di Libeccio
Il rinnovato amore per l'Inghilterra, la furbizia di Adriano, il declino di Buffon e l'incontro con Gianni Letta.
1. Il matrimonio tra Fabio Capello e l’Inter era sostanzialmente una cosa inventata, costruita più ad uso e consumo del sistema mediatico che per le reali possibilità di perfezionarlo. Molte le controindicazioni che lo rendevano quasi impossibile. Intanto i trascorsi di Capello nel Milan, nella Roma e nella Juventus poi coinvolta in Calciopoli. Come dire, un pedigree che lo avrebbe reso almeno inviso a larga parte del tifo interista. Poi le vicende connesse al processo di Napoli, che vedono Moggi scatenato a cercare capri espiatori che riducano in qualche modo le sue pesanti responsabilità. E un Capello sulla panchina dell’Inter poteva diventare facile motivo di “nuove” e “sconcertanti” rivelazioni di Moggi magari al solo scopo di danneggiare l’Inter attraverso il nuovo allenatore. Inoltre Fabio Capello è ancora iscritto nel registro degli indagati del tribunale di Roma in ragione di una accusa di falsa testimonianza mossagli dal collegio giudicante del Processo Gea (troppi i 'non ricordo' pronunciati durante il suo interrogatorio). Infine ci sono una serie di vecchi accertamenti disposti dalla Agenzia delle Entrate su alcuni presunti illeciti fiscali posti in essere da Capello attraverso alcune società di cui risultava titolare direttamente o indirettamente. Insomma, ogni cosa suggeriva che Don Fabio restasse tranquillo con la nazionale inglese, il cui contratto infatti si è sbrigato a confermare per altri due anni (magari) sfruttando proprio il rimbombo causato dall’ipotesi di passaggio all’Inter.
2. Adriano tornerà in Italia, destinazione AS. Roma. Non conta nulla che appena un anno e mezzo fa sia stato liberato dall’Inter a parametro zero, mentre era ancora sotto contratto, in modo da consentirgli un recupero umano e professionale abbastanza compromesso da problematiche extracalcistiche. Grazie a quella liberatoria il ragazzo (ventotto anni, ma in Italia si è sempre ragazzi) è potuto tornare nella sua terra e accasarsi al Flamengo che pure resta una delle compagini della massima serie brasiliana di maggiore fama e fortuna. Sempre grazie al costo zero del suo cartellino ora il ragazzo torna in Italia sulla sponda romanista, ovvero presso una squadra che è stata negli ultimi anni la più agguerrita avversaria dell’Inter. Strabiliante a come all’Inter nessuno abbia pensato ad inserire una clausola (o almeno una super-penale), nella liberatoria concessa ad Adriano, in modo da non ritrovarselo avversario dopo pochi mesi. Soliti buonismi alla Moratti o colpevole sbadataggine? Nella fase del trionfalismo e del 'va tutto bene' non sarebbe una domanda giornalisticamente sbagliata.
3. Più vediamo i gol che prende Buffon (anche in Nazionale) e più ci sembra che non sia più il portiere strabiliante che abbiamo conosciuto e ammirato in tutti questi anni. Nonostante il giocatore abbia solo 32 anni (che non sono molti per un portiere) soprattutto nell’ultima stagione ha alternato prestazioni buone ad altre largamente insufficienti, che solo la buona stampa di cui gode ha contribuito a ridurre come effetti. Resta pur sempre un grandissimo portiere, però quello visto fino ad un paio di anni fa era un fenomeno inarrivabile e garantiva 10 punti in più a stagione. Quelli che diventavano fondamentali per vincere titoli importanti. Chissà perché Moggi con un portiere così e intorno una squadra eccellente, con una rosa più qualitativa rispetto a quella delle concorrenti, si preoccupava di “deviare” le decisioni degli arbitri e costituire una associazione a delinquere per vincere i campionati. Misteri d’Italia. Alla fine è vero che il peggior crimine è la stupidità, con l'arroganza non lontana in classifica.
4. Alcune volte pur controvoglia ci tocca per forza essere “indiscreti”, come sempre lo si è parlando di soldi. Unicredit ha bussato a quattrini nei confronti della Famiglia Sensi, debitrice verso la Banca di Profumo per circa 400 milioni di euro. La risposta dei Sensi, che da circa quattro anni rinviano incredibilmente il pagamento, è stata quella di chiedere (e rendere noto urbi et orbi) un incontro urgente al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Onorevole le Gianni Letta, incontro poi effettivamente tenutosi alcuni giorni fa. Potrebbe essere la soluzione per chiunque abbia debiti verso una banca: chiedere un incontro urgente all’Onorevole Gianni Letta.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)
83 commenti:
Punto 4)
Rinviare un pagamento se si è debitori e manca il grano non è proprio così "incredibile": con le bolletta della luce c'ho provato anch'io, però le candele erano decisamente scomode (per non dire della fatica a collegarsi a Indiscreto)
P.S.
A proposito dell'Urbe: e intanto Alemanno annuncia grattacieli a go-go ....
"Italia sì Italia no se famo du spaghi?"
nella versione 2010 gianniletta meriterebbe una menzione...
2. Ma abbiamo presente di chi stiamo parlando?
"Tutelarsi" dal ritorno di Adriano?
Fossi stato in Moratti avrei tirato fuori soldi di tasca mia per vederlo accasato a Roma, altrochè.
E il doppio avrei dato per vederlo al Milan.
Poi, certo, l'eco di certi gesti non supera l'Oceano...
3. Vero anche che passare da Vieira-Cannavaro-Thuram a Marchisio-Cannavaro-Chiellini un po' di differenza la fa...
4. E cosa dovevano fare?
Il problema sarebbe cosa ottengono, non cosa provano ad ottenere...
2. Per l'Inter, ritrovarsi una Roma indebolita dalla presenza di Adriano (che magari farà qualche gol, ma che sicuramente garantirà scazzi e frizioni a iosa con i senatori) non mi sembra una brutta prospettiva.
3. A parte quei 10 punti a stagione che sarebbero tutti da verificare (tante volte la Juventus ha tranquillamente ottenuto i 3 punti con Manninger quando è stato chiamato in causa anche per lunghi periodi) Buffon per me resta un fuoriclasse assoluto che ha subito alcuni tra i peggiori infortuni che possano capitare a un portiere: uno che si è infortunato alla spalla e ha problemi cronici con la schiena, se gioca in porta non può garantire il rendimento di prima, anche se 32 anni in assoluto non sono tanti (e più in piccolo, anche J. César ha avuto qualche problemino quest'anno, per gli stessi motivi). A parte questo, giocare con davanti una difesa inadeguata tante volte accentua i demeriti del portiere, che spesso compie scelte sbagliate per mancanza di fiducia nei suoi compagni del reparto arretrato. Ma per me la classe di Buffon è intatta.
per un ippopotamo di 102kg l'avrei venduto solo al Parco delle Cornelle.
Però forse si riprende....in fondo a Roma si mangia male, locali notturni non ce ne sono...
@Libeccio
Carissimo, Don Fabio piace moltissimo a Moratti, compreso l'uso della sferza bisiacca. Che Capello abbia giocato su due tavoli mi pare evidente, come anche il fatto che ci fosse uuna dichiarazione di intenti nel caso si liberasse dalla federazione inglese.
Montecarlo mon amour, la Svizzera lava meno bianco del solito.
Su Unicredit, è una questione di equilibri fra vari soggetti e Geronzi, uomo in molte scarpe, dov'è seduto? Da lì si gode una bellissima vista, e la protezione riverbera anche in posti lontani.
Saluti
Italo
Io non so se l'ipotesi Capello sia inventata o meno, esprimo comunque la mia grande soddisfazione per il suo mancato arrivo e per aver evitato una figura da peracottari.
Evitata in parte, a dir la verità',
perchè anche solo aver pensato di ingaggiarlo non è stata una bella pensata.
Per quanto riguarda Adriano, penso che non si potesse ipotizzare nessuna clausula, non essendo stato ceduto ad altra squadra, unico soggetto che avrebbe potuto impegnarsi per contratto. Con il giocatore c'è stata risoluzione del contratto consensuale, avvenuta la quale ogni obbligo è decatuto.
La vicenda della Sensi desta stupore, arguisco che con i benefici
per l'energia alternativa l'Italpetroli abbia costruito centrali eoliche e quantaltro, anzichè comprare giocatori come ha fatto Moratti.
La qualcosa mi rende consapevole di aver partecipato all'acquisto di Milito, seppur in parte infinitesimale. Non è male per un interista.
Tutto ciò conferma la bontà della mia scelta metanista, l'unica vera risposta concreta per combattere le strategie di mercato delle società rivali da parte di un povero e disilluso tifoso cacciavite ;-)
Il punto quattro andrebbe unificato al post sulle sparate di Calderoli.
Ci si invita a scandalizzarci per gli stipendi dati ai calciatori, che rispondono pur sempre ad una logica di mercato (per quanto drogata) e invece il moralizzatore padano di turno dimentica di citare gli aiuti finanziari e fiscali ricevuti da Roma e Lazio. Chissà cosa ne pensano i classici imprenditori veneti di queste aziende (erano anche quotate tra l'altro, forse ora non più) che si possono permettere di non pagare debiti da centinaia di milioni con le banche per anni e che possono pagare i debiti col fisco a rate fino al 2022...
Moggi si credeva troppo furbo. Aveva fatto le cose talmente bene nella Juve (dal punto di vista tecnico) che la scelta delle schede SIM è imperdonabile. Ma nel calcio credo che i lati oscuri siano da sempre stati tanti e chi si è ritrovato storicamente ad essere il personaggio più influente, non si sia mai accontentato di vincere, ma abbia voluto stravincere. Accadeva prima di Moggi e credo accada anche oggi. La vicenda Moratti/Preziosi è chiara, non per il fatto in sè (quasi risibile), ma per dimostrare quanto se ne freghino delle regole nel calcio ...
Capello: mi attribuisco gran parte del merito del suo non arrivo. Ho postato ben due volte su indiscreto "Capello no grazie", Moratti non poteva non tenerne conto.
Italpetroli: com'è quel detto...: "se devi un milione alla banca hai un problema; se gli devi 100 milioni la banca ha un problema..."
@ Silvano: auto di nascita o convertita?
Jeff, quindi mando fattura in Saras?!
Adriano, il tanto vituperato "quintale", ha vinto il titolo di capocannoniere forse nel migliore (qualitativamente parlando) campionato al mondo. Riportando lo scudo al Flamenco che non lo vedeva più neanche col cannocchiale. Secondo alcuni, invece, il giocatore è una sorta di cavallo di troia posto dall'Inter a Trigoria. Strani punti di vista. Per me Adriano, anche ciucco, vale attualmente 3 toni e 2 gilardino... Questione di punti di vista.
Per clinter: la clausola andava imposta direttamente al giocatore, ovviamente.
Italo, concordo con te. Avevo già scritto di come Capello era "oggettivamente" la migliore scelta tecnica possibile tra quelle su piazza. In questo post ho inteso precisare soltanto circa la sua completa impraticabilità e relative consistenti ragioni.
Su Buffon ho solo constatato che il suo rendimento è sensibilmente peggiorato e che da almeno un anno prende gol a volte "imbarazzanti" per uno della sua levatura. Nulla più.
ciao a tutti
Libeccio, che Diego Tardelli sia più forte di Torres, Val Baiano dia due giri di pista a Cristiano Ronaldo e Washington valga 10 Messi non lo mette in dubbio nessuno, chiaro.
Quelli a cui mi riferivo io sono i comportamenti "esterni" di Adriano, che non sono stati certo eliminati, mitigati o anche solo limitati in questa sua esperienza brasiliana.
Il Flamengo è arrivato a tanto così dal mettere fuori rosa il giocatore che gli stava facendo vincere il titolo dopo 20 anni, per dire...
A Roma hanno la forza di sopportare due giocatori così?
Io avrei pagato di tasca mia per vederlo al Milan e per assistere a un'altra operazione Ronaldinho.
Caro Nick, potevi fare esempi meno nebulosi, difficili anche per uno come me che pure possiede una fantastica immaginazione...
Penso che tu abbia ragione sul reprobo, tranne il tempo non la dia a me.
Di Adriano si sa tutto. Di molti con vite "analoghe" poco o nulla.
Vedremo....
ciao
@Nick
Ti metti d'accordo te col geometra e il procuratore di Adriano?
Occhio che il geometra è esoso
Italo
Non so se quello brasiliano sia il miglior campionato al mondo, visto anche che dà ben pochi giocatori alla nazionale, anche se di sicuro è uno dei più divertenti. Ammesso però che le migliori squadre siano di alto livello, quelle medio-piccole sono veramente scarse, per cui un attaccante con il talento di Adriano fa presto a segnare vagonate di gol; diverso il campionato italiano, dove le difese sono molto meno perforabili, anche a bassi livelli. Insomma i gol si pesano, non si contano, e Adriano al mondiale non ce l'hanno portato.
Sul contratto di rescissione, c'era ben poco da fare: per il poco che capisco del codice italiano del lavoro, la clausola a non andare in altri club italiani sarebbe stato fatta annullare come illegale e quindi nulla all'origine.
Nebulosi? :)
Libeccio, tolto Adriano sono i primi tre marcatori del migliore (qualitativamente parlando) campionato al mondo (Diego Tardelli ha fatto i suoi stessi gol, per dire).
@gareth, non so. Esistono clausole di non concorrenza o come diavolo si chiamano...nel mondo civile (e in alcuni paesi di quello incivile, ivi compresa l'Italia) sono la normalità nelle rescissioni di dipendenti in qualche modo "strategici".
Sei libero, ma non puoi svolgere lo stesso lavoro per la concorrenza prima di due anni.
Se n'è parlato persino per Santoro...
PS: sono d'accordo che di altri con vite analoghe si sa molto meno...ma c'entra poco.
La differenza è che di Adriano si sa anche come la sua vita influisca sul suo rendimento.
Che Maicon vada a puttane o passi 6 giorni su 7 ubriaco frega poco, fino a quando i risultati sul campo sono quelli...
Gareth,
neanche Balotelli e Cassano hanno portato al mondiale, forse i due migliori talenti del calcio italiano. E la storia delle esclusioni eccellenti è lunga come un serpentone di auto al rientro dopo il we..
ciao
La Roma non aveva i soldi per prendere un attaccante fortissimo. Ha quindi scommesso su Adriano. è proprio una scommessa, se il brasileiro riuscirà ad avere una vita regolare, allenandosi tutti i giorni, la Roma si troverebbe in squadra un giocatore da 30-40 milioni, preso gratis. Se invece tornerà il caro vecchio Adriano della Milano da bere (e pare che se la sia bevuta tutta), la perdota sarà tutto sommata contenuta. In fondo la Roma ha regalato per anni milioni a Montella e Batistuta oramaia lla frutta, in ricordo dello scudetto 2001 ... la Sensi firmerebbe per una simile soluzione ....
gente, se questo Adriano farà ancora la differenza nel campionato italiano è ora di chiudere baracca e burattini e mettersi tutti a guardare la Premier League
per Ronaldino lo stesso discorso lo potevo capire già di più (anche se poi i fatti l'hanno smentito), ha dei colpi e una tecnica individuale che nessun vizio del mondo potrà mai togliergli ma Adriano era basato tutta sulla forza fisica e su un sinistro devastante e mi sembra che oggi ne abbia poca sia dell'una che dell'altro
poi certo, se lo metti a fare il palo (di 190cm x 102kg) fermo in area qualche gol di testa lo può fare (soprattutto visti certi difensori che girano in Italia) ma rendiamoci conto che stiamo diventando come l'Eredivisie (con tutto il rispetto)
"Adriano, il tanto vituperato "quintale", ha vinto il titolo di capocannoniere forse nel migliore (qualitativamente parlando) campionato al mondo.
Forse ti confondi col migliore (qualitativamente parlando) MOVIMENTO CALCISTICO al mondo...
"Riportando lo scudo al Flamenco"
Il Tango come si è classificato?!...
Mizio, perfettamente d'accordo con te sulla lettura di "scommessa" data alla faccenda.
Contesto solo quel "tornerà", perchè i fatti e la cronaca ci dicono che quell'Adriano lì non se n'è mai andato. Non è che in Brasile è diventato un serio professionista e quindi si prova a riportarlo in Italia dicendo "se continua così bene, se tornerà quello di prima pazienza"
La scommessa è piuttosto "se continua così pazienza, se tornerà quello di prima (prima quando?) bene, anzi benissimo"
1) Bla, bla bla! Capello non è andato all'Inter? E chi lo voleva. Sono caduto da cavallo? Ma io volevo scendere.
2) Adriano alla Roma sarà un bell'affare soprattutto per Novella 2000
3) Buffon ha davanti una difesa troppo scarsa per essere giudicato.
4) Quello che hanno fatto per la Lazio, faranno anche per la Magggggggica.
Dane,
battuta fantastica (quella del tango), non delle tue migliori però. Sei giù di forma?
per chi ha commentato l'argomento Adriano, vorrei far presente una cosa: che spesso i commenti sembrano prescindere da quanto ho scritto nel post.
Può starci, ma credo sia giusto precisarlo.
ciao
"Dane, battuta fantastica (quella del tango), non delle tue migliori però. Sei giù di forma?"
Battuta fantastica (quella del titolo di capocannoniere forse nel migliore (qualitativamente parlando) campionato al mondo), non delle tue migliori però. Sei giù di forma?
In realtà, più che una battuta la mia era un provocazione per invitare a tornare seri. Che è cosa diversa dall'essere seriosi...
"per chi ha commentato l'argomento Adriano, vorrei far presente una cosa: che spesso i commenti sembrano prescindere da quanto ho scritto nel post."
Esattamente come i tuoi post spesso sembrano prescindere da quella che è la realtà.
Può starci, ma credo sia giusto precisarlo...
Perché te la prendi con Libeccio?
E' il nostro Franco Rossi, paradossi però con più qualità
Ma non me la prendo affatto, a me Libeccio va bene così com'è. Ammesso e non concesso che conti qualcosa...
Ningun bla, bla, Lizard, in più di un confratello si era espresso contro l'arrivo del Contiguo.
Libeccio sei troppo interista e troppo democratico, la prima caratteristica irrita gli anti, la seconda dà loro il destro di tirarti mazzate. Devi lasciare cadere dall'alto le tue opinioni, se rispondi ai commenti, perdi autorevolezza, questi so malvagi.
per conoscenza:
13 marzo 2005
Moggi: “Presidente, mi riconosci?”
Moratti: “We, come va?”
Moggi: “Mannagg, non mi ci sentiamo più”
Moratti: “Eh, eh…cosa le ha detto Campedelli ieri sera?”
Moggi: “Ieri sera…era una cosa impossibile. Ho riguardato la televisione: l’assistente sta in linea col giocatore che tira, a dieci metri dalla porta…”
Moratti: “Non la beccherà mai”
Moggi: “Avrebbe sbagliato se fosse stato in linea con la porta…non può andare alla velocità del pallone…che poi il secondo passo ha dato la sensazione a tutti quanti che fosse fuori…”
Moratti: “L’ho vista dopo…da fuori non dava la sensazione, da dietro si capisce…ma c***o, devi riprenderla”
Moggi: “Adesso ci vogliono i sensori dietro le porte”
Moratti: “Sì, che poi per evitare queste rotture di co****ni che tutti la mettono sul piano…vedi che ti devo fare i complimenti, ho visto giocare da Dio Del Piero ieri sera”
Moggi: “Ieri sera ha giocato bene”
Moratti: “Primo tempo…per uno che piace il calcio…avevi voglia di vedere come toccava il pallone per vedere quello che faceva, era proprio bravo”
Moggi: “La squadra era sulle gambe”
Moratti: “Il Milan le ha vinte tutte…ma c***o anche quella di ieri!”
Moggi: “Il Milan deve essere protetto da qualche santo”
Moratti: “Incredibile”
Moggi: “Senta, ma noi non ci vediamo mai…una volta ci dobbiamo vedere”
Moratti: “Possiamo farlo benissimo..”
Moggi: “Anche in settimana, per farci una chiaccherata, un tempo ci portava fortuna”
Moratti: “Sì si eh eh”
Moggi: “La chiamo mercoledì in mattinata…giovedì o venerdì quando ha tempo”
Moratti: “Tenga conto che martedì ho una partita del c***o”
Moggi: “Lo so…mercoledì mi dà un colpo di telefono
Moratti: “Va bene, troviamo un posto e ci possiamo vedere”
Moggi: “In bocca al lupo per domani, arrivederci”
Moratti: “Grazie, arrivederci”
Clinter,
Io penso che rispondere ai commenti meno in linea con le cose che scrivo sia una forma minima di rispetto verso di voi. A volte mi riesce altre meno, comunque mi piace farlo.
ringrazio leo e dane anche se per ragioni opposte. Essere accettati fa sempre piacere, essere discussi dovrebbe farlo ancora di più, almeno dal mio piccolo punto di vista. Se ogni essere umano trovasse nell'altro un limite ai propri propositi di onnipotenza (non è il mio caso ovviamente) ogni cosa funzionerebbe meglio, compreso questo nostro paese.
Circa il mio buonismo malattia infantile dell'Interismo.....
Se gli interisti sono buoni forse (da quel punto di vista) io sono interista.......
Mario cosa trovi di strano nella telefonata tra moggi e moratti?
ciao
@Mario: hai dimenticato il deferimento di Moratti per l'acquisto di Milito e Motta, adesso ci sbatteranno in serie C3 (che non c'è) e ci toglieranno la Champions per indegnità morale, peccato, è stato bello finchè è durato
P.S.: tanto per sapere, ne avete ancora tante di queste intercettazioni super-compromettenti? così almeno mi metto il cuore in pace
@libeccio:
la cordialità dei toni, e il riferimento a pregressi e futuri incontri, oltre al fatto stesso dell'esistenza della telefonata.
diciamo che non sembra proprio un ipotetico tipico colloquio tra un capo-clan, ed un paladino dell'antimafia.
@axel:
l'inter in C3? naaaaaaaaaah.
ascoltare il paladino dell'etica sportiva limonare al telefono con il peggior corruttore della storia del calcio, mi da ben maggiori soddisfazioni ... (heheh)
Mario ma di che partite parlano? Col Chievo ma dell'Inter o della Juve?
"Libeccio sei troppo interista e troppo democratico, la prima caratteristica irrita gli anti, la seconda dà loro il destro di tirarti mazzate. "
Va bene, allora diciamo che l'altissimo livello tecnico della paradisiaca NBA del calcio dimostra che l'Adriano che ha vinto la classifica dei cannonieri battendo gente come Diego Tardelli, Gaetano Zico, Karl Heinz Santillana, Didì, Vavà, Pelè, Roberto (quello di Holly e Benji), Donzauker e Dr. Zero è un giocatore ritrovato, farà sfracelli in coppia coll'apocalittico Totti e il ricco scemo Moratti si mangerà le mani.
Così magari appaio più democratico e interista oltre che meno mitomane con deliri di onnipotenza...
p.s.: Nick, tu ovviamente, visto il tuo commento, sei uno sporco milanista fascista.....
vista poco fa la presentazione di Adriano... mah sarà il mio 16:9 che "ingrassa"...
a breve foto in qualche discoteca con la trans Natalie a fianco? ...o mundo è tão pequeno!
Ecco, un altro milanista fascista....
@MB: CHIEVO-JUVE del marzo 2005 con il famigerato gol fantasma di Pellissier.
sentire Moratti che giustifica l'errore del guardalinee biasimando la campagna stampa dei quotidiani sportivi, e Moggi che auspica l'introduzione dei sensori nelle porte, è qualcosa di strabiliante
Adriano mi ha fatto pena, sia nel vederlo sovrappeso di 15 kili, sia nel leggere le sue solite boiate da uomo rinato. Quei kili non li butterà mai giu come non c'è riuscito negli ultimi anni di Inter dove gli esperti tipo Beccalossi dicevano che svariava perchè non era una prima punta, errore, svariava perchè era una punta ripiena (di tutto il bevibile e mangiabile consentito) ed in area non vedeva letteralmente la biglia. Sulla Roma aveva ragione Mourinho piangono miseria per Burdisso che da loro è stratitolare e poi danno 5 milioni lordi ad un obeso. Rosella Sensi dalla Roma prende lo stipendio e rimane a galla, normalmente dovrebbe cedere la società, pagare i debiti e fare una vita economicamente "normale" come facciamo tutti qui dentro meno Olivari che è un ricco editore...
Vabbè Mario, retrocediamo in serie B l'Inter perchè Moratti chiacchierava con un furbacchione invece che insultarlo... :-D
@Dane:
non capisco perchè si ripropone sempre il contrappasso della retrocessione.
come ribadito da Abete pochi giorni fa, per quale motivo dovrebbero mordere la mano che tanto generosamente li foraggia?
noto anche che pochi hanno sottolineato la presenza del "poltronissimo" ieri sul charter che portava Abete e compagnia in Sudafrica.
tutto come prima, o quasi.
"non capisco perchè si ripropone sempre il contrappasso della retrocessione."
Anch'io non capisco tutto sto rumore....Moratti parlava amichevolmente con Moggi, lo voleva pure assumere se è per quello, che peso ha a livello di giustizia sportiva?! Per questo provoco: retrocediamo l'Inter e ridiamo lo scudo alla Juve?! Non capisco cosa sposti, così come non capisco tutto il resto su cui sei troppo criptico per le mie deboli meningi.....
Vabbè, vado a mangiarmi lo Zighinì, buona serata!...
vedo che non sono il solo ad aver notato un buffon in fase calante.
Più in piccolo anche Iezzo causa problemi alla schiena è passato da orbita della nazionale a riserva del napoli, e poi tutti 'sti portieri che hanno problemi alla schiena...
@Dane: semplicemente mi aspettavo che nel 2005 (dopo lo iuliano-ronaldo del 1998, dopo il 2002 di De Santis e Nucini, dopo i dossier commissionati a Tavaroli) non ci fosse tanta affabilità e goliardia.
questa telefonata non ha nessuna implicazione processale, penale o sportiva che sia.
ps. il "poltronissimo" è quel Franco Carraro in pieno sdognamento, (ammesso che abbia mai passato la "frontiera").
e anche qui il caro Gianni Letta ha fatto la sua parte.
Parliamo di cose serie:
@ Dane chi è la Bernarda in foto?
Dane, fa caldo, la Beneamata verrà penalizzata-retrocessa-svergognata e chi più ne ha più ne metta, puoi immaginare se ho voglia di entrare in modalità total-war con te.
Prima della tua battuta sulla danza, altri bloggers erano entrati in contrapposizione dialettica con Libeccio, oggi, per non parlare poi di altre occasioni, in cui è stato 'messo in mezzo'. Quindi questa cosa del milanista-fascista che tiri fuori ogni tanto, nell'occasione, l'hai tirata fuori a sproposito. Non c'è bisogno di essere laureati in pscicologia o in Scienza della Comunicazione, per capire che una tesi esposta in modo lapidario, senza usare la cortesia ai commentatori di prendere in considerazione i loro commenti e ad essi rispondere, sempre in toni civili, risulti più autorevole.
La mia voleva esser una battuta di sostegno e simpatia.
Son molto gratificato che tu mi tenga in costante considerazione come avversario dialettico, ma non è che ogni stronzata che dico venga stimolata da tuoi interventi, a cui, peraltro, quassù nessuno rinuncerebbe a cuor leggero, per carità.
Beh! Adesso scusa, devo scegliere il catetere, vediamo... vediamo..., ma sì,questa sera userò quello blu.
Tamaraaaa!
@mario: con tutte queste presunte "rivelazioni" si perde un po' il senso di realtà. Moggi nel 2005 era, oltre che un rinomato farabutto, il direttore sportivo della prima squadra del campionato: è chiaro che Moratti potesse avere ogni tanto dei contatti professionali anche con lui. Lo fanno tutti con i rispettivi colleghi stronzi, non è che nel mondo del calcio sia diverso. Quanto all'affabilità e goliardia... da 10 righe di trascrizione?
@MB:
bah.
a me non sembrano asettici contatti professionali tra colleghi che si reputano "stronzi".
http://www.tuttosport.com/video//2010/06/08-15210/Amichevole+colloquio+Moggi-Moratti+dopo+Chievo-Juve
@ivan.fab
Quotato alla grande, mi hai fatto rotolare dalle risate, grandioso
@Dane
in effetti Nick è un pò milanista dentro, diciamolo, sul fascista bisogna vedere, è mai stato a Predappio?
Italo
@Krs: "Parliamo di cose serie:
@ Dane chi è la Bernarda in foto?"
Oh, finalmente un discorso serio in questo post! La signorina in questione l'ho presentata più volte alla ciurma, è Sanja Popovic, capitano della nazionale croata di Pallavolo: http://mmedia.kataweb.it/foto/3698828/1/volley-le-nazionali-croate-nel-calendario-2009
@Mario: che Moratti facesse parte della compagnia di giro lo diciamo da tempo, il suo con Moggi era un rapporto di amore e odio. Soffriva quando ne veniva derubato, ma in fondo in fondo ne era affascinato dai risultati ottenuti ed ha più volte cercato di ingaggiarlo (lo stesso Lippi era una "ferrarata").
Lo sanno tutti e chi dice di no fa finta, quindi finchè non viene fuori una telefonata in cui Moratti concorda un risultato con qualcuno (Pairetto, Moggi, Moriarty o Topo Gigio che sia...) non riusciranno a sconvolgerci... ;-)
@Clinter: qua se c'è uno fuori luogo sei tu (che bolli ogni commentatore che usa avanzare una critica all'Inter o alla sinistra come un fascista antidemocratico) e la considerazione tirata fuori a sproposito è stata quella di Libeccio (che con fare vittimistico ha bollato le contestazioni ai suoi pensieri come "prescindenti da quanto ho scritto nel post". Mancava solo che scrivesse "non avete capito un cazzo come al solito" ed eravamo a posto...).
La mia sulla danza era una brutta battuta ma certamente un pensiero serio ALMENO quanto "il migliore (qualitativamente parlando) campionato al mondo" (Ortega aveva una tecnica individuale che Mattheus si sognava: sfido chiunque a dire che Ortega fosse qualitativamente superiore a Mattheus...).
Il problema di Libeccio non è che perde autorevolezza perchè dall'alto del suo scranno si abbassa a rispondere a noi umili peones del pensiero calcistico, il problema di Libeccio è che perde autorevolezza perchè da sempre riesce a negare l'evidenza anche quando gli si porta prove, documenti e filmati e conseguentemente ribatte con tono di sprezzante superiorità chi osa avanzare delle riserve. Pertanto le reazioni non possono essere che quelle.
Come ho già suggerito le valutazioni su Adriano (giocatore allo sbando, per nulla guarito dai problemi che aveva all'Inter, miracolato da un campionato in cui le stelle sono Nilmar e Diego Tardelli) erano semmai una difesa dell'Inter, di Moratti e delle relative scelte di mercato (Moratti ha fatto bene a disfarsene, nessun interista lo rimpiangerà, a vederlo finire alla concorrenza come Cavallo di Troia c'è da leccarsi i baffi). Considerazioni che sono state ribadite anche da vari interisti tra cui Nick. Ripeto: è un milanista fascista pure lui?!...
Mi spiace, ma dicendo che le critiche al pensiero di Libeccio erano opera di menti antinteriste e antidemocratiche ("Libeccio sei troppo interista e troppo democratico, la prima caratteristica irrita gli anti, la seconda dà loro il destro di tirarti mazzate") l'hai fatta fuori dal vaso confezionando una puttanata di dimensioni apocalittiche. Ma so che la cosa non ti turba minimamente...
@ krs: di nascita. Mi trovi con lo stesso nick su Metanoauto.com ;-)
Sul resto, molto prima dell'intervento di Libeccio avevo scritto che Capello allenatore dei bisleroni sarebbe stato perlomeno inopportuno per tanti motivi. Credo che alla fine, al di là delle invenzioni giornalistiche, abbia prevalso il buon senso, se non di Moratti di qualche altro.
Sul futuro di Adriano, siamo sempre nell'ordine delle previsioni e delle opinioni. L'Adriano visto sui giornali a due mesi dall'inizio del campionato é tutto tranne che un atleta. Sarà anche stato capocannoniere del campionato brasiliano con tanto di scudo ottenuto dalla sua squadra, ma i Mondiali li vedrà in poltrona. Questi é un fatto oggettivo. Sul valore tecnico del campionato brasiliano non mi esprimo perché vedo poco da anni; per ciò che può valere, tra il 2000 e il 2009 le squadre brasiliane sono arrivate in finale della Libertadores 8 volte vincendo però solo due volte (guarda caso quando arrivarono in finale due brasiliane). In tutti gli altri casi sono sempre state sconfitte.
Un suo ritorno in grande stile non lo vedo, ma magari mi sbaglio. Di sicuro Moratti non perderà il sonno.
Buffon ha subito un'involuzione dovuta secondo me molto alla pochezza della squadra che lo circonda. Nonostante esista una scuola di pensiero che sostenga che un portiere che deve opporsi solo ad un tiro per partita nello specchio della porta sia sfavorito rispetto ad uno che viene preso a pallate per tutti i novanta minuti per un non ben definito difetto di concentrazione, continuo a pensare che la prima situazione sia altamente preferibile per un portiere. Il morale fa il resto e, in una situazione comunque di insicurezza generale è più facile soffrire di amnesie e svarioni vari.
Italo consiglierei a tutti una bella visita in quel di Predappio (magari in bicicletta con fascistissimi gamba snella e muscoli d'acciaio messi a virile prova nella salita alla Rocca delle Caminate); mai esperienza sarebbe più utile per capire l'italica mente; avere un dittatore che "sposta" il Paese artificialmente il proprio paesino natale dal luogo originario (ribattezzato Predappio Alta) alle vicinanze della casa natale (rinominando il luogo da Dovia in Predappio) fa' capire che fra il Duce e il buon Scajola (per dirne uno a caso, potrei citare parecchi "sinistrorsi" o presunti tali) che si fa' istituire il volo per Albenga ad personam corre ben più di sottile filo... Però con Lui i treni arrivavano puntuali...
Arriverà la pensione, e il conseguente sospirato trasferimento in Danimarca. Ogni anno mi vado a vedere le occasioni immobiliari, l'unico dubbio é dovuto al fatto che lassù non si scia e in Svezia (dove si scierebbe) l'inverno é effettivamente un po' troppo pesante, specie se trascorso lontano dalle città. Però potrei tornare un mesetto a ridosso delle feste giusto per la settimana bianca in Svizzera o in Dolomiti e per assistere ad un paio di funzioni al Tempio.
Dane, hai bisogno una salutare vacanza. Transeat.
il riferimento a pregressi e futuri incontri
Con lo stesso criterio, il figlio di Moggi dovrebbe essere condannato all'ergastolo e la moglie alla sedia elettrica.
@Dane, il tuo Pista rischia sempre più grosso. Va bene "fascista", ma sul resto non esageriamo.
Che poi mi fa ridere sta cosa...cioè, spero Libeccio che tu non stia facendo riferimento a me perchè non ho nessunissima preclusione nei tuoi confronti, anzi...e i commenti ai post passati sono lì a dimostrarlo. Semplicemente non sono d'accordo con questa visione di Adriano.
Quella sul campionato brasiliano magari è opinabile, ma io fra Diego Tardelli (che esiste davvero, a differenza -credo- dei nomi tirati in ballo da quel protonazicomunistainbicicletta di Dane) e Leo Messi continuo a preferire il secondo.
Adriano mi ha fatto pena, sia nel vederlo sovrappeso di 15 kili, sia nel leggere le sue solite boiate da uomo rinato
L'ho sempre trovato simpaticissimo. Un ragazzo adorabile, disponibile e gentile, per quel poco che potevo vedere.
Mi sono lasciato ingannare da non so quante interviste, grazie a quella faccia da bravo ragazzo e quel sorriso sincero.
Alla millesima, capisci che sarà simpatico e sincero ma anche tanto coglione. E che è francamente irrecuperabile.
@Italo, a Dane ho minacciato di bruciare il Bianchi Pista per avermi dato del "milanista". A te brucio il tank. Occhio.
PS: cazzo è vero, la danza. E io che quando ho letto "tango" ho pensato che "flamenco" fosse il nome di qualche pallone che non conoscevo...sono grave?
"Dane, hai bisogno una salutare vacanza. Transeat."
Sei riuscito ad intepretare una difesa dell'Inter e della sua strategia su Adriano come un attacco antinterista. Di vacanze ne hai bisogno tu, che sei ossessionato e vivi perennemente in trincea come il giapponese sull'isola del Pacifico. E levati quel cazzo di fazzoletto rosso dal collo, che ormai sei ridicolo... :-D
"Semplicemente non sono d'accordo con questa visione di Adriano."
Eh, ma è vietato, non lo sai?! Ri-posto un commento di un ex-indiscretino su un altro blog: "(...) ricordo ancora oggi quando si dava della merda a Paolo Ziliani per articoli molto meno faziosi di quelli di Lombardo e Libeccio. Oramai il culto dell individuo e'arrivato a vete invidiabili ai cantori di Fidel e Hoxha. (...)"
"Mi sono lasciato ingannare da non so quante interviste, grazie a quella faccia da bravo ragazzo e quel sorriso sincero."
A me ha sempre ricordato Scooby-Doo..... :-/
"PS: cazzo è vero, la danza. E io che quando ho letto "tango" ho pensato che "flamenco" fosse il nome di qualche pallone che non conoscevo...sono grave?"
No, sei solo perfetto per Indiscreto!... :-D
Mario di telefonate che dovrebbere inguaiare l'inter ne sono già state pubblicate a iosa
Non vedo questa cosa c'entri
@ Silvano:
A me piace la Passat già metanata.
Ti cercherò sul forum...
vedo che anche tu ami il nord Europa, ma come mai addirittura trasferirtici? e la famiglia? Concorda?
@ Dane:
A me piace la gnocca est europea.
Concorda? Comunque viva la signorina in oggetto.
Siccome sarà sicuramente una cavallona ed io sono di statura media, qualora desiderasse pratiche di violenzasottomissionestupro nei confronti di maschi italici (in virtù di qualche reminescenza revanchista contro lo stivale) sarò lieto di offrirmi in olocausto per tutti voi.
Poi non ditemi che non sono abbastanza ebreo o che non vi voglio bene.
@ Krs, bella la Passat Ecofuel. Sul sito che ti dicevo c'é un capitolo apposito a mio parere molto più completo e veritiero delle varie pubblicità. Per me è fuori budget... mi trovi nel post dedicato alla Sicurezza stradale, talvolta intervengo per chiarimenti e consigli agli utenti ;-)
Krs, la magia dei mezzosangue come me è proprio questa: siamo sempre compatibili, un po' come i caricacellulare universali...
@Nick
egregio, ho visto delle fot su FB, visto cha sima amici, credo che avresti problemi, vista la mia stazza e i miei trascorsi. Comunque, non hai risposta sulla seconda parte...io aspetto
@Krug
Esimio,
non vorrei avanzare delle critiche inopportune, ma Scaloja è veramente poco, un paragone non credo si possa fare. Mai stato alla villa Mussolini in piano?
Sulla Rocca delle Carminate il discorso è lungo da fare, però la salita è veramente tosta.
E poi tutti a mangiare in un ristorantino del luogo dove si mangia da Dio e i prezzi sono quelli praticati in loco, ovvero bassissimi in senso assoluto.
Italo
Dane, ritiro, risparmia i soldi della vacanza, sarebbe inutile, ormai sei in loop. Hai in testa un preconcetto e filtri le tue reazioni su tutto ciò che posto attraverso di esso. C'è di buono che non tieni rancore, ma sei pesante eh!. Adesso ti faccio incazzare del tutto, guardati 'Complici del silenzio' su SKY on demand.
Italo, il fuoco non ha stazza!
Mai stato a Predappio, ma una gita la farei senza problemi.
@Nick
occhio cha fino a ad una distanza di 50 metri, riesco ancora a centrare un orecchio. Il probelma è che sei a Roma e io sempre in viaggio al nord, ma se dovessi passare, mi faccio sentire.
Italo
@ Italo, con cosa tiri? Per i 50 mt in Poligono ci vorrebbe una bella carabina calibro 22, con il canocchiale di uno strumento a noeggio ancora l'anno scorso ho indovinato un bersaglio modello piattino da caffé su quella distanza :-D
@Silvano65
Anche, ma non mi diverte molto, non più.
Ai tempi si aveva qualcosa di meglio, ma ormai è un ricordo lontano.
Italo
Guarda Italo, sfondi una porta aperta... Quando il Silvio mi fa' particolarmente girare i maroni esclamo "Ok, se proprio dobbiamo riavere il Fascismo ed il Duce, almeno ridateci quello originale che finchè non si è fatto consumare dalle scopate e dalle adulazioni una certa intelligenza politica l'aveva dimostrata..."
Mai stato a Villa Mussolini in piano e Rocca delle Caminate l'ho vista solo da fuori; riguardo a Predappio pur non essendo assolutamente filo-mussoliniano non mi è dispiaciuta affatto (tranne il clima nostalgico-pacchiano di certi negozietti e di certa merce); non siamo ai livelli di Sabaudia ma l'architettura non mi dispiaceva affatto, viste soprattutto certe costruzioni oltre cortina ma anche certi quartieri dormitorio dell'Italia Democratica...
P.S. So che rischio grosso a De Felice per molto meno hanno dato del Revisionista...
@Krug
E' una questione di onestà intellettuale, la storia rimane storia e i fatti sono lì, immutabili, senza retorica. Il negazionismo è folle e stupido oltre misura, come anche (stavo per mettere sed etiam, ma l'ho schivato in tempo)il chiudere gli occhi sulle brutture democratiche (?). De Felice ha i suoi meriti, ma è un pò pedante e poi, tra giuliani, figurati, una mano d'aiuto c'è smepre, se ci fosse il bisogno.
Italo
"Hai in testa un preconcetto e filtri le tue reazioni su tutto ciò che posto attraverso di esso."
Io?!... :-D
Hai scritto tu "Libeccio sei troppo interista e troppo democratico, la prima caratteristica irrita gli anti, la seconda dà loro il destro di tirarti mazzate" perchè abbiamo contestato Libeccio difendendo l'Inter. Oh, se non ti rendi conto dell'assurdo... :-O
"C'è di buono che non tieni rancore, ma sei pesante eh!"
Ah, detto dal fustigatore degli antidmeocratici...
"Adesso ti faccio incazzare del tutto, guardati 'Complici del silenzio' su SKY on demand."
Spero di aver capito male la tua frecciata. Lo spero vivamente...
"So che rischio grosso a De Felice per molto meno hanno dato del Revisionista..."
Benvenuto nel club, Krug...
p.s.: e pensare che solitamente vengo definito un militarista.....
Oh Cristo Dane, facciamo sempre a non capirci... ma quale "militarista"?! ... milanista sei tu, MI-LA-NI-STA!
Hai ragione, è che oggi c'ho la tastiera cirillica e faccio difficoltà!... :-DDD
Comunque hai sbagliato pagina... :-P
Krs a me piace la gnocca, indifferente da dove essa venga...
A proposito di foto di cavallone un giorno vado ad arbitrare la squadra giovanile di una società di pallavolo di serie A; si era all'inizio dell'anno e vendevano per beneficienza il calendario della prima squadra ritraente le signorine della prima squadra in due pezzi... Oh, delle gnocche spaziali! Incuriositi io ed il mio collega la settimana dopo ci fermiamo a guardare la partita della squadra in questione... Roba da prendere il calendario e iniziare a giocare ad Indovina chi... Inutile, un bravo fotografo fa' miracoli...
Non il fotografo, il post-producer... ;-)
p.s.: comunque la Popovich è così pure dal vivo, fidatevi.....
Vabbè, jeremy, fa' ridere... Non so perchè ma a me i 131 aereoplani di fronte alle forze cinesi, giusto per fare un nome, ricordano tanto Wile E. Coyote che si ripara con un ombrellino da un masso enorme...
Ma come cazzo fate a confondere così le pagine dei post?!... :-D
Bello questo confondere i post.
Una volta dicevano "Volete burro o cannoni?"
Ora è "Volete figa o aeroplani?"
Posta un commento