@campa: avevo notato anche io il "ogni anno si resetta tutto", mentre per Ranieri "ripartire dall'anno scorso". Adesso precisi che il resettare vale solo dopo un anno orribile; quindi, per l'Inter che ha vinto tutto, non dovrebbe valere. E invece il "si resetta tutto" l'avevi coniato in quella occasione, per dire che l'Inter non può vincere sempre. Qui non c'è nessuna coerenza logica, dai.
"Non mi è piaciuto. Era una partita tranquillissima, non capisco come abbia potuto mostrarci così tanti cartellini. Gli ultimi due poi, per delle fesserie... Non mi sono piaciuti" Più passa il tempo e più non capisco -giuro, non capisco- come sia possibile che nessuno abbia ancora edificato un tempio a Suo nome.
Io lo adoro.
Detto ciò, se non porta a casa la Decima quest'anno Madrid la rivede solo in trasferta.
"che il contesto simpaticamente delirante tipico dell'urbe, coi carri allegorici che impazzavano per le strade già a 5-6 giornate dalla fine. "
ahah il 25 Aprile ,giorno di Roma-Samp,ero a Roma. Il pomeriggio sul lungotevere facevano già i caroselli Posso stare a raccontare episodi del genere da qui a dopodomani...:D
robocop ferrara o fosforo gasperini beati i poveri di spirito perchè di essi è il regno dei cieli..
Mi state facendo ribaltare dalla sedia...:D
doveva centrare la famosa terza stella Non ce l'hanno già? Mi sa che ti confondi con la quarta...
E' sempre stato un cinico bastardo, lo era anche all'Inter, è sempre lui. Sempre meglio essere un grande bastardo, cinico fino alla morte, che un piccolo bastardello da quattro soldi.
@italo: basterebbe solamente non voler impartire lezioni o andare in giro a predicare. Visto che blaterava delle sportività che c'è in UK, cosa gli avrebbero fatto in UK?
Comunque del suo comportamento non mi stupisco, ma che il Real Madrid permetta questa cadute di stile...
E poi non mi son sembrati neanche tanto furbi: un bel fallo secco, ti fai andare via l'avversario e lo strattoni, manchi lo stop e lo fai di mano, calcio d'angolo e fallo di mano,... no qui sullo 0-4 un difensore va tirare il rinvio e ci mette 2 minuti.
"E poi non mi son sembrati neanche tanto furbi: un bel fallo secco, ti fai andare via l'avversario e lo strattoni, manchi lo stop e lo fai di mano, calcio d'angolo e fallo di mano,... no qui sullo 0-4 un difensore va tirare il rinvio e ci mette 2 minuti."
Ragazzi lui cercava questo, lui cercava il caso, cercava la grancassa mediatica, lui cercava l'episodio x montare il caso e per cementare il gruppo in modo da poter dire "Lo fanno tutti ma solo a noi ci trattano così, loro ce l'hanno con noi", lui cercava il caso per tener viva l'attenzione dei giocatori che per le troppe goleade potevano rilassarsi... Mourinho è questo ragazzi, un mental coach prestato al calcio... Ed indubbiamente in questo non solo è il migliore, è ad anni luce dal secondo...
@tani: nel voler fare una porcata, non sono stati proprio furbi.
@krug: magari se danno 8 giornate a Ramos e Alonso, li compattano ancora meglio. A 'sto punto potevano fare anche 4 autoreti per tenere in gioco l'Ajax e far fuori il Milan.
Complimenti al Milan per il passaggio agli ottavi (dove pronostico un bell'accoppiamento con il Chelsea di Ancelotti, giusto per rispondere alla speranza di Silvano...), però mi chiedo che deve fare Ambrosini per riuscire ad essere espulso in una partita. Sarà anche vero che in Europa sono più severi gli arbitri, ma a lui riescono ad abbonare anche le entrate a piedi uniti...
Scusami ma per quale motivo dovrebbero dare 8 giornate ai due giocatori? Hanno cercato ed hanno trovato l'ammonizione come hanno fatto, fanno e faranno tanti giocatori di calcio; certo, l'hanno fatto in maniera più esplicita ma se ad esempio danno 3 giornate ad Eto'o per una testata non potranno mai dare più di due giornate per una roba simile; e se danno due giornate scatta fuori un putiferio e lui nel putiferio ci sguazza...
Buttar fuori il Milan? Sai che paura che fa' questo Milan a questo Real Madrid...
Per quanto riguarda il comportamento di Alonso e Ramos credo sia una delle cose più ridicole che ho mai visto su un campo di calcio. E meno male che sono campioni del mondo...
p.s.: che poi di Alonso non è ridicola solo la seconda di ammonizione, ma anche la prima...
Panjisao, sopratutto perche' fa sempre la solita entrata idiota. Solo per quello dovrebbe iniziare le partite gia ammonito. Ma porca troia,dico io, 20 anni che gioca a calcio e sempre l'entrata assassina a forbice sulle gambe degli avversari!
Tani, non ci avevo pensato, ma forse cercava di farsi buttare fuori per farsi azzerare i cartellini... In questo senso sarebbe vittima della sua stessa impunità... ;-)
Premessa: sono un malato mentale. Motivazione a supporto della premessa: per leggermi e gustarmi senza alcun disturbo il muro degli ultimi giorni ho preso 2 ore di permesso.
Per poter essere un uomo realizzato aspetto solo la promessa puntata di Porta a Porta, con il profilo psicologico di Crepet su Campatelli. E ovviamente con la Bruzzone.
Da mezzo friulano un saluto caloroso a Krug, uomo che etnicamente non può far ridere. Pernacchie e insulti a Cissiboy, che si permette di vivere a Singapore complicando con 'sta storia dei fusi orari le argomentazioni del dispensatore di mongolini.
vista la puntata. E registrazione conservata nella videoteca, che la prole (futura) deve sapere. La cosa più spaventosa è l'assoluto silenzio che segue dopo queste puntate. Non succede niente. Tutto immutato.
E' sempre stato un cinico bastardo @Italo, è per questo che non capisco come qualcuno possa avercela con lui! :D
@Tani, confesso che l'equivoco c'era stato...ti sei salvato in corner!! :D A me comunque "la vergogna, questa sconosciuta" verrebbe da dirlo ANCHE (e sottolineo: ANCHE) a chi parla di antisportività per un gesto banalissimo che ha, semplicemente, il torto della platealità. Ma è un discorso già affrontato pochi giorni fa a proposito della Ferrari...
A conferma di quanto appena detto, copio e incollo da cydella: E poi non mi son sembrati neanche tanto furbi [...]
E' la platealità che (vi) infastidisce, non il gesto in sè.
Il mio tempio comunque, tanto per chiarire, era riferito alle sue dichiarazioni, non alla doppia ammonizione (che è, appunto, una cosa che si vede da mille ere geologiche a tutti i livelli).
@cyd: Comunque del suo comportamento non mi stupisco, ma che il Real Madrid permetta questa cadute di stile... Ma infatti non le permette...
Axel,non ho motivo di trovare informazioni sul tuo cognome perchè non mi hai fatto nulla. Stiamo entrando nel periodo natalizio e voglio fare un cadeau a qualcuno ed era necessario reperire determinate informazioni. Ma io non ho fatto cognomi e mai ne farò.
geniale mettere Eto'o in qualsiasi posizione tranne che centravanti. Così pure gli altri imparano in una partita non importante come si fa a cacciarla dentro. Pandev centravanti che si scambia la posizione con quel rapinatore dell'area di rigore che è Snejder... Sontuoso Biabiany che salta sempre il birillo che il Twente ha schierato sulla sua fascia: ora crederà di essere un Cristiano Ronaldo ma con la proboscide più lunga.dr
@Leo, Cordoba e Zanetti terzini, Lucio e Materazzi centrali, Cambiasso e Stankovic in mezzo al campo con Biabiany ed Eto'o esterni alti, Sneijder e Pandev davanti con l'olandese molto libero di svariare e di scambiare spesso la posizione con Eto'o.
La posizione di Eto'o e Pandev l'ha spiegata Benitez nel dopopartita...
Non è una grande consolazione....però fare peggio del primo tempo la vedo difficile, a livello mentale. Preparati per il grande incontro indiscreto di Natale.....
Tutto secondo programma ieri sera, anche se tutto sommato gli olandesi avrebbero anche potuto metterla sullo zero a zero: ma erano davvero troppo scarsi. La squadra gioca per l'allenatore? Nell'esultanza per il gol è stato l'unico praticamente ignorato dai giocatori. L'importante è ora che quella che dal 1908 é la seconda squadra di Milano arrivi seconda per poi poter sperare in Inter - Real agli ottavi. Dovrà essere qualche cosa di enorme, da mettere negli annali, nel più puro stile bislerone. ;-)
Sempre meglio di chi, contro ogni legge matematica e logica, riesce a essere la terza squadra di Milano dal 1899. ;)
Ieri era l'occasione perfetta per segarlo, invece hanno buttato il sangue e l'ha messa dentro il "vice capo della gang". Sono curioso di vedere quale retrolettura e quale polemica faranno spuntar fuori oggi.
Scuuu..uuus..ate, po...po..rtaaaa..teemii le voos...vooostre sooooree...eelle. Cheeee.... cheeee.... le caaa.. caaa.. caaateteterizzo!!! Direttore, ormai è accertato, la necessità di un pronto soccorso psichiatrico del blog è di una evidenza solare. Sono anni che in questo blog imperversa un'identità virtuale che, dallo scranno della sua infinita autostima, si prende licenza di considerare il proprio sarcasmo come 'provocazione', 'battuta', 'espressiore originale della propria vivacità intellettuale', mentre etichetta quello altrui come 'insulti' e 'trollismo' e chi più ne ha più ne metta. Ora, tu ben sai che all'inizio del blog hai dovuto richiamarlo più volte al rispetto dell'interlocutore, poi la tua linea di comportamento, nel far da moderatore è mutata, avendo preso la decisione di tollerare qualche caduta di stile, a favore della libertà di espressione. Perciò ti chiedo il permesso di rendere noto a questo rispettabile pubblico e principalmente all'identità di cui sopra, che mi ha rotto il cazzo. Se pretende di far l'ironico con chi più gli aggrada senza accettare che uguale ironia venga a lui riservata, crei un blog tutto suo. La statura morale dell'individuo si manifesta miseramente nel tentativo di attaccare l'"avversario" in quelli che lui crede i suoi punti deboli. Appartiene a quella categoria di idoti che reputano un merito avere 20 anni anzichè 40, che quando ne avranno 40 reputeranno un merito averne 40 anzichè 60 e a 60 compatiranno chi ne avrà 80, e così via , si spera. La logica vorrebbe che un blog, un forum, fosse un luogo deputato a discussioni, anche aspre, dove conta quel che si esprime, non la carta di identità o l'aspetto fisico(che nel mio caso specifico è mourinhiano, sia chiaro), diversamente, propongo che per partecipare al blog si debba inviare una foto, a corpo intero, autenticata. Oh! questo ha rotto il cazzo all'universo mondo, e si ci si permette un filo di ironia nei suoi confronti, si scatena le terza guerra mondiale. Tutti lo sanno, pure i suoi più affini sodali, qualcuno glielo faccia capire, perchè da solo non ci arriva.
Bene, ora vediamo se si può parlare di calcio. Buona Inter i primi 25', la solita ultima nei secondi 20'. Ottima Inter per 30 minuti nel secondo tempo, eccessiva la tremarella finale. La formazione era obbligata, ma ho trovato giusta la mossa di Eto'o largo e soprattutto l'esclusione di Santon dalla linea difensiva. Proviamolo a centrocampo. Quel che mi farebbe sorridere, se non fosse che mi fa incazzare, è la diversità dei commenti a fronte delle partite delle due milanesi. Il Milan viene osannato per aver 'massacrato' l'Auxerre con ben due tiri-due gol, più 2 tiri fuori nel primo tempo, dopo una partita sonnolenta, nobilitatà solo dalla ciabattata dell'Immenso, propiziata, fra l'altro da un tocco di un avversario, e da un numero finale della Foca. L'Inter ha fatto non meno di 25 tiri creando almeno 10 occasioni, contro 2-3 degli avversari, ha fatto una partita che sarebbe stata considerata più che buona, se la squadra non venisse da una crisi, ma la prestazione viene minimizzata dai più. Chiedere a Silvano e ad Tani, in qualità di tifosi degli olandesi, se han visto le streghe o meno. Al Milan, secondo con 8 punti, a 5 dal Real, vengono pronosticati rosei destini ed Allegri è un genio, l' Inter è a pari punti,con possibilità di arriva prima, seppur teorica e a tutti i costi i media han deciso che l'allenatore è sfiduciato. La verità è proprio negli occhi di di chi guarda.
clinter il milan ha un gioco asfittico e contro i franzosi ha fatto davvero fatica ... i difensori francesi hanno fatto due volte lo stesso errore e la seconda volta sono stati puniti. Le cassandre urlano sulla base dei punti in campionato (a torto) perchè al milan finirà la fortuna prima o poi
@nano, in realtà limitandoci al football tassonomia vorrebbe che a Milano esistano solo due squadre: l'Inter e la Primavera dell'Inter. Lo diceva Peppino Prisco, un'autorità in materia e, ovviamente, persona al di sopra di ogni sospetto di partigianeria. Lo stesso Prisco, però, in momenti di magnanimità arrivava ad ammettere la presenza di altre aggregazioni che, seppure incapaci ad interpretare il football degnamente, aspiravano ad essere considerate squadre di calcio a tutti gli effetti. E quindi concedeva che, oltre all'Inter, anche la Scarioni (al secondo posto, squadra in cui giocò da giovanissimo) e il Milan (al terzo posto) potessero essere considerate "squadre di Milano".
@clinter, aggiungo che ieri in giro per l'etere era tutto un fiorire di "l'Inter non mi è piaciuta affatto" quando, considerando il periodo che si sta vivendo, c'è da baciarsi i gomiti per una partita del genere. Si fosse trovato qualcun altro in questa situazione si parlerebbe di resurrezione...
Appunto Clinter. La faccia tosta di questo "elemento" la si nota quando viene qui e pretende di dare lezioni di educazione,rispetto ed altro quando 7 giorni prima aveva dato del vecchio cateterizzato ad un 56 enne. Ma te lo sei meritato,in quanto troll. Ti correggo e dico che quando arriverà a 80 anni,non solo sfotterà chi ne avrà 100,ma frequenterà un blog di 20 enni,per il gusto di stare sempre al centro dell'attenzione. Anche se non c'entrerà nulla,sarà lì. Un pò come quando parla di pallacanestro,pur non sapendone niente. Non fa niente dire cavolate,ma l'importante è dire sempre qualcosa (e far ridere chi legge).
beh nick per molto meno mi ricordo un fiorire "noi con la musica della champions ritroviamo il nostro dna e troviamo nuove energie" etc etc etc
c'e' anche da rilevare che comunque da quest'anno (forse, spero di no) il campionato assume una nuova e ritrovata importanza che aveva totalmente perso negli ultimi anni
quanto a ieri, ho trovato all'inizio abbastanza "pazza" l'idea di benitez di giocare con snejder e pandev in avanti e eto'o dietro. in realtà come ha spiegato lui aveva un senso anche se porta ad avere frequenti difficolta' a metterla dentro. forse era anche una preparazione per le prossime partite di campionato in cui sarà forse l'unico attacco schierabile. inter da 7,5 in attacco e da 4 in difesa (se si infortuna il lezioso lucio di ieri sera siamo nella m). il ritorno dei centrocampisti comincerà a dare i suoi frutti
Forse non era ieri l'occasione giusta per far fuori l'allenatore, oppure la Società é riuscita a trasmettere un certo tipo di messaggio. Di sicuro, sono stati sbagliati gol imbarazzanti, anche se la squadra ha mostrato dinamismo e un po' più di concretezza rispetto alle ultime occasioni. Per me resta ancora una delle favorite a livello di campionato: nove punti a questo Milan (quello di Auxerre, tanto per dire, furbo e sornione) si possono tranquillamente recuperare Comunque, nella prospettiva di vedere Inter - Real, la partita nella quale qualunque risultato sarebbe goduria, va tutto benissimo :-)
Ci sto, mi va bene, il pathos non sarebbe neppure paragonabile. ;-)Un'eventuale disfatta bislerona rappresenterebbe una tragedia sportiva indelebile, una cosa paragonabile solo alla mitica edizione del 2003 della CL, con l'eliminazione con due pareggi e finale Juve - Milan ;-) Una sconfitta del Vate con la sua ex squadra sarebbe ugualmente una goduria immensa per un antipatizzante del portoghese, naturalmente però seguita dalla rivincita del Barça senza il vulcano islandese tra i piedi ;-) Se mi dicessero Inter Real e Milan Chelsea con lo Screwdrivers Team eliminato con due paghe (3 a 2 al Tempio e 3 a 0 a Stamford Bridge), ci metto la firma subito. Naturalmente conn l'aggiunta del tricolore a maggio e di zeru tituli sulla sponda sbagliata del Naviglio, giusto per non permettere a Nick di scrivermi che sono il solito esaltato antibislerone
Silvano stai tranquillo, per la famosa legge di Murphy, se qualcosa può andar male, sta sicuro che male andrà. Quindi, nel caso l'Inter arrivi seconda, la nemesi non ci risparmierà Real-Inter. Ma c'è un ma. Pur essendo io una nota Cassandra, oso sperare che l'Inter si impegni al massimo a Brema, cercando la vittoria, per non dover aver rimpianti in caso di non vittoria del Tottenham in Olanda. Gli olandesi non son certo fenomeni, ma l'ipotesi che non perdano in casa con gli inglesi, non mi pare di quelle fantascientifiche. Sperando, ovviamente, che Proudhomme abbia visto le scorribande di Bale. Certo che girerebbero le palle arrivar secondi per due gol fotocopia presi negli ultimissimi minuti in una partita che sembrava trasformata in un allenamento. Arrivando al tuo Milan, tu vuoi chiagnere e fottere, perchè sai bene che i campionati si vincono vincendo anche partite con scalchigno, i risultati danno morale e convinzione nei propri mezzi, quindi è inutile che ti nascondi, Ibra ha mezzo campionato in tasca, meritatamente direi. La storia dell'Ibradipendenza è una ripicca da tifosi. Il centravanti del Milan chi è? Ibra, si? E allora di grazia, chi cavolo dovrebbe segnarli i gol se non il terminale offensivo della squadra? Che poi il soggetto sia così bravo da sfruttare al massimo le occasioni che ha è solo un merito suo e di se n'è accaparrato i servigi. Quello che irrita me è la diversa prospettiva da cui vengono osservati certi fenomeni. In specie dalla rosea che quassù è stata dipinta come feudo nerazzurro. Oggi titola, all'interno, 'Allegri mago', ha vinto ben 5 partite di fila, dico ben 5 partite di fila, cosa mai vista. No dico, la maggioranza dei tifosi milanisti pregava che l'allenatore togliesse di squadra Ronaldinho e Seedorf, per avere una parvenza di centrocampo e questo è un mago perchè fa quello che avrebbe fatto anche quello che mena il gesso! Poi vi incazzate se 'adoriamo' Mourinho. Mah! A ciascuno il suo, ognuno ha il mago che si merita. ***** Campatelli, ci vuole tanta pietas, romana o umana che sia, ti va bene che, quando torna, il nostro amico dovrà concentrare l'artiglieria su di me, già rabbrividisco di orgasmico e masochistico piacere all'idea delle raffinate ritorsioni che saprà ideare.
Io non capisco la logica della formazione dell'Inter: il modulo è lo stesso del finale dell'anno scorso, ma il modo è completamente diverso. Si è passati da barricate e contropiede (e ci può stare Eto'o che parte a manetta anche dalla fascia) a schicciare gli avversari. Ora se li schiacci, ma non hai punte d'area (o le metti al largo), che logica c'è a giocare così? Intasi solo gli spazi. Mi sembra un non-sense come il Mancini di Liverpool che imposta la squadra per giocare in contropiede e mette Ibra e Cruz.
Volevo rispondere sul modulo dell'Inter, parlare della partitona di sabato, dire due cazzate. Ma al bar dove ho pranzato hanno avuto la sconcertante idea di mettere studio sport. E lì ho sentito il paragone Borriello-Batistuta... 24 ore di silenzio non so se saranno sufficienti a riprendermi dallo shock
ieri allo stadio. commenti: 1. 20.000 paganti per una partita di CL abbastanza decisiva... 2. biabiany davvero improponibile, io posso capire prendere un bidone visto solo in dvd ma questo gioca in italia da anni.. 3. è ovvio che la moglie di wes gli fa le corna; non vedo altri motivi per essere così nervoso, scontroso e accidioso, oltre che impreciso; Lucio resta un mistero della biomeccanica; sembra quelle marionette di legno snodate tenute insieme da un filo di cotone ma in effetti se oggi non ci fosse lui potremmo anche ritirarci da ogni competizione (nota per chi lo ha in aperta antipatia: quando si incazza con avversari e arbitro è perchè ogni volta che gli fanno fallo e cade rischia di andare in mille pezzi, ma è un bravo ragazzo...); 4. Eto'ò ieri aveva il mestruo. Vero che ha giocato terzino/segnalinee ma davvero o non stava bene o il primo mandante della fronda a Ben è lui (il secondo Wes). Ciò detto, il primo tempo poteva finire come col Tottenham a conferma del fatto che i giudizi sono sempre influenzati dal risultato, nel bene e nel male.
triste vedere sansiro vuota, è vero faceva freddino ma 29 mila paganti (di cui 5000 olandesi) per una partita del genere è vergognoso... specie poi quando nell'intervallo ci hanno fatto vedere le immagini delle altre partite tutte con stadi pieni. premesso che il calcio italiano è in una drammatica fase di avvitamento, ma sarebbe cosi' dannoso per le società dimezzare i prezzi dei biglietti? la diminuzione degli incassi sarebbe credo abbastanza bassa ma almeno premi noi poveri sfigati che andiamo allo stadio....
sul punto 3, avevo già commentato ieri che l'improvvisa asfitticità delle punte rende vano il gioco prodotto. ma non puo' durare in eterno. lucio è forte, molto forte e a me non è mai sembrato quel mancato serial killer mostrato qua anche se non è un angioletto. che lasorte ce lo conservi perchè ho già detto che l'assenza di samuel è quella di maggiore rilievo rispetto all'anno passato, quella di lucio sarebbe totalmente irrimediabile. ieri era un po' troppo lezioso
a me ieri biabany è piaciuto invece. nn è un fenomeno, ma salta spesso l'uomo, ci prove quasisempre e cerca di mangiare il terreno dimostrando di capire l'immensa opportunità di giocare nell'inter. non è e non è stato da tutti
Scusate se mi intrometto, ma a me pare che ieri l'unico dubbio che potesse permettersi il Placido era se far giocare Santon o Cordoba, nel ruolo di terzino, per il resto i disponibili erano quelli e solo quelli. Io Sneijder l'ho visto in ripresa, si è mangiato due gol, ma,diversamente dalla ultime partite, ha fatto viaggiare la palla più velocemente, invece di girarci intorno. Biabiany ha giocato meglio del solito, probabilmente grazie al fatto che ha trovato spazi più ampi. Lucio è sgraziato, ma efficace, purtroppo ogni tanto si incaponisce a portar palla, perdendola quasi sempre, o si ricorda di esser nato in Brasile, tentando giochetti strusi in area. In ogni caso il migliore della difesa. Cordoba, si sa, è un centometrista che ha trovato più conveniente giocare al calcio, il suo tocco sulla palla è la cosa più random che esista, ma almeno corre come un pazzo, per rimediare alle cazzate che fa. Materazzi è la riserva della riserva, nel ruolo, presumo giochi per la sua stazza fisica. Eto'o ha fatto cista, ma si è sacrificato molto in copertura e partendo dall'esterno poteva inventare qualche serpentina. Zanetti orrido nel primo tempo, si è un pò svegliato nel secondo. Stankovic ha avuto il solo torto di sbagliare un rigore in movimento, ma mi è sembrato il migliore, Cambiasso in lento miglioramento. Considerando l'età media dei difensori superstiti, fossi Benitez, penserei ad un 3-5-2, per il campionato. Tre difensori, che si aiutino, fra loro, Zanetti e Santon i due esterni, a supportare il centrocampo, Sneijder si affidi all'estro e Pandev e Biabiany ai loro santi. Orate fratres.
comunque scusate avevo per un attimo dimenticato che l'unica causa di tutti i mali del mondo è la cessione di supermariobalotelli. diciamolo subito e torniamo a parlare di calcio...
cyd ma cosa vuoi? stavamo parlando tranquillamente. poi qualcuno se ne è uscito con l'ironia su pandev e biabany, qualcuno ha fatto notare che anche pandev ha fatto sempre i suoi gol anche se non è un batistuta (e li ha fatti anche in champions)... qualcun altro risponde "eh beh alla lazio son capaci tutti..." continuate a giocare a rimbalzo fra voi due, che ve devo dire...
secondo me ne pandev ne' biabany sono scarsi. mi sembra un'osservazione tecnica già ribadita pochi messaggi fa secondo me, la "sostituzione" di balotelli con coutinho/biabany non ha portato NESSUN danno alla squadra, per quanto mi dispiaccia perdere un potenziale top player italiano. mi sembra un'osservzione tecnica già detta mesi fa.
i "mali" dell'inter finora sono stati gli infortuni, il calo notevole delle 3 principali colonne dell'anno scorso ossia milito, snejder e maicon, l'infortunio di samuel e la mancanza delle vis pugnandi che l'arrogant-one sapeva trasmettere. gli infortuni spero finiranno, quei tre spero torneranno a giocare come SANNO, samuel purtoppo non torna, la vis pugnandi spero sarà sostituita da qualcos altro proveniente dal sacco di benitez. questo è quanto. tutto il resto, secondo me, è aria fritta.
Eltopo e Cyd: Balo vuole andare al Milan. E comunque non c'è più. Se pensate di ricominciare con trecento post su Balo e il mercato dell'Inter me lo dite che organizzo una riunione di budget con i miei ragazzi...? :-D
siete in pieno delirio... forse non vi siete accorti che non ho scritto proprio testualmente che pandev equivale a cristiano ronaldo (è anche molto più brutto)....
ci riprovo. in una squadra che dovrebbe giocare ocn il rombo (e che era stata pensata, nessuno me lo leva dalla testa, nella certezza che arrivasse el jefecito) pandev come terza punta, bibabany con quarta punta, coutihno come alternativa asnejider ci stanno benissimo. ok.
aggiungo che ogni tanto mi rivedo le partite dell'anno scorso... si l'anno scorso, quello in cui si è vinto la champions doo 45 anni, quello in cui si è fatto la tripletta per la prima volta nella storia dell'inter e d'italia... e ogni volta mi convinco che se al posto del iper-potenziale supermariobalotelli ci fosse stato un biabany qualsiasi avremmo egualmente vinto tutto. so che dirlo a voi equivale a dire ad un prete ortodosso che tanto lazzaro sarebbe risuscitato comunque... ma è cosi'.
la "sostituzione" di balotelli con coutinho/biabany non ha portato NESSUN danno alla squadra...
beh, allora io posso tranquillamente dire "Milito non è da champions".
@jeff: nessuno ha tirato in ballo Balotelli. Davanti all'osservazione "quando gli attaccanti torneranno a segnare", la mia domanda è: "Ma chi?! Pandeve e Biabiany?!
Per te non è esistito Balotelli. Nessuno ha detto che ha segnato in finale. Diciamo che a Kiev, col Rubin, parecchie volte in campionato l'hai sfangata grazie a lui.
PS: quante volte hai messo Biabiany e ti ha girato la partita?
è vero, dimenticavo che il girone l'abbiamo passato grazie alla stratosferica prova di mario contro il rubin kazan a sansiro... senza di lui era previsto un 0 a 7... stupido io
ps e perche' no grazie al tiro semiciccato di sulley a kiev che poi ha propiziato l'errore del portiere, il succevvio tiro di milito ed il successivo intervento di snejder?
A Kiev senza Mario non avevamo passato la metacampo, per fortuna che le hai riviste le partite.
Balotelli l'hai tirato in ballo te per buttare in vacca la discussione.
"forse non vi siete accorti che non ho scritto proprio testualmente che pandev equivale a cristiano ronaldo"...
infatti hai scritto che Biabiany/Coutinho valgono a Balotelli.
E ribadito, se "la sostituzione di balotelli con coutinho/biabany non ha portato NESSUN danno alla squadra", come mai siamo a -9 dal Milan e i sostituti non hanno fatto ancora un goal?
E' ingeneroso però dire che ieri sera é stata messa per pura fortuna: i bisleroni hanno creato un numero enorme di palle -gol, e la più clamorosa l'ha buttata fuori l'olandesino, non il macedone. Non é stato il derby, giusto per dire: c'erano più cuore, più voglia e più idee. Forse non per l'allenatore, che é stato l'unico non coinvolto nei giusti festeggiamenti, ma questo é un altro discorso. E' comunque fuori discussione che ogni appassionato di pedata, a questo punto, non può che augurarsi di vedere il ritorno a Milano del Vate, questa primavera o magari già a febbraio, contro la sua ex squadra. Lo esige l'estetica. ;-)
Mi riferiscono che durante un'intervista ad Oriali, su SKY, sono apparse nelle discalie riportanti la sintesi delle sue dichiarazioni, affermazioni virgolettate del tipo 'Mourinho se n'è andato a malincuore. La situazione era tale per cui non poteva restare'. La dichiarazione è rimasta a video per poco, mentre le altre, sempre di Oriali, hanno continuato ad alternarsi. Censura?
Che palle, n'altra volta Balotelli? Signore...stavolta passo, per carità.
@Silvano scusa, ma perchè una sconfitta dell'Inter contro il Real sarebbe "una tragedia sportiva indelebile"? Giuro che non ci arrivo...
Al di là di questo, le magliette "Zeru tituli" in nero e blu potete già buttarle anche quest'anno...staran lì a prendere polvere un altro po', cosa vuoi che sia?
paragone Borriello-Batistuta Che vergogna...
a me pare che ieri l'unico dubbio che potesse permettersi il Placido era se far giocare Santon o Cordoba Eh...le altre alternative erano Biraghi, Natalino, Nwankwo e Benedetti, con Motta al rientro. Ah: e Orlandoni, eh...
'Mourinho se n'è andato a malincuore. La situazione era tale per cui non poteva restare' Niente censura: è che non sanno interpretarle, queste parole.
Nick, tu sei un bislerone atipico. Mi piace pensare che sei stato milanista in un'altra vita e che lo ritornerai nella prossima ;-) La maggior parte di quelli che conosco io, vedove inconsolabili del Vate, in una eventuale débacle con le Merengues vedrebbero molto oltre la partita di calcio: già ora i miei lunedì mattina sono popolati di zombies con lamette da barba nei taschini e gagliardetti prudentemente girati sul lato tricolore, e appaiono facce intertristi che non mi auguravo più di rivedere. Tu vivi in centro Italia dove ci sono altri sacerdoti ad officiare il culto della Pedata, é diverso
Silvano, in pratica devi inventarti che vedi interisti vedove incosolabili col lutto al braccio nella realtà perchè qua non ne trovi mezzo? Pensavo che il Milan in testa alla classifica e qualificato agli ottavi potesse lenire questa ossessione, invece nada.
Silvano, continuo a non capire. Se sono vedove inconsolabili -immagino- lo ritengono il migliore in circolazione o comunque sicuramente migliore di chi c'è oggi. E quindi ritengono la sconfitta una cosa scontata. Oh, poi non dubito che la tua Milano sia piena di interisti con la lametta pronta all'uso...ma è, appunto, la "tua" Milano. La nostra realtà è un po' diversa, fattene una ragione.
(faccine a profusione, eh... :))))))))))))))) )
PS: se devo rinascere milanista preferisco non rinascere affatto, ma mi dai lo spunto per una seria riflessione. Praticamente tutte le credenze metempsicotiche partono dall'assunto che il corpo in cui si reincarna l'anima è conseguenza del comportamento tenuto nella vita precedente. E quindi, prendendo per buono il tuo assunto secondo il quale in un'altra vita ero milanista, delle due l'una: - o mi sono comportato particolarmente bene, e quindi sono rinato interista - o ho espiato tutti i miei peccati, e quindi sono rinato interista Ne deriva in ogni caso che quello attuale sia uno stato migliore del precedente, non volendo considerare -e so che non vorrai farlo- l'ipotesi per la quale il mio essere milanista (brrrrrr) costituisse un comportamento "cattivo" che ha causato la mia reincarnazione in una forma di vita meno pura.
Mi hai fornito un'ottima dimostrazione della vostra inferiorità congenita. Sei stato illuminante. :P
Nick, noi viviamo in una società cristiana dove siamo tutti peccatori. Quindi, dovendo teologicamente escludere che tu nella vita precedente non possa non avere commesso peccati, possiamo agevolmente concludere che stai semplicemente espiando qualche peccato grave commesso nella tua vita precedente: l'essere milanista, probabilmente, non ti ha consentito di godere dell'indulgenza e quindi sei stato punito nella vita attuale ;-) Sul tifoso bislerone tipo milanese e sulle sue frustrazioni si potrebbero poi scrivere pagine intere: il non essere milanesi ed il vedere quindi il resto della vita con occhi differenti aiuta e molto, te l'assicuro ;-)
io a marzo sono stato salutato da un milanista che mi diceva "Quest'anno zero tituli" ho quindi il diritto di spernacchiare tutti i rossoneri vita natural durante? però, a ben pensarci...
Guarda Campatelli, nemmeno entro nel flagello che ti stanno infliggendo i Piranhas del forum perchè ho pietà di te. Ci tengo però a precisare, seppur in ritardo, alcuni punti: “Dane,ancora parli... Frecciate a chi?!Ma guardate questo...uno esprime un giudizio su un allenatore,che a lui non piace e crede che la frecciata sia a lui...ma sei serio davvero?” No, il problema non è esprimere un giudizio sull’allenatore, il problema è farlo citando con sarcasmo parole altrui come a dire “ a differenza delle cretinate dette da quel cretino là…”. Evidentemente hai letto male il mio post del 24 novembre (ore 11:55) o ti sei perso la vicenda (con relativo “va’ a da’ via i ciàp, bigul…”) a cui mi riferivo…..
“E va bene che credi che il mondo giri attorno a te,ma un pò calmati.” Guarda che non è mica facile essere al centro del sistema solare, sai?! Mica tutti hanno il pelo sullo stomaco di di Mourinho per reggere la pressione…
“Non girare la frittata. Sei venuto qui a fare la parte DELL'EDUCANDA...e non ti si addice proprio.Ripeto,tutto il mondo può parlare di educazione ma non tu.”
No, guarda che la parte dell’educanda non l’ha fatta nessuno, anche perchè non mi si addice. Ti ho già detto che non è un problema di forma o di parole edulcorate (io dico cose terribili, se vengo provocato …) ma è questione di opportunità. Un conto è insultare un interlocutore che ti insulta per primo o ti provoca, un conto è insultare un interlocutore solo perchè si permette di esprimere un’idea diversa. Basterebbe sfogliare le ultime due pagine per capire la differenza. Secondo me non ce la fai nemmeno sta volta, ma siccome una possibilità non la si nega a nessuno…
"L'osservatore neutrale manda sentitamente affanculo il vecchio brontolone, non voleva arrivare a tanto ma ci è costretto visto che il rompicoglioni catetere-dotato tra insulti e provocazioni ha finalmente gettato la maschera qualificandosi per quello che è.....” Ecco, bravo: fossi in te concentrerei l’attenzione su quel “tra insulti e provocazioni”, perché come scriveva di là il Direttore “chi urla il 'Devi morire' è la maggioranza nel caso rumorosa che in parte giustifica chi dà le cinghiate”…
“Hai dato del vecchio ad un 56 enne (il mio hai 40 anni voleva auspicare che fossi maturo per scriverle chiaramente le cose) e lo hai connotato come "catetere dotato",come se le persone che lo portano di punto in bianco dicono "OGGI SONO ANNOIATO,MI METTO UN CATETERE NEL..." No, scusa, il catetere è un offesa ai diritti umani da Tribunale Speciale dell’Onu mentre invece il Mongolino d’Oro da te dedicato a Nick è una simpatica guasconata in uso tra ragazzi?!... No, per capire…
“Dai,lascia perdere le lezioncine sul rispetto,non ti si addicono.”
Ti sfido (te come chiunque altro) a trovare un mio post d’insulti verso un interlocutore colpevole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di pensarla diversamente dal sottoscritto (senza che ci siano stati pregressi o provocazioni precedenti), come invece hai fatto tu per ben tre volte nella pagina precedente. Intendo una cosa del tipo: “Per me Mourinho è il miglior allenatore di tutti i tempi…” “Ma piantala di dir cazzate, coglione!...” Ma me lo devi trovare, eh?!...
Se Pepe segna alla Del Piero qualcosina di buono si farà quest'anno...Boruc di gomma, attacco juventino davvero non all'altezza del vertice della classifica. Numericamente e qualitativamente. Sopperiscono i molti gol dei centrocampisti.
Ricordo e/o faccio notare a chi fosse sfuggito, che Boruc, al momento del gol di pepe, stava parando con un solo braccio.... Ed ora tocca ad Avramov e Babacar... Medjugorie
"Un conto è insultare un interlocutore che ti insulta per primo o ti provoca, un conto è insultare un interlocutore solo perchè si permette di esprimere un’idea diversa"
Dane,certo che hai una grandissima faccia di bronzo. Come te lo devo spiegare che non sei credibile quando parli di rispetto e buona educazione?
Sono andato a riprendermi la discussione per vedere se è vero che sbrocchi solo quando vieni insultato...
NON C'E' negli interventi di Clinter che scriveva per fatti suoi UNO che sia UNO insulto,una che sia UNA provocazione a te. NON C'E'. E tu al nulla hai contrapposto un: "L'osservatore neutrale manda sentitamente affanculo il vecchio brontolone, non voleva arrivare a tanto ma ci è costretto visto che il rompicoglioni catetere-dotato tra insulti e provocazioni ha finalmente gettato la maschera qualificandosi per quello che è..... DOVE TROVI L'INSULTO TALE DA GIUSTIFICARE QUELLO SCATTO?
E se ti avesse insultato per davvero?!Cosa avresti scritto? Lo avresti FUCILATO?
Allora Dane,abbi la COMPIACENZA DI TACERE. Lo so che è difficile per te,ma per un fatto di dignità,fallo.
Tu che parli di educazione sei credibile quanto Cicciolina che fa una lezione di morale.
Hai reagito in maniera indegna al nulla...e se ti avessero riservato:
"Dane sei una persona spregevole. Credo ci sia un livello minimo di decenza da mantenere anche nell'ambito degli "insulti" o presunti tali.
Campatelli, non capisci il motivo della mia risposta IN QUELLA pagina perchè esasperato rispondevo ad una frecciata che si riferiva ad una precedente discussione in cui, li sì, ero stato trattato a male parole IN UN'ALTRA pagina (credo proprio sul Muro.....devo cercarti il link?!...). Inizialmente avevo glissato non rispondendo a tono, poi sentendomi pure preso per il culo e tirato in ballo in altre discussioni sono sbottato. L'ho detto che non ce la facevi, sei un pessimo investigatore e le tue ricostruzioni sono sempre refrattarie. Come dimostra la discussione su Delneri, ma questo te l'han già fatto notare altri.....
p.s.: gli insulti che ti hanno dedicato e che hai provveduto a citarmi sono assolutamente motivati. Non dico meritati od eleganti ma motivati sì. Hai avanzato una discussione su Delneri in maniera assolutamente faziosa (come spesso ti capita quando devi proteggere Tana delle Tigri...), e quando qualcuno ha espresso opinione contraria sei passato alle prese in giro ed alle offese. Nick ha fatto una normale battuta da barsport e tu invece di replicare con battuta di egual tono gli hai dato del mongolo, ElTopo s'è preso del plagiato (forse nemmeno ti rendi conto della gravità di tale affermazione...) solo perchè è uno dei pochi che non sia stato bannato dopo una delle tradizionali crisi isteriche del Nippopotamo (cit.), quell'altro è un cretino, l'altro ancora un incompetente, etc... Se al primo post di contestazione la butti sul lancio di torte contro tutti, è verosimile che tu finisca sommerso dalla panna... Fatti tuoi, vai pur avanti a fare lo Sgarbi o il Mughini, io quello che ti dovevo dire te l'ho detto...
Poverino...è esasperato. "Esasperato" per un blog?!Mah...
Ogni riferimento pensi sia fatto a te...questo si chiama da me "Coda di paglia",oppure sei affetto da sindrome di persecuzione.
Fatto sta che in un post in cui non si legge nulla di oltraggioso per te,sei partito a razzo,questi sono i fatti. E vieni a fare le pulci a me sull'educazione,ma vai vai.
Eddaje, ancora.....sì, sono partito a razzo perchè quello era SOLO un ennesimo rimando al pregresso (dove ero già stato fin troppo paziente), ma sei già alle supercazzole:
"Non puoi dare lezioni..." "Trovami un mio insulto gratuito..." "Questo..." "Non è gratuito, ero stato offeso in precedenza..." "Ah, poverino..."
E allora hai stravinto.....vabbè, vai avanti ad insultare chi pensa che questa Juve non sia da scudetto e chi pensa che Delneri sia un allenatore assolutamente normale con poche colpe e pochi meriti nè più nè meno che Ranieri (forse più meno che più...).....d'altronde, che il tuo stile sia questo è già stato fatto notare da altri...
p.s.: intanto la volta che il Milan viene fermato la Juve perde l'occasione di accorciare le distanze. Ah, ci fosse stato Ranieri in panchina quante ne avremmo lette.....
"Eddaje, ancora.....sì, sono partito a razzo perchè quello era SOLO un ennesimo rimando al pregresso (dove ero già stato fin troppo paziente"
A beh...allora...se è così... Io scrivo alle ore 11.22 del 22 novembre "Per essere uno che poteva fare bene solo nella provincia,mi sembra tanta roba...
Uno alle 12.32 mi dedica (SENZA AVERLO INSULTATO,TROVAMI L'INSULTO) "Hai la coerenza di un lunatico schizofrenico."
E poi io dovrei tacere? Quale sarebbe il limite del "essere troppo paziente"? La tua sbroccata è stata giustificata perchè hai resistito quanto?2 giorni? Io dopo un'ora dovevo rimanenere impassibile.
Dane,secondo me se ti fai i fatti tuoi,campi sino a 100 anni.
Non venire a dare tu lezioni di educazione dai,non è per te.
"p.s.: intanto la volta che il Milan viene fermato la Juve perde l'occasione di accorciare le distanze. " E che di occasioni alla fine l'omino col fischietto ne ha date... un quarto d'ora di fischietto a senso unico.
Cecco dai...ma se non avete fatto un tiro in porta ed il gol lo abbiamo fatto noi per voi... La Fiorentina aveva giocato molto meglio contro il Milan ed aveva perso,pur non meritando. Ieri ha pareggiato,pur non meritando,il calcio è così.
@Cecco: sono lieto di non averlo notato solo io, fino al gol di Pepe punizioni dal limite a manciate (la stessa del gol mi è parsa un po' così) poi si è calmato (grottesco un episodio, Chiellini da una gomitata a Santana/Vargas [non ricordo], punizione per la Juve, la palla non fa a tempo a entrare in area che fischia fallo di confusione a favore della Fiorentina)
Panjisao ,ascolta,se vuoi scrivere a me devi portarmi dei fatti concreti e mi presto alla cosa...ma se dobbiamo iniziare a sparare cose a cazzo da tifosi tipo 4 pappine o cose simili mi fermo subito.
Dopo che mi facesti questo discorso, non potei non notare che non perdevi l'occasione di un passo falso dell'Inter (e ce ne sono stati eh, per cui la cosa si è ripetuta...), per venire sul muro a spernacchiare, prendere in giro, fare battutine ecc., proprio tutte quelle "cose a cazzo da tifosi" che mi avevi rimproverato poco tempo prima. Io, purtroppo, non ho resistito e ti ho fatto notare la tua incoerenza con l'iperbole un pò forte del "lunatico schizofrenico", ma era un modo per descrivere esageratamente la tua incoerenza, non volevo certo darti del matto. Se ti sei offeso me ne dispiaccio e mi scuso. E se è a causa di questo che da quel momento ti sei scagliato contro tutto e contro tutti, allora mi scuso anche con gli altri utenti che a causa mia si son beccati insulti gratuiti.
"E poi io dovrei tacere? Quale sarebbe il limite del "essere troppo paziente"?"
Campa, ho chiaramente distinto dicendo che non dico che gli insulti che hai ricevuto siano meritati o eleganti, ma MOTIVATI! Se adotti uno stile quello stile riceverai, nel momento in cui per rispondere all'ironia "parti" coi "mongolo" e coi "plagiato" hai scelto tu l'arma del duello: chi smeina vento raccolgie tempesta. "Al mio segnale scatenate l'inferno!" e il segnale l'hai lanciato tu.....
"La tua sbroccata è stata giustificata perchè hai resistito quanto?2 giorni?"
No, la mia sbroccata è stata giustificata perchè dopo NON aver risposto ad un post grossolano me la sono concessa dopo 5 post di continui riferimenti indiretti. Riferimenti alla presunta discutibilità della mia persona, le valutazioni tecniche erano state abbandonate da un po'. Quindi, mi scoccia cadere nel "ha cominciato lui" da Asilo Mariuccia, ma sta di fatto che.....sì, ha cominciato lui!... :-D
"Io dopo un'ora dovevo rimanenere impassibile."
E gli altri invece dovevano rimanere impassibili?1...
"Dane,secondo me se ti fai i fatti tuoi,campi sino a 100 anni."
Infatti me li sono fatti, osservando tutto dal mio palchetto del Muppet's Theatre. Però se mi metti in mezzo a quelli della tua risma, ci tengo a fare dei distinguo...
"Non venire a dare tu lezioni di educazione dai,non è per te."
Tu invece che assegni Mongolini d'Oro a destra e a manca puoi dare lezioni di "maturità", vero?!...Eddaje col discorso sull'educazione, non hai capito nulla.....niente, non ce la fai......
Tranquillo Panjisao, non devi dispiacerti tantomeno scusarti di nulla. Non è colpa tua, come non è colpa di Dane, di Nick, di Eltopo, di Krug, di Cydella, di Axel, di Lexo, di Paperoga, di Marattroni, etc...
Dane...ancora non la smetti... Lo so che ti fa comodo mescolare le acque,ma il monopolio delle litigate qui lo hai tu. E' universalmente riconosciuto chi sei:non si spiegherebbe altrimenti come quello scrittore,di cui mi scuso di non ricordare il nome,quello su cui tutti voi fate l'ironia,quello che parlava della Juve e di Moggi,non ti avrebbe scritto:"NO,DAVVERO,LEZIONI DI RISPETTO DA TUTTI MA DA DANE NO"!.
E poi fai il verginello e ti chiedi"Mi conosci per dire queste cose"? Si,Dane,evidentemente ti conosce bene.Non so come,ma ti conosce e sa che il rispetto e l'educazione con te non c'entrano niente.
Panjisao,a me non frega nulla dell'offesa,a me interessa solo far capire che vi credete tutti o quasi tutti edulcorati ed educati,ma forse chi si salva per davvero si conta sulle dita di una mano monca.
Per rimanere a noi 2,CHI HA OFFESO prima CHI? Vengo domenica pomeriggio e scrivo dell'Inter e dell'Europa League:sto INSULTANDO O PROVOCANDO? Vedi tu.
Vieni tu il giorno successi e dici "SCHIZZOFRENICO LUNATICO".
Provochi o insulti?Secondo me la seconda. Allora smettetela di fare le verginelle.
"Lo so che ti fa comodo mescolare le acque,ma il monopolio delle litigate qui lo hai tu."
Io sono come Inzaghi, tu sei come Gerd Muller. Io ho segnato più gol perchè ho giocato più partite, ma la tua media gol è inavvicinabile.....
"E' universalmente riconosciuto chi sei:non si spiegherebbe altrimenti come quello scrittore"
Ecco, già il fatto che lo definisci "scrittore" dai l'idea del carattere grottesco della tua dimostrazione.....
"di cui mi scuso di non ricordare il nome"
Ecco, già il fatto che tu l'avessi definito "QUELLO scrittore" dà l'idea dell'autorevolezza.....no, ma vai pure avanti coi tuoi esempi alla cazzo, eh?!.....minkia, se facessi l'avvocato saresti la disperazione dei tuoi clienti....
"quello su cui tutti voi fate l'ironia"
Guarda che cominciò lui con l'ironia, definendo innocenti ingiustamente puniti Moggi e Giraudo.....te l'ho detto, quando uno sceglie l'arma...
"quello che parlava della Juve e di Moggi,non ti avrebbe scritto:"NO,DAVVERO,LEZIONI DI RISPETTO DA TUTTI MA DA DANE NO"!. E poi fai il verginello e ti chiedi"Mi conosci per dire queste cose"? Si,Dane,evidentemente ti conosce bene."
Invece no, non mi conosce per niente: tant'è che di fronte alla mia replica ha abbassato cresta e coda ed ha svicolato...
p.s.: oltre al fatto che aveva citato ugualmente un altro forumista, ma questo fa parte dello stile delle tue ricostruzioni...
"oltre al fatto che aveva citato ugualmente un altro forumista, ma questo fa parte dello stile delle tue ricostruzioni..."
Stiamo parlando di te o di qualche altro? Perchè,se invece sei associato a qualcuno,cambia la cosa? Mal comune mezzo gaudio? A me interessa che quel giornalista,o scrittore che sia (ti attacchi al nulla),ti abbia detto che tu con il rispetto non c'entri nulla. Non se lo sarà inventato o non lo avrà letto sulla settimana enigmistica. Stammi bene.
A proposito di ricostruzioni, ecco com'è cominciato il macello: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/08/il-muro-del-calcio-32.html?commentPage=18
@Nick: Vabbè, ma non capisco tanta meraviglia. Hanno preso un allenatore che fa bene in provincia, e lui in provincia sta facendo bene. Di cosa stupirsi? 22 novembre 2010 11:32
@Campa: In basso a destra sul teleschermo,troverete la sezione apposita per la firma online:chi aderisce,contribuirà al concorso "Dona il mongolino d'oro a Nick" per le sue battute. 22 novembre 2010 11:35
@cydella: che la Juve abbia futuro con quella difesa e quell'attacco... sì, se la serie A diventa la C1 come livello. 22 novembre 2010 11:38
@campa: Cydella si si...è come dici tu. Tanto io lo so che tu vivi una realtà parallela... 22 novembre 2010 11:40
A quel punto son partiti i "cretino" e gli "imbecille" reciproci, poi seguiti dai "plagiato" e dagli "spregevole". No, giusto per attenerci ai fatti, "nudi e crudi" come fanno gli scrittori autorevoli, quelli bravi e famosi, di cui coincidenzalmente non ricordiamo il nome...
E la risposta che mi è stata data al "mongolino d'oro",perchè non l'hai postata?Dimenticanza??!Strano. Cydella non l'ho mai insultato...o dire "Vivi in una realtà parallela" è così grave?E' più o meno grave di vecchio cateterizzato? Dane,cerca meglio dai. Vado a seguire le partite ora,mi hanno stufato queste cavolate.
Dopo mi vado a cercare l'articolo di quel giornalista però...voglio vedere come sono andate le cose.
Campa, io ti ho chiesto scusa, e tu mi rispondi urlando. Allora te lo dico chiaro, e senza scuse stavolta,
IO ti ho insultato, perché ogni tuo intervento è teso solo a provocare, perché ogni utente che non è d'accordo con le tue idee viene definito "un poveretto", uno "che non ce la può fare", un "plagiato" ecc., perché tu porti i FATTI e se uno ti fa notare le incoerenze gli dai del cretino.
Per tutto questo ti ho insultato, e ho sbagliato. L'ho riconosciuto ma non ti basta, tu urli. E allora urla, ti finirà la voce...
"Stiamo parlando di te o di qualche altro? Perchè,se invece sei associato a qualcuno,cambia la cosa? Mal comune mezzo gaudio? A me interessa che quel giornalista,o scrittore che sia (ti attacchi al nulla),ti abbia detto che tu con il rispetto non c'entri nulla. Non se lo sarà inventato o non lo avrà letto sulla settimana enigmistica."
E invece probabilmente sì, visto che ha mosso medesima critica ad un forumista che scrive pochissimo e in ogni caso, condivisibile o no nelle opinioni, con stile decisamente diverso da quello di un Campatelli qualunque. Segno evidente di una cattiveria gratuita sparata a casaccio, tant'è che (lo ripeto, visto che hai fatto finta di non capire...) di fronte alle mie richieste di spiegare come si permettesse determinati giudizi (che emessi da uno che giudica innocenti Moggi e Giraudo hanno la valenza che hanno, tra l'altro...) ha svicolato cambiando argomento. Noto comunque con piacere che ti sei lanciato nell'interpretazione dei pensieri e delle opinioni di un autorevole "scrittore" di cui nemmeno ricordi il nome. A proposito di "plagiati", se non è vero amore questo.....
"Cecco dai...ma se non avete fatto un tiro in porta ed il gol lo abbiamo fatto noi per voi..."
Campa dai, non è che possono sempre dare i rigori un metro fuori dall'area che per aiutarvi. Siamo seri, il gol viola è venuto da un tiro di Vargas, il vostro da una punizione dubbia come le tante altre a senso unico (fallo di chiellini docet). Boruc è il portiere della Fiorentina, se fa i miracoli fa parte del gioco (come quando li faceva Buffon), le punizioni a senso unico fanno parte della sudditanza (così come è definita dai mediaservi). Noi, alla sudditanza, ci siamo dovuti abituare, voi, e gli strisciati in genere, pensate che faccia parte del gioco, come Boruc o Buffon. Saluti.
Vittoria importante, difesa imbarazzante, con Cordoba e Materazzi impresentabili. Rientro di Motta fondamentale, la sua intelligenza calcistica non ce l'ha nessuno in rosa. E si è visto subito. Crespo nello scontro tra vecchie glorie con la difesa interista fa vedere il grande attaccante che era. Di questi tempi è grasso che cola...
"E la risposta che mi è stata data al "mongolino d'oro",perchè non l'hai postata?Dimenticanza??!Strano."
Perchè segnalavo solo come fosse iniziata la lite (e sì che l'avevo precisato, manco con le didascalie oh...). L'ho detto, Nick ha fatto una battuta da barsport, tu potevi replicare una roba tipo....che ne so "eh, certo che voi interisti ve ne intendete di squadre provinciali" invece hai scelto di dargli del mongolo. Che poi lui ti dia dello spregevole imbecille è solo una conseguenza, che abbia o meno fatto bene a riferirtelo. Poi se vuoi posto pure tutto il post, ma come ho detto si parlava della "Genesi", non potevo certo citare la resurrezione di Lazzaro...
"Cydella non l'ho mai insultato...o dire "Vivi in una realtà parallela" è così grave?E' più o meno grave di vecchio cateterizzato?"
Vedi che sei abituato a pesare le parole nude come fossero verdura (mi viene in mente una battuta, ma non la farò...)?! Quello che conta è il pregresso, l'opportunità. Se uno mi dà del pirla e gli dò del coglione sì, è meno grave che dare dello svampito che vive in una dimensione parallela ad uno che si è permesso meramente di esprimere un'opinione diversa dalla tua. Niente, non ce la fai......
"Dopo mi vado a cercare l'articolo di quel giornalista però..."
Prima devi imparare a leggere, però.....
"voglio vedere come sono andate le cose."
Ah, quindi stai parlando SENZA aver visto come sono andate le cose?! Non male per uno che porta solo fatti, "nudi e crudi".....
Concordo, difese al limite dell'improbabile (cit.), però se basta ilParma per provocare il panico. Vittoria importante per la testa, magari qualche paura se ne va. Tu t'en vas...
"Prima devi imparare a leggere, però..... >" Dane,e questo cos'è?Un complimento?E' ironia?Di cosa si tratta?
Giratela quanto vuoi,per me sei un gran maleducato,il più maleducato tra tutti noi e continuo a credere che tu possa essere l'ultima persona qui in grado di poter dare ad altri lezioni di comportamento. Ciao maleducato
@Italo certo, vittoria importante per la testa... fallire in casa quando hai l'occasione di riprendere due punticini sulle avversarie sarebbe stato deleterio.
infatti, qualcuno si è accorto che abbiamo appena spezzato le reni al Parma? passi da Obi-Zanetti a Stankovic-Cambiasso e qualche differenza si vede, il centrocampo ragiona di più, gli inserimenti funzionano (perchè se aspetti i gol di Snejider e soprattutto Pandev hai voglia, da fucilazione immediata, senza ultimo desiderio e nemmeno l'ultima sigaretta) e persino Biabiany fa una bella partita (l'unico che sparigliava qualcosa dei 3 davanti) se Ranocchia oggi non è meglio di Materazzi il calcio in Italia ha fatto bancarotta del Crespo di oggi bisognerebbe fare un DVD: "Che cos'è un centravanti"
Panjisao,io urlo!?Si vede proprio che non mi conosci. Non mi servono nemmeno le tue scuse o cose del genere. Mi importava solo dimostrarti chi fa noi 2 aveva insultato l'altro per primo. Quindi io passo per maleducato,ma la parola schizzofrenico l'hai messa tu in mezzo per primo,quindi hai insultato per primo. Questo per la precisione.
Axel, Quoto su Pandev, i gol che sbaglia sono da barzelletta, il problema è che non fa ridere...
Su Sneijder spero che tragga giovamento dal rientro dei centrocampisti, in particolare Motta. Un conto è, appunto, duettare con Obi o Nwankwo, un conto con Stankovic o Motta.
@Campa se non lo sapevi lo impari adesso, così d'ora in avanti puoi regolarti. E' usanza comune sul web che scrivere MAIUSCOLO voglia significare "l'esprimersi urlando".
Campa dai, non è che possono sempre dare i rigori un metro fuori dall'area che per aiutarvi.
Cecco,vabbè. Hai ragione tu,il gol della Fiorentina è venuto con un'azione limpidissima di gioco. Magari l'arbitro fischia a favore della squadra di casa perchè quella avversaria per 80 minuti non esce dalla sua metà campo...non può essere anche così o dobbiamo vederci sempre del marcio?
Se la Fiorentina avesse fatto un altro tipo di partita,forse la squadra avversaria non sarebbe stata sempre al limite dell'area.
sarà, ma tutto 'sto progresso non lo vedo. Dietro abbiamo visto le streghe, ok Matrix è un ex ma al solito la squadra è spaccata a Ciccio s'ostina a non cambiare atteggiamento. Poi è ovvio Deki è meglio di Obi e il parma non è granchè e la partita la porti a casa,ma occorre fare molta strada.
partita portata a casa ma difesa imbarazzante. continuo a pensare che l'assenza di samuel (come l'ultimo anno di mancini) sia devastante per questa squadra. spero che gennaio arrivi presto e che ranocchia sia un difensore vero e migliore di materazzi (non dovrebbe essere cosi' difficile). piuttosto rimettiamo cambiasso centrale. io non avrei mai cambiato biabany oggi che era (come spesso accade) l'unico che saltava l'uomo. (non che sia un bellissimo segno) una volta di più, poca gento allo stadio
con la vittoria di domenica prossima all'olimpico lo yatzee degli scudetti è pressochè certo
samuel è il più forte difensore del mondo. il problema,però, è la fase difensiva. La squadra è spesso spaccata e gli avversari vanno a nozze. Quello che mi preoccupa è la cocciutaggine dell'allenatore.
Ohhh!! Poichè son sicuro che tutto il Muro si sta arrovellando sulla diatriba Campatelli-Dane, in rigoroso ordine alfabetico, essendo entrato di sguincio nella vicenda, vorrei ristabiliree, molto sinteticamente, lo svolgersi degli eventi. D. si risentì, immotivatamente, per non so più quale mio post, partendo lancia in resta dandomi del Mazzarella dei poveri. In un post di risposta, dove spiegavo l'infondatezza del suo risentivento, gli inviai, intendendo comportarmi come il Mazzarella attore, cui pensavo si riferisse, con un ironico 'ma va a dà via i ciapp'. L'ironia meneghina non è piaciuta al nostro che ha, dal mio punto di vista, scazziato postando l'intervento citato da Campatelli. La mia risposta non è stata terribile e la cosa era finita lì, per me. Solo che leggere le insistite e convinte motivazione di Dane, che giudico pretestuose, mi ha fatto incazzare davvero. Ma questo è problema mio. Al fine di por fine alla questio fra i due contendenti, credo di poter dire che D. ritenga 'motivate' le sue rotture di palle a causa del mio 'va a dà via i ciapp', insulto ferale evidentemente, ed abbia sbottato in ritardo nella convinzione che ogni minchiata che scrivo sia informata dallo spirito polemico che mi anima nei suoi confronti. Su quanto a proposito, Campatelli ed io, incidentalmente, abbiamo la stessa opinione, Dane evidentemente no. Oh, come sono buono!
"con la vittoria di domenica prossima all'olimpico lo yatzee degli scudetti è pressochè certo "
Ottimismo largamente, largamente ingiustificato: mi dissocio :) La stagione è ancora lunghissima, e a gennaio i recuperi di campionato dovuti al Mondiale per Club saranno un peso ulteriore. Senza contare che con l'inizio del girone di ritorno c'è pure un filotto di partite facili per il Milan e prima o poi il ritorno di Pato. Prima meglio pensare a recuperare su Juventus, Napoli e in un secondo tempo Lazio.
Parlando di calcio, dico che la partita della Beneamanta ha evidenziato due fatti fondamentali. Materazzi non può più giocare centrale, causa la sua lentezza, deve stare in panchina per le emergenze o giocare centravanti, meglio lui di Pandev. L'altro fatto incontrovertibile è che questa squadra non può giocare con due centrocampisti. Dopo 15' da incubo, il rinforzo del centrocampo, grazie all'avanzamento di Zanetti, ha permesso di sfruttare il calcio in culo datoci dalla dea bendata. Mi permetto di dire che detto calcio in culo è stato alla fin fine meritato, perchè, insomma, abbiam fatto altri 3 gol e creato altre 3 nitidissime occasioni da rete. Resta un mistero il rendimento di Santon, in qualunque posizione giochi è impalpabile. Ha fatto meglio persino Natalino, un primavera. Per Pandev il mondo interista ha ormai esaurito gli insulti, ma i giudizi sui calciatori son scritti sulla sabbia. Non volevo più vedere in campo Biabiany, ed invece, nelle ultime due partite, è stato fra i più efficaci. Purtroppo i progressi fatti da Sneijder mercoledì non hanno avuto conferma. A gennaio urge principalmente l'acquisto di un difensore di spessore, ma agile, e di un centrocampista, per l'attacco si potrebbe provare Cassano, che i ben informati dicono accasato chez nous. Sempre meglio di Pandev sarà!
“Dane,e questo cos'è?Un complimento?E' ironia?Di cosa si tratta?”
Solo una presa di coscienza della realtà. Parli di fatti nudi e crudi ma anche quando ti si indicano i post fatichi a leggere gli avvenimenti e li riporti ancora peggio. Tanto per fare un esempio ho detto “ecco com’è INIZIATA la bagarre, (quindi messaggi 1 e 2 di risposta, N.d.R.) poi sono arrivati i susseguenti insulti reciproci” e tu mi replichi “e perchè la contro risposta (cioè il messaggio 3, N.d.R.) non l’hai riportato?!...” Se non è “NON saper leggere” questo….
“Giratela quanto vuoi,per me sei un gran maleducato,il più maleducato tra tutti noi”
Insomma, non riesci a battermi in nulla, a quanto ho capito…..e sì che con le ultime 3 pagine di post sembravi finalmente aver conquistato un posto al sole…..sei il Ranieri dei forumisti!...
“e continuo a credere che tu possa essere l'ultima persona qui in grado di poter dare ad altri lezioni di comportamento.”
Continua a credere quello che vuoi, anche Mazzola era convinto di essere meglio di Rivera…..
“D. si risentì, immotivatamente, per non so più quale mio post, partendo lancia in resta dandomi del Mazzarella dei poveri. In un post di risposta, dove spiegavo l'infondatezza del suo risentivento, gli inviai, intendendo comportarmi come il Mazzarella attore, cui pensavo si riferisse, con un ironico 'ma va a dà via i ciapp'.”
No, no, calma: prima ancora del “va’ a da’ via i ciàp, bigul” c’era quel discorso carino sull’onestà intellettuale. A cui han fatto seguito tre giorni di post su Benitez and other in cui guarda caso facevi più o meno velatamente riferimento a presunti “intellettualmente onesti” (e chissà a chi ti riferivi, eh?!...eh, ma io sono complessato ed ho la coda di paglia…). Non buttarla sul “ha cominciato lui con Mazzarella” perché i post son lì a dimostrare il tutto. Senza contare che dopo mesi di “giovane che vuol fare il fenomeno” un “Mazzarella” o un “vecchio rimbambito” sarebbero stati in ogni caso il minimo…..
“L'ironia meneghina non è piaciuta al nostro che ha, dal mio punto di vista, scazziato postando l'intervento citato da Campatelli.”
Ah, l’ironia meneghina…..stupido io che non avevo capito nulla……dovevo chiedere lezioni a Mazzarella ai tempi…..
“Al fine di por fine alla questio fra i due contendenti, credo di poter dire che D. ritenga 'motivate' le sue rotture di palle a causa del mio 'va a dà via i ciapp', insulto ferale evidentemente”
No, come ho detto è cominciato tutto ben prima: come ho detto i post son lì a dimostrare il tutto …..un altro pessimo avvocato, alè…….
“ed abbia sbottato in ritardo nella convinzione che ogni minchiata che scrivo sia informata dallo spirito polemico che mi anima nei suoi confronti”
No, no, non nella convinzione: nell’analisi di post e post in cui le mie parole venivano citate paro paro come esempio di minchiata detta da un minchione. Poi se adesso vuoi andare avanti a supercazzolare fallo…..
“Su quanto a proposito, Campatelli ed io, incidentalmente, abbiamo la stessa opinione”
Avete la stessa opinione perchè Campatelli non è a conoscenza del corretto svolgersi dei fatti, che non ha potuto o non ha saputo leggere attentamente, e tu sfrutti opportunisticamente tale disinformazione per cambiare le carte in tavola. Già il fatto che ti debba abbassare al “hai cominciato tu, lo dice anche Campatelli” (TU!!!) ti qualifica per quello che sei (forse anche più del “va’ a da’ via i ciàp, bigul”) e dà l’idea di come sei ridotto. Altro che ironia meneghina, io fossi in te ci troverei ben poco da ridere…..
“ Dane evidentemente no.”
“Chi si somiglia si piglia”, tu sei diventato socio di Campatelli. Io ho evidentemente altro stile ed altro iter procedurale nelle ricostruzioni dei fatti….
Caro Tani, si vede che non ti sei applicato. Io volevo far da testimone, non da giudice. Non me l'ha chiesto nessuno? Vero, ma mi pareva utile ai due contendenti. Saluti.
"Insomma, non riesci a battermi in nulla, a quanto ho capito…..e sì che con le ultime 3 pagine di post sembravi finalmente aver conquistato un posto al sole…..sei il Ranieri dei forumisti!... "
Eccolo qua!!!Finalmente ha confessato. Ecco il dramma che stava vivendo Dane in questi giorni!!! La sua unica paura?Che qualcuno gli possa rubare la scena!!
DANE,STAI TRANQUILLO:NESSUNO VUOL RUBARTI IL RUOLO DI LEADER DEL FORUM...CAPITO? QUESTA E' LA TUA CASA,LA TUA FAMIGLIA,QUESTI SONO I TUOI AFFETTI. NON E' MIA INTENZIONE PRIVARTI DI TUTTO QUESTO,MI SENTIREI IN COLPA. TRANQUILLO...SONO TUTTI TUOI...PER NATALE TI REGALERANNO 500 @ A TESTA,COSI' SEI APPOSTO PER UN ANNO INTERO A SCRIVERE POST.
Panjisao,perdonami,non sto gridando,è che così Dane capiscedi più.
Dane, nemmanco sotto tortura mi prenderei la briga di andar a cercare dei vecchi post, ma di una cosa son certo, quando scrivo un commento, so esattamente a cosa penso, quindi, tu pensala come vuoi e scrivi quel che vuoi. Per quanto mi riguarda, questa è l'ultima volta che colloquio con te, perchè come la si giri si giri, siamo incompatibili. Colpa mia? Va benissimo, basta che la finiamo perchè queste liti annoiano tutti. Almeno quando litigavo con Campatelli, riuscivamo ad essere, qualche volta, divertenti. Certo se n persone dicono che il sole è verde ed io dico che son matti, se lo vedi verde anche tu, non potrai pensare che mi stia riferendo a te. Stammi bene.
Ecco Tani, il nostro breve scambio di battute mi dà l'occasione di evindenziare come sia facile il fraintendimento. Essendo io, ahimè, affetto da permalosità congenita, anche se non acuta, non avevo capito se il tuo commento fosse di velato rimprovero o meno. Nel dubbio ti ho dato una risposta di precisazione, ma sufficientemente neutra, credo. Stammi bene pure tu, oggi mi sento ecumenico, perchè gli dei oggi hanno tifato nerazzurro. Arisaluti.
"Dane, nemmanco sotto tortura mi prenderei la briga di andar a cercare dei vecchi post"
E allora non puoi fare da "testimone", perchè i processi e le sentenze si svolgono in base a prove, scritte, testimoniali o fattuali che siano...
"ma di una cosa son certo, quando scrivo un commento, so esattamente a cosa penso"
Ma questo lo sostengono tutti...
"Per quanto mi riguarda, questa è l'ultima volta che colloquio con te"
L'hai detto 200 volte, poi come sempre tra tre giorni ricomincerai coi vari "purtroppo mi tocca dare ragione a quello", "se ci arriva addirittura Dane", "oh, di fronte all'ennesima sparata dell'allievo di Franco Rossi non posso tacere", etc.....
p.s.: ironia meneghina, ovvio...
"perchè come la si giri si giri, siamo incompatibili. Colpa mia?"
Sì, colpa tua. Io personalmente non ho nulla contro di te, se scrivi una cosa che condivido lo dico, se non sono d'accordo contesto e trovo più interessanti i confronti con chi la pensa diversamente da me. Non è che ogni volta devo valutare la sensatezza di un post in base al fatto che l'hai scritto tu...
"Certo se n persone dicono che il sole è verde ed io dico che son matti, se lo vedi verde anche tu, non potrai pensare che mi stia riferendo a te."
Stai ancora facendo il furbo, perchè se 100 persone dicono che il sole è verde ma tu citi letteralmente le parole di uno solo dei 100 è evidente che stai facendo sarcasmo solo su di lui...
"Vabbè Dane,fai sempre battute,perfetto. Il posto al sole è una battuta.... Se uno ambisce ad aver un posto al sole su un forum...vabbè,battuta."
Oddiomio Campa, due pagine fa ti han dato del più maleducato ed arrogante forumista, tu in questa lo hai detto di me, è evidente che facevo una battuta per dire "tu stesso ammetti che t'ho battuto, arrivi sempre dopo di me!". Ti pare una cosa di cui andar fieri?! Possibile che tu non riesca a percepire il carattere grottesco della mia conclusione?!... Dai, davo un taglio alla questione, quanto vuoi andare avanti?!... Ci son state le partite, parliamo di quelle che argomenti ce ne sono... ;-)
p.s.: ah no, sto giro Delneri ha pareggiato e quindi il calcio non interessa..... :-D
p.p.s.: oh, non darmi del mongolo che a me muover querela costa ancora meno che a te, eh?!... ;-)
Sperando di deviare l'uditorio dall'annosa diatriba sventolo il drappo rosso: MOURINHO. Si può dire che lo Specchial One ha approfittato della gazzarra delle autoespulsioni per due colpi ampiamente sotto la cintura come 1. il messaggio in purissimo stile Moggi "Ma Wenger cos'ha vinto? (Solo tre Premier, quando aveva il budget pari, cosa vuoi che siano..)" 2. l'intervista di Rui Faria, "preparatore atletico" (scusate ma rido ogni volta, c'era scritto "preparatore atletico" e tutti i giornalisti italiani credono che davvero questo facesse il preparatore atletico. Ah già, il vice era Baresi, con cui discuteva tutte le scelte più importanti...). Rui Faria notoriamente dotato di pensiero indipendente ed autonomo dal capo che però, evidentemente, non voleva sporcarsi le mani...
Lexo: 1) Sulla ridicola polemica per le espulsioni volontarie ho già detto nel post apposito, comunque quando qualcuno faceva notare che Mourinho non risponde mai nel merito ma svicola cambiando discorso si diceva che la colpa era di Sconcerti e di Mauro che facevano domande provocatorie. Oggi scopriamo che Wenger entra ufficialmente a far parte della categoria dei mediaservi, si vede che anche l'alsaziano è stipendiato da Galliani..... 2) Nella vicenda Rui-Benitez sbagliano tutti a tirarsi in ballo a vicenda. Rui sbaglia di più perchè Benitez non ha dato la colpa della "spremuta" ai suoi metodi di preparazione ma solo alla stagione stressante e vittoriosa,però bisogna anche vedere come dai giornalisti le cose vengano via via riportate ai protagonisti...
@lexo: che classe, che stile... chissà che spettacolo che avrebbe dato lui con una squadra di ragazzini e il budget dell'Arsenal di questi anni!
PS: ovviamente meglio con qualche rientro, ma gran culo oggi; 2 autoreti in 2 minuti e loro 2 legni. Crespo a 40 anni vale come tutti gli attaccanti dell'Inter che hanno giocato oggi. Ma l'avete visto Pandev?
@lexo il drappo rosso lo volevo agitare io, mi hai preceduto :)
Lo spunto era la tirata anti mou di 90°. Stai presentando i goal della giornata di serie A e parti con una tirata su Mou, allenatore del real,sulle espulsioni in chl che c'entra come i cavoli a merenda?
Come li ha ridotti :)
Ps:su rui farias sto col portoghese, ammesso e non concesso che la squadra fosse spremuta ( e lo era) perchè non fai una preparazione più blanda e adotti un sistema di gioco meno dipendioso?
Pps: più riguardo i servizi del match di oggi, e più licenzierei Ciccio. Squadra messa in campo in maniera oscena.
Spike, Mourinho fa brodo, ma si sono ridotti così da tempo (mi riferisco a 90esimo minuto, che ha smesso di essere un programma serio dal dopo-Galeazzi).
@pierocic: quest'anno finisce la pacchia dei 4 posti CL. Il Palermo o ne approfitta ora, o mai più.
@Dane, grazie per avermi lasciato il posto. Qui sul palchetto si sta d'un bene…
@Tutti (meno quello che non posso neanche nominare): ma se la smettessimo con corsi, ricorsi e rimandi a insulti vecchi e nuovi e ci dessimo, tutti, una profonda regolata, magari ricominciando a parlar di calcio? Perché ormai l'asticella degli insulti è arrivata a "figlio di puttana", e continuando di questo passo ci sarà ben poco da discutere per tutti. Sia come contenuti e sia perché, immagino, il Diretto non sopporterà ancora molto….
Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, suvvia…
Sogno ad occhi aperti?
(Oh, sia chiaro: dico questo e mi taccio. Se volete continuare a scannarvi fate pure che non è affar mio, io torno sul palchetto del Muppet's Theater prima che Dane me lo freghi di nuovo)
"su rui farias sto col portoghese, ammesso e non concesso che la squadra fosse spremuta ( e lo era) perchè non fai una preparazione più blanda e adotti un sistema di gioco meno dipendioso?"
Spike, assolutamente no. Anche avesse ragione Rui (e non ce l'ha, visto che Benitez aveva detto un'altra cosa...), non si può guardare in casa propria e basta?! In questo senso il Benitez di oggi che "ha finalmente detto una cosa da interista" ha dimostrato classe e palle. A me sta storia che se uno è bravo può permettersi qualsiasi cosa mentre uno meno bravo debba subire e stare zitto non va' molto a genio...
"spike... c'e' anche da dire che è proprio cattivo far giocare la squadra di ciccio (come lo chiami tu) alle 12 30"
Geniale lo striscione interista.....
"@Dane, grazie per avermi lasciato il posto. Qui sul palchetto si sta d'un bene…(...)...ma se la smettessimo con corsi, ricorsi e rimandi a insulti vecchi e nuovi e ci dessimo, tutti, una profonda regolata, magari ricominciando a parlar di calcio?"
No, no, tranquillo che me lo riprendo subito il mio posto. Avevo un pomeriggio da passare, visto che la mia bella lavorava, ed allora mi son divertito un po'. Da domani torno sul mio palchetto, la mia intenzione era solo far notare che sto mito delle liti che cominciano solo per colpa di Dane era una leggenda metropolitana, come dimostrano i fatti. Anche i "corsi, ricorsi e rimandi a insulti vecchi" infatti erano solo funzionali a quello (sai che me frega se Clinter o Campa mi insultano). Precisato questo ho invitato a tornare a parlare della giornata calcistica (ma sono stato tarpato dal Delneri pareggiante......forse Ranieri ci ha ridato una speranza...), perchè per quanto mi riguarda posso tornare ad osservare dal palchetto "gli altri che senza Dane chiacchierano civilmente di calcio".....
Pierocic, segui il mio ragionamento. Cassano ha raggiunto il limite della sua estroversione comportamentale. Ha 28 anni, sa bene, o dovrebbe sapere, che questa è la sua ultima occasione di andare in un top-club. Questa consapevolezza potrebbe indurlo a mitigare i suoi comportamenti e ad accettare un ruolo che non sia da primo della classe. Non è un fenomeno, ma accrescerebbe il tasso tecnico medio della squadra. Fra l'altro giocando nella squadra vice-campione d'Europa(La campione sarebbe l'Atletico Madrid, secondo la logica imperante)non potrebbe aver la pretesa di esser titolare fisso. Certo non si potrà pretendere la copertura garantita dal miglior Pandev, ma garantirebbe qualità sulla fascia destra, aumentando la probabilità di cross decenti. Contratto annuale, se rompe...sciau. Meditate confratelli.
Clinter, considerato che Eupalla ha ripreso a guardarvi benevolmente, la rifondazione di Cassano potrebbe anche essere una scommessa da fare. Se va male, sareste stati stati forti lo stesso, e in autunno é stato solo un momento di appannamento. Ma se va bene, si torna a ridere come ai tempi di Tardelli
@clinter: "non potrebbe aver la pretesa di esser titolare fisso"...
puoi anche essere i campioni dell'universo, ma Cassano viene all'Inter e accetta di fare panchina a Biabiany, Pandev, Coutinho e ai resti di Milito?
"Contratto annuale, se rompe... sciau"...
Quanti anni di contratto e quanto prende adesso Cassano? Se si libera gratis, chissà che contratto chiede (giustamente, perché fa i suoi interessi).
Quelle da te poste mi sembrano condizioni impossibili da realizzare.
PS: abbiamo mandato via una testa di minchia e ne prenderemmo un'altra più vecchia, che costa di più e più scarsa? Io Cassano lo lascerei in provincia a fare l'"Ibra dei poveri".
Silvano,mi pare che quella gran t..estarda di Eupalla sorrida di più a voi, visto che vi ha tolto dai piedi l'unica squadra in grado di contrastravi. O mi volete dire che, d'incanto, questo campionato è immprovvisamente salito di livello? Cydella, nella mia ipotesi Cassano giocherebbe al posto di Pandev. Ergo, qusi sempre,per questione di modulo o di infortuni. Giustamente v ien cosiderato un rischio, ma hai visto mai?
"Precisato questo ho invitato a tornare a parlare della giornata calcistica (ma sono stato tarpato dal Delneri pareggiante......forse Ranieri ci ha ridato una speranza...), "
Dane,vabbè,però vedi come sei? Se decidi di smetterla con le provocazioni,poi però devi per davvero farlo...ma vedo che continui. Allora poi si ricomincia con una vecchia storia:io non parlo di calcio se DelNeri pareggia,se perde Ranieri posso tornare a galla e tu,quando Mourinho ha vinto la Champions,ci dici di grazia per 10 giorni dove sei finito? Eri qui sino al mattino...a ridere e scherzare,poi ti sei dissolto,per 10 giorni,tanto che qualcuno si stava prendendo la premura di farlo presente a "Chi l'ha visto".
Ma scommetto che scherzavi,pure io sto scherzando.
"Certo non si potrà pretendere la copertura garantita dal miglior Pandev, ma garantirebbe qualità sulla fascia destra, aumentando la probabilità di cross decenti"
Al di là del fatto che Cassano avrà fatto sì e no 4 cross in tutta la sua vita (gioca sempre palle basse e che tagliano verso il centro) e al di là dell'improbabilità di vedere Cassano fare il soldatino sulla fascia, il rischio dell'operazione secondo me è tutto qui. Quel modulo del 4-2-3-1 funziona se i due attaccanti laterali tornano a rinforzare i due centrali, che altrimenti vengono travolti. Non a caso per far capire il concetto si diceva che Etoo e Pandev facevano i terzini (uno vedendo crescere una fame di gol che quest'anno lo sta portando alla bulimia calcistica, l'altro al contrario a dimenticare come si fanno i gol fino alla grottesca anoressia calcistica di questi tempi...). Ecco, Cassano a "fare il terzino" non ce lo vedo, onestamente, visto che è il classico tipo che quando gli apssi la palla un metro troppo in là o quando l'avversario ruba palla lui si ferma ad osservare con le mani sui fianchi.....
p.s.: vedrei meglio un rombo con Snejder dietro a Cassano-Etoo.
"Allora poi si ricomincia con una vecchia storia:io non parlo di calcio se DelNeri pareggia,se perde Ranieri posso tornare a galla e tu,quando Mourinho ha vinto la Champions,ci dici di grazia per 10 giorni dove sei finito? Eri qui sino al mattino...a ridere e scherzare,poi ti sei dissolto,per 10 giorni"
Della mia presunta scomparsa ho già detto più volte, comunque visto che rompi i maroni allora ti dico tutto: il mattino dopo mia madre entrava in ospedale per essere operata nel pomeriggio e in aggiunta a beghe lavorative già accennate per qualche giorno non ho neppure avuto il tempo di leggere la mail (è successo anche in questa settimana, se non te ne sei accorto, occupato ad insultare l'intero Muro...). Adesso che ti ho raccontato i cazzi miei sei contento?! Su Mourinho avevo già detto tutto fino al calcio d'inizio della finale (e l'ho ripetuto sempre, anche quando rientrai sul forum 15 giorni dopo, cosa sposta non averlo fatto il giorno dopo la finale?!...), ed avevo anche detto che non avrei cambiato la mia posizione agnostica sul portoghese e che avrei tifato per l'Inter perchè non sono un Campatelli che gufa per vedere avverate le proprie valutazioni tecniche. In ogni caso prendo atto del fatto che potendo rispondere ad una mia battuta con un'altra battuta oppure con l'apertura di una discussione tecnica su quanto accennato hai scelto la terza opzione. Come sempre.....
Hai già riso da solo per questa presunta (mai andare in Germania, lo dice sempre anche Italo...) "barzelletta", non è problema mio se pensi che tutti siano frustrati astiosi come te...
Dane...Ah Dane... Non fare la vittima dai. Te lo hanno già spiegato in tanti...non puoi pretendere di avere solo tu il monopolio dello scherzo o dell'ironia e pretendere che gli altri rimangano indifferenti a questo. Tu fai il simpatico dicendo che non parlo di calcio in questo week end perchè DelNeri ha pareggiato,io ti ripago con egual moneta. Non c'è nessuno problema.
Campatelli, non faccio la vittima e non pretendo nessun monopolio (anzi)....se la metti sulla battuta ci sta, ci mancherebbe.......e che i motivi per cui ho tifato l'Inter e per cui son sparito in quel periodo per me complicato te li ho ripetuti 200 volte, e dopo un po' ripeter sempre le stesse cose annoia.....vabbè, tirem innàns....
dane lo sai che se l'inter ha vinto la champions è colpa tua e di quel maledetto divano ... quando arrivano i turni importanti i non interisti del muro ti sequestreranno e ti impediranno gli infausti riti propiziatori :P :D :P :P :D
Dane,dei problemi di salute di tua madre non ne avevi mai parlato o per lo meno io non lo avevo mai letto. Già la cosa cambia molto. Io ero rimasto ai "motivi di lavoro" e mi sembrava strano che uno aveva scritto tranquillamente fino alla mattina e poi di colpo fosse stato "sommerso" dal lavoro,di colpo, non trovando il tempo 5 minuti per scrivere qualcosa. Così cambia molto la cosa .
E comunque al di là dei problemi reali,a me comunque riesce difficile vederti contento per una vittoria dell'Inter e di Mourinho... :D Poi mi posso pure sbagliare.
"Dane,dei problemi di salute di tua madre non ne avevi mai parlato o per lo meno io non lo avevo mai letto. Già la cosa cambia molto. Io ero rimasto ai "motivi di lavoro" e mi sembrava strano che uno aveva scritto tranquillamente fino alla mattina e poi di colpo fosse stato "sommerso" dal lavoro,di colpo, non trovando il tempo 5 minuti per scrivere qualcosa."
Ma non è strano per niente, il mio è un mestiere nevrastenico. E' successo un sacco di volte, anche settimana scorsa: per due giorni ho postato per ore, poi per 2 o tre giorni ho avuto tempo per un paio di post e poi sono sparito per 5 giorni perdendomi tutta la bufera-Mourinho e la bufera-Delneri. Le questioni familiari di maggio sono state solo un aggravante capitata nel momento peggiore..... :-/
"E comunque al di là dei problemi reali,a me comunque riesce difficile vederti contento per una vittoria dell'Inter e di Mourinho... :D Poi mi posso pure sbagliare."
E infatti ti sbagli, già Nano ha ricordato particolari importanti che spiegano molto. Comunque visto che la metti sul ridere, rispondo a tono: precisiamo che io ho tifato per l'Inter e per i tifosi interisti, non per Mourinho... ;-)
Beh direi che suonano piu da Banda della Magliana: nano, diretto, smilzo, pomì, patè, kirke, sbirro, maranello, gierrea, tan, benito, stalin, doctorj, nyers, beverlyhills, pantani, vietcong, torroncino. Sta a voi agganciare i nomi della banda ai nick.
Vabbè, ma non puoi esser troppo criptico se no non ha senso... :-D Io comunque ne conto almeno 9 su cui non ho dubbi, a meno che tu non intenda per torroncino Cydella che però mi risulta sia di Crema e non Cremona...
4.998 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 3801 – 4000 di 4998 Nuovi› Più recenti»Ti ringrazio sentitamente per le tue illuminazioni, signore, ti prego, abbeverami ancora della tua saggezza, o grande luminaria...
chi ha fatto perdere lo scudetto a Ranieri?
Delneri!
fine della discussione :-)))))))
Rettifica) Corso vittorio ovviamente, chiedo venia
Pan,Krug,Papero ;)))
@campa: avevo notato anche io il "ogni anno si resetta tutto", mentre per Ranieri "ripartire dall'anno scorso".
Adesso precisi che il resettare vale solo dopo un anno orribile; quindi, per l'Inter che ha vinto tutto, non dovrebbe valere. E invece il "si resetta tutto" l'avevi coniato in quella occasione, per dire che l'Inter non può vincere sempre.
Qui non c'è nessuna coerenza logica, dai.
PS: http://www.youtube.com/watch?v=uc7ChXmKAAU&feature=player_embedded#at=45
riposto la porcata di quelli del Real... e il vate ha la faccia da culo di lamentarsi dell'arbitro. Ma non si vergogna?
"Non mi è piaciuto. Era una partita tranquillissima, non capisco come abbia potuto mostrarci così tanti cartellini. Gli ultimi due poi, per delle fesserie... Non mi sono piaciuti"
Più passa il tempo e più non capisco -giuro, non capisco- come sia possibile che nessuno abbia ancora edificato un tempio a Suo nome.
Io lo adoro.
Detto ciò, se non porta a casa la Decima quest'anno Madrid la rivede solo in trasferta.
"che il contesto simpaticamente delirante tipico dell'urbe, coi carri allegorici che impazzavano per le strade già a 5-6 giornate dalla fine. "
ahah il 25 Aprile ,giorno di Roma-Samp,ero a Roma. Il pomeriggio sul lungotevere facevano già i caroselli
Posso stare a raccontare episodi del genere da qui a dopodomani...:D
robocop ferrara o fosforo gasperini
beati i poveri di spirito perchè di essi è il regno dei cieli..
Mi state facendo ribaltare dalla sedia...:D
doveva centrare la famosa terza stella
Non ce l'hanno già? Mi sa che ti confondi con la quarta...
* fra "anno" e "Madrid" qualcuno che scrive in italiano avrebbe messo una virgola.
"Più passa il tempo e più non capisco -giuro, non capisco- come sia possibile che nessuno abbia ancora edificato un tempio a Suo nome."
il Tempio di Jesù Mourinho
@Cyd Nick
E' sempre stato un cinico bastardo, lo era anche all'Inter, è sempre lui. Sempre meglio essere un grande bastardo, cinico fino alla morte, che un piccolo bastardello da quattro soldi.
Italo
"Più passa il tempo e più non capisco -giuro, non capisco- come sia possibile che nessuno abbia ancora edificato un tempio a Suo nome."
La prossima volta che ti lamenti di Berlusconi prendo il Concorde (anche se non ce piu') e vengo a sputarti in un occhio.
La vergogna, questa sconosciuta!(auto-cit.)
@italo: basterebbe solamente non voler impartire lezioni o andare in giro a predicare. Visto che blaterava delle sportività che c'è in UK, cosa gli avrebbero fatto in UK?
Comunque del suo comportamento non mi stupisco, ma che il Real Madrid permetta questa cadute di stile...
E poi non mi son sembrati neanche tanto furbi: un bel fallo secco, ti fai andare via l'avversario e lo strattoni, manchi lo stop e lo fai di mano, calcio d'angolo e fallo di mano,... no qui sullo 0-4 un difensore va tirare il rinvio e ci mette 2 minuti.
A scanso di equivoci, l'ultima riga e' dedicata all'idolo tuo e di Libeccio.
Cyd, ma quale furbi, se lo ha capito anche mio figlio la porcata che stavano combinando...
"E poi non mi son sembrati neanche tanto furbi: un bel fallo secco, ti fai andare via l'avversario e lo strattoni, manchi lo stop e lo fai di mano, calcio d'angolo e fallo di mano,... no qui sullo 0-4 un difensore va tirare il rinvio e ci mette 2 minuti."
Ragazzi lui cercava questo, lui cercava il caso, cercava la grancassa mediatica, lui cercava l'episodio x montare il caso e per cementare il gruppo in modo da poter dire "Lo fanno tutti ma solo a noi ci trattano così, loro ce l'hanno con noi", lui cercava il caso per tener viva l'attenzione dei giocatori che per le troppe goleade potevano rilassarsi... Mourinho è questo ragazzi, un mental coach prestato al calcio... Ed indubbiamente in questo non solo è il migliore, è ad anni luce dal secondo...
@tani: nel voler fare una porcata, non sono stati proprio furbi.
@krug: magari se danno 8 giornate a Ramos e Alonso, li compattano ancora meglio. A 'sto punto potevano fare anche 4 autoreti per tenere in gioco l'Ajax e far fuori il Milan.
Complimenti al Milan per il passaggio agli ottavi (dove pronostico un bell'accoppiamento con il Chelsea di Ancelotti, giusto per rispondere alla speranza di Silvano...), però mi chiedo che deve fare Ambrosini per riuscire ad essere espulso in una partita.
Sarà anche vero che in Europa sono più severi gli arbitri, ma a lui riescono ad abbonare anche le entrate a piedi uniti...
Scusami ma per quale motivo dovrebbero dare 8 giornate ai due giocatori? Hanno cercato ed hanno trovato l'ammonizione come hanno fatto, fanno e faranno tanti giocatori di calcio; certo, l'hanno fatto in maniera più esplicita ma se ad esempio danno 3 giornate ad Eto'o per una testata non potranno mai dare più di due giornate per una roba simile; e se danno due giornate scatta fuori un putiferio e lui nel putiferio ci sguazza...
Buttar fuori il Milan? Sai che paura che fa' questo Milan a questo Real Madrid...
Per quanto riguarda il comportamento di Alonso e Ramos credo sia una delle cose più ridicole che ho mai visto su un campo di calcio.
E meno male che sono campioni del mondo...
p.s.: che poi di Alonso non è ridicola solo la seconda di ammonizione, ma anche la prima...
Panjisao, sopratutto perche' fa sempre la solita entrata idiota. Solo per quello dovrebbe iniziare le partite gia ammonito.
Ma porca troia,dico io, 20 anni che gioca a calcio e sempre l'entrata assassina a forbice sulle gambe degli avversari!
Tani, non ci avevo pensato, ma forse cercava di farsi buttare fuori per farsi azzerare i cartellini...
In questo senso sarebbe vittima della sua stessa impunità... ;-)
"Più passa il tempo e più non capisco -giuro, non capisco- come sia possibile che nessuno abbia ancora edificato un tempio a Suo nome."
perchè sono ancora impegnati ad edificare quello a campatelli, nostro profeta..
Premessa: sono un malato mentale.
Motivazione a supporto della premessa: per leggermi e gustarmi senza alcun disturbo il muro degli ultimi giorni ho preso 2 ore di permesso.
Per poter essere un uomo realizzato aspetto solo la promessa puntata di Porta a Porta, con il profilo psicologico di Crepet su Campatelli.
E ovviamente con la Bruzzone.
Da mezzo friulano un saluto caloroso a Krug, uomo che etnicamente non può far ridere.
Pernacchie e insulti a Cissiboy, che si permette di vivere a Singapore complicando con 'sta storia dei fusi orari le argomentazioni del dispensatore di mongolini.
@Spike
vista la puntata. E registrazione conservata nella videoteca, che la prole (futura) deve sapere.
La cosa più spaventosa è l'assoluto silenzio che segue dopo queste puntate.
Non succede niente. Tutto immutato.
@Lotharingio
E ti stupisci?
Italo
E' sempre stato un cinico bastardo
@Italo, è per questo che non capisco come qualcuno possa avercela con lui! :D
@Tani, confesso che l'equivoco c'era stato...ti sei salvato in corner!! :D
A me comunque "la vergogna, questa sconosciuta" verrebbe da dirlo ANCHE (e sottolineo: ANCHE) a chi parla di antisportività per un gesto banalissimo che ha, semplicemente, il torto della platealità.
Ma è un discorso già affrontato pochi giorni fa a proposito della Ferrari...
A conferma di quanto appena detto, copio e incollo da cydella:
E poi non mi son sembrati neanche tanto furbi [...]
E' la platealità che (vi) infastidisce, non il gesto in sè.
Il mio tempio comunque, tanto per chiarire, era riferito alle sue dichiarazioni, non alla doppia ammonizione (che è, appunto, una cosa che si vede da mille ere geologiche a tutti i livelli).
@cyd:
Comunque del suo comportamento non mi stupisco, ma che il Real Madrid permetta questa cadute di stile...
Ma infatti non le permette...
@lotharingio, sei il mio idolo. :D
Fatti rimborsare le due ore dal Diretto!!!
'Fatti rimborsare le due ore dal Diretto!!!”'
Ha detto che mi rimborsa in natura con 20 copie del libro di Renato LaMonica.
@Lotharingio
Autografate?
Italo
E' bello vedere ridere lo scarrafone...o come si chiama lui...
La quiete prima della tempesta.
accidenti, siamo allo sfottò sui cognomi, vedo che il livello si alza sempre di più, chissà quando saremo ad altezza prima media
Axel,cognome di chi??!
Ho ascoltato Pino Daniele ed ho scritto quella frase.
Ha detto che mi rimborsa in natura con 20 copie del libro di Renato LaMonica.
Ah, beh…torna a lavora, và! :D
Se De Joong avesse fatto a Santon quello che ha fatto a Zanetti, Santon sarebbe stato crocifisso questa sera stessa nel parcheggio del Meazza
@Campatelli: meglio in ogni caso che non scriva il mio (anche se credo che ad Italo piacerebbe)
Qualcuno riesce a capire com'è stata messa in campo l'Inter?
Axel,non ho motivo di trovare informazioni sul tuo cognome perchè non mi hai fatto nulla.
Stiamo entrando nel periodo natalizio e voglio fare un cadeau a qualcuno ed era necessario reperire determinate informazioni.
Ma io non ho fatto cognomi e mai ne farò.
geniale mettere Eto'o in qualsiasi posizione tranne che centravanti. Così pure gli altri imparano in una partita non importante come si fa a cacciarla dentro. Pandev centravanti che si scambia la posizione con quel rapinatore dell'area di rigore che è Snejder...
Sontuoso Biabiany che salta sempre il birillo che il Twente ha schierato sulla sua fascia: ora crederà di essere un Cristiano Ronaldo ma con la proboscide più lunga.dr
@Leo, Cordoba e Zanetti terzini, Lucio e Materazzi centrali, Cambiasso e Stankovic in mezzo al campo con Biabiany ed Eto'o esterni alti, Sneijder e Pandev davanti con l'olandese molto libero di svariare e di scambiare spesso la posizione con Eto'o.
La posizione di Eto'o e Pandev l'ha spiegata Benitez nel dopopartita...
fiu...... meno male... moriremo sempre tutti.... ma moriremo agli ottavi
@Pierocic
Non è una grande consolazione....però fare peggio del primo tempo la vedo difficile, a livello mentale. Preparati per il grande incontro indiscreto di Natale.....
Italo
Le 3 e 54 del mattino e penso a Campatelli. Ancora mosso da humana pietas. Anche se lui non sa cosa sia.
@Campatelli: filointerista e' offensivo fuori dai modi.
Saluti dalla Provincia annoiata e desolata che trova conforto e sorrisi nella notte buia e silenziosa..(Singapore provincia di ?)
Tutto secondo programma ieri sera, anche se tutto sommato gli olandesi avrebbero anche potuto metterla sullo zero a zero: ma erano davvero troppo scarsi. La squadra gioca per l'allenatore? Nell'esultanza per il gol è stato l'unico praticamente ignorato dai giocatori. L'importante è ora che quella che dal 1908 é la seconda squadra di Milano arrivi seconda per poi poter sperare in Inter - Real agli ottavi. Dovrà essere qualche cosa di enorme, da mettere negli annali, nel più puro stile bislerone. ;-)
Sempre meglio di chi, contro ogni legge matematica e logica, riesce a essere la terza squadra di Milano dal 1899. ;)
Ieri era l'occasione perfetta per segarlo, invece hanno buttato il sangue e l'ha messa dentro il "vice capo della gang".
Sono curioso di vedere quale retrolettura e quale polemica faranno spuntar fuori oggi.
Scuuu..uuus..ate, po...po..rtaaaa..teemii le voos...vooostre sooooree...eelle.
Cheeee.... cheeee.... le caaa.. caaa.. caaateteterizzo!!!
Direttore, ormai è accertato, la necessità di un pronto soccorso psichiatrico del blog è di una evidenza solare. Sono anni che in questo blog imperversa un'identità virtuale che, dallo scranno della sua infinita autostima, si prende licenza di considerare il proprio sarcasmo come 'provocazione', 'battuta', 'espressiore originale della propria vivacità intellettuale', mentre etichetta quello altrui come 'insulti' e 'trollismo' e chi più ne ha più ne metta.
Ora, tu ben sai che all'inizio del blog hai dovuto richiamarlo più volte al rispetto dell'interlocutore, poi la tua linea di comportamento, nel far da moderatore è mutata, avendo preso la decisione di tollerare qualche caduta di stile, a favore della libertà di espressione. Perciò ti chiedo il permesso di rendere noto a questo rispettabile pubblico e principalmente all'identità di cui sopra, che mi ha rotto il cazzo.
Se pretende di far l'ironico con chi più gli aggrada senza accettare che uguale ironia venga a lui riservata, crei un blog tutto suo.
La statura morale dell'individuo si manifesta miseramente nel tentativo di attaccare l'"avversario" in quelli che lui crede i suoi punti deboli. Appartiene a quella categoria di idoti che reputano un merito avere 20 anni anzichè 40, che quando ne avranno 40 reputeranno un merito averne 40 anzichè 60 e a 60 compatiranno chi ne avrà 80, e così via , si spera.
La logica vorrebbe che un blog, un forum, fosse un luogo deputato a discussioni, anche aspre, dove conta quel che si esprime, non la carta di identità o l'aspetto fisico(che nel mio caso specifico è mourinhiano, sia chiaro), diversamente, propongo che per partecipare al blog si debba inviare una foto, a corpo intero, autenticata.
Oh! questo ha rotto il cazzo all'universo mondo, e si ci si permette un filo di ironia nei suoi confronti, si scatena le terza guerra mondiale.
Tutti lo sanno, pure i suoi più affini sodali, qualcuno glielo faccia capire, perchè da solo non ci arriva.
e certo la prima squadra di milano è la pallacanestro olimpia milano ... :P
Bene, ora vediamo se si può parlare di calcio.
Buona Inter i primi 25', la solita ultima nei secondi 20'.
Ottima Inter per 30 minuti nel secondo tempo, eccessiva la tremarella finale.
La formazione era obbligata, ma ho trovato giusta la mossa di Eto'o largo e soprattutto l'esclusione di Santon dalla linea difensiva.
Proviamolo a centrocampo.
Quel che mi farebbe sorridere, se non fosse che mi fa incazzare, è la diversità dei commenti a fronte delle partite delle due milanesi.
Il Milan viene osannato per aver 'massacrato' l'Auxerre con ben due tiri-due gol, più 2 tiri fuori nel primo tempo, dopo una partita sonnolenta, nobilitatà solo dalla ciabattata dell'Immenso, propiziata, fra l'altro da un tocco di un avversario, e da un numero finale della Foca. L'Inter ha fatto non meno di 25 tiri creando almeno 10 occasioni, contro 2-3 degli avversari, ha fatto una partita che sarebbe stata considerata più che buona, se la squadra non venisse da una crisi, ma la prestazione viene minimizzata dai più.
Chiedere a Silvano e ad Tani, in qualità di tifosi degli olandesi, se han visto le streghe o meno.
Al Milan, secondo con 8 punti, a 5 dal Real, vengono pronosticati rosei destini ed Allegri è un genio, l' Inter è a pari punti,con possibilità di arriva prima, seppur teorica e a tutti i costi i media han deciso che l'allenatore è sfiduciato.
La verità è proprio negli occhi di di chi guarda.
clinter il milan ha un gioco asfittico e contro i franzosi ha fatto davvero fatica ... i difensori francesi hanno fatto due volte lo stesso errore e la seconda volta sono stati puniti.
Le cassandre urlano sulla base dei punti in campionato (a torto) perchè al milan finirà la fortuna prima o poi
@nano, in realtà limitandoci al football tassonomia vorrebbe che a Milano esistano solo due squadre: l'Inter e la Primavera dell'Inter. Lo diceva Peppino Prisco, un'autorità in materia e, ovviamente, persona al di sopra di ogni sospetto di partigianeria.
Lo stesso Prisco, però, in momenti di magnanimità arrivava ad ammettere la presenza di altre aggregazioni che, seppure incapaci ad interpretare il football degnamente, aspiravano ad essere considerate squadre di calcio a tutti gli effetti. E quindi concedeva che, oltre all'Inter, anche la Scarioni (al secondo posto, squadra in cui giocò da giovanissimo) e il Milan (al terzo posto) potessero essere considerate "squadre di Milano".
@clinter, aggiungo che ieri in giro per l'etere era tutto un fiorire di "l'Inter non mi è piaciuta affatto" quando, considerando il periodo che si sta vivendo, c'è da baciarsi i gomiti per una partita del genere. Si fosse trovato qualcun altro in questa situazione si parlerebbe di resurrezione...
Appunto Clinter.
La faccia tosta di questo "elemento" la si nota quando viene qui e pretende di dare lezioni di educazione,rispetto ed altro quando 7 giorni prima aveva dato del vecchio cateterizzato ad un 56 enne. Ma te lo sei meritato,in quanto troll.
Ti correggo e dico che quando arriverà a 80 anni,non solo sfotterà chi ne avrà 100,ma frequenterà un blog di 20 enni,per il gusto di stare sempre al centro dell'attenzione.
Anche se non c'entrerà nulla,sarà lì.
Un pò come quando parla di pallacanestro,pur non sapendone niente. Non fa niente dire cavolate,ma l'importante è dire sempre qualcosa (e far ridere chi legge).
beh nick per molto meno mi ricordo un fiorire "noi con la musica della champions ritroviamo il nostro dna e troviamo nuove energie" etc etc etc
c'e' anche da rilevare che comunque da quest'anno (forse, spero di no) il campionato assume una nuova e ritrovata importanza che aveva totalmente perso negli ultimi anni
quanto a ieri, ho trovato all'inizio abbastanza "pazza" l'idea di benitez di giocare con snejder e pandev in avanti e eto'o dietro.
in realtà come ha spiegato lui aveva un senso anche se porta ad avere frequenti difficolta' a metterla dentro. forse era anche una preparazione per le prossime partite di campionato in cui sarà forse l'unico attacco schierabile.
inter da 7,5 in attacco e da 4 in difesa (se si infortuna il lezioso lucio di ieri sera siamo nella m). il ritorno dei centrocampisti comincerà a dare i suoi frutti
Forse non era ieri l'occasione giusta per far fuori l'allenatore, oppure la Società é riuscita a trasmettere un certo tipo di messaggio. Di sicuro, sono stati sbagliati gol imbarazzanti, anche se la squadra ha mostrato dinamismo e un po' più di concretezza rispetto alle ultime occasioni. Per me resta ancora una delle favorite a livello di campionato: nove punti a questo Milan (quello di Auxerre, tanto per dire, furbo e sornione) si possono tranquillamente recuperare Comunque, nella prospettiva di vedere Inter - Real, la partita nella quale qualunque risultato sarebbe goduria, va tutto benissimo :-)
Silvano, occhio che per la legge del contrappasso voi vi beccherete il Chelsea di Ancelotti...
guardate de arrivano chelsea milan e real inter ... comincio a pensare che le palline siano davvero riscaldate
Ci sto, mi va bene, il pathos non sarebbe neppure paragonabile. ;-)Un'eventuale disfatta bislerona rappresenterebbe una tragedia sportiva indelebile, una cosa paragonabile solo alla mitica edizione del 2003 della CL, con l'eliminazione con due pareggi e finale Juve - Milan ;-) Una sconfitta del Vate con la sua ex squadra sarebbe ugualmente una goduria immensa per un antipatizzante del portoghese, naturalmente però seguita dalla rivincita del Barça senza il vulcano islandese tra i piedi ;-) Se mi dicessero Inter Real e Milan Chelsea con lo Screwdrivers Team eliminato con due paghe (3 a 2 al Tempio e 3 a 0 a Stamford Bridge), ci metto la firma subito. Naturalmente conn l'aggiunta del tricolore a maggio e di zeru tituli sulla sponda sbagliata del Naviglio, giusto per non permettere a Nick di scrivermi che sono il solito esaltato antibislerone
;-))))))))))))
Silvano stai tranquillo, per la famosa legge di Murphy, se qualcosa può andar male, sta sicuro che male andrà. Quindi, nel caso l'Inter arrivi seconda, la nemesi non ci risparmierà Real-Inter. Ma c'è un ma. Pur essendo io una nota Cassandra, oso sperare che l'Inter si impegni al massimo a Brema, cercando la vittoria, per non dover aver rimpianti in caso di non vittoria del Tottenham in Olanda. Gli olandesi non son certo fenomeni, ma l'ipotesi che non perdano in casa con gli inglesi, non mi pare di quelle fantascientifiche. Sperando, ovviamente, che Proudhomme abbia visto le scorribande di Bale.
Certo che girerebbero le palle arrivar secondi per due gol fotocopia presi negli ultimissimi minuti in una partita che sembrava trasformata in un allenamento.
Arrivando al tuo Milan, tu vuoi chiagnere e fottere, perchè sai bene che i campionati si vincono vincendo anche partite con scalchigno, i risultati danno morale e convinzione nei propri mezzi, quindi è inutile che ti nascondi, Ibra ha mezzo campionato in tasca, meritatamente direi. La storia dell'Ibradipendenza è una ripicca da tifosi. Il centravanti del Milan chi è? Ibra, si? E allora di grazia, chi cavolo dovrebbe segnarli i gol se non il terminale offensivo della squadra? Che poi il soggetto sia così bravo da sfruttare al massimo le occasioni che ha è solo un merito suo e di se n'è accaparrato i servigi. Quello che irrita me è la diversa prospettiva da cui vengono osservati certi fenomeni.
In specie dalla rosea che quassù è stata dipinta come feudo nerazzurro. Oggi titola, all'interno, 'Allegri mago', ha vinto ben 5 partite di fila, dico ben 5 partite di fila, cosa mai vista. No dico, la maggioranza dei tifosi milanisti pregava che l'allenatore togliesse di squadra Ronaldinho e Seedorf, per avere una parvenza di centrocampo e questo è un mago perchè fa quello che avrebbe fatto anche quello che mena il gesso! Poi vi incazzate se 'adoriamo' Mourinho. Mah! A ciascuno il suo, ognuno ha il mago che si merita.
*****
Campatelli, ci vuole tanta pietas, romana o umana che sia, ti va bene che, quando torna, il nostro amico dovrà concentrare l'artiglieria su di me, già rabbrividisco di orgasmico e masochistico piacere all'idea delle raffinate ritorsioni che saprà ideare.
Io non capisco la logica della formazione dell'Inter: il modulo è lo stesso del finale dell'anno scorso, ma il modo è completamente diverso. Si è passati da barricate e contropiede (e ci può stare Eto'o che parte a manetta anche dalla fascia) a schicciare gli avversari. Ora se li schiacci, ma non hai punte d'area (o le metti al largo), che logica c'è a giocare così? Intasi solo gli spazi.
Mi sembra un non-sense come il Mancini di Liverpool che imposta la squadra per giocare in contropiede e mette Ibra e Cruz.
Volevo rispondere sul modulo dell'Inter, parlare della partitona di sabato, dire due cazzate. Ma al bar dove ho pranzato hanno avuto la sconcertante idea di mettere studio sport. E lì ho sentito il paragone Borriello-Batistuta...
24 ore di silenzio non so se saranno sufficienti a riprendermi dallo shock
ieri allo stadio. commenti:
1. 20.000 paganti per una partita di CL abbastanza decisiva... 2. biabiany davvero improponibile, io posso capire prendere un bidone visto solo in dvd ma questo gioca in italia da anni.. 3. è ovvio che la moglie di wes gli fa le corna; non vedo altri motivi per essere così nervoso, scontroso e accidioso, oltre che impreciso; Lucio resta un mistero della biomeccanica; sembra quelle marionette di legno snodate tenute insieme da un filo di cotone ma in effetti se oggi non ci fosse lui potremmo anche ritirarci da ogni competizione (nota per chi lo ha in aperta antipatia: quando si incazza con avversari e arbitro è perchè ogni volta che gli fanno fallo e cade rischia di andare in mille pezzi, ma è un bravo ragazzo...); 4. Eto'ò ieri aveva il mestruo. Vero che ha giocato terzino/segnalinee ma davvero o non stava bene o il primo mandante della fronda a Ben è lui (il secondo Wes). Ciò detto, il primo tempo poteva finire come col Tottenham a conferma del fatto che i giudizi sono sempre influenzati dal risultato, nel bene e nel male.
daccordissimo sui punti 1 e 3.
triste vedere sansiro vuota, è vero faceva freddino ma 29 mila paganti (di cui 5000 olandesi) per una partita del genere è vergognoso... specie poi quando nell'intervallo ci hanno fatto vedere le immagini delle altre partite tutte con stadi pieni.
premesso che il calcio italiano è in una drammatica fase di avvitamento, ma sarebbe cosi' dannoso per le società dimezzare i prezzi dei biglietti? la diminuzione degli incassi sarebbe credo abbastanza bassa ma almeno premi noi poveri sfigati che andiamo allo stadio....
sul punto 3, avevo già commentato ieri che l'improvvisa asfitticità delle punte rende vano il gioco prodotto. ma non puo' durare in eterno.
lucio è forte, molto forte e a me non è mai sembrato quel mancato serial killer mostrato qua anche se non è un angioletto. che lasorte ce lo conservi perchè ho già detto che l'assenza di samuel è quella di maggiore rilievo rispetto all'anno passato, quella di lucio sarebbe totalmente irrimediabile. ieri era un po' troppo lezioso
a me ieri biabany è piaciuto invece. nn è un fenomeno, ma salta spesso l'uomo, ci prove quasisempre e cerca di mangiare il terreno dimostrando di capire l'immensa opportunità di giocare nell'inter. non è e non è stato da tutti
"l'improvvisa asfitticità delle punte rende vano il gioco prodotto. ma non puo' durare in eterno"...
improvvisa? Pandev, Biabiany,... sono questi, altro che improvvisa.
Se completiamo il tutto con Eto'o che fa lo sbandieratore.
Scusate se mi intrometto, ma a me pare che ieri l'unico dubbio che potesse permettersi il Placido era se far giocare Santon o Cordoba, nel ruolo di terzino, per il resto i disponibili erano quelli e solo quelli.
Io Sneijder l'ho visto in ripresa, si è mangiato due gol, ma,diversamente dalla ultime partite, ha fatto viaggiare la palla più velocemente, invece di girarci intorno. Biabiany ha giocato meglio del solito, probabilmente grazie al fatto che ha trovato spazi più ampi.
Lucio è sgraziato, ma efficace, purtroppo ogni tanto si incaponisce a portar palla, perdendola quasi sempre, o si ricorda di esser nato in Brasile, tentando giochetti strusi in area. In ogni caso il migliore della difesa. Cordoba, si sa, è un centometrista che ha trovato più conveniente giocare al calcio, il suo tocco sulla palla è la cosa più random che esista, ma almeno corre come un pazzo, per rimediare alle cazzate che fa. Materazzi è la riserva della riserva, nel ruolo, presumo giochi per la sua stazza fisica.
Eto'o ha fatto cista, ma si è sacrificato molto in copertura e partendo dall'esterno poteva inventare qualche serpentina.
Zanetti orrido nel primo tempo, si è un pò svegliato nel secondo.
Stankovic ha avuto il solo torto di sbagliare un rigore in movimento, ma mi è sembrato il migliore, Cambiasso in lento miglioramento.
Considerando l'età media dei difensori superstiti, fossi Benitez, penserei ad un 3-5-2, per il campionato. Tre difensori, che si aiutino, fra loro, Zanetti e Santon i due esterni, a supportare il centrocampo, Sneijder si affidi all'estro e Pandev e Biabiany ai loro santi.
Orate fratres.
pandev dal 2006 al 2009 alla lazio ha fatto rispettivamente 12-14-19-15 gol...
milito ha sempre fatto 20 gol a campionato...
appunto, alla lazio..
anche in champions...
comunque scusate avevo per un attimo dimenticato che l'unica causa di tutti i mali del mondo è la cessione di supermariobalotelli. diciamolo subito e torniamo a parlare di calcio...
Grande osservazione tecnica. Tanto per non far finire la discussione in vacca, vero?
Comunque anche se R80 torna quello di Barcelona, il Milan può vincere la champions.
Cercando di restare seri, che goal assicurano Pandev e Biabiany? 7 in 2 all'anno se va bene?
cyd ma cosa vuoi?
stavamo parlando tranquillamente.
poi qualcuno se ne è uscito con l'ironia su pandev e biabany, qualcuno ha fatto notare che anche pandev ha fatto sempre i suoi gol anche se non è un batistuta (e li ha fatti anche in champions)... qualcun altro risponde "eh beh alla lazio son capaci tutti..."
continuate a giocare a rimbalzo fra voi due, che ve devo dire...
secondo me ne pandev ne' biabany
sono scarsi. mi sembra un'osservazione tecnica già ribadita pochi messaggi fa
secondo me, la "sostituzione" di balotelli con coutinho/biabany non ha portato NESSUN danno alla squadra, per quanto mi dispiaccia perdere un potenziale top player italiano.
mi sembra un'osservzione tecnica già detta mesi fa.
i "mali" dell'inter finora sono stati gli infortuni, il calo notevole delle 3 principali colonne dell'anno scorso ossia milito, snejder e maicon, l'infortunio di samuel e la mancanza delle vis pugnandi che l'arrogant-one sapeva trasmettere.
gli infortuni spero finiranno, quei tre spero torneranno a giocare come SANNO, samuel purtoppo non torna, la vis pugnandi spero sarà sostituita da qualcos altro proveniente dal sacco di benitez. questo è quanto. tutto il resto, secondo me, è aria fritta.
perchè allora la gente non vende i cristiano ronaldo della situazione e compr i pandev della situazione?..
tutti fessi?
Eltopo e Cyd: Balo vuole andare al Milan. E comunque non c'è più. Se pensate di ricominciare con trecento post su Balo e il mercato dell'Inter me lo dite che organizzo una riunione di budget con i miei ragazzi...? :-D
siete in pieno delirio... forse non vi siete accorti che non ho scritto proprio testualmente che pandev equivale a cristiano ronaldo (è anche molto più brutto)....
ci riprovo.
in una squadra che dovrebbe giocare ocn il rombo (e che era stata pensata, nessuno me lo leva dalla testa, nella certezza che arrivasse el jefecito) pandev come terza punta, bibabany con quarta punta, coutihno come alternativa asnejider ci stanno benissimo.
ok.
aggiungo che ogni tanto mi rivedo le partite dell'anno scorso... si l'anno scorso, quello in cui si è vinto la champions doo 45 anni, quello in cui si è fatto la tripletta per la prima volta nella storia dell'inter e d'italia... e ogni volta mi convinco che se al posto del iper-potenziale supermariobalotelli ci fosse stato un biabany qualsiasi avremmo egualmente vinto tutto.
so che dirlo a voi equivale a dire ad un prete ortodosso che tanto lazzaro sarebbe risuscitato comunque... ma è cosi'.
la "sostituzione" di balotelli con coutinho/biabany non ha portato NESSUN danno alla squadra...
beh, allora io posso tranquillamente dire "Milito non è da champions".
@jeff: nessuno ha tirato in ballo Balotelli. Davanti all'osservazione "quando gli attaccanti torneranno a segnare", la mia domanda è: "Ma chi?! Pandeve e Biabiany?!
"se al posto del iper-potenziale supermariobalotelli ci fosse stato un biabany qualsiasi avremmo egualmente vinto tutto"...
guarda che per vincere la finale, devi passare i gironi.
Allora ti dico che se il centravanti l'avesse fatto Eto'o o Balotelli, avremmo vinto tutte le partite 4-0.
"beh, allora io posso tranquillamente dire "Milito non è da champions"."
strano parallelo... a meno che tu non abbia le prove che l'anno scorso in realtà non sia mai esistito, ovviamente....
Per te non è esistito Balotelli. Nessuno ha detto che ha segnato in finale. Diciamo che a Kiev, col Rubin, parecchie volte in campionato l'hai sfangata grazie a lui.
PS: quante volte hai messo Biabiany e ti ha girato la partita?
è vero, dimenticavo che il girone l'abbiamo passato grazie alla stratosferica prova di mario contro il rubin kazan a sansiro... senza di lui era previsto un 0 a 7...
stupido io
ps e perche' no grazie al tiro semiciccato di sulley a kiev che poi ha propiziato l'errore del portiere, il succevvio tiro di milito ed il successivo intervento di snejder?
A Kiev senza Mario non avevamo passato la metacampo, per fortuna che le hai riviste le partite.
Balotelli l'hai tirato in ballo te per buttare in vacca la discussione.
"forse non vi siete accorti che non ho scritto proprio testualmente che pandev equivale a cristiano ronaldo"...
infatti hai scritto che Biabiany/Coutinho valgono a Balotelli.
E ribadito, se "la sostituzione di balotelli con coutinho/biabany non ha portato NESSUN danno alla squadra", come mai siamo a -9 dal Milan e i sostituti non hanno fatto ancora un goal?
ma chi lo ha nominato balotelli se non voi?
quando la discussione prende toni sgraditi si butta in mezzo balotelli e vai in vacca..
d'altronde se abbiamo cotanti fenomeni perchè non vinciamo sempre 3-0?
anche ieri senza il rimpallo a culo per cambiasso non segni nemmeno se ti scannano..
eppure c'è pandev, c'è biabiany..
E' ingeneroso però dire che ieri sera é stata messa per pura fortuna: i bisleroni hanno creato un numero enorme di palle -gol, e la più clamorosa l'ha buttata fuori l'olandesino, non il macedone. Non é stato il derby, giusto per dire: c'erano più cuore, più voglia e più idee. Forse non per l'allenatore, che é stato l'unico non coinvolto nei giusti festeggiamenti, ma questo é un altro discorso.
E' comunque fuori discussione che ogni appassionato di pedata, a questo punto, non può che augurarsi di vedere il ritorno a Milano del Vate, questa primavera o magari già a febbraio, contro la sua ex squadra. Lo esige l'estetica. ;-)
cyd ho spiegato quali sono secondo me le cause dei problemi dell'inter. ne ho elencate 4 o 5... ma non disturbarti a leggere, figurati...
el topo: vogliamo parlare degli altri 25 tiri? abbiamo vinto a culo, ok....
buona serata...
ma da quante partite mi si dice che "creiamo tante occasioni"?
pure col brescia la stessa solfa..
ma non sarà che ste occasioni capitano sui piedi di gente più scarsa?
o comunque meno in forma dell'anno scorso?
o meno baciata da eupalla?
Mi riferiscono che durante un'intervista ad Oriali, su SKY, sono apparse nelle discalie riportanti la sintesi delle sue dichiarazioni, affermazioni virgolettate del tipo 'Mourinho se n'è andato a malincuore. La situazione era tale per cui non poteva restare'. La dichiarazione è rimasta a video per poco, mentre le altre, sempre di Oriali, hanno continuato ad alternarsi. Censura?
Che palle, n'altra volta Balotelli? Signore...stavolta passo, per carità.
@Silvano scusa, ma perchè una sconfitta dell'Inter contro il Real sarebbe "una tragedia sportiva indelebile"?
Giuro che non ci arrivo...
Al di là di questo, le magliette "Zeru tituli" in nero e blu potete già buttarle anche quest'anno...staran lì a prendere polvere un altro po', cosa vuoi che sia?
paragone Borriello-Batistuta
Che vergogna...
a me pare che ieri l'unico dubbio che potesse permettersi il Placido era se far giocare Santon o Cordoba
Eh...le altre alternative erano Biraghi, Natalino, Nwankwo e Benedetti, con Motta al rientro.
Ah: e Orlandoni, eh...
'Mourinho se n'è andato a malincuore. La situazione era tale per cui non poteva restare'
Niente censura: è che non sanno interpretarle, queste parole.
Bhè le Magliette zeru tituli però sono state un successone... ne ho ancora una decina e ci dormo anche la notte con estrema soddisfazione.
K
Nick, tu sei un bislerone atipico. Mi piace pensare che sei stato milanista in un'altra vita e che lo ritornerai nella prossima ;-) La maggior parte di quelli che conosco io, vedove inconsolabili del Vate, in una eventuale débacle con le Merengues vedrebbero molto oltre la partita di calcio: già ora i miei lunedì mattina sono popolati di zombies con lamette da barba nei taschini e gagliardetti prudentemente girati sul lato tricolore, e appaiono facce intertristi che non mi auguravo più di rivedere. Tu vivi in centro Italia dove ci sono altri sacerdoti ad officiare il culto della Pedata, é diverso
;-))))))))))))))))))
Silvano, in pratica devi inventarti che vedi interisti vedove incosolabili col lutto al braccio nella realtà perchè qua non ne trovi mezzo? Pensavo che il Milan in testa alla classifica e qualificato agli ottavi potesse lenire questa ossessione, invece nada.
Silvano, continuo a non capire.
Se sono vedove inconsolabili -immagino- lo ritengono il migliore in circolazione o comunque sicuramente migliore di chi c'è oggi. E quindi ritengono la sconfitta una cosa scontata.
Oh, poi non dubito che la tua Milano sia piena di interisti con la lametta pronta all'uso...ma è, appunto, la "tua" Milano. La nostra realtà è un po' diversa, fattene una ragione.
(faccine a profusione, eh... :))))))))))))))) )
PS: se devo rinascere milanista preferisco non rinascere affatto, ma mi dai lo spunto per una seria riflessione. Praticamente tutte le credenze metempsicotiche partono dall'assunto che il corpo in cui si reincarna l'anima è conseguenza del comportamento tenuto nella vita precedente.
E quindi, prendendo per buono il tuo assunto secondo il quale in un'altra vita ero milanista, delle due l'una:
- o mi sono comportato particolarmente bene, e quindi sono rinato interista
- o ho espiato tutti i miei peccati, e quindi sono rinato interista
Ne deriva in ogni caso che quello attuale sia uno stato migliore del precedente, non volendo considerare -e so che non vorrai farlo- l'ipotesi per la quale il mio essere milanista (brrrrrr) costituisse un comportamento "cattivo" che ha causato la mia reincarnazione in una forma di vita meno pura.
Mi hai fornito un'ottima dimostrazione della vostra inferiorità congenita. Sei stato illuminante.
:P
Ma con Balotelli quest'inter dove sarebbe?
p.s. scusate,ma dopo averci messo più di 3 ore per arrivare al lavoro con qualcuno dovevo pur prendermela eh
io posso avere nostalgia di una squadra che domina il campionato, non di mourinho in sè e per sè..
c'è gente che pensa che mourinho avrebbe fatto meglio?..
posso concedere che magari con la sua preparazione atletica non avremmo avuto l'ecatombe di infortuni che ci ha decimato..
Strappo per Julio Cesar
Sarà colpa di Benitez?
faccina che ride
Nick, noi viviamo in una società cristiana dove siamo tutti peccatori. Quindi, dovendo teologicamente escludere che tu nella vita precedente non possa non avere commesso peccati, possiamo agevolmente concludere che stai semplicemente espiando qualche peccato grave commesso nella tua vita precedente: l'essere milanista, probabilmente, non ti ha consentito di godere dell'indulgenza e quindi sei stato punito nella vita attuale ;-)
Sul tifoso bislerone tipo milanese e sulle sue frustrazioni si potrebbero poi scrivere pagine intere: il non essere milanesi ed il vedere quindi il resto della vita con occhi differenti aiuta e molto, te l'assicuro ;-)
Prenditela con questi bisleroni milanesi frustrati e immaginari allora, ma gli interisti qui presenti cosa c'entrano?
Silvano, conosco bisleroni milanesi che se la sono stragoduta in questi 5 anni.
Soprattutto nei derby.
io a marzo sono stato salutato da un milanista che mi diceva "Quest'anno zero tituli"
ho quindi il diritto di spernacchiare tutti i rossoneri vita natural durante?
però, a ben pensarci...
Guarda Campatelli, nemmeno entro nel flagello che ti stanno infliggendo i Piranhas del forum perchè ho pietà di te. Ci tengo però a precisare, seppur in ritardo, alcuni punti:
“Dane,ancora parli...
Frecciate a chi?!Ma guardate questo...uno esprime un giudizio su un allenatore,che a lui non piace e crede che la frecciata sia a lui...ma sei serio davvero?”
No, il problema non è esprimere un giudizio sull’allenatore, il problema è farlo citando con sarcasmo parole altrui come a dire “ a differenza delle cretinate dette da quel cretino là…”. Evidentemente hai letto male il mio post del 24 novembre (ore 11:55) o ti sei perso la vicenda (con relativo “va’ a da’ via i ciàp, bigul…”) a cui mi riferivo…..
“E va bene che credi che il mondo giri attorno a te,ma un pò calmati.”
Guarda che non è mica facile essere al centro del sistema solare, sai?! Mica tutti hanno il pelo sullo stomaco di di Mourinho per reggere la pressione…
“Non girare la frittata.
Sei venuto qui a fare la parte DELL'EDUCANDA...e non ti si addice proprio.Ripeto,tutto il mondo può parlare di educazione ma non tu.”
No, guarda che la parte dell’educanda non l’ha fatta nessuno, anche perchè non mi si addice. Ti ho già detto che non è un problema di forma o di parole edulcorate (io dico cose terribili, se vengo provocato …) ma è questione di opportunità. Un conto è insultare un interlocutore che ti insulta per primo o ti provoca, un conto è insultare un interlocutore solo perchè si permette di esprimere un’idea diversa. Basterebbe sfogliare le ultime due pagine per capire la differenza. Secondo me non ce la fai nemmeno sta volta, ma siccome una possibilità non la si nega a nessuno…
"L'osservatore neutrale manda sentitamente affanculo il vecchio brontolone, non voleva arrivare a tanto ma ci è costretto visto che il rompicoglioni catetere-dotato tra insulti e provocazioni ha finalmente gettato la maschera qualificandosi per quello che è.....”
Ecco, bravo: fossi in te concentrerei l’attenzione su quel “tra insulti e provocazioni”, perché come scriveva di là il Direttore “chi urla il 'Devi morire' è la maggioranza nel caso rumorosa che in parte giustifica chi dà le cinghiate”…
“Hai dato del vecchio ad un 56 enne (il mio hai 40 anni voleva auspicare che fossi maturo per scriverle chiaramente le cose) e lo hai connotato come "catetere dotato",come se le persone che lo portano di punto in bianco dicono "OGGI SONO ANNOIATO,MI METTO UN CATETERE NEL..."
No, scusa, il catetere è un offesa ai diritti umani da Tribunale Speciale dell’Onu mentre invece il Mongolino d’Oro da te dedicato a Nick è una simpatica guasconata in uso tra ragazzi?!... No, per capire…
“Dai,lascia perdere le lezioncine sul rispetto,non ti si addicono.”
Ti sfido (te come chiunque altro) a trovare un mio post d’insulti verso un interlocutore colpevole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di pensarla diversamente dal sottoscritto (senza che ci siano stati pregressi o provocazioni precedenti), come invece hai fatto tu per ben tre volte nella pagina precedente. Intendo una cosa del tipo:
“Per me Mourinho è il miglior allenatore di tutti i tempi…”
“Ma piantala di dir cazzate, coglione!...”
Ma me lo devi trovare, eh?!...
tutti ma Pepe no!
Boruc mi garba parecchio...
Se Pepe segna alla Del Piero qualcosina di buono si farà quest'anno...Boruc di gomma, attacco juventino davvero non all'altezza del vertice della classifica. Numericamente e qualitativamente. Sopperiscono i molti gol dei centrocampisti.
A quanto è quotato l'inevitabile "avete visto il tanto denigrato Pepe?!" entro domani mattina?!...
Ricordo e/o faccio notare a chi fosse sfuggito, che Boruc, al momento del gol di pepe, stava parando con un solo braccio....
Ed ora tocca ad Avramov e Babacar... Medjugorie
"Un conto è insultare un interlocutore che ti insulta per primo o ti provoca, un conto è insultare un interlocutore solo perchè si permette di esprimere un’idea diversa"
Dane,certo che hai una grandissima faccia di bronzo.
Come te lo devo spiegare che non sei credibile quando parli di rispetto e buona educazione?
Sono andato a riprendermi la discussione per vedere se è vero che sbrocchi solo quando vieni insultato...
La discussione è
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/11/lestate-di-ganz-e-rambert.html
quella famosa in cui insulti Clinter.
NON C'E' negli interventi di Clinter che scriveva per fatti suoi UNO che sia UNO insulto,una che sia UNA provocazione a te. NON C'E'.
E tu al nulla hai contrapposto un:
"L'osservatore neutrale manda sentitamente affanculo il vecchio brontolone, non voleva arrivare a tanto ma ci è costretto visto che il rompicoglioni catetere-dotato tra insulti e provocazioni ha finalmente gettato la maschera qualificandosi per quello che è.....
DOVE TROVI L'INSULTO TALE DA GIUSTIFICARE QUELLO SCATTO?
E se ti avesse insultato per davvero?!Cosa avresti scritto?
Lo avresti FUCILATO?
Allora Dane,abbi la COMPIACENZA DI TACERE.
Lo so che è difficile per te,ma per un fatto di dignità,fallo.
Tu che parli di educazione sei credibile quanto Cicciolina che fa una lezione di morale.
Hai reagito in maniera indegna al nulla...e se ti avessero riservato:
"Dane sei una persona spregevole.
Credo ci sia un livello minimo di decenza da mantenere anche nell'ambito degli "insulti" o presunti tali.
Vergognati, imbecille"?
Cosa avresti fatto?
Campatelli, non capisci il motivo della mia risposta IN QUELLA pagina perchè esasperato rispondevo ad una frecciata che si riferiva ad una precedente discussione in cui, li sì, ero stato trattato a male parole IN UN'ALTRA pagina (credo proprio sul Muro.....devo cercarti il link?!...). Inizialmente avevo glissato non rispondendo a tono, poi sentendomi pure preso per il culo e tirato in ballo in altre discussioni sono sbottato.
L'ho detto che non ce la facevi, sei un pessimo investigatore e le tue ricostruzioni sono sempre refrattarie. Come dimostra la discussione su Delneri, ma questo te l'han già fatto notare altri.....
p.s.: gli insulti che ti hanno dedicato e che hai provveduto a citarmi sono assolutamente motivati. Non dico meritati od eleganti ma motivati sì. Hai avanzato una discussione su Delneri in maniera assolutamente faziosa (come spesso ti capita quando devi proteggere Tana delle Tigri...), e quando qualcuno ha espresso opinione contraria sei passato alle prese in giro ed alle offese. Nick ha fatto una normale battuta da barsport e tu invece di replicare con battuta di egual tono gli hai dato del mongolo, ElTopo s'è preso del plagiato (forse nemmeno ti rendi conto della gravità di tale affermazione...) solo perchè è uno dei pochi che non sia stato bannato dopo una delle tradizionali crisi isteriche del Nippopotamo (cit.), quell'altro è un cretino, l'altro ancora un incompetente, etc...
Se al primo post di contestazione la butti sul lancio di torte contro tutti, è verosimile che tu finisca sommerso dalla panna...
Fatti tuoi, vai pur avanti a fare lo Sgarbi o il Mughini, io quello che ti dovevo dire te l'ho detto...
Poverino...è esasperato.
"Esasperato" per un blog?!Mah...
Ogni riferimento pensi sia fatto a te...questo si chiama da me "Coda di paglia",oppure sei affetto da sindrome di persecuzione.
Fatto sta che in un post in cui non si legge nulla di oltraggioso per te,sei partito a razzo,questi sono i fatti.
E vieni a fare le pulci a me sull'educazione,ma vai vai.
Eddaje, ancora.....sì, sono partito a razzo perchè quello era SOLO un ennesimo rimando al pregresso (dove ero già stato fin troppo paziente), ma sei già alle supercazzole:
"Non puoi dare lezioni..."
"Trovami un mio insulto gratuito..."
"Questo..."
"Non è gratuito, ero stato offeso in precedenza..."
"Ah, poverino..."
E allora hai stravinto.....vabbè, vai avanti ad insultare chi pensa che questa Juve non sia da scudetto e chi pensa che Delneri sia un allenatore assolutamente normale con poche colpe e pochi meriti nè più nè meno che Ranieri (forse più meno che più...).....d'altronde, che il tuo stile sia questo è già stato fatto notare da altri...
p.s.: intanto la volta che il Milan viene fermato la Juve perde l'occasione di accorciare le distanze. Ah, ci fosse stato Ranieri in panchina quante ne avremmo lette.....
"Eddaje, ancora.....sì, sono partito a razzo perchè quello era SOLO un ennesimo rimando al pregresso (dove ero già stato fin troppo paziente"
A beh...allora...se è così...
Io scrivo alle ore 11.22 del 22 novembre
"Per essere uno che poteva fare bene solo nella provincia,mi sembra tanta roba...
Uno alle 12.32 mi dedica (SENZA AVERLO INSULTATO,TROVAMI L'INSULTO)
"Hai la coerenza di un lunatico schizofrenico."
E poi io dovrei tacere?
Quale sarebbe il limite del "essere troppo paziente"?
La tua sbroccata è stata giustificata perchè hai resistito quanto?2 giorni?
Io dopo un'ora dovevo rimanenere impassibile.
Dane,secondo me se ti fai i fatti tuoi,campi sino a 100 anni.
Non venire a dare tu lezioni di educazione dai,non è per te.
"p.s.: intanto la volta che il Milan viene fermato la Juve perde l'occasione di accorciare le distanze. "
E che di occasioni alla fine l'omino col fischietto ne ha date... un quarto d'ora di fischietto a senso unico.
Cecco dai...ma se non avete fatto un tiro in porta ed il gol lo abbiamo fatto noi per voi...
La Fiorentina aveva giocato molto meglio contro il Milan ed aveva perso,pur non meritando.
Ieri ha pareggiato,pur non meritando,il calcio è così.
@Cecco: sono lieto di non averlo notato solo io, fino al gol di Pepe punizioni dal limite a manciate (la stessa del gol mi è parsa un po' così) poi si è calmato (grottesco un episodio, Chiellini da una gomitata a Santana/Vargas [non ricordo], punizione per la Juve, la palla non fa a tempo a entrare in area che fischia fallo di confusione a favore della Fiorentina)
@Campa,
Panjisao ,ascolta,se vuoi scrivere a me devi portarmi dei fatti concreti e mi presto alla cosa...ma se dobbiamo iniziare a sparare cose a cazzo da tifosi tipo 4 pappine o cose simili mi fermo subito.
Dopo che mi facesti questo discorso, non potei non notare che non perdevi l'occasione di un passo falso dell'Inter (e ce ne sono stati eh, per cui la cosa si è ripetuta...), per venire sul muro a spernacchiare, prendere in giro, fare battutine ecc., proprio tutte quelle "cose a cazzo da tifosi" che mi avevi rimproverato poco tempo prima.
Io, purtroppo, non ho resistito e ti ho fatto notare la tua incoerenza con l'iperbole un pò forte del "lunatico schizofrenico", ma era un modo per descrivere esageratamente la tua incoerenza, non volevo certo darti del matto.
Se ti sei offeso me ne dispiaccio e mi scuso.
E se è a causa di questo che da quel momento ti sei scagliato contro tutto e contro tutti, allora mi scuso anche con gli altri utenti che a causa mia si son beccati insulti gratuiti.
"E poi io dovrei tacere?
Quale sarebbe il limite del "essere troppo paziente"?"
Campa, ho chiaramente distinto dicendo che non dico che gli insulti che hai ricevuto siano meritati o eleganti, ma MOTIVATI! Se adotti uno stile quello stile riceverai, nel momento in cui per rispondere all'ironia "parti" coi "mongolo" e coi "plagiato" hai scelto tu l'arma del duello: chi smeina vento raccolgie tempesta. "Al mio segnale scatenate l'inferno!" e il segnale l'hai lanciato tu.....
"La tua sbroccata è stata giustificata perchè hai resistito quanto?2 giorni?"
No, la mia sbroccata è stata giustificata perchè dopo NON aver risposto ad un post grossolano me la sono concessa dopo 5 post di continui riferimenti indiretti. Riferimenti alla presunta discutibilità della mia persona, le valutazioni tecniche erano state abbandonate da un po'. Quindi, mi scoccia cadere nel "ha cominciato lui" da Asilo Mariuccia, ma sta di fatto che.....sì, ha cominciato lui!... :-D
"Io dopo un'ora dovevo rimanenere impassibile."
E gli altri invece dovevano rimanere impassibili?1...
"Dane,secondo me se ti fai i fatti tuoi,campi sino a 100 anni."
Infatti me li sono fatti, osservando tutto dal mio palchetto del Muppet's Theatre. Però se mi metti in mezzo a quelli della tua risma, ci tengo a fare dei distinguo...
"Non venire a dare tu lezioni di educazione dai,non è per te."
Tu invece che assegni Mongolini d'Oro a destra e a manca puoi dare lezioni di "maturità", vero?!...Eddaje col discorso sull'educazione, non hai capito nulla.....niente, non ce la fai......
Tranquillo Panjisao, non devi dispiacerti tantomeno scusarti di nulla. Non è colpa tua, come non è colpa di Dane, di Nick, di Eltopo, di Krug, di Cydella, di Axel, di Lexo, di Paperoga, di Marattroni, etc...
Dane...ancora non la smetti...
Lo so che ti fa comodo mescolare le acque,ma il monopolio delle litigate qui lo hai tu.
E' universalmente riconosciuto chi sei:non si spiegherebbe altrimenti come quello scrittore,di cui mi scuso di non ricordare il nome,quello su cui tutti voi fate l'ironia,quello che parlava della Juve e di Moggi,non ti avrebbe scritto:"NO,DAVVERO,LEZIONI DI RISPETTO DA TUTTI MA DA DANE NO"!.
E poi fai il verginello e ti chiedi"Mi conosci per dire queste cose"?
Si,Dane,evidentemente ti conosce bene.Non so come,ma ti conosce e sa che il rispetto e l'educazione con te non c'entrano niente.
Panjisao,a me non frega nulla dell'offesa,a me interessa solo far capire che vi credete tutti o quasi tutti edulcorati ed educati,ma forse chi si salva per davvero si conta sulle dita di una mano monca.
Per rimanere a noi 2,CHI HA OFFESO prima CHI?
Vengo domenica pomeriggio e scrivo dell'Inter e dell'Europa League:sto INSULTANDO O PROVOCANDO?
Vedi tu.
Vieni tu il giorno successi e dici "SCHIZZOFRENICO LUNATICO".
Provochi o insulti?Secondo me la seconda.
Allora smettetela di fare le verginelle.
Tra me e te chi ha insultato per prima?
"Lo so che ti fa comodo mescolare le acque,ma il monopolio delle litigate qui lo hai tu."
Io sono come Inzaghi, tu sei come Gerd Muller. Io ho segnato più gol perchè ho giocato più partite, ma la tua media gol è inavvicinabile.....
"E' universalmente riconosciuto chi sei:non si spiegherebbe altrimenti come quello scrittore"
Ecco, già il fatto che lo definisci "scrittore" dai l'idea del carattere grottesco della tua dimostrazione.....
"di cui mi scuso di non ricordare il nome"
Ecco, già il fatto che tu l'avessi definito "QUELLO scrittore" dà l'idea dell'autorevolezza.....no, ma vai pure avanti coi tuoi esempi alla cazzo, eh?!.....minkia, se facessi l'avvocato saresti la disperazione dei tuoi clienti....
"quello su cui tutti voi fate l'ironia"
Guarda che cominciò lui con l'ironia, definendo innocenti ingiustamente puniti Moggi e Giraudo.....te l'ho detto, quando uno sceglie l'arma...
"quello che parlava della Juve e di Moggi,non ti avrebbe scritto:"NO,DAVVERO,LEZIONI DI RISPETTO DA TUTTI MA DA DANE NO"!.
E poi fai il verginello e ti chiedi"Mi conosci per dire queste cose"?
Si,Dane,evidentemente ti conosce bene."
Invece no, non mi conosce per niente: tant'è che di fronte alla mia replica ha abbassato cresta e coda ed ha svicolato...
p.s.: oltre al fatto che aveva citato ugualmente un altro forumista, ma questo fa parte dello stile delle tue ricostruzioni...
"oltre al fatto che aveva citato ugualmente un altro forumista, ma questo fa parte dello stile delle tue ricostruzioni..."
Stiamo parlando di te o di qualche altro?
Perchè,se invece sei associato a qualcuno,cambia la cosa?
Mal comune mezzo gaudio?
A me interessa che quel giornalista,o scrittore che sia (ti attacchi al nulla),ti abbia detto che tu con il rispetto non c'entri nulla.
Non se lo sarà inventato o non lo avrà letto sulla settimana enigmistica.
Stammi bene.
A proposito di ricostruzioni, ecco com'è cominciato il macello: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/08/il-muro-del-calcio-32.html?commentPage=18
@Nick: Vabbè, ma non capisco tanta meraviglia. Hanno preso un allenatore che fa bene in provincia, e lui in provincia sta facendo bene. Di cosa stupirsi?
22 novembre 2010 11:32
@Campa: In basso a destra sul teleschermo,troverete la sezione apposita per la firma online:chi aderisce,contribuirà al concorso "Dona il mongolino d'oro a Nick" per le sue battute.
22 novembre 2010 11:35
@cydella: che la Juve abbia futuro con quella difesa e quell'attacco... sì, se la serie A diventa la C1 come livello.
22 novembre 2010 11:38
@campa: Cydella si si...è come dici tu. Tanto io lo so che tu vivi una realtà parallela...
22 novembre 2010 11:40
A quel punto son partiti i "cretino" e gli "imbecille" reciproci, poi seguiti dai "plagiato" e dagli "spregevole".
No, giusto per attenerci ai fatti, "nudi e crudi" come fanno gli scrittori autorevoli, quelli bravi e famosi, di cui coincidenzalmente non ricordiamo il nome...
E la risposta che mi è stata data al "mongolino d'oro",perchè non l'hai postata?Dimenticanza??!Strano.
Cydella non l'ho mai insultato...o dire "Vivi in una realtà parallela" è così grave?E' più o meno grave di vecchio cateterizzato?
Dane,cerca meglio dai.
Vado a seguire le partite ora,mi hanno stufato queste cavolate.
Dopo mi vado a cercare l'articolo di quel giornalista però...voglio vedere come sono andate le cose.
Campa, io ti ho chiesto scusa, e tu mi rispondi urlando.
Allora te lo dico chiaro, e senza scuse stavolta,
IO ti ho insultato, perché ogni tuo intervento è teso solo a provocare, perché ogni utente che non è d'accordo con le tue idee viene definito "un poveretto", uno "che non ce la può fare", un "plagiato" ecc., perché tu porti i FATTI e se uno ti fa notare le incoerenze gli dai del cretino.
Per tutto questo ti ho insultato, e ho sbagliato. L'ho riconosciuto ma non ti basta, tu urli. E allora urla, ti finirà la voce...
Nello scontro tra ex, Crespo ha la meglio su Materazzi ...
"Stiamo parlando di te o di qualche altro?
Perchè,se invece sei associato a qualcuno,cambia la cosa?
Mal comune mezzo gaudio?
A me interessa che quel giornalista,o scrittore che sia (ti attacchi al nulla),ti abbia detto che tu con il rispetto non c'entri nulla.
Non se lo sarà inventato o non lo avrà letto sulla settimana enigmistica."
E invece probabilmente sì, visto che ha mosso medesima critica ad un forumista che scrive pochissimo e in ogni caso, condivisibile o no nelle opinioni, con stile decisamente diverso da quello di un Campatelli qualunque. Segno evidente di una cattiveria gratuita sparata a casaccio, tant'è che (lo ripeto, visto che hai fatto finta di non capire...) di fronte alle mie richieste di spiegare come si permettesse determinati giudizi (che emessi da uno che giudica innocenti Moggi e Giraudo hanno la valenza che hanno, tra l'altro...) ha svicolato cambiando argomento.
Noto comunque con piacere che ti sei lanciato nell'interpretazione dei pensieri e delle opinioni di un autorevole "scrittore" di cui nemmeno ricordi il nome. A proposito di "plagiati", se non è vero amore questo.....
@Giordan
Crespo dà segni di vita, Materazzi, oltre al fisico nulla.
Ad un certo punto le folate del Parma stavano per portare al pari, poi la cosa è cambiata di nuovo.
"le folate del Parma..."
Mah...
Italo
"Cecco dai...ma se non avete fatto un tiro in porta ed il gol lo abbiamo fatto noi per voi..."
Campa dai, non è che possono sempre dare i rigori un metro fuori dall'area che per aiutarvi.
Siamo seri, il gol viola è venuto da un tiro di Vargas, il vostro da una punizione dubbia come le tante altre a senso unico (fallo di chiellini docet). Boruc è il portiere della Fiorentina, se fa i miracoli fa parte del gioco (come quando li faceva Buffon), le punizioni a senso unico fanno parte della sudditanza (così come è definita dai mediaservi). Noi, alla sudditanza, ci siamo dovuti abituare, voi, e gli strisciati in genere, pensate che faccia parte del gioco, come Boruc o Buffon. Saluti.
Italo, O.T.
I'm waiting for you...
Vittoria importante, difesa imbarazzante, con Cordoba e Materazzi impresentabili.
Rientro di Motta fondamentale, la sua intelligenza calcistica non ce l'ha nessuno in rosa. E si è visto subito.
Crespo nello scontro tra vecchie glorie con la difesa interista fa vedere il grande attaccante che era.
Di questi tempi è grasso che cola...
"E la risposta che mi è stata data al "mongolino d'oro",perchè non l'hai postata?Dimenticanza??!Strano."
Perchè segnalavo solo come fosse iniziata la lite (e sì che l'avevo precisato, manco con le didascalie oh...). L'ho detto, Nick ha fatto una battuta da barsport, tu potevi replicare una roba tipo....che ne so "eh, certo che voi interisti ve ne intendete di squadre provinciali" invece hai scelto di dargli del mongolo. Che poi lui ti dia dello spregevole imbecille è solo una conseguenza, che abbia o meno fatto bene a riferirtelo.
Poi se vuoi posto pure tutto il post, ma come ho detto si parlava della "Genesi", non potevo certo citare la resurrezione di Lazzaro...
"Cydella non l'ho mai insultato...o dire "Vivi in una realtà parallela" è così grave?E' più o meno grave di vecchio cateterizzato?"
Vedi che sei abituato a pesare le parole nude come fossero verdura (mi viene in mente una battuta, ma non la farò...)?! Quello che conta è il pregresso, l'opportunità. Se uno mi dà del pirla e gli dò del coglione sì, è meno grave che dare dello svampito che vive in una dimensione parallela ad uno che si è permesso meramente di esprimere un'opinione diversa dalla tua.
Niente, non ce la fai......
"Dopo mi vado a cercare l'articolo di quel giornalista però..."
Prima devi imparare a leggere, però.....
"voglio vedere come sono andate le cose."
Ah, quindi stai parlando SENZA aver visto come sono andate le cose?! Non male per uno che porta solo fatti, "nudi e crudi".....
"Nello scontro tra ex, Crespo ha la meglio su Materazzi ..."
Valdanito non finisce mai! Non scherziamo neanche coi paragoni...
""le folate del Parma..."
Mah..."
E' arrivato il Marino!... (cit.)
@Panijsao
Concordo, difese al limite dell'improbabile (cit.), però se basta ilParma per provocare il panico. Vittoria importante per la testa, magari qualche paura se ne va. Tu t'en vas...
Italo
"Prima devi imparare a leggere, però.....
>"
Dane,e questo cos'è?Un complimento?E' ironia?Di cosa si tratta?
Giratela quanto vuoi,per me sei un gran maleducato,il più maleducato tra tutti noi e continuo a credere che tu possa essere l'ultima persona qui in grado di poter dare ad altri lezioni di comportamento.
Ciao maleducato
@Italo
certo, vittoria importante per la testa... fallire in casa quando hai l'occasione di riprendere due punticini sulle avversarie sarebbe stato deleterio.
infatti, qualcuno si è accorto che abbiamo appena spezzato le reni al Parma?
passi da Obi-Zanetti a Stankovic-Cambiasso e qualche differenza si vede, il centrocampo ragiona di più, gli inserimenti funzionano (perchè se aspetti i gol di Snejider e soprattutto Pandev hai voglia, da fucilazione immediata, senza ultimo desiderio e nemmeno l'ultima sigaretta) e persino Biabiany fa una bella partita (l'unico che sparigliava qualcosa dei 3 davanti)
se Ranocchia oggi non è meglio di Materazzi il calcio in Italia ha fatto bancarotta
del Crespo di oggi bisognerebbe fare un DVD: "Che cos'è un centravanti"
quotone per cecco.
ultimi minuti da manuale dell'arbitro in malafede. di questo Camporese che mi dite? sembra non venga su tanto male, eh?
Panjisao,io urlo!?Si vede proprio che non mi conosci.
Non mi servono nemmeno le tue scuse o cose del genere.
Mi importava solo dimostrarti chi fa noi 2 aveva insultato l'altro per primo.
Quindi io passo per maleducato,ma la parola schizzofrenico l'hai messa tu in mezzo per primo,quindi hai insultato per primo.
Questo per la precisione.
Axel,
Quoto su Pandev, i gol che sbaglia sono da barzelletta, il problema è che non fa ridere...
Su Sneijder spero che tragga giovamento dal rientro dei centrocampisti, in particolare Motta.
Un conto è, appunto, duettare con Obi o Nwankwo, un conto con Stankovic o Motta.
@Campa
se non lo sapevi lo impari adesso, così d'ora in avanti puoi regolarti.
E' usanza comune sul web che scrivere MAIUSCOLO voglia significare "l'esprimersi urlando".
@Dane: Crespo ex dell'Inter, Materazzi ex giocatore ...
Campa dai, non è che possono sempre dare i rigori un metro fuori dall'area che per aiutarvi.
Cecco,vabbè.
Hai ragione tu,il gol della Fiorentina è venuto con un'azione limpidissima di gioco.
Magari l'arbitro fischia a favore della squadra di casa perchè quella avversaria per 80 minuti non esce dalla sua metà campo...non può essere anche così o dobbiamo vederci sempre del marcio?
Se la Fiorentina avesse fatto un altro tipo di partita,forse la squadra avversaria non sarebbe stata sempre al limite dell'area.
Campa, non scherziamo: hai ragione te.
Ciao.
sarà, ma tutto 'sto progresso non lo vedo.
Dietro abbiamo visto le streghe, ok Matrix è un ex ma al solito la squadra è spaccata a Ciccio s'ostina a non cambiare atteggiamento.
Poi è ovvio Deki è meglio di Obi e il parma non è granchè e la partita la porti a casa,ma occorre fare molta strada.
partita portata a casa ma difesa imbarazzante. continuo a pensare che l'assenza di samuel (come l'ultimo anno di mancini) sia devastante per questa squadra. spero che gennaio arrivi presto e che ranocchia sia un difensore vero e migliore di materazzi (non dovrebbe essere cosi' difficile). piuttosto rimettiamo cambiasso centrale.
io non avrei mai cambiato biabany oggi che era (come spesso accade) l'unico che saltava l'uomo. (non che sia un bellissimo segno)
una volta di più, poca gento allo stadio
con la vittoria di domenica prossima all'olimpico lo yatzee degli scudetti è pressochè certo
samuel è il più forte difensore del mondo.
il problema,però, è la fase difensiva.
La squadra è spesso spaccata e gli avversari vanno a nozze.
Quello che mi preoccupa è la cocciutaggine dell'allenatore.
Ohhh!! Poichè son sicuro che tutto il Muro si sta arrovellando sulla diatriba Campatelli-Dane, in rigoroso ordine alfabetico, essendo entrato di sguincio nella vicenda, vorrei ristabiliree, molto sinteticamente, lo svolgersi degli eventi. D. si risentì, immotivatamente, per non so più quale mio post, partendo lancia in resta dandomi del Mazzarella dei poveri. In un post di risposta, dove spiegavo l'infondatezza del suo risentivento, gli inviai, intendendo comportarmi come il Mazzarella attore, cui pensavo si riferisse, con un ironico 'ma va a dà via i ciapp'. L'ironia meneghina non è piaciuta al nostro che ha, dal mio punto di vista, scazziato postando l'intervento citato da Campatelli. La mia risposta non è stata terribile e la cosa era finita lì, per me. Solo che leggere le insistite e convinte motivazione di Dane, che giudico pretestuose, mi ha fatto incazzare davvero. Ma questo è problema mio. Al fine di por fine alla questio fra i due contendenti, credo di poter dire che D. ritenga 'motivate' le sue rotture di palle a causa del mio 'va a dà via i ciapp', insulto ferale evidentemente, ed abbia sbottato in ritardo nella convinzione che ogni minchiata che scrivo sia informata dallo spirito polemico che mi anima nei suoi confronti. Su quanto a proposito, Campatelli ed io, incidentalmente, abbiamo la stessa opinione, Dane evidentemente no.
Oh, come sono buono!
"con la vittoria di domenica prossima all'olimpico lo yatzee degli scudetti è pressochè certo "
Ottimismo largamente, largamente ingiustificato: mi dissocio :) La stagione è ancora lunghissima, e a gennaio i recuperi di campionato dovuti al Mondiale per Club saranno un peso ulteriore. Senza contare che con l'inizio del girone di ritorno c'è pure un filotto di partite facili per il Milan e prima o poi il ritorno di Pato. Prima meglio pensare a recuperare su Juventus, Napoli e in un secondo tempo Lazio.
Parlando di calcio, dico che la partita della Beneamanta ha evidenziato due fatti fondamentali.
Materazzi non può più giocare centrale, causa la sua lentezza,
deve stare in panchina per le emergenze o giocare centravanti, meglio lui di Pandev.
L'altro fatto incontrovertibile è che questa squadra non può giocare con due centrocampisti. Dopo 15' da incubo, il rinforzo del centrocampo, grazie all'avanzamento di Zanetti, ha permesso di sfruttare il calcio in culo datoci dalla dea bendata.
Mi permetto di dire che detto calcio in culo è stato alla fin fine meritato, perchè, insomma, abbiam fatto altri 3 gol e creato altre 3 nitidissime occasioni da rete.
Resta un mistero il rendimento di Santon, in qualunque posizione giochi è impalpabile. Ha fatto meglio persino Natalino, un primavera. Per Pandev il mondo interista ha ormai esaurito gli insulti, ma i giudizi sui calciatori son scritti sulla sabbia.
Non volevo più vedere in campo Biabiany, ed invece, nelle ultime due partite, è stato fra i più efficaci. Purtroppo i progressi fatti da Sneijder mercoledì non hanno avuto conferma.
A gennaio urge principalmente l'acquisto di un difensore di spessore, ma agile, e di un centrocampista, per l'attacco si potrebbe provare Cassano, che i ben informati dicono accasato chez nous. Sempre meglio di Pandev sarà!
@Clinter:
"Così è deciso, l'udienza è tolta."
Manda un CV dalla Dalla Chiesa...
“Dane,e questo cos'è?Un complimento?E' ironia?Di cosa si tratta?”
Solo una presa di coscienza della realtà. Parli di fatti nudi e crudi ma anche quando ti si indicano i post fatichi a leggere gli avvenimenti e li riporti ancora peggio. Tanto per fare un esempio ho detto “ecco com’è INIZIATA la bagarre, (quindi messaggi 1 e 2 di risposta, N.d.R.) poi sono arrivati i susseguenti insulti reciproci” e tu mi replichi “e perchè la contro risposta (cioè il messaggio 3, N.d.R.) non l’hai riportato?!...”
Se non è “NON saper leggere” questo….
“Giratela quanto vuoi,per me sei un gran maleducato,il più maleducato tra tutti noi”
Insomma, non riesci a battermi in nulla, a quanto ho capito…..e sì che con le ultime 3 pagine di post sembravi finalmente aver conquistato un posto al sole…..sei il Ranieri dei forumisti!...
“e continuo a credere che tu possa essere l'ultima persona qui in grado di poter dare ad altri lezioni di comportamento.”
Continua a credere quello che vuoi, anche Mazzola era convinto di essere meglio di Rivera…..
“D. si risentì, immotivatamente, per non so più quale mio post, partendo lancia in resta dandomi del Mazzarella dei poveri. In un post di risposta, dove spiegavo l'infondatezza del suo risentivento, gli inviai, intendendo comportarmi come il Mazzarella attore, cui pensavo si riferisse, con un ironico 'ma va a dà via i ciapp'.”
No, no, calma: prima ancora del “va’ a da’ via i ciàp, bigul” c’era quel discorso carino sull’onestà intellettuale. A cui han fatto seguito tre giorni di post su Benitez and other in cui guarda caso facevi più o meno velatamente riferimento a presunti “intellettualmente onesti” (e chissà a chi ti riferivi, eh?!...eh, ma io sono complessato ed ho la coda di paglia…). Non buttarla sul “ha cominciato lui con Mazzarella” perché i post son lì a dimostrare il tutto. Senza contare che dopo mesi di “giovane che vuol fare il fenomeno” un “Mazzarella” o un “vecchio rimbambito” sarebbero stati in ogni caso il minimo…..
“L'ironia meneghina non è piaciuta al nostro che ha, dal mio punto di vista, scazziato postando l'intervento citato da Campatelli.”
Ah, l’ironia meneghina…..stupido io che non avevo capito nulla……dovevo chiedere lezioni a Mazzarella ai tempi…..
“Al fine di por fine alla questio fra i due contendenti, credo di poter dire che D. ritenga 'motivate' le sue rotture di palle a causa del mio 'va a dà via i ciapp', insulto ferale evidentemente”
No, come ho detto è cominciato tutto ben prima: come ho detto i post son lì a dimostrare il tutto …..un altro pessimo avvocato, alè…….
“ed abbia sbottato in ritardo nella convinzione che ogni minchiata che scrivo sia informata dallo spirito polemico che mi anima nei suoi confronti”
No, no, non nella convinzione: nell’analisi di post e post in cui le mie parole venivano citate paro paro come esempio di minchiata detta da un minchione. Poi se adesso vuoi andare avanti a supercazzolare fallo…..
“Su quanto a proposito, Campatelli ed io, incidentalmente, abbiamo la stessa opinione”
Avete la stessa opinione perchè Campatelli non è a conoscenza del corretto svolgersi dei fatti, che non ha potuto o non ha saputo leggere attentamente, e tu sfrutti opportunisticamente tale disinformazione per cambiare le carte in tavola. Già il fatto che ti debba abbassare al “hai cominciato tu, lo dice anche Campatelli” (TU!!!) ti qualifica per quello che sei (forse anche più del “va’ a da’ via i ciàp, bigul”) e dà l’idea di come sei ridotto. Altro che ironia meneghina, io fossi in te ci troverei ben poco da ridere…..
“ Dane evidentemente no.”
“Chi si somiglia si piglia”, tu sei diventato socio di Campatelli. Io ho evidentemente altro stile ed altro iter procedurale nelle ricostruzioni dei fatti….
Caro Tani, si vede che non ti sei applicato.
Io volevo far da testimone, non da giudice.
Non me l'ha chiesto nessuno? Vero, ma mi pareva utile ai due contendenti.
Saluti.
@Smuzz: Camporese in effetti sembrava aver reagito bene anche all’ingresso a freddo contro il Milan…..
@Giordan: la mia era una battuta, non è che dopo Petrovic devo spiegare anche Crespo, vero?!... :-D
@Pierocic: ma nello yatzee i dadi non sono 5?!...
"Insomma, non riesci a battermi in nulla, a quanto ho capito…..e sì che con le ultime 3 pagine di post sembravi finalmente aver conquistato un posto al sole…..sei il Ranieri dei forumisti!...
"
Eccolo qua!!!Finalmente ha confessato. Ecco il dramma che stava vivendo Dane in questi giorni!!!
La sua unica paura?Che qualcuno gli possa rubare la scena!!
DANE,STAI TRANQUILLO:NESSUNO VUOL RUBARTI IL RUOLO DI LEADER DEL FORUM...CAPITO?
QUESTA E' LA TUA CASA,LA TUA FAMIGLIA,QUESTI SONO I TUOI AFFETTI.
NON E' MIA INTENZIONE PRIVARTI DI TUTTO QUESTO,MI SENTIREI IN COLPA.
TRANQUILLO...SONO TUTTI TUOI...PER NATALE TI REGALERANNO 500 @ A TESTA,COSI' SEI APPOSTO PER UN ANNO INTERO A SCRIVERE POST.
Panjisao,perdonami,non sto gridando,è che così Dane capiscedi più.
DANE SONO TUTTI TUOI.
Ma quale leader e quali affetti, Campa dai....ho fatto una battuta per chiuderla lì, su..... ;-)
clinter, io speravo in un giudice autorevole che chiudese le contese.
Mi hai deluso. :-)
Dane, nemmanco sotto tortura mi prenderei la briga di andar a cercare dei vecchi post, ma di una cosa son certo, quando scrivo un commento, so esattamente a cosa penso, quindi, tu pensala come vuoi e scrivi quel che vuoi.
Per quanto mi riguarda, questa è l'ultima volta che colloquio con te, perchè come la si giri si giri, siamo incompatibili. Colpa mia? Va benissimo, basta che la finiamo perchè queste liti annoiano tutti.
Almeno quando litigavo con Campatelli, riuscivamo ad essere, qualche volta, divertenti.
Certo se n persone dicono che il sole è verde ed io dico che son matti, se lo vedi verde anche tu, non potrai pensare che mi stia riferendo a te.
Stammi bene.
Bèh, Tani, allora tu di scommesse te ne intendi meno di me!... :-D
Vabbè Dane,fai sempre battute,perfetto.
Il posto al sole è una battuta....
Se uno ambisce ad aver un posto al sole su un forum...vabbè,battuta.
Ecco Tani, il nostro breve scambio di battute mi dà l'occasione di evindenziare come sia facile il fraintendimento.
Essendo io, ahimè, affetto da permalosità congenita, anche se non acuta, non avevo capito se il tuo commento fosse di velato rimprovero o meno.
Nel dubbio ti ho dato una risposta di precisazione, ma sufficientemente neutra, credo.
Stammi bene pure tu, oggi mi sento ecumenico, perchè gli dei oggi hanno tifato nerazzurro.
Arisaluti.
"Dane, nemmanco sotto tortura mi prenderei la briga di andar a cercare dei vecchi post"
E allora non puoi fare da "testimone", perchè i processi e le sentenze si svolgono in base a prove, scritte, testimoniali o fattuali che siano...
"ma di una cosa son certo, quando scrivo un commento, so esattamente a cosa penso"
Ma questo lo sostengono tutti...
"Per quanto mi riguarda, questa è l'ultima volta che colloquio con te"
L'hai detto 200 volte, poi come sempre tra tre giorni ricomincerai coi vari "purtroppo mi tocca dare ragione a quello", "se ci arriva addirittura Dane", "oh, di fronte all'ennesima sparata dell'allievo di Franco Rossi non posso tacere", etc.....
p.s.: ironia meneghina, ovvio...
"perchè come la si giri si giri, siamo incompatibili. Colpa mia?"
Sì, colpa tua. Io personalmente non ho nulla contro di te, se scrivi una cosa che condivido lo dico, se non sono d'accordo contesto e trovo più interessanti i confronti con chi la pensa diversamente da me. Non è che ogni volta devo valutare la sensatezza di un post in base al fatto che l'hai scritto tu...
"Certo se n persone dicono che il sole è verde ed io dico che son matti, se lo vedi verde anche tu, non potrai pensare che mi stia riferendo a te."
Stai ancora facendo il furbo, perchè se 100 persone dicono che il sole è verde ma tu citi letteralmente le parole di uno solo dei 100 è evidente che stai facendo sarcasmo solo su di lui...
"Vabbè Dane,fai sempre battute,perfetto.
Il posto al sole è una battuta....
Se uno ambisce ad aver un posto al sole su un forum...vabbè,battuta."
Oddiomio Campa, due pagine fa ti han dato del più maleducato ed arrogante forumista, tu in questa lo hai detto di me, è evidente che facevo una battuta per dire "tu stesso ammetti che t'ho battuto, arrivi sempre dopo di me!". Ti pare una cosa di cui andar fieri?! Possibile che tu non riesca a percepire il carattere grottesco della mia conclusione?!...
Dai, davo un taglio alla questione, quanto vuoi andare avanti?!...
Ci son state le partite, parliamo di quelle che argomenti ce ne sono... ;-)
p.s.: ah no, sto giro Delneri ha pareggiato e quindi il calcio non interessa..... :-D
p.p.s.: oh, non darmi del mongolo che a me muover querela costa ancora meno che a te, eh?!... ;-)
Sperando di deviare l'uditorio dall'annosa diatriba sventolo il drappo rosso: MOURINHO.
Si può dire che lo Specchial One ha approfittato della gazzarra delle autoespulsioni per due colpi ampiamente sotto la cintura come 1. il messaggio in purissimo stile Moggi "Ma Wenger cos'ha vinto? (Solo tre Premier, quando aveva il budget pari, cosa vuoi che siano..)" 2. l'intervista di Rui Faria, "preparatore atletico" (scusate ma rido ogni volta, c'era scritto "preparatore atletico" e tutti i giornalisti italiani credono che davvero questo facesse il preparatore atletico. Ah già, il vice era Baresi, con cui discuteva tutte le scelte più importanti...). Rui Faria notoriamente dotato di pensiero indipendente ed autonomo dal capo che però, evidentemente, non voleva sporcarsi le mani...
Lexo: 1) Sulla ridicola polemica per le espulsioni volontarie ho già detto nel post apposito, comunque quando qualcuno faceva notare che Mourinho non risponde mai nel merito ma svicola cambiando discorso si diceva che la colpa era di Sconcerti e di Mauro che facevano domande provocatorie. Oggi scopriamo che Wenger entra ufficialmente a far parte della categoria dei mediaservi, si vede che anche l'alsaziano è stipendiato da Galliani.....
2) Nella vicenda Rui-Benitez sbagliano tutti a tirarsi in ballo a vicenda. Rui sbaglia di più perchè Benitez non ha dato la colpa della "spremuta" ai suoi metodi di preparazione ma solo alla stagione stressante e vittoriosa,però bisogna anche vedere come dai giornalisti le cose vengano via via riportate ai protagonisti...
@lexo: che classe, che stile... chissà che spettacolo che avrebbe dato lui con una squadra di ragazzini e il budget dell'Arsenal di questi anni!
PS: ovviamente meglio con qualche rientro, ma gran culo oggi; 2 autoreti in 2 minuti e loro 2 legni. Crespo a 40 anni vale come tutti gli attaccanti dell'Inter che hanno giocato oggi. Ma l'avete visto Pandev?
@dane si, lo yatzee è con 5 dadi... non conto quello a tavolino!
@and86 scherzavo ovviamente! anche se non considero il campionato chiuso.
@clinter cassano spero proprio di no...
intanto il palermo spacca la roma con ottima prestazione collettiva: come lo vedete in prospettiva scudo?
@lexo
il drappo rosso lo volevo agitare io, mi hai preceduto :)
Lo spunto era la tirata anti mou di 90°.
Stai presentando i goal della giornata di serie A e parti con una tirata su Mou, allenatore del real,sulle espulsioni in chl che c'entra come i cavoli a merenda?
Come li ha ridotti :)
Ps:su rui farias sto col portoghese, ammesso e non concesso che la squadra fosse spremuta ( e lo era) perchè non fai una preparazione più blanda e adotti un sistema di gioco meno dipendioso?
Pps: più riguardo i servizi del match di oggi, e più licenzierei Ciccio. Squadra messa in campo in maniera oscena.
Spike, Mourinho fa brodo, ma si sono ridotti così da tempo (mi riferisco a 90esimo minuto, che ha smesso di essere un programma serio dal dopo-Galeazzi).
@pierocic: quest'anno finisce la pacchia dei 4 posti CL. Il Palermo o ne approfitta ora, o mai più.
spike... c'e' anche da dire che è proprio cattivo far giocare la squadra di ciccio (come lo chiami tu) alle 12 30
certo, così salta il pasto :)
certo che siete bastardi dentro....
però pensandoci bene...
Italo
Avete visto il tanto denigrato Pepe?!
:D
@Dane, grazie per avermi lasciato il posto. Qui sul palchetto si sta d'un bene…
@Tutti (meno quello che non posso neanche nominare): ma se la smettessimo con corsi, ricorsi e rimandi a insulti vecchi e nuovi e ci dessimo, tutti, una profonda regolata, magari ricominciando a parlar di calcio?
Perché ormai l'asticella degli insulti è arrivata a "figlio di puttana", e continuando di questo passo ci sarà ben poco da discutere per tutti. Sia come contenuti e sia perché, immagino, il Diretto non sopporterà ancora molto….
Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, suvvia…
Sogno ad occhi aperti?
(Oh, sia chiaro: dico questo e mi taccio. Se volete continuare a scannarvi fate pure che non è affar mio, io torno sul palchetto del Muppet's Theater prima che Dane me lo freghi di nuovo)
@Nick
Concordo...ma non si era partiti con abbassiamo i toni?
Un pò più di ironia aiuterebbe...in fondo è solo football....ritiro quest'ultima affermazione e via con il cilicio
Italo
Italo, in effetti s'era partiti da lì...
Portami il cilicio su nel palchetto, và..
@Nick
Mettiamo dei deterrenti, al prossimo insulto, l'autore può:
a)andare in Germania
oppure
b) sparecchiare con il sottocuoco alle spalle
Liberi di scegliere
Italo
Italo, non mi provocare...te la scrivo su facebook, và!
"su rui farias sto col portoghese, ammesso e non concesso che la squadra fosse spremuta ( e lo era) perchè non fai una preparazione più blanda e adotti un sistema di gioco meno dipendioso?"
Spike, assolutamente no. Anche avesse ragione Rui (e non ce l'ha, visto che Benitez aveva detto un'altra cosa...), non si può guardare in casa propria e basta?! In questo senso il Benitez di oggi che "ha finalmente detto una cosa da interista" ha dimostrato classe e palle. A me sta storia che se uno è bravo può permettersi qualsiasi cosa mentre uno meno bravo debba subire e stare zitto non va' molto a genio...
"spike... c'e' anche da dire che è proprio cattivo far giocare la squadra di ciccio (come lo chiami tu) alle 12 30"
Geniale lo striscione interista.....
"@Dane, grazie per avermi lasciato il posto. Qui sul palchetto si sta d'un bene…(...)...ma se la smettessimo con corsi, ricorsi e rimandi a insulti vecchi e nuovi e ci dessimo, tutti, una profonda regolata, magari ricominciando a parlar di calcio?"
No, no, tranquillo che me lo riprendo subito il mio posto. Avevo un pomeriggio da passare, visto che la mia bella lavorava, ed allora mi son divertito un po'. Da domani torno sul mio palchetto, la mia intenzione era solo far notare che sto mito delle liti che cominciano solo per colpa di Dane era una leggenda metropolitana, come dimostrano i fatti. Anche i "corsi, ricorsi e rimandi a insulti vecchi" infatti erano solo funzionali a quello (sai che me frega se Clinter o Campa mi insultano).
Precisato questo ho invitato a tornare a parlare della giornata calcistica (ma sono stato tarpato dal Delneri pareggiante......forse Ranieri ci ha ridato una speranza...), perchè per quanto mi riguarda posso tornare ad osservare dal palchetto "gli altri che senza Dane chiacchierano civilmente di calcio".....
Pierocic, segui il mio ragionamento. Cassano ha raggiunto il limite della sua estroversione comportamentale. Ha 28 anni, sa bene, o dovrebbe sapere, che questa è la sua ultima occasione di andare in un top-club.
Questa consapevolezza potrebbe indurlo a mitigare i suoi comportamenti e ad accettare un ruolo che non sia da primo della classe. Non è un fenomeno, ma accrescerebbe il tasso tecnico medio della squadra. Fra l'altro giocando nella squadra vice-campione d'Europa(La campione sarebbe l'Atletico Madrid, secondo la logica imperante)non potrebbe aver la pretesa di esser titolare fisso. Certo non si potrà pretendere la copertura garantita dal miglior Pandev, ma garantirebbe
qualità sulla fascia destra, aumentando la probabilità di cross decenti. Contratto annuale, se rompe...sciau.
Meditate confratelli.
Clinter, considerato che Eupalla ha ripreso a guardarvi benevolmente, la rifondazione di Cassano potrebbe anche essere una scommessa da fare. Se va male, sareste stati stati forti lo stesso, e in autunno é stato solo un momento di appannamento. Ma se va bene, si torna a ridere come ai tempi di Tardelli
;-))))))))))))))
@clinter: "non potrebbe aver la pretesa di esser titolare fisso"...
puoi anche essere i campioni dell'universo, ma Cassano viene all'Inter e accetta di fare panchina a Biabiany, Pandev, Coutinho e ai resti di Milito?
"Contratto annuale, se rompe... sciau"...
Quanti anni di contratto e quanto prende adesso Cassano? Se si libera gratis, chissà che contratto chiede (giustamente, perché fa i suoi interessi).
Quelle da te poste mi sembrano condizioni impossibili da realizzare.
PS: abbiamo mandato via una testa di minchia e ne prenderemmo un'altra più vecchia, che costa di più e più scarsa? Io Cassano lo lascerei in provincia a fare l'"Ibra dei poveri".
Silvano,mi pare che quella gran t..estarda di Eupalla sorrida di più a voi, visto che vi ha tolto dai piedi l'unica squadra in grado di contrastravi. O mi volete dire che, d'incanto, questo campionato è immprovvisamente salito di livello?
Cydella, nella mia ipotesi Cassano giocherebbe al posto di Pandev.
Ergo, qusi sempre,per questione di modulo o di infortuni.
Giustamente v ien cosiderato un rischio, ma hai visto mai?
"Precisato questo ho invitato a tornare a parlare della giornata calcistica (ma sono stato tarpato dal Delneri pareggiante......forse Ranieri ci ha ridato una speranza...), "
Dane,vabbè,però vedi come sei?
Se decidi di smetterla con le provocazioni,poi però devi per davvero farlo...ma vedo che continui.
Allora poi si ricomincia con una vecchia storia:io non parlo di calcio se DelNeri pareggia,se perde Ranieri posso tornare a galla e tu,quando Mourinho ha vinto la Champions,ci dici di grazia per 10 giorni dove sei finito?
Eri qui sino al mattino...a ridere e scherzare,poi ti sei dissolto,per 10 giorni,tanto che qualcuno si stava prendendo la premura di farlo presente a "Chi l'ha visto".
Ma scommetto che scherzavi,pure io sto scherzando.
"Certo non si potrà pretendere la copertura garantita dal miglior Pandev, ma garantirebbe
qualità sulla fascia destra, aumentando la probabilità di cross decenti"
Al di là del fatto che Cassano avrà fatto sì e no 4 cross in tutta la sua vita (gioca sempre palle basse e che tagliano verso il centro) e al di là dell'improbabilità di vedere Cassano fare il soldatino sulla fascia, il rischio dell'operazione secondo me è tutto qui. Quel modulo del 4-2-3-1 funziona se i due attaccanti laterali tornano a rinforzare i due centrali, che altrimenti vengono travolti. Non a caso per far capire il concetto si diceva che Etoo e Pandev facevano i terzini (uno vedendo crescere una fame di gol che quest'anno lo sta portando alla bulimia calcistica, l'altro al contrario a dimenticare come si fanno i gol fino alla grottesca anoressia calcistica di questi tempi...).
Ecco, Cassano a "fare il terzino" non ce lo vedo, onestamente, visto che è il classico tipo che quando gli apssi la palla un metro troppo in là o quando l'avversario ruba palla lui si ferma ad osservare con le mani sui fianchi.....
p.s.: vedrei meglio un rombo con Snejder dietro a Cassano-Etoo.
"Allora poi si ricomincia con una vecchia storia:io non parlo di calcio se DelNeri pareggia,se perde Ranieri posso tornare a galla e tu,quando Mourinho ha vinto la Champions,ci dici di grazia per 10 giorni dove sei finito?
Eri qui sino al mattino...a ridere e scherzare,poi ti sei dissolto,per 10 giorni"
Della mia presunta scomparsa ho già detto più volte, comunque visto che rompi i maroni allora ti dico tutto: il mattino dopo mia madre entrava in ospedale per essere operata nel pomeriggio e in aggiunta a beghe lavorative già accennate per qualche giorno non ho neppure avuto il tempo di leggere la mail (è successo anche in questa settimana, se non te ne sei accorto, occupato ad insultare l'intero Muro...). Adesso che ti ho raccontato i cazzi miei sei contento?!
Su Mourinho avevo già detto tutto fino al calcio d'inizio della finale (e l'ho ripetuto sempre, anche quando rientrai sul forum 15 giorni dopo, cosa sposta non averlo fatto il giorno dopo la finale?!...), ed avevo anche detto che non avrei cambiato la mia posizione agnostica sul portoghese e che avrei tifato per l'Inter perchè non sono un Campatelli che gufa per vedere avverate le proprie valutazioni tecniche.
In ogni caso prendo atto del fatto che potendo rispondere ad una mia battuta con un'altra battuta oppure con l'apertura di una discussione tecnica su quanto accennato hai scelto la terza opzione. Come sempre.....
" e che avrei tifato per l'Inter "
Ok Dane,grazie per la barzelletta di inizio settimana.
"In ogni caso prendo atto del fatto che potendo rispondere ad una mia battuta con un'altra battuta "
Ho risposto ad una tua battuta con una mia battuta,dove sta il problema scusa?
Tutto regolare.
Hai già riso da solo per questa presunta (mai andare in Germania, lo dice sempre anche Italo...) "barzelletta", non è problema mio se pensi che tutti siano frustrati astiosi come te...
Dane...Ah Dane...
Non fare la vittima dai.
Te lo hanno già spiegato in tanti...non puoi pretendere di avere solo tu il monopolio dello scherzo o dell'ironia e pretendere che gli altri rimangano indifferenti a questo.
Tu fai il simpatico dicendo che non parlo di calcio in questo week end perchè DelNeri ha pareggiato,io ti ripago con egual moneta.
Non c'è nessuno problema.
Campatelli, non faccio la vittima e non pretendo nessun monopolio (anzi)....se la metti sulla battuta ci sta, ci mancherebbe.......e che i motivi per cui ho tifato l'Inter e per cui son sparito in quel periodo per me complicato te li ho ripetuti 200 volte, e dopo un po' ripeter sempre le stesse cose annoia.....vabbè, tirem innàns....
dane lo sai che se l'inter ha vinto la champions è colpa tua e di quel maledetto divano ... quando arrivano i turni importanti i non interisti del muro ti sequestreranno e ti impediranno gli infausti riti propiziatori :P :D :P :P :D
Dane,dei problemi di salute di tua madre non ne avevi mai parlato o per lo meno io non lo avevo mai letto. Già la cosa cambia molto.
Io ero rimasto ai "motivi di lavoro" e mi sembrava strano che uno aveva scritto tranquillamente fino alla mattina e poi di colpo fosse stato "sommerso" dal lavoro,di colpo, non trovando il tempo 5 minuti per scrivere qualcosa.
Così cambia molto la cosa
.
E comunque al di là dei problemi reali,a me comunque riesce difficile vederti contento per una vittoria dell'Inter e di Mourinho... :D
Poi mi posso pure sbagliare.
"Dane,dei problemi di salute di tua madre non ne avevi mai parlato o per lo meno io non lo avevo mai letto. Già la cosa cambia molto.
Io ero rimasto ai "motivi di lavoro" e mi sembrava strano che uno aveva scritto tranquillamente fino alla mattina e poi di colpo fosse stato "sommerso" dal lavoro,di colpo, non trovando il tempo 5 minuti per scrivere qualcosa."
Ma non è strano per niente, il mio è un mestiere nevrastenico. E' successo
un sacco di volte, anche settimana scorsa: per due giorni ho postato per ore, poi per 2 o tre giorni ho avuto tempo per un paio di post e poi sono sparito per 5 giorni perdendomi tutta la bufera-Mourinho e la bufera-Delneri.
Le questioni familiari di maggio sono state solo un aggravante capitata nel momento peggiore..... :-/
"E comunque al di là dei problemi reali,a me comunque riesce difficile vederti contento per una vittoria dell'Inter e di Mourinho... :D
Poi mi posso pure sbagliare."
E infatti ti sbagli, già Nano ha ricordato particolari importanti che spiegano molto. Comunque visto che la metti sul ridere, rispondo a tono: precisiamo che io ho tifato per l'Inter e per i tifosi interisti, non per Mourinho... ;-)
p.s.: tantomeno per Moratti!... :-D
dane ti pregherei di riferirti a me come Il Nano ... suvvia ... :P :D :P
Bèh, "il Nano" oltre che "meneghino" suona un po' come qualifica, più adatta a me che a te vista la tua mole..... :-P
Beh direi che suonano piu da Banda della Magliana:
nano, diretto, smilzo, pomì, patè, kirke, sbirro, maranello, gierrea, tan, benito, stalin, doctorj, nyers, beverlyhills, pantani, vietcong, torroncino. Sta a voi agganciare i nomi della banda ai nick.
jer, questo è un gioco diabolico io forse riesco ad associarne 3 o 4.
Vai con le scommesse!... :-D
nano, e ne mancano tantissimi.
@jeremy
Per me il nick "Er Porchetta", altrimenti mi tiro fuori ....
Sbirro, benito e stalin credo siano abbastanza facili... ma anche pomì... :-D
nano: vabbè...
diretto: rivabbè...
smilzo: Nick...
pomì: Campatelli (e qui la querela Jeremy non te la leva nessuno...)
patè: ?
kirke: ???
(lo) sbirro: Silvano
maranello: Guus
gierrea: uhm.....KBLondon?!...XLV?!...
tan: tri-vabbè...
benito: Italo
stalin: Clinter
doctorj: ...
nyers: abbiamo uno zingaro ungherese?!...
beverlyhills: che?!...
pantani: Simone?!...
vietcong: Cissiboy
torroncino: Gobbo
Dane, ne hai indovinati 8, ne hai sbagliati 4 e il tri-vabbe non è per nulla vabbe.....
Vabbè, ma non puoi esser troppo criptico se no non ha senso... :-D
Io comunque ne conto almeno 9 su cui non ho dubbi, a meno che tu non intenda per torroncino Cydella che però mi risulta sia di Crema e non Cremona...
Posta un commento