di Enzo Palladini
Nel febbraio del 1995 Moratti acquistò l’Inter e nei mesi successivi si favoleggiò spesso di un passaggio di Ronaldo alla squadra nerazzurra. Il ragazzo stava già meravigliando il mondo con la maglia del Psv Eindhoven, logico aspettarsi un colpo del genere. Però c’erano forti resistenze interne: Sandro Mazzola sembrava contrario all’affare e all’epoca il suo parere era tenuto da Moratti in grande conto.
Il 15 giugno del 1995 l’uomo simbolo della Grande Inter di Moratti padre e Riccardo Sogliano, che curavano il mercato nerazzurro, parteciparono a una riunione di operatori di mercato a Bologna (all’epoca si usava organizzare questi meeting tre o quattro volte al mese). Il Baffo si fermò a conversare con due giornalisti che spingevano per l’acquisto di Ronaldo. Mazzola lo bocciò così: ''L’altra sera l’ho visto giocare con il Brasile contro l’Inghilterra e ha toccato pochissimi palloni, due o tre in tutto''. Risposta di uno dei due cronisti: ''Sì Sandro, tre palloni. Un gol, un palo e un assist''. La partita, vinta 3-1 dei verdeoro, era stata giocata a Wembley l’11 giugno per la Umbro Cup organizzata un anno prima degli Europei inglesi.
Il primo mercato di Moratti fu dispendioso ma anche un po’ confusionario. In attacco vennero presi Ganz, Rambert e Benny Carbone. Tutti si aspettavano il grande attaccante e invece a fine luglio arrivò un terzino sinistro, Roberto Carlos. Poi a novembre l’Inter andò a prendere Branca dalla Roma e a gennaio inserì anche un altro brasiliano, Caio, che aveva un anno più di Ronaldo ma non avrebbe avuto lo stesso impatto sulla storia del calcio.
Nella tarda primavera del 1996 Ronaldo insieme alla fidanzata del momento, Sonia, fece un blitz a Milano. Si stava curando per l’infortunio al ginocchio e il Psv gli aveva concesso un permesso. Intercettato dai giornalisti davanti a un ristorante di piazzale Lotto, assicurò di essere lì per ragioni personali e non per altro. Ovviamente mentiva, perché quel pomeriggio insieme a Branchini era stato ricevuto con tutti gli onori da Moratti negli uffici della Saras Petroli, ricevendo in regalo un portachiavi d’oro con il simbolo dell’Inter. Portachiavi che per tanto tempo avrebbe conservato tra le sue cose più preziose. Ronaldo disse a Moratti che un giorno avrebbe giocato nell’Inter, ma qualche mese dopo il sogno di entrambi sembrava svanito. Quando l’attaccante stava per firmare il contratto con il Barcellona, nell’agosto del 1996, il Psv chiamò il club nerazzurro: ''Ci offrono tanto, ma potete rilanciare''. Moratti disse no, ma poche settimane dopo se n’era già pentito. Nel frattempo era stato firmato un contratto tra Ronaldo e il club azulgrana con scadenza giugno 2004, uno stipendio equivalente a 3 miliardi di lire a stagione.
La decisione di acquistare il Fenomeno ha una data ben precisa, come sanno coloro che hanno vissuto quei mesi a stretto contatto con Moratti. La data è quella del 5 aprile del 1997, giorno in cui l’Inter pareggiò per 0-0 a Firenze. Soffrendo tanto e facendo una grande fatica a trovare sbocchi offensivi, con la coppia d’attacco Zamorano-Ganz e Djorkaeff alle loro spalle. Quella sera stessa Moratti parlando con il figlio Angelo Mario progettò quello che sarebbe stato il più grande affare della sua presidenza: ''Compriamo Ronaldo. Così l’anno prossimo andiamo a Firenze e vinciamo noi, invece che tornare sempre a Milano di malumore''.
(dal libro 'Paura del buio' di Enzo Palladini, Indiscreto editore)
P.S. Domani alle 19 e 30, martedì 9 novembre 2010, saremo al 442 (Milano, via Procaccini 61) per parlare di Ronaldo insieme a Franco Rossi e a tutti gli interessati all'argomento. Possibile ma non probabile, visto che abbiamo criticato quasi tutti, la presenza di alcuni protagonisti del libro. L'editore, che ritiene le presentazioni cose di una tristezza infinita, ci ha impedito di dire che sarà una presentazione ed infatti non lo sarà. Anche perché siamo in vendita da un mese...(E.P.)
67 commenti:
Potevano comprare il Bati almeno vincevano pure lo scudetto...
e dire che Mazzola quando rievoca quei giorni ne parla con l'aria sorniona di chi la sa lunga, che l'aveva visto subito che si trattava di un fenomeno
Enzima, mi hai rubato le aprole di bocca....stavo appunto epr chiedere se quel Mazzola era lo stesso che dopo la prima partita di Ronaldo declamava in tv "fin dalla prima pertita ho pensato che avesse qualcosa in più di Van Basten".....
Per quanto riguarda domani sera, Franco Rossi non poteva certo mancare (l'amico Palladini, si parla di Ronaldo, a 200 metri da casa sua!... :-D), ma di Indiscreto chi ci sarà?!... ;-)
Dane, io di sicuro non posso venire. Avevo gia preso un altro impegno prima...;-)
Ricordo come fossi oggi che Ronaldo,al momento di lasciare il barca e andare a giocare una partita con la nazionale brasiliana in norvegia, disse che "lascio il barca perche sono intervenuti fatti gravi che riguardano la mia persona durante la trattativa".
Caro Palladini,lo chieda a ronaldo perche mi pare che non abbia MAI-dico-MAI detto quali fatti gravi siano intervenuti....
i libri dovrebbero servire a questo....
eros b.
"Dane, io di sicuro non posso venire. Avevo gia preso un altro impegno prima...;-)"
'Azz, pensavo di passarti a prendere col tandem, a sto punto non vado nemmeno io... :-D
"Caro Palladini,lo chieda a ronaldo perche mi pare che non abbia MAI-dico-MAI detto quali fatti gravi siano intervenuti...."
Gli avevano razionato la sangria.....
Veramente lo ha scritto...i 'fatti gravi' erano un accordo preso anni prima e addirittura rivelato da Ronaldo nel periodo dell'ingenuità...come altre trattative ronaldiane, anche questa è stata teatro allo stato puro...nessun margine di incertezza, ma solo qualcuno che in dirittura d'arrivo prova a ribaltare il tavolo per avere qualche milione in più...
Ah, la famosa storia del "no, i 50 milioni sono per la clausola di rescissione che è una liberatoria formale, poi c'è da pagare il valore del giocatore..."?!... ;-)
p.s.: Direttore, com'è che sul sito di Franz Rot c'è il Suo pezzo sul Vate Ungherese e non c'è sul Suo?!... :-O
Sì, che poi è diventata "ma dai...ci avete davvero fatto quel versamento? Manno...quello vale solo per il mercato interno!" :D
L'avevo scritto proprio su Indiscreto, a memoria un paio di anni fa...niente di più facile che sia andato perso!
Com'é andata la presentazione? C'era tanta gente? E' stato rivelato qualche segreto ronaldiano? ;-)
Silvano, direi che di gente ce n'era poca, niente a che vedere con la presentazione del libro sull'altra milano del basket ad esempio... Tra il pubblico partecipante Luca Serafini, Simone Stenti e un paio di altre facce già viste di cui però non so i nomi (direttore...?) Tra il pubblico distratto Gianluca Rossi. Direi nessuna novità di rilievo, cose già lette e sentite mille volte, a mio avviso anche relativamente credibili e certamente non sicure. Però non ho ancora letto il libro..... Un saluto all'Andrea conosciuto lì, uno dei due o tre che scrivono qui con quel nick.
Scusate, in realtà Francorossi uno scoop lo ha lanciato (a microfoni spenti, parlando con Serafini...): a Giugno arrestano Moratti! Mia domanda: per cosa, di grazia? Risposta: per aggiotaggio. Ora, che la quotazione di Saras sia oggetto di indagine lo sappiamo tutti, che poi arrestino Moratti (magari in diretta tv durante Guida al campionato)... non so. Spero che almeno al momento la notizia, che pure, ripeto, ha un suo fondamento, sia considerata come una delle tante forzature di frossi (non annibale) ed eviti di far nuovamente scatenare: 1. chi in questi giorni ha riempito il blog di numeri e astrusi calcoli sul mercato dell'Inter 2. i vedovi di moggi circa la vera natura del presunto gentiluomo moratti
anche io c'ero, ho conosciuto di persona il direttore e dominique antognoni..
E se lo arrestano sul serio?
E se lo arrestano sul serio?
azz, el topo, potevi presentarti anche a me... qual'era Antognoni?
Wow...siamo agli arresti programmati a nove mesi?
Che vengono resi noti a cani e porci, fra l'altro?
A' francorossi...ma vaffanculo, và.
Beh Nick..io non mi stupirei eh se fosse vero.E non parlo dell'eventuale aggiotaggio Saras di cui non so una cippa
Ma lo ricordo solo io un Mancini allenatore dell'Inter che in una conferenza stampa a gennaio-febbraio 2006, incazzato, manda messaggi sibillini su Moggi e i suoi futuri e ancora non conosciuti guai chiamati "Calciopoli"? Cioè magari è una cazzata. Ma se non lo è?
La vedo solo io la differenza fra la fuga di notizie da "arriveranno problemi giudiziari" (che ci sta, su Moratti) e la certezza di "lo arresteranno a giugno"?
A francorossi...ma vaffanculo, và. Tu e quelli che ti vengono dietro.
Detto questo "se fosse vero", se cioè vivessimo in un paese in cui si programmano gli arresti a nove mesi, un paese in cui l'ultimo dei cazzari viene messo a conoscenza di questi arresti programmati...beh, avremmo problemi ben più grandi di Berlusconi, da risolvere.
Nick
un conto è la sparata di francorossi.
Un conto è pensare che siano girate voci di un certo tipo. Ripeto,io non mi stupirei se tutto cioò poi si verificasse.
Poi si.la differenza c'è. Magari in una conferenza stampa francorossi non si sarebbe espresso cosi. E magari Mancini nel privato diceva "arresteranno moggi."
Questo non lo sappiamo
Nick
l'ultimo dei cazzari,Mancini,era a conoscenza degli sviluppi di un'altra indagine....
"Arrestare" è una parola grossissima in Italia. Ma se ha "probemi giudiziari" sul serio?
Nick
e sia chiaro. condivido con te la preoccupazione che i cazzari,dal primo all'ultimo,siano a conoscenza di ste cose.
Purtroppo non sarebbe ne il primo,ne l'ultimo
Impossibile ripetere i fasti di quel libro sull'All'Onestà-Mobilquattro-Xerox...fatte le debite proporzioni, è come se l'Inter fallisse oggi e nel 2040 i giovani interisti di oggi si trovassero alla presentazione di un libro sulla loro storia...quanto a Franco Rossi, vi chiedo se sia più web-corretto censurare i vaffanculo o e lasciarli perché siano loro stessi a censurarsi...non è un sondaggio, la mia risposta ce l'ho già, però sarebbe interessante ascoltare qualche parere...
Diretto, si se l'oggetto del vaffa non partecipa alla discussione.
un conto è la sparata di francorossi.nUn conto è pensare che siano girate voci di un certo tipo. Ripeto,io non mi stupirei se tutto cioò poi si verificasse.
Ma che probabilmente ci saranno grattacapi giudiziari posso dirtelo anche io, c'è mica bisogno di francorossi (ci sono già, eh...)
Gli arresti a nove mesi, però, sono un'altra cosa.
E magari Mancini nel privato diceva "arresteranno moggi."
E infatti l'hanno arrestato.
Ah, no! :D
A me è la frase "a giugno arresteranno Moratti" che mi sconvolge, mica il concetto dei guai giudiziari...
Diretto, se ti ho creato problemi ti chiedo scusa.
Altresì se si dovesse essere offeso il soggetto della discussione, naturalmente.
Credo che il punto del mio discorso (gli arresti programmati) sia chiaro, così come credo che quella di Rossi forse una forzatura/iperbole/metafora.
Il vaffanculo, gli spernacchiamenti e tutto il resto sarebbero rivolti a chiunque venisse a parlarmi concretamente e seriamente di arresti programmati a nove mesi.
PS: per quanto riguarda la censura io sono sempre stato per il no per mille motivi.
Ognuno è responsabile di ciò che scrive per prima cosa.
In secondo luogo le discussioni, anche accese, sono l'unica ragione di vita di qualsiasi posto nato per scambiare opinioni.
Infine nessuno impedisce a chi è infastidito da un certo ambiente di..cambiare ambiente.
Almeno, questa è la filosofia che ho sempre adottato (ed è anche quella che sul web, storicamente, "funziona")
Nick
a me pare invece la stessa cosa.
Scusa gobbo...a cosa ti riferisci? :)
Moggi in quel periodo era coinvolto (non ricordo se come imputato o solo come persona informata dei fatti) nel processo a Preziosi per come aveva liquidato il Como
Mancini disse che Moggi sarebbe dovuto andare a rendere conto di alcune cose che diceva davanti ai giudici riferendosi a quel processo, tutto lì, mai parlato di Moggi da arrestare
Nick
arresto programmato o guaio giudiziario programmato io non faccio differenze sul fatto che gli ultimi dei cazzari ne vengano a conoscenza anticipatamente
Tutto qua
Il vaffanculo di Nick mi pare molto "metaforico", a me nell'altra discussione m'ha dato del cretino ma mica me la sono presa perchè era una risposta ad un mio evidente tentativo di forzare una sua frase per prenderlo in giro.
Sulla questione in sè degli arresti programmati a 9 mesi (ma qualcuno sa come funziona un ordine d'arresto?!...) di conoscenza dei peones sto con Nick (che nel paese in cui l'han fatta franca Tanzi e Cragnotti mo' arrestino Moratti, devo vederlo!...), è una roba che non si può sentire ed ha peraltro dei risvolti penali per due motivi principali.....
Io pensavo non te la fossi presa perchè sei in effetti un cretino! :D
No vabbè, scherzo...hai capito esattamente sia il vaffanculo che il discorso sugli arresti programmati.
@gobbo, sei tu che hai scritto che "un conto è la sparata di francorossi Un conto è pensare che siano girate voci di un certo tipo"...
Nick
non rispondo senno entro in loop come jeremy con mascherano e non ne ho voglia
"Io pensavo non te la fossi presa perchè sei in effetti un cretino!"
Bèh, no, onestamente quello passa in secondo piano: Moggi è stato condannato da un tribunale penale per violenza privata ma per la legge se gli dai del delinquente sei passibile di querela per diffamazione. Quindi per quanto cretino (o evangelista cialtrone) è vietato per legge dirmelo.
Tornando a Rossi e al vaffa, maagri Rossi poteva anche intendere "la situazione della Saras è sempre più grave, i tempi tecnici dicono che tra nove mesi i nodi dovrebbero venire al pettine e scoppiare la bolla, in teoria Moratti potrebbe anche rischiare l'arresto" e un conto è dire "Moratti tra 9 mesi verrà arrestato".
Senza volermi dilungare (l'ho già fatto troppe volte) sul fatto che Rossi nei confronti di Capitan Petrolio ondeggia nevrastenicamente tra una lisciata e una secchiata di vetriolo, segnalo la curiosità dell'essere protagonista di un arresto un tizio di cui fino all'altro giorno s'è detto "gli han comprato l'Inter per tenerlo lontano dagli affari di famiglia".....
gobbo, io entro in loop quando mi trovo di fronte quelli che fanno bar sport convinti di dare lezioni ad Harvard.....come fai a non andare in loop? Ti diverti, li prendi per il culo. E loro si incazzano. E piu si incazzano. Piu la voglia di prenderli per il culo aumenta. Sempre perche loro sono convinti di essere in una classe di Harvard, mentre invece stanno seduti con te il Crodino al bar......Poi ci lamentiamo dei Renato Lamonica.....
Ma quale Moratti menano via?
No no, Franco Rossi non ci legge (spero), mentre io leggo tutto...è un problema che riguarda il linguaggio in generale fra di noi...comunque la mia risposta è che sono generalmente per il no alla censura, nel senso tradizionale, e per il sì senza spiegazioni-giustificazioni quando urta la mia (nei giornali e nei siti non c'è democrazia) sensibilità...vaffanculo mi lascia indifferente, 'vecchio idiota' mi dà molto fastidio, 'invece di guardare partite pensa alle belle donne' mi fa saltare i nervi...la censura è alla fine un fatto soggettivo, che dipende da scale di valori diverse.
Rossi nei confronti di Capitan Petrolio ondeggia nevrastenicamente tra una lisciata e una secchiata di vetriolo
Come quelli che ondeggiano fra "il fratello scemo" e un genio del crimine, direi!
segnalo la curiosità dell'essere protagonista di un arresto un tizio di cui fino all'altro giorno s'è detto "gli han comprato l'Inter per tenerlo lontano dagli affari di famiglia".....
Appunto...:D
E piu si incazzano. Piu la voglia di prenderli per il culo aumenta
A parte che qui ci va una virgola, ma non confondere lo sconforto con l'incazzatura...c'è modo e modo anche di prendere per il culo: se non so cosa rispondere mi incazzo, se mi cadono le braccia no.
sono generalmente per il no alla censura, nel senso tradizionale, e per il sì senza spiegazioni-giustificazioni quando urta la mia sensibilità
Esatto (per quanto ci possa essere di "esatto" in una questione soggettiva, poi...): il concetto di base è che è casa tua e ci fai un po' quel che ti pare, senza dover essere neanche costretto a spiegare qualcosa fatta -magari- solo perchè in quel momento ti girava male.
Oltre questo concetto c'è il discorso -generale- per cui la censura su internet/blog è sempre qualcosa di negativo, da qualsiasi punto di vista la si guardi e qualsiasi obiettivo ci si ponga (si fa un blog per far scrivere la gente e creare un dibattito, se poi si censura diventa tgcom o maurosuma.com)
Nick,
più si sconfortano e gli cadono le braccia, più ti diverti a prenderli per il culo.
Vendete Maicon se Moratti va in galera?
più si sconfortano e gli cadono le braccia, più ti diverti a prenderli per il culo.
Bravissimo.
Visto?
E' solo che hai i tuoi tempi...
Non sono mica un professore di Harvard come te....io sto al bar dello sport con il mio crodino e le mie noccioline.....
'invece di guardare partite pensa alle belle donne' mi fa saltare i nervi.
Diretto', ma perche'?
Sono meglio le partite?
:-)
Niente contro le partite o contro le donne, molto contro un'espressione che sottintende un mondo (di merda, lo dico fra parentesi)...
Ma voi avete l'abitudine di prendere il simpatico Franco troppo sul serio... Agiottaggio poi mi sembra molto grossa... arrestato poi.
Io mi limito a dire che ieri sera ho salutato il sempre disponibile e simpatico Signor rossi dicendogli di salutarmi il cinese... :)
Direttore ho già fatto le mie rimostranze all'oste per l'audio e soprattutto per l'assenza di cubiste est europa che io gli avevo personalmente consigliato per il resto ammetto che durante la presentazione io spesso guardavo la boxe, anche perchè le storie del signor rossi le sapevo già, quindi sarebbe stata opportuna la presenza di un maggior numero di figa.... (oltretutto vergognosa la assenza dell'AD Iorg... ha avuto anche il coraggio di chiedermi come andava chimandomi durante la presentazione).
Non male il presentattore. :)
Ciao Jeff!
K
@Stefano
ok visto che chiedi un parere allora provo a dire la mia.
un conto sono le frecciatine e gli sfottò, un conto sono le offese e gli insulti.
solitamente sono sempre le solite 2 o 3 persone (2 a essere precisi) perchè la stragande maggioranza che frequenta da queste parti sa bene come comportarsi (almeno all'interno di una chat/forum/blog ecc..)
che poi devo ammettere che sapersi relazionare su internet non è per niente semplice,perché di per se la limitazione del mezzo scritto, con queste modalità così a caldo alimenta equivoci, malintesi e risse verbali.
per questo è necessario imparare a misurare le parole anche (anzi direi soprattutto) quando si è in disaccordo e a maggior ragione quando si ha a che fare con degli "ospiti" che si affacciano per la prima volta su Indiscreto e ci offrono il loro contributo.
franco rossi a parte ricordo tempo fa le numerose offese gratuite a dominique antognoni (che si seppe difendere benissimo da solo per la verità) e più recentemente a luke (post sul poker) e a Renato La Monica.
In entrambi i casi ho auspicato un intervento diciamo "autoritario" da parte sua Direttore, convinto che a volte l'automoderazione da lei auspicata per certi personaggi non serva..
invece niente.
tralaltro devo ammettere che nella sostanza sono quasi sempre dello stesso parere dei soliti due o tre..è che in certi casi la forma è anche sostanza e che l'impulsività/il voler avere ragione a tutti i costi/ecc..spesso sfocia nella maleducazione e fa incazzare inutilmente chi legge e posta poco (come il sottoscritto).
questo è un peccato perché questo finisce per sminuire anche i contenuti dei soggetti in questione, che (quasi) sempre sono interessanti.
L'ho detta
sperando di non alimentare polemiche..
Ecco...se poi vogliamo diventare un salotto dell'alta borghesia intellighente ci adeguiamo tutti. Potremmo iniziare, che so, a chiamare le persone per nome anzichè definirle "personaggi" :)
Senza polemica, eh...solo una constatazione visto che si era in tema di buona educazione! :)
Chiusa qui Zoleddu (anzi, mai aperta)! :)
Io intanto mi arrampico un po' sui vetri, va'.....
Stefano: con tutta la stima, direi che sono problemi tuoi
Non ti devo spiegare la differenza fra censura e moderazione. Hai creato uno spazio senza ne' una (bene) ne' l'altra (meno bene)
Il bello (il brutto) e' che sul web non e' assolutamente vero che ognuno e' responsabile di quel che dice. Con tutte le conseguenze del caso
Per quanto mi possa repellere lo stile di Nick (e mi repelle abbastanza) dare del vaffanculo a franco rossi equivale al mio definire garnett una merda o alle tue allusioni sui calciatori cocainomani.
La liberta', se vi chiedessi di definirla, finireste per odiarla
Quoto Transumante, anche per l'autodenuncia...infatti pensavo anche a Garnett, visto che una delle mie 1001 seghe mentali è quella di far fatica a criticare chi di sicuro non ti leggerà e querelerà mai (Garnett, ma anche Michael Vick o Blatter: per citare tre che detesto veramente)...
Il problema è anche che si incontrano persone con background completamente diversi.
Per dire, a casa mia (metaforico) fra
-soggetti
-personaggi
-Per quanto mi possa repellere lo stile di Nick (e mi repelle abbastanza)
e "vaffanculo" non c'è mica differenza.
Il significato viene prima del significante.
Oltre, appunto, al discorso fatto dallo stesso transumante e dal Diretto.
Se poi siamo in un consesso di educande per cui "sei una persona poco intelligente e per niente preparata" si può dire e "sei un pirla" no allora chiedo scusa perchè ho inquadrato male il tutto! :D
Riprendendo (cioé copiando, in italiano) il pensiero di Zoleddu, aggiungerei che visto che siamo al bar la discriminante è che l'oggetto dei nostri insulti possa (o voglia) ribattere...i botta e risposta con Dominique o La Monica in questo senso erano ottimi...però non è davvero una questione filosofica, ognuno risponde per se stesso delle cose che scrive e che come quasi tutto sono destinate ad aessere dimenticate il giorno dopo...
ah, ecco, mi ero dimenticato un passaggio: transumante, perchè non è vero che ognuno è responsabile di ciò che dice? C'è una buona serie di querele per opinioni espresse sul web (vero Stefano? :D) e fra queste ce ne sono alcune in cui i gestori del sito/blog si sono dissociati dal commentatore e questo si è trovato a rispondere personalmente...
1) Il mio background mi permette di sfumare i significanti per sfumare i significati
Garnett merda e' uno spregio sul personaggio pubblico tout court
Nick stile repellente e' un giudizio sul modo di scrivere su questo blog
La responsabilita' non e' solo penale. Se sono in riunione con colleghi, ho il compito di essere professionale; se parlo a mio figlio, devo cercare di educarlo; se parlo sul blog con nick, posso dire cio' che mi pare
Questo rende piu' libera ma anche piu' vuota la comunicazione
Transumante sono d'accordo, ma se tu dici a uno "hai uno stile repellente" e quello ti risponde "vaffanculo" sei sicuro che il problema sia dall'altra parte?
Perchè a me sembra, appunto, la differenza fra "sei poco intelligente" e "sei un coglione". Per conto mio è molto più offensiva la prima della seconda...siamo al bar sport, appunto, non nel salotto buono di Elisabetta.
(comunque non prendere tutto sul personale, si discute e basta..."abbiamo background diversi" non è un insulto, credo sia un dato di fatto...:) )
se parlo sul blog con nick, posso dire cio' che mi pare
Esattamente questo dicevo con "ognuno è responsabile di ciò che dice" :)
vabe', rinuncio, buona giornata
Sto rivalutando Renato Lamonica......
Ma se evitassimo semplicemente sia il sei poco intelligente che il vaffanculo?
"Come quelli che ondeggiano fra "il fratello scemo" e un genio del crimine, direi!"
Se ti riferisci a me guarda che la mia posizione è stata chiara fin da tempi non sospetti. Del milanista me lo davano anche prima di Calciopoli, momento dal quale in poi gli juventini han cominciato a descrivere Moratti come il Capo della Spectre.....
p.s.: per quanto riguarda la censura sto con Nick, se penso a cosa mi ha offeso delle frasi rivoltemi qua dentro non c'è nemmeno un insulto comunemente inteso. Poi se il Direttore non censura Transumante che usa come avatar una grigliata di carne, allora questo è proprio uno spazio libero.... :-D
ahhaha, non c'avevo pensato!
Comunque e' ora di cambiare
No Dane, non mi riferivo a te...mi era solo venuto il tuo stesso pensiero!
E quoto su offese e insulti...
Su Mazzola Sandro: una delle cose che più mi sorprende è come faccia a saperne così poco di calcio e a lavorare così tanto nonostante la sua insipienza. Al Torino portò Franco Ramallo, pagandolo uno sproposito vero: un uomo non solo scarso, non sarebbe mica stato il primo, ma così scarso da non riuscire a giocare a pallone con 5 tifosi dilettanti. E lui lo vide in videocassetta e lo comprò.
Posta un commento