Tutti noi vedovi di Mourinho

di Stefano Olivari
Chi sono le vere vedove di Mourinho? Gli interisti che solo ora si rendono conto di cosa significhi ‘la mano dell’allenatore’ (perchè il 4-2-3-1, come il 4-3-3 o l’1-1-9, è alla portata mentale di qualunque allenatorino frustrato al contrario della gestione di 25 ragazzi che si credono fenomeni incompresi) o gli anti-interisti che combattono sul fronte spagnolo una guerra contro l’uomo che li ha fatti impazzire in Italia?

Per la prima volta nella storia, pensate, ad Amsterdam una squadra già qualificata per la fase successiva di una manifestazione si è messa a fare calcoli. E così, quando si dice il caso, Xabi Alonso e Sergio Ramos si sono beccati il secondo giallo della partita (in entrambi i casi in modo oltre il ridicolo: per proteste sulla distanza della barriera e per perdite di tempo senza senso) e la conseguente espulsione che non gli permetterà di giocare l’inutilissima partita con l’Auxerre ma li riproprorrà con la fedina pulita per gli ottavi di Champions.

Nelle immagini tv si vede Mourinho parlottare in panchina con Chendo, l’ordine viene girato a Casillas che a sua volta lo recapita ai due interessati. Essendo il calcio lo sport dei furbi, tendiamo a essere colpevolisti riguardo alla porcata sportiva ma questo non cambia il fatto che solo per Mourinho i comportamenti deteriori da ‘uomini di calcio’ tendono ad essere stigmatizzati. Sia quelli dentro il campo che quelli fuori. Pensate un po’ a cosa sarebbe successo se Mourinho fosse stato fermato da un carabiniere per eccesso di velocità e si fosse difeso dicendogli ‘Terrone, avevano ragione le Brigate Rosse’. Avete letto qualche editoriale indignato contro Allegri, al di là della notizia su pochissimi (il Fatto, il Corriere della Sera, a memoria basta) quotidiani e su nessuna televisione? 

187 commenti:

Krug ha detto...

Eccoci qua, come previsto anche stavolta il buon (?) Vate sta prendendo per il naso a tutti.
Riguardo all'uscita di Allegri fermo restando che ci starebbe una bella incriminazione per oltraggio a pubblico ufficiale (esiste ancora?) sarei curioso di sapere cosa ne pensa Papi dell'uscita del suo allenatore... In fin dei conti ha già licenziato una volta un allenatore per... comunismo...

lotharingio ha detto...

Direttore Olivari, il posto di maggiordomo a casa del Vate(r) di Setubal è già occupato a turno da me e Nick.
Se anche lei come noi non conosce la vergogna, non si interessa di astronomia e congiunzioni astrali, non capisce gli incartamenti tattici di Mazzarri e Ventura e Delneri e adotta il modulo a spermatozoi anche nell'intimità si metta in coda dietro a Libeccio che io e Nick le faremo sapere quando ci prendiamo le ferie.

spike ha detto...

allegri é recidivo (lavezzi chiamato terrone)
Il punto é che mou era l`allenatore dell`inter, allegri é quello di silvio.
Mi piacerebbe vedere mou allenare il milan, sai i tripli carpiati :)
Ps krug c`é un processo in corso

enzima10 ha detto...

se è per quello, senza dover andare necessariamente su notizie che hanno rilevanza penale e che per questo sono ancora più imbarazzanti (se vera, la cosa di allegri è da mettersi le mani nei capelli: roba da far passare per umili educande lippi, mourinho e capello tutti insieme), nessuno dei nostri mezzi di (dis)informazione, sempre stati molto attenti (e con la puzza sotto il naso) al lato "estetico" del giuoco-calcio, che hanno sempre storto il naso di fronte all'inter vincente ma non bella (non come il milan, la roma di turno ecc., squadre spettacolari e tecniche), sta dicendo molto sul fatto che il milan di quest'anno sta giocando un calcio che nemmeno il trapattoni più oscurantista...otto giocatori votati a difendere nella propria metà campo, due a fare movimento e sparigliare e uno solo a cui votare ogni speranza...che poi, intendiamoci, è l'unico modo serio, intelligente e realistico di giocare per questa squadra, solo che quando lo facevano (e in misura minore: il trap al'inter giocava pur sempre con matthaeus, matteoli, berti e bianchi a centrocampo) gli altri, era tutto uno stracciarsi le vesti, che non si poteva vedere un calcio del genere...ancora l'anno scorso, a parte gli ultimi mesi, ce l'hanno menata con Mourinho che non sa far giocare bene le squadre...tralasciando, perchè nessuna ammissione vi è stata neppure di striscio (la spudoratezza come cifra stilistica), il bimestre da avanspettacolo da agosto a settembre di quest'anno con le panzane sul milan samba e le quattro punte, che neanche al circo..

banshee ha detto...

topic bomba! :D condivido ogni parola, segnalo il patetico (come sempre) Mauro su repubblica che reclama la squalifica del Real Madrid dalla coppa (ve piacesse!). Mourinho al Milan? lo farebbero diventare in breve presidente del consiglio!

Un gobbo ha detto...

Direttore
da chi pontifica contro la prostituzione intellettuale non mi sarei mai aspettato la prostituzione sportiva.

Poi come ha detto qualcuno ,con questa mossa Mourinho ottiene 2 risultati : l'annullamento delle diffide e il compattamento del gruppo ("visto,ce l'hanno solo con noi!").

Se il fine giustifica i mezzi,tanto di cappello a Mourinho.

Un gobbo ha detto...

Per quanto riguarda Allegri..beh..penso non valga nemmeno la pena commentare

lotharingio ha detto...

Enzima e Banshee, siete pregati di prendere il numeretto all'ingresso e mettervi in coda.
Siete al 3° e 4° posto, forse un buco per il ponte del 1 maggio ve lo troviamo.

axel shut ha detto...

i carpiati li stanno facendo già adesso con Ibrahimovic, "finalmente decisivo in Champions" dopo un gol all'Auxerre
chissene se, per esempio, nel 2007-08 aveva fatto 5 gol nel girone
chissene se l'anno scorso ha segnato sia negli ottavi che nei quarti (2 gol all'Emirates)

Italo Muti ha detto...

@All

Ma Allegri era spettinato?

Tanto per sapere....

Ragazzi, Mourinho è davvero il profeta della percezione, bastardo fino al midollo e machiavellico a tutto tondo. Non faticherà a mandare a cagare anche il real se i suoi interessi divergono.

@Banshee

Per la presidenza del consiglio di Mourinho....come stiamo ad escort?

Italo

banshee ha detto...

penso che a Milano abbia lasciato più di qualche ricordino... ma visto il successo che ha "naturalmente" con le donne probabilmente non ha dovuto regalare Audi o farfalline dorate.

Krug ha detto...

Giusto per dare al blog un tocco di poesia direi che è più facile che la farfallina lo Specialone se la sia fatta dare aggratis da molte Sciure milanesi... Per questo non andrà mai al Milan, Papi non sopporterebbe uno che tromba più di lui e pure aggratis...

Fine della poesia...

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

Stefano, sono d'accordo con quello che scrivi, ma ho anche un appunto da fare.
Io fossi stato al posto del carabiniere, lo avrei fatto inginochiare con la pistola alla testa e li avrei fatto pulire li stivali con la lingua. A 'sto cafone!

In quanto al Vate, in doppio pessismo vale per tutti, anche per i suoi discepoli e le sue vedove.

Lasciamo fuori i giornalai vari e parliamo tra noi, tra chi frequenta questo sito. E restiamo sul piano semplicemente comportamentale.
Questo signore e' venuto in Italia a dare lezioni di morale a tutti.
A buttare merda su tutto e su tutti, rinfaciando la sua supremazia morale in confronto al sistema Italia. A dire la verita, prima di lui ce stato un altro allenatore "rivoluzionario e ribele" a "denunciare" il sistema Italia, salvo poi scoprisi colluso con i malavitosi, e un coniglio di fronte ad un giudice vero. Ma rimaniamo al nostro e al doppiopesismo dei suoi discepoli.

Molti interisti qui, molte volte hanno stigmatizato le gesta antisportive dell "uomo del calcio" De Canio che con la sua squadra prende tre goal in 10 minuti contro Moggi. Dal altra parte abbiamo una allenatore che nemmeno velatamente organiza di fronte a milioni di persone una truffa sportiva, e poi ha anche il coraggio di andare in conferenza stampa a prendere per il culo tutti. Per carita', lo farebbero tutti gli allenatori(la "truffa"), ma nessuno avrebbe la faccia tosta di andare di fronte alle telecamere e prendere per il culo tutti (senza riuscirci per niente, tra l'altro)

Insomma, accetiamo questi personaggi per quello che sono, e questi gesti che sono sempre esistiti, faccendo finta cha va bene cosi, senza pero fare la morale prima ai De Canio di turno per poi portare come segno di bravura le vigliacherie di Mourinho (qui non mi riferisco a te).

Stefano Olivari ha detto...

Gli dei sono una invenzione degli esseri umani, anche se è più rassicurante pensare il contrario...così non è interessante quello che il Real di Mourinho ha messo in scena (un comportamento anti-sportivo) quanto il valore che gli diamo noi...il possibile nuovo allenatore dell'Inter (adesso allena, male, in Inghilterra) che da bordo campo incitava i suoi giocatori a far male al Vialli sampdoriano era un vero sportivo? O Ferlaino che a distanza di anni dice ancora che Alemao fece bene a fare quella sceneggiata a Bergamo? E le mille trattaive di calciomercato con i giocatori della squadra avversaria alla vigilia della partita sono più sportive di Sergio Ramos che finge di allacciarsi una scarpa? Mourinho siamo noi, per questo è entrato sottopelle a tutti.

lotharingio ha detto...

Definizione di truffa:

'La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima'.

E' questo il caso di Ajax-Real Madrid 0-4?
E' questo il caso del futuro ottavo di Champion's Inter-Real Madrid 6-1 (per la gioia di Silvano)?

Tani ha detto...

Appunto, Stefano!

Lothar, e dai...mo adesso sfogliamo i vocabolari :-))
Hai ragione, mi sono scordato a mettere le parentesi, cosa che ho fatto nel altro paragrafo...sono sicuro che hai capito il senso :-)

enzima10 ha detto...

lothar, lo vado a giocare questo 6 a 1....grazie della dritta!

GuusTheWizard ha detto...

Concordo con quanto scritto da "AS" (comportamento lecito ma figura di merda in mondovisione assicurata): ci sono modi molto meno "vistosi" per prendersi un giallo.
E vedrete che la pagliacciata di Mourinho non resterà impunita, magari in un quarto od in una semifinale.

Allegri chi ???
Quello spettinato seduto in panchina quando gioca Ibrahimovic ??

Nick ha detto...

Diretto, l'unica cosa che posso fare è alzarmi in piedi e applaudire.

Per Mourinho, per il paragone con Allegri, per Allegri stesso.

@Tani, io invece non ho capito: dove sarebbe la truffa? Chi è il truffato?
Come già detto altrove, mi pare si facciano le pulci a un gesto di una banalità sconvolgente, più per la platealità che per il gesto in sè.

Il vero capolavoro di Mourinho sono state le dichiarazioni post....

PS: ah, Diretto...chi è che allena male in Inghilterra? ;)

spike ha detto...

mi sa che il madrilismo questa se la lega al dito.ci tengono all`immagine e se le cose dovessero andar male,glielo rinfacceranno

Tani ha detto...

Nick ero pronto a risponderti di là ma la battuta sullo "scarafone" mi ha dato troppo fastido (Direttore meglio la censura in certi casi)...cosi lo faccio qui.

Truffa voleva essere "truffa", "truffettina" (esiste questa parola in italiano?), furberia, chiamalo come vuoi. Cose che non sono nate con Lui (come riporta Stefano) e che non spariranno dopo di Lui. In molti di voi esiste la convinzione che chi critica i comportamenti di Mourinho lo fa perché ex-allenatore dell'Inter, perché ricco bello e famoso, perché come lo fa Lui, non lo fa nessuno. Insomma, un branco di gelosi, sfigati. A molti di voi sfugge il fatto che tra i detrattori di Mou, ci sono certo quelli che lo criticano per i fatti sopraccitati, ma ci sono anche molti (e mi metto tra questi) che lo criticano per la sua arroganza e la sua ipocrisia, per la sua megalomania e la totale mancanza di rispetto per gli altri. Togli il nome di Mourinho, mettici dentro quello di Lippi (o Capello) e ti (vi) vedrai in un attimo nella posizione dei anti-lippiani di allora e dei anti-mouriniani di oggi.

Ricordo molto bene discorsi dello stesso tono quando certe uscite le faceva Mancini. Il tempo ha dato ragione a chi sosteneva ALLORA che Mancini non combatteva per i principi, come molti volevano farci credere...

transumante ha detto...

SI, di certo in italia si e' vedovi di mourinho, anche piu' che in altri paesi. In fondo e' molto simile a Papi, e noi siamo un popolo femmina per definizione, a cui piace il maschio autoritario (forma) piu' che autorevole (sostanza), decisionista (forma) piu' che deciso (sostanza), greve (forma) piu' che virile (sostanza)


Mourinho al contrario di papi e' anche sostanza (non quanto le fans credono, ma ce ne e')

Ivan.fab ha detto...

Non sono sul carro delle vedove di Mourinho anche se avendo in panchina "abbiamo perso per colpa di Santon" mi riesce difficile non rimpiangerlo. Dico la mia con la massima onestà, non trovo il farsi ammonire volontariamente una truffa, se io sono stato bravo a qualificarmi con 2 giornate di anticipo non vedo lo scandalo di provare ad arrivare immacolato ai turni a eliminazione diretta. Eran meglio due fallacci con fesserie annesse del tipo le squadre di Mourinho non mollano nemmeno sul 4 a 0? Ma parliamo del biondino impunito che colleziona fallacci restando impunito invece...

Su Allegri davvero nulla da aggiungere, evidentemente aveva ragioen Capello. E' un mediocre.

Nick ha detto...

furberia, chiamalo come vuoi. Cose che non sono nate con Lui (come riporta Stefano) e che non spariranno dopo di Lui.
Già arrivati a questo punto l'equivoco per me è chiarito! :)

lo criticano per la sua arroganza e la sua ipocrisia, per la sua megalomania e la totale mancanza di rispetto per gli altri
Qui il discorso è un po' diverso. Al di là della mancanza di rispetto per gli altri (che c'è, indubbiamente, ma in maniera molto mitigata rispetto a quanto qualcuno fa passare e soprattutto in un ambiente in cui il rispetto non si sa cosa sia), riprendo la costruzione del tuo commento e ti dico che molti di "voi" pensano che quelli a cui Mourinho piace non vedano queste cose o le scambino per chissà che.
Ci sono sicuramente persone così, ma ci sono anche molti (come me) che ritengono ipocrisia e megalomania tratti del personaggio "costruito" e atteggiamenti strumentali a un certo scopo…al SUO scopo.
Perché un altro punto su cui non ci si capisce è che, mentre Mancini effettivamente passava per uno che combatteva per certi principi, nessuno qui (non io, almeno), ha mai fatto del Mou il paladino contro un certo sistema. Tutto quello che dice(va) e fa(ceva) era per sè stesso, per vincere, per raggiungere il suo scopo e i suoi obiettivi che solo incidentalmente coincidevano con quelli dell'Inter.
Ciò che piace (parlo per me, eh) non è l'ex allenatore dell'Inter ma l'uomo, il professionista "spietato". E mi rendo conto che ciò ai tuoi occhi non fa altro che aggravare la situazione (:D)…ma tant'è: il punto del discorso è questo.

Poi certo, il triplete e la Champions hanno avuto il loro peso…ma ripeto sempre che è un "tipo" di professionista che ho sempre ammirato, e con le tue proposte di paragone mi dai occasione per ribadirlo: perché Capello è un altro contro cui non ho mai mosso critica (fin troppo ciecamente, in certi casi), pur essendo uomo gobbo, romanista e, soprattutto, milanista. Un altro che potrei citarti è Schumacher, per cambiare sport.
A me le persone che manifestano questa esagerata sicurezza che rischia di sfociare (o sfocia, a seconda dei punti di vista) in arroganza piacciono, forse perché anche io sono così (se vuoi te ne racconto una di pochissimo tempo fa, ma ne ho una collezione). A me gli sbruffoni che hanno "titoli" per esserlo piacciono, semplicemente.
(discorso diverso per chi, arrogante immotivato, si fa forte degli armadietti e delle entrature dei propri datori di lavoro…e direi che questo lo lasciamo tra parentesi, altrimenti sai dove andiamo a finire! :D)

Nick ha detto...

PS: la "battuta" senza il tuo rimando non l'avevo neanche letta (l'avevo ben detto che non leggevo più certi commenti)...sono nato in campania, la prima volta l'avrò sentita intorno ai 5 anni da un coetaneo, cosa vuoi che ti dica...si colloca tranquillamente nel filone del "malato mentale" e del "figlio di puttana" autocensurato.

Non ti curar di lor, ma guarda e passa, diceva il fiorentino! ;)

Tani ha detto...

Forse il post migliore per descrivere Mourinho che io ricordo.

"E mi rendo conto che ciò ai tuoi occhi non fa altro che aggravare la situazione (:D)…ma tant'è: il punto del discorso è questo."

Esatto!
Evidentemente diamo un peso diverso e certe cose. Ognuno si sceglie i propri modelli...:-)
Mi ricorda un vecchio post di Antognoni sui "vincenti" e "perdenti".
Per me si può essere "vincenti", "decisi", "uomini di successo", senza per forza comportarsi come teste di minchia [non che tu lo sia, e...:-))].
Perché molti di quelli che oggi adorano il portoghese, se trovasero come collega di lavoro uno come lui lo detesterebbero, e non sempre perche gelosi di lui...

Adesso vado a tifare Twente, va...

Urlo ha detto...

Parlate del nulla.

Ora con queste due ammonizioni coloro ai quali Mourinho è stato sempre antipatico (per tutti a causa del proprio tifo) possono finalmente generalizzare e provare empiricamente quanto il suddetto sia antisportivo, egoista, megalomane e via dicendo.

Mourinho, semplicemente, è il miglior allenatore del mondo e venitemi a spiegare (argomentando, prego) perchè farsi ammonire di proposito sarebbe antisportivo.

Grazie.

Copparoni ha detto...

Ma al di là di tutto mi fa ridere che ci sia ancora la squalifica per somma di ammonizioni prese in partite diverse..e che le ammonizioni non vengano azzerate alla fine del gironcino..e che non ci sia il tempo effettivo..e che dei Cristoni di uno e novanta per cento chili cadano per terra "come corpo morto cade" al minimo contatto fisico..e che gli attaccanti simulino al primo soffio di vento...e che qualcuno creda ancora nello "stile Juve", nel "Moratti è un signore" e nel "certe cose a Madrid non si possono fare"..e che la gente sia ossessionata da Mourinho e dai suoi atteggiamenti..se vivessimo nel mondo ideale di de Coubertin probabilmente avreste ragione..ma non è questo il mondo..

E' Parola di Mou.Rendiamo grazie a Mou.

transumante ha detto...

Me: e' antisportivo perche' trae vantaggio non da proprie abilita', ma sfruttando un baco del regolamento

nessuno vieta di fingere un infortunio e perdere dieci minuti, ma e' antisportivo

nessuno vieta di perdere apposta per eliminare una concorrente pericolosa, ma e' antisportivo

la verita' e' che mourinho e' nel gruppo dei migliori allenatori del mondo, ma ha una personalita' appariscente, attraente per un pubblico distratto, che gli altri bravi come lui non hanno

zoleddu ha detto...

@transu

no mi spiace ma non sono d'accordo per niente.
tra le miriadi di situazioni che succedono in campo (simulazioni, gol di mano, perdite reiterate di tempo, provocazioni verbali ecc..) farsi ammonire (senza fallacci inutili) apposta mi sembra veramente una sciocchezza

che appunta se ne parla e straparla (come giustamente fa notare Stefano) solo perchè a farlo è Josè Feliciano Da setubal..

transumante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
transumante ha detto...

zoleddu: grazie, ripensandoci forse devo correggere i termini

simulare o fare gol di mano e' antisportivo

farsi ammonire o perdere apposta e' sleale

la differenza l'ho spiegata prima

quello che sembra vi riesca impossibile da capire e' che non ce la si ha con mourinho o con chi ne ha il poster in camera, ma con l'abbandono all'idolatria: non si riesce ad ammettere che in UNA partita ventura abbia incartato mourinho, come magari brambati ha annullato van basten

Tani ha detto...

"quello che sembra vi riesca impossibile da capire e' che non ce la si ha con mourinho o con chi ne ha il poster in camera, ma con l'abbandono all'idolatria: non si riesce ad ammettere che in UNA partita ventura abbia incartato mourinho, come magari brambati ha annullato van basten"

Transu, Una sintesi perfetta!

Lasciando Lui, e passando ad altro portoghese del Real, qualcuno si ricorda di qualche fuoriclasse del passato con il suo talento, cosi sfacciatamente simulatore ?
Magari un giorno troverà sulla sua strada un altro Goikoetxea e allora capirà cosa vorrà dire essersi fatto male per davvero.

transumante ha detto...

tani: rivaldo

pierocic ha detto...

transu.... d'accordo sulla scorrettezza del gesto. discutibile ed evitabile.


meno d'accordo sulla presunta idolatria... e sul tuo esempio.

qui si è spesso, o quasi sempre, passati dal fatto che in una singola partita ventura abbia incastrato mourinho alla conclusione che mourinho fosse un ventura qualsiasi... questo non mi pare verosimile allo stesso modo in cui non mi pare verosimile che brambati fosse al livello di vanbasten....

mourihno è stato dipinto per 2 anni come uno qualsiasi che aveva solo la fortuna di allenare o aver allenato squadre più forti della concorrenza, con, al limite, delle forti capacità di provocazione. (chiacchierone, coglione sono solo alcuni degli appellativi che gli venivano rivolti) invece è, a mio avviso, il numero uno degli allenatori ed, insieme, il numero uno dei comunicatori.

il suo principale torto, in italia, è stato quello di mettere in evidenza le assurdità del ns mondo calcistico e dei rapporti potere mediatico- calcio e di averlo condito allenando e vincendo con l'inter.
una delle due cose da sola è sopportabile (nel senso che c'è chi sopporta una e c'è chi sopporta l'altra a seconda delle posizioni di tifo)... tutte e due insieme no....

Silvano65 ha detto...

Questa storia di Allegri non la sapevo. Bello schifo, complimenti.

Poli ha detto...

Sostanzialmente sto con Transu. Non riesco a capire perchè non si possa dire della stessa persona che è un super ottimo allenatore / leader / motivatore ma anche che quanto congegnato martedì è abbastanza penoso. Lecito, ma penoso.
Che poi non capisco una cosa: le ammonizioni si azzerano alla fine del girone come per mondiali ed europei o no? Perchè se sì (ma a questo punto ne dubito) quanto acaduto è ancora + penoso, bastava non farli giocare nell'ultima inutile partita così anche il rischio di non averli all'adata degli ottavi era evitato. Se no (e mi sembra un cazzata allora di rischiare di sanzionare qualcuno per una ipotetica semifinale o finale perchè ti sei preso una ammonizione a settembre a Kazan) è la solita situazione in cui si sfrutta una piega del regolamento ai propri fini. Che è sempre capitato anche in altri sport (nel basket ad esempio fino ad un certo momento negli 80 credo era possibile farsi autocanestro per andare al supplementare in caso di turno di coppa andata e ritorno in cui contava la differenza canestri cercando di agiustare la diff canestri stessa con il tempo extra se nel tempo regolamentare non se ne aveva + la possibilità) ma che non cambia la sostanza: una furbata che evidenzia un baco del regolamento che dovrebbe portare a due cose. Migliorare il regolamento stesso appena possibile e punire chi ha fatto il furbo con un comportamento sleale.
E Mourinho in tutto sto discorso è puramente accessorio....

Un gobbo ha detto...

"Voi italiani non amate il calcio"
Ma nemmeno in Portogallo ne sono poi così innamorati.

Nick ha detto...

Cavolo Poli...proprio perchè Mourinho nel discorso è assolutamente accessorio, mi permetto di dirti che non sono d'accordo praticamente su niente di quello che hai scritto! :D

Voglio dire, partendo così per la tangente ci vuole un attimo ad arrivare al portiere che perde tempo sulla rimessa o all'attaccante che si chiude sulla bandierina per far passare gli ultimi minuti...con questo criterio Denilson era da radiazione a vita! :D

@Tani
Per me si può essere "vincenti", "decisi", "uomini di successo", senza per forza comportarsi come teste di minchia
Assolutamente sì, ci mancherebbe...la relazione che sostenevo io era inversa: la "testa di minchia" diventa tale se incapace. Altrimenti è "solo" uno dannatamente bravo nel suo lavoro e cosciente di esserlo.

Perché molti di quelli che oggi adorano il portoghese, se trovasero come collega di lavoro uno come lui lo detesterebbero, e non sempre perche gelosi di lui...
Attenzione però: non confondiamo i comportamenti umani con quelli "professionali": anche nel caso in questione l'arroganza del Mou si manifesta in ambito strettamente professionale. Non mi pare di aver MAI sentito suoi "colleghi" (calciatori e dirigenti delle sue squadre) lamentarsi per qualcosa di simile. Anzi, mi pare che in molti si butterebbero e si sarebbero buttati metaforicamente nel fuoco per seguirlo. Non lo inquadrerei proprio come uno malvisto sul posto di lavoro, tutt'altro.

E' arrogante con gli avversari, con i "competitor", con l'esterno, ma dà tutto sè stesso all'interno e la cosa si percepisce.
Anche il mio capo è su questa falsariga (ed è una donna, quindi una roba esasperata all'ennesima potenza! :P)...l'ultima persona al mondo che vorrei avere "contro", ma lavorarci insieme è piacere vero.

transumante ha detto...

va be', denilson, capito...buona notte

Un gobbo ha detto...

Questa buffonata inscenata da Mourinho (perchè non ci sono sono le ammonizioni,ma tutto il contorno prima e dopo) mi ricorda molto la situazione dei mondiali di pallavolo,dove alcune squadre hanno perso apposta. Tutto regolare,tutto a posto,il fine giustifica i mezzi (i tifosi di quale squadra esposero questo striscione?).

Un Tale al proposito dei mondiali di pallavolo disse :
"Non ci chiedete se la Russia ha giocato al massimo, non so rispondervi, posso dirvi che io ho giocato al massimo” è la risposta sibillina del buon Tale, che pur criticando la formula mondiale, pur reputandola squilibrata e pericolosa da indurre in tentazioni, non fa sua la tesi utilitaristica avversaria, rigettandola con forza: “Non ho mai giocato una partita per perderla, questo è il mio modo di vedere le cose”.

Ecco io sto con questo Tale. Uno che nel suo sport ha ottenuto i successi che Mourinho ha ottenuto nel calcio. Forse qualcosa in più.

Se proprio devo prendere esempio da qualcuno,prendo esempio da quest'ultimo

Nick ha detto...

Un gobbo, di squadre che già qualificate/piazzate/salve affrontano certe partite con le riserve delle riserve è piena la storia del football.

Io però sto cercando ancora di capire chi sarebbe stato sfavorito da questa doppia ammonizione.

Il paragone con le sconfitte "cercate" è quantomai improprio perchè lì si favorivano (e sfavorivano) indirettamente altre squadre.
Il paragone con certi striscioni è ancor peggio, perchè i "mezzi" a cui quegli striscioni facevano (esplicitamente e coscientemente) riferimento erano a tutti gli effetti illeciti.

Nick ha detto...

(e non ti rispondo "va bè, calciopoli, capito...buona notte" perchè è già stata sagacemente usata)

axel shut ha detto...

Mourinho è un fenomeno anche solo perché Allegri ha augurato a dei carabinieri di morire ammazzati dalle Brigate Rosse ma noi qui parliamo solo di quanto è antisportivo SpecialOne

jeffbuckley ha detto...

“…perchè il 4-2-3-1, come il 4-3-3 o l’1-1-9, è alla portata mentale di qualunque allenatorino frustrato al contrario della gestione di 25 ragazzi che si credono fenomeni incompresi..” Stefano, grazie. Non trovo altre parole per definire queste due righe che tuttavia, purtroppo, non ci eviteranno i futuri duemila post di analisi geometriche e giustificazioni tattiche del tutto strumentali a difendere posizioni preconcette su questo o quell’allenatore.

“...il possibile nuovo allenatore dell'Inter (adesso allena, male, in Inghilterra) che da bordo campo incitava i suoi giocatori a far male al Vialli sampdoriano era un vero sportivo? O Ferlaino che a distanza di anni dice ancora che Alemao fece bene a fare quella sceneggiata a Bergamo? E le mille trattaive di calciomercato con i giocatori della squadra avversaria alla vigilia della partita sono più sportive di Sergio Ramos che finge di allacciarsi una scarpa? ..” (Stefano)
“..e che dei Cristoni di uno e novanta per cento chili cadano per terra "come corpo morto cade" al minimo contatto fisico..e che gli attaccanti simulino al primo soffio di vento..” (Giordan)

Concordo. Aggiungiamo quelli che al minimo contatto stanno per terra chiedendo che gli avversari, invece di andare in porta, buttino fuori la palla? E Galliani che fa rinviare turni di campionato per recuperare giocatori infortunati? E Moggi che…..

Un gobbo ha detto...

Nick
sulle sconfitte cercate sono d'accordo con te. Non si può paragonare una squadra che perde apposta con una squadra che fa ammonire apposta alcuni giocatori in diffida.

Chi è svantaggiato? Chi affronterà il Real negli ottavi.

Chi è stato preso per il culo? L'Ajax.

Boh..non so.Ti faccio un altro esempio per spiegarti come la penso.

Tu dici che vorresti sempre avere Mourinho con te e non contro di te.D'accordo
Prendiamo 2 difensori. Lucio e Samuel. Tutti e 2 fortissimi,tutti e 2 non vorrei mai averli contro.
Ma con me vorrei sempre Samuel. Perchè mena anche di più di Lucio,che anzi è un giocatore pulito. Ma non prende per il culo gli avversari.

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un gobbo ha detto...

Nick,scusa. Una precisazione. Io parlavo di sconfitte cercate alla De Canio,come diceva ieri Tani da qualche parte.

Sulle sconfitte indolori cercate come hanno fatto Russia e Brasile ai mondiali invece riconfermo in pieno quanto detto prima.
Aggiungo una cosa a quanto detto prima. L'ajax oltre ad essere stato preso per il culo ,sarà svantaggiato. Si gioca l'accesso in Europa League contro l'Auxerre. E Xabi Alonso e Ramos non potranno giocare.

Silvano65 ha detto...

Di ammonizioni cercate per saltare partite facili é piena la storia del calcio. Di solito questi calcoli si fanno in spogliatoio oppure li fanno i diretti interessati senza parlarne con nessuno proprio perché sono situazioni sottintese. In definitiva, mi sembra più una polemica creata ad arte dagli antipatizzanti del Vate. Pur essendo tra quelli che lo detestano, non mi va di seguire chi reclama la condanna di ciò che é accaduto, accade e continuerà ad accadere.
Mi sono informato sulla storia di Allegri, è roba di un paio d'anni fa ma la gravità resta la stessa. Ritorno a quanto detto tante altre volte per comportamenti assunti da altri personaggi del mondo della pedata: siete personaggi pubblici, le vostre azioni hanno per forza un ritorno mediatico. Peccato che non si sia parlato abbastanza del gesto di Eto'o e delel dichiarazioni che ha reso ai giornali riguardo all'episodio di domenica: magari in cuor suo ha opinioni diverse soprattutto sulla liceità della reazione alle provocazioni, ma si è ricordato di essere un personaggio pubblico molto seguito anche dai giovani e dai bambini e si è comportato di conseguenza. Fra l'altro, visti i precedenti, penso si tratti di farina del suo sacco. Sul ruolo delle Forze dell'ordine (soprattutto quando, anziché arrestare spacciatori e boss mafiosi ci sanzionano mentre andiamo in macchina noi onesti e fiscalmente integerrimi) ognuno ha le proprie idee. In cuor proprio saranno in molti a pensare retorico e trombone l'essere solidali con le mogli e i figli dei vari caduti delle Forze dell'ordine nella lotta al terrorismo, però un uomo pubblico deve mantenere un comportamento ed un contegno in linea con quella che é la morale comune, che prevede rispetto per chi é uscito una mattina a per andare a lavorare con una divisa addosso, quindi in rappresentanza di tutti noi, e non é più tornato a casa. Ecco, Allegri ha gli stessi mezzi mediatici per fare come Eto'o. Speriamo lo faccia alla svelta.

Urlo ha detto...

Fatemi capire: il fallo tattico è antisportivo? Il fallo tattico è uguale alla simulazione di infortunio? In generale, cosa definisce l'abilità (così possiamo vedere se farsi ammonire di proposito è legittimo o meno)?

Ed infine, la domanda delle domande: ma Mourinho perchè è stato "ingabbiato da Ventura" (siete proprio dei sapientoni!), allora è bravo quanto o più scarso di Ventura?

Il tifo vi fa male.

eltopo1971 ha detto...

io vedo due che perdono tempo e vengono ammoniti.
come da regolamento.

se decidevano di fare fallo in area beccavano rigore.
come da regolamento.

se decidevano di dare un cazzotto ad uno venivano espulsi.
come da regolamento.

se trattenevano uno per la maglia venivano ammoniti.
come da regolamento.

non capisco quale sia il problema.
era scandaloso se non li avessero ammnoniti.

l'arbitro vede due che perdono tempo e interviene.
che deve fare?
deve mettersi a sindacare : "no, tu lo stai facendo perchè vuoi saltare la prossima partita etc etc..?"
in base a quale informazione poi?

vogliamo metterci in testa che quello che noi sappiamo in più perchè lo vediamo in Tv non conta un cazzo coi fatti avvenuti in campo?

due hanno perso tempo e sono stati ammoniti.
questo conta.

Un gobbo ha detto...

Me
La simulazione in area per ottenere un rigore è diversa dalla simulazione di perdita di tempo per "pulirsi" la diffida?

Boh. Io vedo sempre un furbo che cerca di fregarne un altro
A me fa un pochino schifo
Tutto qua

Urlo ha detto...

La simulazione in area è un fatto che non c'è fatto passare per un fatto che c'è. Così come la simulazione d'infortunio.

Perdere tempo è un fatto che c'è (si può disquisire sul finto allacciamento della scarpa, in caso).

Perdere tempo per farsi dare un'ammonizione non è un furbo che frega qualcuno. Nessuno ha fregato nessuno, semplicemente qualcuno ha perso tempo e qualcun altro ha ammonito.

DOv'è la fregatura?

Un gobbo ha detto...

Me
la fregatura è che sul 4-0 non perdi tempo.
Freghi tutti gli altri che magari devono giocarsela fino alla fine
E' una furbata. Basta chiamarla col proprio nome.
Poi c'è chi la tollera e chi no.
A me da fa schifo Krasic che si butta in area,con Marotta e Agnelli che supercazzolano in tv e sui giornali.

Mi fa schifo Mourinho che organizza tutta sta messa in scena (hai visto il video completo) e poi va in sala stampa a far finta di essere arrabbiato

pierocic ha detto...

el topo o me: il fregato non è l'arbitro che ha semplicemente fatto il suo divere... il fregato è l'ajax (che verosimilamente vedrà la sua concorrente affrontare un real autoindebolitisi) o le formazioni che affronteranno il real negli ottavi o dopo.
che la cosa non sia ne' particolamente grave ne' nuova è solare... ma non spostiamo il fulcro del discorso.

jeffbuckley ha detto...

pierocic, inter e tottenham dovrebbero giocare alla morte con la formazione al completo perchè twente e brema si giocano l'Europa league...?

Panjisao ha detto...

Jeff, io spero che almeno l'Inter lo faccia, ma per provare a vincere il girone...

Un gobbo ha detto...

Jeff
giocare alla morte no.
Giocare onestamente si.

pierocic ha detto...

in questo blog mi trovo sempre più spesso d'accordo con un gobbo e con silvano... e trovo la cosa fastidiosa! :)

Un gobbo ha detto...

Pierocic
se vuoi comincio a dire che mi piacciono gli uomini eh

faccina che ride

pierocic ha detto...

potrei rispondere molto facilmente "meglio gay che gobbo" (quasi cit) ma lo trovo politically uncorrect, poco elegante, troppo scontato e troppo vero! ;)

jeffbuckley ha detto...

"..alla morte no... onestamente si". Gobbo, se non giochi con la migliore formazione possibile e per vincere non sei onesto, nei confronti di avversari, altre squadre coinvolte, tifosi, televisioni e sponsor che ti pagano lautamente etc... Discorso complesso dai, soprattutto nel paese dove quando vinci tre a zero dovresti fermarti per non umiliare gli avversari. Sulla bandiera italiana dovrebbe esserci scritto "Ipocrisia ed invidia" perchè questi sono i principali sentimenti nazionali.

eltopo1971 ha detto...

quindi uno nemmeno può decidere di schierare delle riserve?

e poi chi decide qual'è "la migliore formazione"?

jeffbuckley ha detto...

Eltopo, guarda che io la penso come te...

michelroj ha detto...

Quella di Mourinho è una porcata? Forse il problema è un altro: è dal mondo del calcio che dobbiamo aspettarci esempi? A me sembra che qualsiasi pronunciamento su giustizia, morale, etica in bocca a un calciatore/allenatore/presidente/giornalista sportivo/tifoso, ognuno nell'esercizio delle proprie funzioni, sia oltre il limite del ridicolo, come quando capita di ascoltare Valeria Marini esprimere opinioni di bioetica. Il mondo del calcio è da sempre una grossa porcheria: se si accetta di ingoiarla non bisogna meravigliarsi se spesso si avverte un forte sapore di merda. Ed è anche un pò infantile, direttore, metterci in mezzo le merdate di Allegri per bilanciare. Passi per il ragazzino appassionato che ancora non percepisce il retrogusto di sterco e per il quale l'idolo è sacro. Ma dai dodici anni in poi è patetico attendersi di rinvenire probità e virtù dal mondo del calcio. Se anche mio figlio avesse la maglia del più onesto e irreprensibile dei calciatori, chessò, un Damiano Tommasi, a dodici anni gli direi si, vabbè, ma adesso scegliti un modello migliore e brucia questo straccio. E se proprio impazzisce per Mourinho gli ricordo che il suo idolo è ancora lontano dall'immenso Silvio Baldini, quel giorno che prese Di Carlo a calci in culo. Ne ha da fare di strada il Mou.

eltopo1971 ha detto...

"il fregato è l'ajax (che verosimilamente vedrà la sua concorrente affrontare un real autoindebolitisi) o le formazioni che affronteranno il real negli ottavi o dopo."


perchè autoindebolitosi?
chi dice che quei due avrebbero giocato?
magari li tenevano in panca lo stesso

e le formazioni che affronteranno il real troveranno una squadra che si è messa nelle migliori condizioni per affrontarle..

cioè, se ti autoindebolisci non va bene, se ti presenti nella migliore condizione nemmeno..
non va bene niente..

Un gobbo ha detto...

Jeff
non ho detto che sia un discorso facile.
E' chiaro che una volta qualificati si possano fare dei calcoli. Magari non rischi Milito se non è al 100%. Lucio non salta un minuto da tempo immemore e quindi metti Cordoba e Materazzi centrali,Santon a destra e Sanetti a sinistra. E'altrettanto chiaro che non prepari la partita con la normale attenzione con cui prepareresti una partita di cempions. Ma vai in campo e te la giochi,cercando di farlo onestamente.

Ora di onesto in quello che abbiamo visto l'altra sera non c'è niente. Sul 4-0 a tuo favore al novantesimo non ti fermi 3 volte per calciare una punizione nella tua metacampo . Nemmeno negli esordienti le puntate le fanno i difensori. E nemmeno ti aggiusti le autoreggenti 3 volte prima di calciarla.
Per non parlare di Dudek che parla nell'orecchio di Casillas,che poi parla con Ramos..ecc...ecc.

E per quanto riguarda l'ipocrisia...beh...ci starebbe bene non solo sotto la bandiera italiana

eltopo1971 ha detto...

c'è gente che auspica il ritorno di moggi, ma quella di mourinho è "una porcata"..

:D :D

Un gobbo ha detto...

Eltopo
invertendo l'ordine dei fattori,il prodotto non cambia

Un gobbo ha detto...

Eltopo
per me c'è una grossa,grossissima differenza tra il turnover a qualificazione ottenuta e la messinscena (prima ,durante e dopo le ammonizioni) organizzata dal Real Madrid (così ci sganciamo dal discorso Mourinho).

cydella ha detto...

"E' chiaro che una volta qualificati si possano fare dei calcoli"...

allora potevano anche farsi 4 autoreti per tenere in vita l'Ajax, visto che è più pericoloso il Milan dell'Ajax.


Ma il punto è:
"Questo signore e' venuto in Italia a dare lezioni di morale a tutti.
A buttare merda su tutto e su tutti, rinfaciando la sua supremazia morale in confronto al sistema Italia."

Spiegatemi in cosa sta questa superiorità morale che si è arrogato. O magari anche il suddetto si è trovato nel suo habitat a sguazzare nelle fogne?

Un gobbo ha detto...

cyd
ripeto. per me un conto è fare il turnover a qualificazione acquisita.
Un conto è organizzare quella messinscena.
Io ci vedo una grossissima differenza
Qualcun altro no

eltopo1971 ha detto...

se fai un girone all'italiana metti anche in preventivo che ci sarà gente qualificata a due partite dalla fine..

non vedo di cosa ci si lamenta allora..

per me sono tutte strategie di campo..
nulla a che vedere con illeciti o slealtà..

clinter ha detto...

Ma, fatemi capire, lo scandalo è che i due si siano fatti ammonire o che Mourinho abbia platealizzato la comunicazione dell'indicazione?
No, perchè aveva altri modi, meno scoperti, per far arrivare la sua decisione ai giocatori, bastava dire al più vicino dei suoi 'vieni quì e fai finta di allacciarti la scarpa' o qualcosa di simile.
E, inoltre, se lo stesso fatto fosse accaduto in una partita in cui l'allenatore non fosse stato Mourinho, ci sarebbe stata tutta questa risonanza mediatica?
Diciamo pure che la stampa europea, in special modo quella latina, è ossessiata dal portoghese.

eltopo1971 ha detto...

questo signore è venuto a dare lustro al calcio italiano visto che nel frattempo il suddetto calcio italiano annovera una champions in più..

cydella ha detto...

Allora anche il Lippi-calciopoli ha dato lustro vincendo il mondiale...

ma cosa c'entra il vincere con il dare lezioni di morale?

E resto in attesa di sapere perché farsi 4 autoreti non va bene? Poteva sempre andare in conferenza a dire che stavano allenando il portiere...

Urlo ha detto...

Finalmente state rinsavendo.

Dispiace solo aver perso tempo prima a leggere commenti di gente che base le proprie opinione solo in base al tifo o alla simpatia/antipatia personale che nutre per una persona.

Quando si dice, la prostituzione intellettuale.

Un gobbo ha detto...

Hai ragione Me. Quando si dice la prostituzione intellettuale

Prima uno dice ai suoi giocatori di farsi buttare fuori apposta
E poi va in sala stampa ad attaccare l'arbitro.

Brutta cosa la prostituzione intellettuale

eltopo1971 ha detto...

che c'entra calciopoli?
ma certo che lippi vincendo un mondiale dà lustro al nostro calcio..
scusa, vince l'italia e il lustro se lo becca chi?

Copparoni ha detto...

Oggi sulla "Gadgetta dello sport" viene ricordato un caso analogo accaduto in una partita di Champions dell'Inter di Mancini allorchè Samuel e Ibra si fecero ammonire per saltare l'ultima, inutile partita del girone..Proprio tardando a tirare una punizione..Non ricordo scandali e titoloni..Giustamente..

Comunque la dichiarazione di Mou in conferenza stampa è stupenda..Cazzo stiamo parlando di calcio!Non è mica la vita vera..è un pò come il wrestling: ci sono i face e ci sono gli heel..bisogna decidere per chi parteggiare..Io mi son fatto due risate..

pierocic ha detto...

giordan... mi sembra che sia stato appurato ed accettato da tutti che si tratta di una pratica in uso , comunissima a tutte le latitudini.
qui è stata troppo sfacciata (sin son fatti espellere ed in maniera esageratamente ostentata)...
ed in generale, per quanto sia un abitudine invalsa, non si puo' dire che sia una bella abitudine.
ok lo fanno tutti, ok non è gravissima ma anche ok non è bellissima. tutto qui.

la cosa assurda è che le prefiche nostrane lo usino come ulteriore elemento di rivalsa verso colui che li ha smerdati per 2 anni

Nick ha detto...

Mourinho è un fenomeno anche solo perché Allegri ha augurato a dei carabinieri di morire ammazzati dalle Brigate Rosse ma noi qui parliamo solo di quanto è antisportivo SpecialOne
In effetti...

Ma con me vorrei sempre Samuel. Perchè mena anche di più di Lucio,che anzi è un giocatore pulito. Ma non prende per il culo gli avversari.
Ma io l'ho detto da subito che il (vostro) problema è di forma e non di sostanza...

L'ajax oltre ad essere stato preso per il culo ,sarà svantaggiato. Si gioca l'accesso in Europa League contro l'Auxerre. E Xabi Alonso e Ramos non potranno giocare.
Eh sì, perchè sarebbero stati certamente in campo...aspettiamo la formazione del Real per quella partita e poi mi dici! :)

Oh, poi potremo sempre dire che Mourinho è un porco infame antisportivo perchè fa turnover, eh...

sul 4-0 non perdi tempo.
Freghi tutti gli altri che magari devono giocarsela fino alla fine

Ma col cavolo. E' una situazione prevista dal regolamento che la sanziona di conseguenza: ammonizione e aumento del recupero a discrezione dell'arbitro.
Poi sul 4-0 il mister chiede che non venga concesso recupero per far finire lo strazio (vero, cugini?), altro che "giocarsela fino alla fine"...

Ma, fatemi capire, lo scandalo è che i due si siano fatti ammonire o che Mourinho abbia platealizzato la comunicazione dell'indicazione?
Io lo dico da ieri...

Che poi, in tutto questo.
Abbiamo dirigenti che si aggiustavano i calendari per recuperare gli infortunati,
e stiamo facendo tutto sto casino per una squalifica autoprocurata come mille altre?

Un gobbo ha detto...

Nick
che ti devo dire. io ci vedo una grossa differenza tra il turnover e quanto fatto ieri dal real madrid.

E poi potrebbe valere anche il contrario
Abbiamo allenatori che fanno sta messinscena e ci lamentiamo di dirigenti che aggiustano calendari?

jeffbuckley ha detto...

un gobbo, questa è un po' estrema, dai...........

Krug ha detto...

Personalmente non ce l'ho con Mourinho, grandissimo "figlio di..." (nel senso positivo del termine, se così si può dire) e non biasimo il suo comportamento nella partita con l'Ajax; da uomo intelligente ha creato tutto questo trambusto per ottenere quello che voleva (ho già scritto cosa da altre parti), può piacere o non piacere ma l'uomo è così, il più "figlio di..." in un mondo di "figli di..."; mi fanno sorridere invece le vedove di Mourinho, quelli che "Se n'è andato perchè il calcio in Italia è marcio...", quelli che "Dà fastidio perchè denuncia il sistema...". Gonzi in un mondo di gonzi...

Per quanto riguarda il resto Mourinho non ha preso paga solamente da Ventura, per parecchio tempo non ha cavato un ragno dal buco, è partito con un'idea di squadra (do you remember Quaresma?) ed è tornato sui suoi passi, vincendo un campionato per assenza di avversarie decenti e facendo figure barbine in Champions (do you remember Anorthosis, Panathinaikos e Werder per tacere di Manchester dove dopo l'eliminazione ha esclamato "Io ho vinto...", che uomo votato al gruppo...); come disse quel tale scarsocrinito finito in un piazzale milanese appeso a testa in giù "Il popolo è puttana, va' col maschio che vince" e tutti giù a ricordare (giustamente perchè trattasi di impresa epica...) Chelsea, Barcelona e Bayern dimenticando, ad esempio il 4-3 in stentata rimonta con l'entusiasmante Siena in casa... Benitez abbia fede; con un po' di culo fra un anno il beatificato potrebbe essere lui... O forse no, troppo brava persona per esaltare le italiche masse...

Tani ha detto...

"Mourinho è un fenomeno anche solo perché Allegri ha augurato a dei carabinieri di morire ammazzati dalle Brigate Rosse ma noi qui parliamo solo di quanto è antisportivo SpecialOne"

@Axel, non scherziamo. Con Mou siamo sul cazzeggio puro. Quella di Allegri è un fatto gravissimo, che lo qualifica per quello che è. Dopo una frase cosi, io non ci penso due volte a considerarlo un uomo indegno. Perché una cosa è "Lei non sa chi sono io" (arroganza) o il "pezzo di merda" detto in un momento di rabbia, e un'altra il commento sulle BR. Quel pensiero li, ce l'hai nella testa da sempre, è nella tua cultura, non è lo sfogo di un momento di rabbia. Il che lo rende ancora più grave. Dovrei aggiungere, che purtroppo Allegri è in buona compagnia in Italia. Dai parlamentari, ai dementi da stadio, alle insospettabili "persone per bene" "intellettuali con il giornale giusto" (cit.) sottobraccio (in fondo fino a ieri pensavamo Allegri fosse uno di questi), sono in molti in Italia a pensarla cosi.

"Voi italiani non amate il calcio"
"Questo signore e' venuto in Italia a dare lezioni di morale a tutti.
A buttare merda su tutto e su tutti, rinfaciando la sua supremazia morale in confronto al sistema Italia."

Spiegatemi in cosa sta questa superiorità morale che si è arrogato. O magari anche il suddetto si è trovato nel suo habitat a sguazzare nelle fogne?"

Gobbo e Cyd, inutile. Fanno di non capire. Loro sanno benissimo quello che stiamo contestando. Ma conviene parlare delle ammonizioni e del "cosi fan' tutti".

"mi fanno sorridere invece le vedove di Mourinho, quelli che "Se n'è andato perchè il calcio in Italia è marcio...", quelli che "Dà fastidio perchè denuncia il sistema...". Gonzi in un mondo di gonzi...
Don't you worry, Krug. Lo sanno anche loro che non è cosi, ma fanno finta di non saperlo. Vuoi mettere l'orgasmo per la triplette...:-)

MB ha detto...

Una cosa sull'episodio e una su Mourinho.
L'ammonizione "volontaria" è un classico, e secondo me fino a un certo punto ci può anche stare. Fossi stato nei giocatori dell'Ajax (l'Ajax di Amsterdam, non il Pizzighettone), però, mi sarei incazzato perché vedere i tuoi avversari restare volontariamente in 9 contro di te, anche sul 4-0, è francamente ridicolo. Magari qualche bella entrata sulle caviglie avrebbe fatto desistere i giocatori del Real dai loro piani.
Su Mourinho: l'anno scorso l'Inter ha giocato tutta la fase finale dal ritorno degli ottavi (Chelsea) in poi con praticamente l'intera difesa e mezzo centrocampo diffidati. L'unico squalificato in 5 partite mi pare sia stato Lucio ad un certo punto e Motta a Barcellona, gli altri (Maicon, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso e credo anche Stankovic) non dovevano prendere cartellini e non li hanno presi. Quando si parla della cura maniacale dei dettagli che fa di Mourinho un grande allenatore, io vorrei pensare a questo, non alla pagliacciata con tanto di finte lamentele nella conferenza stampa. Il Vate a Madrid si è un po' arrugginito...

MB ha detto...

Una cosa sull'episodio e una su Mourinho.
L'ammonizione "volontaria" è un classico, e secondo me fino a un certo punto ci può anche stare. Fossi stato nei giocatori dell'Ajax (l'Ajax di Amsterdam, non il Pizzighettone), però, mi sarei incazzato perché vedere i tuoi avversari restare volontariamente in 9 contro di te, anche sul 4-0, è francamente ridicolo. Magari qualche bella entrata sulle caviglie avrebbe fatto desistere i giocatori del Real dai loro piani.
Su Mourinho: l'anno scorso l'Inter ha giocato tutta la fase finale dal ritorno degli ottavi (Chelsea) in poi con praticamente l'intera difesa e mezzo centrocampo diffidati. L'unico squalificato in 5 partite mi pare sia stato Lucio ad un certo punto e Motta a Barcellona, gli altri (Maicon, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso e credo anche Stankovic) non dovevano prendere cartellini e non li hanno presi. Quando si parla della cura maniacale dei dettagli che fa di Mourinho un grande allenatore, io vorrei pensare a questo, non alla pagliacciata con tanto di finte lamentele nella conferenza stampa. Il Vate a Madrid si è un po' arrugginito...

Simone ha detto...

@Tani:la frase dell'allenatore del Milan è vergognosa.
Basterebbe ricordare i morti e i feriti per provare ribrezzo di fronte a quella affermazione.
Però siamo nel paese delle verità negate ed annegate;quindi è molto più semplice imbastire una guerra dei bottoni,tra poveracci,piuttosto che affrontare la realtà.

Settimana scorsa hanno assolto i cinque imputati della strage di Brescia.
Uno di questi(DZ),puarìn,fa l'imprenditore in Giappone.
Con i soldi "prestati" da qualcuno;ha un nome americano(RH)e viene rappresentato da un avvocato importantissimo(GP).
Pensa che Piazza della Loggia,subito dopo la mattanza,fu pulita dai pompieri per ordini superiori:tanto per togliere le prove certe della colpevolezza.
Un "pentito" di Ordine Nuovo(MT) raccontò dell'organizzazione dell'attentato,qualche settimana prima.
Ma il Comandante dei Carabinieri della Leonessa d'Italia(FD)non allertò chi di dovere.
C'era un neofascista(CD)che faceva il tuttofare:militava con i bombaroli,informava il Sid e la Cia.
Torniamo al Principe del Foro che difende cotanta nobiltà:era pure il Presidente della Commissione Giustizia della Camera ed è,a tutt'oggi,uno dei maitre à penser del Presidente del Milan.
Potremmo raccontare che GP,uomo dalle spiccate doti morali,pagò un vecchio terrorista nero(MS)per farlo ritrattare da una testimonianza che inguaiava l'organizzatore del massacro(il suo cliente DZ/RH).
E di altri atti terroristici come Piazza Fontana...
La morale del Bel Paese,oscena perchè nascosta,è tutta in questo scarto.
Quasi invisibile ma decisivo.

Anonimo ha detto...

"Comunque la dichiarazione di Mou in conferenza stampa è stupenda..Cazzo stiamo parlando di calcio!Non è mica la vita vera..è un pò come il wrestling: ci sono i face e ci sono gli heel..bisogna decidere per chi parteggiare..Io mi son fatto due risate.."

Perfetta questa di Giordan, che fa il paio con quanto detto da Gobbo qualche tempo fa "Mou rischia di essere schiavo del suo personaggio" (o qualcosa del genere)
Ecco perfetto! E io questo lo trovo davvero triste. E' un fatto di forma Nick, ma non è meno importante. Io la sceneggiata dell'altra sera l'ho trovata di una tristezza imbarazzante.
Fallo! Come l'hanno fatto in centinaia. E chi dice niente?
Ma farlo così è solo una messa in scena per voler essere a tutti i costi protagonista: schiavo del suo personaggio... Il bastardo vincente... L'odioso SpecialOne... Il cattivOne del Wrestling....

Anonimo ha detto...

@Krug
Per quanto riguarda il resto Mourinho non ha preso paga solamente da Ventura,


Che come tutti sanno doveva andare al Real, ma lui ha preferito la successione di Ferguson allo Utd....


per parecchio tempo non ha cavato un ragno dal buco, è partito con un'idea di squadra (do you remember Quaresma?)


Parecchio tempo= 2mesi! Daccordo che tutto è relativo ma diamoci una regolata....



ed è tornato sui suoi passi, vincendo un campionato per assenza di avversarie decenti e facendo figure barbine in Champions (do you remember Anorthosis, Panathinaikos e Werder per tacere di Manchester dove dopo l'eliminazione ha esclamato "Io ho vinto...", che uomo votato al gruppo...);

Maledetto Mou: c'ha fatto perdere una CL dopo che per anni arrivavamo almeno in finale.....


come disse quel tale scarsocrinito finito in un piazzale milanese appeso a testa in giù "Il popolo è puttana, va' col maschio che vince"

Mou come Benito è un paragone un pò fortino magari......



e tutti giù a ricordare (giustamente perchè trattasi di impresa epica...) Chelsea, Barcelona e Bayern

Ah giusamente? Meno male, perchè all'Inter capita un'anno si e l'altro pure di vincere in CL con Chelsea, Barca e Bayern......


dimenticando, ad esempio il 4-3 in stentata rimonta con l'entusiasmante Siena in casa...

Beh ora tra le cose da rimproverare a Mou annoveriamo pure una vittoria in casa per 4-3... Cazzarola certo che questo è proprio scarso: non è riuscito a vincere tutte le partite in casa per 3-0... Che vergogna!!!


Benitez abbia fede; con un po' di culo fra un anno il beatificato potrebbe essere lui... O forse no, troppo brava persona per esaltare le italiche masse...

Per me se vincerà lo scudetto O la CL, per lui va fatta statua a cavallo davanti a S.Siro......

pierocic ha detto...

è possibile ricordare a tutti i soldatini vari ed eventuali che il fatto che mou denunciasse il marcio del ns sistema dava fastidio per i contenuti particolari del ns marcio.
perche' fino a che si lamentava di comportamenti genericamente antisportivi (modello quello di amsterdam) lui non è secondo alle abitudine italiche. e quindi quando parlava di questo era fin troppo ri-attaccabile e su questo non dava molto fastidio
delle "denuncie" di marcio che lui dava a dar fadtidio erano quelle sulle peculiarità del sistema italiano ossia sul sistema di potere calcistico che si inserisce in un contesto di controllo politico-mediatico che non ha eguali al mondo.
chiunque in italia osa parlare di questa cosa, viene isolato in un fortino e fatto passare per pazzo, se è in politica o per piangina se è nel calcio.
con lui che aveva le palle quadrate (diversamente da cuper ad esempio), intelligenza notevole (diversamente da mancini) questa cosa non funzionava: da qui l'odio diffuso. poi se lui cala la briscola del vincere allenando l'inter, ecco che la frittata è fatta

Krug ha detto...

@Francesco
"Per quanto riguarda il resto Mourinho non ha preso paga solamente da Ventura,
Che come tutti sanno doveva andare al Real, ma lui ha preferito la successione di Ferguson allo Utd...."

E questo che minchia c'entra? Anzi proprio perchè Ventura è un signor nessuno lo stratega Mourinho avrebbe dovuto metterselo in tasca...


"delle "denuncie" di marcio che lui dava a dar fadtidio erano quelle sulle peculiarità del sistema italiano ossia sul sistema di potere calcistico che si inserisce in un contesto di controllo politico-mediatico che non ha eguali al mondo."

Ma cosa aspetta la sinistra a candidare alle politiche questo campione di democrazia, sto difensore di deboli ed oppressi, l'unico che ha avuto il coraggio di denunciare le sfacciate penalizzazioni arbitrali che quotidianamente subisce in Spagna il povero... REAL MADRID...

Italo Muti ha detto...

@Krug

Prentiamolo a LCDM, magari funziona...:-)))

Italo

Krug ha detto...

Italo a questo sventurato Paese manca solo LCDM come Primo Ministro... Poi possiamo veramente dire che non ci siamo fatti mancare nulla...

Italo Muti ha detto...

@Krug

Beh il tentativo è in corso.....D'altra parte Profumo, dopo aver preso almeno 40 milioni di euro di liquidazione, cosa potrà mai dire agli operai e impiegati da 1000-1200 E. mensili...lordi eh, altrimenti con gli acquisti che potrebbero fare l'inflazione si impennerebbe...

Italo

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

per parecchio tempo non ha cavato un ragno dal buco, è partito con un'idea di squadra (do you remember Quaresma?)

Parecchio tempob= 2mesi!

Forse un anno e 2 mesi... dopo 2 mesi giocava ancora col tridente Mancini-Ibra-Quaresma in campionato e in champions. Poi in campionato ha fatto una piroetta e è tornato al rombo manciniano, mentre in champions ha fatto figuracce con greci e ciprioti, per culminare col 2-0 col ManUtd con Stankovic a dx, Balotelli a sx e Vieira dietro a Ibra (l'andata poteva finire 1-8).
Diciamo pure che non c'ha capito un cazzo fino all'85° a Kiev.

Tani ha detto...

Pierocic, spero che tu scrivi ciò che scrivi per l'amore che hai per il Vate e non perché ci credi davvero. :-)

No, perché il vostro Eroe dopo avere eroicamente denunciato la "peculiarità del sistema italiano ossia sul sistema di potere calcistico che si inserisce in un contesto di controllo politico-mediatico che non ha eguali al mondo." poi non si è fatto dei problemi a baciarsi lingua in bocca a Madrid solo un mese fa', con un dei principali artefici di quel sistema. Cosi schifoso quel sistema non dovrebbe essere stato...per il Vate.
Oh, ma a certi interisti la lezione Mancini e delle sue "denuncie al sistema" non è servita proprio a niente.
Molto meglio e più vicina alla realtà la spiegazione di Nick sul tipo di persona che Mourinho è, e sul perché lui fa certe cose.

"...e fatto passare per pazzo, se è in politica o per piangina se è nel calcio."

O per un grande ipocrita rimanendo nel calcio, aggiungerei io.


Ed è perfetta anche questo che dice Francesco:

" E io questo lo trovo davvero triste. E' un fatto di forma Nick, ma non è meno importante. Io la sceneggiata dell'altra sera l'ho trovata di una tristezza imbarazzante.
Fallo! Come l'hanno fatto in centinaia. E chi dice niente?
Ma farlo così è solo una messa in scena per voler essere a tutti i costi protagonista: schiavo del suo personaggio... Il bastardo vincente... L'odioso SpecialOne... Il cattivOne del Wrestling...."


Di Mou calcisticamente parlando, il capolavoro è cominciato dal derby di ritorno in poi. Prima normale amministrazione in campionato, e figuracce in Europa. 4 mesi su 18, ma che mesi...

pierocic ha detto...

tani... sono stato il primo a dire che quanto ha fatto ad amsterdam era abbastanza sporco e un po' ridicolo...
ma il motivo per cui i giornalisti lo odiano in italia è tutt'altro...

poi che abbia fatto bene 4 mesi su 18 è un vs parere che io non condivido... ma se fosse vero, facendo male,malissimo e non capendoci nulla ha vinto un campionato in carrozza, st'uomo è re mida...

Tani ha detto...

piero, ho detto normale amministrazione per 14 mesi, e gli ultimi straordinari 4 mesi che lo hanno fatto entrare nella Storia dell Inter.

And86 ha detto...

Mai, e dico mai vista una "normale amministrazione" che facesse godere tanto i tifosi quanto la stagione degli "zeru tituli", conclusa agevolmente a +10 sulle avversarie più vicine.

L'episodio di Amsterdam? Sono stati troppo palesi nel fare una cosa che fanno tutti, da sempre. Paradossalmente più che accusarli della furbizia io direi che hanno mancato di furbizia, per tutta la sceneggiata delle perdite di tempo, di Casillas che fa da tramite eccetera: si è sempre fatto molto più discretamente, anche in Champions.

Italo Muti ha detto...

@all

possimao dire che queste furbate ammorbano l'aria e sarebbe il caso, per esempio, di non essere più abituati ad esse e di contestarle? Altrimenti diciamo subito che il tuffo di Krasic è stato bellissimo e andava comunque fatto.
Tutte queste furbate puzzano sono colpose, e quindi vanno contro l'etica sportiva. Il fatto che si parli di Mou è, per me, epidosico, è ilfatto in se stesso da estirpare.....non vi preoccupate, vado a leggere l'opera omnia di Lapo come punizione

Italo

And86 ha detto...

si cambia e si puniscono le ammonizioni "furbe" una volta per tutte? ok, però lo facciano davvero: niente dichiarazioni scandalizzate e poi nulla di fatto.

Italo Muti ha detto...

@And86

Si puniscano tutte le furbate in generale, senza distinzione, natualmente, Tabula rasa. L'aria sarebbe senz'altro più pulita, anche se quella di Milano fa veramente schifo
Italo

Krug ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

Ma non è che, per quanto riguarda il campionato italiano, Re Mida avesse per le mani una signora squadra, di molto superiore alle altre? A me lascia basito che si consideri ESCLUSIVAMENTE merito di Mourinho le vittorie degli ultimi due anni; Mourinho ha INDUBBIAMENTE fatto un gran lavoro soprattutto sulla testa dei giocatori per cancellare paure e complessi di inferiorità, ma vivaddio la squadra era (ed è...) un'ottima squadra... Non superiore lo scorso anno a Chelsea e Barcellona ma nemmeno distante anni luce...
Ok, smetto di rompere, va' e mi godo l'orgogliosa prestazione dei miei Cowboys (ot)...

nico_qsr ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"Ordinaria amministrazione" già mi piace di più rispetto a "non aver cavato un ragno dal buco". E comunque ricordiamo sempre che questa squadra così nettamente più forte delle altre, solo l'anno prima aveva vinto lo scudetto solo a 20' (vado a memoria...) dalla fine del campionato.....
Poi che vincere quello scudetto non fosse impresa da leggenda siamo daccordo ovviamente...

Anonimo ha detto...

"...Lo stratega Mourinho se lo avrebbe dovuto mettere in tasca..."
Ma Krug siamo alle solite.
Brambati non ha fatto toccar palla a Van Basten ergo Van Basten era una mezza calzetta...
Penso sia ovvio non valutare un giocatore o un allenatore da una singola partita e se valutiamo onestamente Mou per quello che ha fatto nella sua carriera penso si debba ammettere che qualcosina (ok, forse un pò di più di qualcosina....) di buono l'abbia fatto....
Poi certo, anche lui ha commesso i suoi errori, anche lui ha i suoi limiti....Come li avevano Maradona, Van Basten, Platini, Matthaus

Krug ha detto...

A France' nun te incazzà ma se si fa' mettere sotto da Ventura, se col Siena si salva grazie ad una magata di Snejder, se col Manchester si fa' surclassare, se nel girone col Barça non passa metacampo possiamo ipotizzare magari magari che l'uomo è qualche gradino sotto a Gesù Cristo? No, perchè a volte l'agiografia lo mette in dubbio... Dopodichè ribadisco, non ce l'ho con Mourinho, mi fanno ridere le vedove...

cydella ha detto...

"solo l'anno prima aveva vinto lo scudetto solo a 20'"...

Mancini vinci all'ultima giornata (con il girone di ritorno a giocare con le riserve), ma è un pirla perché doveva vincere prima. Mourinho vince a Siena dopo essere stato a +13, ma è stato bravo a tener compatto il gruppo. Perfetto.

"Poi certo, anche lui ha commesso i suoi errori, anche lui ha i suoi limiti"...

oh, ecco. Magari se li scrivete ogni tanto.

@krug: il secondo anno gli hanno preso 5 titolari, di cui 2 di assoluto livello mondiale (e infatti sono gli unici 2 che quest'anno si stanno confermando... quando si dice l'abitudine a stare ad alti livelli), ma ovviamente il merito è Suo. Però quando vai a Barcelona a fare una partita oscena, ti manda in campo Quaresma come dire "se questi sono i giocatori che ho, cosa posso fare?!" Poi a Bergamo era colpa di Maxwell e Cordoba... Vinco, pareggiamo, perdete.

Krug ha detto...

"Poi certo, anche lui ha commesso i suoi errori, anche lui ha i suoi limiti"...

Chiedo venia, non ho colto quest'ultima frase... Concordo con Cydella, a volte da quanto scrivono certe vedove non sembrerebbe che lui commetta errori o non abbia limiti.


"il secondo anno gli hanno preso 5 titolari, di cui 2 di assoluto livello mondiale (e infatti sono gli unici 2 che quest'anno si stanno confermando... quando si dice l'abitudine a stare ad alti livelli), ma ovviamente il merito è Suo."

Attenzione il merito di questo può essere ANCHE SUO senza dubbio; in primis perchè potrebbe averli indicati lui, in secundis perchè col suo carisma avrebbe potuto instradare la società a comprare i giocatori utili e non, come spesso in passato, i giocatori di cui si infatuava il presidente...

cydella ha detto...

Secondo me, la bravura degli allenatori sta diventando proprio farsi comprare i giocatori che vogliono. A Mancini l'ultimo anno avrebbero comprato Locatelli, arrivato Mouringo gli hanno comprato chi voleva (Quaresma vabbeh) e l'anno dopo, quando voleva Carvalho e Deco, comunque gli hanno preso un regista difensivo e uno a centrocampo.
Quello sì, può essere un merito.

jeffbuckley ha detto...

Chi sono le vere vedove di Mourinho? Gli interisti che solo ora si rendono conto di cosa significhi ‘la mano dell’allenatore’ (perchè il 4-2-3-1 come il 4-3-3 o l’1-1-9, è alla portata mentale di qualunque allenatorino frustrato al contrario della gestione di 25 ragazzi che si credono fenomeni incompresi)......... Visto che siamo ancora qui a parlare di Ventura, del 4-3 col Siena etc... ripropongo parte del post del Direttore. Così tanto per consolarmi un po'......

jeffbuckley ha detto...

"..la bravura degli allenatori sta diventando proprio farsi comprare i giocatori che vogliono.."
"..quando voleva Carvalho e Deco, comunque gli hanno preso un regista difensivo e uno a centrocampo..." Cyd sei fantastico....

Urlo ha detto...

Lippi all'Inter chiese Hakan Sukur e Macellari.

Fate vobis.

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Chi sono le vere vedove di Mourinho? [...] o gli anti-interisti che combattono sul fronte spagnolo una guerra contro l’uomo che li ha fatti impazzire in Italia?
La conferma di quanto scriveva il Diretto, direi...

E poi potrebbe valere anche il contrario. Abbiamo allenatori che fanno sta messinscena e ci lamentiamo di dirigenti che aggiustano calendari?
Sì, certo. Abbiamo giocatori che si chiudono contro la bandierina e ci lamentiamo di Moggi che gestisce l'intero sistema calcio?
Maddai...

Mourinho non ha preso paga solamente da Ventura
Il problema non è questo.
Il problema è che quelli come te partono da una partita persa per dimostrare chissà cosa.
Come dire che Buffon ha preso gol da Ricchiuti, quindi tutto sto gran portiere non doveva essere...

è partito con un'idea di squadra ed è tornato sui suoi passi
E in quale realtà parallela questo sarebbe un limite o un difetto?

dimenticando, ad esempio il 4-3 in stentata rimonta con l'entusiasmante Siena in casa
Esempio peggiore non potevi farlo. Una partita con 11 disponibili, finita con Stevanovic in campo...e vinta.
Vorrei vedere quali sarebbero i risultati di un altro allenatore in quelle condizioni. Anzi, in realtà li sto vedendo proprio in questi giorni.
MAGARI la mia squadra giocasse sempre con la determinazione di quella partita. MAGARI.

"mi fanno sorridere invece le vedove di Mourinho, quelli che "Se n'è andato perchè il calcio in Italia è marcio...", quelli che "Dà fastidio perchè denuncia il sistema...". Gonzi in un mondo di gonzi
Chi?

A me lascia basito che si consideri ESCLUSIVAMENTE merito di Mourinho le vittorie degli ultimi due anni
Chi?

"Questo signore e' venuto in Italia a dare lezioni di morale a tutti.
A buttare merda su tutto e su tutti, rinfaciando la sua supremazia morale in confronto al sistema Italia."

Stiamo paragonando un cartellino giallo a calciopoli?
No, per capire...
Che poi...devo ripetere per la millesima volta che quelli sono solo atteggiamenti funzionali al suo obiettivo o sono bastate le 999 precedenti?
Perchè alla fine quelli che sostengono -perchè gli fa comodo- che "combattesse una battaglia" sono i suoi detrattori...

E' un fatto di forma Nick, ma non è meno importante
Mah Francesco (e tutti gli altri)...sarà un limite mio che maneggiando ogni giorno autentiche cazzate come marketing, brand reputation e compagnia ho finito con lo svuotare la "forma" e la "apparenza" da ogni significato, per carità.
Del resto lo dicevo qualche giorno fa che ognuno di noi ha un diverso background e diversi "principi", ma qualcuno (non ricordo chi, giuro) l'ha presa quasi come un'offesa...

Forse un anno e 2 mesi... dopo 2 mesi giocava ancora col tridente Mancini-Ibra-Quaresma
No, no: due mesi. Il rombo è tornato a Palermo, credo fosse la quinta giornata del primo anno di Mou...

Nick ha detto...

se si fa' mettere sotto da Ventura, se col Siena si salva grazie ad una magata di Snejder, se col Manchester si fa' surclassare, se nel girone col Barça non passa metacampo
Eh...poi in due anni ha vinto due scudetti, una coppa italia, due supercoppe e una champions...ma figa, oh: s'è salvato grazie ad una magata di Sneijder!!
Mapperpiacere...:D

Dimmi il nome di un allenatore o un giocatore a caso: con questo criterio te lo distruggo in 13 secondi netti.

Vinco, pareggiamo, perdete
Sarà per questo che tutti quelli che hanno lavorato con lui lo odiano, no?
Ah, no.

Che poi uno scudetto (al primo anno in Italia, unico nella storia della Serie A) sia "normale amministrazione" è una cosa che già mi sembra ridicola per l'Inter di Mancini, figuriamoci per quella di Mourinho...che fra l'altro, mi piacerebbe ricordarlo, ha ereditato uno spogliatoio di cui si dicevano peste e corna negli ultimi tempi manciniani.

Comunque, tornando al punto originale:
ma voi queste "ammonizioni cercate" come le punireste? E come distinguereste fra una ammonizione "vera" e una cercata?

Nick ha detto...

Figa, ho battuto il record del mondo di commenti duplicati...:P

Krug ha detto...

"Come dire che Buffon ha preso gol da Ricchiuti, quindi tutto sto gran portiere non doveva essere..."
Beh, scusami Nick, ma se una domenica Buffon prende goal sul suo palo, un'altra cicca la palla in uscita, la terza tenta un dribbling e si fa' fregare la palla magari (dico magari...) avanziamo qualche dubbio che sia un fenomeno paranormale... Rimane un ottimo portiere...


Eh...poi in due anni ha vinto due scudetti, una coppa italia, due supercoppe e una champions...ma figa, oh: s'è salvato grazie ad una magata di Sneijder!!
Mapperpiacere...:D
Onestamente... La Coppa Italia l'ha vinta anche il Vicenza di Guidolin, con tutto il rispetto per i Magnagati e x Guidolin, l'avesse vinta la Triestina sarei corso nudo per la città (la Triestina, appunto, l'Inter non dico che deve nasconderla ma magari non esaltarsi troppo...); gli scudetti non sono mai facili da vincere però vivaddio non mi puoi venire a dire che ha compiuto un'impresa incredibile a vincerli guardando le rose dei nerazzurri e delle principali rivali. La Champions indubbiamente è stata una grande impresa.


quelli che "Dà fastidio perchè denuncia il sistema... Chi?"
Pierocic ieri sera ore 22.52, ad esempio... Ma avendo tempo e rileggendo i vari post ed i vari muri ne troverei senz'altro a bizzeffe...

"con questo criterio te lo distruggo in 13 secondi netti"
Indubbiamente. Solo che secondo me (e poi smetto perchè penso di aver stancato già da mo'...) a volte sembra che il Vate abbia preso una squadra di brocchi e l'abbia portata a vincere tutto; che l'abbia portata a vincere tutto penso sia lampante, sulla squadra di brocchi dissento... E prima che mi ribatti dicendo "Chi?" ti ricordo i commenti di qualcuno prima di Chelsea - Inter "Sono di un altro pianeta, facciamoci buttare fuori..."


Dopodichè tornando a monte... Io personalmente non darei nessunissima sanzione particolare, ha fatto quello che fanno gli altri corredando il tutto con una pessima caduta di stile. Ma questo al limite gli può valere il biasimo dei più (cosa che lui ampiamente cercava per i motivi già elencati giorni fa') non particolari sanzioni...

cydella ha detto...

@jeff: "..quando voleva Carvalho e Deco, comunque gli hanno preso un regista difensivo e uno a centrocampo..." Cyd sei fantastico...

guarda che era un complimento per dire che si è fatto comprare quello che gli serviva. Poi se chiedi una Bentley e ti comprano l'Aston Martin, mica ti puoi lamentare. E' stato "bravo" a non farsi comprare un'altra Panda scassata, pagandola come una Ferrari.

"Sarà per questo che tutti quelli che hanno lavorato con lui lo odiano, no?"...

tipo quando, dopo il suo esonero al Chelsea, i giocatori dicono "adesso sì che giochiamo più liberi"?! Per fortuna che abbiamo deriso i "adesso sì che si suda di Ferrara"...

Anonimo ha detto...

@Krug&Cyd:"Poi certo, anche lui ha commesso i suoi errori, anche lui ha i suoi limiti"...

Chiedo venia, non ho colto quest'ultima frase... Concordo con Cydella, a volte da quanto scrivono certe vedove non sembrerebbe che lui commetta errori o non abbia limiti.



Ma chi ha detto che non ha dei limiti?
Il fatto è che se parlo del più grande centravanti che io abbia mai visto giocare non mi fermo a parlare di quella volta che Brambati non gli fece veder palla perchè altrimenti mi coprirei di ridicolo.
Allo stesso modo se parlo del valore di Mou non posso fermarmi al fatto che ha vinto solo 4-3 col Siena in casa (!!!!???) o al fatto che Ventura lo ha impacchettato o che per 2 mesi (con una squadra nuova non dimentichiamolo) ha giocato con quell'orrendo 4-3-3.

Ripeto, col vostro metro in 2minuti faccio apparire Maradona e Van Basten come onesti giocatori di serie B

Anonimo ha detto...

Nick, guarda io non lo vedo neanche come un fatto di principi/valori (poi parlare di principi e valori nel mondo del calcio fa un pò ridere...)
E' che trovo quell'atteggiamento inutile e dannoso pure per lui. Come dicevo è il voler a tutti i costi recitare una parte e alla fine questa è una cosa che quasi nasconde e sminuice quello che secondo me è il suo grande valore come allenatore

cydella ha detto...

"Ripeto, col vostro metro in 2minuti faccio apparire Maradona e Van Basten come onesti giocatori di serie B"...

io sto parlando di una tendenza ben chiara che l'ha visto nel primo anno e mezzo andare a tentativi e poter vivere di rendita, per poi pescare il jolly della svolta a Kiev a 5 minuti da un esonero certo.

Anonimo ha detto...

Ok Cyd ho capito. Inutile continuare il discorso. Abbiamo posizioni inconciliabili. Se poi parli di pescare il jolly a Kiev è eveidente che quella partita neppure l'hai vista... Vabbè è calcio, può succedere che il tifo (pro o contro) ti faccia vedere la realtà in modo diverso..... Da una parte o dall'altra si intende...

O poi rimane sempre il mistero per quale motivo Chelsea e Real abbiano scelto lui e non, chessò, Ventura o Mazzarri... Bah misteri del calcio....

eltopo1971 ha detto...

http://sport.libero.it/calcio/208363/allegri-mou-ha-infamato-tutti

lui solo i carabinieri invece..

Un gobbo ha detto...

aahahha da che pulpito....

Krug ha detto...

"Se poi parli di pescare il jolly a Kiev è eveidente che quella partita neppure l'hai vista..."

Ahiahiahiahi... Ci risiamo... Quella partita su questi schermi scatenò una delle più grosse diatribe mai registrate fra i sostenitori del "Vate Mourinho che finalmente aveva dato un gioco ed una dimensione alla squadra" ed i sostenitori del "Modulo a spermatozoi estremizzanti nel sostenitori del modulo Pene di segugio"...
Migliaia di post con morti e feriti di ambo le parti che neanche a Verdun... No, eh, non ricominciamo...

"O poi rimane sempre il mistero per quale motivo Chelsea e Real abbiano scelto lui e non, chessò, Ventura o Mazzarri... Bah misteri del calcio...."
Mah, per esempio perchè fossero arrivati Mazzarri o Ventura i vari Drogba, Essien, Cronaldo, Casillas avrebbero prima pensato "Ma chi pene sono questi?!?!?" rimanendo sul perplesso poi magari quando avrebbero illustrato il loro tipo di gioco mostrando i movimenti rispettivamente di Rolando Bianchi e Barreto de Sousa tempo tre minuti ci sarebbe stata la fila davanti all'ufficio di Abramovich e Florentino Perez... Roba da far impallidire la storia di Sacchi, Baresi e Signorini... Vuoi mettere quanto faccia più figo il Mou che gli spiega lo schema principale nella sfida contro il Bari dello scorso anno, ovvero il "Passa la palla a Quaresma..." Minchia, vuoi mettere la Trivela quanto faccia più fashion?

Krug ha detto...

Purtroppo le avverse condizioni climatiche mi hanno impedito di leggermi l'interessantissima intervista della Gadgetta ad Allegri dove SI-CU-RA-MEN-TE gli avranno chiesto lumi sulle offese ai carabinieri dando la possibilità al genio livornese di scusarsi (non che serva particolarmente ma in questo Paese va' di moda chiedere scusa...) per le troi... ehm, baggianate dette...

Ma cazpita ma un allenatore in gamba che non dica cose banali ma non vada mai sopra le righe non è proprio possibile averlo?!?!? Non so perchè ma pur non essendo milanista io rimpiango Leonardo, uno capace di non dire "Signor sì" alla demenza senile del Papi senza mai scadere nel volgare...
Dopodichè indubbiamente pure lui sarà scaduto in un "Ambrosini fai fallo che così ti ammoniscono e ti ho pronto per gli ottavi"... Il dramma è che o Ambrosini non capiva ("Fallo? E che cos'è?!?!?!?") o l'arbitro non vedeva...

clinter ha detto...

Posso esprimere una speranza?
Spero che Mourinho si ritiri presto dalla professione, perchè non se ne può proprio più della sovraesposizione multimediatica di ogni sua minchiata. Se l'aggettivo patetico non viene considerata offesa, vorrei accostarlo ai tentativi degli anti-mourinhiani ad oltranza, che hanno la pretesa di voler convincere i tifosi di una squadra che ha inopinatamente vinto tutto, in una stagione, che l'allenatore di suddetta squadra era un pirla. A noi non frega nulla se il soggetto assomma i peggiori difetti, all'interno della legalità, dell'essere umano, sappiamo solo che ha contribuito, fondamentalmente, a farci vincere.
Oh è vero che aveva una squadra di fenomeni, infatti tutti i commentatori del blog avevano pronosticato le ineluttabili qualificazioni con Chelsea e Barça, ma, insomma un pò del suo ce lo avrà pur messo.
Ma se tenete tanto alla morale, cosa encomiabile, come mai non si son aperte tavole rotonde sull'episodio relativo ad Allegri?
Sarei curioso di sapere se a parità di risultati, tra un anno ci sarebbe qualcuno che venisse a raccontarci come indegno sia stato quest'allenatore nelle sue dichiarazioni.
Così tanto per dire, perchè personalmente, come ogni persona dotata di buon senso, non dò nessun peso ad una frase detta durante una lite.
Mi pare più ipocrita l'ultimo commento del livornese(?) su M.
Il portoghese avrebbe infamato un ambiente cristallino in cui illustri campioni si son vendute le partite(calcioscommesse anni '80), in cui tanti ex-calciatori si ammalano di SLA, misteriosamente, in cui gli spogliatoi di TUTTE le squadre fanno invidia alle farmacie degli ospedali, in cui è scoppiato il famoso scandalo che ha visto coinvolte, con vari gradi di coinvolgimento, la maggior parte delle squadre. Eh.. certo ha avuto una bella faccia tosta ad affermare che il sistema calcio non sia limpido.
Ebbene sì, meglio fare il triplete guidati da un rompicoglioni che non vincere nulla guidati da Santa Maria Goretti.
P.S.- A futura memoria, affermo che è inutile andare fino in Arabia per giocare la finalina per il 3° posto di un torneo insulso.

clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
enzima10 ha detto...

Krug, ovviamente nessuna domanda sui carabinieri al mister..

ma la chicca è un'altra, di una comicità involontaria o paraculaggine (a seconda dei gusti..) notevoli: il Mister dichiara: "dopo madrid abbiamo migliorato la fase difensiva";
secondo voi, l'intervistatore gli ha risposto la cosa più ovvia: "per forza, sei passato da pirlo,seedorf,pato, ibra e R80 tutti insieme allegramente a gattuso, ambrosini e flamini!!!"?? ovviamente, la risposta è negativa anche in questo caso....ma forse ha regione il mister: hanno lavorato duro in allenamento e sono migliorati, trasformandosi nella squadra più catenacciara che si ricordi dai tempi del trap giurassico...

Nick ha detto...

se una domenica Buffon prende goal sul suo palo, un'altra cicca la palla in uscita, la terza tenta un dribbling e si fa' fregare la palla magari (dico magari...) avanziamo qualche dubbio che sia un fenomeno paranormale... Rimane un ottimo portiere...
Se gli altri portieri lo fanno 10 volte a stagione e lui solo 3, "ottimo portiere" suonerebbe un tantino riduttivo...

Onestamente... La Coppa Italia
Ma guarda...che negli ultimi 10 anni sia stato beneficiaro di una serie di congiunzioni astrali unite a una serie di vittorie che avrebbe ottenuto chiunque l'abbiamo già detto...

tipo quando, dopo il suo esonero al Chelsea, i giocatori dicono "adesso sì che giochiamo più liberi"?
, esattamente, intendevo proprio questo.

Ma chi ha detto che non ha dei limiti?
Il fatto è che se parlo del più grande centravanti che io abbia mai visto giocare non mi fermo a parlare di quella volta che Brambati non gli fece veder palla perchè altrimenti mi coprirei di ridicolo.

Eppure sembra così lineare come discorso...

O poi rimane sempre il mistero per quale motivo Chelsea e Real abbiano scelto lui e non, chessò, Ventura o Mazzarri...
Beh, Mazzarri era già impegnato...16 milioni non sarebbero bastati per sottrarlo al Napoli.

una tendenza ben chiara che l'ha visto nel primo anno e mezzo andare a tentativi
Cioè, ha vinto uno scudetto e due supercoppe italiane ed è andato avanti in Coppa Italia e si è ritrovato a +14 sulla seconda in campionato "andando per tentativi"?
Se non è un fenomeno questo...:D

Tani ha detto...

Krug, dopo questa:

"Ma cazpita ma un allenatore in gamba che non dica cose banali ma non vada mai sopra le righe non è proprio possibile averlo?!?!?"

direi di non ripostare piu' niente per oggi.
Hai gia dato alla "causa". :-)

Nick ha detto...

A noi non frega nulla se il soggetto assomma i peggiori difetti, all'interno della legalità
Occhio, che il paragone con calciopoli l'hanno già proposto...

cydella ha detto...

"insomma un pò del suo ce lo avrà pur messo"...

e questo l'hanno detto qui anche i suoi detrattori. Hai mai letto qua una critica fatta dalle vedove di Mourinho? Trovami una critica mossa dai suoi difensori su un qualsiasi argomento.

"O poi rimane sempre il mistero per quale motivo Chelsea e Real abbiano scelto lui e non, chessò, Ventura o Mazzarri... Bah misteri del calcio...."

il Real ha preso anche un Del Bosque qualsiasi e vincono 2 coppe dei campioni. Poi dopo 10 anni che non allena, lo stesso Del Bosque vince il mondiale con la Spagna. O il Chelsea prende un Grant qualsiasi e arriva a una scivolata dalla champions.

cydella ha detto...

"Sì, esattamente, intendevo proprio questo"...

Ah beh, poi magari chiedi a Cordoba, Maxwell e tutti quelli su cui vengono scaricate le colpe quando perde la partita.

E poi cosa dovrebbe dire un giocatore? Che un allenatore non è capace?! Pieno di interviste dove i giocatori dicono che un allenatore fa schifo.

Nick ha detto...

Non ho capito...a chi devo chiedere?

E poi cosa dovrebbe dire un giocatore? Che un allenatore non è capace?! Pieno di interviste dove i giocatori dicono che un allenatore fa schifo.
E da me cosa vuoi?
Sei tu che hai detto che i giocatori del Chelsea ne parlavano male...

clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...

Cydella, presumendo che la tua mente sia occupata da memorie ben più interessanti, è ovvio che tu non possa ricordare le varie posizioni dei mourinhiani della prima, seconda o terza ora.
Giusto per rispondere alla tua domanda, ritenendomi una vedova di Mourinho, ti dico che personalmente
l'ho criticato, dal punto di vista tecnico, quando giocava con il 4-3-3 impiegando Mancini e Quaresma, e pensavo fosse matto ad andare a Londra con quella formazione. Sul piano comportamentale non so più quante volte ho detto che avrebbe dovuto parlare meno. Ciò non toglie che mi ricordo benissimo l'intervista del 'zeru tituli' dove diceva che non si parlave di Milan e Roma che, con un grande organico, nulla vrebbe vinto ed invece si parlava delle difficoltà dell'Inter. Ebbene è stata spacciata per una presa per il culo alle succitate squadre.
Il sunto è: quando sparava cazzate è stato criticato, quando aveva ragione è stato difeso.
Ti farei osservare, comunque, che si cazzeggia di un allenatore, non si disquisisce intorno al Dialogo dei Massimi Sistemi, quindi, a fronte dei fautori del 'Signore liberaci dal male e da Mourinho' le posizioni dei simpatizzanti si estremizzano. Nel mio piccolo, io ho presente, secondo la mia logica, i pregi i difetti del portoghese, ma la quotidiana rottura di coglioni degli anti di ogni dove mi spinge verso un inequivocabile 'Josèèèè Mourinhoooo!!!'
Cazzo, anzi no, pene, questo allena all'estero ed ogni trasmissione sportiva si occupa principalmente della sua ultima minchiata. Son frustrati dal fatto che è venuto, ha visto ed ha vinto.
E se ne è dovuto andar via di corsa,per motivi, come dice Oriali, extracalcistici.
Poi il moralista da 4 soldi sarei io, quì han scomodato l'etica e la morale per due ammonizioni.
Stammi bene e abbi fede.

clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un gobbo ha detto...

Per un giocatore che si lamenta di Mourinho,possiamo sempre trovare un Materazzi che lo abbraccia piangendo affranto.

E' più difficile convincere Eto' a fare il centrocampista. C'è chi ci riesce e chi no

Nick ha detto...

Eh no gobbo: lui deve star simpatico a tutti, a prescindere.
Dopo Madre Teresa da Calcutta, Padre Giuseppe da Setubal.

L'ho detto io che quelli che lo mitizzano sono gli "anti"...

jeffbuckley ha detto...

Clinter, abbiamo capito.... :-D

Un gobbo ha detto...

Nick
no alt.
Quelli che lo mitizzano siete "voi" vedove (notare le virgolette e aggiungici un paio di faccine che ridono).

"Sembrate" tanti Pellegatti in genuflessione davanti a Berlusconi, o peggio ancora Galliani (sempre le solite virgolette...sempre le solite faccine eh)

cydella ha detto...

"Sei tu che hai detto che i giocatori del Chelsea ne parlavano male"...

qualcuno ne parla bene, qualcun altro male. Come tutti. E alle interviste ufficiali, ci credo poco. Emblematico il Frey dell'Inter che in trasmissione a Telenova diceva che si trovava bene con Tardelli e appena andavano in pubblicità diceva che gli avrebbe spaccato la faccia.

"E' più difficile convincere Eto' a fare il centrocampista. C'è chi ci riesce e chi no"...

perfetto. E' un grande merito e gliene diamo tutti atto.
Solo che se osi parlare dei tridenti e delle prestazioni di champions fino alla partita di Kiev, vieni subito zittito.
Quindi non è che ha spaccato tutto e tutti sempre, o che i tridenti vari e le ammucchiate erano dei passi programmati per giungere al modulo finale.

Krug ha detto...

"Poi il moralista da 4 soldi sarei io, quì han scomodato l'etica e la morale per due ammonizioni."
Clinter onestamente... Io non mi scandalizzo affatto tanto che per me non si devono prendere provvedimenti disciplinari... Però è come se c'è un vigile e tu passi col rosso... Se passi col rosso e vai via è un conto, lo fanno in tanti, capita, se passi col rosso mostrando il culo al vigile magari hai qualche probabilità in più che questo si infastidisca. Mourinho prima ha gridato "Occhio che passo col rosso e mostro il culo", è passato col rosso mostrando il culo (già che c'era è pure ripassato che la prima volta in culo non si era visto bene, e se l'autovelox l'avesse fotografato?) e un secondo prima che gli chiedessero lumi si è lamentato della severità del vigile... Eddai... Non è che lo si debba crocifiggere però insomma qualcosina per attirare l'attenzione l'ha fatta pure lui...

Vabbè che ormai per voi è San Maurino dei Tre titoli vinti però un minimo di equità...

Nick ha detto...

qualcuno ne parla bene, qualcun altro male. Come tutti.
Perfetto. Dopodichè entrano in gioco le percentuali.
Perchè io di giocatori disperati in lacrime, di giocatori "disposti a dare una gamba" per altri allenatori non è che ne ricordi tanti...

Solo che se osi parlare dei tridenti e delle prestazioni di champions fino alla partita di Kiev, vieni subito zittito.
Ma da chi? Ma quando mai?

@Krug, passare col rosso è vietato. Io sto ancora aspettando di capire quale regola sia stata violata, invece...

KBLondon ha detto...

Per le vedove di Mourinho: il Muourinhizador, tynyurl.com/25jytoj - cosi' non vi sentirete mai piu' soli...

Un gobbo ha detto...

Infatti
E' sbagliato parlare di regole.

Però io tra Eto'o che viola una regola e da una testata a chi l'ha provocato e Mourinho che fa il furbetto ,vantandosene anche ,preferisco sempre Eto'o.

Che ha sbagliato e pagherà per aver infranto una regola. Chi fa il furbo,non infrange nessuna regola.
Ma a me da il voltastomaco

Italo Muti ha detto...

@Gobbo

O a Franco Costa al cospetto del grande cazzaro

@All

1)Mou, ottimo nella comunicazione?

Vero, percezione ai massimi livelli

2)Cinico e bastardo?

Yes sir

3)Vincente?

I fatti dicono di si


4) Bravo come allenatore?

Vedetela voi, domanda inutile secondo me. Basterebbe ricordare la dote principale che esigeva Napoleone dai suoi generali,

5)Ha avuto anche la manona degli Dei accanto nei momenti decisivi?

Sicuramente, infatti quest'anno la nemesi esige il pagamento della cuenta, solo che lui se n'è andato in altri lidi

6)Rispettoso delle regole?

Nein, ma d'altra parte, lo può esere un cinico bastardo?

7)Conclusione?

Soldi, carriera e notorietà, il resto conta poco, se vogliamo un calcio pulito e senza furbata, non bisogna mai asssecondare, ma agire in maniera inflessibile.

....In Italia? mah...

Italo

Krug ha detto...

Mah, secondo me ti è già stata detta più e più volte Nick.
Una regola abbastanza aleatoria che si chiama Lealtà Sportiva.

"Lealtà è parola che deriva dal latino legalitas e che indica una componente del carattere, per cui una persona sceglie di obbedire a particolari valori di correttezza e sincerità anche in situazioni difficili, mantenendo le promesse iniziali e comportandosi seguendo un codice prestabilito -sia esso tacito o esplicito."

Mai sentito parlare di Fair Play?

Essendo aleatoria, nel senso che non esiste la regola 17.1.5 che punisce chi si prende appositamente un cartellino, ovviamente il comportamento di Mourinho (come di chiunque si prende un cartellino per saltare una partita meno importante in modo da essere presente ad una più importante, prima che si ricominci...) non è sanzionabile, semplicemente deprecabile. Per fare un esempio anni fa' il Milan non restituì una rimessa all'Atalanta ed ottenne il rigore decisivo per il passaggio del turno in Coppa Italia... La situazione è analoga, allora si scatenò un putiferio, oggi si è scatenato un putiferio...

And86 ha detto...

Ancora a parlare di modulo a spermatozooi e di jolly pescato a Kiev? La tattica di Mourinho paga, quando recuperi una partita nel finale può essere fortuna ma quando ne recuperi diverse i motivi sono altri (last but not least Milan-Real Madrid).

Se lui vince tante volte alla "lotteria" degli ultimi minuti (che poi lotteria non è, è solo calcio come gli altri 85 minuti di gara) è perchè di solito fa in modo che le sue squadre i biglietti ce li abbiano, sotto forma di punte, ali, trequartisti che possano mettere pressione agli avversari, creare occasioni eccetera.

Tani ha detto...

Perchè io di giocatori disperati in lacrime, di giocatori "disposti a dare una gamba" per altri allenatori non è che ne ricordi tanti...
Nessuno dei giocatori che ha sacrificato una moglie o un sorella per Lui?

“E se ne è dovuto andar via di corsa,per motivi, come dice Oriali, extracalcistici.”
Nick qualcosa da raccontarci in merito?

Tani ha detto...

"questo allena all'estero ed ogni trasmissione sportiva si occupa principalmente della sua ultima minchiata. Son frustrati dal fatto che è venuto, ha visto ed ha vinto."

Infatti, da due giorni che qui all'estero va in loop sui notiziari sportivi la sequenza fotografica dell'impresa di Amsterdam.
Che carogne gelosi questi canadesi.

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
Infatti, i Canadesi sono dei bastardi ...
Ma hanno ancora le sigarette che scimmiottano le marche più famose ma con le confezioni diverse ???

And86 ha detto...

Ma i motivi extracalcistici sono una baggianata, è evidente. Aveva a disposizione il treno-Real in un momento perfetto: con gli acquisti super dell'anno scorso, una squadra già forte che deve essere solo liberata del complesso-Barcellona e carta bianca per prendere i migliori giovani d'Europa e qualche puntello d'esperienza. E' furbo e l'ha presa, e il Real dal canto suo non ha certo pensato a Ventura o Delneri nonostante i verdetti degli scontri diretti in campionato...

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
Vabbè, non ho scritto proprio in Italiano ma ci siamo capiti ....

Tani ha detto...

Guus, essendo io uno che odia il fumo, questo aspetto della vita di questi barbari mi e sfuggito. :-)

Italo Muti ha detto...

@Tani

Sappiamo dove il Boss di Toronto ha i suoi punti di forza....we know, one mile long.....

Italo

spike ha detto...

And 86

fantastica la tua chiosa finale :)

clinter ha detto...

Ok, Jeff, ho recepito.
Allora cambio argomento.
Vorrei intrudurre una dotta dissertazione, ma anche non dotta, diciamo 'pene canis', antropologica comportamentale sull'allenatore del Cluj, che ha rotto un plexigas della sua panchina.
Son sicuro che la discussione sarà coinvolgente perchè, insomma il fatto è grave; è un cattivo esempio. E' consequenziale che poi le curve siano piene di vandali etc.. etc..
Come? ah.. l'argomento non interessa? Strano si parlava di comportamenti e di fair play.

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
Peccato, spero che qualche altro lettore mi aggiorni a riguardo.
Comunque il fatto che utilizzino il Sistema Metrico Decimale li pone almeno una spanna di civiltà al di sopra dei loro buzzurri vicini strisciostellati ....

clinter ha detto...

Tani, non ho idea di quanto seguito abbia il calcio in Canada.
Però se i miei preconcetti sono fondati, sarebbe come se quì in italia facessero vedere e rivedere una minchiata relativa ad un partita di hockey.
Se però tu mi garantisci che nel tuo paese d'adozione non stan più nella pelle per le imprese, negative o positive di M. io ti credo sulla parola. Vuol dire che proprio non hanno cosa trasmettere.
saluti.

Anonimo ha detto...

And86 Ventura come già detto è già prenotato dallo Utd per il dopo Ferguson mentre Del Neri tra Giuve e Real non c'ha pensato due volte.....

Tani ha detto...

Guus, se proprio ci tieni posso chiedere e magari ti mando uno di queste cose "scimmiottate". So che va forte il contrabando che fanno gli indigeni, non solo qui ma anche verso il sud...

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
Allora se trovi queste facciamo una stecca. Ho sempre voluto provare le "Montecristo" ...

Tani ha detto...

Clinter, si scherza.
E' come dici tu. Lo trasmettono proprio perche' una cosa molto anomala. Cosi come stanno trasmettendo le immagini dell'allenatore di Cluj.
Pero tranquillo, qui il calcio e' molto seguito, e sopratutto chi commenta e' competente. Gia durante la telecronaca in diretta, il commentatore (inglese) ha fatto notare le cazzate di Ramos e Xavi (non che ci voleva tanto a capirla).
Pero, ecco, dano il peso giusto alle cose, senza tifo. Durante la partita nessuno se le preso con Mou, anzi hanno fatto notare come sia maniacale nel programare anche queste cose (qualcuno lo ha scritto anche qui). E' stata fatta notare e basta.
E' stata l'intervista dopo la partita che ha scatenato i commenti negativi nei confronti di Mourinho e il suo stile. Come per dire: "te coglione, il calcio non e' nato con te. Qualche partita prima che nascessi te lo abbiamo vista."
Ho risposto in modo detagliato per dire che anche gente che e' in una posizione neutrale nei confronti di Mou, e' stato infastidito dalla sua conferenza stampa. Non puoi trattare la gente come se tutti fossero degli imbecilli, indipendentemente da quale sia il tuo scopo.

Comunque da oggi qui il focus e' sul Grey Cup e in culo al calcio.

Tani ha detto...

Guss, non ho idea se esistono o no, ma se li trovo di sicuro te li spedisco.

Anonimo ha detto...

Grey Cup?

Nick ha detto...

Però io tra Eto'o che viola una regola e da una testata a chi l'ha provocato e Mourinho che fa il furbetto, vantandosene anche, preferisco sempre Eto'o.
Ecco: io no. Ma manco per niente.
Se devo scegliere fra un allenatore che fa una cosa vecchia quanto il calcio e un attaccante che prende a testate gli avversari scelgo il primo tutta la vita.
E, al di là che mi stupisce molto vedere che qualcuno sceglierebbe le testate, direi che è tutto qui! :)

Soldi, carriera e notorietà, il resto conta poco, se vogliamo un calcio pulito e senza furbata, non bisogna mai asssecondare, ma agire in maniera inflessibile.
Oh...perfetto. Assolutamente perfetto.
Si può scegliere di agire in maniera inflessibile, ma dovete essere pronti a farlo sempre. E iniziare col parlare di Mourinho in un post in cui si parla di Mourinho e Allegri non è un gran passo...

@Krug, "lealtà sportiva"? Cioè, un giocatore che si fa ammonire pecca di "lealtà sportiva"?? E di tutto questo sarebbero colpevoli non già Sergio Ramos e Xabi Alonso, ma MOURINHO?
E all'epoca quindi non erano colpevoli Samuel e Ibrahimovic, ma MANCINI?
Ma sei serio?

Oh: la violazione dell'articolo 1 del CGS è stata quella che ha causato alcune delle penalizzazioni di calciopoli.
Stiamo paragonando questo a quello?
Ma siamo impazziti?

La situazione è analoga, allora si scatenò un putiferio, oggi si è scatenato un putiferio...
MA COL CAZZO!!!
E i mille giocatori che restano a terra ad ogni giornata fingendosi infortunati? Perchè non SCATENATE -voi- un putiferio ogni volta?
I diecimila giocatori che perdono tempo (e, guarda un po', vengono ammoniti) quando sono in vantaggio? Perchè non SCATENATE un putiferio ogni volta?

Nick qualcosa da raccontarci in merito?
Tani, non so se questa frase fosse effettivamente collegata a quello che scrivi prima o è solo un caso...:)
Comunque ne avevamo accennato tempo fa qui sopra...sono effettivamente questioni personali ed extracalcistiche. Che nulla c'entrano con Moratti, la società, la stampa, Galliani, la Serie A e tutto il puttanaio (no, oddio, con quello magari sì..:P)

spike ha detto...

ma allegri non se lo fila nessuno?

direi che questo dimostra un po' di cose :)

Tani ha detto...

Nick, i miei due commenti eranno collegati, e non fare il Fede di turno. Vogliamo la verita'. Nomi, cognomi, ora del delito.
Troppo facile sputanate i rossoneri che amano i vetristi...

Francesco: il Super Bowl canadese, questa domenica a Edmonton (probabile neve e -20 celcius), tra Montreal Alouettes e Saskatchewan Roughriders. Cose da uomini duri e puri, insomma, altro che le checche portoghesi...

Tani ha detto...

spike, non se lo fila nessuno, perche penso siamo tutti daccordo che ha fatto una cosa vomitevole. Non credo ce qualcuno che vuole contradire questa affermazione. E tra il gesto del uno e dell'altro ce un abisso. A favore del portoghese.

Krug ha detto...

1) Su Mourinho qualcosa da dire e su cui discutere c'era (ed infatti ormai sono giorni che andiamo avanti a disquisire), su Allegri c'è da dire solo una cosa: si deve vergognare e va' condannato; l'ho detta già (ovviamente io parlo x me): che devo dire altro?
2) Se tu ammazzi uno sei un omicida: se tu ammazzi uno perchè un altro ti ha detto di farlo tu sei l'omicida, lui è il mandante; condannati entrambi. In certi casi, vedi reati di mafia, il mandante si becca più anni dell'omicida. ("Ha dato a Mourinho del mafioso..." Tre, due, uno...
3) Se Mancini diceva a Samuel ed Ibra di farsi ammonire era colpevole anche Mancini: magari Mancini lo faceva... Magari Mancini lo faceva in maniera meno plateale: sappiamo entrambi perchè Mourinho l'ha fatto e sappiamo entrambi perchè l'ha fatto in maniera così plateale. Ha fatto i suoi calcoli e puntava proprio sul fatto che ci sarebbero stati n Tani a dire che era un bastardo ed n Nick a dire che Tani era un ipocrita a biasimare Mourinho. Forse non avrà pensato che in Italia ci sarà stato chi collegava la reazione di Tani al "bruciore" causato dal Triplete... Ma esclusivamente perchè non gliene può fregare di meno.
4) Paragonare Calciopoli alla Mourinata equivale a paragonare uno che ammazza 6 milioni di persone ad uno che ammazza una zanzara; diciamo che c'è una certa differenza... P.S. Ieri mi hanno detto che ho paragonato Mourinho a Mussolini... Oggi mi raccomando non perdetevi l'accoppiata Mourinho - Hitler
5) Posso dirti questo; a me 'sta sulle balle il Krasic che simula, a me stava sulle balle il Baresi che alzava il braccio per segnalare il fuorigioco decisamente di più che il Mourinho di Amsterdam; a molti (e non solamente in Italia, fatti un giro dei siti stranieri) ha dato fastidio più che la finalità del gesto la modalità del gesto. E lui ci gode come una bestia... Un caso che lunedì il Real va' a Barcelona?

Dane ha detto...

Dopo una settimana passata in apnea lavorativa esco dal mio loculo per quella che speravo essere una piacevole visitina ad Indiscreto, e trovo una polemica che lascia parecchio perplessi. In questi giorni son stato tagliato fuori da giornali e tv, ho fatto appena in tempo a leggere della polemica per le espulsioni madridiste sul Televideo e mi sembrava già di per sé una stupidata anche senza l’indagine dell’Uefa, la richiesta di sanzioni da parte di Wenger e il moralismo catalano (è stato già detto che il Real era la squadra di Franco?!...). Quello che han fatto i due madridisti lo fanno tutti i giocatori delle nostre squadre ogni domenica: domenica prossima giochi da diffidato contro l’ultima in campionato, la domenica dopo hai il Superclasico (a proposito Direttore: Superclasico è solo River-Boca. Se no è come chiamare Derby della Lanterna Roma-Lazio. Poi certo, “per estensione” etc., etc., ma visto che fanno le pulci ad ogni mia battuta faccio il becero censore campanilista anch’io…), quindi negli ultimi minuti ti cerchi un’ammonizione stupida per non correr rischi e presentarti in grande spolvero al gran galà.
La vicenda del Real ha fatto scalpore solo perchè i due cartellini hanno portato all’espulsione e ad un Real in 9, se i giocatori avessero giocato già sotto diffida e si fossero cercati solo un giallo a testa nessuno si sarebbe accorto di niente (c’è chi non si accorto di niente lo stesso come Tony Damascelli, quello che denunciava i “pompini a Galliani…”, che in tv tuonava dopo il secondo rosso “si vede la mano di Mourinho, il Real è già isterico!...”).
Pertanto ritengo esagerato il moralismo contro Mourinho in questa specifica occasione, così come però ritengo esagerate due cose. La prima è il riferimento alla vicenda di Allegri (che io avevo suggerito qua dentro ai tempi dell’accaduto, dicendo che come allenatore del Cagliari lo avevo ammirato ma gli imputavo uno scarso senso dello Stato: a proposito, l’oltraggio a pubblico ufficiale – ma per Allegri la faccenda è un po’ più delicata, perché arriva all’apologia di terrorismo - non esiste più, un’altra vittoria della sinistra “mestiere assassino: celerino!...” e che avevo riproposto l’altro giorno linkando il pezzo di Rossi…), ma forte il Direttore faceva riferimento al diverso atteggiamento dei media censori verso Mou e concilianti verso Allegri (che all’epoca dei fatti però non era ancora allenatore di Papino il Breve…) e non avendo letto i giornali non posso giudicare. Spero sia così, altrimenti da domani non si potrà più criticare il Seedorf che batte corti i corner contro il volere di Allegri che vuole invece il cross in area per la paura di sentirsi rispondere “e allora Cassano, che ha mandato affanculo il suo Presidente?!...”
La seconda è l’ennessima occasione strumentalmente usata dalle vedove per ricordarci quanto è bravo Mourinho e quanto gambarianamente non capisca un cazzo chi la pensa diversamente (e che farebbe meglio a sparire dalla faccia dalla terra). La cosa che fa ridere è il leggere che pure chi pensa che Mourinho abbia fatto una porcata così antisportiva si appresta a precisare che però in fondo è Mourinho e quindi va bene tutto perché è il suo metodo per arrivare a risultati che comuqnue a fine anno ci sono sempre.
Anni fa sono stato bannato da un forum che trattava di politica per aver scritto che se avessero scoperto Berlusconi a letto con una bimba di 5 anni il Parlamento avrebbe votato in un quarto d’ora la depenalizzazione della pedofilia. Parafrasando mè stesso (da talebano di mè stesso, cit., credo di potermelo permettere…) dico che non vorrei che il giorno che venisse scoperto la pedofilia di Mourinho le arringhe difensive si basassero sul “in fondo è pur sempre l’allenatore che ha vinto il Triplete con l’Inter”.
A sto punto tanto vale parlare di Totti coi romanisti (lo farei il prossimo fine settimana con un bell’aperitivo, visto che sono a Roma, ma da quanto ho capito tutti i romanisti di Indiscreto risiedono all’estero!... :-D), mi sa che me torno “in vacanza”...

Dane ha detto...

.....non prima di due piccole precisazioni:

“Se anche lei come noi non conosce la vergogna, non si interessa di astronomia e congiunzioni astrali, non capisce gli incartamenti tattici di Mazzarri e Ventura e Delneri e adotta il modulo a spermatozoi anche nell'intimità”

Lothar, facciamo così, io ritiro tutte le mie metafore e tu visto che non le capisci smetti di usarle a sproposito, ok?! Ti assicuro che lo faccio per te, perchè continuando a strumentalizzare per le tue frecciate sarcastiche alcune mie iperboli che non hai capito, nonostante la vagheggiata stirpe germanica rischi di solo di fare la figura del Neanderthalensis. Ho detto “rischi”, eh?!...

“Perché un altro punto su cui non ci si capisce è che, mentre Mancini effettivamente passava per uno che combatteva per certi principi, nessuno qui (non io, almeno), ha mai fatto del Mou il paladino contro un certo sistema.”
Ecco, Nick, hai bene a precisare “non io almeno”, perchè sta cosa del “nessuno qui” devi smetterla di usarla. Perché quanto hai detto vale sicuramente per te (ed io ne sono testimone, perchè ricordo benissimo come lo chiaristi a suo tempo) ma assolutamente no per il 99% dei Murignani del Mourho (ops, ho collezionato un po’ di refusi…). Perché si può discutere su quanto sia ammirevole uno che fa del chiagni e fotti la propria filosofia di vita (e queste sono opinioni, vabbè…) ma qui c’era veramente gente convinta del Messia (e che adesso lo appalude quando da allenatore della Juve d’Europa si lamenta degli arbitri. Per questo qualcuno aspetta un Real-Inter, non per il risultato sportivo in sé…). In questo senso il parallelo con Mancini fatto da Tani è uno dei post più efficaci dell’intera storia di Indiscreto. Altro che il darsi di gomito dei sanculotti Muro….. ;-)

p.s.: sai che con un po’ di elasticità la tua frase “Ci sono sicuramente persone così, ma ci sono anche molti (come me) che ritengono ipocrisia e megalomania tratti del personaggio "costruito" e atteggiamenti strumentali a un certo scopo…al SUO scopo.” potrebbe adattarsi alle simulazioni di Ambrosini e Krasic?!...col machiavellismo al potere vale tutto… :-D