di Libeccio
La riconoscenza di Eto'o, i seriosi specialisti di calciomercato, la mano di Leonardo, il solito derby romano e la competenza di Beretta.
1. Ci è molto piaciuta un'intervista rilasciata da Samuel Eto’o, nella parte in cui il giocatore manifesta il desiderio di giocare l’ultimo anno della sua carriera nel Maiorca: “E’ dove ho cominciato quando sono arrivato poverissimo dall’Africa. E’ dove ho sorriso per la prima volta in vita mia. E vorrei tornare da loro per ringraziarli del fatto che mi hanno reso uomo pari a tutti gli altri e mi hanno dato una speranza che prima non avevo”. Samuel Eto’o ci piace non solo per i gol che segna, anche perché di miracolati del calcio ce ne sono a migliaia ma a riconoscerlo veramente in pochi. Prendiamo un campione che ci è simpatico (o antipatico, è lo stesso) e proviamo a immaginare quale uomo sarebbe stato senza il calcio, al di là delle ovvie differenze di conto in banca. Tanti 'grandi uomini' sarebbero un po' di meno grandi.
2. Sui giornali e nelle tv sempre di più va di moda lo specialista di calcio-mercato. Una persona con il compito di seguire ogni pista e darne conto con geometrica puntualità. Gente che una volta era simpaticamente cialtrona e non veniva presa sul serio nemmeno dal tifoso più becero, mentre adesso si dà grande importanza e argomenta i temi di acquisti e cessioni come se stesse parlando del sistema per risolvere il debito pubblico o quello della fame nel mondo. Ogni anno sono decine di migliaia i calciatori che vengono avvicinati a quella o questa squadra in entrata o in uscita; poi i movimenti effettivi nelle due finestre consentite risultano lo zero virgola qualcosa per cento di quanto anticipato. Una giostra del nulla in perenne movimento, oltre che uno degli argomenti più seguiti dai lettori/tifosi. La differenza con il passato sta in questo prendersi sul serio, quando invece la percentuale di verità dei mille speciali di calciomercato non è superiore a quella delle indimenticate bombe di Maurizio Mosca.
3. Dopo 5 vittorie consecutive Leonardo colleziona la prima sconfitta e già si sentono distinguo rispetto alla marcia trionfale delle 5 gare precedenti. L'incoerenza non diciamo dei tifosi (molto più equilibrati, in realtà) ma dei commentatori calcistici è argomento che spesso lascia allibiti. Qualcuno si è già spinto a disegnare disastri e a fare paragoni con Benitez. In realtà Leonardo sta facendo bene dal punto di vista della gestione del gruppo, mentre in campo dovendo schierare Pandev e Biabiany non c'è 'mano dell'allenatore' che tenga.
4. Nella Roma dove viviamo un banale derby di coppa Italia scatena risse violente dentro e fuori lo stadio, qualche accoltellato di troppo (siamo arrivati alla distinzione fra accoltellati standard e accoltellati di troppo), un dirigente della Lazio preso a sassate. Per le parti peggiori delle due tifoserie ogni occasione è buona per manifestare un'aggressività che poi tracima in violenza. Tutto ciò nonostante la tessera del tifoso e una città praticamente militarizzata con due giorni di anticipo. Hanno fallito i cultori del manganello, ma anche quelli della sociologia che giustifica tutto. I romani a cui importa niente del calcio (non è il nostro caso, ma ne conosciamo tanti) tifano per i mitici stadi di proprietà a 20 chilometri dalla città.
5. Non solo in Tunisia, ma anche qui da noi sono sempre gli stessi a occupare certe poltrone. Beretta veniva dalla Rai, poi è andato alla Fiat e quindi in Confindustria. Adesso è presidente della Lega Calcio, non si capisce con quali competenze. Adesso pare che andrà in Unicredit liberando il posto per Rosella Sensi, a breve fuori dalla gestione della Roma. Galliani il grande cerimoniere dell'operazione, con qualche contropartita tecnica che da Roma muoverà verso Milano alla fine dell’attuale campionato. Dimenticavamo: per la vicepresidenza della Lega Calcio circola un nome nuovo che costituisce una vera sorpresa per noi tutti. Antonio Matarrese. Difficile individuare un 'peggiore' fra lui e la Sensi.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)
66 commenti:
1. mah, questa di eto'o mi ricorda molto il cannavaro che voleva giocare a napoli gli ultimi scampoli di carriera. prima girano il mondo giocando nelle squadre migliori, poi quando sono completamente spremuti e senza mercato, vogliono tornare nella squadra dove hanno cominciato per riconoscenza....
3) Eh,adesso si che si suda. E poi vuoi mettere ripristinare il giorno di riposo?
Gestione del gruppo o non gestione del gruppo se non c'è il Milito dello scorso campionato son cazzi amari all'inter mi sa
4. Se non sbaglio gli accoltellamenti e la sassaiola al pullman laziale con ferimento di un dirigente sono stati quantificati dall'indomito Giudice Sportivo in 20.000 euro di multa. Addirittura la metà di quanto inflitto al terrorista Mourinho per il gesto delle manette (con l'aggiunta di 3 giornate di squalifica, tanto per gradire).
@ungobbo
Sottoscrivo e condivido, senza un giocatore che riesce a fare gol solo con il pensiero, diventa durissima, se non impossibile: tutti con un anno in più (non da 22 a 23, ma da 32 a 33, ecc...) e la pancia piena.
Sul discorso delle porltrone, c'è poco da dire: in un paese (volutamente con la "P" minuscola) in cui si cerca di diminuire l'età in cui si diventa maggiorenni, dopo che il premier è stato colto con le mani nelle mutande di alcune minorenni, credo possa valere tutto...
1) Al di là del giusto scetticismo di Spillo, sono d'accordo sulla chiusa. Tutti un gradino sotto Redondo, insomma... ;-)
2) Perfetto, ma la cosa basilare è che questi esperti di mercato sono mediamente ignoranti in materia. Io cito sempre ad esempio quel mezzobusto pettinato sempre che sembra che la moglie ha passato la Rotowash mentre si era addormentato sulla moquette: "Nedved alla Juve e la Lazio copre la fascia sinistra bloccando Mendieta..."
Che era destro, e alla Lazio fallì da centrale.
Il calcio mercato sta allo sport come il gossip al giornalismo. Tutti sti bombaroli si atteggiano ad espertoni di spionaggio politico ma sono paragonabili ai vari cazzari che si occupano delle vicende private o sentimentali di ministri, cantanti e attrici senza capire un cazzo di politica, musica o cinema.
Che poi le notizie che danno siano pure false è solo l'aspetto meno inquietante...
3) Eh, ma i tifosi si sa come sono. A me fa ridere che alla prima sconfitta (contro una squadra che in due partite ha dato 7 gol alle milanesi, lo ricordo per l'ennesima volta...) qualcuno abbia già ricominciato coi "non vincete maaaaaiii!!!...non vincete maaaaaiii!!!..."
Oh, la faccia come il culo, proprio, eh?!.....
4) Oddio, quella degli accoltellati "di troppo" mi ha ammazzato, non riesco a smettere di ridere... :-DDD
A quanto ammonta la franchigia per lo "standard" di grazia?!... :-P
5) Prendo la Sensi tutta la vita!...
Si pero' uno di questi cazzari mi sembra che sia impegnatissimo in prima fila per salvare il culo del premier (per aver fatto il culo ad una minore...). Anzi è una delle armi piu' potenti in suo possesso...
Personalmente mi fa rabbrividire
1.peccato che quando va in francia la squadra da libro cuore diventa quella dove giocò milla
3.come già detto,il punto é la gestione di un centrocampo logoro.
5 unicredit?quella del ponentino?
@dane
"Il calcio mercato sta allo sport come il gossip al giornalismo."
Ogni tanto però càpita di avere davvero la dritta giusta, e allora l'indiscrezione fa centro (per quanto clamorosa e inverosimile)...
Per esempio: molti conosceranno di vista Cesare Pompilio, giornalista dall'aspetto folkloristico e dal buffo abbigliamento, ma amico stretto di Moggi e opinionista di Antenna 3.
(Vedere per credere un suo mitico "sfogo" in diretta:
http://www.youtube.com/watch?v=s5M-EckJJgA)
Be', nel maggio scorso tutti parlavano del povero Milan ormai abbandonato dalla proprietà, e costretto a fare campagne acquisti miserabili, fra prestiti e mezzi giocatori.
Lui a un certo punto se ne venne fuori dicendo: ma guardate che l'anno prossimo nel Milan c'è Ibrahimovic...
Tutti, nessuno escluso la presero come una battuta, o come la più inverosimile delle "bombe" di mercato.
(Ibra è uno dei più pagati al mondo, figurati se questo Milan in smobilitazione può permetterselo.
Al massimo potrà farsi prestare Sculli dal Genoa...)
Ma Pompilio ha continuato a dirlo come se fosse la cosa più ovvia del mondo, ogni volta che era presente ai dibattiti: però tenete presente che il Milan ha preso Ibra...
Un'altra volta, poi, in trasmissione si parlava di un Diego ritrovato, e della Juve che puntava su di lui.
(Era agosto.)
Tutti concordavano su questo, quando Pompilio ha troncato il discorso dicendo più o meno: "Sì, ma comunque Diego va via."
Questo per dire che, anche nel calciomercato, quando si hanno le fonti giuste le notizie lo sono altrettanto...
Oldboy, non è che Pompilio c'azzecca: è il portaborse di Moggi, chiaro che sappia dei movimenti di Raiola. I cazzari di calciomercato sono un'altra cosa...
In ogni caso ci fu gente che di Ibra al Milan parlò anche prima di Pompilio. Poi vabbè, se adesso mi tocca discutere pure di Pompilio....
Felix, il problema dell'Italia è proprio questo, che è in mano a cazzari. Ma un cazzaro vergognoso è pur sempre un cazzaro. Niente di più, niente di meno...
Sì oldboy, dopodichè Dane può tranquillamente raccontarti di quando su un forum ho "annunciato" Cambiasso all'Inter con 7 mesi di anticipo sull'Universo Mondo, ma insomma...
Mi viene lo sconforto a leggere della Sensi, quindi spendo due parole sul derby. Perchè a vederla da fuori (e non parlo di te ovviamente, Libeccio) è facile criticare gli accoltellati, gli incidenti eccetera...ma voi non potete davvero rendervi conto di che vergogna sia il tifo di questa città.
La città militarizzata cui Libeccio dedica mezza riga non è una battuta nè una forzatura. Mercoledì scorso Roma Nord era PARALIZZATA letteralmente per i blocchi al traffico necessari per creare una chilometrica "zona cuscinetto" che non è servita a fermare questi teppisti.
Ho impiegato DUE ORE E MEZZA per di più IN MOTORINO per fare un percorso che di solito richiede 40 minuti a dir tanto, districandomi fra blocchi stradali, camionette, poliziotti e posti di blocco.
Tutto questo per un ottavo di finale di coppa italia.
Sul serio, non vedendo non ci si può rendere conto di quanto tragica (e comica allo stesso tempo) sia la situazione di una città che non riesce a governare uno "sparuto gruppo di violenti" (cit). Di quanto ridicola sia la situazione di una città in cui un tale dispiegamento di forze non riesce a impedire gli incidenti che tutti conoscete.
Perchè è troppo facile mettere l'accento sugli incidenti, e sorvolare su quello che è inutilmente stato fatto per evitarli.
@Dane
Non ho detto che Pompilio "ci azzecca" per caso.
Ho detto che quando si hanno le fonti giuste, anche le notizie lo sono.
E sta di fatto che nessuno gli ha creduto, lo scorso maggio quando l'ha detto per la prima volta.
(E nota che Pompilio non ha fatto un'ipotesi: ha presentato l'arrivo di Ibra al Milan come un dato di fatto...)
Ancora poche settimane prima che Ibra arrivasse al Milan, perfino Franco Rossi non ci credeva, tanto per fare un esempio.
Pompilio dice spesso e volentieri cose interessanti, pur nella sua maniera folkloristica e scherzosa.
"la situazione di una città che non riesce a governare uno "sparuto gruppo di violenti"
Eppure la soluzione sarebbe semplice lapalissiana lineare. A questi violenti che infestano i nostri stadi e le nostre strade ( A tal proposito assistito ieri in zona Buenos Aires ad una scena edificante con prtagonista di una di queste teste di cazzo)un bel periodo di "stage" in Afghanistan a vedere e toccare con mano la puzza di morte che senti solo sbattendo la faccia e forse la situazione migliora...con buona pace dei vari comitati di mamme ultrà, magari questi pargoletti tutto grande fratello e amici di maria imparano la buona educazione.
Banale ma potrebbe funzionare
2) io cambio canale o volto pagina appena trovo cose di calciomercato, che è appunto gossip trasferito allo sport ma con l'aggravante che fatico a credere che tutto quel che esce sia "pulito" e non ispirato da agenti che vogliono fare i furbi e sanno che un giornalista pubblicherebbe qualsiasi cosa pur di sembrare informato. La cosa più patetica è quando dopo avere sparato decine di bombe capita che un trasferimento (anzi, "colpo": adesso sono colpi tutti, anche gli arrivi del 6° centrocampista dell'Hoffenheim) si verifichi e allora spunta il ritaglio o il breve video con "noi l'avevamo detto due mesi fa"... Patetico
Bell'analisi Libeccio, prendiamo un mucchio di gol e la colpa è di Pandev e Biabiany, peraltro inguardabili, incontestabile.
La fola del Leonardo salvatore è una smenazzata mediatica di basso livello, solo i gonzi l'hanno seguita, purtroppo i tanti gol presi cominciano a delineare una costante nel suo modo di concepire il calcio, privilegiare la fase offensiva rispetto a quella difensiva. Finora i conti avevano quadrato, essendo l'Udinese in forma e praticando un gioco veloce, logico che si sia potuto perdere, proprio male a dir la verità. Non c'era da esaltarsi prima, non c'è da disperarsi adesso.
In realtà Leonardo sta facendo bene dal punto di vista della gestione del gruppo, mentre in campo dovendo schierare Pandev e Biabiany non c'è 'mano dell'allenatore' che tenga.
Tanto valeva allora tenersi Benitez e chiamare Fiorello.
Marcopress,Leonardo sta facendo bene a livello di gestione del gruppo su questo non ci piove,ma alla fine non è che si può andare avanti per 6 mesi a pacche sulle spalle o cose simili.
Ogni cambio di allenatore porta una ventata di novità...ma dopo un pò (15 giorni,30 giorni, a volte non porta nessuna ventata,vedi Simeone) si esaurisce e quindi lì l'allenatore deve mettere qualcosa di suo.
L'Inter poi aveva vinto 5 partite,ma in poche ha convinto...e comunque in nessuna è riuscita a non subire gol...e ne ha presi 2 dal Cesena,una delle squadra,o forse la squadra più asfittica della Serie A.
Io da juventino sono contentissimo di Leonardo all'Inter...spero di non essere smentito.
@clinter: secondo me sì la colpa dei tanti gol è di Pandev e Biabiany quanto lo è dei difensori (titolari, se prendiamo in conto anche Materazzi il discorso cambia). Con quei due in campo è come giocare in 9, è chiaro che la squadra ne risente e finisci per prendere gol (specie se uno perde palla, la millesima, uscendo dall'area)...
Campa l'inter prende goal in campionato ininterottamente da quando non c'è samuel. Che caso.
clinter ma le partite le vedi?
Leonardo gioca con la difesa bassa e i tre di centrocampo a protezione della difesa. Più difensivi di così sono 11 appesi alla traversa.
La maggior parte dei goal sono su calcio piazzato, quindi a difesa schierata. L'assenza di Samuel e la presenza di Toldazzi per te non incidono?
Mi sa che si parla troppo per partito preso, come fa campa col Cholo del resto.
Al momento del goal del parma se stavano 2-0 per il catania non c'era nulla da dire
Ah, ovviamente per chi ha i paraocchi si leo, è naturale che l'Inter non abbia mai convinto nelle precedenti vittorie.
Per curiosità quante di queste ne hai viste per intero?
Spike,guarda che forse ti è sfuggito...ma l'Inter in queste 5 partite ha giocato contro Napoli,Catania,Bologna,Genoa e Cesena...
L'unica vittoria che mi sembra degna di nota è quella contro il Napoli (un Napoli anestetizzato,vediamo domani se sarà la stessa cosa),ma le altre sono tutte squadre che lottano per la salvezza...o quasi.
Da tutte ha beccato gol..
Appena ha incontrato una forte, ha perso...ed i 3 gol non rendono giustizia a quanto l'Udinese è stata molto più forte...
Cosa vuoi che ti dica,contento tu...
Giusto spike, dimenticavo l'omino di marzapane che abbiamo in porta
Eh già Spike, non ti sei accorto che il Napoli era anestetizzato (da che poi...)? Una anestesia leggera, perché tre giorni dopo hanno demolito la Juve... e il Bologna? Una squadraccia. Basti vedere i risultati che hanno fatto prima e dopo la gara con l'Inter...
E il Catania si sa che al Massimino (stavo per dire al Cibali...) è preda facile per chiunque...
Comunque a noi per ora va bene così. I risultati contro queste squadracce sono stati sufficienti a mettere dietro quelli che erano ad una punta dallo scudetto...
Va bene dai...rettifico:l'Inter è grandissima e ripeterà il triplete.
Coraggio.
campa a me frega un tubo di chi sia l'allenatore, basta che la squadra giri.
In queste partite l'inter sta in campo molto meglio di prima, e addirittura ho visto vincere una partita (catania) grazie alle mosse dalla panca. Non accadeva dalla scorsa stagione.
I problemi ci sono e sono essenzialmente centrocampo vecchio, sostituti scarsi ed in questo momento due fuoriclasse (ed uno involuto) out.
L'allenatore per ora è l'ultimo dei problemi, ma era ovvio che alla prima sconfitta saltava fuori il dagli a leonardo. Del resto l'hai appena fatto con simeone.
Spike,va benissimo così.
A me non pare che l'Inter prenda goal perché si dedica troppo alla fase offensiva: se Pandev non sa tenere un pallone con la squadra che sale, è in barriera e si abbassa e Castellazzi ne combina peggio di Toldo...
Campa, tu giustamente chiedi rispetto per le tue opinioni.
Però ti faccio notare che in una discussione tu sai solo ripetere all'infinito le tue idee prestabilite, oppure sfottere chi la pensa diversamente da te.
Rispondere "si va bene", o "si si certo" o cose così con tono sarcastico a chi cerca di confrontarsi con te significa non rispettare le idee altrui.
Se vuoi rispetto impara a rispettare, altrimenti non ti aspettare più di essere rispettato.
E' tutto molto semplice.
Pan...guarda che anche se voi non mi rispettate,io stanotte dormo ugualmente sai...
Semmai se leggi un pochino sopra,ti accorgerai per esempio chi fra me e te inizia a fare l'ironico..in riferimento al Napoli quale squadra anestetizzata.
Allora dico "va benissimo" perchè è inutile discutere. Il Napoli che ha affrontato l'Inter di Leonardo all'esordio ha giocato esattamente come 3 giorni dopo,uguale,uguale,uguale.
Ne sei convinto tu?Auguri.
Ah beh, ho fatto l'ironico. Una cosa che tu non fai mai no? Hai passato giorni interi tra "farete l'Europa League", "nel 2011 si ride" e cose così e adesso mi vieni a dire che non discuti con me perché ho fatto l'ironico? Ma pigli per il culo?
In merito alla tua domanda, la risposta è NO, il Napoli non ha fatto la stessa partita, semplicemente perché nella prima gara ha avuto di fronte una squadra...
Nella prima gara c'era l'esordio....ed il Napoli,non si sa perchè,prima di giocare ha avuto dichiarazioni "poco di circostanza"...del tipo "Andiamo lì per vincere,ci temono ecc"...o mi sbaglio?No,non mi sbaglio.
Sono stati troppo caricati ed alla fine hanno fatto poco di quello che sapevano fare.
Per contro c'era una squadra con un nuovo tecnico all'esordio,che comunque è forte e non poteva non fare una buona gara.
Se il Napoli gioca come contro la Juve per esempio dopo domani sera,vi servirà ancora il pallottoliere.
Aspettiamo e vediamo.
"Sì oldboy, dopodichè Dane può tranquillamente raccontarti di quando su un forum ho "annunciato" Cambiasso all'Inter con 7 mesi di anticipo sull'Universo Mondo, ma insomma..."
Confermo, March se lo ricorda ancora quando apparivi solo per le bombe di mercato! :-D
"Non ho detto che Pompilio "ci azzecca" per caso."
Ma non centra un cazzo lo stesso coi (presunti) giornalisti che si occupano di gossip! Pompilio è l'animale da cortile di Moggi, vuoi che non sappai i moivmenti di emrcato?! Oh, ma l'hai mai visto il film Wall Street?!...
"Ho detto che quando si hanno le fonti giuste, anche le notizie lo sono."
Sorridi, sei Graziearcazzo Channel!...
"Pompilio dice spesso e volentieri cose interessanti"
No, vabbè, se il tuo target è quello potevi dirmelo qualche settimana fa che evitavo di aprire discussioni con te.....
"io cambio canale o volto pagina appena trovo cose di calciomercato, che è appunto gossip trasferito allo sport ma con l'aggravante che fatico a credere che tutto quel che esce sia "pulito" e non ispirato da agenti che vogliono fare i furbi e sanno che un giornalista pubblicherebbe qualsiasi cosa pur di sembrare informato"
Eh no, Gotta! Ma Pompilio dice cose interessanti ed è informato!... :-DDD
"Leonardo gioca con la difesa bassa e i tre di centrocampo a protezione della difesa. Più difensivi di così sono 11 appesi alla traversa."
Eh........ Spike, benvenuto alla fiera dei luoghi comuni... ;-)
"Ah, ovviamente per chi ha i paraocchi si leo, è naturale che l'Inter non abbia mai convinto nelle precedenti vittorie.
Per curiosità quante di queste ne hai viste per intero? "
Spike qui si giudica in base al nome dell'avversario, alle statistiche di Wikipedia ed in base ai tabellini, non lo sapevi?!...
"Eh già Spike, non ti sei accorto che il Napoli era anestetizzato (da che poi...)?"
Questa poi!.... :-D
Una anestesia leggera, perché tre giorni dopo hanno demolito la Juve..."
Eh, ma la Juve aveva giocato a Vladivostock la partitella del giovedì contro la Primavera.....
"Comunque a noi per ora va bene così. I risultati contro queste squadracce sono stati sufficienti a mettere dietro quelli che erano ad una punta dallo scudetto..."
Ad una punta da 25 gol dallo scudetto, siamo precisi.......e comunque nonostante ciò Delneri ha appena dichiarato "siamo la squadra migliore del campionato". Come diceva quello "giudicate voi"....
"Sono stati troppo caricati ed alla fine hanno fatto poco di quello che sapevano fare."
Troppo caricati?! Ma non erano anestetizzati?!... :-D
Del Neri al massimo può aver dichiarato "siamo la squadva migliove del campionato".
A parte questo, mi ero perso il pezzo di Spike:
Leonardo gioca con la difesa bassa e i tre di centrocampo a protezione della difesa. Più difensivi di così sono 11 appesi alla traversa.
Ecco.
Perchè poi siamo tutti bravi a dire che ha preso 8 gol su calcio piazzato -che è sicuramente un male, ovviamente- però dire che ne ha presi 0 su azione non è mica una cosa secondaria...
Nick, Spike, non potete pretendere che la gente si veda anche le partite, su....."appena ha incontrato una squadra forte", il Napoli secondo in campionato e definito l'anti-Milan invece non vale.....l'errore è rispondere, a meno che uno non lo faccia per divertimento... :-D
La teoria sulle partite che sono importanti o meno a seconda del risultato finale vale sempre, eh...
Bèh, ovvio....ci basiamo sui fatti noi, nudi e crudi!... :-D
ahahah se non arriva almeno in semifinale di Champions,da casa ti vengo a prelevare hahahah
Ma perchè, che obbligo avrebbe di arrivare "almeno" in semifinale?!...da "eoni" la squadra vincitrice della Champions non supera i quarti (credo solo il Barça sia riuscito a superare le colonne d'Ercole...), mo' l'Inter deve arrivare in semifinale (e perchè no in finale, già che ci siamo?!..) altreimeni ha fallito?!...
Lo dicevo che si è già ripartiti col "non vincete mai!..."
Vabbè,io ti ho avvisato comunque.
Se la Juve non arriva almeno seconda ti vengo a prendere io, se trovo la strada.....se c'è una strada....
C'è...c'è...chiedi ad una tua parente stretta che la frequentava...
@Dane
Quando parli di Wall Street, film cult per il Direttore ed il sottoscritto, intendi: Una battaglia è vinta prima di essere combattutta" "Leggi Sun-Tzu"...ecc.?
Italo
"C'è...c'è...chiedi ad una tua parente stretta che la frequentava... "
Terza spiga a destra?!...
"Quando parli di Wall Street, film cult per il Direttore ed il sottoscritto, intendi: Una battaglia è vinta prima di essere combattutta" "Leggi Sun-Tzu"...ecc.?"
Italo, che te lo dico a fare?! C'è un solo Wall-Street, che insegna che se navighi all'interno dell'azienda puoi recitare la parte del veggente. Come fa Pompilio... :-P
p.s.: "Una battaglia è vinta prima di essere combattuta" mi ha fatto venire in mente la Chamions del 2003!... Campa, te lo regalo per Natale..... :-D
No,no...non faceva distinzioni,ma solo uno sconto se esibivi la tessera del Milan...
Forse abbiamo capito da dove vieni.
Real Madrid (vincitore nel 2002 e semifinalista nel 2003) e Manchester United (vincitore nel 2008 e finalista nel 2009) oltre al Barcellona 2009-2010, le squadre detentrici arrivate almeno in semifinale l'anno dopo aver vinto la Champions negli ultimi 10 anni
Papero..ti stai inventando tutto...mica il Manchester a Roma nel 2009 poteva bissare il successo a Mosca dell'anno prima...c'era le Colonne in mezzo...
@Campatelli: e dai, di nuovo con gli insulti ai parenti, su.....ma mi spieghi quanto ti aiuta nella discussione dare della puttana a mia madre (che tra l'altro è un'altra volta in ospedale e domani viene operata: oh, ogni volta che salta fuori in qualche discussione con te c'è di mezzo una sua operazione.....sarai mica te che porti sfiga?!...)?!...
Ma resta sull'argomento, su....
@Paperoga: azz, pensavo meno, ho rischiato di creare una leggenda metropolitana... :-(
p.s.: a sto punto ritiro tutto, se l'Inter non arriva almeno in semifinale vanno cacciati tutti!... :-DDD
Sino a che tu insulterai la mia terra,il posto in cui vivo e cose simili,io dovrò pure controbattere...
Comportati in maniera garbata e vedi che non insulterò nessuno...
Ma manco per il cazzo, io insulto te, mica do della puttana a tua madre, povera innocente.....poi vabbè, se continui con la storia che io disprezzo la tua terra è evidente che non hai capito un cazzo....
Sei nel pallone,è inutile continuare.
Lascio valutare ad altri chi ha insultato prima chi...
Stammi,anzi,statemi bene.
A me pare così evidente, te l'ho segnalato l'altro giorno al terzo post...
io non ho seguito la discussione dall'inizio per sapere chi ha insultato prima dunque non dirò nulla prima del servizio di Bizzotto
Axel, mi costituisco: ho riletto le due discussioni ed in effetti "rivedendolo alla moviola" devo ammettere che gli ho dato del moggiano per primo. Ma sono pronto a chiedere scusa e a rinunciare a fare ricorso...
Vabbè...uno non è che può scrivere "Se la Juve non arriva almeno seconda ti vengo a prendere io, se trovo la strada.....se c'è una strada...." e poi pretendere pure che l'altro gli porga l'altra guancia su...
Dalla strada mi è venuta immediata l'associazione di idee...
Mai avrei scritto una cosa del genere,se non ci fosse stata l'ennesima frase sua di cattivo gusto..
Ora dirà che scherzava,beh,pure io scherzavo.
Dane io farei partire una querela
@All
io reclamo il telebimm...
siete patetici ma sopratutto onnipresenti..
ma aprirvi un blog vostro? o anche farvi una vita al di fuori?
e per fortuna che si doveva inaugurare il nuovo corso..
più che pensare a querele, io abbasserei i toni, che si sta parlando di futbol: sarebbe sempre il caso di ricordarsene prima che la foga blocchi l'afflusso di sangue al cervello.
\\modalità seria off\\
poi certo... il telebim aiuterebbe a fare chiarezza :)
@Dane, a quanto capisco dai tuoi post ce l'hai fatta...complimenti per il traguardo raggiunto! Certo arrivi per secondo, ma un record eguagliato è pur sempre da festeggiare! :D
(avevi mica detto "ahahah" prima, vero? Sennò è facile...)
"...prima che la foga blocchi l'afflusso di sangue al cervello." Chad, è un errore di battitura, vero..? :-D
Concordo sul farvi il blog vostro; o magari scrivervi via mail.
Ogni 2 post, ce ne sono 10 vostri di "scambi di opinioni". Dai ragas...
@ jeff: certo che è un errore di battitura: la frase corretta ovviamente è: "prima che la fuga blocchi..." :DDD
Spike io le partire dell'Inter le vedo tutte, ma proprio tutte, per cui dico: gol su calcio piazzato un cazzo.
I due gol del Cesena erano su calcio piazzato? Ed il gol di Zapata era su calcio piazzato?
Certo, c'è stato il corner ma la palla l'ha persa Pandev a centrocampo e due centrocampisti se la son fatta passare sotto il naso. Comunque poichè i miei desiderata sono rappresentati dal buon andamento della squadra, me ne strafotto di chi sia l'allenatore, se non sbaglia. Quindi, su Leonardo, non applico idee preconcette, mi limito a registrare quel che vedo. La manovra è migliorata in fase offensiva, perchè è diventata più veloce e la palla arriva prima alle punte, ma non ci siamo ancora con la fase difensiva. Su Samuel sfondi una porta aperta(tu o un altro, non mi ricordo), ho buttato megabytes per scrivere che la crisi è iniziata con il suo infortunio, però la fase difensiva' non dipende dal numero dei difensori e non solo dalla posizione dei centrocampisti, ma anche dall'intensità con la quale questi si applicano. Se vogliamo dire che T.Motta è un baluardo della fase difensiva diciamolo pure, e se vogliamo dire che stanno a copertura come mai son sempre a ridosso dell' area avversaria?. Proprio perche vedo le partite ti dico che l'Udinese ha segnato nelle occasioni meno eclatanti, perdendo 3 occasioni molto più nitide, per segnare.
Ora se l'avversario sbaglia 10 gol con un uomo solo davanti alla porta, per avventura, e segna solo su calcio piazzato, io me ne fotto della statistica e dico che la fase difensiva ha fatto cagare.
Personalmente mi preoccupa che, anche quando giochiam bene, si lascino troppe occasioni agli avversari. Con questo non sarò certo io fare il disfattista.
In realtà nessuno può sapere se son bolsi o no, certo a me Cordoba fa venire i patemi ogni volta che il suo piede ha un impatto randomizzato con la sfera e dico che ci servirebbe un difensore vero(Ranocchia lo è?) ed un centrocampista di sostanza e piedi non legnosi, prima ancora che una punta, presumendo che Milito e Sneijder rientrino a breve.
Delle ultime partite l'Inter ha giocato bene con Napoli e Bologna, il primo tempo con Cesena e Udinese e gli ultimi 20 minuti a Catania. Un andamento soddisfacente, direi, perchè squadre che trituran tutti sempre non ce n'è, in Italia, ma il primo tempo di Catania ed il secondo di Udine debbono essere presi come segnali da non sottovalutare.
Otero,mi pare tu sia sardo...
Se io ti dovessi dire,per esempio, "Se succede questa cosa ti vengo a trovare...sempre che riesco a scovarti,tra le pecore"...tu lo prenderesti come un complimento?
Questo qui passa per essere quello all'avanguardia...per quello che vive in città,nella metropoli ma dalle cose che scrive ha il cervello più chiuso e gretto di un riccio di mare..
Cioè,esiste ancora gente così in giro nel 2011?!A piede libero?
Se uno offende,poi si risponde per le rime e la strada a me ha portato a quell'insulto.
Comunque,sinceramente,a me di scrivere su un forum non me ne importa una beata mazza.
Mi defilo da oggi per un bel pò di tempo...ma ogni tanto osserverò...
Vediamo se sapete mantenere un clima di pace e serenità.
Tanto pur non scrivendo qui,io comunque godrò in privato delle cagate di Leonardo...l'importante è che ci sia il calcio,mica il forum di indiscreto...
"Dalla strada mi è venuta immediata l'associazione di idee...
Mai avrei scritto una cosa del genere,se non ci fosse stata l'ennesima frase sua di cattivo gusto.."
No bèh, chiaro....Tizio dopo due giorni di attacchi personali si concede una battuta e Caio (invece di rispondere qualcosa tipo "mangiati la nebbia!" o "ciucciasmog!") si sente in diritto di dare della puttana alla madre di Tizio.....non fa una grinza!......
"Se io ti dovessi dire,per esempio, "Se succede questa cosa ti vengo a trovare...sempre che riesco a scovarti,tra le pecore"...tu lo prenderesti come un complimento?"
Gli attacchi personali eran cominciati già prima e su un'altra discussione. Come sempre, del resto.....
"Questo qui passa per essere quello all'avanguardia...per quello che vive in città,nella metropoli ma dalle cose che scrive ha il cervello più chiuso e gretto di un riccio di mare.."
Aridaje con l'avanguardia......No, è evidente che non hai capito ancora un cazzo della mia battuta......ma tu quando parli del cervello dei ricci di mare parli per esperienza, evidentemente.....
"@Dane, a quanto capisco dai tuoi post ce l'hai fatta...complimenti per il traguardo raggiunto! Certo arrivi per secondo, ma un record eguagliato è pur sempre da festeggiare! :D"
Bèh, è capitato tante volte che "noi" milanisti "arrivassimo" prima degli interisti... "abbiamo" vinto prima lo scudetto, "abbiamo" vinto prima la Coppa Campioni......solo l'Intercontinentale è stata vinta prima dall'Inter....vabbè "siamo" 2-2, che faccio stappo?!... :-D
"(avevi mica detto "ahahah" prima, vero? Sennò è facile...) "
Bèh no, in quel caso avrebbe dato della puttana pure a mia nonna... :-D
"Concordo sul farvi il blog vostro; o magari scrivervi via mail.
Ogni 2 post, ce ne sono 10 vostri di "scambi di opinioni". Dai ragas... "
Cydella, senza il contingentamento dei post non vedo problemi ad avere 10 post di scambi di opinioni, finchè si resta sul tema. Il problema è quando uno al primo post di risposta parte con "t'ho toccato un parente?!" mostarndo già un aggressività di default, al primo post di argomentazioni risponde con "malato di mente", al primo post di smascheramento replica con "vigliacco che non ha il coraggio di dichiarare la propria fede", e alla prima battuta sarcastica replica dando della puttana a tua madre. E il tutto senza che l'interlocutore sia mai uscito dall'argomento calcistico.
A questo punto, per quanto infantile, rivendico il "ha cominciato prima lui" e declino ogni responsabilità (ma basterebbe rileggersi i post) quindi ti pregherei gentilmente di evitare la seconda persona plurale.
Se poi è proprio lo spazio occupato che ti irrita ti chiedo scusa, ma non è che possiamo dedicarlo tutto alle tue rese dei conti su Balotelli e Biabiany.....
ecco a proposito di balotelli.
Ha dichiarato,più o meno," ma quale milanista, lo facevo per rompere le balle"...Non ho la forza di commentare
1-sempre piaciuto.magari anche un po' testa di cazzo,ma con due palle cosi ed una professionalità che il 90%dei suoi colleghi si sogna.
2-mosca dava piste a quasi tutti gli"espertoni".ok,folcloristico quanto si vuole,ma certe cose le azzeccava davvero.da ragazzino mi ricordo che taibi al milan la"sparò"con mesi di anticipo ed io ci rimasi di sale.
3-godo.non tanto perchè antinterista(anzi,se arrivando davanti alla Juve contribuissero alla cacciata di marotta e del neri un bel mazzo di fiori ad appiano lo mando volentieri)ma per quei geni di giocatori che dopo aver boicottato per sei mesi il vecchio mister giocando da schifo pensavano di ricominciare tutto come prima.
5-poi me la menano sul perchè non vado a votare o lascio in bianco.
cazzo c'è vendola,il nuovo che avanza,eh gia....e dall'altra parte ho sentito che gli eventuali successori sarebbero alfano e tremonti.
P.S:ma un posticino per il ritorno di carraro non lo si trova in federazione,legacalcio,ecc??
Posta un commento