Lezioni di vita a Balotelli (part 2)

di Stefano Olivari
La rubrica potrebbe tranquillamente essere quotidiana, forse anche con più aggiornamenti. Dopo un'ospite dell'Isola dei Famosi, che incidentalmente è anche sua sorella naturale, al club dei maestri dell'attaccante del Manchester City si sono aggiunte altre due figure autorevoli: il buttafuori di un locale di lap dance e Alberto Gilardino.
Cominciamo dal più moderato, cioè il buttafuori (meglio, uno dei buttafuori) del Rude Lap Dancing Bar di Liverpool. Secondo il Sun, Balotelli e alcuni amici avrebbero infranto le sacre regole del locale toccando una delle ragazze avvinghiate al palo. La Maria Goretti del Merseyside, con meno opportunità politiche delle sue colleghe di Arcore, ha subito chiamato cinque (!!!) buttafuori che ovviamente hanno puntato il più famoso del gruppo. La lite, diventata subito un cinque contro uno, si è spostata dal locale al parcheggio e uno di questi insegnanti di etica ha preso una torcia elettrica con cui ha spaccato un vetro della sfortunata Maserati di Balotelli. Che vista l'accoglienza ha preso e portato a casa (i danni), senza reagire a colpi di 'cazzo vuoi, cazzo guardi' come avrebbe fatto il nostro amico Erminio Ottone. La morale l'ha fatta Gilardino, questa mattina intervenendo a un incontro presso l'Istituto Tecnico 'Sassetti-Peruzzi' (non Sassaroli-Perozzi) di Firenze. Parlando di Balotelli, l'attaccante viola ha spiegato: ''C'è il rischio che si perda. Noi calciatori sappiamo che dobbiamo essere un esempio per chi ci guarda, e in particolare per i giovani''. Morale bis, nostra: l'importante è far ritirare le foto dal mercato, magari pagando 6mila euro. Intanto 'Chi' lancia una nuova fidanzata di Balotelli, visto che Mario non è ancora del Milan (nel caso saranno solo foto in famiglia, tutti con il pullover e magari la gondola sul televisore): Sara Galimberti, che nel 2009 ha partecipato a Miss Italia ed è anche una discreta mezzofondista: sui 1500 ha un personale di 4'37''. Almeno lei non sembra dargli lezioni.
stefano@indiscreto.it

61 commenti:

Panjisao ha detto...

Sara Galimberti (...) discreta mezzofondista (...) Almeno lei non sembra dargli lezioni.

Almeno lei corre... :-D

Nonno ha detto...

Grazie balotelli, fa sempre piacere scoprire una nuova gnocca

Italo Muti ha detto...

@Direttore

ma non era la palla di vetro con il duomo e l anev quando si rovescia? scusa, adesso pulisco il vomito, il solito.

Italo

libeccio ha detto...

L'unico dispiacere che provo quando sento parlare di Mario, quasi sempre male come da casi citati da Stefano, è che non riesco più a capire se giochi veramente al calcio o sia diventato un personaggio dei fumetti. Se stia veramente bene e se stia crescendo come dovrebbe fare un ragazzo della sua età. Parlo di crescita calcistica (ovviamente) perchè l'altra è esclusivamente affar suo. Ecco, mi dispiacerebbe molto che Mario diventasse un personaggio da gossip. Soltanto. Ciao

Ps. Direttore, su Mario ti segnalo una new entry letta ieri su un giornale che forse ti è sfuggita: "Un tifoso inglese incontra Mario per strada e tanto per fare qualcosa gli mostra il dito medio". Magari alla fine possiamo fare una graduatoria degli insulti/consigli che di continuo gli piovono addosso.

boskowsky ha detto...

In tempi ormai passati, giocavamo al campetto in via moscova e ci capitò di incontrare l'uomo ragno che, in compagnia della moglie dell'epoca, decise che era meglio negare ai quattro puzzolenti pedatori del sabato pomeriggio un modesto autografo. Per tutta risposta lo mandammo platealmente in quel posto...ora la sede della rosea era proprio dietro l'angolo, ma mica ci fecero il pezzo :-))))
Se davvero qualche giornale ha riportato una baggianata del genere su Balotelli, a questo punto siamo all'accanimento o meglio a maramaldo.

@Stefano: l'ITIS Sassaroli-Perozzi.... :-))))))))))))))

Stefano ha detto...

Morale-bis un po' discutibile, visto che mi risulta che Gilardino abbia pagato per far ritirare delle foto photoshoppate per far sembrare che pippasse... E certo, avrebbe dovuto rivolgersi alla magistratura, ma con i tempi della giustizia italiana gli avrebbe risposto in tempo per i mondiali del 2030.

Detto questo, ha ragione Libeccio: vogliamo parlare del fatto che Balotelli sia ormai una pippa? Che nei due anni di Mourinho ha fatto in campo un decimo di quel che faceva con Mancini, e che al City fa anche di meno?
E che se non fosse per le balotellate sarebbe tranquillamente ignorato, e l'unico contento e' Moratti che non ha ancora finito di contare i soldi?

Paolo ha detto...

i miei sulla tv avevano la classica ballerina spagnola (forse acquistata durante il viaggio di nozze a Barcellona, romanticoni), poi costei è invecchiata ed è stata sostituita... da ballerina spagnola 2

poi è arrivato lo schermo piatto e ballerina spagnola 2 è scomparsa: dannata tecnologia!

transumante ha detto...

ecco, tra chi fa la morale e chi ce l'ha con chi fa la morale arriva sempre qualcuno a dire che balotelli e´na pippa

quest'anno non ha giocato, ma ha segnato piu´di milito

la morale a balotelli la potrebbero fare le persone per bene, ma le persone per bene non si permettono di fare la morale

pietro ha detto...

Un tizio piuttosto robusto ogni sera, in televisione, ci dice che non dobbiamo fare la morale, dopo che lui l'ha fatta per anni sull'aborto, con una posizione moralista a più non posso.

A occhio direi che state sbagliando a scrivere gratis.

marcopress ha detto...

Tra ha segnato più di Milito, finalmente ogni tanto emerge che si parla di un ex grande 17enne in parabola discendente da allora. Prima ne giocava una su 4 poi una su 8 ora una su 20. Mai nella storia del calcio si è scritto tanto sul nulla.

lorenzozanirato ha detto...

http://www.mcfc.co.uk/Players/Strikers/Mario-Balotelli

13 apparizioni in campionato con 6 gol

In Europa 7 presenze 4 gol.

Non male sto giovane

Andrea ha detto...

Mi limito rispondere ai post di commenti calcistici... In parabola discendente a 21 anni fa ridere!
Zidane, giusto per citare uno tra tanti fuoriclasse, alla sua età giocava nel Cannes.

Sulla sua vita privata resto fermo e stabile sulla mia posizione: può fare tutto quello che gli pare, come e più di chiunque altro.

Andrea F

lorenzozanirato ha detto...

@Andrea: a marcopress piace provocare. ricordo ancora con affetto quando aveva sparato che Di Natale e' il piu' forte attaccante italiano del decennio...

spike ha detto...

Balotelli nella sua breve carriera ha già fatto cose che dinatale non ha mai fatto e mai farà (si anche buttare la maglia per terra).

Il personaggio è questo. Purtroppo ho paura che l'aspetto gossipparo tenderà sempre più a prevalere, a meno che il ragazzo non trovi qualcuno che riesca a toccare le corde giuste.

Italo Muti ha detto...

@Spike

Concordo, aggiungo che sarebbe un peccato, visto il talento. Per essere George Best, bisogna arrivare veramente in cima, ma non lo consiglierei, visto la fine ingloriosa

Italo

transumante ha detto...

cissi: ma non lo sai che giocare in una grande squadra é solo culo?

prendi raul, che ha vinto la lotteria al real, ha avuto ancora piú culo di finire allo schalke proprio ora.....

chad palomino ha detto...

a me della vita privata di balotelli non è mai fregato nulla, ancor meno da quando non è più nerazzurro, però è innegabile che IN CAMPO potrebbe spaccare il mondo, mentre per ora sta solo spaccando qualcosa d'altro (e non la legna).
non si può negare il talento debordante, che in una stagione più che deludente gli consente comunque di segnare così tanto, però, a prescidere dai paragoni tecnici, dovrebbe decidersi se vuole una carriera alla cassano o alla rooney (giusto per evitare santini e citare uno che le mattane fuori dal campo non se le risparmia). tutto qui.

Dane ha detto...

Chad ha centrato il punto: cosa vuole fare da grande, il Rooney o il Cassano?! Maradona e Ronaldo ne combinavano una più di Bertoldo, anche se l'impianto mediatico era differente, però l'importanza nelle proprie squadre era fuori di discussione.
Quindi la domanda che faccio ai difensori di Balotelli è: posto che il talento è fuori discussione, potete almeno ammettere che il rendimento non è pari al potenziale a disposizione?! Ha senso avere una Formula 1 che gira a pieno regime un Gran Premio su 5?!
Voglio dire, s'è processato Ibra perchè per uno dei suoi raptus è stato assente nel momento decisivo del Milan (poi per me è stato meglio così, ma fa niente...), rischiando di mandare in fumo la stagione. Con uno come Balotelli è possibile programmare una stagione costruendo una squadra su di lui?!
Secondo me questo è il punto, non il fatto che quando va in campo (quando c'è bel tempo, quando è felice perchè gli han regalato la Playstation nuova, quando s'è lasciato con l'ultima troia quindi non ha nient'altro da fare, quando non ha le mestruazioni, quando c'ha la luna in capricorno, quando c'è la congiunzione astrale giusta, quando gli piace la maglietta dell'avversario, etc...) comunque le giocate e i gol siano sempre di livello.
Si può fare affidamento sostanziale su Balotelli o tocca fare una squadra che prescinda da lui e a Balotelli chiedere solo qualche surplus quando si degna?!...

michelroj ha detto...

Non so cosa vuole fare Balotelli da grande, so solo che io vorrei essere il suo carrozziere.

Andrea ha detto...

Sì Dane, è il quesito che ci poniamo tutti, come tifosi azzurri, perchè bene o male Balotelli è l'unico talento vero del calcio italiano.
Però per coerenza se siamo indulgenti verso le discontinuità di Pato (o Giuseppe Rossi) dovremmo esserlo anche per quelle di Balotelli, senza farci troppo condizionare dalle storie della sua vita privata.
Il punto secondo me rimane la sua immaturità, come atleta. Altri campioni (tra i quali quelli che citi tu) si sono comportati come lui, ma in campo hanno saputo trovare la dimensione giusta per maturare e diventare campioni.
Per ora (è quello che penso/spero) Balotelli non ha trovato la dimensione giusta per crescere (come calciatore), né all'Inter né al City. Forse è in gran parte colpa sua, però non solo.

Guardando la cosa da altri punti di vista, noto che sia all'Inter che al City la lista di giocatori di talento, soprattutto giovani, che non si sono trovati bene è piuttosto lunga.

PS: in ogni caso parliamo di uno di 21 anni

Andrea F

Dane ha detto...

Andrea, siamo d'accordo, ma il punto non è la discontinuità (dal punto di vista tecnico non mi pare discontinuo, sicuramente meno di Pato...), è l'affidabilità, che è una cosa diversa.
Il patatrack col City è esemplare. Può un allenatore puntare con serenità su un giocatore che non si sa mai se quel giorno ha voglia di giocare o di litigare e che magari ti lascia in 10 nel momento peggiore?!...
Spesso si dice che gli interisti sono offesi con Balotelli per una questione superficiale come quella della maglia lanciata a terra: non è che invece magari vedendo cos'ha combinato con la Dinamo Kiev tremano la pensiero di Balotelli che fa una roba del genere a Londra col Chelsea o a Barcellona (magari dopo che l'Inter era già in 10 per l'espulsione di Motta)?!...
Io stravedo per il Balotelli giocatore, ma davvero mi fa paura come una bomba a mano, perchè con lui devi sempre aspettarti il disastro e calcolare che puoi restare in 10 da un momento all'altro. Già ci si lamenta che gli allenatori in panchina siano poco lucidi del proprio.....

p.s.: e smettiamola con sta storia che ha 21 anni. Perchè se ti metti a tirar le freccette dalla finestra ai ragazzi della Primavera non hai 21 anni e non ti stai annoiando: sei semplicemente un coglione.....

Hate Elkann ha detto...

Dal mio punto di vista c'è anche poco da discutere. Il giorno che riuscirà a trovare un minimo di continuità almeno per un girone di campionato, allora si potrebbe cominciare a prendere in considerazione.

Ad oggi, non è riuscito a mettere in fila 5 partite decenti senza infilarci in mezzo una cazzata.

Ora ha 21 anni e può permettersi anche di allenarsi superficialmente.
Tra non molto, di questo passo, sarà come Cassano. 28 anni ed il fiato giusto per fare l'ultimo quarto d'ora.

Andrea ha detto...

Anche io ho il tuo stesso timore, ma bisogna anche dire che l'episodio stupido contro la Dinamo Kiev è stupido quanto quello di Ibra contro il Bari. Ma non si può dire che lo svedese sia inaffidabile. Intendo dire che le storie del Balotelli fuori dal campo finiscono sempre per condizionare i giudizi del Balotelli giocatore, ingigantendone gli episodi. Per fare un esempio, Totti di stupidate del genere ne ha fatte tante in carriera (tra l'altro anche un calcione proprio a Balotelli), ma si è sempre cercato di giustificarle e proteggerlo, finendo sempre per esaltare le sue gesta come calciatore. Su Balotelli invece si mescolano le due cose, sempre, ingigantendo le bischerate che fa.
Secondo me Balo è soprattutto discontinuo e immaturo come atleta, per ora. Così com'è ora è un gregario di lusso, sicuramente non un leader. Lo aiuterebbe un ambiente abituato a gestire tipi del genere, almeno lo spero da tifoso azzurro. In ogni caso il City non è assolutamente l'ambiente giusto per lui.

Sul fatto che sia un coglione (21 anni o meno) invece non c'è alcun dubbio! Ma sto cercando di giudicarlo esclusivamente come giocatore, lasciando da parte il resto (cioè il fatto che è un coglione)

chad palomino ha detto...

il problema di balotelli e dei suoi colpi di testa è proprio l'imprevedibilità degli stessi... totti (o zidane se si vuole salire di livello) spesso hanno sclerato per reazioni sì inconsulte e ingiustificabili, ma con una causa scatenante, contro avversari o arbitri; il balo invece dà sempre l'idea di essere lì lì per esplodere anche senza motivo apparente... prendete il calcio volante contro la dinamo kiev... era stato provocato? non credo o comunque non era una reazione a caldo... era un gesto volto a far male? no, mi sembrava un intervento più vistoso che cattivo... era solo una minchiata senza senso...

Panjisao ha detto...

A leggere i numeri di questa stagione ho l'impressione che i colpi di testa di Mario siano tutt'altro che imprevedibili, purtroppo per lui, anzi...

Considerando tutte le competizioni, Balotelli vanta 10 reti in 24 partite, oltre a 10 ammonizioni e 2 rossi diretti. Il che fa una media di 1 cartellino ogni 100 minuti circa (contando i rossi come 2 gialli). In pratica non è capace di finire una partita senza essere ammonito.

Dell'anno scorso tutti si ricordano la grande prestazione contro il Rubin che ci permise di superare il primo turno di Champions, ma in pochi si ricordano la stupidata contro i russi che ci costrinse a giocare quasi tutto il secondo tempo dell'andata in 10.

Che possa diventare un grande giocatore nessuno lo discute, ma se non si calma (dentro al campo, del fuori non me ne importa niente) rischia di rimanere tagliato fuori dal giro che conta, perché non credo che i migliori clubs europei abbiano intenzione di veder la propria stagione compromessa dalla puntuale stupidaggine di questo giocatore.

Panjisao ha detto...

Poi basterebbe ricordarsi di quello che disse José Mourinho dopo la semifinale di ritorno col Barcellona:

"Sarò sincero, con l'infortunio di Pandev ho messo Chivu. Avrei potuto mettere Mario ma non mi fido della sua tenuta mentale in partite come queste. Avevo bisogno di un'ala che difendesse e Balotelli non mi dava garanzie in questo senso".

Questa stagione sta dimostrando che tutti i torti non li aveva...

transumante ha detto...

be´, che balotelli non sia un'ala lo sapevamo gia´:)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Anche io ho il tuo stesso timore, ma bisogna anche dire che l'episodio stupido contro la Dinamo Kiev è stupido quanto quello di Ibra contro il Bari. Ma non si può dire che lo svedese sia inaffidabile."

Sì, ma al netto dell'impunità di cui gode Ibra (e di cui gode il centravanti del Milan, spero mi abbiate capito...), quante Balotellate ha fatto lo svedese?!...

"Intendo dire che le storie del Balotelli fuori dal campo finiscono sempre per condizionare i giudizi del Balotelli giocatore, ingigantendone gli episodi."

Ho citato Maradona e Roanldo, quindi non credo sia quello il problema, almeno da parte mia. Poi attenzione a scindere sempre le due cose perchè non sono sempre per forza scollegate tra loro: il gol di mano lo fa Maradona e non Di Stefano, Totti simulava e Boban no, etc...

"Per fare un esempio, Totti di stupidate del genere ne ha fatte tante in carriera (...), ma si è sempre cercato di giustificarle e proteggerlo"

Ah, sicuramente non qua dentro... :-D

"Su Balotelli invece si mescolano le due cose, sempre, ingigantendo le bischerate che fa."

Sicuro?! Scusa, ma quanti attaccanti ti ricordi con la sua media cartellini?!... Io non molti, onestamente...

"Lo aiuterebbe un ambiente abituato a gestire tipi del genere, almeno lo spero da tifoso azzurro. In ogni caso il City non è assolutamente l'ambiente giusto per lui."

Guarda, sentivo dire la stessa cosa quando era all'Inter. Si diceva che l'ambiente non era abbastanza forte e che Mancini stravedeva per lui e quindi lo coccolava troppo. Poi è arrivato Mourinho e s'è detto che era il sergente di ferro giusto per metterlo a posto. E' finita com'è finita e si diceva che doveva andar via dall'Inter e il City era il posto giusto con una società fresca ed emergente, un ambiente nuovo ed un allenatore che lo stimava.
Adesso si dice che al Milan lo metterebbero a posto, come han messo a posto in parte Gattuso e qualche altro. Poi penso a Inzaghi che ogni partita si marita un rosso per come manda affanculo la terna che lo becca in fuorigioco di due metri o la sceneggiata di Gattuso con Jordan e mi vien da ridere...

p.s.: tra l'altro si dicevano le stesse cose di Cassano, infatti: Capello, Real Madrid, etc., fino alla Cassanata del derby. Per certa gente l'ambiente giusto è sempre il prossimo...

"se non si calma rischia di rimanere tagliato fuori dal giro che conta, perché non credo che i migliori clubs europei abbiano intenzione di veder la propria stagione compromessa dalla puntuale stupidaggine di questo giocatore"

Oooohhhhh, è questo il punto! Da agosto diciamo che Ibra ha trascinato il Milan praticamente da solo caricandoselo sulle spalle, che Allegri ha basato tutto sul "palla a Ibra", che il Milan era riuscito a conquistare la testa della classifica grazie allo svedese che fa reparto da solo in attacco e che non ha mai saltato una partita.
Benissimo, premesso che non considero affatto Balotelli inferiore ad Ibra, domando: ma se il Milan invece che Ibra avesse comprato Balotelli, si troverebbe ora a 3 punti sopra la seconda avendo puntato tutto sul "palla a Balotelli"?!...

p.s.: paragone ingeneroso anche per la differenza d'età, ma Ibra a 20 anni nell'Ajax giocava esattamente così e soprattutto con la stessa attitudine mentale (nel bene e nel male), qualcuno scommetterebbe sul fatto che Balo a 28 anni possa essere un uomo-squadra?!...

Anassagora ha detto...

Dane solo una precisazione... i problemi di Balotelli con il pubblico interista sono culminati nell'episodio della maglia... certo sono cominciati molto prima.

I tifosi si saranno anche offesi (io non troppo a dir la verità) ma non solo per quello, la cosa era bene presente anche prima.

K

Leo ha detto...

Il problema comunque non sono neanche i colpi di testa a metà partita, è come avvengono...

Ibra sclera perché vede che non riescono a pareggiare col Bari. Totti sclera perché dopo il campiontao stanno perdendo anche la coppa ITalia, per giunta in casa. Questo invece sclera quando stanno cominciando a recuperare, vedi contro il Kiev, quando vincono bene, vedi in casa contro il Barça, quando stanno 0-0, vedi a Kazan contro il Rubin. I suoi scleri non sono affatto venducativi e quindi quasi preventivabili (Totti, Zidane, Zlatan, Gattuso), sono totalmente casuali, per questo pericolosi.

Panjisao ha detto...

@ Andrea
A me, come tifoso interista, del lancio della maglia è importato molto poco. Quello che non sono ancora riuscito a perdonargli è stato l'atteggiamento indolente, di assoluta svogliatezza, con il quale è entrato in campo in una partita che aspettavamo da un'eternità, e che i suoi compagni stavano vincendo dando tutti il 120%.

pierocic ha detto...

a me pare evidente che il cuore neroazzurro di balotelli (e la sua gratitudine verso la famiglia moratti) stia facendo di tutto per dare ragione a chi lo voleva lontano dall'inter.... fra i tanti errori dell'estate (al primo posto con il secondo che parte dal quinto c'è la preparazione) i 25 o 30 milioni per la sua cessione sono una chicca

Dane ha detto...

"Dane solo una precisazione... i problemi di Balotelli con il pubblico interista sono culminati nell'episodio della maglia... certo sono cominciati molto prima."

Sì, sì, Andrea, infatti ho scritto "spesso si dice" proprio per dire che quello è il ritornello tramandato dalla vulgata popolare, quando è evidente che i problemi siano altri... ;-)

cydella ha detto...

@pierocic: "il cuore neroazzurro di balotelli (e la sua gratitudine verso la famiglia moratti)"...

ma che gratitudine dovrebbe avere Balotelli verso i Moratti? In base a quale criterio Balotelli deve qualcosa ai Moratti? Mica era disperso nella giungla e è stato salvato dai Moratti.

pierocic ha detto...

potrei rispondere sul merito ma è evidente che quando parli del tuo feticcio perdi lucidità, quindi la chiudo qui

transumante ha detto...

panijsao: io mi ricordo che entro´in campo molto determinato e al primo errore fu fischiato pesantemente

poi sbrocco´, e per questo non ha scusanti

ma non ha scusanti perche´manco´clamorosamente di professionalita´, non perche´insulto´la maglia

La Maglia, la Gratitudine, i Valori ultra´, il Rispetto....

cydella ha detto...

@pierocic: "potrei rispondere sul
merito ma è evidente che quando parli del tuo feticcio perdi lucidità, quindi la chiudo qui"...

se non sai argomentare sono problemi tuoi; però evita di venire qua a parlare di riconoscenza a proposito di professionisti e di società che li vendono e li comprano facendo i propri interessi. Dopo la "famiglia Milan" ci mancava l'apologia della "famiglia Moratti".

Dane ha detto...

"ma che gratitudine dovrebbe avere Balotelli verso i Moratti? In base a quale criterio Balotelli deve qualcosa ai Moratti?"

Non so, forse in base al fatto che Moratti lo stipendiava?!...

"Mica era disperso nella giungla e è stato salvato dai Moratti."

Infatti. Non fosse arrivato Moratti gli sarebbe bastato aspettare di arrivare in prima squadra per giocare comunque la Champions. Col Lumezzane.....

"ma non ha scusanti perche´manco´clamorosamente di professionalita´, non perche´insulto´la maglia"

E siamo sicuri che le due cose siano così separate?!...

cydella ha detto...

Tu sei grato al tuo datore di lavoro perché ti dà lo stipendio?!

Non fosse arrivato Moratti, l'avrebbe preso qualcun altro. Mica è arrivato in prima squadra per sorteggio. O ci fossi stato io nel Lumezzane, sarei arrivato anche io in champions?

transumante ha detto...

per "Maglia" intendo il rispetto per i tifosi, la storia della societa´e robe simili

Ecco, la storia di una societa´di calcio, o i capipopolo stipendiati, che rispetto dovrebbero meritare esattamente???

Dane ha detto...

@Cydella: no, figurati...io i miei clienti li tratto sempre a pesci in faccia e calci nel culo.....ma loro continuano a venire a servirsi da me perchè io so' io e voi nun ziete'n cazzo...

@Transumante: i capipolo professionisti nessuno, una squadra tanto. Anche se non ha storia, figurati se ce l'ha.....

pierocic ha detto...

@cydella dovrei rispondere "se non sei capace di riconoscere una battuta, dato che sei ottenebrato dalla strenua difesa del tuo feticcio, evita le discussioni"...
ma aggiungo anche...
Intanto dal lumezzane e da una luminosa carriera da buttafuori, lo ha tirato via moratti (e non mica apologia, non credo proprio che moratti lo abbia fatto per filantropia). intanto con quello che ha fatto all'inter si è guadagnato milioni per sempre nonostante sia una sesquipedale testa di minchia. Io non bacio la terra dove passa il mio dator edi lavoro, e da lui vengo pagato abbastanza meno di balotelli, ma ciò non toglie che debba offrire sempre la mia professionalità al mio datore di lavoro e non solo quando mi gira.
Comunque ribadisco che nonostante la scorsa estate mi sia dispiaciuto che sia andato via (anche se capivo i motivi, a differenza di qualcun altro) oggi, con il senno del poi, non mi spiace più

cydella ha detto...

E una volta che i tuoi clienti ti hanno pagato il lavoro, sei grato nei loro confronti? Perché qua avete tirato in ballo la GRATITUDINE in un rapporto di lavoro e, per di più, gratitudine che dovrebbe avere uno che sarebbe emerso comunque.

cydella ha detto...

Intanto dal lumezzane e da una luminosa carriera da buttafuori, lo ha tirato via moratti...

lo ho tirato via Moratti?! Ma se si faceva dare il pallone dal portiere e andava a segnare?! Moratti non l'ha tolto da niente. Non l'avesse preso l'Inter, l'avrebbe preso qualcun altro.

"intanto con quello che ha fatto all'inter si è guadagnato milioni per sempre nonostante sia una sesquipedale testa di minchia"...

ma mica hanno estratto a caso a chi dare i soldi! Ci sarà un motivo se li hanno dati a lui e non a te o me? Comunque gli hanno dato quei soldi per trattenerlo e eventualmente venderlo quando all'Inter sarebbe garbato.
Ma di GRATITUDINE neanche l'ombra da entrambe le parti. E mi pare giusto così.

Dane ha detto...

"Perché qua avete tirato in ballo la GRATITUDINE in un rapporto di lavoro"

Siamo arrivati alla vivisezione dei lemmi, pensa che coglioni tutti quei negozianti e clienti che dopo la consegna dello scontrino si dicono "arrivederci e grazie!" e "grazie a Lei!..."

"e, per di più, gratitudine che dovrebbe avere uno che sarebbe emerso comunque."

Ma magari anche affondato comunque...

"Moratti non l'ha tolto da niente. Non l'avesse preso l'Inter, l'avrebbe preso qualcun altro."

Qualcuno direbbe "se prima di Moratti nessuno è andato a prenderlo un motivo ci sarà".....

"ma mica hanno estratto a caso a chi dare i soldi! Ci sarà un motivo se li hanno dati a lui e non a te o me? "

Vale anche per i 50 milioni+Etoo per Ibra?!...

pierocic ha detto...

"Non l'avesse preso l'Inter, l'avrebbe preso qualcun altro." probabilmente sì.... l'unico fatto è che l'ha preso l'inter.

quella della gratitudine era una battuta, (e tre....)...

lui ha guadagnato un botto grazie all'inter, l'inter ha guadagnato un botto grazie a lui... tutti contenti...

in sintesi moratti e balotelli hanno generato valore per se stessi vendendo un prodotto fumoso e nocivo: mi pare geniale, specie per 2 considerati dei pirla

va bene così?

cydella ha detto...

@pierocic: va benissimo. Non avevo capito che fosse una battuta, perché la gratitudine viene sempre tirata fuori contro i giocatori, mentre le società fanno beneficienza.

@dane "Siamo arrivati alla vivisezione dei lemmi"...

non siamo arrivati da nessuna parte. Siccome la gratitudine viene sempre utilizzata a senso unico, ho voluto chiarire. Poi se vuoi giocare con le parole, avanti.

PS: ma è Ibra che deve essere riconoscente a Ibra o il contrario? O è stato un semplice rapporto di lavoro?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Cydella, Balotelli è Balotelli e gli altri non sono un cazzo. Quindi Balotelli può permettersi di far sempre quello che vuole senza che debba mai renderne conto a nessuno, tanto "se è lì è solo per meriti propri".
A posto così...

cydella ha detto...

Non è un discorso di Balotelli, ma vedo che svii sulla questione... come già detto anche da altri, quando il cazzaro lo fa, ad esempio, Pato, tutto apposto.
Balotelli farà quello che vuole e i presidenti sono liberi di non dargli i soldi che chiede in fase di contratto, tanto semplice.

Dane ha detto...

"Non è un discorso di Balotelli, ma vedo che svii sulla questione... come già detto anche da altri, quando il cazzaro lo fa, ad esempio, Pato, tutto apposto."

Ma se su Pato ne abbiam sempre detto di tutti i colori?! Ma se dopo il derby ho fatto notare come fossero spariti i titoli sulla società insoddisfatta di Pato da quando è uscita la storia con Barbara?! Oh, vabbè la coda di paglia, ma vediamo di non sparar troppe cazzate...

"Balotelli farà quello che vuole e i presidenti sono liberi di non dargli i soldi che chiede in fase di contratto, tanto semplice."

E io che pensavo che quando una società ti paga un contratto poi possa pretendere professionalità. Evidentemente ho sempre sbagliato io a portare a termine i lavori, dovevo prendere i soldi e poi scappare per poi dire "cazzi, tuoi, non ti ho mica puntato la pistola alla tempia per farmi pagare....."
E sì, sono che svio...

lorenzozanirato ha detto...

A parte che balotelli aveva fatto un provino con il barca, quindi si', vero, "intanto lo ha preso Moratti e non qualcun'altro" e' corretto, ma lo ascriverei a merito dell'Inter non a una grazia ricevuta. Questo se non andava all'inter andava da qualche altra parte sicuro. E non in C2.
Quanto alla gratitudine non mi esprimo. Io sono grato al mio datore di lavoro nel momento in cui mi da' il lavoro. Poi basta. Sono un professionista e tale e' il mio datore di lavoro. Tanto che ogni sera vado a casa maledicendolo.

Detto questo, se Balotelli in un anno avesse fatto quello che ha fatto Ibra nelle ultime 2 partite quale sarebbe stato il commento dei Maître à penser ?

PS: Che poi sembra che io sia il difensore d'ufficio di Mario, ma a me proprio non interessa nulla. Solo noto, e di questo fatto non sono l'unico visto che Il Diretur ci fa una rubrica, un accanimento nei confronti di un ragazzo che non sara' un fenomeno col cervello (eufemismo ok ?), ma con i piedi ne avrebbe da farci stare contenti per un bel po'.

spike ha detto...

Cissiboy

ma che dici Ibra s'è sfanculato da solo quindi non ha fatto nulla ;)

MB ha detto...

Non mi pare di aver visto partite di Balotelli quest'anno (forse una in nazionale), ma quello che avevo notato all'Inter era che nell'ultimo anno si era Ibrahimovicizzato, nel senso che insisteva praticamente sempre nella stessa giocata, cioè prendere palla da fermo e cercare di inventare qualcosa, saltare l'uomo e scappare, trovare un assist per un altro o tirare una botta improvvisa in porta. Se il suo repertorio si inaridisce a questo (ma ripeto, non so in che modo abbia giocato quest'anno nelle sue 20 partite che ha giocato), anche le considerazioni sul suo sconfinato valore tecnico credo che andrebbero un po' ridimensionate...

Dane ha detto...

"ma con i piedi ne avrebbe da farci stare contenti per un bel po'"

Esatto: ne avrebbe. E allora perchè non lo fa?!...

Nick ha detto...

Scusate, ma leggo che sulle "Balotellate" si pone sempre l'accento mentre gente come Ibra e Totti viene sempre giustificata e nel caso di questi ultimi si tende a scindere l'atteggiamento mentale dal rendimento sul campo.
Ecco: ma non è che il rendimento sul campo (e parlo di rendimento, non di "forza") di questi due sia stato un attimino superiore (per forza di cose) a quello di Balotelli? Voglio dire: Ibra e Totti sono sicuramente di più le partite che hanno deciso rispetto a quelle in cui hanno fatto cazzate...sicuri che di Balotelli si può dire la stessa cosa?

Oh: magari arriva anche lui a 30 anni con 200 gol in Serie A o con un paio di manciate di scudetti vinti da protagonista...allora vedrete che anche per lui si "tenderà a giustificare" o, meglio, a non "mischiare le due cose".

Cazzo, questo prende più cartellini dei gol che fa e chi sbaglia è chi lo fa notare?

Poi sicuramente se andasse al Milan smetterebbe di prendere cartellini, ma insomma...anche Inzaghi e Gattuso non ne prendono.

PS: il litigio su una battuta (per altro divertente) mancava, da queste parti! :D

banshee ha detto...

"Era partito bene, ma non segna da tanto... era appena rientrato e si è fatto espellere di nuovo. Forse ho buttato i soldi..."

Nick ha detto...

banshee, l'ha detto Laporta?
Perchè l'ultimo che ha tirato fuori soldi per Ibrahimovic è stato lui...qui per ora sta in prestito.

banshee ha detto...

sgamata la cresta di galliani! coi soldi di Ibra si comprava ville in tutta italia!

lorenzozanirato ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Premierleague/20-04-2011/sorpresa-mario-fa-bravo-80912901228.shtml

Bello il Range Rover (Sport immagino) pero' dai Mario cazzo, da una Maserati GT ad un Range Rover vuol dire proprio non capire una fava..