di Libeccio
Le palle sulla Roma, lo scudetto rivalutato, Cassano normalizzato, i singoli di Leonardo, l'impunito Totti e il salto nel buio di Mazzarri.
1. Per settimane sui giornali e sul web c’è stato un fiorire di indiscrezioni che volevano la Roma e Buffon presto sposi. “Ma non sarà troppo vecchio”?, “Meglio lui che Doni e Julio Sergio messi insieme”, “E’ per dare un segnale forte di come (l’americano) voglia fare le cose per bene a cominciare dal portiere”: questi alcuni dei tantissimi commenti che ne sono seguiti qui a Roma, non solo al bar ma anche in redazioni di presunti giornalisti. Tutti convinti, gli opinionisti giallorossi e non. Poi è arrivata la dichiarazione del procuratore: “Buffon alla Roma? Non c’è stato alcun contatto di qualsivoglia genere. Zero assoluto. E poi Buffon sta benissimo a Torino”. Non è vero che Buffon sta benissimo in una Juventus che ha dimenticato come lui sia rimasto anche nei tempi bui, ma non è vero nemmeno che ha già firmato con la Roma. Tutto basato sul nulla, escludendo che gli urlatori radiofonici abbiano rapporti personali con il portiere della Nazionale o con Andrea Agnelli. Ma ci sarà mai un tifoso di calcio che porta in tribunale il sistema mediatico per frottole continuate a mezzo stampa?
2. Il Milan si sta avviando alla conquista del diciottesimo scudetto. La dirigenza Inter ha già fatto i complimenti preventivi, immemore di quando i suoi scudetti venivano svalutati dai dipendenti rossoneri, giornalisti o calciatori che fossero (mentre Berlusconi e Galliani erano e sono costretti a rispettare una minima forma), perchè contavano solo le vittorie internazionali. Cosa ci sarà da infilarsi, non diciamo dove, quest'anno? Il Mondiale? Ambrosini e Materazzi, è da un po' che non si sente parlare di voi.
3. Non essendo giornalisti, siamo appassionati di giornalismo. E in questi ultimi tempi stiamo assistendo alla santificazione di Cassano su ogni giornale e ogni televisione. Ha messo la testa a posto. Finalmente è diventato un giocatore maturo. Il Milan oltre al matrimonio e alla figlia lo hanno veramente cambiato. Allegri è diventato un padre per lui. Il padre che non ha mai avuto. E via con altre sciocchezze di questo tipo. Quasi quasi c’è da rimpiangere il vecchio Cassano, non solo come giocatore. Questa riserva triste e imborghesita ci deprime.
4. Abbiamo l’impressione che l’Inter che vince a Cesena oltre lo scadere dei 90' sia stata il frutto dell’orgoglio dei suoi calciatori, più di quello che riesce a fare l’allenatore. Qualcosa di simile era accaduto la settimana prima con la Lazio. A noi l’Inter di Leonardo pare una squadra senza capo nè coda, poggiata quasi esclusivamente sulle iniziative dei singoli. Poi occorre ragionare sulla reale competitività della rosa attuale almeno da due punti di vista. Il primo riguarda alcuni giocatori palesemente usurati (i casi più eclatanti: Maicon, Cordoba, Milito, Chivu, Motta, Pandev), il secondo invece giocatori che a nostro giudizio non hanno una base adeguata per giocare in una squadra competitiva in senso assoluto (Coutinho e Kharja in particolare). Problema serissimo per Moratti, con tanti saluti al fair play finanziario.
5. Totti resta un campione per ogni cosa abbia a che fare con le sue giocate. Un personaggio discutibile invece per quanto concerne i comportamenti. L’elegante “A fracico pezzo de merda” rifilato all’arbitro nella gara con il Bari è ulteriore cesello ai suoi tanti infortuni diciamo di “immagine” (per giocatori meno protetti invece si usano altri termini). Da chiarire come mai quando Totti utilizza questo genere di argomenti (da espulsione immediata e squalifica almeno per 3 giornate) trovi sempre arbitri che non sentono o non vedono. E’ per caso Totti provvisto di un salvacondotto che lo rende immune da ogni cosa, a differenza ad esempio di ciò che capita ad Ibrahimovic?
6. Come già accaduto in passato, pare che Mazzarri si prepari all’addio del Napoli per fare il grande salto con una pluridecorata dopo anni di panchine in provincia. Fossimo al suo posto ci terremmo la panchina del Napoli ben stretta, per tentare l’anno prossimo il gran colpo. Perché a volte le panchine pluridecorate al passato possono tendere tranelli micidiali anche a onorate carriere.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)
47 commenti:
mi stavo preoccupando, era già qualche giorno che non veniva attaccato leonardo, peccato per le 2 vittorie di seguito che permettono solo qualche frecciatina. e poi se la rosa è fatta di giocatori logori, giovani scarsi, più l'assenza di samuel.....allora leonardo ha fatto un miracolo a tenere una media punti del genere
Mazzarri non mi sembra uno sprovveduto saprà bene le intezioni del Napoli.
A volte squadre che si sono qualificate nelle coppe le ha fatte naufragare nel capionato successivo per mancanza di rose adeguate l'esempio piu eclatante è la lazio qundo non partecipa a nessuna competizione europea fa sempre buoni campionati
Condivido l'analisi sulle ultime partite dell'Inter, ma dividerei le colpe tra LEonardo e lo zoccolo duro dei giocatori.
se il pubblico cesenate fosse stato zitto, il cesena portava a casa i tre punti...
"..e poi se la rosa è fatta di giocatori logori, giovani scarsi, più l'assenza di samuel.....allora leonardo ha fatto un miracolo a tenere una media punti del genere" Spillo, concordo a metà. Viste dal vivo chievo e lazio, una pena, vista in tv cesena, un sonno... La squadra continua ad essere sulle ginocchia (il fatto che segni nel recupero non c'entra niente), eto'o esterno sinistro, spesso pure arretrato, grida vendetta a Dio, centrocampo sempre mal presidiato e attaccanti abbandonati a se stessi. Nelle condizioni in cui ha preso la squadra (titolari infortunati o logori, alcuni sopravvalutati per la miracolosa stagione scorsa etc..) 15 vittorie su 20 partite in campionato sono un mezzo miracolo ma aver perso le 3 - 4 partite che contavano un fallimento. Però mi chiedo: si critica il Mou perchè dice (dicono) che vince lui e perdono i giocatori e qui vincono i giocatori e perde Leo?
Jeff, Leonardo ha avuto un match point con il Milan ed è noto il disastro che ne è venuto fuori in una gara che grida vendetta proprio per le carenze di comando che si sono evidenziate. Altro match point Leonardo lo ha avuto con i tedeschi ai 4i di finale. L'avversario più facile si era detto. Sappiamo bene come è finita, nella vergogna collettiva. Trascuro di citare le ultime gare dove la squadra ha mostrato di essere praticamente senza pilota. All'appello manca il ritorno di coppa Italia, dove se la Roma fa una gara grintosa e aggressiva può starci che l'Inter getti al vento anche la ultima occasione amica. Comunque (è mia opinione) che con Leonardo l'Inter non possa giungere lontana. Può darsi anche che Moratti voglia qualcuno di più facilmente gestibile. E questo forse il motivo principe della sua conferma se ci sarà. Un saluto. libeccio
Jeff, scusami una cosa ancora.
Convengo con te sul fatto (bizzarro) che prima vinceva l'allenatore e ora la squadra. Però quell'allenatore rispondeva al nome di JM. Colui che ha portato l'Inter sul tetto del mondo. Dopo mezzo secolo.....
ciao
Serviva un'altra dimostrazione della differenza di classe fra Inter e Milan?
Complimenti Milan.
Chi vince è perchè lo merita.
spike ha detto...
se il pubblico cesenate fosse stato zitto, il cesena portava a casa i tre punti...
***
forse anche con qualche crampo in meno...
1. l'errore più grande della Juve retrocessa è stato IMHO l'aver trattenuto le stelle della squadra, almeno quelle che se la sentivano, perchè volevano dimostrare che una volta tornati in A avrebbero vinto subito e che Moggi era solo un pretesto del cattivone Moratti per levarseli dalle scatole.
Si fossero tenuti Del Piero (capitano) e Nedved (a fine carriera) insieme a tutti i giovani che avevano in giro per il mondo GEA (Chiellini, Marchisio, Gastaldello, Balzaretti, Nocerino ecc) e vendendo i vari trezeguet, camoranesi, buffon ipervalutati dalla finale mondiale appena disputata, avrebbero ottenuto:
1) La promozione immediata comunque, visto che la squadra c'era comunque. Al limite più risicata ma sarebbe salita tranquillamente.
2) un monte ingaggi molto basso e una disponibilità di denaro contante per non ridursi adesso ad elemosinare 2€ a tifoso
3) molto più pazienza dai tifosi per programmare una rinascita graduale sui giovani di prospettiva (che c'erano) senza regalare a mezza italia i vari Balzaretti di turno che adesso fanno la differenza (a dispetto di Grosso).
hanno voluto tutto e subito, hanno ottenuto un emerito kaiser!
Confratelli, al di fuori di ogni polemica, il vero problema è: a parte Cordoba, bravissiomo figlio,ma nato 'usurato', sono usurati per la vita(calcistica) o son recuperabili? Maicon , in effetti, peggiora ogni anno, ma Milito me lo terrei. T.Motta, secondo me, può giocare solo al posto di Sneijder, anche se ha caratteristiche diverse. Cambiasso invece mi sembra asfittico, considerato che non ha fatto manco il mondiale. Il grande equivoco, purtroppo, è Ranocchia, sarà un caso, ma lui nei gol che prendiamo c'entra sempre, in qualche modo.
Per ora può giocare solo al fianco di Samuel. Il tragico è che non si vedono difensori eclatanti nel mondo.
Se compriamo Criscito mi suicido.
Eto'o sarà pure uno scandalo, messo a sinistra, ma mi pare che quando gioca in quella posizione si rende più utile che al centro. Pazzini, se viene messo in campo deve essere servito adeguatamente. Sabato 4 cross, goals 2 e due testate uscite di poco.
Urgono due centrocampisti solidi ma dai piedi buoni e l'acquisizione di Viviano,
perdurando l'ondivaga, verso il basso, forma di Julio Cesar.
Come allenatore, volenti o nolenti, dovremo tenerci questo, i mammasantissima non vengono, per paura di dover gestire una fine-ciclo, dei giovani rampanti nessuno accendela fantasia.
Libeccio, guarda che in linea di massima concordo con te. Contro pato e robinho, due piccoli e veloci, far giocare ranocchia e chivu e lasciar fuori nagatomo 8che tra l'alro fisicamente è forse l'unico che sta bene) è stato un errore clamoroso, già con lui a sx e zanetti in mezzo la squadra sarebbe stata più bilanciata. Arrivo a dire che forse anche cordoba ci stava meglio di chivu (e non per quello che ha combinato chivu, ma proprio per caratteristiche tecniche). La stagione è finita lì, con lo 04 la squadra era ancora sbilanciata ma con un po' di fortuna si portava a casa la vittoria o almeno il pareggio e in gernmania si vedeva (qualche pirla dirà che ne abbiamo presi 5 ma la partita è finita col terzo gol, dopo che noi ne abbiamo mancati tre di un niente...). Quello che volevo dire è che però ancora non si capisce: se la squadra è morta Leo ha alcuni meriti e poche colpe (ha vinto con le più deboli e perso con le più forti, almeno più forti in quel particolare momento, parma e juve escluse). Se la squadra è viva e ancora fortissima come dice chi lo accusa come si spiegano certe (troppe) prestazioni imbarazzanti, prima e dopo Leo? Si tratta di intenderci perchè da qui derivano le decisioni su leo ma anche di mercato... Per me la squadra è da rifare abbastanza a fondo, due o tre inserimenti freschi non bastano perchè anche le prime 3-4 riserve devono essere di qualità...
@CLinter: il problema è che è proprio Eto'o che vuole giocare a sx cercando sempre il dribbling a rientrare per tirare come se fosse Robben.
Facci caso, ma quando ha giocato centravanti ha sempre fatto benissimo (Monaco e andata cogli Spurs su tutti) ;)
Clinter, nei gol presi il centrale... c'entra quasi sempre :-D, ma se ti arrivano da tutte le parti... non è che maicon o zanetti siano incolpevoli su gran parte dei gol, neh... Io ho detto subito che Pazzini non mi piace, non è uno che si crea i gol da solo come il centravanti di una grande squadra dovrebbe essere in grado di fare (da eto'o a drogba a torres etc..). Milito si muove e crea spazi e sponde come nessuno, rivedere i gol del derby 2009 please. Certo che se hai milito ed eto'o forse più che pazzini conveniva prendere una seconda punta... Ok sanchez non era raggiungibile, cassano no grazie ma cazzo in giro per l'eeuropa non c'era proprio nessuno' scommettiamo che tra due anni pazzini lo danno via? su criscito concordo, si JC e cambiasso no, certo però che non può giocare come quest'anno, faccia il regista basso, davanti a lui prenderei montolivo che non capisco perchè sia così osteggiato, un'altro grande in mezzo e uno svelto e in grado di segnare davanti, più uno o due buoni in difesa
su criscito concordo, SU JC e cambiasso no, ...
1. "Ma ci sarà mai un tifoso di calcio che porta in tribunale il sistema mediatico per frottole continuate a mezzo stampa?"
Libeccio, siamo sicuri che al tifoso di calcio non piacciano queste frottole?
2. "Cosa ci sarà da infilarsi, non diciamo dove, quest'anno? Il Mondiale? Ambrosini e Materazzi, è da un po' che non si sente parlare di voi."
Per fortuna, che non si sente parlare di loro.
3. Per la gioia di Clinter
http://www.youtube.com/watch?v=eWhtpc8CRM0
5. "E’ per caso Totti provvisto di un salvacondotto che lo rende immune da ogni cosa, a differenza ad esempio di ciò che capita ad Ibrahimovic?"
Mi sembri Galliani..:-)
Penso che a Mazzarri dei grandi progetti o dei colpi futuri, in questo momento, gliene freghi il giusto. Non lascia Napoli perchè non c'è sintonia col presid. sugli investimenti per la C.L. o per il pross. campionato. Se fosse per queste ragioni non andrebbe alla Juve. Ci vuole andare invece, proprio perchè si chiama Juve e non Napoli. Nella sua visione, credo, la massima ambizione è sedersi sulla panca, piaccia o no, più prestigiosa in Italia, e riportarla alla vittoria proprio grazie alle sue capacità. Poi se Del Neri rimane, ovviamente dirà che lui non ha mai pensato a niente che non fosse il Napoli......
Il fallimento di Delneri alla Juve ha addolcito questa stagione per gli interisti (non è stato del tutto valorizzato comunque, eravamo troppo occupati ad illuderci con la primavera di Leonardo, forse). Ben venga quello di Mazzarri l'anno prossimo, quindi!
Capitolo Rifondazione Interista: Pazzini quest'anno secondo me è stato colpevolmente sotto-utilizzato a causa della foga di Leonardo nel mettere più attaccanti possibile e nella sua insipienza tattica (non ci vuole Einstein per capire che va servito in modo diverso da Milito). Dovendo cambiare qualcosa l'anno prossimo a sto punto rinuncerei a Maicon (sigh) e prenderei un terzino più "tranquillo" e degli esterni di centrocampo da 442, in modo da avere la difesa un po' più coperta, qualche cross in più dal fondo (in teoria, Cuper insegna che poi non sempre funziona così), due punte "piene" e possibilmente un mediano solo a centrocampo. Fantatattica 2012 ovviamente, manco sappiamo chi avremo come allenatore...
1. Poi magari sorprende tutti ma lo stesso Di Benedetto ha parlato di progetto sui giovani calciatori, ha parlato di grandi manager per scovare talenti a basso costo. Insomma la stampa ha davvero poco a cui appigliarsi e i tifosi ogni tanto dovrebbero aprire gli occhi.
2. Io quelli che non sopporto sono i giornalisti tifosi in incognito tipo Ordine. Li trovo orribili.
complimenti a moratti ed a paolillo ( sopratutto); quando si dice mettersi a 90°
4.
non è orgoglio, è pancia vuota.
la pancia vuota di chi, come pazzini, non ha mai vinto nulla ed ha ancora gli occhi della tigre (esagero :D ).
per me, dimostrazione che le motivazioni non te le può dare nessuno, tantomeno l'allenatore.
chiedo scusa per il triplo post ma...
pandev fra i giocatori usurati?
a 27 anni e dopo una carriera passata a giocare 1 volta a settimana?
MAH
la vittoria di cesena:
a) il cesena ha finito la birra al minuto 75
b) i nostri eroi se ne sono accorti al minuto 85 e da lì abbiam cominciato a buttare palloni in mezzo
c) davanti al portiere non si è trovato Eto'o (remember traversa con la Juve e gol divorato da 1 metro contro il Milan?) ma bensì Pazzini.
Girerà bene anche una volta per noi o no, cazzo?
p.s.: sul gol del cesena tutti addosso a Ranocchia. ok.
Ma Maicon?
a me pare che il terzino debba andare in raddoppio al centrale o sbaglio? poi boh.
si parla solo di ranocchia.
che tra l'altro in un angolo negli ultimi minuti regolamentari è stato ingroppato in area senza che se ne sia parlato, come il gol del cesena in fuorigioco, of course.
i complimenti di moratti al milan mi fanno venire l'orticaria.
con leonardo dall'inizio secondo me non sarebbe andata a finire così.
p.s.:
nella frase "con leonardo dall'inizio" non alludo alle sue capacità tecnico-tattiche ma bensì alla sua capacità di MOTIVARE una squadra che aveva dato tutto e anche di più.
@davide Ma Leonardo all'inizio non era un'opzione! A giugno fresco di siluramento del Milan aveva dichiarato che non gli interessava fare l'allenatore, non poteva accettare di venire all'inter una settimana dopo (l'ha fatto sei mesi dopo e guarda come se la sono presa).
Per non parlare del fatto che era reduce da una doppietta di sconfitte nei derby 0-4 e 2-0 che non è che fossero esattamente un bel biglietto da visita per le sue qualità di allenatore...
col cesena ha sbagliato lucio, ma diamo addosso al ragazzo che i totem non si toccano.
Quanto ai complimenti, dopo che il milan vinse il trofeo dell'amicizia, gli accogliemmo con il tunnel degli appalusi. Loro si son guardati bene dal ricambiare
@spike
erano impossibilitati ad applaudirci in quanto la mano destra era posta sul fegato ancora dolorante.
@spike
i totem non si toccano perchè son immobili. Altrimenti non si chiamerebbero totem :)))))
Sul secondo goal di Pazzini, quale pena pensi sia necessaria per la difesa del Cesena? La prima rete di Pazzini è stata bellissima. Pazzini però, se non fai cross è totalmente inutile, ma su questo avevamo già discusso
Italo
fustigazione in sala mensa in ginocchio sui ceci
Ascolatndo Apicella con esegesi dei testi....ovviamente sacri?
Italo
italo
apicella è troppo! :)
@Spike
l'ho sempre sospettato che sei un tenerone :-)))
Italo
1) Il calciomercato è l'oppio del popolo...
2) Massaggiatevi i fegati, che Moratti non ha fatto i complimenti a nessuno: ha solo detto che gli scudetti son sempre meritati. Soprattutto i suoi...
p.s.: gesto geniale quello del tunnel d'applausi al Milan campione del mondo, idea manciniana favarita dal fatto che il derby era la prima partita al rientro in patria. Un po' forzato pretendere la medesima cosa dal Milan a tre mesi di distanza dal Mazembe...
3) Solo per me lo stanno magnificando per piazzarlo?!...
4) E sul "quell'allenatore rispondeva al nome di JM" direi che possiamo calare il sipario...ragazzi: o Leonardo è incapace o la squadra è svuotata, perchè tutt'e due le cose per una squadra che è al secondo posto fa molto supercazzola...
5) Mah, per caso accendendo la tv vi capita di sentir perlar tutti con accento svedese?! No, eh?! Mi pareva, infatti...
p.s. pardòn, anfatti...
6) Mazzarri se ne va perchè ha capito che De Laurentis la di là del fumo sparso non rinforzerà la squadra e più di così sa che non può fare. Lo diciamo da tempo che è il più mourinhiano degli italiani...
Dane, hai perfettamente ragione. Fossi Moratti, comprerei una pagina della Gazzetta, metterei i cinque scudetti consecutivi in mostra, scriverei il nome del Milan sulla riga della stagione in corso, e poi farei i complimenti dando appuntamento all'anno prossimo. Tanto solo i più intelligenti capirebbero la beffa di fondo: quindi, in pratica, nel mondo della Pedata quasi nessuno, compresi i dirigenti della Squadra Mediatica. Nick, ti cedo ufficialmente l'idea per il tuo blog, e non voglio un euro ;-). Sono convinto che approverebbero tutti, compresa la Suora, perché lei ci arriverebbe anche prima degli altri :-D
Silvano, l'avevo già rubata prima di leggere la parola "Milan"! :D
In realtà ispirato dal famoso manifesto di River e Boca era da un po' che cercavo un'idea simile...e tu me l'hai data! :D
PS: scusate...ma che colpe avrebbe Ranocchia sul gol del Cesena?
Gesù ! Moratti non ha aftto i complimenti al
Milan! Inaudito! Va bene che si sapeva ad agosto che il Milan avrebbe vinto il campionato, ma almeno aspettare la matematica per pretendere complimenti no? Cazzo, noi stiamo aspettando che gli venga la febbre terzana e questi vogliono i complimenti in anticipo.
Ma che vadano a cagare e ringrazino il cielo che ci siamo suicidati.
Nick, nessuna sul gol del Cesena, lì la colpa è di Lucio, ma tante in tante altre occasioni.
Sarebbe sbagliato inserirlo nei 'non è da Inter', ma altrettanto sbagliato considerarlo un valore acquisito. Per me è la riserva di Lucio, con cui non può far coppia. Se poi diventerà 'sontuoso' pure lui, sarò il primo ad esserene felice.
a parte i complimenti di moratti (che gli altri non hanno fatto se non aggiungendo qualche "però") sono "bellissime" le parole di paolillo.
Il genio si è detto contento di aver finalmente (?) visto un campionato equilibrato.
Mazzarri fa benissimo ad andarsene, difficilissimo migliorare il secondo-terzo posto del napule, o addirittura rinconfermarlo, compito molto più semplice fare meglio rispetto ai campionati cabarettistici di delneri e ferrara. Per quanto riguarda invece il machiavellico "chi vince ha sempre ragione" by moratti, rilevo l'ennesima contraddizione nel petrolini pensiero, non mi risulta fosse - e sia - dello stesso avviso a proposito degli scudetti moggiani vindi sul gambo...
Per quanto riguarda il labiale di Totti gli dice chiaramente "A fracico'" che per chi è romano sa perfettamente che non è un insulto. Poi che dica subito dopo pezzo di m. è da dimostrare, dal labiale non mi sembra proprio! Mi ricordo anche che Ibrahimovic, in Milan-Lazio insultò pesantemente l'arbitro senza che questi prendesse provvedimenti, quindi di cosa parliamo? Totti ha avuto nella sua carriera degli atteggiamenti sbagliati e anche di cattivo gusto, sarebbe stupido negarlo ma credo che ne abbia sempre pagato le conseguenze. Nessuno gli ha mai regalato nulla da quel punto di vista, specialmente dalla comunicazione. Un saluto
Concordo. In effetti dall'esegesi del labiale si evince un "fracicò, il tuo olezzo ti disperda"
@ Spike, Veleno61 Adriano Azn ed interisti vari.
La sconfitta del Cesena non è dovuta al pubblico che ha avuto lo stesso comportamento dalle ore 17 al fischio finale nè alla fine della benzina visto che in questa fase i bianconeri stanno molto bene e la partita si è giocata a ritmi soporiferi. I crampi li ha avuti il solo Ceccarelli che peraltro ha giocato solo per un misterioso infortunio di Santon nel riscaldamento. Premesso che gran parte dei giocatori dell'Inter aveva mezza voglia di giocare (Thiago Motta e Zanetti tanto per dire hanno corso meno di quanto faccia il sottoscritto in una partita amatoriale), un minimo di nerbo l'hanno messo per orgoglio una volta andati sotto ma giusto per firmare il compitino assegnato. Piuttosto due sono stati i motivi della rimonta: 1) l'inserimento di Pazzini che invece è entrato col piglio giusto e contro una difesa che non ha elementi di elevata statura la sua fisicità è stata decisiva. Aggiungerei il fatto che quando è andato a marcarlo Beanaluoane, che vale sì e no una C2, ogni cross era il suo. 2) La mossa alla Trap di Ficcadenti che ha tolto un Giaccherini in eccellenti condizioni in grado sia di tamponare su Maicon che di proporsi in avanti per impostare la difesa a 5 inserendo appunto Benaluoane e di fatto consegnando 30 metri di campo all'Inter e la possbilità a Maicon di posizionarsi stabilmente nella metà campo avversaria (oltre a giocare di fatto in 10 visto che il neo entrato in 23 minuti non ha toccato un solo pallone).
L'Inter poteva segnare segnare solo su palle messe in mezzo e così è stato. Di sicuro se i nerazzurri avessero avuto chances di scudetto si sarebbe visto ben altro piglio ma vi assicuro che ha fatto più movimento Leonardo nell'area tecnica che almeno la metà degli interisti in campo. Praticamente Pazzini l'ha vinta da solo anche grazie a Ficcadenti.
@Fausto: oh, Oler Togni in confronto è l'Orso Yoghi...
@Ale: analisi perfetta!... ;-)
@Clinter: guarda che l'inaudito ai mancati complimenti di Moratti non l'ha decretato nessuno, ma come fai a non capire mai quello che si scrive?!...
Fausto, ho riguardato il labiale di Totti: in realtà dice "signor arbitro mi spiace aver interpretato le sue giuste decisioni in modo sbagliato".
Il commento di Ale dimostra ancora una volta che i lettori di indiscreto sono raffinatissimi conoscitori di calcio. Libeccio no. Ipotizzo per Ale un futuro da allenatore di calcio e di altissimo livello. Tipo Villas Boas che vedrei benissimo all'Inter. Farebbe capire a Leonardo cosa è la tattica... Il portoghese vale si una scommessa. Altro che. Guardate cosa sta facendo col Porto.
Circa i complimenti di Moratti e quanto detto da Clinter e Dane, penso che Moratti stia scegliendo un low profile volontario. Quando nel calcio si vince troppo accade sempre qualcosa di spiacevole (tranne una eccezione) e Moratti deve avere avuto qualche avvertimento. Solo cosi si spiegano nomi come criscito e parolo. Ciao a tutti. libeccio
Posta un commento