Unicità di Maradona

di Libeccio
La dimensione di Messi, gli scudetti secondo Capello, il ritorno del Berlusconi calcistico, la differenza fra Totti e Baggio, lo stile di Gattuso.


1. Abbiamo una certa difficoltà a capire se Lionel Messi sia un giocatore di calcio oppure un marziano arrivato da una galassia lontana. Gli anni passano, ormai sono sei che è ai massimi livelli mondiali, ma lui sembra sempre più forte e veloce: anche chi è abituato a seguire le partite del Barcellona riesce ogni volta a stupirsi. Inevitabile il paragone con Maradona, per ravvivare telecronache in cui si rischia di dire sempre le stesse cose sulla squadra di Guardiola e su Messi stesso. Con tutto il rispetto per Messi e i paragoni tecnici che ci fanno tutti sentire dalla parte del giusto, di non discutibile pensiamo ci sia la personalità. Quella di Maradona era e rimarrà insuperabile, vincere contro il mondo è diverso che essere un fenomeno nella squadra più forte.
2. E così giunse Don Fabio Capello, dall’alto della sua infinita sapienza, a dettare il verbo che finalmente fa luce su alcuni anni tristi e amari dell’italico calcio. Le vittorie dell’Inter di questi ultimi anni sono zero, considerato che “il primo scudetto degno di tal nome (dopo Calciopoli) è quello che sta vincendo il Milan”. Una fonte autorevole, davvero. Non era Capello alla guida della Juventus quando Calciopoli esplose? E non era sempre Capello che neanche erano stati elencati tutti i capi di imputazione che prese e scappò da Torino? E non era sempre Don Fabio che prima di planare a Torino era fuggito di notte da Roma dove aveva passato quasi tutto il suo tempo a dire che la Juve vinceva solo in un certo modo? Con questo metro, qualsiasi scudetto è privo di valore visto che se uno è più forte ci deve essere necessariamente qualcun altro di più debole che gli arrivi dietro in classifica.
3. Silvio Berlusconi vorrebbe che lo stadio di Milano fosse intitolato a suo nome. A parte che Berlusconi non è morto, crediamo che intendesse comunque uno stadio nuovo, in particolare il nuovo stadio del Milan. Se di questo si tratta, non vediamo problemi di alcun genere, considerato che lo stadio di proprietà ognuno lo titola come meglio crede, ma non è questo il punto. Erano anni che non esternava con così tanta frequenza in materia calcistica, forse perché mai come nel 2011 un punto percentuale in più o in meno può fare la differenza per il suo futuro politico e anche personale. 
4. Totti ha raggiunto e superato Baggio per numero di gol in campionato. Grandi complimenti da parte di tutti, compresi quelli di Baggio a Totti. Ma quello che vorremmo porre in maggiore evidenza è che non esistono al mondo due campioni più diversi di Totti e Baggio. Uniti soltanto dal numero di gol segnati e da null’altro. Poi per comdoità statistica e storica appiattiamo tutto: tutti grandi campioni, tutti grandi uomini. 
5 . A seguito dei festeggiamenti per il diciottesimo scudetto alcuni giocatori del Milan, in particolare Gattuso, si sono resi protagonisti di alcune espressioni odiose nei confronti di Leonardo (definito uomo di merda per il solo fatto di essersi comportato da professionista: non come quei centrocampisti sfiatati che si inventano offerte esotiche per spuntare l'ultimo contratto). Avevamo anticipato che qualcosa del genere poteva accadere e forse è anche comprensibile che accada (in quei frangenti). Che poi questa volta sia stata una singola persona a farne le spese è cosa che dispiace perché se lo sfottò (anche pesante) esce dalla genericità e identifica un nemico diventa un'altra cosa.

Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)

266 commenti:

1 – 200 di 266   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Non voglio certo difendere Gattuso, ma far finta di pensare che l'unica "colpa" di Leonardo sia stata solo quella di fare il professionista fa ridere quanto chiamarlo uomo di merda.

banshee ha detto...

e quale sarebbe dunque la "vera" colpa di Leonardo?

Moreno ha detto...

Una bella denuncia per ingiurie nei confronti del ben identificato Gattuso no?. Non vorrà mica essere diverso dal suo presidente.

Anonimo ha detto...

tanto per cominciare quella di aver detto,2 mesi prima di andare all'Inter, che in Italia non sarebbe mai potuto andare in nessuna altra panchina perchè, sai, dopo 13 anni con il Milan......

Arturo ha detto...

"Silvio Berlusconi vorrebbe che lo stadio di Milano fosse intitolato a suo nome. A parte che Berlusconi non è morto...". Beh allora facciamo stadio terminale di Milano e non se ne parli più...

Arturo ha detto...

Tanto per cominciare...ha cambiato evidentemente idea, cosa usualissima nel mondo del calcio, basti pensare al succitato capello. E dopo il tanto per cominciare quali sarebbero le altri gravi colpe di cui si sarebbe macchiato ?

Anonimo ha detto...

@ Arturo
e avrebbe cambiato idea in 2 mesi? ma per piacere....
altre cose che mi vengono in mente:
"qui è un sogno......", "l'anno scorso ho gioito quando l'inter ha vinto", i tentativi, neanche tanto nascosti, con Pato e Ronaldinho, e tutta una serie di atteggiamenti in campo e fuori della serie sono interista da sempre.
Tutto lecito per carità, ma non ti meravigliare se poi stai sul cazzo ad un intero ambiente.
Detto questo, ho anche specificato che fa ridere chiamarlo uomo di merda e poi io non ho parlato di "gravi"colpe.
Poi se gattuso, indifendibile, ha i suoi motivi per odiarlo, giusti o sbagliati che siano, fatti suoi, ma il contesto è abbastanza chiaro

Arturo ha detto...

Semmai in sei mesi, una bella differenza rispetto ai sei secondi netti del vostro amichetto capello...

Andrea ha detto...

1 personalmente ritengo Messi meno completo di Diego, che aveva una classe inavvicinabile. Però Leo nel dribbling e nel controllo in velocità è incredibile, probabilmente davvero il migliore mai visto in questa dote. I numeri poi sono schiaccianti: se continua di questo passo i record di Raul e Inzaghi li raddoppia.
2 Calciopoli è morta e finalmente sepolta, per me.
3 Quando gli intitoleranno uno stadio dirà che a Giove è stato intitolato un pianeta ed ha scopato molto meno di lui...
4 Niente di più diverso, concordo. Io sto con Baggio tutta la vita.
5 Episodio brutto e antipatico. Capisco l'euforia, ma ho apprezzato molto di più Abate che, accanto a Gattuso, durante il coro ha taciuto...

Andrea F

Anonimo ha detto...

L'intervista del " mai più in Italia" è dell'autunno 2010 e comunque Capello non è mio amico e per come si è comportato alla Roma e alla Juve non lo considero certo un signore anzi....

clinter ha detto...

A me, personalmente, di Gattuso e Leonardo, fregeherebbe meno di niente, ma mi domando una cosa:
tu, presidente dell'Inter, sei a -13 punti dal Milan, nemmeno la presunzione più ottimistica dovrebbe indurti a pensare di riacchiapparli e fra i tanti, o pochi, allenatori papabili chi vai a prendere? L'ex-milanista Leonardo! Ma allora vuoi male a lui e a tutti i tuoi tifosi.
Oltre al danno di aver perso lo scudetto, ti sei andato a cercare la beffa, poche balle.
Comunque si può far di peggio, si potrebbe andare ancora a leccare il culo a Capello, che ci tiene in alta considerazione.

marcopress ha detto...

1) Messi gioca a velocità doppia. Vincere contro il mondo con l'Argentina? O con il Napoli due spanne più forte degli altri e pure rubando uno scudetto con monetina?
2) Quello che dice Capello è così ovvio che non servono commenti.
4) Non ho capito. Baggio, quello che quando andava in panca se ne andava dal ritiro, sarebbe il grande uomo?
5) Ah, Leonardo.

Un gobbo ha detto...

2)esatto. E' ovvio che è una stronzata

spike ha detto...

1.Maradona-Messi...non scherziamo,Messi prima combini qualcosa di buono ai mondiali, tipo portare da solo una squadraccia in finale contro la fifa (ita 90), e poi ne riparliamo.
2.limite del ridicolo ampiamente passato. da don fabio naturalmente.
3.Mi sa che si riferiva proprio al Meazza, sul resto sorvoliamo.
4.Ne abbiamo già parlato, in piccolo vale il discorso maradona messi, Totti USA 94 ITA 90, o semplicemente FRA 98 non li ha mai fatti.
5.Anche qui ne abbiamo parlato sul muro. Peccato per Gattuso che ci ha fatto veramente una figuraccia.

Luca Paradiso ha detto...

Messi è un giocatore fantastico, gioca in un calcio molto diverso rispetto a quello del passato (personalmente lo ritengo più facile soprattutto per il modo di marcare, vedi Gentile nell'82), ma non sarà mai DIEGO ARMANDO MARADONA

Tani ha detto...

2. Già all'epoca del passaggio alla Juve dopo avere denunciato per mesi il "vento del Nord" persi totalmente la stima dell'uomo tutto d'un pezzo.
O stai zitto, intaschi i soldi, e fai il tuo lavoro opportunisticamente, o una volta che ti esponi pubblicamente, resti fedele al tuo pensiero.
Mi ricorda un famoso giornalista italiano, che dopo le elezioni del '94 la menava forte sul fatto che Berlusca aveva vinto massicciamente in Sicilia, senza nemmeno nascondere il collegamento tra vittoria e voto mafioso, poi all'improvviso andò a lavorare per Italia 1.

3. Può essere che si rende conto che da oggi in avanti l'unico passatempo che li rimane sia il calcio?

4. Baggio forever.


5.D'accordo con ricca. Leonardo aveva tutto il diritto di andare dove li pareva. E' stata la lingua in bocca con l'Inter che ha infastidito anche i milanisti più "tolleranti" verso quella scelta stupenda. (Grazie Leo per la settimana meraviliao).
Io ricordo un Gattuso che da a Leonardo del "uomo di merda" durante il derby d'andata dell'anno scorso mentre viene sostituito. La ruggine tra i due è vecchia, il che non significa che il peperoncinato pazzo fa giustificato. Purtroppo, certi giocatori, con passare degli anni diventano prigionieri dei personaggi che hanno creato, e perdono il senso del ridicolo.

spillo ha detto...

@tani ricordi male, gattuso all'andata fu espulso. doveva essere sostituito, ma quel furbone di seedorf era in panchina in ciabatte. gattuso nel frattempo fece un altro fallaccio e fu espulso, cosa che doveva avvenire prima, quando per aver steso eto'o solo davanti al portiere fu solo ammonito

Tani ha detto...

spillo, magari ricordo male la partita, ma di sicuro c'era una partita a inizio campionato dove fu sostituito da Leo e le telecamere mostrarono chiaramente il labiale del calabrese

spillo ha detto...

quanto alle dichiarazioni di leonardo, ha passato metà conferenza stampa di presentazione a ringraziare il milan, galliani, etc (facendo arrabbiare parecchi interisti). cos'altro volevate? che dicesse che era andato in una squadra di merda? se materazzi avesse fatto una cosa del genere sarebbe già stato lapidato in piazza, altro che le giustificazioni che stampa e tifosi trovano per quel gentiluomo di ringhio

spillo ha detto...

@tani è quella partita lì, ma si arrabbiò perchè non era stato sostituito in tempo. ma la colpa era di seedorf, non di leonardo (che comunque era in bambola)

Tani ha detto...

spillo, ah ok.

in quanto a Leo, noi siamo felicissimi. Ci ha regalato uno scudetto.

spike ha detto...

Tani, dopo 4 fischioni capisco che non ricordi :D

Tani ha detto...

:-)))))))))))))

spillo ha detto...

@tani mah, che ve l'abbia regalato leonardo mi sembra opinabile. credo che abbia fatto gli stessi punti di allegri (se non di più). al massimo ve l'ha regalato benitez (o meglio i giocatori che gli hanno fatto la fronda, maicon, snejder, atc) e la dirigenza con una campagna acquisti fallimentare

spike ha detto...

eh no mettetevi d'accordo, se dicono che l'Inter ha regalato lo scudetto, si sminuisce lo scudetto del Milan e arriva jeremy con le guerre mondiali, ora invece è Leo che ve l'ha regalato, coerenza plis.

spike ha detto...

Tornando al Calcio, quindi a Re Diego,altra differenza non da poco è che l'ultimo uomo (ma con diego anche il primo) aveva licenza di picchiare senza esser espulso, ora no.
Con questa regola il napoli(e l'argentina) avrebbe giocato quasi sempre con l'uomo in più.

spike ha detto...

spillo
per me non l'ha regalato nessuno. Il milan è stato più forte.Gli errori fanno parte del gioco.

Tani ha detto...

spike, dopo uno scudo e tanto sole a Toronto, mi posso permettere la licenza di prendervi un po' per il culo scherzosamente per fare contento clinter...:-))))

Tani ha detto...

tornando "seri", sono curioso di vedere come Leo si comportera l'anno prossimo. L'intelligenza non li manca, anche se ho l'impressione che sia proprio l'intelligenza a fregarlo a volte...

jeffbuckley ha detto...

commento lombrosiano: per capire perchè gattuso e leonardo non si amino per me basta guardarli in faccia

MB ha detto...

@Tani: gli attacchi dei milanisti a Leonardo hanno preceduto di molto la presunta "lingua in bocca" di Leonardo all'Inter...hanno iniziato a maledirlo prima ancora che firmasse!
Cosa che è assolutamente lecita, per altro, anche se in contraddizione con alcuni dettagli tipo il fatto che il suddetto dal milan era stato silurato senza troppi complimenti l'anno prima e il fatto che da anni il Milan acquista o cerca di acquistare ex-interisti.
Ma sono dell'idea che anche nei festeggiamenti sia naturale prendersela sempre con qualcuno e quindi, stavolta, è toccato a lui...

spike ha detto...

Tani sole a Toronto?

il global warming sta picchiando duro ultimamente!

MB ha detto...

1. Messi secondo me è come Topolino, [battuta sulla statura :-)] stucchevolmente bravo. I più smaliziati gli preferiscono il Paperino della situazione, ma sul lungo periodo e sui grandi numeri il merchandising gli da ragione.
2. Capello come sappiamo tende a cambiare repentinamente opinione a seconda del datore di lavoro, speriamo solo che gli eventuali futuri datori di lavoro si leghino al dito le sue opinioni precedentemente espresse.

Panjisao ha detto...

@ marcopress

2) Quello che dice Capello è così ovvio che non servono commenti.

Mi piacerebbe tanto che tu riuscissi a spiegare perché improvvisamente consideri il calcio-wrestling post-calciopoli calcio vero...
Immagino che lo sarebbe stato già lo scorso anno se la Roma avesse vinto con la Samp...
Mi piacerebbe una spiegazione razionale di queste tue affermazioni, ma purtroppo so già che oltre a provocare non sai fare molto...

Tani ha detto...

@MB: l'unico che al Milan ha trattato male Leo è stato Berlusca. L'anno scorso io ricordo cori e striscioni contro Berlusconi e pro Leonardo. I tifosi erano TUTTI dalla sua parte. Io vivendo a dieci mila chilometri da Milano, sono immune a certe situazioni che può vivere un tifoso di Milano, e forse per questo che sono cosi "tollerante", ma immagino lo stato d'animo di chi l'anno scorso lo ha adorato e difeso quando ha sentito: "Sono felice all'Inter".
Resta fermo il sacro santo diritto di un professionista di lavorare per chi li pare.

@spike: dopo un aprile freddo e bagnato, finalmente il sole. Comunque, il sole qui non manca mai. Ed è previsto un'estate molto calda...

spillo ha detto...

incredibile, leonardo si è svegliato!

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=52618&L=it

clinter ha detto...

Scusa Spillo, 'questo' comunicato indicherebbe che si è svegliato?
E se non si svegliava avrebbe detto qualcosa tipo'Ringrazio Gattuso per le belle parole'?
Appreazzabilissima cosa l'educazione, ma farsi prender per il culo mi sembra troppo.
Comunque son beghe tra rossoneri.

veleno ha detto...

Si da dell’UOMO DI MERDA ad uno, solo perché, pur avendo detto il contrario qualche mese prima, va ad allenare un’altra squadra? Di che squadra è quello che l’ha detto?
Si sputa sugli scudetti altrui quando si hanno ancora le mani sporche di marmellata del 2006 e per non farsi beccare si è tagliata la corda? Dove si è formato un personaggio simile?
Fate una cosa, Gattuso e Capello: godetevi ‘sto scudetto, va….

spillo ha detto...

@clinter non sono d'accordo, per me è un comunicato educato nella forma, ma deciso nella sostanza. dice a gattuso che è un bugiardo e un cafone, e al milan che il suo stile è vergognoso, dato che non hanno detto una parola per prendere le distanze.
cosa volevi che facesse, che domani andasse in curva a cantare "gattuso sei una merda"?

Dane ha detto...

1) Maradona vinceva le partite già negli spogliatoi, Messi è "solo" il miglior giocatore al mondo...
2) Qualcuno comincia a svegliarsi su Capello: io lo feci già nel 96, quando disse di aver vinto con una squadra spompa e poi all'arrivo di Tabarez/Sacchi-bis disse di aver lasciato uno squadrone...
3) Senilità acuta...
4) La scala è quella, il gradino no...
5) Gattuso ce l'ha con Leonardo perchè non lo faceva giocare, i milanisti perchè si son bevuti la balla del Presidente sul arditore. La verità è che Leonardo se n'è andato perchè non aveva voglia di fare il Bondi e perchè il Presidente non mantenne le promesse. A quel punto, costretto a diventare allenatore, non puoi restare a vita legato ad una squadra.
Rifiutò l'Inter già in estate proprio per non passar per traditore, col Milan primo in classifica ritenne di potersi permettere di ragionar da professionista.
Il popolo bue non è d'accordo, allora mi spieghi perchè si irrita quando gli interisti fischiano (fischiano, non insultano...) Seedorf e Pirlo.....

Anonimo ha detto...

@ veleno 61
capisco che il tuo fegato sia in crisi, ma prima di dire certe cose rileggiti per bene i post e prova anche a capirli và.....

spillo ha detto...

@ricca non vedo cosa abbia detto di male veleno. per quanto riguarda il fegato, abbiamo sopportato 15 anni di scudetti e champions altrui, vuoi che ci spaventiamo per uno scudetto rossonero? quello stesso che per galliani ambrosini e company non valeva una cippa quando lo vincevamo noi?

Dane ha detto...

Per una volta sono d'accordo con Spillo: Leonardo poteva entrare a gamba tesa ed invece ha anticipato l'avversario facendogli il sombrerito, come quando giocava.....che classe!...

Anonimo ha detto...

"Rifiutò l'Inter già in estate proprio per non passar per traditore, col Milan primo in classifica ritenne di potersi permettere di ragionar da professionista"
Scusa Dane, ma il primato in classifica lo ha spinto ad andare all'inter non per senso della professione ma proprio per fare il dispettuccio a berlusconi:"mi dici che sono scarso? Allora vado all'inter, ti soffio lo scudetto che pensi di aver già vinto e ti dimostro che io sono molto meglio di te."
lascia perdere i modi e le apparenze, l'uomo dei sentimenti quanto ad ambizione e superbia non è certo inferiore all'unto del Signore

clinter ha detto...

Tutte queste cose dice il comunicato? Beh, certo, io non sono fine d'intelletto come Gattuso, lui le capirà di certo.
Bello anche il piagnisteo indirizzato al Milan? Ma cosa volete che dica il Milan? Penseranno le stesse cose che pensa Gattuso e gliele hanno mandate a dire dal più idiota di loro.
Il massimo della signorilità sarebbe stato un :'Bisogna compatire un ringhioso botolo bradipsichico'.
Questo lo insulta di fronte al mondo intero e lui aspetta le sue verità. Boh! Contento lui...

spillo ha detto...

@ricca "mi dici che sono scarso? Allora vado all'inter, ti soffio lo scudetto che pensi di aver già vinto e ti dimostro che io sono molto meglio di te."
e secondo te cosa deve fare un allenatore? andare in una squadra e sperare di arrivare in zona retrocessione?

Anonimo ha detto...

@ spillo
semplicemnte mette im bocca ad altri cose mai dette. tutto qua.
riguardo il fegato noto che in molti interisti, di fondo, ci sia la non accettazione che in quella che ormai considerano la loro riserva qualcun'altro sia venuto a piantare il vessillo. Poi per carità tutto normale, ma non è che io abbia detto nulla di che

veleno ha detto...

"ricca" sta per "ricca di spirito", vero?

Silvano65 ha detto...

Trovo pacato e deciso il giusto il comunicato di Leo. Visto che il giocatore ha già detto che ne pensava, ora a parlare deve esserte il Milan. Fra l'altro, se avesse deciso di sbarazzarsi del giocatore, avrebbe la sua testa su un piatto d'argento

Anonimo ha detto...

ò spillo
dico solo che ha cambiato idea in 2 mesi sull'andare in un altra squadra fondamentalmente per fare la ripicca a Berlusconi. Non è andato in un club qualsiasi, è andato all'inter e ha fatto finta per mesi di essere interista da sempre per fare incazzare i milanisti ed è andato proprio lì per fare lo smacco (soffiando lo scudo all'altra squadra di MI) scude più grande che si poteva. Si è comportato da superbo che non accetta le critiche più che da professionista integerrimo

veleno ha detto...

Mirror climbing to day.

Anonimo ha detto...

@ Veleno61
non sono donna..... ;-)

Un gobbo ha detto...

Ricca
possiamo dire che Leo ha sbagliato ha voler ostentare la la lingua che ha messo in bocca all'inter...ma però credo che questo odio sia comunque ingiustificato nei suoi confronti.

Gli insulti poi alla sua persono non stanno ne in cielo ne in terra.

Leo è stato un grande...ha aspettato un paio di giorni e ha costretto tutti (tutti..gattuso e la società)a prendersi le responsabilità di quanto fatto ( o non fatto).

Però purtroppo nel mondo del calcio quelli che le cantano chiare sono quelli che fanno casino..che buttano tutto in vacca..

libeccio ha detto...

Ricca, nella vita e nello sport si può cambiare opinione. Auspicabile anzi farlo. E questo non autorizza nessuno a usare i termini di Gattuso.

Clinter, per lo scudo l'Inter quest'anno non c'era. Lo dissi a inizio campionato. Anche per questo Moratti non ha fatto campagna. E' un anno low profile per varie ragioni anche politiche e geopolitiche. Dal prossimo si rientra nella mischia.

Marcopress, le differenze tra Baggio e Totti sono di ben altro tipo.

Ciao a tutti. Libeccio

Dane ha detto...

"Scusa Dane, ma il primato in classifica lo ha spinto ad andare all'inter non per senso della professione ma proprio per fare il dispettuccio a berlusconi:"mi dici che sono scarso? Allora vado all'inter, ti soffio lo scudetto che pensi di aver già vinto e ti dimostro che io sono molto meglio di te.""

E non sarebbe stato suo diritto vista la maniera vergognosa con la quale è stato trattato dal vostro padrone?! "Sì, sì, 5 milioni....tu però cerca di far la figura della scema, dì che ti sei inventata tutto...".
Bèh, Leonardo ha deciso di non dare via il culo a nessuno, punto.

p.s.: ma che cazzo doveva fare Leonardo, preferire il Cagliari e lasciare l'Inter a Donadoni?!... Cioè, sto qua pensa vagamente che un giorno gli piacerebbe provare a fare l'allenatore, alla fine ce lo costringono per spirito di servizio, poi siccome rifiuta il soffocone al capo lo costringono ad andarsene per orgoglio e quando è in mezzo ad una strada deve rifiutare un passaggio sulla carrozza della regina?!...perplimo.....

spillo ha detto...

@ricca
mah, che abbia detto che era interista da sempre secondo me te lo sei sognato, in 6 mesi non ha detto una sola parola critica nei confronti del milan, di fronte a insulti quotidiani, ironie dei giocatori, livore dei cosiddetti opinionisti (di serie c) delle tv private. si è complimentato dopo il derby e per lo scudetto domenica, cosa doveva fare di più.
e lo criticate perchè con l'inter addirittura voleva vincere, questo ingrato e superbo!!

veleno ha detto...

Onestamente non vedo dove sia la difficoltà nell’ammettere che Gattuso ha fatto una gattusata; lo sappiamo benissimo che vincere da alla testa ai meno dotati. Perfino Ambrosina diventò scurrile l’ultima volta che potè farlo.
Quanto poi a Capello, spero che l’ultima uscita sia servita a Moratti per depennarlo definitivamente dalla lista, che ogni volta che sento fare il suo nome mi viene l’orticaria…

veleno ha detto...

ricca ha detto...
@ Veleno61
non sono donna..... ;-)

°°°...°°°
...peccato!

spike ha detto...

dane
ma non lo sai che quando si parla di calcio e politica la logica se ne va a farsi benedire?

Stefano Olivari ha detto...

Credo che nemmeno Giacobbo riuscirebbe a trovare una donna fra i lettori di Indiscreto...

Un gobbo ha detto...

Comunque i commedianti alla murigno ce li meritiamo in italia se stiamo qui a fare le pulci a quanto detto/fatto da Leoanrdo.

veleno ha detto...

Stefano Olivari ha detto...
Credo che nemmeno Giacobbo riuscirebbe a trovare una donna fra i lettori di Indiscreto...

°°°...°°°
e a milanisti sportivi, come stiamo messi?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
veleno ha detto...

Io comunque (e chiudo), Gattuso o non Gattuso, Capello o non Capello, i complimenti al Milan li faccio lo stesso, perché hanno vinto lo scudetto a pieno titolo.
Sono fatto così.

Dane ha detto...

@Silvano: la società s'è già espressa. Purtroppo....

@Ricca: dove starebbe la dimostrazione che Leo non accetta le critiche?! Nel fatto che se n'è andato dal Milan?! No, perchè se è per quello la cosa dimostra anche che Leonardo usa lo shampoo alla camomilla e non gli piace il ballo liscio...

@Gobbo: straquoto! Facciamo un campionato con tutti i Capello, i Lippi, i Mourinho, i Mazzarri, i Delneri, i Van Gaal, etc...
Poi invece che scapoli contro ammogliati finisce che i tifosi giocano "cicatrici contro occhi di vetro"....

libeccio ha detto...

Dopodichè mi viene addirittura da pensare che l'arrivo di Leo all'Inter sia una bella pagina di calcio. Nel senso che può avere anche un alto contenuto educativo. A differenza di Roma e Torino dove chi è stato dall'altra parte è inviso per sempre, Milano ha invece spesso dimostrato una maggiore apertura mentale. Per fortuna. Morale: si può essere avversari rispettandosi. Del resto ai milanisti non sono dispiaciute delle autentiche bandiere interiste come pirlo, seedorf, Vieri. O il concetto gattusiano vale sono a senso unico? Ad. es., non credo sia impossibile che tra qualche anno Ancelotti approdi all'Inter o Mou al Milan. Libeccio

Dane ha detto...

Libeccio, forse volevi dire che è stato un bel tentativo... :-P

Anonimo ha detto...

@all
non ho mai detto che Gattuso è difendibile. Ha scazzato di brutto ok? le mie erano solo considerazioni rispetto a quanto scritto da Libeccio.
Riguardo il cambiare opinione va benissimo, ma il punto non è cambiarla o no ma è il quando, il come ed il perchè.
Su Leo abbiamo visioni diverse, vabbè...spero solo però che il solo far parte dell'inter non renda logico e giusta qualunque cosa... ;-)

libeccio ha detto...

Dane, si in quel senso.

Le belle pagine di calcio dovrebbero essere altre. ciao

spillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
libeccio ha detto...

Ricca, guarda che sulla opportunità dell'arrivo di Leonardo mi trovi d'accordo e peraltro le mie perplessità sull'operazione sono note ai frequentatori del sito. Ma erano esclusivamente di ordine tecnico e non legate al passato di Leonardo. Ciao

clinter ha detto...

Libeccio la tua sensazione era condivisa da molti, chi per un motivo, chi per un altro, però si può dire che strategie meno superficiali avrebbero consentito di lottare fino in fondo?
Faccio grazia di riproporre mie teorie, impopolarissime perfino fra i confratelli, ma, insisto, abbiam facilitato il compito ad un Milan non irresistibile, CHE NON SIGNIFICA CHE NON ABBIA MERITATO!
Insignificante poi la scelta di Leonardo( cui non è che io possa imputare molto, a dir la verità, se non una incapacità a fare considerazioni di tipo difensivo), a meno che sia veramente un traghettatore in attesa di un mammasantissima.

spillo ha detto...

beh almeno è arrivata una dura presa di posizione di galliani "i PRESUNTI insulti di gattuso? non dimentichiamoci che i giocatori sono ragazzi"

Silvano65 ha detto...

@ Dane: ho visto... In piena sintonia con il caso Lassini :-(

Un gobbo ha detto...

Posso dire che mi fa abbastanza schifo pure la dichiarazione di Moratti?
"Non c'è nessuna polemica, sono cose che capitano per eccesso di esaltazione, anche perchè era da tanto tempo che al Milan non capitava di celebrare una festa del genere e per questo c'è stato qualche eccesso. Le esagerazioni fanno parte della felicità improvvisa, ci sono cose da apprezzare come quella di oggi di Inter Campus e cose, non dico da disprezzare, ma da dimenticare, e bisogna avere la forza di poterlo dimenticare"

Sto qui è li per presentare Inter Campus e per difendere il suo allenatore non trova di meglio che prendere per il culo il milan?
"Io oggi ce l'ho di 15 cm,ma fino a ieri ce l'avevo di 25 cm..e l'anno scorso addirittura di 32 cm.
Quindi sti poveracci che si sono risvegliati con un uccello di 23 cm,ma fino a ieri ce l'avevano di 12 cm vanno capiti?"

Al che seguirà la risposta di Galliani "noi è 25 anni che giriamo con una roba tra le gambe oscillante dai 27 ai 33 cm a seconda delle stagioni"

Dane ha detto...

Gobbo, come ricordavamo sul Muro, Moratti ha l'armadio pieno di scheletri quindi ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco... ;-)

Anonimo ha detto...

@ spillo
premetto:quando è andato all'inter mi ha dato fastidio ma non mi sono mai sognato di pensare che solo per questo fosse una merda o un traditore. E'il dopo che non mi è piaciuto: la famosa lingua in bocca di Tani. per di più finta, aggiungo io.
Ho visto rabbia e voglia di vendicarsi nell'uomo più che bei sentimenti e puro spirito di professionalità.
@ Libeccio
sarà come dici, ma a me l'idea che il suo passato c'entri e come nella scelta mi rimane molto nitida. Poi ripeto, va benissimo, ma non ci si può nemmeno meravigliare che tutti i milanisti (ognuno con sfumatura diversa), compresi chi lo aveva difeso a spada tratta, siano incazzati con lui. Gattuso poi è un'altra cosa.

Un gobbo ha detto...

Dane
poteva stare zitto e lasciar parlare Leonardo.
Invece ha fatto il solito pieno di ipocrisia a buon mercato..Inter Campus..bla bla bla...milan pupù...bla bla bla

Un gobbo ha detto...

ahahaha e Galliani non ha visto i filmati ahahahhahaha

spillo ha detto...

@ricca
forse partiamo proprio da 2 visioni troppo diverse, io vedevo in leonardo entusiamo, gioia e felicità (anche troppa, io dopo la sconfitta con la juve di fronte ai suoi sorrisi l'avrei appeso al muro) e per niente rabbia e voglia di vendetta! magari le avessi viste, avremmo visto nel derby una squadra col coltello tra i denti, invece che una moscia e rassegnata

clinter ha detto...

Gobbo ci meritiamo pure le facce di merda come Galliani. Tu, forse, saresti contento di esser preso per il culo da Galliani. Io, fossi Leonardo, manco per niente.
Ma si può? ah! Gliele ha cantate al Milan Eh?! Galliani era lì che diceva :' Ma com'è fine Leonardo, ma com'è educato Leonardo'!Per tutta risposta il viscido pelato lo ha preso in giro ancor più ferocemente.

Un gobbo ha detto...

Clinter
guarda che ho detto che in questa cosa Leonardo è l'unico a far la figura del gigante (forse perchè un gigante lo è indipendentemente dal fatto che in questa vicenda siano coinvolti dei nani come galliani e gattuso e moratti,che non ha perso occasione per dire una stronzata).

Anonimo ha detto...

@ Dane,
sinceramente, ti pare che Leo sia uno che accetta serenamente le critiche?
ti devo ricordare i discorsi sulla guerra nel mondo in risposta a chi gli chiedeva come mai metteva in campo la squadra alla cazzo di cane?
Poi ok nel calcio e non solo pochi accettano le critiche, ma Leonardo è tutto fuorchè l'uomo che vuol far pensare di essere e questo secondo me ha pesato nella sua scelta, professionalità o non professionalità

Un gobbo ha detto...

ricca
va bene..leo è pure un po' permaloso.
Ma sinceramente io non capisco l'odio che avete nei suoi confronti..boh.

A murigno cosa fate? gli sparate direttamente in bocca con tutta la merda che vi ha tirato addosso?

spike ha detto...

ricca
rabbia e voglia di rivalsa? e cosa c'è di sbagliato in ciò dopo il trattamento subito?

E direi le stesse cose per mancini, che ha subito un trattamento simile.

Anonimo ha detto...

@ un gobbo
non odio nessuno tanto meno Leo; mi fanno solo sorridere la favola di Leo, l'uomo meraviglia che vede passare la carrozza inter dopo che il barbaro cattivo l'ha scacciato, e tra mille dubbi la prende per iniziare una nuova meravigliosa avventura dimenticandosi del passato.....
Mou faceva il suo, a prescindere dal fatto che fossi d'accordo o meno con quello che diceva

Anonimo ha detto...

@ spike
non c'è nulla di sbagliato ma per favore lasciamo stare la scelta fatta per neutrale professionalità. E comunque 13 anni sono sempre 13 anni.
Detto ciò, basta, sennò sembra che viva in funzione di Leonardo

clinter ha detto...

Spiacente gobbo,non lo dico per partito preso, ma io penso che se uno ti critica, magari aspramente, magari maleducatamente, allora puoi fare il signore. Se uno ti insulta volgarmente, ripreso da tutte le televisioni, tu hai il diritto-dovere di ribattere verbalmente, con sarcasmo e decisione. Io vengo, ti dò dell'uomo di merda e tu mi dici 'mah! non ne abbiamo mai parlato!'. L'unica risposta conveniente sarebbe stata: 'Gattuso, fanculo te ed il Milan'. Questo se fossi Leonardo, essendo clinter... invece pure.

spillo ha detto...

"Ho tante cose in comune col Milan, non dimenticherò mai quello che ho vissuto lì. Ringrazierò il Milan per tutta la mia vita. Galliani è una persona che stimo tantissimo" 1 gennaio 2011

ammazza che rabbia, che rancore, che livore quel traditore di leonardo

Dane ha detto...

@Gobbo: ma siamo d'accordo, per me Moratti è il miglior presidente al mondo quando non parla e non prende decisioni, quindi anch'io al posto suo avrei fatto parlare Leonardo ed eventualmente un portavoce della società ma la vanità di Moratti è nota...).
Intendevo solo dire che da lui non ci si potevano aspettare condanne, visto che non ne fece quando erano i Cambiasso e i Materazzi a fare i coretti e a picchiare sui muri degli spogliatoi. Anche perchè non ricordo che all'epoca Berlusconi (o Galliani) pianse la cosa...

@Ricca: io ti ho fatto una domanda precisa: cosa cazzo c'entra il fatto che Leonardo non accetti le critiche col fatto che se ne sia andato dal Milan sbattendo (soavemente) la porta?!
Poi può anche darsi che sia spocchioso, permaloso, abbia i pidocchi, i brufoli e le piattole, ma non vedo cosa centri col discorso.
Le sue conferenze stampa sono supercazzole da sempre (se un giornalista gli chiede l'ora lui risponde: "Ma...guarda, sai...non è che io adesso non ti voglia dire che ore sono perchè ho un secondo fine o perchè c'ho qualcosa...no, questo no, è che io sinceramente credo che una giornata sia divisa in 24 ore, ed ogni momento della giornata si svolga in una di queste 24 ore...ora, noi sappiamo quindi che non possiamo far altro che vivere quel momento in quella data ora, dopodichè sappiamo anche che ci sono momenti belli e momenti meno belli, ore piacevoli ed ore che ricordiamo con meno piacere...l'importante però, per uno che fa questo lavoro, è cercare di far sempre la cosa migliore nelle singole 24 ore per cercare di vivere bene ogni momento, etc., etc..."), ma tu al suo posto cosa avresti fatto?!
Il tuo capo ti chiede di cambiare mansioni, tu lo fai per spirito di servizio ma con alcuni patti chiari. Il tuo capo contravviene ai patti rimangiandosi le promesse, una, due, tre volte. Il tuo lavoro è impossibile, te ne vai per orgoglio, resti su una strada, poi arriva l'azienda rivale che ti offre un'occasione e tu puoi decidere se cercare di prenderti la rivincita sul tuo capo che ti ho offeso e maltrattato.
Tu cosa fai?!...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Se uno ti insulta volgarmente, ripreso da tutte le televisioni, tu hai il diritto-dovere di ribattere verbalmente, con sarcasmo e decisione."

Diritto sì, dovere no. In ogni caso sarcasmo e decisione è proprio ciò che contraddistingue il comunicato di Leonardo...

jeffbuckley ha detto...

"Bisogna conoisderare che i giocatori sono pur sempre dei ragazzi..." (A. Galliani, AD A.C. Milan)
Gennaro Ivan Gattuso (Corigliano Calabro, 9 gennaio 1978)
i compari di quest'uomo (?)voteranno per mandare in parlamento i 18enni ma a 33 anni per lui Gattuso è ancora un ragazzo... MVAFIC

spike ha detto...

Dane

dipende dal contenuto dei coretti...

Ps: ma che fai per arrotondare, il ghost writer di Leonardo? :D

Un gobbo ha detto...

Clinter
guarda che Leonardo ha risposto molto duramente.
Ha dato del bugiardo,e del codardo, a Gattuso e dato degli inetti ai dirigenti del Milan.

Però visto che non ha insultato nessuno,non ha raccontato balle,non ha preso per il culo gli altri per le poche vittorie fa la figura del mollaccione.

Ce le meritiamo in italia le discussioni sui 29 o 27 scudetti,ci meritiamo le squadre "club più titolato al mondo",ci meritiamo gli allenatori degli zeru tituli e delle prostitussioni intellectuali.

Anonimo ha detto...

@ dane
Oh Signur, non sto dicendo che è bella o brutta in assoluto la scelta di Leo (a me non è piaciuta ma non significa nulla); dico solo che per me la profess. c'entra poco; c'entra di più la ripicca a Berlusconi ( che non si era comportato bene ma neanche lo aveva ammazzato, alla fine diceva quello che diciamo tutti e cioè che come allenatore fa abbastanza pena, ma si sa se una critica la fa Berlusconi è un attacco vergognoso...)e la ripicca nasce dal fatto che Leo non è meno permaloso e superbo di chi lo cacciò. Ma poi, ripeto, va benissimo, basta essere chiari e non domandarsi perchè al mondo milan sta sul cazzo leo.
ps: la "tua" conferenza stampa? semplicemente inarrivabile

clinter ha detto...

'"Gattuso, il giorno in cui ho preso la decisione di lasciare il Milan, si è rivolto a me dicendomi che almeno ero stato coerente nella mia scelta. Oggi, invece, su molti quotidiani ho letto che desidera ancora raccontare le sue verità. Mi piacerebbe, quindi, proprio sapere quali sarebbero le cose che avrebbe ancora da dire visto che, nè telefonicamente nè di persona, è stato mai possibile".
"Inoltre - conclude Leonardo - mi farebbe piacere anche conoscere la posizione ufficiale della società AC Milan in merito a quanto accaduto".
Spero che nessuno mai osi essere così sarcastico con me, perchè non so se saprei sopportare l'umiliazione.
Comunque, ripeto, contento lui...

Dane ha detto...

@Spike: per me "contenuto" fa più rima con "sostanza" che con "forma". Per come la vedo io "finalmente uno scudetto vero" di Capello è più offensivo del "taci tu che non hai vinto niente" di Moggi.
Mi chiedo cosa avreste detto se invece che quel coro contro Leonardo Gattuso avesse cantato "vinciamo senza rubare".
Non prendiamoci per il culo: cominciò Materazzi, quindi si sfogò Ambrosini, a cui rispose Cambiasso, e adesso Gattuso. Ogni volta una delle due fazioni recita la parte dell'offeso scandalizzato e l'altra minimizza.
Altro che smoking bianco, qua tocca tornare al grembiulino nero, che sti mocciosi devono nascondere le macchie d'inchiostro. Un bel ceffone a tutti e via...

@Ricca: no, è evidente che non sai cos'ha ha fatto incazzare Leonardo di Berlusconi. Adesso non ho tempo nè voglia di ripetermi, anche perchè l'ho già spiegata 200 volte...

p.s.: se quella di Leonardo fosse stata una scelta solo di ripicca e ambizione avrebbe accettato la proposta dell'Inter quest'estate, quando le prospettive eran ben più rosee e favorevoli che a -13...

Un gobbo ha detto...

"Gattuso, il giorno in cui ho preso la decisione di lasciare il Milan, si è rivolto a me dicendomi che almeno ero stato coerente nella mia scelta. Oggi, invece, su molti quotidiani ho letto che desidera ancora raccontare le sue verità. Mi piacerebbe, quindi, proprio sapere quali sarebbero le cose che avrebbe ancora da dire "

Gattuso sei un bugiardo

"visto che, nè telefonicamente nè di persona, è stato mai possibile".

Gattuso sei un codardo

Inoltre - conclude Leonardo - mi farebbe piacere anche conoscere la posizione ufficiale della società AC Milan in merito a quanto accaduto".

Altro che club più titolato al mondo. Il Milan è una società di inetti

Dane ha detto...

Clinter, Leonardo ha praticamente detto a Gattuso che è un falso ipocrita codardo che cela dietro presunti fatti che nessuno conosce il solo fatto che gli rodeva il culo non giocare e che scoperto nella sua canagliata s'è trincerato dietro balle di comodo che mai ha avuto il coraggio di dire in faccia a Leonardo. In più ha fatto notare come una squadra che punta sull'immagine come il Milan dopo due giorni ancora non aveva preso posizione di condanna contro un gesto vergognoso nei confronti di un ex-tesserato peraltro grande amico dell'amministratore delegato (per bocca dell'amministratore delegato stesso).
In pratica ha dato del bugiardo ipocrita codardo a Gattuso, dei goffi dilettanti ignavi alla società. Capisco che tu avresti preferito la gazzarra tra tamarri (tipo Materazzi-Zidane), ma mi fa ridere che sia proprio tu a chiederla quando sei il primo a rispondere con sarcasmo velenoso agli attacchi che subisci invece che darti agli insulti diretti.
In fondo ognuno ha il suo stile: condanniamo Gattuso e poi ci lamentiamo se Leonardo non ha fatto lo stesso?!...

clinter ha detto...

Gobbo, speriamo che Gattuso legga Indiscreto, così capisce che rispostaccia ha avuto.
Al Milan invece se ne fottono di Indiscreto, ancora stanno ridendo per la dabbenaggine interista.
Ma sì, facciamoci del male, siccome è probabile che non lo vinciamo il campionato, non è bello perderlo normalmente, ingaggiamo l'ex-allenatore(?) del Milan, così il viscido gode di più! E poi è Severgnini il masochista! Rob de matt!

Un gobbo ha detto...

Clinter
mi arrendo.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Clinter, il Milan non ha solo analfabeti tipo Gattuso come dipendenti: sta tranquillo che chi doveva capire ha capito (ed eventualmente a Gattuso gliel'ha pure spiegato. A gesti, suppongo...).
Tant'è che poi è uscito il (ridicolo) comunicato di Galliani, per quanto i Ruiu della situazione abbiano cercato goffamente di dichiarare "Galliani non sapeva ancora del comunicato di Leonardo..."

p.s.: ti seguo di più sull'inopportunità dell'ingaggio di Leo per il rischio "doppia beffa-doppio sfottò", io (ragionando dalla parte di Leo, però...) mi ero infatti dichiarato contrario al matrimonio...

clinter ha detto...

Nooo! Gobbo, così non si fa.
E adesso che fò?
Di là la maggioranza rumorosa sta già intonando i soliti mantra sulla sinistra et similia e non mi voglio manco avvicinare. Pazienza, quasi quasi mi concentro sul lavoro.

Un gobbo ha detto...

Clinter
era per dire che non so più cosa ribattere
Per te l'unico modo per rispondere agli insulti sono gli insulti
Per me no.

Se vuoi andiamo avanti all'infinito...sennò mi arrendo e ognuno resta della sua idea

clinter ha detto...

Gobbo, scherzavo. Diomiguardi dal volerti estenuare, è una sensazione che ho provato e non voglio infliggerla ad altri.
E' chiaro che ognuno resta della propria opinione, si scrive per sè stessi, qualcuno per la platea, forse. Io mi sfogo perchè sono troppo incazzato. saluti.

spike ha detto...

si aggiunge anche zambrotta.

niente, non ce la fanno a fare un'intervista senza tirare in mezzo l'Inter, nemmeno quando vincono.

MB ha detto...

Letta la risposta di Leonardo, un po' circonvoluta ma il senso è chiaro. D'altronde uno che è stato definito un uomo di merda in diretta tv come dovrebbe rispondere? Così o con un sonoro vaffanculo, per cui meglio che abbia scelto la prima opzione...
Quanto a Gattuso ora potrebbe replicare che si scusa e che forse ha esagerato nella foga del momento, oppure dare il via ad una faida che ci perseguiterà per mesi. Secondo voi quale sarà delle due?

clinter ha detto...

Se ne parlerà a lungo, almeno fino a quando tutti siano convinti che è Leonardo a dover chiedere scusa a Gattuso. E' il metodo berlusconiano.

Dane ha detto...

@MB: da una parte ci sono i tamarri come Gattuso, dall'altra i codardi che dicono senza dire per incapacità di reggere un confronto. In mezzo c'è l'educazione diretta di Leonardo.
Come finirà?! Nel nulla...

jeffbuckley ha detto...

"...In più ha fatto notare come una squadra che punta sull'immagine come il Milan..." Come il suo presidente.. che ai suoi candidati chiede giacca sempre allacciata, capelli corti no barba e baffi... e se son donne devono essere gnocche. Ma contenuti zero.

Anonimo ha detto...

..dai, un altro passetto e finalmente arriveremo al vero perchè Leonardo è un grande uomo..........

Tani ha detto...

a me gli interventi di ricca sembrano semplici e lineari da capire.


@clinter, sei un uomo di merda...

Anonimo ha detto...

grazie Tani! 1 vs 100 non è stata una passeggiata....

Silvano65 ha detto...

clinter, lo sai che io ti adoro quando parli di politica e di cose serie che non siano la Pedata. Adesso, quindi, pianti lì di perdere tempo, impugni la scimitarra e vieni di là ;-)

marcopress ha detto...

Pan, gli scudetti dell'Inter sono stati conquistati grazie a Ibra (sia quando c'era sia quando ha consentito di avere Eto'o) e all'assenza della Giuve. Quello del Milan è un inizio di normalità.

Panjisao ha detto...

@ marcopress
perfetto. Ibra all'Inter non vale, Ibra al Milan è normalità. Apprendo anche che la Juventus quest'anno c'era e gli anni scorsi no. Io non me ne sono accorto nemmeno quest'anno.

p.s.: non t'affannare oltre con le spiegazioni, se non consideri validi gli scudetti dell'Inter a me non frega proprio niente. In compenso io considero tremendamente reali i settimi posti in serie della Juventus...

Dane ha detto...

[mode Palermo's supporter on]

"...Uomo di merda!...Gattuso uomo di merda!...uomo di meeerdaaa!...Gattuso uomo di meeerdaaaaa!..."

[/mode Palermo's supporter off]

Tani ha detto...

Ma secondo voi, come mi risponderà clinter? Da becero curvaiolo, o con la solita classe del bisbetico komunista?

marcopress ha detto...

Pan, non mi affanno posto che l’ho già scritto mille volte, ma se ti affanni a richiederlo rispondo per cortesia. Ibra all’Inter fu uno scippo, Ibra al Milan è un acquisto. Siamo stati molto peggio che settimi, pazienza.

spillo ha detto...

invece l'acquisto di cannavaro da parte di moggi fu un esempio di limpidezza.....

Un gobbo ha detto...

...trave e pagliuzza...

clinter ha detto...

Silvano la considerazione(up & down) è reciproca, ma fossi matto a partecipare alla tenzone peudo-politica. Come niente si arriva ai partigiani e quel poco di fegato che mi rimane lo vorrei conservare.
Tani, così non vale: l'insulto deve essere astioso e convinto.
Ritenta. Già con il bisbetico sei sulla strada buona.
Di norma tenderei ad ignorare i giapponesi isolati nel pacifico i ma apprendere che 25 milioni del 2006 sono uno scippo e 0 milioni del 2010 sono un acquisto mi radica sempre di più nella mia speranza.

MB ha detto...

Ibra all’Inter fu uno scippo, Ibra al Milan è un acquisto.
Hahah geniale. Se con "scippo" intendi acquisto a titolo definitivo per 25 milioni di euro e con "acquisto" intendi prestito con diritto di riscatto a 24 milioni, ok. Semmai l'anomalia è la transazione che c'è stata in mezzo con i 46 milioni + Eto'o, ma almeno lì la Juve non c'entra...

marcopress ha detto...

Mb non si parla ovviamente di soldi.

marcopress ha detto...

O Ibra avrebbe scelto l'Ambrosiana perché era suo tifoso dalla culla?

Un gobbo ha detto...

marco
non capisco dove vuoi andare a parare...

marcopress ha detto...

dopo di che capita di accorgersi che si paragonano ere economiche diverse per convincersi che Ibra fu un geniale colpo di mercato. come che so Bonisegna per Anastasi, ecco una cosa così.

marcopress ha detto...

Un gobbo, da nessuna parte. L'Inter ha vinto perché ha potuto prendersi Ibra esclusivamente grazie a Calciopoli. O no?

Un gobbo ha detto...

marco
no

Dane ha detto...

Marco, a posteriori abbiamo scoperto che Ibra se ne voleva andare via comunque, e ci sarebbe riuscito. Solo che senza Calciopoli sarebbe passato il concetto che "abbiamo rifilato all'Inter un pacco che ha da noi ha giocato bene solo la prima stagione...".
Quello che invece sapevamo fin da subito è che stante così le cose Ibra poteva liberarsi a costo zero se solo avesse voluto: l'Inter vi ha fatto l'elemosina, baciarsi i gomiti please...

p.s.: alla fine grazie a Calciopoli l'unica cosa che vi ha scippato l'Inter è stato Vieira, quello sì uno strapacco.....

eltopo1971 ha detto...

che io sappia con ibra si erano già accordati prima del casino..
(e conoscendolo non mi sembra così difficile da credere che dopo due anni si stesse già guardando intorno)..

inoltre, volendo, avrebbero potuto prenderlo a costo zero avvalendosi di una clausola prevista in caso di retrocessione del club proprietario del suo cartellino, clausola di cui moratti decise di non avvalersi per non inasprire ulteriormente i rapporti..

che poi scusa, anche fosse, ma un ladro che si lamenta di uno scippo non si pò sentire..

nico_qsr ha detto...

ma è tanto difficile comportarsi da persone mature (e non come un gattuso qualsiasi) ed ammettere che Leonardo vi sta sul cazzo per il semplice fatto di aver accettato la proposta dell'Inter?
C'è proprio bisogno di raccontar balle per giustificare l'odio?
per chi fa finta di non aver letto, ricopio il post di Spillo

---"Ho tante cose in comune col Milan, non dimenticherò mai quello che ho vissuto lì. Ringrazierò il Milan per tutta la mia vita. Galliani è una persona che stimo tantissimo" 1 gennaio 2011---
ignoriamolo ancora dai :o

nico_qsr ha detto...

@eltopo
ibra si stava già guardando intorno perchè il "re del mercato" era talmente bravo da riempire di soldi vecchi imbolsiti e tenere a stecchetto i potenziali fuoriclasse.
Raiola non fa sconti a nessuno e giustamente si guardava intorno per far aumentare l'ingaggio di ibra che era di 2 mln netti.
detto questo, marcopress ha ragione; come dimenticare branca e raiola al telefono ai tempi dell'ajax ", facciamo casino, ibra non si presenterà agli allenamenti" etc
o forse era il "re del mercato ortofrutticolo"?

jeremy ha detto...

Uh uh uh....Ma Raiola non era il braccio armato di Moggi? O lo è solo quando i giocatori dell'Inter che segue rompono i coglioni (Ibra e Balotelli)?! No tanto per capire quante versioni sul personaggio Raiola esistono....

Lexo ha detto...

A me più di tutto fa ridere il messaggio del "traditore", ben recepito dal parco buoi. La morale da chi da anni cerca di rovinare il calcio, da chi ha comprato Ronaldo, oh Ronaldo, per tacere di Vieri Ibra Seedorf...

banshee ha detto...

Moggi avrebbe guadagnato dalla cessione di Ibra.

Un gobbo ha detto...

Jeremy
dai...giustamente si guardava in giro
giustamente eh

Tani ha detto...

Ragazzi pero si sta facendo confusione con tutti i nomi messi in mezzo. I giocatori citati sono normali operazioni di mercato, da sempre successe tra Milan e Inter (qui mi ricollego alla civiltà menzionata da Libeccio). Pirlo e Seedorf valgono come Gulielminpietro, Coco e Brochi. Che poi l'Inter lo preso in quel posto dagli scambi, non era certo colpa del Milan. Vieri era finito. Ibra ha lasciato Inter mandando a fanculo tutti, tifosi compresi. Il passaggio di Ronaldo, equivale ad un eventuale ritorno di Sheva o Kaka all'Inter. Quello sì, una "pugnalata". Ma ricordo un signore mandarlo a fanculo in diretta TV (tanto diverso da Gattuso???), e molti interisti del muro, felici come una pasqua quando Ronie si spaccò il ginocchio nelle file del Milan.

Il passaggio di Leo può essere paragonato solo ad un ipotetico passaggio del Mancio al Milan appena licenziato da Morati.
Immagino tutti gli interisti avrebbero "capito" e "perdonato" con signorilità.

Su', non racontiamoci cazzate.

@Clinter: Che Guevara era frocio (cit.)

Dane ha detto...

L'avesse fatto Mancini per me sarebbe stato un fuoriclasse...

marcopress ha detto...

Così confusi da Calciopoli che passa anche che Moggi avrebbe consentito a Ibra di andare all'Inter indebolendo la Giuve. Mi arrendo anch'io.

marcopress ha detto...

ma si stava guardando attorno. E proprio all'Inter guardava. Bimbi, i cartoni animati.

Un gobbo ha detto...

marco
e magari coi soldi risparmiati per ibra ,moratti comprava subito eto'o.
Cosi oltre a vincere lo scudetto faceva pure la collezione di cempsons.

p.s. L'anomalia di calciopoli non è che all'inter sia stato concesso di prendere ibra.
L'anomalia di calciopoli sta nel fatto che all'inter sia stato concesso di passarla liscia.
p.s.2 vale pure per la rometta eh...

jeremy ha detto...

A me sta storia che Luciano Moggi avrebbe venduto Ibrahimovic all'Inter francamente mi convince abbastanza poco. Senza Calciopoli magari avrebbe comunque cambiato maglia, ma non sarebbe stata quella dell'Inter o del Milan.

Un gobbo ha detto...

jeremy
certo...però qui siamo al battito di ali della farfalla ibrahimovic che avrebbe scatenato tutto quel popò di roba che ci è toccato sorbire per 4 anni.

marcopress ha detto...

Un gobbo, non è questione di poco conto. Senza calciopoli, mai nella vita Moggi avrebbe ceduto Ibra all'Inter rendendola più forte della Giuve. E mai nella vita, potendo scegliere avrebbe guardato all'Inter. Tutto qui. Sufficiente per togliere peso agli scudetti ovvi dell'Inter. Non capisco cosa ci sia di difficile nell'ammetterlo.

jeremy ha detto...

Attenzione, premesso che non sto discutendo di Calciopoli, ma i 4 anni di vittorie interiste sono anche dipendenti da Calciopoli. La cosa è innegabile, per varie motivazioni. Tra le varie cose c'è anche Ibra all'Inter. Che non significava, nel 2006, compro Ibra=vinco lo scudetto. Al massimo, mi porto avanti e mi compro un campione.

banshee ha detto...

ci sarebbe mancato quel bomber da 20-25 gol che serve a vincere il campionato...

jeremy ha detto...

Beh mi sembra che comprarsi Ibrahimovic avesse questa motivazione............visto che vogliamo essere sarcastici................................................................................................

Leo ha detto...

Ma gli angeli son maschi o femmine? Mumble mumble

Un gobbo ha detto...

Jeremy
la "dipendenza" da calciopoli per me sta nel fatto che l'inter è stata,non so quanto involontariamente, tenuta fuori dal ciclone intercettazioni,non perchè ha preso questo o quel giocatore..soffiandolo a noi o ad altre squadre.

Panjisao ha detto...

Io però non riesco proprio a capire una cosa...
senza Calciopoli Ibra sarebbe stato venduto perché se ne voleva andare... ma non all'Inter o al Milan... giusto?

Ma tutti questi grandi club a cui Moggi avrebbe venduto Ibra dove sono finiti quando nel 2006 il giocatore si è clamorosamente svalutato per la retrocessione della Juve?
Magari che Barcellona o Chelsea avrebbero speso 50 mln per Ibra con la Juve campione, ma non 25 mln con la Juve in B?
Ma di cosa state parlando?

jeremy ha detto...

gobbo, non sono d'accordo. Fermo restando che nel 2006 l'Inter era "netta" e comprare giocatori da altre squadre, benchè in difficoltà era un comportamento assolutamente legittimo e su cui francamente si puo dire poco. Sostenere pero che anche senza Calciopoli avrebbe preso Ibrahimovic è fuorviante. Oggi che magari l'Inter non è così "netta", l'acquisto di Ibrahimovic (come altre cose, tra cui l'autoproclamazione a razza eletta)unisce al danno la beffa.

jeremy ha detto...

Pan, ma infatti è una cazzata anche quella della cessione perchè batteva i piedini, messa in giro da chi vuol "giustificare" la cessione all'Inter (sia dal lato bianconero "eh vi siete rubati Ibra perchè se ne voleva andare già" sia dal lato nerazzurro "non abbiamo rubato nessuno che voleva andarsene lui"). Con Moggi i piedini non li batteva nessuno......quindi Ibrahimovic sarebbe rimasto alla Juve ancora qualche anno, molto sicuramente.

Panjisao ha detto...

@ Jeremy
permettimi di non essere molto d'accordo sulla tua ultima affermazione. Raiola è allievo di Moggi ed ha imparato molto ma molto bene cosa fare in certe situazioni...
Tra l'altro lo disse lo stesso Raiola che Ibra avrebbe lasciato la Juve a fine stagione in ogni caso, non è una voce messa in giro da tifosi interisti o juventini.

jeremy ha detto...

Scusa stiamo dicendo che Raiola avrebbe fatto le scarpe a Moggi, suo maestro?! Permettimi, ma ci credo davvero molto ma molto poco. Che poi Raiola usa ancora lo stesso metodo, ovvero portare offerte (vere o false che siano)per grattare sull'ingaggio. La voce non è stata messa in giro di certo dai tifosi, ma cavalcata a seconda della convenienza si. Come stai leggendo su queste pagine: la stessa cosa viene interpretata a proprio piacimento e utilità.

Panjisao ha detto...

Jeremy, che ci sarebbe di strano? La prima lezione che uno può apprendere da Moggi è proprio non guardare in faccia nessuno quando ci sono affari in ballo.
Tu davvero credi che Raiola avrebbe rinunciato ad un ricco trasferimento (e relativa ricca percentuale...) solo per riconoscenza verso il "maestro" Moggi? Ma chi è che scherza qui? Gente come Moggi o Raiola venderebbe i genitori pur di ottenere quello che vogliono.

p.s.: in ogni caso stiamo provando a ricostruire avvenimenti di 5 anni fa così solo sul sentito dire, in altre parole stiamo perdendo tempo...

jeremy ha detto...

Sulla perdita di tempo non concordo affatto......comunque, non parlo di "rispetto" verso il maestro ma di forza in campo: Moggi vs Raiola, nel 2006, è senza storia. Sensazioni per carità, ma stiamo parlando di Luciano Moggi, non di Branca. Sia per i lati positivi che ovviamente per i lati negativi (più che negativi, oscuri.....).

MB ha detto...

@all: le voci su un possibile trasferimento di Ibrahimovic nel 2006 mi pare ci fossero già prima che venisse fuori calciopoli. Bisognerebbe andare a rivedere i giornali dell'epoca, ma forse anche su internet si trova qualcosa. Questo non vuol dire che se non fosse successo tutto il casino sarebbe stato ceduto, ma definirla una "copertura" per giustificare la rapina mi sembra già oltre i limiti della paranoia...

Panjisao ha detto...

Jeremy, perdita di tempo nel senso che possiamo solo fare supposizioni, più o meno credibili, basate sul nulla. Non c'è modo di arrivare da nessuna parte, imho.
Ad es. te dici che nel 2006 Moggi-Raiola è una sfida impari. Vero. Ma non puoi avere la certezza che il buon Mino non potesse riuscire già allora a fregare il suo mentore.
Non esistono certezze su niente che diciamo sull'argomento, ergo, siamo nel campo del puro cazzeggio.

Dane ha detto...

Ma se Ibra è così legato a Moggi e mai e poi mai sarebbe andato all'Inter perchè...............poi c'è andato?!

MB ha detto...

Ho fatto una veloce ricerca semplicemente su google news, mi sembra che qui ne fanno cenno.

jeremy ha detto...

Perchè? Pensavi stessi enunciando verità assolute?!?! Certo che è cazzeggio, al massimo opinione.
Dane, beh Moggi non era più un dirigente della Juve e quindi non aveva più alcun interesse nella Juve. Quindi Ibra era "libero" di andare dove gli pareva. Sempre se non vogliamo credere all'Inter come deus ex machina di Calciopoli.....

libeccio ha detto...

Francamente fatico a comprendere chi ancora gira con argomenti tipo: l'Inter ha vinto perchè grazie a calciopoli ha potuto comprare Ibra. Trascurando il fatto che Ibra era sul mercato e tutti potevano comprarlo sborsando le cifre note. Lo stesso che fa questo ragionamento però poi non approda a corrette conclusioni, aggiungendo che la Juve quando di fatto faceva cartello sul mercato, sugli allenatori, sui procuratori, sugli arbitri, faceva quel che cavolo voleva praticamente senza rivali ed ostacoli e vinceva, vinceva, vinceva. Poi l'Inter compra Ibra nel calcio demoggizzato del post calciopoli e il tifoso juventino grida allo scandalo. Strano no? Ciao. Libeccio

MB ha detto...

Questo è di febbraio 2006.

jeremy ha detto...

Beh MB in quell'articolo si parla anche di rinnovo....solita cagata per riempire i giornali, francamente.

jeremy ha detto...

libeccio, che è il motivo per cui Ibra, senza Calciopoli, all'Inter non lo avremmo visto prima dei 35 anni.....

nico_qsr ha detto...

per usare un giro di parole, ibra nel 2006 non se lo cagava nessuno.
Forse per colpa di dell'antiestetico nasone, forse per colpa del suo patetico score europeo....chissà.
Quindi non vedo quali grandi alternative avesse moggi se non venderlo in italia.
detto questo, trovo ridicolo che nel 2011 si tenti ancora di far passare ibra come il maradona di turno che vince da solo e senza il quale l'Inter non avrebbe mai vinto.
Era già superficiale pensarlo fino a 2 anni fa, ma dopo l'anno scorso...

Dane ha detto...

Certo Jeremy che non era più dirigente della Juve, era a fine contratto.....

Panjisao ha detto...

@ Jeremy
se discutiamo del valore di un giocatore siamo nel campo delle opinioni. Se discutiamo di cosa pensasse tizio o di cosa volesse fare caio 5 anni fa siamo nel campo del paranormale...
per il resto ha detto tutto Libeccio, con una capacità di sintesi che purtroppo io non ho.

marcopress ha detto...

Nessuno grida allo scandalo, Libeccio. Solo ovvietà: senza calciopoli, come scritto qui sopra, Ibra andava all'Inter da pensionato.
Così sfigato questo Ibra che vince 8 scudetti di fila. Adesso all'Inter lo scudetto fa schifo. L'avrebbero vinto anche con Recoba, vabbè.

jeremy ha detto...

Sarà, ma come dice libeccio infatti, Moggi faceva il bello e cattivo tempo. In quello scenario vedere Ibra, senza Calciopoli, all'Inter mi sembra davvero fantacalcio.

Lexo ha detto...

Ma dite Ibra che veniva fischiato al Delle Alpi perchè i tifosi volevano Del Piero - Trezeguet?



http://tinyurl.com/3otv8yq

http://tinyurl.com/3ddkqlq

http://tinyurl.com/3ta23ml

http://tinyurl.com/3ka4nl9

http://tinyurl.com/3rwmzd7

Questo Ibra era scudetto in cassaforte e matematico?
Apperò.

Krug ha detto...

Ma secondo voi è talmente, talmente assurdo che Moggi si facesse gli affaracci suoi oltre che fare gli affaracci della Juve? Secondo me il vero procuratore di Ibra all'epoca era (è) Moggi; Moggi vede che alla Juve Ibra delude (in quel 2006 7 reti in campionato, 3 reti in Chl), il virgulto brontola perchè secondo lui non è abbastanza valorizzato e considerato, Moggi lo considera un ottimo giocatore ma non un crac di dimensioni planetarie, inizia ad operare in modo da incassare bei soldoni per la Juve da re-investire in qualche colpo a sorpresa, soddisfare il giocatore e magari portarsi a casa qualche bel soldino di commissione cedendo il buon Ibra, perchè no, all'odiata Inter di quel pirla di Moratti, celebre per strapagare come fenomeni dei mezzi campioni o dei brocchi totali o al Milan che sta per iniziare a stringere la cinghia perchè gli interessi di Papino sono altri; dopodichè arriva calciopoli, il Milan tira i remi in barca, all'estero non intendono sparare delle cifre mostruose, a Moggi, a cui hanno rubato l'anima ma non il senso degli affari, non si scompone e manda tranquillamente Ibra all'Inter perchè è l'unica destinazione che è gradita al giocatore ed è l'unica soluzione che permette a Moggi di intascare le sue ricche provvigioni...

Fantascienza calcistica?

jeremy ha detto...

Krug, non sono così convinto che Moggi avesse poca considerazione di Ibra. E non avrebbe rischiato, da dirigente Juve, di vendere un potenziale campione di 24 anni (non 30)a Inter o Milan. Rubata l'anima, non avevano motivo di esistere queste remore. E lo hanno piazzato al migliore (o unico offerente). Ditemi quanti trasferimenti "a perdere e rischiosi" ha fatto Moggi con Inter e Milan?

Italo Muti ha detto...

@Krug

ti ringrazio qui per la citazione, Muti Italo da Gorizia. Visto che non sei quasi mai d'accordo con me, se lo fossi la Reuters batterebbe la notizia, mi ha fatto piacere.

Italo

Krug ha detto...

Mah, Moggi è quello che vendette Bobo Vieri ventiquattrenne, non vedo perchè non avrebbe dovuto vendere Ibra; certo, Vieri fu venduto all'Atletico Madrid ma l'anno dopo ritornò in Italia in un top team, la Lazio di Cragnotti ma sarebbe potuto tranquillamente essere l'Inter di Moratti...

jeremy ha detto...

Krug, ti sei risposto da solo: andò all'Atletico Madrid. Come Zidane andò al Real. Come Henry andò all'Arsenal. Ripeto: Moggi di campioni o presunti tali non ne ha mai venduti ad Inter e Milan. E non convenienza economica o lungimiranza, ma per non rischiare di rafforzare un'avversaria e fare di conseguenza una figura di merda. E non credo che Ibra (che era totalmente in mano a Moggi)potesse fare eccezioni. Oh non sto parlando dei rapporti tra Moggi e le milanesi, ma in merito alla convenienza da dirigente Juve di fare queste operazioni.

nico_qsr ha detto...

Ma come mai questo fuoriclasse assoluto adorato dai tifosi di tutto il mondo aveva offerte solo da milan e Inter?
forse si vuole sottintendere che nel 2006 le offerte superiori di Real, Manutd e Barca furono scartate dalla dirigenza juventina che preferì incassare di meno vendendolo all'Inter?

ok
va bene se lo chiamo il complotto di hello kitty?

Krug ha detto...

Jeremy se vendi Vieri all'Atletico Madrid (all'Atletico, non al Real) sei praticamente sicuro che, dovesse fare un campionato da urlo, te lo ritrovi la stagione successiva in Italia, in una diretta concorrente e ti fai cmq una figura di merda... A 'sto punto ti conviene venderlo all'Inter dove puoi pretendere decisamente di più di ingaggio per il giocatore (e quindi per te che sei il suo procuratore ufficioso).

P.S. Ibra è quello che ad un certo punto all'Inter dichiarò che Moggi era il miglior dirigente nel mondo del calcio...

jeremy ha detto...

Krug, certo, ma non l'hai venduto tu direttamente. La differenza è sottile ma sostanziale. Ma poi a prescindere da Moggi, fate mente locale, ma quante operazioni davvero onerose sono state fatte tra Inter Juve e Milan? Io non ne ricordo, al massimo scambi di giocatori. Ma che la Juve si sia presentata dall'Inter a prendere Tizio a 20-30 miliardi non me lo ricordo. Ibra diventa davvero l'eccezione per l'eccezionalità del caso.

jeremy ha detto...

E chi parla di complotto? Fuori Moggi dalla Juve, con la Juve in B, Ibra all'Inter mi sembra un'operazione plausibile. Con questo non sto dicendo che hanno armato Calciopoli per Ibra, sia ben chiaro alle eventuali menti malate della situazione!!!!

Dane ha detto...

Inzaghi?! Avete detto Inzaghi?! Chi ha detto Inzaghi?! Qualcuno ha detto Inzaghi?!.....

jeremy ha detto...

Ecco bravo, Inzaghi. Età: 29 anni, con in casa già Trezeguet e uno scazzo lungo l'intera carriera bianconera con Delpiero. Comunque ok, quanto ce l'hanno pagato?

jeremy ha detto...

Ho riletto un articolo sulla cessione: Inzaghi per 40 miliardi più Zenoni. Valore complessivo 70 miliardi.

Anonimo ha detto...

"Comunque ok, quanto ce l'hanno pagato?"
50 miliardi+zenoni
ps: comunque il caso Inzaghi non c'entra una mazza con Ibra

pierocic ha detto...

fortuna che l'inter fra zenoni e ibra, nel 2006 scelse ibra... risparmiando pure... è andata bene

Dane ha detto...

Oddiomio Jeremy, Inzaghi aveva 28 anni ed era il miglior centravanti italiano.
Ibra ne aveva meno, ma veniva da una stagione così così, la banda di usur...pardòn, di procuratori doveva monetizzare E A MOGGI SCADEVA IL CONTRATTO E SAPEVA CHE GLI ELKANN NON VEDEVANO L'ORA DI MANDARLO FUORI DAI COGLIONI ANCHE SE L'UNICO OSTACOLO ERA LA POSSIBILE REAZIONE DEI TIFOSI (PROBLEMA RISOLTO GRAZIE A CALCIOPOLI).
Quindi a Moggi di venderlo all'Inter o al Milan non gliene fregava un cazzo, foss'anche solo per fare un dispetto alla proprietà.
Ricordi le articolesse su quanto fossero bravi Moggi e Giraudo a far rientrare il bilancio senza ricapitalizzazioni della proprietà?! Andate a vedere cos'han combinato l'ultimo anno, che per colpa di Calciopoli vi siete distratti...

p.s.: poi magari la storia di Raiola che Ibra era già in trattativa con l'Inter da gennaio sono minkiate, ma è il vostro assolutismo che mi fa ridere (cazzo, s'è fatto valutare Zenoni 30 miliardi e lo chiamavano il Re del Calciomercato!...). L'Inter ha vinto grazie a Calciopoli perchè han fatto fuori la Cupola, non perchè ha scippato Ibra...

p.p.s.: che poteva finire all'Inter lo stesso per 50 milioni, che a norma di legge l'Inter se lo poteva prendere a 0 lire, che alla fine Moratti ha pagato con l'elemosina di 25 milioni per quieto vivere...

nico_qsr ha detto...

@jeremy
moggi non vende ad una diretta concorrente quando ha alternative, ma se il giocatore in questione può essere ceduto solo in italia allora non c'è scampo.
la juve di quegli anni non poteva permettersi di svalutare un capitale avendo un 11 titolare anzianotto e composto quasi esclusivamente da giocatori con contratti pesantissimi.

Anonimo ha detto...

è già stato detto che quella pippa di Ibra nella primavera-estate 2006 sognava di andare all'Inter, lo squadrone che tutto il mondo tremare faceva!!????

jeremy ha detto...

Dane, guarda che non ho fatto nessuna affermazione assolutista (a differenza tua che stai dando le cose per certe. Intercettavamo pure te quando parlavi con Moggi?!?!:-DD). Ho detto che visto il comportamento negli anni di Moggi la possibilità di Ibra all'Inter senza Calciopoli erano remote. E l'unico che parla di Ibra come fatality dell'Inter vincitutto è marcopress. Su Inzaghi non mi sono espresso negativamente e infatti lo accettato come esempio, anche se non è proprio la stessa cosa. Però ecco va bene, perchè è stato un campione venduto a peso d'oro ad una concorrente. OK. Vuoi che ti do pure un litro di sangue o va bene così?!?!:-)))

Ivan.fab ha detto...

Peruzzi...

jeremy ha detto...

Peruzzi?!?! Apposto così.....

Dane ha detto...

"Ho detto che visto il comportamento negli anni di Moggi la possibilità di Ibra all'Inter senza Calciopoli erano remote."

Per il Moggi normale sì, per quel Moggi alla campana dell'ultimo giro no. Poi Calciopoli ha alzato polvere.....

p.s.: di campione pagato a peso d'oro non ho parlato, ho solo detto che se Moratti avrebbe voluto avrebbe potuto anche attaccarsi al cavillo e prenderselo a costo zero o quasi...

Ayron ha detto...

Inascoltato sul muro, ci riprovo qui benchè (mannaggia al mio tempismo!) l'argomento gattusata si sta già raffreddando (maledetto evergreen calciopoli!): che differenza c'è tra il Gattuso di oggi e il Cambiasso di 2 anni fa??? C'erano i tifosi ad istigare, c'era l'insulto pesante e c'era un destinatario ben preciso.
Quelli con i mediaservi siamo noi, però allora la cosa si sgonfiò in 2 giorni, oggi ci sono i comunicati ufficiali e giornalai che non parlano d'altro... Mah!

@Dane: con tutta la dovuta umiltè, ti chiederei se avessi la pazienza di raccontarmi come andarono le cose tra Leonardo e Berlusconi. Sarebbe un giusto punto di partenza per capire la vicenda.
Viceversa, con tutta la non dovuta ironia, sarei a chiederti se davvero la prima scelta della scorsa estate per la panchina dell'Inter era Leonardo e non Benitez. A me fa un po' ridere ma tant'è...

Anonimo ha detto...

Ayron qui non ti ascoltano se dici una cosa vagamente contro l'inter e/o Leonardo Gran Signore Professionista......;-)

MB ha detto...

Ma che ha fatto Cambiasso due anni fa?

Ayron ha detto...

Cambiasso è persona seria e almeno apparentemente educata. Per questo secondo me la cosa è molto esplicativa di come ci si possa far condizionare dalla situazione di esaltazione, dal contorno dei tifosi e da una piccola vendetta da consumarsi.
C'erano diversi video in giro, alcuni mostravano la partecipazione anche al primo coro, quello se vogliamo più pesante, altri il coinvolgimento pure di Materazzi e Chivu.
Questa sera ho trovato solo questo (Cambiasso ha la parruccona nerazzurra, nel caso ti stessi chiedendo dov'è! :) )

http://www.youtube.com/watch?v=JTPyUhlEekA

Nel giro di poco, era Cambiasso stesso a mettere la parola fine alla vicenda senza comunicati ufficiali, prese di posizione e quant'altro, come normale che sia "...tra persone intelligenti..."

http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=4654

MB: ti senti di dire che la cosa differisca di molto da quanto successo oggi per bocca di Gattuso e che sia stata mediaticizzata al medesimo modo?

MB ha detto...

Ah ora ricordo grazie Ayron. Cantava "la bandiera mettila nel culo" quindi? Se è quello l'insulto ti posso dire tranquillamente che no, non è la stessa cosa di Gattuso.
Gattuso ha offeso gratuitamente l'allenatore dell'Inter, nonché suo ex allenatore e compagno di squadra. Cambiasso e gli altri sul pullman hanno ripreso uno sfottò (becero e poco edificante quanto vuoi, su questo sono assolutamente d'accordo) che era stato iniziato proprio dal Milan e da Ambrosini in particolare. Leonardo non ha detto nè fatto nulla contro Gattuso e si è sentito dare dell'uomo di merda. Ambrosini ha avuto la brillante idea di festeggiare una champions vinta invitando i cugini a mettersi lo scudetto nel culo e il cortese invito gli è stato rimandato al mittente l'anno dopo (e quello dopo, e quello dopo ancora...), in questo caso da Cambiasso.
La differenza mi sembra abbastanza solare, a te no?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 266   Nuovi› Più recenti»