Le care vecchie abitudini

di Libeccio
Situazione di sostanziale follia all'Inter, che nulla ha a che fare con la gestione di una grande squadra. Magari Moratti ha deciso di riportare l'Inter alle vecchie e care abitudini, di sicuro quello che scriviamo rischia di essere superato fra un minuto (il direttore di Indiscreto sostiene ad esempio che Gasperini sia stato contattato dai nerazzurri già un mese fa) da un annuncio.

Essere messi alla berlina da Mourinho ci può stare, per quello che ha fatto all'Inter e per l'Inter. Ed anche perchè quel finale di storia era quasi letterario, figlio di un calcio antico tutto sentimenti e passioni. Era come se due che si erano amati alla follia si lasciassero per evitare il declino probabile. Quello attuale invece è solo figlio di una schizofrenica organizzazione di una delle principali squadre italiane e del mondo. L'Inter non può accettare il benservito di Leonardo, considerato come Leonardo è giunto all'Inter, dovendosi ritenere già un miracolato per questo. Se c'erano perplessità su Leonardo (eccome se c'erano) andavano valutate con attenzione per poi scegliere nei tempi giusti un altro allenatore (le due partite chiave della stagione perdute in modo netto e senza neanche giocarle dovevano bastare). Per motivi a noi sconosciuti sembra che Moratti stia facendo di tutto per riportare l'Inter verso la mediocrità assoluta. Questo è ben visibile dai giocatori che stanno arrivando (Nagatomo, Kharja, Ranocchia, Pazzini), da quelli in procinto di andarsene (Snajider, Eto'o, Maicon) e dalla tragicomica vicenda dell'allenatore che ha già visto il rifiuto del loco Bielsa e allinea nomi improbabili che ci rifiutiamo di elencare. Non ci convincono le storie che stanno girando sul fatto che Leonardo fosse perseguitato nella sua vita privata dagli stessi facinorosi del famoso "coro", che non fosse più in grado di gestire lo stress del ruolo, che fosse agitato per la imminente supercoppa italiana contro il Milan ed il fatto che Leonardo fosse stato seccato dalle critiche che dall'interno della società erano emerse in occasione della uscita dalla Coppa dei Campioni e per la sconfitta nel derby (critiche del tutto legittime, fra l'altro). E allora? Di sicuro Leonardo ha saputi dei tanti 'contatti' e non ha accettato di farsi cucinare a fuoco lento. Altrettanto sicuro è che le difese di Moratti siano state sempre meno convinte.

119 commenti:

jeremy ha detto...

Il Teorema di Campatelli mi sembra l'unica spiegazione plausibile.....

libeccio ha detto...

Jeremy: qual'è il teorema di Campatelli? Ciao

jeremy ha detto...

Puoi mettere tutte le piastrelle ricercate del mondo, le ceramiche più pregiate, le rifiniture di metalli preziosi, ma un cesso rimane sempre un cesso....

libeccio ha detto...

Si ma quel cesso era anche l'allenatore dell'Inter. Che sta correndo dietro agli allenatori di mezzo mondo come facevo io con le ragazze quando avevo 20 anni. Nella storia del calcio degli ultimi 50 anni non ci sono fenomeni analoghi ovunque si alzi lo sguardo. Tutto ciò nuoce enormemente alla programmazione, al tipo di squadra che vuoi mettere in piedi, all'affiatamento del gruppo, ecc.. In più dà veramente l'idea di una società che sbanda paurosamente. Per Leonardo? Ma siamo seri....

hernest ha detto...

Credo che valga la pena soffermarsi sul fatto che dopo aver ottenuto tutto ciò che si prefissato, il buon Patron Moratti abbia deciso di passare la mano. Forse i metodi sono discutibili, forse l'idea sta maturando ma ci sono ancora freni morali e/o economici, forse si è semplicemente stufato, in ogni caso è finito un meraviglioso ciclo e per ripartire occorrono tanto denaro e tanti stimoli. Da juventino dico che dopo anni di sfottò si è preso una bella rivincita, probabilmente al di là di ogni sua più ottimistica previsione hanno meritato di vincere ed hanno vinto ciò che hanno meritato.Qualche anno sabbatico non può che giovarli.

Neuro ha detto...

resto dell'idea che passare da mourinho a gasperini nel giro di 365 giorni - se sarà, beninteso, ma bielsa altro non era se non un gasperini esotico - è sintomatico di un ridimensionamento palese.

non vedo alternative. e leo secondo me non poteva permettersi, data già l'immagine poco vincente, di assecondare un progetto in dismissione.

And86 ha detto...

"Puoi mettere tutte le piastrelle ricercate del mondo, le ceramiche più pregiate, le rifiniture di metalli preziosi, ma un cesso rimane sempre un cesso...."

Quando si dice un'ossessione. Intanto Moggi radiato, per la cronaca (giudiziaria, l'unica che gli si addice).

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Jeremy... :D
Vedo che ti è rimasto impresso il mio teorema...

Sul televideo ora è scritto: Inter tra Gasperini e Ranieri...
Ranieri??

Cavolo...non è che pure stavolta se Ranieri va all'Inter e non vince (di sicuro non vince) si dirà "Cavolo,gli è capitata l'Inter di fine impero"?!
:DDDDDD

Dai,prendete Claudio.

Silvano65 ha detto...

@ libeccio, credo invece, molto più semplicemente, che Moratti abbia deciso di giubilare Leo anche prima della finale di Coppa. Probabilmente ha ritenuto l'allenatore (che da una parte ha fatto più punti di tutti gli altri nel girone di ritorno ma dall'altro ha perso con Juve e Milan e ha incassato sette sberle da una squadra di metà classifica della Bundesliga ) non adatto a guidare la squadra. Il fatto che Leo abbia cercato in giro potrebbe esserne la prova, al di là delle dichiarazioni di circostanza dell'Ufficio Stampa. Ad un Moratti che cerca un allenatore di nascosto, che si fa sgamare e a Leo che si trova un'altra squadra a sua volta di nascosto dal Presidente non ci voglio credere. Anche se, da milanista, mi piacerebbe tanto ;-)

Nick ha detto...

Ranieri chi?
L'allenatore più vincente dell'ultimo lustro (e oltre) juventino?

[Lancio la bomba e stacco...fino a domani mattina gli strali di campatelli ve li ciucciate voi! :D]

campatelli ha detto...

Nick....a te chi cazzo te lo dice che io starò qui sino a domani mattina a scrivere "strali"?
Tu piuttosto prepara l'articolo sul nuovo allenatore dell'Inter da postare sul sito di inter-detti...corredato di bella dotazione di Kleenex perchè ci sarà da piangere,per come si stanno mettendo le cose.

ceccotoccami ha detto...

Basta non prendano Miha...
Spero che il solo fatto di nominarlo non lo faccia entrare in gioco. Tra l'altro è uno stimato dal boss e che conosce già l'ambiente. Ssshh, ho già detto troppo...

Anonimo ha detto...

D'accordo sul senso di fondo dell'articolo, molto meno sulla parentesi giocatori.
Nagatomo, Kharja, Ranocchia, Pazzini sono buoni giocatori per la serie A, e quindi per vincere il campionato.
Maicon è calato tantissimo e sta calando.
Snejider ha fatto una stagione eccezionale e una brutta.
Secondo me è bravo ma non un fenomeno.
Se cedono Eto'o sono semplicemente pazzi (e qui ti do ragione al 100%).
Certo se l'anno scorso avessero comprato a Benitez Kuyt e Mascherano, la storia sarebbe stata probabilmente diversa.

Tani ha detto...

çekko, io vedere ke tu e Leo paura avere per Miha andare...

ceccotoccami ha detto...

Tanta tanta tanta tanta tanta

Anonimo ha detto...

fossi in Moratti riprenderei Hodgson, almeno lui con lo shalke ai rigori c'era arrivato (cit.)... ;-)))

Tani ha detto...

ricca, non fare troppi nomi perche' in giro ce ne uno libero che non ti fara felice se finisse sulla sponda sbagliata di Milano...;-))

Anonimo ha detto...

Tani se ti riferisci ad Ancelotti mi dispiacerebbe un po' ma francamente non avrei alcuna paura (titic titoc ,titic titoc....):-)

Andrea87 ha detto...

Dunga?

Ivan.fab ha detto...

Dico la mia opinione sinceramente. Leonardo non mi fa impazzire e quindi trovo il suo eventuale addio un colpo di culo. Bielsa è un maestro di calcio ma nella Seria A e con un gruppo di giocatori stagionato ci azzecca poco. Il vero porblema serio è che non ci sono soldi e quindi si dovrà andar di fantasia giocando con le figurine per fare mercato.

clinter ha detto...

Io sono strafelice, tecnicamente parlando, della dipartita di Leonardo, anche se sul piano umano mi era diventato simpatico.La cartina di tornasole è proprio lo scazzo con Gattuso, che se invece di giocare in una major avesse giocato in provincia avrebbe già finito la carriera per costanza di espulsioni. Proletario che si riscatta un cazzo: ha accumulato decine di milioni e vuol far credere che non si seppellisce nel buco del culo del mondo per amore del Milan. Ma va là! A conti fatti, Cicciopasticcio non avrebbe potuto fare peggio di Leonardo. Unico dubbio che fosse sua la colpa dei tanti infortuni.
Arrivar secondi era logico, ma il 2-5 contro i tedeschi è incancellabile. Son contento anche che Bielsa non venga, i profeti scopritori dell'acqua calda, votati all'attacco, non sono fatti per le caratteristiche dei giocatori interisti. Ancelotti è un ex-milanista e fa bene a non ripercorrere la strada di Leonardo, soprattutto perchè così facendo mi evita una rottura di palle mediatica insopportabile.
Se prendiamo Ranieri tifo davvero Colligwood. Mou ha già dato, Hiddink è già impegnato, quindi posson venire anche Delio Rossi o Mihajlovich, tanto in campo va Cambiasso ad allenare.
Se son vere le voci riguardanti Sneijder ed Eto'o, invece, la situazione appare preoccupante davvero, si ha l'impressione di smobilitazione, speriamo sia un'astuta manovra depistante.

clinter ha detto...

Apprendo in questo istante che la Juve ha ufficializzato l'acquisto di Pazienza, come possiamo sperare di competere con lo spregiudicato mercato dei gobbi?

linternonrimonta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
linternonrimonta ha detto...

prossima mossa, dentro Borriello e un bel ciao ad Eto'o.
Uno Scudetto facile facile per il Milan, che potrà valorizzare il talento El Shaarawy facendogli fare il titolare senza troppi patemi non essendoci avversari (non che sarebbe stato un grande impegno anche col tattico di niteroi).

marcopress ha detto...

Succede semplicemente questo. Che è più o meno il teorema di Campatelli, cioé la realtà. Nell'ultimo campionato l'effetto Calciopoli è andato definitivamente scemando. L'Ambrosiana avrebbe potuto ancora approfittarne se non si fosse follemente liberata di un allenatore serio e avesse preso un cravattina. Che poi i giocatori facessero la fronda all'allenatore serio è cosa da Ambrosiana, non c'è stupore. Da quest'estate ritorniamo alla normalità. La Berlusconia rivincerà lo scudetto e prima o poi tornerà anche la Giuve. Ambrosiana, saluti e baci. Torna Bersellini.

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Io posso che dare tutto il mio sostegno: FORZA MASSIMO! Peccato che per vedere la Juve almeno terza l'anno prossimo dovrebbero impegnarsi almeno altre 3 squadre!

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Io posso che dare tutto il mio sostegno: FORZA MASSIMO! Peccato che per vedere la Juve almeno terza l'anno prossimo dovrebbero impegnarsi almeno altre 3 squadre!

MB ha detto...

Allora per me un buon 50% di questa CRISI INTER!!! esiste solo sui giornali. Per quanto lunatica possa essere una squadra, la sua dirigenza e i suoi giocatori, non è possibile che si sia scatenato veramente questo fuggi fuggi generale nel giro di due giorni. Quindi calma e sangue freddo, confusione di sicuro, aria di stallo se non ridimensionamento probabile (ma anche qui il ruolo dei media non è da poco, come dicevo qualche giorno fa sul confronto con il trattamento riservato al Barcellona post-triplete), ma non siamo diventati di colpo l'Albinoleffe! Qualche giorno e sto casino passerà e al netto di tutto magari ne usciremo con un cervello pensante in panchina in più rispetto a prima.

cydella ha detto...

Il problema non è tanto nel nome dell'allenatore che se ne va o che viene, ma della vorticosa velocità del caos... il peggio presidente della storia ci ha messo 1 anno a buttare all'aria tutto. Non ho parole, mi viene da piangere.

longinus ha detto...

la cosa agghiacciante(piu che altro per il campionato italiano)è che nonostante tutto,nonostante gli acquisti da ridimensionamento,le probabili svendite dei campioni(e sneijder ed eto'o sono due campioni con la C maiuscola,altro che balle,idem maicon anche se calante)ed il casino ben descritto da libeccio,questi sono la sola credibile alternativa all'unica squadra decente italiana.

anzi,a meno di suicidi nella scelta del moratto(tipo zeman,anche se farebbe contento il direttore,o mihajlovic o zenga)con un allenatore serio anche se non di pedigree esagerato,tipo gasp,ranieri o delio rossi hanno pure alte probabilità di vincere,ibra permettendo.

Camillo ha detto...

"il peggior presidente della storia"
Certe dichiarazioni proprio scaturiscono dal nulla più assoluto. Evviva Ivanhoe Fraizzoli, però siamo a due tituli contro... ehm...

Leo ha detto...

miha dovrete venire a prendervelo passando sul cadavere di me e cecco (ps:intanto portate Delio)!!!

MB ha detto...

Leo Sinisa ce lo dovete ridare, è per il suo bene: non ne possiamo più di vederlo abbacchiato in conferenza stampa. Se torna all'Inter riprende anche il suo piglio. Secondo me si sta già preparando due righe per dedicare la supercoppa a Mladic.

axel shut ha detto...

secondo me Moratti col triplete ha avuto un orgasmo enorme e come tutti sappiamo dopo c'è un certo periodo refrattario, ecco, lui è ancora in quella fase lì, l'unica cosa di cui ha voglia è una sigarettina, bisogna aspettare che gli passi (speriamo entro il decennio)

Italo Muti ha detto...

@Axel

sarà perchè la moglie, sempre pronta a recepire gli input solidali adesso si fa chiamare Millah Al Morattih, e lui non capisce? :DDDDDD

Italo

libeccio ha detto...

Più di cento cartelle ha potuto la chiusura di MARCOPRESS che ha postato: torna Bersellini alias il sergente di ferro. Di cui ricordo, nell'estate che preludeva al suo primo campionato all'Inter le meraviglie descritte dalla Rosa sulla fantomatica gabbia di ferro con cui allenava Bini e Canuti.
Non potevo scriverlo, ma è proprio quello che sta accadendo. Non mi chiedete il motivo perchè non saprei rispondervi, ma la linea dettata da Moratti è: smobilitazione e profilo bassissimo. L'Inter sta tornando quella prima del 2006 e volontariamente. Ragioni economiche, politiche, di cronaca? non saprei proprio, ma la tragicomica vicenda allenatori proprio questo dice. Una vicenda che sta mettendo l'Inter alla berlina in Italia e in Europa e fa tornare il suo management a quando si diceva: all'Inter non c'è la società. Appunto. Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Libeccio, sarà come dici tu e moltissimi qui dentro, ma io tutto questo dramma all'inter non lo vedo. Il problema è che se ne è andato Leonardo, no dico, Leonardo!?? Mi pare poi che per l'allenatore e il mercato tempo ce ne sia moltissimo. E' ovvio che sarebbe meglio avere le idee chiare sin da subito ma non tutti gli anni è possibile (basti pensare al Milan l'anno scorso di questi tempi, non si sapeva nemmeno se Cellino liberava o no Allegri, altro che Ibra e Robinho).
Per ora al di là delle voci non è andato via nessuno e non è detto che nel caso vadano sia per forza un male, bisogno vedere chi arriva in sostituzione: basta ricordarsi della cessione Ibrahimovic, no? Poi oh, spero che abbiate ragione... ;-))

Andrea ha detto...

L'anno del triplete è stato l'apice, in parte anche casuale (come lo sono in parte tutti i successi sportivi). Dopo c'è stato il prevedibile calo, perchè Milito non è Van Basten e Sneijder non è Messi...
Però pensavo onestamente che con calma avrebbero ricominciato a programmare, come fatto a suo tempo con Mancini. Per ora mi pare brancolino nel buio.

A parte questo, però, mi pare chiaro che Leonardo preferisca la carriera da dirigente a quella di allenatore. Dall’esterno può sembrare una scelta assurda, ma dal suo punto di vista è un po’ diverso. In parte c’entra l’aver fiutato il coming bidone in testa di Moratti, ma in gran parte pesa la filosofia da “scelta di vita” che sembra adottare Leonardo anche quando ordina i gamberoni alla griglia…

A parte tutto, però, resta il fatto che con Ranocchia, Nagatomo, Kharja e Pazzini il triplete non lo fai di sicuro!

Andrea F

campatelli ha detto...

Leo...ricordando una vecchia pubblicità di anni ed anni fa,immagino la massaia al supermercato alla quale propongono lo scambio dei detersivi...2 di una marca in cambio di 1 di un'altra.
Se io fossi la massaia,nemmeno per 100 Mihailovic darei in cambio un Delio Rossi...Ma stiamo scherzando forse?

Mihalovic all'Inter,tutta la vita!:D
Tra un pò me ne vado al mare,al ritorno voglio l'ufficialità e poi via ai festeggiamenti.

Tornando al discorso Inter,ma di cosa vi meravigliate?
A quello viene da piangere,quell'altro si dispera...ma la Storia dell'Inter la conoscete?

Questi sono gli scudetti vinti:

http://www.interfc.it/Scudetti.asp

La pagina serve a focalizzare il concetto.
C'è qualche scudetto preistorico,qualcuno in più a cavallo tra gli anni 50 e 60 (epoca questa gloriosa) e poi dal 1971 al 2006 ci sono 3 scudetti.
In 35 anni,3 SCUDETTI.

Poi c'è un boooooom...cazzo,5-6 scudetti in quasi altrettanti anni.
Non serve la pagina per notare qualcosa di anomalo.
Del perchè ci sono quei 4-5 scudetti,abbiamo più volte detto.

Ma fu vera gloria?Al cesso l'ardua sentenza.

No,perchè piano piano il bagno sta tornando fuori.

Che l'Inter torni a vincere 3 scudetti in 30 anni, o 5 o 6 in 30 anni è la norma,lo dice la Storia della società.
Non sono la norma i 5 scudetti di fila.
AMEN.

campatelli ha detto...

"Allora per me un buon 50% di questa CRISI INTER!!! esiste solo sui giornali. Per quanto lunatica possa essere una squadra, la sua dirigenza e i suoi giocatori, non è possibile che si sia scatenato veramente questo fuggi fuggi generale nel giro di due giorni"

MB:ti prego,aiutami a capire se siete davvero così o è una parte che voi interisti recitate...

Mi spieghi in questa intervista

http://video.gazzetta.it/eto-o-tentazione-inghilterra/9e942334-9832-11e0-b02d-c91e12cd9b5c

dove cavolo si trova l'invenzione,la manipolazione della realtà?!
C'è Etoo nell'intervista,o si tratta di una controfigura??

Che Leonardo si sia accordato con il PSG è vero o è invenzione??
Dove sarebbe il 50% INVENTATO?

Accerchiati a vita,ecco come vi considerate...siete un caso da studiare in laboratorio.

chad palomino ha detto...

@ campa: che una squadra di vertice in un campionato che non sia quello portoghese/olandese (ovvero campionati di buon livello, dove però gli scudetti se li spartiscono in 3 dalla notte dei tempi, con rare intrusioni altrui) vinca mediamente 1 volta ogni 5/10 anni è la norma. l'anomalia nella storia interista sono i quasi 20 anni senza dopo quello del trap.
adesso vedremo... certo che se vuoi ridimensionarti, tanto vale dirlo esplicitamente e magari inserire qualche giovane forte e di prospettiva da far maturare (quello che si vuole fare con coutinho, però magari con qualcuno un po' più pronto ad alti livelli). per intendersi, io vorrei che snejider, maicon ed eto'o rimanessero ma, nel caso la loro cessione sia irrinunciabile, non mi sembrerebbe intelligente andare sul borriello di turno e un paio di mezze calzette di discreto affidamento ma di scarso futuro.

libeccio ha detto...

Una società seria non si fa mettere alla berlina da Leonardo in questo modo. Una società seria non getta al vento 5 anni di trionfi facendo una figura barbina planetaria. Una società seria non distrugge un progetto (quello con Mou) senza averne un altro pronto o dimostrando di non essere capace di elaborarlo. Una società seria non fa accostare il proprio nome a vecchi arnesi del calcio come Gasperini o Rossi o a santoni come Bielsa o a giovani di incerte speranze come Sinisa. All'appello manca solo l'uomo ragno...
Se poi invece si sta facendo tutto in funzione del Re Guardiola che pare possa arrivare all'Inter non prima dell'anno prossimo, si è matti sul serio, perchè non si possono gettare al vento due anni in questo modo matto. Ciao
Si dice

Anonimo ha detto...

"Una società seria non si fa mettere alla berlina da Leonardo in questo modo."
Vuoi vedere che fece bene Mr B.ad anticiparlo (o fu lui ad andarsene, non ricordo più bene.....)?
Libeccio, capisco tutto ma mi sembra che abbiate un idea del calcio un po' naif, almeno quando parlate della vostra squadra. La programmazione va benissimo, le idee chiare etc... ma non è che poi l'inter del triplete (quello vero..) sia stata poi frutto di sta grtande programmazione. Come altre grandi squadre, anche molto più grandi, è frutto anche del caso. Non è che nella storia del calcio abbia sempre vinto il Barcellona con la sua cantera ( mi risulta abbia vinto 4 C.L. non 7 o 9.....); che poi alla fine sono più indebitati degli altri, inter compresa.
Io avrei un filo di pazienza in più. Tutto qui (e lo dice uno che non ha nessuna stima e simpatia per Moratti)

paperogha ha detto...

Scusa Libeccio, ma allora chi dovrebbe essere l'allenatore per un nuovo progetto dell'Inter? Mou2? Hiddink? perché dall'elenco che hai fatto mi sa che non ci siano altri nomi credibili secondo te

banshee ha detto...

in questo momento di confusione, le solide certezze di Campatelli mi danno sicurezza su un futuro tranquillo.
ma poi alla fine meglio di leonardo sono in molti e se cedere eto significa prendere tevez allora va bene così!

libeccio ha detto...

Caro Ricca, se le cose che stanno accadendo all'Inter fossero accadute alla Lazio o al Catania la questione sarebbe stata ritenuta normale e forse neanche se ne discuteva. Accadono invece all'Inter che è considerata una top player mondiale del calcio professionistico. Ora vorrei chiederti: cosa c'è di professionistico nell'ultimo anno di storia dell'Inter? A partire dalla fuga in diretta sul mercedes del Real di Mourinho alla fuga di Leonardo. Se ci ragioni a mente fredda sono due fatti incredibili in cui la società a esercitato competenza di segno ZERO. Poi magari oggi viene annunciato Capello e, insieme, l'acquisto di Tevez e fabregas. Però il problema resta tutto almeno dal mio punto di vista. . Ciao

Anonimo ha detto...

"Ora vorrei chiederti: cosa c'è di professionistico nell'ultimo anno di storia dell'Inter?"
nulla come i precedenti 16-17 anni di Moratti (ripeto, non ne ho nessuna stima). Ma questo non vi ha impedito di diventare campioni del mondo.
Anche al Milan da un po' di anni a questa parte la programmazione è legata agli umori e alle convenienze del capo, ma questo non ha impedito di tornare vincere in Italia (per l'europa vedremo).
Voglio dire, il discorso di fondo che fai lo capisco e lo convido anche, ma non mi fascerei affatto la testa al 15 di giugno. Anche perchè al momento attuale in ogni caso non partireste proprio dal fondo della classifica.

Silvano65 ha detto...

@ banshee: spiegami perché Tevez, che non ha mai giocato in Italia, dovrebbe essere meglio di Eto'o, che ha fatto già due campionati da noi ed ha dimostrato un eccletismo in campo che ne ha fatto un fuoriclasse

banshee ha detto...

(a parte 3 anni in meno) dico solo che non sarebbe la smobilitazione tanto temuta.

Anonimo ha detto...

@Libeccio:
"l'Inter che è considerata una top player mondiale del calcio professionistico."

scusa ma da chi?
le top a livello mondiale sono altre e, al momento, non sono italiane.

capitolo giocatori.
secondo me alla fine maicon e sneijder restano (più che altro perchè non hanno mercato).
eto'o magari si becca un aumento e resta anche lui.

capitolo allenatore.
avevano un top (benitez) e lo hanno cacciato dopo averlo preso in giro.
a sto punto rimane un non top (delio rossi, gasperini..) oppure un cosiddetto emergente, magari ex (simeone, mija...).

clinter ha detto...

Sì ma che palle! Moratti tiene Leonardo e non va bene, Moratti lascia andare Leonardo e non va bene. Vendiamo Ibra e non va bene, vinciamo la C.L. e non va bene.
Passi che escano dai loculi le cornacchie bianconere, avide di cadaveri come loro costume, per sputare il loro fiele, giusto anche avere perplessità da parte dei tifosi interisti ma questo tafazzismo esasperato mi sembra eccessivo.
P.S.- Grazie Campa, continua così.

MB ha detto...

Secondo me trovato un allenatore (le alternative non sono esaltanti ma anche Ficcadenti è un passo avanti rispetto a Leonardo) e sistemata la grana Eto'o (basterebbe capire se quest'offerta inglese c'è o no) sarà chiaro che la situazione è molto meno catastrofica di quella che sembra ora.

eltopo1971 ha detto...

a me la situazione sembrava poco esaltante un anno fa..

figuriamoci come può sembrarmi oggi, che non sembra esserci nè capo nè coda..

eltopo1971 ha detto...

la grana etoo è che il campionato già non lo vincevi con lui, figuriamoci se se ne va..

se l'obiettivo diventa trattenere etoo, automaticamente coincide col consolidamento del 2° posto..

io pensavo puntassimo a rafforzarci..

qualcuno sa come si disdice il solo pacchetto di sky calcio?

ceccotoccami ha detto...

Mi raccomando, non andate a votare miha ai sondaggi sui siti del corriere e della gazzetta. Non lo fate, che anche se non contano nulla, magari poi miha risulta il preferito e il petroliere verde rompe gli indugi. Vi posto i link dove non dovete andare a votare.

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_9162.jsp

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_9161.jsp

campatelli ha detto...

"in questo momento di confusione, le solide certezze di Campatelli mi danno sicurezza su un futuro tranquillo"

Banschotto,anche tu a marzo avevi sostenuto "Per me l'Inter vince lo scudetto ed arriva in finale di Champions"...
Quindi limitati a leggere quello che scrivono gli altri,perchè se inizi a fare previsione,poi i tuoi con-tifosi sono costretti a toccarsi.

banshee ha detto...

confermo che quello fu il mio errato pronostico, che comunque rispetto a quello che dicevi tu su Europa League e Del Neri vale di più.
poi in ogni caso i due fallimenti, anche nella tua ottica, hanno avuto un solo motivo, ora rimuovendo il motivo si risolve il problema. facile no?

campatelli ha detto...

"poi in ogni caso i due fallimenti, anche nella tua ottica, hanno avuto un solo motivo, ora rimuovendo il motivo si risolve il problema. facile no?

Quindi in pratica,tolto Leonardo e messo Mihailovic,l'Inter l'anno prossimo vince lo scudetto ed arriva in finale di Champions come avevi detto tu?

Vabbè,adesso devo andare,ma al ritorno voglio l'ufficialità del serbo.

:D

Andrea87 ha detto...

@Campatelli: la manipolazione della realtà sta che la stessa identica intervista l'ha rilasciata Thiago Silva, dicendo che c'è il Barcelona in pressing asfissiante su di lui.

Eppure tutta questa cassa di risonanza non la vedo, anzi è più facile leggere che i bilanelli bianchi pagano di tasca loro per giocare nel "club più titolato del mondo"!

Anonimo ha detto...

@andra.smedile
ma in che mondo vivi? non ha avuto cassa di risonanza? io capisco le antipatie e pregiudizi, ma girare con le fette di prosciutto su occhi e orecchie mi sembra un po' eccessivo...

banshee ha detto...

dai Repubblica in home ha già "Lucio se ne va". è un classico l'Inter a terra e tutti i cani a mordere, era troppo tempo, 5 anni, che non accadeva.

libeccio ha detto...

Leonardo ha un contratto. Pagherà una penale? Di che entità?

Eto'o ha un contratto e dice di voler valutare altre offerte.

Anche Sinisa M. ha un contratto con la fiorentina.

Nel calcio attuale ognuno fa quel che vuole. Soprattutto all'Inter.

Anonimo ha detto...

Libeccio è per questo che anche in Italia andrebbero messe le clausole rescissorie (che non si chiamano così ma è per farsi intendere; ovviamente non quelle finte tipo 100 mln che alla fine è come se non esistessero, ma quelle vere, concordate tra le parti per poter proteggere i propi interessi nel caso uno dei due voglia risolvere il contratto. Da un lato nessuno è più costretto a rimanere, dall'altro lato sa però che dovra pagare una certa cifra predeterminate ed immutabile.

Silvano65 ha detto...

Siamo in un momento economico difficile. La crisi greca, le perturbazioni finanziarie provocate dalla guerra in Libia, il terrorismo islamico che rialza la testa dopo che sembrava sconfitto con la morte di Bin Laden e che addirittura minaccia direttamente l'Italia. In mezzo a questo caos, una società di calcio perturba in questo modo la quotidianità di un Paese chiave nello scacchiere economico mondiale. Gente distratta, gente che si innervosisce, dorme poco alla notte, si ammala, va in cura dagli psicologici intasando gli studi ASL (la terapia privata non é alla portata di tutti) con ripercussioni gravi sulla produttività e sulla spesa sanitaria nazionale. Invito chi si occupa di economia in modo scientifico a ragionare seriamente: quanto ci costa l'Inter in termini di punti di PIL perduti? Quanto incide la situazione interista sul Servizio sanitario nazionale? Non sarebbe ora di fare qualche cosa di serio e definitivo contro questo tumore dell'economia nazionale? Si può finalmente parlare a soluzione del problema di un decreto di SCIOGLIMENTO, CON ABBATTIMENTO DELLA SEDE, DIASPORA DEI TIFOSI E REDISTRIBUZIONE DEI TITOLI SPORTIVI ALLE ALTRE SQUADRE?

:-DDDDDDD

cydella ha detto...

@camillo: peggior presidente, in rapporto ai mezzi a disposizione, ovviamente. Con budget simili, soprattutto nei primi anni di gestione, Zamparini e Galliani avrebbero vinto 7 champions.

@libeccio: che clausola ha Leonardo? La stessa che aveva Mourinho e che non ha mai pagato? O la clausola dei 10 mln / Solari? Siamo seri, credi che gli sveglioni dell'Inter abbiano previsto clausole o siano riusciti a farsela pagare? Dilettanti allo sbaraglio.

marcopress ha detto...

1) Libeccio, grazie di aver apprezzato la sintesi.
2) Come dici tu, non si capisce davvero quali siano i motivi della smobilitazione (presunta? vedremo). Sarebbe interessante approfondire.
3) La cosa più divertente delle dichiarazioni di Moratti è che si accorge adesso che Leo vuol fare il dg. Delirio.

Tani ha detto...

I bene informati delle vicende interiste, ci possono svelare una volta per tutte il retroscena del abbandono mouriniano? Che colpa ha la societa' Inter?

campatelli ha detto...

Comunque non è ancora il momento di festeggiare...perchè Mihailovic non è ancora certo...
Infatti salgono le quotazioni di Boas e Hiddink...
Noi vogliamo Sinisa.

:D

Bruto ha detto...

Domanda lanciata al vento: ma perche' almeno uno (uno solo eh?) non riesce a scrivere che Leonardo nella migliore delle ipotesi e' una banderuola vagante (con grandi doti di persuasione per carita') e nella peggiore un cialtrone opportunista della migliore categoria? Avesse fatto un Lippi o un Capello quello che ha fatto Leonardo sarebbero stati asfaltati, non dico sul Corriere ma almeno sulla rete. Leonardo sembra Rasputin, ipnotizza tutti. Almeno dire che e' un grande artista del chiagni e fotti, toh...

Anonimo ha detto...

Bruto qui dentro in pochi (ssimi) lo abbiamo detto. Fuori di qui ti segnalo l'articolo di Maurizio Crosetti su Repubblica che non usa proprio le tue parole ma il concetto è lo stesso.

jeremy ha detto...

No scusate questo non lo accetto che magari qualcuno non se lo ricorda ma io (in tempi tutt'altro che sospetti) avevo già decantato le meraviglie di Leonardo. Mettetevi in coda......

Bruto ha detto...

Chiedo venia! Mi ero addormentato in panchina...
Crosetti non mi era sembrato cosi' esplicito, ma adesso e fino a notte fonda mi rileggo tutti i post vicini e lontani sull'argomento.

spike ha detto...

fantastico.
se un allenatore viene licenziato, è l'incertezza del mestiere, se va via lui per un'offerta migliore è una banderuola.
si lavora per soldi e "gloria".
come un presidente è libero di cacciare un mister o vendere un giocatore, così loro sono liberi di andarsene se lo ritengono opportuno. nessuno deve niente a nessuno.
non importa se per noi è da pazzi accettare il psg (o il malaga così inseriamo lucio),è rilevante solo il giudizio del diretto interessato and last but not least domandarsi il perchè di questa situazione all'inter significa esser stati sulla luna negli ultimi due anni.
Speriamo che 'sta storia sia di stimolo per m.

Bruto ha detto...

@ spike p: non e' cosi'.
Se tu assumi un professionista di fascia altissima la prima cosa su cui ti deve rispondere dal suo lato e' se e' convinto al 100% del ruolo che va ad assumere. Anche per un minimo di rispetto nei confronti di chi ti paga cosi' tanto e - nel caso della squadra italiana piu' titolata degli ultimi anni - dei tifosi. Qui ha giocato molto opportunismo - anche reciproco ma soprattutto dal lato dell' allenatore.

clinter ha detto...

..Avesse fatto un Lippi o un Capello quello che ha fatto Leonardo sarebbero stati asfaltati-..
nella realtà parallela in cui vivo io, Capello, il giorno dopo aver tuonato contro la Juve, si è colà accasato, andando a far parte della Banda Bassotti, con la quale non può non essere stato colluso. Anzichè essere stato asfaltato con considerazioni di volgabbanismo, gli vien tuttora baciato il culo, Moratti compreso, purtroppo.
L'integerrimo Lippi, d'altro canto, s'è fatto licenziare dalla Juve, credo, per venire a fare disastri all'Inter, dove, dopo essersi fatto acquistare bidoni incredibili, si è fatto licenziare(fossi il presidente mi licenzierei tec..) per non perdere un quattrino, tornando dove era facile vincere, grazie alla citata banda. Pure questo soggetto doveva per forza essere colluso, ma mai nessun addebito gli è stato attribuita da parte della stampa.
Bruto, ogni giudizio su Leonardo è ovviamente legittimo, mistificare la realtà della cronaca molto meno, Me par.
Comunque, che i Campatelli e i marcopress riemergano dai meandri della loro disperazione e dall'incubo delle vittorie interiste per spalare la loro melma è logico e consequenziale alla natura del tifoso juventino kamikaze, l'ironia dei milanisti, dopo il loro fantastico unoplete è perfino accettabile, ma il tafazzismo spinto di tanti interisti meriterebbe che la proprietà mettesse in liquidazione la società, così, per tifare nerazzurro ci trasferiamo a Pisa.

Hate Elkann ha detto...

Per la precisione Clinter:

Lippi nel '99 si dimise.
Capello nel 2004 lasciò la Roma per andare alla Juve all'ultimo giorno utile, considerando che aveva 15 giorni di tempo per cercarsi una squadra, altrimenti sarebbe rimasto nella capitale dove non percepiva lo stipendio da 3 mesi. L'avrebbe preso l'Inter, se Moratti non si fosse impuntato per Mancini.

clinter ha detto...

Hate, non dubito della tua precisione, io vado a spanne, in base a ricordi vaghi. Mi pare di ricordare che, dopo un 2-4 contro il Parma, Lippo-Lippi mise a disposizione della società il suo mandato e la medesima si affrettò a prendere la palla al balzo. Di Capello ricordo, in buona sostanza, che passò ben poco tempo dalle sue filippiche contro lo strapotere juventino alla firma del contratto che lo legava all'impero del male. Delle due l'una, o sparava cazzate quando criticava la sudditanza nei confronti della Juve o spara cazzate oggi, quando reputa lo scudetto del Milan l'unico veritiero degli ultimi anni.
Per me è una merda umana, ovviamente se, per assurdo, il sito dovesse avere problemi legali, in seguito alla mia affermazione, dò mandato al Direttore di comunicare la mia mail ai legali della suddetta merda, essi sapranno risalire con facilità alla mia identità.
Aggiungo che , come mi successe in occasione dell'avvento di Lippi sulle sponde nerazzurre, se mai Moratti dovesse assumerlo, mi auguro che raggiunga zeru risultati, in modo da essere cacciato a pedate in culo.
Meglio andare in B, con qualunque allenatore, e con questi giocatori, cui va la mia eterna gratitudine, che vedere Capello, ottimo ex-allenatore,sia chiaro, sulla panchina nerazzurra.
Comunque quel che mi irrita non solo le boutades di gobbi e milanisti, sono i piagnistei degli interisti fregnoni e presuntuosi.
Un ricco scemo, o uno scemo ricco, fate voi, si sollazza, e ci ha sollazzato, buttando il suo denaro, per il suo e nostro piacere, in una squadra di calcio, vincendo, dopo lunga pezza, ogni competizione possibile, ma tutto ciò non basta. E' sufficiente un ritardo di gg. 7 nella presentazione del nuovo allenatore, che le schiere dei fregnoni impestino ogni sito con le lamentazioni di Geremia. Costoro si meriterebbero una squadra come la tua, presumo, composta da brocchi ed allenata da un tecnico consigliato da Cesare Ragazzi.
In ogni caso ti ringrazio di aver preso in considerazione il mio post, se non altro hai dimostrato che non appartieni al popolo dell'alt-esc, quel popolo formato da individui pronti ad esaltare l'etica del lavoro(loro), ma che scompare dal sito nei giorni in cui non ci si collega dall'ufficio.
Saluti.

cydella ha detto...

@clinter: "Un ricco scemo, o uno scemo ricco, fate voi, si sollazza, e ci ha sollazzato, buttando il suo denaro, per il suo e nostro piacere, in una squadra di calcio, vincendo, dopo lunga pezza, ogni competizione possibile, ma tutto ciò non basta.

si potrebbe anche dire che altri ricchi scemi hanno vinto il quintuplo, senza metterci 15 anni, ma ben 2. E se si lamentano i tifosi di quella squadra, non vedo perché noi dovremmo accontentarci dopo ben una champions.
"ma tutto ciò non basta" perché si tornerà a non vincere, non perché gli altri sono tornati forti e competitivi, ma perché vanesio ha ripreso a sragionare come suo solito. Il tafazzismo ricercalo nella società e nel presidente, non nei tifosi, che non stanno facendo altro che prendere atto della situazione (tragica).
Qua siamo già al largo sul Titanic e tutti (tifosi, giocatori, ex allenatore, ...) abbiamo già capito la fine che ci aspetta; te invece mi sembri uno dell'orchestrina che continua a suonare. Non capisco in base a cosa vai "predicando" ottimismo.

Silvano65 ha detto...

@ clinter: Io ricordo Capello giocatore che andò da Baresi Franco a dirgli, prima di un derby, che avrebbe spaccato la gamba a suo fratello Giuseppe. Franco, che aveva rispetto per i giocatori anziani, non gli diede una cartella sul muso come avrebbe voluto, ma si limitò a dirgli che prima però avrebbe dovuto prenderlo, visto che Giuseppe correva e lui no. Vederli assieme un domani in panchina, Capello e Giuseppe Baresi, mi farebbe tanta tenerezza e mi dimostrerebbe che i precetti cattolici non sono semplici parole ma veri e propri fari del comportamento per molti di noi.

clinter ha detto...

Cydella io non sono nè ottimista nè pessimista. Mi faccio delle opinioni, da semplice tifoso, sulla squadra e sulle menate relative al gossip del calciomercato. Secondo la tua opinione la società è nel marasma più completo, secondo me, semplicemente, è probabile che non ci sia stata identità di vedute fra Moratti e Leonardo che avrebbe voluto aver maggior peso nelle decisioni di mercato. Questo fatto , aggiunto alle note difficoltà ambientali, hanno indotto il brasiliano ad accogliere le offerte francesi.
Conseguentemente, la società si è trovata spiazzata, al 13 giugno.
Oggi è il 19 giugno, a me sembra normale che ci voglia tempo per trovare un allenatore valido, per te e per tanti altri interisti, evidentemente, è indice di scarsa capacità di programmazione. Io mi ricordo che quando Mourinho chiedeva Carvalho e Deco, la società comprò Lucio e Sneijder, uno scarto del Bayern ed uno del Real, catalogato come funghetto, con gli esiti che sappiamo, esiti che io non credevo possibili.
Tu, da quando è partito Balotelli,vedi tutto nero, in più ti sfugge che non esistono squadre che vincono sempre. Tu credi che il ciclo sia finito, io credo che la rosa sia ancora valida, magari mi sbaglio, ma tutti questi fenomeni acquistabili io non li vedo.
Ripeto che son strafelice, dal punto di vista tecnico, che Leonardo sia emigrato e aggiungo che, sul paino umano, la mia stima nei suoi confronti è aumentata.
Tutti sparano sul pianista, ma secondo me ci vogliono palle ferree per saper rinunciare a ribalte quali le panchine di Milan e Inter.
Mi fermo, perche so che non gradisci lenzuolate, mò posto per Silvano, tu salta il post.

clinter ha detto...

Silvano, tu svolazzi per la rete, anche nelle tane interiste, con l'aria di volerci prendere per il culo, credo almeno, ma ti ho già scritto che il vostro scudetto è attaccato con lo sputo. Quindi godi adesso, perchè dall'Inter non se andrà nessuno, anzi qualcuno arriverà, ed in panchina è sufficiente che sieda un allenatore normale.Purchè non sia il colluso Capello. L'episodio che citi tu non mi conforta molto perchè l'uomo ha grandissima faccia di culo e non avrebbe problemi a fare lingua in bocca con Baresi e Moratti pare avere 'sta fissa, per me incomprensibile.
Comunque nessuno sa un cazzo, un giornale da una notizia, l'altro un'altra e altri notizie ancora diverse. Pochi allenatori danno quel quid accrescitivo, gli altri non devono far danni. In queste ore si parla di Vilas-Boas, di cui in realtà pochi conoscono le caratteristiche. Ne consegue che, secondo me, il suo ingaggio avrebbe solo valenza mediatica, perchè una vittoria nel campionato portoghese ed una vittoria in Europa League dimostrano poco più di nulla. Io tifo per Mihajlovic, difensivo, tosto di carattere ed antimilanista il giusto.
Certo se poi Branca riuscisse ad ingaggiare Vila-Boas, riderei come un matto, perchè per una società di merda, allo sbando, riuscire a metter sotto contratto l'allenatore più corteggiato del momento, anzichè Cesare Ragazzi, sarebbe una bella soddisfazione.

campatelli ha detto...

"Europa League dimostrano poco più di nulla. Io tifo per Mihajlovic, difensivo, tosto di carattere ed antimilanista il giusto.

Clinter,TI VOGLIAMO COSI'!!na-na-na-na-na-na (suono che dovrebbe riprodurre il battito delle mani)
TI VOGLIAMO COSI'!(na-na-na-na)

Clinter,gli altri svolazzano per il web cercando di prendere per il culo gli altri,tu invece sei integerrimo,sei un saggio,sei irreprensibile...e porti avanti da giorni la storia dell'allenatore "Cesare Ragazzi"...
Cosa cazzo ci sarebbe di male poi nell'autotrapianto di capelli,questo lo sai solo tu...

Anonimo ha detto...

@Clinter.
al di là del tuo punto di vista.
perchè l'europa league non ha valenza?
perchè le italiane che la fanno fanno ridere?
o perchè credi al fatto che vogliono uscire per pensare al campionato?
ad oggi, secondo me, serve una squadra più competitiva per vincere l'europa league che per vincere la serie A.

su Leonardo.
penso che passare da burattino all'inter a managere al PSG sia un salto di qualità.

clinter ha detto...

Campatelli, ad esser sinceri,la cosa che più invidio a Conte è proprio l'autotrapaianto.
Avendo io la fronte molto, ma molto alta, praticamente arriva quasi alla nuca, non mi sento un razzista estetico se cerco di dileggiare il tuo allenatore, come tu dileggi qualunque cosa sia strisciata di nero ed azzurro.
Per fare un esempio, essendo io 'alto' 1,73 cm troverei di cattivo gusto dare del 'nano rompipalle' a Brunetta, se fossi alto come lui, mi sentirei libero di affibiargli l'epiteto tranquillamente.
Sei forte però, tifi per una squadra attualmente ridicola, a leggere la formazione che prevede Buffon Leichcoso, Bonucci Chielli, Ziegler, Marchisio, Pirlo, Pazienza etc.., e vai sfruculiando l' Inter ogni due per tre.
Comunque le tue profezie sono un conforto per noi interisti, siamo noi che ti vogliamo così!

longinus ha detto...

mihajlovic o zenga sono le migliori opzioni per chi,come me,l'inter non la può vedere.

questo"guardiolismo"dilagante ha fatto,sta facendo e farà piu danni della grandine.

dopo le meravigliose investiture per conte(dna Juve,conosce l'ambiente,juventino vero,grinta di capitano,ecc.)leggo cose simili per la panchina dell'inter e strabuzzo gli occhi,stavolta per fortuna con il sorriso sulle labbra.

come si possano preferire i conte ed i mihaijlovic ai mazzarri ed ai delio rossi è un mistero che mi appare di difficile soluzione.

campatelli ha detto...

Clinter...ed io le profezie continuerò a farle,eccome!!
Ho parlato di pallottoliere,ma ho sbagliato di una partita,ma poi comunque so è verificata la cosa...anzi...
Nel ritorno contro il Bayern l'Inter è stata massacrata,ma poi,non sapete nemmeno voi come,ma davvero non lo sapete ancora,la gara l'avete vinta...roba che se la rigiocano 10 volte,11 perdete.
E via con i "Io l'avevo detto"
Poi arriva lo Schalke e...figura di merda che resterà scolpita negli annali del calcio.

La mia squadra è ridicola,ma la tua se prende il Sinisa lo diventerà...
A te piace perchè "E' difensivo"...
E' proprio in quel "E' difensivo" la chiave di tutto...va benissimo per salvare il Catania,va di lusso per far arrivare ottava o nona la Fiorentina,non va bene per una squadra di vertice.
Speriamo i dirigenti diano ascolto a te...non a me.

clinter ha detto...

Gas ognuno ha le sue opinioni.
Tenuto conto che partono in E.L. le squadre non qualificate per la C.L., e vi rientrano, di norma, le meno qualificate della medesima, direi che l'E.L. diventi competizione accettabile dai quarti, diciamo. Era sicuramente più difficile quando esisteva la Coppa dei Campioni, era in cui una decina di squadre erano degne di parteciparvi e le altre erano le vincitrici di campionati minori, se così si può dire.
Di Leonardo ho già detto, evidentemente lui la pensa come te, gli auguro ogni fortuna, ma son contento che mi abbia sollevato dal tormentone mediatico.

clinter ha detto...

Campatelli quando la dea del calcio ha creato i tifosi, è partita da te ed ha finito con me, o viceversa, per cui la nostra incomprensione, in materia calcistica è costituzionale.
A mio parere, con un qualunque allenatore difensivo in panca, la Beneamata avrebbe fatto il culo al Milan e sarebbe arrivata in semifinale di C.L., dove avrebbe probabilmente perso, ma contro il M.U..
Mò esco, non prendermi per maleducato, se, eventualmente, non dovessi rispondere a qualche tua facezia.

campatelli ha detto...

Clinter,guarda che esco pure io...
Ovviamente non ti ha mai sfiorato l'idea che quella grande rimonta probabilmente è anche stata fatta giocando il calcio sbailado,ossia tutti all'attacco...
Magari con un allenatore meno offensivo,l'Inter avrebbe vinto pure qualche gara in meno...
In ogni caso,verba volant,Schalke 2-5 manet.
Saluti

Silvano65 ha detto...

@ clinter, sai bene che la penso come te sullo scudetto rossonero. Nelle tane nerazzurre ci vado per parlare di bisleroni con chi segue la Beneamata con continuità e con la dovuta faziosità. Non sempre sfotto, però: non sarebbe etico del resto farlo in casa di Nick, che mi ospita con sincera stima ed amicizia ;-)
Molto prima del disastro attuale ero intervenuto laggiù descrivendo il gioco che AVS fa nel Porto, e chiedendo lumi su chi sarebbe stato in grado di farlo nell'Inter. Secondo me al Porto corrono troppo per gli standardi medi attuali bisleroni (ma io li ho visti dal vivo solo nel derby di ritorno, dove mi sono sembrati tragicamente statici tranne venti minuti nel primo tempo, dove hanno creato le occasioni più pericolose infatti), e quel gioco fatto di pressing e squadra alta diventa letale se non corri perché gli avversari, se lanciati negli spazi e non contrastati in modo valido con il pressing sul portatore di palla e con il fuorigioco, si trovano delle praterie davanti alla porta.
Tutto ciò premesso, io sono convintissimo (seriamente, stavolta) che le trattative tra AVS e la società bislerona siano ad un punto avanzato (tipico quando i comunicati ufficiali degli agenti e procuratori parlano di "allenatore che pensa solo alle sfide future che lo attendono conla sua squadra attuale") e si stia parlando di soldi e di progetti per la squadra. Poi, come scrivevo da Nick, a mio parere, nelle pause della trattativa, AVS ha chiamato qualche amico magazziniere alla Pinetina al quale ha posto un paio di domande, ottenendo probabilmente le risposte che noi non abbiamo sul perché lo scorso anno Benitez non è stato accontentato sulle scelte di mercato, su cos'é successo con Leo nei quindici giorni dei dieci ceffoni da Milan e tedeschi e in questi ultimi dieci giorni . Risposte dalle quali dipenderà se tornerà da primo allenatore alla Pinetina, secondo me. Quindi, siete nella mani di un portinaio di Appiano. Speriamo (io) che sia quello che ha litigato con Moratti :-)))))))
Mi sembra poi logico che da parte tua ci sia la speranza di un ingaggio che avrebbe del clamoroso e di una conseguente campagna acquisti col botto che chiuderebbe la bocca ai detrattori facendomi svegliare sudato alle due di notte con nelle orecchie le urla dell'incubo appena vissuto in sogno (torme di bisleroni festanti che ululano "I Campioni dell'Europa siamo noi!"): però consenti a noi antibisleroni di augurarci, invece, che questa situazione duri a lungo per poterci divertire ancora, e che sia l'allenatore che la campagna acquisti siano di piccolo cabotaggio, per mettere le basi di un divertimento lungo una stagione ;-)

Leo ha detto...

come si possano preferire i conte ed i mihaijlovic ai mazzarri ed ai delio rossi è un mistero che mi appare di difficile soluzione.

Mi accodo, purtroppo.
Se non altro il nostro, annunciando che rimane e rimettendo la decisione ai della valle, ha dimostrato che per lo meno il carattere ce l'ha eccome. Resta da capire se sia un brvo allenatore.
Che ne dici Cecco?

Anassagora ha detto...

Moratti's back

Si salvi chi può

K

clinter ha detto...

Silvano,obtorto collo, devo roconoscere che hai una certa finezza, nella presa per il culo, il che rende il fatto più sopportabile, ma non tiriamola alle lunghe. Entrambi sappiamo che la clausola rescissoria di VB è oltremodo onerosa, rapportata alle garanzie di rendimento che offre l'allenatore, che, come già detto, può far danni, ma raramente dà un qualcosa in più di fondamentale ad una squadra. Se Moratti veramente paga 15 milioni solo di clausola per un allenatore, allora è scemo veramente. Dai 1-2 milioni a pinco palla e con i 15 + i 4 annui per VB compri un centrocampista serio, che ti serve di più.Io ho visto il Porto solo due volte, ultimamente, nella finale di E.U., che non può far testo, causa insussitenza dell'avversario e, precedentemente, contro il Villareal. Giuro sui miei figli che fino alla fine del primo tempo pensai una cosa di questo tipo:'Cazzo e questo sarebbe il nuovo fenomeno, tutti all'attacco, fase difensiva 0, se il primo tempo finisce 2-0 per il Villareal è grasso che cola'. Nel secondo tempo il V. sbaglia clamorosamente il 2-0, tal Guerin, mi pare, comincia a fare numeri che Balotelli manco si sogna ed il Porto pareggia e dilaga. Mi sembra poco per gridare al nuovo profeta. Cionostante se Moratti lo prende il mio ritornello sarà 'Bla bla bla, bla bla bla, Vilas-Boas eccolo quà'. Ma non per convinzione nelle capacità del portoghese, che nessuno conosce, ma per smerdare gli avvoltoi avversari ed i cacaminuzzoli interisti. Lo so, non son simpatico, ora vado a vedere nella mia lista di priorità la voce 'Essere simpatico ai bloggers di Indiscreto'. Oh cazpita, l'avevo messo subito dopo 'Avventura con Belen' e prima di vincere 1 milione alla lotteria. Ho Paura di doverla spostare questa voce.
Verrà Mihajlovich, niente di che, ma il giudizio dei tifosi fiorentini non fà testo, l'ultimo allenatore che hanno gradito si chiamava Chiappella, mi pare. Io amo i fiorentini, ma sulla panca della loro amata squadra vedrebbero male pure i' loro babbo. Adesso Cecco e Leo mi fanno il culo a strisce, ma, nel loro intimo, sanno che è vero.

clinter ha detto...

Campatelli, finalmente siamo d'accordo. Verba volant, ma il 2-5 contro i tedeschi rimane.
Manca la controprova, ma la mini rimonta, con sconfitte contro Udinese, Milan, Parma e Juve,( no dico ai presente? Abbiam perso contro una squadra che ha preso sberle da tutti) la facevo anche io. In compenso, difficilmente avrei preso 5 sberle dallo Shalke04. 1-0 per noi? Coperti e contropiede. A Gelsenquelchelè, idem. Le merdaccie mediatiche avrebbero starnazzato, ma noi si andava in semifinale.
Oh! Leggo che Sanchez, Higuain ed Aguero vestiranno bianconero la prossima stagione. Presumo quindi che Sanchez resti ad Udine, che Aguero vada al Newcastle ed Higuain al Ppartizan.
Stammi bene.

Leo ha detto...

Clinter purtroppo resta...
PS: il mi babbo è disfattista di nulla. Un ce lo vorrei davvero sulla panchina viola!!!

clinter ha detto...

C.V.D.-:D

clinter ha detto...

C.V.D.-:D

ceccotoccami ha detto...

Leo io sono proprio contento che rimanga, anzi spero proprio che le ultime news di miha all'Inter da sky, CorSport-Stadio, Radio Sportiva, cadano nel vuoto e che il comunicato non sia affatto una manovra politica, ma quello che il serbo realmente pensa. Ma ci pensi se poi alla fine, nonostante tutto, andasse davvero all'Inter.. io non ci dormirei la notte...

ceccotoccami ha detto...

Clinter
i'mi' babbo in panchina?
per l'amor diddio, a volte fa anche lo strisciato pur di farmi incaxare...
(diddio tutto attaccato per non essere blasfemo, che, tra l'altro, anche Lui non so mica se sarebbe in grado di accontentarci tutti...)

campatelli ha detto...

Cecco...non dormire la notte nel caso Sinisa andasse via?!
No,questa non si può proprio sentire dai... ;)

cydella ha detto...

Ma Del Neri non è ancora libero? Ma prendere lui invece di Ranieri?

ceccotoccami ha detto...

Leo, diglelo pure te a Campa..
E' vero o no che anche te sono due o tre notti che non dormi perchè rischiamo che miha ci lasci? E come noi non dorme più del 90% dei tifosi viola?
Non capisco perchè a campa paia così strano...

fabio1971 ha detto...

Guardate un po' che chicca ho trovato su GLMDJ su Olivari...

:-)

fabio1971 ha detto...

qui l'articolo a cui la homepage rimanda....

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=1677

Ps. sono interista, ogni tanto mi diverto a fare il tour dei fegati spappolati...e ho trovato questo

fabio1971 ha detto...

e sul forum è anche peggio:

http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=11270


bah,

Hate Elkann ha detto...

Beh Olivari ha lanciato un sassolino mica da nulla sul guerin sportivo...botta - risposta e finisce lì.

Silvano65 ha detto...

@ clinter, tieni conto che il Villareal é stato forse l'unica sqiadra che è riuscito a metterlo in diifficoltà, perché pressava molto a centrocampo sul portatore di palla e ripartiva con la squadra avversara alta e molto esposta, come dicevi tu. Poi, però, si é visto come é andata a finire: quando corri così tanto non sei lucido sotto porta e sbagli gol incredibili e alla lunga, soprattutto, resti con la lingua di fuori. Le partite durano novanta minuti, ahimé...
Poi, come ti dicevo, io stesso ero perplesso di come sarebe riuscito ad applicare questo modulo in salsa bislerona, con una squadra di età avanzata. Tanto è vero che quando ho esposto la problematica in casa di Nick, mi ha risposto uno solo, secondo me più per cortesia nei confronti dell'ospite che per reali convinzioni tattiche. Mi piace però pensare che AVS sia uno capace di interpretare le squadre e di essere duttile, in grado quindi di adattare il gioco ai protagonisti.
In ogni caso, scampato pericolo ;-)
Al di là delel battute, come é bastato un Allegri ai miei adorati ruuvitaltat per trovare una sintesi apprezzabile e raccogliere il Triangolino che voi avete buttato via, penso possa bastare un onesto mestierante della Pedata per permettere ai bisleroni di fare il campionato onesto che l'organico (attuale) promette. Poi aspettiamo il 31 agosto e la chiusura del mercato per capire di più, soprattutto in merito alle presunte partenze dei big.
Mi fa piacere vedere che le mie perculate ti divertano: ci lavoro sopra, in effetti, con tantissimo amore ;-)

clinter ha detto...

Silano non ti allargare non detto che mi divertono, ma che son più sopportabili.
Fabio, è assodato, sei un masochista perverso.

eltopo1971 ha detto...

clinter

ma a te sembra che il problema sia l'allenatore?
io direi che mi preoccupa la gente che avrà da mandare in campo, chiunque esso sia..

di giocatori non si parla?

clinter ha detto...

Eltopo concordo che l'importante siano i giocatori da mandare in campo, ma la sensazione è che grossi colpi non ne arriveranno.
Tu già ti disperavi la stagione scorsa, mi figuro come la penseresti quest'anno. Io spero arrivi almeno un centrocampista di quelli buoni, ma non saprei chi, a perte i nomi dei big.

Silvano65 ha detto...

Il problema è anche capire "chi rimane"... Tutti i giorni c'é un big che vuole cambiare aria

clinter ha detto...

Che apra la finestra, così cambia l'aria.
Tutti sti big bussano a quattrini, poche balle.
Prendiamo Eto'o, fortissimo, ma prende 10,5 cucuzze l'anno, più i premi. Chi gli darebbe un ingaggio maggiore? E per quanti anni? E quanto dovrebbe sborsare lo sceicco di turno all'Inter?
Maicon è meglio che stia zitto, ormai non se lo fila più nessuno.
A Lucio basta rinnovare il contratto con qualche freguglia in più. L'unico che può pretendere un adeguamento é Sneijder, un milioncino l'anno e non rompe più le palle.

Leo ha detto...

Cecco non so te, ma io stamattina mi son svegliato mezz'ora prima del solito... così...

cydella ha detto...

@clinter: ma Sneijder vuole l'aumento dopo quest'anno? Spero stia scherzando. Visto l'andazzo, Milito non batte cassa anche lui?

Silvano65 ha detto...

RCS insiste con Capello. Potrebbe essere la prova che il Simpatico ha voglia di spendere dopo un anno un po' in sordina...

clinter ha detto...

Cydella, hai ragione, io mica dico che non hanno la faccia come il deretano, ma Sneijder ci prova.
Milito se fosse onesto restituirebbe l' aumento avuto dopo la C.L., ma sai come la penso.
Spero che la sua annata sia dovuta agli infortuni.
Io rispondo ai catastrofisti di ogni sponda ed alle insinuazioni dei sir biss rossoneri che già sognano la disgregazione della Beneamata.

ceccotoccami ha detto...

Beato te Leo, io al pensiero che il tecnico serbo se ne vada non riesco più a chiudere occhio. Meno male che stasera è arrivato anche il comunicato ACF a stabilizzare il rapporto con miha. Meno male...
Ora, per farmi un dispetto, non ci mancherebbe altro che la Fa non liberi capello... ;-)

And86 ha detto...

Ma perchè i tifosi fiorentini guardano a Mihajlovic come unico capro espiatorio della stagione anonima se l'anno prima la Fiorentina era arrivata nella parte destra della classifica? Non è che forse la società ha responsabilità ben maggiori, unitamente all'assenza di Jovetic per tutto l'anno e con un Mutu a singhiozzo.