Gli abbonati che non si possono dire

di Stefano Olivari
Tutto si può dire della Juventus, tranne che interessi a poche persone. E non ci sarebbe nemmeno bisogno di Calciopoli, nell’estate media per lei e le principali avversarie sono sempre stati sufficienti il calciomercato pompato e i soliti gol a nessuno. Allora perchè Juventus Channel è fallito?
Link all'articolo

21 commenti:

mario ha detto...

pare che la società Blind Turn srl che gestisce il canale per conto della Rai, sia in contenzioso con quest'ultima per una cifra intorno al milione di euro non ricevuta.

cosa c'entrino gli abbonati ai suddetti canali, invece non è dato saperlo.

banshee ha detto...

vedrete che ora 'Gnello ricorrerà in appello e lo farà riaprire.

Nick ha detto...

Diretto, ti sei perso un passaggio.

Non è mica vero che Juventus Channel ha chiuso.
No no.
Me lo ha garantito mario stamattina! :D

Kim ha detto...

Lasciate che i ricorsi facciano il loro corso, la giustizia presto o tardi trionferà e la ruBentus prima del 2230 riavrà il suo canale televisivo!

Anonimo ha detto...

Complotto!

Anonimo ha detto...

io li abolirei tutti sti canali; non servono a un tubo se non a dare voce alle insopportabili fanfare. Se poi penso che a dirigere Milan Channel c'è Suma (no dico SUMA....), opterei per il bombardamento con missili a testata non intelligente ('ndo coio coio...) :-)

mario ha detto...

nick, come al solito nella tua frenesia antijuventina da tastiera, non hai capito un cazzo.

:D

ma che te lo spiego a fare

:D

Dane ha detto...

Direttore, sono certo che lei sappia che gli altri canali non se la passano meglio....due miei colleghi che lavoravano per tv omologhe sono emigrati in altri lidi stufi della continua cassaintegrazione...

p.s.: vi dico solo che ai tempi di Calciopoli era divertentissimo vederli tifare a favore dell'italico insabbiamento generale...

Stefano Olivari ha detto...

La suscettibilità riguardo alle cifre degli abbonati reali è clamorosa, per questo Sky non ha più previsto pacchetti targati con il nome di una squadra...certo è che la Juventus, che ha più tifosi di tutti secondo ognuno dei 13 mitici sondaggisti, è imbattibile (a parità di importanza dell'evento) come audience delle partite in chiaro, ma quando si tratta di pagare la classifica cambia leggermente...certo è che se fossero un affare vero questi canali li gestirebbero direttamente Sky o Mediaset...

pierocic ha detto...

ogni tanto su inter channel o milan channel fanno le settimane open... ottime per convincere tutti che sono inguardabili

Stefano Olivari ha detto...

Vero, nessuno naviga nell'oro...la prova provata è che le società non se li gestiscono da sole, questi canali...e non è certo per il costo del lavoro, davvero minimo...la svolta sarebbe il ritorno alla soggettività dei diritti e che ognuno si tenesse quindi le sue partite casalinghe...

Stefano Olivari ha detto...

Vedere tutti gli allenamenti e vederli in diretta non sarebbe però male (non con la leggera differita tipo Italia-Polonia per gli striscioni pro Solidarnosc), il calcio giovanile è valido...il peccato originale è che SEMBRANO gli organi ufficiali dei club, mentre altri fintamente imparziali lo SONO...

Lexo ha detto...

Eh.

Anonimo ha detto...

Direttore, il problema non sarebbero nemmeno i canali in sè ( anche se dopo un po' fatalmente la noia la fa da padrona) ma chi li dirige; il problema nasce, cioè, con il fatto che vengono scientificamente designate al ruolo di direttore persone che devono avere come unica qualità "intelletuale" il ripetere, sotto mutevoli ( e talvolta agghiaccianti) forme, all'infinito il Verbo dettato dalla Casa: la famosa "fidelizzazione" del tifoso...... :-)

Dane ha detto...

Direttore, i canali le società non se li gestiscono da soli e non ne sono nemmeno formalmente proprietari (poi certo, spulciando in Camera di Commercio le ragioni sociali di Milan Channel ed InFront vien da sorridere...) il che già dice tutto, per quanto riguarda il peccato originale ricordo un divertente aneddoto: la sera vedo un direttore di una di queste Pravda Channel che si sgola in tv per difendersi dalle accuse di faziosità sostenendo che la sua emittente si occupa del Pravda Football Club ma non ne è un organo ufficiale e quindi non avrebbe nessun motivo per farne da addetto stampa o da avvocato per le tribune calcistiche.
La mattina dopo assemblea degli azionisti in un teatro noleggiato per l'occasione, il Direttore di Pravda Channel si presenta in sala regia (con una cassetta in mano per chiedere che gli venga registrata l'assemblea): "Buongiorno, sono del Pravda Football Club..."

Silvano65 ha detto...

A me invece piace pensare che stia aumentando la percentuale di persone che cerca informazione e non invece giornalisti che si limitino a lisciare il pelo ad un gruppo di persone caratterizzato dall'appartenenza ad un gruppo. Lo scopo di questo tipo di canali avrebbe dovuto essere quello di ricevere notizie che altri non danno non considerandole di interesse generale (servizio che molti sarebbero disposti a pagare), non quello di ricevere un'informazione inquinata da opinioni di parte. Per quella, diminuisce sempre di più la gente disposta a pagare: sono disposto a spendere per vedere la partita, ma del commento di Pellegatti, onestamente, ne faccio a meno. Di sicuro, a pagarlo non ci penso neanche.

MB ha detto...

Ma uno che guarda Inter-Milan-Juve-Roma-Channel poi concretamente cosa vede? Fanno vedere vecchie partite, gli allenamenti e poi? Che notizie danno?
Perché immagino che certi argomenti tipo il mercato siano off-limits o comunque trattati in modo normalizzato, o no?

mizio71 ha detto...

I canali tematici sono inguardabili e noiosi. Prendono i tifosi per psicopatici. Anche perchè non hanno la cosa più importante: le partite ufficiali. Se Juve channel offrisse a x euro le partite, senza doversi necessariamente abbonarsi a sky o DDT, avrebbe milioni di abbonati. Ma la stessa cosa vale per Inter, Milan e Roma.Senza dimenticare il Palermo di Dhalia. è solo una questione di tempo. Magari a Milano ci sono più soldi e qualche abbonato in più ci sta ... ma credo che siano canali in perdita secca. E sono anche contento, perchè il tifoso non può essere un pollo da spennare anche per far vedere il nulla

pietro ha detto...

La Juventus ha più tifosi sulla carta. Se fanno un vero sondaggio, si scoprirà tra 3-4 anni che tutti i ragazzini cresciuti a pane e Cambiasso o pane e Mourinho hanno soppiantato i bimbiminkia ante litteram cresciuti a pane (rectivs: acqua e pane, per citare Montero al tribunale di Torino) e Di Livio.

E' impossibile che i successi ripetuti dell'Inter non abbiano ri-generato la moda del tifo per la squadra più forte, come è altrettanto impossibile che lo schifo ostentato dalla Juve in questi anni non abbia prodotto una repulsione sociale...

dopotutto a nessuno piace stare con chi perde, figurate a un ragazzino connesso 24h su 24.

Abbate Stefano ha detto...

...siamo a corto di argomenti?? Ho saputo che Marotta cena tutte le sere con un vatusso!! Ecco, questo è un ottimo assist per il prossimo articoletto da quattro spicci!! Bah!! ...ma per favore va..

Abbate Stefano ha detto...

...così, a titolo informativo..!!!
Juve Channel ha ripreso i programmi – Ha ripreso i programmi Juve Channel, che aveva sospeso la sua programmazione da qualche giorno a causa di un contenzioso tra la Rai (titolare del contratto con la Juve) e la Blind Turn, cui era affidata la produzione: Ma anche no, perché la la Rai l’aveva affidata a Filmmaster (società coinvolta nel marzo scorso nel fallimento di Dahlia Tv), dalla cui ristrutturazione era nato questo nuovo soggetto, la Blind Turn, cui la Rai si era però sempre rifiutata di riconoscere la titolarità della partnership sottoscritta con Filmmaster. Adesso Juve Channel riparte con un nuovo servizio di produzione, la Eta Beta, società con valida esperienza nel settore, potendo vantare un buon numero di produzioni televisive per Rai e Mediaset. Il proprietario di Eta Beta è Sandro Pareno, azionista di maggioranza del polo Mediapason, che controlla le emittenti. Antenna 3, Telelombardia e Top Calcio 24.