Pdioti che amano i banchieri

di Anna Laura
Situazione: un'area di bassa pressione porta alla formazione di perturbazioni che investiranno l'Italia nel prossimo anno, allertata la protezione civile. Il guaio è che ci perdiamo in una sterile dialettica politica, che diventa sempre più dura. La posta in gioco sono i nostri risparmi cash, i conti correnti: proprio come nel 1992.
Dopo un quindicennio di slogan pdidioti sul Berlusconi che fa leggi ad personam, dopo le chiacchiere adesso i fatti. Duecento barra duecento quaranta miliardi di euro sarà la manovra ad personam, cioè la personam che pagherà. I ricchi non pagano, i politici non pagano, le banche non pagano, il crimine non paga...ergo ci attende una patrimoniale anche sulla prima casa. Il tutto per una non prevista modalità di uscita dall'euro nemmeno in caso di default da parte dei costruttori dell'Europa. Il problema del debito sovrano è una costruzione di carte che sta crollando. D'altronde se la Grecia fallisce la tempesta colpirà tutti, solo i tedeschi pensano di esserne esenti, cosi poi toccherà a noi. Ma prima devono spogliarci, renderci poveri in modo da maledirci perchè "abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità". Si sentono i pdidioti riverire i banchieri e i mercati (i mercati!) rinnegando la loro indole, astoricizzare tutto: anche i poveri, adesso fra l'altro ne creeranno tantissimi. I pdidioti che parlano di moralità parlavano una volta di classe operaia, di fabbriche ideali dove il lavorare era una sorta di estasi meditativa, di nobiltà sociale (sic). Ragazzi, possiamo pagare i 200 miliardi di euro necessari per uscire dal tunnel? Non possiamo. Lo dice una lettera che si chiama M1, che è la quantità di denaro circolante nel paese e che è vicina ai 200 miliardi di euro. Quindi 200 meno 200 fa zero euro circolanti. Capite il messaggio pdidiota dell'abolire i contanti cosa significa? Il guaio è che un messaggio cosi passa per soluzione al default degli stat , come se ti venisse un brufolo sul naso e per toglierlo usassi i chirurgo con resezione parziale della cartilagine con interessamento dei dotti turbinati... L'importante e che non si capisca un cavoletto , a fregarci poi ci penseranno loro i pdidioti con la loro morale: pagate fino alla morte. Dite che non siete stati voi, che vi siete svenati per il vostro mutuo ventennale e sognate una vecchiaia in un trilocale di periferia (ma di proprietà!), a vivere al di sopra delle vostre possibilità? Ditelo al governo dei tecnici, ditelo ai mercati.

Anna Laura
(23 settembre 2011)

27 commenti:

spike ha detto...

Cavolo, le birre fanno effetto pure stamane. Devo decisamente smettere.

Anonimo ha detto...

posso dirlo io per primo? "Abbiamo una banca!!!" ;-)

anna laura ha detto...

A margine di questo ,una chicca socialgiuridica da "la stampa.it" il caso del gip cecilia carreri che con certificato medico si è resa indisponibile al lavoro per dieci mesi,e che in quei mesi partecipa ad una regata transatlantica. Condannata al solo risarcimento di una mensilità:6176 euro. Dove sono i moralisti pdidioti? Dove è il richiamo all'unità d'Italia di napoletano? mah!!Per questi qua dobbiamo diventare poveri ,per pagargli regate,viaggi ,pensioni da ottantamila euro al mese (ciampi ).

Andrea ha detto...

L'Unione Europea è stata una bella illusione. La più grande Chimera della storia occidentale.
Un progetto abortito, solo abbozzato, un siamo tutti amici e siamo tutti d'accordo che non ha mai portato ad una linea politica unificata e lineare. Abbiamo sognato la nuova Babilonia a Bruxelles, riempita di gente ed uffici inutili, costosi, ed in cambio non ci hanno dato niente.
Abbiamo una moneta unica, ma titoli di stato diversi... un'unica filosofia economica (quella tedesca), ma culture (anche economiche) radicalmente diverse.
A metà del guado, o un aborto appunto, come preferite: e adesso ne pagheremo le conseguenze.
Il peggio deve venire, questo ormai lo hanno capito tutti.

Andrea F

sergio.bocchini ha detto...

Solite cavolate della solita nota. Meglio guardare i peccati a venire che tutto quello che è successo negli ultimi venti anni

Stefano ha detto...

Egregia redazione di Indiscreto, va bene che la posizione su google conta, e il numero di commenti la spara su che siano buoni o cattivi, ma e' proprio il caso di mandare in vacca un blog altrimenti intelligente con interventi deliranti che a confronto le chiacchiere da bar sono riunoni del CERN?
Non e' solo il trionfo dei luoghi comuni, che a modo loro sarebbero legittimi, e' che sta tizia sbrodola fregnacce senza sapere niente di cio' di cui scrive, ma proprio zero, nichts, nisba, e questa mi sembra una mancanza di rispetto verso i vostri lettori.
Con stima,

S.

eltopo1971 ha detto...

ammesso e non concesso che annalaura scriva fregnacce, potreste anche correggerle anzichè limitarvi a sottolinearlo senza però poi contrapporre la versione dei fatti esatta?..

altrimenti uno resta a chiedersi quale sia..

anna laura ha detto...

L'eta-beta dei pdidioti scrive che non sò nulla , forse ha ragione , ma anche non sapendo nulla di ciò che scrivo ,credo di sapere esattamente quello che lei non scrive ,o devo ricordarglielo? Dal furto del tfr, alle privatizzazioni dellaex sip o alla faccenda delle autostrade, per passare a telecom serbia, alle pensioni d'oro di scalfaro ciampi prodi ,alle farmacie di bersani, alle sponsorizzazioni alla barca di d'alema, alla percentuale dei sindacati nel cda della banca d'italia spa di privati, alla faccenda unipol,alla pensione di veltroni, ,alle mazzette di penati ,alla fiscalità delle coop, devo andare avanti? A guerre come quelle contro la serbia, alle paghe più basse d'europa, alle pensioni più basse d'europa per non parlare della tassazione su redditi da lavoro più alta d'europa.Grazie agli eta-beta pdiani come lei che invece di stare dallaparte della gente stanno dalla parte delle banche e del capitale . Non saprò cosa scrivo, ma come vi comportate lo sò eccome.

spike ha detto...

eltopo

e quale vuoi che sia. quella che più ti piace, tanto vale tutto :)

Stefano ha detto...

Famme capi': la giustificazione dello scrivere fregnacce che non stanno ne' in cielo ne' in terra risiede nel fatto che i commentatori del tuo post non scrivono degli argomenti che vorresti tu (di cui peraltro s'e' scritto a profusione)su Indiscreto?
Fesso io che pensavo fosse un blog di calcio...

@eltopo.

Hai ragione, procedo con ordine, e ci vorra' un po':
- se si fa la patrimoniale, e' chiaro che la pagano anche i ricchi. Purtroppo in Italia la patrimoniale sarebbe regressiva, ma non al punto da esentare chi ha di piu'.
- Il debito sovrano non e' una costruzione di carta, e' un meccanismo che e' sempre esistito. Il problema e' il bilanciamento tra entita' del debito, PIL e credibilita' delle istituzioni
- Il denaro circolante non ha nulla a che vedere con la possibilita' di ripagare il debito, ma proprio zero. Tantomeno ce l'ha il legame con i contati, e questa e' una roba proprio da prima elementare.
Per il resto, e' tutto qualunquismo di bassa lega che non ha nemmeno senso stare a commentare (come il fatto che il PD non pensi ai poveri... gli unici polici italiani che si occupano del tema, e salgono sulle fabbriche a parlare con gli operai, sono Bersani e Vendola.)

Anassagora ha detto...

Anna Laura,
ma la tua presenza al birrale di iorg??

K

anna laura ha detto...

@andrea Che cosa è questo birrale?

@ stefano Lo sapevo che eri un eta.beta pdiano.

ceccotoccami ha detto...

In ogni caso la patrimoniale è un po' che si paga.
I 2 o 3 euro che da umile dipendente avevo risparmiato son diventati la metà o poco più.
Meno male che tifo Fiorentina.

spike ha detto...

eltopo, visto che domandi.

Evito commenti ai riferimenti politici evidenti che ci sono. Mi limito a dire che le leggi ad personam sono un fatto non uno slogan.


"200 mld di euro ad personam!" il PIL italiano è un po' di più 1500 mld e qui si parla di 200 mld a testa.
ok ,errore di battitura e 200 mld sono il tot. In quanto tempo? 1 anno? 10 anni? Ancora perchè 200 e non 100 o 300? Su quali basi? non si sa. Messa così quella frase non vuol dire nulla di compiuto. Supponiamo che sia l'ammontare tot in un anno. significa il 13% del PIL. Suicidio.

"Il tutto per una non prevista modalità di uscita dall'euro"

No. Il tutto perchè per anni abbiamo speso più di quanto s'incassava, al netto della spesa per interessi. Se vuoi sapere i nomi dei governi responsabili di ciò cercati l'andamento dell'avanzo primario degli ultimi 30 anni e buon divertimento.

"Il problema del debito sovrano"
il debito non è un problema in se, anzi. Il problema è la sua sostenibilità, cioè se ne puoi pagare gli interessi ad ogni scadenza. Sono proprio due faccende concettuali diverse.per dire il giappone per anni ha campato con un debito intorno al 200% del PIL, per il portogallo è meno del 100% del PIL (anche se ci si avvicina a grandi passi)ed è virtualmente fallito.

Non credo serva continuare.

sergio.bocchini ha detto...

L'eta-beta dei pdidioti scrive che non sò nulla , forse ha ragione , ma anche non sapendo nulla di ciò che scrivo ,credo di sapere esattamente quello che lei non scrive ,o devo ricordarglielo? Dal furto del tfr, alle privatizzazioni dellaex sip o alla faccenda delle autostrade, per passare a telecom serbia, alle pensioni d'oro di scalfaro ciampi prodi ,alle farmacie di bersani, alle sponsorizzazioni alla barca di d'alema, alla percentuale dei sindacati nel cda della banca d'italia spa di privati, alla faccenda unipol,alla pensione di veltroni, ,alle mazzette di penati ,alla fiscalità delle coop, devo andare avanti? A guerre come quelle contro la serbia, alle paghe più basse d'europa, alle pensioni più basse d'europa per non parlare della tassazione su redditi da lavoro più alta d'europa.Grazie agli eta-beta pdiani come lei che invece di stare dallaparte della gente stanno dalla parte delle banche e del capitale . Non saprò cosa scrivo, ma come vi comportate lo sò eccome


Dentro questo sito ci sono persone molto più competenti di me in tutto e sinceramente non ho voglia di rispondere ad una persona che con memoria certosina si ricorda tutte le magagne di una sola parte domenticando la controparte che di cose ne ha fatte ben peggiori tra cui anche quella di evadere SISTEMATICAMENTE le tasse (vedi processo Mediatrade) e di aver rubato agli azionisti di mediaset (visto che è quotata in borsa il 50% e più di quello che non figura in bilancio lo frega ai risparmiatori). Gentile Anna Laura mi spiega che cosa dovremmo fare tenerci quell'essere ancora? Tenerci una persona che solo con le sue dimissioni permetterebbe un rialzo di 5 % e più della borsa? COsa ha ancora da darci? Mi sembra una di quegli Juventini che ancora grida il passaporto di Recoba!

Gli stipendi più bassi d'europa si sono formati negli ultimi 15 anni il governo ha fatto qualcosa per evitarlo? Facciamo che da oggi in poi si concorre per chi è il più virtuoso invece di rinfacciare le sconcezze altrui? Io non giustifico tutto né sono un pdiota ma cavolo pensare che quella che abbiamo sia la migliore alternativa per il paese mi pare una boiata. E inoltre Tremonti la patrimoniale sulla prima casa l'ha già messa, si chiama fine delle agevolazioni che in automatico ci rifarà pagare il balzello chiamato ICI con un altro nome.
Tutto fatto senza pubblicità ma credo che quando se ne accorgeranno gli italiani non saranno per niente contenti.

La cavolata del denaro contante che va a pagare una patrimoniale poi non sta né in cielo né in terra, casomai volesse dio perché di solito di denaro contante ho più o meno 40 euro non certo come gli evasori o la criminalità...

axel shut ha detto...

che il PD sia sempre più confindustriale e lontano dai veri interessi dei poveri non se lo è mica inventato AnnaLaura
la prima legge sul lavoro interinale è firmata Treu ed è del 1997

Anassagora ha detto...

Anna Laura lo trovi anche su wikipedia: importante raduno di interisti scaltri, ironici, sovrappeso, probabilmente ubriachi, molto belli.

K

anna laura ha detto...

@sergio bocchiniIl sito è sport e libertà e se il direttore mi permette di scrivere certi articoli io posso solo ringraziarlo. Ciò detto, io non volevo e non voglio difendere l'operato di berlusconi in quanto non ha operato neppure lui per il paese.Mai.La sottolineatura delle sconcezze pdiote serve solo a far capire da chi siamo rappresentati e che siamo senza alternative possibili. In questo frangente però la richiesta pdiota di un governo di confindustria ,la cui filosofia è far pagare tasse a tutti i salariati d'italia con una manovra da 200 /240 miliardi ,per mettere i conti a posto pare la scelta più idiota da prendere. inoltre c'è una presunzione in questo , la presunzione che il malessere dei mercati dipenda dai conti dell'italia ,il che non è . Il malessere dipende invece da strumenti finanziari come i cds, ma come diceva il suo collega ,io di queste cose non ci capisco. Poi c'è la storia del debito che abbiamo fatto. Si rende conto che senza il consociativismo in auge negli anni 70 /80 il debito non sarebbe stato di questa entità^ Se l'opposizione pcidiota,uliviota e pdiota no avesse votato anche tramite stensioni ad hoc su leggi di spesa assurde in un iter parlamentare di "Una cosa a te e una a me" adesso avrebbe voce in capitolo? Devo sentirmi dire da questa parte politica che ho vissuto sopra le mie possibilità? Mi scusi ma questo lo va adire ad altri.

ceccotoccami ha detto...

http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911
Il tunnel. Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Sarà mica contagoso. AIUTOOOOO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Oddio che figura di merda la Gelmini!!!!ad imperitura memoria!!
ps. certo che anche chi le ha scritto quel comunicato non dovrebbe più farsi vedere in giro

axel shut ha detto...

la giustificazione è anche peggio
Polemica destituita di fondamento è assolutamente ridicola. E' ovvio che il tunnel è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso
io mi immaginavo già uno a Ginevra sul monte del pitcher e il ricevitore sul Gran Sasso che gli fa segno di come deve lanciargli i neutrini

Anonimo ha detto...

è talmente ovvio che nel comunicato dicevano anche che il Ministero aveva contribuito con 45 mln alla costruzione del tunnel...ahahahahahahahahahahahaha!!!!

Leo ha detto...

Scusate ma non posso crederci... Mi state dicendo che è vero?

spike ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cecco . ho un mancamento.

Italo Muti ha detto...

@Spike

quando c'è la cultura......sempre sulla notizia

Italo

anna laura ha detto...

ultime notizie:confindustria e sindacati ,appello comune.Intento comune:salviamo l'Italia. Dopo aver delocalizzato,dopo aver difeso solo i diritti degli immigrati ,dopo anni di tentativi di creare la nuova schiavitù feudale, adesso ,i proclami all'unità nazionale. I Pdioti nel frattempo avanzano le loro proposte :patrimoniale ,patrimoniale ,patrimoniale. Le banche invece fanno come la siemens, che si fa la propria banca e deposita mezzo miliardo di euro presso la bce , capito? Non in una banca tedesca, presso la bce. Non si fidano di nessuna banca.Loro che hanno una banca. E i pdioti credono che possiamo fare una manovra che convinca i mercati . Pdioti! Una crisi sistemica di una moneta l'euro che non appartiene a nessuno ,e siccome nessuno ne è il padrone , nessuno la difende. Come la cosa pubblica ,stessa cosa.Appartiene a tutti e a nessuno. Non le capisco queste cose ,me lo devo proprio ricordare.

Italo Muti ha detto...

LCDM, uno che vuole la patrimoniale.

http://dentrolafinanza.blogspot.com/2010/12/natale-per-luca.html

i bilanci a volte dicono cose interessanti......quanto gli facciano pagare cash, subito?

Italo

p.s. i tank sono molto più onesti