L'ora della restaurazione

di Libeccio
L’Inter è una squadra vecchia con molti problemi, che uniti all'usura sembrano giunti al punto di non ritorno. Alcuni giocatori sono oltre il finale di carriera ed altri sono imberbi o palesemente inadeguati per giocare ad alto livello. Ranieri non può essere sempre re Mida se Gasperini non ne azzeccava una, il che non toglie che il cambio abbia fatto bene a tutto l'ambiente. Dopo anni di trionfi ci sta di entrare nel cono d’ombra, molti addirittura vivono meglio senza ascoltare il mourinhano 'rumore dei nemici'.
Ferma restando questa premessa di valore, occorre dire che nella prima mezzora di gioco contro il Napoli era l’Inter a fare la gara (da manuale il gol di Pazzini annullato per una questione opinabile di fuori gioco). L’arbitro poi ha “inspiegabilmente” sbagliato alcune valutazioni rilevanti e ha in larga misura deciso l’andamento dell’incontro nel senso che sappiamo. Può accadere ed in passato è stata l’Inter ad avvalersi favorevolmente di situazioni del genere. Quindi sbagliano gli interisti a gridare allo scandalo e Moratti a parlare di “complotto”. Il “non parliamo di episodi” tanto sbandierato negli anni scorsi potrebbe tornare utile anche adesso, se si vuole essere credibili sempre.
Una mese e mezzo fa circa ho sentito un giornalista sportivo abbastanza importante (importantissimo se l’importanza si misura dal numero di presenze in tv e dal nome delle testate che ha diretto) sostenere in un programma  radiofonico non proprio trascurabile, che sul processo di Napoli erano in arrivo novità “sensazionali” che avrebbero pesantemente danneggiato l’Inter (“come nessuno può immaginarsi”) e agito nel senso di una rivalutazione  piena di Moggi e della sua compagnia di giro. A domanda di meglio precisare, si era trincerato dietro: “non posso anticipare le istanze processuali perché commetterei un reato”. Poteva però lanciare un messaggio cifrato in stile paramafioso senza contraddittorio.
Dopo la diffusione della intercettazione telefonica tra Bergamo e Rodomonti (zero il suo valore processuale  in chiave anti Inter) è ripartito il tam tam tanto caro alle vedove di Moggi e Giraudo (non solo tifosi, ma molti giornalisti importanti e molti soggetti ancora presenti nei vertici istituzionali del calcio) per dimostrare con sfumature diverse che tutto sommato quelle cose le facevano tutti, che la Juve è stata distrutta ingiustamente, che è stata l’unica a pagare un prezzo troppo alto, che allora anche altri dovrebbero pagare, che lo scudetto del 2006 è lo scudetto dei prescritti, che la Juve andrebbe risarcita dagli ingenti danni patiti, che si rivarrà in ogni ambito di legge nazionale ed internazionale consentiti, che forse le pene già comminate al processo Calciopoli Uno forse sono state ingiuste ed eccessive e certamente andrebbero riviste alla luce del coinvolgimento “sempre più pesante” dell’Inter in calciopoli stessa. “Sempre più pesante” è stato un altro importante giornalista sportivo moggiano militante  a librarla per l’aere come se dicesse che in Italia non ci sono più le mezze stagioni  (chi non sarebbe d’accordo?).
La facciamo breve perché breve deve restare: è partita una operazione di restaurazione che è solo alle prime battute e che si concluderà con tutti erano colpevoli ergo nessuno è colpevole. E con un ristabilimento di misure nella gerarchia del calcio italiano  molto vicine a quelle precedenti a Calciopoli. In più tale restaurazione passerà anche per una riabilitazione “de facto” di Moggi & co. che  intanto rientreranno da qualche finestra laterale nel calcio che conta, per poi arrivare, finalmente, al rientro in grande stile da un portone con sopra annesso stemma araldico. Chi vivrà vedrà e non sarà un bel vedere.

Libeccio
(3 ottobre 2011)

348 commenti:

1 – 200 di 348   Nuovi›   Più recenti»
Un gobbo ha detto...

Piagnoni

jeremy ha detto...

qua mi sorgono i dubbi che questi ci credono sul serio al "da 104 anni campioni d'Italia"....oh ragazzi, è una cagata, non è mica vero, è una battuta! :-))

jeremy ha detto...

Un'altra cosa: la scusa di Calciopoli la usiamo noi per le nostre sconfitte. Non è possibile che ora la usino pure gli interisti. Ladri di piagnistei: non vi bastano i vostri?!?!

campatelli ha detto...

I R R E C U P E R A B I L I.

Tutti gli essere umani nel Dna se non ricordo male dai miei studi,hanno le basi azotate:guanina,citosina,adenina,timina...
L'interista ha una base azotata a parte:la piangina.
Non si può fare niente,è proprio un problema genetico.

Unknown ha detto...

Operazione restaurazione?
non c'è nè...siete, eravate, sarete sempre perdenti...anche nelle vittorie.
cos'altro si può dire se non: patetici?
cosa?

jeremy ha detto...

Ma poi seriamente: ci han messo 6 anni (6 anni!!!) in cui la Juve ha preso ogni tipo di sberla e i cosiddetti nemici nerazzurri si sono fatti il palmares per qualche decennio per fare la restaurazione?!?! Se dovevano fare la restaurazione la facevano nel 2007 quando la Juve è tornata in A.

Unknown ha detto...

la cosa assurda è che ci credono veramente a quello che dicono....
per loro non esiste il fatto di essere scarsi..ci deve essere sempre qualcuno che gli complotta contro.
Certo, poi il fatto che a differenza di qualche anno fa giochino con Alvarez, bimbumbam e nagatomo non è che gli fa pensare che forse sono scarsi..no..è colpa della RESTAURAZIONE!!

Anonimo ha detto...

Libeccio, terrei distinto il campo da Calciopoli.
Che ci sia una gran voglia di rivisatazione/restaurazione di come funzionava negli anni pre-calciopoli è vera, ma lo è soprattutto nella misura in cui c'è tanta voglia di rivedere la Juve tornare a vincere e dominare, sotto tutti i punti di vista (d'altronde se la maggioranza relativa dei tifosi in italia è juventina, mi pare anche normale).
Detto questo, se l'inter (ma anche il milan) è quella vista fin ora, più che di restaurazione, riparlerei solo di (rischio di)ritorno al "glorioso" passato (quello in cui faceva schifo di per sè) :-)

Un gobbo ha detto...

Eh..invece lo scorso anno era tutto un remare contro lo scudetto del Milan..

boh,che in Italia i tifosi di giuve,milan e inter si mettano a parlare del "Palazzo che ha voglia di qualcosa" mi fa enormemente ridere

jeremy ha detto...

ricca, sono i tempi tecnici di questa restaurazione che mi lasciano perplesso, come mi lascia perplesso che i complottisti abbiano fatto sfondare tutti i record all'Inter (roba davvero incredibile: 4 scudetti di fila, il triplete, 17 vittorie di fila in campionato, coppe e coppette che bastano per una vita)per poi tornare a bastonarla. Se l'obiettivo non è affossarla (tipo in zona Uefa) ma spedirla in B, allora mi unisco ai complottisti, ma amisci, mi sembra una missione impossibile anche per Moggi & Co!!;-)))

Anonimo ha detto...

forse mi sono spiegato male, ho solo detto che c'è tanta voglia, nel mondo del calcio (dove gli juventini sono la maggioranza relativa, tra addetti, giornalisti, tifosi etc. etc.), di una juve che torni a vincere e stravincere, sotto tutti i punti di vista, come ai tempi d'oro. Tutto legittimo, tutto normale.
Non ho mai parlato del Palazzo, e non capisco cosa c'entri col mio discorso il remare contro o a favore dello scudetto dell'anno scorso.

jeremy ha detto...

gobbo, l'anno scorso c'era la manovra elettorale (pazzesco che con lo scudetto al Milan, Milano sia andata ad un anarcoinsurrezionalista che non sta letteralmente facendo un cazzo da 4 mesi....), quest'anno lo stadio nuovo e i ricorsi che Platini ha già bocciato (roba che manco ci fosse il segreto della Coca Cola dentro darebbero retta ai ricorsi di Agnellino), l'anno prossimo il Giubileo, l'anno dopo l'assegnazione della Cittadella ai DV, l'anno dopo ancora O Napule festeggia i boh 53 anni di Maradona, e questi poveretti dell'Inter dovranno subire queste ruberie continue. Magari nel 2020 gli faranno vincere lo scudetto a commemorazione del Triplete. Boh....

Unknown ha detto...

se si pensasse alla pochezza di Moratti, al sua incapacità, al non aver ceduto maicon e milito quando gli offrivano centinaia di milioni per poi ritrovarsi ora indebitati e obbligati a prendere giocatorini (come la juve ha fatto negli ultimi anni)con cui non potrai mai vincere nulla..
se si pensasse a questo si capirebbe che la restaurazione snon c'entra nulla..ed è solo nei cervelli bacati dei tifosi (perdenti) interisti.
C'entra che avete vinto meritatamente (partendo però da un furto colossale nei confronti di tutto il calcio italiano)ed ora siete tornati ai vostri livelli.
Probabilmente ci vorrà un'altra calciopoli (farlocca come questa) nel 2026 per giustificare 15 anni di non vittorie. e chissà se anche allora il protagonista sarà un "gentleman" che di cognome fa Facchetti.

Un gobbo ha detto...

ricca
a parte che son passate solo 5 giornate,in cui si è vista una juve "normale", mi sembra che la vostra ( nel senso di voi e dei vostri cuginetti) paura di questo impetuoso vento che arriva dal Piemonte sia del tutto immotivata.

O meglio...a me sembra che il vento del Piemonte abbia la stessa intensità che aveva il vento di Milano degli ultimi 6 anni

campatelli ha detto...

L'assurdo è che c'è chi è andato via da questo sito ritenendolo molto poco "pro inter"...

Davvero,più penso a questa cosa,più mi viene in mente il reparto di psichiatria.

spike ha detto...

grande I neck accusi gli altri di rosicare, ma da quello che scrivi sei inarrivabile nella specialità.

mi raccomando non ti far mai sfiorare dal pensiero che il più grande furto ecc.ecc. abbia i colori bianconeri.

Nicola Rizzuti ha detto...

Però mettiamoci d'accordo: se c'è complotto adesso che si vuol fare pagare all'inter il non volere rinunciare allo scudetto cartonato; c'era anche prima quando lo si diede all'inter, anzi lo si assegnò in automatico dietro consulto dei saggi, anzi così fu perchè così doveva essere...

mizio71 ha detto...

Il campionato è all'inizio, ogni giudizio è relativo. La Juve delle ultime due stagioni, sino a dicembre era nelle primissime posizioni. Questo per dire che i giudizi saranno più definitivi verso febbraio-marzo. Per ora posso dire che vedendo i due big match del turno, Napoli e Juve corrono il doppio delle milanesi. Le due milanese mi sembrano piene di età e di ingaggi spropositati. Delle due peggio l'Inter, perchè almeno il Milan giocava con una squadra senza coppe. L'arbitro Rocchi ha compiuto degli errori oggettivi. Ma Obi già ammonito (seppure ingiustamente, visto che non c'era neppure fallo) non doveva fermare Maggio in quel modo. Anche se non fosse stato dato il rigore, sarebbe stato comunque espulso. Anche la buona Inter dei primi 20-30 minuti aveva in campo 2-3 elementi insufficienti per certi livelli. Poi bisogna dire che Lucio e Samuel sono diventati degli isterici pichiatori (solo che quest'anno meno tollerati dagli arbitri, ma ancora troppo). Lo stesso dicasi di Boateng, che poteva essere ammonito ieri sera 4-5 volte .... Insomma, a Milano occorre iniziare ad usare la testa in estate, quando si fanno le squadre. Le due milanesi hanno un monte ingaiio di circa 145 milioni a testa. Quanti loro giocatori hanno veramente mercato ?

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kitna ha detto...

Concordo con l'articolo, in parte.

Sono d'accordo quando si dice che siamo vicini al "tutti colpevoli, nessun colpevole" e alla rivalutazione del povero Moggi.
Non trovo, però, il collegamento tra questo e l'andamento dell'Inter di quest'anno, i problemi sono altri e sono tutti interni alla società

ceccotoccami ha detto...

"si concluderà con tutti erano colpevoli ergo nessuno è colpevole"

... e insiste. Si può essere più faziosi?
La frase di cui sopra la usano più gli intertristi che gli giuventini.
Il resto dei tifosi, dei giornalisti (parlo in generale), degli sportivi, del pubblico gradirebbe invece solamente che: "tutti i colpevoli fossero puniti con le pene relative al reato commesso".
Purtroppo gli intertristi al pari dei giuventini, dei fiorentini, dei lazzzzziali, dei medianisti, dei reggini sono convinti che la loro società è pulita. Peccato che in realtà però SOLO l'inter non abbia pagato la sua giusta pena e SOLO GRAZIE alla prescrizione. Con che coraggio e faccia tosta certi piagnoni continuano a buttarla nel "tutti colpevoli, nessun colpevole"? Spettacolo inverecondo. Auguri tifosi intertristi, avrete a imperitura memoria la grande inter degli anni '60 e l'inter tetrapack degli anni 2000, se non illusoriamente per voi, certamente per resto del movimento sportivo. cordialmente.

p.s. sentite tronchetto se c'è qualche intercettazione di bigon; stando ben attenti stavolta a distruggere le vostre invece di farle nascondere sotto il tappeto da qualche agente o da qualche pubblico impiegato.

Aldo Triscardi ha detto...

Campatelli, Jeremy, un Gobbo, siete solo gentaglia, sottospecie di sottospecie di essere subumani. Lasciate questo spazio a chi parla di calcio,a chi pratica calcio, a chi il calcio lo capisce. Le vostre considerazioni da cesso dell'autogirll, scambiatevele, appunto, scirvendole sui muri dei cessi dell'autogrill. E non perdete tempo a rispondere, è già stato un fatto eccezionale il fatto che abbia postato un commento che vi prendeva in considerazione. Comunque, tirando lo sciacquone, in automatico somparirete.

Panjisao ha detto...

@ cecco

Peccato che in realtà però SOLO l'inter non abbia pagato la sua giusta pena e SOLO GRAZIE alla prescrizione.

scusa se faccio il pignolo ma ti correggo. Oltre all'Inter non hanno pagato la propria pena solo grazie alla prescrizione anche Roma, Livorno, Cagliari, Palermo, Empoli, Parma ed altre che ora non ricordo, i cui presidenti magari son tutti parenti di Tronchetti che li ha salvati dal poderoso complotto contro la Juventus nel quale accidentalmente è stato coinvolto anche l'onesto presidente viola.
Poi certo, per i giornali e l'opinione pubblica è stato comodo (anche perché funzionale alla teoria "Moratti oscuro mandante") concentrarsi solo sulla parte riguardante l'Inter.

Per il resto sarebbe bello che i tifosi delle squadre coinvolte nella vicenda pensassero prima alla condotta dei propri presidenti e poi a quella degli altri. Mi spiego:

pensi che l'Inter andasse punita come la Fiorentina e le altre? Perfetto, posso essere d'accordo, ma allora ammetti che DV è un farabutto come Moratti e che la viola ha giustamente pagato per le sue condotte.
Pensi che la Fiorentina e le altre e quindi anche l'Inter non hanno fatto nulla di grave?
Perfetto, allora perché invocare che altri paghino la stessa ingiustizia? E' come uno accusato ingiustamente di omicidio che protesta perché anche il vicino di casa non ha ammazzato nessuno però è ancora libero...
Poi c'è la terza ipotesi che è quella che solo l'Inter fosse colpevole e tutte le altre innocenti, quindi gli onesti hanno pagato e i farabutti no, ma ti reputo troppo intelligente per arrivare a tanto...

spike ha detto...

panjisao

clap clap

campatelli ha detto...

@Triscardi:non dovresti scrivere cose cattive contro gli autogrill,in fondo è lì che sei stato concepito,o in qualche bagno simile.
Porta rispetto verso quel posto,grazie.

Panjisao ha detto...

@ Aldo Triscardi

perdonami ma ti dico, da interista, che il tuo commento ti qualifica da solo, ed è veramente stupido.
Qua l'unico che non parla di calcio e che si dovrebbe chiudere in un cesso sei te.

paperogha ha detto...

scusate, ma le enormi rivelazioni sull'Inter che dovrebbero riabilitare Moggi sono ancora ferme alla chiamata di Facchetti e a Carraro che chiede di smettere di favorire sempre la stessa squadra? Perchè se siamo ancora fermi a questa roba,l'Inter sarà anche da condannare ma nemmeno troppo.
Poi se Moratti continua ad andare in giro a dire che la fedina interista non è macchiata neppure da un eccesso di velocità, ha ragione dal punto di vista strettamente formale e legale ma se tacesse sarebbe decisamente meglio.

spike ha detto...

paperogha

moratti dovrebbe tacere per default

Unknown ha detto...

@spike e a te non sfiora l'idea (sempre che tu abbia seguito il processo di napoli nella sua interezza..non solo leggendo la Gazzetta) che invece si trattò di un vero e proprio colpo di spugna ? se leggessi gli atti (non i commenti, gli articoli o altro) gli atti del processo non solo ti sfiorerebbe l'idea, ma ci andresti a sbattere tutto il muso contro. Se poi a Napoli verrà deciso diversamente..ok..me ne farò una ragione...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Panji:

Non era indirizzato a me, quindi perdonami:

"pensi che l'Inter andasse punita come la Fiorentina e le altre? Perfetto, posso essere d'accordo, ma allora ammetti che DV è un farabutto come Moratti e che la viola ha giustamente pagato per le sue condotte."

Che significa? Uno può essere condannato e rimanere convinto di essere innocente! Delle proprie condanne se ne prende atto mica te ne devi convincere!! Ragion per cui quello che molti dicevano qui è che la posizione dell'inter e della fiorentina non erano tanto diverse e la fiorentina era stata condannata sarebbe stato plausibile che l'inter avrebbe avuto analogo trattamento se le intercettazioni fossero uscite all'epoca.

"Pensi che la Fiorentina e le altre e quindi anche l'Inter non hanno fatto nulla di grave?
Perfetto, allora perché invocare che altri paghino la stessa ingiustizia? E' come uno accusato ingiustamente di omicidio che protesta perché anche il vicino di casa non ha ammazzato nessuno però è ancora libero..."

No è come uno colpevole di rapina a mano armata, condannato per omicidio che si chiede perchè lo scippatore non venga quantomeno rimproverato

"Poi c'è la terza ipotesi che è quella che solo l'Inter fosse colpevole e tutte le altre innocenti, quindi gli onesti hanno pagato e i farabutti no, ma ti reputo troppo intelligente per arrivare a tanto..."

Questa per la verità è ciò di cui gli interisti si sentono accusati! :D

Aldo Triscardi ha detto...

rispondo a Panijsao. Chi ha detto che sono interista? Gli attacchi gratuiti e livorosi, portano ad essere intelligenti come quel gentiluomo che ha preso a schiaffi Di Vaio. Non sono tifoso, sono un allenatore, e ogni tanto mi piacerebbe poter leggere qualche cosa che non sia solo "scudetti di cartone", "scudetti per le elezioni", "stadi di poprietà", ecc... Solo Franco Rossi ci riesce. Ma è evidente che chiedo troppo, con gente abituata a mangiare merda da quando è nato tipo Campatelli, che vive nel livore di una vita che non gli ha donato nient'altro che una fogna in cui vivere, forse, ripeto, chiedo troppo.

Anonimo ha detto...

Caro Campatelli, quando usi gli slogans in luogo del fine ragionamento, vuol dire che sei stato punto sul vivo....

Sbaglio?

ciao

Unknown ha detto...

@paperoga : la questione è semplice: se vieni accusato di associazione a delinquere significa che pippo, pluto e paperino, insieme, cercano di danneggiare gastone.
Ma se si scopre che gastone si comportava esattamente come pippo pluto e paperino...mi spieghi il senso di tutto il processo, delle pene inflitte a pippo in primis e in misura minore a pluto e paperino?
perché gastone, invece, è stato premiato? e sul quel premio ci ha vissuto per i successivi 50 anni?

Panjisao ha detto...

@ Nicola

Uno può essere condannato e rimanere convinto di essere innocente!

E quindi invoca che altri che hanno fatto lo stesso vengano ingiustamente condannati come lui? Perplimo...

No è come uno colpevole di rapina a mano armata, condannato per omicidio che si chiede perchè lo scippatore non venga quantomeno rimproverato

Giusto. Ma allora oltre a lamentarsi che gli altri l'hanno fatta franca mi piacerebbe anche sentire, una volta, una volta sola, anche l'ammissione di colpevolezza.

Questa per la verità è ciò di cui gli interisti si sentono accusati! :D

In realtà è la versione più in voga sui siti juventini... ;-)

Panjisao ha detto...

@ Aldo Triscardi

perdonami se non ti risponderò più, ma solo a leggere il tuo nome mi fa male il fegato, mi sa che sei contagioso...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Panji:

E quindi invoca che altri che hanno fatto lo stesso vengano ingiustamente condannati come lui? Perplimo...

Figurati quanto 'perplimevamo' noi a leggere che la somma di violazioni di un articolo davano come risultato la violazione di un'altro... :D

Anonimo ha detto...

campatelli e nek,

il fatto che molti argomenti delle mie tesi siano credibili è dimostrato dal livore delle vs. reazioni.

Punti sul vivo, vi agitate e fin troppo. Come mai?

Straw61 ha detto...

fantastico...siamo andati avanti per 10 anni ad arbitraggi come l'ultimo di Rocchi (chissà il piangina da dove arriva) ed eravamo gli unici colpevoli...vabbè, in un paese come questo, di troie e giullari, che si riabiliti Moggi ci stà accome.
Però il predicozzo dai gobbi proprio non lo reggo...cioè, rendiamoci conto, dai gobbi !!

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Ma che bello! Son tornati i cari vecchi interisti, piagnoni, duri e puri, contro tutto e contro tutti! Vi prendete una tranvata da un arbitro e subito scatta la restaurazione. Tra l'altro mi ricordo un Inter che in 9 ha rischiato di pareggiare con la Sampdoria che non era quella finita in B. Ma non era tutto cambiato dopo Calciopoli? Grazie anche all'opera benemerita del Cavaliere senza macchia Massimo Diciasettisimo (capiscimi a me)Morattio? Quoto Mizio, son passate 5 giornate e l'unica squadra decente che ha incontrato la Juve è il Catania (meno male che lo sciopero ci ha risparmiato la prima!). @Triscardi guarda che se parli così nello sciacquone ci finisci tu.

jeremy ha detto...

Aldo Triscardi, grazie mille! Quando vuole parlare di calcio, quello giocato non quello da autogrill, mi raccomando, non commenti come fa di solito....

Nicola Rizzuti ha detto...

@libeccio:

per la verità qui si ride delle sue tesi... :)

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Azzz mi ero perso il post di Libeccio: guarda che io invece sono proprio contento! Più post di questo genere fai più ringiovanisco, arrivato oltre i 40 non è poco! :-DD

chad palomino ha detto...

@ Triscardi: no comment. fuori luogo e fuori fase.

Unknown ha detto...

@Pan anche a me piacerebbe anche sentire, una volta, una volta sola, l'ammissione di colpevolezza da parte di un interista. Una.
Quello che non va giù è il definirsi ancora "ONESTI", sentire dire "noi vinciamo senza rubare" quando, da tutto quello che è venuto fuori è l' esatto contrario.
con Mourinho e Rocchi, l'Inter ha vinto un derby in 9!!! perché in quel momento era l a+ forte in assoluto..senza se e senza ma.
Adesso non lo siete così come non lo eravate fino al 2006 con Vampeta, Georgatos ecc ecc.
In quegli stessi anni la juve era la più forte senza se senza ma. prova ne è il numero dei campioni (e vice campioni) del mondo del 2006.
Se poi vuoi continuare a pensare che moggi da solo (visto che tutti gli altri..carraro, paparesta, de sanctis ecc ecc sono in maniera diversa usciti dal processo..paparesta addirittura reintegrato tra gli arbitri) vi ha tolto scudetti, coppe o altro..continua. La storia ha già detto la sua verità.

paperogha ha detto...

Neck, ribadisco che se le madri di tutte le intercettazioni sono quelle da me citate, Gastone non si comportava esattamente come Pippo Pluto e Paperino. E ciò è ribadito dal fatto che lo Zio Paperone ha dovuto chiamare il commissario Basettoni per chiedergli di non favorire sempre gli stessi personaggi.
Io non dico che Gastone è senza macchia e senza paura ma semplicemente che per la legge sportiva non è più perseguibile. E l'unica cosa che mi aspetterei da Moratti non è l'autoflagellazione e la recita dell'atto di dolore(non l'ha mai fatta nessuno, nè Moggi, nè Lotito, nè Galliani, nè Della Valle nè Collina etc etc), ma semplicemente che si astenesse dal rispondere a qualsiasi domanda/provocazione su calciopoli rsipolverando una cosa preziosa che si chiama senso del pudore

Unknown ha detto...

@libeccio a parte ripetere "punti dul vivo" sai argomentare altro? hai mai letto un atto del processo di Napoli? se sì possiamo aprire un confronto serio...altrimenti continua a scrivere a tutti quelli che criticano il tuo articolo: "punti sul vivo".
Hai mai letto qualcosa di più che una pagina della Gazzetta , riguardo il processo di Napoli ?

eltopo1971 ha detto...

"La storia ha già detto la sua verità."


sì che la juve rubava ed è stata retrocessa in B supplicando di non andare in C..

ma perchè, ci vedete forse complotti dietro?.. :D

Anonimo ha detto...

Oltretutto la reazione spropositata degli Juventini dimostra la correttezza di fondo dell'assunto.

Nel prossimo pezzo parlerò esclusivamente di come la Juve è rinata con la cura Conte, di come è vincente Conte, di come Conte guarda negli occhi la squadra prima di entrare in campo, delle tonnellate d'erba che Marchisio ha mangiato per tornare a giocare da Juve..... Il titolo sarà: "dove può arrivare la Juve".

Campatelli lo commenterà con il suo consueto lirismo....

Anonimo ha detto...

Neck,

generalmente argomento in presenza di argomenti. Solo apperentemente è una frase sconnessa.

Ciao

Panjisao ha detto...

@ Neck

Nel tuo commento invochi che un interista si dichiari colpevole e poi dici che Moggi era innocente. Credo tu stia esagerando... (Nicola, visto??? :-DDD)

Dopodiché tifare per una delle tre strisciate significa tifare per una squadra di potere, e che il più pulito c'ha la rogna qua si è detto molte volte... come ho già detto che se tutte le telefonate fossero emerse nel 2006 lo scudetto non lo avremmo mai preso (e ancora adesso non lo sento affatto mio, visto che non lo ho festeggiato). Il che non significa però che fossero campionati regolari, come emerge chiaramente da tutte le telefonate, compresa quella ricordata in cui Carraro invoca che per una volta non sia favorita la Juve, epperbacco, almeno non in prossimità delle elezioni, dopo fate quel che vi pare...
Quei campionati andavano annullati, cancellati, completamente dimenticati dall'albo d'oro. Punto.

mizio71 ha detto...

Libeccio, non capisco il senso di parlare di calciopoli, abbinando l'argomento all'ultima giornata di campionato. Ci sono vari giudizi aperti, tra cui quello penale a Napoli. Attendiamo le sentenze e poi tutti commenteranno. Ma almneno su basi e fatti nuovi e non con i soliti slogan pro Juve o anti Juve, pro inter o anti inter. Perchè tanto calciopoli va a finire alla sfida Juve-Inter. Certo che l'articolo prendeva decisamente posizione, quindi inevitabile la polemica con gli juventini ....

stero ha detto...

fantastico...siamo andati avanti per 10 anni ad arbitraggi come l'ultimo di Rocchi (chissà il piangina da dove arriva) ed eravamo gli unici colpevoli...vabbè, in un paese come questo, di troie e giullari, che si riabiliti Moggi ci stà accome.
Però il predicozzo dai gobbi proprio non lo reggo...cioè, rendiamoci conto, dai gobbi !!

quoto Straw, in toto.

poi se qualcuno riesce a trovare le differenze tra i commenti beceri di triscardi e l`avatar di campedelli, gli offro una cena (e non scherzo). ma che sia convincente. thanks.

Anonimo ha detto...

tanto per stemperare gli animi segnalo la spassosa vicenda di un tifoso di baseball che in tribuna (con figlia in braccio) a vedere una partita di cartello della sua squadra del cuore, getta letteralmente per aria la bambina per appropriarsi della palla arrivata in una azione di gioco in tribuna.....

La moglie (la scena è stata ripresa da un network tv) ha chiesto il divorzio, ma come non essere solidali con il tifoso?....

ciao

Anonimo ha detto...

Mizio71,

la gran cassa mediatica scatenata dai media targati Fiat dopo la pubblicazione del colloquio Bergamo / Rodomonti (una cosa ridicola) è di tale squallora che vorrei vedere che non prendevo posizione. Contro, ovviamente.

ciao

Unknown ha detto...

@PAN ben detto! Ma tutto questo porta ad una insignificante e irrilevante conclusione: su quello scudetto che giustamente tu non senti tuo, l'inter ha vinto tutto.
Un trionfo (che sul campo è stato meritatissimo) nato da una rapina a mano armata.
Basterebbe ammetterlo.

Un gobbo ha detto...

Libeccio
cioè,tu fai un post come questo e la "nostra" reazione sarebbe spropositata?
Ma ringrazia il cielo che non abbiamo chiamato la neuro

Unknown ha detto...

@libeccio: il tuo ultimo commento si..commenta da solo.
bravo..tu sì che la sai lunga (e intanto, come era facile prevedere) non mi hai risposto perché parli di cose che non sai...ma solo per sentito dire. (metodo tronchetti/tavaroli docet)
saluti

Pierfrancesco ha detto...

quelli che subiscono una rapina a mano armata di solito sono vittime, non ladri matricolati e certificati con sentenza.

Panjisao ha detto...

@ Neck

Ma la rapina a mano armata l'ha fatta l'Inter? E' stato Moratti a far retrocedere la Juve? Calciopoli è tutto un complotto interista?
Se la domanda è "L'Inter ha tratto beneficio dalla vicenda?", chi lo nega? Però è troppo comodo spiegare tutte le nostre vittorie e tutte le vostre sconfitte con questo. Io penso sempre che la Juve dopo la B ha ottenuto un terzo ed un secondo posto. E in tutti questi anni ha pagato non tanto Calciopoli, quanto l'incapacità dei suoi nuovi dirigenti, i quali, detto per inciso, sarebbero stati i suoi dirigenti in ogni caso, visto che Moggi e Co. erano a fine contratto e la società a quanto pare non avesse intenzione di rinnovarglielo.

stero ha detto...

Spiace dovere stilizzare l`esegesi di un testo che pare al quanto chiaro.

1. Inter gioca bene per una mezzora poi causa Rocchi e carta d`identita`, prende l`imbarcata.

2. l`inter non deve appiglirsi all`arbitro perche` in passato ne e` stata avvantaggiata (piu` o meno..., ndr)

3. ergo. parlare di gombloddi e da masochisti. testa china e pedalare.

4. le vedove di moggi, vista la forza mediatica di cui dispone la famiglia ovina stanno rialzando la testa. ma sono talmente imbecilli che utilizzano per suffragare la propria tesi pure una intercettazione che sinteticamente dice "viste le elezioni incombenti, per una volta non facciamola sporca". (tanto e` che pure gli avvocati del radiato non la hanno fatta depositare a agli atti, ndr).

aspettando che il gobbo definisca una schizzato pure il direttore che sul guerino presenta le stesse posizioni, saluto tutti

ps: la cena e` ancora valida

Unknown ha detto...

@pierfrancesco sentenza? quella sportiva sì...ma aspetterei a parlare prima di sentire quella penale

Unknown ha detto...

@pan "Però è troppo comodo spiegare tutte le nostre vittorie e tutte le vostre sconfitte con questo".
Perché non è successo questo?
senza andare nel dettaglio ti faccio solo un nome: IBRA..

paperogha ha detto...

la cosa bella è che sono tati gli stessi Elkann a far affondare la Juve e qui si parla ancora del complotto interista.
O magari, come sostenni in un commento un po' fantasioso di qualche mese fa, un accordo tra tutte le squadre di potere delle quali una sta per raccogliere i frutti.
Lo scudetto alla Juve farà comodo per tutta una serie di questioni, come ad esempio convincere l'opinione pubblica e il legislatore che lo stadio di proprietà e imprescindibile per una moderna società calcistica

Panjisao ha detto...

@ Neck

Ti sei scordato di rispondere alla prima domanda da cui discende tutto.
Perché se è tutto un complotto interista allora hai ragione, l'Inter vi ha demolito e vi ha fregato il miglior giocatore (che aveva però già forti mal di pancia, di quelli che gli capitano ogni tanto...).
Altrimenti non so che cosa farci. Siete stati puniti (ingiustamente o no vedremo, ci sono dei processi in corso) e retrocessi e noi abbiamo comprato un giocatore che era sul mercato. Certo che anche voi però, ma perché l'avete venduto all'odiata Inter? Se si svincolava per giusta causa poteva andare all'estero e voi non avreste preso un euro ma vi sareste evitati anni di livoroso rosicamento...

Panjisao ha detto...

Oppure poteva andare al Milan già allora... avreste parlato di scudetti di cartone se a vincere fossero stati i rossoneri in questi anni?
Non credo visto che il primo anno che l'Inter non ha vinto è stato "il primo campionato regolare dopo Calciopoli" (cit.)...

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Ma scusa Libeccio, va beh che va di moda l''escusatio non petita accusatio manifesta', ma non puoi dire che hai azzeccato il pezzo perché hanno commentato gli juventini. Sono sei anni che sentiamo le solite storie, saltano fuori (infinitamente meno gravi)telefonate che presentano l'Inter in una luce un po' diversa. E tu dopo una giornata in cui prendete una tranvata da un arbitro che era evidentemente fuori forma (vogliamo parlare del fallo di Zanetti da ammonizione nemmeno fischiato?)mi vieni a parlare di complotto? Dai, dicci la verità volevi fare il pieno di post. Nessuno ti obbliga a parlare di Conte, né della Juve, per, quanto mi riguarda quando Pirlo non ce la farà e finirà la benzina (no scusa la farmacia!),ritorneremo tra i ranghi, parla dell'Udinese, allora, parla del Napoli (e il rigore contro la Fiorentina, ah già ma il Palazzo vuole la Juve...)parla della tua squadra che compra un Obi o Alvarez. Però ribadisco se scrivi un altro post come questo, mi fai rinascere, perché sei tu che, come dicono a Roma, rosichi e sai che nel tifo non c'è niente di più bello di vedere rosicare gli avversari.

stero ha detto...

@re lucertola

Alcuni giocatori sono oltre il finale di carriera ed altri sono imberbi o palesemente inadeguati per giocare ad alto livello

ma questo che significa?

ps: obi e` all`Internazionale dal 2005. e fino a questo momento, senza timore di smentita e` stato il migliore centrocampista (niente di cui andare fieri, per carita`)... e poi mia nonna mi diceva di parlare solo di cio` che si conosce

jeremy ha detto...

Un disco rotto.

Un gobbo ha detto...

Stero
ma esegesi de che?
Qui,come ha giustamente detto lizard,stiamo parlando di una rosicata senza precedenti che al confronto quelle della Roma per lo scudetto 2009-2010 sono "punturine".

E per cosa? per un rigore e perchè la giuve è prima dopo 5 giornate?

ceccotoccami ha detto...

Panji
guarda che ho scritto che per tutti i tifosi (tifosi) le proprie squadre erano pulite.
Concordo pure sul fatto che non solo l'inter ha giovato (non solo, ha giovato) della prescrizione.
Il fatto è che in certi post, sembra si voglia far passare l'idea che l'inter, nonostante le recenti intercettazioni uscite da sotto il tappeto, fosse veramente l'unica pulita, e non da tifosi, ma bensì da imparziali "giornalisti" senza nè macchia nè paura. Ora se gli intertristi sono felici di festeggiare scudetti di tetrapack, ben per loro, per cortesia che evitino di arrampicarsi sugli specchi per far credere agli altri che di tetrapack non si tratti. Un siamo miha riportati dalla piena.
riguardo alla società dei DV ho già espresso in più post che coglionazzi, complici o delinquenti hanno pagato; l'inter, un punto o dieci o 15 o 20 o quel che vuoi di penalizzazione no. Un punto di penalizzazione, con quel che ne consegue a livello di smoking bianco e scudetto e banda degli onesti, se lo meritava o no? Altro che tutti colpevoli tutti innocenti, lo so che agli intertristi questa frase fa comodo, la realtà invece è di MOLTI colpevoli SOLO QUALCUNO è stato punito. Cordialmente, ciao.

stero ha detto...

gobbo

ripeto. la truppa juventina riesce a trovare rosicone un pezzo dove: si critica una campagna acquisti deficitaria (deficiente...), animo piangina della societa` inter sempre pronta a parlare di complotto, e si giustifica (pensa un po`) un arbitraggio ceccariniano come casuale.

per quanto riguarda calciopoli, piu` che una posizione pro inter, vedo una presa di posizione contro la lunga schiera di mediaservi a libro paga del radiato.
tu ci vedi invece un flato rosicante. punti di vista eh...

ma da qui a definire l`autore del pezzo uno schizzato, ce ne passa.
vatti a vedere cosa scrive il direttore sul guerino, sara` uno schizzato pure lui. per tanti juventini si`. punti di vista anche qui. o semplice buona educazione.

MB ha detto...

Ho letto l'articolo ma, ammetto, non tutti i commenti, anche perchè certi così a occhio mi sembravano di poca rilevanza dialettica, per così dire.
Comunque, forse sono io che non ho seguito tanto in questi giorni post-Rocchi, ma non mi pare che gli interisti siano partiti più di tanto con i piagnistei e le grida al gombloddo. Sì, giustamente ci si lamenta degli errori marchiani di Rocchi che hanno condizionato una partita che fino a quel momento era stata equilibrata e invece è finita 3 a 0. Ammetterete che ammonire Obi ingiustamente può capitare, dare il rigore e conseguente espulsione per un fallo avvenuto fuori area può capitare anche quello, convalidare il gol ribadito in rete da un giocatore in posizione irregolare è un'altra svista... ma tutte e tre le cose nella stessa azione sono un tantino gravi!
Inevitabile incazzarsi e inevitabile forse anche ripensare a qualche altro episodio che ha sfavorito l'Inter finora ma che vuoi che erano le prime giornate, vuoi che l'Inter faceva schifo di per sè, non sono state tanto pubblicizzate.

Panjisao ha detto...

@ cecco

ok, era solo per capire.

p.s.: spero mi perdonerai se considero "tetrapak" solo il 14°, quello a tavolino, e non tutto quello che ne è seguito, che mi son goduto e che mi tengo stretto, così come tutti i tifosi di tutte le squadre si tengono stretti tutti i trofei che hanno in bacheca, che siano meritati, immeritati, guadagnati o rubati.

Un gobbo ha detto...

Stero
ma certo che ci vedo il flato rosicante. E piangina.

Perchè la restaurazione non c'entra un cazzo con l'arbitraggio di sabato

Perchè il Palazzo è lo stesso di 5 anni fa. E se adesso si pensa che stia ordinando la restaurazione,si dovrebbe avere la coerenza di dire che per 5 anni quindi lo stesso Palazzo ha voluto che vincesse l'inter. (le argomentazioni dei romanisti sono pari pari alle vostre di adesso)

Per me è un pezzo delirante. E lo confermo

Un gobbo ha detto...

MB
in un post intitolato "l'ora della restaurazione" dire che gli interisti non gridano al complotto mi sembra una contraddizione in termini

Panjisao ha detto...

@ MB

troppo tardi. E' bastato che un singolo utente abbia accennato alla possibilità del complotto che è partito inarrestabile il mantra "(tutti) gli interisti sono piangina che gridano al complotto".

Se poi non lo gridano o nemmeno lo dicono comunque lo lasciano intendere, tra le righe s'intende...

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

Gli "interisti" gridano (tutti?) al complotto perché Libeccio ha fatto un articolo?

una volta stavi molto più attento a non generalizzare...

Un gobbo ha detto...

Pan
beh,a parte chad non ho letto nessun interista qua che abbia detto che quella del complotto è una stronzata

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

@stero
Per Obi posso darti ragione nel senso che in questi ultimi anni sono stato impegnato con la girandola di laterali arrivati alla Juve e quindi non ho avuto molto tempo per i campioni dell'Inter.
Però a me il discorso che l'Inter viene punita perché non ha restituito lo scudetto sembra proprio una minchiata e quindi catalogo il post nella categoria 'rosicate', anzi 'rosicate nerazzurre' meno gradite solo di quelle rossonere. Per quanto riguarda il Direttore, non sono sempre d'accordo con lui e godo anche delle sue di rosicate.

stero ha detto...

Gobbo

guardo, io parti dell`articolo non le condivido nemmeno. ti diro` di piu` , faccio parte di quella schiera di tetrapaccati (:)) che vedono negli errori di rocchi qualcosa di poco chiaro. Gombloddo!!!!!

ma se definisce l`autore di questo articolo un pazzo delirante non vedo perche` ti devi risentire se un troglodita ti definisce una merda subumana.

al solito, punti di vista. al solito, buona educazione.

ps: so che non gliene fotte un cazzo a nessuno, ma ripeto: se qualcuno riesce s trovare una differenza (una sola) tra i beceri epiteti di un troglodita e l`avatar di campatelli, che io trovo rivoltante e altamente offensivo (sono demode`...) offro una cena (e non sto scherzando).

Un gobbo ha detto...

Stero
io mi sono risentito perchè mi han dato della merda?
E dove di grazia?

Poi..a me dei beceri epiteti di qualcuno me ne frega meno di zero

L'avatar di campatelli? offensivo non direi,ma non mi fa per niente ridere
Di gran lunga meglio,per come la penso io,l'avatar di jeremy

stero ha detto...

lizard


Però a me il discorso che l'Inter viene punita perché non ha restituito lo scudetto sembra proprio una minchiata

di grazia, ma questa roba dove l`hai letta?

e no perche` qui il meccanismo e` il seguente: s`interpreta il pensiero di chiunque pro domo sua. e poi si imbastisce la crociata contro lo sfigato di turno, ma non su quello che scrive ma sulla sua interpretazione.

ragazzi a voi gramsci vi faceva una sega (pardon my french)

stero ha detto...

gobbo

io mi sono risentito perchè mi han dato della merda?
E dove di grazia?


ho fatto l`esegesi del tuo pensiero...:))))

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

@stero
Ma dai vuoi equiparare uno che dice che 'L'interista ha una base azotata a parte:la piangina.' con uno che dice 'gentaglia, sottospecie di sottospecie di essere subumani'. Mi risulta che purtroppo gli ultimi 'subumani' della storia abbiano dovuto sopportare l'orrore delle camere a gas. Dare del subumano a qualcuno è l'anticamera del campo di sterminio. Dire che è irrecuperabile è un po' diverso. Detto da uno che non è d'accordo con molte posizioni del Campa, ovviamente la cena non me la offrirai ma io ci ho provato. :-D

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

in realtà a me pare che il 95% dei commenti post-gara si concentrassero:
a) sugli errori dell'arbitro sì, ma senza tirare in ballo mandanti, complotti e disegni oscuri. Si è detto che gli errori arbitrali hanno modificato l'inerzia del match, e francamente mi pare innegabile, visto che il Napoli fino allora non aveva ancora mai tirato in porta.
b) sulla scarsa tenuta fisica e mentale della squadra che a quel punto ha mollato a tutti i livelli, crollando poi nel 2° tempo come puntualmente accade da inizio stagione in ogni partita.

Addirittura c'era chi, come Spike, ammoniva a non indugiare troppo nemmeno sugli errori di Rocchi per non dare un alibi alla squadra.

Se questi sono commenti che gridano al complotto...

Poi oggi è partita questa manfrina con la quale ci avete issati tutti sul carro dei "complottisti".

Ah, però non tutti abbiamo detto che il "complotto" è una stronzata...

Pensa che l'altro giorno su un blog milanista leggendo i commenti su Inter-Napoli c'era un utente che sospettava che dietro ai favori ai partenopei contro le milanesi ci fosse un disegno prestabilito per far vincere il Napoli...
non ricordo che altri milanisti gli abbiano detto che è una stronzata, per cui posso pensare che tutti i milanisti credono ad un complotto pro-Napoli?

Un gobbo ha detto...

Stero
io lo leggo in tutto l'articolo. Che parte dicendo che l'inter fa schifo,ma che però è stata danneggiata dall'arbitro.
E subito dopo si mette a parlare di restaurazione pre calciopoli in atto.

Se non è parlare di complotto questo..

Un gobbo ha detto...

Pan
allora mi sono sognato tutto

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

no, non hai sognato niente. Ci sono alcuni tifosi che lo pensano e fai bene a stigmatizzare LORO...

però sai altrettanto bene quanto sia fastidioso essere accomunati alle idee di qualcuno solo perché espresse da uno che tifa la tua stessa squadra, come se avere la stessa passione ti porti ad uniformare il cervello e le idee, come tanti stupidi automi...

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Ehm...
Chiedo scusa, è che oggi dopo tanto tempo ho riletto il Blog di Franco Rossi!
Continuo a classificare il post nella categoria rosicate ma semplicemente perché di fronte ad una sconfitta causata da una prestazione scadente, si parla subito di restaurazione, va bene?
Che ci volete fare facendo zapping a volte si può anche sbagliare.

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

@Stero
Mi son scusato due volte! E la cena?
:-D

Un gobbo ha detto...

Pan
perdonami eh
ma se da stamattina qui sopra parlo con interisti e tutti,tranne uno,lasciano capire ,più o meno velatamente,che c'è una relazione tra gli errori di Rocchi (che ho definito scandaloso) e quanto emerso nell'ultima udienza...beh..mi vien da dire che "gli interisti" gridano al complotto.

Tani ha detto...

lizard: non insistere per la cena, che mi sa che non ti conviene...:-))

stero ha detto...

Panjisao

quoto anche le virgole.

anche sulla fabbrica, i piu` ammoniscono a non attacarsi ad alibi e rocchi vari. e anche da ste parti non credo ci sia un solo interista che pensi che dietro l`arbitraggio di ieri ci sia niente piu` che un signore scarso e sfortunato.
che poi ci siano i complottisti a la` anna laura, lo sappiamo ( e mi dolgo assai). ma se c`e` ancora chi crede che moggi fosse innocente...

@lizard

io mi riferivo al suo avatar da cui si potrebbe (potrebbe eh...) speculare che tutti gli interisti siano degni solo di vivere in un cesso (merde e topi, stronzi e subumani...vedi un po` te)
in fondo, l`insulto qualifica chi lo fa.

stero ha detto...

@ tani

:))

stero ha detto...

quoto dal sito di nicoletti, da un post di un certo lanzarote nerazzura.

Che meraviglia. a prescindere dal tifo, moggi, gombloddi varie ed eventuali
Giovedí 21 Marzo 1991, titolone cubitale sulla Gazzetta "Milan Vergogna"

Venerdì 22 marzo 1991 la Gazzetta dedica un fondo, a firma di Franco Arturi, che analizza a mente fredda l’incredibile telecronaca di Italia1:
"Quanto a perdita di faccia il Milan di Marsiglia non ha voluto essere secondo a nessuno. Ebbene, le sue prodezze alla rovescia sono state accompagnate da una voce come quella di Bruno Longhi (ma anche di Marco Francioso, telecronista a bordo campo), che definire faziosa è ancora poco. Su questo versante c’è una situazione professionale e umana tutta particolare e da tener presente prima di formulare un giudizio: chi paga lo stipendio ai telecronisti è il presidente del Milan. Ma è impossibile tacere una serie di autocensure talmente lunga da cadere nel ridicolo. C’era un’impotenza tecnica del Milan mai sottolineata, ci sono stati dei falli di rossoneri puntualmente denunciati dalla moviola e “perdonati” con una rapidità sconcertante, c’era un’accusa tambureggiante e fuori luogo all’arbitro e ai giocatori francesi, c’è stato poi l’episodio del ritiro della squadra e delle concitate frasi finali, commentati in modo inaccettabile sotto tutti i punti di vista, a partire da quello cronistico. Il Milan sarà sempre croce e delizia per le reti televisive di Berlusconi. Ma se il suoi dipendenti non sono in grado di garantire almeno una parvenza di imparzialità, la reazione del pubblico non potrà che essere molto negativa alla lunga. Mettiamoci in mente (Rai e Fininvest) che a ciascuno spetta soltanto il proprio ruolo: al tifoso di sostenere più o meno ciecamente la propria squadra, al giornalista di raccontare ciò che vede. Se invertiamo le parti ci perderemo tutti."

Tani ha detto...

stero, gli juventini sono talmente gasati oggi, che dimenticano certi dettagli...:-)

Cuore di Tenebra ha detto...

Questo è uno dei - rari - momenti in cui mi godo il fatto di essere reggiano di origine e tifare moderatamente per una squadra di prima divisione... :-)
Ciò detto, ragazzi, credetemi, a vedervi da fuori, molto da fuori, siete uno spasso. Chi ulula al gombloddo planetario perchè una squadra palesemente bolsa nel fisico e nella mente viene punita da un arbitraggio inguardabile, ma che ha solo affrettato l'esito (scontato, a mio modo di vedere)della partita; e chi si vede lontano un miglio si verrebbe nei pantaloni - beg pardon - al solo pensiero di vedere riabilitato un conclamato terzetto di banditi esperti in telecomunicazioni. Peccato che due torti non facciano una ragione, e due biliosi accecati dal tifo non facciano una persona equilibrata. Ah, buona guerra a tutti... ;-)

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

in questa discussione il solo Libeccio autore dell'articolo sembra portare avanti la tesi del complotto.
Per il resto bisogna scorrere di 20 commenti tra juventini che si danno di gomito prendendo in giro gli interisti piagnoni che gridano al complotto e se la prendono con un milanista per essere in parte d'accordo con l'articolo.
Per trovare il primo commento interista si arriva a Kitna (sempre che sia interista, non so) che afferma:
Sono d'accordo quando si dice che siamo vicini al "tutti colpevoli, nessun colpevole" e alla rivalutazione del povero Moggi.
Non trovo, però, il collegamento tra questo e l'andamento dell'Inter di quest'anno, i problemi sono altri e sono tutti interni alla società
.
Io tutte queste grida al complotto continuo a non trovarle... o forse ti riferisci ai commenti di Axel sul muro. Se è così il buon Axel sarà eletto portavoce del pensiero interista visto che la sua idea è quella di tutto il popolo nerazzurro...

jeremy ha detto...

gobbo, il mio avatar è un capolavoro!:-))

ps ma lo cambierò prossimamente....

Italo Muti ha detto...

Ragazzi, i complotti di Goldman Sachs, sono bazzecole al confronto......al netto che Rocchi è un coglione, se proprio devi fare il killer, cerca di essere meno evidente nello sbaglio........

Se vi piacciono i complotti. Vi aspetto chez moi.....

Italo

marcopress ha detto...

"Nel prossimo pezzo parlerò esclusivamente di come la Juve è rinata con la cura Conte, di come è vincente Conte, di come Conte guarda negli occhi la squadra prima di entrare in campo, delle tonnellate d'erba che Marchisio ha mangiato per tornare a giocare da Juve..... Il titolo sarà: "dove può arrivare la Juve".".
Non sarebbe sbagliato Libeccio, saresti sulla notizia. A volte i lunedì si sono le sorprese: sei riuscito a superare il Mazzarri che dopo aver detto "non parlo dell'arbitro", citava non so che rigore dubbio dell'anno scorso. Siamo alla quinta, ragazzi. C'è ancora tempo per il ridicolo.

bianca c. ha detto...

per un interista quest'anno la tattica migliore e` la schadenfreude

Panjisao ha detto...

@ marcopress

Siamo alla quinta, ragazzi. C'è ancora tempo per il ridicolo.

guarda che siamo già in feroce ritardo eh... lo scorso anno alla seconda già si pubblicavano i regolamenti sul sito ufficiale... ;-)

Dane ha detto...

Sarò arrugginto dalla settimana di vacanza, ma io leggo solo un pezzo in cui l'autore mischia pericolosamente due argomenti separati analizzando la coincidenza delle due atmosfere...

marcopress ha detto...

Solo la quinta. Ma, al momento, sempre con l'Ambrosiana iscritta al campionato da impunita.

marcopress ha detto...

vero Pan:)

stero ha detto...

Solo la quinta. Ma, al momento, sempre con l'Ambrosiana iscritta al campionato da impunita.

e neanche mai processata...

proprio un mondo di merda.

ma goditi la Juve!!!

Anonimo ha detto...

Marcopress,

lascio volentieri quel genere di commenti (perfetti per i corifei che stanno sempre in mezzo e attentissimi a non fare mai valutazioni che possono arrecargli danno) ai Varriale & Co.

Noi di indiscreto normalmente non stiamo sulla notizia, ma casomai approfondiamo aspetti in genere scarsamente trattati dai media tradizionali. Oppure offriamo chiavi di lettura di quanto accade diverse dallo standard. Credo che per questo molti di voi frequentano il blog.

Oramai mi leggete da parecchio e anche stavolta ho agito nella stessa direzione. Molti poi parlano di complotto. Termine che io non ho mai utilizzato.

Ho parlato invece di un ritorno al passato, perchè in genere provo a mettere in relazione fatti anche solo apparentemente diversi che muovono nella stessa direzione.

Chi di voi oggi scommetterebbe 1000euro sul fatto che Moggi e Giraudo resteranno per sempre fuori dal calcio?


Io no....

marcopress ha detto...

Libeccio, era una battuta. So bene che si farà fatica, se mai la Giuve vincerà davvero, a stare sulla notizia e rimangiarsi i sorrisini di due mesi fa sulla scelta di terzo piano di Conte.
Io i 1.000 li scommetto. Fatico a leggere come "chiave di lettura diversa dallo standard" una varrialata come "questione opinabile di fuori gioco" su un fuorigioco solare. E' semplicemente successo che un arbitro ha preso un abbaglio gigante e che una squadra finita non è riemersa. Che non ci siano più le mezze stagioni è verità come il fatto che la Giuve abbia pagato troppo e l'Inter nemmeno una virgola. E non solo per calciopoli.

spike ha detto...

"è verità...", cavolo i talebani sono dei dilettanti a confronto.

Libeccio
interessante il differente profilo assunto dai due. uno già condannato (chissà perchè vale solo napoli)ha assunto un low profile che più low non si può. l'altro rilascia sgoob a volontà.

campatelli ha detto...

@Aldo Triscardi:ti ripeto,ce l'hai con gli autogrill perchè è lì che sei stata generato...in realtà non ti volevano.
Sei nato da un errore..ma fai sempre in tempo a comprare una pistola e pluff.

@Libeccio:forse tu non ti rendi conto di quanto la tua mente sia intrisa di neroazzurro...così tanto che non riesci a vedere più nulla.

Ma ti rendi conto della ridicolaggine della teoria che sostieni?
Stai preparando il terreno per coprire le prossime enormi figure di merda della squadra si cui sei becero tifoso...iniziando ad alzare il polverone per non far capire più niente...

L'INTER QUEST'ANNO HA VENDUTO ETO'O!!
Sai cosa vuol dire??Che non vuol più essere protagonista...ma vuol tornare la cloaca che era prima di calciopoli.

Vuoi fare il furbo Libeccio ed allora scrivi "La facciamo breve perché breve deve restare: è partita una operazione di restaurazione che è solo alle prime battute e che si concluderà con tutti erano colpevoli ergo nessuno è colpevole. E con un ristabilimento di misure nella gerarchia del calcio italiano molto vicine a quelle precedenti a Calciopoli"

troppo cordarda una considerazione del genere...se si tornerà a cosa era il calcio PRE CALCIOPOLI,non sarà stato per nessuna volontà di RESTAURAZIONE...ma avverrà semplicemente perchè si tornerà a essere ciò che si è sempre stati...Moratti che fa puttanate una dopo l'altra ed altri che fanno le cose come si devono fare.

L'INTER HA PRESO RANIERI...SI E' SEGNATA IL DESTINO CON LE SUE MANI...ALTRO CHE RESTAURAZIONE E LE PALLE.

axel shut ha detto...

Se è così il buon Axel sarà eletto portavoce del pensiero interista visto che la sua idea è quella di tutto il popolo nerazzurro

come cantava Lindo Ferretti ormai 20 anni fa
non fare di me un idolo mi brucerò
trasformami in megafono mi incepperò

Panjisao ha detto...

@ Axel

:-DDD

ProfitsOn ha detto...

Restaurazione? Dovrebbe incominciare dal presidente.

Come nei primi dieci anni, si muove senza senno...

Allora, i risultati vennero un po’ per caso, grazie anche al declino delle concorrenti dirette.

Ora, deve ricominciare da zero, avendo imparato poco o nulla dalle esperienze.

Che la squadra fosse bollita, l’aveva detto pure Benitez 1 anno fa. Solo che il buon Massimo non se ne era affatto accorto.

Nel frattempo, sono cambiati 4 allenatori.

Avra’ la capacita’ e la voglia di ripartire per un altro lungo viaggio?

VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

@Tani Insistevo sulla cena per vedere se era un bluff, comunque per evitare equivoci ero interessato solo al cibo e non alla compagnia! :-D
@Stero
Non guardo mai gli avatar, comunque son pieni i cassonetti qui a Torino con scritto sede Juve (Toro).
@Libeccio
Io i 1000 euro ce li metto soprattutto per il bene del calcio.

Panjisao ha detto...

@ lizardking

credo che il problema sia proprio la cena, visto che dovresti andare in Australia a ricevere il tuo premio...
secondo me ti conviene rinunciare e pagarti da solo una pizza sotto casa... ;-)

Cuore di Tenebra ha detto...

@Air: mi sembra una lettura condivisibile. Quest'estate un amico interista - ma non trinariciuto - mi ha detto "Moratti parla troppo, quest'anno non si combina un cazzo e si rischiano figure". Infatti l'unico ingrediente che aggiungerei al tuo riassunto sono due allenatori che, per motivi e in circostanze diverse, sono stati nelle condizioni di indurre in un modo o nell'altro Moratti a fare "solo" il presidente.

jeremy ha detto...

libeccio, lizar, marco: i miei 1000 virtuali li metto anche io. Stiamo parlando pur sempre di uomo di 75 anni. Per carità, i suoi giri li ha sempre tenuti e li terrà ma da qui al ritorno dalla porta principale ce ne vuole e manca oggettivamente il tempo tecnico.

Italo Muti ha detto...

@Cuore di Tenebra, Air

Attaccare al muro sia Moratti che Branca, aggiungendo "Coglioni tutti e due, si fa come dico io". Unico modo per un allenatore per vincere all'Inter.....rumore di carri armati....(quanto mi poace questo rumore :-PPPPP)

Italo

Cuore di Tenebra ha detto...

@Italo: e magari due giocatorini come quelli che abbiamo in foto nel profilo... o troppo anarchici per il tuo palato? ;-)

Leonto ha detto...

Parliamo di calcio e di Inter
1- un bravo ds ( Oriali o il genio di Pierpaolo marino)
2 - un allenatore Aziendalista ( delio rossi)
3 - due o tre anni di pazienza ( gli onesti hanno la pancia piena e se lo possono permettere)

E stop

Un Po quel che fa la Roma ( Sabatini , Luis Henrique , pazienza ...e a Roma...)

Italo Muti ha detto...

@Cuore di tenebra

piacciono, piacciono, la genialità applicato al football.....vuoi mettere con il titic.titoc, diagonale compresa? Vite autodistruttive, no one gets out alive (cit.)

Italo

Leonto ha detto...

Centra un cazzo ma se condannano Amanda dove atterra stanotte la 101 a aviotraspportata??

Italo Muti ha detto...

AL Cermis?

Italo

Leonto ha detto...

@Italo , puó essere , ma non c'é stagione sciistica...

Italo Muti ha detto...

@Leonto

beh è indifferente per loro, e anche per chi ha barattato le loro morti per la Baraldini

Italo

campatelli ha detto...

Li hanno assolti...alla fine stringi stringi verrà fuori che la ragazza inglese si è uccisa da sola.
Alla fine ha pagato solo il povero cristo di colore...
Che vergogna.

Leonto ha detto...

@campatelli , non sapevo che Perugia fosse in Mississippi..per fortuna che almeno la piazza urla vergogna...che paese di merda

jeremy ha detto...

Scusate non vorrei fare il Porta a Porta con cluedo annesso, ma questi due sono stati condannati in primo grado e assolti in secondo perchè "il fatto non sussiste"? Io non capisco come si possa stravolgere cosi un processo, da colpevolissimi ad innocentissimi.

campatelli ha detto...

@Leonto,condivido in pieno
@Jeremy:avevano chiesto l'ergastolo per entrambi ed ora escono perchè non hanno commesso il fatto...sembra una barzelletta,ma a quanto pare è la realtà.

Leonto ha detto...

@campatelli si si , e c'é un nero che sconta 16 anni x concorso in omicidio , ma con chi ha concorso...Non sembra una barzelletta , é una barzelletta , torno al calcio che é meglio...

Anonimo ha detto...

Jeremy, più che perché il fatto non sussiste (e' stata uccisa....) e' perché non l'hanno commesso. Ragazzi, che c'entrano in qualche modo lo sanno tutti (giudici compresi) ma se le prove scientifiche non danno certezze ( ed in effetti dopo le ultime perizie c'era più di qualche dubbio) ci sta che vengano assolti.
Campanelli, sul povero Cristo ci andrei piano, non facciamo razzismo all'incontrario. Lui e' stato di sicuro, credo anche materialmente.

Italo Muti ha detto...

Qualcuno ha sbagliato nel corpo giudicante.......l'unica fregata è la ragazza morta, morta due volte.

Italo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Scusa Campa per il nome, ma l autocorrezione mi ha fregato ( 2 volte)

jeremy ha detto...

ricca, ok. Ma questo chiedo: Su quali basi si stravolge cosi una sentenza? Hanno seccato tutte le prove di colpevolezza del primo grado? E se come dici tu ci sono elementi magari per il concorso in omicidio potranno essere processati per questo? Comunque il nostro sistema giudiziario si vede da queste cose e dal processo per l'ovetto Kinder....

campatelli ha detto...

@Leonto:non sapevo nemmeno che la condanna fosse per "concorso in omicidio"...è davvero una barzelletta allora...con chi ha concorso?

@Ricca,ho sbagliato nel definirlo povero Cristo,perchè non è di certo uno stinco di santo...ma la definizione l'ho scritta in confronto a cosa è accaduto agli altri due...


Io li ritengo tutti e 3 colpevoli...ma se la sono cavata solo i 2 più ricchi e potenti.
L'italiano aveva dietro uno stuolo di avvocati ed una particolarmente famosa,l'americana si può dire avesse dietro tutta la sua nazione.

Anonimo ha detto...

Jeremy, non l'ho seguita bene, perciò evito di addentrarmi; mi pare solo di aver capito che le perizie rifatte in appello sulla scena del crimine e sui vestiti della vittima non avrebbero confermato le certezze di primo grado sull'esistenza di tracce dei due imputati. A questo punto per loro rimane solo la cassazione se la procura intenderà ricorrerci. Nessun altro processo. la posizione dell'altro, processualmente parlando, è autonoma

Anonimo ha detto...

"L'italiano aveva dietro uno stuolo di avvocati ed una particolarmente famosa,l'americana si può dire avesse dietro tutta la sua nazione."
Ecco sì, diciamo che potevano disporre di armi difensive notevoli.
A proposito, ma perchè la Bongiorno che è parlamentare e viene per questo pagata coi nostri soldi, continua serenamente la propria professione, che tra l'altro le porta via sicuramente un sacco di tempo!!??? mah....

ceccotoccami ha detto...

Non vorrei dire cazate, ma mi sembrava di aver capito che i procuratori avessero detto che non ne avevano le prove, ma che quei due erano i colpevoli. Ora, ammesso e non concesso che il vero colpevole possa essere l'orso Yoghi, il su detto ragionamento mi par proprio una bella caxata all'itagliana.
E a me ritornano in mente i ris che passeggiano (piova o no) fuori dal luogo del delitto con le pantofoline bianche ai piedi, e che poi con le stesse pantofoline ci ritornano (nel luogo del delitto). Guardate nei vari servizi televisivi i ris all'opera ep oi ditemi... Sarà la procedura, forse qualcuno mi ha spiegato anche il perchè, ma a me continua a sembrare una caxata all'itagliana, e la sentenza di stasera è un altro indizio a favore delle miei dubbi.

jeremy ha detto...

ricca, quindi praticamente sono fuori e basta. Amanda è già pronta per i salotti TV in cui racconterà l'inferno italiano. Non saprei nemmeno se parlare di scandalo, visto che alla fine c'erano pure le prove a confutazione del primo grado. Speriamo ci sia una giustizia divina che punisca i colpevoli. Resta solo questo.

jeremy ha detto...

L'avvocato Bongiorno è l'emblema dell'Italia che lavora....

Italo Muti ha detto...

@Ricca

sfrutta al massimo la posizione che occupa. Processo di accumulazione....

Italo

Anonimo ha detto...

ora sono fuori. Ma la cassazione (senza poter rientrare nel merito, ma valutando se la sentenza ha una sua tenuta logica e giuridica potrebbe anche cassare (appunto) questa sentenza e rimandare il processo di nuovo al grado di appello. Quando dico che non ci saranno altri processi mi riferisco al fatto che loro possono essere imputati, per questo fatto, solo in quello in cui sono già. Se la Cassazione confermasse questa sentenza finisce li, punto e basta.

Leonto ha detto...

@Jeremy , l'avvocato del diavolo , ahimé molto abile

Italo Muti ha detto...

@Jeremy

il problema sta nel fatto che la giustizia divina è alle volte lenta....

Italo

jeremy ha detto...

E qui ci addentriamo ancora di più: la Cassazione può cassare una sentenza basate su prove materiali?

transumante ha detto...

oh, meno male che tutti i capaci li raduniamo qui

i RIS incapaci, i giudici incapaci, i pubblici ministeri incapaci

se sono emerse nuove prove che li scagionano, non vedo dove sia lo scandalo

il 90% dei delitti non fa cronaca e si risolve subito, il restante 10% serve per far dire che il nostro sistema giuridico fa schifo (puo' anche far schifo, ma non perche' rimane irrisolto un delitto cosi' complicato)

alla fine per condannare qualcuno ci va l'assoluta certezza: mica per essere garantisti, che io sarei favorevolissimo alla pena di morte (in primis per i mafiosi)

Anonimo ha detto...

Jeremy la cassazione non accerta i fatti, non entra nemmeno nel merito della vicenda.valuta se i giudici nel decidere hanno applicato correttamnente la legge e se la sentenza è motivata in modo logico e completo. Se la sentenza ha una sua logica e solidità la cassazione non la cassa, punto; non ritorna nemmeno sulla valutazione dei fatti fatta dai giudici di appello

jeremy ha detto...

ricca, questo dico: a occhio, una sentenza basata su prove materiali resta quella e basta.

jeremy ha detto...

transumante hai ragione. Personalmente constato e contesto come una sentenza di colpevolezza basate su congetture si sia trasformata in assoluzione con formula piena basata su prove. Francamente se è cosi gli investigatori non han fatto un buon lavoro, anche perchè adesso resta la cosa più grave: chi ha ucciso Meredith? Ma non nel senso letterario del termine, ma nel senso civile del termine: se non sono stati i due e Guede ha avuto complici, chi sono?

Anonimo ha detto...

Jeremy se le prove vanno tutte nello stesso senso e a maggior ragione se, come dici tu, sono materiali, e la sentenza è correttamente conseguenziale a quelle non c'è più niente da fare.
quello che voglio dire è che ciò vale anche in casi complessi e contraddittorio dove magari ci sono indizi in un senso e nell'altro. Se i giudici d'appello danno una motivazione sensata nell'aver deciso di dare valore agli indizi che scagionano rispetto a quelli che incolpano, la cassazione non cassa (anche se nel loro intimo i giudici della cassazione, se fosse dipeso da loro,avrebbero magari valutato le prove al contrario)

Anonimo ha detto...

Ah, ah, ... son tornato anch'io! Tranquilli che domani riparto. Vedo che Campaté Campatelli & Co. sono sempre in formissima!

Domanda...

Ma se alla ruBe (Cannavaro, Zambrotta, Ibrahimovic e compagnia cantante compresa) erano tutti convinti di avere vinto tutto onestamente sul campo, eccetera...eccetera...cagate varie...

Considerati tutti i quattrini buttati al vento per comprare Thiago, Almiron, Mellberg, Diego, Amauri, e bidoni vari...

Ma perché sono scappati (come ladri?) invece di purgare semplicemente un anno in B e tornare a vincere tutto sul campo di nuovo solo una stagione dopo?

PS:
È bellissima quella del "come si fa a stravolgere così una sentenza". Bellissima!!! Uguale a quella dell'art. 145 codice penale. Uguale uguale!

Baci!

PPS:
Tranquilli: ruBentus anche quest'anno ZERO TITULI!!!

ProfitsOn ha detto...

@ Cuore di Tenebra, Italo Muti, Leonto

Si..

Il compianto Facchetti e’ forse stato l’unico in societa’ capace di fare da diga ad un fiume in piena emozionale come il Massimo...

Adesso bisogna partire..

Tani ha detto...

La giustizia americana ha sulla coscienza troppi casi di malagiustizia, e gli americani sono di sicuro dalla parte della Knox, percio tifosi, ma no credo per semplice patriotismo. Gia dopo la sentenza di primo grado sentivo dei giuristi parlare di un processo farsa, visto il modo in qui eranno state condotte le indagini e acquisite le prove (se non sbaglio con dei reperti contenenti il DNA conservati addiritura nel frigorifero della casa del delitto insieme al cibo), e gia prima del processo d'appello erano sicuri dello scagionamento per insufficienza di prove. Qui qualche mese fa, ha indignato tutto il Nord America la decisione di una giuria che scagiono una madre accusata della morte della figlia. Tutti, media, giuristi, gente semplice che segui il processo si erano convinti che la giovane donna era colpevole visti i fatti presentati. Tutti trane la giuria. L'accusa non e' stata capace di portare le prove scientifiche che inchiodavano la donna oltre ogni ragionevolo dubbio. Liberata. Per quanto io l'avrei impicata con le mie mani la troia, non posso non dare ragione alla giuria. Se le prove non sono a prova di bomba, non puoi condanare una persona. Se per caso viene fuori dopo il vero colpevole, che li restituisce i anni passati in galera (o peggio).

Tani ha detto...

ovviamente: "chi li restituisce"?

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeffbuckley ha detto...

Tani:
1. grande avatar!
2. qui tutti criticano i plastici di porta a porta e le "trasmissioni che speculano sul dolore" ma poi, dopo aver letto due pagine del giornale locale al bar, diventano esperti giuristi e, soprattutto, membri della giuria informati dei fatti...

antropiovra ha detto...

Ho letto il pezzo e cercato di seguire i commenti..siete davvero clamorosi.
Cioè l'articolo non parla minimamente di complotto, cita solo la figura di un arbitro, tra l'altro assolto solo con formula dubitativa dal processo Calciopoli, che da anni tenta invano (tranne sabato) di attaccare in maniera plateale e totalmente evidente una squadra, cioè l'inter.
L'inter che per anni è riuscita grazie a tanti elementi (forza della rosa, carattere, la presenza di Mourinho) a vincere tutto, oggi si trova a dover subire con maggior effetto le decisioni arbitrali di questo signore, semplicemente per la minore forza della squadra. Quindi di sicuro l'inter è meno forte ma non per questo non può incazzarsi ragionevolmente per una partita che meritava almeno di non perdere fino al suo totale capovolgimento.

Ai gobbi che oggi alzano la testa e addirittura scrivono cose molto ardite....voglio dire che mai (MAI) la Juve nella sua storia è stata attaccata dal punto di vista arbitrale. Ha solo pagato 1 anno di B, quando per metà delle intercettazioni doveva finire dritta in c o pegggio.
La juve è stata per anni al centro di un sistema di controllo totale del calcio italiano, dagli arbitri e loro designazioni,alle nomine federali (mazzini e co.) al controllo del sistema mediatico (con i vari programmi a favore e con i finti dibattiti, il blocco gazzetta-tuttosport completamente asservito), alla gestione delle procure dei giocatori (chiedete a miccoli e grabbi per esempio se la loro carriera è stata influenzata in positivo o negativo??), all'aggiotaggio addirittura (quelli che parlano di giraudo..chiedetevi se eravate nel mitologico parco buoi che giraudo ha sonoramente inculato giocando con il calo e aumento dei prezzi delle azioni juve..La vostra unica fortuna è che non esistono intercettazioni dal 94 al 2004, altrimenti gli stessi oltre ad altri soggetti coinvolti erano direttamente da mandare al confino..La juve, soprattutto ma non solo nel 2004-05 e 2005-06 partiva da 6 avversarie già battute in partenza, con 36 punti in saccoccia (messina, siena, livorno, catania, udinese e parma e dimentico altre..). Il campionato è stato solo una gea-league, la cui eredità stiamo ancora continuando a pagare come intero sistema calcio italiano (europei 2012 e 2016 persi).

jeremy ha detto...

antropiovra, non ho capito: ma tu non stai parlando di complotto (o come vuoi chiamarlo) in questo commento?! Addirittura mai interrotto, nemmeno quando l'Inter vinceva tutto.....

paperogha ha detto...

sul processo di Perugia.
Se le sentenze di primo grado fossero sempre confermate non ci sarebbe bisogno dei processi di appello

jeremy ha detto...

E comunque il pezzo sin dal titolo parla di Restaurazione. Magari intendeva solo Rocchi....comunque si è capito, ma da tanto tempo: i gobbi non possono fiatare e gli interisti hanno diritto di piangere (e fottere) per il resto della loro vita. Perdonateci, ma non siamo per nulla d'accordo e ci dovete sopportare. Mi dispiace. Per la cronaca, alcuni, per la nostra infida presenza, hanno deciso di abbandonare questo blog per chiudersi in una torre d'avorio. Siamo il Male (risata satanica in sottofondo).

flavio zonca ha detto...

Democraticamente parlando, il pensiero di tutti, se dettato da mente pensante e non da tifo becero o da prese di posizione irridenti, è sempre preso nella giusta considerazione...non vorrei si scadesse ripeto, in locuzioni e assalti verbali degni di un tempo trascorso, che poteva avere un senso, una volta ...
Ora ognuno credo debba guardare il proprio orticello che non è coltivato da erbe aromatiche, ma da patate, per certi versi e forse da tarassaco per altri.Il calcio d'oggi è questo, l'esempio non è certo il veder giocare alcune compagini dalle quali ci si poteva attendere solo migliorie tattiche. E vi prego non mi paragonate l'Udinese visto che appena mette il naso fuori dai confini di una terra aspra, si smarrisce . Il rispetto che si chiede e di valutare quanto accade senza disturbare il passato che per tutti potrebbe ancora riservare stranezze e sorprese poco piacevoli. Il presente ora dice Juventus e poco altro , ma rispettiamo Conte e il suo entourage in attesa di impegni probanti nel senso di incontrare squadre un po' più "nemiche" (mi si passi il termine) ...
Dell'Inter la mia squadra, già dissi ani fa' e i giorni d'oggi non fanno che confermare l'assoluta assenza di un benchè minimo interesse
progettuale, unico viatico per rimettere in piedi o meglio finalmente costruire qualcosa di serio e di apprezzato anche da altri. Quei giorni tempo siano lontani e quindi soffriamo calcisticamente , senza alterare i toni di una qualcosa che altri potrebbero sempre contestare e creare quel tanto inopportuno "litigio" dialettico, che non porta a nulla.
Grazie per l'attenzione

jeremy ha detto...

fz, molto corretto. Ma chi frequenta da anni questo blog (interisti e juventini)sa con chi ha a che fare. Sia da un lato che dall'altro. Il problema sono i commenti estemporanei che non conosco alcun pregresso. A differenza tua, molti entrano a gamba tesa (sia da una parte che dall'altra) senza sapere nulla di discussioni che magari durano da mesi, nella piu o meno correttezza.

Anonimo ha detto...

marcopress, forse non hai letto il pezzo con attenzione e sei giunto a conclusioni affrettate e unidirezionali.

Ho chiaramente detto che l'Inter ha perso la gara per molti motivi direttamente dipendenti dall'Inter medesima, poi anche la conduzione di gara ha inciso in qualche modo.

Spike, tra Giraudo e Moggi ci sono tre mondi di differenza. Moggi è un figurante disposto a tutto pur di salire sul tetto del potere, Giraudo un uomo di potere che gestisce la sua immagine come deve fare del suo livello.

Campatelli, a rileggere i tuoi commenti si direbbe che tu non abbia ben compreso la sostanza del mio intervento e che le tue valutazioni siano sospinte da ansie di protagonismo che è ben difficile tu possa soddisfare da queste parti. Magari nel prossimo pezzo provo a spiegarmi meglio. Poi, diamini, stiamo sempre parlando di calcio.....

Un saluto.


ciao

Un gobbo ha detto...

Io ho riletto il pezzo.

E confermo la mia prima impressione: PIAGNONI.

Perchè si parla si dei problemi dell'inter,si parla degli errori (enormi) di Rocchi e poi si scivola sul discorso della voglia di tornare al pre-calciopoli (in cui l'inter faceva schifo,ma aveva meno vantaggi rispetto a giuve e milan,ma pur sempre più vantaggi rispetto alle altre 17 squadre di serie A).
Per non parlare del titolo: poteva essere "La vecchiaia dell'inter",oppure "gli errori di Moratti",oppure "quel gobbo di Rocchi". E invece il titolo è "L'ora della restaurazione",come se ci fosse un disegno ordito dall'alto (lo stesso alto che ha assistito inerme a 5 anni di dominio meritato dell'inter).

Confermo la mia opinione quindi.

E se ho citato la neurodeliri,è stato per fare una battuta. Cioè,questo qua fa un articolo delirante e ci si stupisce che la reazione è questa?

campatelli ha detto...

@Libeccio:ma quale ansia di protagonismo...
Sei tu che vuoi fare il furbo...
Non potevi nell'articolo postare subito la grossa cagata finale...e quindi,furbescamente,hai fatto quella che tu stesso definisci "PREMESSA DI VALORE"...per me in realtà altro non hai fatto che scrivere la verità.

Ma come ho già scritto "Cagata in fundo..." ed è lì che l'hai fatta fuori dal vasino.

Dicci la verità,Libeccio:da quando avevi scritto questo articolo?Secondo me da mesi...e lo avevi in canna per poi postarlo alla prima occasione in cui l'Inter è stata danneggiata...o è casuale che l'articolo "Restaurazione" tu lo abbia postato dopo che l'Inter ha avuto un torto arbitrale e dopo una vittoria della Juventus?

Forse non ti rendi conto della gravità delle cose che scrivi:hai già messo,vigliaccamente,le mani avanti...Se per caso la Juve dovesse vincere il campionato e l'Inter arrivare dietro,tu dirai che è successo per "l'avvenuta restaurazione"

Come si può non reagire per una cosa del genere?
Hai l'aria di quello calmo calmo,tranquillo tranquillo,moscio moscio,pacato pacato e poi scrivi cose che nemmeno un ultras accanito...

Ci scrivi,CORTESEMENTE,chi è la nuova cosca che seduta ad un tavolino,ha stabilito che si debba tornare alla situazione pre calciopoli??

FAI I NOMI,ALTRIMENTI SONO SOLO FESSERIE DA BAR,GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Ma perché Braschi ha sospeso Rocchi?

Secondo me è andata così...

Braschi ha tirato fuori la videocassetta della semifinale di Coppa Italia del 1999 (Inter-Parma). Ha preso il brocco Rocchi e gli ha detto: "Pirla, se vuoi essere davvero sicuro, la prossima volta fai così!".

Il record di Braschi è invero difficilmente battibile, per quanto si impegni quel brocco di Rocchi!

Braschi designatore di brocchi esecutori!

Geniale!

Vive la réstauration!

PS:
Un giudice compiacente in Italia si trova sempre. Giusto ricorrere in tutte le sedi e a tutti i gradi di giudizio possibili e immaginabili (e anche inimmaginabili) finché non si incontri il giudice compiacente.

Bene anche spendere qualche soldo in francobolli!

Anonimo ha detto...

Per campatelli, Un gobbo, Neck, nicola, ho una news che meglio interpreta la vs. visione idilliaca del calcio:

Lippi, "nella Juve di Conte rivedo i segni della mia Juve invincibile".....

A parte che Le previsioni di Lippi in genere portano sfiga.....

A voler essere precisi mancherebbe dalla Juve di Conte lo stregone Agricola.....

jeffbuckley ha detto...

http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=60108

Ecco come la penso io. Ma naturalmente nessuno si riconoscerà in queste parole...

Un gobbo ha detto...

Libeccio
ecco,hai capito proprio tutto della visione che ho io del calcio e della giuve

Leonto ha detto...

@libeccio , credo comunque che la Juve di Lippi avesse un filino più di qualitá rispetto a quella odierna...Ripeto , la stagione bianconera si deciderà con le piccole che corrono ...

Un gobbo ha detto...

Leonto
anche perchè a me vien da ridere che dopo sole 5 partite di campionato e dopo una partita giocata a ritmi alti ,ma non elevatissimi,contro una squadra di camminatori si avanzino sospetti di doping.

Già col Catania si è vista la fatica che facciamo contro avversari che corrono.
Gli esterni titolari sono Pepe e Giaccherini. Le mezze ali sono Marchisio e Vidal...se c'è da metterla sulla qualità siamo nella merda

spike ha detto...

jeff
articolo da applausi soprattutto la chiosa sul sondaggio finale

campatelli ha detto...

@Libeccio,continua a non rispondere nel merito,mi fa piacere quando riesco ad evidenziare che l'interlocutore porta avanti dei ragionamenti fondati sull'aria.
Ti ho chiesto i nomi nella nuova cosca,i nomi di coloro che vogliono la restaurazione...hai delle risposte o è tutta aria fritta?

Un gobbo ha detto...

campa
posso permettermi di aggiungere una domanda alla tua? si..mi permetto

Ma perchè,questa cosca che indirizza i campionati,ha indirizzato gli ultimi 6 campionati in quel modo?

campatelli ha detto...

Gobbo,ci arriviamo,ci arriviamo... ;)

Un gobbo ha detto...

Che poi,giusto per essere chiaro.

Non vivo nel Paese delle Meraviglie. Come diceva qualcuno ieri,non ricordo più chi, non mi stupirei del fatto che la giuve ricevesse qualche "aiutino" giusto per far vedere a tutti che con lo stadio di proprietà tutti possono vincere quello che vogliono. Oppure per tenere buono Andrea Agnelli (ehm...l'ultima intercettazione sicuramente non aggrava la posizione dell'inter,ne tantomeno alleggerisce quella di Moggi. Ma quella di altre persone e istituzioni sicuramente si)

Però non è che certo cose succedono solo quando ad esserne favorita è la giuve eh

axel shut ha detto...

oh, Vallanzasca avrà anche pagato un pacchetto di sigarette in vita sua, questo non vuol dire che non abbia mai fatto rapine

Arturo ha detto...

Rocchi arbitro pessimo e scarso, nessun complotto, ci fosse dietro un blofeld l'avrebbero fatta più raffinata, sottile, elegantemente sporca, invece si è trattato di errori plateali e marchiani di un arbitro di basso livello. Punto. Peraltro a me abete sembra molto più un don abbondio che un richelieu. L'inter si appresta a perdere un altro scudetto non a causa di complotti geopolitici o altro, bensì a causa del non mercato - eccetto pazzini - delle ultime due stagioni. Il resto è fuffa e alibi precostituiti dalle groupies del minimo per parare il culo a una gestione societaria che deve semplicemente passare la mano.

jeremy ha detto...

axel, davvero?

stero ha detto...

@ arturo

a chi?

perche` io miei 5 dollari li metto pure...

Panjisao ha detto...

@ Jeff

bell'articolo davvero. Andrebbe letto con attenzione ogni volta prima di venire a commentare le partite.

jeremy ha detto...

L'articolo di De Carlo è condivisibile ma pieno di retorica. E anche un po' ipocrita. Esiste un blog dove si parla di calcio, tranne Indiscreto, senza darne una connotazione di appartenenza sin dall'indirizzo html?! No chiedo, che magari esiste.

jeremy ha detto...

http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=60035

De Carlo inizi dai suoi colleghi....ognuno faccia cosa può nel suo piccolo, insomma...

jeffbuckley ha detto...

Un altro esempio della sindrome da complotto che obnubila le menti dei tifosi interisti (scusate se lo posto per interoi ma non riesco a postare il link)...

"Iniziamo con due considerazioni necessarie per affrontare serenamente e senza la minima vena polemica il discorso successivo:
L’Inter si ritrova con 4 punti in 5 giornate per colpa degli arbitri? No.
Chi ha arbitrato l’Inter in questa stagione lo ha fatto in malafede? No.
Dopodichè:
Palermo-Inter – Sull’1-1 Migliaccio effettua una vera e propria “parata” in area spedendo il pallone in corner: il fallo è netto, ma Brighi non assegna nè il calcio di rigore nè la conseguente espulsione.
Inter-Roma – Al 92′ Burdisso frana in piena area su Snejder, Mazzoleni non se la sente di fischiare a tempo ormai scaduto e fa proseguire: niente rigore.
Novara-Inter – Minuto 85: in area nerazzurra azione convulsa tra Morimoto e Ranocchia che sembrano trattenersi a vicenda, con il giapponese che frana a terra trascinandosi dietro Ranocchia. Le immagini mostrano come sia l’attaccante a trattenere il difensore, ma Bergonzi inverte tutto e assegna calcio di rigore al Novara con espulsione di Ranocchia.
Bologna-Inter – Portanova arriva ad un contatto spalle-petto con Samuel: Tagliavento assegna il rigore tra lo stupore generale.
Inter-Napoli – Obi atterra Maggio abbondantemente fuori area: per Rocchi è calcio di rigore ed espulsione di Obi, punito da due cartellini gialli di pura fantasia.
Dunque, come dicevamo all’inizio, l’Inter non si ritrova con 4 punti in 5 giornate per colpa degli arbitri e gli arbitri stessi non sono in malafede quando arbitrano l’Inter. Però però però…però in 5 giornate ci ritroviamo altrettanti errori clamorosi, anche limitandoci solo ed esclusivamente alle situazioni da calcio di rigore. In 5 giornate mancano all’Inter due rigori solari e una espulsione e, al contrario, abbiamo visto contro l’Inter 3 rigori che con un eufemismo potremmo definire “dubbi” e due espulsioni. Basta questo, per far presente ai signori arbitri che c’è un problema e che inizia a diventare parecchio grande?
Se il Presidente della squadra avversaria arriva a dire “E’ giusto che Moratti sia deluso e si sia lamentato, il problema è a monte“, se il Presidente Federale giudica l’arbitro “non all’altezza della partita“, se Sky identifica l’arbitro come “un uomo da battere“, se il Corriere della Sera scrive che Rocchi “non conosce il calcio“, se persino il TG5 arriva a titolare “così si rovina un campionato“, se, infine, addirittura Michele Criscitiello e Mauro Suma si esprimono in certi termini, è segno che, forse, c’è davvero qualcosa che non va. E’ segno che forse qualche problema gli arbitri lo hanno avuto, è segno che forse ci sono un bel po’ di cose da sistemare, da migliorare, da aggiustare. Giusto? Noi speriamo di sì.
In caso contrario ditecelo, perchè non ci resterebbe che complimentarci per l’en plein (5 su 5 non è cosa da tutti) e dedicarci ad altro."

Per gli juventini che hanno postato 20 commenti prima ancora che qualche interista dicesse la sua: tra voglia di restaurazione e complotto c'è un po' di differenza ma è ovvio che voi facciate finta di non capire.. non fateci però passare per stupidi.

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

di blog che parlano di calcio, anche con competenza, ce ne sono molti, ad esempio Calcinfaccia i cui articoli sono stati a volte pubblicati anche qui, ma dove sono pochissimi i commenti e quindi la possibilità di scambiarsi opinioni.

Sull'articolo di De Carlo siamo d'accordo che va filtrato dalla facile retorica, ma il messaggio di fondo mi sembra più che condivisibile, ed è su quello che mi vorrei concentrare, non su CHI lo ha scritto o DOVE lo ha scritto, ma COSA ha scritto.

Dire che ha ragione è quasi lapalissiano visto che molte discussioni, anche su Indiscreto purtroppo, finiscono (a volte iniziano) con scambi a grida di "piangina", "ladri", "impuniti", "dopati" ecc. ecc.

Di calcio si parla molto poco anche qua.

Un gobbo ha detto...

Jeff
e quale sarebbe 'sta differenza? io non l'ho capita eh.

Tani ha detto...

La penso come jer. Condivisibile l'articolo, purche non si pretende di avere l'esclusivita interista anche su questo modo di ragionare, che di blog livorosi e tifosi di fede neroazzurra è pieno il mondo web..

Panjisao ha detto...

@ Tani

se hai letto nell'articolo un qualche messaggio del tipo "gli interisti sanno essere sportivo mentre gli altri no" mi dispiace ma devi leggere con più attenzione e forse ti sei fatto condizionare dall'intestazione del sito.

Si presuppone che un articolo su Internews si rivolga ai tifosi interisti anche quando dice:
Ma sono abbastanza certo che a molti di voi piaccia parlare solo così. Il calcio per voi è noioso, è meglio prendere per i fondelli il collega che tifa un'altra squadra piuttosto che argomentare in modo tecnico un'azione. Prevalere col numero di scudetti o di coppe, o un derby vinto tanto a poco.
Solo e unicamente questo. Gli avversari sono solo spazzatura, non sono niente di niente e vanno mortificati in ogni modo.
Così anche se subiscono un danno: meglio. Si gode di più.
Una mentalità da barbari misto adolescenti.
Capirei se questo rappresentasse il 20% del linguaggio tra tifosi. Ma ormai è il 100%.

alby66 ha detto...

articolo pessimo di chi è abituato a fare di ogni erba un fascio ma in questo blog c'è persino chi crede che l'impianto accusatorio dell'inchiesta offside fosse fondato... (nonostante il dibattimento l'abbia praticamente raso al suolo)

Straw61 ha detto...

"Se per caso la Juve dovesse vincere il campionato e l'Inter arrivare dietro,tu dirai che è successo per "l'avvenuta restaurazione"
Come si può non reagire per una cosa del genere?"

Scusa Campatelli, comprendo la tua indignazione...ma mi illumini, per cortesia, sul come tu "invece" hai accolto e commentato i 5 anni di vittorie nerazzurre ?

jeffbuckley ha detto...

"Jeff e quale sarebbe 'sta differenza? io non l'ho capita eh."
Eh, ce ne siamo accorti Gobbo, ce ne siamo accorti...

jeremy ha detto...

Pan, grazie della segnalazione. Mi ricordavo quel blog. Sull'articolo, ripeto che è assolutamente condivisibile. E quindi? D'ora in avanti cosa vogliamo fare? Poi non ho capito si chiede di parlare di calcio e poi si dice che la partita si conclude con il rigore di Rocchi? Il calcio è davvero solo questo? E lo chiedo (ipoteticamente) a chi scrive proprio che non è e non deve essere solo questo.

Tani ha detto...

Pan, non mi riferivo all autore, del quale, ripetto, condivido ogni parola, ma dopo aver visto su un blog interista classificare l'intelligenza delle persone in base alla loro fede calcistica (nemmeno Suma è arrivato a tanto) non mi meraviglierei se domani mi trovo a leggere da qualche parte che oltre alla superiorità morale e quella intellettuale, i cugini sono anche portatori di valori del tifo superiore...-:)))

Unknown ha detto...

@libeccio Per campatelli, Un gobbo, Neck, nicola, ho una news che meglio interpreta la vs. visione idilliaca del calcio


che dire: sei un buffone.
patetico buffone

addio

campatelli ha detto...

"Scusa Campatelli, comprendo la tua indignazione...ma mi illumini, per cortesia, sul come tu "invece" hai accolto e commentato i 5 anni di vittorie nerazzurre ?

Straw e cosa c'entra questo con quello che ha scritto Libeccio?

Libeccio ha iniziato una campagna "preventiva",dicendo che c'è voglia di restaurazione e quindi se la situazione dovesse evolvere verso lo status quo del 2006,sarebbe tutto già stato deciso a tavolino.

Ma se l'Inter inizia a prendere Gasperini,poi prende un perdente come Ranieri e torna,speriamo tutti,quella pre calciopoli,tornerà a far ridere per la volontà di restaurazione o perchè ha ricominciato a fare errori e cazzate di fila?

Guarda caso Libeccio,che questo articolo lo aveva pronto da mesi secondo me,lo ha postato alla prima vittoria importante della Juve ed alla prima gara in cui l'Inter ha subito un torto arbitrale.

Quando si dicono,le coicidenze...

Straw61 ha detto...

"..ma dopo aver visto su un blog interista classificare l'intelligenza delle persone in base alla loro fede calcistica (nemmeno Suma è arrivato a tanto)..."

ci sono arrivati fratello, ci sono arrivati...me lo ricordo bene il Premier, e non solo lui, un po' di anni fa: "i milanisti li riconosci a vista...sono diversi" e scorrevano immagini di bimbi biondi e famiglie felici...

spike ha detto...

Tani

noooo, davvero si è arrivati a scrivere una castroneria del genere?

Straw61 ha detto...

Campatelli, anche la Juve negli ultimi 5 anni ha fatto minchiate a raffica, eppure le vittorie dell'Inter (anche preventivamente) erano sempre figlie di Calciopoli, di assenza di rivali, di favori arbitrali, di Guido Rossi, della nuova cupola, di Facchetti etc.
Al netto del fatto che non penso che vi sia in atto alcuna restaurazione, non capisco perchè tu te la prenda...mi sembra tutto nell'ordine delle cose.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 348   Nuovi› Più recenti»