Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2601 – 2800 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
axel shut ha detto...

il brutto non è dipendere dal 34enne Samuel (che resta comunque uno dei primi 3 difensori al mondo, ancora oggi)
il brutto è constatare che le banconote spese per Ranocchia ( 18,5 mil) sarebbero state molto più produttive se usate per arrotolarci delle canne
questa è una colpa tremenda, l'ennesimo giocatore preso in quel di Genova (regalate un atlante a Branca, c'è un mondo intero oltre le creuze), l'ennesimo giocatore strapagato perché un venditore più bravo di te ti ha preso per il collo (sempre con la tattica del vendere i giocatori a tranci), doveva essere il nuovo Nesta è sempre più il nuovo Fresi

P.S.: sì lo so non è solo colpa di Ranocchia eccetera ma ce la menano tanto con i soldi che non ci sono più, cominciassero a gestirli meglio, quella valutazione non è minimamente giustificabile
P.P.S.: sì lo so i 18,5 milioni non erano tutti cash ma c'erano anche contropartite tecniche, uno per esempio quel Destro che probabilmente oggi è meglio di uno come Zarate (graziealcazzo mi rispondo da solo, pure io oggi sono più utile di Zarate)

cuginostivi ha detto...

Mazzari ha bagnato tutta la sala stampa del San Paolo.

paperogha ha detto...

Leonto, Flamini no, ti prego :-)
Allegri dichiara che non abbiamo più la giusta cattiveria, perché a gennaio nongli abbiamo comprato Hannibal Lecter, Freddie Kruger e Joker per il centrocampo?
Settimane a mettere Emanuelson trequartista le ha sprecate lui, Zambrotta terzino non ne parliamo.
Poi per carità, le attenuanti ci possono pure essere, perché del Milan di ottobre-novembre di cui qualcuno ha parlato come dell'unuico momento veramente buono del Milan di quest'anno, mancano Aquilani e Boateng, cioè mezzo centrocampo. E il loro sostituo, Merkel, si è rotto subito.
Non ho mai molto amato Allegri, ma non lo darei ancora per morto

chad palomino ha detto...

Ranocchia è inguardabile al momento, però mi pare che senza Samuel pure Lucio lo sia e, con la protezione inesistente del centrocampo interista attuale, pure Il Muro qualche buco di troppo lo deve concedere, come si è visto a Lecce.
Io credo che Ranocchia sia stato ipervalutato, però considerate che Destro (che non avrei mai ceduto) nello scambio fu valutato sugli 8 milioni (un giocatore con poche presenze e 1 solo gol in serie A!), quindi andiamoci piano con le cifre.

chad palomino ha detto...

Argomento centrocampo: Poli ieri, e pure in Coppa Italia, ha fatto vedere che probabilmente è il migliore dei centrocampisti interisti attuali... vedremo se se ne accorge anche qualcun altro, oltre a capire che un posto a Sneijder va trovato.

banshee ha detto...

io per la partita di ieri, nel bene e nel male, terrei in considerazione le condizioni climatiche e del campo: è ovvio ad esempio che sul fondo ghiacciato un piccoletto come Miccoli prende ancora più vantaggio su due lungagnoni come Ranocchia e Lucio.

spike ha detto...

axel

più che nuovo fresi, mi pare il nuovo lefrattaglie :)

banshee

infatti non gli contesto il secondo goal. il terza però è da sostituzione immediata. come l'episodio nel finale. punizione in difesa per l'inter. batte ranocchia. si guarda intorno. serve il palermitano più vicino. e lo fa spesso.

Dane
scelgo cmqe maradona! aneddoto di gullit. prima di un milan napoli , il venerdi sera i due vanno a cena fuori. gullit si limita a sogliola e riso, maradona da fondo alla cambusa. la domenica diego è il solito spettacolo, con ruud che chios che avesse mangiato come fatto da diego non sarebbe nemmeno sceso in campo :)

spike ha detto...

miccoli

è fortissimo, moggi gli ha bloccato la carriera, ma successivamente ha ragione jer.

la prove del 9 però non ce l'abbiamo. Dinatale le sue occasioni le ha avute e sprecate, miccoli no, magari faceva come "schillaci"

jeremy ha detto...

Sulla nazionale sicuramente ha subito l'ostracismo di Lippi (come del resto tanti altri, senza aver nulla contro Moggi), ma per il resto può lamentarsi ma fino ad un certo punto, visto che ha giocato un anno alla Juve e poi è andato alla Fiorentina, Benfica e Palermo, non in serie B (vedi Grabbi). Quindi anche sul blocco della carriera potremmo discutere.

cydella ha detto...

Dai Thiago Silva fa il figo in Italia, poi va in champions o in nazionale (l'avete visto come marca?!) e i goal presi per colpa sua non sono pochini.
Meglio di Samuel mi pare una barzelletta.

spike ha detto...

lazio milan

rigore netto per il milan (già detto)

rigore che si poteva dare per la lazio.

ElSha è proprio forte

mi sa che abbiati sta diventnado per cugini quello che è zanetti per noi. uno sfogatoio. non è buffon, ma è un ottimo portiere, non vedo errori nei goal di ieri.

Leonto ha detto...

Spike , è un buon portiere , ci mancherebbe.Solo che a volte fa le sue.La palla di ieri si puo prendere o no , per la carità
Il Buffon di quest'anno la prende

spike ha detto...

jeremy

ma concordo.

I dubbi sono: che avrebbe fatto in nzaionale allora? come il caramellaio? non lo sappiamo.

Altro dubbio. non è che è un altro milito, bollato di categoria e quindi rimasto senza una possibilità ad alto livello? non lo sappiamo.(perchè siamo d'accordo che quella alla juve è finita male per altre ragioni).

spike ha detto...

Leonto

appunto buffon e aggiungo handanovic, per me il migliore, e stop. No npuoi imputare ad uno di non essere buffon dai.

Leonto ha detto...

Certo
Ma posso tenerne conto quando devo comparare le due squadra
P.S.Oltre alla provocazione su Flamini , quest'anno è mancato anche il talento di Bari vecchia..il cui apporto l'anno scorso è stato abbastanza sottovalutato

jeremy ha detto...

spike, sicuramente è finita male per altre ragioni ma ti assicuro che non ha lasciato nessun rimpianto, anche presunto e anche col senno di poi. Non parliamo di Henry, insomma. A me sembra sempre un giocatore eccellente ma di categoria. Come Di Natale. Anzi: appena il livello si è abbassato, il caramellaio ultratrentenne ha iniziato ad abbuffare di gol chiunque, facendo lievitare la classifica dell'Udinese. Il Palermo è sempre li a centro classifica.

Dane ha detto...

"Dane
scelgo cmqe maradona! aneddoto di gullit. prima di un milan napoli , il venerdi sera i due vanno a cena fuori. gullit si limita a sogliola e riso, maradona da fondo alla cambusa. la domenica diego è il solito spettacolo, con ruud che chios che avesse mangiato come fatto da diego non sarebbe nemmeno sceso in campo :)"

Spike, a parte che mi stai dando ragione (quindi Milan invece che Juve), se parliamo di preparazione alla vigilia dovresti conoscer altri aneddoti (Gullit riuscì a segnare una doppietta una domenica dopo esser stato sveglio tutta la notte per segnarne un'altra...) poi il mio era un riferimento preciso: il primo scontro diretto tra i due nell'inverno 87-88: Milan - Napoli 4-1 con un Gullit incontenibile e un Maradona ancora imbustato dal viaggio dall'Argentina.
So che non vi piacciono le mie metafore e le mie provocazioni ma non sono mai fatte a caso. La memoria, ragazzi, la memoria...

p.s.: sulle coppie di difensori centrali mi pare che stiate un po' esagerando. Appena arrivato Thiago Silva era il classico difensore brasiliano, elegatissimo e bravissimo fino alla puntuale dormita da Copa Cabana. Dall'anno scorso non è più così ed è una vera sicurezza, anche ad alto livello (senza lui il Barça ne avrebbe segnati altri 6 o 7...), se non il migliore al mondo diciamo che è lì lì...
Samuel è ancora uno dei migliori ma ormai va di mestiere, tant'è che tra l'anno scorso e quest'anno gli ho sentito spesso dare dell'ex (ingiustamente) anche da molti interisti ed anche qua dentro. Non è così, ma è evidente che si esalta nei corpo a corpo sulla mattonella mentre valutandolo a 360° sta gestendo il finale di carriera di pura esperienza.
Lucio non è meno ex di Nesta, quindi non vedo ste grandi distanze tra le coppie. Insomma, mi sa che nelle vostre valutazioni vi fate condizionare dal singolo derby, perchè se valutiamo le ultime due stagioni sta superiorità estrema della coppia interista non s'è vista, anzi.
E se dici "se non si gioca in campo aperto" allora fanno bene gli altri a rispondere "facile fare la trincea con una squadra che butta dentro palloni a casaccio"...

cydella ha detto...

La Fiorentina quasi retrocedeva, nel Benfica non mi ricordo grandi imprese. Un altro Di Natale, dai.

spike ha detto...

Dane

samuel l'anno scorso non c'era. crociato. il secondo.

spike ha detto...

per colpa della follie di Ciccio tra l'altro.

Qui c'è chi bastona ranieri.

Avesse avuto gli equivalenti di Ciccio e Gasp che faceva ;) ?

Dane ha detto...

Abbiati non ha colpe specifiche, la cosa che si segnala è che il portiere della big deve essere in grado ogni tanto di salvarti il culo con un miracolo e a lui non riesce mai.....anche nel derby, per dire, gliel'han tirata in bocca......poi cosa ci faccia ancora a Udine Handanovic è un mistero...

Dane ha detto...

Si Spike, ma 15-20 partite le ha giocate, così come alcune partite le ha giocate quest'anno......e non tutte sono state come il derby, su..... ;-)

spike ha detto...

ah e su maradona gullit, non mi riferivo alla disputa tra le diversamente strisciate (nun me ne po fregà de meno !), ma proprio al fatto in se.

Quel 4-1 lo ricordo, come ricordo che puntualmente quel Napoli dopo le festa le prendeva pesantemente da chiunque. I motivi, sono difficilmente spiegabili a chi non conosce Napoli.

spike ha detto...

Dane

ripeto e chiudo

Ciccio e Gasp se vuoi ti dico precisamente il perchè da un punto di vista tattico.

Guarda il rendimento con Ranieri.

Un gobbo ha detto...

e poi uno è uno stopper e l'altro è un libero...

Dane ha detto...

"ah e su maradona gullit, non mi riferivo alla disputa tra le diversamente strisciate (nun me ne po fregà de meno !), ma proprio al fatto in se."

Il Napoli è diversamente strisciato?!... :-O

"Quel 4-1 lo ricordo, come ricordo che puntualmente quel Napoli dopo le festa le prendeva pesantemente da chiunque. I motivi, sono difficilmente spiegabili a chi non conosce Napoli."

Spike, "era un discorso generale", dopodichè continui a darmi ragione sul nocciolo della questione ma non te ne accorgi...

Dane ha detto...

Spie, se ad un giocatore gli danno 5 metri sullos catto non può esser colpa dell'allenatore, colpa dell'allenatore sarà se si trova in condizioni tattiche da farsi dare 5 metri sullo scatto. Il Maldini del 2003 fece una stagione strepitosa e meritava il Pallone d'Oro molto più di Nedved (così a memoria credo prese almeno 7 ad ogni partita, ne parlò Ferguson...). Ma era evidentemente un fuoriclasse che gestiva la mattonella d'esperienza.
Avesse avuto un allenatore che l'avesse fatto giocare con la difesa alta a metacampo a rincorrere i contropiedi avversari si sarebbero visti i suoi limiti, anche se la colpa di tale scempio sarebbe stata dell'allenatore, chiaro...

spike ha detto...

appunto. Ciccio e Gasp.

mettilo sulla mattonella, alias area di rigore e dintorni, e ancora oggi Ibra e Cavani non vedono un pallone che è uno. Oh Ibra e Cavani i due migliori attaccanti in italia.

NicolCJ ha detto...

Sena dimenticarci che Thiago nel Milan fa anche il regista eh :p

Un gobbo ha detto...

Ecco,appunto.
Samuel per giocare alla grande deve essere messo sulla mattonella ora.

Thiago Silva per giocare alla grande non ha bisogno della mattonella (anche se forse sulla mattonella Samuel è ancora meglio).

Mi sembra anche ovvio,vista la differenza di età.

E ,sottolineo di nuovo,di ruolo

paperogha ha detto...

e siritorna al discorso: l'allenatore deve essere in grado di sfruttare al meglio le risorse che ha

Dane ha detto...

Ah, vabbè, allora metti la difesa alta a metacanpo alla Zeman e Pato è il miglior attaccante del mondo...ma che discorsi sono?!...
Allora aveva ragione Ricca!... :-D

...Spiderman, Spiderman
does whatever a spider can
spins a web any size
catches theives just like flys
Look out! (stop chorus)
here comes a spiderman...

Emidj74 ha detto...

Commento ora dopo una notte in stato catatonico post-sconfitta.

Al di la' delle assenze e delle decisioni arbitrali (comunque non scandalose), Milan inguardabile. E per questo sconfitta giusta. Non puoi permetterti di giocare con due cartonati come VB e Ambro, neanche nel campionato italiano. Iba col mestruo, Robinho in fase due (1mo anno buono, secondo anno di merda). El Sha intristito, e comincio a vedere che Ibra non passa la palla manco a lui (vedere azione nel 1mo tempo). Pur non essendo un critico di Allegri comincio a concordare sul fatto che non riesca a dare uno straccio di gioco.

Sull'Inter, mi limito e dire che su un giorno Ranieri dice che Snej deve muovere il culo, ed il giorno dopo MM, come al solito, lo contraddice ("Snej ci puo' essere utile"), siamo al solito copione, con allenatore colpito e affondato, traaac!.

@Dane: 'che ci faccia ancora a Udine Handanovic è un mistero..' Niente mistero, ma Pozzo vuole soldi veri, e tanti...vista la situazione a ManchesterU (De Gea inguardabile, a proposito di pacchi clamorosi) non esculdo che in estate vada li'.

Dane ha detto...

Bèh, direi che gli altri han detto tutto e chiuso il discorso... :-P

spike ha detto...

emidj74

il Moratti di sempre.

dovevi vedere la scenetta ieri per convincere l'olandese ad andare a sx.

oggi si parla di infortunio serio, ieri è uscito sulle sue gambe.

Infortunio diplomatico?

Dane

guarda che spiderman è ricca, io sono manolo.

cmqe mi tengo stretto il vecchietto e vi lascio silva. siamo tutti contenti così me par. :)

Emidj74 ha detto...

Gazzeeta dello Sport: "E' bufera anche sugli arbitri. Al Milan manca un rigore"

Niente, non ce la fanno a fare un titolo serio...

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paperogha ha detto...

cazzo è vero, al Milan manca un rigore, poi manca un gioco, poi manca un portiere da big, poi mancano almeno due centrocampisiti, poi manca tevez, manca lo stadio di proprietà e pure la fiscalità spagnola. Magari Formigoni per farsi rieleggere potrebbe varare una fiscalità lombarda che si applichi alle squadre con maglia rossonera che hanno la sede sociale dentro la cerchia dei bastioni di Milano

Emidj74 ha detto...

@Spike: certo che se Ranieri vuol fare giocare Snej come ala sx, allora ha ragione a Campa.

Voglio dire, gia questo c'ha una voglia di giocare che ti dico, poi MM che lo coccola, se gli chiedi pure di giocare a sinistra non ti lamentare che ti ritrovi in questa situazione.

E' la stessa situazione Allegri-Emanuelsson, ma a ruoli (dei giocatori) invertiti. Dovrebbero fare uno scambio! :0

Dane ha detto...

Emidj, che poi Sneijder è trequartista solo per gli italiani, perchè lui è sempre stato una mezzala...quindi centrale in un 4-4-2 ci starebbe benissimo, il problema è che servirebbe un mediano vero a coprirlo...

paperogha ha detto...

E non dimentichiamo che della fiscalità lombarda potrebbero usufurire anche squadre come Foggia o Lucchese purché trasferiscano la sede legale a Milano, e così si otterrebbe anche l'effetto bnefico di attirare nuovi capitali da fuori regione

Emidj74 ha detto...

@Dane: Scusa, ma gli serve un medianaccio che corra e picchia e danno via Muntari? :)

NicolCJ ha detto...

Effettivamente in carriera ha quasi sempre giocato da interno o mezz'ala. Anche come trequartista con Mourinho era un po' atipico comunque.

Leonto ha detto...

Due simpatiche annotazioni sul resto del campionato , che ora seguirò con piu attenzione
1)Daniele Conti la Roma non faceva meglio a tenerselo al tempo? Piu che altro perche non so quanti punti gli abbia portato via fino a questo momento (PS: come premio alla carriera nella rosa milanista a centrocampo sarebbe venuto utile)
2)Lulic , o come cazzo si scrive è stato sottratto a una mezza dozzina di sport (olimpici e non)

Dane ha detto...

@Paperoga: maagri gli amnca solo un alelnatore...

@Emidj: gli serviva un mediano, non un sicario...

@Leonto: vabbè, adesso se arriviamo alla rivalutazione di Conti è finita....d'accordo invece su Lulic, per me beve acqua distillata...

@Nicol: era l'erede di Ronald De Boer, poi han cercato di impostarlo metodista ma siccome non era esattamente una roccia e aveva troppo dinamismo (quindi non teneva la posizione) lo hanno impostato mezzala. Ma è comunque un giocatore di manovra, tant'è che come dici tu anche con Mourinho era un trequartista teorico, perchè in realtà costruiva da dietro e si serviva del lancio lungo soprattutto di prima.
Insomma, più Suarez che Rivera...

Emidj74 ha detto...

Pape: visto che li hanno al parlamento lombardo/padano a fare 'na cippa a spese nostre, proporrei uso alternativo dell'Igienista Dentale e del Trota come metodi di incentivazione per i casciavit.

Se vinci notte di sesso sfrenato con l'Igienista, se perdi posto in prima fila dal simposio del Trota dal titolo: 'Il Peniero Kantiano nella Business Ethics del Mercato Globalizzato" :)

paperogha ha detto...

credo di si Dane, ma sulla Gazzetta non lo scriveranno mai

campatelli ha detto...

Ragazzi,è inutile girarci tanto attorno.
Una volta rientrato Snejider,questo ha fatto crollare il castello di sabbia del calcio pane e salame che Ranieri propone.

Le sue squadre quando si azzardano ad andare un pò più su del calcio pane e caciotta,sfracasciano ed il motivo è stato più e più volte detto.

Poi c'è l'organizzazione difensiva,altro tassello ridicolo del mosaico ridicolo.

In alcuni gol presi ci può essere certamente l'errore del singolo,ma sono frutto della tattica scriteriata della squadra.
Dopo una partita come quella di ieri,sono riusciti a farsi fare il 4-4 praticamente in un contropiede...è assurdo.

Non è solo una questione di tattica,è una questione d'attenzione e chi dalla panchina la deve tenere sempre desta è l'allenatore.

Ieri Ranieri era convinto di partecipare ad una sagra paesana o ad una partita tra scapoli ed ammogliati...
Da qui il commento finale "E' stato uno spettacolo"!!

:DDDDD

cydella ha detto...

2 ossevazioni:
- Pozzo si fa pagare con soldi veri e non svende mai;
- De Gea fa schifo e lo segano al volo, altro che "bisogna dare fiducia ai giovani" e "solo in Italia non abbiamo pazienza".

Emidj74 ha detto...

@Dane: 'più Suarez che Rivera...'

ti meriti cento frustatre solo per aver meso Snej nello stesso paragrafo con Suarez e Rivera! :)

magari ora scateno l'inferno, ma a mio modestissimo parere Snej non e' tutto sto fenomeno, visto che ha azzeccato una stagione a grandi livelli in tutta la carriera...

spike ha detto...

Emidj

1.chiunque sia l'allenatore, se quello ti chiede qualcosa si esgue e basta e in pubblico la società appoggia. In pubblico. questo è l'abc non solo di una squadra di calcio, am di una qualsiasi struttura gerarchica che voglia funzionare. Il Mancio è stato grande perchè ha imposto questo concetto banale a Moratti.

2.Con Sneij 3/4ista l'Inter non ha mai visto la boccia. con sneij che partiva da sx è stata padrona del campo (il risultato è un'altra cosa, le partite si osservano) e l'olandese uno dei migliori.

3.Ranieri ha preso una squadra in zona retrocessione, l'ha portata a ridosso del terzo posto. ha chiesto determinate cose in fase di mercato hanno fatto l'opposto e ora Moratti ricomincia la delegittimazione pubblica. A fine anno quando avrà fallito la qualificazione, mi raccomando accodiamoci a campatelli a dire che è colpa di Ranieri eh.

spike ha detto...

Leonto

conti gli è costato uno scudetto ;)

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonto ha detto...

Spike , ma cazzo suo padre??
Non gli dice mai niente??Se giocasse sempre contro la Roma sarebbe da top five mondiali ihihihi......
Su Lulic , o meglio sulla Lazio , Reja si è smarcato pubblicamente dalla lotta champions dando la colpa a Lotito
Ma oltra a Cissè (esordio e gol , come Pazienza...) chi gli han venduto?

paperogha ha detto...

Stendardo :-)

campatelli ha detto...

Spike,mamma mia...ma che l'Inter fosse in zona retrocessione era assurdo e non lo è invece il fatto che si sia rimessa in carreggiata,con l'organico che ha...

Certo,se poi tu eri fra quelli che temevano la B,come Libeccio,allora gridiamo "Miracoooloooo"...
Dai...

cydella ha detto...

@campa: ma che organico ha l'Inter, tanto per sapere? Ha qualche campione e buon giocatore in pre-pensionamento e stop.

Dane ha detto...

Emidj, parlavo di caretteristiche e non di valore, ovviamente....okkio che questo è uno degli sketch che più mi fa incazzare... :-D

paperogha ha detto...

Scherzi a parte Leonto, gli han venduto anche Sculli e pensava che sarebbe arrivato un altro igiocatore d'attacco. Han provato per Nilmar e Honda,ma gli han dato buca.Han preso tale Alfaro dall'Uruguay ma non ho idea se sia buono per la serie A, immagino che la risposta di Reja sia un no

campatelli ha detto...

@Cydella,non ha un organico da scudetto,non è da zona retrocessione e questo è ovvio,ma una squadra per ambire al terzo posto ce l'ha.
O e' più forte l'Udinese?

Leonto ha detto...

Pape ma Kozak è rotto ? perchè inguardabile è inguardabile , ma secondo me ha la sua porca utilità...
Comunque un Reja un po ingrato...se non mi sbaglio Lotirchio lo ha anche difeso in passato dalle ire della moderata tifoseria..

Emidj74 ha detto...

@Spike: Certo, e' chiaro che non e' ttua colpa di Ranieri. Volevo solo cercare di capire de magari Ranieri avesse potuto la situazione Snej meglio.

Sulla partita, non l'ho vista, se mi dici che l'Inter ha giocato meglio con Snej a sx ti credo, mi limito a dire che Snej non mi pare sia di ruolo ala sx.

campatelli ha detto...

Emidj:il ruolo dell'olandese non è a sx...certo ci può giocare,perchè tutto si può fare,ma non è il suo ruolo.

E' un pò come quando Cuper aveva Seedoorf e Recoba...dove giocavo?
Uno centrocampista di sinistra,l'altro a destra,perchè non conosceva nessun altro modo di giocare se non il 4-4-2.

Ranieri non la la rigidità di Cuper,ma siamo solo un pelino sotto,ma proprio un pelino.

paperogha ha detto...

Si, Leonto, Kozak è rotto, dovrebbe rientrare a breve però. E secondo me non farà nemmeno male, a parte le gomitate sugli zigomi degli avversari mi pare un buonissimo attaccante

cydella ha detto...

Sì, però Ranieri ha degli scoppiati e se non gioca col 4-4-2, si formano delle voragini in mezzo al campo e la difesa viene infilata.
Sneijder è stato schierato nel rombo, ma così la squadra non regge. Allora ripiega sul 4-4-2, ma non ha fatto una scelta a priori.

NicolCJ ha detto...

@ Dane: un play che gioca venti metri più alto, in pratica.
Resta comunque chiaro che se alle spalle non ha due interni dinamici ed in grado di coprire ampie porzioni di campo, diventa un lusso difficilmente sostenibile, soprattutto con due punte, e soprattutto se una è Pazzini.

Arturo ha detto...

Evidentemente è troppo difficile capire che con i giocatori che l'inter ha in mezzo, in particolare il telefonista e il furiere, l'inter non può far altro che praticare il pane e salame. Massì riprendiamoci gasperino er carbonaro e il suo calcio gazzosa che esaltava in pieno l'orange...

cydella ha detto...

Eh sì, deve giocare col rombo, così poi perde e lo può insultare, dicendo che non ha capito niente e che la squadra era squilibrata e, se andava bene col 4-4-2, perché ha cambiato modulo e non è stato capace di inserire Sneijder e... comunque vada, è colpa di Ranieri.

Emidj74 ha detto...

@All: provare uno 4-4-Snejder-1?

Chiarisco ancora, che non penso che sia tutta colpa di Ranieri. Ha una squadra in gran parte di bollti, in presidente che gia' faceva disastri quando aveva i soldi, figuriamoci ora, ed e' 'supportato' da una struttura dirigenziale inesistente.
Pero' anche cosi' il terzo posto lo puo' centrare, viste le concorrenti.

NicolCJ ha detto...

Emidj: con quali esterni di centrocampo?

campatelli ha detto...

Cydella...più scrivi queste cose,più mi fai godere...per favore,smettila. :DD
Cydella era uno dei più accaniti sostenitori,se non il più accanito,di Ranieri...ed ora se la trova in casa,la fregatura.
Non smetterò mai di ringraziare Moratti.

Ma credete che se Ranieri giocasse sempre con il 4-4-2 l'Inter a fine stagione quaglierebbe qualcosa?Illusi.

spike ha detto...

emidj

scusa ma secondo te il vecchio perhè ha chiesto un esterno? :)

ma il punto che faccio è un altro,l'allenatore può anche sbagliare ma non si può delegittimarlo. Se non ti piace quello che fa lo si cambia, ma tenerlo e rosolarlo, specialità della casa, è la scelta peggiore. Ricordo che provò a farlo anche col mancio e con mou l'anno del triplete.

chad palomino ha detto...

@ Campa: probabilmente no... il problema è che nemmeno con qualche altro schema lo farebbe... come si diceva una posizione nelle prime 5-6, nella migliore delle ipotesi qualificazione CL, probabilmente come terza, se delle squadre davanti qualcuna cedesse di schianto come seconda.

chad palomino ha detto...

...se invece dovesse cominciare a girare tutto storto settimo-ottavo posto, come la Juve le ultime stagioni.

axel shut ha detto...

@Emjdi: l'ha provato in Coppa Italia col Napoli e ha passato tutto il tempo a cazziare Snejider che si abbassava a prendere palla a centrocampo
per fare bene quello schema lì ci vorrebbe un esterno che sappia attaccare (non il terzino Faraoni della situazione), cosa che Ranieri ha chiesto durante il mercato (poi gli volevano portare Schelotto e forse è stato meglio così)
in ogni caso in futuro ci riproveranno, con Forlan a fare il quarto a sinistra
io cercherei di capire se due tra Poli, Palombo e il fu-Guarìn non possano giocare fissi per fare bene il rombo

campatelli ha detto...

@Chad:io invece ritengo che la Roma sia ormai fuori da qualsiasi gioco per arrivare nelle prime 3,così come il Napoli,tutto concentrato sulla Coppa (con il Chelsea può passare).
La Lazio avrà un calo come tutte le squadre di Reja (già lo sai,ieri nell'intervista ha detto ad un certo punto "Se non crolliamo"!,frase abbastanza assurda).
Resta l'Udinese che però sta tirando la carretta da tanto...
Insomma,se Ranieri fa il Ranieri,il terzo posto lo prende.

spike ha detto...

axel

appunto. proverei. a febbraio. e poi la colpa è sua se non si arriva terzi.

axel shut ha detto...

gli allenatori dell'Inter diventano fachiri a forza di coltellate nella schiena

paperogha ha detto...

"Presidente basta col calcio pane e salame, rivogliamo il caro vecchio futbol pane e asado" :-)

chad palomino ha detto...

@ Campa: e va bene... arriva terzo con una squadra da terzo-quarto posto... nessuno ha mai sostenuto che Ranieri sia la reincarnazione di Happel e Michels... a meno che tu non ritenga che questa Inter, con la rosa che si ritrova e dopo i disastri di Gasperson, sia da scudetto.

P.S. Io sono convinto che alla Lazio arriveremo davanti... quella che mi preoccupa è l'Udinese, di cui preventivavo un crollo già in autunno e invece continua sulla sua strada. Visto come ha finito lo scorso anno non escluderei che si possa ripetere.

cydella ha detto...

@campa: "Ma credete che se Ranieri giocasse sempre con il 4-4-2 l'Inter a fine stagione quaglierebbe qualcosa? Illusi"...

e infatti vedi che ti rispondi da solo? Anche cambiando tutti gli schemi del mondo, a fine stagione non becchi niente perché la squadra non è adeguata.

PS: 4-4-Sneijder-1 potrebbe essere una soluzione; basterebbe anche un Forlan presentabile per fare un rombo/albero di Natale con Sneijder e Forlan dietro Milito, ma rombo col doppio centravanti non è sostenibile, al momento.

Emidj74 ha detto...

@Axel: 'gli allenatori dell'Inter diventano fachiri a forza di coltellate nella schiena' mi ha fatto ribaltare, quasi come il 'Poli(clinico)' di Arturo.

spike ha detto...

Mauro conclude con una riflessione sul Pescara di Zeman:



"Voglio concludere con alcune parole sul Pescara: io sono e sono sempre stato un tifoso delle squadre di Zeman. Il suo modo di giocare è spettacolo ma molto dispendioso, la prestazione fisica è fondamentale, ed è quindi importante che i giocatori abbiano degli integratori validi ed efficaci. Non ho mai voluto fare con questo battute, né allusioni, né alcun tipo di polemica."


eh si brucia ancora :)

spike ha detto...

a me ha fatto piangere perchè è vero :)

jeffbuckley ha detto...

Spike, non per dare ragione a campatelli, però:
• Contro il palermo in casa 4 difensori e 3 mediani; e meno male che vuole aggiungere qualità alla squadra;
• RanocchiaLucio contro miccoli? Ah già, all’inizio c’era anche budan.. che dopo 10 minuti si era già mangiato tre gol;
• Maicon doveva uscire dopo 20 minuti; ieri sera palesemente non aveva voglia. Certo che fare perfino peggio che a Lecce…;
• Pazzini forse aveva voglia ma è proprio scarso;
• Poli uno dei migliori: sostituito; Zanetti trasparente: in campo anche nel dopopartita; Cambiasso ormai vale uno qualsiasi dei 100 centrocampisti che popolano la serie A: palombo in 15 minuti meglio di lui nelle ultime 3 partite
• Vuoi togliere snej sul 3 a 2, ci può stare. Peccato che due minuti prima del cambio il palermo pareggia.. fa niente, dentro….. obi?
Purtroppo la maggior parte della gente non vede le partite allo stadio e non coglie certi aspetti, tattici ma anche comportamentali, che in TV non si notano. La squadra manca completamente di coesione e grinta. Magari batte il Milan, magari batterà il Barca in CL ma è tutto episodico, incerto. Gli allenatori si trincerano dietro agli schemi, ieri ranieri chiamava il 442 per dire a snej di stare al suo posto e non accentrarsi, come se la cosa importante fosse quella…, poi però quando uno ha la palla tutti gli altri sono fermi, ci mettiamo due minuti per passare la metacampo. Gli avversari con tre passaggi vanno in porta… e l’allenatore? Cosa cazzo fanno in allenamento?
Poi si critica Zarate, uno che ha fatto 4 mezze partite quando c’era gasperini e da allora entra a 10 minuti dalla fine. Poi si critica Muntari, uno che non è un fenomeno, ha fatto le sue cazzate, ma negli ultimi tre mesi davvero non sarebbe stato utile (invece di aspettare poli, far giocare nagatomo, alvarez e faraoni esterni e comprare palombo)? L’allenatore non dovrebbe far rendere al meglio quello che ha? Che fine ha fatto Castaignos? E lo stesso faraoni (magari da terzino…)?
Non credevo a scudetto o CL nemmeno dopo il filotto di 7 vittorie (di cui 6 contro le ultime della classifica) ma se batti il milan, vai a lecce (mai vinto in casa) e giochi contro il palermo (2 punti in trasferta) e fai 1 punto su 6 (saremmo terzi a 2 punti dal milan) ti girano i coglioni... Mourinho sarà un presuntuoso e arrogante rompicoglioni ma di solito quando non fa il cinema dice cose intelligenti e su ranieri non faceva il cinema.
A proposito di cinema: ma la disciplinare non esiste proprio più? A mazzarri non possono dare 100 turni di squalifica? E basta cazzo……

jeffbuckley ha detto...

leggo in qualche ommento che in fondo ranieri non a colpe perchè gli errori sono dei singoli e la squadra è quella che è. Vero. Invece Leo e Benitez erano due coglioni.

jeffbuckley ha detto...

la "acca" di ha me l'ha tolta la tastiera.....:-)

Un gobbo ha detto...

jeff
e poi è colpa di benitez se erano sempre rotti
Adesso scoppiano tutti di salute

jeremy ha detto...

Gobbo, hai usato il termine giusto: scoppiano....

Dane ha detto...

Quoto Jeff che quota Campatelli.....ho bisogno di vacanze....

axel shut ha detto...

era colpa di Benitez sì, mai visto prima esaurire le 3 sostituzioni per 3 stiramenti e la cosa successe in diverse partite
non si può rivalutare il ciccione sudato con l'asciugamano, fece fuori tutta la rosa, a White Hart Lane a rincorrere Bale c'era Obiorah, l'altro giorno finito al Gubbio

spike ha detto...

j

Leonto ha detto...

A spot
1) addio al parma e al calcio di un certo livello di Hernan Crespo.A me non ha mai fatto impazzire (questione di gusti) , ma cavolo carriera di primissimo livello.E gran professionista
Deve fare un mezzo monumento a Carletto che ha insistito su di lui il primo anno a Parma
2)Lette le dichiarazioni di Tevez.Certo che lo sceicco gli ha dato una bella lezione , li conviene fare il soldatino e mettersi a disposizione di ciuffo , che puo ancora tornare utile.Messaggio poi , neanche tanto cifrato all'accoppiata Balotelli Raiola
3)Ma non giocano neanche a Novara col campo in plastica??Siamo al paradosso...

spike ha detto...

jeff finalmente critiche circostanziate e non per partito preso.
provo a risponderti.

1.quante palle goal ha avuto ieri l'Inter? ne ho contate 8-9,a lecce 5-6, no direi che il problema di creare per ora non c'è.

2.Samuel se giocava ieri si rompeva. matematico. aveva ranocchia lucio e cordoba. Lucio ranocchia sono una sciagura, l'alternativa era nonno cordoba.

3.Concordo, questa è colpa grave, meglio far giocare faraoni se maicon non ha volgia.

4.Concordo di nuovo, alternativa (tenendo presente che permette a milito di partire da dietro)?

5.Poli.ottima partita cambiato perchè stravolto. Zanetti ha fatto un buon match Cambiasso sufficiente. Ieri gli unici disastri sono maicon e i due centrali. che poi i due argentini non devono avere il posto sicuro è un'altra faccenda, ma parliamo di ieri vero?

6.Forse ricordo male, ma snej è uscito che eravamo in vantaggio

7.gli avversari arrivano dritti in porta quando giochiamo col rombo (primi venti di ieri). Col 442 l'unico errore di squadra è il secondo goal. Gli altri due sono errori da terza categoria di singoli giocatori.

8.Castaignos? doveva andare in prestito a giocare. Scelta sensata. ora che ha rifiutato immagino e spero scavalchi zarate.

9. Opinione personale. Se una società non mette l'allenatore nelle condizioni di lavorare, anche il migliore del mondo fallisce. Mou era un'altra categoria (ricordiamo Moratti in inverno l'anno del triplete), ma come detto per abbiati non si può incolpare qualcuno di non esser Mou.

Aveva convocato Motta, ci si rende conto che razza di società?

spike ha detto...

ecco

ora si santifica pure ciccio...

ha detto bene axel obiorah!

Dane ha detto...

@Leonto: cazzo, avevo fatto di tutto fin'ora per non pensarci...

@Spike: bèh, ma anche Allegri ha convocato Tevez, no?!...

jeremy ha detto...

spike, se avessero seguito ciccio di nonna papera dopo due anni avreste di nuovo una squadra di vertice e non un bollito misto. Oltre a non vedere piu finalmente Zanetti capitano dell'Inter.

Anonimo ha detto...

oh finalmente Jeremy, parole sante.

axel shut ha detto...

@Jeremy: non mischiamo i discorsi
a guardare la rosa dell'Inter e dire "Deve essere rinforzata" mica ci voleva Benitez, venne detto anche qui da gente che poi veniva "accusata" di avere la sfera di cristallo
la sua colpa invece è stata avere infortunato 2/3 della rosa allo stesso muscolo, questo non ha scusanti, al di là di quanto valga Benitez come allenatore e delle sue giuste valutazioni sul grado di bollitura di qualcuno

cydella ha detto...

@jeff: ma la risposta a tutte le domande è che la squadra è scoppiata;
per mettere la qualità (Sneijder), devi mettere 3 mazzulatori, sennò non reggi (e non reggi comunque).
Poi non compri nessuno e ti tocca far giocare Cordoba, magari.
La coperta è corta in tutte le direzioni oramai.

@jeremy: senza giocatori, cosa avrebbe fatto Benitez? Niente come faranno i successori, se non si torna pesantemente sul mercato.

jeremy ha detto...

axel, ma è su quella presunta cattiva gestione atletica di una squadra che poi nei due anni successivi ha fatto fallire l'ASL di Appiano Gentile che si è giustificato l'esonero (o si è dimesso?). Cioè non solo non aveva torto ma gli si imputano più colpe sulla preparazione di quante ne avesse realmente.

Dane ha detto...

Strano!...

http://affaritaliani.libero.it/cronache/calcioscommesse-il-pm-di-martino020212.html

jeremy ha detto...

cyd, non so ma avevi un allenatore capace e abituato a giocare per vincere. Il progetto doveva ripartire da lui, senza alcun dubbio, e seguendo le sue indicazioni.

Un gobbo ha detto...

Dane
per completezza,c'è da dire che la polemica sulla lentezza dei processi a Cremona per la carenza di "personale" e per gli impegni di Di Martino era già aperta prima che scoppiasse sto scandalo

Anonimo ha detto...

Benitez ha avuto il "torto" di capire prima e di dirlo in faccia poi che l'inter del triplete era irripetibile e che bisognava ricominciare a costruire (sia come rosa che come gioco).
Ovviamente, e fisiologicamente, in piena euforia post trionfi lo hanno preso a calci nel sedere.

axel shut ha detto...

presunta cattiva gestione atletica

non è più presunta nel momento in cui DEVE giocare Obiorah, 10° centrocampista in rosa, perché li hai FINITI
mi vorresti dire che oggi la situazione infortunati è uguale a quella con Benitez?
stai perculandomi, è chiaro perché i lungodegenti sono stati solo i nuovi acquisti Poli e Forlan

Il progetto doveva ripartire da lui, senza alcun dubbio, e seguendo le sue indicazioni.

ok, stai perculando davvero
progetto?!? con Moratti?!?

cydella ha detto...

@jeremy: ma non avevano voglia di ripartire da lui e soprattutto di seguire le sue indicazioni (stiamo parlando di Moratti).
Se è per quello, avevano anche dei giocatori da cui ripartire e invece hanno tenuto i catorci...

jeremy ha detto...

axel, i lungodegenti ma quanti infortuni e infortunelli hai avuto in questo due anni praticamente a tutti i giocatori in rosa? Sul progetto: ovvio che dipende da Moratti ma allora non parliamo di Ciccio come di una sciagura. Lui aveva le idee chiare da subito, l'Inter no. I due traghettatori si sono adeguati: uno se ne andato appena ha capito l'andazzo, l'altro resterà finchè non lo cacciano (magari già a giugno). Gasp è probabilmente quello con vere colpe (poi le cagate singole le hanno fatte tutti, compreso Mou)progettuali visto che non si è adattato nemmeno un secondo ai giocatori che aveva.

spike ha detto...

no axel ci percula perchè dopo discussioni estenuanti su M. che aveva finito i soldi, con chi parlava di caliendo arriva bel bello e ci dice che dovevamo seguire Ciccio che voleva solo Mascherano (25 coccuzze VERE + ingaggio da top) e kuyt (qualche altra milionata VERA+ ingaggio da top).E grazie al piffero! scusate il francesismo.

Oh per la milionesima volta: NON E' POSSIBILE

Ps: non è possibile che ogni volta che si rompe uno eh ma allora Ciccio non aveva torto. HA GIOCATO IN CHL COL MILLESIMO CENTROCAMPISTA CAUSA ROTTURA MUSCOLARE DI TUTTI GLI ALTRI!

oh!mi son sfogato! forse così è più chiaro :)

jeremy ha detto...

spike, non ti sto perculando sto ritornando al vecchio discorso: hai venduto cani e porci per comprare merda e dare soldi a gente bollita ma la colpa è di Ciccio che voleva due giocatori di calcio? Sulla preparazione ripeto: quanti infortuni avete avuto in questi due anni senza Ciccio? E sono io che vi prendo per il culo....ma va va....

Panjisao ha detto...

E' evidente come ci si sia dimenticati dell'ecatombe che seguì l'avvento di Rafa Benitez all'Inter. Dopo la sua partenza da Appiano gli infortuni sono certamente continuati ma in numero tale da rientrare nella normalità delle cose di una squadra vecchia che deve sostenere una partita ogni 3 giorni. Il Milan ha una rosa ugualmente vecchia ed infatti ha lo stesso problema.
Ma da che mi ricordi, MAI si era assistito ad una simile concomitanza di infortuni muscolari a colpire la quasi totalità della rosa, e tutti concentrati in pochissimi mesi.
Insomma, a me le responsabilità di Rafa paiono chiare...

paperogha ha detto...

ma perché Moratti prese Benitez? Lo sapevano tutti che lo spagnolo sarebbe arrivato chiedendo di prendere qualcuno.
Ovvio che il suo ruolo non era quello di allenatore ma di capro espiatorio e quando lo spagnolo ha capito, probabilmente ha cominciato a sminchiare.

cydella ha detto...

@jeremy: la colpa è di Benitez per gli infortuni. Per tutto il resto, è una società di dementi, ma questo lo si sapeva già.

Emidj74 ha detto...

Poli, Forlan, Guarin...ora li prendete gia' direttamente infortunati. Se volete infortunarli DOPO, dovete mandarli a Milanello, dal preparatore che segue Pato. Una garanzia...

Anonimo ha detto...

spike
secondo me, dopo il rinnovo a milito (ingaggio e durata raddoppiati), ogni tentativo di giustificare M. per i mancati acquisti non ha davvero senso.
è sempre il solito discorso.
quegli acquisti si potevano fare, a patto di non fare una serie (infinita) di rinnovi/acquisti sbagliati.
gasp, benitez, ranieri (l'anno prossimo) esonerati chi li pagherà?
messi insieme ci fai un ingaggio da top player.

Anonimo ha detto...

è finalmente uscito l'articolo "tevez prigioniero del city".

spike ha detto...

oh! finalmente!

papero ottima domanda. il punto è questo. Perchè prendi Ciccio se già sai che tipo è? perchè prendi Gasp se già sai che tipo è?
e perchè le alternative a Gasp sono Rossi e Ranieri? oh tre allenatori tre tipologie di gioco diverse. Questo è il punto.

Come il punto non è che vende Eto'o, ma che prende Forlan e zarate, no dico forlan e zarate chi trova la logica è un fuoriclasse!


Ps:jer e meno male che ho messo la faccina :)

jeremy ha detto...

pan, cyd: e se invece fossero stati logori da sei mesi estenuanti? Ma voi lo ricordate Milito dopo la Champions? Per me Benitez avrà avuto le sue colpe ma i giocatori erano totalmente fuoriforma. E magari non si allenavano affatto, ebbri del Triplete e protetti da Moratti. Non è che al Liverpool morissero tutti come all'Inter. Avete scaricato troppo facilmente tutta la colpa su Benitez, secondo me.

Emidj74 ha detto...

Gas. Volevo commentare anche prima su questo. Manderei lui e chi ha scritto l'articolo a raccogliere i pomodori a Rosarno...cosi' giusto per iniziare...

Dall'intervista: "Volevo lasciare il City, (...) Alla fine non si è concretizzato nulla perché il City non ha accettato nessuna delle offerte".

Qualcuno (magari il suo agente) gli spieghi il concetto di 'contratto'...

Panjisao ha detto...

@ gas031

Gasperini e Benitez hanno rescisso il contratto. Quel che dovevano avere l'hanno avuto.

@ Spike & Paperogha

la domanda è legittima. La risposta è Marco Branca. La gestione del mercato interista è nelle mani dell'abbronzato direttore amante delle spiagge, MM ci mette sempre meno la bocca e sempre meno i soldi. Per questo ha detto ai suoi dirigenti di fare col poco che riescono a tirar su (basti leggere le ultime dichiarazioni su Guarin, è evidente che MM non lo conosce proprio e che non si è occupato personalmente del mercato). Benitez e Gasperini non sono state scelte di Moratti, bensì scelte di Branca avallate da Moratti, a differenza di Leonardo che fu scelto proprio dal presidente che infatti volle affiancarlo alla conferenza di presentazione. Sarà un caso che Benitez e Gasp, scelti da Branca non hanno avuto i rinforzi richiesti e Leonardo, scelto da MM, sì?

axel shut ha detto...

ma si fecero male anche quelli che col Triplete non c'entravano niente, vuoi perché arrivati dopo (Biabiany, Coutinho, Obi) vuoi perché non giocavano mai (Mariga, Muntari, Santon)
a dicembre Natalino era titolare contro la Lazio, perché? perché avevamo finito anche i difensori

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Infatti la scusa del "logorio da Triplete" fu quella che fu maggiormente usata. Ma come ti spieghi che lo stesso tipo di infortunio colpì giocatori come Obi e Coutinho che non erano né vecchi né reduci dal Triplete?

paperogha ha detto...

La cosa più logica dopo madrid, secondo me, era mandare via Milito (che evidentemetne aveva delle offerte, viste le dichiarazioni fatte) e si liberava un posto per Kuyt, che avrebbe potuto fare la punta di fatica al posto di Eto'o che a sua volta si sarebbe potuto spostare in mezzo.
Se si fosse riuscito a dar via anche Maicon per una cifra decente, magari si poteva pensare a Bale da far giocare a sinistra e a destra sarebbe bastato anche un paracarro (Zanetti?).Mal che fosse andata avresti fatto una bella plusvalenza sul gallese dopo un paio d'anni a Milano.
Zarate e Forlan all'Inter per me restano un mistero, qualcuno sa se ci siano motivi extracalcistici in questi acquisti?

Dell'intervista di tevez la cosa che fa più ridere è che continua a dire che lui si voleva avvicinare alla famiglia. E cacchio, vai a giocare al Boca a 200mila euro all'anno, se la tua priorità è la famiglia.

Panjisao ha detto...

@ Paperogha

Zarate è stato preso in prestito. E' evidente che a giugno non sarà riscattato, vista anche la cifra abnorme che sarebbe necessaria al suo acquisto.
Forlan era invece l'unico giocatore di livello disponibile sul mercato. Praticamente una pezza per calmare la tifoseria.

jeremy ha detto...

pan, boh, ma secondo te è plausibile che un allenatore come Benitez abbia tutte le colpe negli infortuni dell'Inter? Non è plausibile che ci siano altri fattori, vedi logorio? magari avrà sbagliato preparazione ma che una squadra si rompa in blocco solo per questo è fuori dal mondo. Oppure lo ha fatto apposta. Tipo Gasp....

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Tutte le colpe no. Molte colpe sì. Il logorio avrà sicuramente contribuito però non la vedo una scusante, anche perché ti ripeto, gli infortuni hanno colpito anche molti giocatori che per età o perché appena arrivati non potevano essere usurati da un triplete che non avevano fatto o avevano vissuto ai margini. Inoltre un allenatore, specialmente un allenatore di quel livello, deve conoscere la situazione clinica e fisica dei giocatori che allena. Se tu sai che la rosa è vecchia, usurata e probabilmente logorata da 6 mesi giocati alla morte (oltre al Mondiale che per molti elementi ha significato impossibilità di recupero) e nonostante questo la sottoponi a duri allenamenti fisici, poi non puoi venirci a raccontare che con gli infortuni non c'entravi nulla eh...

spike ha detto...

pan

quanto dici è vero,ed è un errore che paghiamo caro.

papero

si potevano fare mille cose differenti. il punto è che a maggior ragione che i tempi son cambiati, se non si ha una programmazione si paga.

jer

capisco perfettamente che chi non segue assiduamente una squadra e s'informa solo sui media, possa avere perplessità. La realtà dei fatti, purtroppo , è che con Benitez c'è stato un picco d'infortuni che va oltre il normale logorio. e questo è solo un punto. poi c'è l'approccio alla rosa, l'approccio tattico integralista, il modo in cui s'è fatto cacciare (perchè sìè fatto cacciare non dimentichiamo) e il modo in cui si rapporta ai media successivamente. Le cavallette! :)

axel

AHHHHHHHHHHRG NATALINO! è troppo! :)

Anonimo ha detto...

pan.
io a ste rescissioni credo poco, a meno di buone uscite quasi pari all'intero ingaggio per i rimanenti anni.

in linea d'aria magari milano è più vicino all'argentina rispetto a manchester.

Leonto ha detto...

Dane, Tani, l' avete scritto voi questo? http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=72377 ...aria di scaricamento sempre piu netta comunque.La vera domanda che ci dobbiamo fare è chi arriverá?
Io dico uno fra Guardiola e Van Basten, con le mie preferenze che vanno al secondo...

spike ha detto...

Credo fosse Dane che ha postato sul massacro in Egitto dovuto ad una partita.

Purtroppo le cose vanno oltre, e dietro ci sono pratiche tristemente note anche da noi

qui

Tani ha detto...

Mah, leonto, non vedo come possa essere Dane, visto che si chiama "la lettera del tifoso" e Dane non e' un tifoso del Milan ...(Dane, mi perdoni, vero?;-)), mentre io (per fortuna) ho cose migliori da fare che scrivere sul blog ufficiale del Milan. Mi basta Indiscreto per 'perdere' il tempo sul web.

Leonto ha detto...

Tani, ma il nocciolo....chi arriva??

Tani ha detto...

Leonto, Guardiola nemmeno per sogno. Che ci viene a fare a Milano?! Van Basten? Non so se e' meglio di Allegri. A me Allegri va bene se si sveglia. Ma ne sara capace?

Leonto ha detto...

Tani, io sto interpretando i pensieri che il capo della nave puo avere....credo che fondamentalmente gli resti solo il Milan per farsi vedere, e cerchera di farlo...Prevedo quindi che riapra i cordoni della borsa e che stupisca anche con la scelta dell'allenatore.Allegri gli e sempre stato sulle palle, per cui come dice dane lo ha gia liquidato.Virera su uno dei due o Guardiola, strapagandolo, che potrebbe anche essere tentato, vista la storia della societa o la bandiera rossonera che tornerebbe da allenatore
Sto facendo un po di fantacalcio....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Leonto: a parte il fatto che la lettera del tifoso parte dal concetto di "gioco di qualità" che non è il mio discorso (a me piace il gioco di qualità ma non è l'unico gioco che esiste nel calcio: l'importante è averne uno...), a parte che non ho mai detto che Allegri sia stato scaricato (ma solo che dovrebbe esserlo arrivasse secondo...), per il resto lo sanno tutti che gli unici due blog calcistici su cui scrivo sono Indiscreto.it e ilrasdellafossa.mi

@Tani: ma secondo te io mi potrei mai scrivere su un sito milanista senza esserne almeno il Direttore?!...
In ogni caso le fortune del Milan sono sempre state figlie della vanità del padrone. Se veramente avesse voglia di apparire ci guadagnereste senz'altro. Ma ne ha voglia?!... Tevez alla fine non è arrivato...

p.s.: magari arriva con Balotelli, in cambio di Ibra (a proposito, da cinghiate in piazza le dichiarazioni di Raiola)...

@Spike: per una volta devo riconoscere ai commentatori che era tutto ben chiaro fin dal primo livello di lettura: decine di morti, troppe armi in campo, l'inazione della polizia, etc...
Modulo, formazione, schema, tutto già visto...
A parte qualche babbo di minchia ("un paese che, come la Libia, con la rivoluzione ha visto il proliferare di armi tra comuni cittadini..."), s'era capito tutto fin da subito.

spike ha detto...

perchè che ha detto?

Leonto ha detto...

Il Chievo fra un po potra fare le fortune degli scommettitori sagaci.Comunque altra bella impresa sportiva dei pandoristi, da anni in a, con solo un piccolo intermezzo in b.
Dane dio mio, scherzavo....
Che ha detto Raiola?

Dane ha detto...

Massì, le solite cose....."non mi vergognerei a sedermi a ridiscutere il contratto di Ibra"....ma pensa te, si fa le doamnde da solo e si risponde....ma qualcuno ti ha chiesto se ti vergogneresti?!.....e comunque dovresti, pirla....."per Berlusconi vale 150 milioni...oso dire che è più forte di Van Basten..."
Cazzo, se c'è una stagione che sancisce il fallimento dell'Ibraismo è proprio questa e questo fa paragoni con Van Basten...

Leonto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Dane dio mio, scherzavo...."

Ma l'hai letto bene il mio post?! :-D

Leo ha detto...

Dane se il primo a dire sta cazzata è Galliani, non vuoi che il procuratore s'accodi? Se io fossi Weah o Shevcenko, o Gullit, ad esempio, mi offenderei... Altro che paragoni con Van Basten, dimostri essere al livello di questi due prima di poter essere paragonato al terzo (Gullit).

Anonimo ha detto...

"Cazzo, se c'è una stagione che sancisce il fallimento dell'Ibraismo è proprio questa e questo fa paragoni con Van Basten..."
Dane, sì, AL MOMENTO sta uscendo sconfitto l'Ibraismo, ma non Ibrahimovic.

spike ha detto...

scudetto di cartone

scherzo, ma pare che il campionato scorso sia stato tutto farlocco.

pierocic ha detto...

io, al posto di ibra, se il padrone della mia azienda dichiara che sono migliore del migliore della storia della mia azineda (vanbasten nella fattispecie), il giorno dopo vado nel suo ufficio e mi faccio coprire d'oro.
quindi tifo per rajola
se la società ac silvio 1986, nella sua continua martellante propaganda, non si fa scrupoli a dichiarare qualsiasi cosa...... onori e oneri....
da estimatore di ibra, che se non si infortuna, farà vincere lo scudo al milan... perchè la juve alla prossima crolla ;)

Leo ha detto...

Anche Dainelli...

MA ora il Genoa come fa a restare in serie A?

jeffbuckley ha detto...

"Al mondo a parte del pallone e della giustizia sportiva restano pochi mesi. Quelli da qui alla fine di questo campionato. E una scelta da fare: aspettare che le inchieste penali obblighino il procuratore federale Stefano Palazzi a precipitare mezza serie A nel baratro delle penalizzazioni, retrocessioni e squalifiche. Oppure mettere rapidamente mano al codice di giustizia sportiva. Cancellando o modificando quel principio di "responsabilità oggettiva" che consentirebbe di buttare a mare gli indifendibili, "le mele marce" e salvare ciò che resta del calcio professionistico di questo Paese. Vedremo." (dal link di pierocic).
Mah, scommetto che succederà poco o niente... :-D Battute a parte, credo anch'io che debbano rivedere la responsabilità oggettiva. Troppo difficile, e in certi casi ingiusto, tirar dentro le Società.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

la resp. oggettiva è una cosa fastidiosissima ma purtroppo necessaria.
Senza quella non solo le società non avrebbero nessuna ragione per controllare i propri tesserati ma potrebbero loro stesse fare carne di porco mandando avanti qualcun altro (sì lo so...non c'è bisogno che lo ricordiate...:-D)con la sicurezza di non risponderne minimamente.

spike ha detto...

jeff

dipende. se sono un paio di calciatori è un conto, se sono i dirigenti è un altro.

Arturo ha detto...

Il mitico campionato 2010/11, definito più volte dalla cadetteria associata come il primo campionato vero e regolare dopo farsopoli. Mi viene da ridere.

Un gobbo ha detto...

Adesso,io non è che voglia fare il Mourinho della situazione,mi limiterò a piangere un pochino di meno.

Non farò il Mourinho,ma farò il Mazzarri tanto per intenderci.

Però sta cazzo di responsabilità oggettiva andrebbe anche un pelino interpretata. Perchè senno si fa la fine della Cremonese.

Tutto 'sto ambaradamba è nato perchè il 14 Novembre qualcuno mise del sonnifero nelle bottiglie di acqua della Cremonese durante la partita con la Paganese. Dopo che 3 o 4 giocatori finirono al Pronto Soccorso,la società fece denuncia in Questura contro ignoti. Il Procuratore diffidò i dirigenti della Cremonese a parlare della cosa con chiunque.

Quando in maggio è esploso il tutto,l'autorità giudiziaria ha informato della cosa la giustizia sportiva

Morale della favola : 6 punti di penalizzazione alla Cremonese.

E c'è gente che va in sala stampa a piangere per un rigore.

La prossima volta meglio stare zitti,e anzi. Magari invogliare i giocatori a comprarle le partite (tipo Doni),anziche venderle (tipo Gervasoni)

jeffbuckley ha detto...

spike: se sono i dirigenti non è più oggettiva...
ricca: vero, ma 1. partiamo sempre da presupposto che devono esere coinvolti i calciatori, in campo ci vanno loro; 2. se una partita viene venduta, una squadra vince e l'altra perde, e anche questa viene penalizzata (due volte...?) 3. certe leggi non sono "giuste" ma sono "utili"; il rischio è che, per così dire, paghino solo i pesci piccoli ma sarebbe già qualcosa...

Anonimo ha detto...

Gobbo più che interpretarla andrebbe applicata meglio.
Alla Cremonese potevano dare una multa e finiva lì.
i 6 pt sono solo una stupida beffa.

Anonimo ha detto...

@ Jeff
1)d'accordo;
2)dipende, per la soc. che ha perso. Se è il caso Gervasoni (che droga i compagni a loro insaputa) la penalizzazione in classifica è solo una beffa, se sono coinvolti più giocatori e/o dirigenti (non rappresentanti della società) invece è giustissima;
3) d'accordo.

Un gobbo ha detto...

Ricca
ecco si. Per l'amor di dio,i sospetti che Gervasoni e Paoloni si vendessero le partite c'erano tutti. Già prima di quel 14 novembre.

Credo che però nessuno pensasse che si sarebbe alzato un polverone simile.

I dirigenti della Cremonese furono un po' paraculi,sbolognando via quei 2.
Però 6 punti per un po' di paraculaggine mi sembrano troppi.

A farci del male siamo già abbastanza bravi da soli,senza che ci pensino altri

Un gobbo ha detto...

..che poi il Minias nell'acqua non l'ha messo ne Gervasoni,ne Paoloni...

ma questa è un'altra storia

:-)

jeremy ha detto...

A questo punto mi aspetto un sorteggio per lo scudetto 2011. E che venga vinto dalla Juve......

Un gobbo ha detto...

E tornando un attimo al calcio giocato...ieri Dane si chiedeva come mai Handanovic giocasse ancora ad Udine..analogamente dico che se Paoloni non avesse avuto quel vizietto i vari vice di Buffon in questi anni se li sarebbe messi tutti in tasca tranquillamente

spike ha detto...

bon. francamente mi sembra strano che non abbiano tentato di truccare i match clou.

sarò poco esperto, ma spostare un mln su palermo bari credo si noti di più che su milan inter.

Arturo ha detto...

Ma inserire nei lauti contratti pallonari clausole che prevedano uno sgravio di responsabilità per la società e/o il pagamento di penali pesantissime - unitamente al licenziamento in tronco come avviene nel mondo della pedivella - no eh ? Non sia mai riscioperassero...

Un gobbo ha detto...

jeremy
e per quelli precedenti al 2011?

jeremy ha detto...

si spike sei poco esperto, come me. Ho visto scommettere online alcuni miei amici: praticamente giocano su 6-7 partite e spesso nemmeno clou, alla ricerca della quota migliore. Quindi, a meno che non si tratti di serie B danese, i movimenti ci sono piu o meno su tutte le partite. Le anomalie quindi si vedrebbero pure su un derby o un match clou, credo.

jeremy ha detto...

Gobbo, siamo ancora in tempo per farci sorteggiare lo scudetto del Triplete (oddio se lo annullano assisteremo alle vedove di Mourinho, e se tanto mi da tanto parliamo di fuoriclasse veri altro che ju29ro....). Per quelli precedenti, purtroppo, c'è la prescrizione......:-))

Anonimo ha detto...

Arturo forse ci siono già. Ma hanno valore solo interno,cioè tra calciatore e club.
ma non è che la società può andare da palazzi e dirgli che il calciatore l'ha esonerata di fronte alla giustizia sportiva da ogni responsabilità.

Anonimo ha detto...

Jer accontentati del prossimo che SICURAMENTE vincerete.

La Juve NON crollerà, nè alla prossima nè mai.

NON può crollare.

(vediamo se il potentissimo metodo Campatelli funziona anche vs di voi... :-DDDD)

jeremy ha detto...

ricca, è sicuro che crolliamo da settimana prossima...e rendendo solo al 300% e non più al 400%, l'unica sicurezza è che abbiamo raggiunto la salvezza in tempo......

Arturo ha detto...

Siamo d'accordo Ricca, però clausole di questo tipo potrebbero attutire le ire funeste di Palazzi e gli effetti della responsabilità oggettiva a carico della società, nel caso in cui fosse evidente che l'accomodamento è frutto delle solite 2/3 mele marce, scommettitori patologici, ricattati, indebitati, magari a fine carriera e pieni di risentimento nei confronti della società attuale, in stile muoia Sansone e tutti i filistei.

jeremy ha detto...

"Sono felice, davvero felice di essere qui, in questa grande squadra, nell'Inter, una grande famiglia - racconta - È un orgoglio per me, l'Inter è un'istituzione. Chi arriva in questa squadra sa di dover avere la mentalità da campione, non potrebbe essere diversamente. Questo accade per via di tutti i trofei che questo club ha vinto. Quando arrivi all'Inter ti devi subito rendere conto che la mentalità, il modo, da avere, da tenere, non possono che essere quelli dei campioni, quelli che i giocatori che sono qui già hanno per tutto quello che hanno conquistato".

Vorrei sentire il parere di Benitez e Gasperini in merito....

Amico Guarin, fatti servire: iscriviti alla Comuna Baires che ti conviene....

Anonimo ha detto...

sono d'accordo Arturo; quantomeno come prova che il club ha tentato di combattere/arginare il fenomeno (chiaramente non basta solo questo..)

Un gobbo ha detto...

Ricca
se per un club non vale come prova l'aver denunciato all'autorità giudiziaria il reato...

Potrebbe valere come deterrente verso i giocatori,questo si

Leonto ha detto...

Ah Ricca , ma guarda che la Lega , Galliani e il gelo hanno clamorosamente messo in difficolta Campa per domenica.
Con la contemporaneita delle partite credo si concentrera sulla Juve e non potrà sfoggiare quel bel costume da gufo che tanto ha funzionato mercoledi sera...

spike ha detto...

rinviata roma inter

spike ha detto...

che poi bastava aprire un banale sito meteo per vedere che domenica a roma non ci saranno precipitazioni, ed attrezzarsi prima per giocare domenica pomeriggio. Ah già sky.

spike ha detto...

anzi. qual è il motivo razionale per cui non si gioca domenica pomeriggio?

le squadre sono li, non ci sono altri impegni precipitazioni assenti e T = 0°C. Mah.
Ok Roma non è abituata alla neve, ma ha tutto sabato per rimediare ai disagi.

Anonimo ha detto...

e pensare che Ranieri non aveva convocato Sneijder......... non gliene va dritta una..... ;-)))

spike ha detto...

e gli hanno pure fatto fare la conferenza stampa :)

paperogha ha detto...

pare ch giochino domenica come scritto qui

Italo Muti ha detto...

Combloddo!!!!

tank, la soluzione contro i cialtroni incompetenti e anche un pochino ladri

Italo

spike ha detto...

papero incredibile per una volta prendono una decisione sensata

spike ha detto...

uelà Italo. tutto bene?

rimettiti presto.

paperogha ha detto...

due cose giuste in una settimana, si vede che siamo nel 2012

Italo Muti ha detto...

@Spike

per abbattermi ce ne vuole. Barbarigo non si arrende. Poliposi di merda. Comunque danke, sul mio blog ho fatto un post, pensando fosse l'ultimo......

Italo

jeffbuckley ha detto...

romainter anticipata al pomeriggio. anzi no, rinviata al pomeriggio dopo. meno male che non avevo preso il biglietto del treno. per 10 cm di neve. meno male che nel 2020 facciamo le olimpiadi.

campatelli ha detto...

"Jer accontentati del prossimo che SICURAMENTE vincerete.

La Juve NON crollerà, nè alla prossima nè mai.

NON può crollare.

(vediamo se il potentissimo metodo Campatelli funziona anche vs di voi...

Ricca...gufatori "a salve" efficaci,io non ne ricordo...
Per "a salve" intendo che facciano il sortilegio solo a parole,come hai detto tu...bisogna metterci dei soldi,sennò non vale!
Ma ormai il metodo l'ho depositato alla S.I.A.E a mio nome...devi trovare altre strade... ;)

Certo che l'altra sera mi sono davvero superato...ma avessi avuto una parola di ringraziamente dai vari Jeremy,Marcopress,Gobbo...fai del bene e poi... :DDD

Dane ha detto...

“Dane, sì, AL MOMENTO sta uscendo sconfitto l'Ibraismo, ma non Ibrahimovic.”

A parte che ho parlato di fallimento e non di sconfitta, dopodiché la tua distinzione è al momento comunque debole: forse non stai seguendo l’attualità…

“quindi tifo per rajola”

Vabbè, tu sei interessato……come quello che ha fatto l’offerta per Tevez e poi ha nascosto al mano…


“se la società ac silvio 1986, nella sua continua martellante propaganda, non si fa scrupoli a dichiarare qualsiasi cosa...... onori e oneri....”

E c’hai ragione anche tu moralmente, in effetti…..sta di fatto che per quello che rende è pagato fin troppo. Quindi o fa lo scatto di qualità o niente scatto di stipendio. Questa è la mia filosofia…

“scudetto di cartone”

Quale, quello che Moratti sta già cercando di accaparrarsi?!.. :-D

“scherzo, ma pare che il campionato scorso sia stato tutto farlocco”

Mah, si parla di 14 partite…

“Però sta cazzo di responsabilità oggettiva andrebbe anche un pelino interpretata. Perchè senno si fa la fine della Cremonese.”

Gobbo, il caso della Cremonese è scandalosamente demenziale…

“bon. francamente mi sembra strano che non abbiano tentato di truccare i match clou. sarò poco esperto, ma spostare un mln su palermo bari credo si noti di più che su milan inter.”

Ha già spiegato il Direttore che non è così. Poi più è importante il match più è difficile truccarlo….

“Amico Guarin, fatti servire: iscriviti alla Comuna Baires che ti conviene....”

La Comuna Bayres non esiste più, altrimenti da come parla dovremmo pensare sia già iscritto…

“Certo che l'altra sera mi sono davvero superato...ma avessi avuto una parola di ringraziamente dai vari Jeremy,Marcopress,Gobbo...fai del bene e poi... :DDD”

Campa, è una congrega di ingrati questa, cosa credi?!.....l’unica soddisfazione che puoi toglierti è aspettare sulla riva del fiume…

Leonto ha detto...

Lo scudetto 2006 è questione di giustizia....
Vero, semmai della giustizia, che se nè ampiamente occupata
Moggi, il migliore nel suo lavoro
Vero, ma inopportuno dirlo di uno condannato penalmente...o la morale si fa solo a SB
Giraudo, per me come un padre
Eh si, i vecchi precettori di una volta
Dopo i due vecchi la famiglia Agnelli ha avuto la sfiga che quello buono se lé portato via un tumore.Degli altri il meno peggio è Lapo ma si è ( o gli hanno segato le gambe)
Non voglio che mi spiegate se le frasi siano giuste o meno ( difficile non farsi influenzare dal tifo, direi impossibile) ma cristo, perche adesso che la Juve vola....porque?Stai zitto vinci e fai il signore...

Panjisao ha detto...

Lo scudetto 2006 è questione di giustizia....

Infatti! E' proprio per una questione di giustizia che gliel'hanno tolto... e sempre per una questione di giustizia non lo riavrà mai.

Moggi, il migliore nel suo lavoro

Già, però bisognerebbe anche specificare di che lavoro si tratta...

Comunque è un bell'ingrato. Tutto questa stima per Moggi, e addirittura un amore quasi filiale verso Giraudo, e nemmeno li ha invitati all'inaugurazione dello stadio. E non solo, come si è affrettato a smarcarsi da loro subito dopo le sentenze di novembre. Fossi Giraudo un paio di calci in culo glieli darei a 'sto figlioccio ingrato...

Dane ha detto...

Panjisao, però anche tu sei un bel po' pignolino, eh?!...

spike ha detto...

la juve vince il campionato si mettono la terza stella e vediamo le reazioni

jeremy ha detto...

spike, non se la mettono la terza stella. Almeno non ufficialmente (magari vedrai le due stelle piu una grande grande grande dorata su tutto il fronte maglia......). Comunque sto prenotando la coccarda d'oro dovessimo vincere finalmente la decima Coppa Italia....

campa, vedi che non hai capito: il sistema funziona se noi ti sosteniamo in silenzio....:-)))))

Dane, probabile, infatti non si capisce come fa a parlare di campioni......

marcopress ha detto...

Campa, tranquillo, ti ho nel cuore. Evito di cambiare i magnetismi.

spike ha detto...

eh no jer, se non mette la terza stella fa la figura del pagliaccio.
tuto 'sto bailamme, gli scudetti son 29 ecc.ecc. e alla fine te la fai sotto? la mette la mette. e vediamo come reagiscono gli abete gazzette e sky vari.

Ps: ma non si dava la stella d'argento a chi vince dieci CI?

Dane ha detto...

Sono d'accordo con Spike, tra l'altro per me dovrebbe intervenire la FIGC. Che decida di non decidere lasciando ad ognuno la propria versione dei fatti si Calciopoli posso anche capirlo, data la codardia dei protagonisti, ma la FIGC deve avere un solo albo d'oro, una sola numerazione di scudetti e una sola dotazione di stelle.
Chi non s'adegua va radiato.....

spike ha detto...

tra l'altro,nello stadio della juve sono segnati 29 scudetti, e la conifera quando è stato invitato non ha alzato nemmeno un sopracciglio.

se non mette la terza stella, 'gnello dice che quanto fatto montare nello stadio è per i gonzi, se la mette vediamo se la conifera ritrova la voce (per non parlare di gazza e sky con la concorrenza che si butta sulla terza stella).

In caso di afonia:

consiglio al milan di appendere la seconda stella sulla maglia, e sulle targhe fuori s.siro visti i due scudi solati dai lobello

idem all'Inter

la roma aggiunga tre scudi visto che ritiene d'esser stata solata di due scudi dall'inter e uno dalla juve ecc.ecc.

Si direi che ci son tutti gli ingredienti per tifare per lo scudetto della juve quest'anno ;)

Dane ha detto...

Spike, non dimenticare Genoa, Torino, Bologna... :-P

Arturo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arturo ha detto...

E che i gobbi si cuciano pure la terza patacca, vorrà dire che da ora in avanti si attribuirà una stella ogni 9,33 periodico scudetti. Insomma a bilan e inter basterà essere in testa a 2/3 del prossimo campionato (18,66) per fregiarsi legittimamente della seconda stella.

Leonto ha detto...

Per una azienda come la Negroni (produttrice del prelibato Negronetto ) sarebbe l'occasione per diventare main sponsor del campionato...
Serie A Negroni...musica
Le stelle sono tante milioni di milioni, la stella di Negroni.....

Panjisao ha detto...

Altro che neve. La serie A oggi non giocava per lasciare spazio ad un grande match di calcio internazionale:

http://www.record.xl.pt/Futebol/Internacional/interior.aspx?content_id=739552

:-DDDDDDD

«Meno recenti ‹Vecchi   2601 – 2800 di 4992   Nuovi› Più recenti»