Moviolez altro colpo di genio. Dopo aver ingaggiato 3-4-3 Gasperino vai a spendere 12 testoni per un simil trequartista, nonostante i chiari di luna finanziari e il centrocampo disastrato. E ma a qualcuno ricordava Corso...
Ken, battute a parte, qui non è questione di quantità di soldi ma di come li gestisci. Dicono che m. abbia ripianato 1350 testoni in 17 stagioni, record irraggiungibile, una media di 80 milioni a stagione. Io non ne posso più di certe modalità pseudogestionali, in preda a famigli, consigliori e ubbie uterine, non del fatto che m. non cacci più soldi.
E' partito il toto allenatori: Baresi-Figo, Zenga o Baggio. Magari potrebbero tornare a giocare, che è meglio. Zenga Maicon-Lucio-Samuel-Baresi Figo-Stankovic-Cambiasso-Sneijder Milito-Baggio
E' la solita leggenda che circola nella blogsfera, analoga al Motta bradipo e scarso, Ausilio super dirigente, Russo fuoriclasse ecc.ecc.
Sta succedendo quello che succede sempre in tutte le squadre che hanno vinto tanto e le cose girano male. Ci si stringe intorno a quelli con esperienza.magari sbagliando, ma è quello che si fa da sempre nel mondo del calcio.
Da quanto scrivi quindi mi confermi un match da squallido 0-0, solo che piove sul bagnato e perdi.
Un cambio di guida tecnica per me non serve a nulla.Cerchiamo di fare 'sti sei punti e buonanotte e programmiamo ben la prossima stagione.
guarda che abbiam detto le stesse cose arturo.. finchè c'è il minimo sarà sempre così...
d'ora in poi sarà anche peggio perchè il grano l'ha finito... o all'orizzonte (come auspicavi tu tempo fa..) c'è un acquirente arabo/russo/venusiano (dubito...) oppure la zuppa sarà more or less sempre questa...
@spike: non diciamo che quello che sta succedendo all'Inter è quello che succede nelle squadre che hanno vinto tanto, perché succedeva anche quando non si vinceva niente. E' quello succede dove il presidente è Moratti.
è evidente che non c'è stata programmazione. e non c'è da due anni.
come è evidente che in passato ci sia stata, vedi la costruzione pezzo per pezzo della squadra di Mancini e poi di quella del Triplete.
Francamente delle critiche per partito preso, e dele leggende da bar non so che farmene.
Potremmo tappezzare il muro con tutte le castronerie uscite dai blog tifosi nel corso degli anni. E' ovvio che sparandone tante qualcuna la si becchi.
Tornando al momento attuale, la situazione è crollata il giorno delle cessione di Motta, sopratutto per le modalità. Poi s'è avvitata. Più che un cambio di guida, ci vuole una botta di culo.
Ma l'ex calciatore Roberto Baggio, che mi risulta non abbia mai manifestato smanie da allenatore, sulla base di quali criteri selettivi è in lizza per la panca 2011/12 (fonte direttore olivetto) ? Prima metti Leonardo nelle condizioni di andarsene perchè non è abbastanza entusiasta del ruolo, non è allenatore, non sa una minchia di tattica, modulo 4-2-prateria e via criticando, e poi pensi a Baggio ? Incomprensibili e imperscrutabili i percorsi mentali di quest'uomo. Ma magari sono io a non capire un cazzo.
Francamente delle critiche per partito preso, e dele leggende da bar non so che farmene.
Le critiche mi sembrano oggettivamente fondate, fatti alla mano. Per quanto riguarda le leggende da bar, beh la realtà dell'inter morattiana è andata spesso ben oltre.
Va che strano che quando le previsioni (di catastrofe, ovvio, dato Moratti) le indovinano gli altri, è gente che ha sparato nel mucchio e ogni tanto ci prende... qui siamo già oltre il bar. Neanche al bar dell'oratorio cambiano 4 allenatori all'anno.
“e giusto per versare un po' di benza direttamente via nick
RUUD MUNTARI
nella sua essenza (eh ma nel milan è un altro)”
Spike, che fosse un altro non l’ha mai deto nesusno, s’è detto solo che nel Milan aveva giocato una aprtita come nell’Inter post-mourinhiana non aveva mai fatto. Poi che il cervello sarebbe rimasto quello lo ha detto pure il bambino Filippo a Telelombardia sfottendo i milanisti, figurati…
“Dane, ti faccio le pulci se sei di parte. Solitamente sei obiettivo.”
Massì, ma la mia non era mica una battuta vittimistica da coda di paglia, siccome nelle ultime ore avevo criticato più gli juventini, mi sembrava giusto segnalare due minkiate di milanisti… ;-) Lo stesso voglio fare con la patetica campagna mediatica scatenata dagli juventini per dire che “non c’è stato nessun vantaggio alla Juve nella partita” (a partite dai pugni di Muntari) e relativa altrettanto patetica risposta del Milan (con le “gomitate” di Pirlo, che poi in realtà è una…). Insomma, un triste teatrino…
“Conta sbaglia al 100% e infatti chiede scusa. Troppo tardi ma almeno se n'è accorto. Nel merito però non ha torto: dice che tecnicamente sono due errori che valgono un gol non dato a testa. Quello che finge di non sapere è che il primo pesa molto di più.”
Dai Marco, il solo attaccarsi al “in fondo sono due errori” (che poi è la battuta che feci io nel primo post dopo la partita…) dimostra il tentativo di alzare fumo per non ammettere ciò che tutti sanno (al netto del fatto che c’è differenza tra sbagliare un gol di un metro e un fuorigioco “alla Inzaghi”…). Già qui si vede la disonestà endemica dell’uomo e del professionista…
“Ci fermiamo qui perché il confronto calcistico, in due ruoli che nulla c'entrano tra loro, è fuori luogo.”
Marco, non è che siccome giocavano in due ruoli diversi non si possa dire che Beckenbauer è stato più grande di Albertini, dopodiché la mia era solo una battuta che si prestava alla situazione: ad onestà invertita la battuta sarebbe potuto essere “fuori dal campo dei due il fuoriclasse è Conte”, tutto qui…
“Dane,sappiamo sempre che "Milan è bello,Milan è bono,Milan è figo..."ma mi pare che oggi ti stia superando.”
Detto dopo mesi che massacri il Milan di Allegri, soprattutto al confronto con la Juve di Conte, la dice lunga… Siamo di nuovo al Dane milanista, hai voglia di litigare?! Dai, non c’è bisogno di esser milanista per notare la differenza di signorilità ed onestà tra Conte e Boban, avrei dette le medesime cose a maglie ivnertite o se i protagonisti fossero stati Scirea e Gattuso, su…
p.s.: “eh, ma perché quello proprio non potevi negarlo!...”: 10, 9, 8, 7…
“Che cazzo di senso abbia paragonare Boban a Conte lo sai solo tu...”
Il paragone viene dal fatto che Marco mi ha stuzzicato citando il battibecco tra i due. Sono andato a rivederlo ed ho commentato quello che tutti hanno potuto vedere. Non è colpa mia se uno ne esce da “uomo” e l’altro da “ominicchio”…
“E poi vieni a dire che l'antipatia per Conte deriva solo per il suo comportamento in tribunale...ma a chi la racconti.”
Mai detto questo, la mia antipatia per Conte nasce da ciò che tutti nelle ultime ore hanno fatto presente è che io noto dai primi passi in serie A di Conte. Il suo comportamento in tribunale è solo un esempio paradigmatico che cito per comodità…
Jeremy, non credo ci sia nessun complotto, ma Leonto lo capisco (anche se adesso sta un sbroccando… :-P). Conte e tutta la Juve han cominciato da tempo a cercare di condizionare la partita e ci son riusciti. Rizzoli (e qui la Juve non c’entra) che condanna Ibra e perdona Aronica, Conte che piange e strilla sugli arbitri, squalifica di Ibra, Chiellini che fa il moralista marciando sulla fama di Ibra, la squalifica di Ibra a cui viene negata una sacrosanta giornata di sconto, ancora pianti di Conte, Allegri che capsice il trucco e se ne lamenta e Marotta che gli dice di stare zitto, Marotta che si complimenta per la scelta di Tagliavento “miglior arbitro in circolazione”, Tagliavento che non arbitra il Milan da quando a Napoli ha negato un rigore solare del pallavolista Cannavaro ed ha lanciato la rimonta napoletana con un gol che parte da un fallo su Pato e viene scelto proprio per lo scontro diretto, come quarto uomo viene scelto Rizzoli che è il killer di Ibra e colui che ha deciso la grazia per Aronica, e al primo episodio un gol che nessuno può non aver visto. Poi succede tutto il resto, anche per reazione, Galliani (che a quel punto condiziona l’arbitraggio almeno quanto Conte) Mexes, il gol di Matri, etc., ma a quel punto il patatrac è fatto, la Juve ha il paracadute per evitar la caduta nello scontro diretto e che tutto sia stato scatenato non da un complotto ma dai pianti juventini è evidente a tutti.
“Il loro DNA modificato inibisce tutte queste qualita quando si parla della loro squadra....”
Dai Leonto, anch’io odio la Juve e la tifoseria come la peggiore d’Italia ma non è questone di DNA, non diciamo cazzate….è l’arroganza indotta semmai dalla storia della squadra (per questo dico spesso che i milanisti dall’Era Berlusconi in poi sono andati via assomigliando agli juventini, e vogliamo parlare degli interisti del Triplete o del gol di Maicon con 5 giocatori in fuorigioco?!... Su, qua dentro si sono confrontati tutti ed ognuno con critiche e difese alla propria squadra, e c’è stato più di uno juventino che ha detto che il gol di Muntari è un errore più grave del gol di Matri, che sul 2-0 “probabilmente” la partita era chiusa, etc… Dai, su, evitiamo il Barsport… ;-)
“A proposito il mio TTT vinceva 2-0 in casa Arsenal e in 1 minuto abbiamo subito il 2-2!!!E allora come la mettiamo????”
La mettiamo che sul 2-0 per il Milan finiva come al derby dell’anno scorso...
“Il pugno di Mexes? Da espulsione, ma nessuno stava guardando da quelle parti. Il fallo contro Robinho era proprio di fronte a lui. Di offside fischiati contro come quello di Matri se me vedono al meno nei 50% di questi casi. Il goal cosi annullato non me lo posso spiegare, se non con la malafededi una singola persona, guarda caso, uno dei tre a Firenze qualche mese fa.”
Romagnoli, Tagliavento, Rizzoli, mancava solo Lo Bello….. :-P
“E infatti lo stesso Boban, che tutti citano ad esempio, lo dice chiaramente: alla fine sono due gol annullati, ma se valutiamo l'errore in se quello di Muntari è clamoroso. Ma non va oltre, non dice "questo falsa tutto il campionato"
Jeremy, però c’era l’occasione di smorzare le polemiche proprio nello scontro diretto e non è stato fatto. Ed è evidente che il gol di Muntari non puoi non vederlo mentre quello di Matri sì. Per questo il gol di Muntari resterà nella storia quanto quello di Turone o il rigore Juliano-Ronaldo, mnetre quello di Matri tra 10 anni non se lo ricorderà nessuno. Io ti capisco quando dici di esser stufo di essere infangato, il problema è che puoi prendertela solo coi tuoi…..
“intanto esce anche il filmato con muntari che prende a cazzotti lichtenstainer (o come caspita si chiama). vediamo se la prova tv vale solo per castaignos che scaracchia o anche per gli amici rossoneri...”
Eh sì, perché la beffa è che adesso puniranno i rossoneri (Mexes, Muntari, magari anche Ambrosini e Van Bommel), mentre della rissa a fine partita già nessuno parla più (a proposito: quello di Pellegatti è un fuorionda, ma riviste le immagini sono costretto a dargli ragione…): scommettiamo che Conte e Chiellini la fanno franca anche a sto giro?!...
“Onore all'onestà intellettuale di Buffon in un mondo di finti santi e bravi padri di famiglia, però chissà se il Poverello di Orzinuovi userà con lui il metro Balotelli....”
Onore un cazzo, santo non è chi dà a Cesare quel che è di Cesare, è chi dà di più. Buffon ha tutto il diretto di rivendicare la propria disonestà ma non pretenda che lo si applauda o che gli si consenta l’alibi di non essere un santo. Che poi qualsiasi giocatore di qualsiasi altra squadra farebbe uguale è purtroppo un fatto, ma non pretenda di fare il simpatico dimostrandosi degno portiere del suo degno allenatore. A tal proposito aspetto anch’io il codice etico di Prandelli……
“Comunque, in merito a schiaccia e mortazza, io pensavo a qualcosa di più "casalingo". Ogni componente della sezione Granducato potrebbe comprare la schiacciata nei rispettivi forni preferiti, almeno ne assaggiano più tipi, comprare gli affettati alla coppe o dove più gradisce, prendere un po' di vino della cantina (a me lo regala il babbo :-)) ) e poi offrire il tutto agli extratoscani in un parco con tavoli”
“Forlan sta forse per eguagliare il meraviglioso Stoichkov di Parma, esempio massimo di giocatore enorme venuto a svernare ai pezzi grossi.”
Bèh, no, dai….il bulgaro qualche numero lo fece vedere, su…
“Domanda: quali degli attaccanti in oprganico alla Juventus nella scorsa stagione hanno segnato a San Siro contro il Milan nella scorsa stagione? Vi dico solo che due di loro ieri sera erano titolari.”
Ecco, a chi esaltava Pazizni settimane fa vorrei far notare che è l’unico colpitore di testa che non gira mai il pallone. Colpsice smepre e solo dritto con la fronte. Quindi se ha la porta in faccia va bene, ma se è girato verso la bandierina lui indirizza la palla verso la bandierina. Non è la prima volta che gli vedo fare una roba del genere. Poi magari la sua idea era di fare di testa quello che Rivera fece di piede contro al Germania, ma insomma….
“In Spagna....che cazzo fanno ad Appiano, i tornei di tressette?!?!”
Oddio, le lacrime!!! :-DDD
“a me oggi all'inizio vedere in panca obi-poli-palombo ed in campo cambiasso-zanetti-stankovic ha fatto battezzare la partita da subito....”
Eh, ma se lo dici ti dicono che “l’Inter non può giocare col centrocampo della Samp retrocessa” (tra l’altro fino a l’anno scorso Palombo se non sbaglio era nel giro azzurro quanto Nocerino e di Poli si parlava dell’interesse delle grandi). E allora giocate con Suarez e Mazzola, già che ci siete…..
“è evidente che non c'è stata programmazione. e non c'è da due anni.
come è evidente che in passato ci sia stata, vedi la costruzione pezzo per pezzo della squadra di Mancini e poi di quella del Triplete.”
Ma no Spike, dai, la programmazione di una società è cosa diversa dalle singole scelte di mercato di allenatore, su…..programmazione non è Mancini che va da Moratti e gli dice “guardi che in Francia c’è un terzino brasiliano che è il più forte di tutti, è la terza scelta in nazionale ma presto sostituirà Cafu, dica a quel rosicone di Branca di andarlo a prendere”, programmazione non è “non ci danno Lampard, bèh prendiamo Muntari”, programmazione non è “ volete Ibra e ci date Etoo?! Dove devo firmare?!”, programmazione non è cercare Van Buyten (uno stopper come Samuel) e sentirsi dire “al massimo vi diamo Lucio” (libero, che quindi con Samuel si integra alla perfezione…), e andiamo….. Programmazione è quando Boniperti sa che il Milan sta seguendo un giovane padovano di cui si dice un gran bene e sapendo che Baggio a 26 anni va e fa carte false per soffiarlo al Milan in modo da avere pronto il puntello quando Baggio si avvicinerà alla trentina (poi Boniperti salta e Del Piero brucia le tappe, ma insomma il concetto è quello). Ti arrivo a dire che è già più “programmazione” prendere Alvarez e Jonathan in previsione di una cessione di Maicon e Sneijder, ma visto tutto ciò che ne consegue non vorrei beccarmi gli insulti dei tuoi sodali….
Juve Milan. Ragazzi, vi siete dimenticati che sabato a milano era carnevale, l’arbitro era semplicemente in vena di scherzi. Gol di muntari: no comment Gol di matri: in un campionato di gol così ne annullano 100. Tra l’atro lui era in linea ma ce n’erano altri due in fuorigioco, ci sta che il segnalinee sia stato tratto in inganno (qualcuno ha visto il gol annullato a giovinco? Cazzo, quello si che è clamoroso) Pugni e pugnette: l’arbitro non poteva vederle, aspettiamo la prova tv. Avrà visto bene invece la rissa finale, aspettiamo il giudice federale (ah.. ah… buona questa) Il rispettivo rinfacciare le assenze sta a metà tra jonesco e l’avanspettacolo. Esilaranti. Dichiarazioni varie post partita: quando le cose van bene son tutti bravi, quando ci sono problemi… (cominciò Sacchi a dire che lui non parlava mai degli arbitri salvo poi andare fuori di testa quando c’era qualche episodio controverso. Poi ci sono anche quelli che si lamentano anche quando vincono (mazzarri, conte…). Fantastico comunque leggere che la partita è stata rovinata dai tono delle discussioni ex ante: le avrà fatte mourinho… Letto qualche post che ritira fuori un rigore su ronaldo (pari pari a quello su pirlo a parma, per il quale rompete il cazzo da tre settimane), le manette di mourinho con tagliavento…. cioè… per due anni avete rotto il cazzo dicendo che siamo dei piangina e che Tagliavento aveva applicato il regolamento. Adesso che vi lamentate delle stesse cose (qualcuno ha detto anche che l’espulsione di vidal non ci stava)…. Rispondete: eh ma voi due anni fa…..????? Fenomeni. Per onestà intellettuale due parole sull’Inter: …… azz questa taç%<<stiera…. E adesso? Non va più internet…? Paola, cosa hai detto? Ah devo andare a fare la spesa…?
@spike: con Mancini e Mourinho ho sempre dato 15 punti, minimo, sulla 2° e di scudetto facile. Mai parlato di catastrofe, soprattutto viste le campagne acquisti.
Compri Jonathan e Alvarez per sostituire Maicon e Sneijder; potevano aver fatto una cosa logica e invece... vendono Eto'o!!! Non fatemici pensare, vi prego.
Dane, il concetto era espresso male. Volevo dire che l'unica spiegazione che riesco a darmi per la scelta di Quaglia-Borriello come coppia titolare d'attacco nel match clou del campionato è la scaramanzia. Scaramanzia che deriva dal fatto che sono 2 dei 3 attaccanti quest'anno nella rosa della Juve, che l'anno scorso hanno segnato a San Siro contro il Milan. Avesse messo pure Del Piero magari la vinceva :-)
parlando d'altro/i, se Lavezzi incomincia anche a fare gol (e quello di ieri era tutt'altro che banale) con un minimo di regolarità, può diventare uno dei pochi a fare veramente la differenza.
Chi ha visto sabato (mi pare fosse sabato) la replica del derby Inter-Milan 2-2 con doppietta di De Vecchi nel finale? No dico,ma avete visto come giocava Franco Baresi a 19 anni? Uno spettacolo
p.s.tanto,che altro potrei aggiungere di nuovo rispetto a quanto avete già detto su Milan-Juve?
se per te l'Inter pre calcipoli non vinceva per colpa di Moratti e non di Moggi, quanto affermi è perfettamente coerente. Per me le cose stavano in maniera differente.
Cyd
allora ricordo male. Sorry.
Dane Si deve sostituire Toldo? JC a zero. Poi prendi Deki a 6 mln, Cuchu a zero, Maicon a 6 mln Veron per un piatto di lenticchie. Tutti giocatori mirati nei ruoli scoperti. Così come Motta e Milito, e Sneij al posto di Deco (ovviamente ci sono pure gli errori ci mancherebbe). Una logica precisa. Logica che da maggio 2010 in poi non c'è più, perchè va bene cedere eto'o perchè non te lo puoi più permettere,ma prendere lo zarrissimo e forlan non ha alcun senso, così come cedere Motta e prendere palombo, oppure cedere l'attaccnate 20enne e non il difensore con dieci anni in più.
Ma infatti la soluzione Baresi-Figo è quella per cui spingono (e non da oggi...) i cari "senatori". Sarebbe in pratica l'ufficializzazione dell'autogestione. Ma tanto cosa cambierebbe? Giocano sempre lo stesso...
Voglio 50.000 euro fino ad agosto e vi assicuro che dei senatori non vedrete mai piu nemmeno l'ombra ad Appiano. A livello di risultati, vi assicuro che ci salviamo. Caro Massimo, mandami una mail.
spike nell'era di moratti precalciopoli non ha vinto solo moggi, ma anche milan (cioè no, meani ;-)), lazio e roma... la juve in campo internazionale ha fatto BEN più dell'inter in quegli anni.. poi se sei convinto che moratti sia un presidente decente contento tu chettedevodì...
@ Spike: Diciamo che l'Inter pre-calciopoli senza Moggi & co. avrebbe vinto almeno un paio di scudetti (1998 e 2002), però la società era amministrata ad minchiam pure allora, solo che con i soldi prendevi Ronaldo e Vieri al cumine della carriera, ora no. Con l'arrivo di Mancini (e anche Branca, probabilmente questo gli va riconosciuto) si è iniziato a programmare senza essere completamente in balia degli innamoramenti presidenziali, mentre ora mi pare si sia tornati a dieci anni fa, però senza sghei.
“p.s.tanto,che altro potrei aggiungere di nuovo rispetto a quanto avete già detto su Milan-Juve?”
Gobbo, lascia perdere, ci ho già provato io in passato ma è inutile: per l’Italia extramilanista Baresi è solo quello 34enne che faceva fallo per fermare avversari più giovani di lui…
p.s.: a proposito di amarcord da Raisport io ho visto recentemente la Juve contro i greci nella Coppa Uefa del 77: a parte Causio (che oggi un inglese pagherebbe 70-80 milioni) ma che figata era la divisa juventina?! La divisa più elegante della storia del calcio…
“Dane Si deve sostituire Toldo? JC a zero. Poi prendi Deki a 6 mln, Cuchu a zero, Maicon a 6 mln Veron per un piatto di lenticchie. Tutti giocatori mirati nei ruoli scoperti. Così come Motta e Milito, e Sneij al posto di Deco (ovviamente ci sono pure gli errori ci mancherebbe). Una logica precisa.”
Appunto Spike è logica nelle singole scelte ma è quello che ho detto io, non programmazione. Quella Moratti non l’ha mai avuta nemmeno quando vinceva, solo che non si notava grazie a due allenatori che con la propria esuberante personalità l’hanno narcotizzato anestetizzandone le velleità. E se lo criticavano anche quando vinceva non è solo perché gli interisti sono degli sganascia maroni ma proprio perchè le minchiate morattiane si vedevano anche in quel momento: ce lo ricordiamo tutti il giro di consultazioni di allenatori nell’inverno del triplete?!...sarebbero bastate due sconfitte consecutive a gennaio che Mourinho alla sfida col Chelsea non ci sarebbe mai arrivato…..
“spike nell'era di moratti precalciopoli non ha vinto solo moggi, ma anche milan (cioè no, meani ;-)), lazio e roma... la juve in campo internazionale ha fatto BEN più dell'inter in quegli anni..”
@ Dane: non fare affermazioni gratuite: Baresi era un professore del gioco per chiunque capisca e ami il gioco del pallone, chi sostiene altro non è da considerare. A 36 anni faceva ovviamente fatica e si arrangiava, ma ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Aveva però un grande difetto e non lo puoi negare: le strisce della maglia di colore sbagliato.
Chad, posso esser d'accordo con te in tutto, ma le mie non sono affatto affermazioni gratuite: tutte le volte che qua dentro, in altri lidi o in tv si è parlato di Baresi c'è sempre qualcuno che ti dice "sì, però Baresi falciava gli avversari mentre Scirea rubava palla in maniera pulita" oppure "sì, però io preferivo Maldini". Già successo, tranquillo. E ti risparmio le canagliate di Prisco o la retorica sul "povero Scirea", che lì siamo al puro trash giornalistico...
Non volgio aprire l'era pre calciopoli, perchè quanto avete appena postato porta acqua al mio mulino :)
Dane giorni fa le ricordavo pure io quelle consultazioni. Sta di fatto che mentre prima le scelte societarie, al netto degli errori come quelle consultazioni, avevano una logica di fondo , ora sono schizofreniche. Merito del Mancio e del Mou. Senza dubbio, ma anche suo che alla fine li ha scelti e messi nelle condiozini di lavorare.
Così come ora la colpa è la sua, e non del clan dell'asado o di branca che va al mare e via di leggende da blog.
Spike, nel momento in cui vedi una logica nelle consultazioni anti-Mourinho (la logica era quella di rovinare la chance del Triplete?! No, per capire...) e in cui si fanno i complimenti a Moratti perchè "li ha scelti e li ha messi in condizione di lavorare" (come se Moratti fosse diverso a seconda delle annate...), non posso far altro che arrendermi... :-D
"...c'è sempre qualcuno che ti dice "sì, però Baresi falciava gli avversari mentre Scirea rubava palla in maniera pulita" oppure "sì, però io preferivo Maldini". Dane, questa tua ricerca del consenso assoluto mi fa pensare a qualcosa, anzi a qualcuno.. aspetta ..... b... b ... berl... :-DD
"Complimenti a Guidolin per la panchina d'oro. E' meritatissima. Sta facendo un lavoro incredibile. Auguri sinceri. Lui ha piu' fortuna di me dato che io aspetto ancora la mia panchina d'oro, mai arrivata a Madrid". Firmato Mourinho
Ho un arretrato di circa 3500 post sul muro, comunque nessuno l'ha ancora proposto Mario Monti come sostituto di Ranieri? Autorevolezza, fair play finanziario, profilo europeo, mi sembra perfetto.
"Chi ha visto sabato (mi pare fosse sabato) la replica del derby Inter-Milan 2-2 con doppietta di De Vecchi nel finale? No dico,ma avete visto come giocava Franco Baresi a 19 anni? Uno spettacolo" Le lacrime gobbo, le lacrime solo a pensare...
Mou davvero fantastico con la dichiarazione su Guidolin. :-)
Dane , un giorno e mezzo che giro come una trottola intorno a Madrid x lavoro e aspetto di ricollegarmi in albergo x le risposte su Boban e non le trovo ...che delusione Interviste x strada ( o meglio le solite chiacchere del cavolo coi clienti) "Ma Mou vi piace?" "Todo el pueblo de Madrid esta con Mou"
“Dane, questa tua ricerca del consenso assoluto mi fa pensare a qualcosa, anzi a qualcuno.. aspetta ..... b... b ... berl... :-DD”
Non cerco nessun consenso assoluto (non mi troverei a mio agio), mi fa solo ridere che di alcuni giocatori si ricordino solo i momenti top e di altri i momenti flop. Scirea ad esempio era un Dio del calcio, ma dopo che è morto non sentirai mai ricordare gli ultimi anni in cui si trascinava o il patetico Mondiale dell’86…
“non ho scritto da nessuna parte che vedo una logica nelle consultazioni anti mourinho.”
Hai ragione scusa, ho letto di corsa e mi ero perso “al netto degli errori come”… :-P
“nessuno l'ha ancora proposto Mario Monti come sostituto di Ranieri? Autorevolezza, fair play finanziario, profilo europeo, mi sembra perfetto.”
Presa!... ;-)
“Dane , un giorno e mezzo che giro come una trottola intorno a Madrid x lavoro e aspetto di ricollegarmi in albergo x le risposte su Boban e non le trovo ...che delusione”
Leonto, hai ragione, ma visto che avevo letto il tuo post tardi pensavo di risponderti al tuo ritorno per esser sicuro che non ti perdessi il post!... :-P Uno ha un premura verso un altro e tu guarda… :-/
“darei 3 giornate di squalifica ad Allegri per comportamento violento ed ingiurioso nei confronti dell'avversario. ;-))))”
Tani, fin’ora avevamo massacrato di critiche Allegri ed io addirittura vedevo lo scudetto bianconero come una specie di “ben ti sta!” ma devo dire che Acciuga mi sta lentamente (moooooolto lentamente) conquistando… :-D
Dane da domani pomeriggio sono in ufficio e domani sera in divano per cui mi aspetto la "vera storia di Zvone Boban" Anche perché mi devo un po' aggiornare su cadute dell'Inter e squalifiche varie... Non cambiarmi opinione su Allegri , senno su che cavolo facciamo polemica??? Ma chi gioca centrale sabato ? ( penso che la partita di Palermo , se vinta , metterebbe adesso si grossa pressione nervosa sulla Juve... In virtù del calendario che l'aspettetebbe , ma Palermo e campo iper ostico)
Premessa: contesto Conte nel merito da inizio campionato, figurati dopo la figuraccia di sabato sera dove ha sbagliato tutto, dagli spogliatoi prima e dopo la partita. Tutto.
Dovuta premessa perche' non voglio tornare sull'episodio, voglio solo discutere di un aspetto tecnico.
Ok la palla fuori dalla lunetta e' fuori regolamento ok, ma non cambia nulla se la metti 10 cm piu' avanti, non e' che aiuta a segnare, ma perche' Emanuelson sta fuori dal campo ? E se sta fuori dal campo non deve chiedere permesso all'arbitro per rientrare ?
Ripeto, per favore, prendete l'episodio come un episodio qualsiasi, non giudicatelo da tifosi o in relazione alla partita di sabato.
1) spesso a seconda di come vuoi calciare ti è impossibile prendere la rincorsa senza uscire dal campo. Formalmente sarebbe contro il regolamento, ma vista l'assurdità della situazione all'arbitro è ordinato di soprassedere per buon senso. 2) La regola è stata inventata per evitare il fenomeno di quei furbastri che tenendo in gioco l'attaccante avversario uscivano dal campo volontariamente per metterlo in fuorigioco. Quindi, se finisci fuori dal campo su uno scatto perchè non riesci a fermarti prima della linea oppure per prendere la rincorsa è un conto, se fai apposta un passo indietro per fregare l'avversario l'arbitro ti considera sulla linea per annullare a furbata.
Poi Arthur è arbitro quindi magari ce la spiega un po' meglio di come ho cercato di fare io... ;-)
De Rossi si è presentato in ritardo (3’, 5’, 8’ o 11’?) alla riunione tecnica delle 13. Lui pensava fosse alle 13.30, cosa alquanto strana per un match fissato alle 15, e questo spiega quella frase al vetriolo di Luis Enrique: «Io per questa partita ero pronto alle sette del mattino... ».Maè il botta e risposta scattato dall’ingresso in sala di De Rossi e proseguito sino allo spogliatoio dello stadio, a minare la serenità dello spogliatoio giallorosso. Questo è lo scambio, per come lo abbiamo ricostruito. De Rossi: «Scusate il ritardo». Luis Enrique: «E mica possiamo aspettare i tuoi comodi. L’orario era appeso sulla lavagna, non ci sono scuse». DR, a quel punto spazientito: «Non rompa i co..., proprio ame poi che l’ho sempre difesa». LE: «Per me siete tutti uguali, infatti tu oggi vai in tribuna». DR: «Ma dice sul serio?». LE: «Certo, e siccome al tuo posto davanti alla difesa deve giocare Gago, Kjaer va in panchina, metto Juan».Aquesto punto, sbotta pure il danese. Kjaer: «Ma come? Sta dicendo che per giocare ho bisogno della badante? Per tutta la settimana mi ha detto che sarei sceso in campo dall’inizio». Retroscena del retroscena: due o tre giorni prima della sfida, Luis Enrique aveva convocato Kjaer nel suo ufficio, e il suo discorso era suonato più o meno così: «Simon, io credo in te. Ma domenica ti devi svegliare». Logico che il difensore danese ci sia rimasto molto male. Ma Luis Enrique è stato inflessibile anche con lui: «Non ti sta bene? Allora vai in tribuna pure tu». È qui che Simone Perrotta, 34 anni, campione del Mondo, ha provato a intervenire. «Ma mister...». «E tu stai zitto», la risposta immediata e tranchant di Luis Enrique
Robe da matti. Nel senso, il matto sarebbe Luis Enrique secondo la Gazzetta e il 100% dei giornalisti italiani....
"Se l’esclusione fosse dipesa davvero dai 4 minuti, io darei un calcio al culo a Luis Enrique e lo rimanderei in Spagna. 4 minuti, ma veramente? Parliamo di scemenze."
Non so, non mi sembra un comportamento edificante per entrambi: uno si mette al di sopra degli altri arbitrariamente, l'altro per avere la schiena dritta manda a zoccole il bene comune (certo, col senno di poi è facile parlare, ma la Roma vista in campo a Bergamo è stata indegna). Si poteva gestire diversamente, tipo multarlo di bestia o mandarlo in campo senza fascia di capitano.
Non è che Luis Enrique debba fare terminator. Se De Rossi ha sbagliato, resta fuori. Se ha detto a Kjaer che giocava, mi sembra un po' una cagata non farlo giocare perché manca De Rossi. Soprattutto sei hai fatto tutta settimana a dirgli che credevi in lui.
Con De Rossi va bene, ma cosa c'entra Kjaer? Non è che era senza Rijkaard e allora con Boban davanti alla difesa, ha optato per Baresi invece che Ranocchia. Anche senza De Rossi, cambia tanto tra Juan e Kjaer in fase difensiva?
PS: 4 pere con Juan. Quante ne pensava di prendere con Kjaer? 12?!
Boh si puo punire qualcuno senza spararsi nei coglioni: dii a De Rossi che non è piu capitano della Roma fino a giugno e vediamo se non arriva puntuale, senza per questo giocare con l'Atalanta senza il tuo migliore giocatore. Devi anche essere realista.
Il principale problema di Roma e della Roma è sempre consistito nell'anteporre alla società i vari gabidani incoronati come ottavi e noni re ed imperatori. L.e. a costo di darsi la zappa sui piedi nell'immediato, sta cercando di rovesciare questa forma mentis venefica, ben rappresentata da quel "non mi rompa i coglioni", o dalle polemiche folli di agosto a margine della sostituzione totti-okaka post preliminare di el.
Geremia, dovendo lanciare un inequivocabile messaggio urbi et orbi, fa molta più presa il "te manno in tribuna" anzichè la multa, che comunque arriverà. Solo per far capire a tutti, popolino talebano in testa, che la sinfonia è cambiata.
Arturo secondo me Luis Enrique non ha voluto mandare nessun messaggio urbi et orbi. Anzi,voleva tenere la cosa il più possibile riservata.
Secondo me il suo messaggio è chiaro : se c'è scritto sulla lavagna che la riunione inizia alle 13.00, ciascun calciatore della rosa deve essere in riunione alle 13.00. Quindi ti organizzi e fai in modo che alle 12.45. (tanto non hanno un cazzo da fare i calciatori in ritiro),cosicchè se c'è un contrattempo (che ne so un po' di traffico per le scale,o una coda perchè è caduta la donna delle pulizie nel pianerottolo) hai comunque un buon margine.
E se proprio ti accorgi che non ce la fai prendi il tuo cellulare da 1500 euro,chiami il Mister e gli dici "Guardi Mister,sono fermo allo svincolo tra il terzo e quarto piano. Appena mi sblocca arrivo").
P.s. anche io non ho capito tanto la scelta su Kjaer. Però magari ha una motivazione tattica che a me sfugge. Però stai sicuro che la prossima volta Kjaer passerà a prendere De Rossi per arrivare puntuali alla riunione tecnica
DDR arriva in ritardo e tu gli togli la fascia per punizione. Il giorno dopo arriva in ritardo Lamela, e siccome non hai fasce da toglierli, lo mandi in tribuna. Stesso "reato" punizioni diverse. Uno gioca e uno va in tribuna... E' il modo migliore per creare malumori e spaccature nello spogliatoio. Se le regole interne del gruppo prevedono questo nessuno deve esserne esente.
@All
Ma scusate, un allenatore avrà diritto di fare delle scelte in base agli uomini che ha a disposizione? Evidentemente con l'esclusione di DDR l'asturiano ha pensato che il centrocampo potesse fare meno filtro e quindi ha preferito inserire un altro difensore piuttosto che Kjaer che vive un momento di difficoltà ed insicurezza. Dove sta lo scandalo?
Pan, presumendo che sia questo il reato, mi sembrerebbe eccessiva per chiunque l'esclusione. A De Rossi, proprio perchè è il capitano puoi pure togliere la fascia, oltre ovviamente a multarlo, a Lamela lo multi e basta.
Massimo rispetto per le opinioni di tutti - parliamo di LR, mica della fame nel mondo... - però le reazioni al fatto mi ricordano ancora una volta che siamo il paese che invoca a ogni piè sospinto le regole, ma poi ci girano i coglioni se qualche scriteriato osa pensare di applicarle. Neanche a parlarne se si tratta di qualche mammasantissima, vedi caso Buffon. Eh ma Balotelli...
Proprio perchè è il capitano De Rossi dovrebbe essere il primo ad arrivare alla riunione tecnica.
Voglio dire,sei in ritiro,sei in albergo,non hai un cazzo da fare se non scendere alla riunione,sei il capitano,hai appena rinnovato il contratto a 5 milioni di euro l'anno e ti permetti di arrivare anche con un solo minuto di ritardo?
Dal fatto in sé isolato dal resto la reazione di Luis Enrique può sembrare eccessiva in effetti. Però se è vero (perchè è pur sempre una ricostruzione) che la prima cosa che De Rossi gli ha detto è stato che non doveva rompere i coglioni e la seconda che "proprio io che ti ho sempre difeso" si capisce qualcosa dell'ambiente...secondo me il povero Enrique è da mesi in equilibrio precario, con i giocatori (o alcuni giocatori) che lo considerano perennemente "in prova" nel marasma societario che è seguito alla vendita agli americani. Lui avrà cercato di cogliere l'occasione dell'ennesima mancanza di rispetto per dare una dimostrazione di forza a lui e a tutta la squadra. Oppure, semplicemente, gli sono girati i cinque minuti (anzi quattro) e ha sbroccato...
"...fin’ora avevamo massacrato di critiche Allegri ed io addirittura vedevo lo scudetto bianconero come una specie di “ben ti sta!” ma devo dire che Acciuga mi sta lentamente (moooooolto lentamente) conquistando… :-D" Vabbè e con questa possiamo chiudere il Muro del calcio, che ormai non ha più ragione di esistere :-P
@Ricca: ero rimasto affascinato dalla lezione che la Juve di Conte stava dando al presuntuosissimo Milan, ma alla fine anche stavolta son riusciti a tirar fuori l'antijuventino che è in me... :-P
@Jeremy: Ema pascola e l'arbitro lo ignroa come in tutti quei casi fortuiti che ho citato, dov'è il problema?! Da regolamento viene considerato sulla linea, se la'zione si fosse spostata a metacampo e lui fosse rimasto lì per poi ricevere palla sarebbe stato considerato in fuorigioco, tanto per dire. Ma già la vivisezione stessa della partita fa ridere...
@Cydella: Luis Enrique crede in Kjaer, ma gli ha detto chiaramente che deve svegliarsi, e mi risulta che gli abbia chiaramente detto che finchè mantiene questi cali di conncetrazione lui è costretto a mettergli una diga davanti. Chiaro se finchè Kjaer non dà garanzie, se salta la diga salta pure lui. Si crede in Kjaer a livello di potenziale, dimostri garanzie tali da meritare fiducia. Non vedo lo scandalo, faceva la stessa cosa Capello con Nava...
@Cuor di Tenebra: hai centrato il punto: ci fossero stati Balotelli o Capello al posto di De Rossi o Luis Enrique tutti in piedi ad applaudire...
Dane, ma certo che lo abbiamo criticato. ma mica per partito preso!io non avro' nessun problema con Allegri se continua cosi fino alla fine, anche se non vince lo scudo. semplicemente abbiamo invocato che si svegliasse. e in questo momento mi sembra bello sveglio. se si rimetera' a dormire, cominceremo a rompergli i coglioni di nuovo. Elementary my dear Watson
Dane, la posizione di Ema è da rimessa in gioco quindi non durante l'azione. Se sei fuori dal campo durante il gioco fermo devi rientrare prima della rimessa in gioco. E' diverso dalla posizione di Vidal che finisce fuori durante l'azione.
credo avrebbe fatto ripetere l'angolo Jer. Leggendo il regolamento scopro che se l'uomo che batte l'angolo impazzisce improvvisamente e decide di calciare fortissimo verso la propria porta,se anche riuscisse a segnare l'autogol, l'arbitro non lo ptrebbe convalidare
Un povero contadino, tornato dal lavoro nei campi, era uscito con la sua mucca per farla pascolare. Siccome era stanco, si siede sotto un albero e si addormenta mentre la mucca pascola tranquilla. Da li passa un ladro, che vedendo il contadino che dorme, li ruba l'animale. Il povero contadino si sveglia e non trova più la mucca. Torna a casa disperato, ma per fortuna sua un altro contadino, conoscendo la mucca, aveva fermato il ladro. Il mattino dopo, tutto il villaggio a processare il ladro. Questo qui si alza e comincia la sua difesa: " Ma che colpa ne ho io se quello scemo dorme? Io ho visto lui dormire, mi sono girato intorno, non c'era nessuno, e ho rubato. Scusate, ma essendo un ladro, che altro dovevo fare?". Tutto il villaggio, prima lo guarda, poi comincia ad annuire convinto, e indignato si rivolge al contadino: "Lui ha ragione! Lui ha totalmente ragione, cazzo! Come non ci abbiamo pensato prima? Come cazzo ti sei permesso di addormentarti?". "Ma, io ero stanco"- risponde il contadino. "Zito! E' colpa tua!" "Ma, il ladro?Il ladro non ha nessuna colpa?". " Non solo non ha nessuna colpa, ma dovresti restituire pure la mucca"
Io tifo per il Lecce... Una sua rimonta incasinerebbe e non poco la lotta per il terzultimo posto e potrebbe rendere vive piu partite da qua alla fine Teniamo anche conto che puo infuriare, anzi e gia infuriata la lotta per il terzo posto..... Adesso mi leggo il post di Dane su Boban......ma dov'è?
@dane: ho capito la logica tattica di Luis Enrique, ma un conto è se metti dentro Samuel, un conto se mi vieni a dire che, siccome non c'è De Rossi, la diga dietro è Juan. Io, fossi stato L.E. e dato che volevo mettere Kjaer, gli avrei detto: "Non gioca De Rossi, metterei Juan, ma ti do fiducia." Invece così: "Dai mister, Juan difende meglio di me?!"
Consoliamoci con fantacalcio dai, e non pensiamo piu a Milan Juve.. e che domenica ho Pellissier squalificato (ammonizione esagerata scrivono anche) e mi potrebbero mancare i suoi gol, ma vediamo con chi gioca il Chievo....vediamo..vediamo..Juv....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
@Leonto&Ricca: oh, ma che siamo al ristorante?!...'na mezza minerale al tavolo 4!... :-D Abbiate pazienza, ma è un periodaccio (ogni tanto capita anche a me di lavorare...), su Boban il discorso è un po' articolato (ha assolutamente le palle per togliersi magliette più importanti di quelle calcistiche, a differenza dell'affiliato alla cosca Conte, e può permettersi lezioni sia a Franco Rossi che a Stankovic e Mihajlović) e spiegarlo con calma... :-P
@Cydella: forse mi son spiegato male, per diga intendevo De Rossi DAVANTI a Kjaer. In questo momento Kjaer non ha ancora dimostrato di poter dare garanzie certe, Juan senza essere un fenomeno sì, e visto che è Luis Enrique a prendesi poi insulti e pernacchie è giusto che decida come vuole. Kjaer si dia una mossa, invece di fare l'offesino. Altrimenti smettiamola di far le pulci a Pato, per dire...
@Jeremy: ho rivisto le immagini: Emanuelson sputa anche per terra un istante prima della battuta del corner.....
No nulla Dane...e' che un po' di anni fa c'era una serie tv tedesca che si chiamava "la clinica della foresta nera". A me aveva fatto ridere che a Leonto fosse venuto in mente questo collegamento :-))
quando escono i bilanci delle società e di chi le "controlla", come è il caso di oggi per l'Inter, mi aspetterei che quantomeno la Gds li sottoponga ad analisi, anche spannometrica, per capire cosa ci si può aspettare nell'immediato futuro.
Da questo semplice esercizio fatto un apio di anni fa, s'intuiva quale sarebbe stata la strategia di mercato dell'Inter di questi ultimi tempi. lo stesso si può fare per le altre. Invece nulla. Forse perchè poi non possono sparare "Inter- Messi. Contatto!" a tutta pagina?
Quest'anno ho visto parecchie partite della Roma,la differenza tra kjaer e juan non è tanto in fase difensiva (pietosa per entrambi) quanto nell'impostazione del gioco,tutto deve partire da dietro con i due centrali di difesa che si allargano ed il centrocampista che rientra sulla linea di difesa per far partire l'azione,appunto il modello barcellona con de rossi a fare il busquets.Quando non c'è De Rossi i difensori fanno partite più spesso l'azione ed in questo kjaer è davvero scandaloso,nemmeno cordoba è così scarso con i piedi.Infatti senza De Rossi Luis Enrique ha provato sia Gago che Greco per far da balia a Kiaer ma non c'è mai stato nulla da fare.Evidentemente con l'assenza di capitan futuro ha trovato più logico puntare su juan che in fase di impostazione è un filo meglio rispetto al danese. Comunque tutta la ricostruzione mi ha ricordato il mitico Fulgencio :D http://www.youtube.com/watch?v=MzW0hZNVcNU
Badaben che io ho posto una domanda scevra di polemica. Non sono certo come gli ju29ri che dicono che Robinho ha la maglietta fuori dai pantaloncini quindi a termini di regolamento..bla bla bla..
Stavo solo chiedendo se a termini di regolamento si puo' fare. Salta fuori che no, non si potrebbe, pero' siccome non inficia la prestazione nessuno lo fa notare. Punto. Morta li'. Per me. Per altri mi par di no.
Quando volete parlare di Conte e di come sta facendo di tutto per perdere questo campionato fate un fischio..
Ed ecco che dalla "clinica della foresta rossonera" cominciano a filtrare interessanti notizie... Sembra che il malanno di Nesta sia abbastanza misterioso... E che Allegri non ne sia proprio estraneo... Avrete notato che non ho attaccato Pato dopo sabato Dico che meritava un senza voto , mandato al macello da chi non si sa.....
che notizie Leonto? Intanto ieri ho sentito Sanvito a Studio sport dire che ad essere contro Snejder sono gli argentini che appoggerebbero in tutto e per tutto Ranieri
Sembra ci sia stato un violento screzio fra Nesta e Allegri al termine di Lazio Milan...La fonte e bene dirlo e una tv locale per cui da prendere con le pinze...certo che il recupero sembrava inspiegabilmente lungo , prima ginocchio , poi affaticamento poi XXx...Certo Mexes poteva risparmiarsela...
Bèh, gli avessero davvero messo lo tzatziki sull'asado al posto della salsa gaucha ci sarebbe davvero da spostare l'attenzione dalle Falklands alle Cicladi..... :-D
Penso di non essermi mai trovato in nessuno sport (sopratutto nelle olimpiadi) a tifare per una nazionale statunitense Stasera niente niente cantavo il loro inno Potenza del codice etico Iu es ei Iu es ei Iu es ei
Da delirio l'intro della truppa rai, sui progressi del calcio statunitense...un florilegio di luoghi comuni
Complimenti per la scelta della seconda voce Gasperson
No No Dane Io tifai tantissimo per quell'Italia Non ho niente contro questa per ora, certo se mi tieni il miglior calciatore italiano a casa.. Poi sulla panca (che deve andare per definizione a un federale o a un grande allenatore che voglia chiudere la carriera) segga un sopravvalutato che gode di una stampa prona in maniera incomprensibile penso sia ormai evidente a molti
No No Dane Io tifai tantissimo per quell'Italia Non ho niente contro questa per ora, certo se mi tieni il miglior calciatore italiano a casa.. Poi sulla panca (che deve andare per definizione a un federale o a un grande allenatore che voglia chiudere la carriera) segga un sopravvalutato che gode di una stampa prona in maniera incomprensibile penso sia ormai evidente a molti
Sports illustrated ha gia messo il trafilettino con scritto history.... Al di la che adesso mi direte che e un amichevole e bla bla 1)Ma Ogbonna gioca terzino sinistro? 2)Balotelli non serve, mi pare evidente 3)Sto cazzo di Bradley, dell 87 che ho gia visto un po col Chievo, lo prenderei finche costa poco Centrocampista centrale che all'occorrenza legna, e non e male a impostare il gioco Con MVB che non so quanto tenga ancora....
Dane, Leonto: A me invece mi sa che mi tocchera' tifare per un'altra imbarcata della Nazionale agli Europei cosi' ci leviamo dalle balle questo incapace. Se Prandelli non sa gestire i giocatori di talento torni ad allenare i pulcini nel vivaio dell'Atalante e ci lasci in pace.
Un mediocre come lui dovrebbe realizzare che l'unica possibilita' di vincere qualcosa ce l'avra' solo grazie a gente come Balotelli. Altro che regole del cazzo. Invece Buffon e Chiellini, loro si' invece che sono degli esempi di correttezza. ma va la', va... Andiamo avanti con Matri e Giovinco si', che facciamo molta strada...come ai Mondiali con Pepe e Di Natale....
E poi sto insistere con Thiago Motta! No dico, ma se vuoi prorio naturalizzare un giocatore straniero, trova una bisnonna di Potenza a Messi, o un prozio di Gallarate a CRonlado. E INVECE NO! Dopo due cancheri come Camoranesi e Amauri, ora si va a perdere ancora tempo a naturalizzare uno, DI 30 ANNI!!!, che al suo meglio era la copia scarsa di Albertini… No dico, in Italia abbiamo messo in dicussione gente come Rivera e Roberto Baggio e mo’ si fa carte false per fare giocare Thiago Motta…ma robe da matti…
Ultimo riverso di bile: comunque per la Gazza e' tutto tranquillo, la notizia del giorno sono gli infortuni del Marseille. E poi tutte le grandi hanno perso. Peccato che la Spagna ha fatto 5 pere al Venezuela e l'Olanda ha vinto a Wembley.
Se Lippi aveva dietro la GEA Prandelli come minimo lo sponsorizza l'Opus Dei....
Codice Etico 0 USA 1, secondo voi stavolta Buffon l’avrà visto che il pallone è entrato?!...
Leonto, di Bradley ne parlammo spesso in passato (credo ai tempi della Confederation), a me sembra buono. Se nel Milan gioca Muntari e nel Real Pepe a centrocampo, potrebbe giocarci pure lui…
Emidj, il ridicolo è proprio quello infatti “eh, ma hanno perso anche Inghilterra e Germania”, sì ma contro chi?!... Eh…..
Dane io andrei a rianilizzare sec per sec il min. precedente al gol di Dempsey perchè secondo me qualche scorrettezza americana che annulla tutto il seguito la ritroviamo....... ;-)
Eh no Gobbo! devono ancora maturare eh! Non lo sai che in Nazionale ci puoi portare solo gente che alla soglia dei trenta ancora non ha DIMOSTRATO UN CAZZO tipo di Pazzini, Borriello e Gilardino (Matri per il campionato che sta facendo invece un posto se lo meriterebbe per davvero). Poi, sta buono che se Di natale e Totti se la sentissero, sai che attacco atomico che portiamo agli Europei....
Dane , mi rincuora vedere che era giA stato notato Un altro dei motivi per cui spererei venisse a Milano è l'assoluto terrore che provo nel pensare che nel suo ruolo potrebbe giocare il suo coetaneo Montolivo...
Emi Matri è già da qualche campionato che fa buone cose. Mi sembra un attaccante discretamente intelligente che sa fare un po' tutto.(e quest'anno 10 gol su azione,senza rigori e punizioni) Messo di fianco a un fuoriclasse come Balotelli potrebbe essere molto ma molto utile.
Gobbo. Difatti io Matri lo porterei. Pero' gioca anche lui da punto centrale come Mario, per cui mettrei Mario titolare con intorno uno tipo ElSha, o comunque un giocatore che possa fare la seconda punta. Il problema e' che un tempo in quel ruolo avevamo Totti, Del Piero e Baggio, ora oltre al Faraone c'e' solo Giovinco, che non vale manco Zola...
Emi a beh. Io metterei Borini a destra,el sharaawi a sinistra e Balotelli centrale e morta li. E 3 bei mazzolatori a centrocampo (che ne so...Nocerino,De rossi e Marchisio).
Però secondo me anche Matri e Balotelli avrebbe senso. Al matto gli fai fare quello che ne ha voglia e a Matri gli dici di adeguarsi alle "mattane" di Balotelli.
..cosi..a ulteriore conferma,se non si era capito io giocherei con Balotelli e altri 10.
E' vero che con quello li è sempre un rischio e non sai mai cosa gli passa per la testa. Ma è anche l'unico che può rischiare di farti vincere qualcosa
“Dane io andrei a rianilizzare sec per sec il min. precedente al gol di Dempsey perchè secondo me qualche scorrettezza americana che annulla tutto il seguito la ritroviamo....... ;-)”
Vabbè, ma poi nel seocndo tempo hanno annullato un gol a Matri ed hanno negato un rigore a Pirlo…
“in Nazionale ci puoi portare solo gente che alla soglia dei trenta ancora non ha DIMOSTRATO UN CAZZO tipo di Pazzini, Borriello e Gilardino (Matri per il campionato che sta facendo invece un posto se lo meriterebbe per davvero).”
Ho sempre detto che tra Borriello, Matri, Pazzini e Gilardino per me Borriello era il più forte. E’ evidente che adesso è in piena menopausa, e le gerarchie sono cambiate drasticamente: al momento non è che Matri è il migliore, è l’unico decente… :-P
“E' vero che con quello li è sempre un rischio e non sai mai cosa gli passa per la testa. Ma è anche l'unico che può rischiare di farti vincere qualcosa”
E soprattutto, se vuoi tentare devi rischiare…
“Io metterei Borini a destra,el sharaawi a sinistra e Balotelli centrale e morta li.”
infatti. Difesa bloccata (Abate-Barzagli-Chiellini-Criscito?),centrocampo di sostanza (Nocerino-de Rossi (thiago motta)-Marchisio) e quei 3 la davanti.
Sai,se imbrocchi il mese fortunato...e male che vada fai crescere Borini ed El Sharaawi (2 che mi sembra abbiano già dimostrato di avere la testa da grandi)
Esatto, la cosa più importante al momento sarebbe sfruttare la verve di quei giovani e far fare esperienza internazionale subito a quei due (e ci metto pure Balotelli), che se li abitui ora a giocar con la maglia azzurra contro Spagna e Germania allora sì che puoi crescere una nuova generaizone di campioni, invece che presentarti ogni volta con mediocri e inesperti 27enni di provincia...
“Comunque, in merito a schiaccia e mortazza, io pensavo a qualcosa di più "casalingo". Ogni componente della sezione Granducato potrebbe comprare la schiacciata nei rispettivi forni preferiti, almeno ne assaggiano più tipi, comprare gli affettati alla coppe o dove più gradisce, prendere un po' di vino della cantina (a me lo regala il babbo :-)) ) e poi offrire il tutto agli extratoscani in un parco con tavoli”
Ok ci siamo giocati Italo...
In ogni caso, a parte le battute la mia offerta era vera.
PEr Pan: vai a fare un soprallugo, merita. Una volta arrivato a Vicchio chiedi, il posto è famosissimo
Lorenzo Zanirato dire che Conte sta buttando lo scudetto è come dire che Mazzarri, non dicendo a Cannavaro di non scivolare, rischia di buttare la Champion's. Se Conte vince lo scudetto con quella roba giuro che rivaluto il Milan di Zaccheroni e Comandini
Leonto troppo tardi, adesso Montolivo ve lo ciucciate. E qui Allegri deve fare una roba che Nocerino cannoniere è nulla a confronto.
Capitolo nazionale: per me Matri e Borriello sono i più scarsi tra i quattro, ma in ogni caso porterei solo Pazzini se si ripiglia (cosa improbabile visto il caos dell'Inter).
Per l'attacco partirei con Balotelli-Osvaldo in linea e centrocampo a rombo senza trequartista. Gli altri tre per me Giovinco, Borini e El Saharawi se non si ripiglia GRossi.
pensa che manderei osservaotri fisso in argentina uruguay e brasile. Con tutti i ragazzi con passaporto italiano che si sono li. Se penso che Messi ce lo potevamo prendere noi :)
Posso dire che Motta in questa nazionale non c'entra un cazzo e non serve a un cazzo? Io metterei Balotelli centravanti alla Ibra con due che gli si muovono davanti (DiNatale e Quagliarella?) Oppure Balotelli e Matri con un 4-4-2 che butti qualche cross in mezzo.
Dane: si , lo so, ma io Andreolli me lo ricordo giocare agli Europei U-21 tre anni fa e mi fece una grande impressione, sopratutto per il modo di tenere il campo. Quel torneo lo stravinse (4-0 in finale agli inglesi) una Germania con molti elementi che participarono ai Mondiali l'anno dopo. Germania che in semifinale con l'Italia passo' per 1-0 dopo un partita molto tirata. Mi ricordo che ai tempi si parlava di Andreolli come di una promessa. Visto che in difesa in mezzo siamo messi malaccio, io proverei con lui.
Idem per De Ceglie, visto che anche a sinistra dietro siamo messi male. me lo ricordo ottimo ai tempi del prestito a Siena. A Torino ha giocato poco anche per vari probelmi fisici.
psp piu' parlo di sta nazionale e piu' mi accorgo quanto siamo scarsi...
Jeremy: capisco che c'e' sempre il rischio di sopravvalutare le vittorie della U-21. Pero' vatti a Pvedere le formazioni dell Under di Vicini, o di quella di Maldini che vinse a Barcellona contro la Spagna, e dimmi se anche la Naionale maggiore non ne ha beneficiato.
Emi, sono d'accordo. Ma è proprio sulla scia di quelle Under che poi si sono create malsane aspettative su questa nazionale "giovanile", in cui per anni si è prediletto convocare gente che chiudeva a 23 anni l'esperienza a differenza del resto d'Europa dove giocavano i ragazzini oppure i parietà più scarsi visto che i migliori (senza essere nemmeno campioni)andavano direttamente nel giro delle nazionali maggiori. Quanti presunti fenomeni con l'Under, che magari facevano il culo a mezza Europa, hanno fatto una carriera ben al di sotto delle aspettative? Troppi.
Spike, con motta e pirlo sull'asse centrale ti ammazzano.Anche a me piacerebbe tantissimo vedere gabbidan futuro centrale di difesa, ma temo bisognera schierarlo a cx Va ringraziata l' Inter per lo splendido lavoro su Ranocchia piuttosto....
Piuttosto lascio de rossi dov'e e mi gioco il jolly con un centrale di difesa.Andreolli,Ranocchia,astori,Domizzi (credo stia facendo bene) e pesco a caso. Su SP7 credo arrivi all'europeo spompo come Marchisio e forse Matri Chiellini improponibile a certi livelli sia chiaro Ma perche non Ogbonna?( non mi e dispiaciuto ieri) Al piu, visto il codice etico ho un nome su cui Dane e sicuramente d'accordo... E un giocatore maturo e d'esperienza su cui si va sul sicuro Ha giocato quest'anno in champions incrociando i vari muller drogba aguero etc SALVATORE TOTO ARONICA Se becchiamo la svezia nella seconda fase lo mettiamo su ibra....
A me questa nazionale mette i brividi ... tutta composta da gente di seconda fascia. Quelli forti sono ormai over 30 (Pirlo e Buffon), le promesse rimangono sempre tali o al massimo talenti inespressi (Cassano). E attenzione che se Cassano recupera sono capaci di portarlo agli Europei, nonostante 6 mesi di stop per una operazione al cuore ... !!!! Capityo come stiamo messi (e magari avercelo Messi)
Guardate comunque che non saremo il brasile 70 ma neanche scarsi.Il problema in questo momento e che abbiamo un ct che non ha ancora capito cose il suo ruolo... Mi spiego meglio :penso che qualcuno di voi avra fatto il giocatore in infime categorie dilettantistiche.E penso che a maggio, giugno,luglio in quegli anni avra fatto i tornei notturni ( i classici tornei da bar ) dove si gioca con chi cavolo si vuole.Di norma ce sempre un qualcuno che cerca lo sponsor si chiama i giocatori e mette alla bell'emmeglio in campo la squadra.Poi finita la partita tutti in pizzeria a farsi una mangiatona Chiaramente sto tizio cerca di chiamare gente forte e che sia amica fra di loro Ecco, Prandelli deve ancora capire che deve allenare non una squadra di terza categoria per tutto l'anno, ma la squadra del bar che va a fare il torneo dellacsagra della salsiccia. Se rientra svelto in questa logica puo arrivare in semi (poi lo sappiamo, li comincia ad essere un terno al lotto) altrimenti fara cacare.
Emidj: guarda, Andreolli è una delle più grandi bufale della storia. Strombazzatissimo da più parti, soprattutto in base al mito del magico vivaio nerazzurro di Moratti, ogni volta che lo vedevo io collezionava minhciate. Sì, è vero teneva il campo benissimo e questo annebbiava la vista, perchè poi tra Primavera e Under ogni gol era sempre colpa sua, sempre, SEMPRE. Poi, anche avesse giocato bene come dici, ormai s'è perso, altrimenti convochiamo Marzoratti che fino all'infortunio di Cagliari era il miglior difensore emrgente italiano (e ai Mondiali Under 20 fu una delle stelle in vetrina secondo gli osservatori e i media internazionali). E De Silvestri, ne vogliamo parlare?! Ancora mi chiedo come cazzo abbia fatto a non sfondare uno così...
@Leonto: se convocano Aronica mi tolgono l'imbarazzo di tifare contro quel pirla che oggi ha osato alzare la voce "basta con le critiche!"
@All: cioè, noi siamo qui a parlare di El Shaarawi, Borini e Balotelli, ma vi rendete conto che il sogno del Prelato è portarsi all'ultimo minuto Totti e Cassano?!...
Anche Matri se e per quello Ma anche Darmian e giorgio Albertazzi se non erro erano descritti come grandissime promesse.... Illuminatemi.... D'accordissimo su De Silvestri che potenzialmente da la paga sia a Maggio che ad Abate Purtroppo si e cacciato nell'attuale buco nero viola....
ragazzi ma di che De Silvestri parlate ?!? perchè se chiedete a chiunque qui a Firenze vi guardano basiti e vi rispondono "chi, quello con due ferri da stiro al posto dei piedi??!?"
a prezzo di saldo non lo so (al netto del ginocchio delicato..) ma certo la possibilità è concreta, anche perchè lui qua non c'entra niente, è di un'altra categoria.
@All: Allora per il centrale di difesa chi cazzo ci mettiamo? No, percche' a forza di esclusioni si rimane con Barzagli-Bonucci...che poi il calio a livello di nazionali e' strano: nell'amichevole in Germania abbiamo pareggiato giocando bene e la coppia difensiva se non ricordo male era Bonucci-Ranocchia...magari sono come Grosso, che nel club faceva cagare ma in Nazionale si trasformava.
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 4801 – 4992 di 4992Moviolez altro colpo di genio. Dopo aver ingaggiato 3-4-3 Gasperino vai a spendere 12 testoni per un simil trequartista, nonostante i chiari di luna finanziari e il centrocampo disastrato. E ma a qualcuno ricordava Corso...
Ken, battute a parte, qui non è questione di quantità di soldi ma di come li gestisci. Dicono che m. abbia ripianato 1350 testoni in 17 stagioni, record irraggiungibile, una media di 80 milioni a stagione. Io non ne posso più di certe modalità pseudogestionali, in preda a famigli, consigliori e ubbie uterine, non del fatto che m. non cacci più soldi.
E' partito il toto allenatori: Baresi-Figo, Zenga o Baggio.
Magari potrebbero tornare a giocare, che è meglio.
Zenga
Maicon-Lucio-Samuel-Baresi
Figo-Stankovic-Cambiasso-Sneijder
Milito-Baggio
Ingaggiato Delneri.
axel
a sta storia del senato non credo.
E' la solita leggenda che circola nella blogsfera, analoga al Motta bradipo e scarso, Ausilio super dirigente, Russo fuoriclasse ecc.ecc.
Sta succedendo quello che succede sempre in tutte le squadre che hanno vinto tanto e le cose girano male. Ci si stringe intorno a quelli con esperienza.magari sbagliando, ma è quello che si fa da sempre nel mondo del calcio.
Da quanto scrivi quindi mi confermi un match da squallido 0-0, solo che piove sul bagnato e perdi.
Un cambio di guida tecnica per me non serve a nulla.Cerchiamo di fare 'sti sei punti e buonanotte e programmiamo ben la prossima stagione.
guarda che abbiam detto le stesse cose arturo..
finchè c'è il minimo sarà sempre così...
d'ora in poi sarà anche peggio perchè il grano l'ha finito...
o all'orizzonte (come auspicavi tu tempo fa..) c'è un acquirente arabo/russo/venusiano (dubito...) oppure la zuppa sarà more or less sempre questa...
@spike: non diciamo che quello che sta succedendo all'Inter è quello che succede nelle squadre che hanno vinto tanto, perché succedeva anche quando non si vinceva niente. E' quello succede dove il presidente è Moratti.
quoto cyd
spike mi parli di programmazione in casa inter???
:-O
ken
è evidente che non c'è stata programmazione. e non c'è da due anni.
come è evidente che in passato ci sia stata, vedi la costruzione pezzo per pezzo della squadra di Mancini e poi di quella del Triplete.
Francamente delle critiche per partito preso, e dele leggende da bar non so che farmene.
Potremmo tappezzare il muro con tutte le castronerie uscite dai blog tifosi nel corso degli anni. E' ovvio che sparandone tante qualcuna la si becchi.
Tornando al momento attuale, la situazione è crollata il giorno delle cessione di Motta, sopratutto per le modalità. Poi s'è avvitata. Più che un cambio di guida, ci vuole una botta di culo.
Ma l'ex calciatore Roberto Baggio, che mi risulta non abbia mai manifestato smanie da allenatore, sulla base di quali criteri selettivi è in lizza per la panca 2011/12 (fonte direttore olivetto) ? Prima metti Leonardo nelle condizioni di andarsene perchè non è abbastanza entusiasta del ruolo, non è allenatore, non sa una minchia di tattica, modulo 4-2-prateria e via criticando, e poi pensi a Baggio ? Incomprensibili e imperscrutabili i percorsi mentali di quest'uomo. Ma magari sono io a non capire un cazzo.
2012/13 ovviamente
Francamente delle critiche per partito preso, e dele leggende da bar non so che farmene.
Le critiche mi sembrano oggettivamente fondate, fatti alla mano. Per quanto riguarda le leggende da bar, beh la realtà dell'inter morattiana è andata spesso ben oltre.
Arturo veramente Baggio sta facendo (non so se lo ha già completato) il corso da allenatore a Coverciano.
Perfetto quindi... :-)))
Arturo
le critiche quest'anno sono fondatissime, così come lo erano l'anno scorso.
Solo che le stesse critiche si leggono OGNI anno compreso quelli vincenti. Dai e dai prima o poi ci prendi.
Va che strano che quando le previsioni (di catastrofe, ovvio, dato Moratti) le indovinano gli altri, è gente che ha sparato nel mucchio e ogni tanto ci prende...
qui siamo già oltre il bar. Neanche al bar dell'oratorio cambiano 4 allenatori all'anno.
“e giusto per versare un po' di benza direttamente via nick
RUUD MUNTARI
nella sua essenza (eh ma nel milan è un altro)”
Spike, che fosse un altro non l’ha mai deto nesusno, s’è detto solo che nel Milan aveva giocato una aprtita come nell’Inter post-mourinhiana non aveva mai fatto. Poi che il cervello sarebbe rimasto quello lo ha detto pure il bambino Filippo a Telelombardia sfottendo i milanisti, figurati…
“Dane, ti faccio le pulci se sei di parte. Solitamente sei obiettivo.”
Massì, ma la mia non era mica una battuta vittimistica da coda di paglia, siccome nelle ultime ore avevo criticato più gli juventini, mi sembrava giusto segnalare due minkiate di milanisti… ;-)
Lo stesso voglio fare con la patetica campagna mediatica scatenata dagli juventini per dire che “non c’è stato nessun vantaggio alla Juve nella partita” (a partite dai pugni di Muntari) e relativa altrettanto patetica risposta del Milan (con le “gomitate” di Pirlo, che poi in realtà è una…).
Insomma, un triste teatrino…
“Conta sbaglia al 100% e infatti chiede scusa. Troppo tardi ma almeno se n'è accorto. Nel merito però non ha torto: dice che tecnicamente sono due errori che valgono un gol non dato a testa. Quello che finge di non sapere è che il primo pesa molto di più.”
Dai Marco, il solo attaccarsi al “in fondo sono due errori” (che poi è la battuta che feci io nel primo post dopo la partita…) dimostra il tentativo di alzare fumo per non ammettere ciò che tutti sanno (al netto del fatto che c’è differenza tra sbagliare un gol di un metro e un fuorigioco “alla Inzaghi”…). Già qui si vede la disonestà endemica dell’uomo e del professionista…
“Ci fermiamo qui perché il confronto calcistico, in due ruoli che nulla c'entrano tra loro, è fuori luogo.”
Marco, non è che siccome giocavano in due ruoli diversi non si possa dire che Beckenbauer è stato più grande di Albertini, dopodiché la mia era solo una battuta che si prestava alla situazione: ad onestà invertita la battuta sarebbe potuto essere “fuori dal campo dei due il fuoriclasse è Conte”, tutto qui…
“Dane,sappiamo sempre che "Milan è bello,Milan è bono,Milan è figo..."ma mi pare che oggi ti stia superando.”
Detto dopo mesi che massacri il Milan di Allegri, soprattutto al confronto con la Juve di Conte, la dice lunga… Siamo di nuovo al Dane milanista, hai voglia di litigare?! Dai, non c’è bisogno di esser milanista per notare la differenza di signorilità ed onestà tra Conte e Boban, avrei dette le medesime cose a maglie ivnertite o se i protagonisti fossero stati Scirea e Gattuso, su…
p.s.: “eh, ma perché quello proprio non potevi negarlo!...”: 10, 9, 8, 7…
“Che cazzo di senso abbia paragonare Boban a Conte lo sai solo tu...”
Il paragone viene dal fatto che Marco mi ha stuzzicato citando il battibecco tra i due. Sono andato a rivederlo ed ho commentato quello che tutti hanno potuto vedere. Non è colpa mia se uno ne esce da “uomo” e l’altro da “ominicchio”…
“E poi vieni a dire che l'antipatia per Conte deriva solo per il suo comportamento in tribunale...ma a chi la racconti.”
Mai detto questo, la mia antipatia per Conte nasce da ciò che tutti nelle ultime ore hanno fatto presente è che io noto dai primi passi in serie A di Conte. Il suo comportamento in tribunale è solo un esempio paradigmatico che cito per comodità…
Ah ecco Ricca, e allora chiedo venia, candidatura legittima e credibilissima, grazie Presidente.
cyd
davi previsioni di catastrofi anche con Mou. Solo Clinter ti batteva ;)
spike veramente su 17 stagioni di moratti sono state azzeccate solo quelle post calciopoli e forse, ma forse un altro paio...
la Sprogrammazione è di regola in casa inter..
a dir la verità oggigiorno tutte le squadre sono Sprogrammate, ma l'inter è più uguale delle altre (orwell-cit.)
“Dane, dicevi dei ladri?!”
Jeremy, non credo ci sia nessun complotto, ma Leonto lo capisco (anche se adesso sta un sbroccando… :-P). Conte e tutta la Juve han cominciato da tempo a cercare di condizionare la partita e ci son riusciti. Rizzoli (e qui la Juve non c’entra) che condanna Ibra e perdona Aronica, Conte che piange e strilla sugli arbitri, squalifica di Ibra, Chiellini che fa il moralista marciando sulla fama di Ibra, la squalifica di Ibra a cui viene negata una sacrosanta giornata di sconto, ancora pianti di Conte, Allegri che capsice il trucco e se ne lamenta e Marotta che gli dice di stare zitto, Marotta che si complimenta per la scelta di Tagliavento “miglior arbitro in circolazione”, Tagliavento che non arbitra il Milan da quando a Napoli ha negato un rigore solare del pallavolista Cannavaro ed ha lanciato la rimonta napoletana con un gol che parte da un fallo su Pato e viene scelto proprio per lo scontro diretto, come quarto uomo viene scelto Rizzoli che è il killer di Ibra e colui che ha deciso la grazia per Aronica, e al primo episodio un gol che nessuno può non aver visto.
Poi succede tutto il resto, anche per reazione, Galliani (che a quel punto condiziona l’arbitraggio almeno quanto Conte) Mexes, il gol di Matri, etc., ma a quel punto il patatrac è fatto, la Juve ha il paracadute per evitar la caduta nello scontro diretto e che tutto sia stato scatenato non da un complotto ma dai pianti juventini è evidente a tutti.
“Il loro DNA modificato inibisce tutte queste qualita quando si parla della loro squadra....”
Dai Leonto, anch’io odio la Juve e la tifoseria come la peggiore d’Italia ma non è questone di DNA, non diciamo cazzate….è l’arroganza indotta semmai dalla storia della squadra (per questo dico spesso che i milanisti dall’Era Berlusconi in poi sono andati via assomigliando agli juventini, e vogliamo parlare degli interisti del Triplete o del gol di Maicon con 5 giocatori in fuorigioco?!...
Su, qua dentro si sono confrontati tutti ed ognuno con critiche e difese alla propria squadra, e c’è stato più di uno juventino che ha detto che il gol di Muntari è un errore più grave del gol di Matri, che sul 2-0 “probabilmente” la partita era chiusa, etc…
Dai, su, evitiamo il Barsport… ;-)
“A proposito il mio TTT vinceva 2-0 in casa Arsenal e in 1 minuto abbiamo subito il 2-2!!!E allora come la mettiamo????”
La mettiamo che sul 2-0 per il Milan finiva come al derby dell’anno scorso...
“Il pugno di Mexes? Da espulsione, ma nessuno stava guardando da quelle parti. Il fallo contro Robinho era proprio di fronte a lui. Di offside fischiati contro come quello di Matri se me vedono al meno nei 50% di questi casi. Il goal cosi annullato non me lo posso spiegare, se non con la malafededi una singola persona, guarda caso, uno dei tre a Firenze qualche mese fa.”
Romagnoli, Tagliavento, Rizzoli, mancava solo Lo Bello….. :-P
“E infatti lo stesso Boban, che tutti citano ad esempio, lo dice chiaramente: alla fine sono due gol annullati, ma se valutiamo l'errore in se quello di Muntari è clamoroso. Ma non va oltre, non dice "questo falsa tutto il campionato"
Jeremy, però c’era l’occasione di smorzare le polemiche proprio nello scontro diretto e non è stato fatto. Ed è evidente che il gol di Muntari non puoi non vederlo mentre quello di Matri sì. Per questo il gol di Muntari resterà nella storia quanto quello di Turone o il rigore Juliano-Ronaldo, mnetre quello di Matri tra 10 anni non se lo ricorderà nessuno.
Io ti capisco quando dici di esser stufo di essere infangato, il problema è che puoi prendertela solo coi tuoi…..
“intanto esce anche il filmato con muntari che prende a cazzotti lichtenstainer (o come caspita si chiama). vediamo se la prova tv vale solo per castaignos che scaracchia o anche per gli amici rossoneri...”
Eh sì, perché la beffa è che adesso puniranno i rossoneri (Mexes, Muntari, magari anche Ambrosini e Van Bommel), mentre della rissa a fine partita già nessuno parla più (a proposito: quello di Pellegatti è un fuorionda, ma riviste le immagini sono costretto a dargli ragione…): scommettiamo che Conte e Chiellini la fanno franca anche a sto giro?!...
“Onore all'onestà intellettuale di Buffon in un mondo di finti santi e bravi padri di famiglia, però chissà se il Poverello di Orzinuovi userà con lui il metro Balotelli....”
Onore un cazzo, santo non è chi dà a Cesare quel che è di Cesare, è chi dà di più. Buffon ha tutto il diretto di rivendicare la propria disonestà ma non pretenda che lo si applauda o che gli si consenta l’alibi di non essere un santo.
Che poi qualsiasi giocatore di qualsiasi altra squadra farebbe uguale è purtroppo un fatto, ma non pretenda di fare il simpatico dimostrandosi degno portiere del suo degno allenatore. A tal proposito aspetto anch’io il codice etico di Prandelli……
“Comunque, in merito a schiaccia e mortazza, io pensavo a qualcosa di più "casalingo". Ogni componente della sezione Granducato potrebbe comprare la schiacciata nei rispettivi forni preferiti, almeno ne assaggiano più tipi, comprare gli affettati alla coppe o dove più gradisce, prendere un po' di vino della cantina (a me lo regala il babbo :-)) ) e poi offrire il tutto agli extratoscani in un parco con tavoli”
Dove devo firmare?!... :-D
“Su Montella dico orgogliosamene "ve l'avevo detto".
Confermo, sono testimone… ;-)
“Tolto Sneijder per Cordoba. Non ho parole...”
Neanch’io, mio suocero è collassato sul divano….
“Forlan sta forse per eguagliare il meraviglioso Stoichkov di Parma, esempio massimo di giocatore enorme venuto a svernare ai pezzi grossi.”
Bèh, no, dai….il bulgaro qualche numero lo fece vedere, su…
“Domanda: quali degli attaccanti in oprganico alla Juventus nella scorsa stagione hanno segnato a San Siro contro il Milan nella scorsa stagione?
Vi dico solo che due di loro ieri sera erano titolari.”
Eh…….
“Paazini, e magnati pure sto gol”
Ecco, a chi esaltava Pazizni settimane fa vorrei far notare che è l’unico colpitore di testa che non gira mai il pallone. Colpsice smepre e solo dritto con la fronte. Quindi se ha la porta in faccia va bene, ma se è girato verso la bandierina lui indirizza la palla verso la bandierina. Non è la prima volta che gli vedo fare una roba del genere. Poi magari la sua idea era di fare di testa quello che Rivera fece di piede contro al Germania, ma insomma….
“In Spagna....che cazzo fanno ad Appiano, i tornei di tressette?!?!”
Oddio, le lacrime!!! :-DDD
“a me oggi all'inizio vedere in panca obi-poli-palombo ed in campo cambiasso-zanetti-stankovic ha fatto battezzare la partita da subito....”
Eh, ma se lo dici ti dicono che “l’Inter non può giocare col centrocampo della Samp retrocessa” (tra l’altro fino a l’anno scorso Palombo se non sbaglio era nel giro azzurro quanto Nocerino e di Poli si parlava dell’interesse delle grandi). E allora giocate con Suarez e Mazzola, già che ci siete…..
“è evidente che non c'è stata programmazione. e non c'è da due anni.
come è evidente che in passato ci sia stata, vedi la costruzione pezzo per pezzo della squadra di Mancini e poi di quella del Triplete.”
Ma no Spike, dai, la programmazione di una società è cosa diversa dalle singole scelte di mercato di allenatore, su…..programmazione non è Mancini che va da Moratti e gli dice “guardi che in Francia c’è un terzino brasiliano che è il più forte di tutti, è la terza scelta in nazionale ma presto sostituirà Cafu, dica a quel rosicone di Branca di andarlo a prendere”, programmazione non è “non ci danno Lampard, bèh prendiamo Muntari”, programmazione non è “ volete Ibra e ci date Etoo?! Dove devo firmare?!”, programmazione non è cercare Van Buyten (uno stopper come Samuel) e sentirsi dire “al massimo vi diamo Lucio” (libero, che quindi con Samuel si integra alla perfezione…), e andiamo…..
Programmazione è quando Boniperti sa che il Milan sta seguendo un giovane padovano di cui si dice un gran bene e sapendo che Baggio a 26 anni va e fa carte false per soffiarlo al Milan in modo da avere pronto il puntello quando Baggio si avvicinerà alla trentina (poi Boniperti salta e Del Piero brucia le tappe, ma insomma il concetto è quello).
Ti arrivo a dire che è già più “programmazione” prendere Alvarez e Jonathan in previsione di una cessione di Maicon e Sneijder, ma visto tutto ciò che ne consegue non vorrei beccarmi gli insulti dei tuoi sodali….
Juve Milan.
Ragazzi, vi siete dimenticati che sabato a milano era carnevale, l’arbitro era semplicemente in vena di scherzi.
Gol di muntari: no comment
Gol di matri: in un campionato di gol così ne annullano 100. Tra l’atro lui era in linea ma ce n’erano altri due in fuorigioco, ci sta che il segnalinee sia stato tratto in inganno (qualcuno ha visto il gol annullato a giovinco? Cazzo, quello si che è clamoroso)
Pugni e pugnette: l’arbitro non poteva vederle, aspettiamo la prova tv. Avrà visto bene invece la rissa finale, aspettiamo il giudice federale (ah.. ah… buona questa)
Il rispettivo rinfacciare le assenze sta a metà tra jonesco e l’avanspettacolo. Esilaranti.
Dichiarazioni varie post partita: quando le cose van bene son tutti bravi, quando ci sono problemi… (cominciò Sacchi a dire che lui non parlava mai degli arbitri salvo poi andare fuori di testa quando c’era qualche episodio controverso. Poi ci sono anche quelli che si lamentano anche quando vincono (mazzarri, conte…). Fantastico comunque leggere che la partita è stata rovinata dai tono delle discussioni ex ante: le avrà fatte mourinho…
Letto qualche post che ritira fuori un rigore su ronaldo (pari pari a quello su pirlo a parma, per il quale rompete il cazzo da tre settimane), le manette di mourinho con tagliavento…. cioè… per due anni avete rotto il cazzo dicendo che siamo dei piangina e che Tagliavento aveva applicato il regolamento. Adesso che vi lamentate delle stesse cose (qualcuno ha detto anche che l’espulsione di vidal non ci stava)…. Rispondete: eh ma voi due anni fa…..?????
Fenomeni.
Per onestà intellettuale due parole sull’Inter: …… azz questa taç%<<stiera…. E adesso? Non va più internet…? Paola, cosa hai detto? Ah devo andare a fare la spesa…?
@Spike
eh ma Motta è lento.....ripetiamolo all'infinito ai programmatori di sta' cippa....
Cordoba, basta la parola...e Pazzini che sbaglia un goal fatto di testa?
@Un gobbo
clap clap clap
Italo
@spike: con Mancini e Mourinho ho sempre dato 15 punti, minimo, sulla 2° e di scudetto facile.
Mai parlato di catastrofe, soprattutto viste le campagne acquisti.
“Tra l’atro lui era in linea ma ce n’erano altri due in fuorigioco, ci sta che il segnalinee sia stato tratto in inganno”
L’avevo fatto notare io…….avendo già la coscienza sporca non avran voluto esagerare… :-P
“per due anni avete rotto il cazzo dicendo che siamo dei piangina e che Tagliavento aveva applicato il regolamento.”
Infatti il problema è che sto giro il regolamento non l’ha applicato!... :-D
Compri Jonathan e Alvarez per sostituire Maicon e Sneijder; potevano aver fatto una cosa logica e invece... vendono Eto'o!!! Non fatemici pensare, vi prego.
cyd non capisci na mazza..
quest'anno eto'o avrebbe avuto la coppa d'africa...
Dane, il concetto era espresso male. Volevo dire che l'unica spiegazione che riesco a darmi per la scelta di Quaglia-Borriello come coppia titolare d'attacco nel match clou del campionato è la scaramanzia. Scaramanzia che deriva dal fatto che sono 2 dei 3 attaccanti quest'anno nella rosa della Juve, che l'anno scorso hanno segnato a San Siro contro il Milan. Avesse messo pure Del Piero magari la vinceva :-)
parlando d'altro/i, se Lavezzi incomincia anche a fare gol (e quello di ieri era tutt'altro che banale) con un minimo di regolarità, può diventare uno dei pochi a fare veramente la differenza.
C'entra niente,ma volevo dirvela lo stesso.
Chi ha visto sabato (mi pare fosse sabato) la replica del derby Inter-Milan 2-2 con doppietta di De Vecchi nel finale?
No dico,ma avete visto come giocava Franco Baresi a 19 anni? Uno spettacolo
p.s.tanto,che altro potrei aggiungere di nuovo rispetto a quanto avete già detto su Milan-Juve?
c'entra sempre, Gobbo :-)
ken shiro
se per te l'Inter pre calcipoli non vinceva per colpa di Moratti e non di Moggi, quanto affermi è perfettamente coerente. Per me le cose stavano in maniera differente.
Cyd
allora ricordo male. Sorry.
Dane
Si deve sostituire Toldo? JC a zero. Poi prendi Deki a 6 mln, Cuchu a zero, Maicon a 6 mln Veron per un piatto di lenticchie. Tutti giocatori mirati nei ruoli scoperti. Così come Motta e Milito, e Sneij al posto di Deco (ovviamente ci sono pure gli errori ci mancherebbe). Una logica precisa. Logica che da maggio 2010 in poi non c'è più, perchè va bene cedere eto'o perchè non te lo puoi più permettere,ma prendere lo zarrissimo e forlan non ha alcun senso, così come cedere Motta e prendere palombo, oppure cedere l'attaccnate 20enne e non il difensore con dieci anni in più.
@Axel
Ma infatti la soluzione Baresi-Figo è quella per cui spingono (e non da oggi...) i cari "senatori". Sarebbe in pratica l'ufficializzazione dell'autogestione. Ma tanto cosa cambierebbe? Giocano sempre lo stesso...
Bon Pan sai che c'è?
Voglio 50.000 euro fino ad agosto e vi assicuro che dei senatori non vedrete mai piu nemmeno l'ombra ad Appiano. A livello di risultati, vi assicuro che ci salviamo. Caro Massimo, mandami una mail.
spike nell'era di moratti precalciopoli non ha vinto solo moggi, ma anche milan (cioè no, meani ;-)), lazio e roma...
la juve in campo internazionale ha fatto BEN più dell'inter in quegli anni..
poi se sei convinto che moratti sia un presidente decente contento tu chettedevodì...
@gobbo
dove l'han fatta vedere?
@ Spike: Diciamo che l'Inter pre-calciopoli senza Moggi & co. avrebbe vinto almeno un paio di scudetti (1998 e 2002), però la società era amministrata ad minchiam pure allora, solo che con i soldi prendevi Ronaldo e Vieri al cumine della carriera, ora no. Con l'arrivo di Mancini (e anche Branca, probabilmente questo gli va riconosciuto) si è iniziato a programmare senza essere completamente in balia degli innamoramenti presidenziali, mentre ora mi pare si sia tornati a dieci anni fa, però senza sghei.
quoto chad, che ha tradotto in italiano il mio pensiero ;-)
“p.s.tanto,che altro potrei aggiungere di nuovo rispetto a quanto avete già detto su Milan-Juve?”
Gobbo, lascia perdere, ci ho già provato io in passato ma è inutile: per l’Italia extramilanista Baresi è solo quello 34enne che faceva fallo per fermare avversari più giovani di lui…
p.s.: a proposito di amarcord da Raisport io ho visto recentemente la Juve contro i greci nella Coppa Uefa del 77: a parte Causio (che oggi un inglese pagherebbe 70-80 milioni) ma che figata era la divisa juventina?! La divisa più elegante della storia del calcio…
“Dane
Si deve sostituire Toldo? JC a zero. Poi prendi Deki a 6 mln, Cuchu a zero, Maicon a 6 mln Veron per un piatto di lenticchie. Tutti giocatori mirati nei ruoli scoperti. Così come Motta e Milito, e Sneij al posto di Deco (ovviamente ci sono pure gli errori ci mancherebbe). Una logica precisa.”
Appunto Spike è logica nelle singole scelte ma è quello che ho detto io, non programmazione. Quella Moratti non l’ha mai avuta nemmeno quando vinceva, solo che non si notava grazie a due allenatori che con la propria esuberante personalità l’hanno narcotizzato anestetizzandone le velleità. E se lo criticavano anche quando vinceva non è solo perché gli interisti sono degli sganascia maroni ma proprio perchè le minchiate morattiane si vedevano anche in quel momento: ce lo ricordiamo tutti il giro di consultazioni di allenatori nell’inverno del triplete?!...sarebbero bastate due sconfitte consecutive a gennaio che Mourinho alla sfida col Chelsea non ci sarebbe mai arrivato…..
“spike nell'era di moratti precalciopoli non ha vinto solo moggi, ma anche milan (cioè no, meani ;-)), lazio e roma...
la juve in campo internazionale ha fatto BEN più dell'inter in quegli anni..”
Appunto…..
@ Dane: non fare affermazioni gratuite: Baresi era un professore del gioco per chiunque capisca e ami il gioco del pallone, chi sostiene altro non è da considerare. A 36 anni faceva ovviamente fatica e si arrangiava, ma ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Aveva però un grande difetto e non lo puoi negare: le strisce della maglia di colore sbagliato.
Chad, posso esser d'accordo con te in tutto, ma le mie non sono affatto affermazioni gratuite: tutte le volte che qua dentro, in altri lidi o in tv si è parlato di Baresi c'è sempre qualcuno che ti dice "sì, però Baresi falciava gli avversari mentre Scirea rubava palla in maniera pulita" oppure "sì, però io preferivo Maldini".
Già successo, tranquillo.
E ti risparmio le canagliate di Prisco o la retorica sul "povero Scirea", che lì siamo al puro trash giornalistico...
Non volgio aprire l'era pre calciopoli, perchè quanto avete appena postato porta acqua al mio mulino :)
Dane
giorni fa le ricordavo pure io quelle consultazioni. Sta di fatto che mentre prima le scelte societarie, al netto degli errori come quelle consultazioni, avevano una logica di fondo , ora sono schizofreniche. Merito del Mancio e del Mou. Senza dubbio, ma anche suo che alla fine li ha scelti e messi nelle condiozini di lavorare.
Così come ora la colpa è la sua, e non del clan dell'asado o di branca che va al mare e via di leggende da blog.
As simple as that.
Spike, nel momento in cui vedi una logica nelle consultazioni anti-Mourinho (la logica era quella di rovinare la chance del Triplete?! No, per capire...) e in cui si fanno i complimenti a Moratti perchè "li ha scelti e li ha messi in condizione di lavorare" (come se Moratti fosse diverso a seconda delle annate...), non posso far altro che arrendermi... :-D
"...c'è sempre qualcuno che ti dice "sì, però Baresi falciava gli avversari mentre Scirea rubava palla in maniera pulita" oppure "sì, però io preferivo Maldini". Dane, questa tua ricerca del consenso assoluto mi fa pensare a qualcosa, anzi a qualcuno.. aspetta ..... b... b ... berl... :-DD
Dane
non ho scritto da nessuna parte che vedo una logica nelle consultazioni anti mourinho.
"Complimenti a Guidolin per la panchina d'oro. E' meritatissima. Sta facendo un lavoro incredibile. Auguri sinceri. Lui ha piu' fortuna di me dato che io aspetto ancora la mia panchina d'oro, mai arrivata a Madrid". Firmato Mourinho
Fenomeno assoluto :)
la logica conseguenza delle dichiarazioni di Moratti è l'esonero.
Vedremo.
Ho un arretrato di circa 3500 post sul muro, comunque nessuno l'ha ancora proposto Mario Monti come sostituto di Ranieri? Autorevolezza, fair play finanziario, profilo europeo, mi sembra perfetto.
"Chi ha visto sabato (mi pare fosse sabato) la replica del derby Inter-Milan 2-2 con doppietta di De Vecchi nel finale?
No dico,ma avete visto come giocava Franco Baresi a 19 anni? Uno spettacolo"
Le lacrime gobbo, le lacrime solo a pensare...
Mou davvero fantastico con la dichiarazione su Guidolin. :-)
oh ma di che anno è 'sto derby?
Dane , un giorno e mezzo che giro come una trottola intorno a Madrid x lavoro e aspetto di ricollegarmi in albergo x le risposte su Boban e non le trovo ...che delusione
Interviste x strada ( o meglio le solite chiacchere del cavolo coi clienti)
"Ma Mou vi piace?"
"Todo el pueblo de Madrid esta con Mou"
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rFGMAiZZ-28
la vera intervista :-)
darei 3 giornate di squalifica ad Allegri per comportamento violento ed ingiurioso nei confronti dell'avversario. ;-))))
grande acciuga!
“Dane, questa tua ricerca del consenso assoluto mi fa pensare a qualcosa, anzi a qualcuno.. aspetta ..... b... b ... berl... :-DD”
Non cerco nessun consenso assoluto (non mi troverei a mio agio), mi fa solo ridere che di alcuni giocatori si ricordino solo i momenti top e di altri i momenti flop. Scirea ad esempio era un Dio del calcio, ma dopo che è morto non sentirai mai ricordare gli ultimi anni in cui si trascinava o il patetico Mondiale dell’86…
“non ho scritto da nessuna parte che vedo una logica nelle consultazioni anti mourinho.”
Hai ragione scusa, ho letto di corsa e mi ero perso “al netto degli errori come”… :-P
“nessuno l'ha ancora proposto Mario Monti come sostituto di Ranieri? Autorevolezza, fair play finanziario, profilo europeo, mi sembra perfetto.”
Presa!... ;-)
“Dane , un giorno e mezzo che giro come una trottola intorno a Madrid x lavoro e aspetto di ricollegarmi in albergo x le risposte su Boban e non le trovo ...che delusione”
Leonto, hai ragione, ma visto che avevo letto il tuo post tardi pensavo di risponderti al tuo ritorno per esser sicuro che non ti perdessi il post!... :-P
Uno ha un premura verso un altro e tu guarda… :-/
“darei 3 giornate di squalifica ad Allegri per comportamento violento ed ingiurioso nei confronti dell'avversario. ;-))))”
Tani, fin’ora avevamo massacrato di critiche Allegri ed io addirittura vedevo lo scudetto bianconero come una specie di “ben ti sta!” ma devo dire che Acciuga mi sta lentamente (moooooolto lentamente) conquistando… :-D
Dane da domani pomeriggio sono in ufficio e domani sera in divano per cui mi aspetto la "vera storia di Zvone Boban"
Anche perché mi devo un po' aggiornare su cadute dell'Inter e squalifiche varie...
Non cambiarmi opinione su Allegri , senno su che cavolo facciamo polemica???
Ma chi gioca centrale sabato ? ( penso che la partita di Palermo , se vinta , metterebbe adesso si grossa pressione nervosa sulla Juve... In virtù del calendario che l'aspettetebbe , ma Palermo e campo iper ostico)
Premessa: contesto Conte nel merito da inizio campionato, figurati dopo la figuraccia di sabato sera dove ha sbagliato tutto, dagli spogliatoi prima e dopo la partita. Tutto.
Dovuta premessa perche' non voglio tornare sull'episodio, voglio solo discutere di un aspetto tecnico.
Sta roba qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/844/42401640086642659588010.jpg/sr=1
si puo' fare ?
Ok la palla fuori dalla lunetta e' fuori regolamento ok, ma non cambia nulla se la metti 10 cm piu' avanti, non e' che aiuta a segnare, ma perche' Emanuelson sta fuori dal campo ? E se sta fuori dal campo non deve chiedere permesso all'arbitro per rientrare ?
Ripeto, per favore, prendete l'episodio come un episodio qualsiasi, non giudicatelo da tifosi o in relazione alla partita di sabato.
Azzerare tutto? Che ci sia di mezzo qualche strisciata? Rivediamo la responsabilità oggettiva magari, ma azzerare proprio tutto..... bha!?
http://www.gazzetta.it/Calcio/27-02-2012/di-martino-choc-calcio-marcio-amnistia-ripartire-zero-81469128529.shtml
Leonto, credo giocherà Yepes che sabato era in panca
o Bonera se non è infortunato...
Bonera lo infortuno io per sicurezza :-)
Zanirato, giusta osservazione, due cose:
1) spesso a seconda di come vuoi calciare ti è impossibile prendere la rincorsa senza uscire dal campo. Formalmente sarebbe contro il regolamento, ma vista l'assurdità della situazione all'arbitro è ordinato di soprassedere per buon senso.
2) La regola è stata inventata per evitare il fenomeno di quei furbastri che tenendo in gioco l'attaccante avversario uscivano dal campo volontariamente per metterlo in fuorigioco. Quindi, se finisci fuori dal campo su uno scatto perchè non riesci a fermarti prima della linea oppure per prendere la rincorsa è un conto, se fai apposta un passo indietro per fregare l'avversario l'arbitro ti considera sulla linea per annullare a furbata.
Poi Arthur è arbitro quindi magari ce la spiega un po' meglio di come ho cercato di fare io... ;-)
De Rossi si è presentato in ritardo
(3’, 5’, 8’ o 11’?) alla riunione tecnica delle 13.
Lui pensava fosse alle 13.30, cosa alquanto strana
per un match fissato alle 15, e questo spiega
quella frase al vetriolo di Luis Enrique: «Io per
questa partita ero pronto alle sette del mattino...
».Maè il botta e risposta scattato dall’ingresso
in sala di De Rossi e proseguito sino allo spogliatoio
dello stadio, a minare la serenità dello
spogliatoio giallorosso. Questo è lo scambio, per
come lo abbiamo ricostruito. De Rossi: «Scusate
il ritardo». Luis Enrique: «E mica possiamo aspettare
i tuoi comodi. L’orario era appeso sulla lavagna,
non ci sono scuse». DR, a quel punto spazientito:
«Non rompa i co..., proprio ame poi che
l’ho sempre difesa». LE: «Per me siete tutti uguali,
infatti tu oggi vai in tribuna». DR: «Ma dice sul
serio?». LE: «Certo, e siccome al tuo posto davanti
alla difesa deve giocare Gago, Kjaer va in panchina,
metto Juan».Aquesto punto, sbotta pure
il danese. Kjaer: «Ma come? Sta dicendo
che per giocare ho bisogno della badante? Per
tutta la settimana mi ha detto che sarei sceso
in campo dall’inizio». Retroscena del retroscena:
due o tre giorni prima della sfida, Luis Enrique
aveva convocato Kjaer nel suo ufficio, e
il suo discorso era suonato più o meno così:
«Simon, io credo in te. Ma domenica ti devi
svegliare». Logico che il difensore danese ci sia
rimasto molto male. Ma Luis Enrique è stato inflessibile
anche con lui: «Non ti sta bene? Allora
vai in tribuna pure tu». È qui che Simone Perrotta,
34 anni, campione del Mondo, ha provato a
intervenire. «Ma mister...». «E tu stai zitto», la
risposta immediata e tranchant di Luis Enrique
Robe da matti.
Nel senso, il matto sarebbe Luis Enrique secondo la Gazzetta e il 100% dei giornalisti italiani....
Poi mi spernacchiano quando dico che Luis Enrique sta intraprendendo una strada nuova... :-D
Dane
mi hai anticipato...l'ho detto che oggi son poco reattivo.
Direi che per la panchina d'oro 2012 siamo già a posto
:-)
Dane, il problema è che Ema non batte l'angolo.....
"Se l’esclusione fosse dipesa davvero dai 4 minuti, io darei un calcio al culo a Luis Enrique e lo rimanderei in Spagna. 4 minuti, ma veramente? Parliamo di scemenze."
Ce li meritiamo gli Zamparini,ce li meritiamo.
fantastica 'sta ricostruzione
Non so, non mi sembra un comportamento edificante per entrambi: uno si mette al di sopra degli altri arbitrariamente, l'altro per avere la schiena dritta manda a zoccole il bene comune (certo, col senno di poi è facile parlare, ma la Roma vista in campo a Bergamo è stata indegna). Si poteva gestire diversamente, tipo multarlo di bestia o mandarlo in campo senza fascia di capitano.
Non è che Luis Enrique debba fare terminator. Se De Rossi ha sbagliato, resta fuori. Se ha detto a Kjaer che giocava, mi sembra un po' una cagata non farlo giocare perché manca De Rossi. Soprattutto sei hai fatto tutta settimana a dirgli che credevi in lui.
Se cominci ad abbuonare i 4-5 minuti ci vuole un amen ad arrivare al quarto d'ora (minimo) accademico.
direi che con 5 milioni l'anno ci si può permettere un orologio...
Con De Rossi va bene, ma cosa c'entra Kjaer?
Non è che era senza Rijkaard e allora con Boban davanti alla difesa, ha optato per Baresi invece che Ranocchia.
Anche senza De Rossi, cambia tanto tra Juan e Kjaer in fase difensiva?
PS: 4 pere con Juan. Quante ne pensava di prendere con Kjaer? 12?!
Boh si puo punire qualcuno senza spararsi nei coglioni: dii a De Rossi che non è piu capitano della Roma fino a giugno e vediamo se non arriva puntuale, senza per questo giocare con l'Atalanta senza il tuo migliore giocatore. Devi anche essere realista.
Il principale problema di Roma e della Roma è sempre consistito nell'anteporre alla società i vari gabidani incoronati come ottavi e noni re ed imperatori. L.e. a costo di darsi la zappa sui piedi nell'immediato, sta cercando di rovesciare questa forma mentis venefica, ben rappresentata da quel "non mi rompa i coglioni", o dalle polemiche folli di agosto a margine della sostituzione totti-okaka post preliminare di el.
Geremia, dovendo lanciare un inequivocabile messaggio urbi et orbi, fa molta più presa il "te manno in tribuna" anzichè la multa, che comunque arriverà. Solo per far capire a tutti, popolino talebano in testa, che la sinfonia è cambiata.
Arturo
secondo me Luis Enrique non ha voluto mandare nessun messaggio urbi et orbi. Anzi,voleva tenere la cosa il più possibile riservata.
Secondo me il suo messaggio è chiaro : se c'è scritto sulla lavagna che la riunione inizia alle 13.00, ciascun calciatore della rosa deve essere in riunione alle 13.00.
Quindi ti organizzi e fai in modo che alle 12.45. (tanto non hanno un cazzo da fare i calciatori in ritiro),cosicchè se c'è un contrattempo (che ne so un po' di traffico per le scale,o una coda perchè è caduta la donna delle pulizie nel pianerottolo) hai comunque un buon margine.
E se proprio ti accorgi che non ce la fai prendi il tuo cellulare da 1500 euro,chiami il Mister e gli dici "Guardi Mister,sono fermo allo svincolo tra il terzo e quarto piano. Appena mi sblocca arrivo").
P.s. anche io non ho capito tanto la scelta su Kjaer. Però magari ha una motivazione tattica che a me sfugge.
Però stai sicuro che la prossima volta Kjaer passerà a prendere De Rossi per arrivare puntuali alla riunione tecnica
Arturo, sicuramente, ma anche togliergli la fascia sarebbe stata una punizione esemplare e senza conseguenze sulla partita.
@Jeremy
DDR arriva in ritardo e tu gli togli la fascia per punizione.
Il giorno dopo arriva in ritardo Lamela, e siccome non hai fasce da toglierli, lo mandi in tribuna.
Stesso "reato" punizioni diverse. Uno gioca e uno va in tribuna... E' il modo migliore per creare malumori e spaccature nello spogliatoio.
Se le regole interne del gruppo prevedono questo nessuno deve esserne esente.
@All
Ma scusate, un allenatore avrà diritto di fare delle scelte in base agli uomini che ha a disposizione? Evidentemente con l'esclusione di DDR l'asturiano ha pensato che il centrocampo potesse fare meno filtro e quindi ha preferito inserire un altro difensore piuttosto che Kjaer che vive un momento di difficoltà ed insicurezza. Dove sta lo scandalo?
d'ora in poi per l'inter il mio sogno sarà luis enrique allenatore con una conduzione societaria stile manchester city / tevez
Pan, presumendo che sia questo il reato, mi sembrerebbe eccessiva per chiunque l'esclusione. A De Rossi, proprio perchè è il capitano puoi pure togliere la fascia, oltre ovviamente a multarlo, a Lamela lo multi e basta.
Massimo rispetto per le opinioni di tutti - parliamo di LR, mica della fame nel mondo... - però le reazioni al fatto mi ricordano ancora una volta che siamo il paese che invoca a ogni piè sospinto le regole, ma poi ci girano i coglioni se qualche scriteriato osa pensare di applicarle. Neanche a parlarne se si tratta di qualche mammasantissima, vedi caso Buffon. Eh ma Balotelli...
Proprio perchè è il capitano De Rossi dovrebbe essere il primo ad arrivare alla riunione tecnica.
Voglio dire,sei in ritiro,sei in albergo,non hai un cazzo da fare se non scendere alla riunione,sei il capitano,hai appena rinnovato il contratto a 5 milioni di euro l'anno e ti permetti di arrivare anche con un solo minuto di ritardo?
Jer: anche per me la multa basta e avanza, e trovo eccessiva la tribuna. Ma se la regola è quella, va applicata. Punto.
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/02/28/news/parmalat_undici_calciatori_indagati_per_bancarotta-30628288/?ref=HREC1-10
e noi che parliamo di FPF....
Dal fatto in sé isolato dal resto la reazione di Luis Enrique può sembrare eccessiva in effetti. Però se è vero (perchè è pur sempre una ricostruzione) che la prima cosa che De Rossi gli ha detto è stato che non doveva rompere i coglioni e la seconda che "proprio io che ti ho sempre difeso" si capisce qualcosa dell'ambiente...secondo me il povero Enrique è da mesi in equilibrio precario, con i giocatori (o alcuni giocatori) che lo considerano perennemente "in prova" nel marasma societario che è seguito alla vendita agli americani. Lui avrà cercato di cogliere l'occasione dell'ennesima mancanza di rispetto per dare una dimostrazione di forza a lui e a tutta la squadra.
Oppure, semplicemente, gli sono girati i cinque minuti (anzi quattro) e ha sbroccato...
Fantastica la ricostruzione di Un gobbo del traffico alberghiero -:)))
"proprio io che ti ho difeso?" che significa? Che LE dovrebbe dargli il credito? Ma va, va...
"...fin’ora avevamo massacrato di critiche Allegri ed io addirittura vedevo lo scudetto bianconero come una specie di “ben ti sta!” ma devo dire che Acciuga mi sta lentamente (moooooolto lentamente) conquistando… :-D"
Vabbè e con questa possiamo chiudere il Muro del calcio, che ormai non ha più ragione di esistere :-P
@Ricca: ero rimasto affascinato dalla lezione che la Juve di Conte stava dando al presuntuosissimo Milan, ma alla fine anche stavolta son riusciti a tirar fuori l'antijuventino che è in me... :-P
@Jeremy: Ema pascola e l'arbitro lo ignroa come in tutti quei casi fortuiti che ho citato, dov'è il problema?! Da regolamento viene considerato sulla linea, se la'zione si fosse spostata a metacampo e lui fosse rimasto lì per poi ricevere palla sarebbe stato considerato in fuorigioco, tanto per dire.
Ma già la vivisezione stessa della partita fa ridere...
@Cydella: Luis Enrique crede in Kjaer, ma gli ha detto chiaramente che deve svegliarsi, e mi risulta che gli abbia chiaramente detto che finchè mantiene questi cali di conncetrazione lui è costretto a mettergli una diga davanti.
Chiaro se finchè Kjaer non dà garanzie, se salta la diga salta pure lui. Si crede in Kjaer a livello di potenziale, dimostri garanzie tali da meritare fiducia. Non vedo lo scandalo, faceva la stessa cosa Capello con Nava...
@Cuor di Tenebra: hai centrato il punto: ci fossero stati Balotelli o Capello al posto di De Rossi o Luis Enrique tutti in piedi ad applaudire...
Dane, ma certo che lo abbiamo criticato. ma mica per partito preso!io non avro' nessun problema con Allegri se continua cosi fino alla fine, anche se non vince lo scudo. semplicemente abbiamo invocato che si svegliasse. e in questo momento mi sembra bello sveglio. se si rimetera' a dormire, cominceremo a rompergli i coglioni di nuovo. Elementary my dear Watson
Dane, la posizione di Ema è da rimessa in gioco quindi non durante l'azione. Se sei fuori dal campo durante il gioco fermo devi rientrare prima della rimessa in gioco. E' diverso dalla posizione di Vidal che finisce fuori durante l'azione.
credo avrebbe fatto ripetere l'angolo Jer.
Leggendo il regolamento scopro che se l'uomo che batte l'angolo impazzisce improvvisamente e decide di calciare fortissimo verso la propria porta,se anche riuscisse a segnare l'autogol, l'arbitro non lo ptrebbe convalidare
Un povero contadino, tornato dal lavoro nei campi, era uscito con la sua mucca per farla pascolare. Siccome era stanco, si siede sotto un albero e si addormenta mentre la mucca pascola tranquilla. Da li passa un ladro, che vedendo il contadino che dorme, li ruba l'animale. Il povero contadino si sveglia e non trova più la mucca. Torna a casa disperato, ma per fortuna sua un altro contadino, conoscendo la mucca, aveva fermato il ladro.
Il mattino dopo, tutto il villaggio a processare il ladro.
Questo qui si alza e comincia la sua difesa:
" Ma che colpa ne ho io se quello scemo dorme? Io ho visto lui dormire, mi sono girato intorno, non c'era nessuno, e ho rubato. Scusate, ma essendo un ladro, che altro dovevo fare?".
Tutto il villaggio, prima lo guarda, poi comincia ad annuire convinto, e indignato si rivolge al contadino:
"Lui ha ragione! Lui ha totalmente ragione, cazzo! Come non ci abbiamo pensato prima? Come cazzo ti sei permesso di addormentarti?".
"Ma, io ero stanco"- risponde il contadino.
"Zito! E' colpa tua!"
"Ma, il ladro?Il ladro non ha nessuna colpa?".
" Non solo non ha nessuna colpa, ma dovresti restituire pure la mucca"
E vissero tutti felici e contenti...
Io tifo per il Lecce...
Una sua rimonta incasinerebbe e non poco la lotta per il terzultimo posto e potrebbe rendere vive piu partite da qua alla fine
Teniamo anche conto che puo infuriare, anzi e gia infuriata la lotta per il terzo posto.....
Adesso mi leggo il post di Dane su Boban......ma dov'è?
@dane: ho capito la logica tattica di Luis Enrique, ma un conto è se metti dentro Samuel, un conto se mi vieni a dire che, siccome non c'è De Rossi, la diga dietro è Juan.
Io, fossi stato L.E. e dato che volevo mettere Kjaer, gli avrei detto: "Non gioca De Rossi, metterei Juan, ma ti do fiducia."
Invece così: "Dai mister, Juan difende meglio di me?!"
Consoliamoci con fantacalcio dai, e non pensiamo piu a Milan Juve.. e che domenica ho Pellissier squalificato (ammonizione esagerata scrivono anche) e mi potrebbero mancare i suoi gol, ma vediamo con chi gioca il Chievo....vediamo..vediamo..Juv....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ho appena visto il gol preso da JC contro la Bosnia... puro Dida dei tempi d'oro.
@Italo
Com'era quella storia di Castellazzi?
@panjisao
Ha un grande pregio, beve poco.......peggio non potrebbe fare, poi facciamo rapire zanetti e cambiasso per vedere l'effetto che fa.....
Italo
per ridere un pò...
http://www.youtube.com/watch?v=xtj9QxU9EYU&feature=g-logo&context=G25211edFOAAAAAAAAAA
Fantastico Crudeli sul goal di Muntari...
Leonto io sto ancora aspettando da dicembre il pezzo su Labruna,pensa te.......... :-DDDDD
@Leonto&Ricca: oh, ma che siamo al ristorante?!...'na mezza minerale al tavolo 4!... :-D
Abbiate pazienza, ma è un periodaccio (ogni tanto capita anche a me di lavorare...), su Boban il discorso è un po' articolato (ha assolutamente le palle per togliersi magliette più importanti di quelle calcistiche, a differenza dell'affiliato alla cosca Conte, e può permettersi lezioni sia a Franco Rossi che a Stankovic e Mihajlović) e spiegarlo con calma... :-P
@Cydella: forse mi son spiegato male, per diga intendevo De Rossi DAVANTI a Kjaer. In questo momento Kjaer non ha ancora dimostrato di poter dare garanzie certe, Juan senza essere un fenomeno sì, e visto che è Luis Enrique a prendesi poi insulti e pernacchie è giusto che decida come vuole.
Kjaer si dia una mossa, invece di fare l'offesino. Altrimenti smettiamola di far le pulci a Pato, per dire...
@Jeremy: ho rivisto le immagini: Emanuelson sputa anche per terra un istante prima della battuta del corner.....
Eh Pato.....
Mi pare comunque che la situazione infortuni sia definitivamente scappata di mano alla clinica della foresta rosso-nera...
Dane, come hai capito facevo solo per scherzare, ci mancherebbe che ti venissi a rompere i c... :-))
Leonto bellissima! ma come ti escono?? :-DDD
Non l'ho capita...
Cosa?
La battuta di Leonto.....
No nulla Dane...e' che un po' di anni fa c'era una serie tv tedesca che si chiamava "la clinica della foresta nera". A me aveva fatto ridere che a Leonto fosse venuto in mente questo collegamento :-))
Ah, non conoscevo la serie, per questa non l'avevo capita... :-D
qui
Stefano sul momento dell'Inter. condivido.
a proposito di Inter.
quando escono i bilanci delle società e di chi le "controlla", come è il caso di oggi per l'Inter, mi aspetterei che quantomeno la Gds li sottoponga ad analisi, anche spannometrica, per capire cosa ci si può aspettare nell'immediato futuro.
Da questo semplice esercizio fatto un apio di anni fa, s'intuiva quale sarebbe stata la strategia di mercato dell'Inter di questi ultimi tempi. lo stesso si può fare per le altre. Invece nulla. Forse perchè poi non possono sparare "Inter- Messi. Contatto!" a tutta pagina?
e da buon ultimo, la papera di JC. ma che fa? sviene?
Cosa intendi per "chi le controlla"?
L'inter non ha società controllanti...
K
Quest'anno ho visto parecchie partite della Roma,la differenza tra kjaer e juan non è tanto in fase difensiva (pietosa per entrambi) quanto nell'impostazione del gioco,tutto deve partire da dietro con i due centrali di difesa che si allargano ed il centrocampista che rientra sulla linea di difesa per far partire l'azione,appunto il modello barcellona con de rossi a fare il busquets.Quando non c'è De Rossi i difensori fanno partite più spesso l'azione ed in questo kjaer è davvero scandaloso,nemmeno cordoba è così scarso con i piedi.Infatti senza De Rossi Luis Enrique ha provato sia Gago che Greco per far da balia a Kiaer ma non c'è mai stato nulla da fare.Evidentemente con l'assenza di capitan futuro ha trovato più logico puntare su juan che in fase di impostazione è un filo meglio rispetto al danese.
Comunque tutta la ricostruzione mi ha ricordato il mitico Fulgencio :D
http://www.youtube.com/watch?v=MzW0hZNVcNU
EL PERNACHO DE UNO LO PAGAN TODOS!!!!
Badaben che io ho posto una domanda scevra di polemica. Non sono certo come gli ju29ri che dicono che Robinho ha la maglietta fuori dai pantaloncini quindi a termini di regolamento..bla bla bla..
Stavo solo chiedendo se a termini di regolamento si puo' fare. Salta fuori che no, non si potrebbe, pero' siccome non inficia la prestazione nessuno lo fa notare. Punto. Morta li'. Per me. Per altri mi par di no.
Quando volete parlare di Conte e di come sta facendo di tutto per perdere questo campionato fate un fischio..
Andrea
per questo le virgolette.
per l'Inter i soldi cmqe vengono in larga parte da li via il proprietario comune.
Ieri c'erano degli spunti interessanti. Green shoots direbbero quelli bravi.Vedremo.
Ed ecco che dalla "clinica della foresta rossonera" cominciano a filtrare interessanti notizie...
Sembra che il malanno di Nesta sia abbastanza misterioso... E che Allegri non ne sia proprio estraneo...
Avrete notato che non ho attaccato Pato dopo sabato
Dico che meritava un senza voto , mandato al macello da chi non si sa.....
che notizie Leonto?
Intanto ieri ho sentito Sanvito a Studio sport dire che ad essere contro Snejder sono gli argentini che appoggerebbero in tutto e per tutto Ranieri
Sembra ci sia stato un violento screzio fra Nesta e Allegri al termine di Lazio Milan...La fonte e bene dirlo e una tv locale per cui da prendere con le pinze...certo che il recupero sembrava inspiegabilmente lungo , prima ginocchio , poi affaticamento poi XXx...Certo Mexes poteva risparmiarsela...
Tra poco accuseranno il clan dell'asado anche della fallimento della grecia.
Sai l'ultima volta che sono stati in ferie li hanno insistito a mettergli lo yogurt sulla fetta di asado e non l'hanno presa bene.
Bèh, gli avessero davvero messo lo tzatziki sull'asado al posto della salsa gaucha ci sarebbe davvero da spostare l'attenzione dalle Falklands alle Cicladi..... :-D
Penso di non essermi mai trovato in nessuno sport (sopratutto nelle olimpiadi) a tifare per una nazionale statunitense
Stasera niente niente cantavo il loro inno
Potenza del codice etico
Iu es ei Iu es ei Iu es ei
Da delirio l'intro della truppa rai, sui progressi del calcio statunitense...un florilegio di luoghi comuni
Complimenti per la scelta della seconda voce Gasperson
Spero che il patriarca di Orzinuovi mi regali Pirlo Motta vs Xavi Iniesta alla prima dell'europeo.....
Sarebbe imperdibile...
Leonto, mi sembri i milanisti della vigilia delle Notti Magiche, dopo la carmandata! :-D
No No Dane
Io tifai tantissimo per quell'Italia
Non ho niente contro questa per ora, certo se mi tieni il miglior calciatore italiano a casa..
Poi sulla panca (che deve andare per definizione a un federale o a un grande allenatore che voglia chiudere la carriera) segga un sopravvalutato che gode di una stampa prona in maniera incomprensibile penso sia ormai evidente a molti
No No Dane
Io tifai tantissimo per quell'Italia
Non ho niente contro questa per ora, certo se mi tieni il miglior calciatore italiano a casa..
Poi sulla panca (che deve andare per definizione a un federale o a un grande allenatore che voglia chiudere la carriera) segga un sopravvalutato che gode di una stampa prona in maniera incomprensibile penso sia ormai evidente a molti
Sports illustrated ha gia messo il trafilettino con scritto history....
Al di la che adesso mi direte che e un amichevole e bla bla
1)Ma Ogbonna gioca terzino sinistro?
2)Balotelli non serve, mi pare evidente
3)Sto cazzo di Bradley, dell 87 che ho gia visto un po col Chievo, lo prenderei finche costa poco
Centrocampista centrale che all'occorrenza legna, e non e male a impostare il gioco
Con MVB che non so quanto tenga ancora....
@ Leonto pensa che ha dichiarato pure di essere milanista sin da piccolino.... :-)))
cmq, per essere acquistato, deve prima rompersi... come nella migliore tradizione...
Dane, Leonto: A me invece mi sa che mi tocchera' tifare per un'altra imbarcata della Nazionale agli Europei cosi' ci leviamo dalle balle questo incapace. Se Prandelli non sa gestire i giocatori di talento torni ad allenare i pulcini nel vivaio dell'Atalante e ci lasci in pace.
Un mediocre come lui dovrebbe realizzare che l'unica possibilita' di vincere qualcosa ce l'avra' solo grazie a gente come Balotelli. Altro che regole del cazzo. Invece Buffon e Chiellini, loro si' invece che sono degli esempi di correttezza. ma va la', va... Andiamo avanti con Matri e Giovinco si', che facciamo molta strada...come ai Mondiali con Pepe e Di Natale....
E poi sto insistere con Thiago Motta! No dico, ma se vuoi prorio naturalizzare un giocatore straniero, trova una bisnonna di Potenza a Messi, o un prozio di Gallarate a CRonlado.
E INVECE NO! Dopo due cancheri come Camoranesi e Amauri, ora si va a perdere ancora tempo a naturalizzare uno, DI 30 ANNI!!!, che al suo meglio era la copia scarsa di Albertini… No dico, in Italia abbiamo messo in dicussione gente come Rivera e Roberto Baggio e mo’ si fa carte false per fare giocare Thiago Motta…ma robe da matti…
Ultimo riverso di bile: comunque per la Gazza e' tutto tranquillo, la notizia del giorno sono gli infortuni del Marseille. E poi tutte le grandi hanno perso. Peccato che la Spagna ha fatto 5 pere al Venezuela e l'Olanda ha vinto a Wembley.
Se Lippi aveva dietro la GEA Prandelli come minimo lo sponsorizza l'Opus Dei....
Se convoca il Mario, gli farà fare il guardalinee per fare giocare centravanti Matri o Pazzini. Mi auguro un'altra figuraccia come ai mondiali.
Codice Etico 0 USA 1, secondo voi stavolta Buffon l’avrà visto che il pallone è entrato?!...
Leonto, di Bradley ne parlammo spesso in passato (credo ai tempi della Confederation), a me sembra buono. Se nel Milan gioca Muntari e nel Real Pepe a centrocampo, potrebbe giocarci pure lui…
Emidj, il ridicolo è proprio quello infatti “eh, ma hanno perso anche Inghilterra e Germania”, sì ma contro chi?!... Eh…..
Per me Balotelli-Matri potrebbero essere una buona coppia di attaccanti.
Posto che io andrei agli europei con Balotelli,Borini,El Sharaawi,Gabbiadini e Destro in rigoroso ordine di importanza
Dane io andrei a rianilizzare sec per sec il min. precedente al gol di Dempsey perchè secondo me qualche scorrettezza americana che annulla tutto il seguito la ritroviamo....... ;-)
Eh no Gobbo! devono ancora maturare eh! Non lo sai che in Nazionale ci puoi portare solo gente che alla soglia dei trenta ancora non ha DIMOSTRATO UN CAZZO tipo di Pazzini, Borriello e Gilardino (Matri per il campionato che sta facendo invece un posto se lo meriterebbe per davvero). Poi, sta buono che se Di natale e Totti se la sentissero, sai che attacco atomico che portiamo agli Europei....
Dane , mi rincuora vedere che era giA stato notato
Un altro dei motivi per cui spererei venisse a Milano è l'assoluto terrore che provo nel pensare che nel suo ruolo potrebbe giocare il suo coetaneo Montolivo...
Emi
Matri è già da qualche campionato che fa buone cose.
Mi sembra un attaccante discretamente intelligente che sa fare un po' tutto.(e quest'anno 10 gol su azione,senza rigori e punizioni)
Messo di fianco a un fuoriclasse come Balotelli potrebbe essere molto ma molto utile.
Gobbo. Difatti io Matri lo porterei. Pero' gioca anche lui da punto centrale come Mario, per cui mettrei Mario titolare con intorno uno tipo ElSha, o comunque un giocatore che possa fare la seconda punta. Il problema e' che un tempo in quel ruolo avevamo Totti, Del Piero e Baggio, ora oltre al Faraone c'e' solo Giovinco, che non vale manco Zola...
Emi
a beh.
Io metterei Borini a destra,el sharaawi a sinistra e Balotelli centrale e morta li.
E 3 bei mazzolatori a centrocampo (che ne so...Nocerino,De rossi e Marchisio).
Però secondo me anche Matri e Balotelli avrebbe senso. Al matto gli fai fare quello che ne ha voglia e a Matri gli dici di adeguarsi alle "mattane" di Balotelli.
..cosi..a ulteriore conferma,se non si era capito io giocherei con Balotelli e altri 10.
E' vero che con quello li è sempre un rischio e non sai mai cosa gli passa per la testa. Ma è anche l'unico che può rischiare di farti vincere qualcosa
Gobbo, concordo in pieno.
Orsato avrà l'ingrato compito di arbitrare Palermo Milan
“Dane io andrei a rianilizzare sec per sec il min. precedente al gol di Dempsey perchè secondo me qualche scorrettezza americana che annulla tutto il seguito la ritroviamo....... ;-)”
Vabbè, ma poi nel seocndo tempo hanno annullato un gol a Matri ed hanno negato un rigore a Pirlo…
“in Nazionale ci puoi portare solo gente che alla soglia dei trenta ancora non ha DIMOSTRATO UN CAZZO tipo di Pazzini, Borriello e Gilardino (Matri per il campionato che sta facendo invece un posto se lo meriterebbe per davvero).”
Ho sempre detto che tra Borriello, Matri, Pazzini e Gilardino per me Borriello era il più forte. E’ evidente che adesso è in piena menopausa, e le gerarchie sono cambiate drasticamente: al momento non è che Matri è il migliore, è l’unico decente… :-P
“E' vero che con quello li è sempre un rischio e non sai mai cosa gli passa per la testa. Ma è anche l'unico che può rischiare di farti vincere qualcosa”
E soprattutto, se vuoi tentare devi rischiare…
“Io metterei Borini a destra,el sharaawi a sinistra e Balotelli centrale e morta li.”
Dove devo firmare?!
"E soprattutto, se vuoi tentare devi rischiare…"
infatti. Difesa bloccata (Abate-Barzagli-Chiellini-Criscito?),centrocampo di sostanza (Nocerino-de Rossi (thiago motta)-Marchisio) e quei 3 la davanti.
Sai,se imbrocchi il mese fortunato...e male che vada fai crescere Borini ed El Sharaawi (2 che mi sembra abbiano già dimostrato di avere la testa da grandi)
Esatto, la cosa più importante al momento sarebbe sfruttare la verve di quei giovani e far fare esperienza internazionale subito a quei due (e ci metto pure Balotelli), che se li abitui ora a giocar con la maglia azzurra contro Spagna e Germania allora sì che puoi crescere una nuova generaizone di campioni, invece che presentarti ogni volta con mediocri e inesperti 27enni di provincia...
Gobbo: NO, THIAGO MOTTA NO!!!!!
“Comunque, in merito a schiaccia e mortazza, io pensavo a qualcosa di più "casalingo". Ogni componente della sezione Granducato potrebbe comprare la schiacciata nei rispettivi forni preferiti, almeno ne assaggiano più tipi, comprare gli affettati alla coppe o dove più gradisce, prendere un po' di vino della cantina (a me lo regala il babbo :-)) ) e poi offrire il tutto agli extratoscani in un parco con tavoli”
Ok ci siamo giocati Italo...
In ogni caso, a parte le battute la mia offerta era vera.
PEr Pan: vai a fare un soprallugo, merita. Una volta arrivato a Vicchio chiedi, il posto è famosissimo
Lorenzo Zanirato dire che Conte sta buttando lo scudetto è come dire che Mazzarri, non dicendo a Cannavaro di non scivolare, rischia di buttare la Champion's. Se Conte vince lo scudetto con quella roba giuro che rivaluto il Milan di Zaccheroni e Comandini
Leonto troppo tardi, adesso Montolivo ve lo ciucciate. E qui Allegri deve fare una roba che Nocerino cannoniere è nulla a confronto.
Capitolo nazionale: per me Matri e Borriello sono i più scarsi tra i quattro, ma in ogni caso porterei solo Pazzini se si ripiglia (cosa improbabile visto il caos dell'Inter).
Per l'attacco partirei con Balotelli-Osvaldo in linea e centrocampo a rombo senza trequartista. Gli altri tre per me Giovinco, Borini e El Saharawi se non si ripiglia GRossi.
Gobbo
NO CHIELLINI NO
piuttosto arretriamo capitan Futuro e mettiamo Pirlo in mezzo
E NO CAZZO!!!! DOPO THIAGO PURE OSVALDO?! ma cosa facciamo? prendiami gli scarti di Brasile e Argentina?! e allora ditelo che mi volete male... :D
Oh...m'avete preso per Prandelli?
E fatevela un po' voi sta squadra
faccina che ride
Emidj
pensa che manderei osservaotri fisso in argentina uruguay e brasile. Con tutti i ragazzi con passaporto italiano che si sono li. Se penso che Messi ce lo potevamo prendere noi :)
vabbe' sto al gioco pure io:
Buffon
Abate-De Rossi(Barzagli)-Andreolli-De Ceglie
Pirlo-Nocerino-Aquilani(De Rossi)
Rossi (Borini)-Balotelli-El Sharaawi
Spike: si, ma ti dovevi prendere pure il dottore del Barcellona...
"Oh...m'avete preso per Prandelli?
E fatevela un po' voi sta squadra"
Ah ah ah!!! grande!... :-DDD
p.s.: Andreolli?! Ho letto bene?! :-O
Buffon
Maggio Barzagli DeRossi Balzaretti
Nocerino Motta Marchisio
Pirlo
Balotelli ElShaarawi
Posso dire che Motta in questa nazionale non c'entra un cazzo e non serve a un cazzo? Io metterei Balotelli centravanti alla Ibra con due che gli si muovono davanti (DiNatale e Quagliarella?) Oppure Balotelli e Matri con un 4-4-2 che butti qualche cross in mezzo.
Dane: si , lo so, ma io Andreolli me lo ricordo giocare agli Europei U-21 tre anni fa e mi fece una grande impressione, sopratutto per il modo di tenere il campo. Quel torneo lo stravinse (4-0 in finale agli inglesi) una Germania con molti elementi che participarono ai Mondiali l'anno dopo. Germania che in semifinale con l'Italia passo' per 1-0 dopo un partita molto tirata. Mi ricordo che ai tempi si parlava di Andreolli come di una promessa. Visto che in difesa in mezzo siamo messi malaccio, io proverei con lui.
Idem per De Ceglie, visto che anche a sinistra dietro siamo messi male. me lo ricordo ottimo ai tempi del prestito a Siena. A Torino ha giocato poco anche per vari probelmi fisici.
psp piu' parlo di sta nazionale e piu' mi accorgo quanto siamo scarsi...
L'Under-21 è ad oggi uno dei mali assoluti del calcio italiano degli ultimi 30 anni.
why?
Jeremy: capisco che c'e' sempre il rischio di sopravvalutare le vittorie della U-21. Pero' vatti a Pvedere le formazioni dell Under di Vicini, o di quella di Maldini che vinse a Barcellona contro la Spagna, e dimmi se anche la Naionale maggiore non ne ha beneficiato.
Emi, sono d'accordo. Ma è proprio sulla scia di quelle Under che poi si sono create malsane aspettative su questa nazionale "giovanile", in cui per anni si è prediletto convocare gente che chiudeva a 23 anni l'esperienza a differenza del resto d'Europa dove giocavano i ragazzini oppure i parietà più scarsi visto che i migliori (senza essere nemmeno campioni)andavano direttamente nel giro delle nazionali maggiori. Quanti presunti fenomeni con l'Under, che magari facevano il culo a mezza Europa, hanno fatto una carriera ben al di sotto delle aspettative? Troppi.
Spike, con motta e pirlo sull'asse centrale ti ammazzano.Anche a me piacerebbe tantissimo vedere gabbidan futuro centrale di difesa, ma temo bisognera schierarlo a cx
Va ringraziata l' Inter per lo splendido lavoro su Ranocchia piuttosto....
Gazza Orlandini.....
C'era chi comunque nell'under preferiva Notaristefano a Robi Baggio...
allora rombo sghembo
elshaa si accomoda in panca e mettiamo un ciuccio di fatica a fianco di pirlo magari dal lato balzaretti.SP7?
Piuttosto lascio de rossi dov'e e mi gioco il jolly con un centrale di difesa.Andreolli,Ranocchia,astori,Domizzi (credo stia facendo bene) e pesco a caso.
Su SP7 credo arrivi all'europeo spompo come Marchisio e forse Matri
Chiellini improponibile a certi livelli sia chiaro
Ma perche non Ogbonna?( non mi e dispiaciuto ieri)
Al piu, visto il codice etico ho un nome su cui Dane e sicuramente d'accordo...
E un giocatore maturo e d'esperienza su cui si va sul sicuro
Ha giocato quest'anno in champions incrociando i vari muller drogba aguero etc
SALVATORE TOTO ARONICA
Se becchiamo la svezia nella seconda fase lo mettiamo su ibra....
Vada per aronica, solo che stavolta dite a nocerino di togliersi di mezzo :)
A me questa nazionale mette i brividi ... tutta composta da gente di seconda fascia. Quelli forti sono ormai over 30 (Pirlo e Buffon), le promesse rimangono sempre tali o al massimo talenti inespressi (Cassano). E attenzione che se Cassano recupera sono capaci di portarlo agli Europei, nonostante 6 mesi di stop per una operazione al cuore ... !!!! Capityo come stiamo messi (e magari avercelo Messi)
Mizio, magari tornasse Cassano...
parole sante mizio71
Guardate comunque che non saremo il brasile 70 ma neanche scarsi.Il problema in questo momento e che abbiamo un ct che non ha ancora capito cose il suo ruolo...
Mi spiego meglio :penso che qualcuno di voi avra fatto il giocatore in infime categorie dilettantistiche.E penso che a maggio, giugno,luglio in quegli anni avra fatto i tornei notturni ( i classici tornei da bar ) dove si gioca con chi cavolo si vuole.Di norma ce sempre un qualcuno che cerca lo sponsor si chiama i giocatori e mette alla bell'emmeglio in campo la squadra.Poi finita la partita tutti in pizzeria a farsi una mangiatona
Chiaramente sto tizio cerca di chiamare gente forte e che sia amica fra di loro
Ecco, Prandelli deve ancora capire che deve allenare non una squadra di terza categoria per tutto l'anno, ma la squadra del bar che va a fare il torneo dellacsagra della salsiccia.
Se rientra svelto in questa logica puo arrivare in semi (poi lo sappiamo, li comincia ad essere un terno al lotto) altrimenti fara cacare.
Emidj: guarda, Andreolli è una delle più grandi bufale della storia. Strombazzatissimo da più parti, soprattutto in base al mito del magico vivaio nerazzurro di Moratti, ogni volta che lo vedevo io collezionava minhciate.
Sì, è vero teneva il campo benissimo e questo annebbiava la vista, perchè poi tra Primavera e Under ogni gol era sempre colpa sua, sempre, SEMPRE.
Poi, anche avesse giocato bene come dici, ormai s'è perso, altrimenti convochiamo Marzoratti che fino all'infortunio di Cagliari era il miglior difensore emrgente italiano (e ai Mondiali Under 20 fu una delle stelle in vetrina secondo gli osservatori e i media internazionali).
E De Silvestri, ne vogliamo parlare?! Ancora mi chiedo come cazzo abbia fatto a non sfondare uno così...
@Leonto: se convocano Aronica mi tolgono l'imbarazzo di tifare contro quel pirla che oggi ha osato alzare la voce "basta con le critiche!"
@All: cioè, noi siamo qui a parlare di El Shaarawi, Borini e Balotelli, ma vi rendete conto che il sogno del Prelato è portarsi all'ultimo minuto Totti e Cassano?!...
ma il Milan l'ha poi venduto Marzoratti ...
Anche Matri se e per quello
Ma anche Darmian e giorgio Albertazzi se non erro erano descritti come grandissime promesse....
Illuminatemi....
D'accordissimo su De Silvestri che potenzialmente da la paga sia a Maggio che ad Abate
Purtroppo si e cacciato nell'attuale buco nero viola....
si erano tutti giovini fenomeni del milan ... e non li abbiamo più ... meglio un taiwo qualsiasi
ragazzi ma di che De Silvestri parlate ?!? perchè se chiedete a chiunque qui a Firenze vi guardano basiti e vi rispondono "chi, quello con due ferri da stiro al posto dei piedi??!?"
Astori se l'e pappato Cellino?
Intanto sabato si va a Palermo con Bonera...
Appunto Ricca, e nel buco nero viola...
St'estate partira Jovetic a prezzo di saldo...
E chi se lo piglia fara l'affarone
a prezzo di saldo non lo so (al netto del ginocchio delicato..) ma certo la possibilità è concreta, anche perchè lui qua non c'entra niente, è di un'altra categoria.
ps: Jer ci sei ??
jovetic andava preso quand'era rotto.
ora lo paghi di più, ma chi lo prende fa un affarone.
Massimo sei proprio vuoi far dimenticare forlan e zarate sai cosa fare :)
spike ma dici che Guardiola lo vorrebbe nella sua Inter..?? ;-)))
Un grande affarone..vedo lo striscione dell'ultimo km...
ricca
preferisco ranieri :))))))
@All: Allora per il centrale di difesa chi cazzo ci mettiamo? No, percche' a forza di esclusioni si rimane con Barzagli-Bonucci...che poi il calio a livello di nazionali e' strano: nell'amichevole in Germania abbiamo pareggiato giocando bene e la coppia difensiva se non ricordo male era Bonucci-Ranocchia...magari sono come Grosso, che nel club faceva cagare ma in Nazionale si trasformava.
eccoci
No bonucci no!
Posta un commento