Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   4601 – 4800 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
eros ha detto...

Tagliavento ha preso solo il 45/50% delle fischiate.Due gol annullati,una mancata espulsione,una espulsione che con il metodo usato in serie A è inesistente,falli enormi non fischiati,calci d'angolo (nei primi minuti a fav.milan) non dati ecc ecc.
Oggi è arrivato il risarcimento pro-juve degli ultimi mesi.Ma che gli arbitri in italia siano IN MANO ai presidenti e si comportano efischiano in base chi fà la voce grassa al momento,solo i bolliti non lo sanno.

Leonto ha detto...

Che poi qua si tira fuori il nome di Moggi.La Juve le sue le ha combinate anche prima di Moggi eh...( chiedere a Roma e a Firenze per informazioni) e mi viene da pensare che stia ritessendo la stessa tela....
Moggi in realtà ne capiva anche di pallone..

eros ha detto...

Leonto Leonto,siccome ricordi (tanto si va sempre li a juliano-ronaldo) qella stagione, ti ricordo che prima di juve-inter c'è stata 7gg prima a sansiro inter-vicenza e ho visto coi miei occhi il rigore per svenimento al 93circa di ronaldo della vittoria per 2-1 dell'inter...no tanto per aggiungere un errore alla valanga di errori voluti di quell'anno.
Buonanotte ai suonatori di piffero.

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
banshee ha detto...

ma poi "se l'avesse fatto moggi" ?!? lo faceva regolarmente, prima, durante e dopo le partite!

ceccotoccami ha detto...

"Mi incazzo con la vergognosa e ridicola situazione del calcio del 21 secolo. Non riuscire a stabilire il goal in situazioni come queste è da frustate a tutti quelli che devono prendere le decisioni."
Caxo dici Tani? Ma se "la discussione al bar su temi come questi è il sale del calcio"? (Bla cit.)
Ed in effetti, dopo un periodo di rilassamento, ecco apparire ininterrotti commenti a go go dalle 22:43 del 25 Feb. alle 09.16 del 26 Feb. (al momento)
Ed ora, dopo essermi gustato un po' di battibecchi tra strisciati, solitamente iperfavoriti dagli atteggiamenti arbitrali, e dopo aver purtroppo contribuito a rafforzare la tesi di Bla anche col mio commento, torno sul mio eremo lontano dal calcio parlato, scritto, visto ed ascoltato. Saluti.

jeremy ha detto...

Ecco, io questa cosa non la capisco e non la capirò mai. O il complotto è uno o non ce ne possono essere tanti in corso. Il Milan fino adesso ha ricevuto rigori (anche abbastanza ridicoli) e sviste però alla prima vera cagata contro si tirano fuori Moggi, Ceccarini, Turone, Moratti, Calciopoli, la Mafia etc etc. Ci vuole equilibrio.

marcopress ha detto...

Ricostruzione clamorosamente di parte di Dane (che non è tifoso del Milan, e dunque non si capisce perché è di parte). Meraviglioso nella rissa finale vedere che solo i nostri aggrediscono invece Ambrosini fa capire…
Nel primo tempo Estigarribia solo a sinistra fermato per un’ammonizione a centrocampo che poteva essere data serenamente dopo.
Mexes andava espulso e il Milan avrebbe giocato in 10 per un tempo (secondo tempo totalmente falsato dall'episodio, eh sì ma era 2-0).
La prossima volta Tagliavento rientra in campo nel secondo tempo e la chiude lì: scusate ho sbagliato, era 2-0 e voi non avreste mai rimontato. Ma, al momento, la regola non è questa. Detto questo Tagliavento rimane l'eroe di Inter-Sampdoria, più grande prestazione arbitrale degli ultimi anni. Ieri, aiutato a sbagliare. O forse ha una sim svizzera.

campatelli ha detto...

Jeremy...seee equilibrio...sto cazzo!!!Abbiamo già messo in mezzo Juventus Inter,il clima è quello!!Quante giornate si sono giocate sino ad ora?24-25?
Episodi a favore pro Juve quello di ieri sera ed il rigore non dato al Cagliari...ed un rigore a favore.
Si, ciò basta per dire che è uno schifo questo mondo e c'è il complotto contro il Milan.


@Marcopress: Ambrosini è un pezzo di pane...non lo si trova mai in situazioni come quelle sopra...è la prima volta che lo si vede quando c'è il parapiglia in campo.
E' un angelo,Ambrosini.

Anonimo ha detto...

campatelli
tirare fuori i rigori non dati o dati dopo quello che è successo ieri sera è imbarazzante.

Leonto ha detto...

Voglio Mosca e la classifica con la moviola!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Matri: "È importante che siamo riusciti a pareggiare. E per fortuna che prima un mio gol è stato annullato, così pareggiamo la rete regolare del Milan...".

dichiarazione alla stregua del mafiosi di Conte.

marcopress ha detto...

Campa, oltre che angelo, è uno che spiega pacatamente le cose. Un maestro. Gas, è imbarazzante dimenticarsi che tra Siena e Parma, non un secolo fa, alla Giuve mancavano 4 punti.

Leonto ha detto...

Eros ricordo , ricordo
Quando un Guidolin che doveva ancora prendere i voti impazzi...Presunto fallo di Belotti se non erro
Guarda xo che una rondine non fa primavera

Anonimo ha detto...

un episodio come ieri non c'è stato in questo campionato.
e chiellini ieri è stato quello che ha fatto più casino.
le tre giornate a ibra?
la scorso gol di chiellini era irregolare.
altro che siena e parma.

Leonto ha detto...

Marco , ripresi tutti ieri ...tutti e 4, non uno .... Ho giA spiegato prima xke...

marcopress ha detto...

Leonto, la nuova regola è che sul 2-0 le partite sono finite? Ma che ragionamento è? Ci devono ancora restituire un punto, aspettiamo.

marcopress ha detto...

però fate gli scandalizzati ma siamo alle solite: contro l'Udinese, l'Empoli, il Chievo i gol fantasmi erano tutti spiegati dalle sim svizzere, e questo?

daniele ha detto...

Quello che è successo ieri sera è la spegazione del successo planetario del calcio, ovvero gli incapaci al posto giusto!
Basta un individuo (il guardalinee) messo a fare una cosa per la quale è evidentemente incapace, che si scatenano polemiche e discussioni come neanche una minaccia di 3^ guerra mondiale provocherebbe e il successo è garantito!
E tutti a pensare a complotti, quando in molti casi è pura incapacità, sulla quale poi tutti ci marciano e ci mangiano.

Dane ha detto...

“la potenza di campatelli e leonto mi fa paura. uno è riuscito a far segnare muntari, peccato cutwind, l'altro a rompere la cabal ibra :)”

Spike, pensavo la stessa cosa ieri! :-O
La mia bella fortunatamente invece ha fallito il pronostico, così mi risparmio l’esorcista. Oddio in realtà aveva detto 2-1 Milan, infatti è incazzata col guardalinee perché dice che sul 2-0 Milan la Juve un gol poteva farlo ma 2 no… :-P

“Secondo Tuttosport, Tagliavento aveva convalidato il gol di Muntari ma Romagnoli gli ha fatto cambiare idea.”

Non solo secondo Tuttosport, ormai sempre più giornale provincia lotto: esilarante il titolo “Imbattibili!”, aspettiamo prima o poi un “Inter merda” o un “non vincete mai!”

“Poi nel secondo tempo ha compensato su Matri. Non è da ufficio inchieste ma da mettere al bando si, almeno di match che contano qualcosa.”

Per me invece è proprio da ufficio inchieste: il delitto perfetto, annullato il gol al Milan così si lascia alla Juve il vantaggio degli scontri diretti, poi si annulla un gol alla Juve per non destare sospetti. E quel fallo su Robinho al limite, sotto gli occhi dell’arbitro…

“PPS @campa visto che sono pugliese come te,sai da dove deriva il termine vastaso?(è una cosa che in pochi sanno)”

Non è un termine di origine pugliese, inanzitutto…

“questa partita secondo me ha messo in evidenza quanto mediocri siano i due allenatori (e forse anche le rose) delle 2 big.”

Sono d’accordo: che il Milan vinca questi campionati è la dimostrazione dello scarso livello del campionato italiano, che lo vinca la Juve sarebbe una barzelletta. Per quanto riguarda gli allenatori farei notare che la Juve una volta raggiunto il pareggio ha rismesso di giocare (avessero convalidato il primo gol di Matri non ci sarebbe stato il secondo) ed il Milan ha aspettato di prendere il gol per uscire dal fortino (pensarci prima?!). D’accordo l’inerzia psicologica, ma due cose di certo non da grandi squadre…

“Poi ieri sera non è vero che in campo c'erano le riserve,perchè la squadra era quella titolare e le assenze praticamente erano quelle 3 che ho citato sopra.
Altro che squadra riserve.
E ripeto,con quei 3 sopra,all'andata la palla non l'hanno mai vista.”

Campa, i milanisti potrebbero risponderti che con tre assenze di pari livello la Juve nemmeno scendeva in campo (la Juve aveva tutta la rosa a disposizione mentre il Milan ha giocato con Emanuelson, senza centravanti, con un mediano arrivato una settimana fa, uno stopper semi-esordiente, etc…) ma non è questo il punto. Potrei sta qua a dirti che la Juve ha vinto in precedenza ma solo ieri il Milan vi si è presentato con una condizione fisica alla pari della Juve (perché all’andata il Milan camminava, siamo seri, se poi vuoi dirmi che la Juve vinse perché Matri e Giaccherini son meglio di Ibra e Boateng mi arrendo).
Ma non me ne frega niente perchè come ti ho detto non mi interessa questo: come faccio a farti capire che ho preso spunto dalla tua battuta sul “annichiliti” solo per dire che i milanisti avevano diritto di protestare con l’arbitro a fine partita mentre Chiellini doveva farsi i cazzi suoi?!
La pensiamo diversamente sul valore delle due squadre, ma ti ho solo citato simpaticamente solo come termine di paragone, non apriamo un’inutile discussione che non interessa a nessuno… ;-)

Dane ha detto...

“e dunque non si capisce perché è di parte). Meraviglioso nella rissa finale vedere che solo i nostri aggrediscono invece Ambrosini fa capire…”

Marcopress guardati le immagini: un allenatore non deve mai partecipare alla rissa ma semmai dividere i contendenti, Conte invece vi si butta ed attacca Van Bommel (che risponde da par suo), quando arriva Ambrosini si chiariscono e gli animi si calmano (mica per merito di Ambrosini, non ho mica detto questo). Quando stanno per andarsene negli spogliatoi, arriva Chiellini a gettare una secchiata di benzina sulle braci in spegnimento. Tutti i nomi che ho citato (e guarda caso in questi casi i nomi son sempre quelli, mancavano solo Gattuso e Nedved…) secondo me son sanzionabili (il "fa capire" di Ambrosini era evidentemente sarcastico) ed ho detto di essere curioso di vedere chi e se verrà sanzionato.
Dov’è la ricostruzione di parte?!...

“Leonto, la nuova regola è che sul 2-0 le partite sono finite? Ma che ragionamento è?”

Marco, non far finta di non sapere come cambia l’inerzia della partita in base al risultato…..tanto per fare un esempio si parla da ieri di 60-70 minuti di dominio Milan, però fino al gol del vantaggio la partita era stata equilibrata (per me forse leggermente meglio la Juve). Sull’1-0 eravate una squadra di pulcini spaurita e avete avuto bisogno che il Milan smettesse di giocare per combinar qualcosa, cosa sarebbe successo sul 2-0?!…..

“E tutti a pensare a complotti, quando in molti casi è pura incapacità, sulla quale poi tutti ci marciano e ci mangiano.”

Daniele, sono abbastanza d’accordo. Però è curioso notare chi fosse stato nominato come quarto uomo ieri sera….. :-P

banshee ha detto...

tagliavento è quello che fece il ripetere il rigoe di hamsik a napoli... buffone prezzolato...

marcopress ha detto...

Dane, in sintesi perché sennò è stucchevole. La ricostruzione di parte è perché dimentichi i due clamorosi fatti che ho ricordato. Il Milan avrebbe dovuto giocare il secondo tempo in 10. O no?
Non faccio finta di non sapere: sul 2-0, 99% era finita. Ma dal non 2-0 la Giuve lamenta 2/3 errori gravissimi a suo danno. Ah, ma era già falsata (allora, appunto, chiudiamole tutte sul 2-0).
Attendo sempre di capire se le sim svizzere c’entrano anche stavolta.

marcopress ha detto...

più precisamente ancora Tagliavento è quello che ha fato fatto tirare fuori le manette. Ah, quando c'erano degli allenatori sportivi che la prendevano con filosofia, mica come Conte che dà del mafioso a un dirigente di chiara fama (chiara nel senso delle luci). Mamma, lo scandalo.

campatelli ha detto...

Dane...qui nessuno sta dicendo che Matri e Giaccherini sono meglio di...ma il discorso "Quella gara conta poco perchè il Milan camminava",è francamente inaccettabile.

Non è che si può varare il calendario pensando ai picchi di forma del Milan o a quando almeno 6-7 giocatori su 11 hanno l'oroscopo favorevole...
Se il Milan decide di iniziare in maniera lenta il campionato e gioca con la Juventus e perde,mica se ne può fare una colpa a chi ha vinto.

Nel computo dei 3 scontri diretti,sino ad ora,uno lo ha dominato a livello di gioco nettamente una squadra,nel secondo sempre la stessa squadra ha giocato un pò meglio dell'altra e nel terzo, il Milan ha giocato meglio della Juventus.
Sarebbe stato assurdo che pure nella terza gara,la Juve avesse ancora giocato meglio.

Leonto ha detto...

Dane , hai messo nella stessa triade Materazzi Gattuso e Chiellini
Credo che i primi due ( che qualcosina han vinto , e non ritengo fossero il punto debole della squadra come nasone) avrebbero tutta la mia comprensione se ti aspettassero di notte in un vicolo oscuro...
Mazza che scarso....
E pure gioca in nazionale
Cioè Aronica grava astori andreolli domizzi etc dovrebbero citare Prandelli...

daniele ha detto...

I guardalinee sono la categoria più incapace del mondo del calcio.
Si potrebbero riscrivere la storia di questo sport, correggendone gli errori (Messico '86, Italia '90, Corea 2002,ecc...), ma a tutto il circo sta bene così perchè tutto ci mangiano lautamente!!! Anche quelli che fingono di indignarsi (dirigenti, giornalisti,...)

Leonto ha detto...

Ah Romagnoli l'assistente , è lo stesso di Firenze.....

TheseD ha detto...

Campa, avendo come standard l'annichilimento dell'andata, ieri sera pensavo a quale parola usare per definire la manifesta superiorità di ieri...

Marco, esilerante sostenere che rigori non dati e fuorigioco tc. siamo paragonabili al goal non convalidato... Ieri il guardlinee era posizionato perfettamente, guardava lì, quindi l'unica possibile spiegazione è la malafede... non ci sono santi.

Allegri intervistato è stato un grande! Capisse effettivamente di calcio quanto è bravo in quelle occasioni, avremmo già nuovamente lo scudo sul petto...

Polli noi sul goal loro, con doppio errore di Thiago nel rinvio e Antonini che si trova la palla sui piedi e ci inciampa...
Pato non doveva scendere in campo, con il Faraone al suo posto nel primo tempo supportato dalla squadra forse forse stavamo fregandocene del goal di muntari...

Dane ha detto...

“Dane, in sintesi perché sennò è stucchevole. La ricostruzione di parte è perché dimentichi i due clamorosi fatti che ho ricordato.”

Clamorosi, Dio mio….Marco, per piasè…

“ Il Milan avrebbe dovuto giocare il secondo tempo in 10. O no?”

No.

“Non faccio finta di non sapere: sul 2-0, 99% era finita. Ma dal non 2-0 la Giuve lamenta 2/3 errori gravissimi a suo danno. Ah, ma era già falsata (allora, appunto, chiudiamole tutte sul 2-0).”

Allora, visto che mi sfruculii, se parli di falli come questi c’erano due falli simili (di cui uno da dietro uguale a quello di Vidal, tra la’ltro espulsione netta checché ne diciate) a favore del Milan in cui l’arbitro ha fatto continuare per la norma del vantaggio per il Milan e poi s’è “dimenticato” di tornare indietro a sanzionare lo juventino.
A parte che mi fa ridere sentire uno juventino fare la vittima alla moviola proprio dopo ieri sera, in ogni caso mi sa che anche tu non hai capito il mio discorso: non mi interessava fare la moviola, volevo solo far notare le intemperanze dei protagonisti, e le azioni di gioco le ho citate solo come riferimento a cosa ha fatto scaldare gli animi.
Se poi stai cercando di dirmi che a scaldare gli animi hanno contribuito due mancate ammonizioni al Milan e che la Juve ha diritto a recriminare quanto il Milan, bèh okkio che rischi la pernacchia…

“Ah, quando c'erano degli allenatori sportivi che la prendevano con filosofia, mica come Conte che dà del mafioso a un dirigente di chiara fama”

Cioè, stai accusando Dane di difendere Galliani (!) o Mourinho (!!!) rispetto a Conte?! No, ragazzi però i flame dichiarateli, così uno almeno si sa regolare…

“Dane...qui nessuno sta dicendo che Matri e Giaccherini sono meglio di...ma il discorso "Quella gara conta poco perchè il Milan camminava",è francamente inaccettabile.”

Ma chi cazzo ha detto che quella partita non conta?! Mica è falsata o irregolare. Il Milan era fuori forma, cazzi suoi!
Il mio era un riferimento al vecchio discorso sul valore delle due squadre: ieri sera nella prima partita a parità di condizione il Milan nonostante assenze che a parti inverse avrebbero sdraiato la Juve vi ha messo sotto. Riassunto: facciamo giocare alle due squadre 10 partite con tutta la rosa disponibile la massimo della forma e per me il Milan vince 7 partite su 10 (con la Juve che ne vince giusto 3 di gamba e grinta).
Sto esagerando per provocazione, poi lo so che tu la pensi diversamente ma ce lo siamo già detti quindi veramente ti prego è inutile che andiamo avanti a ripetere le stesse cose. Come ti ho detto mi pareva simpatico usare il tuo metro del “annichiliti” solo per dire che a fine partita Ambrosini e Van Bommel hanno diritto ad essere incazzati mentre Chiellini e Conte avrebbero dovuto scappare negli spogliatoi e silenzio!
Ti faccio un esempio, pensa all’andata: vantaggio per la Juve, poi gli annullano il secondo, poi al 93° annullano un gol al Milan e poi il Milan pareggia al 95°. Ti saresti incazzato o no?! E se fosse arrivato un milanista a dirti “eh, ma in fondo ha annullato un gol anche a noi…” non lo avresti mandato a cagare?! Io sì, e questo era il mio discorso… ;-)

p.s.: adesso però non venirmi a dire “ma la Juve ieri qualcosa ha fatto, il Milan all’andata no” però, eh?!... :-P

axel shut ha detto...

comunque è bello vedere due squadre che accettano serenamente le decisioni di un bravo arbitro come Tagliavento, mica come quegli isterici degli interisti

Dane ha detto...

"Ah Romagnoli l'assistente , è lo stesso di Firenze....."

Ma del quarto uomo non diciamo niente?!...

"Allegri intervistato è stato un grande!"

'Cos'ha pensato sul gol annullato?!...'
'Che avessero tracciato la riga di porta un po' troppo spessa...' :-DDD

"Polli noi sul goal loro, con doppio errore di Thiago nel rinvio e Antonini che si trova la palla sui piedi e ci inciampa..."

Il problema è che quando rinculi prima o poi la frittata la fai...

"Pato non doveva scendere in campo, con il Faraone al suo posto nel primo tempo supportato dalla squadra forse forse stavamo fregandocene del goal di muntari..."

Ecco, a proposito di fregarsene del gol di Muntari.....diciamo anche che sulla prepsinta di Buffon c'è uno scandalo pari a Juliano-Ronaldo e peggio del gol di Turone, però diciamo anche che Buffon respinge sui piedi di Muntari che aprte e va ad esultare epr il gol. Ecco, l'avesse scaraventata in rete di piede per non saper nè leggere nè scrivere o anche solo per esultanza ci saremmo risparmiate le chiacchiere.
Non ho mai capito perchè (anche sui falli o sui fuorigioco) ai calciatori non entra in testa un mantra del rugby: NON CI SI FERMA FINCHE' NON E' L'ARBITRO A FISCHIARE!!!

Dane ha detto...

"Dane , hai messo nella stessa triade Materazzi Gattuso e Chiellini
Credo che i primi due ( che qualcosina han vinto , e non ritengo fossero il punto debole della squadra come nasone) avrebbero tutta la mia comprensione se ti aspettassero di notte in un vicolo oscuro..."

Leonto, era un riferimento alle risse da tamarro per ingraziarsi i tifosi quando ormai non si ha più niente da dare in campo. Ho però precisato che Chiellini rispetto ai due ha cominciato presto come ex-giocatore ormai divenuto mascotte tamarra.
Si vede che è precoce...

Anonimo ha detto...

LADRI contro LADRI è sempre un bel vedere, un bel sentire, un bel commentare!

campatelli ha detto...

Dane,ma tu puoi pure pensare che il Milan ne vinca 11 su 10,il discorso cambia poco.
La realtà delle cose dice però che su 3 incontri,il Milan non ha mai battuto la Juve.
Diciamo che ieri è andata bene,avrebbe potuto,forse dovuto vincere il Milan,ma le altre 2 sconfitte restano.
E per quanto riguarda il Milan,sono ampiamente meritate.

Solo nel calcio ideale,se per 10 volte le 2 squadre si affrontano,7 volte ecc...ma in quello reale le squadre si affrontano sempre o quasi sempre in momenti di forma differenti,non capita quasi mai che entrambe giochino al top della forma.

Leo ha detto...

Cecco, Ricca, Pan, potremmo portarli alla casa del prosciutto a Vicchio, favoloso!

Lancio la mia proposta:
-domenica di maggio da definire. Ritrovo uscita Barberino del Mugello ore 12
Mega sgranata alla casa del prosciutto a vicchio
Chi non ce la fa a tornar su gli si trova sistemazione!!!
;-)

axel shut ha detto...

Pellegatti anche l'ha presa bene
http://ultimoranotizie.it/2012/02/26/clamoroso-pellegatti-ha-insultato-antonio-conte-in-diretta-tv-su-mediaset-premium-e-un-malato-mentale-testa-di-co-video/

chad palomino ha detto...

@ Eros & co. sono andato a rivedermi per curiosità Inter-Vicenza 97-98... alla moviola il rigore non c'è perché Ronaldo sviene, ma a velocità normale si vede Stovini che gli dà un calcio nel culo e lui che cade in conseguenza... un po' diverso dai fischi-fantasia che favorirono la Juve quell'anno... solo per puntualizzare, eh...
Comunque è un vero peccato che Moggi non abbia mai imparato il tedesco, sennò nel nuovo stadio dovevano togliere un settore per lasciare spazio alla bacheca.

campatelli ha detto...

Azel,Pellegatti...un altro pezzo di merda che si aggiunge alla lunga collezione.
Eh,ma loro hanno uno stile diverso.

campatelli ha detto...

"Per fare incazzare Ambrosini ce ne vuole..."

hahahaahhaahahahhaahah
Indegno prezzolato.

campatelli ha detto...

Più lo sento,più inorridisco. Un verme.

Dane ha detto...

Campa, ho detto che il mio era un discorso provocatorio (lo so benissimo che alla fine parla il campo e il Milan ha perso meritatamente: ma dove cazzo eri quando qua dentro criticavo Milan e Allegri proprio per quello?!), ho detto che è inutile che andiamo avanti a ripeter le stesse cose (tanto lo sappiamo che la pensiamo diversamente), ho detto che il mio discorso verteva su altro e pensavo di poterti citare simpaticamente come metro di misura (la mia non era una frecciata da Barsport come quella di TheseD e l'ho premesso e chiarito), cos'è che ancora non ti è chiaro esattamente?!...

spike ha detto...

banshee axel gatto arturo

:)

Dane ha detto...

"Più lo sento,più inorridisco. Un verme."

Sono d'accordo, dopodichè anche Tuttosport che esulta perchè "siamo ancora imbattuti" dovrebbe vergognarsi...

TheseD ha detto...

Conte a SKY con Zvone ha raggiunto nuove vette... "uno viene qua tranquillo e sereno..." faccia di bronzo!

L'apoteosi Carletto la raggiunge quando dice "e per far arrabiare Ambro ce ne vuole..."

DANE: sei in ritardo, qua noi stiamo aspettando le pagelle... una mossa, su... :-)))

Dane ha detto...

"@Dane
La cosa più bella è la dichiarazione di Buffon " non mi sono accorto che era dentro...." Ricorda quella di Marietto Monti "io non sono espressione deipoteri forti" tutti e due finalisti per il premio "Stikazzi words"

Ah, questo è bellissima! Era dentro la porta con mezzo corpo, aveva la rete davanti agli occhi ma non se ne accorto.....quando si dice "il senso della posizione" di un portiere... :-D

TheseD ha detto...

"come quella di TheseD"

Beh, oh, ci stava...

comunque, dopo la CI, Campa aveva corretto il tiro in un più corretto "dimostrato superiorità"...

Dane ha detto...

"Conte a SKY con Zvone ha raggiunto nuove vette... "uno viene qua tranquillo e sereno..." faccia di bronzo!"

:-DDD

"DANE: sei in ritardo, qua noi stiamo aspettando le pagelle... una mossa, su... :-)))"

Eh, c'avevo pensato, in effetti.....ma mi sento più sollecitato quando la vedo dallo stadio... :-P

campatelli ha detto...

Dane,non ho voluto replicare alla frase di These perchè ci saremmo incanalati in un'altra discussione,ma visto che lo citi:

"Campa, avendo come standard l'annichilimento dell'andata, ieri sera pensavo a quale parola usare per definire la manifesta superiorità di ieri...
"

These,allora:se all'andata una squadra ha annichilito l'altra ed è questo il termine di paragone e per completezza,ripostiamo il video della sintesi della gara:

http://www.youtube.com/watch?v=92YDGCK6WMw



in merito a ieri devi utilizzare un termine diverso,ma per difetto,perchè ripeto,la squadra che ieri ha giocato peggio ha comunque fatto di più di quella che ha giocato peggio all'andata.

Questo al netto del "Non erano in forma,all'andata c'era tizio,al ritorno caio".

Ci sono 2 gare in 2 momenti della stagione,il campo ha detto alcune cose e le immagini lo testimoniano.
All'andata il Milan ha fatto un tiro (chiamiamolo tiro) in porta al minuto del video 1.30.
Il resto è solo attacco della Juve.

Non mi sembra ieri sera sia successa esattamente la stessa cosa.

TheseD ha detto...

volevo però far notare anche l'ignavia di Sanvito&Co durante l'intervista a Conte su Premium... solo quando si è arrivati finalmente a Cesari (diciamo 4/5 minuti), gli è stata posta la domanda sul goal di Muntari.. sorrisetto del bel Antonio...

Dane ha detto...

"come quella di TheseD"

Beh, oh, ci stava..."

Ma mica ti ho criticato, era un tentativo estremo di spiegare a Campa la natura della mia citazione... :-P

Dane ha detto...

Campa, credo che TheseD si riferisse al momento di dominio milanista: i 60-70 minuti del Milan del ritorno sono come i 90 della Juve all'andata. Quindi, ai punti, facendo media tra andata e ritorno vince la Juve diciamo, però il tipo di dominio è stato simile.
Poi ognuno trae conlusioni diverse sul valore delle due squadre, il Milan ha sempre perso col Marsiglia per dire...

TheseD ha detto...

No, Campa, ieri c'era una squadra che comunque correva e ha SUBITO chiaramente la forza dell'avversario, all'andata la squadra sconfitta non correva ed ecco risaltati appieno i vostri meriti...

Al netto del guardalinee, io preferisco vincere come ieri sera... poi voi attaccatevi a quanto volete, per te meritavate anche la finale 2003 quindi...

TheseD ha detto...

Dane

Si, si, l'avevo capita... io, ma giusto per evitare di continuare a parlare del goal di Muntari, meglio parlare del contenuto tecnico della partita... che poi anche faccia di bronzo l'ha detto... "le cose migliori si sono viste in campo" e se lo dice lui...

marcopress ha detto...

Dane, un giocatore dà un pugno a un altro e non viene espulso e per te va bene così, di che parliamo?
Allora vale anche che se la palla non tocca la rete, non è gol. Anzi, per farci gol devono sfondare la rete. Imbattibili.

marcopress ha detto...

Per la cronaca, anche a noi ieri sera mancavano tre titolari: Matri, Vucinic e Pepe.

TheseD ha detto...

"ma mi sento più sollecitato quando la vedo dallo stadio... :-P"

Accettiamo anche la versione filtrata, però sto giro ci aggiungi tutta la terna arbitrale.... ;-))

TheseD ha detto...

Ah, ah, ah... Matri, Vucinic e Pepe... bella questa!

A parte che è stato Conte a tenerli fuori, pensa che noi li consideremmo alla stregua di panchinari, anche ora...

campatelli ha detto...

These,ora stai inventando...ma detto che la Juve meritava di vincere la finale 2003...ho detto che,purtroppo,l'ha giocata senza il suo calciatore migliore,che quell'anno valeva la metà della squadra.
C'è un abisso tra le due cose,anzi,non c'entrano proprio niente.
Se le assenza valgono,allo sono importanti sia quelle di ieri sera del Milan,sia quella di Nedved a Manchester,quell'anno pallone d'oro,tra l'altro.
Non riapriamo un'altra crociata.

Va bene,goditi la vittoria di ieri sera,cosa vuoi che ti dica.

Lexo ha detto...

Chomp, chomp, chomp.
Com'era la storia dei piangina?
Continuate pure, tutto ciò è balsamico.
Chomp,chomp,chomp.

TheseD ha detto...

"Va bene,goditi la vittoria di ieri sera,cosa vuoi che ti dica"

magari potessi godermela... :-)))

TheseD ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonto ha detto...

Marcopress
Il tuo messaggio ti fa onore
Se c'erano dall'inizio (ditemi quel che volete ma il pantofolaio e insostituibile in quella squadra) a sta ora saremmo qua a processare il Milan e a onorare il probabilissimo scudetto juventino
Conte infatti a quello avrebbe dovuto pensare....

campatelli ha detto...

These...siccome avevi scritto "Al netto del guardalinee, io preferisco vincere come ieri sera... ",ti ho fatto le congratulazioni per la vittoria ottenuta...

Magari da te hanno omologato un altro risultato... :D

Dane ha detto...

"Dane, un giocatore dà un pugno a un altro e non viene espulso e per te va bene così, di che parliamo?"

Ah, scusa, pensavo ti riferissi al fallo di Van Bommel. Sì Mexes andava espulso, come Borriello meritava due gialli per le mani in faccia a Mexes che hanno scatenato la reazione del francese. Senza contare che a quel punto mi sa che avreste già dovuto essere in 10 voi per i gialli dimenticati di cui sopra e sai benissimo che l'ordine degli episodi conta eccome: il fallo su Robinho?! Non ci sarebbe stato probabilmente con l'espulsione di Mexes, ma allora andando indietro nel tempo vediamo bene da dove parte il tutto.
Imbattibili già, a partire da Rizzoli quarto uomo.....

"Per la cronaca, anche a noi ieri sera mancavano tre titolari: Matri, Vucinic e Pepe."

Per scelta dell'allenatore, poi tutti e tre regolarmente in campo. Altrimenti diciamo pure che al Milan mancava pure Pato visto che è uscito nell'intervallo, paragonare le assenze (???!!!) di "Matri, Vucinic e Pepe" a quelle di Nesta, Ibra e Boateng mi pare molto antoniocontesco...

Dane ha detto...

"Se c'erano dall'inizio (ditemi quel che volete ma il pantofolaio e insostituibile in quella squadra) a sta ora saremmo qua a processare il Milan e a onorare il probabilissimo scudetto juventino"

Leonto, a parte Matri (per me migliore in campo dopo Robinho) gli altri due si son segnalati uno per i tiri alla bandierina e l'altro per le risse a gioco fermo...

TheseD ha detto...

"Magari da te hanno omologato un altro risultato... :D"

Nell'universo parallero Rosso di Fringe forse l'hanno omologato, nel mio no... purtropppo... ciao

Leo ha detto...

Boh, non ho visto la partita di ieri ma dico la mia in pieno italian style:

E' da inizio campionato che dico Milan a occhi chiusi, il risultato di ieri e il fatto di avere un ottimo allenatore come Acciuga in panca non fa che corroborare la tesi. Poi da giugno vedremo cosa farà il Milan senza Allegri e Robinho e con Pato titolare...
PS: è il primo allenatore di una grande che non si lamenta mai mai delle assenze (ieri Nesta, YEpes, un paio di terzini, mezzo centrocampo, Boteng e Ibra) e che si ritiene sempre il favorito, dando un senso di tranquillità incredibile alla squadra.

Sulla Juve niente da dire, Conte sta gestendo l'innegabile calo di giocaotri peraltro normali/mediocri in maniera impressionante. Se riescono a non sclerare (sono sempre tesissimi e sulla corda) alla Chiellini il secondo posto lo acchiappano.

Sulla partita, dagli highlights non mi sembra ci siano stati errori arbitrali riconducibili a malafede. Il goal puoi tranquillamente non vederlo, il goal annullato a MAtri a velocità normale lo annullano tutti (finché non si capisce che i fuorigioco vanno valutati alla velocità in cui li devono valutare i guardalinee...), il goal di MAtri una cazzata doppia di Thiago Silva (da quando in area si marca un attaccante da dietro?), il goal di Nocerinop un rimpallo.

La rissa finale fa colore e da non strisciato sempre piacere.

Tani e all: non vi bastava il Conte calciatore per farvi giudicare com'era?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"è il primo allenatore di una grande che non si lamenta mai mai delle assenze (ieri Nesta, YEpes, un paio di terzini, mezzo centrocampo, Boteng e Ibra) "

Eh, ma anche alla Juve "mancavano" Matri, Pepe e Vucinic.....

"Tani e all: non vi bastava il Conte calciatore per farvi giudicare com'era? "

A me era bastato il Conte teste in tribunale. Adesso vengon giù tutti con la piena...

Italo Muti ha detto...

@lexo
Popcorn per caso?

@spike
Eh ma i torti si compensano a fine anno
Eh ma balotelli deve controlarsi...come chiellini?
La più bela e' mafia....da conte....ionesco e' un pirla

@all

C'è un filo che lega Tagliamento, conte, nocerino, gli equinozi, gli opliti ateniesi e i maya.....nuovo post di AL

Italo

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marcopress ha detto...

These, lo so che è stato Conte, era una battuta. Il senso è: Conte si è insensatamente bevuto il cervello nella partita chiave, fatto sta che ci ha messo in campo senza tre titolari. Che non paragono a Nesta, Boa e Ibra, che c'entra. Ognuno ha i titolari che si compra, dopo di che con Nesta, Boa e Ibra il Milan è stato dietro a Matri, Pepe e il pantofolaio per 23 giornate.

jeremy ha detto...

Dane, io ho la mia teoria sugli arbitri (al netto della malafede): dopo una settimana come quella di Marotta Conte & C o mandi Robocop o qualsiasi arbitro va sotto mentalmente. Sul non gol è chiaro che è pazzesco non lo abbia visto, ma non ci sto nemmeno a chi mi dice "eh ma vale piu di tutto il resto messo assieme" perchè è, a livello di falsificazione del campionato, una stronzata. E alla fine i ladri siamo sempre noi: prima "eh ma non si vede dal singolo episodio la malafede" poi quando c'è il singolo episodio "eh ma si vede dal singolo episodio". Per questo parlo di equilibrio. Il discorso è generale e non rivolto a te, sia chiaro. Comunque il Banti del rigore ed espulsione in Inter-Napoli ha fatto una cagate pareggiabile al gol di mezzo metro di ieri sera.

Dane ha detto...

Marco, dopo questa supercazzola abbiamo capito che sei il ghostwriter di Conte! Ti abbiamo scoperto ammettilo! :-D

campatelli ha detto...

""è il primo allenatore di una grande che non si lamenta mai mai delle assenze (ieri Nesta, YEpes, un paio di terzini, mezzo centrocampo, Boteng e Ibra)

Si però va bene mettere la cornice alle cose,però ci vuole pure un limite.

Scusate,chi cazzo sono i terzini titolari del Milan?Mi risulta siano Antonini ed Abate...a voi cosa risulta?Chi ha giocato ieri sera?

Antonini ed Abate erano titolari nella gara contro l'Arsenal.
Yepes è uno da rimpiangere pure?Va bene,Yepes...

A centrocampo chi mancava ,Seedorf?Ma se nomini questo nome ai milanisti viene un colpo...contro l'Arsenal,si è fatto male dopo 10 minuti ed è entrato Emanuelson,che ha giocato ieri sera.

Ieri sera per nove undicesimi ha giocato la squadra che ha battuto 4-0 l'Arsenal...

Dane ha detto...

Jeremy, posso anche darti ragione, io ero volutamente provocatorio sul discorso dell'ufficio inchieste e robe tipo "vale più di tutto il resto" non le ho dette.
Poi certo che un arbitro deve essere Robocop, però chi ha menato le danze in queste settimane?!
Quello che volevo dire è che la si mena da mesi col complotto pro-Milan e poi allo scontro diretto cosa succede?! Che i ladri siate sempre voi non è stato detto (anzi, mi pare si dica da tempo il contrario), ma riusciremo mai a vedere uno scontro diretto falsato a favore di una milanese contro la Juve?!
Poi guarda, in questo momento ci sono due giornalisti di area juventina diversi su due canali tv diversi che stanno dicendo che non è detto che sullo 0-2 la Juve non sarebbe riuscita a rimontare, mentre un terzo sta dicendo che Conte ha cercato in tutti i modi di abbassare i toni ieri sera, poi però si fa il processo a Pellegatti (che peraltro parla di Conte ma sembra parli di sè stesso, questo lo preciso anch'io).
Come diceva quel moviolista "giudicate voi"...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Si però va bene mettere la cornice alle cose,però ci vuole pure un limite."

Sì Campa, su questo hai ragione, non si possono rimpiangere Yepes e Seedorf (altrimenti pure Gattuso!... :-D), cioè per dire secondo me ha pesato più l'assenza di Merkel (che in questo momento per il Milan sarebbe ossigeno pure e sempre secondo me vale più d Vidal e Marchisio...) che quella di Yepes o Seedorf.
Però al di là dei nomi il discorso di Leo non fa una grinza... ;-)

marcopress ha detto...

"Marco, dopo questa supercazzola abbiamo capito che sei il ghostwriter di Conte! Ti abbiamo scoperto ammettilo! :-D"
Lo ammetto. Gli ho anche spiegato come mandar fuori di testa Zvon:)

Dane ha detto...

Mah, l'unica volta che ricordo Zvone fuori di testa fu quando falciò Davids, ma lì ce l'aveva con la sua squadra, difatti negli spogliatoi se ne videro delle belle.
Anche se i giornali non lo scrissero...

Arthur ha detto...

Riguardo l'arbitro,a parte l'errore madornale sul go(del guardalinee tra l'altro) la cosa più scandalosa è stato il continuo compensare la una cazzata con altre cazzate.Dava l'idea che ogni decisione fosse prese lanciando una monetina e non con cognizione di causa.
@Dane sul termine vastaso non so quale sia esattamente l'origine però spesso in puglia lo usiamo come insulto nei confronti di chi fa molto casino è disordinato e roba simile,ormai è quasi sinonimo di casinista.Io per primo quando ho scoperto grazie a mia nonna (classe 1921) che fino agli anni 40/50 nel mio paese esisteva "la cooperativa dei vastasi" ci sono rimasto perché non capivo.In pratica altro non erano che facchini,poi col tempo il termine è diventato solo dispregiativo. ;)

campatelli ha detto...

@Arthur,scusa,non avevo letto la tua domanda sul termine "vastaso"...in effetti nemmeno io conosco l'origine del termine,ma è usato nell'accezione che hai detto tu...soprattutto in dialetto...

Panjisao ha detto...

@Leo

Posto molto interessante, non lo conoscevo... credo che ci farò un sopralluogo... ;-)))))))

p.s.: i prezzi come sono? Sai in questi tempi grami è meglio essere preparati...

eros ha detto...

Gas31 e anche 32, i mafiosi di Conte? Provabile,da tifoso del TTT non riesco a capire se hai ragione.Bisognerebbe vedere se fra gli avi di chi è nella rosa juventina ha mai lavorato 3/4 anni a Mediaset,a Arcore come stalliere o come autista a DEll'utri.
"LA STORIA SI RIPETE NEI POPOLI SENZA MEMORIA".
prepariamoci a nuovi Moggi/Berlusconi ecc.
ps) Dane,se è una bella giornata vai a fare 2 passi,ti fa' bene....

jeremy ha detto...

Dane, ma infatti ho precisato che il mio discorso è generale e non rivolto a te (visto che ultimamente, diciamo, che non ci intendiamo a meraviglia, ecco....;-)). Sul fatto dei ladri, è stato detto citando Moggi & C e la "tela". Sulle milanesi che subiscono sempre nello scontro diretto direi che abbiamo la prova del contrario con l'Inter all'andata dove credo che il rigore non dato su Marchisio sia un'opera d'arte (in perfetta buonafede, sono sincero) di Rizzoli. Su Robocop: l'ho detto proprio per la settimana di culo fatta dall'entourage bianconero (quotidiano ufficiale compreso) e che Cutwind, noto per il suo estremo coraggio, si sia fatto condizionare non ci sono dubbi. Poi però alla cagata galattica ha sballato: Mexes in campo per 90 minuti, gol annullato per fuorigioco inventato (non eclatante, ma ha pure la linea che lo aiuta), espulsione a Vidal (sull'1-1, con il nervosismo e l'inerzia ci puo pure scappare il colpaccione) da "regolamento" (che per me non significa nulla, andava espulso perchè quello è un fallo da espulsione). Dico che da ignavo e incapace non si è costruito la direzione a casa, ma non ha capito piu un cazzo dopo Muntari e ha iniziato a fare cagate pro-Milan solo per non apparire davvero manovrato. Da eliminare definitivamente.

jeremy ha detto...

Poi sulla rimonta: per come ho visto la Juve quest'anno, anche quando andava sotto (tipo Napoli), io sul 2-0 non la escluderei a priori. Il golletto salva punto in più glielo avremmo comunque fatto.

Leonto ha detto...

Jeremy probabilmente poteva vincere anche 3-2 dal nervoso
Infatti sapendolo , Galliani diabolico ha organizzato tutto

eros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Italo Muti ha detto...

Ma si e' colpa di Silvio...dimissioni.....prima era tutto facile e adesso chi se la prende la colpa?

Italo

eros ha detto...

Pellegatti è uno dei maggiori giornalisti (di parte e di merda) italiani.
Un cretino del genere esiste solo in italia.

jeremy ha detto...

Leonato, sicuramente si è accertato, tra primo e secondo tempo, che Tagliavento restituisse in qualche modo il maltolto.....

eros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eros ha detto...

e bravo chad palomino,proprio come quello accaduto a parma su pirlo!!
Con la differenza che Pirlo è a 1/2 metri dalla riga di porta senza nessuno davanti, mentre Ronaldo è in uno spigolo o quasi dell'area e non sà neanche dov'è la porta.....

spike ha detto...

ma parlate di questa roba?
Pellegatti


e giusto per versare un po' di benza direttamente via nick

RUUD MUNTARI

nella sua essenza (eh ma nel milan è un altro)

PS: Italo, mi sto divertendo un mondo, Balotelli si deve controllare e Chiellini? :)

PPS: lexo passa due pop corn. sale grazie. :)

Arturo ha detto...

Un magnifico spot per il campionato italiano, come dicono quelli bravi, tutto molto bello, direi edificante, complimentoni, specie a Conte che frigna da Juve-Parma 4-1, prima giornata eh. E ma il problema del calcio italiano sono gli stadi e il regime fiscale. Intanto leggo che l'inter offre venti testoni a nandro, immagino siano una quota parte dei venticinque + bonus accantonati per il mobbyzzato plurimilionario.

Dane ha detto...

@Jeremy: sì, sì, anch'io facevo un discorso generale, ma ti avevo capito. Precisavo solamente, proprio per evitare equivoci... ;-)
Per il resto guarda fin'ora avevo pensato che col 2-0 del Milan la Juve avrebbe al massimo trovato il gol della bandiera nell'arrembaggio finale e sarebbe finita 2-1 (per la gioia della mia bella).
Insisto però col discorso dell'inerzia psicologica e ripensando a come la Juve ha accusato il colpo dell'1-0 (contro i miei stessi pronostici), credo che il 2-0 l'avrebbe irreparabilmente ammazzata. Credo che un Milan in piena esaltazione sarebbe andato "almeno" sul 3-0 (almeno eh?! Poi un gol della bandiera nel solito finale pannolato del Milan la Juve l'avrebbe comunque ottenuto).
Mi spiace ma la tesi "la Juve poteva recuperare 2 gol" si presta a repliche di questo tipo, poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno... :-P

@Marcopress: ho rivisto il duetto Boban-Conte a Sky: bèh, quello fuori di testa mi pare Conte, che cerca di scusarsi nel finale dopo aver fatto una figuraccia sia a livello di obiettività ("i due gol pesnao uguale...") sia a livello di gusto ("togliti la maglietta", forse anche lui come Franco Rossi dovrebbe informarsi sulla storia politica e personale di Boban, poi se volete vi racconto qualcosina su Boban...).
Insomma, non c'era bisogno di ieri sera per scoprire che Conte non è degno nemmeno di lucidare le scarpe a Boban come calciatore, come uomo e come professionista nelle nuova carriera post-agonistica. Però diciamo che ieri sera s'è ratificato chi è Davide e chi è Golia... ;-)

@Eros: sì, su Pellegatti hai ragione....però almeno Pellegatti è schierato apertamente e lo sappiamo. Sarebbe carino parlare dei finti neutrali e degli juventini mascherati... :-D

@All: visto che poi Marcopress mi fa le pulci, segnali dichiarazioni pazzesche di Berlusconi ("Per Ibra il giudice sportivo doveva tenere conto dell'importanza della partita..." :-O !!!) e Antonini ("Galliani ha fatto bene..."). Un bel tacer non fu mai scritto...

Arturo ha detto...

Ma che dite m. è capace di credere che sia sufficiente la presenza di nandro per trasformare cou, poli e guarin in simil messi, xavi e iniesta ? Noo, ma figuriamoci...

Arturo ha detto...

Vabbè Bernardoni quando si tratta di giudici di qualsivoglia natura e contesto sbrocca a prescindere. Tutti nipotini di vijinski.

klamore ha detto...

....Guido Rossi, scalda ugola e scartoffie, forse c'è del nuovo lavoro x te....mi raccomando, stavolta le retrocessioni in lega-pro, con penalizzazioni di 50 punti ad entrambe!!! :-))))))

Arthur ha detto...

Ho appena visto la lite Boban-Conte.Grandissimo Boban, Conte invece fa la figura del peracottaro,ridicolo.

marcopress ha detto...

Dane, ti faccio le pulci se sei di parte. Solitamente sei obiettivo. Conta sbaglia al 100% e infatti chiede scusa. Troppo tardi ma almeno se n'è accorto. Nel merito però non ha torto: dice che tecnicamente sono due errori che valgono un gol non dato a testa. Quello che finge di non sapere è che il primo pesa molto di più. Ci fermiamo qui perché il confronto calcistico, in due ruoli che nulla c'entrano tra loro, è fuori luogo.

Leonto ha detto...

Rivista completamente e con calma la moviola del non gol di Muntari (ieri ero al bar in compagnia, con tre miei amici juventini che al pari senza vergogna come dice Pellegatti mi si sono alzati sulle tavole a esultare,niente di diverso comunque dal tifoso juventino medio, questione di dna, ci sara qualche universita del cazzo che prima o dopo ci fara uno studio spero..)
Vista la posizione del segnalinee, è impossibile non parlare di MALAFEDE.
Il gol in fuorigioco è una chiamata molto difficile, forse per paura di non centrare neanche questa (pensati se matri avesse segnato in fuorigioco) ha alzato la bandierina, tanto tempo per rimediare
ce nera ancora (e infatti la Juve ha pareggiato).La Juve per legittimare il campionato, dal mio punto di vista, deve vincerlo con almeno 4 punti di vantaggio

Arturo ha detto...

Il gol di Muntari mi ha ricordato un paio di episodi dell'annata 97/98, quando i campionati erano puliti, lindi e regolari senza cartonificatori in circolazione. Bei tempi andati.

campatelli ha detto...

"Insomma, non c'era bisogno di ieri sera per scoprire che Conte non è degno nemmeno di lucidare le scarpe a Boban come calciatore, come uomo e come professionista nelle nuova carriera post-agonistica. "

Dane,sappiamo sempre che "Milan è bello,Milan è bono,Milan è figo..."ma mi pare che oggi ti stia superando.


Che cazzo di senso abbia paragonare Boban a Conte lo sai solo tu...
E poi vieni a dire che l'antipatia per Conte deriva solo per il suo comportamento in tribunale...ma a chi la racconti.

jeremy ha detto...

Dane, dicevi dei ladri?! Leonto, mi sento autorizzato a dire che, dopo Siena e Parma, dovevamo presentarci allo scontro diretto davanti in classifica e con una partita in meno. Quindi i 4 punti che reclami CE LI AVETE già rubati.

jeremy ha detto...

Poi sul tifoso juventino medio, sappiamo tutti come le altre tifoserie MEDIAMENTE reagiscano con sdegno agli errori in proprio favore e chiedono a gran voce la ripetizione di partite. Poi certo, gli stereotipi sono sempre quelli: il milanista è un esteta, lo juventino un ladro, l'interista un piangina. Quindi il milanista deve vincere giocando bene senno non esulta, lo juventino deve rubare e l'interista deve subire torti. Poi? Qualcun altro stereotipo da studiare all'università? Non so, il meraviglioso pubblico di Napoli, le puncicate romane? Boh....

Leonto ha detto...

La mia Jeremy e una valutazione personale, come personale e la mia valutazione (e Campa me ne e buon testimone) che gli scudetti degli anni di Capello la squadra e l'allenatore se li erano pienamente meritati (anche facendo arrabbiare Dane, perche sostenevo che il Milan era addormentato e mancava di kattiveria)
Quindi puoi dirmi che ragiono a cazzo e lo accetto e lo rispetto, ma non farmi il lavaggio del cervello...
Ripeto, al di la di tutto e una questione di DNA

Dane, voglio sapere la storia, soprattutto politica di Boban (laurea in storia dopo aver smesso di giocare se no erro) e di suo zio, se non erro generale croato durante la guerra

Prima delle 19.00 possibilmente perche devo volare a Madrid per lavoro un paio di giorni e non so se potro collegarmi)

jeremy ha detto...

Leonto, ma che cazzo significa "è una questione di DNA"!?! Ma davvero ci credi a sta cazzata?!?

Leonto ha detto...

E l'unica spiegazione razionale che trovo quando parlo con gli juventini (peraltro fossero capre lo capirei, invece il campione su cui mi baso, di diversi strati sociali, dimostra essere formate da persone che quando non parlano della loro squadra si rivelano persone colte forbite e competenti)
Il loro DNA modificato inibisce tutte queste qualita quando si parla della loro squadra....

eros ha detto...

@DANE,i giornalisti indipendenti sono nei giornali indipendenti:ad esempio nel "guardian", giornale dove gli azionisti sono solo i giornalisti da 150/160 anni circa e solo da loro dipende cio che si stampa.
In Italia NON esistono.Fra l'altro da oggi si scriverà che la Fiat non sbaglia piu le macchine e anche la Doblò ha una linea super!Oppure che Moccia scrive libri un gradino sotto Tolstoi!!!

A proposito il mio TTT vinceva 2-0 in casa Arsenal e in 1 minuto abbiamo subito il 2-2!!!E allora come la mettiamo????

jeremy ha detto...

Leonto, è una cazzata. Sarai sfigato tu che conosci solo sta gente. Io personalmente non conosco un solo juventino che mi parla, ad esempio, di Moggi tipo ju29ro o altro, anzi ne conosco molti (tipo mio fratello) che non tifano piu per la Juve per colpa di Moggi. Io ieri sera avrei esultato sul pari, come avrebbe fatto qualsiasi tifoso di questo mondo, juventino e non.

Leonto ha detto...

Si ma oltre che sfigato probabilmente sono anche ignorante, ignoravo infatti il fenomeno del "pentitismo" fra i tifosi juventini....
Occhio al Lecce

redbejelit ha detto...

-cari fratelli milanisti ed amici juventini,possiamo serenamente concordare che tra dirgenti\allenatori\giocatori\giornalisti sia di area milan che di aerea juve ce n'è per concimare tutta la pianura padana?
-in prospettiva 2012-13 vedo meglio il milan che ha dimostrato di avere un'ossatura giovane valida anche tra le seconde linee e di saper giocare efficamente sia a bassi ritmi che a ritmi elevati
-a men che acquistino un fuoriclasse vero, l'anno prossimo con l'aggiunta dell'impegno delle coppe e pirlo con un anno di più la juve rischia di arrivare in apnea in primavera (tipo juve di capello)con rischio di figuracce in CL o di perdere il campionato se altri hanno più gambe o semplicemente più tecnica

cydella ha detto...

Ecco lo "svenimento" di Ronaldo...

http://www.youtube.com/watch?v=qn5i1JO0sXE

Commentando la partita di ieri sera con preconcetto potrei dire che:
- Conte viene a Milano e, alla prima partita importante, la Juve se la fa sotto e non la becca per 70 minuti contro le riserve del Milan; il tutto indica personalità limitata; fa 30, ma non 31;
- confusione tattica, dato che continua a cambiare da 3-5-2 a 4-3-3;
- ti giochi il big match lasciando in panca la coppia titolare e mettendo Borriello e Quagliarella? Peggio di chi schiera Forlan e Zarate;
- ma chi, sano di mente, mette Barzagli sul lato e Bonucci al centro? Un po' come quando Cuper aveva provato la difesa a 3 con Cordoba libero e Gamarra sul lato.

PS: è tornata la Rubentus!

Tani ha detto...

Ora, dopo la dormita, pensavo mi sarebbe passata l'incazzatura, e in fatti ...non mi è passata.
Non credo a nessun complotto anti-Milan. Credo invece che se un essere umano che non poteva non vedere un goal dentro di quasi 1 metro, e non poteva appelarsi alla "volontarieta", alla "vedere alla velocità normale", alla "pensavo si fosse buttato", "avevo la visibilità limitata", "Mia moglie c'aveva le mestruazioni", etc,etc, tutte giustificazioni dette in casi di un rigore non datto, o un fuorigioco fischiato, è in malafede. Qui la regola è semplicissima: passa la linea? È goal. E lui STA GUARDANDO proprio lì. Magari il Milan li sta sul cazzo, magari Berlusconi gli ha fregato la ragazza, magari è l'amante segreto di quella feccia di nome Conte, magari è juventino dalla nascita. Ma rimane (per me) un errore volontario di una singola persona. Tagliavento non c'entra. Poi da quell momento lui perde il filo, ma vorrei vedere chi avrebbe mantenuto la calma.
Il pugno di Mexes? Da espulsione, ma nessuno stava guardando da quelle parti. Il fallo contro Robinho era proprio di fronte a lui. Di offside fischiati contro come quello di Matri se me vedono al meno nei 50% di questi casi. Il goal cosi annullato non me lo posso spiegare, se non con la malafededi una singola persona, guarda caso, uno dei tre a Firenze qualche mese fa.

Galliani che si lamenta è da prendere a schiaffi. È uno degli artefici di questa merda che è il calcio italiano, perciò si metta davanti allo specchio e si mandi affanculo da solo.

Per il resto, se fossi un annunaki, esperimenterei su Conte cose che voi umani...

jeremy ha detto...

Ah, è molto diffuso: tanti dopo Calciopoli hanno decisamente abbandonato il tifo o comunque molto annacquato. Anche nei confronti del calcio in generale.

jeremy ha detto...

red, spero ne siano consapevoli pure a Torino perchè è ovvio che con le Coppe in mezzo e senza l'entusiasmo della riscossa dovranno fare degli adeguati accorgimenti alla rosa (uno forte in difesa e attacco e cambi veri a centrocampo) onde evitare di buttare questa splendida stagione nel cesso, arrivasse o no lo scudetto.

eros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eros ha detto...

Vero Yeremy ,hai ragione.

eros ha detto...

Cydella,allora sei proprio cieco ,scusa....Che differenze vedi fra Pirlo e Ronaldo???? al 94tresimo un rigore cosi non esiste:in italia esiste solo a favore int-mil-juv-rom:a favore di bologna,vicenza,siena,ascoli,torino,lecce, cioe tutto il resto del pianeta non si dà MAI.Hai capito la differenza fra lo skifo del calcio italiano e il resto?
Sulla juve hai pienamente ragione:borr-quaglia sono penosi:comunque bisogna riconoscere che nessuno si aspettava che la juve cambiasse volto in questo modo e in poco tempo cosi.

Silvano65 ha detto...

Ieri sera i miei adorati cacciaviti hanno giocato finalmente una buona partita, hanno messo in difficoltà la Juve correndo, hanno bloccato le fasce e hanno pressato (Bonucci non ha sbagliato l'appoggio per caso). Purtroppo non ne avevano per 90', e infatti dal 20 fino al pari la superiorità loro é stata imbarazzante, e te ne accorgevi dal sollievo ad ogni pallone che sbagliavano. Difetti del Milan ieri sera: sbagliate troppe ripartenze, passaggi in profondità dalla parte opposta di dove dovevano essere messi. Bisognava avere il coraggio di tenere fuori Pato, Allegri ha sbagliato. Dopo il gol la situazione tattica era ideale, avevamo in campo le punte giuste per giocare contropiede palla a terra. Ma il brasiliano é stato impalpabile, avrebbe dovuto dare profondità e non creare riferimenti, come ha tentato di fare Robinho. Ci voleva il coraggio di buttare dentro il Faraone da subito, che correva a doppia velocità rispetto agli altri e che é poi scomparso quando dal 15' in poi non sono più arrivate le biglie là davanti non per scarsa volontà ma per crollo fisico. Immenso Van Bommel, ha giocato un numero di palloni impressionante. Cosa potrebbe essere questo Milano con un metronomo là in mezzo, Dio solo lo sa. Purtroppo giocava nell'altra squadra ;-)
Sugli episodi sto con Boban: un fuorigioco di centimetri si può sbagliare, un gol mezzo metro dentro la porta no. Il tutto senza contare il diverso peso specifico degli episodi, anche a risultato acquisito. Gli errori fanno parte della Pedata, pensiamo al fuorigioco di Milito in Inter - Barcellona quanto ha pesato nell'economia finale di quella competizione. Non sto certo qui a fare l'elenco dei favori arbitrali ricevuti dal Milan. Ci sono stati, ci sono stati torti, la Juve ha subito torti. Ieri sera però il computo degli errori va a favore dei torinesi. Senza se e senza ma.

Silvano65 ha detto...

A proposito: se Inter - Marsiglia si gioca di martedì ci sono anche io. E' ora di finirla di gufare sempre noi, anche io voglio salire sul trespolo ;-))))))

jeremy ha detto...

Scusa Silvano, a me sta cosa del gol non dato che sbaraglia il mondo sa tanto di voglia di mettersi il cappotto e dire "io sono apposto cosi". E infatti lo stesso Boban, che tutti citano ad esempio, lo dice chiaramente: alla fine sono due gol annullati, ma se valutiamo l'errore in se quello di Muntari è clamoroso. Ma non va oltre, non dice "questo falsa tutto il campionato" dice solo che nell'economia della partita ha pesato ovviamente di piu ed è un errore in se piu grave. A sto punto il rigore su Pirlo a Parma pesa molto di piu perchè arriva prima della partita e ci ha messo nelle condizioni di essere dietro in classifica prima dello scontro diretto. Se proprio vogliamo ragionare per assurdo.

Italo Muti ha detto...

@silvano65
E' maturo?

cydella ha detto...

@eros: Ronaldo si becca un calcio in culo e quei rigori si danno dappertutto.
Sono i palloni dentro mezzo metro che non li vedono sempre a favore degli stessi...

le critiche a Conte erano prevenute, aspettando la prima occasione per supportare le proprie tesi, esattamente come fa qualcun altro.
In realtà, ha fatto un ottimo lavoro fino a adesso.

cydella ha detto...

@silvano: Pirlo è perfetto nella Juve dove corrono tutti gli altri; gli ultimi 20 minuti con Pirlo al posto di Van Bommel, la Juve sarebbe arrivata in area a ogni azione. Pirlo ha rinforzato la Juve, ma non ha indebolito il Milan.

PS: mi piacerebbe vederlo a fare il metronomo nell'Inter attuale e poi sentire i commenti.

Discorso Pato: commenti vari nel locale: "l'unico che non ha fatto niente è stato ancora Pato", "adesso non riesci neanche più a venderlo",...
ma se non sta in piedi, cosa lo mandano allo sbaraglio?! Già fa pena quando sta bene, figurarci se non è al "top".

banshee ha detto...

intanto esce anche il filmato con muntari che prende a cazzotti lichtenstainer (o come caspita si chiama). vediamo se la prova tv vale solo per castaignos che scaracchia o anche per gli amici rossoneri...

Leonto ha detto...

L'integralista Luis Henrique me lo commenta qualcuno...??
Che e sta storia di Derossi?

banshee ha detto...

Montella è tanto più scarso dello spagnolo? sta facendo un bel lavoro a Catania!

Arthur ha detto...

@leonto secondo me è da scindere il discorso scoppola a bergamo dalla punizione a De Rossi.
Per quanto riguarda la sconfitta ovviamente ha colpe,per la situazione di De Rossi ha ragione,se quelle regole sono valse per Osvaldo dovevano valere anche per capitan futuro.E' stato semplicemente coerente ed evidentemente la società glielo consente.

Leonto ha detto...

Montella futuro luminoso
Grande Cosmi
Cellino ha iniziato i saldi??
Campa trema , arriva Mimmo Di Carlo , uno dei tuoi preferiti...

Arthur ha detto...

@banshee Montella è vero si sta comportando bene a Catania però è arrivato in una squadra che aveva già una bella base.Luis Enrique invece sta provando a creare qualcosa che in Italia mai nessuno ha provato.
Certamente su alcune scelte è troppo testardo però la campagna acquisti è stata azzeccata a metà,i giocatori offensivi si sono rivelati tutti bravi (tranne bojan) e quelli difensivi troppo scarsi per fare quel tipo di gioco basato totalmente sul possesso palla e sul palleggio.

spike ha detto...

banshee

Lichtensteiner è fantastico. incassa tre diretti. al terzo va al tappeto, si rialza e non fa una piega.

ceccotoccami ha detto...

Leo ridillo quando hanno finito di "scannarsi". Certo che è un bel divertimento leggerli. Mi hanno fatto allontanare più volte dall'eremo.
Comunque, in merito a schiaccia e mortazza, io pensavo a qualcosa di più "casalingo". Ogni componente della sezione Granducato potrebbe comprare la schiacciata nei rispettivi forni preferiti, almeno ne assaggiano più tipi, comprare gli affettati alla coppe o dove più gradisce, prendere un po' di vino della cantina (a me lo regala il babbo :-)) ) e poi offrire il tutto agli extratoscani in un parco con tavoli. In ogni caso sentiamo anche il parere di Pan, di Diaboik, degli altri toscani che magari ho trascurato (tipo Smuzz, se vive qua), e di chi si dovrebbe spostare.
E ora un bel sonniferone e a nanna, booonaaa

jeremy ha detto...

Su Montella dico orgogliosamene "ve l'avevo detto". Oggi la Roma ha fatto cagare anche se l'Atalanta è davvero una bella squadra. Come detto da qualcuno, occhio al Lecce: ha qualche giocatore di livello superiore e potrebbe fare un finale sprint. Anche se Siena e Bologna mi sembrano tutt'altro che squadre molli.

redbejelit ha detto...

http://www.gazzetta.it//Calcio/Squadre/Milan/25-02-2012/buffon-gol-fantasma-non-me-ne-sono-accorto-81449476618.shtml?fr=plcol
Onore all'onestà intellettuale di Buffon in un mondo di finti santi e bravi padri di famiglia, però chissà se il Poverello di Orzinuovi userà con lui il metro Balotelli....

Anonimo ha detto...

Diabolik quota Cecco ;-))
ci metto anche la macchina se c'è bisogno.
Comunque va bene tutto, basta mangiare bene e stare in compagnia.
Una merenda (ah no scusate bisogna chiamarlo aperitivo...)alla Bottega di Morello no eh?? :-DD

ps: non fine maggio please...

jeremy ha detto...

Organizzate, se mi dite pure luogo e data vi faccio da megafono su FB.

Panjisao ha detto...

Molto bella l'idea di Cecco di portare diversi tipi di schiacciata (non c'è la faccina che sbava???). Come rappresentante della zona pistoiese potrei deliziarvi con la rinomata schiacciata di Montagnana...

L'unico problema per me potrebbe essere il periodo. Fino a giugno inoltrato sono veramente incasinato, dipende molto da che data viene scelta. Proposte?

Panjisao ha detto...

Due paroline sull'Inter. Condizione fisica e mentale ridicola. L'impressione è che appena usciti dalla propria area nessuno abbia la minima idea di cosa fare, ma d'altronde con il centrocampo ultrasecolare cosa vuoi proporre... Forlan non è un giocatore, è uno scherzo.

Tolto Sneijder per Cordoba. Non ho parole...

jeremy ha detto...

Si beh devi difendere questo bel 0-0.....ora io capisco che la maglia non deve contare, ma giocare come se fossi il Baracca Lugo in trasferta a Barcellona è una roba vergognosa per l'Inter.

jeremy ha detto...

Forlan sta forse per eguagliare il meraviglioso Stoichkov di Parma, esempio massimo di giocatore enorme venuto a svernare ai pezzi grossi.

jeremy ha detto...

golazo di Lavezzi!

campatelli ha detto...

Finisce oggi l'avventura del cantante all'Inter.
Non potremo assistere all'ennesima figura di merda nei ritorni di coppa...però diamo atto di averci fatto divertire davvero in questi mesi.
Non ti dimenticheremo mai.
:D

axel shut ha detto...

non posso vedere Paolo Cannavaro fare una percussione alla Beckenbauer e dietro Cambiasso che non riesce nemmeno a rincorrerlo

Panjisao ha detto...

Una curiosità... ma se ci danno una punizione dal limite (unico modo di segnare tra l'altro, come dimostrato dal primo tempo)... chi la tira?
Pazzini?
Zanetti?
Cordoba?

jeremy ha detto...

Probabilmente stasera cacciano Ranieri. Ora, visto che secondo me la rosa dell'Inter è da bidonare in blocco, sarebbe ideale mettere un pupazzo di pezza fino a giugno, senza puntare su gente che poi magari chiude bene la stagione (non so come: vincere il derby e con la Juve?) e su cui poi si vaneggerebbe un rinnovo pericolosissimo. "Ottimo" sarebbe Figo. O anche Cambiasso......

jeremy ha detto...

Lucio!

jeremy ha detto...

No Cambiasso!

jeremy ha detto...

Pan, te l'eri chiamata. Peccato che in campo hai gente che non batte una punizione manco in spiaggia....Lucio pero mi ricordo avesse la lecca al Bayern.

paperogha ha detto...

Domanda: quali degli attaccanti in oprganico alla Juventus nella scorsa stagione hanno segnato a San Siro contro il Milan nella scorsa stagione?
Vi dico solo che due di loro ieri sera erano titolari. La verità è che Conte ha fatto la formazione con la cabala , e alla fine gli è andata pure bene.

p.s.:Gli assenti del Milan erano 4 visto che il centrocampo titolare prevederebbe anche Aquilani

axel shut ha detto...

Paazini, e magnati pure sto gol

Tani ha detto...

Ma Pazzini??.?.

Anche questo colpa di Ranieri?

jeremy ha detto...

Pazzini verrà sodomizzato negli spogliatoi.

Panjisao ha detto...

@Jeremy

A me sembran cose da pazzi. Ma un allenatore non ci pensa a queste cose?

jeremy ha detto...

Boh, è nel pallone piu totale, poveretto. Tralaltro quasi quasi gli pareggiano la partita sti bolliti. E volendo c'era pure un mezzo rigore. Magari ora si inventa che "gli episodi ci sono stati sfavorevoli". La do a 2.

axel shut ha detto...

intanto segnate altri 90 minuti a testa per Zanettasso, eh ma la colpa è di Snejider che non sta negli schemi
del resto la prima regola del club dell'asado è che non si parla del club dell'asado (cit.)

Panjisao ha detto...

@Tani

Sono il primo a sapere che Ranieri è l'ultimo dei responsabili, ma ciò non significa che gli si debba perdonare tutto. Hai 6 ultratrentenni che hanno giocato 90 minuti tre giorni fa e li riproponi tutti titolari quando non reggono nemmeno una partita a settimana?
Dopo un primo tempo in cui non hai mai superato metà campo togli l'unico in grado di creare un'azione dal niente e che tra l'altro è l'unico che può essere pericoloso da fermo?

jeremy ha detto...

axel, ma stai parlando di Totò Zanettiina e Bernardo Cambiassano?! Snejder è un pessimo professionista, ma almeno una giocata a vincere ogni 2-3 partite la fa (vedi a Marsiglia), anche con questo scazzo.

Panjisao ha detto...

Lazio e Udinese (quest'ultima in trasferta contro una delle squadre più in forma del campionato) fanno bottino pieno nonostante abbiano dovuto affrontare il famigerato giovedì di coppa. Questa settimana niente teorie sull'Europa League...

francesco74 ha detto...

Bene, quelli (dell'Inter)che 2 anni fa ci "paraculavano" al grido di moriremo tutti ora saranno contenti. No, non moriremo nulla, ma ecco dove ci hanno portato le ultime 2 campagne acquisti (E RINNOVI CONTRATTUALI) made in Moratti & co.
Veder giocare ancora Cordoba, Cambiasso e Stankovic mi ha fatto venir da piangere... La coppia d'attaco Forlan-Milito è patetica e mi dispiace, perchè non si può voler male al Principe.... Ecco però il Principe era uno che 2 anni fa dopo il 22 maggio doveva esser mandato cordialmente a quel paese...

Ah già scusate tutta colpa di Ranieri........

jeremy ha detto...

fran, sto con Pan: Ranieri è l'ultimo dei responsabili (forse nemmeno tra i responsabili)ma certe scelte fanno pensare che sia fuorifase. Oppure si fa fare la formazione dalla cosca.

axel shut ha detto...

@Panjisao: siamo sempre lì, la formazione la fa lui al 100%? se la risposta è sì ok, lo caccino pure
però io penso anche a Coutinho che qui da noi non riusciva fisicamente a fare 2 partite di fila, all'Espanol fa sempre 90 minuti e la prima dichiarazione è stata "Accidenti quanto si allenano qui in Spagna"

francesco74 ha detto...

Sul caso Sneijder non mi pronuncio: non o ancora capitodi chi sia la colpa.. Certo che in una stagione così l'ultima cosa che ti puoi permettere è tenerlo fuori. Per me lo schema dell'Inter oggi è Sneijder è altri 11... Eppure è il primo ad essere messo in discussione... Boh!

jeremy ha detto...

In Spagna....che cazzo fanno ad Appiano, i tornei di tressette?!?!

axel shut ha detto...

@Jeremy: forse è paranoia ma tanti tifosi interisti vedono gente come Pazzini e Julio Cesar (e tanti altri) con dei chili di troppo e i dubbi sugli allenamenti crescono sempre più
di sicuro Pandev da quando è a Napoli è il lontano parente dell'ameba dello scorso anno

Panjisao ha detto...

@Axel

Ok, se la risposta è si lo caccino pure. Ma se la risposta è no vuol dire che la formazione di stasera è farina del suo sacco, e non so cosa sia peggio...
L'unica spiegazione è che li faccia giocare per dimostrare una volta per tutte a Moratti che con questi non batti nemmeno la Nazionale Cantanti (un pò come fece Allegri con Ronaldinho però con 6/7 giocatori!!!), eppure il primo a pagarla sarà lui... mah...

@Francesco74

Sneijder + altri 11? Potrebbe essere un'idea ma se gli altri 11 sono asadisti non ne bastano altri 14...

jeremy ha detto...

I numeri dell'Inter sono spaventosi: nelle ultime 6 giornate ha fatto 1 punto e ha segnato in una sola partita, il pareggio pazzo 4-4 con il Palermo. Con la Champions siamo a 6 sconfitte su 7 partite e 6 partite su 7 senza segnare nemmeno un gol.

Anonimo ha detto...

moratti sarà ancora convinto di arrivare terzo?

tiziamal ha detto...

jer
sconfitte tra l'altro arrivate con lecce e,soprattutto,bologna&novara(IN CASA). secondo me il dato piu allarmante sono i 0(ZERO)gol fatti,in pratica elettroencefalogramma piatto.
Se poi si pensa che prima di questa serie nera venivano da 7 vittorie consecutive...io non mi ricordo una squadra che abbia avuto un andamento cosi assurdo.

Sulle formazioni(e cambi)di ranieri in questo periodo l'unica spiegazione che mi do, è che il suo modo per sfanculare moratti(in pratica il la prima volta nella storia dell'allenatore che gioca contro il presidente)in seguito all'affare motta

ps;su toto"o'pettinatu"zanettiniia segnalo l'ironia della tv svedese nel speciale champions di mercoledi scorso:"i tifosi interisti non dovrebbero accanirsi troppo su zanetti, un giocatore che ha incontrato sul campo da gioco il padre di ayew" (ed in effetti...l'ultima stagione di abedi pele in italia&la prima di zanetti qui coincidono)

cydella ha detto...

Pazzini chi?! Quello "vi siete rinforzati comprando il centravanti della nazionale italiana!"?!
Ah sì, poi dopo 6 mesi abbiamo venduto quello del Camerun.
Ragazzi, sono i risultati di quello che è stato seminato dal 23-05-2010.
Mi viene da piangere.

Italo Muti ha detto...

eh ma Thiago Motta è lento....stikazzissimi....la programmazione della fava cotta

Italo

eltopo1971 ha detto...

Sneijder + altri 11..

si gioca in 12?

pierocic ha detto...

Francesco: snejder e altri 11..... sarebbe un'idea ma mi sa che con questi qui anche in 12 rischieremmo di sembrare di meno

a me oggi all'inizio vedere in panca obi-poli-palombo ed in campo cambiasso-zanetti-stankovic ha fatto battezzare la partita da subito....


silvano: non mi risulta che il fuorigioco inesistente fischiato a milito solo vs l'area in inter-barca abbia influenzato l'esito della coppa dato che l'inter alla fine ha passato il turno! ;)

Anonimo ha detto...

se il programma era radere al suolo una squadra in meno di 24 mesi direi mission accomplished

francesco74 ha detto...

Effettivamente è stato un lapsus che aveva un senso: solo in 12 potremmo riuscire a fare qualche punto....

Giusto per curiosità, ma a quanti di questi parassiti scade il contratto quest'anno? In altre parole, per quanto dovremo vedere ancora in nerazzurro Cordoba, Stankovic, Chivu (per fortuna si è infortunato...), Zanetti, Milito, Cambiasso, Forlan?

Panjisao ha detto...

@Francesco74

A giugno scade quello di Cordoba e Chivu. Quindi tranquillo che anche per l'anno prossimo il centrocampo è a posto...

spike ha detto...

pierocic

ovazione

axel shut ha detto...

Cordoba a fine anno (ma se vuole rinnova automaticamente), Stankovic e Cambiasso 2014, Forlan ha firmato un biennale, Chivu è in scadenza e vogliono dimezzargli lo stipendio (in pratica se ne andrà)

spike ha detto...

premessa

visto dal goal annullato a campagnaro in poi.

pazzini si mangia un goal incredibile e c'è un rigore enorme per l'inter.

Leggo che nel primo t abbiamo fatto pena, ma francamente se non si segna dal centro dell'area piccola che te la prendi a fare col mister.

ovviamente piagnarri cerca di lamentarsi del goal di campagnaro, ma miracolo, finalmente un giornalista che risponde e gli fa notare che è fuorigioco solare.

axel shut ha detto...

credo che non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta e 10 angoli a 0 ti dicono quanto ci siamo avvicinati a De Sanctis in tutta la partita

spike ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

nel primo tempo poche, eravamo chiusi abbastanza bene, all'intervallo mette Cordoba, passa alla difesa a 3 e la squadra si sfilaccia concedendo contropiedi al Napoli, per la solita incapacità di tenere i ritmi
a un certo punto c'è stata un'azione emblematica: Cannavaro ha preso palla a metà campo e ha fatto una discesa sul centro-destra, lui andava e Cambiasso dietro che non riusciva fisicamente a rincorrerlo, eravamo sì e no a metà secondo tempo
cioè, Pazzini poteva anche darci un punto stasera ma la prestazione restava in linea con le ultime settimane
al fatto fisico aggiungi che quei pochi giocatori tecnici sembrano presi di mira non so se da Ranieri o da chi altro, il centrocampo a 5 Faraoni-Zanetti-Stankovic-Cambiasso-Nagatomo è di una pochezza imbarazzante per corsa, regia, inventiva, personalità
c'è un problema tecnico, un problema fisico, forse un problema tattico, forse un problema gestionale (se quello che si dice di Alvarez fosse vero), Baresi-Figo forse ne sistemano uno di questi, tutti gli altri restano

Panjisao ha detto...

@Axel

Cos'è che si dice di Alvarez?

Silvano65 ha detto...

Jer, neppure io dico che é stato falsato il campionato. Solo la partita, alla fine del campionato mancano ancora undici partite. E molte si giocheranno nello stadio di proprità. Avrà già esaurito quest'ultimo il bonus di dieci punti a campinato? Se fosse successa a Torino la storia di Muntari la porta sarebbe arretrata all'istante di mezzo metro e il problema non si sarebbe posto: é per questo che é fondamentale lo stadio di proprietà ;-)

Leonto ha detto...

Tutta colpa di Mihailovic??Attenti al Lecce...

axel shut ha detto...

@Panjisao: qualcuno sa dire a cosa è infortunato Alvarez?
perché si dice che in realtà non abbia niente, ha solo fatto incazzare il senato in allenamento e detto senato ha chiesto alla società di tenerlo ai box per un po'
SE fosse vero (è un se grande come una casa, bada) Baresi-Figo allora non risolverebbero niente, perché voglio vederlo Baresi che dice agli asadi "Voi adesso state fuori"

jeremy ha detto...

axel, io mi auguro che sia una leggenda perchè senno sarebbe una cosa gravissima, non tanto per Alvarez ma soprattutto per il futuro dell'Inter visto che solo Moratti (che è innamorato di Zanetti)puo metterli alla porta.

cydella ha detto...

Oh, il Lecce in risalita è a soli 12 punti. Meglio ritirare fuori l'articolo col rischio serie B!

Un gobbo ha detto...

". E infatti lo stesso Boban, che tutti citano ad esempio, lo dice chiaramente: alla fine sono due gol annullati, ma se valutiamo l'errore in se quello di Muntari è clamoroso. Ma non va oltre, non dice "questo falsa tutto il campionato" dice solo che nell'economia della partita ha pesato ovviamente di piu ed è un errore in se piu grave."

Secondo me Boban dice anche un'altra cosa,più importante: che l'errore su Matri è capibile,mentre quello su Muntari no.
Aldilà del "peso specifico" dell'errore (anche qua maggiore quello di Muntari,anche se per me è inferiore a quello che la maggior parte pensa) nell'economia della partita

Arturo ha detto...

1) Cerchiamo di salvare almeno il settimo posto, non possiamo mica far peggio della juve. Cacciamo Ranieri.
2) Cari sentitissimi saluti al pareggio di bilancio, come volevasi dimostrare. Cacciamo Ranieri.
3) Deluso da sanetti. Ancora non ho sentito la fatidica frase "e adesso tutte finali". Cacciamo Ranieri.
4) Il sostituto di Motta, si fa per dire visto che ha caratteristiche diametralmente opposte, tuttora inutilizzato e inutilizzabile. Cacciamo Ranieri.
5) Zarate e Forlan flop per distacco del mercato. Gasperini aveva chiesto tutt'altro, chissà chi li ha voluti. Cacciamo Ranieri.
6) Attenzione alle prossime dichiarazioni di m., solitamente in questi casi dà il meglio. Bergonzoni e il conte Mascetti stanno per essere surclassati. Cacciamo Ranieri.
7) Ora e sempre Moratti presidente. Cacciamo Ranieri.

cydella ha detto...

Ah già, il pareggio di bilancio: perché adesso ci dovranno spiegare come si ottiene il pareggio di bilancio se, grazie al taglio dei costi, i ricavi vanno a 0.
Datece Wenger!

Arturo ha detto...

Comicità penso involontaria di Ranieri sulla sua posizione cementata. Stia attento a non finire in acqua.

Arturo ha detto...

Moviolez mobbizzato dai due colonnelli. Ha cosparso col mastice il pettine di capitan banaletti ?

ken shiro ha detto...

@arturo
hai ragione il difetto sta nel manico...
una volta appurato questo, ho idea che non ne uscirete più...
di petrodollari non ne vedo all'orizzonte...

Arturo ha detto...

Ken, infatti io spero nei petrorubli.

ken shiro ha detto...

arturo, vabbuò se lo dici tu, magari cosci cose che voi umani... (...cit.)

ken shiro ha detto...

conosci

«Meno recenti ‹Vecchi   4601 – 4800 di 4992   Nuovi› Più recenti»