No, non preparo nessun alibi Conte è passato in mezzo a tempeste piu grandi e non si lascia fregare.... Con l'Udinese che passa sarebbe da rompere la testa all'Inter piuttosto....
Ricca, comunque, a parte le battute sulle mattonelle, su una cosa ha ragione Spike, ieri Samuel veramente s'è espresso da vecchio generale orgoglioso che vende cara la pelle, gli altri andavano a cazzo.....quello che non mi spiego è Lucio, cioè non è che parliamo di un Mexes qualunque, Dio mio...
Dane non mi fraintendere lo so bene che Samuel è (stato) un eccellente difensore, furbo, esperto e giustamente ruvido. E' che mi sembrano eccessivi i lirismi di spike e di molti qui dentro appena si nomina lui e il suo compare brasiliano. Per me il concetto di più forti del mondo (se questa frase avesse mai senso) si attaglia ad altri tipi di giocatori, non ai Wierchwood degli anni 2000... ;-)))
ps: poi a me Samuel non piace esteticamente (sempre tecnicamente parlando...) ma non c'entra comunque nulla col mio discorso. pps: e poi un po' di sfottò non fa mai male.. :-)))
Lucio non ha avuto grossi infortuni, ma è sulla breccia da anni. è possibile che semplicemente non abbia più la fame di un tempo. Ipotizzo.
ricca
Virchvud, come lo chiamavano all'epoca, era un fenomeno.Magari preferisci i difensori stilisticamente esemplari. Personalmente a meno che non sei Scirea o Baresi, prima difendere e poi il resto. Di solito quando si dice che stilisticamente ecc., vuol dire che lascia buchi paurosi. Chivu centrale, esempio classico.
Lucio ha il problema di restare concentrato, lo fosse sempre sarebbe quasi Beckenbauer comunque mi rendo conto che parlare di Lucio concentrato è come dire che a parte l'Olocausto Hitler era una brava persona Chivu: quanto mi ha fatto incazzare, ha raggiunto il picco a 23-24 anni, io pensavo che diventasse uno dei migliori di questi anni
chivu era perfetto per 89 mn, anticipi, uscita palla al piede lanci,poi piazzava la cazzata. un po' come thiago silva. (ok ricca questa è per provocare :) )
Spike per me non era un fenomeno ( e torniamo lì) ma il riferimento a Wierkwood era fatto apposta per riconoscere la notevolissima bravura di Samuel. Comunque non ne faccio una questione di puro stile, ma di caratteristiche in generale. Per me, per parlare di fenomeni e/o più forti del mondo ci vogliono ANCHE delle altre qualità (tecnica, velocità, carisma non inteso solo come resistenza etc etc..). Non lo so, lo vedo come un grandissimo mastino ma non molto di più. Meglio averlo che no ovviamente. T. Silva, per dire, se migliorasse un altro po' e vincesse qualcosa ai massimi livelli (un po' i risultati di squadra devono pur contare nella valutazione di un calciatore)avrebbe il phisique du role per poter essere considerato un (il) num 1, se si capisce cosa voglio dire.
ma infatti ha vinto uno scudetto col Cagliari che vale 10 scudetti o 3/4 CL da un'altra parte :-) Comunque ho scritto "un po'";il valore di un giocatore anche per me lo vedi da come gioca. Magari per poter parlare di num 1 al mondo bisogna anche che uno giochi e si confronti ai massimi livelli e se possibile, vinca anche qualche volta. Tutto qui
@Dane: Lucio ha sempre avuto quei cali di concentrazione altrimenti sarebbe stato uno dei massimi di sempre Chivu: non so se fare il jolly l'abbia davvero penalizzato, all'Inter le cose migliori le ha fatte da terzino sinistro e da centrocampista qualche mese con Mancini, i difetti come centrale li aveva palesati già alla Roma (tendenza alla puttanata e carenza di fisico, non solo per gli infortuni) difetti che forse dipendono anche dagli anni in cui ha giocato, perché sarebbe stato perfetto come libero all'italiana (alla Scirea per capirci), libero di attaccare sapendo che comunque dietro restano 2 marcatori a coprire (cosa che non può succedere nelle difese a 4)
appellarsi alla sfiga per la partita dell'altra sera è fare come quegli ubriachi che dopo una serata di sbevazzamenti danno la colpa al caffè corretto finale.
Chivu ha sofferto di mancata specializzazione, un po' come Burdisso. Non abbiamo centrocampisti; chi mettiamo? Chivu che è quello più tecnico e ha idea di gioco. Manca un terzino? Chivu che è quello con più tecnica e intelligenza per adattarsi. Idem per Burdisso.
Nell'Ajax faceva il centrale in una difesa a 4, nello stesso tempo nella nazionale faceva il 5° in un 3-5-2, poi alla Roma ha fatto il 3° a sinistra di una difesa a 3 e era quello che saliva di più, poi centrale di una a 4, poi all'Inter centrale difensivo, terzino e mediano,... un po' di confusione tattica c'è stata, direi.
@Axel: ed io continuo a ribadire che secondo me giudicate Lucio per ciò che vedete oggi, che è come valutare il Cabrini mediano del Bologna invece che il terzino della Juventus. All'epoca di Bayer e Mondiale non aveva nessun calo di concentrazione, poi sinceramente pure Scirea ogni tanto si perdeva Zico, e grazie al cazzo... :-P
@Leonto: a parte il fatto che "nel favoloso mondo di Dane" (cit.) verresti condannato a 7 milioni di risarcimento solo per aver messo Pasquale Bruno nella stessa frase con Wierchowood e Kohler (:-D), dopodichè con sta storia che Van Basten abbia lasciato il calcio per colpa dei difensori diamoci un taglio. Van Basten subì la prima operazione al primo anno in Italia perchè arrivò già con dei problemi (ricordo pure un titolo Gazzetta "Anche il Milan ha il suo Rumenigge"...), nella classifica dei falli subiti ricordo che al primo posto c'era sempre Maradona e al secondo Donadoni, in un intervista Van Basten disse che Wierhowood "è l'unico stopper che mi costringe a fare il difensore, ma non mi dispiace perchè le nostre sono battaglie leali per contenderci il pallone, senza colpi proibiti o vigliacchi", Van Basten smise di giocare perchè uno dei periodici "maghi del momento" di casa Milan gli impose l'ennesima operazione che tutti sconsigliavano. Quindi, va bene non esaltare troppo le nostalgie, ma nemmeno sputare su un epoca in cui i difensori sapevano ancora marcare: ricordo su Ronaldo falli anche più cattivi e pericolosi di quelli dedicati a Maradona e Van basten...
@Cydella: esatto, la storia di Chivu è tutta lì. Da libero non era più svagato di un Nesta...
Dane , era ovvia la mia provocazione Ricordo che il Primo anno MVB lo salto quasi integralmente e che i suoi problemi partivano da distante I due luminari che lo seguivano mi pareva fossero Maertens e un altro , non mi pare pero che fossero nello staff Vuoi chiarire la mia ignoranza in materia? Chiedo io i 15 milioni di danni perché "il favoloso mondo di Dane" non e che un plagio del mio " il favoloso mondo di Amelia"coniato in occasione di Milan Novara Pasquale Bruno era forte sticazzi...eh che il personaggio alla fine prevaricava il giocatore Vi ricordate un Torino Milan di coppa Italia in cui la prima mezz'ora martirizzo Van Basten , fece autogol e l'altro gli fece il balletto sopra?? Neanche il tempo di mettere la palla a cx che Capello aveva giA chiamato il cambio.... Il brutto e che si sta perdendo la cultura , anche nei settori giovanili a tutti i livelli , della sana marcatura a uomo...
Ah,e vi avviso prima perchè sull'argomento sono molto sensibile.
Il primo che tira in ballo l'espressione calcio "pane e salame" a proposito della marcatura a uomo sappia che mi scatenerò in una crociata che al confronto quella di Mourinho sul potere del Barca in Spagna sembrerà una barzelletta.
Primo,perchè sono un cultore del salame (vieterei le kebabberie e obbligherei a riconvertirle in rivendite di pane e salame).
Secondo perchè saper marcare a uomo è tutt'altro che facile.( Vorrei vedere Samuel,uno dei migliori stopper attuali,marcare a uomo come Vierchowood. Mentre Vierchowood ha dimostrato di saper fare uno e l'altro con ugual successo)
e io che pensavo che il calcio pane e salame fosse un movimento contro gli stadi moderni pieni di ristoranti e a favore della schiscetta del tifoso :-))))
a san siro il mio baracchino preferito è quello del pane e salsiccia calabra. Per le partite di champions si potrebbero ospitare anche i baracchini provenienti dalle città avversarie per fare anche scambio culturale oltre che calcistico :-)
Gobbo tranquillo è un tipo di pane salato. Ed è (per me) il miglior tipo di pane al mondo con cui mangiare gli affettati. Non sai quello che ti perdi..:-)))
ps: se vieni da queste parti, dimmelo che te lo faccio provare ;-)
@Leonto: nessuna ignoranza tua, era esattamente come dici tu: i vari Maertens, il quasi omonimo Marty, etc., non facevano parte dello staff, erano asceti a cui il Milan si affidava ciecamente ora all'uno ora all'altro a seconda di chi andasse di moda in quel momento. In occasione dell'ultima operazione di Van Basten (non sono un tecnico quindi la spiego in maniera barbara da quel poco che capii quando un medico me la spiegò all'epoca, e vado un po' a spanne con la memoria :-P ) tutti i medici interpellati diagnosticarono una lenta ricrescita di cartilagine che andava attesa con pazienza. Il vate belga del momento invece suggeriva di operare per tagliare ancora e stimolare così la ricrescita del callo osseo. Tutti gli altri medici sconsigliavano tale intervento perchè secondo loro avrebbe causato uno stress alla parte che avrebbe bloccato irreparabilmente la ricrescita del callo osseo, il Milan diede retta al guru del momento e fece operare Van Basten. Che per due anni attese invano la ricrescita della cartilagine.....
@Gobbo: è questione di ignoranza calcistica. Marcatura a uomo e a zona si differenziano perchè nella marcatura a uomo stai attaccato all'uomo ovunque mentre nella zona aspetti che un giocatore entri nella tua zona per marcarlo. Però quando entra nella tua zona lo marchi, non è che lo stai a guardare! La differenza sta solo nella scelta dell'uomo da marcare, a uomo lo scegi prima della partita e lo segui ovunque, a zona lo scelgi in base a chi entra nella tua zona di competenza. Però a quel punto poi lo marchi! Invece col tempo la marcatura a zona è diventata una marcatura in cui..........non si marca! L'esempio calssico è la famosa marcatura a zona del Milan di Ancelotti sui calci d'angolo, decisa dai veterani dello spogliatoio, così ogni volta che si subiva gol non si capiva chi fosse il responsabile e si poteva scaricare la colpa sul Kaladze di turno. Che cazzo vuol dire la zona sui corner?! Sui corner l'avversario è già nella tua zona (è in area di rigore!!!) come puoi non marcarlo?!...come puoi aspettare che entri nella tua zona, ce l'hai ad un metro! Ti deve metter le mani nelle mutande per considerarlo "nella tua zona"?!... Infatti ogni corner.......gol! D'altronde l'avversario è ad un passo dalla porta, non è che hai molto da aspettare a marcarlo...
"L'esempio calssico è la famosa marcatura a zona del Milan di Ancelotti sui calci d'angolo, decisa dai veterani dello spogliatoio, così ogni volta che si subiva gol non si capiva chi fosse il responsabile e si poteva scaricare la colpa sul Kaladze di turno." E questo è anche vero.
"Chiedo io i 15 milioni di danni perché "il favoloso mondo di Dane" non e che un plagio del mio " il favoloso mondo di Amelia"coniato in occasione di Milan Novara"
Basta che non li chiedi a me ma all'autore del plagio, così poi ci spiega la sacralità dell'istituto della causa giudiziaria...
"Pasquale Bruno era forte sticazzi...eh che il personaggio alla fine prevaricava il giocatore"
Ricordo quando alla fine di un derby vinto con la maglia del Toror andò dal Trap e gli disse "mister, le serve un difensore?!"... :-D
"Vi ricordate un Torino Milan di coppa Italia in cui la prima mezz'ora martirizzo Van Basten , fece autogol e l'altro gli fece il balletto sopra??"
Lo ricordo sì, Van Basten fece benissimo e ci godetti.....un po' come quando Totti diede un cazzotto a Colonnese....
Siete dei barbari, però. Uno si sveglia, legge 20 post di panne e salame, e li viene voglia di farsi un bel panino come Dio comanda. Solo che alle sette del mattino si deve accontentare del latte coi cereali. Ma vaffanculo, va...
Dane , credo si tratti anche di una (dis) evoluzione degli allenatori Secondo me gestire dalla panca la tua squadra che gioca a uomo richiede un livello di attenzione 10 volte maggiore che gestire una squadra che gioca a zona (li fondamentalmente devi preoccuparti del baricentro e delle distanze fra i giocatori) A uomo devi sempre avere l'occhio puntato su quello che fa l'avversario , oltre ad avere giocatori estremamente duttili (ad esempio aver marcatori che possano indistintamente passare da fluidificanti a francobollatori e viceversa)
Definire la schiacciata un pane salato mi par riduttivo caro Ricca. Forse se la definisci focaccia ti capiscono di più, pur essendo comunque secondo me un'altra cosa. Schiacciata e mortadella a tutte l'ore caro Tani. Anche a colazione, altro che cereali... Nella mia ditta è usanza portare la colazione per tutti per qualsiasi avvenimento: compleanno, auto nuova, primo stipendio, televisore nuovo, nascita figli, motorino nuovo, mega figura di cacca, insomma ogni scusa è buona. Diciamo che la schiacciata con la mortadella è quella che più volte è presente sul bancone all'ingresso. Una ingegnere di Udine i primi tempi che lavorava da noi ci guardava schifata chiedendoci come potevano mangiare la schiaccitina con la mortadella alle otto. Oggi pretende il piattino a lei riservato sulla scrivania se per caso ritarda di qualche minuto, dato che siamo più voraci delle cavallette. In ogni caso ecco la schiacciata: http://4.bp.blogspot.com/_-j_AhWdbZAM/S_n-_uMWowI/AAAAAAAAFkA/IdZ4-GepD5s/s1600/schiacciata.jpg ecco la schiacciata con la mortadella: http://lalloz.files.wordpress.com/2010/04/dsc027611.jpg Acquolina in bocca....
Ed ora, dopo questa divagazione culinaria, torno sul mio eremo lontano dal calcio parlato, scritto, visto ed ascoltato. Saluti.
Ricca mi spiace ma appoggio totalmente cecco. Innanzitutto la schiacciata si mangia solo con la mortadella, eppoi pane salato???
Il salame toscano, così come il crudo toscano, vanno esclusivamente dentro le fette di pane e prima si deve essere iniziati da abbondante pepe e sale su ogni cosa. Altrimenti chi è fuori regione ci resta male...
siccome non ricordo dove si era parlato dell'arsenal posto qui questo interessante articolo dove si parla anche di FPF (eeeeh ma venger è unperdente..., eeeh ma moratti deve cacciare i milioni...)
"Dane , credo si tratti anche di una (dis) evoluzione degli allenatori Secondo me gestire dalla panca la tua squadra che gioca a uomo richiede un livello di attenzione 10 volte maggiore che gestire una squadra che gioca a zona (li fondamentalmente devi preoccuparti del baricentro e delle distanze fra i giocatori)"
Più che altro credo dipenda dalle giovanili, che ormai mandano in A giocatori che non sanno marcare ed è dura insegnarglielo a 22 anni durante le ore d'allenamento, che vano dedicate a diagonale, fuorigioco, martingala, quadriglia e kamasutra. Anche perchè gli allenatori odierni, eventualmente, non sarebbero in grado di insegnarglielo....
p.s.: con Boa e Maxi fuori il delitto perfetto di Ibra assume nuovi significati. "Eh, ma tanto fallisce i big match", però per il pugno al barese di giornate quante ne aveva beccate?! Eh, la Cupola Unicredit.....
"Più che altro credo dipenda dalle giovanili, che ormai mandano in A giocatori che non sanno marcare"
Si però come aiutano la squadra in fase di non possesso palla i nostri attaccanti non lo sa fare nessuno...
p.s.andavo a vedere gli allenamenti dei miei amici negli esordienti della cremonese,e l'allenatore era il mitico "Babo" Nolli. Un vero maestro di calcio. Ricordo un semplice esercizio. Uno lanciava la palla,uno faceva l'attaccante,uno il difensore. Però il suo era un continuo.."metti il corpo così,cosi devi controllare la palla,quando salti fai questo,la scivolata si fa cosi,non appoggiarti all'attaccante..."
probabilmente vero che oggi non insegnano più a marcare a uomo, mi chiedo però cosa cazzo insegnano allora... visti i gol di napoli fiorentina. in due su tre agghiaccianti la posizione e il movimento di cassani. non c'è più nessuna squadra che faccia il fuorigioco stile milan di sacchi o ajax anni 70, tattica che se sistematica può essere pericolosa ma che, visto il livello di attaccanti e trequartisti di oggi, consentirebbe 50 fischi a partita. anche nelle squadre maggiori (parlo di italia) difficile vedere uno che si muove senza palla o dopo aver passato a un compagno si ripropone per un eventuale disimpegno.... per non parlare della tecnica individuale.
dal 2005 hanno piazzato 6 finaliste di CL, almeno una è arrivata in semi, quest'anno dice male, vediamo l'anno prossimo, se confermato allora è un trend, ma parlare ora del declino della Premier mi sembra prematuro. Altrimenti dovremmo dare tutti ragione a Leonto quando sostiene che la Serie A si è ripresa perchè tre italiane sono arrivate agli ottavi e due arriveranno ai quarti (chissà chi è che non ci riesce...)
Cmq, aver vinto "solo" due volte in 10 anni non mi pare poco se consideriamo anche il numero di finali disputate
O non volevate Pato? Adesso ve lo servirà. Mossa doppiamente vincente: -se perde, fa ricadere la colpa su quello che non ha fatto arrivare Tevez, lo isola nello spogliatoio e con tutta la dirigenza e fa vedere a tutti che non può risolvere le partite, non incidendo sul morale dei suoi, su Ibra (l'unico a essere infastidito dal Chiellini difensore!) e sull'esito del campionato -se vince parte il visto non siamo ibradipendenti e le fanfare ripartono col milanello bianco, scudetto in carrozza.
TheseD, la parte interessante per me era quella economica e in particolare il riferimento all'Arsenal, visto il casino di qualche giorno fa.... P.S. non mi hai più detto qual'è la canzone che ha ispirato il tuo nikname.
Per la eventuale serata di CL indiscreta, un buon posto nuovo è il HALL OF FAME in piazza Piemonte, di fianco al Teatro Nazionale. Centrale, con fermata MM1 Wagner a 50m e ancora poco frequentato (è il nuovo locale dell'ex proprietario del 442 di via Procaccini)
Addirittura il totocanzone, mi sa che mi ero perso più di un post...
Guus, il Bongio si è perso per strada (dal '95), ma i REM mai piaciuti... negli USA tira ancora parecchio Jon, è uno con i più alti tassi di affluenza ai concerti(anche io ormai mi sorprendo)...
Spike, la cosa bella è che Conte sfotte dicendo "leggendo la formazione ti rendi conto della forza del Milan". Minchia, se c'erano gli assenti la partita non la giocavano neanche! :-D Comunque complimenti a Milan Lab, son già riusciti a spaccare pure Maxi Lopez!... :-P
Il bello e che piu di qualche guru da favorito il Milan. Per me son restati scottati dai pronostici fatti l'anno scorso pre-derby e han paura di dar retta alla logica In realta i due avversari (Inter anno scorso e Juve quest'anno) sono completamente diversi
Non capisco il problema della Premier League: prima gli sceicchi li avevamo noi in Italia e ripianavano come e quando avevano voglia, adesso li hanno loro; tra 5 anni, magari i migliori andranno tutti in Russia, è una ruota che gira. L'Etihad farà da sponsor e nessuno dirà. Sennò i giocatori del City firmeranno contratti più bassi e una parte di stipendio gliela pagherà lo sponsor Etihad.
Sul discorso competitività, non si guarda alla vittoria del trofeo, ma al livello medio, dato da squadre agli ottavi, ai quarti, in semi,... in pratica il ranking UEFA, che, mi pare, parli chiaro.
Campa che non scrive nel muro del calcio da un paio di giorni.Contromossa probabilmente scaramantica che mi preoccupa in vista della mattanza di domani.....t
Non e Macumba, il mio è lucido ragionamento tecnico, come quello del maestro di strategia pre-partita Paperogha... Per cercare calma e riflessione sto appena finendo la visione de l'ultimo imperatore...
Ragazzi, basta con sta storia di Ibra, dai.....lo sanno tutti che non é Van Basten ma é chiaro che é meglio averlo in campo, su......poi il problema qua non é solo lui ma tutte le altre assenze, a partire da Boateng.....voglio dire, Emanuelson e Muntari che giocheranno titolari domani sarebbero titolari nella Juve?!...mah...
@ Cecco, Leo sì lo so benissimo che era riduttivo, ma l'ho scritto solo per "tranquillizare" Gobbo sul fatto che non parlavo di cose strani (tipo dolci o simili)ma sempre di pane. Poi sì, potevo dire focaccia, ma come ha detto Cecco, non è proprio la stessa cosa. Per me la schiacciata col crudo è una delle prime tre cose più buone del mondo :-)))
Il minimo sferza il gruppo da par suo con slogan degni di un Bonaparte..."Ranieri? Continuiamo ad andare avanti, proviamo a vedere". Attesa a Napoli la prevedibile risposta della grande armèe. Non c'è niente da fare, non ci arriva proprio, anche la persona più dura di comprendonio dopo aver preso 3-4-5 tranvate della stessa natura, non di più però, comincia a rettificare i comportamenti per evitare di incassarne altre, una questione di sopravvivenza direi, invece qui si persevera indifferenti col paraocchi in resta. E arabi, indonesiani, marziani, venusiani, dovrebbero entrare in società con quote minoritarie + eventuale sponsorizzazione per affidare i loro soldi a questa illuminata gestione ? Ma per carità di Dio. Intanto i tifosi invocano Mou, contestano Ranieri, bocciano l'eventuale arrivo di Capello, uno dei pochi peraltro in grado di ammansire lo scienziato. Bravi, avete capito tutto, andate avanti così, ci si rivede tra dodici mesi a fare i soliti discorsi. Ora e sempre Moratti presidente !
Capello? Manco morto! Che senso avrebbe rifondare una squadra logora prendendo un allenatore logoro che pratica un calcio decrepito, che non ne azzecca più una da tempo e che oltretutto spaccherebbe l'ambiente?
Non ci siamo capiti, io non sto perorando l'ingaggio del mascella, sto solo dicendo che mi fanno ridere quei tifosi che si agitano tanto sul fronte Capello, il cui eventuale arrivo porterebbe se non altro benefici SICURI sul piano societario, che è a mio avviso IL PROBLEMA dell'inter, nello stesso momento in cui invece non si agitano per nulla a fronte di altri nomi agghiaccianti che girano, tipo Baggio, Figo o Mandorlini. O anche Zeman, bravissimo per carità, ma nel contesto Inter non arriverebbe a ferragosto. Ecco, secondo me finirà così, ingaggio di Zeman con contestuale conferma di buona parte dei bolliti, coi due dioscuri in testa ovviamente, totalmente incompatibili col calcio del boemo.
Se gli utenti della zona fiorentina o giù di lì sono d'accordo e se gli utenti Lombardo Veneti o Borboni decidono di spostarsi, io sono disponibile a contribuire con i primi che ho citatao ad offrire un' apericena a base di schiacciata e salumi in luogo all'aperto da definire, in zona Granducato. La butto lì, fate voi. Ed ora, dopo questa ennesima divagazione culinaria, torno sul mio eremo lontano dal calcio parlato, scritto, visto ed ascoltato. Saluti.
ribadcisco il commento scritto nel prepartita di settimana scorsa: il centrocampo del Milan è agghiacciante,e questa settimana non si gioca col Cesena. Noi si resisterà fino alla prima ammonizione di Van Bommel per fallo su Marchisio o Vidal. Onore alla Juve di Conte che dopo stasera volerà sicura verso lo scudetto.
Parlando di cose serie, aderisco alla proposta di Jeff per il ritrovo indiscreto in occasione del ritorno di inter marsiglia e naturalmente aderisco anche alla eventuale trasferta toscana
@Spike: ai tempi del Nestiforum (Nick se lo ricorderà) tale Gubba, romanista antiberlusconiano, prima di ogni scontro tra le due diceva "io tifo per un terremoto che apra in due il terreno e se li ingoi tutti nelle viscere della terra..." :-D
@Ceccotoccami: a sto punto mi sa che cerco di metterla in piedi sta cosa.....oh, poi magari vengo solo io ma insomma...
@Paperoga: siamo ai pronostici?! Ok, vediamo chi li manca di più. Io vedo una netta superiorità della Juve, sia a livello di formazione per le assenze del Milan sia a livello di cattiveria e concentrazione. Il Milan degli ultimi tempi avrebbe potuto giocarsi il ribaltone (facile fare ironie su Ibra, ma uno svedese centravanti tattico tipo il Totti crepuscolare sarebbe stato sufficiente per cercare di aprire la Juve), ma le assenze lo zavorrano. Prevedo quindi che prevalga la determinazione e la velocità juventina (in caso di vantaggio da una o dall'altra parte ritengo la Juve in grado di rimontare, mentre il Milan credo si squaglierebbe...), in più il 3-5-2 di Conte lascia perplessi molti ma secondo me è un modo per soffocare il debole centrocampo del Milan e anestetizzare l'attacco: contro una Juve così cattiva la copia d'attacco rossonera è la peggiore possibile, mancano solo Boy George e il Mago Zurlì. Prevedo però una brutta partita, tattica e bloccata (a meno che la Juve non trovi le praterie fin da subito), con un risultato striminzito (Campa, si dice Under, giusto?! :-o).
@Spike: fantastico l'alibi della "tutela dei monumenti storici"!... :-D
@Leonto: pensa che in rete e tv continuo a sentire il Milan come favorito.....prima facendo zapping ho beccato il solito fenomeno su una tv locale che ha telefonato per dire "ma non l'ho capite che la rosa del Milan è superiore?!", ma il massimo è stato un tizio che (serio serio, giuro!!!) ha telefonato per dire "vi dò una dritta: da mie informazioni so per certo che Ibra non verrà fatto giocare..." :-D Col conduttore che ha mostrato un mezzo sorriso allibito: "Mah...in che senso, scusi?!... :-o " :-DDD
Dane, io credo che la Juve cercherà di soffocare il centrocampo del Milan pur non avendone bisogno (e chi devi soffocare lì?) e ripartire in velocità con le incursioni dei due scudieri di Pirlo. Riusciranno i nostri eroi a non farsi bucare? Poi c'è anche la fascia sinistra del Milan che rischia di venir martoriata da Licht e dal centrocampista che lo appoggerà, per passare di la, di norma non serve garrincha, basta fare un uno-due da scuola calcio. Ultima considerazione, Da mesi si aspetta una grande partita di Vucinic, non vorrei che la tirasse fuori stasera.
Per quanto riguarda il Milan, l'unica speranza è che Robinho ripeta la partita con l'Arsenal e che Pato ci metta un po' di voglia e magari, con l'aiuto di una cappella di Chiellini-Bonucci, un gol lo si riesce a fare.
Non concordo su un altro punto, se la Juve va sotto non credo alla rimonta bianconera
Paperoga, è più o meno quello che suggerivo io col discorso del 3-5-2, ma non vale andare a rimorchio sulle mie argomentazioni da bar OT, tu e Leonto dovete riscrivere tutto ma con parole vostre così passa tutto come analisi intellettuale da salotto letterario. Riguardo alle rispettive capacità di ribaltare il risultato mentre credo che una volta in vantaggio la Juve non mollerebbe facilmente l'osso mentre il molle Milan (sia come atteggiamento sia per le caratteristiche del trio d'attacco) farebbe molta fatica a rispodndere anche per la zavorra del complesso psicologico che a quel punto diventerebbe un fardello veramente pesante, credo invece che il Milan una volta in vantaggio possa fare come a Barcellona e su questo mi baso anche sulla sensazione trasmessa dal recente scontro in Coppa Italia (in cui la Juve ha incassato, e patito per alcuni minuti, il gol del pareggio e poi è ripartita). Tanto si sa che come sempre stasera il campo smentirà tutti noi contemporaneamente, e verrà fuori una partita inimmaginabile da mente umana! :-D
sul problema di atteggiamento mentale sono d'accordo, è un limite che il Milan ha dai tempi del tardo Ancelotti. Quest'anno lo si è visto in special modo col Napoli e in parte con La Lazio, quando dopo aver rimontato bene il doppio svantaggio ci si sedette un po' sugli allori. Come dici tu, dopo il gol preso la Juve ha sofferto un po' perchè il Milan l'ha messa alle corde, il vero salto di qualità dei rossoneri sarebbe far durare quei 10 minuti di sofferenza in almeno un tempo. Il fiato per farlo c'è, sulle capacità tecniche ho dei dubbi e proprio per questo dico che un robinho ad alti liveli potrebbe sparigliare tutto con il suo lavoro sulla 3 quarti. Se la Juve gioca a 3 dietro, mi chiedo perché Allegri non abbia voglia mettere il terzo attaccante, che oltre a creare problemi alla difesa potrebbe fare il lavoro di marcatura su Pirlo. Magari poi Nocerino e Muntari saranno così bravi da insrirsi 200 volte su ispirazione di Robinho e si vince facile. Ma la logica pre partita non lo suggerisce. Ultimo punto sul quale mi interrogo è: chi farà la partita stasera? Il Milan con quel centrocampo (figlio in gran parte delle assenze, non lo dimentico) sembrerebbe dover/voler lasciare il pallino agli avversari, i quali hanno dimostrato diverse difficoltà contro squadre che li attendono. La Juve, da parte sua può giocare per due risultati e non so se sia pronta a trasformarsi nella squadra che si impone sulla partita con armi diverse dal pressing feroce e contropiede devastante
Con parole mie Dane. Mi aggrappo al precedente di Lazio Milan 0-0 dell'anno dello scudetto di zac... Spero dinque che loro voglian fare la partita ma non si prendano troppi rischi accontentandosi del pari
Leonto, la mia era una battuta, comunque io dicevo giorni fa che il Milan aveva l'obbligo di vincere però in effetti viste le prospettive di formazione credo che un pareggio gli andrebbe bene, però se gli capita l'occasione non deve farsela sfuggire: una vittoria per 1-0 lascerebbe pendere la classifica avulsa dalla parte della Juve, ma a livello psicologico (ancora più che di classifica) sposterebbe molto, mentre una vittoria della Juve getterebbe il Milan nel baratro quindi piutòst che gnent l'è mej piutòst. Un pareggio darebbe alla Juve il virtuale vantaggio di classifica e psicologico, al Milan permetterebbe di restare agganciato in attesa dei risultati di Champions. Inutile dire che per la Juve invece la partita è un match-point e qui si vedrà se la Juve è uno squalo che quando sente il sangue azzanna o un falco che non si azzarda a volare a quota condor...
Sttasera si è vistoche se il Milan corre vince lo Scudetto non importa chi gioca. E a quella gentaglia di onesti boscaioli non continuerà ad andare così bene.
Ma poi la FIGC ci tiene a far vincere la MAFIA? mah?
onore alla juve che non ha mai mollato, però questo campionato lo DEVE vincere la juve e lo vincerà. p.s.: mannaggia ad Antonini per quei 10 secondi dove si è ricordato di essere Antonini e non un bravo terzino..
Ottimo Milan nel primo tempo ( da chiudere e con merito con due gol di scarto....). Calato parecchio alla distanza ma ci stava. La Juve e' stata prima fortunata e poi invece tosta, di carattere. Per me meritava di vincere il Milan ma il gol della Juve ci stava. Continuo a pensare che il pareggio, anche considerato come e' arrivato ( cioè senza nessun senso di inferiorità, ma anzi) sia comunque buono. Lascia aperto tutto con ancora quasi tre mesi di campionato ( e ci siamo tolti un altro scontro diretto). Sull arbitro credo che siamo tutti d accordo che....... "ha applicato il regolamento " ..... :-DDDD
Ricca, concordo. Questa partita dovrebbe convincere i giocatori e Allegri che il campionato dipende solo da loro. Se corrono e ci mettono grinta, possono vincerle tutte da qui alla fine. Se corrono, però...
Ah mi scordavo..."eh ma Pato ha una grande media realizzativa"...MA VA' VA' (stracit.) 10 vs 11 abbiamo giocato nel primo tempo, 10 vs 11 cazzo!!! Levatemelo di torno che non lo voglio più vedere.
Tani,mai più merda di Galliani...che lo ha dimostrato ampiamente pure in passato...tipo quella volta che stava perdendo e fece uscire tutti dal campo perchè non si vedeva. Ora ci manca pure l'aureola per Galliani e possiamo tirare lo scarico.
Campa , Campa guarda in casa tua...Viste grossissime cagate nelle gestione di conte Ok ha dato carattere Ok sta dando fisico Tatticamente sta mostrando serissimi limiti ultimamente
Campa, guarda eranno anni che non mi incazzavo per una partita di calcio. E di Galliani non me me frega un cazzo. Ma Conte è una merda. Degno erede di Lippi. Ti basta? O lo devo ripetere? Conte merda.
Leonto,io guardo in casa mia...ma mi ricordo di quelli che una ventina di giorni fa,forse anche meno,hanno detto "Il Milan ha il suo stile..."
Che cazzo di stile è quello di un dirigente che entra nello spogliatoio a fine primo tempo e fa la checca isterica con arbitro ed allenatore avversario?Siamo seri su. Diciamo che sono tutti uguali allora e va benissimo,ma nessuno si distingue.
Comunque, non la prendo con Tagliavento. Il guardalinee che ha sbagliato visto Che aveva la visuale pulita e la palla era dentro di mezzo metro. Ma non mi incazzo nemmeno con lui. Può capitare. Mi incazzo con la vergognosa e ridicola situazione del calcio del 21 secolo. Non riuscire a stabilire il goal in situazioni come queste è da frustate a tutti quelli che devono prendere le decisioni.
Leonto e cosa vuoi che ti dica?E' stato asino stasera?Va bene,è stato un asino. Sta dimostrando evidenti lacune nelle ultime gare?Va bene. Allora lo scudetto lo vincete voi,dove sta il problema?Boh.
Campa, no è una merda perchè si comporta cosi. Nessuna legge. A fine partita(rubata) abassi la testa e vai dentro gli spogliatoi, non cerchi ilconfronto con i giocatori avversari.
Ricca e Leonto, su, ragazzi, non fatemi incazzare pure voi. Please...-:)) Comunque concordo. Pato tiepido. Ma mi domando: siamo sicuri che era fisicamente al 100%? Perchè averlo tolto subito a me da l'impressione che non lo fosse. E se non lo fosse, perchè non far giocare Inzaghi?
Tani,va bene,consideri Conte una merda per quel suo comportamento e magari hai pure ragione. Io però rimarco ancora che le merde sono dislocate anche nella vostra squadra,che qualche giorno fa si era vantata di avere un certo stile,diverso da altri. Beh,un dirigente (forse IL dirigente) che a fine primo tempo va a litigare con l'arbitro non è commentabile ed è una merda a tutti gli effetti. Ad ognuno le sue.
"Diciamo che sono tutti uguali allora e va benissimo,ma nessuno si distingue"
Campa, ma hai mai, no, dico mai, sentito qualcuno qui dentro a parlare di "stile Milan"? Ancora con queste cazzate? Piuttosto, continueremo a vedere ancora il conteggio dei rigori datti? Vedremo ancora Agnelli, Marotta e Conte a chiedere rispetto?
Perchè io qui dentro, molto, ma molto tempo fa, avevo scritto , più o meno :" spero che i complotisti si ricordino delle partite contro la Fiore e la Lazio quando cominceranno con le loro stuchevoli teorie.
Appelo aperto ai complotisti del blog:
"cari miei, fatevi avanti ad uno a uno, e cercate di spiegarmi con calma a COSA CAZZO CONSISTE STO COMPLOTTO?"
Italo, concordo che dopo il 70mo la Juve, per disperazione, più che con gioco fluido e pensato, ha cominciato a spingere, ma il 2 a 0 per come si sono presentate le squadre in campo avrebbe chiuso la partita definitivamente. La Juve mi è sembrata non convinta di essere la più forte, e per 70 minuti in campo c'è stata una sola squadra.
Tani,qui dentro evidentemente nessuno,ma dopo la squalifica di Ibra per 3 giornate,l'allenatore della squadra per cui tieni ha detto "Marotta? Noi abbiamo un altro stile". Quando ho sentito questa frase,a me è venuto da ridere.
In quel "noi" credo ci sia tutto il Milan,ma poi apprendo che stasera forse il massimo dirigente della squadra va nello spogliatoio come un Moggi qualsiasi e fa il "vastaso". Bello stile del cazzo.
Beh, Tani, ad onor del vero una grossa mano al Milan l'ha data il trovare il vantaggio alla prima azione e con un gol fortunosissimo, perchè all'inizio la Juve non sembrava partita male, poi d'accordo sul 2-0 che ci stava tutto. Vero è che appena Conte ha corretto (quasi) tutte le fesserie che ha fatto all'inizio, è arrivato il pari.
Modalità provocazione on 2 volte Modalità provocazione off
P.S.: Si può dire che Mexes è uno dei più grossi imbecilli che abbbiano mai calcato un campo di calcio? P.S.2: se io mi chiamo Alex del Piero, già mi rode vedere Vucinic che gioca in pantofole, se poi devo fare la quinta scelta per vedermi i resti di Borriello partire del 1' a San Siro, magari non davanti al resto della squadra, ma io due sberle a Conte gliele dò.
"Questa partita è stata caricata troppo da tutti quanti, c'era un clima non bello per lo sport. Sono successe troppe cose che non hanno niente a che fare con il calcio", ha ammesso Antonio Conte dopo l'incontro. "La cosa più bella è stata la partita - ha spiegato ai microfoni di Sky - Per il resto bisogna migliorare tutti, io per primo". Sugli errori di Tagliavento Conte dice: "Anche stasera ci sono stati due errori tecnici: uno sul gol loro, l'altro sul fuorigioco nostro. Errori ci stanno, ne prendiamo atto. Ci auguriamo che alla fine gli errori siano pari per tutte le squadre".
Queste teste di cazzo hanno provocato da un mese a questa parte un polverone scientifico indegno, e questo uomo piccolo, piccolo se ne accorge che sono cose che non c'entrano con il calcio oggi che ha avuto i frutti? L'ho gia detto che è una merda?
Quindi praticamente Tani stai dicendo che il guardalinee ha visto che la palla era dentro,ma si è ricordato delle proteste di Conte ed ha fatto finta di niente?
E sul fuorigioco inesistente di Matri,cosa si è ricordato?No,giusto per sapere.
L.Ferrari, può darsi, ma sta di fatto Che la Juve per 70 minuti non è esistita. Concordo su Mexes. Un altro idiota. Dovevi sentirmi bestemiare quando hanno fatto vedere il replay del pugno a Boriello. "Ma testa ti minchia, dico io, ci fai giocare in dieci in una partita cosi, perchè tu sei un imbecille?"
Ricca, Pato non evidentemente pronto e si era già visto con l'Arsenal. Poi certo l'ateggiamento non lo aiuta (in questo senso pazzesco l'impatto di El Shaarawy buttato dentro per la prima volta in un Milan-Juve...), però secondo me era evdiente che è stato buttato in campo con almeno 15 giorni d'anticipo. Tra due settimane potremo riprendere a lapidarlo, abbiate pazienza...
"Quindi praticamente Tani stai dicendo che il guardalinee ha visto che la palla era dentro,ma si è ricordato delle proteste di Conte ed ha fatto finta di niente?
E sul fuorigioco inesistente di Matri,cosa si è ricordato?No,giusto per sapere."
Di aver annullato il gol al Milan. No, mica vorremo paragonare i due episodi, vero?!...e dai Campa, su....
Tani,va bene,Conte è una merda per le dichiarazioni che ha fatto in questi giorni...io ho la vaga idea che tu,come altri,lo consideriate una merda a prescindere,così,per luogo comune,ma non ho motivo di dubitare delle tue parole. Conte è una merda da dopo Parma Juventus,va bene.
Comunque e così saluto pure l'interista Pierocic che si dimentica di aver vinto un derby con il pallavolista Adriano,vi posto questo video,a proposito di merde.
Non me ne vogliate,ma il calcio è una ruota,si sa,stasera è toccato a noi godere più per il risultato che per la prova... E' la prima volta che il Milan ci ha messo sotto,ma se oggi è avvenuto per 70 minuti,all'andata il Milan non ha giocato per tutti i 90 minuti.
"Pato non stava benissimo, l’ho sostituito ma non avevo in panchina un giocatore con quelle caratteristiche"
Leonto e ricca...-;))
Pierocic: il derby dei ladri....ahahahahaha. Lo dico da sempre io Che abbiamo il delinquente meno abile della Terra tra le nostre fila. Lui ci prova, ma 'gna fa...porracccio
Ah...guardate questo video meraviglioso trovato per caso dopo aver postato quello di Conte...mai visto prima...non l'ho fatto io giuro... Finalmente abbiamo scoperto come fa le formazioni...hanno ragione i malpensanti. :D
Tani, sì Mexes è un idiota, Galliani è quello che è, però le cose vanno raccontate come si deve. Andiamo con ordine. Palla dentro del Milan, lo vedono tutti, al terzo anello come sul divano, ma la terna annulla (la genesi l'avete vista tutti, inutile raccontarla). Poi c'è Robinho falciato al limite dell'area con l'arbitro che fa correre e non dà nemmeno la punizione (forse però era nel II tempo, non ci giurerei...). Galliani a quel punto fa una cosa aberrante, va negli spogliatoi ad urlare contro tutti, guardalinee, arbitro e poi (e qui gli dò ragione) manda una frecciata a Conte: "Adesso correrà ancora a lamentarsi degli arbitraggi coi giornalisti?!...evidentemente lamentarsi paga..." Conte gli risponde "senti da che pulpito, voi che siete LA MAFIA..." Poi Galliani fa in tempo a litigare pure con Nicchi prima di lasciare lo stadio evidentemente alterato. Ricomincia il secondo tempo, sul primo lancio Borriello appoggia il gomito sulla faccia di Mexes per farsi alrgo e il farcnese protesta. Sul secondo lancio Borriello ci riprova anche se il braccio gli scivola sul torace di Mexes che capisce però il gesto e gli da un pugnetto sui reni sul quale Borriello simula alla Busquets. Juve in attacco, Vucinic è in fuorigioco di due metri (forse tre), il guardalinee ha la bandierina pronta a scattare ed aspetta il passaggio del portatore di palla. La palla però va a Matri e qui o il guardalinee alza troppo precipitosamente la bandierina oppure si ricorda di dover risarcire il Milan: perchè d'accordo che Conte piange dalla prima di campiaonto e tutta Italia vuole lo scudetto bianconero ma insomma non bisogna esagerare. Ora, visto che nei precedenti scontri Campatelli ha sempre parlato di "Juve che ha ANNICHILITO il Milan" (e mentre gliel'ho data buona per il campionato il termine mi pareva eccessivo per la sfida di Coppa Italia), dobbiamo far presente che con questo metro lo stesso temrine possiamo utilizzarlo stasera a parti invertite visto che solo per il calo fisico del Milan la Juve ha evitato di affogare (contrariamente ai miei pronostici, perchè la cosa che mi ha meravigliato è stato che sul vantaggio la Juve è andata nel panico e s'è persa) e che sul 2-0 la partita sarebbe stata chiusa 8magari sul 2-1, che un gol nell'arrembaggio finale la Juve l'avrebbe certamente potuto fare comunque). Ora è chiaro che con questo clima i milanisti avdano a protestare dall'arbitro a fine partita, no?! No, perchè gli juventini invece di baciarsi i gomiti e andarsene negli spogliatoio hanno pure la sfacciataggine di andare a far rissa coi milanisti. In particolare segnalo Conte (un allenatore!!!) che invece di richiamare i suoi ragazzi va ad attaccare Van Bommel. A quel punto interviene Ambrosini che fa capire a Conte che gli conviene abbozzare ma il pesarese viene aggredito dal solito Chiellini (che ormai credo rappresenti per la Juve quello che Materazzi e Gattuso rappresentano per il Milan, solo che Chiellini ha un po' anticipato l'inmascottamento tamarro da post-carriera degli altri due...) che, aiutao da Storari, aggredisce e minaccia sia Ambrosini che Van Bommel.
Adesso voglio vedere tra Galliani, Conte, Borriello, Mexes, Van Bommel, Ambrosini, Chiellini, Storari e Ibra (no, perchè mica vorremo perdere l'occasione di sanzionare Ibra?!) chi se ed eventualmente per quanto viene deferito e/o squalificato. Poi torniamo a parlare del complotto giallorossonero Unicredit, oppure se volete analizzo la partita partendo dai miei pronostici saltati pe arrivare alle valutazioni tecniche (partita orrenda, campionato scarso, Juve cartina di tornasole del basso livello, Milan che recuperando titolari può solo mangiarsi le mani...).
Siccome io guardo il pelo dell'uovo in casa mia, il cambio Ambro Emanuelson non ci ha fatto benissimo....Non era meglio togliere Muntari? PS:Con Conte non ce l'ho, credo seriamente sia intelligente da capire che stasera deve solo fare elegantemente retromarcia Parlando di persone poco intelligenti invece, simili all'homo erectus, e visto che qui le offese partono, io dico che mi fa schifo vedere in nazionale uno come Chiellini (mazza se e scarso...) , che non ha neanche il cervello di infilarsi nello spogliatoio alla velocita della luce....
Campa, ma se il calcio e una ruota Che gira ( e sono più Che d'accordo) perchè ci avete scassato I marroni con la conta dei rigori pro Milan. e Galliani amico di Collina, e Galliani amico di Braschi, e Galliani di la, e Mediaset di qua. E questo che a me fa incazzare, non il fatto di avere lasciato due punti cosi. Ma davvero.
Su Conte, di sbagli su di me.Meno di un mese fa, lodavo proprio qui il suo lavoro, e non mi sono mai espresso sul suo stile o altro. Solo sul suo lavoro (ottimo) da tecnico. Da questa settimana, entra di diritto nella categoria degli "uomini teste di cazzo". Viscidi e senza dignità. Perchè davvero è proprio in queste situazioni che una persona si mostra veramente per quello che è.
Sul fatto che questa è la prima volta che quest'anno vi mettiamo sotto sul piano del gioco, d'accordo, ma cosa c'entra con il discorso che stavamo faccendo? Dopo la partita di Coppa Italia ti avevo detto la Juve non poteva essere impensierito da QUEL Milan. Dopo stasera ti dico che se trasformiamo in carica positiva la delusione, non ci sara per nessuno. La Juve, oggi SA che il Milan, se gioca come nelle ultime tre -quattro partite è più forte. Che la condizione atletica del Milan sembra in crescendo, mentre quello Juve sta calando. Poi magari io sbaglio, ma dopo stasera sono più convinto che, si, siamo più forti.
Conte è una merda come Galliani, fino a stasera avevamo il dubbio, ora il dubbio è completamente svanito. Comunque mi incazzo perché nonostante la superiorità nel gioco alla fine le parate decisive di Abbiati e Buffon sono state più o meno le stesse. Non vincere questa partita è stato un grosso peccato. Purtroppo in panca non c'era nessuno da mettere credcibilmente in campo a parte El Sharawi.
Va beh, almeno fino ad ora siamo rimasti insieme ai futuri campioni d'Italia
Campa, io che Conte è una merda non mi permetto di dirlo perchè a me è vietato e questo è stato ratificato ormai defintivamente. Sono lussi che possono permettersi i Tani del Muro ed io non posso far altro che invidiare il loro lusso. Però a me fa ridere che Conte a fine partita dica che si parla troppo, sostenga che si fanno troppe polemiche, ammetta che bisogna abbassare i toni, dica che le cose più belle sono quelle che avvengono sul campo (facendo i complimenti al Milan e dicendo che la Juve deve crescere ancora molto epr arrivare al suo livello) e interrogato sul battibecco con Galliani e chiestogli se si aspetti squalifiche fa il vago dicendo che son cose che capitano nel calcio ma sono quisquilie che a fine partita vanno archiviate. Domanda: questo Conte ineditamente diplomatico, pacioso e pacifista è per caso dovuto al fatto che negli spogliatoi di fronte a testimoni oculari ha dato del mafioso ad un dirigente avversario?!...
Leonto, d'accordo con te sul fatto che dovesse uscire Muntari (spettacoloso nel primo tempo, ai livelli del miglior Gattuso). Dane, il fallo su Robinho è dell'inizio del secondo tempo
"Siccome io guardo il pelo dell'uovo in casa mia, il cambio Ambro Emanuelson non ci ha fatto benissimo....Non era meglio togliere Muntari?"
Ho pensato la stessa cosa, anche perchè all'inizio pareva dovesse uscire Nocerinho mentre Muntari aveva già mostrato di avere i crampi, in più l'ingresso di un mediano per un trequartista oltre ad aver dato un messaggio ai 22 in campo ha cancellato la fase offensiva del Milan abandonando El Shaarawy (commovente) e Robinho a sè stessi. Ma stasera prendermela con Allegri sarebbe ingeneroso, in fondo la partita l'aveva vinta e gliel'hanno rubata, e mea culpa devono farlo i gicoatori del Milan che invece di cercare il gol per chiuder la partita cercavano la giocata di fino. Vabbè che per la formazione messa in campo il Milan ha già fatto molto....
"Da questa settimana, entra di diritto nella categoria degli "uomini teste di cazzo". Viscidi e senza dignità. Perchè davvero è proprio in queste situazioni che una persona si mostra veramente per quello che è."
Bentrovato Tani, e meno male che ci sei tu a scriver ste cose, che tu puoi...
"La Juve, oggi SA che il Milan, se gioca come nelle ultime tre -quattro partite è più forte. Poi magari io sbaglio, ma dopo stasera sono più convinto che, si, siamo più forti."
Basti pensare a quale partita si è assistito in rapporto alle rispettive assenze. Ma quando lo dicevo io mi si perculava...
"Dane, il fallo su Robinho è dell'inizio del secondo tempo"
Sì, Papero, m'era venuto il dubbio infatti, più che altro eprchè mi ricordavo l'inquadrartura televisiva dalla'ltra porta.....però cambia poco, non lo citavo in riferimento allo sbrocco di Galliani quanto a quello dei giocatori a fine partita...
@Tani,ok...non ho motivo di dubitare davvero delle tue parole...la spiegazione che hai dato è chiara...hai maturato la definizione di Conte uomo di merda in base agli ultimi avvenimenti e soprattutto a quanto accaduto stasera. Legittimo,ci mancherebbe.
@Dane,tu puoi definire conte sia uomo di merda,sia stupratore seriale e altre bestialità,per me non cambia niente,non sono l'amante di Conte o l'addetto stampa. Si sarà pure comportato da merda,ma a merda ha risposto con la merda. Ripeto,lì Galliani non ci deve proprio stare,il resto sono fesserie.
L'avesse fatta Moggi una cosa del genere,se ne parlerebbe per 20 anni...come quando si dice chiuse nello sgabuzzino Paparesta,cosa per altro più volte smentita dal voltagabbana arbitro barese.
Sul fatto poi dell'annichilimento,ho già ammesso che non fu un termine felice usato per la gara di Coppa Italia,dove comunque la Juve giocò meglio,nel complesso.
Se poi vogliamo fare i meticolosi,ma nemmeno tanto,annichilimento è un termine che si addice più alla gara d'andata che a quella di stasera,all'andata ci fu un'esercitazione attacco contro difesa ed un unico tiro in diagonale del Milan a fronte di una quindicina di tiri della Juve... Stasera il Milan ha giocato decisamente meglio della Juve,ma per contro la Juve ha fatto qualcosa in più del mezzo tiro fatto dal Milan all'andata in diagonale.
Il tiro di Quagliarella,il gol annullato regolare,il gol fatto,il tiro di Estigarribia,il tiro di Vidal di poco fuori...decisamente di più dell'unico tiro,fuori dallo specchio per altro, di Ibra mi pare all'andata.
la cosa che più mi infastidisce è l'ignavia dell'arbitro. Avrebbe fischiato rigore ad una delle due squadre solo se avessero sparato alla schiena dell'attaccante e si fosse visto il sangue. Sul gol non dato peso che abbia pesato quest'ignavia, probabilmente l'ha visto ma non essendone certo al 300% ha fatto continuare ( e tra l'altro fra un po' prendiamo gol sul ribaltamento di fronte)
Non ho visto la partita. So che abbiamo fatto cagare, so del gol enorme annullato al Milan e del gol annullato alla Juve. Pero uscire da San Siro con un punto dopo che hai giocato una partita indegna (sempre opionione altrui) credo sia una roba che vista nella giusta ottica ti carica a mille. Vorrà dire poco, ma siamo ancora imbattuti e su questo aspetto Conte dovrebbe costruirsi il suo castello psicologico per marciare fino a maggio. Con il non trascurabile aspetto che da stasera il campionato si puo vincere senza fare piu punti del Milan. E visto che siamo punto a punto non è un vantaggio da poco.
la Jue c'è, lo ha dimostrato, è squadra tosta, nessuno lo mpuò mettere in dubbio, lo dicono i numeri. Però stasera con u Milan brivo di Boateng doveva chiudere la partita. Non lo ha fatto perchè Conte ha sbagliato l'approccio tatico della partita e sbagliato gli uomini davanti. Non ti sembra un pò grave visto il momento?
@Dane La cosa più bella è la dichiarazione di Buffon " non mi sono accorto che era dentro...." Ricorda quella di Marietto Monti "io non sono espressione deipoteri forti" tutti e due finalisti per il premio "Stikazzi words"
Dane, su non essere geloso perche' io posso dire parolacce e tu no...:-)))
Anche perche' Conte a me non mi puo querelare...;-))
Mexes: d'accordo che Boriello ha fatto di tutto per provocare un po tutti, ma me ne frego. Sto idiota rischia di rovinarti la partita per una stupidata macroscopica.
Galliani: se era incazzato, andava dentro una stanza e sbatteva la testa contro il muro. Da domani continuera' i suoi affari sporchi con la Juve. per me puo andare a fanculo, ma lascia stare l'arbitro. Io acora vorrei strangolarlo per essere andato a cena con Giraudo dopo la famosa rapina a fischieto armato di Betini...
Allegri: per me un cambio valeva l'altro. Ema e Robinho erano stremati. Piuttosto cosa li ha fatto Inzaghi? Se Pato non era pronto (e si vedeva) perche' non fare leva sulla rabbia di Pippo? Lo ha gestito male sin dall'inizio, purtroppo. Ma a me questo Allegri incazzato in panca, che non si adormenta, e' reattivo, piace. Li chiediamo solo di fare questo. Abbiamo visto che si puo giocare anche diversamente dal mono-schema.
per la serie i paradossi del calcio: se non ricordo male il gol del Milan nasce da un azione del bistrattatissimo Pato e il gol della Juve da un inspiegabile colpo di testa all'indietro no look e verso la 3 quarti di Thiago (che avrebbe potuto tranquillamente appoggiare ad Abbiati)
Dai Campa ci è andata di lusso: abbiamo sbagliato formazione iniziale, abbiamo giocato male, abbiamo preso un gol su errore difensivo e un altro ce lo hanno, fortunatamente per noi, 'regalato' eppure siamo riusciti a uscire nel finale e a pareggiare... quando ho visto il gol annullato ho pensato al loro presidente che evidentemente aveva consumato la sua dose di fortuna quotidiana oggi in tribunale ;D
"Ripeto,lì Galliani non ci deve proprio stare,il resto sono fesserie."
No, Campa, non son fesserie. Per me Galliani andrebbe squalficato fino a giugno per la moggiata che ha fatto, ma Conte ha dato della "mafia" ad una squadra avversaria: quanto gli diamo di squalifica?! No, perchè l'avessero fatto Simoni, Mancini o Mourinho...
"Sul fatto poi dell'annichilimento,ho già ammesso che non fu un termine felice usato per la gara di Coppa Italia,dove comunque la Juve giocò meglio,nel complesso."
Campa, la mia era una battuta, non voelvo rifnaccairtelo. Era solo epr dire che vista la aprtita i milanisti avevano tutto il dirirto di incazzarsi, mentre Conte e Chiellini non avevano nessun diritto di pretendere di impedire ai milanisti di incazzarsi. Quindi adesso vedremo coasa deciderà il giudice sportivo. Oltre alle tre giornate a Mexes, intendo...
"Il tiro di Quagliarella,il gol annullato regolare,il gol fatto,il tiro di Estigarribia,il tiro di Vidal di poco fuori...decisamente di più dell'unico tiro,fuori dallo specchio per altro, di Ibra mi pare all'andata."
Campa, non era mia intenzone fare la gara a chi ce l'ha più lungo, altrimenti arriva il milanista che ti dice che all'andata il Milan era evdientemente fori condizione mentre al ritorno son bastate le riserve del Milan a mettervi sotto e non finiamo più. Davvero, ti ho usato solo come riferimento per dire che i milanisti hanno ragione ad essere incazzati. Tutto qua.
puntualizzazioni: - conte è una merda, ma lo è anche chiellini, ormai ha raggiunto il suo livello, sempre a rompere i coglioni a fine gara, vediamo se si prende qualche giornata di squalifica per la baruffa finale - la juve ha rubato, peggio che ai tempi di calciopoli, quel gol non puoi non darlo, l'arbitro l'ha vista dentro e ha deciso di non darlo - pepe era da espellere su fallo dove è stato solo ammonito - pirlo è svenuto su una carezza di van bommel, da prova tv - mexes prenderà 3 giornate sacrosante, è ora di buttarlo nel cesso e tirare lo sciaquone, è un coglione
"Dane, su non essere geloso perche' io posso dire parolacce e tu no...:-)))"
Ma non sono affatto geloso, figurati.....ti uso come prestanome così evito ramanzine e rappresaglie e la faccio franca potendomi concentrare sulle repliche del mediocre Capitan Harlock (che siam gente di basso livello, noi). Meglio di così... :-P
"Anche perche' Conte a me non mi puo querelare...;-))"
Vabbè, ma se tanto uno dice la verità perchè bisogna aver paura di finire in tribunale?!... :-D
"Mexes: d'accordo che Borriello ha fatto di tutto per provocare un po tutti, ma me ne frego. Galliani: se era incazzato, andava dentro una stanza e sbatteva la testa contro il muro."
Sì, sì, ma io mica difendo Mexes (che è questo sempre, e ne avevamo già parlato) o Galliani (oggi più moggiano del solito, solo che di Moggi non ha la discrezione), era solo per dire che adesso aspetto di vedere cosa decide il giudice sportivo su tutti quei nomi che ho citato. Perchè voglio vedere se finisce come Ibra-Aronica. Sai, il complotto pro-Milan...
"Ma a me questo Allegri incazzato in panca, che non si adormenta, e' reattivo, piace. Li chiediamo solo di fare questo. Abbiamo visto che si puo giocare anche diversamente dal mono-schema."
Tani, cosa vuoi che ti dica, avrei mezza cava di ghiaia da levarmi dalle scarpe ma farei la figura dell'orologio fermo. Diciamo solo che piace anche a me, ho apprezzato particolarmente l'Allegri da interviste post-partita, veramente esilarante: "Non so posso commentare il gol annullato perchè decide Marotta chi può parlare e chi no.....Tagliavento miglior arbitro in circolazione?! Se lo dice Marotta chi sono io per contraddirlo?!" Da applausi, lo ammetto... :-D
"se non ricordo male il gol del Milan nasce da un azione del bistrattatissimo Pato e il gol della Juve da un inspiegabile colpo di testa all'indietro no look e verso la 3 quarti di Thiago"
Papero, anche la marcatura di Thiago sullo stesso Matri non è perfetta, per usare un eufemismo...
Secondo Tuttosport, Tagliavento aveva convalidato il gol di Muntari ma Romagnoli gli ha fatto cambiare idea. Poi nel secondo tempo ha compensato su Matri. Non è da ufficio inchieste ma da mettere al bando si, almeno di match che contano qualcosa.
"Tani, cosa vuoi che ti dica, avrei mezza cava di ghiaia da levarmi dalle scarpe ma farei la figura dell'orologio fermo. Diciamo solo che piace anche a me, ho apprezzato particolarmente l'Allegri da interviste post-partita, veramente esilarante"
Che ti devo dire? E' la dimostrazione che io (ma anche tu in questo caso) non sono prevenuto sul toscano. Io lo giudico per quello che vedo. Se fa bene non ho problemi a dire :bravo Allegri.
P.S. Se Galliani ha un po di dignita' rimasta, dovrebbe querelare "the piece of shit"(suona un po' meno volgare cosi, va, che stasera ho esagerato...). MAFIOSI dovrebbe essere una offesa pesantissima in un paese normale. 7 milioni di euro per diffamazione...
jer, inspiegabile, davvero l'errore degli entrambi(soprattutto Romagnoli), perche' la visuale era chiarissima e la palla era almeno di 50-60 cm dentro la porta, non di 2 cm.INSPIEGABILE.Puo essere considerato una svista? Le foto fanno vedere che stava guardando proprio dove si stava svolgendo l'azione e tra lui e la palla non c'era NESSUN ostacolo. Non poteva non vedere. Ma tutto questo non sarebbe successo se mettono quella cosa che usano tutti gli sport del mondo e che si chiama :MOVIOLA IN CAMPO.
Fermo restando che il milan ha da strarecriminare (2a0 al 20esimo con una sola squadra in campo la partita è chiusa),questa partita secondo me ha messo in evidenza quanto mediocri siano i due allenatori (e forse anche le rose) delle 2 big. Partiamo da Conte. Si è presentato a Milano con a centrocampo un Marchisio e un Vidal in netta involuzione fisica però lo perdono vista l'assenza di alternative. In avanti però non ha scuse,mettere Borriello ed E S T I G A R R I B I A (!!!) in quelle condizioni è quasi autolesionista. Dico io,almeno al posto della copia scarsa paraguaiana di Di Livio (lo so che sono fasce differenti era per rendere il concetto) era così difficile mettere uno come Vucinic oppure uno dei due epurati Krasic/Elia (e non ditemi che Elia è scarso perché Conte non l'ha mai provato e nella sua carriera qualcosa l'ha pur fatta il ragazzo)??? Così facendo praticamente nei primi 45 minuti si è affidato solo a Pirlo che ha fatto quello che ha potuto. Ma veniamo ad Allegri. Sicuramente l'approccio della sua squadra ha sorpreso un po' tutti e bisogna dargliene atto.Addirittura Emanuelson sembrava sapere cosa fare in campo per tutta la prima parte della partita. Il secondo tempo però è venuta fuori tutta la sua natura.Innanzitutto nel togliere Pato.Se ha giocato in maniera discreta nel primo tempo perché non era in condizione è colpa del mister che l'ha rischiato,toglierlo al 45esimo è anche colpa sua perché dimostra di non avere fiducia in un potenziale campione come lui.Il risultato è che rischia di perdere un altro campione dopo Pirlo. Se le condizioni del Papero non erano eccezionali avrebbe avuto molto più senso partire col faraone (davvero in forma e con grande personalità) per giocarsi la carta Pato in caso di necessità nel finale. Altra cosa imbarazzante è stato l'imbottire il centrocampo di falegnami nel secondo tempo,ha rinculato a poco a poco poi il gol l'ha preso e per provare a vincere poi aveva a centrocampo solo il trio delle meraviglie VanBommell Ruud Muntari (cit) Ambrosini più Nocerino iperspompato.....Beh a quel punto non solo meriti di pareggiare ma anche di perdere! Ovviamente entrambi hanno anche dei meriti,quello di Conte è senza dubbio quello di aver creato un gruppo di giocatori (mediocri) che non molla mai. Quello più grosso di Allegri per me è invece quello di essere riuscito a convincere uno come Robinho (il migliore rossonero per me) a sbattersi 90 minuti a partita.Giusto per farsi un idea di quanto scazzato fosse il Robinho del city il Pato attuale in confronto è un incrocio tra Gattuso,Davids e Pasquale Bruno per grinta e voglia di sacrificarsi.....
PS Il Marottiano "siamo primi quindi meritiamo più rispetto" mi sa che ha pagato. :DD
PPS @campa visto che sono pugliese come te,sai da dove deriva il termine vastaso?(è una cosa che in pochi sanno)
Arthur, ormai quella tra Pato è Allegri è una guerra solo rinviata. Se a fine Maggio Allegri non porta lo scudo o non fa qualche miracolo il CL, il suo destino mi sembra segnato. Però io , da amante del Papero, vorrei vedere quest'ultimo fare di tutto per mettere in difficoltà il livornese sulle scelte da fare, non rendergli la vita facile con i suoi atteggiamenti.
@tani su Pato credo che tu abbia ragione però proprio stasera non me la sento di buttare troppo la croce addosso al papero.Nel dominio milanista di sicuro non avrà brillato ma nemmeno sfigurato con nessuna vaccata alla Bonucci.Insomma un'altra ventina di minuti del secondo tempo poteva pure concederglieli secondo me.
"Campa, non era mia intenzone fare la gara a chi ce l'ha più lungo, altrimenti arriva il milanista che ti dice che all'andata il Milan era evdientemente fori condizione mentre al ritorno son bastate le riserve del Milan a mettervi sotto e non finiamo più"
Dane,può arrivare pure Berlusconi a dire quello che vuole,ma non è che perchè il Milan all'andata era fuori condizione,la partita non può esser presa in considerazione. Erano fuori condizione?Fattacci loro.
All'andata hanno giocato con i "titolari" mancanti ieri sera Nesta,Boateng ed Ibra e non hanno visto il pallone.
Poi ieri sera non è vero che in campo c'erano le riserve,perchè la squadra era quella titolare e le assenze praticamente erano quelle 3 che ho citato sopra. Altro che squadra riserve. E ripeto,con quei 3 sopra,all'andata la palla non l'hanno mai vista.
l'arbitro tagliavento, (lo stronzo di inter-samp di 2 anni fa) era un eroe per juventini e milanisti fino a ieri: è andato in corto circuito non sapendo chi doveva favorire. elementare direi.
Ammiro chi scrive in questo blog proprio per la capacita di parlare di calcio sempre e comunque. Io francamente dopo la porcheria di ieri sera faccio fatica... Si stan cominciando a leggere paragoni con Juve Inter del 97 98.. Penso che la dinamica della partita possa anche ricordarla , certo quell'anno la Juve ebbe favori scandalosi in serie Quest'anno pero la partita chiave valeva 4 punti ...(sai se il Milan va sul 2-0 compensa anche lo scontro diretto ..poi chi ti dice che la Juve non la prende l'imbarcata...)
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 4401 – 4600 di 4992 Nuovi› Più recenti»@Spike: come uno solo?! E la "coppia centrale più forte sul porcellanato" dov'è finita?!... :-P
@Leonto: non starai mica preparando l'alibi del "abbiamo perso contro una squadra di dopati"?! :-D
"E la "coppia centrale più forte sul porcellanato" dov'è finita?!... :-P"
Oddio le lacrime!!! :-DDDDD
Spike l'avevo visto l'amo...mi ha tentato ma alla fine mi sono trattenuto; il sonno era più forte ;-)
No, non preparo nessun alibi
Conte è passato in mezzo a tempeste piu grandi e non si lascia fregare....
Con l'Udinese che passa sarebbe da rompere la testa all'Inter piuttosto....
ricca
la prox volta metterò un'esca più grossa :)
Leonto, in che senso Udinese che passa?!
Ricca, comunque, a parte le battute sulle mattonelle, su una cosa ha ragione Spike, ieri Samuel veramente s'è espresso da vecchio generale orgoglioso che vende cara la pelle, gli altri andavano a cazzo.....quello che non mi spiego è Lucio, cioè non è che parliamo di un Mexes qualunque, Dio mio...
dane
paok 0 udinese 3
Ps: tra i due quello fenomeno è sempre stato samuel, anche se le copertine le prendava Lucio.
Dane non mi fraintendere lo so bene che Samuel è (stato) un eccellente difensore, furbo, esperto e giustamente ruvido.
E' che mi sembrano eccessivi i lirismi di spike e di molti qui dentro appena si nomina lui e il suo compare brasiliano.
Per me il concetto di più forti del mondo (se questa frase avesse mai senso) si attaglia ad altri tipi di giocatori, non ai Wierchwood degli anni 2000... ;-)))
ps: poi a me Samuel non piace esteticamente (sempre tecnicamente parlando...) ma non c'entra comunque nulla col mio discorso.
pps: e poi un po' di sfottò non fa mai male.. :-)))
Dane
Paok 0 Udinese 3
Parlavo del ranking.La Lazio comunqua aveva una brutta bestia, chi e mancato all'appello e stata l'inter
Sì, sì, Ricca, io facevo solo un riferimento all'atteggiamento di ieri...
Spike, però Lucio è stato per qualche anno il miglior libero in circolazione, dovrebbe avere un po' più rispetto per sè...
Leonto, ah ok! ;-)
Lucio non ha avuto grossi infortuni, ma è sulla breccia da anni. è possibile che semplicemente non abbia più la fame di un tempo. Ipotizzo.
ricca
Virchvud, come lo chiamavano all'epoca, era un fenomeno.Magari preferisci i difensori stilisticamente esemplari. Personalmente a meno che non sei Scirea o Baresi, prima difendere e poi il resto. Di solito quando si dice che stilisticamente ecc., vuol dire che lascia buchi paurosi. Chivu centrale, esempio classico.
Lucio ha il problema di restare concentrato, lo fosse sempre sarebbe quasi Beckenbauer
comunque mi rendo conto che parlare di Lucio concentrato è come dire che a parte l'Olocausto Hitler era una brava persona
Chivu: quanto mi ha fatto incazzare, ha raggiunto il picco a 23-24 anni, io pensavo che diventasse uno dei migliori di questi anni
axel
chivu era perfetto per 89 mn, anticipi, uscita palla al piede lanci,poi piazzava la cazzata. un po' come thiago silva. (ok ricca questa è per provocare :) )
Spike per me non era un fenomeno ( e torniamo lì) ma il riferimento a Wierkwood era fatto apposta per riconoscere la notevolissima bravura di Samuel.
Comunque non ne faccio una questione di puro stile, ma di caratteristiche in generale.
Per me, per parlare di fenomeni e/o più forti del mondo ci vogliono ANCHE delle altre qualità (tecnica, velocità, carisma non inteso solo come resistenza etc etc..).
Non lo so, lo vedo come un grandissimo mastino ma non molto di più. Meglio averlo che no ovviamente.
T. Silva, per dire, se migliorasse un altro po' e vincesse qualcosa ai massimi livelli (un po' i risultati di squadra devono pur contare nella valutazione di un calciatore)avrebbe il phisique du role per poter essere considerato un (il) num 1, se si capisce cosa voglio dire.
ricca
per me il valore del singolo prescinde dai successi di squadra, altrimenti gigiriva è un buon mestierante.
axel, l'errore però é quello di giudicare Lucio per quello che é oggi invece di quello che era quando vinse il nippo-mondiale...
Ricca, guarda che lo Zar era un fenomeno marcafenomeni...
Spike, il problema di Chivu é che ad un certo punto lo han cambiato di ruolo...
ma infatti ha vinto uno scudetto col Cagliari che vale 10 scudetti o 3/4 CL da un'altra parte :-)
Comunque ho scritto "un po'";il valore di un giocatore anche per me lo vedi da come gioca.
Magari per poter parlare di num 1 al mondo bisogna anche che uno giochi e si confronti ai massimi livelli e se possibile, vinca anche qualche volta. Tutto qui
"Ricca, guarda che lo Zar era un fenomeno marcafenomeni..."
Ecco si,ribadiamolo vah. Vierchowood era Vierchowood
Lo zar , Kohler , Pasquale Bruno , che bello il calcio di un tempo...
A quanti anni si é ritirato MVB?
troppo presto purtroppo
@Dane: Lucio ha sempre avuto quei cali di concentrazione altrimenti sarebbe stato uno dei massimi di sempre
Chivu: non so se fare il jolly l'abbia davvero penalizzato, all'Inter le cose migliori le ha fatte da terzino sinistro e da centrocampista qualche mese con Mancini, i difetti come centrale li aveva palesati già alla Roma (tendenza alla puttanata e carenza di fisico, non solo per gli infortuni)
difetti che forse dipendono anche dagli anni in cui ha giocato, perché sarebbe stato perfetto come libero all'italiana (alla Scirea per capirci), libero di attaccare sapendo che comunque dietro restano 2 marcatori a coprire (cosa che non può succedere nelle difese a 4)
Torno un attimo su Marsiglia-Inter:
appellarsi alla sfiga per la partita dell'altra sera è fare come quegli ubriachi che dopo una serata di sbevazzamenti danno la colpa al caffè corretto finale.
gobbo
qui nessuno s'è appelalto alla sfiga.
axel
anche all'ajax faceva cappelle niente male.
Spike
io in realtà parlavo delle dichiarazioni di Ranieri
sorry gobbo
Chivu ha sofferto di mancata specializzazione, un po' come Burdisso.
Non abbiamo centrocampisti; chi mettiamo? Chivu che è quello più tecnico e ha idea di gioco. Manca un terzino? Chivu che è quello con più tecnica e intelligenza per adattarsi. Idem per Burdisso.
cyd
guarda che chivu ha avuto una carriera anche prima dell'Inter
Nell'Ajax faceva il centrale in una difesa a 4, nello stesso tempo nella nazionale faceva il 5° in un 3-5-2, poi alla Roma ha fatto il 3° a sinistra di una difesa a 3 e era quello che saliva di più, poi centrale di una a 4, poi all'Inter centrale difensivo, terzino e mediano,... un po' di confusione tattica c'è stata, direi.
@Axel: ed io continuo a ribadire che secondo me giudicate Lucio per ciò che vedete oggi, che è come valutare il Cabrini mediano del Bologna invece che il terzino della Juventus. All'epoca di Bayer e Mondiale non aveva nessun calo di concentrazione, poi sinceramente pure Scirea ogni tanto si perdeva Zico, e grazie al cazzo... :-P
@Leonto: a parte il fatto che "nel favoloso mondo di Dane" (cit.) verresti condannato a 7 milioni di risarcimento solo per aver messo Pasquale Bruno nella stessa frase con Wierchowood e Kohler (:-D), dopodichè con sta storia che Van Basten abbia lasciato il calcio per colpa dei difensori diamoci un taglio. Van Basten subì la prima operazione al primo anno in Italia perchè arrivò già con dei problemi (ricordo pure un titolo Gazzetta "Anche il Milan ha il suo Rumenigge"...), nella classifica dei falli subiti ricordo che al primo posto c'era sempre Maradona e al secondo Donadoni, in un intervista Van Basten disse che Wierhowood "è l'unico stopper che mi costringe a fare il difensore, ma non mi dispiace perchè le nostre sono battaglie leali per contenderci il pallone, senza colpi proibiti o vigliacchi", Van Basten smise di giocare perchè uno dei periodici "maghi del momento" di casa Milan gli impose l'ennesima operazione che tutti sconsigliavano.
Quindi, va bene non esaltare troppo le nostalgie, ma nemmeno sputare su un epoca in cui i difensori sapevano ancora marcare: ricordo su Ronaldo falli anche più cattivi e pericolosi di quelli dedicati a Maradona e Van basten...
@Cydella: esatto, la storia di Chivu è tutta lì. Da libero non era più svagato di un Nesta...
Dane , era ovvia la mia provocazione
Ricordo che il Primo anno MVB lo salto quasi integralmente e che i suoi problemi partivano da distante
I due luminari che lo seguivano mi pareva fossero Maertens e un altro , non mi pare pero che fossero nello staff
Vuoi chiarire la mia ignoranza in materia?
Chiedo io i 15 milioni di danni perché "il favoloso mondo di Dane" non e che un plagio del mio " il favoloso mondo di Amelia"coniato in occasione di Milan Novara
Pasquale Bruno era forte sticazzi...eh che il personaggio alla fine prevaricava il giocatore
Vi ricordate un Torino Milan di coppa Italia in cui la prima mezz'ora martirizzo Van Basten , fece autogol e l'altro gli fece il balletto sopra??
Neanche il tempo di mettere la palla a cx che Capello aveva giA chiamato il cambio....
Il brutto e che si sta perdendo la cultura , anche nei settori giovanili a tutti i livelli , della sana marcatura a uomo...
"Il brutto e che si sta perdendo la cultura , anche nei settori giovanili a tutti i livelli , della sana marcatura a uomo..."
Perchè insegnare una diagonale è 1000mila volte più facile che insegnare a un giocatore un gesto tecnico. E il saper marcare è un gesto tecnico.
Si torna al famoso discorso di Mino Favini
Ah,e vi avviso prima perchè sull'argomento sono molto sensibile.
Il primo che tira in ballo l'espressione calcio "pane e salame" a proposito della marcatura a uomo sappia che mi scatenerò in una crociata che al confronto quella di Mourinho sul potere del Barca in Spagna sembrerà una barzelletta.
Primo,perchè sono un cultore del salame (vieterei le kebabberie e obbligherei a riconvertirle in rivendite di pane e salame).
Secondo perchè saper marcare a uomo è tutt'altro che facile.( Vorrei vedere Samuel,uno dei migliori stopper attuali,marcare a uomo come Vierchowood. Mentre Vierchowood ha dimostrato di saper fare uno e l'altro con ugual successo)
Faccina che ride
e io che pensavo che il calcio pane e salame fosse un movimento contro gli stadi moderni pieni di ristoranti e a favore della schiscetta del tifoso :-))))
paperoga
ahahahahahahha giusto. Altro che stadi di proprietà con ristoranti e palle varie.
Un bel baracchino,un omino con la "scusalina",con 2 belle braccia e magari i baffoni e via di panini al salame
Gobbo ma guarda che il kebab è buono...;-)
comunque sì, il pane e salame, e varianti varie, è una delle cose più buone sulla faccia della terra)
Ricca
se voglio mangiare il kebab vado in turchia (o dove lo fanno)
In Pianura Padana si mangia il salame
:-)
ecco una domanda: ma dalle tue parti la conoscete la schiacciata?
a san siro il mio baracchino preferito è quello del pane e salsiccia calabra.
Per le partite di champions si potrebbero ospitare anche i baracchini provenienti dalle città avversarie per fare anche scambio culturale oltre che calcistico :-)
ricca
no.il salame si mangia rigorosamente col pane
Esiste la variante da merenda col pan biscotto
Gobbo tranquillo è un tipo di pane salato.
Ed è (per me) il miglior tipo di pane al mondo con cui mangiare gli affettati.
Non sai quello che ti perdi..:-)))
ps: se vieni da queste parti, dimmelo che te lo faccio provare ;-)
@Leonto: nessuna ignoranza tua, era esattamente come dici tu: i vari Maertens, il quasi omonimo Marty, etc., non facevano parte dello staff, erano asceti a cui il Milan si affidava ciecamente ora all'uno ora all'altro a seconda di chi andasse di moda in quel momento.
In occasione dell'ultima operazione di Van Basten (non sono un tecnico quindi la spiego in maniera barbara da quel poco che capii quando un medico me la spiegò all'epoca, e vado un po' a spanne con la memoria :-P ) tutti i medici interpellati diagnosticarono una lenta ricrescita di cartilagine che andava attesa con pazienza.
Il vate belga del momento invece suggeriva di operare per tagliare ancora e stimolare così la ricrescita del callo osseo.
Tutti gli altri medici sconsigliavano tale intervento perchè secondo loro avrebbe causato uno stress alla parte che avrebbe bloccato irreparabilmente la ricrescita del callo osseo, il Milan diede retta al guru del momento e fece operare Van Basten.
Che per due anni attese invano la ricrescita della cartilagine.....
@Gobbo: è questione di ignoranza calcistica. Marcatura a uomo e a zona si differenziano perchè nella marcatura a uomo stai attaccato all'uomo ovunque mentre nella zona aspetti che un giocatore entri nella tua zona per marcarlo. Però quando entra nella tua zona lo marchi, non è che lo stai a guardare!
La differenza sta solo nella scelta dell'uomo da marcare, a uomo lo scegi prima della partita e lo segui ovunque, a zona lo scelgi in base a chi entra nella tua zona di competenza. Però a quel punto poi lo marchi!
Invece col tempo la marcatura a zona è diventata una marcatura in cui..........non si marca!
L'esempio calssico è la famosa marcatura a zona del Milan di Ancelotti sui calci d'angolo, decisa dai veterani dello spogliatoio, così ogni volta che si subiva gol non si capiva chi fosse il responsabile e si poteva scaricare la colpa sul Kaladze di turno.
Che cazzo vuol dire la zona sui corner?! Sui corner l'avversario è già nella tua zona (è in area di rigore!!!) come puoi non marcarlo?!...come puoi aspettare che entri nella tua zona, ce l'hai ad un metro! Ti deve metter le mani nelle mutande per considerarlo "nella tua zona"?!...
Infatti ogni corner.......gol! D'altronde l'avversario è ad un passo dalla porta, non è che hai molto da aspettare a marcarlo...
"L'esempio calssico è la famosa marcatura a zona del Milan di Ancelotti sui calci d'angolo, decisa dai veterani dello spogliatoio, così ogni volta che si subiva gol non si capiva chi fosse il responsabile e si poteva scaricare la colpa sul Kaladze di turno."
E questo è anche vero.
"Chiedo io i 15 milioni di danni perché "il favoloso mondo di Dane" non e che un plagio del mio " il favoloso mondo di Amelia"coniato in occasione di Milan Novara"
Basta che non li chiedi a me ma all'autore del plagio, così poi ci spiega la sacralità dell'istituto della causa giudiziaria...
"Pasquale Bruno era forte sticazzi...eh che il personaggio alla fine prevaricava il giocatore"
Ricordo quando alla fine di un derby vinto con la maglia del Toror andò dal Trap e gli disse "mister, le serve un difensore?!"... :-D
"Vi ricordate un Torino Milan di coppa Italia in cui la prima mezz'ora martirizzo Van Basten , fece autogol e l'altro gli fece il balletto sopra??"
Lo ricordo sì, Van Basten fece benissimo e ci godetti.....un po' come quando Totti diede un cazzotto a Colonnese....
credo che Ricca intendesse la schiacciata nella forma di salame piccante di forma appunto schiacciata :-)
come non detto...
Ragazzi, vi consiglio caldamente anche questa accoppiata: salame e gnocco fritto
Siete dei barbari, però. Uno si sveglia, legge 20 post di panne e salame, e li viene voglia di farsi un bel panino come Dio comanda. Solo che alle sette del mattino si deve accontentare del latte coi cereali. Ma vaffanculo, va...
Dane , credo si tratti anche di una (dis) evoluzione degli allenatori
Secondo me gestire dalla panca la tua squadra che gioca a uomo richiede un livello di attenzione 10 volte maggiore che gestire una squadra che gioca a zona (li fondamentalmente devi preoccuparti del baricentro e delle distanze fra i giocatori)
A uomo devi sempre avere l'occhio puntato su quello che fa l'avversario , oltre ad avere giocatori estremamente duttili (ad esempio aver marcatori che possano indistintamente passare da fluidificanti a francobollatori e viceversa)
Definire la schiacciata un pane salato mi par riduttivo caro Ricca. Forse se la definisci focaccia ti capiscono di più, pur essendo comunque secondo me un'altra cosa. Schiacciata e mortadella a tutte l'ore caro Tani. Anche a colazione, altro che cereali... Nella mia ditta è usanza portare la colazione per tutti per qualsiasi avvenimento: compleanno, auto nuova, primo stipendio, televisore nuovo, nascita figli, motorino nuovo, mega figura di cacca, insomma ogni scusa è buona. Diciamo che la schiacciata con la mortadella è quella che più volte è presente sul bancone all'ingresso. Una ingegnere di Udine i primi tempi che lavorava da noi ci guardava schifata chiedendoci come potevano mangiare la schiaccitina con la mortadella alle otto. Oggi pretende il piattino a lei riservato sulla scrivania se per caso ritarda di qualche minuto, dato che siamo più voraci delle cavallette. In ogni caso ecco la schiacciata:
http://4.bp.blogspot.com/_-j_AhWdbZAM/S_n-_uMWowI/AAAAAAAAFkA/IdZ4-GepD5s/s1600/schiacciata.jpg
ecco la schiacciata con la mortadella:
http://lalloz.files.wordpress.com/2010/04/dsc027611.jpg
Acquolina in bocca....
Ed ora, dopo questa divagazione culinaria, torno sul mio eremo lontano dal calcio parlato, scritto, visto ed ascoltato. Saluti.
Ricca mi spiace ma appoggio totalmente cecco. Innanzitutto la schiacciata si mangia solo con la mortadella, eppoi pane salato???
Il salame toscano, così come il crudo toscano, vanno esclusivamente dentro le fette di pane e prima si deve essere iniziati da abbondante pepe e sale su ogni cosa. Altrimenti chi è fuori regione ci resta male...
signori don't worry. mangio tutto. kebab salame schiacciata salata schiacciata pepata ecc.ecc.
Bon ap. :)
siccome non ricordo dove si era parlato dell'arsenal posto qui questo interessante articolo dove si parla anche di FPF (eeeeh ma venger è unperdente..., eeeh ma moratti deve cacciare i milioni...)
mi sa che non l'avevo postato...
http://calcinfaccia.blogspot.com/2012/02/il-flop-dellarsenal-e-il-calcio-inglese.html#more
Anche Boateng e Maxi Lopez ufficialmente fuori...pallottoliere
"Dane , credo si tratti anche di una (dis) evoluzione degli allenatori
Secondo me gestire dalla panca la tua squadra che gioca a uomo richiede un livello di attenzione 10 volte maggiore che gestire una squadra che gioca a zona (li fondamentalmente devi preoccuparti del baricentro e delle distanze fra i giocatori)"
Più che altro credo dipenda dalle giovanili, che ormai mandano in A giocatori che non sanno marcare ed è dura insegnarglielo a 22 anni durante le ore d'allenamento, che vano dedicate a diagonale, fuorigioco, martingala, quadriglia e kamasutra.
Anche perchè gli allenatori odierni, eventualmente, non sarebbero in grado di insegnarglielo....
p.s.: con Boa e Maxi fuori il delitto perfetto di Ibra assume nuovi significati. "Eh, ma tanto fallisce i big match", però per il pugno al barese di giornate quante ne aveva beccate?!
Eh, la Cupola Unicredit.....
Leonto e gioca pure Pepe...
Va beh, è stato bello lottare fino a metà stagione
"Più che altro credo dipenda dalle giovanili, che ormai mandano in A giocatori che non sanno marcare"
Si però come aiutano la squadra in fase di non possesso palla i nostri attaccanti non lo sa fare nessuno...
p.s.andavo a vedere gli allenamenti dei miei amici negli esordienti della cremonese,e l'allenatore era il mitico "Babo" Nolli. Un vero maestro di calcio.
Ricordo un semplice esercizio. Uno lanciava la palla,uno faceva l'attaccante,uno il difensore.
Però il suo era un continuo.."metti il corpo così,cosi devi controllare la palla,quando salti fai questo,la scivolata si fa cosi,non appoggiarti all'attaccante..."
Dopo quello buttato fra Cagliari Siena e Parma secondo match point bianconero
"Silence please ...thank'you" cit
probabilmente vero che oggi non insegnano più a marcare a uomo, mi chiedo però cosa cazzo insegnano allora... visti i gol di napoli fiorentina. in due su tre agghiaccianti la posizione e il movimento di cassani.
non c'è più nessuna squadra che faccia il fuorigioco stile milan di sacchi o ajax anni 70, tattica che se sistematica può essere pericolosa ma che, visto il livello di attaccanti e trequartisti di oggi, consentirebbe 50 fischi a partita.
anche nelle squadre maggiori (parlo di italia) difficile vedere uno che si muove senza palla o dopo aver passato a un compagno si ripropone per un eventuale disimpegno....
per non parlare della tecnica individuale.
tanto abbiamo il Papero...
a parte la scaramanzia, ora voglio vedere se ha le palle per mettere il Faraone... eh, ma deve maturare...
@ Jeff
mi sembra la solita tiritera
dal 2005 hanno piazzato 6 finaliste di CL, almeno una è arrivata in semi, quest'anno dice male, vediamo l'anno prossimo, se confermato allora è un trend, ma parlare ora del declino della Premier mi sembra prematuro. Altrimenti dovremmo dare tutti ragione a Leonto quando sostiene che la Serie A si è ripresa perchè tre italiane sono arrivate agli ottavi e due arriveranno ai quarti (chissà chi è che non ci riesce...)
Cmq, aver vinto "solo" due volte in 10 anni non mi pare poco se consideriamo anche il numero di finali disputate
Match point sul loro turno di servizio, Leonto
O non volevate Pato? Adesso ve lo servirà. Mossa doppiamente vincente:
-se perde, fa ricadere la colpa su quello che non ha fatto arrivare Tevez, lo isola nello spogliatoio e con tutta la dirigenza e fa vedere a tutti che non può risolvere le partite, non incidendo sul morale dei suoi, su Ibra (l'unico a essere infastidito dal Chiellini difensore!) e sull'esito del campionato
-se vince parte il visto non siamo ibradipendenti e le fanfare ripartono col milanello bianco, scudetto in carrozza.
TheseD, la parte interessante per me era quella economica e in particolare il riferimento all'Arsenal, visto il casino di qualche giorno fa....
P.S. non mi hai più detto qual'è la canzone che ha ispirato il tuo nikname.
Per la eventuale serata di CL indiscreta, un buon posto nuovo è il HALL OF FAME in piazza Piemonte, di fianco al Teatro Nazionale. Centrale, con fermata MM1 Wagner a 50m e ancora poco frequentato (è il nuovo locale dell'ex proprietario del 442 di via Procaccini)
@ Jeff
scusa, devo essermi perso tuo reply al mio post.
Semplicemente è "These Days" di Bon Jovi... se conosci JoJo e suo concetto di base (lo stand), si adatta bene per il suo scopo...
io avevo pensato a Jackson Browne, qualcun altro aveva parlato, mi pare, di U2...
ce n'è anche una dei REM con lo stesso titolo (non mi ricordo chi, ma qualcuno l'aveva gia citata)
Attenzione che con JonBonchicazz'è ed i REM nella stessa pagina si rischia un attacco hacker massivo ....
Addirittura il totocanzone, mi sa che mi ero perso più di un post...
Guus, il Bongio si è perso per strada (dal '95), ma i REM mai piaciuti... negli USA tira ancora parecchio Jon, è uno con i più alti tassi di affluenza ai concerti(anche io ormai mi sorprendo)...
Jeff, ottimo: ci arrivo a piedi! :-D
All, lette le formazioni di domenica e relativi assenti: oh, se vince la Juve non venitemi a rompere il cazzo che la Juve è più forte, eh?!... :-P
concordo con dane
sabato juve facile, purtroppo sull'onda della sentenza ho scommesso troppo presto.
Spike, se scorri la lista degli assenti assalti la ricevitoria... :-D
come sarà accolto pirlo?
dane
non c'è nemmeno il boa?, ma allora ditelo che il monociglio ha fatto una macumba :)
Spike, la cosa bella è che Conte sfotte dicendo "leggendo la formazione ti rendi conto della forza del Milan". Minchia, se c'erano gli assenti la partita non la giocavano neanche! :-D
Comunque complimenti a Milan Lab, son già riusciti a spaccare pure Maxi Lopez!... :-P
peggio del monte alfano :)
Intanto Moratti alza la voce e scuote la squadra: "Proviamo ad andare avanti con Ranieri....." :-o
Io quest'uomo lo adoro!... :-DDD
ah ah ah
fantastico, per la serie se la squadra vuole segarlo già sa che deve fare.
tevez ha alzato bandiera bianca e chiesto pubblicamente scusa.
pessima notizia per raiola
Il bello e che piu di qualche guru da favorito il Milan.
Per me son restati scottati dai pronostici fatti l'anno scorso pre-derby e han paura di dar retta alla logica
In realta i due avversari (Inter anno scorso e Juve quest'anno) sono completamente diversi
Non capisco il problema della Premier League: prima gli sceicchi li avevamo noi in Italia e ripianavano come e quando avevano voglia, adesso li hanno loro; tra 5 anni, magari i migliori andranno tutti in Russia, è una ruota che gira.
L'Etihad farà da sponsor e nessuno dirà. Sennò i giocatori del City firmeranno contratti più bassi e una parte di stipendio gliela pagherà lo sponsor Etihad.
Sul discorso competitività, non si guarda alla vittoria del trofeo, ma al livello medio, dato da squadre agli ottavi, ai quarti, in semi,... in pratica il ranking UEFA, che, mi pare, parli chiaro.
Campa che non scrive nel muro del calcio da un paio di giorni.Contromossa probabilmente scaramantica che mi preoccupa in vista della mattanza di domani.....t
Leonto...non ho avuto molto tempo per scrivere...comunque,sta già pensato.
Ho giocato l'1 fisso.
:D
campa
sai perchè ho giocato 1? perchè quando ibra è sqaulificato le sue squadre vincono. Vediamo se è più forte la cabala o la macumba di conte
Spike,ci sono troppe cose che fanno pensare all'1...l'assenza di Ibra è fra quelle.
chi sarà più macumbero campa o leonto? vedremo sabato sera :)
Non e Macumba, il mio è lucido ragionamento tecnico, come quello del maestro di strategia pre-partita Paperogha...
Per cercare calma e riflessione sto appena finendo la visione de l'ultimo imperatore...
Ragazzi, basta con sta storia di Ibra, dai.....lo sanno tutti che non é Van Basten ma é chiaro che é meglio averlo in campo, su......poi il problema qua non é solo lui ma tutte le altre assenze, a partire da Boateng.....voglio dire, Emanuelson e Muntari che giocheranno titolari domani sarebbero titolari nella Juve?!...mah...
vuoi dire che gioca ruud muntari?
ora sono più tranquillo per il mio investimento :)
Spike, ma quanto te la stai godendo da posizione terza?!... :-D
@ Cecco, Leo
sì lo so benissimo che era riduttivo, ma l'ho scritto solo per "tranquillizare" Gobbo sul fatto che non parlavo di cose strani (tipo dolci o simili)ma sempre di pane.
Poi sì, potevo dire focaccia, ma come ha detto Cecco, non è proprio la stessa cosa.
Per me la schiacciata col crudo è una delle prime tre cose più buone del mondo :-)))
A sto punto l'aperitivo Indiscreto in Toscana diventa un must indissolubile... :-D
Il minimo sferza il gruppo da par suo con slogan degni di un Bonaparte..."Ranieri? Continuiamo ad andare avanti, proviamo a vedere". Attesa a Napoli la prevedibile risposta della grande armèe. Non c'è niente da fare, non ci arriva proprio, anche la persona più dura di comprendonio dopo aver preso 3-4-5 tranvate della stessa natura, non di più però, comincia a rettificare i comportamenti per evitare di incassarne altre, una questione di sopravvivenza direi, invece qui si persevera indifferenti col paraocchi in resta. E arabi, indonesiani, marziani, venusiani, dovrebbero entrare in società con quote minoritarie + eventuale sponsorizzazione per affidare i loro soldi a questa illuminata gestione ? Ma per carità di Dio. Intanto i tifosi invocano Mou, contestano Ranieri, bocciano l'eventuale arrivo di Capello, uno dei pochi peraltro in grado di ammansire lo scienziato. Bravi, avete capito tutto, andate avanti così, ci si rivede tra dodici mesi a fare i soliti discorsi. Ora e sempre Moratti presidente !
@Arturo
Capello? Manco morto! Che senso avrebbe rifondare una squadra logora prendendo un allenatore logoro che pratica un calcio decrepito, che non ne azzecca più una da tempo e che oltretutto spaccherebbe l'ambiente?
Dane quando volete... :-DD
cose semplici ma buone buone ;-)
ah dimenticavo, offre Panjisao.. :-DDDDDD
@Ricca
Facciamo così. Io porto la schiacciata e anche gli affettati... ma a procurare del buon vino per tutti ci pensi te... :-DDDD
eh sì mi avete preso proprio per un ricco scemo... :-DDDDDD
ps: tra l'altro di vini ne capisco poco o nulla ;-)
@Ricca
;-)))))))))
Vabbè, ragazzi, fate pari e dispari che io intanto preparo la valigia... :-D
Non ci siamo capiti, io non sto perorando l'ingaggio del mascella, sto solo dicendo che mi fanno ridere quei tifosi che si agitano tanto sul fronte Capello, il cui eventuale arrivo porterebbe se non altro benefici SICURI sul piano societario, che è a mio avviso IL PROBLEMA dell'inter, nello stesso momento in cui invece non si agitano per nulla a fronte di altri nomi agghiaccianti che girano, tipo Baggio, Figo o Mandorlini. O anche Zeman, bravissimo per carità, ma nel contesto Inter non arriverebbe a ferragosto. Ecco, secondo me finirà così, ingaggio di Zeman con contestuale conferma di buona parte dei bolliti, coi due dioscuri in testa ovviamente, totalmente incompatibili col calcio del boemo.
Se gli utenti della zona fiorentina o giù di lì sono d'accordo e se gli utenti Lombardo Veneti o Borboni decidono di spostarsi, io sono disponibile a contribuire con i primi che ho citatao ad offrire un' apericena a base di schiacciata e salumi in luogo all'aperto da definire, in zona Granducato. La butto lì, fate voi.
Ed ora, dopo questa ennesima divagazione culinaria, torno sul mio eremo lontano dal calcio parlato, scritto, visto ed ascoltato. Saluti.
Dane
:)
purtoppo non si possono gufare entrambe :)
ribadcisco il commento scritto nel prepartita di settimana scorsa: il centrocampo del Milan è agghiacciante,e questa settimana non si gioca col Cesena.
Noi si resisterà fino alla prima ammonizione di Van Bommel per fallo su Marchisio o Vidal.
Onore alla Juve di Conte che dopo stasera volerà sicura verso lo scudetto.
Parlando di cose serie, aderisco alla proposta di Jeff per il ritrovo indiscreto in occasione del ritorno di inter marsiglia e naturalmente aderisco anche alla eventuale trasferta toscana
@Spike: ai tempi del Nestiforum (Nick se lo ricorderà) tale Gubba, romanista antiberlusconiano, prima di ogni scontro tra le due diceva "io tifo per un terremoto che apra in due il terreno e se li ingoi tutti nelle viscere della terra..." :-D
@Ceccotoccami: a sto punto mi sa che cerco di metterla in piedi sta cosa.....oh, poi magari vengo solo io ma insomma...
@Paperoga: siamo ai pronostici?! Ok, vediamo chi li manca di più. Io vedo una netta superiorità della Juve, sia a livello di formazione per le assenze del Milan sia a livello di cattiveria e concentrazione. Il Milan degli ultimi tempi avrebbe potuto giocarsi il ribaltone (facile fare ironie su Ibra, ma uno svedese centravanti tattico tipo il Totti crepuscolare sarebbe stato sufficiente per cercare di aprire la Juve), ma le assenze lo zavorrano.
Prevedo quindi che prevalga la determinazione e la velocità juventina (in caso di vantaggio da una o dall'altra parte ritengo la Juve in grado di rimontare, mentre il Milan credo si squaglierebbe...), in più il 3-5-2 di Conte lascia perplessi molti ma secondo me è un modo per soffocare il debole centrocampo del Milan e anestetizzare l'attacco: contro una Juve così cattiva la copia d'attacco rossonera è la peggiore possibile, mancano solo Boy George e il Mago Zurlì.
Prevedo però una brutta partita, tattica e bloccata (a meno che la Juve non trovi le praterie fin da subito), con un risultato striminzito (Campa, si dice Under, giusto?! :-o).
Dong, fuori i secondi!...
Dane , i totally agree
dane
ma lo dico sempre anche io quando si gioca juve milan, il problema è che ora è milan juve, e non vorrei perdere S.Siro :)
@Spike: fantastico l'alibi della "tutela dei monumenti storici"!... :-D
@Leonto: pensa che in rete e tv continuo a sentire il Milan come favorito.....prima facendo zapping ho beccato il solito fenomeno su una tv locale che ha telefonato per dire "ma non l'ho capite che la rosa del Milan è superiore?!", ma il massimo è stato un tizio che (serio serio, giuro!!!) ha telefonato per dire "vi dò una dritta: da mie informazioni so per certo che Ibra non verrà fatto giocare..." :-D
Col conduttore che ha mostrato un mezzo sorriso allibito: "Mah...in che senso, scusi?!... :-o "
:-DDD
Dane, io credo che la Juve cercherà di soffocare il centrocampo del Milan pur non avendone bisogno (e chi devi soffocare lì?) e ripartire in velocità con le incursioni dei due scudieri di Pirlo. Riusciranno i nostri eroi a non farsi bucare? Poi c'è anche la fascia sinistra del Milan che rischia di venir martoriata da Licht e dal centrocampista che lo appoggerà, per passare di la, di norma non serve garrincha, basta fare un uno-due da scuola calcio. Ultima considerazione, Da mesi si aspetta una grande partita di Vucinic, non vorrei che la tirasse fuori stasera.
Per quanto riguarda il Milan, l'unica speranza è che Robinho ripeta la partita con l'Arsenal e che Pato ci metta un po' di voglia e magari, con l'aiuto di una cappella di Chiellini-Bonucci, un gol lo si riesce a fare.
Non concordo su un altro punto, se la Juve va sotto non credo alla rimonta bianconera
Paperoga, è più o meno quello che suggerivo io col discorso del 3-5-2, ma non vale andare a rimorchio sulle mie argomentazioni da bar OT, tu e Leonto dovete riscrivere tutto ma con parole vostre così passa tutto come analisi intellettuale da salotto letterario.
Riguardo alle rispettive capacità di ribaltare il risultato mentre credo che una volta in vantaggio la Juve non mollerebbe facilmente l'osso mentre il molle Milan (sia come atteggiamento sia per le caratteristiche del trio d'attacco) farebbe molta fatica a rispodndere anche per la zavorra del complesso psicologico che a quel punto diventerebbe un fardello veramente pesante, credo invece che il Milan una volta in vantaggio possa fare come a Barcellona e su questo mi baso anche sulla sensazione trasmessa dal recente scontro in Coppa Italia (in cui la Juve ha incassato, e patito per alcuni minuti, il gol del pareggio e poi è ripartita).
Tanto si sa che come sempre stasera il campo smentirà tutti noi contemporaneamente, e verrà fuori una partita inimmaginabile da mente umana! :-D
sul problema di atteggiamento mentale sono d'accordo, è un limite che il Milan ha dai tempi del tardo Ancelotti. Quest'anno lo si è visto in special modo col Napoli e in parte con La Lazio, quando dopo aver rimontato bene il doppio svantaggio ci si sedette un po' sugli allori.
Come dici tu, dopo il gol preso la Juve ha sofferto un po' perchè il Milan l'ha messa alle corde, il vero salto di qualità dei rossoneri sarebbe far durare quei 10 minuti di sofferenza in almeno un tempo. Il fiato per farlo c'è, sulle capacità tecniche ho dei dubbi e proprio per questo dico che un robinho ad alti liveli potrebbe sparigliare tutto con il suo lavoro sulla 3 quarti.
Se la Juve gioca a 3 dietro, mi chiedo perché Allegri non abbia voglia mettere il terzo attaccante, che oltre a creare problemi alla difesa potrebbe fare il lavoro di marcatura su Pirlo.
Magari poi Nocerino e Muntari saranno così bravi da insrirsi 200 volte su ispirazione di Robinho e si vince facile. Ma la logica pre partita non lo suggerisce.
Ultimo punto sul quale mi interrogo è: chi farà la partita stasera? Il Milan con quel centrocampo (figlio in gran parte delle assenze, non lo dimentico) sembrerebbe dover/voler lasciare il pallino agli avversari, i quali hanno dimostrato diverse difficoltà contro squadre che li attendono. La Juve, da parte sua può giocare per due risultati e non so se sia pronta a trasformarsi nella squadra che si impone sulla partita con armi diverse dal pressing feroce e contropiede devastante
Con parole mie Dane.
Mi aggrappo al precedente di Lazio Milan 0-0 dell'anno dello scudetto di zac...
Spero dinque che loro voglian fare la partita ma non si prendano troppi rischi accontentandosi del pari
Leonto, la mia era una battuta, comunque io dicevo giorni fa che il Milan aveva l'obbligo di vincere però in effetti viste le prospettive di formazione credo che un pareggio gli andrebbe bene, però se gli capita l'occasione non deve farsela sfuggire: una vittoria per 1-0 lascerebbe pendere la classifica avulsa dalla parte della Juve, ma a livello psicologico (ancora più che di classifica) sposterebbe molto, mentre una vittoria della Juve getterebbe il Milan nel baratro quindi piutòst che gnent l'è mej piutòst.
Un pareggio darebbe alla Juve il virtuale vantaggio di classifica e psicologico, al Milan permetterebbe di restare agganciato in attesa dei risultati di Champions.
Inutile dire che per la Juve invece la partita è un match-point e qui si vedrà se la Juve è uno squalo che quando sente il sangue azzanna o un falco che non si azzarda a volare a quota condor...
Quagliarella Borriello per la Juve
No?!... :-O
I giorni scorsi alcuni li davano "in ottima forma"... :-/
Vabbè, fra un po' vedremo... :-P
secondo me va su Vucinic-Quaglia
Ultime da Milan Lab
Nesta non va neanche in panchina
Mesbah ha la febbre
e vai, manco gli scarti del Lecce riusciamo a far giocare...
I cari vecchi sapori di un tempo...
Sttasera si è vistoche se il Milan corre vince lo Scudetto non importa chi gioca. E a quella gentaglia di onesti boscaioli non continuerà ad andare così bene.
Ma poi la FIGC ci tiene a far vincere la MAFIA? mah?
onore alla juve che non ha mai mollato, però questo campionato lo DEVE vincere la juve e lo vincerà. p.s.: mannaggia ad Antonini per quei 10 secondi dove si è ricordato di essere Antonini e non un bravo terzino..
Partita che rischia di buttare sottoterra il morale del Milan. Scudetto a Torino.Peccato , ma bravi tutti lo stesso.
Ci sono pareggi che ti fanno godere più di una vittoria...questo è uno di quelli...
Onore alla Juve un cazzo! Partita stradominata e due punti persi perchè nel 2012 il calcio è lo sport più arretrato del pianeta.
Per come il Milan aveva (sorprendetemente) dominato, il 2-0 avrebbe chiuso la partita.
Ai primi lamenti Juventini da qui al eternita nei confronti degli arbitri andrà il mio più sentito: FUCK OFF!
Ottimo Milan nel primo tempo ( da chiudere e con merito con due gol di scarto....). Calato parecchio alla distanza ma ci stava. La Juve e' stata prima fortunata e poi invece tosta, di carattere. Per me meritava di vincere il Milan ma il gol della Juve ci stava.
Continuo a pensare che il pareggio, anche considerato come e' arrivato ( cioè senza nessun senso di inferiorità, ma anzi) sia comunque buono. Lascia aperto tutto con ancora quasi tre mesi di campionato ( e ci siamo tolti un altro scontro diretto).
Sull arbitro credo che siamo tutti d accordo che....... "ha applicato il regolamento " ..... :-DDDD
Campa , dal tuo punto di vista ti capisco.
Ognuno ha la sua storia d'altronde
Comunque Galliani è sceso nello spogliatoio ragliando contro l'arbitro e contro Conte.
Ma non si era detto che quelli del Milan avevano un altro stile?!
:DDDDD
Ridicolo...l'avesse fatto Moggi questo gesto...
Ricca, concordo. Questa partita dovrebbe convincere i giocatori e Allegri che il campionato dipende solo da loro. Se corrono e ci mettono grinta, possono vincerle tutte da qui alla fine. Se corrono, però...
Campa, Conte è una merda. Ti basta?
Ah mi scordavo..."eh ma Pato ha una grande media realizzativa"...MA VA' VA' (stracit.)
10 vs 11 abbiamo giocato nel primo tempo, 10 vs 11 cazzo!!!
Levatemelo di torno che non lo voglio più vedere.
Tani,mai più merda di Galliani...che lo ha dimostrato ampiamente pure in passato...tipo quella volta che stava perdendo e fece uscire tutti dal campo perchè non si vedeva.
Ora ci manca pure l'aureola per Galliani e possiamo tirare lo scarico.
Campa , Campa guarda in casa tua...Viste grossissime cagate nelle gestione di conte
Ok ha dato carattere
Ok sta dando fisico
Tatticamente sta mostrando serissimi limiti ultimamente
Campa, guarda eranno anni che non mi incazzavo per una partita di calcio. E di Galliani non me me frega un cazzo. Ma Conte è una merda. Degno erede di Lippi. Ti basta? O lo devo ripetere? Conte merda.
Leonto,io guardo in casa mia...ma mi ricordo di quelli che una ventina di giorni fa,forse anche meno,hanno detto "Il Milan ha il suo stile..."
Che cazzo di stile è quello di un dirigente che entra nello spogliatoio a fine primo tempo e fa la checca isterica con arbitro ed allenatore avversario?Siamo seri su.
Diciamo che sono tutti uguali allora e va benissimo,ma nessuno si distingue.
Tani,Conte è una merda per legge dello Stato.
Hai firmato pure tu la petizione.
Tanti auguri pure a te.
Sei abilissimo a sviare la discussione
Commentami le scelte di Conte , non sviare...
Comunque, non la prendo con Tagliavento. Il guardalinee che ha sbagliato visto Che aveva la visuale pulita e la palla era dentro di mezzo metro. Ma non mi incazzo nemmeno con lui. Può capitare. Mi incazzo con la vergognosa e ridicola situazione del calcio del 21 secolo. Non riuscire a stabilire il goal in situazioni come queste è da frustate a tutti quelli che devono prendere le decisioni.
Leonto e cosa vuoi che ti dica?E' stato asino stasera?Va bene,è stato un asino.
Sta dimostrando evidenti lacune nelle ultime gare?Va bene.
Allora lo scudetto lo vincete voi,dove sta il problema?Boh.
Campa, no è una merda perchè si comporta cosi. Nessuna legge. A fine partita(rubata) abassi la testa e vai dentro gli spogliatoi, non cerchi ilconfronto con i giocatori avversari.
Ricca
Ma Tevez ha 29 anni
Pato 22 ......
Ricca e Leonto, su, ragazzi, non fatemi incazzare pure voi. Please...-:))
Comunque concordo. Pato tiepido.
Ma mi domando: siamo sicuri che era fisicamente al 100%? Perchè averlo tolto subito a me da l'impressione che non lo fosse. E se non lo fosse, perchè non far giocare Inzaghi?
Hanno iniziato a restituirci un punto dei 4 scippati. Allegri non capisce neanche le battute.
Tani,va bene,consideri Conte una merda per quel suo comportamento e magari hai pure ragione.
Io però rimarco ancora che le merde sono dislocate anche nella vostra squadra,che qualche giorno fa si era vantata di avere un certo stile,diverso da altri.
Beh,un dirigente (forse IL dirigente) che a fine primo tempo va a litigare con l'arbitro non è commentabile ed è una merda a tutti gli effetti.
Ad ognuno le sue.
@Tani
ciao boss
quando è finita la benzina, la Jue è venuta avanti.
Conte ha sbagliato la prova di maturità, senza il Boa e Ibra, Milan dimezzato e giochi così?
Sul goal si è vista la sportività di Buffon e Chiellini, magistrale.
La squadra di Acciuga Allegri sta entrando in forma fisica eccellente, con il Boa è presumibile che schizzeranno.
Un ciao a tutti da Vincenzo che ho visto oggi ed è andato allo stadio
Italo
"Diciamo che sono tutti uguali allora e va benissimo,ma nessuno si distingue"
Campa, ma hai mai, no, dico mai, sentito qualcuno qui dentro a parlare di "stile Milan"? Ancora con queste cazzate?
Piuttosto, continueremo a vedere ancora il conteggio dei rigori datti? Vedremo ancora Agnelli, Marotta e Conte a chiedere rispetto?
Perchè io qui dentro, molto, ma molto tempo fa, avevo scritto , più o meno :" spero che i complotisti si ricordino delle partite contro la Fiore e la Lazio quando cominceranno con le loro stuchevoli teorie.
Appelo aperto ai complotisti del blog:
"cari miei, fatevi avanti ad uno a uno, e cercate di spiegarmi con calma a COSA CAZZO CONSISTE STO COMPLOTTO?"
Beh,un dirigente (forse IL dirigente) che a fine primo tempo va a litigare con l'arbitro non è commentabile ed è una merda a tutti gli effetti."
Campa, ma di lui mi sembra c'è be siamo accorti tutti, molto, ma molto tempo fa. Arrivi fuori tempo massimo...-;))
Italo, concordo che dopo il 70mo la Juve, per disperazione, più che con gioco fluido e pensato, ha cominciato a spingere, ma il 2 a 0 per come si sono presentate le squadre in campo avrebbe chiuso la partita definitivamente. La Juve mi è sembrata non convinta di essere la più forte, e per 70 minuti in campo c'è stata una sola squadra.
Altro match point
Palla fuori in corridoio
@Tani
Boss, concordo, acciuga ha azzeccato tutto e Conte no. Sul 2 a 0, accorci la squadra e giochi in contropiede con più calma.
Vedo meglio il Milan per il proseguio. Fisicamente sta crescendo e con il Boa aumenterà i giri.
Italo
Tani,qui dentro evidentemente nessuno,ma dopo la squalifica di Ibra per 3 giornate,l'allenatore della squadra per cui tieni ha detto "Marotta? Noi abbiamo un altro stile".
Quando ho sentito questa frase,a me è venuto da ridere.
In quel "noi" credo ci sia tutto il Milan,ma poi apprendo che stasera forse il massimo dirigente della squadra va nello spogliatoio come un Moggi qualsiasi e fa il "vastaso".
Bello stile del cazzo.
Beh, Tani, ad onor del vero una grossa mano al Milan l'ha data il trovare il vantaggio alla prima azione e con un gol fortunosissimo, perchè all'inizio la Juve non sembrava partita male, poi d'accordo sul 2-0 che ci stava tutto. Vero è che appena Conte ha corretto (quasi) tutte le fesserie che ha fatto all'inizio, è arrivato il pari.
Modalità provocazione on
2 volte
Modalità provocazione off
P.S.:
Si può dire che Mexes è uno dei più grossi imbecilli che abbbiano mai calcato un campo di calcio?
P.S.2: se io mi chiamo Alex del Piero, già mi rode vedere Vucinic che gioca in pantofole, se poi devo fare la quinta scelta per vedermi i resti di Borriello partire del 1' a San Siro, magari non davanti al resto della squadra, ma io due sberle a Conte gliele dò.
"Questa partita è stata caricata troppo da tutti quanti, c'era un clima non bello per lo sport. Sono successe troppe cose che non hanno niente a che fare con il calcio", ha ammesso Antonio Conte dopo l'incontro. "La cosa più bella è stata la partita - ha spiegato ai microfoni di Sky - Per il resto bisogna migliorare tutti, io per primo". Sugli errori di Tagliavento Conte dice: "Anche stasera ci sono stati due errori tecnici: uno sul gol loro, l'altro sul fuorigioco nostro. Errori ci stanno, ne prendiamo atto. Ci auguriamo che alla fine gli errori siano pari per tutte le squadre".
Queste teste di cazzo hanno provocato da un mese a questa parte un polverone scientifico indegno, e questo uomo piccolo, piccolo se ne accorge che sono cose che non c'entrano con il calcio oggi che ha avuto i frutti? L'ho gia detto che è una merda?
E' stato già detto "bèh, in fondo l'arbitro ha annullato un gol per parte e quindi non ha influito sul risultato"?!...
Eh, ma Formigli...
Quindi praticamente Tani stai dicendo che il guardalinee ha visto che la palla era dentro,ma si è ricordato delle proteste di Conte ed ha fatto finta di niente?
E sul fuorigioco inesistente di Matri,cosa si è ricordato?No,giusto per sapere.
L.Ferrari, può darsi, ma sta di fatto Che la Juve per 70 minuti non è esistita.
Concordo su Mexes. Un altro idiota. Dovevi sentirmi bestemiare quando hanno fatto vedere il replay del pugno a Boriello. "Ma testa ti minchia, dico io, ci fai giocare in dieci in una partita cosi, perchè tu sei un imbecille?"
Ricca, Pato non evidentemente pronto e si era già visto con l'Arsenal.
Poi certo l'ateggiamento non lo aiuta (in questo senso pazzesco l'impatto di El Shaarawy buttato dentro per la prima volta in un Milan-Juve...), però secondo me era evdiente che è stato buttato in campo con almeno 15 giorni d'anticipo.
Tra due settimane potremo riprendere a lapidarlo, abbiate pazienza...
"Quindi praticamente Tani stai dicendo che il guardalinee ha visto che la palla era dentro,ma si è ricordato delle proteste di Conte ed ha fatto finta di niente?
E sul fuorigioco inesistente di Matri,cosa si è ricordato?No,giusto per sapere."
Di aver annullato il gol al Milan. No, mica vorremo paragonare i due episodi, vero?!...e dai Campa, su....
Campa,
Mi hai letto prima per quanto riguarda il guardalinee?
Davvvero vuoi Che ti spieghi perchè Conte è ancora di più una merda dopo queste dichiarazioni cosi vomitevoli? Abbassiamo i toni?
fantastico il paragone fra un fuorigioco fischiato su un giocatore in linea (erroraccio ok....) ed un gol dentro di mezzo metro almeno....
nel derby dei ladri, i più bravi sono sempre sempre sempre sempre sempre i gobbi.... non c'è nulla da fare... imbarazzanti
Dane,si i 2 episodi sono diversi,è evidente.
Tani,va bene,Conte è una merda per le dichiarazioni che ha fatto in questi giorni...io ho la vaga idea che tu,come altri,lo consideriate una merda a prescindere,così,per luogo comune,ma non ho motivo di dubitare delle tue parole.
Conte è una merda da dopo Parma Juventus,va bene.
Comunque e così saluto pure l'interista Pierocic che si dimentica di aver vinto un derby con il pallavolista Adriano,vi posto questo video,a proposito di merde.
Non me ne vogliate,ma il calcio è una ruota,si sa,stasera è toccato a noi godere più per il risultato che per la prova...
E' la prima volta che il Milan ci ha messo sotto,ma se oggi è avvenuto per 70 minuti,all'andata il Milan non ha giocato per tutti i 90 minuti.
http://www.youtube.com/watch?v=B5plmmTt55I
"Pato non stava benissimo, l’ho sostituito ma non avevo in panchina un giocatore con quelle caratteristiche"
Leonto e ricca...-;))
Pierocic: il derby dei ladri....ahahahahaha. Lo dico da sempre io Che abbiamo il delinquente meno abile della Terra tra le nostre fila. Lui ci prova, ma 'gna fa...porracccio
Ah...guardate questo video meraviglioso trovato per caso dopo aver postato quello di Conte...mai visto prima...non l'ho fatto io giuro...
Finalmente abbiamo scoperto come fa le formazioni...hanno ragione i malpensanti. :D
http://www.youtube.com/watch?v=0OS7BrPocAo&feature=related
Tani, sì Mexes è un idiota, Galliani è quello che è, però le cose vanno raccontate come si deve.
Andiamo con ordine.
Palla dentro del Milan, lo vedono tutti, al terzo anello come sul divano, ma la terna annulla (la genesi l'avete vista tutti, inutile raccontarla). Poi c'è Robinho falciato al limite dell'area con l'arbitro che fa correre e non dà nemmeno la punizione (forse però era nel II tempo, non ci giurerei...).
Galliani a quel punto fa una cosa aberrante, va negli spogliatoi ad urlare contro tutti, guardalinee, arbitro e poi (e qui gli dò ragione) manda una frecciata a Conte: "Adesso correrà ancora a lamentarsi degli arbitraggi coi giornalisti?!...evidentemente lamentarsi paga..."
Conte gli risponde "senti da che pulpito, voi che siete LA MAFIA..."
Poi Galliani fa in tempo a litigare pure con Nicchi prima di lasciare lo stadio evidentemente alterato.
Ricomincia il secondo tempo, sul primo lancio Borriello appoggia il gomito sulla faccia di Mexes per farsi alrgo e il farcnese protesta. Sul secondo lancio Borriello ci riprova anche se il braccio gli scivola sul torace di Mexes che capisce però il gesto e gli da un pugnetto sui reni sul quale Borriello simula alla Busquets.
Juve in attacco, Vucinic è in fuorigioco di due metri (forse tre), il guardalinee ha la bandierina pronta a scattare ed aspetta il passaggio del portatore di palla. La palla però va a Matri e qui o il guardalinee alza troppo precipitosamente la bandierina oppure si ricorda di dover risarcire il Milan: perchè d'accordo che Conte piange dalla prima di campiaonto e tutta Italia vuole lo scudetto bianconero ma insomma non bisogna esagerare.
Ora, visto che nei precedenti scontri Campatelli ha sempre parlato di "Juve che ha ANNICHILITO il Milan" (e mentre gliel'ho data buona per il campionato il termine mi pareva eccessivo per la sfida di Coppa Italia), dobbiamo far presente che con questo metro lo stesso temrine possiamo utilizzarlo stasera a parti invertite visto che solo per il calo fisico del Milan la Juve ha evitato di affogare (contrariamente ai miei pronostici, perchè la cosa che mi ha meravigliato è stato che sul vantaggio la Juve è andata nel panico e s'è persa) e che sul 2-0 la partita sarebbe stata chiusa 8magari sul 2-1, che un gol nell'arrembaggio finale la Juve l'avrebbe certamente potuto fare comunque).
Ora è chiaro che con questo clima i milanisti avdano a protestare dall'arbitro a fine partita, no?! No, perchè gli juventini invece di baciarsi i gomiti e andarsene negli spogliatoio hanno pure la sfacciataggine di andare a far rissa coi milanisti. In particolare segnalo Conte (un allenatore!!!) che invece di richiamare i suoi ragazzi va ad attaccare Van Bommel. A quel punto interviene Ambrosini che fa capire a Conte che gli conviene abbozzare ma il pesarese viene aggredito dal solito Chiellini (che ormai credo rappresenti per la Juve quello che Materazzi e Gattuso rappresentano per il Milan, solo che Chiellini ha un po' anticipato l'inmascottamento tamarro da post-carriera degli altri due...) che, aiutao da Storari, aggredisce e minaccia sia Ambrosini che Van Bommel.
Adesso voglio vedere tra Galliani, Conte, Borriello, Mexes, Van Bommel, Ambrosini, Chiellini, Storari e Ibra (no, perchè mica vorremo perdere l'occasione di sanzionare Ibra?!) chi se ed eventualmente per quanto viene deferito e/o squalificato.
Poi torniamo a parlare del complotto giallorossonero Unicredit, oppure se volete analizzo la partita partendo dai miei pronostici saltati pe arrivare alle valutazioni tecniche (partita orrenda, campionato scarso, Juve cartina di tornasole del basso livello, Milan che recuperando titolari può solo mangiarsi le mani...).
Ah, dimenticavo: sì, ovviamente sono milanista, troll, maleducato, offensivo, etc., etc...
Siccome io guardo il pelo dell'uovo in casa mia, il cambio Ambro Emanuelson non ci ha fatto benissimo....Non era meglio togliere Muntari?
PS:Con Conte non ce l'ho, credo seriamente sia intelligente da capire che stasera deve solo fare elegantemente retromarcia
Parlando di persone poco intelligenti invece, simili all'homo erectus, e visto che qui le offese partono, io dico che mi fa schifo vedere in nazionale uno come Chiellini (mazza se e scarso...) , che non ha neanche il cervello di infilarsi nello spogliatoio alla velocita della luce....
Campa, ma se il calcio e una ruota Che gira ( e sono più Che d'accordo) perchè ci avete scassato I marroni con la conta dei rigori pro Milan. e Galliani amico di Collina, e Galliani amico di Braschi, e Galliani di la, e Mediaset di qua.
E questo che a me fa incazzare, non il fatto di avere lasciato due punti cosi. Ma davvero.
Su Conte, di sbagli su di me.Meno di un mese fa, lodavo proprio qui il suo lavoro, e non mi sono mai espresso sul suo stile o altro. Solo sul suo lavoro (ottimo) da tecnico. Da questa settimana, entra di diritto nella categoria degli "uomini teste di cazzo". Viscidi e senza dignità. Perchè davvero è proprio in queste situazioni che una persona si mostra veramente per quello che è.
Sul fatto che questa è la prima volta che quest'anno vi mettiamo sotto sul piano del gioco, d'accordo, ma cosa c'entra con il discorso che stavamo faccendo? Dopo la partita di Coppa Italia ti avevo detto la Juve non poteva essere impensierito da QUEL Milan. Dopo stasera ti dico che se trasformiamo in carica positiva la delusione, non ci sara per nessuno. La Juve, oggi SA che il Milan, se gioca come nelle ultime tre -quattro partite è più forte. Che la condizione atletica del Milan sembra in crescendo, mentre quello Juve sta calando. Poi magari io sbaglio, ma dopo stasera sono più convinto che, si, siamo più forti.
Conte è una merda come Galliani, fino a stasera avevamo il dubbio, ora il dubbio è completamente svanito.
Comunque mi incazzo perché nonostante la superiorità nel gioco alla fine le parate decisive di Abbiati e Buffon sono state più o meno le stesse. Non vincere questa partita è stato un grosso peccato.
Purtroppo in panca non c'era nessuno da mettere credcibilmente in campo a parte El Sharawi.
Va beh, almeno fino ad ora siamo rimasti insieme ai futuri campioni d'Italia
Campa, io che Conte è una merda non mi permetto di dirlo perchè a me è vietato e questo è stato ratificato ormai defintivamente. Sono lussi che possono permettersi i Tani del Muro ed io non posso far altro che invidiare il loro lusso.
Però a me fa ridere che Conte a fine partita dica che si parla troppo, sostenga che si fanno troppe polemiche, ammetta che bisogna abbassare i toni, dica che le cose più belle sono quelle che avvengono sul campo (facendo i complimenti al Milan e dicendo che la Juve deve crescere ancora molto epr arrivare al suo livello) e interrogato sul battibecco con Galliani e chiestogli se si aspetti squalifiche fa il vago dicendo che son cose che capitano nel calcio ma sono quisquilie che a fine partita vanno archiviate.
Domanda: questo Conte ineditamente diplomatico, pacioso e pacifista è per caso dovuto al fatto che negli spogliatoi di fronte a testimoni oculari ha dato del mafioso ad un dirigente avversario?!...
Leonto, d'accordo con te sul fatto che dovesse uscire Muntari (spettacoloso nel primo tempo, ai livelli del miglior Gattuso).
Dane, il fallo su Robinho è dell'inizio del secondo tempo
"Siccome io guardo il pelo dell'uovo in casa mia, il cambio Ambro Emanuelson non ci ha fatto benissimo....Non era meglio togliere Muntari?"
Ho pensato la stessa cosa, anche perchè all'inizio pareva dovesse uscire Nocerinho mentre Muntari aveva già mostrato di avere i crampi, in più l'ingresso di un mediano per un trequartista oltre ad aver dato un messaggio ai 22 in campo ha cancellato la fase offensiva del Milan abandonando El Shaarawy (commovente) e Robinho a sè stessi.
Ma stasera prendermela con Allegri sarebbe ingeneroso, in fondo la partita l'aveva vinta e gliel'hanno rubata, e mea culpa devono farlo i gicoatori del Milan che invece di cercare il gol per chiuder la partita cercavano la giocata di fino.
Vabbè che per la formazione messa in campo il Milan ha già fatto molto....
"Da questa settimana, entra di diritto nella categoria degli "uomini teste di cazzo". Viscidi e senza dignità. Perchè davvero è proprio in queste situazioni che una persona si mostra veramente per quello che è."
Bentrovato Tani, e meno male che ci sei tu a scriver ste cose, che tu puoi...
"La Juve, oggi SA che il Milan, se gioca come nelle ultime tre -quattro partite è più forte. Poi magari io sbaglio, ma dopo stasera sono più convinto che, si, siamo più forti."
Basti pensare a quale partita si è assistito in rapporto alle rispettive assenze. Ma quando lo dicevo io mi si perculava...
"Dane, il fallo su Robinho è dell'inizio del secondo tempo"
Sì, Papero, m'era venuto il dubbio infatti, più che altro eprchè mi ricordavo l'inquadrartura televisiva dalla'ltra porta.....però cambia poco, non lo citavo in riferimento allo sbrocco di Galliani quanto a quello dei giocatori a fine partita...
@Tani,ok...non ho motivo di dubitare davvero delle tue parole...la spiegazione che hai dato è chiara...hai maturato la definizione di Conte uomo di merda in base agli ultimi avvenimenti e soprattutto a quanto accaduto stasera. Legittimo,ci mancherebbe.
@Dane,tu puoi definire conte sia uomo di merda,sia stupratore seriale e altre bestialità,per me non cambia niente,non sono l'amante di Conte o l'addetto stampa.
Si sarà pure comportato da merda,ma a merda ha risposto con la merda.
Ripeto,lì Galliani non ci deve proprio stare,il resto sono fesserie.
L'avesse fatta Moggi una cosa del genere,se ne parlerebbe per 20 anni...come quando si dice chiuse nello sgabuzzino Paparesta,cosa per altro più volte smentita dal voltagabbana arbitro barese.
Sul fatto poi dell'annichilimento,ho già ammesso che non fu un termine felice usato per la gara di Coppa Italia,dove comunque la Juve giocò meglio,nel complesso.
Se poi vogliamo fare i meticolosi,ma nemmeno tanto,annichilimento è un termine che si addice più alla gara d'andata che a quella di stasera,all'andata ci fu un'esercitazione attacco contro difesa ed un unico tiro in diagonale del Milan a fronte di una quindicina di tiri della Juve...
Stasera il Milan ha giocato decisamente meglio della Juve,ma per contro la Juve ha fatto qualcosa in più del mezzo tiro fatto dal Milan all'andata in diagonale.
Il tiro di Quagliarella,il gol annullato regolare,il gol fatto,il tiro di Estigarribia,il tiro di Vidal di poco fuori...decisamente di più dell'unico tiro,fuori dallo specchio per altro, di Ibra mi pare all'andata.
la cosa che più mi infastidisce è l'ignavia dell'arbitro. Avrebbe fischiato rigore ad una delle due squadre solo se avessero sparato alla schiena dell'attaccante e si fosse visto il sangue. Sul gol non dato peso che abbia pesato quest'ignavia, probabilmente l'ha visto ma non essendone certo al 300% ha fatto continuare ( e tra l'altro fra un po' prendiamo gol sul ribaltamento di fronte)
Non ho visto la partita. So che abbiamo fatto cagare, so del gol enorme annullato al Milan e del gol annullato alla Juve. Pero uscire da San Siro con un punto dopo che hai giocato una partita indegna (sempre opionione altrui) credo sia una roba che vista nella giusta ottica ti carica a mille. Vorrà dire poco, ma siamo ancora imbattuti e su questo aspetto Conte dovrebbe costruirsi il suo castello psicologico per marciare fino a maggio. Con il non trascurabile aspetto che da stasera il campionato si puo vincere senza fare piu punti del Milan. E visto che siamo punto a punto non è un vantaggio da poco.
Del gol enorme non dato al Milan, volevo dire.
@Campa
la Jue c'è, lo ha dimostrato, è squadra tosta, nessuno lo mpuò mettere in dubbio, lo dicono i numeri. Però stasera con u Milan brivo di Boateng doveva chiudere la partita. Non lo ha fatto perchè Conte ha sbagliato l'approccio tatico della partita e sbagliato gli uomini davanti. Non ti sembra un pò grave visto il momento?
@Dane
La cosa più bella è la dichiarazione di Buffon " non mi sono accorto che era dentro...." Ricorda quella di Marietto Monti "io non sono espressione deipoteri forti" tutti e due finalisti per il premio "Stikazzi words"
Italo
Dane, su non essere geloso perche' io posso dire parolacce e tu no...:-)))
Anche perche' Conte a me non mi puo querelare...;-))
Mexes: d'accordo che Boriello ha fatto di tutto per provocare un po tutti, ma me ne frego. Sto idiota rischia di rovinarti la partita per una stupidata macroscopica.
Galliani: se era incazzato, andava dentro una stanza e sbatteva la testa contro il muro. Da domani continuera' i suoi affari sporchi con la Juve. per me puo andare a fanculo, ma lascia stare l'arbitro. Io acora vorrei strangolarlo per essere andato a cena con Giraudo dopo la famosa rapina a fischieto armato di Betini...
Allegri: per me un cambio valeva l'altro. Ema e Robinho erano stremati. Piuttosto cosa li ha fatto Inzaghi? Se Pato non era pronto (e si vedeva) perche' non fare leva sulla rabbia di Pippo? Lo ha gestito male sin dall'inizio, purtroppo. Ma a me questo Allegri incazzato in panca, che non si adormenta, e' reattivo, piace. Li chiediamo solo di fare questo. Abbiamo visto che si puo giocare anche diversamente dal mono-schema.
per la serie i paradossi del calcio: se non ricordo male il gol del Milan nasce da un azione del bistrattatissimo Pato e il gol della Juve da un inspiegabile colpo di testa all'indietro no look e verso la 3 quarti di Thiago (che avrebbe potuto tranquillamente appoggiare ad Abbiati)
Dai Campa ci è andata di lusso: abbiamo sbagliato formazione iniziale, abbiamo giocato male, abbiamo preso un gol su errore difensivo e un altro ce lo hanno, fortunatamente per noi, 'regalato' eppure siamo riusciti a uscire nel finale e a pareggiare... quando ho visto il gol annullato ho pensato al loro presidente che evidentemente aveva consumato la sua dose di fortuna quotidiana oggi in tribunale ;D
"Ripeto,lì Galliani non ci deve proprio stare,il resto sono fesserie."
No, Campa, non son fesserie. Per me Galliani andrebbe squalficato fino a giugno per la moggiata che ha fatto, ma Conte ha dato della "mafia" ad una squadra avversaria: quanto gli diamo di squalifica?!
No, perchè l'avessero fatto Simoni, Mancini o Mourinho...
"Sul fatto poi dell'annichilimento,ho già ammesso che non fu un termine felice usato per la gara di Coppa Italia,dove comunque la Juve giocò meglio,nel complesso."
Campa, la mia era una battuta, non voelvo rifnaccairtelo. Era solo epr dire che vista la aprtita i milanisti avevano tutto il dirirto di incazzarsi, mentre Conte e Chiellini non avevano nessun diritto di pretendere di impedire ai milanisti di incazzarsi. Quindi adesso vedremo coasa deciderà il giudice sportivo. Oltre alle tre giornate a Mexes, intendo...
"Il tiro di Quagliarella,il gol annullato regolare,il gol fatto,il tiro di Estigarribia,il tiro di Vidal di poco fuori...decisamente di più dell'unico tiro,fuori dallo specchio per altro, di Ibra mi pare all'andata."
Campa, non era mia intenzone fare la gara a chi ce l'ha più lungo, altrimenti arriva il milanista che ti dice che all'andata il Milan era evdientemente fori condizione mentre al ritorno son bastate le riserve del Milan a mettervi sotto e non finiamo più.
Davvero, ti ho usato solo come riferimento per dire che i milanisti hanno ragione ad essere incazzati. Tutto qua.
puntualizzazioni:
- conte è una merda, ma lo è anche chiellini, ormai ha raggiunto il suo livello, sempre a rompere i coglioni a fine gara, vediamo se si prende qualche giornata di squalifica per la baruffa finale
- la juve ha rubato, peggio che ai tempi di calciopoli, quel gol non puoi non darlo, l'arbitro l'ha vista dentro e ha deciso di non darlo
- pepe era da espellere su fallo dove è stato solo ammonito
- pirlo è svenuto su una carezza di van bommel, da prova tv
- mexes prenderà 3 giornate sacrosante, è ora di buttarlo nel cesso e tirare lo sciaquone, è un coglione
"Dane, su non essere geloso perche' io posso dire parolacce e tu no...:-)))"
Ma non sono affatto geloso, figurati.....ti uso come prestanome così evito ramanzine e rappresaglie e la faccio franca potendomi concentrare sulle repliche del mediocre Capitan Harlock (che siam gente di basso livello, noi). Meglio di così... :-P
"Anche perche' Conte a me non mi puo querelare...;-))"
Vabbè, ma se tanto uno dice la verità perchè bisogna aver paura di finire in tribunale?!... :-D
"Mexes: d'accordo che Borriello ha fatto di tutto per provocare un po tutti, ma me ne frego.
Galliani: se era incazzato, andava dentro una stanza e sbatteva la testa contro il muro."
Sì, sì, ma io mica difendo Mexes (che è questo sempre, e ne avevamo già parlato) o Galliani (oggi più moggiano del solito, solo che di Moggi non ha la discrezione), era solo per dire che adesso aspetto di vedere cosa decide il giudice sportivo su tutti quei nomi che ho citato. Perchè voglio vedere se finisce come Ibra-Aronica. Sai, il complotto pro-Milan...
"Ma a me questo Allegri incazzato in panca, che non si adormenta, e' reattivo, piace. Li chiediamo solo di fare questo. Abbiamo visto che si puo giocare anche diversamente dal mono-schema."
Tani, cosa vuoi che ti dica, avrei mezza cava di ghiaia da levarmi dalle scarpe ma farei la figura dell'orologio fermo. Diciamo solo che piace anche a me, ho apprezzato particolarmente l'Allegri da interviste post-partita, veramente esilarante:
"Non so posso commentare il gol annullato perchè decide Marotta chi può parlare e chi no.....Tagliavento miglior arbitro in circolazione?! Se lo dice Marotta chi sono io per contraddirlo?!"
Da applausi, lo ammetto... :-D
"se non ricordo male il gol del Milan nasce da un azione del bistrattatissimo Pato e il gol della Juve da un inspiegabile colpo di testa all'indietro no look e verso la 3 quarti di Thiago"
Papero, anche la marcatura di Thiago sullo stesso Matri non è perfetta, per usare un eufemismo...
la potenza di campatelli e leonto mi fa paura. uno è riuscito a far segnare muntari, peccato cutwind, l'altro a rompere la cabal ibra :)
Secondo Tuttosport, Tagliavento aveva convalidato il gol di Muntari ma Romagnoli gli ha fatto cambiare idea. Poi nel secondo tempo ha compensato su Matri. Non è da ufficio inchieste ma da mettere al bando si, almeno di match che contano qualcosa.
"Tani, cosa vuoi che ti dica, avrei mezza cava di ghiaia da levarmi dalle scarpe ma farei la figura dell'orologio fermo. Diciamo solo che piace anche a me, ho apprezzato particolarmente l'Allegri da interviste post-partita, veramente esilarante"
Che ti devo dire? E' la dimostrazione che io (ma anche tu in questo caso) non sono prevenuto sul toscano. Io lo giudico per quello che vedo. Se fa bene non ho problemi a dire :bravo Allegri.
P.S. Se Galliani ha un po di dignita' rimasta, dovrebbe querelare "the piece of shit"(suona un po' meno volgare cosi, va, che stasera ho esagerato...). MAFIOSI dovrebbe essere una offesa pesantissima in un paese normale.
7 milioni di euro per diffamazione...
mi sto divertendo come un riccio a leggere i commenti.
Applicazione rigorosa ahahahah
il problema è che non essendoci strisce neroblu il poveretto è andato in confusione e non sapeva più che regolamento applicare rigorosamente :)
PS: Chiellini mi da da pensare, realmente, poi uno dice balotelli...
PpS: spero in una finale CI analoga col napoli, sai lo spettacolo a fine gara tra i mister
jer, inspiegabile, davvero l'errore degli entrambi(soprattutto Romagnoli), perche' la visuale era chiarissima e la palla era almeno di 50-60 cm dentro la porta, non di 2 cm.INSPIEGABILE.Puo essere considerato una svista? Le foto fanno vedere che stava guardando proprio dove si stava svolgendo l'azione e tra lui e la palla non c'era NESSUN ostacolo. Non poteva non vedere.
Ma tutto questo non sarebbe successo se mettono quella cosa che usano tutti gli sport del mondo e che si chiama :MOVIOLA IN CAMPO.
Tani
eh ma poi le partite durano ore eh ma poi in seri b, ecc.ecc.
ricca
notare con che classe non infierisco ;)
@Spike
Dimissioni? ah no, con Monti è una parola abolita
:DDDD
Italo
Fermo restando che il milan ha da strarecriminare (2a0 al 20esimo con una sola squadra in campo la partita è chiusa),questa partita secondo me ha messo in evidenza quanto mediocri siano i due allenatori (e forse anche le rose) delle 2 big.
Partiamo da Conte.
Si è presentato a Milano con a centrocampo un Marchisio e un Vidal in netta involuzione fisica però lo perdono vista l'assenza di alternative.
In avanti però non ha scuse,mettere Borriello ed E S T I G A R R I B I A (!!!) in quelle condizioni è quasi autolesionista.
Dico io,almeno al posto della copia scarsa paraguaiana di Di Livio (lo so che sono fasce differenti era per rendere il concetto) era così difficile mettere uno come Vucinic oppure uno dei due epurati Krasic/Elia (e non ditemi che Elia è scarso perché Conte non l'ha mai provato e nella sua carriera qualcosa l'ha pur fatta il ragazzo)???
Così facendo praticamente nei primi 45 minuti si è affidato solo a Pirlo che ha fatto quello che ha potuto.
Ma veniamo ad Allegri.
Sicuramente l'approccio della sua squadra ha sorpreso un po' tutti e bisogna dargliene atto.Addirittura Emanuelson sembrava sapere cosa fare in campo per tutta la prima parte della partita.
Il secondo tempo però è venuta fuori tutta la sua natura.Innanzitutto nel togliere Pato.Se ha giocato in maniera discreta nel primo tempo perché non era in condizione è colpa del mister che l'ha rischiato,toglierlo al 45esimo è anche colpa sua perché dimostra di non avere fiducia in un potenziale campione come lui.Il risultato è che rischia di perdere un altro campione dopo Pirlo.
Se le condizioni del Papero non erano eccezionali avrebbe avuto molto più senso partire col faraone (davvero in forma e con grande personalità) per giocarsi la carta Pato in caso di necessità nel finale.
Altra cosa imbarazzante è stato l'imbottire il centrocampo di falegnami nel secondo tempo,ha rinculato a poco a poco poi il gol l'ha preso e per provare a vincere poi aveva a centrocampo solo il trio delle meraviglie VanBommell Ruud Muntari (cit) Ambrosini più Nocerino iperspompato.....Beh a quel punto non solo meriti di pareggiare ma anche di perdere!
Ovviamente entrambi hanno anche dei meriti,quello di Conte è senza dubbio quello di aver creato un gruppo di giocatori (mediocri) che non molla mai.
Quello più grosso di Allegri per me è invece quello di essere riuscito a convincere uno come Robinho (il migliore rossonero per me) a sbattersi 90 minuti a partita.Giusto per farsi un idea di quanto scazzato fosse il Robinho del city il Pato attuale in confronto è un incrocio tra Gattuso,Davids e Pasquale Bruno per grinta e voglia di sacrificarsi.....
PS Il Marottiano "siamo primi quindi meritiamo più rispetto" mi sa che ha pagato. :DD
PPS @campa visto che sono pugliese come te,sai da dove deriva il termine vastaso?(è una cosa che in pochi sanno)
Conte è un vastaso....
Arthur, ormai quella tra Pato è Allegri è una guerra solo rinviata. Se a fine Maggio Allegri non porta lo scudo o non fa qualche miracolo il CL, il suo destino mi sembra segnato. Però io , da amante del Papero, vorrei vedere quest'ultimo fare di tutto per mettere in difficoltà il livornese sulle scelte da fare, non rendergli la vita facile con i suoi atteggiamenti.
@Tani game set and match!!! :DDDDD
@tani su Pato credo che tu abbia ragione però proprio stasera non me la sento di buttare troppo la croce addosso al papero.Nel dominio milanista di sicuro non avrà brillato ma nemmeno sfigurato con nessuna vaccata alla Bonucci.Insomma un'altra ventina di minuti del secondo tempo poteva pure concederglieli secondo me.
Ma guarda che con me sfondi una porta aperta sul Papero. Sono i miei fratelli ricca e Leonto qui dentro che devi convincere...-;)
P.s. Marotta ce ssi tè tè!
"Campa, non era mia intenzone fare la gara a chi ce l'ha più lungo, altrimenti arriva il milanista che ti dice che all'andata il Milan era evdientemente fori condizione mentre al ritorno son bastate le riserve del Milan a mettervi sotto e non finiamo più"
Dane,può arrivare pure Berlusconi a dire quello che vuole,ma non è che perchè il Milan all'andata era fuori condizione,la partita non può esser presa in considerazione.
Erano fuori condizione?Fattacci loro.
All'andata hanno giocato con i "titolari" mancanti ieri sera Nesta,Boateng ed Ibra e non hanno visto il pallone.
Poi ieri sera non è vero che in campo c'erano le riserve,perchè la squadra era quella titolare e le assenze praticamente erano quelle 3 che ho citato sopra.
Altro che squadra riserve.
E ripeto,con quei 3 sopra,all'andata la palla non l'hanno mai vista.
l'arbitro tagliavento, (lo stronzo di inter-samp di 2 anni fa) era un eroe per juventini e milanisti fino a ieri: è andato in corto circuito non sapendo chi doveva favorire.
elementare direi.
Ammiro chi scrive in questo blog proprio per la capacita di parlare di calcio sempre e comunque.
Io francamente dopo la porcheria di ieri sera faccio fatica...
Si stan cominciando a leggere paragoni con Juve Inter del 97 98..
Penso che la dinamica della partita possa anche ricordarla , certo quell'anno la Juve ebbe favori scandalosi in serie
Quest'anno pero la partita chiave valeva 4 punti ...(sai se il Milan va sul 2-0 compensa anche lo scontro diretto ..poi chi ti dice che la Juve non la prende l'imbarcata...)
Posta un commento