Il sacrificio di Galliani

I tifosi del Milan dovrebbero esultare per il mancato arrivo di Carlos Tevez in rossonero, ma questo non toglie che questa vicenda unita al fumoso gran rifiuto di Pato nei confronti del Paris Saint Germain sia stata dal punto di vista mediatico la più grande sconfitta di Adriano Galliani in oltre un quarto di secolo di gestione del Milan.
Link all'articolo

25 commenti:

Emidj74 ha detto...

Direttore, bell'articolo, ma non concordo.

Tevez, anche se piu' anziano di pato, da sicuramente piu' garanzia di rendimento, ed in piu' e' uno in grado di prendersi la squadra sulle spalle, a differenza di Pato. Il quale avra' il potenziale e i numeri del campione, ma a me sembra piu' un nuovo Laudrup che un campione vero.

Da milanista non sottovaluterei anche l'impatto negativo che questa figura da cioccolatai avra' su trattative di mercato future. SB e' stato scalzato dal governo per lo stesso problema (mancanza di credibilita', anche al netto dei giochetti delle investment banks americane) in fin dei conti. Chissa a che livello e' lo spread sul Milan al momento nel calciomercato europeo...

Su Galliani, non ci credo che fara' casini, e' un'altro di quelli che deve troppo a Berlusconi.

axel shut ha detto...

a me sembra piu' un nuovo Laudrup che un campione vero.

Brian ovviamente
vero?

Leonto ha detto...

Oddio , mi pare che comunque Tevez , oltre a farsi cacciare da dove e stato ultimamente si sia anche messo qualche bel trofeo in bacheca....Piuttosto e interessante il non gradimento di Ibra..( o di Raiola??)

Emidj74 ha detto...

@Axel

Anche Michael, mi sembrava fosse piu' un accessorio (magari anche bello e bravo) che un leader. Se non erro in quella Juve i leaders erano altri (Platini' su tutti). E' una mia impressione, comunque, magari mi sbalgio.

Poi, non vorrei aprire un serie di botta e risposta sul fatto che Laudrup sia stato piu' o meno forte di quanto sia o sara' Pato, visto che il post del Direttore parla d'altro.

paperogha ha detto...

Di sicuro c'è che ora Pato si è messo sul groppone una bella responsabilità, i tifosi che pregustavano Tevez non gli perdoneranno più nulla. Insomma, è ora che il papero decida cosa vuole fare da grande: il comprimario di lusso o il campione che sposta gli equilibri

anna laura ha detto...

In mezzo a tutti questi giornalisti lecchini di silvio, è sfuggita ai più una particolare strategia che faceva intervenire il milan su ogni trattativa dell'inter. Ciò vale anche per la juve che si inseriva anche lei. Dopo la visita di raiola ad appiano ,le cose sono strategicamente state impostate diversamente. Raiola ne capisce più di branca di calciatori e calciomercato. Quindi Raiola batte galliani 1-0. Moratti spero che in questa disponibilità abbia visto una possibile via di fuga dal vicolo dove si era cacciato grazie alla propaganda fpf dei lecchini mediasetiani.

Leonto ha detto...

Anna Laura , Raiola e il suo sodale compagno dai tempi in cui faceva gli affari con la Juve che teoricamente adesso dovrebbe stare al gabbio....

jeremy ha detto...

Emi, Laudrup in quella Juve (forse la più forte della Storia....) aveva 20 anni....perdonami ma il Laudrup visto a Barcellona e Madrid era un giocatore con i controcazzi, anche come leadership.

stero ha detto...

arturo

ti rispondo di qua.

guarda, se arriva e` grasso che cola. ma ne dubito perche'

1 non ci sono schei.

2 si sconfesserebbero gli ultimi due anni di puttanate, giustificati dal mitico progetto e del fpf che hanno fatto da foglia di fico all'incapacita' gestionale di MM e del direttore (non olivari)

3 branca ci farebbe una duplice figura di merda perche' forlan non la vedrebbe piu'

poi, secondo me, sempre in nome del mitico progetto e anche del navigare a vista, tutto dipende dall'umore del mestruato dopo il derby.

l'unica certezza, e' che addi' 13 gennaio 2012, mr 5 top mondo e' il dirigente piu' sputtanato degli ultimi 25 anni. anche queste sono soddisfazioni :)))

axel shut ha detto...

@Emidj: la tua frase era chiara, Pato o è un nuovo Laudrup o un campione vero (la leadership non c'entra niente)
io dico che se Michael Laudrup non era un campione vero allora i campioni veri nella storia del calcio sono stati ben pochi (e qualcun altro la pensa come me http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Laudrup#Quotes_on_Laudrup)
tutto qui, non preoccuparti degli OT, qui su Indiscreto raramente restiamo IT ;)

Emidj74 ha detto...

@Axel e Jeremy

Per me un campione e' uno che trascina la squadra sulle spalle. Se Laudrup lo e' stato al Real e al Barca non lo so. Probabilmente avete ragione voi. So che Pato non lo ha ancora dimostrato al Milan, ed io lo avei portato pagando di mio la benzina fino a Parigi, per poi andarmi prendere Tevez.

@Stero. Che poi, io sti 5 top five non li vedo. Anche qui’, la dirigenza del Milan confonde passato e presente. Io da ‘top five’ ci vedo solo Thiago Silva. Ibra-forse; Nesta-dieci anni fa; Seedorf-idem come Nesta; Pato-che lo dimostri; Robinho/Cassano-un grande futuro alle spalle. Il resto, buoni giocatori, ma non certo top five.

@Anna Laura: visto che parliamo di stampa lecchina, hai mica visto qualche giornalista che sia ancora andato a chiedere a Moratti che fine abbia fatto l’offerta che l’inter aveva fatto per Tevez? Cosi’, per curiosita?

stero ha detto...

Emi

Che poi, io sti 5 top five non li vedo. Anche qui’, la dirigenza del Milan confonde passato e presente. Io da ‘top five’ ci vedo solo Thiago Silva.

mi sa che galliano galliani si stesse riferendo agli attacanti, ergo: ibra, robinho, pato, cassano (sic). quindi non c'era spazio per tevez. avete 4 top mondo, non lamentatevi dai ;)
Cmq la dirigenza del milan, non si confonde, fa solo propaganda

tipo a gennaio raggiungeremo l'inter o tutti vogliono venire al milan. il problema non e' lui, e' chi non lo spernacchia e gli fa pure da megafono.

Leo ha detto...

Mah, non concordo sulla prima parte dell'articolo. Tevez mi sembra tanta roba, non so perché abbia fatto casino a Manchester ma per ora Pato non è un Tevez. E quindi vendere PAto, che comunque dovrai rinnovare a 7-8 mil (il psg glieli dava) a una cifra sufficiente a comprare Tevez e pagargli la differenza dell'ingaggio per almeno un anno mi sembrava un colpaccio.

cuginostivi ha detto...

Concordo sul discorso di galliani, meno sul valore effettivo di tevez anche se nel rapporto qualità/prezzo tutto ci stà.

Su come è stato trattato il geom. posso permettermi un piccolo ghigno? sorvolando sul dirigente, l'episodio illuminante sul galliani uomo fu' quando maltratto' il telecronista di sky in diretta. Abominevole per boria e ignoranza.

Ayron ha detto...

Posso aggiungere una mia personale domanda? Leggo sia qui che sul sito del giapponese della colossale figura di palta di Galliani...
Ecco, chiedo, la figuraccia è effettivamente la sua, che aveva di fatto acquistato un gran bel campione muovendosi prima e meglio degli altri e riuscendo persino a vendere ad un prezzo più alto il campione di calcio femminile (cit.) che intendeva sostituire con questa operazione, o è in realtà più della proprietà, la quale rinuncia a rinforzare la squadra per non scontentare i due fidanzatini di casa???
Vabbè che stiamo parlando di chi ritiene il suo giocattolo migliore di quello di Barcellona, quindi di che stupirsi...

marcopress ha detto...

Totalmente d'accordo, come già commentato. Pato talento straordinario che si vedrebbe in toto non ci fosse Ibra. Per fortuna del Milan c'è anche Ibra.

eltopo1971 ha detto...

in questo caso dove fosse l'abilità di galliani non l'ho capito..

prende accordi con tevez senza interpellare il city, poi si aspetta che quelli glielo svendano rinunciando a decine di milioni solo perchè ha pubblicato la foto di tre coglioni sorridenti?
infine va lì pronto a pagare la cifra richiesta, ma quello poteva farlo pure uno di noi, bastava avere i soldi..

jeffbuckley ha detto...

“..Se a questo poi si somma il fatto che Ibrahimovic aveva fatto pervenire il suo sgradimento...... Berlusconi non è mai stato un tifoso dell’operazione Tevez..." Stefano, perplimo. Galliani non mi è simpatico ma non è uno stupido e che abbia portato avanti una trattativa simile senza considerare questi due aspetti mi sembra strano. A meno che anche a lui, come al suo capo, la f... cominci a dare alla testa o che avesse bisogno di una stecca sostanziosa per pagare gli alimenti. Io aspetterei ancora qualche giorno e concordo con Ayron; se al B. girano si tiene Pato, compra Tevez lo stesso e Galliani ne esce bene.
“.. giocatori che fanno la differenza: vogliamo dire De Rossi…”. Mah… siamo sicuri? Ottimo giocatore per carità ma il fatto che in carriera abbia già cambiato almeno 3 ruoli la dice lunga e tra dieci anni non so quanti si ricorderanno di lui come di un leader.

Silvano65 ha detto...

Purtroppo, come chi mi conosce bene, da ieri sera ho altro a cui pensare (e nei giorni precedenti mi stavo riprendendo da un incidente nel quale mi hanno tritato l'auto) rispetto al mio gioco preferito. Nei rari momenti di calma, questa storia del Papero che ha detto no al PSG mi ha fatto tirare un respiro di sollievo. Adesso la palla passa ai bisleroni, favoriti nel derby, favoriti su Tevez, per lo scudetto, per tutto ;-)

cesare ha detto...

Caro direttore con questo articolo cosi tranciante si rischia una figuraccia peggiore

jeremy ha detto...

Silvano, io non ho postato niente per delicatezza nei tuoi confronti. E ti dico la verità: ieri sera ti ho pensato. Anche al peggio..... Quindi sono molto contento e felice che oggi sei qui a commentare. Quello che è successo ieri sera è la solita brutta tragedia urbana.

longinus ha detto...

non ho seguito molto la vicenda,solo ha fatto sorridere chi,come me,è cresciuto negli anni miliardari delle"sette sorelle"vedere le due società italiane piu ricche contendersi un giocatore a colpi di...prestiti con diritto/obbligo di riscatto.

Anonimo ha detto...

quoto Ayron.
altra cosa.
ma de rossi andrebbe al milan?

cesare ha detto...

Caro direttore,
Premetto che ho una forte antipatia per Galliani ma:

Scrivere ad agosto 2010 che Galliani è stato un mago a portare Ibra la Milan per poi scrivere di una figura di palta 1 anno e mezzo dopo mi sembra poco coerente soprattutto quando mancano ancora 3 settimane alla fine del marcato. Il calciomercato per definizione non ha logiche come non ha apparentemente una logica ciò che è successo giovedì. Vendere un giocatore che può giocare la CL per prenderne uno che non la può giocare ha una logica? Poi se classifichiamo quella di Galliani la più grossa figura di palta degli ultimo 25 anni un Branca che vende Etò e compra Forlan senza sapere che non può giocare la champion's come la cataloghiamo? Piccole dimenticanze su dettagli insignificanti??? (....eehhhh fabbrica inter .....)

Panjisao ha detto...

@ Cesare

Si parla di peggior sconfitta mediatica della carriera dirigenziale di Galliani.
Cosa c'entra Branca?
Oh, vabbé che siamo nella settimana del derby, ma almeno bisognerebbe provare a leggerli gli articoli... (e magari farlo senza essere prevenuti... come invece sembri essere, vista la chiosa...).