Preziosi uno di noi

La Lega di A avrebbe scelto Enrico Preziosi come suo vicepresidente, in sostituzione di Rosella Sensi. Lo scriviamo usando il condizionale e prima dell’assemblea di lunedì, che magari effettuerà un’altra scelta dopo essersi resa conto dell’improponibilità del soggetto in questione.
Link all'articolo del Guerin Sportivo

32 commenti:

Un gobbo ha detto...

Direttore...sciapò

walter ha detto...

è semplicemente il calcio italiano dopo calciopoli
moratti grande presidente e signore
galliani il miglior professionista nel trattare calciatori
zamparini e preziosi scopritori di talenti
carraro che pontifica
ma copelli è sempre il guardalie
del milan negli scontri diretti

Anonimo ha detto...

le operazioni merkel, boateng ecc.. saranno pure servite a qualcosa.

Arturo ha detto...

L'Italia è un paese meraviglioso, più ne fai e più hai opportunità, magari tra qualche anno ci ritroviamo col codardante findus onorevole.

Leonto ha detto...

Codardante Findus...Dane aggiorna la classifica...

Arturo ha detto...

Non sia mai facesse naufragare il transatlantico, inteso come il salone del parlamento...

Leonto ha detto...

Arturo , che poi a me piacerebbe tanto sapere cosa gli hanno detto da Genova in quell'ora di buco...

chad palomino ha detto...

@ Leonto: appunto... che a me lui pare uno che, a essere buoni, ha perso completamente la bussola, ma non ci credo che la Costa non abbia colpe.

Leonto ha detto...

Chad , credo che più della giustizia ordinaria potranno le assicurazioni..Magari quando si tratterrà per loro di sganciare il soldo ne vedremo delle belle....

Leonto ha detto...

Tornando all'argomento principe mi sembra che la nomina sia anche un grazie per aver aiutato delle grandi in determinate operazioni , mi piacerebbe pero sapere cosa ne pensano ormai di Preziosi i tifosi genoani , in fondo stanno conducendo campionati improntati alla mediocrità più totale..Li ci vorrebbe una Samp che torna in A e corre per svegliarli , forse....
PS: sto Antonero che scrive nei commenti del Guerin deve avere un brutto lunedì...

Dane ha detto...

Bèh, anche stavolta posso dire che ve l'avevo anticipato... :-P

p.s.: Leonto classifica aggiornata! ;-)

Dane ha detto...

Ah, faccio notare che "curiosamente" mentre i commentatori di area nerazzurra attaccano la scelta quelli di area rossonera la difendono.....

p.s.: chapeau al Direttore eprla chiosa "(e Moratti come mai niente?) "?!...

chad palomino ha detto...

Quando capito sui commenti del sito del Guerino ne vedo spesso di gente che ha delle brutte giornate... questo Antonero è uno di quelli che ne accumula di più, in effetti.

Anonimo ha detto...

Dane ti sei dimenticato la più bella battuta del mese (secondo me, ovviamente), quella di Campatelli della scorsa settimana:

"A proposito di Ranieri "Il possesso palla lo lascia ad altri...conta solo vincere..."

Si,ma tu quando vinci?"

Dane ha detto...

Non mi faceva tanto ridere......Campatelli ha una disistima personale nei confronti di Ranieri, ma Ranieri parlava della singola partita e il derby (di cui è specialista, 7 vittorie su 8) l'ha vinto così... ;-)
Mi ha fatto più ridere quella del "anzi no, tu no..." che mi ha ricordato Samp-Roma... :-D

Arturo ha detto...

Vabbè la disistima nei confronti di Ranieri, però qui fioccano gli omissis in stile Piano Solo su Delneri e Delio Rossi, i due scienziati esaltati al cospetto dello scemo del villaggio. Eh...

Dane ha detto...

Ecco, già Piano Solo mi fa più ridere... :-D

campatelli ha detto...

Ricca ;)

Dane:guarda che ho capito pure io che Ranieri si riferiva in particolar modo alla singola partita...ma non credere che la sua idea in generale sia tanto diversa da quella sulla singola partita...per lui non conta giocare bene,ma vincere.
Il problema è che nè gioca bene,nè vince.

@Arturo:ma omissis de che?Ma che stai dicendo?
Su Delio Rossi cosa avrei da "confessare"?Su DelNeri?Ha fallito Delio Rossi?Ho spiegato 50 mila volte le cose,se non sei attento alle mia lezioni,non posso farci niente.

Ovviamente sottolinea (ma sai che me ne frega),le cose preventivate e non avverate (ma ci sarebbe da discutere) e non le tante prese.

C'era qualcuno,con te in testa,che per anni mi ha preso per il culo (vabbè,preso per il culo,tentava di...) quando parlavo di Conte come di un potenziale ottimo allenatore...
Adesso non sei tu che stai omettendo qualcosa?
Chi aveva ragione su Conte?
Dai,lascia perdere.

Emidj74 ha detto...

Chissa' perche' sceicchi e magnati russi poi non investono nel calcio italiano...dirigenti che pensano di vendere la fontana di trevi allo scemo che viene dall'estero ma non si rendono conto che oramai i beduini sono LORO.

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

@Campa: Su Conte come allenatore ci andrei un po' piano. Per vincere bisogna sapere anche gestire i talenti e dare spazio alla qualita'. Questo va avanti a suon di Pepe ed e' gia' andato in crisi di nervi con Krasic e Elia. Mi immagino i casini che combinerebbe se dovesse gestire gente come Ibra, Balo o Tevez.

campatelli ha detto...

Emidj74 :certo,è anche vero quello che dici...bisognerà valutarlo nei rapporti con i grandi giocatori.
Probabilmente ,anzi, sicuramente...Elia e Krasic non sono grandi giocatori...

campatelli ha detto...

E comunque i giocatori che hai citato,Ibra,Balo e Tevez i problemi li hanno avuti con tutti...litigherebbero pure con la loro ombra...avrebbero con Conte i problemi che hanno avuto/stanno avendo con tutti.

Un gobbo ha detto...

Emi
possiamo dire che magari Conte non riesce a sruttare le qualità di Krasic o Elia e ci sta

Ma non che sia andato in crisi di nervi: la situazione è chiara,lineare e tranquilla. I titolari sono altri e quelli si devono adeguare.

Conte non da spazio alla qualità? Mi sembra che al centro della squadra abbia messo il centrocampista italiano con più qualità. Credo siamo la squadra che fa meno lanci lunghi,proprio perchè cerchiamo sempre e comunque la manovra palla a terra.

campatelli ha detto...

Infatti...bisogna inquadrare il discorso della qualità.
Pirlo "E'",la qualità,ma non ha problemi con nessuno perchè è una persona fatta come si deve.
Tevez,Balotelli hanno pure loro qualità,ma litigano con tutti perchè sono delle teste di cazzo.
C'entra poco l'allenatore in questo...Tevez ha litigato ovunque.

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

@Gobbo: Ho esagerato io, rimane il fatto che, come dici tu, un po' di qualita' la devi saper mettere in campo. Non che Krasic ed Elia siano due fenomeni, ma la loro esclusione totale mi fa pensare che Conte sia uno che si trovi bene con i soldatini. Magari sbaglio io.
@Campa: hai ragione su Pirlo, ma davanti ti serve piu' qualita', soprattutto se il prossimo anno sei in Champion League. Che i tre che ho citato siano emerite teste di minchia non c'e' dubbio, ma molti giocatori di talento hanno caratteri particolari, e se vuoi vincere li devi saper gestire. Aspetto Conte al varco su questo punto.

campatelli ha detto...

@Emidj:ieri Conte alla Ds ha spiegato in maniera abbastanza chiara il motivo per cui Elia e Krasic trovano poco spazio.
All'inizio del ritiro e per tutto il ritiro,fino a fine agosto,Conte ha lavorato per far giocare la Juve con l'amato "4-2-4"...
Non a caso quando è andato alla Juve,ha chiesto 2-3 laterali di ruolo. Krasic lo avevano già in casa.

Lavorando e provando,Conte ha capito che quello non era il modulo adatto per far rendere al meglio la squadra.
Quindi si è optato per una squadra,lo ha detto lui ieri,più raccolta,quindi centrocampo a 3 e 3 attaccanti,anche se non "puri".

In questo schema,c'è poco spazio per Elia e Krasic,che sono 2 ali classiche...sono poco collogabili all'interno di questo schema.
Non credo che Conte abbia problemi con questi uomini,perchè di fantasia (diciamo così)...è un problema di caratteristiche.

Se per assurdo domani Marotta gli comprasse uno Zidane,è ovvio che Conte abbandonerebbe il 4-3-3 per un,che ne so, 4-3-1-2...

Ad avercelo,uno come Zidane...il fatto è che Krasic ed Elia non valgono nemmeno un'unghia incarnita di Zizou.

Panjisao ha detto...

Per valutare correttamente Conte si dovrà attendere l'anno prossimo secondo me.
Intendiamoci, dovesse vincere lo scudetto già quest'anno entrerebbe di diritto nel cuore e nella storia bianconera, ma il non avere le coppe facilita enormemente il lavoro, sia come possibilità di recupero psico/fisico tra una gara e l'altra (con il conseguente numero di infortuni muscolari prossimo allo zero), sia come possibilità di preparare con cura schemi e movimenti di gioco, che in una squadra di soldatini (per modo di dire e con alcune eccezioni) come questa Juve sono fondamentali.
L'allenatore è bravo, innegabile, ma quando l'anno prossimo dovrà misurarsi per la prima volta in carriera con partite ogni tre giorni (soprattutto quelle "svuotanti" della Champions) che gli lasceranno uno spazio minimo per lavorare sul campo d'allenamento si potrà dare un giudizio più completo e veritiero.

P.s.: Indiscreto è fantastico. Da un post sull'opportunità di Preziosi vicepresidente di Lega si passa a discutere delle capacità di Conte... Un pò come quando parli per ore con una persona e poi ti fermi e ti chiedi: "ma come ci siamo arrivati a discutere di questo?" :-D

Dane ha detto...

@Campatelli: "ho capito che avevi capito", ma vista l'attualità in questione quella tua battuta su Ranieri era a mio modo di vedere meno efficace di altre. Poi sarò libero di decidere quali battute mi fanno più ridere e quali meno?!... :-D

p.s.: giusto la precisazione sul cambio di modulo, ma paradossalmente Krasic era favorito più dal 4-3-3 che da un 4-2-4 o un 4-4-2. Insomma, non è per quello che è rimasto escluso nè tantomeno dai suoi rapporti con Conte. Semplicemente il suo rendimento è crollato, punto.
Su Elia invece non so che dire, anche perchè non lo si è praticamente mai visto...

Emidj74 ha detto...

@Campa: Non vivo in Italia e quindi non seguo le trasmissioni. Chiedo venia per la mancanza d'informazione.

Comunque, non mi viglio infilare in un lungo botta e risposta su Conte. Ho i miei dubbi su di lui e, come dite in molti qui, il tempo dira' se e' un allenatore da grandi palcoscenici.

Su Elia e Krasic, accetto la giustificazione, ma non penso che in un 4-3-3 (mi sembra lo schema usato al momento dalla Juve) due laterali come Krasic ed Elia ci stiano malissimo. Soprattutto se i titolari sono Vucinic e Pepe.

campatelli ha detto...

@Panjisao:nel 2007/08 però senza coppe la Juve è arrivata a 13 punti dalla vetta.
Va bene,forse la situazione era differente,ma la squadra che vinse per esempio aveva Ibra e mi risulta che pure quest'anno una squadra abbia Ibra(che come sappiamo è garanzia quasi matematica di scudetto),ma è poco dietro o comunque dove si trova la Juve.
Il vantaggio di non avere le coppe è grande,ma bisogna pure considerare il punto di partenza di questa Juve.
Praticamente è partita da zero e l'allenatore ha dovuto impostare completamente un certo tipo di discorso.
Ora,va bene che l'anno prossimo ci saranno le coppe,ma non è che una squadra da un anno all'altro dimentica il proprio modo di giocare.

Se hai impostato una base solida,su quella poi lavori...certo,in condizioni comunque un pò più di difficoltà,ma si può fare.

Se invece i tuoi risultati sono frutto del "Grinta,motivazioni,determinazione,coesione",ti garantiscono i risultati nell'annata in questione,ma poi l'anno successivo si riparte da zero,invece che da un livello elevato.

Un nome a caso?Ranieri.
Ho spiegato più volte il concetto.
L'anno dopo del triplete,con via Mou,la Roma diventa la naturale favorita per lo scudetto,visto quello che aveva fatto l'anno prima.
Invece fa un inizio indegno di campionato con 5 punti in 6 gare...