Nel giudicare i risultati calcistici di José Mourinho sulla panchina del Real Madrid molti italiani, che hanno nello spirito di fazione la vera caratteristica che li unisca dalle Dolomiti a Pantelleria (insieme all’evasione fiscale), si piccano di essere imparziali. ”Tanto si parla di calcio internazionale, non dell’Inter”, è il mantra ipocrita recitato da ammiratori ed odiatori. Lo stesso accade con Ancelotti, Capello, Lippi, Sacchi, Mancini, tanto per rimanere su allenatori fortemente caratterizzati, con una sorta di transitività internazionale del tifo.
Link all'articolo
12 commenti:
Sì direttore siamo tifosi, sempre e comunque, e forse lo siamo più contro che pro (in fondo ci sono più persone/squadre contro cui tifare che il contrario...).
Ciò ovviamente non è affatto incompatibile con (l'eventuale) fondatezza delle nostre opinioni su Mou come su chiunque altro.
Poi, personalmente, considero Mou il num. 1 in certe cose (la prima delle quali è imporsi a tutti i livelli nell'ambiente in cui opera) e assolutamente nella norma, per non dire mediocre, in altre (tipo certe trovate tattiche...); ciò al netto del fatto che per antipatia e ovvio tifo godrò sempre delle sue sconfitte, almeno finchè non venisse a Milanello Bianco.....
concordo.
che poi uno dovrebbe saper distinguere tra antipatia e giudizio tecnico.
Conte e Mazzarri sono antipatici come pochi, ma sono bravi.
Lei Direttore però se lo dovrebbe ricordare; a questo antonero che aspetta in gloria i suoi articoli sul GS deve aver sodomizzato la fidanzata e la sorella, l'unico motivo
per alimentare tutto questo "affetto" continuativo.
Strana gente.....
stefano, leggendo i commenti del sito GS posso dire che sei un po' la anna laura del guerino....:-D ? certo che la gggente non capisce davvero un cazzo.
Per fortuna non li leggo, se no mi metterei a rispondere peggiorando la situazione...
'del resto senza tifo il calcio è uno sport inguardabile'.
No, direi proprio di no Direttore..."beauty is in the eye of the beholder", che si traduce in, piu' o meno, in "i gusti son gusti". Io, ad esempio, trovo insopportabili il tennis odierno, o il basket, tanto per parare di due sports amati da Lei e da altri su Indiscreto. Amo invece la F1 e la NFL (da molti considerate di una noia terribile), indipendente dal fatto che tifi chissa' che squadra.
Un conto e' l'imparzialita', un conto l'essere tifoso di una squadra. Diciamo che siamo tutti tifosi della nostra opinione....
Io sono milanista ma ammiro il Mou!
Il Mou è un grande allenatore è riuscito nell'impresa di far vincere un CL ad una "squadra" come l'inter.... :)
Io sono milanista ma ammiro il Mou!
Il Mou è un grande allenatore è riuscito nell'impresa di far vincere un CL ad una "squadra" come l'inter.... :)
Mourinho è l'allenatore!!! Pragmatico, attento ai dettagli, mediatico, capace di dosare bastone e carota; riuscire a vincere col Porto campionati, coppe del Portogallo, coppa uefa e champions league e successivamente portare al trionfo il Chelsea con 2 campionati, e relative coppe nazionali, l'Inter con 2 campionati, 1 coppitalia, 1 supercoppa italiana e una champions league....ed ora a Madrid, dove lo scorso anno vinse la coppa del Re, e forse quest'anno potrebbe festeggiare la liga e....magari la champions; credo ke forse meglio di lui ci sono solo Happel, Michels e il Trap.
Il Trap?!... :-O
...Liedholm...
Posta un commento