Il momento di Umunegbu

Palombo, Padoin, Muntari, eccetera. I colpi in entrata fanno più titolo di quelli in uscita, ma con giocatori di medio livello che non hanno mai fatto la differenza è difficile sognare. Chissà perché, nelle varie pagelle del mercato i grandi club raramente ricevono insufficienze: forse perché, azzardiamo un’ipotesi, a tre quarti degli italiani importa solo di Juventus, Milan e Inter?
Link all'articolo

20 commenti:

Anonimo ha detto...

umunegbu è stata la mossa più intelligente degli ultimi giorni del mercato milanista....
Per il restò sì, mezze figure (anche se la "gallina" non mi dispiace affatto).

ps: ma di De Rossi non si sa più nulla??forse il suo mancato rinnovo è la vera notiza del mercato invernale.

cydella ha detto...

Ma la Juve ha sbolognato tutti quegli stipendi o continua a pagarli lei?
Retrocessione del Siena già scritta e non quella del Cesena/Lecce? O il Siena vuole retrocedere?

Stefano Olivari ha detto...

@Ricca: De Rossi deve avere capito la vera portata del 'progetto'...@Cydella: la differenza fra il Cesena e le altre pericolanti è che il Cesena ha soldi veri (secondo me anche una rosa migliore, al di là della classifica attuale).

Dane ha detto...

A me Caceres piace molto, il giochino su Umunegbu è da applausi a confronto con gli acquisti Forlan/Guarìn ma fa pena per il contesto generale, il "Cesena dai fondi infiniti" è una stoccata di fioretto, ma chiedo: Direttore, le prospettive di Vargas quali sono?! Alcuni dicono ci sia già accorti che sia un pacco, altri che semplicemente non piaccia a Mazzarri...

spike ha detto...

beh se gli paghi lo stipendio, son bravi tutti a liberarsi di iaquinta...

Dane ha detto...

Esatto Spike, se no è come dire che l'Inter è brava a liberarsi degli allenatori...

Leo ha detto...

Direttore quella sul Siena non lìho capita nemmeno io. Vogliono retrocedere?

PS: ma un posto non è dell'Atalanta in automatico?

jeffbuckley ha detto...

me lo chiedo anch'io... amauri non prendeva 4 milioni? e dobbiamo credere che dellavalle gli dà gli stessi soldi...?

Arturo ha detto...

Ranieri quindi è in partenza, ma chi l'avrebbe mai detto. Ecco perchè Guardiola non rinnova coi blaugrana. Battute a parte, mi pare che anche in contesti più danarosi si sia fatto pochino, il real non ha preso nessuno, il barca manco si è preso la briga di sostituire Villa, e anche in Albione eccetto Cahill ai blues non si è mosso niente.
p.s. Leggersi le dichiarazioni odierne del minimo, manco i fratelli De Rege...

NicolCJ ha detto...

Gli stipendi di Toni ed Amauri sono definitivamente out.
Nel caso di Amauri c'era da corrispondere circa 1,9 milioni per 6 mesi, 1,5 li danno Della Valle e gli altri 400mila di buonuscita.
Quello di Iaquinta continuerà ad essere parzialmente sostenuto dalle casse della Juve: del resto parliamo di un 32enne afflitto da infortuni cronici, con alcuni vizietti altrettanto cronici, e con uno stipendio da 3,2 milioni netti. Invendibile.

Arturo ha detto...

A proposito degli iuessei de noantri, ma la presenza in società del leggendario Tacopina l'ho notata solo io ?

cydella ha detto...

@nicol: ma allora dove sono i 20 mln di risparmio? 1,5 per Amauri, ipotizzo 2,5 per Iaquinta,... e poi?

Ale ha detto...

Stefano temo che sul Cesena prendi un grosso abbaglio anche se da tifoso del cavalluccio mi auguro di no. Il nostro presidente Campedelli di soldi non ne ha (a meno che abbia degli occulti finanziatori ma non mi risulta) e non ne ha mai avuti visto che i suoi mercati da sempre hanno come denominatore i prestiti possibilmente gratuiti o poco onerosi. Molti tifosi si stanno chiedendo dove siano finiti i soldi di Nagatomo e Giaccherini così come i proventi delle pay-tv; le voci che girano a riguardo non sono benevole e Campedelli fino a qualche anno fa era un piccolo (insignificante) imprenditore edile che poteva al massimo permettersi un club dilettantistico. Come abbia potuto rilevare il Cesena è ancora un segreto di Fatima in tutta la Romagna anche perchè si vocifera che da anni ci siano parecchi creditori e banche alle sue calcagna. Tra l'altro la paura di retrocedere (che è reale sia per quanto mostra la classifica che la pochezza esibita in campo) è tale che a questo mercato di gennaio ha ceduto a qualsiasi costo i giocatori che avevano un riscatto obbligatorio a giugno alleggerendosi dei riscatti stessi nonchè dei relativi ingaggi. Iaquinta è arrivato con l'ingaggio pagato completamente dalla Juventus (l'ha ribadito ieri sera ad una trasmissione in tv e conoscendo appunto la politica societaria nessuno aveva dubbi in proposito). Il Novara lo vedo out, il Lecce e noi siamo gli altri candidati; il Siena come organico non ci è superiore ma ha una squadra più adatta alla lotta per non retrocedere, corre di più ed ha un allenatore che dà qualche giro di pista ai suoi rivali di classifica. Se il Cesena dovesse salvarsi sarebbe una grande impresa ma non grazie ai (non) soldi di Igor Campedelli.

Anonimo ha detto...

e Mutu?

Anonimo ha detto...

un appunto, se posso, Direttore.
qualche post fa, per la precisione "Com'è generoso il nostro patron", sottolineava come abbia senso commentare il calciomercato solo a livello tecnico.
mi trovavo estremamente d'accordo.
ora però fa i comlpimenti alla juve perchè ha ceduto giocatori che già non giocavamo e ha comprato padoin.
senza poi entrare nel merito di chi paga effettivamente gli ingaggi.
al netto il milan ha comprato maxi lopez.
la juve padoin.
l'inter ha ceduto thiago e preso guarin.
magari non ho capito il senso del post questa volta.

NicolCJ ha detto...

Cyd, il risparmio è su Amauri, Toni e credo Motta. E stop.

NicolCJ ha detto...

Campedelli dev'essere compagno di festini di Mutu e, a questo punto, di Iaquinta..

Anonimo ha detto...

la mia lista acquisti e cessioni è incompleta.
ma tanto quei pochi acquisti veri si sanno.

Ale ha detto...

@Ricca Su Mutu si parla di ingaggio pagato anche con appartamenti e di affari immobiliari congiunti in Romania. In ogni caso parlando di ingaggi abbiamo appena preso dalla Lazio Del Nero. Nomen omen....

Leo ha detto...

Secondo me retrocedono Novara, Lecce e Atalanta