La dicotomia santino-mercenario

10 milioni lordi a stagione, più vari extra e la condivisione dei diritti di immagine (modo legale per dargli altri soldi, visto che non ci sembra un soggetto ricercatissimo dalla pubblicità), dalla prossima fino al giugno 2017: eppure secondo noi è stato Daniele De Rossi a fare un regalo alla Roma.
Link all'articolo

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Premesso che non sappiamo le cose che possono avergli detto/promesso (vere o false che siano) secondo me alla fine è prevalso il timore di lasciare Roma sulla legittima (e pur forte)ambizione di poter concretamente giocare per vincere oggi(a prescindre dal fatto che possa riuscirci un domani anche con la Roma).
Diciamo, con una battuta, che è stato più forte il Totti e non il De Rossi che è in lui....

Anonimo ha detto...

Condivido Direttore.
Al ManCity avrebbe guadagnato di più, giocato in un campionato migliore e lottato per vincere tutto.
Penso però che forse sia più legato a Roma che alla Roma.

cydella ha detto...

No, ma veramente Mancini voleva De Rossi?! Non ne ha abbastanza di Touré, De Jong, Barry, Milner messo a fare il mediano, Hargreaves? Gli serviva anche De Rossi per giocare col 4-6-0? Robe da matti.

chad palomino ha detto...

@ cyd: visto che gli sceicchi non sembrano avere problemi di soldi da spendere anche per ruoli già coperti, penso che mancini lo volesse perché più forte di tutti quelli che ha in rosa, a parte forse touré... che poi io vedo de rossi come un difensore centrale potenzialmente fortissimo... e non escludo che così lo veda pure luis enrique...

spike ha detto...

e speriamo lo veda pure prandelli, perchè ranocchia (barzagli) bonucci non si può vedere!

cydella ha detto...

Ho pensato anche io che poteva volerlo per metterlo centrale difensivo... boh.
Comunque, io non lo comprerei.

Emidj74 ha detto...

Mah, non son cosi' convinto che de Rossi abbia avuto tutti sti spasimanti all'estero. Penso che il senso del post sia valido molto piu' per Totti che per De Rossi.

"Troppo spesso, (...) dimentichiamo che nessuno lascia casa sua in assenza di un motivo più che valido.." Ottimo Diredttore. Da tatuare sulla fronte di tutti quelli che blaterano di fermare l'immigrazione. Se c'e' gente che ha fame e disperata arrivera' qui comunque. Con buona pace di Borghezio ed altri decerebrati.

4-3-3 ha detto...

Circa 10 anni fa ho visto tre volte De Rossi giocare nella squadra primavera da 10, e sembrava un prospetto fortissimo con le caratteristiche, rare, di grande interno di centrocampo. Banalizzando, un Gerrard con meno stazza corporea. Poi, ne hanno fatto un metodista/incontrista.
Sarà stata la crescita fisica naturale, l'esasperazione muscolare, l'impostazione tattica voluta dai suoi allenatori boh. Però è un gran rimpianto vederlo ridotto, in certe annate, a mazzuolatore di centrocampo.

cydella ha detto...

Massì, non sappiamo risolvere i nostri problemi e ci imbarchiamo anche di immigrati.
Ah, e poi la globalizzazione è inevitabile... poi frignamo che tutto va a rotoli.

PS: in Svizzera, in Austria, in Australia,... insomma nei paesi seri, come funziona l'immigrazione? Arriva chi vuole e fa quello che vuole?

Emidj74 ha detto...

Cydella: Ti rispondo poi chiudo perche' non voglio deviare dal tema del post.

Magari (magari, EH!) c'e un via di mezzo fra 'Spariamogli quando sono ancora in mare' e 'Facciamoli entrare tutti a farsi i cazzi loro'.

Se c'e' gente che rischia la vita per attraversare il mediterraneo su delle bagnarole e' perche',forse, sono talmente disperati che anche la possibilita' di morire affogati non li spaventa. Per cui figurati se se ne fregano dei deliri della Lega.

Non come i fighetti come me che volano a Londra con Ryanair perche' La Spezia e' noiosa...

Emidj74 ha detto...

Tornando al tema.

La Roma che adesso puo' dire 'abbiamo convinto De Rossi del Progetto nonostante le lusinghe di City, Real e ManU'. De Rossi dira' 'Ho rifiutato i petroldollari e vittorie a iosa per il mio amore per La Roma' .

Entrambi mentono sapendo di mentire.

Dane ha detto...

4-3-3, lo dico da 10 anni che De Rossi era una mezzala (più un 8 che un 10) perfetta, ne hanno fatto un centrale creando una demenziale alternativa a Pirlo e compiendo un immane disastro tecnico...

cuginostivi ha detto...

no....eccolo antonero...ma mi stavo preoccupando.

Leonto ha detto...

Olezzo , bel termine ricercato da Antonero che vuole farci sapere che a casa tiene un dizionario di sinonimi ....

jeffbuckley ha detto...

cuginosteve, premesso che anche qui si leggono tante cazzate e che al proposito io sono certamente un primatista, temo che questo sia davvero l’italiano medio. non è così su tutti i blog (e a proposito di indiscreto scherzavo...) ma leggi i blog del corriere… (per non parlare degli altri calcistici…). Tra l’altro antonero è un fenomeno ma in quanto a demagogia non è che gli altri siano da meno.

Leonto ha detto...

Certo con l'ultimo articolo del direttore che mi è arrivato via twitter , ad Antonero scoppia una vena ...

sh88 ha detto...

Mettete pure de rossi difensore centrale in nazionale. Poi però (dopo una probabile imbarcata) non lamentatevi e non andate a dare dal pazzo a prandelli se ha osato metterlo centrale contro la spagna campione di tutto alla prima di euro 2012.

cuginostivi ha detto...

Leonto, Jeff @ liberi di crederci o ma ero veramente preoccupato per la sua salute,

avevo trovato un(1) post dove non interveniva!!!

temevo il peggio,
in fondo anche i seguaci di Onan da tastiera hanno diritto ha una qualche gioia........

cydella ha detto...

Ma come può fare la mezzala De Rossi che ha dei piedi di legno? Non fa un lancio, se non sui cartelloni pubblicitari, scambi nel breve, lasciamo perdere: a andare bene, è Roy Keane.

4-3-3 ha detto...

Beh, con la deriva degli ultimi anni De Rossi centrale di difesa mi sembra l'evoluzione più ovvia (ma spero lontana nel tempo).
Riguardo al tema del post del direttore, per una volta penso si possa credere alle dichiarazioni del calciatore, che ha parlato di scelta di cuore ma anche di cervello (e quindi di portafoglio).
A condizioni economicamente meno vantaggiose non sarebbe rimasto, altrove poteva prendere di più. Fuori Roma, però, non avrebbe goduto dei vantaggi di essere "a casa", nè di quell'immunità sociale che solo le bandiere hanno (specialmente in certi posti). Certo, per carattere e ruolo in campo non potrà mai raggiungere i vertici di Totti nei cuori dei tifosi romani, ma così un posto nel pantheon giallorosso se l'è comunque garantito.

Emidj74 ha detto...

A me De Rossi ricorda piu' Scholes che Keane. Comunque con Pirlo ci sta strabene. Mettici vicino un guastatore come Marchisio e hai un gran bel centrocampo per Euro 2012.

cydella ha detto...

Sì, ma se metti De Rossi, Pirlo e Marchisio, vuol dire che per forza giochi a 3 a centrocampo e attacco.
E allora chi metti non centrale tra Pirlo e De Rossi?
E nel tridente chi metti? Ancora con i guardalinee giochiamo?

Emidj74 ha detto...

@4-3-3: "altrove poteva prendere di più." Siamo sicuri?

Emidj74 ha detto...

Pirlo in mezzo. de Rossi a mazzuolare da un lato. marchisio ad inserisi dall'altro. Davanti, se Cassano e Rossi non rientrano, ci metti Balo piu' due a caso che facciano casino, giusto per distrarre le difese avversarie.

4-3-3 ha detto...

Emidj74, anche solo a parità di retribuzione, da chez Mancini avrebbe portato a casa qualcosa in più per il migliore trattamento fiscale.
Già solo il mio nickname tradisce l'idea che reputo De Rossi un potenziale, grandioso interno di centrocampo capace di coniugare benissimo le due fasi.
Fuori dai dogmatismi personali, lo consider(av)o così forte da poter fare il centrale in un 4-4-2 sia accanto a un regista che vicino ad un mediano.
Insomma, il talento è così debordante che, se messo in campo con l'atteggiamento (prima che con lo schema) giusto, sarebbe potuto diventare un grande centrocampista offensivo.
Oggi, è "solo" un grande difendente (uno dei migliori al mondo), per altro avviato verso un autunno professionale che il ruolo rende piuttosto imminente.
Peccato