di Libeccio
L'importanza di Nocerino, le premesse di Guarin, il caso Sneijder, gli errori di Branca, l'etica che dà fastidio e il ballo di Rivera.
1. Quanti Nocerino ci sono in Italia? Strabiliante la parabola ascendente del giocatore del Milan che i bravi operatori di mercato del club rossonero hanno saputo scegliere dal mazzo degli ex ragazzi con un grande avvenire dietro le spalle. Sette i gol realizzati fino ad ora (una media pazzesca per un centrocampista) e doti di inserimento tese a scardinare il gioco altrui e a ribaltare all’improvviso la trama di un’azione, che lo stanno trasformando in qualcosa di unico nel campionato nostrano, che forse mancava anche alla nazionale di Prandelli. Qualcuno parla di un Lampard italiano e forse ci sembra troppo (pensando al Lampard di una volta). Per questa serie A basta Nocerino.
2. L’Inter conferma la sua vocazione internazionale ad oltranza comprando Guarin che arriva con le peggiori premesse: non può giocare in Champions ed è reduce da problemi fisici seri. Inutile innestare giocatori di questo tipo, andando per tentativi (costosi) sperando prima o poi di pescare il jolly.
3. Nell’Inter, che continua a giocare malissimo e che solo il livello scadente del campionato farà forse arrivare in zona Champions, c’è poi aperto il caso Sneijder. Uno che al di là delle vicende private Ranieri ritiene non congruo per il gioco e l’equilibrio dell’Inter. Quindi l’unico vero talento nel costruire il gioco (anche se lo schema principale rimane Maicon) è ritenuto superfluo: scontata la partenza di Ranieri a fine stagione, perché qualche risultato arriverà ma di sicuro non si vedrà niente che assomigli ad un lavoro in ottica futura. Del resto va detto anche che Ranieri è arrivato per il presente, per mettere una pezza ai danni fatti dall'inadeguato e presuntuoso (a questo livello) Gasperini.
4. L’Inter ha poi comprato anche Palombo dalla Samp con la ormai insopportabile formula del prestito con diritto di riscatto (per un giocatore di quasi 32 anni….). Comprare tanto per comprare ci pare la strategia. Sembra proprio che Branca non ne azzecchi più una neanche per sbaglio. Dalla cessione di Balotelli ad oggi, con la vetta inarrivabile della vicenda Forlan, è stato tutto un susseguirsi di errori e situazioni mal gestite. Anche perché la personalità di chi sta in panchina è nel frattempo cambiata. L'allenatore non è solo quello che disegna gli schemi.
5. Dino Zoff ha compiuto 70 anni e ci sentiamo di fargli gli auguri. L’abbiamo già fatto in passato, ma l’occasione è buona per ribadirlo: nel calcio italiano dei Doni e degli zingari, uno con l’etica di Zoff non poteva occupare un ruolo di responsabilità? Lui è fuori da anni da ogni cosa per un diktat assurdo di uno che l’etica neanche sa cosa possa essere. E’ normale?
6. Gianni Rivera è stato un grande calciatore. Sicuramente un campione inarrivabile, se mettiamo insieme valore in campo e personalità fuori. Avendo vissuto quei tempi e quelli attuali, possiamo dire senz’altro che Rivera è stato il primo calciatore sul quale il sistema mediatico ha concentrato incredibili attenzioni anche quando ciò non era la regola. Finito di giocare ha fatto errori anche marchiani nel gestirsi, vittima forse anch’egli di un diktat che ha la stessa firma di quella che ha spento la parabola di Zoff. La parabola di Gianni Rivera è finita a “Ballando con le stelle”. Non se lo meritava nemmeno lui, anche se non è che Milly Carlucci l'abbia obbligato con la forza a firmare.
Libeccio, 1 febbraio 2012
69 commenti:
L'etica di Rivera è opinabile (la querelle sugli omosessuali...) ma certa (visto che il Presidente della FIGC ha un ruolo simile a quella del Presidente della Repubblica sarebbe per me l'uomo più adatto), l'etica di Zoff invece mi è sempre parsa retorica fasulla un po' come lo stile Juve, la grande famiglia rossonera e Moratti è un signore...
1) Nocerino era già buono a Palermo, e scarso non è mai stato. Una scoperta "postuma" di Moggi. A me comunque è sempre piaciuto, certo da qui a questi rendimenti..
2-4) Guarin arriverà anche con le peggiori premesse, ma non mi sembra uno che sta sulla scia dei vari Forlan, Palombo e compagnia cantante. Mi sembra anzi un gran bel giocatore, almeno nel calcio di Villas Boas, che non centra nulla con quello di Ranieri.
3) Puoi avere tutto il talento del mondo, se non corri resti un Morfeo qualunque. In ogni caso questione risolta, il mercato ha detto che l'Inter dovrà giocare da qui a giugno con Sneijder e due punte. Ranieri o non Ranieri..
1.beh il paragone con lampard è da querela :)
3.eh si la colpa è di ranieri non di chi gestisce
4.appunto se la strategia è balzana che c'entra ranieri?
5.-6.a differenza dei santoro vari, loro non avevano santi in paradiso
Il paragone con Lampard è provocatorio, certo che il suo valore era evidente a tutti da anni ma purtroppo in Italia quando fallisci il primo treno ti bollano....dopodichè diciamo anche che quest'anno è una stagione picco per vari motivi, resta un buon mediano ma non aspettiamoci faccia 10 gol ogni anno.....non è Tardelli, chiariamolo prima che dall'anno prossimo parta il mantra "eh, ma non è ancora il vero Nocerino"....
dopo l'entrata su gargano sneijder dovrebbe essere allontanato dal campo per un po'.
non c'è con la testa.
non so se per ranieri o cosa.
Infatti è un buon giocatore. Non certo un brocco come è stato dipinto dopo il suo passaggio a Torino.
Cmq al di là del fatto realizzativo ( e molti gol nascono da situazioni non casuali, altri come i gol nel sette lo sono..), l'apporto in corsa e dinamismo è buono, messo a paragone con gli immobili che lo circondano risalta ancora di più.
Nocerino-Lampard l'ho sparata io sul muro di là in concomitanza col Marchisio-Gerrard, quindi pagare il copirait!
Non è che Nocerino siamo migliorato perché il livello del campionato è peggiorato, in pieno stile Ibra?
1)Nocerino con gli elementi che si hanno in mano per ora può essere considerato non come Lampard ( ad alto livello da piu anni) ma al più come un Angelo Colombo
2)All’Inter serve un bravo allenatore manager e tanta ma tanta pazienza (o un compratore).Non aver soldi non è un reato , sputtanarli si
3)Snejder , l’Angelo Colombo interista.France football non dandogli il premio nel 2010 rimediato ad anni di vaccate
4)Si beh , e Santon liquidato in quattro e quattr’otto dove lo mettiamo??
5)Se è per la figura o per quello che puo rappresentare si…per il resto penso ce ne siano anche di piu capaci e motivati
6)Ma non era in politica??Lo hanno fatto fuori anche da li???
1 è un argomento che si dibatte da un decennio. Ormai lo hanno capito anche le donne che l’Italia è piena di buoni giocatori che, messi nel contesto giusto, renderebbero molto più di tanti stranieri mediocri pompati da media parziali (quelli brasiliani soprattutto) e da procuratori molto scaltri. Si la domanda è lecita: ci sono altri “Nocerino” in squadre medie di A o in serie B? e la risposta è scontatissima: sì eccome! E ce ne sono anche di ben più bravi. È l’ora di finirla con questi Jonathan.
2 e 4 vedi sopra: l’Inter, come al solito, è l’esempio peggiore di lungimiranza e sapienza gestionale, ormai un caso che fa scuola a livello mondiale. Sorvolando sul caso Forlan (che comunque resta un campione: casomai andava comprato anni fa, quando lasciò il Villarreal), dimostrazione di pura incompetenza, sarebbe bello commentare i vari Jonathan, Castaignos, Alvarez… Guarin è di quella pasta: il Porto di solito rifila bidoni per decine di milioni di euro (dalle parti di Milano ricordano bene un certo Quaresma), figuriamoci uno che “svendono” in questo modo…
3 Io mi schiero molto chiaramente: o ti chiami Ferguson o Guardiola… altrimenti se non riesci a trovare un qualunque equilibrio tattico per far giocare (e bene anche) Sneijder o ti caccio a calci senza pensarci molto (citando proprio il folle Claudio). L’olandese è per distacco il miglior giocatore della Serie A (al netto del fuori classifica Ibra), non stiamo parlando di un Pazzini qualunque. D’altronde se Ranieri non ha mai vinto un tubo una ragione ci sarà.
5 bel personaggio, anche se l’ho sempre trovato un po’ ipocrita. Sì, un posto in federazione se lo meritava.
6 bel personaggio anche lui, però estremamente ipocrita. Voleva rimettersi in gioco (e riempirsi le tasche): è stato massacrato, soprattutto da chi in gioventù lo venerava come un idolo.
Andrea F
Nocerino e' un buon giocatore, esaltato dallo schema fondamentale del Milan: buttatevi dentro che al resto ci pensa Ibra. Peraltro e' l'unico che lo attua con una certa sistematicità ed efficacia.
Il fatto che nessuno dei club più importanti, compreso chi lo ha preso per puro caso all'ultimo secondo, non lo avesse più cercato e' solo una delle tante prove dell'incapacità di chi non sa che fare senza la gold card.......
Su guarin riporto il commento di Moratti col suo solito fare come se non stesse pensando a quello di cui sta parlando ( cosa vera peraltro nel suo caso...)" ....ah si',me ne hanno parlato bene" della serie non sapeva manco chi fosse. Glielo avranno detto che non può giocare in CL??
Libeccio, ma Ranieri non era arrivato all'Inter per un disegno (divino) ben preciso....? Ah potere del derby....
Su Rivera e Zoff, sarò qualunquista ma la mano sul fuoco sull'etica ( e la competenza no???) di chi e' stato 30/40 anni nel mondo del calcio in vari ruoli,anche importanti, non ce la metterei...
veramente se a Rivera é stata fatta terra bruciata attorno é proprio perché non é mai stato ipocrita, Sneijder deve trovar posto per forza ma va anche detto che da due anni vale Maiellaro (e che lo faccia per dispetto non é un alibi accettabile)...
"Su Rivera e Zoff, sarò qualunquista ma la mano sul fuoco sull'etica ( e la competenza no???) di chi e' stato 30/40 anni nel mondo del calcio in vari ruoli,anche importanti, non ce la metterei..."
Appunto, in fondo stiamo parlando di uno che all'epoca del calcioscommesse rischiò l'arresto per falsa testimonianza e dell'ex braccio destro di Cragnotti.
@ricca: quindi Zeman a livello etico-morale vale Lippi?...no, per capire...
@vincenzo: decontestualizzando una battuta di un giudice potremmo esser tutti delinquenti, se mo' si fa passare Rivera per un Cristiano Doni qualunque è finita...
@Dane: oppure potremmo cavarcela dicendo che le persone in questione sono tra le meno peggio dell'ambiente.... Personalmente ritengo che Zoff e Rivera siano incensati oltre i loro (indiscussi) meriti sportivi solo perchè invisi all'ex allenatore dell'Edilnord. Questa sarà pure una medaglia al valore, ma per completezza di giudizio, almeno nel caso del Golden Boy, bisognerebbe tener conto del suo nefasto ruolo nelle vicende milaniste, epoca seventies ed eighties.
affatto Dane, le differenza tra le persone ci sono sempre. Era un discorso in generale. Diciamo che
i Puri o i Feticci non li andrei a cercare tra chi ha attraversato con più vesti i mari perigliosi del mondo del calcio (a prescindere dal fatto che ce ne sono anche, ma non è questo il punto)
Poi però andrebbe anche detto che le carriere calcistiche (e non mi riferisco solo e soltanto al campo) dei due non c'entrano quasi nulla con quella di Zeman, lui sì per molto tempo ai margini del sistema, e non per sua scelta.
"Personalmente ritengo che Zoff e Rivera siano incensati oltre i loro (indiscussi) meriti sportivi solo perchè invisi all'ex allenatore dell'Edilnord"
Destino comune a moltissimi, anche fuori dal calcio.
Il paragone Mark Isio - Gerrard è invece da decimazione immediata.
Tolti gli interisti, suggerisco qualche nome da prendere a caso, se volete...
@Vincenzo, stai cercando far passare Rivera per una via di mezzo tra Albertosi e Felice Colombo, visto che siamo nella settimana scalfariana mi permetto di dire che "non ci sto!..."
Al di là della maniera pretestuosa con cui hai citato l'aneddoto della battuta di un giudice (e da un avvocato non me l'aspetterei...), proprio le vicende dei "seventies" danno la misura dell'uomo Rivera, quelle degli "eighties" dicono solo che il dirigente non era bravo quanto il giocatore, quelle dei "nineties" dicono che o aveva poteri di preveggenza o era più lungimirante di tutti gli addetti ai lavori messi assieme.
Parlare di persona "incensata oltre i meriti sportivi" per il più grande giocatore italiano di sempre che ha la metà dei trofei e la metà delle presenze in nazionale che avrebbe potuto collezioanre porprio eprchè ci ha messo smepre la faccia per schierarsi contro i malcostumi e le mafie va al di là dell'ossimoro.
Magari voi stavate con Mandelli e Concetto Lo Bello, e allora Moggi e Galliani ve li meritate... :-D
@Ricca, non è che uno che ha una carriera di successo sia per forza un corrotto, mica parliamo di politici o petrolieri.
Ricordi lo scambio di battute tra Lippi e Zeman sul "sistema"?! Ecco, Rivera ha incarnato sempre la visione di Zeman. Spiace che proprio i milanisti (spero non perchè ubriacati dai trofei berlusconiani) se lo siano dimenticati... :-P
p.s.: adesso arriva il bucolico isterico a darmi del milanista, ocio: 10, 9, 8, 7...
"Rivera ha incarnato sempre la visione di Zeman. Spiace che proprio i milanisti (spero non perchè ubriacati dai trofei berlusconiani) se lo siano dimenticati.."
questa lo sai benissimo che è una cazzata, anche perchè il discorso era diversissimo.
"mica parliamo di politici o petrolieri."
parliamo di un mondo forse pure peggiore.
Non mi finirai mica come quelli che dicono"si stava meglio perchè si stava peggio" o "ah come era bello e sano il calcio di una volta, tutto pane e salame"??? ;-))
MILANIST!
ps: per me Rivera non c'entra nulla con Zeman.
Ricca, di certo il Rivera giocatore non è paragonabile a Zeman solo perché la sua bravura calcistica impediva che venisse mandato a svernare in serie C, ma mi pare uno che comunque non ha mai avuto paura di dire ciò che pensava. Sullasua carriera da dirigente rossonero sospendo il giudizio,conoscendola poco, ma non mi pare di ricordare episodi di disonestà
Ricca, se parlo di vergogne e mafie del calcio italiano AI TEMPI DI RIVERA mi pare ben evidente che non sto affatto dicendo che una volta si stava meglio, ma al contrario che Rivera faceva 30 anni prima quanto fatto da Zeman.
Hanno avuto carriere diverse?! Per forza, Rivera era il numero 1 in Italia (e il numero 2 o al massimo 3 al mondo), Zeman è quello che sgridava Boksic che segnava da 30 metri perchè non aveva seguito lo schema passandola a Rambaudi.
Se Messi dicesse le stesse cose di Zeman non farebbe certo la sua carriera, al massimo fischierebbero qualche fallo in meno a Pepe e lo costringerebbero alla staffetta con Tevez o Pastore.....
Ragazzi, non ho nessuna ragione particolare/specifica per parlare male di Rivera, anzi..(peraltro l'unica volta che ho avuto modo di vederlo e ascoltarlo dal vivo in un lungo suo intervento/racconto mi ha fato una buona impressione).
Dico solo di stare attenti.
Rivera ha fatto parte per 30 anni e passa di un sistema comunque marcio, dal doping, alle scommesse, alle partite truccate etc etc.
Può aver fatto le sue battaglie e può averle pagate e rispetto a tanti altri si staglia sicuramente di una decina di metri, per non dire km, ma, come tutti gli altri o quasi (perchè poi qualcuno che ha denunicato veramente ed è stato massacrato veramente c'è), ha taciuto su molte altre cose.
Siccome qui stavamo parlando non di stile, simpatia, bravura ma specificatamente di etica....
poi oh nel deserto attuale sicuramente un Rivera, non fosse altro che è stato fuori per 25 anni, sarebbe sicuramente un gigante.
"Dico solo di stare attenti."
Siamo attentissimi, è per quello che diciamo che Rivera, facendo la media tra pregi e difetti, sarebbe perfetto per fare il Presidente di FIGC (posto che come dirigente non farebbe peggio di un Facchetti...). Che poi è il motivo per cui non ce lo hanno mai messo...
"come tutti gli altri o quasi (perchè poi qualcuno che ha denunicato veramente ed è stato massacrato veramente c'è), ha taciuto su molte altre cose"
E' esattamente il contario: non ha mai taciuto. Per quello gliel'han sempre fatta pagare...
Se fior di parrucconi (e lo stesso Tardelli!!!! ma perchè!?!?) paragonano Marchisio a Tardelli , no vedo nessuno da querelare su
Lampard - Nocerino
"E' esattamente il contario: non ha mai taciuto. Per quello gliel'han sempre fatta pagare.."
Dane quelli che l'hanno pagata sul serio sono altri dai, lo so che lo sai.
Lui non ha taciuto quando ha pensato che potesse nuocergli più che altro.
Rivera ha commentato la sua uscita da Ballando con
" I miei tifosi erano a letto..."
credo invece che fossero ben svegli e abbiano giustamente provveduto.
@Cuginostivi: :-D
@Ricca: tipo?!
@Dane: tu giustamente mi ricordi le battaglie condotte negli anni 70contro il palazzo, io mi riporto alle cronache dell'epoca (non ero ancora nato), da cui mi è parso di capire che a quei tempi, complice una dirigenza debole, Rivera disponesse di un potere abnorme, facendo il bello e il cattivo tempo negli spogliatoi e in società.
Come dire, ci sono luci ed ombre nella carriera di Rivera, come in quella di ogni grande del calcio.
Da qui la mia espressione "incensato oltre i meriti sportivi", è sacrosanto ricordarne le benemerenze acquisite sul campo, specie al cospetto di certi idoli della pedata odierna, ma oltre il campo, appunto, non vedo motivi particolari per lodarne la figura.
Dane su due piedi, mi viene in mente un suo compagno di squadra, Petrini, o il fratello di Mazzola.
Al netto dello stile e delle facoltà mentali (per carità importanti), non mi sembra lontanissimo da un Totti milanese ante litteram.
Vincenzo, dovresti informarti su "chi e perchè" vergasse tali cronache. Sicuramente negli anni 70 era il Totti del Milan, con la differenza che non faceva la mascotte fantoccio che vive di rendita ma si occupava direttamente della questione (ricordi un opinione di Totti sulla situazione societaria della Roma?! No, anche perchè non ne è in grado dal punto di vista intellettuale...).
Grazie al suo potere abnorme ha cercato di evitare che il Milan fosse oggetto di speculazioni, anche se non sempre s'è affidato a persone adatte o adamantine.
Poi certo ha avuto la debolezza di difendere il proprio posto da un ingrato che l'avrebbe venduto per far contento un fallito che dava la maglia numero 10 a Gino Maldera, ma credo che i milanisti possano perdonarglielo (non a caso all'epoca stavano dalla sua parte).
Certo, i son luci e ombre nella sua carriera, ma come in un quadro di Botticelli, non come in un quadro di Caravaggio.
Poi se mi dite che non ha meriti oltre a quelli sul campo mi devo arrendere, a meno che il Direttore mi lasci tre pagine (su queste pagine in cui è stato dipinto Mourinho come un difensore dei deboli e degli oppressi...) per raccontare chi e cosa è stato Rivera.
L'avevo detto che voi evidentemente state con Concetto e Mandelli..... :-D
Ricca, non ho fatto in tempo a leggerti eppure già ti stavo rispondendo indirettamente.
Cos'abbia detto Ferruccio su Rivera non lo so, quello che so è che Petrini rimprovera a Rivera di esser stato il cocco di Rocco e di esser l'unico che aveva il potere di convincere Rocco a rinunciare ad un ritiro punitivo.
Petrini però si dimentica che Rivera fu anche il primo (ed unico) capitano a decidere che i premi vittoria venissero equamente divisi in parti uguali tra tutti i componenti della rosa, compresi gli aggregati della Primavera, i rottami mai scesi in campo o i cazzari che invece di sfruttare l'occasione della vita si perdevano in giro tra mignotte e spider.
Da allora fu la regola, tanto per ricordare chi e cosa fosse Rivera…
Dane quella su Totti è da telepatia pura,e la cosa mi preoccupa...:-DDD
Ferruccio non c'entre con Rivera ma con un'altra squadra. Parlavo in generale, di gente emarginata, non perchè contro Rivera.
Ricca, Totti è la cartina tornasole che dimostra la grandezza di Rivera (dovete aver gli occhiali giusti, però), Ferruccio avesse avuto il talento di Rivera non sarebbe stato così emarginato (oppure non avrebbe parlato).
Cioè, parliamo di uno che ha svelato Calciopoli 40 anni prima, che ha denunciato il berlusconismo 30 anni prima, che ha smascherato Carraro 20 anni prima, non so.....che cazzo deve fare uno di più perchè gli venga riconosciuta l'etica?!...
..ha sconfitto il terrorismo e ha predetto l'islamismo.... Dane cos'è una tua vecchia fiamma?!??.. ;-)))) (SCHERZO EH!! :-DDDD )
più seriamente, può essere che hai ragione te, non lo so, ripeto ho passione per il calcio ma ne ho, con le dovute differenze, così poca stima che mi rimane sempre una qualche inquietudine verso chi lo frequenta o lo ha frequentato per così tanti anni.
Voglio dire, se non fosse arrivato Silvio, Rivera sarebbe ancora lì, e magari in una posizione di vertice, e dubito che il calcio sarebbe un'oasi a sè nella terra di cialtronia...
Su snejder vedo che leonto e andrea la pensano allo stesso modo… :-D
@ricca: non ha sconfitto nessuno, lo ha solo denunciato, se no non staremmo qua a discuterne. Se non fosse arrivato Silvio sarebbe ancora lì a fare il mediocre dirigente perdente e inascoltato di una squadretta (altro che posizione di vertice), ma se non fosse nato nel paese di Silvio sarebbe Presidente da decenni (oltre che autorevole uomo simbolo del calcio italiano da sbandierare con orgoglio ad ogni sorteggio internazionale).
Poi, battuta per battuta, se la metti sulle inquietudini per certi ambienti, con la tua "sindrome dei lebbrosi" allora la colpa è mia che ancora discuto con uno che fa il tuo mestiere... :-P
p.s.: e fortunatamente la mia bella non legge Indiscreto... :-/
@Jeff: si chiamano "sfumature"... :-D
Il pezzo su Nocerino partiva dalle reazioni sarcastiche che ha generato l'acquisto del giocatore. A dimostrazione che a volte l'erba del proprio prato può anche essere molto più verde.
Circa Zoff e Rivera, mi sembrano due persone perbene. Che forse potevano recitare un ruolo diverso nel calcio che conta, dove anche un Beretta viene considerato indispensabile dal sistema....
Se giochi nell'Udinese resti Nocerino per sempre. Se giochi nel Milan l'accostamento a Lampard è quasi scontato....
Da un pò di tempo la campagna acquisti dell'Inter sembra fatta dall'edicolante ubicato sotto la sede nerazzurra. In realtà l'elenco delle sciocchezze è molto più lungo di quello che ho fatto...
Circa la questione della cabala, era l'estremo tentativo di vedere qualcosa di positivo nell'anno horribilis dell'Inter. Che ho dato per 7a all'inizio del campionato. Confermo....
Ciao a tutti
"Che forse potevano recitare un ruolo diverso nel calcio che conta, dove anche un Beretta viene considerato indispensabile dal sistema...."
certo, su questo non ci sono dubbi.
"Che ho dato per 7a all'inizio del campionato. Confermo..."
lo hai detto eh!!! adesso non puoi più cambiare idea.. ;-)))))
libeccio, siamo passati dalla B alla Champions (sognando lo scudetto) ad un settimo posto. L'accendiamo?!
Facciamo ripartire il totoallenatore, un giochino sempre simpatticco. Io punto due euri su Zeman, ovviamente col mantenimento del parco bolliti, a cominciare dai due intoccabili. Sarebbe il capolavoro definitivo del minimo, da oscar alla carriera. In alternativa punto su un tecnico fissato con la difesa a tre/cinque, magari Piagnarri che anche ieri si è distinto da par suo.
Arturo, ad oggi vedo Guidolin allenatore dell'Inter. Zeman verrebbe solo con un bel repulisti. Mazzarri sarebbe l'apoteosi: dal condottiero Mou contro il potere assoluto al compagno di pianto per i tifosi nerazzurri. Potreste amarlo alla follia, perchè i suoi piagnistei sono dei capolavori teatrali.....
@ Jeremy
In effetti Piagnarri nel definire partita perfetta il Rocchi Horror Picture Show di Milano ha superato persino il cattivo maestro. Mi hai convinto, prendiamolo.
jeremy,
sei il mio biografo ufficiale, ma devi almeno essere fedele al copione: in estate sostenni che l'Inter avrebbe fatto flop in Campionato, cosa che fino ad ora si sta rivelando azzeccata. Inizialmente c'è stato un periodo più critico di quanto immaginabile. Allora dissi che l'uomo che poteva risollevarla e portarla a un livello almeno di dignità era Ranieri. Anche questa mi sembra fino ad ora azzeccata, tranne l'inizio che ha fatto gridare (non solo me) ai pericoli di un crollo e della B. Poi il vertice della classifica ha inceppato la sua corsa e l'Inter è rinvenuta per poi rallenatare ancora e gravemente. Confermo comunque la tesi di partenza visti i problemi che sono sotto gli occhi di tutti (la convocazione di T. Motta per la gara di ieri da parte di Ranieri la dice lunga sul feeling con la Società). Questione a parte è la Champions: questo intendevo principalmente per cabala (tema peraltro usato nel carteggio con voi, dove si cazzeggia anche in risposta a certe vs. simpatiche provocazioni...
Sulla Champions paradossalmente l'Inter potrebbe dire qualcosa in più, perchè parliamo di partite secche e senza grandi strascichi emotivi ed anche perchè nessuno si aspetta nullo dopo il primo turno superato. Difficilissimo che accada, quasi impossibile, ma se accadesse potrebbe aver senso anche il passaggio di Ranieri all'Inter.
Ciao
libeccio, siamo in tanti ad essere tuoi biografi ufficiali...:-)))
Libeccio, non si può dire "confermo la tesi di partenza al quarto cambio di rotta"....diciamo piuttosto che il cabaret morattiano (non a caso da sempre vicino all'area Zelig e Smemoranda...) ci costringe a continui aggiornamenti in base ai colpi di scena: la convocazione di Motta, ma ci rendiamo conto?!...
E poi ridono delle figure di merda di Galliani, ma Allegri Tevez l'ha mai convocato?! No, per dire...
Jeremy, lo so.
Come sempre accade a quelli molto discussi, anche molto amato...
Del resto se scrivessi sempre nel modo a te consono, non avresti mai nulla da dire...
Più prosaicamente: il mondo è bello perchè e vario.
Ciao
No il mondo è bello perchè è avariato....comunque sottovaluti la nostra capacità di discutere anche quando siamo d'accordo....:-))))))
Dane, grazie per il complimento.
4 variazioni sul tema soltanto sono l'indice di un uomo tutto d'un pezzo. E io che mi credevo di opinioni fragili ....
Ciao
Jeremy, mi stai facendo un grosso torto.
Ho ripetutamente detto che qui dentro c'è gente di competenza e preparazione di valore assoluto. Costringerei i praticanti giornalisti a frequentare il blog per almeno un anno prima di accedere alla professione. E i maestri siete voi (non tutti ovviamente, ma un buon 50%).
Lo credo fermamente. Un caro saluto
Libeccio, lo so lo so che ci vuoi bene ma sono molto autocritico.....
Libeccio, non ero mica ironico o sarcastico......vivo il medesimo disagio anch'io, tant'è che sull'Inter mi astengo da mesi dal far valutazioni...sono praticamente terrorizzato e mi limito ad osservare sgomento....
Io ho virato a settembre-ottobre (pensavo potessero fare duello a distanza con il Milan e noi tentare il terzo posto) e non mi schiodo: massimo Europa League, la Champions la guardano in TV il prossimo anno. E confermo che il buon Didier li butterà fuori dalla CL.
Dane sei fantastico....
"Sull'Inter sono praticamente terrorizzato" è quanto di più sarcastico si possa dire sull'Inter di quest'anno.
Non sarai per caso l'anima rincarnata di Peppino Prisco....??
Ciao
"in estate sostenni che l'Inter avrebbe fatto flop in Campionato"
libeccio, sei dilettante, io avevo iniziato già dall'estate precedente.. :))
aouu! ma che succede qui?!
Ragazzi, ma che e' sta lingua in bocca con il nemico?
Libeccio, per favore, non me li rovinare 'sti ragazzi, che ci mettono un secondo a montarsi la testa.
E tieniti le debite distanze, che tu devi essere il nostro bersaglio...
".. la convocazione di T. Motta per la gara di ieri da parte di Ranieri la dice lunga sul feeling con la Società.." Libeccio (e spike): mossa da gran paraculo. Sapeva benissimo che sarebbe andato via (lui stesso ha detto che motta gli ha parlato varie volte dicendo che voleva andare, e sapeva che l'offerta del psg era buona...) ma così può dire: eh, mi vendono i migliori... Aziendalisti solo quando gli fa comodo.
jeff
io direi che ci vendono i migliori..
casomai ci rimette chi ha pagato convinto di vedere certi interpreti e adesso si ritrova lo spettacolo offerto da altri meno bravi..
jeff
ma poteva dire lo stesso anche se non lo convocava, no?
immagino baranca a ranieri "tranquillo non lo vendiamo" e poi con l'altro cellulare chiudeva l'affare ;)
Oh poi non posso "litigare" con jeffbuckley. Ogni volta che ascolto la sua Hallelujah mi vengono i brividi...
eltopo, vero ma d'altra parte col mercato che chiude al 30 agosto e e poi ancora al 31 gennaio....
spike, carriera troppo breve quella di jeff. ovvio che poteva dirlo lo stesso ma guarda caso lo ha convocato... per me figura da pirla.
Cerchiamo di essere costruttivi e di guardare al futuro. Interpello le gole profonde del sito (se ce ne sono) : sul fronte russo si muove qualcosa ?
dunque è previsto l'arrivo del buran direttamente dalla siberia per questo weekend :)
Battuta agghiacciante :)
Basta con ste freddure...
brrrrr :)
Tani, avrete capito oramai che sono una pasta d'uomo....
Mi affeziono anche ai più critici e sono incapace di portare rancore anche quando qualcuno mi sbeffeggia con ardore.
Non so se sia l'età o le sconfitte della vita.... Oppure semplicemente che quasi ognuno di voi mi potrebbe essere figlio e, si sà, con i figli occorre avere pazienza.
Ciao
Posta un commento