“Oltre alla capacità di giocatori nuovi con più corsa, serve l'esperienza - ha spiegato Moratti - Parecchi rimarranno, qualcosa di nuovo prenderemo. Dipende dal progetto che si farà con l'allenatore ..”. Indovina chi l’ha detto: a. gino e michele b. severgnini c. il presidente dell’Inter d. il mio parrucchiere. Puro Zelig.
"Parecchi rimarranno, qualcuno prenderemo..." Questa parte però non mi fa ridere.
“Seriamente, è un gol preso per un evidente errore individuale, cosa c'entri l'allenatore non lo sa nessuno...” “Ma infatti, sti gol li prendevano anche con gli allenatori precedenti (e i futuri, se la squadra resta questa…).” E’ il solito argomentare del cazzo di chi valuta partite, stagioni, giocatori e allenatori in base a un episodio…
"E’ il solito argomentare del cazzo di chi valuta partite, stagioni, giocatori e allenatori in base a un episodio…"
Jeff, io argomenterò a cazzo ma sti gol presi per "l'errore del singolo" li ho visti anche senza Ranieri... ;-)
"come al solito capisci quel cazzo che vuoi tu...scemo io che questa volta ti ho risposto..."
Ma dai, Straw, si fa ironia, su! :-D Capisci che con tutto quello che la partita di ieri simboleggia (anche se non sta tutto nella partita di ieri, ovvio) sentir parlare della spinta lascia perplessi gli astanti, come uno che rutta in Duomo durante la Santa Messa... :-P Sinceramente a posteriori m'è venuto qulche dubbio sulla posizione di Milito sul gol, ma non son nemmeno andato a controllarla perchè non me ne frega niente. E non me ne frega niente perchè è accessorio rispetto a quanto è successo ed abbiamo osservato negli ultimi due anni. Poi certo, durante la seconda guerra Mondiale hanno trucidato alcuni tedeschi innocenti... ;-)
mah, il mio intervento sulla spinta era esclusivamenmte in difesa di Lucio, uno che, in ogni situazione, non si è mai risparmiato.
spike, la palla arriva giù a piombo, a quel punto cosa fai se non salti ? arretri ti appoggi a Brandao e cerchi di metterla giù di petto ? complicato direi. Saltare e respingere di testa è quello che avrebbe fatto chiunque in quella situazione, sapendo oltretutto che hai Samuel dietro che ti copre... D'accordo su Julio, ahimè...
Dinamiche delle azioni completamente diverse e comunque il miglior portiere e quello che resta in piedi fino all'ultimo Bastava un secondo in piu sulle gambe e la bloccava in presa
“Lucio non doveva andare a saltare.Doveva dare copertura.Punto.”
Mah, non è detto….può anche decidere di saltare, ma lo fai in maniera decisa….lui invece è stato timido ed ha fatto una cosa a metà come fosse indeciso su cosa fare passa davanti a Brandao che gli scivola dietro e lo uccella mentre lui fa un balletto balbettante…
“JC si butta e lo prende in controtempo; sennò anche Rivera nel '70 ha fatto un passaggio al portiere.”
Sì, però Rivera era praticamente sul dischetto su un cross dal fondo da dentro area, Brandao è al limite dell’area e Julio Cesar si butta prima sperando di indovinare la traiettoria… come si fa sui rigori, dai….
“mah, il mio intervento sulla spinta era esclusivamente in difesa di Lucio, uno che, in ogni situazione, non si è mai risparmiato”
Ah, sì, sì, che non si sia mai risparmiato lo ricordato anch’io ed anche come…..dopodichè ho rivisto l’azione e non c’è nessun fallo…..ha sbagliato l’intervento e basta, non sapeva cosa fare e l’ha fatto male e in maniera lenta…
“E' morto: vi ha incrociato ieri sera all'aperitivo! ;)”
Madonna, sta roba dell’aperitivo resterà nei secoli ormai!...
Straw, non ricominciamo col Dane milanista, per piasè.....tra i due comunque c'è una differenza: Gattuso è più antipatico fuori dal campo (su Lucio difficile dire qualcosa, onestamente) ma in campo finchè è stato un giocatore è smepre stato leale anche e soprattutto negli scontri, Lucio invece è proprio sleale e antisportivo ma ne parlammo già troppo... :-P
"Jeff, io argomenterò a cazzo ma sti gol presi per "l'errore del singolo" li ho visti anche senza Ranieri.." Dane, il commento non era riferito a te (oddio... un po' magari.. in certi casi... :-D ) Che faccia aveva Klamore al gol dell'OM? e Italo? e i milanisti hanno esultato platealmente? Tanto per sapere come comportarmi al "quartodifinaleindiscreto..."
"(oddio... un po' magari.. in certi casi... :-D )"
Allora vedi che il mio fiuto è giusto?! :-D
"Che faccia aveva Klamore al gol dell'OM?"
No, delusione composta, come esultanza composta quando ha segnato Milito, è un signore... ;-)
"e Italo? e i milanisti hanno esultato platealmente? Tanto per sapere come comportarmi al "quartodifinaleindiscreto..."
Ma no, qualche sghignazzata più che altro sugli scenari....nessun tifo contro becero, addirittura quasi un velo di delusione.....ehm, magari più perchè si pregustavano i supplementari che per reale solidarietà, ecco... :-P
Dane e Panj, argomentano a cazzo tutti quelli che per sostenere una opinione, spesso preconcetta, citano singoli episodi. Direi che i millemila commenti su calciopoli e complotti vari, citando fuorigioco del 97 o rigori del 2002 sono un buon esempio. Per restare a ieri: che Lucio sia ormai un ex, e anche poco in forma, si capiva già da prima del gol del'OM...
Posso dire sinceramente che mi aspettavo l'inculata nei supplementari....non chiedevo cosi tanto ai poteri di Silvano.....:-)))) tralaltro il rigore (con trasformazione e fischio finale, pur essendoci ancora abbondanti 30 secondi da giocare......) è una roba di altissima cinematografia.....
Infatti io l'ho fatto notare subito.....fischi il rigore a 30 secondi dalla fine, mi aspetto che dopo la battuta tu recuperi e faccia giocare almeno quelli, invece no....nemmeno il sogno dell'autogol dei francesi sulla battuta della rimessa in gioco....in altri tempi si sarebbe urlato allo scandalo, evidentemente gli stessi interisti sono spossati da questa escalation....
"Dane e Panj, argomentano a cazzo tutti quelli che per sostenere una opinione, spesso preconcetta, citano singoli episodi. Direi che i millemila commenti su calciopoli e complotti vari, citando fuorigioco del 97 o rigori del 2002 sono un buon esempio".
Bella questa, invece l'opinione in piedi per anni per cui il sorteggio era truccato a colpi di tosse non era preconcetta. Mamma mamma.
il chelsea con i suoi mille difetti (fase difensiva horror e gioco farraginoso) ha dimostrato come si gioca la CL: il carisma, la personalità e l'esperienza contano tantissimo. Il Napoli giocava anche meglio, più squadra come organizzazione, ma alla fine se i tuoi due migliori giocatori, Cavani e Lavezzi, nella serata che conta , combinano poco o nulla......per info rivolgersi a quella bestia di Drogba. Ivanovic migliore in campo. fortissimo.
1)grazie a inter udinese e napoli per aver gettato tre turni passabilissimi..solo per farmi fare brutta figura e negare lamresurrezzione del calcio italiano 2)Limiti di personalita preoccupanti di tantissimi giocatori delmNapoli 3)AVB si era proprio fatto ben volere dentro lo spogliatoio.Onore al nuovo coach John Terry.Di Matteo patetico a fine partita non lo cagava nessuno 4)Chelsea da inserire nella stessa fascia di apoel, om, benfica...squadraccia, si salva Sturridge, che infatti e stato il primo a essere sostituito 5)Qualche parolina su Mazzarri?
Ricordati che questi con l'autogestione sono già arrivati una volta ad un rigore dal vincere la coppa. O qualcuno crede che quell'anno allenasse davvero Grant?...
qui sulla rai si meravigliano delle prestazioni di Aronica (no dico Aronica!!) e Cannavaro, come se normalmente fosse gente di alto livello....mah non riesco ad inquadrare D. Luiz: bei piedi, bel fisico, qualche intervento in anticipo buono, ma poi magari un sec. dopo combina una minchiata colossale o si distrae...boh che dite?
pan, me l'ha appena fatto notare un mio amico juventino.Aggiungi l'anno che han fatto fuori scolari e con hiddink sono stati turlupinati da ovrebo in semi. Devo pero giudicare per quel che ho visto...squadraccia
se l'Inter ha perso, qualche colpa è anche tua, la tua assenza ha pesato......Klamore e io abbiamo scelto un silenzio con stile....dopo i goal mangiati davanti alla porta dove volevi andare?
mah, rivedibile dietro ma per il resto tutto sto Chelsea scarso io non l'ho visto...se Ibra facesse la partita che ha giocato stasera Drogba, leggeremmo da noi titoli di una spanna per due settimane di fila.
bellissima partita. il napoli paga dei difensori che non c'entrano nulla con questi livelli, semplicemente annichiliti. drogba devastante, ma indisponente nel secondo supplementare per tutti i cinema che ha fatto. torres, ma era suo cugino?cavani, va bene il recupero da ultimo uomo nel i supplementare, ma un centravanti di livello non può fallire il goal che ha sbagliato sullo 0-0. bilancio delle italiane in uk, 7 goal sul groppone. eh ma la serie a non è in declino...
a proposito di uk,visto i rangers? sono pieni di debiti tra cui una paccata, fornero docet :), di sterline al fisco. i britannici sono strani. invece di rateizzare alla lotito, o ignorare alla spagna, come da articolo elpais postato ieri, se entro venerdi i rangers non trovano un compratore, falliscono.
collovati all'inizio, hanno un solo schema cross per drogba. direi che ha funzionato alla grande :)
ricca su telespalla bob hai detto tutto tu. totalmente d'accordo.
uno che si fa chiamare P.Cannavaro senza che in squadra non ci sia il fratello e anche dopo che questo s'è ritirato, già in partenza mostra limiti di personalità. Aronica le un giocatore di buon livello in seri A, ma improponibile a certi livelli. l'unico può esser campagnaro. certo che non hanno preso una palla che è una di testa.
oh...apriti cielo....solo i meravigliosi, pluripremiati plurititolati e cravattati ingialliti, potranno fregiarsi di sollevarla in Baviera; da ora sono in modalità owl-on ;-)
Ricca: Telespalla secondo me ha mezzi fisici e tecnici per diventare il migliore della sua generazione, ma ha bisogno di un terry vicino e di un allenatore che lo aiutino a sgrezzarsi.
Al napoli bisogna solo fare gli applausi per essere arrivato ad un passo dai quarti, dopo una partita cosi', avendo in difesa 4 mestieranti (incluso il portiere). Deludente Cavani, non ho capito il cambio Hamsik-Pandev. Sfortunata l'uscita di maggio, soprattutto perche' e' dovuto entrare quel catafalco di Dossena. Vargas e' arrivato con la fama del fenomeno e gioca solo gli ultimi 5 minuti. Mistero?
Chelsea trascinato dai 'vecchi', il che vuol dire che essere over 30 non debba sempre significare essere da sagra dell'asado o girare per il campo in pattine.
Strepitoso Drogba, peccato Marotta stesse guardandosi una replica di Albinoleffe-Piacenza per cui anche stavolta non provera' a prenderlo...
Notare che l'ottavo piu' bello sia stato giocato da squadre allenate da due allenatori italiani, giovani e a mio parere anche bravi. E che non hanno dietro tutto il marketing di gente tipo AVB e Luigi Enrico.
Leonto, non penso che Di Matteo non se lo caghi nessuno. In pochi giorni ha ridato una parvenza di squadra al Chelsea. Certo, Torres non lo resuscita manco Gesu' Cristo ormai. L'avesse fatta Mourinho una rimonta cosi' ci sarebbe gente in giro ad urlare 'SANTO SUBITO!!!'
Milan unica italiana ai quarti, DNA Champions, bla bla bla, sbrodola di qua, sbrodola di là, etc., etc…
“Il Napoli giocava anche meglio, più squadra come organizzazione, ma alla fine se i tuoi due migliori giocatori, Cavani e Lavezzi, nella serata che conta , combinano poco o nulla....”
Davvero….commoventi nell’impegno (ho visto Cavani e Lavezzi recuperare due palloni da ultimo uomo della difesa pazzesco!...), però han sbagliato troppo in avanti…
“1)grazie a inter udinese e napoli per aver gettato tre turni passabilissimi..solo per farmi fare brutta figura e negare lamresurrezzione del calcio italiano”
Chi di gufaggio ferisce….
“Ivanovic migliore in campo. fortissimo.”
Ne parlai in occasione di uno degli ultimi tornei per nazionali, dicendo che la difesa plava non era inferiore a quella spagnola ma fui poco convincente….
“"per quanto, sebbene non intenda fare lo Straw"
...”
Dai Straw, non essere permaloso, facevo un po’ di autoironia per non sembrare incoerente… :-P
“mah, rivedibile dietro ma per il resto tutto sto Chelsea scarso io non l'ho visto...”
Ragazzi, il Napoli poteva fare 4 gol…
“se Ibra facesse la partita che ha giocato stasera Drogba, leggeremmo da noi titoli di una spanna per due settimane di fila.”
Sì, e leggeremmo anche i processi sulla sua antisportività però……aridateme Inzaghi e Busquets…..
“torres, ma era suo cugino?”
Per me ha cambiato l’inerzia della partita, al di là del gol sbagliato ha messo in subbuglio la difesa napoletana che in fatti da quel momento s’è trovata veramente in difficoltà…
“certo ricca. ma 7 li abbiamo presi da una situazione di vantaggio. 3 li ha presi la prima della classe.più grave.”
Se la metti così allora ti si può dire “eh, ma i 3 del Milan non contano perché si passeggiava per il risultato d’andata…”
“ricca su telespalla bob”
Cheee?!…
“Notare che l'ottavo piu' bello sia stato giocato da squadre allenate da due allenatori italiani”
Esatto, la partita di stasera mi ha riconciliato col calcio dopo lo scempio di ieri…
Lampard e Terry, i vecchi del Chelsea, hanno giocato rispettivamente 800 e 600 minuti meno di Zanetti, e 500 e 300 minuti meno di Cambiasso, nonostante il Chelsea abbia giocato fin qui 5 partite ufficiali in più dell'Inter. Se gestiti con un minimo di criterio possono ancora dire la loro, specialmente in partite dove l'esperienza sposta parecchio l'ago della bilancia...
Per il resto che dire?! Credo sia la prima volta che una squadra esca a testa alta dal campo dopo un 4-1, Cannavaro vero capitano in puro stile Maldini va alle telecamere e al gironalista che gli parla di delusione e ridimensionamento chiarsice che ora l'obiettivo è il terzo posto per riprovarci l'anno prossimo: provate ad indovinare a quale capitano ho pensato in quel momento... Chelsea squadra poco più che mediocre, poteva prendere 4 gol dal Napoli, ha vinto per le carenze nel gioco aereo dei difensori napoletani e qualche botta di culo. Squadra che è un misto tra vecchi stile Inter e giovani mediocri stile Juve più qualche sopravvalutato che sposta qualcosa fino ad un certo livello stile Milan. Squadra che ha costruito male il ricambio generazionale, se poi "l'arrangiarsi di mestiere" dei veterani significa darsi alle furbate antisportive siam messi male: avrei voluto sentire i commenti dei senzabidet se Drogba fosse stato italiano o argentino... Napoli commovente per l'impegno, inesperto e forse per questo sprecone in attacco e distartto in difesa: poteva segnare sullo 0-0, sullo 0-1, sullo 0-2, sull'1-2, sull' 1-3. Fino all'80° ero tranquillo perchè aveva dimostrato di poter segnare in qualsiasi momento e il gol di Inler aveva risolto il problema psicologico. Purtroppo dagli ultimi 10 minuti del secondo tempo in poi ho notato che il Napoli faceva sempre più fatica ad entrare pericolosamente nella trequarti avversaria. Nonostante tutto credo che il Napoli meritasse comunque il passaggio del turno più del Chelsea, secondo decisivo è stato l'infortunio di Maggio: sia per gli errori sciagurati di Dossena (rigore ed appoggi agli avversari) sia perchè così il Napoli ha perso quell'efficacia sulle fasce in contropiede che specialmente nel primo tempo aveva mostrato che il Chelsea correva più pericoli del Napoli. Non parlerei di mancanza di personalità del Napoli perchè il Napoli se l'è giocata comunque alla pari e senza paura: non ha mai rinunciato a rispondere agli attacchi inglesi, mentre il 90% di qualsiasi altre squadre italiane si sarebbero chiuse in difesa dell'area. E' mancata l'attitudine a certi livelli, quella sì, e un po' di bravura perchè in certi ruoli il Napoli è un po' scoperto. Mazzarri ha perso un po' la testa nel finale col modulo a spermatozoi, ma non so quanto si possa fargliene una colpa: la partita in effetti pareva ormai persa...
I singoli. Hamsik lo ritengo da tempo sopravvalutato, gioca due o tre mesi l'anno, funziona solo negli inserimenti per il tiro ma non si capisce che ruolo abbia e non costruisce mai gioco: dovrebbe fare il Nedved ma pare solo un Nicola Berti... Cavani: commovente per la dedizione, ma decida in fretta se da grande vuol fare l'Ibra o il Crespo... Lavezzi: qualche gol negli ultimi tempi lo aveva un po' sopravvalutato, in realtà è un attaccante stitico, però almeno l'assist decisivo in quelle condizioni bisogna trovarlo. Sicuramente il gicoatore che più ha messo in difficoltà il Chelsea saltandoli come birilli, poi il confine tra Kakà e Denilson è sottile ma anche no... Zuniga: un Nagatomo intelligente tatticamente, però con meno frenesia farebbe meno cazzate... Aronica: ecco, se oltre ad intimidire gli attaccanti cercasse anche di anticiparli (anche di testa) ogni tanto... Campagnaro: il migliore là dietro e l'unico adeguato al livello, ottima anche l'idea del paradenti... De Sanctis: oggi malissimo, anche nelle parate ci è sempre arrivato per un pelo perchè in ritardo. Ha preso dei gol di cui alcuni non irresistibili ed ha collezionato un 2 o 3 uscite da seduta psichiatrica urgente... Pandev: avrebbe dovuto cambiare la partita ma già la sua scelta dimostrava una frenesia che non riguardava solo lui o solo i compagni in campo. Inler: per me il migliore del Napoli, affidabile con la palla che scotta, razionale nelle giocate e soprattutto costante nel rendimento lungo tutto l'arco della gara.
Credo che il giocatore che servisse di più oggi fosse Dzemaili, che secondo me è sottovalutatissimo ma a questo Napoli da sempre idee, fantasia e raziocinio...
Straw, io sti 8 gol meritati dal Chelsea non li ho visti. Il Chelsea ha allungato sul finale dei tempi regolamentari. Fino a quel momento il Napoli meritava anche più del Chelsea e se avesse segnato almeno i due gol che meritava nel primo tempo il resto della gara sarebbe stato attesa del thè e della doccia... ;-)
Panji: Era quello che volevo dire...poi magari Terry, Drogba e Lampard hanno un po' piu' palle di Zanetti...
Dane: al di la' delle porcate antisportive, Drogba Terry e Lampard hanno fattto una partita che i 30enni di Milan (a parte van Bommel) e Inter si sognano...
Torres un po' meglio di altre volte (e ci voleva poco) ma lo hanno pagato 50 zucche, e si e' mangiato un gol che manco Calloni...
Forse il Chelsea e' una squadraccia con un misto di vecchi bolliti e giovani cosi'cosi'... ma allora MIlan e Inter cosa sono?!
dane, non entravo nel merito del gioco espresso ma semplicemente delle occasioni avute...ricordo De Santis volare a destra e a sinistra, Cannavaro e Campagnaro salvare gol già fatti, Torres sbagliare a porta vuota (anche se non semplicissimo)...
il Chelsea è veramente forte "solo" in un fondamentale:il gioco aereo. Al di là delle carenze dei napoletani, con quella batteria di saltatori che si ritrovano fanno veramente paura. Fossi in loro non starei a perdere tempo con mezze punte varie, inserimenti dei cc e ghirigori assortiti(quel Mata è di una inutilità spaventosa): 4-4-2 e via. Spinta sulle fasce (calci d'angolo e punizioni dalla 3/4) e vai col festival del cross, che tra l'altro sanno mediamente fare. Senza altre seghe mentali.
@Straw: avevo capito, ma non mi pare che le occasioni del Napoli fossero così tante di meno, soprattutto nei 90 minuti. Tutto qua...
@Emi: ma no dai, non puoi esser così prevenuto....Torres ha ucciso la partita perchè da quel momento il Napoli è stato impegnato più a difendersi che ad attaccare e me lo massacri così perchè è costato 50 zucche?! Ma che c'entra?!...mica ho detto che è stato il migliore in campo, il suo impatto sulla gara va al di là della mera prestazione personale (dove comunque ha sfiorato un gol da posizione favorevole ma su dinamica un po' articolata ed ha sempre saltato l'uomo, anche in area).... Ma poi Lampard?! Ha fatto 3 appoggi e due calci piazzati, stasera veramente m'è parso più ex-giocatore del solito... non so se lo cambierei con Cambiasso, figuriamoci con Van Bommel... E Drogba...boh, per me la sua partita sopravvalutata, a parte il gol.....fosse passato il Napoli e fosse stato "cartellinizzato" dall'arbitro come meritava di lui si sarebbe detto "il solito Drogba che nei momenti decisivi, etc.", come quando si fece espellere in finale...
Dane: ripeto, Torres ha fatto meno pena di altre volte, ma a me non e' sembrato che abbia cambiato la partita. La partia a quel punto potevva andare a finire in ogni modo perche' sia Napoli che Chelsea hanno provato a giocarsela (merito di entrambe), e le squadre chiaramente si erano allungate.
Non e' solo un fatto di 50 zucche, facevo per dire, ma e' un fatto che questo era considerato un top player, e non fa gol da 26 partite, come un Borriello qualsiasi. Il gol che ha sbagliato non era difficilissimo, dai, e non ha saltato nessuno, e' De Santis che e' andato a farfalle scontrandosi con un difensore del Napoli.
Piu' che quelli entrati hanno fatto la differenza quelli usciti, sia Maggio che Terry, perche' senza lui vicino Telespalla ha ricominciato e fare cazzate.
Ivanovic ottimo, tra l'altro utilizzato ne ruolo di terzino destro, che noon e' il suo naturale. tre anni fa Zio Fester provo' a portarlo a Milano con la solita formula del prestito aggratis. Difatti rimase a Londra...
Sul doppiopeso degli inglesi con me sfondi una porta aperta.
Rimango convinto che Terry, Lampard e Drogba abbiano fatto un partitone, al netto di episodi dubbi. Se non alto dal punto di vista della personalita'. Il mio era comunque un paragone con i 30enni di Inter e Mlan, che, a parte Van Bommel, si trascinano sui campi a fanno i ras solo nello spogliatoio (loro) con i ventenni.
ma su Vargas qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione? Fenomeno o pippa?
'Il mio era comunque un paragone con i 30enni di Inter e Mlan, che, a parte Van Bommel, si trascinano sui campi a fanno i ras solo nello spogliatoio (loro) con i ventenni.'
Correggo. Oltre a Van Bommel anche Samuel e Lucio.
"Dane: ripeto, Torres ha fatto meno pena di altre volte, ma a me non e' sembrato che abbia cambiato la partita."
Eh si vede che eri distratto, cosa vuoi che ti dica...... :-D Lo diceva Jeff che ci si basa solo sugli episodi... :-/
"La partia a quel punto potevva andare a finire in ogni modo perche' sia Napoli che Chelsea hanno provato a giocarsela (merito di entrambe), e le squadre chiaramente si erano allungate."
Sì, con la differenza che il Napoli non ha più tirato in porta mentre il Chelsea con due attaccanti a pungere invece del solo Drogba ha imprigionato là la difesa napoletana...
"Non e' solo un fatto di 50 zucche, facevo per dire, ma e' un fatto che questo era considerato un top player, e non fa gol da 26 partite, come un Borriello qualsiasi."
Non è in discussione il valore assoluto di Torres o la sua stagione, si parlava del suo impatto sullo scacchiere tattico di stasera...
"Il gol che ha sbagliato non era difficilissimo, dai"
Non ho detto che era difficilissimo, come posizione era facile e a porta vuota ma guarda la dinamica anche e soprattutto del pallone: il tipico pallone velenoso perfetto per far far brutta figura all'attaccante...
"e non ha saltato nessuno, e' De Santis che e' andato a farfalle scontrandosi con un difensore del Napoli."
Al primo pallone ricevuto Torres scarta tutti e va sul fondo in area sulla destra.....eh, ragazzi...se mettiamo la tv dietro i pregiudizi non vediamo granchè, eh?!...
"Piu' che quelli entrati hanno fatto la differenza quelli usciti, sia Maggio che Terry"
Questo l'ho detto per primo, dopodichè Di Matteo con l'ingresso di Torres ha messo sotto scacco la difesa del Napoli mentre Pandev e Vargas hanno solo sguarnito il centrocampo azzurro...
"perche' senza lui vicino Telespalla ha ricominciato e fare cazzate."
Ma perchè Telespalla?! Minchia questo gergo da iniziati mi manda a male...
"Rimango convinto che Terry, Lampard e Drogba abbiano fatto un partitone, al netto di episodi dubbi."
Terry sì, Drogba nì, Lampard assolutamente no: per me è stato semplicemente spinto dalla corrente...
"Se non alto dal punto di vista della personalita'. Il mio era comunque un paragone con i 30enni di Inter e Mlan, che, a parte Van Bommel, si trascinano sui campi a fanno i ras solo nello spogliatoio (loro) con i ventenni. "
Posso anche esser d'accordo, ma proprio perchè era stato citato Van Bommel (che a Lampard da due Parigi-Roubaix di distacco in quanto a personalità negli hot-moment...) non ci stavo... :-P
Concordo pienamente con l'analisi di Dane ad eccezione di una cosa.Ho avuto l'impressione che il napoli sia andato in confusione quando sono passati a 4 dietro....non so, da quel momento mi sembra abbia perso tutti gli equilibri,poi la stanchezza e forse anche la non attitudine alle partite di questo genere hanno fatto il resto.
disamina ineccepibile, dane. da quel che ho potuto percepire più che vedere attentamente alla tivù: ché c'ero e nn c'ero ... :(:
arthur, forse, wm avrebbe potuto azzardare un attaccante (o dzemaili) per uno dei tre centrali già dal primo minuto del 1ts (ché tanto equilibrati nn lo siamo stati nemmeno nei tempi regolamentari), anziché effettuare le rimanenti sostituzioni dopo il 4 a 1 (al 106' pandev/hamsik e al 110' vargas per aronica, quando in teoria siamo passati alla difesa a quattro), ma col senno di poi e conoscendo il proverbiale braccino di wm ...
ps: mo mi auguro un bel quarti tra una squadra di rugby e un'altra di pallanuoto (chelsea v barça) (vedi alla voce provocaZZione :)
Auspici sorteggio: non mi dispiacerebbero quarti col Benfica (squadra col fascino della tradizione) ed eventuale semifinale col Chelsea. O anche coi tedeschi, dai, voglio essere generoso coi gufi
Referenziatissimo Dane e illustri utenti Milan unica italiana ai quarti Vabbeh mi pare un dato oggettivo , a meno che tv e giornali nel mettere le magnifiche 8 non lo abbiano inserito per errore
DNA Champions Beh da fermo assertore della genetica applicata a squadre e tifoserie questa è l'ennesima prova del 9.Ovviamente nel DNA champions e compresa anche la capacita di fare figure di merda epocali
bla bla bla, Si vende il prodotto caro mio
sbrodola di qua, sbrodola di là, GiA messo su il bavaglino con lo stemma del Milan cucito a mano
Io al posto di Mazzarri all'inizio dei supplementari avrei messo Dzemaili al posto di Hamsik, che credo avrebe potuto dare qualcosa in più. COme già detto da altri mi è piaciuto Inler ma anche Gargano ha fatto una buona partita. Su Dossena sono pienamenta d'accordo a metà col mister , nel senso che gli ho visto anche fare alcune incursioni pericolose. Dane, Telespalla Bob è un personaggio dei Simpson qui paragonato a David Luiz per la somiglianaza capigliatura
Leonto, dopo 4 anni abbiamo ritrovato il DNA, era nascosto in un cassetto sotto il cumulo delle bollette del gas. Ora vediamo se saremo in grado di usarlo come si deve o se ci siamo dimenticati come si fa.
Due parole anche su Gokhan Inler Non mi capacitavo infatti di come fosse criticato e messo in discussione a Napoli , dopo che lo avevo visto fare cose mostruose a Udine Poi mi sono letto un articolo del sempre ottimo Cordolcini , su cui per altro sono pienamente d'accordo a meta..
Praticamente si sostiene anche che rende meglio con due medianacci al fianco
Ecco , al di la che ieri come personalita ne ha avuta da vendere, forse valeva anche la pena di pensarla qualche volta la formazione con i due cani (Dzemaili e Gargano) e Inler a far da regista puro. Non mi pare che il sig. Allenatore la abbia provata tanto sta soluzione anche perche ormai mi pare strafossilizzato con i soliti 3 davanti e i soliti 3 dietro Se il sig. Allenatore avesse avuto le palle di tenere inizialmente fuori Marekiaro , giocarsela con Lavezzi e Cavani un po piu alti , sul filo del fuorigioco almeno qualche imbucata del rossocrociato magari sarebbe arrivata
Chiudo dicendo che è sempre un piacere parlarne dopo.....
"Bella questa, invece l'opinione in piedi per anni per cui il sorteggio era truccato a colpi di tosse non era preconcetta. Mamma mamma" Marcopress, non so dove hai visto un riferimento specifico alla Juve, tutti argomentano a cazzo secondo il mio criterio, e su tutti gli argomenti (ho citato anche il giudizio su Lucio...). Evidente caso di pianginismo e coda di paglia. Ridicoli.
David Luiz è un altro Burdisso: perfetto e bellissimo da vedere fino a quando non fa la cappella storica. A differenza di Burdisso non ha la scusante della precarizzazione del ruolo.
Torres è semplicemente penoso/commovente: molle, imbolsito, scazzato,... mi spiace veramente, ma pare finito.
Hamsik si smaterializza sempre alla Ibra. E quale è il suo ruolo? Boh.
Il Chelsea deve giocare con un 4-4-2 compatto e via andare: fuori Mata, Sturridge, David Luiz e tutti 'sti fighetti. Gli serve Ranieri!
Il nuovo progetto nelle parole del minimo...puntare sui giovani è un'idea saggia...però potresti pentirti dopo poche giornate...serve l'esperienza...parecchi rimarranno. Il nuovo progetto eh, chiarezza di idee, lucidità, coerenza, razionalità. Poveri noi.
Il poliziotto Huber è rimasto perplesso: troppa grazia, ma Rezzonico ha usato un "mi hanno detto che" e non un "posso dimostrare che" quindi ci va pianissimo e in segreto... anche perchè ad un proprietario di ranch ci sono arrivati senza il suo aiuto
Dane: difatti Van Bommel l'ho citato comeunodei pochi esempi di 30enni nelle strisciate che fannoancora una discreta figura. Forse non ci siamo capiti.
Su Torres, non mi ha mai fatto impazzire, ma penso di essere abbastanza onesta da ammettere che se uno gioca ben gioca bene. ieri sera ha fatto alcune buone cose, certo. personamente non penso abbia cambiato la partita.
Penso anch'io che Mazarri abbia dato poco spazio, non solo in questa partita, a Dzemaili. Anche Donadel, che come mediano non e' malaccio, praticamente quest'anno non ha mai giocato. Visto che si accusano Conte e Allegri di ostracizzare certi giocatori, e' giusto farlo notare anche di Mazzarri.
ottimi Zuniga e Gargano, si. pero' le battutine maliziose non facciamole solo per i centrocampisti del Bacellone eh! ;)
Il poliziotto Huber di solito spara a cazzo e becca qualcuno che non c'entra nulla. Quindi potrei aspettarmi anche delle condanne minime per insabbiare il grosso (che forse non è neppure dimostrabile oltre ogni ragionevole dubbio). Ma qualcosa a Palazzi, o chi per lui, arriverà? La procura federale insbbierà a sua volta.
Quoto parzialmente Delgiu sul sorteggio.Io vedo un Barcellona-Chelsea e le altre tre indicate sulla destra del tabellone che possono girare un po' a caso
@Stefano Olivari: Direttò, domani inizia la mia amata formula uno; conosco le sue perplessità in merito alla stessa, ma un muro della formula uno dove io possa indottrinare il volgo sui misteri delle effetto Coanda no?
Ci sono coinvolti un po' troppi cazzari alla disperata ricerca di soldi... C'è di mezzo pure il governo quindi, e allora ha ragione un gobbo, insabbieranno tutto.
Nicola: parlo per me, ms penso che per questo ci sia gia' il Muro dello Sport.
tra l'altro anch'io sono appassionato di motori (pure moto GP) e sarei ben contento di discutre con te sul quel Muro. Specie ora che non posso discutere di NFL con Jeremy e Guus....
Anche rally o cronoscalate, non è un problema, ho detto formula uno perchè vi sono legato: ho lavorato lì e ho diversi amici con cui ci si sente spesso.
si sviluppavamo in collaborazione con alcune software house simulatori e telemetrie con l'aiuto di alcuni team. All'epoca mi occupavo di intelligenza artificiale (beh anche oggi anche se non è la mia prima attività).
@Arturo: magari, sono riuscito a spegnere il motore di una minardi/toro rosso 7 volte prima di fare un metro :) l'ho conosciuto, tipo in gamba, ottimo collaudatore.
concordo sul napoli in tutto e per tutto. alla fine pagano difensori scarsi, ovviamente a questi livelli, eccetto campagnaro. anch'io ho apprezzato cannavaro alla fine. le scene patetiche di drogba avrebbero fatto saltare la testa a molti.
Non concordo su Drogba. cinema odioso a parte è stato semplicemente mostruoso. ecco Cavani guardi la sua partita e prenda una decisione. Lavezzi è questo, fantastico nell'abnegazione nel dribbling e negli assist, ma la porta è un'altra storia.
Calcioscommesse
appena è uscita fuori la storia dell'abolizione delle responsabilità oggettiva s'è capito tutto ;)
"Bella questa, invece l'opinione in piedi per anni per cui il sorteggio era truccato a colpi di tosse non era preconcetta. Mamma mamma" Marcopress, non so dove hai visto un riferimento specifico alla Juve, tutti argomentano a cazzo secondo il mio criterio, e su tutti gli argomenti (ho citato anche il giudizio su Lucio...). Evidente caso di pianginismo e coda di paglia. Ridicoli. "
vero, calciopoli con la Giuve c'entra marginalmente...non serviva confessare, era già molto chiaro prima.
“..se l'Inter ha perso, qualche colpa è anche tua, la tua assenza ha pesato......” Italo, ma se ero a bordo campo…!
"Davvero….commoventi nell’impegno (ho visto Cavani e Lavezzi recuperare due palloni da ultimo uomo della difesa pazzesco!...), però han sbagliato troppo in avanti." Dane, forse è proprio per quello che hanno sbagliato tanto, cosa disse VanBasten a Sacchi…? Le punte devono fare le punte. Su Lavezzi concordo con Spike (Lavezzi è questo, fantastico nell'abnegazione nel dribbling e negli assist, ma la porta è un'altra storia) ma temo arriverà qualcuno a dire “..ma se ha fatto 7 gol in 6 giornate…”. Io lo prenderei domani ma non è lui che deve fare gol.
Mi gioco il Bayern campione d'Europa che sodomizza il Real in casa. Real che elimina il Milan in semifinale con 800 errori arbitrali a favore e il Barca sconfitto dal Bayern dopo che viene falcidiato da infortuni e squalifiche in blocco durante la corrida con il Chelsea (no perchè Chelsea-Barca diventa un regolamento di conti vero e proprio).
Qualunque squadra Adidas all'Allianz Arena farà la sua figura e farà contento lo sponsor. E di possibili finalista targate Tre Strisce ce ne sono I tedesconi in finale, se riescono ad evitare le due spagnole, ci possono arrivare. Bene o male, tutte le altre sono alla loro portata. Sarà contenta mia figlia, che a neppure sette anni ha già iniziato a sfottere i compagnucci bisleroni ("noi della Germania abbiamo vinto sette a zero! Voi avete perso!"). Tutta sua padre :-P
@ Jer: se Moufrinho perde la finale vado in strada a fare i caroselli. Nel mio sadismo lo vorrei veder perdere al Tempio 3 a 1 con un gol in fuorigioco di due metri e un forse rigore a favore. E nel momento in cui protesta veemente ("Porqué? Porqué?") qualcuno gli proiettasse in sala stampa il gol di Milito nella semifinale famosa
Che poi, non deve perdere necessariamente col Milan: con quelle modalità, ve bene chiunque Mi andrebbe bene anche una sconfitta di misura a Londra con Cristiano Ronaldo abbattuto da dietro in area con fallo da ultimo uomo non rilevato dall'arbitro a fine primo tempo, tanto per dirne una. Cos'é? E' già successo di recente?
questa minchiata delle marche che decidono champions e mondiale viene portata avanti da tempo eppure non si verifica mai: da quand'è che non vince una squadra adidas? forse il milan è stata l'ultima. eppure va sempre di moda dirlo.
Una volta tanto mi sento di essere d'accordo con Banshee...ma davvero credete alle fesserie dei trofei assegnati secondo l'alternanza tra questo o quella marca?Chi si siede a tavolino ?Cosa stabilisce?Chi lo sbabilisce?Ma per piacere...
Se il Barcellona ha vinto la coppa nel 2009,non si è ripetuto nel 2010 per tutto quello che sappiamo,perchè dall'altra parte c'era una squadra in cui ogni componente della rosa se avesse giocato al superenalotto,avrebbe fatto 7.
Mi trovate d'accordo su Platini che influenza i sorteggi...se non fosse stato così,all'Om non sarebbe capitata negli ottavi la cenerentola del torneo,più scarsa pure dell'Apoel. ahahhahaah
Anche questa comunque è una cazzata,a parte gli scherzi.
Però se c'è gente che crede che ad una squadra non vengano dati rigori per qualche motivo,non vedo perchè non ci debba essere chi crede che venga favorita una squadra perchè lo sponsor paga per avere visibilità,oppure che venga sfavorita una squadra per evitare che monopolizzi il palmares..
E' credibile una tesi,come sono credibili le altre
nessuno si sognerebbe di dire a pazzini di non aver fatto il drogba, perchè è evidente che non è quella la sua dimensione. Cavani, come hai fatto giustamente notare col confronto Ibra per ora incluso, può diventare di quella dimensione. Semplicmente ascolti il consiglio di Sacchi a VB.
“DNA Champions Beh da fermo assertore della genetica applicata a squadre e tifoserie questa è l'ennesima prova del 9.Ovviamente nel DNA champions e compresa anche la capacita di fare figure di merda epocali”
Ecco, appunto…
“Su Dossena sono pienamenta d'accordo a metà col mister , nel senso che gli ho visto anche fare alcune incursioni pericolose.”
Sì, ma come finivano?!...
“Leonto, dopo 4 anni abbiamo ritrovato il DNA, era nascosto in un cassetto sotto il cumulo delle bollette del gas.”
Appunto, ricordaglielo…..che il Tottenham me lo ricordo ancora…
“Ecco , al di la che ieri come personalita ne ha avuta da vendere, forse valeva anche la pena di pensarla qualche volta la formazione con i due cani (Dzemaili e Gargano) e Inler a far da regista puro.”
Assolutamente d’accordo, Inler a fare il medianaccio puro è inutile mentre quando può fare il metodista rende molto di più (non è un Pirlo ma un Cambiasso sì): secondo me il Napoli voleva prendere Isla ed ha preso per sbaglio Inler…. Per quanto riguarda il sottovalutatissimo Dzemaili non ho paura a dire che fossi io l’allenatore in questo momento sarebbe lui il titolare e Hamsik la riserva…
“tutti argomentano a cazzo secondo il mio criterio, e su tutti gli argomenti (ho citato anche il giudizio su Lucio...)”
Mah, veramente su Lucio ci sono anni e anni di carriera a disposizione, altro che qualche episodio…
“Su Torres, non mi ha mai fatto impazzire, ma penso di essere abbastanza onesta da ammettere che se uno gioca ben gioca bene. ieri sera ha fatto alcune buone cose, certo. personamente non penso abbia cambiato la partita.”
Per me e molti altri è stato esattamente il contrario: ha cambiato la partita più di quanto abbia giocato bene… E per me finisse in una squadra vera tornerebbe un ira di Dio…
“Direttò, domani inizia la mia amata formula uno; conosco le sue perplessità in merito alla stessa, ma un muro della formula uno dove io possa indottrinare il volgo sui misteri delle effetto Coanda no?”
Il Muro della Pennichella?! No dai, faccio saltare il server!
“Nicola: parlo per me, ms penso che per questo ci sia gia' il Muro dello Sport.”
Eh, ma appunto, cosa c’entra la F1 con lo sport?!...
“Su Lavezzi concordo con Spike (Lavezzi è questo, fantastico nell'abnegazione nel dribbling e negli assist, ma la porta è un'altra storia) ma temo arriverà qualcuno a dire “..ma se ha fatto 7 gol in 6 giornate…”. Io lo prenderei domani ma non è lui che deve fare gol.”
Jeff, è quello che ho detto fin dall’inizio….
“@jeremy: onanismo pedatorio allo stato dell'arte il tuo! :D”
Sceneggiatura di gran classe invece! Meglio di Dan Brown…
“questa minchiata delle marche che decidono champions e mondiale viene portata avanti da tempo eppure non si verifica mai”
Chi ha vinto l’ultimo Mondiale?! :-D
“Una volta tanto mi sento di essere d'accordo con Banshee...ma davvero credete alle fesserie dei trofei assegnati secondo l'alternanza tra questo o quella marca?Chi si siede a tavolino ?Cosa stabilisce?Chi lo sbabilisce?Ma per piacere...”
Giusto, mica succede sempre come a Italia 90…. :-P
“E' credibile una tesi,come sono credibili le altre”
Ma infatti, ragazzi un po’ di senso dell’umorismo, su….. ;-)
@Panjisao:d'accordo,questa volta l'Inter è stata davvero sfortunata,il gol non è colpa dell'atteggiamento della squadra,non è colpa delle sostituzioni,non è colpa di Ranieri,è colpa solo dei difensori dell'Inter.
Ma quando tutte le altre volte (le devo riscrivere?),nelle partite decisive,le squadre di Ranieri non hanno mai concluso le gare a reti inviolate,o quasi mai,è sempre colpa dell'errore del singolo? Secondo me no,o meglio non solo...c'è l'errore del singolo,c'è l'impostazione della squadra,c'è la lettura dell'allenatore,ci sono soprattutto i cambi. Concludendo,questa volta non vale va bene,ma considerati i (mi ci avete costretto)
Chelsea Viking 2-1 Viking Chelsea 4-2,1 turno Uefa.
Maccabi Chelsea 2-0,ritorno 1-1 Monaco Chelsea 3-1 ritorno 2-2 Chelsea Juventus 1-0 ritorno 2-2 Panathinaikos Roma 3-2 ritorno 2-3 Roma Sampd primo tempo 1-0,finale 1-2 ed altre ancora...
io mi sento autorizzato a credere che in una situazione come quelle sopra,la squadra di Ranieri non riesce mai a concludere la gara con la rete inviolata ed a fare la storia...i gol li fa sempre,ma li prende pure.
La Juventus era più debole del Chelsea,ma in tutti gli altri casi,le squadre di Ranieri erano sempre inferiori agli avversari?Non scherziamo.
"Certo, la colpa di Ranieri è di non aver vinto il campionato venendo dalla serie B, cosa che notoriamente riesce a chiunque (tranne a lui e Wenger, ovviamente). Dopo 5 anni che sono in serie A e con il livello degli avversari in picchiata, anche Conte fa solo 30, ma lui è perdonato. Conclusione: Conte ha fatto indiscutibilmente meglio? Le comiche"
Cydella...informati meglio su quello che scrivi...c'è stato un caso di una squadra che ha vinto un campionato venendo dalla B...fu il Kaiserlautern di Rehhagel nel 1997/98 che battè il Bayern del Trap. Se non ci credi,ecco le prove:
Ciò detto,è evidente che è un caso unico...ma era unica pure la situazione della stagione 2007 08...in cui la Juve tornava in A dopo tutto quello che era successo e per lo meno a livello motivazionale,avrebbe dovuto/potuto spaccare il mondo.
La situazione di quest'anno è analoga a quella di allora...squadra con un impegno a settimana.
Quella che il campionato sia scaduto di valore vertiginosamente in 5 anni è una balla colossale,figlia di luoghi comuni e frasi fatte. "Ahhhhhh,quei bei campionati di un tempo"...
Mi gioco le palle che anche nel 2008 il tuo giudizio era di un campionato scadente e con livello basso...(come non ricordare il meraviglioso livello di quello 2006/07,con 5 squadre penalizzate ed una che fa 97 punti).
Nel 2007/08 la squadra che vinse aveva Ibra in squadra,già da tempo in versione "I campionati li vince da solo". (infatti chi aveva Ibra in squadra in Europa fece ridere). Quest'anno la squadra che è in testa ha Ibra e come allora fa la differenza.
La situazione di questo campionato è analoga a quella del 2007/08...solo che quell'anno la Juve arrivò a 13 punti dalla vetta e quest'anno vedremo a quanti punti arriverà dal primo posto.
Quell'anno ai quarti uscì con un 2-3 (toh,un altro!!) con gol mi pare del tuo amato...
Quest'anno la Juve la semifinale d'andata l'ha vinta ed è messa bene per la finale.
Chi ha fatto meglio tra Conte e Ranieri?Se sei onesto,sai già la risposta...se fai il comico,allora è diverso il discors.
Cydella...non ho detto che la Juve doveva vincere lo scudetto,ho detto soltanto che per le situazioni dette,poteva lottare molto di più...come è accaduto quest'anno (e nessuno lo avrebbe detto).
@Dane: "Il Muro della Pennichella?! No dai, faccio saltare il server!"
Buono, buono: ti regalo un tubo di pitot da montare sulla tua bici per fare il figo e ti racconto delle feste di Irvine :D
"Eh, ma appunto, cosa c’entra la F1 con lo sport?!..."
Sport? Che è? L'automobilismo (e includo il motociclismo) è una malattica cronica autoimmune: non sai perchè ti viene, non sai come curarla, ci convivi! :D
Ecco poi quando le scrivi le cose,ti vengono in mente altre cacate...nella stagione 2008/09,la Juve giocò la semifinale di coppa Italia contro la lazio,andata all'Olimpico.
Lazio Juventus 2-1...era passata in vantaggio con Marchionni,poi puntuale rimonta e sconfitta.
Al ritorno?Bastava l'1-0. Risultato?1-2 per la Lazio...
Ennesima partita buttata nel cesso,ennesimo ribaltamento di risultato non riuscito. Vi ho raccolto così tante prove,da poter scrivere una tesi.
Negli anni post calciopoli ho sempre detto che l'Inter viaggiava con 15 punti di vantaggio sulla 2° e che il livello fosse in piacchiata, dimostrato dal fatto che Ibra fosse diventato decisivo.
Che il campionato non sia in picchiata, lo pensi solo te al mondo. Prima i top players giocavano tutti in Italia, adesso nessuno, se non quelli che sono stati bocciati (a torto o a ragione) all'estero. Pertanto, la serie A è diventata la discarica dei massimi campionati.
Eddai, non riattaccare con la solita tiritera che ormai l'abbiamo imparata tutti a memoria. A me degli errori in passato di Ranieri non me ne frega niente, si valutava la sua responsabilità nella gara dell'altra sera, e solo in quella, e per me non c'è. Parli dell'atteggiamento della squadra ma la squadra non ha affatto rinculato. Parli delle sostituzioni che sono state Pazzini/Forlan, stesso ruolo, Cambiasso/Poli, stesso ruolo, Obi per uno Sneijder infortunato e in giornata nera... mica ha messo tre difensori al posto delle punte... eh ma non ha messo Zarate, il giocatore più inutile della storia...
Che poi ce la stai sempre a menare con Mourinho che al 90° era fuori con la Dinamo e Leonardo che al 90° era fuori con il Bayern... ebbene Ranieri al 90° era 0-0 in trasferta e stava vincendo 1-0 in casa...
"Semplicmente ascolti il consiglio di Sacchi a VB."
Cioè?!
"Chelsea Viking 2-1 Viking Chelsea 4-2,1 turno Uefa."
Ma chi cazzo sono sti Viking?! Qui siamo a livelli da Helsinborg...
"Quella che il campionato sia scaduto di valore vertiginosamente in 5 anni è una balla colossale,figlia di luoghi comuni e frasi fatte."
Campa, ma le hai lette le formazioni?!...
"Buono, buono: ti regalo un tubo di pitot da montare sulla tua bici per fare il figo e ti racconto delle feste di Irvine :D"
Guarda, le mie biic sono già fighe appunto perchè sono minimal chic, le feste di Irvine le ho vissute in prima persona (ho ancora il suo cappellino firmato da qualche parte...ehm, firmato non da "lui" ma da una "lei"...non so se mi hai capito...), se vuoi te le racconto io!!! :-D
"Sport? Che è? L'automobilismo (e includo il motociclismo) è una malattica cronica autoimmune: non sai perchè ti viene, non sai come curarla, ci convivi! :D"
Ah, no, ma che sia una malattia siamo d'accordo! Quindi fuori dai maroni dal Muro dello Sport e diamo il via al Muro delle Malattie, dove possiamo parlare di automobilismo, F1, febbre tifoidea, gente che va in giro senza orecchie, bionde ossigenate che parcheggiano in doppia fila per portar la figlia a danza a 300 metri da casa, epatite B, spettatori che col prezzo del biglietto si pagano anche la ruotata in testa, ittiosi, etc...
@dane: uno dei pochi ricordi vividi di una delle sue feste post gp Montecarlo era di lui, nudo, bendato, avvolto in una bandiera credo nord-irlandese che rincorre sette hostess della Lufthansa... il resto è tutto molto confuso
@UnGobbo: ma parli di Sconcerti? non fa che ripetere (2 anni fa) che il Chelsea non è poi così forte, che le sue stelle non sono poi così eccezionali e che in generale è una squadra sempre sopravvalutata ma che lui invece ha sempre visto per il bluff che è tra l'altro certe cose sempre scritte dopo le partite, mai prima una delle migliori penne del giornalettismo italiano, sicuro
Nicola, questo il report che mio fratello (presenziante col sottoscritto) scrisse ad un amico che gli chiedeva come fosse andata l'ultima festa in via Montenapoleone a Milano dopo un GP a Monza: "Potrei cominciare dicendo che ho visto cose che voi umani etc, etc...potrei mettermi nei guai citandoti nomi e raccontandoti scene che mi farebbero trovare una testa di cavallo nel letto...potrei dirti che il mondo della F1 è meno serioso di quanto appaia durante i GP...l'unica cosa che posso dirti è che alle feste indette da Eddie la gnocca la scaricano a pallet direttamente dagli elicotteri..." ;-)
Oggi , che vado per i fatti miei , do anche 1) Vidal e Bonucci :Rissa! 2) Avvocato Ricca : la tua su Padova -Torino grazie.L'enel si era subito chiamata fuori se non erro , quindi decisione sacrosanta 3)Parlavate di domenicali prima.Non m'intendo di motori anche se con Senna ci son proprio restato da cazzo e ogni qualvolta si tratta di gufare contro Valentino Rossi cerco di fare il mio. Detto ciò , la sparo , Domenicali in Italia e la persona che occupa il ruolo più alto in proporzione alla sua incapacità
2)Non ricordavo il fatto (quindi non so se il giudice ha consideratp ogni elemento). Letto il provvedimento, se è vero che è copa dell'addetto all'impianto, la sentenza ci sta, anche se credo che ci fosse anche la possibilità di far ripetere la gara. Non so quanto margine su quest'aspetto possa avere il Padova in un eventuale appello. 3) sappi che c'è anche il mio contributo nel gufare Rossi ad ogni gara; ;-)) Domenicali, non so e non credo "rubi" lo stipendio, ma l'impressione che sia sopravvalutato ce l'ho anch'io. (poi dopo la figura di merda dell'ultimo GP di due anni fa, il sospetto è diventato ancora più forte....)
gobbo, sei il pazzo della barzelletta ma al contrario: il pazzo non sei tu che dici che gli altri vanno contromano in autostrada, sono proprio gli altri che vanno contromano e ti dicono scansati che la direzione è questa....
Dane , io rispondo a cazzo.. La Ferrari comunque ha un che di nazionalpopolare , per cui al limite , come la nazionale di calcio deve suscitare indifferenza ma mai odio Valentino Rossi non te lo commento altrimenti mando il server in sovraccarico
Ma se Rossi sta sulle balle a così tante persone (me incluso che ho goduto come un matto lo scorso anno a vedergli spingere la Ducati), come mai é così "popolare"?
;-)))))))))))
Su Domenicali, pienamente d'accordo... Se penso che ai tempi del mio Vecchio (quando ancora fornivano la Squadra Corse) c'era quel Genio di Forghieri...
La Ferrari comunque ha un che di nazionalpopolare , per cui al limite , come la nazionale di calcio deve suscitare indifferenza ma mai odio
io la ho in odio da quando mr. Italia 90 ha dichiarato che "in Italia SI DEVE tifare Ferrari" e mi ha suonato molto simile ad un certo ex (???) presidente del consiglio secondo il quale "un milan che vince fa bene all'italia" (perchè se vincesse il Palermo/Napoli/Genoa scoppia la guerra civile?).
Quindi dato che in passato l'ho tifata per Schumi (forse il simbolo della F1 per i prossimi 20 anni ancora), adesso tifo la Williams, ultima factory d'altri tempi sopravvissuta nel circus.
Anche perchè, digiamogelo (cit.), come faccio a tifare alonso lo stronso e il ciclope brasiliano?
Dane non c'è una ragione particolare, ho sempre tifato Ferrari e l'ho sempre considerata come la cosa più normale. Pensa che fino a qualche anno fa per me il GP domenicale significava solo ed esclusivamente Ferrari; uscite le due macchine dalla gara (magari al primo giro) andavo a fare altro. Adesso seguo anche il resto con interesse (a te non dirà niente, ma il GP del Canada 2011 con Alonso fuori a metà gara, lo considero uno dei primi 3 più belli degli ultimi 10 anni). Così come anni fa, in età adolescenziale, non mi capacitavo di come si potesse tifare contro; adesso capisco che ci sta. Come io ci tifo, ad altri sta sul culo.
Rossi mi è sempre stato sul culo, l'ho sempre trovato falso. Come pilota non lo discuto (anche se, per me, meno mitologico di come lo hanno descritto). Per dirti, all'epoca stavo per Biaggi, con tutto che non è certo simpatico. Solo questione di pelle. Tutto qui.
io ho tifato e forse tifo rossi (la vicenda fiscale mi ha un po' intiepidito) ma contro la rossa da quando arrivò schumacher a cacciare il mio idolo Alesi. (pensa te se uno può tenere ad Alesi, peggio che avere la maglia di Ciriaco Sforza :-) )
ma Rossi se non è mitologico poco ci manca... titolo in tutte le categorie al 2^ anno, dopo uno di apprendistato.
Lascia la Honda che all'epoca vinceva da sola (emblematica l'ultima stagione dove partiva spesso male per poi mangiarsi tutti), facendo a cambio di moto con Biaggi con una Yamaha che non vinceva una gara da 3 anni e vince subito il titolo seppure con una moto inferiore.
Poi c'è stato l'anno sfortunato con la vittoria di Hayden a culo e l'anno dopo la Ducati che usava le gomme migliori mentre il resto del circus le usava di legno. Infine il riscatto, ma sul più bello quegli idioti jappi lo scaricano in favore del nuovo arrivato spagnolo.
la spagna organizza il motomondiale e gli sponsor principali sono spagnoli ok, ma Rossi ti ha portato 3 titoli in 5 anni dopo ere geologiche che non andavi nemmeno a podio... un pò di riconoscenza no?
Detto questo si tuffa nel progetto ambizioso tutto italiano (per soldi soprattutto ma anche per riconquistare i tifosi scossi dalla frode fiscale) con la Ducati peggiore dal ritorno alle corse per infrangere il dominio del sol levante.
Boh, stiamo facendo le pulci ad uno che se rimaneva alla Honda batteva il record di Agostini pur correndo in un solo campionato e magari gli rimaneva tempo per andare in F1 e eguagliare anche Surtees
Guarda che se fosse per me non inserirei neanche la quarta nella mia macchina per cui figurati se il mio giudizio vuole essere tecnico Lo gufo perche lo ritengo una persona di m. e siccome quando ho i chiodi non mi smuovo ( come tanti qui dentro ed e il bello) e lo gufo... Se c'è da smitizzarlo come pilota non son certo io che posso dirlo (e mi pare che qui dentro non lo abbia detto nessuno)
scusami Andrea 87 ma il tuo resoconto da perfetto Rossista a me non convince affatto. la vedo in un'altra maniera. Quando vince è lui un fenomeno ("se li mangiava tutti pur partendo dietro"...... secondo me prendeva per il culo e basta, aveva un moto monstre) quando perde è colpa del solstizio d'estate, delle maree...
Poi,ripeto, l'antipatia non impedisce di considerarlo come un Campione, indiscutibilmente. ps: per dire, a me fa impazzire Casey Stoner. Lo adoro.
Domenicali è in gamba non scherziamo ed è anche (dal punto di vista umano) una persona squisita... ecco se ha un difetto è che manca di cattiveria; le ragioni dei problemi di questi anni sono tante e varie su tutte direi: blocco dei test dei motori e riduzione delle ore in galleria, la scelta di non sviluppare il simulatore come le inglesi, l'italianità della squadra, mancanza di personaggi col pelo sullo stomaco nei ruoli chiave, sfiga :D ovviamente è un'opinione personale. Ricordo che Forghieri dirigeva il reparto tecnico non la direzione sportiva che era appannaggio di Montezemolo prima e Audetto (credo) poi, Domenicali viene dall'amministrativa e sostituisce Todt che a sua volta sostituiva Fiorio (ci fu un interregno tra il 91 e il 93 non ricordo chi per ora). Ecco Forghieri fu degnamente sostituito da Rory Byrne e da Tombazis ora, ma purtroppo ormai lo sviluppo del motore che prima permetteva alla Ferrari di fare la differenza, è bloccato.
Ho sempre tifato Ferrari, ma da alcuni anni il mio cuore è sulla Minardi/Toro Rosso: non potete capire che significa vedere l'ing. Ascanelli che fa girare in pista le sue idee senza il patema di non dovere rompere un filo dell'acceleratore perchè non ci sono i soldi per comprarne di nuovi!
"Lascia la Honda che all'epoca vinceva da sola (emblematica l'ultima stagione dove partiva spesso male per poi mangiarsi tutti), facendo a cambio di moto con Biaggi con una Yamaha che non vinceva una gara da 3 anni e vince subito il titolo seppure con una moto inferiore."
Non si sono scambiate le moto nello stesso anno. Quando Biaggi era all Yamaha le gare le vinceva e arrivava nei primi tre del mondiale. Biaggi arrivo' in Honda l'anno prima che Vale passasse alla Yamaha.
Biggi stravinse la sua prima in assoluto su una 500 (molto piu' difficili da guidare che le 100 4 tempi) e se non gli danno bandiera nera a Barcellona a momenti vince il mondiale al primo anno. Roba che manco Rossi. Se non faceva incazzare la Honda si sarebbe preso il posto di Doohan quando l'australiano si fece male. Invece fece la cazzata di andare in Yamaha, lo stesso anno Doohan si fa amle e finisce la cariera, e l'anno dopo Rossi arriva sulla Honda ufficiale. Sliding Doors...
Detto questo, ale e' stato piu' forte di Biaggi (ma non di quanto si vuol far credere) ed e' l'ultimo degli atleti italiani di fama mondiale (fra le donne ci e' rimasta la Pellegrini).
Pro' sono d'accodo con chi dice che e' un falso e per questo ho sempre preferito Biaggi, che almeno non nasconde il fatto di avere un carattere difficile.
"Dane , io rispondo a cazzo.. La Ferrari comunque ha un che di nazionalpopolare"
Appunto, lo scandalo è questo!... :-/
"io la ho in odio da quando mr. Italia 90 ha dichiarato che "in Italia SI DEVE tifare Ferrari""
Eh!...
"Dane non c'è una ragione particolare, ho sempre tifato Ferrari e l'ho sempre considerata come la cosa più normale."
E' proprio questa "normalità" che vi rende "anormali"... :-P
"Rossi mi è sempre stato sul culo, l'ho sempre trovato falso. Come pilota non lo discuto (anche se, per me, meno mitologico di come lo hanno descritto)."
Sempre più incoerenti, più cercate di giustificarvi e più faticate ad essere convincenti....cioè il talento sta sul culo invece la mafia va bene....mi pare come quando juventini negli anni 80 o i milanisti negli anni 90 tuonavano contro Maradona che "lo gufo perchè è antipatico..." (mi vengono in mente i due Mondiali, 86 e 90...). Il ridicolo fatto monumento! :-O
"Per dirti, all'epoca stavo per Biaggi, con tutto che non è certo simpatico."
Ah, vabbè, allora siamo al surreale....cioè, voglio dire: Macsebbiagge, ahò!... :-D
"ma Rossi se non è mitologico poco ci manca..."
Tranquillo Andrea, qua il discorso è tutto fuorchè razionale... ;-)
Ricca: Stoner e' proprio las dimostrazione perche' i tifosi di Rossi mi stanno sul culo. Quando Sotner vinceva in Ducati tutti a dire, 'eeeh ma la moto e le gomme'. Quando poi l'anno dopo vinceva Vale invece tuti a bagnarsi perche' il fenomeno aveva uumiliato tutti (come se VR corresse con un Malaguti...)
nessuno che diceva che Stoner dava 2 secondi al giro a qualsiasi altro essere umano sulla stessa moto.
Poi l'altr'anno Vale sale sulla Ducati e fa pena, Stoner in Honda da la paga a tutti, e ancora la gente li' a dire 'eeehh ma Stoner ha la motooo'
"per dire, a me fa impazzire Casey Stoner. Lo adoro."
Rolling Stoner?! Ma dai, uno che sa guidare solo trenini elettrici fissi sui binari! E non perde occaisone di sfogare i suoi complessi d'inferiorità con frecciate velenose, ma per favore...
"Domenicali è in gamba non scherziamo"
Come Blisset, Paperoga e Mr. Magoo...
"Biggi stravinse la sua prima in assoluto su una 500 (molto piu' difficili da guidare che le 100 4 tempi) e se non gli danno bandiera nera a Barcellona a momenti vince il mondiale al primo anno"
Come ricordò il suo avversario diretto, Biaggi quell'anno non vinse mai una gara battendo il suo avversario diretto: vinse sempre quando il concorrente cadde o ruppe, e la bandiera nera non gleila diede mica la Cupola Moggiana...
"Detto questo, ale e' stato piu' forte di Biaggi (ma non di quanto si vuol far credere)"
No, no, molto di più.....basti vede la diversa capacità nel far crescere la moto (ce lo ricordiamo che Rossi con la Yamaha ha vinto?!...) e i diversi adattamenti alle diverse discipline (ma dai, Biaggi è uno che in Superbike è stato sverniciato da Simoncelli che passava di là per caso, ma di cosa stiamo parlando?!)...
"ed e' l'ultimo degli atleti italiani di fama mondiale"
Dimmi che stai scherzando?!...
"Pro' sono d'accodo con chi dice che e' un falso e per questo ho sempre preferito Biaggi, che almeno non nasconde il fatto di avere un carattere difficile."
Mi fate mori dal ridere....cioè, vi sta sul culo Rossi e ok, quindi preferite.......chi?!.......Biaggi e la Ferrari?!.....ma andate a cagare va'!!!... :-DDD
Dane, non è questione di incoerenza o di dover giustificare, uno tifa per quello per vuole, per mille ragioni o per nessuna. A me non frega nulla di Montezemolo. Continuerò a tifare Ferrari a priori, così come tiferò Milan anche quando non ci sarà B. Di Rossi apprezzo invece proprio solo il grande talento, ma non tutto il resto che è in lui e attorno a lui. Semplicemente non tifo per lui e non mi fa nessunissima simpatia, anzi.
Dane: a me Rossi non sta sulle balle per il talento. Mi sta sulle balle come personaggio. Ma soprattutto mi stanno sulle balle i suoi tifosi, che rasentano il fantismo.
"Dane: a me Rossi non sta sulle balle per il talento. Mi sta sulle balle come personaggio. Ma soprattutto mi stanno sulle balle i suoi tifosi, che rasentano il fantismo."
Appunto, e quindi preferite Biaggi e la Ferrari?! MA COME CAZZO STATE?!... :-DDD
Non ho capito quella sul'atleta italiano. Forse perche' l'ho chiamato 'atleta'?
Forse ho un vuoto di memoria pauroso, ma al momento non mi vengono in mente atleti italiani (maschi, senno' c'e' la Pellegrini) che siano icone nel mondo. lo dico senza ironia
"Rolling Stoner?! Ma dai, uno che sa guidare solo trenini elettrici fissi sui binari!" No scusa ma questa non si può sentire. E' stato l'unico, e ripeto l'unico, che ha domato (o meglio, capito) la Ducati, la moto più inguidabile della storia. E ci ha vinto il Mondiale. Rossi ci ha sbattuto il muso, a tal punto che ha imposto che quest'anno diventasse una Ducati Occhi a Mandorla, altrimenti non riesce a guidarla. Poi se tu tifi per Rossi,pefetto, sono contento per te, ma non ammantare il tuo tifo di spiegazioni razionali per favore. Ognuno tifa per chi gli piace di più.
:D Non fare il ferrarista becero che da le colpe a Domenicali... hai spiegato a Campa che non è colpa di Ranieri se Milito e Snajider tirano su Mandanda
P.S. noto che il virus sta contagiando anche te ;P
"Forse ho un vuoto di memoria pauroso, ma al momento non mi vengono in mente atleti italiani (maschi, senno' c'e' la Pellegrini) che siano icone nel mondo. lo dico senza ironia"
Valentino Rossi, ne stiamo appunto parlando. Uno che nel mondo gode di una stima e di una popolarità che Biaggi se le sogna....
Ricca: "Rossi ci ha sbattuto il muso, a tal punto che ha imposto che quest'anno diventasse una Ducati Occhi a Mandorla, altrimenti non riesce a guidarla."
Citando una battuta di Luttazzi: "Svelata la nuova Ducati: nuovo telaio, nuovo motore, nuova carena... e' una Honda...."
ps Dane: dai ammettilo che lo stai facendo solo per farci incazzare! :D
(ma dai, Biaggi è uno che in Superbike è stato sverniciato da "Simoncelli che passava di là per caso, ma di cosa stiamo parlando?!)..." Dane, a parte che Simoncelli, al netto delle cazzate che faceva, era uno dei piloti più veloci del Mondo (come velocità pura, anche di Rossi) Biaggi ha vinto il Mondiale Superbike al primo tentativo con l'Aprilia. "Eh ma non sa come si sviluppa una moto" ma và và :-DDD
4.997 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1801 – 2000 di 4997 Nuovi› Più recenti»“Oltre alla capacità di giocatori nuovi con più corsa, serve l'esperienza - ha spiegato Moratti - Parecchi rimarranno, qualcosa di nuovo prenderemo. Dipende dal progetto che si farà con l'allenatore ..”.
Indovina chi l’ha detto: a. gino e michele b. severgnini c. il presidente dell’Inter d. il mio parrucchiere.
Puro Zelig.
"Parecchi rimarranno, qualcuno prenderemo..." Questa parte però non mi fa ridere.
“Seriamente, è un gol preso per un evidente errore individuale, cosa c'entri l'allenatore non lo sa nessuno...”
“Ma infatti, sti gol li prendevano anche con gli allenatori precedenti (e i futuri, se la squadra resta questa…).”
E’ il solito argomentare del cazzo di chi valuta partite, stagioni, giocatori e allenatori in base a un episodio…
"Niente, nemmeno sto giro riusciamo a risparmiarci.....vabbè vai, due pagine sugli arbitri che hanno buttato fuori l'Inter dalla coppa...."
come al solito capisci quel cazzo che vuoi tu...scemo io che questa volta ti ho risposto...
"E’ il solito argomentare del cazzo di chi valuta partite, stagioni, giocatori e allenatori in base a un episodio…"
Jeff, io argomenterò a cazzo ma sti gol presi per "l'errore del singolo" li ho visti anche senza Ranieri... ;-)
"come al solito capisci quel cazzo che vuoi tu...scemo io che questa volta ti ho risposto..."
Ma dai, Straw, si fa ironia, su! :-D
Capisci che con tutto quello che la partita di ieri simboleggia (anche se non sta tutto nella partita di ieri, ovvio) sentir parlare della spinta lascia perplessi gli astanti, come uno che rutta in Duomo durante la Santa Messa... :-P
Sinceramente a posteriori m'è venuto qulche dubbio sulla posizione di Milito sul gol, ma non son nemmeno andato a controllarla perchè non me ne frega niente. E non me ne frega niente perchè è accessorio rispetto a quanto è successo ed abbiamo osservato negli ultimi due anni.
Poi certo, durante la seconda guerra Mondiale hanno trucidato alcuni tedeschi innocenti... ;-)
posizione di Milito buona, quel fesso che stava attaccato al palo sul calcio d'angolo si è mosso solo quando è dovuto andare a contrastare pazzini
Straw
Lucio non doveva andare a saltare.Doveva dare copertura.Punto.
JC è un ex. A ripunto.
JC si butta e lo prende in controtempo; sennò anche Rivera nel '70 ha fatto un passaggio al portiere.
mah, il mio intervento sulla spinta era esclusivamenmte in difesa di Lucio, uno che, in ogni situazione, non si è mai risparmiato.
spike, la palla arriva giù a piombo, a quel punto cosa fai se non salti ? arretri ti appoggi a Brandao e cerchi di metterla giù di petto ? complicato direi. Saltare e respingere di testa è quello che avrebbe fatto chiunque in quella situazione, sapendo oltretutto che hai Samuel dietro che ti copre...
D'accordo su Julio, ahimè...
@Dane:
“nemmeno Pazzini scherza quest'anno, ha mancato un gol a 20 cm dalla porta”
'Ma infatti, non si può chiamare l’esorcista che guarì Milito?!...'
E' morto: vi ha incrociato ieri sera all'aperitivo! ;)
Cyd
Dinamiche delle azioni completamente diverse e comunque il miglior portiere e quello che resta in piedi fino all'ultimo
Bastava un secondo in piu sulle gambe e la bloccava in presa
straw
quella palla è nella zona di Samuel
Lucio va a saltare dove non deve.
se non ti fidi di me, fidati di uno che di queste cose se ne intende. Lo zio.
cyd
jc si butta prima, una roba...alla dida.
“Lucio non doveva andare a saltare.Doveva dare copertura.Punto.”
Mah, non è detto….può anche decidere di saltare, ma lo fai in maniera decisa….lui invece è stato timido ed ha fatto una cosa a metà come fosse indeciso su cosa fare passa davanti a Brandao che gli scivola dietro e lo uccella mentre lui fa un balletto balbettante…
“JC si butta e lo prende in controtempo; sennò anche Rivera nel '70 ha fatto un passaggio al portiere.”
Sì, però Rivera era praticamente sul dischetto su un cross dal fondo da dentro area, Brandao è al limite dell’area e Julio Cesar si butta prima sperando di indovinare la traiettoria… come si fa sui rigori, dai….
“mah, il mio intervento sulla spinta era esclusivamente in difesa di Lucio, uno che, in ogni situazione, non si è mai risparmiato”
Ah, sì, sì, che non si sia mai risparmiato lo ricordato anch’io ed anche come…..dopodichè ho rivisto l’azione e non c’è nessun fallo…..ha sbagliato l’intervento e basta, non sapeva cosa fare e l’ha fatto male e in maniera lenta…
“E' morto: vi ha incrociato ieri sera all'aperitivo! ;)”
Madonna, sta roba dell’aperitivo resterà nei secoli ormai!...
Paradossalmente solo riportando a casa Viviano (signor portiere) l'Inter mette in cascina punti
"Ah, sì, sì, che non si sia mai risparmiato lo ricordato anch’io ed anche come….."
ci sta, Lucio è quel classico giocatore che adori se è nella tua squadra e detesti se è in quella avversaria...un po'come, per voi, Gattuso.
Straw, non ricominciamo col Dane milanista, per piasè.....tra i due comunque c'è una differenza: Gattuso è più antipatico fuori dal campo (su Lucio difficile dire qualcosa, onestamente) ma in campo finchè è stato un giocatore è smepre stato leale anche e soprattutto negli scontri, Lucio invece è proprio sleale e antisportivo ma ne parlammo già troppo... :-P
"Jeff, io argomenterò a cazzo ma sti gol presi per "l'errore del singolo" li ho visti anche senza Ranieri.." Dane, il commento non era riferito a te (oddio... un po' magari.. in certi casi... :-D )
Che faccia aveva Klamore al gol dell'OM? e Italo? e i milanisti hanno esultato platealmente? Tanto per sapere come comportarmi al "quartodifinaleindiscreto..."
"Dane, il commento non era riferito a te"
Mi avevi citato, quindi... :-/
"(oddio... un po' magari.. in certi casi... :-D )"
Allora vedi che il mio fiuto è giusto?! :-D
"Che faccia aveva Klamore al gol dell'OM?"
No, delusione composta, come esultanza composta quando ha segnato Milito, è un signore... ;-)
"e Italo? e i milanisti hanno esultato platealmente? Tanto per sapere come comportarmi al "quartodifinaleindiscreto..."
Ma no, qualche sghignazzata più che altro sugli scenari....nessun tifo contro becero, addirittura quasi un velo di delusione.....ehm, magari più perchè si pregustavano i supplementari che per reale solidarietà, ecco... :-P
@Jeff
Quindi sono io che argomento a cazzo? L'altro pezzo di frase è mio...
Pan, credo si riferisse a chi ha suscitato i nostri commenti.....
Dane e Panj, argomentano a cazzo tutti quelli che per sostenere una opinione, spesso preconcetta, citano singoli episodi. Direi che i millemila commenti su calciopoli e complotti vari, citando fuorigioco del 97 o rigori del 2002 sono un buon esempio. Per restare a ieri: che Lucio sia ormai un ex, e anche poco in forma, si capiva già da prima del gol del'OM...
Posso dire sinceramente che mi aspettavo l'inculata nei supplementari....non chiedevo cosi tanto ai poteri di Silvano.....:-)))) tralaltro il rigore (con trasformazione e fischio finale, pur essendoci ancora abbondanti 30 secondi da giocare......) è una roba di altissima cinematografia.....
Infatti io l'ho fatto notare subito.....fischi il rigore a 30 secondi dalla fine, mi aspetto che dopo la battuta tu recuperi e faccia giocare almeno quelli, invece no....nemmeno il sogno dell'autogol dei francesi sulla battuta della rimessa in gioco....in altri tempi si sarebbe urlato allo scandalo, evidentemente gli stessi interisti sono spossati da questa escalation....
qui le provocazioni trionfano... :-DDDD
ma scandalo de che.
piuttosto pollo mandanda, ma evidentemente non sapeva che il matche era finito.
Spike, ma infatti ero sarcastico...
p.s.: per quanto, sebbene non intenda fare lo Straw, i 30 secondi sono comunque un errore dell'arbitro...
Telecronaca di Collovati scandalosa, Napoli sfortunato e sprecone, speriamo bene perchè diversamente non sopporterei la retorica milanista...
quale retorica?
Dietro loro sono un enorme colabrodo, purtroppo ai tre davanti manca forse un minimino di esperienza.vediamoe
"Dane e Panj, argomentano a cazzo tutti quelli che per sostenere una opinione, spesso preconcetta, citano singoli episodi. Direi che i millemila commenti su calciopoli e complotti vari, citando fuorigioco del 97 o rigori del 2002 sono un buon esempio".
Bella questa, invece l'opinione in piedi per anni per cui il sorteggio era truccato a colpi di tosse non era preconcetta. Mamma mamma.
Saranno anche in crisi, ma quando si va in Inghilterra è sempre durissima. E' l'atmosfera.
Ma è compito del servizio pubblico fornire la pensione a Collovati?
Questo ha i coglioni....
Se non dovesse fare il rubapalloni...
I supplementari sono la giusta prosecuzione di un ottavo di finale davvero entusiasmante. Il Napoli ne uscirà comunque da grande squadra.
Ma ai supplementari il gol fuori casa vale sempre doppio ??
Guus, si vale sempre doppio.
il chelsea con i suoi mille difetti (fase difensiva horror e gioco farraginoso) ha dimostrato come si gioca la CL: il carisma, la personalità e l'esperienza contano tantissimo.
Il Napoli giocava anche meglio, più squadra come organizzazione, ma alla fine se i tuoi due migliori giocatori, Cavani e Lavezzi, nella serata che conta , combinano poco o nulla......per info rivolgersi a quella bestia di Drogba.
Ivanovic migliore in campo. fortissimo.
1)grazie a inter udinese e napoli per aver gettato tre turni passabilissimi..solo per farmi fare brutta figura e negare lamresurrezzione del calcio italiano
2)Limiti di personalita preoccupanti di tantissimi giocatori delmNapoli
3)AVB si era proprio fatto ben volere dentro lo spogliatoio.Onore al nuovo coach John Terry.Di Matteo patetico a fine partita non lo cagava nessuno
4)Chelsea da inserire nella stessa fascia di apoel, om, benfica...squadraccia, si salva Sturridge, che infatti e stato il primo a essere sostituito
5)Qualche parolina su Mazzarri?
Ricca, stai attento, che nelle tue frasi noto un po di retorica rossonera ihihihih....
"per quanto, sebbene non intenda fare lo Straw"
...
@Leonto
Ricordati che questi con l'autogestione sono già arrivati una volta ad un rigore dal vincere la coppa.
O qualcuno crede che quell'anno allenasse davvero Grant?...
qui sulla rai si meravigliano delle prestazioni di Aronica (no dico Aronica!!) e Cannavaro, come se normalmente fosse gente di alto livello....mah
non riesco ad inquadrare D. Luiz: bei piedi, bel fisico, qualche intervento in anticipo buono, ma poi magari un sec. dopo combina una minchiata colossale o si distrae...boh che dite?
pan, me l'ha appena fatto notare un mio amico juventino.Aggiungi l'anno che han fatto fuori scolari e con hiddink sono stati turlupinati da ovrebo in semi.
Devo pero giudicare per quel che ho visto...squadraccia
@Ricca
troppi riccioli, se lo vede svendolina.....
@Jeff
se l'Inter ha perso, qualche colpa è anche tua, la tua assenza ha pesato......Klamore e io abbiamo scelto un silenzio con stile....dopo i goal mangiati davanti alla porta dove volevi andare?
Italo
mah, rivedibile dietro ma per il resto tutto sto Chelsea scarso io non l'ho visto...se Ibra facesse la partita che ha giocato stasera Drogba, leggeremmo da noi titoli di una spanna per due settimane di fila.
bellissima partita. il napoli paga dei difensori che non c'entrano nulla con questi livelli, semplicemente annichiliti. drogba devastante, ma indisponente nel secondo supplementare per tutti i cinema che ha fatto. torres, ma era suo cugino?cavani, va bene il recupero da ultimo uomo nel i supplementare, ma un centravanti di livello non può fallire il goal che ha sbagliato sullo 0-0.
bilancio delle italiane in uk, 7 goal sul groppone. eh ma la serie a non è in declino...
spike, sul bilancio dei gol sai che la si potrebbe ribaltare esattamente. ;-))
a proposito di uk,visto i rangers? sono pieni di debiti tra cui una paccata, fornero docet :), di sterline al fisco. i britannici sono strani. invece di rateizzare alla lotito, o ignorare alla spagna, come da articolo elpais postato ieri, se entro venerdi i rangers non trovano un compratore, falliscono.
Spike, bilancio delle inglesi nel belpaese 1-7
Eeeehh ma la premier....dai....
certo ricca. ma 7 li abbiamo presi da una situazione di vantaggio. 3 li ha presi la prima della classe.più grave.
Piuttosto....
Paratone di Abbiati su Van Persie nel finale a S. Siro
Gol divoratissimo da Maggio al S.Paolo....
Sliding doors?
collovati all'inizio, hanno un solo schema cross per drogba. direi che ha funzionato alla grande :)
ricca su telespalla bob hai detto tutto tu. totalmente d'accordo.
uno che si fa chiamare P.Cannavaro senza che in squadra non ci sia il fratello e anche dopo che questo s'è ritirato, già in partenza mostra limiti di personalità. Aronica le un giocatore di buon livello in seri A, ma improponibile a certi livelli.
l'unico può esser campagnaro.
certo che non hanno preso una palla che è una di testa.
leonto
ma voi avete più culo che anima da sempre ;)
No, no
Non volevo cadere nella "retorica rossonera"......
oh...apriti cielo....solo i meravigliosi, pluripremiati plurititolati e cravattati ingialliti, potranno fregiarsi di sollevarla in Baviera; da ora sono in modalità owl-on ;-)
Ricca: Telespalla secondo me ha mezzi fisici e tecnici per diventare il migliore della sua generazione, ma ha bisogno di un terry vicino e di un allenatore che lo aiutino a sgrezzarsi.
Al napoli bisogna solo fare gli applausi per essere arrivato ad un passo dai quarti, dopo una partita cosi', avendo in difesa 4 mestieranti (incluso il portiere). Deludente Cavani, non ho capito il cambio Hamsik-Pandev. Sfortunata l'uscita di maggio, soprattutto perche' e' dovuto entrare quel catafalco di Dossena. Vargas e' arrivato con la fama del fenomeno e gioca solo gli ultimi 5 minuti. Mistero?
Chelsea trascinato dai 'vecchi', il che vuol dire che essere over 30 non debba sempre significare essere da sagra dell'asado o girare per il campo in pattine.
Strepitoso Drogba, peccato Marotta stesse guardandosi una replica di Albinoleffe-Piacenza per cui anche stavolta non provera' a prenderlo...
Notare che l'ottavo piu' bello sia stato giocato da squadre allenate da due allenatori italiani, giovani e a mio parere anche bravi. E che non hanno dietro tutto il marketing di gente tipo AVB e Luigi Enrico.
Leonto, non penso che Di Matteo non se lo caghi nessuno. In pochi giorni ha ridato una parvenza di squadra al Chelsea. Certo, Torres non lo resuscita manco Gesu' Cristo ormai. L'avesse fatta Mourinho una rimonta cosi' ci sarebbe gente in giro ad urlare 'SANTO SUBITO!!!'
Buona notte...
Klamore: C'abbiamo il pedigri' ;)
“quale retorica?”
Milan unica italiana ai quarti, DNA Champions, bla bla bla, sbrodola di qua, sbrodola di là, etc., etc…
“Il Napoli giocava anche meglio, più squadra come organizzazione, ma alla fine se i tuoi due migliori giocatori, Cavani e Lavezzi, nella serata che conta , combinano poco o nulla....”
Davvero….commoventi nell’impegno (ho visto Cavani e Lavezzi recuperare due palloni da ultimo uomo della difesa pazzesco!...), però han sbagliato troppo in avanti…
“1)grazie a inter udinese e napoli per aver gettato tre turni passabilissimi..solo per farmi fare brutta figura e negare lamresurrezzione del calcio italiano”
Chi di gufaggio ferisce….
“Ivanovic migliore in campo. fortissimo.”
Ne parlai in occasione di uno degli ultimi tornei per nazionali, dicendo che la difesa plava non era inferiore a quella spagnola ma fui poco convincente….
“"per quanto, sebbene non intenda fare lo Straw"
...”
Dai Straw, non essere permaloso, facevo un po’ di autoironia per non sembrare incoerente… :-P
“mah, rivedibile dietro ma per il resto tutto sto Chelsea scarso io non l'ho visto...”
Ragazzi, il Napoli poteva fare 4 gol…
“se Ibra facesse la partita che ha giocato stasera Drogba, leggeremmo da noi titoli di una spanna per due settimane di fila.”
Sì, e leggeremmo anche i processi sulla sua antisportività però……aridateme Inzaghi e Busquets…..
“torres, ma era suo cugino?”
Per me ha cambiato l’inerzia della partita, al di là del gol sbagliato ha messo in subbuglio la difesa napoletana che in fatti da quel momento s’è trovata veramente in difficoltà…
“certo ricca. ma 7 li abbiamo presi da una situazione di vantaggio. 3 li ha presi la prima della classe.più grave.”
Se la metti così allora ti si può dire “eh, ma i 3 del Milan non contano perché si passeggiava per il risultato d’andata…”
“ricca su telespalla bob”
Cheee?!…
“Notare che l'ottavo piu' bello sia stato giocato da squadre allenate da due allenatori italiani”
Esatto, la partita di stasera mi ha riconciliato col calcio dopo lo scempio di ieri…
mah, rivedibile dietro ma per il resto tutto sto Chelsea scarso io non l'ho visto...”
Ragazzi, il Napoli poteva fare 4 gol…
e prenderne 8 però...
Concordo su Torres, il linguaggio del corpo era di uno scazzato e scontento, però ha dato una scossa decisiva con alcune giocate non da poco...
@Emidj74
Lampard e Terry, i vecchi del Chelsea, hanno giocato rispettivamente 800 e 600 minuti meno di Zanetti, e 500 e 300 minuti meno di Cambiasso, nonostante il Chelsea abbia giocato fin qui 5 partite ufficiali in più dell'Inter.
Se gestiti con un minimo di criterio possono ancora dire la loro, specialmente in partite dove l'esperienza sposta parecchio l'ago della bilancia...
Per il resto che dire?! Credo sia la prima volta che una squadra esca a testa alta dal campo dopo un 4-1, Cannavaro vero capitano in puro stile Maldini va alle telecamere e al gironalista che gli parla di delusione e ridimensionamento chiarsice che ora l'obiettivo è il terzo posto per riprovarci l'anno prossimo: provate ad indovinare a quale capitano ho pensato in quel momento...
Chelsea squadra poco più che mediocre, poteva prendere 4 gol dal Napoli, ha vinto per le carenze nel gioco aereo dei difensori napoletani e qualche botta di culo. Squadra che è un misto tra vecchi stile Inter e giovani mediocri stile Juve più qualche sopravvalutato che sposta qualcosa fino ad un certo livello stile Milan. Squadra che ha costruito male il ricambio generazionale, se poi "l'arrangiarsi di mestiere" dei veterani significa darsi alle furbate antisportive siam messi male: avrei voluto sentire i commenti dei senzabidet se Drogba fosse stato italiano o argentino...
Napoli commovente per l'impegno, inesperto e forse per questo sprecone in attacco e distartto in difesa: poteva segnare sullo 0-0, sullo 0-1, sullo 0-2, sull'1-2, sull' 1-3.
Fino all'80° ero tranquillo perchè aveva dimostrato di poter segnare in qualsiasi momento e il gol di Inler aveva risolto il problema psicologico. Purtroppo dagli ultimi 10 minuti del secondo tempo in poi ho notato che il Napoli faceva sempre più fatica ad entrare pericolosamente nella trequarti avversaria.
Nonostante tutto credo che il Napoli meritasse comunque il passaggio del turno più del Chelsea, secondo decisivo è stato l'infortunio di Maggio: sia per gli errori sciagurati di Dossena (rigore ed appoggi agli avversari) sia perchè così il Napoli ha perso quell'efficacia sulle fasce in contropiede che specialmente nel primo tempo aveva mostrato che il Chelsea correva più pericoli del Napoli.
Non parlerei di mancanza di personalità del Napoli perchè il Napoli se l'è giocata comunque alla pari e senza paura: non ha mai rinunciato a rispondere agli attacchi inglesi, mentre il 90% di qualsiasi altre squadre italiane si sarebbero chiuse in difesa dell'area.
E' mancata l'attitudine a certi livelli, quella sì, e un po' di bravura perchè in certi ruoli il Napoli è un po' scoperto.
Mazzarri ha perso un po' la testa nel finale col modulo a spermatozoi, ma non so quanto si possa fargliene una colpa: la partita in effetti pareva ormai persa...
p.s.: Drogba ha oltre 1000 minuti in meno di Zanetti nelle gambe in questa stagione, Coppa d'Africa compresa...
I singoli. Hamsik lo ritengo da tempo sopravvalutato, gioca due o tre mesi l'anno, funziona solo negli inserimenti per il tiro ma non si capisce che ruolo abbia e non costruisce mai gioco: dovrebbe fare il Nedved ma pare solo un Nicola Berti...
Cavani: commovente per la dedizione, ma decida in fretta se da grande vuol fare l'Ibra o il Crespo...
Lavezzi: qualche gol negli ultimi tempi lo aveva un po' sopravvalutato, in realtà è un attaccante stitico, però almeno l'assist decisivo in quelle condizioni bisogna trovarlo. Sicuramente il gicoatore che più ha messo in difficoltà il Chelsea saltandoli come birilli, poi il confine tra Kakà e Denilson è sottile ma anche no...
Zuniga: un Nagatomo intelligente tatticamente, però con meno frenesia farebbe meno cazzate...
Aronica: ecco, se oltre ad intimidire gli attaccanti cercasse anche di anticiparli (anche di testa) ogni tanto...
Campagnaro: il migliore là dietro e l'unico adeguato al livello, ottima anche l'idea del paradenti...
De Sanctis: oggi malissimo, anche nelle parate ci è sempre arrivato per un pelo perchè in ritardo. Ha preso dei gol di cui alcuni non irresistibili ed ha collezionato un 2 o 3 uscite da seduta psichiatrica urgente...
Pandev: avrebbe dovuto cambiare la partita ma già la sua scelta dimostrava una frenesia che non riguardava solo lui o solo i compagni in campo.
Inler: per me il migliore del Napoli, affidabile con la palla che scotta, razionale nelle giocate e soprattutto costante nel rendimento lungo tutto l'arco della gara.
Credo che il giocatore che servisse di più oggi fosse Dzemaili, che secondo me è sottovalutatissimo ma a questo Napoli da sempre idee, fantasia e raziocinio...
"e prenderne 8 però..."
Straw, io sti 8 gol meritati dal Chelsea non li ho visti. Il Chelsea ha allungato sul finale dei tempi regolamentari. Fino a quel momento il Napoli meritava anche più del Chelsea e se avesse segnato almeno i due gol che meritava nel primo tempo il resto della gara sarebbe stato attesa del thè e della doccia... ;-)
Ragazzi, guardate i napoletani!!!!! :-DDD
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/432038_10150674158643076_156223048075_9254285_1215490010_n.jpg
Panji: Era quello che volevo dire...poi magari Terry, Drogba e Lampard hanno un po' piu' palle di Zanetti...
Dane: al di la' delle porcate antisportive, Drogba Terry e Lampard hanno fattto una partita che i 30enni di Milan (a parte van Bommel) e Inter si sognano...
Torres un po' meglio di altre volte (e ci voleva poco) ma lo hanno pagato 50 zucche, e si e' mangiato un gol che manco Calloni...
Forse il Chelsea e' una squadraccia con un misto di vecchi bolliti e giovani cosi'cosi'... ma allora MIlan e Inter cosa sono?!
dane, non entravo nel merito del gioco espresso ma semplicemente delle occasioni avute...ricordo De Santis volare a destra e a sinistra, Cannavaro e Campagnaro salvare gol già fatti, Torres sbagliare a porta vuota (anche se non semplicissimo)...
L'unica cosa che mi ha deluso di Drogba e' che non abbia lasciato lo stampo dei tacchetti sulla fronte di Aronica...
il Chelsea è veramente forte "solo" in un fondamentale:il gioco aereo.
Al di là delle carenze dei napoletani, con quella batteria di saltatori che si ritrovano fanno veramente paura.
Fossi in loro non starei a perdere tempo con mezze punte varie, inserimenti dei cc e ghirigori assortiti(quel Mata è di una inutilità spaventosa): 4-4-2 e via. Spinta sulle fasce (calci d'angolo e punizioni dalla 3/4) e vai col festival del cross, che tra l'altro sanno mediamente fare.
Senza altre seghe mentali.
@Straw: avevo capito, ma non mi pare che le occasioni del Napoli fossero così tante di meno, soprattutto nei 90 minuti. Tutto qua...
@Emi: ma no dai, non puoi esser così prevenuto....Torres ha ucciso la partita perchè da quel momento il Napoli è stato impegnato più a difendersi che ad attaccare e me lo massacri così perchè è costato 50 zucche?! Ma che c'entra?!...mica ho detto che è stato il migliore in campo, il suo impatto sulla gara va al di là della mera prestazione personale (dove comunque ha sfiorato un gol da posizione favorevole ma su dinamica un po' articolata ed ha sempre saltato l'uomo, anche in area)....
Ma poi Lampard?! Ha fatto 3 appoggi e due calci piazzati, stasera veramente m'è parso più ex-giocatore del solito... non so se lo cambierei con Cambiasso, figuriamoci con Van Bommel...
E Drogba...boh, per me la sua partita sopravvalutata, a parte il gol.....fosse passato il Napoli e fosse stato "cartellinizzato" dall'arbitro come meritava di lui si sarebbe detto "il solito Drogba che nei momenti decisivi, etc.", come quando si fece espellere in finale...
Ricca, quoto tutto... ;-)
Dane: ripeto, Torres ha fatto meno pena di altre volte, ma a me non e' sembrato che abbia cambiato la partita. La partia a quel punto potevva andare a finire in ogni modo perche' sia Napoli che Chelsea hanno provato a giocarsela (merito di entrambe), e le squadre chiaramente si erano allungate.
Non e' solo un fatto di 50 zucche, facevo per dire, ma e' un fatto che questo era considerato un top player, e non fa gol da 26 partite, come un Borriello qualsiasi. Il gol che ha sbagliato non era difficilissimo, dai, e non ha saltato nessuno, e' De Santis che e' andato a farfalle scontrandosi con un difensore del Napoli.
Piu' che quelli entrati hanno fatto la differenza quelli usciti, sia Maggio che Terry, perche' senza lui vicino Telespalla ha ricominciato e fare cazzate.
Ivanovic ottimo, tra l'altro utilizzato ne ruolo di terzino destro, che noon e' il suo naturale. tre anni fa Zio Fester provo' a portarlo a Milano con la solita formula del prestito aggratis. Difatti rimase a Londra...
Sul doppiopeso degli inglesi con me sfondi una porta aperta.
Rimango convinto che Terry, Lampard e Drogba abbiano fatto un partitone, al netto di episodi dubbi. Se non alto dal punto di vista della personalita'. Il mio era comunque un paragone con i 30enni di Inter e Mlan, che, a parte Van Bommel, si trascinano sui campi a fanno i ras solo nello spogliatoio (loro) con i ventenni.
ma su Vargas qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione? Fenomeno o pippa?
'Il mio era comunque un paragone con i 30enni di Inter e Mlan, che, a parte Van Bommel, si trascinano sui campi a fanno i ras solo nello spogliatoio (loro) con i ventenni.'
Correggo. Oltre a Van Bommel anche Samuel e Lucio.
"Dane: ripeto, Torres ha fatto meno pena di altre volte, ma a me non e' sembrato che abbia cambiato la partita."
Eh si vede che eri distratto, cosa vuoi che ti dica...... :-D
Lo diceva Jeff che ci si basa solo sugli episodi... :-/
"La partia a quel punto potevva andare a finire in ogni modo perche' sia Napoli che Chelsea hanno provato a giocarsela (merito di entrambe), e le squadre chiaramente si erano allungate."
Sì, con la differenza che il Napoli non ha più tirato in porta mentre il Chelsea con due attaccanti a pungere invece del solo Drogba ha imprigionato là la difesa napoletana...
"Non e' solo un fatto di 50 zucche, facevo per dire, ma e' un fatto che questo era considerato un top player, e non fa gol da 26 partite, come un Borriello qualsiasi."
Non è in discussione il valore assoluto di Torres o la sua stagione, si parlava del suo impatto sullo scacchiere tattico di stasera...
"Il gol che ha sbagliato non era difficilissimo, dai"
Non ho detto che era difficilissimo, come posizione era facile e a porta vuota ma guarda la dinamica anche e soprattutto del pallone: il tipico pallone velenoso perfetto per far far brutta figura all'attaccante...
"e non ha saltato nessuno, e' De Santis che e' andato a farfalle scontrandosi con un difensore del Napoli."
Al primo pallone ricevuto Torres scarta tutti e va sul fondo in area sulla destra.....eh, ragazzi...se mettiamo la tv dietro i pregiudizi non vediamo granchè, eh?!...
"Piu' che quelli entrati hanno fatto la differenza quelli usciti, sia Maggio che Terry"
Questo l'ho detto per primo, dopodichè Di Matteo con l'ingresso di Torres ha messo sotto scacco la difesa del Napoli mentre Pandev e Vargas hanno solo sguarnito il centrocampo azzurro...
"perche' senza lui vicino Telespalla ha ricominciato e fare cazzate."
Ma perchè Telespalla?! Minchia questo gergo da iniziati mi manda a male...
"Rimango convinto che Terry, Lampard e Drogba abbiano fatto un partitone, al netto di episodi dubbi."
Terry sì, Drogba nì, Lampard assolutamente no: per me è stato semplicemente spinto dalla corrente...
"Se non alto dal punto di vista della personalita'. Il mio era comunque un paragone con i 30enni di Inter e Mlan, che, a parte Van Bommel, si trascinano sui campi a fanno i ras solo nello spogliatoio (loro) con i ventenni. "
Posso anche esser d'accordo, ma proprio perchè era stato citato Van Bommel (che a Lampard da due Parigi-Roubaix di distacco in quanto a personalità negli hot-moment...) non ci stavo... :-P
Concordo pienamente con l'analisi di Dane ad eccezione di una cosa.Ho avuto l'impressione che il napoli sia andato in confusione quando sono passati a 4 dietro....non so, da quel momento mi sembra abbia perso tutti gli equilibri,poi la stanchezza e forse anche la non attitudine alle partite di questo genere hanno fatto il resto.
disamina ineccepibile, dane. da quel che ho potuto percepire più che vedere attentamente alla tivù: ché c'ero e nn c'ero ... :(:
arthur,
forse, wm avrebbe potuto azzardare un attaccante (o dzemaili) per uno dei tre centrali già dal primo minuto del 1ts (ché tanto equilibrati nn lo siamo stati nemmeno nei tempi regolamentari), anziché effettuare le rimanenti sostituzioni dopo il 4 a 1 (al 106' pandev/hamsik e al 110' vargas per aronica, quando in teoria siamo passati alla difesa a quattro), ma col senno di poi e conoscendo il proverbiale braccino di wm ...
ps: mo mi auguro un bel quarti tra una squadra di rugby e un'altra di pallanuoto (chelsea v barça) (vedi alla voce provocaZZione :)
cia'
Auspici sorteggio: non mi dispiacerebbero quarti col Benfica (squadra col fascino della tradizione) ed eventuale semifinale col Chelsea. O anche coi tedeschi, dai, voglio essere generoso coi gufi
;-))))))))))))))
Referenziatissimo Dane e illustri utenti
Milan unica italiana ai quarti
Vabbeh mi pare un dato oggettivo , a meno che tv e giornali nel mettere le magnifiche 8 non lo abbiano inserito per errore
DNA Champions
Beh da fermo assertore della genetica applicata a squadre e tifoserie questa è l'ennesima prova del 9.Ovviamente nel DNA champions e compresa anche la capacita di fare figure di merda epocali
bla bla bla,
Si vende il prodotto caro mio
sbrodola di qua, sbrodola di là,
GiA messo su il bavaglino con lo stemma del Milan cucito a mano
Io al posto di Mazzarri all'inizio dei supplementari avrei messo Dzemaili al posto di Hamsik, che credo avrebe potuto dare qualcosa in più. COme già detto da altri mi è piaciuto Inler ma anche Gargano ha fatto una buona partita. Su Dossena sono pienamenta d'accordo a metà col mister , nel senso che gli ho visto anche fare alcune incursioni pericolose.
Dane, Telespalla Bob è un personaggio dei Simpson qui paragonato a David Luiz per la somiglianaza capigliatura
Leonto, dopo 4 anni abbiamo ritrovato il DNA, era nascosto in un cassetto sotto il cumulo delle bollette del gas. Ora vediamo se saremo in grado di usarlo come si deve o se ci siamo dimenticati come si fa.
Due parole anche su Gokhan Inler
Non mi capacitavo infatti di come fosse criticato e messo in discussione a Napoli , dopo che lo avevo visto fare cose mostruose a Udine
Poi mi sono letto un articolo del sempre ottimo Cordolcini , su cui per altro sono pienamente d'accordo a meta..
http://radio-olanda.blogspot.com/search?updated-max=2012-02-21T12:49:00%2B01:00&max-results=7&start=7&by-date=false
Praticamente si sostiene anche che rende meglio con due medianacci al fianco
Ecco , al di la che ieri come personalita ne ha avuta da vendere, forse valeva anche la pena di pensarla qualche volta la formazione con i due cani (Dzemaili e Gargano) e Inler a far da regista puro.
Non mi pare che il sig. Allenatore la abbia provata tanto sta soluzione anche perche ormai mi pare strafossilizzato con i soliti 3 davanti e i soliti 3 dietro
Se il sig. Allenatore avesse avuto le palle di tenere inizialmente fuori Marekiaro , giocarsela con Lavezzi e Cavani un po piu alti , sul filo del fuorigioco almeno qualche imbucata del rossocrociato magari sarebbe arrivata
Chiudo dicendo che è sempre un piacere parlarne dopo.....
Divino , quella delle bollette del gas era bellissima...
Per me è avariato comunque
"Bella questa, invece l'opinione in piedi per anni per cui il sorteggio era truccato a colpi di tosse non era preconcetta. Mamma mamma" Marcopress, non so dove hai visto un riferimento specifico alla Juve, tutti argomentano a cazzo secondo il mio criterio, e su tutti gli argomenti (ho citato anche il giudizio su Lucio...). Evidente caso di pianginismo e coda di paglia. Ridicoli.
Un uccellino mi ha detto che nell'ultimo interrogatorio Gervasoni ha tirato delle bombe "intelligenti" che al confronto Bush era un dilettante...
David Luiz è un altro Burdisso: perfetto e bellissimo da vedere fino a quando non fa la cappella storica.
A differenza di Burdisso non ha la scusante della precarizzazione del ruolo.
Torres è semplicemente penoso/commovente: molle, imbolsito, scazzato,... mi spiace veramente, ma pare finito.
Hamsik si smaterializza sempre alla Ibra. E quale è il suo ruolo? Boh.
Il Chelsea deve giocare con un 4-4-2 compatto e via andare: fuori Mata, Sturridge, David Luiz e tutti 'sti fighetti. Gli serve Ranieri!
qualche indizio sul contenuto delle bombe, Gobbo, si può?
@un gobbo: ho saputo anche io qualcosa... una specie di vaso di Pandora
@papero: rileggi un post di qualche tempo fa sullo spostamento di denaro nelle piccole e nelle grandi squadre... e guarda in tutte le direzioni
paperogha
ti do la mia previsione su come finirà (è una mia previsione personalissima).
finirà in un bell'insabbiamento
Lascio a te immaginare quindi cosa ha detto
:-)
Il nuovo progetto nelle parole del minimo...puntare sui giovani è un'idea saggia...però potresti pentirti dopo poche giornate...serve l'esperienza...parecchi rimarranno. Il nuovo progetto eh, chiarezza di idee, lucidità, coerenza, razionalità. Poveri noi.
Ah quindi lo sgub è che Rezzonico ha fatto finalmente i nomi delle vacche sacre ? Ma chi l'avrebbe mai detto...
@Arturo: vacche (più o meno sacre) e qualche mandriano
Facciamo qualche nome in codice, dai... non è che si può lasciarci qua a rosolare come l'aglio nel burro quando si fanno i pizzoccheri...
Ma il poliziotto Huber che intenzioni ha?
Il poliziotto Huber è rimasto perplesso: troppa grazia, ma Rezzonico ha usato un "mi hanno detto che" e non un "posso dimostrare che" quindi ci va pianissimo e in segreto... anche perchè ad un proprietario di ranch ci sono arrivati senza il suo aiuto
Mi porto avanti col lavoro:
Milan-Benfica
Bayern-Apoel
Barcellona-Marsiglia
Real-Chelsea
Dane: difatti Van Bommel l'ho citato comeunodei pochi esempi di 30enni nelle strisciate che fannoancora una discreta figura. Forse non ci siamo capiti.
Su Torres, non mi ha mai fatto impazzire, ma penso di essere abbastanza onesta da ammettere che se uno gioca ben gioca bene. ieri sera ha fatto alcune buone cose, certo. personamente non penso abbia cambiato la partita.
Penso anch'io che Mazarri abbia dato poco spazio, non solo in questa partita, a Dzemaili. Anche Donadel, che come mediano non e' malaccio, praticamente quest'anno non ha mai giocato. Visto che si accusano Conte e Allegri di ostracizzare certi giocatori, e' giusto farlo notare anche di Mazzarri.
ottimi Zuniga e Gargano, si. pero' le battutine maliziose non facciamole solo per i centrocampisti del Bacellone eh! ;)
Io su calcio scommesse ci andrei cauti sulle 'bombe'. Ci sono coinvolti un po' troppi cazzari alla disperata ricerca di soldi...
Il poliziotto Huber di solito spara a cazzo e becca qualcuno che non c'entra nulla. Quindi potrei aspettarmi anche delle condanne minime per insabbiare il grosso (che forse non è neppure dimostrabile oltre ogni ragionevole dubbio).
Ma qualcosa a Palazzi, o chi per lui, arriverà? La procura federale insbbierà a sua volta.
Quoto parzialmente Delgiu sul sorteggio.Io vedo un Barcellona-Chelsea e le altre tre indicate sulla destra del tabellone che possono girare un po' a caso
@Stefano Olivari: Direttò, domani inizia la mia amata formula uno; conosco le sue perplessità in merito alla stessa, ma un muro della formula uno dove io possa indottrinare il volgo sui misteri delle effetto Coanda no?
Ci sono coinvolti un po' troppi cazzari alla disperata ricerca di soldi...
C'è di mezzo pure il governo quindi, e allora ha ragione un gobbo, insabbieranno tutto.
Nicola: parlo per me, ms penso che per questo ci sia gia' il Muro dello Sport.
tra l'altro anch'io sono appassionato di motori (pure moto GP) e sarei ben contento di discutre con te sul quel Muro. Specie ora che non posso discutere di NFL con Jeremy e Guus....
Arturo: pure il governo?! 'azz!....
Col sottoscritto saremmo in tre...forza direttore ci dia 'sto benedetto muro dei motori.
allora siamo in 4.
Formula 1 soprattutto ma anche moto gp
Anche rally o cronoscalate, non è un problema, ho detto formula uno perchè vi sono legato: ho lavorato lì e ho diversi amici con cui ci si sente spesso.
hai lavorato lì??! cioè, se ti va e se puoi?
Ho capito, sei Nicola Larini, ammettilo. Raccontami la tua leggendaria impresa sulla Nordschleife nel lontano 1993.
Premetto subito che non sono Merzario eh...
si sviluppavamo in collaborazione con alcune software house simulatori e telemetrie con l'aiuto di alcuni team. All'epoca mi occupavo di intelligenza artificiale (beh anche oggi anche se non è la mia prima attività).
@Arturo: magari, sono riuscito a spegnere il motore di una minardi/toro rosso 7 volte prima di fare un metro :) l'ho conosciuto, tipo in gamba, ottimo collaudatore.
Nicola accipicchia, super esperto allora.
Mi raccomando non sparire per il finesettimana ;-))
Allora ci si vede sul Muro dello Sport domenica mattina.
ps. Sul web della Gazza oggi c'era una bella foto di Massa a fare il caffe'. Partiamo bene...
'mi occupavo di intelligenza artificiale'
Serviresti come il pane a Milanello...
Anzi no, serviresti di piu' in Via Turati...
Dane
concordo sul napoli in tutto e per tutto. alla fine pagano difensori scarsi, ovviamente a questi livelli, eccetto campagnaro. anch'io ho apprezzato cannavaro alla fine. le scene patetiche di drogba avrebbero fatto saltare la testa a molti.
Non concordo su Drogba. cinema odioso a parte è stato semplicemente mostruoso. ecco Cavani guardi la sua partita e prenda una decisione. Lavezzi è questo, fantastico nell'abnegazione nel dribbling e negli assist, ma la porta è un'altra storia.
Calcioscommesse
appena è uscita fuori la storia dell'abolizione delle responsabilità oggettiva s'è capito tutto ;)
@Nicola
Allora serviresti anche a Maranello.
Citofonare "Domenicali Stefano - GS".
C'è gente in gamba a Maranello, per adesso pagano l'isolamento politico e geografico, ma sono sempre lì
"Bella questa, invece l'opinione in piedi per anni per cui il sorteggio era truccato a colpi di tosse non era preconcetta. Mamma mamma" Marcopress, non so dove hai visto un riferimento specifico alla Juve, tutti argomentano a cazzo secondo il mio criterio, e su tutti gli argomenti (ho citato anche il giudizio su Lucio...). Evidente caso di pianginismo e coda di paglia. Ridicoli. "
vero, calciopoli con la Giuve c'entra marginalmente...non serviva confessare, era già molto chiaro prima.
@ Delgiu
Milan-Bayern
Marsiglia-Apoel (Platini...)
Chelsea-Real
Barcellona-Benfica
Per l'angolo della dietrologia faccio le mie previsioni.
Bayern-Milan
Barca-Chelsea
Apoel-Benfica
Real-Marsiglia
Strada spianata al Real (squadra Adidas) per la finale
3 squadre Adidas su 4 dall'altra parte col Barca che non può vincere per la seconda volta di fila
Una bella semifinale con un outsider per far contento Platini
E gli interisti che rimpiangono di non poter andare ad adorare il santino mourinho a san siro :-)
Il Marsiglia ai quarti penso possa essere sufficiente per il buon Michel ;-)
D'accordo con gobbo, niente bis del Barcellona (per me la vince il Real). Confermo comunque Milan-Benfica, dubito di un accoppiamento tra outsider.
d'accordo sul discorso adidas, ma la mia favorita è il bayern che ha la finale in casa
“..se l'Inter ha perso, qualche colpa è anche tua, la tua assenza ha pesato......” Italo, ma se ero a bordo campo…!
"Davvero….commoventi nell’impegno (ho visto Cavani e Lavezzi recuperare due palloni da ultimo uomo della difesa pazzesco!...), però han sbagliato troppo in avanti." Dane, forse è proprio per quello che hanno sbagliato tanto, cosa disse VanBasten a Sacchi…? Le punte devono fare le punte. Su Lavezzi concordo con Spike (Lavezzi è questo, fantastico nell'abnegazione nel dribbling e negli assist, ma la porta è un'altra storia) ma temo arriverà qualcuno a dire “..ma se ha fatto 7 gol in 6 giornate…”. Io lo prenderei domani ma non è lui che deve fare gol.
Mi gioco il Bayern campione d'Europa che sodomizza il Real in casa. Real che elimina il Milan in semifinale con 800 errori arbitrali a favore e il Barca sconfitto dal Bayern dopo che viene falcidiato da infortuni e squalifiche in blocco durante la corrida con il Chelsea (no perchè Chelsea-Barca diventa un regolamento di conti vero e proprio).
@jeremy: onanismo pedatorio allo stato dell'arte il tuo! :D
Qualunque squadra Adidas all'Allianz Arena farà la sua figura e farà contento lo sponsor. E di possibili finalista targate Tre Strisce ce ne sono
I tedesconi in finale, se riescono ad evitare le due spagnole, ci possono arrivare. Bene o male, tutte le altre sono alla loro portata. Sarà contenta mia figlia, che a neppure sette anni ha già iniziato a sfottere i compagnucci bisleroni ("noi della Germania abbiamo vinto sette a zero! Voi avete perso!"). Tutta sua padre :-P
;-)))))))))))))
Ah Nicola, se devo pronosticare faccio il pronostico più figo possibile.
@ Jer: se Moufrinho perde la finale vado in strada a fare i caroselli. Nel mio sadismo lo vorrei veder perdere al Tempio 3 a 1 con un gol in fuorigioco di due metri e un forse rigore a favore. E nel momento in cui protesta veemente ("Porqué? Porqué?") qualcuno gli proiettasse in sala stampa il gol di Milito nella semifinale famosa
;-))))))))))))
La clinica della foresta rossonera ha un nuovo gradito attore
Ignazio Abate
Ormai un cast stellare
Silvano
con trasferta in pullman magari?:-)
Naturalmente, gobbo :-P
;-))))))))))
Che poi, non deve perdere necessariamente col Milan: con quelle modalità, ve bene chiunque
Mi andrebbe bene anche una sconfitta di misura a Londra con Cristiano Ronaldo abbattuto da dietro in area con fallo da ultimo uomo non rilevato dall'arbitro a fine primo tempo, tanto per dirne una.
Cos'é? E' già successo di recente?
;-)))))))))))))
questa minchiata delle marche che decidono champions e mondiale viene portata avanti da tempo eppure non si verifica mai: da quand'è che non vince una squadra adidas? forse il milan è stata l'ultima.
eppure va sempre di moda dirlo.
Silvano
mi raccomando non fartene un'ossessione
;)))))))))))))))
forse l'adidas porta sfiga :)
Una volta tanto mi sento di essere d'accordo con Banshee...ma davvero credete alle fesserie dei trofei assegnati secondo l'alternanza tra questo o quella marca?Chi si siede a tavolino ?Cosa stabilisce?Chi lo sbabilisce?Ma per piacere...
Se il Barcellona ha vinto la coppa nel 2009,non si è ripetuto nel 2010 per tutto quello che sappiamo,perchè dall'altra parte c'era una squadra in cui ogni componente della rosa se avesse giocato al superenalotto,avrebbe fatto 7.
Mi trovate d'accordo su Platini che influenza i sorteggi...se non fosse stato così,all'Om non sarebbe capitata negli ottavi la cenerentola del torneo,più scarsa pure dell'Apoel. ahahhahaah
Anche questa comunque è una cazzata,a parte gli scherzi.
Non ho visto la partita del Napoli, ero a cena con delitto: delusione, non è stato il maggiordomo!!!
In ogni caso adesso noto che è colpa di Mazzarri (ne abbiamo sistemato un altro) e Cavani che non ha fatto il Drogba.
Faccio inoltre notare la prima champion's di Cavani vale la migliore di Ibra per ora...
Abbiati
Bonera Yepes Thiago Antonini
Nocerino Ambrosini Muntari
Emanuelson
El sha Ibra
No,però è un giochino divertente.
Però se c'è gente che crede che ad una squadra non vengano dati rigori per qualche motivo,non vedo perchè non ci debba essere chi crede che venga favorita una squadra perchè lo sponsor paga per avere visibilità,oppure che venga sfavorita una squadra per evitare che monopolizzi il palmares..
E' credibile una tesi,come sono credibili le altre
sono 4 anni che vince una squadra Nike. il napoli allora mai avrebbe potuto trionfare essendo Macron.
Concordo con banshee,se si pensa che è tutto così pianificato allora meglio seguire direttamente il wrestling.
Leo
nessuno si sognerebbe di dire a pazzini di non aver fatto il drogba, perchè è evidente che non è quella la sua dimensione. Cavani, come hai fatto giustamente notare col confronto Ibra per ora incluso, può diventare di quella dimensione. Semplicmente ascolti il consiglio di Sacchi a VB.
“DNA Champions
Beh da fermo assertore della genetica applicata a squadre e tifoserie questa è l'ennesima prova del 9.Ovviamente nel DNA champions e compresa anche la capacita di fare figure di merda epocali”
Ecco, appunto…
“Su Dossena sono pienamenta d'accordo a metà col mister , nel senso che gli ho visto anche fare alcune incursioni pericolose.”
Sì, ma come finivano?!...
“Leonto, dopo 4 anni abbiamo ritrovato il DNA, era nascosto in un cassetto sotto il cumulo delle bollette del gas.”
Appunto, ricordaglielo…..che il Tottenham me lo ricordo ancora…
“Ecco , al di la che ieri come personalita ne ha avuta da vendere, forse valeva anche la pena di pensarla qualche volta la formazione con i due cani (Dzemaili e Gargano) e Inler a far da regista puro.”
Assolutamente d’accordo, Inler a fare il medianaccio puro è inutile mentre quando può fare il metodista rende molto di più (non è un Pirlo ma un Cambiasso sì): secondo me il Napoli voleva prendere Isla ed ha preso per sbaglio Inler….
Per quanto riguarda il sottovalutatissimo Dzemaili non ho paura a dire che fossi io l’allenatore in questo momento sarebbe lui il titolare e Hamsik la riserva…
“tutti argomentano a cazzo secondo il mio criterio, e su tutti gli argomenti (ho citato anche il giudizio su Lucio...)”
Mah, veramente su Lucio ci sono anni e anni di carriera a disposizione, altro che qualche episodio…
“Su Torres, non mi ha mai fatto impazzire, ma penso di essere abbastanza onesta da ammettere che se uno gioca ben gioca bene. ieri sera ha fatto alcune buone cose, certo. personamente non penso abbia cambiato la partita.”
Per me e molti altri è stato esattamente il contrario: ha cambiato la partita più di quanto abbia giocato bene… E per me finisse in una squadra vera tornerebbe un ira di Dio…
“Direttò, domani inizia la mia amata formula uno; conosco le sue perplessità in merito alla stessa, ma un muro della formula uno dove io possa indottrinare il volgo sui misteri delle effetto Coanda no?”
Il Muro della Pennichella?! No dai, faccio saltare il server!
“Nicola: parlo per me, ms penso che per questo ci sia gia' il Muro dello Sport.”
Eh, ma appunto, cosa c’entra la F1 con lo sport?!...
“Su Lavezzi concordo con Spike (Lavezzi è questo, fantastico nell'abnegazione nel dribbling e negli assist, ma la porta è un'altra storia) ma temo arriverà qualcuno a dire “..ma se ha fatto 7 gol in 6 giornate…”. Io lo prenderei domani ma non è lui che deve fare gol.”
Jeff, è quello che ho detto fin dall’inizio….
“@jeremy: onanismo pedatorio allo stato dell'arte il tuo! :D”
Sceneggiatura di gran classe invece! Meglio di Dan Brown…
“questa minchiata delle marche che decidono champions e mondiale viene portata avanti da tempo eppure non si verifica mai”
Chi ha vinto l’ultimo Mondiale?! :-D
“Una volta tanto mi sento di essere d'accordo con Banshee...ma davvero credete alle fesserie dei trofei assegnati secondo l'alternanza tra questo o quella marca?Chi si siede a tavolino ?Cosa stabilisce?Chi lo sbabilisce?Ma per piacere...”
Giusto, mica succede sempre come a Italia 90…. :-P
“E' credibile una tesi,come sono credibili le altre”
Ma infatti, ragazzi un po’ di senso dell’umorismo, su….. ;-)
@Panjisao:d'accordo,questa volta l'Inter è stata davvero sfortunata,il gol non è colpa dell'atteggiamento della squadra,non è colpa delle sostituzioni,non è colpa di Ranieri,è colpa solo dei difensori dell'Inter.
Ma quando tutte le altre volte (le devo riscrivere?),nelle partite decisive,le squadre di Ranieri non hanno mai concluso le gare a reti inviolate,o quasi mai,è sempre colpa dell'errore del singolo?
Secondo me no,o meglio non solo...c'è l'errore del singolo,c'è l'impostazione della squadra,c'è la lettura dell'allenatore,ci sono soprattutto i cambi.
Concludendo,questa volta non vale va bene,ma considerati i (mi ci avete costretto)
Chelsea Viking 2-1 Viking Chelsea 4-2,1 turno Uefa.
Maccabi Chelsea 2-0,ritorno 1-1
Monaco Chelsea 3-1 ritorno 2-2
Chelsea Juventus 1-0 ritorno 2-2
Panathinaikos Roma 3-2 ritorno 2-3
Roma Sampd primo tempo 1-0,finale 1-2 ed altre ancora...
io mi sento autorizzato a credere che in una situazione come quelle sopra,la squadra di Ranieri non riesce mai a concludere la gara con la rete inviolata ed a fare la storia...i gol li fa sempre,ma li prende pure.
La Juventus era più debole del Chelsea,ma in tutti gli altri casi,le squadre di Ranieri erano sempre inferiori agli avversari?Non scherziamo.
via iorg "un amico di tutti" d'annata
qui
"Certo, la colpa di Ranieri è di non aver vinto il campionato venendo dalla serie B, cosa che notoriamente riesce a chiunque (tranne a lui e Wenger, ovviamente).
Dopo 5 anni che sono in serie A e con il livello degli avversari in picchiata, anche Conte fa solo 30, ma lui è perdonato.
Conclusione: Conte ha fatto indiscutibilmente meglio?
Le comiche"
Cydella...informati meglio su quello che scrivi...c'è stato un caso di una squadra che ha vinto un campionato venendo dalla B...fu il Kaiserlautern di Rehhagel nel 1997/98 che battè il Bayern del Trap.
Se non ci credi,ecco le prove:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Bundesliga_1997-1998
Ciò detto,è evidente che è un caso unico...ma era unica pure la situazione della stagione 2007 08...in cui la Juve tornava in A dopo tutto quello che era successo e per lo meno a livello motivazionale,avrebbe dovuto/potuto spaccare il mondo.
La situazione di quest'anno è analoga a quella di allora...squadra con un impegno a settimana.
Quella che il campionato sia scaduto di valore vertiginosamente in 5 anni è una balla colossale,figlia di luoghi comuni e frasi fatte.
"Ahhhhhh,quei bei campionati di un tempo"...
Mi gioco le palle che anche nel 2008 il tuo giudizio era di un campionato scadente e con livello basso...(come non ricordare il meraviglioso livello di quello 2006/07,con 5 squadre penalizzate ed una che fa 97 punti).
Nel 2007/08 la squadra che vinse aveva Ibra in squadra,già da tempo in versione "I campionati li vince da solo". (infatti chi aveva Ibra in squadra in Europa fece ridere).
Quest'anno la squadra che è in testa ha Ibra e come allora fa la differenza.
La situazione di questo campionato è analoga a quella del 2007/08...solo che quell'anno la Juve arrivò a 13 punti dalla vetta e quest'anno vedremo a quanti punti arriverà dal primo posto.
Quell'anno ai quarti uscì con un 2-3 (toh,un altro!!) con gol mi pare del tuo amato...
Quest'anno la Juve la semifinale d'andata l'ha vinta ed è messa bene per la finale.
Chi ha fatto meglio tra Conte e Ranieri?Se sei onesto,sai già la risposta...se fai il comico,allora è diverso il discors.
Cydella...non ho detto che la Juve doveva vincere lo scudetto,ho detto soltanto che per le situazioni dette,poteva lottare molto di più...come è accaduto quest'anno (e nessuno lo avrebbe detto).
@Dane: "Il Muro della Pennichella?! No dai, faccio saltare il server!"
Buono, buono: ti regalo un tubo di pitot da montare sulla tua bici per fare il figo e ti racconto delle feste di Irvine :D
"Eh, ma appunto, cosa c’entra la F1 con lo sport?!..."
Sport? Che è? L'automobilismo (e includo il motociclismo) è una malattica cronica autoimmune: non sai perchè ti viene, non sai come curarla, ci convivi! :D
Ecco poi quando le scrivi le cose,ti vengono in mente altre cacate...nella stagione 2008/09,la Juve giocò la semifinale di coppa Italia contro la lazio,andata all'Olimpico.
Lazio Juventus 2-1...era passata in vantaggio con Marchionni,poi puntuale rimonta e sconfitta.
Al ritorno?Bastava l'1-0.
Risultato?1-2 per la Lazio...
Ennesima partita buttata nel cesso,ennesimo ribaltamento di risultato non riuscito.
Vi ho raccolto così tante prove,da poter scrivere una tesi.
E questi credono ancora all'errore del singolo.
@Spike: hai notato L’Inter resta lontana dal vincere la Champions?
cominciammo a vincerla grazie a questa frase :-D
axel
è la prima cosa che ho notato ;)
un giorno dovrò fare una raccolta di queste perle...la piccola dose di disonestà...
campa
abbiamo capito. il cantante t'ha fregato la ragazza.
Negli anni post calciopoli ho sempre detto che l'Inter viaggiava con 15 punti di vantaggio sulla 2° e che il livello fosse in piacchiata, dimostrato dal fatto che Ibra fosse diventato decisivo.
Che il campionato non sia in picchiata, lo pensi solo te al mondo.
Prima i top players giocavano tutti in Italia, adesso nessuno, se non quelli che sono stati bocciati (a torto o a ragione) all'estero. Pertanto, la serie A è diventata la discarica dei massimi campionati.
Campa
Abbiati
Bonera Yepes Thiago Antonini
Nocerino Ambrosini Muntari
Emanuelson
El Sha Ibra
Questa e la formazione che probabilmente andrà in campo a Parma dove avete pareggiato
Vuoi che ne posti una dell'Inter di quell'anno li??
Spike,non mi ha fregato proprio niente..è che quando io scrivo delle cose,sono abituato a supportarle dai fatti.
Ora vado,non vince MAI.
ahahahahah
@Campatelli
Eddai, non riattaccare con la solita tiritera che ormai l'abbiamo imparata tutti a memoria.
A me degli errori in passato di Ranieri non me ne frega niente, si valutava la sua responsabilità nella gara dell'altra sera, e solo in quella, e per me non c'è.
Parli dell'atteggiamento della squadra ma la squadra non ha affatto rinculato.
Parli delle sostituzioni che sono state Pazzini/Forlan, stesso ruolo, Cambiasso/Poli, stesso ruolo, Obi per uno Sneijder infortunato e in giornata nera... mica ha messo tre difensori al posto delle punte... eh ma non ha messo Zarate, il giocatore più inutile della storia...
Che poi ce la stai sempre a menare con Mourinho che al 90° era fuori con la Dinamo e Leonardo che al 90° era fuori con il Bayern... ebbene Ranieri al 90° era 0-0 in trasferta e stava vincendo 1-0 in casa...
"Semplicmente ascolti il consiglio di Sacchi a VB."
Cioè?!
"Chelsea Viking 2-1 Viking Chelsea 4-2,1 turno Uefa."
Ma chi cazzo sono sti Viking?! Qui siamo a livelli da Helsinborg...
"Quella che il campionato sia scaduto di valore vertiginosamente in 5 anni è una balla colossale,figlia di luoghi comuni e frasi fatte."
Campa, ma le hai lette le formazioni?!...
"Buono, buono: ti regalo un tubo di pitot da montare sulla tua bici per fare il figo e ti racconto delle feste di Irvine :D"
Guarda, le mie biic sono già fighe appunto perchè sono minimal chic, le feste di Irvine le ho vissute in prima persona (ho ancora il suo cappellino firmato da qualche parte...ehm, firmato non da "lui" ma da una "lei"...non so se mi hai capito...), se vuoi te le racconto io!!! :-D
"Sport? Che è? L'automobilismo (e includo il motociclismo) è una malattica cronica autoimmune: non sai perchè ti viene, non sai come curarla, ci convivi! :D"
Ah, no, ma che sia una malattia siamo d'accordo! Quindi fuori dai maroni dal Muro dello Sport e diamo il via al Muro delle Malattie, dove possiamo parlare di automobilismo, F1, febbre tifoidea, gente che va in giro senza orecchie, bionde ossigenate che parcheggiano in doppia fila per portar la figlia a danza a 300 metri da casa, epatite B, spettatori che col prezzo del biglietto si pagano anche la ruotata in testa, ittiosi, etc...
@dane:
le feste di Irvine le ho vissute in prima persona
Ca##o, allora ci saremo anche visti! Pensa te com'è piccolo il mondo!
(ho ancora il suo cappellino firmato da qualche parte...ehm, firmato non da "lui" ma da una "lei"...non so se mi hai capito...)
Perfettamente... :D
"Ca##o, allora ci saremo anche visti! Pensa te com'è piccolo il mondo!"
Non so se ti ho "visto", guardavo "altro"... :-D
p.s.: ehm, cioè..."altre"... :-DDD
Cioè..non va bene nemmeno quando li riempiono di elogi?
Bah
@dane: uno dei pochi ricordi vividi di una delle sue feste post gp Montecarlo era di lui, nudo, bendato, avvolto in una bandiera credo nord-irlandese che rincorre sette hostess della Lufthansa... il resto è tutto molto confuso
scusate, ma se Wes voleva uccidere a pallonate il portiere, non sarà mica colpa di Ranieri....che ha le sue, ma i tiri fantozziani no...
che poi la squadra sia calata dopo 30 minuti 30 è un altro discorso...
Italo
@UnGobbo: ma parli di Sconcerti? non fa che ripetere (2 anni fa) che il Chelsea non è poi così forte, che le sue stelle non sono poi così eccezionali e che in generale è una squadra sempre sopravvalutata ma che lui invece ha sempre visto per il bluff che è
tra l'altro certe cose sempre scritte dopo le partite, mai prima
una delle migliori penne del giornalettismo italiano, sicuro
Nicola, questo il report che mio fratello (presenziante col sottoscritto) scrisse ad un amico che gli chiedeva come fosse andata l'ultima festa in via Montenapoleone a Milano dopo un GP a Monza:
"Potrei cominciare dicendo che ho visto cose che voi umani etc, etc...potrei mettermi nei guai citandoti nomi e raccontandoti scene che mi farebbero trovare una testa di cavallo nel letto...potrei dirti che il mondo della F1 è meno serioso di quanto appaia durante i GP...l'unica cosa che posso dirti è che alle feste indette da Eddie la gnocca la scaricano a pallet direttamente dagli elicotteri..." ;-)
Axel
boh,si vedo che ho il pc guasto
@Dane: non è un troiaio inumano è che stai lontano da casa, hai molti soldi e le ragazze della cortesia sono cortesi per definizione ;D
Ah, sì, sì, ma io di troiaio non ho mai parlato.....anzi, era tutto molto elegante... :-D
Oggi , che vado per i fatti miei , do anche
1) Vidal e Bonucci :Rissa!
2) Avvocato Ricca : la tua su Padova -Torino grazie.L'enel si era subito chiamata fuori se non erro , quindi decisione sacrosanta
3)Parlavate di domenicali prima.Non m'intendo di motori anche se con Senna ci son proprio restato da cazzo e ogni qualvolta si tratta di gufare contro Valentino Rossi cerco di fare il mio. Detto ciò , la sparo , Domenicali in Italia e la persona che occupa il ruolo più alto in proporzione alla sua incapacità
2)Non ricordavo il fatto (quindi non so se il giudice ha consideratp ogni elemento).
Letto il provvedimento, se è vero che è copa dell'addetto all'impianto, la sentenza ci sta, anche se credo che ci fosse anche la possibilità di far ripetere la gara.
Non so quanto margine su quest'aspetto possa avere il Padova in un eventuale appello.
3) sappi che c'è anche il mio contributo nel gufare Rossi ad ogni gara;
;-))
Domenicali, non so e non credo "rubi" lo stipendio, ma l'impressione che sia sopravvalutato ce l'ho anch'io.
(poi dopo la figura di merda dell'ultimo GP di due anni fa, il sospetto è diventato ancora più forte....)
gobbo, sei il pazzo della barzelletta ma al contrario: il pazzo non sei tu che dici che gli altri vanno contromano in autostrada, sono proprio gli altri che vanno contromano e ti dicono scansati che la direzione è questa....
@Jeremy: :-DDD
@Ricca: ecco, questa roba non la capisco....perchè gufare Rossi e la la Ferrari no?!... :-/
Dane , io rispondo a cazzo..
La Ferrari comunque ha un che di nazionalpopolare , per cui al limite , come la nazionale di calcio deve suscitare indifferenza ma mai odio
Valentino Rossi non te lo commento altrimenti mando il server in sovraccarico
PEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
e scansati!
Ma se Rossi sta sulle balle a così tante persone (me incluso che ho goduto come un matto lo scorso anno a vedergli spingere la Ducati), come mai é così "popolare"?
;-)))))))))))
Su Domenicali, pienamente d'accordo... Se penso che ai tempi del mio Vecchio (quando ancora fornivano la Squadra Corse) c'era quel Genio di Forghieri...
La Ferrari comunque ha un che di nazionalpopolare , per cui al limite , come la nazionale di calcio deve suscitare indifferenza ma mai odio
io la ho in odio da quando mr. Italia 90 ha dichiarato che "in Italia SI DEVE tifare Ferrari" e mi ha suonato molto simile ad un certo ex (???) presidente del consiglio secondo il quale "un milan che vince fa bene all'italia" (perchè se vincesse il Palermo/Napoli/Genoa scoppia la guerra civile?).
Quindi dato che in passato l'ho tifata per Schumi (forse il simbolo della F1 per i prossimi 20 anni ancora), adesso tifo la Williams, ultima factory d'altri tempi sopravvissuta nel circus.
Anche perchè, digiamogelo (cit.), come faccio a tifare alonso lo stronso e il ciclope brasiliano?
Dane non c'è una ragione particolare, ho sempre tifato Ferrari e l'ho sempre considerata come la cosa più normale.
Pensa che fino a qualche anno fa per me il GP domenicale significava solo ed esclusivamente Ferrari; uscite le due macchine dalla gara (magari al primo giro) andavo a fare altro.
Adesso seguo anche il resto con interesse (a te non dirà niente, ma il GP del Canada 2011 con Alonso fuori a metà gara, lo considero uno dei primi 3 più belli degli ultimi 10 anni).
Così come anni fa, in età adolescenziale, non mi capacitavo di come si potesse tifare contro; adesso capisco che ci sta. Come io ci tifo, ad altri sta sul culo.
Rossi mi è sempre stato sul culo, l'ho sempre trovato falso. Come pilota non lo discuto (anche se, per me, meno mitologico di come lo hanno descritto).
Per dirti, all'epoca stavo per Biaggi, con tutto che non è certo simpatico. Solo questione di pelle. Tutto qui.
io ho tifato e forse tifo rossi (la vicenda fiscale mi ha un po' intiepidito) ma contro la rossa da quando arrivò schumacher a cacciare il mio idolo Alesi.
(pensa te se uno può tenere ad Alesi, peggio che avere la maglia di Ciriaco Sforza :-) )
ma Rossi se non è mitologico poco ci manca... titolo in tutte le categorie al 2^ anno, dopo uno di apprendistato.
Lascia la Honda che all'epoca vinceva da sola (emblematica l'ultima stagione dove partiva spesso male per poi mangiarsi tutti), facendo a cambio di moto con Biaggi con una Yamaha che non vinceva una gara da 3 anni e vince subito il titolo seppure con una moto inferiore.
Poi c'è stato l'anno sfortunato con la vittoria di Hayden a culo e l'anno dopo la Ducati che usava le gomme migliori mentre il resto del circus le usava di legno. Infine il riscatto, ma sul più bello quegli idioti jappi lo scaricano in favore del nuovo arrivato spagnolo.
la spagna organizza il motomondiale e gli sponsor principali sono spagnoli ok, ma Rossi ti ha portato 3 titoli in 5 anni dopo ere geologiche che non andavi nemmeno a podio... un pò di riconoscenza no?
Detto questo si tuffa nel progetto ambizioso tutto italiano (per soldi soprattutto ma anche per riconquistare i tifosi scossi dalla frode fiscale) con la Ducati peggiore dal ritorno alle corse per infrangere il dominio del sol levante.
Boh, stiamo facendo le pulci ad uno che se rimaneva alla Honda batteva il record di Agostini pur correndo in un solo campionato e magari gli rimaneva tempo per andare in F1 e eguagliare anche Surtees
A me Rossi piaceva di più quando faceva gol all'Aston Villa al primo minuto...
Ottimo e giovane Andrea87
Guarda che se fosse per me non inserirei neanche la quarta nella mia macchina per cui figurati se il mio giudizio vuole essere tecnico
Lo gufo perche lo ritengo una persona di m. e siccome quando ho i chiodi non mi smuovo ( come tanti qui dentro ed e il bello) e lo gufo...
Se c'è da smitizzarlo come pilota non son certo io che posso dirlo (e mi pare che qui dentro non lo abbia detto nessuno)
scusami Andrea 87 ma il tuo resoconto da perfetto Rossista a me non convince affatto. la vedo in un'altra maniera.
Quando vince è lui un fenomeno ("se li mangiava tutti pur partendo dietro"...... secondo me prendeva per il culo e basta, aveva un moto monstre) quando perde è colpa del solstizio d'estate, delle maree...
Poi,ripeto, l'antipatia non impedisce di considerarlo come un Campione, indiscutibilmente.
ps: per dire, a me fa impazzire Casey Stoner. Lo adoro.
Domenicali è in gamba non scherziamo ed è anche (dal punto di vista umano) una persona squisita... ecco se ha un difetto è che manca di cattiveria; le ragioni dei problemi di questi anni sono tante e varie su tutte direi: blocco dei test dei motori e riduzione delle ore in galleria, la scelta di non sviluppare il simulatore come le inglesi, l'italianità della squadra, mancanza di personaggi col pelo sullo stomaco nei ruoli chiave, sfiga :D ovviamente è un'opinione personale. Ricordo che Forghieri dirigeva il reparto tecnico non la direzione sportiva che era appannaggio di Montezemolo prima e Audetto (credo) poi, Domenicali viene dall'amministrativa e sostituisce Todt che a sua volta sostituiva Fiorio (ci fu un interregno tra il 91 e il 93 non ricordo chi per ora). Ecco Forghieri fu degnamente sostituito da Rory Byrne e da Tombazis ora, ma purtroppo ormai lo sviluppo del motore che prima permetteva alla Ferrari di fare la differenza, è bloccato.
Ho sempre tifato Ferrari, ma da alcuni anni il mio cuore è sulla Minardi/Toro Rosso: non potete capire che significa vedere l'ing. Ascanelli che fa girare in pista le sue idee senza il patema di non dovere rompere un filo dell'acceleratore perchè non ci sono i soldi per comprarne di nuovi!
"Lascia la Honda che all'epoca vinceva da sola (emblematica l'ultima stagione dove partiva spesso male per poi mangiarsi tutti), facendo a cambio di moto con Biaggi con una Yamaha che non vinceva una gara da 3 anni e vince subito il titolo seppure con una moto inferiore."
Non si sono scambiate le moto nello stesso anno. Quando Biaggi era all Yamaha le gare le vinceva e arrivava nei primi tre del mondiale. Biaggi arrivo' in Honda l'anno prima che Vale passasse alla Yamaha.
Biggi stravinse la sua prima in assoluto su una 500 (molto piu' difficili da guidare che le 100 4 tempi) e se non gli danno bandiera nera a Barcellona a momenti vince il mondiale al primo anno. Roba che manco Rossi. Se non faceva incazzare la Honda si sarebbe preso il posto di Doohan quando l'australiano si fece male. Invece fece la cazzata di andare in Yamaha, lo stesso anno Doohan si fa amle e finisce la cariera, e l'anno dopo Rossi arriva sulla Honda ufficiale. Sliding Doors...
Detto questo, ale e' stato piu' forte di Biaggi (ma non di quanto si vuol far credere) ed e' l'ultimo degli atleti italiani di fama mondiale (fra le donne ci e' rimasta la Pellegrini).
Pro' sono d'accodo con chi dice che e' un falso e per questo ho sempre preferito Biaggi, che almeno non nasconde il fatto di avere un carattere difficile.
"Dane , io rispondo a cazzo..
La Ferrari comunque ha un che di nazionalpopolare"
Appunto, lo scandalo è questo!... :-/
"io la ho in odio da quando mr. Italia 90 ha dichiarato che "in Italia SI DEVE tifare Ferrari""
Eh!...
"Dane non c'è una ragione particolare, ho sempre tifato Ferrari e l'ho sempre considerata come la cosa più normale."
E' proprio questa "normalità" che vi rende "anormali"... :-P
"Rossi mi è sempre stato sul culo, l'ho sempre trovato falso. Come pilota non lo discuto (anche se, per me, meno mitologico di come lo hanno descritto)."
Sempre più incoerenti, più cercate di giustificarvi e più faticate ad essere convincenti....cioè il talento sta sul culo invece la mafia va bene....mi pare come quando juventini negli anni 80 o i milanisti negli anni 90 tuonavano contro Maradona che "lo gufo perchè è antipatico..." (mi vengono in mente i due Mondiali, 86 e 90...).
Il ridicolo fatto monumento! :-O
"Per dirti, all'epoca stavo per Biaggi, con tutto che non è certo simpatico."
Ah, vabbè, allora siamo al surreale....cioè, voglio dire: Macsebbiagge, ahò!... :-D
"ma Rossi se non è mitologico poco ci manca..."
Tranquillo Andrea, qua il discorso è tutto fuorchè razionale... ;-)
Ricca: Stoner e' proprio las dimostrazione perche' i tifosi di Rossi mi stanno sul culo. Quando Sotner vinceva in Ducati tutti a dire, 'eeeh ma la moto e le gomme'.
Quando poi l'anno dopo vinceva Vale invece tuti a bagnarsi perche' il fenomeno aveva uumiliato tutti (come se VR corresse con un Malaguti...)
nessuno che diceva che Stoner dava 2 secondi al giro a qualsiasi altro essere umano sulla stessa moto.
Poi l'altr'anno Vale sale sulla Ducati e fa pena, Stoner in Honda da la paga a tutti, e ancora la gente li' a dire 'eeehh ma Stoner ha la motooo'
ma andate a ca**re va'!
tra l'altro Stopner ha la qualita' di essere uno dei pochi a mandare apertamente affanculo Vale.
L'altr'anno a Jerez gli disse 'hai piu' ambizione che talento' Un tantino esagerata, certo, pero' chapeau...
"per dire, a me fa impazzire Casey Stoner. Lo adoro."
Rolling Stoner?! Ma dai, uno che sa guidare solo trenini elettrici fissi sui binari! E non perde occaisone di sfogare i suoi complessi d'inferiorità con frecciate velenose, ma per favore...
"Domenicali è in gamba non scherziamo"
Come Blisset, Paperoga e Mr. Magoo...
"Biggi stravinse la sua prima in assoluto su una 500 (molto piu' difficili da guidare che le 100 4 tempi) e se non gli danno bandiera nera a Barcellona a momenti vince il mondiale al primo anno"
Come ricordò il suo avversario diretto, Biaggi quell'anno non vinse mai una gara battendo il suo avversario diretto: vinse sempre quando il concorrente cadde o ruppe, e la bandiera nera non gleila diede mica la Cupola Moggiana...
"Detto questo, ale e' stato piu' forte di Biaggi (ma non di quanto si vuol far credere)"
No, no, molto di più.....basti vede la diversa capacità nel far crescere la moto (ce lo ricordiamo che Rossi con la Yamaha ha vinto?!...) e i diversi adattamenti alle diverse discipline (ma dai, Biaggi è uno che in Superbike è stato sverniciato da Simoncelli che passava di là per caso, ma di cosa stiamo parlando?!)...
"ed e' l'ultimo degli atleti italiani di fama mondiale"
Dimmi che stai scherzando?!...
"Pro' sono d'accodo con chi dice che e' un falso e per questo ho sempre preferito Biaggi, che almeno non nasconde il fatto di avere un carattere difficile."
Mi fate mori dal ridere....cioè, vi sta sul culo Rossi e ok, quindi preferite.......chi?!.......Biaggi e la Ferrari?!.....ma andate a cagare va'!!!... :-DDD
Emi, Fantastico!! :-DD
Dane, non è questione di incoerenza o di dover giustificare, uno tifa per quello per vuole, per mille ragioni o per nessuna.
A me non frega nulla di Montezemolo. Continuerò a tifare Ferrari a priori, così come tiferò Milan anche quando non ci sarà B.
Di Rossi apprezzo invece proprio solo il grande talento, ma non tutto il resto che è in lui e attorno a lui. Semplicemente non tifo per lui e non mi fa nessunissima simpatia, anzi.
Dane: a me Rossi non sta sulle balle per il talento. Mi sta sulle balle come personaggio. Ma soprattutto mi stanno sulle balle i suoi tifosi, che rasentano il fantismo.
ps e mi sta sulle balle perche' tifa Inter.
"nessuno che diceva che Stoner dava 2 secondi al giro a qualsiasi altro essere umano sulla stessa moto."
ma se non sa nemmeno curvare???!!! :-DDD
"Poi l'altr'anno Vale sale sulla Ducati e fa pena, Stoner in Honda da la paga a tutti, e ancora la gente li' a dire 'eeehh ma Stoner ha la motooo'"
Ah ma non ti hanno avvisato com'erano cambiate le rispettive moto nel frattempo allora!!! :-D
Oddio le lacrime, devo salvarmi sta discussione... :-P
"Dane: a me Rossi non sta sulle balle per il talento. Mi sta sulle balle come personaggio. Ma soprattutto mi stanno sulle balle i suoi tifosi, che rasentano il fantismo."
Appunto, e quindi preferite Biaggi e la Ferrari?! MA COME CAZZO STATE?!... :-DDD
Non ho capito quella sul'atleta italiano. Forse perche' l'ho chiamato 'atleta'?
Forse ho un vuoto di memoria pauroso, ma al momento non mi vengono in mente atleti italiani (maschi, senno' c'e' la Pellegrini) che siano icone nel mondo. lo dico senza ironia
"ps e mi sta sulle balle perche' tifa Inter."
Ah, vabbè, ma potevi dirlo subito....ed io che ancora perdevo tempo con una discussione che pensavo fosse seria....
"Rolling Stoner?! Ma dai, uno che sa guidare solo trenini elettrici fissi sui binari!"
No scusa ma questa non si può sentire. E' stato l'unico, e ripeto l'unico, che ha domato (o meglio, capito) la Ducati, la moto più inguidabile della storia. E ci ha vinto il Mondiale.
Rossi ci ha sbattuto il muso, a tal punto che ha imposto che quest'anno diventasse una Ducati Occhi a Mandorla, altrimenti non riesce a guidarla.
Poi se tu tifi per Rossi,pefetto, sono contento per te, ma non ammantare il tuo tifo di spiegazioni razionali per favore.
Ognuno tifa per chi gli piace di più.
@Dane: Come Blisset, Paperoga e Mr. Magoo...
:D Non fare il ferrarista becero che da le colpe a Domenicali... hai spiegato a Campa che non è colpa di Ranieri se Milito e Snajider tirano su Mandanda
P.S. noto che il virus sta contagiando anche te ;P
"Forse ho un vuoto di memoria pauroso, ma al momento non mi vengono in mente atleti italiani (maschi, senno' c'e' la Pellegrini) che siano icone nel mondo. lo dico senza ironia"
Valentino Rossi, ne stiamo appunto parlando. Uno che nel mondo gode di una stima e di una popolarità che Biaggi se le sogna....
dane: se mi dici che Stoner non sa manco curvare mi sa che ti stai Francorossizzando ;)
Oh, ma saro' libero di farmi stare Rossi sulla balle o no?! :P
Ricca: "Rossi ci ha sbattuto il muso, a tal punto che ha imposto che quest'anno diventasse una Ducati Occhi a Mandorla, altrimenti non riesce a guidarla."
Citando una battuta di Luttazzi: "Svelata la nuova Ducati: nuovo telaio, nuovo motore, nuova carena... e' una Honda...."
ps Dane: dai ammettilo che lo stai facendo solo per farci incazzare! :D
(ma dai, Biaggi è uno che in Superbike è stato sverniciato da "Simoncelli che passava di là per caso, ma di cosa stiamo parlando?!)..."
Dane, a parte che Simoncelli, al netto delle cazzate che faceva, era uno dei piloti più veloci del Mondo (come velocità pura, anche di Rossi) Biaggi ha vinto il Mondiale Superbike al primo tentativo con l'Aprilia.
"Eh ma non sa come si sviluppa una moto" ma và và :-DDD
Posta un commento