@un gobbo, aggiungi che domenica si correva, ma appena la palla andava a Vucinic il gioco rallentava spaventosamente, che Matri non ha vinto un rimpallo che fosse uno, che Del Piero attaccava gli spazi sbagliati, che Elia ripartiva ma due su tre incespicava sul pallone e che Pepe non si sa perchè è uscito (troppo sbagliare due gol fatti?)
come si chiama chi dice che una squadra è stata portata in braccio per 2 mesi? comincia forse per P e finisce per iangina o è quella con la C e desinenza in omplottista?
Nicola si è vero,Vucinic rallentava il gioco ma (finalmente) ha giocato bene. Se rallenti il gioco ma liberi l'uomo al tiro dire che va più che bene.
Ripeto,per me la "poca corsa" non è il male (come non era il segreto della juve autunnale),ma il sintomo. Che ci hanno preso le misure. Sta a Conte trovare la soluzione
Già, il ritorno... la Juve che sbanca San Siro con un gol in fuorigioco netto di Camoranesi... eeeh ma gli aiutini... eeeh ma alla Juve facevano ancora pagare Calciopoli mentre all'Inter davano i risarcimenti...
http://www.youtube.com/watch?v=hF6H3ZjysS4
Minuto 1:08. Guardalinee con la vista sgombra. Due juventini da SOLI dentro l'area. La linea dell'area di rigore a far vedere NITIDAMENTE chi fosse dentro e chi fuori dalla linea di gioco.
"E allora continuo a non capire perchè mi si continua a voler negare il diritto di dire "io l'avevo detto...", ma chi te lo sta negando ??!?? io???
"attaccandosi al mantra de "l'occasione persa" e rinfacciandomi pretestuosamente la battuta del "campionato chiuso". Dane è semplicissima: se io, telecronista, noto che alla sesta ripresa Damiani, in un momento di debolezza di Cassius che barcollando aveva abbassato la guardia, non gli tira il cazzotto forse decisivo, non posso sentire il commentatore, un sec. prima che aveva detto "per Damiani e fatta" riprendermi dicendo "eh ma se non l'ha tirato un motivo ci sarà..". E' un discorso che non sta in piedi.
"Qualcuno ha scoperto adesso che Giaccherini fatica a decidere le partite come Ibra e pretende di aver ragione lui, e qullo che dovrebbe cospargersi il capo di cenere..... " Chi, di grazia ??!? io no di certo, e lo sai bene.
"sta tutto in quello che ha scritto pan: il giudizio sulle partite non viste è formato tramite i media. Appunto." invece il vostro è forgiato con l'obbiettività, la saggezza la controinformazione. Spike, spiace ripetersi, ma è sempre il solito copione: L'italia migliore e quella peggiore, il bianco e il nero, il giusto e l'ingiusto, ho capito tutto io non hanno capito un cazzo gli altri. Il dubbio che forse non è così, mai eh......eh ma sono giovane io e quindi non capisco.
@Un Gobbo: Se rallenti il gioco ma liberi l'uomo al tiro dire che va più che bene.
Ma se l'uomo al tiro non va dove viene servito... esticazzi :D Ricordo sul finire una palla filtrante in area che attraversa raso terra l'area di porta genoana vuota e con portiere piazzato male e Del Piero correre verso la bandierina dell'angolo invece che verso il centro...
Sicuramente contro di noi si chiudono meglio, ma il materiale umano è quello che è, non è che Conte può fare miracoli, se non c'è l'episodio a palla inattiva che cambia l'inerzia della partita non la sfanghiamo
Pan, il problema è che non me ne frega una beata minchia. E non mi sveglio quando mi danno un rigore contro o quando non me lo danno (ripeto: della mitologica partita di Parma ricordo il rigore di Pirlo, ma perchè lo ripetiamo da settimane, ma l'altro non so su chi è, magari era su Pirlo). La differenza è quella.
Noi quelle partite si son viste. Semplicemente. Si guardava Inter-Parma, ci davano un rigore giusto e il giorno dopo si leggeva quel titolo. Si guardava Inter-Empoli, ci davano un rigore che non c'era, ci mandavano a casa Vieira ingiustamente e davano all'Empoli un rigore nemmeno troppo eclatante, e il giorno dopo si leggeva che era un furto. Si guardava Genoa-Inter e si vedeva Pelé espulso senza motivo nel primo tempo e poi si leggeva che stavamo rubando il campionato. La Juve vinceva a Milano con un gol in fuorigioco clamoroso (poi però si ricordano quello di Maicon) e De Rossi parlava di "aiutini" con tutta la stampa a dirgli bravo... La Roma giocava sempre con l'uomo in più e Totti poteva mandare in culo l'arbitro nel muso per tre volte senza motivo, però avevamo scippato lo scudetto ai giallorossi. E vabbé....
@Un gobbo
Fai pure la tua giusta ironia, facendo finta di dimenticare però quanta parte della stampa italiana è formata da giornalisti di Roma o che vivono a Roma.... per il resto ho detto tutto sopra.
@ gobbo, é quella la sensazione: una squadra che prende il muro a testate, una cosa senza senso ;-) Una buona guida tecnica prova ad inventarsi qualche cos'altro. Può anche darsi che ci sia poco da inventare, quello dovete dirlo voi che li vedete giocare più spesso. Il Vecchio che ha Sky e di conseguenza vede di più con l'Udinese li aveva visti benissimo e prevedeva un febbraio cupo, per dirne una. Però col Bologna a suo parere aveva visto una squadra che correva in parte a vuoto e volte, per l'enfasi, un po' troppo fallosa. Poi, come ti dicevo, il vostro é un occhio più attento ed informato, anche se di parte.
Spike dai, Suazo che fa doppietta, se non è truccata quella… :-D
“Stiamo pur sempre parlando del campionato dove avvenne questo:
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=416”
Il Vento del Nord…
“@Silvano: sui quali la penso come Boniék
Bonike! Ormai citiamo i maitre a penser! E Zeman e Auricchio che dicono? ;D”
Ma che ha detto Boniek?!
“Se c'è una cosa che facciamo,e che abbiamo sempre fatto quest'anno è correre con un preciso obiettivo L'ho detto stamattina,siamo una squadra ultra tattica. Sappiamo sempre dove correre
Il problema è che gli altri hanno capito dove corriamo e occupano lo spazio prima di noi.”
Ooooooohhhhhhh, finalmente una spiegazione all’ “occasione persa”….
“Non l'ha presa di testa? lui disse che l'aveva presa di testa e poi anche di mano, e che non era rigore.”
Ecco, esatto, la discriminante è questa: Couto ammise il tocco (su cui gli interisti marciano), non la volontarietà. Il caso Adriano fu diverso, dopodiché non si può dire che con la mano attaccata alla testa non sia fallo altrimenti è regolare pure il gol di Maradona all’Inghilterra…
Qui l'unico ipnotizzato sei tu che continui col tuo mantra ignorando ed evitando di commentare tutti gli episodi di segno contrario alla tua tesi degli "aiutini" che ti abbiamo portato.
"Dane è semplicissima: se io, telecronista, noto che alla sesta ripresa Damiani, in un momento di debolezza di Cassius che barcollando aveva abbassato la guardia, non gli tira il cazzotto forse decisivo, non posso sentire il commentatore, un sec. prima che aveva detto "per Damiani e fatta" riprendermi dicendo "eh ma se non l'ha tirato un motivo ci sarà..". E' un discorso che non sta in piedi."
Ma non è così che sono andate le cose. Primo Cassius Clay non barcolla, semplicemente non affonda e si limita ad incassare. Ma mettiamo anche sia come dici tu, Cassius Clay barcolla, Damiani può abbatterlo, il telecronista giustamente dice "Clay dorme, incontro chiuso, aspettiamo solo il ko altrimenti se Clay resta a stare in piedi Damiani ha stravinto ai punti...(sottinteso: a meno che Clay non faccia come a Kinshasa... :-P)" Poi in quel momento Damiani alza il braccio per affondare il colpo decisivo e in quel momento comincia per un attimo a barcollare pure lui per colpa della stanchezza ingenerata dallo sforzo sostenuto fino a quel momento, resta col braccio a mezz'aria che dondola per un po', barcolla, poi si riprende, respira, ma la sincope gli fa perdere lucidità e insicurezza, comincia a chiedersi "e adesso cosa devo fare?! No, cazzo, stavo per vincere...mo' come lo colpisco?!...e se mi colpisce lui?!...", prova a dar due colpi alla cieca ma uno lo manca per scarsa mira e lucidità, l'altro va a segno ma è di poca forza. A quel punto Clay, che fino a quel momento s'è limitato ad incassare e che è comunque Clay, uno che ha già provato a prendere per il culo Foreman, vede un pertugio nella guardia incerta di un Damiani a sua volta barcollante e gli rifila un papagno come sa fare lui quando vuole: e siccome un diretto di Clay ha un impatto differente da quello di Damiani, Franceschino tuo va al tappeto. In quel momento si vede perchè uno è Clay e l'altro è Damiani. Ma quale occasione persa?! Ringrazia che Clay ti ha concesso di giocartela fino alla decima ripresa...
Poi guarda, io di ste metafore mi sarei anche rotto e il giochino non mi diverte più. Abbiamo visioni diverse e opinioni diverse, per me le recriminazioni sono pari ed è sempre chi è più forte ad avere il dovere di far rispettare il pronostico...
guarda che la gioventù c'entra nelle semi anni ottanta, qui siamo nel campo della prevenzione ;)
più seriamente tu hai la sensazione che quello scudo fu un furto, sensazione forgiata dai media perchè quando si scende nei dettagli, lista match di gennaio febbraio moviola dei due match con la juve e mi fermo qui, il furto semplicemente sparisce.
Dati. quell'inter è la squadra campione con più espulsi. magari è giustificato ma se ti favoriscono non ti lasciano certo in 10 così spesso.
scusate, non ricordo se ve lo avevo già detto: vado allo stadio.
all'HOF ho visto l'andata, non vorrei ripetere... quella sera c'era anche simone stenti, giornalista juventino (ma simpatico, anche se il suo ultimo post sul suo sito è un po'... da piangina...)
non esagerate con gli alcoolici! mio pronostico 3-1 ma se va male vai coi seggiolini!!! buona partita.
Pan, Spike, i dati parlano chiaro. Non si discutono, non si interpretano, non si guarda ad altro (ad esempio i rigori a favore erano giusti o no, o se i rigori contro sono sempre stati dato quando era giusto darli, etc etc..). me ne ricorderò alla prossima discussione.
ps:poi hanno ragione gli juventini quando vi portano i dati su possesso palla, angoli e azioni in area e conludono che se c'è un solo rigore qualcosa che non va c'è. Sempre dati sono. (meglio ancora, quando vi portano gli episodi contro, perugia su tutti, ai tempi di moggi.....sempre dati sono)
@ Dane l'idea di fondo è la stessa, diverso è solo il giudzio sull'ultimo mese, ma alla fine credo che sia solo una questione di punti di vista: il discorso dell'occasione sprecata, per me, non è incompatibile con il fatto che deve essere il più forte, di regola, a mantenere il pronostico.
Ricca, cosa vuoi che ti dica....per me invece incompatibile lo è.....non concordo con "l'occasione persa" perchè per me era fisiologico un rallentamento della corsa da parte della Juve (mentre era meno immaginabile che il Milan nel girone d'andata perdesse punti passando il tempo a specchiarsi nelle foto dell'anno passato...), l'incognita era se il Milan avrebbe cambiato marcia oppure no. L'ha cambiata...
Axel, forse perchè conosco il panorama faunistico meglio di te mi permetto di dire che invece un avvocato come Ricca ti farebbe comodo. ;-) Soprattutto in un sistema giudiziario come quello italiano... :-P
"Quindi lo fa intuire ma non parla ESPLICITAMENTE di complotto per non essere spernacchiato. Vecchio trucco. Alla domanda "perché ci pensano 10 volte?" "
Panjisao,ma tu ci sei o ci fai?? Ti prendi la briga di interpretare il pensiero degli altri ed ovviamente lo fai a cazzo di cane. Te lo ripeto "NON CI SONO COMPLOTTI"!!!!nessuno si è seduto a tavolino ad inizio stagione per punire NESSUNO. Nessuno ha direttive precise date da qualcuno. C'è solo un atteggiamento,magari inconscio degli arbitri,che prima di accordare qualche decisione dubbia a favore della Juve,ci pensano 10 volte.
PRIMA FISCHIAVANO (FORSE) TROPPO A FAVORE DELLA JUVE...ORA NEL DUBBIO,FISCHIANO SEMPRE CONTRO LA JUVE ED ESAGERANO IN SENSO OPPOSTO.
Non addentrarti nell'interpretazione del pensiero altrui,perchè sbagli. C'è una differenza abissale tra IL DIRE CHE C'E' UN COMPLOTTO e fare delle considerazioni. SULL'ATTEGGIAMENTO IN GENERALE DEGLI ARBITRI VERSO UNA TALE SQUADRA.
Spike, appunto perchè si interpretano, bisogna vedere quando e contro chi si hanno gli aiuti e quando e contro chi si ha il fischio contro. Se l'aiutino mi arriva nella fase di flessione (gennaio-febbraio) o se l'arbitraggio casalingo (Pan dixit)mi arriva all'ultima occasione per gli avversari..........
@ Axel,nemmeno io. prima regola del buon avvocato: Non si accettano mai i casi disperati. ps: una battuta anche la mia eh.
D'accordo, scusa se ti ho frainteso. Però allora rispondimi alle domande che ti avevo già fatto oggi e che avevi bellamente ignorato:
Ma se il complotto non c'è perché ci pensano 10 volte??? Cosa li spinge? Che interesse ne ricavano? E quando vedono una palla, due braccia e una testa dentro la linea di porta quante volte ci pensano???
No, perché tu insisti con la storia che:
ORA NEL DUBBIO,FISCHIANO SEMPRE CONTRO LA JUVE ED ESAGERANO IN SENSO OPPOSTO.
Tipo con il Milan? O con il Chievo? O con il Cagliari? Ecc. ecc. Eh, sì, ora sempre CONTRO vi fischiano, povere stelle...
Spike è inutile che mi citi il singolo caso contro (ripeto se andiamo a vedere ci sarà anche un fischio contro la Juve anche nel 98) quando la maggior parte, quelli più pesanti, sono a vostro favore. Parlate sempre di gestione delle gare, di disegno generale, ma poi quando vi conviene citate il singolo episodio o la singola espulsione. Siete come tutti gli altri, lo so che è dura , ma è così. Quell'anno nei momenti topici, nel dubbio, gli arbitri erano a vostro favore. E lo erano perchè come detto mille volte annusano l'aria meglio di un branco di segugi. La stessa Gazzetta dello Sport all'epoca sembrava l'organo di casa Inter (tutto un elogio, tutto un minimizzare gli episodi arbitrali). Non c'era nessun complotto, funziona così il sistema italico. basta non pensare di esserne gli unici immuni.
Ma nessuno ha negato che ci siano stati ANCHE favori (dell'arbitraggio casalingo contro la Roma ne ho parlato io come citi giustamente), ma ricordavamo che si sono stati ANCHE tantissimi errori contro di noi e anche tantissimi errori a favore della Roma che sono stati rimossi dalla coscienza collettiva alla quale è stata invece inculcata l'idea di un campionato TOTALMENTE falsato e regalato all'Inter (portata in braccio, aiutini, neanche nell'epoca Moggi, tutte cose che hai scritto te).
p.s.: si può parlare di "aiutini" per il Milan di quest'anno perché nella fase calante vi hanno dato un rigore a partita, e spesso dubbio? No perché a sentire te...
@Ricca: "Siete come tutti gli altri, lo so che è dura , ma è così."
no no siamo profondamente diversi: all'interista in fondo piace pensare di essere vittima di un complotto, l'idea del duro e puro contro tutto e tutti; lo juventino se intuisce di essere vittima di un complotto che non ha ordito lui per prima, sclera (per questo ripestiamo su Calciopoli: non per essere stati scoperti, ma perchè Baldini e Auricchio ci hanno fatto le scarpe;D
@Panjisao...quando scrivo a qualcuno,non mi metto armato di chioccioline a rispondere virgola per virgola,pelo per pelo,punto per punto ad ogni cosa...la trovo stucchevole la cosa...anche perchè per esempio nemmeno tu mi avresti risposto sul perchè una squadra di morti come l'Inter,che ha fatto trequarti di campionato indegno,ha avuto 5 rigori a favore e di certo non attacca più della Juve nelle gare... Una attacca forsennata dall'inizio del campionato ed ha avuto un rigore a favore,l'altra sono più le volte che ha fatto cagare,molte di più rispetto a quando ha giocato bene ed ha avuto 5 rigori a favore.
E' inutile che venendomi a citare gli episodi metti "ecc,ecc,ecc",perchè oltre quelli non ci sono altri ecc...tranne la palla in movimento nel gol contro il Bologna che fa francamente ridere solo a scriverlo. Il Chievo ha pareggiato con un calciatore che andava espulso molto prima.
Pan semmai ci avrebbero aiutato nella fse migliore dato che quando dovevamo perdere abbiamo perso (rigore negato in lazio-milan sullo 0-0, tanto per capirsi);-))
Ci sono certamente alcuni episodi in cui nel dubbio hanno fischiato a favore perchè ci chiamiamo Milan; ma ce ne sono stati diversi altri in cui ci hanno fischiato contro. Non vedo cose particolari nè da una parte nè dall'altra. Nella stagione 2008 gli espisodi a favore dell'inter sono molto di più e molto più pesanti di quelli contro. Tutti, tranne voi, in quell'anno l'hanno vista così. Poi che ti devo dire siamo tutti deformati dalle tv e giornali giallorossenerobianchieccecc e voi invece siete gli unici obbiettivi. In Italia a seconda delle epoche e degli anni tutti (almeno quelli che mediamente possono concorrere per lo scudetto)sono stati, almeno una volta, favoriti, tranne l'inter. L'inter per definizione non è favoribile. Mai Avete vinto 4 scudetti di fila nonostante i finissimi nasi arbitrali fossero rivolti altrove. Unico caso della storia. Convinti voi.
Nicola mi hai bruciato sul tempo :-D 9 partite, pensa te...."eh ma era un impressione deformata, non ci hanno portato in braccio" sì sì come no. Tutti aiutabili, tranne loro. per definizione
Ci sono certamente alcuni episodi in cui nel dubbio hanno fischiato a favore perchè ci chiamiamo Milan; ma ce ne sono stati diversi altri in cui ci hanno fischiato contro. Non vedo cose particolari nè da una parte nè dall'altra.
Ecco, sostituisci Milan con Inter ed ecco il 2008. Eh, ma noi abbiamo RUBATO alla povera Roma che invece è stata tartassata tutto il campionato.
In Italia a seconda delle epoche e degli anni tutti (almeno quelli che mediamente possono concorrere per lo scudetto)sono stati, almeno una volta, favoriti, tranne l'inter. L'inter per definizione non è favoribile. Mai
Hai ragione. Abbiamo RUBATO il campionato del 2008 alla povera Roma. E il Milan? Quando è che è stato favorito? Quale campionato ha RUBATO il Milan?
@Dane: non gli piacerebbe, rischierebbero di vincere... vuoi mettere la bellezza di perdere in tribunale accusando la magistratura di complotto? Ehm forse quello era un'altro... :D
"Nella stagione 2008 gli espisodi a favore dell'inter sono molto di più e molto più pesanti di quelli contro."
dopo questa non ti voglio neanche più come testimone :-D"
"il 2008 é stato l'anno di Siena Inter gol con cinque giocatori in fuorigioco? "
"@Dane: non gli piacerebbe, rischierebbero di vincere... vuoi mettere la bellezza di perdere in tribunale accusando la magistratura di complotto? Ehm forse quello era un'altro... :D"
Ragazzi, sto lacrimando dal ridere!!!... :-D
Vabbè, vado a vestirmi che c'è l'aperitivo tra poco... :-P
axel perdonami, mi rifaccio solo a quello che veniva scritto anche nel giornale (citato da Pan....a proposito, scusa Pan per la polpetta avvelenata :-D)posseduto da quelli che "qui in Rcs nasciamo interisti......"
sintetizziamo. il tuo pensiero è "l'Inter ha rubato e stop e non c'è nulla che possiate postare che incrini questa mia granitica convinzione" sbaglio? no perchè avanti così, stasera arriviamo a quota 5000. Infatti jer s'è nascosto nel gruppo per piazzare la zampata :)
Guarda che io per primo ho parlato di "campagna mediatica" quell'anno. E questi erano alcuni esempi. Organo di casa Inter una beata fava. I favori a noi, anche quelli che non esistono (leggi Couto) sbattuti in prima pagina. Il fuorigioco di Camoranesi appena accennato tra parentesi. Eeeh, l'house organ...
p.s.: Rispondimi alla domanda, visto che tutti sono stati favoriti almeno una volta... il Milan? Quando è che è stato favorito? In quale campionato ha avuto i suoi tanti "aiutini" il Milan?
@Pan e gli editoriali "la legge del più forte" cioè al più forte tocca sempre sopportare le accuse di avere aiuti arbitrali? Sorvolo su "Capolavoro di ranieri" sento già Campatelli che ride... :D
spike il mio pensiero è che quell'anno vi abbiano aiutato; chiamala sudditanza psicologica, solito fiuto da segugio, quello che vuoi. Ripeto ci sta, basta pensare di non essere gli unici che non possono essere aiutati dalla classe arbitrale italiana. Che poi tutto è nato solo dal discorso di Emi che diceva che addirittura eravate stati massacrati anche dopo calciopoli. Avevo sorriso, pensando poi in particolare a quell'anno, ma non è che ne avrei mai fatto la pietra dello scandalo (nelle discussioni su calciopoli non ho mai tenuto posizioni anti interiste a prescindere, anzi molto più vicino a voi che adl altri) Tuttosommato, anno normalissimo in terra italica...... I furti veri, gli scandali, i complotti a tavolino sono certamente altri.
Pan nel 2004, anno in cui eravamo certamente i più forti, verso la fine, con la solita cottura Ancelottiana qualche aiuto determinante lo abbiamo anche avuto (rigore vs l'empoli al 90°). Poi è vero che abbiamo spesso molti rigori a favore (anche se quelli inventati per me sono una minoranza) e pochi contro. Abbiamo però anche il record, come ricordavi, di partite di fila senza riceverne uno. Oppure scudetti persi per una monetina o per un sig. di nome LoBello...
Siamo il Milan, certamente contiamo, non sono mica cieco. Ma non è che per questo l'inter non viene mai aiutata, anche a volte in maniera determinante eh .
Non fosse altro perche stasera mi gioco il pronostico fatto in tempo immemore sulla finale di champions Ricordo, per chi volesse affrettarsi a scommettere prima che le quote si alzino Bayern 2 Inter 0
ricca vuoi sapere quando l'inter fu aiutata in maniera determinante? anno di Lippi post doppia trasferta, chi sa sa, fu portata in braccio allo spareggio col parma.
post calciopoli la penso in maniera diametralmente opposta. ci vorrebbe un post per descrivere le varie fasi, ma non è interessante. Dico solo questo, meno male che la rivale era la roma.
Cazzo che sfiga! Ma i gufi lì all'aperitivo sono tremendi... li avete fatti illudere e avete colpito al 47 e per di più gli fate dare il rigore:potente è in voi l'avvoltoio! :D
Ragà...stasera Ranieri si è superato...penso che questa sia al primo posto nella galleria degli orrori. Mancavano dei secondi ai supplementari ed hanno preso gol.
Ecco la prova definitiva che Lucio è pronto per la pensione. Nemmeno la Pimpa si sarebbe fatta fottere in quel modo da una pippa del calibro di Marlon Brandao. Poi forse è meglio così: fine degli equivoci, basta scuse, ci si concentri sul campionato senza particolari pretese se non finire dignitosamente e si pensi al prossimo anno.
Segnalo sul gol la coppia sulla mattonella piu forte dello spazio, e sopratutto Julio che fa passare una palla in mezzo alla porta. Tre jolly nei quarti, anche se da mikanista l'OM preferirei evitarlo. Crudele comunque g
Se Ranieri è davvero la persona seria che si dice adesso va in conferenza stampa e rassegna le dimissioni...fa niente che per noi è la fine del circo,ma in 4-5 mesi davvero ne ha combinata una dietro l'altro. 1-0,ritorno 1-0...tempi supplementari?No,1-1.
Emi...si,ma accade ogni volta che questo qui ha fatto con le sue squadre le gare di ritorno,che i difensori impazziscono e si fanno gol...possibile che impazziscano sempre?Devo postare tutti i risultati delle squadre di Ranieri al ritorno?
Certo,stasera ci era quasi riuscito nell'impresa (ma il gol lo avrebbe preso comunque nei supplementari,garantito),ma ogni volta è così...illusione e poi inculata,certo,stasera è sanguinosa assai.
Campa, era una battuta a tuo favore, visto che qui all'aperitivo stavamo appunto notando il solito Ranieri nella gestione della partita, mi spiace tu non l'abbia capito...
p.s.: comunque sei un bastardo, pungiglionare la bambolina voodoo per una sconfitta dell'Inter é un conto, ma per una vittoria inutile é veramente sadico, vergognati...
Leonto...per ora è un punto che si aggiunge al mio lunghissimo dossier,poi si vedrà...ma non credo arriverà a giocare la partita a Torino...non può rimanere... E comunque,ora la Juve si mette ad aver paura dell'Inter di Ranieri,siamo seri...
Allora Dane,svelo quello che avevo giocato stasera...Fedele alle mie idee più volte espresse,mi sono giocato 10 euro sull'over 2.5 (a 2.25),10 euro sul gol (1.90) e...mi ero giocato pure,cosa che non faccio mai,5 euro sul 2-2 (a 17) e 5 euro sull'2-1 (a 13)...credevo in verità più sul primo risultato...ma il secondo l'ho giocato dicendo "Se esce questo,è davvero un'inculata pazzesca".
Erano 0-0 e poco prima che facessero il gol,l'over live 1.5 era dato a 5!..preso 5 euro e l'ho giocato...questa,diciamola tutta,era un copertura per l'eventuale 2-0 dell'Inter. :D
Praticamente per come sono andate le cose (mai avuto così tanta fortuna),ho preso tutte le giocate e guadagnato puliti 100 euro.
100 euro presi,Inter eliminata e Ranieri ancora ridicolizzato,pure io ho fatto il mio Triplete stasera.
@Leonto: non esageriamo; gli converrebbe non arrivare nemmeno in Europa League; il prossimo anno senza coppe, possono ricostruire in pace e pensare anche in grande... il livello complessivo non è così eccelso da non potere puntare subito alla zona champions
"Perchè? Non ha vinto? :-))) These... ;) Ieri Ranieri aveva detto che non si occupavano di cose rosa ieri,altrimenti dovevano andare a c'è posta per te...ha farfugliato qualcosa del genere... Beh,dopo stasera,devono andare a "Storie maledette"... :D
Spike,davvero il Marsiglia è poca roba...forse più scarso pure dell'Apoel...ed era in crisi nera...Solo l'Inter secondo me poteva riuscire nell'impresa di essere eliminata. Un gol nel recupero all'andata,uno al ritorno...più schiappe di così,si muore.
Gia' pronto il sondaggio Gazza: "Settima in campionato a 17 punti dal Milan capolista e fuori da Champions League e Coppa Italia: di chi è la colpa di questa disastrosa stagione dell'Inter?"
Spike, siete nella stessa condizione juventina di due anni fa.Loro son stati fuori dalla Champions per due anni e quest'anno ci rientreranno. Moltiplica i 2 anni per il fattore non ci sono soldi (KS=1,5) Poi moltiplica per ilfattore Massimo Moratti (Km=1,33) Quindi 2*1,5*1,33= 4 anni
Spike...anche questa sera è colpa delle disattenzioni dei difensori dell'Inter. Come era colpa dei difensori del Chelsea contro il Monaco,come era colpa dei difensori della Roma contro il Panathinaikos,come era colpa dei difensori del Chelsea che presero 4 gol dal Viking...come,come...basta,altrimenti dobbiamo aprire un altro muro.
@Spike: ho amici interisti, ci avevo perso la mano, ma sono abituato a consolarli ;D Shhhh bevi, bevi a da passa a nuttata
@Leonto: non so; quest'anno mi ricorda, come a te, l'anno juventino di ferrara e zaccheroni: qualunque cosa facessero andava male; spero per loro che non commettano l'errore imposto a zaccheroni di cercare l'europa league... ma il sistema non può permettersi l'inter fuori dalla champions per 4 anni... a meno che si ripeta in grande la partita di oggi dopo la Juve in B, gli scudetti e il triplete il tracollo definitivo... ma nemmeno Moggi arriverebbe a sognare una nemesi così crudele :D
giusto che un ciclo finisca così, con i campioni che palesemente non ce la fanno più, adesso da qui alla fine giochino in pianta stabile i Juan Jesus, i Poli, i Castaignos, c'è un futuro da ricostruire
spike si fa per scherzare :-) poi il gol si commenta da sè... (come anche quel tiro rasoterra di snejider all'inizio) Il contesto è anche di mediocrità, ma gli errori tecnici individuali sono pesantissimi.
errori tecnici individuali pesantissimi sono una parte della mediocrità.hanno detto che hanno dato il max e ci credo, solo che questo max non è sufficiente. meglio passare ovviamente, ma l'asfaltata al turno successivo era più che possibile.
axel
stasera applaudo la squadra per quanto hanno fatto in questi dieci anni.zanetti prestazione da vero capitano. da domani si volta pagina e in campo voglio, come giustamente dici, castaignos ranocchia alvarez ecc.ecc.
la maggior parte della rosa gioca ad alti livelli da anni. 33 anni dopo che ne hai fatti 13 in un top club magari accompagnati da mondiali coppe americhe ecc.,non equivalgono a 33 con 6 anni fatti al top. visto che l'usura è molta, per evitare continui infortuni, no Ciccio non aveva ragione, gli allenamenti dell'Inter non sono il massimo dell'intensità. i risultati sono evidenti.
Lucio arrivato in Europa nel 2000 Samuel idem Zanetti nel lontano 1995 (n'altro millennio) Stankovic in Italia dal 1998 (dopo 2 anni di titolare alla Stella Rossa di cui era già diventato capitano) Cambiasso sbarcò minorenne a Madrid voluto da Capello, 1996 Forlan nel 2002 stava a Manchester Cordoba arrivato nel gennaio 2000 per rafforzare l'Inter di Lippi continuo? il re è morto, viva il re
@Nicola: no, io non c'entro, io tifavo Inter e alla fine ero più deluso anche di Klamore...
@Campa: cazzo, all'aperitivo lo avevano detto ''Campa si sarà giocato l'over''!!! :-D
@Spike: sì, casualità, basta vedere la maniera di Deschamps di esultare: pareva Jimmy il Fenomeno quando faceva Caciocavallo.....stavamo criticando le scelte del mister quando Cambiasso si trova di colpo davanti al portiere e sbaglia.....avesse segnato ci sarebbero andate le focaccine di traverso...
p.s.: Zanetti vero capitano.............dell'Inter però!!!
Vedo una marea di post, chiedo scusa se molti li ho letti velocemente, e provo a sparare cose a caxxo senza ricordarmi chi ha scritto cosa:
1- Milan 47 partite senza rigori - Con caxxo, dico io. furono 72 partite. due campionati sempre in testa. Fu allora che usci "arbitri comunisti" del Caimano. Se non sbaglio Amendolia si candido anche per il PD in un elezione. Ripetto di nuovo la cosa scritta settimana fa: il Milan può mostrare TUTTI I suoi scudi a testa alta.
2- Inter del Mancio: Gia detto qualche settimana fa. Usufrui dello stesso tratamento delle capoliste da sempre. In Italia, nel mondo, in tutti I sport. Più pro che contro, ma niente di scandaloso. Tranne il cartonato, scudi meritati. La Roma può anche andare a farsi 'n bagno che se non ha vinto deve prendersela con se stessa.
3- Juve di oggi: la sua dirigenza può andare invece a farsi in culo. E possibilmente con un branco di giamaicani
4- Inter di stasera: un branco di bastardi si diverte sulle rovine di una banda di vecchie glorie. Un pò di decenza ci vuole. E anche un pò di misericordia. Che gusto c'è sparare sulla Croce Rossa? Me lo aspetavo da tutti, ma da Campatelli no! Quel Sant'uomo di Campa di solito non infierisce sui più deboli....
Leonto, Mastro Venerabile Pape, Ricca, Emi, These D, Dane...: siamo messi male. Bisogna assolutamente convincere Allegri, ma soprattutto cravata gialla di mollare la inutile CL. Bisogna concentrarsi sulla lotta serrata per lo scudo. Con un pò di fortuna possiamo tenere testa ai conte boys e con l'aiuto dei Anunnaki possiamo lottare fino alla fine per un posto diretto alla prossima CL.
@Tani,lo so..ci vuole un pò di dignità anche nella vittoria,diceva qualcuno e la nostra vittoria è l'eliminazione dell'Inter,ma come si fa a non prenderli per il culo dopo aver preso un gol su rinvio del portiere in casa a 2 minuti dai supplementari?Dai...se Hitchcock avesse scritto la storia di questa partita...non sarebbe stato così bravo da prevedere un finale così...avrebbe di certo programmato i supplementari (tanto poi la cagata l'avrebbero fatta nei 30 minuti extra).
Comunque per partire bene con la giornata ed augurarne una buona a tutti,ecco questo video,focalizzate l'attenzione sul minuto 2.40:
Tani Se diamo per scontato che il Real passi stasera sono ai quarti
Real 9 coppe Milan 7 coppe Bayern 4 coppe Barcellona 4 coppe Benfica gia vincitrice e nella storia per aver fremato il dominio Real OM prima e unica squadra espressione della grandeur vittoriosa
Penso che , di fronte ad un party di nobili la nostra squadra e la nostra societa vogliano presentarsi con l'abito migliore
Per la carita , poi in mezzo ai nobili ci staranno gli imbucati (Apoel) e i borghesi rampanti (Napoli o Chelsea) però il contesto resta affascinantissimo
Detto cio , una spagnola , resa con l'onore delle armi e tutti sotto col campionato
Il Milan Club Aperitivo Indiscreto ha portato a buon fine anche questa missione. Il prossimo appuntamento sarà per Apoel-Milan, e la missione sarà: uscita dalla Champions. Inutile passare contro i ciprioti se poi dobbiamo farci asfaltare da una delle squadre della triade (Barca-Real-Bayern),tanto vale uscire e riversare la rabbia per la figuraccia in un finale di campionato che non ptrà prescindere da un filotto di 7-8 vittorie.
Jeff, la prossima volta ti vogliamo con noi, non può sempre piovere :-)
Mah, evidentemente dopo Mourinho che segnava dalla panchina adesso dovevamo avere Ranieri che dalla panchina doveva buttarsi sulla linea a deviare il tiro. Seriamente, è un gol preso per un evidente errore individuale, cosa c'entri l'allenatore non lo sa nessuno... al prossimo pareggio per 0-0 della Juventus dirò "che coglione Conte che non segna mai..."...
p.s.: cambiare allenatore adesso sarebbe una stupidata. Mancano 10 partite alla fine della stagione, pensiamo a finire quest'annata disgraziata facendo giocare i giovani e poi ripartiamo da loro.
Pan, quindi mancano 10 finali.....Si sta confermando il mio pronostico sull'Inter, di novembre: fuori col Marsiglia - squadra indegna, cosa faranno per non prendere 4 gol (probabilmente da chiunque, compreso l'Apoel) a partita nei quarti è un mistero - e anni luce dal terzo posto.
vista la partita all'aperitivo indiscreto...che dire, ne non che invece che uccidere a pallonate il portiere, bastava metterla dentro? eh ma Inzaghi è vecchio.......
Se la partita fossse stata Varese-OM, finiva 2-0, se ci fosse stato il Pescara 5-0....
Sul 2008 mi pare che hai cambiato e di molto i termini. Se si parla di qualche svista di quelle che alle "grandi" (e anche la Roma lo è, bada bene) gli capitano SEMPRE in TUTTI i campionati, vinti o meno, allora posso anche seguirti. Perché nessuno ha affermato che gli arbitri non possono sbagliare a favore dell'Inter, di esempi ce ne sono tanti. Ma tu ieri parlavi di una roba che nemmeno Moggi. E questa è una cazzata e te l'abbiamo dimostrato con esempi ben precisi di fatti "sfavorevoli" a noi o "favorevoli" alla Roma che però, evidentemente, nel tuo tribunale non valgono... sennò poi la tesi dell'avvocato non regge...
Pan, era riferito al solito refrain zanettiano del "sono tutte finali". Che poi però 10 partite sono tantissime: eliminati dalle coppe, terzo posto a 8 punti con 4 squadre davanti, Europa League a 5 con 3 squadre davanti (senza dover tifare contro il Siena), salvezza raggiunta (15 punti sul Lecce sono tanti). Brividi.
L'EL è ad 1 punto, non a 5. O a 6 se si qualifica il Siena.
@All
Leggevo da qualche parte che il Siena anche se si dovesse qualificare per l'EL non avrebbe i requisiti UEFA per cui lascerebbe comunque libero il posto. Qualcuno ne sa qualcosa o può confermare?
2- Inter del Mancio: Gia detto qualche settimana fa. Usufrui dello stesso tratamento delle capoliste da sempre. In Italia, nel mondo, in tutti I sport. Più pro che contro, ma niente di scandaloso. Tranne il cartonato, scudi meritati. La Roma può anche andare a farsi 'n bagno che se non ha vinto deve prendersela con se stessa.
Ecco, quoto veramente parola per parola, compreso il "tranne il cartonato". Fosse stata messa in questi termini da parte mia non iniziava nemmeno la discussione.
I miracoli del portiere francese non li ho visti: ho notato giocatori dell'Inter che lo colpivano mentre era sdraiato, da un metro,... cosa doveva fare? Smaterializzarsi e farli segnare?
Discorso Juve: che la Juve abbia "perso" delle occasioni è fnormale, perché ha Pepe, Giaccherini, Matri,... altrimenti, se questi non cappellassero, sarebbero CR7, Kakà, Benzema,... la Juve deve già ciucciarsi i gomiti a essere arrivata a questo punto. E' una squadra da 24 che ha già fatto 30. Altrimenti, se ha buttato un'occasione, Conte è un coglione come Ranieri alla Roma che ha fatto 30, ma non 31, mi pare ovvio.
Nel fattore 4 anni di assenza dalla champions , prego notare che adesso ad un top player , o a un giovane di sicuro prospetto la destinazione nerazzurra sarà totalmente sgradita Sicuri che ne prenderete buona nota porgo distinti saluti
Ma così abbattiamo i ricavi, così abbattiamo i costi e voliamo al 1° posto nel FPF!!! Tutti pronti a scendere in piazza a strombazzare a fine anno per questo incredibile risultato!
PS: anno prossimo neanche in UEFA, quindi rosa limitata; l'anno dopo vai in champions (?), ma dovresti fare 11 acquisti per fare le 2 competizioni in maniera decente, quindi implosione.
@Pan: se è lo stadio è risolvibile, perchè credo che l'unico problema di licenze era per l'intertoto: le squadre che intendevano parteciparvi dovevano avvisare l'UEFA un anno prima e pagare una tassa, se questo non era fatto anche se raggiungevi il posto in classifica non potevi partecipare.
Pan la battuta su Moggi era a commento della notevole sequenza di gare asteriscate (9 secondo quella gazzetta che hai riportato). Ma se ti da fastidio la ritiro senza problemi. Detto questo, quello che ho scritto a Spike in uno degli ultimi commenti sulla questione è quello che penso. Non credo che ci sia da(e non ho voglia di) aggiungere altro, almeno da parte mia :-)
Io ritorno al punto...ma come si fa a 2 minuti dalla fine e dall'inizio dei supplementari a farsi fare un gol con il calcio lungo del portiere avversario? Ma nemmeno pollo puoi essere definito...sei solo una ciola (Arthur sa cosa vuol dire :D)...non ci sono altre parole.
La scarsezza dell'Om è stata chiara a tutti...certo che poi se avesse avuto l'attaccante che rientrava dopo un mese e mezzo in condizione,un paio di gol in più li avrebbe fatti. Semplicemente ridicoli,all'andata ed al ritorno.
aperitivo indiscreto di ieri: ottimo il locale e ottima la compagnia....NON ottimo il risultato; vedere la mia Inter ridotta a 11 pannoloni colmi di sciolta ed in particolare: il colosso con troppa cachaça nel sangue x essere lui, il Lucio degli orrori, il capitano sempreverde e sempre pettinato ma poco utile, l'olandese col fisico a Milano ma con la testa rivolta al suo conto corrente al raddoppio estivo e nasostorto incapace Pazzini a segnare il gol inutile....beh ke qualke riccone indonesiano si compri la baracca, barattandola con sete pregiate e monili locali....JeffBuckley, non te la perdono....mi hai lasciato solo con Italo e ben 4 "gufi" superdivertiti ;-))
Ah EMI Chiaro anche , e lo dico ancor più seriamente di prima , che giA serissimo ero, che non vengano a nessuno strane idee sul ritorno di coppa Italia ( del tipo Boateng potrebbe essere recuperato) Nonna Amelia Zambrotti Boneri , maxi bon , Muntari , Ambrosini e qualche ragazzino di prospettiva Per dio!
Ma quel cialtrone di Jeff non si è ancora fatto vedere? Noi lo abbiamo guardato dritto negli occhi sul barcone in qualla calda serata di fine estate, mentre stava sul trespolo e ci ha lasciato pochi istanti prima dello stecco vincente di Thiago :-P Comunque, per la cronaca, il Marsiglia é venuto in aereo. La differenza si è vista.
@Nicola,vabbè,ma sono casi eccezionali...questi all'andata stavano per portarla a casa,ma a 20 minuti dalla fine i cambi già avevano fatto intendere l'atteggiamento...rincula,rincula ed alla fine lo prendi il gol...ieri ovviamente si sono superati...non un gara finita con la porta inviolata.
@Caro Silvano...hai notizie di quel nostro amico rifugiatosi nell'eremo?E' vivo?No,perchè io non ce la faccio ad andarlo a leggere nel posto in cui si è rifugiato,vado ancora regolare di corpo. Nel caso di stitichezza,aprirò quella pagina. ;)
Quanto sto per dire è una critica alla gazzetta e non all'inter.
Cazzo,ieri han presentato il ritorno di una delle più brutte partite di CL della storia con un'enfasi che al confronto inter-bayern sembrava un'amichevole d'agosto
@Caro Leonto....bisogna declirentizzarsi nella vita,te l'ho già detto...se si deve dire una cosa,la si dice,poi si tirano le somme. Per ora di certo,c'è la maniera indegna con cui sono usciti dalla coppa...il resto si vedra...tanto LO SCUDETTO E' GIA' VOSTRO.
Imbarazzanti i gol sbagliati dall'olandesino e dal Principe nei primi venti minuti. Ranieri ha messo giù la squadra che tutti gli avevano chiesto, con Cambiasso fuori, dentro Poli anche se fuori posizione per causa di forza maggiore (Deki sulla fascia del rombo non avrebbe retto oltre il 15°) e l'Olandesino trequartista. Il Tennista ha messo un pallone al bacio in mezzo dopo neanche dieci minuti, l'Olandesino solo al limite dell'area piccola ha preso la mira e fuori dallo stadio lo hanno preso in consegna due della Giudiziaria per tentato omicidio del portiere, perché é reato grave colpire un uomo indifeso a terra. Nel secondo tempo ha provato a cambiare con Pazzini e Obi a crossare, aveva anche trovato il gol in un'azione che per mediocrità della difesa avversaria (un movimento così sul fuorigioco farebbe incazzare anche un parroco bergamasco, di quelli pii) gridava vendetta. Se poi prendi un gol su rilancio del portiere, con i centrali che fanno prego s'accomodi e il portiere che su tiro centrale va giù come un sacco di patate, l'allenatore non c'entra. O meglio: c'entra perché doveva piangere ieri sera e non venerdì a Verona ;-)))))))
@Vampa. non hai torto... tra l'altro mi pare che il gol all'andata fosse pure nel recupero e su palla inattiva: mancanza di concentrazione? Che poi trovo assurdo che un professionista debba essere motivato a giocarsi un ottavo di champions
Ma Campa è il tuo livore personale contro un povero nonno che mi pare degno di adeguato contrappasso.. E un buon tecnico , altrimenti Napoli , Fiorentina ,Valencia , Chelsea,Juventus , Roma e Inter non gli avrebbero affidato la panchina ( a meno che non fossero a più riprese tutti masochisti) Certo , ad alto/altissimo livello non e un vincente , questo e innegabile.Ha vinto una c e una b col Cagliari se non erro.
Che vuoi che ti dica , vedremo Conte , che per ora ha vinto 2 campionati di b
Leonto...ma contrappasso de che?Cioè,io dovrei temere che l'Inter di Ranieri vada a Torino a vincere?E pure se dovesse accadere,cambierebbe di una virgola il giudizio su Ranieri?No di certo. Solo quest'anno ha collezionato perle per cui ridere per 10 anni. All'andata,tanto per iniziare,ha perso in casa contro la Juve di Conte. Questo per ora è il dato certo,poi vedremo tra 10 giorni.
Nessuno livore contro Ranieri,solo l'ammirazione per il fatto che ogni volta che sembra aver fatto una cagata grossa,ne fa un'altra ancora più grossa.
E' un mistero che abbia allenato pure tutte quelle squadre anche blasonate...ma alla fine della fiera,cosa ha vinto in tutte quelle squadre?Una sega,o quasi una sega. Eh,ma era sempre al momento sbagliato nel posto sbagliato...ma possibile che abbia tanta sfiga quest'uomo?
Per ora di certo c'è che quando Ranieri allenò la Juve,alla fine del campionato arrivò a 13 punti dall'Inter. Ora la Juve è allenata da un debuttante in A e per un bel pò ha dato filo da torcere alla squadra dei meravigliosi,con materiale effettivamente non eccelso.
E' un mistero che abbia allenato pure tutte quelle squadre anche blasonate... Volevi forse dire che erano tutti rincoglioniti? Ripeto non è un vincente Certo , se poi facciamo finta di non vedere che JC ieri ha preso un gol del tutto paragonabile a quello che prese Dida in un derby da Cambiasso , e per cui fu massacrato mediaticamente in modo indegno , allora diamo la colpa a Ranieri A portieri invertiti ieri 3-0 per l'Inter
@Leonto: ha vinto anche una coppa italia e una di spagna, una supercoppa italiana e una supercoppa uefa. Direi che il suo quest'anno l'aveva anche fatto con quel filotto di 7 vittorie consecutive, da dopo la sosta probabilmente causa tracollo fisico non si risollevano e più tentano di darsi una scossa più affondano... pari pari alla juve di Ferrara
Allora Leonto...quest'anno non è ancora stato chiamato,ma siamo ancora a marzo...quante volte è stato chiamato Cavasin dalle squadre per tentare delle salvezze,non tutte disperate?Tantissime...quante volte è riuscito nell'obiettivo (suo) di far retrocere la squadra in cui è stato chiamato?Quasi sempre...la chicca lo scorso anno con la Sampdoria. Bene...come mai i Presidenti continuano a chiamarlo nonostante i precedenti?Lo chiamano perchè sono incompetenti,è evidente.
Con Ranieri siamo ad un livello decisamente più alto...si presenta bene,ha uno suo stile,è aziendalista ecc ecc. Fatto sta però che pian piano i presidenti si accorgono che con lui non si vincerà mai niente e lo mandano via.
Perchè il presidente del Valencia nel 2004 prende Ranieri dopo che Benitez andò via?Probabilmente perchè Ranieri aveva fatto bene a Valencia nella sua precedente esperienza,ma il problema grosso è che il fare bene per Ranieri è diverso dal fare bene di Benitez. Con lui in 3 anni,il Valencia è stato 2 volte campione di Spagna ed ha vinto la Uefa. (Valencia,mica Real o Barca).
Danno la squadra campione a Ranieri ed in 6 mesi la distrugge,portandola all'ottavo posto,eliminata in Champions da Mancini (è tutto dire).
Alla luce dei fatti,prendere Ranieri per continuare a vincere si è dimostrata una coglionata?Si,senza dubbio.
@Nicola,le vittorie lo sai benissimo hanno un peso specifico differente...Ranieri ha vinto ciò che hai scritto tu,ma la difficoltà di vincere una coppetta nazionale è decisamente inferiore alle cose grosse... Tanto per entrare nello specifico andando a memoria,la coppa Italia fu vinta contro l'Atalanta,per dire ed in squadra avevano un certo Batistuta. La Supercoppa italiana,con il Milan di Tabarez e sappiamo come finirono quell'anno i milanisti. Sono partite singole,per il gioco dei grandi numeri,qualcosa la devi pur vincere.
Moratti: "Un'idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati, costruendo con una squadra essenzialmente giovane. Il problema è che se dopo tre partite non va tutto bene cominci a pentirti... "
Abbiamo capito: le poche volte che Ranieri vince, è demerito degli avversari; le molte volte che non vince, è colpa sua. Adesso parliamo un po' di quel coglione di Conte che ha fatto 30, ma non 31, lasciandosi sfuggire un campionato che il Milan gli aveva porto sul vassoio d'argento.
A leggere i commenti di Campatelli ho sempre l'impressione che siano gli allenatori a giocare. Se Orrico alla guida del Barcellona sfidasse Ranieri alla guida del Treviso Campa ci direbbe "che pirla Ranieri, ha perso da Orrico".
Cydella,lo so che ti rode il culo,ma metti un pò di talco e passerà. La Juventus arrivava da 2 settimi posti,2 campionati abbastanza indegni,averla riportata probabilmente in Champions direttamente ed a giocarsi per un certo periodo lo scudetto con il Milan è cosa degna di nota...e non dimenticate mai che la maggior parte di voi rideva quando qualcuno parlava di Conte come uomo giusto per risollevare la Juve.
A parità di situazione stagione 2007 08 senza coppe e quella di quest'anno,allora con Ranieri siamo arrivati a 13 punti dalla vetta,siamo usciti con la tua Inter ai quarti di Coppa Italia,quest'anno si è vinti la semifinale d'andata e si è a 3 punti dalle vetta. Pure un bambino di 2 anni capisce chi ha fatto meglio.
@Panjisao,non giocano gli allenatori,però sono sempre gli stessi allenatori che compiono le stesse prodezze. E questo non accade per caso...c'è tutta l'impostazione che l'allenatore offre alla squadra che spiega queste cose e quando si prendono gol in determinati frangenti della gara,è spesso colpa delle sostituzioni fatte dall'allenatore che danno precisi segnali alla squadra.
A Marsiglia l'Inter prende gol all'87 esimo...ma erano 20 minuti che si stava cagando sotto e non usciva quasi dall'area... "Ah,che sfortuna il gol a 3 minuti dalla fine..."
Emi questo titolo lo capisco un po' di più. Erano altri tempi è vero,ma nemmeno con Maradona il napoli era arrivato a primavera in coppa campioni. Quindi la qualificazione ai quarti sarebbe comunque un evento storico.
Diverso il discorso per una società come l'inter : cioè se disgraziatamente fossi stato interista (e grazie al cielo sta sfiga mi è stata evitata) mi sarei incazzato come una jena
Te mi citi la gara d'andata, ma ieri sera (chiedo conferma a chi l'ha vista, perché io ho potuto solo seguirla per radio) non mi pare che l'Inter sia arretrata impaurita e abbia preso il gol nel finale per questo. I radiocronisti Rai parlavano al contrario di un Marsiglia che dopo il gol di Milito aveva rinculato rischiando più volte di prendere il secondo gol. A seguirla per radio il gol dei francesi è parso del tutto casuale e così è stato anche descritto dai radiocronisti. Un attimo di distrazione fatale. Quindi delle due l'una: o i radiocronisti si sono inventati la cronaca della gara o Ranieri ieri sera non c'entra una beata fava.
“..ci ha lasciato pochi istanti prima dello stecco vincente di Thiago :- “ Silvano ricordi male, sono andato via subito dopo… e comunque al prossimo turno non mancherò, che sia il barca o l’apoel… Klamore, mi spiace ma l’avevo detto che volevo vedere l’ultima in CL prima del 2020.. contento che il locale vi sia piaciuto ma al momento non porta bene… speriamo funzioni anche per il milan. Qualche considerazioni sulla partita di ieri. Biglietto della banca che come sempre non funziona però ti fanno entrare solo al cancello 6, dopo che hai fatto mezzora di coda da un'altra parte. Uno steward mi chiede se ho in tasca l’accendino ma il mio bic da un euro (quelli piccolini) non glie lo do. Perquisizione della borsa di una mia amica e sequestro di una boccetta di profumo. Chiedo al poliziotto se vuole anche il mio cellulare, mi dice che arriveranno anche a quello. Sicuramente hanno perquisito anche le borse delle veline in tribuna rossa, della Milly e della Bedy quindi per rispetto a Silvano dico che va bene così. Fa niente se poi tifosi dell’OM hanno fatto esplodere più bombe degli americani in Vietnam. La prossima volta che qualcuno rompe il cazzo sullo stadio che fischia o non supporta la squadra lo mando a fic. Ieri sera ovazioni e gente in piedi anche per un calcio d’angolo o un intervento in scivolata di obi a centrocampo e al gol dell’OM solo dolore composto, da quando ci sono i seggiolini nessuno usa più nemmeno i cuscinetti che quando volavano in campo erano così belli…. Gli errori individuali contano sempre, nel calcio come nella briscola chiamata. Snej aveva 7 metri di porta libera e ha centrato il portiere, sul gol Lucio avrà saltato si e non 3 cm (rivedere le immagini) ma direi che anche ieri sera il terzino degli anni 70 (e con questo ho detto tutto) ci ha messo ampiamente del suo: 1. Dopo 10 minuti forlan era stanco. Ma proprio stanco, pesante nei movimenti, con le mani sui fianchi dopo ogni giocata. Ha fatto troppo riscaldamento o è proprio giù fisicamente? E se è giù, perché farlo giocare? 2. Maicon ha smaltito le capirinhe solo dopo la doccia nell’intervallo, nel primo tempo era palesemente ubriaco 3. Nagatomo è arrivato all’inter ancora radioattivo dall’incidente di fukushima; svanito l’effetto del polonio direi che possiamo tenerlo ad appiano a preparare il sushi 4. Stankovic credeva di essere Suarez ma a parte i 30 lanci tutti sbagliati è stato uno dei migliori con Poli 5. Dire che il terzino ha azzeccato i cambi di Forlan e Snej è come dire che anche i 70.000 di S. Siro e i 6 o 7 milioni che hanno visto la partita in TV possono allenare l’Inter, in compenso quando a 15 minuti dalla fine sullo 0 a 0 ha messo Cambiasso e non Zarate abbiamo capito la differenza che c’è tra lui e Mourinho. 6. Zanetti, sul quale nei giorni scorsi abbiamo letto tante cazzate, come al solito: commovente per l’impegno, ancora devastante finche il fisico lo regge, calcisticamente sempre ignorante, totalmente inutile in mezzo al campo. Con Zanetti terzino, Stankovic vertice basso, Poli e Obi a correre in mezzo, Snej vertice alto, Milito e Zarate (o perfino il Pazzini pure moscio degli ultimi due mesi) davanti la portavamo a casa, contro una delle squadre più scarse mai viste a S. Siro (normalmente almeno uno o due giocatori di qualsiasi squadra ti restano impressi, chi dell’OM…?) con Coutinho avremmo vinto 6 a 0, ma alla fine direi che è meglio così. Io goleade come quelle di questi ottavi non ne ricordo, nei quarti l’avremmo rischiata davvero anche noi, perfino contro il Milan...
Amalfitano (o Amalfitano') me lo ricordero per anni per i suoi tripli passi da fermo. Una specie di Ribery in surplace permanente. Praticamente un cesso con su la maglia di calcio parcheggiato sulla fascia destra.
se non mi sbaglio l'Inter in una gara di Coppa di anni fa gioco' contro una Sporting Lisbona che schierava un certo Marlon Brandao (i cugini bauscia possono confermare)
è inutile. i tiri sbagliati dell'OM, forse hanno trasmesso la partita con zac.
Emidj
scrivi da poco qui. un fesso in pieno periodo triplete scrisse che la situazione finanziaria dell'Inter era disastrosa e che quindi non poteva che ridimensionarsi. Quello che il fesso di cui sopra gl'imputava, all'epoca perchè ora le cose cambiano, era di non andare davanti ai microfoni e dire +o- signori abbiamo vinto tutto, ora purtroppo non possiamo continuare a spendere così e dobbiamo dare priorità alle finanze, cercheremo di rimanere competitivi ma dimenticatevi i fuoriclasse.
anche ieri sera non si è riusciti a fare 3 passaggi consecutivi...ceduto a gennaio quello che faceva giocare la squadra, la squadra ha semplicemente smesso di giocare, affidandosi ai lanci lunghi di cuperiana memoria...col bradipo irritante, che non ti accorgevi mai quando era in campo, ma toccavi subito con mano quando non c'era, oggi saremmo stati in lotta per il terzo posto e ai quarti in CL...domanda alla nostra triade di deficienti: alla fine quanto ci costerà, in soldoni, la cessione di T.Motta (e lasciamo stare Eto'o...
ps ho visto solo io la spinta di Brandao sulla schiena di Lucio che altrimenti avrebbe tranquillamente impattato il pallone di testa ?
Straw la spintina gliela da, ma esattamente come la danno tutti i giocatori, compresi Lucio e Samuel, agli avversari in un contrasto aereo. Una furbata, ai limiti, forse oltre prendendo alla lettera il regolamento, però ci sta.
Jer Girata la caviglia e uscito zoppicante..io spero in bene... Piu che altro perche fra due settimane rientra Vanity Fair (con ibra in fase di totale ingestibilità..) Campa , hai un numero di un marmista?
Straw, sogni troppo: il bradipo irritante sarebbe crollato assieme agli altri cadaveri dell'Inter in campionato e ieri senza Motta l'Inter aveva segnato due gol in 10 minuti. Sul gol di Brandao c'è la spinta su Lucio (di mestiere), ciò non toglie che a 1 minuto dalla fine ti devono sparare per mollare l'uomo e in due (Samuel e Lucio, non Cosenza e Emerson, sempre per rimanere in orbita Reggina......)non sono risciti a contenere Brandao in 5 metri e su un rilancio del portiere......
“Il Milan Club Aperitivo Indiscreto ha portato a buon fine anche questa missione.” “ '@Nicola: no, io non c'entro, io tifavo Inter ' quello fu! :D killer!” Siete dei bastardi…
“Seriamente, è un gol preso per un evidente errore individuale, cosa c'entri l'allenatore non lo sa nessuno...”
Ma infatti, sti gol li prendevano anche con gli allenatori precedenti (e i futuri, se la squadra resta questa…).
“fuori col Marsiglia - squadra indegna, cosa faranno per non prendere 4 gol (probabilmente da chiunque, compreso l'Apoel) a partita nei quarti è un mistero”
Infatti io ieri l’ho detto che, nonostante tifassi per l’Inter, l’Uefa sarebbe dovuta intervenire per impedire che una qualsiasi delle due squadre passasse il turno ed eliminarle a tavolino tutt’e due…
“nemmeno Pazzini scherza quest'anno, ha mancato un gol a 20 cm dalla porta”
Ma infatti, non si può chiamare l’esorcista che guarì Milito?!...
“Discorso Juve: che la Juve abbia "perso" delle occasioni è fnormale, perché ha Pepe, Giaccherini, Matri,... altrimenti, se questi non cappellassero, sarebbero CR7, Kakà, Benzema,... la Juve deve già ciucciarsi i gomiti a essere arrivata a questo punto. E' una squadra da 24 che ha già fatto 30.”
Io ci ho messo tre giorni a cercare di spiegarlo, ma niente…..
“Altrimenti, se ha buttato un'occasione, Conte è un coglione come Ranieri alla Roma che ha fatto 30, ma non 31, mi pare ovvio”
Azz, che secchiata di benzina!...
“JeffBuckley, non te la perdono....mi hai lasciato solo con Italo e ben 4 "gufi" superdivertiti Ma quel cialtrone di Jeff non si è ancora fatto vedere?”
Jeff infatti è l’unico che si merita la delusione visto che ci ha paccati…
“Nonna Amelia Zambrotti Boneri , maxi bon , Muntari , Ambrosini e qualche ragazzino di prospettiva”
Va che se gioca Maxi passate facile…
“Comunque, per la cronaca, il Marsiglia é venuto in aereo. La differenza si è vista.”
Ragazzi, ma che veleno avete in corpo?!...
“Alla luce dei fatti,prendere Ranieri per continuare a vincere si è dimostrata una coglionata?Si,senza dubbio.”
Ma va’, dai, l’Inter mica ha preso Ranieri per continuare a vincere, su…
“è un po' la storia dei neolaureati con esperienza pluriennale nel campo del lavoro”
Come quando i parrucchieri mettono fuori il cartello “cercasi apprendisti esperti”…
“Emi questo titolo lo capisco un po' di più. Erano altri tempi è vero,ma nemmeno con Maradona il napoli era arrivato a primavera in coppa campioni.”
Ma infatti è un riferimento specifico ai quarti di Champions, non un traguardo a livello di importanza assoluta…
“Perquisizione della borsa di una mia amica e sequestro di una boccetta di profumo”
Un’altra collega di lavoro?!...certo che sei fortunato a trovare tutte queste donne con la passione per il calcio…
“Nagatomo è arrivato all’inter ancora radioattivo dall’incidente di fukushima; svanito l’effetto del polonio direi che possiamo tenerlo ad appiano a preparare il sushi”
Oddio le lacrime!!!...
“Perchè Brandao lo dimenticherai? ;)”
E Ayew?!...
“tifosi OM, e sono pure stati più calmi del solito.”
L’unica tifoseria ad aver due curve….
“ps ho visto solo io la spinta di Brandao sulla schiena di Lucio che altrimenti avrebbe tranquillamente impattato il pallone di testa ?”
No, dai, risparmiatemi almeno il cabaret visto che ho pure tifato per voi…..un po’ di dignità, su…
@campa: a me non rode niente; se fai una squadra pietosa, è normale uscire col Marsiglia. Sono altri che pensavano di vincere il campionato con Chiellini, Cannavaro, Melo, Marchisio, Iaquinta, Amauri, Diego,...
"La Juventus arrivava da 2 settimi posti, 2 campionati abbastanza indegni,...
A parità di situazione stagione 2007-08 senza coppe e quella di quest'anno, allora con Ranieri siamo arrivati a 13 punti dalla vetta, siamo usciti con la tua Inter ai quarti di Coppa Italia. Pure un bambino di 2 anni capisce chi ha fatto meglio."
Certo, la colpa di Ranieri è di non aver vinto il campionato venendo dalla serie B, cosa che notoriamente riesce a chiunque (tranne a lui e Wenger, ovviamente). Dopo 5 anni che sono in serie A e con il livello degli avversari in picchiata, anche Conte fa solo 30, ma lui è perdonato. Conclusione: Conte ha fatto indiscutibilmente meglio? Le comiche.
Moratti: "'Un'idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati, costruendo con una squadra essenzialmente giovane. Il problema e' che se dopo 3 partite non va tutto bene cominci a pentirti...'"
L'essenza del morattismo descritta dal profeta dello stesso, sta già pianificando l'esonero di ottobre del prossimo allenatore. Poi dicono che all'Inter non c'è programmazione...
Straw Il fallo è evidente L'errore di Lucio (indifendibile per uno della sua esperienza) è non averlo accentuato e aver provato lo stesso ad arrivarci Poi , rasoterra centrale e neanche tanto forte
Dane però questo non è un problema solo dell'Inter,ma è comune un po' a tutti in Italia
E' per questo che sto tifando come un ossesso per la Roma.
P.S."Borini è forte,è il primo a fare pressing sui difensori.." non ricordo dove l'ho sentita e chi l'ha detta...ma volevo lanciare la tva giù dal balcone dal nervoso
jeremy, dammi retta, Motta per noi era fondamentale...avresti tranquillamente beccato da Napoli e Roma, ma seresti riuscito a costruire molto di più contro Bolgna, Lecce, Catania, Novara dove campeggiavi nella metà campo avversaria senza sapere cosa fare...
Motta è per l'Inter quello che è Pirlo per la Juve: l'unico capace a giocare a calcio. Inoltre all'Inter il contorno corre anche poco, quindi si fa presto a trarre delle conclusioni. Immaginate la stessa Juve con Pazienza davanti alla difesa e inorridite.
"no hai ragione, fustighiamo pure la merdaccia brasiliana... "
Ma certo che lo fustighiamo! Dopo aver compiuto ogni sorta di canagliata sui campi di tutta Europa, dalle gomitate nascoste (eh, ma Messi...) alle simulazioni per guadagnare un fallo in difesa (eh, ma Nedved...), passando per l'intimidazione fisica dell'avversario (eh, ma Sanchis...) e gli ordini impartiti all'arbitro su cosa fischiare (eh, ma il braccio alzato di Baresi...), il Beckenbauer della mattonella, il Ras del porcellanato, l'Apollo del cotto, sbaglia il tempo con l'agilità dell'umarell che osserva gli scavi della metropolitana e si fa eclissare da una spintina di un mediocre attaccante da serie b, e nella partita che sancisce la collina di compostato naturale ammassata da quell'alacre scarabeo stercorario che è Peter Oil troviamo spazio e tempo per moviolare perchè a Scarface hanno fatto la bua?!...
Niente, nemmeno sto giro riusciamo a risparmiarci.....vabbè vai, due pagine sugli arbitri che hanno buttato fuori l'Inter dalla coppa....
4.997 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1601 – 1800 di 4997 Nuovi› Più recenti»ricca
davvero lasciamo stare
hai parlato di inter portata in braccio a gennaio e febbraio e t'ho postato il contrario.
couto, e lui dice un'altra cosa.
ecc.ecc.
sta tutto in quello che ha scritto pan: il giudizio sulle partite non viste è formato tramite i media. Appunto.
@un gobbo, aggiungi che domenica si correva, ma appena la palla andava a Vucinic il gioco rallentava spaventosamente, che Matri non ha vinto un rimpallo che fosse uno, che Del Piero attaccava gli spazi sbagliati, che Elia ripartiva ma due su tre incespicava sul pallone e che Pepe non si sa perchè è uscito (troppo sbagliare due gol fatti?)
come si chiama chi dice che una squadra è stata portata in braccio per 2 mesi? comincia forse per P e finisce per iangina o è quella con la C e desinenza in omplottista?
Nicola
si è vero,Vucinic rallentava il gioco ma (finalmente) ha giocato bene. Se rallenti il gioco ma liberi l'uomo al tiro dire che va più che bene.
Ripeto,per me la "poca corsa" non è il male (come non era il segreto della juve autunnale),ma il sintomo. Che ci hanno preso le misure. Sta a Conte trovare la soluzione
@Spike
Già, il ritorno... la Juve che sbanca San Siro con un gol in fuorigioco netto di Camoranesi... eeeh ma gli aiutini...
eeeh ma alla Juve facevano ancora pagare Calciopoli mentre all'Inter davano i risarcimenti...
http://www.youtube.com/watch?v=hF6H3ZjysS4
Minuto 1:08. Guardalinee con la vista sgombra. Due juventini da SOLI dentro l'area. La linea dell'area di rigore a far vedere NITIDAMENTE chi fosse dentro e chi fuori dalla linea di gioco.
Eeeh ma gli aiutini...
@Axel
Ciò è vero se lo dice un interista, gli ALTRI possono...
"E allora continuo a non capire perchè mi si continua a voler negare il diritto di dire "io l'avevo detto...",
ma chi te lo sta negando ??!?? io???
"attaccandosi al mantra de "l'occasione persa" e rinfacciandomi pretestuosamente la battuta del "campionato chiuso".
Dane è semplicissima: se io, telecronista, noto che alla sesta ripresa Damiani, in un momento di debolezza di Cassius che barcollando aveva abbassato la guardia, non gli tira il cazzotto forse decisivo, non posso sentire il commentatore, un sec. prima che aveva detto "per Damiani e fatta" riprendermi dicendo "eh ma se non l'ha tirato un motivo ci sarà..".
E' un discorso che non sta in piedi.
"Qualcuno ha scoperto adesso che Giaccherini fatica a decidere le partite come Ibra e pretende di aver ragione lui, e qullo che dovrebbe cospargersi il capo di cenere..... "
Chi, di grazia ??!? io no di certo, e lo sai bene.
" semmai di una campagna mediatica che spingeva per lo scudetto a Roma a tutto spiano"
GAME SET MATCH
ER VENTO DER SUDDE
"sta tutto in quello che ha scritto pan: il giudizio sulle partite non viste è formato tramite i media. Appunto."
invece il vostro è forgiato con l'obbiettività, la saggezza la controinformazione.
Spike, spiace ripetersi, ma è sempre il solito copione:
L'italia migliore e quella peggiore, il bianco e il nero, il giusto e l'ingiusto, ho capito tutto io non hanno capito un cazzo gli altri.
Il dubbio che forse non è così, mai eh......eh ma sono giovane io e quindi non capisco.
@Un Gobbo: Se rallenti il gioco ma liberi l'uomo al tiro dire che va più che bene.
Ma se l'uomo al tiro non va dove viene servito... esticazzi :D Ricordo sul finire una palla filtrante in area che attraversa raso terra l'area di porta genoana vuota e con portiere piazzato male e Del Piero correre verso la bandierina dell'angolo invece che verso il centro...
Sicuramente contro di noi si chiudono meglio, ma il materiale umano è quello che è, non è che Conte può fare miracoli, se non c'è l'episodio a palla inattiva che cambia l'inerzia della partita non la sfanghiamo
Pan, il problema è che non me ne frega una beata minchia. E non mi sveglio quando mi danno un rigore contro o quando non me lo danno (ripeto: della mitologica partita di Parma ricordo il rigore di Pirlo, ma perchè lo ripetiamo da settimane, ma l'altro non so su chi è, magari era su Pirlo). La differenza è quella.
@Ricca
Noi quelle partite si son viste. Semplicemente.
Si guardava Inter-Parma, ci davano un rigore giusto e il giorno dopo si leggeva quel titolo.
Si guardava Inter-Empoli, ci davano un rigore che non c'era, ci mandavano a casa Vieira ingiustamente e davano all'Empoli un rigore nemmeno troppo eclatante, e il giorno dopo si leggeva che era un furto.
Si guardava Genoa-Inter e si vedeva Pelé espulso senza motivo nel primo tempo e poi si leggeva che stavamo rubando il campionato.
La Juve vinceva a Milano con un gol in fuorigioco clamoroso (poi però si ricordano quello di Maicon) e De Rossi parlava di "aiutini" con tutta la stampa a dirgli bravo...
La Roma giocava sempre con l'uomo in più e Totti poteva mandare in culo l'arbitro nel muso per tre volte senza motivo, però avevamo scippato lo scudetto ai giallorossi.
E vabbé....
@Un gobbo
Fai pure la tua giusta ironia, facendo finta di dimenticare però quanta parte della stampa italiana è formata da giornalisti di Roma o che vivono a Roma.... per il resto ho detto tutto sopra.
@ gobbo, é quella la sensazione: una squadra che prende il muro a testate, una cosa senza senso ;-) Una buona guida tecnica prova ad inventarsi qualche cos'altro. Può anche darsi che ci sia poco da inventare, quello dovete dirlo voi che li vedete giocare più spesso. Il Vecchio che ha Sky e di conseguenza vede di più con l'Udinese li aveva visti benissimo e prevedeva un febbraio cupo, per dirne una. Però col Bologna a suo parere aveva visto una squadra che correva in parte a vuoto e volte, per l'enfasi, un po' troppo fallosa. Poi, come ti dicevo, il vostro é un occhio più attento ed informato, anche se di parte.
“Inter - Livorno 2-0 14' Suazo, 18' Suazo”
Spike dai, Suazo che fa doppietta, se non è truccata quella… :-D
“Stiamo pur sempre parlando del campionato dove avvenne questo:
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=416”
Il Vento del Nord…
“@Silvano: sui quali la penso come Boniék
Bonike! Ormai citiamo i maitre a penser! E Zeman e Auricchio che dicono? ;D”
Ma che ha detto Boniek?!
“Se c'è una cosa che facciamo,e che abbiamo sempre fatto quest'anno è correre con un preciso obiettivo
L'ho detto stamattina,siamo una squadra ultra tattica. Sappiamo sempre dove correre
Il problema è che gli altri hanno capito dove corriamo e occupano lo spazio prima di noi.”
Ooooooohhhhhhh, finalmente una spiegazione all’ “occasione persa”….
“Non l'ha presa di testa?
lui disse che l'aveva presa di testa e poi anche di mano, e che non era rigore.”
Ecco, esatto, la discriminante è questa: Couto ammise il tocco (su cui gli interisti marciano), non la volontarietà. Il caso Adriano fu diverso, dopodiché non si può dire che con la mano attaccata alla testa non sia fallo altrimenti è regolare pure il gol di Maradona all’Inghilterra…
Pan ho capito: nel 2008 non avete ricevuto nessun "aiutino".....
(pensa te l'autoipnosi assolutoria dove può arrivare...)
"eh ma adesso abbiamo capito perchè non vincevamo".....
@Ricca
Qui l'unico ipnotizzato sei tu che continui col tuo mantra ignorando ed evitando di commentare tutti gli episodi di segno contrario alla tua tesi degli "aiutini" che ti abbiamo portato.
"Dane è semplicissima: se io, telecronista, noto che alla sesta ripresa Damiani, in un momento di debolezza di Cassius che barcollando aveva abbassato la guardia, non gli tira il cazzotto forse decisivo, non posso sentire il commentatore, un sec. prima che aveva detto "per Damiani e fatta" riprendermi dicendo "eh ma se non l'ha tirato un motivo ci sarà..".
E' un discorso che non sta in piedi."
Ma non è così che sono andate le cose. Primo Cassius Clay non barcolla, semplicemente non affonda e si limita ad incassare. Ma mettiamo anche sia come dici tu, Cassius Clay barcolla, Damiani può abbatterlo, il telecronista giustamente dice "Clay dorme, incontro chiuso, aspettiamo solo il ko altrimenti se Clay resta a stare in piedi Damiani ha stravinto ai punti...(sottinteso: a meno che Clay non faccia come a Kinshasa... :-P)"
Poi in quel momento Damiani alza il braccio per affondare il colpo decisivo e in quel momento comincia per un attimo a barcollare pure lui per colpa della stanchezza ingenerata dallo sforzo sostenuto fino a quel momento, resta col braccio a mezz'aria che dondola per un po', barcolla, poi si riprende, respira, ma la sincope gli fa perdere lucidità e insicurezza, comincia a chiedersi "e adesso cosa devo fare?! No, cazzo, stavo per vincere...mo' come lo colpisco?!...e se mi colpisce lui?!...", prova a dar due colpi alla cieca ma uno lo manca per scarsa mira e lucidità, l'altro va a segno ma è di poca forza.
A quel punto Clay, che fino a quel momento s'è limitato ad incassare e che è comunque Clay, uno che ha già provato a prendere per il culo Foreman, vede un pertugio nella guardia incerta di un Damiani a sua volta barcollante e gli rifila un papagno come sa fare lui quando vuole: e siccome un diretto di Clay ha un impatto differente da quello di Damiani, Franceschino tuo va al tappeto.
In quel momento si vede perchè uno è Clay e l'altro è Damiani.
Ma quale occasione persa?! Ringrazia che Clay ti ha concesso di giocartela fino alla decima ripresa...
Poi guarda, io di ste metafore mi sarei anche rotto e il giochino non mi diverte più. Abbiamo visioni diverse e opinioni diverse, per me le recriminazioni sono pari ed è sempre chi è più forte ad avere il dovere di far rispettare il pronostico...
dane
:)
ricca
guarda che la gioventù c'entra nelle semi anni ottanta, qui siamo nel campo della prevenzione ;)
più seriamente tu hai la sensazione che quello scudo fu un furto, sensazione forgiata dai media perchè quando si scende nei dettagli, lista match di gennaio febbraio moviola dei due match con la juve e mi fermo qui, il furto semplicemente sparisce.
Dati. quell'inter è la squadra campione con più espulsi. magari è giustificato ma se ti favoriscono non ti lasciano certo in 10 così spesso.
scusate, non ricordo se ve lo avevo già detto: vado allo stadio.
all'HOF ho visto l'andata, non vorrei ripetere... quella sera c'era anche simone stenti, giornalista juventino (ma simpatico, anche se il suo ultimo post sul suo sito è un po'... da piangina...)
non esagerate con gli alcoolici!
mio pronostico 3-1 ma se va male vai coi seggiolini!!!
buona partita.
http://deportes.elpais.com/deportes/2012/03/13/actualidad/1331639500_564248.html
il modello spagnolo mezzo miliardo di debiti con lo stato...
Pan, Spike,
i dati parlano chiaro. Non si discutono, non si interpretano, non si guarda ad altro (ad esempio i rigori a favore erano giusti o no, o se i rigori contro sono sempre stati dato quando era giusto darli, etc etc..).
me ne ricorderò alla prossima discussione.
ps:poi hanno ragione gli juventini quando vi portano i dati su possesso palla, angoli e azioni in area e conludono che se c'è un solo rigore qualcosa che non va c'è.
Sempre dati sono.
(meglio ancora, quando vi portano gli episodi contro, perugia su tutti, ai tempi di moggi.....sempre dati sono)
@ Dane
l'idea di fondo è la stessa, diverso è solo il giudzio sull'ultimo mese, ma alla fine credo che sia solo una questione di punti di vista: il discorso dell'occasione sprecata, per me, non è incompatibile con il fatto che deve essere il più forte, di regola, a mantenere il pronostico.
Ricca, cosa vuoi che ti dica....per me invece incompatibile lo è.....non concordo con "l'occasione persa" perchè per me era fisiologico un rallentamento della corsa da parte della Juve (mentre era meno immaginabile che il Milan nel girone d'andata perdesse punti passando il tempo a specchiarsi nelle foto dell'anno passato...), l'incognita era se il Milan avrebbe cambiato marcia oppure no.
L'ha cambiata...
ricca
i dati s'interpretano. sempre.
appunto per questo se sono FAVORITO perchè mi lasciano in 10 spesso? avrebbero chiuso gli occhi stile totti o no?
@Ricca: te lo dirò con una battuta: spero tu non sia mai il mio avvocato
Axel, forse perchè conosco il panorama faunistico meglio di te mi permetto di dire che invece un avvocato come Ricca ti farebbe comodo. ;-)
Soprattutto in un sistema giudiziario come quello italiano... :-P
"Quindi lo fa intuire ma non parla ESPLICITAMENTE di complotto per non essere spernacchiato. Vecchio trucco. Alla domanda "perché ci pensano 10 volte?" "
Panjisao,ma tu ci sei o ci fai??
Ti prendi la briga di interpretare il pensiero degli altri ed ovviamente lo fai a cazzo di cane.
Te lo ripeto "NON CI SONO COMPLOTTI"!!!!nessuno si è seduto a tavolino ad inizio stagione per punire NESSUNO. Nessuno ha direttive precise date da qualcuno.
C'è solo un atteggiamento,magari inconscio degli arbitri,che prima di accordare qualche decisione dubbia a favore della Juve,ci pensano 10 volte.
PRIMA FISCHIAVANO (FORSE) TROPPO A FAVORE DELLA JUVE...ORA NEL DUBBIO,FISCHIANO SEMPRE CONTRO LA JUVE ED ESAGERANO IN SENSO OPPOSTO.
Non addentrarti nell'interpretazione del pensiero altrui,perchè sbagli.
C'è una differenza abissale tra IL DIRE CHE C'E' UN COMPLOTTO e fare delle considerazioni. SULL'ATTEGGIAMENTO IN GENERALE DEGLI ARBITRI VERSO UNA TALE SQUADRA.
punto e basta.
Ore 20 Hall of Fame p.za Piemonte 8, tavolo prenotato a nome Indiscreto, chi cambia canale è un burfaldino...
Spike, appunto perchè si interpretano, bisogna vedere quando e contro chi si hanno gli aiuti e quando e contro chi si ha il fischio contro.
Se l'aiutino mi arriva nella fase di flessione (gennaio-febbraio) o se l'arbitraggio casalingo (Pan dixit)mi arriva all'ultima occasione per gli avversari..........
@ Axel,nemmeno io.
prima regola del buon avvocato: Non si accettano mai i casi disperati.
ps: una battuta anche la mia eh.
grazie Dane per la stima....
ricca
appunto!
se siamo dell'ottica che mi favoriscono, mi buttano fuori l'uomo ad inizio match ad udine e l'uomo sull'1-0 contro una piccola?
ripeto ottica che mi favorisce.
@Campatelli
D'accordo, scusa se ti ho frainteso. Però allora rispondimi alle domande che ti avevo già fatto oggi e che avevi bellamente ignorato:
Ma se il complotto non c'è perché ci pensano 10 volte??? Cosa li spinge? Che interesse ne ricavano? E quando vedono una palla, due braccia e una testa dentro la linea di porta quante volte ci pensano???
No, perché tu insisti con la storia che:
ORA NEL DUBBIO,FISCHIANO SEMPRE CONTRO LA JUVE ED ESAGERANO IN SENSO OPPOSTO.
Tipo con il Milan? O con il Chievo? O con il Cagliari? Ecc. ecc.
Eh, sì, ora sempre CONTRO vi fischiano, povere stelle...
Spike è inutile che mi citi il singolo caso contro (ripeto se andiamo a vedere ci sarà anche un fischio contro la Juve anche nel 98) quando la maggior parte, quelli più pesanti, sono a vostro favore.
Parlate sempre di gestione delle gare, di disegno generale, ma poi quando vi conviene citate il singolo episodio o la singola espulsione. Siete come tutti gli altri, lo so che è dura , ma è così.
Quell'anno nei momenti topici, nel dubbio, gli arbitri erano a vostro favore. E lo erano perchè come detto mille volte annusano l'aria meglio di un branco di segugi.
La stessa Gazzetta dello Sport all'epoca sembrava l'organo di casa Inter (tutto un elogio, tutto un minimizzare gli episodi arbitrali).
Non c'era nessun complotto, funziona così il sistema italico.
basta non pensare di esserne gli unici immuni.
@Ricca
Ma nessuno ha negato che ci siano stati ANCHE favori (dell'arbitraggio casalingo contro la Roma ne ho parlato io come citi giustamente), ma ricordavamo che si sono stati ANCHE tantissimi errori contro di noi e anche tantissimi errori a favore della Roma che sono stati rimossi dalla coscienza collettiva alla quale è stata invece inculcata l'idea di un campionato TOTALMENTE falsato e regalato all'Inter (portata in braccio, aiutini, neanche nell'epoca Moggi, tutte cose che hai scritto te).
p.s.: si può parlare di "aiutini" per il Milan di quest'anno perché nella fase calante vi hanno dato un rigore a partita, e spesso dubbio? No perché a sentire te...
@Ricca: "Siete come tutti gli altri, lo so che è dura , ma è così."
no no siamo profondamente diversi: all'interista in fondo piace pensare di essere vittima di un complotto, l'idea del duro e puro contro tutto e tutti; lo juventino se intuisce di essere vittima di un complotto che non ha ordito lui per prima, sclera (per questo ripestiamo su Calciopoli: non per essere stati scoperti, ma perchè Baldini e Auricchio ci hanno fatto le scarpe;D
A Nicola il "Premio Sdrammatizziamo" dell'anno!... :-D
@Panjisao...quando scrivo a qualcuno,non mi metto armato di chioccioline a rispondere virgola per virgola,pelo per pelo,punto per punto ad ogni cosa...la trovo stucchevole la cosa...anche perchè per esempio nemmeno tu mi avresti risposto sul perchè una squadra di morti come l'Inter,che ha fatto trequarti di campionato indegno,ha avuto 5 rigori a favore e di certo non attacca più della Juve nelle gare...
Una attacca forsennata dall'inizio del campionato ed ha avuto un rigore a favore,l'altra sono più le volte che ha fatto cagare,molte di più rispetto a quando ha giocato bene ed ha avuto 5 rigori a favore.
E' inutile che venendomi a citare gli episodi metti "ecc,ecc,ecc",perchè oltre quelli non ci sono altri ecc...tranne la palla in movimento nel gol contro il Bologna che fa francamente ridere solo a scriverlo.
Il Chievo ha pareggiato con un calciatore che andava espulso molto prima.
@Ricca
No, davvero, ma ci sei o ci fai?
è inutile che mi citi il singolo caso contro
Ma veramente ne abbiamo citati diversi, non uno, contro di noi, e anche tanti a favore della Roma.
quando la maggior parte, quelli più pesanti, sono a vostro favore.
Tipo?
Siete come tutti gli altri, lo so che è dura , ma è così.
E' ufficiale, mi prendi per il culo! LE TIFOSERIE SONO TUTTE UGUALI è il mio motto.
La stessa Gazzetta dello Sport all'epoca sembrava l'organo di casa Inter (tutto un elogio, tutto un minimizzare gli episodi arbitrali).
Di cui abbiamo alcuni esempi:
http://www.funize.com/La_Gazzetta_dello_Sport/2008/1/21
http://www.funize.com/La_Gazzetta_dello_Sport/2008/1/22
Ecco invece un episodio clamoroso che è stato sbattuto in prima pagina:
http://www.funize.com/La_Gazzetta_dello_Sport/2008/3/23
Pan semmai ci avrebbero aiutato nella fse migliore dato che quando dovevamo perdere abbiamo perso (rigore negato in lazio-milan sullo 0-0, tanto per capirsi);-))
Ci sono certamente alcuni episodi in cui nel dubbio hanno fischiato a favore perchè ci chiamiamo Milan; ma ce ne sono stati diversi altri in cui ci hanno fischiato contro.
Non vedo cose particolari nè da una parte nè dall'altra.
Nella stagione 2008 gli espisodi a favore dell'inter sono molto di più e molto più pesanti di quelli contro.
Tutti, tranne voi, in quell'anno l'hanno vista così. Poi che ti devo dire siamo tutti deformati dalle tv e giornali giallorossenerobianchieccecc e voi invece siete gli unici obbiettivi.
In Italia a seconda delle epoche e degli anni tutti (almeno quelli che mediamente possono concorrere per lo scudetto)sono stati, almeno una volta, favoriti, tranne l'inter.
L'inter per definizione non è favoribile. Mai
Avete vinto 4 scudetti di fila nonostante i finissimi nasi arbitrali fossero rivolti altrove. Unico caso della storia.
Convinti voi.
@Pan: era meglio non postarle ste prime pagine perchè se leggi i titoli degli editoriali dai ragione a Ricca :D
Nicola mi hai bruciato sul tempo :-D
9 partite, pensa te...."eh ma era un impressione deformata, non ci hanno portato in braccio"
sì sì come no. Tutti aiutabili, tranne loro. per definizione
@Ricca
Ci sono certamente alcuni episodi in cui nel dubbio hanno fischiato a favore perchè ci chiamiamo Milan; ma ce ne sono stati diversi altri in cui ci hanno fischiato contro. Non vedo cose particolari nè da una parte nè dall'altra.
Ecco, sostituisci Milan con Inter ed ecco il 2008. Eh, ma noi abbiamo RUBATO alla povera Roma che invece è stata tartassata tutto il campionato.
In Italia a seconda delle epoche e degli anni tutti (almeno quelli che mediamente possono concorrere per lo scudetto)sono stati, almeno una volta, favoriti, tranne l'inter.
L'inter per definizione non è favoribile. Mai
Hai ragione. Abbiamo RUBATO il campionato del 2008 alla povera Roma.
E il Milan? Quando è che è stato favorito? Quale campionato ha RUBATO il Milan?
"@Pan: era meglio non postarle ste prime pagine perchè se leggi i titoli degli editoriali dai ragione a Ricca :D "
Ma infatti io l'ho detto che un avvocato come Ricca farebbe loro comodo... :-D
@Ricca: Nella stagione 2008 gli espisodi a favore dell'inter sono molto di più e molto più pesanti di quelli contro.
dopo questa non ti voglio neanche più come testimone :-D
@Dane: non gli piacerebbe, rischierebbero di vincere... vuoi mettere la bellezza di perdere in tribunale accusando la magistratura di complotto? Ehm forse quello era un'altro... :D
il 2008 é stato l'anno di Siena Inter gol con cinque giocatori in fuorigioco?
;-)))))))))))
@Silvano65: no, quello è l'anno dopo
"Nella stagione 2008 gli espisodi a favore dell'inter sono molto di più e molto più pesanti di quelli contro."
dopo questa non ti voglio neanche più come testimone :-D"
"il 2008 é stato l'anno di Siena Inter gol con cinque giocatori in fuorigioco? "
"@Dane: non gli piacerebbe, rischierebbero di vincere... vuoi mettere la bellezza di perdere in tribunale accusando la magistratura di complotto? Ehm forse quello era un'altro... :D"
Ragazzi, sto lacrimando dal ridere!!!... :-D
Vabbè, vado a vestirmi che c'è l'aperitivo tra poco... :-P
p.s.: Silvano, cazzo fai ancora qui?!... :-/
axel perdonami, mi rifaccio solo a quello che veniva scritto anche nel giornale (citato da Pan....a proposito, scusa Pan per la polpetta avvelenata :-D)posseduto da quelli che "qui in Rcs nasciamo interisti......"
Nicola
:D
ricca
sintetizziamo. il tuo pensiero è "l'Inter ha rubato e stop e non c'è nulla che possiate postare che incrini questa mia granitica convinzione"
sbaglio? no perchè avanti così, stasera arriviamo a quota 5000. Infatti jer s'è nascosto nel gruppo per piazzare la zampata :)
@Ricca
Guarda che io per primo ho parlato di "campagna mediatica" quell'anno. E questi erano alcuni esempi.
Organo di casa Inter una beata fava.
I favori a noi, anche quelli che non esistono (leggi Couto) sbattuti in prima pagina. Il fuorigioco di Camoranesi appena accennato tra parentesi. Eeeh, l'house organ...
p.s.: Rispondimi alla domanda, visto che tutti sono stati favoriti almeno una volta... il Milan? Quando è che è stato favorito? In quale campionato ha avuto i suoi tanti "aiutini" il Milan?
@Pan e gli editoriali "la legge del più forte" cioè al più forte tocca sempre sopportare le accuse di avere aiuti arbitrali? Sorvolo su "Capolavoro di ranieri" sento già Campatelli che ride... :D
spike il mio pensiero è che quell'anno vi abbiano aiutato; chiamala sudditanza psicologica, solito fiuto da segugio, quello che vuoi.
Ripeto ci sta, basta pensare di non essere gli unici che non possono essere aiutati dalla classe arbitrale italiana.
Che poi tutto è nato solo dal discorso di Emi che diceva che addirittura eravate stati massacrati anche dopo calciopoli. Avevo sorriso, pensando poi in particolare a quell'anno, ma non è che ne avrei mai fatto la pietra dello scandalo (nelle discussioni su calciopoli non ho mai tenuto posizioni anti interiste a prescindere, anzi molto più vicino a voi che adl altri)
Tuttosommato, anno normalissimo in terra italica......
I furti veri, gli scandali, i complotti a tavolino sono certamente altri.
Adesso vediamo sta Inter.L'uomo Ranieri pero meriterebbe una soddisfazione, dico solo questo
Pan nel 2004, anno in cui eravamo certamente i più forti, verso la fine, con la solita cottura Ancelottiana qualche aiuto determinante lo abbiamo anche avuto (rigore vs l'empoli al 90°).
Poi è vero che abbiamo spesso molti rigori a favore (anche se quelli inventati per me sono una minoranza) e pochi contro.
Abbiamo però anche il record, come ricordavi, di partite di fila senza riceverne uno. Oppure scudetti persi per una monetina o per un sig. di nome LoBello...
Siamo il Milan, certamente contiamo, non sono mica cieco. Ma non è che per questo l'inter non viene mai aiutata, anche a volte in maniera determinante eh .
Non fosse altro perche stasera mi gioco il pronostico fatto in tempo immemore sulla finale di champions
Ricordo, per chi volesse affrettarsi a scommettere prima che le quote si alzino
Bayern 2 Inter 0
ricca vuoi sapere quando l'inter fu aiutata in maniera determinante? anno di Lippi post doppia trasferta, chi sa sa, fu portata in braccio allo spareggio col parma.
post calciopoli la penso in maniera diametralmente opposta. ci vorrebbe un post per descrivere le varie fasi, ma non è interessante. Dico solo questo, meno male che la rivale era la roma.
yaaawn
che partita che ritmo che brio
Primo tempo interessante. Inter poteva farne due ma come gioco meglio l'OM.
Nagatomo penoso, e meno male che ha davanti l'ala destra piu' scarsa d'Europa. Maicon ha le movenze di uno che ha avuto troppe caipirinha.
C'erano un rosso per Zanetti (fallo da seconda ammonizione su Ayew) ed un'altro paio di gialli (Lucio e Nagatopo)
Emidj74 scusa ma che partita hai visto????
saluti dall'aperitivo, qua dentro stiamo creando dossier su ranieri da inviare a campatelli.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAAHAHAHAHA
non ci posso credere!!!! al 92 da quella pippa di Brandao!!!!!!!! :-DDDDDDDDD
Nell'esatto istante in cui mi sono collegato in streaming , l'OM ha segnato... meraviglioso!!!
Cazzo che sfiga! Ma i gufi lì all'aperitivo sono tremendi... li avete fatti illudere e avete colpito al 47 e per di più gli fate dare il rigore:potente è in voi l'avvoltoio! :D
il rigore a 10 sec dalla fine è la beffa più atroce... :-DDD
Il dossier ficcatevelo al....
Non ci posso credere,non ci posso credere...non ci posso crede...stavolta si è superato.
E finalmente Ranieri batte la sua bestia nera Deschamps XD
Ragà...stasera Ranieri si è superato...penso che questa sia al primo posto nella galleria degli orrori. Mancavano dei secondi ai supplementari ed hanno preso gol.
Ed il dossier lo aggiorno io ahahahahahahahahahha
Ecco la prova definitiva che Lucio è pronto per la pensione. Nemmeno la Pimpa si sarebbe fatta fottere in quel modo da una pippa del calibro di Marlon Brandao.
Poi forse è meglio così: fine degli equivoci, basta scuse, ci si concentri sul campionato senza particolari pretese se non finire dignitosamente e si pensi al prossimo anno.
Io l'amaro del Capo in ghiaccio ce l'ho, ma mi sembra più serata da Mescal o da Gocce Imperiali...
Segnalo sul gol la coppia sulla mattonella piu forte dello spazio, e sopratutto Julio che fa passare una palla in mezzo alla porta.
Tre jolly nei quarti, anche se da mikanista l'OM preferirei evitarlo.
Crudele comunque g
Se Ranieri è davvero la persona seria che si dice adesso va in conferenza stampa e rassegna le dimissioni...fa niente che per noi è la fine del circo,ma in 4-5 mesi davvero ne ha combinata una dietro l'altro.
1-0,ritorno 1-0...tempi supplementari?No,1-1.
Aspetto il dossier,con ansia.
Inter sfortunat...no, che cazzo sto a dire, hanno fatto ca**re.
peccato perche' avrei voluto vedere Zanetti, Deki e Maicon a farsi altri 30 minuti...
Adesso vado a tirare fuori il pane per i crostini...
AAAAAHHHHH!!!! :DDD
Campa: la sostituzione Poli-Cambiaso e' stata esiziale, ma il gol comunque e' tuta colpa del trio ex-piu' forte del mondo ;)
@ Pan
" In quale campionato ha avuto i suoi tanti "aiutini" il Milan?"
A memoria, forse 1999, Lazio-Milan c'era un goal annullato, per il resto tra le tre strisciate i nostri scudi forse sono i meno asteriscati...
Il Tedesco non è bastato...
"Se Ranieri è davvero la persona seria che si dice adesso va in conferenza stampa e rassegna le dimissioni..."
Perchè? Non ha vinto? :-)))
Emi...si,ma accade ogni volta che questo qui ha fatto con le sue squadre le gare di ritorno,che i difensori impazziscono e si fanno gol...possibile che impazziscano sempre?Devo postare tutti i risultati delle squadre di Ranieri al ritorno?
Certo,stasera ci era quasi riuscito nell'impresa (ma il gol lo avrebbe preso comunque nei supplementari,garantito),ma ogni volta è così...illusione e poi inculata,certo,stasera è sanguinosa assai.
Aspetto il dossier.
Il dossier spero che te lo prepari Ranieri fra 10 giorni Campa......
Campa, era una battuta a tuo favore, visto che qui all'aperitivo stavamo appunto notando il solito Ranieri nella gestione della partita, mi spiace tu non l'abbia capito...
p.s.: comunque sei un bastardo, pungiglionare la bambolina voodoo per una sconfitta dell'Inter é un conto, ma per una vittoria inutile é veramente sadico, vergognati...
@Campa: dimissioni e perchè? Ha vinto! :) Come direbbe lui: "pazienza"!
Leonto...per ora è un punto che si aggiunge al mio lunghissimo dossier,poi si vedrà...ma non credo arriverà a giocare la partita a Torino...non può rimanere...
E comunque,ora la Juve si mette ad aver paura dell'Inter di Ranieri,siamo seri...
Dane...non l'avevo capita,allora chiedo venia...l'avevo intesa in altro modo...
Merda, il pronostico.....
Julio........
@Dane: taci... non siete dei gufi, siete dei serial killer! :D
Allora Dane,svelo quello che avevo giocato stasera...Fedele alle mie idee più volte espresse,mi sono giocato 10 euro sull'over 2.5 (a 2.25),10 euro sul gol (1.90) e...mi ero giocato pure,cosa che non faccio mai,5 euro sul 2-2 (a 17) e 5 euro sull'2-1 (a 13)...credevo in verità più sul primo risultato...ma il secondo l'ho giocato dicendo "Se esce questo,è davvero un'inculata pazzesca".
Erano 0-0 e poco prima che facessero il gol,l'over live 1.5 era dato a 5!..preso 5 euro e l'ho giocato...questa,diciamola tutta,era un copertura per l'eventuale 2-0 dell'Inter. :D
Praticamente per come sono andate le cose (mai avuto così tanta fortuna),ho preso tutte le giocate e guadagnato puliti 100 euro.
100 euro presi,Inter eliminata e Ranieri ancora ridicolizzato,pure io ho fatto il mio Triplete stasera.
nicola
m'hai preceduto. questi meglio tenerseli buoni :)
@Spike: su, dai, non ci pensare... prendi un goccio... non è successo niente...
La domanda da farsi e quando l'Inter riascoltera la musichetta della champions...A occhio e croce dico 4 anni e credo di non sbagliarmi di tanto
@Leonto: non esageriamo; gli converrebbe non arrivare nemmeno in Europa League; il prossimo anno senza coppe, possono ricostruire in pace e pensare anche in grande... il livello complessivo non è così eccelso da non potere puntare subito alla zona champions
commento al match
due squadre mediocri.rimpianti? mah, avessimo incontrato il real o il barça finiva ad asfaltata.
"Perchè? Non ha vinto? :-)))
These... ;) Ieri Ranieri aveva detto che non si occupavano di cose rosa ieri,altrimenti dovevano andare a c'è posta per te...ha farfugliato qualcosa del genere...
Beh,dopo stasera,devono andare a "Storie maledette"... :D
grazie nicola. un altro giro.
Spike,davvero il Marsiglia è poca roba...forse più scarso pure dell'Apoel...ed era in crisi nera...Solo l'Inter secondo me poteva riuscire nell'impresa di essere eliminata.
Un gol nel recupero all'andata,uno al ritorno...più schiappe di così,si muore.
@Spike: zitto, zitto... tranquillo... butta giù! Non è successo nulla! T'accompagniamo noi a casa...
Gia' pronto il sondaggio Gazza:
"Settima in campionato a 17 punti dal Milan capolista e fuori da Champions League e Coppa Italia: di chi è la colpa di questa disastrosa stagione dell'Inter?"
Avvoltoii....
Io avrei in fresco un Gran Cru Millesimato Franciacorta di Bellavista ma lo tengo li' per il prossimo rigore dato alla Juve...
Nicola, ce ne sono 3 che ci vanno...e la terza deve passare i preliminari
Penso con i 4 anni di essere stato molto equo
grazie nicola gli amici si vedono nel momento del bisogno :)
campa
due squadracce. ma nell'eliminazione c'è molta casualità. capita.
leonto
già siamo ai de profundis multipli, non è che niente niente anche a te il triplete... :)
il goal OM ha un solo responsabile e non è quello che pensa campa.
Spike, siete nella stessa condizione juventina di due anni fa.Loro son stati fuori dalla Champions per due anni e quest'anno ci rientreranno.
Moltiplica i 2 anni per il fattore non ci sono soldi (KS=1,5)
Poi moltiplica per ilfattore Massimo Moratti (Km=1,33)
Quindi 2*1,5*1,33= 4 anni
Spike...anche questa sera è colpa delle disattenzioni dei difensori dell'Inter. Come era colpa dei difensori del Chelsea contro il Monaco,come era colpa dei difensori della Roma contro il Panathinaikos,come era colpa dei difensori del Chelsea che presero 4 gol dal Viking...come,come...basta,altrimenti dobbiamo aprire un altro muro.
spike che faccio lo dico? ;-)
@Spike: ho amici interisti, ci avevo perso la mano, ma sono abituato a consolarli ;D Shhhh bevi, bevi a da passa a nuttata
@Leonto: non so; quest'anno mi ricorda, come a te, l'anno juventino di ferrara e zaccheroni: qualunque cosa facessero andava male; spero per loro che non commettano l'errore imposto a zaccheroni di cercare l'europa league... ma il sistema non può permettersi l'inter fuori dalla champions per 4 anni... a meno che si ripeta in grande la partita di oggi dopo la Juve in B, gli scudetti e il triplete il tracollo definitivo... ma nemmeno Moggi arriverebbe a sognare una nemesi così crudele :D
Bayern spaventoso.
Ribery e Robben spaziali.
ricca
dillo e dilloooo (cit.)
giusto che un ciclo finisca così, con i campioni che palesemente non ce la fanno più, adesso da qui alla fine giochino in pianta stabile i Juan Jesus, i Poli, i Castaignos, c'è un futuro da ricostruire
spike si fa per scherzare :-)
poi il gol si commenta da sè...
(come anche quel tiro rasoterra di snejider all'inizio)
Il contesto è anche di mediocrità, ma gli errori tecnici individuali sono pesantissimi.
ricca
errori tecnici individuali pesantissimi sono una parte della mediocrità.hanno detto che hanno dato il max e ci credo, solo che questo max non è sufficiente. meglio passare ovviamente, ma l'asfaltata al turno successivo era più che possibile.
axel
stasera applaudo la squadra per quanto hanno fatto in questi dieci anni.zanetti prestazione da vero capitano. da domani si volta pagina e in campo voglio, come giustamente dici, castaignos ranocchia alvarez ecc.ecc.
@Spike: se questo è il massimo... non mi spiego però solo con l'età una condizione fisica francamente indecorosa
nicola
la maggior parte della rosa gioca ad alti livelli da anni. 33 anni dopo che ne hai fatti 13 in un top club magari accompagnati da mondiali coppe americhe ecc.,non equivalgono a 33 con 6 anni fatti al top.
visto che l'usura è molta, per evitare continui infortuni, no Ciccio non aveva ragione, gli allenamenti dell'Inter non sono il massimo dell'intensità. i risultati sono evidenti.
Lucio arrivato in Europa nel 2000
Samuel idem
Zanetti nel lontano 1995 (n'altro millennio)
Stankovic in Italia dal 1998 (dopo 2 anni di titolare alla Stella Rossa di cui era già diventato capitano)
Cambiasso sbarcò minorenne a Madrid voluto da Capello, 1996
Forlan nel 2002 stava a Manchester
Cordoba arrivato nel gennaio 2000 per rafforzare l'Inter di Lippi
continuo?
il re è morto, viva il re
@Nicola: no, io non c'entro, io tifavo Inter e alla fine ero più deluso anche di Klamore...
@Campa: cazzo, all'aperitivo lo avevano detto ''Campa si sarà giocato l'over''!!! :-D
@Spike: sì, casualità, basta vedere la maniera di Deschamps di esultare: pareva Jimmy il Fenomeno quando faceva Caciocavallo.....stavamo criticando le scelte del mister quando Cambiasso si trova di colpo davanti al portiere e sbaglia.....avesse segnato ci sarebbero andate le focaccine di traverso...
p.s.: Zanetti vero capitano.............dell'Inter però!!!
Vedo una marea di post, chiedo scusa se molti li ho letti velocemente, e provo a sparare cose a caxxo senza ricordarmi chi ha scritto cosa:
1- Milan 47 partite senza rigori - Con caxxo, dico io. furono 72 partite. due campionati sempre in testa. Fu allora che usci "arbitri comunisti" del Caimano. Se non sbaglio Amendolia si candido anche per il PD in un elezione.
Ripetto di nuovo la cosa scritta settimana fa: il Milan può mostrare TUTTI I suoi scudi a testa alta.
2- Inter del Mancio: Gia detto qualche settimana fa. Usufrui dello stesso tratamento delle capoliste da sempre. In Italia, nel mondo, in tutti I sport. Più pro che contro, ma niente di scandaloso. Tranne il cartonato, scudi meritati. La Roma può anche andare a farsi 'n bagno che se non ha vinto deve prendersela con se stessa.
3- Juve di oggi: la sua dirigenza può andare invece a farsi in culo. E possibilmente con un branco di giamaicani
4- Inter di stasera: un branco di bastardi si diverte sulle rovine di una banda di vecchie glorie. Un pò di decenza ci vuole. E anche un pò di misericordia. Che gusto c'è sparare sulla Croce Rossa? Me lo aspetavo da tutti, ma da Campatelli no! Quel Sant'uomo di Campa di solito non infierisce sui più deboli....
Leonto, Mastro Venerabile Pape, Ricca, Emi, These D, Dane...: siamo messi male. Bisogna assolutamente convincere Allegri, ma soprattutto cravata gialla di mollare la inutile CL. Bisogna concentrarsi sulla lotta serrata per lo scudo. Con un pò di fortuna possiamo tenere testa ai conte boys e con l'aiuto dei Anunnaki possiamo lottare fino alla fine per un posto diretto alla prossima CL.
Fratello Didier, ottimo lavoro.
@Tani,lo so..ci vuole un pò di dignità anche nella vittoria,diceva qualcuno e la nostra vittoria è l'eliminazione dell'Inter,ma come si fa a non prenderli per il culo dopo aver preso un gol su rinvio del portiere in casa a 2 minuti dai supplementari?Dai...se Hitchcock avesse scritto la storia di questa partita...non sarebbe stato così bravo da prevedere un finale così...avrebbe di certo programmato i supplementari (tanto poi la cagata l'avrebbero fatta nei 30 minuti extra).
Comunque per partire bene con la giornata ed augurarne una buona a tutti,ecco questo video,focalizzate l'attenzione sul minuto 2.40:
http://www.youtube.com/watch?v=QDUVZExw3DY
che dire?ahahaahaahah
Tani
Se diamo per scontato che il Real passi stasera sono ai quarti
Real 9 coppe
Milan 7 coppe
Bayern 4 coppe
Barcellona 4 coppe
Benfica gia vincitrice e nella storia per aver fremato il dominio Real
OM prima e unica squadra espressione della grandeur vittoriosa
Penso che , di fronte ad un party di nobili la nostra squadra e la nostra societa vogliano presentarsi con l'abito migliore
Per la carita , poi in mezzo ai nobili ci staranno gli imbucati (Apoel) e i borghesi rampanti (Napoli o Chelsea) però il contesto resta affascinantissimo
Detto cio , una spagnola , resa con l'onore delle armi e tutti sotto col campionato
Il Milan Club Aperitivo Indiscreto ha portato a buon fine anche questa missione.
Il prossimo appuntamento sarà per Apoel-Milan, e la missione sarà: uscita dalla Champions.
Inutile passare contro i ciprioti se poi dobbiamo farci asfaltare da una delle squadre della triade (Barca-Real-Bayern),tanto vale uscire e riversare la rabbia per la figuraccia in un finale di campionato che non ptrà prescindere da un filotto di 7-8 vittorie.
Jeff, la prossima volta ti vogliamo con noi, non può sempre piovere :-)
@Dane:
'@Nicola: no, io non c'entro, io tifavo Inter '
quello fu! :D killer!
@tani: 'Juve di oggi: la sua dirigenza può andare invece a farsi in culo. E possibilmente con un branco di giamaicani'
Big bamboo? Intenditore!! :D
Mah, evidentemente dopo Mourinho che segnava dalla panchina adesso dovevamo avere Ranieri che dalla panchina doveva buttarsi sulla linea a deviare il tiro. Seriamente, è un gol preso per un evidente errore individuale, cosa c'entri l'allenatore non lo sa nessuno... al prossimo pareggio per 0-0 della Juventus dirò "che coglione Conte che non segna mai..."...
p.s.: cambiare allenatore adesso sarebbe una stupidata. Mancano 10 partite alla fine della stagione, pensiamo a finire quest'annata disgraziata facendo giocare i giovani e poi ripartiamo da loro.
Pan, quindi mancano 10 finali.....Si sta confermando il mio pronostico sull'Inter, di novembre: fuori col Marsiglia - squadra indegna, cosa faranno per non prendere 4 gol (probabilmente da chiunque, compreso l'Apoel) a partita nei quarti è un mistero - e anni luce dal terzo posto.
@Jeremy
Perché finali? Che c'è in palio? 10 partite, semplicemente.
@All
vista la partita all'aperitivo indiscreto...che dire, ne non che invece che uccidere a pallonate il portiere, bastava metterla dentro? eh ma Inzaghi è vecchio.......
Se la partita fossse stata Varese-OM, finiva 2-0, se ci fosse stato il Pescara 5-0....
Spike, Axel, De morte transituri ad gloriam
Italo
Mi sa che il periodo schillaciano era quello di Snejider..altro che Salvatore Totò Milito
@Ricca
Sul 2008 mi pare che hai cambiato e di molto i termini. Se si parla di qualche svista di quelle che alle "grandi" (e anche la Roma lo è, bada bene) gli capitano SEMPRE in TUTTI i campionati, vinti o meno, allora posso anche seguirti. Perché nessuno ha affermato che gli arbitri non possono sbagliare a favore dell'Inter, di esempi ce ne sono tanti.
Ma tu ieri parlavi di una roba che nemmeno Moggi. E questa è una cazzata e te l'abbiamo dimostrato con esempi ben precisi di fatti "sfavorevoli" a noi o "favorevoli" alla Roma che però, evidentemente, nel tuo tribunale non valgono... sennò poi la tesi dell'avvocato non regge...
Pan, era riferito al solito refrain zanettiano del "sono tutte finali". Che poi però 10 partite sono tantissime: eliminati dalle coppe, terzo posto a 8 punti con 4 squadre davanti, Europa League a 5 con 3 squadre davanti (senza dover tifare contro il Siena), salvezza raggiunta (15 punti sul Lecce sono tanti). Brividi.
@un gobbo: nemmeno Pazzini scherza quest'anno, ha mancato un gol a 20 cm dalla porta
@Jeremy
L'EL è ad 1 punto, non a 5. O a 6 se si qualifica il Siena.
@All
Leggevo da qualche parte che il Siena anche se si dovesse qualificare per l'EL non avrebbe i requisiti UEFA per cui lascerebbe comunque libero il posto. Qualcuno ne sa qualcosa o può confermare?
@Tani
2- Inter del Mancio: Gia detto qualche settimana fa. Usufrui dello stesso tratamento delle capoliste da sempre. In Italia, nel mondo, in tutti I sport. Più pro che contro, ma niente di scandaloso. Tranne il cartonato, scudi meritati. La Roma può anche andare a farsi 'n bagno che se non ha vinto deve prendersela con se stessa.
Ecco, quoto veramente parola per parola, compreso il "tranne il cartonato". Fosse stata messa in questi termini da parte mia non iniziava nemmeno la discussione.
I miracoli del portiere francese non li ho visti: ho notato giocatori dell'Inter che lo colpivano mentre era sdraiato, da un metro,... cosa doveva fare? Smaterializzarsi e farli segnare?
Discorso Juve: che la Juve abbia "perso" delle occasioni è fnormale, perché ha Pepe, Giaccherini, Matri,... altrimenti, se questi non cappellassero, sarebbero CR7, Kakà, Benzema,...
la Juve deve già ciucciarsi i gomiti a essere arrivata a questo punto. E' una squadra da 24 che ha già fatto 30.
Altrimenti, se ha buttato un'occasione, Conte è un coglione come Ranieri alla Roma che ha fatto 30, ma non 31, mi pare ovvio.
@Pan: quali requisiti Uefa? Lo stadio?
Nel fattore 4 anni di assenza dalla champions , prego notare che adesso ad un top player , o a un giovane di sicuro prospetto la destinazione nerazzurra sarà totalmente sgradita
Sicuri che ne prenderete buona nota porgo distinti saluti
@Nicola
Si parlava genericamente di "licenza UEFA". Sicuramente c'entra lo stadio.
Ma così abbattiamo i ricavi, così abbattiamo i costi e voliamo al 1° posto nel FPF!!!
Tutti pronti a scendere in piazza a strombazzare a fine anno per questo incredibile risultato!
PS: anno prossimo neanche in UEFA, quindi rosa limitata; l'anno dopo vai in champions (?), ma dovresti fare 11 acquisti per fare le 2 competizioni in maniera decente, quindi implosione.
Pan, si sono 6 non 5 però l'ho scritto che non deve tifare contro il Siena (che potrebbe tranquillamente fare il colpaccio, vista l'andata).
@Pan: se è lo stadio è risolvibile, perchè credo che l'unico problema di licenze era per l'intertoto: le squadre che intendevano parteciparvi dovevano avvisare l'UEFA un anno prima e pagare una tassa, se questo non era fatto anche se raggiungevi il posto in classifica non potevi partecipare.
Pan la battuta su Moggi era a commento della notevole sequenza di gare asteriscate (9 secondo quella gazzetta che hai riportato).
Ma se ti da fastidio la ritiro senza problemi.
Detto questo, quello che ho scritto a Spike in uno degli ultimi commenti sulla questione è quello che penso.
Non credo che ci sia da(e non ho voglia di) aggiungere altro, almeno da parte mia :-)
@Nicola
Ok, grazie.
@Ricca
Tranquillo, non avevo voglia di ricominciare. Eppoi Tani ha detto tutto. ;-)
Io ritorno al punto...ma come si fa a 2 minuti dalla fine e dall'inizio dei supplementari a farsi fare un gol con il calcio lungo del portiere avversario?
Ma nemmeno pollo puoi essere definito...sei solo una ciola (Arthur sa cosa vuol dire :D)...non ci sono altre parole.
La scarsezza dell'Om è stata chiara a tutti...certo che poi se avesse avuto l'attaccante che rientrava dopo un mese e mezzo in condizione,un paio di gol in più li avrebbe fatti.
Semplicemente ridicoli,all'andata ed al ritorno.
aperitivo indiscreto di ieri: ottimo il locale e ottima la compagnia....NON ottimo il risultato; vedere la mia Inter ridotta a 11 pannoloni colmi di sciolta ed in particolare: il colosso con troppa cachaça nel sangue x essere lui, il Lucio degli orrori, il capitano sempreverde e sempre pettinato ma poco utile, l'olandese col fisico a Milano ma con la testa rivolta al suo conto corrente al raddoppio estivo e nasostorto incapace Pazzini a segnare il gol inutile....beh ke qualke riccone indonesiano si compri la baracca, barattandola con sete pregiate e monili locali....JeffBuckley, non te la perdono....mi hai lasciato solo con Italo e ben 4 "gufi" superdivertiti ;-))
Leonto: "Detto cio , una spagnola , resa con l'onore delle armi e tutti sotto col campionato"
Sottoscrivo. Ci metterei la firma ai trovare il Barcellona e a ripetere le due partite (risultati compresi) del girone.
Ah EMI
Chiaro anche , e lo dico ancor più seriamente di prima , che giA serissimo ero, che non vengano a nessuno strane idee sul ritorno di coppa Italia ( del tipo Boateng potrebbe essere recuperato)
Nonna Amelia Zambrotti Boneri , maxi bon , Muntari , Ambrosini e qualche ragazzino di prospettiva
Per dio!
@campa: beh dai finale europei 2000 Francia Italia Wiltord al 94'; Bayer - Manchester UD due gol nei recuperi...
Ma quel cialtrone di Jeff non si è ancora fatto vedere? Noi lo abbiamo guardato dritto negli occhi sul barcone in qualla calda serata di fine estate, mentre stava sul trespolo e ci ha lasciato pochi istanti prima dello stecco vincente di Thiago :-P
Comunque, per la cronaca, il Marsiglia é venuto in aereo. La differenza si è vista.
;-))))))))))))))))
@Nicola,vabbè,ma sono casi eccezionali...questi all'andata stavano per portarla a casa,ma a 20 minuti dalla fine i cambi già avevano fatto intendere l'atteggiamento...rincula,rincula ed alla fine lo prendi il gol...ieri ovviamente si sono superati...non un gara finita con la porta inviolata.
Campa , te le stai tirando tutte
@Caro Silvano...hai notizie di quel nostro amico rifugiatosi nell'eremo?E' vivo?No,perchè io non ce la faccio ad andarlo a leggere nel posto in cui si è rifugiato,vado ancora regolare di corpo. Nel caso di stitichezza,aprirò quella pagina.
;)
Quanto sto per dire è una critica alla gazzetta e non all'inter.
Cazzo,ieri han presentato il ritorno di una delle più brutte partite di CL della storia con un'enfasi che al confronto inter-bayern sembrava un'amichevole d'agosto
@Caro Leonto....bisogna declirentizzarsi nella vita,te l'ho già detto...se si deve dire una cosa,la si dice,poi si tirano le somme. Per ora di certo,c'è la maniera indegna con cui sono usciti dalla coppa...il resto si vedra...tanto LO SCUDETTO E' GIA' VOSTRO.
Imbarazzanti i gol sbagliati dall'olandesino e dal Principe nei primi venti minuti. Ranieri ha messo giù la squadra che tutti gli avevano chiesto, con Cambiasso fuori, dentro Poli anche se fuori posizione per causa di forza maggiore (Deki sulla fascia del rombo non avrebbe retto oltre il 15°) e l'Olandesino trequartista. Il Tennista ha messo un pallone al bacio in mezzo dopo neanche dieci minuti, l'Olandesino solo al limite dell'area piccola ha preso la mira e fuori dallo stadio lo hanno preso in consegna due della Giudiziaria per tentato omicidio del portiere, perché é reato grave colpire un uomo indifeso a terra. Nel secondo tempo ha provato a cambiare con Pazzini e Obi a crossare, aveva anche trovato il gol in un'azione che per mediocrità della difesa avversaria (un movimento così sul fuorigioco farebbe incazzare anche un parroco bergamasco, di quelli pii) gridava vendetta. Se poi prendi un gol su rilancio del portiere, con i centrali che fanno prego s'accomodi e il portiere che su tiro centrale va giù come un sacco di patate, l'allenatore non c'entra. O meglio: c'entra perché doveva piangere ieri sera e non venerdì a Verona ;-)))))))
@Vampa. non hai torto... tra l'altro mi pare che il gol all'andata fosse pure nel recupero e su palla inattiva: mancanza di concentrazione? Che poi trovo assurdo che un professionista debba essere motivato a giocarsi un ottavo di champions
Campa, io rispetto il lutto stretto. Passerò da lì fra un paio di giorni
;-)))))))))))))))
@un gobbo: e a due minuti dalla fine sul sito c'era già il sondaggio "inter stagione fallimentare: di chi è la colpa?"... avvoltoi
"Con Bonazzoli e Ragusa l'Inter sarebbe già 2 a 0!" (cit.)
Ma Campa è il tuo livore personale contro un povero nonno che mi pare degno di adeguato contrappasso..
E un buon tecnico , altrimenti Napoli , Fiorentina ,Valencia , Chelsea,Juventus , Roma e Inter non gli avrebbero affidato la panchina ( a meno che non fossero a più riprese tutti masochisti)
Certo , ad alto/altissimo livello non e un vincente , questo e innegabile.Ha vinto una c e una b col Cagliari se non erro.
Che vuoi che ti dica , vedremo Conte , che per ora ha vinto 2 campionati di b
Nicola
Lucio e Chivu hanno una storia di vaccate del genere.
Leonto...ma contrappasso de che?Cioè,io dovrei temere che l'Inter di Ranieri vada a Torino a vincere?E pure se dovesse accadere,cambierebbe di una virgola il giudizio su Ranieri?No di certo. Solo quest'anno ha collezionato perle per cui ridere per 10 anni. All'andata,tanto per iniziare,ha perso in casa contro la Juve di Conte. Questo per ora è il dato certo,poi vedremo tra 10 giorni.
Nessuno livore contro Ranieri,solo l'ammirazione per il fatto che ogni volta che sembra aver fatto una cagata grossa,ne fa un'altra ancora più grossa.
E' un mistero che abbia allenato pure tutte quelle squadre anche blasonate...ma alla fine della fiera,cosa ha vinto in tutte quelle squadre?Una sega,o quasi una sega.
Eh,ma era sempre al momento sbagliato nel posto sbagliato...ma possibile che abbia tanta sfiga quest'uomo?
Per ora di certo c'è che quando Ranieri allenò la Juve,alla fine del campionato arrivò a 13 punti dall'Inter.
Ora la Juve è allenata da un debuttante in A e per un bel pò ha dato filo da torcere alla squadra dei meravigliosi,con materiale effettivamente non eccelso.
E' un mistero che abbia allenato pure tutte quelle squadre anche blasonate...
Volevi forse dire che erano tutti rincoglioniti?
Ripeto non è un vincente
Certo , se poi facciamo finta di non vedere che JC ieri ha preso un gol del tutto paragonabile a quello che prese Dida in un derby da Cambiasso , e per cui fu massacrato mediaticamente in modo indegno , allora diamo la colpa a Ranieri
A portieri invertiti ieri 3-0 per l'Inter
@Leonto: ha vinto anche una coppa italia e una di spagna, una supercoppa italiana e una supercoppa uefa. Direi che il suo quest'anno l'aveva anche fatto con quel filotto di 7 vittorie consecutive, da dopo la sosta probabilmente causa tracollo fisico non si risollevano e più tentano di darsi una scossa più affondano... pari pari alla juve di Ferrara
... o il Milan di Tabarez prima e Capello poi
Allora Leonto...quest'anno non è ancora stato chiamato,ma siamo ancora a marzo...quante volte è stato chiamato Cavasin dalle squadre per tentare delle salvezze,non tutte disperate?Tantissime...quante volte è riuscito nell'obiettivo (suo) di far retrocere la squadra in cui è stato chiamato?Quasi sempre...la chicca lo scorso anno con la Sampdoria.
Bene...come mai i Presidenti continuano a chiamarlo nonostante i precedenti?Lo chiamano perchè sono incompetenti,è evidente.
Con Ranieri siamo ad un livello decisamente più alto...si presenta bene,ha uno suo stile,è aziendalista ecc ecc.
Fatto sta però che pian piano i presidenti si accorgono che con lui non si vincerà mai niente e lo mandano via.
Perchè il presidente del Valencia nel 2004 prende Ranieri dopo che Benitez andò via?Probabilmente perchè Ranieri aveva fatto bene a Valencia nella sua precedente esperienza,ma il problema grosso è che il fare bene per Ranieri è diverso dal fare bene di Benitez.
Con lui in 3 anni,il Valencia è stato 2 volte campione di Spagna ed ha vinto la Uefa. (Valencia,mica Real o Barca).
Danno la squadra campione a Ranieri ed in 6 mesi la distrugge,portandola all'ottavo posto,eliminata in Champions da Mancini (è tutto dire).
Alla luce dei fatti,prendere Ranieri per continuare a vincere si è dimostrata una coglionata?Si,senza dubbio.
Anche un altra b con la fiorentina se per quello
Un buon tecnico
@Nicola,le vittorie lo sai benissimo hanno un peso specifico differente...Ranieri ha vinto ciò che hai scritto tu,ma la difficoltà di vincere una coppetta nazionale è decisamente inferiore alle cose grosse...
Tanto per entrare nello specifico andando a memoria,la coppa Italia fu vinta contro l'Atalanta,per dire ed in squadra avevano un certo Batistuta. La Supercoppa italiana,con il Milan di Tabarez e sappiamo come finirono quell'anno i milanisti. Sono partite singole,per il gioco dei grandi numeri,qualcosa la devi pur vincere.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2012/03/14/news/moratti_futuro_giovani-31509497/
Moratti: "Un'idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati, costruendo con una squadra essenzialmente giovane. Il problema è che se dopo tre partite non va tutto bene cominci a pentirti... "
HA FATTO OUTING!!! ODDIO LE LACRIME!!!
Abbiamo capito: le poche volte che Ranieri vince, è demerito degli avversari; le molte volte che non vince, è colpa sua.
Adesso parliamo un po' di quel coglione di Conte che ha fatto 30, ma non 31, lasciandosi sfuggire un campionato che il Milan gli aveva porto sul vassoio d'argento.
A leggere i commenti di Campatelli ho sempre l'impressione che siano gli allenatori a giocare.
Se Orrico alla guida del Barcellona sfidasse Ranieri alla guida del Treviso Campa ci direbbe "che pirla Ranieri, ha perso da Orrico".
Emi
è un po' la storia dei neolaureati con esperienza pluriennale nel campo del lavoro
:-)
Cydella,lo so che ti rode il culo,ma metti un pò di talco e passerà.
La Juventus arrivava da 2 settimi posti,2 campionati abbastanza indegni,averla riportata probabilmente in Champions direttamente ed a giocarsi per un certo periodo lo scudetto con il Milan è cosa degna di nota...e non dimenticate mai che la maggior parte di voi rideva quando qualcuno parlava di Conte come uomo giusto per risollevare la Juve.
A parità di situazione stagione 2007 08 senza coppe e quella di quest'anno,allora con Ranieri siamo arrivati a 13 punti dalla vetta,siamo usciti con la tua Inter ai quarti di Coppa Italia,quest'anno si è vinti la semifinale d'andata e si è a 3 punti dalle vetta.
Pure un bambino di 2 anni capisce chi ha fatto meglio.
Continuando la rassegna stampa, un'altra perla della Gazza, con titolo da revisionismo puro:
"Dove Maradona è mai arrivato
Napoli, qui si fa la storia"
Che pirla quel Maradona, che praticamente da solo ha vinto due Scudi ed una Coppa Uefa.
@Panjisao,non giocano gli allenatori,però sono sempre gli stessi allenatori che compiono le stesse prodezze. E questo non accade per caso...c'è tutta l'impostazione che l'allenatore offre alla squadra che spiega queste cose e quando si prendono gol in determinati frangenti della gara,è spesso colpa delle sostituzioni fatte dall'allenatore che danno precisi segnali alla squadra.
A Marsiglia l'Inter prende gol all'87 esimo...ma erano 20 minuti che si stava cagando sotto e non usciva quasi dall'area...
"Ah,che sfortuna il gol a 3 minuti dalla fine..."
Ed i tiri sbagliati primi dall'Om?
Emi
questo titolo lo capisco un po' di più.
Erano altri tempi è vero,ma nemmeno con Maradona il napoli era arrivato a primavera in coppa campioni.
Quindi la qualificazione ai quarti sarebbe comunque un evento storico.
Diverso il discorso per una società come l'inter : cioè se disgraziatamente fossi stato interista (e grazie al cielo sta sfiga mi è stata evitata) mi sarei incazzato come una jena
@Campatelli
Te mi citi la gara d'andata, ma ieri sera (chiedo conferma a chi l'ha vista, perché io ho potuto solo seguirla per radio) non mi pare che l'Inter sia arretrata impaurita e abbia preso il gol nel finale per questo.
I radiocronisti Rai parlavano al contrario di un Marsiglia che dopo il gol di Milito aveva rinculato rischiando più volte di prendere il secondo gol.
A seguirla per radio il gol dei francesi è parso del tutto casuale e così è stato anche descritto dai radiocronisti. Un attimo di distrazione fatale.
Quindi delle due l'una: o i radiocronisti si sono inventati la cronaca della gara o Ranieri ieri sera non c'entra una beata fava.
“..ci ha lasciato pochi istanti prima dello stecco vincente di Thiago :- “ Silvano ricordi male, sono andato via subito dopo… e comunque al prossimo turno non mancherò, che sia il barca o l’apoel…
Klamore, mi spiace ma l’avevo detto che volevo vedere l’ultima in CL prima del 2020.. contento che il locale vi sia piaciuto ma al momento non porta bene… speriamo funzioni anche per il milan.
Qualche considerazioni sulla partita di ieri.
Biglietto della banca che come sempre non funziona però ti fanno entrare solo al cancello 6, dopo che hai fatto mezzora di coda da un'altra parte.
Uno steward mi chiede se ho in tasca l’accendino ma il mio bic da un euro (quelli piccolini) non glie lo do. Perquisizione della borsa di una mia amica e sequestro di una boccetta di profumo. Chiedo al poliziotto se vuole anche il mio cellulare, mi dice che arriveranno anche a quello. Sicuramente hanno perquisito anche le borse delle veline in tribuna rossa, della Milly e della Bedy quindi per rispetto a Silvano dico che va bene così. Fa niente se poi tifosi dell’OM hanno fatto esplodere più bombe degli americani in Vietnam.
La prossima volta che qualcuno rompe il cazzo sullo stadio che fischia o non supporta la squadra lo mando a fic. Ieri sera ovazioni e gente in piedi anche per un calcio d’angolo o un intervento in scivolata di obi a centrocampo e al gol dell’OM solo dolore composto, da quando ci sono i seggiolini nessuno usa più nemmeno i cuscinetti che quando volavano in campo erano così belli….
Gli errori individuali contano sempre, nel calcio come nella briscola chiamata. Snej aveva 7 metri di porta libera e ha centrato il portiere, sul gol Lucio avrà saltato si e non 3 cm (rivedere le immagini) ma direi che anche ieri sera il terzino degli anni 70 (e con questo ho detto tutto) ci ha messo ampiamente del suo:
1. Dopo 10 minuti forlan era stanco. Ma proprio stanco, pesante nei movimenti, con le mani sui fianchi dopo ogni giocata. Ha fatto troppo riscaldamento o è proprio giù fisicamente? E se è giù, perché farlo giocare?
2. Maicon ha smaltito le capirinhe solo dopo la doccia nell’intervallo, nel primo tempo era palesemente ubriaco
3. Nagatomo è arrivato all’inter ancora radioattivo dall’incidente di fukushima; svanito l’effetto del polonio direi che possiamo tenerlo ad appiano a preparare il sushi
4. Stankovic credeva di essere Suarez ma a parte i 30 lanci tutti sbagliati è stato uno dei migliori con Poli
5. Dire che il terzino ha azzeccato i cambi di Forlan e Snej è come dire che anche i 70.000 di S. Siro e i 6 o 7 milioni che hanno visto la partita in TV possono allenare l’Inter, in compenso quando a 15 minuti dalla fine sullo 0 a 0 ha messo Cambiasso e non Zarate abbiamo capito la differenza che c’è tra lui e Mourinho.
6. Zanetti, sul quale nei giorni scorsi abbiamo letto tante cazzate, come al solito: commovente per l’impegno, ancora devastante finche il fisico lo regge, calcisticamente sempre ignorante, totalmente inutile in mezzo al campo.
Con Zanetti terzino, Stankovic vertice basso, Poli e Obi a correre in mezzo, Snej vertice alto, Milito e Zarate (o perfino il Pazzini pure moscio degli ultimi due mesi) davanti la portavamo a casa, contro una delle squadre più scarse mai viste a S. Siro (normalmente almeno uno o due giocatori di qualsiasi squadra ti restano impressi, chi dell’OM…?) con Coutinho avremmo vinto 6 a 0, ma alla fine direi che è meglio così. Io goleade come quelle di questi ottavi non ne ricordo, nei quarti l’avremmo rischiata davvero anche noi, perfino contro il Milan...
Silvano ricordi male, sono andato via subito dopo… :-( (non era venuta la faccina..)
normalmente almeno uno o due giocatori di qualsiasi squadra ti restano impressi, chi dell’OM…?
Perchè Brandao lo dimenticherai? ;)
Nicola:
Amalfitano (o Amalfitano') me lo ricordero per anni per i suoi tripli passi da fermo. Una specie di Ribery in surplace permanente. Praticamente un cesso con su la maglia di calcio parcheggiato sulla fascia destra.
se non mi sbaglio l'Inter in una gara di Coppa di anni fa gioco' contro una Sporting Lisbona che schierava un certo Marlon Brandao (i cugini bauscia possono confermare)
@Emi:
insomma un Athirson più offensivo e più tecnico! :D
Nicola: mai sentito nominare Athirson, sara' mica uno dei giocatori portati a Milanello da Bronzetti?
@Emi:
Peggio: portato alla juve da moggi. E come dimenticare il mitico Dimas?
pan
è inutile. i tiri sbagliati dell'OM, forse hanno trasmesso la partita con zac.
Emidj
scrivi da poco qui. un fesso in pieno periodo triplete scrisse che la situazione finanziaria dell'Inter era disastrosa e che quindi non poteva che ridimensionarsi. Quello che il fesso di cui sopra gl'imputava, all'epoca perchè ora le cose cambiano, era di non andare davanti ai microfoni e dire +o- signori abbiamo vinto tutto, ora purtroppo non possiamo continuare a spendere così e dobbiamo dare priorità alle finanze, cercheremo di rimanere competitivi ma dimenticatevi i fuoriclasse.
jeff
tifosi OM, e sono pure stati più calmi del solito.
1.il tennis è più stancante del calcio. scatti e contro scatti, alla fine si paga.
2.ah le ha smaltite?
3.naga è ignorante tatticamente
4.agree
5.beh non ci voleva mica questa partita per capirlo?
6.agree, soprattutto sul rischio goleada. per questo non sono particolarmente 'ncazzto.
Robinho , nuovo attore de "La clinica della foresta rossonera"
eh ma nessuno ci ha una struttura medica come il Milan lab.....manco se assumono il Dottor House vi esce una stagione clinicamente accettabile.
anche ieri sera non si è riusciti a fare 3 passaggi consecutivi...ceduto a gennaio quello che faceva giocare la squadra, la squadra ha semplicemente smesso di giocare, affidandosi ai lanci lunghi di cuperiana memoria...col bradipo irritante, che non ti accorgevi mai quando era in campo, ma toccavi subito con mano quando non c'era, oggi saremmo stati in lotta per il terzo posto e ai quarti in CL...domanda alla nostra triade di deficienti: alla fine quanto ci costerà, in soldoni, la cessione di T.Motta (e lasciamo stare Eto'o...
ps ho visto solo io la spinta di Brandao sulla schiena di Lucio che altrimenti avrebbe tranquillamente impattato il pallone di testa ?
Straw la spintina gliela da, ma esattamente come la danno tutti i giocatori, compresi Lucio e Samuel, agli avversari in un contrasto aereo.
Una furbata, ai limiti, forse oltre prendendo alla lettera il regolamento, però ci sta.
Jer
Girata la caviglia e uscito zoppicante..io spero in bene...
Piu che altro perche fra due settimane rientra Vanity Fair (con ibra in fase di totale ingestibilità..)
Campa , hai un numero di un marmista?
Straw, sogni troppo: il bradipo irritante sarebbe crollato assieme agli altri cadaveri dell'Inter in campionato e ieri senza Motta l'Inter aveva segnato due gol in 10 minuti. Sul gol di Brandao c'è la spinta su Lucio (di mestiere), ciò non toglie che a 1 minuto dalla fine ti devono sparare per mollare l'uomo e in due (Samuel e Lucio, non Cosenza e Emerson, sempre per rimanere in orbita Reggina......)non sono risciti a contenere Brandao in 5 metri e su un rilancio del portiere......
“Il Milan Club Aperitivo Indiscreto ha portato a buon fine anche questa missione.”
“ '@Nicola: no, io non c'entro, io tifavo Inter '
quello fu! :D killer!”
Siete dei bastardi…
“Seriamente, è un gol preso per un evidente errore individuale, cosa c'entri l'allenatore non lo sa nessuno...”
Ma infatti, sti gol li prendevano anche con gli allenatori precedenti (e i futuri, se la squadra resta questa…).
“fuori col Marsiglia - squadra indegna, cosa faranno per non prendere 4 gol (probabilmente da chiunque, compreso l'Apoel) a partita nei quarti è un mistero”
Infatti io ieri l’ho detto che, nonostante tifassi per l’Inter, l’Uefa sarebbe dovuta intervenire per impedire che una qualsiasi delle due squadre passasse il turno ed eliminarle a tavolino tutt’e due…
“nemmeno Pazzini scherza quest'anno, ha mancato un gol a 20 cm dalla porta”
Ma infatti, non si può chiamare l’esorcista che guarì Milito?!...
“Discorso Juve: che la Juve abbia "perso" delle occasioni è fnormale, perché ha Pepe, Giaccherini, Matri,... altrimenti, se questi non cappellassero, sarebbero CR7, Kakà, Benzema,...
la Juve deve già ciucciarsi i gomiti a essere arrivata a questo punto. E' una squadra da 24 che ha già fatto 30.”
Io ci ho messo tre giorni a cercare di spiegarlo, ma niente…..
“Altrimenti, se ha buttato un'occasione, Conte è un coglione come Ranieri alla Roma che ha fatto 30, ma non 31, mi pare ovvio”
Azz, che secchiata di benzina!...
“JeffBuckley, non te la perdono....mi hai lasciato solo con Italo e ben 4 "gufi" superdivertiti Ma quel cialtrone di Jeff non si è ancora fatto vedere?”
Jeff infatti è l’unico che si merita la delusione visto che ci ha paccati…
“Nonna Amelia Zambrotti Boneri , maxi bon , Muntari , Ambrosini e qualche ragazzino di prospettiva”
Va che se gioca Maxi passate facile…
“Comunque, per la cronaca, il Marsiglia é venuto in aereo. La differenza si è vista.”
Ragazzi, ma che veleno avete in corpo?!...
“Alla luce dei fatti,prendere Ranieri per continuare a vincere si è dimostrata una coglionata?Si,senza dubbio.”
Ma va’, dai, l’Inter mica ha preso Ranieri per continuare a vincere, su…
“è un po' la storia dei neolaureati con esperienza pluriennale nel campo del lavoro”
Come quando i parrucchieri mettono fuori il cartello “cercasi apprendisti esperti”…
“Emi
questo titolo lo capisco un po' di più.
Erano altri tempi è vero,ma nemmeno con Maradona il napoli era arrivato a primavera in coppa campioni.”
Ma infatti è un riferimento specifico ai quarti di Champions, non un traguardo a livello di importanza assoluta…
“Perquisizione della borsa di una mia amica e sequestro di una boccetta di profumo”
Un’altra collega di lavoro?!...certo che sei fortunato a trovare tutte queste donne con la passione per il calcio…
“Nagatomo è arrivato all’inter ancora radioattivo dall’incidente di fukushima; svanito l’effetto del polonio direi che possiamo tenerlo ad appiano a preparare il sushi”
Oddio le lacrime!!!...
“Perchè Brandao lo dimenticherai? ;)”
E Ayew?!...
“tifosi OM, e sono pure stati più calmi del solito.”
L’unica tifoseria ad aver due curve….
“ps ho visto solo io la spinta di Brandao sulla schiena di Lucio che altrimenti avrebbe tranquillamente impattato il pallone di testa ?”
No, dai, risparmiatemi almeno il cabaret visto che ho pure tifato per voi…..un po’ di dignità, su…
@campa: a me non rode niente; se fai una squadra pietosa, è normale uscire col Marsiglia. Sono altri che pensavano di vincere il campionato con Chiellini, Cannavaro, Melo, Marchisio, Iaquinta, Amauri, Diego,...
"La Juventus arrivava da 2 settimi posti, 2 campionati abbastanza indegni,...
A parità di situazione stagione 2007-08 senza coppe e quella di quest'anno, allora con Ranieri siamo arrivati a 13 punti dalla vetta, siamo usciti con la tua Inter ai quarti di Coppa Italia.
Pure un bambino di 2 anni capisce chi ha fatto meglio."
Certo, la colpa di Ranieri è di non aver vinto il campionato venendo dalla serie B, cosa che notoriamente riesce a chiunque (tranne a lui e Wenger, ovviamente).
Dopo 5 anni che sono in serie A e con il livello degli avversari in picchiata, anche Conte fa solo 30, ma lui è perdonato.
Conclusione: Conte ha fatto indiscutibilmente meglio?
Le comiche.
Moratti: "'Un'idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati, costruendo con una squadra essenzialmente giovane. Il problema e' che se dopo 3 partite non va tutto bene cominci a pentirti...'"
L'essenza del morattismo descritta dal profeta dello stesso, sta già pianificando l'esonero di ottobre del prossimo allenatore.
Poi dicono che all'Inter non c'è programmazione...
“ps ho visto solo io la spinta di Brandao sulla schiena di Lucio che altrimenti avrebbe tranquillamente impattato il pallone di testa ?”
No, dai, risparmiatemi almeno il cabaret visto che ho pure tifato per voi…..un po’ di dignità, su…"
no hai ragione, fustighiamo pure la merdaccia brasiliana...
Straw
Il fallo è evidente
L'errore di Lucio (indifendibile per uno della sua esperienza) è non averlo accentuato e aver provato lo stesso ad arrivarci
Poi , rasoterra centrale e neanche tanto forte
Dane
però questo non è un problema solo dell'Inter,ma è comune un po' a tutti in Italia
E' per questo che sto tifando come un ossesso per la Roma.
P.S."Borini è forte,è il primo a fare pressing sui difensori.." non ricordo dove l'ho sentita e chi l'ha detta...ma volevo lanciare la tva giù dal balcone dal nervoso
jeremy, dammi retta, Motta per noi era fondamentale...avresti tranquillamente beccato da Napoli e Roma, ma seresti riuscito a costruire molto di più contro Bolgna, Lecce, Catania, Novara dove campeggiavi nella metà campo avversaria senza sapere cosa fare...
Motta è per l'Inter quello che è Pirlo per la Juve: l'unico capace a giocare a calcio.
Inoltre all'Inter il contorno corre anche poco, quindi si fa presto a trarre delle conclusioni.
Immaginate la stessa Juve con Pazienza davanti alla difesa e inorridite.
"no hai ragione, fustighiamo pure la merdaccia brasiliana... "
Ma certo che lo fustighiamo! Dopo aver compiuto ogni sorta di canagliata sui campi di tutta Europa, dalle gomitate nascoste (eh, ma Messi...) alle simulazioni per guadagnare un fallo in difesa (eh, ma Nedved...), passando per l'intimidazione fisica dell'avversario (eh, ma Sanchis...) e gli ordini impartiti all'arbitro su cosa fischiare (eh, ma il braccio alzato di Baresi...), il Beckenbauer della mattonella, il Ras del porcellanato, l'Apollo del cotto, sbaglia il tempo con l'agilità dell'umarell che osserva gli scavi della metropolitana e si fa eclissare da una spintina di un mediocre attaccante da serie b, e nella partita che sancisce la collina di compostato naturale ammassata da quell'alacre scarabeo stercorario che è Peter Oil troviamo spazio e tempo per moviolare perchè a Scarface hanno fatto la bua?!...
Niente, nemmeno sto giro riusciamo a risparmiarci.....vabbè vai, due pagine sugli arbitri che hanno buttato fuori l'Inter dalla coppa....
"Dane
però questo non è un problema solo dell'Inter,ma è comune un po' a tutti in Italia
E' per questo che sto tifando come un ossesso per la Roma."
A chi lo dici...
Straw: "ps ho visto solo io la spinta di Brandao sulla schiena di Lucio che altrimenti avrebbe tranquillamente impattato il pallone di testa ?"
magari aveva scambiato Lucio per maria Schneider....
@Emidj74
Però il burro lo ha portato Julio Cesar...
Posta un commento