Il Muro del Calcio 3.7

Cinquemila interventi su calcio e dintorni, dal 2 marzo al 3 aprile 2012...

4.997 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1401 – 1600 di 4997   Nuovi›   Più recenti»
Emidj74 ha detto...

Campa: d'accordo che quella squadra era man o offfensiva dei Milan precendenti, ma di certo non era contropiedista.

Piu' di un campionato senza rigori a favore per una squadra cosi' sono una roba strana dai.

Semplicemente, gli arbitri italiani sono piu' bravi ad annusare l'aria dei cani da caccia (non a caso molti fischietti italiani hanno arbitrato finali europee o mondiali)

Nei primi anni '90 non avevano ancora 'capito' il potere di SB. Oggi hanno capito che gli Agnelli non contano piu' quanto contavano negli anni 60-70-80.

Ergo le statistiche 'strane'

campatelli ha detto...

@Panjisao:perchè è inutile riprendere tutti gli errori ed il discorso diventerebbe troppo lungo...
Tu mi parli del fuorigioco di DeCeglie...e domenica avete detto che mi pare lo stesso giocatore doveva essere espulso...

Peccato che tutti voi,compreso il buon Tani che è stato tra i primi a dirlo,non abbiano ricordato che in Juve Chievo tale Dramé,già ammonito,avesse fatto un secondo fallaccio per cui doveva essere espulso...ed invece è rimasto in campo....tale Dramé poi,ha segnato il gol del pareggio...è avvenuto questo o sto inventando?

Puoi chiamarmi piangina quanto vuoi...è un complimento detto da uno che dopo Inter Napoli si è Pistocchizzato ed è venuto qui a far notare che il rigore del Napoli andava ribattuto...

Inter Napoli 0-3,ndr.

Panjisao ha detto...

@Un gobbo

Salva, salva... ;-))))

Vedi, io non ho mai sostenuto la diversità genetica di una tifoseria rispetto ad un altra. Ho sempre detto che quando qualcosa va storto TUTTE le tifoserie e TUTTE le società reagiscono SEMPRE allo stesso modo. Invece dovevo leggere che SOLO gli interisti erano piangina, ecc. ecc.

Ora me la godo!

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi:

"Nei primi anni '90 non avevano ancora 'capito' il potere di SB. Oggi hanno capito che gli Agnelli non contano piu' quanto contavano negli anni 60-70-80."

quindi quando Conte chiede che ci diano il nostro per te ha ragione? Non danno rigori alla juve per principio?

Panjisao ha detto...

@Campatelli

Ecco, Inter-Napoli. Vi fosse capitata a voi una partita così cosa avreste fatto? Agnelli si sarebbe incatenato davanti allo stadio? Ma smettetela via...

Panjisao ha detto...

Poi un giorno ci sarà anche da discutere sulla differenza tra l'arrogante Mourinho che fa la guerra a tutto e a tutti inventandosi di essere perseguitato dagli arbitri e Agnelli e Conte che fanno la guerra a tutto e a tutti perché poverini sono perseguitati dagli arbitri.

campatelli ha detto...

@Panjisao,impossibile,perchè la Juve non ha mai perso 3-0 in casa quest'anno,anzi non ha mai perso proprio.
Attaccarsi al rigore calciato con gli uomini in area,dopo aver perso 0-3,è da ridicoli,quello si e voi siete maestri in questo.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan: in funzione della stagione, ognuno gode come può! A me lamentarmi di essere secondo invece che primo in classifica, mi mancava!! :)

campatelli ha detto...

Emidj,sarà come dici tu,ma io ti ripeto che se mi vieni a dire "Il Milan di Capello vinse uno scudetto senza avere rigori",io devo necessariamente inquadrare il dato in quello che fece la squadra quell'anno. Scudetto con 36 gol fatti e 15(!) presi.
Considerato che in una gara ne prese 3,a Genova contro la Samp,sono 12 gol presi in 33 gare.

E' evidente che lo scudetto fu vinto con una difesa ermetica ed un attacco abbastanza sterile...e molte partite furono vinte 1-0.
Difficile avere tanti rigori in una situazione del genere.

Panjisao ha detto...

@Nicola

Ma ci credo! Ed infatti non capisco perché non vi godiate questo campionato al 100% invece di VOLERVI sentire defraudati di qualcosa. Insomma, gli occhi ce li avete, c'è la domenica che con gli arbitri vi va male e quella in cui vi va bene. Ti assicuro che dovrebbe essere la normalità... poi mi rendo conto che per voi è una cosa nuova e vi dovete ancora abituare, ma era prima del 2006 ad essere sbagliato, non adesso... ;-))))))

Emidj74 ha detto...

Nicola: dare ragione a Conte a me risulta impossibile umanamente. :D

Diciamo che Conte ha scoperto l'acqua calda, sono cose che succedono da sempre. Tu ce l'hai presente quanto contava la famiglia Agnelli in italia fino agli anni '80? E secondo te gli arbitri italiani (notoriamente campioni di audacia) nel dubbio (ma anche senza) fischiavano contro la Juve?

Quello che contesto ad Agnelli e Conte e' il dimenarsi come se ci fosse chissache' complotto. Non siamo al '98 e l'unico episodio che ha fatto gridare allo scandalo e' stato a favore della Juve due settimane fa.

Dante parlerebbe di Legge del Contrappasso.

Un gobbo ha detto...

Pan
"c'è la domenica che con gli arbitri vi va male e quella in cui vi va bene. Ti assicuro che dovrebbe essere la normalità... poi mi rendo conto che per voi è una cosa nuova e vi dovete ancora abituare, ma era prima del 2006 ad essere sbagliato, non adesso.."

Beh,c'è chi non l'ha ancora capita sta cosa nonostante sia molti più anni di noi che la vive eh.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan: ma infatti qui nessuno dei gobbi urla al complotto (solo all'inettitudine di arbitri e attaccanti), siete voi interisti che ce lo attribuite... sarà che ognuno ragiona col proprio metro! ;D Gnello da parte sua insiste: andò bene con Muntari vuoi vedere che la sfanghiamo nuovamente?!

Emidj74 ha detto...

Scusate la divagazione, ma la pagina web della Gazza l'avete rinfrescata? roba che manco Interchannel! :D

Panjisao ha detto...

@Campatelli

Guarda che dei commenti di Inter-Napoli ti ricordi molto male. Io dissi che l'errore sulla ripetizione del rigore (che c'è, mi dispiace per te e per la tua scarsa ironia) fu uno dei tanti di quella partita, partita che comunque era finita all'invenzione del rigore più espulsione per il Napoli. Dissi anche che se l'avessero ritirato e sbagliato l'Inter (QUELL'Inter) avrebbe perso lo stesso perché in 10 contro quel Napoli non avevamo scampo. Quindi non sono io che mi sono attaccato ad un episodio per piangere, ma tu che ti sei attaccato ad una frase del discorso per mandare in vacca tutto il resto, cosa che fai sempre e di cui sei un maestro.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: Quello che contesto ad Agnelli e Conte e' il dimenarsi come se ci fosse chissache' complotto. Non siamo al '98 e l'unico episodio che ha fatto gridare allo scandalo e' stato a favore della Juve due settimane fa.

Ma se non c'è complotto contro (o pro) la Juve, nemmeno contro (o pro) il Milan: quindi perchè gridavate allo scandalo? :D

jeremy ha detto...

Pan, dovresti però notare come qua dentro (microcosmo umano) di complotti islamicoplutogiudaicocristiani contro la Juve nessuno o quasi ha parlato, mentre ALTRI hanno teorizzato 4 scudetti di fila in un mondo coalizzato contro. E lo teorizzano ancora oggi. Con qualche sparuta eccezione. Probabilmente perchè lo juventino che popola Indiscreto è razza superiore. :-)))))

Nicola Rizzuti ha detto...

@Jeremy: ma è quello che dico io! Anzi ho seguito appassionatamente lucide e mai faziose interpretazioni regolamentari che mi hanno convinto che in effetti il Genoa potrebbe pure presentare il proprio dossier arbitrale (magari in una valigetta) visto lo scempio arbitrale subito domenica :D

Emidj74 ha detto...

Nicola: il Milan l'ahnno tartsaato fino ai rimi anni '90. Poi gli arbitri hanno 'capito' dove era girato il vento e da almeno una decina di anni a questa parte stiamo in una botte di ferro.

jeremy: l'Inter l'hanno massacrata anche durante i 5 anni post calciopoli, dai. Al Mlan o alla Juve non avrebbero buttato fuori tre uomini in una partita neanche se fossero entrati in campo col machete.

Che poi la colpa sia di Minimo che da 20 anni sta' li' a farsi coglionare e poi rivota Berreta, e' un'altro discorso.

Panjisao ha detto...

@Un gobbo

E' vero. Però devi anche considerare che noi abbiamo vissuto campionati in cui una domenica ci andava bene e l'altra male, ma alla nostra rivale per il titolo andava una domenica bene e l'altra benissimo, e l'altra ancora meravigliosamente. Il 1998 è già stato citato...

Un gobbo ha detto...

Pan
io parlavo in generale,mica solo dell'inter.

Emidj74 ha detto...

per fortuna la Gazza ha cambiato e ha rimesso in copertina CR70 con lo sguardo laconico...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: mi rifiuto, c'è anche la nota di Vecchioni dal titolo "Luci a San Siro"? :)

campatelli ha detto...

"E' vero. Però devi anche considerare che noi abbiamo vissuto campionati in cui una domenica ci andava bene e l'altra male, ma alla nostra rivale per il titolo andava una domenica bene e l'altra benissimo, e l'altra ancora meravigliosamente"

Tipo quando nel 2002-2003 l'Inter pareggiò al 120 esimo con Buffon inculato da 5 interisti in area?

Ti riferisci a questo episodio Panjisao quando dici che alla Juve andava una volta benissimo,l'altra meravigliosamente?

Ahhhhh....

Panjisao ha detto...

@Nicola & Jeremy

Gli juventini non gridano al complotto. Ma la società lo fa intuire, e Campatelli anche. E allora io li infamo come voi avete infamato gli interisti in passato.

Anonimo ha detto...

"jeremy: l'Inter l'hanno massacrata anche durante i 5 anni post calciopoli, dai."
Emi stai scherzando vero ??!!??
per info chiedere alla Roma per la stagione 2007/2008....

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: continuo a non capire la tua linea di pensiero... riassumo: i complotti c'erano pro juve e anti Milan, poi pro Juve e non anti Milan, poi anti Inter e ora non ci sono più?

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan se è occhio per occhio e dente per dente... mi devi un passaporto! :D

Emidj74 ha detto...

Nicola: Sembrava una roba fatta dal bimbominkia che va sempre a San Siro con lo striscione 'dai vincete che senno' mi ramazzano di botte a scuola'

Panjisao ha detto...

@Campatelli

No, mi riferivo al 1997/1998. Te lo ricordi bene no? Sì, quel campionato che secondo te la Juve ha vinto meritatamente. Ecco, paragonalo a questo e vergognati delle tue lamentele.

Un gobbo ha detto...

Comunque,arrivasse un marziano ora e vedesse interisti,gobbi e milanisti che parlano di arbitri prenderebbe su la sua bella navicella e tornerebbe su Marte dicendo :"sti terrestri son tutti scemi,meglio fraternizzare con quelli di Cialtronia"

Emidj74 ha detto...

Nicola: I complotti c'erano ai tempi di Moggi. prima e dopo, si va nella categoria 'sudditanza psicologica' legata alla natura servile di certi arbitri (li si vede anche in lega pro, tipo Mazzoleni)

Nicola Rizzuti ha detto...

@Gobbo: però dai quanto ti mancava che un interista dietro in classifica ti dicesse "vergognati"? :D

campatelli ha detto...

@Panjisao:quel campionato,il 1997/98,in cui l'Inter perse in casa contro Bologna e Bari?Ma cosa cazzo vuoi vincere,se perdi contro Bologna e Bari in casa.
Scudetto strameritato.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: quindi per te Gnello ha ragione! hai fatto coming out! ;D

campatelli ha detto...

@Nicola:Panjisao è nervoso per stasera e deve sfogarsi con le sue cazzate...ha detto "ora godo"...
Ha altre 9 ore di godimento,capiamolo e comprendiamolo. ahahahahahha

Panjisao ha detto...

@Ricca

Ma ancora con questa storia della Roma del 2008? Ma te lo ricordi che quella Roma ebbe una roba tipo 10 espulsioni a favore solo nel girone d'andata? E ti ricordi, per contro, quante partite finimmo NOI in 10 per espulsioni inventate?
E del rigore NETTO di Couto ne vogliamo parlare? Fu creato un casino inenarrabile per un rigore NETTO! E qualcuno titolò "Scandalo Inter" per quel rigore NETTO! Eeeh ma gli aiutini...

p.s.: la partita dopo ci regalarono un rigore contro l'Empoli, peccato che anche all'Empoli dettero un rigore e lo sbagliarono. Mamma mia che arbitro corrotto! Tanto ci voleva far vincere che dette un rigore anche ad una potenza come l'Empoli... Eeeh ma gli aiutini...

Un gobbo ha detto...

Nicola
ah beh,tanto ce lo dicevano anche quando eravamo noi ad essere dietro.

axel shut ha detto...

@Panjisao: ritirati dalla discussione e prendi il popcorn, tanto la nostra posizione la rappresenta già Emidj

Un gobbo ha detto...

Ecco Pan appunto.

Con tutto il casino che fanno da sempre i romanisti ,cosa vuoi che sia sopportare un anno di lamentele della giuve?

Una domenica va bene,una va male

Nicola Rizzuti ha detto...

@un gobbo: infatti ho specificato "dietro in classifica"! :D

Emidj74 ha detto...

Nicola: No, non concordo...

Axel: E no cazzo! rappresentante dei bauscia no! :DDD

Panjisao ha detto...

@Nicola

Non mi permetterei mai di dire "vergognati" a Gobbo. E nemmeno a te. Perché voi non ve lo meritate.

@Campatelli

Sì, quel campionato che è stata la summa dello schifo del potere juventino. Si elencassero tutti gli episodi di cui avete beneficiato quell'anno si arriverebbe al Muro 6.12. E voi per due cazzatine fate il silenzio stampa. Ma non avete dignità?

spike ha detto...

fantastico!

chomp chomp ...lexo passami il sale grazie...chomp ...chomp.

Ps:

Pan

applausi

Emidji

appalusi

ricca

quale, quello col più alto numero di espulsioni di una squadra che vince il titolo? o quello di er cabitano nun se tocca- Rizzoli?


Pps:

chomp chomp chomp

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: allora non ho capito! :) I complotti ci sono, ma Gnello non può dirlo è così? O "non ci sono, ma ogni tanti si riattivano, ma sono sempre pro Juve e quindi Gnello taccia anche se ogni tanto sbagliano a complottare e sbagliano pure contro la juve"? Chiedo per capire... :)

Leonto ha detto...

1997-1998
"due sviste arbitrali" Umberto Agnelli

"ma voi la dignità , dove l'avete persa"
Vasco Rossi
Gli Spari Sopra

Nicola Rizzuti ha detto...

@Spike: se sono senza sale passi un po'?

Nicola Rizzuti ha detto...

@Alex: anche tu come Emi convinto che i complotti anti Juve esistano?? Perplimo :O

axel shut ha detto...

@Emidj: l'Inter l'hanno massacrata anche durante i 5 anni post calciopoli

è un caso medianico, il vittimismo interista che parla per bocca di un milanista, i ventriloqui ci fanno una pippa a quattro mani :-D

Emidj74 ha detto...

Nicola: attrezzarsi di schede svizzere, controllare le carriere di decine di giocatori, allenatori e arbitri, rinchiudere negli spogliatoi Paparesta, avere a libro paga decine di giornalisti. Questo e' un complotto.

Quello che successe prima e dopo, e che, forse, succede ora, fa parte della indole arbitrale. Succede anche in Inghilterra con ManU. Sucesse in Europa al Real per anni...

jeffbuckley ha detto...

Campa, non prenderla come una polemica ma:
1. Il calcio non è matematica. Puoi tenere la palla 80 minuti e magari chiudi senza corner, o fuorigioco... Catania seconda squadra in europa (9 rigori a favore): è meglio del barca o c’è un complotto per far vincere i simpatici etnei ?
2. Viste di recente statistiche sui rigori a favore/contro degli ultimi n anni: siamo davvero alle comiche… tra l’altro non ricordo di aver visto i dati dell’atalanta: si vede che non ha mai subito torti arbitrali…
(piccola nota: con la moviola in campo i rigori di domenica li davano o no? visto che qui son tre giorni che ne parlate e ancora non siete d'accordo...)
3. Le coppe europee danno fastidio, su questo concordo con te. Ma visto che non le fate e che però marchisio è stanco (?.....), se non volete fare nemmeno i turni infrasettimanali basta dirlo: mettete il tetto allo stadio e chiedete di giocare sempre a torino così almeno il problema meteo è risolto. Poi potreste farvi esentare dall'incontrare le ultime tre della classifica così sono sei partite in meno (che tra l'altro avreste pareggiato... :-D) Non fate come quegli allenatori che si lamentano perché “..ho mezza squdra con le nazionali, non riesco a lavorare..”. Ma vai ad allenare il novara almeno non hai problemi, pirla…
La sola vera differenza tra juve e milan è ibra. La rosa della juve a me non sembra così inferiore. Centrali di difesa titolari della nazionale, terzini scarsini ma non più di quelli del milan (hanno mollato Waigo per prendere Mesbah, minchia….) pirlomarchisiovidal trio meraviglia, pepe e matri più o meno titolari in nazionale.. al netto della deludente stagione di vucinic (che peraltro non era un fenomeno nemmeno a roma) il vero problema per me è che se Conte, al quale do il merito di aver dato a questa squadra una grande grinta e consapevolezza di mezzi, prima ancora che un gioco organizzato, mobbizza la panchina intera, so’ cazzi sua…. Che in una squadra che fatica a segnare delpiero, krasic e quagliarella non giochino nemmeno nei tornei di scopa in ritiro mi sembra fuori dal mondo…

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: ti sfugge un punto: mica ho detto che hai torto! E' che non mi è chiara la tua cronologia :D Criticate Gnello che strepita di pseudo complotti a sfavore, ma poi dite che i complotti ci sono... è lì che vado in cortocircuito! Io da juventino sono abituato a quelli che mi vedono favorito, sono cose nuove per me :D

Emidj74 ha detto...

Axel; ma e' sotto gli occhi di tutti dai! Poi certo, le scenate da checche isteriche (parlo dei giocatori, non dei commentatori del Muro!) non aiutano a farsi voler bene dagli arbitri. E l'Inter ha raccolto figure barbine pure in Europa senza l'aiuto della GEA.

jeremy ha detto...

Pan, vedi di cosa parlo? Sul "massacrata dopo Calciopoli" o ti schieri con loro o contro di loro.....eh però Agnelli è ridicolo....Juventini di Indiscreto uber alles!

spike ha detto...

nicola

serviti pure

chomp chomp chomp

Nicola Rizzuti ha detto...

@Spike: grazie mille! Vuoi da bere?

Dane ha detto...

“Certo che se tu guardi pompilio sei davvero grave, per disintossicarti hai provato il crack?”

Jeff, io sono un voyeur, il mio divertimento è sondare gli abissi della mente umana. Certe trasmissioni o le mail dal pubblico sono pura immondizia ma proprio per questo io le trovo meravigliose. Le mail e le telefonate del pubblico poi sono fantastiche, ne vuoi una sull’Inter?! Etoo ceduto all’Anzhi, telefonata in studio di un tifoso interista (dalla voce direi abbastanza anziano) SERIO: “Ma visto che el Patu l’è resta’ al Milan per la Barbara, ma ‘l se pudeva no truva’ ‘na biondina anca par l’Etoo?!...”

“Dane, vabbè siccome sei entrato nella modalità "malafede allo stato puro" (dimostrabile non solo che le cavolate che ci attribuisci ma anche andando a riguardare quello che TU scrivevi un mese fa) preferisco non andare avanti nella discussione.”

Avvocato, allora visto che è passato direttamente agli insulti non abbiamo più nulla da dirci. Mi permetto solo di precisare due cose, che a passar per cretino non ci sto.
1) Non ho attribuito nessuna cavolata, ho preso spunto da quanto scritto voi in merito alla Juve che ha avuto il braccino invece che dare il ko: la Juve non ha avuto nessun braccino, è che aveva già fatto un miracolo ad esser lì ed era fatale (lo dicevano in tanti, lo ricordava ieri Panjisao) che prima o poi rallentasse. Le è successa (in periodo diverso e con modalità diverse ma per identico motivo) quello che successe alla Roma di Ranieri.
2) I giudizi si aggiornano di settimana in settimana, quando uno dice “campionato finito” è un evidente provocazione che tiene conto delle prospettive del momento (in quel caso una Juve con la bava alla bocca ed un Milan in pantofole che pareva non accorgersi di cosa stesse succedendo straparlando di Champions). Anche in questo momento direi “campionato finito”, perché col Milan che ha finalmente mostrato la differenza di valori con la Juve ed è in vantaggio di 4 punti si può dire la solita frase “questo scudetto può perderlo solo il Milan”. Anche se sappiamo benissimo che non è così, perchè mancano tante partite, gli impegni di Champions, e se il Milan perde una partita la Juve è di nuovo lì ad un punto.
Ma allora aspettiamo a giugno per dare un giudizio e non parliamo più di nulla, tanto al momento io posso già essere soddisfatto per aver azzeccato quanto s’è visto: il Milan è più forte della Juve (hai notato la differenza di rendimento durante i rispettivi periodi con tanti infortuni concentrati in un unico reparto?!), se non vince lo scudetto contro questa Juve può solo mangiarsi le mani (molto più della Juve, se permetti).
Ossequi e ognuno per la sua strada…

“Dane , che anch'io ho stuzzicato col ricordo di quella frase , ha in quel momento detto che il re era nudo...
Poi è successo l'imponderabile , un colpo di culo fotonico a Udine”

Oh, esatto, quindi la colpa di Dane è quella di non aver previsto che El Shaarawy e Maxi Lopez ribaltassero nell’ultimo quarto di gara una partita in cui il Milan non meritava nemmeno di pareggiare……

“Oh poi , d'accordo che Lemond era Lemond , ma Chiappucci qualche notte insonne pensando a quel tour penso l'abbia passata...e non è che di tour ne abbia vinti dopo...”

L’esempio di Chiappucci è perfetto: un brocco generoso che faceva sognare i tifosi per il suo cuore ma che nei momenti decisivi non ha mai avuto la gamba per dare la stoccata decisiva. Questa è la Juve, non ha perso nessuna occasione, ha già fatto i miracoli per arrivarci….

Dane ha detto...

“qui dentro addirittura si diceva che il milan non solo doveva vincerla ma anche farlo in maniera convincente”

E infatti è quanto successo in campo che ha dato nuova convinzione al Milan, perché la maniera con cui è maturato il pareggio per il Milan ha avuto comunque il sapore di una vittoria: esattamente lo scenario psicologico che avevo prefigurato, anche se Stephen King s’è divertito a ritoccare un po’ la sceneggiatura…

“a gennaio dite che la Juve sta per vincere il campionato e poi devo sentire uno di quelli che lo ha detto lamentarsi perchè faccio notare che la Juve a febbraio ha sprecato un'ottima occasione”

Aridaje, un altro…..

“Mertecoso non vale piu' di Chiellini (e' di una lentezza mostruosa)”

Ho citato il tedesco apposta, non Piquet: Chiellini in questo momento vale Bonucci…..

“Deko forte ma non da certi livelli”

Emi, parliamo del campionato italiano e di una squadra aggrappata a Matri…..

“Vero invece il fatto delle partite in 3 giorni cui non si era abituati.
Ripeto,domenica era la terza gara in 7 giorni e nelle 2 precedenti si era giocato contro squadra brave a non farti giocare,Chievo e Bologna.”

Esatto Campa, sta gente non capisce il significato di una battuta tipo “campionato chiuso”, ma soprattutto sottovaluta il fatto che uno dei punti di forza della Juve era il fatto di non aver le coppe, e di colpo s’è trovata oltre la Coppa Italia anche dei recuperi infrasettimanali…..in un mese in cui si cominciava a pagare la volata partita quasi all’inizio la cosa ha sparigliato un po’ le carte…..

“Emidj certo...il Milan di Capello vinse lo scudetto nel 1993/94 senza avere rigori a favore.”

Campa, quel Milan ebbe 2 rigori in 3 anni. Il Milan di Desailly di cui parli è solo quello del finale di quel periodo…

“..poi arrivò la cremonese..diedero un rigore dubbio al milan...costacurta lo calciò in piazzale lotto,l'arbitro decise di farlo ribattere,Ferraroni protestò,l'arbitro buttò fuori Ferraroni,Costacurta sulla ripetizione fece gol e ci incularono 3 punti”

Ma la ripetizione non fu sbagliata da Savicevic?!...

axel shut ha detto...

Axel; ma e' sotto gli occhi di tutti dai!

basta ti prego :-D, sei già nominato bauscia ad honorem per tutta la durata della discussione

Emidj74 ha detto...

Nicola: vabe' ci rinuncio, colpa mia che non mi so spiegare. Ora passami uno sprtizer, please...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Jeremyu: tu non capisci: sei abituato a rubarli i rigori (nfatti l'unico che ci hanno dato era finto!) e quando non ti danno quelli che probabilmente ci sono vai come me in corto!:)

jeffbuckley ha detto...

mentre scrivevo mi ero perso gli ultimi post. spike, c'è un posto li da voi? porto le birre....

Dane ha detto...

"La sola vera differenza tra juve e milan è ibra. La rosa della juve a me non sembra così inferiore. Centrali di difesa titolari della nazionale..."

Jeff, con questo metro allora l'Inter ha uno squadrone e dovrebbe esser lì a giocarsi scudetto e champions. Oh, a sto punto ha ragione Campa: è tutta colpa di Ranieri... :-D

Nicola Rizzuti ha detto...

@Jeff: se porti compagnia femminile abbiamo anche il chinotto!

spike ha detto...

e cmqe ci vuole un po' di sottofondo musicale.

On

Ti amo campionato, perché non sei falsato
bzz bzz bzz
Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste
Due o tre sviste arbitrali (Agnelli:"Due sviste arbitrali")
bzz bzz bzz
Ad esempio in Juve - Udinese dell'1 Novembre '97
Il signor Cesari non ha convalidato un gol che aveva fatto Bierhoff
Che era entrato di tanto cosi' diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi
E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore

bzz bzz bzz

E' in grado di far superare gli odi
Sia razziali che interraziali,sia quelli tra le squadre
Diciamo che in questo momento io sono quasi contento
Che alla fine della fiera mi sembra che l'ho preso in quel posto
E penso a quelli che hanno fatto un abbonamento da un miliardo in tribuna rossa
Per andare a vedere l'Inter ,che si era comportata bene
O per andare a vedere la Lazio che a un certo punto della sua carriera
Diciamo il 5 aprile del 1998 ha avuto un fallo in area fatto da Juliano
E l'arbitro Collina non l'ha fischiato e allora tutti hanno pensato male
bzz bzz bzz
Diciamo quello di Juve - Empoli non ha commesso quella svista
In nome di chissa' quale pastetta
No no no no no, l'ha fatto in nome dell'amore
bzz bzz bzz
L'ha detto Umberto Agnelli l'han detto tanti critici di calcio
L'ha detto tanta gente,insomma : non sei falsato (Agnelli :"Polemiche esagerate")
Anche se sarebbe sembrato
Ad esempio mi era sembrato,che in Juventus - Roma
Dell'8 febbraio '98,quando l'arbitro Messina non ha dato un rigore su Gautieri
E ad esempio anche in Brescia - Juve dell'8 febbraio '98
Quando il signor Bettin non ha dato un rigore a Hubner un rigore grosso cosi'
bzz bzz bzz
Anzi tu non ci eri mancato adesso siamo contenti che sia finita cosi'
Perché l'amore ha riempito tutto l'universo della F.I.G.C
Particolarmente Baldas (Baldas :"Loro devono arbitrare per quello che vedono")
Ad esempio in Juve-Piacenza , Borriello ha convalidato
Il secondo goal irregolare che ha fatto Del Piero
Che si e' fatto passare la palla sul braccio
Ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo
E allora cosa ha detto? "Convalidiamolo" Perché nel calcio tutti si amano
E allora cosa vuoi fare? Vuoi dare il rigore a Ronaldo
Vuoi convalidare il goal del Napoli che forse c'era
Per esempio vuoi dare il fallo a Montero
Che ha dato una gomitata a Neqrouz in piena area?
Era calcio di rigore piu' espulsione,e non ha dato niente
Perché aveva capito che Montero amava Neqrouz
E d'altra parte Neqrouz con i suoi trascorsi cosa vuoi che non ami Montero?
bzz bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sul più bello! son finite le batterie! Gomblotto!

Nicola Rizzuti ha detto...

@Emi: no tranquillo, colpa mia! Bruna, bionda o trappista?

jeffbuckley ha detto...

"..ma ‘l se pudeva no truva’ ‘na biondina anca par l’Etoo?!...”
Dane, biondine non so ma di morettone mi risulta che Eto'o ne abia sempre trovate a volontà....
Comunque già guardare Suma o Chirico mi sembra ai limiti della follia, con Pompilio siamo al sadomaso spinto....

spike ha detto...

nicola

grazie una birretta.

Nicola Rizzuti ha detto...

Spike: piace la quack?

spike ha detto...

emidij nicola

'sto giro l'offro io. trappiste per tutti.


Certo che se ci legge qualcuno capitato qui per caso :D

Leonto ha detto...

Dane , hai parzialmente capito il mio paragone chiappuccesco
Cioè , l'occasione sicuramente la Juve c'e l'ha quest'anno ...
In futuro??
Intanto batti il ferro finche e caldo no

Nicola Rizzuti ha detto...

@Spike: dolce e leggera... metto da parte il vat69 per il post partita di stasera: buono per festeggiare o per consolarsi...

spike ha detto...

ottimo.

Dane ha detto...

Jeff, Pompilio l'ho becco ogni tanto per caso, ne ho un disprezzo infinito, quindi figurati se guardo lui, mi è proprio insopportabile....mi diverte però guardare come può ridursi un uomo, quando si mette ad urlare "NOI SIAMO LA JUVE!!! IO HO VISSUTO LA JUVE DI BONIPERTI!..." (solo lui, faceva il direttore sportivo...), ed immaginare se per caso ha dei figli che lo osservino in tv...
Un altro che mi amnda ai matti è Maseri, un essere inutile: ma chi cazzo può pagare uno stipendio a Maseri?!...
Si parla di Capello alla Juve, Maseri cosa ne pensi?! "Ma, a me non son mai piaiciute le mienstre riscaldate....perchè Capello sarebbe una minestra riscaldata..."
Cazzo, 30 anni di carriera, centinaia di € di ingaggio per presenziare in trasmissione, e l'unica cosa che mi sa dire è "minestar riscaldata"?!
Ma come cazzo è diventata gironalista sta gente?! E poi mi bocciano Simona Ventura all'esame di giornalismo?!
Mah, chiederei un'opinione al Direttore ma mi rendo conto che non risponderebbe per ragioni di opportunità...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Spike: che dici metto in freddo dello jagermeister? Come la vedi per stasera? :D

Dane ha detto...

Leonto, c'è chi nasce Pantani e chi nasce Chiappucci: non provarci è una colpa, non averne la forza no...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Spike:... anche se il Pastis è più indicato...

Panjisao ha detto...

@Nicola

Niente Jagermeister. Semmai un Amaro del Capo bello ghiacciato!

Leonto ha detto...

Si , Dane , ma parzialmente fuori discorso
Quell'anno il tour fu buttato in una tappa che sembrava semplice , perché Diablo e Carrera si fecero sorprendere come polli
O ricordo male
Corriggimi...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan: amaro del capo? Prevedete tempesta... almeno giocatela prima! ;D

spike ha detto...

Nicola sul pastis sfondi un portone aperto. E' un mondo.

perroquet ou mauresque?

ho anche la maglia dell'OM :)

Panjisao ha detto...

@Nicola

Perché? L'Amaro del Capo fa tutto più bello, rende strepitose le vittorie e accettabili le sconfitte, stavo per dire "insomma, caschi in piedi" ma poi mi son tornate alla mente alcune serate... ;-)))))))

Un gobbo ha detto...

"Ma la ripetizione non fu sbagliata da Savicevic?!..."
Si vabbè,ma cosi veniva a cadere l'appiglio per il complotto contro la Cremonese
:-)

p.s.è vero,ricordavo male

jeremy ha detto...

Intertristi di Indiscreto, nessun mette in dubbio la vostra sindrome d'accerchiamento eh..... Vi faccio solo notare che avete la stessa sindrome di Agnelli Andrea....tanti auguri....

jeffbuckley ha detto...

dane, a parte il fatto che si, è anche colpa di ranieri, e comunque i nostri sono solo "nomi" di giocatori del passato, lucio era in germania già nell'immediato dopoguerra, stankovic giocava insieme a dzaijyxk@c o comecazzosiscrive, zanetti è arrivato in italia negli anni 60 dopo essere emigrato in argentina nel 1928.. Bonucci e Chiellini sono i giovani che ci daranno l'europeo.
ah, non so se l'avevo già detto ma stasera vado allo stadio...
P.S. hai visionato il terreno di gioco del HOF?

spike ha detto...

ma no jer. accomodati. un amaro del capo anche per te, è della tua terra tra l'altro, no?

Nicola Rizzuti ha detto...

@Spike: mauresque, ma anche il tomate non è male

@pan: perdona la battuta... ne hai bevuto tanto quest'anno vero? ;D

spike ha detto...

ottima scelta nicola. anch'io lo preferisco.

mi sa che quest'estate mi faccio un giro alle calanques

Leonto ha detto...

A tutti gli esponenti del treno rossonero
Sono fresco di muro rispetto a tantissimi (anche se gia salito sul gradino piu alto) , ma mi pare che 1500 commenti in 11 giorni significhino corsa con una media oraria pazzesca
Bisogna stare su con le antenne!

jeremy ha detto...

spike, no che poi mi attaccate la vostra malattia......sarà passato da voi Agnelli, presumo....

Panjisao ha detto...

@Nicola

La battuta ci sta, ed è anche doverosa... ;-))))
La risposta è "non quanto avrei voluto", perché le scorte erano state saccheggiate negli ultimi anni da dei tipi strani vestiti come i galeotti ma con le strisce verticali... ;-)))))

Fuori dagli scherzi. La cosa strana di questa stagione è che non sono nemmeno troppo arrabbiato (deluso sì). Questa è ben diversa da quelle annate in cui ad agosto sembrava dovessimo spaccare tutto per poi perderci durante l'anno. Stavolta già a luglio si era capito che sarebbe stato un anno difficile (eufemismo).

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan: ecco dove andavano Maicon e Snajder!! A rifornirsi di amaro del capo!!

Dane ha detto...

@Leonto: ricordi bene, ma in maniera imprecisa: il Diablo si fece sorprendere perchè appunto era lì a testare la gamba che non lo convinceva (anche se non ebbe mai il coraggio di dirlo).
Al di là dei paralleli e delle metafore, a me quello che dà fastidio è quando si mistifica la realtà per dimostrare che si ha ragione: se si va avanti a minchiate scaramantiche ("turno difficile per il Milan contro un Lecce senza QUATTRO titolari e allenatore in tribuna") va bene, se invece uno dopo una sconfitta del Milan si mette a ridere della presunzione milanista e spara "Milan che butta via lo scudetto, campionato chiuso" la cosa va vergata sul marmo e rinfacciata a vita.
Per voi la Juve ha buttato via il campionato, per me il girone d'andata juventino è paragonabile (pur con genesi diversa) alla cavalcata di Ranieri con la Roma: fatalmente prima o poi doveva arrivare la Sampdoria di turno, che alla Juve è arrivata sotto forma di tanti pareggi.
Sei più debole e lo sai, sei davanti perchè fino a quel momento hai buttato il cuore oltre l'ostacolo approfittando delle dormite dell'avversario (perchè voi potete dire che la Juve ha buttato il campionato nel girone di ritorno e a me era vietato dire che il Milan l'aveva buttato nel girone d'andata?!...) e del tuo ruolo di outsider, ad un certo punto cominci ad avere il fiatone, gli avversari ti prendono le misure (vedi discorso sulla marcatura di Lichtsteiner e Giaccherini che faceva qualcuno ieri), due colpi di sfiga contemporanei a due colpi di culo del (più forte) avversario che comincia a farti sentire il fiato sul collo, impegni infrasettimanali imprevisti, qualche infortunio, pressioni a cui non si è abituati, fatalmente la paghi in gambe molli per qualche turno e perdita di lucidità (domenica la Juve ha dominato, ma le occasioni fallite nelle ultime gare sono un evidente segno di frenesia).
Dov'è il campionato buttato?!...pare stiate parlando del campionato del Barcellona...

@Gobbo: maledetto, per un momento mi hai illuso!...stavo per rimuovere definitivamente quel rigore del Genio dall'hard disc del cervello... :-/

@Jeff: ah, quindi Ranocchia è un pirla e Bonucci un nazionale?!...vabbè, se quella è la tua valutazione su Bonucci e Chiellini è inutile andare avanti a discutere..... :-D

jeremy ha detto...

Dane, è attualmente buttato perchè vincere con Genoa e Chievo era assolutamente una cosa abbordabile (non sulla carta, ma per l'andamento della partita). E ti cito solo gli ultimi punti 4 buttati nel cesso. Poi certo ALTRI, gente malata, avrebbe parlato di complotto facendo la conta dei cartellini, delle punizioni invertite, delle sviste e svistine, tralasciando le sviste e svistine a proprio favore.....Lasciamo questo ruolo ad Agnelli, che evidentemente frequenta gli ALTRI di Indiscreto.....

axel shut ha detto...

Vi faccio solo notare che avete la stessa sindrome di Agnelli Andrea

il monociglio?
http://interistiorg.files.wordpress.com/2011/11/agnelli-capoccione.jpg?w=630

Dane ha detto...

Appello aperitivo: chi c'è?!
Al momento:

Moi
Klamore
Italo
Paperoga
Silvano

Pierocic?! Nanomelmoso?! ElTopo?! Other?! Oh, ditemelo che devo prenotare e non voglio far figure di merda, che quando prenoto 10 posti siamo in 4 e quando prenoto 6 posti siamo in 12..... :-D

jeremy ha detto...

axel, e non ti viene in mente che dovresti prendere dei provvedimenti per la tua sindrome?!?!

Anonimo ha detto...

Ciclista (so che sarà di Suo gradimento), se per Lei "malafede" è un insulto insopportabile, non ho problemi a ritirarlo e a chiederLe scusa; vorrà dire che lo cambierò in "polemica per il solo gusto di farla".
la sostanza del mio discorso rimane, e mi fa piacere trovarne puntuale conferma in questa significativa Sua frase:
"quando uno dice “campionato finito” è un evidente provocazione "
A posto così, era una (sottile, of course) provocazione.
E io cretino che non l'avevo capito

"...la juve con la bava alla bocca e il milan in pantofole.."
Per cui se uno poi risponde che allora è vero che non hanno colto l'occasione, non capisce una sega.
Mi pare giusto.

Vabbè lasciamo fare.....

ps: ah dimenticavo, colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Dane ha detto...

"Dane, è attualmente buttato perchè vincere con Genoa e Chievo era assolutamente una cosa abbordabile (non sulla carta, ma per l'andamento della partita)"

Jeremy, il tuo "attualmente" mi fa sorridere.....con quel metro il Milan di partite ne ha buttate via 10, quindi se foste rimasti primi il campionato buttato sarebbe stato quello del Milan. Che è quello che dico da settembre...

axel shut ha detto...

axel, e non ti viene in mente che dovresti prendere dei provvedimenti per la tua sindrome?!?!

il silk-epil?

Panjisao ha detto...

@Jeremy

Beh, però non è proprio la stessa cosa se ad avere la sindrome di accerchiamento è un tifoso al bar o il Presidente della squadra eh... anche i danni che possono derivare da questo son ben diversi... però contenti voi del vostro condottiero, contenti tutti...
siamo comunque liberi di far notare che la vostra stagione sta diventando da "ottima, molto più di quanto ci aspettassimo" a "buona, perché lo psicodramma ci ha offuscato la mente e le gambe e avremmo potuto forse fare di più se avessimo mantenuto il controllo dei nervi?".

Panjisao ha detto...

@Axel

;-)))))))))))))))

Anonimo ha detto...

@ Pan e Spike
è vero, vi hanno sempre massacrato anche quanro vincevate 4 campionati di fila.
"più forti dell'invidia, dell'ingiustizia e della sfortuna" e io che pensavo che l'avesse inventata B.
il solito copione (nella doppia accezione).

jeremy ha detto...

Pan, stai scherzando vero?!? Ti devo ricordare i comportamenti del board dell'Inter quando vinceva 4 scudetti di fila?!?!

Dane, il mio attualmente è riferito ai 4 punti buttati nel recentissimo che quest'anno non abbiamo buttato solo quelli eh....ed è da settembre che lo diciamo: buttiamo troppi punti perchè non finalizziamo la netta superiorità in campo. Il Milan non è che giocava bene e non vinceva, faceva cagare e basta. E' una cosa ben diversa.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan: beh si è ridicolo, un po' come definire la gazzetta un giornale nemico o dire di non sapere se il proprio allenatore sarà in panchina la domenica successiva, visto che non si sono sentiti o far uscire la propria squadra a Marsiglia perchè un faro si è spento, no?

jeremy ha detto...

axel, oltre ai tuoi evidenti problemi tricologici, ovviamente.....

axel shut ha detto...

@Ricca: guarda che a dire quella frase è stato Emidj, è una bega interna vostra, che c'entriamo noi? ;)

P.S.: tra l'altro Panjisao è uno di quelli che non mi ha mai dato ragione su certe cose, stai proprio sparando sul bersaglio sbagliato

Anonimo ha detto...

Axel mi sono limitato a dare ragione a Spike e Pan che parlavano di Roma Ladrona per il campionato 2007/2008.
That's all

axel shut ha detto...

@Jeremy: e mi rivolgerò al tuo avatar dicendo che mi ha mandato il vostro allenatore, magari mi fa lo sconto

P.S.: in sincerità, c'hai qualcosa contro di me personalmente? perché se vuoi ti do un e-mail e mi mandi affanculo senza tanti giri di parole

Un gobbo ha detto...

Una mattinata di discussioni,e credo che non si possa fare altro che dare ragione a Lorenzo che ha dato il la a tutto

"patetici sono patetici. Ma e' il teorema tutto italiano (e quindi non internazionale) per cui bisogna distogliere l'attenzione dal problema principale."

Panjisao ha detto...

@Ricca

No. Non hai capito. O non hai voluto capire.
Non ho mai detto che ci hanno sempre massacrato per 4 anni. Ho detto che nel "campionato degli aiutini" (2007/08, non ho parlato di altre stagioni) che tanto ci rinfacciate abbiamo avuto torti e favori, come sempre. E che la Roma che giunse seconda facendo un baccano insostenibile ebbe anche lei numerosi episodi a favore, di cui nessuno parla perché sennò la leggenda degli "aiutini" va ad escort...
La cosa peggiore di quell'anno non furono gli errori arbitrali, ma il clima sui giornali (e di conseguenza tra la gente, perché l'80% dei "tifosi" non guarda le partite ma legge i giornali al bar e riporta in giro le loro scemenze), e ti ho fatto l'esempio del vergognoso titolo "Scandalo Inter" per un episodio, il mani di Couto, che era RIGORE NETTO! Ma ce ne rendiamo conto?

Dane ha detto...

"A posto così, era una (sottile, of course) provocazione.
E io cretino che non l'avevo capito"

No, no, avvocato, il cretino sono io che dopo aver parlato per mesi di Milan più forte che stava buttando via uno scudetto assolutamente replicabile e di cui avrebbe potuto benissimo riappropriarsene appena si fosse rimesso un po' in riga adesso mi illudo e mi aspetterei che qualcuno dica "caspita, forse quel cretino di Dane non aveva detto esattamente una cazzata" invece che veder passare alla storia un mero "campionato finito".

Eh, "la malafede" (del sottoscritto, ovvio...), "la differenza è Ibra" (ma in che squadra gioca Ibra?!), "se la Juve è davanti al Milan significa che non è più debole" (e adesso che è a meno 4 l'assioma non vale più, ovvio...), la Juve poteva vincere col Chievo (e il Milan quante partite poteva vincere e non le ha vinte?!...), etc...

Eh, la malafede di Dane...

""...la juve con la bava alla bocca e il milan in pantofole.."
Per cui se uno poi risponde che allora è vero che non hanno colto l'occasione, non capisce una sega."

Non è che non capisce una sega, dice solo una sonora cazzata: la Juve l'occasione l'ha sfruttata eccome! FINCHE' LA JUVE HA AVUTO LA BAVA ALLA BOCCA E IL MILAN GIOCAVA IN PANTOFOLE!
Quando il Milan s'è messo gli scarpini da calcio e la Juve la bava alla bocca non se l'è più potuta permettere domenica-mercoledì-domenica per evidenti motivi fisiologici la classifica ha assunto una forma in linea coi valori delle rose a disposizione.

In attesa di Suo cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti!

Leonto ha detto...

il Diablo si fece sorprendere perchè appunto era lì a testare la gamba che non lo convinceva

me la spieghi?

Conte allenatore
Un genitore di un ragazzino che gioca a calcio da noi barese e milanista (piu di me) mi disse che l'anno della promozione il Bari nel girone di ritorno butto la lingua per terra

A Siena l'anno scorso com'è andata?

paperogha ha detto...

ma quale sindrome di accerchiamento? si tratta del caro vecchio esercizio del potere. solo che agnellino non ha quanto i suoi predecessori. diciamo che sta facendo l'apprendistato e se la sua formazione avrà esito positivo, fra un paio d'anni i rigori 50-50 ricominceranno a fischiarli anche a favore della Juve.

Panjisao ha detto...

@Nicola

Sì è altrettanto ridicolo. Solo che gli interisti Moratti lo massacrano tutti i giorni, mentre gli juventini portano Agnelli come il grande condottiero che ci libererà da ogni male...

L'ho già detto che quando era Mourinho ad avere certi atteggiamenti era un bastardo arrogante, e tutti gli juventini (e anche gli altri) gli davano addosso, mentre adesso che gli STESSI atteggiamenti (mancano solo le manette) gli hanno Agnelli e Conte sono legittime battaglie contro gli errori arbitrali?

Emidj74 ha detto...

Come digestivo stasera io andrei su un grappino morbido. Se finisce in un certo modo e voglio festeggiare facendo lo sborone tiro fuori la bottiglia di Barolo Chinato....

jeremy ha detto...

Pan, ma di quali juventini parli? Ma parli di qua dentro o fuori?! No perchè ti comunico che di Innamoratti è pieno il mondo......
axel, se mi rispondi tu su "intertristi di indiscreto" non posso rispondere a qualcun altro anche solo per educazione eh.....
gobbo, non solo, si difetta anche di memoria.....

jeremy ha detto...

Pan, scusa eh ma chi ha detto che sono "legittime battaglie" quelle di Agnelli?!?!?! Limitati almeno a qui dentro.

klamore ha detto...

@ dane, a ke ora è il puntello in piazza piemonte? (già il nome della piazza sa tanto di "gobba")

Anonimo ha detto...

Cioè mi faccia capire, il Milan perde con l'inter più scarsa degli ultimi 10 anni, perde con la Lazio, pareggia con il Napoli e nello stesso mese deve incontrare l'Udinese, oltre ad avere nel mezzo due partite di CL vs l'Arsenal più una quindicina di infortunati, mentre la Juve, prima in classifica, gioca vs Siena, Parma, Chievo, Bologna e Catania ma ne vince solo una per il rotto della cuffia, ma NON ha sprecato l'occasione.
Però una settimana prima di questo periodo aveva già vinto il campionato.
Benissimo. E' tutto chiaro.
Io dico solo cazzate mentre Lei, come al solito, è quello incompreso.
La ringrazio della lezione impartitami.
Sempre a Sua disposizione.
Suo.
Avv. Ricca

Dane ha detto...

Jeremy, non cambia la solfa: in un campionato ci sono momenti buoni e momenti meno buoni, il risultato lo dà la media. Tutt'e due le squadre hanno buttato via delle partite e possono recriminare su qualcosa (il Milan a San Siro con la Juve poteva chiudere il primo tempo 3-0 nonostante il caso Muntari, col Napoli era in vantaggio, etc...), perchè che il Milan facesse cagare non dipendeva certo dal valore della squadra. Dire che la Juve poteva vincere ma ha sbagliato dei gol è ridicolo, se hai Giaccherini e Pepe invece che Etoo quello è il rendimento che ti puoi aspettare!
Non puoi far ingaggiare Pacione invece di Paolo Rossi e poi dire "eh, ma abbiamo buttato il campionato, se Pacione non si fosse mangiato quei gol..."
Non si fosse mangiato quei gol non sarebbe stato Pacione, quindi è normale che poi lo scudetto lo vince Pruzzo!...
Qui sottolineate solo le recriminazioni della Juve, ma quante partite la Juve poteva perdere e le ha rimediate con un colpo di reni?!
La media dà la classifica. Avete notato come le due squadre hanno risposto ai rispettivi infortuni?!
Qua dentro Pato è considerato un cretino, ma l'anno scorso ha vergato 14 gol: con quei 14 gol il Milan che campionato avrebbe fatto quest'anno?!
La Juve si sta lamentando della contemporanea assenza di tre centrali difensivi, ma qualcuno ha notato che il Milan ha fatto a meno per metà torneo di Aquilani e Boateng e appena preso Merkel per puntellare il reparto s'è infortunato?!
Il Milan con un reparto decimato è riuscito a restare in contatto con la capolista, la Juve appena ha subito medesima sfiga ha perso terreno.
La Juve non ha preso nessuna occasione, semmai se l'è creata finchè ha potuto...qua fra un po' viene fuori che il Milan ha "rubato" un campionato di culo...

p.s.: che c'è anche quello, per carità, ma insomma...

Panjisao ha detto...

@Jeremy

Il mio è un discorso in generale (e mi scuso di non averlo specificato visto che io per primo ci tengo a non subire generalizzazioni). Non parlavo degli "juventini di Indiscreto" anche se tra questi ultimi ci sono comunque Campatelli con le sue lacrimate e Marcopress con il suo "ci mancano tot punti, campionato quasi falsato", quindi "juventini di Indiscreto uber alles" un par di balle!
Sulla differenza di trattamento Mourinho/Conte&Agnelli mi riferivo a giornali ed editoriali. "Juve hai ragione" non me lo sono sognato no?

Anonimo ha detto...

Pan ti ho dato ragione.
Ricordavo male io: quell'anno effettivamente l'Inter non fu aiutata, ma forse forse penalizzata dal Potere GiallorossoneroUnicredit (cit.).
Nonostante questo vinse.
"Più forti dell'invidia, dell'ingiustizia e della sfortuna".
B. paghi i diritti, ladro che non è altro!!!

Un gobbo ha detto...

Per quanto possa valere (non ne ho idea) il Bari fece 37 punti nell'andata e 43 nel ritorno

Il Siena ne fece 40 all'andata e 37

Curiosamente sia il Bari che il Siena accusarono una flessione a febbraio

jeremy ha detto...

Pan, campatelli lacrima come puoi lacrimare tu non parla di complotti, quindi resta marcopress. Assolutamente non paragonabile al pianto greco degli interisti (tu fai il marcopress al contrario......).
Mi sembra che "juventini di Indiscreto" uber alles sia assolutamente d'obbligo.

Dane, quale partita doveva perdere e non ha perso per un colpo di reni? Napoli Milan e forse Bologna. 3 partite. Posso farti l'elenco (già fatto da ricca) delle partite in cui abbiamo pareggiato e doveva vincere. Non sulla carta ma per l'andamento della partita. Quindi, si, ad oggi lo stiamo perdendo, perchè ti ripeto un conto è dire che ho fatto cagare un conto è dire che ho buttato i punti nel cesso.

spike ha detto...

un axel in forma strepitosa!

Silvano65 ha detto...

In definitiva: per stasera? Orario e località?

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan:L'ho già detto che quando era Mourinho ad avere certi atteggiamenti era un bastardo arrogante, e tutti gli juventini (e anche gli altri) gli davano addosso, mentre adesso che gli STESSI atteggiamenti (mancano solo le manette) gli hanno Agnelli e Conte sono legittime battaglie contro gli errori arbitrali?

proprio vero, ma qui sta il punto: Mourinho lo difendevate a spada tratta o ricordo solo io gli avatar cambiati con la sua immagine con le manette... il tifoso juventino odierno che si lamenta ti sembra patetico? Figurati come sembravate voi allora o all'inizio di questa stagione! :D Aggiungo che di tifosi juventini che si lamentano sono pieni i bar ma si lamentano più per il palo di pepe a 30 cm che per il rigore non dato!

Leonto ha detto...

Grazie Gobbo
Il barese mi ha raccontato una balla per rincuorarmi allora
E deciso allora , giA da sabato parte il definitivo ribaltone che metterà (finalmente dico io ) tutto a tacere...
E speriamo poi di finirla con sta solfa degli arbitri
Fra 5 anni col nuovo designatore Cutwind , affiancato dal responsabile degli assistenti Romagnoli tutto andrà bene!!

Dane ha detto...

"la Juve, prima in classifica, gioca vs Siena, Parma, Chievo, Bologna e Catania ma ne vince solo una per il rotto della cuffia, ma NON ha sprecato l'occasione."

Avvocato, segua il labiale: sa reb be st ta un' oc ca sio ne per sa se la Ju ve vi fos se ar ri va ta al me glio, a ven do fat to la ca val ca ta dal l'i ni zio è fa ta le che vi sia ar ri va ta col fia to ne.
E' la storia della coperta corta, se la Juve avesse avuto una coperta lunga sarebbe stata un'occasione persa (o forse non l'avrebbe persa), in queste condizioni no.
Non puoi rinfacciare ad una squadra di aver fatto 30 e non 31 se quella squadra è da 27 ed ha già fatto un miracolo a fare 30.
Altimenti chi ha buttato lo scudetto sono Mazzarri e il Napoli, mi perdoni...

"Però una settimana prima di questo periodo aveva già vinto il campionato."

Aridaje, poi quello in malafede sono io.....allora, malafede per malafede, ricordiamo che quando dicevo che il Milan era più forte mi si rispondeva che "se la Juve è prima in classifica un motivo ci sarà" e quando parlavo di anomalia mi si spernacchiava, mentre adesso che il Milan è avanti 4 punti il valore scientifico-matematico dlela classifica non vale più perchè "il campionato è ancora lungo e comunque la Juve ha buttao un occasione".
Pensa te, dopo aver spernacchiato per mesi me e Panjisao che dicevamo uno che col Milan in riga lo scudetto restava a Milano e l'altro che la Juve prima o poi avrebbe inchiodato, adesso invece di baciarci il culo ci si attacca alle supercazzole sull'occasione persa e al "campionato chiuso".
Hanno già blindato i giudizi: se vince la Juve Dane ha detto una cazzata a dire che il Milan era più forte, se vince il Milan Dane ha detto una cazzata a ridere "campionato chiuso".

Ma la colpa è mia che ancora gli rispondo, va'...

Un gobbo ha detto...

Leonto
il mio è un semplice conteggio,perchè non avendo visto 1 minuto che sia 1 dei campionati di Bari e Siena non saprei dirti come li hanno ottenuti.

spike ha detto...

gli ALTRI d'indiscreto. bello! ok chi fa jacob?

Panjisao ha detto...

@Ricca

Però se non leggi però è inutile continuare. Sei partito a testa bassa e non ascolti ragioni. Io ho parlato di errori a favore ed errori contro. Almeno dimostrami dove sbaglio. Certo dovresti dimostrarmi che il fallo di Couto non è rigore e mi rendo conto sia difficile nonostante sia stato uno SCANDALO. Dovresti ricordarti quelle partite in cui giocammo in 10 già dal primo tempo e mi rendo conto non sia facile vista la scarsa pubblicità che ebbero (sennò, ripeto, il giochino degli "aiutini" non funzionava più).
NON HO MAI PARLATO DI POTERE GIALLOROSSO O DI INTER PENALIZZATA, semmai di una campagna mediatica che spingeva per lo scudetto a Roma a tutto spiano e che mi pare innegabile vista la distorsione della realtà di cui ti ho fatto un esempio.
Facciamo così, che sennò non sei contento... l'Inter ha rubato lo scudetto nel 2008 a quei poveri romanisti che venivano tartassati ogni domenica nel silenzio dei media e dell'opinione pubblica. Ooooh, via, ti senti meglio?

Panjisao ha detto...

@Jeremy

Campatelli non parla di complotti ma parla di "arbitri che ci pensano 10 volte prima di fischiare un rigore alla Juve". Quindi lo fa intuire ma non parla ESPLICITAMENTE di complotto per non essere spernacchiato. Vecchio trucco. Alla domanda "perché ci pensano 10 volte?" e "quante volte ci hanno pensato prima di non dare il gol di Muntari?" però non mi ha risposto...

Dane ha detto...

@Jeremy, a posto così: per voi la Juve è uno squadrone che ha buttato uno scudetto che poteva dominare, per me la Juve è una squadra non superiore al Napoli che ha già avuto il culo di trovarsi lì per le sfarfallate delle varie concorrenti e dovrebbe baciarsi i gomiti del campionato fatto.
Tanto l'avvocato ha già deciso che comunque vadano le cose Dane è un cretino che ha comunque sbagliato valutazione, quindi di che discutiamo?!...

Dane ha detto...

@Silvano: Hall of Fame, p.za Piemonte 8, ora 19,45 - 20,00

spike ha detto...

pan

prima di domenica parlavo dell'articolo del corriere dello sport dove tra le altre perle, lodava la scelta di Conte di mandare il secondo in conferenza stampa.

...

la faccia come l'estremità usata per sedersi

...

e poi siamo noi quelli con la sindrome.

jeremy ha detto...

Dane, non iniziare: ho detto un'altra cosa. Ho detto che partite alla mano abbiamo perso tanti punti per strada. Non è una questione di essere uno squadrone.

Panjisao ha detto...

@Nicola

il tifoso juventino odierno che si lamenta ti sembra patetico? Figurati come sembravate voi allora o all'inizio di questa stagione! :D

Ma guarda che è proprio qui che volevo arrivare! Siete patetici come tutti sono patetici in queste situazioni. Ma io mi sono dovuto sorbire mille volte i discorsi del tipo: "SOLO gli interisti sono vittimisti, SOLO gli interisti sono piangina, SOLO gli interisti si attaccano ai complotti quando perdono". Anche ad inizio di questo campionato. Ed io ho sempre detto che erano stronzate e che TUTTI I TIFOSI SONO UGUALI ed hanno LE STESSE REAZIONI. Quello che accade in queste settimane per me non è altro che una splendida rivincita.

Silvano65 ha detto...

Ok, io arriverò magari un quarto d'ora dopo ma ci sarò. A ce soir, au revoir les amis :-)

jeremy ha detto...

spike, si che avete la sindrome perchè rispondete alle "accuse" rivolte personalmente nei VOSTRI confronti in quanto commentatori di Indiscreto con "eh ma sul Corriere hanno scritto etc etc". Benissimo, lo abbiamo detto che sono patetici. Semplicemente noi diciamo che sono patetici, voi ancora c'avete il santino di Mourinho con le manette...... Hai capito la differenza? Ora mi risponderai "eh ma Agnelli è ridicolo, Mourinho era un eroe". gobbo, passami il jack che il loro è avvelenato......

Panjisao ha detto...

@Spike

prima di domenica parlavo dell'articolo del corriere dello sport dove tra le altre perle, lodava la scelta di Conte di mandare il secondo in conferenza stampa.

Eeeeh, ma Mourinho era un maleducato cafone che non doveva permettersi. E si meritava "bastonate nei denti" (cit.)...

Un gobbo ha detto...

Jeremy
cosi,a occhio,per me i punti persi sono i 2 col Genoa. Perchè nelle altre partite abbiamo ottenuto quello che abbiamo seminato (non so te,ma io dalla metà del primo tempo col chievo avevo messo su il pannolone per dirne una).
Poi certo,abbiamo avuto le occasioni per portarle a casa lo stesso ma in questa serie di pareggi se guardassi solo il gioco io non ho tanti rimpianti.

jeremy ha detto...

Pan, io mi limito a casa mia (Indiscreto). E la differenza è davvero abissale.

Un gobbo ha detto...

Pan
"Ed io ho sempre detto che erano stronzate e che TUTTI I TIFOSI SONO UGUALI ed hanno LE STESSE REAZIONI. "
Poi quando vi si fa notare che ok avevate ragione,siamo tutti uguali,ci eravamo sbagliati,anche noi reagiamo come voi,riparte il disco..

"eh ma noi eravamo giustificati perchè bla bla bla bla"

Giù il gettone,tutti in carrozza che parte la giostra

jeremy ha detto...

gobbo, ma parlo anche di autunno. E comunque con il Siena li abbiamo buttati, con il Chievo eri in vantaggio e potevi chiuderla, con il Cagliari idem. Sono 8 punti con quelli del Genoa.

Leonto ha detto...

Dane . Ricca
In realta un buon pezzo di ragione l'avete tutti e due
1)Allegri mica puo partire ad handicap ogni anno.Finora gli è andata bene ma cavolo...
2)Conte la coperta l'ha usata lui corta.Senza le coppe di mezzo poi..

Anassagora ha detto...

Scusate: qualcuno si ricorda l'articolo di Antognoni sul corrispondente dell'equipe?
Qualcuno riesce a linkarmelo?

K

Nicola Rizzuti ha detto...

@Pan: non posso interpretare il pensiero di Campatelli, ma ti dico come la penso io:

- Fischiare CONTRO una delle strisciate significa mettere a rischio la propria carriera arbitrale.

- Le strisciate sono (in differenti dosi e tempi ovviamente) FAVORITE dagli arbitri rispetto alle medio piccole.

- Sbagliare FAVORENDO l'inter (quando accade) è tollerato considerandolo un risarcimento dei fatti di calciopoli.

- Sbagliare FAVORENDO il Milan (quando accade) è coperto mediaticamente

- Sbagliare FAVORENDO la juve, oggi, è un problema per l'arbitro :D

- al netto di nuove intercettazioni NON ci sono complotti, ma in federazione si naviga a vista

- Gnello vuole il favorino arbitrale anche per la propria squadra (vuoi chiamarlo fesso per questo? Al massimo non etico, ma l'etica non la vendono alla Rinascente)

Un gobbo ha detto...

jeremy
per come abbiamo giocato quelle partite per me il risultato giusto era il pari. E pari è stato.

Diversamente rispetto alla partita col genoa,dove strameritavamo di vincere e siamo stati sfortunati.

P.s. io rimpiango ancora i 2 punti di Napoli,dove abbiamo dominato il Napoli per 70 minuti. Gli abbiam concesso 20-25 minuti e abbiamo compromesso la partita.

Dane ha detto...

Jeremy, per me non c'è nessuna occasione persa perchè fa media con quanto successo prima (ed anche sulle valutazioni delle singole partite non concordo: col Chievo non meritavate di vincere, col Parma idem, etc...), punto, ho già spiegato perchè ed ho fatto il parallelo con la Roma di Ranieri.....la pensate diversamente?! Pazienza, fa niente, non me ne frega niente, tanto il discorso ormai è inutile...

E' da settembre che dico che se il Milan fa il Milan è più forte della Juve, in questo periodo in cui han giocato alla pari s'è visto, mi basta questo. Non cambierebbero le cose se la Juve vincesse lo scudetto, magari perchè il Milan ricomincia a sfarfallare o si consuma in Champions.
Mi basterebbe venisse riconosciuto questo, invece no perchè fino a ieri si facevano gli scaramantici finti-modesti "eh, no, ma non è vero che il Milan è più forte, per me è la Juve ad essere favorita..." e adesso per non perdere la faccia ci si attacca al "eh, ma la Juve ha perso un'occasione..."
Meraviglioso, è la Juve ad aver perso un'occasione, non il Milan ad avergliela regalata.....tanto quello che resterà sarà solo "campionato chiuso" mentre delle pernacchie a chi diceva che Robinho e Pato (i criticatissimi Robinho e Pato, praticamente due brocchi) erano comunque superiori a Giaccherini e Vucinic non se le ricorderà nessuno.
Il solito alibi di comodo, valutare l'opinionista invece che l'opinione...

axel shut ha detto...

@Kundo
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/11/complotto-contro-lautorevole-equipe.html

Dane ha detto...

"Dane . Ricca
In realta un buon pezzo di ragione l'avete tutti e due
1)Allegri mica puo partire ad handicap ogni anno.Finora gli è andata bene ma cavolo..."

Leonto, il problema è che tra i due inizi di stagione c'è in comune solo il rendimento a livello di punti in classifica, ma per il resto c'è un abisso. E mi meraviglio di come si possa non notarlo...

Leonto ha detto...

Cosa centra Pato con questo campionato?

Dane ha detto...

"Cosa centra Pato con questo campionato? "

Appunto, quindi perchè le recriminazioni deve averle la Juve?!

Silvano65 ha detto...

Intendiamoci: sul piano del gioco se domenica la Giuve avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Sono entrati in campo per vincere perché sapevano che il Milan avrebbe avuto vita facile. Certo, quando fai collezione di pali e traverse devi anche domandarti fino a che punto sia merito di Eupalla e dove invece ci sia un problema tecnico dovuto ai ritmi troppo elevati (se prendi il palo quando dovevi buttare dentro la biglia ti sei mangiato un gol, il palo di sfiga é quando tiri da venti metri e uno ti devia la biglia con lo stinco e la medesima, a portiere battuto, si stampa sul palo. Se te lo sei mangiato a volte é perché arrivi a concludere che non ne hai più, se succede cinque volte in una partita c'é un problema tecnico a mio parere) ed alla mancanza di finalizzatori (oggi come oggi nella Giuve uno che si inventa una legnata come quella di Ibra domenica non c'é. E se non ci fosse stato lui domenica si ballava, e in altri tempi si prendeva magari il golletto del menga). Il tutto al di là degli episodi arbitrali di Genova, sui quali la penso come Boniék (come lo chiamava Brera) se qualcuno lo ha ascoltato domenica nel tardo pomeriggio ;-)

Anonimo ha detto...

Esimio Ciclista, il labiale è effettivamente un capolavoro ma purtroppo mi duole rilevarne l'incosistenza sostanziale. Troppo comodo parlare a posteriori di coperta corta o lunga a seconda dei momenti e dei risultati.
Lei attacca Jeremy sul valore da attribuirsi alla classifica da una settimana all'altra, ma poi usa gli stessi artifizi logici nella presente discussione ("se non ha battuto il Siena ci sarà un motivo..." eh sì , è inferiore al Siena....).
Le squadre da me citate erano sicuramente alla portata della Juve più di quanto lo fossero per QUEL milan quelle incontrate nello stesso periodo.
Altrimenti perchè dire che con la sconfitta vs la Lazio, il campionato se ne era già andato?
Troppo comodo prima dire che la Juve è sulla rampa di lancio e poi quando uno dei razzi si rompe, dire "eh vabbè ma si capiva, sti razzi sono cinesi".
Sul resto non capisco perchè rivolga le sue dotte e corrette argomentazioni e lamentele nei miei confronti dal momento che non mi pare ci sia mai stato disaccordo tra di noi su chi fosse Cassius Clay e chi Damiani.
Con immutata stima.
Suo

ps: se c'è una cosa che NON penso di Lei è proprio quella che Lei sia un cretino.Tutt'altro.

pps: proprio perchè mi ritrovo molto spesso sulle Sue posizioni (soprattutto a proposito del Milan, Pato a parte), fatico a cogliere il gusto di fare questa polemica. Non mi pare che dire che febbraio rappresentasse un mese pro juve sia così fuori dal mondo.

Dane ha detto...

"Certo, quando fai collezione di pali e traverse devi anche domandarti fino a che punto sia merito di Eupalla e dove invece ci sia un problema tecnico"

Eh no Silvano, perchè lo sanno tutti che Pepe e Giaccherini solitamente sono cecchini infallibili che seppelliscono di gol gli avversari, quindi la Juve ha perso un'occasione, eh! Invece Robinho, che se si mangiasse la metà dei gol che si mangia sarebbe capocannoniere al posto di Ibra, non conta perchè è lui che è scarso...
I milanisti son scarsi, gli juventini invece sono sfortunati, penalizzati dagli arbitri e stanno buttando uno scudetto.
Dai Silvano, diciamolo: state rubando uno scudetto di culo...

jeremy ha detto...

gobbo, infatti il Parma non l'ho citato (anche se gli ALTRI ci avrebbero fatto i dvd.......). Chievo per me è una partita buttata perchè sull'uno a zero potevi controllarla e segnare un altro gol, invece di prendenderlo a minchia. Con il Siena è stato un mezzo assedio, con il Cagliari per 60 minuti hai dominato e potevi stare al riposo sul 3-0. Sono punti buttati. Io cito queste 4 perchè è in queste 4 che dovevi fare 3 punti. A Napoli abbiamo giocato meglio ma i gol del Napoli non sono casuali (mentre il nostro pareggio si). Se guardiamo le partite abbiamo 6-7 punti in meno di quello che dovevamo avere. E' una colpa dovuta ai nostri limiti in attacco (che non erano assolutamente scontati, perchè Vucinic fosse cosi deludente non lo avevo messo in conto).

spike ha detto...

Silvano

rital :)

Anonimo ha detto...

"NON HO MAI PARLATO DI POTERE GIALLOROSSO O DI INTER PENALIZZATA, semmai di una campagna mediatica che spingeva per lo scudetto a Roma a tutto spiano e che mi pare innegabile vista la distorsione della realtà di cui ti ho fatto un esempio."
ma quale distorsione, aveva avuto una serie di rigori dati (a Voi) e non dati (agli avversari di turno) da far schiattare di invidia Moggi.
Mi ricordo, se non erro, tra gennaio e febbraio 2008 una serie di partite indirizzate da far accapponare la pelle.
"Eh ma non parlo mica di Inter penalizzata, ma solo di campagna mediatica"
e poi attacchi Campa che dice e non dice.....
Ve l'ho detto. Siete stati più forti di tutto, soli vs tutti, i cavalieri di bianco vestiti (ma con i Nucini nel taschino, che non si sa mai).....

jeremy ha detto...

ricca, non ti preoccupare è il solito film di recente produzione francese....

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

Poi quando vi si fa notare che ok avevate ragione,siamo tutti uguali,ci eravamo sbagliati,anche noi reagiamo come voi,riparte il disco..

Ma chi lo ha fatto notare? Io leggo solo Jeremy che dice che la differenza è davvero abissale. Fatto notare cosa?

Leonto ha detto...

Torno un po' sulla coperta corta e per facilitarvi vi metto anche le risposte
Ziegler cestinato ( eh ma gioca in turchia e non si sente nominare dai...)
Pazienza cestinato ( e arrivato a Udine e hanno calato)
Krasic cestinato ( cosa vuoi , ha fatto bene l'anno scorso all'inizio solo perché era avanti di preparazione)
Elia cestinato ( non capisce la lingua e non si adatta)

Dane ha detto...

"Le squadre da me citate erano sicuramente alla portata della Juve più di quanto lo fossero per QUEL milan quelle incontrate nello stesso periodo."

Ma anche la Juve è alla portata di quelle squadre, il problema è quello...

"Altrimenti perchè dire che con la sconfitta vs la Lazio, il campionato se ne era già andato?"

Perchè il Milan non dava l'impressione di aver voglia di svegliarsi per dare una svolta al campionato, quindi in quel momento il campionato era chiuso, l'ho già detto. Così come avevo detto che se però il Milan si fosse svegliato...

"Troppo comodo prima dire che la Juve è sulla rampa di lancio e poi quando uno dei razzi si rompe, dire "eh vabbè ma si capiva, sti razzi sono cinesi"."

Sulla rampa di lancio ce l'ha messa il Milan finchè non ha deciso di togliercela (come ho sempre detto che in ogni momento sarebbe stato in grado di fare, se solo ne avesse avuto voglia), "si capiva" non l'ho mai detto (quello lo diceva Panjisao, ed ha avuto ragione lui).
Insomma, io e Panjisao giriamo da alcune settimane con un bilico di ghiaia nelle scarpe, ci dite quando potremo scaricarle in cantiere, di grazia?!...

"proprio perchè mi ritrovo molto spesso sulle Sue posizioni (soprattutto a proposito del Milan, Pato a parte), fatico a cogliere il gusto di fare questa polemica."

Ah, non lo so, non son mica stato io a parlare di malafede. Io ancora fatico a capire perchè quando dicevo che il Milan era più forte e doveva fare mea culpa mi si mostrava la classifica e adesso che il Milan è a +4 mi si supercazzola sull' "occasione persa"...

"Non mi pare che dire che febbraio rappresentasse un mese pro juve sia così fuori dal mondo."

Aridaje.....a livello di calendario sì, ma dipende da come ci arrivi a quel calendario...

paperogha ha detto...

faccio una considerazione puramente numerica.
Nell'era delle 20 squadre lo scudetto si è vinto (tolta l'anomalia statistica dei 97 punti dell'inter 2006 2007) con una media di 85 punti (83 negli ultimi 3 anni).
La Juve nel girone d'andata ne ha fatti 41, con una proiezione finale di 82 e quindi perfettamente in linea per vincere lo scudetto.
Di sicuro il Milan con i suoi 40 è rimasto sotto media ma nemmeno troppo lontano. Qundi pantofole si, ma fino ad un certo punto.
La domanda che mi pongo è: la Juve è andata ben oltre le proprie possibilità ed ora sta rientrando nei ranghi dei 75-76 punti che le si potevano pronosticare ad inizio anno o può ripetere il rendimento dell'andata?
Cos'è che all'andata ha permesso quel rendimento che non si sta ripetendo al ritorno?
Di sicuro gli avversari hanno cominciato a prendere le misure tattiche ai bianconeri (Genoa a parte)e certamente c'è stata una lieve flessione fisica dovuta al periodo con le 3 partite a settimana (il che porta a galla l'assenza dell'uomo che toglie le castagne dal fuoco quando serve), a questo punto mi chiedo: Conte può farci qualcosa o si dovrà rassegnare a gestire il vantaggio sulla terza?

Silvano65 ha detto...

@ Jer: confermato che ci bidoni? :-(

Dane ha detto...

"Chievo per me è una partita buttata perchè sull'uno a zero potevi controllarla e segnare un altro gol, invece di prendenderlo a minchia"

E quanti gol a minchia han preso Milan e Napoli?! Quante partite han buttato?!...

"Con il Siena è stato un mezzo assedio, con il Cagliari per 60 minuti hai dominato e potevi stare al riposo sul 3-0."

Cioè, per anni ci siamo sgolati qua dentro per dire che il possesso palla non è un merito, che bisogna esser concreti e buttarla dentro, abbiamo esaltato Capello e perculato Ancelotti, e adesso si parla di scudetto buttato perchè avete attaccanti che non risolvono l'assedio contro squadre in cui magari faticherebbero ad esser titolari?!...

"Se guardiamo le partite abbiamo 6-7 punti in meno di quello che dovevamo avere. E' una colpa dovuta ai nostri limiti in attacco"

Ma allora non è vero che avete 6-7 punti in meno: avete i punti che si merita una squadra col vostro attacco...

"Pazienza cestinato ( e arrivato a Udine e hanno calato)
Krasic cestinato ( cosa vuoi , ha fatto bene l'anno scorso all'inizio solo perché era avanti di preparazione)"

Leonto, onestamente Pazienza e Krasic son andati in menopausa, dai.....cioè, l'occasione persa sono Krasic e Pazienza?! Allora torno ai 14 gol mancanti di Pato...

Panjisao ha detto...

@Nicola

- Le strisciate sono (in differenti dosi e tempi ovviamente) FAVORITE dagli arbitri rispetto alle medio piccole.

Io aggiungerei anche la Roma poi sono d'accordo.

- Sbagliare FAVORENDO l'inter (quando accade) è tollerato considerandolo un risarcimento dei fatti di calciopoli.

Tipo nel 2008? Quando ci venivano rinfacciati anche i rigori che C'ERANO?

- Sbagliare FAVORENDO la juve, oggi, è un problema per l'arbitro :D

Tipo Milan-Juventus? Tagliavento si è bruciato la carriera? Ma ci credi?

- al netto di nuove intercettazioni NON ci sono complotti, ma in federazione si naviga a vista

Vallo a dire ad Agnelli.

- Gnello vuole il favorino arbitrale anche per la propria squadra (vuoi chiamarlo fesso per questo? Al massimo non etico, ma l'etica non la vendono alla Rinascente)

Certo, il problema è quando poi qualcuno gli da retta parlando di arbitri che non vogliono fischiare a favore della Juve o di campionato quasi falsato...

Dane ha detto...

"Cos'è che all'andata ha permesso quel rendimento che non si sta ripetendo al ritorno?"

Girone d'andata: Effetto sorpresa, entusiasmo, grinta, ventata di freschezza, fortuna negli episodi iniziali e vuoti degli avversari che hanno ingenerato morale, sfruttamento massimo della rosa a disposizione, ottimo lavoro di Conte nel costruire la squadra.
Inizio girone di ritorno: effetto sopresa svanito e avversari che t'han preso le misure e fatto il vestito, rilassamento fisiologico della tensione, gioco che è diventato clichè fisso, sfiga in qualche episodio e ritorno degli avversari che ha ingenerato nervosismo e perdita di serenità, limiti della rosa che dopo la cavalcata son venuti fuori, Conte che dopo aver costruito la squadra fatica a farle cambiare marcia anche per una perdita di serenità data dalle condizioni generali non più così favorevoli.

" Conte può farci qualcosa o si dovrà rassegnare a gestire il vantaggio sulla terza?"

Non lo so, ti dico solo una cosa: se domenica la Lazio avrebbe vinto sarebbe stata a 2 punti dalla Juve. Ancora un po' e pure per Klose si sarebbe potuto parlare di "occasione persa".....

Panjisao ha detto...

@Ricca

Inter-Parma fu regolare, Inter-Empoli un rigore a testa, alla faccia dell'arbitro di parte. Poi mi ricordo un gol in fuorigioco a Catania e un rigore contro la Reggina per sbloccare la gara. Mi ricordo anche un arbitraggio casalingo (ma non certo scandaloso) contro la Roma in casa. Però mi ricordo anche i giallorossi che giocano 9 volte con l'uomo in più solo nel girone d'andata. O le partite (mi vengono in mente Genoa e Udinese) in cui già nel primo tempo rimanevamo in 10 per espulsioni inventate.
Insomma, Inter e Roma ebbero entrambe i loro bei favorini e i loro piccoli torti. Se i giallorossi arrivarono dietro non fu per motivi arbitrali.

Stiamo pur sempre parlando del campionato dove avvenne questo:

http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=416

Eeeeh, ma gli "aiutini"...

Silvano65 ha detto...

@ Dane Mi é scappato l'occhio sulla tua pagina di fb. Senza parole, davvero. Ne ho viste migliaia di quelle scene in più di cinque lustri di marciapiede ma non mi ci abituerò mai :-(

Anonimo ha detto...

"come ho sempre detto che in ogni momento sarebbe stato in grado di fare, se solo ne avesse avuto voglia)"
2 cose:
1) il Milan poteva aver "voglia" di giocare seriamente le sue partite ma non poteva certo incidere sulle partite della Juve, tutte alla portata di quest'ultima, coperta corta o lunga che sia. A febbraio la Juve poteve e doveva allungare. Non l'ha fatto ed un'occasione persa. La paghera? non la paghera? vedremo, forse sì ma è ancora un po' prestino.
2) se il problema del Milan era davvero solo di "voglia" come cacchio facevi a dire che il campionato era chiuso. Se dipende tutto da chi sta dietro e non da chi sta davantti come faceva ad essere chiuso??

ps: è inutile che mi ripeti il mantra delle scarpe tue e di Pan piene di ghiaia, perchè quelle cose le ho sempre pansate e dette anch'io (proprio il discorso dell'occasione lo conferma...più che dire che nonostante fosse in testa la Juve doveva assolutamente staccarsi il più possibile a febbraio che dovevo dire.... mi sembra chiarissimo il sottinteso, no?)

jeremy ha detto...

Pan, parlo sempre di Indiscreto. Fissati questa cosa. Per un esempio di piangina bianconero (marcopress) ti porto tutti quelli che stanno rispondendo "eh ma noi avevamo ragione....".

Nicola Rizzuti ha detto...

Tipo nel 2008? Quando ci venivano rinfacciati anche i rigori che C'ERANO?

Perchè magari quelli che non c'erano voi stessi li giustificavate come un "giusto risarcimento" invece che come errori a favore?

Tagliavento si è bruciato la carriera? Ma ci credi?

Tagliavento non so, ma al guardalinee cui avevano dato la proroga l'hanno giustamente tolta, Rocchi che si inventò quel rigore a vostro sfavore mi sembra che faccia ancora danni...

Anonimo ha detto...

ps: il termine "malafede" l'ho ritirato ( e ti ho chiesto scusa) e comunque era successivo alla polemica (semmai a commento della stessa)

spike ha detto...

papero

la risposta è dentro di te ed è sbagliata :)


ricca

Siena - Inter 2-3

rigore per l'Inter

Inter - Parma 3-2 30' Cambiasso, 40' Cigarini, 72' Gasbarroni, 91' Ibrahimovic (Rig), 96' Ibrahimovic

ne ha parlato Pan (Couto: l'ho presa con la mano)

Udinese - Inter 0-0
espulso Cesar

Inter - Empoli 1-0 34' Ibrahimovic (Rig)
espulso Viera

Catania - Inter 0-2 67' Cambiasso, 69' Suazo
cambiasso in off side

Inter - Livorno 2-0 14' Suazo, 18' Suazo

Sampdoria - Inter 1-1 66' Cassano, 77' Crespo

Inter - Roma 1-1 38' Totti, 88' Zanetti J.
rosso a Mexes


prego definire squadra portata in braccio.

Dane ha detto...

Silvano, io ci farei i cartelloni per strada, così la gente sarebbe obbligata a rendersene conto invece che supercazzolare.....lasciamo perdere e chiudiamo l'OT, senno arrivo a dire che se facessi il tuo mestiere sarei finito male in una via di mezzo tra "il Giustiziere della Notte" e "Un giorno di ordinaria follia"...

jeremy ha detto...

Dane, se ti dico che stai supercazzolando ti offendi?!
Pan, tu (che sei il marcopress al contrario.....)sai a memoria gli episodi di quell'anno io non mi ricordo nemmeno chi ha subito il secondo rigore non dato a Parma (uno è Pirlo, l'altro boh). Vuoi che ti faccio notare anche questa differenza?!?!

spike ha detto...

pan

era la prima domanda fatta a ricca ;)

nella lista ho dimenticato il rigore dato all'empoli

Panjisao ha detto...

@Jeremy

Bravo, che ti devo dire?

Sarà che ci fracassano le palle da 4 anni per quel campionato, vuoi che non me ne ricordi?
Il rigore di Couto l'ho così bene impresso perché a distanza di così tanti anni ancora non mi capacito di una così sfacciata mistificazione della realtà. Ripeto, un giornale nazionale titolò "Scandalo Inter" per un rigore NETTO! Mi sai citare un altro episodio simile? E poi ti stupisci che me ne ricordo?

Silvano65 ha detto...

Credo che il problema sia capire quanto ci sia di Juve e quanto di imponderabile (o di non imputabile alla guida tecnica della squadra) in questa mancata fuga. Io, francamente, a San Siro ho visto una squadra un po' troppo lenta, schierata male e con fuori gli attaccanti più forti almeno fino al settantesimo. Col Milan se vuoi provare a vincere il trucco è correre più forte, e quella Juve non lo ha fatto. O lo ha fatto solo per venti minuti, quando il Milan non ne aveva più. Domenica pomeriggio ha corso molto, ma a volta hai la sensazione che sia una corsa comunque senza un preciso obbiettivo. Si dirà magari a fine stagione, comunque vadano le cose, che é una squadra che ha fatto moltissimo. Se ti chiami Juve, però, é il minimo sindacale. Poi, tutti d'accordo a dire che gli ultimi cinque anni, che questo, che l'altro... Però la Giuve é anche la squadra che nell'ultimo lustro ha speso forse più di tutte. E bisogna tenere conto anche di quello. Comunque é presto per giudicare, sia chiaro: il Vecchio l'altra sera mi ha subito dopo il rientro dal Tempio che " I mort se porten via quand in frecc".
Parole sante ;-))))))

Nicola Rizzuti ha detto...

@Silvano: sui quali la penso come Boniék

Bonike! Ormai citiamo i maitre a penser! E Zeman e Auricchio che dicono? ;D

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=KC0uEbUsfjY
uno dei tanti video su quella stagione che si trovano (sì ammetto che devo andarli a ricercare perchè a differenza vostra ricordo le sensazioni ma non ogni singolo episodio di ogni singola stagione, deve essere deformazione professionale...la vostra ;-)) ) .
Certo, fatto da gente di parte che odia l'inter, ma al di là di quello, le immagini quelle sono.
Ma come fate a dire che quello di Couto è rigore se la prende prima con la testa??!??

spike ha detto...

ricca

forse perchè è lo stesso couto a dire che la prende solo di mano? ;)

Panjisao ha detto...

@Ricca

La prende prima con la testa è magnifica, davvero. Uno salta con la mano appiccicata all'orecchio ed è tutto normale. Immagino che sia un gesto naturale.
Poi basterebbe ricordare, come dice Spike, che Couto ammise il fallo, ma su questo non venne fatta troppa pubblicità...

p.s.: Couto testa-mano in una frazione di secondo però è involontario...
Adriano nel derby testa-mano in una frazione di secondo però è volontario...
Bella la vita quando si giudica in base alla convenienza vero?

jeremy ha detto...

Pan, scusa mi stai dicendo che c'era qualcosa contro l'Inter che è difficile da dimenticare, vedi rigore netto di Couto?! Un complotto insomma?! Quindi manco tu sei un marcopress al contrario. Ma davvero "juventini di Indiscreto" uber alles!

Anassagora ha detto...

Grazie Axel.

Ho conosciuto il personaggio ... una vergogna!

K

Silvano65 ha detto...

@ Nicola: Boniék é molto meno pirla di tanti altri, é uno che non le manda troppo a dire e capisce di Pedata, a differenza di tanti altri che popolano gli studi sul piccolo schermo. L'ho sempre sentito fare discorsi tutto sommato equilibrati, ed è anche uno che ha giocato e vinto qualcosa in maglia bianconera. Vero, ha la lingua lunga: il fatto che si sia messa in discussione la sua presenza tra le stelle nello Stadio di proprietà dà da pensare. IMHO, eh.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Ricca: varrà l'interpretazione data per Pirlo pochi commenti fa anche da te credo, anche se l'ha toccata con la testa non ha chiaramente impedito l'entrata in porta che si è poi realizzata con il tocco di mano, quello si decisivo... quindi era rigore!

Anonimo ha detto...

spike, min 4.05 ( e secondi seguenti).
Non l'ha presa di testa?
lui disse che l'aveva presa di testa e poi anche di mano, e che non era rigore.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@Jeremy

No Jer, ho parlato di "campagna mediatica", non di complotto. Come "campagna mediatica" è quella in corso a dimostrare che la Juventus è sfavorita dagli arbitri in questo campionato quando ciò è falso ("Juve hai ragione", "Juve non meriti questo", il dossier PARZIALE della Gazzetta di oggi, ecc. ecc.).

Se poi per te è facile dimenticare un episodio in cui un fallo da rigore viene giudicato un errore CLAMOROSO, nonostante l'ammissione di chi lo ha commesso... per me non lo è, sarò strano io...
Però ti ho chiesto un esempio di un fatto simile...

Nicola Rizzuti ha detto...

@Silvano: tranquillo è un problema mio, non amo chi so già cosa dirà indipendentemente dalla situazione. Come leggere Curzio Maltese su Berlusconi o Sallusti sul PD o Ziliani su Del Piero.

Silvano65 ha detto...

Ragazzi, io ho ancora in mente il pareggio di Chiarugi a Roma con la Lazio della stagione 1972/73. Colpo di testa su calcio d'angolo, veniva da dietro, gol annullato per fuorigioco. La Stella si perse lì, altro che Verona. Squalifiche a Rocco e Rivera di settimane dopo che fecero dichiarazioni che erano zuccherini rispetto a quelle di Conte dopo Parma.
Mi dispiace, ma io non dimentico.

;-))))))))))))

Panjisao ha detto...

@Ricca

Supercazzoli. Se io salto con le braccia spalancate o cerco di colpire di testa con le mani accanto alle orecchie per aumentare la superficie di impatto e di conseguenza la palla mi finisce sulle mani poi non posso dire che è involontario. Ma davvero, non è difficile...

spike ha detto...

ricca

http://www.youtube.com/watch?v=R-OaZLJaoyg

giudicate voi

non postiamo il ritorno se no la teoria del complotto inter va a donnine...

Dane ha detto...

"Dane, se ti dico che stai supercazzolando ti offendi?! "

Jeremy, vale tutto, anch'io potrei dirti che stai supercazzolando: quale occasione persa di attaccanti contro squadre in cui forse faticherebbero a conquistarsi il posto da titolare?!...
Occasione persa è Etoo che sbaglia a porta vuota contro Milan e Juve, non Pepe o Giaccherini che sbagliano contro Siena e Genoa.
Tanto guarda, ognuno resta della sua e si cambiano le carte in tavola: se alla fine vincerà al Juve si dirà "hai visto che non è vero che il Milan è più forte", se vincerà il Milan "eh, ma la Juve ha perso un'occasione..."
Ognuno ha le sue idee che abbiamo abbondantemente esposto, per me la Juve deve baciarsi i gomiti ad arrivare 3 punti avanti al Napoli...

Dane ha detto...

"il Milan poteva aver "voglia" di giocare seriamente le sue partite ma non poteva certo incidere sulle partite della Juve"

Non ce n'era bisogno, su queste avrebbe inciso il calo fisiologico...

"tutte alla portata di quest'ultima, coperta corta o lunga che sia"

Anche Bologna e Cremonese erano alla portata del Milan di Gullit e Baresi, però finivano con un pareggio e una sconfitta: perchè il Milan di Sacchi correva da agosto per asfaltare Real Madrid, Manchester, Bayern e PSV nei tornei estivi...

"A febbraio la Juve poteve e doveva allungare. Non l'ha fatto ed un'occasione persa."

Allora, se il Milan in autunno ha una rosa superiore alla Juve non conta perchè conta il rendimento sul campo, se invece la Juve non batte Siena e Genoa perchè non ha più la freschezza per il guizzo e la lucidità per il killer istinct è un'occasione persa.....davvero, non so più come replicare, ho finito gli argomenti...

"se il problema del Milan era davvero solo di "voglia" come cacchio facevi a dire che il campionato era chiuso"

Siamo ancora a "campionato chiuso"?!...ancora?!...di nuovo?!...

"Se dipende tutto da chi sta dietro e non da chi sta davantti come faceva ad essere chiuso??"

Perchè chi stava dietro mostrava il tipico atteggiamento di chi tarda a capire cosa sta succedendo e si sveglia troppo tardi, già visto 200 volte, sia nel Milan, sia nel calcio, sia nello sport. Per me la partita della svolta è quella con l'Udinese, dove il Milan ha capito (non solo per merito suo) che "si può e si deve"...

"ps: il termine "malafede" l'ho ritirato ( e ti ho chiesto scusa) e comunque era successivo alla polemica (semmai a commento della stessa)"

Discussione e polemica sono due cose diverse, il termine non è un problema però ha segnato la "svolta" nel dibattito, quindi visto che mi hai chiesto spiegazioni te le ho date. Che il campionato fosse lungo non è mai stato messo in discussione da nessuno, invece le pernaccchie sono state dedicate a chi diceva "se il Milan fa il Milan"...

"quelle cose le ho sempre pansate e dette anch'io (proprio il discorso dell'occasione lo conferma...più che dire che nonostante fosse in testa la Juve doveva assolutamente staccarsi il più possibile a febbraio che dovevo dire..."

E allora continuo a non capire perchè mi si continua a voler negare il diritto di dire "io l'avevo detto", attaccandosi al mantra de "l'occasione persa" e rinfacciandomi pretestuosamente la battuta del "campionato chiuso".
Qualcuno ha scoperto adesso che Giaccherini fatica a decidere le partite come Ibra e pretende di aver ragione lui, e qullo che dovrebbe cospargersi il capo di cenere sono io.....

Un gobbo ha detto...

Silvano
"Domenica pomeriggio ha corso molto, ma a volta hai la sensazione che sia una corsa comunque senza un preciso obbiettivo"
Alt,Fermi tutti.

Se c'è una cosa che facciamo,e che abbiamo sempre fatto quest'anno è correre con un preciso obiettivo
L'ho detto stamattina,siamo una squadra ultra tattica. Sappiamo sempre dove correre

Il problema è che gli altri hanno capito dove corriamo e occupano lo spazio prima di noi. Non ce ne siamo accorti e continuiamo a correre li,sperando che a forza di dar testate il muro si rompa

«Meno recenti ‹Vecchi   1401 – 1600 di 4997   Nuovi› Più recenti»