Il Muro del Calcio 3.7

Cinquemila interventi su calcio e dintorni, dal 2 marzo al 3 aprile 2012...

4.997 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 4997   Nuovi›   Più recenti»
Panjisao ha detto...

@Leonto&Emidj74

Ma siete già a pensare all'ultimo commento??? :-DDD
Guardate che ne mancano ancora 4400... deve essere un sogno, non un'ossessione... (cit.)

Emidj74 ha detto...

Cyde: 'Occhio che questi vincono la champions di culo, come loro solito.'

Vogliamo riaprire le discussioni sul Vulcano Islandese per caso? Cosi arriviamo all fine del Muro entro stasera...

SETTE Coppe dei Campioni, SETTE....

Panjisao ha detto...

@Cydella

L'Arsenal non è che si sia risvegliato improvvisamente ieri sera... dopo la scoppola di San Siro ne ha rifilati 5 al Tottenham nel derby ed ha espugnato Anfield. A me sembra che dalle 4 pappine di Milano abbiano trovato i giusti stimoli per reagire alla grande.

@All

Se sono vere queste dichiarazioni (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=336260) direi che le premesse per una figura di merda colossale c'erano tutte.

paperogha ha detto...

Certo che Champions, Muro del Calcio e Muro dello Sport, sarebbe un triplete coi fiocchi

cydella ha detto...

Le prime 2 di Berlusconi erano senza le inglesi, quindi sono cartonate.
Inoltre i giocatori erano pagati in nero, falsando il tutto e quindi anche quella del 1993 è farlocca.
Nel 2003 il Milan fu portato in champions ai danni del Chievo, quindi non doveva parteciparvi (e poi ha sculattato con l'Ajax).
L'unica che resta è quella del 2007 con leggendaria sculattata in stile Milan (e furto ai danni del Celtic).
E quindi si parla del leggendario sculattamento Milan.

Leonto ha detto...

Cyd
Fai il lavoro fatto bene
Ti manca la nebbia di Belgrado

Emidj74 ha detto...

Cyde: Ti dimentichi che nel 63 abbiamo dovuto azzoppare uno del benfica per vincer e il 4-1 del 69 al Bernabeu fu contro un Ajax troppo giovani, meno forte di quello che diede due pappine a voi in finale...

Voi invece avete vinto 5 scudi consecutivi per merito invece...ma senti che roba....

Leonto ha detto...

Nel 2007 non dovevamo esserci perché fummo graziati da una sentenza farsa

paperogha ha detto...

quest'anno non avremmo dovuto esserci perché Allegri non è un allenatore da Champions

Leonto ha detto...

Nell'89 vincemmo con un rigore di manica larga contro il Werder

Emidj74 ha detto...

nel 2003 e nel 2007 non dovevamo esserci perChe' nella vecchia Coppa Dei Campioni ci andavano solo le vincenti dei Campionati.

cydella ha detto...

Scusate, i farlocchi e i cartonati sono sempre e solo gli altri?

Emidj74 ha detto...

Leo & Pape: Non facciamo fregare, e' un trucco, Cydella vuol farsi portare all'ultimo km in carrozza per poi scattare in contropiede.

ora li stano io.

ZANETTI SIMBOLO INTER....

transumante ha detto...

Ricordiamo che il brasile del 70 affrontó in finale una squadra spompa col suo miglior giocatore in panchina. Una coppa con l'asterisco

Leonto ha detto...

Più che altro noto il religioso silenzio juventino

Emidj74 ha detto...

Eccheddire della Coppa '94, con Baggio azzoppato. Devono restituire il Tetra...

Panjisao ha detto...

@Emidj74

Sei un bastardo! :-DDDDDDD
Ma non abboccherò...

Un gobbo ha detto...

religioso silenzio che ben si adatta ad una guerra fra poveri
:-)

Emidj74 ha detto...

Leo: Sono gia' tesissimi per la sfida al Dall'Ara...

Leonto ha detto...

EMI
C'e ne sarebbero di mondiali da restituire...
A prima scremata
34 54 62 66 78 90

Un gobbo ha detto...

Segnalo una chicca

Giocatore squalificato per offese al pubblico.

Si crea un pericoloso precedente

Emidj74 ha detto...

Poveri?

Clubs: Inter-Juve-Milan

Numeri: 7-3-2

Trovare gli accoppiamenti corretti fra Clubs e numeri....

cydella ha detto...

Trova gli accoppiamenti:

Inter-BBilan-RuBentus

BiretroCesso-retroCesso-maistatiinBneanche2volte

Se siete stati bravi, accoppiate questi:

Inter-BBilan-RuBentus

inBperfurti-inBperfurti-onesti

Se siete stati così bravi, accoppiate questi:

Inter-BBilan-RuBentus

provincialedeuropa-triplete-lacorunaistambul

Buahahahahah.

paperogha ha detto...

il cartonato del vicino è sempre più cartonato :-)

Emidj74 ha detto...

Cyde: Ti sei confuso, non sei sul muro di Interistiorg ;)

campatelli ha detto...

Ah regà,un pò di umana comprensione per Cydella.

Napoli Inter 2-0 29 gennaio CI
Lecce Inter 1-0 29 gennaio
Inter Palermo 4-4 1 feb
Roma Inter 4-0 4 feb
Inter Novara 0-1 12 feb
Inter Bologna 0-3 17 feb
Marsiglia Inter 1-0 22 feb
Napoli Inter 1-0 26 feb
Inter Catania 2-2 4 mar

Considerato che dopo il derby vinto aveva scritto "Stiamo tornando",bisogna comprendere il suo stato confusionale.

Probabilmente non aveva completato la frase "Stiamo tornando...il cesso di sempre".

Bellissimo che tutto questo stia avvenendo con in panca uno sempre desiderato...(desiderato,per gli altri). :D

Ps: per scrivere tutte le sconfitte dell'Inter,ho dovuto chiedere mezz'ora di permesso.

cydella ha detto...

@campa: prova a fare il giochino degli abbinamenti, invece di sproloquiare parlando degli artefici del Triplete.

Leonto ha detto...

L'irreale silenzio bianconero...
irreale e a suo modo rumoroso...

paperogha ha detto...

Leonto, si preparano ad esplodere dopo la vittoria di stasera

redbejelit ha detto...

che se poi pensiamo ai rigori non dati al chelsea, al vulcano + infortunio di iniesta + gol di milito in fuorigioco di 1 metro, al rigore solare per il bayern in finale,
un piccolo asterisco sulla champions interista potremmo anche metterlo, magari in matita o coll'inchiostro simpatico

Un gobbo ha detto...

..inchiostro simpattico caso mai..

cydella ha detto...

Ma infatti è già stato messo (tipicamente juventini); o chi non l'ha messo, non l'ha fatto perché altrimenti gli asterischi fioccano anche per loro (i milanisti).
Ho notato questo, in generale.

paperogha ha detto...

non ho conoscenze sufficienti, ma delle Coppe dei Campioni dell'era della televisione (Diciamo dal'80 in poi) quante sono da considerarsi con l'asterisco. Possibile che l'asterisco sia solo una caratteristica italiana (o catalana, visto che Barca-Chelsea 2009 è l'unico altro caso di cui si parla sempre)?

Se torniamo ancora più indietro, mi pare di ricordare ad esempio che il Real-Fiorentina del '57 fu molto contestato.

transumante ha detto...

mi sembra che l'unica coppa con l'asterisco sia quella dell'heysel, e sarebbe piú corretto parlare solo di finale contestata, dato che fino a lí c'erano arrivati convenzionalmente.

Panjisao ha detto...

Oggi non c'è proprio un cazzo di cui discutere eh?

Ma te bada se un interista deve fornire un assist così grosso ai milanisti per poter cazzeggiare di niente invece che della superfigura di merda di ieri sera...

Leonto ha detto...

Pan
Aggregate
Milan -Arsenal 4-3
Inter -Barcellona 3-2

Poi per la carità , avversari diversi etc etc
Quel che conta e il passaggio

eltopo1971 ha detto...

figura di merda essere ai quarti?

avevano 4 gol di vantaggio da gestire e l'hanno fatto

Panjisao ha detto...

@Leonto

Sul paragone Milan-Arsenal con Inter-Barcellona non ti rispondo neanche, tanto sarebbe imbarazzante il confronto.

Quel che conta è il passaggio, lo ha detto anche Galliani. Vedo che hai letto bene i dispacci della società... ;-)))

redbejelit ha detto...

anche la finale di real-milan di fine anni 50 fu abbastanza falsato da un arbitraggio discutibile se non sbaglio. Qui effettivamente se stiamo a guardare i particolari non salviamo manco una champions o una coppa camioni. Quella del mou col porto ad esempio meriterebbe un asterisco a forma di culo (gol regolare del 2-0 annullato al manchester con pareggio al novantesimo sull'unico tiro in porta fatto e contemporaneo suicidio di milan e real contro depo e monaco.

axel shut ha detto...

il suicidio di quel Real fu un gol di Raul annullato da Collina per non-si-sa-che

Panjisao ha detto...

@eltopo1971

Certo, immagino che tu saresti stato orgoglioso dell'Inter se avesse passato il turno come il Milan ieri sera... non so perché, probabilmente sarò prevenuto, ma se fosse capitata all'Inter una serata come ieri sera non credo avresti parlato di "vantaggio gestito" ma di "squadra ridicola", come al solito del resto.

Emidj74 ha detto...

Non vorrei regalare un assist grosso come una casa a Campa, ma il vero suicidio in quell'edizione fu del Chelsea di Ranieri contro il Monaco....

Emidj74 ha detto...

Si, in effetti 'gestiti' e' un po' un eufemismo... :D

redbejelit ha detto...

"il suicidio di quel Real fu un gol di Raul annullato da Collina per non-si-sa-che"
ne hanno presi 5 dal monaco tra andata e ritorno, partivano dal 4-2 in casa. Se non è stato harakiri perlomeno è stato seppuku

Un gobbo ha detto...

E su quella del Real del 98 un asterischino non ce lo mettiamo?

:-)

axel shut ha detto...

ne hanno presi 5 dal monaco tra andata e ritorno, partivano dal 4-2 in casa.

ne avevano fatti 6 però, abbastanza per passare il turno
era l'ultimo vero Real galacticos, con tutti i 5 (Beckham, Raul, Figo, Ronaldo, Zidane) che rendevano ad alto livello

Tani ha detto...

Guarda, Pan, siamo talmente meravigliosi, che le nostre figure hanno solo l'apparenza di esere di merda. Ma sono profumate...

Fratelli non cascate nel tranello di cydella. Che lui non e' nemmeno interista. Non dice mai niente di interista (cit.). Su, via, e' un troll ben mascherato direi...

Tornando seri: MA CHE CAXXO ABBIAMO COMBINATO IERI???

Leonto ha detto...

Pan , volevi spunti di discussione e te li do
Alla fine conta il risultato no?
Avessimo vinto 2-0 all'andata e fatto un catenaccio eroico al ritorno con golletto in contropiede avremmo parlato in altro modo ..che so un 3-1

Sarebbe stato anche realistico pronosticarlo prima dell'andata
Purtroppo il 4-0 dell'andata ha mandato fuori strada tutti , noi , loro , i tifosi , la stampa , la società , i giocatori...
E intanto l'irreale silenzio sabaudo...

paperogha ha detto...

Fosse finita 2 a 0 all'andata non credo che Allegri avrebbe messo quella formazione.
Probabilmente sperava che si riuscisse a trasformare la partenza veemente dell'Arsenal in contropiedi letali, cosa che, ahimè, non si è verificata

cydella ha detto...

Ma infatti; sicuri che non ne hanno presi 3 perché ne avevano fatti 4?
Ridomando: ma come fa l'Arsenal a passare da cadaveri a schegge in 15 giorni?

paperogha ha detto...

secondo me all'andata l'Arsenal era partito anche abbastanza bene e si è un po' perso dopo l'1a0 e si è squagliato dopo il 2 a 0 per riprendersi un po' nel finale.

Leonto ha detto...

Cyd
Credo abbastanza alle teorie Daniane , cioe di richiami di preparazione fatti guardando il calendario
Probabilmente l'Arsenal si è tarato principalmete per il ritorno e all'andata la situazione gli è scappata di mano

Allo stesso modo dovresti spiegarmi il Milan visto fra Lazio , Napoli e Udinese e quello visto solo due settimane dopo con la Juve

Se sei appesantito purtroppo arrivi sempre una frazione di secondo dopo ( o se non ci sei col cranio come il Milan ieri)

Cuore di Tenebra ha detto...

Ibra: "A ogni attacco pensavo che avrebbero fatto il quarto gol. Per tutto il primo tempo mi sono sentito fuori posizione".
Siamo alle comiche.

Cuore di Tenebra ha detto...

@Tani: se ti può consolare la mia consorte (di Scutari) ha girato il mondo con l'ONU, parla cinque lingue ed è in Italia da dieci anni ma non azzecca una doppia consonante nemmeno sotto tortura :-D

jeremy ha detto...

CdT, poi però che nessuno contesti il pannolino di questo bullo di paese. Cioè dopo questa affermazione con quale faccia dirà ancora "sono il più forte dell'Universo, contando pure Vulcan e Klingon..."?

Cuore di Tenebra ha detto...

@Jer: alla fine sono più gli aedi prezzolati a fargli danno che le sue prestazioni. Ormai note in determinate circostanze. Senza i sumanoidi, le iperboli e le celebrazioni artate il giudizio forse sarebbe più equilibrato. Pur onn cambiando di uan virgola, s'intende: per usare il lessico petersoniano di buona memoria, un fattore a certi livelli, uno che si nasconde ad altri. La storia dello sport è piena di campioni che vogliono la palla quando scotta, e di eccellenti giocatori che quando scotta invece la passano.

Dane ha detto...

“Nell'89 vincemmo con un rigore di manica larga contro il Werder”

Manica larga mica tanto, fu il fallo che convinse a ratificare l’espulsione da ultimo uomo, visto che ormai i portieri uscivano dall’area apposta per stendere Van Basten in maniera tale da fermarlo senza rischiare il rigore…

“Non vorrei regalare un assist grosso come una casa a Campa, ma il vero suicidio in quell'edizione fu del Chelsea di Ranieri contro il Monaco....”

Ragazzi, basta ricordarmi quel Crespo in panchina altrimenti vi sparo una filippica che Campatelli al confronto pare l’avvocato di Ranieri….

“La storia dello sport è piena di campioni che vogliono la palla quando scotta, e di eccellenti giocatori che quando scotta invece la passano.”

Però proprio qui sta la differenza con le altre volte, perchè ieri Ibra non s’è nascosto e non ha “passato” la palla…..poi i risultati non son stati granchè, ma insomma…..io quoto Cydella (no, dico Cydella!)….

p.s.: ho scoperto che la stampa inglese in generale credeva alla rimonta, dicendo che all’Aersenal sarebbe bastato segnare un gol nel primo tempo per farcela. La tradizionale competenza in materia calcistica degli inglesi viene però fuori nelle derisioni ad Ibra, non tanto per i suoi abituali fallimenti internazionali quanto nella descrizione di un centravanti solo fisico con poca tecnica e fantasia simile al tipico centravanti inglese anni 70. Da brivido poi la definizione di “un Crouch un po’ più robusto”.
Ma andate a giocare a cricket, va…

jeremy ha detto...

Cdt, ogni riferimento a Lebron è puramente casuale.....

Emidj74 ha detto...

dane: Io che ci vivo da 8 anni posso certificare che gli inglesi per supponenza verso gli altri non sono inferiori a nessuno. D'altronde da gente che si crede di aver 'inventato' la democrazia, che ti vuoi aspettare.

'quando voi abitavate ancora nelle caverne noi eravamo gia froci'

Cuore di Tenebra ha detto...

@Dane: "poi i risultati non son stati granchè, ma insomma..." eh beh, hai detto niente... :-) A parte tutto, credo che il senso sia chiaro e si sia in fondo d'accordo: quando la squadra non gira, Ibra è uno che a certi livelli è in grado di caricarsela sulle spalle e cambiare la faccia della partita? All'ennesima controprova, direi di no. Se poi consideriamo il livello degli avversari - perché c'è anche quello - la domanda diventa quasi impietosa... E mica dico prendere la palla dalle mani di Abbiati, farsi tre quarti di campo e andare a insaccare alla Maradona, eh, mi sarebbe bastata quel tanto di autorità da fermare l'attacco di dissenteria che ha preso tutta la squadra per 45 minuti. Questo invece stava lì a pensare che i Gunners avrebbero fatto il quarto. E lo dice pure. Mah...

Cuore di Tenebra ha detto...

@Jer: mi hai letto nel pensiero.

axel shut ha detto...

povero Ibra, chi non si spaventerebbe davanti a una difesa Szczesny, Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs?

Anonimo ha detto...

Leonto,Papero allora, li vogliamo iniziare sti riti o no??!!? dai che manca solo mezz'ora!!! :-DDDDDD

Emidj74 ha detto...

Stasera e' un 2 fisso. Doppietta di Matri ;)

Leonto ha detto...

Dane , il portiere col Werder mica centrava mi pare, fu in un mezzo mischione mi pare

Leonto ha detto...

Son per strada ricca e neanche mi preoccupo...
Juve 2 Bologna 0

axel shut ha detto...

la Juve vince e prenota lo scudetto

Dane ha detto...

"A parte tutto, credo che il senso sia chiaro e si sia in fondo d'accordo: quando la squadra non gira, Ibra è uno che a certi livelli è in grado di caricarsela sulle spalle e cambiare la faccia della partita? All'ennesima controprova, direi di no."

Ma sì, ma non è per la partita di ieri che possiamo dirlo. Perchè quando Ibra arretra nel primo tempo e risulta il miglior difensore del Milan e nel secondo tempo ha due occasioni andando a pressare l'avversario rubando palla e sparandola verso la porta la descrizione che hai appena fatto non regge.
Poi è chiaro che non si può dare un giudizio per una sola partita, però appunto non si dica "è stato il solito Ibra". ;-)

"Se poi consideriamo il livello degli avversari - perché c'è anche quello - la domanda diventa quasi impietosa..."

Sì, ma come ricordava Cydella, si son giocate due partite e Ibra sto giro il suo l'ha fatto... :-/

"E mica dico prendere la palla dalle mani di Abbiati, farsi tre quarti di campo e andare a insaccare alla Maradona, eh, mi sarebbe bastata quel tanto di autorità da fermare l'attacco di dissenteria che ha preso tutta la squadra per 45 minuti."

Guarda che lui ha fatto proprio quello che gli chiedi! E' arretrato a difendere nel primo tempo ed ha cercato di risalire la corrente per sistemare la partita nel secondo.
Insisto, i risultati son stati gli stessi di sempre (lo stesso tiro col Palermo è finito in rete mentre ieri sera è uscito) ma l'atteggiamento no.
Questo dico, perchè se c'è stata una partita in cui Ibra ha cercato di fare onore alla (immeritata) fama che gli aedi sumanoidi gli attribuiscono è stata proprio quella di ieri sera. Oh, poi nella mia vita ho sentito dire dopo Istanbul da Riccardo Signori che Shevchenko era uno che falliva i big match e da Tony Damascelli dopo il Mondiale 90 che Van Basten era una femminuccia che tirava indietro la gamba e che senza il Milan alle spalle non andava da nessuna parte, quindi figurati se mi interessa difendere Ibra (che son stato il primo a ridimensionare, anche se adesso fan tutti gli splendidi)... :-D

"Questo invece stava lì a pensare che i Gunners avrebbero fatto il quarto. E lo dice pure. Mah..."

Non strumentalizziamo le dichiarazioni adesso, lui l'ha detto in senso critico verso compagni e allenatore, sarà stato inelegante ma non è quello che gli stai mettendo in bocca tu che lui intendeva dire, dai... ;-)

Dane ha detto...

"Dane , il portiere col Werder mica centrava mi pare, fu in un mezzo mischione mi pare"

Dici che ricordo male?! Mi parevano due rigori uguali contro Werder e Real per fallo fuori area, tant'è che si parlò di precisa direttiva Uefa per punire i portieri furbastri.....boh, andrò a spulciare... :-P

p.s.: il mischione io me lo ricordavo sul gol fantasma, uno col Werder e uno con la Crvena Zvezda....magari ricordo male anche questo, sto invecchiando... :-D

Cuore di Tenebra ha detto...

Non so, Dane, sono perplesso. E un pò sorpreso dalla tua tesi. Là dove tu vedi un apporto positivo io vedo, al di là della singola giocata, una totale mancanza di leadership. Di cui, tra parentesi, il guano post partita sui compagni di squadra e allenatore - che tu stesso ricordi - è una manifestazione solare. Mai sentito un leader, a mia memoria, dare la colpa ai compagni più scarsi o all'allenatore.

Cuore di Tenebra ha detto...

Damascelli chi? :-P

axel shut ha detto...

Mi parevano due rigori uguali contro Werder e Real per fallo fuori area

rigore per fallo fuori area? ma che Van Basten giocava nella Juve?

Leonto ha detto...

Dane, per me ti confondi con Milan Bayern dell'anno dopo.
Argomenti di calcio storico da dibattere ragazzi?
Torniamo sui mondiali da restituire?
Dai che senno mi annoio in tv non ce nulla...

ken shiro ha detto...

@ leonto li hai già elencati, magari enuclea, enuclea... ;-)

anche nel 30, ci sarebbe da dire visto che uno dei personaggi più ricordati è tale arbitro belga Langenus

Leonto ha detto...

Di Langenus so che terrorizzato di finire impalato pretese la scorta e una barca per partire dal porto di Montevideo la sera stessa della partita, ma non mi risulta che arbitro a favore degli uruguagi...
Se non mi sbaglio segno in quella partita unomsenza un braccio

transumante ha detto...

ok, del 70 abbiamo detto, nel 62 e 2002 papera del portiere avversario, nel 94 ai rigori e nel 58 schieravano un minorenne e uno storpio.

Va be´, Ibra, Van persie, villa, ecc mica sono seghe, chiaro che qualche volta la prendono anche nei big match. Il problema peculiare dello svedese e´che mal si adatta a fare il gregario, cosa che invece riesce agli altri citati

Leonto ha detto...

No Transu, per essere seri, l'unico dei titoli dubbi del brasile e a cile 62 in cui a Garrincha espulso in semifinale fu levata per motivi divini la squalificaNo

Panjisao ha detto...

@Leonto

Hector Castro. Ma credo gli mancasse solo la mano, non tutto il braccio.

Ogni volta che si parla di queste storie mi tornano in mente i fascicoli della "Storia dei Mondiali" pubblicati dal Guerino che mi divoravo da piccolo. Sulla copertina di Uruguay 1930 c'era "la maravilla negra" Andrade...

ken shiro ha detto...

@pan
angolo nostalgia canaglia..io costruito le mie basi filosofico-accademiche (:-P) su una pubblicazione della gazza simile alla tua del GS e su un manuale (stile quelli delle giovani marmotte)che riportava i più bei gol di sempre disegnati da Silva mi pare (ce l'ho ancora da qualche parte...), intramezzati da curiosità varie...è lì che ho appreso chi erano Dixie Dean,Mumo Orsi, etc :-/

Leonto ha detto...

Mumo Orsi ci riporta al pulitissimo mondiale del 1934

ken shiro ha detto...

quanto a Langenus sembra che durante una partita il medico di una squadra era talmente inviperito con lui che corse per menarlo ..gli cadde la valigetta rompendo la boccia di cloroformio che con i suoi effluvi lo neutralizzò all'istante facendolo tornare mogio mogio..

Langenus però ha il merito di aver raccontato il gol di Sindelar in Albione dove dribblò tutta o quasi la suadra avversaria :-O

Leonto ha detto...

Sindelar che venne martirizzato nella semifinale con l'Austria del 1934

ken shiro ha detto...

leonto stai attento a non stuzzicare il sommo scriba di indiscreto ;-)

Leonto ha detto...

Ah il sommo scriba sarebbe un piacere leggerlo....
Zamora che non si ripresenta in campo nella ripetizione di Italia Spagna

spike ha detto...

beh pagato ampiamente a usa 94, anche se li si dovrebbero lamentare di più spagnoli

Leonto ha detto...

Non penso gli spagnoli vincessero il mondiale pero

Anonimo ha detto...

ancora ottimo lavoro ragazzi ;-)))

ken shiro ha detto...

il mondiale 34 è assimilabile al 78..un regime che aveva bisogno di un'affermazione sportiva..

linternonrimonta ha detto...

ma se Pioli toglie punti sia ad Allegri che a Conte ed umilia Ranieri, vuol dire che le tre strisciate sono allenate da gente che in altre epoche quelle panchine le vedevano col binocolo dopo aver comprato un biglietto per la tribuna?

Vedendo come Conte continua a puntare su Borriello il sospetto viene, su Allegri e Ranieri si è già dibattuto.

Panjisao ha detto...

@Ken

Forse ho presente quel manuale di cui parli. Ce lo aveva in casa mio zio ed ogni volta che da bambino andavo da lui per le feste ci passavo le giornate a rileggerlo. Non so se era il solito di cui parli tu ma da come lo descrivi doveva essere molto simile.

p.s.: i disegni di Carmelo Silva, che ricordi magnifici. Torniamo un pò bambini va...

http://silva.altervista.org/indice.htm

http://golcalcio.it/Silva-Campioni.htm

Anonimo ha detto...

Pioli è uno degli allenatori più sottovalutati.

cydella ha detto...

@ricca: sei un po' in ritardo, perché la sentenza è già stata emessa. Pioli fa 30, ma non 31. Va bene per salvarsi, ma non per arrivare in UEFA.

ken shiro ha detto...

basta pan...

ho finito i fazzoletti :-/

campatelli ha detto...

Parla Cydella di sentenze...uno che nella stagione 2009/10 ha vissuto uno psicodramma pubblico,allorquando aveva sentenziato in settembre-ottobre "Eh,ma se Milito non ha mai vinto una Champions,un motivo ci sarà..."

E via con il dramma del conflitto tra il tenere per la propria squadra e sentire l'eco delle pernacchie ogni volta che il tal Milito segnava gol decisivi in ogni turno della Coppa,compresa una doppietta in finale...

E parla di sentenze...

In ogni caso,Pioli l'ha giocata quest'anno l'Europa League...peccato non abbia passato nemmeno il preliminare a fine luglio,eliminato dal Thun.
Non sono sentenze,sono fatti,belli e chiari.

Leonto ha detto...

I libri che consumo, letteralmente, il sottoscritto furono
Storia del calcio (del 78 ) di Ormezzano e un "le 40 leggende dello sport italiano " di claudio ferretti..
Consumati!

Tornando alla vile attualita, forse a Roma col proggetto si staran mangiando un po le mani, visto che il primo pensiero era stato Pioli

Simone ha detto...

@Paperogha:la Coppa con l'asterisco più evidente,tra le tante,fu quella dei Campioni 1975.
Il francese Kitabdjian,l'arbitro,fu vergognoso.
Un libro,inglese,ricostruisce la vicenda e la corruzione avvenuta(si scrive Bayern,si legge Adidas).
Finì con i tifosi del Leeds United che distrussero lo stadio...
Andate a cercarvi le immagini di quella vergogna...

@Leonto:nell'era televisiva il 1962 è una perla assoluta.
Il Brasile comprò la terna che diresse l'incontro-decisivo-con la Spagna.
La finale con i cecoslovacchi a rivederla oggi fa veramente impressione.
Quattro anni dopo,in Inghilterra,si ripetè la pantomima;però a sponde(dell'Oceano)invertite.
Rule Britannia.

Il Milan di Sacchi era favoloso,soprattutto nel proporre qualità all'interno di un sistema di gioco quantitativo.
Come già scritto,per evidenti questioni di immagine e di grancassa,fu venduto ben oltre i suoi meriti.
Vinse in Europa contro lo Steaua(che,due anni prima,giocò la finale più atroce di sempre,ex aequo con Stella Rossa-OM)e il Benfica.
Non esattamente due portaerei.
Sconfisse sonoramente la squadra più sopravvalutata degli Ottanta(il Real Madrid).
Passò ai supplementari a Belgrado("Nebbia agli irti colli..");l'anno dopo col Mechelen e il Bayern(il ritorno fu forse l'apice di quei cacciaviti..).
Nulla a che vedere con la doppietta di Rocco Coppe/Campioni.
Quel Milan invece fece veramente due grandi imprese.
Soprattutto nel 1969.

Dane ha detto...

“Là dove tu vedi un apporto positivo io vedo, al di là della singola giocata, una totale mancanza di leadership.”

In generale sì, non ha comandato i compagni come fa in campionato, ma non si è nascosto come gli è successo in passato in queste occasioni. Questo intendevo dire…

“Dane, per me ti confondi con Milan Bayern dell'anno dopo.”

Ma no, ma quello non fu rigore per fallo su Stefano “Mistersemimettedentromituffoinarea” Borgonovo?!

“ma non mi risulta che arbitro a favore degli uruguagi...”

Bèh, oddio……

“leonto stai attento a non stuzzicare il sommo scriba di indiscreto ;-)”

:-O

“Sconfisse sonoramente la squadra più sopravvalutata degli Ottanta(il Real Madrid).”

Simone, quella squadra sopravvalutata avrebbe vinto due Coppe su due se non avesse incontrato il Milan…

jeremy ha detto...

Fermo restando che Pioli ha costruito una squadra bella solida, con i giocatori giusti per l'obiettivo che hanno, il Bologna ha davanti dei giocatori nettamente superiori alla media dei compagni. Di Vaio, Diamanti e Ramirez sono giocatori di una categoria diversa che possono mettere in difficoltà chiunque. Poi se non c'hai un cazzo dietro fai la fine del Cesena o del Palermo attuale ed è li che Pioli ci sta mettendo del suo.

Dane ha detto...

Messaggio da parte di Silvano65:

Conte cialtrone: non è vero che lo scudetto può perderlo solo il Milan, se le vince tutte da stasera lo scudetto è suo ;-)
Scrivilo da parte mia a Jer! ;-)
Ciao!


p.s.: ambasciator non porta pena!...

Dane ha detto...

E' ufficiale: i milanisti di Indiscreto portano una sfiga pazzesca...

jeremy ha detto...

Dane, concordo. Quindi invito i milanisti a stare a casa per Inter-OM.....
Silvano, lo scudetto è del Milan, puoi già mettere i nastrini sullo scooter per i caroselli......

ps comunque ancora imbattuti eh....

tiziamal ha detto...

emi
spero ti sarai tenuto il grosso delle risorse legate al gufaggio per domenica...

io ho sia le raccolte(uscite esattamente uguali nel 90 e nel 94)del GS sui mondiali che,se ho capito bene di cosa parlate,la pubblicazione analoga della gazza che risale al 82.sull´argomento comunque made in GS ci sono anche(e ho visto che lo acquisto da fine anni 80)fascicoli su:la storia degli europei,la storia dei grandi club,le partite piu belle e tanti altri che essendo a casa dei miei dimentico
la gazza invece il meglio di se lo ha per me dato riguardo le olimpiadi

sulla storia dei mondiali non preferisco non entrare in tema se no parte la lenzuolata

Leonto ha detto...

Dane, Milan -Bayern in realta non la vidi in quanto in gita scolastica a Budapest. Mi sembra al'andata vincemmo 1-0 di rigore ma onestamente la dinamica credo di non averla mai vista. Sono arcisicuro di quella sul werder.
Simone, quella squadra fu prima di tutto un movimento culturale
Tornando alla stretta attualita, qualcuno mi spiega come la Juventus (peraltro ottima dal poco che vedevo...) poteva sperare conml'attacco schierato negli ultimi 10 minuti?

jeremy ha detto...

Ah Dane...."THIS IS SPARTAAAAAA!" :-)))

eltopo1971 ha detto...

"ma se fosse capitata all'Inter una serata come ieri sera non credo avresti parlato di "vantaggio gestito" ma di "squadra ridicola", come al solito del resto"


pan, non ho capito, mi hai dato del milanista?..
è da querela..

tiziamal ha detto...

ah dimenticavo, anche io sono tra quelli che pensano che le dichiarazioni di oggi di ibra diano ancora una volta l´idea della sua reale dimensione

ps;forse il periodo peggiore nella storia delle finali di champions é stata la seconda meta degli ottanta(dal 86 al 91):3 o-o inguardabili finiti ai rigori(le vittorie di psv,stella rossa e steaua)un 1-0 bruttino(milan-benfica)e un massacro(milan-steaua)

Leonto ha detto...

Dane su Milan Bayern hai ragione tu..te l'ho detto ero a budapest
http://www.youtube.com/watch?v=UE2RpinI9Sg&feature=youtube_gdata_player

Non son capace di trovare quello di Milan Werder mannaggia

Ah, ripeto, piu che una squadra un movimento culturalea

Simone ha detto...

@Dane:non ho dubbi,ma quel Real aveva una fase difensiva da Serie B,zona retrocessione,italiana.
Vinse due Uefa complicatissime:nell'ultima,ho appena spulciato i tabellini,beccò quattordici reti(!)nelle ultime otto contese.
Evitando di citare quello che accadeva al Bernabeu,altrimenti apriremmo un altro capitolo...

@Tiziamal,Leonto:era un periodo di cambiamento epocale,nel calcio e soprattutto nelle dinamiche politiche e industriali che lo nutrivano.
La cosiddetta Champions,ai tempi Coppa dei Campioni,era a volte inferiore(nel valore tecnico complessivo)rispetto alle altre due competizioni europee.

jeremy ha detto...

UUUUUH ho scoperto la differenza tra Ibra e Messi: il primo fa il bullo con il Palermo in una partita di campionato, l'altro fa il bullo in un ottavo di Coppa dei Campioni.....

jeremy ha detto...

Beh Simone ma al Bernabaus le partite durano un siglo.....

tiziamal ha detto...

jer
se mi ricordo bene le statistiche Messi ha appena fatto(in 1ora di gioco)quanto ibra in oltre 30 partite

jeremy ha detto...

tiz, e ricordiamoci dove giocava Ibra nel 2009-2010.....porterà pure un po' sfiga?

Italo Muti ha detto...

quoto Simone il grande, nel 69 le partite più belle furono queele fra il Milan di Rocco e il Manchester di Best (mio idolo da piccolo). Se ci fosse stata la televisione invasiva di adesso, che ti uccide fantasia e creatività, ne parlerebbero da anni.

Le coppe campioni più nitide sono quelle dell'Ajax.

@Simone

Anche Vayern-Atletico con pareggio di schwarzenbeck al 120° minuti grida vendetta.....

Italo

Simone ha detto...

@Jeremy:biglie che volano,arbitri ipovedenti,porte più basse o più alte,centrocampisti che corrono come invasati.
Un bel catalogo.

Ah,errata corrige,lo Steaua vinse la Coppa tre anni prima.

jeremy ha detto...

5 gol.....

jeremy ha detto...

Simone il meraviglioso pubblico di Madrid.....

spike ha detto...

simone

ovazione

aggiungi un antenna tv volata nei pressi di pfaff.

quel real madrid era il peggio del peggio, al confronto la juve di moggi era un accolita di orsoline.

ken shiro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ken shiro ha detto...

@leonto ti ho detto che con la tua uscita su mumo hai fatto entrare nell'agone (della pallonara -cit.- !!!)il sommo scriba ;-)

Anonimo ha detto...

sì ma che squadra è il leverkusen !!??!! 6 gol su 7 soli davanti al portiere, l'ultimo con tutto il tempo di mirare dal limite.
Portiere avversario di serie C.
Se mi facevano giocare forse un paio ne facevo anch'io.. ;-)))

Simone ha detto...

Bravo Italo,un cross dell'ala destra al trequartista mancino...

1968.
Batticuore con il Gyor,poi con lo Standard.
In semi sconfissero il Bayern di Beckenbauer,Maier e Muller.
In finale l'Amburgo di Seeler.

1969,nei quarti fecero fuori il Celtic;ovvero lo squadra che concluse il ciclo della Grande Inter due anni prima.
Johnstone,McNeill,Lennox.
E che l'anno dopo arrivarono a un passo dal bis europeo.
Poi eliminarono i campioni in carica,lo United,dei Bobby Charlton e dei Best.
Infine,ultimo atto,sconfissero 4-1 l'Ajax che,un biennio più tardi,sarebbe diventata il ciclo vincente più importante del calcio moderno.

Leonto ha detto...

Ken stavo scrivendo una cazzata su Orsi....in realta lo confondevo con guaita, che finche ci fu da essere italiano per giocare ando bene, poi gli arrivo la cartolina precetto (mica erano gran tempi) e se la diede a gambe....

ken shiro ha detto...

ma anche orsi alla fine scappò per la guerra, non in maniera così repentina ma insomma..

transumante ha detto...

per messi la champions sta diventando un torneo aziendale

Emidj74 ha detto...

Scusate se interrompo le vostre discussioni sui Mondiali, per altro molto interessanti...

Eh, pero' il Milan, che figuraccia con l'Arsenal...
NO, E INVECE SARA' UN'IMPRESA PAREGGIARE AL DALL'ARA!

Un sentitissimo ringraziamento al Rinus Michels del Salento che fa giocare titolare il tridente TRECESSI e tiene in panca Matri, Del Piero ed Elia. BRAVO FENOMENO!

E ce lo vorrei proprio vedere andare all'Emirates il prossimo anno con quella squadra di scappati di casa. Sai che partitona...

Ma andate a ca**re...

jeremy ha detto...

Emi, hai la memoria corta: anche il Milan ha pareggiato a Bologna.....eh ma vuoi mettere prendere 3 gol e cacarsi addosso per 90 minuti pur essendo in netto vantaggio...quelle si che sono squadre......

spike ha detto...

noi invece abologna abbiamo vinto, tiè :)

spike ha detto...

leonto ken

e chiamali fessi

ken shiro ha detto...

certo che panchinare il matri di adesso..per quel paracarro di borriello...

campatelli ha detto...

Emidj...stai gentilmente invitando non so chi ad andare a cagare...magari noi juventini o chi ha incensato la Juve,o Conte o chi vuoi tu...

Però ieri sei tu che hai scritto "ps scusate, per le analisi 'serie' ripasso domani, che ora 'sto esausto...
"

Eri esausto perchè avevi passato 90 minuti sulla tazza del bagno a cagarti sotto...dicci la verità...

Vedremo cosa farà la Juve l'anno prossimo all'Emirates...di certo la figura di merda fatta dal Milan sarà un bel termine di paragone.

Emidj74 ha detto...

jeremy: Ricordati anche che all'andate ne avevamo fatti 4, non e' che siamo passati per sorteggio...
Il Milan ha passato mezzo campionato a faregiocare il geerontocomio, con mezza squadra fuori infortunate, giocando le coppe (che voi non avete), e con un giocatore in crisi esistenziale.

Eppure ora siamo a +2. E ai quarti di CL. E se quel fenomeno che vi trovate (si, perche' massacriamo Allegri ma mi sa che anche Conte sta collezionando una serie di cazzate notevoli) contiuann a far giocare quel tridente li' ci sta pure cche rivinciamo lo scudo.

Leonto ha detto...

Campa
Sul piano strettamente tecnico Vucinic in infradito crea di piu degli altri insieme e lo vai a togliere.Potenzialmemte ne hai un altro di tecnico in panchina, cristo arrischialo....
Conte rischia di morire con i carichi in mano dai
Ho detto rischia eh beninteso...

ken shiro ha detto...

@spike già partire per la guerra..soprattutto per un paese che non è il tuo poi...

mica fessi no ;-)

Emidj74 ha detto...

Campa: Non ho bisogno di te che mi fa notare che il Milan ha fatto cagare ieri. E' che sembraa che in Italia ci sia solo l'imbarazzo di squadre che fanno calcio spettacolo, magari anche in Europa mentre il Milan come si permette a giocare cosi'.

Vabbe' vorra' dire che ci pensa il prossimo anno il trio Pepe-Vucinic-Borriello a ricostruire l'immagine del calcio Italiano.

Poi, se te sei contenoto delle scelte di Conte, sai quanto son contento io.

campatelli ha detto...

Leonto,dopo il pareggio contro il Chievo,qui su Vucinic ne abbiamo dette di tutti i colori,ovviamente in negativo...lo avrà visto stanco forse ...
Non comprensibile la scelta di Borriello,quello si...forse,anzi senza il forse,non è comprensibile proprio il suo acquisto.

campatelli ha detto...

@Emi:guarda che sei tu che poco fa hai invitato non so chi ad andare a cagare...
Giustamente qualcuno,visto il termine,ti ha ricordato che non più tardi di 24 ore fa,il termine cagare poteva essere benissimo associato alla gara di una squadra notoriamente sempre meravigliosa,bona e con il famoso Dna champions in bella vita.

Quindi se tu dici "Voglio vedere cosa farà la Juve il prossimo anno all'Emirates",qualcuno ti risponde "Vedremo quando ci si arriverà,la cosa certa è che ieri qualcuno lì ha passato 90 minuti d'inferno".

Tani ha detto...

Grande Apoel. Chiotis fantastico su ogni rigore

Anonimo ha detto...

che sport meraviglioso che è il calcio: l'Apoel Nicosia ai quarti di Cl.

Emidj74 ha detto...

GRANDE APOEL! Complimenti vivissimi ai ciprioti.

Bravino l'allenatore del Lione, che se l'e' andata a giocare con una sola punta e 5 centrocampisti di ruolo. Se avesse giocato col Barcellona metteva i sacchi di sabbia e il filo spinato davanti alla porta....

Leonto ha detto...

Il calcio cipriota, considerando l'EL la coppa degli sfigati, vale come e forse piu della premier league
E un incontrovertibile dato di fatto....
Quella pallina li nell'urna a quanto la riscaldano?

francesco ha detto...

Grande Apoel e grandissimo il portiere che para 2 rigori.

francesco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simone ha detto...

@Spike,Jeremy:giusto,l'antenna non la ricordavo più.
La biglia sulla capoccia di Bergomi?
Ai tempi,gagno,ne parlai con Prisco a una cena.
Ebbe l'impressione,all'udienza Uefa,che forse solo la morte del calciatore avrebbe potuto mettere in discussione quel risultato.
Alcuni sostengono che la più grande impresa,su singola partita,di un'italiana fu il ritorno al Bernabeu della Juventus(1-0 contro il Real)nel 1962.
Un numero pazzesco,a dispetto delle condizioni ambientali quasi impossibili.
Succedevano cose simili anche nel baloncesto.
Soprattutto nei Settanta.
I cronometri del Real erano "tarati" per rubare un paio di secondi sul possesso avversario.
Erano invece lenti quando la Casa Blanca attaccava.
C'era bisogno,nel secondo tempo,di un punteggio alto?
La retina,dalla parte giusta,veniva allargata scientificamente:così,al canestro degli altri,un quarterback sparava dalla rimessa in direzione dei quattro wide receiver in cherry pick.
Serviva un andamento lento?
Supporto strettissimo,stile sacchetto in rete per i mandarini,e la palla che rimaneva nel sacco per due o tre secondi di troppo.

@Ken Shiro,Leonto:yep,confermo sulle dinamiche dell'addio italiano del leggendario Orsi.

Non vedo le partite,me le statistiche individuali di Messi sono comparabili a quelle di Wayne Gretzky a Edmonton.
Niente male...

Emidj74 ha detto...

campa: se ho offesa qualcuno me ne scuso.

Ripeto che sono perfettamente conscio che abbiamo fatto cagare.

Il Milan ha vinto 7 coppe dei campioni, e negli ultimi 20 anni e' stata molto spesso l'unica italiana a tenere in alto il nome del calcio italiano in europa.

Poi a qualcuno interessa solo ricordare marsiglia, La Coruna, Istanbul e il primo tempo di ieri. Fatti loro.

Anonimo ha detto...

ps: ci godo per il Lione; così imparano a cucinare i biscotti alla croata... :-DDDD

Leonto ha detto...

Ragazzi, ma il rigore di Lisandro valeva?per me no eh....ga

Leonto ha detto...

A ennesima suffragazione della nuova premier league cipriota faccio notare che l'Apoel e terzo nel suo campionato

campatelli ha detto...

@ Emi,figurati,nessuna offesa...è soltanto che magari hai fatto un piccolo autogol dicendo "Voglio vedere quando quelli andranno a giocare all'Emirates",perchè è servito troppo su un piatto d'argento l'assist per la risposta "Si,speriamo di fare una bella figura,magari migliore di quella fatta dal Milan ieri sera..."(ci vuole davvero poco).

Emidj74 ha detto...

campa; lo ricordo anche a te. All'andate gli avevamo dato 4 pappine...ricordiamoci anche di questo.

Visti gli highlights della partita del Barcellona

1) portiere del Leverkuson scarsino, sul 4o gol teneva le gambe piu' larghe che Milly D'Abbraccio

2) Sentito Fabregas nel dopopartita dire che Messi e' il giocatore piu' forte della storia del calcio. Ignorante, in quello stadio han giocato Maradona, Cruyff e Ronaldo. Si ripassi la storia.

transumante ha detto...

va be´, sara´il miglior giocatore degli ultimi 10 anni?
almeno al pari di di natale?

Emidj74 ha detto...

Transu: migliore da quando Mourinho ha deciso di stroncare la carriera di Kaka' per mostrare a tutti che il Ras di Madrid e' lui.

Italo Muti ha detto...

caramelle non ne vendo piùùùùù

Italo

transumante ha detto...

ah boh, per me ha fatto una champions a livelli eccelsi, il resto sono grandi stagioni ma ben lontane dalla dominanza. A madrid ha perso l'atletismo, senza di quello e´un buon giocatore, che c'entra mourinho?

ken shiro ha detto...

dai emi stavi scherzando vero?

ken shiro ha detto...

anche tu traansu scherzavi ?

migliore di totò seeee....:-O

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Ken, Transu; vabbe' su Kaka' sono chiaramente di parte, ma il Kaka' dei primi anni milanisti era una roba da urlo. Vedersi la partita di Manchester o il primo tempo col Liverpool ad Istanbul.

Su Messi che devo dire...Anche stasera, 5 gol, tutti li' a segarsi su lui e il Barcellona... sara' gelosia, sara' che non ci capisco di calcio... ma non mi entusiasma, sono una macchina magari perfetta, ma fredda, senza pathos, con quello in panchina che sembra un'asceta fico-zen...

Poi su Messi rimane il fatto che quando c'e' stato da tirare fuori i coglioni con l'Argentina e' sempre sparito...

Panjisao ha detto...

@Eltopo1971

Ma no, non mi permetterei mai. E' che ognuno tifa a modo suo e tu sei spesso ipercritico su ogni cosa che riguarda l'Inter, mentre per le altre ho l'impressione che usi un metro di giudizio molto più morbido (anche se sei lontano dai toni di Cydella che in questo è veramente insuperabile). Notavo solo questa cosa, nessun intento offensivo.

Panjisao ha detto...

Standing ovation assoluta per Dionisis Chiotis, giocatore di culto assoluto per chiunque abbia giocato a Championship Manager 2001/02.

lorenzozanirato ha detto...

Ancora gente che discute Messi...

Sembro il marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia l'usel, ma su Conte ahime' la vedo giusta piu' o meno da ottobre..

Arthur ha detto...

Per alcuni potrà sembrare un'eresia ma il giocatore che più mi ha entusiasmato negli ultimi 10 anni è stato il miglior Ronaldinho del Barca.

tiziamal ha detto...

una cipriota nelle prime 8 é il risultato piu incredibile(e comunque meritato visto quello fatto sul campo)degli ultimi 20anni di champions(cioé da quando il formato é cambiato introducendo i gironi e le piazzate dei migliori campionati),ed é ancora piu entusiasmante perche,se non ricordo male,é una prima assoluta quando col precedente formato(solo una squadra per nazione e 2 turni a eliminazione diretta prima dei quarti)sarebbe stato in teoria piu facile
ed ora voglio il quarto apoel-basel!

che la casa blanca anni 80(ma non é che l´intera storia sia un esempio di onesta)fosse un associazione a delinquere ormai dovrebbe essere un dato oggettivo(e io mi stupisco sempre quando sento/leggo di interisti che,per via di mou,tifano anche real)sul calcio spagnolo(quello per il quale noi siamo solo gli sporchi catenacciari mentre loro sono i depositari del bel calcio)di quegli anni segnalo anche un simpatico furto con scasso del Barca nella semi-campioni del 86 ai danni del IFK Göteborg:all´andata in svezia 3-0 per i padroni di casa, al ritorno arriva un 3-0 per il Barca con un arbitraggio sulla stessa linea del real di quegli anni;in finale(giocata casualmente a Siviglia)per fortuna il dio del calcio gli fará trovare contro Ducdam

paperogha ha detto...

Beh, mi sembra chiaro che Conte abbia fatto riposare il suo attaccante più in forma per giocarsi tutto nel rush finale quando il Milan arriverà stremato e deluso dall'essere uscito in semifinale di Champions contro l'Apoel. Per cui poche illusioni dal risultato di ieri sera.

Non è che le dichiarazioni di Ibra su Arsenal-Milan sono legate al rinnovo contrattuale che si è cominciato a trattare in questi giorni?

Leonto ha detto...

Il diabolico piano del Von Clausewitz del Salento sta avendo i suoi effetti , provocare la narcosi da superiorità al Milan , che uomo geniale.
Dopo che la Gazza riporta dello scontro fra il "liquidatore" Allegri e Ibra aggiorniamo l'elenco dei giocatori che nello spogliatoio rossonero aspettano le idi di marzo?
Al netto di tutto credo che quest'anno lo spogliatoio del Milan sia stato e sia una gigantesca polveriera

Un gobbo ha detto...

Leonto
soprattutto bisognerebbe depennare la gazza dall'elenco dei mediaservi :-)

TheseD ha detto...

@ Leonto

la pallina Apoel si sa che sarà già catalana... le Roi potrebbe anche però fare il colpaccio e mettere Apoel, Benfica, Basilea, CSKA da una parte e le altre dall'altra, così può vantarsi di avere in finale una minore e guadagnarsi i voti dei Paesi più piccoli...

per noi, l'unica speranza è stare dalla parte giusta del tabellone...

per me sarebbe più logico usare il ranking per stabilire il tabellone gia dagli ottavi. E' più oggettivo e meno manipolabile.

paperogha ha detto...

per la serie "l'angolo della dietrologia" segnalo che l'ultima squadra adidas a vincere la champions league è stata il Milan nel 2007. Quest'anno si gioca la finale a Monaco, non mi stupirei di una finale Real-Bayern.

Per la serie "l'angolo del ricorso storico", questa Champions ricorda un po' quella del 2004, con diversi risultati a sorpresa che potrebbero portare ad una finale tra outsider. Un Bel Napoli-Benfica ad esempio.

cydella ha detto...

Dai, non fate i finti tonti! Sapete già chi beccherà l'Apoel: il Milan.
Signori, col passaggio dell'Apoel, è ufficialmente iniziato il culo-Milan!

PS: col culo che hanno, eliminate anche Bayern e Real settimana prossima.

jeremy ha detto...

TheseD, non credo che un'altra Champions al Barca sia il sogno del board UEFA. Quindi escluderei una pallina riscaldata per loro. Vedo più Real e Bayern nelle grazie dei santi, in un'ottica di alternanza. Oppure il Napoli, che come ben sai ha tutte le carte in regola per vincere: eliminato (?) il Chelsea rubacchiando, potenziale squadra sazissima nei quarti da pescare, Barca un po' acciaccato e Bayern ancora in corsa, ovviamente con il Vesuvio che erutterà prima dell'andata delle semifinale costringendo il Barca a farsela nave. Manca la figura del tedesco, ma si sa che i napoletani sono dovunque quindi qualcuno che fa il dirigente alla UEFA c'è sicuro.....

paperogha ha detto...

cyd, se si avvererà il sorteggio da te ipotizzato, il giorno dopo vado a giocarmi la vittoria del Milan.
Sempre che qualcuno non filmi Galliani che esulta dopo l'uscita della pallina giusta

TheseD ha detto...

@Cyd magari...

oh, se succede al Napoli, spero solo che qualche media servo non scriva che "Maradona è Maradona, però Cavani ha portato la CL, quindi..."

transumante ha detto...

ma perché pallina riscaldata per il barca? cambia qualcosa se affronta l'apoel o il bayern?

io sono contro le teste di serie. Talvolta mi fa piacere vedere una squadra media che scula e va avanti.

Leonto ha detto...

La finale di champions da me giA pubblicamente pronosticata ripeto essere la stessa di due anni fa con risultato invertito

Un gobbo ha detto...

..io dico che quest'anno murigno fa la doppietta...

(se in italia lo chiamiamo triplete,mi aspetto che in spagna la chiamino doppietta)

jeremy ha detto...

Beh TheseD Maradona è Maradona ma se il Napoli dovesse un giorno vincere la Champions non so cosa ne farebbero dell'uomo simbolo....Santo? Sindaco a vita?

Leonto ha detto...

Su Messi e il Barcellona ( compreso soprattutto il BonzoNandro)
Il calcio per fortuna non è il rugby
Si vergognino
Spero che la Bayer gli mandi un bilico di aspirine avariate
Si perché vanno avanti da anni a aspirine no..

Panjisao ha detto...

@Arthur

Non ci vedo niente di strano. Anch'io stravedevo per quel Ronaldinho.

@All

Se il Milan pescasse l'Apoel dovrebbe stare di molto, ma di molto attento. Volete un'altra dimostrazione di cosa sono capaci i rossoneri quando sono sicuri di avere già vinto?

Leonto ha detto...

Vedo comunque che nessuno ha preso in considerazione
1) che tutte le italiane passino
2) a quel punto il probabilissimo derby fratricida

cydella ha detto...

Ieri sera ho guardato un pezzo di Barcelona: praticamente camminano tutti e poi qualcuno scatta. Se li lasci in 1 vs 1, saltano l'uomo; se li raddoppi, fanno girare la palla e creano superiorità sull'altro lato.
Le 3 volte che perdono il pallone, pressano.
Ripeto: di squadra che corre a 1000, manco l'ombra.

Andrea87 ha detto...

bah, fossi stato un tedesco ieri avrei inscenato la corrida. Tibia di Messi 100 punti, perone di Iniesta 75, stroncamento della carriera di Piquè game set and match.

Anzi fossi stato della società avrei anche dato un bonus in nero ai miei. Perchè ok perdere, ma il 7-1 glielo fai ai pulcini della squadra satellite durante il ritiro, non in una partita di UCL in diretta mondiale!

Vi ha detto...

Ecco, il commento di Andrea qui sopra mi fa pensare ai commenti dei miei amici che dicono che la Premier fa pena perché vedi partite che finiscono 7-0. Scusate è piu' irrispettoso continuare a giocare normalmente o iniziare a cazzeggiare per far scorrere il tempo? Io penso la seconda.

Emidj74 ha detto...

Personalmente vorrei che l'Inter passasse solo per vedere cosa succederebbe nella psiche bauscia in caso pescassero il Real di Mou...pero' gia' l'idea di un'altro derby di Champions mi fa venire gli incubi.

cydella ha detto...

Il Real massacra l'Inter e tutti a dire "vedi Mourinho quanto è bravo?! Ci vorrebbe lui!".
Perché è ovvio a tutti che a panchine invertite, Pazzini sarebbe meglio di CR7.

TheseD ha detto...

@ Cyd quoto, il mito del Barca che corre è appunto un mito. Fanno girare la palla e non si sfiancano, poi palla filtrata nel vuoto creato, goal.

@ Andrea 87 quella è la differenza tra una squadra che onora la gara senza preoccuparsi del risultato già acquisito e una che pensa di aver già passato il turno all'andata...

axel shut ha detto...

@Vi: il Barça ha tutto il diritto di attaccare quanto vuole, ci mancherebbe, secondo me sono i tedeschi che non hanno fatto nulla per evitare la figuraccia, anche solo mettersi in 11 in area dopo il 4-5° gol
inoltre, non dico picchiare indiscriminatamente ma qualche intervento del tipo "Occhio che la vostra Champions è ancora lunga" potevano provarlo, chissà perché i Samuel (e i Varela, i Nasazzi, i Rijkaard, fate i vostri nomi) non li prendono mai 7 gol

Andrea87 ha detto...

@Axel: Samuel ha un modo tutto suo che andrebbe insegnato nelle scuole calcio al primo giorno ai futuri difensori: fallaccio indiscriminato da dietro cattivo nei primi 10 minuti all'attaccante che dovrebbe stazionare nella sua zona. Quello capisce che aria tira e gira a largo.

Vedi quello su Pato nell'ultimo derby "Piacere mi chiamo Walter e come vedi non sono mica Barbara Berlusconi... ci siamo capiti!"

Emidj74 ha detto...

These & Cyd: per far girare la palla e fare possesso palla bisogna essere in contiuno movimento, altrimenti te la fregano. Senno' il Milan starebbe ancora li' a dominare in Europa con Pirlo e Seedorf in mediana.

Cyde: se l'Inter pesacassse il real si aprirebbero scenari alla Edipo....

Leonto ha detto...

Non so se la raccontava Bergomi o Ferri riferita a un allenatore ( o trap o vicini)
Gli ripeteva immancabilmente
"la prima entrata fatela dura , e vedete le reazioni dell'arbitro. Se non fa niente la seconda ancora più dura"
Eeeehhh ma il gioco palla a terra...

Emidj74 ha detto...

Andrea: Concordo, ma per intimidire Pato basta schierare l'Orsetto di Coccolino Concentrato :D

cydella ha detto...

Che è la differenza che esiste tra Van Bommel-Gattuso e i vari caghetti Zanetti-Cambiasso. Primo intervento: randellata! E poi iniziamo a discutere.

I giocatori del Barcelona trotterellano in corsa lenta perenne. Il discorso è che Messi non lo pressano neanche, sennò li salta. Stessa cosa per Xavi e Iniesta che ti saltano triangolando.
L'unica è compattarsi in 20 metri e fare muro.
Comunque anche quel Milan non correva tanto. Il discorso è che Kakà e Scheva giocano in maniera diversa da Messi e andavano dritto per dritto. La ragnatela stretta non era il modo per farli rendere al meglio.

Andrea87 ha detto...

Emidj74 ha detto...
Andrea: Concordo, ma per intimidire Pato basta schierare l'Orsetto di Coccolino Concentrato :D

era x citare l'ultimo caso eclatante. Stessa cosa fece nell'anno del treble a Drogba e Ibra, 2 che comunque col fisico ci hanno costruito una carriera...

axel shut ha detto...

@Andrea87: è proprio a cose come quelle che mi riferisco (chissà perché Pato in quella partita si spostò subito sulla fascia destra :) ), per me fanno parte integrante del calcio ma ormai non le fa più nessuno

Leonto ha detto...

Si e persa culturalmente nei campionati provinciali , figurarsi nei settori giovanili regionali e nazionali
Ricordo sempre con piacere ( giocavo in porta) i miei compagni di squadra marcatori , che quando si giocava aspettavano le punte altrui ( gente con cui ci si incrociava al sabato sera o si andava a scuola assieme) per tutta la settimana , come i leoni aspettavano i cristiani
Scusate per il momento amarcord...

Andrea87 ha detto...

per me è una deriva della marcatura a zona: non sei più abituato a convivere per 90' con lo stesso giocatore e devi quindi batterlo in ogni modo, anche psicologico ("gira a largo che chiudi qui la carriera! è un consiglio da amico")

jeremy ha detto...

Posso fare un po' lo sborone? Ok l'intimidazione fisica, ma io dopo un fallaccio, anche fossi solo Giovinco gli tirerei una botta nei coglioni "Ciao mi chiamo Seba, mi puoi intimidire e ti giro al largo ma se non sei una donna posso farti male anche io al primo calcio d'angolo......".

jeffbuckley ha detto...

Rosato, ti daga a tuto quel che ghe x'è sora l'erba, se te prendi el balon pasiensa... (nereo rocco)

spike ha detto...

And87

a marsiglia il vecchietto sul corner fatale a differenza di chivu letteralmente tiene a terra il suo uomo. Ferri bergomi samuel vierchwood questi sono difensori. se poi hanno anche classe diventano baresi.

Simone
la biglia e come se la ricordo, come il killeraggio scientifico l'anno dopo. ho ancora l'immagine di spillo che zoppicante si regge sul guardalinee.
sono per il real solo gli interisti troppo giovani per ricordare.

All

il più forte resta il caramellaio non scherziamo :)

spike ha detto...

jer

che era quello che facevano i grandi attaccanti

axel shut ha detto...

Bergomi raccontava che Van Basten gli tirava della terra in faccia durante i corner

jeremy ha detto...

spike, axel, infatti rimango sempre meravigliato di fronte all'esaltazione dell'intimidazione difensiva e alla presunta remissività degli attaccanti di fronte a queste intimidazioni. Se hai un minimo di palle (senza essere ne un campione ne un coraggioso), usi tutti i mezzi per rispondergli, anche i piu illeciti, tipo botta nelle palle, caviglie martoriate e quant'altro. I calci d'angolo sono terra di nessuno: immagino che ci siano vendette a gogo.

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 4997   Nuovi› Più recenti»