Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3401 – 3600 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
clinter ha detto...

Confratelli gli juventini hanno ragione.La nostra squadra non riuscirà mai a raggiungere i livelli di gioco spumeggiante(tipo Barcellona insomma) raggiunti dalla Juve capelliana o lippiana, e la nostra bacheca non traboccherà mai, come la loro, di coppe con le orecchie. E pensare che sarebbe così facile giocare come il Barcellona, basterebbe convincere Laporta a vendere Xavi,Iniesta,Messi, Etoo. Quella pippa di Ibra, comunque proverei a tenerla, è uno scarto della Juve, lo so, quindi non deve essere del livello di un Cannavaro, ma vedremo di farlo migliorare.

Nick ha detto...

Campa, chi ti ha chiesto niente? Stai sparando a caso? Si stava parlando di tutt'altro, me par...

"Per il resto" non so proprio a cosa ti riferisci onestamente. Cioè, una cosa ci sarebbe...ma credo che anche uno juventino dovrebbe avere il pudore necessario per evitare certi riferimenti..quindi no, non so di cosa parli.

Una data da celebrare a maggio c'è, ma mancano ancora un paio di settimane.

spike ha detto...

Torniamo a parlare di calcio.
Ibra. Straw61 mi spieghi come si fa a fischiare l'unico fuoriclasse che abbiamo in campo (insieme a jc)? perchè ha detto che vuole andare via? e chi se ne frega! Ci faccia vincere lo scudetto e vada pure. Amici come prima. Ve lo meritavate il baciatore di magliette!
Juve. Ma che si pretendeva lo scudetto? davvero? mi sa cha agricola non riforniva solo la squadra...

Ps. Buffon è rimasto per la maglia.SEEEEEE.

PPs:Que visca el Barça!ora spezziamo le reni agli albionici

campatelli ha detto...

@Clinter: io a 28 anni una decina di partite giocate come si deve dalla Juve in Champions le ho viste...se invece tu volessi acquistare una raccolta con le più belle partite in Coppa Campioni dell'Inter degli ultimi 30 anni,ti vedresti dare un dvd vergine.
@Nick:guarda che tutto è partito da quando tu hai contestato l'analisi di qualcuno che sosteneva che ieri sera un giocatore ha risolto da solo una partita inguardabile...hai messo tu in mezzo invidia e cose simili...

Nick ha detto...

Non contestavo niente: è la pura verità, ci mancherebbe.
E non ci vedo nulla di male, fra l'altro.
E' quando ti metti a parlare di "posto che le compete" e poi provi a mascherare il tutto come una battuta -salvo riproporre il concetto 3 righe dopo- che ti copri di ridicolo.
Non oso immaginare quale sarebbe il "posto che compete" a questa Juve, a questo punto.

Ma il pomeriggio di risate che mi stai regalando passa da altro: assolutamente impotenti e incapaci di attaccarvi a qualcosa di sensato, provate a sparare a caso fra fantomatici "posti che le competono", 5 maggi e champions league (VOI!!)...senza arrivare a colpire il bersaglio neanche di striscio.

Non so se in me è maggiore il piacere di vedervi ridotti così o il dispiacere nel pensare a tanti esseri umani costretti a subire certe scottature nelle parti intime.

No, non è vero.
Lo so benissimo.

cydella ha detto...

Non capisco la logica del "risolve tutto un giocatore"... e allora?! E' pagato per farlo, non vedo perchè non dovrebbe. Come quando si dice "a portieri invertiti"... ma mica i portieri li assegnano a caso prima della partita. Allora togli al Milan Kakà e vediamo dove finisce...
PS: seconda richiesta; ma Pato che fine ha fatto?

Tani ha detto...

@Cyd: probabilmente si sta facendo qualche sega davanti al laptop...

A proposito ti ricordi che ha scritto questo " Se Balotelli devi tornare con la primavera, allora Pato deve andare a giocare con gli allievi? O sarebbe meglio il calcio femminile? PS: ah, come Pato non ho mai visto nessuno in allenameno... appunto, solo in allenamento." Era il 6 dicembre 2008 10.49. Non ci provare più perché vado a spulciare altre perle...:)) O te ne approfitti della mancanza di Dane?

clinter ha detto...

Campa,giusto per citare un paio di partite che mi ricordo, Arsenal-Inter 0-3, Valencia-Inter 1-5.E' vero che erano partite del girone qualificatorio, ma sempre partite di C.L. erano. O no? Poi mi ricordo una semifinale contro 'i magnifici' andata a puttane, dopo due pareggi, per la regola dei gol in trasferta, applicata a due squadre della stessa città. Dimmi tu. Fu l'anno del 'trionfo' di Manchester, quando il Milan vi 'piallò' ai rigori, dopo che Conte prese una traversa che trema ancora adesso. Quindi, il senso di quel che vuoi dire, cioè che l'Inter non è competitiva in Europa, è purtroppo condivisibile, ma se vuoi far passare la tua squadra come un team avezzo ai trionfi europei e dal gioco scintillante devi cambiar squadra. Diventa milanista e poi passa a parlare del bel gioco passato. O per restare all'attualità, diventa tifoso del Barça, ma non ti garantisco che il Chelsea si offrirà al sacrificio come il Real. Saluti.

Nick ha detto...

Cyd, le alternative sono il 5 maggio e la Champions League. Altri argomenti non ne hanno.

Nick ha detto...

Clinter, mi fai avere una tua foto?
Ne ho bisogno per fare una statua a grandezza naturale nel giardino.

clinter ha detto...

Nick,un elevato senso dell'estetica,non calcistica, beninteso(chè altrimenti come potrei essere interista?), mi impediscono di esaudire la tua richiesta. Dovrai accontentarti delle mie 'perle di saggezza clacistica'(autoironia).

Tani ha detto...

@Campa: hai scelto la giornata sbagliata per provocare...

cydella ha detto...

@tani: probabilmente è davanti al pc. In campo non è perventuo da quante settimane oramai? Te lo immagini Messi che non gioca per un mese e mezzo? Comunque che fine ha fatto? Colpa ancora della vecchia guardia che l'ha fatto fuori? Anche l'anno scorso nel finale di campionato si è seduto in panca e se ne sono perse le tracce. 2 indizi non fanno una prova, però...
PS: il Mario nel finale d'anno diventa titolare inamovibile, il Pato invece panchinaro inamovibile... spiegatemi voi.

axel shut ha detto...

fratelli, come li abbiamo ridotti!

Straw61 ha detto...

spike, forse hai letto male quello che ho scritto o, molto più probabilmente, non ho saputo spiegarmi...Ibra (al quale sarò eternamente grato) può anche esprimere il desiderio di fare altre esperienze, trovando un acquirente che ne paghi il valore di mercato da top player, quello che non può assolutamente permettersi di fare è attaccarsi a contestazioni assolutamente inesistenti (1 salva di fischi di 3secondi da parte di qualche decina di persone proveniente
dalla curva) per mettere in difficoltà la società e forzarne la cessione a prezzo di saldo.

campatelli ha detto...

@Nick:guarda che ho molti più argomenti del 5 maggio e della Champions...devo parlare dello 0-6 casalingo in un derby?Dell'1-5 in casa contro l'Arsenal?Dai...non farmi continuare altrimenti è come infierire sulla croce rossa.
@Clinter:sulla Juve di Capello posso darti ragione, ma quella di Lippi ne ha regalate di belle partite in Europa...
Altrimenti non si spiega come Ferguson abbia più volte dichiarato che la Juve è stata la squadra migliore vista in azione nella seconda metà degli anni 90.
@Tani: :/

Nick ha detto...

...e secondo questo ragionamento io dovrei risponderti con Juventus-Torino 0-8?
O magari con Rimini-Juventus 1-1?

Ma a che ti stai attaccando?

Credevo che già avessi toccato il fondo, ma a quanto vedo ti sei armato di pala.
Continua, continua pure...

(e io che temevo una domenica noiosa!!)

Tani ha detto...

@ Cyd: francamente non lo so e non penso è rilevante. L'unica cosa rilevante per il Milan in questo periodo è che la dirigenza, al netto delle cazzate dette in questi giorni, non si faccia l'idea sbagliata sulla squadra, anche se con Berlusconi che tra una velina e l'altra dovrà dare meta patrimonio alla ex-moglie, penso che anche il prossimo scudetto è già assegnato.

cydella ha detto...

@tani: volevo solo far notare che di Pato si considera solo quello che fa di buono, di Balotelli solo le cazzate che fa. Il Mario stava in panca perchè faceva il pirla in allenamento; Pato non gioca più, è normale così.
Ma quale scudetto già assegnato? La Juve cambia allenatore e punta all'accoppiata scudetto-Champions. Il Milan recupera gli infortunati (cronici) e è apposto. Peccato per quest'anno che senza il mani di Adriano...
Prevedo anni bui e vendite eccezionali di Maalox...

Angius63 ha detto...

Oggi oltre al "derby d'Italia" della frecciate qui sul Muro mi ha divertito l'Interista (non ricordo chi, giuro, non è per evitare di puntare il dito su qualcuno) che ha scritto di partita dominata sulla Lazio. Ma che partita hai visto? Fino al gol di Ibra quando era stato impegnato Muslera? Ricordo solo un colpo di testa fuori di Muntari in tutto il primo tempo, a meno che le mischie sui calci piazzati siano segno di dominio. Mourinho, ancora brillante, parla di vittoria agevole mentre se fosse onesto (e non lo è) parlerebbe come domenica scorsa di probabile 0-0 sbloccato dalla prodezza di un campione quale è Ibra. Poi mette le mani addosso all'arbitro, gli dice "gioca, gioca", dimenticando che, che gli piaccia o no, in campo comanda l'arbitro. Lo sportivissimo Mou aiuta Brocchi a rialzarsi (siamo sul 2-0) mentre nel primo tempo fa il segno del tuffo a Del Nero che ha ricevuto un pestone da dietro da Santon.
@Cydella, chiudo il post con la questione Pato-Balotelli. Pato è reduce da un leggero infortunio e comunque nelle ultime partite era in calo e può stare in panca, ora che la squadra sta giocando bene. Di Balotelli che non si impegna in allenamento ha parlato il suo allenatore e sempre lui per questo motivo non lo ha convocato per diverse partite consecutive, non ti attaccare sempre ai mediaservi scrivendo
"di Pato si considera solo quello che fa di buono, di Balotelli solo le cazzate che fa".

Nick ha detto...

Chissà mai se in questi giorni fra una cazzata sull'Inter, una critica a Mourinho e una previsione sul futuro di Ibrahimovic ci degneremo di scrivere due paroline sulla gazzarra nell'intervallo all'Olimpico di Torino...

cydella ha detto...

@angius63: volevo far notare che quando ha fatto qualche golletto in fila, tutti a dirmi "visto Pato". Adesso che e' un po' che non lo sento neanche nominare, nessuno fiata, neanche per dire che fine abbia fatto.
Mario non si allenava bene, un po' come Santon ultimamente... l'importante e' crederci.

cuginostivi ha detto...

Pato s'è rapato e si è arrapato. Diciamolo comunque che il popolo bianconero vedrebbe il ritorno di Moggi come quello di Napoleone.

jeremy ha detto...

Tante pernacchie a tutti (nessuno escluso) per il luogocomunismo imperante in questo lungo weekend: manco 3 giorni e sembrate i bambini dell'asilo quando non c'è la maestra. Ve lo meritate proprio Dane, ve lo meritate proprio......

eltopo1971 ha detto...

jeremi
hai ragione.. io non mi sarei mai lasciato coinvolgere in una volgare rissa verbale da bar con campatelli.. specialmente a colpi di 5 maggi, serie B ed altre amenità simili..:DDD

cuginostivi ha detto...

Visto il derby ieri sera, ma a Genova cosa fumano? Tarantolati si ma a tutto c'è un limite! P.S. ma quanto picchia il genoa? Ho temuto ad un certo punto che cassano dopo l'ennesima botta si alzasse per andarsene a casa " se non volete che giochi allora ditelo....". Pessimo l'arbitraggio che si è fatto scivolare via la partita di mano col passare dei minuti, già alla fine del primo tempo il genoa doveva essere in 10 e poi tanti errori ingiustificabili per uno dei cocchini di collina.

jeremy ha detto...

eltopo, gli argomenti sono i soliti, le motivazioni pure, gli avventori ogni tanto cambiano. Ora, ripeto, campatelli è il mio supereroe guerrigliero bianconero preferito, ma non si può ogni volta fare la stessa camurria. Eppure mi sembra che la giornata porti consiglio come poche volte e spunti. L'Inter vince il campionato perchè ha i giocatori più adatti a vincerlo e perchè ha due-tre "fenomeni locali" come Ibra che su 38 partite di questo livello possono vincerne almeno 30 decidendo a piacere come e quando, il Milan si sta autoconvincendo di essere uno squadrone e si sparerà nelle palle in sede di calciomercato, la Juve è "volutamente" allo sbando e nella stessa partita si vedono occhi di tigre e pannolini. Alla luce di questo dico tre cose: Moratti ricoprirà ancora di più d'oro Ibra convincendolo che è meglio essere padroni all'Inferno che servi in Paradiso, il Milan continuerà nel ringraziamento infinito ai propri campioni rimandando di un'altra stagione la rivoluzione, a Torino non è tutto così chiaro e scontato come sembra e non è il re colui che porta la corona....

campatelli ha detto...

@Eltopo:non mi sembra molto carino da parte tua aver definito la mia "volgare rissa da bar"...
Quando vuoi possiamo pure uscire dal bar e parlare di calcio, sempre che tu ne abbia gli argomenti,cosa di cui dubito fortemente.

eltopo1971 ha detto...

era ironico campa..
in genere ero il primo ad accapigliarmi con te in materia di sfottò vari.. c'ho messo pure tre faccine sorridenti..
cmq va bene tutto, ma ostentare presunta competenza e sminuire quella altrui (potrei averne come no, ma tu chi sei per giudicarmi?) ti rende tra il ridicolo e il patetico.. proprio come la tua juve..

campatelli ha detto...

Eltopo...dai, mi sembra un paradosso assurdo che un interista accusi altri di pateticità...
Quella mi sembra proprio la vostra materia,il cavallo di battaglia...

Comunque a parte tutto, secondo me l'anno prossimo la stagione del calcio italiano potrebbe essere davvero da anno zero...è difficile che si realizzino tutte, però la Juve, il Milan e la Roma è molto probabile che cambino allenatore...e l'Inter dovrebbe perdere il suo giocatore più forte che rappresenta quasi tutta la squadra...secondo me se ne potrebbero vedere delle belle.

Anonimo ha detto...

....si che arrivate 14esimi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@campatelli ma stai a vedere l'inter che secondo te forse perderà il suo giocatore più forte?faresti meglio a focalizzare le tue preoccupazioni sulla giuventus che viste le premesse di ieri si avvia a diventare una squadra di seconda fascia tipo palermo,genoa etc.Ringraziate il vostro lucianone,idolo bianconero da voi sempre rimpianto.

dag_nasty ha detto...

Ma chi glieli dà quei soldi a Ibra? Il Real? Il City? Non ne vedo nessun'altra in grado economicamente.
E lui andrebbe via dall'Inter per andare in'altra squadra con obiettivo massimo il proprio campionato? (Il City nemmeno quello).
Boh...secondo me non sta in piedi, Ibra resterà, magari non felicissimo, ma resterà.

cydella ha detto...

Se l'Inter peggiora di 10, le altre peggiorano di 20 e quindi il gap aumenta a mio (im)modesto parere. Anche secondo me se ne vedranno delle belle, tipo quali saranno le squadre a arrivare 3° e 4° l'anno prossimo...

PS: consiglio di comprare le azioni della società che produce il Maalox, perchè prevedo un'impennata di vendite l'anno prossimo...

jeremy ha detto...

Cydella, è un fatto che se Ibra andasse via dovreste sostituirlo adeguatamente, per il campionato. Convinto anche io che la solidità dell'Inter possa essere ancora fondamentale (ripeto: Maicon e JC contano moltissimo), ma le castagne dal fuoco chi te le leva? Devi trovare un altro spezzatore di reni come Ibra. Anche se, ripeto, sono convinto che Zlatan resti (anche per quello che dice dag)e che quindi saranno le altre a doversi migliorare, pena un altro campionato fortemente indirizzato verso Appiano.

Rufus ha detto...

Ma come si fa a litigare sul calcio, una volta raggiunta la maggiore età?

Quanti anni avete?

"La mia squadra è più forte!".

"Io ce l'ho più grosso!".

"Balotelli è meglio di Pato!".

"ABBIAMO vinto lo scudetto, quindi la mia vita è degna di essere vissuta!".

Tristezza infinita.

jeremy ha detto...

Signora mia, con la Legge Basaglia si sono fatti piu danni che con la Legge Ponte....

axel shut ha detto...

personalmente erano solo sfottò, se consideri queste litigate, beh, non hai mai litigato (e nemmeno c'è Dane!)

dag_nasty ha detto...

Non posso che essere daccordo con Rufus... fino ai 13/14 anni posso capire le discussioni puerili di tifo, oltre mi sembra francamente preoccupante.

jeffbuckley ha detto...

Quoto rufus e provo ad uscire dal bar in cui indiscreto si è trasformato in questi giorni (sperando che, almeno nella maggior parte dei casi, gli interventi nascondano un'ironia che non sempre è possibile evidenziare con messagi scritti - ma ho qualche dubbio che sia così...). Su questo forum si è letto spesso che le squadre inglesi tengono ritmi indiavolati perchè dopate e che il genoa gioca bene. Visto il derby di ieri sera chiedo: anche il genoa (e la samp) si dopa? dai, siamo seri..... E giocare bene vuol dire aggressione fisica al portatore di palla in qualsiasi zona del campo? L'arbitro si è rivelato inadeguato ma sappiamo tutti che se gli arbitri distribuissero tutti i gialli e i rossi che dovrebbero distribuire a norma di regolamento, la maggior parte delle partite finirebbero 6contro6 e dopo due giornate ci sarebbe la file in Lega per chiedere maggiore tolleranza. Aggressioni in campo (come stile di gioco e come risse a gioco fermo), aggressioni fuori campo (perfino a Bologna, alla compagna di Volpi, città dove il mito della civiltà del pubblico sembrava avere un certo fondamento).... poi si leggono decine di mail sui presunti torti di Balotelli. Ragazzi qui finisce male....

ceccotoccami ha detto...

ed io chiamo mio fratello che fa karate

ed io anche mio zio che è campione di judo

ed io tutta Firenze

ed io tutta la Toscana

ed io tutta italia

ed io tutta Europa

ed io tutto il mondo

ed io tutto l'universo

ed io più uno

ed io più due

no ma se io ho detto più uno è sempre più uno

no perchè io ho detto più due allora siamo in di più

no no no, io ho detto più uno ed allora è sempre più uno

e allora io chiamo mio cugino cintura nera di kung fu

ed io...

cydella ha detto...

Abbiamo capito, non c'è bisogno che lo scriviate in 47! Pertanto Vi chiedo umilmente di elevare nuovamente il tono della discussione. Grazie.

gareth ha detto...

siamo pronti... dai che ci siamo... 3,2,1,...

ceccotoccami ha detto...

@ cydella, non per essere noioso, ma veramente rufus mi ha riportato alla memoria quei bei tempi andati....

Per la precisione dopo il:
no no no, io ho detto più uno ed allora è sempre più uno

C'era il:
ma due è più grande di uno.... quindi noi siamo in di più

LA FANTASIA AL POTERE

Ciao

Nick ha detto...

Guarda un po'. Si invoca serietà e subito cala il silenzio.
Sarà che ci si prende un po' tutti troppo sul serio?

Riparto io: Ibra ha fatto tutta quella scena solo per andare via.

E Buffon?

cydella ha detto...

Ma chi lo vuole Buffon? Costa una sproposito di cartellino e di stipendio e para meno di Manniger (al momento). E' come Ibra, con la differenza che non fa neanche vincere i campionati, essendo un portiere.
Ma cos'è successo nell'intervallo che non so niente io?

Anonimo ha detto...

Ve la butto là: così com'è l'Inter ha mostrato di essere incapace di vincere in Europa. E se si decidesse di cedere Ibra, fare un bel pacco di soldi e comprarsi (faccio nomi + o - a caso come esempio...) Milito, Thiago, Cassano, G.Rossi e un centrocampista bello tosto? Al di là del Fantacalcio: azzardo rivoluzione per tentare la CL O rimanere così per vincere facile il 4° scudetto?

gareth ha detto...

sempre meno 1 ... (che bello così vado a festeggiarlo a Piacenza...)

axel shut ha detto...

che Ibrahimovic se ne voglia andare non dobbiamo dirlo noi, lo dice già lui e se resta è solo perché non lo vuole nessuno in Europa, soprattutto a certe cifre
a giugno si muoveranno Ribery, Benzema, Tevez, forse Aguero e Adebayor
chi c***o se lo prende Zlatan con quell'ingaggio?
d'altra parte per lui è ora o mai più, nel 2010 non farà nemmeno i mondiali, quanto appeal può avere a quasi 30 anni con quel curriculum internazionale?

cydella ha detto...

Servirebbe Ribery, ma per l'anno prossimo l'Inter ha solo 2 punte affidabili: Ibra e Mario. Quindi se va via Ibra, dentro Tevez e Benzema; siete così sicuri che l'Inter ci perda anche in ottica campionato (in ottica Champions ci straguadagna ovviamente)?
Stavo per dimenticarmene... poi torna Quaresma...

Nick ha detto...

Al di là del fatto che è una panzana -perchè Ibra non va da nessuna parte- Tuttosporc spara 60 Milioni più Robben.
Che significano Aguero più Robben più 10-15 milioni.
Che significano Bruno Alves più Robben più Aguero.
Io ci penserei seriamente...

(fermo restando che è fantacalcio)

PS: vedo che altrove può succedere di tutto, ma l'argomento qui resta sempre l'Inter...come previsto.
Poi non lamentatevi però.

jeremy ha detto...

Confermo che la mia assenza e quella di Dane siano state una mazzata per il Muro. E tutto in soli 3 giorni!! Quanto sono sborone vero?? :-)) Ve lo do io l'argomento off-Inter: e se nel piano di ristrutturazione e divisione delle attività, in FIAT si decidesse di monetizzare la Juve, appetibile per vari motivi: il brand, un bilancio non totalmente barbarizzato dai debiti e lo stadio di proprietà ormai avviato alla costruzione? Io dico che non è fantascienza una cessione a qualcuno che abbia voglia di investire.

jeremy ha detto...

Sempre in argomento appetibilità: quanto conta adesso restare in una A ormai divisa dalla "zavorra" B? Zavorra non economica (65 milioni sono soldi, ma non un'enormità)ma operativa e gestionale (mettere d'accordo 20 squali è piu facile che farlo con 42...)?

cuginostivi ha detto...

Per l'Inter se va via Ibra? ammesso e non concesso che trovi il pazzo che ti dà 100 milioni (..oddio anche 80 sarebbero un'enormità per ibra) con Tevez Benzema e Ribery ( in alternativa modric) con un Lucho Gonzalez e un Diarra ( quello del Real che era del Lione) ci sarebbe il vero salto di qualità "Europeo" non certo con Milito D'agostino e Palombo. Ma cosa ha fatto branca nella vita per dirigere il mercato dell'inter ? No cosi' per saperlo eh...

axel shut ha detto...

scusate ma stiamo davvero discutendo del possibile arrivo in Italia di gente come Benzema, Ribery, Tevez e Aguero?
solo io penso che potremo vederli solo e soltanto se muniti di smart card?

Anonimo ha detto...

non importa la smart card, basta pazientare 5-6 anni e poi li vediamo

axel shut ha detto...

volendo c'è anche l'opzione playstation

cuginostivi ha detto...

Lo penso anche io ma stiamo chiedendoci come una squadra italiana possa andare ai vertici europei o no? Ma scusate poi non capisco perchè la squadra che ha il giocatore più pagato al mondo non possa pensare di mettere sotto contratto Tevez o Benzemà ( ribery è sostanzialmente difficle visto che sopra c'è il barcà ) o Modric, ripeto è fantamercato ma si fà per chiacchierare non siamo mica tutti F.R.! cribbio!

axel shut ha detto...

Modric potrebbe anche venire (stando in una squadra costruita ad minchiam, tipo le vecchie Inter morattiane)
Benzema colleziona già scudetti in Francia, teoricamente dovrebbe volere qualcosa in più (proprio come Ibra)
Ribery sembra già del Barça
comunque se l'Inter prende chessò, Tevez o Aguero, lo fa per sosituire Ibra e allora non so quanti passi avanti fa
checchè ne pensiamo noi, Moratti pensa di avere in mano già adesso una squadra da Champions e non spenderà tanto, inoltre dopo i 60 milioni buttati l'estate scorsa darà molto meno ascolto a Mourinho
insomma, oltre a Milito non prenderà nessun gran giocatore, al massimo dovrà sosituire Zlatan ma (per me) scordatevi che faccia un mercato faraonico

cydella ha detto...

Ma quanto costerà Milito? Tanto in meno di un Tevez, che ha 4-5 anni in meno e è di tutt'altra caratura? Ma secondo voi è un grande giocatore Milito? Secondo me, vale più o meno Cruz a livello Inter. Un altro Gilardino.

jeremy ha detto...

Cydella, vale quello che vale: 20 milioni. E' un giocatore con tante soluzioni, non è un fenomeno, nell'Inter dovrebbe andare a fare rosa di alta qualità e con l'età giusta (nemmeno tanto visto che va per i 30). Tevez vale quello che vale: il doppio, 40 milioni. Milito non ti migliora ma sicuramente non ti peggiora. E con gente di 35 anni in rosa come alternativa a uno di 18, credo sia un ottimo acquisto.

jeremy ha detto...

Ad oggi, comunque, Mourinho schierebbe Milito a fianco di Ibra se potesse. Quindi se finisse qua il mercato dell'Inter, Milito sarebbe titolare e Balotelli farebbe il guardalinee, cosi sei contento cyd. :-))))

cydella ha detto...

@jeremy: a furia di 20 mln per giocatori mediocri, fai presto ad arrivare ai 60 dell'anno scorso. Poi però niente piagnistei: il campionato lo domini come al solito, in Champions fai pietà come al solito.

cydella ha detto...

@jeremy: dopo un anno di apprendistato come guardalinee, penso sia pronto per diventare un internazionale a tutti gli effetti. Con chi è in concorrenza? Griselli, Ayroldi,...

jeremy ha detto...

La Cini mi pare....:-) Comunque il problema non è Milito, ma pensare che Milito sia l'obiettivo che ti risolve tutto. Il "guardalinee" comunque uno come El Principe potrebbe soffrirlo e tanto: Crespo e Cruz erano due "vecchi" da pensionare e Adriano uno sbandato. Questo viene da una stagione semi-trionfale al Genoa. Parafrasando Battisti, Mario avrà sempre pensato: davanti a me ci sono io....

axel shut ha detto...

per carità, il giochino del calciomercato è sempre interessante (purché preso non troppo seriamente) ma ad oggi ci sono troppi punti interrogativi
se Perez diventa presidente del Real prende C.Ronaldo o Kakà?
chi è l'allenatore del Chelsea?
il Man. City metterà sul banco dei fantastilioni?
il Valencia deve vendere (David Villa e Silva)?
Papi prende Adebayor o rimanda un altro anno la rifondazione?
sull'Inter temo che oltre a Milito (il nuovo Cruz, nel bene e nel male) potrebbe arrivare qualche vecchiotto (Deco il principale sospettato) e il resto Carneadi della Primavera
così a marzo 2010 si divertirà ancora qualche gufo

Nick ha detto...

Camoranesi che tira pezze in faccia a Ranieri e Buffon che sfancula mezzo mondo per andare via insieme a Trezeguet e allo stesso Camoranesi non interessano a nessuno?
Il tutto in una Juve che "sta costruendo qualcosa di meraviglioso" (Legrottaglie dixit)?

campatelli ha detto...

Madòòòò Nick...che pesantezza...!
Ma se domenica sera quasi in contemporanea Controcampo e la Domenica Sportiva hanno documentato accuratamente l'episodio...ma cosa pretendi?Che si faccia un unico telegiornale a 6 reti unificare per parlare della cosa?Oh, "svegliatevi"...è il titolo di una famosa rivista...

Nick ha detto...

No, figurati.
E' che vi lamentate che qui si parla sempre di Inter, ma come vedi anche quando gli argomenti veri sono da tutt'altra parte si preferisce girare intorno ad un nulla nerazzurro.

campatelli ha detto...

Nick...guarda che negli ultimi giorni tutti i notiziari sportivi stanno aprendo con le notizie sulla crisi Juve, sui litigi, sugli addii e robe simili...non capisco francamente cosa tu possa pretendere più di questo...
Stanno dando anche spazio come giusto che sia alla vicenda Ibra...insomma, il calciatore più importante di una squadra,segna,zittisce i tifosi ed accenna pure un gesto "molto signorile" nei loro confronti...non mi sembra che non ci sia proprio nulla...se poi volete nascondere la testa come gli struzzi e far finta di nulla, benissimo, siete liberi...

jeremy ha detto...

Nick, io avevo proposto due begli argomenti ma i tuoi compagni di sventure hanno virato sul calcio mercato dell'Inter. Cosa vuoi da noi???

Nick ha detto...

@Campa:
...vi lamentate che qui si parla sempre di Inter
...qui si parla sempre di Inter
...qui si parla...
...qui...

C'è qualcosa che non è chiaro?

(senza contare che a me la scenata di Buffon sembra identica a quella di Ibra...ma questa non l'ho sentita da nessuna parte, oltre a non averla sentita qui)

@Jerry, "noi" chi? Sto parlando di tutti.
Mi pare che più di una volta ci si sia lamentati della monotematicità del Muro...ma allo stesso modo mi pare che su certi argomenti ci si tuffi a pesce.
Si preferisce parlare di calciomercato (Dio mio: DI CALCIOMERCATO!!!) basato sul nulla piuttosto che di fatti concreti.
O, se preferite, piuttosto che di una Serie A sull'orlo di una crisi di nervi con TUTTE le società contestate dai propri tifosi.

jeremy ha detto...

Pluralia maiestatis.... :-)))))) Pero come ben vedi la colpa è solo della tua "compagnia": sono intercentrici e monotematici. E francamente a discutere da solo come i pazzi non ho voglia.

Nick ha detto...

Invece chiacchierare di Tevez, Aguero, Benzema, Modric e di qualsiasi altro nome partorisca la fantasia del "Nick" di turno ti dà soddisfazione?

E vabbè, fate pure...ma allora non atteggiatevi a sottili disquisitori..

Nick ha detto...

"Buffon vuole riprovare a vincere. Una squadra più competitiva gli piacerebbe, sono anche andato a Manchester ma poi hanno preso Given. Il prezzo di Gigi, comunque, adesso è di 20 milioni. La Juve ne vorrebbe 40."
Parole di Silvano Martina, procuratore di Buffon.
Mentre NESSUNO da una mezza conferma della possibile partenza di Ibrahimovic (anzi, tutt'altro), mi pare singolare che in questo dotto forum si parli di una cosa piuttosto che dell'altra.
Tutto qua.

axel shut ha detto...

io sono pronto a parlare del ruolo dell'oltretomba nella poesia o del ruolo del poeta nell'oltrretomba o del ruolo della poesia nella gastronomia ;)

cydella ha detto...

Qui dopo 4 anni che non vincono, sono gia' tutti fuori di testa. Altro che Inter morattiana, 5 maggi vari, blablabla... Ma i vari Buffon(i), Camoranesi, Del Pieri vari pensavano davvero di poter vincere lo scudetto quest'anno con la squadraccia che si ritrovano? Erano stati abituati bene, per non dire viziati...

axel shut ha detto...

@Cyd: devono abituarsi, è la prima volta che giocano con il regolamento uguale per tutti

jeremy ha detto...

Nick, ma te la stai prendendo proprio con me che ho proposto altre cose??? Sei un bel tipo e non è che migliori la situazione parlando di Buffon che se ne va: semplicemente fai una variazione sul tema calciomercato.

campatelli ha detto...

@Cydella: e tu 4 anni fa volevi vincere lo scudetto avendo in attacco Martins ed Adriano?Dai...scansati perchè potresti rischiare di farti male con la risata fragorosa che sto per fare...
Poi sono gli altri a fare i tifosi...voi invece sempre integerrimi...a proposito, buon 5 maggio a tutti.

Nick ha detto...

Jeremy, prendermela con te? Non potrei mai! :)
Semplicemente sei l'unico che ha risposto, perchè non appena si esce fuori dal tema "Inter" su sto Muro si resta in 3.

(fermo restando poi che fra parlare di Modric all'Inter e Buffon che smoccola in diretta tv mi sembra che la differenza ci sia eccome. Si sono sprecate pagine e pagine di discorsi su mezzi spifferi che venivano da altre parti, e sui piatti volati all'Olimpico non vola una mosca...ah già: ma è colpa dei miei compagni di fede)

PS: Zalayeta non si presenta all'allenamento. Futuro all'Inter per lui?

axel shut ha detto...

noi stiamo qua a menarcela con Martins e Legrottaglie e intanto il Man.Utd fa un gol in contropiede da manuale del calcio, pagina 53
faccio anch'io mea culpa ma adesso parliamo di calcio?

jeremy ha detto...

E poi Nick, guardati la partita che il manU è uno spettacolo Per il dotto forum: non so cosa cerchiate (tu e clinter, per esempio: compare, ti prendo ad esempio perche sei spesso critico con le discussioni) in un forum di calcio, il senso della vita o è nato prima l'uovo o la gallina. io mi accontento di un clima verbale e di discorsi accettabili e non da "giulemanidallajuve" o "iosonointerista".... Anche piacerebbe virare dall'argomento Inter. E infatti su questo blog ci sono altre discussioni su altro.

jeremy ha detto...

Nick, in questo caso sono i tuoi compagni di fede, che giustamente hanno tutto il diritto a cazzeggiare sul "loro" calciomercato: alla fine lo scudetto è in saccoccia e si pensa al prossimo anno. L'unico "fuori fede" sono io che ho postato due cose su Milito. E come vedi la quantità di post è minima: evidentemente la gente è impegnata in altro. O, ripeto, in altre discussioni piu varie e interessanti altrove sul blog.

jeremy ha detto...

Commento a caldissimo: non so se è piu cazzone Fletcher a fare un'entrata scomposta sullo 0-3 e prendersi un'espulsione da vero pirla o Rosetti ad essere stato troppo fiscale con il cartellino rosso? Sono per la cazzonaggine del giocatore del ManU, che si è giocato la finale.

Nick ha detto...

Jeremy, io non credo che questo Muro si divida fra "interisti" e "altri frequentatori": semplicemente si è tutti sulla stessa barca e tutti, mi pare, ci si lamentava della monotematicità del Muro e -a tratti- ci si vantava di una presunta "superiorità" dei discorsi fatti qui rispetto ad altri posti sul web.

Per poi ritrovarsi a parlare di Modric all'Inter.

Per sentire queste cagate, veramente vado su iosonointerista (esiste sul serio?). Io stesso sono uno degli autori di un blog nerazzurro, e lì se ne sentono di tutti i colori.
Anche qui, a quanto pare.

axel shut ha detto...

intanto Rosetti combina casini in eurovisione
sempre a farsi riconoscere noi italiani all'estero

jeremy ha detto...

Eccome se esiste quel sito!!! Comunque ripeto questa cosa della "superiorità" di questo forum. Non è principalmente sugli argomenti ma sul modo di esporli. Raramente si è superata la decenza. Che poi si cazzeggi per un paio di post sul "Modric all'Inter" che è puro fantacalcio (non è una notizia di mercato, è un desiderio da tifoso per un giocatore che potrebbe servire) non la vedo una cosa barbara.

Nick ha detto...

Ah beh...se è solo questione di linguaggio e decenza di blog e forum così ce ne sono a decine.
Io pensavo -speravo- fosse una questione di argomenti....

jeremy ha detto...

Alla luce di questi tre turni passati tra allegre passeggiate e un cagotto non indifferente in casa con il Porto: quanto è forte questo Manchester? Io dico tantissimo, soprattutto mentalmente. Sono superiori all'avversario gia negli spogliatoi. Ora aspettano in finale, da detentori (credo che gia da questo punto di vista abbiano un vantaggio mentale sull'altra finalista non indifferente), due modi di vedere il calcio all'opposto: fare sempre il proprio gioco o adattarsi come un guanto all'avversario. Ferguson tiferà da ultras Barca domani sera, ne sono sicuro, per due motivi: vuole evitare la partita a scacchi e la sete di vendetta (vera) dei giocatori del Chelsea.

jeremy ha detto...

Nick, io conosco questo e mi trovo proprio bene. E non esiste solo il Muro in questo blog. Veramente non capisco mai questa "delusione": mi sembra un "volemo de magna" degno delle peggiori richieste da calciomercato: Kaka alla Reggina in cambio di Barilla, Barreto e 1 tonnellata di pesce spada si puo fare?!?

axel shut ha detto...

parlo da ultimo arrivato:
io vengo su Indiscreto e ci scrivo perchè credo che qui posso anche parlare di Hidegkuti e qualcuno che mi segue lo trovo di sicuro
questo mi sembra un sito dove si può andare anche al di là della stretta attualità
esempio: Ibra ci dice di sucarglielo? bene, se ne parla un po' ma arrivare a domenica prossima discutendo solo di questo lo trovo noioso
poi le liti le trovi anche qui con toni accesissimi (soprattutto qunado c'è Dane) ma mi sembra che comunque il livello medio degli utenti sia abbastanza alto (e se poi una volta su mille si litiga e si eccede, pace e amen)

jeremy ha detto...

Sono d'accordo con l'ultimo arrivato. E' sempre un bar, ma è tenuto bene.....

tasaril ha detto...

Sul rigore Rosetti non poteva fare altrimenti, Fletcher è stato "poco furbo", ma per me era convinto di arrivare sulla palla; infatti è uscito senza dire niente, bestemmiando mentalmente contro se stesso.

Però, a me la partita non mi è piaciuta granché; sono prevenuto io o Rosetti ha fischiato come un ossesso? Mi è sembrato di sentire quasi un fischio al minuto...

jeremy ha detto...

Tasaril, sicuramente non ha arbitrato all'inglese. Comunque sei troppo buono con Fletcher: meglio un cazziatone di Ferguson (che tralaltro aveva detto ai suoi di andarci piano)che non giocarti la finale per aver procurato il rigore piu inutile della storia. Altro che poco furbo: sono ancora per le definizioni che ho usato io prima....

axel shut ha detto...

solo io penso che Fletcher ha anticipato l'attaccante?
ok, nello slancio dopo lo travolge ma tocca nettamente la palla
sul fatto che dopo non protesti, non confondiamo l'educazione con l'ammissione di colpa

cydella ha detto...

@campatelli: no, ma lo volevi vincere te quest'anno con Del Piero, Amauri, Iaquinta, Giovinco,... ma per colpa di Ranieri siete solo terzi. Comunque quell'Adriano valeva tutto l'attacco della Juve attuale...

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tasaril ha detto...

Poco furbo era virgolettato apposta, non volevo usare commenti + pesanti, comunque ci siamo capiti ;)

Anche se ha sfiorato la palla, è da pazzi entrare così e sperare di evitare il rigore, visto da dietro era fallo tutta la vita.

jeremy ha detto...

Non lo pensi solo tu axel, ma come mi ha fatto notare Pistocchi (che dovrebbe solo far notare le cose alla moviola e poi proferire silenzio in ogni dove....)tocca il pallone spostandolo ma anche lasciandolo li ancora a disposizione di Fabregas che, se non fosse travolto dalla scomposta entrate del reddevil, potrebbe tirare a colpo sicuro. Quindi rigore ed espulsione tutta la vita. Il silenzio non è ammissione di colpa per il danno procurato ma resa dei conti con la propria cazzonaggine.....

axel shut ha detto...

effettivamente la palla resta lì e Fabregas potrebbe giocarla, il danno procurato c'è
ma non ammetterò mai che Rosetti è uno dei migliori arbitri del mondo come ho sentito prima a Sky (e l'altra sera Compagnoni mi raccontava che Milito è uno dei centravanti più forti del mondo)

clinter ha detto...

E' interessante notare che non essendo un rigore pro o contro una delle strisciate, nessuno abbia certezze sull'esattezza della valutazione arbitrale. Visto sal davanti,sembra rigore netto, visto di lato, si vede che la palla subisce una deviazione notevole. Ergo non se ne capirà mai un cazzo, non essendoci in campo né fede né malafede. Tipo quella dei due Eistein(Cucci, Collovati) che, siccome quella merda dell'Inter ha pur avuto 2-3 occasioni, se si può dire senza creare scandalo, contro il M.U., fan notare che quello non era il vero Manchester. Squadra che io considero squadra veramente forte, non certo perchè ha battuto l'Inter, ma perchè rappresenta una sintesi fra prestanza atletica, alta tecnica e sapienza tattica. Infatti stasera ha ridicolizzato l'esteticissimo Arsenal, tenendo la palla la metà del tempo, ma prendendolo a pallate. Ma che bello l'Arsenal! come godevano i suoi tifosi che non vincono più un cazzo. Grande Ronaldo, ma grande soprattutto la squadra. Però, troppo inconsistente l'avversario, anche per la sfortuna inziale.
Il Barça è più bello davanti,( ma com'è come non è a Barcellona non ha stanato il Chelsea), ma il Manchester mi sembra più completo. Se Hiddink
è furbo, come pare, giocherà con la stessa tattica pure a Londra, dove nessuno, ma proprio nessuno, sa come andrà a finire. Nonostante mi stiano sulle palle le squadre che giocano bene(per invidia,ovvio), spero di vedere una finale M.U.-Barcellona, per vedere quale sia davvero la più forte.

clinter ha detto...

P.S.- Mi voglio salvare tutti post negativi su Milito per riproporli ad ogni gol che segnerà, se verrà all'Inter, su assist di Ibra, se resterà, e di Balotelli, su rimessa laterale, ovviamente.
Pure Cruz non lo voleva nessuno, perchè giocava nel Bologna, ma si è rivelato un gran giocatore.

cydella ha detto...

@clinter: 1) rigore nettissimo. Tocca la palla, ma lo travolge nettamente. La gamba di richiamo abbatte quelle di Fabregas.
2) Goal di Milito su assist di Ibra, pero' ti sei dimenticato di dire contro chi. Te lo dico io: Reggina, Catania, Lazio, Chievo,... esattamente come Cruz. Infatti io ho detto che deve sostituire Cruz. Se invece speriamo di vincere la Champions con Milito-Ibra, a marzo 2010 saremo alle solite...

jeffbuckley ha detto...

manchester grandissimo per personalità, senso del gioco di squadra e individualità tecniche ma la partita di ieri non mi sembra del tutto sognificativa. Due gol in dieci minuti per uno scivolone del difensore e un missile dal pianeta su cui vive ronaldo, dopo che hai vinto 1 a 0 in casa, poi è stata una amichevole di lusso. rosetti ha fischiato la metà dei falli che avrebbe fischiato in italia però è riuscito a fischiare fallo su vandersar che aveva travolto adebayor in elevazione pulita. ridevano tutti.....

jeffbuckley ha detto...

Nick, anche a me danno un fastidio della madonna i post del tipo "non vincete dai tempi della tv in bianco e nero" o "non vincete più perchè non c'è più moggi" ma sai anche tu che davvero questo sito è il migliore che c'è in giro, negli altri volano insulti veri... Affaire Ibra: al solito i media ci sguazzano ma è il loro mestiere, quest'anno io sono basito dai titoli di tuttsport sulla Juve (nessuno mi ha ancora risposto quando ho chiesto cosa c'è dietro: l'editore è moggi?). Al solito però la società latita e quando parla lo fa ad minchiam, come moratti quando disse "abbiamo perso per colpa di materazzi..." dopo il rigore sbagliato col siena.

Ayron ha detto...

A proposito di Fletcher - Van Persie trovo interessante notare come anche dopo diverse moviole e a mente non ottenebrata dal tifo, i pareri restano distanti se non opposti. Io ieri sera ero d'accordo con Mauro: il calcio non è il basket dove tutti i contatti sono fallosi, se per arrivare al pallone devo PRIMA stendere l'avversario è fallo tutta la vita, ma se DOPO aver toccato il pallone, per la dinamica dell'intervento colpisco l'avversario che per forza di cose corre a 2 cm di distanza da me, non bisogna fischiare. Insomma, per me l'intervento del giocatore del ManU non era falloso perchè il pallone subisce una deviazione comunque significativa prima del contatto tra i due. Detto questo si può parlare della "furbizia" di compiere un gesto del genere con la qualificazione abbondantemente in saccoccia e dell'elasticità mentale di Rosetti nell'essere così inflessibile... personalmente trovo più sbagliato il secondo del primo.

Andrea ha detto...

per me che da qualche anno seguo con continuità praticamente solo la premier league è difficile continuare a sentire la solita solfa su park (ieri mauro ne ha sminuito i trionfi, arrivando a citare pure byron moreno e sostenendo ovviamente che quello in italia non giocherebbe manco con la reggina), o' shea e gli altri "gregari" del manunited.

ancor più fastidiosa la difesa a prescindere dell'arbitro rosetti (che è il miglior del mondo, of course). marianella era dispiaciuto (giustamente) per fletcher, il solito mauro diceva che a parte il rigore sbagliato, qualche fuorigioco segnalato in modo errato e i troppo fischi la prestazione è stata più che sufficiente...

sull'episodio dell'espulsione non entro nel merito, ma a casa avevo scommesso che dopo i fischi dell'emirates al primo contatto in area sarebbe stato dato un rigore all'arsenal. un prevedibile epilogo all'italiana, insomma...

comunque ho già i biglietti per roma in tasca e stasera aspetto l'altra finalista. a mio avviso lo united è superiore al barca, anche se capisco che a vedere solo gli highlights si possa dire il contrario...

chiudo con una richiesta (probabilmente facile, ma non ho voglia di scandagliare la rete... è solo una curiosità notturna!) per il direttore. che fine ha fatto kreek, olandese passato anche da padova e che in un memorabile commento mazzone definì "screcche"?

dag_nasty ha detto...

Jeff, il "missile scagliato dal pianeta Ronaldo" è in realtà una super-papera di Almunia, che più che tuffarsi si è... coricato!
L'inquadratura da dietro è impietosa, sembrava un rinoceronte in caduta...

jeffbuckley ha detto...

che park non sia un fuoriclasse è ovvio come non lo sono fletcher, carrick, evra, o'shea etc.. che poi questi siano peggio dei vari pepe, aquilani, legrottaglie etc.. (per citare alcuni pari ruolo nostri nazionali) è tutto da vedere ed è tipico del nostro costume (giornalistico ma non solo). a me gli arbitri stranieri in genere piacciono più di quelli italiani, sono meno protagonisti e permalosi, possono prendere cantonate colossali (come tutti) ma in genere fischiano meno i respiri e più i falli veri (a proposito di moreno, giustamnente severo con panucci troppo abituato da noi dove sui corner vale tutto...)

jeffbuckley ha detto...

dag: certo, invece le punizioni dei vari delpiero, pirlo, totti o ibra (per non far torto a nessuno) sono sempre imprendibili.... A volte mi chiedo quanti di quelli che scrivono sul muro abbiano mai giocato a calcio.

dag_nasty ha detto...

io non faccio testo perchè ho giocato a livelli infimi (equivalente 3a categoria), ma ho sentito due ex calciatori, che hanno giocato anche in Champions (ovvio tu avrai giocato a livelli superiori) che hanno parlato di gravi responsabilità di Almunia, il quale ha preso gol su una punizione da posizione decentrata sul primo palo a mezza altezza.
Magari si può chiedere l'opinione di qualcun altro.

jeremy ha detto...

Come responsabilità mi sembra molto simile al missile di Alex contro il Liverpool, con Reina che non riesce ad intercettare il tiro pur essendo a meno di due metri dalla traiettoria. Almunia è colpevole piu perche non capisce la traiettoria e la velocità del tiro (notevolissime entrambe)e va con i pugni come se avesse gia il pallone davanti, che per l'essersi accasciato come un rinoceronte.

dag_nasty ha detto...

Però tu mi'insegni esimio Jeremy che il tiro sotto la traversa è un po' più difficile del tiro a mezza altezza. E poi la distanza da cui è stata calciata la punizione è ben diversa... Almunia è partito con ritardo madornale e con una pesantezza imbarazzante.

Jeff io non sono certo qui a difendere il calcio italiano, che detto per inciso disprezzo abbastanza (tra l'altro vivo all'estero).
Fammi capire: sono partite le crociate secondo cui se critico un'azione del calcio inglese vuol dire che sto difendendo il Belpaese? Mah...

Franco Lampada ha detto...

@Andrea: tendenzialmente anch'io seguo di più la Premier rispetto alla serie A e per questo sono rimasto molto deluso dai Gunners.

Al di là del fatto che la difesa è un disastro (e non è che con i titolari Gallas e Clichy sarebbe cambiato molto..), mi ha deluso come i ragazzi di Wenger hanno affrontato la gara sui 180'.
Tendenzialmente la loro caratteristica è quella di far girar palla veloce, correre e far impazzire gli avversari con continue accelerazioni. Contro il Manyoo non si è visto nulla di tutto ciò, sia per la forza fisica e atletica dell'avversario (sulla superiorità prettamente tecnica dello United invece ho qualche dubbio..), sia per la scarsa vena dei vari Walcott, Fabregas e Adebayor (il quale, messo in un contesto esterno a quello della squadra di Wenger, verrebbe trattato alla stregua di un Gilardino qualunque e non come un Messia pronto a risolvere i problemi delle migliori squadre del mondo).

Comunque è difficile fare processi ad una squadra che ha un età media bassissima e che in tre anni, rivoluzionandosi completamente, è riuscita a raggiungere per ben due volte le semifinali di Champions.

Lo United invece è stato traboccante, travolgente ed essenziale allo stesso momento. Sembra essersi completamente ripreso dalla minicrisi in cui era finito qualche settimana fa. L'impressione è di una squadra solida con un solo fenomeno, un ottimo giocatore una difesa fisica e tutti gli altri che sanno perfettamente cosa devono fare in campo. Non scambierei mai Fletcher per Cambiasso o Sissoko o Ambrosini, però lo scozzese inserito nei redevils rende di più del suo valore sulla carta..

jeremy ha detto...

Illustre, concordo sulla sua analisi. Semplicemente Almunia, secondo me, pecca soprattutto nella valutazione del tiro e nella postura con cui si approccia a respingerlo. Che resta un saborgia assurda, se si pensa da dove l'ha fatta partire: mi sbaglio o Julio Cesare neutralizzo una punizione molto simile a San Siro con il ManU?

Anonimo ha detto...

rigore all'arsenal: non sono daccordo con i commentatori sky.per me il rigore è sacrosanto.Se io attaccante, sono davanti alla porta e in procinto di tirare vengo investito da un intervento scomposto di un difensore che tocca si la palla, ma un attimo dopo mi stende e mi impedisce di raggiungere la medesima palla, che nel frattempo non è andata in fallo laterale ma si trova lemme lemme a 1 metro e mezzo da me... subisco calcio di rigore e il difensore va espulso.

campatelli ha detto...

@Cydella: "Comunque quell'Adriano valeva tutto l'attacco della Juve attuale...
Ma sei serio quando scrivi queste cose?Nella stagione 2004-05 Adriano giocò da fenomeno solo i primi 4 mesi, sino alla partita contro il Messina in cui fece mi pare 3 gol...poi si interizzò per mesi per poi riprendersi un pò a metà aprile...non puoi comparare Adriano solo in un lasso di tempo che ti fa comodo e dire "Valeva più di tutto l'attacco della Juve di ora"...perchè quest'anno anche Del Piero all'inizio è stato decisivo e giocava bene...
La verità è che avevate Martins, Adriano e VanDerMeyde e le altre 2 squadre in attacco avevano Kakà, quei Sheva e Crespo ed Trezeguet, Ibra e Del Piero...più che terzi a 15 punti dalla testa non potevate arrivare, altro che chiacchiere.

@ x tutti: ieri il Manchester prima della gara aveva 3 diffidati: Rooney,Evra e Tevez...i primi 2 hanno giocato, il terzo no...i primi 2 sono stati sostituiti intorno al 65 esimo...e Ronaldo ha giocato tutta la gara, seppur non diffidato...
Secondo voi Ferguson non è stato un pò imprudente a togliere Rooney solo dopo lo 0-3?Ed ancora, voi avreste tolto Ronaldo ben prima della fine?E' vero che non era diffidato...però il calcio è strano e non si sa mai cosa può scattare nelle connessioni neuroniche dei calciatori... (fallo di reazione ecc)
Io fossi stato Ferguson avrei tolto Rooney diffidato al 46 esimo (erano già 0-2) e Ronaldo un pò dopo, attorno al 60 esimo...
La Juventus giocò la finale di Manchester senza il suo migliore giocatore ammonito a 15 minuti dalla fine...fu un errore madonarnale non toglierlo dal campo...

dag_nasty ha detto...

No Campa, l'errore madornale fu di Nedved nel fare un inutile intervento in scivolata nel cerchio di centrocampo.

campatelli ha detto...

Si Dag...la colpa principale fu comunque del giocatore...però si conosce che tipo è...
E al di la di questo, la diffida è comunque una spada che pende sul giocatore in campo...
Secondo me è meglio eliminare il problema a monte...e se le condizioni di gara lo permettono, si deve tirar fuori il giocatore...

Anonimo ha detto...

@campatelli.basta parlare del passato,se no autorizzi a snocciolare le statistiche della coppa campioni 1963-64.Per rimanere invece al presente ho sentito ieri Caressa affermare che non sarebbero arrivate relazioni positive sul modo di lavorare di Conte alla dirigenza bianconera e per questo sarebbe escluso dai papabili,mentre Prandelli è in pole position,ne sai qualcosa in proposito?

campatelli ha detto...

@99anni:no, questa della relazione non positiva sul modo di lavorare di Conte mi è completamente nuova e la apprendo da te ora...sarei curioso di sapere chi ha fatto la recensione però...perchè se hanno mandato Blanc che è un ex ciclista allora siamo a cavallo...
Io sono rimasto a studio sport di ieri sera...in cui si parlava di scambio Ranieri-Spalletti...c'era anche l'ipotesi Prandelli come probabile, ma bisogna sempre vedere se la Fiore farà o no la Champions...è tutto in alto mare.

cydella ha detto...

@campatelli: io non pretendevo di vincere il campionato con Martins, ma sono un illuso. Te invece pretendevi di vincerlo con Del Piero, Giovinco e una squadraccia... ma è colpa di Ranieri se siete 3°.
E citandoti: ma chi l'ha detto che una squadra che ha una rosa da 3° posto (come quell'Inter) debba per forza arrivare terza? O questa logica vale solo per criticare Ranieri?

jeffbuckley ha detto...

Jeff: sono partite le crociate secondo cui se critico un'azione del calcio inglese vuol dire che sto difendendo il Belpaese? Mah... Dag: veramente se c'è uno che non difende il calcio italiano sono io. Isterico in tutte le sue componenti )dirigenti, allenatori, giocatori, arbitri, pubblico), presuntuoso nel pensare che i nostri giocatori siano tutti fenomeni e gli altri tutti brocchi (salvo poi diventare buoni se vengono da noi) etc... Su Almunia: Frossi diceva che la partita perfetta non può che finire 0 a 0 perchè vuol dire che nessuno ha fatto errori. Almunia è partito un po' in ritardo perchè la palla è passata sopra la barriera e l'ha vista tardi ma vogliamo dire che Ronaldo ha fatto comunque una prodezza? Naturalmente rispetto l'opinione dei tuoi amici ma mi sembra di sentire gli ex calciatori che parlano in tv: "ai miei tempi...", "quello è un brocco..." e via criticando.. Mauro avrà anche giocato con Zico, Platini e Maradona ma ormai anche lui è entrato nella logica del commentatore televisivo: esagerare, esagerare, esagerare.

Andrea ha detto...

@jeff: mauro ha giocato con platini, maradona e zico? strano, non lo ha mai detto...

sarei curioso di sapere cosa pensa realmente marianella quando - probabilmente per ordini di scuderia - è costretto a fare la parte del tifoso italiano a prescindere.

tuttavia speriamo che a rosetti non sia preclusa la possibilità di arbitrare la finale. non ci si può perdere la mezza paginetta con l'articolessa "e comunque c'è un po' di italia nella magica notta di champions".

Straw61 ha detto...

noto con sconcerto che la minchiata di Mauro (che mi ha fatto cascare dal divano) "il calcio non è il basket dove tutti i contatti sono fallosi", viene ripresa e citata nel forum...dai Massimino, fai il bravo, vai a farti due tiri con Rosetta Bozzolo a palla al cesto.
Prima di mettere etichette su Milito aspetterei...lui da partite con la Reggina e Benzema e Aguero che spostano gli equilibri ad alto livello ? Mah...Atletico e Lione come è noto si alternano ogni anno sul tetto d'Europa...Adebayor più forte di Milito ?...L'Inter ha incontrato il Manchester al top della forma ed ha fatto sicuramente una figura migliore dell'Arsenal, si può dire ?

Dane ha detto...

Axel, è la terza volta in una settimana che vengo citato in qualità di responsabile della litigiosità del forum e adesso comincio ad averne abbastanza.
Per quanto provocatori e "aggressivi" i miei post partono sempre da assunti calcistici (e non dalla gara a chi ce l'ha più lungo) e dal rispetto per l'opinione altrui perchè nessuno rappresenta il Verbo (tantomeno io. Ultimamente ho cambiato opinione su uno dei miei cavalli di battaglia osservando i miglioramenti in campo di un giocatore che non stimavo, ma non vi darò la soddisfazione di dirvi di chi si tratta).
Se riporto il racconto di un ex attaccante del Pandoria che mi ha testimoniato di pratiche strane all'interno dello spogliatoio e mi si risponde che mi rode il culo per il settimo posto della Corte dei Miracoli, se indosso un simbolo che nel resto nel mondo mi fa passare al massimo per irlandese e mi si dice che faccio la figura del nazista, se dico che Moratti è uno che predica bene e razzola male e mi si da del milanista di merda la voglia di lite, abbia pazienza, non è mia.
Negli ultimi tempi ho letto cose incredibili tanto da eclissarmi volutamente: interisti che spiegavano la sconfitta di Napoli con la rosa sopravvalutata dell'Inter piagnucolando dei pochi mezzi messi a disposizione del Chiacchier One, milanisti che deliravano di scudetto riaperto per rifarsi la faccia ed aiutare Zio Fester a rivalutarsi (ne uscirebbe meglio il Berlusca con la minorenne...),
juventini che incolpavano l'allenatore extra-cosca di un misero secondo posto (tirando la volata alla solita banda di canaglie che già brinda a cadavere non caldo ma addirittura ancora vivo: lo schema è sempre quello, da Coverciano a Vinovo...) ottenuto con una rosa inferiore a quella di Roma e Fiorentina, tutto perchè a tutte e tre le fazioni (anche se per motivi diversi...) fa comodo raccontare di un campionato incerto e combattuto (anche se il torneo s'è chiuso a novembre e da gennaio l'Inter guida col gomito fuori dal finestrino...).
Ho letto di paragoni tra le simulazioni di Nedved e quelle di Kakà e addirittura tra il valore di Legrottaglie e Kohler (!!!), ma mi son ben guardato dall'intervenire, così, giusto per vedere "l'effetto che fa!".
Quando parlai del cambio epocale del calcio argentino degli anni 50 suscitai la curiosità di un solo forumista, quando il Direttore recensì un libro su Liedholm fummo in tre a postare e il discorso scivolò subito sul rapporto col Berlusca.
La verità è che, come ha già detto qualcuno, qua dentro si fanno tanto gli snob ma in realtà di Hidekguti, Dazijc, Panenka e Sindelar non gliene frega un cazzo a nessuno.
Poi certo, i toni saranno più civili che in altri forum, ma la sensazione è che (come all'Olimpico di Torino, dove i canti razzisti hanno smesso di essere una prerogativa della curva, smascherando finalmente l'italiano medio con costoso biglietto di tribuna...) il velo sia ormai caduto.
Personalmente preferisco infervorarmi in una discussione su chi fosse meglio tra Scirea e Baresi spinto dalla passione ma con le redini ben salde in mano al rispetto per l'opinione altrui, piuttosto che punzecchiarmi in ipocrita punta di fioretto su 5 maggio e papera di Sarti a Mantova.
Come ho detto non mi interessa la gara a chi ce l'ha più lungo (anche perchè, in questo senso, avendo perso lo scontro diretto col Newell's, sto messo peggio del Pipino di Porky's...).
Pertanto vi lascio alle vostre "eleganti disserzioni dialettiche" sul gesto di Ibra e i magheggi di Moggi, evitandovi le mie "litigiose ed offensive provocazioni" sull'argomento (che sinceramente non mi interessa) in modo che il blog possa incessantemente migliorare come in effetti, da quando vi ho liberato dalla mia zizzannia, sta migliorando (perchè, migliorando, sta migliorando, vero?!...).

Andate in pace, amen...

axel shut ha detto...

@Dane: guarda che il mio riferimento era scherzoso (lo so, dovrei mettere gli smiley ogni tanto)
tra l'altro ti ho tirato in ballo perchè era un po' che mancavi, nelle mie intenzioni era quasi un evocarti
sinceramente ritengo che la tua assenza tolga qualcosa al blog, anche solo in fatto di pepe messo nelle discussioni
mi spiace se mi sono spiegato male e te la sei presa

jeremy ha detto...

Dane, non ti ci mettere pure tu con sta storia della superiorità intellettuale del blog che in realtà non c'è.

Dane ha detto...

Axel, non mi sono offeso. E che a furia di ripeter certe battute poi si creano i luoghi comuni e allora ogni tanto tocca far scattar la bipenne...

p.s.: simbolo celtico e per osmosi indoeuropeo, ariano e nazista...

axel shut ha detto...

volevo chiarire l'equivoco, anche perchè la penso come te su molte cose (l'hai sentita quella su Molinaro forte come Jarni?)

jeremy ha detto...

Senti axel, non riportare a galla le puttanate scritte alcuni giorni fa: quel paragone tra le due difese juventine è una cosa che non si dovrebbe leggere nemmeno su rotten.com!!!

axel shut ha detto...

al massimo su Nonciclopedia

dag_nasty ha detto...

Jeff, mi hai frainteso. Io avevo solo detto che criticare un'azione del calcio inglese non significa automaticamente esaltare il calcio italiano (il tuo riferimento sulle punizioni di Del Piero, Totti ecc.). Calcio italiano sul quale peraltro abbiamo un'opinione molto simile.
PS: i due ex calciatori non sono miei amici anche se con uno ci ho chiacchierato qualche volta. Li ho solo sentiti in tv.

enzima10 ha detto...

dane, figurati che quando avevo 10 anni il mio allenatore diceva che giocavo alla hidekguti....è una battuta solo per dirti di non sentirti troppo solo....qui la compagnia è mediamente buona...è che è più immediato occuparsi di cronaca (moggi, ibra ecc) che di storia...ma, ripeto, qui si respira comunque un'aria il più delle volte frizzante...anche grazie a te...te lo dice uno che più che altro legge (quasi sempre) anche se poi scrive abbastanza di rado...

jeffbuckley ha detto...

dag, ci siamo fraintesi..:-) In un vecchio post avevo scritto che carragher vale trequarti del centrocampo dell'inter e che rooney è un fenomeno (magari non è così bello da vedere ma ha cuore, testa e piedi) quindi vedi che la penso come te...

eltopo1971 ha detto...

ricordo che ai tempi kohler era uno dei giocatori che invidiavo alla juve..

poi ho cercato di immaginarmi a invidiare legrottaglie..

Angius63 ha detto...

@Dane credo che in un forum sportivo, anzi calcistico, ci possa stare un po’ di tutto anche a seconda dei momenti e degli eventi. Certo "punzecchiarsi in ipocrita punta di fioretto su 5 maggio e papera di Sarti a Mantova" sa un po’di “Asilo Mariuccia” , a proposito, il teorico dello 0-0 credo fosse Foni del trio Combi-Foni-Rava, non Frossi (signora maestra merito un bel voto alto :D ) ma credo che anche qui sul Muro si possano trovare pagine di interventi gradevoli, ripeto, a seconda del momento. Ad esempio della partita Arsenal-ManU, ho letto post interessanti sulla gara e sui giocatori. Poi comunque la si voglia vedere nel calcio di oggi ci sono i Mauro, lo spettacolo Barça, i rigori del Milan e i vaniloqui di Josè e si finisce inevitabilmente a parlare dell'attualità. L'importante sono sempre i toni, su un forum Interista (cito solo ad esempio, sia chiaro) ho letto insulti a Zenga tipo "traditore di m." perchè è stato ospite a Controcampo. Vogliamo fare paragoni con la civiltà che c'è qui?

jeremy ha detto...

Come sei spiritoso, eltopo. Legrottaglie è bello, è ricco, è famoso ed è un ragazzo di sani principi. Come fai a non invidiarlo????

Dane ha detto...

Angius, guarda che io non volevo fare la lezione a nessuno, anzi. Ma proprio per quello non ne accetto a mia volta. Sai che scrivo sempre in maniera provocatoria (pardòn, "litigiosa"...) quindi ti prego di non prendermi alla lettera. Sono Campione del Mondo di Cazzeggio (oro, argento e bronzo a pari merito, col secondo che arriva quarto...) quindi figurati se mi meto a fare l'intellettualoide con giacca di velluto marrone e montatura di bachelite nera.
In ogni caso non mi concentravo sulla forma (non è che l'assenza di parolacce sdogani il livello becero della discussione: hai voglia a metter Gambaro sulla TV delle Edizioni Paoline per distinguerti da Telelombardia...) quanto sui contenuti: hai ragione, è fatale che si scivoli sulla mera attualità, ma bisogna vedere anche vedere come la si vive l'attualità.
Non per fare il Calimero polemico, ma ricordo di quando mi si accusò (e più di una volta) di voler far passare come fatti acclarati meri folli parti della mia mente malata. Poi dopo giorni di assenza una mattina apro Indiscreto e leggo una roba tipo "un ex calciatore, che ora fa l'opinionista e di calcio ne capisce, ha detto che".
E allora avete stravinto e quindi mi arrendo, perchè arriva un momento in cui bisogna avere il coraggio di dichiararsi sconfitti...

Angius63 ha detto...

Dane, il senso del tuo intervento, era chiaro, però è vero anche che ognuno è fatto a modo suo (io invece sono primatista mondiale di luoghi comuni :D ) e le reazioni sono diverse. Non si può neanche stupirsi se queste sono "sconcertate" di fronte a cose clamorose (a proposito, rinfrescami la memoria io non ricordo a cosa ti riferisci, sai l’età) di cui qualcuno può essere a conoscenza ma che, ripeto, sconcertano i più. Vedi che dicendo “mi si accusò (e più di una volta) di voler far passare come fatti acclarati meri folli parti della mia mente malata” ammetti che i toni hanno una loro valenza? Te l’ho già, detto, sei troppo ferrato su troppe cose ( occazzo, ho consumato il DVD della Potiomkin!)

cydella ha detto...

@dane: su che giocatore ti sei ricreduto? Confidati con me... Rooney? Da tipico inglese rissaiolo da bar a...

jeremy ha detto...

Dane, hai detto giusto: stai facendo il Calimero polemico della situazione. E ti sei fatto irretire dal Fu Mattia Pascal de noantri, l'ex desaparecido Nick.

Dane ha detto...

@Angius: non posso rinfrescarti la memoria perchè purtroppo l'accusa di far passare mie idee come fatti acclarati mi è stata mossa più volte e quindi non ricordo tutte le occasioni. In ogni caso l'importanza non era nei toni (peraltro civilissimi nell'occasione...) quanto nel contenuto del'accusa...

@Cydella: sui giocatori non mi ricredo mai, al massimo sul loro rendimento o sulla loro utilità. Come nel caso in questione, che non ti svelerò...

@Jeremy: eccolo! Ce lo sapevo, ce lo, che mettendo la testa fuori dalla trincea non avrebbero aspettato altro che di scavezzarmi...

Nick ha detto...

....ma v'n'jess'v 'nu poco poco affanculo tutt'e ddoj? :D

(tipico esempio di degenerazione nei toni ma non nei contenuti!)

E ripeto: :D

Dane ha detto...

Perchè "tutt'e ddoj"?!...
Io non ho chiamato nessuno...

Nick ha detto...

Dane, lo vedi? Sei un litigioso.

Dane ha detto...

Veramente è stato quel guerrafondaio di Jeremy a tirarti in ballo...

axel shut ha detto...

basta con la violenza negli stadi ;)

jeremy ha detto...

Ma se sono il peacemaker del blog!! Altro che guerrafondaio...:-)))

ceccotoccami ha detto...

Off topic, una compilation di frasi fatte, dato che a metterne una al giorno già mi son rotto gli zibidei (e magari anche a voi). Anni fa volevo farne una raccoltissima intitolata "4 chiacchere in ascensore"; la sospesi quando un tizio mi precedette con una sua raccolta, che non ho letto per rabbia, intitolata "Internet è il futuro".

La palla è rotonda
Se vai col treno, poi non hai il problema della macchina
Internet è il futuro (tiè!)
Dove si fermano i camionisti, è lì che si mangia bene!
La 500 la parcheggi dove vuoi
La macchina nera d'estate diventa un forno
Tutti si lamentano del traffico e poi vedi una persona sola per macchina!
Fanno le macchine così veloci e poi ci sono i limiti di velocità !
...ma le macchine si riparano, l'importante è che lo puoi raccontare...!
Il mezzo più sicuro è il treno !
La patente la danno a tutti!
Le macchine giapponesi: è difficile trovare i pezzi!
Le macchine tedesche durano!
Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno
Preso un semaforo rosso li prendi tutti!
Questa macchina era di un signore anziano che la teneva sempre in garage.
Gli incidenti capitano anche a chi va troppo piano.
Gli uomini con il cappello non sanno guidare.
Qui una volta era tutta campagna
Una volta i cibi erano piu sani
Una volta si poteva uscire tranquilli alla sera
Per sapere cos'e' la fame dovevi vivere in tempo di guerra
Ai miei tempi ci si alzava da tavola solo quando tutti avevano finito
Non ci sono piu' le donne di una volta
Una volta si poteva lasciare la porta aperta
Come cucina la mamma....
Una volta la verdura aveva un altro sapore
Una volta ci si divertiva di piu'
Il pane di una volta aveva tutto un altro sapore
Non ne fanno più di cose così, hanno gettato lo stampo
Le nevicate di adesso non sono come quelle di una volta
Una volta si poteva lasciare la porta aperta
Una volta il calcio era piu' genuino, oggi con tutti questi miliardi…
Una volta c'era piu' solidarieta', piu' comunicabilita'
Una volta la verdura aveva un altro sapore
Ai miei tempi ci si divertiva con un niente !
Non esistono più le mezze stagioni
Ai miei tempi i giovani rispettavano di più gli anziani
Bisogna vestirsi come le cipolle, a strati.
Ai miei tempi la scuola era molto più dura!
Una volta qui c'era il mare
Non si può avere tutto dalla vita
Le donne non sanno guidare
Non c'e' piu' nessuno che lavora la terra.

Ciao

Dane ha detto...

Ceccotoccami, se mi lasci fuori "la mamma è sempre la mama" o "di mamma ce n'è una sola" è come fare la fomazione di tutti i tempi e lasciar fuori Pelè e Maradona!
Ti suggerisco il secondo livello del videogioco: tradurre ognuna di quelle frasi fatte in una lingua straniera. Me lo suggerì Berlusconi col suo "it's a complot of the left" recitato a casa Bush e lo trovai esilarante.
Comincio io: it's all an eat eat...

cuginostivi ha detto...

va a finire che una volta si stava meglio...

cuginostivi ha detto...

Ueeh !! Ma stasera c'è il Guus!! Cosa ci preparerà stasera di buono? Catenaccio alla svizzera con una spruzzata di contropiede all'italiana?

Anonimo ha detto...

Ieri l'altro mourinho ha detto che la vincente della champions verrà fuori dalla semifinale di stasera

Angius63 ha detto...

@Ceccotoccami, visto che ne hai messi molti sulle auto aggiungerei "la macchina nera è bella ma sporchevole" e restando su questa tinta "i vestiti neri attirano di più i raggi del sole"

Nick ha detto...

Venezia è un bel posto ma non ci vivrei

Anonimo ha detto...

gli errori arbitrali a fine stagione si compensano

Anonimo ha detto...

la juve avrebbe vinto anche senza i trucchi di moggi

Angius63 ha detto...

99anni, la prima che hai scritto è un'assurdità, la seconda...pure!:))

100anni ha detto...

mi aggiungo alla lista:

fa troppo freddo per nevicare, dovrebbe salire un po la temperatura

il Milan ha il gioco migliore dell'Inter

cydella ha detto...

El salam l'e' bu, ma che fete!!!

PS: mi scuso per gli accenti non perfetti, ma sto usando una tastiera americana.

Dane ha detto...

Axel, Angius, Enzima.....stavamo dicendo?!...

Poli ha detto...

A caldissimo dopo Chelsea - Barca: un mezzo furto a mio modo di vedere, uno scandalo intero. QUalcuno mi ricorda dove ho già visto il ciccione ce arbitrava stasera? Mi dice qualcosa ma non lo associo a qualcosa di chiaro...forse Romania - Italia agli utlimi europei? Se sì niente di cui sorprenderso stasera...mi spiace per il chelsea, catenaciari anche se vogliamo ma aveva completamente disinescato il Barca...

Franco Lampada ha detto...

Sono furioso.

Furioso per una finale sfumata all'ultimo minuto, per colpa dell'ingenuità dei giocatori, della paura di Hiddink e, forse, per la volontà di Platini.

Premetto: il Barcellona ha giocato decisamente meglio del Chelsea nella doppia sfida. Ha tenuto quasi sempre in mano il pallino del gioco ed è una squadra che, per usare un eufemismo, si lascia vedere.

Il vantaggio dei Blues è maturato con un tiro folle e inaspettato di Essien, ma da lì in avanti le occasioni più pericolose le ha avute il "mio" Chelsea.Cech non ha dovuto fare nemmeno una parata, nemmeno un tuffo fino al'ultimo, sanguinoso tiro di Iniesta.

Drogba si è mangiato l'impossibile e l'arbitro ha sorvolato su almeno tre episodi dubbi. Il mani di Pique grida ancora vendetta. Però così è il calcio e non posso che rammaricarmi per la sostituzione di Drogba con Belletti operata dal bravissimo Hiddink. Con un uomo in più in campo (ammesso e non necessariamente concesso che Ballack sia ancora un giocatore di calcio..) è stato un suicidio lasciare l'iniziativa ai blaugrana.

Penso che l'arbitro abbia arbitrato male e in una sola direzione e il nervoso che ho addosso ora non può che farmi pensare alle parole di Platini sul modello e sui debiti dei team inglesi, più volte criticati da "le roi" per la loro gestione.

Sono certo che si tratta della classica dietrologia italiota, però è un pensiero che mi è affiorato vedendo alcune decisioni discutibili di stasera.

Amen.

Adesso non mi resta che confidare in CRonaldo..

transumante ha detto...

ah, il calcio è fantastico, contento per il barca, che nonostante il suo allenatore è passato: la formazione poteva farla estraendo a caso i nomi e avrebbe avuto più senso. Assurdo non fare cambi fino all'85, tenendo in panchina bojan per keita, tourè in difesa, abidal in campo, dani alves a sparacchiare etc...

Straordinari messi e iniesta, 95 minuti di slalom speciale tra energumeni blu

plauso a hiddink, che ha fatto quel che doveva

adesso si dirà che l'arbitro ha aiutato il barca: io ho visto un rigore per il chelsea e una serie di ammonizioni mancate per falli in ritardo e intimidatori su messi e gli altri. Drogba se la deve prendere solo con se stesso...

transumante ha detto...

dimenticavo l'espulsione inventata di abidal...

Anonimo ha detto...

Finita a londra.Mamma mia che crudeltà,le ultime due edizioni della champions sono roba da squartare il cuore per il povero tifoso dei blues.Ero già pronto a scrivere che il destino benevolo avrebbe riservato stavolta la gloria per i londinesi dopo il dramma dello scorso anno come la coppa a volte fa(vedi bayern che la vinse ai rigori col valencia dopo averla persa anni prima beffato dal porto,o il milan contro il liverpool),invece ancora beffa atroce a vantaggio di un barcellona mediocre nei due match che va in finale immeritatamente.Peccato davvero per il Chelsea che incredibilmente aveva sofferto più contro la juve che contro i catalani,chissà se la coppa stavolta un altra chanche gliela ridarà.

Anonimo ha detto...

correggo bayern beffato dal manchester nel'99 prima di vincerla nel 2001

clinter ha detto...

Alenar, per favore ,raccontami di quanto ha giocato bene il Barcellona. Di come astutamente e superiormente ha aspettato il 92' per fare l'unico, ma risolutivo, tiro verso la porta inglese. Di come Messi ha trascinato i blaugrana, ah! no, questo lo ha già raccontato Transumante che ha visto dibbring ubriacanti da parte della pulce. Le due squadre, a livello di simpatia, mi lasciano indifferente, ma bisogna essere ciechi e disonesti per non aver visto che i Blues hanno subito 3 tradimenti: uno dalla sorte, uno dall'arbitro, che almeno due rigori doveva concederli, ed uno da Drogba che s'è magnato due gol di cui uno l'avrebbe segnato perfino quella 'pippa' di Ibra. Scandalosi Marchegiani, in cronaca, e Rossi(Paolo), in commento che han lodato gli spagnoli, perchè ci han creduto fino alla fine. E' notorio che tutte le altre squadre, quando perdono 0-1, si rassegnano e smettono di giocare. Il Barça ha giocato, o non giocato, sarebbe meglio dire, nello stesso modo dall'inizio alla fine, palleggi monocordi senza trovare uno sbocco, se non all'ultimo. Bisogna aggiungere una frase alla lista di Ceccotoccami: 'Ah! come gioca il Barcellona'. Comunque gli 'inglesi' sì che sanno perdere: son riusciti a non picchiare l'arbitro; devo dire che è un bell'esempio di autocontrollo,e non ironizzo.

Unknown ha detto...

Miei pareri sparsi: 1. furto sportivo prima ancora che arbitrale: il Chelsea strameritava di passare per aver condotto il doppio scontro esattamente nella maniera in cui voleva, che era esattamente l'unica con cui poteva sperare di passare, data l'oggettiva inferiorità tecnica.
2. Mou dixit che il campionato, al contrario della champions, non è questione di dettagli: oggi direi che ne è l'ennesima riprova. Questa è la crudele bellezza del calcio
3. Arbitro complessivamente non all'altezza, ma molte colpe sui guardialinee. Sui casi singoli: secondo me rigore netto nel primo tempo su Malouda, espulsione giusta di abidal (se fischi il fallo è giusto il rosso, e il fallo c'è per evidente danno procurato, checché ne dica il bel pistocchi che sostiene come quella pippa di Anelka si sgambetti da solo...), clamoroso il mani di Pique, non puoi non fischiarlo (poi per me è involontario, ma il calcio che ho in mente io è un po' diverso da come è arbitrato oggi), non fischiabile correttamente il mani (ascella?) di Eto'o
4. vergognoso al solito sentire i commenti post partita: Hiddink uno sprovveduto, ha vinto il bel calcio, etc. etc. Togli gli ultimi due minuti e vediamo cosa dicono i commentatori...
5. forse non si è notato, ma il gol del Barca è essenzialmente colpa di Essien che cicca un rinvio facilissimo (i dettagli di cui sopra)
6. Come dice il direttore, Hiddink è il primo allenatore al mondo, con quello dopo che arriva terzo. Secondo me oggi è l'ennesima conferma di ciò.

Angius63 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angius63 ha detto...

Furto soprattutto arbitrale, anche il secondo rigore è netto perche Eto'o tiene il braccio quasi disteso, non piegato ad "ombrello" per proteggersi la testa. Proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo in Italia di fronte a fatti di questo genere, probabilmente l'arbitro avrebbe dovuto lasciare lo stadio (la mattina dopo) vestito da donna. Mi piace anche rimarcare il gesto di J.Terry che pochi minuti dopo la fine della partita (capito Mou?) è andato nello spogliatoio del Barça a complimentarsi. Spiace ammetterlo ma da noi siamo nel campo dell'utopia. La partita: Spagnoli deludenti, sopratutto dopo aver seguito El Clasico sabato scorso, complimenti ad Hiddink che è riuscito per gran parte della gara addirittua a rallentare il Barça, altro che gioco a uno o due tocchi. Il Chelsea ha fatto quel che doveva anche se il gol sembra abbastanza "trovato". Il grande torto, banale ma vero, è l'aver fa.lito il 2-0. Per la finale non so per chi tifare, speravo passassero Arsenal e Chelsea. Sapete com'è, Barcellona e Manchester ci mettono poco ad eguagliare le nostre 7 Champions! :))

Tani ha detto...

Con un altro allenatore sulla panchina dei londinesi il mio urlo sul goal di Iniesta sarebbe esploso in pieno, ma è rimasto in gola pensando a quanto immeritatamente e crudelmente Hiddink tornava a casa (mi ha ricordato Italia -Australia al mondiale). In 180 e passa minuti ha concesso al Barca uno o due tiri in totale. Vedendo le statistiche prima del goal, il Barca con il 60% di possesso palla e ZERO tiri in porta, pensavo che a Hidink gli dovevano dare una cattedra in tutte le Coverciano del mondo, invece come al solito, il "la palla e rotonda" (si può aggiungere alla lista di cecco...o e stato già fato?) ha mandato a farsi benedire tutto. Non sono d'accordo con chi critica Guus per la tattica scelta e la sostituzione di Drogba. Contro questo Barca era l'unico modo di giocare. Se dai a loro la possibilità dell'uno-due sei finito. E per anticipargli sempre devi marcarli in "gabbia" il che ti costringe rinunciare di attaccare con molti uomini. Chi ha provato a giocare a viso aperto con i catalani, ci ha lasciato le penne. Sarei curioso di vedere Sir Ferguson contro di loro. Io ci scommetto che Park partirà titolare, come al solito, quando vuole più copertura. D'accordo con Clinter sul Messi non pervenuto e aggiungerei un'irritante Dani Alves, con 40 cross a cazzo di cane, ma non trovo giusta l'ironia sul "quanto è bello il Barca". I catalani giocano da Dio, ma non esiste che devi vincerle tutte in scioltezza o meritatamente. Semplicemente un vero Special One gli ha paralizzati. Succedeva anche al Milan di Sacchi di soffrire con i Malines o i Werder. Contento per il Barca in finale, molto dispiaciuto per Hiddink e la mancata rivincita del Chelsea contro in MU. Sull'arbitro avete detto tutto voi. Semplicemente disastroso.

axel shut ha detto...

in Italia Ovrebo (anche per la somiglianza fisica) l'avremmo appeso a testa in giù a Piazzale Loreto

cydella ha detto...

A proposito di luoghi comuni, vado con un commento in voga fino a 5 anni fa: "Si' ma pero' se il Chelsea fosse stato abbastanza forte, avrebbe chiuso comunque la partita..." E grazie al kaiser!!! Dagli 1 degli 86 rigori e vediamo se non la chiude la partita...

clinter ha detto...

Tani, l'ironia a proposito di 'come gioca bene il Barça' mi viene spontanea quanto sento commentatori decantarne il gioco anche quando fa 1, e dico 1, il numero che viene prima del 2, tiro in porta in 180', lasciando innumerevoli occasioni all'avversario. Solo l'insipienza tecnica di Drogba, dimostrata già a Barcellona, ed un arbitro che ha fatto sembrare il peggior De Santis( citazione assolutamente scevra di ogni intento ironico nei confronti degli juventini, che, fino a domenica sera, sento fratelli) un dilettante, hanno impedito al Chelsea di approdare alla finale, come strameritava. Quando il Barça gioca bene, siamo tutti ammirati, dire che gioca bene per assioma, anche quando fa schifo, è un'affermazione ideologica. L'ideologia per cui se tieni la palla più dell'avversario hai giocato bene. Se tieni la palla più dell'avversario e crei occasioni, hai giocato bene, se la tieni e fai venire sonno, hai giocato male. Il possesso palla del miglior Milan era bello ed efficace, perchè era finalizzato a creare inserimenti devastanti. Il possesso palla del Barcellona, nella doppia sfida con i Blues, io la chiamo sterilità. Poi, si sa, ognuno ha le sue opinioni. Aggiungo che Maradona l'ho visto giocare a lungo e il Messi visto stasera non vale una sua unghia(si fa per dire eh!), altro che erede. Sottolineo stasera, prima che arrivi qualcuno a spiegarmi che l'acqua è bagnata. Saluti.

Tani ha detto...

Clinter: non so ai quali commenti ti riferisci. Io ti do ragione totalmente nel doppio confronto con Hiddink (e sottolineo Hiddink non Chelsea). D'accordo che i Blues meritavano, e che Øvrebø ha fatto schiffo. In Italia saremmo già ad interpellanze parlamentari e denuncie al Tribunale di Losana. Ma i catalani non sono riusciti a fare il loro gioco non per loro demerito, ma solo perché hanno incontrato il meglio che c'è in fato di panchina negli ultimi 20 anni e che li ha ipnotizzati. Durante tutto l'anno creano una media di dieci palle goal a partita, giocano sempre di prima e in verticale (al contrario dell'ultimo Milan che gioca in orizzontale).

Poi capita di perdere una finale dopo un tre a zero quando l'avversario nel secondo tempo mette un centrocampista in più per paura di non prendere altri tre e un errore di Shevcenko da 30 cm al 120mo, cosi come capita di passare un turno anche quando non meriti, come quasi tutte le vincitrici di ogni trofeo.

gareth ha detto...

@Angius: non c'entra nulla il movimento del braccio di Eto'o o l'intenzionalità, se la palla non sbatte contro il braccio o la mano il fallo semplicemente non c'è. Il fallo di mano parte dall'avambraccio, l'ascella o la spalla non contano.

@Lorenzo: se fischi il fallo è giusto il rosso, ma il contatto tra Abidal e Anelka non esiste o è del tutto venale (secondo me la prima) e l'espulsione è inventata.

@clinter: Marchegiani? Dici su Sky? Ma il commento anti-Barça della RAI per tutta la partita, con tanto di grida angosciate dopo il gol di Iniesta (credo fosse Bagni) è stato allucinante! Purtroppo non ho potuto cambiare su Sky (tre quinti della famiglia intrippati su Disney Channel...)

In conclusione: Oswego è un arbitro incapace incappato in una giornata oscena, il Chelsea meritava di passare, ma non esageriamo dai...

Angius63 ha detto...

@Gareth, dove sbatte la palla non è facile da capire, posso accettarlo. Ma il famoso concetto "aumenta il volume del corpo allargando il braccio?"
Arbitro Oswego, fantastica! Come dire: 'sti Scandinavi non perdono il vizio del biscotto...

jeffbuckley ha detto...

l'espulsione non c'era (incrocio involontario), tra i due falli di mano il secondo non è nemmeno di mano, il primo era involontario però il rigore ci stava. rosetti avrebbe fischiato anche il rigore su drogba. io non voglio negare la bravura di hiddink ma per me il chelsea gioca esattamente come giocava con mourinho.

Franco Lampada ha detto...

Infatti il Chelsea di Hiddink è molto più simile a quello di Mourinho che a quello di Grant. Molto attendista, ma letale in contropiede.
Gioco non esattamente entusiasmante (soprattutto in Premier), ma probabilmente l'unico tipo di gioco che può permettere ad una squadra senza grandi qualità di andare avanti in tutte le manifestazioni. Tieni conto che i giocatori (a parte l'ottimo Bosingwa e l'inconsistente Anelka) sono stati scelti dal portoghese.

Insomma il Chelsea di Mourinho esce ancora in semifinale...

Scherzi a parte, capisco che Hiddink sia intoccabile per la maggior parte dei muraioli (e anche a me piace moltissimo), però la sua gestione del 10 contro 11 mi ha lasciato molto perplesso (ed era già successo in Italia Australia).
E se posso muovere un altro paio di critiche.
1. Ballack inamovibile quando hai in panchina Mikel che ha il triplo della dinamicità del tedesco che da un paio di anni assomiglia sinistramente ad un ex giocatore.

2.Anelka fatto sfiancare in fascia (come altri attaccanti, in altri paesi, da altri allenatori)come un cavallo (cit.). A quel punto, in quel ruolo meglio Kalou.

Ma son dettagli a cui non avrei neppure pensato se Iniesta (che giocatore!) non ci avesse fatto capitolare all'ultimo secondo.

Da segnare le dichiarazioni pesanti dell'ottimo Guus:"Non volevano ancora due squadre inglesi in finale"

Unknown ha detto...

dai, l'arbitro é stato scarso nei due sensi. Il cartellino a dani alves (fortissimo, anche se il primo centro l'ha azzeccato al 90...) non ci stava (il quarto fallo? e allora, se non é da cartellino non glielo dai). Un fallo di malouda su messi (che non é stramazzato al suolo) da cartellino, uno di essien su inesta. Per me scarso ma ripeto nei due sensi.

Ma quanto simula Drogba? lo trovo odioso come giocatore.

Son contento che il Chelsea sia uscito. Un catenaccio non lo vedevo più da vent'anni (nei club, perché la nazionale italiana...)

jeffbuckley ha detto...

franco, a me anelka non dispiace, mi pare abbia problemi caratteriali che ne hanno limitato una carriera più promettente ma è tatticamente intelligente, ha buona tecnica e mi pare abbia anche fatto i suoi gol... certo, per chi pensa che gli unici giocatori degni di questo nome siano kakà e messi e tutti gli altri siano pipponi... Hiddink è un tattico straordinario ma come tutti gli allenatori del mondo ha i suoi pallini e commette i suoi errori. qualche giorno fa campatelli ha fatto una critica a ranieri per le sostituzioni contro il lecce, parlando di 5 minuti prima e 5 minuti dopo... al lunedì siamo tutti tredicisti. Sull'arbitro: ormai è assodato che io sono un ingenuo idiota ma io a certe premeditazioni continuo a credere a fatica. ognuno ha le sue fissazioni, qui si pensa ancora che la nostra ultima corea sia colpa di moreno...

Franco Lampada ha detto...

D'accordo su Anelka, buon giocatore ma "senza palle". E' evidente che senza Drogba rende molto di più.

Tra l'altro il buon Drogba (che ieri l'ha presa Didier..), si è divorato l'impossibile.

Direi che buona parte della responsabilità dell'eliminazione del Chelski è nel suo piede sinistro..

cuginostivi ha detto...

Sarò un grullo ma non credo che un'arbitro "pagato" butti fuori un giocatore della squadra da favorire e la faccia pareggiare al 93' francamente mi fà ridere chi pensa che tutto fosse come un film gia' scritto(magari Essien nel copione doveva rinviare un po' meglio quel pallone?). Purtroppo quel gol all' 8' minuto gli ha scombussolato i piani, mirava allo 0-0 e ai rigori e invece...mannaggia... non avendo preparato la partita per chiuderla non l'ha chiusa, l'arbitro scarso men che mai l'avrebbe chiusa, e vedendo tutte le occasioni sbagliate ho pensato per tutto il secondo tempo che alla fine avrebbe pagato dazio, cosi' è stato...anche il miglior tecnico-tattico si deve arrendere al colpo di un campione, o il pallone di Iniesta era telecomandato da Platini?

Angius63 ha detto...

@Cugino, un arbitro pagato (non è questo il caso, faccio un discorso generale prendendo spunto dalla partita di ieri sera) può "tenere" in partita una squadra evitando che il distacco si allarghi così che fino alla fine la "sua" squadra possa cercare di riequilibrare le sorti del match. Poi magari la squadra non ce la fa, ma lui (l'arbitro) ha comunque fatto la sua parte. Ripeto, è un discorso generico partendo da quanto successo in Cheslea-Barça.

Franco Lampada ha detto...

Mi inquieta il fatto di pensarla come F.R.
Poi magari l'arbitro era semplicemente incapace (ipotesi non da scartare..).

Comunque è incredibile che quando si citano i centrocampisti più forti al mondo non si citi mai Iniesta..Al di là del gol, sembrava lui il vero Messi..

Su Guardiola nessuno dice nulla?Prima stagione: finale di Champions e Liga..Non male, anche se ieri non mi ha convinto per nulla..Vedremo in finale cosa inventerà senza Abidal e Dani Alves..

cuginostivi ha detto...

@angius, ammetterai che non è il massimo tenere in partita la tua "protetta" buttandogli fuori un'uomo sotto di un gol a 20 minuti dalla fine, secondo me Oreo è scarso di uno scarso imbarazzante quasi quanto il suo collo taurino, ho persino pensato che Rosetti avrebbe fatto una più bella figura al suo posto. A panchine invertite non ci sarebbe stata partita ma in 10 contro 11 fuori Drogba e dentro Belletti?

eltopo1971 ha detto...

angius

la penso come te.. l'arbitro fa la sua parte nei limiti della decenza (e tre rigori negati sono già un'indecenza), ma se non metti insieme mezzo tiro a porta non è che possa buttarla dentro lui al tuo posto.. l'espulsione si poteva immaginare che avrebbe influito poco e infatti l'andamento della partita non ne ha risentito affatto..
così s'è pulito la coscienza e contemporaneamente non ha danneggiato più di tanto i suoi (presunti) protetti.. uno qualsiasi dei rigori sarebbe stato invece decisivo.. due a zero e addio..
non ho capito gli esteti del calcio che hanno storto il naso di fronte al gioco del chelsea che sarà pure stato attendista, ma ha messo insieme non so quante occasioni da gol e pericoli vari per la porta avversaria..
il grande barca dov'era?

Angius63 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeffbuckley ha detto...

fuori drogba perchè due minuti prima era stato azzoppato e in un partita così non ti puoi permettere di avere uno che non corre. poi magari gli era passata la bua (e lui avrebbe certo voluto restare in campo) ma insomma... Franco: purtroppo la pensi prorpio come FR :-D ma lui ormai fa il bastion contrario e l'originale per contratto. Qualcuno ti dirà che con quella squadra la liga l'avrebbe vinta anche lui al posto di Guardiola, come Mourinho con l'inter, salvo poi criticare Ranieri, Ancelotti, Spalletti (e Hiddink). E allora, l'allenatore conta o non conta...?

Angius63 ha detto...

Ma certo Cugino, era un discorso ipotetico (a parte che ha cacciato il più scarso...:D ). Un po' di freddezza (gol fallito da Drogba) e un pizzico di sfiga in meno (rinvio di Essien, da eroe a causa del disastro) e parlavamo di un'altra finale tutta Made in England. Però i rigori se ci sono vanno dati.

jeffbuckley ha detto...

ovviamente... bastian contrario...

transumante ha detto...

clinter e altri: se non avete notato la grande partita di messi mi dispiace per voi. Marcato costantemente da tre campioni come essien, cole e lampard, ostruito sulla fascia dalla stupidita' calcistica di dani alves. Ha fatto delle giocate straordinarie che per lui sono ordinarie, nessun altro si sarebbe districato cosi'. Se poi conta il tabellino, allora o'shea e' un campione e non ne parliamo piu'

ancora sull'arbitro...ma non vi basta mai? Se vogliamo dirla tutta, essien ha avuto licenza di uccidere tutta la partita, doveva essere ammonito 23 volte. Non ce la fate a dire semplicemente "bravo ma sciupone il chelsea, fortunato ma anche bravo il barca"?

anelka e' scarso, ma con hiddink tutti migliorano

tutti a lamnetarsi di furti e scandali, ma se una squadra si mangia 5 occasioni di 1vs 1 contro il portiere o l'ultimo difensore di cosa stiamo a parlare? Di una gara di tuffi?

Quasi in secondo piano i gol, fatti dagli omologhi di cambiasso e sissoko, che di solito vedo esaltati qui sul muro. Poi prendetevela pure con mourinho e ranieri il prossimo anno, quando in coppa farete il cammino del villareal

transumante ha detto...

dimenticavo, ovviamente nessuno ha fatto notare che il barca ha giocato senza difesa titolare, che poi piquet sia meglio
di tutti i difensori del milan messi insieme e' un altro discorso

eltopo1971 ha detto...

forse messi in una semifinale di coppa campioni si aspettava di venir marcato da tre dilettanti.. che vuoi che ti dica..

transumante ha detto...

per fare un paragone, eto'o, che vale 3 ibrahimovic, non ha toccato palla

charliegeorge ha detto...

Secondo me l'espulsione è stata un errore che ci sta: a velocità normale, quella dell'arbitro, sembrava un fallo da ultimo uomo. Invece i rigori non dati (quello spostato fuori area e il mani in area prima del pareggio) a velocità normale si vedevano bene: malafede.
(Poi, se il Barca fino al 93' non tira, non è che per questo l'arbitro diventa onesto).
Sono d'accordo invece nel ritenere buona la partita di Messi.

«Meno recenti ‹Vecchi   3401 – 3600 di 7789   Nuovi› Più recenti»