Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   6801 – 7000 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

@Eltopo: e lo chiedi a me?!... :-D

eltopo1971 ha detto...

dane

ho dimenticato di scrivere "a proposito di antimorattismo"..

Dane ha detto...

@Eltopo: sì, ma l'avevo capito. Era per dire che se lo chiedi a me è perchè vuoi stuzzicarmi, così poi arriva il talebano a rispondermi e tu dai le quote sul match... :-D
Comunque è la solita bulimia morattiana, ormai abituato a vincere non vuol lasciare nulla di intentato per paura di perdere il campionato (e tornare all'Era pre-ombrello...) perchè il suo giocatore di punta va alla Coppa d'Africa.
Perchè è per il campionato che viene preso Pandev, giusto?!... ;-)

eltopo1971 ha detto...

avevi appena nominato l'antimorattismo..

mi sembra una pazzia sostituire uno che sta via un mese o poco più..

è come un infortunio, non è che ogni volta uno si fa male stai a cmparer un giocatore..

hanno balotelli suazo arnautovic, senza contare sneijder che immagino si adatti agevolmente a fare la seconda punta..

clinter ha detto...

99..., purtroppo no, sta per Claudio.
Dane, ora sono serio. In tutte le partite ci sono episodi, a parte quelli eclatanti, che si prestano ad interpretazioni di non scientifica esattezza. Fosse stato dato all'Inter il rigore dato al Cagliari, gli interisti direbbero le stesse cose che dicono oggi gli antiinteristi. Addirittura, son convinto, si troverebbe, che sò, un Ordine, che metterebbe in dubbio l'esistenza medesima di quel rigore. Il molto presunto di rigore di Cordoba su Canini vien giudicato solo in base ad idee preconcette. Canini arriva prima sulla palla e colpisce di testa, Subito dopo la scarpa di Corboda colpisce il suo viso. Prima domanda: Canini ha subito danno nell'esecuzione del suo tiro o ha sbagliato di suo? A prescindere da questo, il contatto 'facciale', avvenuto dopo il tiro è punibile con il rigore? parola al regolamento ed agli arbitri, non durante la partita, ovvio.
Per quanto riguarda la squalifica di Sataninho, sarei stao contento che gli avessero dato 5 giornate, cosicchè avrebbe visto le partite dalla tribuna, quindi meglio, avrebbe preso egualmente le sue decisioni, giuste o sbagliate, e non avrebbe fatto conferenze per un mese, privando i media di ogni spunto con grande soddisfazione dei miei testicoli(si poteva dire miei?).

cydella ha detto...

Matri è a 2 metri dalla porta spalancata. Se quella non è chiara occasione da goal...
E non sapevo neanche che dopo che il pallone è stato colpito, tutto sia permesso, anche prendere a scarpate in faccia il giocatore...

Nick ha detto...

cydella, ti prego....dì qualcosa di interista!

(che poi nel caso specifico ha perfettamente ragione, per carità...però cazzo...puntuale come una cambiale! :D)

eltopo1971 ha detto...

cydella

ma che espulsione, già è grasso che cola per una piccola vedersi assegnato un rigorino del genere contro una strisciata..

jeremy ha detto...

Per una volta, segnalo volentieri il pezzo giornaliero di Franco Rossi. Come non condividere gli appunti fatti a Moratti? A prescindere dalla provocazione, il concetto che non ci si debba aspettare sempre dagli altri il segnale forte è più che corretto.

gareth ha detto...

Per una volta io invece spezzo "una arancia" nei confronti di Moratti: il "segnale forte" contro il razzismo l'Inter lo dà (al pari di altre grandi squadre europee) con il lavoro degli Inter Campus sparsi in giro per il mondo. D'altro canto sono provocatoriamente d'accordo sulla mancata multa per il Cagliari: la società si è attivata come ha potuto, attraverso gli avvisi dati dall'altoparlante, dopodiché se vogliamo rompere la spirale del ricatto che gli ultras esercitano sulle società di calcio, è giusto che non siano queste ultime a pagare per il comportamento di quattro idioti dai quali si sono fattivamente dissociate.

eltopo1971 ha detto...

ma voi vedete il razzismo dietro ogni angolo?
è razzismo sospendere una partita per i buu ai giocatori di colore anzichè per un qualunque coro offensivi rivolto ad un qualunque essere umano..
adesso se uno è bianco si è autorizzati a mancargli di rispetto?

jeremy ha detto...

Gareth, si parla della questione ignoranza da stadio sui giocatori neri. Che tra le altre cose non è da addebbitare solo agli ultras, ad onor del vero. E pur essendo Inter Campus un opera meritoria non da un segnale di rottura totale con quest'atteggiamento vergognoso durante le partite. Questo perche si parla dell'Inter, ma lo stesso discorso è mutuabile a tutte le società che hanno avuto a che fare con questi episodi.

jeremy ha detto...

eltopo, ma una botta tu la devi dare. Senno si entra in un circolo vizioso con multe alle società che non servono a nulla. Io sono sempre per la chiusura degli stadi, cosi che i cretini di tutte le qualità stanno a casa ad urlare ad un televisore. Visto che la società civile non evolve in nessuna maniera, nemmeno con le bastonate.

eltopo1971 ha detto...

jeremy

certo, alla gente becera mettigli pure in mano il potere di decidere l'interruzione di un eventi telvisivi da milioni euro..

eltopo1971 ha detto...

scusa gli errori di battitura..

jeremy ha detto...

Eltopo, non è che tu abbia torto. Mi rendo conto che con un'arma del genere, i piu delinquenti tra gli stronzi si possano scatenare. Non sono per la sospensione delle partite ne per il 0-3 a tavolino (non ne vedo la motivazione "sportiva"). Sono per la squalifica del campo per più giornate.

eltopo1971 ha detto...

questa per le autorià è una bella scappatoia dalle responsabilità..

in realtà le tifoserie, fra casa e trasferta, generano una serie di problematiche
(sfasciano autogrill, distruggono mezzi pubblici, importunano la gente, si rendono protagonisti di espisodi di violenza più o meno cruenti, sassaiole etc etc)
ma tutte di difficile soluzione perchè non circoscrivibili, difficilmente individuabili, difficile punirli, etc etc..

molto piu semplice prendersela coi cori e i fischi, che a ben vedere sono l'unica cosa che non fa male a nessuno..

in realtà, se il problema degli stadi si riducesse a qualche parolaccia, qualche coro e qualche insulto, sarebbe un successone da portare come esempio nel mondo..

altro che modello inglese..

spike ha detto...

ragazzi c'è un regolamento, stupido, ma pur sempre regolamento.
Le partite in casi come quelle di Cagliari vanno sospese temporaneamente,poi si riprende e se i cori riprendono si sospende di nuovo fino a che a giudizio dell'arbitro non si può più continuare a la partita finisce e scatta lo 0-3. Quindi sospendere una prima volta il match NON fa scattare lo 0-3 come sostiene FR.
La realtà è che come al solito sull'onda emotiva si fanno regole che poi nessuno farà rispettare.

Leo ha detto...

Clinter io e Smuzz l'abbiamo detto che Prandelli è stato un cretino ma probabilmente interessa solo a noi. Mentre vedo che interessa a tutti, interisti e non, scrivere 300 post sulla scarpata di Cordoba. Sicuramente nessuno qua ha visto Roma-Fiorentina, però, cazzo, che tutti i non interisti (Dane, Jeremy e compagnia) abbiano visto l'interessantissima Cagliari-Inter alle 15 del pomeriggio, con relativo sfanculamento da parte delle mogli/fidanzate ci creso poco. Ergo, oltre al fatto che il blog è composto da una ventina di utenti che postano piuttosto regolarmente dei quali dieci interisti, e su quello non ci possiamo fare niente, devo però constatare che l'Inter è ormai in tutto e per tutto la Juve.

Nick sei esentato dalla critica per il post morettiano di stanotte, che mi ha fatto sbellicare per mezz'ora.

PS. con questo post ovviamente non voglio dettare l'agenda del blog, era solo per rispondere a Clinter e per provare a chiudere l'argomento, che sicuramente non si chiuderà fino a Napoli-Inter

jeremy ha detto...

Eltopo, non entriamo in altre questioni che sono stranote. E francamente come dici tu sarebbe un "successone" se i problemi dello stadio fossero solo cori offensivi e insulti. Pero restano una bella macchia, grande. Spike, c'è un regolamento applicabile ma che non risolve nulla perche lo 0-3 a tavolino è una cosa davvero che non si puo sentire. Continui la partita e poi tiri mazzate sul campo. Perche senno, come detto da eltopo, dai un'arma di ricatto spaventosa in mano a degli stronzi.

jeremy ha detto...

Leo, veramente io non ho postato su Cagliari-Inter. Se la sono cantata e suonata Dane e gli interisti.

spike ha detto...

jeremy se c'è una regola la si applica.Concordo che è stupida, ma è una regola alla stessa stregua che se il pallone supera la linea di porta è goal. Non sta all'arbitro decidere quale regola applicare e quale no.

Leo, personalmente le partite italiane le guardo sempre più raramente (highiligths e poi stop). La premier e il barça sono molto più spettacolari. Credo che all'estero siano in molti a fare come me, e credo che Lega+Sky dovrebbero parlare di questo piuttosto che piazzare partite alle 12.30 per il mercato asiatico. Che metti a fare un Cagliari-Inter a quell'ora? per dare la conferma ai cinesi di quanto fa schifo il calcio italiano?

Leo ha detto...

Jeremy mi serviva un nome di uno juventino! ;-)

Battute a parte ho seguito la tua diatriba, con Nick, su Lucio. Però il senso del post rimane. Due paginate di roba sula nulla. Che poi io sia un frustrato viola deluso dalla sconfitta di Roma non c'entra, potevate comunque elogiare Ranieri! Pensa che occasione

Leo ha detto...

Spike infatti michiedevo com'è stato possibile che in tanti abbiano guardato un Inter Cagliari rispetto a una partita serale davanti allo spaghetto nazionale

jeremy ha detto...

Leo, tipo pentito che deve fare dei nomi a caso?! Potevi dire Campatelli allora! :-) Comunque sono d'accordo con te sul fatto che non si puo discutere se Matri fosse a 20cm o 10cm dal pallone per due giorni. Io sono uscito dal tunnel.

Leo ha detto...

Bravo Jeremy, ti meriti ua birra analcolica per festeggiare! Campa mi sembrava di non averlo letto, Alenar idem, resti tu

spike ha detto...

jeremy non è juventino, è un reggino di rito bianconero :)

spike ha detto...

Leo è "tossicodipendenza" pura.(sono un "tossico" anch'io a scanso di equivoci)

jeremy ha detto...

Fantastica spike! La usero sul mio blog! Correggo pero: juventino di rito amaranto (e neroverde)! :-)

eltopo1971 ha detto...

jeremy


ma quale macchia?
allo stadio non si fischia mica il colore della pelle, ma quello della maglia..
se balotelli domani passa alla juve vedresti che applausi..

tu davvero ci vedi razzismo?
io eventualmente solo maleducazione..

jeremy ha detto...

Penso che sia frutto di profonda ignoranza e meschinità. Perche c'è una differenza abissale tra urlare un "fai cagare" rispetto a ululare i buu.

eltopo1971 ha detto...

jeremy


come ebbe giàa dire qualuno su queste pagine, non ricordo chi, ogni luogo presuppone certi canoni comportamentali.. in chiesa non ti comporti come allo stadio, nè come in ufficio, nè come a casa tua..

allo stadio, vuoi per il coinvolgimento emotivo (che poi è alla base del successo dello sport), vuoi per maleducazione propria, la gente ne dice di tutti i colori..

ma se entrano che non sono già razzisti non lo diventano certo lì..

gareth ha detto...

Io negli stadi italiani ho sentito inneggiare all'Heysel e alla tragedia del fratello di Kaladze, cose ben peggiori dei "buu" rivolti ai giocatori di colore (che sono un mezzo becero per innervosirli, ma che in sé non raggiungono il livello di inciviltà e di violenza dei due esempi precedenti). Tutte cose da condannare con fermezza, per carità (ritengo il razzismo la forma di idiozia più disgustosa dell'essere umano, compreso il razzismo verso i leccesi). Ma tutte cose da punire individualmente, magari facendo pagare tre o quattro idioti per tutti. Ci sono i posti nominali, le telecamere e quant'altro, si individuino i colpevoli e li si colpisca senza pietà, ma sospendere le partite o squalificare il campo (punendo così migliaia di abbonati dal comportamento corretto per ciò che fanno quattro stronzi ricattatori) non è accettabile. E' come se chiudessero tutte le autostrade italiane ogni qualvolta qualche imbecille provoca un grave incidente con la sua condotta irresponsabile.

spike ha detto...

signori Eto'o denuncia il Barça.

jeremy, neroverde???

jeremy ha detto...

I colori sociali della U.S. Palmese! :-))) Perche denuncia Etoo?!

Dane ha detto...

@Eltopo: ma infatti siamo d'accordo: in quel periodo la Champions è ferma, il campionato è finito alla seconda giornata, quale migliore occasione di vedere Balotelli titolare un mese?!...
Lo dico da anni, Penelope Moratti vince solo se corre da solo...
p.s.: adesso arriva il cretino che mi dà del milanista: 10, 9, 8, 7...

@Clinter: ho già fatto l'esempio della cintura o della maglia tirata in area sui calci piazzati: se la palla è in gioco e il fallo è in area è rigore (e il calcio è pressocchè contemporaneo al colpo di testa, quindi la palla è ancora in gioco dal punto di vista formale), punto. Al di là del cavillo (ma ti ha già risposto Cydella), poi resta il fatto che Cordoba nel tentativo di non far segnare l'avversario ha cercato di decapitarlo: possiamo discutere sul rigore, sul fallo da espulsione no, perchè non siamo ad Oktagon (poi certo, Tarantino o Rodriguez non avrebbero fischiato nulla...).
Comunque, visto che parli di episodi senza certezza scientifica, allora è inutile discutere se fosse o meno rigore: il mio obiettivo era dire che di certo non c'è stato un arbitraggio pro-Cagliari (altrimenti l'arbitro avrebbe intepretato a favore del Cagliari ogni episodio "senza certezza scientifica"...) e chi lo sostiene è un talebano. Tutto qua...

@Gareth: se Moratti vuole dare un segnale forte ritiri la squadra in almeno una partita. Visto che lo scudetto è scritto lui potrebbe permetterselo, e farebbe un figurone: la differenza col padre forse non sta in un paio di Intercontinentali...
p.s.: a proposito, ieri sera durante la pubblicità di Romanzo Criminale (NicK, non riesco a togliermi dalla mente la tua battuta!... :-D) ho fatto zaping ed ho scoperto che su Telelombardia si stavano scannando sullo scandalo del 1961: ma si può esser più malati?!... :-DDD

@Leo: poi però non venitemi a dire che vi racconto i cazzi miei! Allora, mio suocero ha Mediaset Premium, domenica ero a casa sua a pranzo per il suo compleanno e quindi abbiamo seguito le due partite delle milanesi col doppio televisore (sì, siamo malati, ma non ho letto i vostri nickname nei forum sulla fusione a freddo o sulla riproduzione dell'ornitorinco...). In verità ho seguito più l'Inter che il Milan (il Cagliari ha giocato una bellissima partita per 60 minuti poi l'Inter ha fatto l'Inter etc., invece il Milan fin dall'inzio ha fatto capire che sarebbe stata una palla unica...). La Juve giocava il giorno prima e il sabato sera mi faccio i cazzi miei, mentre la domenica sera ho la solita sfida in bici: Roma-Fiorentina l'avrei vista volentieri perchè era secondo me la partita più interessante del lotto.
Di cosa posso parlare?! Faccio come Serafini, che faceva il bordocampista durante Milan-Bologna e per Mediaset ha montato e commmentato gli highlights del Genoa?!...
L'argomento Fiorentina è interessantissimo (soprattutto la storia della Cittadella, che non conoscevo minimamente...), da sempre invito il Muro ad uscire dai soliti binari, chiedo spesso al forumista genovese e a quello granata (non ricordo neppure più chi siano, pensa te..) di parlar delle loro squadre ma poi spariscono, Gareth butta lì una battuta ogni tanto e del Bari s'è parlato solo grazie a Campatelli e perchè l'allenatore del Bari era Lip...pardòn, Conte. Di chi è la colpa?!
Personalmente se c'è una cosa che rimpiango del vecchio Nestiforum era che si parlava più di Lecce che di Milan e più di Panenka che di Platini.....
p.s.: se non sbaglio nel prossimo turno c'è Fantantonio primo in classifica contro la Fiorentina che non può perdere: il "mio" match è quello.....

clinter ha detto...

Leo, ben lieto che tu mi dia una risposta, ma mi piacerebbe capire a quale domanda o affermazione.
Nel mio post ho citato di sfuggita
la mancanza di critiche a Prandelli in riferimento a Roma-Fiorentina, in senso lato. Non mi riferivo ai fiorentini del muro, Ma al fatto che Prandelli sempre e comunque resta quello del Seminatore d'Oro. Ho visto solo il primo tempo della partita, perchè, converrai, il secondo non poteva più aver qualche significato.
Ora ti chiedo, se il primo tempo giocato dai viola fosse stato giocato da una squadra allenata da Sataninho, lasciando, fra l'altro, in panca un assatanato(nel senso che è in formissima) come Jovetic, pensi che l'operato dell'allenatore sarebbe passato sotto silenzio in egual misura?
Io non vedo spesso la Fiorentina, per cui non posso giudicare compiutamente l'operato di Prandelli( che in ogni caso non ha una rosa eccezionale, ma parecchi buoni giocatori li ha), ma sbaglio se dico che gode di una sorta di immunità da parte della critica nazionale? Per quanto riguarda gli argomenti trattati, avrai anche ragione, ma se la maggior parte dei muraioli è interessata all'Inter che ci vuoi fare.
Salta i post che non ti interessano. Del resto non puoi fare una colpda a tifosi interisti di interesarsi di più alle cazzate sull'Inter che non alla Cittadella della Fiorentina, con tutto il rispetto. Se rifanno la Pinetina, con annesse speculazioni, a te frega qualcosa? Siccome a volte le parole scritte non evidenziano il tono del discorso, chiarisco che quanto ho appena detto non vuol avere nessun significato polemico o canzonatorio o quant'altro.
Cito la Cittadella perchè unico altro argomento trattato di recente.

campatelli ha detto...

@Dane:ho parlato a volte del Bari perchè oltre ad essere la squadra della mia regione, lo scorso anno ha espresso un gioco bellissimo...che fosse allenato da Conte, o Lippi o chiunque altro non cambia una virgola...
A me piace seguire tutto il calcio...
Tanto per dire, nelle prime giornate di B la squadra che mi ha impressionato per idee e gioco è stato il Frosinone di Moriero...che sta ripropondendo quanto di buono ha fatto lo scorso anno a Crotone...in prima divisione, ove ha raggiunto pure la promozione...
Posso scrivere di Crotone, Frosinone, ma dubito che possa interessare a qualcuno...
Francamente però sarebbe meglio che scrivere fiumi e fiumi di parole su rigori presunti o cavolate del genere...così noiose...

spike ha detto...

jeremy, money. Pare che il Barça debba versare il 15% del costo dell'affare Ibra Eto'o, al giocatore, e che non l'abbia fatto.
Ad occhio e croce sono una decina di milioni

Leo ha detto...

Clinter completamente d'accordo sia su Prandelli, sulla sua immunità intendo, che sui motivi per i quali interessa più l'Inter. Mi chiedevo solo come poteva in linea generale interessare discutere a tutti, non solo agli interisti, dei falli di Cagliari-Inter. Il blog lo seguo lo stesso, che c'entra, di solito i post sono interessantissimi e poi è l'unico che seguo, mettersi a cercarne un altro farebbe fatica.

Dane con Smuzz ci abbiamo provato a cambiare discorso...

Leo ha detto...

Dane se ti interessa approfondire sulla cittadella, ieri in consiglio comunale il "ragazzo" (il sindaco Renzi, a Firenze lo chiamano così, ma sarebbe un maxi capitolo a parteche preferisco non approfondireperchè mi sta sulle b. personalmente e parlandone potrei risultare poco equilibrato) ha lasciato intendere che si farà sui terreni di Castello di proprietà Ligresti, attualmente sequestrati dalla magistratura per l'inchiesta che ha portato alla crisi dell'ultimo anno della legislatura Domenici. Renzi, si ritiene a Firenze, avrebbe notizie, che chiaramente non può rivelare, secondo le quali i terreni saranno dissequestrati a breve, entro l'anno (e non ci saranno richieste di proroga). I terreni ammontano a un totale di 50 ettari, contro i 70-80 richiesti da Dv brothers. Giovedìmattina c'è un Cda straordianrio dell'Acf Fiorentina...

Nick ha detto...

Io appoggio la mozione-lamentela di LEo: sempre e solo Inter, qualsiasi starnuto viene amplificato e analizzato in ogni singolo sputo.
E' una gran rottura di balle anche per me, immagino per lui....

Poi se anche Campatelli arriva a fare la morale...

campatelli ha detto...

E si Nick...se arrivo pure io a fare la morale...
Voglio vedere di cosa parli tu se elimini l'argomento Inter...

Nick ha detto...

Prova a pensare di cosa parleresti tu, che io qualcosa da dire la trovo...tranquillo.

MAGARI si eliminasse l'argomento "Inter"! Non aspetto altro...

campatelli ha detto...

Nick...se si eliminasse l'argomento Inter la tua vena piagnona non la potresti soddisfare...verrebbe meno la sindrome d'accerchiamento che ti è tanto cara...
Evita di fare battutine sceme e nominarmi anche quando non è il caso...qualcuno ieri ti ha chiamato cretino, spero tu non voglia bissare la cosa in soli 2 giorni...

Nick ha detto...

...sarebbe?
Una minaccia, un avvertimento, un insulto mascherato da battuta...cosa?
Se vuoi rido, davvero.

Ripeto: aspetto con ansia quel giorno in cui non si parlerà di Inter.
Purtroppo aspetto invano, ben cosciente che non ne siete capaci.

campatelli ha detto...

Nick, non è nessuna minaccia...non mettere in mezzo nick quando non c'entrano...altrimenti dimostri di venire a scrivere sul muro solo per stuzzicare gli altri...
Scrivi di calcio e basta...

Anassagora ha detto...

@ Gareth
Ci sono i posti nominali??? e da quando??? ... pensa che i decreti attuativi delle norme pisanu (quelle vecchie quindi) sono usciti ad agosto....

Sono abbastanza d'accordo con te su certi cori... o meglio perchè alcuni sono da punire ed altri no....??

Diverso il discorso per certi striscioni... tipo "non ci sono negri italiani"... quello sicuramente e solamente razzista va punito con la chiusura a tempo indeterminato (il problema è che allo stato attuale delle cose non succederebbe nulla perchè i soliti andrebbero da altre parti dello stadio).

K

jeremy ha detto...

Andrea, e allora quel cazzo di nome che mi costringono a mettere sul biglietto con annesso controllo della carta d'identità non era ancora norma?!?! Potrei chiedere i danni....

Anonimo ha detto...

@Leo è colpa di Cecco che non ci sostiene

@interessati il discorso "Prandelli mai criticato" fa il paio con quello "mai sentita un'analisi sulla tattica". Esempio: l'unica cosa che ho sentito sulla disfatta della Fiorentina è stata un "ehh ma non c'è più Melo", detta da Bagni. A me Bagni come opinionista piace anche e penso che non abbia neanche torto, però fa' uno sforzino in più, dimmi che manca Melo per poter giocare con un modulo come il 4231 per esempio, sennò siamo al livello delle bombe di Mosca e il calcio visto come collezione di figurine Panini.

Anassagora ha detto...

Esatto jeremy... tutta una bella presa in giro ad uso e consumo dell'opinione pubblica, poi c'è gente convinta che la tessera del tifoso sia utile... si, i babbei!

Scusate, lo stadio è pieno di gente con il daspo, come farebbero ad essere seduti al loro posto.

Non parliamo di poliziotti e steward (categoria ridicola e di nessuna utilità in un paese come il nostro) che non riescono ad impedire che un motorino (e tante altre cose) entrino allo stadio o non riescono ad impedire che la gente si muova da un anello all'altro per picchiare altri spettatori (non tifosi, spettatori).

Insomma bisogna capire che all'ingresso dello stadio vengono perquisite le persone normali proprio per far si che l'opinione pubblica pensi che ci siano controlli... poi tanto si fa quel cavolo che si vuole.

e ancora si crede a sta storia del posto assegnato??

Non parliamo poi degli striscioni...

K

paperogha ha detto...

Sul posto assegnato posso poartare la mia esperienza di abbonato al milan da 6 anni. al terzo anello rosso, il posto era assegnato anche prima della teesera del tifoso e nessuno ha mai cercato di fregarmi il posto. E' capitato a volte che ci fosse qualcuno seduto, ma una volta mostratagli la tessera si è alzato e si è cercato un altro posto. In curva non so come funzioni.
La perquisizione non me la fanno quasi mai, in verità, di solito sono più solerti per le partite di cartello.
Sugli steward poco da dire, non li ho mai visti in azione se non per aiutare un conoscente a scavalcare all'anello di sotto, ma per amor di onestà, dopo qualche minuto è arrivato quello che sembrava essere il capo steward e ha mandato via il complice delllo scavalcamento.
In curva invece si scavalca senza grossi problemi, sono abbastanza vicino a quel settore e quindi sento spesso i tonfi della gente che scende di un anello

gareth ha detto...

Anch'io quando vado a San Siro, Inter o Milan che sia, se trovo qualcuno al mio posto lo faccio gentilmente alzare (non ho mai neanche dovuto mostrare il biglietto). E confermo, il nome è stampigliato sul titolo di ingresso. Questo nei posti centrali (primo, secondo e terzo rosso, primo arancio, che sono i settori dove sono stato). Cosa succeda nelle curve a dire il vero non lo so.

paperogha ha detto...

@gareth: vado off topic per una curiosità. ma il tuo avatar è una foto di Gareth Edwards?

gareth ha detto...

@paperogha: risposta esatta(ma Gareth Edwards non è MAI off-topic!)

paperogha ha detto...

decisamente d'accordo con te Gareth

:-)

jeremy ha detto...

Gareth secondo te se qualcuno dicesse in faccia a Gareth Edwards di essere Off-topic, il suddetto qualcuno quanti secondi di vita avrebbe per poter dire addio al mondo?

jeremy ha detto...

Gareth, un cadeau per te. Linkiamo:
http://www.youtube.com/watch?v=AwCbG4I0QyA

Anassagora ha detto...

Non voglio mettere in dubbio le vostre parole e non lo faccio... ma non ne avete capito il senso..
Esempio il terzo rosso è sempre pieno e nessuno o quasi) sta al terzo dietro le curve... o in curva (dove il posto non è assicurato).

Nessuno dice che non troviate il vostro posto... dico che comunque non è detto che la gente sia al proprio posto (come dovrebbe).

K

Anassagora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paperogha ha detto...

Andrea, infatti ho scritto che non so che succeda in curva, sicuramente visto he qualcuno scavalca questo qualcuno occuperà un posto che non gli spetta.
Portavo semplicemente la mia testimonianza senza pretendere che valesse per tutti i settori dello stadio.
I posti sono assegnati, se poi uno si siede da un'altra parte la colpa non è del biglietto o della tesssera, ma degli steward che non fanno il loro mestiere o dello stadio mezzo vuoto (nel senso che c'è talmente tanto spazio che nessuno occuperà il posto di un altro spettatore).
Ripeto che il mio ragionamento non riguarda la curva.
Comunque a chi ha il Daspo basta disattivare la tessera del tifoso, il tornello non lo fa passare e fine (sempre che i documenti vengano controllati anche ai curvaioli, cosa che non so)

gareth ha detto...

Ahhh, Jeremy, lo avevo postato anch'io quel cadeau (ai tempi in cui cercavo di convincere il direttore a fare una rubrica sul rugby). Oltretutto sono un fan sfegatato dei Barbarians (bianconero anch'io, quando è il caso!).
Gareth Edwards è un personaggio di correttezza esemplare: se devi dirgli che è off-topic, cerca di non farlo con una palla in mano, in modo che non si senta autorizzato a placcarti!

Anassagora ha detto...

"Ripeto che il mio ragionamento non riguarda la curva.
Comunque a chi ha il Daspo basta disattivare la tessera del tifoso, il tornello non lo fa passare e fine (sempre che i documenti vengano controllati anche ai curvaioli, cosa che non so)"

Questo è il problema, non la tessera del tifoso.... se non vengono applicati norme e regolamenti (che già ci sono) la tessera del tifoso non servirà ad un bel cavolo...

K

jeremy ha detto...

Quando non sono negli ospiti, quando non ho il biglietto omaggio in tribuna, vado in terzo rosso, il loggione di San Siro. E francamente mi sono sempre seduto dove cazzo mi pare. Perche se non arriva l'abbonato è un po tana libera tutti. Questo nelle partite normali (esempio, Inter-Udinese o Milan-Samp). Con la Juve mi sono sempre chiesto come mai vendano i gradini. Io non l'ho mai visto nel listino prezzi "biglietto gradino", eh.....

jeremy ha detto...

Gareth, "tu sei off-topic" è davvero un grande insulto! :-)))

gareth ha detto...

Il mio discorso è: hai biglietti nominativi (quindi sai chi entra), hai un'idea di che posto potrebbe occupare, hai le telecamere, datti un po' più da fare a reprimere l'individuo che delinque, anziché uno stadio intero, no?

paperogha ha detto...

Devo dire, Jeremy, che l'anno scorso, con mia enorme sorpresa, i gradini al terzo rosso lato curva sud, sia contro la juve che al derby, erano liberi. Mi pareva che in curva invece fosse il solito casino.
Sicuramente lo steward non viene a controllare se sei seduto al posto assegnatoti, ma tutto dipende dal fatto che lo stadio sia mezzo vuoto

jeremy ha detto...

Paperogha, stranissimo. Devo dire che manco da Sansiro in un bigmatch da anni quindi è possibile che i gradini non li vendano più.... :-))

Anassagora ha detto...

Gareth ma è proprio quello il problema, non lo fanno, semplicemente non lo fanno.

Ad esempio bel casino l'anno passato ad inter napoli.... d'altronde quando vengono fatte leggi da incompetenti con l'ausilio di poliziotti, evidentemente, compiacenti... semplicemente non si hanno risultati.

Sanno perfettamente chi c'è allo stadio e dove, semplicemente non gliene frega un cavolo...

K
@ paperogha
Diciamoci la verità, lo steward al primo rosso non seve ad un bel cavolo.... invece è proprio la zona dove ce ne sono di più... sinceramente io al terzo rosso non ne ho mai visto uno... neanche con il megapienone.

Invece al derby l'anno passato sono scappati dal primo blu... complimenti! (ed hanno pure fatto passare la gente)

K

Anassagora ha detto...

Jeremy ad inter barcellona li avevano venduti!

jeremy ha detto...

Ah ecco, mi sembrava troppo strano, Andrea....

paperogha ha detto...

infatti jeremy, ne sono rimasto molto sorpreso anch'io, la stagione scorsa è stata la prima dell'abolizione dei gradini :-)

Andrea, al terzo rosso, nella mia zona almeno, gli steward ci sono. Non ti dico che facciano un gran lavoro ma ci sono. A riprova di ciò, al derby di andata dell'anno scorso ho filmato col cellulare uno di loro che, senza far nulla, guardava un tizio che scavalcava al secondo. Ero tentato di mandare il filmato a telelombardia per scatenare il caso, ma poi me lo sono tenuto.

Ma alla fine che dovrebbero fare sti steward? solo indicarti il posto se glielo chiedi, controlalre se ti siedi al posto giusto, verificare che non ci siano casini? Da quello che vedo indicano ai giapponesi dove andare a sedersi (sono tra i pochi che si rivolgono aloro per trovare il posto) e guardano la partita.

Anassagora ha detto...

Dovrebbero occuparsi di tutto quel che hai detto compresi i casini.... io infatti se fossi uno di quelli che era al primo blu l'anno passato al derby gli piazzerei pure una causa....

Anni fa in curva arrivarono 2 coppie di giapponesi che cercavano i loro posti... fummo tutti così stupiti che glieli lasciammo!

K

jeremy ha detto...

Segnalo l'articolo di Repubblica su Ancelotti. Mi hanno incuriosito due passaggi: "In Italia (..) arrivi al campo un'ora prima dell'allenamento, te ne vai un'ora dopo ed è finita. Al Chelsea sono in sede dalle nove del mattino alle cinque o alle sei del pomeriggio. (...)E' un lavoro vero, a tempo pieno e lo preferisco così" e raccontando un aneddoto su Van basten: "Quando giocavo con lui nel Milan, gli domandai come voleva che gli passassi la palla. Mi rispose, 'passala e poi comincia a corrermi incontro per congratularmi'. Cioe praticamente in Italia un allenatore non fa una fava....

Nick ha detto...

@Jeremy, lo fece notare anche Mourinho appena arrivato: una delle prime modifiche che fece fare alla Pinetina (agosto 2008) fu uno studio suo...e lo sottolineò in conferenza stampa.
Anche quest'anno al termine dei lavori ad Appiano disse che finalmente poteva passare le giornate lì senza bisogno di abbandonare mai il centro...culture diverse. Superiori, direi.

enzima10 ha detto...

nick, ..e naturalmente mou fu sbertucciato, quando non insultato, anche per questo dai soliti benpensanti nostrani.....
è un pò come il concetto che "l'allenatore deve fare gavetta": se è mancini sulla panchina dell'inter, apriti cielo (da mazzone e ulivieri un solo coro indignato: non è possibile che un ragazzino -ovviamente viziato- sieda su una panchina simile senza prima aver fatto la fantomatica gavetta)...poi su altre panchine si siedono ferrara e leonardo (che insieme non fanno un decimo delle panchine che aveva mancini prima di arrivare all'inter), come già del resto capello 15 anni prima (e lasciamo stare il solito guardiola)e via coi peana, inni alla gioventù, che bei giovani rampanti e via di amenità in amenità...questo sempre per restare in tema di onestà intellettuale, manipolazione e prostituzione...

jeremy ha detto...

Beh se c'è una cosa su cui nn si puo proprio discutere di Mourinho è la professionalità e il modo di lavorare. Avesse una bocca meno larga e capisse di calcio, avreste un manager con i controcoglioni.

Dane ha detto...

@Jeremy, non è che in Italia l'allenatore non fa una fava, è che sono diversi i ruoli: in Inghilterra si chiama Manager e si occupa di tutto al Manchester (dal controllare l'altezza dei fili d'erba del campo alla consegna delle maglie coi numeri) tranne che di calcio e i risultati si vedono (non parlatemi dela NBA del calcio perchè è un mito nato grazie all'arrivo degli stranieri...).
In Italia si pensa al campo, tant'è che Mancini smentì la minchiata detta da Morinho ("finalmente poteva passare le giornate lì senza bisogno di abbandonare mai il centro"...ma si posson sentir certe cose?!...) chiarendo semplicemente che un ufficio l'aveva ma col minimo indispensabile perchè lui doveva lavorare sul campo. E di Mancini si poteva dir tutto, ma solo dal suo avvento l'Inter ha cominciato ad assomigliare ad una squadra di calcio.
Con l'avvento del Chiacchier One anche quel poco di gioco e di organizzazione s'è perso (tutto chiacchiere e muscoli), D'altra parte se Mourinho ammette per primo di essere un impiegato e non un allenatore è inutile discutere...

@Campatelli: quella sul Bari di Lip...pardòn, Conte era una battuta. Comunque se mi dici che le discussioni su rigori e arbitraggi ti diano fastidio ti credo sulla parola...

@Andrea: "Diciamoci la verità, lo steward al primo rosso non seve ad un bel cavolo.... invece è proprio la zona dove ce ne sono di più..."

Perchè c'è più figa.....

@Enzima: le prostitute intellettuali le posso anche capire, io mi interrogherei di più sui vari Presidenti dell'Assoallenatori. Perchè ci sono, vero?!...

Leo ha detto...

Concordo Smuzz, è tutta colpa di Cecco! ;-)

Per quanto rigurda gli stadi a Firenze in curva ferrovia i posti son sempre stati rispettati e quando trovo qualcuno al mio posto basta chiedere che si alza subito. In curva Fiesole, nella parte centrale, fino a tre quattro anni fa non era così. I posti erano riservati agli ultras, nel senso che comandavano loro. Adesso sinceramente non so se son cambiate le cose, perchè vado sempre in ferrovia o al massimo in maratona, ma ne dubito...

spike ha detto...

Ma avete visto lo show del Barça ieri? al 27' era 3-0 1 palo 9 tiri a zero 75% possesso palla. Al secondo goal (fantastico il passaggio di Xavi), Il telecronista Sky (Nucera?) urla come un pazzo "non sono umani", sulla magata di Ibra (assist di tacco circondato da 4) praticamente sviene. L'unico dubbio è se possono reggere così tutta una stagione.

jeremy ha detto...

Dai disumani del Barca, ai cialtroni di Sofia. La storia della finta vendita dei giocatori del Levski al Rubin Kazan è una delle cose piu ridicole che abbia mai sentito.

gareth ha detto...

Eh già, domenica il Bari per arrivare al 3-0 di minuti ce ne ha messi ben 39, poi però ha finito con 4 gol, 1 palo e 1 rigore sbagliato, e voi non lo avete manco cagato di striscio. In più avete detto che tra Barça e Inter c'è meno divario che tra Inter e Bari (divario inteso a favore... dell'Inter!).
Scusatemi tanto, a voi il Barça farà impressione, a noi ci fa una pippa!

Straw61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Straw61 ha detto...

Straw61 ha detto...
sul caso buu razzisti a Balotelli siamo al delirio collettivo...non bastavano le esternazioni di Cellino e Allegri ora ci si è messo anche quel genio di Ventura...poi è Mourinho che spara cazzate a raffica...
Riguardo a Balotelli ormai la creazione del "nuovo Materazzi" è stata completata...non ricordo un suo momento sopra le righe in questa stagione (tante legnate prese invece sì), ma per tutti ormai è quello "che se le va a cercare", per cui ogni reazione, anche razzista, è ampiamente giustificata e legittima. Complimentoni vivissimi

Dane ha detto...

@Muro: io comincerei a scolpire l'epitaffio sulla lapide: "E' stato il club più titolato del mondo!"... :-D

@Straw: io ribalterei il discorso, nel senso che a Balotelli possiamo fargli le pulci per tutto, ma anche fosse un farabutto non cambia il discorso e non deve essere un alibi...

paperogha ha detto...

Dane, da milanista posso dre: è stato bello finchè è durato :-)

Dane ha detto...

Tranquillo, il meglio è passato...

paperogha ha detto...

l'hai sentita anche tu da Franco Rossi su Telenova?

Angius63 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Sinceramente no, stasera ho seguito un po' di partite in streaming. La battuta me la mandò un amico quando il River uscì dalla Libertadores e si sapeva già che a fine stagione se ne sarebbero andati i vari Mascherano, Lucho, etc...
La morte di un sogno...

Angius63 ha detto...

"E' stato il club più titolato del mondo!"... grazie ad un imprenditore che per affermarsi come vincente l'ha usato per poter sbandierare la sua (pardòn, Sua) induscussa superiorità sul resto del genere umano.
Raggiunto il suo scopo ed in successione quello che TUTTI gli chiedevano (cacciare Prodi, cacciare i comunisti e prendere Ronaldinho) ora sta liberandosene come di tutti gli altri giocattoli che non gli piacciono più (un altro è la famosa bambola Veronica) e sta mandando tutto in malora non prima di vendere l'unico pezzo rimasto di caratura internazionale (non vuoi mai che riesca ancora una volta a tenere a galla la squadra). R.I.P.
Nota a margine dell'operatore cimiteriale:
Per fortuna che il geometra di Monza anni fa ha avuto l'illuminazione di portare la serie A a 20 squadre così da avere almeno 4 squadre ancora più scarse (quest'anno direi Bologna, Livorno, Atalanta, Catania) ed evitare almeno la retrocessione.

Dane ha detto...

Angius hai ragione su tutto, difatti io non condivido le proteste dei tifosi (al di là del sentirsi presi in giro): in fondo i motivi per cui il Milan ha vinto tutto sono gli stessi per cui ormai non vince più nulla...

paperogha ha detto...

rende perfettamente l'idea.
e per restare in Argentina si potrebbe anche titolare "triste, solitario y final. Per fortuna che domani sera parto per l'oktoberfest almeno potrò annegare i dispiaceri nella birra :-)

clinter ha detto...

Miiiii!!!! Che sonno, tra biglietti nominali e de profundis per gli ex-magnifici.
Bisogna che mi zilianizzo, anche se mi farò nuovi 'amici'.
Ante ante partita: proprio vero che il paragone tra Ventura e Morinho regge, spesso apron la bocca per arieggiare i denti.Ha già spiegato tutto Straw ed io lo spalleggio.
Ante partita-Pur essendo tifoso, non mi sfugge che l'operazione Inter Campus è motivata da interessi nobili e meno nobili:
pubblicità, facilità nell'individuare talenti futuri ed un pò di sociale, che non quasta.
Normalmente, le passerelle di pistolini paludati da calciatori mi fan cader le palle, ma che il circense Ravezzani si incazzi con il suo palafreniere G.Rossi, perchè le menate su Inter Campus impediscono di lanciare il coinvolgentissimo servizio sulla 'musichetta' di Galliani, me le fa cadere ancora di più.
Partite: avevo giocato il pari di Bari-Cagliari, la vittoria della Viola ed il pari del Milan.
Sfigato nel primo caso, perchè, a sentire i servizi, la pochezza delle contendenti avrebbe giustificato il pareggio. Io a dir la verità avevo giocato il pari perchè avevo visto bene il Cagliari e la quota era allettante.
Sui gigliati sono andato sul sicuro, perchè Del Neri se l'é tirata, affermando di non porsi limiti, perchè la squadra era stata troppo brutta con la Roma e perchè ho grande fiducia in Jovetic, di gran lunga il miglior giovane della serie A. Fossi Branca lo comprerei, lasciandolo 2 anni a Firenze in prestito, darei in prestito colà pure il Balo, sempre per 2 anni. Fra due anni mi riprendo una coppia d'attacco esplosiva. Magari mi sbaglio.
Con il Milan son stato più realista del re, pensavo ad un pari scialbo, ma evidentemente son stato ottimista. Comunque, ho visto in replica il secondo tempo della partita e dopo l'ingresso di R80 i rossoneri mi son sembrati più vivi, fin troppo. Se mi volessi attirare le ire funeste di qualcuno dovrei dire che Nesta già ammonito poteva avere un secondo giallo, ma non è uno scandalo che non gli sia stato dato. Scandaloso sentire che fosse da espulsione un fallo su Inzaghi, al limite dell'area e non un entrata assassina di Seedorf su Sanchez(mi pare).
Dulcis in fundo, la beneamata.
Dopo il primo tempo di Milito e le magie catalane di Ibra mi son posto una domanda esistenziale: ma che droga mettono nel porridge in UK? Se ci fosse qualcuno più bestia di me, UK stà per iunaited chingdom, così capite meglio.
La cosa più intelligente di Sataninho, ieri, è stata il suo silenzio, non tanto per quel che dice, ma per il conseguente silenzio dei suoi 'simpatizzanti'. Sul piano tecnico, non condivido il mancato turn over, in attacco. A mezz'ora dalla fine, poteva dar respiro a Milito e soddisfazione a Balotelli. O forse, essendo la partita di sabato più impegnativa, lo farà partire titolare sabato. Dove spero giochi Santon al posto di Chivu, che mi sembra la bella addormentata nel bosco.

Nick ha detto...

Ma il Milan non si era ripreso grazie alla "grande vittoria sul bologna"?
Grazie a Galliani che "ha fatto sentire la musichetta della champions negli spogliatoi"?

Cos'è, s'è rotto il walkman?

Massimo ha detto...

al di là del fattore campo e della caratura dell'avversario, il milan è stato molto simile contro bologna e udinese. discreti il movimento senza palla e l'ordine, da migliorare la velocità.
dopo un buon inizio ieri sera, non siamo stati capaci di reagire allo svantaggio fino ai cambi.
il pareggio ci poteva stare, ma ci sono difficoltà a innescare l'azione offensiva.
a parte gli adulatori di professione, galliani ha ribadito che l'obiettivo è il terzo posto. più annata di transizione di così...

Dane ha detto...

Clinter, non ho capito la storia della droga UK, comuqnue la differenza tra la aprtita del Milan di ieri e quela col Bologna sta tutta nel risultato (fra l'altro io avevo lanciato il sasso della lite Pato-Inzaghi ma nessuno ha colto..), mi chiedo cosa debba fare Flamini per beccare un rosso diretto, quoto su Jovetic (che però è una punta che fa assist e non gol, tipo Cassano: deve decidere se diventare un nuemro 10 o un numero 11), sulla Fiorentina io l'avevo detto che "non può perdere" (con la Samp prima in classifica, poi...), infine segnalo che col Chiacchier One confinato in tribuna l'Inter ha giocato la più bella partita dell'era Mourinho (per quanto aiutata da un Napoli improponibile..). Sarà un caso...

spike ha detto...

Non so se avete visto il siparietto tra Branca e Sconcerti &Co.
Quando in studio hanno realizzato che al posto di Baresi o Mou è arrivato di nuovo Branca, hanno perso la brocca per reato di lesa maestà. Vetta max quando hanno sostenuto che l'allenatore è il responsabile dei 90 mn e deve darne conto a...LORO! (poi si correggono: ai tifosi. A chi gli passa lo stipendio no?).

jeremy ha detto...

Senza arrivare a dare ragione a Mou, ma questo atteggiamento da Soviet Supremo (o Gran Consiglio, fate voi) Sconcerti & Co. se lo permettono solo con lui. Il giorno che useranno le stesse parole contro il Grande Maleducato di Viareggio sarà un grande giorno.

axel shut ha detto...

spiace dirlo ma il calcio ha venduto il culo a Sky ed è giusto che Merdoch chieda qualcosa in cambio, sono populista se dico che parte dello stipendio di Mourinho arriva da Sky (quindi se proprio non vuoi andarci rinuncia a qualcosina)?

Dane ha detto...

Hai ragione Jeremy, "senza arrivare a difender Morinho" mi pare il gran consiglio dei vecchi della tribù che condanna la donna alla lapidazione perchè non ha messo il burqa...

Massimo ha detto...

@ Dane - probabilmente diciamo la stessa cosa: come spesso accade, gli episodi hanno spostato gli equilibri.
se domenica portanova pareggia diremmo altre cose, così come se nesta l'avesse buttata dentro o se oddo non avesse sbagliato il fuorigioco.
a parte i vaffa in campo (sarebbe peggio se fossero indifferenti, credimi...), pato ha la discontinuità tipica di un brasiliano di vent'anni. come ha giustamente detto leonardo, deve aggiungere all'istinto un po' di sapienza tattica.
il problema non è nei giocatori di per sè, se si fanno pochi gol qualcosa nei movimenti della squadra non va.
secondo me huntelaar è comunque un buon attaccante. a parte l'ambientamento, bisogna ricordarsi che è un trezeguet e non un borriello...

Nick ha detto...

"La miglior partita dell'era Mourinho"? 'A Dane...

Sarò banale e sempliciotto io, ma Seedorf dietro a Pato e Huntelaar è troppo ovvia come soluzione per essere messa in atto?

campatelli ha detto...

Per me era scontato che il Milan perdesse ieri...è accaduto appena ha affrontato una squadra seria e con le idee chiare...
A parte la partita con l'Inter, prima il Milan ha affrontato Siena, Livorno e Bologna...squadracce di bassa classifica intente più che altro a distruggere il gioco piuttosto che crearlo...(anche se il Livorno contro il Milan fece una sorta di tiro a segno all'inizio).
Contro il Bologna il Milan ha vinto ma come hanno fatto gol?Seedoorf prende palla e lo inventa...ma non è stato certo costruito dalla squadra...

Più vedo il Milan e più scende il mio pronostico sulla posizione finale...a parte che per me Leonardo presto sarà cacciato, comunque ad inizio stagione dissi che arrivava fuori dalle prime 4...ora dico fuori pure dall'Europa League...credo che quest'anno ci potrebbe essere possibilità per il quarto posto per una di quelle belle squadre che piacciono a me tipo Genoa, Udinese e Sampdoria, scritte in ordine di possibilità.

Dane ha detto...

@Massimo, a sentire i commenti in giro dei "soloni" dell'opinionismo adesso pare che Pato sia il colpevole di tutti i mali del Milan (prima era Dinho, adesso non gioca e quindi...).
Era partito bene, non tanto per i gol contro il Siena quanto per l'entusiasmo mostrato, forse gli aveva fatto bene sentirsi dire che partito Kakà il Milan ora era di Pato. Ma ho seguito le ultime partite del Milan e devo dirti che non gli ho visto ricevere un solo pallone giocabile. Col Marsiglia l'unica occcasione l'ha avuta perchè s'è preso il pallone sulla trequarti e se ne andato al tiro, contro il Bologna idem: è andato a prendersi palla dal guardalinee e scartando tutti è andato al tiro prendendo il palo (più o meno l'azione che tutti vorrebbero da Balotelli: ma mica tutti hanno le caratteristiche tecnico-atletiche di Kakà o Ronaldo!...).
Poi Inzaghi per 3 volte (TRE) ha tirato in porta coperto da una selva di difensori mente Pato era sul dischetto smarcato a porta vuota e chiamava palla. Da quel momento Pato ha smesso di giocare stizzito mandando affanculo Inzaghi e panchina che lo spronava (eloquente il siparietto con leonardo che gli urlava "Dai Pato, gioca!", risposta polemica: "Ah, a me dici "gioca"?!...") e non me la sento di dargli torto.
E' partito con entusiasmo, ha capito che il Milan gli darà poche soddisfazioni e che con la barca che affonda i soliti mammasantissima hanno occupato tutte le scialuppe e quindi sta già pensando di andarsene.
Ha 20 anni, ma se il Milan va male è tutta colpa sua...

@Camaptelli: e figurati se lui non aveva la sfera di cristallo (avevi previsto anche la figura di merda dell'esordio di Conte e la debacle di Delneri?!...)....

@Nick: sì, è troppo ovvia e farebbe fuori troppi mammasantissima. Poi che Seedorf debba giocare per forza è un'idea che non mi appartiene...

@Muro: ho intravisto due partite del famoso Cissokho. Veramente impressionante, ma dove vuole andare una società che continua a stracciare contratti?!...

campatelli ha detto...

@Dane:perchè tu cosa pensavi...che la Sampdoria andasse a Firenze a vincere per la quinta volta di fila...?La Fiorentina non poteva permettersi di perdere...doveva dare un segnale dopo l'oscena partita di Roma...
E Conte quale figura ha fatto?L'espulsione?
In ogni caso Leonardo quando è in panchina e lo inquadrano, tutto sembra fuorchè un uomo che abbia le idee chiare...mi sembra in totale balia degli eventi...
Se tu hai capito come lui vuole che giochi il Milan, beato te perchè a me sembra solo na cozzaglia di 11 poveretti mandati in campo allo sbaraglio...

spike ha detto...

Leo Smuzz Cecco, a che punto è la telenovela Cittadella?

Dane ha detto...

@Campa, la Samp è stata presa a schiaffi da una pari-grado in netta difficoltà. Che la Fiorentina "non poteva perdere" l'ho "insinuato" io per primo per suzzicare i fiorentini, ma resta il fatto che la Samp ha mancato la conferma.
Se l'Atalanta avesse vinto per un autogol su calcio d'angolo al 93° avresti detto "si vede già la mano dell'allenatore"...
Leonardo l'accozzaglia se lè ritrovata dopo che gli era stato promesso altro, se tu (o qualsiasi altro allenatore della Gea: farei un sondaggio tra Lippi, Conte, Delneri, Mazzarri e l'Uomo di Calcio De Canio...) hai capito come dovrebbe giocare questo Milan sei tu il beato, abbi pazienza.
Tu indovini i pronostici, io i commenti dei soloni: se stasera la Juve vince risuonerà il "Dies irae" di Verdi, se perde "in fondo la Samp ha gli stessi punti di una grande squadra come la Juve e una sconfitta è fisiologica"...

campatelli ha detto...

@Dane:non è che ora ad ogni sconfitta di Conte mi verrai a dire "Hai visto, non vale niente...", se l'andazzo deve essere questo, meglio stopparlo subito...!
Io ti dico che Conte nel prendere una squadra in corsa si è messo in gioco...ma rischia...perchè non ha fatto la prerazione estiva, fondamentale per esprimere il suo gioco...adesso non sarà facile plasmare la squadra come vuole lui, perchè il tempo è poco...

In ogni caso, solo un folle, anche se avesse vinto, avrebbe parlato della mano di Conte, dato che è lì da 2 giorni...non tranne conclusioni per conto mio...

Ripeto...è inutile che mi sottolinei che la Sampdoria è stata presa a sberle,l'ho visto pure io, ma ripeto, sta facendo più del suo, molto più del suo...ovviamente se ora pretendi che debba fare 100 punti in campionato e vincerlo, beh, questo può avvenire solo forse alla Play Station...

Io ripeto, ho visto più di una partita del Milan in precampionato ed ora...e di idee ne ho viste molto poche...
Alla Sampdoria le idee e la mano dell'allenatore si vedono, al Milan no...

E' vero che il Milan come squadra è quella che è, ma non credo che sia proprio una cozzaglia di derelitti come si vuol far credere...probabilmente serviva quel quid in più che un buon manico poteva dare...ma che,almeno per ora, manca...

jeremy ha detto...

Dane, se proprio devi cercare degli indovini, fatti servire da me. Giorni fa mentre voi decantavate le magnificienze della Samp, vi ho invitato a valutare il calendario e aspettare i primi impegni seri. Detto, fatto. Per la gioia dei viola del Muro, a cui richiedo come al solito fiorentine (di Chianina....) a gogo. :-)))

jeremy ha detto...

Campa, per vincere con la Samp il campionato alla PS devi mettere modalità "Cesso ai videogiochi"....:-)

Massimo ha detto...

@ Dane: convengo sullo smaronamento di Pato domenica, l'egoismo di Inzaghi è il suo pregio/difetto.
Probabilmente non è al top, ma il problema non è lui e nemmeno (almeno in questo...) Ronaldinho. Dopo Siena, anche ruotando gli uomini, abbiamo fatto un gol in quattro partite di campionato.
La "fase offensiva" non funziona, per colpa di tutti e non di un reparto.
Oltre a Borriello, aspetto il miglior Huntelaar. Però quando Leonardo dice "Huntelaar è più abituato a fare la punta centrale che aspetta il gioco e va in area a concludere, invece noi abbiamo bisogno di movimenti, di tenere palla, di certi meccanismi." io mi preoccupo un po'...

paperogha ha detto...

Il milan sembra come quei nobili decaduti che si ostinano a dar di se un'idea di grandezza mentre il castello sta cadendo a pezzi.
Questa squadra non può più permettersi di avere a centrocampo sia Pirlo che Seedorf(o Dinho), uno dei due è di troppo e va sostituito con un mediano.
Magari , non avendo dei terzini degni di questo nome, si potrebbe pensare ad una difesa a tre (nesta, kaladze, Thiago) con due laterali a centrocampo (abate + jankuloski o zambrotta) , due mediani (da secegliere tra gattuso/ambrosini/flamini) e la mezza punta (seddeorf/dinho/pirlo) cone le due punte.
Bisogna salvare la baracca, i sogni di gloria lasciamoli agli altri.

Mi chiedo poi come mai si diano tute ste colpe a Leonardo. Ma Tassotti, lì, che ci sta a fare? Ha il patentino e fa il vice da svariati anni, Leonardo non se lo fila proprio o è bollito pure lui?

Massimo ha detto...

@ Paperogha: mi meraviglio di te! la difesa a tre è bandita per disposizione divina, dovresti saperlo... :)
Non so se sia giusto definirsi nobili decaduti, di certo è una fase interlocutoria nella quale aspettiamo notizie certe sul futuro prossimo.
A proposito Direttore: notizie di Ligresti?

PS Comunque il mercato di gennaio sarà entusiasmante! :)

jeremy ha detto...

A me fa proprio senso vedere un Milan cosi alla frutta. Non vedo l'ora che lo vendano al primo che passa. Sta toccando livelli che nemmeno la peggiore e grottesca Inter morattiana ha mai toccato. Questi non si reggono in piedi per 90 min, adesso. Come faranno quando avranno nelle gambe 3-4 mesi di gare ogni 3 giorni? E se si ripetesse l'annata nerazzurra ma in chiave rossonera del gol salvazza di Delvecchio al Piacenza? Gli interisti se lo ricordano sicuramente. Nemmeno quella era una squadra da zona retrocessione, ma rischiò di brutto.

axel shut ha detto...

a parte che era DelVecchio al Padova ma quel gol lì (94-95) ci portò in Uefa, tu ti riferisci all'anno prima quando ci salvammo alla penultima giornata pareggiando 2-2 con la Roma, il gol salvezza era stato di Berti credo (fuori per ginocchio quasi tutta stagione), arrivammo tredicesimi mentre in Europa vincevamo la Coppa Uefa trascinati dalla grande coppia Bergkamp-Ruben Sosa
obiettivamente, mi sembra troppo sperare in un annata milanista così, diciamo che mi metto in riva al fiume e aspetto pronto a farmi qualche risata comunque vada

Anonimo ha detto...

@jeremy. il discorso picchia sempre sull'inter e naturalmente in termini negativi.Anche se si parlasse dell'importanza dei biscotti Colussi nell'adolescenza scommetto che si troverebbe l'appiglio per criticare la società nerazzurra.Stiamo diventando un analgesico per juventini e milanisti sofferenti del tempo che fu...Faccina che ride

jeremy ha detto...

Verissimo. Perdonami la memoria ogni tanto mi inganna. Pero il concetto rimane. E l'ancora di una coppa vinta mi sembra davvero utopistica.

jeremy ha detto...

99anni, e che le vostre disgrazie negli ultimi 20 anni sono innumerevoli e di esempi negativi a vostro carico ce ne sono milioni. Ergo è piu facile trovare un fatto negativo nella storia dell'Inter recente che nelle altre squadre. Se vuoi per compensare ti ricordo Galatasaray-Milan quando in 10 minuti si fecero eliminare da due Coppe (per me resta quella la cosa piu esilarante del Milan negli ultimi anni, piu dello capottamento di Istanbul con il Liverpool), caso piu unico che raro! Ci riusciranno anche quest'anno?!:-)))

Dane ha detto...

@Campatelli: "non è che ora ad ogni sconfitta di Conte mi verrai a dire "Hai visto, non vale niente...", se l'andazzo deve essere questo, meglio stopparlo subito...!"

No, no, io seguo solo il grande calcio, Conte manco lo conosco quindi non posso esprimerne un giudizio nè negativo nè positivo...

"Io ti dico che Conte nel prendere una squadra in corsa si è messo in gioco...ma rischia..."

Ah, per lui valgono gli alibi?! Stai già mettendo le mani avanti!...
p.s.: Leonardo invece gli han venduto chi gli avevano promesso che restava, non gli han comprato chi gli avevan promesso di comprare ma è tutta colpa sua qualsiasi cosa succeda.
A proposito di andazzo da stoppare subito...

"In ogni caso, solo un folle, anche se avesse vinto, avrebbe parlato della mano di Conte, dato che è lì da 2 giorni...non tranne conclusioni per conto mio..."

Casualmente la penso anch'io così, ma conosco i miei polli ed anche i tacchini. Aspetto la prima vittoria dell'Atalanta per leggere i commenti della Stefanova del forum...

"E' vero che il Milan come squadra è quella che è, ma non credo che sia proprio una cozzaglia di derelitti come si vuol far credere...probabilmente serviva quel quid in più che un buon manico poteva dare..."

Ah, certo: con Lippi il Milan sarebbe lì a lottare con Juve e Inter, Zambrotta macinerebbe chilometri e Seedorf si trasformerebbe nell'esterno sinistro di cui il Milan avrebbe bisogno visto che il 4-4-2 è l'unico modulo proponibile stante la partenza di Kakà.
Sei campione del mondo di "te l'avevo detto" ma quello che dici tu c'è gente che lo pronostica da luglio. Sei meglio quando fai la verticale a testa in giù sul sellino...

@Jeremy: sì, anche a me fa tristezza, dopo che per anni ho ammirato quello squadrone indeciso su quale fosse il mio giocatore preferito tra i loro (con Juve e Inter mi veniva più facile...), così come mi faceva tristezza a veder la Juve di Magrin e Marocchi dopo un ventennio irripetibile.
Però chi è causa del suo mal pianga sè stesso e questo Milan sta proprio perdendo la dignità. Il problema è che il sistema italiano difficilmente consente resurrezioni facili come in Spagna... ;-)

@99anni: non fare la vittima, siete solo stati il simbolo degli scempi calcistici per 4 lustri. E' normale che restiate come benchmark per un po' di tempo: all'ultima giornata dovevate vincere e non avete vinto, salvandovi per i risultati delle altre. "Mai stati in B" ma con un bel po' di culo, anche senza tirare in ballo Genoa-Inter dell'83....... :-P

paperogha ha detto...

Jeremy, per me la più esilarante rimane il ritorno di Sacchi in panchina. Partita di Champions in casa col Rosenborg nella quale bastava il pareggio per passare. Sconfitta 1 a 0 con gol di testa di Jacobsen, mi pare, il più basso del Rosenborg che svettò tra Rossi e COstacurta...

Nick ha detto...

"Mai stati in B" ma con un bel po' di culo
Stai a vedere che Juve e Roma (tanto per citare solo quelle che ci sono andate una volta sola) ci sono state per sfiga....

:D

Dane ha detto...

Nick, intanto ci sono andate pagandone il conto e non hanno avuto il paracadute (bèh, la Juve era già in debito...). Era una battuta, senza intenzione di aprire un altro fronte in Afganistan, tutto qua... ;-)

axel shut ha detto...

@Dane: hai fatto bene a specificare, giusto ieri notte su currentTV girava un documentario su Carlo Petrini e i suoi libri

Nick ha detto...

Dane, era una battuta anche la mia. E senza aprire nuovi fronti, non mi pare che l'Inter abbia mai avuto paracadute di sorta. Al contrario, direi che la Juve ne ha avuto più d'uno.
Chiudiamola qua, prima che arriva campatelli.
E tieni ben presente che io campatelli non l'ho nominato, perchè non si nominano i nick che non c'entrano con una discussione.
Me l'ha detto campatelli.
E non l'ho nominato neanche stavolta, sia chiaro.

Ah, e sono un cretino, così anticipiamo anche la sua risposta e ci possiamo dedicare a cose più serie.

Cose più serie di cui abbiamo un report:
"Nel corso del Consiglio d’Amministrazione che si è tenuto in data odierna, Andrea Della Valle ha comunicato la sua decisione di lasciare la presidenza della società, le cui funzioni verranno assolte dal vice-presidente Mario Cognigni. Il Consiglio ha inoltre esaminato e valutato l’andamento della gestione della società. Un ringraziamento al Sindaco Renzi e all’Amministrazione Comunale per la rapidità con la quale hanno affrontato i problemi inerenti alla Cittadella Viola. Sarà premura delle persone delegate dal Consiglio instaurare i rapporti necessari per valutare nei dettagli il progetto. La Cittadella Viola, teniamo a precisare per la chiarezza di tutti, non è un regalo che il Comune di Firenze fa alla Fiorentina, noi crediamo invece che sia una grande opportunità per la Città di Firenze, per i milioni di turisti in più che potrà portare e per i numerosi posti di lavoro che potrà creare. I grandi investimenti necessari saranno da noi messi a disposizione e nulla costeranno al contribuente fiorentino"

Nick ha detto...

(sono anche un ignorante che non sa usare il congiuntivo, tanto per la cronaca!)

Dane ha detto...

Axel, non c'era bisogno di Petrini. La cosa che più mi ha allucinato del giornalismo italiano è stato andare a rileggermi le prime pagine dei quotidiani del day after le sentenze dell'80: un altro pianeta....

Dane ha detto...

Nick, non mi pare di averti dato dell'ignorante nè del cretino quindi non capisco a cosa ti riferisci. Lo so che anche la tua era una battuta, precisavo solo la mia onde evitare "rappresaglie"... ;-)

p.s.: io per paracadute intendevo anche la semlice fortuna (eravamo sulle metafore...), comunque se la Juve avesse avuto un paracadute come il vostro dell'83.......dai, siamo sinceri!... :-D

@Muro: che cazzo vuo dire "Sarà premura delle persone delegate dal Consiglio instaurare i rapporti necessari per valutare nei dettagli il progetto"?! Suona un po' come "decideremo chi porterà la valigetta con le tangenti"!... :-D

p.s.: ma perchè Della Valle s'è dimesso?! E' un messaggio a chi deve sentire?! Ieri sera si diceva che presidente avrebbero fatto un giornalista...

campatelli ha detto...

@Dane:non mi addentro nel discorso sul perchè un allenatore che subentra in corsa ha diverse difficoltà soprattutto se vuole insegnare un determinato tipo di calcio perchè entrerei in un commento troppo tecnico e poi non so se mi capisci...
Ciò detto, come al solito vai a travisare le cose...
Non ho detto che con Lippi o Capello la squadra farebbe scintille...
Ho scritto che Leonardo non ha dato nessuna impronta alla squadra...
Leonardo ha preso il Milan a luglio, DelNeri la Sampdoria a luglio...i blucerchiati dopo 2 mesi di lavoro hanno un'impronta tecnica, i rossoneri no...
Non c'entra nulla il discorso sul fatto che manchi un esterno sinistro o cose simili...non è questione di modulo, è un discorso di impostazione...
Ho letto poco fa una dichiarazione di Kaladze "Non tiriamo mai in porta"...
Perchè succede?Perchè non hanno un gioco di base...3 gol in 5 partite sono una miseria...non mi verrai a dire che accade perchè manca l'ala sinistra?!

Ora comunque è ancora presto per esprimere giudizi completi...ma se il Milan tra 10 partite è ancora questo, qualche considerazione sull'inadeguatezza dell'allenatore la si deve fare...
Non sono a livello di Juve ed Inter, ma nemmeno inferiori a Parma, Sampdoria, Udinese e chievo...

jeremy ha detto...

paperogha: soprannominato "Mini" per la sua "altezza".... Ho detto tutto. Ma sono legato a quel 3-2 di Istanbul come macchia indelebile. Di figure di merda eclatanti negli ultimi 20 anni sul fronte bianconero mi ricordo l'eliminazione ad Atene con il Pana di San Paulo Sousa e il 4-0 a Vigo dove potevamo prenderne una decina. Campatelli: confermi o rilanci? Per l'Inter poche cose sono state all'altezza del rigore sbagliato da Recoba al 90 (con annessi bestemmioni del mio vicino di casa in Calabria) con i semidilettanti dell'Helsinborg a cui l'Inter non riusci a fare nemmeno un gol in 180 minuti. Per la cronaca gli svedesotti ne presero 14 nelle prime 3 partite del girone!!! Perche Lippi è un grandissimo.....

Nick ha detto...

ahahah....no Dane, ho dimenticato di spargere un po' di faccine qua e là! :D I riferimenti erano tutti per campatelli!!

Sulla gazzetta suggeriscono che le dimissioni sono dovute a una riorganizzazione del gruppo Tod's...certo la tempistica è quantomeno...dubbia

Dane ha detto...

Campatelli, ma che cazzo di impronta vuoi dare ad una squadra che non può fare nessun modulo?! Il Milan è incompleto qualsiasi modulo faccia! Non può fare il 4-4-2 perchè non ha un laterale sinistro, non può fare il modulo di Ancelotti perchè ha centroampisti morti e non ha un nuemro 10 da metter dietro le punte, non può fare la difesa a tre perchè non ha laterali con corsa, capacità difensiva e piedi per crossare, non può fare il 4-3-3 perchè non ha tornanti di ruolo, in più aggiungici che ha lì gente che ha lasciato il calcio 3 anni fa e non se ne è accorta, l'ambiente è depresso ed i giocatori hanno annusato l'aria di smobilitazione. Come cazzo la faresti giocare tu sta squadra?! Sentiamo!

p.s.: sì, hai ragione, se parli tecnico non ti capisco, anzi non ti capisce nessuno, perchè nessuno capisce cosa cazzo stai dicendo quando parli tu...

campatelli ha detto...

Jeremy...ti prego...non iniziamo a tirare fuori la sagra della figure di merda... :D Sennò davvero non ne esco più..

Per comprendere quali figure abbia fatto l'Inter in questi anni, devi solo vedere gli effetti:leggi come è venuto NICK e capirai che ci vorranno decenni prima che ritorni una generazione decente... ;)

Massimo ha detto...

Ho visto solo una parte del programma di Current su Carlo Petrini, tra l'altro proprio quella sul calcio-scommesse 1980 (avevo letto stralci sul tema de "Nel fango del dio pallone").
Qualcuno lo ha visto per intero? Giudizio?

PS lo replicano domani alle 22.30

Massimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Dane, se parliamo di ruoli il 4-4-2 è una cazzata farlo con la rosa attuale: Storari Oddo Nesta Thiago Zambrotta; Abate Ambrosini(Flamini) Pirlo Janku; Pato Huntelaar.

paperogha ha detto...

mi permetto di dire:"benvenuto nel mondo Kaladze"
Che il Milan non tiri in porta non è una novità, succede da almeno tre anni. Si poi ci sono 4, 5 goleade in un anno che tirano su le statistiche dell'attacco, ma a San Siro parate dei portieri avversari se ne vedono pochine

Massimo ha detto...

A proposito di figuracce...

jeremy ha detto...

Nono Campa: voglio la tua dichiarazione sulla Juve! Confermi Vigo e Atene come figure di merda o rilanci?

campatelli ha detto...

Ecco, Dane è sbroccato,sono bastati 2 interventi sul Milan...
Dane, calmati, siediti e prendi appunti.
Non è un questione di numeretti da Super Enalotto...è questo che non riesci a capire...
Leonardo può anche cambiare in 5 partite 5 moduli, ma quello che manca è un'idea di base...concetti di base su cui poi cambiare gli uomini...
E questo perchè sino a maggio faceva l'osservatore...poi gli han fatto fare il corso alla Cepu di Coverciano dal quale è uscito allenatore...ma la professionalità non la impari in un mese...

Ti ha risposto già Jeremy...il Milan ha gli uomini da 4-4-2...m non ha un allenatore in grado di insegnarlo...
Con DelNeri alla Samp sembrano essere fenomeni Mannini e Padalino...penso che avrebbe potuto fare lo stesso con Abate o avrebbe potuto rivitalizzare Jankulovski nel ruolo che è sempre stato tuo...

E come il 4-4-2 può giocare con tutti gli altri moduli...o quasi tutti...
Quando hai bisogno di sapere altro, chiedi e non sbroccare...

campatelli ha detto...

Ah Jeremy...non avevo capito...beh si, concordo ... ;)

Nick ha detto...

Eh...con Del Neri al posto di Leonardo e Ventura al posto di Mourinho la finale di Madrid sarebbe già scritta.

jeremy ha detto...

Campa, con la squadra che ho fatto io un minimo di ordine lo metti in campo e il 4-4-2 scolastico ti salva da imbarcate colossali. Ma il terzo posto (e anche il quarto) lo vedi con il binocolo. Ti giochi i posti Uefa. Cosi com'è rischi davvero di arrivare a 40 punti da Inter e Juve e piazzarti intorno al decimo posto.

campatelli ha detto...

L'Inter alla finale di Madrid?Beh, se dobbiamo parlare di miracoli, misticismo e paranormale, ditelo peò...

jeremy ha detto...

Nick: Madrid?!?! Con Ventura in panca prenotati a dicembre 2010 un hotel a Tokio.... :-))

Nick ha detto...

Siamo arrivati al punto che ti prendi per il culo da solo?
PS: la prossima volta evita le faccine, ipocrita.

@ Jeremy, in quel periodo sarò sicuramente impegnato col lavoro...mi tengo Mourinho, và...

Dane ha detto...

@Campatelli: qua non è sbroccato nessuno, stiamo solo ridendo delle tue minchiate in malafede. Ma di quali concetti di base parli che non riconosci nemmeno le caratteristiche dei giocatori?! Adesso il Milan si salverebbe mettendo Jankulowsky a fare Gento?!... Ma che c'hai, la fidanzata ceka tu?!... :-D

@Jeremy: quella formazione non riuscirebbe a far arrivare un solo pallone agli attaccanti. UNO!!!...ma quale modulo scolastico, farebbe 0-0 fino a giugno... ;-)
Che poi non è vero che Leonardo non ha dato un'impronta alla squadra: il suo Milan è più o meno lo stesso di Ancelotti (l'unico tentativo di far convivere tutti quei freaks in rosa: ifesa a 4, tre centrocampisti che corrono per sostenere il tridente d'attacco. Fantascienza!...) solo che ha gli uomini sbagliati (Flamini gioca meglio che con Ancelotti ma Zambrotta è un epitaffio, etc...). Come sarebbero sbagliati con tutti gli altri moduli. Si potrebbe tentare il modulo dell'ultima partita di Lippi, ma come ho già detto ha giocatori troppo poco dinamici per farlo e si risolverebbe nel vedere Pirlo che spara palloni di qua e di là. Come adesso...
p.s.: non vorrei sbaglairmi ma ieri il Milan ha perso per l'erroe di un giocatore che giurerei di aver visto sulle bancarelle di Rab quest'estate. Ma magari mi sbaglio io ed è tutta colpa di Leonardo...

@Nick: standing ovation, ma sai: noi non siamo all'altezza di discorsi tecnici..... :-D

jeremy ha detto...

Dane, l'obiettivo sarebbe proprio lo 0-0 fino a giugno con qualche zampatella di Pato e Pirlo a risolvere le partite. Stop. :-)))

Dane ha detto...

Jeremi, con 38 punti che posizione ottieni in classifica? Pato non è Ronaldo...

campatelli ha detto...

@Dane...le minchiate le spari tu quando paragoni Maxi Rodriguez a Gattuso... :D
Poi te lo fanno notare e dici che scherzavi...

Secondo me tu non le conosci le caratteristiche dei giocatori...
Jankulovski nasce ala...è sempre stato un'ala...poi è stato arretrato...ma non è mai stato il suo ruolo quello di terzino sinistro...infatti ha spesso fatto desiderare in fase difensiva...

Te lo ripeto...prendi un allenatore serio e vedi che qualcosa in meglio di Leonardo la combina...
Qualcosa in meglio non vuol dire vincere lo scudetto...ma significa fare più di 3 gol a partita...

Alla Sampdoria Mannini e Padalino fanno gol solo perchè c'è Cassano...o anche perchè c'è un allenatore che insegna loro quando è il momento di inserirsi?

jeremy ha detto...

Non mi verrai a dire che Pato fa piu schifo dei vari Pellissier, Di Natale e compagnia che mettono la zampetta al momento giusto? Con il 4-4-2 da abc di Coverciano fai intorno ai 50 punti, con questa rosa. Garantito al limone. Cioè fallimento. Cosi come gioca adesso non li fa.

campatelli ha detto...

Jeremy...quella squadra così messa (ma poi ci sono pure i ricambi da inserire al momento giusto) fa sessanta punti...se in panca c'è un allenatore serio...
Non vedo perchè negli anni scorsi Sampdoria, Udinese, la Fiorentina tante volte, hanno fatto 60 e più punti a testa ed il Milan non li possa fare con quella squadra e la rosa ampia...
Ma non scherziamo...

Marattroni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marattroni ha detto...

rosa ampia? campa questo è il milan 2010 non quello del 93. Io non vedo una soluzione al problema con questi giocatori. Una seconda punta, fosse anche la più forte del mondo, non porta il pallone davanti. Lasciamo dei buchi allucinanti, non abbiamo un numero 10 decente, siamo senza terzini, abbiamo 3 numeri 9, un 36enne che fa i miracoli ma ch cmq non è van basten per costruzione di gioco, un mezzo giocatore sempre rotto e un mistero. Il nostro regista è più lento dell'attuale Ancelotti e noi avremmo una squadra da 60 punti? mmmm

campatelli ha detto...

Mat...io faccio un discorso molto semplice e ti porto dei numeri...
La classifica finale dello scorso campionato vede quarte a pari merito Fiorentina e genoa a 63...Roma a 58, Udinese 57 e Palermo 56...
Ora, tutte queste squadre hanno fatto pù o meno 60punti...lasciamo stare magari i casi di Fiorentina e Roma abituate a fare punti...ma le altre 3 ne hanno fatti una caterva a testa...
L'attacco del Palermo con Cavani e Miccoli potrà mai essere migliore di quello del Milan?O la difesa?Nel centrocampo Migliaccio può mai essere meglio di Gattuso o Ambrosini?

A me non pare...se quelle squadre con pochi giocatori eccelsi hanno fatto così bene...perchè non dovrebbe farlo il Milan?

Dane ha detto...

@Campa: "@Dane...le minchiate le spari tu quando paragoni Maxi Rodriguez a Gattuso... :D
Poi te lo fanno notare e dici che scherzavi..."

Falso, non ho mai detto che scherzavo. Ho detto, e ribadisco, che tatticamente occupano la stessa possizione, anche se Maxi (che tu non hai mai visto giocare...) ha una tecnica individuale che Gattuso si sogna.
Ma vedo che sei tornato alle mistificazioni da bravo juventino disonesto, quindi possiamo chiudere qui il discorso...

"Te lo ripeto...prendi un allenatore serio e vedi che qualcosa in meglio di Leonardo la combina...
Qualcosa in meglio non vuol dire vincere lo scudetto...ma significa fare più di 3 gol a partita..."

Certo, infatti a parte Leonardo, tutti gli allanatori fanno fare più di 3 gol a partita alla propria squadra...e perchè non più di 4, già che ci siamo?!...

"Jankulovski nasce ala...è sempre stato un'ala...poi è stato arretrato...ma non è mai stato il suo ruolo quello di terzino sinistro...infatti ha spesso fatto desiderare in fase difensiva..."

Ma che cazzo dici?! Le ali hanno dribbling, fantasia e scatto da fermo, Jankulowsky è un cavallone diesel...
Jankulowsky il meglio l'ha dato come esterno nel 3-4-3 dell'Udinese (che in pratica è un ruolo da terzino, vedi Helveg...) e nella nazionale come terzino sinistro.
Le ali sono Garrincha, Donadoni, Causio, Gento, Ghiggia, Waddle.....ma lascia perdere e torna al circo va, che te ne intendi più di Moira Orfei che di Jankulowsky... :-D

"Alla Sampdoria Mannini e Padalino fanno gol solo perchè c'è Cassano...o anche perchè c'è un allenatore che insegna loro quando è il momento di inserirsi?"

Perchè c'è Cassano, difatti segnavano anche con Novellino e Mazzarri...

"Jeremy...quella squadra così messa (ma poi ci sono pure i ricambi da inserire al momento giusto)"

Ah, certo, lo sanno tutti che il Milan ha la panchina lunga!... Massimo, Angius, ma de che vi lamentate?!... :-D

@Jeremy: Pato è circondato dal nulla, ma l'hai vista ieri la partita giocata da D'Agostino?! A proposito di Di Natale...
Un conto è avere una squadra media consapevole di esserlo in cui tutti corrono e si sacrificano, un conto è avere una concgrega di vecchi generali zoppi ed appagati che tirano a campare...
Poi, se tutti voi juvetini avete la sfera di cristallo e vedete punti garantiti al limone, mi arrendo e avete ragione voi...

Dane ha detto...

Marattroni, lascia perdere: se il Milan ingaggiasse oggi Van Basten, Ancelotti e Donadoni (che tanto sta per essere esonerato...) ti direbbero che "con la rosa che ha il Milan deve vincere lo scudetto..." :-D

jeremy ha detto...

Dane, sto con campatelli. E non è una questione di palla di cristallo. Per quanto possa fare schifo e non puntando a nulla, il Milan puo mettere giu una squadra piu equilibrata che aiuterebbe a mantenere un minimo di dignità. Stiamo parlando di mantenere la dignità e non fare figure di merda in continuazione. Poi ti seguo sul discorso che non stiamo parlando di giocatori medi ma di ex-grandi giocatori che devono diventare umili come un Pinzi qualunque. Il problema principale è proprio questo.

campatelli ha detto...

Dane...tu hai paragonato Gattuso a Maxi e qualcuno ti ha riso in faccia...poi hai corretto il tiro con la cosa della stessa posizione in campo...ma se io paragono Mascherano a Polsen non posso camuffare la minchiata dicendo che giocano nella stessa posizione in campo...perchè la minchiata resta...
Non costringermi ad andare a ripescare la discussione...


Jankulosvki nasce ala, un'ala alla Nedved tanto che si è ritenuto per tanto tempo che potesse ripercorrerne la carriera...
La posizione in campo era la stessa...
Poi se per te le ali devono essere solo Conti, Garrincha e Donadoni...va bene...ma di calciatori così non ne nascono ogni anno...

E poi devi metterti d'accordo...hai parlato di Jankulovski come ala in un 3-4-3 e dici che il Milan non ha i giocatori adatti per questo modulo?

E' terzino o no da 3-4-3 o è ala?Oppure è terzino solo a convenienza?

Nick ha detto...

Jankulovski nasce ala...è sempre stato un'ala...
Secondo questo criterio vale davvero la pena di ingaggiare Donadoni: anche lui è sempre stato un'ala.

PS: si diceva che il Milan non ha un esterno sinistro per il 442, non per il 343. Se poi siamo qui a discutere del fatto che l'esterno in un 442 e in un 343 è la sessa cosa allora lasciamo perdere.
E' evidente che non siamo in grado di seguire certi discorsi tecnici.

campatelli ha detto...

@Nick: Dane "non può fare la difesa a tre perchè non ha laterali con corsa, capacità difensiva e piedi per crossare"

Vai un pò più su e leggerai sta frase...nemmeno in grado di fare un copia ed incolla fatto per bene sei capace di fare... :/

jeremy ha detto...

No scusate ora mi fate sto 3-4-3 cn i giocatori del Milan. Perche se il mio 4-4-2 da calcio fogna ranieristico non va bene voglio capire come puo andare bene un 3-4-3. Dai su, tirate giu sta formazione.

Dane ha detto...

@Campatelli, se vuoi la discussione te la ripesco io.
Grosso modo è stta questa:
Ruben: Io proverei un 4-2-3-1 con Mascerano e Lucho davanti alla difesa, e un terzetto formato da Maxi Rodriguez, Messi e Aguero dietro alla punta unica Lisandro Lopez
Dane: Certo, poi mettiamo Vieira e Snejder davanti alla difesa, con Zanetti, Stankovic, Etoo dietro Milito...
Ruben: Ma cercate di buttare nel cesso proprio tutte le discussioni?
Dane: Ruben, noi buttiamo nel cesso le discussioni?! Tu metti Lucho (che è una mezzala) davanti alla difesa e Maxi (che è il Gattuso argentino) a fare il trequartista e noi buttiamo in vacca le discussioni?!...
Ruben: Maxi Rodriguez e' un tornante (piu' bravo di Gattuso negli inserimenti ma il tuo paragone ci sta). Non pensavo a lui come trequartista ma come tornante di destra
Dane: Maxi tornante non l'ho mai visto, soprattutto non ricordo che abbia saltato un uomo in dribbling per fare un cross. E' un corridore, poi avendo tecnica sudamericana fa bella figura quando la passa al compagno ma non cadiamo nell'errore commesso con De Rossi spacciato per regista...
Nick: ...perchè, Maxi opposto ad Aguero era una cosa seria?
Ruben: Nick, come ho gia' spiegato a Dane, Maxi in quella formazione serve a dar peso al centrocampo.
Dane: Ruben, d'accordo sul discorso che Maxi dà sostanza al centrocampo, il che non lo rende un trequartista (Perrotta in maniera un po' forzata lo era, perchè pur nascendo come gregario giocava per gli inserimenti). Se non è proprio un Gattuso è comunque uno Zanetti, quindi semmai potrebbe essere uno dei due laterali ad affiancare a Mascherano (a destra, come ricorda "il Pizzigoni").
Etc., etc...
Aggiungici l'ironia capziosa di Pizzigoni che col link di un golazo di Maxi cercava di ridicolizzarmi strumentalizzando le mie parole (come stai facendo tu), in ogni caso al discussione grosso modo era questa.
Maxi in campo fa il Gattuso, esattamente come lo faceva Davids (sulla corsia posta) nella Juve. Poi è chiaro che l'olandese e l'argentino hanno altri piedi. Povlsen (incontrista) e Mascherano (metodista) non c'entrano un cazzo ma comunque occupano la stessa posizione, e quindi se qualcuno consigliasse Povlsen come tornante per il Liverpool potrei anche dire che Povlsen andrebbe al posto di Mascherano, perchè no?!....
Sei veramente disonesto, anzi, schifosamente disonesto. Io non so come fai a non vergognarti a strumentalizzare le parole altrui così...

"Jankulosvki nasce ala, un'ala alla Nedved tanto che si è ritenuto per tanto tempo che potesse ripercorrerne la carriera..."

Ma dove?! Ma se han giocato assieme una vita?!...
p.s.: che poi nemmeno Nedved nasce ala, al massimo mezzala....

"E poi devi metterti d'accordo...hai parlato di Jankulovski come ala in un 3-4-3 e dici che il Milan non ha i giocatori adatti per questo modulo?"

Minchia, nemmeno le battute di Nick capisci, rileggi se sei capace: "Secondo questo criterio vale davvero la pena di ingaggiare Donadoni: anche lui è sempre stato un'ala."
Ma che cazzo di 3-4-3 vuoi fare con sto Jankulowsly?! Non difende, non marca, non va sul fondo, non crossa, non tira in porta, ha giocato l'ultima partita decente 4 anni fa e vorresti affidargli l'intera fascia di una squadra già ferma e morta in piedi di suo?!...
Ma allora non è vero nemmeno che il Milan ha bisogno di un buon portiere, Cudicini (Fabio, ovviamente: è stato Campione d'Europa...) è ancora vivo?!...

@Jeremy: per con sti purosangue esangui non vai da nessuna parte, meglio dei somarelli in forze. Detto questo si può anche pensarla diversamente, senza per questo offendere gli altri come fa il tuo sodale...

campatelli ha detto...

Jeremy...ogni modulo è proponibile per una squadra...basta avere un pò di idee, un pò di inventiva...
Tanto per dire...Zaccheroni nel Milan dello scudetto inventò Guly laterale sinisto...Guly era un'ala...un giocatore molto offensivo...il tecnico romagnolo riuscì a trovargli lo spazio e diede il suo contributo...

Attualmente il 3-4-3 lo usa solo il Genoa...è l'ultimo modulo con cui farei giocare il Milan, ma se proprio vogliamo divertirci, si potrebbe fare: Nesta-Silva-Kaladze i 3 centrali, sui lati Jankulovski a sinistra ed Abate a destra(domenica mi pare è stato provato terzino), 2 mediani in mezzo a scelta, Seedorf rifinitore dietro uno di stazza, Huntelar(o Borriello) ed uno mobile.., Pato...

paperogha ha detto...

partendo dal presupposto che al Milan giocatori di fascia seri non ce ne sono, io continuo a pensare che è meglio coprirsi un po' di più e dividere meglio la corsa a centrocampo. non per vincere lo scudetto ma per cercare di non naufragare
quindi metto giù il mio 3-5-2:

Abbiati
Thiago
Nesta
Kaladze
Abate
Ambrosini
Gattuso/Flamini
Zambrotta/Jankuloski
Seedorf/Pirlo
Pato
Huntelaar

Qualche cross dovrebbe arrivare e non si dovrebbe essere troppo scoperti.

axel shut ha detto...

adesso faccio incazzare tutti: ma Jankulovski non giocava anche esterno di un centrocampo a 5?
almeno l'ultimo anno di Udine Spalletti era passato al 3-5-2 che sarebbe uno schema che questo Milan potrebbe provare a fare, con Abate sull'altra fascia
e la boutade francorossiana di mettere Thiago Silva davanti alla difesa? azzardo o obbrobrio?

Dane ha detto...

Ogni modulo è proponibile, basta avere un po' di creatività...fantastico!...a sto punto il Milan potrebbe provare il 4-2-4 del Brasile del 58: Pirlo a fare Didì scortato da Ambrosini, poi da sinistra verso destra Dinho, Pato, Huntelaar, Seedorf (che nel Real ha giocato spesso a destra nel 4-4-2, sta a vedere che pure l'olandese è un ala!...).
Eh, ma qua si fanno discorsi tecnici che io non capisco..... :-D

p.s.: l'anno scorso era colpa di Ancelotti, quest'anno il Milan è uguale (nè meglio nè peggio) ma la colpa è di Leonardo, l'anno prossimo sarà di Tassotti, poi di Donadoni, poi di Filippo Galli, poi di Rijkaard, poi Pato avrà raggiunto i 36 anni d'età ma la colpa sarà sempre dell'allenatore. Vado sul forum Gazzetta, ciao!... ;-)

Dane ha detto...

Axel, quello Jankulowsky più che altro giocava, ma è così difficile?!...

Ayron ha detto...

Campatelli chiedo venia, non voglio alimentare la già folta schiera dei tuoi avversari (dialettici of course), ma i tuoi interventi sul Milan mi tirano fuori dai denti un commento che per mestizia non volevo postare.
Ma cosa diavolo vorrai mai insegnare ad una squadra che son dieci anni che gioca allo stesso modo??? Insegniamo a Pirlo a correre veloce, a Seedorf a correre, a Oddo a fare il fuorigioco, a Janku a fare le diagonali, ad Inzaghi a tirare in porta da 40 metri??? Qui si discute di 4-4-2 o 3-4-3, di Seedorf o Ronaldinho, Inzaghi o Huntelaar, Oddo o Jankulowski, ma se foste avvezzi a guardare i rossoneri giocare non potreste fare a meno di notare come dentro uno si rimpiange immediatamente l'altro. Questo è il problema! Una squadra che gioca le partite allo stesso modo con cui si allena.
Invochi quel quid in più che un vero allenatore saprebbe dare? Cazzo ma allora io rivoglio Therim! Come motivatore era a dir poco esaltante!
Pretendi che un allenatore sappia dare la sua impronta di gioco ad una squadra? infatti dopo la trionfale doppia trasferta nella capitale subito ti sei prodigato per sottolineare le già ben visibili differenze tra la triste Juve di Ranieri e quella spumeggiante di Ferrara. Ed allora ti chiedo, dopo Bordeaux e Livorno, mancando Diego che qualcosa nel paragone sposta, Ferrara si è inventato Buffon portiere???

campatelli ha detto...

Dane...non sei in grado di affrontare una discussione in maniera seria...ed io che perdo pure tempo...
Cosa vuoi che ti dica?Aspettiamo...vediamo cosa fa Leonardo sulla panchina del Milan e tiriamo le somme...se arriva decimo tu gli farai sempre l'applauso perchè fa parte della tua scuderia...altri come me criticheranno...

jeremy ha detto...

Ok abbiamo capito che il 3-4-3 era una bouta(na)de. Restano il mio 4-4-2 da abecedario e il 3-5-2 di paperogha, che mi sembra infognato al punto giusto per poter funzionare da schema della dignità. Ovviamente nessuno sta parlando di Champions e cazzate simili. Si parla sempre di dignità.

Dane ha detto...

@Campatelli, io non sono in grado di affrontare una discussione seria, tu non sei in grado di affrontare una discussione onesta!...

p.s.: io Leonardo allenatore non l'avrei mai preso e al suo posto non avrei mai accettato la panchina del Milan. Sto solo dicendo che nemmeno Happel cambierebbe questo Milan, è la mia opinione e me ne sbatto se non la condividi tu (ma come mai non alleni il Brasile tu che sai tutto?!...)
In ogni caso non ho scuderie, tantomeno di quelle che drogano i cavalli o tagliano i tendini ai purosangue avversari...

p.p.s.: Dio, ma perchè l'arbitro non ha dato quel rigore al Celtic, che se arrivava Lippi ci sganasciavamo dal ridere!!!....

axel shut ha detto...

certo vedere squadrette (per non dire squadracce) che però sono organizzate e riescono a dare filo da torcere addirittura ai campioni d'Italia mi fa dubitare di Leonardo che non riesce a tessere uno schema uno
poi però penso: ai dei vecchi mammasantissima puoi chiedere l'impegno che danno i giocatori delle piccole? e se non te lo danno che fai? li metti tutti fuori? e con chi giochi, con Darmian e l'ottavo fratello Aubameyang? più che gestione Leonardo sembra un'autogestione (e allora lui sbaglia a prestarsi a questa pantomima ma si sa, Silvio B. è convincente quando vuole)
come se ne esce?

jeremy ha detto...

Axel, se ne esce se i giocatori del Milan capiscono di non valere piu un cazzo e giocano come una squadra che deve mantenere la dignità. E' piu facile far giocare Darmian e mezza primavera....

Dane ha detto...

Axel, hai centrato il punto. Mettiamo pure che Leonardo sia inadeguato (e lo è, anche se ad esempio nessuno nota che a parte l'errore di Oddo la difesa è molto meno sbracata a livello di posizioni degli ultimi anni), al suo posto Lippi o Capello cosa farebbero?!
Lippi ha sempre puntato sulla corsa e sul dinamismo, chi corre in questo Milan?! Abate e un pochino Flamini, poi?!...
Capello ha sempre puntato sulla forza fisica e la saldezza difensiva: Gattuso non corre, Ambrosini ormai punta al fallo sistematico perchè gli van sempre via, Zambrotta e Jankulowsky non fermano un avversario che uno su quella fascia (fateci caso, i gol nascono sempre da errori sulle due fasce, poi la gente si chiede come fanno i due centrali ad aver ottimi voti...), Seedorf non salta l'uomo, Janku non crossa, Inzaghi aspetta il pallone via mail, quindi?!
Cioè, metti Capello o Lippi in panchina e di colpo Jankulowsky ne driblla tre e va sul fondo, Oddo non sbaglia un fuorigioco e Zambrotta torna il maratoneta della Juve?! Il miglior Seedorf giocava 5 partite l'anno e questo ne dovrebbe giocare 30?!...
Ma in quante squadre sarebbero titolari gli attuali Jankulowsky e Zambrotta?! E Seedorf e Gattuso?!...

@Jeremy: ma non puoi convincere un fiorettista carico di medaglie e con le gambe stanche a mettersi a fare il gregario con umiltà, dai...ma Baresi ha mai cambiato modo di giocare?! No, infatti quando ha finito le gambe faceva le stesse cose e poi per rimediare faceva fallo. Lo stesso Scirea già s'è ritirato presto e con dignità, ma l'ultimo Mondiale Dio mio...(poi certo, è più facile dar la colpa al portiere...).
L'errore è di pensare che di riffa o di raffa il Milan possa arrivare tra le prime 3: ha fatto fatica ad arrivare tra le prime 4 con Kakà, adesso senza Kakà e con tutti più vecchi ancora di un anno dovrebbe "grazie al 4-4-2 con Jankulowsky" mantenere le stesse posizioni?!
Oh, ma in campo non ci va il nome o il blasone: ci vanno i giocatori...
Adesso vai da Seedorf e gli dici "guarda, sei diventato una merda, quidi china il capo e lavora umilmente come Simplicio e Brighi!"?!... Oh, chiamatemi che voglio vedermi la scena... :-D

jeremy ha detto...

Nono io parlo di 4-4-2 per lottare per il settimo posto e per la dignità. A Seedorf lo sbatto in panchina altro che fargli fare il Simplicio e il Brighi. Dane, io capisco il tuo discorso e lo condivido, ma mettere una squadra equilibrata con il poco che ti rimane (abbattere il raggio di azione di questi giocatori logori è la prima cosa da fare) per non sbracare definitivamente deve essere una priorità.

paperogha ha detto...

Ok, Dane, siamo d'accordo che con questa rosa non si va oltre il quinto sesto posto.
A questo punto però, non puoi permetterti di pensare di giocare come il milan di 4 anni fa, con Pirlo regista arretrato e Seedorf mezza punta dietro a due attaccanti. Questo è l'appunto che faccio a Leonardo, mica gli chiedo di tirar fuori la bacchetta magica e creare dal nulla una squadra che domini il campionato, ma di essere realista e mettere una squadra un po'meno in balia dell'avversario.

Oppure puntiamo allo svacco totale in modo che l'anno prossimo le aspettative sinao meno importanti e magari i mammasantissima decideranno di andarsene e i tifosi non si lamenteranno troppo

campatelli ha detto...

@Ayron:qui ogni critica che uno fa, la considerate sempre come il tentativo di gettare fango su tutto quello che non sia la squadra per cui uno tiene...
A me che il Milan vinca o perda non frega nulla...voglio solo capire perchè gioca così male...
Una parte delle cose che voi dite è vera...ma non si può spiegare la bruttura di questa squadra solo con il logorio dei propri calciatori...

Una squadra può apparirti derelitta se in campo corre male...cosa che fa il Milan ora...
Io so che un buon allenatore deve lavorare per offrire ad un calciatore 2-3 soluzioni per il passaggio...al momento tu che segui il Milan noti questo?
Ripeto, non è squadra da scudetto, non è da secondo o terzo posto forse, però diamine, se arriva ottava la colpa non può che essere dell'allenatore...perchè come ho scritto prima, ci sono allenatori italiani e bravi che con squadre non dico scarse ma assolutamente medie, hanno fatto 60 punti...

Se ci è riuscito chi aveva in squadra Cavani, Miccoli, Pepe e compagnia bella, non capisco perchè non ce la debba fare chi ha Pato ed altri fuoriclasse, seppur alcuni sulla via del tramonto.

@Dane:sei tu che hai iniziato a provocare...vai a rileggere i post di oggi...hai messo in mezzo Conte ed i pronostici della Stevanova...
Hai girato a vuoto quando hai scritto che se l'Atalanta avesse vinto, io sarei venuto qui a tessere le lodi di Conte...
A sto punto aspetto te quando verrai a parlare bene del Napoli di Donadoni...ma credo che ci vorrà del tempo...

Dane ha detto...

@Jeremy&Paperoga: ancora, ma cosa vi da la certezza che il problema del Milan sia il modulo e non le gambe?! Contro il Marsiglia s'è visto lo stesso modulo, eppure il Milan è andato meno peggio (seppur con un po' di culo...).
Perchè'?! Magari (magari, sparo a caso...) perchè con l'atmosfera della Champions e un avversario non eccelso il Milan ha tirato quel briciolo di stimoli che gli rimaneva, ma non può farlo sempre.
Il problema non è l'allenatore che non da le soluzioni per il passaggio ai giocatori (questa poi mi fa morir dal ridere...perchè a Van Basten glielo diceva Capello cosa fare col pallone tra i piedi...), ma che non ci son le gambe: ma non vedete che il Milan arriva sempree secondo sul pallone?! Gli unici che tengono botta sono Pato, Abate, Flamini (che non sono esattamente Van Basten, Donadoni, Riijkaard...).....Gli unici Under 30, è un caso?!...
I giocatori del Milan non dribblano ma si fanno dribblare, non staccano ma si fanno staccare, non contrastano ma si fanno contrastare, ma le vedete le singole prestazioni personali?!
Cosa serve il 4-4-2, a far correre di più Zambrotta o ad insegnare la diagonale a Jankulowsky?!...
Ma se in F1 corri con una Panda, poi puoi dare la colpa ai box per la strategia sul cambio gomme?!...

@Campatelli: sì, sì, adesso confondi le battute con le provocazioni e le offese, mi raccomando....e vai con le mistificazioni disoneste, riusciresti a raccontare come io abbia detto che la Juve in Calciopoli era innocente.....dai, bravo, facci veder come impenni tenendo il manubrio coi denti....

p.s.: conserverò per sempre questa tua perla: "prendi un allenatore serio e vedi che qualcosa in meglio di Leonardo la combina...
Qualcosa in meglio non vuol dire vincere lo scudetto...ma significa fare più di 3 gol a partita..."

Più di 3 gol a partita. Fantastico.....

dag_nasty ha detto...

Lui magari intendeva che spesso ne subirebbe 4.

Dane ha detto...

@Dag: "Lui magari intendeva che spesso ne subirebbe 4."

Ah, allora è tutto più chiaro, ritiro tutto. Discorsi tecnici insomma, tipo "ci sono allenatori italiani e bravi che con squadre non dico scarse ma assolutamente medie, hanno fatto 60 punti..."
Come dire "il fidanzato della Ferilli è un cesso, io sono un cesso, anch'io potrei trombarmi la Ferilli..."
Stupido io a non capirlo...

jeremy ha detto...

Dane, ripeto: si parla sempre di passare dalla figura di merda alla dignità. Di questo parliamo io e paperogha, non di sogni di gloria.

cydella ha detto...

Ma l'avete vista la rosa del Milan?! Andate sul sito ufficiale se volete farvi 4 risate: 4 portieri, 10 difensori per 4 posti, 6 centrocampisti per 4 posti e 7 attaccanti per 1/2 posti... rosa squilibrata e con che giocatori poi?
E se magari con un 4-4-2 vieni schiacciato in area e te ne fanno sempre 4?
E che l'unico modo per non farsi travolgere è cercare di tenere un po' la palla?
Comunque tutti a sghignazzare quando dicevo che sarebbero finiti a 30 punti... vedremo...

Dane ha detto...

Perfetto Cydella, io non sono affatto sicuro che col 4-4-2 si eviterebbero le figure di merda ma qua son tutti uomini Denim...

jeremy ha detto...

Cyd, 30 punti oggi sarebbero un capolavoro, poche storie.

jeremy ha detto...

Cioe la tattica è: teniamo palla e che qualcuno si svegli. Cazzo che strategia. Scusate ma non mi sembra il massimo per affrontare altre 33 partite di campionato e 5 di champions, perche ti va bene una volta su 5. E infatti è stato proprio cosi.

cydella ha detto...

@jeremy: invece la tattica 4-4-2 con Zambrotta e Kaladze a fare i terzini che ormai li salto anche io, Abate-Pirlo-Ambrosini-Jankulosky a fare da barriera che non sono capaci a fare... Già sono ridotti al lumicino, se poi gli chiediamo di fare qualcosa che non sono capaci a fare...

enzima10 ha detto...

il milan è una squadra non solo senza futuro ma nemmeno senza presente, che naviga a vista e ogni gionro credi di attaccarsi ad un 'ancora di salvezza che immancabilmente la porta ancora più a fondo: rileggetevi i giornali degli ultimi due anni; una volta ci si attacca a pato (nuovo kakà), poi a R80 (in piedi sul tavolino), poi a pirlo, poi a seedorf (quando gioca bene lui...), poi a inzaghi (36 anni e non invecchia mai..), perfino a abate (nuovo cafu..)...poi si finisce nel folclore : europa habitat naturale del milan e sotto con la musichetta della champions....peccato alla partita successiva il salvatore della patria diventi, come per incanto, il capro espiatorio (seedorf in ciabatte al derby, R80 che non si allena, pato che è scazzato e via così...)...questo dimostra che non c'è, non dico un progetto, ma nemmeno un piano di fuga...si naviga come dicevo a vista...
e cosa volete che faccia leonardo? il quale però dà l'impressione di poca personalità, di non riuscire a tenere a freno la gang dei veterani che comanda nello spogliatoio (seedorf che si alza dallapanchina e sembra faccia un favore, gattuso che manda a quel paese la panchina, e quindi l'allenatore, davanti a 80000 persone, pato che fa lo schizzinoso ecc.), di essere il classico vaso di coccio....col risultato che il milan oscilla tra l'autogestione dello spogliatoio e i vaneggiamenti di una dirigenza che tira solo, senza neppure più riusirci,a vendere fumo...con leonardo in mezzo alla bufera...altro che 4-4-2!!!magari si occuperebbe di più il campo, si prenderebbe qualche gol in meno, si farebbe qualche pareggio in più ma sempre al mio assunto di partenza (no future, come cantavano 30 anni fa...) su sarebbe....

axel shut ha detto...

spesso una fiocina a favore di Leonardo
fare una formazione decente del Milan è dura persino per noi che ne capiamo di calcio, figurarsi per lui :-D

campatelli ha detto...

@Dane: quella che tu prendi come battuta era semplicemente un mio errore ma prima non ho avuto il tempo di correggere...

la frase era :"Te lo ripeto...prendi un allenatore serio e vedi che qualcosa in meglio di Leonardo la combina...
Qualcosa in meglio non vuol dire vincere lo scudetto...ma significa fare più di 3 gol a partita...


Volevo scrivere fare 3 gol in 5 partite...che è lo schifo di score che ha fatto il Milan quest'anno...
Lo avevo già scritto prima il fatto dei 3 gol in totale...
Ma come i bambini ti sei attaccato a questa frase...ma fa niente, ci sta...

Se dovessi mettermi io ad elencare le tue perle...una volta hai scritto che le squadre di Tardelli, quelle dell'Under 21 andavano in campo per comandare il gioco...il che equivale a dire che il Papa vota comunista...ma non ti preoccupare, c'è posto per tutti qui, anche per te...

Dane ha detto...

@Campatelli, ribadisco: l'Under 21 (e solo quella, delle altre squadre di Tardelli non ho mai parlato: oh, ma proprio non ti riesce di dir la verità una volta?! Moggiano fino alla morte...) comandava il gioco ed era bellissima da vedere, che poi fosse merito di Tardelli non l'ho mai detto nè pensato (hai mai visto un bravo allenatore uscire dalla scuola Juve?!...).
Quell'Under 21 giocava con Pirlo dietro Ventola-Comandini e con a centrocampo Ambrosini-Zanetti-Gattuso e Zambrotta a correr sulla fascia. Per il panorama Under 21 dell'epoca tanta roba, solo un minchione (forse due...) potrebbe veder nel mio commento un complimento ad un allenatore (Tardelli poi!...ma forse a te divertiva di più la frizzante Under di Gentile...).
Poi sei libero di mistificare e strumentalizzare ogni mio post quanto vuoi, per te invece vale l'alibi degli errori di battitura.
Ciao 60punti, salutami la Ferilli...

p.s.: ma oggi non ci racconti come riesci a farti tre svedesi e mangiare il Calippo mentre freni alla Togliatti come lo Smilzo di Don Camillo&Peppone?!...

Dane ha detto...

Esatto Cydella: il Milan farebbe più gol giocando in maniera meno offensiva di adesso.....fantastico! Già fanno fatica a tirare in porta adesso con dentro i vari piedi buoni, figurati con un catenaccio fatto da gente che in questo momento non ha nè piedi nè gambe.....
Aggrappati a Jankulowsky!...eh, ma questi son commenti tecnici..... :-D

Ayron ha detto...

Campatelli: guarda che la mia replica non voleva essere "tu pensa alla tua Juve e non rompere i coglioni"! Hai frainteso.
Ho fatto l'esempio della Juve perchè dovrebbe essere la squadra che tu segui maggiormente essendone tifoso. Ricordando le lodi spese per il nuovo gioco dato ai bianconeri da Ferrara mi domandavo dove fossero tutte queste mirabolanti idee dopo le ultime poco entusiasmanti gare. Secondo me più che altro nei piedi di un nuovo giocatore che ora manca, secondo te nella mentalità del nuovo allenatore. Tutto qui.
Restando in casa rossonera invece, sei proprio fuori strada! perchè il problema non è correre male o bene, ma correre! Il milan da anni pratica lo stesso tipo di gioco, possesso palla e fitta rete di passaggi, solo che all'inizio lo faceva a velocità 10, l'anno dopo a velocità 8, poi a velocità 6... oggi a velocità 1. Se Pirlo ha il pallone in mezzo ai piedi ha 5,6,10 soluzioni di passaggio dal momento che son tutti lì immobili ad aspettare il pallone tra i piedi. Che centrano quindi le soluzioni di passaggio? Al massimo il problema è che le partite non si vincono facendo il torello ma tirando in porta. Ha voglia Leonardo ad andare da Seedorf a dirgli che deve fare le sovrapposizioni, a Inzaghi che deve giocare di sponda o a Zambrotta che deve volare sulla fascia come un ventenne! Ha preso in mano una squadra che era abituata a sfondare centralmente con i suoi palleggiatori, Kakà in testa. Date la partenza di quest'ultimo e l'invecchiamento di tutti gli altri, voleva provare ad intreodurre maggior dinamismo sulle fasce, gli han detto: va bene, fallo con Zambrotta, Jankulowski, Abate e Flamini (e intanto quello con il mal di denti corre come un cavallo in Francia), e tu vai a fare le pulci a Leonardo? Secondo me è già tanto che non si presenta in panchina con una rivista sotto il braccio per passare il tempo.

Poi detto per inciso, visto che furoreggia la gara a chi fa le previsioni più catastrofiche, questa squadra è pressochè uguale a quella dell'anno scorso che si classificò terza a 74 punti, quindi perdonami se ingenuamente penso che, Leonardo o no, si dovrebbe riuscire comunque a raggiungere quei 60 punti che per te rappresentano il confine tra un bravo allenatore e no.

dag_nasty ha detto...

Anche secondo me c'è un'aria di catastrofismo ingiustificato sul Milan. Il quarto posto è ampiamente alla portata, poi se vorranno suicidarsi questo non lo so, ma i giocatori tutto sommato, per questo campionatuccio italiano, ci sono.

Dane ha detto...

Ayron, uguale un cazzo: manca Kakà!... :-D

p.s.: il cavallone col mal di denti l'ho citato anch'io, così come ho citato D'Agostino: vendevi Kakà, Pirlo e regalavi Seedorf, Zambrotta e Dinho. Coi soldi incassati o risparmiati di ingaggi prendevano Cissokho, D'Agostino, Marzoratti, De Silvestri, etc... Sarebbe stata comunque smobilitazione, ma avresti potuto soddisfare gli onanisti tattici del Muro...

p.s.: poi volendo spender qualcosina in più portavi a casa uno tra Modric e Rakitic e uno tra Lucho e Srna. Se c'è gente che se la tira perchè ha Melo....

jeremy ha detto...

Dane, comunque sei tu che ti stai aggrappando a Jankulovski piu di Galliani. Sara mica colpa di Janku se sta squadra fa cagare?! Come la mettete voi praticamente fara fatica a salvarsi, visto che ha gia incontrato 3 pericolanti facendo i 7 punti contro di loro. All'appello, tra le squadre che producono il nulla, mancano l'Atalanta e il Catania. Gia contro un Chievo la voglio proprio vedere sta navigazione a vista con due passeggiatori in campo e il "palla fai tu" come schema di base.....

Nick ha detto...

Mah...secondo me per il milan come al solito inn questo periodo la si fa più tragica di quel che sarà: sento parlare di ottavo posto, di 50 punti, di 30 punti di distacco....io credo che nella più nera delle ipotesi arrivi un quarto/quinto posto...ma dev'esser nera nera, eh.

jeremy ha detto...

Dane, se iniziamo con il calciomercato ipotetico allora non mi rompere i coglioni sul 4-4-2 ipotetico! :-)) Perche allora rescindevi il contratto a tutti gli over 30 e a Dinho, davi 30 milioni di euro a Kaka e lo facevi giocare con la Primavera e Paloschi Pato davanti. Il terzo posto ce lo avevi assicurato per un paio di anni.

Dane ha detto...

Jeremy, io non mi aggrappo a niente, anzi: sto cercando di far capire che il discorso è più complesso. Se permetti siete voi che lasciate intendere che con un 4-4-2 e Jankulowsky centrocampista il Milan cambierebbe da così a così...

p.s.: quando non hai le gambe (e il Milan non ce le ha...) difendi meglio tenendo palla (come il Brasile, che non ha mai avuto difensori fantastici eppure....). Col 4-4-2 il Milan rinuncerebbe anche a quei pochi lampi, senza guadagnare in fase difensiva perchè comunque perderebbe tutti i duelli (il 4-4-2 è uno schema che costringe i giocatori sempre all'uno contro uno) e da questa rosa non puoi certo aspettarti raddoppi e sovrapposizioni...

jeremy ha detto...

Nick, non c'è piu Kaka. Su questo concordo con Dane. E' finita la pacchia. Basta solo vedere come l'Inter abbia ridefinito il concetto di asfaltare una squadra nel derby.....

«Meno recenti ‹Vecchi   6801 – 7000 di 7789   Nuovi› Più recenti»