Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   6601 – 6800 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
spike ha detto...

ottimo ceccotoccami grazie (se apettavo la gazza...).
Quindi oltre al magico cambio di destinazione d'uso, li vuole anche per se e non per la Viola. Se domani vende la Viola il boccone più grosso resta il suo.

ceccotoccami ha detto...

Come si dice Spike, è gente che sa portare il cappello....

Certo però che, tifo e speranze per la Fiorentina a parte, un progetto del genere se ben studiato e realizzato (cosa difficilissima nel nostro paese in cui oltre al losco esiste anche il "ma sarebbe meglio far prima così e cosà e poi cosà e così piuttosto che di lì e di là" che forse è peggio del losco) porterebbe una ventata di vita sull'economia e sul futuro di una città da tempo ferma.
Per me.
Ciao

Krug ha detto...

clinter non mitizzavo Ventura, sminuivo lo SpecialOne; dopodichè se il Barcellona sta all'Inter come l'Inter sta al Bari, beh, clinter, di cosa stiamo parlando? Sperate di arrivare terzi e di andare in Europa League...

ceccotoccami ha detto...

@Spike Un' ultim'ora e poi chiudo davvero....
Secondo indiscrezioni raccolte nella giornata da Violanews.com, questa mattina ci sarebbe stato un incontro tra il Sindaco di Firenze Matteo Renzi e i fratelli Fratini. Il tema dell'incontro potrebbe aver riguardato la Cittadella Viola, legata all'ipotesi Osmannoro 2000, il terreno di proprietà dei Fratini nel quale potrebbe trovare realtà il progetto voluto dai Della Valle. Ricordiamo che questa mattina, Il Giornale della Toscana, ha avanzato uno scenario suggestivo: Diego Della Valle "potrebbe scambiare quote della Fiorentina in cambio della possibilità di gestire ciò che potrebbe sorgere sull'area del Comune di Sesto".

Lunedì vedremo di che panni ci si veste.

eltopo1971 ha detto...

cannuccia

i campionati magari no, ma intanto il "discreto allenatore" i suoi gironi di coppa l'ha sempre vinti..

e senza ciprioti

clinter ha detto...

'Chiaro che i rapporti di forza son diversi, in teoria almeno,'.
I raporti di forza, Krug, plurale.
Barcellona/Inter = a
Inter/Bari = b
a = 1,5 ? a = 2 ?
b = 4 ? b = 5 ?
Non so lo sloveno, ho provato con la matematica.
Diversamente dovrò pregare Dane di farmi da traduttore.

spike ha detto...

Quello che non mi va giù di questo modo di fare, è che si chiede sempre l'aiuto di pantalone per fare cose che alla fine sono comunque d'interesse privato.D'altronde Alitalia l'hanno "salvata" così (per non parlare delle too big to fail USA, qui Italo potrebbe postare per ore immagino).

cydella ha detto...

@clinter: il Bari ha dato anche la sensazione di poterla vincere a Milano. L'Inter col Barcelona, mai.

Con i valori di A e B che hai dato, è ancora più grande quello che ha fatto il Bari e penoso l'Inter col Barca.

Krug ha detto...

clinter ma è la nebbia che vi rende così esilaranti o la mancanza di fosforo? E sì che avete uno dei mercati ittici più grandi d'Europa (sempre che tu sia un bauscia doc...)...

Comunque dai, ce la puoi fare anche tu, la Slovenia è quella più a nord, capitale Lubiana, la Croazia è un po' più a sud ed occupa quasi tutta la costa dell'ex Jugoslavia ed ha come capitale Zagabria e la famiglia di Dane ha origini CROATE; mi rendo conto che l'Inter con l'Europa non ha molta dimestichezza ma suvvia, esiste un mondo anche oltre Pavia, Mantova e Brescia...

Dai, nonostante tutto riprovo; se i rapporti di forza sono diversi perchè Ventura è riuscito a mettere in difficoltà una squadra ben più forte della sua e Rommel Josè no?

Dane ha detto...

Nick, il telefono del mio avvocato è sempre occupato, pertanto ti rispondo con una battuta.
Clinter ha scritto "Certo, per essere chiarissimi, se gli juventini fossero come Akenar,Jeremy, Ruben e i milanisti come Tani, Angius63 e Massimo, la mia acrimonia non avrebbe motivo di essere."

Si riferiva a quelli civili...

axel shut ha detto...

ripeto la mia domanda di prima a cui nessuno ha ancora risposto: ad oggi, considerando i soldi spesi e i miglioramenti non ottenuti, Moratti è stato o no un babbo di minchia a cambiare allenatore in quel modo e soprattutto a quelle cifre?

Krug ha detto...

axel ma vuoi mettere tutte le battute sulla Juve e sul Milan?!?!?!? Di calcio l'uomo non capisce un'ostrega ma vuoi mettere come battutaro...

jeremy ha detto...

Krug, ma anche come battutaro lascia molto a desiderare. Spesso è pure astioso. Il meglio lo tocca quando commenta l'Inter: ai più sembrano trip allucinogeni....

cydella ha detto...

@axel: certo. E per di più li ha spesi per prendere un fanfarone.

Dane ha detto...

Axel, la tua domanda non è completa. Avrebbe dovuto essere "calcolando che Moratti ha licenziato Mancini perchè la sua Corte dei Miracoli composta da parassiti leccaculi lo ha convinto del fatto che la gente si stava abituando ad identificare con "Inter di Moratti" quella del 5 maggio e "Inter di Mancini" quella degli scudetti consecutivi, domanda: Moratti è stato o no un babbo di minchia a cambiare allenatore in quel modo e soprattutto a quelle cifre?!"...

clinter ha detto...

Krug, ti sto scrivendo da Sassari, nelle cui vicinanze, ogni tanto, riesco a pescare, con l'arbalete, qualche sarago e qualche polpo.
Forse devo pescare di più per raggiungere il tuo livello di fosforo, mi applicherò. Comunque ti rendo edotto che Dane conosce 6 lingue 6, ho presunto che conoscesse anche lo sloveno e ritenendo, a torto o ragione, che il Friuli-Venezia-Giulia confini con la Slovenia, ho pensato che, essendo tu di Trieste, se non sbaglio, potessi capire meglio lo sloveno che l'italiano, nel caso non fosse stato esauriente il mio esempio matematico. Se vogliam continuare a prenderci per il culo, per me va anche bene, se vogliam cazzeggiare con un minimo di serietà, sai bene che la tua domanda è capziosa. Se vuoi ti rispondo che Ventura è meglio di Mourinho, così tagliamo la testa al toro. Giustamente, non puoi ricordarti tutti i post, per cui non puoi ricordarti che nel mio primo post a commento di stà partita, che ormai ha sfracassato i coglioni a tutti, asserivo che l'Inter era stata costretta, per incapacità, a difendersi ad oltranza. E neanche puoi ricordarti in quanti post ho espresso la speranza che M. se ne andasse, non per altro, ma per non dover più asssistere, ovunque, alla diatriba M. si M. no.
Alla fine di tutto ciò mi restano due dubbi: confina la provincia di Trieste con la Slovenia? e soprattutto conosce Dane lo sloveno? ma dimme tu se per Morinho io devo farmi così tanti nuovi 'amici'.

gareth ha detto...

Clinter, il Bari ha intasato gli spazi e giocato con ordine sfruttando un contropiede e rischiando di vincere la partita con gli altri due, però dì almeno che ha manovrato senza mai buttar via la palla, con Gazzi che a maglie invertite non avrebbe fatto rimpiangere Cambiasso e con Álvarez che ha fatto passare al vostro capitano una delle più brutte giornate di sempre. Non che la tua analisi sia "minimalista", ma tanto per far capire a chi non ha visto la partita. I paragoni Barça/Inter e Inter/Bari sono puri esercizi di stile: il Bari ha pareggiato in trasferta a San Siro esattamente come il Barça, con meno possesso palla ma senza mai farsi schiacciare, rischiando di perdere ma anche di vincere. Il vero paragone andrebbe fatto, per essere equi, tra Bari e Barcellona.

Krug ha detto...

clinter, sì, confiniamo con la Slovenia; però ti consiglio, se vieni da queste parti, di dire "ho pensato che, essendo tu di Trieste, se non sbaglio, potessi capire meglio lo sloveno che l'italiano" perchè i miei concittadini potrebbero non prenderla con signorilità; adesso magari verrà fuori che sei un professore di storia ma visto che ti piace pescare ti consiglio di farti un giretto a Fertilia, che non dovrebbe essere troppo lontano da casa tua e parlare con qualche persona sulla sessantina di quello che è successo dalle mie parti cinquant'anni fa'...

Per te sarà capziosa, faziosa o viziosa e chi più ne ha più ne metta, per me, occhio che qui dico una castronata, per quanto riguarda la preparazione e la gestione delle partite non è assolutamente superiore a Ventura...

Oh, là, ho detto la castronata e mo' posso apprestarmi al weekend con più leggerezza...

clinter ha detto...

Krug, non posso pensare che tu creda che ho tirato fuori lo sloveno per far riferimento in qualche modo a questioni politiche o a persecuzioni del passato. Il mio accostamento era puramente geografico. Non c'e' bisogno di esser degli storici per sapere dei contrasti giulio-iugoslavi(non so se è corretto definirli così, sia chiaro) nè c'è bisogno di esser sardi(e infatti io non lo sono, nato a Milano da padre calabrese e madre piacentina, risiedo a Sassari,perchè ho sposato una sarda in seconde nozze, ma lavoro a Milano, figurati che mi frega dei regionalismi) per sapere che a Fertilia c'è stata una immigrazione friulana(in senso lato, non sono al corrente delle questioni interne alla tua regione).
Detto questo non mi sposta nenche un pelo l'accostamento Ventura-Mourinho. Son convinto che scambiando le panchine le due squadre avrebbero la stessa posizione in classifica, sia in Italia che in Europa. Comunque se l'Inter esce presto, sarà colpa di M. se va avanti sarà merito dei calciatori. A me l'unica cosa che interessa è che l'Inter vada avanti di riffe o di raffe, ovviamente rispettando le regole.
Comunque mi resta il dubbio se Dane
sappia lo sloveno. Saluti.

Krug ha detto...

clinter dal tuo post una persona più dotata di me potrebbe trarre spunto per un libro di storia contemporanea ed un trattato sociologico oltre che una disamina politica sulla Prima Repubblica; non essendo dotato ed essendo convinto che agli utenti del muro importerebbe meno di zero torno a parlare di calcio che è l'argomento di questo forum.
Io non sono così convinto che l'Inter con Ventura avrebbe la stessa posizione in classifica in Italia ed in Europa che ha con Mourinho; attenzione non dico che di sicuro farebbe meglio, peserebbe sicuramente il fatto che Ventura per tutta la rosa dell'Inter sarebbe un signor Nessuno mentre Mourinho è comunque uno che i suoi signori successi se li è conquistati e gode di un'autorevolezza che l'altro si sogna; sinceramente consideravo Mancini un allenatore tatticamente molto scarso ma Mourinho veramente rischia di batterlo; fossi un tifoso dell'Inter non sarei arrabbiato e impensierito dal risultato ottenuto, effettivamente uno zero a zero col Barca non è da buttare via, ma dal modo in cui esso è maturato; santa pazienza sei l'Inter, punti a vincere la Champions e ti fai mettere sotto IN CASA TUA dal Barca come NEMMENO una provinciale qualsiasi ed un allenatore che dovrebbe darti quel quid per farti passare da squadra forte solamente nel proprio campionato a squadra di rango internazionale non prova nemmeno a giocare la partita e poi millanta chissà che cosa?!?!? Ma allora a 'sto punto veramente prendetevi un Ventura, un Mondonico o un Mazzone, non oso dire Gasperini perchè lo considero un signor allenatore, che almeno risparmiate...

P.S. Se Dane capisce e parla il croato riuscirà sicuramente a capire e a farsi capire da uno sloveno.

Leo ha detto...

Cecco ha davvero detto tutto, c'è poco da aggiungere. Della Valle, con l'intervista di oggi ha dato scacco matto a Renzi. Resta a lui e alla sua giunta decisere se perdere la partita, e concedere i terreni, oppure abbandonare il tavolo e essere ricordato come quello che hao allontanato i Della Valle e i loro sogni da grandeur da Firenze, consegnandola in mano a Totonchi che aspettano al varco.

jeremy ha detto...

Leo, siamo al "o Della Valle o morte" a Firenze? Non mi sembra un bella situazione per una città che non è proprio l'ultima della lista.

Nick ha detto...

Siamo alle minchiate pure su Mourinho, in ogni caso. Apprendiamo che con Ventura in panchina (e Larrivey al centro dell'attacco, aggiungo io) l'Inter sarebbe prima in classifica e si appresterebbe a vincere il quinto scudetto consecutivo in carrozza, con altrettanto comodo accesso almeno alle semifinali di CL.

Torniamo al discorso con transumante, va...che è campato in aria uguale, ma almeno si parla di calcio.
Transumante, potrei risponderti che Keita ha tirato fuori come Stankovic, Ibra l'ha fatto come Sneijder ed è stato fermato in fuorigioco come (anzi, almeno quella di Ibra era una chiamata al limite) Muntari che ha messo Maicon solo davanti a Valdes come Messi davanti a Julio Cesar.
Però non significa niente...con questo non voglio dire certamente che l'Inter avrebbe meritato (fossi matto), ma semplicemente che questa Inter umiliata e salvata per caso, per culo o per chissà cosa io non l'ho vista.
Il titic e titoc è tanto bello e divertente, ma poi devi tirare in porta. E quello che non hanno concesso a Ibrahimovic, Messi, Henry, Xavi e compagnia di tirare in porta avevano la maglia a righe nere e blu, casomai fosse sfuggito a qualcuno...

clinter ha detto...

Krug, il nostro rischia di diventare il manisfesto dell'incomunicabilità, perchè partiamo ambedue da concetti troppo profondamente radicati, sull'argomento trattato, ovvio. Quindi, non per scortesia, direi di soprassedere.
Un punto di incontro comunque, l'abbiamo, anche a me piace Gasperini, temo però che possa essere il futuro allenatore del Milan.
In ogni caso grazie di aver soddisfatto la mia curiosità linquistica. Saluti.

100anni ha detto...

ovvimente avro' visto altra partita e non lo so, ma io tra Inter e Barca ho avuto spesso la sensazione che l'Inter avrebbe potuto vincere(anche perdere per carità ci sta!). Comunque viste le difese era quasi piu' facile vincere che perdere. Poi su attacco e centrocampo il Barca è superiore... ma a parte far girar palla in 90 minuti non hanno messo l'uomo davanti al portire se non con Ibra (in acrobazia tiro al volo) e Messi che ha sparato in scivolata alle stelle.... Ovviamente con un altro allenatore, magari un Leonardo o un Ferrara qualsiasi (certo senza Ancelotti o Raniere eh!) tutto era piu' semplice. Quello che mi piace del Mou è che comunque malgrado faccia tanto lo spaccone poi in certe partite è umile eccome se lo è. Attaccare tutta la partita il Barca oltre a richiedere fiato e corsa che forse non tutti hanno a inizio stagione avrebbe comportato botte da orbi dietro. O qualcuno non ha ancora capito che Ibra e anche Messi vanno a nozze in contropiede? Mou forse l'ha capito e il pareggio è stragiusto e strameritato. Certo poi anche a me sarebbe piaciuto vincere 4-0 anche con il barca, ma cose volete che vi dico... non era il Milan.
Piuttosto unico neo avrei messo Balotelli prima per iniziare il contropiede (certo non è intelligente come Milito, ma sulla corsa è piu' dotato) o addirittura Suazo... ma forse il Mou non è stato umile abbastanza. Comunque brava Inter e bravo Mou. Poi con il Mancio si sarebbe vinto facile....

spike ha detto...

Leo quello che non va è perchè il piano regolatore di una città debba esser influenzato dalle esigenze di una squadra di calcio che alla fine è un club privato.
Cmqe alla fine si metteranno d'accordo vedrai.

Leo ha detto...

Spike forse mi son spiegato male, non ho detto sia una cosa giusta, ho semplicemente detto come stanno le cose. Della Valle ha posto come "clausola" per restare la cittadella. Sta ai fiorentini decidere, visto che anche la Fiorentina, come Firenze, è dei fiorentini.

Jeremy non siamo alle rivoluzioni di Baggiana memoria, semplicemente a un ultimatum. Se non saranno dati i permessi Della Valle se ne andrà. E la squadra, probabilmente, non troverebbe un acquirente migliore. Ripeto, secondo me tocca ai fiorentini decidere (d'altronde la giunta è espressione della maggioranza della città) e a nessun altro.

Ps: Se poi la voglian fare a Prato i Cenni gli fa i ponti d'oro, ma questo è un altro discorso...

Krug ha detto...

@Nick ed interisti vari
Per l'amor del cielo, contenti voi contenti tutti, ci mancherebbe... Vi auguro di non assistere ad un monologo del von Clausewitz di Setubal come quello di Manchester dello scorso anno dove LUI aveva vinto (dopo la vittoria di Pirro la vittoria del Pirla...), pecato che gli altri non se ne siano accorti...

Dane ha detto...

@Leo: "Spike forse mi son spiegato male, non ho detto sia una cosa giusta, ho semplicemente detto come stanno le cose."

Ecco, allo chiamiamolo ricatto, così è tutto più chiaro... :-D

@Krug: per provocare Nick anch'io sarei tentato di dire che con Ventura al posto di Mourinho si otterrebbero gli stessi risultati, il problema è avere un certo equilibrio su cui fondare le proprie opinioni.
Ora, partendo dal presupposto che solitamente le grandi squadre nei gironi eliminatori si spartiscono la torta (la storia del Milan con le spagnole, tipo il Real, è esemplare in questo senso: una vittoria a testa ti dà 3 punti sicuri, con due pareggi rischi di far due punti...), stavolta non è successo e sarebbe carino analizzare il perchè (Inter troppo cagasotto, Barcellona troppo forte, etc.).
Ma al di là di questo, quello che si evince dalla maggior parte dei commenti è che l'Inter è una squadra ridicola lontana anni luce dai livelli del Barcellona ma ha sbagliato tattica perchè contro il Barcellona non ha cercato di vincere (!!!).
A sto punto aggiungiamoci che la moglie di Moratti è brutta e i piedi di Cambiasso puzzano, non so...

Leo ha detto...

Dane ricatto va bene, purché si capisca che i Della Valle non son brutti e cattivi, sono solo imprenditori. Altrimenti si cerchi chi è disposto a scialacquare milioni sui giocatori perchè non sa che fare...

axel shut ha detto...

probabilmente alla fine si aggiusterà tutto ma non vorrei che però la parte del brutto e cattivo la facesse Renzi che in quanto amministratore pubblico al pubblico interesse deve pensare, mica a quello dei Della Valle (ma ho come l'impressione che la cittadinanza starebbe più con i 2 fratelli che non con il sindaco liberamente eletto, strano paese l'Italia)

ceccotoccami ha detto...

@Dane & C
Ricatto mi sembra una parola un po' grossa. Per la precisione i DV non hanno nemmeno detto che lasceranno la Fiorentina, bensì che non vi investiranno più risorse a fondo perduto. La società viola si deve autofinanziare, con la Cittadella si potrebbero avere introiti per poter puntare più in alto del quarto posto, senza Cittadella dovremo trovare un Felipe Melo l'anno per poter puntare a posizioni dal quarto al settimo posto. Questo da cittadino-tifoso. Da cittadino e basta, spero nella Cittadella come volano di sviluppo per la nostra città. Le industrie se ne vanno a Nord del valico Appenninico, anch'io ho perso qualche anno fa il lavoro perchè ho preferito non trasferirmi a brescia mentre gli stessi verdi che lottano per la salvezza delle rane di castello frenano il raddoppio dell'A1 e si arrampicano sugli alberi per bloccare la tamvia; il turismo è sempre più mangia il panino per strada mentre fotografi e scappa; l'immobilismo è stato totale negli ultimi anni fomentato da lotte intestine tipiche di Firenze, ma che io veramente non reggo più. Allora se è vero che un tizio arriva e dice: - Ditemi dove e datemi i permessi ed io di tasca mia ( spero che sia vero, oppure il nocciolo del problema dovrebbe essere SOLO questo) costruisco un complesso di divertimento ed attrazioni interamente dedicato al calcio dove i frequentatori troveranno piscine ed alberghi, una dozzina di grandi attrazioni, sale cinematografiche e ristoranti, gallerie commerciali ed un corso di negozi top lusso, oltre al nuovo Stadio moderno e funzionale-
Io rispondo: -Ma che caxo stiamo aspettando?- E a chi dice perchè i DV dovrebbe avere privilegi sul territorio rispetto agli altri imprenditori, sempre da cittadino e basta, rispondo: -quali altri imprenditori?-

Leo ha detto...

Axel per questo farei decidere la cittadinanza. Andava fatto un referendum, magari anche un annetto fa

ceccotoccami ha detto...

Una società che nelle ultime stagioni ha cavalcato il "business" degli eventi sportivi è la Filmaster, con sedi a Roma e Milano. Dal mondo dell' entertainment (video e spot), il gruppo è approdato attraverso la controllata KEvents alle cerimonie di apertura e chiusura di Torino 2006 e di Pescara 2009, Giochi del Mediterraneo. Nel febbraio 2009 tre imprenditori legati al mondo dello sport hanno acquistato il 10% di Filmaster attraverso Ieg spa. Sono Luigi Abete, Diego Della Valle e Aurelio De Laurentiis. Entro la fine del 2010 la società, valutata 40 milioni di euro, sarà controllata al 70% dalla Ieg.
Fin qui niente di particolare e che Diego Della Valle faccia affari con De Laurentiis non è certo un peccato. La notizia più interessante è questa: Filmaster oltre ad essere uno dei tra i finalisti per il gala di apertura dei mondiali di calcio Sudafrica 2010, organizzerà il parco tematico della Formula Uno a Dubai, a fianco del circuito con un mandato da 18 milioni. Il patron viola dunque, sta facendo le prove per il parco a tema che vorrebbe costruire nella Cittadella Viola... Ribadisco, speriamo ne abbia la possibilità.

cydella ha detto...

@dane: "quello che si evince dalla maggior parte dei commenti è che l'Inter è una squadra ridicola lontana anni luce dai livelli del Barcellona"... e questo è innegabile, altrimenti possiamo anche dire che dopo il ManUtd, abbiamo domato anche il Barcelona.

"ma ha sbagliato tattica perchè contro il Barcellona non ha cercato di vincere"... ha sbagliato tattica perchè ha cercato di giocarsela mettendo degli scarponi, il che è contradditorio. Poi una volta schiacciati, il condottiero ha dichiarato che la tattica era quella di contenerli. Ammenttendo che fosse vero, allora ha sbagliato a mettere ancora una volta gli uomini.

@krug: vai tranquillo, a marzo saremo alle solite... fuori di poco, se avesse segnato, ma come mai... e poi ti diranno che il chiacchierone non è stato preso per vincere la champions e che quindi ha lavorato bene.

Nick ha detto...

"schiacciati" che si traduce, ricordiamolo per i meno attenti, in DUE parate di Julio Cesar.
Con questo criterio il Bordeaux ha già vinto il girone.

spike ha detto...

@ceccotoccami
Se il discorso è ditemi dove e costruisco io è un conto, se è regalatemi quel terreno cambiando il piano ad hoc è un altro paio di maniche.

eltopo1971 ha detto...

dai nick, non puoi affidarti alla scarsa mira degli avversari..


la partita è stata una sofferenza infinita..

transumante ha detto...

nick: complimeti, neanche mourinho era arrivato a sostenere che l'occasione di keita vale quella di stankovic!

Io non dico che ventura al suo posto farebbe meglio, anzi per mille ragioni farebbe peggio, ma e' certo che tatticamente perde spesso il confronto con gli altri tecnici: ormai da antologia la marcatura alvarez-zanetti, non male anche muntari ala sinistra contro il barca. Sempre ricordando la sua sagacia sul mercato: 40 milioni per quaresma e muntari, e quest anno il suo pallino era deco

Tani ha detto...

A proposito di prostituzione intellettuale:

"Sono soddisfatto. Tra l’altro il nostro è un girone che non è uno scherzo, è duro, con avversari di primo livello: sono tutti campioni nazionali - ha affermato il tecnico nerazzurro - In altri gironi non è così, in altri gironi trovi avversari come l’Unirea Urziceni o lo Zurigo".

Ma perché, l'anno scorso non ti è capitato MU perché hai fato schifo con Anorthosis Famagusta e Panathinaikos?

E voi vi scannate di tattica e formazioni?

E qui c'è ancora chi da credibilità ad una puttana del genere?

Beati voi...

Nick ha detto...

Transumante, nell'economia di una partita son due tiri sbagliati.
Perchè, tu vuoi paragonare i piedi di Keita a quelli di Stankovic?
Tu mi dici che Keita ha tirato fuori e io ti rispondo che anche Stankovic ha tirato fuori. E ti aggiungo anche che ripetendo le situazioni 10 volte, la porta la prende più spesso Stankovic di Keita (oh: KEITA!)

Ma ripeto che non era questo il punto, così come (Tani) non c'entrava niente Mourinho. Si parla di una partita di calcio e io vi dico che ho visto una squadra giocare un calcio bello, fitto di passaggi millimetrici e di una sterilità disarmante.
Colpa del Barcellona che improvvisamente non sa più arrivare in porta? Può essere.
Merito dell'Inter che in porta non ce li ha fatti arrivare? Può essere anche questo.
Non lo so, non ho la sfera di cristallo come chi sa che con Ventura, Carrozzieri e Larrivey saremmo il club più titolato al mondo (cit)...dico solo che fra Inter-Manchester 0-0 e Inter-Barcellona 0-0 c'è un ABISSO e non trovo, francamente, nessuno che riesca a spiegarmi che così non è.

Tutto questo fermo restando quello che ho scritto nel mio ormai terzultimo post, prima che arrivi il fenomeno di turno a dire che sto sostenendo che meritavamo di vincerla.

spike ha detto...

Ma avete letto lo squallido attacco di Mou a Zaccheroni?

Anonimo ha detto...

No Spike. Però ho letto di Mou che ha rinfrescato la memoria a Zac e a molti Interisti di come si riuscì nell'impresa storica (ai limiti dell'impossibile) di farsi elminiare dopo aver vinto 3-0 a Londra e 2-1 a Milano contro la Dinamo Kiev... E stiamo a discutere da giorni di uno 0-0 in casa contro i campioni d'Europa in carica... Boh

axel shut ha detto...

e certo, mica si può discutere dell'allenatore fenomeno che ha perso in casa col Panathinaikos (mica l'Arsenal che quell'anno vinse la Premier da imbattuto) avendo una squadra molto più forte di quella che allenava Zaccheroni
comunque prendiamo atto che nessuno può più parlare di calcio senza l'autorizzazione di Mourinho

Nick ha detto...

Axel, sarebbe un mondo molto migliore!

Tani ha detto...

@Axel: "...comunque prendiamo atto che nessuno può più parlare di calcio senza l'autorizzazione di Mourinho..."

Standing ovation! Standing ovation Bis! 5 minuti di standing ovation!

Il punto è proprio questo! Sulle opinioni calcistiche e sui "schemi" di Mourinho o di qualsiasi altro allenatore si può discutere all'infinito. Essendo calcio e non matematica, tutte le conclusioni sono valide da quella di Cydella a quella di Campatelli, Clinter, Nick, Dane, Bugs Bunny e Paperino messe insieme, o di qualsiasi altro tifoso del calcio.

Quello che è assolutamente inaccettabile è l'arroganza di uno che si crede il Dio in Terra e di fronte alla schifezza dei 10 milioni l'anno per un non gioco, umilia e offende i suoi colleghi come nessuno che io ricorda negli ultimi 30 anni (da quando io seguo il calcio). E qui non c'entra un cazzo essere anticonformista o politically incorrect.

Ripeto, stare al suo gioco finche prende a sberle i giornalisti leccaculo mi sta bene. La teoria del "toglie pressione alla sua squadra con le sue uscite" mi sa tanto di stupidita pura e semplice. In Italia nessuno può mettere pressione all'Inter, e in Europa del Inter non frega un cazzo a nessuno.

Osannarlo quando disprezza i colleghi (Berretta diventa Barneta, Grant è un perdente perche Terry scivola su una kaka d'uccello, Ancelotti verra ricordato per la finale di Istambul, Capello non capisce un cazzo di calcio perche ossa esprimere un opinione, Lippi non puo fare un pronostico perche subito arriva "il rumore dei nemici", Zach deve darsi all agricoltura perche ...ecc) è puro tifo o peggio ancora...

@Nick: ho seguito per giorni la vostra discussione su Inter-Barca e la penso come te, nel senso che, solo chi non ha mai visto il Barca giocare può pensare di giocarcela a viso aperto (il Real dell'anno scorso dovrebbe sapere qualcosa). Se cerchi di vincere giocandocela la partita ne prendi 3. Un pareggio contro di loro è grasso che cola. Se in casa o fuori non fa nessuna differenza. Il modo come ottieni il pareggio poco importa. Personalmente, ho pronosticato Inter (con un po' di deretano che non guasta mai) alle semi. Quello che veramente mi sta sul caxo e l'atteggiamento del suo allenatore. E credimi non c'entra niente il fato che alleni Inter. E un maestro nel manipolare i fatti e la ciurma, e accusa gli altri di "prostituzione intellettuale"?! Quando si dice la faccia come il culo. Liberi voi di osannarlo. Libero io di starmi sul caxo.

jeremy ha detto...

Per non dimenticare come interloquire con Mourinho in conferenza stampa, repetita iuvant: http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

Nick ha detto...

Tani, credo che il motivo per cui a te sta sul cazzo sia lo stesso per cui io lo adoro....inutile aggiungere altro! :D

Solo, per la precisione, che contro Capello non ha mai detto nulla...l'altro giorno ce l'aveva "con chi SCRIVE certe cose". Che poi alla Gazzetta faccia comodo riportarla come una risposta a Capello è un altro discorso...ma io stesso in un'analisi del giorno prima con degli amici sostenevo che la cosa fastidiosa non era affatto la frase di Capello, quanto il modo in cui l'aveva riportata il giornalaccio rosa.

spike ha detto...

L'Atletico per affronatere a viso aperto il Barça ne ha messe due, ma ne ha prese 5...

Stasera ennesima dimostrazione di come siano i grandi giocatori a vincere e non schemi tattiche ecc.
Il livorno va a Torino, da una lezione tattica a Ciruzzo (la seconda in pochi giorni), fa 9-1 sui corner (il Livorno in casa juve), ma se ne torna con un pugno di mosche, perchè dall'altra parte c'è un campionissimo.

Nick ha detto...

Eh spike, ma vuoi mettere? Se la son giocata.
Magari ne avessimo prese 5 anche noi!

Guarda il Milan com'è contento del derby: almeno loro se lo sono giocato.

Tani ha detto...

@Nick come detto prima, libero ognuno di pensarla come vuole. Solo che, se si pretende onesta intellettuale bisogna cominciare da se stessi. Non è che ci vuole molto.
Se Cicciolina da della troia a Jessica Rizzo, è un po' meno credibile di Rosy Bindi...

100anni ha detto...

Infatti il Milan se l'è giocato il derby perchè credeva di essere meglio dell'Inter. Mou sa che il Barca è piu' forte e ha rimediato un buon 0-0 che con un po di fortuna (tipo quella che in contropiede ci ha fatto vincere due mondiali!!!) poteva anche vincere. Poi capisco che a tanti piace il possesso palla (come quello del Livorno ieri con la Juve?) ma se è sterile poco conta. L'Atletico se l'è giocata e dopo 40 minuti era 4-0!!! Un po di umiltà please. Mou è molto piu' umile e realista di tanti sboroni qui sul blog.
Faceva invece effetto sentire ieri i commenti su SKY del Barca (arrivano da Marte, non sono umani... etc. etc) e pensare che l'Inter ha retto alla grande. Certo alla grande perchè l'uomo davanti al portiere non l'hanno mai messo.
Certo che se invece il ventura del caso avesse giocato con la difesa alta... l'Inter avrebbe vinto sicuramente facile!!!!
A proposito l'ultima volta che il Barca era venuto a Milan aveva vinto o perso? Ricordo solo un gol di Giuly! Ma con due anni fa con l'Arsenal TV e giornali non fecero altro che osannare il vincitore. (da cui consegue anche l'acquisto di Flamini).
In fondo per me se l'Inter arriva in semifinale di CL e vince lo scudo sarà un successone.... oltre ogni previsione e valore.
Certo, ma deve anche giocare bene... a noi piace il bel gioco!!! Ridicolo

Anonimo ha detto...

La cosa che mi lascia perplessa è proprio questo ragionare per simpatie. Insomma, Hiddink lo scorso anno è stato glorificato per aver fatto 180' di semplice, autentico, meraviglioso catenaccio contro il Barca (e non allenava certo il Catania...), oggi Mou è sbeffeggiato per aver impostato un secondo tempo di puro contenimento. Ok, i suoi errori li ha commessi,il suo stipendio è un tantino eccessivo, ma forse anche lui qualche merito lo ha e non è esattamente un pirla come qualcuno quì lo dipinge...

ruben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ruben ha detto...

Per quel che riguarda la partita di mercoledi': Secondo me l'Inter ha fatto la partita che doveva fare, ed ha ottenuto un buon risultato in modo dignitoso. Non ha strabigliato ma ha giocato al meglio delle proprie possibilita', e non mi e' parsa rinunciataria. Onore a Mourinho, che non e' un mago ma e' un tecnico preparatissimo.

Invece sulla simpatia dello Specialone e il suo "onanismo intellectuale" mi sono gia' espresso parecchie volte. Concordo in toto con Tani. Devo dire che a me il Mou stava simpatico fino a quando pensavo che le sue erano provocazioni per schivare le banalita' del mondo mediatico. Poi ho capito che erano provocazioni fini a se stesse, e che in fondo erano solo sintomo di maleducazione.
Certo, ad alcuni la merda piace se e' del colore giusto: e allo stesso modo la maleducazione di un proprio beniamino diventa "stile". Ma non vedo come chiamare un collega "vecchio perdente" e dare della puttana a tutti possano essere intesi altrimenti che una caduta di stile dopo l'altra. Non c'e' tifo talebano che tenga.

cydella ha detto...

@100anni: "l'uomo davanti al portiere non l'hanno mai messo"... Ibra che sbanana, Messi e Alves a un metro, Ibra la seconda volta dov'erano? Hai ragione su Keita, manco c'era il portiere...

@francesco74: sicuri che sia partito per fare le barricate? O invece si è trovato a farle per forza e poi ha fatto lo sborone a dire che li hanno arginati bene?

@ruben: si è capito che è un maleducato, inutile continuare.

cydella ha detto...

"Ci sono dei 'fenomeni' del calcio che dimenticano un 5-1 subito in casa contro l'Arsenal. E' nella storia dell'Inter, ma viene a dare a me lezioni su come giocare questa partita contro la migliore del mondo..."

"Sono talmente intelligenti che dimenticano il loro passato, incredibile..."

"Bisogna scegliere bene chi parla, non dei frustrati che dimenticano il passato..."

Che stile, che classe...

Nick ha detto...

Tabù, Mourinho non è pagato per riportare notizie, n'è tantomeno per riportarle in maniera oggettiva.
L'onestà intellettuale la si pretende(rebbe) da chi si mette super partes e, da questo falso pulpito, spaccia per oggettive notizie e interpretazioni che invece sono vergognosamente di parte.

Non è da Mourinho, Galliani o Blanc che mi aspetto un giudizio onesto su una partita di Inter, Milan o Juve.
Da qualche giornalista, che invece vende la sua penna la sua mente e il suo corpo, magari si.

@ruben, hai sbagliato indirizzò per il talebanismo: ho appena detto che adoro anche Capello. Che non mi sembra abbia mai fatto vincere qualcosa all'Inter.
Sono i migliori, ne sono coscienti, e non hanno paura di comportarsi di conseguenza. Senza ipocrite modestie.

transumante ha detto...

nick: ancelotti, del bosque e ferguson, che hanno vinto piu' di mourinho, non mi pare si comportino allo stesso modo. E' la versione agghindata del bullo di periferia

L'atletico madrid, che perse nettamente dal barca anche l'anno scorso, vale la fiorentina. Si, l'inter e' piu' forte dell'atletico, e non grazie a mourinho. Si, l'inter e' inferiore al barca, ma potrebbe batterla.

Hiddink non fece catenaccio a londra, anzi. Ha fatto barricate a barcellona, ma il suo disegno tattico era chiaro. Mourinho non ha impostato un bel nulla: subisce gli eventi della partita, e poi in conferenza stampa dichiara di conseguenza.

axel shut ha detto...

@Nick: Mourinho è un maleducato, ci vuole tanto ad ammetterlo? "Barnetta" "vecchio di 70 anni perdente" "Ancelotti senza dignità" "Zaccheroni fenomeno"
nota tra l'altro come Mourinho non entri mai nel merito, non contesta mai i ragionamenti portati da qualcuno, lui contesta sempre il ragionatore e questo è un metodo fascista (o totalitarista), nonchè uno dei metodi preferiti anche da papi Silvio quando vuole gettare fumo negli occhi e non parlare mai dei fatti
"lei va con le minorenni" "e lei è un omosessuale attenzionato dalla polizia" può anche essere ma resta il fatto che il cavaliere di (H)ar(d)core va con le minorenni
infine, l'onestà intellettuale la devi avere a prescindere dal lavoro che fai, non è che Cogli1 ne sia esentato

100anni ha detto...

L'Inter sbanca Cagliari in rimonta (malgrado un discutibile arbitraggio) 4 giorni dopo aver bloccato i marziani del barca e ovviamente tutti a parlare di crisi Inter. Mentre il Milan vince in casa 1-0 con il Bologna segnando il primo gol in campionato dal 22 di agosto (AGOSTO) con il breve intermezzo di un derby perso 0-4 ma attenzione attenzione... e' sempre crisi Inter! Mentre la juve vince con il Livorno e Buffon è il migliore in campo... ma questo invece significa forse che è l'anno della juve, non che il Livorno arrivava in porta da tutte le parti (almeno 5 parate decisive). Tranquilli siamo abituati a tutto e negli ultimi anni questo ci ha fatto solo bene. Oltretutto non dimentichiamo che ci sono anche 5/11 dei titolari nuovi nell'Inter. Ma figuriamoci se questo puo' essere un alibi. Oltretutto se da tre anni domini in Italia in lungo e in largo. ah già ma forse il tabebano sono io... non i prostituiti intellettuali che rosicano..

Nick ha detto...

Ancelotti senza dignità non l'ha mai detto, su Ranieri le parole non sono state quelle (ma del resto l'uso di virgolettati inventati è ormai stato sdoganato dai grandi quotidiani nazionali, no?) e comunque non è stata certo quella l'inizio della polemica e non l'ha fatta certo iniziare lui, come tante altre.

E io quando parlo con campatelli, cydella, jeremy o qualsiasi altra persona al mondo che so essere schierata (per ragioni ideologiche, lavorative o semplicemente per affetto) non sto certo a pretendere onestà intellettuale.

Per il resto, axel, hai ragione tu.

Oggi, se avete visto la partita, avete almeno avuto il piacere di cosa significa essere dominati e non capire nulla di quello che succede in campo. Oggi, non mercoledì.

Ah, e per i teorici del "eh, ma il possesso palla..." faccio presente che nel primo tempo il risultato era 1-0 e il possesso palla 35-65. Nel secondo tempo risultato 0-2 e possesso palla 50-50.
Alla luce di tutto questo, si può dire che uno che dice "il 65% di possesso palla dice tutto" non capisce UN CAZZO di calcio?
Il 65% di possesso "dice" ben altro. E parla di caratteristiche di gioco, non certo dell'andamento di una partita.

gareth ha detto...

1. Vorrei che approfondiate un po' meglio quel paragone irriguardoso tra Ventura e Mourinho. Tanto per farmi capire.
2. Il Bari dopo lo sbandamento iniziale dovuto a problemi di ambientamento, con tre deludenti pareggi (ma senza mai soffrire) riprende la marcia trionfale dello scorso anno nonostante il cambio di allenatore e di alcuni titolari importanti: 4 gol, 1 palo, 1 rigore sbagliato contro una storica bestia nera...e qui si parla di anno della Juve e di crisi Inter. 6 punti da recuperare sono tanti, ma ve ne accorgerete!!

spike ha detto...

Sul possesso palla concordo con Nick. Al calcio vince chi fa più goal non chi si balocca di più col pallone.
Oggi L'Inter è andata in bambola, ma vale ancora una volta il discorso fatto per juve-Livorno.I campioni (Milito) decidono il match. Schemi e tattica servono a chi non ha campioni per andare oltre i loro limiti

axel shut ha detto...

@Nick: visto che i virgolettati sono passibili di falsità, ecco i video
http://www.youtube.com/watch?v=fO-qtFgVgEQ
http://www.youtube.com/watch?v=jJGl3aLxlxc&feature=PlayList&p=F998C367092D7F74&playnext=1&playnext_from=PL&index=13
sull'onestà intellettuale, non confonderla con l'avere idee diverse, se uno secondo me non ce l'ha mica ci discuto, sarei pirla

Nick ha detto...

Appunto: il primo è una RISPOSTA a Ranieri, e nel secondo non parla di Ancelotti.

Dai su...hai ragione tu. Va bene così.

spike ha detto...

Vedere le partite della premier è tutto un'altro spettacolo. Derby di Manchester fantastico, e Chelsea-Tottenham di lato livello. Gli unici non all'altezza gli arbitri (quello che combina webb nel derby londinese è da non credere)

jeremy ha detto...

"E io quando parlo con campatelli, cydella, jeremy o qualsiasi altra persona al mondo che so essere schierata (per ragioni ideologiche, lavorative o semplicemente per affetto) non sto certo a pretendere onestà intellettuale". Ok, adesso avere idee diverse dalle tue (o da quelle degli altri) vuol dire essere disonesti intellettualmente. Ma sai almeno perche si usa il termine "onestà intellettuale" o no?!? Nick, Nick: sto Mourinho ti sta facendo perdere il lume della ragione.

spike ha detto...

Tornando a Mou, oltre allo squallido attacco al Zac, nella conferenza stampa ha anche detto una cosa vera dell'Italia:"siamo più un paese per piangere un problema che per soluzionare un problema". Verissimo.

Nick ha detto...

Jeremy, il calcio non è solo oggettività: chi preferisci fra Scirea e Facchetti? :)

Era solo questo che volevo dire...
E, andando anche al di là, nessuno si aspetta "onestà intellettuale" (anche ben peggiore dell'esempio qui sopra) da un Galliani o un Ferrara..o no?
O "Diego mi ricorda Maradona" è un parere onesto?

eltopo1971 ha detto...

a me di mourinho non è piaciuta l'uscita a caldo dopo il barca che noi non abbaimo lo zurigo nel girone che non c'entrava un cazzo con la tua partita e col tuo lavoro..

su zaccheroni non vi seguo granchè..
è un fatto che l'inter con lui abbia preso 5 pappine in casa dall'arsenal e che abbia dilapidato una qualificazione già aquisita..
se uno decide di parlare di un argomento deve mettere in preventivo una rispostina sgradevole..


pensate se tardelli venisse a commentare una sconfitta in un derby..
non lo prendereste a pernacchie?

jeremy ha detto...

Nick, scusami ma stai davvero andando per specchi: cosa c'entra il paragone Scirea/Facchetti in questa discussione (in cui io non entro da giorni) e con l'onestà intellettuale?! Perche preferire Facchetti a Scirea o viceversa è disonesto?!?! E perche non si potrebbe avere onesta intellettuale da Galliani e Ferrara?! O da Mourinho e Moratti?! Cioe allora tu ragioni a preconcetti e pregiudizi su chiunque, prima che essi si esprimano. Ripeto: questo Mourinho ti sta facendo perdere il lume della ragione. Ps Dimmi una cosa che ho scritto in maniera disonesta intellettualmente (Diego come Maradona volendo è un esempio giusto) visto che mi hai portato ad esempio ed insisti pure.

transumante ha detto...

spike: se la squadra ha un gioco,anche i grandi giocatori sono facilitati e ne ricavano vantaggi. Certo, ci deve essere un allenatore in grado di darlo. Intanto aggiorniamo la lista di prestazioni ottenute col 4-4-2: oggi si era sotto 1-0 a cagliari.

spike ha detto...

transumante, vero. Ma se per dare un gioco alla squadra ingabbio il talento che ho, non va.
Le piccole, di solito, sono più organizzate perchè non avendo il fuoriclasse che con la giocata decide il match, si devono arrangiare.Le grandi devono solo mettere il loro fuoriclasse nelle condizioni di incidere sul match, poi ci pensa lui.
Per questo chi sosteneva che l'Inter l'hanno scorso non aveva gioco, prendeva una cantonata.

transumante ha detto...

intanto c'e' da segnalare un campionato maradoniano di cassano, aiutato dall'ottima organizzazione data da del neri

jeremy ha detto...

Molto giusto eltopo. Finche risponde a qualcuno (giustamente o meno non importa) puo dire quel che vuole: uno puo essere maleducato ma avere ragione al 100%. E quando fa prostituzione intellettuale stravolgendo la partita appena finita sempre e solo a suo favore e parlando di altri gironi di cui a lui non deve fregare niente (visto che nessuno gli ha chiesto qualcosa)che si mette sotto scacco delle pernacchie. Ps Tardelli che parla del derby di Milano sarebbe da internare immediatamente. Anche se l'Inter perdesse 10 a 0.

cydella ha detto...

@eltopo: ma lui non risponde, lui insulta e basta (fenomeno, frustrato,...). Non va mai nel merito delle cose, ma insulta e basta.

@transumante: cosa proporresti come schema?

Nick ha detto...

Oh mamma Jeremy...parlavo di tifo, inutile che te la prendi! :)
Se vuoi ti tiro fuori da quell'esempio, eri solo un nick che mi è venuto in mente.

Il punto non è che "non ci si dovrebbe attendere" onestà da Galliani e Ferrara (e Mourinho)...il punto è che NON C'E' onestà. Che poi nel meraviglioso mondo di Utopia tutti dovremmo essere onesti anche nel difendere le cose che ci stanno più a cuore è un altro paio di maniche...ma che Ferrara dica che Diego è meglio di Maradona, che Galliani dica che il Milan è la squadra più forte del mondo, che Mourinho dica che l'Inter ha contenuto senza palla...ci sta. Me lo tengo. Li spernacchio, tutti e tre, ma me lo tengo...

Non ci sta che lo faccia chi è pagato per informare la gente su come vanno le cose...o chi è pagato per dare un'opinione onesta su certi avvenimenti (dicesi "opinionista")...è lì che mi incazzo, non certo su Mourinho.

eltopo1971 ha detto...

cydella

per me fa bene a ringhiare intorno al suo osso..

jeremy ha detto...

Vabbene Nick. Forse è colpa mia che non ho seguito questa discussione (che è una ribollita senza gusto)e mi sfuggono alcuni frangenti in cui la tua mente malata si è spinta per difendere l'Indifendibilone.

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Bah Jeremy...io non difendo nessuno. Se volessi farlo mi basterebbe mettermi qui e tirare giù l'elenco delle sue vittorie.

Dane ha detto...

@Ceccotoccami: se è come dici tu avresti ragione su tutto (soprattutto sulla necessità delle squadre di autofinanziarsi...), ma per come l'aveva messa Leo il termine ricatto ci stava perfettamente.
Anche perchè questi "imprenditori" illuminati mettono le proprie idee sempre su terreni da avere gratis o sottoprezzo, magari fuori dal piano regolatore o non edificabili, da avere grazie amicizie o la tangente all'assessore giusto.
E' ormai certificato che io non sappia parlare ma, pensando a nomi e curriculum dei protagonisti, a casa mia la parola imprenditore ha tutt'altro significato, abbi pazienza...

@Jeremy: anche tu sai perdendo il senno come Nick!... :-D
Quello che intendeva dire Nick è che se tu, io, Campatelli o Nick stesso esprimiamo un parere di parte è accettabile, se lo fa un giornalista che dovrebbe far cronaca in maniera imparziale è vergognoso...
p.s.: anche senza arrivare alle vedove prezzolate...

@Nick: io ricordo che Mourinho disse che Ancelotti non aveva dignità perchè troppo aziendalista. Magari ipocritamente non fece il nome, ma a chi si riferisse era più che evidente...

@100anni: "L'Inter sbanca Cagliari in rimonta (malgrado un discutibile arbitraggio)"

Malgrado?... "Grazie" ad un discutibile arbitraggio: dovevate restare in 9 sull'1 a 0 per il Cagliari, e il Chiacchier One fa una scenata da mestruata isterica per un fallo da ammonizione. A proposito di onestà intellettuale.....

jeremy ha detto...

Nick, con lo stesso metro Lippi potrebbe cagare indisturbato nella Fontana di Trevi.....

campatelli ha detto...

@Dane:sei disonesto intellettualmente...come osi affermare che l'Inter è stata avvantaggiata oggi?Ora ti mando dal reverendo NICK per farti redimere...
Padre Nick, ci dia l'assoluzione...dall'alto della sua imparzialità...

Credo che Mourinho davvero quest'anno abbia imbroccato una brutta strada...ossia al 20 settembre è già sbroccato...sarebbe stato bellissimo vederlo oggi se avesse perso...

Se il testa a testa con la Juve si protrarrà a lungo...non ci sarà secondo me conferenza stampa in cui il portoghese non romperà le uova...cosa che sta facendo già da tempo...ieri ha già iniziato a piangere sul mezzo giorno in più di riposo di questa o quella squadra...forse è davvero l'allenatore ideale per l'Inter...un piagnone nato...

eltopo1971 ha detto...

adesso nemmeno quando ci danno un rigorino contro va bene?

Nick ha detto...

@ Dane, ultimamente riesci a capirmi solo tu. Devo avere qualche problema! :D

@ Jeremy, chi?

@ Campatelli, imparziale? Io? Stavo sostenendo esattamente il contrario...comunque...
Ma come fai ad uscirtene sempre con cose che non c'entrano niente? Come fai?
Sei un genio.

Dane ha detto...

@Nick: stavo pensando la stessa cosa di te.....pensa te come cazzo siamo messi!... :-D

campatelli ha detto...

Nick...lo so che sono un genio... :D In ogni caso se in quella lista di nick avessi messo anche il tuo, non avrebbe sfigurato,anzi...Anche tu in mezzo ai talebani...

jeremy ha detto...

Nick, sono fatti della stessa pasta: chiacchiere e patentino....

transumante ha detto...

cydella: lasciando perdere il mercato (avrei preso uno tra cassano o arshavin, pagato 13 milioni), in campionato mario dall'inizio al posto di snejider, sempre 2 laterali che spingono, chivu nel ruolo di zanetti. In champions due punte, con milito che parte dalla panchina.

Dane ha detto...

Transumanete, ti quoto sulla Samp. Anch'io, da detrattore di Delneri, devo ammettere che il suo lavoro al momento è la cosa più bella del campionato. Ha quadrato la squadra (migliorandone la già apprezzabile organizzazione) senza soffocare Cassano (che se possibile è già partito più forte della media-rendimento dell'anno scorso...).
Certo, andrà valutato più avanti (di solito le squadre di Delneri vanno forte all'andata e nel ritorno vivono di rendita...), però al momento secondo me la squadra copertina è la Samp...

jeremy ha detto...

Calma, calma. Ottimo Cassano , ottima la Samp ma il calendario gli ha detto molto bene.

Nick ha detto...

Ehm...Campatelli...il mio nome era il primo della lista ("se IO parlo con..."). Sul serio, come fai?

@Jeremy, chiacchiere, patentino e qualcosina dimostrata sul campo.

jeremy ha detto...

Stai descrivendo Lippi o Mourinho? No perche va bene per tutti e due....

campatelli ha detto...

Quando una squadra...soprattutto una medio-piccola, sceglie l'allenatore...incanala per un buon 50% il suo destino...forse anche più del 50...
Del Neri è un grande e lo sostengo da anni...che l'Atalanta poi lo abbia sostituito con Gregucci...beh, equivale ad una bestemmia calcistica indicibile...
Quando lo presero fu detto "Darà continuità al lavoro di Del Neri"...
Se uno dice una frase del genere o è ubriaco o (peggio, molto peggio), il calcio non lo conosce...
Possibile mai che nessun dirigente atalantino abbia seguito il calcio di B?Beh, Gregucci ha sempre salvato il Vicenza...diciamo quasi sempre in maniera tranquilla...ma il bel gioco abitava altrove...le sue squadre sono sempre state poco propense allo spettacolo...facevano pochi gol e ne prendevano pochi...
Arrivato in A, escluso oggi, ha riproposto lo stesso menù...uno mica si può cambiare così...
Se le sue squadre in B hanno giocato spesso non bene...non vedo come in A potesse fare meglio in una squadra comunque medio-piccola...

Sulla stessa falsariga il discorso Zenga...sorridevo quando a Palermo parlavano non di scudetto, ma di quarto posto...in base a quali ragionamenti?
L'anno scorso su questo sito ho esposto la mia teoria su allenatori da 42-44 punti ed altri da Champions...sono sempre più convinto del mio discorso...
Zenga a Catania ha fatto non bene, ma benissimo...salvandosi con 3 mesi di anticipo...ma aveva impostato una squadra dove il dogma era "prima non prenderle, poi vediamo"...filosofia impeccabile se vuoi fare la media punti salvezza o poco più...

Arrivato a Palermo...se gli obiettivi sono altri e superiori, questo non può più bastare...servono altre idee, servono più idee, per andare ad esempio a Parma e tentare di vincere (sennò come arrivi tra i primi 6) ed invece sconfitta, così come era avvenuto a Firenze(2 sconfitte su 2 fuori...ed il Catania lo scorso anno fuori ne ha vinta solo una...prova del fatto che fuori casa non c'è la mentalità per andare a fare male)...e i 4 punti con Napoli e Bari sono stati ottenuti con grandissima sofferenza...

Quando DelNeri viene intervistato, da sempre dice "Andiamo ovunque per vincere"...ma ci prova davvero però...

Non ha inventato il calcio, ma le sue idee semplici pagano spesso...difesa a 4, 2 ali molto offensive, 2 attaccanti di cui uno a supporto libero di inventare...

Anonimo ha detto...

@campatelli
a proposito di piagnoni interisti,il fatto che non vincete una cippa dal lontano maggio 2003 ti ha fatto diventare anche spiritoso.l'importante è prenderla bene.Dai che quest'anno è la volta buona.

delgiu ha detto...

Sulla Sampdoria devo dire con soddisfazione che l'avevo considerata competitiva, proprio su questo muro, e al momento i fatti confermano la previsione. L'arrivo di Del Neri (che alle grandi ha sofferto, così come quando s'è trovato alle strette, vedi retrocessione del Chievo) ha rivitalizzato un ambiente floscio, dove l'esperienza (ottima, tra l'altro) di Mazzarri si era esaurita. Da considerare pure il fatto che Pazzini, l'anno scorso preso a metà campionato, sia disponibile da inizio stagione. Poi sta incidendo anche l'assenza di coppe europee (che però non stanno pesando sul morale e sul gioco del Genoa, che oggi non è entrato in parita, ma non è stato surclassato nel punteggio). Discorso opposto per l'Atalanta, che esprime un gioco ancora apprezzabile, ma manca di sprint psicologico, oltre che di Floccari, che l'Acquafresca attuale sta facendo rimpiangere. Gregucci è l'allenatore più sfigato dlla Serie A: anni fa esordì nel Lecce del dopo-Zeman, una squadra moscia, indebolita e non adeguata al torneo (difatti retrocesse nettamente): Gregucci saltò dopo 4-5 partite. All'epoca era "emergente", oggi tutto sommato lo è ancora, dopo stagioni di lavoro oscuro ma efficace, arriva in una squadra che con Del Neri ha ottenuto risultati notevoli e superiori alle attese, e già ora rischia grosso. Vedo maluccio anche il Catania e il Livorno, insipido dopo la partenza di Diamanti. Molto bene il Parma, che ha una squadra davvero valida. Chi mi ha sorpreso più di tutti è il Bari, che sta mettendo in evidenza giocatori a me sconosciuti, come Rivas e Gazzi.

Anonimo ha detto...

intanto il "perdente e bollito" Ranieri si è mangiato "l'eterno allenatore del futuro". e senza usare il suo 442 fotonico.

Nick ha detto...

@jeremy, non si parlava di entrambi?

campatelli ha detto...

@99anni: 2003?E' inutile dirti che,anche se tolte, per me le ultime vittorie ottenute sul campo dalla Juve sono del 2005 e 2006...ma per cortesia, non apriamo l'eterno discorso...
Ripeto, sino a quando l'avversario diretto stava a 10-15 punti di distanza, in casa Inter è andato tutto bene...ma ho come il sentore che se invece le distanze rimarranno molto ridotte sino alla fine...i mal di pancia interisti aumenteranno in maniera esponenziale...e Mourinho nel ruolo di zitella piangente è davvero il numero 1...
@DelGiu: Gregucci possiamo considerarlo ancora un emergente...ma secondo me è un allenatore anonimo...se non viene esonerato (cosa molto difficile) potrebbe pure riprendersi con la sua squadra...ma credo che in A sia un allenatore da salvezza all'ultima giornata o ...poco di più...e l'Atalanta non è proprio una squadra di terza fascia...l'anno scorso è stata sempre o quasi nella parti sinistra della classifica...forse il valore aggiunto era proprio DelNeri...

Il Bari penso si possa salvare senza problemi...Ventura è bravo...anche se personalmente mi sarebbe piaciuto vedere la squadra in A allenata da Conte...
A livello di concetti di gioco i 2 allenatori hanno punti in comune...
In questo senso c'è continuità tra Conte e Ventura...cosa che per me non c'è tra Del Neri e Gregucci.

gareth ha detto...

@campatelli: sono d'accordo sul paragone tra i due allenatori (e anche sul fatto che avrei voluto vedere Conte sulla panchina quest'anno), ma in quanto agli obiettivi, la salvezza mica ci basta. Siamo passati a Tim, pensiamo in grande!

clinter ha detto...

Apprendo da Dane che dovevamo restare in 9. Io mi adeguo affermaNDO CHE QUEL BROCCO PAUROSO di Milito ha sbagliato un facile 3-1, e il Freddo Sotto Rete Balo solo per pura sfortuna ha sfiorato la traversa di solo 1 metro dalla distanza siderale di 13-14 metri.

Leo ha detto...

Smuzz con Mutu in quella posizione siamo andati in contro a un suicidio preannunciato. Contro squadre come la Romanon puoi permetterti solo due uomini in mezzo al campo. La cosa assurda è che, se proprio lo vuol recuperare in partite delicate (io non lo farei, lo recuperei in casa contro le piccole), saremmo stati molto più logici con Mutu al posto di Santana e Jovetic nella posizione di Mutu, o lo stesso Santana. Infatti Ranieri, che giocava con un modulo speculare al nostro, ha messo Vucinic a fare l'ala sinistra alta, e Perrotta su Zanetti, mentre il nostro ha tenuto due punte alte, senza preoccuparsi di impedire a Pizarro di smistare palloni. Partita persa e risultato prevedibile, ma non venitemi a raccontare che non siamo scesi in campo. Ci siamo scesi, e male.

Ultima nota, ma non è una scusante: in questo momento non avere Vargas e Jovetic in campo per noi non è sostenibile, almeno a medio alti livelli

eltopo1971 ha detto...

clinter

io mi limito a notare che da un paio di partite quando entra il "freddo sottorete balo" l'inter poi fa due gol..

Leo ha detto...

Ovviamente in tv si parlerà dei core de Roma Totti e De Rossi per il terzo goal, mentre nessuno si soffermerà a spiegare come la partita in questo caso l'abbia vinta Ranieri e persa Prandelli. Gli allenatori non sono il fattore determinante, ma contano eccome ad alto e basso livello. E non è una critica a Prandelli, dato che da quattro anni ci porta sempre tra le prime, ma un dato di fatto

jeremy ha detto...

Nick, no te prego non mettiamoci a discutere di nuovo su Lippi, che tra lui e Mou ne ho la palle piene. Per GrazieMarcello aspettiamo la prossima invenzione in Nazionale.

eltopo1971 ha detto...

qualcuno ha una spiegazione sensata sul fatto che all'estero le nostre avversarie non sembrino risentire degli impegni di coppa e anzi, fresche come rose, rifilano goleade ai malcapitati di turno?

le nostre invece rientrano puntualmente semiconvalescenti..

spike ha detto...

Ma Orsato dopo quanto combinatoieri, in primis la non sospensione del match, sarà sospeso?

spike ha detto...

eltopo,s eti riferisci a Barça Chelsea e Real, sono semplicementi più forti delle nostre.Quello che non si vuole ammettere, è che le nostre squadre sono al max da quarti. Se non le buttano fuori prima.

eltopo1971 ha detto...

spike

ma comunque i rapporti di forza con le avversrie nei loro rispettivi campionati saranno più o meno gli stessi..

il barcellona si sbarazza agevolmente del suo avversario nella liga (che una squadra della chmapions), l'inter soffre col cagliari che lotta per non retrocedere..

Nick ha detto...

@Jeremy, stai facendo tutto tu! :)

E' inutile dirti che,anche se tolte, per me le ultime vittorie ottenute sul campo dalla Juve sono del 2005 e 2006...
Capito, l'onestà intellettuale?

Ripeto, sino a quando l'avversario diretto stava a 10-15 punti di distanza, in casa Inter è andato tutto bene
Tipo a Parma due anni fa, no?
Tutto bene.
(come se a 10-15 punti di distanza ci fossero finiti altri, poi...)

spike ha detto...

eltopo di Barça Atl già si è parlato.In questo momento chi se la gioca a viso aperto col barça si espone a figuracce.
Le altre sono di livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza.

eltopo1971 ha detto...

Nick

per me la buttano tanto sui campionati annullati per far passare in secondo piano la retrocessione in b, che è quello che pesa veramente nella storia della juve e nella memoria dei tifosi..

eltopo1971 ha detto...

spike

parlo di condizione atletica..
non solo il barca..
il manchester ingaggia una battaglia col city.. il chelsea fa polpette del tottenham.. il real si sbarazza della scartina in casa..

le nostre sembra che tornino dalle crociate..

spike ha detto...

Su questo concordo.La cosa avviene da anni.O facciamo i maliziosi, o le squadre italiane devono rivedere il criterio di preparazione

jeremy ha detto...

A me il Barca non sembra che sprechi troppe energie. Facendo correre il pallone, come direbbe l'Arrighe, fa stancare gli altri. Quindi ci sta che possano recuperare. Mi impressiona di più l'energia fisica delle inglesi che sembrano davvero un pozzo senza fondo.

jeremy ha detto...

Eltopo, le tue tornano dalle crociate. L'Inter ha fatto le barricate e ti distrugge a livello psicofisico. La Juve ha buttato ogni goccia di energia per vincere senza riuscirci. Il Milan non fa testo, sono morti che camminano anche dopo mesi di riposo. La Fiorentina non l'ho vista per nulla quindi non so che tipo di partita abbia fatto in Champions e con la Roma. Se subisci il gioco degli altri, sicuramente ti stanchi di più, a livello psicofisico, perche deve aumentare la concentrazione e la capacità di reazione.

jeremy ha detto...

Poi si puo entrare nella zona malizia o nella zona incapacità nella preparazione. Ma non credo che da noi siano tutti delle capre o all'estero tutti dei delinquenti, tra le grandi squadre.

eltopo1971 ha detto...

jeremy

infatti..

prendi il manchester che ha fatto il culo all'inter.. alla fine tutti sti fenomeni dov'erano?
cronaldo, ok.. poi? e allora pure io ho ibra..

rooney? fa il guardalinee come balotelli solo che lo fa a cento all'ora dal 1° al 90°..

poi? buoni giocatori e vecchie glorie come giggs, che puo fare il paio con figo..

cioè, saranno anche più forti, ma se non fosse per lo strapotere fisico non lo sarebbero così tanto da giustificare un andamento di partita schiacciasassi..

eltopo1971 ha detto...

jeremy

scusa, la mia risposta era rimasta al tuo
"Mi impressiona di più l'energia fisica delle inglesi che sembrano davvero un pozzo senza fondo."

jeremy ha detto...

Sicuramente ti intimidiscono sul piano fisico (arrivare sempre primo sulla palla, non perdere un contrasto, recuperare la posizione sempre e comunque)a cui hanno unito una fase di possesso palla meno frenetica e quindi più efficace ed efficiente.

Anonimo ha detto...

@Leo La mia invece è proprio una critica a Prandelli! Se prima ha fatto grandi cose mi sento di dire che dall'anno scorso ha sbagliato di tutto e di più. Io che di calcio non ci capisco una mazza, il discorso dei due centrocampisti l'ho fatto ad agosto e ribadisco che se proprio li vuoi mettere non possono essere Montolivo e Zanetti insieme. Oltre al "core de Totti" ci sarà da sentire anche della "rosa inadeguata" e di "Montolivo che non cresce"... ma come sono messi in campo non lo vede nessuno? Avesse almeno cambiato qualcosa nel secondo tempo, macché...

dag_nasty ha detto...

visto cos'ha combinato Busacca?

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDalbum=20749

qui l'intervista all'arbitro, in cui si scusa

http://sport.rsi.ch/home/channels/sport/sportsi/2009/09/19/coppa-svizzera.html?selectedVideo=4#Video

jeremy ha detto...

Come minimo ha finito la carriera ad alto livello. E mi dispiace perche secondo è un ottimo arbitro. Ma proprio per il ruolo che ricopre non si doveva permettere di fare quel gesto, a prescindere da tutto.

dag_nasty ha detto...

Esatto. Davvero un momento di (lucida?) follia che gli può costare carissimo. Ma possibile che non abbia fatto il callo agli insulti? Che è cosa ovviamente deprecabile e che io non sopporto, ma se sei arbitro lo devi mettere in conto.

spike ha detto...

Peccato perchè è uno dei migliori.
A maggior ragione dopo aver visto webb domenica, e le terne di Inter e juve in settimana.

Dane ha detto...

@Clinter: al di là della tua ironia, non intendevo dire che l'Inter ha rubato la partita, ma solo che per quanto visto in campo (se vuoi analizziamo episodio per episodio, ma basterebbe solo l'atteggiamento antisportivo di Lucio che se la cava perchè è brasiliano. Fosse argentino, sai le articolesse...) la crisi epilettica di Mourinho era totalmente immotivata.
A tal proposito mi dichiaro seriamente preoccupato per la salute mentale del portoghese: alla quarta giornata può già contare una reazione isterica ad un pronostico del ct che l'anno prima l'aveva pronosticato vincitore, due liti con due colleghi allenatori, uno con un ex allenatore (se vale il "chi è senza peccato scagli la prima pietra", non parlerebbe più nessuno e Mourinho dovrebbe esser messo a riposo forzato...), più qualche solito screzio condito da insulti coi giornalisti ed una gestione della prima di campionato che denuncia una nevrastenia recondita.
Se alla quarta giornata sta così, mi immagino che a metà campionato lo porteranno in panchina con la camicia di forza e per il finale di campionato me lo aspetto sul carrellino stile Hannibal Lecter...

@Muro: lunga vita a Busacca, che sbaglia ma straccia il velo di ipocrisia che governa il calcio. Come Baresi, Seba Rossi, Maradona e Mazzone...

Unknown ha detto...

dane mi associ ai vari da te nominati alla fine l'evento cui ti riferisci (immagino mazzone la corsa sotto la curva, etc.)?

mi dici anche cosa intendi con comportamento antisportivo di Lucio? io guardando distrattamente non avevo notato niente di clamoroso

Sul comportamento di Mourinho, non capisco quanto sia studiato rispetto a quanto lui sia veramente isterizzato

jeremy ha detto...

Lorenzo, non credo che ieri sia stata una cosa calcolata ma frutto di reale nervosismo esploso in isteria per una cazzata.

Nick ha detto...

"Comportamento antisportivo di Lucio"?
Solo perchè fa la faccia brutta, o mi sono perso qualcosa?

dag_nasty ha detto...

bellissimo il siparietto tra Panucci e Lucio con Maicon che se la ride.

jeremy ha detto...

Dag, ma che si stavano dicendo di cosi assurdo per far ridere cosi Maicon? Linkiamo: http://www.youtube.com/watch?v=3_Ye9dzWQpk

Massimo ha detto...

fantastico, me l'ero perso! nessun esperto nella lettura del labiale nel muro?

Nick ha detto...

Ieri sera Panucci ha detto che lui stava scherzando, Maicon l'aveva capito e rideva ma Lucio parla male l'italiano e non ha capito e gli ha risposto male...al che si è incazzato lo stesso Panucci! Alla fine della partita però ci hanno scherzato sopra...
Ma che c'entra con ieri?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Lorenzo: sinceramente non ho pensato ad un episodio in particolare, anche perchè ce ne sono vari.
Baresi dopo una vittoria mandò al diavolo la curva piacentina che lo insultava e un'altra volta si dichiarò tutt'altro che dispiaciuto per un fallo di Costacurta su Klinsmann visto come si era comportato Klinsmann in un vecchio derby, Rossi restituì ad una curva (credo quella del Foggia) il fumogeno che quella curva gli tirò addosso, Maradona insultò il pubblico della finale 90 che lo insultava per aver vinto la semifinale (prima della quale disse chiaro e tondo che la Federazione si rivolgeva ipocritamente al pubblico di Napoli quando aveva bisogno del calore del pubblico...), Mazzone lo ricordo per l'episodio del derby e per aver detto in faccia a Galliani durante un collegamento TV che un presidente di una squadra non doveva fare il presidente di lega e quando Galliani replicò di esser stato legittimamente eletto Mazone gli chiese quali fossero i candidati alternativi, etc...
Per quanto riguarda Lucio (così rispondo anche a Nick) avrei un dossier che farebbe impallidire Mitrokhin, limitandoci alla partita di ieri ho notato due episodi in particolare.
Nel primo Lucio chiude l'avversario (Matri, credo...) alla bandierina, poi decide di calciare il pallone in calcio d'angolo. Non c'è rimpallo o contrasto (per quanto i giocatori siano onestamente molto vicini), la palla va nettamente fuori: lo si vede anche in diretta e dalla distanza. Ma Lucio, da bravo brasiliano ipocrita, riesce ad avere la faccia tosta di alzare il braccio e reclamare la rimessa dal fondo. Il pessimo Orsato gliela concede, al che Matri va a protestare e chiamando Lucio lo invita invano ad esser sincero con l'arbitro ed ammettere il tocco: niente da fare.
Tutto questo qualche minuto prima di tuffarsi alla Di Biase 5 metri (e una decina di passi) dopo esser stato sfiorato sul rene da un avversario, conquistandosi così una punizione sulla trequarti.
Nulla di penalmente rilevante e niente che esuli dal tradizionale iter comportamentale del brasiliano, ma l'avessero fatto Ayala o Montero avremmo assistito a minuti e minuti di pistolotti moraleggianti.....

Nick ha detto...

Minchia...e parliamo di espulsione per questo? :D

Con tutta la buona volontà...sul primo caso hai perfettamente ragione (ma ne vedo 73 a partita, con questo criterio non basterebbero le squadre allievi per scendere in campo 11 contro 11). Sul secondo non ho capito l'episodio probabilmente, perchè l'unica punizione conquistata da Lucio sulla trequarti che io ricordi è causata da un'entrata a forbice di Astori (ammonito per questo) seguente a una trattenuta di Conti (graziato).

Comunque da qui a parlare di espulsione...oh...

jeremy ha detto...

Entrata a forbice (sulla palla piena) che Lucio fa due/tre volte a partita....

Dane ha detto...

Nick, chi ha parlato di espulsione?! Non è a Lucio che mi riferivo (Maicon fallo da ultimo uomo e tentata decapitazione da parte di "Chuk Norris" Cordoba...), a Lucio ho fatto solo riferimento per dire che l'arbitraggio di Orsato è stato pessimo (c'è un rigore su Stankovic, etc...) ma di certo non pro-Cagliari (fallo di Etoo sul primo gol di Milito) e per segnalare la solita disparità di trattamento (sai, gli incompiuti rosicano...).
Qualcuno volò sul nido del Chiacchier One, che quindi ha seru tituli per potersi lagnare... ;-)

Nick ha detto...

Lo confondi con Materazzi.
E' finita l'erba, Jeremy. Certi miti non si possono autoalimentare. Sforzatevi con un po' di fantasia almeno, su...

Che poi anche se fosse...quindi?
Stiamo dicendo che quello lì non era fallo?
E magari non lo era neanche la precedente trattenuta di Conti?

Nick ha detto...

Scusa Dane, avevo frainteso.
Maicon da ultimo uomo non me lo ricordo, Cordoba assolutamente sì.

Su Stankovic ho le idee meno chiare invece: secondo voi quello è rigore?
A norma di regolamento non c'è dubbio (si parla di "fare o tentare di fare uno sgambetto" e non c'entrano nè il possesso della palla nè la volontarietà)...ma quello che mi lascia perplesso è proprio il possesso della palla, che Stankovic non ha e non avrebbe in nessun caso (troppo distante il passaggio in profondità, secondo me)...
Rigore o no?

axel shut ha detto...

obiettivamente Maicon andava espulso (ultimo uomo o chiara occasione da gol, fate voi)(ed era ultimo uomo perchè Lucio non fermava più il cagliaritano) mentre Cordoba magari era gioco pericoloso, punizione a 2 in area (sempre che non le abbiano abolite mentre ero distratto)
che Mourinho lo faccia apposta o no, certe sceneggiate per un cazzo di fallo normalissimo rovinano l'immagine a lui (chissene) e a noi
poi Orsato è stato un disastro (ammonizioni ad minchiam, penso a quella ad Eto'o) ma mi pare che abbia bilanciato (più o meno volutamente)

jeremy ha detto...

Nick, vatti a rivedere Inter-Barca e guarda le entrate di Lucio (che poi sia bravissimo a prendere il pallone non ci sono dubbi). E quello di Astori non è fallo perche è palla piena. Il fallo è quello di Conti che lo trattiene. Altro che Materazzi. E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....

Nick ha detto...

@ Jeremy, quindi mi stai dicendo che il fallo c'era e che a Conti (ammonito) manca un'ammonizione? Va bene, figurati.
Hai ragione anche su Lucio, guarda: un criminale. Informiamoci su come sta la mamma, che magari chiamiamo figlio di puttana anche lui.
Oh, mi raccomando: solo se è già morta, eh...

@ axel, mi aiutate a ricordare l'episodio di Maicon?
Il gioco pericoloso credo che esista solo in assenza di contatto (come l'ostruzione): nel momento in cui c'è il contatto diventa fallo e, anche solo per condotta negligente o imprudente, calcio di rigore.
Stiamo parlando della lettera del regolamento ovviamente...

jeremy ha detto...

Nick, non sbarellare che poi fai la figura del disonesto intellettualmente. Io stavo parlando solo ed esclusivamente di quella entrata, pulita anche se dura, entrata, pulita, che Lucio fa spesso avendo due tronchi al posto delle gambe. E quindi se per te è fallo quello di Astori, sono falli tutte le entrate di Lucio. Tutto il resto lo stai aggiungendo tu. Ti stai mourinizzando. Ovvero parli di cose che non c'entrano un cazzo con la discussione per sviarne il punto. E cancella questo commento su Lucio, la mamma e Materazzi perche fai davvero la figura del cretino. E, in fondo, non lo meriti.

axel shut ha detto...

@Nick. allora pure l'intervento di Cordoba su Canini è rigore e, indovina, espulsione pure quello
l'episodio della mancata espulsione di Maicon è quello del rigore dato al Cagliari (e quanti rigori doveva causare Maicon ieri?) ma mi viene il dubbio che lo sai già e ci stai prendendo in giro, spero non sia così

eltopo1971 ha detto...

14 persone e 485 commenti a radiografare i falli della partita dell'inter..

partita in cui le hanno fischiato un rigore contro..
e nemmeno solarissimo..

che dire della rimessa laterale del 12° del secondo tempo che è stata battuta 3,57 cm più avanti rispetto al punto di uscita?.. direi decisiva nell'economia della partita..

Dane ha detto...

@Nick: la storia del possesso palla è un po' debole e mi apre ivnentata dai moviolisti: sui calci d'angolo, se cinturi un avversario in area è rigore, e l'arbitro se lo vede fischia (o dovrebbe fischiare...) prima ancora che il cross arrivi in area. Non so se parliamo della stessa azione, io mi riferisco a quando Stankovic in corsa viene spinto da dietro con le mani del difensore nascoste (più o meno come successo a Matri).
Per gli stessi motivi Maicon sul rigore è da espulsione, perchè se Matri non è in possesso di palla è solo perchè Maicon lo spinge da dietro impedendogli di colpire di testa a 2 metri dalla porta (se non è chiara occasione da rete quella!...)...

@Axel: Cordoba da gioco pericoloso?! Punizione a due?! Ma l'hai vista l'azione?!... :-D
Il cagliaritano va a colpire quasi a botta sicura (come cazzo ha fatto a non segnare non lo so...), nel mentre Cordoba (da dietro, da ultimo uomo e in chiara occasione da rete) gli spacca lo zigomo con un calcio in faccia! Non ricordo la posizione esatta, ma se sono in area oltre all'espulsione c'è pure il rigore... ;-)

Nick ha detto...

@ axel, parlavo esattamente di quello di Cordoba. Su Maicon non avevo capito davvero, pensavo si parlasse di altro oltre che del rigore.
Ma forse anche tu non hai capito quello che dicevo io: a lettera di regolamento, rigore e espulsione in entrambi i casi.
Cercate di leggere COSA si scrive prima di CHI lo scrive.

(Su Stankovic continuo a non avere un'idea mia: a lettera anche lì è rigore ma probabilmente non espulsione...)

@ Jeremy, a me era sembrato che nello stesso commento criticassi Lucio per quegli interventi e difendessi Astori perchè non era fallo, pensa un po'.
Comunque getta pure le basi per un nuovo mostro, fai pure. In fondo il ragazzo si presta.

PS: dopo ieri sera è il secondo commento nel quale esageri "un attimino" con gli insulti. Sono certo che non volevi.

jeremy ha detto...

Eltopo, la cosa fantastica è che tranne Dane sono tutti interisti.....

Nick ha detto...

Dane, è quello che pensavo io (anche se il difensore mi pare lo sgambetti, non lo spinga)...in ogni caso il regolamento non parla affatto di possesso palla. Semplicemente, nel caso di Stankovic, potrebbe non configurarsi la "evidente occasione da gol" (era questo che intendevo con la palla lontana).
Riassumendo, direi due rigori con rosso (Cordoba e Maicon) e uno senza (Stankovic).

A norma di regolamento, certo...anche perchè le ultime indicazioni da Collina invitano a NON punire con il rosso la chiara occasione da gol se si dà il rigore (diverso se avviene fuori area) per non penalizzare troppo i difendenti. O almeno questo è quello che ci hanno venduto dopo Gattuso-Eto'o...
Secondo questo criterio diventerebbero tre rigori e zero rossi...

Dane ha detto...

@Eltopo, non fare il furbo: la radiografia la facciamo per rispondere a quel cazzaro che avete in panchina (lo stesso Lucio è stato citato solo per sottolineare l'antisportività ormai conclamata del brasiliano, antisportività sulla quale ovviamente il cazzaro non ha nulla da dire o protestare...) e non si parla di rimesse (ma di espulsioni e un gol del pareggio ben più dubbio del rigore subito...).
Mettiamo il Cagliari in 11 contro 9 in vantaggio di un gol, annulliamo il gol di Milito per fallo di Etoo e vediamo come va' la partita. Poi certo, l'Inter ha cambiato l'inerzia della partita, ha avuto varie occasioni da rete, un gol regolare, il rigore su Stankovic, errori dell'avversario che l'han favorita ed errori dell'arbitro che l'hanno sfavorita.
Ma se mi venite a raccontare che Orsato vi ha arbitrato contro, perdete credibilità...

jeremy ha detto...

Nick, nono: volevo eccome! Sulla questione Lucio la puoi pensare come vuoi ma evita di fare commenti cosi stupidi e volgari.

Dane ha detto...

Jeremy&Nick: non per farmi i cazzi vostri, ma mi pare che da giorni state litigando solo perchè non vi capite! :-D
Al di là delle divergenze di opinioni, in teoria le tesi di uno di voi non escludono le tesi dell'altro e viceversa...

jeremy ha detto...

Assolutamente Dane. Io non entro nel merito della questione. Nick puo anche pensare che io pensi che Lucio sia un criminale e un macellaio(e mi ha frainteso). Ci sta e tu in questo sei un esperto (nell'essere frainteso). Sono i termini e le frasi che ha usato che sono fastidiose perche fuoriluogo e volgari. Non gli avrei dato del cretino se non avesse fatto quello stupido e volgare paragone con Materazzi.

The Special Two ha detto...

Si vabbè. Allora siccome il rigore su Stankovic c'è stato prima del rigore di Maicon, mettiamo il Cagliari a giocare in 10 contro 11 e in svantaggio di un goal e vediamo come và a finire.
Comunque Lucio cattivone, spero che vada a confessarsi dopo aver raccontato una bugia all'arbitro.

Nick ha detto...

Ah, quando mi ci hai chiamato ieri era perchè sapevi che oggi avrei scritto quelle cose?
Tira giù sei numeri, và...

Nick ha detto...

Sui rigori: secondo le indicazioni di Collina (almeno quelle che ci hanno venduto dopo Gattuso-Eto'o) il rigore per fallo da ultimo uomo non porta MAI all'espulsione per non penalizzare oltremodo il difendente.

A me sembra una minchiata, ma tant'è.

Se poi vogliamo parlare a norma di regolamento, allora metti il Cagliari in 11 contro 9 sopra 2-0 e annulla il gol a Milito....e poi manda tutti a casa con uno 0-3 a tavolino per i cori a Eto'o e Balotelli (due volte richiamati dallo speaker...ma il vaffanculo di Mourinho l'ha sentito, però).

..o no?

clinter ha detto...

Dane non volevo sottolineare che l'Inter meritasse di vincere, anche perchè, ai punti, avrebbe meritato al massimo il pareggio. Son stato ironico per significare che la tua
affermazione che dovessimo restare in 9, secondo me, rientrava nel novero delle battute. Ergo mi son messo a far battute anch'io.
Se il metro riguardo all'"occasione da gol" è quello adottato nel derby, mi sembra chiaro come Maicon non andasse espulso. E non solo, Matri è stato spinto inequivocabolmente, quindi giusto il rigore, ma chi è in grado di garantire che la palla sarebbe arrivata a lui? Quindi dove starebbe la chiara occasione da gol? L'altra eventuale espulsione proprio non l'ho vista, ma può darsi che sia sfuggita a me.
Il presunto fallo di Eto'o non è stato denunciato da alcun cagliaritano, nè durante la partita, nè durante i commenti.
In qualche 'moviola' è stato dimostrato che fosse fallo?
Riguardo Mourinho, bisogna fare dei distinguo: se rompe le palle in conferenza stampa è un conto,ognuno valuta e commenta liberamente, fino all'insulto.
Ma se si incazza con l'arbitro perchè ritiene che un giocatore avversario debba meritare una seconda ammonizione e viene cacciato, il fatto rientra nella normalità degli eventi che accadono su un campo di calcio.
Ora, il fato ha voluto che Orsato
, sbagliando due volte, abbia fatto la cosa giusta, perchè la prima ammonizione di A... non c'era ed è stata data, la seconda c'era e non è stata data. Una ne meritava ed una ne ha avuta, ma in campo Sataninho non ha la moviola
e si è incazzato, senza insulti.
E' stato giustamente espulso, stop.
Sulla partita dico che la mia squadra ha fatto schifo fino al gol della 'riserva', piovuto dal cielo, a dir la verità, per una dormita di un cagliaritano, e poi qualcosina ha fatto vedere, anche perchè l'ingresso di Balotelli(così rispondo anche ad eltopo71)
ha vivacizzato il centrocampo interista, veramente piatto, anche se si è magnato un gol.
Ultimissima cosa: si può dar tortissimo a Sataninho su tutto, ma non per questo si deve rivalutare Zaccheroni. Faccio mio il commento della first sciura di casa mia, mentre vedevamo il replay del passo incriminato dell'intervista di S.:'... ha rraggione, Zaccheroni ci ha messo il piede sul collo!'. Un pò di pudore anche da parte degli educati non guasta; dico, ci hai rovinato con le tue idee presuntuose di bel(?) calcio e fai il saccente? Sataninho ha rotto, ma Zaccheroni è patetico.
Se si può dire sul 'Muro dello Sfogo'.
P.S.- Eltopo, ma se sei interista, perchè nel tuo logo c'è la Juve?
Oppure ho visto male?

jeremy ha detto...

Veramente ieri non ti ho dato del cretino. E comunque avevo frainteso il senso del tuo discorso sull'onesta intellettuale. E ti ho detto che era colpa mia. Oggi puoi essere anche disonesto intellettualmente ma quando scrivi quella frase cosi idiota, il "cretino" mi parte in automatico.

jeremy ha detto...

Ah quindi non ti sei offeso per il cretino ma per il disonesto intellettualmente. Ok ritiro il disonesto intellettualemente e chiedo scusa. Resta il cretino. I numeri non te li do perche me li gioco io....

Unknown ha detto...

1. Il fallo di Eto' che dici, non è fallo, ma palla netta.
2. il fallo da espulsione di Maicon potrebbe essere da espulsione, ma nella storia del calcio espulsioni così non ce ne sono mai state (non che voglia dire molto...)
3. La scena di Lucio su calcio d'angolo è una vaccata. Compito dell'arbitro è decidere, è giusto che lui chieda il fuori per sé. E mi fa ridere che gli vengano a chiedere per chi è il fuori (questo vale dappertutto, perché è l'arbitro che decide, altrimenti io voglio anche che mi diano fallo tutte le volte che dico di averlo subito)
4. L'espulsione di Cordoba non dovrebbe esserci: lui fa fallo DOPO che l'altro tira, e sbaglia di suo. Quindi non ha impedito una chiara occasione da gol...

Nick ha detto...

Perdonami, dev'essermi sfuggito: mi hai chiesto scusa mentre dicevi che ho perso il lume della ragione o quando parlavi della mia mente malata?

Jeremy, non mi interessa minimamente continuare questa discussione...davvero. Chiudila qua e "amici" come prima.

axel shut ha detto...

@Lorenzo: 2. può essere ma allora cosa facciamo? disattendiamo il regolamento ogni volta perchè nel 35000 A.C. uno l'ha fatto? siccome Gattuso ingiustamente non è stato espulso allora 'tana libera tutti'?
4. quindi dopo che uno ha calciato lo posso sodomizzare senza che mi capiti niente? l'avessero detto a Neqrouz

Unknown ha detto...

Axel
2. no, semplicemente io dico che su quel tipo di fallo lì, con rigore, non viene mai applicato il rosso. Un po' come tutti la menarono con il gol di mano di Adriano. Da libro, non era da annullare, nella realtà reale, sì. Peraltro chiara occasione da gol, volendo, può essere opinabile (per me poi dovrebbe valere una regola ibrida: fallo da rigore+espulsione? rosso solo se sbaglio il rigore, altrimenti niente)
4. era una provocazione. però a norma di regolamento ho ragione io :-)

gareth ha detto...

Uehi interisti del c4zzo, continuate a litigare tra di voi sulle prodezze di Córdoba (ma come fate a farlo a circolare ancora dopo anni e anni di campagne acquisti?) e lasciate stare il grande Rachid Neqrouz! :-))

axel shut ha detto...

@Clinter, io a Zaccheroni sparerei col fucile se solo prova a riavvicinarsi ad Appiano però non era questo il punto ma bensì:
chi ha diritto di parlare di calcio? solo quelli che non hanno mai fatto nessun errore?
va bene ma non ne restano molti oltre all'ex allenatore dell'Edilnord

Nick ha detto...

@axel, a noi hanno raccontato che l'arbitro nel derby ha fatto bene a non espellere Gattuso.
A me pare una minchiata, ripeto...ma giallo quello, giallo questo.

gareth ha detto...

Se si dà il rigore, la "chiara occasione da gol" viene restituita, quindi sarebbe giusto prevedere che non ci sia l'espulsione. Se poi uno sbaglia il rigore, allora potresti dire che anche la chiara occasione da gol avresti potuto sbagliarla... Farei un'eccezione per i gol evitati con la mano a portiere fuori causa, anzi in quel caso nemmeno darei il rigore, ma assegnerei il gol direttamente (come la meta tecnica nel rugby). Ma questa è filosofia e sono opinioni, il regolamento vigente va applicato.

jeremy ha detto...

No dopo quando Dane mi ha fatto presente il contesto della tua frase sull'accettabilità della disonestà intellettuale legata all'appartenenza contrapposta al comportamento dei giornalisti. Comunque accolgo il tuo invito volentieri e la chiudo qua.

enzima10 ha detto...

sui cori a eto'o e balotelli: nessuno è parso accorgersene...su ski durante la telecronaca, un solo rapidissimo accenno lasciato cadere nel vuoto...poi il nulla. ma i regolamenti ci sono? aspettiamo la prossima occasione. mi fa sorridere che l'unica ad averlo evidenziato sia stata alessandramussolini....tutti (e sottolineo tutti, dai filosofi del giardino di ski, mauro e sconcerti, in giù...) i benpensanti erano troppo (e solo) intenti a sculacciare quel maleducato di mourinho, che viene a sparigliare nel pollaio di casa.....per gli insulti razzisti sarà per la prossima occasione...

jeremy ha detto...

Enzima, oggi sul Corriere si stigmatizza proprio questa cosa. O c'è una direttiva interna di far finta di niente o non se ne sono accorti sul campo.

Nick ha detto...

Lo speaker dello stadio ha mandato l'annuncio DUE volte ("pena gravi provvedimenti nei confronti della squadra di casa")....quindi a sentire si sono sentiti.
Dunque o son stronzi, o hanno paura di applicare i regolamenti dell'UEFA.

[va da sè che ora sentiamo tante belle parole, ma al primo 0-3, se mai ci sarà, sarà "uno scandalo" o giù di lì]

enzima10 ha detto...

e sull'ultima di galliani: abate il nuovo cafu (!!!!!), che mi dite? va bene che bisogno sempre dettare la linea alla macchina della propaganda, ma un pò di pudore mai? o un sussulto di dignità da parte del mucchio di microfoni che accoglie il verbo o, per meglio dire, la parola d'ordine, mai?...una risata vi sommergerà, prima o poi...se fossimo in un film di totò o in una commedia di eduardo, arriverebbe la pernacchia....

jeremy ha detto...

Nick, ovviamente. E infatti si sono portati avanti, visto che conta il referto dell'arbitro. "Non ho sentito niente", "ero impegnato ad ammonire Astori e ad espellere Mourinho. Mi piacerebbe sapere se contano qualcosa i delegati federali in tribuna al fine di punire un comportamento non regolamentare del pubblico.

Dane ha detto...

@Clinter: "Dane non volevo sottolineare che l'Inter meritasse di vincere"

Nemmeno io intendevo dire che l'Inter meritasse di perdere o avesse rubato, però siccome quando usi quell'incipit è per dire che me lo son sognato ho dovuto precisare. Sai, ormai qua dentro la mia è una posizione tragicomica...

"Son stato ironico per significare che la tua
affermazione che dovessimo restare in 9, secondo me, rientrava nel novero delle battute"

Figurati, io mi son sbudellato a sentire una velina dire a Telenova che l'arbitraggio è stato scandalosamente a favore del Cagliari. E questo è stato il commento meno talebano sentito dagli opinionisti di area Inter. Una velina, eh...

"Se il metro riguardo all'"occasione da gol" è quello adottato nel derby, mi sembra chiaro come Maicon non andasse espulso."

Infatti abbiam ripetuto per una settimana che il metro adottato nel derby è stato sbagliato...

"E non solo, Matri è stato spinto inequivocabolmente, quindi giusto il rigore, ma chi è in grado di garantire che la palla sarebbe arrivata a lui?"

Matri con la spinta (lieve, il cagliaritano ci marcia...) arriva a 20 cm dal pallone, dici che senza spinta arrivava al massimo a 10cm senza toccarlo?!
Dai, cerchiamo di esser seri.....

"Il presunto fallo di Eto'o non è stato denunciato da alcun cagliaritano"

E chissenefrega, nelle immagini si vede che Etoo infila la gamba tra quelle dell'addormentato cagliaritano e prima di toccare il pallone sgambetta l'avversario. Sennò torniamo a Germania-Argentina del 2006...

"Ma se si incazza con l'arbitro perchè ritiene che un giocatore avversario debba meritare una seconda ammonizione e viene cacciato, il fatto rientra nella normalità degli eventi che accadono su un campo di calcio"

Come rientra nella normalità che noi gli si faccia notare altri 5 episodi dove avrebbe fatto meglio a nascondersi...

"Ultimissima cosa: si può dar tortissimo a Sataninho su tutto, ma non per questo si deve rivalutare Zaccheroni."

Io non rivaluto nessuno, figuriamoci Zaccheroni. Ma gli allenatori son tutti opinionisti quando non sono sotto contratto ed è normale che commentino le partite degli altri. Mourinho lo fa anche adesso che un mestiere ce l'ha (mi aspetto da un giorno all'altro di sentirlo criticare le divise del Milan o il pullman della Juventus...) e vorrebbe vietare di farlo agli altri?!
L'ho detto e lo ripeto, se vale l'assunto che "chi è senza peccati scagli la prima pietra" allora parla solo Happel.
Però allora chiariamo subito che Mourinho non è Happel...

p.s.: e forse nemmeno Oronzo Canà.....

spike ha detto...

jeremy l'altoparlante dello stadio ha richiamato i tifosi più volte.Non possono non aver sentito.
Vale anche per Orsati per il quale questo è il vero grosso errore della partita

Nick ha detto...

@Jeremy, evidentemente no visto che al Cagliari non è stata comminata neanche una multa..

Dane ha detto...

@Lorenzo: 1. Com'è la storia della marmotta che incartava la cioccolata?!...
2. Ah, la famosa giurisprudenza! Pensa che un giudice ha concesso le attenuanti ad uno stupratore perchè la vittima non era vergine. Ne deduco che d'ora in poi...
3. Più che una vaccata mi pare una maialata (ma lui è brasiliano, quindi è simpatico a priori...), sul fatto che lui faccia bene a chieder la rimessa non sono d'accordo ma non intendo discuterne con un italiano, in ogni caso l'arbitro non gli ha chiesto niente tantomeno aiuto nell'arbitrare (altrimenti Lucio avrebbe assegnato 3 rigori per l'Inter e una Coppa del Mondo a tavolino per il Brasile. Così, tanto per gradire..).
E' stato Matri che in pratica gli ha detto "se sei un uomo onesto dì all'arbitro la verità". E Lucio ha risposto come meglio non avrebbe potuto...
4. Allora sei di coccio?! Un calcio in faccia come quello è fallo ed espulsione anche a metacampo, ma de che stamo a parla'?!...

@Special Two: il rigore su Stankovic lo ricordavo nel secondo tempo, se è prima del rigore del Caglairi hai ragione tu e non ho problemi ad ammetterlo.
Su Lucio non hai capito un cazzo ma non mi meraviglio, magari se togli il Burqa riesci a leggere meglio...

@Nick: "Se poi vogliamo parlare a norma di regolamento, allora metti il Cagliari in 11 contro 9 sopra 2-0 e annulla il gol a Milito....e poi manda tutti a casa con uno 0-3 a tavolino per i cori a Eto'o e Balotelli"

Certo, ma infatti ci sta tutto, da una parte e dall'altra. Io ho solo contestato la leggenda che circola da ieri di un arbitraggio pro-Caflairi, tutto qua. Ma qua dentro pare vietato non essere allineato...
Per quanto riguarda l'epsulsione sui rigori anche seocndo me è una minchiata, tantopiù che secondo me Collina voleva solo giustificare la minchiata su Gattuso sperando che la gente si dimenticasse la cosa. Dai, non posso credere che quella sia la sua interpretazione: la regola dell'espulsione (opinabile) è stata inventata per questioni di spettacolo, perchè la FIFA non ritiene che un gol su rigore ripaghi il pubblico di un mancato gol su azione. Quindi non dare l'epsulsione perchè c'è il rigore mi pare un controsenso alla regola stessa...
p.s.: comunque attaccarsi al 3-0 a tavolino mi pare un po' come attaccarsi ai lampioni spenti di Marsiglia... :-D

@Enzima: a parte il fatto che Abate ha giocato meglio dopo da centrocampista, aggiungici le agiografie su Storari (ieri sera a Controcampo si è parlato per 20 minuti dell'unica parata che ha fatto contro il Bologna.....pareva di parlar di Buffon dopo il Mondiale 2006...), i commenti sulla prova "decisamente convincente" (3 tiri in porta in 90 minuti...) del Milan e la rivelazione di aver fatto risuonare nello spogliatoio del Milan la musichetta della Champions prima della partita e nell'intervallo!...
Radiomercato dà per fatto l'ingaggio di Pavlov da parte del Milan!... :-D

@Gareth: la regola non è nata per compensare un torto, ma per favorire lo spettacolo. Per la Fifa un gol su azione vale di più di uno su rigore, e quindi restituire l'occasione da gol (natura originaria del rigore) non è considerato sufficiente. Opinabile, ma tant'è...

gareth ha detto...

Fantastico, oltre a demolire una "odiatissima" rivale, abbiamo pure trovato un nuovo posto di lavoro a Conte!

jeremy ha detto...

Spike, una volta si diceva che avevano bisogno degli occhiali, ora pure dell'amplifon. Che si facessero sponsorizzare!! :-))
Comunque mi sa proprio di direttiva interna: a meno di un comportamento eclatante come quello di Juve-Inter, l'ordine è non sentire nulla.

Nick ha detto...

Dane, non mi attacco a niente: la partita l'abbiamo vinta.
Ma quando succederà -perchè mi auguro che succederà- vorrei vedere la gente discutere sull'ignoranza di quei quattro caproni piuttoso che sui vantaggi di una squadra, sui punti rubati e, ancora, su calciopoli. Ho speranze? Nessuna, visto che anche solo l'idea viene accolta così.

spike ha detto...

jeremy come sempre da noi. fenomeno diffuso che culmina con un evento eclatante con ondata di (momentanea) indignazione popolare che spinge il potere di turno a promulgare in fretta e furia una legge che non sarà mai applicata...

gareth ha detto...

Dane, se la FIFA per aumentare lo spettacolo (che poi non dovrebbe rientrare tra i suoi scopi) prevede di disputare le partite in 11 contro 10, andiamo bene... Cioè dopo l'espulsione di Giuly nella sfida scudetto di due anni fa tu hai avuto uno spettacolo migliore di quello che avresti avuto in 11 contro 11??
Piuttosto allora facciano come in NBA: vietino la difesa a zona (e magari spostino 30 metri indietro la linea del fuorigioco), così lo spettacolo aumenterà sul serio!

jeremy ha detto...

Nick, io personalmente sarei per la squalifica del campo (come fu per la Juve) e non per lo 0-3 a tavolino, perche sono per punire il pubblico, anche con una punizione fascista (colpirne 100 per punirne uno) e non la squadra. Perche oggettivamente la Juve cosa puo fare se allo stadio quella sera ci sono 10.000 perfetti stronzi che ululano contro un ragazzo di 19 anni? Si va ben oltre la responsabilità oggettiva. E visto che dell'incasso di n partite si puo pure fare a meno ma di 3 punti no, meglio 5-6 giornate di porte chiuse (magari con pubblico ad inviti se proprio proprio)che la sconfitta a tavolino.

Nick ha detto...

@Jeremy sono d'accordo. L'UEFA però, a fronte anche probabilmente di episodi che hanno portato ha ritenere insufficiente questo tipo di "pena", ha stabilito altro.
Al solito: aspettiamo che qualcuno applichi le regole o le cambiamo per renderle più umane? In fondo son ragazzi....(cit)

Dane ha detto...

@Nick: era una battuta (me ne viene subito un'altra: "la partita alla fine l'abbiamo vinta" mi ricorda qualcuno... :-D ), per dire che un rigore dato o non dato pesa di più sul risultato rispetto ad un insulto dalla tribuna (in teoria, perchè poi l'insulto può innervosire un giocatore minandone il rendimento, etc...insomma, questione complessa...).
Poi anch'io sarei per la punizione in questi casi, ma non solo a favore dei diversamente bianchi (certo che due richiami dello speaker son tanta roba...).
La mia intenzione era di rimanere agli argomenti di campo e dire che l'arbitraggio pro-Cagliari che millanta qualcuno non c'è stato, il problema è che i tuoi compagni di tifo considerano un oltraggio essersi fermati a 53 e quindi mi hanno costretto al moviolismo...

@Gareth: la FIFA non puntava a finire le partite in 11 contro 10 ma puntava a far sì che il difensore accettasse di subire un gol su azione piuttosto che lasciare la squadra in 10. Almeno, così credo di aver interpretato le loro intenzioni e spiegazioni. Se poi hanno sopravvalutato l'intelligenza del calciatore medio o se la regola è iniqua prenditela con la FIFA, non con me......

jeremy ha detto...

Per esempio in questi casi di marciume diffuso la tessera del tifoso è perfettamente inutile. Che fai? Gli inserisci una microspia cosi senti se il titolare ha ululato? Basta. Mettiamo dei pupazzi di pezza a grandezza naturale, magari semoventi cosi ai gol si muovono e fanno "colore", al posto dei tifosi e mandiamo il sottofondo da stadio tipo "Fuga per la Vittoria".

jeremy ha detto...

Nick, infatti non solo non applicano la pena "hard" ma nemmeno quella "soft". Senno poi sti ragazzi (tra cui molti signori attempati con giaccone di cammello e orologiazzo al polso, biglietto omaggio of course.....)non vanno allo stadio e si disaffezionano alle squadre....

enzima10 ha detto...

dane, infatti per me abate in questo caso è la vittima, finita in mezzo all'ingranaggio "diabolico" della propaganda...è un buon giocatore, meglio di almeno altri tre/quiattro in rosa al milan che gli partono davanti in formazione ...e secondo me è stato il primo ad arrossire di fronte al paragone...sono tutti gli altri che non sanno più nemmeno arrossire....
controcampo ormai è per certi una versione "fighetta", ripulita e oi lustrini delle trasmissioni più sgangherate e macchiettistiche delle tv locali e per altri versi uno "studioaperto" in formato sportivo...e abbiamo detto tutto, come chiosava peppinodefilippo...non che si chieda credibilità, non siamo così ingenui, ma neppure tanta spudoratezza...forse pensano che tutti i telespettatori hanno l'anello al naso...

jeremy ha detto...

Enzima, permettimi: chi guarda Controcampo con convinzione HA l'anello al naso.

enzima10 ha detto...

jeremy, questo vale per tutti quelli che guardano certe trasmissioni se non l'unico intento di svagarsi...c'è però chi le ascolta e se le beve certe trasmissioni....non voglio però spingermi a parlare di etica professionale, "popoli bue" da ammaestrare ecc. perchè andremmo troppo lontano...
c'è stata del resto tempo fa una sentenza di un tribunale relativa al processo di biscardi che ha rigettato una richiesta di danni contro la trasmissione con la motivazione che la trasmissione in questione palesemente non è "informazione giornalistica" ma una specie di commedia dell'arte, quindi senza attendibilità .... come tale non ci si può offendere per quello che dicono... lo stesso vale ormai per la maggior parte di queste trasmissioni, anche per quelle "ripulite" come controcampo...o tempora o mores!!

enzima10 ha detto...

e poi c'è già stato chi ha parlato di "manipolazione e prostituzione intellettuale" sollevando l'indignazione delle verginelle...

clinter ha detto...

Elogio della coerenza: la maggior parte degli opinionisti, televisivi e muraioli, sono compatti nel definire Sataninho uno sprovveduto, tatticamente parlando. Giusto? Bene, siccome ho problemi psichici(credo si tratti di qualcosa vicino al masochismo), abbastanza spesso accedo alle trasmissioni delle telebaciaculo(in questo mi equiparo a chi si beve 'Il grande fratello' o 'La vita in diretta'). Così ho fatto tornando a casa, questa sera, in tempo per ascoltare la macchietta bianconera(l'offesa non è bianconera, a scanso di equivoci) lamentarsi dell'esiguità della sanzione comminata a Sataninho.
Ma Gesù santissimo, se l'uomo è così sprovveduto, lasciarlo in panca dovrebbe essere la punizione peggiore per l'Inter, e la suddetta(macchietta) dovrebbe esser solo contenta. La realtà è che il poter sfogare il proprio acre livore di tifoso, con il quasi oggettivo supporto dei fatti, assurge a livelli orgasmici inimmaginabili per l'antipatizzante interista. Identica situazione si verificherebbe, se S. allenasse un'altra strisciata, da parte dei tifosi avversi. Non par vero di poter dire di tutto e di più contro l'allenatore avversario, perdipiù con il supporto di buona parte degli auto-flagellanti avversari. Dico, ieri prima di Roma-Fiorentina(oh! avessi letto da qualche parte:'Ma che cippa Prandelli') ho zappingato(neologismo) fra Tl e i paolotti. Avessi sentito qualche commento tecnico sulle partire! Zeru! Solo cosmiche e fondamentali discussioni sulle sceneggiate Sataniche; i dati tecnici sulle partite arizeru! Telebaciaculo, realizzate da mediaservi, fr4equentate da idioti sapienti(???). Oh in questo momento c'è grande scandalo perchè,in una partita vinta 2-0, la Juve sarebbe stata danneggiata per la mancata attribuzione di un rigore(già sull'uno a zero). La gran meretrice di antennatre ha le lacrime agli occhi per l'indignazione. Come direbbe sua astiosità Ziliani: perseguitati. In precedenza mi è venuto il latte alle ginocchia; mentre vedevo i giocatori del Milan schermirsi dicendo 'Io non ho sentito mudichette', Galliani raccontava ilare come avesse un telecomando che che innescava la magica melodia. Cazzo, un uomo di sessant'anni, che ha portato la sua squadra(con grande merito, detto senza ironia) alle più alte vette, che si riduce alle musichette per propiziare una vittoria contro il Bologna. Fà il paio con l'acquasanta di Trapattoni ed il crocefisso di Sataninho( ma non è che fosse un crocifisso capovolto?). Me ne viene un'altra. E' vero che nel 2012 finirà il mondo: quando l'anticristo vincerà la C.L. alla guida dei diabboli nerazzurri.
P.S.- Nick, fratello, desisti sei accerchiato, ed hai allevato il nemico(in senso lato) in casa(nerazzurra).

clinter ha detto...

Dane, sto vedendo il rigore di Maicon. Ti comunico che Matri arriva abbastanza vicino al pallone solo grazie alla spinta(?)di Maicon, solo Nembo Kid sarebbe arrivato di testa sulla palla, riguardalo insieme ad un geometra.
Ergo la chiara occasione da rete è solo nel tuo radicato antiinterismo. Scusami, mi sei simpatico, ma se sei antiinterista sei antiinterista.

Nick ha detto...

Clinter, enzima: due miti.

Anonimo ha detto...

grande Clinter.conddivido tutto e anche di più.Una curiosità ma il tuo nik prima della parola inter quel cl sta per champions league?

Dane ha detto...

@Enzima: sono d'accordo su tutto e mi pare c'entrato il ricordo della sentenza sul Processo di Biscardi. Io infatti ormai guardo Controcampo come guardo il Grande Fratello (da tramandare ai posteri due puntate dell'anno scorso, quella in cui una zoccola rivendicava con orgoglio di esser più zoccola della rivale e quella in cui la stessa zoccola si mostrava stizzita per l'ingresso nella casa di altre due zoccole pericolosamente zoccole: mi spiace per Cecchi Paone, ma il Grande Fratello è un programma scientifico-culturale più di Quark e la Macchina del Tempo...), giusto per vedere cosa succede. Difatti lo guardo più volentieri quando il Milan perde per vedere cosa si inventano: ieri l'ho guardato per vedere cosa si sarebbero inventai per nascondere il caso della lite Pato-Inzaghi, ed han tirato fuori Storari. No, dico.....Storari!.....ho le lacrime agli occhi!... :-DDD

p.s.: a proposito di cult, da cineteca il ringraziamento con lacrime, magone e groppo in gola di Crudeli a Berlusconi per la permanenza di Kakà del gennaio scorso. Mi avrebbe fatto ridere vederla in contemporanea, ma essermela persa e averla rivista stasera a Striscia la Notizia non ha paragoni!!!... :-D

@Clinter: 1. io ho visto cose diverse, ma si sa che oltre a non saper l'italiano ed aver la memoria debole sono pure cecato. Cosa vuoi che ti dica, mi consolo col fatto di esser in buona compagnia nell'aver giudicato il fallo di Maicon. Per il resto la chiudo qua perchè non mi interessa insistere, stasera all'aperitivo un amico interista mi ha detto che la tentata decapitazione di Cordoba non è fallo quindi ormai vale tutto.
Quello che mi interessava era smentire la balla dell'arbitraggio pro-Cagliari, e su questo non intendo arretrare di un passo.
Parlando di talebani, a me della macchietta juventina mi ha fatto ridere l'assunto secondo cui a Mourinho dovevano dare più di una giornata di squalifica perchè è recidivo: cioè, la prossima volta che Maicon fa un fallo in area l'arbitro deve dare due rigori all'avversario!... :-DDD

p.s.: non accetto di essere definito anti-interista perchè è falso, io sono solo anti-morattiano ma contro l'Inter in sè non ho nulla. A sto punto preferisco che mi dai dell'antipatico...

eltopo1971 ha detto...

dane

ho sentito a telenova che l'inter starebbe seguendo pandev per sotituire etoo durante la coppa d'africa..

ma perchè devono fare queste cose?..

«Meno recenti ‹Vecchi   6601 – 6800 di 7789   Nuovi› Più recenti»