Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   7401 – 7600 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

Epitaffio Zambrotta per andar sul fondo a fare i cross e Flamini davanti alla difesa...queste sarebbero le soluzioni...Avvocato Jeremy, sta creando il perfetto alibi per Leonardo.... :-D

Nick ha detto...

Ieri sera su Canale 5 hanno fatto Titanic. C'è chi giura di aver sentito l'orchestra suonare la musichetta della Champions. (quasi cit)

PS: cos'è che ha detto Zambrotta ieri?

jeremy ha detto...

Dane, ma perche vuoi mettere Flamini davanti alla difesa? Lui deve essere il cane da guardia di Pirlo non il protettore di Nesta e T. Silva (o Kaladze). Ed Epitaffio con 30 metri in meno da fare, qualche crossarello lo potrebbe mettere per la testa di Huntelaar. A me non sembra cosi folle come tattica. Nel momento in cui ti inquadrano sei fottuto ma almeno non ti mangiano in testa come il Bari ieri sera.

cydella ha detto...

Pirlo come esterno sinistro di un 4-4-2 è stato lanciato da un altro genio, se non ricordo male.

Ma vi rendete conto con che giocatori si dovrebbe fare una formazione decente? Quelli bravi sono ormai scoppiati e quelli che ce la fanno sono scarsi.
Abate-Flamini-Pirlo-Zambrotta sei scarso sulla singola partita e poi voglio vedere come schieri le alternative (Gattuso-Seedorf-Ambrosini-Jankuloski?); e in difesa chi giocherebbe poi?

Leo ha detto...

Scusa Jeremy ma Dane e Cydella stravincono per distacco. Intanto Zambrotta non è più in grado di fare l'ala dagli europei del 2000, figurati nel 2010! L'ultima volta che l'ho visto saltare un uomo (ovviamente in velocità perchè dal punto di vista tecnico non è mai stato in grado), aveva ancora i colori bianco rossi addosso. Jankulovsky l'ala non l'ha mai fatta, quindi aboliamo subito il 4-4-2.
Ma, se ci pensiamo bene, la cosa più assurda del Milan è che ogni tanto spariscono i giocatori: mi spiegate che fine hanno fatto Bonera e, di nuovo, Borriello? Mistero.
Vado con il mio Milan, al netto degli infortuni: Storari-Oddo-Bonera-Thiago-Silva-un primavera a caso terzino sinistro-Abate-Flamini-Ambrosini-Pato(che deve giocare da attaccante esterno di sinistra e non da seconda punta e alla prima partita che non rientra frustate nelle mani. E questo non per mortificare il giocatore ma perchè il Milan due punte non se le può permettere) Seedorf a raccordo con Borriello (Huntelaar)

Leo ha detto...

PS: il primo che dice "ma Pato grande fenomeno non può fare il terzino o guardalinee e bla bla bla" vince un viaggio premio a Manchester per vedere come gioca Rooney, che qualcosa più del papero l'ha dimostrata

ceccotoccami ha detto...

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=76751

jeremy ha detto...

Leo, sara ma intanto sempre di 4-4-2 parliamo e confermate la mia teoria: devono giocare quelli che non muoiono prima del minuto 20. Io sono della mia idea, voi della vostra. Ora vado che a Milanello mi aspettano....

Leo ha detto...

Il mio Jeremy è un Trapattoniano 4-5-1. Puro e semplice

jeremy ha detto...

Quindi non stavi scherzando con Pato esterno sinistro?! Poi parlate male del mio dinamico duo centrale Flamini-Pirlo.....

Massimo ha detto...

riassumendo, (alcuni) giocatori alle frutta e rosa poco assortita per variare modulo. brrr... :)

Leo ha detto...

Jeremy no. D'altronde la prima punta non può farla per caratteristiche sue, la seconda punta non può farla per colpa del Milan, non si può adattare sto ragazzo?

jeremy ha detto...

Massimo, su "alcuni" avrei da ridire. Facciamo l'elenco bolliti vs "calciatori ancora in grado di fare da qua a la senza ossigeno"?

Nick ha detto...

Sentite, io posso arrivare a capire Seedorf e Nesta (33 anni), e comunque a fatica perchè soprattutto il secondo è uno dei meno "bolliti"...ma qualcuno mi spiega perchè dovrebbero essere "bolliti" Ambrosini (32), Zambrotta (32), Gattuso (31) e Pirlo (30!!!)?
E perchè, soprattutto, dovrebbero esserlo ormai da un paio d'anni?

Cioè...possibile che ANDREA PIRLO (uno che corre sedici metri a partita, fra l'altro) sia stato un giocatore "bollito" a VENTOTTO ANNI?

In un'epoca in cui gli Inzaghi e gli Zanetti -superprofessionisti, per carità- giocano e si smazzano a 36 anni e in cui fior di giocatori danno ancora tanto e tanto ancora daranno a 32 (Trezeguet), 31 (Samuel e Lucio) e 30 anni (Iaquinta, Milito)...ci troviamo davanti a un gruppo di giocatori che a 30 anni non riesce a muovere un passo?
E guardacaso, tutti nella stessa squadra?
Mi sembra poco credibile...

jeremy ha detto...

Nick, perche Inzaghi e Zanetti hanno una forza mentale nettamente superiore e non si sentono "pieni". Inzaghi è uno che esulta se tira una lattina nel tombino e Zanetti è votato alla causa senza mezzi termini. Gente che crede davvero in quello che fa e ce la mette tutta. Questi hanno la pancia piena che piu piena non si puo. Pero secondo me uno come Gattuso è davvero logoro fisicamente (sono 10 anni che corre per 3). Mancano gli stimoli in un gruppo che ha vinto tutto e di piu. Aggiungici che il tuo cosidetto uomo di punta ha deciso di ritirarsi dal calcio a 27 anni, senza nessun infortunio grave alle spalle, perche si è rotto i coglioni e vuole fare la bella vita e avrai il quadro dell'ambiente Milan odierno. E rovini anche chi ti potrebbe dare tantissimo come Pato.

Massimo ha detto...

io credo che i giovani (thiago silva, abate, flamini, pato, huntelaar e - quando avranno ripreso in piena efficenza - bonera, borriello; da valutare di gennaro e onyewu, poco considerato antonini) debbano essere sempre in campo.
poi, portiere a parte, gli altri vanno valutati e ruotati. soprattutto i centrocampisti non possono giocare tutti insieme partite ravvicinate.
il modulo è un problema. per mancanza di realismo non si sono cercate alternative tattiche in questo momento di fine ciclo. al momento, credo più in là di una via di mezzo tra un 4-4-2 (senza ali, ma con abate e jankulovski mediani esterni) e un 4-3-3 non si possa andare.

transumante ha detto...

nick: jeremy ha centrato il punto. Pirlo e seedorf vogliono la palla sui piedi perche', magari inconsciamente, pensano che hanno vinto tutto piu' volte, e non hanno la voglia di fare lo scatto in piu', di superare la soglia della fatica, di rimontare una partita che si mette male.

I problemi del milan li avete detti gia' voi

Aggiungiamo che dovrebbe finire tutte le partite in 8: gattuso, flamini e ambrosini sono costantemente da rosso dopo mezz'ora di gioco

Anonimo ha detto...

@cecco No, no. ieri sera su raitre (a replay?) hanno detto che i tifosi viola hanno "contestato tanto" "perché non volevano la cessione di Melo alla Juve" (!). Bertarelli vuole comprare la Fiorentina e Della Valle forse accetta. Ma dico io: una telefonatina alla redazione del TGR per farsi dare notizie almeno verosimili, no?

Nick ha detto...

Ma è esattamente quello che dicevo io: bolliti un cavolo, qui il problema è di testa, non fisico.

jeremy ha detto...

Ma infatti non volevo contraddirti. E secondo me sono proprio i singoli giocatori ad essere "bolliti" nella testa a cui si aggiunge l'aria da Titanic di Milanello.

cydella ha detto...

Zambrotta e Gattuso sono bolliti fisicamente perchè sono 10 anni che corrono per 2, se non per 3. Ambrosini siamo più o meno lì.
Pirlo viene bollito dal resto della squadra: non ha mai corso e se non ha attorno 10 che corrono e che lui dirigerebbe alla grande, viene sempre travolto (giocasse nel Chelsea come vertice basso, sarebbe ancora tra i migliori al mondo).
Seedorf è 4 anni che pascola, tranne 5 partite all'anno.
Pratica tutta l'ossatura è bollita.

paperogha ha detto...

visti dal vivo, l'impressione è che anche i giocatori siano in preda alla sindrome da fine dell'impero. La socieà ha dato l'input della smobilitazione e molti l'hanno fatta propria.
escludo Storari e Abate (non facenti parte del ciclo dei vincenti e quindi "affamati" che non vogliono perdere l'occasione), Inzaghi (conclamato caso clinico di bulimia da gol :-) )e i centrali difensivi, Nesta, Thiago e anche Kaladze, che nonostante tutto, reggono come possono la baracca la dietro.

Ayron ha detto...

Campatelli: ormai mi sembra che l'argomento Milan sia stato sviscerato completamente. Provo a risponderti in modo sintetico prendendo spunto anche dal parere degli altri.
Leonardo non è un genio della panchina, non ha esperienza alcuna e forse nemmeno una minima idea di cosa stia facendo, su questo siam d'accordo. Rilevo però che anche chi l'ha preceduto (e in questo caso credo possiamo parlare di un allenatore vero) ad un certo punto ha alzato bandiera bianca ed inserito il pilota automatico perchè non sapeva più che fare.
In quei ruoli dove ti serve la corsa hai giocatori scoppiati fisicamente (vedi Gattuso o Zambrotta per esempio) o molto lontani dall'essere campioni (vedi Janku, Oddo, Abate o Flamini). In quei ruoli dove ti servono idee e piedi buoni ha giocatori logori mentalmente, chi perchè si è reso conto che il giocattolo si è rotto e voleva andarsene, vedi Pirlo o Pato, chi perchè da sempre cammina in campo e lascia agli altri il compito di correre, vedi Seedorf , chi perchè ancora non si sa bene cosa voglia fare da grande, vedi Dinho. In conclusione hai una squadra che seppur guadagnando qualcosa dietro (Silva e Nesta) ha perso l'unica fonte di gioco in avanti (Kakà). Per tutto questo pretendere dall'allenatore chissà quale rivoluzione tattica non ha alcun senso.

alenar ha detto...

Sul Milan: di tutte le formazioni proposte non ne trovo una convincente, troppe le falle da turare sul Titanic. Troppi i problemi da risolvere, già tutti elencati. Non getterei la croce su Leonardo: al suo posto un Capello non si sarebbe mai seduto in panca dopo un mercato del genere, un Allegri sarebbe stato massacrato dopo un inizio simile: i senatori sono stufi di battersi per il 3-4 posto, detengono le chiavi di Milanello e si sono ormai imprigionati nel loro spogliatoio come delle comari stanche, vedi sceneggiate nel derby. Passeranno il turno di coppa, noblesse oblige, poi si risveglieranno in primavera dal letargo per cercare di arraffare un posto in Europa e tenteranno il miracolo di passare gli ottavi in Champions. Tra le mille colpe della società c'è quella di fingere di pensare in grande: due o tre riserve giovani e dignitose si potevano comprare, almeno per avere delle altenative. Sul piano tattico io da anni sposterei Pirlo da quella mattonella davanti alla difesa dove eviene esposto a brutte figure e dove non può più lanciare nessuno perchè di gente che scatta a dettare un passaggio non ne è rimasta. Mezzala, trequartista, centravanti, fate voi. Capitolo Napoli: De Laurentiis borioso, ma di soldini ne ha spesi parecchi e qualche risultato in più è legittimato a richiederlo. Strano che abbia pagato Marino per primo, quando Donadoni fa rimpiangere Reja. Firenze: senza Gila, stasera si accendono i ceri votivi per fermare il Liverpool; ma i Della Valle avevano tutta questa urgenza di creare scompiglio in una vigilia tanto delicata? Sugli accoppiamenti del forum: io con Clinter non ci sto più, dopo ore di preliminari a litigare davanti alle partite di Inter, Juve, Barca e Real, lui poi si ingrifa sino a notte fonda davanti a Corno a Crudeli, Controcampo...insomma, mai un cinema, mai a ballare latino americano...Jeremy: in sartoria una taglia come la tua non riescono a trovarla...

jeremy ha detto...

Dai Alenar: Valenti e Gerry Scotti li vestite. Ci sara anche qualcosa per me. Su fai contento Dane. :-)))

Anassagora ha detto...

@ Cydella

Seedorf faceva la stessa cosa all'inter... 4/5 partite l'anno, poi la gente si chiedeva come mai spesso andasse in panca e come mai sia stato ceduto...

K

gareth ha detto...

Andrea: Seedorf all'Inter se giocava in tutto 4 o 5 partite nel suo ruolo era già tanto, poi si sa che Almeyda, Di Biagio, C. Zanetti o Farinós sono più adatti al 4-4-2... Non dimenticare di dire poi CONTRO CHI giocava quelle 4-5 partite che azzeccava, perché forse Di Biagio ne giocava bene anche 8, però di doppiette alla Juve non ne ha segnate tante.

Leo ha detto...

De Laurentis ha speso tanto, è vero, ma a parte Quagliarella, il resto sono tutte scommesse. Inoltre ai giocatori che non sono campioni devi dare tempo (penso ai vari Cigarini, Zuniga, Datolo, ecc, che il salto di qualità te lo devono far fare nell'arco di due tre stagioni, non nell'immediato), pensa alla Fiorentina e a Vargas, Jovetic, tutta gente che sta cominciando a rendere da quest'anno. Il problema di De Laurentis è che deve capire che non ha una squadra a livello di prime tre-quattro. E quindi ci sta di perdere fuori casa a Genova, Palermo e Milano

Anassagora ha detto...

Verissimo tutto Gareth...era solo per evidenziare che la verità sta un po' nel mezzo..

K

cuginostivi ha detto...

aleanar@ probabilmente la partita che stanno giocando i Della Valle va ben oltre una partita di champions che bene che vada ti prolunga solo l'agonia e ti può dar gloria per una sera, sfruttano l'evento solo per avere più clamore mediatico sennò chi se li filava?

ceccotoccami ha detto...

@smuzz
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=43866

Anonimo ha detto...

@cecco non mi convincerai mai, ormai io mi fido solo degli *esperti* di Replay ;)

Ribadisco il concetto: se è sconfortante che i giornalisti facciano discorsi da bar su Inter, Juve, ecc. quando parlano delle "altre" è ancora peggio: danno l'impressione di non saperne assolutamente niente. Rivalutiamo i "giornali tifosi"? Saranno parziali e a volte beceri ma almeno sanno l'abc delle squadre di cui parlano.

cuginostivi ha detto...

Buone notizie dal web: nasce il google "islamicamente corretto".O per bacchetoni.

Dane ha detto...

Allora, con ordine che dopo una giornata in tribunale ho perso il filo:
@Jeremy: "Dane, ma perche vuoi mettere Flamini davanti alla difesa? Lui deve essere il cane da guardia di Pirlo non il protettore di Nesta e T. Silva (o Kaladze)."

Ma che fai, giochi con le parole?! Il 4-4-2 si fa con due centrali, di cui uno dedicato prevalentemente alla costruzione e uno al contenimento: andando per esclusione, se sulle fasce metti Zambrotta e Abate e uno dei due centrali è Pirlo (o Albertini...), l'altro (Desailly...) cosa cazzo potrà mai fare nella vita?! L'astronauta?!...

"Ed Epitaffio con 30 metri in meno da fare, qualche crossarello lo potrebbe mettere per la testa di Huntelaar."

Abbi pazienza, ma un giocatore che fatica a fare dalla linea delle 10 yard a quella delle 20 farà medesima fatica a fare dalla linea delle 40 yard a quella delle 50. Poi, come ti ha ricordato qualcuno, il miglior Zambrotta non ha mai saltato un avversario in dribbling ma quasi solo in velocità (per quello ha reso meglio da terzino che da ala, perchè come Di Chiara non ha mai avut lo scatto breve e il dribbling secco come i vari Donadoni, Waddle, etc...).
Questo Zambrotta gioca sulla mattonella come Pirlo, dobbiamo metterlo centrocampista per fargli fare i cross dalla trequarti?! No, perchè quelli me li fa anche Kaladze...

@Nick: "ma qualcuno mi spiega perchè dovrebbero essere "bolliti" Ambrosini (32), Zambrotta (32), Gattuso (31) e Pirlo (30!!!)?"

Per lo stesso motivo per cui Albertini era bolso a 28 anni e Cerezo a 38, per lo stesso motivo per cui Maldini ha alzato una Champions a quasi 40 anni e Antonio Cabrini a poco più di 30 è andato a svernare come metodista nel Bologna.
I giocatori non son tutti uguali, e sopratutto cambiano i ruoli: nei ruolo di Gattuso (o Tardelli, o Oriali, etc...) è più facile consumarsi prima, soprattutto nel calcio moderno.
Poi mettici la bollitura mentale, il valore scarso di alcuni e il clima da fine impero che ammorba tutto l'ambiente.
Certo, avessero Agricola a prescrivergli chili di psicofarmaci e antidepressivi li vedremmo ancora tutti pimpanti; poi magari appese le scarpe al chiodo si butterebbero dal campanile, ma su questo ci hanno detto che è meglio non parlare per motivi di privacy e rispetto delle disgrazie altrui...

@Alenar: 1) Bravo, Capello su una panchina del genere non si sarebbe mai seduto. Non solo, ma è curioso osservare come le solite canaglie che per esaltare Lippi dicevano che "sì, la Juve ha preso Thuram, Buffon e Nedved ma si è indebolita vendendo Zidane" ora per attaccare Leonardo ti dicono che "sì il Milan ha venduto Kakà, però s'è rinforzato prendendo Thiago Silva, Abate e Huntelaar (me cojoni!!!..., N.d.A.)".
Eh, tutta colpa di Leonardo che non dice ai giocatori i movimenti giusti da fare in campo.
Certo, se il Milan prendesse Boncompagni come allenatore e Ambra come trequartista...
2) Ha pagato Marino perchè le scelte son tutte sue, tranne appunto Donadoni che è una scelta di De Laurentis. Certo, così pare un po' una scelta ipocrita da parte del Presidente, ma sta di fatto che Donadoni allena una squadra in cui i due migliori giocatori (che con Reja han giocato bene la prima mezza stagione ubriacando tutti...) sono dediti all'alcool uno e al figa e gioco d'azzardo l'altro.
E il resto?! E il resto son campagne acquisti dirette da Marino: chiedete a De Laurentis che cifre ha regalato in Argentina...

jeremy ha detto...

Dane, mi piace questa discussione! Flamini non mi deve fare da muro ma da faticatore. Tu dirai: non è la stessa cosa? Non proprio. E non sono convinto che Zambrotta non riesca a fare dalle 10 alle 20, ma dalle 10 alle 80 yard. Mentre dalle 50 alle 90 secondo me le riesce a fare. Sono d'accordissimo che non salta l'uomo in dribbling dai tempi di Bari ma son dettagli e noi tattici creativi non sappiamo che farcene dei dettagli. Non sono mica Sacchi io. Sono uno Zaccheroni con meno culo e piu faccia tosta. Un Terim insomma. Grande Imperatore.... :-))))

Ale ha detto...

Come ho scritto in un post sull'articolo di Antognoni, sul Napoli la penso come Dane. La gestione sportiva ed economica di Marino è stata disastrosa. Tanti giocatori da 6,5 pagati come giocatori da 7,5 sia nell'acquisto che negli ingaggi. Sud America beneficiato in primis ed ogni anno le stesse spese (o forse ancora di più) di un Genoa o una Fiorentina o una Lazio per ritrovarsi a metà classifica e ricominciare quasi daccapo con le icone Lavezzi e Hamsik a calmare la piazza.

ceccotoccami ha detto...

Tra poco parto, destinazione Campo di Marte...

Dane ha detto...

@Jeremy: "Dane, mi piace questa discussione!"

Eh, tra un intevrento e l'altro di troll e relativi avvocati, ogni tanto si riesce a parlar di calcio...

"Flamini non mi deve fare da muro ma da faticatore. Tu dirai: non è la stessa cosa? Non proprio."

Lo so anch'io che non è la stessa cosa (per quello ho fatto riferimento al caso Sissoko, distinguendo tra centrocampisti gorilla e centrocampisti pit-bull), è proprio quello il punto. Se Flamini fa il faticatore (quindi il pit-bull) che corre per il campo, appena si sposta per rincorrere l'uomo o per fare un raddoppio lascia sguarnito il buco al centro.
Ci manca solo quello...

p.s.: Jeremy, Zambrotta è uno che sul fondo arrivava in velocità partendo da dietro, mentre per arrivarci da centrocampista dovrebbe avere scatto breve e dribbling secco (che non ha) altrimenti gli mettono un terzino a bloccare la fascia e l'hanno imbalsamato. Succedeva la stessa cosa a Serginho, di cui si diceva che non potesse giocare da terzino perchè non sapeva marcare, ma quando veniva fatto giocare da centrocampista (o anche attaccante esterno...) spariva perchè non aveva lo spazio per lanciarsi.
Non è detto che arrivare sul fondo sia più facile da ala che non da terzino, dipende dalle caratteristiche dei giocatori (vedi anche Di Chiara, Ziege, etc...) e Zambrotta non le ha più (ammesso che le abbia mia avute...).
Domenica non ha mai superato la metacampo, ad un certo Leonardo gli ha chiesto di spingere un po' e lui ha risposto "eh, ma c'ho qui Alvarez..." Io al posto di Leonardo mi sarei sentito preso per il culo, quindi non è questione di metacampo offensiva o difensiva: per l'attuale Zambrotta è già troppo lunga mezza fascia, che sia quella dietro o quella davanti...

Tani ha detto...

Ragazzi, quando cercate di fare la formazione del Milan, sembrate i medici di ER che tentavano di rianimare MJ dopo che era morto da un'ora.
Questi qua S-O-N-O M-O-R-T-I.
Morti nel fisico, nella testa e nello spirito. Si tratta di giocatori che fanno finta di essere giocatori, di una squadra che fa finta di essere una squadra, di una società che sa di non essere più una società di calcio, ma fa comodo fare finta di esserlo, e di un presidente che è tutto finto...

jeremy ha detto...

Diciamo che ho piu fiducia nel lasciare "soli" Nesta e l'altro al suo fianco (che sia kaladze o Silva)che piazzare un palo del telefono biondo e fermo davanti a loro. Su Zambrotta posso essere d'accordo ma lo preferisco dove mi puo piazzare il crossetto dalla trequarti (che gia sarebbe grasso che cola)e senza particolari patemi difensivi, che piazzato dietro a mendicare pazienza perche "c'ho Alvarez....". Tristezza, profonda....

Dane ha detto...

@Jeremy: con Flamini al centro in pratica giocheresti senza incontristi, fidandoti troppo di Nesta e Silva (poi, cazzo parlate di Nesta e Silva come fossero Baresi e Kohler!...). Ma il 4-4-2 non doveva servire a contenere?!...
Poi la storia dice che se fai il 4-4-2 un palo davanti alla difesa serve eccome, e facendo il centrale in un 4-4-2 Ambrosini potrebbe giocare più statico (che è poi il suo ruolo...) e non trovandosi più a rincorrere all'avversario per rimediare all'endemica inferiorità numerica farebbe anche meno falli.
Se c'è un giocatore da 4-4-2 nel Milan, è proprio Ambrosini e tu lo togli?!... :-D

p.s.: crossetto dalla trequarti grasso che cola?!... E poi facciamo le pulci a Leonardo che sbaglia gli schemi?! Siamo al "Franza o Spagna", ma siamo sicuri che Zambrotta giocherebbe titolare nel Bari?!...

@Tani: io lo dico da luglio che si parla del nulla, ma i fans di Boncompagni non sono d'accordo...

cuginostivi ha detto...

Buone notizie dal mondo: La Roma ha presentato il suo progetto futuribile del proprio impianto di proprietà, senza barriere e all'inglese con le panchine in mezzo agli spettatori; la presentazione è avvenuta in una trigoria blindatissima. Camionette della polizia e pattuglie dei Carabinieri hanno presidiato la zona fin da ieri sera. Presenti anche molti agenti in borghese. Tutto, alla fine, è filato liscio e non si è ravvisato alcun problema di ordine pubblico.Meno male.

Leo ha detto...

Cecco in che settore sei? Io vengo col Debrecen, a vedere i campioni d'Ungheria!!!

campatelli ha detto...

@Ayron: Leonardo non è un genio della panchina, non ha esperienza alcuna e forse nemmeno una minima idea di cosa stia facendo, su questo siam d'accordo...

Vedi che un punto d'intesa lo troviamo!? a parte gli scherzi...io non ho detto che sia tutta colpa di Leonardo...ma uno degli errori principali è stato assegnare una situazione difficile ad uno che non aveva mai operato prima...Anche se volesse attingere da esperienze passate,non potrebbe...

Un allenatore in una squadra ha la sua importanza...non può fare miracoli...ma non posso far passare l'idea di "Nessun allenatore al posto di X avrebbe fatto meglio.." ...ma chi lo dice questo
?Allora qualcuno dovrebbe spiegare perchè l'Inghilterra con McLaren non si è qualificata per gli Europei...e con Capello ha vinto tutte le partite del girone...la squadra è la stessa...

"L'allenatore non conta niente"..sono frasi che mi aspetto di leggere dai personaggi da circo che scrivono che Mazzone in panca al Mondiale del 2006 sarebbe stato campione pure lui...si atteggiano a intenditori del calcio,ma in realtà il livello di conoscenza è quello della velina di controcampo...o giù di lì...

clinter ha detto...

Bene, se non altro la partita di questa sera ha detto due cose:
Confusinho non capisce un cazzo.
1-Far giocare Mancini è autolesionismo puro.
2- dopo inzio da brivido non ci voleva la zingara per capire che il centrocampo era in sofferenza, ma metti un centrocampista e togli la sola-n°1(Mancini), è difficile?
3- Chivu(solaN°2) non l'ha mai vista con il turco,causa la sua velocità, ma metti Santon che almeno gli corre di fianco e non dietro.
Seconda indicazione: Balotelli è tecnicamente validissimo, ma il suo cervello è inversamente proporzionale alla sua tecnica.
Non è questione di carattere, perchè non ha dato in escandescenza, è che proprio non ci arriva.
Solo il culo avuto nelle prime due partite potrebbe giustificare la speranza di passare il turno, non altro.
Mo' vado a vedre la pippa.

axel shut ha detto...

minchia Clinter, sei più pessimista di me!
io penso che con minimo 2 vittorie ce la si può anche fare, soprattutto se le altre pareggiano spesso tra loro
però: io non so cos'è, i giocatori, l'allenatore, la mentalità Champions, le palle, la fiducia in sè stessi, so che a noi manca ancora quel quid per essere protagonisti in Europa, altro che "Inter ad altezza Real"
Balotelli sarà coglione, non ho prove per negarlo ma pure Samuel poteva essere espulso nel primo tempo e se sbrocca pure Walter in Europa c'è qualcosa che non va a livello collettivo, cosa sia non lo so

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Dane...sono 2 giorni che provochi e faccio finta di non leggere...però tu fai il troll ed allora...
Quando ti schianterai con la bici, non sarà mai troppo tardi...
Meglio in tandem però...
Smettila di provocare...e fai l'adulto...se ci riesci.
Non ci riesci proprio ad ignorarmi...

Dane ha detto...

Vedo che continui con gli insulti e come al solito senza nominare l'insultato: coraggiosone come sempre, eh?!...
Chissà che ne pensa l'avvocato Rain Man...
Ma lascia perdere le provocazioni su Mazzone che non sei in grado di capirle, tu sei uno da "la palla è rotonda" e "è colpa degli schemi del Mister" (che poi solitamente chi esalta la figura dell'allenatore è chi da bambino era geloso dei piedi buoni dei compagni: frustratino da 27 del mese, eh?!...).
Tu sei il "competente coerente" che scrive "per altro l'Europeo del 2000 da Tardelli fu vinto 2-1 in finale con gol su rigore e punizione" per sminuire l'allenatore dell'Under per poi esaltare la canaglia che vince un Mondiale ai rigori (eh, lì sì che s'è visto il "gioco corale"....uhmmm, quei Pirlo e Materazzi che triangoli di prima!!!.....).
Il calcio è difficile per chi ne capisce, figuriamoci per te. Lascia perdere, davvero.....sembri Pistocchi.....se proprio vuoi datti ai pronostici, rifatti le tette e fai la Stefanova fino in fondo...

Dane ha detto...

Campatelli, ma chi cazzo ti provoca?! C'è un intero Muro che sta dicendo che le colpe di Leonardo sono il male minore del Milan, e io ti provoco?!...

p.s.: cosa significa meglio in tandem?! Hai da dire anche su chi divide la vita con me?! Vogliamo passare agli insulti a mogli, mamme e sorelle?! Va' che non siamo tutti della tua risma...

Nick ha detto...

Ah, ora è Dane che provoca Campatelli?
Andiamo bene...

Talebano, l'Inter ha pareggiato: sfogati un po' sull'argomento e smettila di sfraganarceli con ste storie...

campatelli ha detto...

Questa la mia frase ad Ayron"Alla squadra dello scorso anno però togli Kakà...ma ci metti 2 centrali che non aveva e sono molto bravi secondo me, un giovane laterale che già a Torino in una squadra di cadaveri qualcosa di buono aveva fatto ed un centravanti ,Huntelar, che come ho detto stamane magari è uno di quei mezzi giocatori olandesi, però qualche gol lo ha fatto, pur nel Real lo scorso anno...
Ma se questo giocatore,che deve ancora ambientarsi e sbloccarsi, riceve a partita 0,5 palloni...come può farlo?

Questa la frase di Dane:"

ora per attaccare Leonardo ti dicono che "sì il Milan ha venduto Kakà, però s'è rinforzato prendendo Thiago Silva, Abate e Huntelaar (me cojoni!!!..., N.d.A.)".
Eh, tutta colpa di Leonardo che non dice ai giocatori i movimenti giusti da fare in campo.


Ma ovviamente non è stata detta al sottoscritto...
Dane...fai l'adulto e le cose dille direttamente alla persona, sennò taci.
Nick...dopo ti mando la cassetta audio per quanto scritto, dato che tu non sai nemmeno leggere essendo...ti è stato detto qualche giorno fa.

Dane ha detto...

Nick, lascia perdere che poi arriva l'altro a darci dei pupazzi: sai che le alleanze e i complotti sono un'esclusiva bianconera... ;-)

Piuttosto, chiamate un ambulanza per Gareth, che è sotto di due gol con la Viola..... :-D

p.s.: a proposito di Viola, togliete la bottiglia ai tre e recuperate Leo che in questo momento sta cercando di copulare col poster di Jovetic appeso in camera!... :-DDD

Dane ha detto...

Ho già detto che un plebeo non può dire "taci!" a un hidalgo... :-)

campatelli ha detto...

Dane...io già da qualche giorno in rispetto al forum, ho smesso di fare il cretino, ossia di emularti...devi fare lo stesso...
Lo so che ti è dura...leggerò gli interventi da velina che fai, ma dentro non ci deve essere nessun riferimento a me...
Comportati da adulto e quindi nei miei riguardi, taci...con gli altri , parla.

transumante ha detto...

Balotelli mi ha deluso. Non ha lo status per fare certe cose e passarla liscia. Ok, si deve lavorare sul reparto cervello

Nulla di nuovo: formazione senza senso, sanetti inamovibile (ma cosa ti serve avere un centrocampo difensivo se poi ti fai metter sotto fisicamente dal rubin?), mario guardalinee e via cosi'. Mi ripeto: tutta colpa di collina

axel shut ha detto...

che bello sto litigio che ci distoglie dal parlare del pareggio dell'Inter
oh cazzo, forse non dovevo dirlo

Nick ha detto...

@campatelli, poi sono gli altri che insultano, eh...

campatelli ha detto...

@Nick: "Talebano, l'Inter ha pareggiato: sfogati un po' sull'argomento e smettila di sfraganarceli con ste storie..."

Oh...ma stai bene??Chi ha iniziato a fare il maleducato?!Boh...

Dane ha detto...

Cos'è che hai smesso di fare?! Si può anche esprimere idee diverse con ironia, ed è quello che ho fatto in questi giorni proseguendo il discorso con altri che hanno risposto con altrettanta ironia.
Fino a prova contraria sei tu che al secondo post di dissenso di chi non è pistocchiano come te parti con "non capisci un cazzo", poi dai del cretino, poi del personaggio da circo, poi della velina, poi mi auguri la morte in tandem con la mia donna..........

p.s.: ma alla fine, le coppe vinte ai rigori valgono o no?!... :-D

Nick ha detto...

Ah...scusi vossignoria...un "talebano" fa tranquillamente il paio con "cretino" e "oh, ma stai bene?"


A Campatè....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR (cit.)

Dane ha detto...

Axel, appunto, dimmi qualcosa della partita che non l'ho seguita e non ho capito cos'è successo... :-)

campatelli ha detto...

L'ironia puoi metterla dove vuoi tu...perchè allora se vuoi essere ironico, non devi reagire alla cosa di Mazzone...
Onde evitare equivoci, parla con altri di cose che dicono altri...ma non di cose dette da me...
Ma non era Moggiano parlare senza mettere i nick in mezzo?Mi pare che predichi bene e...
Punto e basta, non accetto repliche e chiudila qua.

axel shut ha detto...

@Dane: non sei l'unico che non ha capito cosa è successo, almeno un altro mi viene in mente (e a scanso di equivoci con Nick non è Mourinho)

Nick ha detto...

@Dane, riassumo io? Partita equilibrata fino al 60' del primo tempo, con il Rubin che parte fortissimo e passa in vantaggio (sfiorando il raddoppio) e l'Inter che esce alla distanza riacciuffando il pareggio e rischiando di andare in vantaggio in un paio di occasioni.
Al 60' espulso Balotelli per somma di ammonizioni, e la partita diventa un mezzo assedio: un paio di parate di Julio Cesar e Inter che in sostanza non esce dalla propria metà campo anche a causa di una formazione raffazzonata (in panchina c'erano due portieri!) e per nulla adatta al caso: Eto'o non è in grado di tenere palla e far salire la squadra e in rosa (stasera) non c'era un giocatore in grado di saltare l'uomo e provare a creare pericolo in inferiorità numerica, nè in costruzione nè in contropiede.

Nick ha detto...

@axel, siamo in tre! :D

campatelli ha detto...

Nick...talebano a me non pare un complimento...allora facciamo un compromesso democratico:ogni volta che tu mi chiami talebano, io ti chiamo cretino...va bene?:o :o

Nick ha detto...

Guarda, a me puoi anche mandarmi a cagare ogni volta che scrivo "juve"...

(traduco sennò non capisci: fai un po' il cazzo che ti pare)

Dane ha detto...

@Nick: a sto punto direi che siamo almeno in quattro (di cui uno Speciale e tre Normali... :-D), ma non ho capito: l'assedio è partito per l'espulsione di Balotelli o l'espulsione è conseguenza dell'assedio?!...

@Axel: insomma, la solita Mourinhata... :-D

@Campatelli: alla cosa di Mazzone reagisco eccome perchè nella tua ricostruzione non c'era ironia ma solo malafede (e questo atteggiamento ti è già stato fatto notare anche da altri e non solo da me) mentre se avessi chiarito l'ironia non avrei avuto nulla da dire, di Leonardo parlo con chi cazzo voglio perchè non hai il monopolio degli argomenti, per il resto se c'è uno che deve tacere sei tu visto che dopo aver augurato la morte a me e alla mia donna (che manco segue il calcio, tra l'altro...) ti sei qualificato definitivamente per quello che sei...

p.s.: ma non ci fai un pronostico su Rubin-Inter?!..

axel shut ha detto...

@Nick: se siamo io, te, Dane e quello che penso io siamo almeno in quattro (e tengo fuori Mourinho perchè non mi interessa far partire una discussione su di lui stasera)
sulla partita io non l'ho vista così equilibrata anche 11 contro 11, nel migliore dei casi diciamo che eravamo pari ma essere pari col Rubin Kazan (sia pure a casa loro) per me è un brutto segno
incrociando le dita visto che non è ancora finita ma è possibile che persino la Fiorentina di Prandelli (Prandelli, mica Hiddink!) riesce a fare una grande partita europea una volta ogni tanto e noi mai? poi magari finirà terza ma sarà terza perchè non può fare di più, io mi rifiuto di credere che non possiamo dare più di ciò che abbiamo dato stasera

ruben ha detto...

Dane, permettimi di togliermi due sassoline dalla scarpa.
1. Tra Domenica ed oggi ho rivisto due partite dell'Atletico Madrid. Maxi Rodriguez giocava ala destra altissima (sul filo del fuorigioco, spesso e volentieri anche al di la').
2. (e questa e' un po' piu' interessante... magari si riesce ad ampliare il discorso e parlare di calcio): cosa ne pensate dell' impiego di Montolivo nel 4-2-3-1 di stasera?

Dane ha detto...

@Ruben: Ancelotti ha messo Ambrosini centravanti e Lippi Ferrara... :-D

jeremy ha detto...

Signori, datevi una bellissima calmata. Milanisti, interisti e juventini...

campatelli ha detto...

@Dane:puoi parlare per 24 ore di quello che vuoi...puoi anche fare l'accampamento sul forum, ma devi parlare ad altri esponendo le tue idee e non ironizzando (chi cazzo ti da la libertà) su quello che scrive un'altra persona...
Il discorso articolalo se ne sei capace tra te e l'interlocutore...e lascia perdere gli altri...
Ora se vuoi toglierti dalle scatole, grazie.

Nick ha detto...

@axel, allora mi manca il tuo quarto! :D
Per il resto ho detto che eravamo alla pari...che poi questa sia una cosa positiva o negativa lo lascio alla libera interpretazione.
C'è da dire che il Rubin viene fatto più scarso di quello che è (l'anno scorso gli amici juventini sui campioni di russia ci hanno sfraganato i maroni per tre mesi, e questi hanno portato il Barcellona ai supplementari), ma c'è anche da dire che chi vuole andare avanti in Champions DEVE essere superiore al Rubin.

@Dane, assedio conseguenza dell'espulsione.
Espulsione da doppio giallo per due falli di un'idiozia unica (anche se nel secondo caso l'arbitro non è stato fiscalissimo: di più...)

Nick ha detto...

[fino a un commento fa faceva ironia su mazzone, ora nessuno ti dà l'autorità per fare ironia....aiutatelo...]

campatelli ha detto...

Nick...a te le cose le spiego dopo... ;) come volevasi dimostrare, non sei in grado di seguire la cronologia di mezza pagina di messaggi... :D
Dai...;)

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Nick: e poi prima dice "puoi anche fare l'accampamento sul forum" poi "ora se vuoi toglierti dalle scatole, grazie".....fa tutto lui, ha preso alla lettera Marzullo..... :-D

Dane ha detto...

Ragazzi, Jovetic comunque è drogato.....il tunnel al Liverpool è roba da mani nei capelli!...Ibraaaaaaaa!!!!!..........

campatelli ha detto...

Certo che il girone della Fiorentina ora si fa interessante...stasera sta facendo l'impresa...
Se la squadra del Debrecen si conferma materasso, si potrebbe pensare ad un arrivo in volata tra le 3 squadre...Liverpool, Fiorentina e Lione...e gli scontri diretti potrebbero essere decisivi...e la classifica nelle partite tra le 3.
ora forse per la Fiorentina viene il difficile...mi pare debba affrontare per 2 partite di fila gli ungheresi...sarà lì il vero salto di qualità....

axel shut ha detto...

@Nick: il mio quarto è quello che da quattro anni ogni estate straparla di Champions da vincere perchè lui crede di avere la squadra abbastanza forte per farlo, quello che davvero crede che un allenatore possa sovvertire i valori in campo, quello che ha mandato via un allenatore perchè falliva in Europa e aveva un cattivo rapporto con la stampa (ce le ricordiamo le fregnacce che ci raccontava?), quello che probabilmente ha già contattato non so quanti nuovi allenatori, quello che se non raggiungiamo almeno la semifinale caccerà Mourinho (al di là di cosa farà in campionato)
io a SpecialOne stasera e ogni volta in Europa non contesterò mai niente (sì, vabbè, Mansini stasera forse ma non è questo il punto) perchè sono troppi anni ormai che vedo giocatori fenomeni in Italia che appena passano la frontiera si fanno sostituire dai fratelli gemelli
mi faccio violenza e lo scrivo; se su quella panchina ci metti il Mancio non cambia molto la squadra nel rendimento europeo (al massimo non vedremmo più Quaresma), non è lì il problema (in Europa)

P.S.: Campatelli, le liti qui sono anche divertenti, soprattutto quando ci si rinfaccia affermazioni precedenti (chi non spara mai cazzate?), augurare la morte a uno insieme alla sua fidanzata (ma che è, una canzone degli Smiths?) mi pare eccessivo, se ti è scappata nella foga ok ma renditi conto di ciò che hai detto

jeremy ha detto...

Tra un po' arriva l'uragano viola....spostatevi perche ci travolgono....Gareth sara in catatonia con un "jo...jo....jo..."che gli esce come un sospiro dalle labbra.... Cecco, per favore, contieniti....

Krug ha detto...

@Dane
"Vedo che continui con gli insulti e come al solito senza nominare l'insultato: coraggiosone come sempre, eh?!...
Chissà che ne pensa l'avvocato Rain Man..."
Avendo la coda di paglia non so perchè ma l'avvocato Rain Man credo di essere io; una domanda; ti sembra coerente scrivere "continui con gli insulti e come al solito senza nominare l'insultato: coraggiosone come sempre, eh?!..." e una riga sotto scrivere "Chissà che ne pensa l'avvocato Rain Man... (devo aver fatto casino, pensavo di avere come nick Krug e non Rain Man n.d.r)"? Probabilmente sì, dopodichè ovviamente protesta perchè la gente butta in vacca una discussione per darti addosso, mentre tu non trovi di meglio che chiamare in causa gente che nella discussione in corso non è mai intervenuta... Contento tu contenti tutti...

campatelli ha detto...

@Axel:3 giorni fa ho letto sul forum una frase rivolta a me..."guarda, se mi metti quel mistificatore di Campatelli sulle strisce guido volentieri anche la macchina, stamattina"

Questo era un complimento vero?Vabbè, ora si sa come se ne esce..."Scherzavo"...
Ho ripagato più o meno con la stessa moneta...se scherzava lui, scherzavo io...

Vedi anche Krug si lamenta...questo mette in mezzo gente che se ne sta per i fatti suoi...che ha capito che la cosa è diventata troppo noiosa...che vuole chiudere le polemiche ma non può farlo...
Basta ignorarsi...ma lui non riesce a farlo...

Dane ha detto...

@Axel: siamo già in cinque?!... :-D

@Krug: a cominciare dando dei pupazzi o degli autistici agli altri hai cominciato tu. L'avevo preso come uno scherzo (la battuta sui Muppets, come han fatto notare più volte, era effettivamente geniale...) rispondendoti a tono. A quel punto, una volta assegnati i ruoli, non vedevo l'utilità di citare ogni volta il nome d'arte seguito dal nome all'anagrafe.
Comunque, se quella è la mia colpa hai ragione tu: non ti ho nominato, chiedo scusa e mi appello alla clemenza della Corte...

Dane ha detto...

"questo mette in mezzo gente che se ne sta per i fatti suoi..."

Detto da chi augura la morte a un innocente che nemmeno frequenta il forum.....

axel shut ha detto...

@Campatelli: sarò milanista pure io ma la differenza ce la vedo, quella di Dane mi sembra davvero una battuta (magari di cattivo gusto perchè l'ha scritta parlando a terzi), la tua no, mi sembra piena di astio e basta (ed è anche riferita a una persona che col vostro scazzo non c'entra niente)
se poi fosse scherzo per scherzo, 4 giorni dopo gli rispondi? perchè sono almeno 4 giorni che andate avanti senza tregua, prendetevi (lo dico a tutti e due) un post con 0 commenti (tipo quelli di Eleni) e massacratevi lì e quando siete stanchi tornate a prendere per il culo Mourinho, almeno su questo mi sembrate andare d'accordo ;-)

Dane ha detto...

"prendetevi (lo dico a tutti e due) un post con 0 commenti (tipo quelli di Eleni)"

Questa è fantastica!!!... :-DDD

Krug ha detto...

Dane per quanto mi riguarda non hai nessuna colpa, semplicemente non capivo la necessitò di tirarmi in mezzo in una discussione nella quale non ero mai entrato. Riguardo a "Rain Man" specifico, perchè probabilmente non si è capito e me ne scuso, che ho detto che me lo ricordavate esclusivamente perchè continuavate a ripetere lo stesso tormentone e non per altri motivi.

clinter ha detto...

MIIIIIINNNNCCCCHHHHHIIIIAAAA!!! E io che vado in giro, autoflagellandomi, dicendo che, sì, insomma, ho un brutto carattere perchè son polemico. Mi autorivaluto.Solo un poco però, perchè devo sottolineare, seppur senza astio, come abbia visto lo 'zingaro' disegnare calcio, e quando dico disegnare, non uso un'iperbole, al Camp Nou.
Eto'o, di contro, ha fatto quel che potrebbe solo fare financo domeneiddio, se lasciato solo nel deserto: incolpevole. Milito, pur non avendo l'esperienza in C.L. dei giocatori del Rubin, ci avrebbe fatto comodo; forse, perchè non è garantito che gli sarebbe arrivata qualche palla. Pregherei Dane, quando va in giro in tandem, di portar secolui Chivu, dimodocchè quando Campatelli, appostato, lo investirà, il rumeno ne abbia i danni maggiori, seppur non gravissimi(quanto basta per andare a giocare in Romania). Personalmente, ho già contattato dei conoscenti che lavorano all'ENPALS per accelerare la pratica di pensione di Zanetti.
Se è una bandiera, gli venga ficcata un'asta in un orifizio scelto a caso e venga issato sul pennone di Palazzo Durini. O anche no, basta che non lo veda più in campo. Cambiasso lo perdono, perchè reduce da infortunio, ma molle come questa sera non l'ho visto mai. Lucio è costato il primo gol, ma ultimamente sta giocando talmente bene che non gli faccio macumbe. Non ce la faccio più dal ridere quando penso che la 'critica' pretendeva un atteggiamento diverso contro il Barcellona. Ma magari avessimo avuto la forza di tentarlo questo atteggiamento.Io ho visto gran parte di Barça-Dinamo e dico, a chi spera di vincere le due partite con gli ucraini, di scordarselo, visto che Motta, come purtroppo avevo adombrato, è fragilino e non ci sarà, e Snejder non è Uri Gheller(sì insomma il mago). Quando ho visto il servizio della Viola, mi son detto che son stufo di aver quasi sempre ragione(parlo di Jovetic). Quasi, perchè avrei scommesso che il Liverpool avrebbe vinto. Comunque son contento per loro, tranne che per Prandelli, che ha avuto il culo di avere Sonnolo Gilardino squalificato, altrimenti col tubo che avrebbe messo il montenegrino dall'inizio.
Segnatevi data e ora perchè dico e affermo che non passiamo il turno e che, conseguentemente, Confusinho, non mangia il panettone. Se mi verrà rinfacciato questo pronostico, perchè errato, sarò, ovviamente, il primo a goderne. Tutto si può vedere, persino di essere battuti da Palombo, Gastaldello, Bellucci(anni 82, anni non anno di nascita) e Carneadi vari, ma esser dominati dagli scarti di tutti i campionati dell'orbe terraqueo, deportati,seppur lussosamente, in lande che immagino desolate, passa ogni limite.

ceccotoccami ha detto...

Torno ora e un voglio dì nulla... Certo che però nel primo tempo si sono proprio asfaltati èh.... e non ditemi di no. E meno male che l'Inter ha pareggiato, altrimenti domani cosa scrivevano i giornali.... Certamente non dei terribili hooligans che a Firenze mangiavano le penne strascicate prima della partita e applaudivano al pubblico anche a fine match, in uno stadio senza poliziotti e con già molte recinzioni in meno, senza lanci di bombe carta e puncicature, e con, scusate se è poco, un discreto spettacolo calcistico nel durante.
Comunque io un voglio dì nulla....

eltopo1971 ha detto...

si è capito perchè hanno giocato tutte le riserve, come se fosse stata coppa italia?

mancini e balotelli (che mi risulta sia una riserva), poi quaresma..

Dane ha detto...

@Krug, potrei dirti che non c'entravi con la discussione nemmeno quando qualcuno strumentalizzava alcune mie valutazioni, però sei intervenuto a difenderlo accusandomi di non sapermi esprimere (o, peggio, di cambiar le carte in tavola) quando più di un forumista testimoniava l'evidente malafede del mio interlocutore. A quel punto, immaginandoti suo avvocato, mi son chiesto se saresti intervenuto anche per difender la fatwa di stasera.
Oppure potrei dirti che nemmeno io c'entravo con la discussione quando hai messo le mani avanti dicendo "prima che diano la linea al loggione dei Muppets sottolineo che la colpa principale di Leonardo è stata etc..."
Oppure potrei dirti........bèh, non lo dico: in fondo chi se ne frega?!... Parliamo delle partite, che dopo i post di Clinter, Eltopo e Ceccotoccami me sto a rotola' da le risate.....

p.s.: Clinter, l'asta per la bandiera la procuro io. Volentierissimo.....

Nick ha detto...

@eltopo, perchè non ce n'erano altri?
In panchina c'erano due portieri, un primavera, Cordoba, Vieira e Quaresma.

campatelli ha detto...

Krug...3-4 giorni fa quando più di un forumista aveva espresso giustamente che non ne poteva più delle liti da pettegole...io ho smesso di controbattere...non tanto per il rimprovero, quanto perchè ero stanco io...
Il tizio in questione però non era stanco evidentemente...ed ha continuato a scrivere frase codarde,senza un destinatario ma chiaramente riferite a me...
Un'altra, parlando del suo Milan era "E gli analfabeti ancora danno la colpa a Leonardo..."

Ora...qui io sono uno dei pochi che è contro Leonardo, a torto o ragione non è importante,...per cui la frase era per me...
Allora uno ne legge tante...non risponde al momento perchè dice che è un peccato togliere ad un bambino un simile divertimento, ma dopo 5-6 frasi moggiane, sbotta...

Rispetta e sarai rispettato...così è stato insegnato a me...se uno viene insultato, risponde con l'insulto...
Se nessuno mi rompe, io sto tranquillo per i fatti miei.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"io ho smesso di controbattere...non tanto per il rimprovero, quanto perchè ero stanco io..."

Non hai il fisico.....

"Il tizio in questione però non era stanco evidentemente..."

Gente da keirin, abbiam la pelle dura noi...

"Ora...qui io sono uno dei pochi che è contro Leonardo, a torto o ragione non è importante,...per cui la frase era per me..."

Coda di paglia, abbassa le arie che sei solo uno dei tanti. L'analfabeti ad esempio mi è venuto sentendo un ex-calciatore su Telenova attaccare Leonardo in un italiano incomprensibile...

"ma dopo 5-6 frasi moggiane"

Hai riconosciuto lo stile?!...

p.s.: "moggiane"?! Ma che fai, mi copi lo stile lessicale adesso?!...

"Rispetta e sarai rispettato...così è stato insegnato a me...se uno viene insultato, risponde con l'insulto..."

Ma se insulti sempre per primo?! Al primo post in cui uno non è d'accordo con te (cioè con la Gea...) subito sbotti col solito "non capisci un cazzo di calcio..."

"Se nessuno mi rompe, io sto tranquillo per i fatti miei."

Ma se per anni hai fatto il succhiaruote vivendo di contropiede sui miei post?!...che se non ti do un post da stumentalizzare non sai nemmeno cosa scrivere.

Campione del mondo di faccia tosta...

cydella ha detto...

@campatelli: l'Inghilterra faceva schifo pur avendo buoni giocatori (qui sta la colpa di McLaren). Il Milan fa schifo perchè ha giocatori che scarsi. E nessuno può farci niente. In questo sta la differenza.

@dane: Inter pietosa nel primo tempo (o magari ti diranno che abbiamo contenuto i campioni di Russia...)e nel secondo è stata assediata... comunque tutta colpa di Balotelli, sia chiaro.

@clinter: cosa ha disegnato Ibra?! Le solite 2/3 cappellate che fa sempre in Champions. Vista la differenza con Jovetic? Uno prende in mano la Fiorentina contro il Liverpool a 19 anni, l'altro "colpa del centrocampo non all'altezza, diagonale troppo stretto"...

PS: quando scrivete un post di beghe o insulti reciproci, mettete prima una serie di asterischi così uno capisce e evita di leggere il post (a meno che non sia interessato). Alternativamente si potrebbe creare "Il muro degli insulti"...

Leo ha detto...

Ragazzi mi son ripreso ora. Un thanks a tutti per aver intimamente tifato con tutte le forze per la viola. Soprattutto agli amici juventini (Jeremy, Alenar, Rubin, Campa, ecc) che ci hanno regalato due giocatori che dire favolosi è dire poco. Dane t'assicuro che non m'era mai successo, ma stasera Jovetic mi ha ricordato qualcuno col codino...
PS: PRandelli si merita dieci formazioni di fila sbagliate

clinter ha detto...

Cyd, guarda che non è obbligo difendere un'opinione a tutti i costi. Io,per esempio, una volta, ho paragonato Loria a Mexes: benchè il francese continui ad essere un giocatore molto normale, mi son accorto di aver detto un cazzata.
Domandati come mai la Gazzetta(non che sia il verbo) dà 7 a Ibra, indicandolo come migliore in campo.
3 conclusioni salvate dal portiere e 3 assist, insisto, ricamati.
Domandati pure come mai Eto'o, che pure è tra i i migliori attaccanti d'Europa, naufraga, solitario, mentre i nostri eroi subiscono.
Mo' vado ad affettarmi le cornee, non sò quando potrò tornare a deliziarti con le mie considerazioni. Stai sù allegro e speriamo che Confusinho rinsavisca.

cuginostivi ha detto...

Visto lo Zanetti di ieri sera, chi lo ha fatto l'affare? Tra l'altro credo che abbia già fatto 7-8 partite di fila,( si tocchi pure Cristiano)roba che non faceva da almeno 3 anni.

transumante ha detto...

Clinter: a me risulta che l'inter giochi di m...a anche con milito in campo, che tra l'altro non vedo cosa possa servirti quando sei assediato e nell'area avversaria non ci arrivi. Ti quoto totalmente su sanetti, mentre chivu sarebbe ottimo in mezzo al campo.

Gia' ad agosto mi avevi rassicurato su ibra, che non saresti venuto a fare gne gne ogni volta che avesse azzeccato un colpo di tacco. Ti riconosco che ci va coraggio a citare lui e non messi e xavi dopo la partita di ieri. Che vuoi che ti dica, nelle 16 partite di champions a eliminazione diretta in cui non ha visto boccia ha avuto compagni molto scarsi, all'ajax, alla juve e all'inter. O forse, azzardo io, in quella fantastica macchina da calcio che e' il barca, anche un comprimario si esalta

eltopo1971 ha detto...

comincio a maturare l'idea che per l'inter nei contesti internazionali i commenti debbano essere dello stesso tenore di quelli sul milan:
la squadra è scarsa e nessuno potrebbe cavare sangue dalle rape, chiunque ci si metta in panca..

gareth ha detto...

Un po' a denti stretti, faccio i complimenti più sinceri a tutta la tifoseria viola, ieri mi avete fatto passare una serata davvero bruttarella. Di Jovetic avevo già un'ottima opinione, non vi dico adesso. Occhio a blindarlo perché in Inghilterra staranno già facendo la fila per portarvelo via (altro che Pato...)!

Nick ha detto...

@cugino, la mia frase in tempi non sospetti (sabato scorso) con un amico viola è stata "Zanetti se gioca vale due volte Melo"....e appunto...

@Transumante, Milito prende palla spalle alla porta e fa salire la squadra: compito essenziale in inferiorità numerica se non puoi (o non vuoi) giocare in contropiede, e compito che Eto'o non può e non sa svolgere.

Leo ha detto...

Gareth dicono ci abbia messo gli occhi sopra Ancelotti, e Abramovich di dindini ne ha. In ogni caso in questo momento fa spavento.

The Special Two ha detto...

Ieri sera sono uscito alle 18 in tutta fretta dal lavoro per tornare a casa e guardarmi la partita.
Avendo 40 minuti di strada da fare per arrivare al mio divano, ho violato più di una volta il codice stradale. Alle 18:20 ho acceso l'autoradio per sentire le anticipazioni e, nel momento in cui ho sentito la formazione, "stranamente" ho alzato il piede dall'acceleratore, i pedoni hanno avuto la precedenza ad ogni passaggio pedonale, e ad ogni semaforo rallentavo e con il giallo mi fermavo.
Ho visto la gara dal 15° al 60° dopo la espulsione del bambino con gravi deficienze mentali, ho spento.
Non so se era una formazione obbligata, non so cosa si poteva fare di diverso, ma una cosa che ho notato è che mentre gli avversari corrono come dannati, i nostri passeggiano in campo. Fuori forma? Scazzati? Supponenti? Cosa????

campatelli ha detto...

@Dane:Silence please...ti ho detto che non devi replicare e continui?E basta dai...dacci un taglio.
@Cydella:"l'Inghilterra faceva schifo pur avendo buoni giocatori (qui sta la colpa di McLaren). Il Milan fa schifo perchè ha giocatori che scarsi. E nessuno può farci niente. In questo sta la differenza"

E no scusa...a parità di calciatori, una squadra ti fallisce l'Europeo arrivando mi pare terza del girone e con l'altro allenatore, ti vince 8 partite su 8 arrivando prima per dispersione...l'allenatore conterà pure qualcosa?

Ma non mi si può dire con certezza assoluta che nessuno al posto di Leonardo avrebbe fatto meglio...e se Leonardo fosse il Mclaren della situazione?

campatelli ha detto...

@Gareth:compare juventino...ma è vero che la trattativa di Burton salta tutta?!Oggi mi pare scada il termine per la prima caparra...il giornale stamane dice che è un personaggio che in pratica non esiste...una truffa insomma...
O forse Matarrese vedendo che la squadra va bene, ci ha ripensato...boh...

jeremy ha detto...

Gareth è juventino?!?!

campatelli ha detto...

Non è juventino Jeremy?:o :o

jeremy ha detto...

Non credo proprio. Mi sa che tifa Liverpool e Bari e simpatizza Inter. Juve non mi risulta.

Ayron ha detto...

Campatelli: Vedi che un punto d'intesa lo troviamo!? a parte gli scherzi...io non ho detto che sia tutta colpa di Leonardo...ma uno degli errori principali è stato assegnare una situazione difficile ad uno che non aveva mai operato prima...Anche se volesse attingere da esperienze passate,non potrebbe...
Quindi grazie alle esperienze passate un'altro allenatore farebbe resuscitare i morti? No perchè sto pensando che se a parità di squadra McLaren non vale Capello, forse sono autorizzato a pensare che a disparità di squadra Leonardo vale Mourinho??? Ma allora con l'esperienza ci si può...

Ieri qualcuno (Alenar mi sembra) chiedeva se la Fiorentina sarebbe riuscita a reggere l'urto del Liverpool, ricordando che mancava Gilardino. Io lì ho pensato: "cazzo ma allora fanno l'impresa..." TAAAAAAAC!

ruben ha detto...

Complimenti alla Fiorentina, per le due imprese di ieri sera: Quella minore di asfaltare il Liverpool (a cui, evidentemente, e' finito l'abbonamento con la Farmacia Agricola); e quella davvero straordinaria di farmi tifare per il violaceo.

Grandissimo Zanetti (come al solito). Godetevelo finche' sta in piedi. Impressionante il ragazzino. Facciamo uno scambio con Molinaro e Salihamidzic?

Capitolo Inter: direi che con il doppio culo tra Kazan e Barca non avete proprio nulla da temere. In paradiso c'e' voglia di Inter (per parafrasare qualcuno).

Su Balo: Altro che mettere la testa a posto. Qualcuno gli dia un calcio nel sedere, e poi gli spieghi che e' un giocatore normalissimo, con il potenziale per diventare buono.

transumante ha detto...

nick: milito che fa salire la squadra in champions la vedo dura, ma dura dura.

ma clinter si deve operare? In bocca al lupo!

jeremy ha detto...

Sul primo gol di Jovetic solo io penso che i difensori del Liverpool siano dei perfetti idioti? Ma si puo concedere un passaggio cosi a Zanetti, che avanza e deve solo appoggiare a Jovetic? Ma pensavano davvero di metterlo in fuorigioco con il passatore a 5 metri?!?!

eltopo1971 ha detto...

ruben


la traversa che ha preso il "giocatore normalissimo" l'hai vista?..

gareth ha detto...

Confermo di non essere juventino (anzi, andando spesso a San Siro per questioni di residenza diciamo che sono più affezionato alle altre due strisciate, ma poi io mi ritrovo a simpatizzare di volta in volta per chi gioca il calcio più divertente). Io tifo Bari e Liverpool (in un altro sport, L'Aquila e London Irish, poi più nulla). Sul passaggio a Tim, l'ultima che ho sentito è che il nostro magnate gringo voleva addirittura stringere i tempi, ma siccome la situazione non mi è affatto chiara preferisco attendere gli eventi.

Dane ha detto...

@Cydella: "@campatelli: l'Inghilterra faceva schifo pur avendo buoni giocatori (qui sta la colpa di McLaren). Il Milan fa schifo perchè ha giocatori che scarsi. E nessuno può farci niente. In questo sta la differenza."

Ah, ma perchè?! Nel calcio i giocatori contano?!...

@Transumante: bèh, no, dai: i progressi sul piano del gioco dell'Inter di quest'anno sono evidenti e delle belle partite giocate a fomazione completa si son viste. E lo dico io, che non sono certo il procuratore di Mourinho...

@Leo: spero solo non faccia la fine dei vari Mutu e Bojinov, che parevano dover diventare una specie di Shevchenko e invece...
Piuttosto, tu che te ne intendi: tanto ho tifato contro la Juve domenica (vabbè che seguivo la partita con interisti, ma al gol del Bologna le risate si son sprecate: forse ai difensori della Juve si son scaricate le pile dell'auricolare e Ferrara s'è ritrovato a parlar da solo. Ma fosse successo con Ranieri?!...), quanto ho tifato per la Fiorentina ieri sera: dici che le due cose son collegate?!... :-D

@Nick: la cosa in cui ha impressionato Milito infatti è che oltre ad essere un goleador partecipa tatticamente al gioco in maniera insospettabile.

@Campatelli: "ti ho detto che non devi replicare e continui?"

E' proprio perchè sbrocchi dando ordini che continuo.....

Dane ha detto...

Jeremy, si dice sempre la stessa cosa anche sui gol di Inzaghi...

jeremy ha detto...

Nono Dane, ho rivisto il gol: sono proprio babbei quelli del Liverpool. Mentre Zanetti pensa "ma che fanno questi?!" e Jovetic guarda il terzino e pensa "resta li, amore mio, che ora ti inculo".

Dane ha detto...

Jeremy, può darsi, ma quanti gol nascono da errori dei difensori?! Tutti oserei dire, poi a seconda di chi segna cambiano le valutazioni.
Guti l'ultimo turno ha segnato un gol identico al secondo di Inzaghi nella finale col Liverpool (assist-man Kakà in tutti e due i casi): nel caso di Superpippo "bravo Kakà a metterlo dvaanti al portiere", nel caso Guti "la qualità di Guti è di attaccare gli spazi"...
Vabbè....... ;-)

ruben ha detto...

Eltopo, se vuoi giudicare un giocatore solo dalla potenza della sua stangata, rivalutiamo Desideri, e buttiamo dalla torre Baggio e Rivera....
Al di la' della provocazione, continuo a pensare che Balo sia sopravalutato tecnicamente. Sulla personalita' e la strapotenza atletica non discuto, ma la tecnica e l'intelligenza calcistica sono da giocatore buono e nulla piu'.
Sia chiaro: essere potenzialmente buoni non e' una colpa. Pero' se me lo presentano come il miglior attaccante italiano in attivita' (addirittura l'anno scorso leggevo che Ibra doveva giocare in funzione di Balotelli!!!!) non ci sto.

jeremy ha detto...

Sicuramente, ma ci sono errori ed errori. Questo è pacchiano.

Ayron ha detto...

Per la velocità dell'azione, cioè lenta lentissima, con tutto il tempo concesso a Zanetti per prendere le misure del passaggio e a Jovetic per non andare in fuorigioco, mi ha ricordato proprio un gol di Inzaghi al Liverpool, il secondo della finale del 2007. Per me sono babbei quelli del Liverpool, ha un bel dire Benitez che le nuove regole sul fuorigioco sono idiote.

cydella ha detto...

@campatelli: a parità di calciatori McLaren fallisce e Capello no. A parità di non-calciatori falliscono tutti: se Leonardo vale McLaren, Ancelotti sarà Capello? Eppure con questo Milan ha fatto schifo anche lui, ergo il Milan fa schifo. O anche Ancelotti vale McLaren?

@clinter: io ho visto la partita del Barcelona e il nostro eroe ha sbagliato i soliti 2/3 goal davanti al portiere. Poi qualche numero per la platea, ma per la cronaca hanno risolto Messi e Pedro. Sì, certo, poi al Malaga, all'Alaves... è sempre il migliore a spezzare le reni, ma questo lo si sapeva dall'inizio.

ruben ha detto...

"Piuttosto, tu che te ne intendi: tanto ho tifato contro la Juve domenica (vabbè che seguivo la partita con interisti..."

Dane, devo ammettere che la scenetta mi consola: Fiorentini, Interisti e Milanisti tutti insieme a tifare contro la Juve....
Jeremy, Alenar et al che ne dite? Forse stiamo ritornando ai bei vecchi tempi quando invece di coltivare simpatie facevamo invidia.

Ayron ha detto...

Ops Dane, ho citato non leggendo la tua citazione...

jeremy ha detto...

Ruben, ricordati sempre una cosa: la Juve è sempre la squadra più odiata d'Italia. L'Inter, pur mettendocela tutta, non ci è riuscita.

ruben ha detto...

Quando un giocatore si presenta solo davanti al portiere l'errore si puo' sempre e comunque parlare di errore della difesa. Come per il rigore battuto bene ma parato dal portiere, il fuorigioco ben eseguito ma ambilmente evitato dagli avversari non esiste. Nel caso specifico, l'errore era tanto del terzino quanto del mediano (Lucas Leiva) colpevole di non aver aggredito il portatore di palla. Pero' diamo il merito anche a Zanetti che ha avuto la lucidita' di tenere palla ed ha resistito alla tentazione di scaricarla subito in avanti.

alenar ha detto...

A scanso di equivoci, sono contentissimo per la Fiorentina: ieri parlavo di ceri votivi perchè senza Gilardino la vedevo dura sul piano tattico, invece ho visto solo il primo tempo e i viola sono stati perfetti, i Reds senza punti di riferimento sono andati in confusione. Onore al merito anche a Prandelli direi...Dell'Inter nonho visto nulla, però non sarei così negativo come Clinter: due pareggi dopo Barca in casa ed una trasferta comunque ostica, ci stanno, adesso con 4-6 punti nelle due partite col Kiev bastano.

Dane ha detto...

@Ruben: "Dane, devo ammettere che la scenetta mi consola: Fiorentini, Interisti e Milanisti tutti insieme a tifare contro la Juve...."

No, no, calma: la mia posizione è chiara fin dalla notte dei tempi, milanisti, interisti, fiorentini non mi toccano minimamente. :-)

p.s.: dopo aver tifato per un anno per Ranieri, è evidente che non potevo non tifare per un gol del Bologna all'ultimo minuto. Li chiamano cali di tensione... ;-)

@Ayron: no, no, mi hai copiato il compito, poche palle!...Maestraaaaaaa!!!!!..... :-(

@Cydella: tu fai ragionamenti troppo difficili, non puoi essere apprezzato... :-D

@Jeremy: "Ruben, ricordati sempre una cosa: la Juve è sempre la squadra più odiata d'Italia. L'Inter, pur mettendocela tutta, non ci è riuscita."

Forse perchè le vittorie non son tutte uguali..... :-D

jeremy ha detto...

Dane, è vero: le vittorie dell'Inter non valgono un cazzo (per stranoti teoremi dimostrati da fior di luminari su queste pagine), quindi l'invidia nei loro confronti non puo essere alimentata. Grazie per la doverosa precisazione. :-)))

Dane ha detto...

No, dai, non ricominciamo col bar sport per una battuta.....ritiro tutto!... :-D

ceccotoccami ha detto...

dice che la giuve ha offerto 25 milioni per riprendersi zanetti....

campatelli ha detto...

Cecco...Zanetti è un calciatore che mi è sempre piaciuto...negli anni è pure migliorato ma purtroppo è sempre stato fragile fisicamente e negli ultimi tempi ancora di più...ha i muscoli di cristallo...
Se solo farà metà delle partite, vi sarà andata di lusso...

gareth ha detto...

@Cecco: chiedetegliene anche altri 25 per riprendervi Felipe Melo, e poi con i 50 milioni vi comprate Fábregas, che è molto più forte di Zanetti!

Ayron ha detto...

Alenar: a scanso di equivoci, ti ho tirato in ballo solo per ribadire che Gilardino è una pippa!

Ma se voi foste Leonardo, non approfittereste di una partita presumibilmente "comoda" per aiutare Huntelaar a sbloccarsi? Il record di Inzaghi può aspettare?

delgiu ha detto...

La partita della Fiorentina di ieri sera mi ha quasi emozionato, ad esser sinceri. E' stato un ritorno alla dimensione originaria dello sport (i valori dello sporte, direbbe Lotito), considerando la disparità delle forze in campo. Mi sto convincendo che se la Viola rimane tranquilla giocherà per il terzo posto in campionato. Sull'Inter, al di là della pochezza dimostrata in Russia, non escludo che abbia influito la sottovalutazione degli avversari, che non erano niente di che, d'accordo, però il calcio italiano non riesce ad estirpare questa mentalità colonialista, per cui se davanti non ci sono inglesi e spagnoli allora la squadra è "modesta". Balotelli ha ridotto decisamente le scenate plateali, ma ora serve uno sforzo ben maggiore per completare l'opera.

@Dane: qualcosa su Dominguez? Gol niente male, ieri sera.

P.S. Jovetic assomiglia leggermente a Roger Daltrey, il cantante degli Who!

Dane ha detto...

Delgiu, Alejandro Damián Domínguez è da sempre (è campione del mondo Under 20, che varrà poco ma non può valere solo per Pato e Aguero...) un ottimo giocatore senza esser un fenomeno (non è esattamente un goleador, visto che preferisce la giocata al tabellino...). Sta ripetendo più o meno la parabola di Arshavin, resterà sconosciuto e non se lo cagherà nessuno finchè non farà un gol ad una grande. Certo, fosse brasiliano un Galliani lo troverebbe anche lui.....

@Ayron: è la solita strategia milanista: c'è bisogno di uan vittoria epr calmare le acque e non possiamo fermarci ad assistere i feriti. Puntiamo ad avere l'uovo oggi e chissenefrega della gallina domani.....

@Ceccotoccami: straquoto Gareth, vendeteglielo subito.....

Leo ha detto...

Dane un sano tifo contro la Juve è sempre un tifo a favore della viola, quindi ha tifato doppio! Ps: Scheva who? ;-) Questo se non lo teniamo un po' fermo mi diventa come quello col codino!!!!!

Ruben non ti preoccupare, in campionato io tifo sempre e cmq contro tutte le strisciate, le romane, le genovesi e il Napoli (inizio a tifare dall'Udinese in giù, perchè per noi son pericolose tutte!).
In Champion's ho smesso di tifare contro la Juve dal mitico 1-3 in finale contro il Borussia, squadra mito della mia giovinezza. Quella è stata la goduria top contro una strisciata. Poi solo tifo a favore. Mi dispiacque anche per il Milan contro il Liverpool, pensa te...

jeremy ha detto...

L'orrore...l'orrore...l'orrore.....Prima di fare diventare Ciro un nemico (è una persona a cui voglio bene davvero)voglio dargli ancora un po' di tempo. Ma inquietante in molti frangenti il modo di stare in campo, la costruzione del gioco e l'incapacità di creare un qualcosa che si possa avvicinare alla parola calcio. Diego confermo deve giocare a ridosso delle punte (anche se la cosa piu bella l'ha fatta in difesa)perche a tutto campo non mi dice davvero un cazzo, benissimo il Camo (giocatore di un'altra categoria rispetto a tutti i suoi compagni di reparto), in alcuni frangenti emozionante tutta la difesa, male Melo, lavoratore Marchisio, sta finendo la benza Iaquinta. Passatemi un appello: mi manca Alex. Tantissimo....

jeremy ha detto...

Scusatemi tutti. Mentre io mi sfogavo per i miei piccoli problemi bianconeri, altrove si consumava la tragedia. Unita ad una sfiga non indifferente, da quello che ho visto. Massimo, Ayron, Tani, Angius, paperogha e tutti gli altri: vi sono vicino....

ceccotoccami ha detto...

A questo giro ranking uefa incrementato da chi per qualcuno non ci doveva nemmeno essere. A questo giro. Lo so. A questo giro.

paperogha ha detto...

grazie per la solidarietà Jeremy.
almeno finirà la patetica storiella della musichetta

Anonimo ha detto...

cecco, mi hai tolto le parole di bocca! eh, la ruota gira.... :D

Angius63 ha detto...

@Jeremy, grazie anche da me. Spero solo di non leggere qui sul Muro cose tipo "disastro Milan" (non dico su giornali o TV, perchè ho già intravisto qualcosa). Dopo la scandalosa partita col Bari (a proposito complimenti doverosi alla squadra di Ventura) stasera paghiamo carissima l'ennesima disattenzione, parlando degli ultimi anni, su calcio piazzato. Dopo abbiamo visto 3 occasioni da gol nel primo tempo ed almeno 5 nel secondo, tra cui 2 pali. A questo aggiungiamo, perchè quando gira storto gira TUTTO storto, l'arbitraggio inconcepibile. Niente di clamoroso, nessun rigore negato o gol annullato, ma fuorigioco assurdi non alla moviola ma anche ad occhio nudo (cioè come li vede il segnalinee) ed una libertà di fallo tattico senza ammonizione del quale i banchieri-cioccolatai hanno approfittato abbondantemente. Ribadisco, con Bari ed Udinese 3-4 tiri in porta in totale, stasera molte conclusioni ma anche una bella dose di sfiga. Ora è a rischio anche il passaggio al capolinea, cioè agli ottavi, perchè se il Marsiglia fa il pieno con lo Zurigo (e noi zero col Real, cosa più che probabile) ti trovi alla fine con l'acqua alla gola e con la necessità di vincere per forza e questa, si sa, è sempre la sistuazione peggiore, al di là dei valori in campo.

transumante ha detto...

angius: pero' non iniziamo a parlare di arbitri, visto che flamini, gattuso e ambrosini hanno licenza di uccidere, in italia e in europa

Angius63 ha detto...

"pero' non iniziamo a parlare di arbitri, visto che flamini, gattuso e ambrosini hanno licenza di uccidere, in italia e in europa".
Parlavo solo di stasera, lo so anch'io che Flamini a Marsiglia meritava il rosso diretto, le fette di salame sono "uso" metterle in bocca, non sugli occhi.

cydella ha detto...

E la Juve che aveva cambiato mentalità?! Mica come con quel cretino di Ranieri... presi a schiaffi da 9 scarpari + Ribery e Robben... sì, certo, ottimo 0-0 in trasferta contro il Bayern. Si vede la mano dell'allenatore.

zoleddu ha detto...

mi posso sbagliare ma il milan è quasi sicuramente fuori. con real farà 0 punti, forse 1 se va bene , mentre marsiglia e zurigo ora si affronteranno 2 volte tra di loro e poi beccheranno il real già qualificato..fuori una..

Tani ha detto...

@Angius: e se passiamo il gruppo cambia niente? I rimpianti dei pali (E le parate di Storari dove gli mettiamo?) fanno solo male perché danno alibi a Galliani e Co.

Con i rimpianti si allunga lo stato di coma. Meglio cosi. Altre 10 sconfitte. Magari le bugie finiranno. Le cazzate spariranno. Io sogno una salvezza all'ultima giornata! Un eventuale CL (cosa improbabile) e un passaggio agli ottavi, sara una maschera d'ossigeno per i nanni e le ballerine della corte. Meglio tagliare il tubo respiratorio. Tanto l'encefalogramma è piatto da tempo.

P.S.Jeremy, thank you, but I was almost happy...

Angius63 ha detto...

@Tani, tutto giusto. Però io dalla mia squadra pretendo che a fine stagione abbia dato il massimo delle proprie possibilità, e quest'anno la nostra mediocre formazione può aspirare agli ottavi e ad un'eliminaziione dignitosa viste le squadre che presumibilmente si qualificheranno al primo posto. Uscire con Zurigo o Marsiglia (questa non tanto per il valore in sè, ma perchè abbiamo vinto là) equivarrebbe ad una beffa anche per lo scarso Milan attuale (non faccio esempi per non turbare la suscettibilità della maggioranza dei muraioli, ma si capisce a che mi riferisco, no?).
Quindi penso che usciremo ma, ovviamente, spero di no.
Quanto agli alibi penso che non ce ne saranno stavolta perchè siamo già doppiati dopo 6 giornate, dove vogliamo andare? A meno di grandi acquisti a gennaio (non li hanno fatti prima, perchè dovrebbero farli adesso, e poi si sa che i rimedi-tampone sono più quelli che falliscono che quelli che riescono), oltre un piazzamento UEFA non si può pretendere.

Angius63 ha detto...

Rettifico: forse hai ragione, chi dice ad agosto "abbiamo una rosa pari all'Inter", qualche alibi lo trova sempre.

cuginostivi ha detto...

Dopo partita sky...raggelato Alciato dall'Adriano furioso...spettacolo.

Ayron ha detto...

Dane: Huntelaar da sbloccare... vittoria per calmare le acque... uovo oggi meglio della gallina domani... nonostante tutto noi (NOI! :P) milanisti continuiamo ad essere troppo ottimisti!

Jeremy: dimessamente ringrazio. Però ora, dopo quanto da te scritto, ti tocca spiegare a Campatelli la storia della mano dell'allenatore...

Angius63: nonostante un inguaribile ottimismo che a volte mi fa credere ai miracoli, anche io stò con Tani e staquoto tutto quanto. Sogno Kakà scusarsi imbarazzato con i Pirlo e i Seedorf perchè la sua squadra non ha voluto fermarsi al quarto...

Cuginostivi: Fantastico geometra! Un secondo prima guardavo Alciato e dicevo "caspita però, ha circa la mia età e guarda che bel lavoro che fa..." un secondo dopo pensavo "ma in fondo si sta così bene in ufficio!". Mi domando che senso ci sia nel presentarsi davanti ai microfoni solo ed esclusivamente per fare una figura di m...

Massimo ha detto...

@ Jeremy: Grazie! :)

@ Angius63: Nemmeno a me è piaciuto l'arbitraggio, ma lasciamo perdere.

Ieri sera siamo stati meno brutti di domenica, a parte la seconda metà del primo tempo.
Si può tirare in ballo la sfiga, forse abbiamo creato più palle-gol ieri sera che nelle ultime 4-5 partite.
Certo in 8 partite 5 gol sono pochini.
La qualificazione si giocherà nelle partite di ritorno con Zurigo e Marsiglia, dalla doppia sfida col Real oggi è legittimo aspettarsi zero punti.
A Bergamo sarà dura, la mia speranza è che la sosta restituisca almeno qualche giocatore fermo ai box.

Krug ha detto...

A proposito di ranking Uefa qualuno mi può postare un link dove poterlo consultare?

Angius63 ha detto...

@Krug, per nazioni:
http://www.zerozerofootball.com/ranking_uefa.php?por_pais=0&epoca=139&coef=0&pais=18
e questo per i club:
http://www.drogbaster.it/ranking.htm
spero di esserti stato utile.

Dane ha detto...

@Cecco: "A questo giro ranking uefa incrementato da chi per qualcuno non ci doveva nemmeno essere."

Polemica spicciola e pretestuosa. vabbè che in Italia si vive ancora delle 5 giornate di Milano (che durarono appunto 5 giornate...)...

@Cydella: vogliamo parlare del Milan?! Con Lippi al posto di Leonardo sicuramente dall'auricolare Pato si sarebbe sentito dire "mi raccomando, il pallonetto al centro della porta, non 20 cm fuori", Ambrosini avrebbe ascoltato "quel tiro a fil di palo, mettilo più dentro di un 30 cm" e ad Inzaghi sarebbe sato ordinato "ogni tanto alzalo sto cazzo di pallone invece di tirare sempre sul piede del portiere"...Sarebbe stato un trionfo!...
Adesso si parla di Mazzarri..... :-D

@Angius: "Dopo abbiamo visto 3 occasioni da gol nel primo tempo ed almeno 5 nel secondo, tra cui 2 pali. A questo aggiungiamo, perchè quando gira storto gira TUTTO storto, l'arbitraggio inconcepibile."

Ho seguito la partita sul canale svizzero ed i commentatori erano d'accordissimo sul fatto che nel secondo tempo il Milan strameritasse il pareggio. Sì, è staa nche sfiga, però andare subito in svantaggio nei primi minuti e poi faticare per rimontare è una caratteristica delle squadre in difficoltà nelle annate no: al Milan succedeva anche negli anni di Sacchi-bis, Capello-bis, Terim, Zaccheroni etc., all'Inter succedeva nel primo anno di Mancini (quello dei 2 milioni di pareggi), etc...
Insomma, non può essere un caso.
Nella disorganizzazione della difesa del Milan si vedono le lacune di Leonardo (ma i chiacchieroni non dicevano la stessa cosa di Ancelotti?!...), nell'imprecisione delle giocate e nel ritardo nell'arrivare sul pallone si vedono i problemi dei giocatori.
Che in ogni caso han tutti il cervello in merda.....

p.s.: quando Inzaghi batterà il record e si prostreranno tutti ai suoi piedi, ricordiamoci anche che per ogni gol segnato ne ha sbagliati 3...

jeremy ha detto...

Angius sei andato a cercarti i siti per capire quanto tempo ci vuole perche il Milan abbia il ranking de La Valletta??!?! :-))))

Dane ha detto...

Comunque la Champions delle italiane segna inequivocabilmente il declino del calcio italiano (poi magari arrivano tutt'e 4 in semifinale... :-D ), ed espone ad un curioso quesito: le valutazioni van fatte sui risultati o sull'intepretazioni di essi?! Guardate la classifica dei gironi...

cuginostivi ha detto...

ayron@ vedendo il siparietto mi sono vergognato al posto suo.

alenar ha detto...

Che brutta cosa rivedersi le partite a tarda notte dopo una serata chiuso in sala di montaggio, con la guardia giurata che mentre sto uscendo dal cancello dice al suo collega: "Hanno perso...". Naturalmente pensavo si rivolgesse alla Juve, così dopo una serie di bestemmie mi sono sciroppato velocemente la mezza dozzina di palle gol del Bayern in attesa di un gol che miracolosamente non è arrivato. Evidenti i limiti della Juve attuale: il centrocampo non filtra, possesso palla inesistente, movimenti anarchici e numerosi contropiede subiti dal Bayern in casa sua, con l'ottimo Ribery a sciupare molto. Ferrara sta lavorando sull'idea di rischiare tanto per cercare di imporre un gioco che stenta a crescere. Quindi ho capito che il riferimento alla sconfitta era riferito incredibilmente al Milan. Lo Zurigo ha ottenuto quello che meritava il Bari domenica. Non è bastata la canzoncina della Champions: nella lotta per il peggiore in campo per me ha vinto al fotofinish Pato, un ectoplasma smarrito, davanti a Pirlo, che nell'azione del gol mi ha ricordato il vicino di casa ottantenne che porta a passeggio il cane alle 6 del mattino, ed Ambrosini, un paracarro che deambula lentamente. Disastro assoluto, anche perchè l'impegno non è mancato, tanta buona volontà, discreta dose di sfiga che accompagna sempre i momenti bui nei quali si tocca il fondo. Detto questo, mi assale un pensiero ottimista: alla fine, in qualche modo strano, possono qualificarsi tutte e quattro le nostre...

jeremy ha detto...

Facciamo come Tosatti?! Leggiamo la classifica e diciamo chi è piu forte di chi?!?!

Angius63 ha detto...

@Jeremy, infatti! così ad un futuro scontro diretto per il primo turno preliminare della Europa League abbinerò partita e vacanza :D
@Dane, d'accordo al 100%, la mia era solo un'analisi della partita di ieri sera, almeno nella ripresa ho visto gente sbattersi, a parte Pirlo che dorme in piedi. Inconcepibile togliere Seedorf e non il bresciano abbioccato.

Dane ha detto...

Jeremy, mi riferivo appunto a quello. Il Milan ha 3 punti, più di Juve e Inter: mi vien da ridere pensando ai teorici de "il risultato è la cosa più importante, nel calcio si gioca per vincere...".
Esempi: 1) il Milan ha 3 punti, poteva averne almeno 4 vista la partita di ieri (e con un po' di culo avrebbe compiuto una rimonta per la quale avrebbero dovuto legare Galliani...). Piangiamo per il risultato o ci consoliamo per il secondo tempo?! Stiamo parlando dello Zurigo, perchè il Real non è ancora atterrato...
2) La Juve ha 2 punti, non ha battuto nessuna delle avversarie. Poteva vincere la prima, poteva perder la seconda. Di cosa ci rammarichiamo?!...
3) L'Inter sta esaltando la prima in classifica di Russia, per giustificar il pareggio. Si dice che tanto incontrate le più forti, con la Dinamo Kiev restano da fare 6 punti per star tranquilli. Chi ha visto gli ucraini contro il Barça però sa quanto hanno penato gli spagnoli per chiuder la partita, e in fondo si dicevano le stesse cose sullo Zurigo.....

Allegria.....

@Ayron: hai ragione, con la storia dell' "uovo oggi" ho portato sfiga. Ormai è un trend, chiederò la patente...

@Angius: mah, contro Bari e Zurigo ho visto Pirlo tentare addirittura coast-to-coast che non son nelle sue corde. Non avrei tolto Seedorf per un Dinho che non salta mai l'uomo (ormai sulle finte mi fa tenerezza...) ma a Seedorf glielo deve dire Leonardo di tentare un dribbling?!...

@Alenar: io invece comincio ad avere pensieri bui...

campatelli ha detto...

@Cydella:se tu in riferimento alla partita di ieri della Juve dici che sono stati "presi a schiaffi"...o devi farti una visita oculistica o rifettere sulle cose che scrivi, o entrambe le cose...
La Juve ha sofferto il giusto,ma le partite in cui uno viene preso a schiaffi,viene assediato, sono ben altre...quante parate ha fatto Buffon?In casa del Bayern ci sta concedere qualche occasione...e qualche altre si è pure avuta...
Se poi la Juve è stata presa a schiaffi, allora lo è stata pure l'Inter che affrontava niente popopopopopopo di meno che...gli esordienti del Rubin...!

Il Milan non sapeva nemmeno lui come aveva fatto a vincere a Marsiglia...sono quei classifici colpi di fortuna che però possono ben indirizzarti un girone...oggettivamente non difficile...
Ma ieri è riuscito nell'impresa di rendere una strada in discesa, una scalata impervia...tutto doveva fare fuorchè perdere in casa con lo Zurigo...
Siccome sulle panchine di Marsiglia e Milan ci sono 2 geni...non è impossibile credere ad una qualificazione degli svizzeri.

Dane ha detto...

@Cydella: Ma l'ho sentito solo io Buffon dire "l'unica cosa buona è la fortuna di non esser capitolati"?!
Ma li ho letti solo io i complimenti dei giornali francesi al Milan per il delitto perfetto ai danni del Marsiglia?!
Ma le ho ascoltate solo io le valutazioni dei cronisti della TV svizzera su come il Milan strameritasse il pareggio se non di più?!
Ma le ho viste solo io le occasioni dell'Inter per rimontare e vincere?!
Oh, io non capisco un cazzo di calcio, ma il resto del mondo pure?!...

cydella ha detto...

@campatelli: come dice anche Alenar, una mezza dozzina di palle da goal per il Bayern... l'anno scorso quel pirla di Ranieri ha passeggiato sul Real Madrid, quest'anno non sai neanche se passi i gironi.
Anche l'Inter ha fatto schifo, mica ti vengo a dire che abbiamo fermato i campioni di Russia.

@dane: qui si parla come se i giocatori non contassero niente. Per me il concetto è molto semplice: un allenatore, data la base della squadra, deve fare i minori danni possibili. Se la squadra non esiste, non si va da nessuna parte, al di là di Leonardo, Mourinho, Capello, Ferrara,...
Come diceva Simoni: "Io non ho mai visto fare quello che ha fatto Ronaldo." Non si è preso meriti che non erano suoi. Ci fosse stato qualche cialtrone, ci avrebbe detto che era lui che suggeriva a Ronaldo "scarti tutti e vai in porta."

campatelli ha detto...

Ecco il complessato in azione...non ce la fa ad ignorarmi...
DANE COME TE LO DEVO DIRE CHE NON DEVI METTERE IL NASO NELLE COSE CHE SCRIVO IO?!?!?!
NON HO VOGLIA DI CONFRONTARMI CON TE...LO CAPISCI L'ITALIANO?
DEVI FARE FINTA CHE IO NON CI SIA NEL FORUM...

Dane ha detto...

@Cydella: tutto giusto, purtroppo i bambini italiani son cresciuti tra calcio e calcio balilla. E spesso non ne capiscono la differenza... ;-)

p.s.: la passeggiata sul Real, me l'ero dimenticata!... :-D

@Campatelli: ma è vietato fare sondaggi o cominciano a saltare i primi fusibili?! Mi sa che hai bisogno di un allenatore che ti guidi.....

campatelli ha detto...

@Dane:stai scocciando, attaccabrighe che non sei altro...vieni qui solo per importunare la gente...
Ho il diritto di scrivere quello che voglio, tu non devi intervenire e devi solo zittire nei miei riguardi.
Chiudila qua.

campatelli ha detto...

@Cydella:Cydella...le vittorie le devi sempre contestualizzare...
La juve lo scorso anno ha vinto con il Real...ma poi mi devi spiegare allora perchè poco dopo gli spagnoli hanno cambiato allenatore...evidentemente era una squadra piena di problemi...
Per cui la vittoria resta di prestigio...ma la devi sempre valutare...ma quel Real era tutt'altro che imbattibile...
Poi nel girone stavamo perdendo 2-0 contro il Bate Borisov...
Non capisco questo tuo amore incondizionato per Ranieri...

jeremy ha detto...

Precisiamo: non fu Ranieri a passeggiare sul Real, fu Delpiero. Sempre per la logica che comunque contano sempre i giocatori. Si vede tanto che mi manca Alex? E mi manca pure Pavel. Tanto, tantissimo. Meno male che ci sono Gigi, Mauro e David a tenermi su il morale.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Jeremy: "Precisiamo: non fu Ranieri a passeggiare sul Real, fu Delpiero. Sempre per la logica che comunque contano sempre i giocatori."

NOOOOOO?!?!?!.....

"Si vede tanto che mi manca Alex?"

Solo un mese fa l'avevano già rottamato per iscriversi ai corsi di samba.....

@Campatelli: "@Dane:stai scocciando, attaccabrighe che non sei altro...vieni qui solo per importunare la gente..."

Fastidiosa come condotta, vero?! Ho cercato di fartelo capire per anni...

"Ho il diritto di scrivere quello che voglio, tu non devi intervenire"

Ma chi sei, il miglior forumista degli ultimi 150 anni?!...

"e devi solo zittire nei miei riguardi."

Riesci a ripetermelo in italiano?!...

campatelli ha detto...

@Jeremy:manca poco al rientro di DelPiero...qualcosa di buono farà ancora...
@Dane:visto che non ne vuoi sapere di smetterla, ti invito nuovamente ad andare a fare il crash test con il tandem...

Dane ha detto...

Ruga che io abbia qualcuno disposto a salirci con me, eh?!... me l'han detto, effettivamente......

jeremy ha detto...

Dane, per me Delpiero resta il giocatore piu forte della Juve. Che non significa debba giocare 90 minuti. Per il corso di samba, io aspetto un po'.

Angius63 ha detto...

@Campa & Dane: mi sembrate la Teresa ed il Giovanni dei Legnanesi! Scegliete voi chi fa chi...:D

Leo ha detto...

Non ti preoccupare Jeremy, farà doppietta contro di noi, come al solito...

campatelli ha detto...

Si...la bambola gonfiabile..psssss...ora hai scocciato, continua da solo...
salutami Lucio Gonzales alias Gattuso, che pure ieri sera faceva la mezza punta...
La competenza calcistica di un tronista di Uomini e Donne...

Angius:a te l'onore di leggere sopra chi ha iniziato a rompere le uova...poi non dite che sono sempre io.Ciao anche a te

jeremy ha detto...

Angius devi dire le cose come stanno: hanno ufficialmente rotto i coglioni.

Dane ha detto...

@Jeremy: sull'importanza di Del Piero (pur in fase calante della carriera) siamo d'accordo, per questo ritenevo gli epitaffi esagerati. Al di là della competenza tecnica (si sono già sentiti i ritornelli sul fatto che non possano coesistere: cazzo, ma Zidane e Del Piero giocavano assieme o no?!...), l'obiettivo epr la Juve, epr tentare il salto di qualità, non può che essere Diego dietro Del Piero e Trezeguet. Sennò siamo punto e a capo.....

@Angius: io veramente inzialmente stavo parlando con Cydella (chiedendogli conferma di quanto da me visto e sentito: sai, a volte mi fanno venire i dubbi...), comunque sto cercando di far capire ad un troll cosa significa avere un troll che lo marca a uomo.....secondo me ci sono quasi... ;-)

@Campatelli: "salutami Lucio Gonzales alias Gattuso, che pure ieri sera faceva la mezza punta..."

Ad occupare in nazionale (vedi ultimo Mondiale) la posizione di Gattuso nella Selecion in realtà era Maxi Rodriguez. Ma per te Gonzales, Rodriguez, Hernandez, insomma, son tutti la stessa roba e tutti con lo stesso nome da generale messicano....
Hai ragione: "la competenza calcistica di un tronista di Uomini e Donne"... :-DDD

campatelli ha detto...

Dane:tu non riusciresti nemmeno a spiegare ad un turista straniero dove si trova il Vaticano, pur essendo n piazza San Pietro...
Non mi presto più al tuo gioco e te lo dico per l'ultima volta...i commenti a ciò che scrivo li devono fare tutti tranne te...
Non me lo fare scrivere più...
Ora basta fare i ridicoli,fai la persona adulta.Stop.

jeremy ha detto...

Fermo restando che in questo campionato italiano puoi essere competitivo anche con Iaquinta e Amauri (una volta....), nelle partite da coglioni sul campo Delpiero-Treze è ancora il meglio che abbiamo. Ora con Diego dietro ovviamente. Il che non significa ch sei competitivo con i piu forti, ma te la giochi con tutte le carte sul tavolo. Ed è un problema. Certo sostituire Delpiero non è la cosa più semplice del mondo, per tanti motivi, soprattutto legati al campo. Uno ci sarebbe: brutto, senza vocali, amico di Gareth....

enzima10 ha detto...

...e sconcerti (sempre più nomen omen) parla di bella juve!! ma che partita ha visto? il bayern, nel primo tempo, è arrivato 4 (!!) volte a tu per tu con buffon...il quale infatti, onestamente, ha ammesso, scampato il pericolo, di averla vista brutta...chiellini da parte sua ha ringraziato apertamente l'infortunio di robben....a tratti la juve è stata infilzata come da un coltello nel burro....è stato un punto d'oro, per non aver perso come avrebbe meritato, non così buono però in prospettiva qualificazione visto il risultato del bordeaux che complica alquanto le cose....certo che il bayern, tra klose, gomez e toni sta proprio messo male...non male, finchè ne ha avuto, muller, da compitino e nulla più ottl e schweinsteiger....non proprio uno squadrone....

jeremy ha detto...

Assolutamente enzima. Ma ti meravigli di uno che guarda contemporaneamente 8 partite e le tette della D'amico?

axel shut ha detto...

off topic
con la morte nel cuore devo dire che la D'Amico causa gravidanza sta diventando un barile (per essere gentili), adesso sembra la Clerici chissà fra qualche mese
fine off topic

enzima10 ha detto...

axel, si vedeva però che la tendenza era comunque quella, non ha proprio la costituzione di una modella, bensì di una che, se non sta attenta e mangia 10 gr in più di pasta, si allarga subito...è più il tipo giunonico, diciamo così...

jeremy ha detto...

A me pare sempre un tocco di gran gnocca.

axel shut ha detto...

la tendenza era quella e a me va pure bene (io che ho una passione per Scarlett Johansson non posso mica amare le filiformi) ma se già adesso si nota la differenza a primavera appena prima di partorire come sarà?

campatelli ha detto...

E chi glielo dice a Jeremy ora:
"Stamattina Ale, durante la seduta a Vinovo, ha accusato un dolore acuto alla coscia sinistra: ecografia e risonanza hanno evidenziato una distrazione all'adduttore, che potrebbe tenerlo lontano dai campi 30-40 giorni. Infortunio anche per Tiago: fuori 20 giorni"

Tiago poi è semplicemente un ospedale che cammina...uno entra a 2 minuti dalla fine e si fa male...ma come diavolo è possibile?

axel shut ha detto...

ma i troppi infortuni non erano colpa di Ranieri?

campatelli ha detto...

...Axel...la colpa di Ranieri è quella di aver fatto spendere 13 milioni di euro (25 miliardi di lire) per Tiago...poi viene il resto...e comunque tra le tante colpe date a Ranieri, non c'era quella degli infortuni...al massimo lì si può accusare staff sanitario e dei preparatori...

jeremy ha detto...

Campa, grazie ho letto poco prima del tuo commento. Sono costernato. Gia da subito iniziamo con problemi muscolari e similia. Non è normale e non si puo parlare di sfortuna.

axel shut ha detto...

e i 25 milioni (50 miliardi) per Felipe Melo saranno colpa di chi? o è un prezzo giusto?

jeremy ha detto...

Axel, sono una cifra spropositata per un giocatore comunque valido. Pesano piu i 30 milioni per Poulsen, Thiago e Almiron, con rendimento quasi nullo. Melo comunque non andava pagato cosi tanto.

«Meno recenti ‹Vecchi   7401 – 7600 di 7789   Nuovi› Più recenti»