Pavone senza Pavones
Ne con lui né senza. Silvio Berlusconi non può vivere da proprietario del Milan, perchè pur avendo molti più soldi del Berlusconi straindebitato di venti anni fa (con buona pace degli improvvisati ragionieri da Buffon School) al massimo potrebbe eguagliare se stesso, ma nemmeno da ex proprietario: un eventuale bagno di folla da parte del suo successore, anche di provata fedeltà (Expo-Ligresti o l'improbabile sceicco scemo), gli risulterebbe insopportabile. E così, visto che i giornalisti non sono cambiati di molto, sfrutta l'onda lunga dell'effetto Avvocato: che era un grande esperto di vela, di arte, di finanza internazionale, di motori ed ovviamente di calcio (ma anche di fondi off-shore, come si è visto). Insomma, se chi è informato può tranquillamente dire idiozie figuramoci chi non è informato. La battuta da Transatlantico sul Milan degli Under 23 non è quindi parente di quella di qualche anno fa sui 'giovani lombardi' che avrebbero dovuto essere i Pavones rossoneri, ma della semplice ignoranza-sottovalutazione di una situazione che non conosce o che magari Galliani gli ha presentato in modo ambiguo (!). Da anni il Milan sta di fatto smantellando il settore giovanile, ad ogni livello: sia come qualità degli allenatori, spesso grandi ex senza grande preparazione specifica sui ragazzi, che come reclutamento nelle età intermedie, in particolare Giovanissimi-Allievi. Il campione può non uscire anche lavorando bene, quindi che non si siano prodotti altri Maldini non fa testo, ma qualunque operatore di mercato di serie C potrebbe raccontare che i diciannovenni rossoneri delle ultime stagioni non trovano grandi riscontri nel calcio professionistico medio-basso. Coscientemente si è deciso di trascurare un settore, quindi adesso se i giocatori bisogna comprarli tanto vale prenderli ventottenni piuttosto che comportarsi da farm team al Real Madrid o del Chelsea. Però la battuta fa discutere, anche noi boccaloni lo stiamo facendo, per qualche ora l'obbiettivo di far pensare a idiozie è raggiunto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
tra l'altro che fine hanno fatto i famosi Pavones del Real Madrid? parlo appunto di Pavon, De la Red, Miguel Torres, Portillo, Minambres, Juanfran
sono ancora vivi? giocano ancora a calcio? almeno De la Red è stato campione d'Europa 2008 con la Spagna
A non avere un cazzo da fare nella vita, tutti potremmo diventare esperti di vela e cazzate varie. Ha ereditato un monopolio e l'ha condotto allo scatafascio; un vero incapace, miracolato per il fatto di essere stato nipote di suo nonno.
Il bello è che Tv e giornali (quindi giornalisti), invece che sbeffeggiarlo, hanno ripreso la notizia e commentato: che idea! Il Milan ha un altro under 23 oltre Pato?
Ma Pato non stavano già pensando di venderlo?
E' l'unico milanista che abbia ancora mercato e quindi sia monetizzabile....
Borriello, Paloschi, Abate. Gli unici di un certo livello che mi vengono in mente così su due piedi.
Gente che puoi, secondo me, inserire in un meccanismo che funziona già bene di suo, ma dai quali non puoi pretendere che ti reggano la squadra.
La teoria dei giovani che passano in prima squadra puo' andare bene, al limite, per squadre di seconda fascia. Ammesso che berlusconi non voglia diventarlo di proposito.
De la Red era un buon centrocampista ma è stato fermato da problemi cardiaci. Credo che sia stato fermato dai medici e non tornerà più a giocare.
Vorrei una spiegazione più convincente sul perchè Berlusconi non vuole vendere e preferisce piuttosto prendersi gli insulti e gli sberleff di tutti i tifosi (milanisti furibondi e altri divertiti).
Qualunque cosa gli dica Galliani, il nostro si rende conto che non può più presentarsi a San Siro?
Io aderisco da tempo alla tesi della demenza senile ma sono aperto ad altre proposte.
Saluti e grazie.
Mario Borriello c'avrà l'età di Ibra o Eto'h, o kaka. Paloschi, Abate, Pato. Si può fare, a patto di non pretendere a tutti i costi la zona Uefa
Anche oggi basta leggere le dichiarazioni di Leonardo, onesto e lineare fin dalla presentazione: «Adesso prenderemo soltanto under 23? Anche Dzeko è under 23, anche Cissokho. L’importante è vedere quello che si riuscirà a fare».
Massimo alla prossima battuta è pronto Ambrosini come allenatore-giocatore! ;-) Grande Leonardo, per lo meno, se la schiena non può drizzarla, taglia di lingua
@ Demiurgo: il tuo ragionamento è logico, ma poi leggo i commenti sui siti e la maggioranza dei tifosi vorrebbe (metaforicamente) appendere Galliani al pennone più alto. Per Berlusconi vige una maggior tolleranza, forse per motivi extra-sportivi.
Il Direttore ha ragione, la battuta è un diversivo. Il settore giovani lo costruisci col tempo, Pederzoli e Magrin sono arrivati solo adesso.
Ci sono le annate buone poi e quelle meno, ma non dimentichiamo che le prime esperienze i Maldini e gli Evani le hanno fatte in epoca pre-Sacchi, così come i giovani la Juve gli ha lanciati giocoforza in serie B.
quanto disfattismo..
ma non eravate quelli di "san siro pieno anche in serie B"?..
io ho rinnovato l'abbonamento nonostante tutto.
l'unica cosa che spero è che si facciano giocare veramente i ragazzi, tiferò con un po' più di entusiasmo per loro (anche se nn raggiungessero risultati straordinari) che per il ronaldinho visto l'anno scorso ( e a Boston l'altra sera) o per il pur dignitoso Favalli. Che almeno la decadenza dia gestita con un po' di dignità e coerenza
Eltopo, i tempi cambiano e la società italiana è più viziata ed omogenea nelle proprie derive: quando sei abituato all'aragosta, poi ti fa schifo anche il culatello.....
p.s.: versione per il Direttore: quando sei abituato ai datteri canditi, poi ti fan schifo anche le mandorle tostate...
eh no, adesso basta con quella storia!
i tifosi di quel Milan avevano quello che si meritavano, vista la miseria della proprietà.
oggi il padrone del Milan è ricchissimo.
come ieri e ieri l'altro, più di quando iniziò (dice il direttore)
non so per quanto tempo Galliani fungerà da "diversivo" per la politica di demolizione del Milan decisa da Berlusconi, i tifosi sono così stupidi?
c'era un contratto tra Berlusconi e i tifosi: lui metteva i soldi e portava i risultati, in cambio sfruttava "a sangue" la notorietà e l'appoggio dei tifosi
oggi una delle parti si è ritirata dal contratto, non vedo perchè l'altra parte dovrebbe continuare a pagare la sua parte.
insisto con la mia domanda: quanto "costa" a Berlusconi un Milan patetico?
grazie
Ma davvero c'era questo patto tra tifosi e Berlusconi? Bei cervelli all'ammasso, complimenti...
Posta un commento