di Stefano Olivari
Tre sfighe e una partita davvero da noi mal giocata (Man U-Besiktas) ci hanno fatto incupire a metà settimana. Presi Colchester (più 55 euro), Liverpool (32), Oxford United (73), Leeds (33), Chievo (61), Bayern (28). Cannati Kettering Town, Legia (ha vinto, ma al supplementare), Manchester United e Atalanta.Risultato paziale: meno 118, con capitale che scende a 977,15. Viva il presente, here and now per dirla alla Phil Jackson: partiamo con l'analisi del fine settimana, con animo però molto poco zen.
1. Cominciamo oggi alle 18 nella Bundesliga Due. L'Alemannia Aachen ha in sul suo campo una grande opportunità per uscire dalla crisi, ospitando il Rot Weiss Ahlen ultimo in classifica. 1,54 è una quota da perndere in considerazione per buttare via il nostro primo centello.
2. Soldi facili stasera in Eerste Divisie, dove il De Graafschap ospita l'Haarlem ultimo: l'1,27 è povero ma onesto.
3. Belle cose dal Galles, in serata i New Saints dovrebbero asfaltare il coraggioso ma scarso Caersws: 1,12.
4. Domani poca fantasia nel giocare i Rangers capolista in trasferta d Aberdeen: 1,86 è troppo alto, anche se la squadra allenata da Mark McGhee (che nell'Aberdeen della storica Coppa Coppe 1983, con Alex Ferguson in panchina, faceva l'attaccante) è di poco sopra la zona retrocessione. Che nella Scottish Premier League parte dal settimo posto...
5. La recente overdose di pareggi non rende secondo noi giustizia al Manchester City di Mark Hughes, che contro l'Hull non dovrebbe avere problemi: 1,29 e tutti a casa.
6. Senza problemi nemmeno il buon Siviglia degli ultimi tempi contro il Malaga ultimo: 1,31 la quota.
7. Stranamente alte le grandi italiane. Il Cagliari gioca benissimo, ma va sotto con la Juventus in quasi ogni duello individuale: a 2,12 i bianconeri sicuramente li giocheremo.
8. Buono anche l'1,65 dell'Inter contro la Fiorentina, la classica partita contro una squadra italiana di alto livello che Mourinho di solito non sbaglia. Le strategie pre Rubin saranno riservate a settimana prossima.
9. Degna chiusura di domenica con Barcellona-Real Madrid: sappiamo leggere la classifica, ma guardiamo anche le partite. I catalani a 1,85 sul campo largo vanno onorati.
14 commenti:
Direttore,
anche per me Besiktas letale, che ha reso vana la mia multipla di CL da 5 su BetFair con rimborso di metà della giocata.
Concordo su ManCity e Siviglia, troppo rischioso il 2,12 della Juve a Cagliari (parafrasando Freak Antoni: "Troppo rischio per un risultato solo").
Per questo week-end anche queste sembrano buone:
Fk Austria Wien - Sk Austria Kelag Kärnten 1 a 1,20
Fc Zurich - Fc Aarau 1 a 1,30
Odense Bk - Hb Koge 1 a 1,20
Ternana Calcio - Real Marcianise Calcio 1 a 1.55
Beh, di letale il Besiktas aveva soprattutto la maglia...
Infatti, anche i giocatori del ManU erano palesemente sotto choc a causa della tenuta degli avversari.
Guus, una via di mezzo tra un pigiama e il classico maglione di lana coi rombi. Forse in Turchia girava voce che a Manchester fa sempre freddo.
Secondo me vista da molto vicino crea un'illusione ottica che modifica la percezione visiva degli avversari:
http://i312.photobucket.com/albums/ll349/Todosobrecamisetas/besiktas.jpg
Ad esempio, tiro da 30 metri e deformazione del campo visivo/prospettico del portiere che in realtà pensa che l'azione sia un corner a favore della propria squadra nell'area avversaria.
Mi fido del direttore, ma sabato la mia schedina, dopo aver preso alessandria, perugia, milan e panionios è crollata proprio per colpa di 2 match in casa con ultime in classifica (stoccarda-hertha berlino e grosseto-salernitana)......
Aachen - Ahlen ...i testa a testa dal 2006 vince sempre la squadra ospite...mah...lo puntata e ho vinto...a volte i conti tornano.
Ternana presa a pallate in casa (0-3), ma finalmente Porthmadog sconfitto (in casa). La ruota ricomincia a girare ...
Guus...dopo 3 settimane con 8 biglietti non presi ognuno per una partita (sempre over,le partite non prese tutte finite 2-0 o 1-1),oggi ho preso 4 partite di seconda divisione,una giocata da maestro dell'over: Mezzocorona,Pavia,San Marino e Celano (allenatore Modica,allievo di Zeman,non tradisce quasi mai, oggi 2-2).
Avevo giocato nell'altro biglietto la Ternana,ma è uscito un over al contrario che non mi è servito perchè ne ho prese 2 su 4.
Oggi 4 euro puntati su quelle 4 partite,totale una 90ina di euro perchè le quote eran tutte di oltre 2.
Grande campa, l'over sulla serie C2 è per veri intenditori, quasi a livello di un Ardbeg 17.
Questo week-end faccio un parziale di + 11 EUR, mi mancano i soliti 5 EUR sulla NFL, spero nei Vikings e nei Patriots nel Monday Night.
Grazie Guus...
La chiusura delle scommesse sul girone C della C2 mi ha svantaggiato,perchè ha fatto venir meno 3 squadre su cui sarei spesso andato sul sicuro:il Catanzaro,che ha un allenatore,Auteri,le cui squadre in C2 hanno sempre dato spettacolo e fatto una caterva di gol (lo ha fatto pure con il Gallipoli e l'anno scorso in D ha stravinto il campionato alla guida del Siracusa),Manfredonia allenato da Bucaro,ex giocatore del Foggia di Zeman ed il Melfi.
Manfredonia e Melfi le ho viste dal vivo...esprimono un gioco ben al di sopra della media che c'è in questi campionati...soprattutto la squadra di Bucaro a tratti è entusiasmante...ed avevo visto sul campo anche il Pomigliano,sempre allenato da lui,in D un paio di anni fa e si vedeva che aveva la vocazione al gioco.
Ormai a quasi metà dei campionati le squadre su cui puntare sono chiare:Alghero,Mezzocorona,Carpenedolo,Sambonifacese,Pavia (in casa) poi andando giù SanMarino,Celano,Lucchese e Prato, (in casa).
Se avessi avuto la possibilità pure del girone C,penso che settimanalmente le 4-5 partite le avrei individuate sempre,così è un pò più difficile perchè la scelta si restringe.
Io parto sempre dal presupposto che in questi campionati sulle 9 partite,tranne casi come ieri (6 over e 5),mediamente gli over sono 3-4...a volte solo 2...anche se raramente.
Finchè scelgo 2 partite per girone,può andare bene come ieri,ma se ne dovessi scegliere 3,quindi 6 in tutto,qualcuna che mi fregherebbe ci sarebbe sempre,per la statistica di cui sopra...
Ecco perchè bisogna incrociare partite di campionati diversi.
Comunque gioco solo su campionati che conosco...
Se dovessi giocare l'NFL o altri sport, non saprei neppure da dove cominciare.
Posta un commento