Interessa al Bayern

di Marco Lombardo
Le colpe che Ferrara non ha, gli azionisti di Felipe Melo e il bar di Maifredi.

1. Adesso che si appresta a diventare un grande ex è giusto concedere l’onore delle armi a Ciro Ferrara, che ha sicuramente le sue colpe ma è stato messo in una situazione imbarazzante da quelle di altri. La triade juventina composta da Jean, Claude e Blanc infatti ha dimostrato che non basta aver studiato marketing per capire qualcosa di calcio, soprattutto quando c’è da fare affari con i lupi. Ad esempio: ci vuole tempo per definire un fallimento l’acquisto di Diego, ma se ricordiamo il modo in cui il brasiliano è arrivato a Torino si capisce che qualcosa già non funzionava. In pratica: a mercato non ancora ufficialmente iniziato, è bastato che il Werder facesse “bù” (ovvero “interessa anche al Bayern”), che l’uno e Trino decidesse di calare immediatamente i 25 milioni richiesti senza trattative. Risultato: alla Juve pensavano fosse arrivato MaraDiego, così come enfaticamente soprannominato dal quotidiano amico alla prima partita da 7. Domanda al quotidiano amico: ha sbagliato solo Ciro?
2. Altro capitolo è Felipe Melo: la cosa più sconcertante della partita di domenica non è stato il liscio che ha regalato il gol a Nesta, ma la sua reazione subito dopo il misfatto. Chiunque si sarebbe strappato i capelli, almeno per far vedere che gli importava. Ma siccome non li ha (i capelli) il brasiliano ha pensato bene di stare fermo, rassegnato, quasi non gli importasse nulla dell'accaduto. Ricordiamolo: è stato pagato anch’egli 25 milioni di euro e anche di questi Blanc dovrebbe rispondere ai tifosi. Meno male però che oggigiorno si risponde solo agli azionisti…
3. La cosa più triste dell’era televisiva è il campione-allenatore-arbitro fallito che si ricicla come opinionista in tv per sparare sentenze e lo diciamo facendo (in minimissima) parte della categoria, di opinionisti tivù s’intende. Tempo fa ci chiedevamo perché un tecnico che nessuno voleva più in panchina (non ci riferiamo a Maifredi) per manifesta incapacità potesse fare la seconda voce delle partite importanti pur essendo incapace anche con l’italiano, poi però abbiamo avuto la conferma che le tessere fanno miracoli. Questo per dire che Gigi Maifredi, oltre ad essere sicuramente simpatico e non avere tessere, nel suo curriculum però ha l’aver guidato la Juve all’unico fallimento della storia recente (settimo posto, fuori dall’Europa), prima di collezionare sette, dicasi sette, esoneri in giro per l’Europa. Per questo la reazione di Ferrara a Controcampo è comprensibile: quella di Maifredi (“La Juve con questa rosa doveva vincere lo scudetto”) più che un’opinione di un allenatore sembrava provenire da un bar sport. Anche Maifredi, in effetti.
Marco Lombardo
(in esclusiva per Indiscreto)

85 commenti:

Ivan.fab ha detto...

1. Diciamolo senza giri di parole, TuttoSport è un giornale orribile. In tutto e per tutto. Voglio sperare che il 95% delle colpe sia da assegnare alla linea editoriale.
2. Mai piaciuto Felipe Melo, e mai capito perchè ha guadagnato così tanto appeal. La viola, l'anno scorso, andava avanti serena anche nelle innumerevoli assenze per squalifiche sommate del brasiliano, nessuno dopo la ConfCup ha pensato che Luis Fabiano fosse un fenomeno nonostante il grande torneo...
3. Maifredi è naif come direbbe Mourinho. Al Bar diremmo che è uno a cui piace contarla su. Ha sbagliato Ferrara a rispondergli anche perchè il buon Gigi la sua chance se l'era guadagnata sul campo. Ferrara no.

Calvin ha detto...

non so niente di felipe melo visto che del campionato italiano seguo poco, ma porca vacca diego in bundesliga era un animale, e non mi sembra che il campionato tedesco sia di qualità molto più bassa di quello italiano.

su maifredi, scusa ma che con quella squadra la juve fosse FAVORITA per la vittoria finale mi pare l'abbia mezza italia. cosa c'è di strano?

jeremy ha detto...

Vincenzo, non ci si aspettava da Diego davvero di essere il nuovo Zico, ma nemmeno un desaparecido. Comunque le dichiarazioni di Maifredi non erano un'analisi approfondita dei valori della rosa Juve (che ha indubbiamente reso meno di quello che ci si aspettava, causa anche infortuni a catena) ma una sboronata per farsi intervistare.

Nick ha detto...

1. Tuttoche?
2. Ivan, l'appeal guadagnato da Felipe Melo ha un nome e un cognome: Pantaleo Corvino. Lui ha stabilito i 25 milioni, la nuova triade (Jean, Claude e Blanc, cit.) li ha sborsati e da lì il casino.
3. Maifredi non ha sbagliato nei concetti, ma nei modi. Che cazzo vuol dire "io mi siederei, leggerei il giornale e poi chiederei con quanti gol abbiamo vinto"? Ma vai a cagare, buffone, che tu al posto di Ferrara ti ci sei seduto e hai preso schiaffi in ogni dove.

Calvin ha detto...

jeremy ho visto poche partite della giuve e sinceramente mi pare che i giocatori vadano in giro pascolando per il campo senza grosse idee su cosa fare. mi viene il dubbio che la mano del mister un po' si veda, poi e' un peccato perché tifo per i quarantenni e ciro mi sta pure simpatico...

jeremy ha detto...

Vincenzo, concordo sul pascolo. E in questo secondo me Ciro ha le sue colpe. Ma se uno come Diego, che i colpi ce li ha, perche ti puoi ridimensionare ma non passare da 7/8 a 4/5, fa la vacca, l'allenatore passa in secondo piano.

Nick ha detto...

...e se la vacca la fanno tutti, dal capitano di mille battaglie all'ultimo arrivato?

jeremy ha detto...

Nick, io non capisco a che pro uno che è appena arrivato debba fare la vacca? Cosa te ne torna? Perche se per me Felipe Melo è davvero sopravvalutato, Diego non fa cagare cosi. Delpiero domenica ha scritto una delle peggiori pagine della sua carriera con un comportamento indecente in campo, davvero da bambino viziato. Mi ha molto deluso.

GuusTheWizard ha detto...

Più che altro direi "non basta aver studiato marketing per capire qualcosa" (di qualsiasi cosa)

jeremy ha detto...

Guus, con il marketing capisci il mondo di oggi ma senza uno che sappia fare qualcosa non riusciresti nemmeno ad attraversare una strada.....

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Vabbè, allora sei fortunato tu a conoscere almeno un esperto di marketing che capisce il mondo. Sul fatto che (non) sappia fare qualcosa siamo invece d'accordo.

jeremy ha detto...

Guus, no parlo di un assunto generale. Il mondo sociale attuale è basata sui principi del marketing. Conoscendo il marketing, conosci le dinamiche globali. Il problema è che sostanzialmente non sai fare un tubo e sei complementare per definizione.

jeremy ha detto...

Ti spiego: se tu a Blanc affianccassi uno che sappia di calcio (anche il sottoscritto basta e costo davvero poco), la Juve, come società, viaggerebbe abbastanza speditamente. Ma se a Blanc affianchi uno come Secco, è chiaro che un manager capace di gestire chiede ai suoi tecnici: "Ditemi in cosa consiste il prodotto?" e quelli gli rispondono "Non siamo sicuri, ma ci pare che si giochi in 11 e con un pallone".....Poi starebbe all'intelligenza del singolo non prendere iniziative dove si hanno competenze prossime allo zero.....

Dane ha detto...

"su maifredi, scusa ma che con quella squadra la juve fosse FAVORITA per la vittoria finale mi pare l'abbia mezza italia. cosa c'è di strano?"

Che un conto è sparare quella minchiata ad agosto, un conto è spararla oggi. Siamo qui ancora con "la Juve ha colmato il gap"?! Non ci posso credere....

"Più che altro direi "non basta aver studiato marketing per capire qualcosa" (di qualsiasi cosa)...jeremy
Vabbè, allora sei fortunato tu a conoscere almeno un esperto di marketing che capisce il mondo. Sul fatto che (non) sappia fare qualcosa siamo invece d'accordo."

STANDING OVATION!!!.....

marcopress ha detto...

L'allenatore contuntubo se non fa danni. E Ferrara li sta facendo. Il tutti avanti contro il Napoli e i tre centrocampisti contro il Bayern sono errori giganteschi.
Quanto all'episodio tivvù, altro clamorosa topica. Perdi 3-0, sei sull'orlo dell'esonero (anzi dovresti dimetterti) e cerchi (perché l'ha cercato lui) una polemica non richiesta con un nonno. Ma sei scemo?

marcopress ha detto...

L'allenatore contuntubo se non fa danni. E Ferrara li sta facendo. Il tutti avanti contro il Napoli e i tre centrocampisti contro il Bayern sono errori giganteschi.
Quanto all'episodio tivvù, altro clamorosa topica. Perdi 3-0, sei sull'orlo dell'esonero (anzi dovresti dimetterti) e cerchi (perché l'ha cercato lui) una polemica non richiesta con un nonno. Ma sei scemo?

marcopress ha detto...

L'allenatore contuntubo se non fa danni. E Ferrara li sta facendo. Il tutti avanti contro il Napoli e i tre centrocampisti contro il Bayern sono errori giganteschi.
Quanto all'episodio tivvù, altro clamorosa topica. Perdi 3-0, sei sull'orlo dell'esonero (anzi dovresti dimetterti) e cerchi (perché l'ha cercato lui) una polemica non richiesta con un nonno. Ma sei scemo?

jeremy ha detto...

Marco, in generale difficile darti torto pero comprendo Ciro quando vuol dare una botta di vita all'ennesima serata da tregenda....

Nick ha detto...

Come dice Dane, ha sbagliato solo ha prolungare la questione.
"C'è già Maifredi", punto.
Gli hai tirato la stoccata, lui è stato zitto, hai fatto una gran figura.
Chi cazzo te lo fa fare di metterci il carico? Un carico così idiota, poi.."sono cose stupide", "quando c'è la stupidità"...MAESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
Hai ragione ma bisogna specificare ancora. Il marketing si basa sulle regole di strategia militare, primo fra tutti Von Klausewitz con l'opera "Della Guerra" versione completa. Poi c'è anche Sun-Tzu con l'Arte della guerra.
Anche lo studio di vare battaglie storiche.
Italo

jeremy ha detto...

Esattamente, Italo. Infatti soprattutto il marketing strategico e la strategia aziendale in generale si basano sulle metodologie applicate allo studio dell'andamento delle battaglie militari.

alessiobaccetti ha detto...

Scusate secondo me la juve ha voluto fare due cose opposte :
1)ha messo un fermo, un allenatore ombra per aspettare lippi e quindi un anno di transizione
2)ha spacciato questa formazione come un alternativa all'inter che doveva vincere subito.

Guardiola non ha rivoluzionato il Barca ha solo eliminato ronaldinjo che il marketing spaccia come un giocatore ,mentre in realtà è un suonatore di bongo che gioca da fermo.

Guardiola aveva ed ha un barca con un attacco favoloso solo che con 4 giocatori uno era di troppo.

La juve è partita forte , in anticipio di tutti e con un gioco muscolare , poi rotti buffon ,camoranesi mai in forma e iaquinta che gli ha retto tutto la prima parte della stagione sono terzi . Quando è mancato chiellini ha rischiato il ridicolo e senza sissoko ha un centrocampo normale, ma senza cambio di passo.

La verità che sono partiti forte subito hanno perso troppi giocatori e nelle difficoltà Ferrara non sà a che santo votarsi , perchè l'allenatore ombra nella tempesta sparisce.
Blanc non ha conoscenze calcistiche non sà che vantare scudetti porta male e che quando spendi tanto per 2 giocatori poi li devi proteggere.

Secondo me Diego è come Felipe Melo un buon giocatore, se si capisce che ruolo fà e se si collabora con lui .

Contro il milan diego scartava , si spostava e cercava qualcuno ma tranne una volta marchisio con lui non incrociava nessuno.

Un giorno qualcuno mi spiegherà con poulsen , marchisio e sissoko a che scopo comprare felipe melo ? meglio regalare dei soldi ai pozzo per d'agostino ..


Per il resto come tifoso Viola godo per la juve .. ciro resisti

Baccio

@per Italo Von Clausewitz e sunzi sono come il fuoco e l'acqua se al marketing li usano insieme si capisce molte cose.

buran ha detto...

Nella partita di domenica Melo ha ciccato il pallone anche perchè quello davanti (chi era, Poulsen?)gli ha fatto una mezza finta.Comunque anche per me Melo è sopravvalutato, ma non è neanche il bidone che appare ora. L'anno scorso è arrivato alla nazionale brasiliana. Si vabbè, si dirà, ma anche se non sei Pelè qualcosa vorrà pur dire. Io ricordo uno che i palloni li recuperava, e nel corso del campionato aveva imparato a cincischiare meno col pallone fra i piedi. Il difetto principale era la rissosità, in campo e fuori, con atteggiamenti da smargiasso e una alta sensibilità alle provocazioni verbali, e la decisione di darlo via penso sia maturata proprio dopo la scazzottata negli spogliatoi contro il Cagliari. Quest'anno vedo che è tornato a cincischiare troppo spesso col pallone fra i piedi in situazioni pericolose, e in questo, forse, ha colpa l'allenatore. Possibile che non glielo dica, che non ci lavori su quando analizzano le partite precedenti o quando fanno la partitella d'allenamento? In ogni caso noto anche nella Juve uno sfavamento generale, e chissà che c'è nello spogliatoio. Com'è possibile che un Del Piero, soprattutto in quella situazione, butti via il pallone battendo le punizioni in quella maniera, quasi a spregio?

Italo Muti ha detto...

@AlessioBaccetti
Basta prendere le cose giuste di tutti e due e non acriticamente tutto. Se poi gli addetti al mkt ci aggiungono la neve andina sono cazzi, ma sono scelte che non mi tangono.
Italo

cydella ha detto...

A controcampo Maifredi non ha detto niente a Ferrara. E' Ferrara che ha iniziato con un "Per caso, c'è lì in studio Maifredi?". Sei in una situazione disperata, dopo l'ennesima figura di merda, e vai pure a cercare rissa?
Concordo: ma sei scemo?

Dane ha detto...

Bèh, il sassolino aveva tutto il diritto di toglierselo, poi ha sbagliato a proseguire e a non salutare tutti andandosene....

cydella ha detto...

Si toglie il sassolino e poi scappa alla Mourinho, per di più non avendo neanche vinto? Sei già martotiato e vai a aprire un altro fronte?

Nick ha detto...

Ma quando dite "scappa alla Mourinho" a quale episodio vi riferite?

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

Tutte le volte che non ribatte nel merito, cioè sempre. Si può scappare anche senza andare via dai microfoni.

Nick ha detto...

Per esempio?

Dane ha detto...

Nick, quando gli fanno un annotazione tecnico-tattica ("Mister, non è che ste 5 punte nel finale sono un modulo un po' alla cazzo?!...") lui risponde "questa è tua idea, questa non è mia idea, io allenatore tu Jane, E.T. telefono casa....", etc...

p.s.: no, non ho la cassetta di un'intevista precisa, è un discorso generale. Sì, hai ragione, mi sono inventato tutto paagto da Galliani (smezzo la piadina con Zaccheroni...)...

Nick ha detto...

Non capisco perchè vi buttate sulla difensiva tutti e due.
Ho chiesto un esempio, non ce l'avete.
Va bene così.

Dane ha detto...

Ecco, hai chiesto un esempio, per quello ci buttiamo sulla difensiva. Non mi son segnato data e testo dell'intervista e quindi non ho l'esempio...

Nick ha detto...

Appunto, domanda tendenziosa.

A queste, qualcuno risponde "Sì, hai ragione, mi sono inventato tutto paagto da Galliani" e qualcun altro "questa è una tua idea, ma sono io che faccio la formazione"....

Dane ha detto...

"Appunto, domanda tendenziosa. A queste, qualcuno risponde "Sì, hai ragione, mi sono inventato tutto paagto da Galliani""

Nick, la differenza è che Mourinho non può avere su una partita finita mezz'ora prima i problemi di memoria miei.
Quando è successo "in contemporanea" l'abbiamo scritto qui come Mourinho scappava dalle domande, riportando domande e risposte del giorno prima e questo lo ricordi sicuramente benissimo. Adesso tu ti attacchi al fatto che SAI che non posso ricordarmi data, partita e "testo della fuga" e quindi fai il negazionista.
Un po' pretestuoso direi...
Cosa devo fare?! Segnarmi ogni porcata verbale di Mourinho catalogandola in archivio cosìcchè tu possa chiedermene conto a distanza magari di due anni?!...

"questa è una tua idea, ma sono io che faccio la formazione"

Ehm...in un telefilm americano tipo Law&Order direbbero "la difesa è caduta in fallo, incastrandosi da sola"...
Grazie, biografo!... ;-)

Nick ha detto...

Non mi attacco al fatto che non ricordi, quella è solo una contingenza: mi attacco al fatto che hai sentito una domanda che "puzzava" e ti sei messo sulla difensiva rispondendo in quel modo (non "non ricordo" ma "mi paga Galliani").
Esattamente come Mourinho davanti a certe domande risponde "cazzi miei" (sottintendendo: "tanto qualsiasi cosa dirò, vista la domanda, ve la rigirerete come vi pare")

Dane ha detto...

Ossignur, Nick, non intendevo offenderti o attribuirti chissà quale complotto.....è che sapevo dove saresti andato a parare (col discorso, non con le accuse a me...) e ti ho anticipato citando ironicamente una delle tesi che vanno per la maggiore tra le code di paglia (non mi riferisco a te, è un discorso generale) nerazzurre (perchè i mantra tipo "guidorossitelecomtronchettiprovera" non è che ce li hanno solo alcuni tifosi....).
Comunque hai fatto tu un esempio di fuga mourinhiana (che passerà alla storia un po' meno di quella bachiana...), ecco la risposta media di Morinho è quella e l'abbiamo imparato ormai tutti.
E allora perchè porre quella domanda (lo hai ammesso tu) "puzzolente"?!...

Nick ha detto...

Ma non mi sono mica offeso!! :)

E non mi hai anticipato proprio in niente.
A parte il fatto che che quella sia "una risposta media mourinhiana" è tutto da dimostrare, e lì sì voglio i video...a parte questo, dicevo, ti stavo dimostrando come IN QUEL CASO SPECIFICO (e in altri simili, non a caso SEMPRE CON GLI STESSI INTERVISTATORI) Mourinho si sia comportato esattamente come te.
O tu come Mourinho, se preferisci.

Vatti a vedere le interviste con Marchegiani o Boban invece di quelle con Mauro e Varriale...poi mi fai sapere.

Dane ha detto...

@Nick: "A parte il fatto che che quella sia "una risposta media mourinhiana" è tutto da dimostrare, e lì sì voglio i video..."

Aaahhhrrrggghhhh!!!!!....lo vedi?!... :-D

"Mourinho si sia comportato esattamente come te.
O tu come Mourinho, se preferisci."

La seconda che hai detto, e per motivi che ho già spiegato.
Scusa, facciamo un po' d'ordine. Io e Cydella citiamo le fughe di Mourinho, tu intervieni con quella che tu stesso definisci "domanda tendenziosa".
Ora, siccome capisco benissimo qual'è il senso della tua domanda a quel punto io immagino che tu intenda:
a) smentirci nel merito (infatti ha fatto un'ora di lavagna con Boban dopo Juve-Inter...) chiedendo prove documentali che per i motivi da me detti non possono essere prodotte
b) arrivare a dire che sono le solite malignità (lo sanno tutti che Mourinho ha rubato la fidanzata prima a me e poi a Cydella) dei mediaservi divenute leggende metropolitane

Cosa che poi espliciti in quest'ultimo tuo post, e poi neghi che ti ho anticipato?!... :-D

A quel punto chiudo con una battuta (avrei potuto anche dire "sì, sono milanista..pure Cydella!...") e morta lì. Perchè un tipico esempio di fuga l'hai citata tu, quindi se tu stesso smentisci la tua smentita, cosa volevi farci sapere con quell'intervento (che mi pare come quando Moggi andava su un obiettivo di mercato dell'Inter che non gli intessava, solo per "manovra di disturbo"...) intimidatorio?!...
Che dobbiamo stare attenti perchè ci marchi a uomo pronto a difendere Mourinho?! Ma questo lo sapevamo già.....

Nick ha detto...

...eh?

Nè la a e nè la b: volevo far notare come certe risposte arrivino solo con chi se le va a cercare.
Non scappa davanti a domande o analisi: molla lì i frustrati tendenziosi.

clinter ha detto...

Che squadra allena Bach?

GuusTheWizard ha detto...

@clinter
dai, questa è facile: la Nazionale Cantanti.

Dane ha detto...

@Guus: ragazzi, salutiamo Guus che per questa battuta viene ufficialmente bannato e deve lasciare il forum. Gli abbiamo voluto bene e ci mancherà.......

@Nick: se si cita un malcostume chiedi le pellicole d'archivio, se si portano le pellicole "eh, ma perchè lo hanno provocato"....c'avete sempre ragione tu e Mourinho, allora vedi che faccio bene a chiuderla lì con una battuta?! Poi però non dirmi che scappo come il Water...

GuusTheWizard ha detto...

@Dane
Mi raccomando, ogni tanto, anche soltanto per ricordarmi, scrivete qualcosa su Star Trek ed Orione ...

jeremy ha detto...

Guus, almeno potevi essere piu fine e dire: allena la Nazionale Omeopati......

Nick ha detto...

Guarda che non le ho mai chieste le pellicole...era una risposta al tuo "fa sempre così", ma il discorso mi pare si stesse sviluppando in tutt'altra direzione...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Guus: e tu mandaci una cartolina da Klingon... ;-)

@Jeremy: STO PER FAR SALTARE IL SERVER!!!.... :-D

@Nick: "Guarda che non le ho mai chieste le pellicole..."

1) Per esempio? 2) che quella sia "una risposta media mourinhiana" è tutto da dimostrare, e lì sì voglio i video...

"era una risposta al tuo "fa sempre così"

Va bene: "quasi sempre"... :-D

p.s.: diciamo il 90% delle volte, solitamente quando gli fanno notare qualche sua minchiata... ;-)

p.p.s.: non è che adesso come l'Ebreo di Shakespeare mi tieni qua due giorni a tirare sul prezzo per far scender la percentuale, eh?!... :-D

Nick ha detto...

Abilissimo a girare intorno al discorso e a mischiare le carte.
Non ho certo la pretesa di farti cambiare opinione su Mourinho, nè tantomeno di farti notare che hai detto una cosa non vera (le fette di salame, quando ci sono, non si tolgono mica).

Mi tengo la risata che mi son fatto nel vedere lo stesso identico comportamento da parte tua, e tanto mi basta.

Dane ha detto...

"Abilissimo a girare intorno al discorso e a mischiare le carte."

Io?!.....stai facendo la supercazzola da due giorni per non ammettere che il tuo amico è un stronzo!...le domande tendenziose le subiscono tutti e rispondono più o meno a tono, lui scappa ma non si può dire sennò chiedi i contributi audiovideo....negheresti pure che abbia i capelli brizzolati se fosse una colpa, chiedendomi il referto dell'esame tricologico....."no, ma l'ho fatto apposta per metterti in difficoltà e dimostrare che anche tu scappi"...ma fammi il piacere, a' Freud!...io ho motivo per rispondere con una battuta ad una domanda in malafede (che rende più l'idea di "tendenziosa"), Mourinho non ha nessun motivo a scappare di fronte a domande sulle minchiate che fa in panchina. Eppure lo fa, anche quando la domanda è legittima...

p.s.: dai, tira fuori di nuovo il manganello: "tipo?! Per esempio?!...le prove?!...in che occasione?!....filmati?!...date?!...testimonianze?!..."

"Mi tengo la risata che mi son fatto nel vedere lo stesso identico comportamento da parte tua, e tanto mi basta."

Io mi tengo la compassione nel vederti fare lo squadrista nerazzurro....

Nick ha detto...

Perchè, "son cazzi miei" non è una risposta a tono a una domanda in malafede?
Più a tono di così...

Per inciso, non credo che trattare a pesci in faccia i giornalisti sia una colpa, anzi...quindi non devo "difendere" nessuno.

jeremy ha detto...

Nick, essendomi autoproclamato tuo commercialista, ti ricordo che sei tenuto alla dichiarazione dei redditi se hai almeno due CUD. Uno è quello dell'Inter, uno è quello di Mourinho. 730 o Unico? Per l'invio ci affidiamo ad Andrea, che da compare interista ti fa lo sconto! :-)))))

Nick ha detto...

Jeremy, a sto punto glielo propongo davvero...se mi viene così naturale...:)

Dane ha detto...

"Perchè, "son cazzi miei" non è una risposta a tono a una domanda in malafede?
Più a tono di così..."

Nick, non far finta di capire, Mourinho non è il paladino della giustizia vittima di un complotto. Anche quando la domanda è civile risponde così (m'è venuto in mente un esempio di Collovati che gli fece una domanda assolutamente innocente sulla possibilità che il modulo a spermatozoi intasasse gli spazi e lui in pratica gli rispose che doveva occuparsi di altre squadre!...). Se sbagli scelte in campo è normale che un giornalista te ne chieda spiegazioni. E tu devi rispondere sul tema, non scappare con cambi di argomento e giochi di parole...

"Per inciso, non credo che trattare a pesci in faccia i giornalisti sia una colpa, anzi...quindi non devo "difendere" nessuno."

Abbèh, ma allora qualcuno potrà risponderti che insultare un negro non è una colpa, onore al pubblico di Verona....

Nick ha detto...

Se per qualcuno insultare un negro non è una colpa mi risponderà così...libero lui di rispondermi così, libero io di dirgli che è un idiota.

A proposito di "scelte sbagliate", non mi risulta che l'Inter in questo anno e mezzo abbia perso un solo punto con il "modulo a spermatozoi"....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Se per qualcuno insultare un negro non è una colpa mi risponderà così..."

Quindi basta che lui ti dà dell'idiota perchè tu fai lo stesso coi giornalisti (sta ripartendo la sindrome d'accerchiamento) e siamo a posto così?!.....boh, mantengo le mie riserve...

"A proposito di "scelte sbagliate", non mi risulta che l'Inter in questo anno e mezzo abbia perso un solo punto con il "modulo a spermatozoi"

E allora se il modulo a spermatozoo (davvero ha rimesso 5 punte in campo?!...) funziona lo dici rispondendo ai giornalisti (anche quando perdi o pareggi però) difendendo le tue scelte, non ciurli nel manico buttandola in vacca perchè ti fan notare che la tua squadra ha faticato, tu non c'hai capito un cazzo ed alla fine hai vinto per un gol su schema di confusione...

p.s.: alla fine la tua tesi difensiva si risolve in "Mourinho ha ragione "a prescindere" perchè i giornalisti fanno schifo al cazzo e devono mori'...".
Oh, sai che ti vedrei bene ad Uomini&Donne di Maria de Filippi?!... :-D

Nick ha detto...

Quindi basta che lui ti dà dell'idiota perchè tu fai lo stesso coi giornalisti (sta ripartendo la sindrome d'accerchiamento) e siamo a posto così?!.....boh, mantengo le mie riserve...
A posto così, certo: lui continua a essere un idiota, io continuo ad avere ragione! Esattamente come all'inizio della discussione! :D

E allora se il modulo a spermatozoo (davvero ha rimesso 5 punte in campo?!...) funziona lo dici rispondendo ai giornalisti (anche quando perdi o pareggi però) difendendo le tue scelte, non ciurli nel manico buttandola in vacca perchè ti fan notare che la tua squadra ha faticato, tu non c'hai capito un cazzo ed alla fine hai vinto per un gol su schema di confusione...
Lo ha sempre detto. Alla decima domanda identica, si è rotto i coglioni.
E non rigirare le carte come al tuo solito: il problema non è la domanda (alla quale, appunto, ha risposto più volte) ma chi la fa.
La stessa domanda fatta da Boban ottiene risposta e fatta da Mauro finisce con "son cazzi miei".
Perchè la stessa domanda fatta da Boban è una domanda e fatta da Mauro una provocazione in malafede.

Dane ha detto...

"Lo ha sempre detto. Alla decima domanda identica, si è rotto i coglioni"

Oh, poro nino.....eh, è un lavoraccio dover rispondere a tutti quando ti beccano fare una minchiata.....si mettessero a reti unificate sti rompicoglioni!...

"E non rigirare le carte come al tuo solito: il problema non è la domanda (alla quale, appunto, ha risposto più volte) ma chi la fa."

Falso, ho fatto l'esempio di Collovati, era una delle primissime giornate, lui non poteva aver maturato odio nei confronti di Collovati perchè era la prima volta che gli parlava.
Io non rigiro nessuna carta, la verità è che è un arrogante presuntuoso e non accetta i confronti come fanno tutti gli allenatori educati e civili. Esattamente come Lippi e Capello che abbiamo massacrato per anni, però di Mourinho non si può dire perchè è l'allenatore dei Santi Eletti...

p.s.: minchia, avrei voluto vedervi se fosse stato ingaggiato dalla Juve!...

"Perchè la stessa domanda fatta da Boban è una domanda e fatta da Mauro una provocazione in malafede."

Allora quelli in malafede siete tu e Mourinho, scusa... :-D
Poi a me non pare affatto così accomodante con Boban, solo che stringe i denti perchè sa che ad uno come Zvone potrebbe solo baciare il culo e rischia la pelle. Con Mauro ed altri, che sa che a livello inernazionale han meno nome di lui, fa l'arrogante che è.
Poi mi viene in mente lo stesso discorso delle malignità degli ex dell'Inter contro la società: ma come mai son tutti così prevenuti e provocatori in malafede contro Mourinho?!...

nico_qsr ha detto...

Dane, a proposito del discorso di collovati, è chiaro come in quello ed altri episodi mou sia stato imboccato (che ne sapeva di zac e del 1-5?)
mou viene esaltato all'inverosimile ma la sua dialettica è di basso livello, i discorsi del tipo " tu dici così perchè sei in malafede" sono risposte valide per i bimbiminkia da forum ma non sono accettabili da un allenatore.
Ricordo anche una risposta senza senso contro Mazzola che aveva fatto una domanda tecnica.
concordo quindi, mou scappa spesso e volentieri.
Se poi non è una sua idea ma è quello che gli hanno consigliato di fare è un altro discorso.

Nick ha detto...

eh, è un lavoraccio dover rispondere a tutti quando ti beccano fare una minchiata
E aridaje con la minchiata...sembri in loop: tiri fuori ciclicamente quei tre/quattro concetti, aggiustando il tiro a seconda delle risposte per passare di nuovo da uno all'altro, all'altro ancora, e così via...

Io non rigiro nessuna carta, la verità è che è un arrogante presuntuoso e non accetta i confronti come fanno tutti gli allenatori educati e civili.
Eh....è pieno il calcio di gente così.

Esattamente come Lippi e Capello che abbiamo massacrato per anni, però di Mourinho non si può dire perchè è l'allenatore dei Santi Eletti...
A Lippi contesto il fatto che l'arroganza sia accompagnata da incapacità conclamata e quindi sostanzialmente basata su nulla. Capello l'avrai massacrato te, scusa...

p.s.: minchia, avrei voluto vedervi se fosse stato ingaggiato dalla Juve!...
Come Capello, appunto?

Allora quelli in malafede siete tu e Mourinho, scusa... :-D
Sicuramente.

Poi a me non pare affatto così accomodante con Boban, solo che stringe i denti perchè sa che ad uno come Zvone potrebbe solo baciare il culo e rischia la pelle. Con Mauro ed altri, che sa che a livello inernazionale han meno nome di lui, fa l'arrogante che è.
Con Boban non è accomodante: risponde alle domande. E ho sentito tra di loro delle discussioni di calcio che erano un piacere per le orecchie.
Così come le ho sentite tra lui e Sacchi, o tra lui e Marchegiani. Così come tranquillamente l'ho sentito parlare con Bartolomucci, per dire.
Che poi Marchegiani e Bartolomucci abbiano un gran nome a livello internazionale e Wenger e Domenech (per dirne due mandati apertamente a cagare) siano due sconosciuti, lo lascio dire a te...

Poi mi viene in mente lo stesso discorso delle malignità degli ex dell'Inter contro la società: ma come mai son tutti così prevenuti e provocatori in malafede contro Mourinho?!...
No, no...siamo noi quelli in malafede, ricordi?

gareth ha detto...

Anche se propendo per le tesi di Dane sulla vicenda Mourinho, faccio notare che Collovati non è tanto da meno di Boban in quanto a reputazione internazionale! Mazzola poi neanche a parlarne...

clinter ha detto...

Nick, difensore dell'unica vera fede, nerazzurra ovviamente, perchè vuoi scalare l'Everest senza bombole di ossigeno? Ti avventuri nell'impossibile impresa di far cambiare a Dane la sua opinione su Mourinho. Pecchè?Why?

Dane ha detto...

@Nico: ma certo che lo imboccano, gli scrivono i testi e si preparano a tavolino come fanno gli avvocati americani coi testimoni a favore. Ma quelli in malafede che manipolano i media sono sempre e solo gli altri...

p.s.: basti vedere come ha cominciato ad intortarsi l'arbitro del Siena una settimana prima...

@Clinter: pura propaganda nerazzurra, è la sua missione. Il problema è convincere il resto del mondo, sono tutti in malafede!...

@Nick: "E aridaje con la minchiata...sembri in loop"

Qua quello in loop sei te che fai il Difendore della Fede con esiti a dir poco patetici e la butti sul personale per dar forza al tuo lavoro.
A sto punto ti rispondo secondo il tuo stile: "A posto così, certo: lui continua a essere un idiota, io continuo ad avere ragione! Esattamente come all'inizio della discussione! :D"
Allo stesso modo allora io ti dico che su Morinho ho ragione io e Mourinho ha torto "a prescindere". Punto...

"Capello l'avrai massacrato te, scusa..."

L'arroganza di Capello nel rispondere solo alle domande che gli fanno comodo (esattamente come Lippi) o nel terrorizzare gli "intervistanti" è nota. Tu non avrai avuto nulla da ridire, in tanti sì.
Poi se hai deciso che sei tu a decidere come vanno le cose per tutti allora è un altro discorso.
Idem per Mourinho, hai deciso che è santo a priori qualsiasi cosa faccia e che la colpa è dei giornalisti in malafede, e l'hai deciso tu perchè Mourinho allena l'Inter.
La verità è che Mourinho ha cominciato a far lo stronzo 30 secondi dopo che era atterrato a Malpensa.....

p.s.: no, non ho la sbobinatura delle sue prime parole al Ritiro Bagagli...

"Wenger e Domenech (per dirne due mandati apertamente a cagare) siano due sconosciuti, lo lascio dire a te..."

Aspetta, aspetta?!.....no, ha litigato con due allenatori stranieri?! All'estero?! Ma come?! Non era solo in Italia che lui litigava per colpa della malafede degli italiani?! Non era solo in Italia che gli avevano messo addosso una brutta fama solo perchè è l'allenatore dell'Inter?!...

@Gareth: se è per quello non è nemmeno vero che Mourinho a Boban dovrebbe baciare il culo, non è che Mourinho (ourtroppo) non abbia un nome importante. E' che Boban ha un valore mediatico più recente, gli altri due giocavano quando probabilmente Mourinho manco seguiva il calcio. Tant'è che nel caso di Collovati di cui sopra Mourinho disse espressamente "io no so esattamente chi sia signore...". Uno stopper campione del mondo (ma sicuramente era in malafede e Mourinho lo sapeva, anche se era la prima volta che lo sentiva, perchè aveva la sfera di cristallo di Nick...), da qui m'è venuta la battuta su Boban..... ;-)

Nick ha detto...

ahahahahah...ora gli scrivono anche i testi!
Ce li vedo il venerdì mattina: brainstorming tra Mourinho, Gino Vignali, Michele Mozzati e Luca Zanforlin (il livello è quello, no?) "allora Mou, domani ti presenti in conferenza stampa e dici:...."
Ma quelli in malafede sono sempre e solo gli altri... (cit.)

Qua quello in loop sei te
No, non è vero, sei tu!
No, sei tu!
No, tu!
Ahhhhhh...MAESTRAAAAAAAAAA!!!!

la butti sul personale per dar forza al tuo lavoro.
...la butto sul personale?

A sto punto ti rispondo secondo il tuo stile: "A posto così, certo: lui continua a essere un idiota, io continuo ad avere ragione! Esattamente come all'inizio della discussione! :D"
Perdonami: si stava parlando di razzisti. Fino a quando non mi dici "negro di merda", il discorso che riporti non riguarda affatto te...

Allo stesso modo allora io ti dico che su Morinho ho ragione io e Mourinho ha torto "a prescindere". Punto...
Ma che la pensi così è chiaro da un anno e mezzo...è che mi piace perder tempo.

L'arroganza di Capello nel rispondere solo alle domande che gli fanno comodo (esattamente come Lippi) o nel terrorizzare gli "intervistanti" è nota. Tu non avrai avuto nulla da ridire, in tanti sì.
Esattamente: e allora non accusarmi di incoerenza quantomeno, o di dire le cose "solo perchè è l'allenatore dell'Inter". E' un modo di fare che non mi dispiace affatto, evidentemente in chiunque: da Capello a Schumacher.


Idem per Mourinho, hai deciso che è santo a priori qualsiasi cosa faccia e che la colpa è dei giornalisti in malafede, e l'hai deciso tu perchè Mourinho allena l'Inter.

Mai detto niente di simile.

Ma come?! Non era solo in Italia che lui litigava per colpa della malafede degli italiani?! Non era solo in Italia che gli avevano messo addosso una brutta fama solo perchè è l'allenatore dell'Inter?!...
Mai detto niente di simile.

@Gareth, Collovati fa eccezione e Mazzola anche. Idem Wenger e Domenech, così come Marchegiani e Bartolomucci.
Insomma, è una teoria generale che non vale mai, perchè i casi pratici sono tutte eccezioni. Ma questi sono "casi specifici", è ovvio...

@clinter, eh...

Un gobbo ha detto...

A me sembra che Mourinho reciti un copione scritto e mandato a memoria quando fa le conferenze stampa alla Pinetina...vedi quella dello zero tituli,con annessa solidarietà alle squadre danneggiate dagli arbitri contro la giuve (guarda caso mancava la solidarietà alla squadra che la domenica dopo avrebbe giocato con l'inter).
Quando invece è colto di sorpresa va in tilt come un Ferrara qualunque.

Sta cosa del Mourinho gran comunicatore mi ricorda quella di Moggi re del mercato. Guai a chi osa metterli in discussione...

Dane ha detto...

@Gobbo: hai centrato il punto, aggiungici che è un frustrato con chissà quali rivincite da prendersi con la vita (non sorride mai, nemmeno quando vince, ed al gol esulta come se avesse accoltellato lo stupratore di sua figlia...) ed hai chiuso il profilo...

@Nick: "Collovati fa eccezione e Mazzola anche. Idem Wenger e Domenech, così come Marchegiani e Bartolomucci."

Non è che a ripetere una minchiata, diventa vera! (cit.)

"Ce li vedo il venerdì mattina: brainstorming tra Mourinho, Gino Vignali, Michele Mozzati e Luca Zanforlin (il livello è quello, no?)"

Ah, già...Mourinho sapeva tutto del 1-5 perchè lui sa tutta la storia del calcio di ogni paese...ha pure poteri da guaritore, per caso?!...

"Ma che la pensi così è chiaro da un anno e mezzo..."

No, veramente la penso così da anni, perchè è da anni che Mourinho si comporta così. Io osservo i fatti e mi formo un'opinione. Non è che aspetto di veder per quale squadra venga ingaggiato (la mia, magari...) e poi parto con la propaganda...

"è che mi piace perder tempo."

No, è che devi difender la bandiera. Avrei voluto leggerti ai tempi di Lippi all'Inter...

p.s.: ah già, ma lui è incompetente, Mourinho invece un maestro di tattica...

"Mai detto niente di simile."

La prima no, ovvio, la seconda sì...

"E' un modo di fare che non mi dispiace affatto, evidentemente in chiunque: da Capello a Schumacher."

Ah, ma allora non è che neghi l'arroganza e la maleducazione di Mourinho, è che te ne compiaci! E non potevi dirlo subito che ti piacciono gli arroganti presuntuosi?! Ed io che ancora gli rispondo!..... :-D

Nick ha detto...

Non è che aspetto di veder per quale squadra venga ingaggiato (la mia, magari...) e poi parto con la propaganda...
Tipo Capello, appunto?
Avresti dovuto leggere quello che dicevo di Mourinho prima che venisse all'Inter, per evitare di tirare fuori accuse che nemmenoin terza elementare.

No, è che devi difender la bandiera. Avrei voluto leggerti ai tempi di Lippi all'Inter...
No: avresti dovuto.
Vedi sopra.

La prima no, ovvio, la seconda sì...
Mai.
Dobbiamo continuare fino a quando non viene la maestra, o possiamo finirla prima?

Ah, ma allora non è che neghi l'arroganza e la maleducazione di Mourinho, è che te ne compiaci! E non potevi dirlo subito che ti piacciono gli arroganti presuntuosi?!
L'ho mai negato? E' un discorso che facciamo da una vita, ma a te fa più comodo dire che "lo difendo perchè è dell'Inter".

Resto ancora in attesa, invece, del giorno in cui ti deciderai a dire che non hai mezza idea su Mourinho ma semplicemente ti sta sulle balle, e lo accuseresti anche di essere brizzolato (cit) se potessi.
Del resto una giornata di post di critiche sul suo nodo alla cravatta (!!) ce l'hai già regalata...

gareth ha detto...

@Gobbo: ma dopo tre anni che sul mercato invece di Emerson, Ibrahimovic, Vieira e Cannavaro ancora buono, ti arrivano Mellberg, Melo, Tiago e Cannavaro ex, tu vuoi ancora dubitare che Moggi fosse il Re del Mercato?
Moggi re del mercato è come Craxi grande statista: non è che la disonestà provata e sancita di una persona ne sminuisca le competenze, Moggi ha una competenza calcistica fuori dal comune pur essendo un truffatore che usava metodi violenti e mafiosi, così come il ladro Craxi aveva una statura politica (al di là del condividere o meno le sue idee) che rispetto ai nani della politica attuale è innegabile.

Nick ha detto...

Sì...come Athirson, Sorin, Esnaider...

dag_nasty ha detto...

cit.: "io sapevo che i grandi statisti avessero dato qualcosa allo stato, non preso."

jeremy ha detto...

Nick, Athirson ok ma Sorin è stato titolare della Nazionale Argentina per anni e Esnaider è stato un signor attaccante. Senno ficcaci dentro pure Henry tra i bidoni arrivati a Torino.....

Un gobbo ha detto...

gareth
tra essere competente ed essere il Re del mercato ce ne passa secondo me.
Ha fatto grandi colpi e grandi cazzate.Come tanti.
Come Mourinho.
Se poi per qualcuno la battuta del Gp di Monaco è geniale i problemi sono suoi,e non miei. Battute del genere le sentivo fare alle elementari.
Per me c'è una grande differenza tra Mourinho1,quello che da la benedizione urbi et orbi in sala stampa alla Pinetina, e Mourinho2 quello che a domanda di Collovati "i tifosi dell'Inter non saranno molto contenti" non trova di meglio che rispondere.."lei cosa ne sa,ha chiamato a casa tutti i tifosi dell'Inter?".
Mourinho è come tutti gli altri secondo me.

campatelli ha detto...

Se iniziamo a fare l'elenco dei brocchi che sono passati nella sola era Moratti all'Inter,si rischia di creare in giro il caos immondizia,perchè ci sarebbe su indiscreto una abnorme concentrazione di bidoni e la gente comune non saprebbe più dove gettare la propria spazzatura quotidiana...

cydella ha detto...

@gareth: il re del mercato che paga Buffon, Nedved, Thuram al prezzo di mercato? Ma allora è capace anche Galliani a fare il mercato con la carta gold.
Certo che se controlli tutti i buoni giocatori e riesci a ottenerli con metodi mafiosi o per scambio di favori, poi ti restano i soldi per comprare anche Emerson e Ibra.

campatelli ha detto...

Cydella...non potevano certo darti Buffon,Thuram e Nedved per un tozzo di pane...che ragionamenti fai?
Adesso i 100 miliardi per Buffon possono sembrare una follia,ma nella situazione attuale,invece era una valutazione diciamo nella norma ad inizio anni 2000,quando Crespo veniva pagato dalla Lazio 110 miliardi,Mendieta 90 e Robbie Keane,no dico,Keane, quasi 40 miliardi dall'Inter.
Se li valeva lui 40 miliardi,allora Nedved ne valeva 70 e Buffon 100...e Zidane,150.

Un gobbo ha detto...

Prima che si arrivi al "Moggi non capiva un cazzo di calcio e vinceva solo con le telefonate".."No era un genio" mi tiro fuori dalla discussione

Dane ha detto...

"non è che la disonestà provata e sancita di una persona ne sminuisca le competenze"

Gareth, ti stai pericolosamente avventurando sul terreno minato delle fumature. E' il posto sbagliato questo, qua si vive di trincee: o di qua o di qua, e chi critica l'Inter è un burfaldino...

"Se poi per qualcuno la battuta del Gp di Monaco è geniale i problemi sono suoi,e non miei. Battute del genere le sentivo fare alle elementari."

Ma no, ma che dici, blasfemo?! Lui è un grande comunicatore, ed è pure divertente....la gente si diverte un mondo quando fa i suoi show e bacchetta i mediaservi in malafede...

"La prima no, ovvio, la seconda sì...
Mai.
Dobbiamo continuare fino a quando non viene la maestra, o possiamo finirla prima?"

Ma se hai perso giornate a dirci che tutta sta brutta fama gliel'hanno affibiata i soliti mediaservi da quando è all'Inter?!... "Mentre prima era solo un grande allenatore ammirato da tutti, in Inghilterra non c'eran tutte ste polemiche", adesso neghi pure questo...

"L'ho mai negato? E' un discorso che facciamo da una vita"

Dunque, fantastico, il tuo castello difensivo è che neghi l'arroganza di Mourinho, perchè?! Perchè a te gli arroganti piacciono, e quindi non è vero che Mourinho è arrogante. Già qua si dovrebbero sentire le sirene, ma se non è arrogante allora non dovrebbe piacerti e non dovresti difenderlo, no?! Quindi smetti di difenderlo e dici "sì, è un arrogante..." Ma a quel punto, tornando arrogante, dovrebbe piacerti e quindi dovresti ricominciare a difenderlo: "Non è vero che Mourinho è arrogante..."
Oh, stai messo come i giocatori di poker juventini..... :-DDD

"ma a te fa più comodo dire che "lo difendo perchè è dell'Inter"."

Bèh, è difficile non notare come l'arroganza di Lippi non vada bene e quella di Mourinho sia addirittura un pregio. Ti stai toselizzando... :-D

"Del resto una giornata di post di critiche sul suo nodo alla cravatta (!!) ce l'hai già regalata..."

E cosa c'entra?! Ho scritto la stessa cosa di Vieri e Nereo Rocco, il che non cambia il giudizio sul loro valore nelle rispettive professioni. Se Mourinho capisse di calcio, sarebbe comunque un grande allenatore che veste male, am che c'entra?!...

p.s.: ci sarebbe da parlare invece di quelli del "adesso l'allenatore dell'Inter ha un ufficio!" che è veramente da Minculpop.....

"Resto ancora in attesa, invece, del giorno in cui ti deciderai a dire che non hai mezza idea su Mourinho ma semplicemente ti sta sulle balle"

Di idee su Mourinho ne ho ben più di mezza, e le ho esternate a più riprese tutte con esempi specifici. Chiaro che coi Pretoriani è inutile ripeterle, tantovale darsi al popopò!... :-D

Nick ha detto...

Ma se hai perso giornate a dirci che tutta sta brutta fama gliel'hanno affibiata i soliti mediaservi da quando è all'Inter?!... "Mentre prima era solo un grande allenatore ammirato da tutti, in Inghilterra non c'eran tutte ste polemiche", adesso neghi pure questo...
...ma chi?

Dunque, fantastico, il tuo castello difensivo è che neghi l'arroganza di Mourinho, perchè?! Perchè a te gli arroganti piacciono, e quindi non è vero che Mourinho è arrogante. Già qua si dovrebbero sentire le sirene, ma se non è arrogante allora non dovrebbe piacerti e non dovresti difenderlo, no?! Quindi smetti di difenderlo e dici "sì, è un arrogante..." Ma a quel punto, tornando arrogante, dovrebbe piacerti e quindi dovresti ricominciare a difenderlo: "Non è vero che Mourinho è arrogante..."
...ho negato cosa?

Bèh, è difficile non notare come l'arroganza di Lippi non vada bene e quella di Mourinho sia addirittura un pregio.
Difficilissimo notare come quella di Capello vada benissimo, invece...

E cosa c'entra?! Ho scritto la stessa cosa di Vieri e Nereo Rocco
Infatti, lo abbiamo letto tutti.
Giornate intere a scrivere di come vestivano Rocco e di Vieri. Con la stessa veemenza e la stessa indignazione, immagino.

ci sarebbe da parlare invece di quelli del "adesso l'allenatore dell'Inter ha un ufficio!" che è veramente da Minculpop.....
e da me che vuoi?

Di idee su Mourinho ne ho ben più di mezza, e le ho esternate a più riprese tutte con esempi specifici.
Infatti...e tutte ben argomentate, tra l'altro.

Passi dall'inventare (le mie "parole" su Mourinho) allo girare a vuoto (la storia dell'ufficio) senza aver più niente da dire...dì che t'ha ciulato la donna, che sei più credibile.

Dane ha detto...

"...ho negato cosa?"

Dico che Mourinho arrogante, intervieni dicendo che "non è vero, sono gli altri che lo provocano. Lui fa bene a dire così..." Ergo stai negando l'arroganza facendola passare per legittima difesa.
Vai meglio coi numeri che con le lettere, fattelo dire... ;-)

"Giornate intere a scrivere di come vestivano Rocco e di Vieri. Con la stessa veemenza e la stessa indignazione, immagino."

Giornate intere?!...veemenza e indignazione?!... Nick, stai sbroccando... :-D

"Infatti...e tutte ben argomentate, tra l'altro."

Certo, e in quel caso ti ho pure portato le prove. Se parliamo di giornate perse, la giornata la persi quando citai ogni minchiata fatta al derby perso, segnalando tutte le possibili alternative con le quali il più sprovveduto allenatore di terza categoria avrebbe fatto una figura migliore. E invece no, vai col modulo a spermatozoo, che funziona perchè l'ha detto Nick...

"dì che t'ha ciulato la donna, che sei più credibile."

Nick, ribadisco, stai sbroccando, datti una calmata. Non so che cazzo t'è successo oggi, ma sei irriconoscibile...

gareth ha detto...

Moggi è stato bravo a comprare Buffon e Thuram ai loro prezzi di mercato, e ancor più a cedere Zidane al suo prezzo di mercato quando era il momento di farlo; poi qualche operazione è andata male, ma faccio fatica a ricordarne uno più competente di lui.
E poi anche Quaresma è stato comprato dall'Inter a prezzo di mercato, se è per quello...

jeremy ha detto...

Dane, è il terrore di perdere il quarto di Coppa Italia con la Juve di Ciro il Grande.....

cydella ha detto...

Anche Legrottaglie...