Cvetkovic e Arslanovic erano nostri

di Stefano Olivari
Tonino Carino non era un maestro di giornalismo: non lo si può dire nemmeno adesso che è morto, a meno di non essere specializzati in coccodrilli o autori di una fiction di Rai Uno. Ammesso che lo fosse, nessuno fuori dalle Marche (dove dopo i fasti di Novantesimo Minuto era diventato caporedattore alla sede regionale di Ancona) lo ha mai saputo.
Del teatrino messo insieme con intelligenza e cinismo da Paolo Valenti era però il più autoironico, l'unico ad avere coscienza del fatto che il personaggio avesse e avrebbe per sempre oscurato la persona e il giornalista. Non è un caso che mentre altre stelle di quell'epopea leggendaria abbiano sentito il bisogno di smarcarsi Carino anche da ospite di molteplici trasmissioni non abbia mai tradito l'immagine che la gente, cioè noi, aveva di lui. Come tanti altri miti senza tempo, tipo Luigi Necco (che a giugno avrebbe dovuto commentare insieme a Carino i Mondiali sudafricani, per gli ospiti di una nave da crociera...), Giorgio Bubba o Marcello Giannini, Carino era stato scelto da Valenti proprio in quanto non specialista di calcio. Una scelta da televisione del terzo millennio, verrebbe da dire, che alla forza enorme delle immagini date per primi univa un cazzeggio tifoso e provinciale che faceva arrabbiare solo i telespettatori più ottusi e invece divertiva tutti gli altri. L'Ascoli di Costantino Rozzi vivrà per sempre nei racconti di Carino, nei suoi servizi che inevitabilmente non partivano al momento giusto, nell'enorme auricolare inchiodato nell'orecchio, in nomi pronunciati in maniera unica (Cvetkovic e Arslanovic i nostri preferiti), nelle giacche dal taglio blindato che lui indossava come camicie di forza. Lui ha cavalcato la nostra piccola storia da protagonista, facendo anche il verso a se stesso in mille trasmissioni-nostalgia o a Quelli che il calcio. Consapevole cantore, senza snobismo, di un'Italia e di uno sport dove lo spirito di fazione è tutto. Fa freddo, il tasto verde di Sky non ci scalda e non sappiamo perché.

251 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 251 di 251
Dane ha detto...

Pierocic, con qusto tuo ultimo post dimostri di non capire un cazzo o non voler capire un cazzo. Ma soprattutto dimostri che l'argomento in atto in realtà non ti interessa minimamente.
Come ho già detto ho fatto una battuta per dire che Spagnolo e Castellano non sono "esattamente" la stessa cosa, e i vostri stessi assunti lo dimostrano (se riuscite ad andare oltre gli slogan, e leggere tra le righe...).
Le differenze sono levissime, ma abbastanza per giustificare una battuta scherzosa che avevo fatto a Jack.
Ma l'occasione era ghiotta ed ogni perverso vi si è buttato a capofitto, magari come nel tuo caso raccontando tutta la propria biografia corredata dal proprio pensiero filosofico (che nel tuo caso è facilmente riassumibile in "gli argentini non capiscono un cazzo!" e "Dane dice solo cazzate!"...). Iluminante il ricatto morale atto ad anticipare il controcommento, con la paradossale e spudorata tecnica di ansocndere flame dietro una preventiva accusa di flame.
Ma ho capito il giochino, quindi non intendo proseguire.
Hai ragione, sull'argomento non ne so un cazzo, stai sereno!... ;-)

@Jack Torrance: "palio delle contrade di Barcellona????? Mai citato, se ti riferivi a me. Ho solo detto che ci ho vissuto un po' di anni, e se permetti parlo (bene) spagnolo e catalano."

Appunto, non mi spiego perchè (posto che i punti di vista sono evidenti proprio per i motivi che indicavo con la mia battuta) sull'argomento un barista delle Ramblas sia più più autorevole di un centravanti della Pampa.
Poi finchè volete nutrire di luce riflessa andate avanti, ma per favore non citatemi wikipedia mandando al macero la già esigua stima che riuscite a raccimolare...

pierocic ha detto...

come sempre nel tuo delirio di onnipotenza non capisci gli altri... (semplicemente perche' non leggi o ascolti essendo il resto del mondo inferiore).
mai detto ne' pensato che "gli argentini non capiscono un cazzo"... anzi, considerandomi un argentino d'adozione, sarebbe proprio un autogol.
ho spiegato abbondantemente le mie conoscenze a riguardo dell'argomento espanol-castellano, tu ribatti compe sempre in puro berlusca-stye con insulti come chiunque non abbia argomenti. è evidente come tu abbia condito i tuoi interventi con esempi e pretesti partoriti dalla tua fervida e simpatica fantasia... ma ti è andata male.
i ricatti morali e le provocazioni sono assolutalmente il tuo stile....
se il sarcasmo sulle (peraltro vere) parole altrui te lo puoi permettere, impara almeno ad accettare l'altru sarcasmo sulle (false) parole tue
bambino viziato

Dane ha detto...

@Pierocic: hai scritto tu "coloro i quali chiamano sempre la loro lingua castellano sono proprio gli argentini, negli altri posti dell'america latina usano sia Espanol che Castellano per definire la propria lingua."
Mancava solo che scrivessi "per un'imposizione di quel pirla di Videla" oppure "l'ho letto sulla Settimana Enigmistica" e c'era tutto un certo pensiero più volte da me denunciato.
Qui il Berlusconi che porta avanti la propria campagna contro i comunisti (cercando di spiegar loro cos'è il comunismo...) mi sembri tu.
Poi, visto che tu hai abitato in Argentina mentre gli altri non sanno un cazzo, se vuoi andare avanti fallo. D'altronde il tono del tuo primo intervento la dice lunga su quale sia il tuo obiettivo....

p.s.: ma in Argentina dove hai abitato?! Caracas?! La Paz?! Guadalajara?!... :-D

pierocic ha detto...

Vedi come sei inutilmente polemico e ti appigli a qualsiasi cosa per far polemica.
arrivi perfino ad inventare il completamento della mia frase pur di polemizzare con essa... quindi in pratica, povero PIRLA, polemizzi con te stesso

gli argentini definiscono cosi' la loro lingua (ossia la chiamano castellano e non espanol) per consuetudine e per altri motivi (che non conosco appieno)... ma non ho mai dato un giudizio di merito. dato che si tratta di una definizione per altro giusta.

in argentina ho abitato per 18 mesi a belgrano, anzi a barrancas de belgrano, in once de septiembre e juramento, vicino la stazione, precisamente in 11 de septiembre 2140, piso 11 dep c.
poi per 3 mesi a puerto madryn.

Dane ha detto...

Io mi attacco a qualsiasi cosa pur di far polemica?! Ho chiarito 200 volte che avevo fatto una battuta che aveva delle ragioni di fondo ma che il discorso era complesso e non estinguibile in un batter d'occhio.
Mi si è replicato con cose che non negavano il mio assunto ma lo potevano benissimo affiancare (come già da me ammesso più volte) ma il tono dei post non è stato come nel caso di Marco-Supersonic "vorrei precisare che" bensì "Dane dice solo un sacco di minchiate, anche se adesso replicherà insultandomi..."
Addirittura mettendo le mani avanti su una mia risposta eventuale, aggiungendo tutto il discorso sull'essere milanista, al codardia nel dire per che squadra tifo, la disonestà intellettuale! E io sono il maleducato che vuole solo litigare?!...
Pierocic, l'argomento non ti interessava, volevi uscir dal nulla per attaccarmi come ogni tanto (quando sei "in quei giorni") ti vien di fare. Lo hai fatto, sarai soddisfatto, sono contento per te, adesso andiamo avanti, suvvia.....

pierocic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierocic ha detto...

il mio primo intervento è stato
"dane credo che la tua descrizione delle differenze fra spagnolo e argentino non sia esatta: da quel che so, non è questo il caso in cui la lingua della colonia rimane più "realista del re" anzi...
se posso permettermi diciamo che in realta' proprio il castellano parlato in argentina e uruguay si allontana più drasticamente dallo spagnolo.
gli argentini usano il vos in luogo del tu (unici nel mondo ispanoablante), dicono sos come seconda persona presente del verbo essere (mentre tutti gli altri usano eres), usano la terza persona plurale e non usano invece la seconda plurale (in pratica danno a tutti del "loro") etc etc...
in paesi come peru' o anche cile si parla invece uno spagnolo MOLTO più puro e probabilmente più puro dello spagnolo parlato anche in spagna, forse (ma questa è una mia ipotesi) come conseguenza del fatto che proprio li' arrivarono i primi coloni spagnoli ed arrivarono poi relativamente meno immigrazioni successive"

mi sembra educato, corretto nella forma, non polemico, semplicemente aggiungevo qualche elemento alla discussione (anche se TU, TOPESIO DE NOANTRI, hai deciso che non mi interessava)

da perfetto "so tutto io, io so io e voi non siete un cazzo" quale sei, hai reagito subito dicendo

"Oddiomio, ho dovuto tagliare corto per le accuse di "fare il figo",...."
poi nello stesso messaggio riferendoti ad una frase scritta di me
"No, guarda, questa è una cosa che non si può sentire, "


quindi, COME SEMPRE, POVERO PIRLA, hai cominciato a far polemica con qualcuno che esprimeva un'idea (peraltro giusta) leggermente diversa da quella che avevi tu.

poi per sostenere la tua idea ti sei inventato i dizionari e gli altri pastrocchi e sei uscito di testa per essere stato sgamato

Dane ha detto...

"Oddiomio, ho dovuto tagliare corto per le accuse di "fare il figo",...."

Appunto, direi che la questione poteva chiudersi lì. Invece, siccome IO sono un maleducato, sei passato direttamente al "checche' ne dica dane" e "adesso aspetto qualche minuto prima di essere definito nerd-elfo- (o non mi ricordo come vengono definiti tutti quelli che osano contraddirlo, ancora di più se con cognizione di causa)".....

"poi nello stesso messaggio riferendoti ad una frase scritta di me
"No, guarda, questa è una cosa che non si può sentire, "

Ribadisco: dire che in Perù e in Chile sia parli uno "spagnolo" (e non un castellano) più puro che in Spagna non si può sentire. Per motivi evidenti già suggeriti.....

"hai cominciato a far polemica con qualcuno che esprimeva un'idea (peraltro giusta) leggermente diversa da quella che avevi tu."

Gia rido del fatto che tu decida da solo che quello che dici tu è giusto, poi se dici "LEGGERMENTE diversa" (dopo che ne ho anche spiegato i motivi) stai dando ragione a me sul fatto che sai facendo caciara per niente...

""quindi, COME SEMPRE, POVERO PIRLA"

Oh, finalmente ce l'hai fatta ad uscire allo scoperto! Sfogato?!..."

"poi per sostenere la tua idea ti sei inventato i dizionari e gli altri pastrocchi e sei uscito di testa per essere stato sgamato"

Eh, sì, mi hai proprio sgamato.....diavolo, che volpe!...te la sei appuntata la medaglia?!...ragazzi, fategli l'applauso, così anche lui vive il suo quarto d'ora d'adrenalina e va a letto soddisfatto....

pierocic ha detto...

mi fai pena....

se vuoi continuare a giocare con le parole oggi ho tempo, topesio...

ho risposto dopo una giornata in cui continuavi ad insistere che sono due lingue diverse. POSSO AVERE un'idea diversa? peraltro spiegata e motivata e DIMOSTRATA a differenza della tua che invece è cosi' per grazia divina????
e la mia prima risposta è stata non minimamente polemica nei tuoi confronti come già riportato su. quando poi tu hai risposto "non si puo' sentire" e per un'intera giornata hai continuato a sostenere l'indifendibile ho aggiungto altri particolari e il "checche' ne dica dane"...

"Eh, sì, mi hai proprio sgamato": sì, ti ho sgamato. (ma non solo io, anche gli altri partecipanti alla discussione che senza uno che si inventava un cumulo di cazzate era interessante e costruttiva); aspetto che tu lo ammetta.

"Ribadisco: dire che in Perù e in Chile sia parli uno "spagnolo" (e non un castellano) più puro che in Spagna non si può sentire. Per motivi evidenti già suggeriti....."
in chile e perù si parla un castellano (spagnolo che è la stessa cosa) pressoche' perfetto... e te l'ho già spiegato...

Dane ha detto...

Ah, tu hai "aggiunto altri particolari"....stupido io a non capirlo subito.....eh già, voi avete studiato sui libri..... :-D

pierocic ha detto...

oltre a (pochi) studi sui libri, quello che ho scritto è quanto ho scoperto dall'aver vissuto in quei luoghi, quindi da argentini-cileni-peruviani-spagnoli ( di venezuelani a los roques dove ho lavorato non ce n'erano tantissimi)
magari puo' essere anche sbagliato...
quindi ha una fonte...
cosa che invece non c'e' nelle cose da te scritte

"ho aggiunto altri particolari"
ossia a quali paesi si riferiscono le mie conoscenze, le noziosi, la storia etc etc etc...
se non le capisci è un problema tuo

aspetto ancora che tu ammetta cio' che ti sei inventato la metà delle cose che hai detto a cominciare da dizionari et similia

Dane ha detto...

Pierocic, ma che io sia un cazzaro lo hai già detto tu..... ;-)

pierocic ha detto...

mi ricordi fonzie quando doveva ammettere che aveva sbagliato

Dane ha detto...

Tu invece mi ricordi le telespettatrici che guardano Miss Italia.....

p.s.: oh, dimmi quando vuoi passare direttamente a "io c'ho la macchina di Big Jim!.....e io c'ho il quartier generale di Big Jim!..."

pierocic ha detto...

vabbe' crogiolati nel tuo brodo. occhio che prima o poi se continui a gonfiarti esplodi.
aspettiamo tutti news sui tuoi mirabilanti dizionari. i miei amici argentini ne vorrebbero una copia....

Dane ha detto...

I miei amici argentini?! Siamo passati al "mio cuggino mio cuggino"?!......

pierocic ha detto...

cosa caspita c'entra "mia cuggino mio cuggino???
ma sempre fuori dal vasino devi farla???

ti sembrerà strano ma aver vissuto 2 anni li' mi ha lasciato qualche amico.... che tipo bislacco che sono....

Dane ha detto...

DUE ANNI?! Cioè, tutto il tuo "ho vissuto a lungo in Argentina" si riduce a due anni?!...ed io che ancora gli rispondo.....

pierocic ha detto...

lo avevo già scritto, completo di indirizzo qualche post fa...

comunque sono sempre 2 anni più di te, topesio.

pierocic ha detto...

Qualcuno ha scritto questa cosa "Questo perchè non volevo dar l'impressione di voler attaccare la persona invece che l'opinione, o peggio ancora di voler attaccare la persona per farne crollare l'opinione che non riuscivo a controbattere altrimenti (un po' come fanno gli avvocati dei telefilm americani, che spulciano il passato dei testimoni per minarne la credibilità)."

esilarante.... detto da chi non risponde MAI sul merito ma solo attaccando le persone...

Jack Torrance ha detto...

"Appunto, non mi spiego perchè (posto che i punti di vista sono evidenti proprio per i motivi che indicavo con la mia battuta) sull'argomento un barista delle Ramblas sia più più autorevole di un centravanti della Pampa."

Per tanti, validi, ovvi motivi. Primo perché oltre a saltuarie chiacchiere con uno, o due, o tre baristi delle ramblas, in sette anni sono addirittura arrivato a conoscere altra gente! Persino gente diplomata o laureata (magari persino qualche barista lo era), gente che possedeva dei libri in casa! E sono persino riuscito a parlare con loro di questioni legate alla lingua!!! E queste persone, forse solo parecchie decine, contando solo quelle laureate, erano, pensa un po', di estrazione varia, c'erano i catalanisti, c'erano gli immigrati a Barcellona da Madrid o dall'Andalusia, c'erano quelli catalani ma che vivevano nei quartieri alti e parlavano soprattutto spagnolo e c'erano un sacco di ispanoamericani. Poi, siccome mi capitava di viaggiare per lavoro, ho finito per conoscere gente spagnola un po' in tutta la Spagna, isole comprese direbbe Guido Angeli.

Ora, al di là del fatto che cito la "laurea", cosa che può suonare e forse è un po' sciocca (ma del resto pensare che in tanti anni uno non esca dalla rambla è moooooolto più sciocco), continuo a ritenere che questo campione umano vario, numerioso, mediamente colto e conosciuto DIRETTAMENTE sia più attendibile di un intervista a Crespo sentita in TV.

Ecco i motivi: tanti, validi ma soprattutto ovvi ai miei occhi. E suppongo a quelli di pierocic che racconta delle cose simili. Magari sono ovvi anche a te, e la tua polemica l'hai creata in malafede. Solo ipotesi, eh.

"Poi finchè volete nutrire di luce riflessa andate avanti, ma per favore non citatemi wikipedia mandando al macero la già esigua stima che riuscite a raccimolare..."

Grazie per la stima. L'avevo già detto peraltro che avresti criticato Wikipedia come fonte. Scusa, ma non avevo voglia di copiare varie pagine di questo libro che possiedo veramente: http://www.amazon.fr/Langages-lhumanit%C3%A9-Michel-Malherbe/dp/2221059476

Non ne possiedo altri sul tema, non sono un luminare. Ma sarebbe bastato quello. Solo che linkare Wikipedia era un po' più facile. Senza contare che in quella voce di Wikipedia basterebbe leggere le citazioni testuali da varie fonti ben più prestigiose e granitiche, includendo la Academia Argentina de Letras.

E infine grazie per la storia della luce riflessa. Che non merita commenti.

Dane ha detto...

Pierocic, ti stai rispondendo da solo, vedi tu.....in ogni caso non vedo dove ti avrei attaccato personalmente: come spiegato benissimo in un recente pezzo del Direttore l'assunto "io ho giocato" non vale nemmeno per Michael Jordan (quindi di quanto ognuno abbia abitato dove non me ne sarei nemmen occupato...), se poi si tratta di due anni di carriera mi ricordi il Gambaro che dice sempre "io che giocavo in Champions col Milan".
Abbi pazienza, ma se la metti sulla gara a chi ce l'ha più lungo e poi si scopre che ce l'hai lungo 2 cm, la pernacchia è il minimo!

PPPPPRRRRRRRRRR!!!!!!!....... :-P

Dane ha detto...

"Ora, al di là del fatto che cito la "laurea", cosa che può suonare e forse è un po' sciocca "

No, perchè?! Nella guerra a chi ce l'ha più lungo s'è vista gente scendere in campo con armi ancor più ridicole...

pierocic ha detto...

l'hai messi tu sulla gara a chi ce l'ha più lungo, come sempre inventandoti conoscenze ed esperienze. quello che sai dell'argentina è tutto autoreferenziale, per quello che ne sappiamo.
potevo inventarmi di esser nato li o di averci vissuto 15 anni e di essere laureato in glottologia castellana, potevo inventarmi di aver visto dizionari di tutti i tipi, ma non sono dane e sono onesto con me stesso e con gli altri. e quello che dico lo posso dire anche di persona, come ha detto qualcun altro...
e comunque direi che 2 anni (ne ho 34 non 1000) siano sufficienti per conoscere qualcosa di un paese.
e sono sempre 2 anni più di te, topesio

Jack Torrance ha detto...

Il problema, sospetto, non è che vogliamo avercelo più lungo di te. È solo una specie di esperimento per vedere fin dove avrai coraggio di ribadire che hai ragione a tutti i costi contro ogni evidenza.

Non me ne frega niente di avercelo più lungo. È a te che magari sembra di avercelo corto. Scusa eh

pierocic ha detto...

jack non so se 7 anni sono sufficienti per acere un'opinione credibile
intanto considera che per un terso del tempo hai dormito, quindi giùà ne rimangono meno di 5. poi fra viaggi, pasti, sesso, cesso, e tempo perso a discutere con gente che magari parla meno di 7 lingue, mi sa che non c'hai capito un cazzo

Dane ha detto...

"l'hai messi tu sulla gara a chi ce l'ha più lungo"

La faccia come il culo! Ad una battuta hai risposto "io ho abitato qua, io ho abitato là", ma fammi il piacere.....cazzo, gli italiani nel mondo son tutti uguali....vanno 15 giorni in vacanza a New York e raccontano di aver innalzato la Statua della Libertà....

"come sempre inventandoti conoscenze ed esperienze. quello che sai dell'argentina è tutto autoreferenziale"

Ah bèh, certo, come al solito decidi tu tutto. Ma non capisco perchè allora discuti ancora con me...

"e comunque direi che 2 anni (ne ho 34 non 1000) siano sufficienti per conoscere qualcosa di un paese."

Sì, magari come si paga alla cassa e ci si fa dare il resto...

"È solo una specie di esperimento per vedere fin dove avrai coraggio di ribadire che hai ragione a tutti i costi contro ogni evidenza."

Jack, io non ho detto che ho ragione e voi torto. Ho spiegato 200 volte che la cosa non è così netta ma più sfumata, poi ci sono alcuni che non vogliono capirla e continuano a strumentalizzare i miei post e a buttarla sul personale perchè tanto "la maggioranza vince". Accomodatevi, se può farvi sentire meglio, tanto ho già detto che l'argomento in sè non interessa a nessuno perchè in realtà il fine era un altro...

pierocic ha detto...

la faccia come il culo ce l'hai tu, topesio.

se tu in due anni in un paese impari a dare il resto, peggio per te.
io imparo di più
e non accetto lezioni da chi probabilmente non c'e' mai stato.

ho detto che ci ho vissuto e non c sono stato in vacanza che è un'altra cosa. tu spacci da anni conoscenza approfondite sulla penisola balcanica, sull'america latina per molto meno.


discuto ancora con te per il motivo che ha espresso jack torrence: è un esperimento epr vedere qfino a quando continuerai a sostenere le tesi e a non ammettere le tue pure invenzioni (per il momento reggi bene ed in altri topic ne hai aggiunte altre a cuor leggero)

sull'argomento in se, che era interessantissimo in principio, mi pare che abbiamo sviscerato abbastanza anche se si sarebbe potuto approfondire molto meglio (anche con le tue conoscenze, se non avessi preferito inventarti prove e buttarla in caciara)
tornando al succo del discorso, mi pare che abbiamo appurato tutto

Dane ha detto...

"tu spacci da anni conoscenza approfondite sulla penisola balcanica, sull'america latina per molto meno."

Tipo?! Sei venuto a conoscenza della mia biografia?!...curioso, visto che non ne è mai stata pubblicata una...

pierocic ha detto...

nei tuoi deliri ne parli spesso, topesio

Dane ha detto...

Di che cosa?! Hai detto "molto meno", significa che hai potuto pesare riferimenti precisi a cui io ho sempre e solo fatto cenno vagamente, quindi cosa millanti che non sai un cazzo di me?!...

pierocic ha detto...

e tu che cazzo sai allora delle mie conoscenze dello spagnolo/castellano?
come caspita ti permetti di giudicare? ma chi sei?????

continuiamo ad libitum l'esperimento antropologico, nessun problema, sei senza pudore o un fondo ce l'hai anche tu?

Dane ha detto...

"e tu che cazzo sai allora delle mie conoscenze dello spagnolo/castellano?
come caspita ti permetti di giudicare? ma chi sei?????"

Io infatti non ho giudicato nulla, nè ti ho detto che mentivi o che le tue esperienze non esistono o non hanno valore. Ho solo fatto notare che metterla sul "io ho vissuto tanti anni laggiù" era ridicolo, come spiegato benissimo dall'articolo del Direttore su Michael Jordan a cui infatti ho fatto riferimento.
Io non so nè chi sei nè che vita hai fatto e non mi interessa, discuto i tuoi post, punto. Sei tu che hai un astio personale, che sinceramente sta stufando.
Se ti sta sul cazzo Dane mi dispiace, ma ogni tanto cambia discorso che nella vita c'è anche altro...

pierocic ha detto...

non hai messo in dubbio????

vogliamo commentare "Ah, sì! Soprattutto con "cognizione di causa"!!!... :-DDD"

oppure "p.s.: con "cognizione di causa", ovviamente....."

oppure "Poi se dico qualche cazzata ti dico che io ho vissuto 20 anni tra Avignone, Montecarlo e il Quebec...

p.s.: e un pochino anche in Guyana ovviamente, con saltuarie capatine a Yaoundè..."

oppure "on qusto tuo ultimo post dimostri di non capire un cazzo o non voler capire un cazzo"

oppure "Mancava solo che scrivessi "per un'imposizione di quel pirla di Videla" oppure "l'ho letto sulla Settimana Enigmistica" "

oppure "(poi mi racconterai di aver vissuto a casa di Zanetti per anni e, "seppur per non molto tempo, anche a casa di Beckham"...)"

questo è il tuo rispetto....

Dane ha detto...

Pierocic, continuiamo a non capirci: ridevo del tuo celodurismo, non ti smentivo nel personale (non conoscendoti non avrei potuto farlo).
Se arriva il bambino a tirarsela perchè ha il quartier generale di Big Jim, minimo minimo gli dico che è un tarocco made in Taiwan, se arriva una sciura a tirarsela perchè ha la colla di perle le dico "sì, perle del Ticino..." e così via...

pierocic ha detto...

infatti... anche io rido del tuo so tutto io, del tuo "io so io e voi non siete un cazzo" del tuo " io conosco l'argomento e chiunque osi dire qualcosa di diverso è evidente che non conosce appieno le cose e sostiene cose che nun se ponno senti'"
ridiamo tutti, che male c'e'...
topesio è un "simpatico" personaggio di topolinia che ti somiglia tanto, pensavo che nella tua vita avessi fatto anche sceneggiature dei fumetti di walt disney, sono basito.

Dane ha detto...

"infatti... anche io rido del tuo so tutto io, del tuo "io so io e voi non siete un cazzo"

Ma quando?! Ma che t'inventi?! Post su post inutili, giusto per il gusto di rompere il cazzo.....oh, ma se non ci fossi io tu dove scriveresti?!....
Bravo, ridi, ridi, che ti fa bene.....

p.s.: mi spiace, il fumettista della famiglia è mio fratello...

pierocic ha detto...

ah ecco... mio cuggino mio cuggino....

Dane ha detto...

Mio cuggino mio cuggino un cazzo, mica son venuto qua a millantare conoscenze, ho solo giustificato la mia ingnoranza in materia fumettistica e spiegato il perchè nonostante questo ogni tanto mi permetta qualche citazione fumettistica....

pierocic ha detto...

tranqui, era una citazione di una minchiata che avevi scritto qualche post addietro....a sproposito (ma questo non è un indizio...) ;)

GuusTheWizard ha detto...

Ragazze, adesso basta !!
Andate a struccarvi e ritiratevi nelle vostre stanze.

Dane ha detto...

Indizio?!...Pierocic, sei fuori di testa.....l'ho sempre sospettato (più che altro perchè sparisci per mesi dal forum riapparendo sempre in occasione di un attacco nei mie confornti...resti qualche giorno chiacchierando anche su altre pagine, poi risparisci fino al prossimo flame...) ma adesso sto preoccupantemente avendone la certezza....

pierocic ha detto...

si', certo vivo per te....

pierocic ha detto...

comunque non mi ero spiegato bene... intendevo che il fatto che il tuo commento fosse a sproposito non era un indizio per identificare a quale mi stessi riferendo


@guus tipo Sheepdog e Ralph Wolf?

Dane ha detto...

"si', certo vivo per te...."

.....solo per teeeee!!!!..... (cit.)

"comunque non mi ero spiegato bene... intendevo che il fatto che il tuo commento fosse a sproposito non era un indizio per identificare a quale mi stessi riferendo"

Guarda che non è che non si fosse capita la tua battuta, è che faceva cagare.....se ti metti a spiegare pure gli insulti la situazione è veramente preoccupante.....

pierocic ha detto...

a me piaceva....

Dane ha detto...

Perfettamente coerente.......almeno quello...

pierocic ha detto...

eh si' almeno quello

buran ha detto...

"...'a Fiurenjine a jucadu une partide grinchosa..." (Sebastiao Lazaroni)
Forse l'ho perso ma non ho sentito rammentare un pezzo da 90: il corrispondente da Torino con le spalle spioventi, i baffetti spioventi anch'essi come le spalle, la faccia rubizza, le giacchettine incredibili, già vintage ancora prima di essere fabbricate (ma dove le trovava?). Come si chiamava?

michelroj ha detto...

Cesare Castellotti. Era dimesso, tristissimo, sembrava sempre reduce da una recente commemorazione della strage di Superga. In tempi più recenti, sempre da Torino, ricordo Carlo Nesti che mi faceva imbestialire perche diceva spesso cose del tipo: la Juve non vinceva col Padova da 36 anni, senza precisare che l'ultima in serie a col Padova c'era stata 35 anni prima...

Dane ha detto...

Castellotti fu colui che ispirò il Gianduia Vettorello di Teocoli...

p.s.: così come Biscardi per Caccamo, Strippoli per il Frengo di Albanese, etc....

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 251 di 251   Nuovi› Più recenti»