io farei giocare il mezzo infortunato che fa girare la squadra se poi la partita diventa fisica e hai bisogno del colpo di genio fai entrare il guardialienee e lo fai giocare nel vivo dell'azione ...
Ora giocherei col 433 col funghetto in panca e Mario in campo. Deki dovrebbe sostenere i mancati rientri di Mario e ora mi sembra nelle condizioni di poterlo fare.
Ragazzi, giovedì sera, approfittando della torunèe milanese di Nick, io lui e Jeremy avremmo in progetto di incontrarci per un aperitivo. Comunicheremo successivamente ora e luogo precisi, mentre sul giorno dovremmo essere pressocchè certi (a meno che non si verifichi l'alquanto improbabile eliminazione dell'Inter stasera che spingerebbe Nick ad approfittare della trasferta milanese per buttarsi nel Naviglio, ma darei per quasi impossibile questa eventualità...). In ogni caso saremmo lieti di litigare dal vivo con chiunque volesse farci omaggio della sua presenza. Bye!...
Se l'Arsenal stasera fa l'impresa l'Inter vince la CL. Facile e garantito. Allora addio sfotto' e metà del divertimento per me. E a Galliani ricrescono i capelli.
Ps: mai vista una squadra così scarsa in un quarto di Champions come il CSKA. Imbarazzante. Ma la fortuna bisogna meritarsela e cavalcarla.
Probabilmente il CSKA e' scarso, ma sicuramente l'Inter ha fatto un'ottimo quarto di finale.
Un saluto a chi tra un paio di giorni si berra' "live" una birra alla facciaccia nostra. Fa piacere pensare di incontrare qualcuno che si legge da qualche anno ormai; quando dovessi capitare a Milano ve lo faro' piacere sperando di fare lo stesso.
vorrei esserci all'ape... cska mi era sembrato scarso all'andata e più scarso al ritorno. inter comunque in forma. comunque ad aprile tutte finali, mi chiedo quanto volte zanetti si sia morso la lingua
Rinnovo l'invito di Dane: tutti gli indiscretini milanesi e dintorni sono gentilmente pregati di presentarsi giovedi sera, ovunque e comunque. Chi non viene è un Mourinho dopo aver visto i 4 gol di Messi, che ormai si sta davvero avvicinando a passi lunghissimi e velocissimi a un Maradona senza cocaina. Comunque faccio la promessa dell'anno: se l'Inter passerà il turno con il Barca giuro sul mio onore che comprerò la maglietta ufficiale nerazzurra e ci faro stampare sopra Special e il numero 1.
Questo messi in un modo o nell'altro va fermato. Da escludere la marcatura a uomo, nessuno lo puo' tenere. Andrei con la gabbia usata l'anno scorso da hiddink e col fallo sistematico. E spererei in un ibrahimovic in campo a intasare l'area
beh alal fine devono intasare gli spazi e pressarli ... secondo me l'inter se entra in campo cattiva può mettere sotto il barca come semrpe conta il momento di forma relativo in quei 15 gg ... l'inter è molto più consapevole di questo autunno secondo me
Ho giusto una gabbia in cantina, basterebbe rinchiuderci Messi, ma per impedirgli di entrare in campo. No, dico, ma l'avete visto? Questo non è umano, si sta davvero maradonizzando, firmo subito per il replay dei risultati dell'andata, magari facendo la partita dell'Arsenal, che non mi è dispiaciuto.
credevo che il cska ci mettesse più cuore. Meglio così. Ottimo allenamento. Sneijder stava bene quindi ottima la mossa di metterlo in campo (goal e due assist).
Nell'altra semi Messi maradoniano. Se gioca così, l'unica è un fallo killer di Materazzi (scherzo).
Noi ce la possimao giocare liberi e questo è un'ottima cosa.
Complimenti all'Inter un po' di fortuna per aver beccato il cska ,ma non si arriva in semifinale per caso. Ora è durissima,ma essere già arrivata a giocarsela col Barca è un risultato positivo,e comunque vada si può solo applaudire per il cammino fatto in champions.
E' presto per parlare di Inter-Barça, ma battendo il ferro finchè è caldo, dico che mi son convinto di un fatto. Quest'Inter con le punte esterne flottanti è fatta per comandare il gioco e non per rompere quello altrui, del resto lasciare il gioco agli spagnoli, è dimostrato, significa massacro. Il problema è di riuscire a comandarlo il gioco, impresa difficilissima a Milano, impossibile a Barcellona. Gioco del Barça a parte, che già rischia di essere troppo, esiste poi la variabile accrescitiva Messi. O si cerca di non fargli arrivare la palla, ma probabilmente lui se la va a prendere egualmente, o si sacrifica un giocatore per francobollarlo pure quando va a fare la pìpì. Tremo a fare il suo nome, ma l'unico interista che può, forse, avere il suo passo è Cordoba, con tutti gli angosciosi rischi del caso. Comunque come la mettiamo mettiamo, gli spagnoli han dimostrato di avere una capacità di concentrazione straordinaria: quando devono giocare al meglio, giocano al meglio. Mi vengono i brrrrividi!
Spike, continuando a giocare con Messi seconda punta centrale per far spazio a Veron.....in fondo è già successo che la Nuova Zelanda non vincesse il Mondiale con quel Jonah Lomu o l'Olanda non vincesse con quel Cruijff. Poi bisogna vedere se l'Adidas deciderà di salire sul carro argentino oppure farà come al solito il cavallo di troia per favorire qualche parente più stretto (ma davvero voi pensate possibile che Blatter accetti di vedere Maradona vincere la coppa?!...). Rimanendo all'ambito tecnico (come amiamo fare noi che stiamo scoprendo in questi giorni che ci sarebbe un scudetto da assegnare al Pandoria...) io giocherei con Lisandro Lopez attaccante centrale e Messi che parte da destra e Di Mari a che parte da sinistra (con Higuaìn prima alternativa per Lisandro per un attacco più agile e contropiedistico oppure per Di Maria per un attacco più potente). Impressionante la partita di ieri, dopo aver visto l'Inter dal suocero e in attesa che la mia bella e la sorella finissero al seduta dall'estetista, io e mio cognato siamo andati al bar a farci l'aperitivo mentre trasmettevano il Barcellona. Al gol dell'Arsenal ho pensato "sta a vedere che Mourinho c'ha pure il culo che i big si fan fuori da soli, come l'anno del Porto!...", sul contropiede sanguinoso dell'Arsenal subito dopo ho pensato "a sto punto qua o si prefigura il dramma sportivo per i catalani, oppure sti qua s'incazzano e scatenano l'inferno..." Detto fatto, azione da playstation di Messi e palla all'incrocio (ma riesce a metterla all'incrocio anche quando tira alla cieca senza guardare la porta?!...). Ok, abbiamo scherzato, a quel punto col Martini di traverso siamo usciti dal bar e siamo andati ad aspettare le rispettive fuori dal centro estetico. Da mesi ripeto che nel calcio non bisogna aver paura, bisogna crederci sempre e come ci credevo prima del Chelsea (le mie chiappe sono sempre disponibili per eventuali baci...) ci credevo ancora adesso, perchè nel calcio può succedere di tutto e se fai tutto quello che devi la fortuna può anche decidere di premiarti. Mi ripetevo questo mantra tra il gol dell'Arsenal e quello del Barça, finchè Messi ha tirato fuori quel gol e quell'altra azione in cui ne ha scartati 16 (allargando verso la panchina) prima di essere falciato. Mentre esultava per il gol ha guardato dritto nella telecamera, ed io ho avuto l'impressione che, avendomi letto nel pensiero, guardasse proprio me e intendesse mandarmi un messaggio. Mi son sentito un po' come quel tipo che ne "Il Padrino" si sveglia trovandosi la testa del suo cavallo preferito sul letto...
Clinter partendo dal presupposto che questo barcellona parte favorito contro chiunque,magari potrebbe essere interessante provare a rubare l'idea al Barca e cercare di imporre il gioco. Son proprio curioso di vedere se Mourinho si inventerà qualcosa,un po'come fece Hiddink l'anno scorso.
Ovviamente,la mia speranza è che alla fine risolva una magia di Iniesta come lo scorso anno col Chelsea
sono proprio curioso di vedere l'aspetto tattico del match.
A proposito di tattica, ieri Messi partiva centrale leggermente dietro Pedro. Inolte Pep non ha disdegnato un cambio Mazzoniano, fuori Bojan dentro Tourè sul 3-1 all'inizio del IIt.
quanto all'arg. Lisandro mi piace, ma questo Milito o questo Higuain non possono stare fuori (ma quanti ne hanno!)
Gobbo, persino io mi son convinto che non si possa lasciar loro la palla impunemente, ergo :pressing feroce sui loro centrocampisti e stilettate manovrate, magari con Balotelli al posto di Pandev. Questa è la prima cosa che chiedo a M., per qunto riguarda l'invenzione, l'unica che vedo possibile è quella di tesserare la Belen e appiccicarla a Messi, hai visto mai che lo distrae. Temo però che la tua faccina continuerà a ridere, per quanto riguarda la C.L., almeno.
Spike, Lisandro è per evitare di partire con un attacco troppo leggero.....poi se viene fuori uno dei tanti Mondiali giocato a passo d'uomo e con trame da calcio a 5 allora dentro Veron e Milito, ci mancherebbe.....
quanto alla semifinale, non mi farei tante elucubrazioni. Son più forti e sono favoriti, per cui non hai il peso del pronostico e te la puoi giocare senza paura e pannoloni veri. Almax perdi, ma sarebbe normale.
Hiddink fece un bieco catenaccio con contropiedi letali. Anelka e Drogba si prestano a questo gioco, Milito no. Se si vuole seguire la strada dell'olandese, Eto'o centravanti (è più veloce) e Milito fuori, ma sicuramente Mou troverà altre soluzioni per non privarsi del Principe.
credo anch'io che maradona opterà per un attacco pesante, la speranza è che lo faccia con palermo che, sia chiaro, in un mondo normale non dovrebbe neppure sognarla di notte una convocazione. poi tra di maria (a proposito, chi si ricorda quando i media nostrani si chiedevano increduli e quasi scandalizzati perché giocasse lui e non il recobiano zarate nell'under 20), higuain, aguero e il divino c'è solo l'imbarazzo della scelta. chiedo invece a qualcuno di più esperto se sulle prime punte, escludendo palermo, ci siano altri papabili a parte lisandro e milito.
Sbaglio o il Barcelona non gioca più (sempre) col 4-3-3? Ieri sera ho visto un Krkic centravanti e dietro da destra Pedro-Messi-Keita. Messi gioca ormai accentrato.
Ieri sera l'Arsenal doveva fare lo 0-2 quando erano in 3 contro 2 e Diaby, invece di lanciare Walcott a destra davanti al portiere, l'ha data a sinistra. Azione dopo, subito pareggio.
Gli unici contropiedi dell'Arsenal si sono visti quando Milito perdeva palla da difensore centrale (veramente approssimativo). Con Piqué, manco facevano quei contropiedi.
Cydella tu eri quello che a momenti perde il braccio sinistro a forza di fare il gesto dell'ombrello o quello che saltava per sputare a quelli che erano venuti vicino a voi?
@gobbo: no, non ero io. Comunque momenti di alta cinematografia a fine partita, con quelli sotto la tribuna che tutti gli anni vengono lì vicino alla curva. Comunque il livello in campo è infimo: ha fatto più occasioni il Pergo che è penultimo, e poi in 10, che la Cremonese. Pareggio come minimo meritato.
Cydella come gioco meglio il Pergo,niente da dire. Anche se la Cremo ha buttato via 3-4 occasioni in contropiede per chiuderla. Noi,come successo spesso nel ritorno, siamo stati salvati da Paoloni (ottimo portiere,un po' matto,ma con le potenzialità da Serie A). Siamo spariti dal campo quando Zanchetta è andato in apnea dopo un'ora di partita.
Purtroppo ,per noi,la Cremonese dell'andata è solo uno sbiadito ricordo. E quella squadra giocava un bel calcio
"Sbaglio o il Barcelona non gioca più (sempre) col 4-3-3? Ieri sera ho visto un Krkic centravanti e dietro da destra Pedro-Messi-Keita. Messi gioca ormai accentrato."
Sì, ormai fa il 10 puro ma non ha l'intelligenza tattica e la personalità nel condurre la squadra dei vari Maradona, Kakà, Zico, etc. (ho sparato tre numeri 10 a caso...), quindi ho ideato il trio d'attacco epr evitare che Messi venga risucchiato dal centrocampo avversario (come capitatogli contro la Germania) ed esserne triturato come succedeva a Totti. Lo lascerei ancora libero da resposabilità, ecco...
"Ieri sera l'Arsenal doveva fare lo 0-2 quando erano in 3 contro 2 e Diaby, invece di lanciare Walcott a destra davanti al portiere, l'ha data a sinistra. Azione dopo, subito pareggio."
Proprio mentre mi facevo le mie elucubrazioni sui sogni di gloria dell'Inter...
"Gli unici contropiedi dell'Arsenal si sono visti quando Milito perdeva palla da difensore centrale (veramente approssimativo)."
E vabbè, è successo due volte nel primo quarto d'ora (con l'Intero Barça in bambola, soprattutto quel "fantasmagorico centrocampo" che non filtrava un cazzo...), ad un giocatore che per questioni di infortuni una partita d'altissimo livello non la giocava da titolare da lustri. Poi più nulla ma vabbè, ne abbiamo sistemato un altro.....
Dalla tv non si vede bene, ma il modulo sembrava più vicino al rombo.
Bojan largo a sx, Pedro centrale (anche se si scambiavano spesso)Messi subito dietro alla Sneijder nel rombo.
Keita praticamente bloccato anche per lasciare spazio a Dani Alves nelle sue scorribande.
Molto bella da vedersi è la distanza tra i giocatori, sempre minima in modo tale che in fase di non possesso sono sempre in due-tre ad aggredire il portatore di palla avversario.
Qui sarà fondamentale il funghetto nel cambiare immediatamente gioco sul lato scoperto dello schieramento.
Milito ha sbagliato appoggi a 3 metri anche nel secondo tempo, mica perchè era sotto pressione o altro. Per me è giustamente panchinaro.
Il problema di Messi nell'Argentina sono... i suoi compagni. Nel Barcelona ha sempre 4-5 soluzioni a disposizione e anche gli altri sanno essere pericolosi. Un conto è se l'azione la accompagnano Alves e Abidal, un conto Zanetti e Heinze. Un conto è avere dietro Xavi e Iniesta, un altro Veron. La massima aspirazione dell'Argentina può essere l'Inter cuperiana del "Ronaldo-Vieri-Recoba e ci vediamo" che è un po' il Real attuale con "Ronaldo-Higuain".
@spike: scusa, ma io ho visto Pedro a destra, Bojan al centro, Keita a sinistra (non dalla parte di Alves) e Messi dietro in mezzo. Bojan a sinistra e Pedro in centro proprio no. E neanche Keita bloccato.
Per l'Inter è stata una fortuna il risultato dell'altra semifinale: primo perché con l'Arsenal avrebbe avuto ben poche chances di successo (e a questo punto, fa meno male perdere contro il mitico Barça che contro i sottovalutati inglesi). In secondo luogo, pur con tutto l'enorme divario tecnico a favore dei blaugrana, i nerazzurri hanno il vantaggio di avere già giocato contro il Barça, mentre il Barça contro l'Inter non ci ha ancora giocato. Chi ha orecchie intenda... Percentuali mie: 85 Barça 15 Inter (a dicembre avrei scritto 95 vs. 5).
La marcatura a uomo non e' attuabile. Non parliamo di un giocatore lineare come kaka', cui basta appiccicarli un edmilson addosso e sparisce dal campo
messi assume spesso il ruolo di finto centravanti, quando gioca con bojan e pedro o comunque due piccoli.
In nazionale ha comunque un rendimento sufficiente, non e' certo del piero eh...il problema dell'argentina rimane la difesa, non per qualita' dei singoli ma per mancanza di affiatamento, visto che non si sa ancora quali saranno i titolari
Miiii!!! Quante cose che vedete! Io faccio fatica a definire il modulo del Barça con i soliti schemi, mi sembra le tre fasi, divensiva, di costruzione e di finalizzazione, sia costituite da un tourbillon organizzato, a parte quella difensiva, per ovvi motivi, che porta tutti i giocatori a spostarsi sincronicamente intorno al proprio portatore della palla di turno. Messi sta sempre nella zona del tourbillon e quando gli arriva la palla colpisce. Di 4 gol, il primo lo ha realizzato accentrandosi da destra, il secondo ed il terzo incuneandosi al centro, il quarto, anche se fa storia a sè, perchè se ne è driblati due o tre prima di colpire, partendo dal centro-sinistra. Se riuscite a capire dove gioca siete bravi, nulla da dire. Gareth, forse non hai torto, ma con l'Arsenal ce la giocavamo, magari perdendo, con il Barcellona abbiamo il 5% di possibilità, ma proprio perchè l'Inter è migliorata sul piano della manovra e dei cojones. Quindi, assodato che la causa C.L. è persa in partenza, fossi Mourinho eviterei di caricare la squadra per la semifinale, anzi direi ai giocatori di concentrarsi solo su Fiorentina, sicuramente più forte del CSKA, e Juventus, squadra che ha in una vittoria contro l'Inter l'ultima chance di dare una soddisfazione ai suoi tifosi. A tal fine chiederei di spostare la partita di coppa Italia, se esistono date praticabili, in caso di impossibilità dentro solo chi non deve giocare con la Juve. Vincere il campionato ed essere arrivati in semifinale sarebbe grasso che cola, zeru tituli farebbe girar le balle, almeno a me. Transumante, allora resta solo la Belen.
Si può dire che, in caso di scudetto, a questo punto l'Inter chiuderebbe un'ottima stagione senza se e senza ma?
Si può dire che andando a Mosca a gestire la partita -come faceva, Iddio mi fulmini per ciò che sto per dire, il miglior Milan- abbiamo avuto la prova definitiva che il complesso europeo è stato superato?
Si può dire che il 99% del merito di quest'ultima osservazione è di josè Mourinho che ieri, di fatto, ha assolto il compito per cui si è seduto su quella panca? Ovvero -lo dico meglio- si può dire che, salvo continuità da verificare nelle prossime stagioni, l'Inter ha finalmente fatto il primo e più difficile passo verso la tanto agognata "dimensione europea"?
E se quest'ultimo paragrafo fosse vero, e se non fossi accecato dal tifo e dall'ammirazione verso Mourinho, potrei avere il piacere di offrire io l'aperitivo a Dane? :D
L'esatta dimensione di tutto questo, secondo me, si vede dal paragone fra la partita di ieri e l'ultima semifinale di chl raggiunta...
La semifinale da sola non basta, per quanto fosse il massimo traguardo raggiungibile, sopratutto se il prezzo da pagare fosse uno scudetto gettato nel cesso a beneficio di una squadra che a inizio girone di ritorno stava a -13 (meno tredici). Il campionato di due anni fa non ha insegnato nulla a quanto pare, perseverare diabolicum est
Nick anche in caso di scudetto perso in volata per un punto sarebbe una gran bella stagione per l'inter. Un po' come per il Milan 2004-2005...szero tituli ma in corsa fino alla fine per cempions e scudetto. Più che ieri,la prova di maturità penso sia stata nell'atteggiamento con cui avete affrontato il Chelsea.
Mourinho?fino a prova contraria è lui l'allenatore,e quindi il merito è anche suo.
Non sono per nulla d'accordo gobbo, ci sta perdere un campionato all'ultima dopo un duello punto a punto per tutta la stagione, ma perderlo dopo aver dilapidato 13 punti di vantaggio in un girone, e credo sia un record, sarebbe terrificante. Solo la vittoria in champions addolcirebbe la pillola
ieri FR ne ha detta una che condivido: ossia che l'inter quest'anno gioca alla stessa maniera sia in coppa che in campionato e se un modulo più spregiudicato può pagare in coppa, alla lunga invece in campionato ci rimetti, così come era solito fare il milan, tipica squadra da coppa..
ora, potrai anche rimetterci il campionato, ma se è il prezzo da pagare per acquisire la benedetta mentalità internazionale magari un pensiero ce lo si può fare dato che ormai non c'è più l'ossessione di rivincere il campionato a tutti i costi..
Gobbo, senza scudetto sarebbe una stagione buona ma con un'ombra mica da ridere. Con lo scudetto si otterrebbe oggettivamente il miglior risultato possibile, al netto di miracoli.
Metto la partita di ieri in un certo senso "sopra" al Chelsea per il discorso che faccio io per un motivo abbastanza semplice: non c'era pressione, non dovevi fare imprese, eri favorito, dovevi andare lì e dimostrare la tua forza, fare solo quello che devi e puoi fare e che tutti si aspettano da te. Situazioni viste e riviste ogni domenica negli ultimi 3-4 anni e MAI in Champions League. l'Inter ha fatto l'Inter. E non era mai successo.
Ok che non c'è più l'ossessione di vincerlo, ma qui si sta parlando di campionato buttato nel cesso. Occhio magari a non creare l'ossessione del "se sono sotto pressione, non vincono niente"...
La gestione della rosa in campionato è stata pessima. E' inutile giocare con tridenti vari (di fatto spremendo sempre e comunque le 4 punte), quando con il rombo e 2 punte hai sempre macinato tutti. Ma far giocare a rotazione uno tra Muntari, Mariga, Khrin a rotazione come veniva fatto con Dacourt, Jiminez, Figo,... non è più possibile?
Il Milan giocava in campionato come in champions, perchè sapeva fare solo quel gioco. L'Inter non potrebbe giocare tranquillamente col rombo in campionato e le 3 punte in champions?
"Milito ha sbagliato appoggi a 3 metri anche nel secondo tempo, mica perchè era sotto pressione o altro. Per me è giustamente panchinaro."
Appunto, lo dicevo che ne abbiamo sistemato un altro. Meno male, che come dice Spyke, di argentini ce ne sono tanti: così ce ne sempre uno a cui dare la colpa...
"Il problema di Messi nell'Argentina sono... i suoi compagni."
E diciamolo che sono brocchi, su! Solo "grazie" a Maradona si sono qualificati.....
"La massima aspirazione dell'Argentina può essere l'Inter cuperiana del "Ronaldo-Vieri-Recoba e ci vediamo""
Io avrei detto l'Atalanta di Mondonico con Morfeo-Lentini-Inzaghi.....
"Si può dire che, in caso di scudetto, a questo punto l'Inter chiuderebbe un'ottima stagione senza se e senza ma?"
Anche in caso di non vittoria di scudetto, ma questo gli italiani non lo capirebbero mai.....
"Si può dire che andando a Mosca a gestire la partita -come faceva, Iddio mi fulmini per ciò che sto per dire, il miglior Milan- abbiamo avuto la prova definitiva che il complesso europeo è stato superato?"
Ma ne discutiamo ancora?! Stai ancora lì col prologo della cronosquadre?! Io scollinavo già il Mortirolo a Inter-Chelsea...
"Si può dire che il 99% del merito di quest'ultima osservazione è di josè Mourinho che ieri, di fatto, ha assolto il compito per cui si è seduto su quella panca?"
No, perchè allora se vuoi stravincere io pur di bucarti le gomme ti provoco dicendo che il merito maggiore ce l'hanno avuto Ballack e Lampard.....
"E se quest'ultimo paragrafo fosse vero, e se non fossi accecato dal tifo e dall'ammirazione verso Mourinho, potrei avere il piacere di offrire io l'aperitivo a Dane? :D"
E allora visto che sei accecato pago io e sia finita lì... :-D
p.s.: e acqua e menta, che mi sembrate tutti già abbastanza ubriachi di Mateus rosè... :-P
"L'esatta dimensione di tutto questo, secondo me, si vede dal paragone fra la partita di ieri e l'ultima semifinale di chl raggiunta..."
Scusa, gli scudetti hanno tutti lo stesso peso e le semifinali Champions no?!... Inverti calendari e sorteggi e magari saremmo qua a fare gli stessi discorsi.....
intendevo dire che Mourinho c'era anche l'anno scorso che per tutta la Champions abbiamo preso schiaffi da chiunque, l'arrivo di calciatori di caratura internazionale come Lucio, Eto'o e soprattutto Sneijder ha influito più della "mano" del Vate il quale ha lavorato più sulla testa dei giocatori che non sui moduli o i famosi triangoli dinamici tutto qui, senza giocatori nessun allenatore ottiene nulla (e con questo vinco il Premio Scoperta Dell'Acqua Tiepida 2010)
@dane: non sono dei brocchi i compagni di Messi nell'Argentina, però magari non sono quelli del Barcelona. Se lanci Zanetti (sempre se capisce che deve proporsi), al massimo va fuori da solo o fa un passaggio stile rugby. Se lanci Alves, può crossare, tirare, driblare... allora devono stare attenti anche a Alves e Messi ha più spazio. Visti i giocatori dell'Argentina, io giocherei con Messi-Tevez-Higuain e 7 a difendere.
@eltopo: secondo me, no. Non capisco la necessità di fare schifo in campionato con quel modulo e, di conseguenza, giocare invece bene in champions.
ma non è che la grande differenza dell'inter in campionato quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso è il rendimento del portiere?
io ricordo che in alcune partite julio caesar l'anno scorso parava tutto quello che gli veniva tirato addosso con voto medio 8 sulla gazza ...
forse quindi la squadra gioca meglio crea più gioco ma soprattutto in italia julio caesar è stato un po meno sicuro e quindi ha messo la squadra più in difficoltà e quindi ecco la differenza nei risultati.
Altro che modulo più o meno offensivo etc etc etc
poi posso ricordare male e la mia tesi va a carte quarantotto
Confratelli non fatevi intortare, leggo già i prodromi delle polemiche pro e contro Mourinho, in caso di non conquista dello scudetto. Se non vinciamo lo scudetto, in breve tempo il mantra sarà: 'Mourinho ha perso uno scudetto impossibile da perdere e in champions, a guardar bene, avete battuto solo una squadra seria, ma con l'aiuto dell'arbitro'. Chissenefrega della 'bella stagione', se a metà maggio devo vedere caroselli non nerazzurri. I giocatori, Muorinho e la sorte, ci hanno fatto vivere 4 belle serate di champions, speriamo una quinta decente e una sesta onorevole, oltre non si può andare. Fanculo la C.L., uno scudetto perso, con 9 punti di vantaggio, è uno scudetto buttato nel cesso. Da oggi il campionato deve essere il primissimo obiettivo, tanto il Barcellona non lo battiamo manco con il bazooka. Lo sanno tutti. Diversamente, alla condizione di trovare dei preservativi per labbra, son pronto ad organizzare pellegrinaggi per andare a baciare il culo di Dane.
Il campionato è buttato perchè partivamo da +13 con 19 partite da giocare. Non è che si è sacrificato un campionato punto a punto per andare avanti in champions, siamo seri...
mai contenti eh ? per un'Inter come quella vista nelle ultime 4 partite di CL, l'anno scorso saremmo andati in pellegrinaggio in ginocchio fino a Fatima...
Clinter, non esageriamo, la misura sta nel mezzo. Non ho detto che l'Inter batterà il Barcellona e quindi fa bene a buttare uno scudetto. Ho solo detto che bisogna crederci sempre, e che eventualmente non sarà uno scudetto regalato a mo' di elemosina a dei pezzenti a minare la valutazione sulla stagione che, come dice Nick, ricorderemo per l'avvenuta maturazione di questa squadra (un giorno vorrei dire "questa società"...). Vero che fin'ora l'Inter ha avuto un po' di fortuna beccando il CSKA e battendo un Chelsea (un po' sopravvalutato, soprattutto per il momento che stava attraversando), ma visto che "non lo sapevano" che il Chelsea era sopravvalutato e visto il partitone si son convinti che nessun traguardo è precluso, tantovale sfruttare questa nuova convinzione nei propri mezzi (la maniera con la quale ha disposto del CSKA è stata esemplare...) finchè dura. Questo da osservatore neutrale, poi mi rendo conto che per un tifoso pigioniero in questo paese l'istinto di sopravvivenza ha la precedenza su tutto, e quindi ti concedo il braccino corto.....
clinter, o cassandra (ti dobbiamo chiamare così?), sabato sera avrai la risposta ai tuoi tormenti...se si passa a firenze, poi si va in discesa, anche gli altri magari accuseranno il colpo...se non si passa, ci tocca inseguire e pserare nel passo falso altrui... certo, vista la situazione del vantaggio in classifica di due mesi fa, è fastidioso...ma se il prezzo da pagare è vedere una squadra che, come quella attuale, finalmente gioca a calcio, con sicurezza, autorevolezza e con gusto e non rumina, lo pago volentieri... comunuqe, chi ci insegue, al di là dell'entusiasmo e delle buone stelle attuali (con noi hanno vinto senza fare un'azione, su una papera del portiere e su un tiro sbagliato, per il resto devono ringraziare la nostra scarsa mira...), può solo sperare nel calendario favorevole, ma non hanno una gran gamba...noi siamo in forma, corriamo e ci sentiamo sicuri dei nostri mezzi, non è la squadra in debito di ossigeno e con l'infermeria pena di due anni fa....
se le cose siano legate non possiamo saperlo con certezza, però..
e non è questione di giocare bene in champions, ma di passare turni prima proibitivi, e questo è un fatto..
magari ci stava provando pure l'anno scorso, ricordi le polemiche per lo sconsiderato 433 che in campionato costava punti? poi magari ha pensato che il primo anno era meglio consolidare la propria posizione vincendo il campionato, anche a discapito della coppa.. questa'nno magari se ne frega e ci prova..
Enzima puoi chiamarmi come vuoi, ma ti ricordo che Cassandra profetizzava sventure, non le causava. Io so solo che da quando si è profilato all'orizzonte l'ottavo Inter-Chelsea, la squadra ha iniziato a perder punti inopinatamente, anche con qualche giustificazione, se vuoi. Il vantaggio era tale che la scelta poteva essere logica, senonchè i lupacchiotti si son messi a correre veloci e ci stanno azzannando le chiappe. Se ci fossero speranze oggettive di superare le semifinali, rischierei tanquillamente il campionato per un obiettivo prestigiosissimo. Così non essendo, personalmente, scieglierei l'uovo oggi, chè tanto domani la gallina mi scappa. Io ho visto sia Fiorentina-Roma che Fiorentina-Milan, partite che i viola hanno dominato e perso per imperscrutabili scherzi del destino, e dico che andare a Firenze pensando 'quanto siamo bravi, quanto siamo belli, mò spacchiamo il cesto al Barça' anzichè esser concentrati sulla Fiorentina, sarebbe la via più sicura per perder punti. Come giustamente dici, Firenze è diventato il crocevia della stagione, bisogna affrontare la partita come fosse la finale di champions. E così pure la partita con la Juve, solo dopo sarà lecito pensare alla semifinale. Cassandra voleva che Paride fosse fatto fuori, i troiani se lo son trastullato e sappiamo tutti come è andata a finire. Spero, ovviamente, di essere spernacchiato sonoramente dai confratelli più ottimisti.
clinter, infatti mi auguro che tu non sia la cassandra della situazione...però, suvvia, sforzati di avere un pò di ottimismo, la situazione lo giustifica...due anni fa la squadra era messa peggio, stava soffrendo di più ed era psicologicamente segnata dall'esito della CL...oggi è in salute e sulle ali dell'entusiasmo ...e poi quel che è stato è stato..non piangiamo sulla beneficienza fatta in campinato, di questo si è trattato...siamo ancora avanti e abbiamo i mezzi per restarci...per cui, guardiamo avanti e che si vada a firenze a vincere..se poi non ci riusciremo, mal ce ne incoglierà...ma i presupposti non sono così infausti...abbiamo visto di molto peggio e non baratterei il momento attuale con uno di quelli cupi passati..c'è una squadra in grado di giocarsela sempre e con tutti (o quasi: col barca servono solo congiunzioni astrali favorevoli, tipo la Roma con noi, ma non poniamo limiti alla provvidenza: in questo ha ragione dane; le partite vanno giocate, sennò tanto vale assegnare tutto a tavolino), godiamocela e non facciamo i musoni...
L'avevo detto che alla Fiorentina era stata rubata la finale!... :-D
p.s.: per l'aperitivo di domani non riesco a sentire Nick (rispondiiiiii!!!!!!....).....io farei ore 19-19,30 davanti all'Hotel di Nick (zona Porta Genova), spero domani di riuscire a dare indicazioni più precise. Stay tuned!... ;-)
Cecco segna: i tedeschi non muoiono mai! L'ha detto anche Bagni! Sul tre a due ovviamente... ;-) Il Bayern comunque, rispetto alla doppia sfida con la Fiorentina, se l'è giocata alla pari e non ha demeritato. Potevano passar entrambe. D'altronde il ManU era stato appena rullato anche dalla squadra scarsissima atualmente prima in Premier (Nick e Clinter era ironico...). Com'era la storia del MAnchester più forte senza Cronaldo?
Sì, va bene tutto ma il Bayern è avanti per 2 gol del secolo (quello di Olic è un gol fantastico!) e una puttanata incredibile del giovane Rafael. Mandrakata senile di Fergie che toglie Rooney e mette un difensore: di fatto facendosi schiacciare per 25 minuti nella sua metà campo, roba da scuola calcio. Bellissima partita, anche se il culo del Bayern è finito, per forza. :-)
Fabio sinceramente è inspiegabile anche l'uscita di Robben, a meno che tutti e due fossero leggermente infortunati, come mi conferma il fatto che Evra, prima di penzolare per il tutto il secondo tempo, fosse riuscito a levare palla a Robben ben tre volte, cosa assolutamente non da Robben...
Certo, sempre per tornare alla rosa del Manchester: sei disperato, devi fare un goal, e dalla panchina entra Berbatov... Dall'altra parte c'eraKlose ancora in panca.
il gioco del calcio è fatto di piccoli particolari di attimi che cambiano la battaglia. ci vuole poco ... un passaggio errato a destra invece che a sinistra e dal 2 0 passi ad 1 1. Il manchester dopo un ora avrebbe potuto finire 3 1 contro il milan a favore dei rossoneri ma il milan non ha saputo capitalizzare ... stesso dicasi dell'inter contro il chelsea. per un ora il manchester ha dominato il bayern la a londra era sul 3 0 ... poi un goal del bayerne e un espulsione e tutto cambia.
Proprio per questo si deve scendere in campo pensando di vincerla perchè sono partite di 180 minuti dove contano tanti piccoli aspetti e chiunque abbia vinto la coppa negli ultimi anni ha avuto bisogno delle sue botte di culo.
"Mandrakata senile di Fergie che toglie Rooney e mette un difensore"
quando l'ho visto mi sarebbe piaciuto esser vicino a Cydella per sentire un suo commento (o forse è Clinter che ce l'ha con Ferguson? scusate se ho fatto confusione) obiettivamente Berbatov andava messo lì e non come mossa della disperazione, che il bulgaro non è esattamente tipo da "Palla a me e poi venite ad abbracciarmi", certo che se l'unica alternativa è Macheda (e Owen è tenuto in piedi col Vinavil) qualcosa a livello di rosa ti manca il Bayern per dire in attacco ha Olic, Klose, Mario Gomez e Muller, è un bello scegliere
2 cose 2.1)lo schema ribery da calcio d'angolo fuori area per robben è roba seria che vale i 4 di messi ieri.2)non riesco a capire cosa ci sia di eroico quando si gioca NON in buone condizioni fisiche.ok sei il miglior giocatore della squadra ma sei al 50%.sei condizionato psicologicamente e condizioni (in negativo) anche i tuoi compagni.dai un chiaro vantaggio agli avversari, errore grossolano di fergusson.mi ricorda una finale mondiale in cui si insistette a schierare il migliore al 30% quando in panca c'era un certo gianfranco fresco di rientro dalla squalifica ridicola e incazzato nero..ma vabbè qui sono di parte..
@axel: Ferguson si è confermato Ferguson. Aveva già schierato a caso il ManUtd a Milano contro il Milan e era riuscito a andare sotto... poi se gli altri camminano, neanche lui può compiere l'impresa di perdere col Milan. Lascia dentro Rafael già ammonito e che mi sembra ancora frivolo per queste partite (già a Milano aveva regalato il 2° goal del Milan), toglie Rooney e si fa schiacciare...
Puoi perdere anche Ronaldo, ma non puoi fare andare via anche Tevez. Sennò ti riduci a giocare col "generoso" Berbatov.
esercizio di fantasia: se l'avesse fatto Trapattoni o Mondonico di togliere l'unica punta (per quanto malridotta) per mettere un O'Shea, ma cosa ne diremmmo? per quanti anni lo prenderemmo per il culo? piuttosto Giggs, piuttosto Macheda, certo se Robben non fa quella meraviglia magari passa sotto silenzio ma la pirlata resta tale
Io Rooney l'avrei tenuto anche zoppo, parere personale. Pressava poco, ma intanto erano costretti a guardarsi alle spalle e a venire avanti in maniera meno spavalda. In ogni caso Nani c'è andato vicinissimo anche in 10 contro 11.
Comunque al Bayern vanno tutte bene: a questo punto nella partita secca potrebbe anche battere la vincente di Barca-Inter e portarsi a casa la coppa. Due domandone per gli statistici: 1) Ultima edizione senza inglesi in semifinale ?? 2) Chi ha vinto quella edizione ??
Ah! La logicità del calcio, spiegabilissimo solo a posteriori. Cioè, state a far le pulci a Ferguson, di cui mi frega meno di niente, sia chiaro Axel, dopo una partita che ha avuto innumerevoli aspetti, fra l'altro tatticamente obbrobriosi, nell'arco di 90'. Dopo mezzora sul 3-0 solo un pazzo avrebbe scommesso sulla qualificazione del Bayern, tranne ovviamente FR che tutto sa, e invece poi succede di tutto i tedeschi vanno meritatamente, seppur agevolati da un'espulsione, sul 2-3 e, con la sapiente regia di Van Gaal, rischiano il 2-4 ed anche il 3-3. Siccome siamo/siete tutti professori la stessa partita senza il geniale colpo di Robben, il cui piede sinistro verrà mummificato nel museo dell'Allianz Arena, a fine carriera, si sarebbe prestata ad opposte valutazioni:'Grande il M.U. che pur in 10, grazie alla sapienza tattica di Ferguson, gestisce il vantaggio controllando un pur volenteroso Bayern'. Ora ditemi voi se la regola dei gol che valgono doppio in trasferta abbia un senso. Altro fatto: ho visto due possibili rigori in area inglese, un netto fallo di mano di Evra, non so quanto volontario, ed una spinta di Vidic a Gomez. Non essendoci in campo l'Inter son sicuro che nessuno ne parlerà mai, anche perchè il M.U. è stato eliminato. Se qualcuno sa dire con onestà e convinzione se meritatamente o meno alzi la mano. Resto della mia idea, se si vuole veramente premiare la squadra migliore in Europa, bisogna concepire una competizione a gironi con girone finale. Se qualcuno mivuole dimostrare che il Bayern è meglio del Manchester, inizio a ridere stasera e smetto l'anno prossimo, Si dice casualty in inglese?
Ma mi sono perso la partita del secolo o mi sbaglio?! No perche ero in viaggio. Per l'aperitivo indiscreto, sono il centro delle informazioni, quindi mandatemi una email appena potete. Il mio indirizzo lo trovate sul profilo.
Direi che si, Jeremy. Partita che fa impazzire gli spettatori neutrali e gli amanti di calciobalilla e che dovrebbe far inorridire gli allenatori. Però molto divertente perchè ogni azione poteva trasformarsi in gol. Io son contento da un lato, perchè tendo a stare dalla parte del più debole, ma spiaciuto dall'altro perchè reputo il Manchester una squadra forte e meritevole della finale.
@Clinter: per quel che vale, appena ho visto uscire Rooney per O'Shea mi sono detto "Perplimo", poi poteva succedere di tutto dopo, Lippi alla finale mondiale ha fatto entrare dalla panchina Iaquinta e non Inzaghi e Gilardino e ha vinto lo stesso, il calcio mica è logica ho fatto il nome di Trapattoni perchè mi ricordo quanto si incazzava Matthaus quando una volta in vantaggio arrivava puntuale Beppe Baresi per Matteoli, mi è sembrata una cosa così piano tecnico: il Manchester avrà anche giocato meglio nei 180 complessivi se però consideri: un'autorete (l'1-1 a Monaco), una vaccata di Evra (il 2-1 a Monaco), Rooney infortunato e quindi a mezzo servizio, l'espulsione di Rafael stasera, di riffa o di raffa hai pigliato 4 gol in 2 partite, ci sta che esci su Van Gaal: per me resta sempre uno un po' troppo integralista però mi ricordo cosa se ne diceva anche qui sul Muro a settembre ("ma come fa a farsi ancora assumere da una grande squadra?", cose del genere), sembrava parlassimo di DelNeri sul gol in trasferta: e chi se la scorda quella semifinale col Milan, giocata coi rimasugli di Crespo e Recoba (quelli di Batistuta non disponibili in Europa), Vieri infortunato come al solito e ridotti a sperare nel diciottenne Martins (e con delle scelte di Cuper che se ne potrebbe scrivere un libro)? quasi quasi sono meglio i rigori dopo il 90'
Ho visto i gol su youtube. Non avendo visto il resto della partita non posso ovviamente dare un giudizio tecnico ma dopo la fattura dei tre gol del ManU e di quelli del Bayern (bellissimi tutti per vari motivi) devo usare un modo di dire che non so se è conosciuto urbi et orbi e lo traduco subito: ma i bavaresi si coricano con i morti?! No perche una loffa come quella di Robben che si infila nell'unico buco è una cosa di ricovero coatto se si tifa Manchester United.....Siamo ad un livello che Grosso 2006 o Baggio 94 gli fanno un baffo....
Fosse passato il ManUtd, Ferguson non avrebbe controllato un bel niente comunque, perchè togliendo Rooney è riuscito a farsi schiacciare in area invece che nella propria metà campo. La mossa è sbagliata perchè ha concesso l'assedio, al di là del risultato.
Ripeto: il Bayern è da champions perchè tutti possono segnare un gollettino. Lahm, Van Buyten, De Michelis, Van Bommel, Schweinsteiger, Ribery, Robben, Olic sanno segnare: 8 su 10. Sulla partita secca, può battere chiunque.
mi ricorda una finale mondiale in cui si insistette a schierare il migliore al 30% quando in panca c'era un certo gianfranco fresco di rientro dalla squalifica ridicola e incazzato nero..ma vabbè qui sono di parte..
Ovazione! Ma parlando di Magic Box, sono di parte anch'io.
lo scontro diretto è il fascino della cempions ed è quello che ci porta davanti alla tv. A me va bene così ... ci vuole un po di fortuna come tanta abilità poi raramente non vince una squadra che abbia meritato davvero.
Nano il Bayern ci ha messo del suo per aiutare la fortuna, ma, insomma, a ben guardare: si qualifica sul filo di lana battendo a Torino una Juve in inspiegabile, siamo onesti, caduta libera, passa ingiustamente gli ottavi per la regola dei gol in trasferta, con gol irregolarissimo all'andata, passa i quarti ancora per la regola suddetta, dopo aver preso tre gol in mezzora. Anche la regola dell'espulsione per doppia ammonizione è quanto di più antisportivo ci sia. Le due ammonizioni di Rafael, a termini di regolamento, sono ineccepibili, ma, onestamente, la somma della gravità di questi due falli è tale da far passare come giusto il vantaggio che ne ha tratto il Bayern? Insisto, con il format a gironi, il Barcellona vince lo stesso, M.U., Arsenal e Chelsea, e le altre, per arrivare al girone finale devono dimostrare di valerlo.
clinter che il regolamento del gioco del calcio sia fallato non ci sono dubbi. L'ammonizione conta troppop poco e l'espulsione conta troppo.
Io da sempre sostengo che il calcio avrebbe bisogno di espulsioni a tempo e del tempo semi effettivo per sanare alcune delle pecche strutturali del gioco.
Con il tempo semi effettivo si potrebbe inserire la moviola in campo e si eviterebbero alcune perdite di tempo con giocatori che rotolano a terra come se fossero morti. L'arbitro poi perderebbe parte del suo potere.
Con le espulsioni a tempo puoi dare il giusto vantaggio e potresti anche permettere alla fine dell'espulsione a tempo la sostituzione del giocatore cacciato fuori per troppi falli. se non hai sostituzioni rimani in 10.
Non allargherei la possibilità del cambio infinito perchè poi si snaturerebbe il gioco del calcio e piedi fatati come fu il sasha mihajlovich (o come si scrive) o lo specialista del lione giocherebbero fino a 90 anni a mo di kicker.
A me la champions piace così dura e ingiusta.
CErto è che alla fine ... il manchester dopo 30 minuti non aveva fatto nulla ma proprio nulla.
E le tedesche non muoiono davvero mai ricordo ancora il buon werder contro il milan 1 1 la 2 2 qua dopo essere andata sotto due volte e passaggio del turno con Diego eletto nuovo idolo del calcio mondiale un gradino sotto a messi ma solo perchè l'argentino è più mediatico del brasiliano (faccina sarcastica)
Ovviamente la convocazione è anche per il Diretto, cui dovremmo chiedere l'enorme sacrificio di abbandonare plaid, pizza margherita e Liverpool-Benfica...:-)))
Leandro Cantamessa avvocato del Milan? no perchè anche un certo Cantalamessa ha parlato recentemente ma di altre cose (che se iniziamo a discuterne chiude Indiscreto per davvero ;) )
Nano, si. Quello che si vede al Forum è un ologramma del Diretto che intanto è a casa che guarda la partita in bassa frequenza...Perche il Diretto ha la bassa frequenza in casa, come nelle sedi Rai. Ce l'hanno lui e Marione Sconcerti...:-))
Mi offendete gratuitamente! Il mio giovedì sera prevede calcetto a Settimo Milanese e poi visione delle sintesi di Europa League in alternanza con Augusta...
Ah gia oggi è giovedi! :-)) Anche IO avrei il calcetto ma IO ho rinunciato per l'aperitivo indiscreto. IO....(ps. nota da non leggere: in realtà sono infortunato senno col cazz che fissavo per stasera.....)
Jeremy, confermiamo almeno l'appuntamento generico: ore 19 edicola davanti alla Stazione di Porta Genova. Chi pensa di poter arrivare dopo (tipo il sottoscritto, causa forza maggiore) può contattare Jeremy privatamente e farsi dare un numero telefonico (lo autorizzo a dare anche il mio) per raggiungere il gruppo una volta in zona. Passo e chiudo che scappo. Ciao!...
p.s.: Direttore, l'ho suggerita io la cattiveria a Jeremy, perchè di solito quella era la scusa con la quale Lei rimbalzava gli inviti!...con Liverpool-Benfica di mezzo, poi... :-P
La sintesi di Manchester Bayern è: come al solito i calciatori contano più degli allenatori. Assedio o non assedio , se Robben non si inventa quel gol e Rafael non si fa buttar fuori dopo aver buttato alle ortiche il quarto gol chissà come va a finire la partita.
Secondo me il rigore per la spinta di Vidic non c'era, il mani di Evra non lo ricordo
La sintesi di Manchester Bayern è: come al solito i calciatori contano più degli allenatori. Assedio o non assedio , se Robben non si inventa quel gol e Rafael non si fa buttar fuori dopo aver buttato alle ortiche il quarto gol chissà come va a finire la partita.
Secondo me il rigore per la spinta di Vidic non c'era, il mani di Evra non lo ricordo
ieri era un giornalista a telenova ha detto che secondo sue informazioni la uefa non sarebbe molto contenta per motivi ambientali se il barcellona approdasse alla finale di Madrid(senza il real).Speriamo che l'arbitro ci dia due tre rigorini fuori area.Tipo quello di Boniek contro il liverpool.
L'inter ha chiesto: 1) la revoca dello scudetto al bologna 1964,quello dello scandalo doping con fialette sparite dal laboratorio. 2)Revoca scudetto alla juve del 1998(scandalo Ronaldo-ceccarini,designatore baldas,quello a cui Moggi dettava i casi da moviola al processo del lunedi') 3)revoca dello scudetto alla juventus 2002 (scandalo chievo-inter de santis) Totale scudetti inter 17+3= 20 seconda stella
Ma col Chelsea sarebbe passata comunque perchè dopo ha legittimato... senza i 4 rigori contro però...
Secondo me la finale è Barcelona-Bayern: Messi-Ribery-Robben. 2 finali uguali non si sono mai viste e, come avevo prodetto, o Inter-ManUtd o Barcelona-Bayern. Non mi stupirebbe una finale risolta da Ribery in stile Zidane (chi l'ha visto per tutto il torneo e poi matchwinner).
Perche ti limiti solo al 98 e al 2002? Io direi che dal 1997 al 2006 doveva vincerlo sempre l'Inter lo scudetto, visto che è l'unica squadra onesta e trasparente....
Speriamo che vengono fuori tutte le 170.000(a costo di starci 5 anni in aula) telefonate registrate.Voglio vedere poi chi si lecca le ferite. Tutto sto casino per nascondere il fallimento di una stagione.Per sentire Facchetti che chiede dove parcheggiare.Contenti voi.E hanno speso anche 25.000 euro per acquisire queste telefonate gli avvocati.Mah.
Squadra italiana in semifinale in carrozza, di squadre inglesi non vi è traccia...Calcio d'oltremanica palesemente in crisi e noi finalmente torniamo ad essere un campionato di livello assoluto...questo, almeno fino a ieri, era il metro per sostenere l'esatto contrario. Oh che bello, non siamo più dei leader mediocri in un campionato patetico...
Gareth,spettacolo Liverpool...ha strameritato nelle 2 partite e all'andata la partita è stata truccata e falsata dall'arbitro. Io giovedi scorso ho giocato 25 euro sulla vittoria finale della Coppa degli inglesi,data a 4.50. Altra scommessa,molto più difficile,è la previsione della finale,ho puntato 10 euro su Fulham Liverpool data a 15. Il Fulham per ora vince...se passa affronta l'Amburgo ,città Amburgo in cui si giocherà la finale...quindi i tedeschi sono favoriti...però Hodgson è una vecchia volpe...
Mah, il Fulham in finale è un bell'azzardo, però a quella quota... poi visto che l'altra finalista l'hai presa di sicuro! :-) L'andata non ero riuscito a vederla, ma la partita di stasera è stata bellissima, il Benfica ha provato a fare gioco e in alcune fasi c'è anche riuscito ma a questi livelli la differenza la fanno i campioni!
All'andata il Benfica ha giocato,però l'espulsione per Babbel mi pare ha cambiato tutta l'inerzia della partita ed i rigori dati ai portoghesi mi pare siano stati molto generosi. Pensavo passasse il Valencia,invece c'è l'Atletico Madrid che secondo me è un pass garantito per la finale.
Guarda,se non ci fosse stata la finale ad Amburgo,avrei detto 70% Fulham...così diciamo 50 e 50... ma non parte certo spacciato...anzi...
Ti auguro di avere ragione, anche perché una finale di coppa Liverpool-Amburgo non potrei reggerla... mi riporterebbe agli anni della scuola media, quando il mio idolo era Kevin Keegan!
Bilancio della settimana europea. Inter rivelatasi decisamente in grado di impostare due diversi tipi di gara, aggressiva all'andata e "impiegatizia" (faccina che ride) al ritorno. Ottima cosa non aver subito gol da una squadra che, se non erro, aveva sempre segnato. Un pò pochi 2 gol tra andata e ritorno, in relazione a quanto seminato. Una volta le trasferte in Russia incutevano non poco timore, per motivi ambientali soprattutto; l'Inter, mi sembra, non vi ha mai perduto. Da segnalare Cucci che ha parlato in continuazione-senza correggersi-di stadio Lenin. Gli avranno cambiato nome almeno vent'anni fa.
Rosico alquanto per l'eliminzione del ManUTD, che non ritengo giusta. Primo gol del Bayern assolutamente estemporaneo (in diretta non me n'ero nemmeno accorto), Manchester però completamente spompato nella ripresa. Ho sempre avuto molta simpatia per il Bayern, ma quest'anno ha passato due turni a eliminazione diretta perdendo in tutto 2 partite (sempre 2-1, 2-3). Le botte di culo non finiranno qui, il Lione lo vedo con poche chances. A proposito del Lione, sbaglio o è riuscito ad arrivare in semifinale l'anno in cui disponeva di una rosa considerata meno competitiva rispetto ad altre annate?
Non ricordo quale utente aveva, giorni fa, sostenuto che all'UEFA il replay dell'anno scorso non sarebbe piaciuto granché. Visto che il Barcellona non lo fermi neanche con 4 rigori contro, le "preferenze" erano per il ManUTD. Sia chiaro, lungi da me i complottismi, m'è sembrato comunque che l'arbitraggio sia stato un pò morbido coi tedeschi. Ero convinto che M.U. e Barcellona potessero essere eliminati solo da...Barcellona e M.U. Effettivamente gli inglesi in formazione tipo mettono sotto chiunque, ma la panchina è troppo poco affidabile. Il Bayern, poi, dispone di due one-man show (Rib-Rob), i Red Devils di uno solo, peraltro a mezzo servizio.
Quoto Spike sul trionfalismo per l'uscita degli inglesi. A sentire i toni, mi sembrano manifestazioni di invidia verso chi per anni ha piazzato 3 semifinaliste su 4 e che quest'anno, per motivi contingenti, neanche una. Vagli a spiegar che, Inter a parte, il rendimento degli inglesi è stato comunque superiore (2 ai quarti, le italiane s'erano fermate agli ottavi...). La presenza di una tedesca in semifinale di entrambe le coppe sarà decisiva per l'assegnazione del quarto posto UEF@Gareth: tra andata e ritorno ho visto due bellissime gare. Benfica a testa alta, meritava uno scarto più onorevole; Liverpool motivato al punto giusto. Fantastico il terzo gol, con partenza dalla propria area di rigore! Difesa non eccelsa, però, retta da un portiere di livello. Grande semifinale con l'Atletico Madrid, con esito incerto.
delgiu: nel tuo riassunto sei riuscito a citare cucci e non hai sprecato mezza parola per l' evento della settimana, ovvero l'esibizione di onnipotenza calcistica di messi. Crocifisso in sala mensa
transu, sarebbe stato pleonastico. E poi mi si intrecciano i diiitiiii...
Rimedio. Quest'anno potrebbe saltare la norma per la quale i Mondiali sono sempre una discriminante per il pallone d'oro (l'Argentina non li vincerà)? A proposito, quanti gol ha fatto in stagione il Barcellona? Raggiungiamo la tripla cifra? Messi era reduce-se non erro-da due triplette consecutive.
Luca Baraldi, D.G. del Bologna: “visto che tutti chiedono tutto, il Bologna allora chiede la revisione della mancata assegnazione dello scudetto del 1927, quello revocato al Torino per un noto fatto di corruzione e non assegnato alla squadra arrivata seconda, il Bologna”.
Alla faccia del biscottone....chissa se quello che sta assaporando per l'ultima volta i piaceri della vita sta guardando la partita dentro lo stripclub dove si trova adesso?! O quello che ha detto No al colesterolo calcio SI all'attualità calcio....
Credo che quello dell'attualità si occupi solo di attualità.... ed ora prove di motogp. Io sto con l'australiano, anzi con la sua moto. Buon WrestlingSoccer a tutti
alla faccia degli accordi.... in questo periodo in campionato gira anche male. l'inter degli anni passati dopo 10 minuti sarebbe stata 2 a 0 perche tutto le andava bene. quest'anno anche dopo il 2 a 1 raggiunto avendo un po' di culo, un altro episodio ha causato la perdita di 2 punti. (non come a roma dove gli episodi a favore sono costati 6 punti nell'ottica del campionato anzi 7 considerando lo scontro diretto... ) rimango dell'idea che comunque giocare tutto un tempo senza centrocampo serva solo a far sfiancare le punte. e le incertezze difensive (che s i aggiungono alle didate sempre più frequenti di JC) dipendono da un centrocampo in perenne inferiorità.
a questo punto quello della roma non è un setpoint ma un Match point
di buono raccatto solo il gol di etoh (per il mio fantacalcio).
Risparmiatevi dall'invasione televisiva di romanisti tra caroselli, festeggiamenti pacchiani etc. Meglio il Milan, a questo punto...:-)
Ho visto poche volte l'Inter, ma ho l'impressione che non riesca più a risolvere le sfide contro le squadre col coltello tra i denti, capacità che la rendeva decisamente superiore.
Pierocic, tu dici che non gira bene, io direi anche che l'Inter ha avuto la sfortuna di imbattersi spesso in squadre non di rado nel loro momento migliore, cosa che in effetti alle altre contendenti non è capitato molto di frequente. Es: la trasferta di Catania, contro una squadra in quel periodo all'apice, mentre contro la Roma era ancora in fase di decollo e domani sfiderà il Milan a salvezza già acquisita (cosa che non le impedirà di affrontare il match con serietà e brillantezza).
Gli unici coglioni che non si prestano al WrestlingSoccer. Io, da simpatizzante alla lontana, un bel biscottino l'avrei mangiato volentieri, per assaporare poi con maggior gusto tutte le polemiche che l'attualità avrebbe offerto. E' andata, peccato. Never a joy, never a satisfaction
Non spererete che i sudici del gra. Si scusino, chi quello che fa' il ganzone travestito a scrocco per l'europa. Nessuno pero' parlava dell'apparecchiata fatta a bari...intanto pellegrini saluta e se ne va....
@tal calabresi. Che lavora per le iene , noto romanista, che si traveste dad Che si traveste da nicolas cage e entra a sbafo prendendo in giro chi le subisce , mi pare entro anche in un real - roma di champion.
Impressionante il torello del Barca nei primi dieci minuti della ripresa. Real scherzato a domicilio e mi sa che l'Inter rischia di fare la stessa fine. Vediamo se il Mou riesce a camminare sulle acque: se poi al ritorno gli riesce anche quella dei pani e dei pesci allora sarà Finale al Bernabeu.
Guus: prima di camminare sulle acque potrebbe smettere di bere vino. Adesso che il figliol prodigo e' tornato, pandev dovrebbe sventolare asciugamani, almeno secondo logica.
ci dice anche molto male in questo periodo. Dopo i tre pali di roma, palo da un metro a Firenze, e dopo l'oramai classica papera di JC (e ti credo con quel nome è ovvio che favorisca la Roma!) per segnare la palla è arrivata al danese dopo un flipper in area.Sfiga.
Poi ci mettiamo del nostro. Il primo goal è da sostituzione immediata di Chivu, e poi perchè gioca Pandev e non Mario? (per non parlare che in campionato col rombo andremmo meglio).
Ps:e come al solito solo noi non riusciamo a fare i biscotti.
Spike, all'inizio io avevo il pallottoliere pronto e tutti in curva ci si domandava per quanti minuti avremmo retto. Del resto la Fiorentina è due o tre partite che becca gol o quasi gol all'inizio (vedi Catania, ma anche il Parma ci stava per segnare al pronti-via). Il gol di Kroldrup è uno schema: corner, stinco o coscia di uno dei nostri e il danese appostato nel solito punto raccatta e butta dentro. Guardati il gol fatto sempre da Kroldrup a Monaco e dimmi se non è uguale spiccicato fin nei particolari.
Da solito osservatore neutrale ho visto un Inter in palla, con forza e fisica e mentale. Non credo che lo scudetto le sfuggirà, la Roma secondo me non conosce bene cos'è la pressione e prima o poi qualcosa per strada lascerà.
Giallo a fine gara. L’assistente Ayroldi esulta: «Sì, sì, così...». Mourinho vede la scena, e chiede: «Perché, per cosa esulti?». La risposta a muso duro dell’assistente dell’arbitro: «Faccio quello che mi pare, sì così». Una scena difficile da interpretare che però lascia perplessi. Da ricordare solo che Ayroldi fece espellere Maicon a Bologna. Così come hanno lasciato perplessi tutte le voci di uno scambio di favori nella doppia sfida campionato e Coppa Italia tra Fiorentina e Inter che in questi giorni sono rimbalzate da un sito all’altro. È proprio questo che sta più a cuore all’azionista di riferimento della Fiorentina Andrea Della Valle: «Peccato per la mancata vittoria, ma abbiamo smentito le voci vergognose di biscotto».
Sino a questo momento il campionato delle inseguitrici dell'Inter è stato all'insegna del "Vorrei ma non posso"...soprattutto da parte del Milan che almeno un paio di volte ha clamorosamente fallito,soprattutto in casa,delle grandi occasioni per farsi sotto davvero... La Roma oggi giocherà con una grandissima pressione...non sarà facile...l'Atalanta è un ostacolo più duro del Catania,ormai quasi salvo,ma anche se il Milan dovesse vincere,cambia poco perchè ha un calendario difficile. Ovviamente da parte mia,forza Roma e Milan.
Come volevasi dimostrare, uno scudetto buttato nel water per farsi asfaltare in semifinale di champions league. Se oggi va come deve andare fanno 14 punti persi dalla roma nel girone di ritorno. Record mondiale.
Arturo...il record non sarebbero i 14 punti recuperati...quanto il primo scudetto fatto vincere a Ranieri. Io fino a che non lo vedrò con gli occhi,non ci crederò... Comunque adesso per la Roma viene il difficile e poi dipende molto anche da cosa succederà in zona retrocessione... La Lazio giocherà in casa il derby domenica prossima ed alla morte per salvarsi e soprattutto non far vincere la Roma...se poi fa punti,non opporrà la minima resistenza quando l'Inter andrà a giocare contro di loro all'Olimpico... In ogni caso comunque è vero che l'Inter ci ha messo molto di suo per riaprire un campionato già chiuso.
Certo, Ranieri quello che a 70 anni non ha vinto niente. Certe sboronate/cagate prima o poi ti tornano in testa come boomerang, come la mirabile gestione del caso balotelli. A proposito, maicon arriva in ritardo all'allenamento, e non è la prima volta, e non succede nulla, l'avesse fatto mario scoppiava il finimondo. Ah già, ma il primo bacia le maglie mentre il secondo tifa milan, ecco il perchè della disparità di trattamento. Mi sa che pure pandev è un altro che bacia le maglie, o qualcos'altro
@arturo: non sono d'accordo. Buttato uno scudetto nel cesso per testardaggine e coglionaggine. Ha voluto fare il fenomeno e questi sono i risultati. Sempre 4 punte, così si sfiancano e non hanno ricambi. Sempre gli stessi a centrocampo. Pandev si è rivelata una sciugura, perchè così ha sempre lasciato fuori Balotelli. Nel finale sempre dentro Quaresma, che è un brocco. Sempre a dover rincorrere nel finale e così ti logori anche mentalmente. Ma faceva così schifo continuare col rombo che ti ha sempre permesso di asfaltare tutti? Difficile capire che il 1+3 va bene in champions ma non in campionato?
Ma Balotelli che crolla colpito da nessuno, simulando una gomitata ricevuta, vicino alla bandierina, con il guardalinee a due metri...chi era, Ayroldi? O quell'altro?
Comunque mi rode, cavolo se mi rode buttare nel cesso uno scudetto così,avendo la squadra nettamente più forte, facendosi recuperare 14 punti in meno di un girone... Il passaggio del turno col Chelsea purtroppo si sta rivelando una tragedia sportiva (più di quanto potessi immaginare) e la gestione del caso Balotelli è stata l'ulteriore follia che ha compromesso almeno 3-4 partite decisive (anche ieri che senso ha avuto far giocare Pandev al suo posto?). Vero che la partita di ieri è stata l'ennesima partita giocata non male contro una squadra forte, concentrata e caricata a palla maè altrettanto vero che dietro questi punti buttati ci sono troppi errori di gestione da parte di società e (mi duole dirlo) anche dell'allenatore... Si profila sempre più all'orizzonte una stagione a... Zero tituli
@Buran: premesso che alcune simulazioni di Balotelli irritano parecchio pure me, è parso chiaro dal replay che (involontariamente) nell'occasione incriminata il difensore viola lo colpisce con le dita al volto... Ripeto Balo ha esagerato come (purtroppo) spesso fa, ma nulla di scandaloso mi pare sulla concessione del fallo.. Mi pare...
Mah, sbagliano coloro che con cattiveria intendono mettere in discussione, sugli spalti degli stadi, la sua italianità. Penso proprio, purtroppo, che per certe cose Balotelli sia proprio un arcitaliano, altro che storie.
Le voci sul biscotto sono state inventate di sana pianta ed alimentate ad arte dai furbetti del quartierino di trigoria, autentici geni della caciara. Prossima puntata Lazio-inter ovviamente. Cydella la questione tattica è secondaria, personalmente mi si sono rizzati i capelli in testa già a parma, il match del colpo di grazia mancato, specie sentendo commenti post partita del tipo "buon pareggio" e "gestione del vantaggio". Gestione del vantaggio a quindici giornate dal termine ?
Tra le altre cose, quando il fan club di milito si esalta per i suoi gol sarebbe corretto rimarcare anche quelli sbagliati, come si fa per inzaghi, visto che iniziano a essere tanti e assai pesanti.
Il problema sta a monte: il centravanti del Genoa doveva andare a sostituire Crespo, mentre invece è stato messo titolare. Come se non bastasse, a defilarsi è stato il centravanti più forte del mondo. Milito fa semplicemente una parte dei goal che farebbe Eto'o. Il miglior che si mette al servizio di uno più scarso: delirio allo stato puro.
Transumante, i grandi bomber ne sbagliano tanti lo stesso. Lo stesso Batistuta, per parlare di uno che conosco bene, ne sbagliava eccome e qualche volta qualcuno (pochi) lo ha anche contestato per questo.
hai ragione sul modulo, ma bisogna anche dire che c'è una buona dose di sfiga.
@transumante
tutto quello che vuoi, ma non si può discutere uno che segna 19 goal. Purtroppo è un momento che gira così
La storia di Ayroldi ha pochi testimoni. Se vera è una vergogna, se non vera Mou si dia una calmata. Certo che se fosse vera l'Inter deve andare fino in fondo e far fermare Ayroldi.
purtroppo non c'è un secondo all'altezza, se no da tempo JC meritava la panca. Troppi errori decisivi. Ieri oltre al pari almeno altre due uscite a farfalla.
Buran: quello che per me e' allucinante e' accostare milito ai batistuta e ai vieri. Io gli ho fatto i complimenti quando in champions ha segnato reti importanti, pero' si deve anche dire quando sbaglia. A mosca errori ininfluenti, a firenze molto pesanti.
Cydella: ovvio che eto'o avrebbe fatto piu' gol di milito, viste le dieci categorie di differenza. L'africano si sta dimostrando un giocatore davvero eccezionale, uomo squadra insospettabile a inizio anno. Complimenti all'inter, che ha fatto l'affare del decennio
spike: non discuto i gol fatti, ma il presunto status. Se si gioca con tre punte, uno deve essere di certo lui. Se si gioca con due, io ne parlerei. Se poi vi presentate a barcellona con pandev passa tutto in secondo piano
transu lo status lo danno i goal, lui li fa. vieri e batistuta hanno fatto valanghe di goal ad alto livello per più anni. Quest'anno milito ha mostrato che se è arrivato tardi ad alti livelli non è certo per colpa sua.
In campionato avremmo dovuto giocare col rombo e Milito+Eto'o avanti, purtroppo non è andata così.ma ripeto la sfiga sta giocando un ruolo non marginale.
la sfiga è un conto, gli errori individuali un altro e far giocare a Pandev tutte le partite da Gennaio a ora, dopo che è stato fermo per 6 mesi allenandosi non si sa come, è un'altra cosa ancora ah certo, il macedone rincorre il terzino avversario quando avanza...
@spike: sicuri che Gilardino in campionato avrebbe segnato meno di Milito? Non oso immaginare i commenti se Eto'o fosse stato messo al servizio di Gilardino... Eto'o farebbe più goal, ma deve giocare defilato. Balotelli ha salvato ancora una volta la baracca, ma lo status di centravanti titolare ce l'ha Milito da inizio anno e non si sa perchè.
L'Inter doveva giocare con 2 punte tra Eto'o, Milito, Balotelli e poi Pandev a seconda dell'avversario e della partita dopo. Rombo a centrocampo con a turno o Muntari o Mariga (o addirittura Khrin). Difesa con Cordoba o Materazzi a fare rifiatare i titolari.
PS: abbiamo vinto i campionati con i Rivas, Burdisso, Dacourt, Figo, Jiminez, Cruz,...
Secondo me il problema non è tanto se Milto debba essere o meno titolare, o chi tra lui ed Eto'o debba fare il lavoro "di sacrificio". Il problema è che Miltio ha già giocato 42 partite da titolare e a sto punto è (naturalmente) in riserva... 3 competizioni: no turn-over, no party...
mah a me la differenza sembra solo nel fatto che quest'anno a metà aprile l'inter e' ancora in corsa per la champions. se erano stati buttati fuori dal chelsea a firenze vincevano facile. cmq non so come si faccia a criticare milito, a me tra gli attaccanti nerazzuri sembra nettamente quello che vede meglio la porta, non per niente ha segnato a qualunque livello (dalla serie B alla champions)! l'unico dubbio è che mi pare giochi un po' troppo, magari senza telenovela Balotelli avrebbe rifiatato un po' di piu'.
Grande verità transumante. Sfianca i due esterni (di cui uno è Etoo, fantastico sul suo gol come gattona sulla linea del fuorigioco in attesa del passaggio di Snejder che non arriva) facendogli fare piu i centrocampisti che gli attaccanti. Ora si fa interessante perche la Roma ha comunque un bel calendario ma piu o meno come l'Inter. Si rischia fortemente un pari punti che premierebbe beffardamente la Roma.
3.425 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 2601 – 2800 di 3425 Nuovi› Più recenti»io farei giocare il mezzo infortunato che fa girare la squadra se poi la partita diventa fisica e hai bisogno del colpo di genio fai entrare il guardialienee e lo fai giocare nel vivo dell'azione ...
nanom.
Avrei giocato col rombo+Mario+Milito.
Ora giocherei col 433 col funghetto in panca e Mario in campo.
Deki dovrebbe sostenere i mancati rientri di Mario e ora mi sembra nelle condizioni di poterlo fare.
Ragazzi, giovedì sera, approfittando della torunèe milanese di Nick, io lui e Jeremy avremmo in progetto di incontrarci per un aperitivo. Comunicheremo successivamente ora e luogo precisi, mentre sul giorno dovremmo essere pressocchè certi (a meno che non si verifichi l'alquanto improbabile eliminazione dell'Inter stasera che spingerebbe Nick ad approfittare della trasferta milanese per buttarsi nel Naviglio, ma darei per quasi impossibile questa eventualità...).
In ogni caso saremmo lieti di litigare dal vivo con chiunque volesse farci omaggio della sua presenza.
Bye!...
vengo ben volentieri ... e per l'occasione lascio a casa il cappello del milan :P
Io vi ho già paccato quand'ero a Milano, figurati ora... ;-)
Bion aperitivo, e la prossima volta che vengo su io... no, non lo dico!
PS: Jeremy ma sei stato a Montelupo?
A proposito Spike, facile parlare a cose fatte, ma la mossa Snejder si è rivelata vincente!
Complimenti vivissimi perché vi meritate la semifinale
Se l'Arsenal stasera fa l'impresa l'Inter vince la CL. Facile e garantito. Allora addio sfotto' e metà del divertimento per me. E a Galliani ricrescono i capelli.
Ps: mai vista una squadra così scarsa in un quarto di Champions come il CSKA. Imbarazzante. Ma la fortuna bisogna meritarsela e cavalcarla.
Probabilmente il CSKA e' scarso, ma sicuramente l'Inter ha fatto un'ottimo quarto di finale.
Un saluto a chi tra un paio di giorni si berra' "live" una birra alla facciaccia nostra. Fa piacere pensare di incontrare qualcuno che si legge da qualche anno ormai; quando dovessi capitare a Milano ve lo faro' piacere sperando di fare lo stesso.
vorrei esserci all'ape...
cska mi era sembrato scarso all'andata e più scarso al ritorno.
inter comunque in forma.
comunque ad aprile tutte finali, mi chiedo quanto volte zanetti si sia morso la lingua
Rinnovo l'invito di Dane: tutti gli indiscretini milanesi e dintorni sono gentilmente pregati di presentarsi giovedi sera, ovunque e comunque. Chi non viene è un Mourinho dopo aver visto i 4 gol di Messi, che ormai si sta davvero avvicinando a passi lunghissimi e velocissimi a un Maradona senza cocaina. Comunque faccio la promessa dell'anno: se l'Inter passerà il turno con il Barca giuro sul mio onore che comprerò la maglietta ufficiale nerazzurra e ci faro stampare sopra Special e il numero 1.
jeremy
fa sapere dove e quando..
ma quella con la croce neh jeremy :P
Questo messi in un modo o nell'altro va fermato. Da escludere la marcatura a uomo, nessuno lo puo' tenere. Andrei con la gabbia usata l'anno scorso da hiddink e col fallo sistematico. E spererei in un ibrahimovic in campo a intasare l'area
Il gabbione mi sembra una soluzione anche se non so come faranno a contenere i gialli in 180 minuti.
beh alal fine devono intasare gli spazi e pressarli ...
secondo me l'inter se entra in campo cattiva può mettere sotto il barca come semrpe conta il momento di forma relativo in quei 15 gg ... l'inter è molto più consapevole di questo autunno secondo me
Eltopo sara fatto nano no proprio quella nerazzurra senza mezzi termini!
Ho giusto una gabbia in cantina, basterebbe rinchiuderci Messi, ma per impedirgli di entrare in campo.
No, dico, ma l'avete visto?
Questo non è umano, si sta davvero maradonizzando, firmo subito per il replay dei risultati dell'andata, magari facendo la partita dell'Arsenal, che non mi è dispiaciuto.
ho visto maradona, ho visto maradona...
@transumante ha detto...
"Questo Messi in un modo o nell'altro va fermato"
Non vedo altro modo che questo
Guus sei pornografico, alcuni eccellenti forumisti potrebbero avere una polluzione spontanea, se cliccassero il tuo link.
credevo che il cska ci mettesse più cuore.
Meglio così. Ottimo allenamento.
Sneijder stava bene quindi ottima la mossa di metterlo in campo (goal e due assist).
Nell'altra semi Messi maradoniano.
Se gioca così, l'unica è un fallo killer di Materazzi (scherzo).
Noi ce la possimao giocare liberi e questo è un'ottima cosa.
Complimenti all'Inter
un po' di fortuna per aver beccato il cska ,ma non si arriva in semifinale per caso.
Ora è durissima,ma essere già arrivata a giocarsela col Barca è un risultato positivo,e comunque vada si può solo applaudire per il cammino fatto in champions.
Ed ora speriamo che Messi non si rompa
faccina che ride
certo che ieri è stato davvero impressionante. e ha solo 22 anni.
Dane tu che sei l'argentinologo del muro, come farà Diego e non vincere il mondiale con questo Messi?
E' presto per parlare di Inter-Barça, ma battendo il ferro finchè è caldo, dico che mi son convinto di un fatto. Quest'Inter con le punte esterne flottanti è fatta per comandare il gioco e non per rompere quello altrui, del resto lasciare il gioco agli spagnoli, è dimostrato, significa massacro.
Il problema è di riuscire a comandarlo il gioco, impresa difficilissima a Milano, impossibile a Barcellona. Gioco del Barça a parte, che già rischia di essere troppo, esiste poi la variabile accrescitiva Messi. O si cerca di non fargli arrivare la palla, ma probabilmente lui se la va a prendere egualmente, o si sacrifica un giocatore per francobollarlo pure quando va a fare la pìpì. Tremo a fare il suo nome, ma l'unico interista che può, forse, avere il suo passo è Cordoba, con tutti gli angosciosi rischi del caso. Comunque come la mettiamo mettiamo, gli spagnoli han dimostrato di avere una capacità di concentrazione straordinaria: quando devono giocare al meglio, giocano al meglio. Mi vengono i brrrrividi!
Spike, continuando a giocare con Messi seconda punta centrale per far spazio a Veron.....in fondo è già successo che la Nuova Zelanda non vincesse il Mondiale con quel Jonah Lomu o l'Olanda non vincesse con quel Cruijff. Poi bisogna vedere se l'Adidas deciderà di salire sul carro argentino oppure farà come al solito il cavallo di troia per favorire qualche parente più stretto (ma davvero voi pensate possibile che Blatter accetti di vedere Maradona vincere la coppa?!...).
Rimanendo all'ambito tecnico (come amiamo fare noi che stiamo scoprendo in questi giorni che ci sarebbe un scudetto da assegnare al Pandoria...) io giocherei con Lisandro Lopez attaccante centrale e Messi che parte da destra e Di Mari a che parte da sinistra (con Higuaìn prima alternativa per Lisandro per un attacco più agile e contropiedistico oppure per Di Maria per un attacco più potente).
Impressionante la partita di ieri, dopo aver visto l'Inter dal suocero e in attesa che la mia bella e la sorella finissero al seduta dall'estetista, io e mio cognato siamo andati al bar a farci l'aperitivo mentre trasmettevano il Barcellona.
Al gol dell'Arsenal ho pensato "sta a vedere che Mourinho c'ha pure il culo che i big si fan fuori da soli, come l'anno del Porto!...", sul contropiede sanguinoso dell'Arsenal subito dopo ho pensato "a sto punto qua o si prefigura il dramma sportivo per i catalani, oppure sti qua s'incazzano e scatenano l'inferno..."
Detto fatto, azione da playstation di Messi e palla all'incrocio (ma riesce a metterla all'incrocio anche quando tira alla cieca senza guardare la porta?!...). Ok, abbiamo scherzato, a quel punto col Martini di traverso siamo usciti dal bar e siamo andati ad aspettare le rispettive fuori dal centro estetico.
Da mesi ripeto che nel calcio non bisogna aver paura, bisogna crederci sempre e come ci credevo prima del Chelsea (le mie chiappe sono sempre disponibili per eventuali baci...) ci credevo ancora adesso, perchè nel calcio può succedere di tutto e se fai tutto quello che devi la fortuna può anche decidere di premiarti.
Mi ripetevo questo mantra tra il gol dell'Arsenal e quello del Barça, finchè Messi ha tirato fuori quel gol e quell'altra azione in cui ne ha scartati 16 (allargando verso la panchina) prima di essere falciato.
Mentre esultava per il gol ha guardato dritto nella telecamera, ed io ho avuto l'impressione che, avendomi letto nel pensiero, guardasse proprio me e intendesse mandarmi un messaggio.
Mi son sentito un po' come quel tipo che ne "Il Padrino" si sveglia trovandosi la testa del suo cavallo preferito sul letto...
Clinter
partendo dal presupposto che questo barcellona parte favorito contro chiunque,magari potrebbe essere interessante provare a rubare l'idea al Barca e cercare di imporre il gioco.
Son proprio curioso di vedere se Mourinho si inventerà qualcosa,un po'come fece Hiddink l'anno scorso.
Ovviamente,la mia speranza è che alla fine risolva una magia di Iniesta come lo scorso anno col Chelsea
faccina che ride
sono proprio curioso di vedere l'aspetto tattico del match.
A proposito di tattica, ieri Messi partiva centrale leggermente dietro Pedro. Inolte Pep non ha disdegnato un cambio Mazzoniano, fuori Bojan dentro Tourè sul 3-1 all'inizio del IIt.
quanto all'arg. Lisandro mi piace, ma questo Milito o questo Higuain non possono stare fuori (ma quanti ne hanno!)
Gobbo, persino io mi son convinto che non si possa lasciar loro la palla impunemente, ergo :pressing feroce sui loro centrocampisti e stilettate manovrate, magari con Balotelli al posto di Pandev.
Questa è la prima cosa che chiedo a M., per qunto riguarda l'invenzione, l'unica che vedo possibile è quella di tesserare la Belen e appiccicarla a Messi, hai visto mai che lo distrae. Temo però che la tua faccina continuerà a ridere, per quanto riguarda la C.L., almeno.
Spike, Lisandro è per evitare di partire con un attacco troppo leggero.....poi se viene fuori uno dei tanti Mondiali giocato a passo d'uomo e con trame da calcio a 5 allora dentro Veron e Milito, ci mancherebbe.....
Dane era solo per sottolineare che ne hanno tantissimi.
Maradona, tolto Messi, potrebbe lanciare le magliette nello spogliatoio e che le prende gioca, per quanti campioni hanno in rosa.
quanto alla semifinale, non mi farei tante elucubrazioni. Son più forti e sono favoriti, per cui non hai il peso del pronostico e te la puoi giocare senza paura e pannoloni veri.
Almax perdi, ma sarebbe normale.
Hiddink fece un bieco catenaccio con contropiedi letali. Anelka e Drogba si prestano a questo gioco, Milito no.
Se si vuole seguire la strada dell'olandese, Eto'o centravanti (è più veloce) e Milito fuori, ma sicuramente Mou troverà altre soluzioni per non privarsi del Principe.
credo anch'io che maradona opterà per un attacco pesante, la speranza è che lo faccia con palermo che, sia chiaro, in un mondo normale non dovrebbe neppure sognarla di notte una convocazione.
poi tra di maria (a proposito, chi si ricorda quando i media nostrani si chiedevano increduli e quasi scandalizzati perché giocasse lui e non il recobiano zarate nell'under 20), higuain, aguero e il divino c'è solo l'imbarazzo della scelta.
chiedo invece a qualcuno di più esperto se sulle prime punte, escludendo palermo, ci siano altri papabili a parte lisandro e milito.
Sbaglio o il Barcelona non gioca più (sempre) col 4-3-3? Ieri sera ho visto un Krkic centravanti e dietro da destra Pedro-Messi-Keita. Messi gioca ormai accentrato.
Ieri sera l'Arsenal doveva fare lo 0-2 quando erano in 3 contro 2 e Diaby, invece di lanciare Walcott a destra davanti al portiere, l'ha data a sinistra. Azione dopo, subito pareggio.
Gli unici contropiedi dell'Arsenal si sono visti quando Milito perdeva palla da difensore centrale (veramente approssimativo). Con Piqué, manco facevano quei contropiedi.
Cydella
tu eri quello che a momenti perde il braccio sinistro a forza di fare il gesto dell'ombrello o quello che saltava per sputare a quelli che erano venuti vicino a voi?
faccina che ride
cyd esatto hanno abbandonato il 433.
Vedremo col Real se proseguono su questa strada.
@gobbo: no, non ero io. Comunque momenti di alta cinematografia a fine partita, con quelli sotto la tribuna che tutti gli anni vengono lì vicino alla curva.
Comunque il livello in campo è infimo: ha fatto più occasioni il Pergo che è penultimo, e poi in 10, che la Cremonese. Pareggio come minimo meritato.
Cydella
come gioco meglio il Pergo,niente da dire. Anche se la Cremo ha buttato via 3-4 occasioni in contropiede per chiuderla.
Noi,come successo spesso nel ritorno, siamo stati salvati da Paoloni (ottimo portiere,un po' matto,ma con le potenzialità da Serie A).
Siamo spariti dal campo quando Zanchetta è andato in apnea dopo un'ora di partita.
Purtroppo ,per noi,la Cremonese dell'andata è solo uno sbiadito ricordo. E quella squadra giocava un bel calcio
"Sbaglio o il Barcelona non gioca più (sempre) col 4-3-3? Ieri sera ho visto un Krkic centravanti e dietro da destra Pedro-Messi-Keita. Messi gioca ormai accentrato."
Sì, ormai fa il 10 puro ma non ha l'intelligenza tattica e la personalità nel condurre la squadra dei vari Maradona, Kakà, Zico, etc. (ho sparato tre numeri 10 a caso...), quindi ho ideato il trio d'attacco epr evitare che Messi venga risucchiato dal centrocampo avversario (come capitatogli contro la Germania) ed esserne triturato come succedeva a Totti.
Lo lascerei ancora libero da resposabilità, ecco...
"Ieri sera l'Arsenal doveva fare lo 0-2 quando erano in 3 contro 2 e Diaby, invece di lanciare Walcott a destra davanti al portiere, l'ha data a sinistra. Azione dopo, subito pareggio."
Proprio mentre mi facevo le mie elucubrazioni sui sogni di gloria dell'Inter...
"Gli unici contropiedi dell'Arsenal si sono visti quando Milito perdeva palla da difensore centrale (veramente approssimativo)."
E vabbè, è successo due volte nel primo quarto d'ora (con l'Intero Barça in bambola, soprattutto quel "fantasmagorico centrocampo" che non filtrava un cazzo...), ad un giocatore che per questioni di infortuni una partita d'altissimo livello non la giocava da titolare da lustri.
Poi più nulla ma vabbè, ne abbiamo sistemato un altro.....
cyd giusto per discutere un po'.
Dalla tv non si vede bene, ma il modulo sembrava più vicino al rombo.
Bojan largo a sx, Pedro centrale (anche se si scambiavano spesso)Messi subito dietro alla Sneijder nel rombo.
Keita praticamente bloccato anche per lasciare spazio a Dani Alves nelle sue scorribande.
Molto bella da vedersi è la distanza tra i giocatori, sempre minima in modo tale che in fase di non possesso sono sempre in due-tre ad aggredire il portatore di palla avversario.
Qui sarà fondamentale il funghetto nel cambiare immediatamente gioco sul lato scoperto dello schieramento.
Milito ha sbagliato appoggi a 3 metri anche nel secondo tempo, mica perchè era sotto pressione o altro.
Per me è giustamente panchinaro.
Il problema di Messi nell'Argentina sono... i suoi compagni. Nel Barcelona ha sempre 4-5 soluzioni a disposizione e anche gli altri sanno essere pericolosi. Un conto è se l'azione la accompagnano Alves e Abidal, un conto Zanetti e Heinze. Un conto è avere dietro Xavi e Iniesta, un altro Veron.
La massima aspirazione dell'Argentina può essere l'Inter cuperiana del "Ronaldo-Vieri-Recoba e ci vediamo" che è un po' il Real attuale con "Ronaldo-Higuain".
@spike: scusa, ma io ho visto Pedro a destra, Bojan al centro, Keita a sinistra (non dalla parte di Alves) e Messi dietro in mezzo. Bojan a sinistra e Pedro in centro proprio no. E neanche Keita bloccato.
Per l'Inter è stata una fortuna il risultato dell'altra semifinale: primo perché con l'Arsenal avrebbe avuto ben poche chances di successo (e a questo punto, fa meno male perdere contro il mitico Barça che contro i sottovalutati inglesi). In secondo luogo, pur con tutto l'enorme divario tecnico a favore dei blaugrana, i nerazzurri hanno il vantaggio di avere già giocato contro il Barça, mentre il Barça contro l'Inter non ci ha ancora giocato. Chi ha orecchie intenda... Percentuali mie: 85 Barça 15 Inter (a dicembre avrei scritto 95 vs. 5).
clinter: cordoba durerebbe dieci minuti
La marcatura a uomo non e' attuabile. Non parliamo di un giocatore lineare come kaka', cui basta appiccicarli un edmilson addosso e sparisce dal campo
messi assume spesso il ruolo di finto centravanti, quando gioca con bojan e pedro o comunque due piccoli.
In nazionale ha comunque un rendimento sufficiente, non e' certo del piero eh...il problema dell'argentina rimane la difesa, non per qualita' dei singoli ma per mancanza di affiatamento, visto che non si sa ancora quali saranno i titolari
Miiii!!! Quante cose che vedete! Io faccio fatica a definire il modulo del Barça con i soliti schemi, mi sembra le tre fasi, divensiva, di costruzione e di finalizzazione, sia costituite da un tourbillon organizzato, a parte quella difensiva, per ovvi motivi,
che porta tutti i giocatori a spostarsi sincronicamente intorno al proprio portatore della palla di turno. Messi sta sempre nella zona del tourbillon e quando gli arriva la palla colpisce. Di 4 gol, il primo lo ha realizzato accentrandosi da destra, il secondo ed il terzo incuneandosi al centro, il quarto, anche se fa storia a sè, perchè se ne è driblati due o tre prima di colpire, partendo dal centro-sinistra. Se riuscite a capire dove gioca siete bravi, nulla da dire.
Gareth, forse non hai torto, ma con l'Arsenal ce la giocavamo, magari perdendo, con il Barcellona abbiamo il 5% di possibilità, ma proprio perchè l'Inter è migliorata sul piano della manovra e dei cojones.
Quindi, assodato che la causa C.L. è persa in partenza, fossi Mourinho eviterei di caricare la squadra per la semifinale, anzi direi ai giocatori di concentrarsi solo su Fiorentina, sicuramente più forte del CSKA, e Juventus, squadra che ha in una vittoria contro l'Inter l'ultima chance di dare una soddisfazione ai suoi tifosi. A tal fine chiederei di spostare la partita di coppa Italia, se esistono date praticabili, in caso di impossibilità dentro solo chi non deve giocare con la Juve.
Vincere il campionato ed essere arrivati in semifinale sarebbe grasso che cola, zeru tituli farebbe girar le balle, almeno a me.
Transumante, allora resta solo la Belen.
Si può dire che, in caso di scudetto, a questo punto l'Inter chiuderebbe un'ottima stagione senza se e senza ma?
Si può dire che andando a Mosca a gestire la partita -come faceva, Iddio mi fulmini per ciò che sto per dire, il miglior Milan- abbiamo avuto la prova definitiva che il complesso europeo è stato superato?
Si può dire che il 99% del merito di quest'ultima osservazione è di josè Mourinho che ieri, di fatto, ha assolto il compito per cui si è seduto su quella panca? Ovvero -lo dico meglio- si può dire che, salvo continuità da verificare nelle prossime stagioni, l'Inter ha finalmente fatto il primo e più difficile passo verso la tanto agognata "dimensione europea"?
E se quest'ultimo paragrafo fosse vero, e se non fossi accecato dal tifo e dall'ammirazione verso Mourinho, potrei avere il piacere di offrire io l'aperitivo a Dane? :D
L'esatta dimensione di tutto questo, secondo me, si vede dal paragone fra la partita di ieri e l'ultima semifinale di chl raggiunta...
il 3° punto (merito di Mourinho) mi trova in disaccordo, tutto il resto può andarmi bene
La semifinale da sola non basta, per quanto fosse il massimo traguardo raggiungibile, sopratutto se il prezzo da pagare fosse uno scudetto gettato nel cesso a beneficio di una squadra che a inizio girone di ritorno stava a -13 (meno tredici). Il campionato di due anni fa non ha insegnato nulla a quanto pare, perseverare diabolicum est
Nick
anche in caso di scudetto perso in volata per un punto sarebbe una gran bella stagione per l'inter. Un po' come per il Milan 2004-2005...szero tituli ma in corsa fino alla fine per cempions e scudetto.
Più che ieri,la prova di maturità penso sia stata nell'atteggiamento con cui avete affrontato il Chelsea.
Mourinho?fino a prova contraria è lui l'allenatore,e quindi il merito è anche suo.
Non sono per nulla d'accordo gobbo, ci sta perdere un campionato all'ultima dopo un duello punto a punto per tutta la stagione, ma perderlo dopo aver dilapidato 13 punti di vantaggio in un girone, e credo sia un record, sarebbe terrificante. Solo la vittoria in champions addolcirebbe la pillola
ieri FR ne ha detta una che condivido: ossia che l'inter quest'anno gioca alla stessa maniera sia in coppa che in campionato e se un modulo più spregiudicato può pagare in coppa, alla lunga invece in campionato ci rimetti, così come era solito fare il milan, tipica squadra da coppa..
ora, potrai anche rimetterci il campionato, ma se è il prezzo da pagare per acquisire la benedetta mentalità internazionale magari un pensiero ce lo si può fare dato che ormai non c'è più l'ossessione di rivincere il campionato a tutti i costi..
Gobbo, senza scudetto sarebbe una stagione buona ma con un'ombra mica da ridere. Con lo scudetto si otterrebbe oggettivamente il miglior risultato possibile, al netto di miracoli.
Metto la partita di ieri in un certo senso "sopra" al Chelsea per il discorso che faccio io per un motivo abbastanza semplice: non c'era pressione, non dovevi fare imprese, eri favorito, dovevi andare lì e dimostrare la tua forza, fare solo quello che devi e puoi fare e che tutti si aspettano da te. Situazioni viste e riviste ogni domenica negli ultimi 3-4 anni e MAI in Champions League.
l'Inter ha fatto l'Inter. E non era mai successo.
Ok che non c'è più l'ossessione di vincerlo, ma qui si sta parlando di campionato buttato nel cesso.
Occhio magari a non creare l'ossessione del "se sono sotto pressione, non vincono niente"...
La gestione della rosa in campionato è stata pessima. E' inutile giocare con tridenti vari (di fatto spremendo sempre e comunque le 4 punte), quando con il rombo e 2 punte hai sempre macinato tutti.
Ma far giocare a rotazione uno tra Muntari, Mariga, Khrin a rotazione come veniva fatto con Dacourt, Jiminez, Figo,... non è più possibile?
Il Milan giocava in campionato come in champions, perchè sapeva fare solo quel gioco.
L'Inter non potrebbe giocare tranquillamente col rombo in campionato e le 3 punte in champions?
"Milito ha sbagliato appoggi a 3 metri anche nel secondo tempo, mica perchè era sotto pressione o altro.
Per me è giustamente panchinaro."
Appunto, lo dicevo che ne abbiamo sistemato un altro. Meno male, che come dice Spyke, di argentini ce ne sono tanti: così ce ne sempre uno a cui dare la colpa...
"Il problema di Messi nell'Argentina sono... i suoi compagni."
E diciamolo che sono brocchi, su! Solo "grazie" a Maradona si sono qualificati.....
"La massima aspirazione dell'Argentina può essere l'Inter cuperiana del "Ronaldo-Vieri-Recoba e ci vediamo""
Io avrei detto l'Atalanta di Mondonico con Morfeo-Lentini-Inzaghi.....
"Si può dire che, in caso di scudetto, a questo punto l'Inter chiuderebbe un'ottima stagione senza se e senza ma?"
Anche in caso di non vittoria di scudetto, ma questo gli italiani non lo capirebbero mai.....
"Si può dire che andando a Mosca a gestire la partita -come faceva, Iddio mi fulmini per ciò che sto per dire, il miglior Milan- abbiamo avuto la prova definitiva che il complesso europeo è stato superato?"
Ma ne discutiamo ancora?! Stai ancora lì col prologo della cronosquadre?! Io scollinavo già il Mortirolo a Inter-Chelsea...
"Si può dire che il 99% del merito di quest'ultima osservazione è di josè Mourinho che ieri, di fatto, ha assolto il compito per cui si è seduto su quella panca?"
No, perchè allora se vuoi stravincere io pur di bucarti le gomme ti provoco dicendo che il merito maggiore ce l'hanno avuto Ballack e Lampard.....
"E se quest'ultimo paragrafo fosse vero, e se non fossi accecato dal tifo e dall'ammirazione verso Mourinho, potrei avere il piacere di offrire io l'aperitivo a Dane? :D"
E allora visto che sei accecato pago io e sia finita lì... :-D
p.s.: e acqua e menta, che mi sembrate tutti già abbastanza ubriachi di Mateus rosè... :-P
"L'esatta dimensione di tutto questo, secondo me, si vede dal paragone fra la partita di ieri e l'ultima semifinale di chl raggiunta..."
Scusa, gli scudetti hanno tutti lo stesso peso e le semifinali Champions no?!... Inverti calendari e sorteggi e magari saremmo qua a fare gli stessi discorsi.....
intendevo dire che Mourinho c'era anche l'anno scorso che per tutta la Champions abbiamo preso schiaffi da chiunque, l'arrivo di calciatori di caratura internazionale come Lucio, Eto'o e soprattutto Sneijder ha influito più della "mano" del Vate il quale ha lavorato più sulla testa dei giocatori che non sui moduli o i famosi triangoli dinamici
tutto qui, senza giocatori nessun allenatore ottiene nulla (e con questo vinco il Premio Scoperta Dell'Acqua Tiepida 2010)
cydella
allora non hai letto quello che ho scritto..
magari devi la tua trasformazione in champions al sacrificio in campionato..
"Anche in caso di non vittoria di scudetto, ma questo gli italiani non lo capirebbero mai....."
ue ue,piano. Io sono italiano eh :-)
@dane: non sono dei brocchi i compagni di Messi nell'Argentina, però magari non sono quelli del Barcelona. Se lanci Zanetti (sempre se capisce che deve proporsi), al massimo va fuori da solo o fa un passaggio stile rugby. Se lanci Alves, può crossare, tirare, driblare... allora devono stare attenti anche a Alves e Messi ha più spazio.
Visti i giocatori dell'Argentina, io giocherei con Messi-Tevez-Higuain e 7 a difendere.
@eltopo: secondo me, no. Non capisco la necessità di fare schifo in campionato con quel modulo e, di conseguenza, giocare invece bene in champions.
ma non è che la grande differenza dell'inter in campionato quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso è il rendimento del portiere?
io ricordo che in alcune partite julio caesar l'anno scorso parava tutto quello che gli veniva tirato addosso con voto medio 8 sulla gazza ...
forse quindi la squadra gioca meglio crea più gioco ma soprattutto in italia julio caesar è stato un po meno sicuro e quindi ha messo la squadra più in difficoltà e quindi ecco la differenza nei risultati.
Altro che modulo più o meno offensivo etc etc etc
poi posso ricordare male e la mia tesi va a carte quarantotto
Gobbo, si vede che tu sei un "atipico". Come Gullit, Chiesa, io... :-D
Confratelli non fatevi intortare, leggo già i prodromi delle polemiche pro e contro Mourinho, in caso di non conquista dello scudetto. Se non vinciamo lo scudetto, in breve tempo il mantra sarà: 'Mourinho ha perso uno scudetto impossibile da perdere e in champions, a guardar bene, avete battuto solo una squadra seria, ma con l'aiuto dell'arbitro'. Chissenefrega della 'bella stagione', se a metà maggio devo vedere caroselli non nerazzurri. I giocatori, Muorinho e la sorte, ci hanno fatto vivere 4 belle serate di champions, speriamo una quinta decente e una sesta onorevole, oltre non si può andare. Fanculo la C.L., uno scudetto perso, con 9 punti di vantaggio, è uno scudetto buttato nel cesso. Da oggi il campionato deve essere il primissimo obiettivo, tanto il Barcellona non lo battiamo manco con il bazooka. Lo sanno tutti. Diversamente, alla condizione di trovare dei preservativi per labbra, son pronto ad organizzare pellegrinaggi per andare a baciare il culo di Dane.
Il campionato è buttato perchè partivamo da +13 con 19 partite da giocare. Non è che si è sacrificato un campionato punto a punto per andare avanti in champions, siamo seri...
mai contenti eh ? per un'Inter come quella vista nelle ultime 4 partite di CL, l'anno scorso saremmo andati in pellegrinaggio in ginocchio fino a Fatima...
Clinter, non esageriamo, la misura sta nel mezzo. Non ho detto che l'Inter batterà il Barcellona e quindi fa bene a buttare uno scudetto. Ho solo detto che bisogna crederci sempre, e che eventualmente non sarà uno scudetto regalato a mo' di elemosina a dei pezzenti a minare la valutazione sulla stagione che, come dice Nick, ricorderemo per l'avvenuta maturazione di questa squadra (un giorno vorrei dire "questa società"...).
Vero che fin'ora l'Inter ha avuto un po' di fortuna beccando il CSKA e battendo un Chelsea (un po' sopravvalutato, soprattutto per il momento che stava attraversando), ma visto che "non lo sapevano" che il Chelsea era sopravvalutato e visto il partitone si son convinti che nessun traguardo è precluso, tantovale sfruttare questa nuova convinzione nei propri mezzi (la maniera con la quale ha disposto del CSKA è stata esemplare...) finchè dura.
Questo da osservatore neutrale, poi mi rendo conto che per un tifoso pigioniero in questo paese l'istinto di sopravvivenza ha la precedenza su tutto, e quindi ti concedo il braccino corto.....
clinter, o cassandra (ti dobbiamo chiamare così?), sabato sera avrai la risposta ai tuoi tormenti...se si passa a firenze, poi si va in discesa, anche gli altri magari accuseranno il colpo...se non si passa, ci tocca inseguire e pserare nel passo falso altrui...
certo, vista la situazione del vantaggio in classifica di due mesi fa, è fastidioso...ma se il prezzo da pagare è vedere una squadra che, come quella attuale, finalmente gioca a calcio, con sicurezza, autorevolezza e con gusto e non rumina, lo pago volentieri...
comunuqe, chi ci insegue, al di là dell'entusiasmo e delle buone stelle attuali (con noi hanno vinto senza fare un'azione, su una papera del portiere e su un tiro sbagliato, per il resto devono ringraziare la nostra scarsa mira...), può solo sperare nel calendario favorevole, ma non hanno una gran gamba...noi siamo in forma, corriamo e ci sentiamo sicuri dei nostri mezzi, non è la squadra in debito di ossigeno e con l'infermeria pena di due anni fa....
cydella
se le cose siano legate non possiamo saperlo con certezza, però..
e non è questione di giocare bene in champions, ma di passare turni prima proibitivi, e questo è un fatto..
magari ci stava provando pure l'anno scorso, ricordi le polemiche per lo sconsiderato 433 che in campionato costava punti?
poi magari ha pensato che il primo anno era meglio consolidare la propria posizione vincendo il campionato, anche a discapito della coppa..
questa'nno magari se ne frega e ci prova..
Enzima puoi chiamarmi come vuoi, ma ti ricordo che Cassandra profetizzava sventure, non le causava. Io so solo che da quando si è profilato all'orizzonte l'ottavo Inter-Chelsea, la squadra ha iniziato a perder punti inopinatamente, anche con qualche giustificazione, se vuoi. Il vantaggio era tale che la scelta poteva essere logica, senonchè i lupacchiotti si son messi a correre veloci e ci stanno azzannando le chiappe. Se ci fossero speranze oggettive di superare le semifinali, rischierei tanquillamente il campionato per un obiettivo prestigiosissimo.
Così non essendo, personalmente, scieglierei l'uovo oggi, chè tanto domani la gallina mi scappa. Io ho visto sia Fiorentina-Roma che Fiorentina-Milan, partite che i viola hanno dominato e perso per imperscrutabili scherzi del destino, e dico che andare a Firenze pensando 'quanto siamo bravi, quanto siamo belli, mò spacchiamo il cesto al Barça' anzichè esser concentrati sulla Fiorentina, sarebbe la via più sicura per perder punti. Come giustamente dici, Firenze è diventato il crocevia della stagione, bisogna affrontare la partita come fosse la finale di champions. E così pure la partita con la Juve, solo dopo sarà lecito pensare alla semifinale.
Cassandra voleva che Paride fosse fatto fuori, i troiani se lo son trastullato e sappiamo tutti come è andata a finire.
Spero, ovviamente, di essere spernacchiato sonoramente dai confratelli più ottimisti.
clinter, infatti mi auguro che tu non sia la cassandra della situazione...però, suvvia, sforzati di avere un pò di ottimismo, la situazione lo giustifica...due anni fa la squadra era messa peggio, stava soffrendo di più ed era psicologicamente segnata dall'esito della CL...oggi è in salute e sulle ali dell'entusiasmo ...e poi quel che è stato è stato..non piangiamo sulla beneficienza fatta in campinato, di questo si è trattato...siamo ancora avanti e abbiamo i mezzi per restarci...per cui, guardiamo avanti e che si vada a firenze a vincere..se poi non ci riusciremo, mal ce ne incoglierà...ma i presupposti non sono così infausti...abbiamo visto di molto peggio e non baratterei il momento attuale con uno di quelli cupi passati..c'è una squadra in grado di giocarsela sempre e con tutti (o quasi: col barca servono solo congiunzioni astrali favorevoli, tipo la Roma con noi, ma non poniamo limiti alla provvidenza: in questo ha ragione dane; le partite vanno giocate, sennò tanto vale assegnare tutto a tavolino), godiamocela e non facciamo i musoni...
L'avevo detto che alla Fiorentina era stata rubata la finale!... :-D
p.s.: per l'aperitivo di domani non riesco a sentire Nick (rispondiiiiii!!!!!!....).....io farei ore 19-19,30 davanti all'Hotel di Nick (zona Porta Genova), spero domani di riuscire a dare indicazioni più precise. Stay tuned!... ;-)
Bayern avanti stranfognando anche stavolta. Finale Barcelona-Bayern, sennò saremmo a livelli Porto-Monaco. Non credo sia riproponibile.
Cecco segna: i tedeschi non muoiono mai!
L'ha detto anche Bagni! Sul tre a due ovviamente... ;-)
Il Bayern comunque, rispetto alla doppia sfida con la Fiorentina, se l'è giocata alla pari e non ha demeritato. Potevano passar entrambe.
D'altronde il ManU era stato appena rullato anche dalla squadra scarsissima atualmente prima in Premier (Nick e Clinter era ironico...).
Com'era la storia del MAnchester più forte senza Cronaldo?
Leo: la storia del manchester piu' forte era ovviamente una cavolata e non c'era certo bisogno di stasera per provarlo.
Complimenti a van gaal, tecnico spesso spernacchiato
Il bayern e' la finalista designata come vittima sacrificale, comunque chapeau, questi la dimensione internazionale ce l'hanno sempre.
Sì, va bene tutto ma il Bayern è avanti per 2 gol del secolo (quello di Olic è un gol fantastico!) e una puttanata incredibile del giovane Rafael.
Mandrakata senile di Fergie che toglie Rooney e mette un difensore: di fatto facendosi schiacciare per 25 minuti nella sua metà campo, roba da scuola calcio. Bellissima partita, anche se il culo del Bayern è finito, per forza. :-)
"Non parliamo di un giocatore lineare come kaka', cui basta appiccicarli un edmilson addosso e sparisce dal campo"
Transu non posso che condividere...
PS: ma come, eppure senza il trapezista giocavano così bene... contro il Milan! E qualcuno c'aveva pure creduto...
Fabio sinceramente è inspiegabile anche l'uscita di Robben, a meno che tutti e due fossero leggermente infortunati, come mi conferma il fatto che Evra, prima di penzolare per il tutto il secondo tempo, fosse riuscito a levare palla a Robben ben tre volte, cosa assolutamente non da Robben...
Certo, sempre per tornare alla rosa del Manchester: sei disperato, devi fare un goal, e dalla panchina entra Berbatov... Dall'altra parte c'eraKlose ancora in panca.
il gioco del calcio è fatto di piccoli particolari di attimi che cambiano la battaglia.
ci vuole poco ... un passaggio errato a destra invece che a sinistra e dal 2 0 passi ad 1 1.
Il manchester dopo un ora avrebbe potuto finire 3 1 contro il milan a favore dei rossoneri ma il milan non ha saputo capitalizzare ...
stesso dicasi dell'inter contro il chelsea.
per un ora il manchester ha dominato il bayern la a londra era sul 3 0 ... poi un goal del bayerne e un espulsione e tutto cambia.
Proprio per questo si deve scendere in campo pensando di vincerla perchè sono partite di 180 minuti dove contano tanti piccoli aspetti e chiunque abbia vinto la coppa negli ultimi anni ha avuto bisogno delle sue botte di culo.
"Mandrakata senile di Fergie che toglie Rooney e mette un difensore"
quando l'ho visto mi sarebbe piaciuto esser vicino a Cydella per sentire un suo commento (o forse è Clinter che ce l'ha con Ferguson? scusate se ho fatto confusione)
obiettivamente Berbatov andava messo lì e non come mossa della disperazione, che il bulgaro non è esattamente tipo da "Palla a me e poi venite ad abbracciarmi", certo che se l'unica alternativa è Macheda (e Owen è tenuto in piedi col Vinavil) qualcosa a livello di rosa ti manca
il Bayern per dire in attacco ha Olic, Klose, Mario Gomez e Muller, è un bello scegliere
manchester londra? e non sono nemmeno ubriaco sono astemio ... cavolo che orrore ...
2 cose 2.1)lo schema ribery da calcio d'angolo fuori area per robben è roba seria che vale i 4 di messi ieri.2)non riesco a capire cosa ci sia di eroico quando si gioca NON in buone condizioni fisiche.ok sei il miglior giocatore della squadra ma sei al 50%.sei condizionato psicologicamente e condizioni (in negativo) anche i tuoi compagni.dai un chiaro vantaggio agli avversari, errore grossolano di fergusson.mi ricorda una finale mondiale in cui si insistette a schierare il migliore al 30% quando in panca c'era un certo gianfranco fresco di rientro dalla squalifica ridicola e incazzato nero..ma vabbè qui sono di parte..
@axel: Ferguson si è confermato Ferguson.
Aveva già schierato a caso il ManUtd a Milano contro il Milan e era riuscito a andare sotto... poi se gli altri camminano, neanche lui può compiere l'impresa di perdere col Milan.
Lascia dentro Rafael già ammonito e che mi sembra ancora frivolo per queste partite (già a Milano aveva regalato il 2° goal del Milan), toglie Rooney e si fa schiacciare...
Puoi perdere anche Ronaldo, ma non puoi fare andare via anche Tevez. Sennò ti riduci a giocare col "generoso" Berbatov.
Cyd hai toppato: quello non è manco generoso! ;-)
esercizio di fantasia: se l'avesse fatto Trapattoni o Mondonico di togliere l'unica punta (per quanto malridotta) per mettere un O'Shea, ma cosa ne diremmmo? per quanti anni lo prenderemmo per il culo? piuttosto Giggs, piuttosto Macheda, certo se Robben non fa quella meraviglia magari passa sotto silenzio ma la pirlata resta tale
Io Rooney l'avrei tenuto anche zoppo, parere personale. Pressava poco, ma intanto erano costretti a guardarsi alle spalle e a venire avanti in maniera meno spavalda. In ogni caso Nani c'è andato vicinissimo anche in 10 contro 11.
Comunque al Bayern vanno tutte bene: a questo punto nella partita secca potrebbe anche battere la vincente di Barca-Inter e portarsi a casa la coppa.
Due domandone per gli statistici:
1) Ultima edizione senza inglesi in semifinale ??
2) Chi ha vinto quella edizione ??
Ah! La logicità del calcio, spiegabilissimo solo a posteriori.
Cioè, state a far le pulci a Ferguson, di cui mi frega meno di niente, sia chiaro Axel, dopo una partita che ha avuto innumerevoli aspetti, fra l'altro tatticamente
obbrobriosi, nell'arco di 90'.
Dopo mezzora sul 3-0 solo un pazzo avrebbe scommesso sulla qualificazione del Bayern, tranne ovviamente FR che tutto sa, e invece poi succede di tutto i tedeschi vanno meritatamente, seppur agevolati da un'espulsione, sul 2-3 e, con la sapiente regia di Van Gaal, rischiano il 2-4 ed anche il 3-3. Siccome siamo/siete tutti professori la stessa partita senza il geniale colpo di Robben, il cui piede sinistro verrà mummificato nel museo dell'Allianz Arena, a fine carriera, si sarebbe prestata ad opposte valutazioni:'Grande il M.U. che pur in 10, grazie alla sapienza tattica di Ferguson, gestisce il vantaggio controllando un pur volenteroso Bayern'. Ora ditemi voi se la regola dei gol che valgono doppio in trasferta abbia un senso. Altro fatto: ho visto due possibili rigori in area inglese, un netto fallo di mano di Evra, non so quanto volontario, ed una spinta di Vidic a Gomez.
Non essendoci in campo l'Inter son sicuro che nessuno ne parlerà mai, anche perchè il M.U. è stato eliminato. Se qualcuno sa dire con onestà e convinzione se meritatamente o meno alzi la mano.
Resto della mia idea, se si vuole veramente premiare la squadra migliore in Europa, bisogna concepire una competizione a gironi con girone finale.
Se qualcuno mivuole dimostrare che il Bayern è meglio del Manchester, inizio a ridere stasera e smetto l'anno prossimo, Si dice casualty in inglese?
Scusi Ing. Guus voleva esser ironico?
Ma mi sono perso la partita del secolo o mi sbaglio?! No perche ero in viaggio. Per l'aperitivo indiscreto, sono il centro delle informazioni, quindi mandatemi una email appena potete. Il mio indirizzo lo trovate sul profilo.
@clinter
Ho provato ad essere il più neutro (ed anche neutrale) possibile.
In Inglese più che casualty-Rooney direi "Bayern lucky bastards"
Direi che si, Jeremy. Partita che fa impazzire gli spettatori neutrali e gli amanti di calciobalilla e che dovrebbe far inorridire gli allenatori. Però molto divertente perchè ogni azione poteva trasformarsi in gol.
Io son contento da un lato, perchè tendo a stare dalla parte del più debole, ma spiaciuto dall'altro perchè reputo il Manchester una squadra forte e meritevole della finale.
@Clinter: per quel che vale, appena ho visto uscire Rooney per O'Shea mi sono detto "Perplimo", poi poteva succedere di tutto dopo, Lippi alla finale mondiale ha fatto entrare dalla panchina Iaquinta e non Inzaghi e Gilardino e ha vinto lo stesso, il calcio mica è logica
ho fatto il nome di Trapattoni perchè mi ricordo quanto si incazzava Matthaus quando una volta in vantaggio arrivava puntuale Beppe Baresi per Matteoli, mi è sembrata una cosa così
piano tecnico: il Manchester avrà anche giocato meglio nei 180 complessivi se però consideri: un'autorete (l'1-1 a Monaco), una vaccata di Evra (il 2-1 a Monaco), Rooney infortunato e quindi a mezzo servizio, l'espulsione di Rafael stasera, di riffa o di raffa hai pigliato 4 gol in 2 partite, ci sta che esci
su Van Gaal: per me resta sempre uno un po' troppo integralista però mi ricordo cosa se ne diceva anche qui sul Muro a settembre ("ma come fa a farsi ancora assumere da una grande squadra?", cose del genere), sembrava parlassimo di DelNeri
sul gol in trasferta: e chi se la scorda quella semifinale col Milan, giocata coi rimasugli di Crespo e Recoba (quelli di Batistuta non disponibili in Europa), Vieri infortunato come al solito e ridotti a sperare nel diciottenne Martins (e con delle scelte di Cuper che se ne potrebbe scrivere un libro)? quasi quasi sono meglio i rigori dopo il 90'
Ho visto i gol su youtube. Non avendo visto il resto della partita non posso ovviamente dare un giudizio tecnico ma dopo la fattura dei tre gol del ManU e di quelli del Bayern (bellissimi tutti per vari motivi) devo usare un modo di dire che non so se è conosciuto urbi et orbi e lo traduco subito: ma i bavaresi si coricano con i morti?! No perche una loffa come quella di Robben che si infila nell'unico buco è una cosa di ricovero coatto se si tifa Manchester United.....Siamo ad un livello che Grosso 2006 o Baggio 94 gli fanno un baffo....
Guardate che la semifinale Lione-Bayern è davvero da Connor Macleod contro il Kurgan....
Fosse passato il ManUtd, Ferguson non avrebbe controllato un bel niente comunque, perchè togliendo Rooney è riuscito a farsi schiacciare in area invece che nella propria metà campo.
La mossa è sbagliata perchè ha concesso l'assedio, al di là del risultato.
Ripeto: il Bayern è da champions perchè tutti possono segnare un gollettino. Lahm, Van Buyten, De Michelis, Van Bommel, Schweinsteiger, Ribery, Robben, Olic sanno segnare: 8 su 10. Sulla partita secca, può battere chiunque.
mi ricorda una finale mondiale in cui si insistette a schierare il migliore al 30% quando in panca c'era un certo gianfranco fresco di rientro dalla squalifica ridicola e incazzato nero..ma vabbè qui sono di parte..
Ovazione! Ma parlando di Magic Box, sono di parte anch'io.
lo scontro diretto è il fascino della cempions ed è quello che ci porta davanti alla tv.
A me va bene così ... ci vuole un po di fortuna come tanta abilità poi raramente non vince una squadra che abbia meritato davvero.
Nano il Bayern ci ha messo del suo per aiutare la fortuna, ma, insomma, a ben guardare: si qualifica sul filo di lana battendo a Torino una Juve in inspiegabile, siamo onesti, caduta libera, passa ingiustamente gli ottavi per la regola dei gol in trasferta, con gol irregolarissimo all'andata, passa i quarti ancora per la regola suddetta, dopo aver preso tre gol in mezzora. Anche la regola dell'espulsione per doppia ammonizione è quanto di più antisportivo ci sia. Le due ammonizioni di Rafael, a termini di regolamento, sono ineccepibili, ma, onestamente, la somma della gravità di questi due falli è tale da far passare come giusto il vantaggio che ne ha tratto il Bayern? Insisto, con il format a gironi, il Barcellona vince lo stesso, M.U., Arsenal e Chelsea, e le altre, per arrivare al girone finale devono dimostrare di valerlo.
clinter
che il regolamento del gioco del calcio sia fallato non ci sono dubbi.
L'ammonizione conta troppop poco e l'espulsione conta troppo.
Io da sempre sostengo che il calcio avrebbe bisogno di espulsioni a tempo e del tempo semi effettivo per sanare alcune delle pecche strutturali del gioco.
Con il tempo semi effettivo si potrebbe inserire la moviola in campo e si eviterebbero alcune perdite di tempo con giocatori che rotolano a terra come se fossero morti.
L'arbitro poi perderebbe parte del suo potere.
Con le espulsioni a tempo puoi dare il giusto vantaggio e potresti anche permettere alla fine dell'espulsione a tempo la sostituzione del giocatore cacciato fuori per troppi falli.
se non hai sostituzioni rimani in 10.
Non allargherei la possibilità del cambio infinito perchè poi si snaturerebbe il gioco del calcio e piedi fatati come fu il sasha mihajlovich (o come si scrive) o lo specialista del lione giocherebbero fino a 90 anni a mo di kicker.
A me la champions piace così dura e ingiusta.
CErto è che alla fine ... il manchester dopo 30 minuti non aveva fatto nulla ma proprio nulla.
E le tedesche non muoiono davvero mai ricordo ancora il buon werder contro il milan 1 1 la 2 2 qua dopo essere andata sotto due volte e passaggio del turno con Diego eletto nuovo idolo del calcio mondiale un gradino sotto a messi ma solo perchè l'argentino è più mediatico del brasiliano (faccina sarcastica)
transumante
più che caratura internazionale, lo chiamerei culo :)
clinter
abolirei pure il girone iniziale.
Rinnovo la convocazione per stasera. Chi vuole info mi mandi una email che trova nel mio profilo.
Ovviamente la convocazione è anche per il Diretto, cui dovremmo chiedere l'enorme sacrificio di abbandonare plaid, pizza margherita e Liverpool-Benfica...:-)))
ma è così pantofolaio? :)
mode complotto on
le parole di cantalamessa mi sono sembrate un avvertimento. Mi sbaglierò.
mode complotto off
Spike, la leggenda vuole che abbandoni il plaid e Sky solo per andare a Sansiro o al Palalido....:-))))
Leandro Cantamessa avvocato del Milan?
no perchè anche un certo Cantalamessa ha parlato recentemente ma di altre cose (che se iniziamo a discuterne chiude Indiscreto per davvero ;) )
jer
vuoi forse insinuare che anche Forum è troppo lontano per lui ;P
Nano, si. Quello che si vede al Forum è un ologramma del Diretto che intanto è a casa che guarda la partita in bassa frequenza...Perche il Diretto ha la bassa frequenza in casa, come nelle sedi Rai. Ce l'hanno lui e Marione Sconcerti...:-))
Mi offendete gratuitamente! Il mio giovedì sera prevede calcetto a Settimo Milanese e poi visione delle sintesi di Europa League in alternanza con Augusta...
Avatar è basato sulla vita del Direttò :-D
Ah gia oggi è giovedi! :-)) Anche IO avrei il calcetto ma IO ho rinunciato per l'aperitivo indiscreto. IO....(ps. nota da non leggere: in realtà sono infortunato senno col cazz che fissavo per stasera.....)
faccina che ride
jeremy, il calcetto è una scusa per non mollare il plaid :D
Jeremy, confermiamo almeno l'appuntamento generico: ore 19 edicola davanti alla Stazione di Porta Genova.
Chi pensa di poter arrivare dopo (tipo il sottoscritto, causa forza maggiore) può contattare Jeremy privatamente e farsi dare un numero telefonico (lo autorizzo a dare anche il mio) per raggiungere il gruppo una volta in zona.
Passo e chiudo che scappo. Ciao!...
p.s.: Direttore, l'ho suggerita io la cattiveria a Jeremy, perchè di solito quella era la scusa con la quale Lei rimbalzava gli inviti!...con Liverpool-Benfica di mezzo, poi... :-P
Confermo le info di Dane. Rinnovo quindi la convocazione e la ricerca di info via mail.
Spike: e' culo dovuto alla dimensione internazionale. Sul 3-0 alcune squadre mollano e ne pigliano 7 (roma), altre continuano a giocare
La sintesi di Manchester Bayern è: come al solito i calciatori contano più degli allenatori.
Assedio o non assedio , se Robben non si inventa quel gol e Rafael non si fa buttar fuori dopo aver buttato alle ortiche il quarto gol chissà come va a finire la partita.
Secondo me il rigore per la spinta di Vidic non c'era, il mani di Evra non lo ricordo
La sintesi di Manchester Bayern è: come al solito i calciatori contano più degli allenatori.
Assedio o non assedio , se Robben non si inventa quel gol e Rafael non si fa buttar fuori dopo aver buttato alle ortiche il quarto gol chissà come va a finire la partita.
Secondo me il rigore per la spinta di Vidic non c'era, il mani di Evra non lo ricordo
ieri era un giornalista a telenova ha detto che secondo sue informazioni la uefa non sarebbe molto contenta per motivi ambientali se il barcellona approdasse alla finale di Madrid(senza il real).Speriamo che l'arbitro ci dia due tre rigorini fuori area.Tipo quello di Boniek contro il liverpool.
O tipo i 4 che non ha dato al Chelsea contro l'Inter....
L'inter ha chiesto:
1) la revoca dello scudetto al bologna 1964,quello dello scandalo doping con fialette sparite dal laboratorio.
2)Revoca scudetto alla juve del 1998(scandalo Ronaldo-ceccarini,designatore baldas,quello a cui Moggi dettava i casi da moviola al processo del lunedi')
3)revoca dello scudetto alla juventus 2002 (scandalo chievo-inter de santis)
Totale scudetti inter 17+3= 20 seconda stella
Ma col Chelsea sarebbe passata comunque perchè dopo ha legittimato... senza i 4 rigori contro però...
Secondo me la finale è Barcelona-Bayern: Messi-Ribery-Robben.
2 finali uguali non si sono mai viste e, come avevo prodetto, o Inter-ManUtd o Barcelona-Bayern.
Non mi stupirebbe una finale risolta da Ribery in stile Zidane (chi l'ha visto per tutto il torneo e poi matchwinner).
Perche ti limiti solo al 98 e al 2002? Io direi che dal 1997 al 2006 doveva vincerlo sempre l'Inter lo scudetto, visto che è l'unica squadra onesta e trasparente....
Speriamo che vengono fuori tutte le 170.000(a costo di starci 5 anni in aula) telefonate registrate.Voglio vedere poi chi si lecca le ferite.
Tutto sto casino per nascondere il fallimento di una stagione.Per sentire Facchetti che chiede dove parcheggiare.Contenti voi.E hanno speso anche 25.000 euro per acquisire queste telefonate gli avvocati.Mah.
Squadra italiana in semifinale in carrozza, di squadre inglesi non vi è traccia...Calcio d'oltremanica palesemente in crisi e noi finalmente torniamo ad essere un campionato di livello assoluto...questo, almeno fino a ieri, era il metro per sostenere l'esatto contrario. Oh che bello, non siamo più dei leader mediocri in un campionato patetico...
99anni e tu continui a paragonarti alla Juve per non farlo con Fiorentina e Lazio....come si dice? prostituzione intellectuale....
non vorrei dire ma di la mi pare che sia apparsa una che si firma patrizia ... avete spazzato e arieggiato le stanze :P ?
@99anni
basta col complottismo uefa.
ci doveva esser nell'ordine Real in finale, chelsea risarcito, Barça ManYoo. Tutti complotti affossati.
99.. guarda che quella è una notizia per i giapponesi, gli unici che si bevono ste minchiate.
CORRETE A GUARDARVI IL TERZO GOL DEL LIVERPOOL!!! Questo è calcio, signori!
Gareth,spettacolo Liverpool...ha strameritato nelle 2 partite e all'andata la partita è stata truccata e falsata dall'arbitro.
Io giovedi scorso ho giocato 25 euro sulla vittoria finale della Coppa degli inglesi,data a 4.50.
Altra scommessa,molto più difficile,è la previsione della finale,ho puntato 10 euro su Fulham Liverpool data a 15.
Il Fulham per ora vince...se passa affronta l'Amburgo ,città Amburgo in cui si giocherà la finale...quindi i tedeschi sono favoriti...però Hodgson è una vecchia volpe...
Mah, il Fulham in finale è un bell'azzardo, però a quella quota... poi visto che l'altra finalista l'hai presa di sicuro! :-)
L'andata non ero riuscito a vederla, ma la partita di stasera è stata bellissima, il Benfica ha provato a fare gioco e in alcune fasi c'è anche riuscito ma a questi livelli la differenza la fanno i campioni!
All'andata il Benfica ha giocato,però l'espulsione per Babbel mi pare ha cambiato tutta l'inerzia della partita ed i rigori dati ai portoghesi mi pare siano stati molto generosi.
Pensavo passasse il Valencia,invece c'è l'Atletico Madrid che secondo me è un pass garantito per la finale.
Guarda,se non ci fosse stata la finale ad Amburgo,avrei detto 70% Fulham...così diciamo 50 e 50...
ma non parte certo spacciato...anzi...
Ti auguro di avere ragione, anche perché una finale di coppa Liverpool-Amburgo non potrei reggerla... mi riporterebbe agli anni della scuola media, quando il mio idolo era Kevin Keegan!
Bilancio della settimana europea.
Inter rivelatasi decisamente in grado di impostare due diversi tipi di gara, aggressiva all'andata e "impiegatizia" (faccina che ride) al ritorno. Ottima cosa non aver subito gol da una squadra che, se non erro, aveva sempre segnato. Un pò pochi 2 gol tra andata e ritorno, in relazione a quanto seminato. Una volta le trasferte in Russia incutevano non poco timore, per motivi ambientali soprattutto; l'Inter, mi sembra, non vi ha mai perduto.
Da segnalare Cucci che ha parlato in continuazione-senza correggersi-di stadio Lenin. Gli avranno cambiato nome almeno vent'anni fa.
Rosico alquanto per l'eliminzione del ManUTD, che non ritengo giusta. Primo gol del Bayern assolutamente estemporaneo (in diretta non me n'ero nemmeno accorto), Manchester però completamente spompato nella ripresa. Ho sempre avuto molta simpatia per il Bayern, ma quest'anno ha passato due turni a eliminazione diretta perdendo in tutto 2 partite (sempre 2-1, 2-3). Le botte di culo non finiranno qui, il Lione lo vedo con poche chances. A proposito del Lione, sbaglio o è riuscito ad arrivare in semifinale l'anno in cui disponeva di una rosa considerata meno competitiva rispetto ad altre annate?
Non ricordo quale utente aveva, giorni fa, sostenuto che all'UEFA il replay dell'anno scorso non sarebbe piaciuto granché. Visto che il Barcellona non lo fermi neanche con 4 rigori contro, le "preferenze" erano per il ManUTD. Sia chiaro, lungi da me i complottismi, m'è sembrato comunque che l'arbitraggio sia stato un pò morbido coi tedeschi.
Ero convinto che M.U. e Barcellona potessero essere eliminati solo da...Barcellona e M.U. Effettivamente gli inglesi in formazione tipo mettono sotto chiunque, ma la panchina è troppo poco affidabile. Il Bayern, poi, dispone di due one-man show (Rib-Rob), i Red Devils di uno solo, peraltro a mezzo servizio.
Quoto Spike sul trionfalismo per l'uscita degli inglesi. A sentire i toni, mi sembrano manifestazioni di invidia verso chi per anni ha piazzato 3 semifinaliste su 4 e che quest'anno, per motivi contingenti, neanche una. Vagli a spiegar che, Inter a parte, il rendimento degli inglesi è stato comunque superiore (2 ai quarti, le italiane s'erano fermate agli ottavi...). La presenza di una tedesca in semifinale di entrambe le coppe sarà decisiva per l'assegnazione del quarto posto UEF@Gareth: tra andata e ritorno ho visto due bellissime gare. Benfica a testa alta, meritava uno scarto più onorevole; Liverpool motivato al punto giusto. Fantastico il terzo gol, con partenza dalla propria area di rigore! Difesa non eccelsa, però, retta da un portiere di livello. Grande semifinale con l'Atletico Madrid, con esito incerto.
mi quoto anch'io, nel senso che condivido quello che non avevo postato io :)
Ps: el niño contro il suo passato!
delgiu: nel tuo riassunto sei riuscito a citare cucci e non hai sprecato mezza parola per l' evento della settimana, ovvero l'esibizione di onnipotenza calcistica
di messi. Crocifisso in sala mensa
spike
certo che quest'anno tutti ripercorrono le strade del loro passato ...
ibra kaka beckham benzema.... tutto un caso? :P
transu, sarebbe stato pleonastico. E poi mi si intrecciano i diiitiiii...
Rimedio. Quest'anno potrebbe saltare la norma per la quale i Mondiali sono sempre una discriminante per il pallone d'oro (l'Argentina non li vincerà)?
A proposito, quanti gol ha fatto in stagione il Barcellona? Raggiungiamo la tripla cifra? Messi era reduce-se non erro-da due triplette consecutive.
Cucci andava citato, mi sorprende ogni volta.
crocifisso in sala mensa/bis: era straw 61, non spike. Al quale già in precedenti post avevo attribuito parole non sue...
Luca Baraldi, D.G. del Bologna: “visto che tutti chiedono tutto, il Bologna allora chiede la revisione della mancata assegnazione dello scudetto del 1927, quello revocato al Torino per un noto fatto di corruzione e non assegnato alla squadra arrivata seconda, il Bologna”.
Ueee date del valium a mazzarri!! Meno male che non doveva parlare più' degli
Arbitri :DDD....in attesa del decantato biscottone serale:DD
Alla faccia del biscottone....chissa se quello che sta assaporando per l'ultima volta i piaceri della vita sta guardando la partita dentro lo stripclub dove si trova adesso?! O quello che ha detto No al colesterolo calcio SI all'attualità calcio....
Credo che quello dell'attualità si occupi solo di attualità.... ed ora prove di motogp. Io sto con l'australiano, anzi con la sua moto. Buon WrestlingSoccer a tutti
Quindi hai detto No al colesterolo SI al carburatore?! Mi sembra giusto. Comunque il Wrestling Soccer resta sempre un gran spettacolo...
Per chi lo segue, anche il Wrestling e basta è un gran spettacolo. Solo un po' taroccato. Sempre meno del WrestlingSoccer comunque. Torno alle prove.
l'ova dovevano essere scadute perchè il biscotto m'è restato sullo stomaco
alla faccia degli accordi....
in questo periodo in campionato gira anche male. l'inter degli anni passati dopo 10 minuti sarebbe stata 2 a 0 perche tutto le andava bene. quest'anno anche dopo il 2 a 1 raggiunto avendo un po' di culo, un altro episodio ha causato la perdita di 2 punti. (non come a roma dove gli episodi a favore sono costati 6 punti nell'ottica del campionato anzi 7 considerando lo scontro diretto... )
rimango dell'idea che comunque giocare tutto un tempo senza centrocampo serva solo a far sfiancare le punte.
e le incertezze difensive (che s i aggiungono alle didate sempre più frequenti di JC) dipendono da un centrocampo in perenne inferiorità.
a questo punto quello della roma non è un setpoint ma un Match point
di buono raccatto solo il gol di etoh (per il mio fantacalcio).
aggiungo un commento: come sempre, gli imbrogli li lasciamo fare agli altri... e ora, qualcuno si scusi
Chi?! La signora Totti e i due genoani?! Figurati....
Risparmiatevi dall'invasione televisiva di romanisti tra caroselli, festeggiamenti pacchiani etc. Meglio il Milan, a questo punto...:-)
Ho visto poche volte l'Inter, ma ho l'impressione che non riesca più a risolvere le sfide contro le squadre col coltello tra i denti, capacità che la rendeva decisamente superiore.
Pierocic, tu dici che non gira bene, io direi anche che l'Inter ha avuto la sfortuna di imbattersi spesso in squadre non di rado nel loro momento migliore, cosa che in effetti alle altre contendenti non è capitato molto di frequente. Es: la trasferta di Catania, contro una squadra in quel periodo all'apice, mentre contro la Roma era ancora in fase di decollo e domani sfiderà il Milan a salvezza già acquisita (cosa che non le impedirà di affrontare il match con serietà e brillantezza).
Gli unici coglioni che non si prestano al WrestlingSoccer. Io, da simpatizzante alla lontana, un bel biscottino l'avrei mangiato volentieri, per assaporare poi con maggior gusto tutte le polemiche che l'attualità avrebbe offerto.
E' andata, peccato.
Never a joy, never a satisfaction
Non spererete che i sudici del gra. Si scusino, chi quello che fa' il ganzone travestito a scrocco per l'europa.
Nessuno pero' parlava dell'apparecchiata fatta a bari...intanto pellegrini saluta e se ne va....
In realtà intendevo "risparmiatemi"...;-)
Jeremy, chi sono i soggetti in questione?
A parte l'apparecchiatura di Beri, per il resto: Icchè t'ha detto? chill'è pellegrini?
Pellegrini? Un tizio in panchina forse per caso....di sicuro su quella blanca ancora per poco.
Delgiu, beh di signora Totti non è che ce ne siano tante...:-)
Ok pe i gra, ok pe pellegrini, mi manca i ganzone. se vuoi essere così gentile...
no, no, no Delgiu
meglio l'inter, meglio l'inter.
non la reggo, ma entrambe le altre sono impresentabili in una società civile.
P.S.
ma noi viviamo in una società civile?
cecco sei in crisi d'astinenza....ti ha fatto male seguire il motogp e non la partita.....
@tal calabresi. Che lavora per le iene , noto romanista, che si traveste dad
Che si traveste da nicolas cage e entra a sbafo prendendo in giro chi le subisce , mi pare entro anche in un real - roma di champion.
Ma il Barca li ha aperti come una cozza?
Cecco, è quello che volevo dire.
Impressionante il torello del Barca nei primi dieci minuti della ripresa.
Real scherzato a domicilio e mi sa che l'Inter rischia di fare la stessa fine.
Vediamo se il Mou riesce a camminare sulle acque: se poi al ritorno gli riesce anche quella dei pani e dei pesci allora sarà Finale al Bernabeu.
Guus: prima di camminare sulle acque potrebbe smettere di bere vino. Adesso che il figliol prodigo e' tornato, pandev dovrebbe sventolare asciugamani, almeno secondo logica.
ci dice anche molto male in questo periodo. Dopo i tre pali di roma, palo da un metro a Firenze, e dopo l'oramai classica papera di JC (e ti credo con quel nome è ovvio che favorisca la Roma!) per segnare la palla è arrivata al danese dopo un flipper in area.Sfiga.
Poi ci mettiamo del nostro. Il primo goal è da sostituzione immediata di Chivu, e poi perchè gioca Pandev e non Mario? (per non parlare che in campionato col rombo andremmo meglio).
Ps:e come al solito solo noi non riusciamo a fare i biscotti.
meno male che il Barça ha asfaltato le meringhe, almeno ho raddrizzato un po' la serata.
Spike, all'inizio io avevo il pallottoliere pronto e tutti in curva ci si domandava per quanti minuti avremmo retto. Del resto la Fiorentina è due o tre partite che becca gol o quasi gol all'inizio (vedi Catania, ma anche il Parma ci stava per segnare al pronti-via). Il gol di Kroldrup è uno schema: corner, stinco o coscia di uno dei nostri e il danese appostato nel solito punto raccatta e butta dentro. Guardati il gol fatto sempre da Kroldrup a Monaco e dimmi se non è uguale spiccicato fin nei particolari.
buran
allora significa che avete la calamita nel pallone! :)
La palla poteva andare in tremila direzioni diverse, va sui piedi della crasi vivente. (pessima battuta lo so)
Solita Inter, evito di commentare perchè sarei ripetitivo.
Errare è umano, perseverare da somari.
Da solito osservatore neutrale ho visto un Inter in palla, con forza e fisica e mentale. Non credo che lo scudetto le sfuggirà, la Roma secondo me non conosce bene cos'è la pressione e prima o poi qualcosa per strada lascerà.
Rassegna stampa - 11/04/2010 9.10.44
Giallo a fine gara. L’assistente Ayroldi esulta: «Sì, sì, così...». Mourinho vede la scena, e chiede: «Perché, per cosa esulti?». La risposta a muso duro dell’assistente dell’arbitro: «Faccio quello che mi pare, sì così». Una scena difficile da interpretare che però lascia perplessi. Da ricordare solo che Ayroldi fece espellere Maicon a Bologna.
Così come hanno lasciato perplessi tutte le voci di uno scambio di favori nella doppia sfida campionato e Coppa Italia tra Fiorentina e Inter che in questi giorni sono rimbalzate da un sito all’altro. È proprio questo che sta più a cuore all’azionista di riferimento della Fiorentina Andrea Della Valle: «Peccato per la mancata vittoria, ma abbiamo smentito le voci vergognose di biscotto».
Corriere della Sera
Sino a questo momento il campionato delle inseguitrici dell'Inter è stato all'insegna del "Vorrei ma non posso"...soprattutto da parte del Milan che almeno un paio di volte ha clamorosamente fallito,soprattutto in casa,delle grandi occasioni per farsi sotto davvero...
La Roma oggi giocherà con una grandissima pressione...non sarà facile...l'Atalanta è un ostacolo più duro del Catania,ormai quasi salvo,ma anche se il Milan dovesse vincere,cambia poco perchè ha un calendario difficile.
Ovviamente da parte mia,forza Roma e Milan.
Come volevasi dimostrare, uno scudetto buttato nel water per farsi asfaltare in semifinale di champions league. Se oggi va come deve andare fanno 14 punti persi dalla roma nel girone di ritorno. Record mondiale.
Arturo...il record non sarebbero i 14 punti recuperati...quanto il primo scudetto fatto vincere a Ranieri.
Io fino a che non lo vedrò con gli occhi,non ci crederò...
Comunque adesso per la Roma viene il difficile e poi dipende molto anche da cosa succederà in zona retrocessione...
La Lazio giocherà in casa il derby domenica prossima ed alla morte per salvarsi e soprattutto non far vincere la Roma...se poi fa punti,non opporrà la minima resistenza quando l'Inter andrà a giocare contro di loro all'Olimpico...
In ogni caso comunque è vero che l'Inter ci ha messo molto di suo per riaprire un campionato già chiuso.
Certo, Ranieri quello che a 70 anni non ha vinto niente. Certe sboronate/cagate prima o poi ti tornano in testa come boomerang, come la mirabile gestione del caso balotelli. A proposito, maicon arriva in ritardo all'allenamento, e non è la prima volta, e non succede nulla, l'avesse fatto mario scoppiava il finimondo. Ah già, ma il primo bacia le maglie mentre il secondo tifa milan, ecco il perchè della disparità di trattamento. Mi sa che pure pandev è un altro che bacia le maglie, o qualcos'altro
@arturo: non sono d'accordo. Buttato uno scudetto nel cesso per testardaggine e coglionaggine. Ha voluto fare il fenomeno e questi sono i risultati.
Sempre 4 punte, così si sfiancano e non hanno ricambi.
Sempre gli stessi a centrocampo.
Pandev si è rivelata una sciugura, perchè così ha sempre lasciato fuori Balotelli.
Nel finale sempre dentro Quaresma, che è un brocco.
Sempre a dover rincorrere nel finale e così ti logori anche mentalmente.
Ma faceva così schifo continuare col rombo che ti ha sempre permesso di asfaltare tutti?
Difficile capire che il 1+3 va bene in champions ma non in campionato?
Bello il biscotto però eh? Ah il Wrestling soccer che spettacolo!!!
Ma Balotelli che crolla colpito da nessuno, simulando una gomitata ricevuta, vicino alla bandierina, con il guardalinee a due metri...chi era, Ayroldi? O quell'altro?
Comunque mi rode, cavolo se mi rode buttare nel cesso uno scudetto così,avendo la squadra nettamente più forte, facendosi recuperare 14 punti in meno di un girone...
Il passaggio del turno col Chelsea purtroppo si sta rivelando una tragedia sportiva (più di quanto potessi immaginare) e la gestione del caso Balotelli è stata l'ulteriore follia che ha compromesso almeno 3-4 partite decisive (anche ieri che senso ha avuto far giocare Pandev al suo posto?). Vero che la partita di ieri è stata l'ennesima partita giocata non male contro una squadra forte, concentrata e caricata a palla maè altrettanto vero che dietro questi punti buttati ci sono troppi errori di gestione da parte di società e (mi duole dirlo) anche dell'allenatore... Si profila sempre più all'orizzonte una stagione a... Zero tituli
@Buran: premesso che alcune simulazioni di Balotelli irritano parecchio pure me, è parso chiaro dal replay che (involontariamente) nell'occasione incriminata il difensore viola lo colpisce con le dita al volto... Ripeto Balo ha esagerato come (purtroppo) spesso fa, ma nulla di scandaloso mi pare sulla concessione del fallo.. Mi pare...
Mah, sbagliano coloro che con cattiveria intendono mettere in discussione, sugli spalti degli stadi, la sua italianità. Penso proprio, purtroppo, che per certe cose Balotelli sia proprio un arcitaliano, altro che storie.
Le voci sul biscotto sono state inventate di sana pianta ed alimentate ad arte dai furbetti del quartierino di trigoria, autentici geni della caciara. Prossima puntata Lazio-inter ovviamente. Cydella la questione tattica è secondaria, personalmente mi si sono rizzati i capelli in testa già a parma, il match del colpo di grazia mancato, specie sentendo commenti post partita del tipo "buon pareggio" e "gestione del vantaggio". Gestione del vantaggio a quindici giornate dal termine ?
Tra le altre cose, quando il fan club di milito si esalta per i suoi gol sarebbe corretto rimarcare anche quelli sbagliati, come si fa per inzaghi, visto che iniziano a essere tanti e assai pesanti.
Il problema sta a monte: il centravanti del Genoa doveva andare a sostituire Crespo, mentre invece è stato messo titolare. Come se non bastasse, a defilarsi è stato il centravanti più forte del mondo.
Milito fa semplicemente una parte dei goal che farebbe Eto'o.
Il miglior che si mette al servizio di uno più scarso: delirio allo stato puro.
Ma quanto sapona Julio Cesar al momento?
Transumante, i grandi bomber ne sbagliano tanti lo stesso. Lo stesso Batistuta, per parlare di uno che conosco bene, ne sbagliava eccome e qualche volta qualcuno (pochi) lo ha anche contestato per questo.
@Arturo
anch'io dopo Parma m'incazzai come una iena.
@cydella
hai ragione sul modulo, ma bisogna anche dire che c'è una buona dose di sfiga.
@transumante
tutto quello che vuoi, ma non si può discutere uno che segna 19 goal. Purtroppo è un momento che gira così
La storia di Ayroldi ha pochi testimoni. Se vera è una vergogna, se non vera Mou si dia una calmata.
Certo che se fosse vera l'Inter deve andare fino in fondo e far fermare Ayroldi.
@cyd
purtroppo non c'è un secondo all'altezza, se no da tempo JC meritava la panca. Troppi errori decisivi. Ieri oltre al pari almeno altre due uscite a farfalla.
Buran: quello che per me e' allucinante e' accostare milito ai batistuta e ai vieri. Io gli ho fatto i complimenti quando in champions ha segnato reti importanti, pero' si deve anche dire quando sbaglia. A mosca errori ininfluenti, a firenze molto pesanti.
Cydella: ovvio che eto'o avrebbe fatto piu' gol di milito, viste le dieci categorie di differenza. L'africano si sta dimostrando un giocatore davvero eccezionale, uomo squadra insospettabile a inizio anno. Complimenti all'inter, che ha fatto l'affare del decennio
spike: non discuto i gol fatti, ma il presunto status. Se si gioca con tre punte, uno deve essere di certo lui. Se si gioca con due, io ne parlerei. Se poi vi presentate a barcellona con pandev passa tutto in secondo piano
transu lo status lo danno i goal, lui li fa.
vieri e batistuta hanno fatto valanghe di goal ad alto livello per più anni. Quest'anno milito ha mostrato che se è arrivato tardi ad alti livelli non è certo per colpa sua.
In campionato avremmo dovuto giocare col rombo e Milito+Eto'o avanti, purtroppo non è andata così.ma ripeto la sfiga sta giocando un ruolo non marginale.
la sfiga è un conto, gli errori individuali un altro e far giocare a Pandev tutte le partite da Gennaio a ora, dopo che è stato fermo per 6 mesi allenandosi non si sa come, è un'altra cosa ancora
ah certo, il macedone rincorre il terzino avversario quando avanza...
@spike: sicuri che Gilardino in campionato avrebbe segnato meno di Milito? Non oso immaginare i commenti se Eto'o fosse stato messo al servizio di Gilardino...
Eto'o farebbe più goal, ma deve giocare defilato. Balotelli ha salvato ancora una volta la baracca, ma lo status di centravanti titolare ce l'ha Milito da inizio anno e non si sa perchè.
L'Inter doveva giocare con 2 punte tra Eto'o, Milito, Balotelli e poi Pandev a seconda dell'avversario e della partita dopo.
Rombo a centrocampo con a turno o Muntari o Mariga (o addirittura Khrin).
Difesa con Cordoba o Materazzi a fare rifiatare i titolari.
PS: abbiamo vinto i campionati con i Rivas, Burdisso, Dacourt, Figo, Jiminez, Cruz,...
Secondo me il problema non è tanto se Milto debba essere o meno titolare, o chi tra lui ed Eto'o debba fare il lavoro "di sacrificio". Il problema è che Miltio ha già giocato 42 partite da titolare e a sto punto è (naturalmente) in riserva... 3 competizioni: no turn-over, no party...
mah a me la differenza sembra solo nel fatto che quest'anno a metà aprile l'inter e' ancora in corsa per la champions. se erano stati buttati fuori dal chelsea a firenze vincevano facile. cmq non so come si faccia a criticare milito, a me tra gli attaccanti nerazzuri sembra nettamente quello che vede meglio la porta, non per niente ha segnato a qualunque livello (dalla serie B alla champions)! l'unico dubbio è che mi pare giochi un po' troppo, magari senza telenovela Balotelli avrebbe rifiatato un po' di piu'.
Vi: milito e' l'unico tra gli attaccanti nerazzurri...che gioca in attacco!
Grande verità transumante. Sfianca i due esterni (di cui uno è Etoo, fantastico sul suo gol come gattona sulla linea del fuorigioco in attesa del passaggio di Snejder che non arriva) facendogli fare piu i centrocampisti che gli attaccanti. Ora si fa interessante perche la Roma ha comunque un bel calendario ma piu o meno come l'Inter. Si rischia fortemente un pari punti che premierebbe beffardamente la Roma.
Posta un commento