Il Muro del Calcio 3.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 4 marzo 2010 all'eternità (forse)...

3.425 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2801 – 3000 di 3425   Nuovi›   Più recenti»
jeremy ha detto...

Ragazzi, vabbe che siete catatonici e c'è il derby ella Lanterna (maledetto Mediaset Premium che non lo trasmette), ma "un po' di figa qua no eh..." (cit. cult). :-))

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Dicevi ??

eltopo1971 ha detto...

"Balotelli ha salvato ancora una volta la baracca"

infatti a me non da fastidio il modulo etc etc, perchè voglio sperare che la cosa abbia pagato in champions..

però la storia con balotelli fuori tante partite, quella si che mi ha fatto incazzare

jeremy ha detto...

Guus, che mito! La faccia è impagabile! Eltopo, perfettamente d'accordo: averlo messo fuori è stato un suicidio.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Comunque il derby è
quì

dannybi ha detto...

Scusate se mi intrometto, ma purtroppo i numeri parlano chiaro: nelle ultime 4 trasferte l'Inter ha fatto 2 punti...
E comunnque la si metta Balottelli non le ha mai giocate tutte...
La presunzione dell'allenatore costerà cara, "zero tutuli" per una rosa che sulla carta è decisamente più forte delle altre squadre...

spike ha detto...

cyd coi se e con i ma non si fa la storia.
Se Eto'o avesse giocato centravanti non è mica detto che segnava 19 goal. Il cadavere post CA ce lo ricordiamo tutti e non è che all'andata in tempi di rombo brillasse.
Il fatto è che pur di sostenere le proprie convinzioni si va contro ai fatti che dicono che il problema non è il centravanti.

transumante ha detto...

spike: Io ho fatto solo notare che milito ha fatto degli errori gravi.

Se permetti per una volta voglio uscire io dalla logica del risultato. Per me sacrificare i due piu' bravi della squadra e' un errore a prescindere. Anche se vinci tutto. Se poi facendo cosi' metti a rischio uno scudetto scontato e' pure peggio.

Capisco i vantaggi del 4-3-3, che e' un modulo che permette alle squadre con poca qualita' a cetrocampo (inter, bayern) di sopperire a cio' arretrando le punte esterne (inter) o giocando con due ali vere (bayern). Ma a me il calcio dei generosi non piace. Sacrifico rooney se davanti ho cristiano ronaldo. Quando questo parte, rooney torna a fare il centravanti e a segnare 35 gol.

cydella ha detto...

@spike: metti Milito a fare il guardalinee e poi giudichiamo.
Per il momento, stiamo facendo paragoni tra chi viene messo nelle migliori condizioni per esprimersi (Milito) e chi viene messo nelle peggiori (Eto'o e Balotelli).
Il centravanti del Barcelona al servizio di quello del Genoa.
Voleva fare il figo e far vedere che vinceva anche con il centravanti del Genoa; adesso che ha visto che non si può, che torni a Canossa. O è tanto scemo da tagliarsi il cazzo (si può dire tagliarsi?!), per fare un dispetto alla moglie?

spike ha detto...

transumante

giochiamo col modulo spalletti non col 433.Modulo inadatto ad una competizione lunga.

Nel calo Inter,però,non c'entra solo il modulo. C'è l'intervento di zio Fester a febbraio-marzo(da tempo cessato) l'attacco dei media, l'ossessione Chl, una buona dose di sfiga e una certa supponenza.

Come diceva axel, le dichiarazioni post Parma a me fecero venire l'orticaria, lo riportai anche qui venendo sbeffeggiato (pannoloni, vincete in carrozza, ecc.).Infatti.

Tra tutte le cause del calo, non c'è la mancanza di un goleador. Non vi piace Milito?ok visto che non può fare il guardalinee e visto che Mou s'è innamorato di questo modulo, non avesse giocato lui avrebbe giocato Eto'o centrale e altri due a sventolare la bandierina, col Principe in panca, sei sicuro che le cose sarebbero cambiate? per me no, visto che il problema non sono certo i goal segnati dal centravanti.

Il fatto, e qui rispondo a cydella, è che c'innamoriamo delle nostre idee e le difendiamo a spada tratta contro ogni evidenza.

Già letto Campatelli mettere le mani avanti su un eventuale scudo di Ranieri, nonostante i dati mostrino che Ranieri con una squadra da secondo posto sia arrivato secondo, e senza di lui con una rosa non inferiore a quella della juve del "cantante", la juve faccia fatica.

eltopo1971 ha detto...

se ranieri vince e per di più anche grazie all'innesto di burdisso il nostro campatelli avrà un crollo nervoso..

:D

jeremy ha detto...

Spike, c'è un solo colpevole per il secondo posto dell'Inter e si chiama Jose Mourinho. L'Inter ha perso 10 punti rispetto all'anno scorso e non mi sembra sia cambiata molto la rosa, il peso degli infortuni e il clima in cui ha giocato. E ricordo che i rigori dati (o non dati contro) al Milan non tolgono punti all'Inter.

cuginostivi ha detto...

la Roma è da 4 anni che è il nemico preferito di Moratti, sono 4 anni che gli alimenta la campagna acquisti la tiene forzatamente in vita e la rinforza gratuitamente, credo che la perdita dello scudetto interista (se ci sarà ) sarà una perfetta, terribile, nemesi.

spike ha detto...

jeremy.

parlo arabo. i rigori ecc. sono UNA delle cause, non l'unica. Avranno anche favorito il Milan e non la Roma, ma sicuramente ci hanno sfavorito per un periodo togliendoci DIRETTAMENTE quei 4-5 punti che avrebbero fatto si che da +13 ora eravamo a +3. NON è la sola causa. Mou ha sicuramente colpe, la prima di tutte è il modulo, la seconda l'idiosincrasia al turnover.
La colpa che gli addebbitano gli sconcerti di turno, invece, è una stupidaggine, perchè il tiro all'Inter c'è sempre stato (l'episodio Ayroldi confermato da fonti AIA non è che l'ultimo dei tanti casi).

Un gobbo ha detto...

L'inter ha un calendario facilissimo,a partire da venerdi quando giocherà contro l'armata brancaleone
La Roma ha 1 partita difficilissima,il derby,e una difficile,la Samp.
Alla fine il punto di sabato potrebbe essere decisivo,visto che gli scontri diretti sono a favore della Roma

clinter ha detto...

Che brutto avere ragione! Conosco un paio di pirla che vanfanculeggiavano la C.L., che ci avrebbe sottratto energie pscicofisiche, mettendo a rischio lo scudetto. Quì dalle mura di Troia abbiamo pronta una bella spedizione di pannoloni per gli sboroni dei 10-15 punti di vantaggio. Ripeto per l'ennesima volta: le partite vanno vinte sul campo, se così non fosse, anzichè lavorare, passeremmo ogni giorno alla SNAI a guadagnare soldi facili. Ciò detto, si deve dire che siamo stati traditi da due che di solito ci aiutano a vincere: Milito e Julio Cesar. Il primo ha perso brillantezza e s'è magnato due gol di cui uno incredibile, il secondo, dopo aver regalato un gol alla Roma ne ha negalato mezzo ai viola. Sì, certo, colpa di Mourinho se a questo son diventate le mani di cioccolata. A proposito di mani molli, si spera anche che finisca il culo dell'Educato, dico, trovare due portieri suicidi a fila non è da tutti i giorni. Faccio altresì rilevare che se gli affossamenti di Tiribocchi da parte di Mexes e Burdisso, in area, li avessero commessi degli interisti, sarebbe state riempite pagine di stampa e di forum, essendo avvenuti nell'are romanista, non ne restera traccia.
Nell'attesa che l'Ettore nerazzurro vada a farsi strapazzare dall'Achille catalano, spero che domani giochino i meno impegnati, perchè della Coppa Italia non ce ne può fregare di meno. Affermo solennemente che baratterei volentieri una vittoria casalinga sulla Juve con una casalinga sul Barça, la prima ci permetterebbe di mettere pressione alla Roma che, bla bla a parte, le partite con Lazio e Sampdoria deve ancora vincerle, la seconda ci illuderebbe e basta, come sa anche 'colui che mena il gesso'.L'unico fatto che mi dà speranza, son gli auguri che Brancaleone ha rivolto a Roma e Milan. Saluti a tutti, confratelli e gatti neri(o bianconeri?).

spike ha detto...

@cugino

sono cose extracalcistiche. E' evidente che l'interesse di Inter e strisciate, è quello di avere una "rometta". Visto che hanno fatto altrimenti, significa che ci sono priorità più grandi di quelle calcistiche.

eltopo1971 ha detto...

clinter


dai cazzo, sei un corvo e campione d'italia di fasciamento di testa in anticipo..

serve anche a questo vincere scudetti a raffica..
che se capita l'anno storto (e prima o pi capita) non sei ossessionato come quando eri a secco da vent' anni..

axel shut ha detto...

il calendario della Roma è migliore di quello dell'Inter, dai, le ultime 2 giornate c'ha le 2 Onlus mi pare

Un gobbo ha detto...

Io dico che essere in semifinale di cempions lig,essere li a giocarsi lo scudetto,essere quasi in finale di coppa italia è un grande risultato.

In 20 giorni vi giocate tutto...io rosico come un dannato.

Da tifoso spero vivamente che restiate a zeru tituli (cosi quel fanfarone portoghese se lo prende in quel posto),ma sportivamente c'è solo da togliersi il cappello di fronte alla stagione dell'Inter.

Un gobbo ha detto...

axel
la roma c'ha derby,samp,parma e 2partite facili

Voi avete l'armata brancaleone,l'atalanta,il chievo,il siena e la lazio

Più facile il vostro

axel shut ha detto...

@Ungobbo: ma prima dell'armata Brancaleone ho un'altra partita e dopo ho ancora il Barcellona a Milano e non so esattamente quando c'è pure il ritorno, se il turnover continuiamo a (non) farlo così le prospettive sono nere
sto guardando alcuni numeri nostri, pare che nelle ultime 10 abbiamo vinto meno partite del Siena, forse meritiamo anche di stare dietro eh

Un gobbo ha detto...

Axel
quindi non è un problema di calendario in campionato.

cydella ha detto...

@spike: non è colpa di Milito, ma è colpa di Mourinho che continua a farlo giocare. Ha già fatto 50 partite e non ce la fa più. Mettilo in panca qualche volta.
Per me è delittuoso mettere il più bravo al servizio di quello scarso.
Se hai Schumacher e Barrichello, la 1° guida è il tedesco.
Se hai Renzo Piano e un geometra, progetta Renzo Piano.

@clinter: abbiamo capito quale è il valore aggiunto del vater in campionato: -15 punti. Abbiamo perso un punto a partita nel ritorno nei confronti della Roma.
Avevo intuito fosse un incapace, ma fino a questo punto non pensavo.
Qui altro che Ancelotti che si fa rimontare...

@cuginostivi: qui tutti a spernacchiare Burdisso, ma Burdisso è grasso che cola per vincere il campionato italiano. Ricopre tutti i ruoli degnamente e ti garantisce un buon rendimento.
Mica giochi tutte le domeniche contro il Barcelona.

spike ha detto...

in un solo post abbiamo un centravanti da 19 goal ridotto a geometra, uno dei tecnici più vincenti del calcio attuale ridotto a zavorra e Burdisso fondamentale.

Che dire... mi tolgo il cappello e applaudo :)

spike ha detto...

che poi su Burdisso tutti i torti non hai, avesse giocato quel pippone di Mexes la roma avrebbe qualche punto in meno.

axel shut ha detto...

lo scopriamo adesso che Burdisso è un onestissimo marcatore e che in Italia, tolti quelli dell'Inter, solo Nesta e Chiellini sono meglio di lui (mentre i Mexes se li beve ad occhi chiusi)?
io ricordo interisti (non qui) che negli anni scorsi invocavano Rivas titolare ("mica quelle disgrazie di Burdisso e Cordoba")

Italo Muti ha detto...

@Spike
Sul sostentamento della Roma hai ragione, Andreotti e Geronzi sono numi tutelati, uno per fede, l'altro per interesse. Considerando quanto valgono i due soggetti, cpaisci che non puoi dir di no, pensando anche al vero dominus della Roma, Unicredit.
Puoi dir di no a Profumo che si ritroverebbe il nulla in mano in caso di crack?
Il bello è che unicredit vuold dire D'ALema, SB, arabi, il solito pastrocchio italiano.
Com'è quella frase che dice che non siamo in declino?
Ciao
Italo

nanomelmoso ha detto...

Caro signor Leonardo si ho fischiato il milan alla fine del primo tempo e anche alla fine della partita.
PErchè i giocatori non hanno mai dato l'idea di voler vincere la partita di voler far ivertire gli spettatori.
Da quando sono arrivati a -1 dall'inter hanno giocato mosci e spompi e signor leonardo io durante la partita non fischio io cerco di dare il mio misero supporto alla squadra.
Non mormoro quando DIda prende il pallone, non riempio di improperi quando Seedoorf fa il giro tondo e pirlo si addormenta sul pallone ... ma alla fine dei tempi io manifesto il mio gradimento o meno per lo spettacolo che ci ha proposto.

Caro signor Leonardo la squadra le assomiglia elegante preparata ma un po molle secondo me e c ompiaciuta del suo ciuffetto.

Poli ha detto...

Quoto Un Gobbo in tutto e per tutto, alcuni qui dimostrano una fiducia nella squadra che è imbarazzante. E parlo sempre da non interista. Ma dare un po' di credito a questa squadra e a questi giocatori pare brutto?
E poi continuare a parlare di una semifinale di Champions come di un fastidio non riesco proprio a capirlo, che atteggiamento provinciale...

nanomelmoso ha detto...

@italo
ahime hai ragione

alla fine sono tutti contenti no?
La roma vince lo scudetto o ci arriva vicino ... e la squadra quindi recupera un po di soldi dalla champions ed aumenta il suo valore dimercato per i compratori e aumenta anche il valore delle azioni.

ovviamente l'antennista è contento perchè sono contenti sky e mediaset he le partite di fine campionato di Roma e inter diventano più interessanti ...

mamma mia come siamo messi male :(

spike ha detto...

@Italo

non so quante volte l'avrò scritto. E' una causa persa.

Aggiungi che se non erro anche Moratti è dentro Unicredit...

Italo Muti ha detto...

@Spike
Ciliegina sulla torta, cosa vuoi fra ottimati. Come regalo però, gli lasciarono fare sulla quotazione di Saras come volevano, ma hanno sbagliato un rigore a porta vuota e il mercato, in cui l'assenza di tifo è notoria, ha cassato l'operazione
Italo

cydella ha detto...

@spike: tutto è relativo a quello che hai a disposizione.

Milito è un geometra perchè in squadra hai Eto'o (siamo tutti d'accordo che Eto'o è più forte di Milito?). Milito ha fatto 19 goal, sicuri che Eto'o non ne avrebbe fatti di più?

Burdisso non è fondamentale, ma all'Inter "ci sta". Non è che in giro ci siano Baresi, Wierchowod, Maldini, Beckenbauer,... e quindi Burdisso in qualsiasi squadra che non sia l'Inter diventa fondamentale.

Sull'allenatore dico solo che ha perso 14 punti in 14 partite.

Dane ha detto...

Oh, a leggere il Muro pare che il campionato sia già finito....l'Inter resta la più forte, passate le semifinali si rimetterà in carreggiata. Le avversarie sono il Milan spreca-occasioni (certo che le parole di Papino il Breve hanno sempre il loro tragico effetto...) e la Roma che sul gol dell'Atalanta già se la stava facendo addosso (tifosi con la corona e giocatori col pannolone). Poi, non ho capito, si voleva la maturazione europea e adesso la si maledice per un sacchetto di monetine: poeti, santi, navigatori, ominicchi, bottegai, bulimici, contemporaneamente contestatori e seguaci del capostazione intervenuto a Controcampo...
Processato Milito perchè segna "solo" un gol a partita invece che tre, incensato Burdisso che deve aver cambiato il passaporto da argentino a brasiliano altrimenti non mi spiego certi giudizi.
Nel frattempo scopro che Orsato non ha avuto notizie del gombloddo gallianiano vista la "coerenza" con cui ha giudicato i falli fifty-fifty, la Fiorentina vince grazie ad una rimessa per la Fiorentina che l'arbitro osa assegnare a........lla Fiorentina (!!!), intanto grazie ad un profeta complessato l'Italia scopre che arbitri e guardalinee esultano a fine partita quando una gara importante è filata via liscia, senza errori nè polemiche.
Chi è il fenomeno a cui è rimasto sul cell il mio numero di casa e che la sera dell'aperitivo ha fatto partire uno squillo alle 2 di notte?!...

p.s.: Jeremy/Guus: il tizio cercafiga è il boss di mio fratello: vi dico solo che quell'episodio è assolutamente in linea col personaggio.....

eltopo1971 ha detto...

cydella

ma tu pensavi di farla aggratis piu strada in coppa?

se davvero questa faccenda segnasse una svolta nella menatlità della squadra in campo europeo forse non sarebbe tutto male che vien per nuocere..

spike ha detto...

cydella
anche ammesso fosse così siamo tutti d'accordo che il problema non è il centravanti?

quanto a burdisso dovresti aver capito che la questione non c'entra nulla col calcio.

Su Mou è inutile, se vince ha fatto il suo se perde è colpa sua, così ovviamente ti dai sempre ragione.

Dane.
tutto quello che vuoi,il boccino però ce l'hanno in mano loro.

campatelli ha detto...

Io da grande sportivo quale ritengo di essere,auspico per l'Inter lo stesso cammino del Bayer Leverkusen nella stagione 2001/02...chi non conosce cosa fecero i tedeschi,si documenti.

A parte le battute,mica tanto battute poi,forse adesso bisognerebbe pure rivalutare un pò le famose 3 finali perse dalla Juve in tempi recenti nella Champions.

"La Juve se la faceva sotto nella finali...non aveva la mentalità" ed altre cavolate simili...e qualcuno(io) diceva "Ma la mentalità si ha fino alla finale e poi sparisce"?Evidentemente no.

Nel 1997-1998-2003 la Juventus ha perso finali di Champions contro squadre,Borussia,Real Madrid e Milan che in quegli anni,tutte e 3,non avevano vinto i loro campionati...furono conquistati da Bayern,Barcellona e Juve.

Nella stagione 1995/96 quando,guarda caso,la Juventus non vinse il campionato italiano,chissà perchè vinse la Champions.

La differenza di mentalità tra quelle Juve e queste/a Inter è abissale per questo...già da 2-3 mesi i vari Clinter&C auspicano l rinuncia a qualsiasi tentativo di provare vincere un trofeo che manca da 50 anni,in favore di uno vinto più volte di recente.

Il Barcellona l'anno scorso ha fatto la doppietta campionato Champions vincendo tutto,idem il Manchester l'anno prima...e la Juve più volte ha sfiorato la doppietta che forse qui in Italia è un filino più difficile che altrove,ma solo un filino perchè mi risulta che anche nelle altre nazioni si giochino 38 partite di campionato.

Comunque è vero che Mourinho ci sta mettendo del suo non facendo mai turn over e facendo giocare la squadra con un modulo molt dispendioso...

cuginostivi ha detto...

@italo, anche quest'anno dovremmo assistere ai rally primaverili dell'asroma riguardo a possibili/probabili/quasichiuse trattative di vendita? no perchè a saperlo prima....

Italo Muti ha detto...

@cuginostivi

E' molto probabile che il lottare per lo scudetto renda la squadra vendibile, l'azione segue sempre la voce, quando arriva la notizia si chiude il cerchio. Detto ciò, io non le comprerei mai, il rischio lo corro su altre cose, come est europa o india, cina.
Basta vedere i rendimenti da dicembre.
Italo

clinter ha detto...

Eltopo, corvo un cazzo! I corvi e stragufacci son quelli che considerano il calcio come le figurine Panini. Se anche si è convinti che la propria squadra sia superiore, non lo si sbandiera ad ogni piè sospinto, ben sapendo che il calcio non è mai uguale a sè stesso, e la Nemesi è beffarda. Non ci voleva la zingara per vedere che la squadra era concentrata sul Chelsea e perdeva punti banali, vedi Parma, Genoa e Catania. Nessuna squadra resta al top per tutto l'anno, deve saper gestire i momenti di bassa forma. Di sicuro Mourinho è stato presuntuoso a non fare turn-over, Balotelli compreso, e stesso atteggiamento han tenuto tanti confratelli. Bisogna esser consci dei propri mezzi. Per esser chiari e rispondere anche al cervellone crociato, se devi far la semifinale con una squadra medio-forte è strachiaro che hai il dovere di sacrificare tutto alla C.L., sapendo che in ogni caso in semifinale incontri Alien in groppa a Terminator, se sei furbo, privilegi Roma e Fiorentina e con i nipotini brutti dei cosacchi fai giocare gli immediati rincalzi, che, si è visto, sarebbero pure bastati. Meglio l'uovo oggi, visto che la gallina domani non ci sarà. Bella soddisfazione del cazzo essere arrivati in semifinale e aver le palle frantumate da eventuali caroselli giallorossi.
La 'mentalità internazionale' è una stronzata pazzesca, inventata ad uso e consumo di pennivendoli e loro fans: quando hai giocatori più forti e quel minimo di fortuna necessaria, vai avanti,diversamente ti fermi.
Il M.U. era più forte e la mentalità non centra un piffero, il Liverpool era più forte ed in più abbiam giocato in 10 per un'ora, per uno sguardo malevolo di Materazzi. Con Valencia e Villarel siamo usciti per la regola del gol in trasferta, grazie ad una sfarfallata di Toldo ed alla pensata manciniana di Burdisso a centrocampo. Se lo fai giocare in quel ruolo o sei matto, il che nego, o non hai alternative, ergo che minchia centra la mentalità? Comunque, poichè non voglio responsabilità, dico che sicuramente vinciamo le ultime cinque partite, la Roma impatta con la Lazio ed al Barcellona facciamo un culo come una capanna. Cuntent?

cuginostivi ha detto...

@italo, neanche io le comprerei mai, ma siccome è da due anni che di questi tempi partono dai soliti giornali le solite voci( prima con soros Vs. arabi poi con angelini e varie cordate di mattonari) e il titolo fà sempre il solito movimento mi chiedevo se nell'aria vi erano segnali di speculazione, che poi tanto chi c'ha guadagnato lo sappiamo tutti meno quelli della consob, loro molto soddisfatti tra una pausa caffè e l'altra dell'andamento della maggica.

eltopo1971 ha detto...

clinter


se nemmeno dopo aver visto tante vittorie in fila riuscite a vivere serenamente un finale di campionato non so che dirvi..

l'ossessione del campionato da vincere a tutti i costi io non ce l'ho piu..

e comunque la roma sta meritando al momento..

clinter ha detto...

Toldo, Maicon, Cordoba,Materazzi,Chivu, Muntari, T.Motta, Mariga, Quaresma, Balotelli, Arnauthovic(Destro, Krin), questa squadra non è in grado di perdere 2-1 a Firenze?
Se non lo è di cosa parliamo, quando parliamo di rosa allargata?
Il calcio è talmente pazzo che questa formazione magari vince, cosa non riuscita, anche per sfiga, ai titolari.

axel shut ha detto...

non è ossessione per il campionato, è che questa squadra (e questa rosa), con questi avversari e questo allenatore (considerato da tutti uno dei migliori al mondo no?) dovrebbe spaccare il chiulo ai passeri

cuginostivi ha detto...

Finalmente...SEGNAMAurI è italiano, ora stiamo tutti meglio.

eltopo1971 ha detto...

a posto.

allora facciamo la rivoluzione, via allenatore, via mezza squadra e perchè?

perchè non si incamera il 5° scudetto consecutivo e (male che vada) si arriva solo alle semifinali di champions e di coppa italia..

clinter ha detto...

Eltopo, sei vuoi prendere in giro te stesso, liberissimo, se sei sereno di natura, fortunatissimo.
Ma, visto che ho preso della Cassandra, del corvo e quant'altro per aver semplicemente sottolineato i rischi connessi al sottomettersi al'ossessione della champions, allineandomi, peraltro, all'opinione di tanti commentatori ben più autorevoli di me, mi sia lecito sottolineare come la mia non fosse pavidità, ma consapevolezza dell'imprevedibilità dei fatti calcistici. Certo non picchio moglie e figli, ma sreno no, non sono di certo, su questo ai ragione. Un conto sarebbe non vincere il campionato, dopo testa a testa durato per tutto il medesimo, ma buttarlo in modo scellerato, mi renderebbe ancor meno sereno. Puoi starne certo.
Saluti.

clinter ha detto...

Eltopo, scusa la sfasatura dei commenti, in ogni caso, chi ha mai parlato di abbandonarsi al disfattismo, cambiando chicchessia, io son soddisfattissimo della squadra e dell'allenatore. Ma se Mourinho cede alla presunzione e non attua una intelligente rotazione dei giocatori, mi sento libero di dirlo. E se alcuni protagonisti steccano si potra ben dire, penso. Io sono per una formazione con Milito e altri 11, si fa per dire, ma se è in calo di forma è in calo di forma. Se Eto'o, che peraltro ha recuperato e il suo lo fa, sbaglia un gol clamoroso con la Samp, lo maledico, ma non lo vendo. Reagisco alla superficialità di chi vede tutto facile o che giudica l'allenatore in base a preconcetti, positivi o negativi. Tutto quà.

axel shut ha detto...

credo che siamo tutti d'accordo nel non picchiare moglie e figli (di Clinter) :-D
è solo che noi ora potremmo anche vincerle tutte e ancora potrebbe non essere abbastanza, per la prima volta da non so quanto tempo dobbiamo necessariamente gufare per avere qualche speranza
la Roma anche ieri forse non meritava di vincere ma a me hanno insegnato che questo fanno le grandi squadre e che così si vincono gli scudetti

clinter ha detto...

Ecco appunto, la Champions.
Vincere un campionato è l'espressione di una superiorità decretata dalla somma dei risultati di 38 partite 38, in campo nazionale, ovvio. Dalla C.L. restano fuori, senza scandalo, Chelsea, M.U., Real Madrid(più nome che altro, a dir la verità), una semifinale si disputa tra Lione e Bayern, due squadre che, al momento attuale, non rappresentano certo l'eccellenza del calcio europeo, se si può dire, ergo cosa se ne deduce? O, meglio, cosa deduco? Che sia una competizione avventurosa, in cui non basta caratura tecnica ma anche concomitanza di accadimenti favorevoli e da cui non fa scandalo venire estromessi. Perciò, io preferisco il campionato, poi se la squadra è talmente forte da mettersi in condizione di sfruttare le evenienze favorevoli e riesce a vincere la C.L., tanto meglio. Per esser chiarissimi: se la Roma vince il campionato e per, assurdo, ma mooooolto per assurdo, l'Inter vince la champions, la Roma è da considerarsi superiore all'Inter, perchè le arriva davanti dopo 38 tappe. Io la vedo così.

eltopo1971 ha detto...

"se la Roma vince il campionato e per, assurdo, ma mooooolto per assurdo, l'Inter vince la champions, la Roma è da considerarsi superiore all'Inter, perchè le arriva davanti dopo 38 tappe."


dopo questa io mi ritiro dalla discussione.

scusami clinter, ma non si può leggere quello che hai scritto..

Dane ha detto...

Ma il campionato non era la manifestazione che dava la certezza matematica di chi è più forte?! Ma la Champions non era il torneo dei dettagli?! Oh, nevrastenici più degli addetti ai lavori, eh?!...
Intanto al Milan si parla di Guardiola, un altro elegante giovane su cui scaricare le colpe degli insuccessi (ti prego Leo, mandali affanculo prima della fine!...dacci questa gioia!...), mentre l'Inter punta Capello (il solito furbacchione, come mai non prepara un ritorno alla Juve?!...) per il post-Mourinho.
A volte spererei che certe bombe di mercato fossero vere. Così, giusto per vedere l'effetto che fa.....

clinter ha detto...

Mi spiace averti disgustato Eltopo, ma siccome al momento non ho da fare, io vado avanti.
Facciamo l'ipotesi, neanche peregrina, che il Lione approdi alla finale, e ivi, dopo 7 pali di Messi & company, arrivi ai rigori, segnandone uno in più degli spagnoli. Vogliamo dire che il Lione sarebbe la squadra migliore d'Europa? Se vogliamo dirlo, sono io che mi arrendo.

jeremy ha detto...

Oh per carità io sono il primo a dire che l'Inter si è suicidata (e non per colpa della Champions, che il quarto sono state due amichevoli estive di prestigio in cui poteva risparmiare moltissime risorse, fisiche e mentali)ma diamo un (bel) po' di meriti alla Roma che ha fatto un girone di ritorno da cineteca. Resta la squadra peggiore della storia a poter vincere un campionato italiano (forse il Milan di Zac, ma aveva un pedigree di fondo ben diverso)ma se lo sarà meritato completamente, senza se e senza ma.

transumante ha detto...

clinter: davvero non ti capisco

Avete la possibilita' di giocare una semifinale contro una squadra eccezionale, senza dubbio la piu' forte degli ultimi vent'anni, tentando l'impresa, e tu stai a pensare ai caroselli romanisti, peraltro evitabilissimi, basta schierare la miglior formazione.

Caspiterina, e' come se ti passasse davanti adriana lima e tu dicessi: "No, no, non ci provo, meglio la Mariarosa che e' pure italiana, che poi se no chissa' cosa dice la sciura Maria"

enzima10 ha detto...

colgo da parte di alcuni interisti una sorta di "cupio dissolvi"....una sindrome da "ve l'avevo detto"....
cercando però di essere oggettivi, per quanto il tifo faccia la sua parte, si può dire che il vero rammarico è per una serie di punti buttati con squadre con cui si sarebbero dovuti fare 3 punti sicuri (atalanta all'andata, parma al ritorno ecc., per dirne solo due)...
oggi la classifica rispecchia il trend del campionato degli ultimi due mesi, con la roma a cui gira tutto per il verso giusto (bastino le papere di j. cesar e consigli...) e l'inter che raccoglie meno di quel che semina, ma non mi sembra per nulla sulle ginocchia.
dalle ultime trasferte a palermo, roma e firenze si poteva tornare con 9 punti (abbiamo giocato in maniera più che accettabile, a tratti anche molto bene) e ne abbiamo presi due:
lasciando da parte i pali e il fatto che per fare un gol dobbiamo costruire dieci palle gol, mi lascia semmai basito la facilità con cui prendiamo gol al primo tentativo: sabato a firenze la fiorentina ha segnato nella prima occasione in cui ha superato la metà campo, poi il secondo è stato un gollonzo, come già lo era stato quello di toni a roma...
aspettiamo ancora a stracciarci le vesti, la squadra non è ancora morta (due anni fa, con la vittoria di parma all'ultima chance, mi sembra messa peggio...), tutt'altro e il calendario è abbastanza equilibrato....se poi la roma farà bottino pieno (ma lazio, samp e parma non mi sembrano così scontate..), complimenti....ma non lo darei per scontato...
metterei la firma a trovarmi tutti gli anni in queste condizioni...poi si può vincere o rimanere col famoso pugno di mosche in mano, ma almeno ce la siamo giocata da grande squadra fino in fondo e questo mi sembra un dato innegabile e che dà soddisfazione...

enzima10 ha detto...

clinter, non ti seguo, se il lione di culo arriva ai rigori e vince in finale col barca, non è più forte del barca, ma ha colto il risultato...lo stesso vale per il campionato, in cui la roma può anche vincere (oggi è favorita avendo un punto in più) ma di certo nessuno, nemmeno i romanisti più incalliti, pensa che sia più forte dell'inter...dov'è la differenza? davvero non la colgo...

enzima10 ha detto...

quoto l'ultimo post di transumante...

GuusTheWizard ha detto...

@transu
Scusa, ma i festeggiamenti giallorossi sono uno spettacolo trash assolutamente imperdibile.
Vuoi mettere la tristezza dei milanesi, che vanno in Piazza Duomo soltanto la domenica sera con le loro due bandierine in croce, paragonata con la settimana di bagordi capitolini e l'apice trash del Circo Massimo.

clinter ha detto...

@Jeremy- Of curse, bien sure, ça va sens dire.
@Transumante- Se per uscire con Adriana Lima, che sò che non me la dà, la devo dar buca ad una altra bella figlia, anche se meno esotica e famosa, che mi garantisce
ore piacevolissime, prima vado all'appuntamento con questa seconda. Poi, bello rilassato esco con Adriana: se tiro la mezzanotte, e lei beve il giusto per sentirsi ben disposta, e non ci vede bene e, insomma, si concede: alleluia. Se non si concede, mi son allietato con Mariarosa e sono uscito con Adriana. OK! Se sono andato in bianco con Mariarosa, essere uscito, in bianco, con Adriana mi fa solo incazzare.
Oh! Ho le mie esigenze pscicofisiche.

axel shut ha detto...

a me sta Inter che gioca sempre abbastanza bene e però non chiude mai le partite mi ricorda molto la Roma spallettiana che ho preso per il culo per anni, anche solo per coerenza ora non posso dire "Ai punti meriteremmo noi lo scudetto"

clinter ha detto...

Cupio dissolvi? Cupio dissolvi?
Io sono incazzato nero appunto per i punti persi con le piccole, pensando che tanto le battevamo, pur pensando al maledetto Chelsea.
Io cupio vincere il campionato, POI, penso all'Invincibile Armada.
Io sono incazzato nero per aver lasciato un tempo alla Rometta, per risparmiare le energie per i cosacchi. Io cupio coricarmi con Mariarosa il 16 maggio, dssolvetevi voi con Adriana.

spike ha detto...

enzima vedo che anche tu hai sottolineato la componente sfiga che c'è. Ai voglia a scrivere dotti pistolotti su moduli e dintorni (per carità cose che hanno peso), ma se prendi 4 pali e JC +Consigli vanno per farfalle c'è poco da dire.

Ps: mentre litigate si Adriana Lima e Mariarosa, m'"accontenterei" di Charlize :)

clinter ha detto...

Enzima, se la tua domanda non è retorica, ho già risposto: se la Roma o il Milan(sigh!) arriveranno davanti all'Inter si saranno dimostrate più forti. Se vai in fuga, e ti battono in prossimità del traguardo, vuol dire che non hai saputo dosare le tue forze, mentre altri sì.

enzima10 ha detto...

spike, ahimè c'è sempre la componente "congiunzione astrale", le scienze esatte sono altre, mica il calcio: se no, saremmo tutti come sconcerti e dio ci scampi: nomen omen!!

poi possiamo dire che ha ragione axel a dire che non si sono chiuse partite da chiudere...col risultato che oggi inseguiamo e ci facciamo prendere dall'ansia...
questo intendevo con il raccolto inferiore alla semina...forse ci siamo finalmente scoperti anche belli e siamo diventati un pò leziosi, mentre gli anni passati si badava meno alla forma...tanto per dire, sabato continuavo a chiedermi perchè non tirassimo mai da fuori e insistevamo per entrare in area palla al piede con davanti dieci giocatori schierati a difesa del fortino...

clinter, non farti prendere dall'ansia, la mariarosa te la puoi fare lo stesso, vedrai che ti aspetta se dovesse andarti buca con adriana; se però ti mostri troppo ansioso e timoroso che non te la dia neppure lei, va a finire che non ti fai nemmeno quella....a noi onanisti lasciaci fare la bella figura accompagnandoci all'adriana, visto che non ci capita tutti i giorni...per quanto mi rigiarda, meglio provarci con adriana e vedere di spuntare il risultato della vita che farsi per l'ennesima volta la mariarosa che già conosciamo a menadito...questione di gusti poi...e de gustibus non est disputandum....

enzima10 ha detto...

clinter, la mia domanda era conseguenza di un tuo ragionamento: da un lato dici che il lione, anche vincendo, non sarebbe più forte del barca e dall'altro dici che la roma (o il milan), vincendo si dimostrerebbero più forti dell'inter...mi pare che ci sia uno scarto logico...o forse sono io che faccio fatica, preso dall'eccitazione di vedermi con adriana ...

spike ha detto...

enzima sul culo non possiamo farci nulla. Mi piacerebbe che la società crescesse però.
Ho letto che fonti AIA, oltre che Abete, hanno confermato l'episodio di Ayroldi; beh allora è d'obbligo pretendere chiarimenti ufficiali.

Come sarebbe ora di querelare o per lo meno rimarcare cose come l'infondatezza delle voci sul biscotto diffuse da molti media, ultima di una sfilza di episodi tesi a influenzare negativamente il nostro cammino.

Perchè la viola (ma Mencucci è ancora li?) emette un comunicato in tal senso e noi stiamo zitti?

Calvin ha detto...

bah, clinter, a leggere ste cose viene voglia di augurarsi che non vinciate niente. per una volta la solita inglese non vi umiilia in CL, andate a giocarvi la semifinale contro i campioni in carica CON PIENO MERITO quando le altre italiane sono davanti alle TV da due mesi e ti lamenti? siete a 4 campionati vinti di seguito, e' cosi' fondamentale vincere il quinto? il bello dello sport e' provarci, nel mio piccolo (basket jr) quando eravamo piu' forti della concorrenza diretta l'unica partita che contava era quella dei regionali in cui sapevamo che treviso ci avrebbe dato 30 punti... poi magari il tifoso ragiona diversamente e vincere conta piu' di ogni altra cosa... mi fa un po' specie pero'.

enzima10 ha detto...

spike, siamo alle solite...ti ricordi la vicenda del sarto nella settimana pre parma di due anni fa?

nulla di nuovo, certo che le voci sul "biscotto" sulla base di lettere anonime (!!!) la dicono lunghissima sul livello dei nostri media, ma anche su questo nulla di nuovo...

axel shut ha detto...

intanto niente prova tv per Camoranesi, l'arbitro Valeri ha giudicato il tutto "normale episodio di gioco"
faccina stupefatta

spike ha detto...

axel

e ti meravigli?

eltopo1971 ha detto...

ma certo non vinci la cl da 45 anni e stai pure a fà lo schizzinoso, no ma non sarei il più forte, eh ma il campionato, eh ma la rometta ..


puntiamo direttamente alla coppa italia che sennò vedessi mai non vinci il 32 esimo scudetto di fila eh poi ti sfottono..

ma siamos eri..

cydella ha detto...

@dane: nessuno ha fatto l'esaltazione di Burdisso. Semplicemente rapportato a quello che offre il campionato italiano è grasso che cola per 19 squadre su 20.

E nessuno critica Milito. Come tu dici che Batistuta era arrivato a fare i goal che faceva già Montella (che segnava al Milan, alla Juve,...), io dico che Milito toglie goal a Eto'o. E dato che Eto'o è meglio Milito (tutti d'accordo?), io preferirei Eto'o.
Comunque 'sto problema nasce dalla scelta scellerata del modulo, che è un marchio di fabbrica per fallire in campionato.

@spike: inutile che mi dici che voglio aver sempre ragione. Giudicami te un allenatore che riesce a perdere 14 punti in 14 giornate. Sta facendo bene?

PS: il problema non è perdere un campionato punto a punto. Il problema è perdere un campionato nel quale avevi 13 punti di vantaggio con 19 partite da giocare.

spike ha detto...

cydella

Mou sta facendo male in campionato e bene in Chl. Come la squadra del resto. I bilanci si fanno a fine stagione. Ti dico subito che indipendentemente dai risultati, se prendessimo un buon allenatore che prenda la metà di quanto prende Mou il cambio lo faccio subito. I giocatori vengono prima degli allenatori e i soldi li spenderei per loro.

Consentimi di dire che sbagli ad addebitare le colpe della situazione attuale in campionato solo ed esclusivamente a Mou. Ci sono altre concause che pesano come questa.

Dane ha detto...

"Ho letto che fonti AIA, oltre che Abete, hanno confermato l'episodio di Ayroldi; beh allora è d'obbligo pretendere chiarimenti ufficiali."

AIA nel senso dell'azienda agricola che vende pollame?! No, dai, siamo seri...

"nessuno ha fatto l'esaltazione di Burdisso. Semplicemente rapportato a quello che offre il campionato italiano è grasso che cola per 19 squadre su 20."

Cydella, hai ragione tu come sempre. E' che tutta questa generosità nei confronti di Burdisso quando si son massacrati connazionali di ben altro valore mi puzza. Ah, ho capito: aspettate la sua minchiata all'ultima giornata per dargli geneticamente dell'incompiuto...

"io dico che Milito toglie goal a Eto'o"

Ma chi te l'ha detto?! E' esattamente come dire che Abate toglie cross a Zambrotta...
Etoo è un giocatore gradualmente in calo negli ultimi 3 anni, anche quest'anno si è centellinato alla Seedorf con poche giocate decisive in poche partite. Avesse giocato tutto l'anno centravanti magari avrebbe segnato la metà dei gol di Milito (anche e soprattutto per una questione tattica: le conoscete le caratteristiche di Etoo?! E avete visto come gioca l'Inter?!...), mentre così magari grazie ai gol di Milito ha potuto nascondersi dietro l'alibi del ruolo per decine di partite...
Che ne sai?!...

"Giudicami te un allenatore che riesce a perdere 14 punti in 14 giornate. Sta facendo bene?"

Ma non è che i 14 punti son figli del fatto che magari ha aggiustato tante partite col culo degli ultimi minuti e magari ultimamente al contario ha avuto una vagonata di sfiga?!...

Italo Muti ha detto...

@Spike
Charlize? Se po fà....Buongustaio.
Io, comunque, se passasse Adriana Lima, un tentativo lo farei comunque. Mariarosa ha i baffi?

@Cuginostivi
io la darei probabile una piccola ascesa, se vuoi domani ti studio il grafico. In ogni caso siamo vicini a maggio, sell in may and go away. Poi dipende dalle sostanze in tuo possesso..

@All
in molti avete detto cose condivisibili, vi ricorderei solamente il Milan di Sacchi quando si trovò nella stessa situazione, vinse la coppa campioni con l benfica, perse coppa italia e campionato con il finale che ben ricordate.

Italo

clinter ha detto...

Dane, scusa eh! ma una cosa te la devo dire, pronto ad essere smentito da altri muraioli.
Qua in Italia se un giocatore è nato in Argentina o in Brasile non interessa a nessuno. Se l'amante della propria moglie(esempio paradossale und iperbolico per rafforzare un concetto) gioca centravanti nella tua squadra e ti segna caterve di gol, 'tu'(impersonale) gli offri pure tua sorella. Burdisso era una buona riserva nell'Inter(come centrale) e sarebbe ottimo titolare nella Fiorentina come lo è nella Roma, che 'CASUALMENTE' lo ha preferito a Mexes, quassù glorificato. Fosse nato a Rio, il giudizio sarebbe identico.
Mo' passa il concetto che la Rometta ci ha sorpassato perchè gli abbiamo dato Burdisso e Pizarro(anni fa). Ci ha sorpassato perchè l'Inter ha 10 punti meno di un anno fa e Ranieri le ha fatto fare il suo. Ovvio che, se Inter e Milan giocano a ciapanò, fare il proprio è sufficiente per arrivare in testa. Ai confratelli, per esser chiaro, dico che se vinciamo la C.L., son disposto a venire in un luna-park milanese a far da bersaglio al tiro delle tre palle, con mia massima soddisfazione. Ciò non toglie che, se perdiamo lo scudo, lo abbiamo 'trasato'.

transumante ha detto...

Ovviamente a nessuno frega nulla della nazionalita' di burdisso. Si puo' fare lo stesso discorso per pizarro. E' un buon giocatore, che nell'immensa mediocrita' del nostro calcio diventa titolare in una squadra da titolo. In generale dovrebbe essere un'utile riserva.

Ranieri sta facendo ben piu' del suo. Lo scudetto sarebbe un miracolo. E' mai accaduto che una squadra esonerasse il tecnico in corsa e poi vincesse il campionato?

La cosa tragicomica e' che la roma, gia' di per se' non granche' come rosa, sta volando nonostante un non eccelso de rossi (per quello che ho visto) e un totti da ricovero. Ragazzi, la serie A e' una robaccia.

cydella ha detto...

@dane: "massacrati connazionali di ben altro valore"... Heinze immagino.
Anche Heinze sarebbe grasso che cola nel campionato italiano. Nessuno sta parlando di Burdisso fenomeno.
La nazionalità è una tua fissazione.

"Ma non è che i 14 punti son figli del fatto che magari ha aggiustato tante partite col culo degli ultimi minuti e magari ultimamente al contario ha avuto una vagonata di sfiga?!"... quindi in conclusione ha i punti che si merita. Complimenti. Proprio bravo questo allenatore che con 'sta rosa è dietro alla Roma.

@spike: te vedi altri responsabili al di fuori di Mourinho e del suo 4-3-3 e 4-2-1-3? Mi pare l'abbiano capito anche i sassi che in champions lo puoi fare, ma in campionato no. E niente turnover poi.
Se in campionato avesse fatto giocare sempre qualche riserva, avrebbe fatto peggio dell'attuale girone di ritorno? Schifo per schifo, almeno non sfincavo i titolari.
Non si può dire con 13 di vantaggio "dipende dalla champions"...

Arturo ha detto...

Ahahahah curiosamente tutti i non interisti sono entusiasti di quest'inter dalla super mentalità europea che per inseguire una chimera stabilisce il record mondiale di punti di vantaggio gettati nel water in un girone, ennesima perla che va a coronare la più che munita galleria degli orrori nerazzurri. Anzi mi gioco un metaforico spicchio di marone che al di là delle scaramantiche facciate allo juventino medio alla campatelli terrorizzava infinitamente di più una seconda stella nerazzurra in un triennio che una coppa con le recchie alzata da capitan tuttefinali. E già questo dovrebbe chiarire a tutti gli interisti quali siano, o quali dovevano essere, le priorità, anche se mi risulta che tra i confratelli crescono i consensi attorno al partito di quelli che tanto ne abbiamo già vinti quattro di seguito. Sarà interessante risentirli tra poco più di una settimana

jeremy ha detto...

Arturo, arrivi in semifinale di Champions e "insegui una chimera"?! Ok visto che la Coppa non vi interessa perche tanto non la vincerete mai, siete pregati di cedere il posto. Fate una bella petizione e chiedete alla società di non iscrivervi in Europa che spezzare le reni al Chievo e al Parma è molto piu bello e interessante e competitivo di fare una semifinale con il Barca. Siamo ancora al "era meglio essere eliminati dal Chelsea"?! No perche potevate dirlo a Snejder almeno cosi non segnava a Kiev o Balotelli che non vi trascinava con il Rubin, cosi eravate belli ultimi del girone e a quest'ora avevate 10 punti di vantaggio sulla Roma. Che bello.....

Arturo ha detto...

Dieci punti di vantaggio sulla roma ? Lo faccio subito il cambio, dove si firma ?

Arturo ha detto...

La chimera è la vittoria ovviamente, non so che farmene di una semifinale, oppure dovevo andare in giro a fare i caroselli dopo mosca ? La priorità assoluta era il campionato, la champions andava affrontata con testa libera, sgombra, in modalità fiorentina, senza avere nulla da perdere. E invece per questo terrore-ossessione-fisima champions alimentato dagli sfottò interessati degli eretici abbiamo buttato via uno scudetto con modalità da galleria degli orrori, e adesso dovrei essere contento e dire che ne valeva la pena ? Ah già ne abbiamo vinti quattro di seguito...

jeremy ha detto...

Che tristezza...fatela davvero la petizione, ragazzi....poi dici che il Ranking fa cagare: co sta mentalità da provinciale ndo cazzo dobbiamo andare. Infatti i risultati si vedono in Europa, dove fior di strateghi mettono i primavera in campo per poi affrontare al meglio partite impossibili contro Livorno Siena e Atalanta.....Lasciamo i posti in Europa a chi ha voglia di giocare e di partecipare a competizioni piu grandi e viviamo nel nostro orticello, magari schifando chi alza la Coppa perche "la grande squadra si vede sulle 38 partite". Vi faccio un esempio: se in un'università ci fossero 38 esami di Economia Aziendale o Informatica di Base e in un'altra 10 di Statistica 1 e 2, Matematica Finanziaria e Diritto Commerciale, secondo voi quale sarebbe considerato lo studente migliore, quello che da 38 materie del cazzo in una o quello che ne da 8 su 10 in un'altra?! Un tizio, non mi ricordo chi era, diceva che era meglio vivere un giorno da leone che cento da pecore.....

jeremy ha detto...

E poi davvero ma quale sarebbe il dispendio di questa Coppa Campioni?! Aver eliminato udite udite il CSKA nei quarti che non è stato capace di tirare in porta in 180 minuti o aver battuto UN MESE FA il Chelsea?! Ma state scherzando o cosa?! Poi dici che vi sbeffeggiano. Ma vi meritate ogni vaffanculo che vi intonano negli stadi con sta testa. Lottare zero, capacità di soffrire zero, capacità di superarsi zero. E vincete da 3 anni....mah....

Unknown ha detto...

@transumante: E' mai accaduto che una squadra esonerasse il tecnico in corsa e poi vincesse il campionato?

1970-71, l'Inter esonera Heriberto Herrera dopo cinque giornate e vince lo scudetto con Invernizzi.

Arturo ha detto...

Meglio provinciale che coglione, inoltre faccio notare le 4sconfitte4 alla vigilia di impegni champions, quindi un qualche collegamento si suppone che ci sia.
Ma per la semifinale di champions cosa ci danno, una coppa con una recchia, con una recchia e mezzo, come funge 'sta cosa ?

cydella ha detto...

Ma solo per me non c'è nessun collegamento tra pessimo campionato e ottima champions?
Solo per me lo scudetto è stato buttato per semplice coglionaggine del mister, piuttosto che stanchezza psico-fisica?
Quante partite ha fatto in più l'Inter della Roma?
Quanti dei 106 punti regalati per strada dipendono dal fatto che "abbiamo appena giocato/dobbiamo giocare in champions"?

jeremy ha detto...

Cioe avete rotto i coglioni in tutti questi anni per le eliminazioni, maledetto Ibra e Mancini e accampato scuse e giustifcazioni per ogni partita persa in Europa per arrivare che la semifinale non vale un cazzo, che la Coppa è una chimera, meglio il campionato della mediocrità che giocare in Europa. Ma il prossimo date forfait, fate gli striscioni contro il passaggio del turno "Noi in Champions non ci andiamo cosi il campionato lo vinciamo" e roba cosi. Tristissimi....

jeremy ha detto...

Cydella è che siete di provincia nel DNA, a voi la metropoli vi manda in tilt. Ormai aver battuto il CSKA degli zero tiri in porta è costato il campionato. Saran cazzi di Mourinho che deve giocare ogni partita con gli stessi. Saran cazzi suoi se non è capace di variare la formazione e i giocatori. Saran cazzi suoi che invece di pensare a fare il suo mestiere, allenare l'Inter, ha pensato bene di cioccare con Balotelli, escludendo un giocatore in forma dai convocati nel clou della stagione.

nanomelmoso ha detto...

@jer
è una causa persa ... ho letto tutto il giorno ... io sarei fiero di una squadra che ci prova sempre che ha dato tutto in camionato e che forse ha pagato tutte assieme le cose che gli erano andate dritte negli anni scorsi.

Sottoscrivo appieno quello che ha detto eltopo.

Se poi era meglio uscire contro il chelsea perchè forse e magari il barcellona vi far un culo così ma almeno avreste vinto il 5 camionato di fila in carrozza ... allora non so che dire.

Anche perchè visto che come è andata la stagione la roma più forte di così non sarà , e il milan potrà dire ancora una volta che la squadra c'è e solo gli infortuni ci hanno frenato e l'anno prossimo con nestain forma la difesa è la più forte del mondo con pato in attacco solo il barcellona ci è superiore.

La juve magari si riprende con gli interessi quello che ha perso quest'anno e arriva seconda dietro un inter che più motivata e forte passerà un scioltezza il gironcino di champions e vincerà il campionato con facilità.

Arturo ha detto...

Non è questione di partite giocate in più o di tattiche, la questione è che ad appiano e dintorni di questa stramaledetta champions ne hanno fatto un ossessione, una malattia, un complesso, la vivono con terrore, al punto da dimenticare gli obiettivi concreti. Premesso che con certe corazzate in mare non c'è nulla da perdere, imparino a giocarla a cazzo di cane, per parafrasare renè ferretti di boris, con gioia, con orgoglio, la testa libera, senza tante seghe mentali, evitando il cazzo di cane dove invece non è lecito perdere, specie con un vantaggio in doppia cifra da gestire a metà campionato.

jeremy ha detto...

Nano sta passando l'incredibile assunto del "Mourinho coglione perche ci portati in semifinale" invece del "Mourinho coglione che non fa il turnover con il Livorno". Rob de matt....

Fabio Schiano ha detto...

Guardate che non è affatto scontato che il Barcellona elimini l'Inter... sono straforti, è vero, ma alla fine il Chelsea era arrivato ad un tiro (Iniesta) dal farcela...

le partite sono ancora tutte da giocare, e sono il tipo di partita per la quale hai lavorato una intera stagione... mi sembra masochistico rinunciare a provarci, tutta l'Europa voleva essere al posto di una di queste 4 squadre, adesso ci sei e potenzialmente puoi anche farcela... altrimenti che ti sei iscritto a fare alla CL?

PS.il campionato comunque alla fine lo recuperi, alla Roma è già venuto il "braccino", essere secondi a inseguire è meno impegnativo mentalmente che essere davanti vicino al traguardo con l'avversario sul collo..

PS.S L'Inter deve imparare che il campionato si vince più spesso di uno/tre punti che non di 12-13, la normalità delle vittorie è quella, circostanze eccezionali la hanno abituata ad avere sempre distacchi abissali

cydella ha detto...

@jeremy: ribalto la questione. Se l'Inter fosse uscita col Chelsea, cosa sarebbe cambiato in campionato? Il vater avrebbe fatto formazioni sensate? Avrebbe cambiato modulo?
Secondo me, l'Inter sta facendo cagare in campionato perchè è gestita male, non perchè è andata avanti in champions.
Fosse uscita prima non sarebbe cambiato niente, dato che ha stesse fisse per le 3 punte e così via... stesse formazioni, stessi risultati.

jeremy ha detto...

Cioe con Etoo Milito Balotelli Snejder Lucio Samuel Maicon e Julio Cesar devi giocarti la coppa a cazzo di cane?! Ma siete sicuri di giocare e veder la partita martedi prossimo, no perche magari è meglio un cinema o un ristorantino fuoriporta..... Ad Appiano non sanno gestire mentalmente un quarto di finale con il CSKA?!? Ha proprio ragione campatelli: avrete cambiato le mattonelle, ma sempre un cesso rimane.....

Arturo ha detto...

Dopo il vaticinio odierno di beppe italiani è sfumata la residua possibilità su un miliardo che sussisteva.

Arturo ha detto...

No, mourinho coglione che ti sei fatto rimontare 14 punti in 14 partite da quello sfigato che a settant'anni non ha vinto una fava (cit.)

nanomelmoso ha detto...

niente mi pare un copione della commedia all'italiano con gassman e compagnia bella ... oppure con il primo fantozzi ...
se poi passano il turno contro il barca e vincono lo scudetto vedi i gesti dell'ombrello che fanno ...

jeremy ha detto...

Sono d'accordissimo Cydella. Come sono felice che ci siano interisti che non si danno per vinti come Fabio solo perche sono secondi ad un punto in campionato a 5 giornate dalla fine. Cioe vi siete sparati nei coglioni ma non siete morti e piangere sul latte versato è inutile. Ci vuole coraggio e i grandi competitor si vedono nei momenti duri. Fare gli arroganti e i guappi quando ti va tutto bene è roba da cialtroni. Siete dei cialtroni voi?! Si....:-)))

jeremy ha detto...

Nano ovvio...vi state giocando la mia maglia dell'Inter con Special e il numero 1, vi avverto....:-)

campatelli ha detto...

Jeremy...lascia stare i casi clinici come Arturo...te lo dice uno juventino medio come mi ha definito lui...convoglia le tue forze per cause migliori...

Più li leggo sti interisti e più mi rendo conto che il paragone tra Inter ed il bagno-mattonelle è sempre più calzante...
L'Inter ha tentato in questi anni di travestirsi da squadra vincente...ma puoi pure cambiare tutte le mattonele al bagno,ma sempre cesso rimane.
Era una squadra di perdenti che per causa e congiunzioni simili alla venuta della cometa di Halley,si è ritrovata a vincere qualche scudetto,nemmeno lei sa come.

Ma la mentalità piccola e perdente è evidente nei discorsi qui sviluppati in questi giorni...si preferisce la minestra dello scudettino piuttosto che la vera pietanza prelibata...

Manchester,Barcellona e Juventus e Milan degli anni d'oro (pochi anni fa)non hanno mai fatto ragionamenti di questo tipo...perchè sono ed erano tutte squadre con mentalità vincenti...
Questi invece non ce l'hanno...il coraggio uno se non ce l'ha,mica se lo può dare...

Calvin ha detto...

ragazzi io ormai il campionato italiano lo seguo poco quindi prendetemi con beneficio di inventario, ma le ultime partite (dell'inter, tifo parma comunque) che ho visto mi pareva OVVIO facendo il paragone con la partita di tre giorni dopo in CL che il sabato questi erano imballati dai carichi di lavoro... a meno che non li bombassero il martedi'. quindi si', l'inter ha perso punti e per sfiga (la Roma sta vincendo partite di pure cuore? si ok togliete "ore" e mettete "lo") e perché il mou si è fidato troppo poco della panca (per me le seconde linee dell'inter arrivano quarte in campionato...) ma soprattutto perché han puntato sulla champions. e han fatto solo bene, perché le stimmate della grande squadra solo la CL te le puo' dare. poi vabbe' uno puo' anche divertirsi a tifare rangers, ma non si stupisca poi che l'unica partita dell'anno che conti qualcosa diventi il derby col celtic! cmq io sono ultra tifoso dell'inter al momento visto che a inizio anno ci ho messo un centone sullo scudetto nerazzuro, e sto pensando di metterci un altro cinquantello visto che la vittoria delle natiche l'ho vista già nel 1998 e nel 2006 e la prossima non dovrebbe ripresentarsi prima del 2014...

Arturo ha detto...

Ahahah lo scudettino, parlate voi che della terza stella, ventinovesimo scudetto o ventisettesimo che sia ne avete fatto una questione da intervento dei caschi blu. Quanto alla pietanza, è vero, è molto più prelibata, il problema è che c'è di mezzo una squadra di marziani, ci fosse un panorama un pò più umano il rischio varrebbe la candela, ma così andiamo a pagare un prezzo salatissimo, premesso che i fatti dicono che 'sta squadra soffre maledettamente il doppio impegno

campatelli ha detto...

La squadra di marziani ha perso in casa per esempio con il Rubin Kazan...come la mettiamo?
Sono discorsi assurdi i vosti...se tutti sdragionassero così,ad ogni Mondiale nessuno dovrebbe presentarsi perchè Kakà,Ronaldo e compagnia bella nessuno li ha...
Ma guarda caso l'ultima volta hanno toppato.
Squadre invincibili non esistono...sono invincibili solo nella testa limitata di chi come voi vede ogni ostacolo come un Everest da scalare...
Se questi sono i presupposti,lasciate partecipare l'Igea Virtus alla Coppa...di sicuro l'affronterebbe con spirito migliore...

transumante ha detto...

konradin: grazie per la risposta.

jeremy: hai straragione, ormai l'abbiamo ripetuto allo sfinimento. Spero che la squadra interpreti in modo diverso la partita, e sarei davvero curioso di vedere calimero dall'inizio (l'unico che con eto'o avrebbe il colpo risolutore al bernabeu )

nanomelmoso ha detto...

vorrei introdurre un tema diverso ...
ieri mentre maxilopez seminava panico nella difesa del milan e lo speaker invitava i tifosi del secondo anello a non tenere comportamenti che potessero portare alla sopensione della partita la curva del milan che aveva esposto uno striscione contro il calcio che fa skyfo e non so che altro cantava "noi facciamo quel cazzo che vogliamo "

Il milan certo non esaltava i cuori del tifoso con un gioco molle e triste ma i tifosi quelli duri e puri sono davvero interessati alle sorti della squadra o sono imprenditori di se stessi che cercan di portare avanti una loro agenda?

Perchp cantare noi facciamo quel cazzo che vogliamo mentre il Milan molto in teoria si stava giocando una fetta di speranza di scudetto?

IO rimango allibito e vorrei che una volta sospendessero la partita perch si lanciano petardi si cantano cori razzisti ... vorrei che lo si facesse e poi si chiudesse la curva e si regalazzero quei biglietti ai ragazzi meno fortunati hce davvero potrebbero prendere l'andar alla partita ocme un piccolo sogno che si realizza perchè alla fine mi ricordo ancora l'aemozione che avevo da ragazzzino quelle rare volte che potevo andare a S Siro a vedere i miei idoli giocari dal vivo.

Una gioia che dovrebbe farci tornare un po tutti bambini e non farci diventare dei rimbabiti nevrotici.

spike ha detto...

cyd

le altre concause te le ho già elencate. JC fa il suo e siamo a +4 tanto per ricordarne una.

Della diatriba Chl campionato non me ne frega un tubo, voglio vincere pure la CI figurarsi mollare la Chl.Quello che rimprovero alla società è l'aver fatto della Chl un'ossessione che c'è costato punti nel pre Chelsea quando la testa era al match e non al campionato. C'è modo e modo di affrontare le cose.
Quanto a Balotelli, credo che senza di lui abbiamo perso punti solo a Roma nel modo che sappiamo. No la sua esclusione non c'entra una fava.

nano

quello che dici è esatto.
Tornando a parlare di calcio il goal di Ricchiuti è assurdo, una squadra come il Milan non può prendere goal del genere e non è la prima volta che capita.

spike ha detto...

Dane perchè secondo te ha esultato per l'ottima prestazione? credibile come SB più grande in 150 anni...

Un gobbo ha detto...

E' ovvio che in caso di zero tituli saremo tutti qui a prendere per il culo gli interisti. Cosi come è vero il contrario,magari fate anche il piccolo slam,chi lo sa. E' il tifo e ci sta.

Ma se parliamo di calcio, l'inter sta facendo una grande stagione,secondo me superiore rispetto alle ultime 3.

Studio Gerosa ha detto...

http://www.corriere.it/sport/10_aprile_13/maldini-rientro-mancato-milan-monica-colombo_b481f71c-46c5-11df-be6f-00144f02aabe.shtml

non ho parole.
E' lo specchio delle qualità manageriali di una dirigenza che ha campato sempre e solo sulla fedeltà, ben remunerata ed autoremunerata, a SB.

Straw61 ha detto...

a parte i commenti da Asilo Mariuccia sull'Interdasempreperdente-squadracesso-scudettivintipercaso-gnegnegne, come sempre, quando si parla di interisti, si tende a generalizzare e a fare di ogni erba un fascio (da buttare ovviamente...), come se le altre tifoserie fossero zeppe di illuminati (presentatemene uno vi prego...).
Telegraficamente dico la mia su come affronto questo scorcio di stagione: sono strafelice per le semifinali di CHL, siamo tra le prime 4 squadre d'Europa (veramente) e finalmente siamo tornati sulla mappa del calcio che conta; affrontiamo con serenità il Barca e quello che viene, viene. Dopo aver vinto tre campionati di fila, se vuoi crescere, è un dovere puntare pesantemente sulla CHL...spari tutto nella prima col Barca e poi ti regoli di conseguenza.

clinter ha detto...

Perfetto Spike, Arturo:mitico.
Che cavolo fregherà poi ai grigio-oro se alcuni interisti preferiscono il campionato alla C.L.? Mistero! Brancaleone s'è fatto costruire delle ali da gufo da fare invidia a Icaro e se battessimo il Barça, le sperimenterebbe dal grattacielo più alto di Bari(presumo),sperando di far la fine del medesimo, nel frattempo legge il suo breviario, che magnifica gli splendidi destini europei della sua squadra, Jeremy dà di fuori perchè siam provinciali e ritorna juventino vero, denunciando l'eterno conflitto che attanaglia il tifoso,
quello fra la ricerca di una certa obiettività ed il richiamo delle viscere. Tante elucubrazioni, solo per mascherare la banale avversione da tifosi, legittimissima sia chiaro, uno dei giorni più brutti della mia vita calcistica è stata la finale di C.L. fra Juve e Milan, ma un pò di onestà con sè stessi non guasterebbe. Brancaleone, questa volta hai scommesso?

eltopo1971 ha detto...

clinter, ma lo sai che tra cl e campionato nazionale c'è (in termini di prestigio) più o meno la stessa distanza che c'è tra quest'ultimo e la coppa italia?..

lascia perdere che in certe annate sia più difficile vincere il proprio campionato, che è una cosa irrilevante..

campatelli ha detto...

@Don Abbondio:quello che scommetto sono fatti miei e non lo vengo a dire ai loffi come te...
Per altro io sono quello che,detto da te,scommette sul Canicattì,quindi a te che hai mire più alte,non può interessare quello che gioco io...

clinter ha detto...

Eltopo ti faccio una domanda retorica(spero). Ma secondo te, io ed altri, siamo proprio coglioni?
Ho già detto che di fronte ad una semifinale possibile, non esiterei a plaudire Mourinho se indirizzasse le energie della squadra su questo obiettivo, costi quel che costi, poichè son convinto dell'impossibiltà di superare il Barça, privilegererei il campionato; è una mia opinione, se si può esprimere senza che nessuno si incazzi. Son felicissimo che abbiamo eliminato il Chelsea, ma è mia opinione che il fatto ci sia costato dei punti. Lo può scrivere Sacchi e non posso pensarlo io?
Son convinto pure che l'ossessione champions abbia portato l'ambiente a concentrasi eccessivamente sul CSKA, come ho già detto se abbiam paura dei russi, davvero inutile partecipare. Anche il più pirla dei provinciali pusillanimi tifosi interisti di fronte ad una vittoria, sottolineo vittoria, in C.L., piuttosto che ad una in campionato opterebbe per la prima. Se l'alternaviva invece è scudo o semifinale velleitaria, preferisco che la squadra si concentri al massimo per battere la Juve e poi, con gli spagnoli, vada come capita. Caz..piterina, ma è così difficile da capire questo ragionamento, senza aver la pretesa che venga condiviso? E senza che tifosi avversari lo prendano a pretesto per la solita intemerata spalante merda sull'Inter? Stammi bene.

jsbach62 ha detto...

ciao a tutti , mi presento , sono un milanista da quando si giocava Milan-Cavese "in crisi" non tanto per gli scarsi risultati ma per la idiosincrasia con la dirigenza del partito dell'ammmore cha batte in finale l'odio e l'invidia.
Vi seguo ed apprezzo la vostra ironia e competenza .
Tanta invidia per gli interisti che giocano con il Barcellona ( ricordatevi che anche noi eravamo sfavoriti contro Romario e Stoichkov e sono tornati con quattro pere a casa ) .
A me pare che per il campionato , oltre ad arbitri , papere del portiere , sfortuna , si stia dimenticando il contributo in termini di punti che Ibra forniva gli scorsi anni quando ogni stagione vinceva 3/4 partite da solo con le sue invenzioni ( mi ricordo Parma Inter di due anni fa o Inter-Lazio della scorsa stagione , perchè così poca riconoscenza ).
un saluto a tutti e meno parolacce , distinguiamoci dai politici .

campatelli ha detto...

" A parte i commenti da Asilo Mariuccia sull'Interdasempreperdente-squadracesso-scudettivintipercaso-gnegnegne, come sempre, quando si parla di interisti, si tende a generalizzare e a fare di ogni erba un fascio (da buttare ovviamente...),

Straw...non è colpa mia se non comprendi certi discorsi,abbi pazienza.
Va bene,lasciamo stare le parole ad effetto tipo squadre di perdenti e cose simili,ma andiamo al sodo.
L'Inter per 20 anni è stata lo zimbello di tutti e poi ha iniziato a vincere qualcosa...qualcuno,voi,dite perchè non c'è più la Mafia di Moggi,altri,come me,dicono magari un pò per quello,magari per una serie di circostanze fortunate che vedono per diversi motivi,le 2 principali squadre antagoniste con diversi problemi.

Ma se continuate a ragionare a Clinter di cane,chiedendovi se valga la pena tentare di fare la Storia in una Coppa che vi manca da tanto tempo,a costo pure di perdere uno scudetto per non vedere "I caroselli di quelli della Roma",ciò dimostra la mentalità da non grande squadra,diciamo così.
Una volta tanto che vi è andata bene che avete beccato il Chelsea nel periodo peggiore della stagione ed ai quarti una squadra impresentabile,vi tirate indietro in partenza perchè "Meglio lo scudetto"...
Dai,un pò di serietà...

Straw61 ha detto...

@campatelli: non capisco di cosa tu stia parlando...hai letto il mio post o no ?
"Una volta tanto che vi è andata bene che avete beccato il Chelsea nel periodo peggiore della stagione"...forse perchè distratta dall'impegno con l'Inter ?

"magari per una serie di circostanze fortunate che vedono per diversi motivi,le 2 principali squadre antagoniste con diversi problemi"...stesso discorso si può fare quando vincevano a turno Juve e Milan per distacco con l'Inter a -25 (ovviamente con diversi problemi)...

Felix ha detto...

Io invece farei una considerazione molto semplice. Per una squadra che parte con piu' obiettivi la strategia da pianificare fin dall'inizio è quella di arrivare il piu' avanti possibile in CL badando pero' a rimanere sempre a ridosso dei primi posti in Campionato, cioè la situazione attuale. A mio avviso sarebbe stato piu' opportuno una dichiarazione di questo genere da parte della dirigenza in modo tale da preparare l'ambiente all'inevitabile periodo da "tiriamo-fuori-i-coglioni" com'è questo. Era abbastanza prevedibile che quest'anno in campionato non sarebbe stata la solita cavalcata solitaria nelle verdi praterie (solita per il primo e terzo scudo non per Parma 2008). L'altrenativa invece sarebbe quella di fare il Liverpool della situazione...non vincente in Premier da quasi 20 anni ma protgonuista in CL. Meglio fare il Cheslea o meglio Il ManU o fare come i Reds del Merseyside? Il tutto facendo poi la tara al clima intimidatorio che è indubbio circonda l'inter ogni volta che si avvicinano i momenti topici

clinter ha detto...

Aquilante cerca di spiegare alla tua soma che, eventualmente, è Clinter a non avere la mentalità da grande squadra, visto che gran parte dei tifosi interisti son pronti a 'spezzare le reni' ai blaugrana. Quindi gli insulti alla squadra ed alla tifoseria relativa son gratuiti. Spiegagli anche che di sua spontanea iniziativa ci ha fatto partecipi della sua scaramantica scommessa sull'Inter, si sperava che l'avesse ripetuta, augurandogli la stessa fortuna.
Scusa Aquilante, ora ti lascio, devo andare a rotolarmi per terra, perchè mi hanno dato del loffio.

Un gobbo ha detto...

L'obiettivo è fare il meglio possibile in ogni competizione a cui partecipi.
L'inter è in semifinare di Coppa Italia
Ad un punto dalla prima a 5 giornate dalla fine in campionato,con 5 partite facili o facilissime da giocare
In semifinale di CL.

A me fa ridere sentire interisti che hanno da ridire sul fatto che forse ci si è concentrati troppo sulla cempions ecco...

clinter ha detto...

Si domandino gli interisti come si dia il fatto che i più accesi sostenitori del sacco di Barcellona siano personaggi che l'Inter la tengono sui.. sullo stomato. Se lo domandino.
Come diceva quello? Son tutti froci con ...... degli altri.

ruben ha detto...

jsbach: intervento da incorniciare.

Clinter: gli juventini fanno tanto rumore per la terza stella (soprattutto perche' sono/siamo a digiuno da tanto tempo). Ma se potessi andare indietro nel tempo e barattare tre campionati per una CL lo farei ben volentieri.

Poi, per il mio modo di tifare il calcio non esiste di rinunciare a un torneo per vincerne un altro. Gia' mi viene il mal di pancia quando vedo certe formazioni in Coppa Italia. Ma te lo immagini Mourniho che pianifica la stagione risparmiando Maicon, Milito e Cambiasso contro il Chelsea per averli freschi in campionato?

Goditi la semifinale contro il Barca. Magari alla fine passi la notte in bianco, ma intanto la serata al ristorante con la supergnocca te la ricorderai per sempre.

Un gobbo ha detto...

Dai Clinter,smettila di fare il bambino.
Cazzo,sei in semifinale di CL e cosa fai?turnover perchè devi giocare 4 giorni dopo con l'Atalanta?
Oppure mandi a Bergamo la primavera perchè ti devi concentrare solo sul ritorno di cempions?Sei lì,in un mese ti giochi tutto e non stai li a guardare. Giu la testa e pedalare.Alla fine se qualcuno è stato più bravo di te,ti girano le balle ma così è il calcio.

Meglio,ma molto molto meglio questa Inter delle 3 precedenti.Anche a costo di restare a zero tituli

campatelli ha detto...

@Straw:scusa,cosa fai,getti il sasso e nascondi la mano?!
Questa frase "A parte i commenti da Asilo Mariuccia sull'Interdasempreperdente-squadracesso-scudettivintipercaso-gnegnegne, come sempre, quando si parla di interisti" era riferita a quello che il sottoscritto aveva scritto ieri sera...riconosco la paternità di definizione di squadra cesso ecc.

@Don
"Si domandino gli interisti come si dia il fatto che i più accesi sostenitori del sacco di Barcellona siano personaggi che l'Inter la tengono sui.. sullo stomato"

Ecco la sintesi del personaggio...c'è proprio una fobia dell'eventuale derisione del tifo altrui...

Straw61 ha detto...

campatelli, non mi riferivo alla prima parte del post, ma alla seconda dove mi attribuisci (facendo di ogni erba un fascio) un atteggiamento nei confronti della questione CHL-Campionato che non è esattamente (eufemismo) quello che avevo espresso nel mio intervento...

clinter ha detto...

Ruben e Gobbo, quel c'è di bello nei modi di dire è che, a volte, son veri. Tipo 'scripta manent'.
Dove avrei scritto quelle cose, di grazia? Io capisco che a volte, interpretando, in senso lato, le opinioni altrui si sia portati ad attribuire concetti non espressi, ma, per farla breve, chi ha mai parlato di fare turn-over con il Barça? Non voglio ripetermi, per cui, se na avete voglia, rilegettevi i miei post sull'argomento. Siamo al paradosso che se, per assurdissimo, l'Inter battesse gli spagnoli, lo scornato sarei io, per aver avuto torto, ed a godere sarebbe alcuni juventini, per aver avuto ragione. Ma in quale film?

clinter ha detto...

A Bloggher si son disgustati o il mio Pc si è sbarellato?

clinter ha detto...

Concludo. Apprendo che M., questa sera farà giocare Balotelli,giusto, Eto'o e Milito.
Ora chiedo, retoricamente, sia chiaro, è logico questo? A 3 giorni da Inter-Juve e a 7 da Inter-Barça facciamo giocare Milito che ha già dimostrato di esser stanco. E allora facciamoci del male, e non se ne parli più.

jeremy ha detto...

Clinter: VOI interisti che piangete per lo scudetto ormai perso e bestemmiate per la semifinale con il Barca siete provinciali non gli interisti in generale. E infatti mi compiaccio che tra gli interisti ci siano quelli (molti) che non la pensano come voi. Poi dici che la gente abbandona il sito e non posta piu: dopo i tuoi interventi da vero tifoso becero che non discute sulle cose ma spara insulti piu o meno velati senza partecipare alla discussione nemmeno minimamente sempre con il terrore che gli altri ti prendano per il culo, mi sembra normale che la gente si stufi. Qualcuno ti ha preso per il culo che sei secondo e hai perso tutti questi punti in campionato? No. Nessuno. Solo tu attacchi gratuitamente la gente senza ragionare su cio che si dice. Io proprio non parlo da tifoso, parlo per quello che vedo e leggo da alcuni di voi. E mi cadono le braccia. Altro che tifoso becero.

gareth ha detto...

@Felix: Meglio fare il Cheslea o meglio Il ManU o fare come i Reds del Merseyside?

Domanda retorica naturalmente, nulla è meglio dei Reds del Merseyside. Ma per acquisire questo tipo di mentalità dopo aver buttato nel cesso contro il Villarreal la più facile delle occasioni per arrivare dritti in finale, ci vuole ancora tempo. Questo non significa privilegiare una competizione buttando a mare le altre, però: a quanto pare Mourinho, che devo ammettere ha dato un contributo rilevante a colmare questo gap mentale, stasera si giocherà una semifinale di Coppa Italia con una formazione che ricorda la migliore opzione disponibile, anziché convocare metà della Primavera. Ecco, per dirne una, il Liverpool farebbe la stessa cosa.

eltopo1971 ha detto...

"Dopo aver vinto tre campionati di fila, se vuoi crescere, è un dovere puntare pesantemente sulla CHL..."

straquoto e straribadisco



clinter
che non lo sai che per arrivare in finale devi giocare le semifinali?
e vuoi presentartici alla come va va?
sei già spacciato..

axel shut ha detto...

"@Don "Si domandino gli interisti come si dia il fatto che i più accesi sostenitori del sacco di Barcellona siano personaggi che l'Inter la tengono sui.. sullo stomato"

Ecco la sintesi del personaggio"


ricordo uno juventino che diceva le stesse cose sulle strana preferenza degli interisti per Ranieri, sarà stato un altro Campatelli
comunque adesso mi metto a rileggere bene per trovare chi ha detto che era meglio farsi buttare fuori dal Chelsea

Felix ha detto...

@ gareth

Tu parli con "lingua da Milanista". Sono d'accordo che la CL ha piu' fascino del campinato e che ci voglia comuqnue un atteggiamento mentale da grande per fare bene fino in fondo...citi il Villareal e apri una ferita mai rimarginata...semifinale con Arsenal e finale con il barca non quelllo di adesso sarebbero stati ampiamente alòla portata con la formazione di oggi allora non so e basto' una arruabarrena per farci fuori in manera ridicola. Laciami pero' solo dire che solo uno scudo vinto all'ultimo secondo potrebbe risarcire una delusione in CL sulla carta piuttosto ipotizzabile. Per questo dico che è già n ottimo risultato essere ancora li in corsa per tutto

clinter ha detto...

'Poi dici che la gente abbandona il sito e non posta piu: dopo i tuoi interventi da vero tifoso becero che non discute sulle cose ma spara insulti piu o meno velati senza partecipare alla discussione nemmeno minimamente....'
No , 'caspiterina', adesso me li copi-incolli questi insulti, se hai le palle girate non sfogarti con me. Qui si cazzeggia di minchiate, mica si disquisisce del Dialogo dei Massimi Sistemi.
Tira fuori questi benedetti insulti; se ne trovi ne risponderò, ma non dubito che sia impossibile trovarne. Ogni tanto ti vengono le mestruazioni bianconere? Ti posso prestare uno dei miei pannoloni nerazzurri.
Ma pensa te!

clinter ha detto...

Jeremy, sempre nell'attesa del copia-incolla dei miei insulti, son andato a rileggere i miei post da ieri. Ti citato due volte, la prima per darti ragione quando dicevi che la Roma merita il primo posto la seconda nell'occasione che riporto:'Jeremy dà di fuori perchè siam provinciali e ritorna juventino vero, denunciando l'eterno conflitto che attanaglia il tifoso,
quello fra la ricerca di una certa obiettività ed il richiamo delle viscere.' Se questo è l'insulto, manco ti rispondo. Diciamo pittosto che ti sei caricato da ieri notte, a partire dalla tua discussione con Arturo, attribuendo a destra e a manca patenti di provincialità e raggiungendo la finezza di Brancaleone nel definire l'Inter un cesso. Vedi un pò tu chi ha insultato chi.

Leo ha detto...

Ciao ragazzuoli, per cause di forza maggiore non posso seguire tanto i discorsi sul muro, ed è un peccato perché la stagione sta entrando nel vivo.
Ci sentiamo a pieno ritmo da maggio in poi.

Per Dane: seguo poco, ma quella del Bati non te la faccio passare. E' stato preso per far vincere il campionato alla Roma e quello ha fatto.

Per Felix: siete molto più vicini adesso dal Barça che non nell'anno dei quarti con il Villareal (Messi era un pischello ma Ronaldinho era ancora quello vero, Eto'h era nel picco della carriera e lo scricciolo francese non lo prendeva nessuno), dove eravate inferiori anche all'Arsenal (Henry sontuoso quell'anno) che vi avrebbe battuto facilmente in semi.

Forza viola per stasera e forza Inter per il campionato. Qui a Firenze non ce lo perdoneremmo mai di aver contribuito a far vincere lo scudetto allla Roma...

Felix ha detto...

@ Leo

Oggettivamente questo Barca mi sembra inespugnabile, con un Messi vero "crack" in grado di risolverti situazioni complicate e il resto della squadra in difficoltà per tacer delgi altri...ma anche nell'82 alla vigilia di Brasile Italia a Sarrià quel Brasile sembrava imbattibile (almeno per me ragazzino quattordicenne che nn avrebbe scommesso cento lire sulla nazionale). A parte questi paragoni e al fatto che comunque è bello giocarsela fino in fondo confido anche in una speranziella e cioè che il culo che hanno avuto l'anno scorso i catalani nel ritorno a Londra lo scontino amaramente in questa Champions...spesso sul piu' bello anche le gnadissime squadre hanno avuto un tracollo inaspettato. Vaga speranza ma tant'è giochiamoci il tutto per tutto a testa alta

gareth ha detto...

Tu parli con "lingua da Milanista".

No, no, io parlo con lingua da tifoso del Liverpool, anche se strisciate me le hanno attribuite tutte e tre su questo muro! :-)

Leo: quell'Arsenal del "sontuoso" Henry riuscì a battere il Villarreal solo grazie a un errore di Riquelme dal dischetto negli ultimi minuti, di cosa stiamo parlando?

Marattroni ha detto...

@gareth: dilla tutta però, l'arsenal aveva buttato fuori Real Madrid e Juventus a ottavi e quarti.L'Inter aveva buttato fuori l'Ajax.

Fabio Schiano ha detto...

Mi sa invece che questo è l'anno giusto, per l'Inter...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/13-04-2010/barca-iniesta-fuori-mese-603632981291.shtml

Marattroni ha detto...

rileggendo il tabellino della finale di quell'anno si può notare il cambio trapattoniano flamini al posto di fabregas al 74esimo. al 76esimo pareggio barça. Il pannolone in CL condanna non c'è niente da fare.

Marattroni ha detto...

terribile poi mettere dentro reyes e lasciare in panca sia bergkamp che van persie. un minuto dopo segnava pure belletti.

gareth ha detto...

Marattroni, però a quel punto bisognerebbe dire che anche il Villarreal era al di fuori della portata dell'Inter, perché la doppia sfida con l'Arsenal ha mostrato due squadre allo stesso livello. Poi prendere l'Ajax al sorteggio anziché il Real non è mica colpa dell'Inter... a me sembra invece che l'occasione per arrivare in finale ce l'abbiano avuta eccome, poi magari invece ci arrivano quest'anno nonostante un percorso all'apparenza impossibile.

Marattroni ha detto...

in finale ci potevano ovviamente arrivare, ma poteva arrivarci anche il cska quest'anno, se ci avesse provato. Scusa se uso uno slogan leccese ma in CL servono Culu e Core. Ma che l'Arsenal fosse più forte di quell'Inter secondo me è abbastanza palese. ti dico la formazione della finale: Lehmann ebouè A.Cole Tourè Campbell Pires Fabregas Gilberto SIlva Hleb Henry Ljungberg. Con in panca Bergkamp e Van Persie. A parte il portiere e se vogliamo il terzino dx una squadra di mostri secondo me.

ceccotoccami ha detto...

Si fa festa, si va a casa, doccettina, panozzo, e poi ristadio. Non ci volevo andare, ma rischiavo seriamente l'emarginazione sul luogo di lavoro e allora ho ceduto. Vado, ma da spettatore, non da tifoso; perchè io quando prendo un impegno poi lo mantengo.

Dane ha detto...

"Dane, scusa eh! ma una cosa te la devo dire, pronto ad essere smentito da altri muraioli.
Qua in Italia se un giocatore è nato in Argentina o in Brasile non interessa a nessuno."

A parte che non è vero, in ogni caso il dramma sportivo (!!!) dell'Inter vi sta facendo perdere senso dell'umorismo e lucidità: il paragone coi connazionali di Milito era solo una coincidenza, quello che mi fa ridere è una certa nevrastenia nei giudizi. Milito?! Un giocatore da metà classifica, Villa e Silva?! Valgono Di Natale, Heinze?! Un brocco, Gaby Milito?! Un pippone, l'Inter non vince lo scudetto?! Eh, per forza: han regalato Burdisso!!!...

"Mo' passa il concetto che la Rometta ci ha sorpassato perchè gli abbiamo dato Burdisso e Pizarro(anni fa)."

E' esattamente quello di cui ridevo io! Ma è tipico interista, negli anni ho sentito rimpiangere anche Van der Meyde quindi aspetto solo che venga venduto Quaresma per farmi due risate...

"Anche Heinze sarebbe grasso che cola nel campionato italiano. Nessuno sta parlando di Burdisso fenomeno."

No, ma state dicendo che il campionato dell'Inter poteva avere storia diversa se avesse tenuto Burdisso! A sto punto potevate tenervelo e dargli Samuel, oh ma me lo ricordo solo io che dopo ogni partita di Burdisso (collezionista di cartellini e abitualmente dedito alla crisi epilettica) i giudizi su di lui erano pari a quelli su Muntari dopo Catania-Inter?!...

"Ahahahah curiosamente tutti i non interisti sono entusiasti di quest'inter dalla super mentalità europea che per inseguire una chimera stabilisce il record mondiale di punti di vantaggio gettati nel water in un girone"

Ma a nessuno viene in mente che questa caratura internaizonale potrà tornare utile negli anni a venire?! O sperate solo nel prendi i soldi e scappa?!..

"Secondo me, l'Inter sta facendo cagare in campionato perchè è gestita male, non perchè è andata avanti in champions."

Oh, esatto, e allora diciamolo lasciando perdere sta minchiata della Champions. No, perchè fin'ora l'Inter in Europa ha giocato due partite più di Milan e Roma, mo' sta a vedere che la differenza l'ha fatta la coppa Italia.....

"Se questi sono i presupposti,lasciate partecipare l'Igea Virtus alla Coppa...di sicuro l'affronterebbe con spirito migliore..."

E dire che dopo il turno col Chelsea pensavo finalmente di averli svezzati.....niente, non ce la fanno....

"mentre maxilopez seminava panico nella difesa del milan..."

E inscenando il gesto della gallina (IDOLOOO!!!!!.....) come esultanza!....eh, cosa vuoi...ormai sono ridotto ad accontentarmi di queste soddisfazioni.....
p.s.: e vai coi Vieri, Ronaldo, Dinho.....

Dane ha detto...

"Dane perchè secondo te ha esultato per l'ottima prestazione? credibile come SB più grande in 150 anni..."

Spike, lo fanno sempre le terne, tra l'altro parliamo di due guardalinee prossimi ai Mondiali, di fronte ad una partita con molte polemiche (non solo il famoso biscotto) e in cui si son disimpegnati benissimo (l'Inter ha segnato due gol dove la tentaizone di fischiare il furorigioco a velocità normale era forte: fossero stati contro di voi...) ed azzeccato tutte le scelte.
L'errore è stato quello di esultare a vista, ma proprio un ex-arbitro l'altro giorno mi raccontava che la stessa figura di merda capitò anche a lui: veniva da un brutto periodo, era stato tenuto fermo dai designatori, poi lo misero in campo in un match difficile, fece un partitone azzeccando tutto e alla fine esultò. Un giocatore lo guardò male, lui si mise a ridere e gli spiegò il tutto (col giocatore che capì perchè veniva anche lui da un brutto periodo ed aveva segnato quel giorno).
Fatevi vedere da uno bravo, e l'isterico pensi ad allenare i suoi giocatori invece delle terne arbitrali...

"E' ovvio che in caso di zero tituli saremo tutti qui a prendere per il culo gli interisti. Cosi come è vero il contrario,magari fate anche il piccolo slam,chi lo sa. E' il tifo e ci sta.
Ma se parliamo di calcio, l'inter sta facendo una grande stagione,secondo me superiore rispetto alle ultime 3(...)
continuate a ragionare a Clinter di cane,chiedendovi se valga la pena tentare di fare la Storia in una Coppa che vi manca da tanto tempo,a costo pure di perdere uno scudetto per non vedere "I caroselli di quelli della Roma",ciò dimostra la mentalità da non grande squadra"

Sintetizzato perfettamente il provincialismo di questo paese. Potrebbero festeggiare i prossimi anni una vittoria prestigiosa grazie ad una maturazione conquistata quest'anno. Ma preferirebbero rinunciarvi per paura degli sfottò del collega d'ufficio: meglio l'uovo oggi che la gallina domani. Son pur sempre i sudditi di quel Re che fuggì a Pescara.....

Dane ha detto...

"E' lo specchio delle qualità manageriali di una dirigenza che ha campato sempre e solo sulla fedeltà, ben remunerata ed autoremunerata, a SB."

Ma perchè le punzecchiature a Leonardo?! La squadra è in difficoltà, ha tanti infortunati, è comuqnue ad un apsso da un clamoroos scudetto e il capo non trova niente di mgelio da fare che criticare un allenatore che sta facendo miracoli e a cui dovrebbe solo baciare il culo. Perchè?! Perchè le probabilità di vittoria sono poche, e allora piuttosto che serrare i ranghi si preferisce metter le mani avanti coi tifosi per l'ennesima annata senza vittorie, accettando il rischio di una squadra che vedendo l'allenatore delegittimato rompa le righe e vada in campo svagata (come successo col Catania...).
Quando si dice una dirigenza lungimirante, ah ma atnto adesso arriva Guardiola "i rotta con la società e tifoso milanista da sempre..." (sentita veramente in tv oggi, lo giuro!!...)!

"A me fa ridere sentire interisti che hanno da ridire sul fatto che forse ci si è concentrati troppo sulla cempions ecco..."

Magari gli stessi che criticano le squadre che svaccano in Europa League per pensare alla salvezza.....ah, il ranking!...

"Per Dane: seguo poco, ma quella del Bati non te la faccio passare. E' stato preso per far vincere il campionato alla Roma e quello ha fatto."

Veramente il discorso non l'ho tirato fuori io, anche perchè su Bati sai già come la penso: Batistuta sarà stato preso per quello, ma ha risolto solo le partite con le provinciali che gli anni prima si vincevano comunque coi gol di Montella o Del Vecchio, i colpi di testa di Panucci o le punizioni di Totti. Poi, quando il gioco si faceva duro, doveva entrare comunque Montella (se Messi fa un gol come il suo al Milan se ne parla un mese) o addirittura Nakata (provocazione: senza Bati magari lo scudetto lo vincevano lo stesso, senza il giapponese non lo so...).
I gol non si contano, si pesano: quelli di Bati erano il doppio di quelli di Weah, ma pesavano la metà...

p.s.: Gareth, benvenuto tra i milanisti!...il Tocco della Medusa ha beccato anche te!... :-D

jeremy ha detto...

Clinter, a parte il fatto che non ho insultato nessuno e ho parlato solo di provincialità nel TUO modo di pensare e che InterCesso non l'ho mai detto (semplicemente dico che sono passati anni di vittorie e alcuni di voi hanno ancora le sindrome da sconfitta e da sfotto, il che è incredibile), vedi di dare una calmata al tuo modo di interpretare gli interventi sul blog, soprattutto nei miei confronti, visto che ti rivolgi sempre a me quando ti girano i coglioni. Tra le altre cose le mie visioni da juventino medio sono condivise da molti tuoi compagni di tifo. Tutti traditori quindi?!

eltopo1971 ha detto...

"Ma a nessuno viene in mente che questa caratura internaizonale potrà tornare utile negli anni a venire?"


a me sì, se ti rileggi i miei post, altri non so, ma sembra che prevalga la corrente dei sostenitori dell'uovo oggi..

cydella ha detto...

E invece, a nessuno viene in mente che un eventuale Zeru Tituli rischia di creare un terremoto?

Il problema non è aver scelto tra scudetto e champions, ma aver gettato nel cesso lo scudetto... quando hai 13 punti di vantaggio e rimangono 19 gare, puoi anche aver i mondiali contemporaneamente, ma lo scudetto deve essere in cassaforte.

campatelli ha detto...

"raggiungendo la finezza di Brancaleone nel definire l'Inter un cesso"

Clinter...visto che fai tanto la scandalizzata,provo a cambiare esempio,anche se quello del cesso che sempre cesso rimane pur cambiando le mattonelle o l'arredo,mi sembrava il più calzante.

L'Inter è come il grezzo cafone che di punto in bianco,per un colpo di fortuna o qualcosa di simile,diventa ricco da fare schifo.
Può passare il resto della vita ad ostentare la ricchezza,ma dentro,a meno di clamorosi eventi,sempre cafone rimane...

Ripeto e poi chiudo,sei liberissimo di pensare e credere a quello che vuoi,ci mancherebbe...ma è da prima degli ottavi contro il Chelsea hai inserito il messaggio automatico che dice "Meglio il campionato sicuro che andare avanti in una Champions che è impossibile..."

Questo secondo me dimostra in maniera inequivocabile che molti interisti,non tutti,hanno ancora ben cucito addosso un certo tipo di abito...la stoffa è la stessa della foto nel mio profilo.

eltopo1971 ha detto...

cydella

capirai, mancini fu cacciato e non era precisamente zeru tituli

da sto punto di vista l'inter sta sulla faglia di sant andrea , col presidente che si ritrova..

dai su, se deve spaventarmi quest ipotesi cerca di meglio..

spike ha detto...

appunto.

diventa un terremoto se Moratti lo fa diventare.

solo a me vengono in mente rimonte analoghe se non "migliori"?

+13 a 19 dal termine è un ottimo vantaggio, ma nel calcio si sono già viste rimonte analoghe.

campatelli ha detto...

Comunque vadano le cose secondo me tra 2 mesi finisce l'avventura di Mourinho all'Inter...
Andrà o al Real o al Liverpool...

campatelli ha detto...

Anzi...difficile vada al Liverpool che è pieno di debiti...ma di certo troverà un altro ******** (aggiungere sostantivo a caso a seconda delle proprie idee) che gli dia 13 milioni netti all'anno...

spike ha detto...

Le prime che mi vengono in mente juve-lazio 9 punti avanti a 8 dal termine, Lazio-milan 7 punti avanti a 7 dal termine, sicuramente più difficile di 13 a 19 dal termine

spike ha detto...

campa

lo dico da mesi.

Dane ha detto...

Campatelli, è tutto pronto per l'unione tra i due "Signori degli scudetti". Il delitto perf....pardòn, il matrimonio perfetto.....

campatelli ha detto...

Spike...cosa dici da mesi?Che chi paga un allenatore 13/14 milioni di euro l'anno è *********,oppure che Mou va via?O entrambe le cose? :)

campatelli ha detto...

Dane...non l'ho capita...chi sono i 2 signori dello scudetto?Arturo e Clinter? O ti riferisci a Capello?

spike ha detto...

entrambe le cose campa.
tra l'altro la prima l'ho ripetuta qualche intervento fa in risposta a cydella.

Anonimo ha detto...

Eterno dilemma:uovo o gallina?

Ok. Ha ragione chi dice che dopo 3 scudetti per fare il salto di qualità DEVI puntare alla CL. Ha ragione chi dice che noi tifosi a volte abbiamo una mentalità da provinciale perchè la CL vale effettivamente 3 scudetti e ti da la "dimensione internazionale". Ha ragione chi ricorda che sono 43 anni che non ci troviamo così vicino a vincere le 3 competizioni (meglio dimenticare come andò a finire...)

PERO'
-Comunque vada,Mou ha responsabilità pesanti sulla gestione del gruppo: solo per fare un es. far giocare 52 partite a Milito (cotto) emarginando Balotelli è pura follia. Insomma mi sembra il Mancio che a 3 giorni da Inter-Valencia (se non erro) schierò tutti i titolari contro il Livorno per battere il record di vittorie consecutive...
- Siamo sicuri che l'acquisita "dimensione internazionale" servirà per il futuro? Ame questa sembra una squadra vecchiotta giunta alla fine di un ciclo...
- Ed infine, ma il problema è proprio questo: ok, bello essere tra le 4 più forti d'Europa, bello aver giocato meglio (secondo me molto meglio) degli altri anni, ma se alla fine rimani con zero tituli, la stagione non è da considerarsi fallimentare?

jeremy ha detto...

Scusate ma poi chissenefrega se ti esce una stagione "fallimentare" (con una semifinale in Champions da giocare dopo aver eliminato dopo un decennio una squadra del tuo livello se non addirittura superiore). Cioe questo dico: se dopo tre scudetti consecutivi una stagione che va "male" ti crea un terremoto allora davvero ad Appiano che vadano a scopare il mare. Poi bravo chi fa notare che l'Inter non è la prima a farsi rimontare nella storia recentissima del campionato. E anzi ripeto e parliamoci chiaro, pur con il freno a mano tirato nerazzurro, si è dovuta palesare la stagione da urlo della Roma, con 23 risultati utili consecutivi. E stiamo qua a piangere. Rob de matt....

Arturo ha detto...

Rimontare tredici punti in meno di un girone ? Mai successo, record del mondo, da guiness, irraggiungibile, e devo dire che se c'era una squadra in grado di compiere una prodezza al contrario simile era l'inter, e io avevo rizzato le antenne sin da parma, sono un interista di lungo corso che conosce bene i suoi pulaster. Comunque tanto di cappello alla roma, è da novembre che tengono una passo pazzesco, onore al merito, loro si sono messi a fare l'inter e noi la roma dell'andata.

cydella ha detto...

Ma scusate, ma io dovrei essere contento perchè sono in semifinale di champions e mi sono fatto recuperare 14 punti in 14 giornate?! Ma state scherzando?!
Siccome abbiamo vinto 3 campionati di fila, ci sta buttarne uno nel cesso?!
Ma state scherzando?!
Io sono contento per la champions, ma incazzatissimo per il campionato, altro che "massì, goditi la semifinale"...
Una squadra vincente regala 14 punti in 14 giornate?! Ma su che pianeta?! Manco il minimo sindacale hanno fatto in campionato! Altro che mentalità champions... che mentalità è allora quella che stanno avendo in campionato?!

Anonimo ha detto...

"chissenefrega se ti esce una stagione "fallimentare"... ... Cioe questo dico: se dopo tre scudetti consecutivi una stagione che va "male" ti crea un terremoto allora davvero ad Appiano che vadano a scopare il mare"

Le due cose sono collegate: come dicevo sopra mia impressione è che si stia giungendo alla fine di un ciclo e il terremoto ad Appiano ci saràcomunque. Probabile l'addio di Mou, anche quelli di Maicon e Balotelli, mettici un'età media non bassissima con diversi giocatori in parabola discendente... Meglio evitare una stagione fallimentare e portare a casa qualcosa...

P.S.
Qualcuno ha parlato di un Eto'o in calo nelle ultime 2-3 stagioni. Mi spiegate come si può parlare di calo per uno che nelle ultime 2 liga ha fatto 46 gol in 54 partite? Boh

jeremy ha detto...

Ok cydella si ma ora non è certo il momento di perdere la testa. Comunque continuo a sottolinerare che la Roma sta facendo paura. Oltre alle colpe dell'Inter ci sono molti meriti dei giallorossi, non ce lo dimentichiamo.

Arturo ha detto...

Ma infatti è il modo che fa girare vorticosamente le balle, un campionato giocato punto a punto e perso nel finale ci può stare, anche in una situazione di supremazia tecnica, ma buttarlo via in questa maniera fa veramente inquietare, e sono certo che qualsiasi interista sano di mente la pensi così. Tra l'altro la cosa che mi fa ancora più incazzare è che c'era un esempio fresco fresco risalente a un biennio fa, anche lì trovammo la maniera di complicarci la vita in maniera quasi grottesca. E daje e daje alla fine la paghi, anche perchè quest'anno le congiunzioni astrali sono decisamente meno favorevoli rispetto alla stagione del centenario dove in tutta onestà la componente aiutini ebbe il suo peso.

jeremy ha detto...

Il che pero non significa buttare nel cesso la semfinale di Champions.

jeremy ha detto...

Ma sul contratto di Milito c'è scritto che deve giocare tutte le partite?! Ma Mourinho allora lo fa apposta, ditelo...

Arturo ha detto...

Gol di etoo intanto, caro geremia tu hai travisato il mio concetto, che voleva essere spiritoso, di giocarla a cazzo di cane, che non significa prenderla alla carlona e mandare in campo le riserve bensì giocare la champions con la testa libera, sgombra, senza ossessioni, terrori e assilli, trattandosi di una manifestazione dove non hai nulla da perdere essendoci in ballo corazzate da far paura. Non sta nè in cielo nè in terra che l'intero ambiente inter già una settimana prima del match infrasettimanale si faccia attanagliare da 'sta fisima totalizzante che ti fa dimenticare doveri non meno importanti. Oh, quattro sconfitte in campionato tutte alla vigilia di impegni champions ? Non può essere un caso

jeremy ha detto...

Arturo ma l'ossessione Champions puoi anche avercela (e mi sembra anche giusto senno che ti iscrivi a fare)ma devi saperla gestire e soprattutto non puoi pensare di scegliere tra campionato e coppa se ti chiam Inter. Mourinho in questi ha toppato perche li ha sfiancati mentalmente. Certo è che certe affermazioni, anche tue, sono sintomo di un'incertezza e di una paura di perdere che è incredibile in una squadra e in una tifoseria che vince lo scudetto da 3 anni.

jeremy ha detto...

Esonerato Allegri. Questo calcio è davvero malato.

eltopo1971 ha detto...

portasse sfiga sta panchina d'oro?..

jeremy ha detto...

Probabile....Inter in finale. E ho scoperto che l'altra semifinale no è Roma-Catania ma Roma-Udinese. Non si capisce piu un cazzo co sti calendari.

Arturo ha detto...

C'è poco da buttare nel cesso, giochi contro i marziani, si fa quel che si può, per quanto mi riguarda l'inter il suo lo ha già fatto ampiamente, tutto quanto viene in più è ben accetto, anche se a mio avviso i marziani in una partita secca magari li puoi anche sorprendere ma in un a/r ravvicinato al massimo ne sfanghi una.

jeremy ha detto...

Arturo sono perfettamnte d'accordo. Cio no toglie che te la devi giocare e la devi preparare al meglio. Che magari dopo Iniesta viene la diarrea a Messi....

Arturo ha detto...

L'Inter finora le ha preparate quasi tutte al meglio, con un impegno, una concentrazione e una dedizione talmente totalizzante e coinvolgente da trascurare oltremodo gli impegni interni. E' questa gestione tutta sbilanciata all'esterno che convince poco, nel peggiore dei casi non si prospetterebbe un fallimento nel vero senso della parola perchè comunque siamo stati protagonisti in tutti i campi, ma l'amarezza e il giramento di balle per la bacheca vuota al traguardo e sopratutto per come è stato scialato il vantaggio sul fronte interno sarebbero ampiamente giustificati, e il fatto di averne già vinti tre mi consolerebbe poco, dopo aver mangiato merda per diciassette anni i tempi mi sembra non siano ancora maturi per fare gli schifiltosi o i menefreghisti con un quarto scudettino, come lo chiama campatelli, non perso ma eventualmente regalato, perchè se l'inter avesse fatto appena appena il suo nel girone di ritorno il rullo compressore roma sarebbe arrivato fuori tempo massimo.

clinter ha detto...

C.V.D., Q.E.D.Ah! La logicità del calcio. La partita di questa sera dimostra che:A- la Fiorentina è onesta, mi tolgo il cappello.
B- Che Ovrebo oltre ai viola, è venuto in tasca anche a noi. Affrontare la Fiorentina dopo Manchester- Fiorentina, forse, e dico forse, ci avrebbe dato qualche possibilità in più di vincere a Firenze, se è giusta l'impressione avuta stasera , cioè che la Fiorentina non regga 2 partite in 3 giorni.
Transeat.
@Jeremy denunci il mio provincialismo sottolineando una mia frase sulla maggior valenza di 38 partite e sono io che rompo le palle a te quando mi girano?
Logica quantomeno singolare!
@Sapienti-
State calmi, state tranquilli, non avremo nè uovo nè gallina(quella poi), illuminati filosofi del sapere calcistico.
Brancaleone gufa ancora un pò per favore, magari si diffonde la dissenteria nelle file catalane.

jeremy ha detto...

Clinter, fosse solo quella delle 38 partite....hai fatto diventare da mesi il titolo della Pampers piu performante della Apple.....lascia stare, romeo....

clinter ha detto...

Jeremy, continuo a non veder l'insulto, ma dormo lo stesso.
Campatellizzato, questo si è un insulto.

clinter ha detto...

Ho come un presentimento, fra breve, temo si avvererà.

jeremy ha detto...

L'insulto velato è darmi del disonesto, che parla per partito preso e con faziosità, in questo caso. Primo perche non vedo dove sta la mia faziosità. Secondo perche i concetti che ho espresso sono condivisi anche da moltissimi interisti, proprio perche non ho generalizzato. Ma tu sei romeo e l'entrata a piedi uniti non riesci a risparmiartela....

clinter ha detto...

Primo, secondo, terzo e ultimo, perchè non frega a nessuno: dove tu abbia letto o dedotto tutte queste cose per me è un mistero.
E mistero resterà, tieniti le tue opinioni e io le mie, Che continuerò ad esprimere, sia chiaro, Pampers o non pampers. Te saludi, passo e chiudo.

jeremy ha detto...

Correggo che poi non capisci e ti incazzi: l'insulto è darmi velatamente del disonesto, del tifoso viscerale che vi da dei provinciali per partito preso e senza obiettività. Cosi si capisce meglio.

jeremy ha detto...

Avevo ragione a pensar di essermi espresso male..... Comunque nessuno dice che non puoi esprimere le tue opinioni, semplicemente non pensare che tutti parlino con faziosità in ogni discussione. Quando sarò fazioso e tu me lo farai notare, anche sprezzantemente, vedrai che non mi incazzero e non ti diro nulla. Ovviamente è tutto sottinteso...:-))

spike ha detto...

premio pirla 2010 1°Fiorentina 2°Inter.

jeremy ha detto...

Ragazzi dite quello che volete ma a me il fantacalciomercato fa impazzire. "Juve, ultimatum a Benitez" è fantastico: me lo immagino Secco o Blanc che impongono chiarezza e decisione a Benitez sul suo ormai certo e radioso futuro bianconero.....

nanomelmoso ha detto...

@jer
ma certo è fiera dei sogni è bello sognare un po ... è già fatta ... è sull'aereo l'hanno visto partire ma mai arrivare ... mancano solo i dettagli .. vuole una casa sul tetto del duomo e il naviglio come piscina ...

transumante ha detto...

jeremy: pochi cazzi, vedetevi di riprendere il nonno d'italia, almeno come "uomo immagine".

Ma prandelli non ha ancora firmato? E' perfettissimo

jeremy ha detto...

Chi? Lo spingitore di passeggini?! Senti, mi è bastato un anno di B a pagamento. Non ne voglio fare un altro gratis.....

spike ha detto...

non hanno fantasia però.

Sai che bel titolo "Mou alla juve!"

jeremy ha detto...

Non possono. Primo perche hanno paura delle risposte di Mourinho, secondo perche farebbero una figura di merda dopo averne parlato male per 2 anni. Che fanno? Dicono Mou alla Juve e poi iniziano le capriole?! No troppo difficile. Meglio i grandi classici....

GuusTheWizard ha detto...

Comunque, voci ben informate, mi comunicano che manca soltanto la firma ...

spike ha detto...

Va bene.allora facciamo un bel "Lippi-Inter: manca solo la firma!"

:)

transumante ha detto...

jeremy: perche'? La b e' un campionato assurdo.

Come promesso, dal primo aprile ho iniziato a seguire il Toro. Non e' gia'promosso come pronosticato, ma quest'anno e' successo di tutto, compresa rissa tifosi/giocatori e il solito yo yo con gli allenatori.

Mega rivoluzione a gennaio e con un super sereni (davvero, non sa uscire, ma tra i pali e' allucinante) e un grande bianchi siamo li'.

«Meno recenti ‹Vecchi   2801 – 3000 di 3425   Nuovi› Più recenti»