Il Muro del Calcio 3.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 4 marzo 2010 all'eternità (forse)...

3.425 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1401 – 1600 di 3425   Nuovi›   Più recenti»
jeremy ha detto...

Guus, a questo lo sospendiamo...."l'alunno spike viene sorpreso mentre suggerisce la risposta all'alunno Dane. Ne suggeriamo la sospensione per 7 giorni con obbligo di frequenza e invitiamo i suoi genitori a presentarsi per un incontro con il corpo docente riunito in consiglio, onde stabilire un ulteriore ed adeguato provvedimento disciplinare."....ti stai giocando la promozione e delle vacanze estive serene, caro mio.....gia quelle pasquali le passerai con questa spada di Damocle sulla testa.....

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Intanto teniamolo sotto pressione minacciando il sei in condotta.
Comunque questi studenti si stanno allargando un pò troppo: propongo di intercedere presso il Preside Olivari per bloccargli la gita scolastica.

Dane ha detto...

"Forse "merengservos" ??
Qui serve Dane."

Mi spiace, ho già di detto esser stato espulso dal college per ordine del Rettore Pierocic. Chiedete a lui, è lui l'oriundo con gli amici con il dizionario "argentino"-spagnolo...

p.s.: confuso la tilde con la cediglia un cazzo! Al massimo in italiano ho scritto erroneamente "assediglia" perchè dalla pronuncia che ho sempre sentito pensavo si scrivesse così. Ma mi riferivo inequivocabilmente alla cedilla, l'affricata alveolare sorda delle lingue neolatine orignata graficamente dalla forma (ʒ) della lettera "z" di origine ostrogotica o visigotica (non ricordo). Tanto per dirla alla Guus o alla Marco-Supersonic...

clinter ha detto...

Caaazzzo! Dane, ma non ridi mai(cit)?
Pensi che sia serio affermando che un indivuo di madrelingua spagnola,
credo almeno, possa far confusione fra tilde e cediglia?
Ho fatto tutta una ricerca per riscoprire come si chiamasse quel vermetto sopre la enne spagnola.
A proposito, se ci fosse qulcun'altro pirla come il sottoscritto, per battere ñ sul Pc bisogna premere alt e 0241 sul tastierino numerico. Me l'ero sempre domandato, magari anche altri.

Dane ha detto...

Clinter, in realtà partecipavo al cazzeggio anch'io, vedi anche la parodia "guusmarcosupersonica"... ;-)

p.s.: avevo solo dimenticato la faccina... :-P

p.p.s.: sul madrelingua ho paura di doverti smentire, ormai sono in piena crisi d'identità.....forse sono lappone e non l'ho mai saputo.....oppure ebreo, visto il mio profilo.... :-o

pierocic ha detto...

io userei chupamedias... parola che sta per leccaculo (lecca calzini) ma che data la traduzione di calzini, si presta perfettamente
che ne dite?

pierocic ha detto...

ma è vero che la juve ha perso 4 a 1??????

eltopo1971 ha detto...

è una nuova moda farsene rifilare 4in inghilterra?..

nanomelmoso ha detto...

meno male che era pronto il rinnovo del contratto per zaccheroni che ha trssormato la juve ....

jeffbuckley ha detto...

sono ancora in ufficio e non ho visto la partita. ditemi qualcosa fatemi godere.... :-DD

axel shut ha detto...

e io che avevo scommesso 100 euro sulla Juve :-DDDDD

eltopo1971 ha detto...

cannavaro espulso.. zebina pure..
erano anche andati in vantaggio..

Leo ha detto...

Jeff una nota di merito perché lavori più di noi! ;-)

PS: io non me la sento di infierire, sia perché Jeremy è ormai un quasi viola, sia perché così derelitta mi fa un po' pena... ma come cazzo abbiamo fatto a perderci? Lo so, lo so, noi siam messi peggio. Quando però dissi che la Juve aveva fatto contro la Fiorentina la stessa partita di Palermo, mi risposero che invece era migliorata, mah..

GuusTheWizard ha detto...

Ultime dai campi

Fulham: "Europa League: Juve eliminata dal Fulham
Squadra di Hodgson vince 4-1 e accede ai quarti"

Appiano Gentile:" Mourinho dovrà fare a meno sabato sera dello squalificato Muntari reduce dal cartellino rosso di Catania"

A questo punto diventa ufficiale: "E' crisi Inter" !!!

GuusTheWizard ha detto...

@jeff
Di note di merito direi più di una, visto che mi sa che qua dentro sei l'unico che lavora.

buran ha detto...

4-1, ma già sul due a uno si capiva che sarebbe passato il Fulham: non erano quasi in grado di passare la metacampo! Cannavaro Dio solo sa perchè è in nazionale...boh. Melo gioca con la scimmia, lo hanno ridotto un cencio, è tanto loffio quanto incazzoso: è molle quando deve essere duro, ed è esageratamente duro quando non serve. Certo solo a Firenze potevano vincere...:-(

clinter ha detto...

Mi corre l'obbligo di fare i complimenti ai bianconeri che sotto la sapiente regia di Zaccheroni rimontano l'1-3 dell'andata rifilando 4 pere 4 ai grigio-oro. Branca... hai ragione se si ha paura del Chelsea meglio stare a casa. Chi ha coraggio si isrive a varie competizioni europee e, senza paura, nè vergogna, becca 4 pere alla volta. Hodgson.... uno di noi!
Ohi! Ohi! Le risate marzoline!

campatelli ha detto...

Axel...non ti offendere,ma me l'hai servita su un piatto d'oro...riprendendo una celebre battuta di un film, "Febbre da cavallo" ti dico "potresti scommettere solo sulle corna che ti fa tua moglie e vinceresti di sicuro.." :D
Non ti offendere,ovviamente,ma era troppo invitante...

Il punteggio dell'eliminazione è severo,ma non vedo cosa c'è di assurdo nell'eliminazione...se non fosse capitato in questo turno,sarebbe accaduto all'altro...
Tutto ampiamente previsto e prevedibile...se si conosce un minimo di nozioni calcistiche.

jeffbuckley ha detto...

Guus, una volta avevo chiesto come fate a lavorare e postare così tanto e qualcuno si è offeso.... :-D
Buran, non ho memoria e non vado a cercare i dati ufficiali ma mi pare che negli ultimi due anni noi non siamo mai riusciti a batterli, pensa te...
Quoto Clinter: Hodgson, uno di noi!

campatelli ha detto...

Clinter...è inutile pure risponderti...

furio ha detto...

se Lippi veramente pensa di schierare in blocco ai mondiali questa difesa da interregionale supera ogni barriera di decenza, altro che Balotelli o Miccoli o Cassano

axel shut ha detto...

@Campatelli: se fossi sposato (e uno scommettitore) forse mi offenderei, non essendo nè uno nè l'altro...
comunque mi scuso per aver messo 5 D nella mia faccina, volevo metterne solo 4, errore di battitura
:-DDDD

campatelli ha detto...

Ma parlate dello stesso Hodgson che allenava una squadra capace di perdere in casa una Uefa contro una squadra di dopolavoristi tedesca?Lo Schalke04?
Se è lui...beh,allora si può dire che a turno ha fatto ridere tutti...

Anonimo ha detto...

Quando pensi di averle viste tutte, ne esce fuori una migliore: una squadra di Hodgson (No dico Hodgson!!!!) che rifila 4 pere ala Juve...

Con questa difesa abbiamo un destino segnato ai Mondiali: siamo in piena sindrome da 86. I campioni bolliti e le novità emarginate. Il guaio è che si è deciso sarebbe finita cosi 2 anni fa quando fu richiamato Lippi... Tristezza!!!

Anonimo ha detto...

A proposito:

"Come sempre tocca alla Juve salvare l'onore dell'Italia"


Questa supera pure la leggendaria "Adesso si che si suda"

clinter ha detto...

Campatelli, non te la prendere, è un cazzeggio da bar sport. Ieri a me, oggi a te, domani ancora a me.
Transeat.
Io stò con Zebina, che le ha cantate ad un 'manipolo' di suoi tifosi. Incidentalmente juventini.
Scommetto le palle che, quando Balotelli passerà ad altra formazione, se verrà a giocare a S.Siro i buuuhh razzisti sovrasteranno quelli di ogni altra tifoseria. Cazzo, uno è già disperato per il risultato, e deve venire insultato da 4 pirla perchè 'han pagato il biglietto', se l'han pagato poi.
Certo che Zaccheroni sarà pure un'ottima persona, seria, appassionata, ma , aricazzo, è riuscito a farsi eliminare dai turchi, quando allenava il Milan, a farsi eliminare con un 1-5, in casa, quando allenava l'Inter, dulcis in fundo, in vantaggio 4-1, riesce a perdere 5-4, pur con l'attenuante di un uomo in meno. Ma sarà un allenatore da grande club? E gli voglion (volevano?) rinnovare il contratto? Sarà mica colpa di Guido Rossi?

delgiu ha detto...

Ma cosa ho fatto per meritarmi Zebina-Cannavaro centrali (entrambi espulsi)? Migliore in campo il cantante dei Negrita, l'elemento che più temevo. Si poteva perdere tranquillamente 7-1. Allucinante la tenuta psicologica della squadra: sembrava un'italiana anni 70 in trasferta nelle Coppe. Tenuta fisica quasi inesistente, idee annebbiatissime, errori da principianti. Continuate voi, io non so quel 3-1 dell'andata da dov'è uscito.

Anonimo ha detto...

Non so se mi sta facendo più godere l'inter o la juve.Certo che vedere la ex superpotenza (artificiale come tribunale ha accertato)fare da 4 anni la figura dei polli dà soddisfazioni forse impagabili e irripetibili.
10 anni di truffe sportive stanno presentendo il conto. Speriamo che sia solo l'inizio.

nanomelmoso ha detto...

zaccheroni ha ancora la faccia alluccinata che aveva gli ultimi tempi al milan ? secondo me non si è mai ripreso ...

GuusTheWizard ha detto...

Vado OT.
Ma come caxxo fai a chiamare tuo figlio Falco Nathan, che sembra il nome di un elicottero ??
Se la prossima è una femmina propongo Agusta Westland.

buran ha detto...

Falco lo avrà proposto lui, Nathan lei e allora hanno fatto il misto.

Unknown ha detto...

vado anch'io un po' offtopic. Leggo ora Sconcerti sul corriere che dice "ho sempre considerato il Chelsea una squadra sopravvalutata".
1. mi piacerebbe vedere in quale suo articolo precedente abbia detto questa cosa
2. una squadra che si fa 2 semifinali e 1 finale di champions, è prima in campionato e ha stravinto il girone eliminatorio, in che senso può essere sopravvalutata? Dalla classifica?
davvero senza dignità, il nostro...

pierocic ha detto...

geniale da interistiorg

La morale è che tutto il calcio inglese è superiore a quello italiano tranne la loro prima in classifica che, come scrive bene Sconcerti sul Corriere, è "sopravvalutata".

jeffbuckley ha detto...

"Scommetto le palle che, quando Balotelli passerà ad altra formazione, se verrà a giocare a S.Siro i buuuhh razzisti sovrasteranno quelli di ogni altra tifoseria". Clinter, straquoto, a conferma del fatto che chi parla di razzismo per i buu dei tifosi dà aria alla bocca

spike ha detto...

straquoto clinter quando balo andrà via i buu di s.siro faranno impallidire quelli dei gobbi.

sulla juve non infierisco, lo hanno fatto già cobolli&gigli prima e blanc ora. Il migliore è stato zucchina e questo la dice tutta.

Dane ha detto...

Io consiglierei agli interisti di toccarsi. Dopo Chelsea-Inter Zio Fester aveva detto che per motivi di ranking in Europa tifa apertamente per Inter e Juve. Prima partita post-dichiarazioni: Fulham-Juve 4-1.....

eltopo1971 ha detto...

dane

eh, ma la coriacea compagine londinese affrontata dalla juve costituiva certo impegno più rischioso di quello dell'inter..

e poi la juve era forte di soli due gol di vantaggio..

Un gobbo ha detto...

Beh,ma fino all'espulsione di Cannavaro la partita l'avevamo fatta noi

faccina che ride

spike ha detto...

Zebina ha fatto bene. Sottoscrivo il suo sfogo contro quegli idioti razzisti.

campatelli ha detto...

Eltopo...il discorso è che per chi affronta le analisi delle partite in maniera superficiale come fai tu o tanti altri,l'eliminazione subita dal Fulham può sembrare una cosa inspiegabile e quasi assurda,in realtà non è così.
La Juve è una squadra che ha cambiato allenatore,che ne ha preso uno completamente differente da quello precedente che non può,subentrando farla giocare come lui crede. E' piena zeppa di infortuni e non ha i mezzi per centrare gli obiettivi in 2 manifestazioni diverse.
Il Fulham per contro naviga in una tranquilla posizione di classifica,non deve raggiungere nessun obiettivo,ha un buon allenatore,una squadra che gioca a memoria e quindi tutte le carte in regola per superare una disastrata.
Che si chiami Fulham conta poco...ed i 2 gol di vantaggio non c'entrano niente...soprattutto se rimani in 10 dopo poco e quindi in una situazione profondamente negativa...
Una volta fatto il 3-1 con metà secondo tempo da giocare ed in 10 era impossibile non essere eliminati.

Poi vabbè,vuoi sfottere con il termine coriacea e va bene...a questo punto replico io con una "chicca"(che poi chicca non è ,è una constatazione):guarda che la tua Inter ha eliminato il Chelsea più scarso degli ultimi 5 anni.

spike ha detto...

Dopo la lezione di spagnolo, inglese.
Che vuol dire l'ham che hanno come suffisso molte squadre londinesi?
Non posso pensare che la juve abbia perso a "prosciutto pieno"

Dane ha detto...

Anche Zaccheroni bel gatto nero comunque: "Mi dispiace solo per il gol subito, che potrebbe pesare nel ritorno, visto che il Fulham in casa è molto temibile..."
Gli avevano riso in faccia....."eh, ma con un 3-1, cosa vuoi ancora?!...."

p.s.: si può dire che mediaservo e leccaculo sono due cose distinte?! No, perchè se con la scusa dell'assonanza dobbiamo infilare per forza le 3 o 4 parole imparate in vacanza....

eltopo1971 ha detto...

ora, a parte scherzi, io sono capitato per caso sulla partita della juve facendo zapping, ho visto lo stupefacente 3-1 e ho deciso di seguirla perchè la situazione era interessante, coi possibili supplementari in vista..

ma ragazzi.. una pena infinita..
vabbè che eravate in 10 e l'ho capito solo dopo un po, ma una cosa terribile..
a tratti anche molti dei vostri sembravano esserci capitati per caso su di un campo di calcio..
peggio ancora quando ho appreso che eravate andati persino in vantaggio subito..

eltopo1971 ha detto...

campatelli

io sarò superficiale ma tu sei pazzo

campatelli ha detto...

Eltopo...non ci sono nel calcio cose inspiegabili...è molto semplice quello che è successo ieri e sono cose che io ripeto da anni...
Quando una squadra cambia allenatore fa,di riffa o di raffa,risultati con un pò di modifiche apportate,un pò di fortuna ecc.
Ma di stabile,non c'è niente, o c'è poco.
Arriva sempre la partita in cui c'è l'inferno e ieri è quello che è capitato...sul 3-1 e con uno in meno in una bolgia incredibile,una squadra convalescente va completamente nel pallone perchè non ha i mezzi per reagire ad una situazione d così grave negatività.

3-1 fuori casa dopo un tempo,in uno in meno e con una squadra,lo ha fatto notare pure Dane e lo aveva detto Zac,che in casa sua ha costruito le sue fortune.

Non c'è niente di anormale,è tutto logico...sarebbe stato illogico che dopo il 3-1 si fosse messa la Juve a giocare a 2 tocchi ed avesse fatto 2 gol.

campatelli ha detto...

Eltopo...invece secondo me quando guardi le partite spesso non ci capisci un pazzo...! :D

Unknown ha detto...

lo so é da frustrati e sfigati, ma vedere annaspare così l'aristocrazia e il suo seguito é una goduria senza fine.

proprio al fango non ci siete abituati.

Unknown ha detto...

Campa, perché il Chelsea dovrebbe essere il più scarso degli ultimi 5 anni? E' primo in campionato, ha stradominato il girone di Champions, era da tutti dato come favoritissimo insieme a Barca e Man Utd (ma il Manchester meno perché aveva venduto Cronaldo).
Ora, i motivi possono essere solo due:
1. l'unica cosa rilevante che è cambiata è l'allenatore, ma stiamo forse dicendo che Mourinho è meglio di Ancelotti? non sia mai..
2. è il più scarso perché ha perso con l'Inter. Ecco, questa è l'unica motivazione plausibile, vedi tu (forse c'eri anche tu oltre a Sconcertante a ritenere da sempre il Chelsea una squadra sopravvalutata...)

campatelli ha detto...

Lorenzo...voleva essere una battuta anche se con un fondo di verità...in Europa questo è il Chelsea che ha fatto meno strada da 5 anni a questa parte...
Negli ultimi 2 anni ha pers una finale per una scivolata su un rigore ed un'altra non l'ha giocata per uno scippo.
Ora bisogna vedere se quest'anno non ha fatto tanta strada perchè ha incontrato una squadra forte (può essere) o perchè non era così forte come si pensava...
Vedremo a fine anno cosa avrà vinto e magari si tireranno le somme.

Un gobbo ha detto...

Io fino all'espulsione di Cannavaro pensavo che ,nella nostra mediocrità,avremmo potuto controllare la partita. E lo stavamo anche facendo.
Poi il tracollo,psicologico prima ancora che tecnico.Come all'andata,quando dopo aver preso un gol casuale siamo andati in bambola
Certo che Zaccheroni poteva fare ben poco. Ma magari poteva togliere Diego e non Candreva.

spike ha detto...

ok ho dovuto fare da solo. ricerchina e voilà. Ham deriva da Hamme che vuol dire più o meno posto nell'ansa del fiume. Ecco spiegato il perchè di tutti quei "prosciutti" nelle squadre londinesi.

Guus jeremy sono riammesso? :)

transumante ha detto...

Lorenzo: ha ragione campa quando dice che e' il chelsea piu' scarso degli ultimi anni. I motivi sono gli infortuni e l'invecchiamento, che penalizzano maggiormente proprio le squadre solide e fisiche piuttosto che le tecniche

Cio' non toglie che rimanga forte (cosa dobbiamo aspettare ancora?) e che l'inter l'abbia battuta nettamente

io non considero il manchester questa corazzata, mentre il barca purtroppo e' superabile solo in una giornata in cui a voi riesca tutto e a loro niente

eltopo1971 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eltopo1971 ha detto...

campatelli

io discuto non tanto la bontà delle tue pacate analisi, quanto il fatto che valgono solo per la tua squadra..

il concetto di figura di merda guarda caso si applica solo ad eventi altrui..

contento tu figurati noi

continuate così

cuginostivi ha detto...

Ci credo che è il Chelsea che ha fatto meno strada in europa, l'anno scorso chi ha incontrato agli ottavi?
:-DDDD
Illuminante diegotentenna ieri sera, all'88', pallone difficile per carità, defilato sulla destra (ma neanche troppo) cosa fa'? Si ferma, tentenna, non tira, passa indietro e puf.;-(((
Geni su sky : appena eliminata la juve trapela subito la notizia di un'accordo con Gorcouff per il prossimo anno, ci stiamo tutti tuttosportizzando?

Dane ha detto...

"Che vuol dire l'ham che hanno come suffisso molte squadre londinesi?
Non posso pensare che la juve abbia perso a "prosciutto pieno"

Oddiomio, le lacrime!!!... :-DDD

"l'unica cosa rilevante che è cambiata è l'allenatore, ma stiamo forse dicendo che Mourinho è meglio di Ancelotti? non sia mai.."

Veramente da Mourinho ad Ancelotti ne è passata di acqua sotto i ponti. Se no è come dire che Ancelotti, con la squadra di quell'incapace di Leonardo, ha vinto tutto.
Per il resto ti ha risposto Transumante.....

spike ha detto...

transumante
l'età media del chelsea in campo martedì era più bassa di quella dell'Inter.

Sono il primo a dire che una rondine non fa primavera e abbiamo bisogno di conferme per dire che l'Inter è diventata uno squadrone in europa, ma quest'operazione di sminuire il valore del Chelsea è veramente ridicola

fenrir ha detto...

ridicola perchè? Non fanno sempre così dalla notte dei tempi?

GuusTheWizard ha detto...

@spike
Molto bene spike, se ti applichi così fino a Maggio ce la puoi fare.
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Ham
@all
Ragazzi, mi sento di spezzare una lancia a favore del Campa.
A mio parere una delle menti più illuminate del blog, che però perde di lucidità quando si tratta di argomentare della tenzone tra strisciati bianconeri vs. strisciati nerazzurri. Secondo me questo suo comportamento è dovuto allo shock subito in tenera età, quando, durante un suo viaggio in treno, giunto in prossimità della stazione di Civitavecchia, un ferroviere lo derubò dell'album Panini che il piccolo Campa aveva appena completato con tanta passione e sacrificio.

Dane ha detto...

L'unica giustificazione che non mi sento di far valere è quella secondo cui "questo è il Chelsea CHE ha fatto meno strada in Champions negli ultimi 5 anni"...perchè questo potrebbe anche dipendere dalla forza dell'Inter (magari l'Inter è la squadra più forte d'Europa e non ce ne siamo accorti oppure non era ancora riuscita a dimostarlo, per assurdo...).
Sennò si fa come i rosiconi che cercavanmo di sminuire il Real che perse contro il Milan di Sacchi...

spike ha detto...

@Guus

con quel sito m'hai aperto un mondo.

GuusTheWizard ha detto...

@spike
Era già stato segnalato alla classe qualche tempo.
Molto probabilmente durante la lezione tu, come al solito, eri distratto ,e ti stavi guardando su Youtube l'intervista a Mourinho del dopo-derby.

spike ha detto...

@Guus

Se mai quella sulle putas intelectuales :)

campatelli ha detto...

@Eltopo:cerco di spiegarmi.
Dal punto di vista di un "avversario" come te,se così si può dire,quella di ieri della Juve è una figura di merda completa,non ci sono dubbi.Sei "abilitato" a sfottere...
Dal mio punto di vista,"tecnico",non vorrei sembrare presuntuoso, (non sono il Vangelo) le figure di merda però sono altre.
Così per provarti che non sono sempre pro Juve, Celta Juventus del 2000 4-0 in Uefa è un'autentica figura di merda,per la situazione. La Juve era prima in campionato,era una squadra che aveva pochi problemi,era organizzata,aveva lo stesso allenatore dal ritiro. Un 4-0 è inspiegabile.
Idem Deportivo Milan 4-0...anno 2003-04,Milan primo in classifica aveva dominato l'andata va in Spagna ed impazzisce...
Quelle sono vere figure di merda...inspiegabili.

Ma un 4-1 di una squadra organizzata contro una che a stento si mantiene in piedi,che ha avuto 60 infortuni,che ha cambiato allenatore non è una cosa fuori dal mondo...

Ripeto,dal tuo punto di vista può esserlo,ma io esamino le gare e le situazioni,ripeto,per l'ennesima volta...la cosa ANORMALE sarebbe stata che ieri la Juve sul 3-1 avesse recuperato e passato il turno...non poteva accadere per almeno 10 motivi.

@Guus: da piccolo scambiavo calciatori,ma non ho avuto mai la pazienza di finire gli album... :D
A questo punto però sono obbligato a raccontare un episodio avvenuto nel maggio 2001... avevo già 21 anni...una volta a settimana venivano a casa 3 dei miei migliori amici a fare gare infinite di calcio alla play.
Il giorno prima c'era stato Inter Milan 0-6....

Sono andato in un cassetto in cui avevo doppioni di calciatori fatti negli anni prima...sono andato in bagno (sai,gli amici dovevano assolvere alle loro funzioni fisiologiche),ho preso 5 calciatori con la maglia dell'Inter e li ho attaccati alla tazza...
Abbiamo riso per mesi per quella cosa..
Da allora ho fatto mia la metafora dell'Inter e del bagno :D

Dane ha detto...

Spike, nessuno sminuisce nulla, si cerca solo di valutare. Io ne avevo parlato al momento del sorteggio (chiedendovi se per voi Lampard, Drogba, Ballack e Terry fossero così più forti di Stankovic, Etoo, Snejder e Samuel: i risultati sono andati oltre le mie previsioni...). Di quante partite avete bisogno per capire che quel centrocampo si reggeva sul nulla?! Ma gli attuali Lampard e Ballack vi paiono così meglio degli attuali Pirlo e Gattuso?!... :-D

spike ha detto...

Dane

l'operazione che fanno i media e gli sconcerti è diversa da un giudizio legittimo come il tuo.

GuusTheWizard ha detto...

@campa
Allora messa così ci può stare quasi un episodio di "Criminal Minds", declinato dal punto di vista sportivo.
Pensa che avevo un conoscente pazzo (ma veramente, era anche entrato ed uscito da qualche istituto) che teneva appesa in camera la foto di Alì Agca e si era fatto fare un preventivo per farsi fare della carta igienica rossoblù.

eltopo1971 ha detto...

campa

quindi il 5 maggio l'inter è giustificata visto che giocava contro una squadra che bene o male schierava gente come nesta e simeone..

insomma, avevamo certo l'impegno piu difficile rispetto ad una udinese da zona retrocessione, ma salva, e non so con chi cazzo giocasse la roma, il toro mi pare..

inoltre la lazio doveva evitare l'intertoto, una bella rottura per i giocatori, per cui non era proprio senza pensieri..

questa per me è un'analisi pacata dei fatti..

nanomelmoso ha detto...

Il calcio inglese è mediamente più forte di quello italiano ma le sue squadre di vertice manu e chelsea sono in un momento di rinnovamento per cui ci sta che la più forte delle squadre italiane ( che sta per vincere uno scudetto malgrado i magheggi del geometra con cravatta gialla e di suoi mediaservi) possa mangiarsi in un sol boccone una squadra un po bolsa che non sta dominando il suo campionato e a cui mancava il suo centrocampista più di qualità.

La verda differenza tra italia e perfida albione si è vista nella lotta tra le seconde milan e manu e tra la classe operaia juventus e fulham

campatelli ha detto...

Spike...sempre accerchiati vi sentite...e dai...
Nessun sminuisce la vostra vittoria,ma è innegabile che il Chelsea non è una squadra di alieni,ma battibile,come poi è accaduto.
Voi dipingevate prima della doppia sfida quasi tutti i loro calciatori come dei mostri inarrivabili...poi vai a guardare e tutta questa differenza non c'era.

Ma Ballack quando è stato decisivo nella sua carriera?Non lo è mai stato e figurati se può esserlo ora che ha 34 anni.

Lo scrissi prima di Inter Chelsea...ai Mondiali 2006, nella semifinale alla Germania contro l'Italia a 10 minuti dall fine fu letteralmente regalata una punizione in posizione centrale poco fuori l'area...il classico favore per i padroni di casa...va Ballck sul pallone e lo manda su Saturno...ed aveva ancora 30 anni.

Il Chelsea è una squadra vecchia...se non erro quest'anno non ha potuto fare nemmeno mercato ed è andata benissimo nei primi mesi di campionato,quandoha macinato tutti...
Ora però il logorio fisico si fa sentire con l'andare della stagione ed infatti da almeno 2 mesi è in calo.

Ayron ha detto...

Scusate ma se dopo la partita di S.Siro contro il Milan, il Manchester è stato riconosciuto come il più scarso degli ultimi 5 anni, non può che essere il Chelsea più scarso degli ultimi 5 anni a contendergli la Premier... no ?

Certo che se mai esistesse una prova scientifica alle leggi di Murphy, la si dovrebbe assolutamente ricercare in un campo di calcio! Va bene lo schifo messo in campo ieri sera dalla Giuve, ma quel pallonetto di "puponiana" scuola messo nel sette da tal Dempsey, fa molto ridere... o piangere, dipende.

Dopo una settimana trascorsa ad ammirare gloriosi ex quali Ancelotti e Zac, anche la faccia di Leonardo è ritornata ad essere bella...

cuginostivi ha detto...

Barcellona - Arsenal
Manyoo - Cska
inter - bayern
derby francese

quotazione?

campatelli ha detto...

@Eltopo:scusa,ma ora non capisco dove vuoi andare a parare...sarà mica colpa della Juve se all'ultima giornata del campionato 2002 il calendario riservò all'Inter la Lazio...

Ti ricordo che quell'anno la Juve perse contro la Lazio di Zaccheroni 1-0 all'Olimpico ed in casa, a 5 giornate dalla fine,pareggio 1-1 e mi pare perdesse...

Anche la Juve fece solo 1 punto contro i laziali...quindi?

Dane ha detto...

"Dane
l'operazione che fanno i media e gli sconcerti è diversa da un giudizio legittimo come il tuo."

Assolutamente d'accordo Spike, d'altronde conosciamo i nostri "sconcertanti" polli (chi ricorda le articolesse sulle difficoltà nel superare il "tatticamente fortissimo" PSV?!...).
Volevo sottolineare proprio quello, onde evitare che si faccia d'ogni erba un fascio... ;-)

Dane ha detto...

Cugino/Spike, intanto i media già mettono le mani avanti:

www.ilsussidiario.net

"...Il talento di Rooney potrebbe non bastare a una squadra orfana di Cristiano Ronaldo, andato a Madrid e con gli altri galacticos già costretto a guardare la Champions dalla Tv.
Alle 12 comunque il sorteggio ci dirà quali saranno gli abbinamenti e soprattutto chi pescherà l'Inter di Mourinho, unica italiana rimasta. Dopo la vittoria di Londra la squadra di Moratti sogna in grande e punta a una stagione indimenticabile..."

:-DDD

GuusTheWizard ha detto...

Per me l'Inter si becca i Mancuniani, con la prima in casa.

eltopo1971 ha detto...

campa

volgio andare a parare che non ti ho mai sentito così indulgente con gli eventi catastrofici altrui come lo sei coi vostri..

spike ha detto...

ilsussidiario.net non è vicino a Cl?
che fanno già si smarcano? :)

transumante ha detto...

nano: quoto tutto

proprio non la capisco, sta mania che avete di rompere le scatole a noi perche' sconcerti o mauro o chissachi ha detto la tal cosa

Ayron ha detto...

cuginostivi:
quasi le becchi tutte!

GuusTheWizard ha detto...

Sembra Inter-CSKA ..

Poli ha detto...

Ottimo sorteggio per l'Inter che piglia nettamente la + debole del lotto nei quarti (il ritorno in trasferta non può far paura).
Per il cammino successivo la logica dice Barcellona...

campatelli ha detto...

Questo sembra essere in Champions proprio l'anno dell'Inter...non veniteci a dire che bisogna prendere con le pinze il Cska ora...!
Perchè ce lo dirà Clinter...

GuusTheWizard ha detto...

FC Barcelona-Arsenal FC
Olympique Lyonnais - FC Girondins de Bordeaux
FC Bayern München - Manchester United FC
FC Internazionale Milano - PFC CSKA Moskva

axel shut ha detto...

Cecco segnati questa

"Tanto se vuoi vincere la coppa prima o poi devi affrontarle quelle forti"

nanomelmoso ha detto...

buon sorteggio arsenal barca sarà una bella partita da vedere ... e ancora una volta un grande ritorno ... questo è l'anno dei ricordi

campatelli ha detto...

Compare Guus...quando sono andato a prendere i 100 euro,ne ho puntati 20 sulla vittoria dell'Europa League del Liverpool,prima di ieri,quotata a 6...ora credo scenderà a 4,se non a 3.5...
E' un consiglio che mi sento di darti...

GuusTheWizard ha detto...

@campa
.. e del quale terrò conto.
Per stasera e domani ricambio, segnalandoti questi 3 probabili over 2,5:
Cittadella-Salernitana (stasera, ore 19:00)
Gallipoli-Brescia
Grosseto-Sassuolo

transumante ha detto...

In ottica vittoria finale non e' andata benissimo: c'erano piu' possibilita' in partita secca. Fare il proprio dovere, sperare nell'arsenal

Dall'altra parte penso che il bayern arrivi in fondo

campatelli ha detto...

Su 8 squadre,togliamo il Cska che ha mi pare appena iniziato il campionato,7 sono impegnate strenuamente per la lotta allo scudetto...vincerà chi si saprà gestire meglio tra le 2 manifestazioni...

campatelli ha detto...

@:Guus ;) grazie...non gioco Cittadella Salernitana (che è over) perchè la fanno stasera e come più volte detto,non mi piace puntare su partite che giocano in orari diversi.
Ciò detto,le 3 di stasera mi servono per capire cosa giocare domani...se escono diversi over,domani restringo il campo d'azione,cioè ne gioco al massimo una.


All'andata ad occhi chiusi vinsi con Grosseto Sassuolo,finita 3-2 a Modena,ma questa volta non sono così sicuro...se non sbaglio i toscani hanno 3 squalificati e poi è uno scontro al vertice.
Potrei giocarmi gol,magari finisce 1-1.

Stasera guardo i risultati dei 3 anticipi e mi regolo un pò,ma qualche idea ce l'ho già...

Arturo ha detto...

Sorteggio favorevole...partita abbordabile...l'urna premia l'inter...già ci si preoccupa della vincente tra arsenal e barca...un classico. Si fanno buttar fuori, conosco troppo bene i miei pulaster

Massimo ha detto...

@ interisti sul Muro: posso suggerire un buon albergo a Madrid...

otero82 ha detto...

Il muro delle scommesse non si può fare???

Cmq forza arsenal... l'inter non dovrebbe avere problemi con il CSKA di Honda...

Arturo ha detto...

Bella gufata. Spero non sia massimo mauro

campatelli ha detto...

Freccia...quando ti ricapiterà più di trovare in un quarto di Champions un Cska Mosca...dai,un pò di ottimismo...

Arturo ha detto...

Personalmente credo che l'inter per correre dietro ad un miraggio regalerà lo scudetto al gerontocomio milan tenuto assieme col vinavil e le terne arbitrali di pierluigi opel collina, noto commensale del baby pensionato col goniometro nel giorno di riposo del ristorante gestito dal tratturo meani. Chi troppo vuole nulla stringe è il motto che sintetizzerà la presente stagione della beneamata

otero82 ha detto...

Campa tu che sei più vecchio di me nel blog..
Aiutami per un muro delle scommesse sportive..

Cmq secondo me sei un gran conoscitore di calcio.. ma quando parli della tua juve non fa a sentirti.. con simpatia..

campatelli ha detto...

Freccia...tutte le squadre rimaste in Champions quest'anno sono o prime in classifica nei rispettivi campionati o quasi prime...
A nessuna verrà mai in mente di fare i calcoli di cui stai parlando tu...giocatela e come va va...nella vita e quindi anche nello sport,una quota di rischio e pericolo c'è sempre...sennò sarebbe troppo facile.

eltopo1971 ha detto...

freccia

può darsi, ma dopo 4 scudetti di fila non mi strappo i capelli, anche considerando che nei due scontri diretti hanno beccato 6 pappine a zero, quasi equamente distribuite, il che dà un'idea dei reali rapporti di forza tra le due..
e di come sia faasulla la loro eventuale rimonta a forza di rigorini e aiutini vari..

Arturo ha detto...

Noto che ti stanno molto a cuore i nostri destini europei, apparentemente senza alcun interesse recondito. Ne sono francamente commosso

campatelli ha detto...

Otero... :D qui non comando nulla io...non dipende da me ovviamente un muro sulle scommesse...non so a quanti potrebbe interessare l'idea...
Non preoccuparti sulle battute su me,la Juve,siamo qui principalmente per scherzare...almeno per me è così.

Arturo ha detto...

Ecco appunto, è proprio perchè gli abbiamo dato sei pere in due partite che la prospettiva mi terrorizza alquanto

GuusTheWizard ha detto...

@Campa
"non veniteci a dire che bisogna prendere con le pinze il Cska ora...!
Perchè ce lo dirà Clinter..."

C'avevi quasi preso:
"Paolillo: Cska da non sottovalutare. A Mosca sul sintetico, un vantaggio per giocatori meno tecnici"

eltopo1971 ha detto...

che devono dire, di prendere sottogamba un quarto di finale?

otero82 ha detto...

campa non avevo visto la foto della maglietta dell'inter..
ritraggo tutto :-D

campatelli ha detto...

Freccia...ma come terrorizza...se il Milan vince lo scudetto e voi la Champions,poi magari gli riproponete il cartellone di Ambrosini...
In ogni caso dai,pensi troppo in piccolo...ti acconteresti di vincere per la quarta volta di fila un campionato piuttosto che provare a fare la Storia,quella vera...(Anche vincere gli scudetti è Storia,per carità).

GuusTheWizard ha detto...

@eltopo
Che ne sò, io ad un quarto di CL non ci sono mai arrivato ...

Arturo ha detto...

Bene, è tornato a parlare persino paoletto, non bastavano i consigli di beppe italians al balo

campatelli ha detto...

@Guus:ah ah ah mettono in mezzo pure il sintetico??!Oddio,questa davvero è nuovissima e l'aggiungo alla galleria delle cazzate...
Non si finisce mai di imparare...

GuusTheWizard ha detto...

@Campa
Magari giocano su di un campo di Vinavil ...

campatelli ha detto...

@Guus...ma è lo stesso Vinavil di cui parlava Freccia poco sopra?"regalerà lo scudetto al gerontocomio milan tenuto assieme col vinavil "

E bravo...hai visto che hai scoperto il file rouge che lega tutto...! :D

Arturo ha detto...

Bravo campa, hai capito tutto, il complotto del gerontocomio si estende in russia grazie alla complicità dell'amico vladimir

spike ha detto...

direi che il ManYoo è già in finale.

Dall'altro lato ovviamente Barça favorito, anche se con l'Arsenal sarà una bella partita.Curioso di vedere come si comporterà l'Inter, anche se io non mollerei mai il campionato.

cuginostivi ha detto...

Per un pelooooo....:-DDDD Ottimo risultato direi. Ho vinto qualche cosa? Giratela come volete ma secondo me i sorteggi sono un po' truccati, diciamo che mi sentivo il derby francese per "averne almeno una in semi" un turno agevole per l'inter
(premio dopo chelsea), un turno difficile per il barcà (premio dopo stoccarda) , un turno difficile per il bayern(premio dopo fiorentina), costante con il manyoo (avversari di buon cabotaggio ma niente di più). Più o meno è andata cosi'.

jeremy ha detto...

Ragazzi, devo andarmi a trovare il post dove parlavo di conto aperto con la sorte: piu di cosi la fortuna non poteva fare. Dichiarazioni di supercircostanza a parte (comunque sempre uno spettacolo ascoltare Paolillo....), credo che l'Inter abbia l'obbligo morale di sentirsi in semifinale. Io inizierei ad evitare a giocare superoffensivo all'andata, abbuffarli di gol se è possibile e farmi squalificare qualche giocatore onde evitate assenze con il Barca.

Massimo ha detto...

Emmmmadonna che pessimismo sul campionato! Tranquilli: Papi ha detto che possiamo vincerlo, ergo non lo vinceremo.

PS e per la serie "Gombloddo", occhio a Bergonzi domenica a San Siro...

Anonimo ha detto...

abbiamo l'andata in casa col cska e anche l'eventuale semifinale la faremo in casa all'andata.è un piccolo vantaggio giocare la seconda fuori secodo me.

Anonimo ha detto...

A proposito di sorteggi,ieri sul sito fr diceva che la uefa sottotraccia avrebbe messo barca e manchester teste di serie per non farle incontrare prima della finale.e così è stato.

Arturo ha detto...

Il nippopotamo è l'esperto di dietrologia per antonomasia, daje e daje alla fine una l'ha presa

Arturo ha detto...

E comunque mario non convocato, un'altra settimana di rajolate a reti unificate

nanomelmoso ha detto...

potrebbero anche aver apparecchiato un italia inghilterra in terra spagnola ... no?

ps
che casino sarebbe avere il barça a madrid a giocarsi la coppa?

Arturo ha detto...

Bè semmai che casino avere il barca e i suoi tifosi a festeggiare la coppa per le vie di madrid, io direi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Comunque abbiamo gia perso matematicamente una squadra per la champions.Dal prossimo anno solo le prime 3 classificate del campionato accederanno alla fase finale/preliminari.Sparisce infatti dal conteggio uefa il ranking di 5 anni fa in cui le squadre italiane fecero nettamente meglio di quell tedesche.

clinter ha detto...

Nooooo!!!! Solita sfiga, adesso questi si deconcentrano, andiamo sul 2-0 in casa, poi al 90' quelli fanno 2-1, là scherziamo e al 90'
quelli fanno 1-0 e ci buttano fuori. Meno male, così Campatelli ripiglia respiro e noi ci concentriamo sul campionato.
Meglio non vincere mai la C.L., piuttosto che far vincere uno scudetto, anche uno solo, ad Ambrosini. Tanto, anche passando i quarti, il Barça ci tritura un'altra volta, Moratti si è già attirato l'antipatia della nemesi.
Sia come sia, finale Barça-M.U., giusto così.
Unica possibilità, piuttosto remota, che l'Arsenal trovi un picco di rendimento e butti fuori i catalani, per poi avere un picco negativo con noi.
Branca, branca, branca... leon, leon, leon... fuiiiiii!! Bum!
Cazzo, ma noi giochiamo il 31 marzo! Ahhhh!! C'è ancora la possibilità delle risate marzoline. Mi son gufato da solo.
Brancalione, non disperare.
Comunque, Hodgson... unoooo di nooooi!!!

nanomelmoso ha detto...

@clinter
che ne dici di un decotto di valeriana?
o di bardana ...
come suggerisce sempre il buon pelegatti quando c'è una punizione dal limite ... mi pari un po preoccupato

axel shut ha detto...

DIETROLOGO MODE ON
ma siete così sicuri che alla Uefa vada bene la riproposizione della finale dell'anno scorso, con un C.Ronaldo in meno tra l'altro? col rischio che il Barcellona vinca per 2 volte consecutive la coppa (cosa che non accade dal 1990), per di più a Madrid? quasi quasi scommetto che in finale ci va una tra Arsenal ed Inter
DIETROLOGO MODE OFF

clinter ha detto...

Alt! Adesso Re Mida vuole stravincere, cosa mi rappresenta non convocare Balotelli per Palermo, partita durissima, se si può dire, affrontata dopo un partita di C.L.? Ma fosse anche arrivato con una sciarpa rossonera al collo, chissenefrega, lo utilizzi per il bene della squadra e, a fine campionato, se proprio devi, lo vendi. Il ragazzo ha fisico bestiale, piedi d'oro, e il padre eterno, o chi per lui, avrebbe dovuto pure dargli intelligenza e misura comportamentale? Alla sua educazione ci pensino i genitori, adottivi o non adottivi, per noi deve giocare bene e siccome se lo metti in campo gli viene istintivo di giocar bene, fatta la ramanziana, facciamolo giocare e stop. Cazzo, in un ambiente di sniffatori trombaioli, beati a issi, solo Balotelli deve essere esempio di virtù. Ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia.

GuusTheWizard ha detto...

Ansa: "Milano, rubata la Bentley di Eto'o"
Si indaga su di una persona travestita da antennista ripresa delle telecamere di sorveglianza nei pressi dell'auto. La Digos sospetta inoltre che la stessa organizzazione stia preparando altri furti.

clinter ha detto...

Nano e tu cosa ne dici di un brodino di volpe? Il mio post voleva essere ironico, per rispondere al grigio-oro fulamizzato. Chiaro che si può uscir con tutti, vedi Real, ma se si ha paura del Cska, allora davvero meglio non iscriversi.
Se si passa poi, non ci vuole la zingara o la Stefanoova per capire che il Barça è difficilmente battibile, anche se in panchina metti il mago Zurlì. Ah! Si è vero, basta andare a Barcellona, togliergli la palla, andare a segnare 2-3 gol e il gioco è fatto.
Scusa non mi ricordavo. L'ha detta giusta Transumante, solo se loro hanno una giornata sfigatissima e l'avversario una fortunatissima son battibili. Comunque mi starebbe bene un uscita decorosa in semifinale abbinata al 4°campionato di fila. Sia chiaro, non cambio il campionato con una fantascientifica vittoria in C.L..
Che i sumanoidi continuino a lucidare le loro coppe. Io li vorrei vedere sempre dietro.
Oh! I gusti sono gusti.

jeffbuckley ha detto...

per i dietrologi del muro: quando leggerò che l'UEFA porterà in finale i russi per riportare il calcio dell'est ai fasti degli anni 70 e sviluppare un mercato in crescita ma ancora poco produttivo? anche gli orologi rotti due volte al giorno segnano l'ora esatta...:-D

transumante ha detto...

clinter: preferire il campionato alla cl e' antisportivo, semplicemente

Ayron ha detto...

C'era una volta una volpe molto furba. Al suo apparire tutti gli animali del bosco fuggivano, sapendo quanto fosse crudele e insaziabile, tanto che alla fine si ritrovò senza più niente da mangiare. Affamata, la volpe giunse in un vigneto. Passò di fianco a dei tralci di vite da cui pendevano grossi grappoli d'uva matura, che parevano dolci e succosi. "Uva? Con la fame che ho, meglio che niente..." si disse la volpe. Così si alzò sulle zampe posteriori e saltò con agilità per afferrare un po' d'uva, ma non riuscì a raggiungerla. Allora si allontanò per prendere la rincorsa e provò ancora, con tutte le sue forze. Riprovò più e più volte, con ostinazione ma senza alcun successo: i grappoli d'uva sembravano sempre più lontani. "Cra! Cra! Cra!" rideva dall'alto di un ramo una cornacchia, prendendosi gioco di lei. " Quest'uva è troppo acerba! Poco importa se non riesco ad afferrarla... ritornerò quando sarà matura!" Concluse ad alta voce la volpe, gonfiando il petto per darsi un contegno, nonostante la delusione patita e la pancia vuota.

;)

spike ha detto...

@freccia
nippopotamo m'ha ribaltato :D

@clinter
Concordo su Balo. PEr me domani doveva essere in campo.

spike ha detto...

Anch'io penso al sorteggio pilotato con MU e Barça messe apposta da due parti diverse.

Anassagora ha detto...

Non sono d'accordo su Balotelli lasciato fuori una volta (cosa già successa) non vuol dire nulla se non si redime... certo che se non si sanno i termini della questione non ci si piglierà mai.

K

enzima10 ha detto...

comunque, a leggere gli autorevoli organi di stampa, l'inter è passata da eterna e incorreggibile incompiuta internazionale a pressochè favorita per la vittoria finale....beata coerenza!
naturalmente, ciò consentirà, una volta superato l'eventuale quarto (dato infatti per scontato), di gridare allo scandalo in caso di eliminazione da parte del barca.....il chelsea, infatti, ormai non conta già più, è una squadra sopravvalutata, vecchia e logora...manco fosse il milan!
è come per il campionato; se lo vince, ci mancherebbe, è troppo più forte ...cosa che per l'inter non è un merito ma, evidentemente, una colpa da scontare...se lo perde, apriti cielo.....poi ci si offende quando si parla di prostituzione intellettuale.......

comunque, non nascondoamoci, il soreggio è andato bene nella misura in cui un sorteggio di quarti di CL può andare bene: meglio i russi del barca o del Manutd, ci mancherebbe....poi con l'eventuale barca, salvo miracoli dell'arsenal (ma almeno dovremmo vedere due belle partite), bisogna sperare in una serie di congiunture astrali.....anche se la palla è rotonda....

Italo Muti ha detto...

@spike
C'era ancora Sophia Loren e i bussolotti?
Italo

Italo Muti ha detto...

@Guus
troppe moglie, troppi alimenti e non tutti gli anni c'è Viudez
Italo

nanomelmoso ha detto...

clinter in effetti non avevo mica colto la sottile ironia ... scusa ... :P
sumanoidi mi ha piegato ... io per altro ho cancellato tutti i tifosi televisi sono diventato autoreferenziale

Dane ha detto...

"considerando che nei due scontri diretti hanno beccato 6 pappine a zero, quasi equamente distribuite, il che dà un'idea dei reali rapporti di forza tra le due..."

Escludendo i due derby, il Milan sarebbe avanti in classifica. Non s'era detto che i campionati si meritano con la continuità sul lungo e non con gli scontri diretti pirotecnici?!... :-D

"Unica possibilità, piuttosto remota, che l'Arsenal trovi un picco di rendimento e butti fuori i catalani, per poi avere un picco negativo con noi."

E in quel caso si potrà dire che l'Inter ha vinto la Champions di culo come gli altri, oppure in quel caso entra in campo il fattore "eh, ma se l'Arsenal ha battuto il Barça significa che è più forte, quindi indirettamente se l'Inter ha battuto l'Arsenal che aveva battuto il Barça..."?! :-D

"Nooooo!!!! Solita sfiga, adesso questi si deconcentrano, andiamo sul 2-0 in casa, poi al 90' quelli fanno 2-1, là scherziamo e al 90'
quelli fanno 1-0 e ci buttano fuori. Meno male, così Campatelli ripiglia respiro e noi ci concentriamo sul campionato."

Clinter, guarda che alla terza toccata è ufficialmente masturbazione, e se si tratta di ferro è comunque fetish.... :-D

Arturo ha detto...

Certo, pure etoo che presta la bentley a un minus habens come arnautovic. Scommetto che se l'è fatta fregare in modalità vieri con consegna chiavi in mano al posteggiatore fake in livrea

jeremy ha detto...

Io sapevo che il buon vecchio Samuel ha una collezione di autovetture da far impallidire Little Tony. Quindi a occhio quella Bentley prestata ad Arnautovic sara per andare a far la spesa all'Esselunga....

axel shut ha detto...

io sapevo che Eto'o non aveva la patente, quindi tanto vale prestarle ad Arnautilus

Arturo ha detto...

Intanto gli aquilotti bocciano il mental coach. Evidentemente si sono ricordati del "motivatore" del cervia di campioni, personaggio di culto celebrato dalla gialappa

spike ha detto...

@Italo

come è che non aggiorni il blog?

Dane ha detto...

Esatto! Aspettiamo carne fresca!... ;-)

Arturo ha detto...

A proposito di aquilotti e minus habens: "Mussolini e hitler? Mauro non sa manco chi siano" (cit. sergio zarate). Sono convintissimo sia vero, una volta tanto credo a un procuratore

pierocic ha detto...

dane "p.s.: si può dire che mediaservo e leccaculo sono due cose distinte?! No, perchè se con la scusa dell'assonanza dobbiamo infilare per forza le 3 o 4 parole imparate in vacanza...."
sei imbarazzante....
l'avevo spiegato cosa intendevo... e per me un mediaservo è un leccaculo.. quindi la parola chupamedias, data la casuale assonanza, mi sembrava adatta...

ma devi trovare stupidi motivi di polemica dappertutto.
buenos aires è la città con più psicoanalisti al mondo, dicono. prova a farti una vacanza la' magari trovi qualcuno che ti aiuta e scopri la città di cui hai tanto sentito parlare

clinter ha detto...

Ayron, vedi, come dice Transumante, io non son per niente sportivo. Posso essere obiettivo, qualche volta, ma non sportivo.
Ero bambino quando l'Inter vinceva le coppe campioni, ma il gusto delle vittorie veniva sempre amareggiato da piccoli bastardelli milanisti che, ammaestrati da qualche genitore 'diabolico', menavano il torrone con la storia che 'sì, ma il Milan gioca meglio'. Da allora mia principale preoccupazione è di arrivare davanti al Milan. Uva un cazzo, motivo la mia preferenza: una corazzata che vien battuta in campionato da una squadra di vecchie glorie + 2 o 3 fuoriclasse verrebbe sbertucciata, come puoi leggere, Dane ha gia cominciato la minimizzazione degli scontri diretti. Inoltre, e quì son d'accordo con Dane, l'Inter potrebbe vicere la C.L. solo se l'Arsenal si facesse carico di buttar fuori il Barça e se poi ci riuscisse di battere l'Arsenal, cosa non facile, dovremmo battere il M.U., a meno che il medesimo non fosse eliminato prima. In finale non lo batteremmo, se battessimo un'altra squadra, Dane l'ha spiegato chiaramente, vinceremmo di culo una C.L. di minimo valore, mica trionferemmo ai rigori dopo 5 pareggi o con un rigore inventato o con un gol di anca. Quindi, se per vincere una champions di cartone devo ridare fiato ai morti, preferisco uscire col il Barça e vincere il campionato. Nel caso di dover scegliere l'uno o l'altro avvenimento. Ovvio che nulla vieta di sognare, io dico cominciamo a vincere il campionato, se ce la facciamo, al CSKA pensiamoci non prima di sabato 27 alle ore 23. Mi puoi credere o meno, problema tuo.

Anassagora ha detto...

bravo clinter!

K

campatelli ha detto...

"solo se l'Arsenal si facesse carico di buttar fuori il Barça e se poi ci riuscisse di battere l'Arsenal, cosa non facile, dovremmo battere il M.U., a meno che il medesimo non fosse eliminato prima"

CLINTER-DON ABBONDIO,no scusa,hai altre richieste da fare???
Vuoi giocare con 3 palloni?Vuoi bendare il portiere avversario?Vuoi che l'Inter giochi invece cn 3 portieri?!
hahahah

Ma quante condizioni favorevoli vuoi per vincerla sta benedetta Coppa?E' proprio vero che ci piace vincere sempre senza nessuno...

Voli proprio basso mamma mia...
Ma se fossi vissuto nell'epoca,20-30 anni fa in cui andava per la maggiore la schedina del totocalcio...avresti giocato pur senza avere a disposizione 13 triple?!

Italo Muti ha detto...

@Spike, Dane

Troppo lavoro, due settiamne veramente piene.
Anyway, stasera pubblicherò, magari mentre guardo Csi, dò un'occhiata a New York per vedere le mosse di lunedì e mantengo viva l'attenzione su Indiscreto.
La sottovalutazione del Chelsea post evento smbra tanto quella del Real dopo la cinquina chez Sacchi.
Le squadre da ciclo non sono mai amate troppo.
Italo

campatelli ha detto...

Comunque per cambiare discorso,incredibile la notizia di pochi minuti fa dell'esclusione del Potenza dal campionato di Lega Pro 1...per illecito nella partita con la Salernitana della stagione 2007-08.
Con quale criterio di punto in bianco si estromette una squadra da un campionato dopo quasi 2 anni dal fatto compiuto?
Adesso le classifiche verranno tutte rifatte?Con quale criterio?
Il teatro dell'assurdo...alla Salernitana tolti altri punti,già ne ha pochi...

Arturo ha detto...

Vedi campatelli ? E tu che ti lamentavi della b e dei due scudetti revocati, poteva andarvi moooolto peggio

pierocic ha detto...

a onor del vero, non so di preciso i dettagli dell'accaduto
ma se questo fosse l'inizio di un nuovo corso di severità e intransingenza con tutti (e dico tutti, strisciate comprese) ne sarei contento... ma ci credo ben poco

pierocic ha detto...

e vogliamo parlare dell'akragas (a suo tempo anche protagonista in questo sito) che è sotto inchiesta perche' il proprietario ha fatto scendere in campo i giocatori con le magliette con la foto del patron che aveva dedicato una vittoria ad un boss mafioso?

clinter ha detto...

Egregio Sig. Campatelli, fino ad oggi ritenevo che il nostro fosse un cazzeggio stizzosamente amichevole, fra talebani di opposte fazioni. La Sua ultima mi fa capire che le Sue doti intellettive, che non dubito essere cospicue in ogni branca dello scibile umano, vengono ottenebrate dal collegamento diretto fra cervello e viscere che si manifestano nella sua persona, quando si cazzeggi di calcio.
Io non chiedo niente, ILLUSTRO LE IMPROBABILI CONGIUNZIONI ASTRALI CHE SI DOVREBBERO VERIFICARE PER UNA VITTORIA DELL'INTER IN C.L..
Intendevo spiegare, a lettori più sereni, che il verificarsi di tali condizioni, sarebbe un colpo di culo tale da indurre i non interisti e i cydelliani a sminuire, non senza qualche ragione, tale vittoria, massime in contrapposizione ad una eventuale vittoria del campionato da parte del Milan. Ciò detto, se l'Inter dovesse battere CSKA,Barça e M.U., stia sicuro che sarà mia cura trovare 12 interisti che mi accompagnino in quel di Bari o dove cazzo Lei abita, dopo esserci fatti tatuare sulle chiappe una lettera dell'alfabeto a testa. Raggiunto il luogo da Lei indicato, sarà nostra cura svelare le terga, ordinati in questa sequenza: B A C I A M I I L C U L O.
Cazzo oh! Io accetto liti, insulti e tutto quel che si vuole, ma che ciò che scrivo venga, artatamente travisato, lo trovo insopportabile.
Oh! Ma sai leggere o no!?

axel shut ha detto...

se vinciamo davvero la CL io mi prenoto per una lettera :-D

campatelli ha detto...

Clinter...guarda,visto come si stanno mettendo le cose,io,per il tuo bene,ti consiglierei prima di Barcellona-Inter,se si giocherà,di sottoporti ad accurata visita medica cardiologica,con relativa prova da sforzo,in modo da poter essere abbastanza certo di superare i 180 minuti di stress...

Poi vedi,la visita fatta per bene e la certificazione dello stato di salute ti servirà comunque...se vinci,per festeggiare e non "schiattare"...ma se perdi ti servirà un bel cuore resistente perchè ovunque ti trovi sarò io a cantarti per 10 mesi le mie litanie....
Potrai rifugiarti pure sul Tibet,ma anche lì te le canterò.

campatelli ha detto...

@Pierocic: una maggior severità è certamente auspicabile...però fatto in questo modo secondo me le cose si incasinano ancora di più.
L'episodio è dell'aprile 2008, coinvolge Potenza e Salernitana entrambe nel girone B della C1...i campani dovevano vincere per forza per andare in B,come poi accadde.
Ma su questa partita si vociferava dall'anno scorso...
Togliere ora una squadra nel momento clou del campionato creerà casini incredibili...la classifica rifatta scontenterà gli avversari di tutti quelli che contro il Potenza avevano perso punti...
Per dirti,il Verona è capolista con 3 punti sul Portogruaro...ma poche domenica fa ha pareggiato,il Verona 2-2 in casa contro il Potenza,squadra tutt'altro che morta.
Ora se danno i 3 punti a tutti,la squadra seconda si ritrova a 5 punti dalla prima,invece che 3...a me girerebbero le scatole...
E così alle altre squadre per i vari obiettivi...

clinter ha detto...

Egregio Sig. Campatelli, Lei continua ad essere la mia unica speranza. La Nemesi esiste, e predilige colpire gli acidi invidiosi. Se non avessi tema di dar mostra di volerla sminuire eccessivamente, data la minimalità delle nostre discussioni, sarei quasi per dirle che la compatisco, per l'accorata difesa che Lei, senza vergogna alcuna, ha osato imbastire a favore di quell'immonda accozzaglia di brocchi, guidata da un patetico ex-allenatore, in un'occasione che solo i più comprensivi fra gli appassionati possono definire ridicola. Meglio perdere 10 volte con il Barcellona che farsi disintegrare una sola volta dal preclaro Fulham, in Europa League.
Eupalla aiutali tu!

campatelli ha detto...

Clinter...Lei non comprende che Zaccheroni solo per essere stato l'allenatore che il 5 maggio l' ha fatta piangere,per me resterà sempre un Dio del calcio.
Poi ,ritorno a darti del tu,lo ritieni un ex allenatore perchè ti mancano proprio le nozioni fondamentali del gioco del calcio,dell'importanza dei vari ruoli in questo sport,proprio ti manca l'abc.
Potrai definire Zaccheroni patetico ex allenatore solo quando combinerà disastri prendendo una squadra fatta e modellata da lui sin dall'inizio della stagione perchè e via con una serie di motivi che tu non puoi capire.
Quando abbandonerai il breviario,magari ti passerò un libro scritto da me dal titolo "DE PRINCIPIS CALCISTICIS "
sottotitolo "per chi non capisce MAZZAM" ,sottotitolo del sottotitolo"Ergo per Clinter"....

Ti chiedo scusa per le declinazioni e coniugazioni,ma ho dimencato gran parte del latino fatto...ma mi piaceva come materia scolastica.

clinter ha detto...

Senti Campatelli, va bene tutto, il tifo, i cazzeggi, le ripicche, ma che tu difenda Zaccheroni, ottima persona, credo, per carità, ma che è
il più sfigato degli allenatori, con l'unica eccezione di un campionato vinto per un dispetto della sorte, per il solo fatto che, preso da disperazione per esser fuori dal giro da eoni, ha accettato di allenare, per 4 mesi, una squadra allo sbando che, incidentalmente tu ami, è cosa veramente patetica. Zaccheroni non è scarso perchè allena la Juve, è scarso di suo; l'han preso perchè pensavano che peggio di come andava non potesse andare, ma lui ha avuto la presunzione di pensare calcio ed è riuscito a peggiorare la situazione. Dammi retta, rassegnati e aspetta la prossima stagione. Nuovi giocatori, un allenatore vero e ricominciate.
Ah! Già! Tu sei un seguace degli Stenti e dei Graneris, quelli di De Ceglie-Marchisio-Giovinco 'ossatura della nazionale'. Oh! Contenti voi, contenti tutti.

spike ha detto...

@pierocic

nessun nuovo corso. E' sempre stato così, pene esemplari per i poveracci buffetto per i potenti.

campatelli ha detto...

Aeh...a come te chiami...io non sono seguace di nessuno,io seguo solo la lmia logica...
Purtroppo l'80% di voi ragiona dati alla mano (dati si fa per dire) e pretende di giudicare un allenatore se allena 2 mesi una squadra disastrata...ma cosa poteva fare Zaccheroni se non cercare di arrivare quarto?Solo dei visionari potevano credere che potesse ottenere altro.


Non dico che Zaccheroni è un genio del calcio,ma uno dei misteri del calcio stesso è che l'ultima panchina a lui assegnata DA INIZIO STAGIONE, al Milan,risale a 10 anni fa...da allora NON HA MAI AVUTO L'OCCASIONE DI AVERE UNA SQUADRA DALL'INIZIO...

Per te è un dettaglio,per me un condizione essenziale perchè lui possa dimostrare il suo valore.
Un allenatore che punta molto sull'organizzazione del gioco,che si ottiene solo con la tranquillità e la calma di un lavoro lungo e Zac è questo,ha bisogno di una squadra presa dall'inizio.


La colpa di Zaccheroni è solo una...l'aver accettato,in tutti questi anni,squadre in corsa,ben sapendo che non è l'allenatore adatto per subentrare in corsa.

Ma alla fine mi rendo conto che parlare di queste cose ad un muro servirebbe di più che raccontarle a te...è proprio la "forma mentis" diversa...

Potrei citarti centinaia di esempi ma ti scrivo l'ultimo sperando che tu possa capirlo...
Quest'anno uno dei migliori allenatori di A è Ventura...il suo Bari ha giocato per gran parte dell'anno il miglior calcio in A.

3 anni fa Ventura subentrò in corsa in B al Verona,per tentare di salvarlo dalla C1...non ci riuscì...perse lo spareggio con lo Spezia,dopo per altro aver dominato le 2 gare.
Ventura veniva da un altro esonero,a Cagliari...seguendo il tuo ragionamento,era uno sfigato.

L'anno successivo,in B,dei folli,a Pisa gli diedero la panchina della squadra toscana,neopromossa dalla C...da tutti era data come principale candidata alla retrocessione.
In quella stagione Pisa a lungo in testa,calcio fantastico,arrivò quinto,fece i play off e li perse,ma veniva dalla C.

Morale?Ventura con una squadra costruita da lui,plasmata,ha fatto vedere come si gioca a calcio...
A Verona non lo aveva potuto fare...indovina perchè?Perchè aveva ereditato una situazione infernale...non puoi a marzo certo metterti ad insegnare ai calciatori un modo di giocare che non conoscono,non c'è il tempo,la serenità,per farlo.

Ventura,l'ho sentito in una tv locale qui,dal primo giorno di ritiro ha impostato il modo di giocare del Bari ed infatti i risultati si sono visti.

Morale della favola:se difendo Zaccheroni è perchè so quello che dico,conosco come intendono questi allenatori il calcio...tu continua a chiamarlo sfigato,fai parte della maggior parte delle persone che esaminano le cose senza saperne niente.

Se fossi un dirigente della Juve,almeno che le alternative non siano Capello o Benitez,non ci penserei 1 minuto a confermare Zaccheroni per l'anno prossimo...

I Presidenti non chiamano da anni Zaccheroni ad allenare una squadra per non capiscono niente di calcio...e Zaccheroni ci mette del suo perchè subentra sempre in corsa,fallendo spesso...è come il gatto che si morde la coda...

Dall'inizio Zac ha portato l'Udinese terza in campionato,miglior risultato storico di sempre ed ha vinto uno scudetto al Milan...
Subentrato in corsa,ha fallito,anche se poi anche qui ci sarebbe da discutere...alla Lazio arrivò a 2 punti dal Milan quarto...all'Inter riuscì ad arrivare quarto,centrando il preliminare Champions...

Prima i galant'uomini dirigenti gli avevano detto "Se arrivi quarto ,ti confermiamo"...poi lo hanno cacciato....

Uomini d'onore e di parola.

transumante ha detto...

Campa: zaccheroni prese la cairese tre giorni prima del campionato, quindi tecnicamente dall'inizio. Fece bene fino a dicembre (miglior periodo era cairo, ottavi a natale). Poi in una mitica puntata di controcampo parlo' dei piani futuri della societa', dell'epurazione degli inadatti al progetto. La vecchia guardia, ossia i vecchi scarponi, la prese male e la squadra boicotto' il tecnico: 7 sconfitte consecutive (dai, manco una squadra di c1!!!) e zac rispedito al bar sport di cesenatico.

Con l'inter comunque centro' il quarto posto

nanomelmoso ha detto...

transumante beh mi pare che campatelli abbia ragione ... qundo può lavorare mette in piedi una bella squadra, a meno che non si tiri la zappa sui piedi.

campatelli ha detto...

@Transumante:non per fare il pignolo,ma prendere una squadra 3 giorni prima di un campionato è ben differente dal prenderla il primo giorno di ritiro.
Allora,diciamola tutta,dare il giovedi prima dell'inizio del campionato una squadra in mano ad un altro allenatore è un'immane cazzata,ma questo lo sai anche tu.

Non è uguale assolutamente perchè in questo modo ti salta la parte fondamentale del ritiro e soprattutto del precampionato,un mese e mezzo da inizio metà luglio sino fine agosto...è già in quella sede che l'allenatore,se è bravo,dà l'impronta alla squadra e valuta più o meno chi saranno i titolari.

Ciò detto,mi stai dicendo,anzi confermando,che pur non avendo fatto ritiro,lo scarsone Zac prese una squadra che oggettivamente era poca roba e la portò nella parte sinistra delle classifica...
Se poi come dici tu e ci credo,Zac fu silurato dai vecchi tromboni della squadra,allora le 7 sconfitte di fila c'entrano poco con la sua eventuale ciucciagine.

So pure io che Zaccheroni riuscì di riffa e di raffa ad arrivare quarto con l'Inter...ma non fu confermato,come gli era stato ampiamente promesso.
Sai che gli onestoni si comportano sempre in maniera integerrima.

Leo ha detto...

Campa in parte su Zaccheroni ti devo dare ragione. Ma se parli di Udinese, come vetta massima. Se la Juve, il prossimo anno, decidesse di ripartire da lui, inizio a ridere dal primo di luglio...
Semplicemente non è un allenatore da grandi giocatori, è un dogmatico (un Prandelli o Del Neri in tono minore), e, con tutto il rispetto per queste squadre, la difesa a tre può andare bene da Napoli e Genoa in giù... La vittoria col Milan per lui è stata un boomerang perché si è convinto di essere allenatore dagrandi ed ha rifiutato un sacco di proposte dall'inizio da piccole squadre, tanto che in questi anni, come dice Clinter, è diventato un ex.

Nonno ha detto...

boh è anche possibile che gli allenatori maturino o marciscano. Mi sembra che i risultati raccolti fin qui dalla Juve non depongano a favore di Zaccheroni. L'occasione l'ha avuta. Se le è giocate male. Consiglierei alla Juve di sbarazzarsene al più presto.

Dane ha detto...

"l'avevo spiegato cosa intendevo... e per me..."

Nessuno ha chiesto come lo dici tu, ma come si dicesse in spagnolo...

"un mediaservo è un leccaculo..."

Una prima punta è un'attaccante ma attaccante non significa prima punta...

"quindi la parola chupamedias, data la casuale assonanza, mi sembrava adatta..."

Abbèh, se l'hai deciso tu........

p.s.: appunto, casule assonanza: e io che ho detto?!...

"ma devi trovare stupidi motivi di polemica dappertutto."

Non sono io quello che ha scatenato al guerra. Io sono solo quello corso in farmacia a comprare lo shampoo allo zolfo.....

"Ero bambino quando l'Inter vinceva le coppe campioni, ma il gusto delle vittorie veniva sempre amareggiato da piccoli bastardelli milanisti che, ammaestrati da qualche genitore 'diabolico', menavano il torrone con la storia che 'sì, ma il Milan gioca meglio'"

Questa mi giunge nuova.....

"Dane ha gia cominciato la minimizzazione degli scontri diretti."

Minimizzazione un cazzo! Io non ho minimizzato niente, i due derby tracciano il solco tra le due squadre. Li ho solo usati per demolire alcune certezze granitiche che i commentatori di volta in volta tirano fuori per dar peso alle proprie teorie. "Il campionato lo si vince con la continuità e non con gli scontri diretti!" Bene, una squadra superiore di almeno 15 punti (per dirla alla Cydella) al momento è avanti di un solo punto e proprio grazie agli scontri diretti. Il calcio non è una scienza esatta....

"In finale non lo batteremmo, se battessimo un'altra squadra, Dane l'ha spiegato chiaramente, vinceremmo di culo una C.L. di minimo valore, mica trionferemmo ai rigori dopo 5 pareggi o con un rigore inventato o con un gol di anca."

Ma perchè di culo?! Ma chi l'ha detto?! Se l'Inter batte gli avversari che si trova man mano davanti da qui alla finale, perchè avrebbe vinto di culo?! Io sto dicendo l'esatto contrario, e cioè che è un po' pretestuoso "intepretare" il valore di un trofeo a seconda che lo vincano gli amici o i nemici...

"La sottovalutazione del Chelsea post evento smbra tanto quella del Real dopo la cinquina chez Sacchi."

Esattamente quello che ho detto io, con motivazioni ancora più ridicole a fronte di un valore tecnico superiore nel caso del Real comunque..... ;-)

"un colpo di culo tale da indurre i non interisti e i cydelliani a sminuire, non senza qualche ragione, tale vittoria"

Cydella, sei diventato una corrente! Oh, gli interisti sono come la democrazia cristiana.... :-D

Leo ha detto...

Dane, tra l'altro una monocorrente, proprio come in Dc!!! ;-)

Dane ha detto...

Certo che anche te, in quanto a vetriolo!... :-D

p.s.: vabbè che sei toscano... :-/

Leo ha detto...

Dane son pratese!

A proposito, visto che non ho un cavolo da fare, sono andato a bazzicare la Gazza. Questo uno dei commenti letti:
"Non me ne vogliano i tifosi di Messi,ma io penso che il trio Ibrahimovic-Milito-Eto'o sia l'attacco più forte del mondo al momento.C'è forza fisica,velocità,concretezza,tutto.Se poi vorremmo esagerare e mettere Sneijder dietro di loro,penso che le squadre avversarie farebbero meglio a alzare bandiera bianca prima di una partita."

E noi ci lamentiamo di Indiscreto...

Dane ha detto...

"Dane son pratese!"

Ah, scusa! Ti avevo preso per toscano!... :-D

"Non me ne vogliano i tifosi di Messi,ma io penso che il trio Ibrahimovic-Milito-Eto'o..."

IBRAHIMOVIC?!... :-o

nanomelmoso ha detto...

quindi non è ibra che rende il barça meno forte ma il baròa che imbrocchisce ibra?

la retorica mi è sempre piaciuta ... e anche l'uso corretto dei congiuntivi ...

Leo ha detto...

Certo Nano, non l'avevi capito?

campatelli ha detto...

@Leo:il discorso degli allenatori di categoria vale fino ad un certo punto.Se un allenatore in A ha ottenuto sempre delle salvezze tranquille,se diciamo ha fatto poco più dei 40 punti,anche secondo me messo in una grande squadra non può fare granchè...perchè una cosa è giocare con l'idea di fare i 40 punti,altra è farne 50-60...
L'esempio lampante di quest'anno è quello di Zenga...mago l'anno scorso nel portare il Catania con 3 mesi di anticipo alla salvezza,scarso quest'anno quando si è alzata l'asticella,al Palermo,dove non bastavano più i 40 punti ma ne servivano almeno 20 in più.

Zaccheroni con l'Udinese ha avuto un crescendo che lo ha portato prima in Uefa e poi al terzo posto,che oggi varrebbe la Champions.
Non fai 64 punti in 34 giornate se non pensi in grande.
Poi è andato al Milan e seppur con fortuna,ha secondo me dimostrato che poteva allenare anche in una grande squadra.
Non capisco in base a quali basi dici che se l'anno prossimo la Juve conferma Zac,ci sarà da ridere dai primi di luglio...

@DRSPOT:"Mi sembra che i risultati raccolti fin qui dalla Juve non depongano a favore di Zaccheroni. L'occasione l'ha avuta. Se le è giocate male"

Perfetto...allora tutto il mio discorso di ieri su Ventura,scarso quando fece retrocedere il Verona preso in corsa e mago al Pisa e Bari non è servito a nulla.

Tu valuti Zaccheroni per "I risultati raggiunti" in nemmeno 2 mesi di lavoro in una squadra che è una polveriera?

Rinuncio a continuare la discussione...pensatela come vi pare.

nanomelmoso ha detto...

sono milanista e quindi de facto non capisco nulla figurarsi di calcio :S

Leo ha detto...

Campa intanto parlo senza intento polemico e non per scontrarmi con te. Secondo me Zaccheroni è di categoria per il suo modo di vedere il calcio. Non per le sue ambizioni che, come ho detto nel post precedente, l'hanno spesso tradito, togliendolo di fatto dal calcio (e non dal calcio che conta dove ha dimostrato di non poter stare, al netto dello scudetto vinto con il Milan).

transumante ha detto...

campa: guarda che su zaccheroni ti davo ragione

Non ho capito la storia della difesa a 3 che va bene per squadre scarse

Per me se qualcuno decide di ritornare a giocare col libero e marcatura a uomo prende a calci in culo tutti
(vedi grecia 2004)

Che cazzo ci fa eto'o in quel tridente????
Mettete berbatov!

nanomelmoso ha detto...

e allora perchè non cronaldo transumante ?

se trovano 11 che hanno voglia di correre con dietro un libero che sa fare il suo ... s li mangiano tutti i farfalloni

campatelli ha detto...

Va bene Leo...liberissimo di avere le tue idee,ci mancherebbe.
E' inutile continuare il discorso perchè nè io nè tu cambieremo idea in merito...
Tu dici "Ha dimostrato di non poter stare nelle grandi",io ribatto "Guarda che una volta in cui in una grande è stato con i crismi,ha vinto al primo tentativo",non ci incontreremo mai...

gareth ha detto...

Campa, anche se il tuo discorso mi convince su tutto il resto, resto perplesso su Zenga: lui la mentalità da vertice della classifica l'ha sempre avuta, lo dimostra il suo curriculum all'estero (e non credo che per vincere in Romania o in Serbia occorra una mentalità diversa che in Italia: al massimos ervono giocatori diversi). Secondo me Zenga avrebbe avuto bisogno di un ambiente di lavoro diverso da quello che può offrirgli Zamparini, a mio parere il peggior datore di lavoro della nostra Serie A.

gareth ha detto...

Transumante: prende a calci in culo tutti sul breve periodo, contando sul fattore sorpresa, non su un campionato intero. Purtroppo i marcatori non esistono più, le scuole calcio fanno giocare a zona i ragazzini di 8 anni, e quel calcio (che a me piaceva molto di più) è andato distrutto.

campatelli ha detto...

Transumante...infatti quella che la difesa a 3 venga usata solo dalle squadre scarse,l'ho appresa in mattinata...

Ad inizio anni 90 la difesa a 3 era usata dalla maggior parte delle squadre...
Scusate,la Roma di Capello aveva in difesa Samuel,Aldair e Zago e sulle corsie Cafù e Candela...era una squadra scarsa?
Anche Parma,Milan,Juve hanno giocato con la difesa a 3...solo la Lazio di Erikson resisteva perchè lui è stato sempre un fissato dei 4 in difesa.

campatelli ha detto...

@Gareth:non ho una conoscenza approfondita di quei campionati per poter esprimere un minimo di giudizio...certo,comunque come dici tu,vincere anche lì non deve essere facile.

Però io l'anno scorso ho seguito bene il Catania,come tante altre squadre per cercare di imparare sempre più cose ed ho notato che comunque era una squadra buona soprattutto in casa,brava nello sfruttare (una dote di Zenga),spesso i calci piazzati...
Ma i problemi erano fuori casa...vado a memoria,ma se non sbaglio fece 1 vittoria in 19 partite...non più di una comunque.

Quando è andato a Palermo,la piazza ed il Presidente,comunque convengo,pazzoide,voleva un Palermo nei quartieri alti...
In 14 giornate Zenga h fatto 17 punti...troppo pochi.Fuori casa ben 5 sconfitte e sono tante.

Non poteva vincere lo scudetto,ma fare meglio sì...e la controprova è che appena è andato Delio Rossi,la squadra ha iniziato a girare per il suo effettivo valore...
Non c'è la controprova ovviamente di cosa avrebbe fatto Zenga se fosse rimasto sino ad ora...ma ci sono 17 punti in 14 gare che comunque qualcosa dicono...

campatelli ha detto...

Comunqe Gareth,ci saranno sicuramente altre occasioni per valutare Zenga...magari,spero per lui,con un presidente più tranquillo di Zamparini...

Pierfrancesco ha detto...

da tifoso del Cosenza che ha conquistato contro il Potenza 3 punti in 2 partite vi imploro: ditemi cosa succede adesso, non ci ho capito niente. Tolgono i punti a chi li ha fatti contro di loro, o ne danno 3 a tavolino a chiunque avrebbe dovuto affrontarli d'ora in poi?

Leo ha detto...

Vabbé io faccio un discorso sulla difesa a tre attuale, come viene fatta da tutti, ovvero con tre difensori in marcatura e due terzini (è quella che fa anche Zaccheroni), e voi mi tirate fuori un "eh ma con Beckembauer a impostare...". Chi ce l'ha? LA Juve? Sì c'è Legrottaglie. Il Napoli? Certo, impostano sia Rinaudo che P. Cannvaro? Il Genoa? MA certo, ha preso il capitano apposta... Seguitiamo? Ah ovviamente in campo europeo nessuno la fa perché si sa che all'estero conta solo correre per vincere.

campatelli ha detto...

Pierfrancesco...non si sa come si comporteranno ora...
Io però vado a memoria e ricordavo bene la vicenda dell'Arezzo,nella stagione 1992-93...dopo 27 giornate fu radiato ed annullati tutti i risultati ottenuti...
Leggi sotto la nota riferita all'Arezzo...


http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C1_1992-1993#Girone_A

campatelli ha detto...

PierFrancesco...puoi immaginare con ben 26 punti ottenuti dal Potenza,che casino succederà nella classifica se azzerano tutto...
Non so quale altre soluzioni potrebbero percorrere...

transumante ha detto...

Leo: nessuno fa difesa a 3 perche' non e' di moda. All'inizio degli anni 2000 tutti facevano il 4-2-3-1, adesso c'e' la fissa del 4-3-3.

Leo ha detto...

Transumante non credo, con tutto il rispetto, che il calcio vada a fisse o mode. Cmq libero di fare mea culpa se tra qualche anno tutti torneranno a gicare con i tre centrali in difesa e il libero staccato dietro ad impostare...

pierocic ha detto...

@dane
"Nessuno ha chiesto come lo dici tu, ma come si dicesse in spagnolo..."


OK quel concetto si rende cosi'. se tu lo rendi in un'altra maniera più corretta non hai che da dirlo senza sfrantumare i maroni

""quindi la parola chupamedias, data la casuale assonanza, mi sembrava adatta..."

Abbèh, se l'hai deciso tu......."

ho deciso che mi SEMBRA adatta.... jeremy e non so chi chiedevano come renderlo, ho dato la mia risposta. se non gli piace, la ignoreranno, senza problemi

ti stai arrampicando sugli specchi e ti stai rendendo sempre più ridicolo....

"Non sono io quello che ha scatenato al guerra. Io sono solo quello corso in farmacia a comprare lo shampoo allo zolfo....."

per quel che mi riguarda lo shampoo allo zolfo lo puoi riporre dove lo ritieni più opportuno. le guerre le scateni tu, sbeffeggiando chiunque non la pensi come te... e io, come tanti qui dentro, mi son rotto.

GuusTheWizard ha detto...

@transu
Da noi Apolloni la fa (anche se spesso diventa a 5), con discreti risultati. Stesso discorso quando andammo dalla C alla A con De Biasi.
Magari ad alto livello è diverso, però con i giocatori giusti non vedo perchè escluderla a priori.

campatelli ha detto...

@Guus: Apolloni probabilmente tra tutti gli allenatori che ha avuto,quello da cui ha preso di più è Scala,all'epoca del Parma della meraviglie...ed in effetti giocavano con 3-5-2 con i 2 laterali che però attaccavano molto.Quelli del Modena magari hanno compiti molto più difensivi.
Le 2 tris per oggi,giocate in realtà senza grande convinzione:Grosseto,Crotone,Ascoli over 2,5 (questa è più difficile),l'altra Grosseto,Gallipoli e Cesena (da tempo ilCesena non fa una partita come si deve).

«Meno recenti ‹Vecchi   1401 – 1600 di 3425   Nuovi› Più recenti»