Krs, ti ho gia indirizzato un post di spiegazione, dove parlavo di goccia che fa traboccare il vaso... Il casino non l'hai sollevato tu, vai tranquillo, pensa e scrivi quello che ritieni, se capitasse che io non fossi d'accordo, mi tengo la libertà di controbattere. Il 'gggiovane fenomeno' è una cosa tra Dane e me; lui mi chiama vecchio brontolone e io allora lo chiamo gggiovane fenomeno, potevi non sapere che fosse, relativamente, giovane, ma che sia un fenomeno l'avrai già capito. Credo che Krug sia friulano, tu parlavi di Austria, per me , che sono ignorante, al di là del Garda è tutto mitteleuropa; poichè mi sembra che i residenti in quelle regioni abbiano un senso di appartenenza più forte verso quell'ambito geografico culturale, che non verso l'Italia, ho usato il termine compatriota. Ora scusami, ma la badante mi deve cambiare il pannolone.
non è vero che l'efficienza economica stia per forza a destra e che l'equilibrio sociale stia a sinistra
Infatti, almeno in Italia stanno tutti e due a sinistra!
basti guardare come viene esaminata la figura di Franco in Spagna rispetto a quella di Mussolini in Italia. A parità di dittatore.....
Magari Franco gli Alpini in Russia non ce li ha mandati e non ha distrutto il suo paese con guerre inutili e sogni imperiali. A parità di essere immondo e bastardo, ma non a parità di intelligenza.
Noi di sinistra che 'ci meritiamo Berlusconi', ma non lo votiamo e neanche ne parliamo quassù, mentre i motanelliani, 'si turano il naso' e lo votano, per poi prendere snobisticamente le distanze.
Grazie Clinter, mi sento meglio
Quanto alla differenza su Gulag e Lager sono d'accordo con Primo Levi (ne "I Sommersi e i Salvati" credo) quandi diceva che i secondi erano peggiori perché si prefiggevano lo sterminio come traguardo, mentre nel caso dei primi lo sterminio era una conseguenza (eccessivamente tollerata) delle condizioni di vita.
Meno d'accordo con lui quando sosteneva che i regimi di destra non sarebbero concepibili senza campi di concentramento, mentre quelli di sinistra sì.
Come dice Moretti, non sono Cuba e la Cina il modello della sinistra: è l'Emilia Romagna! A parte che a Cuba i campi di concentramento non ci sono (ci sono prigionieri politici, non ci sono gulag).
Per sfatare l'idea del culto Hitleriano o simili (Hitler mi sta sul cazzo, anche solo perché vegetariano :D ).
A Cuba hanno le galere che traboccano....e il gulag è viverci ogni santo giorno che Castro gli ha regalato....ci fossero pure i campi di concentramento sai che pacchia....
No, grazie a te Gareth, ti riserverò una bella coscietta croccante, un braccino al poliziotto democratico(rara avis), dopotutto è milanista, l'altro ad Axel, a Leo le dita, perchè è troppo timido. Simone mi sembra uno importante, quindi non lo coinvolgo.
@Otero82:non è la sede adatta per approfondire ma...
Fu una strage dissuasiva,dopo i successi del Blocco del Popolo(PCI più PSI)nelle elezioni regionali siciliane,le prime della storia. Sulla folla che festeggiava il Primo Maggio(1947)furono sparati colpi di mitra a tradimento. Dodici morti e ventisette feriti. Esecutori Salvatore Giuliano e la sua banda. Committenti? Il Ministero dell'Interno,Scelba,i capi della mafia locale,i servizi nostrani e quelli americani. Sulla trattativa tra malavita,servizi deviati e Stato si baserà la strategia della tensione dei Settanta. Portella fu l'archetipo della vergogna italiana. Ah,nei due anni e mezzo dopo quella dimostrazione di forza il governo ammazzò,durante scioperi e dimostrazioni,62 lavoratori. 3123 i feriti...
E' solo la punta dell'iceberg,potremmo continuare all'infinito...
In quel periodo siamo in piena guerra civile e di potere. L'Italia era importante per entrambi i blocchi, soprattutto per gli USA. Perderne il controllo sarebbe stato strategicamente disastroso. Eravamo in mezzo al Risiko e lo sapevamo.
grazie Simone.. alcune cose le ho afferrate altre no ma ho capito il contesto socio politico.. delle ultime indiscrezioni sugli attentati di quasi 20 anni fa in sicilia neanche ci mettiamo a parlarne perchè non son propio novità.. però Portella della Ginestra è gia troppo indietro negli anni per poter riaprire qualche fascicolo..
cmq è strana cosa.. veniamo su indiscreto per una boccata d'aria sportiva e ci si ritrova pure a disquisire su temi che i nostri "idoli" neanche potrebbero avvicinarsi.. siamo/siete troppo avanti.. altro che Mourho(che tra parentesi vedrei bene immischiato tra noi con il suo nick e il suo avatar)..
@Otero82,Jeremy:quel modello fu poi importato nei Settanta che cominciarono il 12 Dicembre 1969 a Milano,Piazza Fontana. Il vento di quella "politica" fu a senso unico per tutto il decennio. Funzionò alla stragrande,visto il risultato finale. I materassi fanno dormire sonni tranquilli...
otero, simone: paradossalmente penso che fu davvero un grande errore arrenderci cosi presto. Ok ci avrebbero raso al suolo ma almeno non avremmo fatto entrare lo straniero in casa nostra dalla porta principale dicendo pure "si accomodi".
@Jeremy:è un discorso di una complessità spaventosa. E delicato come il cristallo. Si deve partire dal fronte interno,magari da due siciliani di grandissimo prestigio politico e morale. Emanuele Notarbartolo di San Giovanni,sindaco di Palermo e direttore del Banco di Sicilia;esponente della destra storica(quella che manca al Bel Paese dagli anni Venti...). Pio La Torre,segretario regionale del Partito Comunista;l'uomo che capì le infiltrazioni e il peso economico della mafia bianca nello stato centrale. Entrambi assassinati,a quasi cent'anni di distanza uno dall'altro. In mezzo ci mettiamo la vicenda pirandelliana del prefetto Mori e di Mussolini. Poi l'intelligence yankee che risalendo lo Stivale,nel 1945,si affidò agli uomini d'onore invece che alla società civile che non si sporcò con il fascismo. Mattei. Infine arriviamo alla massoneria e alle loggie segrete:i terroristi sovvenzionati da queste associazioni e da pezzi dello governo. Tante bombe,tutte con un progetto da realizzare. L'Italia è un esperimento,soprattutto americano e un pò britannico. Con il Medioriente e l'Africa a prendere appunti.
@clinter Mi raccomando, oltre a quello per gareth, conserva un pò di cibo anche per me. Per il vino ci penso io (ovviamente Lambrusco). Saluti dal modello della sinistra (cit.)
Ah che bei tempi quando Giovanni Lindo era ancora un cazzo di fottuto di testa psicopatico.....non che adesso sia meglio, solo che non spara cazzate in musica....
Simone, basta solo pensare al regime di fatto in cui abbiamo campato per 40 anni.....almeno adesso con zio Silvio è "solo" un gigantesco smerdatutto....
@jeremy Mi dispiace per tutti gli altri, ma i CSI (fusione di CCCP + Litfiba) rimangono (e probabilmente rimarranno) il miglior gruppo rock italiano di sempre. Ferretti un Grande, a prescindere.
@Simone Non scorderei che l'italia è un posto di transito per armi e persone, specialmente arabi con il kgb alle spalle. Vedi Bologna e ali agca. Mattei gran faccendiere? oh yes. Per arrivare agli anni 90, grande torta, 5 cavalieri che inventano la sorpresa dell'inchiesta nata per caso e due bum che implicano un PdR, un PdC e un amico di Mosca, mediocre ma a cui piace l'argento, in barre. Come si chiama l'Iva in inglese? Dilla al contrario. Simone, tu sapevi che Warren possiede i 20% di Moody's? Quelli di GS ci guardano, facciamo belle figura. Italo
Con Maroccolo. Veramente una superband. Ma io sono un devoto di Giovanni Lindo. Uno cosi puoi solo amarlo anche se ogni singola parola che canta ti fa incazzare anche le unghie dei piedi....
@Italo:Mattei capì troppo e subito. Bologna cominciò ufficialmente gli Ottanta. Fu una concatenazione di eventi:si colpì un simbolo e mirarono in molti ma selezionati. Ordine Nero,massoneria deviata e servizi segreti con un piccolo(..)aiuto arabo. Si colpirono i soliti per educare tutti:comunisti,democristiani,missini,filopalestinesi,filoisraeliani.
Va bene, ripongo il Sapientino, ma faccio notare che noi parliamo di Cina, non certo di 中华人民共和国 (e' il cinese semplificato, non ve ne eravate accorti? Bestie!)
Il kompot e' una bevanda alla frutta, molto dolce.... il detto mogli e buoi dei paesi tuoi lo lascio ad altri
@Simone Cram era a Bologna il giorno prima della bomba nell'albergo prospicente la stazione. C'è il vaucher di prenotazione. Posto perfetto per un radiocomando. Cram porta a est, come per il Papa, trovati documenti a Budapest. Sull'opposto dell'Iva in inglese e dei loro traffici c'è traccia anche sul panfilo. un giorno dovremmo vederci, may be.
Transu, ancora c'è in ballo quella storia?!?! Ma attirate i pirla o cosa?!? Ma un cazzo di industrialotto con quattro soldi e zero pretese non si trova per i cuginastri?!?!
@transu Ma infatti intendevo proprio quello: Lecce e Brescia salgono diretti, mentre a voi basta arrivare ai play-off che comunque, di riffa o di raffa (direi molto di più la seconda), vi faranno salire.
@transu In realtà avevo letto anche di Tesoro, però mi sembrava d'aver capito che avesse molto più le carte in regola (cioè l'avevano già arrestato)...
Grandissimo film! Comunque la cit. di straculto è relativa ad uno spot (Nike?) di tennis inizio anni 90 relativa alla moda dei cappellini tenuti con la visiera dietro.
Non sono d'accordo sulla pista est per bologna, può essersi trattato di manovalanza est, ma la matrice a mio avviso è ben diversa e legata al tragico errore di ustica, una roba quasi assimilabile al cermis facendo le dovutissime proporzioni, unico caso della prima repubblica in cui i felloni di casa nostra diedero l'impressione una tantum di volersi ribellare al giogo del padrone yankee facendo chiarezza, avallando un'indagine seria anzichè depistare subito mettendo di mezzo la macchietta alla valpreda/buzzi/itavia da sbattere in prima pagina, bologna fu la risposta inequivocabile, netta, chiara, e diretta a tutti, ma proprio a tutti. Da lì in poi si rientrò nella logica del muro di gomma, la stessa della strategia della tensione e degli opposti estremismi usati e infiltrati per destabilizzare in apparenza al fine di contentare la maggioranza silenziosa di stampo prettamente moderato-fascistoneggiante, o comunque ferocemente antitrinariciuti. Per quanto riguarda il discorso generale siamo d'accordo, ci siamo presi il cioccolato, le gomme, gli aiuti unrra, il piano marshall, ecc. in cambio abbiamo dovuto pagare dazio assoggettandoci a un padrone, inevitabile destino dell'italiuzza da banderuola dopo le patetiche pretese imperialistiche del ventennio by puzzone. Imposto lo spartito padronale chiunque abbia osato andare in libera uscita, assai ingenuamente, è stato fatto fuori, e non mi riferisco solo ai mattei e moro di casa nostra.
Ma com'è che nel muro del calcio si è arrivati a trattare questi argomenti ? Forse i gufi gobbi sono talmente tesi in vista di sabato da aver rispolverato la strategia della tensione ?
Anch'io lo credevo fino a poco tempo fa, ma ci ono prove tangibili e hanno riaprto il processo. E' probabile che ne faccinao il libro. Se vuoi, sento l'autore che conosco personalmente, per vedere se riesco a darti dei link giusti o qulacosa di scritto. Sempre ammesso che tu voglia. Per la cronaca, questa persona è di sinistra, ma ama anche la verità, rendendolo un caso quasi clinico. Ti rammento la mia mail, italomuti@yahoo.it Italo
Mah Italo, rimango scettico, per Bologna si è fatto il pure il nome di Carlos, a proposito di macchiette o di presunti guerriglieri sinistrorsi. Comunque sono interessato ad approfondire, ci mancherebbe, se hai qualche link attendibile ben venga
"Noi di sinistra che 'ci meritiamo Berlusconi', ma non lo votiamo e neanche ne parliamo quassù, mentre i motanelliani, 'si turano il naso' e lo votano, per poi prendere snobisticamente le distanze."
Clinter, visto che hai trovato il coraggio per attaccarmi direttamente, dovresti farlo in maniera completa invece di buttar lì mezze frasi per dire senza dire. Cioè, tu sai che io voto Berlusconi?! E l'hai evinto dal fatto che, essendo anti-comunista, mi turo il naso e voto per lui?! Oppure hai il dono di saper leggere nel pensiero altrui?! O hai telecamere nelle cabine elettorali?!... Mi spiace, nemmeno stavolta hai resistito alla tentazione di sparare una minchiata: se posso permettermi di giudicare gli uni e gli altri è proprio perchè non voto nè per gli uni e nè per gli altri. In particolare, personalmente sono convinto che Berlusconi raccolga i suoi voti tra ignoranti che sognano, ingenui che si fanno abbindolare dalla sua propaganda, furbastri che hanno da guadagnarci in termini affaristici. Posso dire con orgoglio di non appartenere a nessuna di queste categorie, spero si possa dire la stessa cosa di te........
"Credo che Krug sia friulano" 92 minuti di bestemmie... clinter è come se dicessero a uno di Parma che è romagnolo o a uno di Ravenna che è emiliano; io sono Giuliano (non di nome...) uno di Udine è Friulano... Per te sarà una cagata, per me è l'ennesima riprova che nel resto d'Italia ed a Milano in particolare quello che è successo e succede da queste parti non lo conoscete nemmeno di striscio; vi riempite la bocca spesso e volentieri con termini tipo foibe, Tito, IX Corpus, Porzus senza sapere minimamente che diavolo sia capitato da queste parti. Qui la lotta partigiana è stata una cosa ben diversa rispetto che da voi, qui ad un certo punto X Mas e partigiani non comunisti si erano messi d'accordo per fermare l'avanzata titina, qui i titini incoraggiavano i civili di alcune zone del Friuli ad arruolarsi con i tedeschi per cercare di rallentare l'avanzata alleata in modo da mettere le mani sulla Venezia Giulia; qui molti operai hanno scelto di spostarsi a Pola per rimpiazzare le maestranze che venivano in Italia per motivi ideologici e finirono la loro esistenza in un lager titino perchè Stalin nel 1948 scomunicò Tito e questi "cominformisti" divennero improvvisamente nemici. I tuoi avi il 25 aprile 1945 festeggiarono la fine della guerra, dalle mie parti il 1° maggio 1945 iniziava la paura... Dobbiamo festeggiare? Riguardo all'Aquila Bicipite non credo che a Venezia amino molto l'Austria ed il ricordo della stessa; l'hanno avuta per troppo poco tempo ed ha avuto il torto di ammainare lo stendardo del Leone; diverso il discorso per le mie parti, li abbiamo avuti per 600 anni e li abbiamo apprezzati soprattutto per quanto è successo dopo ma la maggioranza di lingua italiana si sente profondamente legata all'Italia. Quello che eventualmente si rimpiange è l'efficienza della burocrazia e un certo livello di tranquillità, coesistenza e sviluppo che negli anni a seguire non è mai stato eguagliato. Riguardo alla Sinistra posso dirti che ho sempre votato da quelle parti, prima per convinzione poi montanellianamente turandomi il naso; Berlusconi non l'ho scelto io però perdonami se sta lì è ANCHE se non SOPRATTUTTO per gli errori della Sinistra; Prodi non l'ha fatto cadere lui e nemmeno lui ha messo come Guardasigilli Mastella; concludo dicendoti che non sono concorde con Dane quando dice che la maggior parte dei partigiani erano dei farabutti; che lottassero per poter instaurare quello che per loro era il sistema di govero migliore (nel loro caso una dittatura...) credo sia sacrosanto ma tendezialmente lo facevano anche quelli di Giustizia e Libertà o le Brigate Di Dio o la Osoppo o chi per loro. Però per favore evitiamo di dire cazzate, il dire che l'Italia l'hanno liberata loro o che hanno notevolmente contribuito a liberarla è una cagata di dimensioni bibliche...
Krug, sono non solo metaforicamente in piedi ad applaudire il tuo post (minkia, come si digita scomodi da in piedi). Eccellente il tuo sunto delle dinamiche ideologico-politiche del nord-est che dovrebbe chiudere la bocca a qualche superficialone che pensa di cavarsela con una divisone manichea del mondo: "tu parli così perchè voti Berlusconi, a Cuba non ci sono gulag quindi è una pacchia". Purtroppo son sicuro che quasi nessuno riuscirà a capire il tuo sesquipedale contributo, tantomeno chi si è formato intellettualmente mangiando salamelle ad una festa di partito o ha passato la vita in un solo paese e sotto una sola bandiera. E offendono pure...
Nano, non a caso qualche anno fa qualcuno fece notare che i libri di scuola erano scritti dai "vincitori". Purtroppo a farlo notare fu per un motivo sbagliato la persona sbagliata e quindi l'obiezione venne cestinata... E' più comodo raccontarla stile film di Stallone: da una parte i partigian buoni e dall'altra i fascisti cattivi, quando invece come ha spiegato benissimo Krug tante situazioni erano molto più articolate e intricate. Però se lo dici ti accusano di votare Berlusconi turandoti il naso...
Applausi ed ovazioni, sull'attenti sul discorso Giuliano-Friulano. Da Goriziano applausi a scena aperta. Anche il resto ti fa onore. Chapeau da Milano e Montecarlo. Italo
"Applausi ed ovazioni, sull'attenti sul discorso Giuliano-Friulano."
Certo, sull'attenti, col braccio destro alzato e il fez sulle 23......il solito fascista che arriva qua coi tank a difendere i conti in nero nei caveau di Montecarlo.....ha da veni' Baffone!.....
Ah, Krug, una piccola precisazione. Quando dico che "la maggior parte dei partigiani erano dei farabutti" non faccio ovviamente un analisi sul nucleo "genuino" della Resistenza: faccio un commento sul fatto che i Partigiani il 26 aprile 1945 erano cento volte quanti fossero il 24 (italiani.....). Poi certo, non si può negare che anche nel nucleo "genuino" poi c'erano quelli che che lottavano "per poter instaurare quello che per loro era il sistema di governo migliore (nel loro caso una dittatura...)", il che abbassa ancora il numero dei partigiani meritevoli di onore e rispetto. Personalmente mi son sempre chiesto: se tra i Mille di Garibaldi (o più genericamente tra chi si adoperò per fare l'Italia unita) ci fosse stato qualcuno che avesse voluto "fare l'Italia" per potervi instaurare una ditttatura fascista, oggi come sarebbe ricordato?! Eroe del Risorgimento o farabutto opportunista?!... Domanda retorica, ça va sans dire......
@Arturo:sul 2 Agosto 1980 sono stati scritti molti libri. Il solo processo consta di 600000 pagine. Quel dì cominciarono,politicamente e socialmente,gli anni ottanta. Quindi salimmo sul Titanic che oggi ci ospita. Ti consiglio,tra le ultime uscite,"Tutta un'altra strage" di Riccardo Bocca. Solca tutte le piste. La cosa più incredibile sono i depistaggi:dopo un quarto d'ora dall'attentato i servizi segreti diffusero la notizia che c'era stata una fuga di gas... Chi provò ad indagare si trovò di fronte un muro:Sisde e Sismi erano completamente nelle mani di Propaganda Due. Il valzer dei nomi,tra faccendieri,terroristi neri e malavitosi,è sempre lo stesso... La causa fu prevedibile ma l'effetto certo.
Guarda che quelle con le telecamere in mezzo al tesoro, non entrano da me, in ogni caso prima ci ispeziono, con dovizia. Giampy non è una mia conoscenza e faccio ameno anche delle pillole blu. Ogni tanto vado al castello di Schomburg, e tanto mi basta. si chiama Panfilia, per caso? Italo
azz mi sono perso una bella discussione, delicati i temi trattati ma delicata è stata anche la loro trattazione quoto più o meno tutto ciò che ha detto Simone e mi viene lo sconforto se penso a quanta ignoranza c'è su certe questioni vitali della storia del nostro porco paese non lo conosco personalmente ma Maroccolo sembra non possa stare senza lavorare sulla musica, scrive, produce, registra, scopre nuovi talenti, una figura cardine del rock italiano (e poi ha avuto il coraggio di mollare i Litfiba appena prima del grande successo) Ferretti invece ha compiuto la solita parabola di chi è incendiario da giovane e pompiere da adulto, talmente estremo da una parte che ha finito per essere estremo dall'altra, comunque per me questo suo lato ultracristiano non è frutto di senilità ma l'altra faccia di un artista vero (anche se non mi trovo d'accordo con ciò che canta non riesco a negargli la qualifica di arte) Disciplinatha bravi e rimasti fregati dalle loro stesse provocazioni @Clinter: purchè tenerello mi raccomando, stoppaccioso non mi piace ;)
@Axel Shut:Maroccolo ha appena fondato la Al Kemi Lab. Uno dei gruppi sotto contratto l'ho "visionato" in sala prove. Si spera che queste iniziative,veramente coraggiose nel deserto contemporaneo,abbiano il conforto di un buon successo.
@dane devo dire che in casa mia non vi è mai stata la celebrazione del partigiano e i racconti del 25 aprile a milano non sono proprio edificanti. e i racconti mi sono arrivati sia dal lato della famiglia fasista che da quello che socialista e sindacalizzato quindi mi paiono come si dice oggi con termine anglosassone by partisan.
@simo Per le stragi degli anni 70 80 è ovvio che non ci sia il giusto aprofondimento storico perchè è ancora contemporaneità e i vincitori che scrivono i libri di storia sono ancora vivi e non proprio vincitori definitori.
Bella la definizione di titanic italia mi sa hce io sono ospite d'onore nella sala da ballo :S
Io a Gorizia ci ho passato un po' di tempo per motivi di lavoro (Krug, hai presente via Trieste? ;-) ), e ho avuto così la possibilità di leggere e imparare un po' di cose su un periodo storico che si conosceva poco perchè, alla fine, nessuno aveva da guadagnarci a farne saperne di più. Lì mi resi conto che l'Italia, la guerra, l'aveva persa, e chi aveva pagato il conto. Certo, un conto pesante nel ventennio l'aveva pagato la minoranza di lingua slovena: scuole bruciate, manganellate, olio di ricino, uccisioni e italianizzazione forzata. Qualcosa se pocssibile di più duro di ciò che era accaduto in Alto Adige, dove i bambini delle popolazioni germanofone dovevano studiare il tedesco di nascosto, con l'aiuto dei sacerdoti. Il Museo della Risiera di San Sabba é illuminante anche sotto questi aspetti. Sulla posizione di Tito, va detto che alle Potenze Occidentali la scelta titina anti Comintern fu molto gradita, e fece parte del patto grazie al quale nel resto d'Italia si seppe poco di tutto quello che accadde laggiù nell'immediato periodo post bellico, comprese le responsabilità dei comunisti italiani e la tragedia dei lavoratori comunisti internati al Goli Otoc (chiedetevi perché la propaganda anticomunista ne abbia parlato così poco negli anni 50/60). Nessuno aveva delle medaglie da mostrare, e ancora oggi si parla volentieri di foibe (forse qualcuno ancora con approssimazione), ma delle sofferenze della popolazione italiana di lingua slovena durante il Ventennio, dell'esatta entità delle morti nella Risiera, dei crimini di guerra commessi dalle truppe italiane in Jugoslavia e di tutto il background che ha alimentato, ancora di recente, le guerre jugoslave, si parla ancora pochissimo. Come sempre, se qualcuno avesse voglia di leggere, accanto ai libri di Petacco sull'esodo e sul periodo post bellico in quella zona, vale la pena di leggere i libri di Boris Pahor e quanto scritto da Del Boca riguardo all'occupazione militare italiana in Jugoslavia, alle direttive del Generale italiano Roatta ("si ammazza troppo poco" riferito ai civili), sui campi di concentramento ad Arbe e a Gonars (centinaia di civili morti di stenti, compresi vecchi e bambini) e, magari, anche qualcosina sul ruolo della Chiesa cattolica in Croazia durante la Seconda Guerra Mondiale, che c'entra poco con la Venezia Giulia magari, ma rende bene l'idea su quante cose ancora oggi vengono taciute, almeno da noi, su quelle terre e su quel periodo.
@Nanomelmoso:il punto è che il prescelto tende ad abolire il concetto di lettura. Meglio una televisione affacciata sul nulla,li(dis)educa meglio. Pasolini? La mezz'ala del Bologna. Zorzi? Un pallavolista.
@Silvano65:yep. Di Del Boca consigliatissimo è "Italiani,brava gente?".
Non ho sue notizie recenti, ma gli auguro comunque tutto il male possibile...spero di non vederlo a Madrid, ma nemmeno a Milano, a Casalecchio di Reno o a Cosenza...
@Simone La tv ben fatta è utile, ma dura poco, perché per conseguenza diretta dell'essere ben fatta la guardiamo in pochi. Più facile veder cantare 10 bimbi-mostri (napalm! NAPALM!)
@nanomelmoso: sui genitori (oggi leggo di madre e figlia che hanno picchiato l'insegnante rea di avere rimproverato un'altra figlia) mi sono già espresso in passato (napalm ma condito da scheggioline taglienti), però negli spot (di sicuro non guardo neanche un secondo di quella roba) vedo gli atteggiamenti teatrali di quei mostri e lì i genitori non c'entrano proprio, secondo me!
Se capiterà, davanti ad una birra vi racconterò cosa ho visto fare a certi genitori riguardo ai priopri figli anziché quello che mi sarei aspettato (svitare la testa dei medesimi a sberle, come sarebbe successo a me trent'anni fa a parità di situazioni).
@Silvano65: adesso sognano tutti (beh, non tutti, ma comunque troppi) di diventare i procuratori dei figli calciatori/attori/"famosi" e dunque sberle mai, potrebbero lasciare segni che poi ai copertinisti dei vari vanity-rotocalchi costerebbe fatica eliminare con Photoshop...
Dane, non c'è neanche bisogno di essere intelligenti per capire che tu, non essendoti candidato per nessuna formazione politica, non hai alcun motivo per andare a votare. La qual cosa, stenterai a crederlo, riveste per l'umanità un interesse perfin inferiore a quello che riveste l'estinzione del lichene maculato della Groenlandia. Per quanto riguarda il 'coraggio di attaccarti', schiarisciti il cervello. Io non ti attacco, reagisco alle tue spruzzate di merda riguardo ad argomenti vari. Un cappuccino con brioche, grazie.
Krug,tu però devi leggere bene, ti ho già specificato la frase da cui è nato il casino, mi son dichiarato ignorante, e lo confermo, dicendo che, per me, dal Garda in poi, è tutta Mitteleuropa. Mai ho affrontato gli argomenti che, parrebbe doviziosamente, tenuto conto dei limiti imposti dalla sintesi, hai illustrato, riguardo all'intricata situazione giuliana, istriana, slovena, croata, insomma tutti quei fazzoletti di terra in cui, deduco, la coesistenza è sempre stata difficile. Per cui, mi sfugge perchè rivolgi a me l'appunto di parlar di Foibe e quant'altro. Se dalle vostre parti festeggiate o meno il 25 aprile, son fatti vostri e non me ne può calere di meno, è un fatto però che nessuno quassù, parlando di calcio, se ne sia mai uscito con paragoni fra simpatizzanti per una squadra e gli ustascia o gli irredentisti altoatesini o i tamil o le Forze Rivoluzianie di Sirio IV. Il giorno che scriverò che i tifosi del Canicattì son come quei bastardi di repubblichini, con tutto il rispetto per i bastardi, e qualcuno mi farà notare che non c'entra un cazzo, non potro far altro che ammettere quanto abbia ragione. Se invece continuassi a sottolineare quanto vili fossero i repubblichini, ebbeh certo non potrei lamentarmi se qualcuno mi dicesse che rompo le palle. Ciò detto, personalmente, lascerei che l'Alto Adige tornasse all'Austria, se non fosse che gli altoetisini, in maggioranza, preferiscono le agevolazioni offerte dallo Stato Italiano e per quanto la zona prebalcanica, lascerei scegliere a loro, anche se ho il sospetto che la mescolanza di etnie potrebbe provocare un gran casino. Comunque permettimi di fare un'amara riflessione: siamo nel terzo millennio, è in corso una gran mescolanza, volenti o nolenti, di etnie e di culture e tu, che pur ti dimostri non superficiale riguardo a tanti argomenti, stai ancora a far distiguo fra friulani e giuliani? E con quelli del tuo condominio, si fa per dire, come va, come va? Adesso scusa, ma vado a puntare i miei tanks su Montecarlo e la Svizzera, così tutti gli evasori fiscali se ne tornano in Italia e i picciotti delle Coop-KGB li bloccano alla frontiera, recuperando un bel pò di soldi da distribuire ai dipendenti statali e a nullafacenti di ogni tipo. SINISTRA E LIBERTA'! Tamara, cambiami il pannolone.
@ Roberto Gotta: Mio padre, dopo avermi visto giocare a fùtbol, baloncesto, tennis ed essere uscito con me in bicicletta da corsa quel problema non se lo poneva proprio ;-)
@Silvano65: ah, il mio mi ha visto giocare 2,5 stagioni di football americano e certo non era né lo sport che lo aveva affascinato in gioventù né quello che secondo lui avrebbe potuto darmi soldi e ricchezze... Gli interessava, giustamente, più che studiassi.
la mia, una bislerona moderata che ha ceduto di schianto quando il Boss, a cinque anni, mi ha portato al Tempio la prima volta. 22 Novembre 1970, Milan - Vicenza 3 a 1, e la mia condanna all'ergastolo. Se arriverò alla pensione andrò a vivere in Scandinavia, ma quando verrò a Milano per commissioni varie lo farò in corrspondenza della Funzione. Adesso si disinteressa (o finge per non renderci la vita difficile... chissà ;-) )
:-)) Io ho avuto un trattamento stereo, sberle da tutti e due. Ero fin troppo bravo come bambino (e da adolescente, poi, mai chiesto il motorino e mai neppure sognato di provare alcool o sigarette né altro), ma già correvo un po' troppo con le parole, ogni tanto... e BUM!, ceffoni di questo tipo (minuto 3:14-3:19: http://www.youtube.com/watch?v=341DBCl2fxU)
@nanomelmoso: eh eh... Io neanche la paghetta, ma c'è un perché: in estate infatti mio nonno, generosissimo, mi mandava a prendere il gelato dandomi 1000 lire (il gelato ne costava 100 al massimo) e mi lasciava il resto... Tre mesi di resti da 900 lire, 2-3 volte la settimana, e andavo avanti tutto l'inverno, anche perché fregandomene di abbigliamento e cose "normali" spendevo solo in giornali e libri.
se veniamo sulla paghetta da bambino prendevo 1000 lire a settimana : 500 lire per il topolino e 500 lire per le figu in america prendevo 5 dollari alla settimana ... più la paga per i lavori in giardino ...
tornato in italia prendevo 30 mila lire al mese compreso di abbonamento ai mezzi ( che tanto non ti serve perchè vai a scuola a piedi)
poi all'uni prendevo 50000 al mese fino ahce non ho cominciato a lavorare
non avevo soldi per nulla :( i vestiti erano passati dalla premiata ditta spesso comprati in outlet e senza grosse possibilità di dire la mia (non che mi interessasse ero patito solo di scarpe da tennis)
@nanomelmoso: mmm, interessante sentire questi racconti. Sempre utile. I miei sono sempre stati molto corretti, nella loro gestione dei tre figli, dunque gestione pesante. Io avevo pochissime pretese, anzi zero, sul piano voluttuario, ma loro fecero un immenso sacrificio quando chiesi di andare a fare il corso di inglese EF a Londra, 1979, e sarò loro sempre riconoscente (e non solo perché andai pure a Wembley!). Mmmm... vedo che siamo sul muro del calcio, ma divaghiamo...
Clinter, puoi andare avanti con le supercazzole quanto vuoi ma resta il fatto che mi hai attribuito un voto gratuitamente con l'optional della disonestà intellettuale montanelliana (chiedetelo agli Agnelli quanto fosse intellettualmente disonesto Montanelli...). Insomma, spari cazzate e poi cerchi il cavillo per giustificarle. Non ne hai bisogno, ti compatiamo...
p.s.: comunque per par condicio e per farti piacere la prima volta che dovrò criticare l'ostinata testardaggine di un allenatore (tipo Sacchi o Malesani) farò una similitudine coi repubblichini. Così magari evito che ti vada di traverso la tisana.....
Noi eravamo in due, e i miei hanno sempre avuto una gestione oculata: soldi da spendere pochini ma, a parte lo sci che ho iniziato a praticare da adulto, i miei mi hanno permesso bene o male di provare un po' di tutto. Niente motorino, però arrivò la bici da corsa, e abbonamento al Tempio quando non mi hanno più lasciato passare gratis. Dopo le superiori ho iniziato a lavorare (saltuariamente in Fiera Campionaria, la priorità erano gli studi e quei soldi servivano per pagare tasse, libri, abbonamento del treno e mensa) e quindi sono diventato padrone del mio destino. Il Boss ha cambiato macchina e mi ha lasciato la vecchia da finire. Non mi posso certo lamentare dei miei vecchi, insomma ;-)
Mia madre mi avrà dato due schiaffi in tutta la mia vita, mio padre nemmeno quelli. In compenso mia madre mi ha lanciato un po' di volte le ciabatte addosso. Ma io ero buono e ubbidiente. Il loro impegno era su mio fratello che è stato un ribelle. Motorino avuto senza chiederlo(lo aveva avuto mio fratello): 1995- ancora in vita (per poco, si è rotto il telaio a Pasqua). Paghetta mai avuta: se volevo qualcosa la chiedevo. E non c'erano discussioni. Era Si o No. Gli unici SI erano per il topolino (che infatti mi comprava direttamente mia madre)e per la benzina (mi accompagnava mio padre dal distributore). Stop. Non ricordo una sola transazione con un qualsiasi commesso fino ai 18 anni. Campavo delle 200.000 lire che raccattavo a Natale e per il compleanno: per salagiochi bibite e patatine erano piu che sufficienti per 365 giorni. E uscire la sera era una cosa per degenerati: in pizzeria con gli amici due-tre volte l'anno era il massimo della vita. Bei tempi.
Dane, mo vè a gagher!Tu non lo sai, ma sei COMUNISTA, nel senso che ti senti il MIGLIORE(cit.), e ti trovi nella disperante necessità di ribadirlo a te stesso, ad ogni occasione, e per farlo hai bisogno di una platea, di qualcuno con cui polemizzare, conseguentemente ti riduci a queste schermaglie verbali con un pooooveeero vecchio che compatisci. Fra l'altro cadi anche in contraddizione; di norma, se si compatisce qualcuno manco si perde tempo a discutere con lui. Quindi compatiscimi pure, insieme ai tuoi sodali, ma tieni per te i tuoi paragoni del cazzo, quando si parla di calcio. Confido nella tua compassione, che mi conforta parecchio, a dir la verità, per non aver rotture di palle. Heia heia alalà, lo scudetto già sta quà... per la coppa non si sa! Oh! Sul muro si parlava di sberloni presi da piccoli, tu devi averne presi proprio tanti.
Mia madre era come Mourinho (c'aveva sempre da sbraitare...), mio padre era più un Capello: poche parole, durissimo con chi non stava in riga e quando era costretto a scomodarsi significava che erano veramente cazzi. Educazione durissima sotto il profilo dell'educazione civica, morale e comportamentale. Nessuna privazione, perchè da famiglia agiata fortunatamente non mi mancò nulla ma con l'insegnamento per il giusto rispetto per il valore delle cose: tutto quello che ti serve te lo diamo noi, per il superfluo ti devi arrangiare. Così ho imparato presto a non rinunciare a niente senza però sprecare nulla...
"Dane, mo vè a gagher!Tu non lo sai, ma sei COMUNISTA, nel senso che ti senti il MIGLIORE(cit.), e ti trovi nella disperante necessità di ribadirlo a te stesso"
No, mi trovo nella disperata necessità di ribadirlo a te! Gli altri di solito lo capiscono in fretta, anche se poi non lo vogliono ammettere!... :-DDD
@Zoleddu Spottone veramente notevole. Mi sembra che sia la fusione di tanti spot ritagliati per i singoli paesi (Italia, Inghilterra, Brasile, Portogallo)
@Dane Per me sei palesemente dell'UDC e stai valutando, per conto di Casini, se Indiscreto sia pronto per entrare nel Grande Centro ....
@Dane Per me sei palesemente dell'UDC e stai valutando, per conto di Casini, se Indiscreto sia pronto per entrare nel Grande Centro
No, per me sei fuori strada, Dane è solo "danista", non può riconoscersi in un'idea politica elaborata da altri. La vera questione è un'altra: potrebbe, in determinate condizioni storiche e sotto circostanze favorevoli, esistere un danismo moderato?
Timido no Clinter, semplicemente qui vorrei parlare di cose serie, e mi lascio coinvolgere solo ogni tanto dal rumore dei tank, dato che mi sembra il lato migliore (quello canzonatorio) per affrontare l'argomento...
"se posso permettermi di giudicare gli uni e gli altri è proprio perchè non voto nè per gli uni e nè per gli altri": spero che per qualcuno tu voti Dane, poiché votare è prima un dovere eppoi un diritto.
Tutti: la cosa che più si evince, sentendo le opinioni sul dopoguerra, è che in ogni zona d'Italia c'è stato un diverso dopoguerra, cosa normale perchè ci sono zone del paese agli antipodi come mentalità e cultura, prima che storia e ceppo originario. La cosa strana è cho ognuno vuole raccontare il suo e pretendere che così sia per tutti. Cosicché non si capisce cosa è stato il ventennio fascista per una regione come la Toscana, oppure cos'è stata la repressione partigiana in altre regioni...
@Leo Ma in realtà anche Italo è dell'UDC. Gestisce tutto il patrimonio del partito ed è il cosulente finanziario di Caltagirone: è che si è dovuto creare la copertura (tanks, Templari, ecc,)
Per la cronaca il nippopotamo ha cambiato sfondo al sito, s'è messo accanto a ribery, ora anche lui fà la sua porca figura...grande nippo! Numero uno(1).
@Leo Sei un grande saggio, hai un bel credito con me. Se vuoi analisi del portafoglio finanziario gratuita e anche operazioni spot e long gratis. Occasione da non perdere.
@Guus sei un bravo figliolo, ma UDC, per favore. Guarda che Casini, adesso che è Caltagirone, ha un sacco di conti da sbrigare.
@Clinter Tanto per la cronaca, a Montecarlo non sono residente, ho solo un ufficio. Pago le mie imposte in Italia dove ho un altro ufficio. Per quanto sia strano, sono e resto italiano e detesto gli evasori e i bugiardi. Detto ciò, se porti i tank verso il prioncipato, sulla strada di ritorno troverai bizzeffe di evasori rossi, e questo è un fatto e non un ipotesi, per esperienza diretta. Non voto neanche Berlusconi e, se tu seguissi il mio blog, avresti notato il mio appellativo, L'Inadeguato.
Grosso errore il tuo Dane, avevo già la tazza alle labbra, ma le tue parole mi hanno fatto riflettere. Resterò, facendomi un dovere di romperti i coglioni, appena posso. Tu sei dell'UDC, in effetti, Unico Dane Campione. E sono mooolto buono! Se fai il bravo, a Natale ti regalo un girello con lo scatto fisso. Capace che così batti anche Campatelli, nel surplace.
Italo, dove paghi le tasse tu mi interessa meno di niente, io me la prendo con gli evasori fiscali che, come ha brillantemente illustrato Silvano, nella migliore delle ipotesi pagano il 5% sui loro capitali, a fronte dell'aliquota che dovrebbero pagare. Anzi c'è gente che si autodenuncia, senza proprio portarli all'estero i capitali, il motivo non può sguggire proprio a te. Rossi o neri, bianchi o gialli, gli evasori sono evasori. La logica e le innumerevoli manifestazioni dell'umana debolezza, dovrebbero essere sufficienti a far capire che l'egoismo umano non conosce schieramento politico. Pecunia non olet, anche le tasse degli evasori rossi sono ben accette, anzi, per aver predicato bene e razzolato male verranno pure sputazzati. Rispetto a me Carneade sarebbe stato illustre anche prima di esser citato dal Manzoni, quindi, tu, che conosci i maggiorenti dell'economia e quant'altro, mi compatirai se non riesco ad apprezzare alcune tue uscite. Del resto non si può pretendere l'adesione di tutti, tu sei un'ottimato, io non potrei neanche fare il tribuno della plebe, faccio proprio parte della plebe. Ergo, a ciascuno il suo, senza rancore.
"Tu sei dell'UDC, in effetti, Unico Dane Campione. E sono mooolto buono!"
Ossignùr, siamo agli infantili giochi di parole!... Clinter, dacci un taglio: mi hai dato della mignotta, del fascista, del berlusconiano, del fenomeno, adesso pure velatamente del coglione, ma dove vuoi arrivare?!... Ho capito che ti ruga ch'io faccia notare le debolezze delle tue varie bandiere, ma lo faccio con tutti e non colpa mia se i vari Re sono nudi. Non sai un cazzo e sputi giudiiz intimi sulle persone: tu non sei un vecchio rimbambito, tu sei Schlitze!...
p.s.: capace un cazzo, solo Vanni poteva battere il mio surplace!...
"No, per me sei fuori strada, Dane è solo "danista", non può riconoscersi in un'idea politica elaborata da altri. La vera questione è un'altra: potrebbe, in determinate condizioni storiche e sotto circostanze favorevoli, esistere un danismo moderato?"
Il Danismo E' moderato, per quello viene tacciato di volta in volta di essere questo o quest'altro. Perchè chiuqnue ne sia distante lo cataloga all'estremo opposto. Il solito manicheismo del paese delle contrade. Sembra allucinante ma ci sono ancora ominicchi a dividersi tra Guelfi e Ghibellini...
"spero che per qualcuno tu voti Dane, poiché votare è prima un dovere eppoi un diritto."
Leo, come ho già accennato sopra, ho già avuto le mie belle lezioni di educazione civica, grazie. Il voto è spesso strategico ed un modo per trasmettere messaggi, il turarsi il naso è una cosa che poteva funzionare 30 anni fa. Oggi non avrebbe senso, tra una destra che governa alla Saddam e una sinistra che non riuscirebbe ad amministrare un condominio. In ogni caso, non è che c'è un voto più onorevole e dignitoso degli altri (il voto è personale, non mi permetto di discuterlo, al massimo lo analizzo come ho fatto col voto berlusconiano), ma della mignotta politica proprio non accetto di sentirmelo dare...
"Tutti: la cosa che più si evince, sentendo le opinioni sul dopoguerra, è che in ogni zona d'Italia c'è stato un diverso dopoguerra, cosa normale perchè ci sono zone del paese agli antipodi come mentalità e cultura, prima che storia e ceppo originario. La cosa strana è cho ognuno vuole raccontare il suo e pretendere che così sia per tutti."
Hai centrato il punto Leo, non esistono schieramenti buoni e schieramenti cattivi. La storia non è fatta dai movimenti, ma dagli uomini con tutte le loro umane debolezze. Ma quando lo fai notare ti prendi del comunista o del fascista a seconda della situazione...
Oh, ma siete di coccio eh! Ma secondo te, per forma e contenuto dei miei interventi sono in grado o meno di cogliere il significato di una metafora? Non è l'uso dei tanks, delle atomiche, dei fulmini e delle saette o delle maledizioni wudoo, son proprio i concetti che la metafora vuol esprimere che non condivido. Lungi da me il volermi addentrare in qualsivoglia discussione sul tema. In ogni caso le tue aspirazioni da artigliere son proprio l'ultimo , in ordine di importanza, nel gruppo di elementi che avevo citato, di sguincio fra l'altro. Poi se si vuol far passare che son le tue metafore a stimolare le mie osservazioni, si faccia pure, tanto a chi legge e sa capire, piuttosto che aprir la bocca per sentire il suono della propria voce (metafora), non può sfuggire la cronologia dei fatti. Certo che se si parte da profili concettutali preconcetti, qualunque virgola mal messa può essere pretesto per una polemica. Saluti.
Dane, vorrei arrivare a metterti davanti ad uno specchio(metafora), ma sto dando più colpi di tacco io ai miei coglioni che Ibra e Messi ad un pallone, perciò abbandono questa impossibile impresa. Spero solo che ti si guasti il Pc per un paio di giorni. Salto con l'asta.
@Guus: ma quando mai?! Ma de che?! Ma che sta a di'?!... :-D
@Clinter: tu davanti allo specchio non riusciresti a riconoscere la tua immagine, come i gatti. Da domani dovrei esser su un set in campagna, niente web nè tv, mi sa che mi perderò pure la partita (sono graditi sms di aggiornamento, denghiu...). Ma farò di tutto per trovare una connessione, solo per il gusto di romperti i maroni. Pensa te, rompe il cazzo, attacca, insulta, critica, etichetta e fa lui l'infastidito.....delle due l'una: o sei sposato con la Gorgone o con la reincarnazione di Marie-Bernarde Soubiroux.....
Dane se non voti sei sicuramente tra quelli che si meritano Berlusconi o Veltroni, decidi te...
Italo grazie, ma non so cosa siano gli ultimi termini. Se si tratta di "investire" in borsa ti avverto che non son proprio un cuor di leone... PReferisco il vecchio materasso! ;-)
Nel caso avessi un portafoglio già investito, azioni, fondi, titoli di stato, obbligazioni, te lo analizzo e lo posso ottimizzare senza cambiare il profilo di rischio. Operazioni spot, operazione per contanti vista e presa. C'è un'occasione interessnte s'interviene immediatamente. Di solito hanno breve durata. Operazione long, ha ottica differente, meditata e lung termine. Dipende dal rischio assoggettato al cliente, in un anno come questo si può arrivare anche ad un 30/35% di gudagno con molti stop and go. Offerta a costo gratis, quando vuoi. Italo
"Dane se non voti sei sicuramente tra quelli che si meritano Berlusconi o Veltroni, decidi te..."
Ma chi ha detto che non voto?!...al di là della stucchevole (per me, ovviamente) retorica del tuo discorso, da quando ho l'età per votare non ho mai saltato un turno. Sono uno dei pochi coglioni che va a votare anche ai referendum. Ho solo detto che non appartengo a nessuna squadra come qualche faccia di merda e non mi turo il naso per convenienza come qualche opportunista. Credo che votare sia un dovere, ma anche e soprattutto un diritto con cui manifestare il proprio pensiero. Magari anche di insoddisfazione...
p.s.: rovesciando il discorso, non mi dispiacerebbe che alle prossime elezioni si ritrovassero in cabina a votare solo i candidati e i propri parenti. Con un affluenza del 9% forse ci sarebbe una timida presa di coscienza...
Oh, saltato per cause incredibili (da scrivere un libro, meno male che non ero ancora partito....) il set di oggi, mi ritrovo libero per guardar la partita. Mio suocero mi ha ovviamente precettato per motivi scaramantici, visto che con me al suo fianco l'Inter quest'anno ha sempre vinto, sia in campionato che in coppa (mie uniche assenze Roma-Inter e Barça-Inter, presenza sul divano per Roma-Samp, più di così...). A sto punto intendo monetizzare e chiedo agli interisti quanto siano disposti a pagarmi perchè io guardi l'Inter dal divano di mio suocero invece che dal mio!... :-D
Tra meno di 12 ore qualcuno sarà per strada a festeggiare un trionfo...l'augurio veramente sincero e che viene dal profondo del cuore è che io possa passare una notte in bianco al suono gioioso e per nulla molesto di clacson in festa.....tanti tanti tanti auguri all'Inter e agli interisti.....
"Tra meno di 12 ore qualcuno sarà per strada a festeggiare un trionfo..."
Jeremy...i clacson ci saranno comunque...che vincano o perdano... Sono mancato un pò dal forum,ma torno oggi per dire all'amico Clinter che lo penso intensamente... :D
Io avrò la casa piena di gente, e per non farmi mancare nulla anche una bavarese purosangue che vive dietro alla Universitat in Leopold Strasse (quella della Rosa Bianca, per chi conosce Monaco e la storia tedesca recente). Non si interessa di fùtbol, ma va bene così. Sul resto, sapete come la penso: e aver visto persino un moderato come Pierluigi Battista, sul Corriere di ieri, esaltare l tifo contro, mi ha rinfrancato non poco sull'eticità della mia posizione ;-)
Fidati Jeremy,fidati dello zio...ho assistito qui a festeggiamenti incredibili quando il Milan si rese protagonista de il gioco "Rimontopoli"... Se l'Inter dovesse perdere,saranno ben maggiori,visto che c'è verso di loro un "odio" bis,di juventini e milanisti... Comunque l'Inter vince non dico facilmente,ma vince...saranno mica gufi i book che la danno vincente a 1,48 contro i 2,5 del Bayern...
:D Claro che si..che vince dico...(immagino la faccia di Clinter nel momento in cui leggerà,se non è già ibernato,questo "simpatttico" nostro scambio di...idee!) :D
Data la squalifica di Motta, Chivu non gli assomoglia molto più come gioco rispetto a Zanetti? Lasciare Zanetti a sinistra e Chivu a centrocampo non è fattibile? E poi Chivu marca meglio Robben?
Chivu mi sembra sempre poco attento in marcatura, tutto qua. Un'ammonizione la becca sicuramente e poi sono guai. Zanetti può stargli addosso fisicamente, non facendolo partire, anche facendo fallo sul primo passo. Non so se mi sono spiegato.
Cydella, onestamente Chivu a centrocampo non è che abbia mai fatto sfracelli....e metterlo a centrocampo con Zanetti a sinistra secondo me causerebbe molto più disorientamento nel modulo generale. Cioè, per far le pulci a Mourinho anche su questo ci vuole voglia.... :-D
La tecnica a centrocampo ti ha dato quel qualcosa in più. Se ti manca quello più tecnico a centrocampo, ne metti un altro tecnico. Penso che per fare i palleggi vada meglio Chivu di Zanetti. Ma mettere Stankovic e non rivoltare la squadra?
Zanetti stasera giocherà la partita della vita, se non altro per fare incazzare Maradona. Lo Specialone lascerà Chivu dov'é: non credo si faccia spaventare da avversari comunque meno tosti di quelli già incontrati finora. Dipenderà molto anche dall'arbitro: se sarà uno di quelli che sventolano il cartellino al primo contrasto, vedremo una partita e viceversa. Di solito gli inglesi fanno giocare, comunque, e poi molto conterà chi quel cartellino eventuale se lo beccherà per primo. In ogni caso, facile prevedere bisleroni avanti di tre gol a fine primo tempo: del resto chi fa le quote mica le fa per smenarci dei soldi ;-)
Non capisco cosa dia Zanetti in mezzo al campo. La soluzione era stato levarlo da lì e adesso viene riproposto? E soprattutto Chivu in marcatura che garanzie ti dà? Zanetti accompagnerebbe Robben, Chivu si fa saltare. Vedo meglio Chivu a fare il Motta, piuttosto che Zanetti.
Stankovic però nei piedi ha la possibilità di inventare qualcosa anche davanti, cosa che Chivu non ha. Si tratta di essere davanti almeno di due gol a venti minuti dalla fine, quando i bisleroni vanno in riserva. E Stankovic ha fantasia, tiro eccetera, e contro una difesa come quella bavarese credo sia ideale. Credo sia più importante darle che non prenderle, stasera. E' meglio una squadra a trazione anteriore, a mio parere: non é il ritorno di Barcellona.
A me il discorso sembra molto semplice...l'Inter è andata avanti in questa coppa con questa formula e non vedo perchè dovrebbe cambiarla. 4 difensori,2 mediani con compiti difensivi,una mezzala a fare tutto ed altri 3 in attacco ad inventare ma pure a difendere quando serve... Certe volte l'Inter mi è apparsa come divisa in 2 blocchi,6+4... Che in mezzo ci sia tizio o caio fa poca differenza,perchè il compito è principalmente di tamponare...proprio per questo meglio in mezzo uno Zanetti (non dico Muntari) che uno Stankovic.
Cydella...scusa,ma se mettete Chivu in mezzo al campo e dovesse capitare di perdere,poi per 10 anni tirereste fuori questo come la storia di Burdisso a centrocampo a Valencia...
Burdisso a centrocampo era una necessità... gli altri erano tutti fuori. Per tamponare, va bene anche Zanetti, anche se fare 3 passaggi diventa già complicato. Ma Chivu in marcatura mi fa paura.
Nick, pensa che stavo per postare "ragazzi, non ci sono interisti (già rinchiusi con la collana d'aglio al collo), smettiamo di parlarne se no inventeranno la scusa che stiamo già rosicando". Non vedo perchè, ma sapevo che l'avresti pensato.... :-D
Ah Nick...stanotte mi sono fatto una dormita ma di quelle che non mi riuscivano da tempo...ero così stanco ed ho tirato per quasi 10 ore di fila... Ora sono così riposato,tranquillo e mi sento mlto bene ed oggi pomeriggio mi faccio forse pure una lunga uscita in bici...Meglio non potrei stare...
Tu fai la parte del tranquillo,ma secondo me da stamattina 5-6 scariche di diarea le hai già date e la giornata è ancora lunga.
Usa il limone in questo caso...mettilo dove sai...
Non parlavo solo di Indiscreto...lo vedo ovunque, da una settimana a questa parte. Nel pomeriggio scriverò un post che spiegherà bene quello che voglio dire...non avevo mai visto niente di simile, ma è veramente esilarante!
@Compare Guus...se io avessi scommesso,avrei puntato sull'Inter,perchè è favorita e credo abbia più possibilità di vincere... La tua giocata è rischiosa ma ovviamente la quota non era male per cui valeva la pena rischiare...
@Nick:"non ho mai visto una situazione simile"... Non ti è venuto in mente che magari accade perchè davvero "Una situazione del genere non l'avevate mai vissuta prima"?
Per tanti di voi è la prima volta di una finale di Champions...una prima volta tarda,ma pur sempre prima volta.
Non ti è venuto in mente che magari accade perchè davvero "Una situazione del genere non l'avevate mai vissuta prima"? Perchè, voi sì? Non mi risulta...
Per tanti di voi è la prima volta di una finale di Champions... Finale di Champions? Maddai...pensi davvero che quella di stasera sia solo una finale di Champions? :D lol
Comunque quello che "non avevo mai visto" era riferito ai vostri comportamenti...ripeto: esilarante!
Nick...tu e tanti altri siete le vergini delle finali di Champions...io la mia castità (calcistica),l'ho persa a 16 anni,nel 1996,un'età in perfetta media... Qui invece prima di oggi si aggirano persone che toccano i 40 anni o quasi ed ancora non hanno fatto niente...!
"Che dopo aver eliminato il Milan, avevano in mente già i festeggiamenti. E poi... "
Ma, il Marsiglia incontrò però una squadra che era forte almeno quanto loro (se non di più...), e comunque mi pare che quelli che stiano già festeggiando o quasi siano i tedeschi. La mia lettura della partita è più o meno quella di Silvano: Inter superiore in grado di chiudere la questione già nel primo tempo. Però non mi fido di Van Gaal, se riesce ad imbrigliare l'Inter a lungo poi arrivati nei minuti finali si rischia perchè se prendi in quel momento la peretta da Robben poi son cazzi e non ce la fai col modulo a spermatozoi. Se guardo le formazioni ruolo per ruolo l'Inter dovrebbe avere la superiorità in ogni reparto anche se il Bayern è comunque squadra solida e poco umorale. E quella vecchia volpe di Van Gaal, non mi piace neanche un po'.....
"Non parlavo solo di Indiscreto...lo vedo ovunque, da una settimana a questa parte."
Nick, ma possibile che siate sempre lì con le rappresaglie?! E dai! Ma che significa "non parlavo solo di Indiscreto"?! Allora cosa c'entra il tuo intervento?! Qua eravamo in 4 a discutere delle scelte di Mourinho e tra l'altro solo uno (l'unico interista, tra l'altro...) le criticava.....a sto punto mi vien da pensare che avresti postato la stessa cosa anche se non avesse postato nessuno.....oh, ma parlare serenamente di calcio mai, eh?!....io rifletterei sui tuoi sodali, piuttosto: spariti tutti tra scaramanzie e paure e pronti (domani) a mettere a ferro e fuoco il forum, per santificare Mourinho o per denunciare i furti dei tedeschi, con assortimento di insulti e lazzi per tutti.....e vabbè.....si stava parlando delle previsioni sulla partita, che bisogno c'era di riaprire le ostilità?!......mah.... :-(
"E' una partita che hanno vinto solo 5 squadre nella Storia del Football...una "finale di champions", a confronto, l'hanno vinta cani e porci..."
Cani e porci!!!...son già pronti gli editoriali "questa Inter è più forte della Juve di Platini e del Milan di Van Basten"!... :-D Cazzo, son sempre diversi loro!...Anche questa, Diomio!!!...Grande I-Nick!... :-DDD
Nick, se puo esserti di conforto il clima a Milano è uguale uguale a quello del 5 maggio....non sto scherzando e non sto facendo il tifoso. Te lo puo confermare chiunque si sia fatto un giro quel giorno e oggi per le strade.
a dire il vero non si riesce a fre paragoni ci pensavo prima ... è la prima finale di sabato tutto il giorno per pensare alla finale non come quell che ho vissuto da lavoratore dove ero intento a pensare ad altro che non al calcio fino a circa le 18.00
Dane, io tutta sta gente durante le finali del Milan non me la ricordo proprio a Milano (per la Juve non so). E' letteralmente un'invasione nerazzurra. Si vedono dovunque persone vestite con la maglietta dell'Inter o con la sciarpa. Il clima è identico a quello del 5 maggio. E per vari motivi è normale visto che anche li si prospettava uno scudetto dopo 13 anni e qui una Coppa dopo 45.
Più che altro il clima è pari a quello di qualsiasi altra finale di Juve e Milan......coi protagonisti eccitati dall'evento che non possono credere che vada male proprio nella loro serata e i gufi che preoccupati delle rappresaglie cercano di convincere soprattutto sè stessi che Dio non può essere così crudele con loro da far vincere i rivali di sempre..... :-D
Vero nano, anche quello conta moltissimo. E forse per questo mi ricorda la data a loro infausta. Magari durante un giorno della settimana sarebbe stato diverso. Fatto sta che in Duomo pareva di stare in curva, con fumogeni e cori continui.
credo che la metafisica finale di stasera abbia un'origine altrettanto metafisica, ed è la notte di Kiev. Lì c'era l'Inter: l'incarnazione eternamente incompiuta di questa squadra, la sconfitta che stava maturando, l'ennesima eliminazione, stavolta addirittura nel gironcino. Mourinho che manda dentro tutti gli attaccanti che si trovano a passare dalle sue parti, il pallone che sembra un cubo di marmo, il primo tempo sulle ginocchia, la ripresa che inizia sulla stessa falsariga. Cos'è che cambia, ad un certo punto? La spiegazione non può essere che una soltanto: l'approssimarsi della mezzanotte. La mezzanotte che avrebbe segnato il cambio di data, e la nuova data sarebbe stata quella dell'anniversario di Angelo Moratti.
Più passavano i minuti e più avveniva, sotto gli occhi di tutti, l'incredibile: l'Inter, anziché sgonfiarsi, innervosirsi, perdere lucidità, perdere fiato, acquistava via via più vigore. Più si avvicinava, minuto dopo minuto, la mezzanotte, più i ragazzi in neroblu sembravano trarre forza da un misterioso concentrarsi di forze cosmiche, assediando gli ucraini nella loro area, cavalcando sui palloni, crescendo come un uragano anziché decrescere. Fino al gran finale, gli ultimi cinque minuti, con la mezzanotte ormai a poche ore di distanza e la Dinamo ormai senza scampo, freddata da Milito, folgorata da Snejider, travolta sul piano del ritmo e del gioco, devastata da uno Zanetti inarrestabile. Da lì, da quell'impresa che ha dell'esoterico, da quel misterioso intervento di forze esterne al mondo dei vivi (ma mnon esterne all'Inter), si sono gettate le basi per questa splendida cavalcata che ha portato fino a Madrid, spazzando via anche i mostri sacri Chelsea e Barcellona. Da lì, da quando l'Inter ha guardato dentro se stessa, ed ha visto la sua Storia; ed è diventata, anzi, è ritornata ad essere, L'INTER.
...e meno male per la Dinamo di Kiev che quella partita si giocò nel pomeriggio. Se si fosse giocata alle 20:45, praticamente a ridosso della mezzanotte, degli ucraini non si sarebbe saputo più nulla.
Pierfrancesco grazie, finalmente qualcuno che lascia da parte l'astio e ci mette un po' di poesia! Il calcio dovrebbe essere soprattutto questo, indipendentemente da come vada... ;-)
3.525 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 2001 – 2200 di 3525 Nuovi› Più recenti»@Simone
Ciao magister, un pò come Bologna e Ali Agca, stessa manona, stessa stazione di partenza, stessa merda.
Italo
Krs, ti ho gia indirizzato un post di spiegazione, dove parlavo di goccia che fa traboccare il vaso...
Il casino non l'hai sollevato tu, vai tranquillo, pensa e scrivi quello che ritieni, se capitasse che io non fossi d'accordo, mi tengo la libertà di controbattere.
Il 'gggiovane fenomeno' è una cosa tra Dane e me; lui mi chiama vecchio brontolone e io allora lo chiamo gggiovane fenomeno, potevi non sapere che fosse, relativamente, giovane, ma che sia un fenomeno l'avrai già capito.
Credo che Krug sia friulano, tu parlavi di Austria, per me , che sono ignorante, al di là del Garda è tutto mitteleuropa; poichè mi sembra che i residenti in quelle regioni abbiano un senso di appartenenza più forte verso quell'ambito geografico culturale, che non verso l'Italia, ho usato il termine compatriota.
Ora scusami, ma la badante mi deve cambiare il pannolone.
@simo italo et alt
mi avete davvero incuriosito ...
non è vero che l'efficienza economica stia per forza a destra e che l'equilibrio sociale stia a sinistra
Infatti, almeno in Italia stanno tutti e due a sinistra!
basti guardare come viene esaminata la figura di Franco in Spagna rispetto a quella di Mussolini in Italia. A parità di dittatore.....
Magari Franco gli Alpini in Russia non ce li ha mandati e non ha distrutto il suo paese con guerre inutili e sogni imperiali. A parità di essere immondo e bastardo, ma non a parità di intelligenza.
Noi di sinistra che 'ci meritiamo Berlusconi', ma non lo votiamo e neanche ne parliamo quassù, mentre i motanelliani, 'si turano il naso' e lo votano, per poi prendere snobisticamente le distanze.
Grazie Clinter, mi sento meglio
Quanto alla differenza su Gulag e Lager sono d'accordo con Primo Levi (ne "I Sommersi e i Salvati" credo) quandi diceva che i secondi erano peggiori perché si prefiggevano lo sterminio come traguardo, mentre nel caso dei primi lo sterminio era una conseguenza (eccessivamente tollerata) delle condizioni di vita.
Meno d'accordo con lui quando sosteneva che i regimi di destra non sarebbero concepibili senza campi di concentramento, mentre quelli di sinistra sì.
Come dice Moretti, non sono Cuba e la Cina il modello della sinistra: è l'Emilia Romagna! A parte che a Cuba i campi di concentramento non ci sono (ci sono prigionieri politici, non ci sono gulag).
Per sfatare l'idea del culto Hitleriano o simili (Hitler mi sta sul cazzo, anche solo perché vegetariano :D ).
LOL!
A Cuba hanno le galere che traboccano....e il gulag è viverci ogni santo giorno che Castro gli ha regalato....ci fossero pure i campi di concentramento sai che pacchia....
No, grazie a te Gareth, ti riserverò una bella coscietta croccante, un braccino al poliziotto democratico(rara avis), dopotutto è milanista, l'altro ad Axel, a Leo le dita, perchè è troppo timido. Simone mi sembra uno importante, quindi non lo coinvolgo.
>(ci sono prigionieri politici, non ci sono gulag).<
E non li fan lavorare? :)
Comunque per "gulag" intendo posto dove chiudere i nemici del regime di turno. Per questo non ritengo Cuba "salva" rispetto al mio ragionamento...
>LOL!<
Menomale, qualcuno che sa ancora sorridere :)
@Otero82:non è la sede adatta per approfondire ma...
Fu una strage dissuasiva,dopo i successi del Blocco del Popolo(PCI più PSI)nelle elezioni regionali siciliane,le prime della storia.
Sulla folla che festeggiava il Primo Maggio(1947)furono sparati colpi di mitra a tradimento.
Dodici morti e ventisette feriti.
Esecutori Salvatore Giuliano e la sua banda.
Committenti?
Il Ministero dell'Interno,Scelba,i capi della mafia locale,i servizi nostrani e quelli americani.
Sulla trattativa tra malavita,servizi deviati e Stato si baserà la strategia della tensione dei Settanta.
Portella fu l'archetipo della vergogna italiana.
Ah,nei due anni e mezzo dopo quella dimostrazione di forza il governo ammazzò,durante scioperi e dimostrazioni,62 lavoratori.
3123 i feriti...
E' solo la punta dell'iceberg,potremmo continuare all'infinito...
In quel periodo siamo in piena guerra civile e di potere. L'Italia era importante per entrambi i blocchi, soprattutto per gli USA. Perderne il controllo sarebbe stato strategicamente disastroso. Eravamo in mezzo al Risiko e lo sapevamo.
grazie Simone..
alcune cose le ho afferrate altre no ma ho capito il contesto socio politico..
delle ultime indiscrezioni sugli attentati di quasi 20 anni fa in sicilia neanche ci mettiamo a parlarne perchè non son propio novità.. però Portella della Ginestra è gia troppo indietro negli anni per poter riaprire qualche fascicolo..
cmq è strana cosa.. veniamo su indiscreto per una boccata d'aria sportiva e ci si ritrova pure a disquisire su temi che i nostri "idoli" neanche potrebbero avvicinarsi.. siamo/siete troppo avanti..
altro che Mourho(che tra parentesi vedrei bene immischiato tra noi con il suo nick e il suo avatar)..
@Otero82,Jeremy:quel modello fu poi importato nei Settanta che cominciarono il 12 Dicembre 1969 a Milano,Piazza Fontana.
Il vento di quella "politica" fu a senso unico per tutto il decennio.
Funzionò alla stragrande,visto il risultato finale.
I materassi fanno dormire sonni tranquilli...
otero, simone: paradossalmente penso che fu davvero un grande errore arrenderci cosi presto. Ok ci avrebbero raso al suolo ma almeno non avremmo fatto entrare lo straniero in casa nostra dalla porta principale dicendo pure "si accomodi".
A Cuba hanno le galere che traboccano
Vero. La più grande di tutte però è sotto sovranità statunitense. Gulag?
@Jeremy:è un discorso di una complessità spaventosa.
E delicato come il cristallo.
Si deve partire dal fronte interno,magari da due siciliani di grandissimo prestigio politico e morale.
Emanuele Notarbartolo di San Giovanni,sindaco di Palermo e direttore del Banco di Sicilia;esponente della destra storica(quella che manca al Bel Paese dagli anni Venti...).
Pio La Torre,segretario regionale del Partito Comunista;l'uomo che capì le infiltrazioni e il peso economico della mafia bianca nello stato centrale.
Entrambi assassinati,a quasi cent'anni di distanza uno dall'altro.
In mezzo ci mettiamo la vicenda pirandelliana del prefetto Mori e di Mussolini.
Poi l'intelligence yankee che risalendo lo Stivale,nel 1945,si affidò agli uomini d'onore invece che alla società civile che non si sporcò con il fascismo.
Mattei.
Infine arriviamo alla massoneria e alle loggie segrete:i terroristi sovvenzionati da queste associazioni e da pezzi dello governo.
Tante bombe,tutte con un progetto da realizzare.
L'Italia è un esperimento,soprattutto americano e un pò britannico.
Con il Medioriente e l'Africa a prendere appunti.
gareth, potresti usare un termine di lingua inglese che magari sul Potomac si offendono "ehi non siamo mica comunisti!".....:-))
@clinter
Mi raccomando, oltre a quello per gareth, conserva un pò di cibo anche per me. Per il vino ci penso io (ovviamente Lambrusco).
Saluti dal modello della sinistra (cit.)
Ah che bei tempi quando Giovanni Lindo era ancora un cazzo di fottuto di testa psicopatico.....non che adesso sia meglio, solo che non spara cazzate in musica....
Hai ragione, forse "guest house" è più politically correct!
Simone, basta solo pensare al regime di fatto in cui abbiamo campato per 40 anni.....almeno adesso con zio Silvio è "solo" un gigantesco smerdatutto....
@jeremy
Mi dispiace per tutti gli altri, ma i CSI (fusione di CCCP + Litfiba) rimangono (e probabilmente rimarranno) il miglior gruppo rock italiano di sempre.
Ferretti un Grande, a prescindere.
@Simone
Non scorderei che l'italia è un posto di transito per armi e persone, specialmente arabi con il kgb alle spalle. Vedi Bologna e ali agca.
Mattei gran faccendiere? oh yes.
Per arrivare agli anni 90, grande torta, 5 cavalieri che inventano la sorpresa dell'inchiesta nata per caso e due bum che implicano un PdR, un PdC e un amico di Mosca, mediocre ma a cui piace l'argento, in barre. Come si chiama l'Iva in inglese? Dilla al contrario.
Simone, tu sapevi che Warren possiede i 20% di Moody's?
Quelli di GS ci guardano, facciamo belle figura.
Italo
Scusate, faccio la maestrina: ma siamo tutti d'accordo che CCCP era la scritta cirillica e va traslitterata in SSSR, vero????? :):):):)
@Jeremy:lui,il numero 1816,è la conseguenza di tutto quel caos organizzato.
E' un suono di campane,quelle che suonano a morto fresco...
@GuusTheWizard:molto meglio Gianni Maroccolo,come artista e come persona.
@transu
Vabbè, faccio finta di non aver letto (fai ancora in tempo a cancellare il commento).
Con Maroccolo. Veramente una superband. Ma io sono un devoto di Giovanni Lindo. Uno cosi puoi solo amarlo anche se ogni singola parola che canta ti fa incazzare anche le unghie dei piedi....
Guus: ok, andiamo in strada a chiederlo a 100 persone. Se ne troviamo 5 che sanno di che stiamo parlando di offro un po' di kompot
@Simone
Mai conosciuti di persona, me ne ha parlato soltanto un mio parente che ha collaborato per TRE, ma che conosce molto bene Ferretti e Zamboni.
guus, ma da un torinista puoi aspettarti altro?!?!.....:-))) mi accodo alla richiesta di cancellazione della blasfemia......
@transu
E che caxxo è un kompot ??
Si beve ???
@jeremy
Allora lascio stare, che transu è in fibrillazione play-off (e mi sa che quest'anno li mandano pure su a calci in culo)
@Italo:Mattei capì troppo e subito.
Bologna cominciò ufficialmente gli Ottanta.
Fu una concatenazione di eventi:si colpì un simbolo e mirarono in molti ma selezionati.
Ordine Nero,massoneria deviata e servizi segreti con un piccolo(..)aiuto arabo.
Si colpirono i soliti per educare tutti:comunisti,democristiani,missini,filopalestinesi,filoisraeliani.
Va bene, ripongo il Sapientino, ma faccio notare che noi parliamo di Cina, non certo di 中华人民共和国 (e' il cinese semplificato, non ve ne eravate accorti? Bestie!)
Il kompot e' una bevanda alla frutta, molto dolce....
il detto mogli e buoi dei paesi tuoi lo lascio ad altri
@GuusTheWizard:Maroccolo è un'ottima persona,oltre che uno con una cultura musicale notevole.
@transu
Allora vedi che lo sapevo.
Per il cinese mi dispiace, ma sapevo scrivere solo in Big 5 ...
Guus: dopo tutto quello che e' successo, vanno benissimo i playoff...in attesa della misteriosa eredita' del pizzaiolo protestato, aka ciuccariello
@Simone
Cram era a Bologna il giorno prima della bomba nell'albergo prospicente la stazione. C'è il vaucher di prenotazione. Posto perfetto per un radiocomando. Cram porta a est, come per il Papa, trovati documenti a Budapest.
Sull'opposto dell'Iva in inglese e dei loro traffici c'è traccia anche sul panfilo.
un giorno dovremmo vederci, may be.
Transu, ancora c'è in ballo quella storia?!?! Ma attirate i pirla o cosa?!? Ma un cazzo di industrialotto con quattro soldi e zero pretese non si trova per i cuginastri?!?!
@transu
Ma infatti intendevo proprio quello: Lecce e Brescia salgono diretti, mentre a voi basta arrivare ai play-off che comunque, di riffa o di raffa (direi molto di più la seconda), vi faranno salire.
@transu
Ma il pizzaiolo è ancora a piede libero ???
jeremy:.....non colgo...non vorrei fare questa fine
http://www.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo
Non ho capito? Intendi: non fare una figura di merda colossale o non svenire tra le braccia di Mike (pace all'anima sua)?! :-)))))
guus/jeremy: voi non siete aggiornati.
Ne e' gia' spuntato un altro un paio di mesi fa, tranquilli, tale Tesoro, presidente della Pro Patria.
D'altronde, come amava dire Ciucca: "Chi non ha mai avuto protesti?"
Intanto il buon borsano controlla aiazzone e fa affari con semeraro, mentre il buon goveani ha fatto fallire la nuorese.
@transu
In realtà avevo letto anche di Tesoro, però mi sembrava d'aver capito che avesse molto più le carte in regola (cioè l'avevano già arrestato)...
Davvero incredibile quanti personaggioni sono passati da Torino sponda granata.... Oggettivamente a sto punto uno come Cairo è grasso che cola....
Ma questo qua non era il tizio di cui, anche su Indiscreto, si parlo un po' di tempo fa? La squadra è quella.
jeremy: la prima, non riconosco la citazione di culto...fight club no, boh..
il sogno bagnato del direttore e degli indiscretini tutti pero' e' questo: game, set, match
http://www.youtube.com/watch?v=ivXxsoM5rUU
Grandissimo film! Comunque la cit. di straculto è relativa ad uno spot (Nike?) di tennis inizio anni 90 relativa alla moda dei cappellini tenuti con la visiera dietro.
jeremy: so troppo gggiovane io...
si, una volta si andava al casino per sverginarsi, adesso si e' condannati...lo stesso cairo patteggio'
non c'entra na mazza ma andando al link di transu ho visto questa e sto ancora ridendo...
http://www.youtube.com/watch?v=XqYjb2dCm7g&feature=related
ma si può?
Non sono d'accordo sulla pista est per bologna, può essersi trattato di manovalanza est, ma la matrice a mio avviso è ben diversa e legata al tragico errore di ustica, una roba quasi assimilabile al cermis facendo le dovutissime proporzioni, unico caso della prima repubblica in cui i felloni di casa nostra diedero l'impressione una tantum di volersi ribellare al giogo del padrone yankee facendo chiarezza, avallando un'indagine seria anzichè depistare subito mettendo di mezzo la macchietta alla valpreda/buzzi/itavia da sbattere in prima pagina, bologna fu la risposta inequivocabile, netta, chiara, e diretta a tutti, ma proprio a tutti. Da lì in poi si rientrò nella logica del muro di gomma, la stessa della strategia della tensione e degli opposti estremismi usati e infiltrati per destabilizzare in apparenza al fine di contentare la maggioranza silenziosa di stampo prettamente moderato-fascistoneggiante, o comunque ferocemente antitrinariciuti. Per quanto riguarda il discorso generale siamo d'accordo, ci siamo presi il cioccolato, le gomme, gli aiuti unrra, il piano marshall, ecc. in cambio abbiamo dovuto pagare dazio assoggettandoci a un padrone, inevitabile destino dell'italiuzza da banderuola dopo le patetiche pretese imperialistiche del ventennio by puzzone. Imposto lo spartito padronale chiunque abbia osato andare in libera uscita, assai ingenuamente, è stato fatto fuori, e non mi riferisco solo ai mattei e moro di casa nostra.
Ma com'è che nel muro del calcio si è arrivati a trattare questi argomenti ? Forse i gufi gobbi sono talmente tesi in vista di sabato da aver rispolverato la strategia della tensione ?
@Arturo
Anch'io lo credevo fino a poco tempo fa, ma ci ono prove tangibili e hanno riaprto il processo. E' probabile che ne faccinao il libro. Se vuoi, sento l'autore che conosco personalmente, per vedere se riesco a darti dei link giusti o qulacosa di scritto. Sempre ammesso che tu voglia.
Per la cronaca, questa persona è di sinistra, ma ama anche la verità, rendendolo un caso quasi clinico.
Ti rammento la mia mail, italomuti@yahoo.it
Italo
Mah Italo, rimango scettico, per Bologna si è fatto il pure il nome di Carlos, a proposito di macchiette o di presunti guerriglieri sinistrorsi. Comunque sono interessato ad approfondire, ci mancherebbe, se hai qualche link attendibile ben venga
Carlos = terrorismo filo arabo = merda.
Detto questo: già che mi avete citato Marroc, ma i Disciplinatha?
Li buttiamo via?
"Noi di sinistra che 'ci meritiamo Berlusconi', ma non lo votiamo e neanche ne parliamo quassù, mentre i motanelliani, 'si turano il naso' e lo votano, per poi prendere snobisticamente le distanze."
Clinter, visto che hai trovato il coraggio per attaccarmi direttamente, dovresti farlo in maniera completa invece di buttar lì mezze frasi per dire senza dire. Cioè, tu sai che io voto Berlusconi?! E l'hai evinto dal fatto che, essendo anti-comunista, mi turo il naso e voto per lui?! Oppure hai il dono di saper leggere nel pensiero altrui?! O hai telecamere nelle cabine elettorali?!...
Mi spiace, nemmeno stavolta hai resistito alla tentazione di sparare una minchiata: se posso permettermi di giudicare gli uni e gli altri è proprio perchè non voto nè per gli uni e nè per gli altri. In particolare, personalmente sono convinto che Berlusconi raccolga i suoi voti tra ignoranti che sognano, ingenui che si fanno abbindolare dalla sua propaganda, furbastri che hanno da guadagnarci in termini affaristici. Posso dire con orgoglio di non appartenere a nessuna di queste categorie, spero si possa dire la stessa cosa di te........
"Credo che Krug sia friulano" 92 minuti di bestemmie... clinter è come se dicessero a uno di Parma che è romagnolo o a uno di Ravenna che è emiliano; io sono Giuliano (non di nome...) uno di Udine è Friulano... Per te sarà una cagata, per me è l'ennesima riprova che nel resto d'Italia ed a Milano in particolare quello che è successo e succede da queste parti non lo conoscete nemmeno di striscio; vi riempite la bocca spesso e volentieri con termini tipo foibe, Tito, IX Corpus, Porzus senza sapere minimamente che diavolo sia capitato da queste parti. Qui la lotta partigiana è stata una cosa ben diversa rispetto che da voi, qui ad un certo punto X Mas e partigiani non comunisti si erano messi d'accordo per fermare l'avanzata titina, qui i titini incoraggiavano i civili di alcune zone del Friuli ad arruolarsi con i tedeschi per cercare di rallentare l'avanzata alleata in modo da mettere le mani sulla Venezia Giulia; qui molti operai hanno scelto di spostarsi a Pola per rimpiazzare le maestranze che venivano in Italia per motivi ideologici e finirono la loro esistenza in un lager titino perchè Stalin nel 1948 scomunicò Tito e questi "cominformisti" divennero improvvisamente nemici.
I tuoi avi il 25 aprile 1945 festeggiarono la fine della guerra, dalle mie parti il 1° maggio 1945 iniziava la paura... Dobbiamo festeggiare?
Riguardo all'Aquila Bicipite non credo che a Venezia amino molto l'Austria ed il ricordo della stessa; l'hanno avuta per troppo poco tempo ed ha avuto il torto di ammainare lo stendardo del Leone; diverso il discorso per le mie parti, li abbiamo avuti per 600 anni e li abbiamo apprezzati soprattutto per quanto è successo dopo ma la maggioranza di lingua italiana si sente profondamente legata all'Italia. Quello che eventualmente si rimpiange è l'efficienza della burocrazia e un certo livello di tranquillità, coesistenza e sviluppo che negli anni a seguire non è mai stato eguagliato.
Riguardo alla Sinistra posso dirti che ho sempre votato da quelle parti, prima per convinzione poi montanellianamente turandomi il naso; Berlusconi non l'ho scelto io però perdonami se sta lì è ANCHE se non SOPRATTUTTO per gli errori della Sinistra; Prodi non l'ha fatto cadere lui e nemmeno lui ha messo come Guardasigilli Mastella; concludo dicendoti che non sono concorde con Dane quando dice che la maggior parte dei partigiani erano dei farabutti; che lottassero per poter instaurare quello che per loro era il sistema di govero migliore (nel loro caso una dittatura...) credo sia sacrosanto ma tendezialmente lo facevano anche quelli di Giustizia e Libertà o le Brigate Di Dio o la Osoppo o chi per loro. Però per favore evitiamo di dire cazzate, il dire che l'Italia l'hanno liberata loro o che hanno notevolmente contribuito a liberarla è una cagata di dimensioni bibliche...
Krug, sono non solo metaforicamente in piedi ad applaudire il tuo post (minkia, come si digita scomodi da in piedi).
Eccellente il tuo sunto delle dinamiche ideologico-politiche del nord-est che dovrebbe chiudere la bocca a qualche superficialone che pensa di cavarsela con una divisone manichea del mondo: "tu parli così perchè voti Berlusconi, a Cuba non ci sono gulag quindi è una pacchia".
Purtroppo son sicuro che quasi nessuno riuscirà a capire il tuo sesquipedale contributo, tantomeno chi si è formato intellettualmente mangiando salamelle ad una festa di partito o ha passato la vita in un solo paese e sotto una sola bandiera.
E offendono pure...
krug
detto senza ironia ho scoperto più cose leggendo il tuo post che in tanti anni di letture grazie :)
Nano, non a caso qualche anno fa qualcuno fece notare che i libri di scuola erano scritti dai "vincitori". Purtroppo a farlo notare fu per un motivo sbagliato la persona sbagliata e quindi l'obiezione venne cestinata...
E' più comodo raccontarla stile film di Stallone: da una parte i partigian buoni e dall'altra i fascisti cattivi, quando invece come ha spiegato benissimo Krug tante situazioni erano molto più articolate e intricate.
Però se lo dici ti accusano di votare Berlusconi turandoti il naso...
@Krug
Applausi ed ovazioni, sull'attenti sul discorso Giuliano-Friulano.
Da Goriziano applausi a scena aperta.
Anche il resto ti fa onore.
Chapeau da Milano e Montecarlo.
Italo
"Applausi ed ovazioni, sull'attenti sul discorso Giuliano-Friulano."
Certo, sull'attenti, col braccio destro alzato e il fez sulle 23......il solito fascista che arriva qua coi tank a difendere i conti in nero nei caveau di Montecarlo.....ha da veni' Baffone!.....
Ah, Krug, una piccola precisazione. Quando dico che "la maggior parte dei partigiani erano dei farabutti" non faccio ovviamente un analisi sul nucleo "genuino" della Resistenza: faccio un commento sul fatto che i Partigiani il 26 aprile 1945 erano cento volte quanti fossero il 24 (italiani.....).
Poi certo, non si può negare che anche nel nucleo "genuino" poi c'erano quelli che che lottavano "per poter instaurare quello che per loro era il sistema di governo migliore (nel loro caso una dittatura...)", il che abbassa ancora il numero dei partigiani meritevoli di onore e rispetto. Personalmente mi son sempre chiesto: se tra i Mille di Garibaldi (o più genericamente tra chi si adoperò per fare l'Italia unita) ci fosse stato qualcuno che avesse voluto "fare l'Italia" per potervi instaurare una ditttatura fascista, oggi come sarebbe ricordato?! Eroe del Risorgimento o farabutto opportunista?!... Domanda retorica, ça va sans dire......
@Dane
hai messo delle telecamere in casa mia? Parente del mago Otelma? Oppure anche tu vai alle adunate sediziose?
Italo
92 minuti di applausi a Krug.
Peccato i 92 di bestemmie non si possano ascoltare: avrei apprezzato.
@Italo: mi danno le soffiate giuste: ho una tresca con una badante ottimata.....
@Arturo:sul 2 Agosto 1980 sono stati scritti molti libri.
Il solo processo consta di 600000 pagine.
Quel dì cominciarono,politicamente e socialmente,gli anni ottanta.
Quindi salimmo sul Titanic che oggi ci ospita.
Ti consiglio,tra le ultime uscite,"Tutta un'altra strage" di Riccardo Bocca.
Solca tutte le piste.
La cosa più incredibile sono i depistaggi:dopo un quarto d'ora dall'attentato i servizi segreti diffusero la notizia che c'era stata una fuga di gas...
Chi provò ad indagare si trovò di fronte un muro:Sisde e Sismi erano completamente nelle mani di Propaganda Due.
Il valzer dei nomi,tra faccendieri,terroristi neri e malavitosi,è sempre lo stesso...
La causa fu prevedibile ma l'effetto certo.
@Dane
Guarda che quelle con le telecamere in mezzo al tesoro, non entrano da me, in ogni caso prima ci ispeziono, con dovizia.
Giampy non è una mia conoscenza e faccio ameno anche delle pillole blu.
Ogni tanto vado al castello di Schomburg, e tanto mi basta.
si chiama Panfilia, per caso?
Italo
azz mi sono perso una bella discussione, delicati i temi trattati ma delicata è stata anche la loro trattazione
quoto più o meno tutto ciò che ha detto Simone e mi viene lo sconforto se penso a quanta ignoranza c'è su certe questioni vitali della storia del nostro porco paese
non lo conosco personalmente ma Maroccolo sembra non possa stare senza lavorare sulla musica, scrive, produce, registra, scopre nuovi talenti, una figura cardine del rock italiano (e poi ha avuto il coraggio di mollare i Litfiba appena prima del grande successo)
Ferretti invece ha compiuto la solita parabola di chi è incendiario da giovane e pompiere da adulto, talmente estremo da una parte che ha finito per essere estremo dall'altra, comunque per me questo suo lato ultracristiano non è frutto di senilità ma l'altra faccia di un artista vero (anche se non mi trovo d'accordo con ciò che canta non riesco a negargli la qualifica di arte)
Disciplinatha bravi e rimasti fregati dalle loro stesse provocazioni
@Clinter: purchè tenerello mi raccomando, stoppaccioso non mi piace ;)
@Axel Shut:Maroccolo ha appena fondato la Al Kemi Lab.
Uno dei gruppi sotto contratto l'ho "visionato" in sala prove.
Si spera che queste iniziative,veramente coraggiose nel deserto contemporaneo,abbiano il conforto di un buon successo.
@dane
devo dire che in casa mia non vi è mai stata la celebrazione del partigiano e i racconti del 25 aprile a milano non sono proprio edificanti.
e i racconti mi sono arrivati sia dal lato della famiglia fasista che da quello che socialista e sindacalizzato quindi mi paiono come si dice oggi con termine anglosassone by partisan.
@simo
Per le stragi degli anni 70 80 è ovvio che non ci sia il giusto aprofondimento storico perchè è ancora contemporaneità e i vincitori che scrivono i libri di storia sono ancora vivi e non proprio vincitori definitori.
Bella la definizione di titanic italia mi sa hce io sono ospite d'onore nella sala da ballo :S
Io a Gorizia ci ho passato un po' di tempo per motivi di lavoro (Krug, hai presente via Trieste? ;-) ), e ho avuto così la possibilità di leggere e imparare un po' di cose su un periodo storico che si conosceva poco perchè, alla fine, nessuno aveva da guadagnarci a farne saperne di più. Lì mi resi conto che l'Italia, la guerra, l'aveva persa, e chi aveva pagato il conto. Certo, un conto pesante nel ventennio l'aveva pagato la minoranza di lingua slovena: scuole bruciate, manganellate, olio di ricino, uccisioni e italianizzazione forzata. Qualcosa se pocssibile di più duro di ciò che era accaduto in Alto Adige, dove i bambini delle popolazioni germanofone dovevano studiare il tedesco di nascosto, con l'aiuto dei sacerdoti. Il Museo della Risiera di San Sabba é illuminante anche sotto questi aspetti. Sulla posizione di Tito, va detto che alle Potenze Occidentali la scelta titina anti Comintern fu molto gradita, e fece parte del patto grazie al quale nel resto d'Italia si seppe poco di tutto quello che accadde laggiù nell'immediato periodo post bellico, comprese le responsabilità dei comunisti italiani e la tragedia dei lavoratori comunisti internati al Goli Otoc (chiedetevi perché la propaganda anticomunista ne abbia parlato così poco negli anni 50/60). Nessuno aveva delle medaglie da mostrare, e ancora oggi si parla volentieri di foibe (forse qualcuno ancora con approssimazione), ma delle sofferenze della popolazione italiana di lingua slovena durante il Ventennio, dell'esatta entità delle morti nella Risiera, dei crimini di guerra commessi dalle truppe italiane in Jugoslavia e di tutto il background che ha alimentato, ancora di recente, le guerre jugoslave, si parla ancora pochissimo. Come sempre, se qualcuno avesse voglia di leggere, accanto ai libri di Petacco sull'esodo e sul periodo post bellico in quella zona, vale la pena di leggere i libri di Boris Pahor e quanto scritto da Del Boca riguardo all'occupazione militare italiana in Jugoslavia, alle direttive del Generale italiano Roatta ("si ammazza troppo poco" riferito ai civili), sui campi di concentramento ad Arbe e a Gonars (centinaia di civili morti di stenti, compresi vecchi e bambini) e, magari, anche qualcosina sul ruolo della Chiesa cattolica in Croazia durante la Seconda Guerra Mondiale, che c'entra poco con la Venezia Giulia magari, ma rende bene l'idea su quante cose ancora oggi vengono taciute, almeno da noi, su quelle terre e su quel periodo.
@Nanomelmoso:il punto è che il prescelto tende ad abolire il concetto di lettura.
Meglio una televisione affacciata sul nulla,li(dis)educa meglio.
Pasolini?
La mezz'ala del Bologna.
Zorzi?
Un pallavolista.
@Silvano65:yep.
Di Del Boca consigliatissimo è "Italiani,brava gente?".
Direttore, ci sono notizie di Nacka Garlini? E' a Madrid? Vedrete El Partido insieme? :-D
Non ho sue notizie recenti, ma gli auguro comunque tutto il male possibile...spero di non vederlo a Madrid, ma nemmeno a Milano, a Casalecchio di Reno o a Cosenza...
@stefano olivari: non sapevo chi fosse in realtà Nacka Garlini, ma dalle tue parole comincio ad intuire...
@Simone
La tv ben fatta è utile, ma dura poco, perché per conseguenza diretta dell'essere ben fatta la guardiamo in pochi. Più facile veder cantare 10 bimbi-mostri (napalm! NAPALM!)
@roberto
si ma sui genitori che i bimbi non hanno colpe loro giocano ... un po come i delfini all'acquario :S
Hai intuito bene, Roberto...
@ Direttore: scusami, non pensavo di toccare un tasto dolente...
@nanomelmoso: sui genitori (oggi leggo di madre e figlia che hanno picchiato l'insegnante rea di avere rimproverato un'altra figlia) mi sono già espresso in passato (napalm ma condito da scheggioline taglienti), però negli spot (di sicuro non guardo neanche un secondo di quella roba) vedo gli atteggiamenti teatrali di quei mostri e lì i genitori non c'entrano proprio, secondo me!
@Stefano Olivari: ti segnalo il premio "Reggio Calabria Area Metropolitana", di cui si parla oggi...
Se capiterà, davanti ad una birra vi racconterò cosa ho visto fare a certi genitori riguardo ai priopri figli anziché quello che mi sarei aspettato (svitare la testa dei medesimi a sberle, come sarebbe successo a me trent'anni fa a parità di situazioni).
@Silvano65: anche a me l'hanno quasi svitata a sberle... e hanno fatto bene
@Silvano65: adesso sognano tutti (beh, non tutti, ma comunque troppi) di diventare i procuratori dei figli calciatori/attori/"famosi" e dunque sberle mai, potrebbero lasciare segni che poi ai copertinisti dei vari vanity-rotocalchi costerebbe fatica eliminare con Photoshop...
Dane, non c'è neanche bisogno di essere intelligenti per capire che tu, non essendoti candidato per nessuna formazione politica, non hai alcun motivo per andare a votare. La qual cosa, stenterai a crederlo, riveste per l'umanità un interesse perfin inferiore a quello che riveste l'estinzione del lichene maculato della Groenlandia. Per quanto riguarda il 'coraggio di attaccarti', schiarisciti il cervello. Io non ti attacco, reagisco alle tue spruzzate di merda riguardo ad argomenti vari. Un cappuccino con brioche, grazie.
Krug,tu però devi leggere bene, ti ho già specificato la frase da cui è nato il casino, mi son dichiarato ignorante, e lo confermo, dicendo che, per me, dal Garda in poi, è tutta Mitteleuropa. Mai ho affrontato gli argomenti che, parrebbe doviziosamente, tenuto conto dei limiti imposti dalla sintesi, hai illustrato, riguardo all'intricata situazione giuliana, istriana, slovena, croata, insomma tutti quei fazzoletti di terra in cui, deduco, la coesistenza è sempre stata difficile. Per cui, mi sfugge perchè rivolgi a me l'appunto di parlar di Foibe e quant'altro. Se dalle vostre parti festeggiate o meno il 25 aprile, son fatti vostri e non me ne può calere di meno, è un fatto però che nessuno quassù, parlando di calcio, se ne sia mai uscito con paragoni fra simpatizzanti per una squadra e gli ustascia o gli irredentisti altoatesini o i tamil o le Forze Rivoluzianie di Sirio IV. Il giorno che scriverò che i tifosi del Canicattì son come quei bastardi di repubblichini, con tutto il rispetto per i bastardi, e qualcuno mi farà notare che non c'entra un cazzo, non potro far altro che ammettere quanto abbia ragione. Se invece continuassi a sottolineare quanto vili fossero i repubblichini, ebbeh certo non potrei lamentarmi se qualcuno mi dicesse che rompo le palle.
Ciò detto, personalmente, lascerei che l'Alto Adige tornasse all'Austria, se non fosse che gli altoetisini, in maggioranza, preferiscono le agevolazioni offerte dallo Stato Italiano e per quanto la zona prebalcanica, lascerei scegliere a loro, anche se ho il sospetto che la mescolanza di etnie potrebbe provocare un gran casino.
Comunque permettimi di fare un'amara riflessione: siamo nel terzo millennio, è in corso una gran mescolanza, volenti o nolenti, di etnie e di culture e tu, che pur ti dimostri non superficiale riguardo a tanti argomenti, stai ancora a far distiguo fra friulani e giuliani? E con quelli del tuo condominio, si fa per dire, come va, come va?
Adesso scusa, ma vado a puntare i miei tanks su Montecarlo e la Svizzera, così tutti gli evasori fiscali se ne tornano in Italia e i picciotti delle Coop-KGB li bloccano alla frontiera, recuperando un bel pò di soldi da distribuire ai dipendenti statali e a nullafacenti di ogni tipo.
SINISTRA E LIBERTA'! Tamara, cambiami il pannolone.
@ Roberto Gotta: Mio padre, dopo avermi visto giocare a fùtbol, baloncesto, tennis ed essere uscito con me in bicicletta da corsa quel problema non se lo poneva proprio ;-)
@Silvano65: ah, il mio mi ha visto giocare 2,5 stagioni di football americano e certo non era né lo sport che lo aveva affascinato in gioventù né quello che secondo lui avrebbe potuto darmi soldi e ricchezze... Gli interessava, giustamente, più che studiassi.
@silvano
ma non si dice frubol?
"mi domando che madri avete avuto.." diceva la mezzala del Bologna..
con mio padre bastava uno suardo niente sberle ...
con mia madre a 12 anni ha smesso di darmele perchè si faceva male
la mia, una bislerona moderata che ha ceduto di schianto quando il Boss, a cinque anni, mi ha portato al Tempio la prima volta. 22 Novembre 1970, Milan - Vicenza 3 a 1, e la mia condanna all'ergastolo. Se arriverò alla pensione andrò a vivere in Scandinavia, ma quando verrò a Milano per commissioni varie lo farò in corrspondenza della Funzione.
Adesso si disinteressa (o finge per non renderci la vita difficile... chissà ;-) )
@ nano: Brera scriveva fòlber, se non sbaglio.
:-))
Io ho avuto un trattamento stereo, sberle da tutti e due. Ero fin troppo bravo come bambino (e da adolescente, poi, mai chiesto il motorino e mai neppure sognato di provare alcool o sigarette né altro), ma già correvo un po' troppo con le parole, ogni tanto... e BUM!, ceffoni di questo tipo (minuto 3:14-3:19: http://www.youtube.com/watch?v=341DBCl2fxU)
roberto
idem io mai chiesto nulla ... solo l'atlante storico ... me lo fee pagarea rate ... non mangiando dolci per un anno :P
@nanomelmoso: eh eh... Io neanche la paghetta, ma c'è un perché: in estate infatti mio nonno, generosissimo, mi mandava a prendere il gelato dandomi 1000 lire (il gelato ne costava 100 al massimo) e mi lasciava il resto... Tre mesi di resti da 900 lire, 2-3 volte la settimana, e andavo avanti tutto l'inverno, anche perché fregandomene di abbigliamento e cose "normali" spendevo solo in giornali e libri.
se veniamo sulla paghetta
da bambino prendevo 1000 lire a settimana : 500 lire per il topolino e 500 lire per le figu
in america prendevo 5 dollari alla settimana ... più la paga per i lavori in giardino ...
tornato in italia prendevo 30 mila lire al mese compreso di abbonamento ai mezzi ( che tanto non ti serve perchè vai a scuola a piedi)
poi all'uni prendevo 50000 al mese fino ahce non ho cominciato a lavorare
non avevo soldi per nulla :( i vestiti erano passati dalla premiata ditta spesso comprati in outlet e senza grosse possibilità di dire la mia (non che mi interessasse ero patito solo di scarpe da tennis)
@nanomelmoso:
mmm, interessante sentire questi racconti. Sempre utile.
I miei sono sempre stati molto corretti, nella loro gestione dei tre figli, dunque gestione pesante. Io avevo pochissime pretese, anzi zero, sul piano voluttuario, ma loro fecero un immenso sacrificio quando chiesi di andare a fare il corso di inglese EF a Londra, 1979, e sarò loro sempre riconoscente (e non solo perché andai pure a Wembley!). Mmmm... vedo che siamo sul muro del calcio, ma divaghiamo...
beh .. dai ci hai messo dentro il viaggio a wembley che ha riportato tutto nel seminato ...
con mio padre san siro è out "non ci vado in un posto dove ti pis...o" uffa :(
Clinter, puoi andare avanti con le supercazzole quanto vuoi ma resta il fatto che mi hai attribuito un voto gratuitamente con l'optional della disonestà intellettuale montanelliana (chiedetelo agli Agnelli quanto fosse intellettualmente disonesto Montanelli...).
Insomma, spari cazzate e poi cerchi il cavillo per giustificarle. Non ne hai bisogno, ti compatiamo...
p.s.: comunque per par condicio e per farti piacere la prima volta che dovrò criticare l'ostinata testardaggine di un allenatore (tipo Sacchi o Malesani) farò una similitudine coi repubblichini. Così magari evito che ti vada di traverso la tisana.....
Noi eravamo in due, e i miei hanno sempre avuto una gestione oculata: soldi da spendere pochini ma, a parte lo sci che ho iniziato a praticare da adulto, i miei mi hanno permesso bene o male di provare un po' di tutto. Niente motorino, però arrivò la bici da corsa, e abbonamento al Tempio quando non mi hanno più lasciato passare gratis. Dopo le superiori ho iniziato a lavorare (saltuariamente in Fiera Campionaria, la priorità erano gli studi e quei soldi servivano per pagare tasse, libri, abbonamento del treno e mensa) e quindi sono diventato padrone del mio destino. Il Boss ha cambiato macchina e mi ha lasciato la vecchia da finire. Non mi posso certo lamentare dei miei vecchi, insomma ;-)
Mia madre mi avrà dato due schiaffi in tutta la mia vita, mio padre nemmeno quelli. In compenso mia madre mi ha lanciato un po' di volte le ciabatte addosso. Ma io ero buono e ubbidiente. Il loro impegno era su mio fratello che è stato un ribelle. Motorino avuto senza chiederlo(lo aveva avuto mio fratello): 1995- ancora in vita (per poco, si è rotto il telaio a Pasqua). Paghetta mai avuta: se volevo qualcosa la chiedevo. E non c'erano discussioni. Era Si o No. Gli unici SI erano per il topolino (che infatti mi comprava direttamente mia madre)e per la benzina (mi accompagnava mio padre dal distributore). Stop. Non ricordo una sola transazione con un qualsiasi commesso fino ai 18 anni. Campavo delle 200.000 lire che raccattavo a Natale e per il compleanno: per salagiochi bibite e patatine erano piu che sufficienti per 365 giorni. E uscire la sera era una cosa per degenerati: in pizzeria con gli amici due-tre volte l'anno era il massimo della vita. Bei tempi.
Dane, mo vè a gagher!Tu non lo sai, ma sei COMUNISTA, nel senso che ti senti il MIGLIORE(cit.), e ti trovi nella disperante necessità di ribadirlo a te stesso, ad ogni occasione, e per farlo hai bisogno di una platea, di qualcuno con cui polemizzare, conseguentemente ti riduci a queste schermaglie verbali con un pooooveeero vecchio che compatisci. Fra l'altro cadi anche in contraddizione; di norma, se si compatisce qualcuno manco si perde tempo a discutere con lui. Quindi compatiscimi pure, insieme ai tuoi sodali, ma tieni per te i tuoi paragoni del cazzo, quando si parla di calcio. Confido nella tua compassione, che mi conforta parecchio, a dir la verità, per non aver rotture di palle. Heia heia alalà, lo scudetto già sta quà... per la coppa non si sa!
Oh! Sul muro si parlava di sberloni presi da piccoli, tu devi averne presi proprio tanti.
Mia madre era come Mourinho (c'aveva sempre da sbraitare...), mio padre era più un Capello: poche parole, durissimo con chi non stava in riga e quando era costretto a scomodarsi significava che erano veramente cazzi.
Educazione durissima sotto il profilo dell'educazione civica, morale e comportamentale. Nessuna privazione, perchè da famiglia agiata fortunatamente non mi mancò nulla ma con l'insegnamento per il giusto rispetto per il valore delle cose: tutto quello che ti serve te lo diamo noi, per il superfluo ti devi arrangiare.
Così ho imparato presto a non rinunciare a niente senza però sprecare nulla...
"Dane, mo vè a gagher!Tu non lo sai, ma sei COMUNISTA, nel senso che ti senti il MIGLIORE(cit.), e ti trovi nella disperante necessità di ribadirlo a te stesso"
No, mi trovo nella disperata necessità di ribadirlo a te! Gli altri di solito lo capiscono in fretta, anche se poi non lo vogliono ammettere!... :-DDD
Tamara, oggi niente tisana, portami la cicuta, perchè tornato è con il tiraelastico(Otero, traduci).
http://www.youtube.com/watch?v=idLG6jh23yE&feature=player_embedded
Da kobe bryant a roger federer passando per bobby solo. guardare per credere. fatto molto bene cmq!
azz clinter..
mi cogli impreparato..
non so neanche cos'è la cicuta.. :-)
@ Otero: Dov'eri durante le ore di filosofia? A bere, mangiare, fumare spinelli e a parlare male del tuo Paese, scommetto! ;-)
Bravo Clinter, facci sto favore socratiano e dispensaci una volta per tutte dai pronunciamenti del senato.....
filosofia???
what is??
cmq a parte parlare male del mio paese si!!!!!
che stupido ora ricordo.. la cicuta mi ricorda socrate giusto??
lo volevano far scappare dalla prigione ma lui si rifiutò può essere? e lo uccisero con la cicuta??
anche se non partecipavo alle lezioni gli esami li dovevo pur dare..
@Zoleddu
Spottone veramente notevole.
Mi sembra che sia la fusione di tanti spot ritagliati per i singoli paesi (Italia, Inghilterra, Brasile, Portogallo)
@Dane
Per me sei palesemente dell'UDC e stai valutando, per conto di Casini, se Indiscreto sia pronto per entrare nel Grande Centro ....
Guus, Grande Tsentro non Centro....come si vede che non sei di Bologna ma della provincia selvaggia.....:-)))
@Dane
Per me sei palesemente dell'UDC e stai valutando, per conto di Casini, se Indiscreto sia pronto per entrare nel Grande Centro
No, per me sei fuori strada, Dane è solo "danista", non può riconoscersi in un'idea politica elaborata da altri. La vera questione è un'altra: potrebbe, in determinate condizioni storiche e sotto circostanze favorevoli, esistere un danismo moderato?
Danismo moderato??
impossibile.. :-)
anzi come direbbe Tommaso Moro: L'utopia
@Silvano
il post precedente era per farti capire.. filosofia no ma storia del pensiero politologico non mi perdevo una lezione :-)
Timido no Clinter, semplicemente qui vorrei parlare di cose serie, e mi lascio coinvolgere solo ogni tanto dal rumore dei tank, dato che mi sembra il lato migliore (quello canzonatorio) per affrontare l'argomento...
"se posso permettermi di giudicare gli uni e gli altri è proprio perchè non voto nè per gli uni e nè per gli altri": spero che per qualcuno tu voti Dane, poiché votare è prima un dovere eppoi un diritto.
Tutti: la cosa che più si evince, sentendo le opinioni sul dopoguerra, è che in ogni zona d'Italia c'è stato un diverso dopoguerra, cosa normale perchè ci sono zone del paese agli antipodi come mentalità e cultura, prima che storia e ceppo originario. La cosa strana è cho ognuno vuole raccontare il suo e pretendere che così sia per tutti. Cosicché non si capisce cosa è stato il ventennio fascista per una regione come la Toscana, oppure cos'è stata la repressione partigiana in altre regioni...
@jeremy
Esatto, io NON sono bolognese , anche se uno dei miei Idoli Indiscreti lo è (però penso sia della provincia, Budrio o zone limitrofe)
Guus sei pazzo? Italo conosce l'indirizzo di Dane.... Gli succedesse qualcosa, la responsabilità sarà tua.
@Leo
Ma in realtà anche Italo è dell'UDC.
Gestisce tutto il patrimonio del partito ed è il cosulente finanziario di Caltagirone: è che si è dovuto creare la copertura (tanks, Templari, ecc,)
Beh, a questo punto puoi sperare che oltre ai tank non abbia anche agili caccia bombardieri...
Per la cronaca il nippopotamo ha cambiato sfondo al sito, s'è messo accanto a ribery, ora anche lui fà la sua porca figura...grande nippo! Numero uno(1).
@Leo
Sei un grande saggio, hai un bel credito con me. Se vuoi analisi del portafoglio finanziario gratuita e anche operazioni spot e long gratis. Occasione da non perdere.
@Guus
sei un bravo figliolo, ma UDC, per favore. Guarda che Casini, adesso che è Caltagirone, ha un sacco di conti da sbrigare.
@Clinter
Tanto per la cronaca, a Montecarlo non sono residente, ho solo un ufficio. Pago le mie imposte in Italia dove ho un altro ufficio.
Per quanto sia strano, sono e resto italiano e detesto gli evasori e i bugiardi.
Detto ciò, se porti i tank verso il prioncipato, sulla strada di ritorno troverai bizzeffe di evasori rossi, e questo è un fatto e non un ipotesi, per esperienza diretta.
Non voto neanche Berlusconi e, se tu seguissi il mio blog, avresti notato il mio appellativo, L'Inadeguato.
Italo
Grosso errore il tuo Dane, avevo già la tazza alle labbra, ma le tue parole mi hanno fatto riflettere. Resterò, facendomi un dovere di romperti i coglioni, appena posso. Tu sei dell'UDC, in effetti, Unico Dane Campione.
E sono mooolto buono!
Se fai il bravo, a Natale ti regalo un girello con lo scatto fisso.
Capace che così batti anche Campatelli, nel surplace.
Italo, dove paghi le tasse tu mi interessa meno di niente, io me la prendo con gli evasori fiscali che, come ha brillantemente illustrato Silvano, nella migliore delle ipotesi pagano il 5% sui loro capitali, a fronte dell'aliquota che dovrebbero pagare. Anzi c'è gente che si autodenuncia, senza proprio portarli all'estero i capitali, il motivo non può sguggire proprio a te. Rossi o neri, bianchi o gialli, gli evasori sono evasori. La logica e le innumerevoli manifestazioni dell'umana debolezza, dovrebbero essere sufficienti a far capire che l'egoismo umano non conosce schieramento politico. Pecunia non olet, anche le tasse degli evasori rossi sono ben accette, anzi, per aver predicato bene e razzolato male verranno pure sputazzati.
Rispetto a me Carneade sarebbe stato illustre anche prima di esser citato dal Manzoni, quindi, tu, che conosci i maggiorenti dell'economia e quant'altro, mi compatirai se non riesco ad apprezzare alcune tue uscite.
Del resto non si può pretendere l'adesione di tutti, tu sei un'ottimato, io non potrei neanche fare il tribuno della plebe, faccio proprio parte della plebe.
Ergo, a ciascuno il suo, senza rancore.
@Clinter
Ci tengo a precisare, mai stato ottimato, e neanche ci tengo, vedendo chi sono e poi, prendersela per una metafora....
Saluti
Italo
"Tu sei dell'UDC, in effetti, Unico Dane Campione.
E sono mooolto buono!"
Ossignùr, siamo agli infantili giochi di parole!... Clinter, dacci un taglio: mi hai dato della mignotta, del fascista, del berlusconiano, del fenomeno, adesso pure velatamente del coglione, ma dove vuoi arrivare?!...
Ho capito che ti ruga ch'io faccia notare le debolezze delle tue varie bandiere, ma lo faccio con tutti e non colpa mia se i vari Re sono nudi.
Non sai un cazzo e sputi giudiiz intimi sulle persone: tu non sei un vecchio rimbambito, tu sei Schlitze!...
p.s.: capace un cazzo, solo Vanni poteva battere il mio surplace!...
"No, per me sei fuori strada, Dane è solo "danista", non può riconoscersi in un'idea politica elaborata da altri. La vera questione è un'altra: potrebbe, in determinate condizioni storiche e sotto circostanze favorevoli, esistere un danismo moderato?"
Il Danismo E' moderato, per quello viene tacciato di volta in volta di essere questo o quest'altro. Perchè chiuqnue ne sia distante lo cataloga all'estremo opposto. Il solito manicheismo del paese delle contrade. Sembra allucinante ma ci sono ancora ominicchi a dividersi tra Guelfi e Ghibellini...
"spero che per qualcuno tu voti Dane, poiché votare è prima un dovere eppoi un diritto."
Leo, come ho già accennato sopra, ho già avuto le mie belle lezioni di educazione civica, grazie. Il voto è spesso strategico ed un modo per trasmettere messaggi, il turarsi il naso è una cosa che poteva funzionare 30 anni fa. Oggi non avrebbe senso, tra una destra che governa alla Saddam e una sinistra che non riuscirebbe ad amministrare un condominio.
In ogni caso, non è che c'è un voto più onorevole e dignitoso degli altri (il voto è personale, non mi permetto di discuterlo, al massimo lo analizzo come ho fatto col voto berlusconiano), ma della mignotta politica proprio non accetto di sentirmelo dare...
"Tutti: la cosa che più si evince, sentendo le opinioni sul dopoguerra, è che in ogni zona d'Italia c'è stato un diverso dopoguerra, cosa normale perchè ci sono zone del paese agli antipodi come mentalità e cultura, prima che storia e ceppo originario. La cosa strana è cho ognuno vuole raccontare il suo e pretendere che così sia per tutti."
Hai centrato il punto Leo, non esistono schieramenti buoni e schieramenti cattivi. La storia non è fatta dai movimenti, ma dagli uomini con tutte le loro umane debolezze. Ma quando lo fai notare ti prendi del comunista o del fascista a seconda della situazione...
Oh, ma siete di coccio eh!
Ma secondo te, per forma e contenuto dei miei interventi sono in grado o meno di cogliere il significato di una metafora?
Non è l'uso dei tanks, delle atomiche, dei fulmini e delle saette o delle maledizioni wudoo, son proprio i concetti che la metafora vuol esprimere che non condivido. Lungi da me il volermi addentrare in qualsivoglia discussione sul tema. In ogni caso le tue aspirazioni da artigliere son proprio l'ultimo , in ordine di importanza, nel gruppo di elementi che avevo citato, di sguincio fra l'altro. Poi se si vuol far passare che son le tue metafore a stimolare le mie osservazioni, si faccia pure, tanto a chi legge e sa capire, piuttosto che aprir la bocca per sentire il suono della propria voce (metafora), non può sfuggire la cronologia dei fatti. Certo che se si parte da profili concettutali preconcetti, qualunque virgola mal messa può essere pretesto per una polemica.
Saluti.
Dane, vorrei arrivare a metterti davanti ad uno specchio(metafora), ma sto dando più colpi di tacco io ai miei coglioni che Ibra e Messi ad un pallone, perciò abbandono questa impossibile impresa. Spero solo che ti si guasti il Pc per un paio di giorni. Salto con l'asta.
@clinter
Allora non c'è speranza, Dane usa il Mac ...
@Dane
Cioè, milioni di bytes sprecati per dirci che sei uno di "Tsentro" (semicit.)
@Guus: ma quando mai?! Ma de che?! Ma che sta a di'?!... :-D
@Clinter: tu davanti allo specchio non riusciresti a riconoscere la tua immagine, come i gatti.
Da domani dovrei esser su un set in campagna, niente web nè tv, mi sa che mi perderò pure la partita (sono graditi sms di aggiornamento, denghiu...). Ma farò di tutto per trovare una connessione, solo per il gusto di romperti i maroni.
Pensa te, rompe il cazzo, attacca, insulta, critica, etichetta e fa lui l'infastidito.....delle due l'una: o sei sposato con la Gorgone o con la reincarnazione di Marie-Bernarde Soubiroux.....
@Guus
La prossima volta invece di Gianna e Carmella, ti mando un filmatino evocativo sulle performance di Marrazzo, così impari.
Italo
@Italo
Gia sai: se hanno la pelle verde OK, altrimenti citofonare Elkann L.
Dane se non voti sei sicuramente tra quelli che si meritano Berlusconi o Veltroni, decidi te...
Italo grazie, ma non so cosa siano gli ultimi termini. Se si tratta di "investire" in borsa ti avverto che non son proprio un cuor di leone... PReferisco il vecchio materasso! ;-)
@Leo
Nel caso avessi un portafoglio già investito, azioni, fondi, titoli di stato, obbligazioni, te lo analizzo e lo posso ottimizzare senza cambiare il profilo di rischio. Operazioni spot, operazione per contanti vista e presa. C'è un'occasione interessnte s'interviene immediatamente. Di solito hanno breve durata. Operazione long, ha ottica differente, meditata e lung termine.
Dipende dal rischio assoggettato al cliente, in un anno come questo si può arrivare anche ad un 30/35% di gudagno con molti stop and go.
Offerta a costo gratis, quando vuoi.
Italo
Grazie ma non ho portafogli investiti! Li tengo tutti da parte per una bella fuga di mezz'età! ;-)
@Leo
Il trapano è sempre il trapano. Ricordati la prima legge che con CeccoToccami applichiamo sempre, mai andare in Germania
Italo
"Dane se non voti sei sicuramente tra quelli che si meritano Berlusconi o Veltroni, decidi te..."
Ma chi ha detto che non voto?!...al di là della stucchevole (per me, ovviamente) retorica del tuo discorso, da quando ho l'età per votare non ho mai saltato un turno. Sono uno dei pochi coglioni che va a votare anche ai referendum.
Ho solo detto che non appartengo a nessuna squadra come qualche faccia di merda e non mi turo il naso per convenienza come qualche opportunista.
Credo che votare sia un dovere, ma anche e soprattutto un diritto con cui manifestare il proprio pensiero. Magari anche di insoddisfazione...
p.s.: rovesciando il discorso, non mi dispiacerebbe che alle prossime elezioni si ritrovassero in cabina a votare solo i candidati e i propri parenti. Con un affluenza del 9% forse ci sarebbe una timida presa di coscienza...
http://www.youtube.com/watch?v=WzL64QlV7Hs&feature=related
Ragazzi guardate sto video, Serafini magro e Visnadi coi capelli!... :-D
p.s.: Bellomo idolo!!!... :-DDD
@ italo: ma perché ce l'hai su così tanto con i tedeschi? ;-)
Oh, saltato per cause incredibili (da scrivere un libro, meno male che non ero ancora partito....) il set di oggi, mi ritrovo libero per guardar la partita. Mio suocero mi ha ovviamente precettato per motivi scaramantici, visto che con me al suo fianco l'Inter quest'anno ha sempre vinto, sia in campionato che in coppa (mie uniche assenze Roma-Inter e Barça-Inter, presenza sul divano per Roma-Samp, più di così...).
A sto punto intendo monetizzare e chiedo agli interisti quanto siano disposti a pagarmi perchè io guardi l'Inter dal divano di mio suocero invece che dal mio!... :-D
Tra meno di 12 ore qualcuno sarà per strada a festeggiare un trionfo...l'augurio veramente sincero e che viene dal profondo del cuore è che io possa passare una notte in bianco al suono gioioso e per nulla molesto di clacson in festa.....tanti tanti tanti auguri all'Inter e agli interisti.....
"Tra meno di 12 ore qualcuno sarà per strada a festeggiare un trionfo..."
Jeremy...i clacson ci saranno comunque...che vincano o perdano...
Sono mancato un pò dal forum,ma torno oggi per dire all'amico Clinter che lo penso intensamente... :D
Io avrò la casa piena di gente, e per non farmi mancare nulla anche una bavarese purosangue che vive dietro alla Universitat in Leopold Strasse (quella della Rosa Bianca, per chi conosce Monaco e la storia tedesca recente). Non si interessa di fùtbol, ma va bene così. Sul resto, sapete come la penso: e aver visto persino un moderato come Pierluigi Battista, sul Corriere di ieri, esaltare l tifo contro, mi ha rinfrancato non poco sull'eticità della mia posizione ;-)
Davvero Campatelli?!...:-))))))))
Fidati Jeremy,fidati dello zio...ho assistito qui a festeggiamenti incredibili quando il Milan si rese protagonista de il gioco "Rimontopoli"...
Se l'Inter dovesse perdere,saranno ben maggiori,visto che c'è verso di loro un "odio" bis,di juventini e milanisti...
Comunque l'Inter vince non dico facilmente,ma vince...saranno mica gufi i book che la danno vincente a 1,48 contro i 2,5 del Bayern...
campa ma secondo te i bookmakers perdono soldi?! è chiaro che vince l'Inter dai....:-))))
:D Claro che si..che vince dico...(immagino la faccia di Clinter nel momento in cui leggerà,se non è già ibernato,questo "simpatttico" nostro scambio di...idee!) :D
Data la squalifica di Motta, Chivu non gli assomoglia molto più come gioco rispetto a Zanetti? Lasciare Zanetti a sinistra e Chivu a centrocampo non è fattibile? E poi Chivu marca meglio Robben?
Cydella...pensa che più di un giornale tedesco nei giorni scorsi ha scritto "Come può il nonno Zanetti fermare Robben"?
E tu vuoi farlo giocare lì...
Chivu?! Ma percehe deve fare il fenomeno. Metta Stankovic e basta con Sanetti a sinistra.
Sanetti stasera da il culo in campo. Robben avra piu problemi con lui che con Chivu.
Chivu mi sembra sempre poco attento in marcatura, tutto qua. Un'ammonizione la becca sicuramente e poi sono guai.
Zanetti può stargli addosso fisicamente, non facendolo partire, anche facendo fallo sul primo passo. Non so se mi sono spiegato.
Cydella, onestamente Chivu a centrocampo non è che abbia mai fatto sfracelli....e metterlo a centrocampo con Zanetti a sinistra secondo me causerebbe molto più disorientamento nel modulo generale.
Cioè, per far le pulci a Mourinho anche su questo ci vuole voglia.... :-D
La tecnica a centrocampo ti ha dato quel qualcosa in più. Se ti manca quello più tecnico a centrocampo, ne metti un altro tecnico. Penso che per fare i palleggi vada meglio Chivu di Zanetti. Ma mettere Stankovic e non rivoltare la squadra?
Zanetti stasera giocherà la partita della vita, se non altro per fare incazzare Maradona. Lo Specialone lascerà Chivu dov'é: non credo si faccia spaventare da avversari comunque meno tosti di quelli già incontrati finora. Dipenderà molto anche dall'arbitro: se sarà uno di quelli che sventolano il cartellino al primo contrasto, vedremo una partita e viceversa. Di solito gli inglesi fanno giocare, comunque, e poi molto conterà chi quel cartellino eventuale se lo beccherà per primo. In ogni caso, facile prevedere bisleroni avanti di tre gol a fine primo tempo: del resto chi fa le quote mica le fa per smenarci dei soldi ;-)
Oh, allora tirando in ballo Stankovic il discorso cambia...
p.s.: credo che Mourinho veda poco Stankovic come mediano puro...
Infatti: io sono per Cambiasso Stankovic con Snejder davanti e Zanetti a sinistra. Altre soluzioni mi sembrano velleitarie.
Non capisco cosa dia Zanetti in mezzo al campo. La soluzione era stato levarlo da lì e adesso viene riproposto? E soprattutto Chivu in marcatura che garanzie ti dà? Zanetti accompagnerebbe Robben, Chivu si fa saltare. Vedo meglio Chivu a fare il Motta, piuttosto che Zanetti.
Stankovic però nei piedi ha la possibilità di inventare qualcosa anche davanti, cosa che Chivu non ha. Si tratta di essere davanti almeno di due gol a venti minuti dalla fine, quando i bisleroni vanno in riserva. E Stankovic ha fantasia, tiro eccetera, e contro una difesa come quella bavarese credo sia ideale. Credo sia più importante darle che non prenderle, stasera. E' meglio una squadra a trazione anteriore, a mio parere: non é il ritorno di Barcellona.
A me il discorso sembra molto semplice...l'Inter è andata avanti in questa coppa con questa formula e non vedo perchè dovrebbe cambiarla.
4 difensori,2 mediani con compiti difensivi,una mezzala a fare tutto ed altri 3 in attacco ad inventare ma pure a difendere quando serve...
Certe volte l'Inter mi è apparsa come divisa in 2 blocchi,6+4...
Che in mezzo ci sia tizio o caio fa poca differenza,perchè il compito è principalmente di tamponare...proprio per questo meglio in mezzo uno Zanetti (non dico Muntari) che uno Stankovic.
Cydella...scusa,ma se mettete Chivu in mezzo al campo e dovesse capitare di perdere,poi per 10 anni tirereste fuori questo come la storia di Burdisso a centrocampo a Valencia...
Burdisso a centrocampo era una necessità... gli altri erano tutti fuori.
Per tamponare, va bene anche Zanetti, anche se fare 3 passaggi diventa già complicato. Ma Chivu in marcatura mi fa paura.
Ragazzi, state peggio voi di noi che la giochiamo.
Ah Cydella...abbiamo trovato la soluzione...metti Nick a fare il terzino,visto che ha scritto "la giochiamo"...
Nick, pensa che stavo per postare "ragazzi, non ci sono interisti (già rinchiusi con la collana d'aglio al collo), smettiamo di parlarne se no inventeranno la scusa che stiamo già rosicando". Non vedo perchè, ma sapevo che l'avresti pensato.... :-D
Dane, non ha resistito....:-)))
Non penso che rosicate: leggo i commenti di Jeremy e Campatelli e noto che sono più agitati loro (contento?) di noi.
Mi sembra anche comprensibile, poverini...
@campa
Io un ventello sul Bayern ce l'ho messo ...
Ah Nick...stanotte mi sono fatto una dormita ma di quelle che non mi riuscivano da tempo...ero così stanco ed ho tirato per quasi 10 ore di fila...
Ora sono così riposato,tranquillo e mi sento mlto bene ed oggi pomeriggio mi faccio forse pure una lunga uscita in bici...Meglio non potrei stare...
Tu fai la parte del tranquillo,ma secondo me da stamattina 5-6 scariche di diarea le hai già date e la giornata è ancora lunga.
Usa il limone in questo caso...mettilo dove sai...
@Campa, ho scritto solo ora perchè mi sono appena svegliato...fai un po' te! :)
Io ho strani presentimenti. Parlano già tutti del dopo Mourinho, saluto dopo i festeggiamenti... tira aria di Stella Rossa - Marsiglia. Spérèm da no.
Cydella, che significa "tira aria di Stella Rossa - Marsiglia"?! :-D
p.s.: Mourinho ha segnalato che il Bayern ha già preparato magliette celebrative e pullman... :-)
"Non penso che rosicate: leggo i commenti di Jeremy e Campatelli e noto che sono più agitati loro (contento?) di noi."
Non lo so, sai?! L'assenza di interisti, esclusi i due soli eroi presenti (contento?), potrebbe essere un segno contrario... :-D
Non parlavo solo di Indiscreto...lo vedo ovunque, da una settimana a questa parte.
Nel pomeriggio scriverò un post che spiegherà bene quello che voglio dire...non avevo mai visto niente di simile, ma è veramente esilarante!
Che dopo aver eliminato il Milan, avevano in mente già i festeggiamenti. E poi...
A Crema sono previsti suicidi di massa. Sarebbero successi già in caso di "semplice" vittoria in champions, non oso immaginare in caso di tripletta.
Cyd, l'Appia nel tratto Roma-Ariccia era intasata già domenica scorsa.
Poi il traffico diventava scorrevolissimo dopo il ponte...
@Compare Guus...se io avessi scommesso,avrei puntato sull'Inter,perchè è favorita e credo abbia più possibilità di vincere...
La tua giocata è rischiosa ma ovviamente la quota non era male per cui valeva la pena rischiare...
@Nick:"non ho mai visto una situazione simile"...
Non ti è venuto in mente che magari accade perchè davvero "Una situazione del genere non l'avevate mai vissuta prima"?
Per tanti di voi è la prima volta di una finale di Champions...una prima volta tarda,ma pur sempre prima volta.
Non ti è venuto in mente che magari accade perchè davvero "Una situazione del genere non l'avevate mai vissuta prima"?
Perchè, voi sì?
Non mi risulta...
Per tanti di voi è la prima volta di una finale di Champions...
Finale di Champions? Maddai...pensi davvero che quella di stasera sia solo una finale di Champions? :D
lol
Comunque quello che "non avevo mai visto" era riferito ai vostri comportamenti...ripeto: esilarante!
Nick...tu e tanti altri siete le vergini delle finali di Champions...io la mia castità (calcistica),l'ho persa a 16 anni,nel 1996,un'età in perfetta media...
Qui invece prima di oggi si aggirano persone che toccano i 40 anni o quasi ed ancora non hanno fatto niente...!
Sì, va bene...continua a raccontartela, tu e la "finale di Champions"! :D
Raccontarmela?E' la verità...
E' una partita che hanno vinto solo 5 squadre nella Storia del Football...una "finale di champions", a confronto, l'hanno vinta cani e porci...
Così da cani e porci che sono 45 anni che ci provate a vincerla...
i tedeschi avranno già preparato le magliette ma intanto qui a Milano i bancarellari vendono già le bandiere celebrative :-)
Sarà...ma quella di stasera resta comunque un'altra cosa...
"Che dopo aver eliminato il Milan, avevano in mente già i festeggiamenti. E poi... "
Ma, il Marsiglia incontrò però una squadra che era forte almeno quanto loro (se non di più...), e comunque mi pare che quelli che stiano già festeggiando o quasi siano i tedeschi. La mia lettura della partita è più o meno quella di Silvano: Inter superiore in grado di chiudere la questione già nel primo tempo. Però non mi fido di Van Gaal, se riesce ad imbrigliare l'Inter a lungo poi arrivati nei minuti finali si rischia perchè se prendi in quel momento la peretta da Robben poi son cazzi e non ce la fai col modulo a spermatozoi. Se guardo le formazioni ruolo per ruolo l'Inter dovrebbe avere la superiorità in ogni reparto anche se il Bayern è comunque squadra solida e poco umorale. E quella vecchia volpe di Van Gaal, non mi piace neanche un po'.....
"Non parlavo solo di Indiscreto...lo vedo ovunque, da una settimana a questa parte."
Nick, ma possibile che siate sempre lì con le rappresaglie?! E dai! Ma che significa "non parlavo solo di Indiscreto"?! Allora cosa c'entra il tuo intervento?! Qua eravamo in 4 a discutere delle scelte di Mourinho e tra l'altro solo uno (l'unico interista, tra l'altro...) le criticava.....a sto punto mi vien da pensare che avresti postato la stessa cosa anche se non avesse postato nessuno.....oh, ma parlare serenamente di calcio mai, eh?!....io rifletterei sui tuoi sodali, piuttosto: spariti tutti tra scaramanzie e paure e pronti (domani) a mettere a ferro e fuoco il forum, per santificare Mourinho o per denunciare i furti dei tedeschi, con assortimento di insulti e lazzi per tutti.....e vabbè.....si stava parlando delle previsioni sulla partita, che bisogno c'era di riaprire le ostilità?!......mah.... :-(
"E' una partita che hanno vinto solo 5 squadre nella Storia del Football...una "finale di champions", a confronto, l'hanno vinta cani e porci..."
Cani e porci!!!...son già pronti gli editoriali "questa Inter è più forte della Juve di Platini e del Milan di Van Basten"!... :-D
Cazzo, son sempre diversi loro!...Anche questa, Diomio!!!...Grande I-Nick!... :-DDD
Nick, se puo esserti di conforto il clima a Milano è uguale uguale a quello del 5 maggio....non sto scherzando e non sto facendo il tifoso. Te lo puo confermare chiunque si sia fatto un giro quel giorno e oggi per le strade.
a dire il vero non si riesce a fre paragoni ci pensavo prima ... è la prima finale di sabato tutto il giorno per pensare alla finale non come quell che ho vissuto da lavoratore dove ero intento a pensare ad altro che non al calcio fino a circa le 18.00
Dane, io tutta sta gente durante le finali del Milan non me la ricordo proprio a Milano (per la Juve non so). E' letteralmente un'invasione nerazzurra. Si vedono dovunque persone vestite con la maglietta dell'Inter o con la sciarpa. Il clima è identico a quello del 5 maggio. E per vari motivi è normale visto che anche li si prospettava uno scudetto dopo 13 anni e qui una Coppa dopo 45.
Più che altro il clima è pari a quello di qualsiasi altra finale di Juve e Milan......coi protagonisti eccitati dall'evento che non possono credere che vada male proprio nella loro serata e i gufi che preoccupati delle rappresaglie cercano di convincere soprattutto sè stessi che Dio non può essere così crudele con loro da far vincere i rivali di sempre..... :-D
Vero nano, anche quello conta moltissimo. E forse per questo mi ricorda la data a loro infausta. Magari durante un giorno della settimana sarebbe stato diverso. Fatto sta che in Duomo pareva di stare in curva, con fumogeni e cori continui.
credo che la metafisica finale di stasera abbia un'origine altrettanto metafisica, ed è la notte di Kiev. Lì c'era l'Inter: l'incarnazione eternamente incompiuta di questa squadra, la sconfitta che stava maturando, l'ennesima eliminazione, stavolta addirittura nel gironcino. Mourinho che manda dentro tutti gli attaccanti che si trovano a passare dalle sue parti, il pallone che sembra un cubo di marmo, il primo tempo sulle ginocchia, la ripresa che inizia sulla stessa falsariga.
Cos'è che cambia, ad un certo punto? La spiegazione non può essere che una soltanto: l'approssimarsi della mezzanotte. La mezzanotte che avrebbe segnato il cambio di data, e la nuova data sarebbe stata quella dell'anniversario di Angelo Moratti.
Più passavano i minuti e più avveniva, sotto gli occhi di tutti, l'incredibile: l'Inter, anziché sgonfiarsi, innervosirsi, perdere lucidità, perdere fiato, acquistava via via più vigore.
Più si avvicinava, minuto dopo minuto, la mezzanotte, più i ragazzi in neroblu sembravano trarre forza da un misterioso concentrarsi di forze cosmiche, assediando gli ucraini nella loro area, cavalcando sui palloni, crescendo come un uragano anziché decrescere.
Fino al gran finale, gli ultimi cinque minuti, con la mezzanotte ormai a poche ore di distanza e la Dinamo ormai senza scampo, freddata da Milito, folgorata da Snejider, travolta sul piano del ritmo e del gioco, devastata da uno Zanetti inarrestabile.
Da lì, da quell'impresa che ha dell'esoterico, da quel misterioso intervento di forze esterne al mondo dei vivi (ma mnon esterne all'Inter), si sono gettate le basi per questa splendida cavalcata che ha portato fino a Madrid, spazzando via anche i mostri sacri Chelsea e Barcellona.
Da lì, da quando l'Inter ha guardato dentro se stessa, ed ha visto la sua Storia; ed è diventata, anzi, è ritornata ad essere, L'INTER.
...e meno male per la Dinamo di Kiev che quella partita si giocò nel pomeriggio. Se si fosse giocata alle 20:45, praticamente a ridosso della mezzanotte, degli ucraini non si sarebbe saputo più nulla.
Pierfrancesco grazie, finalmente qualcuno che lascia da parte l'astio e ci mette un po' di poesia! Il calcio dovrebbe essere soprattutto questo, indipendentemente da come vada... ;-)
Posta un commento