Il Muro del Calcio 3.1

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 26 aprile al 20 agosto 2010. 

3.525 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3401 – 3525 di 3525
gino ha detto...

@Nick l'aumento ci sta tutto; è sull'anno in più che, secondo me, sbagliamo.
Comunque sia non vedo la cessione di balotelli come conseguenziale all'aumento contrattuale di milito.

gareth ha detto...

Ma infatti, Kuyt lasciatelo dov'è che è meglio!

gino ha detto...

@gareth chiarisco, perche mi rendo conto che, kuyt e sculli, uno fianco all'altro, son si possono vedere.
Kuyt mi sembre un giocatore molto simile a pandev, che a già trent'anni, che non credo il liverpool ti regali ne credo chiedera poco d'ingaggio.
Poi (se ho inteso il tuo post) tu lo conosci molto meglio e nel caso siano un mocchio di cazzate fammelo notare.
Su mascherano, non so che posizione prendere tu che ne pensi?

cydella ha detto...

@silvano: "Al di là di tutto, vorrei davvero sapere se c'era gente convinta che Eto'o fosse più forte di Ibra"...
qui dentro sì. Penso quasi tutti.

"dello svedese si può dire tutto il male possibile, ma non si può negare che abbia inventato nelle sue stagioni bislerone dei colpi geniali, che Eto'o (un campione, senza dubbio) non ha"...
che colpi ha? Le doppiette all'Empoli, i colpi di tacco al Catania? Di colpi contro Liverpool, ManUtd, quest'anno contro l'Inter, alla Juve contro l'Arsenal e il Liverpool non me ne ricordo io.
Di Ibra si è già detto: forte coi deboli e debole coi forti.
L'importante è sapere quali sono le proprie ambizioni.

nico_qsr ha detto...

vendere balotelli e poi concedere un aumento a milito è una cosa doppiamente stupida perchè rischi che anche altri,giustamente, possano pretendere il ritocchino.
Anche moratti ha ragione quando dice che si vendeno i vendibili, per questo bisogna stare attenti a non creare una rosa, sopratuttoper quanto riguarda i comprimari, di invendibili.
Infatti non ci sono solo i "pipponi" (suazo-mancini etc) ma anche giocatori normali o buoni, come muntari e pandev, ma che ugualmente non venderai mai perchè quelle rarissime squadre che ci fanno un pensierino scappano a gambe levate di fronte ai loro stipendi fuori mercato.
E allora chi puoi vendere?
i giovani di talento ed i fuoriclasse.
Alleluya

lorenzozanirato ha detto...

@Silvano: "Con il Barcellona campione, magari con un gol di Ibra, sareste ancora qua a parlare di "affare del Millennio"? "

Ucronia. Utopia.

E te lo dico da juventino.

Silvano65 ha detto...

@ Cissiboy: distinguiamo tra i numeri complessivi delle partite e il risultato, che fanno la differenza tra chi va a vedere le partite e chi invece va a vedere il pallone rotolare sul campo. I numeri complessivi dicono che l'Inter è passata con il Barcellona pur non essendo la squadra più forte. Anche il Vate lo ha ammesso pubblicamente, in fondo. E' un merito, perché il fùtbol non é solo forza fisica e talento, ma anche tattica e, a volte, buona sorte. Non vale solo per i bisleroni ma per tutti: quelle contrabbandata leggendo solo il risultato come grandi imprese calcistiche assumono diversa rilevanza davanti alle cronache di ciò che avvenne effettivamente in campo. Penso a Italia - Brasile in Spagna, o alla finale tra Milan e Real Madrid di Bruxelles negli anni '50, giusto per fare un esempio: il confine tra la grande vittoria e la sconfitta onorevole a volte é ad un passo. Non vedo nulla di ucronico nel fatto che un attaccante del Barcellona, qualora i catalani fossero arrivati alla finale, potesse segnare. Se poi mi parli di destino ineluttabile, di Eupalla e similia viste le circostanze della semifinale, dal vulcano in poi, considerato che non sei tifoso bislerone, mi associo con affetto ;-)
Possiamo invece discutere, al di là dell'aspetto tecnico, sul fatto che Ibra e l'Inter non fossero più compatibili e che quindi valesse la pena di venderlo bene, con una contropartita tecnica se non pari almeno integrata da un surplus economico. E allora, a questo punto, dobbiamo dare ancora una volta ragione a Nick che sostiene la cessione di Balotelli (non la svendita, sia chiaro) al pari di chi, oggi (lo scorso anno non so, non c'ero ma mi assicurano che fosse così ;-) ), sostiene che quella di Ibra compensata da un'adeguata contropartita tecnica ed economica sia stato l'affare del millennio. Al di là di questa stagione, resto convinto che Ibra sia uno degli attaccanti più forti in circolazione, e non credo che con lui in squadra quest'anno le cose sarebbero andate diversamente. Forse Ibra é forte coi deboli e viceversa, ma se quelle partite con le deboli fossero state pareggiate e non vinte bisognava poi vedere in classifica alla fine l'Inter dov'era. Io però sono un dirimpettaio ;-)
Tutto ciò premesso, la cessione di Ibrahimovic é stata gestita bene, e su questo siamo tutti d'accordo: a questo punto vorrei sapere perché gli intertristi si ostinano a credere che non possa avvenire lo stesso per Balotelli. Come dice Nick, la società si sta muovendo bene, sta cercando di accontentare l'allenatore con acquisti da lui richiesti, ha in organico due attaccanti di livello internazionale, sta puntando sui giovani ingaggiando i più promettenti, forse ha in serbo qualche colpo importante, ha un giocatore fenomenale ma problematico e lo vorrebbe cedere nel migliore dei modi, ha dimostrato lo scorso anno in una situazione del genere di sapersela cavare facendo (come ammesso dagli intertristi medesimi) un ottimo affare. Quindi, cari bisleroni, fate come Nick (che è l'unico non intetriste) e, con questi presupposti, siate ottimisti e giudicate il mercato alla fine. Almeno voi vi potete divertire, a differenza nostra che possiamo solo vedere l'acquisto dell'anno (il bel Yepes) che un attaccante dell'Arsenal che potrebbe essere suo nipote ha fatto sedere per terra sulla linea dell'area piccola... :-(

gareth ha detto...

Gino, il punto è che a Liverpool sentiamo aria di smobilitazione, su Mascherano (che per me è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo) siamo già rassegnati, ma la partenza di Kuyt (giocatore prezioso, anche in una stagione storta come quella appena passata) sarebbe la mazzata finale. Potrei sperare nel plotocrate siriano che irrompa immediatamente sulla scena fermando di botto tutte le cessioni, ma di Utopia si è già parlato abbastanza in questa pagina.
Ah, confermo: Kuyt e Sculli nella stassa frase credo si configuri addirittura come errore di grammatica.

gareth ha detto...

Silano: pensa che per me Italia-Brasile in Spagna, si fosse giocata 10 volte avrebbe vinto 9 volte l'Italia. Presi uno per uno, come si fa in certi dibattiti televisivi, i giocatori del Brasile avrebbero vinto più confronti individuali con gli omologhi italiani; presi come squadra, non c'è paragone a favore degli azzurri (a parte che il confronto Paolo Rossi/Serginho fa sballare tutto il banco).

Nick ha detto...

vendere balotelli e poi concedere un aumento a milito è una cosa doppiamente stupida perchè rischi che anche altri,giustamente, possano pretendere il ritocchino.
Invece darlo a Balotelli l'aumento ha senso?
Mah.

Comunque è imbarazzante leggere tutti questi apprezzamenti da parte di Silvano. :)
("intertristi" non lo leggevo da un lustro)

Poi secondo Gasperini Sculli è già dell'Inter, e allora vaffanculo e basta.

paperogha ha detto...

Scusate, ma a leggere certi commenti sembra che le prospettive dell'Inter per questa stagione siano la lotta per un posto in Europa League e riuscire ad arrivare terza nel girone di Champions.

Credo che qualsiasi campagna acquisti venga fatta, almeno per due o tre anni l'Inter non perderà in competitività.

eltopo1971 ha detto...

non metto in discussione competitività o potenzialità della squadra


sto parlando che c'era un giocatore che mi piaceva veder giocare, ma come al solito me lo vendono

questo mi rode

ad esempio mi piaceva adriano quando arrivò, ma no, via a firenze e parma..

sempre così

cydella ha detto...

@paperogha: voglio proprio vedere con un bel cambio Balotelli-Sculli dove andiamo.

Sculli dico, Sculli!!! A 6mln€ e qui iniziamo a sperperare, come previsto, i soldi. E' il prototipo del giocatore normale che è dove si trova grazie al sistema Moggi e noi, proprio noi, andiamo a comprarlo. Ma piuttosto tengo Quaresma!

Arturo ha detto...

Acquisto ridicolo, sulla scia di spadino robbiati o sciaboletta morfeo. Mi auguro sia un surrogato del leggendario quaresma altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli. Comunque nick aveva ragione a vaticinare il rafforzamento dell'inter, se si guarda la biografia di sculli ci si rende conto che il progresso rispetto alla scacciacani/pistola ad acqua di mario è notevole, pericolosità offensiva indubbiamente aumentata :-D. Comunque i nostri destini si giocano sulla querelle maicon-mascherano, il brasiliano anche semitrentenne e ipoteticamente (?) declinante rimane un giocatore che sposta maledettamente, mascherano è invece un utility man, un gregarione, magari de luxe ma pur sempre di complemento, uno che ti porta il mattoncino ma nulla più. A certe condizioni risparmio buttandomi sul ledesma/palombo di turno e mi tengo il colosso. Oppure rinuncio al colosso rafforzandomi sul serio in mezzo con un giocatore alla Scweintruppen o come cacchio si chiama, quello sì che ti fa fare il salto.

cydella ha detto...

@arturo: noto di non essere l'unico a ritenere che Maicon sposta molto (nell'Inter moltissimo) mentre Mascherano, per quanto bravo, quasi niente.

Comunque stai tranquillo che se l'Inter farà peggio, la colpa sarà di Benitez, "tutt'altra roba Mourinho"... perchè ovviamente giocare con Maicon/Balotelli o Sculli è la stessa cosa.

pierocic ha detto...

sculli è un discreto gregario (che sa giocare a pallone per altro) e come tale è stato preso
balotelli ha le potenzialità per diventare persino un topo ten all time, ma, fetevene una ragione, quello che ha fatto lui l'ultimo anno lo avrebbe potuto benissimo fare uno sculli o un karagounis qualsiasi, ossia il contributo dato alle sorti dell'inter quello è.(ricordo una partita di cempionslig decisiva devcisa grazie ad una magnifica discesa a sinistra di karagounis simile a quella di capitan zanetti poi completata dal metto contro il kazan.
ok adesso arriverà il fenomeno che mi dirà che sto paragonando supermario a sculli o a karagounis... non inendo questo...la potenzialità è una cosa ed è quello che giustifica il valore del matto... quello che ha fatto nell'ultimo anno è un'altra cosa quindi il valore dell'inter come squadra di calcio 2010 con la sua partenza cambia ben poco, è un fatto.

diverso il discorso di maicon la cui cessione avrebbe un impatto devastante sulle potenzialità dell'inter. ma su quella io dubito molto che si realizzerà perche' l'unica squadra di cui si parla (il real) è proprio la squadra al mondo che ne avrebbe meno bisogno...

Arturo ha detto...

Sbagli pierocic, straordinaria linea di fondo di karagounis contro il benfica in coppa uefa 04, gestione zac

nico_qsr ha detto...

@Nick
ammesso, e non concesso, che Balotelli abbia chiesto un aumento, non vedo quale sarebbe lo scandalo; senza citare i pipponi, il lampard nero, che ha passato la carriera tra portsmouth e udinese, può guadagnare 2,5-3 netti (ricordiamo che per la società il costo è doppio), fenomeno-pandev può prenderne 3,5, ma balotelli no, deve crepare.
Sono favorevole ad una politica degli ingaggi SERIA, basata su parametri che valgono per tutti (fermo restando qualche rara eccezione); finchè non sarà così ogni richiesta sarà lecita.

pierocic ha detto...

è vero arturo... cambia poco pero' la sostanza del discorso... quello per cui in queste pagine è stato "beatificato" il ns matto è comunque anche meno ... :)
quindi ok l'inter sta perdendo un potenziale top player... ma quando sento che nell'annata migliore delle storia dell'inter, balotelli ha dato un contributo decisivo, non riesco a dare più valore alle altre pur valide argomentazioni...
balotelli potrebbe diventare un ronaldo, un recoba o un morfeo...
ad oggi se dovessi dare delle % direi 5%, 25%, 70% rispettivamente

nico_qsr ha detto...

@eltopo
la penso come te, sopratutto rode pensando quali fenomeni rimangono (e d'altronde, dove vogliono andare che nessuno li pensa?).

sculli.... si è chiusa l'era dei favori ai romani e inzia quella dei favori ai genoani.

Arturo ha detto...

Pierocic, quindi secondo te nella scorsa stagione sculli giocando a spizzichi e bocconi avrebbe timbrato una decina di reti ( molte decisive )tra coppe e campionato ? A livello di inter ? Permettimi di dubitare.

nico_qsr ha detto...

@pierocic
per favcore, non incominciamo con i tentativi per giustificare l'eventuale acquisto di sculli.
I gregari li hai già e guadagnano anche meno, quindi, sotto TUTTI i punti di vista che rientrano nella sfera sportiva, è una cagata pazzesca.
Se poi ci sono motivazioni extracalcistiche...

paperogha ha detto...

scusate, ma non mi pare che l'Inter abbia preso ancora Sculli.
Una volta che avranno venduto Balotelli, bisognerà vedere chi lo sostituirà.Voi continuate a parlare di Sculli, ma non mi pareci siano certezze al riguardo. Che poi magari va a finire che vi arriva Dzeko, giusto per fare un pernacchione ai dirimpettai e a Tuttosport oltre che per non sentire troppo la mancanza di Balotelli.

Poi capisco alcuni di voi, Mario era la potenziale bandiera del futuro dell'Inter e il calcio, per i tifosi almeno, è anche sentimento. Il problema è che lui su quel pennone non ci si vede proprio.

P.s.: se il Barcellona è sopravvissuto a discreti livelli nonostante le cessioni di Maradona e Ronaldo, vuol dire che c'è speranza per tutti :-)

pierocic ha detto...

innanzitutto IO non devo giustificare nulla. sono un semplice tifoso e come tale posso solo dare il mio parere. nessuno mi DEVE nulla, posso solo reagire comprando o non comprando il biglietto di ingresso...
ad ogni modo, secondo il mio parere, sculli è un discreto giocatore, se viene, come viene, per fare il sedicesimo della rosa, ci sta benissimo

cambiando discorso
e, si', secondo me, nell'inter 2009/10 PURTROPPO supermario balotelli è stato sostanzialmente inutile. nonostante io e non solo io straveda per lui e per quello che POTREBBE fare...
quelli che gli sono stati preferiti (ossia prima milito e poi pure pandev) si sono rivelati, in particolare il primo, decisivi nell'annata MIGLIORE della storia della beneamata. e si sono guadagnati SUL CAMPO e non a parole rinnovi ed aumenti di ingaggio. Mario, come ho già scritto, è stato sacrificato da Mou nell'ottica di breve periodo che lui aveva. con il senno dei risultati poi ottenuti, ha fatto benissimo. la società ha sbagliato la gestione della situazione nei mesi precedenti, ora sta comunque capitalizzando un patrimonio che l'anno prossimo potrebbe sfumare e non riesco a condannare del tutto questa scelta

Nick ha detto...

@nico, non ammettere niente e concedi ancor meno: la storia dell'aumento l'ha tirata fuori chi sosteneva che triplicandogli l'ingaggio -non si sa bene su quali basi- rimarrebbe a Milano ben volentieri e la smetterebbe con certe sceneggiate.
Sì, sì...stiamo parlando dello stesso tizio che a momenti si fa mandare a cagare da uno sceicco per le pretese che ha, quello stesso che ha detto che lui il suo carattere non lo cambia perchè "si annoia".

eltopo1971 ha detto...

sapete per caso esattamente come funziona la tessera del tifoso?

nel senso che se mi regalano un biglietto o mi prestano una tessera una tantum ci vuole comunque la tessera?

paperogha ha detto...

El Topo,
per quanto riguarda il Milan si.
Nel senso che per comprare un biglietto in prevendita devi avere la tessera del tifoso e per cederlo a qualcuno, questa persona deve avere anch'essa la tessera.
Non so se sia normativa generale o se ciascuna società per le partite interne si possa regolare come crede

Leo ha detto...

Buone ferie a tutti ragazzuoli, e forza viola anche senza Jo jo!!!

Ciao

nico_qsr ha detto...

@pierocic
il semplice tifoso, per amore, a volte giustifica le scelte più assurde della società; l'eventuale trattativa per un discreto giocatore di 29 anni non avrebbe nessun senso (se non extracalcistico) perchè hai appena riscattato per 5 mln un esterno di 22 anni che si chiama biabiany.
Vale la pena spendere altri 5/6 mln per uno che dovrà fare qualche presenza ogni tanto?
si trattasse almeno di un giocatore di prospettiva.
Su balotelli, non è corretto dire che non è stato decisivo, come poteva esserlo se veniva costantemente escluso da tutte le partite importanti?
quelle rarissime volte in cui ha giocato (vedi partita decisiva per la qualificazione) la sua parte l'ha fatta eccome.
Al max puoi dire che hai vinto anche senza di lui (opinabile) e quindi preferisci "capitalizzare" perchè tanto non hai bisogno di un giovane di talento, bastano i vecchietti che tanto sono eterni.
Io penso invece che anche l'anno prox troverai qualcuno disposto a darti almeno 25 mln (adesso ne incasserai 30, sai che differenza).

@nick
un giocatore valutato 30 mln non ha diritto ad avere le stesse "pretese" di uno che ha passato la carriera nella lazio senza vincere una cippa?
uno "pretende" e l'altro merita?
mah.

spike ha detto...

prime convocazioni qulache considerazione:

bene cassano e balotelli

se fosse stato lippi a convocare amauri sarebbe venuto giù il muro

perchè fuori pazzini gila e thiago motta?

leggendo i nomi in difesa speriamo che ranocchia sia il nuovo nesta se non son dolori

nanomelmoso ha detto...

Sentendo della convocazione di Amauri ho pensato ma non abbiamo niente di meglio in Italia?
Vabbeh mi sa che il manuale cencelli delle convocazioni non è mica cambiato è variato solo l'esegeta delle regole

Pierfrancesco ha detto...

io sono moderatamente soddisfatto di queste convocazioni. Prandelli aveva anche annunciato che avrebbe chiamato quelli che conosceva meno, per studiarli (in quest'ottica le esclusioni di Gilardino e Pazzini), ma soprattutto, per quanto riguarda specialmente la difesa, ORA è il tempo degli esperimenti, contando anche che Far Oer e Estonia non dovrebbero rappresentare grossi problemi (FINALMENTE abbiamo un commissario tecnico che convoca per l'attacco gente che abbia qualità e sappia saltare l'uomo. Dopo che Balotelli e Cassano avranno segnato quattro gol a testa all'isola delle pecore, andremo a vedere se la Nuova Zelanda era tanto migliore delle Far Oer).
Sono contento anche dei nomi nuovi lì dietro, Lucchini e compagnia. E' vero che il cielo ci deve mandare che Ranocchia sia il nuovo Nesta, ma il nuovo Nesta lo scopri soprattutto se prendi tutti i Lucchini (e tutti i ventenni) italiani e verifichi sul campo se sono all'altezza dell'impatto col calcio internazionale. Se non si buttano dentro perché non hanno esperienza e l'esperienza non la fanno perché non li si butta dentro, tanto vale convocare in eterno Cannavaro (Fabio).

Comunque, per il futuro, auguriamoci che Dio mantenga le promesse pallonare che ha fatto a Balotelli, e ci faccia crescere bene Ranocchia, Bonucci, un G. Rossi da recuperare, ma anche i vari Poli, Biraghi, Natalino (se ne dice un gran bene ad Appiano) e Raggio Garibaldi.
Insomma, veniamo dal mondiale più disastroso della storia, ma più per colpe del CT che per effettive carenze, ed appena quattro anni fa sul tetto del mondo ci siamo saliti noi.
Il nostro calcio, in un secolo, ha sfornato a ripetizione Meazza, Piola, Mazzola padre e figlio, Rivera, Facchetti, Cabrini, Baresi, Maldini, Scirea, eccetera, fuoriclasse leggendari a decine, siamo la più importante scuola calcistica europea per tradizione e grandi giocatori nella storia. Vuol dire che essere campioni in questo sport ce l'abbiamo nel DNA, occorre solo tornare a rinverdire la vena aurifera.
Sotto con Ranocchia, Bonucci, De Silvestri e Santon. E magari pure Thiago Motta, che se vale per Amauri, vale per tutti.

Silvano65 ha detto...

E' una squadra in fase di ricostruzione. Le convocazioni di Cassano e Balotelli erano dovute, ovvie e scontate soprattutto a livello mediatico. Vedremo soprattutto il sampdoriano, che inizia ad avere un'età matura, se sarà in grado di diventare finalmente un leader. Il girone di qualificazione per gli Europei non é difficile, quindi ci sarà la possibilità di provare un po' di giocatori. Resto dell'idea che, comunque, l'esperienza internazionale la fai soprattutto nel club di appartenenza. Però due anni sono un tempo adatto a fare crescere un gruppo che possa poi essere competitivo agli Europei

jeremy ha detto...

Spike, le alternative sono due: o Lippi e Prandelli hanno la medesima conoscenza calcistica oppure sono tutti e due in malafede......

And86 ha detto...

Non ha senso, per (noi) tifosi interisti, struggerci per la partenza di Balotelli. A lui faceva schifo l'Inter, si era fatto odiare da tutti i compagni e dai tifosi, ha sofferto di non essere riuscito a imporsi come titolare davanti a Milito, Eto'o e Pandev (Ronaldo o Van Basten l'avrebbero fatto, e lui pensa di essere a quel livello) e dulcis in fundo si è preso Raiola per andarsene. E' come inseguire una donna che appena ti vede ti sputa in faccia: inutile e lesivo della dignità. Intanto lui, a venti anni, fa già un passo indietro nella propria carriera, perchè passa dalla squadra campione d'Europa e pluricampione d'Italia (e fra le top3 al mondo) ad una squadra ambiziosa ma di scarsissimo blasone...

Pierfrancesco ha detto...

e intanto.....

Luis Jimenez ha lasciato il ritiro della Ternana. Il cileno, finito al club umbro che milita in Prima Divisione perchè non riscattato dall'Inter, "Ha avuto dei problemi di salute - spiega l'agente Federico Pastorello, intervistato da Skt Sport 24 -. È più una questione psicologica, è molto abbattuto, e questa situazione non lo aiuta perchè da nove anni gira in prestito e non è ancora riuscito a tagliare il cordone ombelicale con la squadra che lo ha portato in Italia". Parlando delle possibili destinazioni di mercato per il trequartista, Pastorello spiega che "ci sono stati dei contatti con diverse squadre", ma il problema sta "nelle difficoltà di comunicazione che abbiamo avuto con i vertici societari della Ternana. Non riusciamo a sapere - continua - a quali condizioni economiche il club è disposto a cedere Luis".

in pratica, questo fuoriclasse acclamato in tutti i più prestigiosi stadi d'Europa snobba e schifa la società che lo ha lanciato in Italia, e con la quale ha un regolare contratto in corso, perché ora è in C1 e non la ritiene degna del suo talento da Pallone d'Oro.
Ha il malessere psicologico a far valere il vecchio contratto con gli umbri per il quale guadagna solo centomila euro all'anno, praticamente riesce a malapena a far benzina alla Ferrari.

Eppure, con tutte le miniere di carbone che stanno chiudendo per carenza di personale, un posto per lui lo troverei........

jeremy ha detto...

And86, pensa che pirla quelli che 5 anni fa sono andati a giocare al Chelsea lasciando squadre ben più blasonate....un passo indietro nella carriera.....

spike ha detto...

esatto jer.

Quando si fanno affari, inoltre, si guarda solo al portafogli. La maglia buttata ecc. non c'entra un tubo nelle valutazioni da fare, valutazioni che saranno prettamente di carattere economico.

Dane direbbe ve li meritate gli Zamarano ve li meritate

jeremy ha detto...

Aggiungi che non sta andando a giocare in Terza Categoria ma nel campionato più importante del mondo.
ps che poi se a me dessero 4 milioni netti all'anno, andrei a giocare pure in Terza.....

And86 ha detto...

Uno come Zamorano (che a differenza del bresciano ha contribuito veramente a fare due finali europee di cui una vinta, segnando in finale entrambe le volte) semplicemente si comportava da professionista, non da cretino di talento come Balotelli. E ha lasciato un ricordo splendido in tutte le squadre in cui ha militato. Il Jimenez di cui sopra tiene lo stesso atteggiamento del Balo, solo con qualche anno in più e con qualche dono di Eupalla in meno.

Quali campioni hanno abbandonato grandi squadre per andare al Chelsea, nei primi anni del russo? Solo Makelele, che però era stato scaricato dal Real e non aveva buttato via la camiseta blanca e insultato i suoi stessi tifosi.

axel shut ha detto...

@Jeremy: a memoria, che Prandelli sia un grande allenatore qui non l'ha mai detto nessuno, nemmeno i fiorentini
se non altro sappiamo che la sua non è malafede

spike ha detto...

axel

secondo me la convocazione di amauri ci sta. Prandelli ha dichiarato che all'inizio avrebbe chiamato chi non conosceva e chi giocava da un po', il che spiega l'esclusione del Gila e del Pazzo,rimanevano lui e borriello puntualmente chiamati (non so se Matri sta giocando o meno e poi è penalizzato dal non giocare in una strisciata)

Le vere convocazioni si vedranno ad ottobre

jeremy ha detto...

axel, per la cronaca, Lippi NON HA MAI convocato Amauri, manco per uno stage.....ma era evidentemente e senza ombra di dubbio in malafede....sempre per la cronaca, Prandelli non conosce nemmeno Thiago Motta, eppure non mi sembra lo abbia convocato per "provarlo".....continuiamo cosi facciamoci del male.....

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

@Jeremy: al di là delle citazioni morettiane ;) non capisco quale sia il problema
Prandelli non convoca Thiago Motta e Pepe sì? sbaglia, come sbagliava Lippi ma per GrazieMarcello c'è qualcosa di più di un sospetto di malafede
è incredibile, questo ha fatto della Juve la dependance della nazionale e della nazionale la dependance della Juve (coi bei risultati che abbiamo visto in questo 2010) e ancora c'è qualcuno che gli trova delle giustificazioni, è sprecato per il calcio, si candidi per un posto in Parlamento

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

axel, ormai la deriva complottista del Muro sta toccando vette estreme: le stese medesime scelte sono frutto di errore e ignoranza da un lato e frutto di malafede dall'altra. Non giudichiamo per cosa si sa o non sa, cosa si fa o cosa non si fa, ma se ci sta sul cazzo o no. Continuiamo cosi facciamoci del male.....

axel shut ha detto...

ma stai scherzando?
decisioni uguali possono avere motivazioni diverse, soprattutto se a prenderle sono persone diverse

jeremy ha detto...

axel, perche si vuole vedere per forza del torbido, perchè Lippi sta sul cazzo a tutti (me compreso), perchè Pepe e Amauri nella lista dei preferiti di Lippi sembravano solo un mazzetta. Ora che li convoca Prandelli sono scelte sbagliate. Io resto nel profondo dubbio che ci siamo spinti ben oltre, escludendo la cosa più ovvia: Lippi ha fatto delle scelte senza coraggio e senza sapienza calcistica. E ricordati che la malafede di Lippi su Amauri non si basa su trame nascoste, giochi di palazzo e roba varia, ma sull'apertura al solo Parruccone come oriundo, escludendo Thiago Motta o altri. A oggi Prandelli non ha fatto altro che seguire il solco lippiano. E allora spiegatemi, dove starebbe la malafede di Lippi nel caso Amauri. E anche sul caso Pepe? E sto Lazzari in nazionale? Chissa se Prandelli non è amico intimo del suo procuratore.....

cydella ha detto...

Prandelli e' sempre stato un mediocre che ha sempre preferito i Pepe, Donadel, Marchionni,... e qui e' sempre stato considerato un incompetente (ampiamente supportato dai fatti).
L'altro ha sempre preferito i compagni di merende.
Motivi diversi, ma sempre gli stessi pessimi risultati.

cuginostivi ha detto...

Lippi presidente della camera :DDDD

jeremy ha detto...

Se la puo giocare a "faccia di culo" con l'attuale....:-)))

Pierfrancesco ha detto...

a 'sto punto sulla destra piuttosto che Pepe era davvero meglio quel disgraziato di Sculli... stessa propensione al sacrificio e concetto di "sfera di cuoio" oggettivamente molto più presente nella sua mente (in attesa che maturino le nuove leve)... ma mi rendo conto che una transazione da un CT all'altro e da un'Italia all'altra ha bisogno di procedere per gradi. Spero sia questo, perché mediocre che piace ai mediocri o compagno di merende strisciato bianconero che sia, io di Pepe non ne posso più.

spike ha detto...

ora va a finire che il problema della nazionale è pepe. Avessi detto che ha lasciato a casa brunello conti.
Leggete i nome dei difensori e dove gioca la maggior parte dei convocati...

Italo Muti ha detto...

Concordo Jeremy. Il Giuda non si è reso conto di essere una rotella dell'ingranaggio che, quando non serve più, si butta via...oppure si passano notizie ai giornali. Questi Dei....sempre bastardi e inclini all'interesse.
Italo

spike ha detto...

rinnovo di zanetti e milito...a quando l'annuncio di Favalli?

transumante ha detto...

ma allora sto muro delle vacanze???? io ho gia' dato (odessa), ma ora vo' in india (bangalore) per conferenza e poi torno in cialtronia per tre settimane...

finalmente oggi la prima del negro italiano (a quanto quotano l'accoppiata gol/ammonizione?) e dell'abbronzato brasiliano

continuo a non capire perche' siano bandite le due punte quando hai giocatori ideali per quel modulo (cassano/rossi/quagliarella e balotelli/pazzini/gilardino)

Silvano65 ha detto...

Esperimenti, caro transu, esperimenti...
Ieri in compenso su Radio 24 da Genta tutti ad azzuffarsi sull'etica della convocazione di Amauri. Strano che sul Muro nessuno vi abbia fatto cenno, probabilmente siamo già troppo avanti sotto questo punto di vista... ;-)

cuginostivi ha detto...

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14361&ref=search

pierocic ha detto...

è stata sufficiente la "quasi" certezza che Mario se ne vada via dall'Inter perchè il mondo del calcio lo abbia totalmente riabilitato ...
tutti improvvisamente a parlarne bene: Gigi Riva dice che sembra sceso dal PARADISO;
De Rossi, l'emblema di quell'ambiente che per primo lo ha attaccato ferocemente, si spertica nel tesserne le lodi;
l' impresentabile, oriundo tarocco di Amauri idem "io e Balotelli faremo cambiare opinione all'Italia" (per altro che c'entra lui con mario.... uno è italiano bravo e per questo è in nazionale, l'altro è brasiliano scarso e non si capisce cosa ci faccia li'), intanto comincia dai tuoi tifosi di merda che cantavano "non ci sono negri italiani"
che viscidi, quando poi diro' che lo criticavano perchè interista saro' il solito vittimista ... sta storia mi ricorda molto quella di Vieri, per tutti era un buffone, un vecchio, un finito, ma quando passò al milan, in omaggio al Divo Silvio, si riaprirono anche le porte della nazionale, Milan Lab lo avrebbe fatto tornare un'ira divina poi, invece, finito era e finito rimase ...
a me a questo punto Mario non fa più nè caldo nè freddo, certo che anche uno come lui, accanto a tante mezze figure sembra un Napoleone.

spero rimanga per vedere come si rimangeranno le parole ancora una volta

Un gobbo ha detto...

Se lo convocano non va bene
Quando non lo convocavano non andava bene

Se gli danno contro non va bene
Se non gli danno contro non va bene

Bah

spike ha detto...

pierocic

completa la lista, ora i tifosi dell'inter lo vedono come il fumo negli occhi.

Eh si sarebbe divertente vedere le giravolte al primo goal decisivo se rimanesse...

spike ha detto...

quanto al match sono stato facile profeta: difesa imbarazzante. Abbiamo bisogno urgentemente di due grandi difensori.

pierocic ha detto...

spike.... tutti i tifosi dell'inter sono convinti che sia fortissimo (più in potenza che in atto).... ma semplicemente se ne vuole andare... e se se ne vuole andare e se si trova qualcuno che te lo paga cosi' tanto, che se ne vada

paperogha ha detto...

non ho visto la partita ma commento le convocazioni con grave ritardo. e premettendo che il precampionato della nazionale non ha mai dato grandi indicazioni, quindi considerazioni puramente teoriche:

1) Che c'entra Amauri in nazionale?
2) Cassano nella Samp gioca dietro un'unica punta che è Pazzini (non convocato per infortunio o per le antipatie del CT? , non so quali siano le condizioni del ragazzo quindi mi tengo il punto interogativo) e in nazionale lo mettiamo in un tridente. Dalle cronache che leggo, il ragazzo non ha combinato granchè. Cassano è abbastanza forte da adattarsi ad uno schema diverso da quello del suo giardino di casa?
3) Pepe gioca ancora in nazionale? Com'è possibile?

spike ha detto...

pierocic
strano, fino a marzo tutti i tifosi dell'inter sostenevano che era già un fenomeno, che ci aveva fatto vincere uno scudo e dato un buon contributo per un altro e solo il faziosissimo lippi non vedeva che era già pronto per la nazionale, poi improvvisamente il mantra è che è un fenomeno potenziale. Potenza di una maglia gettata, t'imbrocchisce di colpo.

paperogha
Pazzini e gila non sono stati convocati perchè il ct già li conosce (detto lui) presto torneranno.

Amauri giocatore,se non convochi i due migliori per i motivi suddetti, puoi anche dargli una chance (vedremo ad ottobre le vere convocazioni), se è per la storia del passaporto pensa che porterei Thiago Motta in braccio in nazionale...

Pepe, fin quando si convocava lui e si lasciava a casa cassano era un'eresia, ma con questo modulo e con questo deserto tecnico, uno come lui (quindi o lui o sculli e questo è già emblemeatico) serve per evitare che i due centrocampisti finiscano col bombolone di O2.

Poni attenzione alla difesa, è veramente un'oscenità per una scuola come la nostra.

pierocic ha detto...

spike e quindi?? con la maglia gettata (ed altri atteggiamenti indisponenti) avrebbe invece dovuto guadagnarsi tutte le simpatie???
mah.... perplimo

comunque va bene avete ragione voi: balotelli è meglio di ronaldo e maradona, ci ha fatto vincere 5 scudetti 2 coppe italia 1 coppa dei campioni trascinando con le sue magie una banda di capre. moratti è uno stupido a darlo va per soli 30 milioni di euri, dovrebbe chiedere almeno la proprietà dell'irlanda del nord... e se proprio deve darlo via a cosi' poco, che si prendano pure quei pacchi di milito, zanetti e cambiasso che hanno rotto con sto fatto che si impegnano, giocano bebe e segnano. è ora di basta.

pierocic ha detto...

ps... per la faccenda delle convocazioni di lippi meglio un fenomeno (più potenziale che in atto) che dei brocchi acclarati... mi sembra scontato...

transumante ha detto...

paperoga: ho visto una cinquantina di minuti. Semplicemente il modulo non e' adatto ai giocatori che abbiamo. Cassano ha sempre cercato la giocata di qualita' e l'ha anche fatta (amauri di testa fuori da un metro). Il problema e' che da trequartista gioca 20 metri troppo dietro; l'attenuante e' che ieri doveva per forza arretrare, altrimenti con palombo e de rossi a impostare non passi la metacampo

Su balotelli: praticamente non ha toccato palla e siamo sempre al solito discorso. Non e' il suo ruolo, ieri e' pure stato diligente, ma ha fatto meglio pepe di lui. A uno che gia' non e' continuo per caratteristiche sue non lo puoi mettere sulla fascia, perche' non gli arriva mezzo pallone. Riceve a 60 metri dalla porta, girato di spalle sul fallo laterale, ma che deve fare? Oh, ma manco avessimo gerd mueller centravanti

paperogha ha detto...

Mi auguro quindi che dopo questa prima partita Prandelli lo cambi sto modulo. Si può giocare anche con due attaccanti anzichè tre. O Abete ha imposto un diktat alla Berlusconi? :-)

Un gobbo ha detto...

il problema non è il modulo.
Il problema sono i giocatori.

Che è vero,qualcuno di convocabile a casa è rimasto ancora.

ma non è che avrebbe spostato tanto i valori

Silvano65 ha detto...

Ragazzi, la partita di ieri ha la medesima valenza del Trofeo Moretti, quindi direi di trattarla come tale, senza sbilanciarsi troppo parlando di schemi e giocatori. Questa Nazionale é un cantiere, del resto, e non ho mai visto nessuno, nel pallone e nelle altre cose della vita, costruire in quindici giorni un grattacielo trovandosi davanti un mucchio di macerie. Dalla sua Prandelli ha la fortuna di avere davanti due partite ufficiali più che abbordabili e che dovrebbe superare senza danni. In quanto alle convocazioni, a mio parere nelle prossime partite ufficiali giocheranno sicuramente Gilardino e Montolivo, giusto per dirne una. Per quanto riguarda Balotelli, la penso come Transumante, fermo restando che il ragazzo é piuttosto distratto in questi ultimi tempi (e ne ha ben donde, del resto).

spike ha detto...

pierocic

una maglia gettata non cambia le tue qualità. Se eri già forte prima non retrocedi a "potenziale" poi.E' questo quello che contesto, non il fatto che sia diventato antipatico.

Quanto alla sua cessione ne parliamo il 31 a bocce ferme.

pierocic ha detto...

scusa ma mi pare che il discorso della maglia gettata lo hai messo in mezzo tu.... io ho solo detto che non ha contribuito a renderlo simpatico.

e mi pare che almeno qui dentro tutti abbiano sempre sostenuto che il matto ha le potenzialità per essere fra i top 5 del mondo ma allo stato attuale non lo è manco da lontano ovviamente e che comunque per quello che vale, per quello che passava il convento ed infine in confronto a quello che sceglieva l'hyppie era oro colato.
nessuno ha cambiato opinione... forse solo qualcuno che radicalizza le proprie per amor di critica...

Dane ha detto...

Scusate sono a Milano solo di passaggio tra una vacanza e l'altra e non ho tempo di leggermi tutti i commenti ma volevo sapere.......per caso è stato già detto "se anche Prandelli riparte da Pepe e mette in atto il sogno Amauri del predecessore significa che di meglio non c'è..."?!... :-D

Silvano65 ha detto...

@ Dane: questa tua affermazione é la prova che ti sei letto tutto fino all'ultima riga... Confessa! :-D

axel shut ha detto...

siccome ieri ho potuto vederne solo il primo tempo, qualcuno sa come ha fatto Mancini a resistere al massacro? il Man.City l'ho visto proprio male, anche tatticamente (3 centrocampisti di cui nessuno con una minima idea di gioco, i 3 davanti schierati ad minchiam)

lorenzozanirato ha detto...

@axel: non e' che dopo aver visto Liverpool-Arsenal uno si sia rimesso in pace col "campionato piu' bello del mondo" (quello inglese)... Una noia mortale..papere di qua e di la'..

Se questi sono i prodromi..

axel shut ha detto...

beh, pure in Italia nell'ultima sfida scudetto (Roma-Inter 2-1) c'era stata una paperaccia di Julio Cesar (che resta il migliore del mondo), considera inoltre che Arsenal-Liverpool è ormai una sfida tra la 3° e la 5°/6°/7° del campionato (e per me Reina è un pararigori che passa per bravo portiere)
il Tottenham sabato mi ha impressionato, magari per la pochezza del City ma mi sembra una squadra capace di battere tutte le italiane tranne una

cydella ha detto...

@axel: non capisco neanche io l'intestardirsi di Mancini sul 4-3-3 o 4-1-4-1. Touré e De Jong sono due frangiflutti doppioni e nessuno sa inserirsi, Barry è un po' più mobile ma sono tutti e 3 con piedi sostanzialmente di legno (alla De Rossi). Come punte Silva e W-Philips sono un po' leggerini, soprattutto in termini di goal.
Io farei un bel rombo, stile Inter schiacciasassi con Balotelli e Tevez davanti, comunque 2 punte effettive sempre, al massimo in un 4-4-2 in linea.

Copparoni ha detto...

Secondo me Mancini non ha le idee molto chiare e soprattutto ha voglia di far fuori diversi giocatori. Adebayor è una mezza pippa, ma sabato sarebbe servito da subito a dar problemi alla difesa degli spurs. Al limite poteva rischiare Jo, che in precampionato è stato il migliore al posto di un Wright Phillips completamente avulso dal gioco.

Mi sono piaciuti i fratelli Tourè. Male, malissimo Silva e Richards. Nemmeno Kolarov ha giocato bene.

Al Mancio darei l'attenuante del poco tempo a disposizione per provare la squadra. A livello di individualità il city era meglio degli spurs, ma il pari è grasso che cola per la squadra di Mancini.

Parere personale e sicuramente poco condiviso: secondo me Robinho andava valorizzato. Il Robinho del mondiale e quello visto a Madrid sono certamente meglio di Silva (non per la prestazione di sabato, ma in assoluto).

Marattroni ha detto...

Frenk, per me Robinho non vale metà di Silva.

campatelli ha detto...

E beh no...
Adesso vogliamo vederlo sul campo se è vera la leggenda metropolitana che "Mancini è un grande allenatore..."!

L'anno scorso e va bene,ha preso una squadra in corsa ed ha fallito l'obiettivo per cui era stato ingaggiato...ma era squadra in corsa.
Quest'anno la squadra l'hanno fatta sulle sue direttive,ha fatto il precampionato (perdendo sempre) e quindi è sua...

Vediamo ora quanto vale...non credo potrà portare il City al titolo....perchè difficilmente Manchester,Chelsea ed Arsenal verranno o retrocesse,o saccheggiate di calciatori.
Ma mai dire mai.

pierocic ha detto...

campa c'e' qualcosa che tu sai e noi no?? dici che sir alex ferguson comanda tutto il mondo arbitrale ed il mercato inglese. dici che i guardialinee inglese prima delle partite chiamano lui per chiedere direttive??? c'hai lo scoop???

axel shut ha detto...

ommioddio Campatelli è vivo, è dal giorno di Italia-Slovacchia che non postava, me stavo a preoccupà :-D

Andrea ha detto...

Mi rendo conto che sono di parte, ma gli Spurs sono una signora squadra. Quadrata, rodata, piena di giocatori di assoluto talento (Defoe, Modric, Huddlestone, Bale, Lennon), con un allenatore attento e preparato. Non a caso siamo arrivati quarti lo scorso anno.
Per cui prima di criticare quello che sta facendo Mancini, considererei l'avversario
Andrea F

campatelli ha detto...

@Axel:ricordi male...ho postato anche dopo Italia Slovacchia...
Avrei potuto pure intervenire quando ho visto che nella prima amichevole di Prandelli,Pepe ha giocato titolare...ma siccome era amichevole,ho lasciato correre.
Se nella prima gara di qualificazione per gli Europei mi gioca ancora titolare,verrò a citofonarfi uno per uno...perchè dovrete in quel caso spiegare come mai continua a giocare...o è mafioso pure Prandelli,oppure davvero come diceva qualcuno,in quel ruolo non c'era molto altro...Ah già,c'era Palladino,Rossi del Genoa e chissà chi altro.

@Pierocic:io non ho informazioni su nulla...dico che stando così le cose,l'unica possibilità che Mancini possa vincere lo scudetto con il City è che facciano fuori,in qualche modo,le prime 2-3 squadre del campionato...ma non accade sempre,non è sempre Natale.

campatelli ha detto...

@Andrea,nessuno mette in dubbio che il Tottenham sia una squadra di valore...non casualmente è arrivata quarta per cui un pareggio contro non è certamente da buttar via...
Però ha giocato male il City...ma forse ora Balotelli aggiusterà tutto (forse).
In ogni caso con i capitali investiti ed uno sceicco così dietro,il City deve essere protagonista in questo campionato...e protagonista vuol dire stare subito a ridosso delle prime,se non lottare con le prime.
Mancini è stato preso per dare un valore in più,altrimenti tenevano Hughes...
Vabbè,aspettiamo ancora e vediamo.

axel shut ha detto...

@Campatelli: era una battuta, c'era pure la faccina
su Pepe: te la dico brutalmente, e se l'Italia ha preso un pirla per sostituire un "mafioso" (che era un po' pirla pure lui) io che ci devo fare?
sul mio citofono: lascialo libero per gli ammiratori di Sculli, a cui do ufficialmente il permesso di disturbarmi se il Locride mi porta un'altra Champions
su Mancini: che in un'estate (sia pure con dei begli investimenti) si passi da 5° a 1° in un campionato competitivo come la Premier è utopia e chi pretende questo dal Mancio probabilmente pretende lo scudetto da Ranieri, ora che ha l'Imperatore

Andrea ha detto...

@Campatelli
Giusto, infatti tutti aspetteranno il Mancio al varco e, secondo me, farà la stessa fine che fece Ranieri al Chelsea. Comunque in questa fase della stagione, un pareggio al White Hart Lane sarebbe oro colato anche per il Chelsea o lo United, figuriamoci per il City. Purtroppo di occasioni ce ne sono state tante (il palo di Bale grida vendetta) ma alla fine ne è uscito un pareggio, che onestamente il City non avrebbe meritato

campatelli ha detto...

@Axel:a bene...ci siamo già coperti a quanto vedo.Siccome Prandelli è un pirla,a lui si può concedere tutto...tanto di sicuro è in buona fede lui...
Ce le avete triturate per 2 anni con la storia di Pepe...veniva convocato solo per ragioni extracalcistiche...era uno scandalo la sua presenza in Nazionale.
Poi qualcuno (io) ha portato le formazioni dell'Udinese e si è visto che questo giocava sempre...e quando è stato richiesto di fare nomi di calciatori più bravi e meritevoli di lui da convocare in quel ruolo,o siete rimasti a bocca aperta,o avete sparato Palladino e Marco Rossi...l'immondizia o quasi pur di contestare.

Ora viene quest'altro allenatore che in teoria avrebbe dovuto fare piazza pulita e questo c'è ancora e gioca 70 minuti nell'amichevole...

Quindi già hai messo le mani avanti dicendo che se continua a giocare,Prandelli è un pirla...
Dire che forse come ruolo di esterno destro di centrocampo forse non c'era uno migliore no eh...

axel shut ha detto...

@Campatelli: se per te dare del pirla a uno è un complimento occhio quando vai a Milano
io poi mi sarei pure stufato di parlare di Pepe, siamo andati ai mondiali con 2/3 del tridente della 15° in classifica titolari fissi e il resto basato sul blocco della Juve peggiore degli ultimi 20 anni, ma de che stamo a parlà? ce n'era uno su 23 in forma e Lippi ("che li vede tutti i giorni") gli ha fatto fare solo 45 minuti in cui Quagliarella ha fatto un gol, un assist, un quasi-gol, uno annullato che forse era buono, compilato il 730 e fatto 12 alla schedina, ma che ci vuole a dire che Lippi ha sbagliato?
io sono manciniano e non così ma cosììììììì (come urlava Mario Brega) ma l'ho detto subito che sabato non c'ha capito un caxxo e deve accendere un cero grosso così alla Madonna dell'Incoronata per aver pareggiato a White Hart Lane

pierocic ha detto...

campa al di la delle battute sono d'accordo con te con mancini che a mio avviso non è assolutamente un grande allenatore, anche se dai primi anni all'inter è molto cresciuto.
trovo pero' sbagliata la tua allusione al fatto che ha vinto perche' gli hanno eliminato gli avversari: allo stato dei fatti è molto più vero che quando non ha vinto è perche' gli avversari baravano...
ad ogni modo in premier tifero' per lui e mario!

campatelli ha detto...

@Axel:io ti sfido a denari e tu rispondi coppe...
Se vuoi che ti dica che Lippi ha sbagliato tutto a questo Mondiale così come ha indovinato tutto nell'altro,lo ammetto perchè non si può negare l'evidenza...ma anche tu ed altri seguaci del "Ogni problema del Mondo è colpa di Lippi" potreste anzi dovreste pure ammettere che tutto il castello montato sulla convocazione di Pepe era forse fondato sul niente.
Pepe per me è scarso,su questo siamo tutti d'accordo,solo che per 2 anni avete portato avanti la crociata del "Convocato solo perchè appartiene ad una certa cricca,lui ed il suo procuratore"...
Quando vi si chiedeva "Si,Pepe fa pietà,ma chi c'è di meglio oltre lui?" Il silenzio...o nomi imbarazzanti.
Adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè mai Prandelli lo ha chiamato e forse lo chiamerà ancora...mi sembra troppo semplicistico rifugiarsi in un "E' pirla"

@Pierocic:su Mancini aprirei volentieri una discussione,ma visto che siamo in pieno ozio e vacanza,meglio evitare.
Ognuno tanto resterà della sua idea...Nel momento stesso in cui tu non lo consideri un grande allenatore,ti avvicini molto alla mia idea.
E' bravo si,ma nei 2 anni che ha vinto all'Inter ha trovato oggettivamente condizioni estremamente facilitate.
Per vincere la posta grande,l'Inter ha dovuto prenderne un altro di allenatore...si,anche con altri giocatori lo so.
Sarebbe folle chiedere a lui lo scudetto con il City,ma è tenuto comunque ad essere protagonista con quella squadra.

Nick ha detto...

Solo per dire che gli anni in cui Mancini ha vinto all'Inter sono 4 di fila, non due.
Senza nulla voler significare nella valutazione sul grande allenatore o meno, ma solo per amore di precisione.
Dalla Coppa Italia 04/05 allo Scudetto 07/08 passano, appunto, 4 stagioni. In ognuna delle quali la chiave della bacheca è stata tirata fuori dal cassetto.
Cosa che prima all'Inter non era tanto frequente.

Senza, ripeto, voler dire nulla sulle capacità di Mancini.

Italo Muti ha detto...

@Axel
Senza entrare nelle vostre diatribe, e siamo solo al 16 agosto, Maria Brega è e resta un mitoooooo...pure con le negreee
http://www.youtube.com/watch?v=IXofC6A6lWg
Italo

Anassagora ha detto...

Certo che in merito alla cessione di Balotelli, alla luce delle sue dichiarazioni durante la presentazione al City, c'è molto da discutere.
Alcune cose mi sembrano chiare, lui se ne è voluto andare ed i rapporti con i compagni di squadra e/o la società c'entrano... ma solo fino ad un certo punto.

K

Davideazn ha detto...

su numerosi siti web si prevede l'esodo dei "tifosi" della roma per la supercoppa di sabato prossimo a milano.
oltre ad aver garantito TUTTO il settore ospiti (anelli blu 1 - 2 - 3) sembra che vogliano anche lasciare il 1 anello arancione (settore distinti).
non so se la notizia sia fondata.. però se così fosse, penso proprio che succederanno dei casini.

banshee ha detto...

tifosi ella roma protagonisti di accoltellamenti vari dopo la partita amichevole col pescara la settimana scorsa. ma si sa, loro sono intoccabili....

intanto a quelli del napoli vietano la trasferta di firenze per la prima del campionato

Davideazn ha detto...

'La Supercoppa è un evento speciale, si può soprassedere', commentava ieri una fonte interna al Viminale. Il Ministero vuole approfondire il tema con la Lega. Lo farà presto, ma l'intenzione è di concedere ai romanisti quella che definiscono una linea di credito.
'Sarà una prova di maturità', spiegava ieri un importante funzionario del Viminale. In caso di incidenti, le ripercussioni sarebbero pesanti.

massì soprassediamo..

cydella ha detto...

Non ho visto la partita ieri sera. Ma Cassano non l'ha beccata come al solito? O qualcosa ha combinato?

lorenzozanirato ha detto...

@cydella: neanch'io l'ho vista, ma sicuramente "i lanci lunghi non lo hanno favorito" o " apparso in serata no, ma sempre in grado di illuminare"

;)

cydella ha detto...

@cissyboy: è circa 10 anni che sento 'sti commenti. Nelle "grandi occazioni" (relativamente al suo livello, a questo punto) ho notato che non la becca mai, me par.
Mi sembrano ormai inspiegabili i "ma se ci fosse stato Cassano".

paperogha ha detto...

domanda ingenua della giornata:
Per quale motivo la "squadra più titolata al mondo" per prendere un centrocampista ghanese da una squadrta inglese di seconda fascia deve passare attraverso la mediazione di una squadra italiana di seconda fascia che per l'altro glielo gira in prestito?

Possibili risposte ingenue:
1) l'amministratore delegato della "squadra più titolata al mondo" si è trombato la moglie del prseidente della squadra inglese di seconda fascia e questo non lo vuole vedere nemmeno in cartolina
2) il presidente della squadra inglese di seconda fascia ha ottenuto l'esclusiva per l'importazione di una certa marca di giocattoli dall'Italia
3) Al centrocampista ghanese hanno fatto credere che quello che lui vede come nero sulla maglia in realtà è un blu notte
4) se il centrocampista ghanese si rivelerà un pacco si potrà facilmente scatenare la tifoseria contro una società storicamente rivale degli ultras della "squadra più titolata al mondo", stornando la loro attenzione dalla figura del presidente Casper

nanomelmoso ha detto...

pape io ho la teoria che il signor padrone della società del grifone e della fabbrica dei giocattoli sia l'unico che possa fare affari a latere con la nota azienda televisiva di cui il cavaliere presidenziale è mero proprietario

parlando del calciatore visto al mondiale mi ha impressionato ma poi ho notato

1 la corona sul collo a sottolineare il suo nome modesto
2 la storia per la quale ha lasciato la germania (voleva fare la bella vita)
3 il litigio con il fratello anche perchè il suo calcione in finale di coppa d'inghilterra ha rotto il ballack

sono quindi perplesso ma in questo periodo di vacche magre prendo di tutto

spike ha detto...

@Andrea K

aspettiamo il 31 e sapremo.E' chiaro che un conto è che arrivi un top player e un altro è che arrivi lo sculli della situazione...

ultras roma

come al solito. ma non dovevano prender provvedimenti dopo l'indegna finlae dell'anno scorso? ah già non si possono affrontare in finale.

Anassagora ha detto...

... veramente io mio riferivo alle motivazioni per cui il Si. Balotelli ha cambiato squadra... dette da lui.

K


P.S. Pape: la tre!

spike ha detto...

cioè? che vuole giocare di più che aveva problemi con un paio di senatori e che era stufo della pressione mediatica? Tranne l'ultima, non mi pare nulla d'insormontabile da parte di una società che voglia investire su di lui

paperogha ha detto...

si nano, anch'io immagino che nella realtà sia una gabola di quel genere, ma il Galliani latin lover mi divertiva :-).

Su Boateng: il calciatore sembra buono, sul carattere vedremo, Penso all'educato Gourcouff che è stato fatto fuori dai senatori e al Gilardino timoroso e benedico l'arrivo del ragazzo. Già mi immagino Seedorf che lo appende al muro al primo sgarro :-)

Nick ha detto...

Credo che Italo possa avere qualcosa da raccontarci su questo enorme giro d'affari mosso dal presidente del genoa in questo mercato...

Anassagora ha detto...

Veramente ha fatto capire che i problemi erano più ambientali che i senatori... anzi ha detto che i compagni gli avevano chiesto di rimanere...

K

spike ha detto...

Andrea

Balotelli ha fatto benissimo ad andare via dall'Italia soprattutto per i motivi ambientali.

Ciò non toglie che una società di vertice che vuole puntare su di lui dovrebbe saper quantomeno gestire queste cose, oltre che le altre due motivazioni date da lui (rileggi le sue interviste).

Al di là delle dichiarazioni di facciata il 31 ne sapremo di più sulle vere motivazioni dell'operazione.

lorenzozanirato ha detto...

@transumante: ti prego dimmi che hai giocato casa, macchina e un rene sull'accoppiata gol/ammonizione per il Balo all'esordio coi Citizens...
Gia' ti vedo a lavare il ferrarino all'autolavaggio a montecarlo

transumante ha detto...

cissi: vorrei tanto potertelo dire... mi sa che sara' una doppietta frequente, specie se in premier prenderanno spunto dal "grande uomo" totti (se il tuo capitano elogia uno che ti rincorre per il campo per spaccarti una gamba, ditemi voi se non c'erano problemi di spogliatoio...)

Davideazn ha detto...

commento alle partite di ieri (betting)

grrrrrrrrrrrrrr

Silvano65 ha detto...

Caro transu, ma il tuo capitano e quello che ti rincorreva per il campo per spaccarti una gamba sono "amici" e condividono gli stessi "ideali"...
Comunque, tra i muggiti del Mario dall'Inghilterra e quelli del Vate dalla Penisola Iberica diretti verso la sponda sbagliata del Naviglio prevedo un autunno ed un inverno belli carichi. Peccato che saremo distratti dalla crisi di Governo ;-)

transumante ha detto...

silvano: no ma scherzavo, perche' nel nostro paese la via traversa e' la piu' battuta per dire quel che si vuole...ma in questo caso credo che il capitano avesse inserito il pilota automatico delle interviste senza stare a pensarci piu' di tanto: "tizio e' un grande uomo, tutte finali, peace and love, ecc", per questo la gaffe e' divertente

cydella ha detto...

Intanto ieri prima perificazione del Mario dopo 15 minuti dall'esordio. Tanto per gradire.
Comunque, lo so anche io che quel goal l'avrebbe fatto anche il centravanti della nazionale italiana... forse...

Silvano65 ha detto...

@ cyd: la stampa amica (RCS) ci ha comunque tenuto a far notare che Super Mario ha segnato un gol su "tocco ravvicinato" (quindi facile), trovando il tempo di polemizzare vivacemente con un avversario, rischiare l'espulsione per un fallo (che gli ha comunque procurato il primo giallo con la maglia dei Citizens), infortunandosi poi nel prosieguo dell'incontro. Unica concessione, l'ammissione di un "cambio di passo" dei britannici con Balotelli in campo. I tempi della stampa, pronta a dileggiare Moratti e l'Inter, sono finiti. Pensate alla campagna Mediaset Premium con Zanetti testimonial anche in città tradizionalmente "nemiche": penso a certi geni della comunicazione che hanno messo uno Zanettone sulla copertura di Palazzo Madama a Torino. Fossi un gobbo, dopo una provocazione del genere farei l'abbonamento di Sky ad occhi chiusi, anche pagando di più e a costo di rinunciare al caffè del mattino per andare in pari coi conti. Quindi, se anche Mediaset ha sbracato (dov'é il "più forte giocatore del mondo"? Non andava bene come testimonial? ;-) ), figuriamoci gli altri...

cydella ha detto...

Ho visto che il ManCity ha dato in prestito Bellamy al Cardiff. Come mai a 31 anni e non essendo per niente scarso o finito, è andato a finire nella sua città?

Aquilani in prestisto verso una italiana, parole di Hodgson. Niente Mascherano all'Inter quindi?

Copparoni ha detto...

Bellamy non è un brutto giocatore e potrebbe essere il primo rincalzo in attacco di tutte le prime della Premier(meglio di Kalou, di Bendtner, di Ngog, di Owen..). Probabilmente il Mancio ha voluto liberarsene per la sua personalità litigiosa e l'impossibilità di garantirgli un posto là davanti vista l'abbondanza..

Mi sembra invece misterioso l'acquisto di James Milner, strapagato e con contropartita Ireland (che è anch'egli giovane ed è un ottimo cetrocampista):non mi sembra il giocatore di cui il city aveva bisogno, può giocare all'ala (ove però il mancio è abbondantemente coperto: Silva, Wright Phillips, Kolarov..) e in mezzo, ma non ha le qualità di organizzatore di gioco di cui la seconda squadra di Manchester avrebbe sanguinosamente bisogno..

Comunque sono spaventose le cifre che gli arabi hanno speso negli ultimi due anni (e se ci aggiungiamo quelle degli anni prima diventano ancora peggio..), eppure di campioni affermati ne hanno presi veramente pochini (tevez,yayà toure?)..

però hanno investito ottimamente sui giovani: se il progetto va avanti (=se lo sceicco non si rompe i cosiddetti)questi possono spaccare il mondo..

axel shut ha detto...

perchè Bellamy è un testa di pazzo pure peggio di Balotelli e ormai ha una carriera lunga che lo dimostra, ha fatto passare tante squadre, ha avuto anche la grande occasione col Liverpool (dove cercò di menare Riise con una mazza da golf, "ti piace vincere facile?"), i tifosi lo adorano come adoravano Gascoigne però ormai ha dimostrato di avere una carriera e una testa a metà tra Cassano e Anelka (che sono comunque più forti di lui)

spike ha detto...

ovvio il comportamento rcs.

le risultanze del trasferimento potranno esser giudicate bene tra anni data la giovane età di Mario.

Cyd aspetta il 31 e vedremo

Silvano davvero c'è una gigantografia del capitano a Torino? goduria :)

cydella ha detto...

@frenk, axel: non metto in dubbio la scelta di Mancini, ma quella di Bellamy di andare al Cardiff. Non trovava niente di meglio del Cardiff? A un Milan, Juve, Roma,... faceva così schifo?

Anche secondo me il mercato del City è senza senso a quelle cifre. Come fai a pagare Touré come Balotelli? E anche Milner quanto è costato? Giocatori che di sicuro non spostno niente.
Comunque, hanno una rosa vastissima e hanno fatto bene a disfarsi di Ireland che è uno dei tanti loro giocatori senza collocazione precisa.

Krug ha detto...

Che ne pensate di Aquilani alla Juve? Secondo me il giocatore è buono, è nel pieno della maturità e se sta bene fisicamente può essere finalmente l'acquisto giusto per la regia bianconera; il dubbio a mio parere riguarda la difesa juventina; Aquilani dovrebbe rubare il posto ad una delle due dighe di centrocampo, riuscirà la difesa juventina, non entusiasmante nemmeno ieri sera contro il non trascendentale Sturm Graz a reggere le folate?

«Meno recenti ‹Vecchi   3401 – 3525 di 3525   Nuovi› Più recenti»