Il Muro del Calcio 3.1

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 26 aprile al 20 agosto 2010. 

3.525 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 1000 di 3525   Nuovi›   Più recenti»
jeremy ha detto...

Nick, ma se è da ieri sera che parlo che la Lazio vi ha regalato la partita. LA LAZIO HA REGALATO LA PARTITA ALL'INTER SENZA NESSUN ACCORDO NE TACITO NE PALESE. Cosi sei contento? Ma nei fatti sono sempre 3 punti che ti sono stati regalati. Come sempre fatto negli anni. Certo è che il turnover e il cambio di schema significa che all'Inter sapevano di andare a fare una scampagnata e non una partita vera. Non conta? Hai ragione. Basta che tu sia felice e che continui a rispondere con lenzuolate e copia/incolla.:-))))

MB ha detto...

Se abbiamo superato lo scoglio della presunta "vergogna" per l'Inter, bisognerebbe discutere dell'assunto di certi cinici critici, ovvero che "a parti invertite" sarebbe andata ugualmente.
Io non credo, non tutti i tifosi sarebbero disposti ad andare allo stadio a tifare per la sconfitta della propria squadra per non far vincere una rivale. Gli interisti non l'avrebbero fatto per sfavorire il Milan (mi ricordo un Inter-Roma l'anno dell'ultimo scudetto milanista), i milanisti non l'avrebbero fatto per sfavorire l'Inter, gli juventini per sfavorire una delle due precedenti (nonostante le note "sinergie" di Galliani, io personalmente non ricordo regali juventini al mila e viceversa).
La Roma l'avrebbe fatto per sfavorire la Lazio? Anche in questo caso penso di no, forse qualche dubbio in più (qualcuno ricorda casi simili nei lontani 98/99 e 99/00?).
La Lazio invece ha dimostrato di essere una squadretta (come tifo almeno, sull'impegno dei giocatori non saprei dire) e di meritare assolutamente il proprio posto in classifica.

Nick ha detto...

Bene jeremy.
Ora dimmi: chi l'ha negato questo?

Krs ha detto...

@ Jeremy: nessuna stizza.
Semmai il fatto tu abbia finto di non capire quel che intendo dire io.

Quanto al resto: non è Indiscreto, bensì uno dei quotidiani dell'Imbecillentia Italica, a lanciare il sondaggio: "la Lazio lascia vincere l'Inter", campionato falsato?

Nick ha detto...

(no, che poi "il turnover significano che sapevano di andare a fare una scampagnata" è fantastico!
Biscotto anche con l'Atalanta, gente!)

Nick ha detto...

@MB, lo dicevo prima: non si tratta di normali dinamiche tra tifosi, bisogna inserire tutto nel dannatissimo contesto romano.

Io (romano) una cosa del genere per non veder vincere il Milan (o la Juve) non l'avrei fatta, ma per non veder vincere la Roma probabilmente sì...
Oh, non so quante volte l'ho detto: sotto casa mia ci sono ancora le scritte (puntualmente riverniciate) dello scudetto di dieci anni fa.
Sono tre settimane che vedo dal giardino auto strombazzanti e bandieroni al cielo dopo ogni vittoria.
E rimango agli episodi "impersonali".
Ma avete idea di cosa significa subire tutto questo?

jeremy ha detto...

Nick, guarda che io non sto dicendo che negate qualcosa o meno. Sto dicendo che molti di voi fanno le vergini e si sentono moralmente danneggiate da questo risultato. E francamente la cosa fa ridere. Anche tu ci tieni a puntualizzare tutto, compresa la parola biscotto, che fa davvero brutto brutto....ma alla fine la Lazio i 3 punti a chi li ha regalati?!

Dane ha detto...

Veloce che sono dietro al set:

@Pierocic. esattamente quel che ho detto. Anche prima della Lazio si diceva "l'Inter può vincere benissimo con la Lazio, quindi se vince sarà solo la vittoria di una squadra più forte". Così come la vittoria di una squadra con la divisa di colore più scuro, la vittoria di una squadra con più stranieri in rosa, la vittoria di una squadra che ha risiede più al nord etc...

p.s.: che l'Atalanta sia stata sfortunata è vero, ma suona come un amaro eufemismo. E l'espulsione è tutt'altro che legittima, è a norma di regolamento forse ci sono pure gli estremi per la ripetizione della partita...

@Nick: che i talebani 1.0 del Mourho non capiscano il discorso lo posso accettare, che non lo capisca tu no. E' lo stesso discorso che facevi su Messi: "lo fanno tutti", perfetto, allora smettiamola di spacciarci per "diversi".
Per giorni i tuoi compagni di tifo ci hanno raccontato che sarebbe stata una partita vera perchè "loro" sono "diversi", così non è stato ed è pacifico che qualcuno adesso spernacchi gli "ingenuoni".
Qui il problema (al solito...) non è l'Inter, ma la leggenda dei "diversamente disonesti". Ovviamente vale anche per i media, difatti il mio discorso era ambivalente ma son sicuro che qua dentro non l'ha capito nessuno... ;-)

p.s.: biscottone non è vendere la partita, biscottone è il tacito "io so cosa conviene a te, tu sai cosa conviene a me" e così è stato. Se hai mai giocato a calcio anche a livello dilettantistico, non puoi non aver notato certi atteggiamenti dei giocatori in campo...

@Ceccototccami: io ho trovato lo striscione del "oh, nooooo" geniale ed ho riso un quarto d'ora (anche perchè se Totti fa i pollici all'ingiù per dire "li mandiamo in B" è normale che la Lazio risponda "non solo non vado in B ma ti fotto pure lo scudetto"). Però mi è piaciuto molto anche quello che diceva "Mourinho uomo vero in un calcio finto"...

Leo ha detto...

Reintroducete subito il quote, devo riempire di stellette il post di Cecco.

Leo ha detto...

Reintroducete subito il quote, devo riempire di stellette il post di Cecco.

buran ha detto...

Un po' di memoria storica:
http://www.almanaccogiallorosso.it/1992-1993/Campionato/34Giornata/Roma-Udinese.html

banshee ha detto...

'O purpo se coce int' a l’acqua soja

MB ha detto...

@Nick: hai la mia solidarietà per la situazione antropologica della tua città.
A Milano al massimo abbiamo qualche bauscia da bar interista, milanisti-forzisti-aziendalisti (o i vari Maurosuma che imperversano sulle reti locali) e i tifosi juventini stealth che compaiono dopo le vittorie (quindi ultimamente molto di rado) o dopo qualche disfatta altrui. Ultimo avvistamento: mercoledì sera, numerose urla strozzate al gol annullato di Bojan (ma potevano essere anche milanisti, non è dato saperlo).

Krs ha detto...

Qualcuno il caso Atalanta me lo spiega? Cioè: si dovrebbe rigiocare la partita perché l'arbitro ha espulso (rosso diretto) un giocatore che l'ha insultato?

Comunque @ Dane: io non ho letto sta folla qui dentro a dire "la Lazio giocherà davvero"

Io ero convinto non sarebbe accaduto e molti altri qui dentro.
Non si urla alla verginella stuprata per le accuse.

Si urla alla verginella stuprata, al limite, per gente che di altre partite simili s'era guardata bene dal parlare. Coerenza

@ Mb: l'importante è che si siano strozzate. Le urla intendo.

Nick ha detto...

@jeremy, trovo che tu sia un grosso paraculo. :)
Passi 12 ore a fare battutine e lanciare frecciatine su biscotti e vergini, poi qualcuno finalmente ti risponde...e pretendi di ripassare sopra?

Ci tengo a precisare il termine biscotto?
Affatto: ci tengo a capire cosa vuoi dire TU per risponderti a tono.
Chiamalo biscotto, chiamalo aggiustamento, chiamalo pippo: stai dicendo che le due squadre erano d'accordo o che una non si è impegnata?
Perchè sono due cose ben diverse, mi pare.
O no?

@Dane, io certi atteggiamenti li ho notati. Ma non capisco lo scandalo nè lo spernacchiamento.

Perchè qui è un attimo a passare da quelli che fanno gli "onestoni" a quelli che senza che nessuno dica niente aspettano la più piccola occasione per spalargli merda addosso.
"AVETE VISTOOOOOO??? NON SONO ONESTIIIIII!!!"
Ma chi ha detto niente?

E' un fatto, mi pare, che sia la prima volta che succeda una cosa del genere all'Inter (o comunque che non sia un'abitudine come altrove). Non significa assegnare patenti di onestà, significa registrare un fatto.
Qualcuno ha citato la Sampdoria, io potrei citare la Lazio (altre due volte) e la Fiorentina...tutte accuse di biscotto cadute a vuoto.

Poi -caso assurdo- l'Inter batte la Lazio....e dobbiamo stare qui a parlarne per due giorni?

Del resto l'avevo scritto in tempi non sospetti: non importa in che modo, se otteniamo i 3 punti sarà tutto uno stracciarsi le vesti.
Ed eccoli qui, infatti.

Che poi io gli atteggiamenti li ho notati...ma tu di Muslera cosa mi dici?

Leo ha detto...

Ragazzi calma (intendo Cecco e soprattutto Buran), il muro non è ancora pronto per questo. Soltanto fratello geremia, che ormai è un viola travestito da gobbo, può capire questo. Per gli altri serve tempo... ;-)

Dane ha detto...

"Cioè: si dovrebbe rigiocare la partita perché l'arbitro ha espulso (rosso diretto) un giocatore che l'ha insultato?"

Ecco, come al solito hai capito tutto. Guarda, non tempo nè voglia di infierire, anche perchè mi dicono poverino che sei ingiustamente "accerchiato" e quindi non vorrei apparire come un aguzzino... ;-)

"Comunque @ Dane: io non ho letto sta folla qui dentro a dire "la Lazio giocherà davvero"

Si vede che scrivi male e leggi peggio... :-D

Krs ha detto...

>"accerchiato" e quindi non vorrei apparire come un aguzzino... ;-)<

Nono, spiega pure, figurati...

>Si vede che scrivi male... <

Ha parlato Alberto Arbasino

paperogha ha detto...

non so se qualcuno l'ha già scritto, comunque: chi è senza peccato scagli il primo biscotto

Dane ha detto...

"io certi atteggiamenti li ho notati. Ma non capisco lo scandalo nè lo spernacchiamento."

Nessuno scandalo infatti, ma lo spernacchiamento è lo stesso da te rivolto a quelli che mitizzavano Messi e che io personalmente (perchè io ho fatto un discorso ambivalente, che tocca anche gli ipocriti smemorati alla Mughini e che prescinde dalle rese dei conti da cui mi dissocio) rivolgo a quelli che l'altro giorno dicevano "preoccupatevi di Parma piuttosto!"...

"Perchè qui è un attimo a passare da quelli che fanno gli "onestoni" a quelli che senza che nessuno dica niente aspettano la più piccola occasione per spalargli merda addosso.
"AVETE VISTOOOOOO??? NON SONO ONESTIIIIII!!!"
Ma chi ha detto niente?"

I tuoi compagni di tifo, te l'ho detto. Io sono d'accordo con te: registriamo un fatto. Quindi da domani basta sermoni...

"Che poi io gli atteggiamenti li ho notati...ma tu di Muslera cosa mi dici?"

Che è stato "sgridato". Se dici che hai notato certi atteggiamenti...

p.s.: ne riparliamo con calma, scappo!... ;-)

bvzp ha detto...

Comunque le striscione "Oh nooo" ha fatto ridere pure me. E me lo sono anche trovato sul pc questa mattina.
Nick, evidentemente abiti in una zona di roma ad alta densità romanista. Io vicino casa ho solo un "Sensi vattene" che credo risalga al povero franco e quindi è oramai protetto dai beni culturali e niente più.

cydella ha detto...

Ma che bisogno di biscotto c'è se una squadra gioca a perdere? L'altra deve essere d'accordo a vincere?

axel shut ha detto...

al di là di tutti i discorsi sulla lealtà sportiva, l'ambiente romano eccetera, lo striscione "OH NOOO" mi ha fatto morire
da leggenda, davvero

Nick ha detto...

@cyd, credo che cambi qualcosa in termini di responsabilità...o, più semplicemente, in termini di battutine, colpi di gomito e strizzatine d'occhio.

Diciamo sempre che conta solo quello che succede su Indiscreto, no? E allora di questo parliamo.

Solo questo sto chiedendo. Visto il cabaret scatenatosi ieri sera, ho chiesto: c'è qualcuno che ha qualcosa da ridire all'Inter e sull'Inter?
In risposta tutta una serie di supercazzole (vedi ad esempio gli ultimi commenti di jeremy, dove in uno dice una cosa e in uno un'altra)...

bvzp ha detto...

Nick,
niente da ridire all'inter e sull'inter.

GuusTheWizard ha detto...

Peccato per Gasparri, che con quella dichiarazione anche per quest'anno si è giocato il Nobel (uno a caso).
Per quanto riguarda Capezzone, basta la faccia per spiegare tutto.

Comunque quoto Paperogha: chi è senza biscotto scagli la prima pietra (e tu Jeremy sei in prima fila, che tutti gli anni alla Reggina, il Milan o la Juve a rotazione, lasciavano i tre punti al Granillo a fine campionato)

Nick ha detto...

Oh...almeno uno ce l'ha fatta! :D

(bvzp, al di là di questo...sei cosciente di essere una mosca bianca fra i tifosi della Roma, vero?)

Un gobbo ha detto...

Si sapeva da tempo che le partite non sarebbero state in contemporanea. Poteva essere un vantaggio per la Roma,se avesso vinto con la Samp.
Si è rivelato un mega vantaggio per l'inter,visto anche il risultato dell'Atalanta.

Ai giocatori della Lazio conveniva giocare così,e così han fatto. Quelli dell'Inter han preso e ringraziato. Quelli che oggi si scandalizzano,magari son gli stessi che non si erano accorti che Falsini solo davanti a Pelizzoli non trovò di meglio che inciampare nel pallone e metterlo sul fondo.
Oppure quelli che "..in fondo l'udinese era già salva..."

Anonimo ha detto...

Ma del milan szeru tituli o della juve in europa con la wild card non ne parla più nessuno?

otero82 ha detto...

@99...
sono troppo impegnati a inzuppare il biscotto..

bvzp ha detto...

Nick,

"Oh...almeno uno ce l'ha fatta!"

Mio commento del 02 maggio 2010 22.57 bvzp ha detto... Peccato! Sono contento di essere un ingenuo. Complimenti all'Inter.

Ce l'avevo fatta subito, come vedi. Ti risparmio i numerosi altri post in cui ho ripetuto che l'inter non c'entra nulla. Se posso permettermi, se non foste stati troppo presi con quelle che jeremy chiama capriole, sarebbe stato già chiaro da un bel po'.
E, che tu mi creda o no, ti assicuro che non rosico. Ci speravo (a posteriori posso dire che sono stato ingenuo senza alcun riferimento all'inter?). Come spero anche nel chievo e nel Siena. Anche se ho presente cosa diceva il Sergente Lo Russo in Mediterraneo: "chi vive sperando...". Ma il calcio mi piace così. Altrimenti posterei su un blog di ultrà romanisti e mi darei sempre ragione.
Ma non sono una mosca bianca. Oppure conosco moltissime mosche bianche, della roma, della lazio, dell'inter della juve, del milan.
Visto che sei a roma, se qualche volta vuoi unirti a noi, nelle partite che vediamo insieme le regole sono poche ma tassative: ci si sfotte parecchio, si beve solo vino rosso e si mangia solo alla fine.

xlv ha detto...

"Visto il cabaret scatenatosi ieri sera, ho chiesto: c'è qualcuno che ha qualcosa da ridire all'Inter e sull'Inter?"

No Nick, niente da ridire (e 4).

bvzp ha detto...

toh! un'altra mosca bianca... non ci sono più le mosche di una volta....

Nick ha detto...

@bvzp, e meno male che avevo scritto "al di là di questo"...mi riferivo a tutt'altro!!!

Al vino non si comanda però...in che zona siete?

banshee ha detto...

@bvzp speri che chivo e siena si impegnino, e cagliari e chievo? così per capire...

bvzp ha detto...

Nick, sparpagliati, per lo più in prima circoscrizione. Tu?

Banshee, ma questa è roba da psichiatra! chi ha parlato di impegno? Ho scritto "Come spero anche nel chievo e nel Siena", nel senso che spero che vincano! Spero invece che la maggica vinca con Cagliari e Chievo. Non esortavo al rispetto dei sommi valori dello sport, ma ad un sano pareggino, anche sculato all'ultimo minuto. Se credevo che alla fine se la giocasse la lazie, figurati se mi metto a pensare che il chievo possa favorire l'inter perché nel '22 il padre di moratti comporò 4 pandori o il siena giochi alla morte perché i saporelli del natale scorso erano scaduti. E dai!

delgiu ha detto...

La colpa è dell'Inter perché se vinceva a Parma la questione neanche si poneva...:-D

Ricordo che la Juve nel 2003 privò della qualificazione UEFA il Chievo, battendolo 4-3 in casa!

(non c'entra niente, però...)

bvzp ha detto...

Per aggiungere polemica a polemica.

Dicono che il presidente del siena abbia promesso un premio di 2 milioni ai giocatori se fermano l'inter. Se è vero, perplimo fortemente.

L'unica cosa sicura è che non glieli darà la nostra presidente. Per lei sono quasi due anni di stipendio, che sei matto???

GuusTheWizard ha detto...

@bvzp
Due milioni dal Siena, mentre voi ci mettete Agenda + Calendario Unicredit (quello del 2010, che comunque per sei mesi è ancora buono).
A questo punto ci si aspetta un Siena invasatissimo !!

bvzp ha detto...

Guus, non riesco a capire perché, ma è parecchio tempo che unicredit non ci manda più l'agenda...

cuginostivi ha detto...

Minchia che culo Gaucci, oltre a farsi la futura lady fini, ha pure vinto al totocalcio un 12+1, poi lo scemo ha intestato la vincita alla futuraladyfini, ma tant'è...tira piu' un .....

GuusTheWizard ha detto...

@bvpz
Avevo letto che eravate messi male, ma non pensavo così tanto.
Ma neanche un penna "meidinciaina" da 20 centesimi ???

bvzp ha detto...

Guus, macché. però quelle se le è fregate la mazzoleni l'ultima volta che l'hanno chiamata in sede per saldare il conticino... Oh, ragazzi: se non c'era l'inter a prestarci burdisso, l'unico acquisto della maggica la scorsa estate era uno che fa la riserva nella primavera. Altro che agende!!!

nanomelmoso ha detto...

ma è il siena non è di mezzaroma? già padrone appunto di mezzaroma una decina di anni fa?

bvzp ha detto...

non so se è lo stesso, la famiglia è quella. e pure questa qui sotto. Una garanzia, insomma.

CALCIO: TITOLI LAZIO; INDAGATI LOTITO E MEZZAROMA (ANSA) - MILANO, 30 MAG - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il costruttore Mezzaroma sono iscritti nel registro degli indagati della Procura di Milano per aggiotaggio manipolitivo. (ANSA).
RT30-MAG-06 16:51

nanomelmoso ha detto...

fulgidi esempi di imprenditoria prestata al calcio insomma ....

GuusTheWizard ha detto...

@bvzp
azz.., allora mi sa che sto qua i due milioni ce li ha veramente ...

jeremy ha detto...

Scusate accetto la verità (il termine paraculo) ma non le menzogne. Se leggete i post prima della "discesa delle vergini" e anche mi sembra abbastanza chiaro di come io abbia parlato di cose che si vedono spesso e volentieri a fine campionato. E ho parlato pure che se dobbiamo fare l'elenco, la Juve è in prima fila. Ora se le vergini si sentono moralmente stuprate e fanno le vittime dopo aver ricevuto il cadeau, non è colpa mia. Sarò paraculo, ma almeno il culo non ce l'ho in faccia.... Io.....

mizio71 ha detto...

COmplimenti all'Inter, che continua a collezionare scudetti di cartone e al suo presidente l'onestone ... questo è un Paese senza più vergogna.

Krs ha detto...

Jeremy: guarda che nessun interista pare si stia lamentando per ieri sera...

Verginelle stuprate sono semmai i Mughini, i Sensi (ma bari e altre cose simili? Dicono nulla) e, per dirne uno, la tigre del Salento qui sopra...

Hellas ha detto...

non è colpa dell'inter. e nemmeno della lazio. la vera sorpresa sarebbe stata una partita regolare. il campionato di calcio italiano è questo, e non da oggi. mi stupisco di chi si stupisce.

banshee ha detto...

mizio71, complimenti a te.

buran ha detto...

Cuginostivi, l'ho letta anch'io la storia del 12+1 (combinazione proprio a lui), ma per me è una balla per non dover spiegare la provenienza dei quattrini.

gareth ha detto...

Finalmente la verità sul presunto biscotto: Lotrito ha rivelato di essere stato minacciato di morte da tifosi della Roma se la Lazio non avesse battuto l'Inter. Chiaro a questo punto che i suoi giocatori hanno perso apposta. L'Inter non c'entra niente.

Anonimo ha detto...

Ok, a parte il Papa (Ma domenica in occasione dell'Angelus, sicuramente anche lui esprimerà parole di dura condanna verso la Lazio e verso la squadra che vince solo rubando), tutti hanno detto la loro su questa partita. Sondaggi di prestigiosi quotidiani, OnorevoliSenatoriOpinionistiEminenzegrigieDirettoriPresidenti, hanno espresso il loro illuminante parere dall'alto della loro immacolata purezza.
Abbiamo capito che se l'Inter dovesse vincere lo scudetto sarebbe solo uno scudetto di cartone, come tutti gli altri(ovviamente dimenticando come questo campionato sia stato rianimato artificialmente).
Ok! Perfetto! Bene!
Ora c'è qualcuno che mi spiega cosa si può fare? Cioè rigiochiamo la partita e la rigiochiamo fino a quando la Lazio non vince (Per il 90% degli italiani sarebbe la soluzione)? Escludiamo le Romane dalla serie A come sarebbe dovuto accadere anni fa per altri motivi (Magari!!!!)? Diamo lo scudetto per decreto alla squadra dell'Ammore (un decreto va sempre bene per tutto...)? Gli interisti devono fustigarsi e perdere a posta contro Chievo e Siena?
Bah!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
xlv ha detto...

Vedi Francesco,
c'e' chi sostiene che L'inter stia per vincere l'ennesimo scudetto di cartone e c'e' chi, come te, sostiene che il campionato sia stato "rianimato artificialmente". Come vedi, ognuno vede le cose dalla sua prospettiva.
Pensa poi che ci sono anche quelli come me, per i quali sono entrambe della grandi cazzate!

nanomelmoso ha detto...

Bon dai altra settimana altri biscotti e altre schifezze assortite divertono e non fanno ingrassar se non i post del muro del calcio

paperogha ha detto...

e se il Siena retrocesso restituisse alla Roma ciò che essa perse con il Lecce suicidandosi nell'86?

Io un paio di euro sullo scudetto alla Roma li metterei

(ops, mi sta bussando alla porta un signore che mi porge una camicia bianca con l'abbottonatura al contrario...)

ceccotoccami ha detto...

1)Grande Gareth :-))))

2) Per i curiosi come me per il 12+1 di Gaucci:
Luciano Gaucci ha intentato causa alla sua ex Elisabetta Tulliani (attuale compagna di Gianfranco Fini) per quattro case intestate alla donna. Ora quelle case sono finite nel mirino del fisco, che sta cercando di recuperare denaro e proprietà da Gaucci dopo il fallimento delle sue società. L’imprenditore romano spiega che “il denaro necessario per l’acquisto delle case ha origine da una schedina del Totocalcio con cui ho centrato un 12+1.

Tra l'altro l’ex Patron del Perugia calcio, prima di darsi alla latitanza nei mari del sud per il crac del Perugia calcio, è stato travolto da esperienze extravaganti: conduce un tram per le vie di Roma, fa 13 al Totocalcio, vince il più prestigioso trofeo ippico del mondo con un cavallo acquistato per 5 milioni di lire, possiede contemporaneamente 5 squadre di calcio, scopre i talenti di Gattuso, Materazzi, Grosso e Nakata, fa giocare il figlio del colonnello Gheddafi contro la Juventus, ingaggia la prima allenatrice donna per la sua Viterbese.

E poi a me è simpatico, tra virgolette, perchè mi ricorda Superciuk.

Krs ha detto...

@ Paperogha: eh no! Basta pastette a proposito di squadre pugliesi e la Roma.
Direi che il Bari quest'anno ha già dato...

buran ha detto...

Cecco, qualche anno fa Gaucci, che aveva appena preso Gheddafi jr. al Perugia, fu avvicinato dal trio Medusa che, a presa di culo, volevano essere ingaggiati anche loro. Non so quanto la cosa fu concordata (quasi certamente) ma Gaucci li tesserò davvero come accompagnatori. Fin qui tutto regolare (!), ma il bello è che i tre tizi si presentarono a bordo campo con telecamera microfono e tutto a rompere i coglioni in panchina, con frizzi e lazzi vari e tentando di intervistare Serse nel pieno delle sue funzioni durante la partita. La cosa non ebbe gran seguito e da come Cosmi li guardò, senza dire una parola, penso che i tre rischiarono seriamente di essere annodati...

Anonimo ha detto...

xlv: e magari hai ragione tu... Anzi io spero che abbia ragiuone tu...

gareth ha detto...

Krs: state scassando la ciola da giorni con questo presunto comportameno arrendevole del Bari contro la Roma che non ha nessun riscontro con la realtà, e io zitto.
Niente, zitto, non ho fiatato, non vi ho nemmeno cacato di striscio.

Ma riferirti al Lecce come "squadra pugliese" travalica ogni limite, mò basta!!!

Arturo ha detto...

Avete sentito Mezzaroma ? Massimo impegno e premio di due milioni per il terz'ultimo posto in caso di ripescaggi causa calciopoli 2. Insomma impegnarsi al massimo, non sia mai mandassero l'inter in b. Il problema è che nel caso in b ci andrebbe anche la sfidante che sta tanto a cuore a mezzaroma. A proposito, da sottolineare anche lo stile di gasparri che tira in ballo lo scudetto ottenuto "grazie alle telefonate di facchetti agli arbitri (?)". Che classe

Anonimo ha detto...

No dico... gasparri...

bvzp ha detto...

Gareth, ma tu vivi a Bari? Che si pensa li' di Cassano? E' vero che e' un mito o sono stereotipi giornalistici? Altra curiosità: dove finisce esattamente la Puglia?

GuusTheWizard ha detto...

@Francesco74
Comunque tranquillo: anche se si tratta soltanto di calcio, per Gasparri siamo ancora all'idioglossia.

Krs ha detto...

Domando perdono Gareth ;) in effetti ho esagerato.

Poi con quel nick GRANDIOSO mi sentirei in colpa ad offenderti...

(Mi spiace non si vedano il daffodil ed il drago rosso nel berretto della foto ;) capiresti che indendo :) )

Krs ha detto...

A proposito di Gasparri.
prendersela con i Morti è tipico suo.

Ricordo le cose indegne pronunciate quando morì Pantani. Emetico.

Nick ha detto...

@jeremy, hai dimenticato un paio di faccine.

@francesco, dal tuo elenco invece manca striscia la notizia. Quotidiani nazionali, telegiornali, trasmissioni tv, radio….ne hanno fatto un fottutissimo caso nazionale.
Ma le verginelle saremmo noi.

Ah già, conta solo quello che si dice su indiscreto…

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

@Arturo, che poi sarei curioso di sapere quale sarebbe lo scudetto vinto "grazie alle telefonate di Facchetti agli arbitri". Quello dell'89?

transumante ha detto...

Direi che a questo punto gasparri vada rivalutato e non di poco

gareth ha detto...

bvzp: non vivo nella città più bella del mondo da tanto tempo, ma posso confermarti che Cassano, quando smetterà di giocare, ha già pronta la fascia tricolore come sindaco di Bari

sempre bvzp: la Puglia finisce dove inizia il Salento (anche se quest'ultimo era un tempo conosciuto come Puglia Saudita). Ovviamente si scherza, perché i Salentini sono grandi amici: d'estate si rifugiano nell'interno lasciandoci le loro coste, che sono invase in massa da Baresi riconoscenti...

krs: in effetti potrei cercare una foto ancora migliore!

Comunque bella questa evoluzione dei nick: pensavo di cambiare il mio in "wkrp mpolz", prima o poi lo faccio!

clinter ha detto...

Beh! Se l'indecenza di domenica sera ha avuto l'effetto di far litigare LaRussa e Gasparri, mi consolo assai. Il tifo calcistico ed il compagno Fini, in sinergia con l'apertura mentale(si fa per dire) dei leghisti, arriveranno dove non può Bersani?
Si sa che noi, qui al tempio di Vesta, siamo ingenui, ma non così tanto da sperarci.
Vabbè, non era in scaletta, del resto non è ancora uscita.
Si resta in fremente attesa di sapere di quali argomenti si potrà argomentare o meno.

Angius63 ha detto...

@Clinter, ma a Gasparri nessuno ha detto che la squadra del PNF è la Lazio?
Però anche La Russa che sostiene che "nel primo tempo la partita c'è stata, la Lazio si è squagliata solo dopo il primo gol" non ci fa una bella figura, me par.
Sono annunciate interrogazioni parlamentari da tutti i partiti, mio Dio in che mani siamo...

clinter ha detto...

Angius, sei ingenuo, il PNF è ormai cosa da nostalgici. Intelligentemente, i nipotini del duce han sostituito l'amore al manganello e la persuasione occulta(?) all 'olio di ricino, quindi le frange delle croci celtiche si possono usare e gettare secondo convenienza. A dir la verità non mi tange chi dei due sia stato più patetico, mi dà soddisfazione, esigua per la verità, che i due gemellini del fascio litighino fra loro. E' poco, lo so, ma di questi tempi, mi devo accontentare.

Dane ha detto...

"Finalmente la verità sul presunto biscotto: Lotrito ha rivelato di essere stato minacciato di morte da tifosi della Roma se la Lazio non avesse battuto l'Inter. Chiaro a questo punto che i suoi giocatori hanno perso apposta. L'Inter non c'entra niente."

Fantastico! Da figura di merda a figura d'eroe! Manco il Wilbur Smith di "Gold" l'avrebbe scritta così bene!...

"La Russa che sostiene che "nel primo tempo la partita c'è stata, la Lazio si è squagliata solo dopo il primo gol""

La Lazio o l'Inter?!...

p.s.: e intanto, per l'Angolo dell'OT, ieri sera me ne hanno raccontata un'altra carina: c'è una squadra che mette i veti su certe fiction televisive. Troppi riferimenti scomodi... :-D

nanomelmoso ha detto...

@dane
sei stato così criptico che non ho capito un cavolo sui veti ... cmq ... saprò interrogarti :P

Dane ha detto...

@Nano: semplice, una squadra di calcio ha boicottato la messa in onda di una fiction sul calcio. In questi giorni sono un po' di corsa, la dico al Direttore poi decide lui se scriverla bene, io al momento non ho il tempo...

p.s.: male che vada TE la racconto all'aperitivo!... ;-)

nanomelmoso ha detto...

era quello che volevo dire! :P
io e jer ci siamo persi i tuoi aneddoti al prossimo giro stiamo più attenti a dove prendiamo posto

jeremy ha detto...

Rinnovo convocazione: il 12 maggio (mercoledi prossimo) ci incontreremo davanti all'edicola della Stazione di Porta Genova (luogo ormai di culto che verrà messo negli itinerari di Indiscreto...)per poi trasferirci nel peggior bar possibile per chiacchierare e gustarci la splendida finale di Europa League.

nanomelmoso ha detto...

jer ... ma il peggior bar deve avere il migliore schermo e la musica più bassa

Krs ha detto...

Immagino sia l'Inter :D

nanomelmoso ha detto...

si parla della finale di europa league per la finale di champions ... si prepara seraa speciale ...

Krs ha detto...

Preferirei un intervento chirurgico che guardare una finale di Champions circondato da gobbi e milanisti, ma che scherziamo? ;)

jeremy ha detto...

Ma "voantri" non siete micaconvocati per il 22....Lo siete per il 12. E preparatevi su Atletico Madrid e Fulham.

otero82 ha detto...

ma nessuno sta guardando la riabilitazione di moggi su canale 5?

intercettazioni di facchetti comprese ahinoi.. propio alla vigilia delle quattro partite piu importanti della nostra storia recente..

altro che intervento chirurgico Krs.. qua si parla di cecchini sui tetti..

jeremy ha detto...

cioe?! Vada per la finale di Madrid, ma negli ultimi tre anni chi l'ha vinto il campionato?!?! Cioe se la storia recente inizia domenica 2 maggio ore 22.45, allora si, sono le 4 partite piu importanti della vostra storia recente........:-)))

jeremy ha detto...

Preciso....domenica 2 maggio 2010 ore 22.45...

Dane ha detto...

Jeremy, le prossime 4 partite (al di là del fatto che una finale di Champions l'Inter non la gioca da secoli) onestamente valgono tutte assieme e vanno per il treble, un po' come la scommessa multipla, etc... ;-)

p.s.: arriverei quasi a dire che sono le 4 partite più importanti della storia dell'Inter, perchè il double è già successo, il treble no... :-D

otero82 ha detto...

jeremy mi duole dargli ragione ma dane ha risposto al posto mio.. coppe italia e scudetti ne abbiamo vinto recentemente ma c'è la clamorosa possibilità di associarle assieme all coppa dalle grandi orecchie..

cmq non state guardando canale 5? vedere il conduttore di matrix che toglie il microfono a liguori in un collegamento a distanza non ha prezzo..

Dane ha detto...

"jeremy mi duole dargli ragione ma dane ha risposto al posto mio.. "

Facevi in tempo a cambiare idea con un trapezio dei vostri così ti evitavi l'imbarazzo, non saresti stato né il primo né l'ultimo.....

otero82 ha detto...

dei vostri...
non generalizzare Dane.. non ti onora..

fino a 4 anni fa vivevo a Milano e bazzicavo in porta genova.. non mi sarei perso l'aperitivo per nulla al mondo solo per conoscerti di persona.. magari cambiavo idea e facevo il trapezista.. io..

Dane ha detto...

"non mi sarei perso l'aperitivo per nulla al mondo solo per conoscerti di persona.."

"La bella Otero"?!... :-O
Mi imbarazzi: non merito tanto e poi sono etero... :-P

otero82 ha detto...

forse hai ragione..
non meriti tanto..

però sarei venuto lo stesso.. sentire con le mie orecchie i tuoi copia e incolla non dovrebbe avere prezzo..
la faccina sceglila tu..

pierocic ha detto...

dicono sia in atto la pentolata sotto l'albergo dell'inter a roma

pierocic ha detto...

beh... meglio la pentolata che la solita puncicata

transumante ha detto...

non so se essere impietosito, divertito, rattristato, impaurito, indifferente

Hellas ha detto...

Alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro il Cagliari:

Facchetti: « Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...»

Bergamo: «Porca miseria allora facciamo 5, 4, 4. Ma vittorie!»

Facchetti: « Ma diglielo che è determinante domani. Ha fatto 12 partite, 4, 4, 4 »

Bergamo: «Una la smuove, ma quella che comincia per V. Si, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina. è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto, per domenica è una partita che consideriamo abbastanza tranquilla ci mettiamo un esordiente (in griglia). Per voi va bene?»

Facchetti: « Va bene, se vuoi anche... Va bene. »

Bergamo: « Però volevo dirtelo, non pensare mai ad una mia disattenzione»

Facchetti: «Domenica un esordiente mi va anche bene. »

Bergamo: « Un esordiente, c'è pure Mazzoleni. »

Facchetti: « Mazzoleni è bergamasco... C'è pure il fratello. »

Bergamo: «E' un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha 30 anni e promette bene, ha bei numeri. »

Facchetti: « Non c'è problema. »

Bergamo: « Senti me li passi per Domenica 4 biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te? »

Facchetti: « Non c'è problema, chiamami Venerdi o Sabato, chiama che...»

Bergamo: «In bocca al lupo »

Facchetti: « Mi raccomando diglielo »

Bergamo: « Sarà fatto »



Repubblica, 13 maggio 2005, pagina 60


Al 4' Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall' area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all' Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana». Comunque all' ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l' incrocio alla destra di Carini. L' Inter pareggia subito: corner, mischia nell' area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare. La sfida si accende, con il pubblico di Cagliari e la sua squadra a sentirsi defraudati di qualcosa. Ma non succederà niente: la stanchezza avvolge tutti i protagonisti, e nel finale ci sono solo errori di misura, fischi del pubblico e tanta voglia di finire sotto la doccia.

cagliari 1 inter 1 Cagliari (3-4-3) Brunner 6 Lopez 6, Maltagliati 6,5, Bega 6 Alvarez 6, Conti 6,5, Budel 6 (34' st Brambilla sv), Agostini 6 (34' st Gobbi sv) Esposito 6, Zola 6,5, Langella 5,5. Inter (4-4-2) Carini 4,5 J. Zanetti 6,5, Cordoba 6, Mihajlovic 6, Materazzi 5 Karagounis 6 (23' st Stankovic 6), Veron 6, Cambiasso 6,5, Kily Gonzalez 5,5 Adriano 6 (34' st Vieri sv), Martins 6,5 (37' st Cruz sv). Arbitro: Bertini 4. Reti: 5' st Zola, 6' st Martins. Note: ammoniti Materazzi, Lopez, Martins. Spettatori 20.000 circa

Un gobbo ha detto...

..io non avevo il coraggio di postarla...

faccina che sorride

Italo Muti ha detto...

Fallo di Totti da 10 giornate di squalifica.
Italo

jeremy ha detto...

Italo, questo dimostra quello che dico io. Se il calcio fosse altro Totti non avrebbe fatto un gesto da psicopatico come quello.

cydella ha detto...

Che tamarri!!! La Roma doveva finire in 6: da cacciare Burdisso, Mexes, Perrotta, Taddei e Totti!!! Vergognoso.
Tornando alla partita, strapossesso di palla ma quante occasioni da rete? Cagarsi addosso fino al '90 perchè non si chiude la partita. Non si concretizza niente con le punte così larghe. In campionato non rende 'sto modulo. E' come se Tyson avesse bisogno di "accerchiarmi" per mettermi KO; basta che mi tiri un destro, senza tante storie.

Calvin ha detto...

ma quante risate vi siete fatti a vedere totti che inseguiva balotelli per fargli fallo e non lo prendeva???

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
Per me stare lontano dal calcio diventa un'abitudine che sarà difficile cambiare.
Compreso anche il telecronista filo romanista che falsamente fa lo sportivo.
Italo

jeremy ha detto...

Italo, andro a fare quel famoso corso da Simone per disintossicarmi....:-))

Roberto Gotta ha detto...

@Italo: che scene vergognose stasera, è sconfortante come appena le cose vanno male crolli ogni parvenza di sportività e rispetto, da noi...

jeremy ha detto...

Roberto, secondo te, tifoso della Reggina(:-DDD), c'è qualcosa di recuperabile nel nostro calcio?

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
buran ha detto...

Complimenti all'Inter e soprattutto a Mourinho. Mai vittoria fu più sacrosanta, contro una squadra di squadristi, in trasferta e con l'arbitro contro. Per il resto, se Totti sarà convocato in nazionale, sarà un motivo in più per non tifarla.

Italo Muti ha detto...

@BobtheOne
E' proprio quando perdi, quando diventa difficile esserlo, che il vero sportivo deve venire fuori, lì è la prova del fuoco.
A pensarci bene, sport, calcio, scusate mi sono sbagliato.
Italo

Copparoni ha detto...

Niente champions per il city di Mancini..impresa incredibile quella di far andare il Tottenham del disastroso Redknapp ai preliminari della coppa dalle grandi orecchie.

da mark Hughes a roberto mancini nulla è cambiato: si può dire?

Per le partite fuffa, se la memoria funziona ancora: ultima di serie b Juve-spezia 2 a 3 con spezia salvo e arezzo di conte in serie c..biscottari di tutto il mondo unitevi!!

Roberto Gotta ha detto...

@Italo: infatti volevo dire proprio quello. Comodo fare i simpatici e gli sportivi quando si vince. Le parole di Capello, di per sè non originali (io, cioé un cretino qualunque, lo dico da secoli), si confermano esatte. Stare lontani dal calcio sarebbe d'uopo, ma come fa chi dal calcio trae ancora una briciola di sostentamento, come il sottoscritto?
@Jeremy: temo di no, ma lo temo da 25 anni almeno e siamo ancora qui, io ho addirittura preferito Roma-Inter a Man City-Spurs (anche se una è facilmente registrabile e l'altra no) pur temendo che sarebbe finita a mazzate. Ma la caccia all'uomo non me l'aspettavo. Se pensi che Balotelli, con tutto quel che è successo ultimamente, è parso nettamente più maturo ed equilibrato dei 3-4 che gli hanno dato la caccia nel 2° tempo capisci che la frutta è già marcia, altro che "siamo alla frutta". Ora taccio sennò sconfino nell'autoritarismo.

jeremy ha detto...

Grazie. Confermi le mie sensazioni. E il campo dovrebbe essere comunque la parte più sana...siamo apposto....

Italo Muti ha detto...

@BobtheOne
Il vecchio e sano autoritarismo, perchè lasciarlo in disparte?
Prendi il cazzone che voleva picchiare Cambiasso, tre mesi nelle saline del Mali e vedrai che torna cambiato.
Italo

xlv ha detto...

poche se non nessuna giustificazione per quello che si e' visto stasera.
l'Inter di adesso e' fisicamente di un'altra categoria della roma di questo stesso periodo. La sconfitta ci sta, l'aver perso la testa no.

Roberto Gotta ha detto...

@jeremy: sarò seguace del Lombroso, ma visti alcuni protagonisti fuori dal campo decisamente meglio i giocatori, non però quando si rendono disponibili ad assorbire dentro di sé pulsazioni malate e frustrazioni di chi li segue in maniera ossessiva. Mi sono stufato di dirlo e ripeterlo perché sembro ripetitivo persino a me stesso, ma il calcio in Italia non piace come sport, ma come valvola facile - chi è che non lo capisce come gioco, e parlo del suo svolgimento, tiro-goal-si usano solo i piedi, non delle tattiche che sono più complicate - per lo sfogo di mille pulsioni diverse. Se piacesse come gioco, è la teoria che barbosamente ripeto da secoli parlando allo specchio, in tv le trasmissioni sarebbero come quelle di NFL Network e delle tv americane, con analisi di schemi e movimenti, invece siamo fermi al polemista, al comico, alla velina, alle imitazioni... Ora taccio davvero.

bvzp ha detto...

Questa per un interista e' una di quelle serate in cui lasciare a casa la MasterCard. Vittoria, fuori casa, con crisi di nervi degli avversari, episodi arbitrali contro... Tutto cio' non ha prezzo.
Se posso chiudere con una nota di ottimismo, spero che il Direttore vinca la sua scommessa...
Battuta fiacca, lo so,pero' il morale e' quello che e'.

Italo Muti ha detto...

@xlv

A mio parere, non ci sono mai giustificazioni per quello che è successo, vale erga omnes.
In ogni caso, se una squadra romana gioca la finale di coppa Italia, la finale non si deve giocare a Roma.
Italo

spike ha detto...

ottima inter, pessimo arbitraggio. Non voglio infierire su Totti.

Pessima figura per la roma, l'inno sparato all'ingresso delle squadre.

Ps: ottimo Mario

spike ha detto...

se snejider s'è fatto male seriamente, mou ha fatto una pirlata

Italo Muti ha detto...

@Spike
infierisci, infierisci, non solo puoi, devi.
Italo

transumante ha detto...

avere come maestri di vita totti e materazzi non e' da mastercard?

Caccia all'uomo nero nel secondo tempo

Pierfrancesco ha detto...

quando parlo di ambiente sportivo più cafone d'Europa, mi riferisco proprio a questo: roba che non si vede nemmeno nei bassifondi di Marsiglia che conducono verso il porto.
Ma dall'inizio, eh, a partire dalla distribuzione dei biglietti passando per l'inno della Roma sparato dagli altoparlanti (cosa cazzo credi, di giocare in casa come in campionato???), per arrivare alla indecorosa prestazione della squadra (Rizzoli sarebbe stato considerato scandaloso per le mancate 4-5 espulsioni ai romanisti, se non fosse che era palese che era, poveraccio, evidentemente un uomo sotto ricatto e terrorizzato da quello che aveva intorno) e all'invasione di campo finale, degnissimo sipario per un campo che dovrebbe essere squalificato fino al 2012.
Bravi, bravi, la finale a Roma, in fondo è la capitale... no, bravi, eh...

ovviamente a Roma i primi tam tam mediatici ed i commenti vari sono unanimi nel piangere l'arbitraggio pro-Inter. pare che sia clamoroso il rigore negato a Toni...

spike ha detto...

italo
no non infierisco. lo ha già fatto lui abbastanza

Krs ha detto...

A proposito, che ha detto il re dei tatuati in campo? A fine partita ha fatto dichiarazione ma c'era casino qua e non ho capito

Totti che si fa espellere al terzo tentativo non è male, anche se al fallo di reazione sul principe (il primo tentativo di farsi espellere andato a male)la blasfemia m'è partita.

Taddei mi ricorda il tipo che si trombava la dea bionda in "Fantastica Moana", ma almeno quello mi causava eccitazioni diverse. Sicuri che non sia parente?

De Rossi ha fatto solo un fallo e s'è comportato discretamente, per questo s'è messo a piovere: solo perché faceva troppo caldo per nevicare.

Perrotta penso sia la dimostrazione evidente per cui odiano gli immigrati italiani all'estero.

Il più cool alla premiazione è stato Arnautovic.

Ah, ma han pure giocato a calcio?

Krs ha detto...

2 rigori mancati per la Roma

1 per l'Inter e Roma che doveva finire in 6.

Facciamo a cambio, sai che figo?

spike ha detto...

anche mou non infierisce su totti,ma sottolinea l'inno della roma

bvzp ha detto...

Siete veramente scandalosi. Il modo in cui materazzi continuava a dare "costolate" sulle nocche di mexes meriterebbe 10 turni di squalifica, altro che!

buran ha detto...

Ma Mexes, che prima mima il cazzotto (a Balotelli, mi pare) e poi lo dà davvero? Quello non so se è strafatto perchè si è riempito di anfetamine o è così al naturale...

spike ha detto...

bvzp

:D

cuginostivi ha detto...

...Per poi farsi premiare da schifani....per gli amanti del trash romanesco consiglio il canale 877, telefonate mitologiche.

Krs ha detto...

Totti Stracult: calcio a Balotelli tirato per quello che "aveva fatto a San Siro"...

Un po' come se io fossi andato a ridere al funerale del mio compagno delle medie morto in un incidente solo perché mi bullizzava...

Calvin ha detto...

stefano metti i voti sui commenti che devo dare 5 stelle a KRS qui sopra... ahahahahahahahahaaahaah

spike ha detto...

ranieri : siamo caduti nelle loro trappola loro sono bravi a procurasi i mezzi falli e ad influenzare l'arbitro...

senza parole

Krs ha detto...

@ Vincenzo: grazie, ma quale dei tre sulla partita ;) ?

Calvin ha detto...

Taddei mi ricorda il tipo che si trombava la dea bionda in "Fantastica Moana", ma almeno quello mi causava eccitazioni diverse. Sicuri che non sia parente?

De Rossi ha fatto solo un fallo e s'è comportato discretamente, per questo s'è messo a piovere: solo perché faceva troppo caldo per nevicare.

Perrotta penso sia la dimostrazione evidente per cui odiano gli immigrati italiani all'estero.

Il più cool alla premiazione è stato Arnautovic.

Ah, ma han pure giocato a calcio?


qui hai dato il meglio!

Krs ha detto...

Ti ringrazio

Taddei comunque ci somiglia di brutto.
Di brutto in tutti i Sensi intendo.

xlv ha detto...

Italo,
certo che non ci sono giustificazioni, mi pareva il concetto di averlo espresso compiutamente, ritiro il "poche".

Non sono d'accordo sul resto. Sarebbe piu' giusto senz'altro giocare in uno stadio neutro, ma se lo stadio convenuto e' l'Olimpico si dovrebbe soltanto usare il buon senso. Se manca quello vedremo scene raccapriccianti ovunque e comunque.

Krs ha detto...

Vero, anche se insisto a dire che, vista la situazione italiana (diversa da Inghilterra,etc) un campo neutro stabilito verso fine tabellone (in base, che so, alle semifinaliste, che si conoscono con largo anticipo) sarebbe una soluzione decente...

Io come inno all'inizio voglio quello di Mino Reitano di fine anni 70. Fa molto coppa Italia vecchi tempi.

Italo Muti ha detto...

@XLV
Stasera di buon senso ne ho visto poco, come di buon gusto e di senso sportivo.
Roma non è Londra e la Coppa Italia non è quella d'Inghilterra.
Dopo la figuraccia di styasera, ancora Roma come terminale della Coppa Italia?
Sapendo che in un anno di buon senso non ne avanzerà, ribadisco la mia proposta, sempre a malincuore, ma dura lex sed lex
Italo

pierocic ha detto...

vista in 3d e non vale la pena.... anzi...

comunque zanetti cambiasso e milito sono semplicemente da togliersi il cappello!

xlv ha detto...

Italo,
non sono d'accordo sul solo fatto di doverci far condizionare da chi non si comporta in modo sportivo e di buon senso, non e' che voglio la finale a Roma, per me la possono giocare anche a Dubai tanto allo stadio non ci andrei comunque.
Una squadra che perde la testa puo' perderla ovunque.

Krs ha detto...

@ Xlv: verissimo, mica dico di no.
E' tanto qui quanto New York il Giappone o gli Emirati.

Ma iniziamo a togliere questo elemento di rischio in più (intendiamoci: t'immagini se quest'anno fosse saltato fuori un derby di Roma in finale?)

pierocic ha detto...

totti cerca di giustificarsi: "Mi aveva detto qualcosa. Il calcione? Anche
per quello che aveva fatto a S. Siro"

vorrei che non fosse vero cheha detto queste cose...


ps adesso aspettiamo le dichiarazioni di rosellina: "mi vergogno di perdere cosi'"

xlv ha detto...

Krs,
io sarei per togliere barriere, reti e separazioni varie, figurati se mi posso preoccupare di quello che succerebbe con un derby in finale.
Adesso siamo nel pieno della trance antiromana/antiromanista (e con quello che si e' visto lo capisco) mi ritiro per manifesta inferiorita'.

bvzp ha detto...

Proposta: finale di coppa Italia fissa a Milano, purche' vi prendiate anche Camera, senato e ministeri.
E ci metto pure internazionali d'Italia e mondiali di bocce.

Calvin ha detto...

c'era un (bel) commento di qualche tifoso romanista qui intorno in cui provava a spiegare ai "polentoni" di indiscreto cosa rappresenta totti per roma e i tifosi della roma. ecco, per me (che a roma ci ho vissuto) il gesto di oggi spiega bene cosa rappresenta totti per il resto d'italia, e i tifosi che lo difendono (non qui su indiscreto, per fortuna!) il motivo della pessima fama dei tifosi romanisti. escludo quelli che leggo su indiscreto perché mi sembrano decisamente anomali :)

cuginostivi ha detto...

Il cafone del GRA colpisce ancora capopopolo di un popolo che si merita te come capo. Dichiarazioni allucinanti. Senza vergogna, compratevi uno smartphone dal simpaticone.

bvzp ha detto...

Vincenzo, purtroppo non posso proprio replicare. E l'entrata su milito e' stata perfino peggiore. Mannaggia la zozza!

Calvin ha detto...

bzvp posso immaginare che la cosa faccia incazzare piu' te di me! cmq io credo che la colpa piu' che del pupo sia di quella parte di tifosi che gli ha sempre perdonato tutto/troppo...

Anonimo ha detto...

Arrestate quel coglione viziato col pollice in bocca.Vergognoso lui e chi gli dà retta.

Nick ha detto...

Che schifo.

Solo un chiarimento: la sede della finale non si decide ad inizio torneo, ma prima dell'andata delle semifinali. Proprio come suggeriva Krs.
Non ho il link al regolamento del torneo, ma dovreste trovarlo facilmente sul sito della Lega. Pagina 7, punto 3.9.

axel shut ha detto...

a parte che "Perchè Balotelli ha fatto qualcosa all'andata" non è una scusante ma un'aggravante perchè dimostra una premeditazione (ma queste sono distinzioni troppo sottili per un cervellino come quello di Totti), vergognoso il commento Rai che dopo l'espulsione continuava a parlare di "Gesto che rovina la bella immagine di Totti, da sempre uomo con dei valori riconosciuti da compagni e avversari"
MA CHE CAZZO STATE A DI'?
io ricordo pugni a Manninger, a Stankovic in un derby, a Colonnese, uno spintone al suo amico Vito Scala, lo sputo a Poulsen, Maldini che molla la nazionale schifato dal fatto che Totti la faccia sempre franca e non so quanti altri episodi
"Simbolo di sportività ed esempio per i bambini"
MA CHE CAZZO STATE A DI'?
telecronisti di sta minchia, voi siete dipendenti pubblici il cui stipendio è pagato dai soldi delle tasse di TUTTA Italia, ricordatevi che siete nostri DIPENDENTI
scusate lo sfogo, spero che Snejider non si sia fatto niente ma stasera di calcio ne ho visto ben poco

axel shut ha detto...

quasi dimenticavo, i calcetti in testa a Thiago Motta e Balotelli dopo avergli fatto fallo, Dio quanto mi hanno fatto incazzare
ma quante giornate di squalifica meriterebbe uno così?
mi sa che quoto Italo sulle miniere di sale

Silvano65 ha detto...

Partita da bulloni incandescenti, nella quale l'Inter ha dimostrato una chiara superiorità a parità di ritmo, e gli avversari non sono riusciti a correre più forte. Superiorità dei bisleroni imbarazzante soprattutto nel primo tempo, e un Milito al quale riesce tutto facile. La Roma ha già fatto vedere il meglio di sé in campionato, a mio parere. Ambiente surriscaldato e arbitro inadatto (con un bel rosso a Burdisso a fine primo tempo per doppia ammonizione probabilmente Totti si sarebbe risparmiato una figuraccia planetaria). Non si può permettere di picchiare a cuor leggero in quel modo. Il rapporto tra Balotelli e il resto delle squadra sembra recuperato: Mario ha fatto il suo compitino con precisione e mi é piaciuto.
Fa ben sperare in chiave finale Champion's la condizione fisica dell'Inter, che smette di fatto di giocare al 70° minuto (la Roma lo aveva fatto da prima, e quindi non si è vista molta sofferenza), e il fatto che una Roma comunque non nella sua migliore serata l'uomo solo davanti al portiere sia riuscita a mettercelo. Poi, c'é l'antipatia per lo Specialone: anche quando avrebbe avuto ragione da vendere, come ieri sera, é qualcosa che ti entra dentro come un'infezione intestinale, di quelle che riescono a tirare fuori tutto il nerazzurro che c'è in te. Con tutta la buona volontà, pur pensando all'indignazione che avrei provato a vedere i miei cacciaviti al posto loro, picchiati a cuor leggero e praticamente indifesi soprattutto nel primo tempo da un arbitro pavido e capace di estrare il cartellino solo davanti ad un delitto calcistico a partita ormai abbondantemente compromessa per la Maggica, non sono riuscito a non detestarlo. Un mio amico bislerone, di quelli che di pallone ne capiscono, dice che con questo sistema ha allontanato l'attenzione mediatica dallo spogliatoio attirandola su di sé, ha dato voce agli istinti più bassi dello spogliatoio facendo parlare la pancia dei giocatori e dando una dignità ai pensieri di solito nascosti, e compattando così in questo modo lo spogliatoio. Sarà: a volte mi capita di trovare qualche utente unn po' sopra le righe, ma non é che posso coprirlo di insulti o, peggio ancora, mettergli le mani addosso. Le regole di convivenza impongono spesso l'utilizzo della diplomazia e la necessità di comporre i conflitti. Soprattutto in un ambito come quello del fùtbol, dove spesso le divergenze d'opinioni vengono regolate in situazioni che sfociano in problematiche di ordine pubblico, bisognerebbe sempre tenerne conto. Di certo lo Specialone ha compattato l'opinione pubblica nazionale: credo che forse solo a Firenze (ma esclusivamente in chiave antibavarese per le note vicende) ci sia qualcuno, oltre alle persone di fede bislerona, che si auguri di vedere lo Specialone alzare la Coppa. Del resto i proverbi, saggezza del popolo, parlano chiaro: Inter perdente, gioia delle gente. ;)

Nick ha detto...

Complimenti, Silvano...è la prima volta che, finalmente, sento qualcuno dire che Mourinho gli sta sulle palle di default, indipendentemente da quello che fa...qualcuno che non sente il bisogno di arrampicarsi sugli specchi di mezza dichiarazione e trova il coraggio di dire semplicemente "mi sta sul culo".

Condivisibile o no trovo che sia un gran passo avanti, sul serio.

banshee ha detto...

nel caso suo è più "mi sta sul fegato!" :-P

Silvano65 ha detto...

Nick, lo Special mi sta sulle scatole non di default, ma per come si comporta. Quando è arrivato ne avevo un giudizio neutrale, ed ero curioso soprattutto di vedere se avrebbe portato qualche cosa di nuovo dal punto di vista tecnico e tattico. Mi é antipatico perché trovo che sia un provocatore piuttosto fazioso, di un genere pericoloso da noi (visto che mi occupo per lavoro anche di gestione dell'ordine pubblico, seppure ormai in senso lato), visto quello che poi succede negli stadi e fuori. In questo periodo, con questo calcio, con queste curve, servono pompieri e non incendiari. Serve gente che sappia riportare il discorso su aspetti tecnici, che ritorni a parlare di calcio, serve gente che lasci perdere gli inni lanciati dai megafoni ed altre scemate, che servono solo a mettere gli uni contro gli altri e quindi vanno derubricate se non ignorate soprattutto dagli addetti ai lavori. Se facesse delle uscite sul tipo Ancelotti al Meazza in conferenza stampa dopo Inter - Chelsea, quando gli hanno chiesto della mancata concessione del rigore con espulsione per fallo da ultimo uomo e lui ha risposto che non é più abituato a commentare quelle cose, il mio giudizio cambierebbe. E di molto, te lo assicuro.

Nick ha detto...

Beh...lui non ci va apposta in conferenza! :)

Silvano65 ha detto...

@ banshee: Come scrivevo, sono in buona compagnia: siamo in tanti ad avere le transaminasi in fibrillazione, tra i proclami dello Specialone che si sente perseguitato e circondato dai nemici manco fosse Churchill nel 1940 e le vittorie degli Onesti (che invece, a quanto sembra, erano solo quelli che telefonavano anche loro facendosi però prendere per i fondelli senza rendersene conto).
Se dovesse accadere (ma non accadrà, in via Durini hanno già preparato la bacheca e la Gazza il dvd celebrativo) sarò in buona compagnia a festeggiare. E siccome sono buono, caricherò sul mio carro da Oktoberfest anche gli arrampicatori sugli specchi ;)

Un gobbo ha detto...

Altra partita vergognosa,sempre per colpa dell'avversaria dell'Inter
Inter che oramai gioca col pilota automatico...con una superiorità impressionante
Se proprio bisogna dire qualcosa sull'inter...beh..Materazzi ormai è la parodia di se stesso.

Silvano65 ha detto...

Nick, lui non va in conferenza stampa perché vuole fare credere di essere perseguitato, che se parla, siccome racconta la Verità, lo squalificano. E' un atteggiamento pericoloso e fazioso, che accende gli animi anziché spegnerli. E la società lo appoggia, anzichè censurarlo (basti vedere Oriali carico di andrenalina da fare paura).
Può vincere quello che vuole, ma resta sempre un pirla. Anche perchè lui gira con la scorta e guadagna un sacco di soldi, e non si troverà mai a dover chiamare qualche genitore a casa per dargli delle brutte notizie. Come ti dico, lui magari potrà non capire o fare un gioco redditizio dal punto di vista della coesione dello spogliatoio. Ma qualche altro, ad altri livelli nella società Inter FC, potrebbe capire che ridurre una città ad una copia ben riuscita della Belfast anni '70 per una partita di calcio (come é successo ieri) non é un bel vedere, e provare a darci un bel taglio. Non dico sia tutta colpa di Mourinho, ci mancherebbe: però darebbe una bella mano. Un Moratti che invece dichiara di avere "sofferto" nel secondo tempo di domenica sera fa cadere le braccia soprattutto a chi, poi, deve governare la piazza.

GuusTheWizard ha detto...

@un gobbo
Quotone su Materazzi: è praticamente pronto per diventare una star del Wrestling.
Totti conferma per l'ennesima volta che il suo unico neurone è incapace d'intendere e di volere: posso anche capire il fallaccio di frustrazione (perdi in casa la finale, l'Inter ti sta sulle palle, Balotelli è un coglione, Murinho un pirla, l'arbitro una testa di minchia, ecc), però sarebbe bastato presentarsi in conferenza stampa e chiedere pubblicamente scusa per il calcione a Balotelli.

banshee ha detto...

Inter-Roma, 7 arresti e 11 denunce
un tifoso interista accoltellato
Fermato il gruppo di ultras giallorossi protagonisti degli incidenti a ponte Duca d'Aosta. Ferito un supporter nerazzurro in via Tor di Quinto


Aggredito da un gruppo di quattro romanisti, un tifoso dell'Inter è stato accoltellato la scorsa notte intorno all'1,30 a Roma, in via di Tor di Quinto, al termine della finale di Coppa Italia disputata all'Olimpico e terminata 1 a 0 per la squadra di Mourinho. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il giovane, colpito alla coscia sinistra da una coltellata, è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Sette giovani tifosi romanisti sono stati arrestati invece per gli scontri avvenuti al termine della finale. Il gruppo di ultras arrestati è quello che ha lanciato bottiglie e oggetti contro le forze dell'ordine a ponte Duca d'Aosta, qualche minuto dopo la fine dell'incontro. Alcuni teppisti erano stati bloccati dagli agenti, mentre altri avevano tentato una via di fuga nascondendosi in alcuni bar e locali nella zona dello Stadio Olimpico. Tra i tifosi fermati anche uno colpito da daspo e non autorizzato ad assistere all'incontro.

Undici i tifosi denunciati, e tra questi sei minorenni, perché hanno tentato di scavalcare cancelli e tornelli all'inizio dell'incontro. Tra i denunciati anche l'uomo che ha invaso il campo dell'Olimpico al termine della finale di coppa.

- saranno state le provocazioni di moratti e mourinho.

transumante ha detto...

Silvano: grazie per la pertinenza dei tuoi interventi. Qua vedo solo gente che non attacca ma difende di default il vate.

Va detto che a roma le forze dell'ordine sono sostanzialmente conniventi (vedi capitolo puncicature), quindi il problema e' molto piu' grande e complesso di mourinho.

buran ha detto...

Macchè coltellata (anche se "leggera"), è stato proprio il tizio ad aggredirli, ferendosi, tentando di dare loro una ginocchiata mentre si stavano sbucciando una mela in tutta tranquillità (nonostante le chiare provocazioni "contro una città, un popolo" avvenute poco prima)

Nick ha detto...

Se proprio bisogna dire qualcosa sull'inter...beh..Materazzi ormai è la parodia di se stesso.

Bisogna proprio? :D

qualche altro, ad altri livelli nella società Inter FC, potrebbe capire che ridurre una città ad una copia ben riuscita della Belfast anni '70 per una partita di calcio (come é successo ieri) non é un bel vedere, e provare a darci un bel taglio.
Belfast a Roma la vediamo ad ogni derby, ad ogni Catania, ad ogni Juventus.
Dire che ci dovrebbe dare un taglio la società Inter è un po' una pirlata....

Va bene averci sul culo di default, ma le barzellette no.

clinter ha detto...

Silvano, corretta la forma, scarso il mondo delle idee.
Ma chi vuoi prender per il culo?
E' meritorio il tuo sforzo di razionalizzare l'incancrenimento della tua bile, ma x post per dire 'Mourinho mi sta sulle palle' sono ridondanti. Quanto mi piacerebbe vedere il portoghese sulla panchina milanista, altro che capriole vedremmo. Quindi l'aizzatore dei minus habens sarebbe M., sia che parli, sia che stia zitto. Non 'il vendicatore giallorosso', che dichiara la premeditazione in un fallo spacca gambe, non un arbitraggio che permette di tutto, ai giocatori di casa. In un calcio dove i tifosi si son sempre scambiati fiori, è arrivato M. a provocare gli animi.
Bella analisi, obiettiva, scevra dai condizionamenti del tifo.
Brutto stare sulla sponda sbagliata del naviglio dopo il 'ventennio' eh?

Un gobbo ha detto...

Beh Nick,qualcosina bisogna pur trovarla.
D'altronde la finale dell'isola iniziava alle 21.20..mezz'ora di partita ho pur dovuto guardarla :-)

eltopo1971 ha detto...

me la cosa più trash rimane deecisamente il loro inno all'ingresso..

io non ho seguito il loro campionato, ma se gli consentono tale impunità in mezzo al campo comincio a spiegarmi come mai ce li ritroviamo a due punti..

sembrava una sfida tra loro e l'arbitro: "dai vediamo che cosa devo combinare per essere cacciato"..

Un gobbo ha detto...

Almeno nella guerra degli striscioni hanno pareggiato

Il "Laziale escort internazionale" mi ha fatto ridere quanto l'"Oh nooooo"

Silvano65 ha detto...

@ clinter: uno così sulla nostra panchina, dal punto di vista caratteriale (molto meno bravo tecniocamente, te lo concedo, anche se poi con la Turchia ha fatto benino, considerato il materiale umano molto più scarso di quello a disposizione dello Specialone), é stato il buon Terim. Quindi abbiamo dato, nonostante i mediaservi. E, alla fine, nonostante abbia vinto un bel derby, lo hanno giubilato, proprio perchè quel modo di fare piaceva poco.
Moratti non lo sobilla, lo copre ed è anche peggio.
A me non piace, e non invidio voi bisleroni che dovete fare i salti mortali dal punto di vista dialettico per giustificarlo, tanto é vero che l'unica cosa che sapete fare é dire che siamo invidiosi. Personalmente parleremo, appunto, come dici tu, di invidia tra una ventina d'anni e magari tra cinque Coppe dei Campioni e qualche finale in più di quelle raggiunte dallo Specialone ;)
Per finire, ti giro la domanda: cosa ne penseresti, se fosse sulla sponda giusta del Naviglio? Davvero scriveresti che é solo tutta colpa dei quattro teppisti romani, o magari diresti anche tu che abbassare i toni soprattutto da parte delle Società sarebbe meritorio? Il problema é che sui piazzali, di sera, con l'Ubot in testa e con le mogli a casa che chiamano perchè sentono per radio degli incidenti, non ci sono ne Moratti ne Mourinho.

delgiu ha detto...

Sottoscrivo in linea di massima i commenti precedenti, però dovremmo "abbassare i toni"! :-DDDDD

Superiorità dell'Inter apparsa piuttosto evidente; poche le occasioni per la Roma, scaturite per lo più da piazzati e tiri da fuori; Inter che avrebbe pottuto chiuderla molto prima. Molto buona la prova di Balotelli. Roma che avrebbe dovuto chiudere in 7, credo.

Forse eccessive le critiche alla telecronaca RAI. Mi è sembrato che gli stessi cronisti fossero frenati non tanto per l'esito finale, quanto piuttosto per la densissima nube di terrore che aleggiava sullo stadio. Un terrore che non è svanito neanche al fischio finale. Cerqueti ha le sue simpatie, lo sappiamo, ma non mi è parso fuori luogo nel commento; le frasi su Totti sono ormai una tassa. Inusuali le dichiarazioni di Ranieri, apparso talebanizzato; sarà cosa buona e giusta lasciare-venendo rimpianto, e molto-la compagnia a fine campionato. Irritanti le interviste ai giocatori "ospiti" architettate, manco a dirlo, dalla Sanipoli. In molti pensano che esprimere a chiare lettere le proprie simpatie non sarebbe cosa sbagliata, e allora...

Ho temuto che, nel momento in cui Zanetti sollevava il trofeo, sarebbero partite arance dagli spalti. Precedente storico: Independiente-Inter, finale di ritorno dell'Intercontinentale '65, su Facchetti e soci piovve caffè caldo!

cuginostivi ha detto...

Mourinho lo state già rimpiangendo ora che c'è, figurarsi quando andrà al real(?), qualcuno ha rimpianto anche ciuffino dopo che se ne è andato (mentre quando c'era...cof cof cof) figurarsi cosa sarà per il portoghese. Scusate ma gli avvitamenti di FR su Mou sono grandiosi.

clinter ha detto...

Tra Moratti che aizza le folle, soffrendo per una partita scontata,
ed i provocatorii silenzi di Mourinho, nessuno ha detto che il fallo di Totti non rientra in alcun modo nella casistica degli interventi violenti in campo calcistico. L'episodio evidenzia che mai avrebbe potuto prender la palla, anzi la palla non gli interessa proprio, prende la mira e molla il calcio spaccagamba.
Sul suo sito poi, non si scusa, ma trova giustificazioni al suo gesto.
Ma questo fatto non mette in difficoltà le 'cosiddette' forze dell'ordine, preoccupate dalle sofferenze morattiane?

Krug ha detto...

A me Mourinho sta sulle balle per la sua arroganza, lo considero tatticamente uno dei tanti se non tendente al mediocre così come lo considero uno straordinario motivatore e certe sue uscite sono strumentali a questo suo ruolo; preferisco cmq le sue uscite rispetto al prontuario di frasi fatte ed ipocrite che generalmente popolano le interviste del mondo del calcio; dopodichè quoto il discorso di Nick, le persone normali eventualmente davanti alle provocazioni di Mou si infastidiscono ed a causa di ciò al limite fanno il gesto dell'ombrello o lanciano qualche insulto (cosa non bella ma direi socialmente non troppo pericolosa), non mettono a ferro e fuoco una città e non accoltellano i tifosi avversari.

Silvano65 ha detto...

Nick, l'Inter da sola non può risolvere i problemi del calcio italiano. Però, in questo momento, visto che é la società campione d'Italia e sicuramente una delle squadre più forti d'Europa, può dare l'esempio. Capisco che dia fastidio per chi ha campato per anni sull'"Onestà" e su altre azioni di grande impatto mediatico (queste sicuramente meritorie e condivisibili) come l'appoggio ad Emergency, gli Inter Campus ed altre iniziative di beneficenza come quella di Zanetti (la prima che mi viene in mente, ce ne sono altre) trovarsi dalla parte sbagliata, ma non è mai troppo tardi per prendere iniziative forti e darci un apprezzatissimo taglio. Parte uno, gli altri seguono. E se non lo facessero, resterebbe l'esempio. A meno di non essere schiavi delle bizze dell'Allenatore ed essere terrorizzati dalla paura che se ne vada (con tre anni di contratto...). Ma allora, a questo punto, il rischio é di buttare via tutto quello di buono che (oggettivamente, non sono berlusconiano politicamente ed ho molto apprezzato le cose che che indicavo sopra) si è fatto ed instillare il dubbio che sia solo una grande bufala mediatica di una società che, nel bene e nel male, è come tutte le altre. E che quindi potrebbe piantarla di parlare di "diversità" e "onestà", come ha fatto in questi anni.

tasaril ha detto...

Ad occhio e croce direi che Totti con quel calcio alle spalle di uno che non se lo aspetta e quindi non si protegge, in un paese normale, rischierebbe una denuncia penale ed un daspo.

spike ha detto...

adoro roma, ci ho vissuto anche se purtroppo per poco tempo. Per questo mi dispiace quello che è successo ieri.

Ps: transumante qui ci sono solo difensori di Mou, ma lo leggi cydella?

clinter ha detto...

Silvano, scusa se mi permetto, ma, secondo me, modestissima opinione personale, dovresti fare una scelta. O fai il talebano o fai il tutore delle forze dell'ordine. Vado a motivare. Nella seconda funzione ti sta a cuore l'ordine pubblico e tutto ciò che ne deriva, ma le valutazioni conseguenti sono influenzate dalle tue simpatie calcistiche. Non si può leggere che le sofferenze di Moratti creano problemi ai responsabili dell'ordine pubblico e che la società Inter 'ha trasformato Roma in una Belfast anni 70'. Puoi al massimo dire che tutto concorre a etc.. etc..
Per quanto riguarda M., personalmente, ho sempre detto che parla troppo, anche se molte sue uscite le ho condivise, ma proprio nel periodo in cui tace, tu arrivi a fare il processo alle intenzioni, ed alla spiegazione dietrologica ' se tace, lascia intendere che non parla perchè...' e quindi aizza gli animi.
E anche questa pasoliniana considerazione delle forze dell'ordine mi sembra un po retorica. Ti ho già scritto una volta che preferirei una polizia, in senso lato, pagata il doppio, ma più democratica, te lo ripeto oggi.

Silvano65 ha detto...

Clinter, ho scritto che Totti ha fatto una figuraccia planetaria e che vi hanno pestato sotto gli occhi dell'arbitro. Potevo scrivere che mi sono convertito e sono diventato interista, ma non mi avresti creduto ;)
Poi, non mettermi in bocca parole che non ho scritto: non é solo l'Inter il problema, l'Inter fa parte del problema e non é la soluzione. E' diverso. Sicuramente, Milano non è Roma e quindi sarebbe più facile tenere toni diversi. Invece si butta benzina sul fuoco, e trovo che sia pericoloso. Tutto qua. Lo dico serenamente, senza arrabbiarmi. Divertente che lo facciate voi anziché festeggiare :DDD

buran ha detto...

Ma che ha detto di strano Mourinho per aizzare gli animi? Boh..Forse dire che non esiste un paese dove la finale della coppa nazionale si gioca in casa di una delle finaliste? A me pare la pura verità, e il particolare dell'inno ne è la dimostrazione lampante.

Silvano65 ha detto...

Sui silenzi di Mourinho non faccio dietrologia. E' lui che dice che il silenzio stampa è giustificato dal fatto che vuole vedere la partita dal campo e non dalla tribuna. Lo ribadisco: i curvaioli sono pericolosi, ma le società e gli uomini di calcio che li assecondano ancora di più. Ed in questo momento l'Inter e Mourinho, a mio parere, ci stanno mettendo molto del loro (assieme ad altri, beninteso), ma a mio parere hanno colpe in più perché stanno vincendo, perché vivono in una piazza relativamente tranquilla (a Milano nessun ha mai assalito una Caserma per cose di calcio e neppure si sono mai viste in piazza certe scene sempre per gli stessi motivi) e quindi avrebbero un motivo in più degli altri per conportarsi in modo diverso. Fare i rilassati quando si vince è molto più facile, te lo dice uno che in questi anni un po' di esperienza se l'é fatta ;) Gli allenatori vanno in conferenza stampa, parlano e vengono squalificati solo se esagerano. Se Moratti permette che il suo allenatore taccia, di fatto gli dà ragione ed aumenta l'alone di persecuzione: gli altri parlano, se noi parliamo (e diciamo la Verità, naturalmente), ci squalificano . Questo, a mio avviso, é un fatto oggettivo. I talebani sono una cosa diversa. Sulla retorica pasoliniana... boh, non lo so. Quello che posso dire che i lividi, alla fine, sono veri e le botte fanno male anche quando le prendi con la divisa addosso.

Un gobbo ha detto...

Silvano scusa

Mourinho secondo me si è reso ridicolo con questo suo continuo atteggiamento da perseguitato.
E' una mia opinione,altri ne hanno di diverse.
Mi sembra un gran paraculo,come ho detto più volte una versione europea di Mondonico da questo punto di vista.

Ma mi dici che c'entra Mourinho con quello che è successo in questi giorni?
Tra l'altro poi i fatti gli hanno dato ragione.
Anzi,dopo aver sentito l'inno della roma all'ingresso in campo,fossi stato in Moratti la coppa l'avrei infilata su per il didietro al presidente di Lega.
Manco nei tornei estivi succedono ste cose,c'è più professionalità

Silvano65 ha detto...

@ buran: Non è la prima volta che la finale si gioca in un partita secca a Roma. In Inghilterra mi risulta che si giochi a Londra da decenni. E' vero, c'é Wembley, ma immaginati se qualcuno del Portsmouth facesse una polemica sull'opportunità che si giochi a Londra, visto che l'avversario é il Chelsea. L'inno, poi, non é certo il dodicesimo giocatore in campo (anche se é stata una scelta becera e di dubbio gusto, visto poi come sono andate le cose... certe cose menano gramo, una volta nel calcio la superstizione era fondamentale ;) ). E certe scelte, lo ribadisco, sono il frutto avvelenato di polemiche che l'Inter ha comunque alimentato soffiando sul fuoco, anziché provare (almeno lei, per i motivi che spiegavo prima) a moderare i toni.
faccio per finire un piccolo esempio di tolleranza e civiltà negli stadi. Parlando di Germania, ricordo ancora la rivista ufficiale che venne distribuita nell'ultima giornata di Bundesliga a Monaco (ultima partita del Bayern all'Olimpyastadion). Bayern campione, inserzione a pagamento del Bayern Leverkusen con foto del tabellone con il risultato finale della partita di Leverkusen (4 a 1 per loro) e scritta di complimenti per il titolo con l'arrivederci all'anno successivo. Ecco, ci vorrebbe un po' più di spirito così anche dalle nostre parti.

eltopo1971 ha detto...

gente che si fa retrocede, che si fa penalizzare, che tira calci e cazzotti in campo, che delira, che tira coltellate, gente che (dicono) rinuncia a giocare partite, gente che tifa contro la propria squadra, di tutto e di piu, ma la colpa di chi è?
di chi ci capita per caso..
uno addirittura nemmeno parla più..

oh, pensate che bastardi i polacchi a confinare proprio con la germania nel 1939..

Silvano65 ha detto...

@ gobbo: invece, fossi stato Moratti, avrei provato a metterla sull'ironico e avrei gettato acqua sul fuoco, Tanto più che farlo, con la Coppa in mano, é molto più facile.

mizio71 ha detto...

Il calcio italiano sta facxendo di tutto per dare una brutta immagine di sé. Ogni volta che sembra esser stato toccato il fondo, ecco che c'è di peggio. Ieri sera vittoria meritata dell'Inter, e Roma che perde un pò la faccia. Invasione compresa, che sarà stata fatta da un solo imbecille, ma che si inserisce nella solita serata romana, con accoltellamento compreso. Occorrono provvedimenti seri. Quanto agli uomini di calcio, diciamo che Totti è stato veramente pessimo (eufenismo), che Mourinho si poteva evitare certe dichiarazioni (ma lui è un provocatore e a farlo non ci rinunicia) e che alla fine di tutto io comincio a schifarmi di quesrto sport, dove non c'è più un minimo di serenità.

Silvano65 ha detto...

Tacere imbavagliandosi e passando per perseguitato é molto più stupido che parlare e dire cose sensate, soprattutto se sai che le tue parole possono venire usate come scusa per fare casino.
Continuo a pensare che il fùtbol abbia bisogno di parole sensate anziché dei silenzi (che però parlano) dei finti perseguitati che guadagnano qualche milione di euro l'anno e girano con le guardie del corpo. Se vogliamo che questo mondo migliori, devono essere i protagonisti i primi a farlo. E qualcuno deve avere il coraggio di farlo per primo: di solito dovrebbe farlo il più autorevole, e nel calcio il più autorevole é quello che sta vincendo. Poi, niente in contrario a prendere atto che qualcuno la pensa diversamente.

Un gobbo ha detto...

Silvano
ironico? allora un conto è sdrammatizzare,un conto è fare le cose "alla carlona"
Qui,prima di una finale in gara unica hanno fatto partire l'inno della Roma.
Nemmeno a Vescovato ai tempi della leonessa tenuta in gabbia davanti allo spogliatoio dell'arbitro succedevano ste cose eh

campatelli ha detto...

Sarò banale,monotono e ripetitivo,ma non mi importa...giusto una considerazione:ma manco una Coppa non dico di latta ma quasi è riuscito a portare a casa Ranieri?! :D
Ha giocato una finale in casa,contro una squadra arrivata in fondo per obiettivi ben più importanti,per cui la Coppa Italia era un di più...ed è riuscito a non vincere...La Roma era imbattuta in casa in Coppa Italia da più di 4 anni...

Forse anche questa era una sfida "impossibile"...sono tutte impossibili per lui.

Dane ha detto...

"Al 4' Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall' area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro)"

Ehm....mi sfugge l'appiglio reoglamentare...che io sappia il fallo di mani del portiere fuori area è da espulsione solo se interrompe una chiara occasione da rete, ma se non aveva avversari davanti..... :-o

"Non si concretizza niente con le punte così larghe. In campionato non rende 'sto modulo."

Era Coppa Italia!... :-D

"A mio parere, non ci sono mai giustificazioni per quello che è successo, vale erga omnes."

Giusto Italo. Han sbagliato tutti (TUTTI) ad invelenosire il clima i giorni passati, ma i giocatori che vanno in campo per prendersi non ho capito quale vendetta proprio non aveva senso. Ranieri aveva invitato il pubblico ad esser civile e s'è distratto da quanto stava montando nello spogliatoio....

"Ma dall'inizio, eh, a partire dalla distribuzione dei biglietti passando per l'inno della Roma sparato dagli altoparlanti (cosa cazzo credi, di giocare in casa come in campionato???)"

Chissà i commenti se una roba del genere l'avessero fatta più a sud......

"pare che sia clamoroso il rigore negato a Toni... "

Bèh, clamoroso lo è...

"al fallo di reazione sul principe (il primo tentativo di farsi espellere andato a male)la blasfemia m'è partita."

Ma lì in realtà s'è contenuto, ha fatto insomma lo stesos fallo che aveva subito.....certo che il gesto è stato da Asilo Mariuccia.....e più che la rincorsa a Balotelli (siamo seri dai, lì lo avrebebro fatto metà dgeli itneirsti!... :-D) a me ha scandalizzato il calcetto alla testa successivo con Balotelli a terra (già visto in precedenza su Motta). Secondo me per l'intera partita è da squalifica per un anno, non oso immaginare l'avesse fatto Materazzi.....

"Roma non è Londra e la Coppa Italia non è quella d'Inghilterra."

Veramente Roma non è neppure Bronx, Compton o South Central. Scommetti che ci fosse stata di mezzo un'altra città più a sud (magari una siciliana...) si sarebbe detto "una città così non merita la serie A!"?!... Chissà che ne pensa Maroni.....

"io ricordo pugni a Manninger, a Stankovic in un derby, a Colonnese"

Bèh, su Colonnese stavo con lui!... :-D

"lo Special mi sta sulle scatole non di default, ma per come si comporta"

Bravo Silvano, non raccontimaoci che si critica il comportamento solo per sat sulle scatole. Non confondiamo causa ed effetto........

"Inter-Roma, 7 arresti e 11 denunce
un tifoso interista accoltellato"

Potevamo forse farcelo mancare?!...

"Silvano: grazie per la pertinenza dei tuoi interventi. Qua vedo solo gente che non attacca ma difende di default il vate. "

Transu, questa è una di quelle rare volte in cui siamo d'accordo a cui facevi riferimento qualche giorno fa. E il fatto che non abbiano capito le parole di Silvano (che non ha detto che è colpa di Mourinho ma ha fatto un discorso più articolato: "non é solo l'Inter il problema, l'Inter fa parte del problema e non é la soluzione") dimostra come tu abbia ragione...

Dane ha detto...

"Per finire, ti giro la domanda: cosa ne penseresti, se fosse sulla sponda giusta del Naviglio? "

Eh sì, perchè la domanda è agli interisti che bisogna farla!.....

"le persone normali eventualmente davanti alle provocazioni di Mou si infastidiscono ed a causa di ciò al limite fanno il gesto dell'ombrello o lanciano qualche insulto (cosa non bella ma direi socialmente non troppo pericolosa), non mettono a ferro e fuoco una città e non accoltellano i tifosi avversari"

Silvano non sta dicendo che è colpa dell'Inter, sta solo dicendo che chi potrebbe calmare i toni non lo fa. Da tutte le parti e in tutte le squadre, quindi santificare sempre e solo una parte non ha senso. Dopo la partita di ieri sera credo che l'Inter potrebbe dire il peggio del peggio di Roma e della Roma, averlo fatto prima della partita crea inutilmente tensioni. Esempio, una volta ad allenatore rispondeva allenatore, a Presidente rispondeva Presidente, a Direttore Sportivo rispondeva Direttore Sportivo e così via, esattamente come fra eserciti opposti a Genrale risodne Generale, a Colonnello risponde Colonnello, etc... La Sensi dice che l'Inter dovrebbe vergognarsi?! Benissimo, risponde il Presidente dicendo che l'Inter ha fatto la sua partita e non c'entra niente perchè nemmeno sa cosa ha fatto la Lazio (vabbè, facciam finta di credergli, ignoriamo quell'attaccante che dopo una parata guarda storto il portiere che allarga le braccia a giustificarsi...). Invece no, interviene l'allenatore che insulta la Presidentessa, dandole della viziata cresciuta nella culla d'oro....ma stiamo scherzando?! Ma ve l'immaginate Nereo Rocco che da dell'arricchito a Moratti padre?! A sto punto la Sensi potrebbe dare del frustrato parvenu a Mourinho, che non avendo avuto un cazzo dalla vita adesso vuol prendersi tutto e pretende di stravincere con ogni mezzo, e così la polemica va avanti all'infinito.. etc...
A Roma hanno capi ultras in campo con la fascia di capitano (Di Canio, Totti, etc...), a Milano ce l'hanno in panchina.....

"Ma allora, a questo punto, il rischio é di buttare via tutto quello di buono che (oggettivamente, non sono berlusconiano politicamente ed ho molto apprezzato le cose che che indicavo sopra) si è fatto ed instillare il dubbio che sia solo una grande bufala mediatica di una società che, nel bene e nel male, è come tutte le altre. E che quindi potrebbe piantarla di parlare di "diversità" e "onestà", come ha fatto in questi anni."

...I love you baby, and if it's quite alright
I need you baby to warm the lonely nights
I love you baby, trust in me when I say... (cit.)

"Non è la prima volta che la finale si gioca in un partita secca a Roma... L'inno, poi, non é certo il dodicesimo giocatore in campo..."

No, Silvano, ferma! Attenzione, che quello che stai dicendo adesso va esattamente contro tutto quello che hai detto fin'ora. Nel momento in cui ti concedi quel pistolotto contro Mourinho e l'Inter non puoi minimizzare quanto successo ieri con sede della partita e inno della Roma (anche perchè se non sbaglio tecnicamente la squadra di casa era l'Inter...): era Coppa Italia o Coppa Magggiga?!...addirittura la richiesta dlela stelletta d'argento prima ancora di vicner la coppa, ma manco la Juve!... Queste son robe che generano tensione, ed erano già sufficienti a far sì che la caccia all'uomo la mettesse in scena l'Inter se permetti!...Ora, inutile sta qua a discutere se la sceneggiata sia dovuta alle dichiarazioni di Mourinho o viceversa, chissenefrega se è nato prima l'uovo o la gallina, ma se dici che è colpa di tutti perchè nessuno abbassa i toni poi non si possono minimizzare ste cose. Quanto successo ieri è roba da Copa Intercontinentale anni 60.....

"giusto una considerazione:ma manco una Coppa non dico di latta ma quasi è riuscito a portare a casa Ranieri?! :D"

Campa, tu trovi sempre il modo di festeggiare eh?!... :-D

campatelli ha detto...

Dane...insomma,le cose da festeggiare sono altre...però è una considerazione che non si poteva non fare...una coppetta come quella la Roma poteva vincerla...non parliamo di qualcosa che rasenta il paranormale...o no?
Anche questa volta,niente...
L'Inter è più forte,certamente,ma giocava pur sempre con Materazzi in difesa...

Dane ha detto...

Certo che poteva vincerla, ma anche no visto che incontrava un avversario più forte. Però se i giocatori l'han buttata in rissa (eh ma la colpa è di Ranieri che non ha la personalità per calmierare le tensioni...) la colpa è di Ranieri e vabbè...
Vedremo in finale cosa farà il Van der Meyde degli allenatori che ti piace tanto..... :-D

campatelli ha detto...

Dane,poteva vincere,ma anche no...però quando c'è Ranieri di mezzo,è sempre no... :D
Al di là delle battute,ha giocato una finale in casa e l'ha persa...così come ha perso un'altra finale in casa con la Sampdoria,perchè si trattava di finale.2 sconfitte casalinghe così importanti in pochi giorni non sono poca roba...poi possiamo stare 2 mesi qui a parlare del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ma non ne usciremmo...

In ogni caso,senti ad un fesso come me,in uno stesso commento è delittuoso mettere nello stesso periodo Ranieri e Van Gaal...nemmeno se allenasse altri 1500 anni il tecnico romano vincerebbe la metà di quanto portato a casa dall'olandese.

Krug ha detto...

"poi possiamo stare 2 mesi qui a parlare del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ma non ne usciremmo..."
No, non ne usciremmo... Avesse vinto il commento sarebbe stato "Solo la Coppetta di latta può vincere Ranieri..."

campatelli ha detto...

Ecco Krug...un altro che ha sul comodino il ritratto di Ranieri...

Krug ha detto...

Mi dispiace deluderti ma non ho foto sul comodino; se cmq l'avessi sarebbe sicuramente meglio della foto del Capostazione che ti ritrovi tu... Vuoi mettere l'avvenenza del Magnifico Perdente rispetto al tuo Lucianone?

«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 1000 di 3525   Nuovi› Più recenti»