Il Muro del Calcio 3.1

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 26 aprile al 20 agosto 2010. 

3.525 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 3525   Nuovi›   Più recenti»
jeremy ha detto...

Dane, ovvio senno perche andremmo li a fare l'Aperitivo là in concomitanza con la finale di Europa League?

jeremy ha detto...

Dane è che tu quella sera eri impegnato a divulgare il verbo (sta volta ti siede con me e nano perche vogliamo abbeverarci....), ma dietro di te c'era il maxischermo dove Frank Sinatra mandava il Karaoke. Comunque il ritrovo è sempre lo stesso, ovvero davanti l'edicola della stazione. Poi proviamo al Cristall per vedere la partita. Aspetto adesioni numerose.

Dane ha detto...

Non lo so, non vorrei farmi boicottare dal karaoke.....non è che frequento il Cristal con assiduità come te (ci andavo da giovinetto...) e quindi chiedevo...

Dane ha detto...

Oh, ma secondo voi quello del Milan è rigore?!...a velocità normale dico, alla moviola è ovvio che non lo è...

Dane ha detto...

E' che non vorrei trovare il cadavere di Cecco galleggiare nell'Arno..... :-D

jeremy ha detto...

Veramente al Cristal ci ho messo piede dopo anni per l'Aperitivo.....ma credo che se non la fanno dentro la fanno sul barcone....e comunque troviamo un posto, dont worry be happy.

Dane ha detto...

Ah sì, che ci sia un posto non lo metto in dubbio, pure sul Barcone delle Scimmie......erano sul Cristal i miei dubbi, magari lì proprio come alternativa mi sparano il karaoke al posto della partita e restiamo fregati.....di solito là dentro vedo infatti prevalentemente fauna femminile (calma ragazzi...), da qui il mio timore sull'offerta per il relativo target....

jeremy ha detto...

Si il rischio è concreto....ma come dici anche tu è pieno di posti, quindi non fasciamoci la testa.

nanomelmoso ha detto...

@dane
1 ok ho capito ... cosa non si fa per una battuta ...
2 quando ho visto il rigore ho pensato anche io a cecco ...

3 donne quando un indiscreto vede una palla da calcio o di qualsiasi altro sport on pensa alle boccie ma solo al risultato e magari alla sua scommessina

Krs ha detto...

Dane: ma è proibita l'ironia adesso?

E' ovvio che il tono con Jeremy e quella sul "Saccente" era scherzosa...

Se poi prendi di mira chi la pensa diverso è un altro discorso ;)

transumante ha detto...

nanomelmoso: sul punto 3....dipende....anche se di solito il vero indicatore di un bel corpo femminile e' il culo

Leo ha detto...

Dane ieri sera sembrava il memorial Cecchi Gori per ritmo e impegno di entrambe le squadre. La partita che contava era quella dell'andata e ieri son stato contento che la viola, perdendo per l'ennesima volta quest'anno (mi sembra che abbiamo perso più partite dell'anno in cui abbiamo rubato la serie a al Brescia... Cecco ;-)), abbia permesso a Leo di metterlo nel culo al Barluska: infatti chissà quanto altro tempo passerà prima che il Milan riarrivi almeno terzo in campionato (per me, insieme alla Roma, vera impresa della stagione)!!!
PS: il rigore non è stato comunque uno scandalo

bvzp ha detto...

Mi spiace essermi perso il post "piccante" di krs.
Quanto alla partita della mia maggica, tre commenti:
1. Premesso che l'ho vista da lontano su un vecchio 24", durante una festa dei bambini, escluderei atteggiamento morbido del Parma;
2. Sono d'accordo con guidolin: arbitro "inadeguato", senza incidere su grandi episodi, ma mi ha dato una cattiva impressione sulla gestione della partita, stavolta a favore della maggica. Non credo che ci saranno altre manifestazioni romaniste in settimana; spero che anche il mou lasci in tasca le manette...
3. Posso insperatamente togliere il cellophane al mio trespolo nuovo e prepararmi con animo lieve per questa sera. Non succede, ma se succede, non può che succedere così.

pierocic ha detto...

"tagliavento doveva applicare il buon senso!"

Massimo ha detto...

@ Dane: la parte che amaramente mi è piaciuta di più è il finale: "Meno investimenti (non spese) Berlusconi farà e più nervoso diventerà con i propri tecnici. Leonardo cioè, sta passando invano".
E' questo l'aspetto più grave...

ceccotoccami ha detto...

@Dane, se non mi stessi disintossicando sarei giunto a pisa da diverse sttimane....

Ultime dal mondo del WrestlingSoccer Pink Version:

pallone stoppato forse con l'aiuto del braccio, pallonetto e 1-0
(la forza delle manifestazioni... ecco l'arbitro adeguato. l'avessero ancora i sindacati un tale potere...)

Al 33' nnnnn semina il panico e nella confusione mmmmm commette fallo su xxxxx
(qui nessun dubbio, magari un "forse" anche qui no èh?)

P.S. trattasi di attualità, non di calcio giocato.

ceccotoccami ha detto...

P.S. del P.S.

Precisazione sul potere dei sindacati.... era un modo di dire. dopo esperienze personali e valutazioni obbiettive di ultime esternazioni, scelte e prese di posizioni retrograde ed idealiste di delegati, leader e sottobosco vario ritengo che, purtroppo, per far danni è ampliamente sufficente il potere rimastogli.
Tanto vi dovevo, cordiali saluti.

Angius63 ha detto...

Stavo aspettando l'intervallo per postare questo commento:
Almeno 9 gocatori della Lazio non si stanno nemmeno sporcando la maglia, hanno avvisato Muslera e Zarate sull'atteggiamento da tenere stasera? Palle rilanciate alla cazzo (tipo l'ultima), falli inutili, passaggi in orizzontale al limite della propria area, e interisti che entrano in area come se fosse di burro. Ah, la sportività... Magari poi vince la Lazio (anche se non vedo come), ma il commento sul primo tempo non cambierebbe di una virgola.

GuusTheWizard ha detto...

.. e meno male che Samuel in proiezione offensiva (??) ha segnato, altrimenti mi sa che i biancazzurri si dovevano pure fare l'autogol.

jeremy ha detto...

Viva el Futebol!

campatelli ha detto...

Angius...e sarebbe stata la stessa ed identica partita anche se l'Atalanta avesse vinto...la Lazio si sarebbe salvata contro Livorno e Udinese.
Solo chi crede agli asini che volano poteva credere ad un finale diverso...

bvzp ha detto...

Peccato! Sono contento di essere un ingenuo. Complimenti all'Inter.

jeremy ha detto...

campa...a me è parsa la stessa partita del 5 maggio 2002 ma senza grezko e un paio di campioni della Lazio incazzati...comunque siamo in Italia quindi nessuno scandalo...

campatelli ha detto...

Jeremy...non credo...se il 5 maggio 2002 quelli che giocavano la partita seriamente tra i Laziali erano solo Poborski e pochi altri,la Lazio non avrebbe vinto. Non batti una squadra che vuole vincere lo scudetto se giocano solo in pochi.
E' la situazione completamente diversa...la Lazio allora poteva andare anche in Champions ed un'eventuale vittoria avrebbe favorito la Juve e non la Roma che era dietro. La Lazio era già salva da domenica...2 settimane prima era stata irrisa dai romanisti e da Totti e doveva giocare alla morte per cosa?Dai...

xlv ha detto...

lo scandalo e' il Parma che ieri ha giocato alla morte con il suo allenatore che sembrava invasato. (ironico/provocatorio per tutti quelli per cui l'ovvio non e' tale)

Dane ha detto...

C'è ancora chi non ha capito perchè per giorni s'è parlato del biscotto dell'Olimpico e non di quello di Parma?!... :-D

jeremy ha detto...

Campa il primo tempo lo tengono in piedi Poborsky e pochi altri con la complicità della vaccata di Grezko e l'Inter va in bambola. Poi evidentemente negli spogliatoi Simeone e qualcun altro si incazzarono di brutto e giocarono il secondo tempo da squadra, scioccando gli interisti che non ci capivano piu un cazzo. Ma i due gol dell'Inter furono vergognosi per come se li fece da sola la Lazio.

campatelli ha detto...

Xlv...se ora diciamo che il Parma ha giocato una gara un pò più seria di quanto fatto dalla Lazio,ci accusano di essere antinteristi...
I laziali se ne sono fregati altamente di tutti i dubbi che aleggiavano sulla loro gara...non hanno nemmeno fatto finta di giocare...se non segnava l'Inter uno biancoceleste qualsiasi prima o poi la buttava lui dentro.
Ma non è colpa dell'Inter...quelli che devono spararsi sono coloro che esattamente una settimana fa hanno perso in casa la gara scudetto...lo hanno perso lì,mica oggi.

GuusTheWizard ha detto...

Vabbè, non facciamo però le verginelle ingenue. Penso proprio che a squadre invertite (o scegliete voi la combinazione che più vi coinvolge: Inter-Milan, Genoa-Samp, Juve-Toro, Livorno-Pisa, ecc.) molti di voi avrebbero preferito la sconfitta indolore della vostra squadra che la vittoria dello scudetto dei vostri acerrimi rivali (ed io sono fra i "molti")

jeremy ha detto...

Dane, dopo il risultato di Bergamo potevano pure non giocarlo il posticipo....

campatelli ha detto...

Guus...guarda che sono 10 giorni che lo diciamo...ma devi spiegarlo a coloro che paventavano l'ipotesi di una Lazio che avrebbe giocato una gara seria,pur non avendone bisogno per...far vincere lo scudetto agli amati cugini...
Questo accade solo nel paese di Alice delle meraviglie...ma se lo dici,ti accusano di voler tirare i piedi.

jeremy ha detto...

Guus, ma infatti le verginelle che volevano parlare del "biscotto di Parma" sono altre....

xlv ha detto...

e' quello che intendevo Guus, provocatoriamente l'anomalia e' il Parma, non la lazio.
Magari andare allo stadio a tifare contro la propria squadra mi pare un po' contronatura, almeno capirei rimanere a casa.

Scusate, ma con il termine "biscotto" non s'intende un accordo tra le due squadra (o parte di esse)?

Dane ha detto...

"Dane, dopo il risultato di Bergamo potevano pure non giocarlo il posticipo...."

Ti dirò di più: per me il più ingenuo di tutto è Campatelli, che dà degli ingenui agli altri ma scrive "...e sarebbe stata la stessa ed identica partita anche se l'Atalanta avesse vinto..."... :-D

GuusTheWizard ha detto...

@campa
Comunque con il campionato a venti squadre senza play-off scudetto e play-out retrocessione spesso le ultime 2-3 partite diventano delle buffonate assurde.

campatelli ha detto...

Dane...non l'ho capita...

jeremy ha detto...

Mi aspetto tante buffonate pure in B....:-)) Dane, non so ma per come hanno giocato stasera mi sa che ha ragione campatelli....il risultato di Bergamo è il carico da 11 che ti da la sicurezza di poter fare la vacca senza rimorsi alcuni....

campatelli ha detto...

@Guus...lo so...
Con i play off/out sino in pratica all'ultima giornata si costringe la maggior parte,non tutte,della squadre ad impegnarsi...
Pensa che anche con i play off accade che squadra appena sotto la zona play off mollino ed alla fine regalino punti un pò a tutti...vedi qualcuna del girone C1 A,ma se vedi quello B,ogni squadra sino ad oggi non era e non è sicura di niente...nemmeno della posizione nei play off/out...
Ma in A è una vergogna...si dovrebbero fare 2 retrocessioni dirette ed altre 2 che coivolgono altre 4 squadre...

bvzp ha detto...

Campatelli, tu pensi che senza il famigerato gesto di Totti sarebbe stata un'altra partita? A posteriori io non credo

nanomelmoso ha detto...

vi ricordate i premi a vincere pagati ai tempi del barca di crujff che fregarono il real .... ecco quella era una soluzione al problema biscottone ma qua non è che la roma avrebbe mai potuto pagare la lazio ... io cmq non so ... non penserei che amerei perdere per far perdere l'inter non sono della teoria mi taglio le balle ...

GuusTheWizard ha detto...

@campa
Devi installare la DaneTranslatorBar sul tuo browser ...
@all
Ma del carrello dei bolliti di GrazieMarcello ne vogliamo parlare:
===============================
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);

Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan);

Centrocampisti:
Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Maggio (Napoli) Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);

Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli).
=============================

jeremy ha detto...

ma va... conta un cazzo il gesto di Totti. hanno fatto la vacca perche è cosi, come dice Guus.

Dane ha detto...

Campa, perchè per non saper nè leggere nè scrivere il Fato ha messo le mani avanti.
Ti faccio un esempio, immagina i commenti se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juve, al posto della Lazio ci fosse stato il Messina di Franza e Fabiani, al posto del Bologna ci fosse stato il Siena di Ventrone e al posto dell'Atalanta ci fosse stato il Chievo di Campedelli.
Non sto insinuando niente, eh?! Dico solo di immaginare i commenti...

campatelli ha detto...

Bvzp...assolutamente...il gesto di Totti è il 1001 esimo motivo che si aggiunge agli altri 1000 per cui un laziale non farà mai vincere uno scudetto ad un romanista se è ago della bilancia della vicenda...

Dubito,come scritto dall'articolo,che un laziale addirittura preferisca la B ad uno scudetto della Roma...ma la Lazio,salva con la vittoria farlocca di domenica contro il Genoa,anche se l'Atalanta avesse vinto,non avrebbe mai preso punti all'Inter,perchè sicura dei suoi con Livorno ed Udinese.

jeremy ha detto...

Guus, poteva farle a settembre ste convocazioni...ormai ci abbiamo fatto il callo...

nanomelmoso ha detto...

ma graziemarcello le convocazioni le ha fatte 2 anni fa ...
cmq non vedo l'ora che ci sia la murovisione del mondiale mi divrertirò come on mai a seguire i mondiali ... gmail impazzirà lo so

jeremy ha detto...

Dane, nella migliore delle ipotesi, sarebbero stati uguali a questi. Almeno spero.....

nanomelmoso ha detto...

@jer
sicuro ?
mmmm secondo me ... mica tanto ... ci passa la stessa differenza che c'è tra la proa del corrierone e quella del giornale di feltri

jeremy ha detto...

Sono un'anima candida....comunque ci deve essere stato un problema alle connessioni internet sul territorio nazionale.....:-))))

Straw61 ha detto...

sono paragoni che non vogliono dire nulla...il conto aperto era tra la Lazio e la Roma; paradossalmente, se oggi ci fosse stata la juve al posto dell'Inter, non sarebbe cambiato nulla...

nanomelmoso ha detto...

beh sai è inter net ...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"sono paragoni che non vogliono dire nulla...il conto aperto era tra la Lazio e la Roma; paradossalmente, se oggi ci fosse stata la juve al posto dell'Inter, non sarebbe cambiato nulla..."

Nei commenti?!...

nanomelmoso ha detto...

dane
quando sei ispirato la tua capacità di sintesi è incredibile

jeremy ha detto...

Dane, sei un malpensante....:-)))

Italo Muti ha detto...

@Nano
Per quanto riguarda i premi a vincere ci sono stati anche in Italia negli anni 70, epoca Bonipertiana. La Juve nel 73 fece anche di più, impose alla lega calcio di non concedere al Milan lo spostamento della partita con il Verona causa la finale coppa coppe con il Leeds United a Salonicco. Ciò causò il crollo del famoso 5 a 3.

@All
I biscotti si evitano con i playoff, oppure seguendo l'etica dello sport.

Straw61 ha detto...

sia nel risultato che nei commenti.

nanomelmoso ha detto...

ma scusa dane il fato ha meso a posto quell oche il geometra ha architetta per sottrarre il meritato scudetto alla squadra onesta quindi chiamiamola giustizia divina e andiamo avanti no?

jeremy ha detto...

Straw, ti unisci a me nel candore dell'anima....:-))

Italo Muti ha detto...

@Nano
Su grazie MArcello e le sue convocazioni penso il peggio possibile. Solo il Brasile vinse due volte di seguito, ma aveva Garrincha e tutti gli altri.
Non gli piaceva il rally?
Italo

nanomelmoso ha detto...

italo
mia madre mi dice che mio padre ci ha messo 15 anni a riprendersi dalla fatal verona

in realtà i po non risolvono nulla perchè il caso indianapolis di quest'anno dimostrano il contrario perchè cho è già qualificato non gioca alla morte...

la soluzione è l'etica dello sport ma mi sa che l'etica sia una figura retorica perduta

jeremy ha detto...

Ma vuoi mettere il Gombloddo con una tacita e amichevole pascolata?! Dai su...

Italo Muti ha detto...

@Nano
Le figure retoriche sono importanti, come certi aspetti militari, io ti copro poi tu copri me. Certo in zone non pacifiche, ma sono lezioni che durano tutta la vita
Italo

Dane ha detto...

"quando sei ispirato la tua capacità di sintesi è incredibile"

Conosco i miei polli, sia tifosi che giornalisti.

Straw61 ha detto...

jeremy, sono praticamente una verginella :-)...quello di stasera è palesemente un regolamento di conti nel quale l'Inter non c'entra nulla. In tutta onestà mi sarei aspettato il biscottone di Furenze, ed il fatto che non sia accaduto mi ha sorpreso non poco. Comunque a tutti quelli che gufano e considerano chiuso il campionato, ricordo il Siena invasato che due anni fa venne a pareggiare a San Siro, regalando quasi lo scudo alla Roma...e non c'era nulla di segreto: il presidente De Luca dichiarò apertamente nei giorni prima della partita che il Siena sarebbe venuto a Milano per fermare l'Inter e fare un favore alla Roma...e quest'anno con Mezzaroma sarà la stessa cosa. Confido nell'interista Campedelli :-)

jeremy ha detto...

Siena invasato è una parola grossissima....non fecero la vacca, ecco.

GuusTheWizard ha detto...

Ecco, ci mancava il commento della verginella Montali...
"Amaro il commento di Gian Paolo Montali, coordinatore delle risorse umane, sull'atteggiamento della Lazio:"L'Inter non c'entra. Non ha perso solo la Lazio, ma lo sport, in particolare il nostro calcio"

Italo Muti ha detto...

@Straw
Dipende dal black jack o dalla roulette, ma il direttore potrebbe essere più preciso
Italo

GuusTheWizard ha detto...

@Straw
Certo che la speranza è proprio l'ultima (sia a morire che in classifica).
@jeremy
L'invasatissimo Siena, come nò ....

Anonimo ha detto...

@Dane ma che stai a dì? Ma dove vivi? E' da giorni che si parla di biscotto e già nella telecronaca di Sky si è sottolineata per 90 minuti la mancanza di impegno della Lazio. Non oso immaginare stasera e domani i mediaservi tra l'altro gli stessi che hanno sapientemente sorvolato sull'arbitraggio si Parma-Roma... E vogliamo parlare delle voci di complotto prima di Fiorentina-Inter? Meglio di no vero?

Comunque tranquilli ragazzi: casomai l'Inter dovesse vincere lo scudetto sarà per "colpa" della Lazio che non si è impegnata...
Buonanotte!

bvzp ha detto...

Guus, sono d'accordo con te, montali ha sbagliato a dire quello che ha detto. Doveva limitarsi a dire che Stasera ha perso la Lazio e vinto l'Inter. Complimenti all'Inter. Punto.

Krs ha detto...

No Dane: nulla nel tuo rosicare...

Perchè di quello si tratta. Volete un esempio: solo rosicando si potrebbe paragonare (come ha fatto un certo signore legato al terrorismo anni '70, che ho appena sentito facendo zapping) il tifo dei tifosi Laziali per l'Inter con tifosi che brindano alla morte dei giocatori della squadra rivale...

Dove sono le verginelle stuprate che difendevano la VERGOGNOSA Udinese del 5 maggio...

Non ci sono...

Oh nooooooooooooo :)

jeremy ha detto...

Hanno ripristinato le connessioni internet....:-))))

Straw61 ha detto...

jeremy, il Siena ce la mise tutta e solo per fare un favore alla Roma e non ci vedo nulla di strano, sono le solite aberrazioni delle ultime giornate di un campionato senza playoffs dove nelle ultime giornate si regolano i conti o si gettano le basi per rapporti futuri...ricordo un Samp-Inter di fine stagione dove l'Inter del Mancio già campione andò a vincere a Genova togliendole la Champions solo per metterlo nel lisca a Novellino...

jeremy ha detto...

Sono partite le capriole.....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krs ha detto...

Capriole?

Ma c'è forse qualcuno che ha negato la Lazio abbia lasciato vincere l'Inter?

Stavolta vorrei rileggerlo io, il commento cancellato di Dane...

Dove sarebbero "le capriole"?

Dane ha detto...

Francesco74, già che c'eri potevi darmi del milanista. Nella risposta a Nano ho precisato apposta "sia tifosi che giornalisti", poi volevo aggiungere "lo preciso prima che arriva il solito interista che ha capito tutto come al solito..." ma avevo paura di scatenare polemiche. Appunto.
Il mio discorso era una contemporanea critica ai commentatori tifosi (che già volteggiano sui trapezi facendo finta di non aver letto l'intervista al Signor Bicocca) e ai commentatori giornalistici (che hanno scoperto stasera l'esistenza dei biscotti dopo una vita di brioches) che a parti invertite si sarebbero scambiati gli atteggiamenti da recitare ma evidentemente ho ancora una volta sopravvalutato l'utenza muraiola...

nanomelmoso ha detto...

ma sono l'unico che leggendo i commetni via mail mi godo anche gli errori e i commenti cancellati per altri motivi

Dane ha detto...

Servito, Krs: solo un'aggiunta. Non ho bisogno di ritrattare io: tu scrivi quello che pensi, io penso quello che scrivo...

jeremy ha detto...

Fino a ieri era una partita da giocare e dovevamo preoccuparci di Parma piuttosto.....queste sono le capriole.....

pierocic ha detto...

in tv in onda il festival della prostituzione intellettuale

nanomelmoso ha detto...

@italo
parlo di figure retoriche non perchè non creda nell'onore ceh secondo me è la cosa piàù importanet insieme al rispetto del prossimo ... "tratta il prossimo tuo come te stesso" rimane per una filosofia di vita ma perchè se ne fottono tutti dell'onore conta solo vincere.
proprio per questo quando il milan ruba un rigore ci rimango di merda e non esulto dicendo sta volta li ho fregati io

bvzp ha detto...

Jeremy, non sono d'accordo. Non vedo perché gli interisti dovrebbero sentirsi toccati stasera. Hanno vinto meritatamente e se gli altri non si sono impegnati allo stremo delle forze non e' mica colpa loro!

Dane ha detto...

@BZVP: e allora perchè si sentono toccati?! Excusatio non petita,...

@Pierocic: anche sul Mourho, tranquillo, anche sul Mourho...

Krs ha detto...

Jeremy: io NON faccio capriole.

Mi ricordo di qualcuno qui a farneticare sulla famosa partita del 5 maggio ad Udine dicendo "perché mai l'Udinese avrebbe dovuto impegnarsi?"

E, considerato tutto quel che sta intorno a Lazio/Roma... perché c***o allora ci scandalizziamo per la partita di stasera?

Tutto qui...

Di certo non paragono chi esulta per la vittoria dell'avversario a chi esulta per i morti.

Come vedi Dane anche io so pensare, poi ovvio che la faziosità pesa...

Straw61 ha detto...

"e allora perchè si sentono toccati?! Excusatio non petita,..."

stavo facendo il copia e incolla di tutti i riferimenti al biscotto ma al quinto mi sono rotto...

jeremy ha detto...

Krs, nessuno si è scandalizzato per la partita di stasera qua dentro, anzi abbiamo ribadito che era una partita scontatissima e che cosi fan tutte. Quindi perche ti scaldi tanto?!

pierocic ha detto...

lazio imbarazzante.
pubblico di più (ma il pubblico non conta nulla, per fortuna...anche il 5 maggio 2002 c'era uno stadio intero da una parte e fini' come fini')
l'inter ha fatto la sua partita, ottima e facile contro una squadra in forzata vacanza.
fa specie adesso sentire la gara a utilizzare quanto accaduto per sminuire l'inter piuttosto che per analizzare i rapporti fra ultras e calcio o semplicemente rimarcare come in realtà quanto accaduto è PURTROPPO a Cialtronia piuttosto normale... non riesco ad immaginare, ad esempio, se il bolso milan fosse riuscito ad insidiare lo scudetto alla beneamatam una juve che all'ultima giornata (senza altri interessi proprio di classifica) si impegni per togliere lo scudetto ai neroazzurri.

bvzp ha detto...

Dane, evidentemente aveva ragione jeremy ed io torto. Effettivamente sembrerebbe che si sentano toccati. Forse l'atteggiamento della Lazio fa parte di un nuovo, terribile complotto...

jeremy ha detto...

Straw, non vogliamo chiamarlo biscotto che pare brutto? chiamiamolo manifesta mancanza di sportività che INCIDENTALMENTE ha favorito l'Inter. Poteva favorire chiunque ovviamente, ma puta caso la squadra che lotta con la Roma per lo scudetto è l'Inter.... quindi è cosi, c'est la vie....

nanomelmoso ha detto...

pierocic
non posso che darti ragione sono di discorsi che facevamo nei nostri sogni bagnati di milanisti

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Straw61 ha detto...

sono d'accordo jeremy, non vogliamo soprattutto chiamarlo biscotto perchè il biscotto non c'entra un cazzo...la nostra cultura sportiva ahimè è questa...in questo caso il calendario ha sicuramente favorito l'Inter, ma per lo stesso motivo, nessuno mi toglie dalla testa che se Milan o Juve avessero avuto bisogno dei 3 punti per vincere lo scudetto a scapito dell'Inter non avrebbero avuto grossi problemi a prenderseli (e l'Inter avrebbe fatto lo stesso in condizioni simili)...non è nulla di cui andare particolarmente fieri, ma questo passa il convento.

jeremy ha detto...

Sicuramente e nessuno si sarebbe scandalizzato. Come nessuno si è mai scandalizzato negli anni. Anzi, sarebbe uno scandalo in valore assoluto, ma siamo in Italia. La meraviglia è verso la verginità a giorni...

Krs ha detto...

@ Dane : guarda che NESSUNO si sente toccato.
Trovo vergognosa sta sagra della puttana scandalizzata, tutto qui.
Difficile dar torto a Straw (se si è onesti).

@ Jeremy: Nessuno scandalizzato?
ahahahahahaha e questi commentini acidi qua e là cosa mi rappresentano?

Ti spiego il mio punto di vista, una volta per tutte.

Io non faccio fatica a dire che il 5 Maggio l'Inter s'era fottuta con le proprie mani, e con la stessa onestà mi sarebbe piaciuto vedere ammettere un "fate pure" del genere a Udine contro la Juve

Non vedo perché mi tocca vedere parlare con un livore simile di Lazio Inter di stasera (qui ed altrove) come se fosse poi così diverso...

Come vedi: non è cosa si cucina (il biscotto) bensì CHI lo cucina.

A taluni si perdona, altri no.

Infatti vanno in TV e altrove a sparar cagate ad altezza viso...

Ma lo stesso livore, nel 2002 no.
Quello non ce l'avevano.

Anche se immagino mi darai torto pure su questo... Pazienza ;)

@ Bvzp: Non perdere con la Samp sarebbe stato buon viatico, come non vincere contro la Lazio il famoso 5 maggio...

Ma allora, chissà perché, Mughini (per citare un mediaservo a caso) non ritenne schifoso e mostruoso (parole sue) il tifar contro dei Laziali in quell'occasione, nè l'avversario in vacanza per la Juve in quell'occasione...

Ricordare quello che è stato è saggezza, diceva mia nonna.

Evidentemente non aveva capito un cazzo e, con le opportune differenze, nemmeno io e quelli che la pensano uguale riguardo alle "acidità" che mi è toccato leggere e sentire stasera...

cuginostivi ha detto...

La verginita' di mughini fa' tenerezza.
Avvisatelo che ci sono state tifoserie che tifavano contro la propria
Squadra per far retrocedere magari un'altra meno "simpatica". Potevano farlo un po' meglio sto' favore a volte bastano anche solo 2 minuti.
L'ippototti se fosse 5kg meno sarebbe da precettare per il sud africa.c0

Complimenti a samp e palermo grande domenica la prossima per entrambe comunque vada.

jeremy ha detto...

Certo è che a Parma non ha fatto la vacca....quindi giocare è possibile....

Dane ha detto...

"Come vedi Dane anche io so pensare, poi ovvio che la faziosità pesa..."

Prendere atto della propria malattia è il primo passo per guarire...

"stavo facendo il copia e incolla di tutti i riferimenti al biscotto ma al quinto mi sono rotto..."

Come ti capisco, io (che ho ancora meno resistenza) mi sono arreso addirittura al terzo che diceva "ma perchè si parla di biscotto all'Olimpico e non a Parma?!".....

"non riesco ad immaginare, ad esempio, se il bolso milan fosse riuscito ad insidiare lo scudetto alla beneamatam una juve che all'ultima giornata (senza altri interessi proprio di classifica) si impegni per togliere lo scudetto ai neroazzurri. "

Io sì: massmedia (oggi moralisti) a sorvolare e talebani (oggi a sminire) a rompere i coglioni. Si son scambiati le parti, che è quello che intendevo dire io. Ma la colpa è mia che non mi limito a cose tipo "la palla è rotonda"....

"Straw, non vogliamo chiamarlo biscotto che pare brutto? chiamiamolo manifesta mancanza di sportività che INCIDENTALMENTE ha favorito l'Inter."

Ti rendi conto che siamo arrivati al punto che devi pagare il pizzo di un INCIDENTALMENTE per non trovarti una testa di zebra nel letto?!...

Krs ha detto...

@ Cugino: c'è qualche evento di pallamano in Sudafrica?
Ah, no :)

Italo Muti ha detto...

@All
E se cambiassimo noi questo andazzo disdicevole?
E se ci dicessimo le cose come stanno senza passare dal tifo?
Lazio si, Lazio no, non trovo il biscotto......
Almeno fra di noi, che senso ha raccontarci le frottole?
Visti i goal, perchè guardare Pressing o la domenica sportiva?
Dopo Vianello l'ho abolita e vivo lo stesso.
Italo

jeremy ha detto...

Krs, se non te ne rendi conto l'acidità è la tua...noi abbiamo parlato di una partita scontata da giorni (perche l'andazzo in Italia è questo). I commenti acidini, come li chiami tu, è perche sapevano che qualcuno avrebbe scritto quello che scrivi tu adesso...li conosciamo bene i nostri polli....

bvzp ha detto...

Comunque la cosa positiva (per noi della maggica che si può dire a posteriori e' che difficilmente le ultime due partite potranno essere meno impegnative per la capolista di quella di stasera...
E' un bellissimo campionato per noi e l'Inter e' sicuramente la più forte. Ma a volte il calcio e' ingiusto...

Unknown ha detto...

cambio argomento: lista dei convocati di Lippi.
Mi par di capire che manchino Romanisti e interisti (0) per ragioni di coppa italia.
Ma tra questi più i 2-3 romanisti si trovano i sudafricani? Dov'è finito Giuseppe Rossi? (e Cassano? no, scherzo...)

Arturo ha detto...

Biscottone senza se e senza ma, speravo/pensavo/mi illudevo che i giocatori della lazio con gli occhi prevenuti di tutta italia puntati addosso garantissero perlomeno l'ordinaria amministrazione e invece non si sono attenuti neppure al minimo sindacale, in buona sostanza il solito provincialismo trionfa sovrano, i tifosi e buoi dei paesi tuoi, mazze in resta, pesano sempre maledettamente di più rispetto a una figura di merda nazionale a reti unificate. Dispiace che ci vada di mezzo l'inter che finirà inevitabilmente nell'occhio del ciclone a margine di una partita abbordabile che poteva essere vinta a prescindere da certe collusioni non richieste.

jeremy ha detto...

Dane, hai voglia a dire che è una cosa vecchia quanto il campionato italiano....pensa se avessimo parlato di partita regalata all'Inter: apriti cielo....poi mi piace una cosa: quello che non riescono e non possono dire a Mughini lo vengono a dire qua....mah....

pierocic ha detto...

bvzp
su questo hai ragione
le prossime due partite l'inter dovrà impegnarsi sul serio per vincere contro due squadre che si impegneranno al massimo per non essere accusate di biscotto. ovvio che l'inter contro chievo e siena, anche se queste si impegnano, deve vincere... ma la palla è rotonda. comunque li immagino impegni più severi rispetto a quello di stasera e temo anche rispetto alla partitella contro l'atletico appiano di giovedi.
poi la roma deve vincere le sue due partite, al netto dei biscotti...

jeremy ha detto...

Ecco, Arturo, non vale...arrivi tu e si interrompono le capriole.....

Krs ha detto...

@ Dane

>Prendere atto della propria malattia è il primo passo per guarire...<

Primo: gradirei moderassi i termini.
Visto che sei quello che mi ha fatto la morale, evita di darmi del "malato".

Se per "malato" intendi "fazioso" tu cosa credi di essere?

@ Jeremy: potrei risponderti sul "mio problema" facendoti leggere le carinerie di qui sopra.

Ti dirò di più: se non avessi sentito un re dei mediapagliacci fare discorsi di "morale" che si guardò bene dal fare quando le torte erano a SUO vantaggio (e del radiato a vita) e paragonare i laziali a gente che festeggia la morte di altre persone probabilmente avrei scritto cose diverse, magari aspettando domani...

Evidentemente far usare la propria Olivetti a dei brigatisti deve segnare le menti....

Qui si è parlato di mediaservi,quindi perchè non citare pure Mughini...

Se perl mi dici che c'è un sistema per rispondergli a tono in diretta nazionale riguardo i 22 Juvenitni in campo ad Udine il 5 maggio (con lui a dir nulla) ben lieto di non doverlo scrivere qui...

jeremy ha detto...

scusa pierocic, non ti ho capito: l'Inter giocherà due partite serie perche senno puzzerebbero di biscotto e la Roma no?! Perplimo...

jeremy ha detto...

Krs, scusa ma davvero siamo alla follia: Mughini ti fa incazzare e vieni a sfogarti qua con e contro di noi?!? Potresti mandargli una email oppure andare a scrivere su Gazzetta.it....magari li è piu probabile che ti legga....che è diventato Indiscreto?! Un centro ascolto?!?!.....

pierocic ha detto...

jeremy: le avversarie dell'inter avranno un bel più di pressione addosso rispetto a quelle della roma... mi sembra ovvio. senza piangere, a me sembra lineare che sia cosi'
poi cio' nonn vorrà dire che la roma farà necessariamente partite false. non è un sillogismo

e comunque l'inter contro chievo e siena direi che potrebbe vincere comunque

pierocic ha detto...

raga non per fare l'avvocato di nessuno... ma da quando uno qui non puo' commentare quanto dicono i vari giornalisti o pseudo tali? non mi pare che krs abbia offeso nessuno... daje non esageriamo.

jeremy ha detto...

No piero perche se la pressione sarà addosso alle avversarie dell'Inter (che fanno ridere pure se si giocassero la vita in campo...)lo sarà anche per quelle della Roma (idem come sopra...). Parma docet....

Straw61 ha detto...

il prossimo turno dovrebbe essere una passeggiata per entrambe le squadre...i trappoloni sono all'ultima giornata con l'Inter che va da Mezzaroma e la Roma a casa di Campedelli...mi aspetto un bel po' di pecunia extra sul tavolo sotto forma di premi a vincere o pareggiare.

Dane ha detto...

"Primo: gradirei moderassi i termini.
Visto che sei quello che mi ha fatto la morale, evita di darmi del "malato"."

Corri a prendere il vocabolario. Leggi prima il lemma "insulto" e poi corri a leggere "metafora".....

"Potresti mandargli una email oppure andare a scrivere su Gazzetta.it....magari li è piu probabile che ti legga....che è diventato Indiscreto?! Un centro ascolto?!?!..."

Evidentementre sì, fra un po' verrà il Direttore con l'auscultorio al collo a dirci "cercate per quanto possibile di assecondarli".....

"e comunque l'inter contro chievo e siena direi che potrebbe vincere comunque"

Ovvio, lo si diceva anche della Lazio...

jeremy ha detto...

pierocic, che parli di Mughini è piu che legittimo...che giustifichi i suoi sfoghi perchè Mughini lo ha fatto incazzare un po' meno....

pierocic ha detto...

jeremy, sarebbe cosi' se non ci fosse un'intera nazione calcistica schierata....
comunque vedremo...
io credo che l'inter vincerà entrambe le partite. se sarà cosi', della roma non mi interessa più di tanto... :)

delgiu ha detto...

Cacchio, quanto postate! :-D

Jeremy, non so come, ma sei entrato in un mio recente sogno...glom...

pierocic ha detto...

dane: proprio tu che parli di vocabolario...... ;)

Dane ha detto...

"dane: proprio tu che parli di vocabolario...... ;) "

No, ti prego: non dirmi che non l'hai ancora capita?!... :-O

Arturo ha detto...

Se la metti sulla pecunia extra tra roma e inter non c'è storia...Il chievo giocando a una settimana di distanza con le due sfidanti ad occhio e croce dovrebbe essere tenuto a osservare la par condicio. Parlando di calcio giocato, se possibile, e quindi prescindendo dal discorso mezzaroma fortemente coinvolto con l'urbe per questioni di cuore e imprenditoria, a me sembra che l'ultima sul campetto asfittico di siena dove l'inter ha spesso sofferto potrebbe essere foriera di sorprese

jeremy ha detto...

pierocic, l'occhio è su entrambe e infatti ieri il Parma ha giocato. Stasera la questione è diversa, come detto da tutti, per c'era la Lazio in mezzo contro la Roma. Le ultime due partite saranno giocate regolarmente contro squadre piu scarse che non hanno nulla da dire al campionato. Gia vedere lo stesso impegno del Parma sarebbe una cosa incredibile.

Krs ha detto...

@ Jeremy:
Non ho detto sia uno "sfogo antimughini", ma è stato uno spunto per parlare di stasera, e ribadire il due pesi due misure usato rispetto ad episodi UGUALI nel passato...

Che ovviamente mi negherai ;)
E,come dice giustamente Dane,
"Ovvio, lo si diceva anche della Lazio..."
Vero:ed anche della Juve allora...
Ma siam sempre lì...


Certamente questo è giustificazione per darmi del "malato" come il tuo amico Dane...


Comunque ringrazio Pierocic che ha capito il mio spirito: non sapevo qui dentro bisognasse sottomettersi ai "vecchi dello spogliatoio..."

pierocic ha detto...

Dane "ovvio lo si diceva anche della lazio" scusa non l'ho capita...

Straw61 ha detto...

l'Inter col Siena (e non solo a Siena) ha sempre sofferto ed è per questo che non sono per nulla tranquillo...

Dane ha detto...

Ragazzi buonanotte, domani alle 11 devo esser già in piedi che c'ho un ciak nel primo pomeriggio!...

p.s.: al prossimo aperitivo offro da bere a chi mi dimostra di aver capito il mio discorso...

pierocic ha detto...

ma vogliamo parlare anche dellasfortuna dell'atalanta di oggi? che magari sarebbe retrocessa lo stesso.... ma che autogol... e un arbitro che assegna un rigore su una palla fuori... ma l'espulsione intanto (giustamente) rimane.

jeremy ha detto...

Krs, parti dal presupposto sbagliato: Mughini fa il tifoso becero di professione. Logico che non sia equilibrato. Di che stiamo parlando?!?!

Anonimo ha detto...

Grandioso Mughini che è scandalizzatissimo per lazio-inter una partita che ha offeso lo sport.Invece chi ha avuto l'amministratore delegato della squadra per cui fa il tifo condannato da un tribunale della repubblica italiana a 3 anni per frode sportiva è profondamente ligio ai doveri morali dello sport.Per quanto riguarda lazio-inter,la messinscena è nulla in confronto ai gloriosi udinese-juventus 0-2 dopo 10 minuti di gioco o Siena-juve 0-3 dopo 8 minuti di gioco.O al recente Bari-roma.O per i milanisti al milan-reggiana 0-1 che voleva mandare l'inter in serie B.Verginelle verginelle.....improvvisamente attaccate ai valori dello sport.Stranamente quando c'e' l'inter di mezzo.

pierocic ha detto...

100 anni
quel milan reggiana fu vergognoso ma non voleva mandare l'inter in b semplicemente perche' non poteva. giocarono dopo che il piacenza aveva già pareggiato a parma e quindi era sicuramente dietro l'inter.
detto cio', salvo' la reggiana e condanno' il piacenza

bvzp ha detto...

100anni: hai ragione, Bari-Roma identica a Lazio-Inter. Troppa solitudine fa diventare ciechi.... ;)

Anonimo ha detto...

Bari-roma 0-1
Julio Sergio s.v.
impegnato solo dall'unico tiro in porta del bari al 75'.
almeno la lazio 3 tiri li ha fatti....
vincevate con la samp e il problema era risolto.Era meglio per tutti,i vostri rosicamenti sono da sfinimento.Neanche i castori...

xlv ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
xlv ha detto...

Continuo a non capire perche' gli interisti debbano sentirsi attaccati dopo la partita di questa sera. Tra l'altro per "difendersi" da non si sa cosa si aggrappano a tutto, anche ai normali nostri rosicamenti.
Il Bari ha tirato i remi in barca da un po' di domeniche (basta sentire Ventura) , non e' che ha deciso di fare un regalo alla Roma 3 domeniche fa; ha vinto oggi perche' ha giocato, in casa, con una squadra che ha fatto altrettanto. Se poi vogliamo pensare che i (non) soldi di Rosella li abbiano fatti perdere allora... Tra l'altro, di maggior difficile comprensione, la stessa giornata l'inter liquido' con 3 pappine il Bologna con i primi 2 gol abbastanza discutibili in quanto ad impegno. Ovviamente, e non sono ironico, in questo caso non mi saprei neanche spiegare il "cui prodest?"!

bvzp ha detto...

Quindi se uno non e' d'accordo con te vuol dire che rosica?

xlv ha detto...

no bvzp,
e' che vogliono vincere pretendendo che tutto l'universo li applauda senza alcun altrui rosicamento che per paura che venga macchiata la loro aura immacolata di vincitori li costringe pure a discutere.

Anonimo ha detto...

Siete voi che vi incazzate perchè qualcuno vi dice che avete fatto il biscotto col bari.Un biscotto bello fragrante pure.

bvzp ha detto...

99anni, sai che mi hai convinto?

Xlv, se lo scopo e' l'applauso unanime, stasera deve essere stato perfetto. Era triste solo quel romanistone di lotito.

Comunque bisogna riconoscere che l'Inter e' la squadra più forte, non solo in Italia, quindi nessun rimpianto. Ma qualche speranziella rimane, hai visto mai...

xlv ha detto...

Gli unici che non pensano che l'inter sia la squadra piu' forte sono proprio alcuni interisti che di conseguenza stanno sempre a sbisciare in casa d'altri per provare a sputtanarli.

Gengis ha detto...

Vorrei chiedere all'Olivetta (qualora non fosse troppo impegnato a mangiar paella e trincare sangria in Catalunya) come ha fatto la temibile ganga a permettere gli accadimenti di ieri. Le vittime della temibile ganga stanno vincendo il quinto scudo di fila e sono in finale di champions a suon di gol in furigioco e rigori+espulsioni dirette non fischiati.

A proposito, sto ancora aspettando una risposta sul motivo per cui una squadra in gran forma, di buon livello, trovandosi 11 contro 9 a meta' del primo tempo inizio' a giocare palla solo indietro od in orizzontale, terrorizzata dall'idea di fare lo sgarbo al padrone. Ah si', dimenticavo... la pippa Delneri... Il premio e' arrivato dopo, come si sta vedendo.

Buona sangria, Olivetta!

cuginostivi ha detto...

Noto l'evoluzione della specie dei nick-name: inqutietante aumento dei codici fiscali RTY YTYUT DFGD FGK DFMD

Nuovo mediaset quiz:
Chi vuol essere Peluso?

@jeremy: Mughini fà il tifoso becero di professione ma lo vogliono(si vuole) far passare come il letterato, dotto e istruito "prestato" allo sport; con le mie orecchie ieri sera l'ho sentito parlare di offesa alla dignità dell'essere umano, stiamo scherzando vero? e nessuno che gli dicesse un" SUvvia..." in studio. Poi ho girato

Silvano65 ha detto...

Ma infatti gli interisti sono ridicoli, riescono a frignare persino quando hanno la squadra più forte d'Europa. E del resto, dopo anni pèassati a rompere le scatole vedendo complotti ovunque, adesso il minimo é che, di fronte a spettacoli come ieri sera, qualcuno faccia la morale proprio a loro.
Faccio comunque mea culpa riguardo alla Roma: non credevo che sarebbero andati a Parma così convinti. Evidentemente hanno voluto dare una bella lezione di sportività a tutti noi. Bravi!

banshee ha detto...

A proposito, bello il bagher di Totti a Parma, ma
nessuno ne ha parlato. Forse voleva omaggiare Trento campione d'Eropa di Volley.

Certo che dopo una settimana come questa le prenotazioni dagli epatologi sono schizzate a lovello record.

transumante ha detto...

Perche' volete riversare su indiscreto tutte le nefandezze del mondo?
Un giornalista dice una cosa e correte qui a rinfacciarla a noi, dove per "noi" intendo chi prende il tifo e lo sport come gioco e non come risoluzione del proprio io.
Una volta sono i talebani, una volta le radical chic, una volta l'arbitro, una volta la moglie che fa le corna.
Disinformatevi...

spillo ha detto...

@ silvano65
ma quale lezione di sportività della roma a parma? si gioca il campionato, cosa doveva fare, entrare e passeggiare?!? se sono sani di mente cercano di vincere

spillo ha detto...

@gengis
è vero, come è stato permesso a totti di segnare dopo il bagher?
e quanto a espulsioni, fai lo spiritoso con altre squadre, non certo con l'inter
e adesso vediamo mercoledì quale bel clima sereno all'olimpico, e quanti accoltellati

bvzp ha detto...

Sono qui da ieri sera, ma non riesco ad avere una risposta dagli interisti. Mi sembra ancora più surreale della partita di ieri. la domanda è: che c'entra l'inter??????

la lazio ha giocato a perdere. Scelta sua. l'inter ha vinto, come avrebbe quasi sicuramente vinto anche una partita vera.

Perché vi sentite toccati voi????

Nick ha detto...

Finito il cabaret?

Provo a spiegare -a quelli di voi che se lo sono chiesto- perchè alcuni interisti si sentono "toccati".
Che poi sarebbe spiegare la differenza fra "biscotto" e scarso impegno di una squadra.

Perchè il biscotto, a casa mia, è un accordo preciso tra due squadre. Il "biscotto" è Danimarca-Svezia, per dire.
Se venite a dire questo, non lamentatevi che alcuni interisti vi rispondano a tono.

Se più onestamente parlate di scarso impegno della Lazio, invece, non credo che qualcuno possa dire qualcosa.

Si tratterebbe, come al solito, di essere chiari e parlare fuori dai denti invece di lanciare battutine e frecciatine salvo poi fare le verginelle scandalizzate.

Di cosa stiamo parlando?
Di squadre che fanno vedere scarso impegno alla fine del campionato?
E ve ne accorgete solo oggi?
Buongiorno!

In un campionato in cui persino il Milan (Reggiana prima, Reggina poi) si è nel tempo piegato a queste logiche, fa un po' ridere questo scandalo generalizzato.

Questo è il vostro calcio, le regole le avete scritte voi.

La storia dei vari Juventus-Milan è lì, alla portata di tutti.

Oggi che ne hanno "approfittato" altri non vi sta più bene?
Pazienza.
Chi è causa del suo mal...

(che poi, aspettate di guardare Inter-Chievo e soprattutto Siena-Inter...poi venite qui di nuovo a parlare di biscotti)

Altra faccia della medaglia: vogliamo parlare della Lazio?
Parliamone.

La Lazio si sarebbe dovuta impegnare alla morte per dare qualche chance alla Roma? In quale mondo?
Qui si va ben oltre il calcio però...non si tratta di Inter-Milan, Juve-Toro o chissà cosa.
Non ho problemi a dire che qualsiasi squadra si fosse trovata al posto dell'Inter -fosse anche la Juve- avrebbe avuto il mio tifo.
Qua a Roma questi festeggiano da 10 anni e fanno sfilate da tre settimane. E non è un modo di dire o un'esagerazione.

E i laziali avrebbero dovuto favorire tutto questo? Con tanto di sfottò aggiunti?
Cornuti e mazziati.
Non tagliarselo per fare un dispetto alla moglie, ma tagliarselo e poi infilarselo lì.
Ma per favore....

(che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi la partita di Muslera, Zarate e il primo tempo di Kolarov, ma questo sarebbe troppo difficile).

@King Ivan, ti dovevo una risposta: lo so anche io che è un discorso più ampio! E' proprio per questo che dico che non ha senso contare le 7 finali contro 5, contro 10 o contro chissà quante.
Così si banalizza e, paradossalmente, ci si tira la zappa sui piedi: perchè se mi vengono a dire "eh, ma la Juve ha fatto 7 finali" la mia risposta ("e cosa cambia fra 7 e 5?") è automatica! Ma così si perde proprio il senso del discorso...

Unknown ha detto...

A me, quello che fa ridere, e' che gli interisti per giorni si chiedevano perche' tutti pensassero all'impegno della Lazio contro l'Inter e nessuno parlasse di Parma - Roma...Beh, ora lo sanno...E' solo per questo che, se fossi in loro, starei zitto...

Chitarrella ha detto...

@bvzp
Ma credi che se la Lazio avesse perso con un Milan avremmo letto gli stessi articoli? Io non ci credo. Io non vidi gli stessi articoli il 5 maggio quando la Juventus vinse ad Udine facendo molta meno fatica di quanta non ne abbia fatta l'Inter ieri. Per non parlare di quando la Roma, per mandare in B la Fiorentina, si fece fare un goal dall'Udinese in cui 11 giocatori giallorossi rimasero praticamente immobili. Inoltre oggi ho letto di "campionato falsato", quindi l'Inter è stata tirata direttamente in ballo. Su un punto hai ragione: la cosa miglore che noi interisti possiamo fare è quella di fregarcene.

Nick ha detto...

(@bvzp, vedi anche il commento di Giampaolo -che non è il primo in tal senso-: se l'Inter "non c'entra niente" perchè gli interisti devono "stare zitti"?
Insomma, almeno decidete prima cosa state denunciando...)

PS: poi quando volete parliamo anche di Tagliavento ieri...sicuri sicuri che il rosso dovesse restare tale?
Non ho visto direttamente le immagini, ma se è per doppio giallo e il primo arriva su un presunto rigore poi non dato....

The Special Two ha detto...

@Silvano

"di fronte a spettacoli come ieri sera, qualcuno faccia la morale proprio a loro".

E perchè dovresti fare la morale all'Inter in una partita in cui gli unici responsabili della partita di ieri sono i tifosi laziali e i giocatori della Lazio. Cosa doveva fare l'Inter? Non giocare per par condicio?

Io sono il primo ad essere rimasto disgustato dall'atteggiamento laziale ma non credo che quello che è successo ieri sera possa essere ristretto solo all'ambiente romano. Vi inviterei a leggervi i messaggi nei forum juventini quando il Milan era ancora in corsa per il campionato, riguardo all'ultima partita di campionato (Milan-Juve). Non si discostavano di molto dall'atteggiamento laziale di ieri.
E' stato uno schifo ma tentare di fare la morale all'Inter ieri sera mi sembra fuori luogo.

Unknown ha detto...

Aspetta Nick. Io parlo degli interisti che, anche qui, si chiedevano perche' tutti pensassero all'impegno della Lazio e non a quello del Parma.

Per il resto, essendo romano e conoscendo quello che diventa Roma se la Roma vince lo scudetto, sono d'accordissimo con te che nessun laziale (una volta praticamente salva la Lazio) avrebbe potuto desiderare di non perdere la partita...Non che sia il massimo della sportivita', eh...e su questo, confermo che l'Inter non ha nessuna colpa...

gareth ha detto...

- Fammi un esempio di accusativo.

- A laziali fracichi de mmerda! Dovete scomparì! (cit.)

Felix ha detto...

Vista la puntata della Domenica Sportiva di ieri....un mix di livore mal di fegato e risolini e di colpi di gomito fra i vari De Luca (meno peggio) Collovati, Tombolini e l'ex comico ex tutto Teocoli. L'ipocrisia imperante mette un velo su tutti i vari biscotti perpetrati in questi anni e già su questo muro am,piamente riportati. Ad onor del vero duole ammettere che solo la giuve non ha mai biscottato (mi ricordo una vittoria contro un Brescia che costo' ai lombardi la B e un pari a Piacenza per noi direi molto importante visto che ci si trovava in bruttissime acque). I benpensanti farebbero bene a tacere (vero Mughini?) e poi non lamentiamoci se mercoledì ci sarà clima da caccia all'uomo in campo e fuori dallo stadio.
Passo e chiudo

eltopo1971 ha detto...

ma parma roma è stata "partita vera"?
(si dice così?)
dicono di si, boh, io ho visto solo il gol di totti di sfuggita e i centrali del parma sembravano i due laterali, e in mezzo un'autostrada..

cuginostivi ha detto...

@Nick
No è rosso diretto per offese.

MB ha detto...

@bvzp: è chiaro che noi interisti ci sentiamo chiamati in causa, anche se quella di ieri è stata una farsa romanesca, il peso della "vergogna" ricadrà inevitabilmente anche su di noi (per dire, oggi c'è già sul sito di repubblica il classico sondaggio "dopo la partita di ieri, si può parlare di campionato falsato?").
Poi ci sarebbe da chiedersi come mai gli stessi che pretendevano la professionalità della Lazio danno anche per scontati i 6 punti di Roma e Inter contro Chievo, Cagliari e Siena. Boh, forse certe squadre sono autorizzate a non avere motivazioni e altre no. Certo vedere sceneggiate con tanto di OH NOOO posso capire che dia fastidio. Ma forse meglio una sconfitta autoinflitta per palese tifo contro che le Juve e Milan regolarmente molli contro la Reggina di qualche anno fa.

jeremy ha detto...

Poi dici perche parlo di capriole......siete fantastici!

clinter ha detto...

Paolo, tanti interisti si sentono toccati perchè è un fatto che l'atteggiamento della Lazio, soprattutto nel secondo tempo, lascia un'ombra sulla vittoria dell'Inter. Non è questione di presunzione, ma vincere 'cum facilitatione' non piace a nessuno, io credo.
Fra l'altro l'atteggiamento dei tifosi laziali è proprio da idioti: hanno fatto in modo da fornire un alibi ai tifosi avversari. Ciò detto la favoletta del Parma che butta il sangue contro la Roma, mi fa sorridere:
pronti via, tutti a guardare Totti che s'invola bello bello a far 1-0, conseguentemente Roma a gestire e Parma ad affannarsi. Son convinto che la partita sia stata non men che regolare, ma dico che, se si vuole fare un biscotto, le modalità più intelligenti rispecchierebbero proprio l'andamento della partita di ieri. Gol e poi fumo negli occhi.
Non si fa un biscotto preannunciandolo per una settimana orbi et urbi. La realtà è che l'atteggiamento dei commentatori di ogni dove, prima e dopo Lazio-Inter, aveva ed ha un unico obiettivo: la svalutazione di un eventuale scudetto nerazzurro.
Quelle teste di cazzo degli ultras hanno fatto in modo di dare facile appiglio agli inzuppatori di biscotto. Inzuppatori presenti anche su questo 'nobile' blog, che passa per essere infestato da talebani interisti, per un fatto puramente numerico, ma la cui intellighentia tiene l'Inter massimamente sui coglioni, come non ti sarà sfuggito.
Fai un test: segui l'accerchiamento cui sarà sottoposto il nuovo venuto krs, che ci mette del suo eh, per carità, ma a cui già stan mettendo dei paletti sugli argomenti che può trattare. Comunque, in effetti, stupisce che la Lazio, che su 17 partite in casa, ne ha vinte 4, pareggiate 6 e perse 7, senza contare quella di ieri, non abbia triturato l'Inter.
La partita di ieri mi ha fatto venire in mente Barcellona-Inter del girone eliminatorio, occasione in cui l'Inter non ha voluto spaccare il culo al Barça, avendone ampia possibilità. Un pò come la Lazio ieri, le bastava tener sempre la palla ed andare a segnare, data la nota inconsistenza della difesa interista, ma non ha voluto. Perciò ha ragione la Sensi, campionato falsato.

clinter ha detto...

Ma chi è Olivetta, Olivari?

Silvano65 ha detto...

La Roma a mio parere é stata sportiva perché se l'é giocata pur sapendo che il giorno dopo sarebbe stata una farsa. Non per colpa dell'Inter, che avrebbe probabilmente vinto comunque, ma così é stato davvero imbarazzante. Tutto lo stadio a tifare contro si era visto solo il 5 maggio del 2002, ma questa volta si è andati davvero oltre. Qualche tifoso bislerone poi mi spieghi il perché del silenzio stampa dello Special e, se se la sente, provi a giustificare l'atteggiamento della Società a tale proposito. Al Milan il silenzio stampa non l'hanno fatto neppure nel '90 dopo Verona, che seguiva tra l'altro la monetina di Bergamo. Non ho visto nulla del genere a danno dell'Inter quest'anno, in fondo. Se poi Mourinho voleva protestare contro l'atteggiamento della Lazio (un po' diverso da quello del Parma del giorno prima) allora ha la mia piena solidarietà. Però, per coerenza, avrebbe dovuto a quel ordinare ai suoi di fare tre autogol prima del fischio finale ;)

jeremy ha detto...

Clinter, chi ha parlato di campionato falsato qua?!?! Manco i romanisti..... E continuiamo con le capriole....in meno di 12 ore siete passati da benifeciari di un cadeau a vittime morali della partita di ieri sera...... Se vi danno un rigore contro finto, ci hanno penalizzato, se ve lo danno pro, ci hanno penalizzato lo stesso perche macchiano la nostra integrità....siete fantastici!

bvzp ha detto...

Clinter,
provo anche con te:
1. quello che è successo ieri non ha precedenti in quanto tutto lo stadio, non solo gli ultras, ha tifato contro la sua squadra.

2. l'inter al 99% avrebbe vinto anche più largo con quella banda di pippe, i cui due giocatori più forti (a parte muslera) erano in panca.

3. i tifosi della lazio probabilmente hanno fatto senza ipocrisia quello che tutti i tifosi farebbero. IO NO, però so che ci sta.

4. L'inter non c'entra niente. E' e rimane la squadra più forte. Questa partita non toglie nulla all'inter e alla legittimità della sua vittoria. Infatti la sensi non ha parlato di campionato falsato. Ha detto (diversamente dal virgolettato sulla gazzetta) che lei si sarebbe vergognata a vincere così. E' un attacco alla lazio, non all'inter. Non a caso anche tu scrivi "Quelle teste di cazzo degli ultras hanno fatto in modo di dare facile appiglio agli inzuppatori di biscotto."

5. Il campionato non è falsato. Non per lazio-inter almeno. L'inter è fortissima, la più forte. Ha massacrato le più forti squadre d'Europa (Chelsea e Barcellona). Ha giocatori in panchina che la maggica non potrà permettersi mai. Non so in che altro modo dirlo.

6. Dove fate un po' ridere, è quando vi infilate in paragoni per difendere non si sa cosa. Quello che è successo ieri, nelle modalità clamorose in cui è successo ieri, non ha paragoni. Bari, Parma, Reggina... Dai!

7. A mente fredda devo dire che ci è andata bene. Era l'unico risultato che permettesse alla maggica di sperare ancora nel suo "triplete" a due giornate dalla fine. E' sempre più difficile, ma la speranza è l'ultima a morire...

cuginostivi ha detto...

punto6: qualcosa del genere è già successo nelle medesime modalità, e nel medesimo stadio.

The Special Two ha detto...

Silvano, io tifoso bislerone ti spiego il perchè del silenzio stampa di Mourinho, anzi te lo spiega lui. Ha detto chiaramente che preferisce seguire le partite dalla panchina, vicino ai propri giocatori, piuttosto che dalla tribuna.
Siete forti, quando parlava doveva stare zitto, ora che sta zitto invocate le sue dichiarazioni. Mai contenti...


Tanto per la cronaca, diamo inizio alle danze:
"Ieri è stata scritta una pagina di vergogna. l'inter potrà vincere lo scudetto, ma per quello che si è visto ieri all'olimpico, sarà uno scudetto simile a quello ottenuto con le telefonate di facchetti agli arbitri». lo dice all'adnkronos il presidente dei senatori del pdl maurizio gasparri, tifoso giallorosso"

The Special Two ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...

Ma quà esiste un nickname Sensi?
Non mi risulta. Quindi se ironizzo sulle parole della Sensi dove sarebbe il problema?
E' stato chiesto da blzv-paolo, o come cavolo si chiama, perchè gli interisti si sentano toccati. Alcuni interisti si son sentiti in diritto di spiegarlo. Dove cazzo sta il problema? Non va bene? Fai una scaletta degli argomenti leciti.
Che ti devo dire!
Ma andrò anche oltre. La Sensi non è che stia sparando cazzate. Perchè se fosse possibile appurare che i giocatori laziali hanno volutamente favorito l'Inter, com e darle torto?
Il fatto, a noi interisti, fa girar le palle, perchè convinti di esser capaci di battere la la Lazio con i nostri mezzi, ed in caso contrario peggio per noi.
Ancor di più fa girar le palle ai tifosi romanisti, che si sentono presi per il culo. Quindi la nostra eventuale vittoria sarà macchiata, dobbiam esser contenti? Non lo so, dimmelo tu. E' solo frutto del mio vittimismo la sensazione che da una settimana non si parli d'altro che del biscotto laziale, al fine di delegittimare preventivamente la vittoria dell'Inter? Io non credo, se non te rendi conto è perchè vuoi essere volutamente ingenuo, nel qual caso a caprioleggiare sei tu. Stop.

MB ha detto...

Leggo che anche l'autorevole on. Capezzone è intervenuto sulla partita di ieri sera :)
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/05/03/news/la_rabbia_della_sensi_una_vergogna-3781619/

clinter ha detto...

Bvzp, tu hai chiesto perche ci sentiam toccati. Io ho detto la mia, non ho tirato in ballo paragoni con nessun episodio similare del passato. I risultati son quelli del campo, non vengono stabiliti per stime allargate di chicchessia. Chissenefrega se siam più forti, se non abbiam potuto dimostrarlo, al di là di ogni dubbio. Proprio bel favore ci hanno fatto. In sintesi, se diciamo che la Lazio non ci ha favoriti, siamo ridicoli, se diciamo che a favorirci non ci ha fatto un favore, siam ridicoli, se non avessimo vinto, dati i presupposti, saremmo stati ridicoli. E ridete che cazzo vi devo dire!
Fra l'altro, senza dar l'impressione di usare una pur vaga piaggeria, sai bene che sei un romanista anomalo. Quanti Gengis ci saranno mercoledì allo stadio e quanti bvzp?
Non lo so se devo ancora spiegare perchè il tifo dei laziali ci ha dato solo fastidio.
Se poi ragionare vuol dire fare capriole, allora sono un saltimbanco.

jeremy ha detto...

Clinter, torniamo al solito discorso, quello di sempre: cosa c'è fuori da blog e cosa c'è dentro. Qualcuno QUA ha parlato di delegittimazione dello scudetto? NO. Fuori hanno parlato? Non me ne frega niente. Ieri sera ci aspettavamo proprio questi commenti. Mai nessuno ha nominato l'Inter. Abbiamo parlato in generale che certe partite sono un classico del nostro calcio. Che poi ieri sera si sia visto uno spettacolo indegno ben oltre i semplici "prego si accomodi" di fine anno, è un fatto certo. Quindi, oltre ad incazzarvi con il mondo esterno che vi vuole male e con Mughini che è diventato tifoso becero ieri sera mentre prima è sempre stato obiettivo, siete partiti con le capriole dopo aver parlato per una settimana di "guardare al possibile biscotto di Parma e non a quello di Roma" QUA DENTRO NON FUORI. Ora il "biscotto" (che biscotto non è, perche senno qualcuno qua si offende....)di Roma è diventato scontatissimo e povera Inter che ha dovuto subire questa infamia....siete fantastici!

banshee ha detto...

le sbroccate di Capezzone e Gasparri ma anche della stessa Sensi e montali (who?) mi fanno capire che ieri sera non ci fosse modo migliore di vincere!

jeremy ha detto...

Clinter, davvero sei fantastico. Nelle capriole sei il numero uno....dopo "dovevamo uscire con il Chelsea" anche questo nuovo esercizio circense....l'Inter ieri sera è stata INCIDENTALMENTE danneggiata dal comportamento laziale.....

clinter ha detto...

Jeremy, non è che se cade il sole, non ne posso parlare perchè nessuno ne ha parlato prima eh!
O non leggi con attenzione o non vuoi leggere o vuoi prendere per i fondelli. Posso dire che avrei preferito che la Lazio avesse fatto la sua partita, senza la pagliacciata dei suoi tifosi, onde evitare sospetti e dubbi?
Si? Grazie!

jeremy ha detto...

Vedi clinter non è questo il punto. Il punto è che il risultato di ieri sera era scontato da una settimana e certo dopo Atalanta-Bologna e fare ora la verginella che si sente moralmente affranta fa ridere. E pure tanto. Prendi e porta a casa, come hanno sempre fatto tutti nella storia. Non ti piace vincere cosi? Mi dispiace, ma devi fartene una ragione. Dopo 5 scudetti in fila dovresti riuscirci agevolmente. E senza fare capriole....

clinter ha detto...

Jeremy, ancora con la storia del Chelsea? Come già detto, io son sato strafelice di aver avuto torto sulle possibilità della mia squadra, a te a agli altri gufi son venuti i vermi. E, per essere precisi, sì, l'Inter, sul piano morale, è stata solo danneggiata dai tifosi laziali. Se non lo capisci, non so che farci.

bvzp ha detto...

Clinter, non ti arrabbiare. vedi che ha ragione la sensi? vincere così (una partita, non un campionato) è imbarazzante. Infatti ti quoto: "Chissenefrega se siam più forti, se non abbiam potuto dimostrarlo (...) Bel piacere ci hanno fatto!"

Che vuoi farci, sono laziali, bisogna capirli. Non gli riesce proprio niente...

Se poi i vostri detrattori hanno nomi come quelli sentiti qui fin'ora (Mughini, Gasparri e Capezzone), francamente credo che riuscirei a sopportare le critiche e farmene una ragione.

Il miglior commento interista alla partita di ieri resta per me quello di un mio amico, sms di rito al fischio finale: "peccato. in una partita normale gli avremmo fatto molti più goal."

Krs ha detto...

>Perché vi sentite toccati voi???? <

Da certe dichiarazioni sulla vergogna.
A sentir lorsignori cosa avrebbe dovuto fare l'Inter? Un autogol per rendere tutto più figo?

Parlo anche con te Jeremy, mi sembri uno che ragiona ;)
Intendo dire: parli di ACCIDENTALMENTE favorita in tono di sfottò.

Nessuno può essere ACCIDENTALMENTE favorito in una situazione del genere.
Ripeto: cos'altro avrebbe dovuto fare l'Inter ieri? Fatti, non pugnette.

Se ci sono ipotesi serie e concrete ok.
Se non ci sono è inutile lagnarsi.

Se la Roma avesse vinto con la Samp (peccato, perché a differenza di altre 3/4 partite precedenti QUELLA l'avrebbero sì meritata) qui non staremmo a parlarne.

Così come se l'Inter avesse vinto il 5 maggio l'""""""onesto"""""" udinese Juve di quel giorno lo si sarebbe notato meno ancora ;)

Qualcuno si sente di giurarmi non ci fosse nulla di simile dietro?

E' solo un esempio: scorri i campionati e ne trovi a bizzeffe...

E ancora (spero non me ne voglia Gareth): se qualcuno in Italia avesse pronunciato parole simili a quelle del presidente del Liverpool ("Tifo Chelsea") poco prima di una partita come quella di ieri CONTRO il Chelsea (e non dite che il Liverpool non sia stato INDEGNO ieri pomeriggio)...
Cosa sarebbe accaduto?

Io,ripeto, non ho nulla di cui vergognarsi.

Ma se qualcuno si offende perché qui si discute del circo mediatico di questi giorni, allora chiediamo al direttore "di cosa si può parlare senza offendere lo spogliatoio antinterista?" e chiudiamo la questione ;)

jeremy ha detto...

Ok allora perdi con il Chievo. Perche allora sei tu che senti questo scudetto falsato dalla partita ieri sera e non gli altri. Per la Coppa Campioni, mi sembra logico che tu sia contento. Ma rinfacciare ai disfattisti come te "era meglio uscire con il Chelsea" non ha prezzo e si possono superare i vermi e la cirrosi epatica con piu serenità per la vostra finale di Champions...:-)))

Silvano65 ha detto...

@Special: Tutto qui? Non mi risulta che gli allenatori di tutte le squadre vengano squalificati, anche quando subiscono ingiustizie di vario genere. Lo Special, tra l'altro, ha la comune abitudine di commentare gli arbitraggi solo quando sbagliano contro di lui: non mi risulta abbia avuto nulla da dire negli altri casi. Potrebbe provare a vedere come protestano gli altri, e fare l'allenatore seguendo le regole, anzichè giocare a fare il perseguitato, rendendosi francamente ridicolo (é sempre dell'Inter il recordo mondiale di uomini in fuorigioco su un gol: cinque contro il Siena, anche se lui non c'era ancora, a dimostrazione che parlare di persecuzione nei confronti dell'Inter é abbastanza azzardato). Troppo difficile?

jeremy ha detto...

Krs, certo che vi prendo per il culo, vi state carpiando dalla vergogna per il risultato di ieri sera, cercando disperatamente di dire a voi stessi e a noi"non mi hanno regalato i 3 punti, io non centro niente, non è colpa nostra!". Tu non ti vergogni, ma ci tieni a precisare che altri hanno fatto lo stesso. Se vuoi facciamo l'elenco, con la Juve in testa a regalare e ricevere punti a fine anno (davvero, io non sono una verginella). Cosi vi sentite la coscienza pulita e potete dormire tranquilli.... Mi fate morire, ve lo giuro!

bvzp ha detto...

Jeremy, ripensando sul discorso della contemporaneità, non sono d'accordo che il risultato dell'atalanta abbia influito sulla partita di ieri.
SENZA TOGLIERE NULLA AI MERITI DELL'INTER, sarebbe finita così comunque. Gli striscioni erano già pronti e quindi i tifosi erano decisi. E, senza tanta ipocrisia, se i tifosi ti dicono di perdere, devi perdere. Oramai si mena (a Roma, come a Milano e a Torino, come abbiamo visto negli ultimi mesi) e infatti il coro degli aquilotti era quello: "se vincete ve menamo".
Perché un Biava (nome a caso), che oggi è qui domani chissà dove, dovrebbe rincorrere i giocatori avversari?

banshee ha detto...

Jeremy guadra che stai parlando solo tu! chissene frega di ieri sera com'è venuta, siete "voi altri" che stat sbroccando da mezza giornata sulla partita di ieri.

A Silvano ricordo che Mourinho non parla di arbitri, anzi non parla proprio, da mesi!

pierocic ha detto...

a parte le dichiarazioni di gasparri, della sensi e di tanti altri che forse è meglio non commentare...

@silvano65: il milan non ce lo vedo a fare silenzio stampa... è difficile non parlare a se stessi

Nick ha detto...

@Jeremy: qualcuno starà anche facendo capriole, ma tu ancora -fra un simpaticissimo dare di gomito e una brillantissima battuta fra i denti- non ci hai ancora spiegato se stai denunciando lo scarso impegno di UNA squadra o un tacito (spero) accordo tra DUE squadre.

@bzvp:
1. quello che è successo ieri non ha precedenti in quanto tutto lo stadio, non solo gli ultras, ha tifato contro la sua squadra.
Falso. 5 maggio 2002, per dire, ma allora non ricordo tanti isterismi.
Ma ancora di più: è successo spessissimo quest'anno proprio a Roma con la Lazio, con i tifosi in aperta guerra contro la società e -a tratti- anche contro i giocatori.
Liberissimi di seguire una squadra e mezza a stagione, ma non stampate giudizi definitivi se non potete farlo.

E comunque, se anche fosse: dov'è il problema?
Tutti i tifosi all'Olimpico tifavano Inter. E allora?

2.i cui due giocatori più forti (a parte muslera) erano in panca.
Quali? Rocchi in panchina non è una novità (con la Roma c'era finito Zarate: biscotto anche lì?), Ledesma squalificato. Muslera, Kolarov, Mauri e Zarate regolarmente in campo.
Quali erano i fenomeni vergognosamente lasciati fuori che hanno lasciato campo libero all'Inter?
E poi le capriole le fanno gli altri...

3. i tifosi della lazio probabilmente hanno fatto senza ipocrisia quello che tutti i tifosi farebbero. IO NO, però so che ci sta.
Tu sei un altro di quelli che nel 99 tifavano per il bel gioco, eh? Tutti oggi spuntano! :D
Onore a te, soprattutto perchè hai la lucidità per capire che chiunque lo farebbe e che tutti i non romanisti a Roma sono terrorizzati da altri 10 anni di festeggiamenti.

4. la sensi non ha parlato di campionato falsato. Ha detto (diversamente dal virgolettato sulla gazzetta) che lei si sarebbe vergognata a vincere così. E' un attacco alla lazio, non all'inter.
Ah..."io mi sarei vergognata di vincere così" è un attacco alla Lazio?
Chi è che ha vinto ieri sera?
E quindi chi è che, secondo la Sensi, si dovrebbe vergognare?
Tutti trapezisti, oggi.

6. Dove fate un po' ridere, è quando vi infilate in paragoni per difendere non si sa cosa. Quello che è successo ieri, nelle modalità clamorose in cui è successo ieri, non ha paragoni. Bari, Parma, Reggina... Dai!
...ma hai mai visto una partita di campionato nelle ultime quattro giornate?
Cazzo, le agenzie sospendono le puntate con una settimana di anticipo, e ora "non ci sono paragoni"!
Ma per favore...

@Silvano, questa del silenzio stampa poi è fantastica.
Dopo ogni partita c'è il figone che viene fuori con "e allora? Perchè Mourinho oggi non parla? Forse non gli conviene?".
Oh! Geni! Guardate che Mourinho son due mesi che sta zitto!
Non è certo in silenzio per Lazio-Inter!

Quando parlava "dovrebbe stare zitto", oggi "perchè non parla"...siamo sempre lì: spiegateci cosa andate cercando, prima di imbarcarvi in una discussione.

Silvano65 ha detto...

Il fatto é che i più (quelli meno brillanti, perché di interisti che capiscono di pallone ce n'é una marea, ma la vulgata interna magari li chiamava "nostalgici di Pancev" e altre amenità) si sono crogiolati per anni in una loro supposta "diversità", e adesso che scoprono di essere come gli altri ci rimangono male.
Consiglio: godetevi le vostre vittorie che nascono anche da un'effettiva superiorità tecnica, provate a dare del cretino ad un allenatore che sarà anche bravo tecnicamente ma dal punto di vista delle relazioni pubbliche é un cialtrone esaltato, e non vi aspettate che vi si venga a dire che la Lazio ieri ha giocato come il Parma sabato, o che gli arbitri quest'anno hanno fischiato a senso unico contro di voi e tutto il campionario piangina che ci siamo dovuti sorbire in questi anni. Si può, si dovrebbe vincere anche tenendo conto con serenità e obbiettività di ciò che é accaduto, con l'atteggiamento onesto di chi, da questa situazione, ne é uscito prima di tutto danneggiato dal punto di vista sportivo.

Anonimo ha detto...

Ma non è più facile dire
"quanto mi sta sul cazzo l'inter,quanto mi rode che da 5 anni non ce n'è per nessuno,mi stanno sulle palle tutti da mourinho a moratti,per non parlare di quei musi a m.. dei giocatori,mi fanno scoppiare il fegato"
che poi sono le cose che succedevano a me quando l'odiata juventus vinceva sempre..
Però io almeno ammettevo che la mia incazzatura era dovuta alle loro vittorie.In questo caso invece tutti acrobati Decoubertiniani per non ammettere un semplice,lineare e anche salutare ROSICAMENTO.

nanomelmoso ha detto...

@transu

nanomelmoso ha detto...

@transu
in effetti anche per me il b side è più importante nel valutare le grazie femminili ma nel discorso era più carino parlare di bocce e poi si vedono meglio quelle da seduti al bar :P

bvzp ha detto...

Nick,

1. "1. quello che è successo ieri non ha precedenti (...) Falso. 5 maggio 2002, per dire, ma allora non ricordo tanti isterismi.
Ma ancora di più: è successo spessissimo quest'anno proprio a Roma con la Lazio, con i tifosi in aperta guerra contro la società e -a tratti- anche contro i giocatori.
Liberissimi di seguire una squadra e mezza a stagione, ma non stampate giudizi definitivi se non potete farlo."

Ripeto. Quello che è successo ieri non ha precedenti. Il % maggio due o tre giocatori della lazio giocarono. Le contestazioni contro la presidenza sono una cosa diversa, sul serio non riesci a cogliere la differenza? dai! mi stai prendendo in giro!

2. "E comunque, se anche fosse: dov'è il problema? Tutti i tifosi all'Olimpico tifavano Inter. E allora?"

Hai ragione tu, è normale. Come ha detto branca, "anche quando la lazio viene a milano i nostri tifosi si comportano allo stesso modo".

3. "i cui due giocatori più forti (a parte muslera) erano in panca.
Quali? Rocchi in panchina non è una novità (con la Roma c'era finito Zarate: biscotto anche lì?), Ledesma squalificato.

Mi riferisco a Rocchi e Ledesma, che secondo me sono i più forti della lazio E CHE NON SONO STATI LASCIATI FUORI PER FAVORIRE L'INTER. NON ERA UN BISCOTTO VOI NON C'ENTRATE, SIETE COMUNQUE FORTISSIMI E QUESTA PARTITA NON GETTA ALCUNA OMBRA SULLA VOSTRA FORZA era solo un rafforzativo per dire che il resto è una banda di pippe.

4. " i tifosi della lazio probabilmente hanno fatto senza ipocrisia quello che tutti i tifosi farebbero. (...) chiunque lo farebbe e che tutti i non romanisti a Roma sono terrorizzati da altri 10 anni di festeggiamenti."

Sono d'accordo.

5. "la sensi non ha parlato di campionato falsato. (...) Ah..."io mi sarei vergognata di vincere così" è un attacco alla Lazio?
Chi è che ha vinto ieri sera?
E quindi chi è che, secondo la Sensi, si dovrebbe vergognare?
Tutti trapezisti, oggi."

E' come dice clinter: non vi hanno fatto un favore. li spaccavate comunque e non avevate tante mosche sceme a rompervi le scatole oggi. Se sei uno sportivo (COME SONO TUTTI QUELLI DELL'INTER, COMPRRESI MASSAGGIATORI E MAGAZZINIERI) ti scoccia che il tuo avversario non si impegni. se non sei d'accordo ho buttato un post.

6. "Dove fate un po' ridere, è quando vi infilate in paragoni per difendere non si sa cosa." Dai!
...ma hai mai visto una partita di campionato nelle ultime quattro giornate? Cazzo, le agenzie sospendono le puntate con una settimana di anticipo, e ora "non ci sono paragoni"! Ma per favore..."

Né il Bari, né il Parma, né, per quanto ne so, altre squadre hanno avuto uno stadio intero che esultava al goal degli avversari. Mi concederai che la cosa fa un po' effetto? ah no, per te è normale, anche a milano fate sempre così quando viene la lazio...

nanomelmoso ha detto...

ok veniamo ai fatti...
ieri sera la squadra laziale ha deciso di non impegnarsi allo spasimo perchè così volevano i sostenitori e non possiamo mica deludee i sostenitori.

Si sa che a fine stagione non è che proprio tutte le squadre giochino alla morte ... anzi in alcuni casi anche a metà stagione ma divaghiamo.


Insomma l'inter ha vuto diciamo un aiutino dalla sorte in questo casa trovano una lazio già salva e poco desiderosa di lottare alla morte.

Io sono cose che non capisco perchè non lottare ogni partita è da perdenti.

Certo noi rosichiamo l'invidia è una brutta bestia e vorremmo essere al posto dell'inter pluriscudettato e in finale di champions da favorito.

Detto questo non mi pare che nessuno abbia attaccato l'inter abbianom solo ftto notare che ha avuto un po di fortuna tutto qua.

Quello che viene ucciso sempre più in questo paese è lo spirito sportivo che rende il calcio sempre meno interessante da seguire e l apartita di ieri una farsa con un copione già scritto.

Ma con questo non si vogliono togliere meriti all'inter che quest'anno mi ha impressionato come forsa mentale e fisica

banshee ha detto...

@Silvano (e altri): ma ancora a discutere di Mourinho? cioè questo rischia di fare tripletta e avete ancora da ridire? siete fantastici!

ceccotoccami ha detto...

La serata di ieri sera, se non fossi ad un punto avanzato di disintossicazione, sarebbe una di quelle che mi riconciliano col mondo del calcio. lo striscione "oh nooo!" dei tifosi laziali può senza dubbio equipararsi ad uno splendido gol in rovesciata o ad un vigoroso colpo di reni di un portiere.
cosa c'è di più bello di uno stadio con le opposte tifoserie in piena armonia? questo è sport, uno vince ed uno perde, senza acredini, pollici versi e scontri; e comunque alla fine ha vinto senza dubbio il più forte, quindi dov'è il problema?
ai romani consiglio un'altra manifestazione magari guidata da gasparre e capoccione che evidentemente ritengono di non avere problemi più gravi da risolvere. d'altra parte alla mancata vergogna ed alla faccia come er cu.o di noi semo noi e voi nun sete un cazzo non c'è mai fine. noto inoltre che il braccino aggiustatore di totti sul primo gol a parma passa sotto vergognoso silenzio, al pari delle mancate sanzioni per gli incidenti del derby. E' dura anche abituarcisi, meno male che ci sono le serate come ieri.

Krs ha detto...

@Silvano: Mou è un sacco che non parla. Considerato tutto fa benissimo a non farlo, e ti faccio gentilmente notare che lui è stato spesso punito per i "toni" più che per il contenuto.
E questo è DANNATAMENTE italiano.

Mi viene in mente, uno su tutti, Mazzarri che dopo averla buttata in caciara come un buttero maremmano s'è trovato a dir le stesse identiche cose del portoghese, solo un po' più immune...

@ Jeremy: ma guarda che io sono felice per ieri. Erano anni che desideravo qualcuno mi spalancasse le porte per recuperare grazie a chi aveva lasciato i punti per strada (vedi Roma Samp), nè più nè meno di quel che avevan fatto a noialtri i gobbi il 5 maggio...

La risposta "eh, ma la Juve avrebbe comunque vinto con l'Udinese" non è contemplata in quanto offensiva per l'intelligenza.

Già meglio "perché mai l'Udinese avrebbe dovuto impegnarsi?"
Perchè speculare ad una fin troppo ovvio relativa a ieri.

Come vedi, il citare episodi passati, è un cerchio che si chiude...

@ cecco: striscione stupendo e geniale nella sua semplicità.

Comunque meglio a vincere non giocando a calcio in uno stadio tutto a favore, che vincere giocando a pallamano su un campo di calcio (e ringraziar dio che siamo in Italia, che a parti inverse apriti cielo)...

Krug ha detto...

Considerato che la prossima settimana c'è Inter - Chievo e quella dopo Siena - Inter ci aspettano ancora due settimane di pipponi mentali a due mani perchè "Campatelli è interista e quindi farà in modo di far vincere l'Inter", "Mezzaroma è cuggino di Lo Tirchio, sarà della Lazie e quindi farà vincere la Beneamata" Effettivamente 'sto sito assomiglia sempre più al Brogiesse de Biscardi, non dico che si sarebbe dovuto "denunciare" l'italico andazzo della pastetta di fine campionato (che a mia memoria esiste ALMENO da quando sono nato) ma magari si poteva eliminare la discussione con toni accesi...

Nick ha detto...

[HYRONIC MODE SET: ON]
vi state carpiando dalla vergogna per il risultato di ieri sera
E' perchè non siamo abituati a questo genere di cose.
Noi.
[HYRONIC MODE SET: OFF]
(Guarda tu se tocca pure specificà...)

Il % maggio due o tre giocatori della lazio giocarono. Le contestazioni contro la presidenza sono una cosa diversa, sul serio non riesci a cogliere la differenza? dai! mi stai prendendo in giro!
Amico mio, le supercazzole lasciale fuori.
Parlavi di tifo. Dicevi che non si è mai visto che uno stadio intero tifasse contro la propria squadra.
Cosa c'entrano ora i giocatori?
(e hai torto anche qui, fra l'altro: ieri Muslera non ha giocato? Zarate non ha giocato? Kolarov non ha giocato? Curioso questo "accordo" in cui chi prova a rompere le uova nel paniere non è il Peruzzi o il Nesta della situazione, ma un diciannovenne appena arrivato che deve baciarsi i gomiti per non essere stato appeso al muro dello spogliatoio nel recente passato)

Hai ragione tu, è normale
Non ho detto affatto che è normale, amico mio.
Ho detto: dov'è il problema?
Non è normale, siamo d'accordo. Magari non è neanche giusto.
Ma il problema, ai fini della partita, dov'è?

Mi riferisco a Rocchi e Ledesma, che secondo me sono i più forti della lazio E CHE NON SONO STATI LASCIATI FUORI PER FAVORIRE L'INTER. NON ERA UN BISCOTTO VOI NON C'ENTRATE, SIETE COMUNQUE FORTISSIMI E QUESTA PARTITA NON GETTA ALCUNA OMBRA SULLA VOSTRA FORZA era solo un rafforzativo per dire che il resto è una banda di pippe.
Sì, certo.
Almeno era buona la cioccolata incartata dalla marmotta?

Se sei uno sportivo (COME SONO TUTTI QUELLI DELL'INTER, COMPRRESI MASSAGGIATORI E MAGAZZINIERI) ti scoccia che il tuo avversario non si impegni. se non sei d'accordo ho buttato un post.
Applausi a scena aperta.
Ma cosa c'entra questo con le parole della Sensi (che TU hai tirato in mezzo)?

Né il Bari, né il Parma, né, per quanto ne so, altre squadre hanno avuto uno stadio intero che esultava al goal degli avversari. Mi concederai che la cosa fa un po' effetto?
Aridaje....prima si passa dai tifosi ai giocatori, ora dai giocatori ai tifosi...vabè bvzp, t'ho capito.
La chiudo qua perchè non ho tempo per le supercazzole.

@nanomelmoso, perfettamente d'accordo.
Purtroppo come vedi sono passate un paio d'ore dalla mia richiesta di chiarimento (una squadra con poco impegno o due squadre accordate?) e ancora nessuno parla.
Segno che forse chi li ha mandati a cagare non aveva tutti i torti.

jeremy ha detto...

Ripeto vi state capottando per dare un senso ad una partita che un senso non ce l'ha. Ed è da ieri sera che diciamo "cosi fan tutti". E io mi diverto a leggere le vostre lenzuolate sulla morale, sul danno all'Inter, sul non siamo stati noi etc etc etc.... Nessuno parla di biscotto, ma di tre punti regalati. Non vi sta bene nemmeno questo? Ok avete giocato la vostra partita, purtroppo l'avversario è rimasto negli spogliatoi. O sugli spalti. Ripeto: prendete e portate a casa. Come hanno fatto tutti negli anni. Ma continuate a fare le verginelle che mi rispondono stizzite, che mi diverto tanto.

transumante ha detto...

Krug: credo che Campatelli non possieda ancora una squadra di calcio :)

Nick ha detto...

@jeremy, la domanda resta banale e tristemente irrisolta:
era una squadra con poco (nullo) impegno, o due squadre d'accordo tra loro?

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 3525   Nuovi› Più recenti»