@jeremy: sono io perchè critico l'Inter e pensano che sia contento se perde. Come vedi, dopo ben 4 scudetti, pensano già che ci sia qualcuno che fa il prezioso e che fa selezione fra le vittorie... Bisogna allinearsi al pensiero, sennò ciao. Ah già, e poi lo sanno tutti che sono uno sporco milanista.
@Cydella, siamo d'accordo ed avevo capito benissimo, solo che a me sta cosa non piace. Poi mi dicono che ho delle antipatie, ma ognuno ha i suoi gusti e certe cose mi fanno vomitare...
@Jeremy: non so se "il mio" Maxi avrebbe fatto meglio di Ibra, di certo non avrebbe fatto peggio.....
"Lucio è il classico giocatore che è ormai in bilico tra il campione e il bidone."
Ma no Jeremy, non esageriamo....che sia stato un campione è fuori di dubbio, adesso è a fine carriera e si arrangia col mestiere. Pure troppo, ma lui è brasiliano e può fare quel cazzo che vuole...
Era li in panca a spremersi i brufoli....Maxi avrebbe fatto un partitone. Giocatore che in Italia farà carriera. La sparo li: per come sta giocando, rischia di essere un Milito 2.
No Dane ancora gli interventi gli riescono. Va di mestiere e di bravura. E' prossimo però a cannavarizzarsi. Con più isterismo però, che almeno il buon Fabio ha sempre fatto solo il sicario. Non ha mai pensato di essere un Padrino come è Lucio......:-)
"giuro, a un certo punto guardavo il segnatempo di Sky e i minuti scorrevano all'indietro, non finiva più sta partita"
Suggestione personale...io ho avuto la sensazione contraria... :-P Mio suocero era terrorizzato davanti alla TV (al gol del Barça ha detto "è finita!" :-D ), io lo consolavo continuando a dirgli "ingegnere, è passato un quarto d'ora e non hanno ancora tirato in porta....ingegnere, sta finendo il primo tempo e questi non hanno combinato nulla.....ingegnere, manca un quarto d'ora e questi vanno avanti col titìc e titòc..." :-)
"@dane: non ho capito se non ti piace il modo di "giocare" di Lucio o il problema del tempo effettivo."
Tutt'e due Cydella, mi fan vomitare tutt'e due.... A Lucio (che è l'unico difensore della storia che simula più di un attaccante e rompe i coglioni più di un centrocampista) auguro di trovarsi sotto di un gol contro il Boca. Per la questione del tempo effettivo stasera veramente ha raggiunto vette inqualificabili: fossi stato io l'arbitro la partita finiva 7 contro 7 con le panchine vuote...
Transumante ma infatti non lo considero un bidone assolutamente. Lui e Samuel fanno una coppia perfetta. Dovrebbero avere dei figli assieme.... Ma lo vedo prossimo a bidonizzarsi come Cannavaro. Non so perche, è una sensazione.
"Lucio ha gia' giocato una finale di champions, segnando anche, 8 anni fa. Non e' che linter l'ha trovato in una favela "
E in quella finale ce lo portò lui il Bayer....ha vinto anche un Mondiale, e secondo me fu uno dei giocatori più importanti.....cioè, il calciatore non è in discussione...
Cydella, ma godersi una vittoria no eh! Devi aver ragione a tutti i costi! Dove era Messi questa sera? certo nessuno lo discute, perchè sarebbe da pazzi, quante palle ha dato all'odiato Ibra? Zero, anzi ZERU. E poi 1n 10, giustamente eh, con due gol di vantaggio,cosa cazzo dovevamo fare, andare a fre il bel gioco in attacco e prenderne tre? Cosi potevi criticare il Coglione? Ma hai così poca personalità da aver bisogno dell'adesione di chi detesta l'Inter con tutte le sue forze. Lucio ha respinto 1000 palloni, come era necessario, come cazzo fai a criticarlo? In tanti non ci credevamo per niente, ma siam contenti lo stesso, chissenefrega se abbiam sbagliato valutazioni. Stai tranquillo, Dane ti giudica l'unico interista intelligente sul muro, stai tranquillo, ma non rompere il cazzo come i peggiori antiinteristi. Voleva il bel gioco lui, in 10, ma avi per margherite vai!
Clinter, al di là del fatto che non mi pare che Cydella avanzasse delle critiche all'Inter o a Lucio, anzi, mi spieghi perchè mettermi di mezzo anche quando non c'entro?!...poi se rispondo adeguatamente mi dicono che a me mi fregano i toni.....
Dane, come sarebbe a dire non centri, stai parlando, con Cydella, di Lucio, su posizioni allineate, posso anche capire la tua antipatia per Lucio, in quanto brasiliano, ma che un interista(stiamo parlando di tifo calcistico eh, qualcosa per definizione...non si può neanche definire), in una sera miracolosa, porti avanti tutte quelle eccezioni parafrasando un tuo cavallo di battaglia, diciamo così, ' mi daranno del milanista' o qualcosa del genere mi lascia l'impressione che ho sopra riportato. Se ci trovi qualcosa di offensivo e vuoi litigare accomodati, ma in primis, non ne ho voglia, in secundis proprio manca il motivo. Cazzo e stracazzo, in 10,proprio quando davamo timidi segnali di alzare la testa, sul campo dei marziani, se preferisci, presunti tali, questo ha da eccepire che 'non è stato uno spot per il calcio'. Beh! Non so, vedi tu se non è più realista del re. Poi raccontatevela come volete, ma se 'pubblicate' le vostre opinioni, mi sembra lecito fare delle osservazioni. Non vi piacciono? Ignoratele! P.S.- Speriamo che Campatelli sia sopravvissuto, non vorrei restare frai pochi a polemizzare con te.
Dane, mentre postavo, non ho potuto leggere la battuta sul record di Inzaghi. Allora, se record deve essere, record sia: Cydella mi sembra il capintesta dei tuoi baciaculo. Ognuno del resto bacia i culi che vuole, ma per gli interisti, l'unico culo da baciare sarebbe quello di Mourinho, sia nel senso della fortuna, che nel senso della bravura.
Stranamente (!?) tanti amici "tifosi" (juventini, milanisti) hanno criticato tantissimo questa partita, io da appassionato me la sono goduta assai. Tatticamente bella, ero sicuro sarebbe bastato il primo gol a far crollare tutto l'impianto di Mou ma per fortuna (e bravura dell'Inter) è arrivato tardi, e tra l'altro mi sa in fuorigioco (e se lo teneva in gioco Muntari ecco trovata la cappella dell'allenatore che insiste a far giocare questo minus habens). Lucio sta stupendo anche me, intendo, per me è stato il miglior difensore degli anni 2000 insieme a Nesta, ma da parecchio lo vedevo ormai finito: peccato che sia l'anno del mondiale, quando ancora ci sperava persino Ronaldinho sembrava un giocatore di calcio! Ibrahimovic veramente equivoco, col gioco del Barca non c'entra nulla e prima lo vendono meglio è (magari ci recuperano due soldi), tanto la cantina gli sfornerà tre quattro ragazzini piu' forti :)
"Dane, come sarebbe a dire non centri, stai parlando, con Cydella, di Lucio, su posizioni allineate"
Ma che dici?! Abbiano osservato una caratteristica di Lucio che torna comoda all'Inter. Lui ne è ammirato, io nauseato. Quali posizioni allineate?!...
"ma che un interista(stiamo parlando di tifo calcistico eh, qualcosa per definizione...non si può neanche definire), in una sera miracolosa, porti avanti tutte quelle eccezioni"
Eccezioni?! Ma de che stai a parla'?!...vedi che ha ragione Cydella?! O ti dai ai popopò o sei un milanista, se volevi contestarlo non è che ci sei riuscito molto....
"Cazzo e stracazzo, in 10,proprio quando davamo timidi segnali di alzare la testa, sul campo dei marziani, se preferisci, presunti tali, questo ha da eccepire che 'non è stato uno spot per il calcio'."
Ma Cydella non criticava il catenaccio: il brutto spot per il calcio era il discorso sul tempo perso per le sceneggiate varie. Mi sa che c'ha ragione Jeremy, vai a letto va' che ne riparliamo domani...
"Se ci trovi qualcosa di offensivo e vuoi litigare accomodati, ma in primis, non ne ho voglia, in secundis proprio manca il motivo."
Se mi metti in mezzo pure quando non c'entro significa che non solo hai voglia di litigare, ma la lite la cerchi appositamente. Niente di offensivo, ma se ti rode il culo che Cydella non si dia ai popopò talebani ma parli dei tanti aspetti della partita, pigliatela con lui e lasciami in pace.....
p.s.: "stai tranquillo, Dane ti giudica l'unico interista intelligente sul muro".....minkia che rosicone, siamo alle scenate di gelosia!.. :-D
Clinter, non ho intenzione di aiutati a battere il record, comunque ti piaccia o no tu ne devi ancora baciare un altro di culo. Dopo la partita col Chelsea e a maggior ragione oggi.....
"Ennesima ottima tattica impostata in champions. Compliments.
Motta è un pirla perchè non era rosso, ma giallo sì. Non si può smanacciare così.
Lucio è un fuoriclasse: se la partita si trasforma in corrida (e lui fa di tutto per farlo), arbitra lui praticamente.
PS: questa partita è stata uno spot per il tempo effettivo. Mai viste tante sceneggiate e perdite di tempo ridicole così."
e poi
"Dico che servono giocatori di livello mondiale che sappiano influenzare l'arbitro. Poi Lucio picchia, sbraccia, lascia la gamba e tutto il reperto vario. Però è anche bravo.
Secondo me, partita da vomito. Passavan 30 secondi prima di riprendere dopo ogni cazzata. Se questo è lo spot per il calcio, si salvi chi può."
Dove sarebbero le critiche a Lucio e all'Inter? Ma voi state male nel cervello!
Dane può darsi che abbia frainteso qualcosa, domani vado a rileggere, in ogni caso l'atteggiamento generale del ragazzo, riguardo l?Inter, non certo da oggi, lo trovo irritante, ma non è grave. Per il resto, accà nisciuno è fess, tu fai come Campatelli, lui scommette soldi per scaramanzia, tu scommetti la reputazione, giusto per trovare un sostantivo eh, non farci le solite pulci, sempre per scaramanzia, se indovini sei bravo perchè hai indovinato, diversamente sei tutto goduto perchè l'Inter ha perso. Su una cosa siamo d'accordo: andiamo avanti domani, ma anche no, che è uguale.
difesa mostruosa... semplicemente mostruosa. che in 10 contro 11 mi ha lasciato tranquillo per 55 minuti contro la squadra piùforte del mondo (gli ultimi 10 minuti dopo il loro gol mi sono cagato in mano!)
samuel e lucio perfetti... zanetti incredibile, maicon difensore (!)... cambiasso era quello senza mentalità internazioale no??... un po' come milito. come sempre nelle coppe si va avanti anche per episodi e questi cambiano i giudizi sui giocatori (tranne che ai talebani di se stessi)
messi più deludente di ibra.
mou ha creato un gruppo che fa paura, ha restituito il grande calcio all'inter, compito che negli ultimi 50 anni era stato sfiorato solo da cuper. ma ha solo due punti di vantaggio in campionato, è un pirla.
ps la sconfitta dell'inter oggi credo ufficializzi il fatto che già il prossimo sarà l'ultimo anno con 4 italiane in champions... al milan toccherà addirittura comprare qualche giocatore vero per dare sfogo alla mentalità europea
Beh Cydella, ho riletto. Convengo che non avevo capito un cazzo, limitatamente alla questione. In senso generale però, per quel che te ne può fregare, il tuo atteggiamento di perenne critica a Morinho, anche se l'evidenza dei risultati in C.L. ti costringe a complimentarti con lui, mi fa girare la balle. Cosa che riguarda solo me ovviamente, ma ci tenevo a dirtelo.
@clinter: guarda che ero uno dei più esaltati per l'arrivo di Mourinho. Poi le critiche se le è beccate per la pietà offerta in campionato, alla quale l'anno scorso ha aggiunto pietà anche in champions. In aggiunta si comporta come se fosse Dio e quindi le critiche mi sembravano doverose. Adesso sta facendo ottimamente in champions e mi complimento. Che problema c'è? Mica giudico in base a simpatia. Dopo Liverpool avevo massacrato Mancini, anche se mi sta simpatico.
Per dirti stasera Ronaldo un gol ve lo faceva. Ronaldo Ronaldo? Quello vero? E grazie alla pizza, allora anche Garrincha... O Ronaldo quell'altro, quello che ho visto due volte a San Siro, una volta giocare da pulcino bagnato contro il Milan e l'altra farsi mettere sotto da Santon?
Su Lúcio: per me è stato il singolo acquisto più importante per far fare il salto di mentalità all'Inter (come lo era stato Julio César a livello "nazionale"), per la sua sfrontatezza e il suo carattere oltre che per doti tecniche impressionanti.
Comunque riassumo dai testi sacri orientali (il Vangelo tradotto in giapponese) le ragioni per cui il Bayern vincerà purtroppo la Champions: - Una squadra italiana non la vincerà più per i prossimi 50 anni - In Italia non vengono più i campioni, e non puoi vincere con gli scarti del Real Madrid e del Barcellona (accidenti però Robben... va beh...) - Mouninho sa solo piagnucolare ma come allenatore non vale niente (fino a un mese fa avrei potuto scriverla io) - Con Cambiasso e Zanetti non vai da nessuna parte, non sono all'altezza - Non si può giocare la Champions con il centravanti del Genoa o con lo scarto che il Barcellona ha cercato di regalare a tutto il mondo (ma questo l'ho già detto) - Comunque l'unica speranza di passare il turno di Champions contro una squadra enormemente più forte (Chelsea, Barcellona etc.) è Balotelli. Balotelli e altri 10, e te la giochi - Platini non permetterà mai all'Inter di andare avanti - Però l'Inter ha messo sotto contratto un ex dirigente UEFA per comprarsi De Bleckeer - Muntari, Lúcio, Materazzi e Stankovic ieri erano da rosso, l'Inter doveva finire in 7.
Barcellona troppo brutto (perché non insistere di più sulle fasce? A quei ritmi, come pensi di dare profondità palla a terra? E se vedi che loro in mezzo hanno due centrali in serata ispirata, perchè non tirare da fuori con maggiore convinzione? Troppo plebeo?), al di là di tutto se qualcuno ieri ha rimpianto l'assenza di Iniesta non si può non dargli ragione. Onore ai bisleroni, comunque: sono passati anche se non erano favoriti, e sulle due partite, la situazione più difficile. Ottima stagione anche in caso di sconfitta al Bernabeu? Mi sembra ci sia molta scaramanzia in queste parole, e anche un pizzico d'ipocrisia. Comunque, a queste condizioni, ci sto: Bayern vincente a Madrid ed il giorno dopo vi sottoscrivo che Mourinho é stato il più grande allenatore che si sia mai seduto su una panca tricolore ;)
Direttore, prometticelo: Nacka Garlini che scrive sul blog delle peripezie per riuscire ad andare a Madrid a vedere la finale e tutto quello che accade da lì in poi, e il racconto della stessa fatto dal bar famoso di quelli del "non é da Inter". Per me sarebbe l'unico motivo per arrivare sano di mente al 22 maggio, considerato che mia moglie interista progetta di festeggiare il compleanno della mia piccola bavarese (giorno 21) pretendendo di riunire davanti alla stessa televisione me, lei, mio padre e mio suocero. Non sarebbe la prima volta che si finirebbe per leggere su qualche giornale dell'ennesima tragedia della follia, con una strage in famiglia compiuta da un'appartenente alle Forze dell'Ordine con l'arma di ordinanza ;)
Perchè Ipocrisia? arrivare in finale eliminando due ,tennisticamente parlando,dell prime 3 TDS (terza era il manchester) rende questa CL dell'Inter ottima,di livello che mancava dai tempi di HH,la finale potrà essere decisa da un rimpallo, ma nei fatti Inter di assoluto valore.
Se poi si entra nell'Ottica che il secondo è solo il primo dei perdenti,beh,ottica che comunque non condivido,tra perdere per Arrabbuarena o perdere dopo essersi mangiati Drogba e Messi differenza vi è.
Complimenti all'Inter! La classica partita per la quale i tifosi di una squadra godono come ricci, i tifosi dell'altra rivedono i giudizi sui loro beniamini e tutti gli altri... Si fanno due palle cosi'. Era noiosa pure la sintesi in un minuto di sky! Pero' adesso non diciamo che mou e' un grande allenatore. Di suo A LIVELLO DI TATTICA in questa vittoria non c'e niente. Ha 10 grandissimi che sanno giocare e anche sacrificarsi per la squadra (per questo balo non puo' inserirsi, pensa solo a se stesso) e con i quali vincerebbe anche il mio amato zeman. Forse. Ma che invidia per i miei amici interisti!!!
Ipocrisia perché le grandi stagioni sono quelle che si concludono con le vittorie. I complimenti per il bel gioco (che, comunque, in questo caso abbiamo visto solo a sprazzi) e simili si fanno di solito alle squadre che stanno per retrocedere, e non hanno mai consolato nessuno. Se dovessimo assistere ad un altro cinque maggio e ad una Istanbul madrilena parlare di grande stagione sarebbe ipocrita. Conta l'albo d'oro: le pagine di giornali riempite di complimenti dopo due giorni sono buone per avvolgerci l'insalata al mercato.
non è stata la solita difesa ad oltranza arruffata e solo fisica, c'è stato molto cervello dietro per sincronizzare in maniera così perfetta i movimenti difensivi...
lo ha ammesso anche Guardiola che quella sorta di doppio muro difensivo ha inceppato i meccanismi del Barca...
A Messi è stato impedito di giocare al suo solito modo impedendogli di prendere slancio e velocità, prima di partire palla al piede, ingabbiandolo e togliendogli i metri per partire in progressione, non francobollandolo fisicamente...
mi sembra ben studiato tatticamente, specie per una situazione di emergenza... ma già anche si era visto nella prima partita
Clinter:"Speriamo che Campatelli sia sopravvissuto, non vorrei restare frai pochi a polemizzare con te.
Toh...ha ripreso voce uno di quelli,anzi forse il primo fra quelli che per mesi ce le ha fatte a peperino"Sentite ad un pirla...USCIAMO,USCIAMO DALLA COPPA,NON VALE LA PENA,IL CHELSEA è UNA SQUADRA DI MARZIANI,IL BARCELLONA NON NE PARLIAMO,PENSIAMO AL CAMPIONATO"...come diceva un pezzo di una sigla di un vecchio mai dire gol...
A Clinter...avessero dato retta a te...non hai niente da dirci in merito alla tua DonAbbondiaggine continua? E comunque,se sei sopravvissuto tu al gol al 93 esimo del Barcellona,forse regolare,potevo benissimo farlo io...
@ Fabio Schiano: Che movimenti sincronizzati vedi in una difesa disposta con dieci uomini nei primi venti metri della propria metà campo che butta via il pallone non avendo nessun riferimento in avanti (non per scelta dell'allenatore, a quel punto, ma per l'oggettività di giocare dieci contro undici e in debito di ossigeno negli ultimi venti minuti)? Fra l'altro, teniamo presente che, comunque, nella prima mezz'ora in undici contro undici, mai i bisleroni hanno dato la sensazione di poter far male in contropiede come avevano ipotizzato alla vigilia (il mantra dovunque era "L'Inter un gol lo fa di sicuro"). Più che altro, ho visto un certo limite di Guardiola ad interpretare la partita: serviva maggiore velocità e qualche giocatore in grado di dare maggiore profondità. Ibra, ieri sera, non era in grado: probabilmente il Pep ha sperato che riuscisse ad inventare qualche cosa.
Scusate, sono sempre "paolo", in evidente crisi di identità. Spero di riuscire a tenere un nick senza darvi anche il mio codice bancomat (non che serva gran che')
Dopo specialone, lo chiameremo "doppio mou(ro)"?
Premesso che il "doppio muro" ha retto anche perché il barca giocava alla velocita' degli anni 50 e ri-premesso soprattutto che se fossi interista amerei mou come mia mamma, non e' che il supercatenaccio sia un'invenzione del portoghese. Certo, se lo fai con quei giocatori e' meglio che con muslera, firmani e radu... Anche nei primi 25 minuti si e' visto solo uno schema: doppio-muro-e-rilancione. Ma confesso che la mia e' tutta invidia...
gareth: scusa se te lo dico, ma trovo stucchevole rinfacciare giudizi sbagliati a chi si e' permesso di farne. Per correttezza dovresti citare anche quelli giusti. Tipo che kaka' fosse un grande lo disse subito, che la juve non avrebbe rivinto per molto tempo anche, che cristiano ronaldo fosse fortissimo lo sosteneva quando era un tamarro di 18 anni. Se poi vuoi accodarti a chi arriva qui e risolve il suo contributo in "milito ha segnato, gne gne" fai pure
Boh, io per gran parte della partita la ho vissuta in gran tranquillità, giocando sul tappeto con la bimba, mi sembrava oggettivamente impotente il Barcellona fortissimi difensivamente noi...
e mi seccava invece il non essere in grado di imbastire azioni d'attacco... ma per gran parte della partita pericoli incombenti l'Inter non li ha proprio avuti, neppure in 10
e ribaltando il discorso, è vero che Samuel e Lucio non sono due difensori mediocri a caso, però davanti contro non avevi nemmeno Lucarelli e Tavano, tanto per dire due nomi a caso...
che sia tutto frutto del caso/catenaccione e non dell'organizzazione difensiva mi sembra inesatto
@transumante: io mi permetto di fare dell'ironia in primo luogo perchè ho sempre espresso una grande considerazione per il personaggio in questione: lo sfottò è bonario e non va inteso come una accusa di incompetenza all'opinionista, ma come l'ennesimo fallimento del calcio come scienza esatta (che è una posizione nella quale i lnostro amico talvolta scivola senza volerlo). @campatelli: no non era regolare il secondo gol. Prima di tutto il fischio era arrivato con abbondante anticipo quindo non è gol annullato (tanto per omaggiare Franco Rossi), poi rivisto al replay l'infrazione di passi ci sta tutta.
beato te! Se in campo ci fosse stata la mia maggica, con la stessa partita, sono sicuro che avrei tremato tutto il tempo per smettere solo all'85mo, definitivamente defunto.
Comunque mai parlato del caso. Quello domina sempre ogni singola partita, ma non rientra nella disponibilita' degli uomini. Parlavo solo di catenaccio e di barcellona in... barca (terribile, lo so) e del fatto che mou non ha dato niente di suo a questa qualificazione SUL PIANO TATTICO.
Vedo ancora qualcuno che si scervella sul perchè in panchina al posto del CogliOne non ci sia lui o sua nonna. E per fortuna direi io!!
Per i disinteressati direi che ieri è stata una partita veramente noiosa, quasi ai livelli della finale Milan-Juve di qualche anno fa. Ma che emozione per gli interisti che speravano davvero in questa finale. Gara perfetta. Dovevamo difendere 2 goal e lo abbiamo fatto con un catenaccio organizzato in maniera esemplare. Se fossimo avanzati di 10 metri ce ne facevano 4...
Oggi leggendo qua e là ho notato che la gente che ce l'ha menata per 2 anni con la storia di "AdriMANO" si straccia le vesti per il fallo di mano fischiato ieri sera, parlando oltrettutto di goal regolare (a gioco fermo da 10 minuti).. Io invece non ho tutta queste certezze sulla regolarità del goal (bellissimo) di Piquè ma mi fido dei moviolisti improvvisati.
Complimenti agli spagnoli per gli irrigatori aperti a fine partita, mi ha fatto godere ancora di più.
Comunque siamo in finale di Champions, finale di Coppa Italia, primi in classifica e qualcuno mi ha accusato di mettere le mani avanti se mi sento orgoglioso di questa squadra... bhe..
@SILVANO: che sincronia ci vedo? bè... da milanista forse tu non ricordi, giusto a titolo di esempio, un real-inter 0-2 nel 1999, o i 2 valencia-inter cuperiani negli anni successivi, in cui l'inter si difese negli ultimi 20-30 metri, ma passò il turno grazie a 2 serate mostruose di toldo, che sembrava l'orsetto del tirassegno al luna park. ieri sera, il barça è stato pericoloso realmente solo in 3-4 occasioni, pur nell'assedio. cambiando discorso, da cosa deriva "bisleroni"?
"Dove sarebbero le critiche a Lucio e all'Inter? Ma voi state male nel cervello!"
Cydella, non generalizzare: "LUI" sta male nel cervello!...
"Dane può darsi che abbia frainteso qualcosa"
Strano, non ti capita mai...
"in ogni caso l'atteggiamento generale del ragazzo, riguardo l?Inter, non certo da oggi, lo trovo irritante"
E pigliatela con lui, ma che cazzo vuoi da me?!...
"Per il resto, accà nisciuno è fess, tu fai come Campatelli, lui scommette soldi per scaramanzia, tu scommetti la reputazione, giusto per trovare un sostantivo eh, non farci le solite pulci, sempre per scaramanzia, se indovini sei bravo perchè hai indovinato, diversamente sei tutto goduto perchè l'Inter ha perso."
E' esattamente il contrario: sei tu che spari cazzate a vanvera, e poi siccome non si avverano pretendi di salire sul carro del vincitore perchè tu sei interista e noi no (era meglio farsi eliminare dal Chelsea, eh?! Oh, il mio culo è sempre qua a disposizione per i fedeli in pellegrinaggio..). Siamo su un blog di cazzeggio, si chiacchiera in maniera distesa e c'è stata gente che molto onestamente si è cosparsa il capo di cenere. Tu no, invece di venir qua ad ammettere di aver detto un sacco di cazzate pretendi di far lo splendido e costringere tutti ai popopò...
"Su una cosa siamo d'accordo: andiamo avanti domani, ma anche no, che è uguale."
Possiamo anche chiuderla, perchè tanto con te è impossibile polemizzare. Campatelli, Jeremy, Nick possono polemizzare con me, tu no. Non ne hai i titoli. La polemica è un arte retorica, ma bisogna avere un idea per discuterla. Tu idee non ne hai. Ieri sera riflettevo su una cosa: in tanti anni che ti leggo non hai MAI e sottolineo MAI espresso un idea tecnica. MAI. Mai una valutazione su un giocatore, mai una descrizione di una certa tattica, mai una riflessione sul modulo di un allenatore, mai un confronto sulle caratteristiche di un giocatore. Solo astio: contro i milanisti, contro chi non la pensa come te, contro i mediaservi, e poi solo pianti (contro gli arbitri, contro le istituzioni, etc.), le scaramanzie, il tifo e tanto, tanto sarcasmo contro chi ha la forza di esprimere una propria idea, giusta o sbagliata che sia.... Il tutto condito da tante frecciatine a questo o quello anche quando non c'entrano nella discussione. Ora, Campatelli (che ti ha già risposto infatti) si difenderà da solo, Cydella pure, ma visto che hai una certa età fattelo dire: ieri sera sei stato goffamente grossolano e mi hai fatto tenerezza, perchè hai fatto la figura del pirla come un qualsiasi ragazzino che si ubriaca per una vittoria e tocca il culo alla madre della sua ragazza. Alla tua età mi aspetterei maggior sobrietà...
"E se vedi che loro in mezzo hanno due centrali in serata ispirata, perchè non tirare da fuori con maggiore convinzione? Troppo plebeo?"
Silvano, c'han provato tre volte la palla è finita in tribuna.....
p.s.: un conto è se tira Iniesta, un conto è se tira Yaya Tourè...
"al di là di tutto se qualcuno ieri ha rimpianto l'assenza di Iniesta non si può non dargli ragione."
Sicuramente Iniesta è il giocatore del Barça che solitamente dà più dinamismo, ma attaccarsi alla sua assenza sposta la questione....
"considerato che mia moglie interista progetta di festeggiare il compleanno della mia piccola bavarese"
Spero tu non abbia chiamato tua figlia Kalle!...
"Che movimenti sincronizzati vedi in una difesa disposta con dieci uomini nei primi venti metri della propria metà campo che butta via il pallone non avendo nessun riferimento in avanti"
Silvano, onestamente: io non sono un esaltatore di Mourinho, ma riguardati la partita ed osserva i movimenti dei giocatori e il loro modo di occupare gli spazi. Ecco, se ha commesso un errore Guardiola è stato quello di non studiarsi non dico derby e Samp ma almneo la sfida col Chelsea: già lì s'era visto come l'Inter aveva ingabbiato gli inglesi, con Lampard, Anelka e Ballack che ruminavano a vuoto... Poi certo, avere Milito ed Etoo disposti a fare i terzini aiuta. Quando Sacchi lo chiedeva a Del Piero e Signori gli davano del pirla...
"Più che altro, ho visto un certo limite di Guardiola ad interpretare la partita: serviva maggiore velocità e qualche giocatore in grado di dare maggiore profondità."
Non è un limite di Guardiola, è un limiti del Barça: ruminano, ruminano in attesa che dvaani si apre un buco. Se il buco non si apre continuano a ruminare: ieri sera ho visto Pero e Dani Alves saltare l'uomo, andare sul fondo e invece di crossare ripassarla all'indietro. Guardiola ha continuato a cercare il gioco sulla fasce per aggirare il Muro, ma se non hai saltatori devi farlo in velocità, in modo da crossare basso per l'attaccante che taglia. Invece il Barça lo faceva in manera lenta (anche Xavi ieri sera sembrava un Giuseppe Giannini qualunque...), la difesa si schierava e a quel punto non restava che il cross alto (magari dalla trequarti): con Lucio e Samuel?!...
Campatelli, il mio era il pessimismo della ragione, ridirei le stesse cose, soprattutto prima della partita con il Chelsea. Per fortuna di professione non faccio l'oracolo. Esprimo delle opinioni basate su considerazioni che considero logiche, se poi un PIRLA di allenatore arriva e dice 'con questa squadra non si vince la C.L.' ed ha il CULO che gli comprano alcuni SCARTI di grandi squadre, un centravanti che SEGNA SOLO NEL GENOA, un DISOCCUPATO e lui li trasforma in una SQUADRA, la colpa non è mia. Sono veramente UMILIATO di aver pensato che non potessimo passare con il Barcellona, come invece pensavano tutti gli addetti, mi ricordo un muraiolo che invece le indovina tutte che disse qualcosa come 'ci penserà il Barcellona a triturarvi', magari lo conosci anche tu. Comunque non disperare, se perderemo la finale, godrai ancora di più. Sì perchè adesso il rischio è l'appagamento psicologico. Anzi, ti voglio confortare, il rischio di zeru tituli è ancora altissimo. P.S.- Forse, dico FORSE, il gol di Piquè era in fuorigioco. Due forse fanno UN GOL, te lo dicevo io che il calcio è BISLACCO. AriP.S.- Gareth, se pubblichi la lista di the best of the Japan, fai una paccata di soldi, io me la salvo, per rileggermela ogni tanto.
'si chiacchiera in maniera distesa e c'è stata gente che molto onestamente si è cosparsa il capo di cenere.' Si CHIACCHERA IN MANIERA DISTESA, si chiacchera in maniera distesa! Signore aiutalo tu! Cazzo, avrai trovato almeno una decina di muraioli che avresti dovuto sfidare a duello, se fosse ancora di moda, tanto vi siete incazzati. Sulle tue accuse sorvolo, lascio giudicare a chi mi legge da anni, ma giusto per citare alcuni esempi delle tua onestà intellettuale e coerenza, ti ricordo che giudicasti l'acquisto di Lucio come 'il vero colpo del mercato interista' prima di sfrangerci le palle con il tuo sciovinismo anti Brasil, per la sezione coerenza; per la sezione onestà intellettuale,ti ricordo proprio tu ti pronunciasti contro l'incomunicabilità fra non coetanei, in occasione di una mia discussione con Campatelli, giudicandola ingiusta, ora, come AVEVO ABBONDANTEMENTE PREVISTO, mi dai del vecchio rincoglionito. Pirla, quarda che per un ventenne tu hai già un piede nella fossa! Della tua considerazione me ne strabatto gli zebedei, ma mi piace evidenziare il tuo tipico comportamente: cercare di inviduare quello che si RITIENE il punto debole dell'avversario per cercare di ridicolizzarlo. Sei un degno compare del tuo amico Franco Rossi, stessa spocchia, stessa lapidaria enunciazione assiomatica dei propri convincimenti. In conclusione mi sento di dirti solo una cosa: aveva ragione tuo nonno. P.S.- Sul muro son tutti entusiasti delle tue diatribe con Campatelli, a tal punto che le saltiamo piè pari. Accettansi smentite.
"un centravanti che SEGNA SOLO NEL GENOA"... Oh, Madonna, dopo Ranieri che fa' 30 ma mai 31 abbiamo Milito che segna solo nel Genoa... Come disse il mio imperatore Francesco Giuseppe "Nulla ci è risparmiato..."
P.S. A proposito di storia, off-topic per Italo (se ci legge); nella tua Gorizia, a E-storia il 22 maggio parleranno (anche) di Templari; ti trovo lì?
Krug, o non ho capito io o non hai capito tu: ho elencato i paradossi enunciati dai fenomeni del sito. Io ho sempre parlato di Milito e altri 10, figuriamoci.
No, indubbiamente non ho capito io... Mi spieghi la logica della seguente frase? "se poi un PIRLA di allenatore arriva e dice 'con questa squadra non si vince la C.L.' ed ha il CULO che gli comprano alcuni SCARTI di grandi squadre, un centravanti che SEGNA SOLO NEL GENOA, un DISOCCUPATO e lui li trasforma in una SQUADRA, la colpa non è mia."
L'importante é che non si voglia far passare il gol di Pique come un risarcimento di quello di Milito della settimana scorsa (tra un "forse" e un "netto" c'é differenza), o di paragonare l'arbitro di ieri a quello di martedì: se quel gol fosse stato annullato, oggi saremmo qua a discutere di tutt'altro. Così come del famoso fallo da dietro da ultimo uomo a fine primo tempo in area in Inter - Chelsea dell'andata. Se apriamo questo capitolo non ci fermiamo più. Poi, la rosa dell'Inter é di tutto rispetto, e lo si può negare solo per scaramanzia o per giustificare in anticipo eventuali sconfitte: il Barcellona secondo me é più forte (lo ha dimostrato nel girone di qualificazione, in fondo), però l'inter aveva i numeri per poterlo battere. Il calcio, per fortuna, non é solo una collezione di figurine, ma molto altro, compresi episodi, arbitri e l'onnipresente Eupalla, quest'anno sicuramente benevola nei confronti di voi bisleroni
Mi mancava solo la rivalutazione degli Zanetti e dei Cambiasso... hanno quasi 70 anni in 2 e sono alla prima stagione decente in champions e subito commenti "ma dov'erano quelli che dicevano..." C'è una carriera che parla per loro e per 7 partite fatte decentemente subito con mega giudizi.
Dove sono quelli che "hai visto Cydella che Ibra in champions..." dopo la doppietta all'Arsenal? Avete visto o no Ibra cosa vale? Idem Zanetti e Cambiasso. Prendiamo e portiamo a casa queste prestazioni, ma una rondine non fa primavera. O magari è il canto del cigno (e manco sono stati cigni).
Oh! Porca miseria, io e Campatelli abbiamo in piedi una sempiterna polemica da tifosi, almeno io da tifoso, lui da profondo conoscitore del calcio. Io ero convinto di uscire con il Chelsea, per essendo soddisfatto di Mourinho e della squadra, e ritenevo fosse più utile dedicarsi al campionato.Invece Mourinho, considerato da tanti, quà ed altrove, un pirla, non da me, è stato capace di motivare giocatori come Sneijder, che veniva chiamato 'funghetto olandese', ed Eto'o svenduto dal Barça, che a me personalmente non convinceva molto, facendoli rendere al meglio. Ho ironizzato su Milito che segna sola nel Genoa, per rinfacciare l'errore di valutazione a chi ancora oggi lo posporrebbe ad Eto'o e Balotelli. Su Pandev avevamo espresso dubbi in tanti, invece M. l'ha sfruttato al meglio. Insomma il senso era una cosa come 'io non ci credevo ma M. e i giocatori son stati grandi alla faccia dei denigratori'. Più di chiara di così non riesco a spiegarla, avrà ragione Dane, ormai sono obsoleto.
Permettetemi di dire, nonostante una viscerale antipatia per l'Inter, Mourinho e l'onestone Moratti (restituisse allora il petrolio ai Paesi del terzo mondo), che le due partite Barcellona-Inter sono state due gare di alto livello, certo meno spettacolare per tante ragioni la secponda rispetto alla prima. Come sempre quando si affrontano due grandi team sono i singoli episodi a fare la differenza. E di episodi si è trattato: l'azione di Milito fermato in un inesistente fuorigioco; il gol di Milito in fuorigioco; il rigore (con espulsione) di Snaijder che ancora oggi sinceramente non so se il fallo c'era o meno; il gol di ieri in fuorigioco o meno (questione di centimetri... forse millimetri). Il gol del 2-0 probabilmente regolare. L'espulsione di Motta (che per me è stato un vero deficiente). Insomma, una semifinale si vince anche per questo. COn il Bayern sfida tra "miracolate", tra due squadre storiche, con un Rumenigge a metà ... due squadre prime in classifica ma ancora in piena lotta per il campionato. E con l'Inter stranamente favorita in Europa.
"Per il resto, accà nisciuno è fess, tu fai come Campatelli, lui scommette soldi per scaramanzia, tu scommetti la reputazione, giusto per trovare un sostantivo eh, non farci le solite pulci, sempre per scaramanzia"
Questa mi era sfuggita... Signor Clinter...mi sa che non hai capito nulla di come scommetto io...Se non credo in una cosa,non punto...sono così fesso da prendere 20-30 euro e giocarli su...boh,il Livorno campione d'Italia?Ieri davanti a me uno ha giocato 20 euro sul 4-0 del Barca...quello si che è un fesso,patentato.
Quando scommetto sull'Inter c'è il "cuscinetto"...se anche dovesse capitare di perdere i soldi,non mi dispiace perchè detesto l'Inter. Ma prima della gara con il Chelsea,ovviamente non ero certo che passasse l'Inter,ma non lo vedevo come un evento ai limiti de paranormale,come lo consideravi tu e guai se lo neghi.
Invece quando io o altri,tipo anche Dane,dicevamo"Guardate,che non è proprio impossibile passare con il Chelsea perchè...ecc",tu in testa ci hai accusato che "Dicono così soltanto per sminuire il valore dell'avversario ed essere pronti,ad eliminazione subita,a riversare vagonate di merda ed insulti contro l'Inter" Si sa che questo è il nostro passatempo preferito.
Vuoi negare che hai ragionato in questo modo? Sei tu che vivi con la paura che ogni dietro ogni cosa detta da altri ci sia la magagna...
"Si CHIACCHERA IN MANIERA DISTESA, si chiacchera in maniera distesa! Signore aiutalo tu! Cazzo, avrai trovato almeno una decina di muraioli che avresti dovuto sfidare a duello, se fosse ancora di moda, tanto vi siete incazzati."
Un conto sono i forumisti, un conto sono i troll...
"Sulle tue accuse sorvolo, lascio giudicare a chi mi legge da anni, ma giusto per citare alcuni esempi delle tua onestà intellettuale e coerenza, ti ricordo che giudicasti l'acquisto di Lucio come 'il vero colpo del mercato interista' prima di sfrangerci le palle con il tuo sciovinismo anti Brasil, per la sezione coerenza;"
Dove starebbe l'incoerenza?! Cioè, secondo te se uno giudica buono un acquisto allora poi lo deve difendere a tutti i costi anche se gioca male?! Su Lucio la mia idea è semplice: acquisto geniale (vorrei far notare ai Suma "attenti ai bilanci" che il brasiliano è arrivato a parametro zero), rendimento scadente per almeno 2/3 terzi di stagione. A quel punto feci la mia valutazione mostrandomi deluso. Da quel momento qualche picco in campionato (coi capolavori derby e Samp), qualche scivolone (Catania), rendimento mostruoso in Champions. Parallelamente ai suoi saliscendi tanta antipatia antisportiva mostrata ma tantissima personalità che ha fatto decollare la sicurezza della squadra. Dov'è la mia incoerenza?! Non si tratta di pronostici, vedo, osservo e commento. Di Messi s'è detto che è il miglior giocatore al mondo, adesso dobbiamo dire "per coerenza" che ieri ha giocato bene per far piacer a te?!... Ma scendi da sto scranno, magistrato da Circolo ARCI...
"per la sezione onestà intellettuale,ti ricordo proprio tu ti pronunciasti contro l'incomunicabilità fra non coetanei, in occasione di una mia discussione con Campatelli, giudicandola ingiusta"
Esattamente il contrario: ho detto che pur conoscendo piacevoli eccezioni, sposavo il tuo discorso perchè la diffidenza e l'imbarazzo nelle discussioni fra non coetanei è una cosa che purtroppo osservo tutti i giorni. Sei talmente ossessionato che non capisci nemmeno quando ti do ragione...
", ora, come AVEVO ABBONDANTEMENTE PREVISTO, mi dai del vecchio rincoglionito.""
Dov'è che ti ho dato del vecchio?!... Ho solo detto che ieri non hai capito nulla di quanto scritto e sei entrato a gamba tesa in maniera goffa e plateale come il decadente Gattuso. Da una persona di una certa età (che per me è un pregio, non un difetto!) mi aspetterei maggior sobrietà e non atteggiamenti da giovane fanatico inesperto kamikaze...
"cercare di inviduare quello che si RITIENE il punto debole dell'avversario per cercare di ridicolizzarlo"
Oh, questa poi.....quale sarebbe il tuo punto debole che ti ho toccato, sentiamo?!...non so nemmeno qual'è il tuo punto debole, non so nemmeno come la pensi perchè non esprimi mai un'idea o un pensiero...
"P.S.- Sul muro son tutti entusiasti delle tue diatribe con Campatelli"
Ah, invece delle tue con mezzo Muro ci fanno i DVD!...Tani ha già pronta una causa per diritti d'autore.....ma sentitelo, riesce a tirar fuori una lite anche dal nulla, ieri sera non ha capito un cazzo di dieci post e s'è messo a bacchettare tutto e tutti, e invece di chiedere "scusate, ero ubriaco!..." si arrampica sugli specchi: "Convengo che non avevo capito un cazzo, limitatamente alla questione. In senso generale però..." Ma "però" che?!...e poi fa la vittima..."mi hai dato del vecchio!..."...ma pensa te...
Silvano, ti devi rassegnare, la fortuna ci ha aiutato, ma ci abbiamo messo tanto del nostro e soprattutto ci ha messo tanto Mourinho. Abbiamo rosicato tanto noi, in passato, per una volta tocca voi. Che poi, ancora non abbiam vinto niente!
Per me, se quel bischero di T. Motta non si fa buttare fuori in quel modo assurdo (sceneggiata ignobile del catalano ma mano sul viso reale e Motta era già ammonito), l'Inter poteva anche vincerla questa partita. Nel periodo di parità numerica hanno fatto soprattutto lancioni per il povero Milito isolato, ma se la partita andava avanti con il solito tema (titic-titoc del Barca e muro interista), nell'ultima mezz'ora, coi blaugrana innervositi e sbilanciati in avanti, avrebbero cercato di piazzare anche il colpo con più convinzione.
Clinter delle tue uscite sono a conoscenza era uno di quelli che dopo Inter - Barça polemizzarono con te ed altri stigmatizzando l'atteggiamento rinunciatario dell'Inter sentendosi dare dell'imbecille quando sostenevo (assieme ad altri) che magari l'Inter aveva i mezzi per provare (provare, eh, non riuscire...) ad uscire dalla metà campo, come del resto ha provato a fare all'andata con buoni risultati (ma certo, era un altro Barça rispetto al girone ed era un'altra Inter... Uno ha messo i ragazzini della cantera, l'altra ha comprato, Holly, Benij, Mark Lenders e chi più ne ha più ne metta); ora scopro che il Von Clausewitz di Setubal avrebbe sostanzialmente preso due cavalli di razza imbolsiti e svogliati come Snejder ed Eto'o, li avrebbe inseriti in una squadra di brocchi composta ad esempio da Julio Cesar, Lucio, Samuel, Maicon ed avrebbe triturato la migliorsquadradelmondoquellachesesolohaunminimodivoglianontifavederenemmenolapalla... Per dirla col poeta... Che mondo sarebbe senza clinter...
Dane secondo me Lucio va valutato nell'ottica tifoso. Un po' come Mou. Fossero nel River li esalteresti perché sono due che, al netto degli sbagli che possono fare, lasciano in campo tutto pur di vincere. E ti esaltano più di un goal di Messi. Visti invece da appassionato non tifoso ti fanno inviperire per la loro antisportività. Ergo: faresti carte false per averli in squadra ma da avversari sono i primi che non sopporti.
Io son convinto che con Mou in panchina contro il Bayern saremmo passati, idem con Lucio in campo, a parità di prestazione con Natali o Kroldrup.
PS: Samuel, che tu, come io, ammiri tantissimo, non è tanto diverso da Lucio (parlo di atteggiamenti perché come giocatore per me è superiore)
Gareth: facendo l'elenco delle sue previsioni sbagliate lo facciamo passare come uno sconcerti (anche se lo fai per scherzo). Non se lo merita. Il bello e' che c'e' gente che ci sfracassa i maroni millantando previsioni azzeccate e ci crede pure. Si riempie con poco il loro ego, il loro spessore e' quello che e'. Anche come intrattenitore Rossi la spiega a tutti alla grande.
'"per la sezione onestà intellettuale,ti ricordo proprio tu ti pronunciasti contro l'incomunicabilità fra non coetanei, in occasione di una mia discussione con Campatelli, giudicandola ingiusta"
Fenomeno, ti spiego: ti sei pronunciato contro l'incomunicabilità... giudicandola ingiusta Hai giudicato ingiusta l'incomunibalità, quindi avevo capito benissimo che mi avevi dato ragione, proprio per questo trovo incongruente che giudichi gli interventi in base a canoni, postivi o negativi, che attribuisci all'età. Sulla errata interpretazione del post di Cydella, posso solo dire che persino un confratello degno di polemizzare con te(Nick) gli ha fatto osservare che pareva gli rodesse. La frase 'partita da vomito' unita al mio preconcetto, non immotivato, nei confronti delle teorie cydelliane, mi ha indotto in errore, l'ho già detto e non ho difficoltà a ripeterlo. Non sto su uno scranno, io, tu invece dai l'impressione di starci comodamente seduto. Non capisco cosa centri Tani, la considerazione più ardita che ho fatto nei suoi confronti è stata che pure lui è un tifoso, volente o nolente. Comunque fai una bella tabella, una matrice, un qualcosa che incroci l'età con la lista degli atteggiamenti del tifoso, così ognuno ci si attiene. P.S. Cydella quelli che 'Ibra...' stanno insieme a quelli che Milito segna solo nel Genoa. Ah! Che bello il rumore dei nemici(Cit)
buran: avete giocato in superiorita' numerica tutta la partita. Giocando in 30 metri, le maglie bianche erano sempre in maggioranza (vedi anche olanda-italia, con l'espulsione di zambrotta)
Clinter il quelli che Ibra era motivato dal fatto che lo svedese aveva avuto tante occasioni fallendole tutte, ha fallito soltanto l'ennesima. Per me se Messi lo portava al trinfo in champion's sarebbe cambiato nulla.
Il quelli che Milito è invece immotivato, perché parte solo da preconcetto: lui la sua occasione non l'aveva mai avuta, mentre quelle avute nelle medie squadre le aveva centrate tutte. Ergo pensare che non potesse essere alla'altezza della situazione era solo preconcetto. Lo stesso preconcetto che noto in Franco Rossi su quasi tutti gli argomenti e che non me lo fa apprezzare. Al netto delle cose che indovina, tante, edelle cose che sbaglia, altrettante, come tanti altri. Il parallelo Mancini-Mourinho ad es. è imbarazzante (nel senso francorossiano, ovvero genio il primo, cogliOneil secondo), ed io ritengo Mancini colui che ha il principale merito, insieme a calciopoli, di aver rimesso l'Inter in carreggiata.
"Io son convinto che con Mou in panchina contro il Bayern saremmo passati, idem con Lucio in campo, a parità di prestazione con Natali o Kroldrup"
Leo, bastava uno che si incazza e si fa temere che gli dicesse che si festeggia alla fine, e non a due terzi della partita. Perchè quando hanno preso il gol di Robben avevano ancora la testa piena di bollicine.
@ Buran: senza sceneggiata Motta usciva per doppia ammonizione anziché espulsione diretta. Probabilmente cambiava qualcosa nel computo delle giornate di squalifica, ma al netto della partita di ieri sera, pochino. Nell'ultima mezz'ora l'Inter avrebbe piazzato il colpo? Se avessero avuto fiato, probabilmente. Io ieri sera li ho visti ancora sulle ginocchia al 70°, e se siamo qua a parlare di impresa è grazie ad un gol sbagliato e ad uno buono non visto. Questo indipendenedentemente dal fatto che, oggettivamente, l'Inter è stata disposta bene in difesa, ha chiuso bene gli spazi (in nove indietro, abbandonando ogni velleità offensiva con il giocatore più vicino alla porta avversaria a dieci metri dalla linea di centrocampo) ed ha avuto due centrali giganteschi in serata di grazia, opposti ad una non delle migliori degli attaccanti avversari più forti. Poi questa Inter é forte e se ne rende conto, non so se per merito di Mourinho o (molto più semplicemente, a mio parere) per presa di coscienza di tanti giocatori di oggi che, ai tempi del Villareal, giocavano da un'altra parte.
@ clinter Il calcio, come scrivevo, é fatto anche da episodi: in quell'Inter - Bayern dell' '88 nel secondo tempo i bisleroni attaccarono come pazzi e avrebbero meritato sicuramente il gol qualificazione, così come il Milan ad Istanbul dopo il 3 a 3 ebbe un sacco di occasioni per segnare. Nell'Albo d'Oro, comunque, restano i risultati. Morto io e gli altri che eravamo al Meazza quella sera (giocavano loro) e davanti alla ZDF nel 2005, nessuno si ricorderà più di questi insignificanti particolari. Onore e complimenti all'Inter, quindi, sempre però al netto di un'analisi critica che comunque, normalmente (ci conosciamo poco, leggo da tanto ma non ero mai intervenuto) riservo con affetto anche ai miei adorati cacciaviti ;)
PS: il quelli che Milito mi ricorda, in piccolo, il quelli che Batistuta in fondo giocava nella Fiorentina. Ma ha zittito il camp nou, ma giocava nella Fiorentina, ma ha distrutto il Milan ha San Siro prendendosi da solo la supercoppa, ma Costacurta e Baresi erano vecchi, ma ha violato Wembley, ma Addams è sempre stato un sopravvalutato, ma ha segnato pure all'old trafford, ma er il ManU dei calipso boys, ma è cannoniere di tutti i tempi dell'Argentina, ma non ha mai vinto il mondiale, a differenza di Crespo e Veron, ma è andato alla Roma vincendo lo scudetto, ma i goal decisivi gli ha segnati Nakata, ma ha vinto anche lì la classifica cannonieri, ma per quella bastava Montella, ma è andato dopo alla corazzata Inter e a 33 anni ha fallito la sua prima stagione. Ecco vedi: è proprio un fenomeno di periferia!
Leo, non mi riferivo a Dainelli, come avrai ben capito, ma al timoniere...:-) Fra parentesi, a Roma il Bati non ha vinto la classifica dei cannonieri, anzi, fece meno gol di quelli che fece il grande Chiesa lo stesso anno nella Fiorentina, non facendo rimpiangere l'argentino. Peccato che quei 70 mld. un certo personaggio "perseguitato politico" se li mise in tasca lui...
Oh! Che bello il rumore dei nemici era una battuta! Comunque andiamo con ordine. Campatelli, non so più quante volte ho detto che non ci credevo, se vuoi ti mando una lapide marmorea con incisa la frase ' CLINTER NON CI CREDEVA', di più non posso fare. Per quanto riguarda la paura, tu chiamala come vuoi, io la chiamo prudenza. Krug proprio non capisco l'addebito. A novembre l'Inter non era in grado di uscire manco dall'albergo a Barcellona, per manifesta inferiorità. A distanza di cinque mesi l'Inter è cresciuta, il Barça è calato, in più ha perso Iniesta, la fortuna ci ha aiutato e ecco quà. Per certo l'asseragliarsi di ieri ha dato l'impressione di essere più sicuro e vigoroso di quello dell'andata, ed il Barça è sembrato meno vivace. Non respingo nessun addebito, ma vorei però capirlo. Fenomeno, su Mourinho mi son dichiarato attendista all'inizio, i fatti ormai hanno convinto anche i più scettici, figurarsi il sottoscritto, quando non condivido le sue scelte lo critico, ho sempre detto che parla troppo, ma non l'ho considerato un CogliOne, io. Manca qualcuno? Avanti il prossimo. Però, per essere un vecchio babbione, non è male che tanti muraioli abbiano una cartella 'CLINTER' sul Pc. Tani! Tani! Dimmi cosa ti ho fatto...Ti preeegooo!
"Dane secondo me Lucio va valutato nell'ottica tifoso. Un po' come Mou. Fossero nel River li esalteresti perché sono due che, al netto degli sbagli che possono fare, lasciano in campo tutto pur di vincere. E ti esaltano più di un goal di Messi. Visti invece da appassionato non tifoso ti fanno inviperire per la loro antisportività. Ergo: faresti carte false per averli in squadra ma da avversari sono i primi che non sopporti."
Ma un par di cazzi! Primo perchè per le loro caratteristiche sarebbero più adatti a giocare nel Boca (tiè!...), secondo perchè il loro atteggiamento lo distinguo nettamente dal valore tecnico, terzo perchè nel River non ho mai sopportato Gallardo che è uno che quando perde palla si butta sempre a terra per farsi dare il fallo quando addirittura non cerca il fallo appositamente (come fatto da Cambiasso ieri sera al limite dell'area..). Tipica azione di Gallardo: contropiede, compagno smarcato, lui lo ignora, tiene palla, poi quando viene chiuso da tre difensori ed ha capito che l'azione è ormai sfumata ferma il pallone aspetta il contatto e si butta a terra. A volte va bene (l'ultimo cmapioanto vinto dal River è stato vinto con aizoni nate da punizioni conquistate così...), a volte va male (memorabile quando 3 anni fa nel tentativo di far espellere il portiere buttò via un derby...). Io personalmente non gradisco né in un caso né in un altro...
"PS: Samuel, che tu, come io, ammiri tantissimo, non è tanto diverso da Lucio (parlo di atteggiamenti perché come giocatore per me è superiore)"
Samuel non passa 90 minuti a simulare su ogni contrasto, a millantare su a chi tocchi la rimessa e a dire all'arbitro cosa fischiare. Il che non mi esime dal dire che forse il peso di Lucio in questa squadra è addirittura superiore a quello dell'argentino....
"ti sei pronunciato contro l'incomunicabilità... giudicandola ingiusta Hai giudicato ingiusta l'incomunibalità, quindi avevo capito benissimo che mi avevi dato ragione, proprio per questo trovo incongruente che giudichi gli interventi in base a canoni, postivi o negativi, che attribuisci all'età."
Infatti non l'ho fatto: l'età non c'entra nulla, ti ho detto che molto probabilmente eri così anche a 20 anni. L'età riguarda solo il rammarico per non vederti un po' più saggio e riflessivo, ma non sei abbastanza vecchio per esser rincoglionito quindi significa che sei così di tuo indipendentemente dall'età....
"Fenomeno, su Mourinho mi son dichiarato attendista all'inizio"
Ossignur, s'è dichiarato attendista, eh!......il trucco è quello......vabbè, da oggi ci dichiariamo tutti attendisti.....
"Poi questa Inter é forte e se ne rende conto, non so se per merito di Mourinho o (molto più semplicemente, a mio parere) per presa di coscienza di tanti giocatori di oggi che, ai tempi del Villareal, giocavano da un'altra parte."
Eh.....
"tanto per voler rompere un pò i maroni...bayern 4 vinte e non 5 Lucio non a parametro zero ma a 6 milioni.."
Benissimo, chiedo venia per l'errore, chissà perchè ricordavo un parametro zero. In ogni caso 6 milioni un'inezia, visto l'apporto, soprattutto mentale oltre che tecnico, dato alla squadra. A parità di giocatore a fine carriera, meglio un Lucio che un Favalli o un Cannavaro, così come meglio un Maxi Lopez che un Huntelaar (soprattutto per caratteristiche tecniche). Ma qua il discorso si fa lungo.....
Dane, ma Gallardo (che non conosco) incute tale timore e rispetto a arbitro e avversari? Altrimenti non capisco il paragone. Lucio non si butta soltanto a destra e a manca ma, come detto da qualcuno sopra, arbitra lui la partita, non nel senso di Totti o Del Piero, ma ne senso di Baresi, e nessun avversario si permette di rigirarglisi sul muso. Samuel, che, ripeto, secondo me come calciatore e difensore è èpiù forte, fa tutto questo in tono minore e non simula, questo è vero.
Buran Bati non vinse la classifica cannonieri, mi sono incartato, volevo dire che fu il cannoniere di quella Roma. Dire che Chiesa non lo ha fatto rimpiangere può essere passabile nin fatto di goal, ma in quanto a trascinare...
"Dane, ma Gallardo (che non conosco) incute tale timore e rispetto a arbitro e avversari? Altrimenti non capisco il paragone."
Leo, per provocazione t'ho detto che il River c'ha vinto un Clausura co le simulazioni e gli arbitraggi di Gallardo! :-P Poi, ovvio che tutto va contestualizzato: Lucio è di livello internazionale, Gallardo di livello nazionale. Ma l'anima è quella e a me personalmente non piace, nè quando ci guadagno nè quando ci perdo... ;-)
"non si butta soltanto a destra e a manca ma, come detto da qualcuno sopra, arbitra lui la partita, non nel senso di Totti o Del Piero, ma ne senso di Baresi, e nessun avversario si permette di rigirarglisi sul muso."
Il paragone con (la leggenda metropolitana su) Baresi lo considero irriverente ed offensivo. Lucio di certo ha personalità, e fin'ora non ha trovato avversari o arbitri di pari personalità...
"Samuel, che, ripeto, secondo me come calciatore e difensore è più forte, fa tutto questo in tono minore e non simula, questo è vero."
Sul fatto che sia più forte come calciatore siamo d'accordo, sull'atteggiamento ci siamo capiti, sul peso all'interno della squadra ne facevo una questione di carisma e tattica: Lucio (nonostante col passare degli anni sia sempre meno libero e sempre più stopper, adesso con Samuel gioca praticamente in linea) è più "regista" difensivo quindi più abituato a guidare la difesa. Per quello dicevo che Lucio ha più peso, battuta: Samuel gioca da 9, Lucio "solo" da 8 ma fa giocare da 8 (invece che da 7) anche i compagni... ;-)
Ovvio, Leo, che la carriera del Bati a Firenze è stata, per noi, ineguagliabile, la do come cosa scontata e incontestabile. Comunque la sua cessione (nonostante sia stato decisivo per la Roma la sua carriera era in fase calante)a quella cifra non era in teoria sbagliata, Chiesa fino a quel momento tarpato si potè esprimere a grandi livelli. Peccato, appunto, che quei 70 mln. non servirono per la Fiorentina ma per altro.
Buran la sua cessione era corretta, ma non farlo rimpiangere è impossibile.
Dane consideri irriverente il paragone perché hai in mente solo le simulazioni, mentre io davo al tutto un'accezione positiva e come paragone ho usato il maestro, perchè l'ammiro come calciatore. Ripeto, al netto delle pessime simulazioni, quasi ogni tifoso (col quasi così escludo te), vorrebbe in squadra Lucio, che significa odiarlo in automatico se gioca nella squadra che sta affrontando quella per cui tifi. E Mourinho ha esattamente il suo stesso carattere
Un mio figlio, fuori di melone, mi ha commissionato la ricerca di biglietti per Madrid. Trovo prezzi che vanno da 350E., settore Inter o Bayern, passando per 750, 990 e via crescendo. Ma è possibile? Sono prezzi ufficiali o prezzi messi all'asta da agenzie di vendita che li hanno acquistati per tempo?
"Dane consideri irriverente il paragone perché hai in mente solo le simulazioni, mentre io davo al tutto un'accezione positiva e come paragone ho usato il maestro, perchè l'ammiro come calciatore."
No, è che quella storia del "l'arbitro fischia il fuorigioco solo perchè Baresi alza il braccio" mi è sempre sembrata una minchiata. Tanto per fare un esempio, il Milan fu eliminato in coppa per due gol in fuorigioco, e ricordo anche molte partite in campionato perse per lo stesso motivo (un derby, una con la Juve, ed una clamorosa col Bologna...). Poi che certi campioni (tranne Rivera...) godano di una certa considerazione è vero (pensa alla lite Maldini-Tuta)...
"Ripeto, al netto delle pessime simulazioni, quasi ogni tifoso (col quasi così escludo te), vorrebbe in squadra Lucio, che significa odiarlo in automatico se gioca nella squadra che sta affrontando quella per cui tifi. E Mourinho ha esattamente il suo stesso carattere"
Ah, sul talebanismo siamo d'accordo, difatti gli inteirsti che difendono Lucio sono gli stessi che smoccolavano contro Gattuso e Montero (o Ambrosini e Cannavaro) e viceversa. Io invece più modestamente vorrei sempre nella mia squadra Lucio come ottimo giocatore, non lo vorrei mai come uomo antisportivo...
"Sono prezzi ufficiali o prezzi messi all'asta da agenzie di vendita che li hanno acquistati per tempo?"
Silvano, innanzitutto grazie della risposta.I siti che ho consultato non parlano di pacchetto viaggio+ biglietto. Per ovvi motivi(sig!) non son mai andato ad una finale di C.L., l'unica volta che ho seguito la squadra all'estero è stato a Valencia 6 o 7 anni fa, ma il biglietto costava sui 50 euro mi pare.
Clinter, bei tempi i popolari a 7000 lire, e chi arrivava prima si sedeva proprio dove ora c'è la tribuna stampa... Però effettivamente a San Siro i prezzi sono ancora decenti (Inter -Liverpool la vidi per 14 euro, ed era il Liverpool!), all'estero la violenza negli stadi l'hanno risolta principalmente rendendo il calcio un passatempo da ricchi borghesi.
un mio amico ha preso i biglietti vincendo la lotteria sul sito dell'uefa (di cui io non ero a conoscenza) un paio di mesi fa: tribuna vip sui 300euri... peccato sia tifoso del barcellona :DDD. non simpatizzante, proprio tifoso, ieri era a casa mia e seguiva la partita su una sedia a 30 cm dal televisore smoccolando contro ibra. un altro amico, interista invece, lo ha preso sempre allo stesso modo in un settore meno "pregiato", pagandolo sui 150 euri.
Cydella per 500 euro viaggio+ biglietto stadio puoi venire a vedere la Torres dal mio balcone a Sassari, se ti faccio lo sconto. Se vuoi spendere quella cifra penso ti convenga acquistare ora un low-cost(ryanair per esempio) e sperare che l'Inter metta in vendita i 21000 biglietti in modo accessibile, ma il sito comunica che non se neparla prima di 4 maggio. Ma Nick non è mezzo intortato con ambienti vicini alla società? Ci dia delle dritte, se può.
Cari bisleroni, vi passo la mia esperienza in materia. Nel 2007 il Milan finse di vendere liberamente i biglietti per Atene, basandosi sull'anzianità di tessera. Candidai per due posti mio padre, considerato che ha visto il Gre -No -Li (saltuariamente, tra un derby e un Coppi - Patterson di inseguimento al Vigorelli non avrebbe avuto dubbi su cosa andare a vedere), ma Da Schiaffino in poi é sempre stato ospite fisso con tanto di abbonamento, compresa la B. Dalla risposta che ricevetti dal sito del Milan lo stadio di Atene quella sera avrebbe dovuto essere pieno di ottuagenari ;) Per farla breve: o avete amici sul posto (fu la mia Barcellona, andammo a vedere la partita ospiti di un ex calciatore azulgrana che mio padre conosceva), o vi mettete mani, piedi e conto corrente in mano ad un'agenzia.
@Silvano; in totale disaccordo,ma Pazienza. Logico che un anno tipo l'Inter del 1965 è meglio di quello del Milan nel 2005, ma lottare su ogni fronte merita rispetto, sennò magari salta fuori, metti l'X a Roma domenica e dun altro tiro da fuori di Robben, di un Inter 2009 migliore di quella 2010..
I Compliment gli han fatti anche ai vincitori, anzi, più spesso ai vincitori che ai vinti :)
GRANDE gol di Aquilani, core de Liverpool, idolo della Kop! Tra gol magnati (incredibile quello di Kuyt), gol buoni annullati dall'arbitro e venti minuti di gioco letteralmente regalati agli avversari, questa staffilata ci voleva proprio!
llora la facciamo una serata da gufi... niente interisti ovviamente solo chi come noi ha subito gufate per 8 volte ... e ha subito caroselli nella notte ... battute tipo come va ? boli boli ... ecco una serata di t ifo indiavolato o zebrato contro i serpentoni interisti ... jeremy con la magli dell'inter autografata d...a tutti i gufi ... come mancare e se l'inter vince? beh ci si mangia ... una pizza in cpompagnia e si comprano i tappi di cera e se perde? si mangia in compagnia e si va a casa con le strade sgombre
Oh! caspiterina,Doberman mò mi sfruculii anche quando parlo di cose neutre? Io sono una persona educata ed una leggera ironia dichiarata non mi disturba.Hai proprio il dente avvelenato eh? Sono onorato di tanta attenzione. Potrei continuare la diatriba ad libitum, ma son conscio che gli scazzi personali hanno l'unico effetto di annoiare gli altri, perciò se sei curioso di avere delle risposte da me, ma non credo, dammi un indirizzo e-mail, di quelli temporanei, che saprò risponderti per le rime. Non che mi freghi molto, ma non vorrei darti l'impressione di non sapere cosa risponderti.
Nonno, in realtà ero ammirato dal tuo impegno nel voler sembrare giovane! Quel "ti ringrazio della risposta" ad un forumista a voler segnalare chiaramente che ti guardavi bene dal degnare di attenzione l'altro che si era degnato di risponderti aveva un che di infantile che fa onore al tuo impegno, per quanto i risultati siano modesti. L'ironia è sempre benvenuta, basta saperla indirizzare agli argomenti in corso. Capire che gli scazzi personali annoiano è già un bel passo avanti, adesso ti manca solo di capire che quindi sarebbe bene evitarli tirando in ballo gente fuori dal discorso e sarebbe meglio parlar di calcio. So che ti chiedo molto, ma io ho fiducia in te e son convinto di poter ottenere da te quello che Mourinho ha ottenuto dall'Inter...
Nipote, tu mi costringi! Numero 1- Non vedo il nesso fra il mio presunto giovanilismo, per così dire, ed il fatto di aver ignorato la prima risposta(vai al punto due). Numero 2- Tu non mi crederai mai, manco se fossi torturato, ma il tuo post, precedente quello di Silvano, io non l'avevo proprio visto, o per distrazione mia o per scherzi di bloggher. Come chiunque avrà notato, a volte, i commenti compaiono un pò a coppola di minchia Pensa che la tua risposta 'normale', se io l'avessi letta l'avrei preso per un segnale di distensione, momentanea ovviamente. Numero 3- Non capisco perchè vuoi continuare questa diatriba, con un vecchio babbione poi. Nipote impara che la peggior punizione per gli egocentrici, categoria cui indubbiamente appartengo, è quella di essere ignorati, pensavo di non doverlo spiegare proprio a te. Numero 4- Ti ho sollecitato ha fornire una mail temporanea, ma non avevo dubbi che non ti interessasse. Che gusto ci sarebbe stato, per te, avere un solo spettatore cui mostrare la capacità(presunta) di distruzione dell'avversario derivante dalla tua fulgida intelligenza? Numero 5- Noto che sei diventato un grande estimatore di Mourinho, dopo avergli dato del cogliOne un milione di volte; avrei un bel paragone da fare in proposito, ma me lo tengo, perchè non voglio scatenare la terza guerra mondiale Numero 6- Domani portami il latte e la Gazzetta, e stanotte non ti toccare, che diventi cieco.
Massì, Clinter, era una battuta, dai..... Era appunto un post di distensione comunque, sei tu che sei passato al Dobermann. Proseguire la discussione via mail non mi interessa perchè non mi interessa la discussione. Scrivo qua perchè vorrei parlar di calcio. Se ti riesce...
p.s.: ammiratore di Mourinho un par di palle, calma.....non sposto di una virgola il mio giudizio, come non lo spostai dopo la Champions di Capello o il Mondiale di Lippi. Semplicemente non sono talebano e non ho padroni da servire: quando fanno bene applaudo, quando fanno male fischio....
Io di calcio parlo, lo testimoniano la maggior parte dei miei post, non ti piacciono? ignorali. In ogni caso, facciamo un favore a tutti, ignoriamoci per un pò. Questa volta tutto è partito da un fraintendimento tutto mio, non ho problemi a riconoscer l'evidenza. Non aggiungo altro per non ricadere nel solito loop, pognuno per e ..Eupalla per tutti.
@ king ivan: tutti quanti siamo amanti del bel calcio, ma non puoi negare che gli archivi dei giornali siano pieni di complimenti fatti a squadre che hanno giocato bene ma sono state sconfitte da altre "ciniche, organizzate e capaci di concretizzare l'unica occasione dell'incontro". La memoria del bel gioco va persa, ciò che resta é l'Albo d'Oro. Il maledetto Liverpool di Istanbul giocò in fondo dieci minuti, e anche la Juve di Atene rimase ipnotizzata dopo un'edizione di Coppa Campioni giocata ad ottimi livelli schierando il blocco della Nazionale appena consacrata Campione del Mondo. Per non parlare della finale del Milan di Monaco, venuta dopo dieci vittorie consecutive, ventidue gol segnati e uno solo subito. Massimo rispetto per l'Inter, l'ho già scritto più volte. E' forte ed ha anche il benevolo sguardo di Eupalla su di sè, che é la cosa, in fondo, che dà ai giocatori quella forza in più. La speranza, ovviamente, é che Eupalla al momento decisivo decida di voltarsi dall'altra parte. Come dicevo prima, dietro l'Albo d'Oro c'é la memoria storica di chi c'era e, personalmente, ho visto tante volte Eupalla girarsi: successe tre anni fa ad Atene, quando ci diede la possibilità della rivincita contro i Reds (più o meno gli stessi di Istanbul, non accade spesso), e potrebbe succedere anche ai tedeschi, rimontati un paio di lustri fa nel recupero dallo United dopo aver centrato due legni clamorosi. Si giocava in Spagna anche quella volta, in fondo. Il Bayern non può certo dire, quest'anno, di avere avuto una stagione contrassegnata dalla malasorte, sembra inoltre aver trovato un buon equilibrio anche senza Ribery, peraltro distratto da problemi extracalcio. L'Inter è in forte debito con gli arbitri quest'anno a livello europeo. Si potrebbe dire anche del Bayern, ma l'UEFA é sicura, a questo punto, di avere restituito all'Italia ciò che aveva dato ai tedeschi con la famosa partita di andata degli ottavi all'Allianz Arena. Nella bilancia sono cose che contano, in fondo. E poi, iniziare ad agitare un po' di fantasmi davanti ai bisleroni fa parte del gioco. Detto tra noi, ai non interisti resta solo quello: ma se non ci fosse questo, smetterei di interessarmi di calcio. Parlare di tecnica é divertente, ma riempire le scrivanie degli interisti di coppe di gelato (usate, naturalmente) vuote o avvolgerle con pagine di giornale celebranti i trionfi altrui, rende sicuramente la vita più accettabile ;)
Il maledetto Liverpool di Istanbul giocò in fondo dieci minuti
Dopo l'attapirante e immeritata serata di ieri, qui si cerca veramente di farmi uscire di cotenna. Lo straordinario Liverpool di Istanbul giocò 120 minuti, lo spocchioso Milan di Istanbul iniziò a festeggiare dopo 45: questo dà la dimensione del trofeo più meritato di sempre, e questo è il DNA del Liverpool, piaccia o no. Lottare fino a ogni pallone anche in situazioni disperate, cantare tutti in coro sugli spalti anche sullo 0-4 in casa propria: in quello i Reds darano sempre, SEMPRE lezioni a tutto il mondo.
Niente da dire sullo spirito del Liverpool, però dopo il pareggio misero il campo di traverso e aspettarono i rigori. Se fossero stati così superiori con il loro fuoco britannico sarebbero andati avanti ancora. Se poi vuoi sentirmi dire che meritarono per averci creduto quando qualunque altra squadra avrebbe mollato te lo concedo, però il Milan era superiore quella sera. Quel Milan spocchioso si romboccò le maniche e cercò di segnare di nuovo, e le cose andarono come sappiamo. Se fosse entrato quel pallone incredibile di Shevcenko nei supplementari avrebbero avuto ancora la forza di pareggiare? Tra giocare per vincere e stare in campo, a mio parere, c'é differenza. Il Liverpool, quella partita, la giocò in un certo modo per dieci minuti e stette in campo gli altri 120. E nei primi 45 minuti, non stette neppure in campo troppo bene, a mio parere.
@jeremy, correggo: Beppe è lui perchè è il suo nome.
Volevo arrivare in fondo prima di iniziare a commentare, ma su "a livello di tattica in questa partita non c'è niente di Mourinho" mi sono veramente cadute le braccia...ve li meritate gli Spalletti e i Guardiola.
@clinter, per i biglietti non posso aiutarti purtroppo. Però dipende tutto da quanta voglia hai di andarci: se vuoi essere sicuro a tutti i costi vai in agenzia e morta lì (occhio all'agenzia però, eh...che la sòla è dietro l'angolo). Se invece vuoi risparmiare qualcosa (col rischio concretissimo di restare a casa, però), prendi un ryanair e aspetti la vendita libera: con qualche conoscenza a Madrid potresti riuscire a prenderlo, con la vendita dell'Inter le speranze sono infime.
Grazie Nick, comunque la gazzetta oggi riporta ,a pag.11, informazioni dettagliate, fornendo un indirizzo mail ed un numero di telefono. Ho telefonato e mi han detto che i biglietti si possono acquistare solo presso il club che, presumo, li riserverà agli Inter Club ed agli ultras. Si parla di prezzo minimo, per il pacchetto volo+ bus+stadio, senza pernottamento, di 700 euro. Se si tien conto chei prezzi ufficiali sono 300-225-155-90 euro, mi sembra un ladrocinio, presumendo che i biglietti siano quelli da 155 euro.
Clinter, tutto sommato questi prezzi per una finale di champions dell'inter sono anche bassi. Considera che i poveretti che li gestiscono ne vendono un po' ogni 38 anni. Non un gran business, non trovi? (pensa quanto mi sono costati, nel lontano 84, quelli della maggica...)
Paolo, mi sembri un tipo simpatico, che vuol tenere l'ironia nei limiti del cazzeggio fra tifosi, perciò ti faccio una domanda, con lo stesso spirito. Se stai finalmente scopando la femmina agognata ed arriva un milanista o altro a dirti 'Pfhh! sai quante me ne sono fatte anni fa?' Tu cosa rispondi, se li senti? Ecco! faccio mia la risposta e la giro ai lucidatori di coppe, in senso lato. Per quanto riguarda i prezzi, a fronte di un costo di 90-155 euro e di un viaggio rayanair che ieri si trovava a 150 euro andata e ritorno, partendo il giovedì però, il prezzo che ho letto mi sembra da truffa.
@ Clinter: tieni presente che quando leggi di offerte su Ryanair od altre Low cost, Budget, chiamale come vuoi, spesso è specificato "esclusi avvenimenti sportivi". Chiamali scemi
Grande gareth! Tifavo Milan in quella finale e ho assistito nei primi 45' ad una delle piu' marcate dimostrazioni di superiorita' e mia memoria (sui livelli di Juve-River di Intercontinentale col gol di Alex o di Real-Leverkusen col gol da cineteca di Zidane), salvo poi vedere 11 autoerotomani in campo nel secondo tempo specchiarsi nella bellezza del loro calcio. Sul colpo di testa di Gerrard "salta tu" "no salta tu che mi si guasta l'acconciatura". E in tutto questo tifosi inglesi a cantare per tutta la partita e scarpari del Liverpool a rincorrere i bellissimi in rossonero. Vittoria di cuore se ce n'e' una, alla fine ho pure cantato You'll never walk alone :D
Mah! Krs, può essere, ma sul sito di Raynair sono arrivato fino a definire l'acquisto ed il prezzo era quello, per il sabato solo l'andata era a 179 euro. Per non parlare poi da Sassari, andata a 40euro, il giovedì. Comunque si vedrà come evolve la situazione. Io certo non ci vado, perchè da quando ho smesso di andare allo stadio abbiamo cominciato a vincere campionati, e sono scaramantico.
Oh cazzo, qualcuno ha nominato Juventus-River...è finita! :D
confratello, considera che i pacchetti generalmente sono sabato-domenica. 180x2 di aereo e 160 di biglietto fanno 520...più l'albergo e il margine dell'agenzia (che sa che chi viaggia lo fa per un evento irripetibile)...
Nick, 700 euro andata e ritorno in giornata, con pernottamento il prezzo aumenta, non so di quanto, così dice il nostro nuovo organo ufficiale. Speculazione per speculazione, allora consiglio il Direttore, che sicuramente avrà le sue entrature presso la società, di costituire un gruppo organizzato, magari con pernottamento, fà un bello striscione INDISCRETO INTER CLUB, la sua attività imprenditoriale viene premiata, se non è esoso, e i muraioli nerazzurri risparmiano. E' una cazzata, lo so, ma hai visto mai?
CL: a malincuore complimenti all'Inter e soprattutto a Mourinho, grande allenatore nel cambiare la mentalità e/o la personalità dei giocatori. Poi il suo essere volutamente sgradevole (per difendere la squadra) continua a non piacermi, ma tant'è. Barcellona lento, ottima difesa dell'Inter che ha concesso solo conclusioni da fuori fino ai 10 minuti finali (in cui pochi millimetri potevano cambiare la storia, ma questo è il calcio). Posso dire che l'espulsione di Thiago Motta non mi scandalizza? A me è sembrato davvero ingenuo.
Campionato: giornata decisiva, non credo molto al biscotto all'Olimpico. Però, per amor di polemica, non posso non sottolineare come, sempre nei momenti critici, arrivi Bergonzi...
Milan: Papi sempre più alla deriva... Neanche questo sarto va bene, lui saprebbe fare di meglio. Peccato che non compri, se non la migliore, almeno una buona stoffa. Questa squadra per ma sta facendo molto, non centrare il terzo posto sarebbe un delitto e renderebbe negativa una stagione che - visto il punto di partenza - è da rispettare. Purtroppo quando abbiamo sfiorato la testa è cominciato il (fisiologico) calo fisico e mentale, peggiorato certo dagli infortuni. Sepur con grande affetto per Leonardo e per Galli, forse servirebbe qualcosa di diverso per rigenerare l'ambiente (oltre agli acquisti). Già i giocatori usmano la lontananza del padrone, se poi, per il secondo anno a fila, obblighi un dipendente ad allenare (e non lo fai nemmeno crescere)...
@ clinter: siccome sono lungimirante, tenevo d'occhio i prezzi Ryan e EasyJet già allora. Diciamo che a livello "speculazioni" il prezzo l'han fatto schizzare in questi giorni soprattutto i secondi (anche se, va detto, probabilmente tutto nasce dalle prenotazioni in massa di tifosi), mentre Ryan ha mantenuto più o meno i prezzi che, guardacaso, per quel weekend potevi trovare già 2/3 mesi fa. Prezzi altini, s'intenda.
Ripeto: non sono scemi, altrimenti come si spiegano prezzi altissimi proprio per QUEL weekend, prima ancora che l'Inter battesse il Chelsea?
A regà, l'Atalanta nelle ultime due giornate si scontra con Napoli e Palermo, la Lazio con Livorno e Udinese... I giochi sono al 99% già fatti, la Dea purtroppo va' in B... Dopodichè la mia personale speranza è che Parma - Roma e Lazio - Inter siano partite vere...
Mah, a me l'uscita di Papi sembra molto da "Nondum matura est"; Leonardo si è rotto le palle di metterci la faccia e di allenare una squadra di ex ed ha salutato, Papi come tanti che vengono mollati ha dovuto dire "Non se ne va' lui lo mando via io perchè non sono contento"... Immagino cmq che a quella cena TUTTI i milanisti presenti si saranno alzati e a dirgli che la colpa del declino del Milan non è Leonardo... Ah, serva Italia...
Krug, la tua visione è esatta. Galli commetterà i suoi errori di gioventù, amplificati dal confronto con le grandi tattiche esibite in un Edilnord-Pizzeria da Gigi del '75... E saremo di nuovo allo stesso punto, con un Huntelaar scambiato con un Trezeguet (presi come esempio).
Ha detto bene il pleniponziario per le cose di calcio qualche giorno fa: fino a quando Moratti continuerà a spendere tutti quei soldi, i bisleroni continueranno a dominare. I miei adorati cacciaviti debbono liberarsi di qualche contrattone oneroso (leggi Dida e Oddo, tanto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente, mi sembra scadano a fine stagione). Poi i Mondiali, normalmente, vedono sempre l'esplosione di qualcuno: può darsi che papi, spaventato dalla perdita d'immagine, provi ad investire qualche cosa magari sacrificando qualche altra pedina (Pirlo? Più probabile Pato, purtroppo). Ci vorrebbe poi qualche promozione dai Primavera che si riveli azzeccata, ma purtroppo di tessere ne mancano parecchie per comporre un puzzle che possa avere ambizioni più importanti di un terzo posto. Vincere spendento tanto è difficile (vedi alla voce Florentino Pérez): vincere senza spendere è impossibile, e i tanti Peana alla Lazio vincitrice della Supercoppa ad inizio stagione erano finalizzati ad avvallare le scelte di papi in tal senso. Come poi sono andate le stagioni di Milan e Lazio è sotto gli occhi di tutti: anche se Leonardo non é un fenomeno, non avrebbe onestamente potuto fare di più. Non erano gli stimoli a mancare alla squadra: per ben due volte, nel girone di ritorno, avevamo messo la freccia. Però, al momento del sorpasso, abbiamo scoperto che al posto del Turbo diesel avevamo un aspirato a metano. Il primo tempo con il Manchester é stato il più bello della stagione, poi Eupalla ha detto stop, con il raddoppio mancato soli davanti al portiere avversario e il gol loro di carambola sulla caviglia sbagliata. A quel punto, i giocatori si sono guardati e hanno visto di che pasta erano fatti, e il resto sono stati sei gol (contro uno fatto) nei restanti 135minuti. Certo, fanno pensare tutti quegli infortuni per problemi muscolari, ma questo é un altro discorso.
"Lo straordinario Liverpool di Istanbul giocò 120 minuti, lo spocchioso Milan di Istanbul iniziò a festeggiare dopo 45"
Gareth, qui esce il tifoso che è in te (scommetto che tu sarai l'unico ad approvare la convocazione di Aquilani al Mondiale grazie al gol di ieri!... :-D). Vero che il Milan si deconcentrò (memorabile la Stella che sul primo gol del Liverpool era intenta ad aggiustarsi il calzettone...), ma in ogni caso per 114 minuti su 120 vi prese a pallate... ;-)
p.s.: e senza sfruculiare la moviola, avrei voluto evdere Capello o Lippi al posto di Ancelotti... :-D
"Oh cazzo, qualcuno ha nominato Juventus-River...è finita! :D"
Tranquillo, non raccolgono nemmeno..... :-D
"Massimo, fra qualche anno il Papi, presidente della repubblica, si siederà personalmente in panca."
Così potrà finalmente mettere Maldini e Rijkaard centravanti....... :-DDD
Massimo, giusto per accademia, quali sarebbero i millimetri che potevano cambiare la storia? Perchè i millimetri, sarebbe più appropriato dice centimetri, di cui la gamba sinistra di Piquè era più avanzata di qualunque calzettone bianco non hanno avuto l' effetto negativo che avrebbero dovuto avere, sulla regolarità del gol. Il fallo di mano di Tourè è probabilissimamente involontario, ma non è stato certo un contatto millimetrico. Prima che qualcuno mi dia del visionario, preciso che, avendo registrato la partita, ho fermato la registrazione al momento del tocco, e prima e dopo, di Xavi e dico che la gamba sinistra del catalano lo pone in posizione di offside. Certo non faccio colpe al guardalinee, perchè, ad occhio nudo, avrebbe solo potuto indovinare, ma, visto che si parla di millimetri, mi si perdoni la pignoleria. Magari Gus il Mago può trovare su tubo fotogrammi più professionali.
Che però Eupalla fece segnare al Milan un gol di figa (almeno per come è arrivato) ai cuginastri contro il man Utd (il primo), Silvano si guarda bene dal ricordarlo.
Del resto credo, dopo averlo letto a proposito del 5 maggio, sia maestro di storia a "metà".
Se qualcuno lo batte gli regalo il libro del compagno Kobliakov "L'URSS in lotta per la pace" (dedicato all'alleanza con Hitler e la spartizione della Polonia) :D
"Credimi Dane, io non manco di obiettività. Al massimo, ho una memoria selettiva."
Ah, ecco!... :-D
p.s.: Clinter, ti prego, non discutiamo sulla moviola!... :-D Gol convalidato molto probabilmente irregolare, gol anullato (ma l'arbitro aveva fischiato ben prima, anche se è vero che han proseguito tutti a giocare) probabilmente regolare. Direi che non cambia granchè, pari e patta e morta lì, tanto era troppo tardi. L'unico gol che poteva cambiare la storia è quello che Bojan ha mancato di testa, quindi cazzi loro... ;-)
Nick, purtroppo, sì... A me l'Atalanta sta simpatica ed avrei preferito che a retrocedere in B fossero i miei "amati" vicini di casa bianconeri... Invece se ci sarà una retrocessione nei dintorni sarà quella della mia Alabarda...
Comunque questo paese è incredibile: da "fascista che inquina il Parlamento e le istituzioni" a leader della Resistenza.....Siamo il paese di Arlecchino dopo tutto.....
@ Dane: al di là del valore di Leo, dà fastidio capire che si vivrà ancora alla giornata. Dare risorse nuove al brasiliano dopo questo anno di apprendistato sarebbe stato positivo, invece si cambia per un altro dipendente della società, a basso costo, per continuare a navigare a vista in attesa di decidere se vendere o meno. Sia chiaro: questo detto per principio, senza nulla togliere nulla a due monumenti come Filippo Galli e Tassotti.
@ krs: il gol di ronaldihno é la fotocopia a porte inverse di quello di Snejider del pari con il Barça il mese dopo: una bella amnesia difensiva. Eupalla é una cosa diversa, se permetti... ;) Poi, se vuoi andare avanti a fare l'interista che deve vendicare vent'anni di brutte figure, fai pure. Discutere di pallone é un'altra cosa e prescinde dai risultati. Riguardo al libro, essendo stalinista, condivido in pieno sul desiderio di pace dell'URSS ;))))))
@ Silvano: e nessuno ti contraddice la cosa. Semplicemente, così come riportato da te, sembrava una partita tutta culo del Man Utd che non avesse rispettato i valori in campo facendo vincere i Red Devils. Converrai non fosse così, senza con questo negare la buona prestazione del Milan (che, come sempre, in coppa si rigenera).
Allora da stalinista DEVI conoscere le mitiche edizione Progress ;)
@Silvano: ok,albo d'oro, ma 7 finali della Juve,per dire, certificano una presenza più continua, almeno per 3 decenni, ad altissimo livello della Juve rispetto ll'Inter. Poi,per me, due Coppe o più di vinte differenza la fanno,fra vincerne 3,4 o 5 non molto, conta più lo status acquisito di Grande,come rileva il direttore nel suo pezzo su Barcellona.
Altrimenti, possiamo dire che il Nottingham vale la Juve,oppure l'Inter..
@Massimo: il navigare a vista era ormai nei piani della società e lo sapevamo tutti. La cosa che semmai dovrebbe sconfortare i milanisti è vedere che Leonardo non se ne va perchè non gli fanno campagna acquisti o non è in grado di vincere, ma perchè rifiuta il ruolo di capro espiatorio. Perchè quello cerca la società: uno che accetti di esser pagato non solo per fare il curatore fallimentare ma anche per assumersi le colpe del fallimento, per nascondere ai tifosi i veri motivi. Secondo me se fallisce Galli, il prossimo esperimento sarà Bondi.....
@dane ma tu pensi davvero che i tifosi anzi l'italiano medio sia così scemo e che noi qua anzai alcuni di noi eletti siamo così intelligenti da capire le mosse della società?
Io penso sinceramente che non capisco cosa cavolo combini il milan che sta dando ai suoi tifosi tutti meno sogni e speranze del tifoso dell'ultima squaadra della c.
e che questo sia chiaro a tutti ma proprio tutti i tifosi in giro per la penisola anche quelli meno illuminati acculturati etc ...
Leonardo ha fatto un lavoro fan tastico ma probabilmente è troppo signore, troppo zen e troppo new age per poter allenare una squasdra di calcio che ha bisogno secondo me di meno dialogo.
e poi ... ha raggiunto il suo obiettivo nell'emulare il grande brasile del 1982 no?
Oltretutto adesso abbiamo anche le info che arrivano dalle cene dei deputati del pdl come fonte di informazione primaria sui pensieri del cavaliare presidente e primo ministro.
"Desolante la vicenda Leonardo, mi domando quanti siano i cretini che non hanno ancora aperto gli occhi.."
Tanti: ieri sera un mio amico milanista, visto che difendevo Leonardo, mi ha detto "sì, ma alla fine Leonardo è stato un altro di quelli tipo Zeman....tanto fumo e poi non ha vinto niente, e nel momento decisivo ha buttato lo scudetto..."
@dane non penso che nessuno creda che le colpe siano tutte di leonardo ... la squadra non ha mai però dato l'impressione di lottare e quindi il motivare degli uomini mi pare abbia miseramente fallito.
Perchè quello che deve fare l'allenatore è soprattutto motivare gli uomini che invece appena hanno avuto il traguardo li davanti si sono seduti e sono tornati quelli di inizio stagione che paiono giocare l'uno contro l'altro.
Nano, il Tasso ha ruolo di vecchio saggio che consiglia (un po' come i famosi "Addetti alla Presidenza" degli Stati Uniti, vecchi filibustieri che spesso pesano più del presidente stesso...) ma se fosse lui il vero allenatore non ci sarebbe stata quella differenza con la gestione Ancelotti. No, dico, vogliamo ricordare cos'era il Milan ad ottobre finchè seguiva le linee guida della società e il fatto che ad un certo punto s'è trovato a -1 quando Leo ha deciso di fare di testa sua (permettendo a Galliani di sparare quelle minchiate sul 4-2-fantasia...)?!... Ha convinto Abate ha giocare terzino ottenendone discreti risultati (poi il ruolo non è quello, come ha mostrato Milito...), ha portato Ambrosini ad una delle sue migliori stagioni quando per la società veniva dopo Gattuso, ha ottenuto il massimo storico da Borriello, ha fatto tornare Dinho un giocatore di calcio (non il fuoriclasse che era, ma almeno un giocatore di calcio...), ha convinto Antonini (che non è certo un fenomeno) di essere un giocatore DA Milan oltre che DEL Milan (adesso nessuno lo ricorda, ma col Manchester Antonini sfiora il gol che poteva esser decisivo e fino all'infortunio è il migliore in campo), ha fatto capire a Pato che a 18 anni 10 belle partite l'anno bastano ma a 21 anni no, ha fatto sfondare a Seedorf le colonne d'Ercole delle 5 partite l'anno, ed ha fallito come motivatore?!... Bèh, se ci si aspettava che arrivato a -1 col fiatone sorpassasse l'Inter e vincesse lo scudetto con Oddo centrale allora sì, come motivatore ha fallito......
p.s.: ed ho volutamente evitato di ricordare le promesse non mantenute dalla società.....
Io sarò ripetitivo, ma lo ridico: ma avete presente la rosa del Milan? Non è che magari, dico magari, è già stato un miracolo arrivare a -1? La squadra si scioglie perchè quelli sono i giocatori. Sembra sempre che se non si ottengono i risultati, è perchè non non ci si è impegnati, non si è dato tutto, non si era motivati,... e se magari gli altri sono semplicemente più bravi di te? Rapportiamo i risultati ai mezzi a disposizione.
@Nano: non è che magari la squadra si è sciolta perchè nel momento in cui doveva compiere il massimo sforzo "al momento topico" s'è trovata con le pile scariche per la cavalcata fatta e con troppi infortunati?!... Vabbè, il bicchiere è sempre mezzo vuoto e abbiamo trovato un altro Ranieri.....
@Cydella: cioè, uno arriva a -1, di colpo si ritrova con Favalli e Mancini al posto di Nesta e Pato e la squadra si deprime perchè l'allenatore non è un buon motivatore. Certo, col sergente Hartman in panchina, "Palla di Lardo" avrebbe vinto il secondo scudetto da quando è a Milano...
non amo Sconcerti, ma nel suo articolo sul Corriere on line ha purtroppo ragione, specie nell'amara conclusione:
Da uomo azienda a scheggia impazzita
Stimo molto Leonardo, ma considero complesso accorgersi di essere diverso dal proprio datore di lavoro al tredicesimo anno di convivenza. Leonardo è sempre stato un dirigente di questa squadra, ha avuto compiti importanti che lo hanno sempre tenuto a stretto contatto con Berlusconi: perché capire tutto solo adesso? La sua crisi di nervi nasce dall’aver dovuto percorrere una strada che si è andata sempre stringendo. Tutto questo Milan è stato una bugia, ma nessuno poteva dirlo, bisognava anzi credere il contrario. Questo gli ha dato prima la forza di tornare libero, di costruire un progetto come sentiva. Poi, via via che la fiamma faceva fatica a riscaldare, è rimasto schiacciato dalle pressioni del vertice e dalla sua stessa impossibilità a gestirle. Si è sentito vittima e inutile. Un doppio danno che lo ha travolto. È semmai curioso che proprio una persona civile come Leonardo abbia finito per rappresentare in pieno tutto il pericolo di un mancato controllo, la scheggia impazzita che i vertici del Milan temono dai tempi del turco Terim. La filosofia del Milan ai milanisti rappresenta proprio questo, il bisogno che chi guida la squadra conosca le regole della società, i suoi doveri, i suoi inganni, e rinunci ad applicare le proprie. È questa necessità che taglia le scelte e terrebbe certamente fuori oggi tipi come Mourinho, Benitez e forse perfino l’ultimo Capello.
Con voce tranquilla Leonardo ha detto del proprio presidente cose di una «gravità » poche altre volte ascoltata. Non è stato il litigio del tecnico escluso contro il padrone arrogante. È stato la spiegazione del rifiuto di un modo di essere, di pensare, di comportarsi. E quel modo di essere è del primo ministro del Paese. Dal punto di vista tecnico il distacco tra Leonardo e presidente è cominciato con il 4-0 del derby ad agosto. È aumentato quando il Milan è ripartito sulla pelle di alcuni giocatori storici e quando i buoni risultati hanno aumentato la sicurezza di Leonardo. È stato però come discutere del sesso degli angeli. Questo Milan non aveva risorse sufficienti, Leonardo non ha tenuto fuori grandi giocatori. Ha semmai sempre dovuto contare i pochi rimasti sani. Non era pronto lui a un grande giro di giostra, non è pronta la società a capire che c’è solo da ricominciare. Meno investimenti (non spese) Berlusconi farà e più nervoso diventerà con i propri tecnici. Leonardo cioè, sta passando invano.
dane è un po tutto ... certo ... è che secondo me la squadra è sempre stata molto emotiva ... viveva di entusiasmi e non ... io le dinamiche dello spogliatoio non le seguo ma vedo che la squadra ad un certo punto giocava assieme e prima e dopo no. Le cause? berlusconi impazzito? leoanardo che non sa motivare?
certo è che se fosse per me manderei via mezza rosa e l'allenatore ha imparato il mestiere facendo ..
non ho detto che leonardo sia il nuovo ranieri non conosco affatto ranieri ed il perchè delle sue non vittorie ne in italia ne in spagna ne in inghilterra.
Certo la rosa non era granchè e alla fine le cose migliori le ha fatte con molti delle supposte riserve.
Borriello migliore stagione di sempre? quella al genoa non è stata male e l'anno dopo è sempre stato infortunato.
Pato giocato 20 partite ? secondo me ha fatto parecchio schifo in alcuni incontri quasi apatico e svogliato ma ha fatto goal fondamentali ed è questa la cosa importante.
Io avrei voluto vedere più convinzione invece nada ... se la sono dormita ma d'altra parte forse sentivano l'aria di sconfitta che aleggiava attorno allo stadio che non ha mai creduto al primo posto tanto era vuoto il catino di cemento e tanto erano distratti i tifosi della curva più interessati alle loro lotte contro la società e lo stato.
rimane poi il fatto che su berlusconi presidente del milan rimane l0ombra del politico e del suo potere in italia quindi i giudizi sono sempre partigiani e sempre collegati con la necessità di fare minculpop sia n positivo che in negativo.
Sia da parte di chi venera il salvatore della patria sia chi detesta il cavaliere di hard core nano .
Io da tifoso posso solo soffrire come chi non può fare altro che vedere sgretolarsi un sogno che è stato ( e lo so sono figato) Uno dei pochi angoli di spenserata gioia e sogno della mia vita.
@Massimo: "non amo Sconcerti, ma nel suo articolo sul Corriere on line ha purtroppo ragione, specie nell'amara conclusione: " Perdonami ma Sconcerti ha al solito collezionato una serie di cazzate: ma quale scheggia impazzita?!... Leonardo non s'è svegliato da una sera alla mattina (prima di emettere giudizi bisognerebbe conoscere i retroscena: Leonardo è una creatura di Galliani ed è stato accettato da Belrusconi solo perchè compatibile con la sua immagine. Ma magari Sconcerti pensa che Bartolomucci sia milanista.....), sa benissimo chi era il suo presidente. Ha scelto volontariamente di fare l'aziendalista ma gli accordi erano chiari: io faccio il curatore fallimentare e mi accontento di quel poco che mi mettete a disposizione (anche se non avete mantenuto le poche promesse che mi avevano portato ad accettare l'incarico: permanenza di Kakà, arrivi di Dzeko e Cissoko, etc.) e voi in cambio non mi rompete il cazzo sui risultati. Nel momento in cui la proprietà manca agli accordi e lo fa sputtanando pubblicamente Leonardo, mi pare normale (anzi, normale no visto che siamo in Italia: diciamo coraggioso e legittimo...) che Leonardo difenda la propria dignità dichiarandosi per nulla disposto a far da capro espiatorio e da scendiletto per un uomo che nella sua vita conta meno che un cazzo (tanto per capirci: Leonardo era già campione del mondo di nazionale e di club prima che Berlusconi entrasse nella sua vita...). Chiaro che per gente come Sconcerti questo sia difficile da capire.........
@Nano: "è un po tutto ... certo ... è che secondo me la squadra è sempre stata molto emotiva ... viveva di entusiasmi e non ... "
Forse non hai capito che con un ambiente depresso com'era quello del Milan, o si interveniva con 5 acquisti di peso o si lavorava sull'entusiasmo. Ti lamenti dell'entusiasmo, ma senza quello ti saresti ritrovato col Dinho dell'anno scorso... ;-)
"io le dinamiche dello spogliatoio non le seguo ma vedo che la squadra ad un certo punto giocava assieme e prima e dopo no."
Dopo quando?! Dopo che l'allenatore è stato delegittimato dal proprietario. I giocatori sono come i bambini, ti sei mai chiesto perchè gli alunni sono meno diligenti quando c'è la supplente?! Perchè sanno che tanto non conta un cazzo perchè provvisoria. Non è un caso che dopo le esternazioni del Presidente chi ha fame perchè viene dal nulla (Borriello, Thiago Silva, etc...) ha cercato di mantenere medesimo impegno, chi invece tira a campare in attesa della pensione (Seedorf, Pirlo, etc...) ha subito tirato i remi in barca. Poi sono arrogante quando dico che guardate le aprtite ma non le osservate... :-(
"Borriello migliore stagione di sempre? quella al genoa non è stata male e l'anno dopo è sempre stato infortunato."
Al Milan c'era stato anche prima, se poi paragoni i gol fatti col Genoa con quelli fatti Milan allora Protti vale più di Weah... :-/
p.s.: adesso arriva Gareth a dirmi "eh, infatti è così!..." :-D
"Pato giocato 20 partite ?"
Per Pato vale il discorso fatto per Borriello, il suo rendimento medio con Leonardo è stato più alto che in precedenza. Non parlo di singole giocate (non è un fenomeno) nè di rendimento fantascientifico (l'indole non si cambia più di tanto) ma parlo di rendimento medio...
"rimane poi il fatto che su berlusconi presidente del milan rimane l0ombra del politico e del suo potere in italia quindi i giudizi sono sempre partigiani e sempre collegati con la necessità di fare minculpop sia n positivo che in negativo."
No, dico: mi stai dando del comunista?!..... :-DDD
Mah a me l'articolo di sconcerti sembra una grande premessa per non risultare troppo offensivo col presidentissimo con conclusione unica possibile, ovvero berlusconi ha solo bisogni di capri espiatori cui dare la colpa se il fortissimo Milan (ahahahah) non vince tutto in Italia e in Europa. Ma va?
dane non so niente di te parlo in generale ... capisco cjhe come te tu abbia un ego smisurato ma il mio era un ragionamente generico ..
borriello mi è sempre piaciuto ... secondo me cambiava le partite anche nell'anno del vagisil ...
ecco hai detto la parola giusta entusiasmo ... solo che non riescono a vendere i vecchi campioni stanno troppo bene li a prendere milioni senza doversi sbattere ma finirà primo o poi ... siamo alla fine di un era il problema è che mi paiono un po senza idee ...
cmq io parlo per amore quindi non sono da considerarsi ... io no sono tifoso io sono proprio innamorato del milan :)
solo un attimo per dire che da milanista non sarò contento finchè non vedrò Lou, il geometra e tutta la sua cricca fuori da Milanello. Leonardo mi mancherà, probabilmente ancora più di Ancelotti. Prendiamo gli allenatori più seri della serie A e li facciamo andare via. Grazie Papi anche per questo giro. f..k.
il sito anti berlusca su facebook è diventato il sito "non siamo contro la sud". il Minculpop ha potenti alleati. quindi se il Milan non funziona è colpa: - di Galliani che è fidato ma ognitanto si distrae - degli allenatori che non recepiscono gli illuminanti lampi di genio di SB - e soprattutto dei tifosi disfattisti.
Krs, ti consiglio di scusarti quanto prima con tutti i romanisti del muro. Ti ricordo che non sei su un qualunque blog del tifo interista o altra squadra diversa, ma su Indiscreto che rimane una delle poche isole in cui si cerca (non sempre a dire la verita') di non dar sfogo al tifo piu' becero provando a parlare di calcio (in questo muro) e di altri sport.
Premetto che, leggendo da sempre indiscreto e da poco il Blog, ancora devo capire come s'inseriscano i vari tifi (calcistici) nel contesto, incluso quello Romanista.
Detto questo se mi domando cosa dirà la Sensi o che manifestazione ci sarà a Roma in settimana contro l'arbitro di oggi, è troppo becero (indi dovrò scusarmi) o è una battuta che ci può stare anche qui? ;)
A te avevo solo fatto notare che l'allusione alla finale a colori verso l'Inter era sbagliata... Quella contro l'Ajax era già a colori. L'avran persa ma tant'è ;)
Krs, dipende da come le hai dette quelle cose sulla Roma....sono contento che i primi esperimenti del colore in Tv siano stati fatti appena in tempo per dare la gioia a milioni di tifosi interisti di veder perdere una finale di Coppa dei Campioni.....:-))))
Addirittura....magari è per quello che avete perso....abituati al bianco e nero e alla vecchia coppa vi siete sentiti spaesati....e avete deciso di non giocarne un'altra per quasi 4 decenni per il trauma subito....che coraggio affrontare le proprie fobie e arrivare in finale con il Bayern....:-))))Infatti qua dentro c'erano molti che preferivano uscire con il Chelsea....è che sono traumatizzati dal colore e dalla nuova coppa....scusateci se vi abbiamo presi in giro....:-))))))
non c'e' niente da capire Krs, qui ognuno viene e dice cio' che vuole ma educazione e ripetto sono necessarie, come dovrebbero esserlo sempre e ovunque. non e' che siccome sono romanista devo chiedere il permesso (anche se tante volte me lo sono pure chiesto per essere un in minoranza). Comunque, episodio chiuso!
xlv, qua siamo per le minoranze. Visto che se facciamo il partito degli altri (juventini compresi)non arriviamo manco al 20%! Quindi reputa un dovere e non solo un diritto quello di spostare sempre piu spesso!:-)))
Krs, intendevo dire che ognuno puo' fare le battute che vuole, ma concetti e stile rappresenteranno chi li esprime. Tutto qui.
Jeremy, non sempre mi sento a casa mia a postare qui, a maggior ragione quando lo faccio cerco sempre di non dar sfogo al MIO tifo piu' becero (che non mi manca). Considero pero' questo "posto" come qualcosa di prezioso e, a modo mio, ci tengo. Sono sicuro che mi capisci. ;-)
II Aperitivo Indiscreto Proposta: loco gia utilizzato (il Cristal sui Navigli) e come data il 12 Maggio che cade di mercoledi (cosi magari troviamo il Diretto libero dal calcetto...) in concomitanza con la favolosa finale di Europa League da vedere tutti insieme!
@nanomelmoso: "dane non so niente di te parlo in generale ... capisco cjhe come te tu abbia un ego smisurato ma il mio era un ragionamente generico .."
Nessun ego smisurato, è che la tua risposta suonava quasi come "tu ce l'hai con Berlusconi perchè sei un comunista...". So che non erano quelle le tue intenzioni, ma visto che rispondevi a me, l'effetto mi era parso esilarante... :-D
"ecco hai detto la parola giusta entusiasmo ... solo che non riescono a vendere i vecchi campioni stanno troppo bene li a prendere milioni senza doversi sbattere ma finirà primo o poi ... siamo alla fine di un era il problema è che mi paiono un po senza idee ..."
Vedi che la colpa non è di Leonardo?!... ;-)
@Jeremy: "xlv, quello che per te sembra ovvio per molti (anche qua dentro) non lo è...."
Eh.....io l'avevo detto che ne abbiamo trovato un altro....
p.s.: "visto che fai il saccente", ma sai se al Cristall c'è il maxischermo?!...
3.525 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 600 di 3525 Nuovi› Più recenti»@jeremy: sono io perchè critico l'Inter e pensano che sia contento se perde. Come vedi, dopo ben 4 scudetti, pensano già che ci sia qualcuno che fa il prezioso e che fa selezione fra le vittorie...
Bisogna allinearsi al pensiero, sennò ciao. Ah già, e poi lo sanno tutti che sono uno sporco milanista.
@Cydella, siamo d'accordo ed avevo capito benissimo, solo che a me sta cosa non piace. Poi mi dicono che ho delle antipatie, ma ognuno ha i suoi gusti e certe cose mi fanno vomitare...
@Jeremy: non so se "il mio" Maxi avrebbe fatto meglio di Ibra, di certo non avrebbe fatto peggio.....
p.s.: no, davvero, ma Henry dov'è finito?!...
"Lucio è il classico giocatore che è ormai in bilico tra il campione e il bidone."
Ma no Jeremy, non esageriamo....che sia stato un campione è fuori di dubbio, adesso è a fine carriera e si arrangia col mestiere. Pure troppo, ma lui è brasiliano e può fare quel cazzo che vuole...
Era li in panca a spremersi i brufoli....Maxi avrebbe fatto un partitone. Giocatore che in Italia farà carriera. La sparo li: per come sta giocando, rischia di essere un Milito 2.
@dane: non ho capito se non ti piace il modo di "giocare" di Lucio o il problema del tempo effettivo.
No Dane ancora gli interventi gli riescono. Va di mestiere e di bravura. E' prossimo però a cannavarizzarsi. Con più isterismo però, che almeno il buon Fabio ha sempre fatto solo il sicario. Non ha mai pensato di essere un Padrino come è Lucio......:-)
"giuro, a un certo punto guardavo il segnatempo di Sky e i minuti scorrevano all'indietro, non finiva più sta partita"
Suggestione personale...io ho avuto la sensazione contraria... :-P
Mio suocero era terrorizzato davanti alla TV (al gol del Barça ha detto "è finita!" :-D ), io lo consolavo continuando a dirgli "ingegnere, è passato un quarto d'ora e non hanno ancora tirato in porta....ingegnere, sta finendo il primo tempo e questi non hanno combinato nulla.....ingegnere, manca un quarto d'ora e questi vanno avanti col titìc e titòc..." :-)
"@dane: non ho capito se non ti piace il modo di "giocare" di Lucio o il problema del tempo effettivo."
Tutt'e due Cydella, mi fan vomitare tutt'e due....
A Lucio (che è l'unico difensore della storia che simula più di un attaccante e rompe i coglioni più di un centrocampista) auguro di trovarsi sotto di un gol contro il Boca.
Per la questione del tempo effettivo stasera veramente ha raggiunto vette inqualificabili: fossi stato io l'arbitro la partita finiva 7 contro 7 con le panchine vuote...
Lucio ha gia' giocato una finale di champions, segnando anche, 8 anni fa. Non e' che linter l'ha trovato in una favela
Jeremy: bidone proprio no. Con samuel si trova a suo agio negli spazi stretti, si esalta proprio.
Transumante ma infatti non lo considero un bidone assolutamente. Lui e Samuel fanno una coppia perfetta. Dovrebbero avere dei figli assieme.... Ma lo vedo prossimo a bidonizzarsi come Cannavaro. Non so perche, è una sensazione.
"Lucio ha gia' giocato una finale di champions, segnando anche, 8 anni fa. Non e' che linter l'ha trovato in una favela "
E in quella finale ce lo portò lui il Bayer....ha vinto anche un Mondiale, e secondo me fu uno dei giocatori più importanti.....cioè, il calciatore non è in discussione...
Cydella, ma godersi una vittoria no eh! Devi aver ragione a tutti i costi! Dove era Messi questa sera?
certo nessuno lo discute, perchè sarebbe da pazzi, quante palle ha dato all'odiato Ibra? Zero, anzi ZERU. E poi 1n 10, giustamente eh, con due gol di vantaggio,cosa cazzo dovevamo fare, andare a fre il bel gioco in attacco e prenderne tre? Cosi potevi criticare il Coglione? Ma hai così poca personalità da aver bisogno dell'adesione di chi detesta l'Inter con tutte le sue forze.
Lucio ha respinto 1000 palloni, come era necessario, come cazzo fai a criticarlo? In tanti non ci credevamo per niente, ma siam contenti lo stesso, chissenefrega se abbiam sbagliato valutazioni.
Stai tranquillo, Dane ti giudica l'unico interista intelligente sul muro, stai tranquillo, ma non rompere il cazzo come i peggiori antiinteristi. Voleva il bel gioco lui, in 10, ma avi per margherite vai!
E il metro arbitrale che applica che non ci piace....:-)))))
Clinter, al di là del fatto che non mi pare che Cydella avanzasse delle critiche all'Inter o a Lucio, anzi, mi spieghi perchè mettermi di mezzo anche quando non c'entro?!...poi se rispondo adeguatamente mi dicono che a me mi fregano i toni.....
Dane, tu pensi che Clinter adesso sia in grado di intendere e di volere?! Aspettate almeno domani.....
No, Jeremy, Clinter è alla ricerca del record come Inzaghi.....
Dane, come sarebbe a dire non centri, stai parlando, con Cydella, di Lucio, su posizioni allineate, posso anche capire la tua antipatia per Lucio, in quanto brasiliano, ma che un interista(stiamo parlando di tifo calcistico
eh, qualcosa per definizione...non si può neanche definire), in una sera miracolosa, porti avanti tutte quelle eccezioni parafrasando un tuo cavallo di battaglia, diciamo così, ' mi daranno del milanista' o qualcosa del genere mi lascia l'impressione che ho sopra riportato. Se ci trovi qualcosa di offensivo e vuoi litigare accomodati, ma in primis, non ne ho voglia, in secundis proprio manca il motivo.
Cazzo e stracazzo, in 10,proprio quando davamo timidi segnali di alzare la testa, sul campo dei marziani, se preferisci, presunti tali, questo ha da eccepire che 'non è stato uno spot per il calcio'. Beh! Non so, vedi tu se non è più realista del re.
Poi raccontatevela come volete, ma se 'pubblicate' le vostre opinioni, mi sembra lecito fare delle osservazioni.
Non vi piacciono? Ignoratele!
P.S.- Speriamo che Campatelli sia sopravvissuto, non vorrei restare frai pochi a polemizzare con te.
Dane, mentre postavo, non ho potuto leggere la battuta sul record di Inzaghi.
Allora, se record deve essere, record sia: Cydella mi sembra il capintesta dei tuoi baciaculo.
Ognuno del resto bacia i culi che vuole, ma per gli interisti, l'unico culo da baciare sarebbe quello di Mourinho, sia nel senso della fortuna, che nel senso della bravura.
Stranamente (!?) tanti amici "tifosi" (juventini, milanisti) hanno criticato tantissimo questa partita, io da appassionato me la sono goduta assai. Tatticamente bella, ero sicuro sarebbe bastato il primo gol a far crollare tutto l'impianto di Mou ma per fortuna (e bravura dell'Inter) è arrivato tardi, e tra l'altro mi sa in fuorigioco (e se lo teneva in gioco Muntari ecco trovata la cappella dell'allenatore che insiste a far giocare questo minus habens). Lucio sta stupendo anche me, intendo, per me è stato il miglior difensore degli anni 2000 insieme a Nesta, ma da parecchio lo vedevo ormai finito: peccato che sia l'anno del mondiale, quando ancora ci sperava persino Ronaldinho sembrava un giocatore di calcio! Ibrahimovic veramente equivoco, col gioco del Barca non c'entra nulla e prima lo vendono meglio è (magari ci recuperano due soldi), tanto la cantina gli sfornerà tre quattro ragazzini piu' forti :)
"Dane, come sarebbe a dire non centri, stai parlando, con Cydella, di Lucio, su posizioni allineate"
Ma che dici?! Abbiano osservato una caratteristica di Lucio che torna comoda all'Inter. Lui ne è ammirato, io nauseato. Quali posizioni allineate?!...
"ma che un interista(stiamo parlando di tifo calcistico
eh, qualcosa per definizione...non si può neanche definire), in una sera miracolosa, porti avanti tutte quelle eccezioni"
Eccezioni?! Ma de che stai a parla'?!...vedi che ha ragione Cydella?! O ti dai ai popopò o sei un milanista, se volevi contestarlo non è che ci sei riuscito molto....
"Cazzo e stracazzo, in 10,proprio quando davamo timidi segnali di alzare la testa, sul campo dei marziani, se preferisci, presunti tali, questo ha da eccepire che 'non è stato uno spot per il calcio'."
Ma Cydella non criticava il catenaccio: il brutto spot per il calcio era il discorso sul tempo perso per le sceneggiate varie. Mi sa che c'ha ragione Jeremy, vai a letto va' che ne riparliamo domani...
"Se ci trovi qualcosa di offensivo e vuoi litigare accomodati, ma in primis, non ne ho voglia, in secundis proprio manca il motivo."
Se mi metti in mezzo pure quando non c'entro significa che non solo hai voglia di litigare, ma la lite la cerchi appositamente. Niente di offensivo, ma se ti rode il culo che Cydella non si dia ai popopò talebani ma parli dei tanti aspetti della partita, pigliatela con lui e lasciami in pace.....
p.s.: "stai tranquillo, Dane ti giudica l'unico interista intelligente sul muro".....minkia che rosicone, siamo alle scenate di gelosia!.. :-D
Clinter, non ho intenzione di aiutati a battere il record, comunque ti piaccia o no tu ne devi ancora baciare un altro di culo. Dopo la partita col Chelsea e a maggior ragione oggi.....
"Ennesima ottima tattica impostata in champions. Compliments.
Motta è un pirla perchè non era rosso, ma giallo sì. Non si può smanacciare così.
Lucio è un fuoriclasse: se la partita si trasforma in corrida (e lui fa di tutto per farlo), arbitra lui praticamente.
PS: questa partita è stata uno spot per il tempo effettivo. Mai viste tante sceneggiate e perdite di tempo ridicole così."
e poi
"Dico che servono giocatori di livello mondiale che sappiano influenzare l'arbitro. Poi Lucio picchia, sbraccia, lascia la gamba e tutto il reperto vario. Però è anche bravo.
Secondo me, partita da vomito. Passavan 30 secondi prima di riprendere dopo ogni cazzata. Se questo è lo spot per il calcio, si salvi chi può."
Dove sarebbero le critiche a Lucio e all'Inter? Ma voi state male nel cervello!
Dane può darsi che abbia frainteso qualcosa, domani vado a rileggere, in ogni caso l'atteggiamento generale del ragazzo, riguardo l?Inter, non certo da oggi, lo trovo irritante, ma non è grave. Per il resto, accà nisciuno è fess, tu fai come Campatelli, lui scommette soldi per scaramanzia, tu scommetti la reputazione, giusto per trovare un sostantivo eh, non farci le solite pulci, sempre per scaramanzia, se indovini sei bravo perchè hai indovinato, diversamente sei tutto goduto perchè l'Inter ha perso. Su una cosa siamo d'accordo: andiamo avanti domani, ma anche no, che è uguale.
difesa mostruosa... semplicemente mostruosa. che in 10 contro 11 mi ha lasciato tranquillo per 55 minuti contro la squadra piùforte del mondo (gli ultimi 10 minuti dopo il loro gol mi sono cagato in mano!)
samuel e lucio perfetti... zanetti incredibile, maicon difensore (!)...
cambiasso era quello senza mentalità internazioale no??... un po' come milito.
come sempre nelle coppe si va avanti anche per episodi e questi cambiano i giudizi sui giocatori (tranne che ai talebani di se stessi)
messi più deludente di ibra.
mou ha creato un gruppo che fa paura, ha restituito il grande calcio all'inter, compito che negli ultimi 50 anni era stato sfiorato solo da cuper.
ma ha solo due punti di vantaggio in campionato, è un pirla.
ps la sconfitta dell'inter oggi credo ufficializzi il fatto che già il prossimo sarà l'ultimo anno con 4 italiane in champions... al milan toccherà addirittura comprare qualche giocatore vero per dare sfogo alla mentalità europea
Beh Cydella, ho riletto. Convengo che non avevo capito un cazzo, limitatamente alla questione. In senso generale però, per quel che te ne può fregare, il tuo atteggiamento di perenne critica a Morinho, anche se l'evidenza dei risultati in C.L. ti costringe a complimentarti con lui, mi fa girare la balle. Cosa che riguarda solo me ovviamente, ma ci tenevo a dirtelo.
'come sempre nelle coppe si va avanti anche per episodi e questi cambiano i giudizi sui giocatori (tranne che ai talebani di se stessi)
messi più deludente di ibra.'
Se hai bisogno un voto per diventare presidente di qualcosa, fai un fischio.
@clinter: guarda che ero uno dei più esaltati per l'arrivo di Mourinho. Poi le critiche se le è beccate per la pietà offerta in campionato, alla quale l'anno scorso ha aggiunto pietà anche in champions. In aggiunta si comporta come se fosse Dio e quindi le critiche mi sembravano doverose.
Adesso sta facendo ottimamente in champions e mi complimento. Che problema c'è? Mica giudico in base a simpatia. Dopo Liverpool avevo massacrato Mancini, anche se mi sta simpatico.
Per dirti stasera Ronaldo un gol ve lo faceva.
Ronaldo Ronaldo? Quello vero? E grazie alla pizza, allora anche Garrincha... O Ronaldo quell'altro, quello che ho visto due volte a San Siro, una volta giocare da pulcino bagnato contro il Milan e l'altra farsi mettere sotto da Santon?
Su Lúcio: per me è stato il singolo acquisto più importante per far fare il salto di mentalità all'Inter (come lo era stato Julio César a livello "nazionale"), per la sua sfrontatezza e il suo carattere oltre che per doti tecniche impressionanti.
Comunque riassumo dai testi sacri orientali (il Vangelo tradotto in giapponese) le ragioni per cui il Bayern vincerà purtroppo la Champions:
- Una squadra italiana non la vincerà più per i prossimi 50 anni
- In Italia non vengono più i campioni, e non puoi vincere con gli scarti del Real Madrid e del Barcellona (accidenti però Robben... va beh...)
- Mouninho sa solo piagnucolare ma come allenatore non vale niente (fino a un mese fa avrei potuto scriverla io)
- Con Cambiasso e Zanetti non vai da nessuna parte, non sono all'altezza
- Non si può giocare la Champions con il centravanti del Genoa o con lo scarto che il Barcellona ha cercato di regalare a tutto il mondo (ma questo l'ho già detto)
- Comunque l'unica speranza di passare il turno di Champions contro una squadra enormemente più forte (Chelsea, Barcellona etc.) è Balotelli. Balotelli e altri 10, e te la giochi
- Platini non permetterà mai all'Inter di andare avanti
- Però l'Inter ha messo sotto contratto un ex dirigente UEFA per comprarsi De Bleckeer
- Muntari, Lúcio, Materazzi e Stankovic ieri erano da rosso, l'Inter doveva finire in 7.
Oh, sta a vedere che questi la vincono davvero...
Barcellona troppo brutto (perché non insistere di più sulle fasce? A quei ritmi, come pensi di dare profondità palla a terra? E se vedi che loro in mezzo hanno due centrali in serata ispirata, perchè non tirare da fuori con maggiore convinzione? Troppo plebeo?), al di là di tutto se qualcuno ieri ha rimpianto l'assenza di Iniesta non si può non dargli ragione.
Onore ai bisleroni, comunque: sono passati anche se non erano favoriti, e sulle due partite, la situazione più difficile. Ottima stagione anche in caso di sconfitta al Bernabeu? Mi sembra ci sia molta scaramanzia in queste parole, e anche un pizzico d'ipocrisia. Comunque, a queste condizioni, ci sto: Bayern vincente a Madrid ed il giorno dopo vi sottoscrivo che Mourinho é stato il più grande allenatore che si sia mai seduto su una panca tricolore ;)
Direttore, prometticelo: Nacka Garlini che scrive sul blog delle peripezie per riuscire ad andare a Madrid a vedere la finale e tutto quello che accade da lì in poi, e il racconto della stessa fatto dal bar famoso di quelli del "non é da Inter". Per me sarebbe l'unico motivo per arrivare sano di mente al 22 maggio, considerato che mia moglie interista progetta di festeggiare il compleanno della mia piccola bavarese (giorno 21) pretendendo di riunire davanti alla stessa televisione me, lei, mio padre e mio suocero. Non sarebbe la prima volta che si finirebbe per leggere su qualche giornale dell'ennesima tragedia della follia, con una strage in famiglia compiuta da un'appartenente alle Forze dell'Ordine con l'arma di ordinanza ;)
Perchè Ipocrisia? arrivare in finale eliminando due ,tennisticamente parlando,dell prime 3 TDS (terza era il manchester) rende questa CL dell'Inter ottima,di livello che mancava dai tempi di HH,la finale potrà essere decisa da un rimpallo, ma nei fatti Inter di assoluto valore.
Se poi si entra nell'Ottica che il secondo è solo il primo dei perdenti,beh,ottica che comunque non condivido,tra perdere per Arrabbuarena o perdere dopo essersi mangiati Drogba e Messi differenza vi è.
Complimenti all'Inter! La classica partita per la quale i tifosi di una squadra godono come ricci, i tifosi dell'altra rivedono i giudizi sui loro beniamini e tutti gli altri... Si fanno due palle cosi'. Era noiosa pure la sintesi in un minuto di sky!
Pero' adesso non diciamo che mou e' un grande allenatore. Di suo A LIVELLO DI TATTICA in questa vittoria non c'e niente. Ha 10 grandissimi che sanno giocare e anche sacrificarsi per la squadra (per questo balo non puo' inserirsi, pensa solo a se stesso) e con i quali vincerebbe anche il mio amato zeman. Forse.
Ma che invidia per i miei amici interisti!!!
Ipocrisia perché le grandi stagioni sono quelle che si concludono con le vittorie. I complimenti per il bel gioco (che, comunque, in questo caso abbiamo visto solo a sprazzi) e simili si fanno di solito alle squadre che stanno per retrocedere, e non hanno mai consolato nessuno. Se dovessimo assistere ad un altro cinque maggio e ad una Istanbul madrilena parlare di grande stagione sarebbe ipocrita. Conta l'albo d'oro: le pagine di giornali riempite di complimenti dopo due giorni sono buone per avvolgerci l'insalata al mercato.
@Paolo.ricci
Non sono molto d'accordo...
non è stata la solita difesa ad oltranza arruffata e solo fisica, c'è stato molto cervello dietro per sincronizzare in maniera così perfetta i movimenti difensivi...
lo ha ammesso anche Guardiola che quella sorta di doppio muro difensivo ha inceppato i meccanismi del Barca...
A Messi è stato impedito di giocare al suo solito modo impedendogli di prendere slancio e velocità, prima di partire palla al piede, ingabbiandolo e togliendogli i metri per partire in progressione, non francobollandolo fisicamente...
mi sembra ben studiato tatticamente, specie per una situazione di emergenza... ma già anche si era visto nella prima partita
Clinter:"Speriamo che Campatelli sia sopravvissuto, non vorrei restare frai pochi a polemizzare con te.
Toh...ha ripreso voce uno di quelli,anzi forse il primo fra quelli che per mesi ce le ha fatte a peperino"Sentite ad un pirla...USCIAMO,USCIAMO DALLA COPPA,NON VALE LA PENA,IL CHELSEA è UNA SQUADRA DI MARZIANI,IL BARCELLONA NON NE PARLIAMO,PENSIAMO AL CAMPIONATO"...come diceva un pezzo di una sigla di un vecchio mai dire gol...
A Clinter...avessero dato retta a te...non hai niente da dirci in merito alla tua DonAbbondiaggine continua?
E comunque,se sei sopravvissuto tu al gol al 93 esimo del Barcellona,forse regolare,potevo benissimo farlo io...
@ Fabio Schiano: Che movimenti sincronizzati vedi in una difesa disposta con dieci uomini nei primi venti metri della propria metà campo che butta via il pallone non avendo nessun riferimento in avanti (non per scelta dell'allenatore, a quel punto, ma per l'oggettività di giocare dieci contro undici e in debito di ossigeno negli ultimi venti minuti)?
Fra l'altro, teniamo presente che, comunque, nella prima mezz'ora in undici contro undici, mai i bisleroni hanno dato la sensazione di poter far male in contropiede come avevano ipotizzato alla vigilia (il mantra dovunque era "L'Inter un gol lo fa di sicuro"). Più che altro, ho visto un certo limite di Guardiola ad interpretare la partita: serviva maggiore velocità e qualche giocatore in grado di dare maggiore profondità. Ibra, ieri sera, non era in grado: probabilmente il Pep ha sperato che riuscisse ad inventare qualche cosa.
Scusate, sono sempre "paolo", in evidente crisi di identità. Spero di riuscire a tenere un nick senza darvi anche il mio codice bancomat (non che serva gran che')
Dopo specialone, lo chiameremo "doppio mou(ro)"?
Premesso che il "doppio muro" ha retto anche perché il barca giocava alla velocita' degli anni 50 e
ri-premesso soprattutto che se fossi interista amerei mou come mia mamma, non e' che il supercatenaccio sia un'invenzione del portoghese. Certo, se lo fai con quei giocatori e' meglio che con muslera, firmani e radu... Anche nei primi 25 minuti si e' visto solo uno schema: doppio-muro-e-rilancione. Ma confesso che la mia e' tutta invidia...
gareth: scusa se te lo dico, ma trovo stucchevole rinfacciare giudizi sbagliati a chi si e' permesso di farne. Per correttezza dovresti citare anche quelli giusti. Tipo che kaka' fosse un grande lo disse subito, che la juve non avrebbe rivinto per molto tempo anche, che cristiano ronaldo fosse fortissimo lo sosteneva quando era un tamarro di 18 anni. Se poi vuoi accodarti a chi arriva qui e risolve il suo contributo in "milito ha segnato, gne gne" fai pure
Boh, io per gran parte della partita la ho vissuta in gran tranquillità, giocando sul tappeto con la bimba, mi sembrava oggettivamente impotente il Barcellona fortissimi difensivamente noi...
e mi seccava invece il non essere in grado di imbastire azioni d'attacco... ma per gran parte della partita pericoli incombenti l'Inter non li ha proprio avuti, neppure in 10
e ribaltando il discorso, è vero che Samuel e Lucio non sono due difensori mediocri a caso, però davanti contro non avevi nemmeno Lucarelli e Tavano, tanto per dire due nomi a caso...
che sia tutto frutto del caso/catenaccione e non dell'organizzazione difensiva mi sembra inesatto
@transumante: io mi permetto di fare dell'ironia in primo luogo perchè ho sempre espresso una grande considerazione per il personaggio in questione: lo sfottò è bonario e non va inteso come una accusa di incompetenza all'opinionista, ma come l'ennesimo fallimento del calcio come scienza esatta (che è una posizione nella quale i lnostro amico talvolta scivola senza volerlo).
@campatelli: no non era regolare il secondo gol. Prima di tutto il fischio era arrivato con abbondante anticipo quindo non è gol annullato (tanto per omaggiare Franco Rossi), poi rivisto al replay l'infrazione di passi ci sta tutta.
@ Fabio
beato te! Se in campo ci fosse stata la mia maggica, con la stessa partita, sono sicuro che avrei tremato tutto il tempo per smettere solo all'85mo, definitivamente defunto.
Comunque mai parlato del caso. Quello domina sempre ogni singola partita, ma non rientra nella disponibilita' degli uomini. Parlavo solo di catenaccio e di barcellona in... barca (terribile, lo so) e del fatto che mou non ha dato niente di suo a questa qualificazione SUL PIANO TATTICO.
Vedo ancora qualcuno che si scervella sul perchè in panchina al posto del CogliOne non ci sia lui o sua nonna. E per fortuna direi io!!
Per i disinteressati direi che ieri è stata una partita veramente noiosa, quasi ai livelli della finale Milan-Juve di qualche anno fa.
Ma che emozione per gli interisti che speravano davvero in questa finale.
Gara perfetta. Dovevamo difendere 2 goal e lo abbiamo fatto con un catenaccio organizzato in maniera esemplare. Se fossimo avanzati di 10 metri ce ne facevano 4...
Oggi leggendo qua e là ho notato che la gente che ce l'ha menata per 2 anni con la storia di "AdriMANO" si straccia le vesti per il fallo di mano fischiato ieri sera, parlando oltrettutto di goal regolare (a gioco fermo da 10 minuti).. Io invece non ho tutta queste certezze sulla regolarità del goal (bellissimo) di Piquè ma mi fido dei moviolisti improvvisati.
Complimenti agli spagnoli per gli irrigatori aperti a fine partita, mi ha fatto godere ancora di più.
Comunque siamo in finale di Champions, finale di Coppa Italia, primi in classifica e qualcuno mi ha accusato di mettere le mani avanti se mi sento orgoglioso di questa squadra... bhe..
@SILVANO: che sincronia ci vedo? bè... da milanista forse tu non ricordi, giusto a titolo di esempio, un real-inter 0-2 nel 1999, o i 2 valencia-inter cuperiani negli anni successivi, in cui l'inter si difese negli ultimi 20-30 metri, ma passò il turno grazie a 2 serate mostruose di toldo, che sembrava l'orsetto del tirassegno al luna park. ieri sera, il barça è stato pericoloso realmente solo in 3-4 occasioni, pur nell'assedio.
cambiando discorso, da cosa deriva "bisleroni"?
"Dove sarebbero le critiche a Lucio e all'Inter? Ma voi state male nel cervello!"
Cydella, non generalizzare: "LUI" sta male nel cervello!...
"Dane può darsi che abbia frainteso qualcosa"
Strano, non ti capita mai...
"in ogni caso l'atteggiamento generale del ragazzo, riguardo l?Inter, non certo da oggi, lo trovo irritante"
E pigliatela con lui, ma che cazzo vuoi da me?!...
"Per il resto, accà nisciuno è fess, tu fai come Campatelli, lui scommette soldi per scaramanzia, tu scommetti la reputazione, giusto per trovare un sostantivo eh, non farci le solite pulci, sempre per scaramanzia, se indovini sei bravo perchè hai indovinato, diversamente sei tutto goduto perchè l'Inter ha perso."
E' esattamente il contrario: sei tu che spari cazzate a vanvera, e poi siccome non si avverano pretendi di salire sul carro del vincitore perchè tu sei interista e noi no (era meglio farsi eliminare dal Chelsea, eh?! Oh, il mio culo è sempre qua a disposizione per i fedeli in pellegrinaggio..). Siamo su un blog di cazzeggio, si chiacchiera in maniera distesa e c'è stata gente che molto onestamente si è cosparsa il capo di cenere. Tu no, invece di venir qua ad ammettere di aver detto un sacco di cazzate pretendi di far lo splendido e costringere tutti ai popopò...
"Su una cosa siamo d'accordo: andiamo avanti domani, ma anche no, che è uguale."
Possiamo anche chiuderla, perchè tanto con te è impossibile polemizzare. Campatelli, Jeremy, Nick possono polemizzare con me, tu no. Non ne hai i titoli.
La polemica è un arte retorica, ma bisogna avere un idea per discuterla. Tu idee non ne hai. Ieri sera riflettevo su una cosa: in tanti anni che ti leggo non hai MAI e sottolineo MAI espresso un idea tecnica. MAI. Mai una valutazione su un giocatore, mai una descrizione di una certa tattica, mai una riflessione sul modulo di un allenatore, mai un confronto sulle caratteristiche di un giocatore.
Solo astio: contro i milanisti, contro chi non la pensa come te, contro i mediaservi, e poi solo pianti (contro gli arbitri, contro le istituzioni, etc.), le scaramanzie, il tifo e tanto, tanto sarcasmo contro chi ha la forza di esprimere una propria idea, giusta o sbagliata che sia....
Il tutto condito da tante frecciatine a questo o quello anche quando non c'entrano nella discussione.
Ora, Campatelli (che ti ha già risposto infatti) si difenderà da solo, Cydella pure, ma visto che hai una certa età fattelo dire: ieri sera sei stato goffamente grossolano e mi hai fatto tenerezza, perchè hai fatto la figura del pirla come un qualsiasi ragazzino che si ubriaca per una vittoria e tocca il culo alla madre della sua ragazza.
Alla tua età mi aspetterei maggior sobrietà...
"E se vedi che loro in mezzo hanno due centrali in serata ispirata, perchè non tirare da fuori con maggiore convinzione? Troppo plebeo?"
Silvano, c'han provato tre volte la palla è finita in tribuna.....
p.s.: un conto è se tira Iniesta, un conto è se tira Yaya Tourè...
"al di là di tutto se qualcuno ieri ha rimpianto l'assenza di Iniesta non si può non dargli ragione."
Sicuramente Iniesta è il giocatore del Barça che solitamente dà più dinamismo, ma attaccarsi alla sua assenza sposta la questione....
"considerato che mia moglie interista progetta di festeggiare il compleanno della mia piccola bavarese"
Spero tu non abbia chiamato tua figlia Kalle!...
"Che movimenti sincronizzati vedi in una difesa disposta con dieci uomini nei primi venti metri della propria metà campo che butta via il pallone non avendo nessun riferimento in avanti"
Silvano, onestamente: io non sono un esaltatore di Mourinho, ma riguardati la partita ed osserva i movimenti dei giocatori e il loro modo di occupare gli spazi. Ecco, se ha commesso un errore Guardiola è stato quello di non studiarsi non dico derby e Samp ma almneo la sfida col Chelsea: già lì s'era visto come l'Inter aveva ingabbiato gli inglesi, con Lampard, Anelka e Ballack che ruminavano a vuoto...
Poi certo, avere Milito ed Etoo disposti a fare i terzini aiuta. Quando Sacchi lo chiedeva a Del Piero e Signori gli davano del pirla...
"Più che altro, ho visto un certo limite di Guardiola ad interpretare la partita: serviva maggiore velocità e qualche giocatore in grado di dare maggiore profondità."
Non è un limite di Guardiola, è un limiti del Barça: ruminano, ruminano in attesa che dvaani si apre un buco. Se il buco non si apre continuano a ruminare: ieri sera ho visto Pero e Dani Alves saltare l'uomo, andare sul fondo e invece di crossare ripassarla all'indietro. Guardiola ha continuato a cercare il gioco sulla fasce per aggirare il Muro, ma se non hai saltatori devi farlo in velocità, in modo da crossare basso per l'attaccante che taglia. Invece il Barça lo faceva in manera lenta (anche Xavi ieri sera sembrava un Giuseppe Giannini qualunque...), la difesa si schierava e a quel punto non restava che il cross alto (magari dalla trequarti): con Lucio e Samuel?!...
Campatelli, il mio era il pessimismo della ragione, ridirei le stesse cose, soprattutto prima della partita con il Chelsea.
Per fortuna di professione non faccio l'oracolo. Esprimo delle opinioni basate su considerazioni che considero logiche, se poi un PIRLA di allenatore arriva e dice 'con questa squadra non si vince la C.L.' ed ha il CULO che gli comprano alcuni SCARTI di grandi squadre, un centravanti che SEGNA SOLO NEL GENOA, un DISOCCUPATO e lui li trasforma in una SQUADRA, la colpa non è mia.
Sono veramente UMILIATO di aver pensato che non potessimo passare con il Barcellona, come invece pensavano tutti gli addetti, mi ricordo un muraiolo che invece le indovina tutte che disse qualcosa come 'ci penserà il Barcellona a triturarvi', magari lo conosci anche tu.
Comunque non disperare, se perderemo la finale, godrai ancora di più. Sì perchè adesso il rischio è l'appagamento psicologico. Anzi, ti voglio confortare, il rischio di zeru tituli è ancora altissimo.
P.S.- Forse, dico FORSE, il gol di Piquè era in fuorigioco. Due forse fanno UN GOL, te lo dicevo io che il calcio è BISLACCO.
AriP.S.- Gareth, se pubblichi la lista di the best of the Japan, fai una paccata di soldi, io me la salvo, per rileggermela ogni tanto.
'si chiacchiera in maniera distesa e c'è stata gente che molto onestamente si è cosparsa il capo di cenere.'
Si CHIACCHERA IN MANIERA DISTESA, si chiacchera in maniera distesa!
Signore aiutalo tu! Cazzo, avrai trovato almeno una decina di muraioli che avresti dovuto sfidare a duello, se fosse ancora di moda, tanto vi siete incazzati.
Sulle tue accuse sorvolo, lascio giudicare a chi mi legge da anni, ma giusto per citare alcuni esempi delle tua onestà intellettuale e coerenza, ti ricordo che giudicasti l'acquisto di Lucio come 'il vero colpo del mercato interista' prima di sfrangerci le palle con il tuo sciovinismo anti Brasil, per la sezione coerenza; per la sezione onestà intellettuale,ti ricordo proprio tu ti pronunciasti
contro l'incomunicabilità fra non coetanei, in occasione di una mia discussione con Campatelli, giudicandola ingiusta, ora, come AVEVO ABBONDANTEMENTE PREVISTO, mi dai del vecchio rincoglionito. Pirla, quarda che per un ventenne tu hai già un piede nella fossa!
Della tua considerazione me ne strabatto gli zebedei, ma mi piace evidenziare il tuo tipico comportamente: cercare di inviduare quello che si RITIENE il punto debole dell'avversario per cercare di ridicolizzarlo. Sei un degno compare del tuo amico Franco Rossi, stessa spocchia, stessa lapidaria enunciazione assiomatica dei propri convincimenti. In conclusione mi sento di dirti solo una cosa: aveva ragione tuo nonno.
P.S.- Sul muro son tutti entusiasti delle tue diatribe con Campatelli, a tal punto che le saltiamo piè pari. Accettansi smentite.
"un centravanti che SEGNA SOLO NEL GENOA"... Oh, Madonna, dopo Ranieri che fa' 30 ma mai 31 abbiamo Milito che segna solo nel Genoa... Come disse il mio imperatore Francesco Giuseppe "Nulla ci è risparmiato..."
P.S. A proposito di storia, off-topic per Italo (se ci legge); nella tua Gorizia, a E-storia il 22 maggio parleranno (anche) di Templari; ti trovo lì?
Krug, o non ho capito io o non hai capito tu: ho elencato i paradossi enunciati dai fenomeni del sito.
Io ho sempre parlato di Milito e altri 10, figuriamoci.
No, indubbiamente non ho capito io...
Mi spieghi la logica della seguente frase? "se poi un PIRLA di allenatore arriva e dice 'con questa squadra non si vince la C.L.' ed ha il CULO che gli comprano alcuni SCARTI di grandi squadre, un centravanti che SEGNA SOLO NEL GENOA, un DISOCCUPATO e lui li trasforma in una SQUADRA, la colpa non è mia."
L'importante é che non si voglia far passare il gol di Pique come un risarcimento di quello di Milito della settimana scorsa (tra un "forse" e un "netto" c'é differenza), o di paragonare l'arbitro di ieri a quello di martedì: se quel gol fosse stato annullato, oggi saremmo qua a discutere di tutt'altro. Così come del famoso fallo da dietro da ultimo uomo a fine primo tempo in area in Inter - Chelsea dell'andata. Se apriamo questo capitolo non ci fermiamo più.
Poi, la rosa dell'Inter é di tutto rispetto, e lo si può negare solo per scaramanzia o per giustificare in anticipo eventuali sconfitte: il Barcellona secondo me é più forte (lo ha dimostrato nel girone di qualificazione, in fondo), però l'inter aveva i numeri per poterlo battere. Il calcio, per fortuna, non é solo una collezione di figurine, ma molto altro, compresi episodi, arbitri e l'onnipresente Eupalla, quest'anno sicuramente benevola nei confronti di voi bisleroni
Mi mancava solo la rivalutazione degli Zanetti e dei Cambiasso... hanno quasi 70 anni in 2 e sono alla prima stagione decente in champions e subito commenti "ma dov'erano quelli che dicevano..."
C'è una carriera che parla per loro e per 7 partite fatte decentemente subito con mega giudizi.
Dove sono quelli che "hai visto Cydella che Ibra in champions..." dopo la doppietta all'Arsenal? Avete visto o no Ibra cosa vale?
Idem Zanetti e Cambiasso. Prendiamo e portiamo a casa queste prestazioni, ma una rondine non fa primavera. O magari è il canto del cigno (e manco sono stati cigni).
Oh! Porca miseria, io e Campatelli abbiamo in piedi una sempiterna polemica da tifosi, almeno io da tifoso, lui da profondo conoscitore del calcio.
Io ero convinto di uscire con il Chelsea, per essendo soddisfatto di Mourinho e della squadra, e ritenevo fosse più utile dedicarsi al campionato.Invece Mourinho, considerato da tanti, quà ed altrove, un pirla, non da me, è stato capace di motivare giocatori come Sneijder, che veniva chiamato 'funghetto olandese', ed Eto'o svenduto dal Barça, che a me personalmente non convinceva molto,
facendoli rendere al meglio. Ho ironizzato su Milito che segna sola nel Genoa, per rinfacciare l'errore di valutazione a chi ancora oggi lo posporrebbe ad Eto'o e Balotelli. Su Pandev avevamo espresso dubbi in tanti, invece M. l'ha sfruttato al meglio.
Insomma il senso era una cosa come 'io non ci credevo ma M. e i giocatori son stati grandi alla faccia dei denigratori'.
Più di chiara di così non riesco a spiegarla, avrà ragione Dane, ormai sono obsoleto.
"si stava meglio quando si stava peggio" (cit.)
Permettetemi di dire, nonostante una viscerale antipatia per l'Inter, Mourinho e l'onestone Moratti (restituisse allora il petrolio ai Paesi del terzo mondo), che le due partite Barcellona-Inter sono state due gare di alto livello, certo meno spettacolare per tante ragioni la secponda rispetto alla prima. Come sempre quando si affrontano due grandi team sono i singoli episodi a fare la differenza. E di episodi si è trattato: l'azione di Milito fermato in un inesistente fuorigioco; il gol di Milito in fuorigioco; il rigore (con espulsione) di Snaijder che ancora oggi sinceramente non so se il fallo c'era o meno; il gol di ieri in fuorigioco o meno (questione di centimetri... forse millimetri). Il gol del 2-0 probabilmente regolare. L'espulsione di Motta (che per me è stato un vero deficiente). Insomma, una semifinale si vince anche per questo. COn il Bayern sfida tra "miracolate", tra due squadre storiche, con un Rumenigge a metà ... due squadre prime in classifica ma ancora in piena lotta per il campionato. E con l'Inter stranamente favorita in Europa.
E' partita la caccia all'uomo. Vi (ci) basta arrivare in finale una volta ogni 28 anni che parte la resa dei conti. Incredibile.
"Per il resto, accà nisciuno è fess, tu fai come Campatelli, lui scommette soldi per scaramanzia, tu scommetti la reputazione, giusto per trovare un sostantivo eh, non farci le solite pulci, sempre per scaramanzia"
Questa mi era sfuggita...
Signor Clinter...mi sa che non hai capito nulla di come scommetto io...Se non credo in una cosa,non punto...sono così fesso da prendere 20-30 euro e giocarli su...boh,il Livorno campione d'Italia?Ieri davanti a me uno ha giocato 20 euro sul 4-0 del Barca...quello si che è un fesso,patentato.
Quando scommetto sull'Inter c'è il "cuscinetto"...se anche dovesse capitare di perdere i soldi,non mi dispiace perchè detesto l'Inter.
Ma prima della gara con il Chelsea,ovviamente non ero certo che passasse l'Inter,ma non lo vedevo come un evento ai limiti de paranormale,come lo consideravi tu e guai se lo neghi.
Invece quando io o altri,tipo anche Dane,dicevamo"Guardate,che non è proprio impossibile passare con il Chelsea perchè...ecc",tu in testa ci hai accusato che "Dicono così soltanto per sminuire il valore dell'avversario ed essere pronti,ad eliminazione subita,a riversare vagonate di merda ed insulti contro l'Inter"
Si sa che questo è il nostro passatempo preferito.
Vuoi negare che hai ragionato in questo modo?
Sei tu che vivi con la paura che ogni dietro ogni cosa detta da altri ci sia la magagna...
"Si CHIACCHERA IN MANIERA DISTESA, si chiacchera in maniera distesa!
Signore aiutalo tu! Cazzo, avrai trovato almeno una decina di muraioli che avresti dovuto sfidare a duello, se fosse ancora di moda, tanto vi siete incazzati."
Un conto sono i forumisti, un conto sono i troll...
"Sulle tue accuse sorvolo, lascio giudicare a chi mi legge da anni, ma giusto per citare alcuni esempi delle tua onestà intellettuale e coerenza, ti ricordo che giudicasti l'acquisto di Lucio come 'il vero colpo del mercato interista' prima di sfrangerci le palle con il tuo sciovinismo anti Brasil, per la sezione coerenza;"
Dove starebbe l'incoerenza?! Cioè, secondo te se uno giudica buono un acquisto allora poi lo deve difendere a tutti i costi anche se gioca male?!
Su Lucio la mia idea è semplice: acquisto geniale (vorrei far notare ai Suma "attenti ai bilanci" che il brasiliano è arrivato a parametro zero), rendimento scadente per almeno 2/3 terzi di stagione. A quel punto feci la mia valutazione mostrandomi deluso.
Da quel momento qualche picco in campionato (coi capolavori derby e Samp), qualche scivolone (Catania), rendimento mostruoso in Champions.
Parallelamente ai suoi saliscendi tanta antipatia antisportiva mostrata ma tantissima personalità che ha fatto decollare la sicurezza della squadra.
Dov'è la mia incoerenza?! Non si tratta di pronostici, vedo, osservo e commento.
Di Messi s'è detto che è il miglior giocatore al mondo, adesso dobbiamo dire "per coerenza" che ieri ha giocato bene per far piacer a te?!... Ma scendi da sto scranno, magistrato da Circolo ARCI...
"per la sezione onestà intellettuale,ti ricordo proprio tu ti pronunciasti
contro l'incomunicabilità fra non coetanei, in occasione di una mia discussione con Campatelli, giudicandola ingiusta"
Esattamente il contrario: ho detto che pur conoscendo piacevoli eccezioni, sposavo il tuo discorso perchè la diffidenza e l'imbarazzo nelle discussioni fra non coetanei è una cosa che purtroppo osservo tutti i giorni. Sei talmente ossessionato che non capisci nemmeno quando ti do ragione...
", ora, come AVEVO ABBONDANTEMENTE PREVISTO, mi dai del vecchio rincoglionito.""
Dov'è che ti ho dato del vecchio?!... Ho solo detto che ieri non hai capito nulla di quanto scritto e sei entrato a gamba tesa in maniera goffa e plateale come il decadente Gattuso. Da una persona di una certa età (che per me è un pregio, non un difetto!) mi aspetterei maggior sobrietà e non atteggiamenti da giovane fanatico inesperto kamikaze...
"cercare di inviduare quello che si RITIENE il punto debole dell'avversario per cercare di ridicolizzarlo"
Oh, questa poi.....quale sarebbe il tuo punto debole che ti ho toccato, sentiamo?!...non so nemmeno qual'è il tuo punto debole, non so nemmeno come la pensi perchè non esprimi mai un'idea o un pensiero...
"P.S.- Sul muro son tutti entusiasti delle tue diatribe con Campatelli"
Ah, invece delle tue con mezzo Muro ci fanno i DVD!...Tani ha già pronta una causa per diritti d'autore.....ma sentitelo, riesce a tirar fuori una lite anche dal nulla, ieri sera non ha capito un cazzo di dieci post e s'è messo a bacchettare tutto e tutti, e invece di chiedere "scusate, ero ubriaco!..." si arrampica sugli specchi: "Convengo che non avevo capito un cazzo, limitatamente alla questione. In senso generale però..."
Ma "però" che?!...e poi fa la vittima..."mi hai dato del vecchio!..."...ma pensa te...
Silvano, ti devi rassegnare, la fortuna ci ha aiutato, ma ci abbiamo messo tanto del nostro e soprattutto ci ha messo tanto Mourinho. Abbiamo rosicato tanto noi, in passato, per una volta tocca voi. Che poi, ancora non abbiam vinto niente!
Per me, se quel bischero di T. Motta non si fa buttare fuori in quel modo assurdo (sceneggiata ignobile del catalano ma mano sul viso reale e Motta era già ammonito), l'Inter poteva anche vincerla questa partita. Nel periodo di parità numerica hanno fatto soprattutto lancioni per il povero Milito isolato, ma se la partita andava avanti con il solito tema (titic-titoc del Barca e muro interista), nell'ultima mezz'ora, coi blaugrana innervositi e sbilanciati in avanti, avrebbero cercato di piazzare anche il colpo con più convinzione.
"Vuoi negare che hai ragionato in questo modo?
Sei tu che vivi con la paura che ogni dietro ogni cosa detta da altri ci sia la magagna..."
Esatto Campa, è completamente ossessionato! Sembra un agente della Stasi!...
"Invece Mourinho, considerato da tanti, quà ed altrove, un pirla, non da me"
Non da me, fantastico! Non si è mai epsosto e adesso ci dice "non da me"!!!... :-DDD
"è stato capace di motivare giocatori come Sneijder, che veniva chiamato 'funghetto olandese',"
No, vi prego, non ditemi che devo rispiegare cosa voleva dire funghetto olandese?!... :-D
"Insomma il senso era una cosa come 'io non ci credevo ma M. e i giocatori son stati grandi alla faccia dei denigratori'."
E baciare il culo a chi invece ci credeva, no eh?!...
"Più di chiara di così non riesco a spiegarla, avrà ragione Dane, ormai sono obsoleto."
No, no, tu eri così anche a 20 anni mi sa.....
"Dove sono quelli che "hai visto Cydella che Ibra in champions..." dopo la doppietta all'Arsenal? Avete visto o no Ibra cosa vale?"
Perfetto Cydella. Chi di resa dei conti ferisce... ;-)
Clinter delle tue uscite sono a conoscenza era uno di quelli che dopo Inter - Barça polemizzarono con te ed altri stigmatizzando l'atteggiamento rinunciatario dell'Inter sentendosi dare dell'imbecille quando sostenevo (assieme ad altri) che magari l'Inter aveva i mezzi per provare (provare, eh, non riuscire...) ad uscire dalla metà campo, come del resto ha provato a fare all'andata con buoni risultati (ma certo, era un altro Barça rispetto al girone ed era un'altra Inter... Uno ha messo i ragazzini della cantera, l'altra ha comprato, Holly, Benij, Mark Lenders e chi più ne ha più ne metta); ora scopro che il Von Clausewitz di Setubal avrebbe sostanzialmente preso due cavalli di razza imbolsiti e svogliati come Snejder ed Eto'o, li avrebbe inseriti in una squadra di brocchi composta ad esempio da Julio Cesar, Lucio, Samuel, Maicon ed avrebbe triturato la migliorsquadradelmondoquellachesesolohaunminimodivoglianontifavederenemmenolapalla... Per dirla col poeta... Che mondo sarebbe senza clinter...
Dane secondo me Lucio va valutato nell'ottica tifoso. Un po' come Mou. Fossero nel River li esalteresti perché sono due che, al netto degli sbagli che possono fare, lasciano in campo tutto pur di vincere. E ti esaltano più di un goal di Messi. Visti invece da appassionato non tifoso ti fanno inviperire per la loro antisportività. Ergo: faresti carte false per averli in squadra ma da avversari sono i primi che non sopporti.
Io son convinto che con Mou in panchina contro il Bayern saremmo passati, idem con Lucio in campo, a parità di prestazione con Natali o Kroldrup.
PS: Samuel, che tu, come io, ammiri tantissimo, non è tanto diverso da Lucio (parlo di atteggiamenti perché come giocatore per me è superiore)
Gareth: facendo l'elenco delle sue previsioni sbagliate lo facciamo passare come uno sconcerti (anche se lo fai per scherzo). Non se lo merita. Il bello e' che c'e' gente che ci sfracassa i maroni millantando previsioni azzeccate e ci crede pure. Si riempie con poco il loro ego, il loro spessore e' quello che e'.
Anche come intrattenitore Rossi la spiega a tutti alla grande.
'"per la sezione onestà intellettuale,ti ricordo proprio tu ti pronunciasti
contro l'incomunicabilità fra non coetanei, in occasione di una mia discussione con Campatelli, giudicandola ingiusta"
Fenomeno, ti spiego: ti sei pronunciato contro l'incomunicabilità... giudicandola ingiusta
Hai giudicato ingiusta l'incomunibalità, quindi avevo capito benissimo che mi avevi dato ragione, proprio per questo trovo incongruente che giudichi gli interventi in base a canoni, postivi o negativi, che attribuisci all'età.
Sulla errata interpretazione del post di Cydella, posso solo dire che persino un confratello degno di polemizzare con te(Nick) gli ha fatto osservare che pareva gli rodesse. La frase 'partita da vomito' unita al mio preconcetto, non immotivato, nei confronti delle teorie cydelliane, mi ha indotto in errore, l'ho già detto e non ho difficoltà a ripeterlo.
Non sto su uno scranno, io, tu invece dai l'impressione di starci comodamente seduto. Non capisco cosa centri Tani, la considerazione più ardita che ho fatto nei suoi confronti è stata che pure lui è un tifoso, volente o nolente.
Comunque fai una bella tabella, una matrice, un qualcosa che incroci l'età con la lista degli atteggiamenti del tifoso, così ognuno ci si attiene.
P.S. Cydella quelli che 'Ibra...' stanno insieme a quelli che Milito segna solo nel Genoa.
Ah! Che bello il rumore dei nemici(Cit)
buran: avete giocato in superiorita' numerica tutta la partita. Giocando in 30 metri, le maglie bianche erano sempre in maggioranza (vedi anche olanda-italia, con l'espulsione di zambrotta)
Clinter il quelli che Ibra era motivato dal fatto che lo svedese aveva avuto tante occasioni fallendole tutte, ha fallito soltanto l'ennesima. Per me se Messi lo portava al trinfo in champion's sarebbe cambiato nulla.
Il quelli che Milito è invece immotivato, perché parte solo da preconcetto: lui la sua occasione non l'aveva mai avuta, mentre quelle avute nelle medie squadre le aveva centrate tutte. Ergo pensare che non potesse essere alla'altezza della situazione era solo preconcetto.
Lo stesso preconcetto che noto in Franco Rossi su quasi tutti gli argomenti e che non me lo fa apprezzare. Al netto delle cose che indovina, tante, edelle cose che sbaglia, altrettante, come tanti altri. Il parallelo Mancini-Mourinho ad es. è imbarazzante (nel senso francorossiano, ovvero genio il primo, cogliOneil secondo), ed io ritengo Mancini colui che ha il principale merito, insieme a calciopoli, di aver rimesso l'Inter in carreggiata.
"Io son convinto che con Mou in panchina contro il Bayern saremmo passati, idem con Lucio in campo, a parità di prestazione con Natali o Kroldrup"
Leo, bastava uno che si incazza e si fa temere che gli dicesse che si festeggia alla fine, e non a due terzi della partita. Perchè quando hanno preso il gol di Robben avevano ancora la testa piena di bollicine.
@ Buran: senza sceneggiata Motta usciva per doppia ammonizione anziché espulsione diretta. Probabilmente cambiava qualcosa nel computo delle giornate di squalifica, ma al netto della partita di ieri sera, pochino. Nell'ultima mezz'ora l'Inter avrebbe piazzato il colpo? Se avessero avuto fiato, probabilmente. Io ieri sera li ho visti ancora sulle ginocchia al 70°, e se siamo qua a parlare di impresa è grazie ad un gol sbagliato e ad uno buono non visto. Questo indipendenedentemente dal fatto che, oggettivamente, l'Inter è stata disposta bene in difesa, ha chiuso bene gli spazi (in nove indietro, abbandonando ogni velleità offensiva con il giocatore più vicino alla porta avversaria a dieci metri dalla linea di centrocampo) ed ha avuto due centrali giganteschi in serata di grazia, opposti ad una non delle migliori degli attaccanti avversari più forti.
Poi questa Inter é forte e se ne rende conto, non so se per merito di Mourinho o (molto più semplicemente, a mio parere) per presa di coscienza di tanti giocatori di oggi che, ai tempi del Villareal, giocavano da un'altra parte.
@ clinter Il calcio, come scrivevo, é fatto anche da episodi: in quell'Inter - Bayern dell' '88 nel secondo tempo i bisleroni attaccarono come pazzi e avrebbero meritato sicuramente il gol qualificazione, così come il Milan ad Istanbul dopo il 3 a 3 ebbe un sacco di occasioni per segnare. Nell'Albo d'Oro, comunque, restano i risultati. Morto io e gli altri che eravamo al Meazza quella sera (giocavano loro) e davanti alla ZDF nel 2005, nessuno si ricorderà più di questi insignificanti particolari.
Onore e complimenti all'Inter, quindi, sempre però al netto di un'analisi critica che comunque, normalmente (ci conosciamo poco, leggo da tanto ma non ero mai intervenuto) riservo con affetto anche ai miei adorati cacciaviti ;)
PS: il quelli che Milito mi ricorda, in piccolo, il quelli che Batistuta in fondo giocava nella Fiorentina.
Ma ha zittito il camp nou, ma giocava nella Fiorentina, ma ha distrutto il Milan ha San Siro prendendosi da solo la supercoppa, ma Costacurta e Baresi erano vecchi, ma ha violato Wembley, ma Addams è sempre stato un sopravvalutato, ma ha segnato pure all'old trafford, ma er il ManU dei calipso boys, ma è cannoniere di tutti i tempi dell'Argentina, ma non ha mai vinto il mondiale, a differenza di Crespo e Veron, ma è andato alla Roma vincendo lo scudetto, ma i goal decisivi gli ha segnati Nakata, ma ha vinto anche lì la classifica cannonieri, ma per quella bastava Montella, ma è andato dopo alla corazzata Inter e a 33 anni ha fallito la sua prima stagione. Ecco vedi: è proprio un fenomeno di periferia!
tanto per voler rompere un pò i maroni...
bayern 4 vinte e non 5
Lucio non a parametro zero ma a 6 milioni..
cmq la chiave della qualificazione sono state la partita d'andata e l'idea di quell'illuminato delle magliette..
Josè
cmq anch'io ero del partito meglio uscire col chelsea...
mai sconfitta elettorale fu più gradita.. (al netto del primato in classifica ritrovato..)
Bayern inferiore solo sulla carta ma mi fido del Vate nella preparazione di questo tipo di partite.. anche perchè non possiamo fare altro..
Buran dici che sarebbe bastato Dainelli? No, ti prego, questa è una coltellata... ;-)
Leo, non mi riferivo a Dainelli, come avrai ben capito, ma al timoniere...:-)
Fra parentesi, a Roma il Bati non ha vinto la classifica dei cannonieri, anzi, fece meno gol di quelli che fece il grande Chiesa lo stesso anno nella Fiorentina, non facendo rimpiangere l'argentino. Peccato che quei 70 mld. un certo personaggio "perseguitato politico" se li mise in tasca lui...
Oh! Che bello il rumore dei nemici era una battuta!
Comunque andiamo con ordine.
Campatelli, non so più quante volte ho detto che non ci credevo, se vuoi ti mando una lapide marmorea con incisa la frase ' CLINTER NON CI CREDEVA', di più non posso fare.
Per quanto riguarda la paura, tu chiamala come vuoi, io la chiamo prudenza.
Krug proprio non capisco l'addebito. A novembre l'Inter non era in grado di uscire manco dall'albergo a Barcellona, per manifesta inferiorità. A distanza di cinque mesi l'Inter è cresciuta, il Barça è calato, in più ha perso Iniesta, la fortuna ci ha aiutato e ecco quà.
Per certo l'asseragliarsi di ieri ha dato l'impressione di essere più sicuro e vigoroso di quello dell'andata, ed il Barça è sembrato meno vivace.
Non respingo nessun addebito, ma vorei però capirlo.
Fenomeno, su Mourinho mi son dichiarato attendista all'inizio, i fatti ormai hanno convinto anche i più scettici, figurarsi il sottoscritto, quando non condivido le sue scelte lo critico, ho sempre detto che parla troppo, ma non l'ho considerato un CogliOne, io.
Manca qualcuno? Avanti il prossimo.
Però, per essere un vecchio babbione, non è male che tanti muraioli abbiano una cartella 'CLINTER' sul Pc.
Tani! Tani! Dimmi cosa ti ho fatto...Ti preeegooo!
"Dane secondo me Lucio va valutato nell'ottica tifoso. Un po' come Mou. Fossero nel River li esalteresti perché sono due che, al netto degli sbagli che possono fare, lasciano in campo tutto pur di vincere. E ti esaltano più di un goal di Messi. Visti invece da appassionato non tifoso ti fanno inviperire per la loro antisportività. Ergo: faresti carte false per averli in squadra ma da avversari sono i primi che non sopporti."
Ma un par di cazzi! Primo perchè per le loro caratteristiche sarebbero più adatti a giocare nel Boca (tiè!...), secondo perchè il loro atteggiamento lo distinguo nettamente dal valore tecnico, terzo perchè nel River non ho mai sopportato Gallardo che è uno che quando perde palla si butta sempre a terra per farsi dare il fallo quando addirittura non cerca il fallo appositamente (come fatto da Cambiasso ieri sera al limite dell'area..). Tipica azione di Gallardo: contropiede, compagno smarcato, lui lo ignora, tiene palla, poi quando viene chiuso da tre difensori ed ha capito che l'azione è ormai sfumata ferma il pallone aspetta il contatto e si butta a terra. A volte va bene (l'ultimo cmapioanto vinto dal River è stato vinto con aizoni nate da punizioni conquistate così...), a volte va male (memorabile quando 3 anni fa nel tentativo di far espellere il portiere buttò via un derby...).
Io personalmente non gradisco né in un caso né in un altro...
"PS: Samuel, che tu, come io, ammiri tantissimo, non è tanto diverso da Lucio (parlo di atteggiamenti perché come giocatore per me è superiore)"
Samuel non passa 90 minuti a simulare su ogni contrasto, a millantare su a chi tocchi la rimessa e a dire all'arbitro cosa fischiare. Il che non mi esime dal dire che forse il peso di Lucio in questa squadra è addirittura superiore a quello dell'argentino....
"ti sei pronunciato contro l'incomunicabilità... giudicandola ingiusta
Hai giudicato ingiusta l'incomunibalità, quindi avevo capito benissimo che mi avevi dato ragione, proprio per questo trovo incongruente che giudichi gli interventi in base a canoni, postivi o negativi, che attribuisci all'età."
Infatti non l'ho fatto: l'età non c'entra nulla, ti ho detto che molto probabilmente eri così anche a 20 anni. L'età riguarda solo il rammarico per non vederti un po' più saggio e riflessivo, ma non sei abbastanza vecchio per esser rincoglionito quindi significa che sei così di tuo indipendentemente dall'età....
"Fenomeno, su Mourinho mi son dichiarato attendista all'inizio"
Ossignur, s'è dichiarato attendista, eh!......il trucco è quello......vabbè, da oggi ci dichiariamo tutti attendisti.....
"Poi questa Inter é forte e se ne rende conto, non so se per merito di Mourinho o (molto più semplicemente, a mio parere) per presa di coscienza di tanti giocatori di oggi che, ai tempi del Villareal, giocavano da un'altra parte."
Eh.....
"tanto per voler rompere un pò i maroni...bayern 4 vinte e non 5 Lucio non a parametro zero ma a 6 milioni.."
Benissimo, chiedo venia per l'errore, chissà perchè ricordavo un parametro zero. In ogni caso 6 milioni un'inezia, visto l'apporto, soprattutto mentale oltre che tecnico, dato alla squadra. A parità di giocatore a fine carriera, meglio un Lucio che un Favalli o un Cannavaro, così come meglio un Maxi Lopez che un Huntelaar (soprattutto per caratteristiche tecniche). Ma qua il discorso si fa lungo.....
Dane, ma Gallardo (che non conosco) incute tale timore e rispetto a arbitro e avversari? Altrimenti non capisco il paragone. Lucio non si butta soltanto a destra e a manca ma, come detto da qualcuno sopra, arbitra lui la partita, non nel senso di Totti o Del Piero, ma ne senso di Baresi, e nessun avversario si permette di rigirarglisi sul muso.
Samuel, che, ripeto, secondo me come calciatore e difensore è èpiù forte, fa tutto questo in tono minore e non simula, questo è vero.
Buran Bati non vinse la classifica cannonieri, mi sono incartato, volevo dire che fu il cannoniere di quella Roma. Dire che Chiesa non lo ha fatto rimpiangere può essere passabile nin fatto di goal, ma in quanto a trascinare...
"Dane, ma Gallardo (che non conosco) incute tale timore e rispetto a arbitro e avversari? Altrimenti non capisco il paragone."
Leo, per provocazione t'ho detto che il River c'ha vinto un Clausura co le simulazioni e gli arbitraggi di Gallardo! :-P
Poi, ovvio che tutto va contestualizzato: Lucio è di livello internazionale, Gallardo di livello nazionale. Ma l'anima è quella e a me personalmente non piace, nè quando ci guadagno nè quando ci perdo... ;-)
"non si butta soltanto a destra e a manca ma, come detto da qualcuno sopra, arbitra lui la partita, non nel senso di Totti o Del Piero, ma ne senso di Baresi, e nessun avversario si permette di rigirarglisi sul muso."
Il paragone con (la leggenda metropolitana su) Baresi lo considero irriverente ed offensivo. Lucio di certo ha personalità, e fin'ora non ha trovato avversari o arbitri di pari personalità...
"Samuel, che, ripeto, secondo me come calciatore e difensore è più forte, fa tutto questo in tono minore e non simula, questo è vero."
Sul fatto che sia più forte come calciatore siamo d'accordo, sull'atteggiamento ci siamo capiti, sul peso all'interno della squadra ne facevo una questione di carisma e tattica: Lucio (nonostante col passare degli anni sia sempre meno libero e sempre più stopper, adesso con Samuel gioca praticamente in linea) è più "regista" difensivo quindi più abituato a guidare la difesa. Per quello dicevo che Lucio ha più peso, battuta: Samuel gioca da 9, Lucio "solo" da 8 ma fa giocare da 8 (invece che da 7) anche i compagni... ;-)
Ovvio, Leo, che la carriera del Bati a Firenze è stata, per noi, ineguagliabile, la do come cosa scontata e incontestabile. Comunque la sua cessione (nonostante sia stato decisivo per la Roma la sua carriera era in fase calante)a quella cifra non era in teoria sbagliata, Chiesa fino a quel momento tarpato si potè esprimere a grandi livelli. Peccato, appunto, che quei 70 mln. non servirono per la Fiorentina ma per altro.
Buran la sua cessione era corretta, ma non farlo rimpiangere è impossibile.
Dane consideri irriverente il paragone perché hai in mente solo le simulazioni, mentre io davo al tutto un'accezione positiva e come paragone ho usato il maestro, perchè l'ammiro come calciatore.
Ripeto, al netto delle pessime simulazioni, quasi ogni tifoso (col quasi così escludo te), vorrebbe in squadra Lucio, che significa odiarlo in automatico se gioca nella squadra che sta affrontando quella per cui tifi.
E Mourinho ha esattamente il suo stesso carattere
Un mio figlio, fuori di melone, mi ha commissionato la ricerca di biglietti per Madrid. Trovo prezzi che vanno da 350E., settore Inter o Bayern, passando per 750, 990 e via crescendo. Ma è possibile?
Sono prezzi ufficiali o prezzi messi all'asta da agenzie di vendita che li hanno acquistati per tempo?
"Dane consideri irriverente il paragone perché hai in mente solo le simulazioni, mentre io davo al tutto un'accezione positiva e come paragone ho usato il maestro, perchè l'ammiro come calciatore."
No, è che quella storia del "l'arbitro fischia il fuorigioco solo perchè Baresi alza il braccio" mi è sempre sembrata una minchiata. Tanto per fare un esempio, il Milan fu eliminato in coppa per due gol in fuorigioco, e ricordo anche molte partite in campionato perse per lo stesso motivo (un derby, una con la Juve, ed una clamorosa col Bologna...).
Poi che certi campioni (tranne Rivera...) godano di una certa considerazione è vero (pensa alla lite Maldini-Tuta)...
"Ripeto, al netto delle pessime simulazioni, quasi ogni tifoso (col quasi così escludo te), vorrebbe in squadra Lucio, che significa odiarlo in automatico se gioca nella squadra che sta affrontando quella per cui tifi.
E Mourinho ha esattamente il suo stesso carattere"
Ah, sul talebanismo siamo d'accordo, difatti gli inteirsti che difendono Lucio sono gli stessi che smoccolavano contro Gattuso e Montero (o Ambrosini e Cannavaro) e viceversa.
Io invece più modestamente vorrei sempre nella mia squadra Lucio come ottimo giocatore, non lo vorrei mai come uomo antisportivo...
"Sono prezzi ufficiali o prezzi messi all'asta da agenzie di vendita che li hanno acquistati per tempo?"
Non son prezzi del pacchetto viaggi?!.....
@ clinter sono i soldi che chiedono per queste partite, normalmente comprensive del pacchetto. Si vede che é un po' che sei fuori dal giro ;)
Silvano, innanzitutto grazie della risposta.I siti che ho consultato non parlano di pacchetto viaggio+ biglietto.
Per ovvi motivi(sig!) non son mai andato ad una finale di C.L.,
l'unica volta che ho seguito la squadra all'estero è stato a Valencia 6 o 7 anni fa, ma il biglietto costava sui 50 euro mi pare.
Clinter, bei tempi i popolari a 7000 lire, e chi arrivava prima si sedeva proprio dove ora c'è la tribuna stampa... Però effettivamente a San Siro i prezzi sono ancora decenti (Inter -Liverpool la vidi per 14 euro, ed era il Liverpool!), all'estero la violenza negli stadi l'hanno risolta principalmente rendendo il calcio un passatempo da ricchi borghesi.
Avete qualche link per i siti che vendono il biglietto/pacchetto completo per la finale? O anche nomi di agenzie.
Anche 500€ una volta ogni 30 anni posso ancora permettermelo...
un mio amico ha preso i biglietti vincendo la lotteria sul sito dell'uefa (di cui io non ero a conoscenza) un paio di mesi fa: tribuna vip sui 300euri... peccato sia tifoso del barcellona :DDD. non simpatizzante, proprio tifoso, ieri era a casa mia e seguiva la partita su una sedia a 30 cm dal televisore smoccolando contro ibra. un altro amico, interista invece, lo ha preso sempre allo stesso modo in un settore meno "pregiato", pagandolo sui 150 euri.
Cydella per 500 euro viaggio+ biglietto stadio puoi venire a vedere la Torres dal mio balcone a Sassari, se ti faccio lo sconto.
Se vuoi spendere quella cifra penso ti convenga acquistare ora un low-cost(ryanair per esempio) e sperare che l'Inter metta in vendita i 21000 biglietti in modo accessibile, ma il sito comunica che non se neparla prima di 4 maggio.
Ma Nick non è mezzo intortato con ambienti vicini alla società? Ci dia delle dritte, se può.
"Silvano, innanzitutto grazie della risposta."
Ah ah ah ah ah!!!.....impagabile!!!...
p.s.: vabbè, ma di sto Moggi radiato non ne parliamo?! Pareva dovesse rientrare nel giro da un momento all'altro....
Cari bisleroni, vi passo la mia esperienza in materia. Nel 2007 il Milan finse di vendere liberamente i biglietti per Atene, basandosi sull'anzianità di tessera. Candidai per due posti mio padre, considerato che ha visto il Gre -No -Li (saltuariamente, tra un derby e un Coppi - Patterson di inseguimento al Vigorelli non avrebbe avuto dubbi su cosa andare a vedere), ma Da Schiaffino in poi é sempre stato ospite fisso con tanto di abbonamento, compresa la B. Dalla risposta che ricevetti dal sito del Milan lo stadio di Atene quella sera avrebbe dovuto essere pieno di ottuagenari ;)
Per farla breve: o avete amici sul posto (fu la mia Barcellona, andammo a vedere la partita ospiti di un ex calciatore azulgrana che mio padre conosceva), o vi mettete mani, piedi e conto corrente in mano ad un'agenzia.
Silvano, dai un bacio a tuo padre da parte mia...
p.s.: l'ultimo "i biglietti solo per i tifosi più fedeli" del Milan fu una delle cose più vergognose della storia del calcio....
@Silvano; in totale disaccordo,ma Pazienza. Logico che un anno tipo l'Inter del 1965 è meglio di quello del Milan nel 2005, ma lottare su ogni fronte merita rispetto, sennò magari salta fuori, metti l'X a Roma domenica e dun altro tiro da fuori di Robben, di un Inter 2009 migliore di quella 2010..
I Compliment gli han fatti anche ai vincitori, anzi, più spesso ai vincitori che ai vinti :)
Organizzazione II Aperitivo Indiscreto. Si accettano suggerimenti per data e luogo (ovviamente a Milano).
GRANDE gol di Aquilani, core de Liverpool, idolo della Kop! Tra gol magnati (incredibile quello di Kuyt), gol buoni annullati dall'arbitro e venti minuti di gioco letteralmente regalati agli avversari, questa staffilata ci voleva proprio!
Consiglierei prima della finale di Champions.
llora la facciamo una serata da gufi...
niente interisti ovviamente solo chi come noi ha subito gufate per 8 volte ... e ha subito caroselli nella notte ...
battute tipo come va ? boli boli ...
ecco una serata di t ifo indiavolato o zebrato contro i serpentoni interisti ...
jeremy con la magli dell'inter autografata d...a tutti i gufi ... come mancare e se l'inter vince? beh ci si mangia ... una pizza in cpompagnia e si comprano i tappi di cera e se perde? si mangia in compagnia e si va a casa con le strade sgombre
Oh! caspiterina,Doberman mò mi sfruculii anche quando parlo di cose neutre? Io sono una persona educata ed una leggera ironia dichiarata non mi disturba.Hai proprio il dente avvelenato eh? Sono onorato di tanta attenzione.
Potrei continuare la diatriba ad libitum, ma son conscio che gli scazzi personali hanno l'unico effetto di annoiare gli altri, perciò se sei curioso di avere delle risposte da me, ma non credo, dammi un indirizzo e-mail, di quelli temporanei, che saprò risponderti per le rime. Non che mi freghi molto, ma non vorrei darti l'impressione di non sapere cosa risponderti.
ma son conscio che gli scazzi personali hanno l'unico effetto di annoiare gli altri
gli altri ringraziano!
Nonno, in realtà ero ammirato dal tuo impegno nel voler sembrare giovane! Quel "ti ringrazio della risposta" ad un forumista a voler segnalare chiaramente che ti guardavi bene dal degnare di attenzione l'altro che si era degnato di risponderti aveva un che di infantile che fa onore al tuo impegno, per quanto i risultati siano modesti.
L'ironia è sempre benvenuta, basta saperla indirizzare agli argomenti in corso. Capire che gli scazzi personali annoiano è già un bel passo avanti, adesso ti manca solo di capire che quindi sarebbe bene evitarli tirando in ballo gente fuori dal discorso e sarebbe meglio parlar di calcio.
So che ti chiedo molto, ma io ho fiducia in te e son convinto di poter ottenere da te quello che Mourinho ha ottenuto dall'Inter...
Nipote, tu mi costringi! Numero 1-
Non vedo il nesso fra il mio presunto giovanilismo, per così dire, ed il fatto di aver ignorato la prima risposta(vai al punto due).
Numero 2- Tu non mi crederai mai, manco se fossi torturato, ma il tuo post, precedente quello di Silvano, io non l'avevo proprio visto, o per distrazione mia o per scherzi di bloggher. Come chiunque avrà notato, a volte, i commenti compaiono un pò a coppola di minchia Pensa che la tua risposta 'normale', se io l'avessi letta l'avrei preso per un segnale di distensione, momentanea ovviamente.
Numero 3- Non capisco perchè vuoi continuare questa diatriba, con un vecchio babbione poi. Nipote impara che la peggior punizione per gli egocentrici, categoria cui indubbiamente appartengo, è quella di essere ignorati, pensavo di non doverlo spiegare proprio a te.
Numero 4- Ti ho sollecitato ha fornire una mail temporanea, ma non avevo dubbi che non ti interessasse. Che gusto ci sarebbe stato, per te, avere un solo spettatore cui mostrare la capacità(presunta) di distruzione dell'avversario derivante dalla tua fulgida intelligenza?
Numero 5- Noto che sei diventato un grande estimatore di Mourinho, dopo avergli dato del cogliOne un milione di volte; avrei un bel paragone da fare in proposito, ma me lo tengo, perchè non voglio scatenare la terza guerra mondiale
Numero 6- Domani portami il latte e la Gazzetta, e stanotte non ti toccare, che diventi cieco.
Come volevasi dimostare, per far comparire un commento, deve esserne postato uno successivo.
Massì, Clinter, era una battuta, dai.....
Era appunto un post di distensione comunque, sei tu che sei passato al Dobermann. Proseguire la discussione via mail non mi interessa perchè non mi interessa la discussione. Scrivo qua perchè vorrei parlar di calcio. Se ti riesce...
p.s.: ammiratore di Mourinho un par di palle, calma.....non sposto di una virgola il mio giudizio, come non lo spostai dopo la Champions di Capello o il Mondiale di Lippi. Semplicemente non sono talebano e non ho padroni da servire: quando fanno bene applaudo, quando fanno male fischio....
Io di calcio parlo, lo testimoniano la maggior parte dei miei post, non ti piacciono? ignorali. In ogni caso, facciamo un favore a tutti, ignoriamoci per un pò. Questa volta tutto è partito da un fraintendimento tutto mio, non ho problemi a riconoscer l'evidenza. Non aggiungo altro per non ricadere nel solito loop, pognuno per e ..Eupalla per tutti.
Sempre per la distensione, eh.....
@ Quello col nickname da pornostar:
Almeno se si accoppiano e fanno un figlio Lucio e Samuel,vien fuori del colore giusto.
A differenza del tuo idolo difensivo, nonchè guardalinee aggiunto, il cui figlio dovrebbe poter giocare anche con la nazionale olandese :D ;)
@ king ivan: tutti quanti siamo amanti del bel calcio, ma non puoi negare che gli archivi dei giornali siano pieni di complimenti fatti a squadre che hanno giocato bene ma sono state sconfitte da altre "ciniche, organizzate e capaci di concretizzare l'unica occasione dell'incontro". La memoria del bel gioco va persa, ciò che resta é l'Albo d'Oro. Il maledetto Liverpool di Istanbul giocò in fondo dieci minuti, e anche la Juve di Atene rimase ipnotizzata dopo un'edizione di Coppa Campioni giocata ad ottimi livelli schierando il blocco della Nazionale appena consacrata Campione del Mondo. Per non parlare della finale del Milan di Monaco, venuta dopo dieci vittorie consecutive, ventidue gol segnati e uno solo subito.
Massimo rispetto per l'Inter, l'ho già scritto più volte. E' forte ed ha anche il benevolo sguardo di Eupalla su di sè, che é la cosa, in fondo, che dà ai giocatori quella forza in più. La speranza, ovviamente, é che Eupalla al momento decisivo decida di voltarsi dall'altra parte. Come dicevo prima, dietro l'Albo d'Oro c'é la memoria storica di chi c'era e, personalmente, ho visto tante volte Eupalla girarsi: successe tre anni fa ad Atene, quando ci diede la possibilità della rivincita contro i Reds (più o meno gli stessi di Istanbul, non accade spesso), e potrebbe succedere anche ai tedeschi, rimontati un paio di lustri fa nel recupero dallo United dopo aver centrato due legni clamorosi. Si giocava in Spagna anche quella volta, in fondo. Il Bayern non può certo dire, quest'anno, di avere avuto una stagione contrassegnata dalla malasorte, sembra inoltre aver trovato un buon equilibrio anche senza Ribery, peraltro distratto da problemi extracalcio. L'Inter è in forte debito con gli arbitri quest'anno a livello europeo. Si potrebbe dire anche del Bayern, ma l'UEFA é sicura, a questo punto, di avere restituito all'Italia ciò che aveva dato ai tedeschi con la famosa partita di andata degli ottavi all'Allianz Arena. Nella bilancia sono cose che contano, in fondo. E poi, iniziare ad agitare un po' di fantasmi davanti ai bisleroni fa parte del gioco. Detto tra noi, ai non interisti resta solo quello: ma se non ci fosse questo, smetterei di interessarmi di calcio. Parlare di tecnica é divertente, ma riempire le scrivanie degli interisti di coppe di gelato (usate, naturalmente) vuote o avvolgerle con pagine di giornale celebranti i trionfi altrui, rende sicuramente la vita più accettabile ;)
Il maledetto Liverpool di Istanbul giocò in fondo dieci minuti
Dopo l'attapirante e immeritata serata di ieri, qui si cerca veramente di farmi uscire di cotenna. Lo straordinario Liverpool di Istanbul giocò 120 minuti, lo spocchioso Milan di Istanbul iniziò a festeggiare dopo 45: questo dà la dimensione del trofeo più meritato di sempre, e questo è il DNA del Liverpool, piaccia o no. Lottare fino a ogni pallone anche in situazioni disperate, cantare tutti in coro sugli spalti anche sullo 0-4 in casa propria: in quello i Reds darano sempre, SEMPRE lezioni a tutto il mondo.
Niente da dire sullo spirito del Liverpool, però dopo il pareggio misero il campo di traverso e aspettarono i rigori. Se fossero stati così superiori con il loro fuoco britannico sarebbero andati avanti ancora. Se poi vuoi sentirmi dire che meritarono per averci creduto quando qualunque altra squadra avrebbe mollato te lo concedo, però il Milan era superiore quella sera. Quel Milan spocchioso si romboccò le maniche e cercò di segnare di nuovo, e le cose andarono come sappiamo. Se fosse entrato quel pallone incredibile di Shevcenko nei supplementari avrebbero avuto ancora la forza di pareggiare? Tra giocare per vincere e stare in campo, a mio parere, c'é differenza. Il Liverpool, quella partita, la giocò in un certo modo per dieci minuti e stette in campo gli altri 120. E nei primi 45 minuti, non stette neppure in campo troppo bene, a mio parere.
@jeremy, correggo: Beppe è lui perchè è il suo nome.
Volevo arrivare in fondo prima di iniziare a commentare, ma su "a livello di tattica in questa partita non c'è niente di Mourinho" mi sono veramente cadute le braccia...ve li meritate gli Spalletti e i Guardiola.
@clinter, per i biglietti non posso aiutarti purtroppo.
Però dipende tutto da quanta voglia hai di andarci: se vuoi essere sicuro a tutti i costi vai in agenzia e morta lì (occhio all'agenzia però, eh...che la sòla è dietro l'angolo).
Se invece vuoi risparmiare qualcosa (col rischio concretissimo di restare a casa, però), prendi un ryanair e aspetti la vendita libera: con qualche conoscenza a Madrid potresti riuscire a prenderlo, con la vendita dell'Inter le speranze sono infime.
Grazie Nick, comunque la gazzetta oggi riporta ,a pag.11, informazioni dettagliate, fornendo un indirizzo mail ed un numero di telefono.
Ho telefonato e mi han detto che i biglietti si possono acquistare solo presso il club che, presumo, li riserverà agli Inter Club ed agli ultras. Si parla di prezzo minimo, per il pacchetto volo+ bus+stadio, senza pernottamento, di 700 euro. Se si tien conto chei prezzi ufficiali sono 300-225-155-90 euro, mi sembra un ladrocinio, presumendo che i biglietti siano quelli da 155 euro.
O.T. certo che buffo che il cavaliere di hard-core abbia problemi con un bocchino...
Clinter, tutto sommato questi prezzi per una finale di champions dell'inter sono anche bassi. Considera che i poveretti che li gestiscono ne vendono un po' ogni 38 anni. Non un gran business, non trovi? (pensa quanto mi sono costati, nel lontano 84, quelli della maggica...)
Paolo, mi sembri un tipo simpatico, che vuol tenere l'ironia nei limiti del cazzeggio fra tifosi, perciò ti faccio una domanda, con lo stesso spirito.
Se stai finalmente scopando la femmina agognata ed arriva un milanista o altro a dirti 'Pfhh! sai quante me ne sono fatte anni fa?' Tu cosa rispondi, se li senti? Ecco! faccio mia la risposta e la giro ai lucidatori di coppe, in senso lato.
Per quanto riguarda i prezzi, a fronte di un costo di 90-155 euro e di un viaggio rayanair che ieri
si trovava a 150 euro andata e ritorno, partendo il giovedì però, il prezzo che ho letto mi sembra da truffa.
@ Clinter: tieni presente che quando leggi di offerte su Ryanair od altre Low cost, Budget, chiamale come vuoi, spesso è specificato "esclusi avvenimenti sportivi".
Chiamali scemi
Grande gareth! Tifavo Milan in quella finale e ho assistito nei primi 45' ad una delle piu' marcate dimostrazioni di superiorita' e mia memoria (sui livelli di Juve-River di Intercontinentale col gol di Alex o di Real-Leverkusen col gol da cineteca di Zidane), salvo poi vedere 11 autoerotomani in campo nel secondo tempo specchiarsi nella bellezza del loro calcio. Sul colpo di testa di Gerrard "salta tu" "no salta tu che mi si guasta l'acconciatura". E in tutto questo tifosi inglesi a cantare per tutta la partita e scarpari del Liverpool a rincorrere i bellissimi in rossonero. Vittoria di cuore se ce n'e' una, alla fine ho pure cantato You'll never walk alone :D
Mah! Krs, può essere, ma sul sito di Raynair sono arrivato fino a definire l'acquisto ed il prezzo era quello, per il sabato solo l'andata era a 179 euro. Per non parlare poi da Sassari, andata a 40euro, il giovedì. Comunque si vedrà come evolve la situazione.
Io certo non ci vado, perchè da quando ho smesso di andare allo stadio abbiamo cominciato a vincere campionati, e sono scaramantico.
@clinter
"perchè da quando ho smesso di andare allo stadio abbiamo cominciato a vincere campionati, e sono scaramantico. "
come ti capisco invece da quando ho questo posto allo stadio il milan non vince più devo cambiare settore ... è tutto li
Oh cazzo, qualcuno ha nominato Juventus-River...è finita! :D
confratello, considera che i pacchetti generalmente sono sabato-domenica.
180x2 di aereo e 160 di biglietto fanno 520...più l'albergo e il margine dell'agenzia (che sa che chi viaggia lo fa per un evento irripetibile)...
Nick, 700 euro andata e ritorno in giornata, con pernottamento il prezzo aumenta, non so di quanto, così dice il nostro nuovo organo ufficiale.
Speculazione per speculazione, allora consiglio il Direttore, che sicuramente avrà le sue entrature presso la società, di costituire un gruppo organizzato, magari con pernottamento, fà un bello striscione INDISCRETO INTER CLUB, la sua attività imprenditoriale viene premiata, se non è esoso, e i muraioli nerazzurri risparmiano.
E' una cazzata, lo so, ma hai visto mai?
vouoi dovreste fare il morinho indiscreto fan club ...
CL: a malincuore complimenti all'Inter e soprattutto a Mourinho, grande allenatore nel cambiare la mentalità e/o la personalità dei giocatori.
Poi il suo essere volutamente sgradevole (per difendere la squadra) continua a non piacermi, ma tant'è.
Barcellona lento, ottima difesa dell'Inter che ha concesso solo conclusioni da fuori fino ai 10 minuti finali (in cui pochi millimetri potevano cambiare la storia, ma questo è il calcio).
Posso dire che l'espulsione di Thiago Motta non mi scandalizza? A me è sembrato davvero ingenuo.
Campionato: giornata decisiva, non credo molto al biscotto all'Olimpico. Però, per amor di polemica, non posso non sottolineare come, sempre nei momenti critici, arrivi Bergonzi...
Milan: Papi sempre più alla deriva... Neanche questo sarto va bene, lui saprebbe fare di meglio. Peccato che non compri, se non la migliore, almeno una buona stoffa.
Questa squadra per ma sta facendo molto, non centrare il terzo posto sarebbe un delitto e renderebbe negativa una stagione che - visto il punto di partenza - è da rispettare.
Purtroppo quando abbiamo sfiorato la testa è cominciato il (fisiologico) calo fisico e mentale, peggiorato certo dagli infortuni.
Sepur con grande affetto per Leonardo e per Galli, forse servirebbe qualcosa di diverso per rigenerare l'ambiente (oltre agli acquisti). Già i giocatori usmano la lontananza del padrone, se poi, per il secondo anno a fila, obblighi un dipendente ad allenare (e non lo fai nemmeno crescere)...
Confratello, alberghi di Madrid tutti esauriti causa concomitanza di festa e finale.
Massimo, fra qualche anno il Papi, presidente della repubblica, si siederà personalmente in panca.
@ Nick: d'altronde, quando allenava il dopolavoro dell'Edilnord... :(
Ma una volta partito burocraticamente parlando l'Expo, non si muove nulla?
@ clinter: siccome sono lungimirante, tenevo d'occhio i prezzi Ryan e EasyJet già allora.
Diciamo che a livello "speculazioni" il prezzo l'han fatto schizzare in questi giorni soprattutto i secondi (anche se, va detto, probabilmente tutto nasce dalle prenotazioni in massa di tifosi), mentre Ryan ha mantenuto più o meno i prezzi che, guardacaso, per quel weekend potevi trovare già 2/3 mesi fa.
Prezzi altini, s'intenda.
Ripeto: non sono scemi, altrimenti come si spiegano prezzi altissimi proprio per QUEL weekend, prima ancora che l'Inter battesse il Chelsea?
Guardando Barcellona-Inter ho ripensato all'ultima sfida di Cinderella Man.
A regà, l'Atalanta nelle ultime due giornate si scontra con Napoli e Palermo, la Lazio con Livorno e Udinese... I giochi sono al 99% già fatti, la Dea purtroppo va' in B... Dopodichè la mia personale speranza è che Parma - Roma e Lazio - Inter siano partite vere...
Mah, a me l'uscita di Papi sembra molto da "Nondum matura est"; Leonardo si è rotto le palle di metterci la faccia e di allenare una squadra di ex ed ha salutato, Papi come tanti che vengono mollati ha dovuto dire "Non se ne va' lui lo mando via io perchè non sono contento"... Immagino cmq che a quella cena TUTTI i milanisti presenti si saranno alzati e a dirgli che la colpa del declino del Milan non è Leonardo... Ah, serva Italia...
"altrimenti come si spiegano prezzi altissimi proprio per QUEL weekend, prima ancora che l'Inter battesse il Chelsea?"
Beh, quel weekend in Spagna è festa, credo...è il we della Pentecoste, no?
@Krug, "purtroppo"?
@ Nick:
Credo in alcune località Autonome (Catalogna ad esempio), non credo a livello Nazionale e/o Madrid. Ma potrei sbagliarmi.
Krug, la tua visione è esatta.
Galli commetterà i suoi errori di gioventù, amplificati dal confronto con le grandi tattiche esibite in un Edilnord-Pizzeria da Gigi del '75...
E saremo di nuovo allo stesso punto, con un Huntelaar scambiato con un Trezeguet (presi come esempio).
Ha detto bene il pleniponziario per le cose di calcio qualche giorno fa: fino a quando Moratti continuerà a spendere tutti quei soldi, i bisleroni continueranno a dominare. I miei adorati cacciaviti debbono liberarsi di qualche contrattone oneroso (leggi Dida e Oddo, tanto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente, mi sembra scadano a fine stagione). Poi i Mondiali, normalmente, vedono sempre l'esplosione di qualcuno: può darsi che papi, spaventato dalla perdita d'immagine, provi ad investire qualche cosa magari sacrificando qualche altra pedina (Pirlo? Più probabile Pato, purtroppo).
Ci vorrebbe poi qualche promozione dai Primavera che si riveli azzeccata, ma purtroppo di tessere ne mancano parecchie per comporre un puzzle che possa avere ambizioni più importanti di un terzo posto.
Vincere spendento tanto è difficile (vedi alla voce Florentino Pérez): vincere senza spendere è impossibile, e i tanti Peana alla Lazio vincitrice della Supercoppa ad inizio stagione erano finalizzati ad avvallare le scelte di papi in tal senso. Come poi sono andate le stagioni di Milan e Lazio è sotto gli occhi di tutti: anche se Leonardo non é un fenomeno, non avrebbe onestamente potuto fare di più. Non erano gli stimoli a mancare alla squadra: per ben due volte, nel girone di ritorno, avevamo messo la freccia. Però, al momento del sorpasso, abbiamo scoperto che al posto del Turbo diesel avevamo un aspirato a metano. Il primo tempo con il Manchester é stato il più bello della stagione, poi Eupalla ha detto stop, con il raddoppio mancato soli davanti al portiere avversario e il gol loro di carambola sulla caviglia sbagliata. A quel punto, i giocatori si sono guardati e hanno visto di che pasta erano fatti, e il resto sono stati sei gol (contro uno fatto) nei restanti 135minuti. Certo, fanno pensare tutti quegli infortuni per problemi muscolari, ma questo é un altro discorso.
"Lo straordinario Liverpool di Istanbul giocò 120 minuti, lo spocchioso Milan di Istanbul iniziò a festeggiare dopo 45"
Gareth, qui esce il tifoso che è in te (scommetto che tu sarai l'unico ad approvare la convocazione di Aquilani al Mondiale grazie al gol di ieri!... :-D). Vero che il Milan si deconcentrò (memorabile la Stella che sul primo gol del Liverpool era intenta ad aggiustarsi il calzettone...), ma in ogni caso per 114 minuti su 120 vi prese a pallate... ;-)
p.s.: e senza sfruculiare la moviola, avrei voluto evdere Capello o Lippi al posto di Ancelotti... :-D
"Oh cazzo, qualcuno ha nominato Juventus-River...è finita! :D"
Tranquillo, non raccolgono nemmeno..... :-D
"Massimo, fra qualche anno il Papi, presidente della repubblica, si siederà personalmente in panca."
Così potrà finalmente mettere Maldini e Rijkaard centravanti....... :-DDD
Massimo, giusto per accademia, quali sarebbero i millimetri che potevano cambiare la storia?
Perchè i millimetri, sarebbe più appropriato dice centimetri, di cui la gamba sinistra di Piquè era più avanzata di qualunque calzettone bianco non hanno avuto l' effetto negativo che avrebbero dovuto avere, sulla regolarità del gol. Il fallo di mano di Tourè è probabilissimamente involontario, ma non è stato certo un contatto millimetrico.
Prima che qualcuno mi dia del visionario, preciso che, avendo registrato la partita, ho fermato la registrazione al momento del tocco, e prima e dopo, di Xavi e dico che la gamba sinistra del catalano lo pone in posizione di offside. Certo non faccio colpe al guardalinee, perchè, ad occhio nudo, avrebbe solo potuto indovinare, ma, visto che si parla di millimetri, mi si perdoni la pignoleria.
Magari Gus il Mago può trovare su tubo fotogrammi più professionali.
Credimi Dane, io non manco di obiettività. Al massimo, ho una memoria selettiva.
Che però Eupalla fece segnare al Milan un gol di figa (almeno per come è arrivato) ai cuginastri contro il man Utd (il primo), Silvano si guarda bene dal ricordarlo.
Del resto credo, dopo averlo letto a proposito del 5 maggio, sia maestro di storia a "metà".
Se qualcuno lo batte gli regalo il libro del compagno Kobliakov "L'URSS in lotta per la pace" (dedicato all'alleanza con Hitler e la spartizione della Polonia) :D
Stampato in URSS; ovvio...
"Credimi Dane, io non manco di obiettività. Al massimo, ho una memoria selettiva."
Ah, ecco!... :-D
p.s.: Clinter, ti prego, non discutiamo sulla moviola!... :-D
Gol convalidato molto probabilmente irregolare, gol anullato (ma l'arbitro aveva fischiato ben prima, anche se è vero che han proseguito tutti a giocare) probabilmente regolare. Direi che non cambia granchè, pari e patta e morta lì, tanto era troppo tardi. L'unico gol che poteva cambiare la storia è quello che Bojan ha mancato di testa, quindi cazzi loro... ;-)
Nick, purtroppo, sì... A me l'Atalanta sta simpatica ed avrei preferito che a retrocedere in B fossero i miei "amati" vicini di casa bianconeri... Invece se ci sarà una retrocessione nei dintorni sarà quella della mia Alabarda...
dopo quello che ha detto Leonardo, entra di diritto nalla top five degli idoli. Grande.
Sarà finiano (cit.)
@ Clinter: proprio del colpo di testa di Bojan parlavo, vi faccio i complimenti e salti su? :)
Secondo me nemmeno i tifosi milanisti capiranno cosa significherà perdere uno come Leonardo.....
Comunque questo paese è incredibile: da "fascista che inquina il Parlamento e le istituzioni" a leader della Resistenza.....Siamo il paese di Arlecchino dopo tutto.....
chi leonardo? :D
@ Dane: al di là del valore di Leo, dà fastidio capire che si vivrà ancora alla giornata. Dare risorse nuove al brasiliano dopo questo anno di apprendistato sarebbe stato positivo, invece si cambia per un altro dipendente della società, a basso costo, per continuare a navigare a vista in attesa di decidere se vendere o meno.
Sia chiaro: questo detto per principio, senza nulla togliere nulla a due monumenti come Filippo Galli e Tassotti.
Ma è Tassotti che non vuole fare il front man, o non hanno fiducia in lui? gli passano tutti davanti.
@ krs: il gol di ronaldihno é la fotocopia a porte inverse di quello di Snejider del pari con il Barça il mese dopo: una bella amnesia difensiva. Eupalla é una cosa diversa, se permetti... ;)
Poi, se vuoi andare avanti a fare l'interista che deve vendicare vent'anni di brutte figure, fai pure. Discutere di pallone é un'altra cosa e prescinde dai risultati.
Riguardo al libro, essendo stalinista, condivido in pieno sul desiderio di pace dell'URSS ;))))))
@ Silvano: e nessuno ti contraddice la cosa.
Semplicemente, così come riportato da te, sembrava una partita tutta culo del Man Utd che non avesse rispettato i valori in campo facendo vincere i Red Devils.
Converrai non fosse così, senza con questo negare la buona prestazione del Milan (che, come sempre, in coppa si rigenera).
Allora da stalinista DEVI conoscere le mitiche edizione Progress ;)
@Silvano: ok,albo d'oro, ma 7 finali della Juve,per dire, certificano una presenza più continua, almeno per 3 decenni, ad altissimo livello della Juve rispetto ll'Inter.
Poi,per me, due Coppe o più di vinte differenza la fanno,fra vincerne 3,4 o 5 non molto, conta più lo status acquisito di Grande,come rileva il direttore nel suo pezzo su Barcellona.
Altrimenti, possiamo dire che il Nottingham vale la Juve,oppure l'Inter..
Scusate...ma vi state scannando su se conta di più aver fatto 7 finali di Champions piuttosto che 5?
In 50 anni?
@Massimo: il navigare a vista era ormai nei piani della società e lo sapevamo tutti. La cosa che semmai dovrebbe sconfortare i milanisti è vedere che Leonardo non se ne va perchè non gli fanno campagna acquisti o non è in grado di vincere, ma perchè rifiuta il ruolo di capro espiatorio.
Perchè quello cerca la società: uno che accetti di esser pagato non solo per fare il curatore fallimentare ma anche per assumersi le colpe del fallimento, per nascondere ai tifosi i veri motivi.
Secondo me se fallisce Galli, il prossimo esperimento sarà Bondi.....
@dane
ma tu pensi davvero che i tifosi anzi l'italiano medio sia così scemo e che noi qua anzai alcuni di noi eletti siamo così intelligenti da capire le mosse della società?
Io penso sinceramente che non capisco cosa cavolo combini il milan che sta dando ai suoi tifosi tutti meno sogni e speranze del tifoso dell'ultima squaadra della c.
e che questo sia chiaro a tutti ma proprio tutti i tifosi in giro per la penisola anche quelli meno illuminati acculturati etc ...
Leonardo ha fatto un lavoro fan tastico ma probabilmente è troppo signore, troppo zen e troppo new age per poter allenare una squasdra di calcio che ha bisogno secondo me di meno dialogo.
e poi ... ha raggiunto il suo obiettivo nell'emulare il grande brasile del 1982 no?
Oltretutto adesso abbiamo anche le info che arrivano dalle cene dei deputati del pdl come fonte di informazione primaria sui pensieri del cavaliare presidente e primo ministro.
Ehm, Nano riesci a ripetermelo in italiano?!... :-D
Desolante la vicenda Leonardo, mi domando quanti siano i cretini che non hanno ancora aperto gli occhi..
@Nick: discorso più complesso,non basato su coppe vinte ma presenza stabile ai vertici, il famoso club di cui scrive il Direttore..
"Desolante la vicenda Leonardo, mi domando quanti siano i cretini che non hanno ancora aperto gli occhi.."
Tanti: ieri sera un mio amico milanista, visto che difendevo Leonardo, mi ha detto "sì, ma alla fine Leonardo è stato un altro di quelli tipo Zeman....tanto fumo e poi non ha vinto niente, e nel momento decisivo ha buttato lo scudetto..."
Mamma, butta la pasta.....
@dane
non penso che nessuno creda che le colpe siano tutte di leonardo ... la squadra non ha mai però dato l'impressione di lottare e quindi il motivare degli uomini mi pare abbia miseramente fallito.
Perchè quello che deve fare l'allenatore è soprattutto motivare gli uomini che invece appena hanno avuto il traguardo li davanti si sono seduti e sono tornati quelli di inizio stagione che paiono giocare l'uno contro l'altro.
Nano, mi arrendo. A sto punto ti meriti Bondi..... :-DDD
@dane
ma bondi è il miglior nel suo lavoro mi sa ... cosa che leonardo è in potenza.
io sono talmente triste per il milan che non ho parole ... e ho l'incubo amatori milano o gonzaga milano
ps
ma non è che l'allenatore vero da 10 anni a questa parte è il tasso?
Nano, il Tasso ha ruolo di vecchio saggio che consiglia (un po' come i famosi "Addetti alla Presidenza" degli Stati Uniti, vecchi filibustieri che spesso pesano più del presidente stesso...) ma se fosse lui il vero allenatore non ci sarebbe stata quella differenza con la gestione Ancelotti.
No, dico, vogliamo ricordare cos'era il Milan ad ottobre finchè seguiva le linee guida della società e il fatto che ad un certo punto s'è trovato a -1 quando Leo ha deciso di fare di testa sua (permettendo a Galliani di sparare quelle minchiate sul 4-2-fantasia...)?!...
Ha convinto Abate ha giocare terzino ottenendone discreti risultati (poi il ruolo non è quello, come ha mostrato Milito...), ha portato Ambrosini ad una delle sue migliori stagioni quando per la società veniva dopo Gattuso, ha ottenuto il massimo storico da Borriello, ha fatto tornare Dinho un giocatore di calcio (non il fuoriclasse che era, ma almeno un giocatore di calcio...), ha convinto Antonini (che non è certo un fenomeno) di essere un giocatore DA Milan oltre che DEL Milan (adesso nessuno lo ricorda, ma col Manchester Antonini sfiora il gol che poteva esser decisivo e fino all'infortunio è il migliore in campo), ha fatto capire a Pato che a 18 anni 10 belle partite l'anno bastano ma a 21 anni no, ha fatto sfondare a Seedorf le colonne d'Ercole delle 5 partite l'anno, ed ha fallito come motivatore?!...
Bèh, se ci si aspettava che arrivato a -1 col fiatone sorpassasse l'Inter e vincesse lo scudetto con Oddo centrale allora sì, come motivatore ha fallito......
p.s.: ed ho volutamente evitato di ricordare le promesse non mantenute dalla società.....
se lo dici tu mi inchino ... io so che la squadra al momento topico si è sciolta ed è stata men che convinta di quello che faceva ...
Io sarò ripetitivo, ma lo ridico: ma avete presente la rosa del Milan? Non è che magari, dico magari, è già stato un miracolo arrivare a -1? La squadra si scioglie perchè quelli sono i giocatori. Sembra sempre che se non si ottengono i risultati, è perchè non non ci si è impegnati, non si è dato tutto, non si era motivati,... e se magari gli altri sono semplicemente più bravi di te?
Rapportiamo i risultati ai mezzi a disposizione.
@Nano: non è che magari la squadra si è sciolta perchè nel momento in cui doveva compiere il massimo sforzo "al momento topico" s'è trovata con le pile scariche per la cavalcata fatta e con troppi infortunati?!...
Vabbè, il bicchiere è sempre mezzo vuoto e abbiamo trovato un altro Ranieri.....
@Cydella: cioè, uno arriva a -1, di colpo si ritrova con Favalli e Mancini al posto di Nesta e Pato e la squadra si deprime perchè l'allenatore non è un buon motivatore.
Certo, col sergente Hartman in panchina, "Palla di Lardo" avrebbe vinto il secondo scudetto da quando è a Milano...
non amo Sconcerti, ma nel suo articolo sul Corriere on line ha purtroppo ragione, specie nell'amara conclusione:
Da uomo azienda a scheggia impazzita
Stimo molto Leonardo, ma considero complesso accorgersi di essere diverso dal proprio datore di lavoro al tredicesimo anno di convivenza. Leonardo è sempre stato un dirigente di questa squadra, ha avuto compiti importanti che lo hanno sempre tenuto a stretto contatto con Berlusconi: perché capire tutto solo adesso? La sua crisi di nervi nasce dall’aver dovuto percorrere una strada che si è andata sempre stringendo. Tutto questo Milan è stato una bugia, ma nessuno poteva dirlo, bisognava anzi credere il contrario. Questo gli ha dato prima la forza di tornare libero, di costruire un progetto come sentiva. Poi, via via che la fiamma faceva fatica a riscaldare, è rimasto schiacciato dalle pressioni del vertice e dalla sua stessa impossibilità a gestirle. Si è sentito vittima e inutile. Un doppio danno che lo ha travolto. È semmai curioso che proprio una persona civile come Leonardo abbia finito per rappresentare in pieno tutto il pericolo di un mancato controllo, la scheggia impazzita che i vertici del Milan temono dai tempi del turco Terim. La filosofia del Milan ai milanisti rappresenta proprio questo, il bisogno che chi guida la squadra conosca le regole della società, i suoi doveri, i suoi inganni, e rinunci ad applicare le proprie. È questa necessità che taglia le scelte e terrebbe certamente fuori oggi tipi come Mourinho, Benitez e forse perfino l’ultimo Capello.
Con voce tranquilla Leonardo ha detto del proprio presidente cose di una «gravità » poche altre volte ascoltata. Non è stato il litigio del tecnico escluso contro il padrone arrogante. È stato la spiegazione del rifiuto di un modo di essere, di pensare, di comportarsi. E quel modo di essere è del primo ministro del Paese. Dal punto di vista tecnico il distacco tra Leonardo e presidente è cominciato con il 4-0 del derby ad agosto. È aumentato quando il Milan è ripartito sulla pelle di alcuni giocatori storici e quando i buoni risultati hanno aumentato la sicurezza di Leonardo. È stato però come discutere del sesso degli angeli. Questo Milan non aveva risorse sufficienti, Leonardo non ha tenuto fuori grandi giocatori. Ha semmai sempre dovuto contare i pochi rimasti sani. Non era pronto lui a un grande giro di giostra, non è pronta la società a capire che c’è solo da ricominciare. Meno investimenti (non spese) Berlusconi farà e più nervoso diventerà con i propri tecnici. Leonardo cioè, sta passando invano.
dane
è un po tutto ... certo ... è che secondo me la squadra è sempre stata molto emotiva ... viveva di entusiasmi e non ...
io le dinamiche dello spogliatoio non le seguo ma vedo che la squadra ad un certo punto giocava assieme e prima e dopo no.
Le cause?
berlusconi impazzito?
leoanardo che non sa motivare?
certo è che se fosse per me manderei via mezza rosa e l'allenatore ha imparato il mestiere facendo ..
non ho detto che leonardo sia il nuovo ranieri non conosco affatto ranieri ed il perchè delle sue non vittorie ne in italia ne in spagna ne in inghilterra.
Certo la rosa non era granchè e alla fine le cose migliori le ha fatte con molti delle supposte riserve.
Borriello migliore stagione di sempre? quella al genoa non è stata male e l'anno dopo è sempre stato infortunato.
Pato giocato 20 partite ? secondo me ha fatto parecchio schifo in alcuni incontri quasi apatico e svogliato ma ha fatto goal fondamentali ed è questa la cosa importante.
Io avrei voluto vedere più convinzione invece nada ... se la sono dormita ma d'altra parte forse sentivano l'aria di sconfitta che aleggiava attorno allo stadio che non ha mai creduto al primo posto tanto era vuoto il catino di cemento e tanto erano distratti i tifosi della curva più interessati alle loro lotte contro la società e lo stato.
rimane poi il fatto che su berlusconi presidente del milan rimane l0ombra del politico e del suo potere in italia quindi i giudizi sono sempre partigiani e sempre collegati con la necessità di fare minculpop sia n positivo che in negativo.
Sia da parte di chi venera il salvatore della patria sia chi detesta il cavaliere di hard core nano .
Io da tifoso posso solo soffrire come chi non può fare altro che vedere sgretolarsi un sogno che è stato ( e lo so sono figato) Uno dei pochi angoli di spenserata gioia e sogno della mia vita.
@Massimo: "non amo Sconcerti, ma nel suo articolo sul Corriere on line ha purtroppo ragione, specie nell'amara conclusione:
"
Perdonami ma Sconcerti ha al solito collezionato una serie di cazzate: ma quale scheggia impazzita?!... Leonardo non s'è svegliato da una sera alla mattina (prima di emettere giudizi bisognerebbe conoscere i retroscena: Leonardo è una creatura di Galliani ed è stato accettato da Belrusconi solo perchè compatibile con la sua immagine. Ma magari Sconcerti pensa che Bartolomucci sia milanista.....), sa benissimo chi era il suo presidente. Ha scelto volontariamente di fare l'aziendalista ma gli accordi erano chiari: io faccio il curatore fallimentare e mi accontento di quel poco che mi mettete a disposizione (anche se non avete mantenuto le poche promesse che mi avevano portato ad accettare l'incarico: permanenza di Kakà, arrivi di Dzeko e Cissoko, etc.) e voi in cambio non mi rompete il cazzo sui risultati. Nel momento in cui la proprietà manca agli accordi e lo fa sputtanando pubblicamente Leonardo, mi pare normale (anzi, normale no visto che siamo in Italia: diciamo coraggioso e legittimo...) che Leonardo difenda la propria dignità dichiarandosi per nulla disposto a far da capro espiatorio e da scendiletto per un uomo che nella sua vita conta meno che un cazzo (tanto per capirci: Leonardo era già campione del mondo di nazionale e di club prima che Berlusconi entrasse nella sua vita...).
Chiaro che per gente come Sconcerti questo sia difficile da capire.........
@Nano: "è un po tutto ... certo ... è che secondo me la squadra è sempre stata molto emotiva ... viveva di entusiasmi e non ... "
Forse non hai capito che con un ambiente depresso com'era quello del Milan, o si interveniva con 5 acquisti di peso o si lavorava sull'entusiasmo. Ti lamenti dell'entusiasmo, ma senza quello ti saresti ritrovato col Dinho dell'anno scorso... ;-)
"io le dinamiche dello spogliatoio non le seguo ma vedo che la squadra ad un certo punto giocava assieme e prima e dopo no."
Dopo quando?! Dopo che l'allenatore è stato delegittimato dal proprietario. I giocatori sono come i bambini, ti sei mai chiesto perchè gli alunni sono meno diligenti quando c'è la supplente?! Perchè sanno che tanto non conta un cazzo perchè provvisoria. Non è un caso che dopo le esternazioni del Presidente chi ha fame perchè viene dal nulla (Borriello, Thiago Silva, etc...) ha cercato di mantenere medesimo impegno, chi invece tira a campare in attesa della pensione (Seedorf, Pirlo, etc...) ha subito tirato i remi in barca. Poi sono arrogante quando dico che guardate le aprtite ma non le osservate... :-(
"Borriello migliore stagione di sempre? quella al genoa non è stata male e l'anno dopo è sempre stato infortunato."
Al Milan c'era stato anche prima, se poi paragoni i gol fatti col Genoa con quelli fatti Milan allora Protti vale più di Weah... :-/
p.s.: adesso arriva Gareth a dirmi "eh, infatti è così!..." :-D
"Pato giocato 20 partite ?"
Per Pato vale il discorso fatto per Borriello, il suo rendimento medio con Leonardo è stato più alto che in precedenza. Non parlo di singole giocate (non è un fenomeno) nè di rendimento fantascientifico (l'indole non si cambia più di tanto) ma parlo di rendimento medio...
"rimane poi il fatto che su berlusconi presidente del milan rimane l0ombra del politico e del suo potere in italia quindi i giudizi sono sempre partigiani e sempre collegati con la necessità di fare minculpop sia n positivo che in negativo."
No, dico: mi stai dando del comunista?!..... :-DDD
Mah a me l'articolo di sconcerti sembra una grande premessa per non risultare troppo offensivo col presidentissimo con conclusione unica possibile, ovvero berlusconi ha solo bisogni di capri espiatori cui dare la colpa se il fortissimo Milan (ahahahah) non vince tutto in Italia e in Europa. Ma va?
dane
non so niente di te parlo in generale ... capisco cjhe come te tu abbia un ego smisurato ma il mio era un ragionamente generico ..
borriello mi è sempre piaciuto ... secondo me cambiava le partite anche nell'anno del vagisil ...
ecco hai detto la parola giusta entusiasmo ... solo che non riescono a vendere i vecchi campioni stanno troppo bene li a prendere milioni senza doversi sbattere ma finirà primo o poi ... siamo alla fine di un era il problema è che mi paiono un po senza idee ...
cmq io parlo per amore quindi non sono da considerarsi ... io no sono tifoso io sono proprio innamorato del milan :)
solo un attimo per dire che da milanista non sarò contento finchè non vedrò Lou, il geometra e tutta la sua cricca fuori da Milanello. Leonardo mi mancherà, probabilmente ancora più di Ancelotti. Prendiamo gli allenatori più seri della serie A e li facciamo andare via. Grazie Papi anche per questo giro. f..k.
Dane, grazie di averla fatta da solo, la mia venerazione per Weah mi avrebbe costretto ad arrossire...
il sito anti berlusca su facebook è diventato il sito "non siamo contro la sud". il Minculpop ha potenti alleati.
quindi se il Milan non funziona è colpa:
- di Galliani che è fidato ma ognitanto si distrae
- degli allenatori che non recepiscono gli illuminanti lampi di genio di SB
- e soprattutto dei tifosi disfattisti.
wProporrei di mettere le ultime due righe di Krs come motto del "nuovo corso" di Indiscreto.
Krs,
ti consiglio di scusarti quanto prima con tutti i romanisti del muro. Ti ricordo che non sei su un qualunque blog del tifo interista o altra squadra diversa, ma su Indiscreto che rimane una delle poche isole in cui si cerca (non sempre a dire la verita') di non dar sfogo al tifo piu' becero provando a parlare di calcio (in questo muro) e di altri sport.
Ok, chiedo scusa a entrambe le fazioni tirate in ballo.
Romanisti Inclusi
Perche cosa ha scritto visto che ora è stato cancellato? Krs, guarda che arrivo con la bacchetta.....
Piccola postilla al post precedente.
Premetto che, leggendo da sempre indiscreto e da poco il Blog, ancora devo capire come s'inseriscano i vari tifi (calcistici) nel contesto, incluso quello Romanista.
Detto questo se mi domando cosa dirà la Sensi o che manifestazione ci sarà a Roma in settimana contro l'arbitro di oggi, è troppo becero (indi dovrò scusarmi) o è una battuta che ci può stare anche qui? ;)
Niente di Grave Jeremy.
A te avevo solo fatto notare che l'allusione alla finale a colori verso l'Inter era sbagliata...
Quella contro l'Ajax era già a colori.
L'avran persa ma tant'è ;)
Krs, dipende da come le hai dette quelle cose sulla Roma....sono contento che i primi esperimenti del colore in Tv siano stati fatti appena in tempo per dare la gioia a milioni di tifosi interisti di veder perdere una finale di Coppa dei Campioni.....:-))))
Infatti Jeremy mi sono scusato.
Anche se la battuta dopo non la ritiro manco morto.
E per quel che conosco d'Indiscreto (e non ancora, ripeto, del blog) dubito possa essere battuta censurabile o fuori luogo...
Quanto alla TV a colori ;) sappi che ho studiato la storia dei media contemporanei (l'avevo scritto nel post cancellato) e la conosco abbastanza bene.
Quindi non si trattava di "esperimento", visto che la TV a colori era standard in Europa occidentale ai quei tempi ;)
Addirittura....magari è per quello che avete perso....abituati al bianco e nero e alla vecchia coppa vi siete sentiti spaesati....e avete deciso di non giocarne un'altra per quasi 4 decenni per il trauma subito....che coraggio affrontare le proprie fobie e arrivare in finale con il Bayern....:-))))Infatti qua dentro c'erano molti che preferivano uscire con il Chelsea....è che sono traumatizzati dal colore e dalla nuova coppa....scusateci se vi abbiamo presi in giro....:-))))))
non c'e' niente da capire Krs, qui ognuno viene e dice cio' che vuole ma educazione e ripetto sono necessarie, come dovrebbero esserlo sempre e ovunque.
non e' che siccome sono romanista devo chiedere il permesso (anche se tante volte me lo sono pure chiesto per essere un in minoranza).
Comunque, episodio chiuso!
xlv, qua siamo per le minoranze. Visto che se facciamo il partito degli altri (juventini compresi)non arriviamo manco al 20%! Quindi reputa un dovere e non solo un diritto quello di spostare sempre piu spesso!:-)))
@ Xlv: Quindi deduco che a Roma non organizzeranno manifestazioni questa settimana ;)...
Episodio chiuso...
@ Jeremy: no, deve esserci dell'altro visto che Italia ancora a colori non trasmettevano...
Siccome fai il saccente ;) faccio a tutti una bella domanda in stile "Chi vuol Esser milionario?" :)
Quale fu il primo grande evento sportivo trasmetto a colori in EUROPA?
1) Un grande slam di Tennis
2) Un' Olimpiade
3) Un 5 Nazioni di Rugby
4) Un Mondiale di Calcio...
Chi indovina per primo aperitivo alla prima occasione ;)
in quanto alle battute, di' pure quelle che vuoi, non farai altro che continuare a manifestarti.
Assolutamente, le battute sono direi necessarie. Se non c'è nulla di offensivo, ovviamente.
Krs, intendevo dire che ognuno puo' fare le battute che vuole, ma concetti e stile rappresenteranno chi li esprime. Tutto qui.
Jeremy, non sempre mi sento a casa mia a postare qui, a maggior ragione quando lo faccio cerco sempre di non dar sfogo al MIO tifo piu' becero (che non mi manca). Considero pero' questo "posto" come qualcosa di prezioso e, a modo mio, ci tengo. Sono sicuro che mi capisci. ;-)
Beh, offendersi per la battuta sulla manifestazione di protesta per l'arbitro di Parma Roma sarebbe coda di paglia ;)
Prova ad azzeccare l'evento piuttosto (Con anno e tutto il resto,ovvio ;) )
5 nazioni?
Capisco, ma postare concetti diversi e posizioni diverse è fondamentale per tenere viva la discussione. E magari migliorarla.
Ovvio Jeremy, non ho detto niente contro il beneficio del contraddittorio.
xlv, quello che per te sembra ovvio per molti (anche qua dentro) non lo è ....
Faccio un uso pubblico del mezzo pubblico
II Aperitivo Indiscreto
Proposta: loco gia utilizzato (il Cristal sui Navigli) e come data il 12 Maggio che cade di mercoledi (cosi magari troviamo il Diretto libero dal calcetto...) in concomitanza con la favolosa finale di Europa League da vedere tutti insieme!
@nanomelmoso: "dane non so niente di te parlo in generale ... capisco cjhe come te tu abbia un ego smisurato ma il mio era un ragionamente generico .."
Nessun ego smisurato, è che la tua risposta suonava quasi come "tu ce l'hai con Berlusconi perchè sei un comunista...". So che non erano quelle le tue intenzioni, ma visto che rispondevi a me, l'effetto mi era parso esilarante... :-D
"ecco hai detto la parola giusta entusiasmo ... solo che non riescono a vendere i vecchi campioni stanno troppo bene li a prendere milioni senza doversi sbattere ma finirà primo o poi ... siamo alla fine di un era il problema è che mi paiono un po senza idee ..."
Vedi che la colpa non è di Leonardo?!... ;-)
@Jeremy: "xlv, quello che per te sembra ovvio per molti (anche qua dentro) non lo è...."
Eh.....io l'avevo detto che ne abbiamo trovato un altro....
p.s.: "visto che fai il saccente", ma sai se al Cristall c'è il maxischermo?!...
Posta un commento