Il Muro di Sudafrica 2010

Visti i risultati del sondaggio e quindi certi di fare cosa gradita ai più attivi e reattivi fra di noi, proponiamo un muro dedicato solo al Mondiale e alle sue vicende collaterali. Non solo Italia, quindi, ma tutto il resto del delirio che sta per cominciare. Un muro a tempo, che chiuderà ovviamente pochi giorni dopo l'11 luglio ma che rimarrà in linea su Indiscreto per l'eternità come spin-off del Muro del Calcio. Perchè, siamo onesti, la nostra opinione su Grecia-Nigeria ci interessa più di Grecia-Nigeria...

1.657 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1401 – 1600 di 1657   Nuovi›   Più recenti»
gareth ha detto...

Per l'IndisContest mi autoesonero con fustigazione, per il Mundial le ultime due partite della Germania mi hanno riportato al '74, quando dopo l'eliminazione dell'Italia il mio tifo per i crucchi cresceva di partita in partita di fronte a quel Fussball perfetto e inesorabile.
Una vittoria in finale sull'Olanda sarebbe l'apoteosi, ma altrettanto affascinante sarà affrontare l'Uruguay, che vincerà la semifinale.
Questo pronostico vale in caso di parità nei playout!

campatelli ha detto...

"Noi sì, se poi non l'hai visto tu è un tuo problema. Come dice sempre Nick, non è che se ripeti una minchiata all'infinito diventa verità..... ;-)
"

Inchiappettare Aguero prima che entrasse per una decina di secondi è un'indicazione tattica?
Vabbè,hai visto tutto tu...

D'altronde da uno che scrive "peccato per il gol annullato, contro il Mexico o gli USA ce l'avrebbero dato buono... " non ci si può aspettare tanto di più...
Menata per anni sugli altri che imbrogliano,sull'Argentina sempre vittima a prescindere e poi avrebbero voluto pareggiare con un gol con 4,dico, 4 calciatori in fuorigioco...dopo il gol in mega fuorigioco contro il Messico.

Dane,continua a credere agli asini che volano,Maradona ha dato indicazioni tattiche.

Leo ha detto...

Non ce la faccio a gioire, anche se i mieie crucconi hanno dimostrato di meritare di portarsi a casa la seconda coppa più di Brasile, Argentina e Italia (loro ci son sempre, luogo comune più vero del mondo). Ho letto della squalifica di Mueller, che rende sub judice il mio pronostico. Chi giocherà al suo posto tra Kroos e Trokhowsky?

PS: ma Klose ha raggiunto Ronaldo?

Dane ha detto...

Campa, e oplà, subito che si passa alle supercazzole! E' evidente che se non capisci nemmeno una battuta amara, non puoi capire i cambi tattici di Maradona. Che poi parliamo di Maradona, certo, non di Ernst Happel, ci mancherebbe, ma è già più di quanto abbiano fatto Capello e Lippi messi assieme nell'intero Mondiale (pardòn, nell'intero girone...).

p.s.: oh, ragazzi, avete sentito?! E' ufficiale, io volevo il gol coi 4 argentini in fuorigioco.....diciamo pure che mi sono arrabbiato perchè non me l'han dato ed ho dato la colpa all'Adidas......d'altronde se lo dice Campatelli.....

Nick ha detto...

Leo, alla fine mi sono ritrovato a tifare Germania per mere questioni di bottega: un Messi eliminato ai quarti -e eliminato così- il Pallone d'Oro non può vederlo.

Go Wes Go.

campatelli ha detto...

Dane,Lippi o Capello con quella squadra di mondiali ne avrebbero vinti 5...e non solo loro...
Non so se ti rendi conto di che squadrone aveva per le mani quell'incapace...

Se sei convinto che abbia fatto il massimo,sei liberissimo di pensarlo,ma non puoi pretendere che la pensino come te tutti gli altri...
Ha fatto meglio di Lippi,per me è un incapace,fattene una ragione se non la pensiamo allo stesso modo.

tasaril ha detto...

Maradona aveva quella squadra anche perché aveva scelto quei gicatori, se Lippi fosse stato Argentino a queste convocazioni al posto di Messi (fa poco gruppo) convocava Pepito, l'attaccante generoso che corre sempre e non si ferma mai :)

Krug ha detto...

Intanto Maradona un'impresa l'ha compiuta, ha fatto ritornare Campatelli sul blog dopo una settimana di mancati commenti sugli errori o presunti tali (del resto il materiale umano dell'Italia è quello, vuoi mettere i fior di campioni che si ritrova l'Uruguay semifinalista oppure il Paraguay che perde con la Spagna a 7 minuti dalla fine).
Del resto è proprio vero, dei vincenti come GrazieMarcello o UnDiavoloPerCapello con l'Argentina attuale avrebbero vinto a mani basse; del resto come pretendere che dei vincenti come loro si abbassino a vincere un banalissimo girone con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia o Usa, Slovenia ed Algeria... Loro sono dei VERI vincenti, uomini da grandi imprese, non impiegatucci da imprese da nulla...

campatelli ha detto...

Krug...tu sei l'altro che ha il registro delle presenze del blog?Le aggiorni proprio di tutti tutti?
Devo farmi accompagnare dai genitori per essere mancato un pò (quanto,3 giorni!?) oppure visto che sono maggiorenne vale l'autocertificazione?

Questo è un altro...ma se tu sei convinto del valore di Maradona,se sei convinto che "NON POTESSE FARE DI PIU'",perchè pretendi che anche gli altri la pensino come te?
Oh,ma esiste ancora la libertà di pensiero o dobbiamo essere omologati tutti alle cazzate?

Italo Muti ha detto...

@Krug

mi hai fatto morire, sarebbe stato bellissimo vederli alla presa con tutti quei talenti.Naturalmente la comicità era involontaria. Magari veder spiegare a Grazie Marcello il famoso schema Twiga.
Italo

Krug ha detto...

Assolutamente, Campatelli, ero STRACONVINTO della potenzialità di questa Argentina (ci ho pure scommesso sopra...) ma il dubbio principale riguardava proprio l'allenatore; quello che mi fa' sorridere è l'uscita su Lippi e Capello...

Dane ha detto...

Campa, guarda che non ci siamo capiti. Io non difendo le scelte di Maradona, ma attacco le critiche pretestuose. Dire che Maradona ha sbagliato mosse (Mascherano in un centrocampo a uno costretto a fare il mero incontrista, Di Maria ridotto a fare il Bachini, etc...) ci sta, dire che non ne ha fatte è falso e disonesto: ieri ad esempio, che pure s'è addormentato i panchina, ha cambiato Di Maria mettendolo a destra per far sì che si accentrasse per tirare. Difatti gli unici tiri pericolosi li ha fatti lui: se entra quel tiro vicino all'incrocio tutti a parlare di "geniale mossa di Maradona". Anzi no, tutti no: sull'atteggiamento di quelli come te han già detto tutto il Direttore e Krug...
Contro il Mexico, quando ha capito che la squadra stava perdendo raziocinio, ha inserito Veron che infatti ha riportato ordine e calma. Oggi ha sbagliato nel non rifar la stessa mossa forse quando l'Argentina non ci capiva nulla a centrocampo, ma aspettare una sconfitta per creare un giudizio eterno mi pare un po' comodo.
Tu dirai "bèh, poca roba..." Certo, ma parliamo di Maradona, non di Sebes o Michels. In fondo ha fatto più mosse lui di Lippi e Capello nell'intero torneo, il che significa che i due "genii" assieme han fatto meno di un incapace. Chissà che scempi che avrebbero fatto con quella squadra....

p.s.: io me la vedo l'Argentina di Capello: Romero in porta, a destra Maxi (i centrocampisti rovinati terzini sono una delle sue specialità), al centro Samuel e Burdisso, a sinistra Heinze. A centrocampo Mascherano Bolatti centrali, a destra Jonas, a sinistra Di Maria, Palermo centravanti (chili ed esperienza, un must per i centravanti del bisiaco...) e Messi seconda punta marcato a uomo e fuori dalla partita.
Però avrebbe vinto il Mondiale. Convinto tu...

campatelli ha detto...

Dane,possiamo raccontarci tutte le favole che vogliamo,ma la realtà, incontestabile credo,è che appena l'Argentina ha trovato una squadra di pari rango e forza,ha preso 4 gol.

Se la scienza di Maradona in panchina ha partorito nella partita decisiva solo un cambio di fascia tra giocatori di fascia,continua ad essere un pò pochino secondo me...abbi pazienza...
Ha spostato Di Maria di fascia,tutto qui?!

campatelli ha detto...

Krug...ovviamente per Lippi vale solo questo Mondiale come analisi vero?Ok ok...

tasaril ha detto...

Bah, su Maradona siamo abbastanza d'accordo che non sia un genio della tattica. Sono i controesempi il problema. Capello quanti gol ha preso dai pari rango una settimana fa? Inoltre l'Inghilterra è arrivata a fare 0-0 con l'Algeria, Diego le partite facili le ha vinte.

Per non parlare di Lippi, che ha ottenuto la peggior figura della storia della Nazionale, in serie, dall'anno scorso, siamo riusciti a perdere (in gare ufficiali di torneo) con Egitto e Slovacchia, a farcene dare 3 da un Brasile che non ha voluto infierire ed a pareggiare 1-1 coi dopolavoristi della Nuova Zelanda. n questi 2 anni abbiamo battuto diversi record negativi, oltre che per i giocatori in campo, sembriamo la Giuve anche per i risultati.

Con Maradona CT il girone lo passavamo da primi, poi probabilmente uscivamo lo stesso ieri contro la Spagna, ma, per battere la Nuova Zelanda, Diego basta come allenatore. Lippi, come dimostrano i fatti, evidentemente no.

Dane ha detto...

"Se la scienza di Maradona in panchina ha partorito nella partita decisiva solo un cambio di fascia tra giocatori di fascia,continua ad essere un pò pochino secondo me...abbi pazienza...
Ha spostato Di Maria di fascia,tutto qui?! "

OKKAZZO, I TUOI GENII CHE DIFENDI TANTO NON HAN FATTO MANCO QUELLO!!!...
E' questo che ti sto dicendo, porca storia!...non difendo le scelte di Maradona, ma dire che Lippi o Capello avrebbero fatto meglio è una PUT-TA-NA-TA!!!...

p.s.: Maradona di mosse ne ha fatte anche molte altre, e pure a partita in corso. Contro il Mexico, quando ha capito che la squadra stava perdendo raziocinio, ha inserito Veron che infatti ha riportato ordine e calma contro un Messico che cominciava a battere la rimonta: così facendo l'Argentina s'è ripresa il possesso palla tornando a controllare la partita (io avrei rifatto la stessa mossa ieri, per esempio...).
Ma tanto è inutile perchè sei entrato in loop: Lippi è un genio perchè ha capito che invertendo Pepe e Di Natale si poteva muovere qualcosa, difatti portando Pepe a sinistra il brocco raccomandato dalla cosca ha avuto a sinistra l'occasione dell'ultimo minuto contro la Slovacchia, l'incapace Maradona invece ha partorito il topolino di un mero cambio di fascia.
Onestà intellettuale prima di tutto, come sempre eh?!......

campatelli ha detto...

Dane...le puttanate le scrivi tu,abbi pazienza.
Contro il Messico l'Argentina quando è entrato Veron sai quanto vinceva?
3 a 0!!!

La volpe di Maradona,secondo Dane,ha avuto l'arguzia di mettere Veron perchè aveva visto che il Messico stava per prendere il sopravvento...Messico sotto di 3 gol...!!! :D :D

Ah Dane,ma rileggi le cose prima di postare....

Dane ha detto...

Campa, come al solito non guardi le partite: il Messico sotto di 3-0 ha sfiorato in 3 minuti due gol (e li avrebbe anche meritati) e subito dopo ha segnato il 3-1. Questo perchè l'Argentina aveva perso organizzazione e raziocinio (si giocava solo a far segnare Messi, mandando a puttane la squadra...) che Veron ha riportato.
L'ho detto, sei in loop e dissacri ogni frase altrui mandando in vacca la discussione.
Sei entrato in modalità troll, non ho più intenzione di discutere...

p.s.: che poi l'allenatore deve cercar di far la differenza nelle squadre scarse (difatti nelle serie inferiori dove c'è un maggior livellamento pesano più che in un Real Madrid, per dire...), ma quando hai Messi-Higuain-Tevez che cazzo puoi inventarti per cambiare le cose?! Quale cambio avrebbe dovuto fare Maradona per evitare che Messi cercasse di ri-dribblare due difensori già dribblati, sentiamo?!...l'ha detto il Direttore: "Maradona è stato tradito dai suoi campioni", ma in una squadra così che cazzo avrebbe dovuto fare a parte entrare in campo e mostrare che portare la maglia numero 10 dell'Argentina significa caricarsi la squadra sulle spalle soprattutto a livello di personalità (la sapete quella dei limoni nello spogliatoio di Milan-Napoli, vero?!...)?!...
Semmai sta a Capello fare qualche mossa per aggiustare le cose in un Inghilterra in difficoltà. Invece?! Esce Heskey entra Defoe, esce Defoe entra Heskey. Minchia che stratega!...

campatelli ha detto...

Dane,troll,loop e cavolate varie,fino a prova del contrario sei tu che,come ogni volta accade,inizi a rompere le uova...io avevo fatto una considerazione mia e tu l'hai definita minchiata.

Non ho voglia di discutere con te...
Continua a pensare quello che vuoi...che l'Argentina ha perso perchè decide l'Adidas,che Maradona è stato sfortunato,che non si sarebbe potuto fare meglio.
A me non importa niente di quello che pensi tu,se sei convinto delle tue idee,tienili per te,io terrò le mie.

pierocic ha detto...

Diego, se ha fatto qualche errore decisivo,l'ha fatto nelle convocazioni.
ieri è stata una partita in cui semplicemente la germania ne aveva di più, molto di più. le mosse possibili (ossia veron in campo) avrebbero migliorato il risultato finale (ossia forse evitato l'imbarcata) ma difficilmente avrebbero cambiato l'inerzia di una squadra che arrivava prima sul pallone e di un'altra che era in difficoltà strutturali. è stato tradito da messi che avrebbe dovuto fare la differenza, superare l'uomo e metterla dentro, avrebbe dovuto fare quello che il suo fratello più bravo fa nel barcellona. è stato tradito un po' dalla sfortuna (ma ci sta in un torneo) che lo ha privato dell'unico difensore di livello mondiale.
ma che i suoi errori (che ci sono) possano servire a rivalutare lo scempio del l'hyppie e lo squallore degli albionici bisiaci non ci sta ne' in cielo ne' in terra.

pierocic ha detto...

quale è la storia del limone???

pierocic ha detto...

in sintesi diego ha preso in mano una nazione con potenzialità 20, l'ha ridotta a 15 con le sue convocazioni (non convocando quello che a mio parere, a torto o ragione, è il miglior centrocampista del mondo) e poi l'ha ridotta a 12 con gli inevitabili errori tecnici di gestione (dovuti in parte a presunzione in parte a inesperienza). L'hyppie ha preso in mano una nazione con potenzialità 15, l'ha ridotta a 3 con le sue convocazioni e poi l'ha ulteriorlmente ridotta a 2 con gli inevitabili errori di gestione (dovuti in parte a presunzione, in parte a incapacità).
su capello non mi sento di far numeri

pifa86 ha detto...

@ GuusTheWizard: sarò stato in ritardo di una trentina di partite, ma una trentina di giorni prima che cominciasse il Mondiale avevo pronosticato queste quattro squadre alle prime posizioni (Dane mi è testimone, e se sarà necessario scoverò il commento):

1. OLANDA
2. INGHILTERRA
3. SPAGNA
4. URUGUAY

P.S.: Dane, condoglianze…

MB ha detto...

Data la qualità media dei giocatori nazionali argentini, Lippi sarebbe stato costretto a convocare qualche peruviano scarso pur di ricercare il suo ideale metafisico del Gruppo come con l'Italia.
Anche se ora che ci penso è giusto quello che voleva fare con Amauri!

gareth ha detto...

La formazione dell'Argentina di Capello mi ha fatto ribaltare!!! :-))

pifa86 ha detto...

Ecco il link del mio pronostico:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=3939955852916080360&postID=3036981482962429709

campatelli ha detto...

Pifa...con quel pronostico penso saresti arrivato prima.

Ragazzi,va bene scherzare,ma una squadra che ha in attacco Messi,Milito,Tevez,Aguero,Higuain non può uscire da un mondiale con un 4-0 su...

campatelli ha detto...

Ops,primo! ;)

GuusTheWizard ha detto...

@pifa
Sorry, pronostico non omologabile per evidente vizio di forma. Non ti rimane che ricorrere al solito TAR del Lazio.

b ha detto...

Be' ai mondiali di Messico '86 una squadra con 8 falegnami, due buoni giocatori (Valdano e Burruchaga) e un genio assoluto che in quegli stava "(ri)scrivendo" la storia del calcio, portò a casa la Coppa... Maradona (e non El Narigón), invece, ha scelto di fare il contrario...

Per Diego, debito formativo in Tattica e Storia :)

Dane ha detto...

"Dane,troll,loop e cavolate varie,fino a prova del contrario sei tu che,come ogni volta accade,inizi a rompere le uova...io avevo fatto una considerazione mia e tu l'hai definita minchiata."

Io sto portando fatti, tu pregiudizi. Hai detto che Maradona non aveva fatto una singola mossa, io te ne ho citate due a caso. Ora, non è che posso citartene 200, soprattutto se il tuo gioco è rispondere "embè?! Tutto qui?!" ad ogni cosa che cito. C'è gente che s'è fatto rimontare dal 3-0 (magari in un derby, magari giocando contro una squadra da zona retrocessione...), Maradona contro il Mexico l'ha scongiurato con una sua mossa. Poi certo, molte altre mosse le ha sbagliate ma se la metti sulla quantità ti ho già smentito, se invece la metti sulla qualità allora hai ragione tu: in effetti a genialate come Montero terzino o Ba esterno di un 3-5-2 Maradona non c'è arrivato...

"Non ho voglia di discutere con te...
Continua a pensare quello che vuoi...che l'Argentina ha perso perchè decide l'Adidas,che Maradona è stato sfortunato,che non si sarebbe potuto fare meglio."

Eddaje, non ho mai detto che Maradona non abbia mai commesso errori nè che sia stato solo sfortunato! :-D
Però se bisogna avanzare una critica che sia una critica fondata, non una sceneggiatura di fantascienza scritta senza aver mai visto un UFO... ;-)

"Ragazzi,va bene scherzare,ma una squadra che ha in attacco Messi,Milito,Tevez,Aguero,Higuain non può uscire da un mondiale con un 4-0 su... "

Oh, questa già è una provocazione più sensata!... ;-)

"ma che i suoi errori (che ci sono) possano servire a rivalutare lo scempio del l'hyppie e lo squallore degli albionici bisiaci non ci sta ne' in cielo ne' in terra"

Pierocic, non condivido al 100% la tua ricostruzione del lavoro di Maradona però devo dire che è molto fondata e soprattutto su basi concrete, il che dimostra che quantomeno conosci la Selecciòn argentina abbastanza per formartene un opinione. Giusto per segnalare la differenza con chi da ieri sera su TV, giornali e web sta sparando ad minchiam...

Dane ha detto...

"sarò stato in ritardo di una trentina di partite, ma una trentina di giorni prima che cominciasse il Mondiale avevo pronosticato queste quattro squadre alle prime posizioni (Dane mi è testimone, e se sarà necessario scoverò il commento)"

Confermo tutto Pifa, purtroppo Guus aveva chiarito che c'erano 3 giorni di tempo per registrare il pronostico. Dopo il tuo post speravo che Guus ti concedesse una Wild Card visto che il Mondiale non era ancora iniziato, ma l'ingegnere ha il cuore di pietra....

"La formazione dell'Argentina di Capello mi ha fatto ribaltare!!! :-)) "

Gareth, oppure magari Capello metteva Messi centrocampista di destra con Lisandro Lopez e Palermo punte. Sai, il fascino dei due corazzieri in attacco.... :-D

"Be' ai mondiali di Messico '86 una squadra con 8 falegnami, due buoni giocatori (Valdano e Burruchaga) e un genio assoluto che in quegli stava "(ri)scrivendo" la storia del calcio, portò a casa la Coppa... Maradona (e non El Narigón), invece, ha scelto di fare il contrario...
Per Diego, debito formativo in Tattica e Storia :) "

Quindi se non ho capito male Maradona avrebbe dovuto schierare tutti i falegnami più il solo Messi (che non è Maradona...)?!...E' questa la ricetta per vincere?!... :-O
Su Valdano "buon giocatore" non ribatto per non incorrere nella censura del Direttore...... :-D

p.s.: ragazzi, prima uscendo ho trovato in cortile un passerotto caduto dal nido. E' già piumato ma non riesce ancora a volare ma solo a planare sbattendo un po' le scarne ali. Molto probabilmente è caduto dal nido provando uno schema di Lippi. L'ho sistemato sul balcone in uno scatolone di cartone, la mamma fa la spola tra il nido ed il cartone per imboccarlo con le molliche di pane che ho messo nel cartone insieme ad una ciotolina da sushi con un po' d'acqua. Dovrebbe sopravvivere fino all'età del volo. Nel frattempo ero indeciso se chiamarlo Vanni o Muñoz (mancati proprio in questa stagione), voi cosa dite?!...anche Indiscreto non mi dispiacerebbe..... :-D

campatelli ha detto...

"C'è gente che s'è fatto rimontare dal 3-0"

Certo,l'amico tuo a Istambul...3-0 0-3 in 6 minuti,ma penso che sia un record difficilmente battibile.

In tutte le inquadrature televisive che ho visto io(si,ora ci dirai che tu eri a bordo campo in Sudafrica),mai una volta ho visto Maradona che chiamava a sè un calciatore dandogli delle indicazioni,mai...lo ha detto pure un altro utente di cui ora non ricordo il nick che alla prima partita scelse di vederla anche con un telecamera fissa su di lui...disse "conduzione tecnica zero".

Ripeto ancora una volta che sei un pò ridicolo se vieni qui e mi evidenzi come MOSSA TATTICA quella di inserire un centrocampista quando la tua squadra vince 3-0!!
Era già tutto in discesa...anzi non discesa,c'era una rampa quasi verticale...

Come sagacia tattica di Maradona sei stato in grado di portarmi un centrocampista che entra sul 3-0 ed un cambio di fascia tra 2 calciatori.


Ieri è stata l'unica volta in cui l'Argentina è andata sotto e qui se permetti devi inventarti qualcosa di più del "Mettere Veron per tamponare il Real Messico"...
Infatti,guarda un pò che casualità,hanno preso oltre il primo,ilsecondo, il terzo ed il quarto gol.
Completamente in balia degli eventi...semplicemente perchè non sapeva cosa cavolo fare...
Non la vedevi l'espressione del volto...

b ha detto...

Intanto, per perdere (e in che modo, poi!), la ricetta già ce l'hai...

MB ha detto...

Prima di cambiare bandierina, vi lascio un ultima cartolina da Asunciòn.

pierocic ha detto...

dane ma la storia del limone negli spogliatoi?

b ha detto...

E, inoltre, la reazione (fantasmatica) degli argentini al gol rapido e improvviso della bandalöw, ha evidenziato non solo i limiti tattici della Grande Icona, ma anche il fatto che le capacità tanto decantate da Grande Motivatore di Diego fossero una speranza (o la favoletta dei quotidiani sportivi o l'unica ragione per giustificarne l'ingaggio) e non la realtà. Come il campo (e non le zummate al faccione del pibe) ha ampiamente dimostrato.

Baci & Abbracci

Krug ha detto...

"Krug...ovviamente per Lippi vale solo questo Mondiale come analisi vero?Ok ok..."

Campa, ma che scherzi, analizziamo, analizziamo la carriera di Lippi, sono giorni che te lo chiedo... Che poi per la cronaca, e te lo ribadisco x l'ennesima volta, non lo considero un totale incapace, semplicemente non lo considero un genio assoluto come tu ed altri, almeno prima di questo mondiale, andavate dicendo; dopodichè sarò "estremo" nei miei giudizi ma GrazieMarcello mi ricorda molto il Crapùn Mussolini, che dopo anni ed anni a sentirsi ripetere che aveva sempre ragione ha iniziato a crederci veramente e di conseguenza a perdere il senso della realtà con i risultati che tutti (o quasi...) sappiamo...

Dane ha detto...

"Certo,l'amico tuo a Istambul...3-0 0-3 in 6 minuti,ma penso che sia un record difficilmente battibile."

Battibile sì, è difficile, ma raggiungibile no: io parlavo di un derby, contro una squadra da zona retrocessione. Vediamo se ci arrivi.....

"Ripeto ancora una volta che sei un pò ridicolo se vieni qui e mi evidenzi come MOSSA TATTICA quella di inserire un centrocampista quando la tua squadra vince 3-0!!"

No, non quando vince 3-0, quando stava rischiando di pareggiare 3-3. Il risultato non c'entra nulla, è il momento della squadra che va interpretato (ma tu la partita non l'hai vista, quindi guardi il tabellino e stop) per agire in merito. Tu dici che Maradona non l'ha mai fatto, ti ho dimostrato il contrario. Che poi l'abbia fatto generalmente male è un altro paio di maniche ma tu salti dal discorso sulla quantità a quello sulla qualità a seconda di come ti fa comodo per farla franca. Così hai sempre ragione tu: ci son due giocatori di poker, allora il primo....

"Era già tutto in discesa...anzi non discesa,c'era una rampa quasi verticale..."

Aridaje, tanto in discesa che Mexico ha segnato un gol dopo essersene mangiati altri due.....

"Come sagacia tattica di Maradona sei stato in grado di portarmi un centrocampista che entra sul 3-0 ed un cambio di fascia tra 2 calciatori."

Non ho mai parlato di sagacia tattica, le lacune di Maradona le conosco anch'io. Vedi?! T'ho fatto due esempi e come avevo previsto vai avanti col "tutto qui?!" Potrei citarti 200 mosse geniali che ti sei perso e la tua risposta sarebbe sempre la stessa. Come quando si commenta una bella gnocca e c'è sempre una donna a dire "sì, però c'ha i peli sotto le ascelle...."
Inutile citarti altri esempi, ormai sei da salone di parrucchiera. Ah, signora mia, quel Maradona lì sa mica allenare sa?!...comunque alla Standa non ci si può più avvicinare eh?! C'han di quei prezzi....

"Completamente in balia degli eventi...semplicemente perchè non sapeva cosa cavolo fare...
Non la vedevi l'espressione del volto..."

La stessa espressione che avevo io, e che avevano tutti gli argentini che avevano già capito che era il solito capitolo di storia da aggiungere agli altri. Certe cose ormai gli argentini le sentono, comunque sto ancora aspettando di sapere quali mosse geniali avresti fatto tu ma continui a girarci intorno.....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"le capacità tanto decantate da Grande Motivatore di Diego fossero una speranza (o la favoletta dei quotidiani sportivi o l'unica ragione per giustificarne l'ingaggio) e non la realtà"

Ragazzi è ufficiale: ne abbiamo trovato un altro!...

"Che poi per la cronaca, e te lo ribadisco x l'ennesima volta, non lo considero un totale incapace, semplicemente non lo considero un genio assoluto come tu ed altri, almeno prima di questo mondiale, andavate dicendo"

Krug, ma che dici?! Ma non vedi quale sagacia tattica ha mostrato con le sue mosse a partita in corso per cambiare le cose contro Slovacchia e Nuova Zelanda?!...

"dane ma la storia del limone negli spogliatoi?"

Pierocic, pochi minuti prima di un Milan-Napoli in cui i favori del pronostico eran tutti per il Milan, tanto che i giocatori del Napoli stavano mogi mogi nello spogliatoio aspettando di entrare in campo per essere giustiziati, spogliatoio del Napoli. Maradona vide le facce scure e scosse la squadra urlando una roba tipo "oh sveglia! Io non vado in campo per far presenza, io gioco sempre e solo per vincere". Al che prese uno di quei limoni che i massaggiatori avevano sempre con sè per far dissetare i giocatori (adesso usano quelle minchiate colorate in bottiglia) e si mise a palleggiare nello spogliatoio mentre i compagni tirati su di morale si divertivano a battere le mani ritmicamente. Il Napoli andò in campo con tutt'altro spirito e giocò la sua partita, Maradona li convinse con la prima azione in cui ne dribblò 4 o 5 per far capire a tutti che con lui in campo tutto era possibile e nessun risultato scritto. E' uno dei motivi per cui è pressocchè impossibile trovare un ex-compagno che parli male di Dieguito: perchè lui non li ha mai abbandonati, e se li è sempre caricati sulle spalle.....

b ha detto...

Commovente.

(Dài Danesotuttoio, rilassati, del resto una Argentina compatta, motivatissima, sapientemente guidata dal capitano non giocatore Diego Armando Maradona - bravissimo a spronare i suoi ragazzi mediante giochetti di prestigio e abilità degni di Dane, la strabiliante foca ammaestrata del circo di Rosario - dopo aver demolito con un bel quattro a zero la Germania, si appresta a fare altrettanto con la Spagna in semifinale...)

Dane ha detto...

Io l'avevo detto che ne avevamo trovato un altro. La galleria si arricchisce sempre più.....

ruben ha detto...

Ne avevamo? Ma noi chi? E deche?

A me le critiche a Diego non sembrano nemmeno eccessive. Lo adoro, ma la partita l'Argentina l'ha persa nettamente sul piano tattico. L'asse Lahm-Muller ha fatto il bello e il cattivo tempo. De Maria prima e Maxi poi non sapevano che pesci pigliare e Heinze non ci ha capito niente. Se Diego ci ha messo la faccia e giusto che si prenda le sue responsabilita'.

Poi si puo' ripetere fino al 2014 che Messi ha cannato il mondiale. Ma magari con un centrocampista in piu' a coprirgli le spalle qualche opportunita' di riscattarsi la trovava.

Dane ha detto...

Ruben, evidentemente ti sfugge la differenza tra un critico ed un provocatore. Tu sei un critico...

p.s.: ed anch'io per quanto riguarda l'operato di Maradona, poi le critiche bisogna motivarle. Come ha fatto ad esempio Pierocic...

campatelli ha detto...

Dane...tu vedi le partite,gli altri guardano i cartoni animati,sei contento?!

Quando ho scritto "Avete visto in queste partite una mossa tattica fatta da Maradona",sei venuto qui travestendoti da professore...e pensavo partorissi che ne so un pressing della seconda punta sul centrocampista principale avversario,un raddoppio particolare su un giocatore pericoloso, un cambio di modulo dal 6+4 disperati a qualcos'altro ed invece il tuo genio ha partorito in una partita che vinceva 3-0 il cambio di un attaccante per un centrocampista e in quella decisiva in cui doveva cercare di recuperare la partita UN CAMBIO DI FASCIA!!Continuo a dirti,tutto qui!Certo che lo devo dire...

Ovviamente c'è il discorso della quantità-qualità nei cambi...

Mi sta bene che hai voluto contestare,perchè solo questo ti provoca piacere,la frase "Non ha fatto nessun intervento tattico" con degli esempi pratici...ma se gli esempi sono cambio di fascia e cambio sul 3-0,abbi pazienza,io ti rido appresso...

Devi lavorare ancora più di fantasia per tentare di convincermi della bontà di Maradona allenatore...
Mettiti gli occhiali 3d e vedi se esce qualcosa di interessante...

Neuro ha detto...

contributo inutile, il mio. ma lo posto lo stesso. fino alla partita con la germania, guardando l'argentina, mi sono detto: "ah, così si vince un mondiale". mi spiego: squadra bloccata e tre inventori davanti che potevano farti fare goal in qualsiasi momento. e quindi ritenevo che la scelta di un motivatore-icona-fratello maggiore-capitano non giocatore potesse anche essere giusta. Maradona non sarà un allenatore (e infatti Bilardo aveva un ruolo tecnico non secondario) ma mi sembra che i suoi detrattori trascurino l'impatto viscerale che la sua presenza genera nell'ambiente calcistico e non solo, anche in quello sociale e culturale argentino.

che poi la germania ne abbia fatto strame mi sorprende fino ad un certo punto, ma la germania non è certo partita per vincere il mondiale. i quarti di finale, con quella squadra giovane, erano un risultato più che onorevole e sono scesi in campo con la testa leggera. situazioni che fanno la differenza, nella partita secca. dopodiché se ne prendi 2 o 4 non fa molta differenza, almeno a parere mio.

comunque alla fine ne vince uno. e nemmeno necessariamente il più bravo (no, dico la grecia che vince l'europeo ce la ricordiamo tutti o no?) o il più forte.

la cosa che resta di questo mondiale è il fallimento di tutte le squadre che hanno anteposto i giocatori al gioco. E, guarda un po', mi sembra che ci vince si sia mourinizzato non poco, nell'atteggiamento tattico. stai a vedere che lo spescialuan non era una chiavica tattica come invece sostiene il vate di cesenatico...

Nick ha detto...

Lippi o Capello con quella squadra di mondiali ne avrebbero vinti 5
Stiamo parlando degli stessi Lippi e Capello che ci hanno regalato il privilegio di vedere i mondiali più brutti della storia di due grandi nazioni come Italia e Inghilterra?
Lo stesso Lippi capace di perdere con la Slovacchia in una partita decisiva?
Lo stesso Capello capace di giocare 50/90 (secondi/minuti) contro la Germania?

Lippi sulla panca albiceleste me lo immagino. Avrebbe sicuramente convocato Lisandro Lopez (al posto di Messi, però) per fargli fare panchina lasciando spazio a Palermo.
Ortigoza naturalizzato in mezzo, al posto di quel Mascherano non convocato perchè..."sono scelte mie, non devo giustificarle a nessuno"

Immagino che entrambi abbiano fatto meglio di Donadoni, comunque...:D

ovviamente per Lippi vale solo questo Mondiale come analisi vero?
Ovviamente no. E' pur vero, però, che in questo torneo ha avuto totalmente mano libera e carta bianca.
Come all'Inter.
Guarda un po'.

portare la maglia numero 10 dell'Argentina significa caricarsi la squadra sulle spalle soprattutto a livello di personalità
Allora vi conviene trovare un altro 10, perchè questo è forte ma non credo che la personalità la acquisisca con un paio di allenamenti extra...

campatelli ha detto...

"Campa, ma che scherzi, analizziamo, analizziamo la carriera di Lippi, sono giorni che te lo chiedo... "

Nooooo,ancora!?
Krug...non puoi chiedermi una cosa del genere al 5 luglio...
Ti posso dire soltanto,vado a memoria,che l'anno prima che arrivasse alla Juve,Lippi portò il Napoli,che non era più quello di Maradona,ad un sesto posto in campionato guadagnando il posto Uefa,che allora valeva ancora molto.
L'anno prima il Napoli era arrivato dodicesimo...sai chi aveva iniziato la stagione al Napoli per poi essere esonerato?"Claudio Ranieri...quello che si è trovato sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato"
L'idolo tuo e di cydella.

L'anno prima 92 93 Lippi all'Atalanta ottenne un settimo posto (con l'Atalanta...) arrivando ad un punto dall'Uefa...
Al Napoli c'era Moggi...ma all'Atalanta?C'era il doping vero?

Dai...informatevi ogni tanto su cosa ha fatto questo o quel personaggio prima di sputare sentenze.

campatelli ha detto...

"Lo stesso Lippi capace di perdere con la Slovacchia in una partita decisiva?
Si,lo stesso Lippi che rivoltando la squadra come un calzino,ti vince la semifinale Mondiale in casa della Germania dopo aver preso 2 legni pieni nei tempi supplementari...
Parliamo dello stesso allenatore...

Ma tu e tanti altri quando 4 anni fa vincevamo,eravate tutti in un monastero in ritiro a contare le cagate degli uccelli sui cornicioni.

Nick ha detto...

Minchia Campa...però quando dovete fare un esempio sulla bravura e sulla competenza di Lippi cercate di variare un po'...sempre la stessa partita tirate fuori?
Ne avrà mica azzeccata una sola in 20 anni di carriera, mi auguro...

Dov'era la sua sagacia tattica contro la N U O V A Z E L A N D A ?
Dov'erano le sue immense conoscenze quando si lamentava di non avere giocatori capaci di saltare l'uomo, salvo relegare Quagliarella in panchina?

Dane ha detto...

"Quando ho scritto "Avete visto in queste partite una mossa tattica fatta da Maradona",sei venuto qui travestendoti da professore..."

Professore?! Hai detto "una mossa tattica", te ne ho citate due a caso: indipendentemente dalla qualità delle stesse sei già stato smentito. Potevi cavartela con "era un modo di dire visto che le sue mosse mi son smebrate poco efficaci", ma non arrivi manco a quello........

"pensavo partorissi che ne so un pressing della seconda punta sul centrocampista principale avversario,un raddoppio particolare su un giocatore pericoloso, un cambio di modulo dal 6+4 disperati a qualcos'altro ed invece il tuo genio ha partorito in una partita che vinceva 3-0 il cambio di un attaccante per un centrocampista"

Campa, vedi?! E' inutile citarti le cose, perchè tanto la tua risposta è pretestuosa e automatica. Il Direttore ha citato più di una volta i movimenti degli attaccanti (tipo Higuain), tra l'altro cosa provata e riprovata in allenamento e spiegata da Maradona in un documentario per la tv, però per te è inutile. Perchè tanto sarà sempre troppo poco. Ha fatto più Maradona in 5 partite che Lippi in due Mondiali (la genialata tattica del 2006 quale sarebbe?! Materazzi al posto di Nesta?!...Grosso al posto di Zaccardo?!), ma per te sono sempre mosse troppo semplici. Non capisci le cose semplici ma vorresti che ti spiegassi quelle complicate (Maradona in questo Mondiale ha schierato 3 impostazioni di centrocampo diverse, se non te ne sei accorto).....

"Ovviamente c'è il discorso della quantità-qualità nei cambi..."

Esatto, e tu salti dall'una all'altra per supercazzolare....

"Devi lavorare ancora più di fantasia per tentare di convincermi della bontà di Maradona allenatore..."

Io non ti devo convincere di nulla. Ripeto più semplicemente per venire incontro alle tue facoltà mentali: io sono molto critico con Maradona, avrei impostato la squadra diversamente, avrei optato per un altro tipo di gioco, forse addirittura per un altro tipo di allenatore (che è stato preso più che altro per scuotere un ambiente depresso). Quindi non sono un suo difensore, ma se bisogna criticarlo bisogna criticarlo su cose vere e non su luoghi comuni. Se no è come dire che è andato in campo vestito da barbone, quando non è mai stato più elegante di così. E la cosa bella è che io sono molto critico con Maradona, ma per rispondere ai luoghi comuni e ai coccodrilli già pronti (come detto dal Direttore, sarebbero stati riciclati anche in caso di vittoria...) passo per suo difensore........

p.s.: aspetto ancora di sapere quali mosse geniali avreste inventato tu e Graziemarcello.....

Dane ha detto...

"Minchia Campa...però quando dovete fare un esempio sulla bravura e sulla competenza di Lippi cercate di variare un po'...sempre la stessa partita tirate fuori?
Ne avrà mica azzeccata una sola in 20 anni di carriera, mi auguro..."

Che poi Maradona che addormenta la partita sul 3-0 inserendo Veron a dare raziocinio è una cazzata che son capaci di farla tutti, invece mettere 4 punte a cazzo quando vedi che l'avversario balbetta ed è sulle gambe (era quasi mezz'ora che tutti i telecronisti dicevano "la Germania ha le gambe molli, sarebbe il caso di mettere una punta in più e dargli al stoccata decisiva") e poi vincer col gol di un terzino lanciato dal metodista è una genialata.......a ridatemi-Mourinho!....

campatelli ha detto...

Dane,mi hai dato parecchi spunti tali da potermi fare il tragitto in bici da casa al mare ridendo per i 10 minuti...
Indimenticabile il "3 assetti di centrocampo" proposti da Maradona...!

Cazzo,avessi visto nelle 3 partite cui ho assistito UN e dico UN solo momento in cui hanno inquadrato Diego vicino ad un calciatore che gli dicesse qualcosa...

Io ho visto solo esultanze idiote,dimostrazioni di capacità tecnica nello stop del pallone (ma questo lo sapevamo) e proteste per mancate ammonizioni...

Di INDICAZIONI TATTICHE,manco l'ombra...
Vorrei capire se le diverse impostazioni del centrocampo sono state impartite con la TELEPATIA...


Nick:Juventus Real Madrid...e tante altre...
Tu continua a pensare alla Slovacchia.

Saluti a tutti.

Nick ha detto...

Campa, io continuo a pensare alle occasioni in cui ha avuto carta bianca e non aveva dirigenti alle spalle che lo consideravano poco più che un ritardato.

Poi se il criterio diventa cosa fa quando è inquadrato dalle telecamere, allora Carletto Mazzone è il miglior tecnico della storia.

Dane ha detto...

"Dane,mi hai dato parecchi spunti tali da potermi fare il tragitto in bici da casa al mare ridendo per i 10 minuti...
Indimenticabile il "3 assetti di centrocampo" proposti da Maradona...!"

4-2-3-1 con Mascherano a scortare Veron in regia e terzetto di trequartisti dietro Higuain nella partita d'esordio, difesa a tre con Jonas finto terzino a salire sulla fascia per rendere simmetrico il centrocampo ed evitare che con tre punte Veron fosse costretto a fare il laterale contro la Corea, 4-3-3 con Mascherano unico centrocampista, un gregario laterale e un finto centrocampista che avrebbe dovuto andare ad aggiungersi agli attaccanti dalla partita con la Grecia in poi.
Non condivido nessuno di questi schieramenti, ma è evidente che son stati tre schieramenti diversi...

p.s.: anticipo l'obiezione cretina: bèh, tutto qui?!...

"Cazzo,avessi visto nelle 3 partite cui ho assistito UN e dico UN solo momento in cui hanno inquadrato Diego vicino ad un calciatore che gli dicesse qualcosa..."

E allora adesso è evidente che menti, perchè Maradona ha avuto per tutte le partite un filo diretto con Mascherano, approfittava della pause di gioco per spiegare a Di Maria come inserirsi e chi entrava dalla panchina ci metteva più tempo ad ascoltare lui che non a scaldarsi. Che poi le indicazioni di Maradona siano state delle cazzate è un altro paio di maniche, ma se vuoi andare avanti a luoghi comuni fallo. E' già stato detto che Maradona è così grasso che non sembra nemmeno un ex-atleta?!"...

p.s.: continui a non svelarmi quali mosse geniali avresti fatto tu e Don Marcello. Io aspetto fiducioso.....

Dane ha detto...

"Poi se il criterio diventa cosa fa quando è inquadrato dalle telecamere, allora Carletto Mazzone è il miglior tecnico della storia."

Ecco perchè Campatelli cita sempre Capello come esempio positivo!.... :-DDD

p.s.: mi viene in mente la battuta di Savicevic..... :-D

Unknown ha detto...

Maradona aveva sempre due persone dietro di lui in panchina. Ogni volta che la squadra era in difficoltà, mi sembrava che fossero loro a dare consegne al Pibe. Uno mi sembrava Burruchaga (é possibile?) l'altro chi era?.

Conferenza stampa dove Maradona non riconosce Th. Müller :-) (circa tre mesi fa)
http://www.youtube.com/watch?v=cpa-_2mpO3U

Dane ha detto...

Ma lo sapeva benissimo chi era Muller, dai........

Unknown ha detto...

lo pensavo anch'io, ma un dubbio mi rimane. leggevo prima su repubblica che i vizi di goiventù si pagano a 50 anni...

geniale in tutti i casi

cydella ha detto...

Si criticano giustamente le mosse di Maradona, mettendole però a confronto con gli scempi di Capello e Lippi? Se non ho capito male, Maradona dovrebbe imparare dalla gestione di questo mondiale da Lippi e Capello? Non ho più parole.

Krug ha detto...

Oooh, là, bene, bene, bene, finalmente Campatelli 'sta tirando fuori la testa dal guscio; dunque Lippi è un genio del calcio perchè porta, anche meritatamente, il Napoli al sesto posto in serie A, se Ranieri getta le basi per una grande squadra al Valencia (tanto che lo richiamarono immediatamente dopo le stagioni al Chelsea) è un perdente perchè non ha vinto; Lippi è un grande perchè porta l'Atalanta al sesto posto in serie A, se Ranieri porta il Cagliari dalla C alla A oppure salva il Parma che sembrava spacciato ha fatto solo il suo dovere; Ranieri è un coglione perchè non vince lo scudetto con la Roma quest'anno, Lippi è un genio anche se si fa' fottere la Champions dal Borussia Dortmund lasciando in panchina il miglior Del Piero; Ranieri è un coglione perchè non rivince col Valencia (non il Barcellona o il Real, il Valencia...) il campionato spagnolo, Lippi che viene esonerato dal Cesena o si qualifica per la Champions con l'Inter grazie al reietto Baggio allo spareggio non ce lo ricordiamo; riguardo all'idolo mio e di Cydella te lo riscrivo per l'ennesima volta, anche se so che alla prima cazzata di Ranieri mi verrai a prendere per il culo dicendomi "Guarda quanto è bravo il TUO (?!?!?!?) Ranieri; non sono un fan sfegatato di Ranieri, semplicemente non sopporto le leggende metropolitane; è vero, Ranieri ha vinto poco o niente e Lippi ha vinto Mondiale, Champions, Intercontinentale etc. etc., è vero che Ranieri ha sprecato le (poche) occasioni di entrare nella storia e Lippi almeno alcune le ha sfruttate però far passare per emerito coglione uno e incredibile genio l'altro non ci sto; ribadisco per quanto mi stia sulle balle Lippi quattro anni fa' ha fatto un ottimo lavoro ma sentir paragonare l'Europeo della Grecia con il Mondiale dell'Italia mi fa' venire l'orticaria; al netto del culo l'Italia di quattro anni fa' era una squadra tranquillamente da semifinale, aveva indubbiamente delle squadre (quante, due? tre?) che sulla carta le erano superiori ma in una partita secca se la poteva giocare con chiunque; Lippi in quel frangente ci ha messo del suo indubbiamente, vedi l'inserimento delle quattro punte con la Germania, perdonatemi ma una cosa è pensare di metterle dentro, un'altra cosa E' metterle dentro, ma non è che sia stato PERFETTO, (ci andiamo a rivedere Italia - USA e proviamo a chiederci se magari non si poteva cambiare qualcosa tatticamente, ci andiamo a vedere Italia - Ucraina fra il primo ed il secondo goal?), un genio, il miglior allenatore del mondo. Ora il Genio ha presentato una squadra al Mondiale senza capo nè coda (ce lo ricordiamo Marchisio trequartista?!?!?), ha schierato gente totalmente fuori ruolo (ce le ricordiamo le lamentele di Iaquinta, CAZZO, IAQUINTA, NON SIGNORI O DEL PIERO, CHE SI LAMENTA!), ha convocato gente con caratteristiche non adatte al gioco che voleva fare e tu mi vieni a dire "Capello e Lippi con quell'Argentina avrebbero vinto 5 mondiali"; scusami ma siccome il Genio non è riuscito a spezzare le reni a Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia proprio perchè è il 5 luglio 2010 E GRAZIE AL GENIO CI SIAMO FATTI UNA FIGURA DI MERDA SECOLARE ti chiedo di ricordare tutta la carriera di Lippi... Magari inizi a ricordare anche i suoi insuccessi...

Italo Muti ha detto...

@Krug

Per quanto riguarda GrazieMarcello, ci sarebbe da ricordare il fatto che alla Juve c'era Moggi che, quando il genio di Viareggio faceva qualche cazzata, arrivava negli spogliatoi e lo prendeva da parte con qualche appellativa non proprio simpatico. Poi in campo si vedevano le correzioni. ALl'Inter, quando Lippi doveva far lavorare i neuroni da solo, abbiamo visto in pieno la sagacia delle sue mosse. Tutto ciò senza togliere o negare i meriti che si è conquistato in una vita passata nel mondo del calcio.
Italo

Nick ha detto...

Lippi ha vinto Mondiale, Champions, Intercontinentale etc. etc.,
A sentire Moggi, queste sono cose che ha vinto lui, non Lippi.
A sentire Moggi, eh...

@Italo, già. "La capacità di motivare la squadra fra primo e secondo tempo". Farlo prima dell'inizio della partita no?

Italo Muti ha detto...

@Nick

Stiamo parlando di GrazieMarcello, mica di uno qualsiasi. Magari all'inizio erano sue, poi interveniva uno dei dioscuri, con delega alle mosse tattiche e la faccenda si raddrizzava.
Italo

Krug ha detto...

"A sentire Moggi, queste sono cose che ha vinto lui, non Lippi.
A sentire Moggi, eh.."

Sapessi cosa dice Berlusconi...

Krug ha detto...

Non so a voi, ma a me manca...
Primo verdetto del mondiale: Capello e Lippi erano due bluff!

Stefano come mai non troviamo più gli articoli di Ziliani su Indiscreto?

campatelli ha detto...

"4-2-3-1 con Mascherano a scortare Veron in regia e terzetto di trequartisti dietro Higuain nella partita d'esordio, difesa a tre con Jonas finto terzino a salire sulla fascia per rendere simmetrico il centrocampo ed evitare che con tre punte Veron fosse costretto a fare il laterale contro la Corea, 4-3-3 con Mascherano unico centrocampista, un gregario laterale e un finto centrocampista che avrebbe dovuto andare ad aggiungersi agli attaccanti dalla partita con la Grecia in poi"

Dane,quello che tu non riesci a capire è che il materiale umano,il "ben di Dio" che aveva Maradona tra le mani era tale che nelle partite contro squadre deboli avrebbe potuto giocare anche con un 1-4-5 vincendo lo stesso...
Ma davvero credi che contro Corea o Grecia la mossa "Jonas terzino che avanza" sia stata la mossa decisiva per la vittoria?! Ma dai...siamo seri...

La forza e la qualità della squadra,soprattutto dalla cintola in su era tale e tanta che anche se al posto di Veron ci mettevi Bolatti,il risultato era lo stesso,tanto prima o poi o Messi,o Tevez,o Dimaria o altri ancora il gol se lo trovavano sempre.

Le tante vittorie iniziali hanno illuso Maradona e la sua compagnia credendo che fosse ormai tutto in discesa...
Ma non credo sia un caso che appena hanno affrontato una squadra con i contro,brava tecnicamente ma anche o forse soprattutto tatticamente,sono andati completamente fuori strada...
E' come un'automobile che fa un circuito,correndo a 300 orari e poi alla prima curva va fuori completamente perchè magari non modera la velocità o cambia un pò atteggiamento.

Giocare con il 6+4 ad inventare va benissimo contro le squadrette del girone,ma non contro la Germania,o la Spagna o l'Olanda contro le quali appena sbagli mezza cosa,sei fritto...
E' più probabile che Moeller,Klose ti facciano gol rispetto al greco asino di cui non ricordo il nome che ciabatta la palla davanti alla porta.

Contro la Germania io avrei schierato l'Argentina con un 4-3-3 mascherato,i 4 difensori come li ha messi lui, in mezzo Mascherano,Bolatti e Rodriguez (si fosse portato Cambiasso,lui al posto di Bolatti) ed in avanti a destra,la posizione che lo ha reso grande nel Barca,Messi,a sinistra di Maria,a centroattacco Milito.

Cioè...Milito quest'anno anche se la palla la guardava faceva gol...mi segna in tutte le partite,fa doppietta in finale di Champions anche se per qualcuno non era adatto e tu nella partita decisiva non me lo fai giocare mai?!

Continuate a difendere un allenatore del genere,così fra 4 anni ci divertiamo ancora...cosa volete che vi dica.

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

però che quello del 98 fosse il peggior Real Madrid della storia non si può leggere
se c'è da denigrare Lippi io sono il primo della fila ma per sputtanarlo bastano i fatti veri, non servono anche quelli inventati

Nick ha detto...

Dane,quello che tu non riesci a capire è che il materiale umano,il "ben di Dio" che aveva Maradona tra le mani era tale che nelle partite contro squadre deboli avrebbe potuto giocare anche con un 1-4-5 vincendo lo stesso...
Se tanto mi dà tanto, mi verrebbe da chiedere come mai Lippi è stato sbattuto fuori da Slovacchia e Nuova Zelanda...

campatelli ha detto...

Krug...vedi,come tutti gli altri,alla fine vai sempre a battere lì...Volevi con me un confronto sulla carriera di Lippi...
Lippi ha fallito solo all'Inter (dove sino a che aveva avuto Vieri era primo in campionato,ma questo gli interisti non lo ricordano perchè non conviene) ed in questo Mondiale...
In mezzo c'è un pòpò di roba che se io dovessi un giorno intramprendere la carriera daallenatore e mi chiedessero di firmare per vincere un decimo,sottoscriverei subito.

Vi siete tutti dimenticati di un Mondiale vinto,calcando la mano solo sull'ultimo...ripeto,mi piacerebbe sapere in quale convento eravate "buttati" la sera del 9 luglio 2006...ma vi hanno fatto salire tutti sul carro...
Pure Dane è salito sul carro nonostante la sacca sullo stomaco dove raccoglieva la bile.

Oltre alla Juventus,Lippi a Napoli e Bergamo ha conseguito dei risultati importanti...ovviamente non poteva vincere i campionati,ma ha fatto il massimo per quelle realtà.
Questi sono i fatti,fatevene una ragione.

campatelli ha detto...

Nick...dai,non fare l'ottuso...
Non puoi essere serio quando dici queste cose...
Se uno a scuola prendeva tutti 8 e 9,se gli vai a contestare i 2-3 compiti in un anno o magari in 5 in cui ha preso 6...se glielo fai notare,sei un osservatore arguto o un cretino?

Nick ha detto...

Campatelli, sei partito con gli insulti?
Un confronto civile non lo sai tenere?

Trovo già abbastanza umiliante per i nostri neuroni sostenere questa discussione, se poi devo anche leggere insulti...buon proseguimento.

campatelli ha detto...

Io la so sostenere una discussione senza insulti,solo che tu è la terza volta che mi parli di Nuova Zelanda e Slovacchia...sembri un bambino cui si è incantato il disco....
Allora Nick,ti faccio contento:se esamini Lippi per quello fatto in questo Mondiale è una schiappa...
Il fatto che tu lo consideri schiappa anche quando ha vinto Mondiale,Intercontinentale e Coppa Campioni...

Allora,convengo,inutile continuare il discorso.Arrivederci!

cydella ha detto...

Si può fare anche una media: ottimo (ma non perchè ha vinto) nel 2006, osceno nel 2010. Risultato: sufficiente, ma mica un genio, bravissimo,... uno dei tanti. Bravo motivatore, ma pessimo selezionatore e tattico.

Dargli carta bianca è certezza di fallimento, come dimostrato all'Inter, in nazionale nel 2010 e alla Juve (chi l'ha fatta la squadra di quest'anno?!). Ha bisogno di un badante.

Poi a Napoli, Bergamo,... ha ottenuto il massimo in quelle realtà. Come Ranieri a Parma e Roma, per esempio? Solo che Lippi è un genio, Ranieri un pirla.

nanomelmoso ha detto...

quindi potremmo dire che Lippi è un ottimo uomo di campo che non è capace di fare il direttore tecnico?

campatelli ha detto...

C'era un brillante giornalista sportivo che poco prima dei mondiali 2006,corroso dall'invidia per Lippi diceva "A Lippi servirà per al Mondiale una balia...Moggi sarebbe perfetto"...

Moggi nel 2006 non c'era in Germania,eppure si è vinto...chi faceva la balia in quel caso?

Cydella,la differenza da poco è che Lippi al Napoli ed all'Atalanta ha raggiunto risultati consoni alla situazione (Atalanta che manca per un punto la Uefa non sarebbe cosa normale,ma io si sa che seguo un altro calcio),così come magari Ranieri,solo che uno in una realtà più grande ha vinto e l'altro invece no...
Ma sappiamo sempre che Ranieri è il fantozzi degli allenatori e si è trovato sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Anche quando gli hanno dato il Valencia campione,era a fine ciclo,che sfortuna.

Nick ha detto...

Il fatto che tu lo consideri schiappa anche quando ha vinto Mondiale,Intercontinentale e Coppa Campioni...
Schiappa? Affatto.
Ma non credo le abbia vinte lui quelle competizioni.

E la mia opinione è tenuta in alto dalle parole dei dirigenti della sua squadra.

Una marionetta sbeffeggiata e insultata dai suoi datori di lavoro, guidata passo passo e con un benservito in mano appena ha alzato la voce. Un completo fallimento quando alle spalle non ha avuto quei dirigenti.
Ecco cos'è Marcello Lippi.

Nick ha detto...

Moggi nel 2006 non c'era in Germania,eppure si è vinto...chi faceva la balia in quel caso?
A me pare che Moggi abbia più volte rivendicato quel Mondiale(com'era la storia dei suoi uomini in campo?)

axel shut ha detto...

"Atalanta che manca per un punto la Uefa non sarebbe cosa normale,ma io si sa che seguo un altro calcio"

non so quello che segui tu ma in quello che seguo io qualche anno prima l'Atalanta (che militava in serie B) arrivò fino alle semifinali di Coppa delle Coppe
e mi spiace, ma l'allenatore non era nè Lippi nè Capello

Dane ha detto...

"Dane,quello che tu non riesci a capire è che il materiale umano,il "ben di Dio" che aveva Maradona tra le mani era tale che nelle partite contro squadre deboli avrebbe potuto giocare anche con un 1-4-5 vincendo lo stesso...
Ma davvero credi che contro Corea o Grecia la mossa "Jonas terzino che avanza" sia stata la mossa decisiva per la vittoria?!"

Ma chi ha parlato di mossa decisiva?! A parte il fatto che con sto metro nessuna mossa è stata decisiva della storia: il passaggio dal 4-4-2 al 3-4-3 ottenuto da Lippi avanzando Torricelli sulla fascia in modo da accentrare Davids a coprire Zidane salito dietro le punte?! Lo stesso, però io evito di dirti la minchiata del "credi che contro Lecce o Atalanta la mossa "Torricelli terzino che avanza" sia stata la mossa decisiva per la vittoria?!", perchè IO so benissimo che il significato della mossa è un altro e non è rappresentato da Torricelli......

"Continuate a difendere un allenatore del genere,così fra 4 anni ci divertiamo ancora...cosa volete che vi dica."

Ma chi l'ha difeso?! Oh, ancora non hai capito che io non difendo Maradona, ne spiego la logica, giusta o sbagliata che sia. Io non sto difendendo le minchiate di Maradona, sto attaccando le minchiate di Campatelli:

"Non ha fatto una mossa.
Non è vero: le ha fatte ma le ha sbagliate o sono state insufficienti.
Citamene una.
Tiè.
Bèh, tutto qui?!
No, ce n'è un'altra...
Vabbè ma quello è niente, hai mai visto un cambio tattico?!
Sì, ha schierato tre tipi di centrocampo diversi.
Vabbè, ma avanzare un terzino (che in realtà è un centrocampista di ruolo, N.d.R.) è una mossa decisiva?!
Decisiva magari no, cambio tattico assolutamente sì. Mi pareva avessi chiesto quello...
Eh, sì ma antani alla supercazzola con scappellamento a Buenos Ayres e sbiriguda coma foss'anklose...

Te l'han già detto, non sai tenere una discussione. Perchè non porti fatti ma solo pregiudizi. E quando uno te li contesta coi fatti scappi, mischi i discorsi o passi agli attacchi personali......

"Contro la Germania io avrei schierato l'Argentina con un 4-3-3 mascherato,i 4 difensori come li ha messi lui, in mezzo Mascherano,Bolatti e Rodriguez (si fosse portato Cambiasso,lui al posto di Bolatti) ed in avanti a destra,la posizione che lo ha reso grande nel Barca,Messi,a sinistra di Maria,a centroattacco Milito."

Oh, benissimo, dopodichè a parte il fatto che Messi in fascia non gioca (perchè non è mai stato il suo ruolo e partiva da lì per accentrarsi) da 2 anni, potrei anche darti ragione. Però prima di ridere aspetto che tu mi dica chi tra Bolatti e Mascherano avresti messo come laterale.......

"Pure Dane è salito sul carro nonostante la sacca sullo stomaco dove raccoglieva la bile."

Io non son salito su nessun carro: ho usato la cosca solo per raccogliere la bile di Blatter e non la mia, il resto nemmeno mi interessa. Diciamo che vi ho usati in qualità di muli.....

"Dargli carta bianca è certezza di fallimento, come dimostrato all'Inter, in nazionale nel 2010 e alla Juve (chi l'ha fatta la squadra di quest'anno?!). Ha bisogno di un badante."

Esatto, perchè il punto è quello: se ha la badante può vincere o perdere, senza badante è sicuro che perda. Perchè anche nel 2006 la badante c'era, solo che non era ufficiale.....

campatelli ha detto...

Axel stavo per fare una risata galattica,ma mi contengo...
Cioè,l'Atalanta,caso unico nella storia del calcio,o mi pare successe un'altra volta al Napoli,arriva in semifinale di Coppa Coppe e tu con questo dato mi vuoi dimostrare che l'Atalanta era nel gotha del calcio?! :D
No,non ci credo...davvero,non ci credo che possiate essere così sul serio.

Allora Axel...nella stagione successiva a quella in cui ci fu Lippi,l'Atalanta arrivò diciassettesima in serie A e retrocesse...qual'è il livello solito dell'Atalanta?Provinciale in A o semifinalista della Coppa Coppe?

axel shut ha detto...

@Campatelli: la risata me la faccio al pensiero di quanto ce l'avresti menata se solo ci fosse stato Lippi al posto di Mondonico, madonna cosa ci siamo evitati, deo gratia :-D

campatelli ha detto...

Dane,rispondo solo a questa perchè mi fa troppo ridere "Te l'han già detto, non sai tenere una discussione. Perchè non porti fatti ma solo pregiudizi"

Il signor Dane 15 giorni fa disse,non faccio il copia ed incolla ma era più o meno
"PEPE FU CHIAMATO DA LIPPI QUANDO ALL'UDINESE FACEVA LA RISERVA DELLA RISERVA DI SANCHEZ..."

Ti ho sbattuto i tabellini in prima pagina,ed abbiamo visto che TREDICI VOLTE SU QUATTORDICI PEPE HA GIOCATO TITOLARE... T I T O L A R E!

E accusa me di non portare i fatti e parlare per luoghi comuni...
Dai,chiudiamola qua...

Dane ha detto...

Certo Campatelli, hai ragione tu. Maradona non fa cambi tattici, Lippi invece è un genio perchè convoca un brocco in base alle statistiche di Wikipedia.
A sto punto mettiamo in panchina un ragioniere o un commercialista....

campatelli ha detto...

Axel...quell'Atalanta l'anno prima era retrocessa dalla A e partecipò alla Coppa solo perchè la squadra che aveva vinto la Coppa Italia,il Napoli,aveva vinto pure lo scudetto.
Ho detto che il livello medio dell'Atalanta,quando va bene, è metà classifica in A per cui averla portata al settimo posto è un ottimo risultato...e tu mi vieni a dire che qualche anno prima aveva giocato la Coppa delle Coppe e non sai nemmeno tu come ci è arrivata...
Abbia pazienza...

Krug ha detto...

"Se uno a scuola prendeva tutti 8 e 9,se gli vai a contestare i 2-3 compiti in un anno o magari in 5 in cui ha preso 6...se glielo fai notare,sei un osservatore arguto o un cretino?"
Campatelli se uno prende tutti 8 e 9 ed in 2-3 compiti prende 6 andrò a dire che è un ottimo studente ma NON E' UN GENIO, perchè se non studia o se non è "in giornata buona" è uno dei tanti (se non peggio, quante volte ti è successo a scuola che a quello bravo arrivava almeno un mezzo punto in più sulla fiducia?); anch'io, Campatelli, ho esultato quattro anni fa'; solamente che a differenza tua considero quel Mondiale figlio di una serie di ottimi giocatori, di un cammino favorevole, ottenuto ANCHE con merito, ed anche, perchè no, del buon lavoro di un allenatore. Dai commenti post 2006 sembrava che Lippi avesse preso una squadra di brocchi immani e l'avesse portata al titolo mondiale fra una camminata sulle acque ed una conversione dell'acqua in vino;

"In mezzo c'è un pòpò di roba che se io dovessi un giorno intramprendere la carriera daallenatore e mi chiedessero di firmare per vincere un decimo,sottoscriverei subito."
quindi dovremmo avere anche grossa ammirazione per Bersellini, con tutto il rispetto per lui, che ha vinto uno scudetto... Eh, beh, il palmares...
Campatelli siamo sempre lì, magari sarebbe da valutare anche la squadra che uno si trova ed il lavoro che questo ha svolto; magari a volte la differenza la fa' la condizione di un giocatore... (Do you remember il Del Piero della Champions e dell'Intercontinentale ed il Del Piero dell'Europeo 2000?)

"Lippi ha fallito solo all'Inter (dove sino a che aveva avuto Vieri era primo in campionato,ma questo gli interisti non lo ricordano perchè non conviene) ed in questo Mondiale..."
Dunque... Esonerato dal Cesena, esonerato dalla Juve (cioè dopo tutto quello che ha vinto non gli hanno nemmeno fatto finire la stagione...), esonerato dall'Inter, Mondiale disastroso... Magari ha cappellato più che in un frangente... O no?

"ovviamente non poteva vincere i campionati,ma ha fatto il massimo per quelle realtà."
Stupendo, se dico che anche "trentamanontrentuno" Ranieri avrebbe fatto meglio di Lippi mi vieni a dire "Ma che ne sai, magari non si qualificava nemmeno", mentre GrazieMarcello ha SICURAMENTE ottenuto il massimo alla guida del Napoli e dell'Atalanta...

campatelli ha detto...

Finalmente le hai detto due parole giuste...
I risultati ottenuti da Maradona con questa squadra sono stati gli stessi ottenuti da un ragioniere o un commercialista messi lì per caso...
Ma se mettevi invece un commercialista con la passione del calcio,secondo me faceva meglio.

Va bene Dane,Maradona ha provato tutto per poter vincere la partita...ha beccato un 4-0 e di più non poteva fare.
Vivremo lo stesso tutti.

Nick ha detto...

Per la cronaca, Lippi portò l'Atalanta all'ottavo posto venendo da uno storico di sesto-settimo-decimo-undicesimo.

Letta come si deve leggere: confermò l'Atalanta sugli standard del periodo.

Poi il fatto che stiamo glorificando Lippi per ciò che ha fatto con l'Atalanta si commenta da seè.

Il fatto che lo stia facendo chi condannava Ranieri per aver fatto solo un secondo posto con la Juventus, idem.

Krug ha detto...

Atalanta:
1947-48 5° posto (allenatore Fiorentini)
1961-62 6° posto (allenatore Valcareggi)
1988-89 6° posto (allenatore Mondonico)
1992-93 7° posto (allenatore Lippi)
2000-01 7° posto (allenatore Vavassori)

Ma che cazzo abbiamo preso Prandelli come C.T., dovevamo puntare su Mondonico e Vavassori!!!! E se dal 1938 al 1968 non abbiamo vinto nulla è perchè non abbiamo fatto C.T. Fiorentini!!!!

axel shut ha detto...

@Campatelli: ma io so benissimo come quell'Atalanta arrivò in Coppa delle Coppe e che l'unico suo trofeo della storia è una Coppa Italia targata 62-63 (sono di Bergamo io), proprio per questo averla portata a quelle semifinali è un risultato che vale molto di più di un qualunque settimo posto in serie A, soprattutto se ottenuto con Piotti; Gentile, Pasciullo; Prandelli, Barcella, Progna; Stromberg, Icardi, Garlini, Fortunato, Incocciati
ripeto, se questi qua fossero stati allenati da Lippi chissà quanto ce l'avresti menata, visto che lo esalti per un settimo posto

Leo ha detto...

Cambiando argomento, parrebbe che Cannavaro abbia chiesto la partita dell'addio (la prossima amichevole contro la Costa d'Avorio), secondo voi lo merita?

Nick ha detto...

Piotti; Gentile, Pasciullo; PRANDELLI, Barcella, Progna; Stromberg, Icardi, Garlini, Fortunato, Incocciati
...ecco perchè abbiamo preso Prandelli!! :D

@Leo, quella con la Slovacchia non l'avevano organizzata apposta?
Non mi sembrava una partita con qualcosa in palio, visto come l'ha giocata Cannavaro per primo.

Italo Muti ha detto...

@Leo

Solo se si giuoca a Rieti

Italo

b ha detto...

Certo che merita la partita d'addio.
E non solo perché ha vinto giocando da capitano (e da fuoriclasse) il mondiale di quattro anni fa. Ma perché nel bene e nel male, nell'ultima decade, ha rappresentato il calcio italiano nel mondo, quanto e forse più dei Del Piero, dei Totti etc.

Stefano Olivari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

Italo non l'ho capita.

Nick quella contro la Slovacchia l'aveva già prenotata Lippi, era per questo che Cannavaro era così mogio... ;-)

PS: volevano chiamare Stromberg, ma i soliti quattro mesi necessari a chiunque per apprendere la lingua avrebbero portato a qualche rischio di incomprensione con Cassano...

Stefano Olivari ha detto...

Gli articoli di Ziliani (come quelli di Roberto Gotta, Carlo Pizzigoni, Alec Cordolcini, Jvan Sica, Franco Rossi e di altre persone che stimo) non sono più su Indiscreto per una sola ragione: hanno un loro blog, è giusto che rispondano (o non rispondano) lì alle critiche e ai commenti. Al di là del dettaglio che io sia un nemico del copia & incolla: per questo mi piaceva l'ipotesi di Indiscreto di Facebook, che permette di segnalare link e video senza 'rubarli' ai legittimi proprietari. In definitiva oltre ai miei su Indiscreto pubblichiamo gli articoli degli amici-colleghi che non hanno (giustamente!!!) tempo e voglia di organizzare un blog...

Leo ha detto...

Dane avevi ragione.

Direttore si è autocensurato?

Nick ha detto...

@Leo, nel senso che per Cassano quattro mesi non sarebbero bastati?

@Bicicletta: "bene"?

Nick ha detto...

@Stefano, gli articoli di gente che lavora per davvero, insomma! ;)

@Leo, era chiaro da subito.

Italo Muti ha detto...

@Leo

Ultimamente se ne è parlato per il paracadutismo.

Italo

Nick ha detto...

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo36507.shtml

Saranno più o meno incompetenti dei giornalisti di France football?

Stefano Olivari ha detto...

Autocensurato? Sono lento (in realtà new romantic) e non rock, non capisco...

Leo ha detto...

Azz, è vero! La nuova passione vorremmo avesse Lippi. D'altronde solo i gloriosi si danno al rally. Per questi figuri qui Rieti va benissimo...

Leo ha detto...

Niente seconde chiavi di lettura (non sono un'embedded), semplicemente pensavo avesse caricato un post di improperi eppoi di fosse morso la lingua...

nanomelmoso ha detto...

un premio al miglior giocatore dell'anno non ha senso al massimo lo si dovrebbe assegnare a fine agosto.

Il pallone d'oro poi è sempre stato europeo centrico tanto che c'era anche quello sud americano se non ricordo male e quello africano.

Come è pensabile che giocatori e allenatori e giornaliti possano conoscere i giocatori di tutte le leghe del mondo in maniera tanto aprofondita da poter giudicare il miglior giocatore del globo terraqueo?

b ha detto...

A Cannavaro quasi gli converrebbe sfracellarsi al suolo, sai quanti gloria gli riserverebbero gli arditissimi battutisti italici...

Stefano Olivari ha detto...

Ah, ho capito! No, no, c'è solo un livello di lettura, nel prossimo ritaglio di tempo mi piacerebbe organizzare bene i link...ma non riesco a progettare oltre...

Nick ha detto...

@Bici, sarebbe poco originale. Ci costringerebbe a riciclare quanto già detto per Pessotto.
Alternative?

nanomelmoso ha detto...

ma tanto la statua equestre ce l'ha già no? perchè dovrebbe cercare di imolarsi per avere una gloria eterna ce l'ha da monumento vivente

b ha detto...

@Nick

Un vignettista brasiliano ha commentato la sconfitta dell'Italia con la Slovacchia, disegnando Cannavaro che s'impicca con un catenaccio... potrebbe essere una buona alternativa, certo, nulla di paragonabile al sarcasmo pallonaro denoantri.

Se ri-trovo il link, lo posto.

spike ha detto...

Leo

per me si

Dane ha detto...

"Campatelli se uno prende tutti 8 e 9 ed in 2-3 compiti prende 6 andrò a dire che è un ottimo studente ma NON E' UN GENIO, perchè se non studia o se non è "in giornata buona" è uno dei tanti"

Soprattutto se quando prende 8 o 9 è perchè ha copiato o gli han passato il compito... ;-)

"Finalmente le hai detto due parole giuste...
I risultati ottenuti da Maradona con questa squadra sono stati gli stessi ottenuti da un ragioniere o un commercialista messi lì per caso..."

No, veramente mi riferivo ai metodi di Lippi per le convocazioni. In effetti Maradona ha fatto quanto avrebbe fatto un ragioniere (ma non avevi detto che non ha mai pensato nulla?!...), Lippi ha fatto peggio..... ;-)

"Va bene Dane,Maradona ha provato tutto per poter vincere la partita...ha beccato un 4-0 e di più non poteva fare."

Ma chi l'ha mai detto?! Oh, tu sei come gli americani: se non hai un antagonista te lo inventi... :-D

"Poi il fatto che stiamo glorificando Lippi per ciò che ha fatto con l'Atalanta si commenta da seè.

Il fatto che lo stia facendo chi condannava Ranieri per aver fatto solo un secondo posto con la Juventus, idem.

Ma che cazzo abbiamo preso Prandelli come C.T., dovevamo puntare su Mondonico e Vavassori!!!! E se dal 1938 al 1968 non abbiamo vinto nulla è perchè non abbiamo fatto C.T. Fiorentini!!!! "

Oddio le lacrime!!!... :-DDD
Io lo sapevo che a costruire la nazionale sull'Udinese prima o poi si finiva all'Atalanta..... ;-)
A sto punto, o Balotelli si fa cedere in provincia o l'azzurro se lo sogna!... :-D

"Dane avevi ragione."

Ma io ho sempre ragione!... :-D
Non so esattamente bene su cosa, comunque va bene così.... ;-)

"Saranno più o meno incompetenti dei giornalisti di France football?"

Bèh, già l'individuazione di Sneijder fa ben sperare come criterio......certo, la giuria è un po' una fagiolata......

Krug ha detto...

Assolutamente contrario, ma non per Cannavaro, per chiunque; a mio modo di vedere una Nazionale ha oramai così poche occasioni di sperimentare che reputo dannoso utilizzare un'amichevole come passerella di addio per un giocatore. Che si chiami Cannavaro, Baggio, Maldini (per cui si voleva anche fare), Rivera, Maradona o Pelè...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierocic ha detto...

il sedici agosto è la madonna di trapani

Nick ha detto...

Il 16 agosto per il compleanno o per l'addio al celibato?

(fare la partita di addio a Cannavaro dopo averla negata a Maldini sarebbe la degna conclusione di questo vergognoso ciclo)

Peo ha detto...

@Dane: curiosità mia, chi era la badante "non ufficiale" di Lippi a Germania 2006?

campatelli ha detto...

"Campatelli se uno prende tutti 8 e 9 ed in 2-3 compiti prende 6 andrò a dire che è un ottimo studente ma NON E' UN GENIO, perchè se non studia o se non è "in giornata buona" è uno dei tanti (se non peggio, quante volte ti è successo a scuola che a quello bravo arrivava almeno un mezzo punto in più sulla fiducia?); anch'io, Campatelli, ho esultato quattro anni fa'; solamente che a differenza tua considero quel Mondiale figlio di una serie di ottimi giocatori, di un cammino favorevole, ottenuto ANCHE con merito, ed anche, perchè no, del buon lavoro di un allenatore"

Krug,si,ma me lo devi trovare il passo in cui io ho definito Lippi genio...
Non è un genio...ma non è nemmeno un brocco come l'80% di quelli che scrivono qui ritiene...
"Una marionetta sbeffeggiata e insultata dai suoi datori di lavoro, guidata passo passo e con un benservito in mano appena ha alzato la voce"

Questa marionetta ha vinto 5 scudetti,Champions,Intercontinentale,Mondiale...in campo la squadra la dirigeva lui...o vogliamo credere che avesse l'auricolare di Moggi?

Dai,queste sono stronzate da bar sport che davvero non si possono sentire.

Agli intelligentoni sopra ho riportato l'esempio di Napoli ed Atalanta perchè il ragionamento voleva essere "Ma se questo è così incapace come dite,perchè ha ottenuto dei buoni risultati con queste squadre?"

Allora viene il genio che ti dice "L'Atalanta veniva da un trend di questi posti e quindi è tutto nella norma..."
Eh no...tutto nella norma un tubo perchè se uno è incapace come viene descritto,o retrocede o si salva all'ultima giornata.
Infatti nella stagione successiva,93 94,la REAL ATALANTA retrocesse. (era avvezza alle semifinali europee e stava sempre nella parte sinistra della classifica,ma retrocesse).

@Dane-prezzemolino:

"Esatto, perchè il punto è quello: se ha la badante può vincere o perdere, senza badante è sicuro che perda. Perchè anche nel 2006 la badante c'era, solo che non era ufficiale.....

"Soprattutto se quando prende 8 o 9 è perchè ha copiato o gli han passato il compito... ;-)"

Prezzemolino...ma tu ne sai sempre una più del demonio?
Ci fai i nomi della balia o intendi vaneggiare come sempre?Nome e cognome della balia...avanti...

Poi...quando copiava i compiti,prezzemolino,eri lì con la telecamera?!

Il modus sdragionandi di Dane-prezzemolino è sempre lo stesso...

Tu dici "Però,che bella la partita Juventus Real Madrid"(allenatore Lippi) e prezzemolino viene dicendoti "Eh...ma non sapete la storia del vomito verde a bordo campo"!!

Lui c'era...lui si era trasformato in cartellone pubblicitario ed ha visto tutto.

Poi dici "Oh,bravo sto DelNeri ad arrivare quinto,ma è stato sempre nei primi 4 con il Chievo Verona..."

E prezzemolino interviene..."Si,bravo...però la storia di Eriberto " e ti racconta un'altra favola per bambini.

Alla fine,Dane prezzemolino,il tuo modo di porti verso chi non stimi o ti sta sulle palle è sempre lo stesso...gettare fango sempre e comunque...

Perchè non scrivi un libro con tutte ste minchiate?Sai che best seller...
"Strani episodi del calcio anni 90-00,consigliato in casi di stitichezza grave" potrebbe essere un titolo.

campatelli ha detto...

"Campatelli se uno prende tutti 8 e 9 ed in 2-3 compiti prende 6 andrò a dire che è un ottimo studente ma NON E' UN GENIO, perchè se non studia o se non è "in giornata buona" è uno dei tanti (se non peggio, quante volte ti è successo a scuola che a quello bravo arrivava almeno un mezzo punto in più sulla fiducia?); anch'io, Campatelli, ho esultato quattro anni fa'; solamente che a differenza tua considero quel Mondiale figlio di una serie di ottimi giocatori, di un cammino favorevole, ottenuto ANCHE con merito, ed anche, perchè no, del buon lavoro di un allenatore"

Krug,si,ma me lo devi trovare il passo in cui io ho definito Lippi genio...
Non è un genio...ma non è nemmeno un brocco come l'80% di quelli che scrivono qui ritiene...
"Una marionetta sbeffeggiata e insultata dai suoi datori di lavoro, guidata passo passo e con un benservito in mano appena ha alzato la voce"

Questa marionetta ha vinto 5 scudetti,Champions,Intercontinentale,Mondiale...in campo la squadra la dirigeva lui...o vogliamo credere che avesse l'auricolare di Moggi?

Dai,queste sono stronzate da bar sport che davvero non si possono sentire.

Agli intelligentoni sopra ho riportato l'esempio di Napoli ed Atalanta perchè il ragionamento voleva essere "Ma se questo è così incapace come dite,perchè ha ottenuto dei buoni risultati con queste squadre?"

Allora viene il genio che ti dice "L'Atalanta veniva da un trend di questi posti e quindi è tutto nella norma..."
Eh no...tutto nella norma un tubo perchè se uno è incapace come viene descritto,o retrocede o si salva all'ultima giornata.
Infatti nella stagione successiva,93 94,la REAL ATALANTA retrocesse. (era avvezza alle semifinali europee e stava sempre nella parte sinistra della classifica,ma retrocesse).

@Dane-prezzemolino:

"Esatto, perchè il punto è quello: se ha la badante può vincere o perdere, senza badante è sicuro che perda. Perchè anche nel 2006 la badante c'era, solo che non era ufficiale.....

"Soprattutto se quando prende 8 o 9 è perchè ha copiato o gli han passato il compito... ;-)"

Prezzemolino...ma tu ne sai sempre una più del demonio?
Ci fai i nomi della balia o intendi vaneggiare come sempre?Nome e cognome della balia...avanti...

Poi...quando copiava i compiti,prezzemolino,eri lì con la telecamera?!

Il modus sdragionandi di Dane-prezzemolino è sempre lo stesso...

Tu dici "Però,che bella la partita Juventus Real Madrid"(allenatore Lippi) e prezzemolino viene dicendoti "Eh...ma non sapete la storia del vomito verde a bordo campo"!!

Lui c'era...lui si era trasformato in cartellone pubblicitario ed ha visto tutto.

Poi dici "Oh,bravo sto DelNeri ad arrivare quinto,ma è stato sempre nei primi 4 con il Chievo Verona..."

E prezzemolino interviene..."Si,bravo...però la storia di Eriberto " e ti racconta un'altra favola per bambini.

Alla fine,Dane prezzemolino,il tuo modo di porti verso chi non stimi o ti sta sulle palle è sempre lo stesso...gettare fango sempre e comunque...

Perchè non scrivi un libro con tutte ste minchiate?Sai che best seller...
"Strani episodi del calcio anni 90-00,consigliato in casi di stitichezza grave" potrebbe essere un titolo.

campatelli ha detto...

"Campatelli se uno prende tutti 8 e 9 ed in 2-3 compiti prende 6 andrò a dire che è un ottimo studente ma NON E' UN GENIO, perchè se non studia o se non è "in giornata buona" è uno dei tanti (se non peggio, quante volte ti è successo a scuola che a quello bravo arrivava almeno un mezzo punto in più sulla fiducia?); anch'io, Campatelli, ho esultato quattro anni fa'; solamente che a differenza tua considero quel Mondiale figlio di una serie di ottimi giocatori, di un cammino favorevole, ottenuto ANCHE con merito, ed anche, perchè no, del buon lavoro di un allenatore"

Krug,si,ma me lo devi trovare il passo in cui io ho definito Lippi genio...
Non è un genio...ma non è nemmeno un brocco come l'80% di quelli che scrivono qui ritiene...
"Una marionetta sbeffeggiata e insultata dai suoi datori di lavoro, guidata passo passo e con un benservito in mano appena ha alzato la voce"

Questa marionetta ha vinto 5 scudetti,Champions,Intercontinentale,Mondiale...in campo la squadra la dirigeva lui...o vogliamo credere che avesse l'auricolare di Moggi?

Dai,queste sono stronzate da bar sport che davvero non si possono sentire.

Agli intelligentoni sopra ho riportato l'esempio di Napoli ed Atalanta perchè il ragionamento voleva essere "Ma se questo è così incapace come dite,perchè ha ottenuto dei buoni risultati con queste squadre?"

Allora viene il genio che ti dice "L'Atalanta veniva da un trend di questi posti e quindi è tutto nella norma..."
Eh no...tutto nella norma un tubo perchè se uno è incapace come viene descritto,o retrocede o si salva all'ultima giornata.
Infatti nella stagione successiva,93 94,la REAL ATALANTA retrocesse. (era avvezza alle semifinali europee e stava sempre nella parte sinistra della classifica,ma retrocesse).

@Dane-prezzemolino:

"Esatto, perchè il punto è quello: se ha la badante può vincere o perdere, senza badante è sicuro che perda. Perchè anche nel 2006 la badante c'era, solo che non era ufficiale.....

"Soprattutto se quando prende 8 o 9 è perchè ha copiato o gli han passato il compito... ;-)"

Prezzemolino...ma tu ne sai sempre una più del demonio?
Ci fai i nomi della balia o intendi vaneggiare come sempre?Nome e cognome della balia...avanti...

Poi...quando copiava i compiti,prezzemolino,eri lì con la telecamera?!

Il modus sdragionandi di Dane-prezzemolino è sempre lo stesso...

Tu dici "Però,che bella la partita Juventus Real Madrid"(allenatore Lippi) e prezzemolino viene dicendoti "Eh...ma non sapete la storia del vomito verde a bordo campo"!!

Lui c'era...lui si era trasformato in cartellone pubblicitario ed ha visto tutto.

Poi dici "Oh,bravo sto DelNeri ad arrivare quinto,ma è stato sempre nei primi 4 con il Chievo Verona..."

E prezzemolino interviene..."Si,bravo...però la storia di Eriberto " e ti racconta un'altra favola per bambini.

Alla fine,Dane prezzemolino,il tuo modo di porti verso chi non stimi o ti sta sulle palle è sempre lo stesso...gettare fango sempre e comunque...

Perchè non scrivi un libro con tutte ste minchiate?Sai che best seller...
"Strani episodi del calcio anni 90-00,consigliato in casi di stitichezza grave" potrebbe essere un titolo.

campatelli ha detto...

"Campatelli se uno prende tutti 8 e 9 ed in 2-3 compiti prende 6 andrò a dire che è un ottimo studente ma NON E' UN GENIO, perchè se non studia o se non è "in giornata buona" è uno dei tanti (se non peggio, quante volte ti è successo a scuola che a quello bravo arrivava almeno un mezzo punto in più sulla fiducia?); anch'io, Campatelli, ho esultato quattro anni fa'; solamente che a differenza tua considero quel Mondiale figlio di una serie di ottimi giocatori, di un cammino favorevole, ottenuto ANCHE con merito, ed anche, perchè no, del buon lavoro di un allenatore"

Krug,si,ma me lo devi trovare il passo in cui io ho definito Lippi genio...
Non è un genio...ma non è nemmeno un brocco come l'80% di quelli che scrivono qui ritiene...
"Una marionetta sbeffeggiata e insultata dai suoi datori di lavoro, guidata passo passo e con un benservito in mano appena ha alzato la voce"

Questa marionetta ha vinto 5 scudetti,Champions,Intercontinentale,Mondiale...in campo la squadra la dirigeva lui...o vogliamo credere che avesse l'auricolare di Moggi?

Dai,queste sono stronzate da bar sport che davvero non si possono sentire.

Agli intelligentoni sopra ho riportato l'esempio di Napoli ed Atalanta perchè il ragionamento voleva essere "Ma se questo è così incapace come dite,perchè ha ottenuto dei buoni risultati con queste squadre?"

Allora viene il genio che ti dice "L'Atalanta veniva da un trend di questi posti e quindi è tutto nella norma..."
Eh no...tutto nella norma un tubo perchè se uno è incapace come viene descritto,o retrocede o si salva all'ultima giornata.
Infatti nella stagione successiva,93 94,la REAL ATALANTA retrocesse.

@Dane-prezzemolino:

"Esatto, perchè il punto è quello: se ha la badante può vincere o perdere, senza badante è sicuro che perda. Perchè anche nel 2006 la badante c'era, solo che non era ufficiale.....

"Soprattutto se quando prende 8 o 9 è perchè ha copiato o gli han passato il compito... ;-)"

Prezzemolino...ma tu ne sai sempre una più del demonio?
Ci fai i nomi della balia o intendi vaneggiare come sempre?Nome e cognome della balia...avanti...

Poi...quando copiava i compiti,prezzemolino,eri lì con l telecamera?!

Il modus sdragionandi di Dane-prezzemolino è sempre lo stesso...

Tu dici "Però,che bella la partita Juventus Real Madrid"(allenatore Lippi) e prezzemolino viene dicendoti "Eh...ma non sapete la storia del vomito verde a bordo campo"!!

Lui c'era...lui si era trasformato in cartellone pubblicitario ed ha visto tutto.

Poi dici "Oh,bravo sto DelNeri ad arrivare quinto,ma è stato sempre nei primi 4 con il Chievo Verona..."

E prezzemolino interviene..."Si,bravo...però la storia di Eriberto " e ti racconta un'altra favola per bambini.

Alla fine,Dane prezzemolino,il tuo modo di porti verso chi non stimi o ti sta sulle palle è sempre lo stesso...gettare fango sempre e comunque...

Perchè non fai una raccolta di tutte ste minchiate?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nanomelmoso ha detto...

allora chi vince stasera?

Pierfrancesco ha detto...

madonna e trapani nella stessa frase vanno benissimo per un addio al celibato

Dane ha detto...

Hai ragione Campa, le verità le conosci tu direttamente dai campi di pomodori. Lì sì che siete bene informati...

Nick ha detto...

Dai,queste sono stronzate da bar sport che davvero non si possono sentire.
Copio e incollo: "Una marionetta sbeffeggiata e insultata dai suoi datori di lavoro, guidata passo passo e con un benservito in mano appena ha alzato la voce"

Mi sembrano dati di fatto difficilmente contestabili.
I primi, fra l'altro, supportati da intercettazioni telefoniche.
Che magari non dimostreranno che la Juve ha rubato di tutto e di più (o magari sì), ma sicuramente ci dicono a chiare lettere cosa Moggi e Giraudo pensassero di Lippi.

Ci fai i nomi della balia o intendi vaneggiare come sempre?Nome e cognome della balia...avanti...
Luciano Moggi.
Parole sue.

Leo ha detto...

Per gli addii al celibato Vieri e Inzaghi hanno fatto sapere che sono ancora incerti su chi sposare...

Dane ha detto...

"il sedici agosto è la madonna di trapani"

Invitiamo anche lei.....

Silvano65 ha detto...

Vedo che lo spirito é sempre lo stesso ;-)
Sono tornato dalla Svezia e dal pellegrinaggio sulla tomba di Nacka, che é riuscito ad emozionarmi non poco. Per il resto, grande impatto mediatico del Mondiale in Svezia ma poca attenzione perlomeno dove sono stato io da parte dell'utenza. Partite non ne ho viste molte, certo vedere in televisione donne vestite in sobri tailleur discettare in modo competente di tattiche fa impressione ad un italiano. Ci si rivede appena ho un po' di tempo in più, e forza Spagna anche contro gli affetti ;-)

campatelli ha detto...

@Dane:quelli che lavorano nei campi di pomodori che tu denigri volgarmente,non si lamentano mai di quello che fanno,chinano le spalle ed il giorno dopo le chinano ancora.
Mica come te che appena fai mezza giornata di lavoro ogni tanto vieni qui e pretendi che qualcuno ti faccia la flebo perchè sei troppo stanco.
Secondo me se vai in un campo di pomodori,dopo 5 minuti chiamano il 118 perchè svieni.

campatelli ha detto...

"Ci fai i nomi della balia o intendi vaneggiare come sempre?Nome e cognome della balia...avanti...
Luciano Moggi.
Parole sue."

Nick,secondo me non hai capito niente di quello che voleva dire Moggi e ti spiego pure il perchè.
La balia che quel giornalista voleva intendere era una guida,nel senso peggiore del termine,diciamo un tutor,senza del quale non avrebbe fatto nulla.
Che poi è la stessa cosa che sostieni tu...Lippi senza nessuno che lo guida,fallisce.

Ora,mi dici che cavolo di ruolo poteva avere Moggi nel 2006 se un mese prima piangeva?
Spiega...dimmi quando Moggi ha dato un suo contributo effettivo nel Mondiale 2006,circostanze,luoghi,date.

Semmai Moggi si è preso il merito che nella finale di Berlino in campo c'erano tra panchina e campo una decina di elementi che nell'epoca recentissima avevano fatto parte della Juve.

Se è a questo che ti riferisci,abbi pazienza,sei totalmente fuori strada.

transumante ha detto...

Silvano: ti do' subito il bentornato. Sai lo svedese? Altrimenti come fai a sapere che discutevano con competenza? Eh?

transumante ha detto...

campa: be', allora e' vero che a moggi hanno rubato l'anima. Sono parole sue, come si puo' contestarle?

campatelli ha detto...

Transumante...dici si sia reicarnato in Lippi nel giugno 2006?
Bravo...ma non dovevi dare una possibile soluzione a Nick come risposta...
Sono curioso di conoscere da lui quando Moggi ha dato l'apporto a Lippi in quel mondiale.

axel shut ha detto...

ci sono 2 persone che parlano di una terza con la quale hanno lavorato per quasi 10 anni e dicono palesemente "Questo non sa fare il suo mestiere"
ora: o Lippi è un incompetente o Moggi è un pirla, tertium non datur

campatelli ha detto...

Si,Axel,d'accordo...ma chi era la balia o il tutor di Lippi ai Mondiali 2006...queso mi preme sapere...
Se non ha il navigatore,non sa fare niente...e quindi voglio sapere chi lo guidava in quell'occasione.

transumante ha detto...

axel: se era cosi' incapace perche' l'hanno tenuto dieci anni? Non mi dire che non hanno trovato una marionetta migliore?
Dopo aver liquidato ancelotti perche' hanno ripreso questo inetto???

giudicare lippi dalle intercettazioni e' da ragazzine pettegole (lo sai, lei si tinge! Ma davvero, se lo dici tu che la conosci mi fido!)

campatelli ha detto...

Transu,che poi mi meraviglio di te...non la conosci un'altra barzelletta di prezzemolino?
Quando gli fai notare "Scusate,dite che la Juventus per 12 anni ha ladrato e si dopava,come mai nel bienno con Ancelotti è arrivata sempre seconda"?
Lì mafia e droga non funzionavano?
Allora prezzemolino dice "Geronzi"!! :D :D

Cioè...questi odiano con tutte le loro forze la Juventus...poi quando un amico loro (Eh,ma come si fa a discutere Ancelotti) va ad allenare la Juve,non vince,anche per sfortuna,ma anche no e ti dicono "Quell'anno la Mafia era altrove"!! :D :D

No,davvero,sono delle macchiette.

transumante ha detto...

Campa: adesso non ti allargare, e finitela di parlare di pomodori e prezzemolo, che mi viene nostalgia

Pierfrancesco ha detto...

vantaggio dai 35, pareggio dai 30... io sarò pure prevenuto, i portieri magari stasera in due occasioni si sono solo distratti, magari il gol di Van Bronckost sarebbe stato un gran tiro in qualunque circostanza, magari è pure l'aria rarefatta... ma solo a me sembra che Jabulani stia superando anche Ronaldo nella classifica marcatori del mondiale?
Steckelemburg magari stava pensando alla fidanzata lontana, il tiro era centrale, ma a rivederla da dietro, la pallaall'improvviso ha preso un giro che...............

buran ha detto...

Per me il tiro olandese era imparabile o quasi: preciso, teso, potente. Il gol dell'Uruguay (benchè gradito) è di Jabulani nettamente.

buran ha detto...

Si Pierfrancesco: Steckelemburg aveva messo la mano nel punto giusto, per un pallone normale, solo che all'ultimo momento Jabu ha deciso di svoltare repentinamente alla sua sinistra...Mi pare che Furlan abbia colpito il pallone di interno destro, per cui un po' di giro ci sta, ma si vede che l'attrezzo è eccessivamente sensibile in certe particolari circostanze. Il tiro olandese, invece, mi pare che sinceramente non abbia preso traiettorie strane.

Pierfrancesco ha detto...

il gol orange è una bomba dritto per dritto che non prende vie infami, ma il fuoriclasse Jabulani segna anche di potenza, magari aumentando la velocità di un pallone già roboante di suo.

PS al 68' finalmente il mezzo giocatore Robben si decide ad usare il destro, per la prima volta nel mondiale. Risultato, palla in curva a portiere battuto da cinque metri. Dite quello che volete, ma io mister "mò fingo la discesa sulla fascia e rientro a sinistra" non lo vorrei manco regalato.

Invece, eccolo là, Snejider... pallone d'oro

buran ha detto...

Hanno tessuto le lodi dell'arbitro fino a ora, ma non dare un fuorigioco così, mah...

eltopo1971 ha detto...

un'altra partita falsata..
il gol dell'olanda non si può vedere..

buran ha detto...

Che schifezza, ennesima partita falsata da un arbitro che non ha avuto le palle di annullare un gol palesemente irregolare. Non hanno protestato con veemenza al momento giusto, io il gioco non l'avrei fatto riprendere Ed era la semifinale. Io per la finale mi guardo un bel film e vaffanculo a questi buffoni.

Italo Muti ha detto...

in ogni caso passo all'incasso, avevo scommesso sulòl'Olanda vincente

Dane ha detto...

Campa, primo noto che come al solito ti sei dato ad insulti e nomignoli vari come sempre quando non sei in grado di sostenere una discussione, secondo la cosa sulle mie storielle non c'entrava un cazzo quindi è un altro tentativo di scappare la questione e denota il tuo tradizionale stile, terzo molte di quelle che tu chiami le mie favole (i due vomitanti, le flebo del Pandoria, Geronzi, la Badante, etc...) sono universalmente conosciute e vi è stato fatto riferimento più volte, anche su queste pagine, anche da autorevoli redattori di Indiscreto, anche dal Direttore stesso. Chissà perchè, però, rompi il cazzo sempre e solo a me (domanda retorica, in realtà lo so benissimo...).
Non è colpa mia se in molti abitiamo il mondo civilizzato ed nei centri abitati è più facile arrivare a certe notizie anche senza essere addetto ai lavori o avere l'amico dell'amico, quindi visto che la deriva ortaggesca l'hai lanciata tu non fare la vittima solo perchè ti ho ricordato che magari fuori dai campi di pomodori certe cose si sanno e si vedono più facilmente.
Poi certo, per i babbi di minchia due giocatori lasciano il ritiro per i caloriferi troppo caldi.....

p.s.: non male la Jabulani Cup, non so se siano stati peggio i portieri o l'arbitro. Anticipo già i commentatori: "l'Olanda ha giocatori di tasso tecnico superiore che alla fine hanno fatto la differenza, gol irregolare ma poi ha l'Olanda ha legittimato il risultato..."

transumante ha detto...

Grandissimo uruguay. Peccato per quella merda di portiere. Ragazzi, ha tirato da 41 yards defilato, a 61 miglia orarie. Ma che missile, e' che in porta hai uno col pannolone, che non esce manco nell'aria piccola e non e' adatto al calcio maschile.

Il gol di forlan (perche' l'ha tolto?????) invece e' tutto jabulani

comunque monumentali, privi di mezza squadra ci hanno creduto e quasi quasi ce la facevano.

Ovvio che non si puo' tifare per quella merda di van bommel

Italo Muti ha detto...

Comunque Dossena è il micj jagger de noartri, la celeste sta dominando, stanno meglio fisicamente, arrivano prima sulla palla, li vedo bene, 3 a 1 in tre minuti. certo noi ci accontentiamo di Dossena.
Italo

Dane ha detto...

Quoto Transumante, Uruguay ammirevole se non addirittura commovente, per poco mi hanno fatto sognare......e mi dispiace per Tabarez, allenatore (non un genio) sottovalutato, signore (vero) incomparabile...

MB ha detto...

Ma Van Bommel gioca sempre così? E' la vera mina vagante dell'Olanda secondo me. Se dovesse capitargli la Spagna prevedo dolori.
Dalla partita di stasera mi sembra che l'Olanda stia giocando al di sopra delle proprie responsabilità: ha capitalizzato il massimo nonostante alcune lacune preoccupanti: il portiere ballerino, van Bommel, il piede destro di Robben, il ruolo poco chiaro di Van Persie in tutto questo (centravanti fantasma?). Nonostante questo, go oranje go!

buran ha detto...

"...Ovvio che non si puo' tifare per quella merda di van bommel..."

Nè per quello stitico di Robben.
In ogni caso, se al posto dell'Uruguay c'era l'Italia ora alla televisione sarebbero stati tutti con la bava al gridare (giustamente) al furto, altro che "...a parte questo" e "risultato legittimato dal maggiore tasso tecnico...(ma de ché?)"

MB ha detto...

Possibilità, non responsabilità. Non so come mi è uscito, devo avere dei sensi di colpa rimossi...

campatelli ha detto...

"terzo molte di quelle che tu chiami le mie favole (i due vomitanti, le flebo del Pandoria, Geronzi, la Badante, etc...) sono universalmente conosciute "

Universalmente?Lascia stare i massimi sistemi dai...
Guarda caso in tutte le storie sopra portate ci sono badilate di letame buttate su personaggi che non ti piacciono...
Sarà un caso...

In ogni caso,non sei autorizzato a ripetere la battuta dei campi perchè così,ripeto ancora,continui a dimostrare quello che sei.
L'hai detto 3 volte e ti avviso che dopo 3 volte si è in diffida:alla quarta volta ti parte l'insulto di quelli forti.
Non dirmi che non eri stato avvisato poi.

Ignora quello che dico...ed io farò lo stesso.

Dane ha detto...

"Universalmente?Lascia stare i massimi sistemi dai...
Guarda caso in tutte le storie sopra portate ci sono badilate di letame buttate su personaggi che non ti piacciono...
Sarà un caso..."

E' il contrario: tali personaggi non mi piacciono proprio perchè sono venuto a conoscenza di tali storie, che come ho già detto non conosco e non racconto solo io.
Tra l'altro tempo fa venne fuori un post dedicato a storie come queste e ne citammo su tutte le squadre e su molti personaggi, anche di quelli che a me (o ad altri) piacciono.
La verità è un'altra, e cioè che se una cosa non la conosci tu allora non esiste. Hai un problema, vedi tu cosa fare...

p.s.: non fare il furbo, ho citato i pomodori dopo che tu mi hai dato del prezzemolino. Sei sempre tu il primo a passare agli insulti, come ti fanno notare periodicamente anche gli altri...

Krug ha detto...

Mi raccontate cosa successe quella volta dei caloriferi? Perchè se ne andarono?

E x quale motivo il difensore di una squadra "crociata" ad un certo punto dell'ultima stagione ha mollato tutto? Contrasti con l'allenatore e/o la dirigenza o altro?

Che volete, io vivo sul confine, le voci non arrivano...

transumante ha detto...

Fermi tutti: l'olanda ha vinto TUTTE le partite delle qualificazioni e TUTTE le partite del mondiale. Come ogni squadra che vince, talvolta e' fortunata. Ma anche le squadre che perdono talvolta sono fortunate, solo che non ne approfitano...

In finale per me perdono, spero contro la germania, perche' e' la squadra che simula meno e gioca di piu'.

campatelli ha detto...

Va bene...sono io che insulto sempre per prima...la storia dei pomodori l'ho iniziata io...
Comunque,sei stato avvisato:alla quarta volta,scatta l'insulto vero e proprio.

Dane ha detto...

@Krug: squadra crociata?!... :-O

@Transumante: sono d'accordo sul discorso generale, poi per me l'Olanda ha avuto un po' di culo anche contro il Brasile ma sposta poco. A me non dispiacerebbe una vittoria dell'Olanda o della Spagna, il quarto Mondiale della Crucchia non lo reggerei. Vabbè il tatticismo, l'essere squadra, etc., ma a me emozionano come una gara di trattori...

p.s.: per l'angolo del dietrologo complottista faccio la mia ultima scommessa: per me la Fifa gradirebbe la rivincita di Germania-Olanda... :-D

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Italo Muti ha detto...

@Dane

per la serie James Hillman è un coglione, sono d'accordo con te, solo che mi sono mosso prima con scommesse. Comunque una riedizione di Germania-Olanda ssarebbe poesia, peccato per gli attori decisamente meno bravi.

Stavo chattando con Tani, ebbro di gioia per l avittoria Oranje. Quotato.
Italo

transumante ha detto...

Dane: ma sicuramente ha avuto ANCHE culo contro il brasile.

Meglio sverginare l'olanda che la spagna. Non posso vedere zlatan villa che vince il pallone d'oro.

Leo ha detto...

A me schifo schifo schifo Robben un mi fa. Propongo lo scambio con Marchionni, che in più ha anche il destro...

Van Bommel di solito gioca molto peggio di così, stasera l'ho visto limitato ma in finale si supererà, minimo ne azzoppa due...

Onestamente rivedendo il replay il fuorigioco è netto, ma a velocità normale secondo me non è facile vederlo, non mi sembra uno scandalo insomma.

Dane ha detto...

@Italo: poesia pura...

p.s.: salutami Tani! ;-)

@Campa: "Va bene...sono io che insulto sempre per prima...la storia dei pomodori l'ho iniziata io..."

Se dovessimo rispondere a tono a tutte le tue offese dovremmo arrivare fino alla quinta generazione. Poi certo, AH AH AH è più offensivo di coglione, pomodori è offensivo e maggiordomo no, etc...
E hai pure il coraggio di fare la vittima e minacciare, impagabile... :-D

p.s.: come ho già detto più volte "campi di pomodori" è un riferimento geografico e non un insulto: o hai la coda di paglia o ti vergogni di qualcosa. In quel caso saresti tu il denigratore, perchè non c'è nulla di cui vergognarsi. Anzi, semmai è il mio un mestiere di cui vergognarsi.....

"Comunque,sei stato avvisato:alla quarta volta,scatta l'insulto vero e proprio."

Non tentarmi... ;-)

Leo ha detto...

Il mondiale della Crucchia sarebbe meritatissimo, brutti invidiosi che avete scelto la bandierina sbagliata! ;-)

campatelli ha detto...

@Dane:io non offendo mai per primo...ricordatevelo sempre...
E poi non puoi parlare tu che hai il record di risse qui e non solo qui.
Ti ripeto che nella tua "tra una raccolta di pomodori e l'altra" ci sono diverse offese...anzittutto offendi la mia terra,credendo che qui si cammini ancora con i buoi...perchè tu quello pensi.
Poi hai scritto "Se è arrivata la televisione"...altra offesa gratuita...e poi ovviamente non hai una bell'opinione di chi lavora nei campi...

Allora,chiudila qui e ricordati che sei un diffidato e quando nelle curve leggi il cartello "onore ai diffidati" in mezzo ci sei pure tu.

Dane ha detto...

"Meglio sverginare l'olanda che la spagna. Non posso vedere zlatan villa che vince il pallone d'oro."

Tutto quello che vuoi, ma almeno gli spagnoli qualcuno coi piedi buoni che non mi faccia odiare il calcio ce l'hanno. Nel dubbio direi, per evitarci brutte sorprese, finale Olanda-Spagna e poi vi concedo quel che volete... :-D

p.s.: se ripenso al fatto che l'Uruguay ha giocato senza Lugano, Fucile e Suarez mi vine da piangere... :-(

"Onestamente rivedendo il replay il fuorigioco è netto, ma a velocità normale secondo me non è facile vederlo, non mi sembra uno scandalo insomma."

Leo, sinceramente a me è invece sembrata una di quelle azioni che pare fuorigioco chilometrico e poi invece ti sbagli. Il giocatore è oltre, quando gli arriva il pallone è nettamente oltre, e quando la palla gli passa sotto la suola (alla faccia del fuorigioco passivo...) è quasi in porta.

p.s.: in questo momento quella merda di moviolista che ha difeso per una puntata intera Rosetti dopo Mexico-Argentina sta dicendo che "l'Uruguay è uscito per colpa di un guardalinee del KAZAKISTAN".....e il campione del mondo che ha il marito conduttrice che gli risponde "mah, ho capito che voi tifavate per l'Uruguay, ma in fondo l'Olanda ha avuto l'80% di possesso palla..."

Dane ha detto...

"@Dane:io non offendo mai per primo...ricordatevelo sempre..."

Devo ridere adesso oppure posso prima finire di parlar di calcio con gli altri?!... :-D

campatelli ha detto...

Fai quello che vuoi...
Ma prima leggi nell'altra pagina un altro che ti apprezza,ciao

Leo ha detto...

Dane boh, dal vivo non mi era sembrato netto, mentre rivisto è nettissimo, però il goal annullato a Lampard e il fuorigioco di Tevez son state un'altra cosa.

Ho notato che Dossena faceva un tifo sfegatato per l'Uruguay.

boskowsky ha detto...

@Dane: squadra crociata = piccoli pani...

I padri del futbol sono stati commoventi stasera: non hanno smesso di crederci neanche nel recupero.
Chissà con "Suarez multifunction" (come l'hanno soprannominato a Montevideo) come poteva finire...
il fuorigioco giudicato passivo sul gol di Sneijder meritava la chiosa "anally yours". Ha vinto l'Olanda, merito agli orange, anche se il loro gioco non mi convince granchè, tolti i satanassi la' davanti.

@Italo: magari alle altre partite Dossena c'era andato travestito da Mick Jagger :-) ma soprattutto pensa che ufficialmente mamma Rai ha mandato 180 persone per coprire cosi' bene l'evento :-)..al netto degli imbucati ovviamente.
Una deviazione col tank ci starebbe bene...

Dane ha detto...

"Fai quello che vuoi...
Ma prima leggi nell'altra pagina un altro che ti apprezza,ciao"

Molti nemici, molto onore (cit.).
Poi certo, preferirei confrontarmi con il Saladino o Ettore, piuttosto che con ominicchi e mitomani vari ma non si può aver tutto dalla vita... ;-)

p.s.: comunque vedo che hai un certo criterio nello sceglierti i benchmark!... :-D

Dane ha detto...

@Leo: non so, a me è sembrato uno di quelle azioni dove ti trovi il giocatori così al di là che d'istinto alzi la bandierina e magari sbagli. Non so, io l'avrei fischiato subito (e rischiando, perchè invece rivedendo il replay al momento del tocco di Sneijder il compagno è in fuorigioco di poco...).
Boh.....

@Boskowsky: ma la Panini non è di Modena?! Comunque se ho capito bene il riferimento ai crociati verdiani, non ho notizie. Anch'io mi son chiesto cosa fosse successo...

Italo Muti ha detto...

@Boskowsky

Non mi tentare, considerando che potremmo passare anche dall'angola, il cui vero padrone è la Cina dove, ha esportato i laogai in salsa africana.
Magari arruoliamo anche Jack Bauer
Italo

buran ha detto...

Beh, allora dico che il tizio che era in fuorigioco lo sapeva benissimo di esserlo, sta per toccare il pallone col piedino ma si ritira all'ultimo millesimo di secondo proprio perchè se ne rende conto. Nonostante questo è sulla traettoria e in più la mossettina diventa anche una finta involontaria, per cui non è passivo manco per il ca@@o. Viene immediatamente indicato col dito dai giocatori uruguagi, ma l'arbitro, terrorizzato forse da eventuali maxischermi e polemiche, si affretta a convalidare. I giocatori della celeste sono stati minchioni, dovevano piantare un casino, non far riprendere il gioco e portare l'arbitro dal guardalinee come minimo.

jeffbuckley ha detto...

Bravo Buran, è così che si alimenta la cultura del fairplay .....

Silvano65 ha detto...

Vedere Tabarez in semifinale al mondiale con una squadra di onesti pedatori mi ha emozionato. Se l'Olanda si troverà davanti i prevedibili tedesconi, potrà vendicare il 1974. Con davanti gli spagnoli credo che andrà diversamente, ma sarà senz'altro equilibrata.

Silvano65 ha detto...

Sui mondiali visti dalla Svezia, mi ha emozionato il rendermi conto ancora una volta che il fùtbol affratella: su una piccola isola baltica, il giorno della festa di Midsommar, assieme al cuoco dell'ostello abbiamo messo assieme un impiantino per collegarci con il mondo reale e vedere la partita degli Ottavi dell'Uruguay. Non ci vedremo mai più probabilmente, ma sono i miracoli del Pallone e dei Mondiali.

buran ha detto...

Jeff, mi dispiace ma per almeno 5 anni appena sento parlare di fairplay "metto mano alla luger". Faccio il tifo per una squadra che, a quelli che gli hanno rubato il passaggio del turno e anche presi per il culo, ha steso davanti un tappeto (non metaforicamente ma letteralmente)quando sono rientrati negli spogliatoi.

Nick ha detto...

Spiega...dimmi quando Moggi ha dato un suo contributo effettivo nel Mondiale 2006
Scusa, ho un vuoto di memoria...chi era che decideva le convocazioni in Nazionale, al punto da usarle come arma di ricatto nei confronti di giocatori e procuratori?

un'altra partita falsata..
il gol dell'olanda non si può vedere..

elamadò...saranno stati 10cm a dire tanto...

Sui gol, Van Bronckhorst ha trovato un tiro irripetibile, Jabulani e Muslera incolpevoli al 100%. Forlan velo pietoso.
A proposito di Muslera...scarso quanto volete, ma i 3 gol di ieri non li avrebbe evitati nessuno.

Mi raccontate cosa successe quella volta dei caloriferi? Perchè se ne andarono?
Beh, la storia è vera: in quegli spogliatoi faceva un freddo invivibile. C'è chi dice che addirittura ci fosse la neve...

io non offendo mai per primo...ricordatevelo sempre...
Tipo quando mi hai dato dell' "ottuso" non più tardi di tre giorni fa?

axel shut ha detto...

adesso però mi incuriosite con sta storia dei caloriferi, l'episodio decisivo di quella stagione (non scherzo)

nanomelmoso ha detto...

Ma di quale squadra di cialtronia stiamo parlando?
in quel paese sgangherato molti spogliatoi hanno decorazioni da inverno artico

Peo ha detto...

dovrebbe essere la squadra di Sprekiz... o forse sbaglio...

Nick ha detto...

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2003/01/14/caos-all-inter.html

jeffbuckley ha detto...

Buran, non ho capito di cosa parli ma il fatto è che secondo te, e almeno altri due muraioli, il fuorigioco di Vanpersie era solare. Visto 8 volte alla moviola: la gamba era in fuorigioco, il tronco era in linea. la Fifa o l'uefa o checcazzoneso, è maestra nel farsi male perchè fino a qualche anno fa eri in fuorigioco se eri in linea col difensore, poi hanno cambiato perchè c'erano polemiche e per favorire un maggior numero di gol. Risultato: i gol son sempre quelli (non è che oggi le partite finiscono tutte 6 a 5) e le polemiche ci sono ancora 8anzi di più, ricordiamo certe polemiche del campionato dove si disquisiva di piedi, alluci e mignoli in fuorigioco....). Ciò detto, il gol di Lampard era chiaro anche senza replay eppure gli inglesi non hanno protestato perchè fa parte della loro cultura accettare le decisioni dell'arbitro CHE PUO' SBAGLIARE. Poi se ci vogliamo allineare a chi vede in ogni risultato e in ogni errore arbitrale la conferma di complotti o di finali annunciate per far piacere all'Addidas o a Blatter facciamolo, io non sono d'accordo (ed è un Paese libero).

chad palomino ha detto...

se ci si infuria per un errore come quello di ieri, trasformando 3 cm in solare, allora siamo alla frutta...

l'errore di ayroldi e rosetti era paragonabile allo sbagliare un gol a porta vuota da un metro, quello di ieri di irmatov al massimo a uno che tira da fuori area e prende il palo...

eltopo1971 ha detto...

ma come si fa a non sbandierare una situazione del genere?

anche se sei in dubbio è la differenza nell'essere ricordato come quello che ha segnalato un semplice fuorigioco sbagliato interrompendo un'azione o quello che ha concesso un gol irregolare che ha deciso una semifinale mondiale..

gareth ha detto...

Un arbitro bravo e onesto, nel dubbio non fischia mai 8anche perché è quello che dice il regolamento, si sanziona ciò che si vede). Per me, meglio un gol in fuorigioco di 3 cm che l'annullamento di un gol valido (anzi ci godo di più: per me giocare a calcio significa marcarli gli attaccanti, non metterli in fuorigioco. Quando vedo una squadra subire gol per aver "sbagliato il fuorigioco", ci provo un gusto diabolico!)

campatelli ha detto...

"Spiega...dimmi quando Moggi ha dato un suo contributo effettivo nel Mondiale 2006
Scusa, ho un vuoto di memoria...chi era che decideva le convocazioni in Nazionale, al punto da usarle come arma di ricatto nei confronti di giocatori e procuratori?
"

Nick...continui a fare troppo il vago per i miei gusti.
Io ti ho chiesto,partendo dal presupposto che,secondo voi,un incapace come Lippi fa solo disastri se non ha alle spalle una guida forte,ti ho chiesto di esplicitarmi il nome della balia che lo ha assistito dal maggio 2006 al 9 luglio 2006...
Chi gli ha fatto le formazioni,chi gli ha dato i suggerimenti...è
questo che voglio sapere da te.

Moggi da aprile maggio 2006 aveva ca*** ben più gravi a cui dedicarsi,quando e come ha aiutato Lippi in Germania.

Nick ha detto...

Campatelli, fai Lippi persino più stupido e incompetente di quanto lo faccia io...

Gli han dato una lista di giocatori fatta e finita, un paio glieli ha tolti di mezzo la sorte (Nesta, De Rossi), un paio li ha anche toppati (Zaccardo, Gilardino)...e cazzo, non doveva neanche essere in grado di sceglierne 11 da mandare in campo?
Suvvia...:)

campatelli ha detto...

Nick...si si,ok...il nome della balia-dama bianca che stava nel ritiro del 2006 e che aiutava Lippi non è uscito...
Non ne avevo dubbi guarda...
Saluti

Dane ha detto...

Il fuorigioco dell'Olanda era di pochi cm, nulla a che vedere coi casi clamorosi di Tevez e Lampard. Giusto anche l'idea di lasciar correre se non si è sicuri, onde evitare di annullare un gol regolare. E' che proprio la dinamica suggeriva un fuorigioco ben più clamoroso di quello poi mostrato dalla moviola ed in quelle occasioni nel 99% dei casi le terne ci cascano e sbandierano. Stavolta non l'han fatto, quindi il problema come al solito non è l'applicazione del regolamento ma l'applicazione di una norma di comportamento che poi ogni tanto uno di punto in bianco decide di non attuare più, mandando affanculo l'uniformità di giudizio. E' il discorso che si faceva l'altro giorno sulle trattenute in area o i rigori battuti con gente che entra in area
Quindi nessun complotto, ma un po' di perplessità sì.....

Nick ha detto...

@campatels, 6 luglio 2010 ore 16:54.
Se non sai neanche leggere sarà mica colpa nostra?

@Dane, stiamo dicendo che il guardalinee avrebbe dovuto segnalare perchè tu hai avuto quella sensazione? :)

campatelli ha detto...

@Nick:se devo leggere ciò che scrivi tu,meglio analfabeta a vita.
Complimenti anche a te per le tue certezze costruite sul nulla.

Nick ha detto...

ah, quindi rispondi senza sapere a cosa...ora si spiegano tante cose, in effetti!! :D

(che rispondi a fare se non leggi nemmeno i post a cui rispondi?)

«Meno recenti ‹Vecchi   1401 – 1600 di 1657   Nuovi› Più recenti»