Tu chiamale se vuoi emozioni

di Dominique Antognoni
Sliding doors versione alle vongole. Il Milan batte il Varese 3-0 in una inutile amichevole estiva. Titoli. E' gia' bello il Milan di Allegri. Il Milan gia' vola. Super Milan. FantaMilan. Pato in forma scudetto. Di seguito, le analisi. Aria nuova nel Milan. Milan, schemi scudetto. Entusiasmo alle stelle. Inter, per la Champions ci siamo anche noi. Ed e' subito boom degli abbonamenti. I classici articoli dell'anno prima, con il nome della squadra che cambia a seconda del mercato di riferimento.
Ad esempio quello juventino. Con i suoi giornalisti in estasi per una vittoria contro un Lione in dieci dopo 25 minuti. 'Juve è bella', il titolo a nove colonne di Tuttosport. Poi ha segnato Del Piero, il che assicura altri titoli del tipo 'Il ruggito del capitano'. E il mercato dell'Inter, in assenza di sue partite? Raccontato da improvvisati cultori del pareggio di bilancio, gli stessi che inneggiavano a Moratti che metteva a fondo perso 100 milioni di euro l'anno. I nerazzurri cedono il miglior laterale destro del mondo e l'italiano che potrebbe essere la stella della Nazionale nei prossimi dieci anni? Tutto normale, cosa volete che sia, contano la sacra maglia e un po' di paccottiglia da vendere sull'onda lunga dei successi di maggio.
Ma se il triplete ha regalato all'Inter qualche mese di esenzione dalle critiche a prescindere dai risultati (tanto è l'astio verso Mourinho che Benitez rimarrebbe un 'signore' anche se dovesse presentarsi in conferenza stampa con una pistola), non altrettanto di può dire del Milan. Ai giornalisti delle varie fanzine rossonere è quindi andata male. Perché Buzzegoli e Cellini sembravano Messi e Cristiano Ronaldo, mentre Kaladze sembrava proprio il Kaladze degli ultimi tempi: quello che fa l'imprenditore, non il difensore. E cosi scatta il piano B: dopo cinque giorni di preparazione intensa non si poteva immaginare una prestazione diversa, il lavoro svolto si è fatto sentire, le gambe non girano. Piccola domanda: ma il Varese non si allena? Ha rinunciato alla prepazione per puntare tutto su questa amichevole? Per fortuna di tutti Allegri ha visto anche degli aspetti positivi, perché ai tifosi si devono regalare emozioni: la felicita' di Pato, contento di essere tornato a correre, la convinzione di Borriello, la grinta di Flamini. Intanto sulla Gazzetta fra le note positive è stata inserita acrobaticamente la prestazione di Oduamadi, un quarto d'ora a partita finita (per il Varese 12 sostituzioni...). E magari vedremo domani una lunga intervista a Kaladze, l'uomo del giorno, desideroso di riscatto. Che arriverà, in una delle prossime amichevoli. In ogni caso non mancheranno le emozioni.
Dominique Antognoni
(in esclusiva per Indiscreto)

135 commenti:

nanomelmoso ha detto...

la difesa del milan di ieri era fatta per fallire il centro campo è la vera angoscia del milanista non ce n'è più uno buono ....

And86 ha detto...

la possibile "stella della nazionale italiana dei prossimi 10 anni" è da almeno un anno che sta facendo di cotte e di crude contro la società, i compagni, l'allenatore con gesti provocatori, con la scelta del procuratore, con una assoluta mancanza di riconoscenza per la società che l'ha lanciato, gli ha dato uno stipendio enorme per un diciottenne, e che gli ha fatto vincere una quantità di trofei che 99% dei calciatori professionisti non vedrà mai in carriera.

(c'è un altro Andrea che posta su indiscreto, da più tempo di me che ne ho pubblicati solo 3-4. Come si fa a modificare il proprio nick nei commenti?)

paperogha ha detto...

in ossequio alla logica, mi rifiuto di commentare qualsiasi prestazione della mia squadra prima dell'inizio del campionato.
Rivoglio le merendine di una volta e anche un ridimensionamento del peso del precampionato sugli umori del tifoso.

:-)

Unknown ha detto...

Se il milan avesse fatto una capagna acquisti (poco importa se importante o meno) le scuse della preparazione fisica, dei pochi allenamenti e degli schemi nuovi ...(quali?) sarebbero giustificati. Una non campagna acquisti (come di fatto è ) non fa altro che aumentare le critiche dopo la prima amichevole persa!

Anassagora ha detto...

Andrea troppo Tardi! oramai sei fregato!

Io solitamente mi firmo con la K ma solo quando non vorrò denigrarti ed offendere qualcuno... sono settimane che mando messaggi di insulti al direttore a nome tuo!!
ahhahahahaahhh (risata malefica)

K

P.S. ma solo adesso te ne sei accorto?? te lo avevo scritto tempo addietro nei commenti di non mi ricordo quale post ma non mi hai considerato.... ahhh la pagherai cara! :)

... non so come si faccia a modificare il nick...

nanomelmoso ha detto...

paper.... come si fa a commentare la difesa oddo kala bonera jankulowsky ... memmeno ai giochi degli anni azzurri la schiererebbero :S

nanomelmoso ha detto...

@andrea
vai nelle impostazioni del profilo di google

Roberto Gotta ha detto...

@paperogha: atteggiamento saggio, anzi l'unico da seguire in questo periodo dell'anno.

@Dominique: sottoscrivo quel che hai scritto, parola per parola.

cydella ha detto...

In che filone del fairplay finanziario si inserisce la strategia di vendere 2 fuoriclasse e poi spendere quasi tutta la somma ricavata per rimpiazzarli con giocatori sicuramente più scarsi?
E il rinnovo di Milito a cifre folli fa sempre parte del fairplay finanziario?
Ma lo sanno che il fairplay finanziario è una cagata pazzesca?

@andrea: "la società che l'ha lanciato, gli ha dato uno stipendio enorme per un diciottenne, e che gli ha fatto vincere una quantità di trofei che 99% dei calciatori professionisti non vedrà mai in carriera"...

Balotelli si è lanciato da solo; lo stipendio glielo hanno dato perchè quello è il suo valore e altri avrebbero fatto ponti d'oro per averlo; i trofei li hanno vinti anche grazie a lui.
Sennò sembra che Mario fosse un miracolato capitato lì per caso.

paperogha ha detto...

appunto nano, è talmente inverosimile che è anche inutile commentarla.
Inutile rifasciarsi la testa (la prima volta ce la siamo già fasciata quando abbiamo intuito le strategie di mercato della società).
Aspettiamo che i ragazzi crescano (spero che almeno mi mettano Strasser titolare fisso :-) ) e se fra due anni saremo ancora allo stesso punto li spernacchieremo

And86 ha detto...

I trofei li avrebbe vinti grazie a Balotelli? E' stato utile in una decina scarsa di partite di campionato, in Champions non è esistito dagli ottavi in poi, e gli anni scorsi si è sempre segnalato per discontinuità. E' stato un Tomasson più arrogante (anzi, Tomasson segnava pure in semifinale e non aveva pretese da fenomeno) quest'anno, non ha mai avuto il rendimento da superstar quale pensa di essere.

And86 ha detto...

Senza contare un fatto: l'Inter Balotelli non lo voleva cedere, è lui che da un anno spinge per volersene andare. Prima che chiamasse come agente Raiola secondo voi Moratti lo voleva cedere?

Silvano65 ha detto...

Cari fratelli rossoneri, anche io penso non sia il caso di giudicare più di tanto la vergognosa esibizione di ieri. Non gli avrei dato peso se i "ragazzi" avessero dilagato e non mi preoccupo più di tanto per ciò che é accaduto. Poi il buon Antognoni ha centrato in pieno il punto riguardo alla nostra stampa cialtrona, ma é il suo argomento principe, in fondo, e sono anni che leggo il suo "politicamente scorretto", anche se ho scoperto Indiscreto grazie al grande Erminio Ottone. Personalmente, scommetto sulla partenza di Ronaldinho e sull'arrivo di Dzeko. Si dirà che é arrivata un'ottima offerta per il brasiliano oggi incedibile, che non é stato trovato l'accordo sul rinnovo e che, di conseguenza, l'arrivo del giocatore del Wolfsburg é nell'ottica "una partenza, un arrivo". Allegri ha parlato della necessità di un uomo a centrocampo e ha fatto la foto del bosniaco, che non a caso é più un centrocampista offensivo che non un attaccante. Poi, intendiamoci: non sarà questo giocatore a cambiare le sorti del Milan, che restano segnate se non si trova dietro qualcuno che corra in supporto a Nesta e Thiago Silva e, soprattutto, un nuovo Gattuso con sette polmoni per puntellare il centrocampo.

Nick ha detto...

Questi commenti li avrei compresi in caso di pareggio o vittoria risicata.
Ma così, cazzo! :D

Un gobbo ha detto...

non so se c'entra
il varese è allenato da sannino.Una specie di mourinho ancor più antipatico,arrogante,maleducato e chi più ne ha più ne mette.

ma è uno che sa far giocare ,e bene,le proprie squadre

Nick ha detto...

Al punto da infiocchettare il Milan con una squadra neopromossa in B?
Sticazzi, licenziamo Benitez al volo!! :D

Un gobbo ha detto...

ahahaha nick no vabbè
infatti ho detto che forse non c'entrava nulla.

Però sto sannino,che è odioso in una maniera inverosimile,non è niente male

nanomelmoso ha detto...

ieri arringava la panchina come nemmeno un coach della palalcanestro ... cmq la difesa del milan era ridicola ... oddo ha lasciato varchi sulla destra nemmeno fossimo stati in 10 e poi voleva tirare tutte le punizioni lui.
Non sono per altro deluso ... sono rassegnato che è peggio

cydella ha detto...

@andrea: senza Balotelli non passavamo neanche il girone di champions, siamo seri. E in campionato, a parte l'enorme divario della media punti tra con e senza, ha salvato la baracca quando la situzione stava per sfuggire di mano (a Udine, per esempio).
Poi se non lo fanno mai giocare nel suo ruolo e gli preferiscono Pandev, magari mi sarei incazzato anche io.
Comunque se è così scarso, non gli rinnovavano i contratto e lo lasciavano partire, tanto semplice.


PS: voglio proprio vedere che squadra salta fuori senza Maicon e Balotelli.

cydella ha detto...

Le squadre di Sannino sono orribili da vedere. Forse la versione "evoluta" di quelle di Capello. 4-4-2 da vomito.

axel shut ha detto...

@Silvano: devo essermi perso nella consecutio temporum, non stai dicendo che Dzeko è un trequartista vero?

Nick ha detto...

"Senza Balotelli non passavamo neanche il girone di Champions" equivale esattamente a dire che senza Samuel non vincevamo lo scudetto (Inter-Siena 4-3).

Un gobbo ha detto...

cydella
io non so li al cremapergo cosa facesse sannino
ma a varese,negli ultimi 2 anni (ahime) ha fatto ottime cose anche dal punto di vista del gioco

Andrea ha detto...

@andrea

secondo me gli andrea che postano sono più di due...

io di solito scrivo senza maiuscole, di solito uso tante parentesi e di solito non mi cagate.

(e di solito tendo un po' a fare la vittima).

And86 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
And86 ha detto...

Senza Balotelli non si passava il girone di Champions? L'Inter ha passato il girone in 7 delle ultime 8 volte che ha partecipato alla Champions, e in una sola di queste c'era Balotelli. Erano nella fase a eliminazione diretta gli ostacoli più importanti, e cosa ha fatto Balotelli quando il gioco si faceva duro? Un (bel) golletto contro l'Udinese, diecimila sceneggiate e dichiarazioni destabilizzanti di Raiola?

Poi perchè dovrebbe arrabbiarsi se Pandev giocava titolare e lui no? Pandev in semifinale di Champions ha fatto una progressione spettacolare dalla propria trequarti aprendo un'autostrada per Milito e per il secondo gol, lui quando è entrato in campo passeggiava come mio nonno al parco. Te credo che giocava Pandev.

axel shut ha detto...

"secondo me gli andrea che postano sono più di due..."

oh, meno male che almeno io uso un nick sennò era un disastro :-D

zoleddu ha detto...

@ot scusate
la carbonero a mediaset premium!

cydella ha detto...

A Kiev nel primo tempo non è stata fatta una azione di calcio e la partita è stata rivoltata da Balotelli. Col Rubin abbiamo visto tutti chi ha deciso la partita. 2 partite su 6, non 2 su 38. Ah, le uniche 2 partite che l'Inter ha vinto nel girone.
Poi dopo non ha più inciso, ma negare quello che ha fatto nei gironi non capisco a cosa serva.

And86 ha detto...

Ma anche senza il discorso tecnico...la dignità dov'è? Farsi prendere a pesci in faccia da un 19enne che non ha dimostrato niente? Cosa deve succedere perchè anche chi lo difende si renda conto che questo vuole andare via a tutti i costi dall'Inter, deve andare in sede a cagare nella Coppa del '64?

nanomelmoso ha detto...

axel dillo a me ... ma perchè gli andrea non si danno un nick ... così per darsi delle arie ...

Nick ha detto...

Potreste risolvere il tutto con un avatar, semplicemente.
O anche cambiando nome.
No, non nick di google: proprio nome all'anagrafe.

@cyd, nessuno nega. 2 partite su 6 non lo autorizzano comunque in nessun caso a sputare sulla maglia e a disprezzare la mia squadra, nè tantomeno ad atteggiarsi a fenomeno.
Perchè, appunto, sono 2 partite su 6.
E se lui fa tutto questo casino, Sneijder o Milito (altro che 2 su 6) cosa sono autorizzati a fare?

Perchè noi non neghiamo, ma tu non venirci a raccontare che dobbiamo ringraziare lui per il triplete perchè ha fatto un gol e un assist.
Perchè quelli li ha fatti anche Samuel, appunto.

Nick ha detto...

PS: e che nessuno si dia un nick, seccò facciamo confusione con me.

(brrrrrrrrrrrrrrrr...)

nanomelmoso ha detto...

nick
ti vedo in grandissimissima forma ...

cydella ha detto...

@andrea: "Ma anche senza il discorso tecnico...la dignità dov'è?"...
ma quale dignità? Butta la maglia, lo licenzi per giusta causa perché ha infangato la maglia e altre amenità... invece lo tengono per ricavare dei soldi. Ognuno si fa i suoi interessi. L'Inter e Balotelli.

@nick: non dovete ringraziare nessuno, ma dire che anche senza di lui si sarebbe vinto mi pare una forzatura. Sennò io posso dirvi che Eto'o o Balotelli centravanti avrebbero fatto il doppio dei goal di Milito e in finale avremmo vinto 4-0.

Chi sostituisce Balotelli? Basta conservare questa squadra e si vincerebbe per altri 10 anni, invece si sta procedendo a uno smatellamento. Motivo? Il fairplay finanziario? Ma ci credete davvero?

Nick ha detto...

Stessa forzatura che ci sarebbe nel dire che anche senza Samuel avremmo vinto, evidentemente.

Insomma, siamo al "Ricardo Olivera ha vinto una Champions League".

@nano, sono le forze recuperate nel fine settimana. Ma tu non credere di averla scampata! :)

nanomelmoso ha detto...

nick guarda io ho un outlook verso le ferie per cui ... fai tu ...

Nick ha detto...

Outlook verso le ferie?
Hai un programma di posta elettronica aperto con dentro la conferma dell'albergo per le vacanze? :)

And86 ha detto...

"Fare i propri interessi" non giustifica qualunque cosa. Raiola è della stessa razza di Moggi? Allora lo si tratta da merdaccia quale è.

Rinfreschiamo la memoria: Moratti aveva Balotelli come suo pupillo personale da quando ancora doveva esordire in prima squadra, nel 2007 ne parlava come la risposta interista a Pato quando nessuno l'aveva visto giocare. Lui ha fatto talmente tante malefatte da giocarsi tutta questa fiducia in neanche 3 anni! E da farsi detestare da un pubblico che ce l'aveva come idolo dopo due partite di Coppa Italia e che gli giustificava tutto, finchè era possibile.

Quindi: lui se ne voleva andare a tutti i costi, anche usando "metodi non ortodossi", e a quel punto una società non può far altro che monetizzare.

Anassagora ha detto...

Esorto tutti gli andrea a non cambiare nick... anzi postiamo senza firma tutti assieme così non si capisce più un cavolo!

K

Nick ha detto...

Quasi quasi anche nick cambia nick in andrea.

Quanto mi piace il giochino nick/nick non avete idea.

cydella ha detto...

@nick: ma infatti Samuel è stato fondamentale. O fondamentale è solo chi segna?

Va bene. Balotelli ha avuto lo stesso peso che ha avuto Oliveira.
Fanno bene a venderlo.

@andrea: "Lui ha fatto talmente tante malefatte da giocarsi tutta questa fiducia in neanche 3 anni!"...
a parte che ha iniziato a fare il pirla con Mourinho. Poi ovviamente la colpa è di uno di 19 anni che viene preso di mira e additato come capro espiatorio per compattare la squadra. Lui sarà un demente, ma gli "adulti" che lo hanno gestito...

Nick ha detto...

Non ho detto che ha avuto lo stesso peso di Olivera.
Ho detto che con l'ottica "Balotelli è stato fondamentale", allora TUTTI sono stati fondamentali.
Lapalissiano a dir poco.

Balotelli è stato fondamentale come tutti gli altri.

Se poi vogliamo fare una classifica di fondamentalità (!), al primo posto non ci va certo Mario. E neanche a podio.

Copparoni ha detto...

Quoto Cydella al netto delle sue consuete iperboli.

Mario è un pirla, un menefreghista, uno cui spaccheresti la faccia ogni giorno.

Ma parliamo di calcio. Non della gara a chi è primo della classe a catechismo.

Però è un talento. E' giovane e gioca ad alto livello già da diversi anni. Non ha neppure uno stipendio alto.

In una logica "finanziaria" avrebbe più senso vendere Eto'o o Milito i cui stipendi annuali sommati fanno quasi la somma di quello che porterai a casa con la cessione di Balotelli.

Altro che fair play finanziario.

La cessione di Maicon mi fa ancora più paura. Certo, o lo vendi quest'anno o quelle cifre non le porti più a casa. Ma vi rendete conto dell'importanza del brasiliano nelle ultime stagioni? Un difensore che segna e fa assist. Quasi sempre decisivo nella fase offensiva della squadra. Volete tornare a giocare con a destra Zanetti e i suoi 0 cross??

Si parla di Evra che però gioca a sinistra (dove hai più alternative) è coetaneo di Maicon ed è molto meno esplosivo.

Si parla di Kuyt. Che però fa scopa con Pandev. E' un giocatore di quel livello. Utilissimo, ma raramente decisivo.

Si parla di Mascherano.Valutato sulle cifre di Maicon. Ma non è altrettanto decisivo. Segna poco, non si inserisce, non è uomo da ultimo passaggio. Fenomenale incontrista, buon regista basso. Ma forse varrebbe la pena di tenere quelli che abbiamo.

Poi secondo me sbaglia anche Mario ad andare al city, ma questo è un altro discorso..

And86 ha detto...

Ma cosa c'entra il catechismo? Balotelli nelle partite più importanti proprio non è stato all'altezza mentalmente. All'Inter è pieno di giocatori di carattere, da Cambiasso a Samuel a Sneijder, ma in campo non si risparmiano un secondo e non passeggiano svogliati. E il signor Eto'o, che ha vinto e ri-vinto tutto, ripiegava in difesa come un Pepe qualunque.

Anassagora ha detto...

Secondo me non si conta bene una cosa... vuole andarsene, tanto basta.

Comunque l'altro giorno il signor maurino ha fatto presente che non voleva entrare in campo durante la partita Inter barcellona... ci rendiamo conto?

Il rapporto con i compagni, la società ed anche il pubblico è compromesso... l'unica è cercare di incassare il più possibile.
Cosa faccia poi da altre parti poco mi importa, mi importa cosa ha combinato qua rispetto alle sue possibilità.

Certo che poi sarebbe meglio cedere milito o etò per ovvi motivi di stipendio e carta di identità... ma questa è la situazione.

K

eltopo1971 ha detto...

io nel girone d'andata ho visto quasi tutte le partite allo stadio e mi ricordo che in buona parte di esse mi rompevo il cazzo finchè non entrava balotelli..
poi cominciavo divertirmi perchè in genere succedeva qualcosa..
un pò come a kiev..

di inter chelsea, che ho visto allo stadio, lontanissimo sul terzo anello, ricorderò sempre tre cose: ovviamente i due gol, ma anche di come balotelli, proprio sotto di me, vicino alla linea laterale ha fatto scomparire la palla in mezzo a due del chelsea (del chelsea, non del varese) e, non so bene come, se ne è andato tranquillamente a crossare..

siccome si dice spesso che il calcio vende emozioni, beh quello lì sarà stato una testa di cazzo quanto volete, ma secondo me sa come procurarne..

e per questo lo rimpiango..

bvzp ha detto...

La realtà è che balotelli viene venduto per rendere un po' meno italiana la rosa, così che benitez non deve proprio faticare ad imparare l'italiano. Tanto per parlare con moratti gli bastano 4 vocaboli (simpattico, antipattico, onestà e un'altra parola a caso, che non si capisca quando la dice). Seriamente, penso che balotelli sia una grandissima TDC (come buona parte dei suoi coetanei, peraltro). Però se fosse stato della maggica, io sarei DISPERATO per la sua cessione. Ma noi siamo molto più provinciali e sentimentali. Per questo vinciamo poco.
Firmato: Andrea

Ivan.fab ha detto...

Hanno sicuramente ragione i cloni del "franco rossismo",
teniamolo controvoglia con un bel contrattone a 5 milioni all'anno per poi doverlo regalare al Milan fra 3 anni e circa sei milioni di casi Balotelli. Gli stessi che un anno fa ridevano dei vari Milito, Motta, Snejder e compagnia. Mi raccomando giu a ridere anche di Biabiany, Coutinho, Ranocchia. Vuole andarsene a tutti i costi ma alla fine sarà colpa di Cuper e Samuel verrà squalificato 3 giornate... Sul Milan pochissimo da dire, i tifosi son quasi tutti rassegnati, la mia impressione è ch quei pezzi siano scritti più per compiacere i soliti noti che per i tifosi.

Silvano65 ha detto...

@ axel: proprio trequartista in senso stretto no. Però é uno che sa giocare spalle alla porta e creare spazi per i compagni, non é solo uomo per finalizzare ma sa anche servire, oltre ad essere bravino anche di testa che non guasta mai. Poi, logicamente, bisogna vedere come potrebbe ambientarsi in Italia e, soprattutto, come potrebbe trovarsi con Pato e/o Borriello. Di sicuro non é uno che copre il centrocampo e quindi, se mai dovesse veramente arrivare e giocare con le due punte, il rebus tattico della copertura di un centrocampo leggero atleticamente e fisicamente (con la rosa attuale) resterebbe irrisolto. Del resto, se non sbaglio, anche i bisleroni hanno potuto permettersi di fat giocare assieme E'too, Sneijder e Milito perché E'too tornava in copertura...

campatelli ha detto...

Si ragazzi,qui continuate a parlare di aria fritta,ma nessuno che faccia un minimo di accenno all'imminente dramma umano di uno di noi:deve uscire entro 2 giorni tra i forumisti uno che abbia la delicatezza di fornire a Cydella la notizia:"Balotelli ceduto dall'Inter"
ah ah ah

L'Inter se cede Balotelli firma un contratto che va dai 5 ai 10 anni di risate e prese di fondelli dei tifosi avversari...per anni le hanno rinfacciato le cessioni di Roberto Carlos,Pirlo,Seedoorf,figuriamoci di Balotelli che in Inghilterra segnerà tanti gol...
Sono diventati idoli locali Benny Carbone e Paolo Di Canio...figuriamoci Balotelli che è più bravo.
Però chissà,magari l'Inter ci prende ancora e fa bene a cedere uno che avrà sempre un comportamento schizzoide-paranoide....

Silvano65 ha detto...

@ campa: tutto lì? Mi offro volontario.
E' un rischio oggi come oggi, perchè magari senza volerlo ai bisleroni va di lusso anche questa volta... ma a me piacciono le imprese difficili, non per niente ho fatto l'abbonamento al Milan anche quest'anno e in periodo di prelazione ;-)

campatelli ha detto...

@Silvano: ;) invece secondo me la prenderà malissimo Cydella...
Secondo me bisogna prendere spunto dalla barzelletta famosa del soldato cui qualcuno deve comunicare la morte della madre...
Nessuno lo vuole fare,poi arriva il genio che dice al soldato stesso "Senti,sono morti tua madre,tuo padre,tua sorella,tuo fratello"...quello inizia ad impazzire ma poi gli fa "Ma noo,è morta solo tua madre"!! :D
Bisogna partire con "Hanno venduto Milito,Snejder,Etoo,Maicon,Julio Cesar " e poi dire "Ma no,solo Balotelli..."
Forse lo salviamo.

cydella ha detto...

Certo che sono disperato. Cedono uno di 20 anni che ha vinto come tutti gli attaccanti della Juve messi insieme e dovrei essere contento perché "eh ma portiamo a casa 35mln"?
"Eh ma vuole andare via" perché vuole essere titolare, mica per altro.
Qui invece di rafforzarci, ci indeboliamo (cessione anche di Maicon) e dovrei fare i salti di gioia?
Per secoli hanno scialacquato soldi e tutto ad un tratto salta fuori sta balla del fair play finanziario?
Spiegatemi la strategia dell'Inter, anche alla luce del fairplay finanziario tanto sbandierato.

campatelli ha detto...

Ecco,lo vedi come non ragiona più...
Balotelli ha vinto come Trezeguet mondiale ed europeo,come DelPiero un Mondiale,Champions,Intercontinentale...

Balotelli ha vinto una Champions giocando zeru minuti nella finale,zeru minuti nella semifinale e 20 minuti nell'altra semifinale...in tempo per andare fuori di zucca,ma vallo a far capire a Cydella che gli è stato preferito Pandev.

cydella ha detto...

Te tieniti i tuoi Amauri, Iaquinta, Del Piero, Pepe, Martinez,... che io rimpiango il mio Balotelli. Ti ciucceresti i gomiti a averlo in squadra.

eltopo1971 ha detto...

ma sei tifoso della francia?

che ti frega di quello che ha vinto treseguet con la nazionale?

Nick ha detto...

Boh. Io non capisco.

Mario Balotelli
vuole
andare
via
dall'Inter

Rassegnatevi. Fatevene una ragione.

eltopo1971 ha detto...

nick

mica vado a trattenerlo, ma se c'è gente che rimpiange mezze seghe come recoba, potrò rimpiangere balotelli?

cydella ha detto...

Ma la domanda è: perché Balotelli è arrivato alla conclusione di voler andare via dall'Inter?

Nick ha detto...

eltopo, ci mancherebbe altro! C'è chi rimpiange Zamorano....figuriamoci! :D

cydella, importa qualcosa?
Il fatto è che vuole andarsene, poco cambia il motivo.
Secondo me perchè vorrebbe maggiori garanzie di impiego, ma questa ai miei occhi è un'aggravante per lui.

campatelli ha detto...

"ma sei tifoso della francia?"

Chi ti ha interrogato?

"Mi tengo il mio Balotelli"

Ah,allora con quel mio abbiamo capito tutto.
Cydella,tu vivi un calcio parallelo,che non esiste nel reale:prima di addormentarti la sera accanto al quadretto di Balotelli gli dici "Quanto sei stato bravo e decisivo nella vittoria della Champions per la mia squadra..."

Nel calcio reale,il contributo di Balotelli per questa Champions è stato quasi nullo...ma "Ha vinto una Champions"...

E' stato decisivo quanto Orlandoni.

campatelli ha detto...

Ora mi sarà rinfacciato il gol con il Rubin Kasan...oppure quando è entrato Balotelli contro la Dinamo Kiev è cambiata la partita...
Ma nei turni finali e decisivi,Balotelli una volta è stato chiamato in causa contro il Barcellona e stava facendo solo un casino immenso.

eltopo1971 ha detto...

svegaliati, scrivi su un sito pubblico, mica bisogna chiedere il permesso per intervenire..

che poi il contributo di treseghe in quel mondiale fu più o meno pari a quello di balotelli in champions..
giocava guivarch..

eltopo1971 ha detto...

comunque per me rimane un delitto sprecare così a cuor leggero materiale umano che ti sei faticosamente cresciuto nel vivaio e che ha di fronte svariati anni di carriera..

campatelli ha detto...

Si è un sito pubblico,ma la frase ""ma sei tifoso della francia?" non c'entra come al solito una mazza nel discorso che stavo facendo,ma non importa.

Copparoni ha detto...

@cydella: la mia impressione è che Moratti si stia stufando.

Ha vinto tutto quello che c'era da vincere, ha realizzato il sogno di alzare la Champions come suo padre (sogno che si è avverato molto prima di quello che si aspettava, probabilmente..), è considerato da tutti un signore, la sua inter va con il pilota automatico e in Italia difficilmente perderà più di un paio di scudi per i prossimi 6-7 anni..

Aggiungici il fatto che si senta "tradito" ( e sottolineo il fatto che sia lui a sentirsi tradito e non loro che lo abbiano effettivamente tradito..)dagli uomini di calcio che più ha amato Ronaldo (anni fa..) Mourinho (cui avrebbe offerto la sua quota in Saras pur di farlo restare) e Balotelli..

Secondo me vuol far cassa..Le cessioni di Mario e Maicon dal punto di vista sportivo non hanno alcuna logica..Indebolisci la squadra e non hai ricambi all'altezza..O ci vogliamo tenere Suazo???

transumante ha detto...

Da neutrale devo constatatare che un altro campione se ne va dal nostro campionato (mentre il bayern denuncia lo stalking della juve per appioppargli diego, da riderci per mesi)

Per me balotelli se ne vuole andare per prendere piu' soldi. Al city avra' piu' concorrenza che all'inter (tevez, adebayor o dzeko, silva)

l'inter ha aspettato offerte per milito che non sono arrivate (nessuno c'e' cascato, bravo il procuratore a fare fumo), poi ha deciso di fare cassa con calimero.

Ivan.fab ha detto...

Io vi vedo sempre drammaticamente disfattisti. Balotelli e Maicon sono due giocatori fantastici ma il mercato offre buone opportunità. Trovo stuzzicante l'idea di lanciare Santon e pigliare uno che spinge a sinistra, tipo Vargas. Mi intriga Ozil che può giocare in tutti i ruoli dietro la prima punta. Benitez vuole Mascherano per alzare il baricentro della squadra e sfruttare gli inseriemnti di Cambiasso, interessante! Su con la vita abbiam vinto tutto. Peccato per Balotelli ma se qui gli fa schifo ciao e buona Europa League col City.

Nick ha detto...

transumante tocca due punti interessanti

1) Dire che sarebbe meglio vendere Milito o Eto'o è una grossa grassa puttanata. Meglio di Milito e Eto'o sarebbe vendere Orlandoni, magari a 60 milioni.

2) La scelta del City la dice lunga sulle intenzioni di Mario. Hai due offerte da Manchester: una da una delle squadre più forti del mondo, che si gioca Premier e Champions, soprattutto con uno dei migliori allenatori al mondo, che con i giovani ha già abbondantemente dimostrato di sapere il fatto suo; l'altra ti offre una stagione fra campo e panchina in sticazzi league, con minime possibilità in Premier...e una paccata di milioni in più

Non puoi scegliere i soldi.
Non a 20 anni.

And86 ha detto...

Gli juventini che dopo una stagione tragicomica rialzano la testa in estate sono impagabili. Volesse il cielo che vadano avanti in Europa League e si trovino lo Schalke di Magath ( e Raul ) che li elimina ai quarti.

Se poi Balotelli vuole garanzie d'impiego deve solo giocare sufficientemente bene da far andare in panchina uno fra Milito, Eto'o e Pandev. Se uno è un fuoriclasse non è un problema, Vieri faceva lo stronzo ma poi in campo rendeva effettivamente molto di più di Ventola o Hakan Sukur e nessuno lo metteva in panca, se sano.


Andrea #2 (dovrò fare qualcosa, ma con l'account google non ci salto fuori)

Arturo ha detto...

Santon al posto di maicon fa accapponare la pelle, ricordo sue prestazioni a dir poco orripilanti sulla fascia destra, meno peggio a sinistra. Inoltre al primo infortunio appena serio subito in carriera ha praticamente chiuso la stagione a fine ottobre. Insomma un filino scarsino e un filino swarovski, decisamente troppo poco per raccogliere il testimone lasciato dal colosso. Mi auguro che branca in previsione della partenza di maicon si sia premunito con alternative di ben altro lignaggio, in caso contrario l'epilogo è scritto: zanetti titolare a destra con milito in tuffo radente alla pascutti per concretizzare i suoi leggendari cross terra-aria

Straw61 ha detto...

Balotelli sarà un demente ma l'Inter l'ha perso perchè ha gestito malissimo alcuni momenti chiave della carriera di Mario, in primis quando 2 anni fa, dopo la partita con la Roma (quella della linguaggia a dei decerebrati), tutti si scagliarono contro di lui: giornali, avversari, addetti ai lavori, tifosi di qualsivoglia squadra, e all'Inter nessuno mosse un dito, lasciando che il linciaggio proseguisse per giorni.
Detto questo, se sei obbligato a vendere Mario, trovo semplicemente demenziale dare via anche Maicon, insieme a Balotelli unica vera "scheggia impazzita" della squadra, quello che garantiva gol straordinari e giocate fuori dagli schemi. Ma, in tutto ciò, quello che trovo più agghiacciante sono i nomi dei possibili sostituti: Kuyt ed Evra (30 anni a testa)...spero che i giornalisti non sappiano che pesci pigliare e che Branca abbia ben altre idee, altrimenti...

cydella ha detto...

@transumante: non sono arrivate offerte per Milito e allora gli triplichi lo stipendio? Fairplay finanziario?

@nick: il Man Utd una delle squadre più forti al mondo non lo direi più. Vendendo Ronaldo e Tevez ha fatto capire quali sono le sue intenzioni (un po' come l'Inter con Balotelli e Maicon). C'è una squadra in forte ascesa e una in declino e Mario ha scelto la prima, che inoltre lo paga di più.
Mi sembrano un po' i discorsi che si facevano col Chelsea di Abrahmovic: "eh ma coi soldi non si vince",...

Al Ferguson "grande allenatore"... Galliani con quel budget ha vinto il triplo...

@arturo: te pensa come siamo messi. Il ritorno di Zanetti come terzino destro. E dovremmo essere contenti perché cediamo uno che "però non voleva restare", fairplay finanziario,... Robe da assediare la sede, altro che cessione di Ronaldo.

cydella ha detto...

@straw: alla fine spenderemo quanto incassato per sostituire 2 campioni con giocatori più scarsi. Robe da pazzi.

Nick ha detto...

Cioè, uno si rompe il crociato e diventa "swarowski"?
Figata... :D

Vi faccio notare che l'Inter non ha ancora comprato nessuno.
Certo "se insieme a Balotelli parte anche Maicon, se arriva Kuyt, se strapagano Mascherano"....se, se, se...
Suonerà la sveglia, prima o poi.

@cyd, sullo united velo pietoso.

And86 ha detto...

Ma se vuoi assediare la sede perchè non lo fai? Assediarla per uno che l'Inter la schifa e percepisce come un patimento giocare nella squadra campione d'Italia e d'Europa poi è il massimo. E' lui a volersene andare, fatevene una ragione, perchè non regge la concorrenza che ha all'Inter. E' come dice Nick.

Arturo ha detto...

Fosse stato il crociato avrei capito, invece si è trattato di una banale operazione al menisco a fine ottobre dalla quale praticamente non si è più ripreso, se per te è normale...Ah sono arturo, facile modificare il nick, non capisco le difficoltà degli altri andrea

And86 ha detto...

Ok, fatto.

Anassagora ha detto...

bhè l'infortunio di santon mica è colpa sua... non gli è stato ripulito a dovere il menisco ed hanno dovuto rioperarlo, tutto qua.

Anzi sinceramente ho apprezzato che abbia giocato a Bologna ben sapendo che al 99 percento sarebbe stato rioperato subito dopo...

@bvzp... guarda spero proprio che lo abbiano ceduto anche per quello! ... meno italiani vedo nell'Inter meglio sto..

Arturo


:) :) :)

K

transumante ha detto...

Oh, adesso cambiasso e company sono dei condottieri, con un sacro fuoco che mario non potra' mai avere. Devo aver sognato gli anni di figuracce europee con visi tremebondi.

Per me non ha senso giudicare la scorsa stagione globalmente. C'e' una netta separazione tra girone eliminatorio (dove calimero e' stato il piu' decisivo, e la squadra in europa arrancava, pochi cazzi) e fase finale, dove tutti hanno fatto uno step mentale e il nostro bamboccione e' stato un corpo estraneo

Balotelli va via perche' ottiene piu' soldi rispetto a quelli che guadagna all'inter. Poi sceglie il city per mancini. Non credo che allo united avrebbe guadagnato tanto di meno, vista anche la maggior visibilita', e forse avrebbe avuto piu' probabilita' di giocare in teoria (facendo il bravo bambino)

Se al real fossero stati dei dementi e avessero offerto higuain, l'intoccabile milito sarebbe stato spedito per posta prioritaria, come si fece giustamente per ibrahimovic.

Non e' detto che l'inter diventi piu' scarsa, magari coutinho e' un fenomeno e con kuyt e mascherano la squadra e' piu' cazzuta

And86 ha detto...

Cambiasso e compagni hanno conquistato l'unico grande slam della storia del calcio italiano, by the way. E l'hanno conquistato vincendo 6 delle 7 partite a eliminazione diretta, record da quando è stata reintrodotta la formula (dalla stagione 03/04). Più che visi tremebondi era questione di infortuni nei momenti cruciali e di alcuni giocatori non all'altezza, oltre che di scelte tattiche sballate (Burdisso...).

nanomelmoso ha detto...

e intanto galliani ha convinto il primo a rimanere ... dinho e ora sotto con gattuso ... certo un muscolare di 30 e passa anni è proprio quello di cui abbiamo bisogno ...
Gattuso è uomo di carattere che ha il peperoncino nel motore ma forse meglio due giovini che corrano

clinter ha detto...

Con tutto il rispetto, ma che fantasia hanno le mamme italiane?
E con la massima mancanza di rispetto, ma come si fa a vendere Balotelli? E' costato quasi nulla, ha un contratto da circa 2 milioni annui, chissenefrega se vuole andare via. Se fà il pirla lo tieni un pò in panchina, così gli torna la voglia di giocare, se sfonda, visto che son disposti a pagarlo 30 milioni oggi, si valorizza per il doppio, altrimenti hai perso i soldi d'ingaggio di una qualunque riserva. Mistero misteriosissimo.

Nick ha detto...

Sembra un remake di 10 piccoli indiani.

"Vanno tutti in scadenza l'anno prossimo, abbiamo 11 giocatori in scadenza, rifaremo la squadra"

Abbiati, Inzaghi, Oddo, Zambrotta, Dinho.

Sono rimasti in 6.

Un gobbo ha detto...

Balotelli voleva andare. Tenerlo sarebbe stato controproducente. E allora fa bene l'inter a monetizzare.

Per quanto riguarda il discorso champions league..beh certo..non lo possiamo avvicinare a Milito,Sneijder e compagnia bella.
Ma nei gironi è stato molto,ma molto importante.

eltopo1971 ha detto...

balotelli se ne voleva andare, ma immagino in relazione alle condizioni attuali che lo vedevano ultima ruota del carro..

ma vendendo uno degli attuali trentenni gli si diceva:
toh, questo è l'attacco dell'inter adesso facci vedere che sai fare..
e magari la voglia di andarsene gli passava..

questi azzardi li puoi fare con tutti quei trofei in cascina e senza troppe ossessioni..

spillo ha detto...

quoto el topo, anche io ricordo bene inter-chelsea, con i nerazzurri spompi che nel secondo tempo si reggevano solo grazie ai miracoli di lucio in difesa, entra mario e in 10 minuti va via almeno 3-4 volte sulla fascia ai difensori del chelsea, ne fa ammonire 2, mette 2 ottime palle in mezzo e fa sì che il chelsea smetta di spingere per non rischiare.
per non parlare di altre ottime partite, come la finale di coppa italia a roma.
e a chi magnifica pandev per l'azione del gol al barcellona, ricordo che è stata l'unica cosa buona di un finale di stagione più che mediocre, culminato nella finale di madrid in cui non ha tenuto un pallone

nanomelmoso ha detto...

balotelli è stato uno degli elementi che mou ha usato per far aggregare la squadra anceh a costo di perderlo.

Lo hanno eletto a simbolo del male e quindi che altro potrebbe fare?
Andare all'estero è la cosa migliore che possa fare qua non è un calciatore ma è Balotelli l'avventato e lo spacca spogliatoio etc ...

Se ne va dal Mancio perchè crede in lui la scuola ferugson sarebbe stata migliore e con meno concorrenza tutto sommato perchè a parte rooney non mi pare che il man u abbia granchè di eccezinale la davanti.

Però forse il Balo vede nel Mancio un padre putativo e va bene così spero che esploda e non per poter prendere in giro i cugini interisti ma perchè è un giocatore che mi piace e che in un certo qual modo non ha voluto piegarsi agli stereotipi

Nick ha detto...

toh, questo è l'attacco dell'inter adesso facci vedere che sai fare..
Gliel'hanno detto a Gennaio.
Concorrenza per un posto in attacco composta da un tizio che tecnicamente vale la metà di lui, appena arrivato in squadra e che non si allenava da 6 mesi.

Direi che ci ha proprio fatto vedere cosa sai fare.

Questa storia del "ti dò il posto da titolare, poi se fallisci pazienza" mi fa impazzire.
E' contro ogni logica della vita.
Uno che ha bisogno di una roba del genere NON E' uno che può giocare ad alti livelli.

Queste garanzie Milito non le ha avute, eppure la maglia non se l'è mai tolta.
O no?

eltopo1971 ha detto...

vabbè vedremo quando in capo ad un anno o due dovrai spendere 50 milioni per rimpiazzare uno dei due trentenni..

che milito ed etoo non è che li sostituisci col primo che passa..
come minimo dovrai correre dietro a torres o gente di quel calibro (e costo)..

spillo ha detto...

beh milito è stato piazzato nel suo ruolo e mai messo in discussione o sostituti, neanche nelle partite in cui non ne imbroccava una (e ce ne sono state). balotelli non è stato mai messo in campo nel suo ruolo (tranne che a genova in genoa-inter, dove giocò molto bene), cazziato ad ogni starnuto, sia quando se lo meritava (dopo inter-barcellona anche io l'avrei rincorso per picchiarlo) sia quando non lo meritava affatto, tipo la sceneggiata di mou nei suoi confronti dopo che era uscito per crampi in inter-rubin. mou dopo il derby di ritorno ha abbracciato sneijder che si era fatto cacciare come un bambino dopo 20 minuti, tra l'altro recidivo con le espulsioni cercate, se lo avesse fatto balotelli lo avrebbe sbranato in conferenza stampa

Nick ha detto...

No, scusate.
Milito ha spedito sulla fascia Samuel Eto'o.
Abbiamo presente chi è Samuel Eto'o? Sì? Due triplete di fila, 130 gol nel Barça, gol in due finali di Champions....abbiamo presente, sì?

Milito non si è mai fatto mettere in discussione a botte di gol, altro che chiacchiere.
Nessuno gli ha detto "tranquillo, questa è la tua maglia per 38 partite, poi l'anno prossimo si vedrà".

A NESSUNO è stato mai fatto questo discorso...com'è giusto che sia, del resto.

Poi uno spedisce fuori ruolo Samuel Eto'o, e l'altro si accomoda in tribuna per far posto a Goran Pandev.
Di cosa stiamo parlando?

eltopo1971 ha detto...

nick, forse non ci capiamo
io non metto in discussione la gestione e i meriti dei protagonsiti della stagione passata (ci mancherebbe altro)..

ma permetti che guardando al futuro vedo che abbiamo gente di trenta e passa anni e penso che si potesse provare a modificare qualcosa o comunque provare a recuperare la situazione?

Duccio ha detto...

Quoto cydella su tutto tranne il post dell'assalto alla sede inter che è totalmente fuori logica...
Vero soprattutto che i 35 milioni non cambiano assolutamente nulla nell'assetto finanziario dell'inter e che per coerenza, ti sei tenuto per alcuni anni dei cancri assurdi come adriano, burdisso ed altri con la scusa della mitologica "fiducia nel giocatore che prima o poi tornerà ai suoi livelli" e non azzardi a giocarti la tua faccia di staff tecnico (quindi anche "educatore" in qualche maniera), società e dirigenza con uno che a 19 anni, oltre ad essere il più forte giocatore di prospettiva a livello almeno europeo, è stato già decisivo.
Decisivo sempre e cmq dal primo minuto che ha messo piede in prima squadra. è l'ora di chiudere per sempre l'era dei baciamaglia finti alla materazzi, dei finti eroi, dei vieri che difendono morfeo. conta solo il campo e basta, ti esce un 19 enne che hai in casa gratis per imbarcarti magari in uno che è pazzo il doppio di lui tipo tevez...stiamo a vedere

spillo ha detto...

ah perchè balotelli fatto giocare sempre prima punta avrebbe fatto meno gol di milito? poi logico se vuoi un terzino metti pandev, che quanto a classe non vale un decimo di balotelli. quanto ad eto'o, grandissime lodi per aver accettato quel ruolo, però è sempre il solito discorso, se vuoi mettere un terzino eto'o è sprecato, in quel ruolo puoi mettere uno che ti costa meno di 10 milioni l'anno.

Nick ha detto...

@eltopo: in che modo?

@Duccio, fammi capire: siccome hai buttato soldi per una vita dietro certi paracarri, allora devi continuare a farlo? Ah beh, non fa una piega.
E comunque ti sfugge un dettaglio...a tutti sfugge un dettaglio:
BALOTELLI VOLEVA ANDARE VIA

Balotelli
voleva
andare
via

Serve lo spelling?

@spillo: "Balotelli fatto giocare sempre prima punta avrebbe fatto meno gol di Milito?"
Io non ho la palla di vetro.
So che i gol li ha fatti Milito, che non ne ha fatti pochi, e che grazie a quei gol abbiamo vinto tutto.

Balotelli avrebbe segnato in ottavi, quarti e semifinali di Champions? Balotelli l'avrebbe messa dentro nel giro di 10 giorni in finale di coppa italia, partita decisiva del campionato e finale di Champions?
Chissà, può essere.
O può essere di no.
L'unica cosa certa è che non l'ha fatto.

eltopo1971 ha detto...

nick

non ne ho idea, magari la cosa non era effettivamente possibile, magari no..

inoltre non so se gli altri avessero mercato..

ma se avessero avuto mercato avrei monetizzato il trentenne anzichè il ventenne, questo si..

Nick ha detto...

ecco eltopo...neanche io ne ho idea, ma non parto dal presupposto che in 3 anni non sia stato fatto tutto il possibile da due allenatori e un presidente che ha abbondantemente dimostrato cosa è capace di concedere ai suoi "pupilli" (e Mario lo era). :)

Secondo: se gli altri avevano mercato, si sarebbe monetizzato con gli altri.

Cioè, fino a quando si parte sempre dal presupposto che "qualcosa hanno sbagliato, ma non so cosa" è chiaro che non se ne esce.
Nel dubbio, la società ha sbagliato.
Allora avete stravinto.

spillo ha detto...

@ nick
beh balotelli in ottavi quarti e semifinali di champion's ha giocato 30 minuti in totale.
in finale di coppa italia ha giocato più che bene, ha fatto ammattire i giallorossi andando via come e quando voleva ed è stato massacrato di falli.
a siena fino alla sostituzione era stato tra i migliori, con un destro in girata che ha preso la traversa
poi se vogliamo valutare in base ai gol eto col doppio delle partite ha segnato in champion's gli stessi gol di mario e in campionato poco di più
a scanso di equivoci credo che milito abbia fatto una stagione fantastica, spero, ma dubito, che possa avere lo stesso rendimento fino al 2014

eltopo1971 ha detto...

nick


allora lo stesso vale per "nel dubbio hanno fatto bene"..
dai..

Copparoni ha detto...

che poi il problema non è Balotelli in quanto tale.

Il problema è che si parla di spendere milioni di euro per Mascherano e Kuyt giocatori che, a differenza di Mario e Maicon, non ti sanno vincere da soli una partita..

Per me ci sta che lo scorso anno Mario facesse la prima riserva delle due punte. Ma era una riserva di lusso, che quando mancavano i due davanti faceva la differenza.

Oggi chi fa la differenza entrando dalla panchina? Biabiany??Obinna?

Ma quanti giocatori ha comprato Mancini??Adesso sento che vuole anche Dzeko o Torres?Cos'è gioca con il 4-1-5??

Comunque in Inghilterra già quotano dopo quanti minuti del primo allenamento Mario verrà alle mani con Bellamy..

Nick ha detto...

balotelli in ottavi quarti e semifinali di champion's ha giocato 30 minuti in totale
Per colpa sua, appunto.
Avesse fatto fino a quel punto ciò che ha fatto Milito, in campo ci stava lui.

Mi sembra lapalissiano.

in finale di coppa italia ha giocato più che bene
Questa sarebbe una prova a sostegno del fatto che "avesse giocato avrebbe fatto i gol di Milito"?

Non vogliamo valutare tutto in base ai gol, certo che no. Sei tu che stai dicendo, chissà perchè, che "avesse giocato al posto di Milito avrebbe fatto i suoi stessi gol".
Perchè è noto che basta giocare prima punta nell'Inter per metterla senza soluzione di continuità in TUTTE le partite decisive della stagione.

E però sui gol non c'è storia, sull'impegno non c'è storia, sull'importanza per il gioco di squadra non c'è storia, sul comportamento non c'è storia...scusate, ma qual è il motivo per cui Balotelli avrebbe dovuto avere un posto garantito?
Perchè dice di essere più forte degli altri?
Dice, appunto.
L'avesse dimostrato...

@eltopo, infatti io non dico che nel dubbio hanno fatto bene. Io nel dubbio...mi tengo il dubbio.
Certo a giudicare dalla storia di Moratti, mi risulta più facile credere che le abbia provate tutte piuttosto che il contrario.
E' più logico, indubbiamente.

Per me ci sta che lo scorso anno Mario facesse la prima riserva delle due punte.
Oh, bravo Frenk!
Perchè è proprio questo il punto!
All'inizio della stagione c'era Mario alle spalle di Eto'o e Milito.
Ci avesse messo tanto così di quello che dice di saper fare, avrebbe chiuso davanti a tutti.
E invece ha chiuso alle spalle di Milito, Eto'o, Pandev e Chivu.

1908 ha detto...

scusate: ma secondo voi xchè Balotelli ha ripreso a giocare alla fine della stagione? forse perchè uno che gioca CONTRO la propria squadra - pur essendo potenzialmente un fenomeno - risulta palesemente non affidabile...? mi riferisco, ovviamente, alla partita con il Barcellona: quel giorno, con buona pace di tutti gli orfani del matto, balotelli, in una semifinale di champions, non ha fatto una soltanto una partita mediocre...ha giocato CONTRO l'inter(e non mi riferisco, ovviamente, al lancio della maglietta)

1908 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

"All'inizio della stagione c'era Mario alle spalle di Eto'o e Milito."

e perchè mai?! Perchè Milito ha fatto 20 goal al Genoa? Chiunque arriva gli passa davanti?! Milito era venuto a fare il Crespo-Cruz della situazione.

"Perchè è noto che basta giocare prima punta nell'Inter per metterla senza soluzione di continuità in TUTTE le partite decisive della stagione."

No! Ma se il posto si conquista con i goal fatti in campionato, allora anche Cruz sarebbe stato titolare a scapito di Mario.

"Balotelli voleva andare via. Serve lo spelling?"

Falso. Vuole andare via perché l'hanno trattato di merda, da ultima ruota del carro preferendogli chiunque. E i 2 pesi e 2 misure con i ritardi (Maicon) e le espulsioni (Sneijder)?
Non invertiamo causa e effetto.

Duccio ha detto...

Riquoto Cydella, su balotelli mourinho è stato molto severo e i risultati gli hanno dato ragione quindi chapeau. ma ora mourinho non c'è e tu società hai avuto i mezzi e il tempo per mediare con lui e capire soprattutto il progetto tecnico del nuovo allenatore se poteva o meno sposarsi con balotelli. a margine di tutto io non ho ancora la minima idea di come intende far giocare la squadra benitez..cmq il punto fondamentale è smettere di giudicare i giocatori da cose finte, non voglio un inter formato famiglia-milan, non voglio le amichevoli-sega a villar perosa, voglio una squadra che ottenga il massimo possibile sul campo. punto. e senza balotelli con un nuovo da buttare dentro sicuramente inferiore è un rischio

spillo ha detto...

beh fino agli ottavi milito in champion's aveva reso meno di balotelli, secondo il tuo ragionamento in campo sarebbe dovuto scendere mario.
mi sembra lapalissiano

axel shut ha detto...

@Nick: il timore che (credo) abbiamo tutti è solo di natura tecnica, tante volte Balotelli (soprattutto in campionato) è entrato e ha cambiato qualcosa nella partita, allargando sulle fasce, saltando l'uomo, mettendo cross in mezzo
la domanda è: ora chi farà queste cose? chi sarà quello che, in caso di partita bloccata (magari in casa, contro una piccola che difende in 10 e sono tante le partite così in un campionato) entra e spariglia tutto?
lo stesso discorso vale per Maicon, chi sarà il suo sostituto? se mi dici Santon io tremo
poi sono d'accordo con te che se uno vuole andare via a tutti i costi se ne vada pure (guai a tenersi la gente controvoglia) ma oggi (che gli unici arrivati sono Coutinho e Biabiany) il tifoso interista ha tutte le ragioni per essere perplesso

Silvano65 ha detto...

La fortuna del tifoso bislerone sono le rivali tradizionali che stanno peggio ;-)
Per vincere in italia basta e avanza la squadra che c'é oggi al netto di Maicon e Supermario e in Europa, come disse recentemente il Vate, già l'anno scorso l'Inter non era la più forte e vinse grazie al "lavoro" (leggi: serie di episodi favorevoli nei momenti topici). Quindi, il tifoso bislerone con la testa sulle spalle tirerà le sue conclusioni: stagione vincente in Italia senza troppi patemi e, con un po' di fortuna come l'anno scorso, una buona partecipazione in Europa e magari qualche cosa in più.
Per diventare i più forti in assoluto bisognava investire ancora e sicuramente non dare via due pedine come Maicon e Balotelli. Una scelta non in linea con i nuovi orientamenti societari, con il rischio di fallire perché niente può escludere che quest'anno il fuorigioco a favore sia a vantaggio delle avversarie, così come a non essere fischiato possa essere il rigore per i bisleroni. La scelta, invece, é di fare come i dirimpettai: vincere in Italia, all'estero il Mondiale per club e suonare la grancassa mediatica grazie alla stampa amica (per contratto).
Dinho rimane, mantenendo la status quo di tre settimane fa? Doveva rimanere anche Kakà, se é per quello. Vedremo.

Nick ha detto...

Silvano tutto giusto.
Non capisco solo questo passaggio:
"fare come i dirimpettai: vincere in Italia, all'estero il Mondiale per club e suonare la grancassa mediatica grazie alla stampa amica"

Scusa, chi erano i dirimpettai che vincevano in Italia?

jeffbuckley ha detto...

su balo possiamo star qui due mesi a discutere. dal punto di vista tecnico e anagrafico la cessione è un errore, dal punto di vista della situazione che si è creata con squadra e società (perchè la scelta di raiola è una provocazione verso la società) no. dal punto di vista finanziario 30 milioni o quello che saranno non sono pochi per un 19enne, possono esserlo se diventa quello che può diventare ma visto che moratti ne spenderà parte per rimpiazzare mario il FFP è una mezza scusa; mi sembra uindi ovvio che moratti ha deciso per la cessione in base a motivi che probabilmente non concosciamo a fondo. tendo ad appoggiare nick: è lui che se ne vuole andare.
su maicon invece non perdo un moemnto a discutere: 30 milioni per uno di trent'anni. cosa c'è da dire ancora?

clinter ha detto...

Scusate , ma mi sembra inutile discutere su cosa abbia o non abbia fatto Balotelli, nella stagione passata. Tutti lo vogliono per quello che ha fatto vedere in prospettiva, ergo valutano che 30 milioni oggi siano una scommessa da potersi fare, prevedendo l'esplosione del ragazzo. Evidentemente in società preferiscono l'uovo certo oggi, piuttosto che la gallina incerta domani, inoltre, probabilmente, non vogliono rotture di palle da Raiola, ma una cosa è certa: era un gran bel vedere, vederlo giocare, anche a intermittenza.

Nick ha detto...

clinter, potrei rigirartela:
quelli che non lo hanno valutano che 30 milioni si possano spendere visto quello che promette tecnicamente, quelli che lo hanno valutano che 30 milioni si possano accettare visto quello che promette mentalmente

La tecnica è sotto gli occhi di tutti, la testa forse no.

Poi è ovvio che sono entrambe scommesse...ma in generale appoggio jeff che appoggia me! :)

Sui 30 milioni: sicuri che il mercato dei giocatori in futuro continuerà a viaggiare su questi prezzi?
Non so, la butto lì...ma è anche questa una considerazione da fare, perchè magari Balotelli fra due anni sarà il più forte del mondo ma di milioni ne varrà sempre 30, con gli altri che arrivano a 25.

pierocic ha detto...

io stravedo per balotelli e per quello che potrebbe diventare e fondamentalmente non sono d'accordo con la sua cessione ma la posso capire; sono d'accordo con tutto quanto ha espresso nick sulla oazienza di moratti con i suoi pupilli anche contro la società, contro gli allenatori e contro l'evidenza.
il diverso atteggiamento con il matto da un lato è sintomo del cambiamento di moratti negli ultimi anni (forse anche un po' acuito dall'"appagamento" dopo l'anno scorso leggendario) dall'altro che questo qui è proprio ingestibile.
l'anno scorso Mou lo ha usato come nemico interno, come compattatore dello spogliatoio. la strategia, pefettamente riuscita alla luce dei fatti, è stata da lui adottata per massimizzare il risultato nel breve a costo di sacrificare una parte del potenziale futuro dell'inter. ovviamente mou sapendo di restare pochi mesi o al più un altro anno ha preferito puntare sul risultato di breve. la società, se ha sbagliato, ha sbagliato allora non cambiando rotta e pemettendo l'uscita evidentemente definitiva dal gruppo di balotelli.

lui non c'ha messo nulla del suo per cambiare le cose anzi le hapeggiorate ed oggi la società sta massimizzando quanto oggi si puo' ottenere da questo ragazzo. che potrebbe diventare un ronaldo ma oggi potrebbe anche essere un morfeo.
da un lato spererei nella prima soluzione come amante del calcio, ma come tifoso auspicherei la seconda.

ps non so chi l'ha detto, ma il chino ed adriano nei primi anni di carriera non promettevano nulla di meno di quanto promette il matto. e riguardo al chino, ha sprecato la carriera per scarso professionismo ma non si è mai segnalato per le cafonate di mario.

pps dire che quest'anno il matto è stato decisivo è proprio volergi benissimo. continuare a sostenere che avrebbe dovuto avere la precedenza rispetto a milito anche dopo tutto quello che ha fatto milito è amore puro. e dinanzi all'amore puro non posso che togliermi il cappello

And86 ha detto...

Ma la storia di Balotelli capro espiatorio non si regge in piedi. Il "capro espiatorio" è chi assume atteggiamenti non professionali, chi non si allena adeguatamente, chi in una semifinale di Champions cammina per il campo, chi strizza ripetutamente l'occhio ai rivali di sempre...se avesse fatto tutte queste cose Milito sarebbe stato lui il capro espiatorio, se le avesse fatte Lucio o Cambiasso pure. Non è che a tavolino Mourinho ha deciso che Balotelli doveva diventare il capro espiatorio, è lui ad esserlo diventato per via dei suoi comportamenti indegni e del fatto che era disposto a tutto, anche a sabotare la squadra, pur di andarsene.

pierocic ha detto...

and, d'accordo con te... mou l'ha scelto come nemico (e non come caprio espiatorio che' non c'era nulla da espiare) ma lui stesso si è scelto come tale...

eltopo1971 ha detto...

ma secondo voi come mai dopo le scenate, l'aver giocato poco, i problemi creati, i casini con allenatore e compagni, e il tutto avvenuto soprattutto nella parte finale della stagione,
per comprare questo qua c'era la fila sotto la sede?..

pierocic ha detto...

Io lavoro vicino la sede dell'inter... tutta sta fila non la vedo.. ne vedo molta di più da abercrombie (non che sia un bel segnale anche questo...)

pierocic ha detto...

intanto per mettere la foto gallery della hunziker in bikini il corriere dello sport si trova un bel link con lo sport "le ex fiamma del figlio del presidente del napoli...."

nico_qsr ha detto...

Quanto odio profondo nei confronti di balotelli (colpa sua, bastava studiare a tavolino una strategia, tipo baciare lo stemma come fanno i 40enni figl'endrocchia).
Vabbè, passando dalle emozioni ai fatti, balotelli è sempre stato escluso dalle partite importanti, ne ha giocate forse un paio da titolare; ricordo quella decisiva per la qualificazione, contro il rubin, e con un assist ed un gol ci ha garantito il passaggio del turno, così come anche con il chelsea, pur entrando a partita iniziata, è stato preziosissimo.
Certo, non è stato prezioso quanto muntari, però la sua parte l'ha fatta.

Nick ha detto...

Certo che è stato escluso: giocava gente più forte di lui.

(Baciare lo stemma? No, grazie. Ma magari non gettare via la maglia sì. Ah, ma sono gli altri che fanno le "strategie"...)

nico_qsr ha detto...

appunto, fra gli altri giocava anche muntari che, contro il barca, è sceso in campo 3 partite su 4, con ottimi risultati tra l'altro.
Il 19enne che, d'istinto, getta la maglia la infanga e sta solo mettendo in atto una strategia;l'adulto 40enne che, in conferenza stampa, bacia lo stemma mentre chiede a mendes notizie sui contatti con perez, è un uomo vero che rispetta lo stemma appena baciato.

Nick ha detto...

Già, avremmo potuto schierarlo centrocampista centrale al posto di Muntari!
Perchè non ci ha pensato nessuno?

paperogha ha detto...

"Balotelli è potenzialmente un fuoriclasse" è la frase che sento ripetere da 3 anni, stanno cominciando a diventare troppi forse, per non farsi venire dei dubbi.
Pierocic, non penso che Balotelli possa diventare un Ronaldo, perché alla stessa età Ronaldo era già Ronaldo.
Detto questo, il Moratti padre di famiglia aveva adottato Recoba e Adriano e quest'atteggiamento veva portato ben poco. Il Moratti un po' più cinico che non si spaventa davanti alla cessione di Ibra, ad esempio, ha portato a risultati decisamente migliori. C'entra anche Branca in tutto ciò?

Alla fine se ti danno 30 o 35 milioni per un prospetto, ci può stare che lo vendi. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, l'Inter può continuare a vincere senza Balotelli e Mario può continuare a farlo senza l'Inter. Da milanista, la situazione mi ricorda un po' il caso Vieira, quando in un momento di crisi del Milan qualcuno metteva tra gli errori di mercato quella cessione, dimenticandosi di tutto quello che il Milan ha vinto senza Vieira.

Concludo con una battuta: ma perché si discute così tanto della cessione della quarta punta dell'Inter? :-)))

spillo ha detto...

@ nick
di sicuro se fosse stato schierato centrocampista centrale non avrebbe giocato peggio di quella sciagura di muntari

Nick ha detto...

spillo, certo che no.
L'avesse saputo Toldo che avremmo venduto Balo, non si sarebbe ritirato...lui ha appeso i guantoni al chiodo per paura della concorrenza di Mario.

Anche Maicon vuole andare via per paura che il 45 gli rubi il posto.

And86 ha detto...

Odio nei confronti di Balotelli? Ma se era l'idolo di tutta la tifoseria e del presidente fino a un anno fa! E' stato solo ed esclusivamente per le sue scelte e i suoi comportamenti che si è fatto tutti nemici, creando una situazione per cui era impossibile trattenerlo.

nico_qsr ha detto...

@Nick
muntari entrò per primo anche quando perdevamo 2-0 ed in generale il centrocampista centrale non l'ha mai fatto.
In questo mou è sempre stato coerente, fin da subito disse di apprezzare le qualità offensive del ghanese, sopratutto i suoi tiri dalla distanza
(purtroppo non era una battuta).
Però noto con dispiacere che si sorvola sul patetico bacio della maglia; evidentemente sono l'unico interista a cui non piace essere preso per il culo.
E allora 100 di questi gesti per tutti i tifosi del mondo.

nico_qsr ha detto...

Il paragone con adriano e recoba non regge neanche un pò; il primo a 19 anni aveva all'attivo qualche gol nel flamengo ed 1 (uno) con l'Inter, il secondo aveva segnato più o meno come balotelli ma l'aveva fatto in uruguay.
Quelli che molti considerano un matto, un fallito, uno che non è buono a nulla, ha già una 30ina di gol all'attivo, pur giodando quasi esclusivamente da riserva; i bravi ragazzi come del piero, totti o cristiano ronaldo, alla sua età, non avevano gli stessi numeri (forse rooney si).
Certo che se il termine di paragone è Ronaldo il Fenomeno allora si, balotelli non è poi così bravo.

Silvano65 ha detto...

Balotelli é una scommessa, e come tutte le scommesse la si può vincere o perdere. Secondo me é un talento cristallino, ma per vincere la scommessa i bisleroni dovrebbero rivoluzionarsi. Benitez ha una sua idea, vuole Mascherano perchè ritiene giustamente che possa aiutarlo non poco nell'attuarla, e non credo che abbia voglia di scervellarsi troppo per infilarci dentro Supermario. Moratti, a questo punto e con questi presupposti, fa bene a venderlo: con il suo carattere potrebbe non combinare niente e allora avrebbe vinto la scommessa. Se Supermario fa il canter in Inghilterra, potrà sempre dire che in quelle lande il campionato é più facile e le difese sono meno arcigne, che per rimanere all'Inter avrebbe dovuto disfare la squadra tenendo fuori gente come Milito, E'too o Sneijder che gli hanno fatto vincere tutto. E avrebbe chi gli tiene bordone: il Petroliere si è fatto più cinico. Dalla sua avrà l'appoggio della Rosea che lo giustificherà in ogni caso, poi vedrete il battage pubblicitario su Coutinho: sarà fortissimo, amico di tutti, non farà la pipì nelle borse dei compagni lasciate incustodite nello spogliatoio e avrà una fidanzatina acqua e sapone. Se quest'anno i bisleroni non vinceranno in Europa sarà normale, in fondo; se poi accadrà per un rigore non concesso o similia si griderà al furto e al complotto dell'UEFA che non vuole che a vincere siano sempre gli stessi: insomma, una manna. In compenso, la Rosea saluterà la Storica Vittoria nel Mondiale per Club a tutta pagina e con un cofanetto rievocativo. Il facile scudetto in Italia, poi, permetterà di salutare l'azzeccata strategia di mercato, e sempre la stampa amica farà notare come l'inserimento di Mascherano (che arriverà con i soldi del Balo per il fai play finanziario) sia stato fondamentale per garantire i necessari equilibri. Il Milan ha fatto scuola dal punto di vista mediatico, e in via Durini sono stati allievi attenti e perspicaci. Quindi, cari amici bisleroni, godetevi il calciomercato, senz'altro più attivo di quello di via Turati. Certo, sarebbe bello che i dirimpettai decidessero di rioccupare le pagine dei giornali con una bella cessione a sorpresa, tipo Ronaldinho che va negli States a raggiungere Beckam, sempre in ossequio al fair play finanziario...

Nick ha detto...

Silvano, credo tu confonda le due sponde di Milano. :)

paperogha ha detto...

Nico, il mio paragone con Adriano e Recoba non era tecnico, ma si riferiva all'atteggiamento di Moratti nei confronti dei giocatori.
Poi, il paragone con quelli che definisci i bravi ragazzi deve tener conto non solo dei numeri.
Del Piero arrivò alla juve a 19 anni e il primo anno ne fece 5 in 14 presenze, ma al secondo anno era titolare fisso in una squadra che certamente non era scarsa, arrivando a toglier il posto ad un tal Roberto Baggio.
Anche Totti, all'età di Balotelli era titolare della sua squadra, forse c'era meno concorrenza in quella Roma rispetto all'Inter di oggi, ma in questo caso non puoi prendere come termine di paragone i gol, Totti a 20 anni non giocava da attaccante. Stesso discorso vale per Cristiano ROnaldo, che giocava da ala e a 20 anni era titolare del Manchester United.
Balotelli, al di là del numero dei gol e della loro importanza, non è riuscito a diventare una pedina inamovibile dell'Inter. Se ciò sia dovuto da mancanze del giocatore o da una pessima getione da parte dela società, lo scopriremo fra qualche anno.
Io gli auguro di diventare un grandissimo perché tutto sommato, mi sta pure simpatico e , quanto meno, mi pare che sia uno che non si nasconde. Se la sua "sbruffonagine" si evolverà in carisma e personalità avremo uno dei primi 5 giocatori del mondo, in caso contrario, credo che assisteremo all'ennesimo caso di un enorme talento che si è buttato via.

Dane ha detto...

"e perchè mai?! Perchè Milito ha fatto 20 goal al Genoa? Chiunque arriva gli passa davanti?! Milito era venuto a fare il Crespo-Cruz della situazione."

E questa è una cosa di cui ormai sei convinto solo tu.....

"Falso. Vuole andare via perché l'hanno trattato di merda, da ultima ruota del carro preferendogli chiunque."

E ti sei mai chiesto il perchè?! Ah, già: perchè è negro.....

"intanto per mettere la foto gallery della hunziker in bikini il corriere dello sport si trova un bel link con lo sport "le ex fiamma del figlio del presidente del napoli....""

Oler Togni in confronto non era nessuno.....

"In questo mou è sempre stato coerente, fin da subito disse di apprezzare le qualità offensive del ghanese, sopratutto i suoi tiri dalla distanza"

In effetti Muntari arrivò per compensare il mancato arrivo di Lampard.......

"Il paragone con adriano e recoba non regge neanche un pò; il primo a 19 anni aveva all'attivo qualche gol nel flamengo ed 1 (uno) con l'Inter, il secondo aveva segnato più o meno come balotelli ma l'aveva fatto in uruguay."

E alla prima partita nel campionato italiano fece due gol che per i cantori di Balotelli sarebbero sufficienti per una candidatura al Pallone d'Oro.....

p.s.: ragazzi, nella homepage non ho più i commenti recenti, sostituiti da commenti di discussioni vecchie di mesi. A voi non succede?!...

nico_qsr ha detto...

@paperoga
non mi riferivo a te in particolare, è un paragone che sento spesso ma che non sta in piedi come i numeri stessi confermano.
Visto che ci troviamo, se troviamo giustificazioni per del piero, totti & C. dobbiamo farlo anche con Balotelli.
I numeri sono oggettivi e ci dicono che è di gran lunga più precoce di tutti (compreso Cristiano Ronaldo) nonostante non abbia avuto un allenatore deideroso di valorizzarne al massimo il talento, visto che mou preferiva recuperare adriano o il fenomeno pandev.
Perciò quando sento dire" se avesse la testa di un vero professionista (a 19 anni, lol)...."
penso " cosa avrebbe dovuto fare, 50 gol e oscurare il mito di Ronaldo?"
In fondo ha ragione Antognoni, grazie alle vittorie, quella di balotelli verrà spacciata come una cessione obbligatoria per l'obiettivo FPF, dimenticandosi che l'ingaggio risparmiato di balotelli basterà solo a coprire il l'aumento obbligatorio (?) ottenuto dal 31enne milito e BASTA.
Poi anno nuovo, bilancio nuovo e nuova cessione, possibilmente un altro fra i migliori talenti ancora in piena carriera (magari Snejder)....tutto questo perchè PRIMA non si è rifletteva quando s'ingaggiavano, con stipendi "generosi", i muntari, i pandev etc.

@dane
Balotelli fece una doppietta alla juve che FORSE è leggermente più tosta del brescia, ed aveva 17 anni :)
Non sono un fan di balotelli ma dell'Inter e sentir giustificare certe cessioni con " ha la testa matta" oppure " dobbiamo pensare al FPF" mi fa girar le scatole.