Il Muro del Calcio 3.2

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 20 agosto 2010 all'eternità...

4.998 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2401 – 2600 di 4998   Nuovi›   Più recenti»
campatelli ha detto...

"gobbo, ho la sensazione di un dejavu: si dicevano le stesse medesime cose quando c'era Ranieri. Lo so che mi metterò contro campatelli, ma in fondo Del Neri fa parte di quella categoria di allenatori "

Jeremy...vedremo...sono curioso pure io di vedere cosa farà alla Juve DelNeri...
Questa è prima grande occasione che ha...perchè qualche ignorante considera come sue esperienze come quella di Roma (3 mesi in una squadra definita da Aquilani "CASINO"),Porto (1 mese) e Palermo...

Per me è meglio di Ranieri ma di molto... :D Inutile pure sottolinearlo ;)

Nick ha detto...

Nick:hai preso l'esempio forse irripetibile
Campa, irripetibile? Le "tabelle di marcia" che vengono puntualmente smentite dai risultati sono decine in ogni campionato.
Qualsiasi previsione sui risultati futuri viene quasi sempre smentita (e d'altra parte se così non fosse non avrebbe neanche senso giocare: è "il bello del calcio", no?).

Adesso puoi parlare così,ma fino ad un mese dalla fine della scorsa stagione calcistica,più di un interista era cagato sotto per l'idea addirittura di non poter vincere niente.
Ed è esattamente quello che sto dicendo: tutti volevano uscire dalla Champions per paura di non vincere niente, e alla fine hanno vinto tutto.
Allo stesso modo tu ti auguri l'uscita dalla Sticazzi League per paura di non arrivare terzo, e magari alla fine dell'anno porti a casa l'una e l'altra. O magari non arrivi terzo lo stesso neanche uscendo dalla SL. Di matematico non c'è niente, dico solo questo.

Poi ci sarebbe quel fastidioso particolare di doversi impegnare al massimo in ogni partita, ma vabbè…

transumante ha detto...

di sicuro il paese e' morto e sepolto, e direi finalmente

campatelli ha detto...

"Allo stesso modo tu ti auguri l'uscita dalla Sticazzi League per paura di non arrivare terzo, e magari alla fine dell'anno porti a casa l'una e l'altra. O magari non arrivi terzo lo stesso neanche uscendo dalla SL. Di matematico non c'è niente, dico solo questo"

Non c'è nulla di matematico...è ovvio questo...
Vediamo cosa avviene quest'anno...magari accade davvero che una squadra lotti per i primi posti in campionato e sia finalista o vincitrice dell'Europa League...
L'anno scorso il Fulham finalista utilizzava il campionato solo per allenarsi in vista della Coppa....
E' ovvio che giochicchiare per fare un anonimo decimo dodicesimo posto è ben diverso che lottare per arrivare tra le prime 3...
Vedremo quest'anno.

Dane ha detto...

"Quello che é sicuro, anche se non certo il primo a dirlo, é che il Milan é un album di figurine dove si attende la giocata del singolo in grado di decidere l'incontro (nella prima mezz'ora con un po' più di precisione si poteva anche fare, gli spazi c'erano). La Juve é sicuramente inferiore a livello individuale, però è apparsa più squadra."

Silvano, è quello che dicevo: non è stato un problema di uomini assenti o presenti, se il Milan non fosse stato preparato dal coreografo del corpo di ballo del Teatro Bol'šoj di Mosca li avreste asfaltati.....

"Perfetto Dane,abbiamo capito il tuo punto di vista"

Campa, come al solito la metti sul personale. Non è mia intenzione risponderti su questo piano, al momento dovrei farti notare che sei uscito dal letargo dopo questa vittoria (avevi fatto una capatina anche dopo Inter-Juve, ma magari ricordo male...) ma non lo farò.....

"non è la Juve che ha vinto,ma il Milan che ha perso, il Milan si è travestito da Befano con due mesi d'anticipo ed ha provveduto."

Vincere contro una squadra più forte è un merito, perdere contro una squadra più debole è un demerito: cosa ne pensi la Befana onestamente non lo so ma non me ne frega niente perchè il calcio è questo.
Se al momento del gol di Quagliarella il Milan fosse stato già sopra di 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire, e da quel momento in poi la partita avrebbe preso una svolta ben precisa (siamo d'accordo almeno sul fatto che i pessimi attaccanti del Milan sappiano gestire un contropiede a campo aperto meglio di Sissoko?!... ). Poi in Italia si commentano le partite in base a quanto dice il tabellone e allora han ragione rondini e marmotte.....

p.s.: io avrei fatto il parallelo Milan-Babbo Natale, Juve-Befana. Non foss'altro che per coerenza filologica...

"Sempre tutto culo."

Culo?! Cosa c'entra il culo?! Ho detto che la Juve ha dato una lezione al Milan meritando la vittoria "moralmente"!!!...
Capisco che agli juventini l'idea di aver meritato qualcosa "moralmente" (quasi quasi mando un curriculum ad Andrea Agnelli...) possa mandare in corto circuito, ma una volta che faccio un complimento alla Juve concedetemelo, cazzo!.....

"La Champions si gioca il martedi ed il mercoledi...giochi l'anticipo al sabato,magari pure in casa e riposi sabato notte,domenica,lunedi e giochi il martedi o ilmercoledi."

Anticipo al sabato, due giorni di riposo, Champions al martedì. Europa League il giovedì, due giorni di riposo, campionato la domenica. Mah.....

"Tranne rarissimi casi,Werder Brema,Atletico Madrid,Fulham arriviti in fondo alle ultime Europa League,hanno fatto campionati anonimi,poco più in alto della bassa classifica."

Ma lo studio tiene conto anche delle figure di merda che in Coppa Uefa il Milan fece contro Bordeaux, Borussia Dortmund e Werder Brema?!... Ah già, il DNA Champions.....

"Poi ci sarebbe quel fastidioso particolare di doversi impegnare al massimo in ogni partita, ma vabbè…"

Vabbè Nick, ma anche tu stai sempre a guardare il pelo.... :-D

campatelli ha detto...

"Campa, come al solito la metti sul personale. Non è mia intenzione risponderti su questo piano, al momento dovrei farti notare che sei uscito dal letargo dopo questa vittoria (avevi fatto una capatina anche dopo Inter-Juve, ma magari ricordo male...) ma non lo farò....."

Ma chi sei,l'addetto alle presenze di Indiscreto?
Ma resta tutto tra di noi,oppure mandi l'sms a casa per avvisare dell'assenza??
Non metto il forum di indiscreto al centro della mi vita io...
Quando mi gira,scrivo e non devo certo chiedere il permesso a te,fino a prova del contrario.

campatelli ha detto...

Toh,giusto perchè sono buono...
Anno della figura di merda del Milan contro il Bordeaux...1995/96...
Il Milan vinse lo scudetto...ed il Bordeaux?>>

http://it.wikipedia.org/wiki/Division_1_1995-1996

Non era ancora Europa League,ma il discorso non cambia molto.

Dane ha detto...

"Quando mi gira,scrivo e non devo certo chiedere il permesso a te,fino a prova del contrario. "

Ma chi cazzo t'ha detto niente?!... Era una battuta, sei tu che mi hai fatto le menate per il dopo-finale quando c'avevo cazzi privati (che solo alcuni utenti conoscono) e dopo che su Mourinho avevo già detto tutto il possibile (son forse mancato dopo le vittorie di campionato, coppa italia, supercoppa, pinnacola, primiera, settebello?!..). Manco tre giorni da Indiscreto, ritrovo Campa che fa lo sborone e che me la mette sul personale, permetti che risponda con una battuta?!...

"Anno della figura di merda del Milan contro il Bordeaux...1995/96...
Il Milan vinse lo scudetto...ed il Bordeaux?"

Perfetto, il Milan fece la figura di merda col Bordeaux (2-0 dopo l'andata...) perchè stava vincendo lo scudetto, e contro Borussia e Werder cosa stava vincendo?!...

campatelli ha detto...

Dane,wagnò ,tu sei strano...ma mi cerchi le parole in cui io "faccio lo sborone"?
Oh,ma sai leggere bene?
In quale intervento sembro gasato,ebbro di felicità?!Mah...

"Perfetto, il Milan fece la figura di merda col Bordeaux (2-0 dopo l'andata...) perchè stava vincendo lo scudetto, e contro Borussia e Werder cosa stava vincendo?!... "

Ancora...
Quando il Milan di Ancelotti prese 4 pere dal Borussia era in piena lotta per il quarto posto che valeva i preliminari di Champions...che acciuffò quasi per miracolo a scapito del Chievo neopromosso di DelNeri.
Non ho detto che per strenua lotta si intende solo lo scudetto..lo ripeto per la ventesima volta...arrivare tra le prime 4 in Italia è difficile,ancor più difficile se la squadra ha vissuto un anno balordo.
Il Milan la spuntò sul Chievo per 2 punti...o 1 mi pare...non fosse stato eliminato dalla Uefa avrebbe dovuto gioco forza preparare la finale e forse non avrebbe preso alla fine quei punti necessari per centrarla.

Dane ha detto...

"Oh,ma sai leggere bene?"

No, lo sanno tutti.....

"In quale intervento sembro gasato,ebbro di felicità?!"

Ommadonna, non si può fare una battuta che tutto viene preso alla lettera, comunque: "La Juve se avesse avuto un attaccante vero,sarebbe stata da scudetto."

E visto che anche secondo molti juventini ve ne mancherebbero almeno 3 o 4.....

"Non ho detto che per strenua lotta si intende solo lo scudetto..."

E allora hai stravinto!!! Oppure è "strenua lotta" anche quella per la retrocessione combattuta da Bordeaux, Atletico e Fulham?!...

p.s.: e il Bayern e il Borussia arrivati in finale?!.....

"non fosse stato eliminato dalla Uefa avrebbe dovuto gioco forza preparare la finale e forse non avrebbe preso alla fine quei punti necessari per centrarla"

Quindi s'è fatto eliminare apposta?!...ed anche contro il Werder?!...

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Dane,di quello che pensano gli altri,me ne importa relativamente,io scrivo quello che è il mio pensiero.
Possono anche dire che mancano 22 giocatori,sono fatti loro.
Secondo me la Juve in attacco è carente,se avesse avuto al posto dell'inutile Amauri un giocatore vero e nel dire Pazzini so benissimo che non è Van Basten ma è uno che fa gol,o per farti felice dico anche un Borriello,sarebbe stata da scudetto.

SAREBBE STATA DA SCUDETTO NON VUOL DIRE "AVREBBE VINTO LO SCUDETTO",ma sarebbe stata ancor più vicina all'Inter o al Milan,che così sono un pò superiori.
Tutto qui.

"E allora hai stravinto!!! Oppure è "strenua lotta" anche quella per la retrocessione combattuta da Bordeaux, Atletico e Fulham?!..."

Dane,vedi...il tuo problema è che vuoi parlare di tutto senza conoscere a fondo le cose.
Allora:questa è la classifica scorsa del campionato inglese:

http://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2009-2010

Vai a vederti il FULHAM:non ha lottato nemmeno un minuto per la retrocessione,perchè è stato sempre tra l'ottavo ed il dodicesimo posto...proprio un limbo perfetto.
Mai in lotta per la qualificazione europea,mai coinvolto nella retrocessione. A febbraio marzo,il campionato era già chiuso non avendo obiettivi:si dedica in toto all'Europa League e,casualmente, arriva in finale.
Affronta una Juve disgraziata e la seppellisce di gol.
Atletico,Fulham e Werder sono arrivati dietro,ma non così dietro da lottare per salvarsi.
Sono stato chiaro ora?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Dane,di quello che pensano gli altri,me ne importa relativamente,io scrivo quello che è il mio pensiero."

Oh, benissimo. E io posso fare altrettanto senza che per questo qualche mestruata isterica si irriti a sentirmi dire che la Juve NON è sintetizzabile in quella vista nelle due sole partite contro le milanesi?!...

"nel dire Pazzini so benissimo che non è Van Basten ma è uno che fa gol,o per farti felice dico anche un Borriello,sarebbe stata da scudetto"

Non è che se dici Borriello mi fai felice (mica sono il suo procuratore, Borriello o Pazzini siamo lì), il problema è che non risolvi con un solo giocatore. Questa Juve ne avrebbe bisogno uno per reparto, punto.

"SAREBBE STATA DA SCUDETTO NON VUOL DIRE "AVREBBE VINTO LO SCUDETTO",ma sarebbe stata ancor più vicina all'Inter o al Milan"

Quindi in base al tuo dizionario anche il Lecce con Pazzini o Borriello "sarebbe stato da scudetto"... :-D

p.s.: scusa, non ho resistito... :-P

p.p.s.: ho capito bene?! Hai detto che il Milan è superiore?!... :-O

"Vai a vederti il FULHAM:non ha lottato nemmeno un minuto per la retrocessione,perchè è stato sempre tra l'ottavo ed il dodicesimo posto...proprio un limbo perfetto."

Orka miseria, m'era sfuggito "il limbo perfetto".......quindi la differenza per il Milan impegnato in una massacrante lotta con il Chievo stava nell'arrivare in finale o fermarsi in semifinale (giocata con un modulo spregiudicatissimo e giocando all'attacco per 90 minuti nel tentativo di rimediare allo svacco dell'andata?!...bel modo di risparmiare energie per la volata finale di campionato...)?!...restano da spiegare Bayern Monaco e Borussia Dortmund...

campatelli ha detto...

"Orka miseria, m'era sfuggito "il limbo perfetto".......quindi la differenza per il Milan impegnato in una massacrante lotta con il Chievo stava nell'arrivare in finale o fermarsi in semifinale"

Dane e vabbè,fai pure l'ironia...ma intanto è grazie a me che hai scoperto che il Fulham non ha mai lottato per retrocedere,come tu pensavi.
E' proprio così:se navighi tra l'ottavo ed il dodicesimo posto,se non ce la fai a fare quel passetto per andare tra le prime 6-7 (Come il Fulham lo scorso anno),hai comunque un enorme bagaglio di punti che ti mantiene abbondantemente sopra la zona retrocessione e quindi per gli ultimi 2-3 mesi di campionato ti basta fare il pareggino,la sconfitta dignitosa e prepari per bene le partite di questa coppa.
Il Milan quell'anno non fece solo la corsa sul Chievo,ma pure sulla Lazio,insomma,ce la fece per il rotto della cuffia. Si è qualificato per un punto sulla quinta e sarebbe potuto benissimo uscire in semifinale e non cogliere l'obiettivo,quindi rimanere con un pugno di mosche in mano.
E parliamo sempre di una Uefa meno lunga di quella di adesso.
Che poi ci siano casi in cui la cosa è riuscita,ok,ma io ti ho portato tanti esempi che provano una certa tendenza...l'eccezione sono il Bayern o il Borussia

Dane ha detto...

"Dane e vabbè,fai pure l'ironia...ma intanto è grazie a me che hai scoperto che il Fulham non ha mai lottato per retrocedere,come tu pensavi."

Ah, non finirò mai di ringraziarti..... :-D
Campa, al di là delle battute tu hai un idea, io (e molti altri qua dentro) ne abbiamo un'altra. Quello che tu dici è sicuramente vero, ma non spiega certe figure di merda.
Il problema sta negli stimoli e nella mentalità, le italiane (stupidamente e provincialmente) snobbano la Uefa, punto. Così come quando nel girone di Champions vincono le prime 3 partite e nei "ritorni" svaccano (emblematico il Milan del DNA...) indignando inglesi e spagnoli.
La fatica, il campionato massacrante, il calendario, il rientro in aereo, contano fino ad un certo punto. Il Milan dello 0-4 col Borussia è l'esempio tipico: sono andati lì in gita, poi con 4 gol sul groppone ritorno all'arma bianca con tutti all'attacco. Non hanno sprecato un sacco di energie?! "Eh, ma si son risparmiati la finale", ma va' in mona!...se volevano togliersi la coppa di mezzo o se fossero stati stanchi per il duello massacrante col Chievo avrebbero fatto quella partita di ritorno lì?!...
Inverti le due partite, gioca l'andata con lo stesso spirito del ritorno e stai sicuro che nel ritorno a Dortmund il 4-0 non lo becchi. Poi magari la finale la perdi, ma alla Champions ti ci qualifichi comunque... ;-)

eltopo1971 ha detto...

che partita di merda..

Dane ha detto...

Eltopo, t'ha risposto Etoo... :-D

eltopo1971 ha detto...

è una sfida a smentirmi.. :D

Dane ha detto...

Stai monopolizzando la sceneggiatura!... :-D

Anonimo ha detto...

Maicon è un ex-giocatore?
Benitez deve aspettare l'infortunio di Muntari per fare un cambio?
Siamo così sicuri della qualificazione al secondo turno?

campatelli ha detto...

Vuoi vedere che stringi stringi alla fine la vanno a giocare loro l'Europa League...hahaahaha

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Campatelli, lo facciamo per risparmiare energie per il campionato.

campatelli ha detto...

Si si Nick,come no... :D

Nick ha detto...

Ah, adesso l'hai capito che troiata hai detto?

campatelli ha detto...

Nick...quale troiata?Attento che ti ritrovi in Europa League pure te...!hahah

cydella ha detto...

Vai sotto 2-0 e ti ritrovi a dover mettere Coutinho per dare il cambio di passo; e il titolare era Biabiany... no comment.

Ma Maicon c'ha voglia di giocare o no?! Ma Zanetti non è mica lì per coprire Maicon?! Sui 3 goal dell'andata Maicon fa il pirla, ma Zanetti dorme. E anche stasera sul 3-1 perchè guarda Bale invece di correre dietro a Pavulichenco?

Comunque il capolavoro qualificazione è stato fatto all'andata.

Davideazn ha detto...

partita nata male e finita peggio

ad un certo punto pareva che per snejider & co. fosse pure difficile fare 2 passaggi di fila a 4 metri di distanza..

perchè non spostare maicon in avanti (con santon o zanetti dietro) ?

e perchè abbiamo 2 (dico DUE) centrocampI fuori?

ps: ma il loro primo gol in fuorigioco l'ho visto solo io?

Marattroni ha detto...

che figo, si decanta sempre la qualità del calcio inglese e poi allo stadio del tottenham c'è il palo in mezzo all'inquadratura stile Menti di Vicenza negli anni 90

eros ha detto...

marattroni:essendo un tifoso del Tottenham e vivendo a londra da mio figlio 4/5 mesi all'anno, le dico che lo stadio è l'ultimo "vecchio" stadio di londra.Hanno offerto agli hotpurs il nuovo stadio olimpico ormai terminato,ma i tifoso sono contrari.Vogliono rimanere nel quartiere storico che porta il nome della squadra.E pazienza per il palo,che pero disturba veramente poco.....disturba piu Bale, vero????
eros

Silvano65 ha detto...

Sono felice di essere stato smentito dal Tottenham dopo che la settimana scorsa avevo scritto che i bisleroni erano in un girone all'acqua di rose: Inter perdente popolo gaudente, e al diavolo opinioni e pronostici :-)
Però adesso non cominciamo a mettere in dubbio la qualificazine al turno successivo. Ci sono dei problemi, é vero, ma per l'Italia questa squadra basta e avanza, e per l'Europa arriverà qualcuno a gennaio. Allenare i bisleroni quest'anno sarebbe stata dura per chiunque, compreso per il Vate che infatti ha pensato bene di cambiare aria ;-)
Chi rischia seriamente sono i miei cacciaviti: se stasera lo squadrone del Vate farà quello che fanno le vecchine con la scopa con le briciole di pane sul pavimento dopo aver sparecchiato, la vedo dura... Non sarà proprio semplicissimo andare a vincere in Francia, dando per scontato di battere gli Aiacidi al Tempio e che Mou faccia il suo con i Lancieri

eltopo1971 ha detto...

ma biabiany deve giocare per forza per qualche misterioso motivo o rappresenta un messaggio subliminale di benitez nei confronti della dirigenza a lamentare la mancata campagna acquisti?..

cydella ha detto...

@eltopo: certo che deve giocare. 29 presenze e 6 goal nel Parma, vuoi che non sia in grado di giocare nell'Inter?
Inizia a vedersi l'onda (neanche tanto lunga, 3 mesi) dello sciagurato mercato.

spike ha detto...

jer mi sa che lo pseudotifoso é campa.uno juventino che sostiene che la vecchia baldracca non é in grado di fare due competizioni insieme! In questo periodo di magra grazie campa :).

Silvano,visto quello che hai scritto all`andata, corro a piazzare un cinquantino sul milan vincente :).

Mi sembra chiaro che maicon stia in piena fase cannavaro. Immodestamente l`avevo detto che andava venduto,anche se per altre motivazioni.
Intanto l`ennesimo infortunio muscolare.sempre piú interessante vedere come si concilierà ilpareggio di bilancio richiesto dal capo (a proposito visto oil?) col neccessario rinnovamento di una rosa usurata.

Nick ha detto...

spike, non è che il rinnovamento è già in atto?

campatelli ha detto...

Spike...io sarò pure uno pseudotifoso,ma a differenza di tanti di voi,te compreso,argomento con dati le mie teorie...
Vi ho portato le classifiche della squadre arrivate sino in fondo all'ultima Europa League,ma non basta.
Non ho parlato di un discorso che vale solo della Juve,ma di un discorso che vale in generale.

Poi voi fate tanto i fighi....ma da febbraio sino a fine aprile,quando eravate impegnati in pieno per la lotta Champions,quanti punti vi ha recuperato la Roma?
Non sono meno di 10,forse sono 12.
12 punti in 3 mesi sono un'enormità, o me lo vuoi negare?
La grande Inter giocava ottime partite in Champions,ma in campionato spesso ha fatto cagare,dando l'impressione di giocare con il freno a mano...o me lo vuoi negare?
Va a Catania e prende 3 gol.

Il limite tra il triplete ed il nulla non è stato poi così ampio.

A me non me ne importa niente di cosa voi pensiate delle mia teoria,basta che piace a me.

Ci sentiamo a maggio quando vedremo chi vincerà la Coppa.
Se la vincerà una arrivata seconda o terza della Spagna,Inghilterra,Germania o Italia,tanto di cappello per voi e la mia era una teoria sbagliata...

Se la vince un Getafe qualunque,vi vengo a prendere da casa uno per uno.

Un gobbo ha detto...

Dove si firma per vincere l'Europa League?

eltopo1971 ha detto...

campatelli

che vuol dire, il limite tra la vittoria e il nulla è sempre labile..
pensa alla semifinale chelsea barcellona l'anno prima.. al rigore di terry..

sono però d'accordo riguardo la pochezza della coppa uefa attuale..
per riabituarsi a vincere a sto punto meglio vincersi una coppa italia..
tanto se vinci la uefa esci a festeggiare?
se sei il fulham magari sì..
se sei milan juve inter real barcellona non lo so..

Un gobbo ha detto...

Se vinciamo la Coppa Uefa,che tanto non vinciamo, io festeggio.
E alla grande

eltopo1971 ha detto...

gobbo

vi auguro di festeggiarne una tutti gli anni :D

Un gobbo ha detto...

eltopo
dove devo firmare?

Nick ha detto...

Secondo me lo spirito giusto è quello di Gobbo.

Comunque qualche numero che può essere utile alla discussione:
se consideriamo tutte le semifinaliste degli ultimi 5 anni (quindi 20 squadre) vediamo che 9 di esse hanno finito il campionato di appartenenza nei primi 4 posti....e diventano 12 se consideriamo i primi 5.
Percentuale decisamente sfavorevole alla "individuazione di un trend".

In generale, l'eccezione sembra essere quella dello scorso anno piuttosto che le altre. E' stato l'unico anno, infatti, in cui nessuna delle semifinaliste è arrivata tra le prime 5 in campionato.
Prima di allora, ogni anno tra le semifinaliste c'è sempre stata almeno una terza in campionato e addirittura per tre volte le semifinaliste di Coppa UEFA hanno conquistato il titolo nazionale.

Discorso non molto diverso se ci si limita alle finaliste: su 10 squadre, 6 si sono classificate nei primi 5 posti in campionato e 4 di queste sono finite addirittura tra i primi 3.

Per quanto riguarda le vincitrici degli ultimi 5 anni, abbiamo una seconda, due terze e una quinta in campionato.

Risulta quindi tutt'altro che impossibile o eccezionale conciliare un ottimo cammino nella Serie B d'Europa con un cammino altrettanto buono in campionato.

lotharingio ha detto...

Addirittura non passare il girone? Indistruttibile disfattismo nerazzurro, cancellato il primo tempo di Inter-Tottenham e dimenticata Kiev 2009.

Problemi da risolvere, questo sì, a cominciare dall'emorragia di infortuni muscolari a centrocampo (e non solo), prevedibile come ad ogni cambio di allenatore/preparazione, ma comunque eccessiva.
Sulla fascia destra Maicon gioca con Caliendo sulle spalle, ma la copertura di Zanetti è solo virtuale per mancanza di gamba e ossigeno, mentre Muntari inaugura la copertura chiappale su Modric, venendo bungabungato senza colpo ferire.
Il funghetto olandese, colpito da attacchi di regressione infantile, si sbizzarrisce nel 'gira gira volta', ma dopo aver guardato in su e in giù può riuscirgli solo un bacetto con Eto'o, perchè Biabiany ha il poster di Martins in camera e ne emula alla perfezione la sincronia nei movimenti di attacco, mentre Pandev viene ritrovato da Tussauds e non come turista.
Chivu fa il Chivu, Castellazzi fa il Julio Cesar, Samuel non fa il Samuel e VdV ne approfitta, l'attaccabrighe brasiliano suo dirimpettaio soffre Crouch e i suoi fratelli e fra un regolamento di conti e l'altro fatica a reggere la baracca.
Buone cose dalla solita pantera, che si crea da solo il gol e ben prima un'altra occasione a paralizzare l'ex della Marcuzzi, e dai segnali di forte risveglio che arrivano da Milito, la cui traversa non basta però ad evitargli le pernacchie di Gyan in tribuna con Diego Armando e uno stagista di France Football.

E segnali di reattività da Don Rafael, che dopo una gestione della partita post-prandiale finalmente addobba l'albero di Natale, anche se la pallina olandese piazzata a fare il regista sulla sinistra andrebbe spostata ad illuminare più in mezzo.

Ricordando sempre che senza la cacciata del n° 45 di Brescia a White Hart Lane si sarebbe passeggiato, mica si era nella tana del Wolverhampton.

Un gobbo ha detto...

Sempre che il numero 45 fosse in fase di luna crescente e non calante

Un gobbo ha detto...

Anche perchè occhio e croce,per non passare il girone bisognerebbe perdere sia col twente che col werder

Vabbè che non c'è più Balotelli,ma mi sembra un po' troppo ecco

michelroj ha detto...

Lothar, meraviglioso!

campatelli ha detto...

" addirittura per tre volte le semifinaliste di Coppa UEFA hanno conquistato il titolo nazionale.

Nick...si,ma quando le spari le cose le devi dire tutte...
Perchè non scrivi quali sono le squadre di cui parli?Perchè non specifichi di che titoli nazionali parli?
Parliamo di Zenit,Shaktar, Dinamo Kiev ....
Sei a conoscenza del fatto che nei campionati russi,ucraino,dove non mi risulta ci siano una competitività esasperata,fanno una lunghissima pausa invernale??
Quando altre squadre si spremono a limone,loro sono belli freschi e grazie alla mazza che vanno fino in fondo...
Un'altra squadra arrivata in fondo sono i Rangers...nella serie A scozzese ...notoriamente un campionato che va per la maggiore...

campatelli ha detto...

Eltopo,certo che per vincere serve fortuna...
Ma credo poco ai discorsi del tipo "Per riabituarti a vincere serve ecc"...perchè secondo me se vinci l'Europa League e l'anno successivo sei ancora in Europa League e non in Champion,non hai fatto niente.

lotharingio ha detto...

Gobbo, senza Balotelli tutto può succedere.
Un po' come per voi senza Ranieri :D
Scherzi a parte, a quanto pare vogliamo far felice Silvano e far tornare il Vate di Setubal al Tempio il prossimo febbraio...

Michelroj, merci beaucoup

Nick ha detto...

Campatelli io non sparo, riporto numeri.

Le squadre che hanno vinto il campionato e sono arrivate in semifinale UEFA sono Steaua Bucarest, Dinamo Kiev e Bayern Monaco.
Ora capisco che il livello della Bundesliga è quello che è (vuoi mettere la Serie A, con le lotte serrate col chievoverona?), ma prendili per quello che sono: numeri incontrovertibili, non opinioni.

And86 ha detto...

Più di ogni altra cosa bisognerebbe ridurre i posti Champions per paese, lasciando alle prime tre nazioni (che dall'anno prossimo saranno Inghilterra, Spagna e GERMANIA) tre posti e a scalare tutti gli altri, per restituire all'Europa League più squadre blasonate.

Ma anche così te la devi giocare, per la sportività ma anche per abituarti ai ritmi superiori che si tengono nelle coppe rispetto al campionato.

Un gobbo ha detto...

Bah
non vedo il problema.
Giochi l'europa league? giochi per vincerla.
Giochi il campionato ? giochi per vincerlo...o meglio..giochi per arrivare più in altro possibile
Giochi la coppa italia? giochi per vincerla

Sembra che abbian tutti la puzza sotto al naso...manco fossero il barcellona

campatelli ha detto...

Campatelli io non sparo, riporto numeri.

Secondo me li riporti malissimo

"Discorso non molto diverso se ci si limita alle finaliste: su 10 squadre, 6 si sono classificate nei primi 5 posti in campionato e 4 di queste sono finite addirittura tra i primi 3"

Ma che cazzo di numeri hai interpretato?! :D

Io ho fatto una ricerca e ecco cosa è venuto fuori: finaliste delle ultime 5 edizioni ed accanto posizione nei rispettivi campionati:

2005 06: Siviglia 5° Middlesbrough14°
2006 07 Siviglia 3° Espanyol 11°
2007 08 Zenit 1° Rangers 2°
2008 09 Shacktar 2° Werder 13°
2009 10 Fulham 12° Atletico Madrid 9°

Hai preso un'abbaglio incredibile....e meno male che sei quello esperto di numeri "INCONTROVERTIBILI"!!!

campatelli ha detto...

Abbaglio ovviamente senza apostrofo...ma ero rimasto sconvolto da tante cazzate tutte assieme.

campatelli ha detto...

Un gobbo..possiamo scrivere tutte le frasi retoriche per farci belli...lo so pure io che "Ogni partita va onorata,la maglia alla fine si deve poter strizzare ecc",ma alla fine la realtà delle cose è un'altra.
Se vedi le finaliste dell'Europa League che ho riportato sopra,ti accorgi che chi è arrivato tra le prime 3 ed ha fatto tutta la squadra di questa Coppa,partecipa al campionato russo,ucraino e scozzese.
Chi partecipa a Liga,Bundes Liga,Premier,tranne una volta con il Siviglia terzo, è arrivato sempre nella parte destra della classifica.

Un gobbo ha detto...

campatelli
Abbiamo la squadra per vincere lo scudetto? No.

Abbiamo la squadra per arrivare tra le prime 3 ? (cioè secondi o terzi) Si. Con o senza Europa League di mezzo

E non veniamo a dire che a Bologna abbiam pareggiato per colpa dell'Europa League eh.

eltopo1971 ha detto...

"Abbiamo la squadra per vincere lo scudetto? No."


scusa, lo scudetto puoi metterlo da parte e la coppa uefa no?

e poi chi lo dice che lo scudetto no?
se domani si rompe ibra addio milan

se l'inter cala o continuano gli infortuni o avanza di nuovo in coppa puoi crederci..
poi ti mangi i gomiti se potevi essere li a ridosso, ma non ci sei perchè non c'avevi creduto..

la roma chi le dava due lire l'anno scorso? alla fine era li però..

campatelli ha detto...

Gobbo...non puoi escludere a priori niente...
Al Milan di Zaccheroni nell'anno 98 99 nessuno credeva....e non aveva nessuna coppa.
Al momento la Juve è ancora un pò distante dall'Inter,ma magari fa un paio di acquisti a gennaio buoni e diventa ancora più forte.
Non è che l'Inter di quest'anno sia un'invincibile armata...tutt'altro...
Come ha detto Eltopo magari alla fine arrivi 4-5 punti dietro e ti mordi le mani perchè quella coppetta ti ha fatto perdere punti decisivi.

Un gobbo ha detto...

eltopo
mica ho detto di lasciare perdere il campionato. Ho detto che obiettivamente,e oggettivamente,non abbiamo una squadra per vincere il campionato.
E allora perchè trascurare a priori l'Europa League?
Solo perchè poi alla domenica devi andare a vincere a bologna?

Campa
scusa. Quel Milan aveva giocatori come Weah,Leonardo,Boban,Maldini,Costacurta,Albertini

Il nostro miglior difensore è Chiellini
Il miglior centrocampista è Krasic
Il miglior attaccante è Quagliarella. No dico...hai presente le differenze?

campatelli ha detto...

Un gobbo...il discorso è che quel popò di calciatori erano presenti,tutti,pure nei 2 anni precedenti quando il Milan arrivò undicesimo e decimo.
Poi vinsero lo scudetto,inaspettato.

Ho detto pure io che alla Juve manca qualcosa,magari quel qualcosa lo potrà acquistare a gennaio,ma nel calcio non ci sono solo le cose tecniche...
E le motivazioni?Magari l'Inter ha la pancia piena e la Juve molta più fame (e sabato sera si è visto) e riesce a colmare la distanza.

Un gobbo ha detto...

Campa
quel popò di calciatori per vari motivi nei due anni precedenti sbagliarono la stagione.
I nostri stanno facendo il massimo.

P.s. sabato sera si è visto anche che il milan è più forte di noi però.

eltopo1971 ha detto...

gobbo

l'inter ha vinto 3 coppe uefa dal 91 al 98 ma per tutti era quella che non vinceva un cazzo da una vita..
ed era l'uefa delle seconde terze in classifica, oro rispetto a questa delle quinte seste etc..

renditi dunque conto di quale valenza avrebbe una vittoria del genere..

Un gobbo ha detto...

eltopo
avrebbe la valenza di aver vinto una "coppa uefa". No dico,negli ultimi 4 anni abbiamo vinto una serie B Tim e basta e dovremmo snobbare una "coppa uefa"?

eltopo1971 ha detto...

gobba

si perchè sarebbe come ammettere che ti sei calato nella nuova realtà da medio man

Un gobbo ha detto...

eltopo
a me facevan ridere gli interisti quando parlavano di scudetto con caio,rambert e pistone
Mi sentirei ridicolo a parlare di scudetto con Pepe,Iaquinta e De Ceglie.

La realtà di quest'anno è questa. E quindi perchè dovrei snobbare l'Europa League?

Se ti riferisci alla mia affermazione di prima "dimmi dove si firma per vincere tutti gli anni l'europa league" era una forzatura e una provocazione. Pensavo si fosse capito. Chiaro che non mi accontento di avere sempre e solo una squadra che punta all'europa league.

Un gobbo ha detto...

...anche caio,rambert,pistone Vs Pepe,quagliarella e de ceglie sono una forzatura e una provocazione.

Nick ha detto...

Campatelli, errore mio. Correggo:
"Discorso non molto diverso se ci si limita alle finaliste: su 10 squadre, 5 si sono classificate nei primi 5 posti in campionato e 3 di queste sono finite addirittura tra i primi 3"
Avevo sbagliato di UNO. Cosa cambia nel discorso?
La metà delle finaliste UEFA negli ultimi 5 anni è arrivata ai primi posti in campionato. Idem se si guarda alle semifinaliste.
Ma dire che hai detto una cazzata basandoti solo sull'ultimo anno è troppo difficile?
Cazzo, piuttosto tira in mezzo la nuova formula dell'Europa League...ma non metterti a fare le punte al cazzo su UNA unità.

Chi partecipa a Liga,Bundes Liga,Premier,tranne una volta con il Siviglia terzo, è arrivato sempre nella parte destra della classifica.
Nel 2005/06 Schalke04 semifinale e quarto posto, Siviglia vincitore e quinto posto.
Nel 2006/07 Werder Brema semifinale e terzo posto, Siviglia vincitore e terzo posto.
Nel 2007/08 Bayern Monaco semifinale e primo posto, Fiorentina semifinale e quarto posto.
Nel 2008/09 Amburgo semifinale e quinto posto.

Scusa, ma da dove cazzo comincia sta parte destra della classifica?

negli ultimi 4 anni abbiamo vinto una serie B Tim e basta e dovremmo snobbare una "coppa uefa"?
Eh...

si perchè sarebbe come ammettere che ti sei calato nella nuova realtà da medio man
Invece lottare con la Lazio per il quarto posto è roba per palati fini...

Leo ha detto...

O con la Samp...

Io non capisco, ma negli anni 90 qualcuno snobbava la Uefa? Ma il Bayern, l'anno in cui aveva Toni snobbò la Uefa? Secondo voi Liverpool e City snobberanno la Uefa. Oppure il Barcellona la snobberebbe? Invece gioca la gioca la Juve, una squadra blasonata come le suddette, e la deve snobbare? L'anno scorso quante partite ha giocato al giovedì la Juve, due o quattro? E quelle sono state sufficenti a fargli perdere il quarto posto a favore di Samp o Palermo?

Insomma ci nascondiamo dietro un dito per non dire che solo le italiane snobbano l'Europa league e questo unito al fatto che sono mediamente più deboli genera i risultati noti a tutti.
Dal prossimo anno, quando ci saranno solo tre posti, cominceremo a ridere...

eltopo1971 ha detto...

ripeto a beneficio dei meno smaliziati :

3 coppe uefa '91 '94 '98 = non vincete mai


oggi coppa dell'europa centrale o come cazzo si chiama = prrrrrrrrrrrrrrrr...

altro che caroselli in strada..

in parole povere io, da parte mia, se venite a sventolarmi la coppa uefa a fine anno, vi rido in faccia..

poi ognuno si regoli come crede..

Marattroni ha detto...

@eros: perchè Bale dovrebbe darmi fastidio? io sono dalla sponda di Silvano e Dane (scherzo dane scherzo :D)

Marattroni ha detto...

@eros: perchè Bale dovrebbe darmi fastidio? io sono dalla sponda di Silvano e Dane (scherzo dane scherzo :D)

Leo ha detto...

Eltopo non vedo che c'entrano gli sfottò dei tifosi con l'orgoglio e la soddisfazione da parte di società e squadra per la conquista del trofeo. A me se i gobbi verranno a sventolarmi un quarto posto, con uscita ai gironi di Uefa, gli guarderei perplesso. Se poi il posto fosse il quinto smetterei di ridere tra due anni. Con una coppa in mano anche un quinto posto assumerebbe tuttaltra prospettiva...

jeremy ha detto...

Lo dico adesso a scanso di equivoci: se vinciamo Coppa Italia o/e Coppa Uefa, esco a fare i caroselli.

eltopo1971 ha detto...

leo

ah gli sfottò non c'entrano?
e allora perchè sul sito del milan non trovi traccia della mitropa nel palmares?

eppure ai tempi qualche tifoso avrà assistito alle partite ed esultato alle vittorie..

And86 ha detto...

"3 coppe uefa '91 '94 '98 = non vincete mai"

Questo non assolve i deficienti che lo cantavano, e che sono stati sistemati a dovere seppure con qualche anno di ritardo. Quelle erano grandi coppe, e per qualità delle squadre partecipanti erano molto migliori della Coppa delle Coppe.

eltopo1971 ha detto...

jeremy

per la coppa italia no, ma per la uefa vengo con te..

Un gobbo ha detto...

vabbè,ora siamo qua a paragonare la mitropa all'europa league...

Un gobbo ha detto...

And
forse quei tifosi li hanno preso spunto dallo striscione dei tifosi dell'inter "mai una gioia"?

Dai su.
Un conto sono gli sfottò.
Un conto è provare a parlare di calcio.

eltopo1971 ha detto...

"vabbè,ora siamo qua a paragonare la mitropa all'europa league..."

vedi che anche tu stili classifiche di valenza dei trofei?

Nick ha detto...

Cioè,
io dovrei basare i miei giudizi sul fatto che quattro deficienti reggini (niente di personale Jeremy, solo un curioso episodio che non dimenticherò mai) cantavano "non vincete mai"?

Nick ha detto...

Un conto sono gli sfottò.
Un conto è provare a parlare di calcio.

Ecco, il gobbo di merda (:P) l'ha detto meglio di me.

Anche perchè, eltopo,
sfilate a parte,
ma quanto hai goduto tu per la prima Coppa Italia di Mancini?

Nick ha detto...

(io tanto, eh.)

And86 ha detto...

C'è sfottò e sfottò: da chi era la mafia del calcio non si può sentire che le tre coppe Uera erano coppette. Erano la seconda competizione europea, di fatto.

Un gobbo ha detto...

And
stai generalizzando un po' troppo.
Quando torni sulla terra magari ne riparliamo

jeremy ha detto...

Nick, invece è personale visto che tra i 5 mila reggini che affollavano il settore ospiti di San Siro intonando "Non Vincete Mai" c'ero pure io!:-)))))

Nick ha detto...

Ahahahah Jeremy...il giorno che ne avete presi 6 con Cannavaro che ha segnato direttamente da casa sua (al Vomero, non a Milano)?

jeremy ha detto...

Me lo ricordo bene....come ricordo bene che io e mio fratello uscimmo dallo stadio sul 4-0, onde evitare classica mezz'ora di postpartita sequestrati nello stadio.

Leo ha detto...

Eltopo come ti pare. Un tifoso può vivere anche di sfottò (dovevi essere a Firenze la sera della vittoria del Borussia degli ex sulla Juve), ma una società no. E non credo che la Fiorentina società, o l'Inter società, non avrebbero voluto essere al posto della Juve a perdere quella finale di champion's...

jeremy ha detto...

La causa fu anche il gol di Farinos, ai miei occhi una cosa umiliante piu del 4-0. Ma anche piu del 6-0. Che vergogna.....

eltopo1971 ha detto...

leo

si ma io (noi) non sono una società, sono appunto un tifoso..

e comuqnue il sito ufficiale del milan da chi è gestito se non dalla società?

Nick ha detto...

jeremy, sono tutti i motivi per cui non smetterò mai di ridere ricordando quel "non vincete mai"...:D

Nick ha detto...

(per dire, c'era anche Martins che ne scartava quattro, Van der Meyde che faceva il fenomeno, lo stesso Martins che si prendeva anche il lusso di tentare una rabona...)

axel shut ha detto...

per chi ha voglia di ricordare:

http://www.youtube.com/watch?v=qnTqT6vruco

Nick ha detto...

axel, mi ero dimenticato Cruz che brucia in velocità tutta la difesa...:D

Le comiche...e cantavano pure! :D

axel shut ha detto...

credo che uno dei piaceri più squisiti che possano provare oggi gli interisti è ricordare certi tempi dall'alto del trono d'Europa
"ti ricordi Biakolo? e Fadiga? Luciano/Eriberto? Adani titolare per mezzo campionato? Conceicao che azzecca un cross in 3 anni e si mette a piangere? Lamouchi? Farinos che va in porta a Valencia con la maglia di Toldo che tocca terra? e ancora a Valencia l'assedio l'anno dopo con Gamarra a guidare la difesa? FERRANTE PRESO AL POSTO DI ROMARIOOOOOO?"

jeremy ha detto...

axel, a me fa ricordare il "Teorema Campatelli" francamente....magari perche non sono interista.....:-))))

Nick ha detto...

Quale sarebbe il "teorema campatelli"?

axel...Biakolo? Chi cazzo era Biakolo???? :D

axel shut ha detto...

@Nick: è esistito davvero giuro :-D
http://www.calciatori.com/calciatoriimg.nsf/WebFotoPerSquadra/96234062CD5BE28AC12569B300704966?opendocument

(anche se forse non ha mai giocato una partita ufficiale, un po' il Sixto Peralta dell'attacco)(e Pacheco, ve lo ricordate?)
@Jeremy: essere sopravvissuti a certe cose io lo ritengo un vanto, è ovvio che per riguardarsi indietro senza rabbia (quasi-cit.) è necessario aver vinto tanto dopo

lotharingio ha detto...

Il compagno di Brellier e Yahia

http://archiviostorico.corriere.it/2001/aprile/19/Addio_illusioni_Italia_impariamo_trucchi_co_0_010419686.shtml

Ce n'è per tutti, leggetevi i nomi...

jeremy ha detto...

Nick, ti vedo impreparato...io non te lo spiego, anche perchè se avessi a disposizione Pitagora non ti faresti spiegare il suo teorema da me....:-))))

Dane ha detto...

"Campatelli, lo facciamo per risparmiare energie per il campionato."

:-DDD Nick, giuro che ieri sera pensavo di scriver lo stesso post in risposta ai prevedibili post di delusione degli interisti!!!... :-D

"Ah, adesso l'hai capito che troiata hai detto? "

Non è mica scemo, e nemmeno incompetente.....è solo che c'ha i suoi tempi.... :-D

"Comunque il capolavoro qualificazione è stato fatto all'andata. "

Cydella, ci ricolleghiamo al discorso di Camaptelli: avete notato come il gioco dell'Inter sia cambiato in nelle due partite contro gli inglesi man mano che cambiava la classifica e la differenza reti?!... ;-)

"Chi rischia seriamente sono i miei cacciaviti: se stasera lo squadrone del Vate farà quello che fanno le vecchine con la scopa con le briciole di pane sul pavimento dopo aver sparecchiato, la vedo dura..."

Bèh, c'ha già pensato Allegri a mettere Abate su CRonaldo facendo fuori il suo miglior terzino (oh, con Allegri non puoi sbagliare una partita.......lo chiamavano Robespierre!....)...

"Non sarà proprio semplicissimo andare a vincere in Francia, dando per scontato di battere gli Aiacidi al Tempio e che Mou faccia il suo con i Lancieri"

Il Milan stasera potrebbe ritrovarsi potenziale ultimo nel girone...

"Mi sembra chiaro che maicon stia in piena fase cannavaro."

Tutto lì?!...

"Il limite tra il triplete ed il nulla non è stato poi così ampio."

Ma questo vale sempre....

"Secondo me lo spirito giusto è quello di Gobbo."

Concordo. Ad esempio gli interisti che adesso fanno tanto quelli con la puzza sotto il naso dovrebbero ricordarsi che l'onda unga del triplete cominciò collezionando coppe Italia...

"ogni anno tra le semifinaliste c'è sempre stata almeno una terza in campionato e addirittura per tre volte le semifinaliste di Coppa UEFA hanno conquistato il titolo nazionale.
Discorso non molto diverso se ci si limita alle finaliste: su 10 squadre, 6 si sono classificate nei primi 5 posti in campionato e 4 di queste sono finite addirittura tra i primi 3."

"Ahpperò!..."

"Risulta quindi tutt'altro che impossibile o eccezionale conciliare un ottimo cammino nella Serie B d'Europa con un cammino altrettanto buono in campionato. "

Eh...

Dane ha detto...

"ma la copertura di Zanetti è solo virtuale per mancanza di gamba e ossigeno"

Ma non era immortale?!...ah, queste consegne in ritardo degli integratori.....

"mentre Muntari inaugura la copertura chiappale su Modric"

Vabbè, ma stai parlando di Modric, eh?!... :-P

"Samuel non fa il Samuel e VdV ne approfitta, l'attaccabrighe brasiliano suo dirimpettaio soffre Crouch"

Sinceramente a me l'attaccabrighe m'è parso il meno peggio senza soffrire nessuno, a parte i compagni svagati (che cazzo di partita ha fatto Samuel?!... :-O) intendo....

"Sei a conoscenza del fatto che nei campionati russi,ucraino,dove non mi risulta ci siano una competitività esasperata,fanno una lunghissima pausa invernale??
Quando altre squadre si spremono a limone,loro sono belli freschi e grazie alla mazza che vanno fino in fondo..."

Certo, infatti è notorio che le squadre con la pausa invernale arrivino spesso e volentieri fino in fondo e collezionino coppe a mani basse, fin dai tempi di Blokhin.......

"Le squadre che hanno vinto il campionato e sono arrivate in semifinale UEFA sono Steaua Bucarest, Dinamo Kiev e Bayern Monaco.Ora capisco che il livello della Bundesliga è quello che è (vuoi mettere la Serie A, con le lotte serrate col chievoverona?), ma prendili per quello che sono: numeri incontrovertibili, non opinioni."

Nick, perchè ho il tremendo sospetto che fra un po' si arriverà ai "Polli da spennare"?!... :-(

"E allora perchè trascurare a priori l'Europa League?
Solo perchè poi alla domenica devi andare a vincere a bologna?"

E' l'Italia, bellezza! Pardòn, gli italiani.....

Dane ha detto...

"il discorso è che quel popò di calciatori erano presenti,tutti,pure nei 2 anni precedenti quando il Milan arrivò undicesimo e decimo.
Poi vinsero lo scudetto,inaspettato."

Ma non è che magari inaspettati erano l'11° posto e il 10°?!...

"Magari l'Inter ha la pancia piena e la Juve molta più fame (e sabato sera si è visto)"

Nella singola partita......

"P.s. sabato sera si è visto anche che il milan è più forte di noi però. "

Gobbo è milanista.....

"si perchè sarebbe come ammettere che ti sei calato nella nuova realtà da medio man "

Eltopo, questa è la stessa mentalità per cui a furia di dire "se non c'è un fenomeno sul mercato meglio un veterano che sta ancora in piedi" Galliani stasera vedrà in campo Abate e Zambrotta terzini. Contro CRonaldo e Di Maria. Ricordati le Coppe Italia di Mancini......

"Scusa, ma da dove cazzo comincia sta parte destra della classifica?"

:-DDD

"Io non capisco, ma negli anni 90 qualcuno snobbava la Uefa? "

Che quando la vinse Maradona venne celebrata come uno dei suoi capolavori....

"Insomma ci nascondiamo dietro un dito per non dire che solo le italiane snobbano l'Europa league e questo unito al fatto che sono mediamente più deboli genera i risultati noti a tutti.
Dal prossimo anno, quando ci saranno solo tre posti, cominceremo a ridere... "

Oh, ekkekkazzo!!!...

"e allora perchè sul sito del milan non trovi traccia della mitropa nel palmares?"

Perchè abitiamo un paese di stupidi.....

"Farinos che va in porta a Valencia con la maglia di Toldo che tocca terra?"

Oddio, le lacrime!!!!..... :-D

"FERRANTE PRESO AL POSTO DI ROMARIOOOOOO?"

AXEEEEELLLLLL!!!!!!!!........... :-DDD
Basta ti prego!..... :-D

p.s.: la cosa più bella fu la motivazione: Romario spaccherebbe lo spogliatoio!......DELL'INTER!!!! :-DDD

delgiu ha detto...

Dane, per "snobbare" la Uefa bisogna aver vinto un paio di Champions, di Intercontinentali e via dicendo. Il Palermo snobba la coppa perché è abituato troppo bene, ogni anno almeno i quarti di CL...:-D

Ripeto, anni fa il campionato italiano era competitivo dalla testa alla coda e le fasi finali di Coppa Uefa presentavano almeno (a l m e n o) un'italiana tra le candidate al successo. Oggi, in un torneo a 20 squade con tre retrocessioni, è così difficile battere una pericolante, cribbio?

campatelli ha detto...

"Discorso non molto diverso se ci si limita alle finaliste: su 10 squadre, 5 si sono classificate nei primi 5 posti in campionato e 3 di queste sono finite addirittura tra i primi 3"
Avevo sbagliato di UNO. Cosa cambia nel discorso?
La metà delle finaliste UEFA negli ultimi 5 anni è arrivata ai primi posti in campionato. Idem se si guarda alle semifinaliste.
Ma dire che hai detto una cazzata basandoti solo sull'ultimo anno è troppo difficile?
Cazzo, piuttosto tira in mezzo la nuova formula dell'Europa League...ma non metterti a fare le punte al cazzo su UNA unità

Nick....lo so che per te è difficile fare dei distinguo perchè scendiamo poi in un ambito che non ti compete.
TI RIPETO LA LEZIONE DEL GIORNO:
Mi hai considerato le ultime 10 finaliste dell'Europa League.
Hai sostenuto che delle 10,5 sono arrivate tra le prime 5 dei rispettivi campionati ed addirittura 3 di queste sono finite tra le prime 3.

Lo so per te sono quisquilie ma dei 5 casi che citi una volta solo vede protagonista una spagnola, il Siviglia,che è arrivato una volta terzo ed una volta quinto (fuori dalla Champions) mentre gli altri 3 casi riguardano ZENIT, SHAKTAR E RANGERS...partecipanti al campionato RUSSO,UCRAINO E SCOZZESE.
Nel campionato Ucraino e Russo c'è una pausa invernale di quanto?4 mesi?Riprendono a giocare in primavera. Nel campionato scozzese da anni si dividono i campionati Rangers e Celtic.

Riguardati e fissati bene nel cervello la tabella sotto

2005 06: Siviglia 5° Middlesbrough14°
2006 07 Siviglia 3° Espanyol 11°
2007 08 Zenit 1° Rangers 2°
2008 09 Shacktar 2° Werder 13°
2009 10 Fulham 12° Atletico Madrid 9°

Le altre 5 squadre finaliste,guarda caso partecipanti tutte ai più grandi campionati europei,inglese,tedesco e spagnolo, sono arrivate TUTTE tranne l'Atletico nono,nella parte DESTRA della classifica...sai cosa vuol dire DESTRA?Campionato a 20 squadre:se arrivi 14,13,12,11 esimo (i piazzamenti delle squadre sopre),al paese mio, arrivano nella parte destra della classifica.

Delle 5 squadre dette da te,3 giocano in un campionato in cui la competizione è ridotta a 2 squadre e in 2 campionati fanno una pausa di mesi e mesi.
Lo so che per te questi sono dettagli da poco,ma il mio è un commento tecnico,non prendo numeri a cazzo senza darne un'interpretazione come fai tu.

Leo ha detto...

Lamouchi son sicuro di averlo avuto a un fantacalcio... Però non ricordo se nel Parma o Inter.

Leo ha detto...

Quindi meglio far figure di merda contro Salisburgo e polacchi? Meglio che la ehm gloriosa (ora vomito) maglia della juve venga perculeggiata perché forse non andate in Champion's? Se domani perdete tre a zero fischi o applaudi?

campatelli ha detto...

Se esce,sono contento...
Ma così,giusto per non guastare l'ambiente,potrebbe anche passarlo e poi uscire al primo successivo...è quasi la stessa cosa.

campatelli ha detto...

"axel, a me fa ricordare il "Teorema Campatelli" "

Jeremy...compare,di cosa parli?
Non ti riferirai mica alla metafora delle mattonelle del cesso?! :D

jeremy ha detto...

campa, maestro, quale altro sennò? :-))

jeremy ha detto...

Siamo un paese per vecchi. Guardate Inzaghi e pensate ai giocatori italiani che hanno 10 anni e passa meno di lui.....

Tani ha detto...

Al goal di Inzaghi pensavo troppa grazia, punire un pezzo di merda vivente come cronaldo, con un goal di 1 m in fuorigioco, e, infatti, ci ha pesato Allegri a mettere le cose a posto, inserendo un altro giocatore ridicolo, che a 30 secondi dalla fine si gode il suo cappuccino guardando in santa pace Benzema a fare quel cazzo che li pare a 20 metri dalla porta.

Leo ha detto...

Tra l'altro l'intera carriera di Inzaghi in dieci minuti: primo goal su respinta del portiere, secondo in netto fuorigioco con incespicata sul pallone. Nel mezzo una grinta e una convinzione di poter ribaltare la partita (perché i suoi compagni erano fermi da venti minuti a guardare quelli del Real) che nemmeno a metterli insieme i vari Gilardino, Pazzini, Borriello e company...

spike ha detto...

perso il cinquantino all`ultimo.
Gattuso e inzaghi mostruosi,abbiati ottimo, ilresto poca cosa con real a tratti da goleada.
Real che é troppo lezioso al tiro, ma ha la verticalità e intensità delle squadre di mou. É ancora troppo lungo,come l`inter nei primi mesi di mou, ma é avanti quanto ad intensità e capacità di verticalizzare,come già detto.insomma ai cuginetti é andata di lusso :)

Tani ha detto...

Leo, metti dentro pure quella checca di Pato, va...

spike ha detto...

leo verissimo.avessero la metà della sua fame.
Davanti ad inzaghi e gattuso mi tolgo il cappello

nanomelmoso ha detto...

non si è campioni per caso ... e io davanti ad inzaghi non posso che inchinarmi e dirgli sei un mito.
Ibra in primis e gli altri sono umorali ... no hanno palle e determinazione del campione ... non entrano in campo volendo uccidere la partita dovevano cavalcare san siro e cercar di spvantare il real ed invece sono degli tristi e svogliati travet degni del miglior fantozzi.

Nick ha detto...

Sinceri complimenti a Inzaghi per tutta la sua carriera, il suo record e tutti i suoi gol europei, compresi i 60 in fuorigioco.

@Campatelli, prendo atto che nelle tue classifiche la parte destra inzia col quarto posto. Sarà la risoluzione del monitor, chissà.

Italo Muti ha detto...

@Tani

I fatti dicono segaiolo....

@Spike

Inzaghi ha due doti, un fiuto animale del goal e la convinzione di poter cambiare il risultato sempre.
Italo

campatelli ha detto...

"Campatelli, prendo atto che nelle tue classifiche la parte destra inzia col quarto posto. Sarà la risoluzione del monitor, chissà.

Io invece prendo atto che tu di tutto il discorso non hai capito un bel niente,ma era questo che tenevo a dimostrare.
Chissà perchè nell'analisi "Sulle finaliste" hai esaminato solo la metà che faceva comodo a te...dell'altra hai taciuto.

La tua analisi si ferma alla metà che ti fa comodo,per l'altra analisi,sono dovuto intervenire io.

@Jeremy:quello delle mattonelle dell'Inter è un mio cavallo di battaglia ;) molto apprezzato

longinus ha detto...

@spike:concordo con la tua analisi,stasera potevano finalizzare meglio,in campionato lo fanno ed infatti finora hanno dominato.

la cosa che mi pare inquietante(per gli avversari)è che mou si sta avviando nella creazione di un real versione inter 2.0:cioè stessa folle grinta e stesso pressing,stessa capacità di fare sacrificare i campioni,stessa organizzazione e compattezza(e ci lavora solo da qualche mese),con in piu un tasso tecnico superiore a quello dell'inter dell'anno passato.
per quello che ho visto finora hanno il look sinistro della squadra pronta ad aprire una dinastia,vedremo...

longinus ha detto...

P.S:aggiungerei alle note liete del milan boateng,per me è davvero un bel colpo e spero giochi tanto in futuro e non sia schiacciato da certe logiche di spogliatoio.

Marattroni ha detto...

e intanto nonno superpippo mi ha regalato 132 euro yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

Marattroni ha detto...

per chi può interessare....
10 euro su milan real over, shaktar arsenal over, auxerre ajax over, chelsea spartak 1, zilina marsiglia 2.

Francesco ha detto...

Qualcuno dal Giappone parla di Milan Real Biscottata....

Mah...

eltopo1971 ha detto...

notare che il miglior allenatore del mondo aveva detto di temere particolarmente inzaghi ed era stato spernacchiato..

Leo ha detto...

Tani mi limitavo ai gloriosi bomber che vestono attualmente la maglia azzurra... Altrimenti il discorso si allarga eccome.

Tra gli infiniti di ieri comunque entra ovviamente anche Gattuso.

E l'amara riflessione è che in Italia non solo non si formano più i vari Baggio, Mancini, Zola, Del Piero, Totti ecc, ma nemmeno giocatori che ti mangiano la pappa in capo solo col carattere... Mah

transumante ha detto...

eh si', il vate ha occhio, quell'inzaghi ne fara' di strada....

cydella ha detto...

@longinus: "stessa capacità di fare sacrificare i campioni"...

nel Real non c'è nessuno sacrificato o fuori ruolo. Tutti giocano nella posizione giusta, tranne Higuain che non è una prima punta (e quindi gioca più avanti e non di sacrificio). Ma CR7 non è mai stato un centravanti, Di Maria è nella posizione più adatta per lui (troppi pochi goal da 3° attaccante, copre poco per fare il 4° di metacampo) e Ozil gioca più avanti che nel Werder.
Io di "sacrificati alla Eto'o" non ne vedo l'ombra. Anzi. Vedo maggior libertà per tutti.

Ma le cappelle che ha fatto Casillas?
Ma chiudere la partita invece di fare i fighetti?
Ma il killer instinct di Ibra?
Ma il grande Nesta? Colpa di Bonera?

Nick ha detto...

"non si può arrivare in fondo alla sticazzi league e fare un buon campionato"

Steaua, Zenit, Dinamo Kiev, Shaktar Donetsk

"ma solo in campionati minori, mica in Liga, Serie A e Bundesliga"

Schalke04, Siviglia, Werder Brema, Bayern Monaco, Fiorentina, Amburgo


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Nick ha detto...

anzi, vado sul pesante: AHAHAH!

eltopo1971 ha detto...

io direi piuttosto BHBHBH...

:D

campatelli ha detto...

"Nick ha detto...
"non si può arrivare in fondo alla sticazzi league e fare un buon campionato"

Steaua, Zenit, Dinamo Kiev, Shaktar Donetsk

Nick...se incontro anche la più scarsa giornalista sportiva che si occupa di calcio,secondo me se le nomino le squadre qui sopra, la prima cosa che mi dice è che partecipano a campionati non competitivi.
3 DI QUESTE fanno una pausa di 4 mesi.

La giornalista sportiva scarsa me lo sa dire: tu invece no e lo ometti perchè per te non è importante. Ma solo per te.
Per sillogismo,capisci di queste cose meno di una giornalista sportiva scarsa.
Meno di un'Alba Parietti qualsiasi.

Dane ha detto...

"@Campatelli, prendo atto che nelle tue classifiche la parte destra inzia col quarto posto. Sarà la risoluzione del monitor, chissà."

Ragazzi, me state a tajà da le risate!.... :-D

"Davanti ad inzaghi e gattuso mi tolgo il cappello"

No, perchè Pirlo?! No, dico PIRLO?!...

"aggiungerei alle note liete del milan boateng,per me è davvero un bel colpo e spero giochi tanto in futuro e non sia schiacciato da certe logiche di spogliatoio."

Concordo su Boateng che adoro da quando è arrivato, però devo dire che si sta milanistizzando: dal combattente che era quand'è arrivato anche lui comincia a diventare un po' lezioso in alcuni frangenti. La compagnia di Seedorf.....

"Qualcuno dal Giappone parla di Milan Real Biscottata...."

Certo, e aspettavano l'ultimo minuto......veramente la teoria giapponese del biscotto prevederebbe una vittoria a testa per sistemare il girone.....

p.s.: chissà se il Giapponese starà pensando che i due gol di Inzaghi non contano nulla, visto che son stati segnati nel girone.....

"Schalke04, Siviglia, Werder Brema, Bayern Monaco, Fiorentina, Amburgo

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR"

Che poi è un discorso di comodo visto che l'asticella diventerà inevitabilmente sempre più alta, perchè di questo passo per le italiane fra un po' la parte destra della classifica di Campatelli partirà dal secondo posto.......

Nick ha detto...

Campatelli perdonami, ma sei tu che ometti il Bayern Monaco, il Siviglia, il Werder Brema, l'Amburgo, la Fiorentina e lo Schalke 04.
Per sorvolare sulla "pausa di 4 mesi" che, com'è noto, favorisce le squadre dell'est rendendole lo spauracchio di tutte in Champions (te l'avrà detto Alba Parietti? Chissà.).

Per il resto, il discorso è chiaro a chiunque.
Quasi.
Pazienza.

Ragazzi, me state a tajà da le risate!
Dane, please. "Me state a FA tajà da le risate".
La dizione ragazzo, la dizione! :D

PS: la parte destra della classifica di Campatelli parte da dove fa comodo a lui, come al solito.
"Ho detto una cazzata" è la frase più difficile del mondo, da pronunciare.

cydella ha detto...

Comunque uno sta parlando di finaliste, l'altro di semifinaliste.

Il discorso si sposta quindi su quanto ti porta via una finale e se vi sia differenza, in termini di logoramento, tra arrivare in finale o fermarsi in semifinale.
Quanto porta via la preparazione della finale? 15 giorni? Quante partite di campionato ci sono nel mezzo?

Dane ha detto...

"Campatelli perdonami, ma sei tu che ometti il Bayern Monaco, il Siviglia, il Werder Brema, l'Amburgo, la Fiorentina e lo Schalke 04."

Nick, ma quelle sono "le eccezioni che confermano la regola". Io sbaglio la dizione ma tu non capisci mai un cazzo..... :-D

"Per sorvolare sulla "pausa di 4 mesi" che, com'è noto, favorisce le squadre dell'est rendendole lo spauracchio di tutte in Champions (te l'avrà detto Alba Parietti? Chissà.)."

Infatti, lo citavo io ieri. Sta pausa ce l'hanno raccontata per anni come la motivazione principale per le mancate vittorie delle squadre nordiche e dell'est (anche quando avevano squadroni...) che arrivano ad inizio primavera con problemi di preparazione atletica e adesso scopriamo grazie a Campatelli che quello è il segreto per dominar le coppe, e vabbè.....Lobanowsky, non hai mai capito un cazzo!....

"Ragazzi, me state a tajà da le risate!
Dane, please. "Me state a FA tajà da le risate".
La dizione ragazzo, la dizione! :D"

Macchè dizione, la mia pronuncia è perfetta.....è che scrivo di corsa e mi mangio le parole.....sono a dieta da una settimana e c'ho i crampi per la fame..... :-(

"PS: la parte destra della classifica di Campatelli parte da dove fa comodo a lui, come al solito."

No, parte dalla fine dei posti liberi per l'Europa. L'ho detto, fra un partirà dal quinto posto, poi dal quarto, via via fino al secondo. Poi quando la vincente italiana dello scudetto perderà il preliminare Champions contro la terza classificata del campionato tedesco staremo qua a parlare della pausa invernale per le squadre baltiche.....

"Comunque uno sta parlando di finaliste, l'altro di semifinaliste. (...)Quanto porta via la preparazione della finale? 15 giorni? Quante partite di campionato ci sono nel mezzo?"

Eh, appunto.....no, perchè se una squadra perde sempre le finali non si può dire che non ha personalità e mentalità internazionale perchè "se è arrivata in finale un motivo ci sarà", mentre tra una semifinale ed una finale il logorio della stagione è completamente diverso......erano meglio i polli da spennare.....

Dane ha detto...

1) Per quanto riguarda la partita, ammetto di aver fatto spudoratamente il tifo per il Milan, sarà per l'atmosfera veramente calda (Real-Milan resta sempre il salotto del calcio, e ieri c'era una bella atmosfera anche se devo dire che sti box-privè la annacquano sempre un po'...) ma in ogni caso dopo l'attentato all'ambasciata spagnola di Buenos Ayres e la semifinale Barça-Inter ieri per qualche minuto ho sognato di dare una terza legnata agli spagnoli. Battere Mourinho con le sue stesse armi (un gollonzo, un gol irregolare, dominio con occasioni su occasioni mancate dagli avversari, l'ingresso di un attaccante adrenalinico (meno male che ce l'aveva spiegato Mournho, che se no noi...), grinta, sceneggiate, provocazioni, perdite di tempo e tanto culo...) non avrebeb avuto prezzo, ma siamo peones ed Eupalla sta sempre coi ricchi.
Dominio assoluto del Real anche se a legger i titoli dei giornali italiani ("Inzaghi non basta, Milan beffato!") sembrerebbe che il Milan sia stato raggiunto per caso all'ultimo minuto dopo aver dominato la partita. Il potenziale del Real è sempre più spaventoso, per me è al momento una spanna sopra il Barça e due sopra il Chelsea, sarà difficile non vincere el diezmo.
Poi certo, Mourinho si diverte a zavorrare la sua squadra per render più divertenti le vittorie (Di Maria a destra è castrato quando arriva nei pressi dell'area, ma dopo la finale qualcuno ci spiegherà che sarà stato il segreto per la vitoria finale. D'altra parte se fa un assist e un gol mangiato per doversi girare di 180° possiamo accontentarci...), di certo il portoghese ha dato al Real una quadratura che dietro non si vedeva dai tempi di Hierro e Capello (finalmente sfruttato il potenziale di Pepe, scivolata a parte...).
Il resto del potenziale è imbarazzante, se da una parte CRonaldo si sta tottizzando (ma li auguriamo di trovare Lucio prima che finisca la carriera..) Di Maria, Ozil e Higuain stanno rubandogli sempre più importanza (ah, assist di Di Maria, gol di Higuain: Dane batte Braida 2-0...). Quest'anno vedo bene Khedira nel ruolo del ranocchio trasformato in principe da Mourinho, Marcelo sopravvalutato, Sergio Ramos per me è un grande.

- continua -

Dane ha detto...

2) Per quanto riguarda il Milan commoventi Inzaghi e Gattuso che meritavano la vittoria indipendentemente dalla partita (un specie di Milan-Juve a parti e valori invertiti...), assolutamente eroico Pirlo che ha fatto il regista e il libero (il doppio salvataggio sulla riga mi ha ricordato la tripla stoppata di Ewing!...). L'avrebbero ottenuta se Eupalla non avesse deciso i crampi di Gattuso e l'ingresso di Patatone.
Ibra il solito fallito nei momenti clou (chiedo agli interisti cos'hanno ricordato loro quelle due occasioni fallite solo davanti al portiere...), Pato da scomunica del Tempio, Boateng apprezzabile come l'Abate in sacrificio (ad un certo punto ho cominciato a sospettare che giocasse con l'auricolare come Ambra, con Tassotti che ha fatto una partita alla Mourinho: poi qualcuno mi ha fatto notare che le indicazioni di Tassotti si sentivano fino in tribuna, quindi non poteva esserci auricolare...).
Arbitraggio di personalità che ha tenuto la partita, qualche favore al Milan in un paio di occasioni (il gol in fuorigioco, una mancata seconda ammonizione...) anche se in generale un inerzia a favore della Juventus d'Europa (ingiusta l'ammonizione ad Abate dopo che a CRonaldo era stata condonata l'espulsione...).
Real che ha mostrato (ripagato in parte dal Milan nel secondo tempo) tutto il suo bagaglio di arroganza che conosciamo dalle modalità di ingaggio di Di Stefano, poi sicuramente Mourinho avrà arricchito il menu ed ampliato il repertorio (la rimessa restituita in area con pressing sui difensori non l'avevo ancora vista, nemmeno nel campionato argentino...).
In conclusione, Milan che dovrebbe imparare (da Mourinho...) che per raccoglier qualcosa a fine stagione bisogna avere questa tensione (ma non solo nei big-match...), Real che ha capito che può sdraiare tutti se non si addormenta (Mourinho dica a CRonaldo che è più importante prendere esempio da Etoo, che non da Lucio...).

- fine -

Nick ha detto...

cyd, io non faccio differenza fra finaliste e semifinaliste. 5 su 10 le prime, 12 su 20 le seconde...siamo lì.

Il punto è che siamo partiti da "tranne rarissimi casi chi arriva in fondo alla EL fa campionati anonimi" andando a prendere esempi francesi (!!!) di 15 anni fa (!!!) e siamo arrivati a fare le punte al cazzo sulla competitività della Liga e della Budesliga.

Posso dire che è una cazzata che chi arriva in fondo alla SL non si classifica bene in campionato?
Romania, Russia e Ucraina come Spagna, Germania e Italia: negli ultimi 5 anni, 12 semifinaliste su 20 sono arrivate nei primi 5 posti in campionato. 16 su 20 hanno chiuso il campionato nella prima metà della classifica.

Di cosa stiamo parlando?

Un gobbo ha detto...

Ma poi voglio dire. Potrebbe anche aver ragione Campatelli sui numeri (potrebbe eh)
Esci da 4 anni di merda a dir poco.
Stai rifondando la squadra.
Stai anche cercando di ringiovanirla ( o almeno spero).
Ieri sera abbiamo avuto la conferma che per competere per la CL ci vogliono almeno altri 8-9 giocatori,che non arrivano in un'estate.

E dovrei star qui a dire. "Per provare ad arrivare in CL o ai preliminari devo rinunciare a competere per l'Europa League" ?

Siccome fra 5 anni forse quella che ha partecipato a Miss Italia l'anno scorso me la da,devo rinunciare ad uscire con la cassiera dell'esselunga stasera?

eltopo1971 ha detto...

"chiedo agli interisti cos'hanno ricordato loro quelle due occasioni fallite solo davanti al portiere.."


io ho pensato: "cazzo che s'è magnato"..

e subito dopo: "ah, ma era lui.."

Nick ha detto...

Sta pausa ce l'hanno raccontata per anni come la motivazione principale per le mancate vittorie delle squadre nordiche e dell'est
Fra l'altro la cosa fa assumere tutto un altro aspetto alla Champions dell'Inter: altro che Chelsea e Barcellona, oh...ABBIAMO SBATTUTO FUORI IL CSKA NONOSTANTE LA PAUSA INVERNALE!
Sticazzi, oh... :P

Per quanto riguarda la partita, ammetto di aver fatto spudoratamente il tifo per il Milan
Noi te l'abbiamo sempre detto che sei milanista...:D

campatelli ha detto...

Nick...ma io posso continuare a scrivere ad uno che ritiene la competitività del campionato romeno,russo,ucraino e scozzese la stessa presente in quello tedesco,spagnolo,inglese??
Giocano una semifinaledi Europa League nel 2008 09 Dinamo Kiev e Shaktar,rispettivamente prima e seconda nel campionato ucraino...

Queste sono le squadre del campionato ucraino:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prem'er-Liha_2008-2009

Mi spieghi oltre Dinamo e Shaktar chi cazzo può vincere il titolo?
Quale lotta strenua hanno dovuto superare?
Miiiiii,Dinamo Kiev è arrivata in Champions...superando la concorrenza del Metalist.

E questo vale pure per il campionato russo,romeno,scozzese.
Se tu non riesci a capire queste cose basilare,devo per forza paragonarti ad Alba Parietti.

Nick ha detto...

ma io posso continuare a scrivere ad uno che ritiene la competitività del campionato romeno,russo,ucraino e scozzese la stessa presente in quello tedesco,spagnolo,inglese?
Non lo mai detto.
Comunque no, non puoi continuare a scrivermi.
Significa che smetti?
Giura!

Mi spieghi oltre Dinamo e Shaktar chi cazzo può vincere il titolo?
Quale lotta strenua hanno dovuto superare?

Bravo.
Ora ci parli anche del Bayern Monaco, del Siviglia, della Fiorentina, dell'Amburgo e del Werder Brema, o hai intenzione di continuare a considerare solo la metà che ti piace?

Dane ha detto...

"Ma poi voglio dire. Potrebbe anche aver ragione Campatelli sui numeri (potrebbe eh)"

Il problema è che la sua tesi è che per andare avanti in Europa League devi rassegnarti ad un campionato anonimo. Cazzo, mo' per arrivare almeno quarto (no, dico quarto: con tutto che negli ultimi anni la quarta classificata alla Champions league è solitamente una squadra mai in corsa per lo scudetto...) in campionato devi rinunciare alla Coppa?!.....

"Siccome fra 5 anni forse quella che ha partecipato a Miss Italia l'anno scorso me la da,devo rinunciare ad uscire con la cassiera dell'esselunga stasera?"

Sì, in teoria sì. Trombarsi Miss Italia non ha prezzo, per tutto il resto c'è Youporn.....

"io ho pensato: "cazzo che s'è magnato"..
e subito dopo: "ah, ma era lui.."

Io ho pensato a Cydella!.... :-D

"Noi te l'abbiamo sempre detto che sei milanista...:D"

Touchè, è che anch'io ho i miei tempi per capir le cose... :-D

Dane ha detto...

"Nick...ma io posso continuare a scrivere ad uno che ritiene la competitività del campionato romeno,russo,ucraino e scozzese la stessa presente in quello tedesco,spagnolo,inglese??"

E invece si può continuare a rispondere ad uno che nella migliore delle ipotesi glissa su Bayern Monaco, Siviglia, Fiorentina, Amburgo, Werder Brema e nella peggiore ritiene la competitività dei loro campionati alla stessa presente in quello romeno,russo,ucraino e scozzese?!...

Un gobbo ha detto...

però la fiorentina andrebbe messa assieme a squadre scozzesi,russe o ucraine...

no perchè in italia se non vince l'inter chi vince?
Già in scozia il dubbio fra rangers e celtic ti può venire

campatelli ha detto...

Dane,in tutta franchezza,tu in tutto questo discorso cosa cazzo c'entri???
No perchè è da ieri che non esponi un cazzo di numero,un cazzo di dato e fai il parassita (nel senso che scrivi) su quello che portano gli altri...
E giochi a fare il pappagallo copiando e ricompiando frasi mie e di Nick...

clinter ha detto...

A legger la Gazzetta parrebbe che Mourinho abbia avuto un gran culo a pareggiare all'ultimo. Le squadre vengono valutate 6.5 entrambe, non solo, la media dei giocatori del Real, se mi ricordo bene, è sotto il 6, quella relativa ai giocatori milanisti sopra. Come al solito ho visto un'altra partita. In quella che ho visto io una supercongiunzione astrale ha fatto si che, quasi in contemponanea, cappellassero Pepe e Casillas, solito rimpallo su una qualsivoglia parte del corpo di Inzaghi e pareggio di straculo.
Il guardalinee si dimostra poi figlio della ceca di Sorrento causando l'inverosibile. Al di fuori di questi episodi un grandissimo Real, nonostante l'idiot-savant Di Maria, che ha piedi sopraffini e cervello inversamente proporziane. Una decina di occasioni dei blancos contro due per Ibra, la prima casuale, la seconda enorme. Meno male che si è ricordato di esser stato interista. Abbiamo rotto, sacrosantamente, i coglioni a tutta Europa per il gol di Klose contro la Fiorentina, ed ora il fuorigioco solare dell'Assatanato diventa un particolare secondario.Tutto ciò io lo chiamo avere la faccia più grande del culo, voi chiamatelo come vi pare.
Attendo con ansia che Silvano ci racconti di come abbiamo vinto di culo a Kiev.

clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lotharingio ha detto...

Mi dissocio dai peana pippainzagheschi: con guardalinee normalmente videodotati starebbe inseguendo i record europei del fratello.
Per il resto, non sono solo gli attaccabrighe brasiliani ad essre insopportabili.

Ovrebo, Klose...ricordi lontani. Abete non ha 'assistito a evidenti nefandezze', la Cazzetta non ha tuonato contro 'il calcio italiano che non conta più niente'.
Ci resta solo Silvano, che potrà obiettivamente aggiornare il concetto di Eupalla, arbitraggi chiappali ed episodi favorevoli.

Il Real ha restituito al Milan quello che la Juventus aveva tolto sabato: fra sprechi (Dimaria da fucilazione al 10°, ma da standing ovation sull'assist per gol di Higuain), problemi di equilibrio di Pepe, Casillas impegnato a salutare fidanzata e Pistocchi, occasioni concesse a Ibra e stranamente non concretizzate (si rifarà con il Bologna) la partita doveva e poteva essere chiusa prima.
Ottimo il commento di Longinus: il gioco del Real è a livelli mouriniani per intenCità, tagli in velocità, verticalizzazioni e organizzazione difensiva. Da sgrezzare una certa leziosità in fase conclusiva e da accorciare ancora un po' la squadra fra i vari reparti.
Il Milan gioca come sa, cioè non gioca, ma regge la baracca con Thiago Silva, Gattuso e qualche lampo dalla mattonella di Dinho.

Migliore in campo Milan: Gattuso (buon segno?). Peggiori: Nesta e Pato (ancora lui).
Migliori Real: Carvalho (pazzo chi lo voleva...), Marcelo e Xabi Alonso. Peggiori: Casillas e Pepe.

Modalità tifoso bauscia attivata: le 3 dita di Mourinho sono già sfondo del desktop.

Un gobbo ha detto...

clinter
Deve esserci un problema alle luci di s.siro. E' già il secondo assistente che nel giro di pochi mesi convalida dei gol irregolari in quella porta..

clinter ha detto...

Lotharingio, per me hai vinto la corsa alla presidenza, con tutto il rispetto per Lexo.

clinter ha detto...

Verissimo Gobbo, ma abbagli di centimetri sono plausibili, un abbaglio di 1,5 metri minimizzato in questa maniera non s'era mai visto. Quel che mi fa ridere è che voi juventini siete contenti del pari milanista perchè sapete che dispiace a noi interisti, pensa come siete ridotti.

jeffbuckley ha detto...

Campa, ma il girone di CL dell'anno scorso con i campioni di Russia e Ucraina non era il più scarso del lotto.....?

Dane ha detto...

"No perchè è da ieri che non esponi un cazzo di numero,un cazzo di dato e fai il parassita (nel senso che scrivi) su quello che portano gli altri..."

Scusa, affrontare un argomento secondo te è solo riportare numeri a cazzo copiati da Wikipedia?! Allora sì, solo tu stai discutendo ed io non ho portato nulla facendo il parassita....

"Al di fuori di questi episodi un grandissimo Real, nonostante l'idiot-savant Di Maria, che ha piedi sopraffini e cervello inversamente proporziane."

E tenetevi i cervelli sopraffini del calcio italiano....

"In quella che ho visto io una supercongiunzione astrale ha fatto si che, quasi in contemponanea, cappellassero Pepe e Casillas, solito rimpallo su una qualsivoglia parte del corpo di Inzaghi e pareggio di straculo."

A panchine invertite si sarebbe parlato di capolavoro tattico.....

"Mi dissocio dai peana pippainzagheschi: con guardalinee normalmente videodotati starebbe inseguendo i record europei del fratello.
Per il resto, non sono solo gli attaccabrighe brasiliani ad essre insopportabili."

Oh, l'Inter ci ha vinto una Champions così, eh?!....

"Modalità tifoso bauscia attivata: le 3 dita di Mourinho sono già sfondo del desktop."

Infatti ah chiarito che si rivolgeva ai tifosi interisti e non ai milanisti. Solo il dito centrale era per i milanisti.....

Un gobbo ha detto...

Clinter
voi juventini chi? io,jeremy,mario o chi altri?

Nick ha detto...

Vabbè jeff, ma che c'entra...era prima della pausa!!!

Ahahahahah...fantastico!! :D

campatelli ha detto...

@Nick:su 20 squadre semifinaliste di Europa League,9 hanno raggiunto i preliminari e/o la Champions...
Solo che di queste 9,solo 4 fanno parte dei grandi campionati europei,Bayer,Werder,Siviglia e Fiorentina.
Il resto sono appartenenti a campionati in cui la lotta per il titolo è limitata massimo a 2 squadre,ma per te questo è un dettaglio, lo so.

Se esamini le 10 finaliste,4 si sono qualificate per la Champions,ma di queste solo il Siviglia partecipa ad un grande campionato...
Le altre sono Zenit,Shaktar e Rangers,ancora partecipanti come sopra a campionati poco competitivi.
Ma questo è un dettaglio per te,lo so.

clinter ha detto...

Minchia che precisino che sei Gobbo. Dunque, estrapolando dalla lista dei 7 milioni di tifosi juventini, che ho memorizzato sul PC, il trend dell'antipatia/simpatia verso le strisciate milanesi, mi son permesso di esplicitare la considerazione sopraesposta.
Se poi c'è qualche juventino che odia in maniera equanime le milanesi, si senta pure autorizzato a non essere oggeto della mia serissima e profondissima opinione.

campatelli ha detto...

Dane...io prendo le cose da Wikipedia per dare una forma alla tua/vostra confusione in materia.
Tu fino a ieri eri convinto che il Fulham avesse lottato per la salvezza...ed ai fini del discorso era ben diverso se avesse lottato strenuamente per la salvezza come pensavi tu, o non vi aveva mai partecipato come la realtà dice.

Il Fulham da che parte delle classifica è arrivato?Destra o sinistra?Dove finisce il tuo di limite invece Dane??

Panjisao ha detto...

Miiiiii,Dinamo Kiev è arrivata in Champions...superando la concorrenza del Metalist.

Lo stesso Metalist che in 10 ha spezzato le reni alla Sampdoria (arrivata quarta in Italia). Non è che qualcuno è ancora a pensare "ma dove vanno questi ucraini, noi siamo i maestri del calcio..."?

campatelli ha detto...

Ok...da oggi lo chiameremo "REAL METALIST"!!

Panjisao ha detto...

E comunque credo che si stia dimenticando una questione importante.

Chi la gioca l'Europa League?

Perché se si pretende che Palermo e Napoli arrivino in fondo alla coppa e contemporaneamente ottengano una bella qualificazione alla Champions forse si sta un pò fuori dalla realtà.

Voglio dire che alla suddetta League si qualificano la quinta, la sesta e la settima del campionato (questo per i principali tornei europei, quelli che state prendendo a metro di paragone).
Ora, perché una squadra che è arrivata settima in Italia (o Spagna o Inghilterra) l'anno prima, dovrebbe arrivare tranquillamente tra le prime quattro l'anno successivo?

Campa fa bene a considerare l'Europa League una competizione massacrante che ti porta via energie preziose per il campionato, ma se sei il Palermo, la Sampdoria, il Genoa ecc., ovvero squadre che non dispongono di riserve adeguate ai titolari.

Ma se sei il Bayern o la Juventus (se ce l'ha fatta la Fiorentina...) o il Milan o il Liverpool ecc. allora dovresti poterlo fare.

Panjisao ha detto...

Infine vorrei spezzare una lancia per Campatelli:

cioè, una volta che prova a mettere d'accordo tutti, juventini e interisti, sulla speranza che la Juve esca dall'Europa League, gli state a fare le pulci su due numeri.

Mavvia!

Dane ha detto...

Campa, ho citati gli esempi di Bayern, Borussia, Werder che tu e Nick state discutendo da ieri, non è che siete voi due i parassiti?!...
Ho citato una teoria universalmente riconosciuta (il che non significa sia esatta) che smentisce la tua sulla pausa invernale dei campionati baltici (il che non significa ch'io abbia ragione) ma continui a svicolare, non è che sei tu quello che non contribuisce alla discussione portando fatti?!...
Ho fatto una battuta utilizzando un evidente provocazione dato che fra un po' pareva che per far strada in Europa League si dovesse pagar pegno con una retrocessione (sì lo so, hai i tuoi tempi se no non ce la fai...) ed ancora me la meni col Fulham (e perchè non l'Atletico?!...che "forse" ho seguito perchè "forse" ha dei giocatori di cui parlo da anni?!...), non è che sei tu quello con un po' di confusione in testa?!...
Come ti ha spiegato Panijsao, un conto è essere una provinciale che arriva in UEFA un anno quasi per caso, un conto essere una società con una rosa ed un ambiente che dovrebbe reggere il doppio impegno (se i campionati che citi sono così scarsi, non dovrebbe essere un grande impegno battere le quinte e le seste di detti campionati, no?!...ah già, il viaggio in aereo di notte...), non è che sei tu quello che non c'entra un cazzo con la discussione?!....
No, perchè osservare i numeri è utile, posso capire il tuo punto di vista (ho già detto che condivido il tuo discorso sul dispendio di energie, anche se vale anche per le altre coppe...), dopodichè se ne vogliamo discutere per confrontarci ok, altrimenti accusare uno che ti risponde punto per punto usando l'ironia invece che l'arroganza e la maleducazione di non centrare un cazzo con la discussione è poco elegante...

cydella ha detto...

"A legger la Gazzetta parrebbe che Mourinho abbia avuto un gran culo a pareggiare all'ultimo"...

effettivamente ce l'ha avuto, ma perché dovevano chiudere la partita molto prima.

"In quella che ho visto io una supercongiunzione astrale ha fatto si che, quasi in contemponanea, cappellassero Pepe e Casillas, solito rimpallo su una qualsivoglia parte del corpo di Inzaghi e pareggio di straculo"...

fosse stato Ranieri l'allenatore del Real, era il solito pirla che fa 30 ma non 31 e non vince contro una squadra molto inferiore.

Segna troppo poco Di Maria per le occasioni che ha.

Ci sta l'esaltazione di Gattuso e Inzaghi, ma Pirlo è stato travolto come al solito. Potrebbe giocare Rivera, ma seriamente.

Nesta pessimo a tenere sempre in gioco tutti.

nanomelmoso ha detto...

il real gioca divinamente ... perfette progressioni, perfetto tutto ogni tanto cristiano ronaldo eccede nelle finte ma intanto la palla la portano su, non la perdono mai e arrivano al tiro con facilità.
Hanno uomini velocissimi ... e precisi ...

campatelli ha detto...

Panjiasao: è vero quello che dici che non si può pretendere che Palermo e Napoli vadano in Champions,ma anche il mito della rose immense delle grandi squadre mi sembra qualcosa da sfatare.
Milan,Inter,Juve hanno squadre tali da poterne schierare quasi una B in coppa e fare lo stesso bella figura?La vedo dura...

Ora si arrabbieranno i fiorentini,ma guardate che quando la Fiorentina è arrivata in Champions ed in semifinale di Europa League,è arrivata quarta in campionato a pari punti con il Genoa, 68, e l'ha spuntata solo per punti negli scontri diretti.
Vittoria della Fiorentina a Firenze 1-0 mi pare ed al ritorno 3-3 con il Genoa che vinceva 3 a 0!!
Bastava non aver fatto quel recupero miracoloso che in Champions ci andavano i grifoni.

spillo ha detto...

@cydella pensa che quegli incompetenti di repubblica, che non mancherò mai di insultare, redazione sportiva inqualificabile, hanno dato 6.5 a nesta....e voti alti a tutti compresi pirlo, zambrotta, etc solo pato e ronnie insufficienti. di carvalho "esitazione sul secondo gol di inzaghi"...offside neanche nominato....e crosetti nel pezzo di beatificazione di inzaghi ha detto che il secondo gol era sul filo del fuorigioco.

eltopo1971 ha detto...

posso dire che il real non mi è piaciuto granchè?..

a meno di non ritenere lo scopo del gioco del calcio il portare la palla nella trequarti altrui..

a quel punto pareva che si impegnassero apposta a scegliere la soluzione più difficile per concretizzare.. e infatti non riuscivano a farlo..

Dane ha detto...

"Ora si arrabbieranno i fiorentini,ma guardate che quando la Fiorentina è arrivata in Champions ed in semifinale di Europa League,è arrivata quarta in campionato a pari punti con il Genoa, 68, e l'ha spuntata solo per punti negli scontri diretti.
Vittoria della Fiorentina a Firenze 1-0 mi pare ed al ritorno 3-3 con il Genoa che vinceva 3 a 0!!
Bastava non aver fatto quel recupero miracoloso che in Champions ci andavano i grifoni."

Quindi il campionato della Viola come lo valutiamo, salvezza tranquilla senza dispendio di energie psico-fisiche in modo da potersi concentrare sulla Coppa Europea?!....

"Segna troppo poco Di Maria per le occasioni che ha."

Occupa 70 metri di campo, gioca sulla fascia sbagliata, ha sbagliato una sola occasione limpida perchè era dalla parte sbagliata ed ha dovuto girarsi, mo' pretendiamo sia un cecchino?!...

"Ci sta l'esaltazione di Gattuso e Inzaghi, ma Pirlo è stato travolto come al solito. Potrebbe giocare Rivera, ma seriamente."

Non sono d'accordo, Pirlo proprio per non farsi travolgere è arretrato fino a fare il libero, per la vecchia teoria di Rocco secondo cui è meglio arretrare e restare un ostacolo in più tra l'avversario e la porta piuttosto che farsi saltare (il "finto pressing" era lo strattagemma di Baggio per risparmiare energie...)e concedere all'avversario la superiorità numerica. Dal punto di vista qualitativo è stato uno dei pochi a non farsi prendere dalla frenesia sul pressing madridista e mantenere la calma cercando di far girar la palla, in più ha dato inizio alle poche azioni di ripartenza del Milan.
Poi certo, il Rijkaard di 27 anni era un'altra cosa....

Un gobbo ha detto...

Clinter
beh,sinceramente io non vedo orde di juventini contenti del pareggio del milan solo perchè cosi voi interisti siete scontenti.
Per questo chiedevo eh.

cydella ha detto...

@dane: se oramai le prestazioni di Pirlo diventano buone solo perchè arretra e resta un ostacolo, diamo un'idea di quello che è ormai Pirlo.
Ma il tanto insultato Seedorf sarebbe peggio di Pirlo messo a pascolare in quella posizione?

Di Maria non saprei: anche nel 2° tempo scarta Zambrotta, è a 2 metri dalla porta e la passa in mezzo a nessuno. Un po' da affinare, ma per il momento concretizza poco, per me.

Dane ha detto...

Che poi buttandola sul tifo da BarSport credo che gli inteirsti possano esser soddisfatti già così....magari gli avrebbe roso vedere il Milan vincere battendo Mourinho, ma più del pareggio a 30" secondi dalla fine cosa si può volere da cugini?!... :-D

p.s.: proposta indecente per rinforzare il Milan: visto che Ibra vuole una punta fissa accanto a lui, visto che il Milan è troppo sbilanciato, visto che fatica ad aver corsa, visto che Dinho e Seedorf (ed in parte Pato, anche se per altri motivi) son due cadaveri che costringono il Milan a giocare in 7 (parole di Gattuso...) ma varare un 4-4-2 con rombo e Boateng finto-trequartista alla Perrotta?!... :-o
Ci rimetterebbe un po' la crescita futura di Boateng, ma per l'immediato forse.....

Dane ha detto...

@dane: se oramai le prestazioni di "Pirlo diventano buone solo perchè arretra e resta un ostacolo, diamo un'idea di quello che è ormai Pirlo."

No, è evidente che non ci siamo capiti....

"Ma il tanto insultato Seedorf sarebbe peggio di Pirlo messo a pascolare in quella posizione?"

No, è evidente che non hai visto le ultime partite di Seedorf...

"Di Maria non saprei: anche nel 2° tempo scarta Zambrotta, è a 2 metri dalla porta e la passa in mezzo a nessuno."

No, è evidente che non mi so spiegare...

"Un po' da affinare, ma per il momento concretizza poco, per me."

No, è evidente che ne abbiamo sistemato un altro fino a quando non verrà 35enne a giocare in un'italiana...

Un gobbo ha detto...

Si,Seedorf sarebbe peggio di Pirlo

campatelli ha detto...

Ho postato il commento,ma non esce...non l'avevo salvato...mi toccherà riscriverlo domani perchè per oggi ho concluso...

Dane,non conosci proprio come sono andate le cose all'Atletico Madrid...e domani lo leggerai.
Ma non avevo dubbi che non lo conoscessi...

cydella ha detto...

@dane: vabbeh che io li sistemo tutti, però se dico "affinare", non mi sembra di averlo stroncato, anzi. Vuol dire che c'è materiale da affinare, ma il materiale c'è.

Ho visto sia quelle di Seedorf che di Pirlo. Pietà misericordiosa entrambi.

Lexo ha detto...

Premio "damme a'ddue" a Iker "Pallone d'oro" Casillas. Posto che sta arrivando verso di te l'attaccante più scarso tecnicamente dell'inter Champions League, posto che l'hai affrontato 10.000 volte in campo, cosa pensi che farà, palla al piede in campo aperto? A. mette il portiere a sedere con una serie di finte di corpo senza toccare il pallone, tipo Ronaldo nella finale UEFA. B. scucchiaiata millimetrica all'incrocio dei pali C. sciabattata indegna di punta. Pertanto A. gli esci alla disperata sui piedi B. salti alla cieca C. stai tranquillo e aspetti il passaggio.

lotharingio ha detto...

Clinter, propongo una rotazione semestrale della carica a mo' di Unione Europea.
E sei coivolto pure tu, vista contemporaneità e identità di vedute del commento in questione.
Nick purtroppo è ormai infognato fra Muppets e polli da spennare, quindi tocca a noi.

Nick ha detto...

Ma questo è un dettaglio per te,lo so.
E allora che lo dici a fare? Se già lo sai...


Voglio dire che alla suddetta League si qualificano la quinta, la sesta e la settima del campionato
Dedurrà qualcosa da questa frase il nostro amico Campatelli?

ma anche il mito della rose immense delle grandi squadre mi sembra qualcosa da sfatare.
Dopo anni di "avete una rosa di 30 titolari", ecco il nodo che si impiglia.
Dane, sai che mi sa che hai ragione sulla storia dei tempi?

Quindi il campionato della Viola come lo valutiamo, salvezza tranquilla senza dispendio di energie psico-fisiche in modo da potersi concentrare sulla Coppa Europea?
Mi hai steso! :D

Ho postato il commento,ma non esce
Diretto, hai messo su quel filtro anti-cazzate per caso?

Leo ha detto...

Nick avevamo calcolato tutto uscendo subito dalla Coppa Italia! ;-)

Nick ha detto...

Cazzo Leo, come ho fatto a non pensarci?

Certo che ce l'avete fatta pelo pelo, eh...bastava un'amichevole in più, e tac! Addio energie psicofisiche!

Leo ha detto...

Tra l'altro molti fanno i furbi su quel campionato. Il famoso tre a tre risaliva all'inverno, febbraio o marzo, ma molti scordano che a due giornate dal termine, con due vittorie, saremmo potuti arrivare secondi davanti a Milan e Juve, già ampiamente fuori dalle coppe. Poi facemmo un punto in due partite (pareggio a Lecce, che poi retrocesse e sconfitta in casa 0-2 col Milan, partita che girò nel secondo tempo grazie a un gran goal mi sembra di Pato), giocate a distanza di quasi un mese dalla sciagurata semifinale (e senza Mutu e non so chi) dove dominammo il Rangers ma non riuscimmo a inzebare manco un goal...
Insomma eravamo matematicamente qualificati alla champion's con un punto nelle ultime due partite. Abbiamo fatto il minimo indispensabile, proprio un'impresa per il rotto della cuffia non mi sembra...

L'annata del miracolo champion's è quella legata alla rovesciata di Osvaldo e al goal di Papa Waigo a Torino

Leo ha detto...

Ehmmm. Ho fatto un gran casino. Smentisco Campa e me stesso, l'anno della semi Uefa è l'anno della rovesciata di Osvaldo e della staffetta Pazzini/Vieri...

enzima10 ha detto...

sia pure in ritardo, avete già detto tutto, dico la mia, a ocsto di ripetere cose evidentemente già dette...

sul real: a me è piaciuto fino all'area di rigore, l'ho trovato compatto, ordinato e avvolgente, con belle trame palle a terra....l'inter con più qualità, per semplificare....non molto cattivo in area di rigore: li avrei voluti vedere però in una gara con qualificazine a rischio, dopotutto loro erano tranquilli ieri e hanno dato l'idea di voler gigioneggiare...non per niente Mou ha criticato la squadra per questo atteggiamento....

sul milan: davvero poco o nulla, squadra in balia del real per 80 minuti su 90, a parte gli infoiati gattuso e inzaghi e il solito T. Silva;

sui giornali: il secondo gol in fuorigioco monstre è passato quasi del tutto sotto silenzio; evidentemente era una circostanza irrilevante: perchè turbare il popolo bue con queste quisquilie e pinzillacchere, per dirla alla totò...

sull'inter: al netto delle giustificazioni per le assenze (si è giocato con ilpeggior centrocampo possibile, le quarte e quinte linee...), unico elemento di consolazione, ma l'ha ordinato il medico di giocare sempre così? se hai biabiany che corre veloce sulla scia di martins, senza però segnare neppure i gol "rocamboleschi" di oba, e questo maicon, non viene il sospetto che si può mettere un giocatore di maggiore copertura sulla fascia di bale e risparmiare brutte figure?? tipo santon avanti a maicon?
in ogni caso, gattuso avrebbe cercato di far passare l'euforia a bale con un paio di avvertimenti...l'inter invece non ha praticamente fatto falli: squadra infighettata? una spallata almeno, non dico proprio un "tackle assassino"...qualcosa però che disturbasse l'avanzata, non un accompagnamento inerte....

delgiu ha detto...

Ancora sul discorso coppe europee: è ormai chiaro come la tesi "leuropaleaguenonconta" poggi su basi "borlottiane". E allora smontiamola con le ragioni del borlottismo. Rinuncio alla Uefa per tentare la scalata al milione, cioè il quarto posto: nessuno mi dà garanzie, mentre se nel frattempo facendo strada nella coppa intasco comunque soldi garantiti e magari metto in evidenza degli elementi che, se particolarmente apprezzati, mi consentono di sistemare i conti. Uscendo dal borlottismo: ma davvero credete che giocare un turno preliminare di CL o il primo turno da più prestigio di una semifinale Uefa? Siamo seri?
A proposito, Borussia Dortmund e Manchester City sono ai vertici dei loro campionati e ben piazzati in coppa.

Quando si parla di fare bella figura non si intende arrivare per forza in finale, ma giocare una competizione dignitosa cercando di fare il meglio.

Giusta l'osservazione di Dane sulle coppe Italia dell'Inter che hanno anticipato i trionfi nazionali e continentali. Aggiungo che la Sampdoria, prima dello scudetto e della finale CL, è diventata grande vincendo la Coppa delle Coppe, che rispetto alle altre competizioni costringeva sì a viaggi lunghi e non sempre agevoli (si andava spesso al di là del muro, oggi la CL è fighissima a confronto, Londra-Barcellona-Madrid-Monaco di Baviera tutti gli anni).
In sintesi, quando i posti europei verranno decurtati saranno grasse risate. Alla faccia di chi (Roma, Palermo ecc.) ha le bacheche così piene di coppe europee da snobbarle per non riempirsi di metallo.

Nick ha detto...

(e la Juve)

delgiu ha detto...

Nick, un tempo di reazione...straordinerio :-D

La Juve ha perso prestigio internazionale, quindi a maggior ragione dovrebbe arrivare il più lontano possibile in coppa, anche per rimediare all'onta della passata stagione (il filmato della trasferta col Fulham non è che l'hanno censurato, eh...)
Coi tre posti Champions, almeno uno all'anno è prenotato da una milanese. Ce li voglio, a scannarsi tutti per il terzo posto. Campionato a 20 squadre con 6 posti europei di cui un paio fissi e tre sole retrocessioni, wow...non sarà il più bello del mondo, ma è il più difficile (questa è per Cecco, nel caso in cui non l'abbia inclusa nella sua imperitura raccolta)

clinter ha detto...

Lothar, no. Io sono un soldataccio da battaglia, anche se in passato qualche sforzo ironico m'è riuscito non male.
Transeat.
Ai fatti.
'Se hai biabiany che corre veloce sulla scia di martins.... e questo maicon, non viene il sospetto che si può mettere un giocatore di maggiore copertura sulla fascia di bale e risparmiare brutte figure?? tipo santon avanti a maicon?'
O meglio, Santon dietro Maicon, il francesino a sinistra e Pandev in panca. Onestamente, gli inglesi avevano una marcia in più, probabilmente avrebbere vinto egualmente, ma con Zanetti e Muntari in mezzo, con Sneijder madrilizzato è stata pura presunzione, anzi incoscienza, giocare con due esterni troppo alti. Quando arriva il treno gallese, Maicon viene saltato, ma Santon (oppure, signore aiutami, Cordoba) prova a raddoppiare.
Benitez mi è parso poco duttile tatticamente, spero si svegli.
Tornando al Milan, la domanda è: quale suo giocatore sarebbe titolare nel Real? Nesta e T.Silva integri. Ibra, secondo me, e nessun'altro. Piuttosto, io fossi Mourinho, proporrei alla Juve lo scambio CRonaldo-Krasic. Il serbo mi sembra molto più concreto, non parlo certo di livello tecnico.
Oh! Pur essendo una delle tantissime vedove di Mourinho, tenderei a guardare all'oggi, ma il continuo provincialismo di chi insiste a volerne disconoscere gli evidenti meriti, mi induce a sottolineare come abbia già fatto di 11 ragazzotti, bravissimi di loro è evidente, una squadra che gioca bene VELOCEMENTE. Tim, tum, tam, tiro, quando deve segnare. Vidaremm.

Nick ha detto...

Secondo me Nesta no.

enzima10 ha detto...

clinter: un pò di duttilità non guasterebbe...per questo mi chiedevo se ce lo avesse ordinato il medico di giocare con quel sistema "a prescindere" da interpreti e avversari....

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

il Nesta di qualche anno fa sì, quello di oggi non so se sia davvero meglio di Pepe

Dane ha detto...

"Dane,non conosci proprio come sono andate le cose all'Atletico Madrid...e domani lo leggerai.
Ma non avevo dubbi che non lo conoscessi... "

No, sei tu che non conosci cosa intendessi dire io ma non me ne meraviglio visto che non conosci nemmeno quello che vorresti dire tu. Aspetto ancora di capire se quella della Fiorentina che acciuffa la Champions all'ultima giornata è stata una stagione tranquilla o faticosa, viste le tue teorie sembrava quasi un modo per smentirti da solo...

"@dane: vabbeh che io li sistemo tutti, però se dico "affinare", non mi sembra di averlo stroncato, anzi. Vuol dire che c'è materiale da affinare, ma il materiale c'è."

Materiale da affinare?!... Cydella, non volevo arrivarci ma a sto punto concedimi la battuta: se la partita di Di Maria l'avesse fatta Balotelli staremmo parlando di un Mazinga Zeta da 8 in pagella!...

"Ho visto sia quelle di Seedorf che di Pirlo. Pietà misericordiosa entrambi. "

Cydè, il pane raffermo non è caviale ma è sempre meglio dei topi morti. Tra Pirlo e Seedorf al momento c'è una spanna di differenza, non foss'altro che per l'atteggiamento mentale. Poi mettiamoci d'accordo se parliamo dell'ultimo periodo (dove Seeddorf ha fatto cagare molto più di Pirlo) o dell'ultima partita di ieri sera: non sempre si può fare la partita da fuochi d'artificio, a volte tocca fare ciò che serve alla squadra senza per questo rinunciare a qualche lampo di qualità. No, perchè altrimenti col tuo metro al stagione di Etoo e Pandev dell'anno scorso è stata disastrosa.
Possiamo avere opinioni diverse o anche aver visto una partita diversa, ma se riassumi la mia analisi della partita di Pirlo in un mero "arretra e resta un ostacolo" è evidente che non c'è campo e la comunicazione viene interrotta.....

"Dane, sai che mi sa che hai ragione sulla storia dei tempi?"

Guarda, io sono già alle prese coi probemi per i miei di tempi. Sai che dopo le riflessioni di Campa sulla pausa invernale e le tue e di Jeff su girone dell'Inter e CSKA sto pensando di rimodellare e smussare la mia teoria della congiunzione astrale?!... :-D

"Nick avevamo calcolato tutto uscendo subito dalla Coppa Italia! ;-)
Certo che ce l'avete fatta pelo pelo, eh...bastava un'amichevole in più, e tac! Addio energie psicofisiche!"

Voci di corridoio non confermate sussurrano di una sospensione da parte di Prandelli dell'amichevole del giovedì contro la Primavera durante il periodo della pausa invernale delle squadre baltiche.....

"li avrei voluti vedere però in una gara con qualificazine a rischio, dopotutto loro erano tranquilli ieri e hanno dato l'idea di voler gigioneggiare...non per niente Mou ha criticato la squadra per questo atteggiamento...."

Il Real infatti ha giocato esattamente come l'Inter contro il Tottenham. La differenza l'ha fatta il potenziale a disposizione.....

"sui giornali: il secondo gol in fuorigioco monstre è passato quasi del tutto sotto silenzio; evidentemente era una circostanza irrilevante"

Non sui giornali spagnoli (tutto il mondo è paese, tra l'altro contraddetti da Mourinho), che hanno invece glissato sul pressing alla rimessa restituita. Gli elegantoni delle panueladas che fischiano le simulazioni...

"Giusta l'osservazione di Dane sulle coppe Italia dell'Inter che hanno anticipato i trionfi nazionali e continentali. Aggiungo che la Sampdoria, prima dello scudetto e della finale CL, è diventata grande vincendo la Coppa delle Coppe"

Che è già grasso che cola, ma si partiva comunque dalla Coppa Italia: che servì a "svezzare" gli eterni bambini del gol.....

clinter ha detto...

Infatti Enzima, ti appoggio totalmente.

Un gobbo ha detto...

Che poi un paio di volte ieri sera Pirlo ha chiuso in difesa un paio di situazioni pericolose andando a chiudere in anticipo sui passaggi....e nell'occasione in cui si è fatto male e andato a saltare di testa in area contro non ricordo chi..
Roba che Seedorf se la sogna.

Poi che non era incontrista lo sapevamo già

«Meno recenti ‹Vecchi   2401 – 2600 di 4998   Nuovi› Più recenti»