Era una domanda legittima dopo quello che mi hai scritto. O no? No. Per un cazzo. E la chiudo qui, perchè a forza di venirti dietro arriveremmo a "ci sei te mille volte più di me". Vai con Dio.
"l'assegnino è li" sta nell'esercizio 09/10 e copre le perdite dell'esercizio Quello in cui sono contenuti "i premi per la Champions, per il Campionato, per la Coppa Italia", "un botto di soldi fra premi e sponsor vari", "il botto preso per Ibrahimovic" e compagnia delirante. Quello al quale mancavano, ancora 40 milioni.
La questione Sneijder in effetti andrebbe approfondita L'ha approfondita lui stesso: anemia. I cui effetti sono sicuramente esasperati dalla presenza notturna di una moglie così.
mi sembra una risposta in linea con il tuo solito atteggiamento
quindi mi confermi che i 30 milioni di euro di Balotelli-Burdisso potevano essere utilizzati per Mascherano. Non lo hanno fatto. Benissimo. Aspettavano Maicon, evidentemente......
Nick, ma se sei tu che mi rompi i coglioni. Mah....
Dane, le perdite erano gia coperte. Quindi si riparte con un +30. Perche hanno bisogno degli 30 per comprare Mascherano? Costava 60? Il Barca quanto lo ha pagato? Se invece parliamo di far cassa, allora possiamo anche dire che devono vendersi tutta la rosa per coprire il finanziamento soci di Moratti, che sarà nell'ordine delle centinaia di milioni.
Dane, invece di dirmi non ce la fai, spiegami perche i 30 di Balotelli-Burdisso, con un bilancio gia chiuso e coperto, non si possono utilizzare per Mascherano. Invece si deve aspettare di cedere Maicon. Perche vogliono intascare 30 milioni per coprire un finanziamento soci di 500-600 o chissa quanto?! C'è un piano strategico per fare mercato in surplus per ritornare in questo finanziamento anno dopo anno? No perche se vogliamo parlare seriamente dobbiamo parlare in questi termini. Sapete che l'Inter ha un piano economico per rientrare del finanziamento soci di Moratti? Si o no?
Dane, questa posizione è totalmente nuova. Fino a ieri mi hai detto che si doveva coprire la perdita e ci volevano le risorse di Maicon per comprare Mascherano. Adesso siamo al surplus. Di questo passo, in 20 anni di mercato in attivo, l'Inter rientrerà su Moratti.....pensare ad aumentarei ricavi e abbassare i costi no eh? E allora perche 20 milioni no e 30 si? Ti serve proprio proprio il doppio?!?
Adesso che so che é anemico mi sento meglio ;-) Certo, se poi qualche tifoso bislerone mi spiegasse perché Luis Figo non avesse di questi problemi nonostante una moglie forse anche più bella, mi sentirei ancora meglio. Potrei fare l'esempio di Billy Costacurta che al ritorno a casa trovava tutte le sere la Colombari ma visto che si tratta di staff medici diversi mi astengo
Silvano, faccio notare che anche Van der Meyde ebbe una cosa del genere, ed anche Brian Laudrup.....dicono capiti spesso ad olandesi e a qualche altro popolo nordico.....
Jeremy, le cose sono collegate, è una situazione generale, te l'ho già detto, non è solo un problema di Maicon-Mascherano, ci sono almeno tre punti che ha spiegato benissimo Lothar a commento del post di Libeccio, tu stai ancora lì con le monetine...... Questi per la prima volta nella loro vita han problemi finanziari, quindi gli è venuto il braccino corto e prima di fare un acquisto vogliono avere il culo BEN coperto e non solo coperto. Anche perchè (ma se non leggi il post di Lothar non puoi capire...) quest'anno si aspettano una stagione di transizione, quindi difficilmente accumuleranno quei premi vittoria che come ha citato Nick quest'anno son serviti (e molto...) a coprire parte dei buchi. Pertanto oltre ad incassare devono stare attenti ad accumulare qualcosa per quando a giugno (se non addirittura a gennaio, nuovo anno quindi) potranno/dovranno per forza spendere qualcosa per "puntellare" la squadra. Quest'anno, nonostante tutti i ricavi da te citati e i premi citati da Nick, Moratti ha dovuto comunque staccare il suo assegnino, cosa che non vorrebbe più fare anche e soprattutto perchè non sa per quanto ancora potrà farlo. E' la favola della cicala e della formica e c'è gente che esagera smepre in un sneso o in un altro, i tempi cambiano (la stessa Juve dell'immortale FIAT passò dal compra-tutti dei tempi di Boniperti a dover vendere Zidane per consentire a Moggi di metterne 11 in campo...), se tu stai lì a guardare il mero bilancio di quest'anno è finita..... Semmai (l'avrò detto 2000 volte) possiamo discutere sul se anche con questi soldi l'Inter potesse spendere meglio, perchè magari il problema è che (non essendo abituati ad avere risorse limitate) sono andati un po' in corto circuito come spesso capita a chi all'improvviso si ritrova coi soldi contati e non c'è abituato (la massaia pensionata è "tecnicamente" più brava a gestire l'economia domestica della governante del barone...): hai visto come son finiti Galliani&Braida, quando non han più avuto 200 miliardi all'anno a disposizione?!...con Grimi, Vieri ed Oliveira... Non ho detto che quelli dell'Inter han gestito bene la situazione (in generale) e la trattativa Maicon-Mascherano (in particolare), dico solo che così l'han voluta gestire e così l'han gestita: quella era la loro idea e così han fatto. Se poi tu avresti fatto meglio e saresti riuscito a 1) tappare i buchi, 2) rinforzare la squadra e 3) accumulare tesoretto da spendere nei prossimi anni non lo so, tu sei del mestiere ed io no. Mandagli un curriculum......
io ricordo bene che sulle pagine di Rossi si parlava spesso di Mascherano e le notizie erano ondivaghe(un giorno barcellona un giorno inter) ma leggendo fra le righe appariva chiaro che Mascherano sarebbe andato in riva al mediterraneo.
L'inter si è trovata ad aver vinto tutto con la squadra all'apice del ciclo, non poteva vendere tutti e cambaire allenatore ha provato a cambiare allenatore e a tenere i giocatori sperando in un "effetto capello".
Continuo a ritenere che siamo tutti troppo frettolosi nel giudicare l'andamento di squadre e giocatori.
Diamogli tempo fino a gennaio a tutti ... quando maicon uscirà dal suo solito letargo di inizio stagione, quando magari verrà preso qualcuno per aggiustare la rosa e quando i giocatori spremuti da Mou avranno ripreso le forze mentali.
Io fossi un tifoso dell'inter non sarei preoccupato e sarei anzi fiducioso del colpo di reni sul filo di lana.
L'inter rimane la squadra più squadra del panorama cui manca un centrale difensivo e un rinforzo a centrocampo e forse una punta di riserva ma è messa meglio d ialtre squadre.
Il Milan è un coacervo di supposti campioni che però non ha un gioco ne un identià è guidato da un allenatore che mi pare timido e che vive su un gattuso straordinario ma stiamo parlando di gattuso.
la juve sta trovando la quadratura del cerchio ma forse è una squadra futuribile più che presente come è coerente e giusto che sia dopo la rifondazione di quest'anno.
La sampdoria delusa dalla champion e con l'eterno problema cassano non la vedo messa bene.
La lazio forse sta facendo il massimo ed è destinata a calare.
Napoli e Palermo ... non sono ancora da scudetto ma potrebbero diventarlo se continuano ad aggiungere pezzi.
quindi l'inter non deve fare altro che traccheggiare magari non vincerà la champions ma lo scudetto ha buone possibilità di portarlo a casa.
Dopo domenica ne sapremo di più ...ma temo un bel 3 0 per i cuginastri perchè eto non sappiamo come fermarlo ... e ci ha segnato deu goal anche il Bari ...
Scusate ma non è mica il primo anno che l'inter non spende così tanto sul mercato o sbaglio?
Ricordo benissimo che l'inter aveva dato una stretta al mercato ai tempi di calciopoli e a braccio non credo abbia speso cifre folli negli ultimi anni.
Alla fine il mercato dell'anno scorso è stato finanziato a Ibra no?
ps fa specie che una delle primavera più forti d'Italia vincitrice di molto a livello giovanile non abbia dato di più alla prima squadra ... certo il fenomeno Balotelli e il giovine Santon ma gli altri? Si tratta di un'altra pietra tombale sul rinnovamento non sono Azzurro?
nano c'è Destro al Genoa. Moscatiello si è perso a Palermo. E poi il centrale di difesa...mi pare si chiamasse Siligardi...che non so dove sia andato.
Piuttosto. 2 anni fa Santon venne lanciato da Mourinho. Ora,vista la moria di centrocampisti,un pensiero a Crisetig lo farei. Tanto,peggio di Muntari non può fare
@dane: "pertanto, oltre ad incassare, devono stare attenti ad accumulare qualcosa per quando a giugno (se non addirittura a gennaio, nuovo anno quindi) potranno/dovranno per forza spendere qualcosa per "puntellare" la squadra"...
quindi risparmiano soldi adesso per spendere gli stessi soldi a gennaio/giugno?! Geniali!!! E sapendo che sei con l'acqua alla gola ti tireranno su il prezzo!!! Arigeniali!!! L'applicazione alla lettera del detto "chi meno spende, più spende".
"non essendo abituati ad avere risorse limitate"...
non sono d'accordo. Dal post Ronaldo si sono sempre trovati a lavorare con risorse limitate. L'ultima grande campagna acquisti è stata l'anno scorso, però vendendo Ibra.
@nano: Rossi ha sempre detto che Mascherano sarebbe andato al Barcelona per il semplice motivo che offriva di più dell'Inter. D'altronde quando offri Muntari...
Rossi ha anche detto che il ManCity offriva 22 mln £ per Balotelli quando tutti blateravano di 35-40. E guarda caso a bilancio dell'Inter sono stati messi 21,6 mln €.
Morale: si può essere in disaccordo con Rossi, ma sulle cifre e gli accordi è sempre informatissimo. Probabilmente perché gliele dice Mancini direttamente.
eltopo ma il balo è il lupetto cattivo che ha rischiato di mandare in vacca il triplete agger è un uomo vero che è una delle colonne del liverpool e che porterebbe rettitudine onore e lealtà ... vuoi mettere ?
@eltopo: immaginati cosa accadrebbe nello spogliatoio se dessero 3 mln a Balotelli che era una riserva e non ha dato nessun apporto nel triplete (semi cit.)... invece Agger sì che è uno che sposta gli equilibri.
@jeremy: sì, cioè no, cioè dipende, eh no ma la situazione è cambiata, vedranno, vedremo, boh.
Silvano, che Figo non avesse gli stessi problemi lo dici tu.... (secondo un'aneddoto raccontato ieri da frossi: DelBosque disse a Ronaldo: stasera hai corso meno di Casillas, e lui: Mister l'ho sempre detto che Iker è un portiere molto mobile...) Ecco, Figo correva meno di Toldo.... :-))) Costacurta è quello che tirando un rigore ha trovato il petrolio a 2000 metri? (e comunque la martina è troppo magra...)
Nick, ma se sei tu che mi rompi i coglioni. Infatti: ti ho chiesto di non farlo con me, non ti ho mica promesso di non farlo con te! Finite le filastrocche? MAESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Dane, le perdite erano gia coperte Con un assegno personale da 40 milioni? Concetto curioso.
spiegami perche i 30 di Balotelli-Burdisso, con un bilancio gia chiuso e coperto, non si possono utilizzare per Mascherano "Vogliono". Non si vogliono utilizzare. Non ha bisogno di 60 per investirne 30: ne VUOLE 60 per investirne 30. Volontà.
se poi qualche tifoso bislerone mi spiegasse perché Luis Figo non avesse di questi problemi nonostante una moglie forse anche più bella, mi sentirei ancora meglio "Più bella" no (e qui viene giù il mondo), ma poi...Figo è portoghese, mediterraneo...mica come ste checche nordiche! (L'ho già detto "gli slavi sono tutti bastardi" e "meglio nano che frocio"?)
:D
@nano, perfettamente d'accordo! E grazie per la mail! :D
Scusate ma non è mica il primo anno che l'inter non spende così tanto sul mercato o sbaglio? Verissimo (l'anno scorso ha chiuso in attivo, mi pare anche l'anno prima), ma gli altri anni una parte di quello che incassava la spendeva...quest'anno no.
fa specie che una delle primavera più forti d'Italia vincitrice di molto a livello giovanile non abbia dato di più alla prima squadra Oltre Balotelli e Santon ci sono anche Bonucci e Destro, Stevanovic (al Toro), Caldirola (al Vitesse - Gobbo, era lui il centrale di difesa), Siligardi (al Bologna - Gobbo, trequartista! :D), Obi così a memoria e altri sono ancora più giovani... In ottica "rinnovamento" poi ci sono anche quelli non della primavera ma acquistati giovanissimi (Ranocchia e Viviano oltre ai ragazzini che oggi sono in primavera). Insomma, la "pietra tombale" è lontanuccia...magari arriverà, eh, ma ancora è presto per parlarne! :D
PS: il bilancio è luglio-giugno.
E guarda caso a bilancio dell'Inter sono stati messi 21,6 mln €. I 7 milioni che arriveranno nel prossimo bilancio li fai presente tu a Rossi o aspetti che scriva un articolo in cui dice "scusate, mi sono sbagliato"?
@jeremy: sì, cioè no, cioè dipende Dipende da cosa dice la Gazzetta.
secondo un'aneddoto raccontato ieri da frossi: DelBosque disse a Ronaldo: stasera hai corso meno di Casillas, e lui: Mister l'ho sempre detto che Iker è un portiere molto mobile... Ma non era Sacchi? E soprattutto...non è scritta anche nel libro di Palladini?
Nick, coperte dall'assegnino. Ad Harvard ovviamente si usano soggetto predicato e complemento. Torno al mio Crodino....
Maledetto Caliendo...l'assegnino che copre le perdite...L'universo mondo è grande e Franco Rossi è il suo profeta....60 per 30....MAESTRAAAAAAAAAAAAA mi prende in giro.......Inzaghi!
Scusate una cosa ma a me sembra che nn teniate conto di una cosa... prima di effettuare qualsiasi campagna acquisti/cessioni il conto dell'inter (risultante dal costi/ricavi) parte (ipotesi realistica) meno 50/60 per effetto della normale gestione (incassi ammoratamenti stipendi etc)... quindi se vendi byrdisso balotelli il bilancio rimane a meno 20/30...
All'inter si sta cercando di riequilibrare una situazione, sia dal punto di vista dei ricavi che dei costi pluriennali (come i diritti sulle prestazioni dei calciatori) che non.
Fantastico il commento Mediaset: bel gesto di Diamanti. Fa una simulazione alla Krasic, se ne rende conto e chiede scusa per pararsi il culo. Facciamogli un applauso per la sportività.....intanto si rischia un record negativo alltime in questa giornata di campionato....
Oh, al Milan ormai abbuonano un rigore a partita.....poi ogni due mezzi rigori gliene danno uno.....Inter pronta per lo psicologo (oh, ma il gol sbagliato da Pandev l'avete visto?!...) e Juve col braccino.....mah.....
p.s.: vorrei dai fiorentini un'opinione sul lavoor e sulle scelte di Sinisa, che fin'ora mi ha lasciato un po' perplesso....
Io penso sempre a chi l'anno scorso parlava di Etoo peggio di Dinho. Io uno cosi, professionista e giocatore totale, l'ho visto poche volte. E' il mio Pallone d'Oro. Ma nettamente.
Sono profondamente snervato dal atteggiamento dei giocatori del mila io al 25 avrei messo fuori squadra patto e ira che si sono passati la palla sulla 3/4 come due bimvpbi al parco siamo davvero una squadraccia triste
"non sono d'accordo. Dal post Ronaldo si sono sempre trovati a lavorare con risorse limitate. L'ultima grande campagna acquisti è stata l'anno scorso, però vendendo Ibra."
Okkazzo, lo so anch'io che le campagne acquisti da 100 miliardi sono finite da un pezzo, comunque va bene, Cydella, allora rettifico: non si sono mai trovati in così ristrettezze come quest'anno, addirittura da dover vendere come necessità primaria rispetto a comprare. Così va meglio?!...
p.s.: anticipo l'obiezione e rettifico ulteriormente: "...addirittura da VOLER vendere come necessità primaria rispetto a comprare..."
"quindi risparmiano soldi adesso per spendere gli stessi soldi a gennaio/giugno?!..."
Certo, esattamente come il velocista non scatta sulla salita (dove sa che non otterrebbe nulla e poi pagherebbe lo sforzo) ma si fa portare dai gregari, e lo scatto se lo risparmia per la volata: ho rinviato al post di Lothar tre volte, però finchè vi mettete a contare le monetine e ad urlare che volevate Di Stefano e Cruijff è inutile......
""spiegami perche i 30 di Balotelli-Burdisso, con un bilancio gia chiuso e coperto, non si possono utilizzare per Mascherano" "Vogliono". Non si vogliono utilizzare. Non ha bisogno di 60 per investirne 30: ne VUOLE 60 per investirne 30. Volontà."
Eh........a furia di alambiccarsi sui numeri si perde di vista il significato dei verbi......
"Verissimo (l'anno scorso ha chiuso in attivo, mi pare anche l'anno prima), ma gli altri anni una parte di quello che incassava la spendeva...quest'anno no."
Ri-eh........
p.s.: "...ma no, ma come?! Aveva ricavato 30, POTEVA spendere 29 no?!...."
"ma poi...Figo è portoghese, mediterraneo...mica come ste checche nordiche! (L'ho già detto "gli slavi sono tutti bastardi" e "meglio nano che frocio"?)"
Tu pensa che sono andati a ricordarsi di Van der Meyde (?!...), poi di Laudrup, e insomma sti nordici....scusate ma l'africano morto in campo?! E quello del Siviglia?!....minkia certa gente.....
"io al 25 avrei messo fuori squadra patto e ira che si sono passati la palla sulla 3/4 come due bimvpbi al parco"
Ma perchè, l'assist di Robinho?! Poi parlano dell'anemia di Sneijder......
p.s.: buonanotte a tutti, vado a lavorare un po' e poi a nanna.....
Dane, benissimo. Chi lo dice che allora bastava vendere Maicon per avere Mascherano (nel senso di trattare seriamente), che la VOLONTA' era investire i soldi che ti arrivano da Maicon? Il contare le monetine, il Maledetto Caliendo e cosi via, sta tutto li. Il dubbio è questo. Ripeto: siamo alle certezze o siamo alle supposizioni? Perche se siamo alle certezze bene, mi fido. Se siamo alle supposizioni, posso dire che per me si tenevano pure i soldi di Maicon e Mascherano poteva arrivare solo con l'operazione piu economica possibile, a prescindere da Maicon Balotelli Burdisso? Io e cydella diciamo solo questo.
@Dane, tu hai mai parlato di supposizioni? Comunque non te la menare, che il perchè la butta sulla terza elementare l'abbiamo capito tutti! :D
Visto, in ogni caso, che dell'Inter si parlerà lungamente da queste parti...posso andare un attimo OT con una domandina? Cioè, quellilà hanno vinto 3-1 con un rigore (inventato) nato da un fallo di mano, un gol in fuorigioco e due rigori non dati agli avversari? E ho capito le elezioni, ma se iniziamo così alla giornata numero dieci....
Silvio, se la smetti con ste porcate ti voto anche io.
(Davide, per me giusta...non tanto perchè non era chiara occasione da gol, quanto perchè il fallo lo cerca molto Milito. Motivazione del cazzo che a termini di regolamento non esiste ma...io uno per una roba così non lo butterei fuori)
Nick, perche non lasci rispondere Dane da solo (quando avrà tempo e voglia)che è grande e vaccinato? Hai capito talmente bene perche faccio cabaret da terza elementare che continuerò a fare cabaret da terza elementare.....
Maledetto Caliendo.....60 per 30.....l'assegnino è li a coprire le perdite......MAESTRAAAAAAAAAAAAAAA mi prende in giro.......supposizioni o certezze?........ l'universo mondo è grande e Franco Rossi è il suo profeta.....Inzaghi! Fatti un nodo, mi raccomando.....
@Italo, su quale delle mille cagate che ho detto non sono credibile? :D Quel giorno lì mare o montagna, e in entrambi i casi una sana scopata. Salvo rivoluzioni crocette a sto giro non ne metto, mi dispiace.
"quindi risparmiano soldi adesso per spendere gli stessi soldi a gennaio/giugno?!..."
"Certo, esattamente come il velocista non scatta sulla salita ma si fa portare dai gregari, e lo scatto se lo risparmia per la volata"
perché è noto che a gennaio se sei impiccato ti fanno gli sconti sui giocatori. E che è una strategia vincente dover prendere giocatori a gennaio. La strategia doveva essere coprirsi prima, non dopo.
PS: sul mercato dell'Inter vedo che siamo passati dal "non possono per esigenze di bilancio" al "NON VOGLIONO". Ah beh, se "non vogliono"... Da rigorosi calcoli numerici a volontà. Invece Mascherano "volevano" prenderlo al 100%? Non ho dubbi.
Parabola discendente incipiente, solo il Giuda non l'ha capito, per questo gli Dei lo hanno scartato e hanno scelto Giulio. Con la Lega che dilagherà con percentuali bulgare, renderà la situazione difficile. C'è stata una riunione un un mese addietro per vedere se cìè spazio per misure draconiane...direi quasi ceke
italo non devi convincere me ... su tutta la linea ... ma non divaghiamo dal calcio che questo è luogo dove si discute seriamente della cosa più seria del paese
mi scuso se torno a parlare di calcio (o insomma, quasi): solo io sono indignato dall'ennesimo rigore di Ambrosini che slarga la gamba per farsi atterrare da portiere/difensore? Ma cazzo, gli arbitri non le guardano mai le partite alla televisione?
mi scuso doppiamente, una richiesta: qualcuno mi sa dire dove è disponibile il bilancio dell'inter con queste valorizzazioni di Balotelli e compagnia cantante? grazie
Sì, parliamo di calcio, chè altrimenti Italo sputtana, dal MIO punto di vista, tutto il muro. Oohh!! The genius, stavolta ha colpe relative, perchè il Lecce lo devi battere con qualunque formazione giochi, ma mala tempora currunt e si pareggia incredibilmente una partita già vinta. Occorre comunque osservare che Castellazzi non è un portiere, le palle in area piccola sono del portiere, e che Cotequinho pare aver già dato il meglio di sè, il che lo ascrive nella categoria dei non giocatori di calcio, un'altra partita così e mando le mie scuse a Giovinco. Il fatto è che Santon, Biabiany, Coutinho e Pandev possono, singolarmente, inserirsi con buon esito in un'Inter quasi al completo, ma non possono sostituire mezza squadra tutti insieme. Meglio tutta la vita Maicon zoppo e ubriaco che il Santon visto ieri sera. C. non incide proprio mai, rincorre persino l'avversario, ma non lo prende mai. B. si avvia sulla strada di Conceicao, ma almeno qualche sprazzino lo dà, ma proprio ino. Pandev esemplifica il suo momento con il gol sbagliato ieri. A pensarci bene se Benitez fosse meno sonnolento avrebbe potuto, visto che si giocava contro il Lecce, con tutto il rispetto, inserire Materazzi centrale, spostando Cordoba a terzino e avanzando Chivu a centrocampo, forse cambiava poco ma il 4-2-4 inziale di ieri, proprio non si poteva vedere. Se non rientrano i bolsi, questi freschi(?) con il Milan beccano di brutto, ma di brutto. A proposito di Milan, tengono la faccia più grande del culo, amerei conoscere l'opinione odierna di Galliani sul 'nemico' Braschi. Quanto alle velate accuse di doping, rivolte a Sneijder, da parte di tifosi di una squadra che usciva dalla mediocrità in campionato, sporadicamente,grazie alla 'musichetta' miracolosa di C.L., è possibile solo ribaltarle indirizzandolo verso un Kakà che dal magico 2007 è scomparso da livelli di gioco accettabili.
Il fatto è che Santon, Biabiany, Coutinho e Pandev possono, singolarmente, inserirsi con buon esito in un'Inter quasi al completo, ma non possono sostituire mezza squadra tutti insieme. Perfetto. Il punto è questo. Anche se smentisce il precedente "il Lecce lo devi battere con qualsiasi formazione" :)
In generale, nonostante i mille appunti che gli si possono muovere, io non credo che si possa dare la colpa del risultato di ieri a Benitez. Sorvolando su tutte le altre occasioni, se Pandev, Coutinho e Stankovic si trovano tre volte soli davanti al portiere e non la mettono beh....non era Mourinho che segnava dalla panchina, no?
Nick, la contraddizione è apparente, Benitez ha colpe relative perchè mezza Inter dovrebbe bastare a battere il Lecce, e altri non ne aveva per il suo modulo(?), ma sfiga vuole che i succitati non siano pronti per giocare insieme. Non è colpa di B. se gli mancano Cambiasso, Stankovic(cazzo si è pur visto che quando è entrato la squadra è migliorata di molto),T.Motta, Sneijder, Mariga e persino Muntari, ma bisogna esser ciechi per non vedere che con Coutinho e Biabiany esterni il centrocampo va SEMPRE in sofferenza. E allora mi domando se non sia il caso di infoltirlo come puoi(Chivu) e togliere almeno uno dei due baby. Io son partito difendoli, soprattutto il brasiliano, ma l'evidenza è evidenza. Si giudica quel che si vede. Tanto per rispondere a Jeremy, l'anno scorso Eto'o ha latitato ha lungo, sbagliando gol clamorosi, poi si è riscattato facendo il mediano, fatto che gli guadagna la mia eterna gratitudine, ed era lecito sottolinearlo, quest'anno va come una lippa, gol a parte, e ne siam tutti felici. Benitez lo consigliai agli juventini l'anno scorso, figurati se non lo stimavo, ma a me sta deludendo, mica dico di cambiarlo ma sollecitarlo ad una maggior duttilità tattica non mi sembra un delitto. E poi tra l'eccessivismo di Mourinho ed il forzato contraltare di tranquillità che lo spagnolo sfodera ad ogni intervista, ci sarà pure un giusto mezzo. Cazzo ieri sera, per la prima volta in vita mia, quando è andata in onda l'intervista all'allenatore dell'Inter, ho cambiato canale, se trasmette la stessa energia ai giocatori siamo rovinati. Comunque, parlando di allenatori, ma che fine hanno fatto gli immaginifici Ventura e Marino, che avrebbero insegnato calcio a Mourinho?
clinter, vero. Vero pure che parlare dopo è facile, però. Perchè se questo si presenta con Santon Lucio Materazzi Cordoba Zanetti Obi Chivu e non vince, il giorno dopo stai qui a dire che è andato a giocare contro il lecce con 7 difensori...
Eltopo, confido che un giorno ti rassegnerai alla partenza di Balotelli, e allora sarai disposto ad ammettere cose di evidenza solare, tipo che degli 11 finalisti Pandev fosse il meno influente. Ma dico, siamo ridotti a far giocare un pensionando ed un primavera a centrocampo e tu ancora ravvisi nella mancanza di Balotelli la causa dei nostri mali? Hai invece ragionissima quando parli di minor 'cattiveria' e convinzione, il fatto è che questo allenatore, probabilmete, ai giocatori spiega con calma quel che dovrebbero fare, il precedente li prendeva per le palle e le strizzava fin che non capivano. E chi fallava gravemente si accomodava in panchina. Nick, Zanetti, Obi e Chivu, se gioca a centrocampo, son tre centrocampisti non tre difensori. A proposito di Chivu, ma perchè minchia continua a tirare le punizioni?
scusate, Pandev ha sbagliato un gol perchè è molle, demotivato, brocco, vecchio o perchè in panchina c'è Benitez....(come letto qui)? Perplimo. Certo, Balotelli avrebbe stoppato la palla avrebbe fatto sei finte, il pallonetto al portiere e sarebbe entrato in porta palleggiando di testa... Pandev invece l'ha solo colpita benissimo incocciando nel corpo del portiere che tornava disperatamente al centro della porta dopo essere andato sul primo palo. A casa mia si chiama sfiga e basta.
Scusate, ma voi non notate che c'è differenza tra Balotelli e queste pippe che giocano adesso?
Pandev, Biabiany, Coutinho messi assieme non fanno Balotelli (o un sostituto alla sua altezza). Poi certo che col Brescia non vinci, col Lecce non vinci, col Bologna non vinci.
@jeff: scusa ma non si può sentire che Pandev sbaglia i goal perché ha sfiga. Se non li sbagliasse sarebbe Messi. Pepe la cilecca al mondiale perchè è scarso, sennò sarebbe CR7 e avrebbe buttato giù la porta. Ribaltando, allora Milito segnava perché aveva culo?
Cyd, sto parlando dell'occasione di ieri. Come al solito, per difendere una posizione si forzano TUTTE le situazioni a sostegno della propria tesi. Pandev non è Messi, Balotelli è meglio e Milito ha fatto anche qualche gol di culo ma ieri è stata sfiga e basta.
cyd il succo é se moratti puo/vuole mettere soldi suoi per far mercato lo si fa, se no coi conti inter e senza dividendi saras non si può.mi sembra banale
Pandev, Biabiany, Coutinho messi assieme non fanno Balotelli. Poi certo che col Brescia non vinci, col Lecce non vinci, col Bologna non vinci. Addì 11 Novembre 2010, mese numero 4. "Ah, se ci fosse stato Balotelli..."
@jeff: ma il problema non è ieri, ma la situazione in generale. Ieri non è stata l'eccezione, ma una situazione che si sta protraendo nel tempo. Ieri era ieri, col Brescia era il Brescia, la prima giornata era la prima e così via. Si scopre adesso che senza Balotelli (o un sostituto all'altezza) sei più debole? Tra un po' siamo a livello dell'anno scorso che il ManUtd senza Tevez e CR7 non si era indebolito...
@spike: va bene, ma aggiungo anche "chissenefrega". Problemi suoi. E' da inizio anno che alcuni dicono che l'Inter non è competitiva manco per il campionato e invece leggevo "ma va', tanto era una riserva e l'abbiamo sostituito", "visto che alla 3° il campionato è già chiuso?!",... adesso siamo al "abbiamo avuto sfiga". Il problema è strutturale, non contingente a una, due partite.
Cyd, scusa se insisto. Il mio intervento era relativo solo al fatto che mi sembra ingeneroso dire che IERI Pandev si è mangiato QUEL gol, perchè per me non è così, punto. Poi, siccome riconosco che l'argomento può non essere di grande interesse, mi prendo una pausa caffè e dico la mia sulla situazione in generale, come la chiami tu. Balo non c’è più. Spero di non dover leggere fino a giugno questa ovvietà né cose tipo io l’avevo detto…, colpa della società…, no è lui che voleva andar via.. etc. Abbiamo già riempito pagine di questo e non serve ritornarci. Quelli rimasti hanno tutti un anno in più e qualcuno ha qualche motivazione in meno (e qui si vede chi è un campione – Eto’o, Lucio… - e chi no). Abbiamo un allenatore nuovo che come tutti gli allenatori nuovi, soprattutto se vengono dall’estero, ha bisogno di un po’ di tempo per conoscere usi e costumi dell’italian way of life, del nostro modo di giocare, i giocatori avversari etc.. La società ha speso cifre marginali e anche su questo eviterei di dilungarmi dato che non conosco in dettaglio né le cifre né i motivi che hanno portato a certe decisioni però mi sembra che da anni si diceva che Moratti non poteva continuare a ripianare centinaia di milioni l’anno e che bisognava puntare sui giovani come fanno l’Arsenal e Ferguson. Oggi giocano fissi due o tre under 21, almeno altri due o tre giocano spesso però non va bene lo stesso perché sono scarsi... (chi non fa pronostici non sbaglia mai, mio pronostico: Coutinho non diventerà né Messi né Kakà ma se uno non vede che questo sa giocare al calcio non so cosa dirgli, se non di aspettare che metta su i chili che servono e tre anni di esperienza). Dall’inizio dell’anno giochiamo senza centrocampo e senza un uomo da 25 gol a stagione (va bene, il 2009 è stato irripetibile, ma posso dire che me ne aspetto almeno 15 – 17?). Siamo abbastanza tranquilli di passare il turno di CL (se poi non facciamo 4 punti con Twente e Brema allora avremo ragione di criticare). Siamo a tre punti dalla prima in campionato (stracriticata anche dai suoi tifosi). Tra un mese ci giochiamo il mondiale per club (presumibilmente contro i vincitori della Copa Libertadores, coppetta del cazzo?) che, chissà perché, qualcuno considera un torneo da bar chiedendo addirittura di mandarci la primavera per non distrarre i titolari dal campionato… (salvo poi urlare insulti ad allenatore, società e finanche agli amici del muro per aver perso la supercoppa italiana in Cina o la supercoppa europea a ferragosto..) Questa è la mia fotografia della situazione sulla quale si può naturalmente dissentire ma che mi sembra sufficientemente realistica e oggettiva. L’interpretazione soggettiva della fotografia è che non scommetterei sul vincitore del Tour dopo 5 tappe o del Mondiale di formula 1 dopo 6 gare. L’aver vinto gli ultimi 4 campionati con più o meno punti di vantaggio non sminuisce i meriti di aver confermato i pronostici perché io se leggo le rose di Milan e Roma degli ultimi due anni non le trovo così scarse e il Mou che l’anno scorso ha vinto tutto, è lo stesso che qualcuno due anni fa massacrava perché usciva agli ottavi in CL (con il MU!) e vinceva lo scudo a mezzora dalla fine… Io sto con Benitez. P.S. scusate la lunghezza, in compenso posto poco…..
Cyd, scusa se insisto. Il mio intervento era relativo solo al fatto che mi sembra ingeneroso dire che IERI Pandev si è mangiato QUEL gol, perchè per me non è così, punto. Poi, siccome riconosco che l'argomento può non essere di grande interesse, mi prendo una pausa caffè e dico la mia sulla situazione in generale, come la chiami tu. Balo non c’è più. Spero di non dover leggere fino a giugno questa ovvietà né cose tipo io l’avevo detto…, colpa della società…, no è lui che voleva andar via.. etc. Abbiamo già riempito pagine di questo e non serve ritornarci. Quelli rimasti hanno tutti un anno in più e qualcuno ha qualche motivazione in meno (e qui si vede chi è un campione – Eto’o, Lucio… - e chi no). Abbiamo un allenatore nuovo che come tutti gli allenatori nuovi, soprattutto se vengono dall’estero, ha bisogno di un po’ di tempo per conoscere usi e costumi dell’italian way of life, del nostro modo di giocare, i giocatori avversari etc.. La società ha speso cifre marginali e anche su questo eviterei di dilungarmi dato che non conosco in dettaglio né le cifre né i motivi che hanno portato a certe decisioni però mi sembra che da anni si diceva che Moratti non poteva continuare a ripianare centinaia di milioni l’anno e che bisognava puntare sui giovani come fanno l’Arsenal e Ferguson. Oggi giocano fissi due o tre under 21, almeno altri due o tre giocano spesso però non va bene lo stesso perché sono scarsi... (chi non fa pronostici non sbaglia mai, mio pronostico: Coutinho non diventerà né Messi né Kakà ma se uno non vede che questo sa giocare al calcio non so cosa dirgli, se non di aspettare che metta su i chili che servono e tre anni di esperienza). Dall’inizio dell’anno giochiamo senza centrocampo e senza un uomo da 25 gol a stagione (va bene, il 2009 è stato irripetibile, ma posso dire che me ne aspetto almeno 15 – 17?). Siamo abbastanza tranquilli di passare il turno di CL (se poi non facciamo 4 punti con Twente e Brema allora avremo ragione di criticare). Siamo a tre punti dalla prima in campionato (stracriticata anche dai suoi tifosi). Tra un mese ci giochiamo il mondiale per club (presumibilmente contro i vincitori della Copa Libertadores, coppetta del cazzo?) che, chissà perché, qualcuno considera un torneo da bar chiedendo addirittura di mandarci la primavera per non distrarre i titolari dal campionato… (salvo poi urlare insulti ad allenatore, società e finanche agli amici del muro per aver perso la supercoppa italiana in Cina o la supercoppa europea a ferragosto..) Questa è la mia fotografia della situazione sulla quale si può naturalmente dissentire ma che mi sembra sufficientemente realistica e oggettiva. L’interpretazione soggettiva della fotografia è che non scommetterei sul vincitore del Tour dopo 5 tappe o del Mondiale di formula 1 dopo 6 gare. L’aver vinto gli ultimi 4 campionati con più o meno punti di vantaggio non sminuisce i meriti di aver confermato i pronostici perché io se leggo le rose di Milan e Roma degli ultimi due anni non le trovo così scarse e il Mou che l’anno scorso ha vinto tutto, è lo stesso che qualcuno due anni fa massacrava perché usciva agli ottavi in CL (con il MU!) e vinceva lo scudo a mezzora dalla fine… Io sto con Benitez. P.S. scusate la lunghezza, in compenso posto poco…..
"Visto, in ogni caso, che dell'Inter si parlerà lungamente da queste parti...posso andare un attimo OT con una domandina? Cioè, quellilà hanno vinto 3-1 con un rigore (inventato) nato da un fallo di mano, un gol in fuorigioco e due rigori non dati agli avversari? E ho capito le elezioni, ma se iniziamo così alla giornata numero dieci...."
Nick, allora quest'anno lo fai tu il paranoico? ;)
sì il fatto è che gli anni passati ero abituato che nemmeno li cagavo i risultati altrui, la classifica sapevo solo chi era la prima e al massimo la seconda.. ho scoperto stamattina che siamo quarti, pensate un pò.. credevo fossimo terzi..
e i nostri giocatori già giocano con parecchi alibi, per cui non diamogli pure quello della sfiga, please.. già ci ha pensato la società a delegittimare l'allenatore e a bollare la stagione come "di transizione" con contanta campagna acquisti..
"sì il fatto è che gli anni passati ero abituato che nemmeno li cagavo i risultati altrui, la classifica sapevo solo chi era la prima e al massimo la seconda.."
E pensa che lunedi mattina potresti svegliarti e trovare sul giornale la foto in prima pagina di Ibra che bacia la maglia del Milan dopo un gol... hahaha
'qualcuno considera un torneo da bar chiedendo addirittura di mandarci la primavera per non distrarre i titolari dal campionato… (salvo poi urlare insulti ad allenatore, società e finanche agli amici del muro per aver perso la supercoppa italiana in Cina o la supercoppa europea a ferragosto..)' Jeff, poichè sono io quello che auspica l'invio della Primavera al mondiale(?) per club, son costretto a sottolineare che l'accostamento tra il concetto estremo da me espresso e da te riportato e gli 'insultatori' vari è del tutto arbitrario. All'epoca della supercoppa in Cina, io ero in Grecia, non ho visto la partita, ne tantomeno ho postato in merito, se ho postato dopo la sconfitta con l'Atletico non me lo ricordo, ma per certo non ho dato molta importanza nemmeno a quella coppa artificiosa. Capisco che possa capitare di trattenere memorizzati concetti provenienti da parti diverse e raggrupparli in un'unica riflessione, ma datosi chè il tuo riferimento era piuttosto esplicito, mi premeva il distinguo. Per il resto, dici cose condivisibili, in parte, ma in quest'occasione non si tratta di fare atti di fede. Si guardano le partite e si fanno valutazioni conseguenti, quando Mourinho andò a Londra con Pandev Eto'o e Milito, pensai che era pazzo, ha dimostrato che mi sbagliavo, quando Coutinho e Biabiaby dimostreranno che ha ragione Benitez lo dirò. Io non ho mai affermato che se Pandev sbaglia il più facile dei gol la colpa sia di Benitez, ma se ad ogni partita il centrocampo balla, non solo ieri, la colpa la dò a chi insiste su quel modulo. Felicissimo di essere sputtanato. A proposito di sputtanamenti, mi tocca rispondere pure a Italo. Italo, intendevo insinuare chesembrerebbe, leggendo i commenti, non esistere un muraiolo che abbia in simpatia Berlusconi, invece poi si potrebbe avere la sensazione che, colloquiando con te, alcuni ti tranquillizino sull'incrollabile fede che vi accomuna. Se il restante contenuto del tuo post intendeva essere indirizzato, ti assicuro che mi lascia indifferente. In ogni caso, a chiunque fosse indirizzato vorrei osservare che in un blog in cui proprio questa mattina è stata sollevata la questione della censura e della volgarità, risulta molto più volgare la tua omofobia da caserma che non i vanfacculo di tizio o di caio. Saluti a braccio teso, ma con le dita ben serrate al palmo della mano.
Oh! Non è che sono schizzato, posto e poi cancello, è che oggi, spesso, parte 3 volte il post in contemporanea. Campatelli hai ragionissima, a me un gol di Ibra nel derby farebbe un male tremendo, anzi lo pronostico: rigore, causato da Cordoba che guarda male Ambrosini, realizzato dallo svedese.
Se volevo indirizzare a te una critica, l'avrei scritto, tranquillamente. La mia era una critica generale e si fermava lì. Su SB ho l'impressione che tu, oltre a non conoscere il sottoscritto, hai anche qualche problema di comprensione, visto quello che avevo scritto. Sula volgarità tralascio, visto che ad offendere cominciasti tu. In ogni caso io la pianto qua, visto che agli altri utenti non interessa questa querelle...ma non de brest. Saluti Italo
Nick...è vero...lo avevo in parte dimenticato... Però la situazione è un pò diversa:era passato molto più tempo (6 anni) della fuga di Ronaldo dall'Inter rispetto a quanto avvenuto per Ibra. Sino all'altro ieri esaultava e baciava la maglia dell'Inter ed ora è un idolo milanista. Comunque siccome alla Juve non so dopo quante partite ha segnato il primo gol dell'ex...voi potete stare "tranquilli" se rispetta gli stessi tempi...
Vero è pure che quel gol di Ronaldo fu in parte indolore perchè il Milan perse 2-1 e comunque era distante anni luce... Ora la situazione è un pò diversa.
e vabbè, così mi sento tirato in ballo anche io però! :D clinter, solo per dire che io di "tranquillizzamenti" sulla simpatia per berlusconi non ne ho scritti nè letti...credo solo che tu abbia frainteso! :)
Clinter, credimi, non ho tutta la memoria che mi attribuisci ed il mio riferimento a chi sminuisce l'Intercontinentale non era affatto specifico... :-D Io disapprovo anche chi sminuisce l'Europa league (ho postato un paio di giorni fa al proposito) e davvero non capisco perchè una coppa che ancora oggi fa bella mostra nella sede di tre sole squadre italiane e poche europee debba essere sminuita. Già il fatto di essere lì a giocarsela è storico, poi batti i campioni del sudamerica (e oggi anche quelli di realtà ancora minori ma comunque emergenti ed insidiose) e diciamo che non vale niente? Poi accusiamo Totti di provincialismo .......
Ed il buon Zamparini, appena sbarcato da Marte, dove ha trascorso gli ultimi due lustri, dichiara: "Il tutto è dovuto dal fatto che mi sento ed esco sconfitto da un mondo pseudo-sportivo, dove, malgrado la mia lotta ultra venticinquennale, i valori sportivi sono sempre più spariti e dove regnano i poteri economici e mediatici di 3-4 club che solo fra loro vogliono con ogni mezzo dividersi gli scudetti"
Italo, hai ragione, la nostra querelle interessa a nessuno, minime a noi due medesimi, quindi può essere benissimo che io ti abbia offeso, ma è inutile che io mi sforzi di ricostruire i fatti. Nella fattispecie però, preciso che io non mi son sentito minimamente offeso a livello personale, e nemmanco mi sento la stoffa del moralizzatore o del censore, ma qualcuno te lo doveva pur dire che non è proprio elegantissimo tirar fuori ad ogni piè sospinto la storia dei sinistrorsi froci, e la questio non è se lo siano o meno, è che dai una connotazione razzistica ai tuoi divertiti commenti. A proposito fra coloro che fanno parte della tua corrente di pensiero è considerato peggio esser frocio o esser negro Oh! In questo paese è più importante come un uomo politico soddisfa i suoi appetiti sessuale che non come opera nel suo lavoro. E questo vale anche per escortate berlusconiane, sia chiaro. Prego i miei penati che, se proprio devi, mi risponda solo tu, ma già sento l'incedere degli spiegazionisti.Chissa se esite un aggettivo simile?
L'intercontinentale è una coppa che fa scena al museo ma non mi pare che sia così prestigiosa .. forse vale un sacco di soldi ... questo si ... ma come la supercoppa fa senso se la perdi mica se la vinci
Passata l'incazzatura devo dire che per adesso Miha è n.g. I guai della squadra sono stati fin troppi per capire chi tra lui e i giocatori è più in confusione. Adesso rientrano D'Agostino e Vargas (che ieri ha dovuto giocare per forza) e Santana potrà tornare a destra. Non vorrei però che il serbo, già disperato, stia pensando che Mutu da solo, e dopo un anno di inattività, possa riportarci fuori pericolo. Ieri una mente più lucida avrebbe capito che era meglio partire con liaic e buttare dentro il romeno negli ultimi venti minuti. Comunque per la società è sub judice fino alla sosta. Poi vediamo.
Guus, "a Marte" il segnale Sky credo si prenda, quindi li si sarebbe potuto informare facilmente...penso venga da Alpha Centauri, che dista solo 4,3 anni luce dalla Terra: con un motore a curvatura kilometrato avrà passato un decennio nel viaggio andata e ritorno.....
Nick, può essere benissimo, mi era rimasta una certa impressione generale, ma non mi sembra importante, ognuno ha le sue opinioni, spalmate lungo tutto l'arco costituzionale, figurarsi, semplicemente quelle di Italo, a me personalmente, a volte irritano, che ci posso fare. Passando a cose serie, in riferimento al titolo del blog, vorrei fare una considerazione. la finale di C.L., competizione già di per sè molto causale, nell'ambito del lotto delle squadre migliori, è la sintesi di un percorso che attiene ad una stagione calcistica,e spesso viene decisa da episodi quando non ai rigori. Le varie supercoppe del piffero, fra cui comprendo anche il MONDIALE per club(fra due squadre, in sostanza), sono da me viste come un qualcosa di artificioso ed asettico, piazzate all'inizio della stagione successiva per scopi economici. Nessuna continuità logica con la stagione precedente, una specie di amichevole di lusso. Ciò detto, meglio vincere che perdere, ma,mi ripeto, se devo sacrificare 3 punti che mi possono far vincere il campionato per poter vantare una supremazia mondiale fallacissima, io passo. Ma dirò di più, dò ragione a quegli juventini che sperano di uscire dall'E.L. per potersi concentrare sul campionato. Certo che se sei così forte da allenarti in E.L. per il campionato, tanto meglio.
Clinter, pero a me sorge un dubbio: ma la Serie A, adesso, come prestigio e difficoltà e qualità dei contendenti, vale una vittoria in Coppa Uefa? Secondo me stiamo li eh.
Italo non avevo dubbi che l'abbraccio sarebbe stato non vendoliano... ;-) Per il resto è effettivamente vero, e qui che mi rivolgo a Clinter, che certe sue sparate possono sembrare razzistiche, ma a me servono a ricordare come in questo paese il pensiero gay-comunista la faccia ormai da padrone. Un po' come la storia degli italiani popolo di sinistra... rifaccetta con sorriso!
@jeremy A curvatura ci vuole molto meno: io a STO da Alpha Centauri al sistema Sol ci metto 3 minuti scarsi (e poi che c'ho anche un Vascello Scientifico).
Jeremy ma soprattutto un incerto quarto posto varrebbe buttare via a priori una coppa, la seconda per prestigio a livello europeo, uscendo con Poznan o Salisburgo?
Ah già, arrivando quarti si prende Xabi Alonso e Tevez, col quinto posto arrivano Amauri e Poulsen. O faccio confusione? Mumble mumble
Stiamo scimmiottando tutto il peggio di quell oche arriva dalla politica americana ... e dal suo politically correct ... tutto in fuzione di una lotta politica che non esiste più o che si basa ormai su slogan populistici e di lotta tra stili di vita dimenticando che gli elettori votano con lo stomaco prima ... e mi sa che presto brontolerà parecchio lo stomaco
Leo, andiamo sullo "storico": con un settimo posto abbiamo preso Quaglia e Krasic. Con un secondo, Felipe Melo e Diego. Con un terzo, Amauri e Poulsen. Non abbiamo quindi un dato storico su quarto e quinto posto, quindi non saprei dire.....:-))))))
Azz Jeremy. Noi dopo un quarto prendemmo Melo, Gila, Vargas e Jovetic e dopo un altro quarto Castillo, CZanetti, Natali e De Silvestri. E' una roulette... ;-)
Oh! Cristoforo Colombo scambiava specchi e perline con monili d'oro. Il valore che si dà ad una cosa è relativo. A me da più soddisfazione vincere questa serie A che la E.L., ma non per sminuire il valore del vincitore, se diverso dalla mia squadra, perchè il campionato me lo gusto per tutto l'anno, ogni domenica, con il corollario che ne segue. Sul valore dei partecipanti, sarei dubbioso assai, ma non sono un profondo conoscitore del calcio europeo, e neanche superficiale. Se Del Neri è furbo, e sospetto che lo sia, si farà astutamente buttar fuori, che non fregherà minimamente ad alcuno, per puntare al campionato. A me la Juve non piace, Krasic a parte, ma i fatti dicono che è a 4 punti dal Milan e ad 1 dall'Inter. Quest'ultima, qualsivoglia siano i motivi, va a tre cilindri, nessuno sa fino a quando, e andrà a buttar energie per provare a poter dire che è campione del mondo, come se qualcuno ci potesse credere, i nuovi-meravigliosi son forti da metà campo in sù, ma i terzini son ridicoli e dei due dioscuri 'che fanno la coppia più forte del mondo' s'ha da temere l'integrità fisica. Gli aquilotti stanno planando con giri lenti ma inesorabili verso la posizione che lor compete, o Napule, che te lo dico affà, il Palermo vincerà un campionato quando lo comprerà la mafia. La Roma, forse, se trova il solito filotto annuale, può esser avversario serio. Ergo, minimo il terzo posto è assicurato se non vai a svenarti contro i vari Poznam o come si chiamano. Io so che son sceso in piazza pei i campionati e la C.L.(si,si, lo so volevo uscire e bla..bla..bla..), mai per le coppe UEFA consolatorie. Sarò anche strano, ma siamo in tanti a pensarla così.
Clinter Jeremy stava provocando ma il problema tuo (che almeno parli di scudetto) e di Campatelli (però vedervi accumunati in qualcosa, credimi, è carino) è che vi piace scambiare due possibilità con una. Se poi non ti è bastata la lezione dell'anno scorso guarda a quella della Fiorentina del quarto posto più semi di coppa uefa persa ai rigori di sculo. La Juve ha l'organico per ripetere quel campionato della Fiorentina, così come il Liverpool. Il secondo ci prova, la prima no, perché?
Leo ti rivolgi a me, ma io non capisco bene, sicuramente per incapacità mia, se ironizzi o se sei passato ad assaporare finalmente il gusto della libertà 'popolare'. Oh! nel caso, amici come prima eh! Cazzo, anzi no, poffarbacco, qualcuno dovrà pur spiegarlo però questo pensiero 'gay-comunista'. La questione è aristotelica: i froci son tutti comunisti? o tutti icomunisti sono froci? E se uno è frocio,comunista e negro, tutti i negri son comunisti? O tutti i comunisti sono negri? Boh1 Quasi quasi, lavoro un pò.
Guardando la classifica (pensavo fosse a -50 invece è 4-5 punti), a me sembra che lo scudetto potrebbe addirittura vincerlo la Roma. Il gap che ha da colmare è di granlunga inferiore all'anno scorso e davanti non c'è più quell'Inter, ma questo Milan... o questa Inter.
Leo, non ricordo la valenza di quella Fiorentina, ma, secondo me, la Juve, quest'anno, non ha l'organico per un doppio impegno Chiaro che deve giocare, io non so se abbia fatto schifo in E.L., finora, per scelta, per inconscio scarso impegno o per incapacità. Se va avanti per inerzia, non potrà esimersi ed è chiaro che se arriva facile ai quarti, poi varrà la pena, forse, impegnarsi un pò, ma se edve buttare il sangue ora per qualificarsi, fa una cazzata. Il Liverpool tiene talmente all E.L. che ha lasciato fuori Torres contro il Napoli, ed ha fatto entrare Gerrard per la disperazione di non fare una figura ad Anfield. Se questo tu lo chiami 'attaccamento' alla E.L.!
Oh! Leo solo ora ho fatto mente locale a quale fosse la lezione dell'anno scorso. Quanto vorrei un'altra lezione. Ma, onestamente, tu, osservatore neutrale, pensavi che l'Inter potesse battere Chelsea e Barcellona? E ti sfugge che per compiere quest'impresa irripetibile ha perso 14 punti in campionato? No perchè adesso sembra che il pirla siamo io e pochi altri perchè non avevamo fiducia, salvo poi tirar fuori ad ogni sospiro il culo avuto e l'aiuto deglia arbitri e quant'altro. Comunque io sono di livello così infimo da godere delle sconfitte altrui, per cui, se la Juve si impegna su ambedue i fronti, con ottime speranze di fare cista, son contentissimo eh!
Clinter perché il Liverpool pensava di batterlo lo stesso il Napoli. Napoli che aveva battuto anche all'andata e che ha preso a pallate all'anfield appena ha accelerato un po' il ritmo. La volontà di vincere era evidente. Anche la Roma ieri ha messo Greco e Totti contro di noi invece che Vucinic e Perrotta (preservati per la Juve), ma mica perché non gli interessava vincere. La Juve, invece, in casa col Salisburgo, doveva vincere, e invece a detta di tutti, una partita scialba e 0-0 senza recriminare. Per quanto riguarda il tuo post politico l'unica cosa che mi affascina della libertà popolare sono i bunga bunga...
Cyd la Roma si sta riprendendo e se Totti non fa lo sborone è sempre stata considerata, e a ragione, la più forte dopo l'Inter. Formaz tipo: JSergio Cassetti Juan Burdisso Riise DeRossi Pizarro Perrotta Menez Vucinic Borriello. Panca Mexes Castellini Cicinho Brighi Simplicio Taddei Totti Baptista... Il problema di Ranieri è che Totti, appena le cose torneranno ad andare bene, vorrà fare il titolare per forza, e Ranieri dovrà mettere fuori ruolo Vucinic e Borriello e sbattere in panca Menez.
Clinter, tutte e tre. Ma gia in fase di mercato: quando compri Aquilani e Quagliarella, hai deciso che due dei tuoi 13-14 titolari non puoi schierarli in Coppa Uefa. Quindi già questa è una scelta. Poi mettici lo scarso impegno (ho visto tutte le partite di Coppa Uefa Juve: uno scandalo che le abbiamo pareggiate tutte e 4. Scandalo per gli avversari, tranne con il ManCity, dove hanno sentito aria di sfida importante). Sull'incapacità sono dubbioso ma fino ad un certo punto: il Brescia vale il Salisburgo o giu di li, se non giochi a pieno regime ti mette sotto. Ma forse conta sempre la motivazione.
Clinter no non lo pensavo (soprattutto il Chelsea che mi sembrava una fotocopia dell'Inter più forte, mentre il Barça, date le opposte caratteristiche e il morale alto dopo l'impresa Chelsea poteva essere messo in grande difficoltà, come poi è stato), ma sia da tifoso che da non tifoso avrei corso volentieri il rischio, a costo di non vincere nulla. Ma ancor di più l'avrei corso come società, dato che lo status internazionale, in questo momento del calcio, è la cosa che conta di più per giocatori, sponsor e politica uefa, e lo status, una volta raggiunto, è difficile toglierselo.
Io una coppetta la proverei a vincere, sempre meglio del nulla del nostro campionato...e comunque aggiunge morale. di solito a fine stagione, se proprio non hai centrato nulla, vale anche la coppa italia... Italo
Un mument, mai detto di mandar le riserve contro il Chelsea, nè tantomeno di non provare a giocarsela, vabbè che son strano, ma non sono scemo. Convinto, a tortissimo, per fortuna, che non avremmo mai potuto vincere la champions, ho fatto peggio di Adamo ed Eva, pare, affermando che era meglio uscire con il Chelsea per preservare il campionato. E' chiaro che andando avanti l'obiettivo principale diventasse la coppa. Comunque, sentenzio che le squadre veramente forti, vincono il loro campionato e provano a vincere la coppa, non penso all'Inter, parlo in assoluto. Infatti, nessuna vincitrice di C.L., si è ripetuta l'anno successivo, pur rivincenod il proprio campionato.
"Chi lo dice che allora bastava vendere Maicon per avere Mascherano (nel senso di trattare seriamente), che la VOLONTA' era investire i soldi che ti arrivano da Maicon?"
De nuevo?! Perchè così è stato testimoniato da TUTTE le parti in causa, perchè le caselle si incatsrano eprfettamente, eprchè appare come la motivazione più logica e più in liena con la politica recente di Moratti......
"Se siamo alle supposizioni, posso dire che per me si tenevano pure i soldi di Maicon e Mascherano poteva arrivare solo con l'operazione piu economica possibile, a prescindere da Maicon Balotelli Burdisso?"
Certo che puoi, anzi dovresti. Invece che "fare il cretino" per tre giorni....
"perché è noto che a gennaio se sei impiccato ti fanno gli sconti sui giocatori."
Il progetto infatti prevedeva giugno, gennaio (che è comunque 2011, nuivo anno...) sarebbe un intervento in caso di emergenza per puntellare lo svacco completo (arrivare secondo potrebbe essere accettato, il rischio del quinto posto non verrebbe digerito...).
"E che è una strategia vincente dover prendere giocatori a gennaio. La strategia doveva essere coprirsi prima, non dopo."
Magari la società ha "annusato" che tanto in questa stagione di transizione ci sarebbe stato comunque lo svacco e l'offensiva del Capo del Governo e quindi fa la formica per conservare le cartucce per la partenza dell'anno successivo (nuovo bilancio, nuova gestione, etc...). Magari, non lo so, ma è da settembre che dico che le nuove vicende di casa Saras hanno condizionato le possibilità dell'Inter e le nuove volontà di Moratti ma che in ogni caso dovremmo discutere piuttosto del "si poteva far meglio o no?!".......
"cyd il succo é se moratti puo/vuole mettere soldi suoi per far mercato lo si fa, se no coi conti inter e senza dividendi saras non si può.mi sembra banale "
Sai Spike, qua dentro le banalità non sono molto apprezzate......se non gli tiri fuori i Men in Black non sono soddisfatti....
"Quanto alle velate accuse di doping, rivolte a Sneijder, da parte di tifosi di una squadra che usciva dalla mediocrità in campionato, sporadicamente,grazie alla 'musichetta' miracolosa di C.L."
???
"è possibile solo ribaltarle indirizzandolo verso un Kakà che dal magico 2007 è scomparso da livelli di gioco accettabili. "
Infatti lo sanno tutti che nel 2007 il doping è stato debellato.......
"Perchè se questo si presenta con Santon Lucio Materazzi Cordoba Zanetti Obi Chivu e non vince, il giorno dopo stai qui a dire che è andato a giocare contro il lecce con 7 difensori... "
Come lo dissero di Mancini quando mise Chivu a centrocampo.....
"ahahahah...no axeel!! E' che me le hanno frantumate per tre giorni con il rigore di eto'o, ma oggi non parla nessuno...:) "
Non ne parla nessuno?! Ma se si è passati al parlar di politica?!... :-D A parte il fatto che è stato il primo commento che ho fatto, comunque andiamo con calma. Dalla traiettoria del pallone pare fallo di mano, però col fermo immagine a me pare che Ambrosini tocchi il pallone con la spalla, in ogni caso la vedo così solo io quindi diamo pure il fallo. La gamba larga di Ambrosini però è una cazzata, Ambrosini corre sempre così e allarga sempre la gamba quando cambia direzione. E' proprio sgraziato di suo, tant'è che spesso quando tocca la palla in extremis vola a terra da solo (c'ho fatto caso perchè c'è un mio amico che lo odia per questo e lo piglia sempre per il culo...). Comunque, azione annullata che fa il paio col rigore negato a Pato (non clamoroso, comunque...). I due rigori per il Palermo quali sarebbero?! Quello di Boateng è netto, quello di Pinilla è ridicolo: Silva cerca di ciabattare via il pallone, Pinilla allarga la gamba per sbarrargli la strada e i due si scontrano: contrasto fifty-fifty. A conti fatti quindi c'è un rigore un po' generoso per il Milan fischiato per confusione (dopo tanti falli negati al Milan e il rigore rivendicato su Pato l'arbitro ha avuto paura) ed uno negato al Palermo (che poteva esser decisivo visto che era sull'1-0, però va detto che dopo il pareggio il Palermo è stato preso a pallate per un quarto d'ora...), ma più che altro mi concentrerei sul metro arbitrale. La sudditanza nei confronti del Milan l'ho vista maggiormente in altre partite, mentre l'ho vista ad esempio in Inter-Brescia. Non tanto per il rigore di Etoo (che a velocità normale avremmo dato tutti, come quello di Ambrosini. In ogni caso non ricordo tutte ste polemiche che dici, c'era anche quello su Milito....) quanto per l'arbitraggio un po' a tutela dell'Inter. Ieri invece l'arbitro non aveva paura di sfavorire il Milan, ma aveva proprio paura di fischiare: ha dato pochissime punizioni dal limite, da una parte e dall'altra, lasciando correre falli nettissimi. Poi nel momento in cui il Milan ha chiuso il Palermo in area e s'è visto negare vari falli (tra cui quello su Pato) ha avuto paura di esagerare ed ha fischiato nell'azione più confusionaria della partita. Poi è chiaro che forse a parti invertite l'arbitro sarebbe andato un po' meno i confusione, a parlare di rigore regalato al Milan e due negati al Palermo è un po' estremo... ;-)
"Già il fatto di essere lì a giocarsela è storico, poi batti i campioni del sudamerica (e oggi anche quelli di realtà ancora minori ma comunque emergenti ed insidiose) e diciamo che non vale niente? Poi accusiamo Totti di provincialismo ......."
STANDING OVATION!!!.....
"L'intercontinentale è una coppa che fa scena al museo ma non mi pare che sia così prestigiosa .. "
Balle, sono cresciuto con la generazione dei nostri padri che mi ha fatto due maroni così con le sfide tra le milanesi e le argentine! Non diciamo cazzate, che il mito della Milano Capitale del Calcio è nato lì............
"Ma ancor di più l'avrei corso come società, dato che lo status internazionale, in questo momento del calcio, è la cosa che conta di più per giocatori, sponsor e politica uefa, e lo status, una volta raggiunto, è difficile toglierselo. "
Tranne che ad Italonia, Leo, tranne che ad Italonia.....
"Ed il buon Zamparini, appena sbarcato da Marte, dove ha trascorso gli ultimi due lustri, dichiara:"
Tranquilli, gli basterà vincere le prossime due partite per dire che il campionato italiano è bellissimo, che il Palermo punta allo scudetto, che la presenza di nuove forze emergenti come il Palermo dimostra che il calcio italiano è vivo. Almeno fino alla prossima figura di merda europea......
"già sento l'incedere degli spiegazionisti.Chissa se esite un aggettivo simile? "
Come aggettivo no, come sostantivo esiste adesso ed è bellissimo!... :-D
I rigori su Ambrosini si danno tutti a velocità normale, poi a rivederli sono tutti dei tuffi fatti talmente bene che serve la moviola a vederli. E il fallo di Ambrosini era da ammonizione o tendente al rosso? E la trattenuta a metacampo di Ambrosini già ammonito? Cosa deve fare, di grazia, Ambrosini per essere cacciato? Comunque molto sportivo, vuoi mettere con Lucio.
Cydella, se hai voglia di litigare mischiando i discorsi dillo, io di Ambrosini ho sempre segnalato le furbate una per una, poi se vuoi metterla sul Barsport è un altro discorso.....
chiedo scusa per il totale OT, ma guardate che simpatica burla hanno fatto quelli di google. andate su google maps, cercate le indicazioni per andare da Giappone a Cina e leggete la numero 43. Buon viaggio!
Nick Caldirola è il difensore o il centrocampista?
Comunque quando parlavo della primavera che vinceva tutto parlavo di quelli del 91 Ieri mi sembra che tu ci abbia messo dentro Bonucci..che però è dell'87 mi pare
Nano si.La mia era un polemica. Però quella è simulazione bella e buona.Uguale uguale a quella di Krasic. p.s. e ho messo apposta il commentino prima sul brescia-giuve,perchè direi che siamo ampiamente in credito con gli arbitri fino ad ora
gobbo ma lo so ... io non avrei squalificato krasic gli avrei inflitto un multone di qualche migliaia di euro toccandolo nel portafogli. Ormai siamo al perbenismo più spinto ma con un certo disgusto verso chi non fa il furbetto
gobbo il calcio di una volta era più ruspante ... e se facevi il pirla ti punivano ed in effetti però era poco sportivo ma decisamente più "equo". Ad ogni provocazione di CRonaldo durante MIlan Real mio padre invocava Baresi in campo perchè intoccabile gli avrebbe fatto sentire ruvidi i tacchetti. Dovrei ritrovare un'intervista di Gigi Riva in cui parlava del calcio dei suoi tempi era molto interessante.
Detto questo un bel multone ai furbi non farebbe male per nulla
Nano, è differente? Al massimo è meno goffo e pacchiano di un volo pulito. Ma andare a mettere la gambetta quando hai tutto lo spazio per passare è una simulazione comunque. Su Caracciolo non direi rigore netto: si sente toccare sulla gamba da Bonucci che non lo scalcia e non gli impedisce per nulla la corsa e vola come fosse stato fucilato.
Jeremy la mia impressione,durante l'ampia sintesi e senza replay è che fosse rigore. Sapevo già che si trattava di un episodio contestato e quindi forse ero prevenuto Poi non l'ho più trovato da nessuna parte per rivederlo
"Invece quando ci sono le decisioni del giudice sportivo?Son curioso di vedere se ad ambrosini danno una o due giornate di squalifica"
Eddaje, non possono dargliene una, per regolamento o due (che è la pena minima) o niente.......io comunque continuo a non ravvisare tutta questa simulazione di Ambrosini, ma anche sbagliassi e fossi l'unico a ritenerlo semplicemente goffo (le sue simulazioni più sfacciate sono altre...) secondo me non verrà squalificato: l'azione è confusa e non si vede tutta quella spudoratezza che aveva ad esempio avuto Krasic. Di certo stavolta possiamo dar ragione ad Agnelli sulla disparità di trattamento mediatico.....
"io invece lascerei che la giustizia fosse lasciata alla "legge del campo"..un paio di belle legnate e passa la voglia di fare i furbi..... Ad ogni provocazione di CRonaldo durante MIlan Real mio padre invocava Baresi in campo perchè intoccabile gli avrebbe fatto sentire ruvidi i tacchetti..."
Dane Come dicevo,la mia era solo voglia di fare polemica...volevo animare un po' il venerdi..faccina che ride. Per me invece non è per niente confusa. Io vedo chiaramente come Ambrosini vada apposta verso Sirigu cercando il rigore. Simulazione bella e buona.
E qui c'è un altro punto che non capisco : in base a cosa si decide se usare o no la prova tv?ora,krasic era il caso limite in cui non si poteva non usare. Ma gli altri casi,tipo questo? Non usiamo la tecnologia per cose semplici (gol o non gol) e la usiamo per queste cose? La trattenuta su Bonucci domenica l'ha fatto davvero cadere in avanti,oppure era simulazione pure quella? (sta cosa mi fa ridere...ti tengo per la maglia mentre corri in avanti e tu cosa fai? cadi in avanti...). Molto più equa la legge del campo allora
Con Agnelli non ero d'accordo allora. Figuriamoci adesso
@Gobbo: 1) ma la polemica ci sta tutta, ci mancherebbe, così come la differenza di vedute (io poi sono in minoranza, figurati se pretendo di convincervi...). Io parlo di Ambrosini goffo perchè quel tipo di azione (io non lo vedo andare verso il portiere, a me pare "derapi" in curva tradito dalle "slick"... :-D )la fa spesso, anche a centrocampo, poi perde equilibrio e pallone, cade e l'arbitro lascia correre. Qui c'è un portiere in uscita ed è tutto più confuso... 2) Non c'è un metro per decidere quando usare la moviola, difatti la regola parla di episodi clamorosi (esattamente come per gli episodi violenti) perchè negli altri è difficile distinguere tra la portata del contatto e l'accentuazione del gesto (vedi rigore su Pato...). Poi sul fatto che la moviola andrebbe usata per cose più importanti siamo d'accordo, così come siamo d'accordo sulle maglie tirate (da punire per regolamento, in un paese serio "sarebbe" un fallo burocratico...) ma purtroppo se non ti butti il fallo per maglia tirata non te lo danno. Anche questo va detto..... 3) Anch'io non ero d'accordo con Agnelli, però mi riferivo alle sfumature usate dai giornalisti: nel servizio per Italia 1 ad esempio Nando Sanvito ci ha tenuto a precisare che "il Milan ha vinto anche grazie all'INVOLONTARIA complicità di Banti...". Una premura che per Krasic o Etoo non era stata utilizzata, ecco.....
Secondo me le squalifiche per simulazione comminate dal giudice sportivo sono un non senso. Prendiamo l'esempio di Krasic, ottiene un rigore ai danni del Bologna, viene poi punito, ma la sua punizione non va a vantaggio del Bologna, ma a vantaggio delle squadre che non se lo trovano di fronte nei turni successivi, la stessa considerazione varrebbe, ovviamente nel caso di Ambrosini. Per cui o si istituzionalizza la moviova in campo, in occasione dei rigori, o si abolisce la prova televisa. Se si vuole rispettare una logica di equità.
@Gobbo, Caldirola è il difensore. Classe 91, ex-capitano della primavera, ora in prestito al Vitesse. Di quello stesso anno tra i convocati anche Biraghi e Faraoni (entrambi ancora in primavera, anche se Faraoni è arrivato quest'anno dalla Lazio).
Mi pareva che il discorso l'avesse iniziato nano, comunque non ho fatto per niente caso all'età...Bonucci è 87, ma di quelli che avevo nominato io anche Siligardi (88) e Balotelli (90) sono fuori da quella primavera. Facevo un discorso generale sui giovani, solo...
ha simulato o si è fatto fare fallo? Lui ha proprio simulato (cade prima del contatto), ma "si è fatto fare fallo" secondo me è comunque molto differente. Concettualmente siamo lì, ma praticamente "farsi fare fallo" significa che il fallo lo subisci e quindi il fallo sanzionato è reale. A differenza della simulazione. Poi Ambrosini non verrà squalificato, lo sappiamo tutti.
La trattenuta su Bonucci domenica l'ha fatto davvero cadere in avanti,oppure era simulazione pure quella? (sta cosa mi fa ridere...ti tengo per la maglia mentre corri in avanti e tu cosa fai? cadi in avanti...). Eh....
Prendiamo l'esempio di Krasic, ottiene un rigore ai danni del Bologna, viene poi punito, ma la sua punizione non va a vantaggio del Bologna, ma a vantaggio delle squadre che non se lo trovano di fronte nei turni successivi Questo discorso però vale pari pari per qualsiasi squalifica. Che facciamo, aboliamo le squalifiche? :)
Nick Se è il difensore del '91 allora è quello a cui mi riferivo io.Mi aveva impressionato. Nano aveva parlato di "una delle primavera" più forti in italia e pensavo si riferisse a quella dei '91. Ma ho sbagliato 2 volte : nano non si riferiva a quella,e quella primavera non vinse lo scudetto.
Quella squadra ,quella dei '91, l'ho vista diverse volte a partire da quando erano giovanissimi nazionali e mi sembravano fortissimi.
Biraghi è del 92 invece ma non me lo ricordo molto. Mi impressionò,oltre a Crisetig, anche Jirasek. Poi c'è (c'era) Fossati..ma li credo il problema sia la testa
Dane non mi hai risposto però cosa pensi tu della gestione miha...
Italo anch'io, fossi una delle squadre impegnate in europa, proverei davvero a vincerla la coppa.
Clinter le squadre veramente forti a livello europeo provano sempre a vincere tutto, dalla Fa cup, alla coppa del re fino al torneo dell'amicizia. E tutti gli allenatori top, Mourinho in primis (per parlare del tuo preferito), ma anche Ancelotti da quando è al Chelsea, quando allenano lavorano sempre per vincere tutto.
La simulazione di Krasic non è paragonabile a quella di Ambrosini, che resta comunque uno dei giocatori più impuniti della storia della serie A.
Gobbo, Jirasek '92 e Crisetig (già debuttato in U21) '93! :) Anche Natalino (in panchina contro il Lecce) è '92 così come Benedetti (qualche presenza al Toro l'anno scorso), Dell'Agnello (già convocato quest'anno, mi pare) e Fossati (problema di testa, sì...a 18 anni s'è già fatto il trasferimento Milan-Inter e ritorno per questioni economiche). Tutti '92.
Gli unici '91 che mi vengono in mente sono Stevanovic (debutto contro il Siena l'anno scorso, quest'anno al Torino), Alibec, e Carlsen...
Leo, non ho visto la Fiorentina così tanto da poter emettere un giudizio autorevole (non che se invece...), però da ammiratore del Sinisa allenatore (che apprezzo per la personalità e la filosofia, vista sia all'Inter che al Catania...) chiedevo a chi ne sapesse di più perchè alcune scelte mi han lasciato perplesso ed altre cose non me le spiego. L'anno scorso Bolatti era il miglior incontrista del campionato, adesso ho sentito che domenica come mediano gli è stato preferito Santana (SANTANA?!...), in più quelle poche volte che ho visto la Fiorentina mi è parsa non avere quel sacro entusiasmo che hanno di solito le squadre di Sinisa. Al di là degli infortuni, ambiente depresso per la prossima de-Dellavallizzazione o incapacità del Mister di calarsi nella nuova realtà?!........
Nick Dell'Agnello non mi è parso granchè...macchinoso. Natalino invece una "bestia",lavorando un po' sui piedi può essere interessante. Fossati con troppi atteggiamenti da prima donna.
p.s. tieni conto che non è che li ho seguiti per un campionato...li avrò visti una decina di volte in periodi e a volte in annate diverse eh. Sono le impressioni "comuni" che ho ricavato quando li ho visti giocare
Non lo so Dane. So solo che Bolatti, per quanto accolto da tutti con ottima predisposizione, per ora si è rivelato peggiore del peggior Donadel. Inoltre insieme proprio non possono giocare dato che non fanno un passaggio in profondità che sia uno (Donadel per lo meno allarga sulle fasce, a Bolatti per ora abbiamo visto solo passare la palla accanto a donadel o indietro a Natali e Gamberini). Gli scarsi investimenti di quest'anno non sono una scusa sufficente.
4.998 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 3001 – 3200 di 4998 Nuovi› Più recenti»Era una domanda legittima dopo quello che mi hai scritto. O no?
No. Per un cazzo.
E la chiudo qui, perchè a forza di venirti dietro arriveremmo a "ci sei te mille volte più di me".
Vai con Dio.
"l'assegnino è li" sta nell'esercizio 09/10 e copre le perdite dell'esercizio
Quello in cui sono contenuti "i premi per la Champions, per il Campionato, per la Coppa Italia", "un botto di soldi fra premi e sponsor vari", "il botto preso per Ibrahimovic" e compagnia delirante.
Quello al quale mancavano, ancora 40 milioni.
La questione Sneijder in effetti andrebbe approfondita
L'ha approfondita lui stesso: anemia. I cui effetti sono sicuramente esasperati dalla presenza notturna di una moglie così.
No per un cazzo
mi sembra una risposta in linea con il tuo solito atteggiamento
quindi mi confermi che i 30 milioni di euro di Balotelli-Burdisso potevano essere utilizzati per Mascherano. Non lo hanno fatto. Benissimo. Aspettavano Maicon, evidentemente......
Niente Jeremy, non ce la fai.....hanno ricavato 30 e quindi potevano spendere 30.....e vabbè......
Una risposta in linea con il mio solito atteggiamento (perchè non avrebbe dovuto esserlo poi? Mah...) poteva anche essere molto più volgare di così.
Continua a negare la realtà, continua a prendere per il culo come in terza elementare, continua a essere te stesso.
Ma non rompermi i coglioni, però.
(ecco, appunto)
hanno ricavato 30 e quindi potevano spendere 30...
Ah, ma allora stanno messi male (cit)
Potremmo andare avanti sei anni.
Eh no, dopo 4 anni di anomalie il ciclo finisce per forza..... :-D
Nick, ma se sei tu che mi rompi i coglioni. Mah....
Dane, le perdite erano gia coperte. Quindi si riparte con un +30. Perche hanno bisogno degli 30 per comprare Mascherano? Costava 60? Il Barca quanto lo ha pagato? Se invece parliamo di far cassa, allora possiamo anche dire che devono vendersi tutta la rosa per coprire il finanziamento soci di Moratti, che sarà nell'ordine delle centinaia di milioni.
Jeremy, perchè i tempi consigliano di avere nel portafoglio 20€ prima di pagarti l'aperitivo da 10€.....
Dane, invece di dirmi non ce la fai, spiegami perche i 30 di Balotelli-Burdisso, con un bilancio gia chiuso e coperto, non si possono utilizzare per Mascherano. Invece si deve aspettare di cedere Maicon. Perche vogliono intascare 30 milioni per coprire un finanziamento soci di 500-600 o chissa quanto?! C'è un piano strategico per fare mercato in surplus per ritornare in questo finanziamento anno dopo anno? No perche se vogliamo parlare seriamente dobbiamo parlare in questi termini. Sapete che l'Inter ha un piano economico per rientrare del finanziamento soci di Moratti? Si o no?
Dane, questa posizione è totalmente nuova. Fino a ieri mi hai detto che si doveva coprire la perdita e ci volevano le risorse di Maicon per comprare Mascherano. Adesso siamo al surplus. Di questo passo, in 20 anni di mercato in attivo, l'Inter rientrerà su Moratti.....pensare ad aumentarei ricavi e abbassare i costi no eh? E allora perche 20 milioni no e 30 si? Ti serve proprio proprio il doppio?!?
Adesso che so che é anemico mi sento meglio ;-)
Certo, se poi qualche tifoso bislerone mi spiegasse perché Luis Figo non avesse di questi problemi nonostante una moglie forse anche più bella, mi sentirei ancora meglio. Potrei fare l'esempio di Billy Costacurta che al ritorno a casa trovava tutte le sere la Colombari ma visto che si tratta di staff medici diversi mi astengo
;-)))))))))))))
Silvano, faccio notare che anche Van der Meyde ebbe una cosa del genere, ed anche Brian Laudrup.....dicono capiti spesso ad olandesi e a qualche altro popolo nordico.....
Jeremy, le cose sono collegate, è una situazione generale, te l'ho già detto, non è solo un problema di Maicon-Mascherano, ci sono almeno tre punti che ha spiegato benissimo Lothar a commento del post di Libeccio, tu stai ancora lì con le monetine......
Questi per la prima volta nella loro vita han problemi finanziari, quindi gli è venuto il braccino corto e prima di fare un acquisto vogliono avere il culo BEN coperto e non solo coperto. Anche perchè (ma se non leggi il post di Lothar non puoi capire...) quest'anno si aspettano una stagione di transizione, quindi difficilmente accumuleranno quei premi vittoria che come ha citato Nick quest'anno son serviti (e molto...) a coprire parte dei buchi. Pertanto oltre ad incassare devono stare attenti ad accumulare qualcosa per quando a giugno (se non addirittura a gennaio, nuovo anno quindi) potranno/dovranno per forza spendere qualcosa per "puntellare" la squadra.
Quest'anno, nonostante tutti i ricavi da te citati e i premi citati da Nick, Moratti ha dovuto comunque staccare il suo assegnino, cosa che non vorrebbe più fare anche e soprattutto perchè non sa per quanto ancora potrà farlo. E' la favola della cicala e della formica e c'è gente che esagera smepre in un sneso o in un altro, i tempi cambiano (la stessa Juve dell'immortale FIAT passò dal compra-tutti dei tempi di Boniperti a dover vendere Zidane per consentire a Moggi di metterne 11 in campo...), se tu stai lì a guardare il mero bilancio di quest'anno è finita.....
Semmai (l'avrò detto 2000 volte) possiamo discutere sul se anche con questi soldi l'Inter potesse spendere meglio, perchè magari il problema è che (non essendo abituati ad avere risorse limitate) sono andati un po' in corto circuito come spesso capita a chi all'improvviso si ritrova coi soldi contati e non c'è abituato (la massaia pensionata è "tecnicamente" più brava a gestire l'economia domestica della governante del barone...): hai visto come son finiti Galliani&Braida, quando non han più avuto 200 miliardi all'anno a disposizione?!...con Grimi, Vieri ed Oliveira...
Non ho detto che quelli dell'Inter han gestito bene la situazione (in generale) e la trattativa Maicon-Mascherano (in particolare), dico solo che così l'han voluta gestire e così l'han gestita: quella era la loro idea e così han fatto.
Se poi tu avresti fatto meglio e saresti riuscito a 1) tappare i buchi, 2) rinforzare la squadra e 3) accumulare tesoretto da spendere nei prossimi anni non lo so, tu sei del mestiere ed io no. Mandagli un curriculum......
io ricordo bene che sulle pagine di Rossi si parlava spesso di Mascherano e le notizie erano ondivaghe(un giorno barcellona un giorno inter) ma leggendo fra le righe appariva chiaro che Mascherano sarebbe andato in riva al mediterraneo.
L'inter si è trovata ad aver vinto tutto con la squadra all'apice del ciclo, non poteva vendere tutti e cambaire allenatore ha provato a cambiare allenatore e a tenere i giocatori sperando in un "effetto capello".
Continuo a ritenere che siamo tutti troppo frettolosi nel giudicare l'andamento di squadre e giocatori.
Diamogli tempo fino a gennaio a tutti ... quando maicon uscirà dal suo solito letargo di inizio stagione, quando magari verrà preso qualcuno per aggiustare la rosa e quando i giocatori spremuti da Mou avranno ripreso le forze mentali.
Io fossi un tifoso dell'inter non sarei preoccupato e sarei anzi fiducioso del colpo di reni sul filo di lana.
L'inter rimane la squadra più squadra del panorama cui manca un centrale difensivo e un rinforzo a centrocampo e forse una punta di riserva ma è messa meglio d ialtre squadre.
Il Milan è un coacervo di supposti campioni che però non ha un gioco ne un identià è guidato da un allenatore che mi pare timido e che vive su un gattuso straordinario ma stiamo parlando di gattuso.
la juve sta trovando la quadratura del cerchio ma forse è una squadra futuribile più che presente come è coerente e giusto che sia dopo la rifondazione di quest'anno.
La sampdoria delusa dalla champion e con l'eterno problema cassano non la vedo messa bene.
La lazio forse sta facendo il massimo ed è destinata a calare.
Napoli e Palermo ... non sono ancora da scudetto ma potrebbero diventarlo se continuano ad aggiungere pezzi.
quindi l'inter non deve fare altro che traccheggiare magari non vincerà la champions ma lo scudetto ha buone possibilità di portarlo a casa.
Dopo domenica ne sapremo di più ...ma temo un bel 3 0 per i cuginastri perchè eto non sappiamo come fermarlo ... e ci ha segnato deu goal anche il Bari ...
Scusate ma non è mica il primo anno che l'inter non spende così tanto sul mercato o sbaglio?
Ricordo benissimo che l'inter aveva dato una stretta al mercato ai tempi di calciopoli e a braccio non credo abbia speso cifre folli negli ultimi anni.
Alla fine il mercato dell'anno scorso è stato finanziato a Ibra no?
ps
fa specie che una delle primavera più forti d'Italia vincitrice di molto a livello giovanile non abbia dato di più alla prima squadra ... certo il fenomeno Balotelli e il giovine Santon ma gli altri?
Si tratta di un'altra pietra tombale sul rinnovamento non sono Azzurro?
nano
c'è Destro al Genoa.
Moscatiello si è perso a Palermo.
E poi il centrale di difesa...mi pare si chiamasse Siligardi...che non so dove sia andato.
Piuttosto. 2 anni fa Santon venne lanciato da Mourinho.
Ora,vista la moria di centrocampisti,un pensiero a Crisetig lo farei.
Tanto,peggio di Muntari non può fare
Destro é un bel giocatore, e inoltre é italiano. Non mi sorprenderebbe se i bisleroni lo riportassero a casa già a gennaio.
@dane: "pertanto, oltre ad incassare, devono stare attenti ad accumulare qualcosa per quando a giugno (se non addirittura a gennaio, nuovo anno quindi) potranno/dovranno per forza spendere qualcosa per "puntellare" la squadra"...
quindi risparmiano soldi adesso per spendere gli stessi soldi a gennaio/giugno?! Geniali!!! E sapendo che sei con l'acqua alla gola ti tireranno su il prezzo!!! Arigeniali!!! L'applicazione alla lettera del detto "chi meno spende, più spende".
"non essendo abituati ad avere risorse limitate"...
non sono d'accordo. Dal post Ronaldo si sono sempre trovati a lavorare con risorse limitate. L'ultima grande campagna acquisti è stata l'anno scorso, però vendendo Ibra.
@nano: Rossi ha sempre detto che Mascherano sarebbe andato al Barcelona per il semplice motivo che offriva di più dell'Inter. D'altronde quando offri Muntari...
Rossi ha anche detto che il ManCity offriva 22 mln £ per Balotelli quando tutti blateravano di 35-40. E guarda caso a bilancio dell'Inter sono stati messi 21,6 mln €.
Morale: si può essere in disaccordo con Rossi, ma sulle cifre e gli accordi è sempre informatissimo. Probabilmente perché gliele dice Mancini direttamente.
su un sito leggo di agger del liverpool a gennaio, uno che piglia 4 mln a stagione, si legge..
ma se mai fosse vero, non era forse un problema darne 3 a balotelli, che sennò si rischiava la rivoluzione?.. o ricordo male?
eltopo ma il balo è il lupetto cattivo che ha rischiato di mandare in vacca il triplete agger è un uomo vero che è una delle colonne del liverpool e che porterebbe rettitudine onore e lealtà ... vuoi mettere ?
ma se fanno mercato a gennaio non devono vendere prima Maicon a 30 milioni?
@eltopo: immaginati cosa accadrebbe nello spogliatoio se dessero 3 mln a Balotelli che era una riserva e non ha dato nessun apporto nel triplete (semi cit.)... invece Agger sì che è uno che sposta gli equilibri.
@jeremy: sì, cioè no, cioè dipende, eh no ma la situazione è cambiata, vedranno, vedremo, boh.
jer no hanno la prima tranche dei pagamenti champions da spendere
ps
ma il bilancio inter va da gennoaio o da giugno?
Silvano, che Figo non avesse gli stessi problemi lo dici tu.... (secondo un'aneddoto raccontato ieri da frossi: DelBosque disse a Ronaldo: stasera hai corso meno di Casillas, e lui: Mister l'ho sempre detto che Iker è un portiere molto mobile...) Ecco, Figo correva meno di Toldo....
:-))) Costacurta è quello che tirando un rigore ha trovato il petrolio a 2000 metri? (e comunque la martina è troppo magra...)
Di solito le società sportive hanno l'esercizio a cavallo.
Nick, ma se sei tu che mi rompi i coglioni.
Infatti: ti ho chiesto di non farlo con me, non ti ho mica promesso di non farlo con te!
Finite le filastrocche?
MAESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Dane, le perdite erano gia coperte
Con un assegno personale da 40 milioni? Concetto curioso.
spiegami perche i 30 di Balotelli-Burdisso, con un bilancio gia chiuso e coperto, non si possono utilizzare per Mascherano
"Vogliono". Non si vogliono utilizzare.
Non ha bisogno di 60 per investirne 30: ne VUOLE 60 per investirne 30.
Volontà.
se poi qualche tifoso bislerone mi spiegasse perché Luis Figo non avesse di questi problemi nonostante una moglie forse anche più bella, mi sentirei ancora meglio
"Più bella" no (e qui viene giù il mondo), ma poi...Figo è portoghese, mediterraneo...mica come ste checche nordiche!
(L'ho già detto "gli slavi sono tutti bastardi" e "meglio nano che frocio"?)
:D
@nano, perfettamente d'accordo! E grazie per la mail! :D
Scusate ma non è mica il primo anno che l'inter non spende così tanto sul mercato o sbaglio?
Verissimo (l'anno scorso ha chiuso in attivo, mi pare anche l'anno prima), ma gli altri anni una parte di quello che incassava la spendeva...quest'anno no.
fa specie che una delle primavera più forti d'Italia vincitrice di molto a livello giovanile non abbia dato di più alla prima squadra
Oltre Balotelli e Santon ci sono anche Bonucci e Destro, Stevanovic (al Toro), Caldirola (al Vitesse - Gobbo, era lui il centrale di difesa), Siligardi (al Bologna - Gobbo, trequartista! :D), Obi così a memoria e altri sono ancora più giovani...
In ottica "rinnovamento" poi ci sono anche quelli non della primavera ma acquistati giovanissimi (Ranocchia e Viviano oltre ai ragazzini che oggi sono in primavera).
Insomma, la "pietra tombale" è lontanuccia...magari arriverà, eh, ma ancora è presto per parlarne! :D
PS: il bilancio è luglio-giugno.
E guarda caso a bilancio dell'Inter sono stati messi 21,6 mln €.
I 7 milioni che arriveranno nel prossimo bilancio li fai presente tu a Rossi o aspetti che scriva un articolo in cui dice "scusate, mi sono sbagliato"?
@jeremy: sì, cioè no, cioè dipende
Dipende da cosa dice la Gazzetta.
secondo un'aneddoto raccontato ieri da frossi: DelBosque disse a Ronaldo: stasera hai corso meno di Casillas, e lui: Mister l'ho sempre detto che Iker è un portiere molto mobile...
Ma non era Sacchi?
E soprattutto...non è scritta anche nel libro di Palladini?
Nick, si forse era Sacchi e si, è nel libro (sai, le birre....)
Nick, coperte dall'assegnino. Ad Harvard ovviamente si usano soggetto predicato e complemento. Torno al mio Crodino....
Maledetto Caliendo...l'assegnino che copre le perdite...L'universo mondo è grande e Franco Rossi è il suo profeta....60 per 30....MAESTRAAAAAAAAAAAAA mi prende in giro.......Inzaghi!
Ecco...non credo tu abbia capito.
Le perdite erano coperte da un assegno personale, appunto.
L'assegno chi lo copre?
Scusate una cosa ma a me sembra che nn teniate conto di una cosa... prima di effettuare qualsiasi campagna acquisti/cessioni il conto dell'inter (risultante dal costi/ricavi) parte (ipotesi realistica) meno 50/60 per effetto della normale gestione (incassi ammoratamenti stipendi etc)... quindi se vendi byrdisso balotelli il bilancio rimane a meno 20/30...
All'inter si sta cercando di riequilibrare una situazione, sia dal punto di vista dei ricavi che dei costi pluriennali (come i diritti sulle prestazioni dei calciatori) che non.
K
E' tanto semplice: Caliendo. Maledetto Caliendo.....
Va bèh, ragazzi, lasciamo perdere.....quando uno NON VUOLE capire e la butta sul cabaret è inutile.....
Sul cabaret o sulla terza elementare? :D
Vabbè dai, pace...basta ricordarsene in futuro.
Fatti un nodo.......se NON VOLETE capire perche la butto sulla terza elementare......
Fantastico il commento Mediaset: bel gesto di Diamanti. Fa una simulazione alla Krasic, se ne rende conto e chiede scusa per pararsi il culo. Facciamogli un applauso per la sportività.....intanto si rischia un record negativo alltime in questa giornata di campionato....
Silvano, mo so cazzi....:-)
posso dire una partita di merda?..
Jeremy, tranquillo: io l'ho capito benissimo perchè la metti sulla terza elementare, per quello non replico più...
Oh, al Milan ormai abbuonano un rigore a partita.....poi ogni due mezzi rigori gliene danno uno.....Inter pronta per lo psicologo (oh, ma il gol sbagliato da Pandev l'avete visto?!...) e Juve col braccino.....mah.....
p.s.: vorrei dai fiorentini un'opinione sul lavoor e sulle scelte di Sinisa, che fin'ora mi ha lasciato un po' perplesso....
giochiamo male,ma c`é anche una buona dose di sfiga al primo tiro in porta ci segnano.certo due punti con brescia e lecce...
dane si vota
dai, non è sfiga..
è mancanza di concentrazione, determinazione, cattiveria agonistica..
gli ultimi minuti sono inorridito.. pareva che si accontentassero del punto a lecce..
spike, non ricordo chi l'ha detto (credo Nick): ma alla fine votano solo i milanisti? E gli altri?
Io penso sempre a chi l'anno scorso parlava di Etoo peggio di Dinho. Io uno cosi, professionista e giocatore totale, l'ho visto poche volte. E' il mio Pallone d'Oro. Ma nettamente.
Sono profondamente snervato dal atteggiamento dei giocatori del mila io al 25 avrei messo fuori squadra patto e ira che si sono passati la palla sulla 3/4 come due bimvpbi al parco siamo davvero una squadraccia triste
jer l`italico segue il vincente questo é il meccanismo,non il tifo.
Rivista la moviola.imbarazzante.ci sarà la prova tv per ambro?
E siete primi in classifica....è piu ridicolo il campionato o il Milan delle foche?
spike, vero anche questo.
Non siamo una squadra nemmeno parrocchiale
jer l`italico segue il vincente questo é il meccanismo,non il tifo.
Rivista la moviola.imbarazzante.ci sarà la prova tv per ambro?
jer l`italico segue il vincente questo é il meccanismo,non il tifo.
Rivista la moviola.imbarazzante.ci sarà la prova tv per ambro?
"dane si vota "
Cos'è che fa Dane?!... :-O
"non sono d'accordo. Dal post Ronaldo si sono sempre trovati a lavorare con risorse limitate. L'ultima grande campagna acquisti è stata l'anno scorso, però vendendo Ibra."
Okkazzo, lo so anch'io che le campagne acquisti da 100 miliardi sono finite da un pezzo, comunque va bene, Cydella, allora rettifico: non si sono mai trovati in così ristrettezze come quest'anno, addirittura da dover vendere come necessità primaria rispetto a comprare. Così va meglio?!...
p.s.: anticipo l'obiezione e rettifico ulteriormente: "...addirittura da VOLER vendere come necessità primaria rispetto a comprare..."
"quindi risparmiano soldi adesso per spendere gli stessi soldi a gennaio/giugno?!..."
Certo, esattamente come il velocista non scatta sulla salita (dove sa che non otterrebbe nulla e poi pagherebbe lo sforzo) ma si fa portare dai gregari, e lo scatto se lo risparmia per la volata: ho rinviato al post di Lothar tre volte, però finchè vi mettete a contare le monetine e ad urlare che volevate Di Stefano e Cruijff è inutile......
""spiegami perche i 30 di Balotelli-Burdisso, con un bilancio gia chiuso e coperto, non si possono utilizzare per Mascherano"
"Vogliono". Non si vogliono utilizzare.
Non ha bisogno di 60 per investirne 30: ne VUOLE 60 per investirne 30.
Volontà."
Eh........a furia di alambiccarsi sui numeri si perde di vista il significato dei verbi......
"Verissimo (l'anno scorso ha chiuso in attivo, mi pare anche l'anno prima), ma gli altri anni una parte di quello che incassava la spendeva...quest'anno no."
Ri-eh........
p.s.: "...ma no, ma come?! Aveva ricavato 30, POTEVA spendere 29 no?!...."
"ma poi...Figo è portoghese, mediterraneo...mica come ste checche nordiche!
(L'ho già detto "gli slavi sono tutti bastardi" e "meglio nano che frocio"?)"
Tu pensa che sono andati a ricordarsi di Van der Meyde (?!...), poi di Laudrup, e insomma sti nordici....scusate ma l'africano morto in campo?! E quello del Siviglia?!....minkia certa gente.....
"io al 25 avrei messo fuori squadra patto e ira che si sono passati la palla sulla 3/4 come due bimvpbi al parco"
Ma perchè, l'assist di Robinho?! Poi parlano dell'anemia di Sneijder......
p.s.: buonanotte a tutti, vado a lavorare un po' e poi a nanna.....
Quello ormai ... Vuoi dire che giocano a clan ....
Dane, benissimo. Chi lo dice che allora bastava vendere Maicon per avere Mascherano (nel senso di trattare seriamente), che la VOLONTA' era investire i soldi che ti arrivano da Maicon? Il contare le monetine, il Maledetto Caliendo e cosi via, sta tutto li. Il dubbio è questo. Ripeto: siamo alle certezze o siamo alle supposizioni? Perche se siamo alle certezze bene, mi fido. Se siamo alle supposizioni, posso dire che per me si tenevano pure i soldi di Maicon e Mascherano poteva arrivare solo con l'operazione piu economica possibile, a prescindere da Maicon Balotelli Burdisso? Io e cydella diciamo solo questo.
posso chiedere un parere sull'ammonizione al difensore del difensore del lecce che stende milito lanciato a rete?
@Dane, tu hai mai parlato di supposizioni?
Comunque non te la menare, che il perchè la butta sulla terza elementare l'abbiamo capito tutti! :D
Visto, in ogni caso, che dell'Inter si parlerà lungamente da queste parti...posso andare un attimo OT con una domandina?
Cioè, quellilà hanno vinto 3-1 con un rigore (inventato) nato da un fallo di mano, un gol in fuorigioco e due rigori non dati agli avversari?
E ho capito le elezioni, ma se iniziamo così alla giornata numero dieci....
Silvio, se la smetti con ste porcate ti voto anche io.
(Davide, per me giusta...non tanto perchè non era chiara occasione da gol, quanto perchè il fallo lo cerca molto Milito. Motivazione del cazzo che a termini di regolamento non esiste ma...io uno per una roba così non lo butterei fuori)
Nick, perche non lasci rispondere Dane da solo (quando avrà tempo e voglia)che è grande e vaccinato? Hai capito talmente bene perche faccio cabaret da terza elementare che continuerò a fare cabaret da terza elementare.....
Maledetto Caliendo.....60 per 30.....l'assegnino è li a coprire le perdite......MAESTRAAAAAAAAAAAAAAA mi prende in giro.......supposizioni o certezze?........ l'universo mondo è grande e Franco Rossi è il suo profeta.....Inzaghi! Fatti un nodo, mi raccomando.....
@Nick
Non sei credibile......mica sarai diventati un sedicente tifoso anche tu, un pò finiano senza dentona?
Italo
@Italo, su quale delle mille cagate che ho detto non sono credibile? :D
Quel giorno lì mare o montagna, e in entrambi i casi una sana scopata. Salvo rivoluzioni crocette a sto giro non ne metto, mi dispiace.
Italo, non mi permetterei mai. Non metto in dubbio la credibilità di Nick, assolutamente. Tiene pure lezioni ad Harvard, vuoi che non sia credibile?
Silvio, se la smetti con ste porcate ti voto anche io.
Bunghi anche tu? Guarda che va a ruby....svendola la bandiera bianca
Italo
Ma si fa per chiacchierare.
Intanto la smettesse, poi cosa ne saprà mai se lo voto o no?
Dio ti vede, Silvio no.
Forse.
tanto lio lo sa che tu come interista non lo voti ... quindi :P :D :S
@dane:
"quindi risparmiano soldi adesso per spendere gli stessi soldi a gennaio/giugno?!..."
"Certo, esattamente come il velocista non scatta sulla salita ma si fa portare dai gregari, e lo scatto se lo risparmia per la volata"
perché è noto che a gennaio se sei impiccato ti fanno gli sconti sui giocatori. E che è una strategia vincente dover prendere giocatori a gennaio. La strategia doveva essere coprirsi prima, non dopo.
PS: sul mercato dell'Inter vedo che siamo passati dal "non possono per esigenze di bilancio" al "NON VOGLIONO". Ah beh, se "non vogliono"... Da rigorosi calcoli numerici a volontà. Invece Mascherano "volevano" prenderlo al 100%? Non ho dubbi.
Nano quello che vuoi, ma il :P :D :S non c'è più da un pezzo! :D
@Nick
Parabola discendente incipiente, solo il Giuda non l'ha capito, per questo gli Dei lo hanno scartato e hanno scelto Giulio. Con la Lega che dilagherà con percentuali bulgare, renderà la situazione difficile. C'è stata una riunione un un mese addietro per vedere se cìè spazio per misure draconiane...direi quasi ceke
Italo
loi sai che sono indietro io vivo nei magici anni 80/90 ... piango alla sola parola vanbasten
cazzo italo ... siamo proprio alle slovacche magre mi sa ...
@nano
e dai su pds, Vendola, Bocchino, Marrazzo.....viaggeremo con mutande di cemento armato.
Pensa a Diana Doll, slovacca, che non è una mucca lenta.....
italo non devi convincere me ... su tutta la linea ...
ma non divaghiamo dal calcio che questo è luogo dove si discute seriamente della cosa più seria del paese
Italo, Giulio potrebbe anche starmi bene.
Dipende chi frequenta.
mi scuso se torno a parlare di calcio (o insomma, quasi): solo io sono indignato dall'ennesimo rigore di Ambrosini che slarga la gamba per farsi atterrare da portiere/difensore? Ma cazzo, gli arbitri non le guardano mai le partite alla televisione?
@Nick
E'un fiscalista, starei tranquillo, non prende pillole blu. E' contrario pure alle macchine blu....
Italo
mi scuso doppiamente, una richiesta: qualcuno mi sa dire dove è disponibile il bilancio dell'inter con queste valorizzazioni di Balotelli e compagnia cantante?
grazie
Dane riferisco domani. ORa sono incazzato...
Ciao Leo, un abbraccio.....non vendoliano
Italo
Sì, parliamo di calcio, chè altrimenti Italo sputtana, dal MIO punto di vista, tutto il muro.
Oohh!! The genius, stavolta ha colpe relative, perchè il Lecce lo devi battere con qualunque formazione giochi, ma mala tempora currunt e si pareggia incredibilmente una partita già vinta.
Occorre comunque osservare che Castellazzi non è un portiere, le palle in area piccola sono del portiere, e che Cotequinho pare aver già dato il meglio di sè, il che lo ascrive nella categoria dei non giocatori di calcio, un'altra partita così e mando le mie scuse a Giovinco.
Il fatto è che Santon, Biabiany, Coutinho e Pandev possono, singolarmente, inserirsi con buon esito in un'Inter quasi al completo, ma non possono sostituire mezza squadra tutti insieme. Meglio tutta la vita Maicon zoppo e ubriaco che il Santon visto ieri sera. C. non incide proprio mai, rincorre persino l'avversario, ma non lo prende mai. B. si avvia sulla strada di Conceicao, ma almeno qualche sprazzino lo dà, ma proprio ino. Pandev esemplifica il suo momento con il gol sbagliato ieri. A pensarci bene se Benitez fosse meno sonnolento avrebbe potuto, visto che si giocava contro il Lecce, con tutto il rispetto, inserire Materazzi centrale, spostando Cordoba a terzino e avanzando Chivu a centrocampo, forse cambiava poco ma il 4-2-4 inziale di ieri, proprio non si poteva vedere.
Se non rientrano i bolsi, questi freschi(?) con il Milan beccano di brutto, ma di brutto.
A proposito di Milan, tengono la faccia più grande del culo, amerei conoscere l'opinione odierna di Galliani sul 'nemico' Braschi.
Quanto alle velate accuse di doping, rivolte a Sneijder, da parte di tifosi di una squadra che usciva dalla mediocrità in campionato, sporadicamente,grazie alla 'musichetta' miracolosa di C.L., è possibile solo ribaltarle indirizzandolo verso un Kakà che dal magico 2007 è scomparso da livelli di gioco accettabili.
moriremo tutti...
Il fatto è che Santon, Biabiany, Coutinho e Pandev possono, singolarmente, inserirsi con buon esito in un'Inter quasi al completo, ma non possono sostituire mezza squadra tutti insieme.
Perfetto.
Il punto è questo.
Anche se smentisce il precedente "il Lecce lo devi battere con qualsiasi formazione" :)
In generale, nonostante i mille appunti che gli si possono muovere, io non credo che si possa dare la colpa del risultato di ieri a Benitez.
Sorvolando su tutte le altre occasioni, se Pandev, Coutinho e Stankovic si trovano tre volte soli davanti al portiere e non la mettono beh....non era Mourinho che segnava dalla panchina, no?
a casa mia pandev è un finalista titolare di champions league..
no dico, visto che vi è tanto cara la distinzione tra riserve e titolari..
ma adesso ci si accorge che non sposta un cazzo?
comuqnue i palloni non entrano perchè non c'è la stessa determinazione, non c'è la stessa cattiveria.. poche palle, non è sfiga..
Nick, la contraddizione è apparente, Benitez ha colpe relative perchè mezza Inter dovrebbe bastare a battere il Lecce, e altri non ne aveva per il suo modulo(?), ma sfiga vuole che i succitati non siano pronti per giocare insieme. Non è colpa di B. se gli mancano Cambiasso, Stankovic(cazzo si è pur visto che quando è entrato la squadra è migliorata di molto),T.Motta, Sneijder, Mariga e persino Muntari, ma bisogna esser ciechi per non vedere che con Coutinho e Biabiany esterni il centrocampo va SEMPRE in sofferenza. E allora mi domando se non sia il caso di infoltirlo come puoi(Chivu) e togliere almeno uno dei due baby. Io son partito difendoli, soprattutto il brasiliano, ma l'evidenza è evidenza. Si giudica quel che si vede. Tanto per rispondere a Jeremy, l'anno scorso Eto'o ha latitato ha lungo, sbagliando gol clamorosi, poi si è riscattato facendo il mediano, fatto che gli guadagna la mia eterna gratitudine, ed era lecito sottolinearlo, quest'anno va come una lippa, gol a parte, e ne siam tutti felici. Benitez lo consigliai agli juventini l'anno scorso, figurati se non lo stimavo,
ma a me sta deludendo, mica dico di cambiarlo ma sollecitarlo ad una maggior duttilità tattica non mi sembra un delitto.
E poi tra l'eccessivismo di Mourinho ed il forzato contraltare di tranquillità che lo spagnolo sfodera ad ogni intervista, ci sarà pure un giusto mezzo.
Cazzo ieri sera, per la prima volta in vita mia, quando è andata in onda l'intervista all'allenatore dell'Inter, ho cambiato canale, se trasmette la stessa energia ai giocatori siamo rovinati.
Comunque, parlando di allenatori, ma che fine hanno fatto gli immaginifici Ventura e Marino, che avrebbero insegnato calcio a Mourinho?
clinter, vero. Vero pure che parlare dopo è facile, però.
Perchè se questo si presenta con
Santon Lucio Materazzi Cordoba
Zanetti Obi Chivu
e non vince, il giorno dopo stai qui a dire che è andato a giocare contro il lecce con 7 difensori...
Eltopo, confido che un giorno ti rassegnerai alla partenza di Balotelli, e allora sarai disposto ad ammettere cose di evidenza solare, tipo che degli 11 finalisti
Pandev fosse il meno influente.
Ma dico, siamo ridotti a far giocare un pensionando ed un primavera a centrocampo e tu ancora ravvisi nella mancanza di Balotelli la causa dei nostri mali?
Hai invece ragionissima quando parli di minor 'cattiveria' e convinzione, il fatto è che questo allenatore, probabilmete, ai giocatori spiega con calma quel che dovrebbero fare, il precedente li prendeva per le palle e le strizzava fin che non capivano. E chi fallava gravemente si accomodava in panchina.
Nick, Zanetti, Obi e Chivu, se gioca a centrocampo, son tre centrocampisti non tre difensori.
A proposito di Chivu, ma perchè minchia continua a tirare le punizioni?
ma gli utlimi minuti dopo il pari del lecce li avete visti?..
non c'era mica il furore agonistico che mi sarei aspettato, sembrava ci si accontentasse del pari..
non vedevano l'ora che la partita finisse..
scusate, Pandev ha sbagliato un gol perchè è molle, demotivato, brocco, vecchio o perchè in panchina c'è Benitez....(come letto qui)? Perplimo. Certo, Balotelli avrebbe stoppato la palla avrebbe fatto sei finte, il pallonetto al portiere e sarebbe entrato in porta palleggiando di testa... Pandev invece l'ha solo colpita benissimo incocciando nel corpo del portiere che tornava disperatamente al centro della porta dopo essere andato sul primo palo. A casa mia si chiama sfiga e basta.
Scusate, ma voi non notate che c'è differenza tra Balotelli e queste pippe che giocano adesso?
Pandev, Biabiany, Coutinho messi assieme non fanno Balotelli (o un sostituto alla sua altezza). Poi certo che col Brescia non vinci, col Lecce non vinci, col Bologna non vinci.
@jeff: scusa ma non si può sentire che Pandev sbaglia i goal perché ha sfiga. Se non li sbagliasse sarebbe Messi.
Pepe la cilecca al mondiale perchè è scarso, sennò sarebbe CR7 e avrebbe buttato giù la porta.
Ribaltando, allora Milito segnava perché aveva culo?
Cyd, sto parlando dell'occasione di ieri. Come al solito, per difendere una posizione si forzano TUTTE le situazioni a sostegno della propria tesi. Pandev non è Messi, Balotelli è meglio e Milito ha fatto anche qualche gol di culo ma ieri è stata sfiga e basta.
cyd il succo é se moratti puo/vuole mettere soldi suoi per far mercato lo si fa, se no coi conti inter e senza dividendi saras non si può.mi sembra banale
Pandev, Biabiany, Coutinho messi assieme non fanno Balotelli. Poi certo che col Brescia non vinci, col Lecce non vinci, col Bologna non vinci.
Addì 11 Novembre 2010, mese numero 4.
"Ah, se ci fosse stato Balotelli..."
@jeff: ma il problema non è ieri, ma la situazione in generale. Ieri non è stata l'eccezione, ma una situazione che si sta protraendo nel tempo. Ieri era ieri, col Brescia era il Brescia, la prima giornata era la prima e così via.
Si scopre adesso che senza Balotelli (o un sostituto all'altezza) sei più debole?
Tra un po' siamo a livello dell'anno scorso che il ManUtd senza Tevez e CR7 non si era indebolito...
@spike: va bene, ma aggiungo anche "chissenefrega". Problemi suoi. E' da inizio anno che alcuni dicono che l'Inter non è competitiva manco per il campionato e invece leggevo "ma va', tanto era una riserva e l'abbiamo sostituito", "visto che alla 3° il campionato è già chiuso?!",... adesso siamo al "abbiamo avuto sfiga". Il problema è strutturale, non contingente a una, due partite.
ieri ad un certo punto pensavo : questa era la tipica partita che a un certo punto entrava la riserva e si sbloccava qualcosa..
infatti è entrato milito (ossia uno forte) e qualcosa è successo
ma quando per cambiare qualcosa sei costretto a buttare dentro countinho pandev o biabiany che ti aspetti che succeda?
Cyd, scusa se insisto. Il mio intervento era relativo solo al fatto che mi sembra ingeneroso dire che IERI Pandev si è mangiato QUEL gol, perchè per me non è così, punto. Poi, siccome riconosco che l'argomento può non essere di grande interesse, mi prendo una pausa caffè e dico la mia sulla situazione in generale, come la chiami tu.
Balo non c’è più. Spero di non dover leggere fino a giugno questa ovvietà né cose tipo io l’avevo detto…, colpa della società…, no è lui che voleva andar via.. etc. Abbiamo già riempito pagine di questo e non serve ritornarci. Quelli rimasti hanno tutti un anno in più e qualcuno ha qualche motivazione in meno (e qui si vede chi è un campione – Eto’o, Lucio… - e chi no). Abbiamo un allenatore nuovo che come tutti gli allenatori nuovi, soprattutto se vengono dall’estero, ha bisogno di un po’ di tempo per conoscere usi e costumi dell’italian way of life, del nostro modo di giocare, i giocatori avversari etc.. La società ha speso cifre marginali e anche su questo eviterei di dilungarmi dato che non conosco in dettaglio né le cifre né i motivi che hanno portato a certe decisioni però mi sembra che da anni si diceva che Moratti non poteva continuare a ripianare centinaia di milioni l’anno e che bisognava puntare sui giovani come fanno l’Arsenal e Ferguson. Oggi giocano fissi due o tre under 21, almeno altri due o tre giocano spesso però non va bene lo stesso perché sono scarsi... (chi non fa pronostici non sbaglia mai, mio pronostico: Coutinho non diventerà né Messi né Kakà ma se uno non vede che questo sa giocare al calcio non so cosa dirgli, se non di aspettare che metta su i chili che servono e tre anni di esperienza).
Dall’inizio dell’anno giochiamo senza centrocampo e senza un uomo da 25 gol a stagione (va bene, il 2009 è stato irripetibile, ma posso dire che me ne aspetto almeno 15 – 17?).
Siamo abbastanza tranquilli di passare il turno di CL (se poi non facciamo 4 punti con Twente e Brema allora avremo ragione di criticare). Siamo a tre punti dalla prima in campionato (stracriticata anche dai suoi tifosi).
Tra un mese ci giochiamo il mondiale per club (presumibilmente contro i vincitori della Copa Libertadores, coppetta del cazzo?) che, chissà perché, qualcuno considera un torneo da bar chiedendo addirittura di mandarci la primavera per non distrarre i titolari dal campionato… (salvo poi urlare insulti ad allenatore, società e finanche agli amici del muro per aver perso la supercoppa italiana in Cina o la supercoppa europea a ferragosto..)
Questa è la mia fotografia della situazione sulla quale si può naturalmente dissentire ma che mi sembra sufficientemente realistica e oggettiva.
L’interpretazione soggettiva della fotografia è che non scommetterei sul vincitore del Tour dopo 5 tappe o del Mondiale di formula 1 dopo 6 gare. L’aver vinto gli ultimi 4 campionati con più o meno punti di vantaggio non sminuisce i meriti di aver confermato i pronostici perché io se leggo le rose di Milan e Roma degli ultimi due anni non le trovo così scarse e il Mou che l’anno scorso ha vinto tutto, è lo stesso che qualcuno due anni fa massacrava perché usciva agli ottavi in CL (con il MU!) e vinceva lo scudo a mezzora dalla fine…
Io sto con Benitez.
P.S. scusate la lunghezza, in compenso posto poco…..
Cyd, scusa se insisto. Il mio intervento era relativo solo al fatto che mi sembra ingeneroso dire che IERI Pandev si è mangiato QUEL gol, perchè per me non è così, punto. Poi, siccome riconosco che l'argomento può non essere di grande interesse, mi prendo una pausa caffè e dico la mia sulla situazione in generale, come la chiami tu.
Balo non c’è più. Spero di non dover leggere fino a giugno questa ovvietà né cose tipo io l’avevo detto…, colpa della società…, no è lui che voleva andar via.. etc. Abbiamo già riempito pagine di questo e non serve ritornarci. Quelli rimasti hanno tutti un anno in più e qualcuno ha qualche motivazione in meno (e qui si vede chi è un campione – Eto’o, Lucio… - e chi no). Abbiamo un allenatore nuovo che come tutti gli allenatori nuovi, soprattutto se vengono dall’estero, ha bisogno di un po’ di tempo per conoscere usi e costumi dell’italian way of life, del nostro modo di giocare, i giocatori avversari etc.. La società ha speso cifre marginali e anche su questo eviterei di dilungarmi dato che non conosco in dettaglio né le cifre né i motivi che hanno portato a certe decisioni però mi sembra che da anni si diceva che Moratti non poteva continuare a ripianare centinaia di milioni l’anno e che bisognava puntare sui giovani come fanno l’Arsenal e Ferguson. Oggi giocano fissi due o tre under 21, almeno altri due o tre giocano spesso però non va bene lo stesso perché sono scarsi... (chi non fa pronostici non sbaglia mai, mio pronostico: Coutinho non diventerà né Messi né Kakà ma se uno non vede che questo sa giocare al calcio non so cosa dirgli, se non di aspettare che metta su i chili che servono e tre anni di esperienza).
Dall’inizio dell’anno giochiamo senza centrocampo e senza un uomo da 25 gol a stagione (va bene, il 2009 è stato irripetibile, ma posso dire che me ne aspetto almeno 15 – 17?).
Siamo abbastanza tranquilli di passare il turno di CL (se poi non facciamo 4 punti con Twente e Brema allora avremo ragione di criticare). Siamo a tre punti dalla prima in campionato (stracriticata anche dai suoi tifosi).
Tra un mese ci giochiamo il mondiale per club (presumibilmente contro i vincitori della Copa Libertadores, coppetta del cazzo?) che, chissà perché, qualcuno considera un torneo da bar chiedendo addirittura di mandarci la primavera per non distrarre i titolari dal campionato… (salvo poi urlare insulti ad allenatore, società e finanche agli amici del muro per aver perso la supercoppa italiana in Cina o la supercoppa europea a ferragosto..)
Questa è la mia fotografia della situazione sulla quale si può naturalmente dissentire ma che mi sembra sufficientemente realistica e oggettiva.
L’interpretazione soggettiva della fotografia è che non scommetterei sul vincitore del Tour dopo 5 tappe o del Mondiale di formula 1 dopo 6 gare. L’aver vinto gli ultimi 4 campionati con più o meno punti di vantaggio non sminuisce i meriti di aver confermato i pronostici perché io se leggo le rose di Milan e Roma degli ultimi due anni non le trovo così scarse e il Mou che l’anno scorso ha vinto tutto, è lo stesso che qualcuno due anni fa massacrava perché usciva agli ottavi in CL (con il MU!) e vinceva lo scudo a mezzora dalla fine…
Io sto con Benitez.
P.S. scusate la lunghezza, in compenso posto poco…..
Jeff, perfetto.
"Visto, in ogni caso, che dell'Inter si parlerà lungamente da queste parti...posso andare un attimo OT con una domandina?
Cioè, quellilà hanno vinto 3-1 con un rigore (inventato) nato da un fallo di mano, un gol in fuorigioco e due rigori non dati agli avversari?
E ho capito le elezioni, ma se iniziamo così alla giornata numero dieci...."
Nick, allora quest'anno lo fai tu il paranoico? ;)
ahahahah...no axeel!! E' che me le hanno frantumate per tre giorni con il rigore di eto'o, ma oggi non parla nessuno...:)
"Sì, parliamo di calcio, chè altrimenti Italo sputtana, dal MIO punto di vista, tutto il muro."
Per due interventi, in risposta ad altri utenti, intorno alla mezzanotte?
Secondo me, il muro viene sputtanato da certi interventi sul calcio di livello infimo, ma tant'è..
Allora è amore.....ma io non appartengo alla trimurti Vendola-Marrazzo-Bocchino...dommage
Italo
sì il fatto è che gli anni passati ero abituato che nemmeno li cagavo i risultati altrui, la classifica sapevo solo chi era la prima e al massimo la seconda..
ho scoperto stamattina che siamo quarti, pensate un pò.. credevo fossimo terzi..
e i nostri giocatori già giocano con parecchi alibi, per cui non diamogli pure quello della sfiga, please..
già ci ha pensato la società a delegittimare l'allenatore e a bollare la stagione come "di transizione" con contanta campagna acquisti..
@jeff: "chi non fa pronostici non sbaglia mai"...
ma i pronostici li abbiamo fatti ampiamente, per il momento (malauguratamente) azzeccati.
Si è sottovalutata la situazione e questi sono i risultati.
"sì il fatto è che gli anni passati ero abituato che nemmeno li cagavo i risultati altrui, la classifica sapevo solo chi era la prima e al massimo la seconda.."
E pensa che lunedi mattina potresti svegliarti e trovare sul giornale la foto in prima pagina di Ibra che bacia la maglia del Milan dopo un gol...
hahaha
sarebbe la fine del Milan!
così come la Juve potrebbe trovarsi superata da una squadra definita morta e in rivolta contro il proprio allenatore dopo 2 partite
Si Axel...ma Ibra che vi segna contro ed esulta con faccia inebetita (la sua solita) è una cosa ben più tragica... :D
'qualcuno considera un torneo da bar chiedendo addirittura di mandarci la primavera per non distrarre i titolari dal campionato… (salvo poi urlare insulti ad allenatore, società e finanche agli amici del muro per aver perso la supercoppa italiana in Cina o la supercoppa europea a ferragosto..)'
Jeff, poichè sono io quello che auspica l'invio della Primavera al
mondiale(?) per club, son costretto a sottolineare che l'accostamento tra il concetto estremo da me espresso e da te riportato e gli 'insultatori' vari è del tutto arbitrario. All'epoca della supercoppa in Cina, io ero in Grecia, non ho visto la partita, ne tantomeno ho postato in merito, se ho postato dopo la sconfitta con l'Atletico non me lo ricordo, ma per certo non ho dato molta importanza nemmeno a quella coppa artificiosa. Capisco che possa capitare di trattenere memorizzati concetti provenienti da parti diverse e raggrupparli in un'unica riflessione, ma datosi chè il tuo riferimento era piuttosto esplicito, mi premeva il distinguo. Per il resto, dici cose condivisibili, in parte, ma in quest'occasione non si tratta di fare atti di fede. Si guardano le partite e si fanno valutazioni conseguenti, quando Mourinho andò a Londra con Pandev Eto'o e Milito, pensai che era pazzo, ha dimostrato che mi sbagliavo, quando Coutinho e Biabiaby dimostreranno che ha ragione Benitez lo dirò. Io non ho mai affermato che se Pandev sbaglia il più facile dei gol la colpa sia di Benitez, ma se ad ogni partita il centrocampo balla, non solo ieri, la colpa la dò a chi insiste su quel modulo. Felicissimo di essere sputtanato.
A proposito di sputtanamenti, mi tocca rispondere pure a Italo.
Italo, intendevo insinuare chesembrerebbe, leggendo i commenti, non esistere un muraiolo che abbia in simpatia Berlusconi, invece poi si potrebbe avere la sensazione che, colloquiando con te, alcuni ti tranquillizino sull'incrollabile fede che vi accomuna.
Se il restante contenuto del tuo post intendeva essere indirizzato, ti assicuro che mi lascia indifferente. In ogni caso, a chiunque fosse indirizzato vorrei osservare che in un blog in cui proprio questa mattina è stata sollevata la questione della censura e della volgarità, risulta molto più volgare la tua omofobia da caserma che non i vanfacculo di
tizio o di caio. Saluti a braccio teso, ma con le dita ben serrate al palmo della mano.
Campatelli, in un derby abbiamo subito gol da Ronaldo. Cosa vuoi che ci importi di Ibrahimovic? :D
Oh! Non è che sono schizzato, posto e poi cancello, è che oggi, spesso, parte 3 volte il post in contemporanea.
Campatelli hai ragionissima, a me un gol di Ibra nel derby farebbe un male tremendo, anzi lo pronostico: rigore, causato da Cordoba che guarda male Ambrosini, realizzato dallo svedese.
@Clinter
Se volevo indirizzare a te una critica, l'avrei scritto, tranquillamente. La mia era una critica generale e si fermava lì.
Su SB ho l'impressione che tu, oltre a non conoscere il sottoscritto, hai anche qualche problema di comprensione, visto quello che avevo scritto.
Sula volgarità tralascio, visto che ad offendere cominciasti tu.
In ogni caso io la pianto qua, visto che agli altri utenti non interessa questa querelle...ma non de brest.
Saluti
Italo
Nick...è vero...lo avevo in parte dimenticato...
Però la situazione è un pò diversa:era passato molto più tempo (6 anni) della fuga di Ronaldo dall'Inter rispetto a quanto avvenuto per Ibra.
Sino all'altro ieri esaultava e baciava la maglia dell'Inter ed ora è un idolo milanista.
Comunque siccome alla Juve non so dopo quante partite ha segnato il primo gol dell'ex...voi potete stare "tranquilli" se rispetta gli stessi tempi...
Vero è pure che quel gol di Ronaldo fu in parte indolore perchè il Milan perse 2-1 e comunque era distante anni luce...
Ora la situazione è un pò diversa.
e vabbè, così mi sento tirato in ballo anche io però! :D
clinter, solo per dire che io di "tranquillizzamenti" sulla simpatia per berlusconi non ne ho scritti nè letti...credo solo che tu abbia frainteso! :)
Clinter, credimi, non ho tutta la memoria che mi attribuisci ed il mio riferimento a chi sminuisce l'Intercontinentale non era affatto specifico... :-D Io disapprovo anche chi sminuisce l'Europa league (ho postato un paio di giorni fa al proposito) e davvero non capisco perchè una coppa che ancora oggi fa bella mostra nella sede di tre sole squadre italiane e poche europee debba essere sminuita. Già il fatto di essere lì a giocarsela è storico, poi batti i campioni del sudamerica (e oggi anche quelli di realtà ancora minori ma comunque emergenti ed insidiose) e diciamo che non vale niente? Poi accusiamo Totti di provincialismo .......
Ed il buon Zamparini, appena sbarcato da Marte, dove ha trascorso gli ultimi due lustri, dichiara:
"Il tutto è dovuto dal fatto che mi sento ed esco sconfitto da un mondo pseudo-sportivo, dove, malgrado la mia lotta ultra venticinquennale, i valori sportivi sono sempre più spariti e dove regnano i poteri economici e mediatici di 3-4 club che solo fra loro vogliono con ogni mezzo dividersi gli scudetti"
Total Recall !!
Italo, hai ragione, la nostra querelle interessa a nessuno, minime a noi due medesimi, quindi può essere benissimo che io ti abbia offeso, ma è inutile che io mi sforzi di ricostruire i fatti. Nella fattispecie però, preciso che io non mi son sentito minimamente offeso a livello personale, e nemmanco mi sento la stoffa del moralizzatore o del censore, ma qualcuno te lo doveva pur dire che non è proprio elegantissimo tirar fuori ad ogni piè sospinto la storia dei sinistrorsi froci, e la questio non è se lo siano o meno, è che dai una connotazione razzistica ai tuoi divertiti commenti. A proposito fra coloro che fanno parte della tua corrente di pensiero è considerato peggio esser frocio o esser negro Oh! In questo paese è più importante come un uomo politico soddisfa i suoi appetiti sessuale che non come opera nel suo lavoro.
E questo vale anche per escortate berlusconiane, sia chiaro.
Prego i miei penati che, se proprio devi, mi risponda solo tu, ma già sento l'incedere degli spiegazionisti.Chissa se esite un aggettivo simile?
L'intercontinentale è una coppa che fa scena al museo ma non mi pare che sia così prestigiosa .. forse vale un sacco di soldi ... questo si ... ma come la supercoppa fa senso se la perdi mica se la vinci
Passata l'incazzatura devo dire che per adesso Miha è n.g. I guai della squadra sono stati fin troppi per capire chi tra lui e i giocatori è più in confusione. Adesso rientrano D'Agostino e Vargas (che ieri ha dovuto giocare per forza) e Santana potrà tornare a destra. Non vorrei però che il serbo, già disperato, stia pensando che Mutu da solo, e dopo un anno di inattività, possa riportarci fuori pericolo. Ieri una mente più lucida avrebbe capito che era meglio partire con liaic e buttare dentro il romeno negli ultimi venti minuti.
Comunque per la società è sub judice fino alla sosta. Poi vediamo.
Guus, "a Marte" il segnale Sky credo si prenda, quindi li si sarebbe potuto informare facilmente...penso venga da Alpha Centauri, che dista solo 4,3 anni luce dalla Terra: con un motore a curvatura kilometrato avrà passato un decennio nel viaggio andata e ritorno.....
"...ma come la supercoppa fa senso se la perdi mica se la vinci.." Appunto
Nick, può essere benissimo, mi era rimasta una certa impressione generale, ma non mi sembra importante, ognuno ha le sue opinioni, spalmate lungo tutto l'arco costituzionale, figurarsi, semplicemente quelle di Italo, a me personalmente, a volte irritano, che ci posso fare.
Passando a cose serie, in riferimento al titolo del blog, vorrei fare una considerazione. la finale di C.L., competizione già di per sè molto causale, nell'ambito del lotto delle squadre migliori, è la sintesi di un percorso che attiene ad una stagione calcistica,e spesso viene decisa da episodi quando non ai rigori. Le varie supercoppe del piffero, fra cui comprendo anche il MONDIALE per club(fra due squadre, in sostanza), sono da me viste come un qualcosa di artificioso ed asettico, piazzate all'inizio della stagione successiva per scopi economici.
Nessuna continuità logica con la stagione precedente, una specie di amichevole di lusso. Ciò detto, meglio vincere che perdere, ma,mi ripeto, se devo sacrificare 3 punti che mi possono far vincere il campionato per poter vantare una supremazia mondiale fallacissima, io passo.
Ma dirò di più, dò ragione a quegli juventini che sperano di uscire dall'E.L. per potersi concentrare sul campionato.
Certo che se sei così forte da allenarti in E.L. per il campionato, tanto meglio.
Clinter, pero a me sorge un dubbio: ma la Serie A, adesso, come prestigio e difficoltà e qualità dei contendenti, vale una vittoria in Coppa Uefa? Secondo me stiamo li eh.
Italo non avevo dubbi che l'abbraccio sarebbe stato non vendoliano... ;-)
Per il resto è effettivamente vero, e qui che mi rivolgo a Clinter, che certe sue sparate possono sembrare razzistiche, ma a me servono a ricordare come in questo paese il pensiero gay-comunista la faccia ormai da padrone. Un po' come la storia degli italiani popolo di sinistra... rifaccetta con sorriso!
@jeremy
A curvatura ci vuole molto meno: io a STO da Alpha Centauri al sistema Sol ci metto 3 minuti scarsi (e poi che c'ho anche un Vascello Scientifico).
Jeremy ma soprattutto un incerto quarto posto varrebbe buttare via a priori una coppa, la seconda per prestigio a livello europeo, uscendo con Poznan o Salisburgo?
Ah già, arrivando quarti si prende Xabi Alonso e Tevez, col quinto posto arrivano Amauri e Poulsen. O faccio confusione? Mumble mumble
Stiamo scimmiottando tutto il peggio di quell oche arriva dalla politica americana ... e dal suo politically correct ...
tutto in fuzione di una lotta politica che non esiste più o che si basa ormai su slogan populistici e di lotta tra stili di vita dimenticando che gli elettori votano con lo stomaco prima ... e mi sa che presto brontolerà parecchio lo stomaco
Leo, andiamo sullo "storico": con un settimo posto abbiamo preso Quaglia e Krasic. Con un secondo, Felipe Melo e Diego. Con un terzo, Amauri e Poulsen. Non abbiamo quindi un dato storico su quarto e quinto posto, quindi non saprei dire.....:-))))))
Azz Jeremy. Noi dopo un quarto prendemmo Melo, Gila, Vargas e Jovetic e dopo un altro quarto Castillo, CZanetti, Natali e De Silvestri. E' una roulette... ;-)
Oh! Cristoforo Colombo scambiava specchi e perline con monili d'oro. Il valore che si dà ad una cosa è relativo. A me da più soddisfazione vincere questa serie A che la E.L., ma non per sminuire il valore del vincitore, se diverso dalla mia squadra, perchè il campionato me lo gusto per tutto l'anno, ogni domenica, con il corollario che ne segue. Sul valore dei partecipanti, sarei dubbioso assai, ma non sono un profondo conoscitore del calcio europeo, e neanche superficiale.
Se Del Neri è furbo, e sospetto che lo sia, si farà astutamente buttar fuori, che non fregherà minimamente ad alcuno, per puntare al campionato. A me la Juve non piace, Krasic a parte, ma i fatti dicono che è a 4 punti dal Milan e ad 1 dall'Inter. Quest'ultima, qualsivoglia siano i motivi, va a tre cilindri, nessuno sa fino a quando, e andrà a buttar energie per provare a poter dire che è campione del mondo, come se qualcuno ci potesse credere, i nuovi-meravigliosi son forti da metà campo in sù, ma i terzini son ridicoli e dei due dioscuri 'che fanno la coppia più forte del mondo' s'ha da temere l'integrità fisica. Gli aquilotti stanno planando con giri lenti ma inesorabili verso la posizione che lor compete, o Napule, che te lo dico affà, il Palermo vincerà un campionato quando lo comprerà la mafia. La Roma, forse, se trova il solito filotto annuale, può esser avversario serio. Ergo, minimo il terzo posto è assicurato se non vai a svenarti contro i vari Poznam o come si chiamano.
Io so che son sceso in piazza pei i campionati e la C.L.(si,si, lo so volevo uscire e bla..bla..bla..), mai per le coppe UEFA consolatorie. Sarò anche strano, ma siamo in tanti a pensarla così.
Clinter Jeremy stava provocando ma il problema tuo (che almeno parli di scudetto) e di Campatelli (però vedervi accumunati in qualcosa, credimi, è carino) è che vi piace scambiare due possibilità con una. Se poi non ti è bastata la lezione dell'anno scorso guarda a quella della Fiorentina del quarto posto più semi di coppa uefa persa ai rigori di sculo. La Juve ha l'organico per ripetere quel campionato della Fiorentina, così come il Liverpool. Il secondo ci prova, la prima no, perché?
Leo ti rivolgi a me, ma io non capisco bene, sicuramente per incapacità mia, se ironizzi o se sei passato ad assaporare finalmente il gusto della libertà 'popolare'. Oh! nel caso, amici come prima eh!
Cazzo, anzi no, poffarbacco, qualcuno dovrà pur spiegarlo però questo pensiero 'gay-comunista'.
La questione è aristotelica: i froci son tutti comunisti? o tutti icomunisti sono froci? E se uno è frocio,comunista e negro, tutti i negri son comunisti? O tutti i comunisti sono negri? Boh1 Quasi quasi, lavoro un pò.
Guardando la classifica (pensavo fosse a -50 invece è 4-5 punti), a me sembra che lo scudetto potrebbe addirittura vincerlo la Roma. Il gap che ha da colmare è di granlunga inferiore all'anno scorso e davanti non c'è più quell'Inter, ma questo Milan... o questa Inter.
Leo, non ricordo la valenza di quella Fiorentina, ma, secondo me, la Juve, quest'anno, non ha l'organico per un doppio impegno
Chiaro che deve giocare, io non so se abbia fatto schifo in E.L., finora, per scelta, per inconscio scarso impegno o per incapacità.
Se va avanti per inerzia, non potrà esimersi ed è chiaro che se arriva facile ai quarti, poi varrà la pena, forse, impegnarsi un pò, ma se edve buttare il sangue ora per qualificarsi, fa una cazzata. Il Liverpool tiene talmente all E.L. che ha lasciato fuori Torres contro il Napoli, ed ha fatto entrare Gerrard per la disperazione di non fare una figura ad Anfield. Se questo tu lo chiami 'attaccamento' alla E.L.!
Oh! Leo solo ora ho fatto mente locale a quale fosse la lezione dell'anno scorso. Quanto vorrei un'altra lezione. Ma, onestamente, tu, osservatore neutrale, pensavi che l'Inter potesse battere Chelsea e Barcellona? E ti sfugge che per compiere quest'impresa irripetibile ha perso 14 punti in campionato? No perchè adesso sembra che il pirla siamo io e pochi altri perchè non avevamo fiducia, salvo poi tirar fuori ad ogni sospiro il culo avuto e l'aiuto deglia arbitri e quant'altro. Comunque io sono di livello così infimo da godere delle sconfitte altrui, per cui, se la Juve si impegna su ambedue i fronti, con ottime speranze di fare cista, son contentissimo eh!
Clinter perché il Liverpool pensava di batterlo lo stesso il Napoli. Napoli che aveva battuto anche all'andata e che ha preso a pallate all'anfield appena ha accelerato un po' il ritmo. La volontà di vincere era evidente. Anche la Roma ieri ha messo Greco e Totti contro di noi invece che Vucinic e Perrotta (preservati per la Juve), ma mica perché non gli interessava vincere.
La Juve, invece, in casa col Salisburgo, doveva vincere, e invece a detta di tutti, una partita scialba e 0-0 senza recriminare.
Per quanto riguarda il tuo post politico l'unica cosa che mi affascina della libertà popolare sono i bunga bunga...
Cyd la Roma si sta riprendendo e se Totti non fa lo sborone è sempre stata considerata, e a ragione, la più forte dopo l'Inter. Formaz tipo: JSergio Cassetti Juan Burdisso Riise DeRossi Pizarro Perrotta Menez Vucinic Borriello. Panca Mexes Castellini Cicinho Brighi Simplicio Taddei Totti Baptista... Il problema di Ranieri è che Totti, appena le cose torneranno ad andare bene, vorrà fare il titolare per forza, e Ranieri dovrà mettere fuori ruolo Vucinic e Borriello e sbattere in panca Menez.
Clinter, tutte e tre. Ma gia in fase di mercato: quando compri Aquilani e Quagliarella, hai deciso che due dei tuoi 13-14 titolari non puoi schierarli in Coppa Uefa. Quindi già questa è una scelta. Poi mettici lo scarso impegno (ho visto tutte le partite di Coppa Uefa Juve: uno scandalo che le abbiamo pareggiate tutte e 4. Scandalo per gli avversari, tranne con il ManCity, dove hanno sentito aria di sfida importante). Sull'incapacità sono dubbioso ma fino ad un certo punto: il Brescia vale il Salisburgo o giu di li, se non giochi a pieno regime ti mette sotto. Ma forse conta sempre la motivazione.
Clinter no non lo pensavo (soprattutto il Chelsea che mi sembrava una fotocopia dell'Inter più forte, mentre il Barça, date le opposte caratteristiche e il morale alto dopo l'impresa Chelsea poteva essere messo in grande difficoltà, come poi è stato), ma sia da tifoso che da non tifoso avrei corso volentieri il rischio, a costo di non vincere nulla. Ma ancor di più l'avrei corso come società, dato che lo status internazionale, in questo momento del calcio, è la cosa che conta di più per giocatori, sponsor e politica uefa, e lo status, una volta raggiunto, è difficile toglierselo.
@Jeremy-Leo
Io una coppetta la proverei a vincere, sempre meglio del nulla del nostro campionato...e comunque aggiunge morale. di solito a fine stagione, se proprio non hai centrato nulla, vale anche la coppa italia...
Italo
Un mument, mai detto di mandar le riserve contro il Chelsea, nè tantomeno di non provare a giocarsela, vabbè che son strano, ma non sono scemo. Convinto, a tortissimo, per fortuna, che non avremmo mai potuto vincere la champions, ho fatto peggio di Adamo ed Eva, pare, affermando che era meglio uscire con il Chelsea per preservare il campionato. E' chiaro che andando avanti l'obiettivo principale diventasse la coppa. Comunque, sentenzio che le squadre veramente forti, vincono il loro campionato e provano a vincere la coppa, non penso all'Inter, parlo in assoluto. Infatti, nessuna vincitrice di C.L., si è ripetuta l'anno successivo, pur rivincenod il proprio campionato.
"Chi lo dice che allora bastava vendere Maicon per avere Mascherano (nel senso di trattare seriamente), che la VOLONTA' era investire i soldi che ti arrivano da Maicon?"
De nuevo?! Perchè così è stato testimoniato da TUTTE le parti in causa, perchè le caselle si incatsrano eprfettamente, eprchè appare come la motivazione più logica e più in liena con la politica recente di Moratti......
"Se siamo alle supposizioni, posso dire che per me si tenevano pure i soldi di Maicon e Mascherano poteva arrivare solo con l'operazione piu economica possibile, a prescindere da Maicon Balotelli Burdisso?"
Certo che puoi, anzi dovresti. Invece che "fare il cretino" per tre giorni....
"perché è noto che a gennaio se sei impiccato ti fanno gli sconti sui giocatori."
Il progetto infatti prevedeva giugno, gennaio (che è comunque 2011, nuivo anno...) sarebbe un intervento in caso di emergenza per puntellare lo svacco completo (arrivare secondo potrebbe essere accettato, il rischio del quinto posto non verrebbe digerito...).
"E che è una strategia vincente dover prendere giocatori a gennaio. La strategia doveva essere coprirsi prima, non dopo."
Magari la società ha "annusato" che tanto in questa stagione di transizione ci sarebbe stato comunque lo svacco e l'offensiva del Capo del Governo e quindi fa la formica per conservare le cartucce per la partenza dell'anno successivo (nuovo bilancio, nuova gestione, etc...). Magari, non lo so, ma è da settembre che dico che le nuove vicende di casa Saras hanno condizionato le possibilità dell'Inter e le nuove volontà di Moratti ma che in ogni caso dovremmo discutere piuttosto del "si poteva far meglio o no?!".......
"cyd il succo é se moratti puo/vuole mettere soldi suoi per far mercato lo si fa, se no coi conti inter e senza dividendi saras non si può.mi sembra banale "
Sai Spike, qua dentro le banalità non sono molto apprezzate......se non gli tiri fuori i Men in Black non sono soddisfatti....
"Quanto alle velate accuse di doping, rivolte a Sneijder, da parte di tifosi di una squadra che usciva dalla mediocrità in campionato, sporadicamente,grazie alla 'musichetta' miracolosa di C.L."
???
"è possibile solo ribaltarle indirizzandolo verso un Kakà che dal magico 2007 è scomparso da livelli di gioco accettabili. "
Infatti lo sanno tutti che nel 2007 il doping è stato debellato.......
"Perchè se questo si presenta con
Santon Lucio Materazzi Cordoba
Zanetti Obi Chivu
e non vince, il giorno dopo stai qui a dire che è andato a giocare contro il lecce con 7 difensori... "
Come lo dissero di Mancini quando mise Chivu a centrocampo.....
"ahahahah...no axeel!! E' che me le hanno frantumate per tre giorni con il rigore di eto'o, ma oggi non parla nessuno...:) "
Non ne parla nessuno?! Ma se si è passati al parlar di politica?!... :-D
A parte il fatto che è stato il primo commento che ho fatto, comunque andiamo con calma.
Dalla traiettoria del pallone pare fallo di mano, però col fermo immagine a me pare che Ambrosini tocchi il pallone con la spalla, in ogni caso la vedo così solo io quindi diamo pure il fallo. La gamba larga di Ambrosini però è una cazzata, Ambrosini corre sempre così e allarga sempre la gamba quando cambia direzione. E' proprio sgraziato di suo, tant'è che spesso quando tocca la palla in extremis vola a terra da solo (c'ho fatto caso perchè c'è un mio amico che lo odia per questo e lo piglia sempre per il culo...). Comunque, azione annullata che fa il paio col rigore negato a Pato (non clamoroso, comunque...). I due rigori per il Palermo quali sarebbero?! Quello di Boateng è netto, quello di Pinilla è ridicolo: Silva cerca di ciabattare via il pallone, Pinilla allarga la gamba per sbarrargli la strada e i due si scontrano: contrasto fifty-fifty.
A conti fatti quindi c'è un rigore un po' generoso per il Milan fischiato per confusione (dopo tanti falli negati al Milan e il rigore rivendicato su Pato l'arbitro ha avuto paura) ed uno negato al Palermo (che poteva esser decisivo visto che era sull'1-0, però va detto che dopo il pareggio il Palermo è stato preso a pallate per un quarto d'ora...), ma più che altro mi concentrerei sul metro arbitrale. La sudditanza nei confronti del Milan l'ho vista maggiormente in altre partite, mentre l'ho vista ad esempio in Inter-Brescia. Non tanto per il rigore di Etoo (che a velocità normale avremmo dato tutti, come quello di Ambrosini. In ogni caso non ricordo tutte ste polemiche che dici, c'era anche quello su Milito....) quanto per l'arbitraggio un po' a tutela dell'Inter. Ieri invece l'arbitro non aveva paura di sfavorire il Milan, ma aveva proprio paura di fischiare: ha dato pochissime punizioni dal limite, da una parte e dall'altra, lasciando correre falli nettissimi. Poi nel momento in cui il Milan ha chiuso il Palermo in area e s'è visto negare vari falli (tra cui quello su Pato) ha avuto paura di esagerare ed ha fischiato nell'azione più confusionaria della partita.
Poi è chiaro che forse a parti invertite l'arbitro sarebbe andato un po' meno i confusione, a parlare di rigore regalato al Milan e due negati al Palermo è un po' estremo... ;-)
"Già il fatto di essere lì a giocarsela è storico, poi batti i campioni del sudamerica (e oggi anche quelli di realtà ancora minori ma comunque emergenti ed insidiose) e diciamo che non vale niente? Poi accusiamo Totti di provincialismo ......."
STANDING OVATION!!!.....
"L'intercontinentale è una coppa che fa scena al museo ma non mi pare che sia così prestigiosa .. "
Balle, sono cresciuto con la generazione dei nostri padri che mi ha fatto due maroni così con le sfide tra le milanesi e le argentine! Non diciamo cazzate, che il mito della Milano Capitale del Calcio è nato lì............
"Ma ancor di più l'avrei corso come società, dato che lo status internazionale, in questo momento del calcio, è la cosa che conta di più per giocatori, sponsor e politica uefa, e lo status, una volta raggiunto, è difficile toglierselo. "
Tranne che ad Italonia, Leo, tranne che ad Italonia.....
"Ed il buon Zamparini, appena sbarcato da Marte, dove ha trascorso gli ultimi due lustri, dichiara:"
Tranquilli, gli basterà vincere le prossime due partite per dire che il campionato italiano è bellissimo, che il Palermo punta allo scudetto, che la presenza di nuove forze emergenti come il Palermo dimostra che il calcio italiano è vivo. Almeno fino alla prossima figura di merda europea......
"già sento l'incedere degli spiegazionisti.Chissa se esite un aggettivo simile? "
Come aggettivo no, come sostantivo esiste adesso ed è bellissimo!... :-D
@dane
per mio padre conta solo il campionato ad esempio e lui è molto più milanista di me
E per mio nonno il calcio è finito quando ha lasciato Rivera, che c'entra....
Dane, veramente l'ho detto 3 giorni fa, ma voi eravate impegnati nelle vostre le lezioni da Harvard, mentre io sorseggiavo il mio crodino al bar......
@dane tu parli dei nostri padri ed io ti parlo dei miei di padri no?
No, Nano: io parlo della GENERAZIONE dei nostri padri, tu parli di TUO padre.....
che ritengo un ottimo rappresentante della generazione dei nostri padri
"che ritengo un ottimo rappresentante della generazione dei nostri padri "
Esatto: UN ottimo rappresentante della generazione dei nostri padri.....
I rigori su Ambrosini si danno tutti a velocità normale, poi a rivederli sono tutti dei tuffi fatti talmente bene che serve la moviola a vederli.
E il fallo di Ambrosini era da ammonizione o tendente al rosso?
E la trattenuta a metacampo di Ambrosini già ammonito?
Cosa deve fare, di grazia, Ambrosini per essere cacciato?
Comunque molto sportivo, vuoi mettere con Lucio.
Cydella, se hai voglia di litigare mischiando i discorsi dillo, io di Ambrosini ho sempre segnalato le furbate una per una, poi se vuoi metterla sul Barsport è un altro discorso.....
chiedo scusa per il totale OT, ma guardate che simpatica burla hanno fatto quelli di google. andate su google maps, cercate le indicazioni per andare da Giappone a Cina e leggete la numero 43. Buon viaggio!
Massimo, Premio Nobel alla carriera e per i prossimi 10 anni! E' una cosa esilarante!
Non so più come ridere di voi
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/11-11-2010/juve-perdona-ex-triade-711781817704.shtml
PS: nano (e gobbo), se n'era parlato giusto ieri: pare che per Caldirola è in arrivo la prima convocazione in U21...
Avevano fatto pulizia......
"Hanno tagliato i ponti col passato"
"Se ne deve tenere conto"
"Mica come il Milan e la Fiorentina"
E già...
(PS: da Cina a Stati Uniti, numero 104)
Nick, mi è sorta una domanda: ok ma come ci arrivo alle Hawaii? Numero 93.......mica fessi: te la porti dalla Cina....:-)))))))
Errore: dal Giappone....dalla Cina ci arrivo con la numero 42.....che lascio in custodia per il viaggio di ritorno, ovviamente.....:-)))))
Nick
Caldirola è il difensore o il centrocampista?
Comunque quando parlavo della primavera che vinceva tutto parlavo di quelli del 91
Ieri mi sembra che tu ci abbia messo dentro Bonucci..che però è dell'87 mi pare
Vista ampia sintesi di Brescia-Giuve e peccato nei replay sia sparito il rigore su Caracciolo,che mi sembrava netto
Invece quando ci sono le decisioni del giudice sportivo?Son curioso di vedere se ad ambrosini danno una o due giornate di squalifica
Vista ampia sintesi di Brescia-Giuve e peccato nei replay sia sparito il rigore su Caracciolo,che mi sembrava netto
Invece quando ci sono le decisioni del giudice sportivo?Son curioso di vedere se ad ambrosini danno una o due giornate di squalifica
ma speriamo lo squalifichino anche per 3 giornate o le impicchino alla torre di san siro ... così almeno la smettiamo con le infinite polemiche
Nano
si.La mia era un polemica.
Però quella è simulazione bella e buona.Uguale uguale a quella di Krasic.
p.s. e ho messo apposta il commentino prima sul brescia-giuve,perchè direi che siamo ampiamente in credito con gli arbitri fino ad ora
gobbo ma lo so ... io non avrei squalificato krasic gli avrei inflitto un multone di qualche migliaia di euro toccandolo nel portafogli.
Ormai siamo al perbenismo più spinto ma con un certo disgusto verso chi non fa il furbetto
Comincio la mia campagna Paloschi a casa qua ufficialmente, torna a Milano e vedrai che giochi titolare la posto di Pato se hai voglia di correre
nano
io invece lascerei che la giustizia fosse lasciata alla "legge del campo"..un paio di belle legnate e passa la voglia di fare i furbi
gobbo il calcio di una volta era più ruspante ... e se facevi il pirla ti punivano ed in effetti però era poco sportivo ma decisamente più "equo".
Ad ogni provocazione di CRonaldo durante MIlan Real mio padre invocava Baresi in campo perchè intoccabile gli avrebbe fatto sentire ruvidi i tacchetti.
Dovrei ritrovare un'intervista di Gigi Riva in cui parlava del calcio dei suoi tempi era molto interessante.
Detto questo un bel multone ai furbi non farebbe male per nulla
Si può adesso dire che Ambrosini è ufficialmente un simulatore professionista?
cydella
io dico semplicemente che l'altra sera ha simulato.
ha simulato o si è fatto fare fallo?
Nano
per me ha simulato.
Allarga la gamba per andare contro Sirigu.
Nano, è differente? Al massimo è meno goffo e pacchiano di un volo pulito. Ma andare a mettere la gambetta quando hai tutto lo spazio per passare è una simulazione comunque. Su Caracciolo non direi rigore netto: si sente toccare sulla gamba da Bonucci che non lo scalcia e non gli impedisce per nulla la corsa e vola come fosse stato fucilato.
Diciamo che gli episodi di simulazione che coinvolgono Ambrosini non sono più così pochi...
siccome hanno squalificato krasich io farei lo stesso pure per lui.
Jeremy
la mia impressione,durante l'ampia sintesi e senza replay è che fosse rigore. Sapevo già che si trattava di un episodio contestato e quindi forse ero prevenuto
Poi non l'ho più trovato da nessuna parte per rivederlo
Su Ambrosini d'accordo.
nano, a rivederlo adesso si, è simulazione come Krasic. Lo ricordavo alla ricerca del portiere ma cade ben prima che Sirigu lo tocchi sullo slancio.
Dal minuto 1 e 33 secondi:
http://www.youtube.com/watch?v=uiWrB0w0n50
mi sembra chiaro come spicchi il volo. Simulazione netta.
"Invece quando ci sono le decisioni del giudice sportivo?Son curioso di vedere se ad ambrosini danno una o due giornate di squalifica"
Eddaje, non possono dargliene una, per regolamento o due (che è la pena minima) o niente.......io comunque continuo a non ravvisare tutta questa simulazione di Ambrosini, ma anche sbagliassi e fossi l'unico a ritenerlo semplicemente goffo (le sue simulazioni più sfacciate sono altre...) secondo me non verrà squalificato: l'azione è confusa e non si vede tutta quella spudoratezza che aveva ad esempio avuto Krasic. Di certo stavolta possiamo dar ragione ad Agnelli sulla disparità di trattamento mediatico.....
"io invece lascerei che la giustizia fosse lasciata alla "legge del campo"..un paio di belle legnate e passa la voglia di fare i furbi.....
Ad ogni provocazione di CRonaldo durante MIlan Real mio padre invocava Baresi in campo perchè intoccabile gli avrebbe fatto sentire ruvidi i tacchetti..."
Straquoto...
Dane
Come dicevo,la mia era solo voglia di fare polemica...volevo animare un po' il venerdi..faccina che ride.
Per me invece non è per niente confusa. Io vedo chiaramente come Ambrosini vada apposta verso Sirigu cercando il rigore. Simulazione bella e buona.
E qui c'è un altro punto che non capisco : in base a cosa si decide se usare o no la prova tv?ora,krasic era il caso limite in cui non si poteva non usare. Ma gli altri casi,tipo questo? Non usiamo la tecnologia per cose semplici (gol o non gol) e la usiamo per queste cose? La trattenuta su Bonucci domenica l'ha fatto davvero cadere in avanti,oppure era simulazione pure quella? (sta cosa mi fa ridere...ti tengo per la maglia mentre corri in avanti e tu cosa fai? cadi in avanti...). Molto più equa la legge del campo allora
Con Agnelli non ero d'accordo allora. Figuriamoci adesso
@Gobbo: 1) ma la polemica ci sta tutta, ci mancherebbe, così come la differenza di vedute (io poi sono in minoranza, figurati se pretendo di convincervi...). Io parlo di Ambrosini goffo perchè quel tipo di azione (io non lo vedo andare verso il portiere, a me pare "derapi" in curva tradito dalle "slick"... :-D )la fa spesso, anche a centrocampo, poi perde equilibrio e pallone, cade e l'arbitro lascia correre. Qui c'è un portiere in uscita ed è tutto più confuso...
2) Non c'è un metro per decidere quando usare la moviola, difatti la regola parla di episodi clamorosi (esattamente come per gli episodi violenti) perchè negli altri è difficile distinguere tra la portata del contatto e l'accentuazione del gesto (vedi rigore su Pato...). Poi sul fatto che la moviola andrebbe usata per cose più importanti siamo d'accordo, così come siamo d'accordo sulle maglie tirate (da punire per regolamento, in un paese serio "sarebbe" un fallo burocratico...) ma purtroppo se non ti butti il fallo per maglia tirata non te lo danno. Anche questo va detto.....
3) Anch'io non ero d'accordo con Agnelli, però mi riferivo alle sfumature usate dai giornalisti: nel servizio per Italia 1 ad esempio Nando Sanvito ci ha tenuto a precisare che "il Milan ha vinto anche grazie all'INVOLONTARIA complicità di Banti...". Una premura che per Krasic o Etoo non era stata utilizzata, ecco.....
Secondo me le squalifiche per simulazione comminate dal giudice sportivo sono un non senso.
Prendiamo l'esempio di Krasic, ottiene un rigore ai danni del Bologna, viene poi punito, ma la sua punizione non va a vantaggio del Bologna, ma a vantaggio delle squadre che non se lo trovano di fronte nei turni successivi, la stessa considerazione varrebbe, ovviamente nel caso di Ambrosini.
Per cui o si istituzionalizza la moviova in campo, in occasione dei rigori, o si abolisce la prova televisa. Se si vuole rispettare una logica di equità.
@Gobbo, Caldirola è il difensore. Classe 91, ex-capitano della primavera, ora in prestito al Vitesse.
Di quello stesso anno tra i convocati anche Biraghi e Faraoni (entrambi ancora in primavera, anche se Faraoni è arrivato quest'anno dalla Lazio).
Mi pareva che il discorso l'avesse iniziato nano, comunque non ho fatto per niente caso all'età...Bonucci è 87, ma di quelli che avevo nominato io anche Siligardi (88) e Balotelli (90) sono fuori da quella primavera. Facevo un discorso generale sui giovani, solo...
ha simulato o si è fatto fare fallo?
Lui ha proprio simulato (cade prima del contatto), ma "si è fatto fare fallo" secondo me è comunque molto differente.
Concettualmente siamo lì, ma praticamente "farsi fare fallo" significa che il fallo lo subisci e quindi il fallo sanzionato è reale. A differenza della simulazione.
Poi Ambrosini non verrà squalificato, lo sappiamo tutti.
La trattenuta su Bonucci domenica l'ha fatto davvero cadere in avanti,oppure era simulazione pure quella? (sta cosa mi fa ridere...ti tengo per la maglia mentre corri in avanti e tu cosa fai? cadi in avanti...).
Eh....
Prendiamo l'esempio di Krasic, ottiene un rigore ai danni del Bologna, viene poi punito, ma la sua punizione non va a vantaggio del Bologna, ma a vantaggio delle squadre che non se lo trovano di fronte nei turni successivi
Questo discorso però vale pari pari per qualsiasi squalifica.
Che facciamo, aboliamo le squalifiche? :)
Nick
Se è il difensore del '91 allora è quello a cui mi riferivo io.Mi aveva impressionato.
Nano aveva parlato di "una delle primavera" più forti in italia e pensavo si riferisse a quella dei '91.
Ma ho sbagliato 2 volte : nano non si riferiva a quella,e quella primavera non vinse lo scudetto.
Quella squadra ,quella dei '91, l'ho vista diverse volte a partire da quando erano giovanissimi nazionali e mi sembravano fortissimi.
Biraghi è del 92 invece ma non me lo ricordo molto. Mi impressionò,oltre a Crisetig, anche Jirasek.
Poi c'è (c'era) Fossati..ma li credo il problema sia la testa
Dane non mi hai risposto però cosa pensi tu della gestione miha...
Italo anch'io, fossi una delle squadre impegnate in europa, proverei davvero a vincerla la coppa.
Clinter le squadre veramente forti a livello europeo provano sempre a vincere tutto, dalla Fa cup, alla coppa del re fino al torneo dell'amicizia. E tutti gli allenatori top, Mourinho in primis (per parlare del tuo preferito), ma anche Ancelotti da quando è al Chelsea, quando allenano lavorano sempre per vincere tutto.
La simulazione di Krasic non è paragonabile a quella di Ambrosini, che resta comunque uno dei giocatori più impuniti della storia della serie A.
... ambrosini è un fan di bruce è il capitano del milan ... devo dire altro?
Gobbo, Jirasek '92 e Crisetig (già debuttato in U21) '93! :)
Anche Natalino (in panchina contro il Lecce) è '92 così come Benedetti (qualche presenza al Toro l'anno scorso), Dell'Agnello (già convocato quest'anno, mi pare) e Fossati (problema di testa, sì...a 18 anni s'è già fatto il trasferimento Milan-Inter e ritorno per questioni economiche). Tutti '92.
Gli unici '91 che mi vengono in mente sono Stevanovic (debutto contro il Siena l'anno scorso, quest'anno al Torino), Alibec, e Carlsen...
(ah, per parlare di Caldirola che siam partiti da lì: per ora 8 presenze al Vitesse di cui 5 da titolare)
Leo, non ho visto la Fiorentina così tanto da poter emettere un giudizio autorevole (non che se invece...), però da ammiratore del Sinisa allenatore (che apprezzo per la personalità e la filosofia, vista sia all'Inter che al Catania...) chiedevo a chi ne sapesse di più perchè alcune scelte mi han lasciato perplesso ed altre cose non me le spiego.
L'anno scorso Bolatti era il miglior incontrista del campionato, adesso ho sentito che domenica come mediano gli è stato preferito Santana (SANTANA?!...), in più quelle poche volte che ho visto la Fiorentina mi è parsa non avere quel sacro entusiasmo che hanno di solito le squadre di Sinisa. Al di là degli infortuni, ambiente depresso per la prossima de-Dellavallizzazione o incapacità del Mister di calarsi nella nuova realtà?!........
Nick
Dell'Agnello non mi è parso granchè...macchinoso.
Natalino invece una "bestia",lavorando un po' sui piedi può essere interessante.
Fossati con troppi atteggiamenti da prima donna.
p.s. tieni conto che non è che li ho seguiti per un campionato...li avrò visti una decina di volte in periodi e a volte in annate diverse eh. Sono le impressioni "comuni" che ho ricavato quando li ho visti giocare
Non lo so Dane. So solo che Bolatti, per quanto accolto da tutti con ottima predisposizione, per ora si è rivelato peggiore del peggior Donadel. Inoltre insieme proprio non possono giocare dato che non fanno un passaggio in profondità che sia uno (Donadel per lo meno allarga sulle fasce, a Bolatti per ora abbiamo visto solo passare la palla accanto a donadel o indietro a Natali e Gamberini).
Gli scarsi investimenti di quest'anno non sono una scusa sufficente.
Posta un commento