Ammesso che questo scempio sia stato fatto per puntellare il bilancio, mi spiegate dove sta questo risparmio?
Hai venduto Balotelli a 21,6. Comprato Biabiany per 6. Rinnovato con aumento a Zanetti, Milito e Sneijder. Aggiungo io: Maicon è rimasto senza aumento?
dane vedi che non leggi? Il punto non é migliorare la squadra, ma migliorare il bilancio cercando d`indebolirti il meno possibile.non farmi fare l`appello del centrocampo. É del tutto evidente che hai bisogno di un titolare li l`unico modo per centrare bilancio +centroc. é vendere i due e no jer quello che dici non é equivalente,ma comporta un buco rispetto al bilancio attuale di una decins di mln + un ingaggio da top player (altra decina al lordo) in piu in rosa ed infine cyd lo scempio che tu dici ha dimezzato il debito,quindi non é in discussione la sua efficacia economica (poi possiamo discutere delle prospettive future sia tecniche che economiche,se il capo non cambia politica, ma é un`altra storia).
spike, facevo un raffronto tra l'acquisto del cartellino di un giocatore e l'ingaggio di un giocatore. Certo che ci sarebbe pure l'ingaggio di Mascherano. Ma allora c'è anche l'ammortamento di Snejder. Io penso sempre ai 16 milioni di euro di Mourinho e mosso a compassione andrei a dare 10 cent a quel poveretto di Moratti che con 37,5 di euro ha comprato Biabiany per 6. Gli altri 31 li ha messi nel salvadanaio che son tempi duri e il rinnovo a Milito e Snejder (due arrivati nel 2009 e non credo con soli due anni di contratto)costa caro. Per non parlare delle promesse fatte a Caliendo.
Ma come eltopo fino adesso abbiamo tirato dentro i troppi soldi che voleva l'Inter, i pochi soldi che dava il Real, Caliendo, la Spectre, il miglior terzino del mondo, mezzo schema dell'Inter e te ne esci che Maicon è stato considerato come un Grosso qualsiasi?!?! Perplimo....
Jeremy non vorrei dire una bischerata, ma credo che i soldi degli ingaggi e quelli dei cartellini dei giocatori pesino in modo differente sul bilancio di una società. Lo sa benissimo Panj...lo fa per mestiere...è che è gobbo! :) E sa anche che il milione in più all'anno che danno a Sneijder pesa 16 volte meno dei 16 milioni di entrate per Mourinho, così come sa che nel rinnovo una grossa percentuale riguarda gli obiettivi raggiunti. Lo sa, lo sa...:)
Se io aumento l'ingaggio di Snejder di 10 (lordo)all'anno Quindi, sommati ai 3,5 che prendeva prima, Sneijder prende 8,5 netti all'anno? Chi cazzo sei, Franco Rossi? :D
la palla sbatte sul palo interno poi per uno strano effetto comincia a girare su sè stessa mentre scorre lungo la linea di porta. Il 90% della palla è oltre la linea, non è gol (serve il 100%) ma almeno come "occasione" dovrebbero "passarmela".... Mah...prova a chiedere, vedi un po'...:D
dove sta il risparmio? Non lo so. Chiedilo a chi l'anno scorso ha firmato un assegno di 96 milioni e quest'anno invece ne ha firmato uno di 40.
Il punto non é migliorare la squadra, ma migliorare il bilancio cercando d`indebolirti il meno possibile E allora, porcadiquellaputtana (:D), perchè devi incassare 18 anzichè 21 e per di più perdendo il miglior terzino del mondo, quello che da solo vale la metà dei tuoi schemi offensivi?
I 16 di Mourinho non c'entrano niente con i soldi derivanti dalla campagna acquisti. Ripeto:
hai venduto Balotelli a 21,6. comprato Biabiany per 6. rinnovato con aumento a Zanetti, Milito e Sneijder.
Ripeto: dove sta il risparmio? I soldi di Balotelli e i 16 di Mourinho li metti a bilancio subito, mentre i costi degli ingaggi vanno in là nel tempo? Il risparmio è spendere meno oggi ma spendere di più domani?
"Chiedilo a chi l'anno scorso ha firmato un assegno di 96 milioni e quest'anno invece ne ha firmato uno di 40"...
magari ha vinto la champions e la miglior situazione dipende anche da quello? Domando.
Oh! Io son sempre stato pro Balotelli, e ancora lo sono, ma i piagnistei tafazziani mi stando causando un'antipatia crescente per il ragazzo. Ma cazzo e stracazzo, siamo senza centrocampisti e la colpa della presunta tragedia che si va profilando è colpa della mancanza di Balotelli? Ci sono un'infinità di motivi per cui la squadra non rende come sperato,ma la mancanza di punte è uno degli ultimi. Ne giocano fin troppe, contro il Brescia abbiam giocato con 3 punte e 2 mezze punte, intasando la 3/4 bresciana e lasciando ampio spazio al contropiede. Me frego di Mourinho, ma 'sto Benitez dimostra di non capire una cippa. Non troviamo mai spazio in avanti e lo spazio da sfruttare è la condizione principale per segnare. Che poi il nuovo staff non abbia responsabilità riguardo alla miriade di infortuni è una fola bella e buona. Se il Placido si sveglia e capisce che 'a da passà a nuttata, diventando più prudente sranno cazzi persino con il Milan, perchè offriremo vaste praterie a Pato e Ibra.
che poi sabato Milito s'è magnato un gol clamorosamente, se la metteva dentro ci sarebbero stati tanti peana in meno per balotelli e compagnia. come se poi l'errore del principe, dovuto ai crampi (o ad improbabile imbrocchimento?) l'anno scorso non ci sarebbe mai stato. giocando in totale emergenza e confusione l'Inter è in ogni caso lì, magari quando tornerà un po' di condizione, un po' di fortuna e milito raddrizzerà il piedino fatato, prenderà il largo...
perchè il milan del dopo milan -liverpool 2-1 come lo consideravate? ci metti un attimo a sputtanare tutto.. un anno in più dei giocatori chiave, meno vena di gente che l'anno prima ha fatto sfracelli , qualche inforntunio in più come lo staimo avendo adesso, un BALOTELLI MARIO in meno (:DDDD) ed è fatta ..
Gobbo l'anno scorso sarà anche andato tutto bene, ma era evidente che serviva il sostituto di Motta, perché il brasiliano arriva raramente a fare trenta partite a stagione. E tu a gennaio compri Mariga e a luglio punti, senza prenderlo, Mascherano?
Nick, io non so nulla. Facevo degli esempi (i 10 lordi sono un esempio) su ingaggio e acquisto giocatore. E infatti non ho citato il ricavo di Mourinho. Che non c'entra una fava. C'entra invece quando parliamo di budget mercato, perche hai 16 milioni freschi freschi da investire. Che tra l'altro non ti sono costate una risorsa giocatore in meno, come Balotelli.
Cydella è evidente che qualcosa di meglio poteva essere fatto.
Se non avessi visto qualche partita dell'inter e leggessi qua,direi che l'inter è una specie di armata brancaleone,roba che nemmeno la giuve dello scorso anno.
E invece è semplicemente una squadra che non sta giocando ai livelli altissimi della seconda parte di stagione dell'anno scorso.
Perchè a me piacerebbe farvi rivedere certe partite di ottobre e novembre dell'anno scorso eh...
Nono il problema è chiarissimo: non c'avete una lira e vi siete intascati i soldi di Balotelli e Mourinho. Per questo parlo dei 16 milioni. I soldi volendo c'erano, freschi, ma si è preferito alleggerire i conti. Che poi parlate di Maicon. Per me potevano pure venderlo. E poi chi gioca a destra? Zanetti? Santon? Cioe, anche se prendi Mascherano e vendi Maicon, fai comunque una scelta di vita, indebolendoti sulla destra ma migliorando a centrocampo. Per questo si torna a Balotelli e Mourinho e alle pezze al culo: se con 37,5 milioni puliti non fai mercato di fatto, vuol dire che non lo puoi fare. Il che non è una cosa simpatica nell'insieme.......
Qua i numeri non tornano. 6 milioni per Biabiany? In estate era stato comunicato il totale pagato per le due metà di Mariga e Biabiany, ed era di 10 milioni.
Riepilogando: a gennaio 2010 l'Inter prende la metà di Mariga dal Parma, pagandola 2,5 milioni + metà Biabiany. Poi a giugno 10 milioni per l'altra metà di Mariga e per riprendere la metà di Biabiany, sborsando in tutto 12,5 milioni per tutto Mariga e per metà Biabiany: dovrebbero essere 8.5 per il keniota e 4 per il francese, di cui però l'altra metà non l'hai mai pagata perchè usciva dalla primavera.
Anche il valore di 21.5m per Balotelli non mi convince: possibile che dopo tre anni nel bilancio dell'Inter non si era rivalutato? Sarebbe quantomai fantasioso valutare un giocatore uscito dalla Primavera ancora al suo costo originario (800mila euro mi pare) dopo tre anni, quando sul mercato si è apprezzato di 30 volte.
Perchè a me piacerebbe farvi rivedere certe partite di ottobre e novembre dell'anno scorso eh... Eh...
Nono il problema è chiarissimo: non c'avete una lira e vi siete intascati i soldi di Balotelli e Mourinho. [...] se con 37,5 milioni puliti non fai mercato di fatto, vuol dire che non lo puoi fare. Il che non è una cosa simpatica nell'insieme....... Ah, allora era chiaro per davvero il problema. E quindi, se era chiaro, perchè farneticavi di "soldi da investire" e di mascherani da prendere tenendosi maicon? Soldi da investire non ce n'erano, l'obiettivo numero uno era mettersi in tasca un po' di cash. Fatto quello, si è cercato di intascare qualcosa in più sostituendo Maicon con Mascherano. Risultando impossibile l'intascamento (causa-Caliendo), si è scelto di tenersi Maicon per questioni tecniche.
A me sembra tutto di una linearità fin banale...
@And, 21,5 è il cash versato dal City. Ci sono altri 7-8M circa per obiettivi raggiunti a fine anno.
Nick, perche secondo me manco se vendevi Maicon poi prendevi Mascherano.... Senno davvero con i 16 di Mourinho ti andavi a prendere Mascherano crossando i piu i milioni dati al Parma.
Obiettivi raggiunti a fine anno? Stai a vedere che anche il rosso pre-derby e l'infortunio bimestrale sono state delle pensate geniali di Raiola per farlo pagare di meno ;-)))
Jeremy, l'idea era di prendere 30-35 per Maicon e prendersi Mascherano tenendosene una decina. Nel momento in cui i 30-35 diventano 20, la decina sparisce e Maicon resta.
I 16 di Mourinho stanno lì in cassa e lì dovevano stare...cosa c'entrano, scusa?
Cioè, stai paragonando:
a) +16 Mourinho, +30 Maicon, -25 Mascherano (totale: +21)
con
b) +16 Mourinho, -25 Mascherano (totale: -9)
?
Sparo cifre a cazzo, chiaro...ma dato l'obiettivo di incassare, per te sono due scenari paragonabili?
Ci togliamo pure Biabiany? Togliamocelo. I -9 diventano -5, ballano sempre poco meno di 30 milioni tra una soluzione e l'altra.
Certo se andavano a cercare 30-35 milioni per Maicon (29 anni suonati)è chiaro che lo scenario era impossibile. Comunque ti dimentichi di Balotelli nel conto, che avrebbe reso positiva comunque la bilancia tra acquisti e cessioni, anche con Mascherano a 25.
Certo che lo avrebbe reso positivo, ma i 30 milioni di differenza fra i due scenari restano lì. Se aggiungi la stessa cifra da tutti e due i lati, la differenza non cambia! :D
Impossibile per Maicon? L'accordo con il Real c'era, prima della sparata di Caliendo...siamo sempre su fatti di cronaca, eh.
Sicuramente. Ma un conto è dire -9 milioni, un conto è dire +12 milioni. Tutto senza operazione Maicon, che avrebbe portato a +42 l'attivo di mercato dell'Inter, stando a queste cifre citate e con l'acquisto di Mascherano.
Dai è un tentativo di svecchiare la sqaudra fidando nell'ossatura che li ha portati al triplete pensando di inserire quelli che consideravano giovani di prospetto. Putroppo le cose non paiono andare come dovrebbero ma alla fine non è che il milan sia questa corazzata, la Lazio è lì quasi per caso e dietro c'è un ammucchiata dalla quale potrebbe uscire la juventus .
Maicon sta vivendo un inverno non dissimile da quello dell'anno scorso e poi uscirà dal torpore . I giovani quelli che valgono li avrete svezzati e quelli che non valgono potrete buttarli via .
IO sarei stato contento se il milan avesse fatto una cosa simile dopo Atene ...
certo avete vinto gli ultimi campionati in carrozza ma si sapeva che dopo il dispendio psicofisico dell'anno scorso, dopo aver tanto vinto quest'anno ci sarebbe potuta essere una battuta d'arresto no? ps l'inter vince il derby e si rilancia al massimo della velocità ...
Nick, fino ad un momento fa mi hai detto che Caliendo ha rotto i ball, senno lo davano via. Io sto ipotizzando che i soldi di Maicon se li sarebbero tenuti, come si sono tenuti quelli di Balotelli, come si sono tenuti quelli di Mourinho. Non mi sembra una cosa cosi assurda.
Magari perche sono l'Inter e non è che fai la smobilitazione totale perche sei alla canna del gas. Vendi chi puoi vendere e farci i soldi. Maicon era uno tra questi, per età, potenziale futuro, prezzo d'acquisto dal Monaco (una mangiata di pepi).
ma guardate che tutta sta gente dell'inter che aveva mercato non c'era..
nemmeno milito ne aveva, perchè voleva tanti anni di contratto e a 31 anni non te li fa nessuno (a parte moratti).. maicon si sa che beve e poi i potenziali acquirenti sono coperti nel ruolo, vedi sergio ramos.. pandev chi se lo piglia? forse potevi provare a mettere sul mercato sneijder..
alla fine la "riserva" era l'unico da acquistare in prospettiva, perchè se t'aspettavi di spillare quattrini alla gente rifilandogli i nostri campioni "titolari" stavi fresco..
Questa storia di Maicon che beve salta fuori ogni anno quando il giocatore ha un periodo di scarsa forma (e accade tutte le stagioni come ricordato da Dane qualche commento addietro), per poi sparire quando la forma ritorna e il giocatore torna ad essere "il miglior terzino del mondo".
Io non vorrei rompervi le palle... ma si scrivono troppe castronate. Inutile parlare di conti se non se ne sa abbastanza. Intanto iniziare a separare il finanziario (gestione) dal contabile (civilistico e fair play) se no non se ne esce più... l'Inter ha dichiarazto l'bbiettivo di diminuire le perdite di esercizio pertanto, si aumentano i ricavi, si diminuiscono i costi (se si cede uno con lo stipendio alto con una plusvalenza si prendono 2 piccioni con una fava)... quello che si voleva fare con maicon ad esempio...
AND ... rivalutare le immobilizzazioni?????????? si al fair value :) Balotelli (a norma di legge italiana o estera) era valutato al costo storico meno ammortamento, circa 200.000 euro (era stato comprato a 389.000)...
Due curiosità a caso... Adriano minusvalenza di 6Milioni, Pelè plusvalenza di 4!
Bhè è una cosa risaputa... secondo me poi l'anno scorso non ha fatto una grandissima stagione (soprattutto la prima parte) certo è che se era per me lui era il terzo e non salire sull'aereo per tornare a Milano da Madrid.. il primo se lo era scelto... il secondo era milito.
I giocatore a cui prolungare contratti a certe età sono poco ed hanno funzioni non solo di calciatore, i due citati non sono certamente tra questi.
detto ciò io se fossi il Presidente andrei negli spogliatoi a chiedere indietro il premio cl e gli aumenti dicendo: "ma scusate continuate tutti a dire che è tutto merito dell'ex allenatore!??!"
" AND ... rivalutare le immobilizzazioni?????????? si al fair value :) Balotelli (a norma di legge italiana o estera) era valutato al costo storico meno ammortamento, circa 200.000 euro (era stato comprato a 389.000)..."
L'avevo messa giù in termini dubbiosi infatti! :D Le norme contabili sono queste e se ne prende atto, certo che fa un po' strano pensare che valgono le stesse norme per un investimento a crescere (un giovane) e uno a perdere (un "vecchio").
Certo che notare gli interisti dopo ogni sconfitta,anzi,anche dopo dei pareggi,flagellarsi di seghe mentali è un qualcosa di tremendamente comico per chi li legge... Scusate,ma dove sta scritto che l'Inter debba vincere sempre?? L'anno scorso sarà irripetibile e quest'anno quella stagione così condotta,sta presentando il conto... Mourinho li ha spremuti sino al midollo ed ora stanno avendo una fisiologica crisi di rigetto. L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni...mica che ora ci sia un minimo di competizione...
Nel derby andato in scena ieri nella Capitale, per fortuna, non si sono registrati particolari eventi di grande criticità. Un accoltellato lieve, un tifoso che ha perso un dito, qualche lancio di petardi e razzi contro la polizia a fine gara e, udite udite, una sospensione temporanea della "Tessera del Tifoso" che sa quasi di anacronistico con i trionfalismi del palazzo, e del Ministero degli Interni
Da quest'estate??Sei sicuro? A me sembra che riaffiorino puntualmente ad ogni prestazione opaca e sottotono... Dopo Inter Werder,tutti qui a piangere il morto eravate?
"dane vedi che non leggi? Il punto non é migliorare la squadra, ma migliorare il bilancio cercando d`indebolirti il meno possibile.non farmi fare l`appello del centrocampo."
No, quello che non leggi sei tu: abbiamo ripetuto all'infinito il motivo per cui Maicon non è partito. Dopodichè, non ho capito perchè indebolire un tuo reparto per rinforzarne un altro. Poi se tu avevi previsto tutti gli infortuni a centrocampo mi arrendo....
"secondo te mourinho ha sergio ramos, fresco campione del mondo e prende maicon?"
Eltopo, si vede che non conosci gli allenatori: Capello aveva Sergio Ramos che da centrale aveva fatto un ottimo campionato, ma volle a tutti i costi Cannavaro. Glielo rinfacciarono dopo un mese....
"Perchè a me piacerebbe farvi rivedere certe partite di ottobre e novembre dell'anno scorso eh..."
Io allungherei il buffer fino a gennaio-febbraio pensa un po'..... :-P
"Fatto quello, si è cercato di intascare qualcosa in più sostituendo Maicon con Mascherano. Risultando impossibile l'intascamento (causa-Caliendo), si è scelto di tenersi Maicon per questioni tecniche. A me sembra tutto di una linearità fin banale..."
Anche perchè in campo tocca fare i conti con l'avversario, nel calciomercato le parti sono addirittura tre....
"Certo se andavano a cercare 30-35 milioni per Maicon (29 anni suonati)è chiaro che lo scenario era impossibile"
Jeremy, il Real era pronto a sborsarli, poi Caliendo ha voluto fare il Raiola e il Real ha detto "se diamo questi soldi al giocatori ne restano meno da dare all'Inter" e l'Inter ha detto "col cazzo!..." e a Caliendo è rimasto il cerino in mano...
"detto ciò io se fossi il Presidente andrei negli spogliatoi a chiedere indietro il premio cl e gli aumenti dicendo: "ma scusate continuate tutti a dire che è tutto merito dell'ex allenatore!??!"
"camaptelli, ma come fai a mettere insieme tante cazzate in un solo post?..."
Le zippa!..... :-D A parte le battute non ha tutti i torti (a parte la storia dell'anomalia...), anch'io noto una certa disabitudine alla competizione. Che è normale quando si è vinto tanto, mi viene in mente quando gli juventini dicono "se ti chiami Juve non puoi non puntare alla vittoria", però qui pare che l'Inter sia a 10 punti dalla prima com'era il Milan di Leonardo in questo periodo... :-/
And quelle norme hanno un senso, ed un vecchio o un giovane c'entra poco visto che, come amo sempre specificare, i calciatori altro non sono che "macchinari specifici".
Facciamo un esempio via di mezzo...
La scuderia di cavalli AND86 compra un bel cavallo alle aste anact per 20.000 Euro... il cavallo vince all'esordio e si piazza nelle 3 gare successive... finisce la stagione e alla scuderia in questione vengono offerti 80.000 euro per la cessione del giovane cavallo.. Il cavallo non viene venduto ma a fine anno viene iscritto nell'attivo patrimoniale per euro 80.000 generando quindi una posta di ricavo pari a 60.000 euro che andrà a comporre l'utile di esercizio. L'anno successivo al cavallo gli vengono i vermi, guarisce ma non ha più voglia di correre e si piazza sempre ultime o (facciamo sia trotto) non tiene mai l'andatura e rompe... valore del cavallo a fine esercizio 4000 euro (dal macellaio)... cosa scriviamo in bilancio?? ... bhè direi perdita per 76.000 visto che era iscritto (arbitrariamente) per 80.
Quindi sono stae iscritte 2 falsità (una volta era pure reato) nel primo anno un utile non realizzato, e pertanto inventato e nel secondo anno (di conseguenza una perdita....
Sempre nella redazione del bilancio le perdite possono anche essere presunte (e poi non è detto che possano essere fiscalmente deducibili) ma gli utili devono essere certi proprio a garanzia dei terzi... il costo storico ed il valore di vendita rappresentano due dati certi il resto è tutto opinabile (o web economy di wall street, no perchè si pensa che solo nella borsa italiana ci siano le cazzate mentre invece là le codificano pure contabilmente)... certo poi si fa lo stesso gioco (comunque non punibile come dimostrato da più tribunali e per molte squadre, strisciate e non) con gli scambi e le relative plusvalenze.
K
P.S. il caso del cavallo di cui sopra è reale.. solo che era femmina e non è andata al macello ma a fattrice e solo che io ho tenuto a bilancio i valori di costo storico.
@Dane, SERGIO RAMOS UN CENTRALEEEEEEEEEEEEEEE??????? :D BLASFEMO!!
il Real era pronto a sborsarli, poi Caliendo ha voluto fare il Raiola e il Real ha detto "se diamo questi soldi al giocatori ne restano meno da dare all'Inter" e l'Inter ha detto "col cazzo!..." e a Caliendo è rimasto il cerino in mano… AAAAAAAAARGH!!!! Ma se lo sanno tutti che volevano venderlo a tutti i costi e tenersi i soldi, quanti che fossero?? RIBLASFEMO!!! :D
Secondo me l'anomalia c'è quando i valori non vengono rispettati sul campo, non quando vengono rispettati….. Peccato che sia troppo sottile per campatelli, perché è veramente notevole! :D
si contesta l'autolesionismo. il mercato (?) della scorsa esate è autolasionista.. nessuno chiede la vittoria a tutti i costi, ma cercare di mettersi nelle condizioni migliori per provare ad ottenerla si.
dopo inter werder si faceva notare che 4 gol tutti per vie centrali (lanci di lucio, stankovic etc ) e i nostri 2 baldi ragazzotti sui lati del tutto estranei alle 4 azioni.. il giorno che non trovi chi ti stende il tappeto rosso verso la porta che fai? e infatti..
Dane...insisto...e rincaro la dose... Non so quanti scudetti consecutivi assegnare all'Inter,parliamo di quelli sul campo e dal 2006/07 fino a quello di quest'anno sono 4. Nella Storia centenaria del campionato italiano,soprattutto quella degli ultimi 50-60 anni,nessuna squadra ha mai vinto 4 campionati di fila. Ora le cose sono 2:o quest'Inter,l'ultima di Moratti, è LEGGENDARIA (la più forte di tutti i tempi di tutti i campionati italiani sin qui giocati) oppure.... Oppure ci sono state condizioni che hanno favorito questo "impero",tipo mancanza di avversari. Ora fa ridere leggere che si ciucciano il dito e piangono sbattendo mani e piedi a terra...cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila??
"Secondo me l'anomalia c'è quando i valori non vengono rispettati sul campo, non quando vengono rispettati….. Peccato che sia troppo sottile per campatelli, perché è veramente notevole! :D
Nella Storia centenaria del campionato italiano,soprattutto quella degli ultimi 50-60 anni,nessuna squadra ha mai vinto 4 campionati di fila. "Nella storia centenaria" o "negli ultimi 50-60 anni"? :
"Nella storia centenaria" ci sono riuscite sia la prima squadra di Torino che la Juventus.
@campa: "cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila?"...
mi pareva il minimo date le basi di partenza di giugno. Invece lavorando d'estate di picozza è già tanto rivincere quest'anno. Il gap con le altre l'ha colmato l'Inter.
L'avevo letta da prima ed ho cercato di rispondere con l'intervento che hai scopiazzato sopra... Ma perchè continui a commentare ciò che scrivo se scrivo sciocchezze?
Ora, a parte il fatto che fra leggere e capire nel tuo caso c'è un abisso...ma parlavi della "storia centenaria" o "degli ultimi 50-60 anni"? Solo per curiosità...
Cydella...meglio di quanto fatto l'anno scorso era impossibile...mica puoi vincere 2 scudetti in una stessa stagione. E mica le altre è detto che stiano ogni anno a guardare.
"@Dane, SERGIO RAMOS UN CENTRALEEEEEEEEEEEEEEE??????? :D BLASFEMO!!"
Lo sai che io sono l'anticristo. Io e tutti gli allenatori che lo facevano giocare centrale, ovviamente..... :-P
"si contesta l'autolesionismo. il mercato (?) della scorsa esate è autolasionista.. nessuno chiede la vittoria a tutti i costi, ma cercare di mettersi nelle condizioni migliori per provare ad ottenerla si."
Eltopo, ma non è che a volte non si può?! Altrimenti anche l'Ajax che ogni anno vende i suoi giovani milgiori è autolesionista, che discorso è?! Autolesionismo è quando spendi per prendere Ferrante invece di Romario a parametro zero, autolesionismo è quando prendi per il culo anche nel giorno del matrimonio il centravanti che ti stava facendo vincere la Champions per trattare di nascosto con Vieri, autolesionismo è quando spendi 50milioni per Diego e Melo!.....l'Inter non poteva e quindi non voleva spendere, semmai ci sarebbe da discutere sugli aumenti a qualche giocatore, dove però credo la società sia stata un po' strozzata.......
"Nella Storia centenaria del campionato italiano,soprattutto quella degli ultimi 50-60 anni,nessuna squadra ha mai vinto 4 campionati di fila."
Il Milan ha fatto 4 su 5, la storia non è sempre uguale.....
"Ora le cose sono 2:o quest'Inter,l'ultima di Moratti, è LEGGENDARIA (la più forte di tutti i tempi di tutti i campionati italiani sin qui giocati)"
Ma ognuno è campione del suo tempo, non in senso assoluto.......il Milan di Schiaffino non ha mai vinto la Chamions eppur era più forte di quello di Ancelotti che ne ha vinte due......
"Oppure ci sono state condizioni che hanno favorito questo "impero",tipo mancanza di avversari."
Oh, benissimo, e allora dov'è l'anomalia se vincono 4 scudetti consecutivi?! L'anomalia può stare nella sproporzione di valori, non nelle vittorie consecutive: quando il Milan di Capello vinse 3 scudetti consecutivi nessuno si meravigliò o parlò di anomalia, anzi Gianni Agnelli si disse deluso perchè "ero convinto che sarebbe risucito ad eguagliare il record di Torino e Juve".....
"Ora fa ridere leggere che si ciucciano il dito e piangono sbattendo mani e piedi a terra...cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila??"
Questo discorso non ha senso. Non è che siccome uno vince 4 anni di seguito poi non deve bestemmiare se non vince il quinto anno. Ma che discorso è?! Se il quinto anno è il più forte ha il dovere di vincere, e se non lo fa sprecando il proprio vantaggio fanno bene i tifosi a protestare. Altrimenti è come se io ti dicessi "la tua Juve ha vinto 27 scudetti, finchè Milan o Inter non arrivano a 26 non devi rompere i coglioni". Ma che vuol dire?! Se la Juve l'anno prossimo compra Puyol, Piquè, Bale, Khedira, Xavi, CRonaldo, Messi, Fernando Torres e Aguero e non vince, non è che ai tifosi puoi dire "e vabbè, ma abbiam vinto 27 scudetti, negli anni 30 addirittura 5 di seguito!..." Ora, il problema è: quest'Inter è la squadra più forte del campionato o no?! E se no, non lo è (o quantomeno si è indebolita) perchè non poteva esserlo (per i motivi citati in modo sparso da Nick, Spike o Italo Muti) o perchè ha sbagliato qualcosa come ritengono ElTopo e Cydella?!... Questo è il punto.....
p.s.: tu hai scritto "L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni...mica che ora ci sia un minimo di competizione...", se tu avessi scritto "L'anomalia è che per 4 anni non c'è stata partita...mica che ora ci sia un minimo di competizione..." la frase non avrebbe fatto una grinza.....
"Dane, e quindi? E da mo che lo dico che l'Inter voleva vendere per soldi e mica per comprare Mascherano."
Sì, ma le due cose eran collegate: vendi Maicon se ti pagano abbastanza da puntellare la squadra con Mascherano (visto che Motta pareva un miracolo che cammina...) e mettere fieno in cascina. Se il fieno che ti offrono è poco, ti tieni Maicon...
"Questo discorso non ha senso. Non è che siccome uno vince 4 anni di seguito poi non deve bestemmiare se non vince il quinto anno. Ma che discorso è?! "
No no Dane...che ragionamenti fai tu...!! Il tifoso deve bestemmiare perchè non vince il quinto anno...ed il sesto poi cosa fa?Si ferma e dice "Ora vincete voi altri"? Vuole vincere il settimo,l'ottavo ed il 20 esimo consecutivo.
Il discorso è che ci sono pure gli altri,ad un certo punto...ed in questi anni questo "certo punto" non arrivava mai...perchè la squadra che aveva vinto più scudetti di tutti era stata smantellata e l'altra aveva un padrone a cui non interessava più niente delle cosa...fino a quest'anno in cui ha ripreso ad investire per suo tornaconto,come per ogni cosa che fa.
Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco. Perchè sennò Mourinho se ne è andato? Aveva solo da perdere.
Mica per legge dello Stato l'Inter ogni anno deve vincere lo scudetto...ha parecchi ultratrentenni in rosa....non parliamo mica di un under 20.
Dane, puntelli la squadra comprandoti Mascherano, non vendendo Maicon e comprando Mascherano. Che puntellamento è la vendita del tuo terzino titolare, giocatore fondamentale quando è in forma? Credi cosi tanto in Santon? O vuoi andare a prendere un altro giocatore di pari valore (chi? a quanto?)? No perche dite le cose con una tale naturalezza che poi iniziate a crederci pure voi....
Jeremy...santo Iddio,ma nemmeno tu capisci le cose?Puoi iniziare a PUNTELLARE quanto vuoi,puoi armarti di calce,cazzuola e quant'altro...ma se le mattonelle dell'Inter inizian ormai a cadere a pezzi,cosa puntelli?!ahahhah
@campa: ma cosa stai dicendo?! Non è che dopo 5 anni non puoi più puntellare. Compri Mascherano e non vendi nessuno e sei apposto per altri 5 anni. Che non lo vogliano fare è un altro discorso. Ma che dopo tot anni non si possa puntellare, dai...
Cydella...invece secondo me continui a sbagliarti...perchè puntellare è un termine preciso ed ha un significato preciso. Puoi puntellare con 1 grande acquisto l'anno,una squadra di 25 enni...ma non una come l'Inter che fra i titolari ha Julio Cesar (vabbè,è portiere) SAMUEL,LUCIO,ZANETTI,STANKOVIC,MILITO,CAMBIASSO che sono tutti sopra i 30 anni...o mi sbaglio?? Con Lucio Samuel e...Mascherano,sei apposto per 5 anni a vincere scudetti?con una coppia di 38 enni al centro,sei sicuro di vincere 5 scudetti?Oppure se si fanno male,vengono sostituiti da Materazzi 48 enne?
Puntellare vuol dire tenersi Ranocchia, mettere al centro Chivu se serve e far giocare Santon, Mariga può già giocare, ti prendevi Mascherano e eri apposto.
Un grande giocatore all'anno non lo compra nessuno. Adesso l'Inter aveva bisogno di uno grande all'anno?
"No no Dane...che ragionamenti fai tu...!! Il tifoso deve bestemmiare perchè non vince il quinto anno...ed il sesto poi cosa fa?Si ferma e dice "Ora vincete voi altri"? Vuole vincere il settimo,l'ottavo ed il 20 esimo consecutivo."
Certo!!! E se per 20 campionati ha la rosa più forte con la seconda che parte dal terzo posto non è per niente un'anomalia che vinca 20 campionati di fila!... Se fai giocare il Real Madrid nel campionato Primavera per 10 anni, vince 10 campionati, non è che dopo il quarto il quinto lo perde perchè.....eh bèh, sai le motivazioni....e quqindi vicne una squadra di ragazzini che nel Real non sarebbe degno nemmeno della panchina........Ho una conoscente che giocava a Pallavolo in serie A e vinse 9 scudetti consecutivi, e quando lasciò l'attività quella squadra andò avanti a vincere ancora per qualche anno.......
"Il discorso è che ci sono pure gli altri,ad un certo punto...ed in questi anni questo "certo punto" non arrivava mai..."
Appunto, il "certo punto" non arrivava mai e quindi non c'era nessuna anomalia nella vittoria. Fosse arrivato il "certo punto" e avesse continuato a vincere allora sì che ci sarebbe stata l'anomalia. Ripeto: se intendi per anomalia il fatto che per 4 anni non ci sia stata concorrenza siamo d'accordo, se intendi per anomalia il fatto che la squadra più forte vinca no. Il punto è, quest'Inter ha smesso di vincere (che poi, cazzo......adesso che mi viene in mente.....siamo a novembre!....abbiamo già deciso NOI che l'Inter ha smesso di vincere?!.....) per un calo di valori fisiologico (tipo il Milan di Ancelotti, che ad un certo punto è invecchiato senza ricambi) a cui la società non poteva rimediare più di tanto per motivi economici oppure perchè la società ha sbagliato mosse in sede di mercato?!....discutiamo di questo.....
"Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco."
Dipende, il tuo centravanti soprannominò "cannibali" gli avversari di sempre.....
"Mica per legge dello Stato l'Inter ogni anno deve vincere lo scudetto...ha parecchi ultratrentenni in rosa....non parliamo mica di un under 20"
Oh, e allora vedi che devono cambiare i valori perchè la serie di vittorie si interrompa?!... Se la squadra invecchia e si indebolisce fisicamente è un conto, ma se una squadra è per 5 anni la più forte (e così tanto la più forte, perchè è ovvio che un gap minimo può esser ribaltato da pochi fattori: infortuni, sfiga, motivazioni, etc...) non c'è nulla di strano se vince per 5 anni...
"Dane, puntelli la squadra comprandoti Mascherano, non vendendo Maicon e comprando Mascherano. Che puntellamento è la vendita del tuo terzino titolare, giocatore fondamentale quando è in forma?"
Okkazzo Jeremy, ma mi stai facendo il gioco delle tre carte?!... :-D Stiamo parlando di una squadra che doveva incassare per motivi di bilancio, chiaro che vendi quelli con mercato ("Mourinho", Balotelli, Maicon, etc...), così com'è altrettanto chiaro che non puoi smobilitare e quindi (avendo alcune lacune in certi ruoli o giocatori in età avanzata in certi altri) cerchi di puntellare con qualche acquisto utile ma meno costoso di quanto andrai ad incassare. Si parla di puntellare una squadra che è costretta a vendere alcuni pezzi, non ho detto che con Mascherano al posto di Maicon l'Inter si sarebbe rinforzata (cazzo, avevo detto esattamente il contrario: ti sei perso la mia risposta a Spike). Puntellare perchè sei costretto a vendere, vendere e di conseguenza puntellare per non crollare. Le due cose sono collegate, se ne ignori l'una o l'altra facendo il gioco della coperta corta non ci capiamo. L'Inter voleva fare quello che fece il Milan vendendo Sheva per 46 milioni e comprando Olivera per 23. Il Milan ha fallito il progetto perchè Oliveira s'è rivelato non all'altezza, l'Inter non ha potuto attuarlo perchè Caliendo ha fatto saltare il banco come ha detto (non so, 2 milioni di volte?!...) Nick. ;-)
Cazzo, certo che i gobbi quando ci si mettono...sta pagina sembra venire fuori dritta dal teatro dell'assurdo. Dane, ti ammiro.
PS, per il futuro: ricorda che "campi di pomodori" non lo puoi dire, ma se ti va puoi fare riferimento all'altrui "misera esistenza". Ora vi lascio, vado a fare una mezz'oretta di surplace prima di andare a dormire....
Dane, e io ho ripetuto un milione di volte "e quindi?". Nel momento in cui non hanno voluto vendere Maicon per 20 (per colpa di Caliendo, della Fata Turchina, dello scirocco, della moglie di Maicon, delle amanti di Maicon, del barista di Maicon: ecchissenefrega) hanno mollato Mascherano? Lo sapete per certo o è una vostra supposizione? Fatto sta che con Burdisso arriviamo a 45 milioni incassati. Dovevano vendere 75 per comprare 25?! Sticazzi quanto sono messi male....
Okkazzo Jeremy...ma si che lo sappiamo per certo! Chiunque abbia aperto un giornale lo sa per certo! Qualsiasi scenario diverso da questo non ha il minimo senso!
Tu che ci stai raccontando che volevano solo intascarsi i soldi lo "sai per certo"? E se volevano solo intascarsi i soldi PERCHE' non hanno venduto lo stesso Maicon anche a 20, come da proposta post-caliendata?
Cazzo, il rasoio di Ockham ragazzi miei...
Ripeti per la quindicesima volta "minchia come sono messi male" e noi per la quindicesima volta ti rispondiamo: sì, sono messi male. Questo lo sai, come sono andate le cose su Maic lo sai...cosa c'è che non ti torna, scusa?
Poi c'è chi è messo male e si ferma un (due, tre, x) turno e chi è messo male e mette su mille prestiti con obbligo di riscatto...ma questo lo potremo giudicare solo fra un annetto o due.
"PS, per il futuro: ricorda che "campi di pomodori" non lo puoi dire, ma se ti va puoi fare riferimento all'altrui "misera esistenza".
Nick...ma perchè prima insulti e poi non vuoi essere insultato?
"Peccato che sia troppo sottile per campatelli, perché è veramente notevole! :D
PS: anche ammesso che tu l'abbia capita (!), ci sei riuscito solo grazie alla mia battuta...
In queste frasi,Nick,tu rivolgi a me dei complimenti? Mi dai del demente che non capisce certe cose. Sino a che uno come te darà a me del demente,io mi sentirò autorizzato a darti del miserabile. Se invece ti comporterai da persona corretta,vedi che gli altri saranno corretti con te.
"Appunto, il "certo punto" non arrivava mai e quindi non c'era nessuna anomalia nella vittoria. Fosse arrivato il "certo punto" e avesse continuato a vincere allora sì che ci sarebbe stata l'anomalia. Ripeto: se intendi per anomalia il fatto che per 4 anni non ci sia stata concorrenza siamo d'accordo, se intendi per anomalia il fatto che la squadra più forte vinca no.
Intendo per anomalia il fatto che non ci sia stata concorrenza. Perchè 2 squadre nel passato hanno vinto 5 scudetti di fila,ma parliamo del calcio dell'anteguerra. In quello recente,diciamo degli ultimi 50 anni,nel campionato italiano,mai nessuna squadra ha vinto 4-5-6-7 scudetti di fila.
Questo perchè,fisiologicamente,non è mai successo che una delle grandi squadre,Juve,Milan o pure Inter sia stata a "guardare" per tanto tempo le altre. Il Milan di Rocco,l'Inter di Herrera,la Juve di Trapattoni,il Milan di Capello...nessuno ha vinto titoli a iosa consecutivi (forse solo il Milan di Capello ci è andato vicino), l'ultima Inter di Moratti si:dobbiamo considerarla,quest'ultima Inter,la squadra più forte di tutti i tempi,o del dopoguerra,del campionato italiano? Se vogliamo farci una risata,si.
Non è che questo predominio è arrivato perchè soprattutto le altre 2 squadre che da sole hanno vinto quasi la metà degli scudetti,Juve e Milan,per ragioni diverse e di cui non se ne può fare una colpa all'Inter,non sono state competitive? Se l'antagonista dell'Inter è stata la Roma che in 100 anni di storia ha vinto 2 scudetti e mezzo...
Che Milan e Juve stiano tornando competitive è l'assoluto normalità...non era normale che per 4-5 anni non sono state mediamente (per loro) competitive.
Ah beh se lo hanno detto i giornali allora alzo le mani..... Quindi, esempio, quando la Juve aveva in mano Xabi Alonso e ha preso Poulsen era tutto vero, visto che i giornali ancora ne parlano. Com'è che voi avete sempre riso di questa cosa dicendo che era una cazzata? Lo sapete per certo? Io non so nulla per certo, non mi fido dei giornali che parlano di calciomercato, quindi posso ipotizzare altri scenari. Te lo ripeto ancora: se per comprare un giocatore da 25 hai bisogno di incassare 75 (dopo aver vinto e quindi incassato tutto il cucuzzaro)stai messo male......
Puntellare vuol dire tenersi Ranocchia, mettere al centro Chivu se serve e far giocare Santon, Mariga può già giocare, ti prendevi Mascherano e eri apposto
Cydella...Ranocchia può andare bene...ma per "stare bene per 5 anni credi che possa bastare spostare un 30 enne, Chivu,al centro della difesa? Se qualcuno lo ha spostato sulla fascia,ci sarà pure un motivo...o no? Poi con Mariga sei apposto?Boh...
Se fai una squadra Julio Cesar Santon Chivu Ranocchia Mariga,Mascherano,Sneider,Balotelli,Eto'o,come hai scritto tu mancano ancora un terzino, un altro centrocampista e un altro attaccante perchè Eto'o è un trentenne...e tu parli comunque con una squadra del genere di dominare tranquillamente per 5 anni. Mi sembra troppo...
dobbiamo considerarla,quest'ultima Inter,la squadra più forte di tutti i tempi,o del dopoguerra,del campionato italiano? Dobbiamo considerarla, semplicemente, la squadra più forte dei suoi tempi. Come la Juve e il Torino anteguerra, come la Grande Inter di HH, come il Milan degli Invincibili.
@campatelli, ho mai detto di non voler essere insultato? Sei tu che diventi isterico appena senti la parola "pomodori": la contraddizione è tutta tua. Per conto mio puoi dire ciò che più ti aggrada, insulti compresi.
"Che Milan e Juve stiano tornando competitive è l'assoluto normalità... non era normale che per 4-5 anni non sono state mediamente (per loro) competitive"...
io qua sono in totale disaccordo. Non sono il Milan e la Juve che stanno tornando competitive, anzi si sono stabilizzate nel fare sempre più pietà; è l'Inter che con le proprie mani si è abbassata al loro livello. E' questa l'accusa che alcuni stanno muovendo all'Inter.
@jeremy, te lo ripeto ancora: sì, stanno messi male. Lo ripeti ossessivamente come se qualcuno lo stesse negando, ma è proprio così che stanno le cose.
Nono mica dico questo. E' che proprio mi piace l'idea di una squadra che ha incassato tutto il cucuzzaro e deve incassare ancora 75 milioni per poter comprare un giocatore da 25. State messi male......
Una squadra come Buffon 77 Motta 86 Chiellini 84 Bonucci 87 DeCeglie 86 Krasic 84 Aquilani 84 Melo 83 Marchisio 86 Quagliarella 83 è una squadra che ha il futuro dalla sua parte...e che,se puntellata bene,può fare il suo. Se prendi un grande attaccante,uno che fa la differenza,non c'è uno a parte Buffon over 30. Tutti gli altri sono nel pieno della giovinezza.
Se,secondo Cydella,può vincere l'Inter con la coppia centrale Ranocchia-Chivu,lo può fare anche la Juve con Bonucci Chiellini.
"@campatelli, ho mai detto di non voler essere insultato?"
Il discorso è che può provocare piacere a te,ma ai lettori del forum invece questa cosa infastidisce parecchio...te lo hanno pure scritto ma non l'hai capito. Puoi cercare altre fonti per provare piacere?
poi ci sono Maicon, Stankovic e Cambiasso che hanno 30 anni, non 50; Lucio, Motta e Milito possono fare ancora 2 anni magari part-time; Pandev e Muntari come riserva vanno bene; certo che se inizi a non avere Ranocchia, Balotelli e Mascherano, tutti gli over 30 devono fare gli straordinari e non ce la fanno più.
PS: ma Suazo non può giocare al posto di Biabiany?
@jeremy: 16 + 21,6 + 8 + 4 nel cesso per Biabiany fanno 50 mln €. Perplimo che non si potesse fare niente di meglio di questo mercato.
@campa: quelli della Juve sono giovani, peccato che siano scarsi. La difesa è da metà classifica a essere buoni, Aquilani vale Motta per l'Inter (sempre rotto), Marchisio è la brutta copia di Cauet, l'attacco è da 20 goal all'anno in 2. E chi sarebbero le riserve per avere la rosa da campionato?
cydella, senza contare le decine di milioni incassati con la Champions (vogliamo credere che Pirelli, Nike, Locanda del Girarrosto non abbiano dato un premio all'obiettivo raggiunto all'Inter? Oltre ai soldi della Uefa). Ma se non vendevi Maicon come facevi a fare mercato? Oh l'ha detto la Gazzetta, mica il barbiere dello zio del cugino acquisito del portiere del palazzo vicino a quello di Branca......Perplimo anche io....
cydella se parli del nostro motta e di de ceglie allora ci stiamo dentro.
Parliamo pure di quagliarella e del fatto che sia il nostro miglior attaccante (il che è tutto dire) Parliamo anche del fatto che in panchina non abbiamo nessuno
Ma tirare fuori 2 dei pochi giocatori di livello che ha la giuve adesso mi pare una stronzata
P.s. fermo restando che in questo momento de ceglie è peggio di chivu solo perchè ha la rotula rotta. Ma fino a 2 settimane fa era una bella lotta
Cydella...vabbè,se dobbiamo iniziare ora a gara a chi ce l'ha più lungo,possiamo pure farlo,ma secondo me è un discorso con poco senso. Non devi partire dal presupposto "I miei dell'Inter sono i migliori del mondo sempre e comunque" perchè sennò è inutile ragione.
SANTON...sin ora cosa ha dimostrato??Quanto ha giocato bene?4 mesi?
Aquilani sempre in infermeria...Santon invece?Titolare fisso al pronto soccorso. Marchisio è come Cauet...invece dietro Mariga ci sono il Deportivo Milazzo ed il Manchester Gavorrano.
Ti ho parlato del concetto di "puntellare"...se la Juve prende un attaccante alla Dzeko,vedi che i 20 gol arrivano eccome...
Clinter,a quella squadra che ho scritto io,devi puntellalarla con un terzino ed un centravanti...il resto va bene... La tua Inter la devi puntellare un pò di più,visto che nell'attuale rosa titolare ci sono 5-6 ultratrentenni.
@campa: ma i tuoi titolari sono scarsi. Non è che siccome dici "titolari" allora sono forti.
L'Inter ha bisogno di 6 titolari tra un anno, la Juve di 8 adesso. Bonucci nell'Inter non va neanche in panchina, De Ceglie e Motta manco convocati, Marchisio panchina sparata, Quagliarella farebbe la 3° punta e da voi è titolare.
Posti i tuoi 11 della Juve, chi va in panchina? Io e te? Sicuro che arrivi davanti alla Sampdoria, Roma, Palermo, Milan, Lazio, Napoli con quella squadra?
"@campa: ma i tuoi titolari sono scarsi. Non è che siccome dici "titolari" allora sono forti.
Cydella va bene...i "miei titolari" sono scarsi...nei TUOI titolari di centrocampo c'è MARIGA... In difesa c'è Santon che sin ora in carriera è stato un fenomeno...peccato non abbia giocato mai.
Ah Jeremy, è solo che ti piace dire/pensare che stanno messi male? E allora è colpa mia che ancora discutevo senza aver capito che siamo finiti al bar sport... Siete una squadra fortissimi.
ai lettori del forum invece questa cosa infastidisce parecchio Ai lettori del forum infastidisce che tu mi insulti? E io che c'entro? :P
Ah perche era una discussione sui massimi sistemi?! Mi state dicendo che la vostra fonte sono il Tuttosport e la Gazzetta e vuoi una discussione "alta"?! Ti stai lamonichizzando, sai...:-))))
No, io non ti stavo affatto dicendo questo...ti stavo dicendo che è una cosa nota all'universo mondo.
Ma tanto se non la conosce nessuno parte la perculatio perchè "frequenti certi ambienti", se la conosce chiunque parte la perculatio perchè "ah, l'ha detto la Gazzetta"...come al solito l'asticella sta dove vi fa più comodo. KO tecnico. Stavolta non s'è capito nemmeno che cazzo volevi sostenere, pur di prendere per il culo.
Nick, l'universo mondo chi? i giornali? La CIA? No quantifica questo universo mondo. Perche se è lo stesso universo mondo che dice che Xabi Alonso era della Juve, allora perche non ridi? State messi male: ormai credete pure al Tuttosport.....oltre ad avere le pezze al culo...ancora penso ai 75 per comprare 25....vado a fare benzina, cosi almeno Moratti potra pagare gli stipendi, poveretto.....
Campatelli, veramene quì, fra gli interisti, si fà a chi demolisce maggiormente la nostra rosa, perciò la tua velata accusa di impostare la questione sul 'tifo' non sta in piedi. Il fatto è che citi, come basi per il futuro, fra gli altri, due giocatori che, fino ad oggi, proprio non hanno mantenuto le promesse. Comunque è questione di gusti e opinioni. Quel che trovo un pò assurdo è l'insistenza nel porre come limite di efficienza l'età di 30 anni. A quell'età un calciatore può essere spremuto, ma anche nel pieno della maturazione calcistica. Se permetti tra il bolso Maicon di ora ed il promettente(??) Motta, mi tengo tutta la vita Maicon. Una cosa giusta che hai detto, invece, è che non sta scritto da nessunissima parte che l'Inter debba vincere ogni anno il campionato. Non vincerlo quest'anno sarebbe delittuoso, vista la concorrenza, ma le partite vanno vinte sul campo, e le motivazioni della crisi(?) nerazzurra sono molteplici. Ai confratelli chiedo: ma per battere il neopromosso e derelitto Brescia, è necessario un mercato estivo fantasmagorico? Non si batte il Brescia perchè manca Balotelli? La realtà è che la condizione psicofisica generale e bassa(appagamento, preparazione sbagliata(?)), che, oltre ai tanti infortunati, si perdono, nella stessa partita, Samuel, Sneijder e Maicon, e questo è un fatto, che probabilmente la fissazione del 'giocar la palla' fa perdere velocità ed imprevedibilità alla manovra. Aggiungiamo al tutto una spruzzata di casualità, q.b., ed ecco spiegata la classifica 'terrificante' di quest'anno. Saluti.
Campatelli, lo so che essere arrivato a solo un punto di distanza dalla peggiore Inter degli ultimi cinque anni ti fa sragionare dall'eccitazione, ma Santon e Mariga non sono titolari e i tabellini che te citi ad ogni pié sospinto stanno li a dimostrarlo.
Panjsao lo so che essere solo sopra un punto ad una giuve falcidiata dagli infortuni fa sragionare..(faccina che ride eh..mi raccomando)...ma Campa sta semplicemente rispondendo alla lista fatta da cydella. Lista che include santon e mariga
" fatto è che citi, come basi per il futuro, fra gli altri, due giocatori che, fino ad oggi, proprio non hanno mantenuto le promesse
Clinter,ma lo so pure io questo...però dovete ad un certo punto mettervi pure voi d'accordo...De Ceglie e Motta non hanno mantenuto le promesse...Santon si invece?
Parlate di Santon quasi come se fosse un Cafù bianco...è bravo,ha fatto intravedere che forse è oltre la media,anzi per me è oltre la media,ma fino ad ora non ha dimostrato pure lui assolutamente niente. Però Santon non si sa perchè lo dobbiamo mettere tra i titolari futuri fisso per 10 anni,gli altri invece non hanno mantenuto le promesse.
Cydella parlava di Marchisio...come di uno che gioca solo in questa Juve perchè è scarsa...poi vai a vedere la sua formazione futura dell'Inter e trovi MARIGA...chi cazzo è Mariga!? :D Ad oggi Mariga cosa ha fatto per credere che possa essere titolare nell'Inter del futuro?
Se dobbiamo fare dei discorsi logici,ok...ma se dobbiamo solo sparare cazzate a sensazione,beh non ne vale la pena.
Nick, non capisco perche quello che dici tu deve essere legge perche lo sa l'universo mondo, mentre Xabi Alonso alla Juve che sa lo stesso universo mondo è una panzana su cui ridere? Poi vi lamentate di Renato Lamonica e dei suoi "fatti nudi e crudi".......
Jeremy, ti ho già detto che è come dici tu: Xabi Alonso a un passo dalla Juve e l'Inter mai interessata a Mascherano.
Parlando di cose serie (e quindi sorvolando sull'insensato paragone Marchisio/Mariga...facciamo a cambio anche domani mattina se volete, eh...), ma che fra Santon e Motta/Deceglie ci siano 5 anni di differenza conta qualcosa?
@gobbo: scusa ma io ho detto "certo che se inizi a non avere Ranocchia, Balotelli e Mascherano"... che si riduceva al dover prendere solo Mascherano dato che gli altri 2 li avevi in casa.
Comunque anche ad oggi, Santon sarà pure scarso e infatti fa panchina. De Ceglie e Motta (soprannominato il Maicon bianco!!!) sono scarsi e sono titolari. Ad oggi quelli che nell'Inter sono il contorno, nella Juve sono titolari.
Nick assolutamente no. I punti sono questi: -mai detto "Inter non interessata a Mascherano". Mi state dicendo da due giorni che dovevano vendere prima Maicon perche non c'erano soldi sufficienti per l'operazione. Io sto dicendo solo che per comprare un giocatore da 25 l'Inter ne ha bisogno di 75, senno ciccia. Mi sembra un'assurdità. -io sto dicendo: se Mascherano per Maicon (estremizzando il discorso)è vero, allora è vero pure Xabi Alonso, visto che l'universo mondo è uguale. Senno sono false entrambe. E si ride su entrambe. Se invece avete notizie diverse e piu attendibili, rientriamo nei "certi ambienti". E io mi tiro fuori e mi fido di voi. E rido dell'Inter e di Moratti. E vado a fare benzina.....
"Intendo per anomalia il fatto che non ci sia stata concorrenza (...) Che Milan e Juve stiano tornando competitive è l'assoluto normalità...non era normale che per 4-5 anni non sono state mediamente (per loro) competitive"
Campa, avevo scritto "se intendi per anomalia il fatto che per 4 anni non ci sia stata concorrenza siamo d'accordo, se intendi per anomalia il fatto che la squadra più forte vinca no". Equivoco chiarito, ma l'avevi creato tu scrivendo prima "L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni..." (e t'ho spiegato perchè non è così), poi "Ora fa ridere leggere che si ciucciano il dito e piangono sbattendo mani e piedi a terra...cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila?" (sì, se avessero la squadra più forte sì. SE AVESSERO. Ce l'hanno?! Discutiamo di questo...), e poi "Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco." (la Juve s'è rinforzata così tanto da colmare il gap con l'Inter solo grazie alle mancate motivazioni dell'Inter?! Perchè non è una questione formale + rinforzi - motviaizoni = ribaltone. Dipende da quanto si rinforza una e quanto dura la sbronza all'altra. Secondo me è di questo che dovremmo discutere e confrontare le rispettive opinioni, senza dimenticare che siamo sempre a novembre.....).
"Nel momento in cui non hanno voluto vendere Maicon per 20 (per colpa di Caliendo, della Fata Turchina, dello scirocco, della moglie di Maicon, delle amanti di Maicon, del barista di Maicon: ecchissenefrega) hanno mollato Mascherano? Lo sapete per certo o è una vostra supposizione?"
Mah, non so...per chi è tesserato oggi Mascherano?!.....
"E' che proprio mi piace l'idea di una squadra che ha incassato tutto il cucuzzaro e deve incassare ancora 75 milioni per poter comprare un giocatore da 25. State messi male......"
Va bene, ne stapperemo una di quelle buone, ma non possiamo stropicciarci gli occhi per 3 mesi...
"credi che possa bastare spostare un 30 enne, Chivu,al centro della difesa? Se qualcuno lo ha spostato sulla fascia,ci sarà pure un motivo...o no?"
Sì, che gli manca un terzino sinistro....
"Una squadra come Buffon 77 Motta 86 Chiellini 84 Bonucci 87 DeCeglie 86 Krasic 84 Aquilani 84 Melo 83 Marchisio 86 Quagliarella 83 è una squadra che ha il futuro dalla sua parte..."
Buffon?!.......BUFFON?!.....
"SANTON...sin ora cosa ha dimostrato??Quanto ha giocato bene?4 mesi?"
"Se,secondo Cydella,può vincere l'Inter con la coppia centrale Ranocchia-Chivu,lo può fare anche la Juve con Bonucci Chiellini."
Secondo me se Chivu torna centrale se li mette tutti nel taschino quelli lì.....
"Clinter,a quella squadra che ho scritto io,devi puntellalarla con un terzino ed un centravanti...il resto va bene..."
Meraviglioso come il verbo "puntellare" cambi completamento di peso e significato a seconda che si parli dell'Inter o della Juve!... :-D
"Nick, l'universo mondo chi? i giornali? La CIA? No quantifica questo universo mondo."
Te lo quantifico io: Mascherano. Più universo mondo di così non esiste. Basta, silenzio, chiuso, quando c'è di mezzo il corazón millionario mi arbitro da solo come Lucio: gioco, partita, incontro. Via, alle docce che poi finisce l'acqua calda, sciò!....
"La realtà è che la condizione psicofisica generale e bassa(appagamento, preparazione sbagliata(?)), che, oltre ai tanti infortunati, (...) Aggiungiamo al tutto una spruzzata di casualità, q.b., ed ecco spiegata la classifica 'terrificante' di quest'anno."
E se ci arriva Clinter..... :-P
p.s.: oh, se scherza eh?!... ;-)
"Nick, non capisco perche quello che dici tu deve essere legge perche lo sa l'universo mondo, mentre Xabi Alonso alla Juve che sa lo stesso universo mondo è una panzana su cui ridere?"
Perchè la Juve per Xabi Alonso non ha mai avuto in mano i soldi per pagarlo nè la volontà del giocatore (che capì subito che non sarebbe stato parte di un progetto ma carne da copertina: i calciatori non son tutti presuntuosi...). Se c'è qualche juventino onesto ricorderà che difatti io fin dal primo giorno scrissi qua dentro "Alonso non arriverà mai" lasciando perplesso più di uno juventino che mi rispose "ma veramente pare già tutto fatto...". Solo mesi e mesi dopo il fallimento della trattativa ci fu uno juventino che ammise che "aveva ragione Dane". Maicon-Mascherano invece era evidente: fosse partito il brasiliano per almeno 30 milioni sarebbe arrivato l'argentino, i 30 milioni non si son visti (Raiola fece incazzare Caliendo dicendo che aveva gestito la trattativa da dilettante....no, dico: Raiola a Caliendo!!!...) e ognuno è rimasto a casa. E ognuna delle parti in causa la racconta così. Tutto ciò, in aggiunta la fatto che su Mascherano c'erano delle resistenze da parte del clan, ha fatto sì che l'Inter avesse un po' braccino e temesse di fare un patatrack... La vera questuone da porre è quella di Cydella: "Perplimo che non si potesse fare niente di meglio di questo mercato." Qui ci sarebbe carne per cui scannarsi......
"Mi state dicendo da due giorni che dovevano vendere prima Maicon perche non c'erano soldi sufficienti per l'operazione. Io sto dicendo solo che per comprare un giocatore da 25 l'Inter ne ha bisogno di 75, senno ciccia. Mi sembra un'assurdità."
Ma non è assurdità, se te ne servono almeno 50 per tappare il buco di bilancio: è matematica, se ci arrivo pure io figurati..... :-D Se io ho un debito con Nick di 1000€ e voglio comprarmi la bici di Campatelli a 500€ non posso vendere la mia bici a Jeremy per meno di 1500€, sennò vado sotto. Quindi è inutile che Ciccio Formaggio venga a dirmi "ma come, Jeremy ti dava 1000€ per la tua bici, 500€ li davi a Campa per la sua bici e il resto te lo tenevi!..." perchè non sta in piedi. Io ho bisogno di almeno 1500€ (almeno, in realtà sarebbe meglio anche qualcosina di più, per tener da parte un tesoretto per le emergenze...) altrimenti o vado sotto (se svendo e poi puntello...) oppure resto senza bici (se svendo e non puntello). Quindi se Jeremy mi dà 1500€ ok, altrimenti ognuno continuerà a pedalarsi la sua bici.....
p.s.: dopo al bocciatura della UE della porcata dello spalmadebiti Inter e Milan si ritrovarono a dover sborsare un centello entro un anno per tasse e contributi arretrati. Difatti il Milan per tre anni non comprò nessuno (ma nessuno proprio!...tant'è che gli unici rinforzi furono prestitti come Crespo o parametri zero come Pancaro, tanto la squadra c'era già tutta.....). Ragazzi, prima o poi ci passano tutti......
"Nick, l'universo mondo chi? i giornali? La CIA? No quantifica questo universo mondo."
Te lo quantifico io: Mascherano. Più universo mondo di così non esiste. Basta, silenzio, chiuso, quando c'è di mezzo il corazón millionario mi arbitro da solo come Lucio: gioco, partita, incontro. Via, alle docce che poi finisce l'acqua calda, sciò!....
Guarda Dane, è piu onesto questo che dirmi che lo sa l'universo mondo. Se per voi Maicon-Mascherano è vero (per tutta la supercazzola che mi hai detto, che vale Blanc che dice "Poulsen si, Xabi no: me lo ha detto Ranieri", visto che i mitici 20 milioni noi li abbiamo spesi quell'anno solo per il cash di Amauri. Poi dite che sono io che vi prendo per il culo: almeno io sono consapevole della cosa, voi ci credete davvero a quello che dite.... La cosa mi preoccupa...parafrasando Italo: sedicenti Lamonica tutti e due?..."fatti nudi e crudi".....
Dane, ti rendi conto che questi hanno vinto la Champions, lo scudetto e la Coppa Italia e avranno incassato decine di milioni tra premi ufficiali e bonus? Dopo aver incassato un botto per Ibra l'anno prima? E si fanno lo scrupolo di spendere 25 milioni se non vendono per 75? E vuoi che io non vi prenda per il culo per i prossimi trent'anni quando iniziate a farmi i conti della serva e a parlarmi di universo mondo per giustificarmi questa roba?! Mah, perplimo come cydella......
"Guarda Dane, è piu onesto questo che dirmi che lo sa l'universo mondo. Se per voi Maicon-Mascherano è vero (per tutta la supercazzola che mi hai detto, che vale Blanc che dice "Poulsen si, Xabi no: me lo ha detto Ranieri", visto che i mitici 20 milioni noi li abbiamo spesi quell'anno solo per il cash di Amauri."
Appunto, spendendo 20 per Amauri non ce n'erano 40 per Alonso (perchè forse ve lo siete dimenticati, ma per Alonso si parlava di 40 milioni! Difatti io scrissi, me lo son ricordato ora, "Alonso alla Juve per 40 milioni lo devo vedere!"). Oh, io nella stanza dei bottoni dell'Inter non ci sono mai entrato, quindi non è questione di "frequentare certi ambienti". Ma lo scenario che ti ho descritto (e che tutti i beninformati raccontano così, non solo i giornali spazzatura) è il più probabile, ed anche non fosse vero ci potrei credere anche e soprattutto perchè fattibile (se parte Maicon per 30 arriva Jefecto, se non arrivano i 30 non arriva Jefecito: sbaglio o alla fine è andata proprio così?). Alonso alla Juve invece non ha mai (MAI!!!) avuto il benchè minimo presupposto razionale terreno. Io non pretendo che tu su Maicon-Mascherano esponga una tua teoria personale, ma se non vedi la differenza tra le due situazioni e mi accusi di supercazzola, è inutile andare avanti a discutere.....
"Dane, ti rendi conto che questi hanno vinto la Champions, lo scudetto e la Coppa Italia e avranno incassato decine di milioni tra premi ufficiali e bonus? Dopo aver incassato un botto per Ibra l'anno prima? E si fanno lo scrupolo di spendere 25 milioni se non vendono per 75?"
Jeremy, io ho fatto l'esempio barbaro delle biciclette per semplificare la cosa, ma cosa cazzo ne sappiamo noi di quanti soldi ha bisogno Moratti?! C'è gente che parla di una Saras in caduta libera ed in passato c'è stato più di un presidente che ha accollato i debiti delle sue aziende alla squadra di calcio (perchè la squadra era più appetibile delle azioni di borsa di quelle aziende....) o che ha risollevate le proprie aziende vendendo la propria squadra di calcio. Io posso dare un opinione sugli scenari calcistici in base a quel poco che intuisco e che mi dicono gli addetti ai lavori che magari sanno qualcosa, poi cosa ci sia dietro non lo so, quindi non mettermi in difficoltà che sapete che di borsa non capisco un cazzo e non so nemmeno se ricordo tutte le tabelline..... :-P
@dane: però mancano dei soldi all'appello. 16 di Mourinho, ma risprmi altri 16 minimo di ingaggio. 8 di Burdisso, ma l'ingaggio saranno almeno altri 4. 22 di Balotelli e risparmi sull'ingaggio.
Qua oltre ai 46 incassati, ne risparmiano almeno altri 25 di ingaggi. E siamo a 70.
E vogliamo parlare della champions? 40 dall'Uefa 18 incassi di San Siro 6 sponsor 8 merchandising diretto e royalties 4 Supercoppa europea 8 Mondiale per club per un totale di 84.
50 li hanno pagati in premi per le vittorie.
Mi sembra di essere ampiamente sopra i 75 necessari.
Nick discorso Santon. E' un anno e mezzo che è scomparso. E' partito forte (per me non fortissimo come si diceva). Pure Motta però era partito bene,non come Santon, e si è perso. Stiamo a vedere
Cydella, per carità. Ho già detto che io mi limito ad illustrare la strategia su Maicon-Mascherano. Dopodichè io a quanto ammontino i "debiti" (prendete con le molle questa parola...) totali di Moratti non lo so, quindi non posso dire se con quanto incassato poteva spender qualcosa di più per rinforzare la squadra oppure no (ho fatto l'esempio del Milan per dire che quando i tifosi del Milan si lamentavano dell'assenza di acquisti ignoravano che tra paracaduti di gennaio e mosse calma-piazza il Milan aveva già speso troppo. Semmai si doveva discutere sul "come" avesse speso quei pochi soldi...). Parimenti, sicuramente possiamo discutere se, spendendo esattamente quanto ha speso l'Inter tra acquisti di mercato e adeguamenti di contratti già in essere, si poteva spendere "meglio" e sviscerarne eventualmente i motivi.....
Dane, la mia teoria è molto chiara: Maicon al Real non porta Mascherano all'Inter. Perche? Perche penso che sia cosi. Non frequento ben informati (certi ambienti sono anche quelli, non pretendo che voi lavoriate per l'Inter o il Milan o la Juve....) e quindi la mia sensazione è quella. Mi dici che tu lo sai per certo. Bene. Ma allora non parlate di universo mondo e di cose palesi che tutti sanno. Tutti sanno pure Xabi Alonso alla Juve (il giocatore ancora oggi fa dichiarazioni sul fatto). Tu che frequenti ben informati mi dici che non è cosi. Ri-bene. Ma sono informazioni tue. Io che cazzo ne so. Mi fido di te. Ma non mi dite: è un'operazione cosi chiara. Perche tra me e cydella stiamo tirando su un 80 milioni di attivo. Dovevi arrivare a 110 per comprare Mascherano. 110 per comprare 25. Ma tutto sta in Maicon al Real. Maledetto Caliendo.....
gobbo, che devi capire?! Qua, solo facendo il conto di cartellini e premi, siamo a +80 milioni. Senza contare gli ingaggi risparmiati e sostituiti con le 4 lire date a Biabiany e Coutinho. Pero servivano altri 30 milioni senno niente mercato. Facciamo pure il conto degli ingaggi risparmiati e mettiamo la cessione di Maicon. Arriviamo a 150 milioni di euro. Quindi la soglia erano 150 milioni per poter comprare Mascherano. 150 per 25...... Maledetto Caliendo e quei maledetti 10 milioni in meno.....
Per altro mi pare di aver capito che l'inter avessed deciso di far cassa vendendo il suo miglior talento in prospettiva, ma anche il maggior pianta grane e quello che voelva andarsene. Non volendo smembrare la squadra del triplete (anche perchè non tutti gli anni ti riescono i colpi eto, milito e sneijder ad un prezzo tutto sommato decoroso) avevano pensato vendiamo maicon, cambiamo gioco e prendiamo un regista più classico per ridare fiato al centrocampo. Le pedine non sono calate, i giocatori stanno prendendo un po' di fiato perdendo minimamente in campionato (anche perchè non è che gli altri siano degli squadroni) e quindi eccoci qua con gli interisti che si fasciano la testa facendo il funerale alla squadra.
Poi però non venite a roteare i pannolini se grazie alle magie di etoo arrivate in semifinale di champions e se state lottando punto a punto per lo scudo.
(sì, se avessero la squadra più forte sì. SE AVESSERO. Ce l'hanno?! Discutiamo di questo...), e poi "Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco.
Dane,scusa un attimo,ma spiegami una cosa:nel calcio vince sempre e comunque la squadra più forte??
Nel Mondiale 2010,vinto dalla Spagna,l'Argentina era così scarsa da non arrivare nemmeno tra le prime 4??
E' il concetto de "Ilpiù forte" che ci devi definire...il più forte in base a cosa?Ai nomi?Al palmares?
Stagione 1994/95:il Milan l'anno prima aveva vinto scudetto e Champions league...l'anno dopo arriva quarto in campionato,dietro Juventus,Lazio e Parma...Come si spiega questo?Minotti come difensore centrale era più forte di Baresi?O Benarrivo era più bravo di Maldini? Alla fine di ogni stagione si resetta quasi tutto e non è per diritto divino che l'Inter siccome ha vinto tutto lo scorso anno,debba rivincere a mani basse quest'anno... Anzi...
Scusa ma è cosi chiaro...lo sa l'universo mondo....hanno convinto pure me: Maicon era fondamentale perche dovevano arrivare a +150 milioni senno niente mercato. Non ce l'hanno fatta. Maledetto Caliendo....
@campa: "Alla fine di ogni stagione si resetta quasi tutto"...
ma non si resetta un bel niente. L'Inter era incredibilmente più forte delle altre e ha vinto per 4 anni. Il Real e il Barcelona sono di 3 categorie sopra alle altre e arrivano sempre davanti a tutti. Idem Chelsea e ManUtd, stessa cosa capitava al Lione. Non si resetta proprio niente.
Ne incassi 84 dalla champions, ma non sono abbastanza per fare mercato. Ne incassi altri 46 dal mercato, ma non sono ancora abbastanza. Ne risparmi altri 25 di ingaggi, ma non sono ancora abbastanza.
Quindi sicuri che una volta incassati i 30 di Maicon per arrivare a 180, avrebbero speso per Mascherano?
O avrebbero tirato in ballo qualcosa altro, in pieno stile "fumo negli occhi berlusconiano"?
mai detto "Inter non interessata a Mascherano". Hai detto che se avesse ceduto Maicon si sarebbe intascata i soldi, senza prendere Mascherano. A questo punto ti ho chiesto perchè non l'hanno ceduto anche a 20, ma sto ancora aspettando risposta.
se Mascherano per Maicon è vero, allora è vero pure Xabi Alonso Che razza di equazione sarebbe??? Cosa c'entra una cosa con l'altra??
Senno sono false entrambe. E si ride su entrambe. Se invece avete notizie diverse e piu attendibili, rientriamo nei "certi ambienti" E' esattamente quello che dicevo prima: se lo sa chiunque si prende per il culo perchè "l'ha scritto la Gazza", se lo sanno in pochi si prende per il culo perchè "certi ambienti". Esiste una situazione nella quale non prendi per il culo chi ti parla? No. E allora, appunto, hai ragione tu. Scegliti la tua verità e raccontantela, che cazzo vuoi che ti si dica...
Mah, non so...per chi è tesserato oggi Mascherano?!..... Eh, dipende. Lo sai perchè l'ha scritto la Gazzetta o perchè frequenti certi ambienti? In ogni caso sei un pirla, sappilo.
Maicon-Mascherano invece era evidente: fosse partito il brasiliano per almeno 30 milioni sarebbe arrivato l'argentino, i 30 milioni non si son visti e ognuno è rimasto a casa. E ognuna delle parti in causa la racconta così. Anche Tuttosport? No, perchè è importante eh...
Perplimo che non si potesse fare niente di meglio di questo mercato Questo è tutto un altro discorso, eh. Perplimo anche io, se è per questo. Ma fino ad ora si stava parlando di quella specifica trattativa, e nient'altro. Su questo, invece, tanto per citare Dane, sicuramente possiamo discutere se, spendendo esattamente quanto ha speso l'Inter tra acquisti di mercato e adeguamenti di contratti già in essere, si poteva spendere "meglio".
Ragazzi, prima o poi ci passano tutti...... Anche chi invece di fermarsi subito ha preferito tirare un altro anno con prestiti con obbligo di riscatto, dici?
ma cosa cazzo ne sappiamo noi di quanti soldi ha bisogno Moratti? Qualcosa la sappiamo veramente: aveva bisogno di quelli della Champions più quelli dello scudetto, più quelli della coppa italia, più "decine di milioni tra premi ufficiali e bonus", più il "botto per Ibra di un anno prima", più quelli incassati dal mercato...più 40 milioni, che ha aggiunto lui con un assegno in chiusura di bilancio.
Maicon al Real non porta Mascherano all'Inter. Perche? No, no. A questo punto la domanda è un'altra: perchè Maicon non è andato al Real?
Pero servivano altri 30 milioni senno niente mercato No, no: ne servivano altri 40 per arrivare al pareggio di bilancio. L'assegnino è lì, eh... O non vale perchè l'ha scritto la Gazzetta?
Ah Nick, la mia risposta è: non lo so perche non lo hanno venduto a 20. Magari perche pensano valga 30 e non lo vogliono svendere. Se volevano Mascherano lo vendevano a 20, aggiungevano i soldi dati per Biabiany e lo compravano. No? Non lo so. Tu lo sai, evidentemente. "L'assegnino è li". Ah beh allora cambia tutto. Se ha fatto l'assegnino davvero servivano 150 milioni...poveretti....faccio un altro pieno, non si sa mai.....
Mah...ieri mattina non eravamo a 150 milioni.....ci siamo arrivati oggi pomeriggio.....mi sembra che il conto si fermasse a Balotelli e stop.....ma tu sicuramente li avevi gia fatti questi conti conosciuti dall'universo mondo.....noi al bar siamo un po lenti.....meno male che ci siete voi a dirci la verità su tutto....."fatti nudi e crudi"......
Ohh!! ma invece di parlare di Santon, perchè qualcuno non spiega PERCHE' NON ABBIAM PRESO MASCHERANO. All'improvviso m'è nata nell'intimo l'insopprimibile necessità di vedere svelato questo mistero. Campatelli, come sai, mi ripugna un pò darti ragione, ma su Santon la penso come te, infortuni o altro,leggi scarse possibilità di giocare con continuità, non è esploso, in più ogni tanto s'addormenta perdendo il pallone e causando guai, però quei 4 mesi lasciavano sperare. Su De Ceglie ed i suoi cross(?) però, son state scritte pagine disperate da più di uno juventino del blog, forse perchè ha giocato più di Santon. Meglio che tu riponga su altri giocatori le speranze di revanche.Saluti.
Per me semplicemente Moratti ha approfittato del post-triplete per ripianare un po' il bilancio senza staccare il solito assegno da 150 milioni (infatti quest'anno solo 40, un "record" per lui). Chi pensa infatti che una sola squadra al vertice di un campionato qualsiasi dei più importanti sia finanziariamente sostenibile vive tra le nuvole. Se non farlo ora quando?
Detto questo continuate così, mi sono appena seduto in poltrona accanto a nano e gobbo... ;-)
Leo, ne sono convinto anche io. Come sono convinto che con i 30 milioni per Maicon avrebbe firmato un assegno piu piccolo. Di 40 si, di 10 no perche devo prendere Mascherano. Ah beh.....
ma il giapponese sosteneva che la destinazione di mascherano fosse già stata decisa ben prima della firma dei contratti. Anche lui era un po' inorridito scoprendolo.
Nick, questa si che è una domanda fondamentale.....Maicon gioca all'Inter e Mascherano al Barcellona. Cosa ho vinto?! Sta tutto li...come non pensarci....siete troppo avanti....
nano, il giappo sosteneva che l'Inter aveva fatto un offerta di 23 milioni al Liverpool. Ma Mascherano aveva gia firmato per il Barcellona. Tutta colpa di Caliendo sicuramente....
Incredibile, vero?....pensa se mandavano il fax, che so, il giorno prima. E Maicon era ancora un giocatore dell'Inter.....e pensa, a detta dell'universo mondo, anche dopo Mascherano al Barca ufficiale, Maicon era ancora in extremis in procinto di andare al Real. A detta dell'universo mondo eh....
Nono Nick, lo stai dicendo tu che valgono Gazzetta e affini. Quindi valgono pure le robe di Franco Rossi. E tutto quello che c'è su internet. Ovvero l'universo mondo. Per l'universo mondo quindi Maicon era ancora in viaggio per Madrid quando Mascherano era gia passato al Barca. Peccato davvero per quel fax. Magari Caliendo si è inserito sulla linea e lo ha bloccato.....
Nick, per lo stesso metro per cui la Gazzetta è legge quando dice Maicon-Mascherano. Con lo stesso metro è legge quando dice Maicon al Real, anche dopo Mascherano al Barca. O no?
Gazza intesa come universo mondo, organi ufficiali di stampa e informazione. Tu hai parlato di universo mondo che sapeva di Maicon per Mascherano. Qua l'universo mondo dice pure altro, tipo Franco Rossi e ogni sito di calciomercato, info sportiva che esista in Italia. Non è colpa mia se ci vai appresso.....
Comunque io stavo continuando da solo senza problemi. Sei tu che hai la coda di paglia e sei tornato ad intervenire. Alla fine eravamo io e cydella che ci facevamo due conti....150 per 25....Maledetto Caliendo....
La Gazzetta è grande e Franco Rossi è il suo profeta...Maledetto Caliendo....l'assegnino è li....150 per 25....Silvio dimettiti....Cassano alla Juve per Maicon al Real.....Inzaghi!
L'universo mondo lo sa e la Gazzetta è il suo profeta.....Maledetto Caliendo....l'assegnino è li...150 per 25.....Inzaghi! Giuro che erano 18 anni almeno che non mi trovavo immerso in una discussione con questi toni.
@Dane, com'era quella che tu non discuti le opinioni ma prendi per il culo chi le esprime?
Nick, e continuero a farlo finche continuerai a sostenermi di come questa operazione Maicon Mascherano fosse chiara all'universo mondo. Maledetto Caliendo.....150 per 35 (lotharingio docet)....l'assegnino è li.....La Gazzetta è grande e Franco Rossi è il suo profeta....Inzaghi!
"Dane, la mia teoria è molto chiara: Maicon al Real non porta Mascherano all'Inter. Perche? Perche penso che sia cosi."
Ehnnò cazzo, una qualche cazzo di motivazione me la devi dare, sennò di cosa discutiamo?!...
"Mi dici che tu lo sai per certo. Bene. Ma allora non parlate di universo mondo e di cose palesi che tutti sanno"
Okkazzo, universo mondo è un modo di dire, la cosa è talmente evidente che guarda caso (diversamente da tutte le altre trattative di mercato) tutti (TUTTI: fonti ufficiali, fonti ufficiose, picciotti, voci di corridoio, dichiarazioni dei protagonisti, addetti ai lavori, addetti ai livori, adetti alla Gazzetta sopra il frigor dei Calippo's, etc...) la spiegano così.
p.s.: poi il problema non è nemmeno Mascherano, che magari non sarebbe comuqnue arrivato epr problemi di opposiizione interna. Ma un altro al suo posto magari sì.....
"Tutti sanno pure Xabi Alonso alla Juve (il giocatore ancora oggi fa dichiarazioni sul fatto). Tu che frequenti ben informati mi dici che non è cosi. Ri-bene. Ma sono informazioni tue. Io che cazzo ne so."
No, lo sai benissimo anche te: perchè quale cazzo di mediano da 40 milioni ha comprato la Juve al posto di Xabi Alonso?!... Povlsen è stato pagato 40 milioni?! Da dove cazzo li avrebbero cagati i 40 milioni per un mediano (no, dico: un mediano, non un centravanti da 30 gol l'anno.....). Il giocatore sulla sua trattativa con la Juve ha più volte detto "mi hanno preso in giro, tante aprole e poi non si decidevano mai...." Già, perchè non si decidevano mai?! Perchè Alonso fu una richiesta di Raneiri e la società se ne servisse ad so e consumo di gironali e popolo bue, alla Berlusconi. In realtà non hanno mai avuto nessunissima intenzione di potare avanti la trattaiva, che guarda caso han tirato in lungo per mesi per ppoi ritrarsi ogni qualvolta il Liverpool diceva "vabbè, allora, arrivati a sto punto, quagliamo o no?!" Il caso Mascherano è evidente, arrivato al Barça ha detto chiaramente "la mia prima scelta era l'Inter, ma non si sono incastrate alcuni tasselli e quindi eccomi qui..."
"Dovevi arrivare a 110 per comprare Mascherano. 110 per comprare 25."
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!..........dovevi arrivare a "SA IL CAZZO QUANTO" per tappare i buchi e spender qualcosina per non crollare. Se il tubo è largo 10 serve una toppa da 12 (hai mai fatto caso alla sproporzione tra la misura di un Tip-top e il buco di una camera d'aria?!...), se non sappiamo quant'è il buco dell'Inter non possiamo giudicare.......
"Ma tutto sta in Maicon al Real. Maledetto Caliendo....."
Vabbè, ci rinuncio.......
"Dane,scusa un attimo,ma spiegami una cosa:nel calcio vince sempre e comunque la squadra più forte??"
Non pensavo sarei riuscito da viver così tanto da sentirtelo dire un giorno. Grazie per esserci arrivato...
"Alla fine di ogni stagione si resetta quasi tutto e non è per diritto divino che l'Inter siccome ha vinto tutto lo scorso anno,debba rivincere a mani basse quest'anno... Anzi..."
Scusa Campa, possibile che non riesci a capire la differenza tra esser la più forte ed essere tremendamente la più forte?! Se vali 9,5 e i tuoi avversari 9 farai fatica a vincere tutti gli anni perchè per i motivi che abbiam citato sia io che te ci vuol poco per ribaltare i valori un anno o l'altro. Ma se una vale 9 e tutte le altre 7, non c'è nulla di strano se pur con difficoltà riesci comunque a vincere. Oh, non è che l'Inter non è mai crollata o non ha mai avuto pause in questi anni, l'Inter è "svaccata" eccome in questi anni e più volte: lo scudetto di Mancini vinto a Parma quando alla fine del primo tempo lo scudetto era a Roma, l'anno scorso ha vinto per un punto. Solo che la distanza con le avversarie era siderale a tal punto che ha fatto da paracadute. In conclusione, se l'Inter facesse 5 campionati coi valori di "questo" campionato (ad esempio...) allora sì sarebbe strano se riuscisse a vincere 5 scudetti su 5, ma coi valori degli anni passati no. Quindi se mi dici che gli interisti dovrebbero baciarsi i gomiti per la favorevole situazione vissuta negli anni passati e ringraizare che non sia arrivato uno sceicco da qualche parte siamo d'accordo, se mi dici che debbano bacairsi i gomiti per aver vinto scudeti che non potevano finire da nessun altra parte no. Ma poi scusa, riesci a rompermi il cazzo anche quando ti dico che hai ragione e che l'equivoco (creato solo da una tua frase ambigua) è chiarito?!... :-D
"Quindi sicuri che una volta incassati i 30 di Maicon per arrivare a 180, avrebbero speso per Mascherano?"
No, Cydella, non son sicuro nemmeno se mi sveglierò domani mattina. Tu invece sei sicuro di quanto rimarrà nelle casse finiti di tappare i buchi?! No, per capire quanto mi stia meritando le prese per il culo.....
p.s.: che poi l'ho detto 20 volte che ci sono state almeno 3 concause, ma qua si parla solo di soldi...
"Qualcosa la sappiamo veramente: aveva bisogno di quelli della Champions più quelli dello scudetto, più quelli della coppa italia, più "decine di milioni tra premi ufficiali e bonus", più il "botto per Ibra di un anno prima", più quelli incassati dal mercato...più 40 milioni, che ha aggiunto lui con un assegno in chiusura di bilancio."
Sì, Nick, il mio era un modo per dire che è inutile star lì a contar le monetine giocatore più giocatore meno, perchè resta comunque il fatto che tra 30 e 20 balla un terzo della cifra, che non è poco per chi sta cercando di raggranellare soldi. Voglio dire, la Juve vendette Zidane per 150€ investiti in tre giocatori coi quali rifondare la squadra e in un tesoretto da tener da parte per una squadra che non riceveva più risorse dalla proprietà. Magari per 100 miliardi non l'avrebbero venduto o avrebbero rinunciatoa qualcosa in sede di mercato. Facendo le debite proporzioni...
"Su questo, invece, tanto per citare Dane, sicuramente possiamo discutere se, spendendo esattamente quanto ha speso l'Inter tra acquisti di mercato e adeguamenti di contratti già in essere, si poteva spendere "meglio"."
Che tra l'altro mi pare la parte del discorso suggerita (più o meno volontariamente) anche dalle lamentele di Cydella, oltre che la parte del discorso più interessante da sviscerare.....
"nano, il giappo sosteneva che l'Inter aveva fatto un offerta di 23 milioni al Liverpool. Ma Mascherano aveva gia firmato per il Barcellona."
Cazzo, lo sa il giappo e non lo sa Mascherano!....potenza del giornalismo italico.......
Nick, perche pensi che mi importi qualcosa di qualificarmi parlando di calciomercato?!? Io non devo accreditarmi con nessuno perche non mi interessa. Tu?
Dane, tutti chi? No ora postatemi i link con i siti che dicono "Maicon al Real e Mascherano all'Inter: l'operazione è questa". Siete troppo seri. E poi vi lamentate di Lamonica.
Jeremy, abbi pazienza, adesso lasciami un attimo tranquillo......sono occupato a scrivere una mail a Mascherano per avvisarlo che aveva già firmato per il Barcellona ed ho già i miei problemi con la lingua........
Franco Rossi pubblica quella cosa il 26 agosto. Il 27 agosto Mascherano è ufficiale al Barca. Non mi sembra una cosa cosi folle: tipica cazzata da calciomercato. E secondo l'universo mondo Maicon era ancora in essere per il Real. Attendo link. Fino a quel momento Maledetto Caliendo.....150 per 35...Nick si deve qualificare, io no......
Sì Jeremy, tipica cazzata da calciomercato mi pare l'espressione esatta. A quel punto Maicon-Real era già saltata, checchè ne dicano quei minchioni che parlavano di "colpo possibile fino all'ultimo" (ma lo dicevano anche di Milito, che a guardare le firme in Lega aveva già firmato l'adeguamento, guarda un po'...), che non a caso son gli stessi che deliravano di "risposta di Moratti al colpo Ibra". Perchè una società che ha deciso di prendersi un anno sabbatico per motivi di bilancio, poi manda tutto a puttane l'ultimo giorno di mercato perchè al penultimo i cugini si prendono un centravanti. Infatti, guarda caso, i minchioni erano così bene informati che poi all'ultimo giorno "il colpo di risposta ad Ibra" Moratti poi l'ha fatto. Ah, no!.....
perche pensi che mi importi qualcosa di qualificarmi parlando di calciomercato?!? Non è il cosa, è il come che ti qualifica.
Io non devo accreditarmi con nessuno perche non mi interessa. Tu? Certo. Sono un addetto stampa prezzolato, no? Dai, parti pure con gli insutli che tanto ti mancano solo quelli.
Rilancio il quesito di un gobbo. Ma il "malore" di sneijder ? A distanza di tre giorni stanno ancora indagando sul mistero, si profila un nuovo caso di malasanità ? Intanto benitez nella sua classifica del pallone d'oro gli piazza davanti eto'o...
Se il tubo è largo 10 serve una toppa da 12 (hai mai fatto caso alla sproporzione tra la misura di un Tip-top e il buco di una camera d'aria?!...), se non sappiamo quant'è il buco dell'Inter non possiamo giudicare.......
"perche pensi che mi importi qualcosa di qualificarmi parlando di calciomercato?!? Non è il cosa, è il come che ti qualifica."
Ok, mettici pure il come. Non me ne frega niente di qualificarmi per come e cosa io dico. Ne di calciomercato ne di niente altro. Chissenefrega.
"Io non devo accreditarmi con nessuno perche non mi interessa. Tu? Certo. Sono un addetto stampa prezzolato, no?"
Era una domanda legittima dopo quello che mi hai scritto. O no?
"Dai, parti pure con gli insutli che tanto ti mancano solo quelli."
Dammi almeno una motivazione per insultarti. Perche non sono d'accordo con te su Maicon-Mascherano e ti prendo per il culo per il Maledetto Caliendo e l'universo mondo?!? Mah.....
Leo, ieri si sono dette tante cazzate e si sono mischiate tante cose. Primo: "l'assegnino è li" sta nell'esercizio 09/10 e copre le perdite dell'esercizio. Le operazioni di mercato stanno nel 10/11. Gia con Burdisso-Balotelli sei coperto per l'operazione Mascherano (35-40 tra cessioni e ingaggi risparmiati, contro 35 di acquisto e ingaggio dell'argentino. Sempre nell'esercizio). Quindi Maicon sarebbe stato gia in surplus. Copri un operazione da 35 con tre per un totale di 75. Indebolendo la squadra e quindi rischiando di non raggiungere i ricavi di quest'anno a livello di premi.
La questione Sneijder in effetti andrebbe approfondita, ma vedo che i giornali evitano accuratamente di farlo. Magari c'é dietro l'angolo un malanno di stagione e una gestione inappropriata del medesimo, ma di sicuro c'é un problema di gestione medica dei bisleroni non proprio di poco conto. Sempre che non si debba parlare di qualche apprendista stregone
Per stroncare sul nascere le illazioni che alcuni noti milanisti stanno cercando di montare ad arte a proposito del malanno di snejder, vorrei far rilevare che con una moglie come jolante c'è da stupirsi che il ragazzo riesca ancora a scendere in campo, altro che sospetti di doping.... :-D
4.998 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 2801 – 3000 di 4998 Nuovi› Più recenti»Ammesso che questo scempio sia stato fatto per puntellare il bilancio, mi spiegate dove sta questo risparmio?
Hai venduto Balotelli a 21,6.
Comprato Biabiany per 6.
Rinnovato con aumento a Zanetti, Milito e Sneijder.
Aggiungo io: Maicon è rimasto senza aumento?
Ripeto: dove sta il risparmio?
Cydella, i 16 milioni di Mourinho non te li dimenticare.
dane vedi che non leggi?
Il punto non é migliorare la squadra, ma migliorare il bilancio cercando d`indebolirti il meno possibile.non farmi fare l`appello del centrocampo. É del tutto evidente che hai bisogno di un titolare li l`unico modo per centrare bilancio +centroc. é vendere i due e no jer quello che dici non é equivalente,ma comporta un buco rispetto al bilancio attuale di una decins di mln + un ingaggio da top player (altra decina al lordo) in piu in rosa ed infine cyd lo scempio che tu dici ha dimezzato il debito,quindi non é in discussione la sua efficacia economica (poi possiamo discutere delle prospettive future sia tecniche che economiche,se il capo non cambia politica, ma é un`altra storia).
spike, facevo un raffronto tra l'acquisto del cartellino di un giocatore e l'ingaggio di un giocatore. Certo che ci sarebbe pure l'ingaggio di Mascherano. Ma allora c'è anche l'ammortamento di Snejder. Io penso sempre ai 16 milioni di euro di Mourinho e mosso a compassione andrei a dare 10 cent a quel poveretto di Moratti che con 37,5 di euro ha comprato Biabiany per 6. Gli altri 31 li ha messi nel salvadanaio che son tempi duri e il rinnovo a Milito e Snejder (due arrivati nel 2009 e non credo con soli due anni di contratto)costa caro. Per non parlare delle promesse fatte a Caliendo.
che io sappia maicon hanno provato a venderlo ma non l'ha voluto nessuno..
Ma come eltopo fino adesso abbiamo tirato dentro i troppi soldi che voleva l'Inter, i pochi soldi che dava il Real, Caliendo, la Spectre, il miglior terzino del mondo, mezzo schema dell'Inter e te ne esci che Maicon è stato considerato come un Grosso qualsiasi?!?! Perplimo....
jeremy
secondo te mourinho ha sergio ramos, fresco campione del mondo e prende maicon?
Ah non lo chiedere a me, che non sono inserito in "certi ambienti".
Jeremy non vorrei dire una bischerata, ma credo che i soldi degli ingaggi e quelli dei cartellini dei giocatori pesino in modo differente sul bilancio di una società.
Lo sa benissimo Panj...lo fa per mestiere...è che è gobbo! :)
E sa anche che il milione in più all'anno che danno a Sneijder pesa 16 volte meno dei 16 milioni di entrate per Mourinho, così come sa che nel rinnovo una grossa percentuale riguarda gli obiettivi raggiunti. Lo sa, lo sa...:)
Se io aumento l'ingaggio di Snejder di 10 (lordo)all'anno
Quindi, sommati ai 3,5 che prendeva prima, Sneijder prende 8,5 netti all'anno?
Chi cazzo sei, Franco Rossi? :D
la palla sbatte sul palo interno poi per uno strano effetto comincia a girare su sè stessa mentre scorre lungo la linea di porta. Il 90% della palla è oltre la linea, non è gol (serve il 100%) ma almeno come "occasione" dovrebbero "passarmela"....
Mah...prova a chiedere, vedi un po'...:D
dove sta il risparmio?
Non lo so. Chiedilo a chi l'anno scorso ha firmato un assegno di 96 milioni e quest'anno invece ne ha firmato uno di 40.
Il punto non é migliorare la squadra, ma migliorare il bilancio cercando d`indebolirti il meno possibile
E allora, porcadiquellaputtana (:D), perchè devi incassare 18 anzichè 21 e per di più perdendo il miglior terzino del mondo, quello che da solo vale la metà dei tuoi schemi offensivi?
I 16 di Mourinho non c'entrano niente con i soldi derivanti dalla campagna acquisti. Ripeto:
hai venduto Balotelli a 21,6.
comprato Biabiany per 6.
rinnovato con aumento a Zanetti, Milito e Sneijder.
Ripeto: dove sta il risparmio? I soldi di Balotelli e i 16 di Mourinho li metti a bilancio subito, mentre i costi degli ingaggi vanno in là nel tempo? Il risparmio è spendere meno oggi ma spendere di più domani?
"Chiedilo a chi l'anno scorso ha firmato un assegno di 96 milioni e quest'anno invece ne ha firmato uno di 40"...
magari ha vinto la champions e la miglior situazione dipende anche da quello? Domando.
magari ha vinto la champions e la miglior situazione dipende anche da quello? Domando
Domandi e rispondi molto bene: anche! :)
Oh! Io son sempre stato pro Balotelli, e ancora lo sono, ma i piagnistei tafazziani mi stando causando un'antipatia crescente per il ragazzo. Ma cazzo e stracazzo, siamo senza centrocampisti e la colpa della presunta tragedia che si va profilando è colpa della mancanza di Balotelli? Ci sono un'infinità di motivi per cui la squadra non rende come sperato,ma la mancanza di punte è uno degli ultimi. Ne giocano fin troppe, contro il Brescia abbiam giocato con 3 punte e 2 mezze punte, intasando la 3/4 bresciana e lasciando ampio spazio al contropiede. Me frego di Mourinho, ma 'sto Benitez dimostra di non capire una cippa. Non troviamo mai spazio in avanti e lo spazio da sfruttare è la condizione principale per segnare. Che poi il nuovo staff non abbia responsabilità riguardo alla miriade di infortuni è una fola bella e buona. Se il Placido si sveglia e capisce che 'a da passà a nuttata, diventando più prudente sranno cazzi persino con il Milan, perchè offriremo vaste praterie a Pato e Ibra.
3 punte e 2 mezze punte? ma non era il modulo a spermatozoi?
faccina che ride
Secondo me l'Inter doveva cercare un sostituto di Motta, perché è quello il centrocampista che manca...
Mah..secondo me quest'anno sta andando tutto storto all'inter,mentre l'anno scorso andava tutto bene
La differenza, che c'è, è minima. Gli episodi,la sfiga e un comprensibile calo di motivazioni stanno esasperando le differenze
"La mancanza di punte è uno degli ultimi"...
direi che è il primo motivo se continui a farti i passaggini al limite dell'area avversaria e non crei mezza occasione.
"3 punte e 2 mezze punte"...
di cui 3 su 5 sono scarsi/inadeguati.
Tranne Eto'o non segna nessuno manco a sparargli e il problema non sono le punte?
@gobbo: magari premunirsi per tempo? Non hanno mai sentito il detto "non è sempre festa"?!
che poi sabato Milito s'è magnato un gol clamorosamente, se la metteva dentro ci sarebbero stati tanti peana in meno per balotelli e compagnia.
come se poi l'errore del principe, dovuto ai crampi (o ad improbabile imbrocchimento?) l'anno scorso non ci sarebbe mai stato.
giocando in totale emergenza e confusione l'Inter è in ogni caso lì, magari quando tornerà un po' di condizione, un po' di fortuna e milito raddrizzerà il piedino fatato, prenderà il largo...
o magari no. rimane il fatto che non ho mai visto la squadra campione d'europa essere considerata più scarsa dell'anno precedente già da agosto.
perchè il milan del dopo milan -liverpool 2-1 come lo consideravate?
ci metti un attimo a sputtanare tutto..
un anno in più dei giocatori chiave, meno vena di gente che l'anno prima ha fatto sfracelli , qualche inforntunio in più come lo staimo avendo adesso, un BALOTELLI MARIO in meno (:DDDD) ed è fatta ..
Come no? Il Barça l'anno scorso comprò Ibra...
Gobbo l'anno scorso sarà anche andato tutto bene, ma era evidente che serviva il sostituto di Motta, perché il brasiliano arriva raramente a fare trenta partite a stagione. E tu a gennaio compri Mariga e a luglio punti, senza prenderlo, Mascherano?
Nick, io non so nulla. Facevo degli esempi (i 10 lordi sono un esempio) su ingaggio e acquisto giocatore. E infatti non ho citato il ricavo di Mourinho. Che non c'entra una fava. C'entra invece quando parliamo di budget mercato, perche hai 16 milioni freschi freschi da investire. Che tra l'altro non ti sono costate una risorsa giocatore in meno, come Balotelli.
16 milioni da investire?
No, è evidente che il problema non è chiaro.
Cydella
è evidente che qualcosa di meglio poteva essere fatto.
Se non avessi visto qualche partita dell'inter e leggessi qua,direi che l'inter è una specie di armata brancaleone,roba che nemmeno la giuve dello scorso anno.
E invece è semplicemente una squadra che non sta giocando ai livelli altissimi della seconda parte di stagione dell'anno scorso.
Perchè a me piacerebbe farvi rivedere certe partite di ottobre e novembre dell'anno scorso eh...
Nono il problema è chiarissimo: non c'avete una lira e vi siete intascati i soldi di Balotelli e Mourinho. Per questo parlo dei 16 milioni. I soldi volendo c'erano, freschi, ma si è preferito alleggerire i conti. Che poi parlate di Maicon. Per me potevano pure venderlo. E poi chi gioca a destra? Zanetti? Santon? Cioe, anche se prendi Mascherano e vendi Maicon, fai comunque una scelta di vita, indebolendoti sulla destra ma migliorando a centrocampo. Per questo si torna a Balotelli e Mourinho e alle pezze al culo: se con 37,5 milioni puliti non fai mercato di fatto, vuol dire che non lo puoi fare. Il che non è una cosa simpatica nell'insieme.......
Qua i numeri non tornano. 6 milioni per Biabiany? In estate era stato comunicato il totale pagato per le due metà di Mariga e Biabiany, ed era di 10 milioni.
Riepilogando: a gennaio 2010 l'Inter prende la metà di Mariga dal Parma, pagandola 2,5 milioni + metà Biabiany. Poi a giugno 10 milioni per l'altra metà di Mariga e per riprendere la metà di Biabiany, sborsando in tutto 12,5 milioni per tutto Mariga e per metà Biabiany: dovrebbero essere 8.5 per il keniota e 4 per il francese, di cui però l'altra metà non l'hai mai pagata perchè usciva dalla primavera.
Anche il valore di 21.5m per Balotelli non mi convince: possibile che dopo tre anni nel bilancio dell'Inter non si era rivalutato? Sarebbe quantomai fantasioso valutare un giocatore uscito dalla Primavera ancora al suo costo originario (800mila euro mi pare) dopo tre anni, quando sul mercato si è apprezzato di 30 volte.
Perchè a me piacerebbe farvi rivedere certe partite di ottobre e novembre dell'anno scorso eh...
Eh...
Nono il problema è chiarissimo: non c'avete una lira e vi siete intascati i soldi di Balotelli e Mourinho.
[...]
se con 37,5 milioni puliti non fai mercato di fatto, vuol dire che non lo puoi fare. Il che non è una cosa simpatica nell'insieme.......
Ah, allora era chiaro per davvero il problema.
E quindi, se era chiaro, perchè farneticavi di "soldi da investire" e di mascherani da prendere tenendosi maicon?
Soldi da investire non ce n'erano, l'obiettivo numero uno era mettersi in tasca un po' di cash.
Fatto quello, si è cercato di intascare qualcosa in più sostituendo Maicon con Mascherano. Risultando impossibile l'intascamento (causa-Caliendo), si è scelto di tenersi Maicon per questioni tecniche.
A me sembra tutto di una linearità fin banale...
@And, 21,5 è il cash versato dal City. Ci sono altri 7-8M circa per obiettivi raggiunti a fine anno.
Nick, perche secondo me manco se vendevi Maicon poi prendevi Mascherano.... Senno davvero con i 16 di Mourinho ti andavi a prendere Mascherano crossando i piu i milioni dati al Parma.
Obiettivi raggiunti a fine anno? Stai a vedere che anche il rosso pre-derby e l'infortunio bimestrale sono state delle pensate geniali di Raiola per farlo pagare di meno ;-)))
Jeremy, l'idea era di prendere 30-35 per Maicon e prendersi Mascherano tenendosene una decina.
Nel momento in cui i 30-35 diventano 20, la decina sparisce e Maicon resta.
I 16 di Mourinho stanno lì in cassa e lì dovevano stare...cosa c'entrano, scusa?
Cioè, stai paragonando:
a) +16 Mourinho, +30 Maicon, -25 Mascherano (totale: +21)
con
b) +16 Mourinho, -25 Mascherano (totale: -9)
?
Sparo cifre a cazzo, chiaro...ma dato l'obiettivo di incassare, per te sono due scenari paragonabili?
Ci togliamo pure Biabiany? Togliamocelo. I -9 diventano -5, ballano sempre poco meno di 30 milioni tra una soluzione e l'altra.
Certo se andavano a cercare 30-35 milioni per Maicon (29 anni suonati)è chiaro che lo scenario era impossibile. Comunque ti dimentichi di Balotelli nel conto, che avrebbe reso positiva comunque la bilancia tra acquisti e cessioni, anche con Mascherano a 25.
Certo che lo avrebbe reso positivo, ma i 30 milioni di differenza fra i due scenari restano lì. Se aggiungi la stessa cifra da tutti e due i lati, la differenza non cambia! :D
Impossibile per Maicon? L'accordo con il Real c'era, prima della sparata di Caliendo...siamo sempre su fatti di cronaca, eh.
Sicuramente. Ma un conto è dire -9 milioni, un conto è dire +12 milioni. Tutto senza operazione Maicon, che avrebbe portato a +42 l'attivo di mercato dell'Inter, stando a queste cifre citate e con l'acquisto di Mascherano.
Dai è un tentativo di svecchiare la sqaudra fidando nell'ossatura che li ha portati al triplete pensando di inserire quelli che consideravano giovani di prospetto.
Putroppo le cose non paiono andare come dovrebbero ma alla fine non è che il milan sia questa corazzata, la Lazio è lì quasi per caso e dietro c'è un ammucchiata dalla quale potrebbe uscire la juventus .
Maicon sta vivendo un inverno non dissimile da quello dell'anno scorso e poi uscirà dal torpore .
I giovani quelli che valgono li avrete svezzati e quelli che non valgono potrete buttarli via .
IO sarei stato contento se il milan avesse fatto una cosa simile dopo Atene ...
certo avete vinto gli ultimi campionati in carrozza ma si sapeva che dopo il dispendio psicofisico dell'anno scorso, dopo aver tanto vinto quest'anno ci sarebbe potuta essere una battuta d'arresto no?
ps
l'inter vince il derby e si rilancia al massimo della velocità ...
Esattamente.
Quindi:
- con Mascherano e senza Maicon +42
- con Maicon e senza Mascherano +37
- con Mascherano e Maicon +12
(sempre cifre a caso, eh)
E con l'obiettivo principale di incassare, quali dovevano essere le mosse della società?
Ne manca uno, Nick.
- senza Mascherano e senza Maicon: +68 milioni.
Che era secondo me l'obiettivo vero dell'Inter.
Ah, secondo te.
E allora perchè non hanno dato via Maicon, anche a 20?
(e perchè non hanno dato via anche Sneijder e Julio Cesar e chiunque altro, a questo punto)
Nick, fino ad un momento fa mi hai detto che Caliendo ha rotto i ball, senno lo davano via. Io sto ipotizzando che i soldi di Maicon se li sarebbero tenuti, come si sono tenuti quelli di Balotelli, come si sono tenuti quelli di Mourinho. Non mi sembra una cosa cosi assurda.
Magari perche sono l'Inter e non è che fai la smobilitazione totale perche sei alla canna del gas. Vendi chi puoi vendere e farci i soldi. Maicon era uno tra questi, per età, potenziale futuro, prezzo d'acquisto dal Monaco (una mangiata di pepi).
ma guardate che tutta sta gente dell'inter che aveva mercato non c'era..
nemmeno milito ne aveva, perchè voleva tanti anni di contratto e a 31 anni non te li fa nessuno (a parte moratti)..
maicon si sa che beve e poi i potenziali acquirenti sono coperti nel ruolo, vedi sergio ramos..
pandev chi se lo piglia?
forse potevi provare a mettere sul mercato sneijder..
alla fine la "riserva" era l'unico da acquistare in prospettiva, perchè se t'aspettavi di spillare quattrini alla gente rifilandogli i nostri campioni "titolari" stavi fresco..
Maicon beve.... quanto?
Da essere problematico? Invendibile? Perchè allora....
No, ci rinuncio...
Questa storia di Maicon che beve salta fuori ogni anno quando il giocatore ha un periodo di scarsa forma (e accade tutte le stagioni come ricordato da Dane qualche commento addietro), per poi sparire quando la forma ritorna e il giocatore torna ad essere "il miglior terzino del mondo".
Ma ci credete a quello che scrivete?
Io non vorrei rompervi le palle... ma si scrivono troppe castronate.
Inutile parlare di conti se non se ne sa abbastanza.
Intanto iniziare a separare il finanziario (gestione) dal contabile (civilistico e fair play) se no non se ne esce più... l'Inter ha dichiarazto l'bbiettivo di diminuire le perdite di esercizio pertanto, si aumentano i ricavi, si diminuiscono i costi (se si cede uno con lo stipendio alto con una plusvalenza si prendono 2 piccioni con una fava)... quello che si voleva fare con maicon ad esempio...
AND ... rivalutare le immobilizzazioni?????????? si al fair value :)
Balotelli (a norma di legge italiana o estera) era valutato al costo storico meno ammortamento, circa 200.000 euro (era stato comprato a 389.000)...
Due curiosità a caso... Adriano minusvalenza di 6Milioni, Pelè plusvalenza di 4!
K
Panjisao
Bhè è una cosa risaputa... secondo me poi l'anno scorso non ha fatto una grandissima stagione (soprattutto la prima parte) certo è che se era per me lui era il terzo e non salire sull'aereo per tornare a Milano da Madrid.. il primo se lo era scelto... il secondo era milito.
I giocatore a cui prolungare contratti a certe età sono poco ed hanno funzioni non solo di calciatore, i due citati non sono certamente tra questi.
detto ciò io se fossi il Presidente andrei negli spogliatoi a chiedere indietro il premio cl e gli aumenti dicendo: "ma scusate continuate tutti a dire che è tutto merito dell'ex allenatore!??!"
K
"
AND ... rivalutare le immobilizzazioni?????????? si al fair value :)
Balotelli (a norma di legge italiana o estera) era valutato al costo storico meno ammortamento, circa 200.000 euro (era stato comprato a 389.000)..."
L'avevo messa giù in termini dubbiosi infatti! :D Le norme contabili sono queste e se ne prende atto, certo che fa un po' strano pensare che valgono le stesse norme per un investimento a crescere (un giovane) e uno a perdere (un "vecchio").
ci sarà un motivo se i campioni d'europa non se li è filati nessuno al calciomercato..
l'unico, una riserva..
Perchè erano scarsi, no?
I giocatori tutte pippe, l'allenatore un chiacchierone...ma come cazzo l'hanno fatto il triplete questi?
Nick
l'allenatore ce l'aveva mercato, come abbiamo visto
Certo che notare gli interisti dopo ogni sconfitta,anzi,anche dopo dei pareggi,flagellarsi di seghe mentali è un qualcosa di tremendamente comico per chi li legge...
Scusate,ma dove sta scritto che l'Inter debba vincere sempre??
L'anno scorso sarà irripetibile e quest'anno quella stagione così condotta,sta presentando il conto...
Mourinho li ha spremuti sino al midollo ed ora stanno avendo una fisiologica crisi di rigetto.
L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni...mica che ora ci sia un minimo di competizione...
Nel derby andato in scena ieri nella Capitale, per fortuna, non si sono registrati particolari eventi di grande criticità. Un accoltellato lieve, un tifoso che ha perso un dito, qualche lancio di petardi e razzi contro la polizia a fine gara e, udite udite, una sospensione temporanea della "Tessera del Tifoso" che sa quasi di anacronistico con i trionfalismi del palazzo, e del Ministero degli Interni
camaptelli, ma come fai a mettere insieme tante cazzate in un solo post?..
Eltopo...mi basta guardare il tuo nick e l'ispirazione viene da sola...
come fai a scrivere "dopo un pareggio" quando è da st'estate che va in giro questa discussione?
Da quest'estate??Sei sicuro?
A me sembra che riaffiorino puntualmente ad ogni prestazione opaca e sottotono...
Dopo Inter Werder,tutti qui a piangere il morto eravate?
"dane vedi che non leggi?
Il punto non é migliorare la squadra, ma migliorare il bilancio cercando d`indebolirti il meno possibile.non farmi fare l`appello del centrocampo."
No, quello che non leggi sei tu: abbiamo ripetuto all'infinito il motivo per cui Maicon non è partito. Dopodichè, non ho capito perchè indebolire un tuo reparto per rinforzarne un altro. Poi se tu avevi previsto tutti gli infortuni a centrocampo mi arrendo....
"secondo te mourinho ha sergio ramos, fresco campione del mondo e prende maicon?"
Eltopo, si vede che non conosci gli allenatori: Capello aveva Sergio Ramos che da centrale aveva fatto un ottimo campionato, ma volle a tutti i costi Cannavaro. Glielo rinfacciarono dopo un mese....
"Perchè a me piacerebbe farvi rivedere certe partite di ottobre e novembre dell'anno scorso eh..."
Io allungherei il buffer fino a gennaio-febbraio pensa un po'..... :-P
"Fatto quello, si è cercato di intascare qualcosa in più sostituendo Maicon con Mascherano. Risultando impossibile l'intascamento (causa-Caliendo), si è scelto di tenersi Maicon per questioni tecniche.
A me sembra tutto di una linearità fin banale..."
Anche perchè in campo tocca fare i conti con l'avversario, nel calciomercato le parti sono addirittura tre....
"Certo se andavano a cercare 30-35 milioni per Maicon (29 anni suonati)è chiaro che lo scenario era impossibile"
Jeremy, il Real era pronto a sborsarli, poi Caliendo ha voluto fare il Raiola e il Real ha detto "se diamo questi soldi al giocatori ne restano meno da dare all'Inter" e l'Inter ha detto "col cazzo!..." e a Caliendo è rimasto il cerino in mano...
"detto ciò io se fossi il Presidente andrei negli spogliatoi a chiedere indietro il premio cl e gli aumenti dicendo: "ma scusate continuate tutti a dire che è tutto merito dell'ex allenatore!??!"
STANDING OVATIOOOOONNNNNN!!!!!!!!!........................
"L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni...mica che ora ci sia un minimo di competizione..."
Secondo me l'anomalia c'è quando i valori non vengono rispettati sul campo, non quando vengono rispettati.....
"camaptelli, ma come fai a mettere insieme tante cazzate in un solo post?..."
Le zippa!..... :-D
A parte le battute non ha tutti i torti (a parte la storia dell'anomalia...), anch'io noto una certa disabitudine alla competizione. Che è normale quando si è vinto tanto, mi viene in mente quando gli juventini dicono "se ti chiami Juve non puoi non puntare alla vittoria", però qui pare che l'Inter sia a 10 punti dalla prima com'era il Milan di Leonardo in questo periodo... :-/
And quelle norme hanno un senso, ed un vecchio o un giovane c'entra poco visto che, come amo sempre specificare, i calciatori altro non sono che "macchinari specifici".
Facciamo un esempio via di mezzo...
La scuderia di cavalli AND86 compra un bel cavallo alle aste anact per 20.000 Euro... il cavallo vince all'esordio e si piazza nelle 3 gare successive... finisce la stagione e alla scuderia in questione vengono offerti 80.000 euro per la cessione del giovane cavallo.. Il cavallo non viene venduto ma a fine anno viene iscritto nell'attivo patrimoniale per euro 80.000 generando quindi una posta di ricavo pari a 60.000 euro che andrà a comporre l'utile di esercizio.
L'anno successivo al cavallo gli vengono i vermi, guarisce ma non ha più voglia di correre e si piazza sempre ultime o (facciamo sia trotto) non tiene mai l'andatura e rompe... valore del cavallo a fine esercizio 4000 euro (dal macellaio)... cosa scriviamo in bilancio?? ... bhè direi perdita per 76.000 visto che era iscritto (arbitrariamente) per 80.
Quindi sono stae iscritte 2 falsità (una volta era pure reato) nel primo anno un utile non realizzato, e pertanto inventato e nel secondo anno (di conseguenza una perdita....
Sempre nella redazione del bilancio le perdite possono anche essere presunte (e poi non è detto che possano essere fiscalmente deducibili) ma gli utili devono essere certi proprio a garanzia dei terzi... il costo storico ed il valore di vendita rappresentano due dati certi il resto è tutto opinabile (o web economy di wall street, no perchè si pensa che solo nella borsa italiana ci siano le cazzate mentre invece là le codificano pure contabilmente)... certo poi si fa lo stesso gioco (comunque non punibile come dimostrato da più tribunali e per molte squadre, strisciate e non) con gli scambi e le relative plusvalenze.
K
P.S. il caso del cavallo di cui sopra è reale.. solo che era femmina e non è andata al macello ma a fattrice e solo che io ho tenuto a bilancio i valori di costo storico.
@Dane, SERGIO RAMOS UN CENTRALEEEEEEEEEEEEEEE??????? :D
BLASFEMO!!
il Real era pronto a sborsarli, poi Caliendo ha voluto fare il Raiola e il Real ha detto "se diamo questi soldi al giocatori ne restano meno da dare all'Inter" e l'Inter ha detto "col cazzo!..." e a Caliendo è rimasto il cerino in mano…
AAAAAAAAARGH!!!! Ma se lo sanno tutti che volevano venderlo a tutti i costi e tenersi i soldi, quanti che fossero??
RIBLASFEMO!!!
:D
Secondo me l'anomalia c'è quando i valori non vengono rispettati sul campo, non quando vengono rispettati…..
Peccato che sia troppo sottile per campatelli, perché è veramente notevole! :D
dane
si contesta l'autolesionismo.
il mercato (?) della scorsa esate è autolasionista..
nessuno chiede la vittoria a tutti i costi, ma cercare di mettersi nelle condizioni migliori per provare ad ottenerla si.
dopo inter werder si faceva notare che 4 gol tutti per vie centrali (lanci di lucio, stankovic etc ) e i nostri 2 baldi ragazzotti sui lati del tutto estranei alle 4 azioni.. il giorno che non trovi chi ti stende il tappeto rosso verso la porta che fai?
e infatti..
Dane...insisto...e rincaro la dose...
Non so quanti scudetti consecutivi assegnare all'Inter,parliamo di quelli sul campo e dal 2006/07 fino a quello di quest'anno sono 4.
Nella Storia centenaria del campionato italiano,soprattutto quella degli ultimi 50-60 anni,nessuna squadra ha mai vinto 4 campionati di fila.
Ora le cose sono 2:o quest'Inter,l'ultima di Moratti, è LEGGENDARIA (la più forte di tutti i tempi di tutti i campionati italiani sin qui giocati) oppure....
Oppure ci sono state condizioni che hanno favorito questo "impero",tipo mancanza di avversari.
Ora fa ridere leggere che si ciucciano il dito e piangono sbattendo mani e piedi a terra...cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila??
"Secondo me l'anomalia c'è quando i valori non vengono rispettati sul campo, non quando vengono rispettati…..
Peccato che sia troppo sottile per campatelli, perché è veramente notevole! :D
Sarà sottile per te....TARDONE.
Nella Storia centenaria del campionato italiano,soprattutto quella degli ultimi 50-60 anni,nessuna squadra ha mai vinto 4 campionati di fila.
"Nella storia centenaria" o "negli ultimi 50-60 anni"? :
"Nella storia centenaria" ci sono riuscite sia la prima squadra di Torino che la Juventus.
PS: anche ammesso che tu l'abbia capita (!), ci sei riuscito solo grazie alla mia battuta...
@campa: "cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila?"...
mi pareva il minimo date le basi di partenza di giugno. Invece lavorando d'estate di picozza è già tanto rivincere quest'anno.
Il gap con le altre l'ha colmato l'Inter.
L'avevo letta da prima ed ho cercato di rispondere con l'intervento che hai scopiazzato sopra...
Ma perchè continui a commentare ciò che scrivo se scrivo sciocchezze?
Perchè mi diverto.
Ora, a parte il fatto che fra leggere e capire nel tuo caso c'è un abisso...ma parlavi della "storia centenaria" o "degli ultimi 50-60 anni"?
Solo per curiosità...
Nick...ti diverti con poco allora...
Allora sono contento di poter contribuire al miglioramento della tua misera esistenza...;)
Dane, e quindi? E da mo che lo dico che l'Inter voleva vendere per soldi e mica per comprare Mascherano.
Cydella...meglio di quanto fatto l'anno scorso era impossibile...mica puoi vincere 2 scudetti in una stessa stagione.
E mica le altre è detto che stiano ogni anno a guardare.
"@Dane, SERGIO RAMOS UN CENTRALEEEEEEEEEEEEEEE??????? :D
BLASFEMO!!"
Lo sai che io sono l'anticristo. Io e tutti gli allenatori che lo facevano giocare centrale, ovviamente..... :-P
"si contesta l'autolesionismo.
il mercato (?) della scorsa esate è autolasionista..
nessuno chiede la vittoria a tutti i costi, ma cercare di mettersi nelle condizioni migliori per provare ad ottenerla si."
Eltopo, ma non è che a volte non si può?! Altrimenti anche l'Ajax che ogni anno vende i suoi giovani milgiori è autolesionista, che discorso è?! Autolesionismo è quando spendi per prendere Ferrante invece di Romario a parametro zero, autolesionismo è quando prendi per il culo anche nel giorno del matrimonio il centravanti che ti stava facendo vincere la Champions per trattare di nascosto con Vieri, autolesionismo è quando spendi 50milioni per Diego e Melo!.....l'Inter non poteva e quindi non voleva spendere, semmai ci sarebbe da discutere sugli aumenti a qualche giocatore, dove però credo la società sia stata un po' strozzata.......
"Nella Storia centenaria del campionato italiano,soprattutto quella degli ultimi 50-60 anni,nessuna squadra ha mai vinto 4 campionati di fila."
Il Milan ha fatto 4 su 5, la storia non è sempre uguale.....
"Ora le cose sono 2:o quest'Inter,l'ultima di Moratti, è LEGGENDARIA (la più forte di tutti i tempi di tutti i campionati italiani sin qui giocati)"
Ma ognuno è campione del suo tempo, non in senso assoluto.......il Milan di Schiaffino non ha mai vinto la Chamions eppur era più forte di quello di Ancelotti che ne ha vinte due......
"Oppure ci sono state condizioni che hanno favorito questo "impero",tipo mancanza di avversari."
Oh, benissimo, e allora dov'è l'anomalia se vincono 4 scudetti consecutivi?! L'anomalia può stare nella sproporzione di valori, non nelle vittorie consecutive: quando il Milan di Capello vinse 3 scudetti consecutivi nessuno si meravigliò o parlò di anomalia, anzi Gianni Agnelli si disse deluso perchè "ero convinto che sarebbe risucito ad eguagliare il record di Torino e Juve".....
"Ora fa ridere leggere che si ciucciano il dito e piangono sbattendo mani e piedi a terra...cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila??"
Questo discorso non ha senso. Non è che siccome uno vince 4 anni di seguito poi non deve bestemmiare se non vince il quinto anno. Ma che discorso è?! Se il quinto anno è il più forte ha il dovere di vincere, e se non lo fa sprecando il proprio vantaggio fanno bene i tifosi a protestare. Altrimenti è come se io ti dicessi "la tua Juve ha vinto 27 scudetti, finchè Milan o Inter non arrivano a 26 non devi rompere i coglioni". Ma che vuol dire?! Se la Juve l'anno prossimo compra Puyol, Piquè, Bale, Khedira, Xavi, CRonaldo, Messi, Fernando Torres e Aguero e non vince, non è che ai tifosi puoi dire "e vabbè, ma abbiam vinto 27 scudetti, negli anni 30 addirittura 5 di seguito!..."
Ora, il problema è: quest'Inter è la squadra più forte del campionato o no?! E se no, non lo è (o quantomeno si è indebolita) perchè non poteva esserlo (per i motivi citati in modo sparso da Nick, Spike o Italo Muti) o perchè ha sbagliato qualcosa come ritengono ElTopo e Cydella?!...
Questo è il punto.....
p.s.: tu hai scritto "L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni...mica che ora ci sia un minimo di competizione...", se tu avessi scritto "L'anomalia è che per 4 anni non c'è stata partita...mica che ora ci sia un minimo di competizione..." la frase non avrebbe fatto una grinza.....
perchè, vincerne uno solo fa schifo?
"Dane, e quindi? E da mo che lo dico che l'Inter voleva vendere per soldi e mica per comprare Mascherano."
Sì, ma le due cose eran collegate: vendi Maicon se ti pagano abbastanza da puntellare la squadra con Mascherano (visto che Motta pareva un miracolo che cammina...) e mettere fieno in cascina. Se il fieno che ti offrono è poco, ti tieni Maicon...
"Questo discorso non ha senso. Non è che siccome uno vince 4 anni di seguito poi non deve bestemmiare se non vince il quinto anno. Ma che discorso è?! "
No no Dane...che ragionamenti fai tu...!!
Il tifoso deve bestemmiare perchè non vince il quinto anno...ed il sesto poi cosa fa?Si ferma e dice "Ora vincete voi altri"?
Vuole vincere il settimo,l'ottavo ed il 20 esimo consecutivo.
Il discorso è che ci sono pure gli altri,ad un certo punto...ed in questi anni questo "certo punto" non arrivava mai...perchè la squadra che aveva vinto più scudetti di tutti era stata smantellata e l'altra aveva un padrone a cui non interessava più niente delle cosa...fino a quest'anno in cui ha ripreso ad investire per suo tornaconto,come per ogni cosa che fa.
Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco.
Perchè sennò Mourinho se ne è andato?
Aveva solo da perdere.
Mica per legge dello Stato l'Inter ogni anno deve vincere lo scudetto...ha parecchi ultratrentenni in rosa....non parliamo mica di un under 20.
Dane, puntelli la squadra comprandoti Mascherano, non vendendo Maicon e comprando Mascherano. Che puntellamento è la vendita del tuo terzino titolare, giocatore fondamentale quando è in forma? Credi cosi tanto in Santon? O vuoi andare a prendere un altro giocatore di pari valore (chi? a quanto?)? No perche dite le cose con una tale naturalezza che poi iniziate a crederci pure voi....
Jeremy...santo Iddio,ma nemmeno tu capisci le cose?Puoi iniziare a PUNTELLARE quanto vuoi,puoi armarti di calce,cazzuola e quant'altro...ma se le mattonelle dell'Inter inizian ormai a cadere a pezzi,cosa puntelli?!ahahhah
@campa: ma cosa stai dicendo?! Non è che dopo 5 anni non puoi più puntellare. Compri Mascherano e non vendi nessuno e sei apposto per altri 5 anni. Che non lo vogliano fare è un altro discorso. Ma che dopo tot anni non si possa puntellare, dai...
Cydella...invece secondo me continui a sbagliarti...perchè puntellare è un termine preciso ed ha un significato preciso.
Puoi puntellare con 1 grande acquisto l'anno,una squadra di 25 enni...ma non una come l'Inter che fra i titolari ha Julio Cesar (vabbè,è portiere) SAMUEL,LUCIO,ZANETTI,STANKOVIC,MILITO,CAMBIASSO che sono tutti sopra i 30 anni...o mi sbaglio??
Con Lucio Samuel e...Mascherano,sei apposto per 5 anni a vincere scudetti?con una coppia di 38 enni al centro,sei sicuro di vincere 5 scudetti?Oppure se si fanno male,vengono sostituiti da Materazzi 48 enne?
Puntellare vuol dire tenersi Ranocchia, mettere al centro Chivu se serve e far giocare Santon, Mariga può già giocare, ti prendevi Mascherano e eri apposto.
Un grande giocatore all'anno non lo compra nessuno. Adesso l'Inter aveva bisogno di uno grande all'anno?
Ah, ci eravamo dimenticati: mancano anche gli 8 mln € intascati dalla cessione di Burdisso.
"No no Dane...che ragionamenti fai tu...!!
Il tifoso deve bestemmiare perchè non vince il quinto anno...ed il sesto poi cosa fa?Si ferma e dice "Ora vincete voi altri"?
Vuole vincere il settimo,l'ottavo ed il 20 esimo consecutivo."
Certo!!! E se per 20 campionati ha la rosa più forte con la seconda che parte dal terzo posto non è per niente un'anomalia che vinca 20 campionati di fila!... Se fai giocare il Real Madrid nel campionato Primavera per 10 anni, vince 10 campionati, non è che dopo il quarto il quinto lo perde perchè.....eh bèh, sai le motivazioni....e quqindi vicne una squadra di ragazzini che nel Real non sarebbe degno nemmeno della panchina........Ho una conoscente che giocava a Pallavolo in serie A e vinse 9 scudetti consecutivi, e quando lasciò l'attività quella squadra andò avanti a vincere ancora per qualche anno.......
"Il discorso è che ci sono pure gli altri,ad un certo punto...ed in questi anni questo "certo punto" non arrivava mai..."
Appunto, il "certo punto" non arrivava mai e quindi non c'era nessuna anomalia nella vittoria. Fosse arrivato il "certo punto" e avesse continuato a vincere allora sì che ci sarebbe stata l'anomalia. Ripeto: se intendi per anomalia il fatto che per 4 anni non ci sia stata concorrenza siamo d'accordo, se intendi per anomalia il fatto che la squadra più forte vinca no.
Il punto è, quest'Inter ha smesso di vincere (che poi, cazzo......adesso che mi viene in mente.....siamo a novembre!....abbiamo già deciso NOI che l'Inter ha smesso di vincere?!.....) per un calo di valori fisiologico (tipo il Milan di Ancelotti, che ad un certo punto è invecchiato senza ricambi) a cui la società non poteva rimediare più di tanto per motivi economici oppure perchè la società ha sbagliato mosse in sede di mercato?!....discutiamo di questo.....
"Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco."
Dipende, il tuo centravanti soprannominò "cannibali" gli avversari di sempre.....
"Mica per legge dello Stato l'Inter ogni anno deve vincere lo scudetto...ha parecchi ultratrentenni in rosa....non parliamo mica di un under 20"
Oh, e allora vedi che devono cambiare i valori perchè la serie di vittorie si interrompa?!... Se la squadra invecchia e si indebolisce fisicamente è un conto, ma se una squadra è per 5 anni la più forte (e così tanto la più forte, perchè è ovvio che un gap minimo può esser ribaltato da pochi fattori: infortuni, sfiga, motivazioni, etc...) non c'è nulla di strano se vince per 5 anni...
"Dane, puntelli la squadra comprandoti Mascherano, non vendendo Maicon e comprando Mascherano. Che puntellamento è la vendita del tuo terzino titolare, giocatore fondamentale quando è in forma?"
Okkazzo Jeremy, ma mi stai facendo il gioco delle tre carte?!... :-D
Stiamo parlando di una squadra che doveva incassare per motivi di bilancio, chiaro che vendi quelli con mercato ("Mourinho", Balotelli, Maicon, etc...), così com'è altrettanto chiaro che non puoi smobilitare e quindi (avendo alcune lacune in certi ruoli o giocatori in età avanzata in certi altri) cerchi di puntellare con qualche acquisto utile ma meno costoso di quanto andrai ad incassare.
Si parla di puntellare una squadra che è costretta a vendere alcuni pezzi, non ho detto che con Mascherano al posto di Maicon l'Inter si sarebbe rinforzata (cazzo, avevo detto esattamente il contrario: ti sei perso la mia risposta a Spike).
Puntellare perchè sei costretto a vendere, vendere e di conseguenza puntellare per non crollare. Le due cose sono collegate, se ne ignori l'una o l'altra facendo il gioco della coperta corta non ci capiamo.
L'Inter voleva fare quello che fece il Milan vendendo Sheva per 46 milioni e comprando Olivera per 23. Il Milan ha fallito il progetto perchè Oliveira s'è rivelato non all'altezza, l'Inter non ha potuto attuarlo perchè Caliendo ha fatto saltare il banco come ha detto (non so, 2 milioni di volte?!...) Nick. ;-)
Cazzo, certo che i gobbi quando ci si mettono...sta pagina sembra venire fuori dritta dal teatro dell'assurdo.
Dane, ti ammiro.
PS, per il futuro: ricorda che "campi di pomodori" non lo puoi dire, ma se ti va puoi fare riferimento all'altrui "misera esistenza".
Ora vi lascio, vado a fare una mezz'oretta di surplace prima di andare a dormire....
Dane, e io ho ripetuto un milione di volte "e quindi?". Nel momento in cui non hanno voluto vendere Maicon per 20 (per colpa di Caliendo, della Fata Turchina, dello scirocco, della moglie di Maicon, delle amanti di Maicon, del barista di Maicon: ecchissenefrega) hanno mollato Mascherano? Lo sapete per certo o è una vostra supposizione? Fatto sta che con Burdisso arriviamo a 45 milioni incassati. Dovevano vendere 75 per comprare 25?! Sticazzi quanto sono messi male....
Okkazzo Jeremy...ma si che lo sappiamo per certo! Chiunque abbia aperto un giornale lo sa per certo! Qualsiasi scenario diverso da questo non ha il minimo senso!
Tu che ci stai raccontando che volevano solo intascarsi i soldi lo "sai per certo"? E se volevano solo intascarsi i soldi PERCHE' non hanno venduto lo stesso Maicon anche a 20, come da proposta post-caliendata?
Cazzo, il rasoio di Ockham ragazzi miei...
Ripeti per la quindicesima volta "minchia come sono messi male" e noi per la quindicesima volta ti rispondiamo: sì, sono messi male. Questo lo sai, come sono andate le cose su Maic lo sai...cosa c'è che non ti torna, scusa?
Poi c'è chi è messo male e si ferma un (due, tre, x) turno e chi è messo male e mette su mille prestiti con obbligo di riscatto...ma questo lo potremo giudicare solo fra un annetto o due.
"PS, per il futuro: ricorda che "campi di pomodori" non lo puoi dire, ma se ti va puoi fare riferimento all'altrui "misera esistenza".
Nick...ma perchè prima insulti e poi non vuoi essere insultato?
"Peccato che sia troppo sottile per campatelli, perché è veramente notevole! :D
PS: anche ammesso che tu l'abbia capita (!), ci sei riuscito solo grazie alla mia battuta...
In queste frasi,Nick,tu rivolgi a me dei complimenti?
Mi dai del demente che non capisce certe cose.
Sino a che uno come te darà a me del demente,io mi sentirò autorizzato a darti del miserabile.
Se invece ti comporterai da persona corretta,vedi che gli altri saranno corretti con te.
"Appunto, il "certo punto" non arrivava mai e quindi non c'era nessuna anomalia nella vittoria. Fosse arrivato il "certo punto" e avesse continuato a vincere allora sì che ci sarebbe stata l'anomalia. Ripeto: se intendi per anomalia il fatto che per 4 anni non ci sia stata concorrenza siamo d'accordo, se intendi per anomalia il fatto che la squadra più forte vinca no.
Intendo per anomalia il fatto che non ci sia stata concorrenza.
Perchè 2 squadre nel passato hanno vinto 5 scudetti di fila,ma parliamo del calcio dell'anteguerra.
In quello recente,diciamo degli ultimi 50 anni,nel campionato italiano,mai nessuna squadra ha vinto 4-5-6-7 scudetti di fila.
Questo perchè,fisiologicamente,non è mai successo che una delle grandi squadre,Juve,Milan o pure Inter sia stata a "guardare" per tanto tempo le altre.
Il Milan di Rocco,l'Inter di Herrera,la Juve di Trapattoni,il Milan di Capello...nessuno ha vinto titoli a iosa consecutivi (forse solo il Milan di Capello ci è andato vicino), l'ultima Inter di Moratti si:dobbiamo considerarla,quest'ultima Inter,la squadra più forte di tutti i tempi,o del dopoguerra,del campionato italiano?
Se vogliamo farci una risata,si.
Non è che questo predominio è arrivato perchè soprattutto le altre 2 squadre che da sole hanno vinto quasi la metà degli scudetti,Juve e Milan,per ragioni diverse e di cui non se ne può fare una colpa all'Inter,non sono state competitive?
Se l'antagonista dell'Inter è stata la Roma che in 100 anni di storia ha vinto 2 scudetti e mezzo...
Che Milan e Juve stiano tornando competitive è l'assoluto normalità...non era normale che per 4-5 anni non sono state mediamente (per loro) competitive.
Ah beh se lo hanno detto i giornali allora alzo le mani..... Quindi, esempio, quando la Juve aveva in mano Xabi Alonso e ha preso Poulsen era tutto vero, visto che i giornali ancora ne parlano. Com'è che voi avete sempre riso di questa cosa dicendo che era una cazzata? Lo sapete per certo? Io non so nulla per certo, non mi fido dei giornali che parlano di calciomercato, quindi posso ipotizzare altri scenari. Te lo ripeto ancora: se per comprare un giocatore da 25 hai bisogno di incassare 75 (dopo aver vinto e quindi incassato tutto il cucuzzaro)stai messo male......
Puntellare vuol dire tenersi Ranocchia, mettere al centro Chivu se serve e far giocare Santon, Mariga può già giocare, ti prendevi Mascherano e eri apposto
Cydella...Ranocchia può andare bene...ma per "stare bene per 5 anni credi che possa bastare spostare un 30 enne, Chivu,al centro della difesa?
Se qualcuno lo ha spostato sulla fascia,ci sarà pure un motivo...o no?
Poi con Mariga sei apposto?Boh...
Se fai una squadra Julio Cesar Santon Chivu Ranocchia Mariga,Mascherano,Sneider,Balotelli,Eto'o,come hai scritto tu mancano ancora un terzino, un altro centrocampista e un altro attaccante perchè Eto'o è un trentenne...e tu parli comunque con una squadra del genere di dominare tranquillamente per 5 anni.
Mi sembra troppo...
dobbiamo considerarla,quest'ultima Inter,la squadra più forte di tutti i tempi,o del dopoguerra,del campionato italiano?
Dobbiamo considerarla, semplicemente, la squadra più forte dei suoi tempi.
Come la Juve e il Torino anteguerra, come la Grande Inter di HH, come il Milan degli Invincibili.
@campatelli, ho mai detto di non voler essere insultato?
Sei tu che diventi isterico appena senti la parola "pomodori": la contraddizione è tutta tua. Per conto mio puoi dire ciò che più ti aggrada, insulti compresi.
Miserabile
(è la firma, eh...)
"Che Milan e Juve stiano tornando competitive è l'assoluto normalità... non era normale che per 4-5 anni non sono state mediamente (per loro) competitive"...
io qua sono in totale disaccordo. Non sono il Milan e la Juve che stanno tornando competitive, anzi si sono stabilizzate nel fare sempre più pietà; è l'Inter che con le proprie mani si è abbassata al loro livello. E' questa l'accusa che alcuni stanno muovendo all'Inter.
@jeremy, te lo ripeto ancora: sì, stanno messi male.
Lo ripeti ossessivamente come se qualcuno lo stesse negando, ma è proprio così che stanno le cose.
Nono mica dico questo. E' che proprio mi piace l'idea di una squadra che ha incassato tutto il cucuzzaro e deve incassare ancora 75 milioni per poter comprare un giocatore da 25. State messi male......
Una squadra come Buffon 77 Motta 86 Chiellini 84 Bonucci 87 DeCeglie 86 Krasic 84 Aquilani 84 Melo 83 Marchisio 86 Quagliarella 83 è una squadra che ha il futuro dalla sua parte...e che,se puntellata bene,può fare il suo.
Se prendi un grande attaccante,uno che fa la differenza,non c'è uno a parte Buffon over 30.
Tutti gli altri sono nel pieno della giovinezza.
Se,secondo Cydella,può vincere l'Inter con la coppia centrale Ranocchia-Chivu,lo può fare anche la Juve con Bonucci Chiellini.
"@campatelli, ho mai detto di non voler essere insultato?"
Il discorso è che può provocare piacere a te,ma ai lettori del forum invece questa cosa infastidisce parecchio...te lo hanno pure scritto ma non l'hai capito.
Puoi cercare altre fonti per provare piacere?
@campa: Julio Cesar, Santon, Chivu, Ranocchia, Mariga, Mascherano, Sneijder, Balotelli, Eto'o,...
poi ci sono Maicon, Stankovic e Cambiasso che hanno 30 anni, non 50; Lucio, Motta e Milito possono fare ancora 2 anni magari part-time; Pandev e Muntari come riserva vanno bene;
certo che se inizi a non avere Ranocchia, Balotelli e Mascherano, tutti gli over 30 devono fare gli straordinari e non ce la fanno più.
PS: ma Suazo non può giocare al posto di Biabiany?
@jeremy: 16 + 21,6 + 8 + 4 nel cesso per Biabiany fanno 50 mln €. Perplimo che non si potesse fare niente di meglio di questo mercato.
@campa: quelli della Juve sono giovani, peccato che siano scarsi. La difesa è da metà classifica a essere buoni, Aquilani vale Motta per l'Inter (sempre rotto), Marchisio è la brutta copia di Cauet, l'attacco è da 20 goal all'anno in 2. E chi sarebbero le riserve per avere la rosa da campionato?
cydella, senza contare le decine di milioni incassati con la Champions (vogliamo credere che Pirelli, Nike, Locanda del Girarrosto non abbiano dato un premio all'obiettivo raggiunto all'Inter? Oltre ai soldi della Uefa). Ma se non vendevi Maicon come facevi a fare mercato? Oh l'ha detto la Gazzetta, mica il barbiere dello zio del cugino acquisito del portiere del palazzo vicino a quello di Branca......Perplimo anche io....
cydella
se parli del nostro motta e di de ceglie allora ci stiamo dentro.
Parliamo pure di quagliarella e del fatto che sia il nostro miglior attaccante (il che è tutto dire)
Parliamo anche del fatto che in panchina non abbiamo nessuno
Ma tirare fuori 2 dei pochi giocatori di livello che ha la giuve adesso mi pare una stronzata
P.s. fermo restando che in questo momento de ceglie è peggio di chivu solo perchè ha la rotula rotta.
Ma fino a 2 settimane fa era una bella lotta
Motta e De Ceglie? Ho letto bene?
Motta e De Ceglie! Rob de matt!
Cydella...vabbè,se dobbiamo iniziare ora a gara a chi ce l'ha più lungo,possiamo pure farlo,ma secondo me è un discorso con poco senso.
Non devi partire dal presupposto "I miei dell'Inter sono i migliori del mondo sempre e comunque" perchè sennò è inutile ragione.
SANTON...sin ora cosa ha dimostrato??Quanto ha giocato bene?4 mesi?
Aquilani sempre in infermeria...Santon invece?Titolare fisso al pronto soccorso.
Marchisio è come Cauet...invece dietro Mariga ci sono il Deportivo Milazzo ed il Manchester Gavorrano.
Ti ho parlato del concetto di "puntellare"...se la Juve prende un attaccante alla Dzeko,vedi che i 20 gol arrivano eccome...
Clinter,a quella squadra che ho scritto io,devi puntellalarla con un terzino ed un centravanti...il resto va bene...
La tua Inter la devi puntellare un pò di più,visto che nell'attuale rosa titolare ci sono 5-6 ultratrentenni.
@campa: ma i tuoi titolari sono scarsi. Non è che siccome dici "titolari" allora sono forti.
L'Inter ha bisogno di 6 titolari tra un anno, la Juve di 8 adesso.
Bonucci nell'Inter non va neanche in panchina, De Ceglie e Motta manco convocati, Marchisio panchina sparata, Quagliarella farebbe la 3° punta e da voi è titolare.
Posti i tuoi 11 della Juve, chi va in panchina? Io e te? Sicuro che arrivi davanti alla Sampdoria, Roma, Palermo, Milan, Lazio, Napoli con quella squadra?
"@campa: ma i tuoi titolari sono scarsi. Non è che siccome dici "titolari" allora sono forti.
Cydella va bene...i "miei titolari" sono scarsi...nei TUOI titolari di centrocampo c'è MARIGA...
In difesa c'è Santon che sin ora in carriera è stato un fenomeno...peccato non abbia giocato mai.
Perfetto così dai ;)
Ah Jeremy, è solo che ti piace dire/pensare che stanno messi male? E allora è colpa mia che ancora discutevo senza aver capito che siamo finiti al bar sport...
Siete una squadra fortissimi.
ai lettori del forum invece questa cosa infastidisce parecchio
Ai lettori del forum infastidisce che tu mi insulti?
E io che c'entro? :P
Ah perche era una discussione sui massimi sistemi?! Mi state dicendo che la vostra fonte sono il Tuttosport e la Gazzetta e vuoi una discussione "alta"?! Ti stai lamonichizzando, sai...:-))))
No, io non ti stavo affatto dicendo questo...ti stavo dicendo che è una cosa nota all'universo mondo.
Ma tanto se non la conosce nessuno parte la perculatio perchè "frequenti certi ambienti", se la conosce chiunque parte la perculatio perchè "ah, l'ha detto la Gazzetta"...come al solito l'asticella sta dove vi fa più comodo.
KO tecnico.
Stavolta non s'è capito nemmeno che cazzo volevi sostenere, pur di prendere per il culo.
ragazzi ma visti da fuori siete davvero perfetti tempi comici e ritmi degni del miglior teatro ... complimenti ... :P :D
Nick, l'universo mondo chi? i giornali? La CIA? No quantifica questo universo mondo. Perche se è lo stesso universo mondo che dice che Xabi Alonso era della Juve, allora perche non ridi? State messi male: ormai credete pure al Tuttosport.....oltre ad avere le pezze al culo...ancora penso ai 75 per comprare 25....vado a fare benzina, cosi almeno Moratti potra pagare gli stipendi, poveretto.....
Campatelli, veramene quì, fra gli interisti, si fà a chi demolisce maggiormente la nostra rosa, perciò la tua velata accusa di impostare la questione sul 'tifo' non sta in piedi.
Il fatto è che citi, come basi per il futuro, fra gli altri, due giocatori che, fino ad oggi, proprio non hanno mantenuto le promesse. Comunque è questione di gusti e opinioni. Quel che trovo un pò assurdo è l'insistenza nel porre come limite di efficienza l'età di 30 anni. A quell'età un calciatore può essere spremuto, ma anche nel pieno della maturazione calcistica. Se permetti tra il bolso Maicon di ora ed il promettente(??) Motta, mi tengo tutta la vita Maicon.
Una cosa giusta che hai detto, invece, è che non sta scritto da nessunissima parte che l'Inter debba vincere ogni anno il campionato. Non vincerlo quest'anno sarebbe delittuoso, vista la concorrenza, ma le partite vanno vinte sul campo, e le motivazioni della crisi(?) nerazzurra sono molteplici.
Ai confratelli chiedo: ma per battere il neopromosso e derelitto Brescia, è necessario un mercato estivo fantasmagorico? Non si batte il Brescia perchè manca Balotelli? La realtà è che la condizione psicofisica generale e bassa(appagamento, preparazione sbagliata(?)), che, oltre ai tanti infortunati, si perdono, nella stessa partita, Samuel, Sneijder e Maicon, e questo è un fatto, che probabilmente la fissazione del 'giocar la palla' fa perdere velocità ed imprevedibilità alla manovra. Aggiungiamo al tutto una spruzzata di casualità, q.b., ed ecco spiegata la classifica 'terrificante' di quest'anno. Saluti.
Sì Jeremy, è esattamente come dici tu.
Coglione io che ancora ci perdo tempo...
Campatelli, lo so che essere arrivato a solo un punto di distanza dalla peggiore Inter degli ultimi cinque anni ti fa sragionare dall'eccitazione, ma Santon e Mariga non sono titolari e i tabellini che te citi ad ogni pié sospinto stanno li a dimostrarlo.
Panjsao
lo so che essere solo sopra un punto ad una giuve falcidiata dagli infortuni fa sragionare..(faccina che ride eh..mi raccomando)...ma Campa sta semplicemente rispondendo alla lista fatta da cydella. Lista che include santon e mariga
" fatto è che citi, come basi per il futuro, fra gli altri, due giocatori che, fino ad oggi, proprio non hanno mantenuto le promesse
Clinter,ma lo so pure io questo...però dovete ad un certo punto mettervi pure voi d'accordo...De Ceglie e Motta non hanno mantenuto le promesse...Santon si invece?
Parlate di Santon quasi come se fosse un Cafù bianco...è bravo,ha fatto intravedere che forse è oltre la media,anzi per me è oltre la media,ma fino ad ora non ha dimostrato pure lui assolutamente niente.
Però Santon non si sa perchè lo dobbiamo mettere tra i titolari futuri fisso per 10 anni,gli altri invece non hanno mantenuto le promesse.
Cydella parlava di Marchisio...come di uno che gioca solo in questa Juve perchè è scarsa...poi vai a vedere la sua formazione futura dell'Inter e trovi MARIGA...chi cazzo è Mariga!? :D
Ad oggi Mariga cosa ha fatto per credere che possa essere titolare nell'Inter del futuro?
Se dobbiamo fare dei discorsi logici,ok...ma se dobbiamo solo sparare cazzate a sensazione,beh non ne vale la pena.
Nick, non capisco perche quello che dici tu deve essere legge perche lo sa l'universo mondo, mentre Xabi Alonso alla Juve che sa lo stesso universo mondo è una panzana su cui ridere? Poi vi lamentate di Renato Lamonica e dei suoi "fatti nudi e crudi".......
Jeremy, ti ho già detto che è come dici tu: Xabi Alonso a un passo dalla Juve e l'Inter mai interessata a Mascherano.
Parlando di cose serie (e quindi sorvolando sull'insensato paragone Marchisio/Mariga...facciamo a cambio anche domani mattina se volete, eh...), ma che fra Santon e Motta/Deceglie ci siano 5 anni di differenza conta qualcosa?
@gobbo: scusa ma io ho detto "certo che se inizi a non avere Ranocchia, Balotelli e Mascherano"... che si riduceva al dover prendere solo Mascherano dato che gli altri 2 li avevi in casa.
Comunque anche ad oggi, Santon sarà pure scarso e infatti fa panchina. De Ceglie e Motta (soprannominato il Maicon bianco!!!) sono scarsi e sono titolari.
Ad oggi quelli che nell'Inter sono il contorno, nella Juve sono titolari.
Un gobbo, mi ero perso parte della discussione. Chiedo venia ;)
Nick assolutamente no. I punti sono questi:
-mai detto "Inter non interessata a Mascherano". Mi state dicendo da due giorni che dovevano vendere prima Maicon perche non c'erano soldi sufficienti per l'operazione. Io sto dicendo solo che per comprare un giocatore da 25 l'Inter ne ha bisogno di 75, senno ciccia. Mi sembra un'assurdità.
-io sto dicendo: se Mascherano per Maicon (estremizzando il discorso)è vero, allora è vero pure Xabi Alonso, visto che l'universo mondo è uguale. Senno sono false entrambe. E si ride su entrambe. Se invece avete notizie diverse e piu attendibili, rientriamo nei "certi ambienti". E io mi tiro fuori e mi fido di voi. E rido dell'Inter e di Moratti. E vado a fare benzina.....
"Intendo per anomalia il fatto che non ci sia stata concorrenza (...) Che Milan e Juve stiano tornando competitive è l'assoluto normalità...non era normale che per 4-5 anni non sono state mediamente (per loro) competitive"
Campa, avevo scritto "se intendi per anomalia il fatto che per 4 anni non ci sia stata concorrenza siamo d'accordo, se intendi per anomalia il fatto che la squadra più forte vinca no". Equivoco chiarito, ma l'avevi creato tu scrivendo prima "L'anomalia è aver vinto di fila il campionato italiano per 4 anni..." (e t'ho spiegato perchè non è così), poi "Ora fa ridere leggere che si ciucciano il dito e piangono sbattendo mani e piedi a terra...cosa pretendono,di vincerne altri 4 di fila?" (sì, se avessero la squadra più forte sì. SE AVESSERO. Ce l'hanno?! Discutiamo di questo...), e poi "Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco." (la Juve s'è rinforzata così tanto da colmare il gap con l'Inter solo grazie alle mancate motivazioni dell'Inter?! Perchè non è una questione formale + rinforzi - motviaizoni = ribaltone. Dipende da quanto si rinforza una e quanto dura la sbronza all'altra. Secondo me è di questo che dovremmo discutere e confrontare le rispettive opinioni, senza dimenticare che siamo sempre a novembre.....).
"Nel momento in cui non hanno voluto vendere Maicon per 20 (per colpa di Caliendo, della Fata Turchina, dello scirocco, della moglie di Maicon, delle amanti di Maicon, del barista di Maicon: ecchissenefrega) hanno mollato Mascherano? Lo sapete per certo o è una vostra supposizione?"
Mah, non so...per chi è tesserato oggi Mascherano?!.....
"E' che proprio mi piace l'idea di una squadra che ha incassato tutto il cucuzzaro e deve incassare ancora 75 milioni per poter comprare un giocatore da 25. State messi male......"
Va bene, ne stapperemo una di quelle buone, ma non possiamo stropicciarci gli occhi per 3 mesi...
"credi che possa bastare spostare un 30 enne, Chivu,al centro della difesa?
Se qualcuno lo ha spostato sulla fascia,ci sarà pure un motivo...o no?"
Sì, che gli manca un terzino sinistro....
"Una squadra come Buffon 77 Motta 86 Chiellini 84 Bonucci 87 DeCeglie 86 Krasic 84 Aquilani 84 Melo 83 Marchisio 86 Quagliarella 83 è una squadra che ha il futuro dalla sua parte..."
Buffon?!.......BUFFON?!.....
"SANTON...sin ora cosa ha dimostrato??Quanto ha giocato bene?4 mesi?"
E De Ceglie?!...
"Se,secondo Cydella,può vincere l'Inter con la coppia centrale Ranocchia-Chivu,lo può fare anche la Juve con Bonucci Chiellini."
Secondo me se Chivu torna centrale se li mette tutti nel taschino quelli lì.....
"Clinter,a quella squadra che ho scritto io,devi puntellalarla con un terzino ed un centravanti...il resto va bene..."
Meraviglioso come il verbo "puntellare" cambi completamento di peso e significato a seconda che si parli dell'Inter o della Juve!... :-D
"Nick, l'universo mondo chi? i giornali? La CIA? No quantifica questo universo mondo."
Te lo quantifico io: Mascherano. Più universo mondo di così non esiste. Basta, silenzio, chiuso, quando c'è di mezzo il corazón millionario mi arbitro da solo come Lucio: gioco, partita, incontro. Via, alle docce che poi finisce l'acqua calda, sciò!....
"La realtà è che la condizione psicofisica generale e bassa(appagamento, preparazione sbagliata(?)), che, oltre ai tanti infortunati, (...) Aggiungiamo al tutto una spruzzata di casualità, q.b., ed ecco spiegata la classifica 'terrificante' di quest'anno."
E se ci arriva Clinter..... :-P
p.s.: oh, se scherza eh?!... ;-)
"Nick, non capisco perche quello che dici tu deve essere legge perche lo sa l'universo mondo, mentre Xabi Alonso alla Juve che sa lo stesso universo mondo è una panzana su cui ridere?"
Perchè la Juve per Xabi Alonso non ha mai avuto in mano i soldi per pagarlo nè la volontà del giocatore (che capì subito che non sarebbe stato parte di un progetto ma carne da copertina: i calciatori non son tutti presuntuosi...). Se c'è qualche juventino onesto ricorderà che difatti io fin dal primo giorno scrissi qua dentro "Alonso non arriverà mai" lasciando perplesso più di uno juventino che mi rispose "ma veramente pare già tutto fatto...".
Solo mesi e mesi dopo il fallimento della trattativa ci fu uno juventino che ammise che "aveva ragione Dane".
Maicon-Mascherano invece era evidente: fosse partito il brasiliano per almeno 30 milioni sarebbe arrivato l'argentino, i 30 milioni non si son visti (Raiola fece incazzare Caliendo dicendo che aveva gestito la trattativa da dilettante....no, dico: Raiola a Caliendo!!!...) e ognuno è rimasto a casa. E ognuna delle parti in causa la racconta così.
Tutto ciò, in aggiunta la fatto che su Mascherano c'erano delle resistenze da parte del clan, ha fatto sì che l'Inter avesse un po' braccino e temesse di fare un patatrack...
La vera questuone da porre è quella di Cydella: "Perplimo che non si potesse fare niente di meglio di questo mercato."
Qui ci sarebbe carne per cui scannarsi......
"Mi state dicendo da due giorni che dovevano vendere prima Maicon perche non c'erano soldi sufficienti per l'operazione. Io sto dicendo solo che per comprare un giocatore da 25 l'Inter ne ha bisogno di 75, senno ciccia. Mi sembra un'assurdità."
Ma non è assurdità, se te ne servono almeno 50 per tappare il buco di bilancio: è matematica, se ci arrivo pure io figurati..... :-D
Se io ho un debito con Nick di 1000€ e voglio comprarmi la bici di Campatelli a 500€ non posso vendere la mia bici a Jeremy per meno di 1500€, sennò vado sotto. Quindi è inutile che Ciccio Formaggio venga a dirmi "ma come, Jeremy ti dava 1000€ per la tua bici, 500€ li davi a Campa per la sua bici e il resto te lo tenevi!..." perchè non sta in piedi. Io ho bisogno di almeno 1500€ (almeno, in realtà sarebbe meglio anche qualcosina di più, per tener da parte un tesoretto per le emergenze...) altrimenti o vado sotto (se svendo e poi puntello...) oppure resto senza bici (se svendo e non puntello).
Quindi se Jeremy mi dà 1500€ ok, altrimenti ognuno continuerà a pedalarsi la sua bici.....
p.s.: dopo al bocciatura della UE della porcata dello spalmadebiti Inter e Milan si ritrovarono a dover sborsare un centello entro un anno per tasse e contributi arretrati. Difatti il Milan per tre anni non comprò nessuno (ma nessuno proprio!...tant'è che gli unici rinforzi furono prestitti come Crespo o parametri zero come Pancaro, tanto la squadra c'era già tutta.....). Ragazzi, prima o poi ci passano tutti......
"Nick, l'universo mondo chi? i giornali? La CIA? No quantifica questo universo mondo."
Te lo quantifico io: Mascherano. Più universo mondo di così non esiste. Basta, silenzio, chiuso, quando c'è di mezzo il corazón millionario mi arbitro da solo come Lucio: gioco, partita, incontro. Via, alle docce che poi finisce l'acqua calda, sciò!....
Guarda Dane, è piu onesto questo che dirmi che lo sa l'universo mondo. Se per voi Maicon-Mascherano è vero (per tutta la supercazzola che mi hai detto, che vale Blanc che dice "Poulsen si, Xabi no: me lo ha detto Ranieri", visto che i mitici 20 milioni noi li abbiamo spesi quell'anno solo per il cash di Amauri. Poi dite che sono io che vi prendo per il culo: almeno io sono consapevole della cosa, voi ci credete davvero a quello che dite.... La cosa mi preoccupa...parafrasando Italo: sedicenti Lamonica tutti e due?..."fatti nudi e crudi".....
Dane, ti rendi conto che questi hanno vinto la Champions, lo scudetto e la Coppa Italia e avranno incassato decine di milioni tra premi ufficiali e bonus? Dopo aver incassato un botto per Ibra l'anno prima? E si fanno lo scrupolo di spendere 25 milioni se non vendono per 75? E vuoi che io non vi prenda per il culo per i prossimi trent'anni quando iniziate a farmi i conti della serva e a parlarmi di universo mondo per giustificarmi questa roba?! Mah, perplimo come cydella......
"Guarda Dane, è piu onesto questo che dirmi che lo sa l'universo mondo. Se per voi Maicon-Mascherano è vero (per tutta la supercazzola che mi hai detto, che vale Blanc che dice "Poulsen si, Xabi no: me lo ha detto Ranieri", visto che i mitici 20 milioni noi li abbiamo spesi quell'anno solo per il cash di Amauri."
Appunto, spendendo 20 per Amauri non ce n'erano 40 per Alonso (perchè forse ve lo siete dimenticati, ma per Alonso si parlava di 40 milioni! Difatti io scrissi, me lo son ricordato ora, "Alonso alla Juve per 40 milioni lo devo vedere!").
Oh, io nella stanza dei bottoni dell'Inter non ci sono mai entrato, quindi non è questione di "frequentare certi ambienti". Ma lo scenario che ti ho descritto (e che tutti i beninformati raccontano così, non solo i giornali spazzatura) è il più probabile, ed anche non fosse vero ci potrei credere anche e soprattutto perchè fattibile (se parte Maicon per 30 arriva Jefecto, se non arrivano i 30 non arriva Jefecito: sbaglio o alla fine è andata proprio così?). Alonso alla Juve invece non ha mai (MAI!!!) avuto il benchè minimo presupposto razionale terreno.
Io non pretendo che tu su Maicon-Mascherano esponga una tua teoria personale, ma se non vedi la differenza tra le due situazioni e mi accusi di supercazzola, è inutile andare avanti a discutere.....
cydella
tu hai fatto una lista,da contrapporre a quella di campatelli.
In quella lista c'erano Santon e Mariga.
"Dane, ti rendi conto che questi hanno vinto la Champions, lo scudetto e la Coppa Italia e avranno incassato decine di milioni tra premi ufficiali e bonus? Dopo aver incassato un botto per Ibra l'anno prima? E si fanno lo scrupolo di spendere 25 milioni se non vendono per 75?"
Jeremy, io ho fatto l'esempio barbaro delle biciclette per semplificare la cosa, ma cosa cazzo ne sappiamo noi di quanti soldi ha bisogno Moratti?! C'è gente che parla di una Saras in caduta libera ed in passato c'è stato più di un presidente che ha accollato i debiti delle sue aziende alla squadra di calcio (perchè la squadra era più appetibile delle azioni di borsa di quelle aziende....) o che ha risollevate le proprie aziende vendendo la propria squadra di calcio.
Io posso dare un opinione sugli scenari calcistici in base a quel poco che intuisco e che mi dicono gli addetti ai lavori che magari sanno qualcosa, poi cosa ci sia dietro non lo so, quindi non mettermi in difficoltà che sapete che di borsa non capisco un cazzo e non so nemmeno se ricordo tutte le tabelline..... :-P
@dane: però mancano dei soldi all'appello.
16 di Mourinho, ma risprmi altri 16 minimo di ingaggio.
8 di Burdisso, ma l'ingaggio saranno almeno altri 4.
22 di Balotelli e risparmi sull'ingaggio.
Qua oltre ai 46 incassati, ne risparmiano almeno altri 25 di ingaggi. E siamo a 70.
E vogliamo parlare della champions?
40 dall'Uefa
18 incassi di San Siro
6 sponsor
8 merchandising diretto e royalties
4 Supercoppa europea
8 Mondiale per club
per un totale di 84.
50 li hanno pagati in premi per le vittorie.
Mi sembra di essere ampiamente sopra i 75 necessari.
Nick
discorso Santon.
E' un anno e mezzo che è scomparso. E' partito forte (per me non fortissimo come si diceva).
Pure Motta però era partito bene,non come Santon, e si è perso. Stiamo a vedere
Cydella, per carità. Ho già detto che io mi limito ad illustrare la strategia su Maicon-Mascherano. Dopodichè io a quanto ammontino i "debiti" (prendete con le molle questa parola...) totali di Moratti non lo so, quindi non posso dire se con quanto incassato poteva spender qualcosa di più per rinforzare la squadra oppure no (ho fatto l'esempio del Milan per dire che quando i tifosi del Milan si lamentavano dell'assenza di acquisti ignoravano che tra paracaduti di gennaio e mosse calma-piazza il Milan aveva già speso troppo. Semmai si doveva discutere sul "come" avesse speso quei pochi soldi...).
Parimenti, sicuramente possiamo discutere se, spendendo esattamente quanto ha speso l'Inter tra acquisti di mercato e adeguamenti di contratti già in essere, si poteva spendere "meglio" e sviscerarne eventualmente i motivi.....
Dane, la mia teoria è molto chiara: Maicon al Real non porta Mascherano all'Inter. Perche? Perche penso che sia cosi. Non frequento ben informati (certi ambienti sono anche quelli, non pretendo che voi lavoriate per l'Inter o il Milan o la Juve....) e quindi la mia sensazione è quella. Mi dici che tu lo sai per certo. Bene. Ma allora non parlate di universo mondo e di cose palesi che tutti sanno. Tutti sanno pure Xabi Alonso alla Juve (il giocatore ancora oggi fa dichiarazioni sul fatto). Tu che frequenti ben informati mi dici che non è cosi. Ri-bene. Ma sono informazioni tue. Io che cazzo ne so. Mi fido di te. Ma non mi dite: è un'operazione cosi chiara. Perche tra me e cydella stiamo tirando su un 80 milioni di attivo. Dovevi arrivare a 110 per comprare Mascherano. 110 per comprare 25. Ma tutto sta in Maicon al Real. Maledetto Caliendo.....
aahahha io vi giuro che non ho ancora capito un cazzo..ma mi sto divertendo tantissimo
gobbo pop corn un po di spuma ? gassosa?
gobbo, che devi capire?! Qua, solo facendo il conto di cartellini e premi, siamo a +80 milioni. Senza contare gli ingaggi risparmiati e sostituiti con le 4 lire date a Biabiany e Coutinho. Pero servivano altri 30 milioni senno niente mercato. Facciamo pure il conto degli ingaggi risparmiati e mettiamo la cessione di Maicon. Arriviamo a 150 milioni di euro. Quindi la soglia erano 150 milioni per poter comprare Mascherano. 150 per 25...... Maledetto Caliendo e quei maledetti 10 milioni in meno.....
jeremy
ho dei guai a leggere il mio estratto conto..figurati se riesco a stare dietro a ste cose
:-)
Per altro mi pare di aver capito che l'inter avessed deciso di far cassa vendendo il suo miglior talento in prospettiva, ma anche il maggior pianta grane e quello che voelva andarsene.
Non volendo smembrare la squadra del triplete (anche perchè non tutti gli anni ti riescono i colpi eto, milito e sneijder ad un prezzo tutto sommato decoroso) avevano pensato vendiamo maicon, cambiamo gioco e prendiamo un regista più classico per ridare fiato al centrocampo.
Le pedine non sono calate, i giocatori stanno prendendo un po' di fiato perdendo minimamente in campionato (anche perchè non è che gli altri siano degli squadroni) e quindi eccoci qua con gli interisti che si fasciano la testa facendo il funerale alla squadra.
Poi però non venite a roteare i pannolini se grazie alle magie di etoo arrivate in semifinale di champions e se state lottando punto a punto per lo scudo.
(sì, se avessero la squadra più forte sì. SE AVESSERO. Ce l'hanno?! Discutiamo di questo...), e poi "Nel calcio ci sono pure le motivazioni...ed una squadra che ha vinto tutto,che non può migliorare nulla,potrebbe averne poco.
Dane,scusa un attimo,ma spiegami una cosa:nel calcio vince sempre e comunque la squadra più forte??
Nel Mondiale 2010,vinto dalla Spagna,l'Argentina era così scarsa da non arrivare nemmeno tra le prime 4??
E' il concetto de "Ilpiù forte" che ci devi definire...il più forte in base a cosa?Ai nomi?Al palmares?
Stagione 1994/95:il Milan l'anno prima aveva vinto scudetto e Champions league...l'anno dopo arriva quarto in campionato,dietro Juventus,Lazio e Parma...Come si spiega questo?Minotti come difensore centrale era più forte di Baresi?O Benarrivo era più bravo di Maldini?
Alla fine di ogni stagione si resetta quasi tutto e non è per diritto divino che l'Inter siccome ha vinto tutto lo scorso anno,debba rivincere a mani basse quest'anno...
Anzi...
Scusa ma è cosi chiaro...lo sa l'universo mondo....hanno convinto pure me: Maicon era fondamentale perche dovevano arrivare a +150 milioni senno niente mercato. Non ce l'hanno fatta. Maledetto Caliendo....
@campa: "Alla fine di ogni stagione si resetta quasi tutto"...
ma non si resetta un bel niente. L'Inter era incredibilmente più forte delle altre e ha vinto per 4 anni.
Il Real e il Barcelona sono di 3 categorie sopra alle altre e arrivano sempre davanti a tutti.
Idem Chelsea e ManUtd, stessa cosa capitava al Lione.
Non si resetta proprio niente.
nano, solo Balotelli per far cassa? Qua ci sono 150 milioni in piu......
jer
ma di tutti quei soldi che se ne fa il divino petroliere? è casto, vive frugalmente ...
Ah non lo so. So solo che la società Inter è con le pezze al culo se per comprare un giocatore a 25 deve incamerarne 150.......Maledetto Caliendo.....
Ne incassi 84 dalla champions, ma non sono abbastanza per fare mercato.
Ne incassi altri 46 dal mercato, ma non sono ancora abbastanza.
Ne risparmi altri 25 di ingaggi, ma non sono ancora abbastanza.
Quindi sicuri che una volta incassati i 30 di Maicon per arrivare a 180, avrebbero speso per Mascherano?
O avrebbero tirato in ballo qualcosa altro, in pieno stile "fumo negli occhi berlusconiano"?
...ma...
il malore di sneijder?
cydella, fai 200. Cosi, tanto per stare larghi.....
gobbo, gli avranno detto dei 150 milioni di euro....:-))))
jeremy
io stasera dovevo giocare.
ma ho già detto che non se ne parla nemmeno dopo aver provato a capire tutto sto giro di soldi
:-)
mai detto "Inter non interessata a Mascherano".
Hai detto che se avesse ceduto Maicon si sarebbe intascata i soldi, senza prendere Mascherano.
A questo punto ti ho chiesto perchè non l'hanno ceduto anche a 20, ma sto ancora aspettando risposta.
se Mascherano per Maicon è vero, allora è vero pure Xabi Alonso
Che razza di equazione sarebbe???
Cosa c'entra una cosa con l'altra??
Senno sono false entrambe. E si ride su entrambe. Se invece avete notizie diverse e piu attendibili, rientriamo nei "certi ambienti"
E' esattamente quello che dicevo prima: se lo sa chiunque si prende per il culo perchè "l'ha scritto la Gazza", se lo sanno in pochi si prende per il culo perchè "certi ambienti".
Esiste una situazione nella quale non prendi per il culo chi ti parla?
No.
E allora, appunto, hai ragione tu.
Scegliti la tua verità e raccontantela, che cazzo vuoi che ti si dica...
Mah, non so...per chi è tesserato oggi Mascherano?!.....
Eh, dipende. Lo sai perchè l'ha scritto la Gazzetta o perchè frequenti certi ambienti?
In ogni caso sei un pirla, sappilo.
Maicon-Mascherano invece era evidente: fosse partito il brasiliano per almeno 30 milioni sarebbe arrivato l'argentino, i 30 milioni non si son visti e ognuno è rimasto a casa. E ognuna delle parti in causa la racconta così.
Anche Tuttosport?
No, perchè è importante eh...
Perplimo che non si potesse fare niente di meglio di questo mercato
Questo è tutto un altro discorso, eh. Perplimo anche io, se è per questo.
Ma fino ad ora si stava parlando di quella specifica trattativa, e nient'altro.
Su questo, invece, tanto per citare Dane, sicuramente possiamo discutere se, spendendo esattamente quanto ha speso l'Inter tra acquisti di mercato e adeguamenti di contratti già in essere, si poteva spendere "meglio".
Ragazzi, prima o poi ci passano tutti......
Anche chi invece di fermarsi subito ha preferito tirare un altro anno con prestiti con obbligo di riscatto, dici?
ma cosa cazzo ne sappiamo noi di quanti soldi ha bisogno Moratti?
Qualcosa la sappiamo veramente: aveva bisogno di quelli della Champions più quelli dello scudetto, più quelli della coppa italia, più "decine di milioni tra premi ufficiali e bonus", più il "botto per Ibra di un anno prima", più quelli incassati dal mercato...più 40 milioni, che ha aggiunto lui con un assegno in chiusura di bilancio.
Maicon al Real non porta Mascherano all'Inter. Perche?
No, no. A questo punto la domanda è un'altra: perchè Maicon non è andato al Real?
Pero servivano altri 30 milioni senno niente mercato
No, no: ne servivano altri 40 per arrivare al pareggio di bilancio.
L'assegnino è lì, eh...
O non vale perchè l'ha scritto la Gazzetta?
Ah Nick, la mia risposta è: non lo so perche non lo hanno venduto a 20. Magari perche pensano valga 30 e non lo vogliono svendere. Se volevano Mascherano lo vendevano a 20, aggiungevano i soldi dati per Biabiany e lo compravano. No? Non lo so. Tu lo sai, evidentemente. "L'assegnino è li". Ah beh allora cambia tutto. Se ha fatto l'assegnino davvero servivano 150 milioni...poveretti....faccio un altro pieno, non si sa mai.....
Se ha fatto l'assegnino davvero servivano 150 milioni
C'è chi lo sta dicendo da ieri mattina...
Mah...ieri mattina non eravamo a 150 milioni.....ci siamo arrivati oggi pomeriggio.....mi sembra che il conto si fermasse a Balotelli e stop.....ma tu sicuramente li avevi gia fatti questi conti conosciuti dall'universo mondo.....noi al bar siamo un po lenti.....meno male che ci siete voi a dirci la verità su tutto....."fatti nudi e crudi"......
Ohh!! ma invece di parlare di Santon, perchè qualcuno non spiega PERCHE' NON ABBIAM PRESO MASCHERANO. All'improvviso m'è nata nell'intimo l'insopprimibile necessità di vedere svelato questo mistero.
Campatelli, come sai, mi ripugna un pò darti ragione, ma su Santon la penso come te, infortuni o altro,leggi scarse possibilità di giocare con continuità, non è esploso, in più ogni tanto s'addormenta perdendo il pallone e causando guai, però quei 4 mesi lasciavano sperare.
Su De Ceglie ed i suoi cross(?) però, son state scritte pagine disperate da più di uno juventino del blog, forse perchè ha giocato più di Santon. Meglio che tu riponga su altri giocatori le speranze di revanche.Saluti.
Per me semplicemente Moratti ha approfittato del post-triplete per ripianare un po' il bilancio senza staccare il solito assegno da 150 milioni (infatti quest'anno solo 40, un "record" per lui). Chi pensa infatti che una sola squadra al vertice di un campionato qualsiasi dei più importanti sia finanziariamente sostenibile vive tra le nuvole. Se non farlo ora quando?
Detto questo continuate così, mi sono appena seduto in poltrona accanto a nano e gobbo... ;-)
Leo, ne sono convinto anche io. Come sono convinto che con i 30 milioni per Maicon avrebbe firmato un assegno piu piccolo. Di 40 si, di 10 no perche devo prendere Mascherano. Ah beh.....
Che poi è passata sotto silenzio la domanda più importante: ma Maicon e Mascherano dove giocano?
ma il giapponese sosteneva che la destinazione di mascherano fosse già stata decisa ben prima della firma dei contratti.
Anche lui era un po' inorridito scoprendolo.
Nick, questa si che è una domanda fondamentale.....Maicon gioca all'Inter e Mascherano al Barcellona. Cosa ho vinto?! Sta tutto li...come non pensarci....siete troppo avanti....
nano, il giappo sosteneva che l'Inter aveva fatto un offerta di 23 milioni al Liverpool. Ma Mascherano aveva gia firmato per il Barcellona. Tutta colpa di Caliendo sicuramente....
Maicon gioca all'Inter e Mascherano al Barcellona
E chi se lo sarebbe mai immaginato...
Incredibile, vero?....pensa se mandavano il fax, che so, il giorno prima. E Maicon era ancora un giocatore dell'Inter.....e pensa, a detta dell'universo mondo, anche dopo Mascherano al Barca ufficiale, Maicon era ancora in extremis in procinto di andare al Real. A detta dell'universo mondo eh....
Ma se l'ha scritto la gazzetta non vale mica, eh...
("se mandavano il fax il giorno prima"...e olè...)
Nono Nick, lo stai dicendo tu che valgono Gazzetta e affini. Quindi valgono pure le robe di Franco Rossi. E tutto quello che c'è su internet. Ovvero l'universo mondo. Per l'universo mondo quindi Maicon era ancora in viaggio per Madrid quando Mascherano era gia passato al Barca. Peccato davvero per quel fax. Magari Caliendo si è inserito sulla linea e lo ha bloccato.....
Cos'è che sto dicendo io?
Cioè, uno scrive "lo sanno tutti, persino la Gazzetta"...e sta prendendo la Gazzetta come punto di riferimento?
Oh, a te Minzolini fa una sega...
Nick, per lo stesso metro per cui la Gazzetta è legge quando dice Maicon-Mascherano. Con lo stesso metro è legge quando dice Maicon al Real, anche dopo Mascherano al Barca. O no?
Aridaje con "la Gazzetta è legge"...
"Dici che la Gazzetta dello sport è legge"
"Non l'ho mai detto"
"Sì, ma se dici che la Gazzetta dello sport è legge.."
Fai una cosa, và: continua da solo, che tanto è uguale.
Gazza intesa come universo mondo, organi ufficiali di stampa e informazione. Tu hai parlato di universo mondo che sapeva di Maicon per Mascherano. Qua l'universo mondo dice pure altro, tipo Franco Rossi e ogni sito di calciomercato, info sportiva che esista in Italia. Non è colpa mia se ci vai appresso.....
Comunque io stavo continuando da solo senza problemi. Sei tu che hai la coda di paglia e sei tornato ad intervenire. Alla fine eravamo io e cydella che ci facevamo due conti....150 per 25....Maledetto Caliendo....
Ma che la gazzetta è legge l'hai già detto?
Non te lo dimenticare, eh...
L'universo mondo lo sa e la Gazzetta è il suo profeta.....Maledetto Caliendo....l'assegnino è li...150 per 25.....Inzaghi!
la gazzetta è sacra ... no discutibile non è legge è LA LEGGE
La Gazzetta è grande e Franco Rossi è il suo profeta...Maledetto Caliendo....l'assegnino è li....150 per 25....Silvio dimettiti....Cassano alla Juve per Maicon al Real.....Inzaghi!
L'universo mondo lo sa e la Gazzetta è il suo profeta.....Maledetto Caliendo....l'assegnino è li...150 per 25.....Inzaghi!
Giuro che erano 18 anni almeno che non mi trovavo immerso in una discussione con questi toni.
@Dane, com'era quella che tu non discuti le opinioni ma prendi per il culo chi le esprime?
25 più qualche milioncino per l'ingaggio, visto che nei 150 sono stati considerati.
Nick, e continuero a farlo finche continuerai a sostenermi di come questa operazione Maicon Mascherano fosse chiara all'universo mondo. Maledetto Caliendo.....150 per 35 (lotharingio docet)....l'assegnino è li.....La Gazzetta è grande e Franco Rossi è il suo profeta....Inzaghi!
"Dane, la mia teoria è molto chiara: Maicon al Real non porta Mascherano all'Inter. Perche? Perche penso che sia cosi."
Ehnnò cazzo, una qualche cazzo di motivazione me la devi dare, sennò di cosa discutiamo?!...
"Mi dici che tu lo sai per certo. Bene. Ma allora non parlate di universo mondo e di cose palesi che tutti sanno"
Okkazzo, universo mondo è un modo di dire, la cosa è talmente evidente che guarda caso (diversamente da tutte le altre trattative di mercato) tutti (TUTTI: fonti ufficiali, fonti ufficiose, picciotti, voci di corridoio, dichiarazioni dei protagonisti, addetti ai lavori, addetti ai livori, adetti alla Gazzetta sopra il frigor dei Calippo's, etc...) la spiegano così.
p.s.: poi il problema non è nemmeno Mascherano, che magari non sarebbe comuqnue arrivato epr problemi di opposiizione interna. Ma un altro al suo posto magari sì.....
"Tutti sanno pure Xabi Alonso alla Juve (il giocatore ancora oggi fa dichiarazioni sul fatto). Tu che frequenti ben informati mi dici che non è cosi. Ri-bene. Ma sono informazioni tue. Io che cazzo ne so."
No, lo sai benissimo anche te: perchè quale cazzo di mediano da 40 milioni ha comprato la Juve al posto di Xabi Alonso?!... Povlsen è stato pagato 40 milioni?! Da dove cazzo li avrebbero cagati i 40 milioni per un mediano (no, dico: un mediano, non un centravanti da 30 gol l'anno.....). Il giocatore sulla sua trattativa con la Juve ha più volte detto "mi hanno preso in giro, tante aprole e poi non si decidevano mai...." Già, perchè non si decidevano mai?! Perchè Alonso fu una richiesta di Raneiri e la società se ne servisse ad so e consumo di gironali e popolo bue, alla Berlusconi. In realtà non hanno mai avuto nessunissima intenzione di potare avanti la trattaiva, che guarda caso han tirato in lungo per mesi per ppoi ritrarsi ogni qualvolta il Liverpool diceva "vabbè, allora, arrivati a sto punto, quagliamo o no?!"
Il caso Mascherano è evidente, arrivato al Barça ha detto chiaramente "la mia prima scelta era l'Inter, ma non si sono incastrate alcuni tasselli e quindi eccomi qui..."
"Dovevi arrivare a 110 per comprare Mascherano. 110 per comprare 25."
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!..........dovevi arrivare a "SA IL CAZZO QUANTO" per tappare i buchi e spender qualcosina per non crollare. Se il tubo è largo 10 serve una toppa da 12 (hai mai fatto caso alla sproporzione tra la misura di un Tip-top e il buco di una camera d'aria?!...), se non sappiamo quant'è il buco dell'Inter non possiamo giudicare.......
"Ma tutto sta in Maicon al Real. Maledetto Caliendo....."
Vabbè, ci rinuncio.......
"Dane,scusa un attimo,ma spiegami una cosa:nel calcio vince sempre e comunque la squadra più forte??"
Non pensavo sarei riuscito da viver così tanto da sentirtelo dire un giorno. Grazie per esserci arrivato...
"Alla fine di ogni stagione si resetta quasi tutto e non è per diritto divino che l'Inter siccome ha vinto tutto lo scorso anno,debba rivincere a mani basse quest'anno...
Anzi..."
Scusa Campa, possibile che non riesci a capire la differenza tra esser la più forte ed essere tremendamente la più forte?! Se vali 9,5 e i tuoi avversari 9 farai fatica a vincere tutti gli anni perchè per i motivi che abbiam citato sia io che te ci vuol poco per ribaltare i valori un anno o l'altro. Ma se una vale 9 e tutte le altre 7, non c'è nulla di strano se pur con difficoltà riesci comunque a vincere. Oh, non è che l'Inter non è mai crollata o non ha mai avuto pause in questi anni, l'Inter è "svaccata" eccome in questi anni e più volte: lo scudetto di Mancini vinto a Parma quando alla fine del primo tempo lo scudetto era a Roma, l'anno scorso ha vinto per un punto. Solo che la distanza con le avversarie era siderale a tal punto che ha fatto da paracadute.
In conclusione, se l'Inter facesse 5 campionati coi valori di "questo" campionato (ad esempio...) allora sì sarebbe strano se riuscisse a vincere 5 scudetti su 5, ma coi valori degli anni passati no. Quindi se mi dici che gli interisti dovrebbero baciarsi i gomiti per la favorevole situazione vissuta negli anni passati e ringraizare che non sia arrivato uno sceicco da qualche parte siamo d'accordo, se mi dici che debbano bacairsi i gomiti per aver vinto scudeti che non potevano finire da nessun altra parte no.
Ma poi scusa, riesci a rompermi il cazzo anche quando ti dico che hai ragione e che l'equivoco (creato solo da una tua frase ambigua) è chiarito?!... :-D
"Quindi sicuri che una volta incassati i 30 di Maicon per arrivare a 180, avrebbero speso per Mascherano?"
No, Cydella, non son sicuro nemmeno se mi sveglierò domani mattina. Tu invece sei sicuro di quanto rimarrà nelle casse finiti di tappare i buchi?! No, per capire quanto mi stia meritando le prese per il culo.....
p.s.: che poi l'ho detto 20 volte che ci sono state almeno 3 concause, ma qua si parla solo di soldi...
"Qualcosa la sappiamo veramente: aveva bisogno di quelli della Champions più quelli dello scudetto, più quelli della coppa italia, più "decine di milioni tra premi ufficiali e bonus", più il "botto per Ibra di un anno prima", più quelli incassati dal mercato...più 40 milioni, che ha aggiunto lui con un assegno in chiusura di bilancio."
Sì, Nick, il mio era un modo per dire che è inutile star lì a contar le monetine giocatore più giocatore meno, perchè resta comunque il fatto che tra 30 e 20 balla un terzo della cifra, che non è poco per chi sta cercando di raggranellare soldi. Voglio dire, la Juve vendette Zidane per 150€ investiti in tre giocatori coi quali rifondare la squadra e in un tesoretto da tener da parte per una squadra che non riceveva più risorse dalla proprietà. Magari per 100 miliardi non l'avrebbero venduto o avrebbero rinunciatoa qualcosa in sede di mercato. Facendo le debite proporzioni...
"Su questo, invece, tanto per citare Dane, sicuramente possiamo discutere se, spendendo esattamente quanto ha speso l'Inter tra acquisti di mercato e adeguamenti di contratti già in essere, si poteva spendere "meglio"."
Che tra l'altro mi pare la parte del discorso suggerita (più o meno volontariamente) anche dalle lamentele di Cydella, oltre che la parte del discorso più interessante da sviscerare.....
"nano, il giappo sosteneva che l'Inter aveva fatto un offerta di 23 milioni al Liverpool. Ma Mascherano aveva gia firmato per il Barcellona."
Cazzo, lo sa il giappo e non lo sa Mascherano!....potenza del giornalismo italico.......
Continua pure, visto che sei l'unico a sostenere che le due operazioni non fossero legate..
Continua, dai un altro po' di spettacolo qui e su qualsiasi altro post ti trovi a commentare. Continua a qualificarti...
Dane, preparati a ricevere una bella e divertente filastrocca come risposta.
Non in rima però, che sarebbe troppo.
Nick, perche pensi che mi importi qualcosa di qualificarmi parlando di calciomercato?!? Io non devo accreditarmi con nessuno perche non mi interessa. Tu?
"Voglio dire, la Juve vendette Zidane per 150€"
Ovviamente intendevo 150 miliardi, se no me lo compravo io.....
Dane, tutti chi? No ora postatemi i link con i siti che dicono "Maicon al Real e Mascherano all'Inter: l'operazione è questa". Siete troppo seri. E poi vi lamentate di Lamonica.
Jeremy, abbi pazienza, adesso lasciami un attimo tranquillo......sono occupato a scrivere una mail a Mascherano per avvisarlo che aveva già firmato per il Barcellona ed ho già i miei problemi con la lingua........
Franco Rossi pubblica quella cosa il 26 agosto. Il 27 agosto Mascherano è ufficiale al Barca. Non mi sembra una cosa cosi folle: tipica cazzata da calciomercato. E secondo l'universo mondo Maicon era ancora in essere per il Real. Attendo link. Fino a quel momento Maledetto Caliendo.....150 per 35...Nick si deve qualificare, io no......
Sì Jeremy, tipica cazzata da calciomercato mi pare l'espressione esatta. A quel punto Maicon-Real era già saltata, checchè ne dicano quei minchioni che parlavano di "colpo possibile fino all'ultimo" (ma lo dicevano anche di Milito, che a guardare le firme in Lega aveva già firmato l'adeguamento, guarda un po'...), che non a caso son gli stessi che deliravano di "risposta di Moratti al colpo Ibra".
Perchè una società che ha deciso di prendersi un anno sabbatico per motivi di bilancio, poi manda tutto a puttane l'ultimo giorno di mercato perchè al penultimo i cugini si prendono un centravanti.
Infatti, guarda caso, i minchioni erano così bene informati che poi all'ultimo giorno "il colpo di risposta ad Ibra" Moratti poi l'ha fatto. Ah, no!.....
Ecco, Dane. Gli stessi minchioni che compongono l'universo mondo. O no?
perche pensi che mi importi qualcosa di qualificarmi parlando di calciomercato?!?
Non è il cosa, è il come che ti qualifica.
Io non devo accreditarmi con nessuno perche non mi interessa. Tu?
Certo. Sono un addetto stampa prezzolato, no?
Dai, parti pure con gli insutli che tanto ti mancano solo quelli.
Sì Jeremy, sì...
Rilancio il quesito di un gobbo. Ma il "malore" di sneijder ? A distanza di tre giorni stanno ancora indagando sul mistero, si profila un nuovo caso di malasanità ? Intanto benitez nella sua classifica del pallone d'oro gli piazza davanti eto'o...
Se il tubo è largo 10 serve una toppa da 12 (hai mai fatto caso alla sproporzione tra la misura di un Tip-top e il buco di una camera d'aria?!...), se non sappiamo quant'è il buco dell'Inter non possiamo giudicare.......
Io questa roba la vendo! ;-)
"perche pensi che mi importi qualcosa di qualificarmi parlando di calciomercato?!?
Non è il cosa, è il come che ti qualifica."
Ok, mettici pure il come. Non me ne frega niente di qualificarmi per come e cosa io dico. Ne di calciomercato ne di niente altro. Chissenefrega.
"Io non devo accreditarmi con nessuno perche non mi interessa. Tu?
Certo. Sono un addetto stampa prezzolato, no?"
Era una domanda legittima dopo quello che mi hai scritto. O no?
"Dai, parti pure con gli insutli che tanto ti mancano solo quelli."
Dammi almeno una motivazione per insultarti. Perche non sono d'accordo con te su Maicon-Mascherano e ti prendo per il culo per il Maledetto Caliendo e l'universo mondo?!? Mah.....
Leo, ieri si sono dette tante cazzate e si sono mischiate tante cose. Primo: "l'assegnino è li" sta nell'esercizio 09/10 e copre le perdite dell'esercizio. Le operazioni di mercato stanno nel 10/11. Gia con Burdisso-Balotelli sei coperto per l'operazione Mascherano (35-40 tra cessioni e ingaggi risparmiati, contro 35 di acquisto e ingaggio dell'argentino. Sempre nell'esercizio). Quindi Maicon sarebbe stato gia in surplus. Copri un operazione da 35 con tre per un totale di 75. Indebolendo la squadra e quindi rischiando di non raggiungere i ricavi di quest'anno a livello di premi.
Jeremy fai una cosa: realizza un bel riassunto dei tuoi calcoli e mandalo a Moratti.
Ma perche? secondo voi come li hanno fatti i calcoli?! Imputando Balotelli-Burdisso nell'esercizio 09/10?!?
La questione Sneijder in effetti andrebbe approfondita, ma vedo che i giornali evitano accuratamente di farlo. Magari c'é dietro l'angolo un malanno di stagione e una gestione inappropriata del medesimo, ma di sicuro c'é un problema di gestione medica dei bisleroni non proprio di poco conto. Sempre che non si debba parlare di qualche apprendista stregone
Avrà mica la malaria come drogba?
faccina che ride
Per stroncare sul nascere le illazioni che alcuni noti milanisti stanno cercando di montare ad arte a proposito del malanno di snejder, vorrei far rilevare che con una moglie come jolante c'è da stupirsi che il ragazzo riesca ancora a scendere in campo, altro che sospetti di doping.... :-D
Posta un commento