Il Muro del Calcio 3.2

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 20 agosto 2010 all'eternità...

4.998 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 4998   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

Bellissima battuta dello svedese, arrivato alla sede del Barça, alla domanda se fosse di nuovo un calciatore "italiano": «No, sono qui per rinnovare il contratto col Barcellona, me lo ha chiesto Guardiola». :-DDD

campatelli ha detto...

Ahhh,ci fosse stato Balotelli ieri sera.
Avrebbe risolto le partite come ha fatto contro Barcellona e Bayern...le avrebbe risolte dalla panchina,cioè,stando seduto in panchina.

pierocic ha detto...

beh... diciamo che il calcio italiano ri-guadagna in spettacolo... e probabilmente in equilibrio.
fuori dai giochi l'inter che senza balotelli potrà lottare al massimo per la europe league (poi chiederemo se milito è da europe league) lo scudo se lo giocano milan, juve e roma.

Italo Muti ha detto...

@Pierocic
Zona salvezza a questo punto.....
Agggiorneremo l abacheca, tranquillo :-)))))
Italo

buran ha detto...

@Dane: "...credo che per Ibra l’equivoco sia nato dal cognome dichiaratamente islamico, che però è un cognome tipicamente bosniaco, in particolare della Bijeljina..."

Infatti unisce il nome del personaggio biblico Abramo in arabo (Ibrahim)con il classico "..ic" slavo, che è un patronimico. In pratica significa "figlio di Abramo", in senso figurato oppure, molto più probabilmente, nel senso che un suo antenato si chiamava realmente Ibrahim quando il patronimico si è cristallizzato e poi tramandato alle generazioni successive.

cydella ha detto...

@campatelli: ci fosse stato Pepe e Lippi in panchina... comunque col Mario in campo sei sempre finito a 150 punti in campionato. Dai che magari arrivate a meno 140 quest'anno...

@pierocic: faccio brevemente i conti della serva e dico che Ibra darà almeno 6 punti (dico 6) al Milan, la partenza di Balotelli ne toglierà almeno 6 all'Inter e siamo già a pari punti.

@dane: quando pensavo che l'Inter avrebbe rifilato 15 punti a Milan e Juve, l'ho scritto. Credo che per il campionato urga un ritorno al rombo. Lì allora sono ancora fiducioso. Ma col doppio guardalinee sono pessimista.

campatelli ha detto...

Si si Cydella,d'accordo.
La prendo per buona la tua previsione sui 140 punti...se ci prendi come quella su Milito,inizio a brindare.

cydella ha detto...

E' vero. Ho sbagliato anche quest'anno. Avevo pronosticato un -15 e invece siete finiti a -nonsoquanto... quest'anno direi un -10... coraggio che vi state avvicinando! Pian pianetto...

Straw61 ha detto...

difficile dire chi abbia fatto la figura di merda più grossa, se Ibrahimovic, trattato dal Barca come un Quaresma qualsiasi e probabilmente definitivamente etichettato a livello europeo, o il Barca che ha realizzato una leggendaria minusvalenza di 46 milioni in un solo anno...con Raiola che scava, accetto scommesse su Balotelli al Milan entro 2 anni.

campatelli ha detto...

Ok va bene...
Ora sono sicuro che saremo protagonisti,dopo il tuo pronostico...
Io parto sempre dal "ma se Milito non ha mai giocato in ..." e poi segna in tutte le gare di Champions...
Dopo quello che è accaduto lo scorso anno con la tua profezia,non mi spaventa più niente.

campatelli ha detto...

La faccia di Moratti in tribuna nel derby ad un possibile gol di Ibra... :D :D
Se succede,la metto come foto profilo.

cydella ha detto...

@campa: vedo che la tua memoria va a intermittenza, ma va bene così. Ti ricordi solo le profezie che ti fanno comodo.

@straw: quello che mi fa già incazzare che dopo le prime doppiette ai Cesena di turno partiranno i "più forte giocatore del mondo". Che sia un pippa in europa penso sia ormai acclarato.

axel shut ha detto...

@Cyd: anch'io propendo per l'incazzatura poi però penso che questo ci ha salutati un anno fa (dicendoci di sucarglielo) per andare a giocare il calcio del 2015, vincere Champions e Pallone d'Oro eccetera eccetera
ecco, vederlo dopo un anno (il nostro anno del triplete) al Milan (questo Milan) mi fa pensare che ogni tanto a questo mondo c'è giustizia
comunque piano col Cesena che oggi ha fermato una delle contendenti allo scudetto :-DDDDD

campatelli ha detto...

Ed intanto la squadra dell'immenso :D parte con il piede giusto in serie A,pareggiando con quella più scarsa di tutte.
Sempre ad inseguire,nemmeno per una notte in testa al campionato,nemmeno per sbaglio.

Copparoni ha detto...

Dovrei essere felice oggi.

Felice perchè arriva un grande giocatore. Il più grande nella storia degli ultimi campionati italiani.

E arriva nella mia squadra che sino a ieri sembrava destinata ad un insulso anonimato per "mancanza fondi"..

Un giocatore bello da vedere e decisivo, almeno da Bolzano a Lampedusa..

Però lui era l'Inter..Ok son discorsi da tifoso, ma anch'io mi sono lasciato scappare uno "zingaro di merda"..allo stadio si è beceri..

Ed ora gioca con noi è dalla nostra parte. Lui, che più di tutti ha simboleggiato la rinascita dell'Inter come prima simboleggiava la Juve che sembrava impossibile da battere..

Si è ridotto lo stipendio per venire da noi. Forse ha sempre voluto giocare nel Milan.

Dovrei essere contento, ora in Italia partiamo alla pari coi cugini, in Europa chissà..

Dovrei..

No.

And86 ha detto...

" La faccia di Moratti in tribuna nel derby ad un possibile gol di Ibra... :D :D Se succede,la metto come foto profilo. "

Apperò, sono soddisfazioni! Pensa piuttosto alla faccia di Moggi in lacrime, nel 2006, quando capiva che a lui, al ras di Cialtronia, stavano per fare la pelle; era lì a biascicare "mi hanno ucciso l'anima". Mentre capiva che sarebbe stata gettata una macchia indelebile su tutto ciò che era stata la sua carriera da dirigente.

cydella ha detto...

@axel: ma mica mi frega di Ibra. Mi irriteranno gli elogi per un pippone clamoroso. Il campionato è talmente scarso che uno scarpone come Ibra avrà un impatto devastante e i cortigiani saranno pronti ad esaltarlo.

@campa: ma cosa ti ha fatto Ranieri, confessalo!!!

pietro ha detto...

"Si è ridotto lo stipendio per venire da noi. Forse ha sempre voluto giocare nel Milan"

Poi ci lamentiamo del Governo...

Dane ha detto...

@Buran: appunto, io l'avevo sottinteso in due righe... :-D

p.s.: che poi il 90% dei cognomi discendono da patronimici..... :-P

@Cydella: Ibra è stato comunque in lenta ma costante ascesa in tutti questi anni (secondo me, dopo aver deciso a Parma, era ad un passo dal salto decisivo; restando all'Inter con Mourinho forse avrebbe potuto farlo ) e la stagione "fallimentare" di Barcellona consta comunque di 22 gol in campionato e tante partite decise da sue giocate in un modulo alieno per lui e un ambiente che non lo ha mai accettato.
Che Ibra sia un secondo violino scambiato erroneamente per un primo a causa dei suoi mezzi tecnici siamo d'accordo, che faccia storicamente fatica a decidere un big-match soprattutto a livello internazionale ok, arrivare a definirlo un pippone o uno scarpone però è pura iperbole francorossiana.....

cydella ha detto...

@dane: a livello internazionale, ovviamente. Sparate tipo "miglior giocatore al mondo" le sentivo già ai tempi dell'Inter; non oso immaginare adesso che è al Milan quali saranno i commenti. E dato il livello in caduta della serie A, le reni spezzate ai vari Chievo, Cesena,... saranno sempre maggiori.

Secondo me, non è lui in lenta ma costante crescita, ma è il livello del campionato in costante declino.
In europa è rimasto imbarazzante, poi certo che se giochi tutti gli anni gli ottavi e i quarti, può capitare anche a lui di segnare. Ci ha messo 8 anni per fare un goal nella fase a eliminazione diretta.

Davideazn ha detto...

qualcuno mi può spiegare il senso economico-tecnico (per il barcelona fc) dell'operazione ibrahimovic?

sarò tardo ma non ci arrivo..

axel shut ha detto...

un senso ragionevole? non c'è
però il Barcellona non ha paura di cambiare subito e scartare quelli che non lo soddisfano, anche se si tratta di giovani o investimenti pesanti (Quaresma, Riquelme, Saviola)
aggiungici l'arrivo di Villa, i mal di pancia di Zlatan, gli scazzi (presenti e futuri) con Guardiola, le raiolate e alla fine pure loro sono contenti di come è andata a finire
curiosità: ma Ibra viene venduto ufficialmente l'anno prossimo così il Barca può spalmare la forte minusvalenza su 2 anni invece che su 1?

eltopo1971 ha detto...

ora il milan è ufficialmente la squadra favorita perlo scudetto..

comunque se fossi stato in quelli dell'inter, saputo che c'era la possibilità di riprenderselo, un pensiero ce l'avrei fatto..

paperogha ha detto...

Ibra è venuto al Milan perche Piquet gli ha confessato che non lo ama più :-)))))

Scherzi a parte, come quando arrivò Inzaghi attendo di vedere il primo gol dello svedese per capire come e quanto esulterò ( immagino che in quel momento scomparirà dai miei occhi ogni traccia di nerazzurro legata a Ibra.)

Questione Inter. Non ho visto la partita ma ho letto una dichiarazione di Stankovic che si lamentava della sua posizione in campo. L'anno scorso si sarebbe mai permesso di dire una cosa del genere? Ecco, questa , se fossi interista, sarebbe la cosa di cui mi preoccuperei, perché potrebbe significare che Rafa non ha lo spogliatoio in mano. E se ci aggiungi il fatto che l'anno scorso si son tutti riempiti la pancia, il risultato dell'equazione potrebbe essere deludente.

Dopo gli anticipi: Campa 1, Ranieri 0 :-)

cydella ha detto...

@davideazn, axel: non so come sia stato valutato; non credo 70, ma 50 con Eto'o dato in prestito per un anno e quest'anno a giugno gli è scaduto il contratto col Barcelona e diventa dell'Inter gratis. Quindi la minusvalenza sarebbe minore. Comunque sul sito del Barcelona parlano di 60 mln € risparmiati nei prossimi 4 anni. Ce ne "rimettono" da una parte, ma ne risparmiano 60 per uno di cui non sanno cosa farsene. Dal loro punto di vista, riducono i costi di esercizio.

@eltopo: in un calciomercato, siamo passati da un dominio facile del campionato per altri 4-5 anni a dovercela sudare nuovamente. Bastava non vendere e puntellare minimamente e invece... Mi viene da piangere.

Davideazn ha detto...

un tale ha sentenziato..

"Ibrahimovic.. dopo 2 anni di mal di pancia finalmente ha trovato il cesso."

Davideazn ha detto...

apro e chiudo una parentesi:

se fossi Branca prenderei Dzeko subito.

pierocic ha detto...

campionato apertissimo perche' ibra è il miglior giocatore del campionato con il secondo che parte dal quinto posto. a queste cifre avrebbe potuto prenderlo l'inter? probabilmente lo spogliatoio non lo avrebbe voluto.

quoto paperogha: anche a me ha preoccupato molto la dichiarazione di stankovic, segno che benitez non domina ancora lo spogliatoio. c'e' tempo comunque, la stagione è lunga e nell'asse JC-maicon-lucio-samuel-cambiasso-snejder-milito-eto'o l'inter rimane sempre fortissima. (perfino un cogli-one l'ha portata ha vincere tutto con quelli li')
la mia speranza è questa. il milan ha il migliore del campionato... ma l'inter ha 8 dei primi 9.

spike ha detto...

il milan ora è il favorito. i numeri di ibra parlano da soli.

Lascia perplessi che nonostante la voragine dei conti, il barça possa fare affari sballati come quello di Ibra, e poi continuare allegramente a spendere più di 60 mln.

paperogha ha detto...

spike, facendo due conti,
se Ibra ne prendeva 12 netti, al lordo saranno stati 18 (faccio a spanne non conoscendo bene la legislazione spagnole sulle tasse ai calciatori, ma fidandomi che siano molto più basse rispetto all'Italia), per altri due o tre anni di contratto, sono una bella cifra risparmiata, in più il Milan gliene darà 24, quindi qualcosa hanno preso.
Poi Villa credo che prenderà nettamente meno soldi del suo predecessore ma immagino che si fonderà meglio nella squadra.

Resta un mistero il perché il Barca l'abbia preso l'anno scorso

axel shut ha detto...

perchè l'anno scorso non gli avevano voluto vendere Villa (magari se avessero provato con Eto'o + 50 milioni...)

bonimba56 ha detto...

quoto straw61 "con Raiola che scava, accetto scommesse su Balotelli al Milan entro 2 anni"
sono d'accordo ... il prestito gratuito con diritto di riscatto di 24 milioni di euro pagabile in tre anni mi puzza un poco, troppo strano e zio fester non ce la venga a raccontare..... probabilmente il prossimo anno un giocatore del bilan (Pato, molto probabilmente) passerà al Barcellona e Raiola (avvoltoio) in terra d'albione avrà scavato a sufficenza per portare il minushabens balotelli al bilan ...

spike ha detto...

paperogha su una perdita d'esercizio di 95 mln di $, si sono appena sparati una minusvalenva di 40 mln di $ (senza contare il valore di Eto'o), altro che soldi risparmiati, il tutto nella cornice di un debito di più di mezzo miliardo di dollari!

Quello che hanno fatto è pura follia finanziaria. Possono permetterselo perchè in Spagna quei due club sono molto di più che società sportive, praticamente delle istituzioni politiche, ed è tramite la politica che hanno trovato chi ad agosto gli prestasse 150 mln per pagare gli stipendi.Questi non avevano in cassa soldi per pagare gli stipendi, contemporaneamente compravano Villa e hanno trovato una banca che li finanziasse.

spike ha detto...

bonimba straw

e nel caso perchè mai Balotelli dovrebbe rifiutare? è stato venduto, va dove gli pare.

nanomelmoso ha detto...

non c'è una clausola contro balotelli al milan? così disse la gazza

eltopo1971 ha detto...

non mi preoccupa il fatto che gli altri si rafforzino, sono affari loro, nè mi preoccupa che magari non vinceremo il campionato per la sesta volta di seguito (ci mancherebbe altro)..

più in generale, non mi piace il segnale che arriva dalla vendita di un giovane e dal prolungamento dei contratti dei vecchi..

spike ha detto...

nano
al max puoi inserire una clausola che a parità di offerta dai la precedenza all'Inter.

Francamente, però, credo che Mario starà in premier per anni

spike ha detto...

eltopo

attenzione che tra poco verranno a dirti che era lui che se ne voleva andare ha gettato la maglia non era poi 'sto gran fenomeno.

Senza aspettare il 31 (oramai è chiaro che se Moratti apre il portafogli è solo per rispondere ad Ibra al Milan), la strategia societari era quella di avere un mercato in attivo per migliorare sensibilmente i conti. La priam opzione era vendere due dei tre big con mercato. Con i proventi di uno acquistarne un altro, con i proventi dell'altro migliorare il bilancio. S'è deciso, poi, di vendere solo un big senza fare il turn over dell'altro. Ecco fatta 'sta scelta era mille volte meglio vendere il difensore 29enne che l'attaccante 20enne. Vedremo se Ibra farà cambiare strategia, anche se a due gg da fine mercato mi pare improbabile.

Krs ha detto...

@ Campatelli: non ti preoccupare.
Intanto goditi quella dei tuoi amici Agnelli e Mog...pardon, Marotta :D

Comunque la battuta di Davideazn vince... :)

Krs ha detto...

P.S: tenere Arnautovic per pochi soldi invece di cercare un altro che comunque giocherà/giocherebbe poco, era troppo intelligente?

cydella ha detto...

@spike: da dove deduci la minusvalenza di 40 mln? Secondo me, sono 25 mln (50-25). Ibra è stato valutato 50 e in più gli hanno concesso Eto'o in prestito all'Inter per un anno. Comunque ridurre i costi di 20 mln in meno per i 3 anni rimanenti di contratto porta a 60 mln risparmiati.

cydella ha detto...

Che spettacolo questa Juve!!! Hanno preso la riserva di Cassani, lo stopper del Bari, l'ala dell'Udinese, la punta del Catania,... massacrati dal Bari!

Se Alvarez non avesse 2 badili al posto dei piedi, sarebbe meglio di Garrincha.

spike ha detto...

cyd
da articoli su giornali e blog finanziari dove il caso barça va molto di moda (per la cronaca Ibra era a bilancio per 94 mln di$)

Italo Muti ha detto...

Sulle cifre quoto sempre Spike, ha naso...come un cane da tarufi. Il tifo in lui è minoritario, i fatto sono sempre fatti, di per se indiscutibili.
Italo

transumante ha detto...

ecco, sono partiti i pipponi a giovinco...mi ricordo un diego accostato a zico...ah, il calcio di agosto,...

buran ha detto...

@Dane: "appunto, io l'avevo sottinteso in due righe... :-D
p.s.: che poi il 90% dei cognomi discendono da patronimici..... :-P"


Ho dovuto per forza smaltire una badilata di kultura, altrimenti il cervello non ce la fa più: troppa roba, e il posto libero comincia a scarseggiare...

Silvano65 ha detto...

Di positivo riguardo l'arrivo di Ibra, leggendo anche i commenti post Montecarlo, é che sicuramente il we dei bisleroni si è popolato di fantasmi :-D Visto che il momento durerà poco (a meno di un improbabile pari stasera a Bologna), cari fratelli cacciaviti, godiamocelo ;-)
Sull'esordio in campionato c'é che a ritmi sincopati la Squadra è irresistibile (specialmente quando il divario tecnico é a questi livelli, of course), ma se ci fosse stato il Bari ieri sera (che ha uomini che pressano sui centrocampisti) secondo me finiva come a Varese. Dove, appunto, quelli vestiti di rosso correvano, mentre i Ragazzi camminavano.
Sui dirimpettai, ero convintissimo che avrebbero portato a casa qualcuno di gradito al nuovo tecnico; probabilmente il Barcellona ha rotto le uova nel paniere a Branca & C. Però credo anche che si ingeneroso, oggi, prendersela così tanto con chi é rimasto. "Dove si vuole andare con Milito ed Eto'o" é un frase da intertristi, a mio parere, visto che le edicole sono ancora piene di DVD celebrativi. Logico che non ci fai un piano quinquennale con quei giocatori, ma la Bislerona resta favoritissima per il campionato, soprattutto considerando il livello delle altre.
Due parole sulla DS? Ne ho visto solo un pezzo e non mi é dispiaciuta affatto la novità: sentire gli opinionisti parlare di tattiche (carino il sistema Magma, mi ha ricordato le telecronache svedesi ai Mondiali) anziché di arbitri (eppure un paio di decisioni a Bari si prestavano) é stato davvero piacevole.

Davideazn ha detto...

mi sembra di risentire le strombazzate dell'anno scorso dopo la vittoria di siena (pre-derby)
"..spogliatoio compattato.." "..mentalità nuova.." "..fantasia al potere.."

cydella ha detto...

@silvano: "Dove si vuole andare con Milito ed Eto'o" é un frase da intertristi"...

la frase va completata con un:
- vendendo Balotelli e giocando con Biabiany, Pandeve e Coutinho
- non comprando nessuno a centrocampo
- non comprando nessuno in difesa
- dato che il Milan ha comprato Ibra

Il problema è che l'Inter è passata, in un solo calciomercato, dal dominio assicurato in campionato per altri 3-4 anni a doversela sudare.

PS: ma la Juve con quello che ha speso per comprarsi una decina di scarponi, non faceva prima a ricomprarsi Ibra e dargli l'ingaggio che voleva?

paperogha ha detto...

Sulla DS, a mio parere troppa gente in studio e preferivo nettamente la conduzione De Luca (insopportatbile la Ferrari che continuava a parlarsi addosso sul fatto che hanno abolito la moviola).
Continua a non piacermi il fatto che i servizi delle partite vengano dati a spizzichi e bocconi (specie ieri sera che giocavano
tutti in serata) e poi mi sono beccato il pippone di Nicchi sugli arbitri ("la ringrazio della domanda, Zazzaroni"), che mi ha dato il colpo di grazia.
vedremo alla seconda come andranno

Sulla partita di ieri sera: buon Milan con un Lecce che si è sciolto dopo l' 1 a 0. Ronaldinho marcato poco e male ha fatto il suo show. Vedremo con avversari più consistenti dato che ieri sera persino Gattuso è sembrato essere quello dei bei tempi andati.

Silvano65 ha detto...

La stampa serva, naturalmente, sta facendo il suo, e del resto questo era lo scopo di tutta l'operazione. Comunque, complice sicuramente il ritmo non eccelso e lo scarso pressing dell'avversario, qualche cosa di buono si é visto: se non altro, sono mancati gli irritanti passaggi all'indietro e in orizzontale dei momenti bui. Allegri ci sta mettendo del suo: vedremo che soluzioni saprà trovare quando si trovrà davanti squadre che corrono e pressano.

Silvano65 ha detto...

papero, sulla DS sono concorde sul fatto che sia perfettibilissima; però ci si dirige a piccoli passi (magari in modo del tutto inconsapevole e con lo scopo opposto, viste certe pause e ritmi che sembrano studiati apposta per fare cambiare canale allo spettatore) verso un prodotto più accettabile dal punto di vista tecnico. Poi, concordo con te sul fatto che dovrebbero essere meno persone a parlare ed essere un po' più concisi: tuttavia bisognerebbe anche capire se hanno come obbiettivo di far stare la gente a vedere la trasmissiono o se dirottarla a Controcampo, e non è una questione di poco conto ;-)

nanomelmoso ha detto...

io ho visto il signor pirlo pressare alto e dinho tornare indietro a cercare di recuperare i palloni persi, forse sarà stato il ritmo da calcio anni 50 ma mi è sembrata una delle vittorie più convincenti degli ultimi anni.
Perchè anche con il derelitto siena dell'anno scorso abbiamo sempre rischiato.
io godo i 15 gg di gloria va ... poi si vedrà alla fine boateng mi pare uno che possa dare ritmo e gattuso forse negli ultimi 20 minuti delle partite può essere utile.
Chi mi è sembrato totalmente fuori fase insieme ad un borriello ovviamente demotivato è seedoorf
ps
mi hanno detto hce ieri il direttore è stato intervistato su radio2 ... devo cercare il pod cast

Nick ha detto...

Capitolo Supercoppa: sconfitta brutta brutta brutta, ma per capirlo bisogna aver visto la partita.
Che Benitez si trovasse ad avere una brutta gatta da pelare sia tatticamente che psicologicamente si sapeva, ma la società non può rinunciare a fare mercato in questo modo (ora magari arrivano Cristiano Ronaldo e Xavi e allora hanno ragione loro...ma al 30 di agosto due conti credo di poterli fare).
Il tutto al netto dei commenti deliranti su Milito (che in due partite è passato da Pallone d'Oro a simil-Schillaci, con tanto di leggende sul rinnovo), su Balotelli (che "hanno deciso di cedere" mentre lui, povero, restava attaccato con tutte le sue forze ai cancelli del centro sportivo della sua squadra del cuore), su Mourinho ("perchè non l'abbiamo tenuto?", vedi Balotelli).
Però ci sono in ballo troppi fattori, dal nuovo allenatore alla nuova preparazione a una oggettiva mancanza di uomini, e per risolvere il tutto è necessaria una linea chiara e univoca da seguire a testa bassa. Questo deve fare Benitez. Certo iniziare tentando di accontentare le opposte esigenze di Sneijder, Eto'o e Milito non sembra un buon passo...e quella sostituzione di Sneijder urla vendetta.
Cieca fiducia comunque, per il campionato c'è solo il Milan.

Capitolo Ibrahimovic: ho continuato ad ammirare Ronaldo, figuriamoci se non posso continuare anche con lo zingaro. Che in Italia sposta, e sposta di brutto.
Certo un anno fa è scappato perchè si riteneva troppo figo per giocare con noi e oggi paga di tasca sua per andare dai nostri cugini sfigati (senza offesa, eh)...qui direi che si mette la parola fine a tutte le sue manie di grandezza.
Ciò non toglie che il Milan di punti ne guadagna, e di competitività anche.
Ha senso un tridente Ronaldinho-Pato-Ibrahimovic?
Sicuramente rispetto al passato il passo avanti è notevole (almeno ora non ci saranno più seconde punte davanti a tutti e prime punte sull'ala), ma occhio a far arrivare al Genio TUTTI i palloni possibili e immaginabili, sennò son cazzi. In questo senso, Pato avrà vita breve ma tanto ci penserà il solito affaticamento a toglierlo di mezzo per un po'.
Resta l'aspetto caratteriale. Se si prende bene con Seedorf e quell'altra testa di cazzo arrivata dal Genoa bene, sennò anche qui provvederà a non far mancare le scintille già viste sulla sponda giusta del Naviglio, in misura minore, e soprattutto a Barcellona.
Il ragazzo è prima donna e come tale va trattato, negli spogliatoi prima che sul campo.

La cifra del trasferimento non è neanche da commentare, visto che l'operazione ha movimentato più di un conto oltreconfine.
40 milioni di minusvalenza in un club in crisi nerissima e stipendio ridotto di un terzo a chi ha fatto sfondare il salary cap al club più forte del mondo?
Sicuramente il suo sogno da piccolo era giocare nel Milan.
Sicuramente Al Mansour non poteva fare un'offerta del genere e sicuramente non l'ha fatta.
Contingenze favorevoli.
Sicuramente.

Silvano65 ha detto...

Quest'anno é stata una partita diversa rispetto che con il Siena, su quello concordo. Anche mio padre (al suo 57° campionato) la pensa come te (secondo lui abbiamo tirato in porta ieri nel primo tempo più che in tutta la stagione scorsa, ma tende con l'età ad esagerare ;-) ). Io resto sulle mie perché avevamo già dimostrato di poter dire la nostra a ritmi non irresistibili e perché, a centrocampo, restano delle incognite (Seedorf per esempio, come giustamente facevi notare). Fra l'altro bisognerà vedere cosa farà Ronaldinho: la logica dice di lasciarlo andare negli USA a gennaio (quei soldi lì per un giocatore di quell'età, oltretutto a fine contratto, non li vedi più), quindi bisognerà valutare a quel punto cosa succederà.

Silvano65 ha detto...

Nick, é logico che l'affare doveva anche essere conveniente dal punto di vista economico, altrimenti l'effetto propagandistico sarebbe sfumato: ad andare dal Barcellona con 80 milioni di euro e 14 milioni di ingaggio annuale netto ero capace anche io, soprattutto se non avessi passato gli ultimi due anni a parlare di necessità di ridurre i costi e di puntare sui giovani. Si vede che i dirigenti del Barça avranno temuto la sollevazione popolare se Ibra fosse rimasto, che lo sceicco si sarà distratto, o che Mancini lo avrà convinto a lasciar perdere, perché pensar male e parlare di soldi all'estero che, se mai fossero esistiti, saranno stati sicuramente tutti onestamente scudati? ;-) Nulla da eccepire sull'analisi tecnica, soprattutto in chiave di equilibri spostati in chiave di campionato italiano (ma voi bisleroni rimanete ancora una spanna sopra tutti) anche se resto convinto che probabilmente Ronaldinho a gennaio saluterà la combriccola: con l'arrivo di Ibra ti immagini cosa verrebbe a costare il suo rinnovo di contratto? Certo, se parte Borriello pensare di fare il campionato con Pato - Ibra e Inzaghi in panchina sarebbe velleitario. Resto in attesa, e nel frattempo ho preparato ieri sera a mia figlia la maglietta n° 10 della Svezia da indossare stamattina all'asilo, maglia che mia moglie (che l'aveva comperata) aveva fatto sparire dopo la cessione di Ibra al Barça. Non so se le andrà ancora bene, ma l'importante é che sia ripreso il derby in famiglia ;-)

Un gobbo ha detto...

Ho visto un'Inter in chiara difficoltà fisica,ma potrebbe non fare testo,visto chi siamo solo ad agosto. Direi di aspettare ad emettere sentenze.
Sconfitta meritata,ma come ha detto Silvano se entra quel tiro di Milito magari cambia tutto come sarebbe cambiato se Robben non avesse fallito un gol facile a Madrid.

Certo,se il Milan pensionasse Ronaldinho e puntasse tutto su Pato e Ibra....

cydella ha detto...

@gobbo: ma non vuol dire niente "se fosse entrato quel tiro di Milito"... sono quei tiri che quando è il tuo anno entrano sempre (lo scorso) e quest'anno no. Ma fa parte del gioco e una società deve tutelarsi.
Mi hanno detto di aspettare il 31 agosto, ma qua non è arrivato nessuno quest'anno, tutti hanno un anno in più e il miglior talento è stato venduto. Stiamo facendo come il Milan.

@silvano: io l'Inter ancora ampiamente favorita non la vedo. Ibra dà almeno 10 punti al Milan, Balotelli ne toglie almeno altrettanti, qualche punto l'Inter lo recupera senza l'impegno della champions e se gioca col rombo... direi che siamo lì.

pierocic ha detto...

mah cyd tu ti senti assolutamente certo riguardo cio' che dici? ossia ad esempio che per aver sbagliato una partita milito si è schillacizzato?
o che ibra e balotelli hanno lo stesso peso?

io francamente rimango basito

non siamo felici di questo mercato ( o di questo non mercato) ma resta un fatto che l'inter era quello che meno aveva bisogno di mercato (io spero sempre in un centrocampista e ritengo che mascherano ci servisse come il pane NDR) e resta un fatto che il signor balotelli voleva andar via e che nella squadra che ha vinto tutto NON C'ERA. da gennaio in poi è stato praticamente (a ragione) fuori squadra. fattene una ragione
nessuno nega che sia il più potenziale giocatore italiano, ma NON si puo' sentire dire che l'inter è notevolmente indebolita perche' lui non c'e'.
i problemi (eventuali e da confermare) dell'inter sono (saranno) ben altri

charliegeorge ha detto...

Visto che Silvano ha detto (ironicamente) "rivolta dei tifosi de barcellona se rimane ibra" vorrei far notare che dalle mail mandate a elmundodeportivo e a sport sembra che non pochi tifosi comincino a chiedersi se è un abuona idea avere un allentaore che si fuma 50 milioni all'anno per far fuori i centravanti della squadra(eto'o e ibra). nessuno dei due era contestato, i gol li avevano fatti. Ovviamente era più amato eto'o dopo diversi anni ad alto livello, ma vi assicuro che quasi tutti erano per la conferma di ibra.

Un gobbo ha detto...

cyd
se il mio ragionamento non vuol dire niente allora non vuol dire niente nemmeno il tuo riguardo ai tiri che l'anno scorso entravano e quest'anno no.
Cioè,io credo che il valore di Milito resti altissimo,non credo che l'anno scorso abbia avuto la stagione alla Schillaci e credo che,essendo un grande centravanti,pure quest'anno giocherà una stagione all'altezza.In fin dei conti ha 31 anni,non 41.
Io volevo dire che cosi come l'anno scorso alcuni episodi favorevoli hanno fatto si che l'inter venisse sopravvalutata (non sto dicendo che l'inter ha vinto di culo,intendiamoci),non mi sembra il caso di sottovaluarla ora dopo una partita

axel shut ha detto...

@Nick: post molto critico (come non ne ricordavo da te) ma che tendo a condividere molto

Un gobbo ha detto...

Ma il primo gol di Pato ieri sera?
E quello di Donati?

cydella ha detto...

@pierocic: "nella squadra che ha vinto tutto NON C'ERA. da gennaio in poi è stato praticamente (a ragione) fuori squadra. fattene una ragione"...

sei male informato. Proprio ieri mi sono preso la briga di rivedere un anno di goal di Inter e mi sono appuntato le partite che Balotelli ha cambiato/risolto. Appena vado a casa stasera, posto.

@gobbo: a volte va bene, a volte va male. Sto dicendo semplicemente che l'Inter non può puntare tutto su uno che l'anno scorso ha trasformato in oro ogni cosa. Quest'anno è impossibile che accada nuovamente e allora ti dovevi tutelare.

Un gobbo ha detto...

cyd
non mi sembra stia puntando tutto su di lui. c'è Eto'o,è rimasto maicon...boh..

pierocic ha detto...

cyd hai già scritto la stessa cosa un mese fa ed il giorno dopo anche io ho guardato un anno di inter...
avevi scritto (in quel periodo era molto calda l'idea della cessione di maicon anche): " non avete idea di quante partite hanno risolto maicon e balotelli l'anno scorso"

insieme in effetti ne hanno risolto tante: il 90% maicon ed il 10% supermario. che da febbraio in poi, ossia nel momento in cui l'inter è diventata fortissima, ha avuto un ruolo decisivo solo in udinese inter ed ha rischiato di averlo in inter barcellona (e ci ricordiamo tutti quale)

Silvano65 ha detto...

@ cyd: davvero pensi che la difesa bislerona e il centrocampo siano pari a quelli del Milan? E anche davanti, se Eto'o e Milito ricominciano a segnare, come la mettiamo? E se fosse rimasto Mario, secondo te bastava piazzarlo dentro e tutti contenti, quando neanche il Vate ha risolto l'enigma? Il Principe i suoi gol in Italia li ha sempre fatti, mica solo l'anno scorso. Certo, c'é l'incognita del nuovo allenatore ed una forma fisica ancora scarsa (nonostante l'appuntamento della Supercoppa avrebbe imposto tabelle diverse), ma è anche l'anno successivo ai Mondiali (sotto l'aspetto fisico) che é stato molto deludente per quasi tutti i nerazzurri (sotto l'aspetto psicologico). Fermo restando che, come dice Nick, ormai il mercato estivo a parte sorprese é saltato, io aspetterei quattro/cinque partite prima di iniziare a dare giudizi così pesanti. Bene o male, nel passato abbiamo visto un mare di volte squadre vincere anche non essendo al cento per cento: difficilmente la Bislerona perderà così tanto terreno nel primo periodo di campionato (fermo restando che qualcuno dovrebbe partire a razzo) da non essere recuperabile con un'adeguata forma fisica più avanti. In quanto all'impegno europeo, il girone dell'Inter é meno duro di quello dello scorso anno e l'organico è tale da sopportare gli impegni, soprattutto nel periodo non topico della stagione. Se poi si vuol fare gli intertristi a tutti i costi, é proprio perché ci volete contenti, e non possiamo che ringraziarvi: é proprio vero che l'Inter perdente fa la gioia della gente :-)

Un gobbo ha detto...

A proposito di Vate...certo che l'allenatore del Real Madrid che si lamenta,preventivamente,degli arbitraggi fa un po'ridere eh

Come si dice prostituzione intellettuale in spagnolo?

cydella ha detto...

Tanto per precisare, da gennaio:
- risolve a Chievo e Parma
- cambia la partita a Bari, a Firenze
- gioca e senga contro Chievo e Bologna
- salva la baracca che sta affondando a Udine

Tra la partita a Chievo, Parma e Udine sono già 7 punti, solo da gennaio, per la precisione.

Davideazn ha detto...

ieri si è avuta la dimostrazione lampante del fatto che Marchisio da mediano puro non si sa esprimere.
secondo me è una mezzala.
per giocare un 442 puro e vincere o hai dei fenomeni o quando incontri la prima squadra organizzata tatticamente e con una difesa medio-buona rischi di prenderle..
fossi in delneri (ma fortunatamente non lo sono) giocherei con 1 centravanti (quagliarella che si muove molto) e dietro krasic aquilani e martinez o pepe..
spero da interista xò che continuino così :)

pietro ha detto...

Ibra ha sempre vinto lo scudetto... ma anche no, nel senso che il Barca l'aveva vinto senza di lui e sia l'Inter che il Barca hanno vinto MOLTO di più senza di lui.

Sul valore di Ibra (come dicono i pazzoidi sui commenti della Gazza: da interista) bisogna sempre fare la tara del MOGGISMO e del SERVILISMO ITALICO.

Ibra vale 93/100 in modalità Moggi / Schiavetto ON (quella per cui il gap è eroso, l'Inter perderà, con la cessione di Ibra ha fatto harakiri et cet et cet...)

In Modalità Moggi / Schiavetto OFF, cioè sul pianeta Terra, libero e pronto a combattere, vale 82/100 a mio parere.

Sposta gli equilibri. Ma un conto è farlo con Sneijder, Samuel e Maicon, un conto è farlo con Seedorf e Bonera.

cydella ha detto...

@silvano: ma la difesa Colonnese, Bergomi, West e Sartor era paragonabile a quella della Juve? Eppure con Ronaldo era la meno battuta del campionato.
Ibra in un campionato così scarso, sposta quasi come quel Ronaldo.
La difesa e il centrocampo contano poco se metti Ibra davanti.

"Se poi si vuol fare gli intertristi a tutti i costi"...

è da 3 anni che dico che l'Inter rifila minimo 15 punti alla 2°. Lì non andava bene perchè troppo ottimista (poi dopo Milan e Juve finivano a -20); adesso che non vedo più 'sto divario, sono il solito intertriste. Cosa devo dire? Che ci aspettano 10 finali?

Dane ha detto...

“Secondo me, non è lui in lenta ma costante crescita, ma è il livello del campionato in costante declino.”

Cydella, sono stato (e resto) il primo e più acceso “ridimensionatore” di Ibra quando tutti se ne riempivano la bocca, ma i progressi sono evidenti. Entrare nel secondo tempo e decidere una partita scudetto quando i compagni già se la stanno facendo quasi sotto rivedendo i fantasmi del 5 maggio è un progresso evidente: 3 anni prima non gli sarebbe mai riuscito. Poi certo, il Parma non è il Real Madrid (che Ibra ha purgato l’anno scorso…) ma per la sua criticatissima Champions dell’anno scorso vi rimando all’analisi che fece il Direttore sulle sue partite… ;-)

“ora il milan è ufficialmente la squadra favorita perlo scudetto…”

Boom!...ragazzi, se non ci foste voi interisti bisognerebbe inventarvi!.... :-D
Suggerisco due particolari da valutare: 1) Ibra ha avuto difficoltà di ambientamento a Barcellona oltre che dal punto di vista tattico anche perché pare sia arrivato con un atteggiamento un po’ troppo da “arrivi mi” che ha infastidito un po’ la vecchia guardia. Magari anche al Milan potrebbe pagare la sua voglia di strafare, visto che il clima è se possibile peggiore…
2) Il Milan ha preso Ibra e qualche rinforzo (medio) per la difesa (a me il greco non dispiace per nulla), ma certi equivoci permangono: Seedorf striscia le pattine e Pirlo dopo 10 anni ancora non ha un sostituto. Ieri ad un certo punto ha vinto 3 contrasti in un’azione (Pirlo!...): quanto durerà?!...
Ieri il Milan ha incontrato una squadra contratta e timorosa (aaahhh, “l’uomo di calcio De Canio” che allenatore!...), vedremo a febbraio dove sarà…..

“Dopo gli anticipi: Campa 1, Ranieri 0 :-)”

E il punto di Delneri a chi lo assegniamo?!... :-P

“se fossi Branca prenderei Dzeko subito.”

La cessione di Dzeko la decide Hoenness…..

“Resta un mistero il perché il Barca l'abbia preso l'anno scorso”

Perché il Real aveva preso Kakà, CRonaldo, Benzema, DeanMartin & Sammy Davis Junior e Angelina Jolie…..

“Ho dovuto per forza smaltire una badilata di kultura, altrimenti il cervello non ce la fa più: troppa roba, e il posto libero comincia a scarseggiare...”

Bravo Buran, io son sempre troppo pigro per far pulizia negli hard-disc e poi vado in confusione!... :-D
p.s.: mi dite come ha giocato D’Agostino?! Tatticamente intendo…

Dane ha detto...

“La stampa serva, naturalmente, sta facendo il suo, e del resto questo era lo scopo di tutta l'operazione.”
Ma perché le dichiarazioni di Berlusconi a Pellegatti le avete sentite?! Da vomito, più per quello che non ha detto che per quello che ha detto…..

“PS: ma la Juve con quello che ha speso per comprarsi una decina di scarponi, non faceva prima a ricomprarsi Ibra e dargli l'ingaggio che voleva?”
Il che sarebbe stato anche un messaggio psicologico importante. Comunque quelle cifre non sono reali: il Milan ha acquistato un giovane dalla cantera del Barça….. ;-)

“papero, sulla DS sono concorde sul fatto che sia perfettibilissima; però ci si dirige a piccoli passi…”
…dal chirurgo estetico, visto chi la conduce.

“Chi mi è sembrato totalmente fuori fase insieme ad un borriello ovviamente demotivato”
Non sono d’accordo, semmai ha cercato di strafare (evidente quando ha tentato il dribbling di tacco in mezzo a tre). Comunque ha schiacciato al difesa indietro, ha pressato su tutto l’attacco ed un gol lo aveva pure segnato ma l’arbitro gliel’ha ingiustamente annullato… E’ uscito quando ormai la difesa concedeva tutto…..

“...e quella sostituzione di Sneijder urla vendetta.”
Bèh, onestamente a primo ammiratore storico dell’orange, non mi aveva fatto impazzire e Coutinho ha mostrato un paio di numeri che con un po’ di fortuna nei compagni gli avrebbero fatto guadagnare una settimana di prime pagine…

“ma occhio a far arrivare al Genio TUTTI i palloni possibili e immaginabili”
Esatto, io sospetto che con Ibra l’unico a toccare palla prima di lui sarà Pirlo…

“La cifra del trasferimento non è neanche da commentare, visto che l'operazione ha movimentato più di un conto oltreconfine.”
Esatto, l’unico dubbio che mi resta è sul fatto che un comunicato di calciomercato viene concordato dalle due società. Il Chelsea per Crespo s’era incazzato col Milan, il Barça no…

cydella ha detto...

@pietro: Ibra va tarato sul livello degli avversari. Negli anni di Juve (con il campionato non conciato così male) non segnava una mazza. Man mano che il livello del campionato italiano peggiora, Ibra ha aumentato il numero di goal.
In europa dove il livello è mediamente lo stesso, non la becca mai. Non migliora né peggiora.

pierocic ha detto...

cyd ok, se vuoi ti do ragione....
ma a parte che ho scritto da febbraio....
ma se dobbiamo fare i pignoli, mi presto per un post
a chievo (gennaio) ha risolto e cambiato la partita pandev.
a parma (gennaio)ha fatto un gol da ttaccante che ci è fruttato un punto
a bari (titolare) ha fatto schifo (ha avuto 4 in pagella)...
a firenza ha giocato bene ma la partita non l'ha cambiata
a bologna (titolare) ha giocato un buon primo tempo ma diquella partita (vinta facilmente) ricordo un milito ed un cambiasso spettacolari
a udine l'ho già detto io ma anche in quella partita ricordo un milito splendido (come maicon)

nelle partite che hanno deciso la stagione (chelsea ritorno, barcellona andata e ritorno, siena, madrid) non c'era. e per "meriti" suoi!

pietro ha detto...

Esatto Cydella. Va tarato contro gli avversari (l'Inter è un avversario?), ma non si possono sostenere discorsi che stanno in contraddizione.

Quali erano i problemi del Milan pre-acquisto di Ibra?

Mancanza di terzini, fragilità della difesa, centrocampo di bolliti. L'attacco era considerato il reparto messo meglio, anche perché formato da giovani come Pato, Borriello, Huntelaar. Insomma.

Una settimana fa i difetti del Milan c'erano tutti e adesso sono scomparsi?

Ibra copre molte pecche, ma copre quelle di manovra. In squadra che hanno una manovra Ibra diventa molto meno decisivo, come è stato dimostrato ampiamente quest'anno.

Quindi molto dipenderà dal gioco complessivo del Milan. Ibra non è centravanti che apre gli spazi e fa movimento. E' un accentratore e gioca da pivot, prendendo il pallone tra i piedi, eccetto quando viene lanciato in profondità, in contropiede.

Ma il Milan non ha una diga tale da permettergli di giocare in contropiede. Può giocare bene se non viene pressato - come ieri - e se non subisce il ritmo avversario (come è sempre capitato negli ultimi anni).

Quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare Ibra nell'atteggiamento difensivo del Milan, nella sua capacità di reggere avversari che corrono e che pressano e che non scendono in campo addormentati, come ieri.

Poi ovviamente Ibra ha colpi particolari, ma li ha pure Dinho e ricordo un Galliani gongolante quando il Milan vinse un derby ridicolo con gol di Ronaldinho "ci fa vincere le partite".

Inutile dire come è andata finire in campionato e in champions.

cydella ha detto...

A parte che al Chelsea non ci arrivavi neanche senza di lui.... comunque se segna Milito, è merito di Milito; se segna Balotelli, ci sono dei Milito e Cambiasso spettacolari. Perfetto.

Intanto con la solita partita schifosa monocorde (che l'anno scorso veniva cambiata da Balotelli), abbiamo messo in bacheca la supercoppa. Questo si può dire?

Il ragazzo è un pirla, non conta niente, intanto i risultati iniziano a vedersi.

cydella ha detto...

@pietro: ma sei hai Ibra, magari puoi cambiare tipo di gioco e abbandonare il fraseggio soporifero e passare al "palla a Ibra e ci vediamo". Inizi a levare Seedorf, giochi con 2 mediani/corridori, blocchi i terzini.
Secondo me, il vantaggio di avere Ibra è proprio quello che puoi cambiare e non sei più obbligato a dover fare gioco.

pierocic ha detto...

non mi pare di aver detto quello...

e comunque sto fatto che al chelsea non ci arrivavi senza di lui è assolutamente falsissimo (a kiev segnano e risolvono snejder e milito.. al solito, con il rubin bastava pure biabany e comunque risolve il capitano)

ma comunque se hai preso cosi' la cessione di supermario mi chiedo come stavi quando abbiamo ceduto ronaldo o anche ibra

Dane ha detto...

"Una settimana fa i difetti del Milan c'erano tutti e adesso sono scomparsi?

Ibra copre molte pecche, ma copre quelle di manovra. In squadra che hanno una manovra Ibra diventa molto meno decisivo, come è stato dimostrato ampiamente quest'anno."

Discorso valido in teoria. Il Milan non è guarito da tutte le sue malattie, però un attaccante che tiene palla e spaventa gli avversari aiuta e molto anche difesa e centrocampo: perfetto l'esempio di Ronaldo fatto da Cydella.
Ibra soffre a giocare in squadre organizzate e proprio per questo il Milan cambierà leggermente gioco. Già ieri (sembrava quasi una prova generale...) il Milan ha giocato più sui contropiedi rapidi e che non sul solito titìc titòc col gioco di pivot (difatti Borriello ha toccato la metà dei palloni che tocca di solito, passando più tempo a portare pressing sui difensori invece che a fare le sponde ai compagni...).
Per me non son cambiate le gerarchie del campionato ma di certo si vedrà qualcosina in più...
Curioso che il Milan del "a noi interessa solo la Champions" penda dalle labbra di un giocatore storicamente più da campioanto. Continuo a ritenere pesantissime le dichiarazioni di Papino il Breve di ieri sera, che però noto siano passtae inosservate.....

p.s.: ragazzi, dopo la prima sfida scudetto sono preoccupato per Gareth: qualcuno ha notizie?!... :-(

pierocic ha detto...

ah l'anno scorso abbiamo fatto prorpio decine di partite schifose monocorde tipo quella di venerdi... eh si'.... proprio una squadra imbarazzante... mi ricordo che ci trovavamo ai "circoli del buon gioco" tutti insieme a cantare "meno male che mario c'e'"

pierocic ha detto...

dane: io credo che allegri possa essere un valore aggiunto epr il milan... perche' gioca in verticale

Dane ha detto...

Pierocic, siamo d'accordo, ma dipende anche da che giocatori hai (esemplare l'ostracizzazione di Abate in questo Milan, ad esempio). Ammiro Allegri da sempre ma come adoravo Leonardo: non avrebbe mai vinto lo scudetto, ma è un fatto che arrivato ad un punto dall'Inter ha perso Nesta e Pato e con Borriello o Huntelaar il lancio in verticale sposta poco.
Per questo ritengo vomitevoli le dichiarazioni di Belrusconi di ieri sera, al di là di quanto dureranno i centrocampisti del Milan...

pietro ha detto...

*Dane e Cydella

Appunto gioca da pivot, accentra il gioco fino a smontarlo, a farlo apparire un non gioco. Il mitico "non gioco" di Capello o il famigerato "l'Inter gioca male"...

Voglio vedere il Milan che gioca allo stesso modo, perché ripeto, un accentratore come Ibra NON GIOCA in verticale.

Per cui se ieri Allegri stava facendo le prove generali, le stava facendo per un Milan senza Ibra, dato che lo stesso non gioca in verticale, ma fa salire la squadra e la aspetta (ho visto centinaia di partite dell'Inter e vi posso assicurare che Ibra è sempre stato utilizzato in appoggio, nella manovra, soprattutto sulla fascia di Maicon, con un centrocampista che suggerisce e porta un'altra opzione).

Ibra al posto di Borriello ovviamente è un miglioramento, in tutto, ma non sono certo che lo sia nella manovra. Ibra costringe la squadra a essere molto passiva, lenta nella manovra offensiva.

Il tic-toc milanista era improduttivo perché lento. Il tic-toc barcellonista era produttivo, in quanto veloce, con Ibra clamoroso pesce fuor d'acqua.

Per cui il Milan dovrebbe giocare come l'Inter di Mancini, che ripeto, per l'ennesima volta... (o come la Juve di Capello)... aveva in difesa Samuel (Cannavaro), a centrocampo Vieira, Zanetti, Cambiasso, Emerson e in appoggio una punta di movimento (Crespo, per esempio, o Cruz, abile nel suggerire la profondità).


E poi Ibra non è mica il 26enne voglioso di contratti milionari di 3 anni fa...

cydella ha detto...

"e comunque sto fatto che al chelsea non ci arrivavi senza di lui è assolutamente falsissimo (a kiev segnano e risolvono snejder e milito.. al solito"...

quindi neanche con la Dinamo e col Rubin è stato decisivo?

"con il rubin bastava pure biabany"... potevo giocare anche io?

"e comunque risolve il capitano"...

Zanetti che risolve in champions col Rubin?! Avrebbe risolto per la solita volata che finisce fuori dal campo e che Mario trasforma in assist di tacco per Eto'o?! Si sono messi a ridere anche i termosifoni.

"l'anno scorso abbiamo fatto proprio decine di partite schifose monocorde tipo quella di venerdi"

non ti ricordi che si criticava il continuo ricorso al modulo a spermatozoi? Dava spettacolo in quelle partite?

Apposto così. Vedremo a fine anno.

@dane: ho visto il Real ieri e è già partito lo spermatozoi. Non riesco a capire però Higuain centravanti, Ronaldo a sinistra, Ozil in mezzo dietro e Benzema a destra. Ma ognuno nel suo ruolo no? Vedo che questa mania ha preso piede un po' ovunque (City con Milner a destra, Tevez centravanti, Adebayor a svariare e Silva in mezzo dietro).

Silvano65 ha detto...

Dane, intendi le minacce ad Allegri che a questo punto deve vincere per forza? Nulla di nuovo sotto il sole, visto che qualche settimana fa in una conferenza stampa nella quale era proibito fare domande aveva detto lo stesso... ;-)
Se invece sono altre dichiarazioni, non le ho viste neppure io...

eltopo1971 ha detto...

cydella

questi la prima metà della stagione non se la ricordano..
quella che ti ha consentito poi di fare la seconda metà strepitosa..
io non ho visto la supercoppa, e ovviamente non c'è controprova, ma mi fido se ad occhio ti è sembrata una di quelle partitacce che entrava balotelli e qualcosa succedeva, perchè ne ho viste tante così..


dane

io davvero credo che il milan sia favorito..
alla fine non devono sbattersi troppo a inventare gioco..
con ibra palla in avanti e succede qualcosa, mentre la squadra resta seduta indietro ad aspettare gli avversari quando questi riconquistano palla..

ripeto, all'inter io l'avrei ripreso di corsa..

Dane ha detto...

Pietro, il rischio del Milan è che giochi a "palla a Pirlo che spara ad Ibra", altro che "Ibra non gioca in verticale"...
Poi sul discorso generale siamo d'accordo (Ibra non è Inzaghi, ma questo tornerà comodo per far respirare difesa e centrocampo, fidati...), ma Ibra dovrebbe consentire al Milan di andare più facilmente e più velocemente al tiro (invece che metterci 20 minuti di titìc e titòc per poi vedere Roanldinho tentare il tiro dalla trequarti) oppure di tener palla e far salire la squadra.
Poi chi vivrà vedrà, ma le possibilità sono tante e le opzioni maggiori rispetto a prima. Ibra non è più quello di una volta, hai ragione (ma non pensare che gli manchino le motivazioni, anzi: il rischio è l'opposto...), ma questo vale anche e soprattutto dal punto di vista tattico... ;-)

p.s.: che poi adesso sia colpa di Ibra anche che le squadre di Capello giocan da vomito... :-D

cydella ha detto...

@eltopo: è assodato che le abbiamo viste solo io e te quelle partite lì. Poi oggi ho appreso che si sarebbe vinto facile comunque... e infatti la supercoppa è stata messa in bacheca.

Al termine del calciomercato, anche secondo me il Milan è favorito con l'Inter. Ibra e altri 10 è sufficiente in questo campionato.

Nick ha detto...

@axel, checchè ne dica Dane (:D) non lavoro in alcun ufficio stampa! :)
Quando difendevo ad oltranza la squadra, la società e l'allenatore che si apprestavano a vincere tutto, lo facevo per quello che vedevo. Oggi vedo altro.

Senza arrivare alle assurdità da "Milito schillacizzato" o da "senza Balotelli perdi 10
punti"...direi che c'è da lavorare, oggettivamente. Anzi, direi che c'era da lavorare, ed
è già abbastanza grave il fatto che si sia arrivati al 30 di agosto in queste condizioni (senza sapere -io- se succederà qualcosa tra oggi e domani), per altro facendo i fighi per due mesi parcheggiando prospetti a destra e a manca, facendo incetta di giovanissimi e tirando per il collo trattative che si sarebbero potute chiudere in 13 secondi netti.

No, perchè a me vedere un giocatore che si siede il sala conferenze a Barcellona e dice "La mia priorità era l'Inter" fa girare le palle non poco.

@Dane (ti sei stabilizzato?), aggiungi che il primo anno di Ibra è sempre stato il peggiore (e di questo DOVEVANO tener conto a Barcellona, soprattutto alla luce dei 29 gol fatti).
Poi su cosa ha combinato nello spogliatoio blaugrana se vuoi posso tenertici a parlare per 3 ore...

Bèh, onestamente a primo ammiratore storico dell’orange, non mi aveva fatto impazzire e Coutinho ha mostrato un paio di numeri che con un po’ di fortuna nei compagni gli avrebbero fatto guadagnare una settimana di prime pagine
Assolutamente sì, non volevo togliere nulla a Coutinho. Ma molto peggio di Sneijder ha giocato Milito (e tanti altri), per esempio, e credo fosse chiaro all'universo mondo.
Togli l'argentino e metti Eto'o davanti...lo dicevo dal 45'.
Poi esce Sneijder e tempo 3' ti ritrovi una punizione dal limite che Lucio spedisce in meta...

Ma Berlusconi cos'ha detto?

pierocic ha detto...

nick.... ti quoto in tutto (anche nella domanda: ilvio che ha detto?)

Nick ha detto...

Ibrahimovic rallenta il gioco. Fa salire la squadra, tiene palla fino all'esaurimento, gioca in surplace e accelera solo per arrivare in porta palla al piede.

Sono l'unico a vedere questo come un valore aggiunto nella squadra di Ronaldinho, Seedorf e Pirlo, che fa storicamente del lentissimo titic-titoc uno stile di vita?
Ibra è la chiave per trasformare in pregi gli atavici difetti del Milan, se Allegri lo sfrutta a dovere.

pierocic ha detto...

@cyd "è assodato che le abbiamo viste solo io e te quelle partite lì. Poi oggi ho appreso che si sarebbe vinto facile comunque... e infatti la supercoppa è stata messa in bacheca."

apprendo che con il kazan ci giocavamo la supercoppa....

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano65 ha detto...

Cyd, penso che in molti qua dentro siano convinti che Mario sia un fuoriclasse. Con un gran carattere di sterco, però, e con la pretesa di avere, a vent'anni e con molto ancora da dimostrare, la squadra ai suoi piedi. Lo spogliatoio bislerone é tradizionalmente complicato ed é normale che in via Durini abbiano visto come oggettivamente difficile che un'operazione del genere venisse fatta, tra l'altro, da uno come Benitez che ha un carattere ed un carisma molto differente da Mou e nella situazione attuale (squadra che con l'altro allenatore ha vinto tutto). Gli inventori del panettone che vivono nei dintorni dello Stadio dove si esibisce di preferenza la Bislerona usano un detto per definire queste situazioni: "se g'avevi la pértegheta fasevi el tram": Mario e l'Inter ormai erano due cose diverse, e bisognava ragionare in termini differenti. Può fare incazzare il bislerone medio vedere che il cash é stato chiuso nelle casse di via Durini anzichè spenderlo per portare qualche elemento alla corte di Benitez: ma anche qua non escludo che i progetti siano saltati di fronte all'intraprendenza del Barça su Mascherano e del balletto "Sculli si - Sculli no" che ha fatto probabilmente perdere tempo prezioso per Kuyt, tanto da far propendere il Liverpool a toglierlo dal mercato. Qualcuno ha dormito, probabilmente (qualche problema in Società c'é, pensiamo al giubileo di Oriali, tanto per dirne una...). Secondo me, visto il livello attuale del campionato italiano, l'Inter il treno fino a gennaio non lo perde di sicuro, resta favoritissima per il Mondiale per Club (una passerella, ma ha il suo valore giusto per contrapporlo ai dirimpettai) e dopo le Feste avrà probabilmente soldi da spendere per correggere la rotta. Sempre che il ricciolino brasiliano, nel frattempo, non esploda: negli ultimi anni coi giovani (pensiamo a Mario e in una certa misura a Santon) all'Inter hanno dimostrato di saperci fare.

Dane ha detto...

Silvano; leccato da Pellegatti a fine partita Papino il Breve ha detto: "Non pensavamo di poter arrivare a Ibra ma avevamo l'intenzione di prendere un giocatore di questo tipo se ne avvessimo avuta l'opportunità. Qualcuno ha detto ch'io avevo perso entusiasmo per il Milan ma non è vero. Ero solo deluso da come veniva fatta giocare male la squadra e non ero d'accordo con quel tipo di modulo troppo difensivo (il 4-2-4 chiamato 4-2-Fantasia da Galliani?!... N.d.R.) che teneva bassi e lontani dalla porta gli attaccanti...ad esempio se Pato oggi avesse giocato arretrato largo a destra non avrebbe potuto segnare i due gol che ha fatto.....invece così con Ibra e Pato di punta con Dinho dietro abbiamo un attacco di livello Mondiale..."

Ora, queste parole contengono 3 messaggi principali. Il primo è che Berlusconi o non capisce un cazzo di calcio o non vede le partite (ieri Dinho e Pato han giocato nella stessa identica posizione in cui giocavano l'anno scorso con Leonardo...), gli altri due sono più sottili ma non meno evidenti.....

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Copparoni ha detto...

Ragionando in tal guisa la partita con la Dinamo Kiev l'ha decisa una svirgolata di Muntari..

Ma il 4 a 0 al Milan dello scorso anno vi ha fatto proprio schifo?E genoa - Inter? Inter -Palermo? Ok il girone di Champions è stato pietoso, ma criticare l'Inter dello scorso anno è veramente un esercizio di autoflagellazione..

Comunque la stagione dell'Inter di quest'anno dipende dal PanzOne: deve essere in grado di far venire ancora fame a gente con la pancia piena. Il modulo ideale dovrebbe essere la sciarpa (rombo) eviterei il cappotto (4231) e assolutamente non l'asciugamano ( 4-2-boh ...quell'oscenità vista in supercoppa europea).

Ps:maluccio il Mou all'esordio (non una grossa novità in realtà), ma Higuain si è divorato tre bei golletti..L'impressione è che il Barca sia ancora di un altro pianeta e si è pure stra-rafforzato..

banshee ha detto...

fino a quando comincerà la telenovela di Raiola per portare Ibra al Real Madrid...

eltopo1971 ha detto...

E genoa - Inter? Inter -Palermo?

cioè due partite in cui giocò titolare balotelli

genoa inter 0-5 con lui punta unica mi pare: no comment

inter palermo 4 gol in mezzora, due di mario e due di etoo di cui uno su rigore anch'esso procurato da balotelli..

non potevi nominare di meglio..

Un gobbo ha detto...

Se prendiamo i casi singoli allora,possiamo parlare di Inter-Barcellona 3-1 miglior partita giocata dall'inter dell'ultimo decennio forse,in cui Balotelli è entrato a risultato acquisito giocando ad minchiam...

eltopo1971 ha detto...

ma se è tanto scarso e ininfluente perchè in mezzo a tutti fenomeni che si sono messi in luce lo scorso anno le offerte sono arrivate proprio per lui?..

Copparoni ha detto...

Quanti Minuti di Balotelli contro il barca, contro il chelsea a/r, contro il bayern, contro il milan all'andata e al ritorno..

La verità è che tanti interisti lo scorso anno sono rimasti delusi dall'aver fatto il triplete con Milito in campo e Mourinho in panchina..

Siete incredibili.

Nessuno nega la forza del Balo, ma qui siamo all'adorazione pura.

eltopo1971 ha detto...

vabbè, in linea generale permettete che la possibile fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo si programmi meglio con gente di venti anni che di fronte abbia un futuro?

Copparoni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierocic ha detto...

el topo nessuno, proprio nessuno ha detto che è scarso
tutti lo ritieniamo molto forte e potenzialmente un fenomeno. solo sostengo che nel bilancio trionfale della beneamata dell'anno scorso il contributo di balotelli sia stato molto limitato. tutto qui. mi spiace che sia andato via ma era quello che voleva lui e, se era il prezzo da pagare per vivere da tifosi quello che abbiiamo vissuto l'anno scorso, a me sta bene cosi'.

ma magari una doppietta contro il palermo di zenga, o un gol contro il rubin kazan che sigla il 2 a 0, o un gol contro l'udinese sono stati lo zenit della stagione scorso e sono stupido io a ricordare con maggiore intensità quelle squallide partite contro barcellona o chelsea o bayern... o anche i due derbini...

eltopo1971 ha detto...

comunque nessuno che mi spieghi come mai l'unico che aveva mercato era questa misera riserva..

Un gobbo ha detto...

Anche Maicon ce l'aveva il mercato per dire.
ed è rimasto

Un gobbo ha detto...

Detto questo,son d'accordo che sarebbe stato importante tenere Balotelli per programmare meglio il futuro

Ma ha voluto andarsene

eltopo1971 ha detto...

gobbo

parlavo di avere mercato tra gli attaccanti

Un gobbo ha detto...

eltopo
beh si è vero. Tra gli attaccanti era l'unico ad avere mercato allora. E come ho detto sarebbe stato un elemento importante per programmare il futuro. ma ha voluto andarsene e l'inter ha monetizzato bene direi la sua cessione. Ma mi sembra che la stiate mettendo giù un po' troppo pesante. pare che senza Balotelli non possiate più fare nulla...quando l'anno scorso è stato dimostrato che anche senza Balotelli qualcosina è stato fatto

pierocic ha detto...

eltopo perche' nel momento stesso in cui milito si è messo sul mercato la società (a torto o a ragione) lo hA di fatto tolto dal mercato rinnovandogli il contratto. molto semplice.
cosa che non ha fatto a torto o a ragione.
se un prodotto non lo metti in negozio o anzi lo togli platealmente dagli scaffali, non lo vendi perche' non lo vuoi vendere.
invece con mario c'erano due situazioni coincidenti: uno, lui voleva andare via (lo so, abbiamo il cuore spezzato ma il lutto va superato prima o poi); due la società e la squadra non erano poi cosi' scontenti di farlo andare via. quindi le richiesta (o meglio la richiesta del city, non di barca o real o chelsea o united) è arrivata ed è stata ben monetizzata.
se con milito ci fossero state le condizioni di cui sopra, sarebbero arrivate le richieste.
molto semplice.

pierocic ha detto...

ma te pensa che devo quotare uno che ha il "un gobbo".... c'ho l'orticaria!!! ;)

Nick ha detto...

fino a quando comincerà la telenovela di Raiola per portare Ibra al Real Madrid...
Banshee, certe cose tra uomini d'onore non si fanno.

ma se è tanto scarso e ininfluente perchè in mezzo a tutti fenomeni che si sono messi in luce lo scorso anno le offerte sono arrivate proprio per lui?
Occhio con le parole.
Non è scarso: è stato ininfluente. Giocandole tutte da titolare ne avrebbe messi 50? Può essere (ecco perchè ha ricevuto offerte). Ma non le ha giocate, e abbiamo vinto tutto con una squadra in cui Balotelli era una R I S E R V A .
Dopodichè, le offerte sono arrivate anche per Maicon, anche per Milito, anche per Sneijder. Sono però state ritenute insufficienti e quindi rispedite al mittente. Anche perchè i tre signori qui sopra non smaniavano dalla voglia di traslocare, a differenza di Balotelli.

Con lo stesso criterio che usate voi, comunque, per lo Scudetto è stato fondamentale Samuel e per la Champions Eto'o.

vabbè, in linea generale permettete che la possibile fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo si programmi meglio con gente di venti anni che di fronte abbia un futuro?
L'avessi spiegato a Balotelli due mesi fa invece che a noi oggi, magari lo convincevi a restare.
No, perchè nell'universo mondo l'unico che ha avuto il coraggio di dire "decidi di cederlo" è stato Cydella...

eltopo1971 ha detto...

ma che secondo voi l'europa è piena di fessi?
come ce li abbiamo noi i dubbi sul fatto che milito possa non ripetere la grande stagione dell'anno scorso ce li hanno pure i dirigenti dei club..

per me milito non ce l'ha mai avuto mercato e se ce l'ha avuto siamo stati fessi noi..

le voci magari saranno state le solite che mettono in giro i procuratori per spillare aumenti e prolungamenti di contratto..

campatelli ha detto...

Pierocic,guarda che non sei l'unico a ritenere che il contributo di Balotelli l'anno scorso per le vittorie dell'Inter sia stato modesto...forse lo pensa il 90% di chi segue il calcio.

Ma con Cydella non si può ragionare su Balotelli perchè c'è di mezzo l'amore.

Basta leggere la frase:
"è assodato che le abbiamo viste solo io e te quelle partite lì. Poi oggi ho appreso che si sarebbe vinto facile comunque... e infatti la supercoppa è stata messa in bacheca.


Poi vai a ripescare che ne so il tabellino della Supercoppa italiana dello scorso anno Inter Lazio 1-2 e prendi il tabellino:
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Zanetti; Muntari (39' s.t. Suazo), Cambiasso, Motta (25' s.t. Balotelli); Stankovic (dal 25' s.t. Vieira); Etò'o, Milito. (Toldo, Cordoba, Santon, Quaresma, Mancini). All: Mourinho

TOH!SORPRESA! Il fenomeno Balotelli è entrato proprio come vuole lui,a 20 minuti dalla fine...e l'Inter ha preso l'altro gol...
A chi è finita la supercoppa?
E' entrato e non ha cambiato una mazza.

Ah...ci fosse stato Balotelli...

Nick ha detto...

(che poi utilizzare il metro del "sono arrivate offerte" per giudicare un giocatore è una cagata, se si può dire.
Al Barcellona non sono arrivate offerte nè per Messi, nè per Xavi, nè per Iniesta. Idem al Real per Cristiano Ronaldo e Higuain, lo stesso allo United per Rooney.
D'altra parte l'Udinese ha ricevuto offerte per Pepe.

Segno inequivocabile che SP7 è più forte dei signori elencati sopra, immagino.)

cydella ha detto...

@campatelli: ma che cazzo dici?! Stravolgi la realtà come al solito. Balotelli entra e l'Inter segna e Balotelli fa l'assist.

Adesso l'Inter ha preso il 2° goal con la Lazio per colpa di Balotelli. Incredibile.
Parli proprio te (di Balotelli) che vieni qua a dire che non c'era niente di meglio di Pepe in nazionale.

Che Balotelli sia stato ininfluente è una palla. Che sia stato riserva, ok, ma ininfluente è falso.
Mica ha pesato perchè ha fatto un goal, ma perché ha raddrizzato la baracca parecchie volte. Altro che 10 punti.

Nick ha detto...

Eh...altro che 10 punti!
Il campionato ci abbiamo vinto!

Avesse giocato titolare, chiudevamo il percorso netto.

eltopo1971 ha detto...

campatelli si è ringalluzzito dato che inter e juve sono ancora a pari punti..

cydella ha detto...

@nick: assolutamente no. Ma se ti dicesssi che senza Eto'o avremmo vinto ugualemente la champions? Tanto quanti goal ha fatto Eto'o in champions? 2?

pierocic ha detto...

@nick http://www.youtube.com/watch?v=2veeOtqVSh4 minuto 1,50

campatelli ha detto...

@Cydella:cazzo dici tu invece!
Sei partito dalla frase "è assodato che le abbiamo viste solo io e te quelle partite lì. Poi oggi ho appreso che si sarebbe vinto facile comunque... e infatti la supercoppa è stata messa in bacheca.

Almeno la riconosci?
Il tuo ragionamento è "Balotelli ha risolto tante partite entrando in corsa..."qualcuno ti ha detto che ha spezzato le reni al Rubin ed al Palermo...ma è un dettaglio.
In un'altra partita secca,sempre di Supercoppa,Balotelli è entrato e non è cambiato niente,questi sono i fatti.
Se tu poi vuoi continuare a vivere nella favola,sei liberissimo di farlo,ma non spacciare poi questo cose per il Vangelo.

campatelli ha detto...

Eltopo,sono sempre più vispo e vivo di te che a leggere questa pagina,sembra che hai avuto un lutto grave in famiglia.
Dai,la vita andrà avanti anche con Ibra che segna 2 gol nel derby....

Nick ha detto...

@eltopo, fantastica.

@cyd, ma infatti quello che guarda i gol per definire un giocatore "decisivo" sei tu, mica io.

Non credo che ci sia paragone, onestamente, fra l'apporto dato da Eto'o e quello dato da Balotelli.
Senza Eto'o avremmo vinto ugualmente la Champions? Può darsi, perchè no.
Sicuramente l'abbiamo vinta senza Balotelli.

gareth ha detto...

Dane, eccomi, avevo l'aereo stamattina. Sono moderatamente soddisfatto, ma non sono più così ingenuo da considerare quella di ieri una sfida scudetto: la Juve se la gioca al massimo per l'Europa League, sono altre le avversarie da battere.

Sul calciomercato: in effetti cedere il tuo miglior talento, giovane e pure italiano per non comprare nessuno di prima fascia non suona bene. Poi però ti accorgi che il ruolo di Ranocchia lo fa benissimo Andrea Masiello anche con un onesto Marco Rossi al posto di Bonucci, Ghezzal tutto sommato si è inserito bene, e la partita con la Juve la vinci lo stesso. Il calcio mica è scienza...

Nick ha detto...

“Ibrahimovic? In Champions non è sempre stato lui…”
“Balotelli deve imparare ad ascoltare chi ha più esperienza”
“Il calcio del Real Madrid è frustrante”

Nell’ordine: Seedorf, Vieira, As.

Che i nodi arrivino al pettine anche prima del previsto?

And86 ha detto...

Ma siamo ancora rimasti a Balotelli? Ma non vedete come agisce Raiola, porca miseria? Balotelli lanciava ogni giorno messaggi destabilizzanti nello spogliatoio, contro l'allenatore, contro la società e non sopportava la competizione con Milito, Eto'o e Pandev che lo vedeva come quarta scelta. Uno così come fai a trattenerlo? Non puoi, non c'è modo. Partiva da una situazione di idolo di Moratti e di idolo della tifoseria e ha rovinato tutto, con la complicità di squali e di merdacce umane come Raiola e tanti giornalisti.

cydella ha detto...

@nick: "ma infatti quello che guarda i gol per definire un giocatore "decisivo" sei tu, mica io."

Non sono stato io di sicuro. Io e Eltopo abbiamo parlato di partite cambiate da Balotelli, senza tirare in ballo i goal. Ma dopo qui saltano fuori quelli dei fatti (a Kiev han segnato Milito e Sneijder) e allora abbiamo elencato i goal. Adesso non van bene neanche i goal.

@campa: "qualcuno ti ha detto che ha spezzato le reni al Rubin ed al Palermo...ma è un dettaglio."

Ma allora le reni le ha spezzate o no? Senza Rubin con le reni spezzate non becchi il Chelsea, lo sai? Non era campionato.

Certo che sopravviveremo ai goal di Ibra nel derby (anche a quelli in champions). Sei sopravvissuto anche te a un ragazzino che a 17 anni è venuto a Torino a farvi 2 pere; sì, quello che non sposta niente.

@gareth: il Bari è 2 spanne sopra la Juve. Un 4-0 era il risultato più giusto.
Almiron vale tutto il centrocampo della Juve (non ci vuole molto, basta avere un'idea di gioco). Peccato che Alvarez abbia 2 badili ai piedi, sennò sarebbe Garrincha.

Dane ha detto...

@Nick: “@axel, checchè ne dica Dane (:D) non lavoro in alcun ufficio stampa! :)”

Ecco perché ne parli male, cerchi di fargli le scarpe!... :-DDD
A parte gli scherzi quoto tutto, per Mascherano poi si potrebbe aprire un’intera stagione teatrale sui Pajeros chupadores della casa, in ogni caso avevo elogiato l’atteggiamento cauto della società in fase di mercato ma adesso mi sembra che la squadra sia un po’ troppo placida. Normale dopo la gestione del Godzilla portoghese ma non vorrei che Benitez venisse usato a mo’ di Tabarez…..

“@Dane (ti sei stabilizzato?), aggiungi che il primo anno di Ibra è sempre stato il peggiore (e di questo DOVEVANO tener conto a Barcellona, soprattutto alla luce dei 29 gol fatti).
Poi su cosa ha combinato nello spogliatoio blaugrana se vuoi posso tenertici a parlare per 3 ore...”

Dal punto di vista logistico sì (sono a Milano da stanotte…), fisicamente no (dopo una settimana di riposo in Grecia ancora soffro il fuso intercontinentale…). Per quanto riguarda Ibra io a memoria ricordo che le peggiori stagioni di Ibra erano le seconde (vedi Juve), comunque Ibra non è stato certo ceduto dal Barça perché delusi dal rendimento, su questo siamo d’accordo… ;-)

p.s.: comunque parliamone, dello spogliatoio… :-D

“Segno inequivocabile che SP7 è più forte dei signori elencati sopra, immagino.)”

Bèh ovvio, ma di cosa stiamo parlando?!..... :-D

@Eltopo: “per me milito non ce l'ha mai avuto mercato e se ce l'ha avuto siamo stati fessi noi..”

Mah, in realtà il Real lo ha spesso cercato in vari momenti della sua carriera, per poi svoltare verso giocatori più mediatici. Dopo una stagione come l’ultima e con l’arrivo di Mourinho ci hanno sicuramente pensato, però se l’offerta è stata giudicata insufficiente dall’Inter…

“campatelli si è ringalluzzito dato che inter e juve sono ancora a pari punti..”

Sì, però tu sei un bastardo!... :-D
Manco le ferie t’han calmato… :-P

@Gareth: c’è posta per te. Un pacco, per esser precisi…..

pierocic ha detto...

cyd...
ok, hai vinto tu questa discussione. goditela tutta, gioiscine.

cydella ha detto...

@pierocic: non mi godo niente. Va via Balotelli e prima deve arrivare Sculli (!!!), poi Kuyt (!), poi Mascherano (cazzo hanno aspettavo a non prenderlo?!), poi non arriva nessuno (sempre meglio che Sculli e Kuyt, a quei prezzi poi...).
Mi hanno detto di aspettare il 31 agosto per tirare le somme e eccoci qua.
Stiamo seguendo la strategia del Milan di fine impero, con la differenza che il loro impero è durato 24 anni (un po' di scudetti e 5 champions).

Dane ha detto...

"poi Mascherano (cazzo hanno aspettavo a non prenderlo?!)"

Chiedilo a Tuttefinali.....

Dane ha detto...

Oh ragazzi, me ne succede una bella....da giorni cerco di postare sulla pagina di Meazza, ma ogni volta dopo pochi secondi dalla pubblicazione il mio post sparisce.... :-D

Nick ha detto...

Io e Eltopo abbiamo parlato di partite cambiate da Balotelli
Ah...quindi Parma sarebbe una partita cambiata da Balotelli? Come l'andata col Chievo? Come quella col Bologna?
Massì, mettiamoci anche il ritorno col Chelsea. Quei pipponi dei

...


@Dane, quante ne vuoi...dai primi screzi con Guardiola (dopo una settimana di ritiro) a quando una chiave è andata per sbaglio a strusciare sulla Ferrari con cui Ibra si presentava agli allenamenti...il Genio, dicevo prima, è una prima donna nello spogliatoio più ancora che sul campo, e per questo non si è mai calato nell'atmosfera del Barcellona.
Del resto "qualcuno" (sì, sempre Lui) gliel'aveva detto l'estate scorsa: "Tu al Barcellona non puoi starci, saresti uno dei tanti, non è il posto tuo"....ma lui non gli ha dato retta...
Nessun problema clamoroso con i "senatori" eh, anzi tutto il contrario...era malvisto dai compagni "poveri" e lui soffriva un dualismo -inesistente per l'altro- con Messi nel quale è rimasto stritolato a causa delle circostanze da primavera in poi.
I problemi grossi, comunque, erano con Guardiola.

Guardiola che subisce un duro colpo, fra l'altro...un anno bruci 50 milioni per dar via Eto'o, l'anno dopo ne bruci altrettanti per dar via Ibrahimovic...non è mica un bel curriculum...

Tornando a Ibra, la dichiarazione di Seedorf è una brutta roba proprio per quanto detto qui sopra. Lui è Zlatan, deve essere il Re. Non esiste Ronaldinho, non esiste Pato (chi accetta puntate su una partenza entro 12 mesi? E entro 6?), non esistono Seedorf, Pirlo, Ambrosini e compagnia.
Come all'Inter non esistevano Zanetti e Cambiasso, come al Barça non sarebbe dovuto esistere Messi...

campatelli ha detto...

" Sei sopravvissuto anche te a un ragazzino che a 17 anni è venuto a Torino a farvi 2 pere; sì, quello che non sposta niente.

Bravo Cydella,vedo che ti dai da solo le risposte...
2 pere in un trofeo che non conta niente...la Coppa Italia.
Del tuo Balotelli decisivo nelle partite decisive di Champions,nemmeno l'ombra.
E' stato decisivo Schillaci.

Nick ha detto...

* quei pipponi dei suoi compagni erano sul 2-1, ma è merito di Balotelli se l'abbiamo vinta.

Andrea ha detto...

Butto lì uno scenario dei due giorni finali di calciomercato interista:

1 - Mourinho, dopo tante peripezie e molti infortuni, ha schierato la coppia Ramos Carvalho, che hanno giocato benissimo. A questo punto, vista la prestazione del sivigliano da centrale, ha deciso che manca un terzino ed il Real alza l'offerta per Maicon, un'offerta che non si può rifiutare... Naturalmente l'Inter prenderà un sostituto, magari dalla premier (Glen Johnson, Sagna)
2 - Finalmente Benitez si è schiarito le idee: vuol giocare con il trequartista più due punte pure, per cui in rosa non manca più un attaccante esterno che sostituisca Balotelli (Sculli, Kuyt), ma una punta di ruolo, perchè ci sono solo Milito e Eto'o. Per cui l'Inter si fa sotto per Benzema da un lato e per Forlan dall'altro, o magari per un mister X come Abebayor.

Andrea F

Andrea ha detto...

ah giusto... intanto Giovinco ha cominciato bene a Parma. Personalmente non avevo dubbi, come non ho dubbi che sia il miglior talento per la nostra (disastrata) nazionale. Ma poi mi chiedo... perchè cedere Giovinco e prendere Lanzafame e Martinez???

Nick ha detto...

Andrea, considera che ho letto un paio d'ore fa il seguente scenario (senza aver ancora capito chi lo paventa, fra l'altro):
Maicon al Real, Benzema all'Inter, Adebayor alla Juve, Borriello al City.

Benzema, in effetti, verrebbe a colmare il vuoto di teste di cazzo creatosi dopo la partenza di Balotelli e Burdisso.

cydella ha detto...

@nick: "Ah...quindi Parma sarebbe una partita cambiata da Balotelli?

Perdi, stai facendo schifo, entra e pareggia. Non l'ha cambiata lui?

Spiegami quale è il criterio. I goal segnati o l'impatto a livello di gioco? Poi da lì valutiamo. O il criterio varia in base a come ti fa comodo?

@campa: ma se è così scarso, come mai ti sta così a cuore? Dovresti essere dispiaciuto che non rimasto a fare danni all'Inter.

Davideazn ha detto...

Giovinco va bene nel calcio femminile..
quando si vociferava di una sua avventura in Premier me lo immaginavo volare sugli spalti dopo un'ancata di Cattermole...

Leo ha detto...

Ciao Dane, D'Agostino ha giocato male per quanto concerne il ruolo (è sempre stato lento per fare il trequartista o finta seconda punta), ma quando ha segnato mi son ricordato da quant'era che aspettavamo un centrocampista che la buttasse dentro. Dalla prossima comunque il suo posto saràpreso da Ljiaic e lui scalerà accanto a Montolivo.
Per quanto riguarda la partita, molto bella per merito di entrambe le squadre (ritmi da novembre/dicembre), Fiorentina meglio del previsto: Vargas già devastante nonostante praticamente non abbia fatto il ritiro, anche se ha un QI minimo (lo sapevamo), Montolivo bene (nel secondo tempo ha preso in mano la partita e saltato la difesa del NApoli per offrire una palla facile facile al Gila), Gilardino al solito. Non gli si può dir niente perchè le tiene tutte (da manuale lo stop e lo scarico per il goal di D'agostino), ma quei goal deve assolutamente farli.
Per il resto sembra per ora migliore la difesa di riserva rispetto ai titolari (Gamberini e Felipe per adesso per diversi motivi sono due oggetti misteriosi, mentre dai due spilungoni sai sempre che aspettarti) e Cerci ha fatto venti minuti ottimi. Se chi ben comincia è a metà dell'opera, passeremo l'inverno a rimpiangere cosa poteva essere la squadra quest'anno con l'apporto di Jojo.

Andrea ha detto...

@davideazn: non so, vedremo. Quest'anno è l'ultima chiamata, ma secondo me (e lo dico adesso) farà una grande stagione. Intanto, va detto che Bojan e Pedro non sono proprio dei giganti...

Straw61 ha detto...

e se alla fine dovessimo scoprire che la "mamma di tutte le cazzate" di questo sconclusionato mercato nerazzurro sia stato non riscattare Arnautovic per 4 soldi ? Ogni volta che lo vedo giocare e toccare la palla, ho l'impressione che dentro quel coglionazzo vi sia un giocatore vero...

Davideazn ha detto...

discorso Balotelli:
da centravanti purissimo è stato trasformato in ala pur mantenendo ottimi rendimenti realizzativi.
fosse stato per me non l'avrei venduto (scazzi con allenatore e spogliatoio sono cose all'ordine del giorno in una squadra, e d'altra parte la dirigenza esiste anche per aggiustarli questi scazzi).
senza entrare nel merito delle partite dico solo, da interista e da scommettitore, che quando entrava balotelli era assicurato il gol e almeno mi divertivo a vedere qualcuno che provava il colpo ad effetto.
sfortunatamente questo ultimo passaggio sfugge a molti allenatori che PRETENDONO questa caratteristica solo nell'ultimo quarto d'ora di gioco, e soprattutto se il risultato li vede sotto..

Nick ha detto...

@cyd no no...sei tu che devi scegliere il criterio, perchè io come lo prendo lo prendo gli vedo ALMENO 7/8 giocatori davanti in quanto a rendimento e importanza nell'ultima stagione! :D

@davideazn, siamo ancora a "avrebbero dovuto tenerlo"?

Oh:
NON VOLEVA RESTARE

Son tre parole, come cazzo è possibile che non entrano in testa facilmente?

Leo ha detto...

Capitolo altre squadre:

Inter: non ho mai visto gente così impaurita dopo aver perso la supercoppa europea che si gioca ad agosto. Non ricordo lo stesso atteggiamento l'anno scorso dopo la sconfitta contro unasquadra imbarazzante come la Lazio.

Milan: è partito stranamente a missile, in contrapposizione a quanto avevano fatto le squadre di Allegri fino ad ora. Ibra gli darà lo scettro di unica contendente dell'Inter, ma da qui a scudetto sicuro ce ne passa. Boateng mi intriga.

Juve: al di là del Bari, dimostratosi il cagnaccio dello scorso anno, francamente sconcertante. La cessione di Diego è inspiegabile se il sostituto è Quagliarella (Del Piero giocherà molto più dell'anno scorso). Pepe era arrivato come ultima opzione all'ala (i titolari dovevano essere Krasic e un altro colpo di mercato), mentre Lanzafame era un fine prestito in attesa di destinazione. Adesso questi due scarti di Parma e Palermo si trovano al centro di un progetto che deve portare la Juve in Champion's, sotto l'abile regia di Marchisio, uno che nel momento di massimo splendore era stato paragonato a Tardelli, ma che in regia non vale nemmeno Volpi o il Palombo delle giornate storte. In difesa Motta (riserva di Cassetti) e De Ceglie sono titolari in un ruolo più grande di loro. Ne deriva che anche quest'anno Chiellini, giocatore normale, apparirà una sintesi tra Samuel e Nesta.

Dane ha detto...

“@Dane, quante ne vuoi...dai primi screzi con Guardiola (dopo una settimana di ritiro) a quando una chiave è andata per sbaglio a strusciare sulla Ferrari con cui Ibra si presentava agli allenamenti...il Genio, dicevo prima, è una prima donna nello spogliatoio più ancora che sul campo”

Nick, la mia era una domanda retorica infatti, avevo già anticipato io questo tema dicendo che Ibra rischia di voler strafare e quello non è lo spogliatoio giusto (ma Seedorf stavolta ha davanti qualcuno con un po’ più di peso di Gourcuff e che soprattutto ha la protezione presidenziale: persino Capello ha dovuto chinare il capo di fronte a Savicevic…).
A Barcellona (e su questo sono meno d’accordo con te) Ibra ha avuto problemi tanto coi ricchi quanto coi poveri (e pure coi Matia Bazar…) ma più che altro con quelli provenienti dalla Cantera, cosa che in Spagna ha da sempre il suo peso: c’è gente che per difendere Morientes ha messo in discussione l’acquisto di Ronaldo (non ridete…).

p.s.: la citazione di Zanetti e Cambiasso in un discorso sulle personalità da spogliatoio la considero una battuta, dai… :-D

“A questo punto, vista la prestazione del sivigliano da centrale”

Che da centrale è nato e cresciuto e fu spostato solo perchè Capello voleva a tutti i costi Fabio Chiuderòlacarrieranelnapoli…..

“ah giusto... intanto Giovinco ha cominciato bene a Parma. Personalmente non avevo dubbi, come non ho dubbi che sia il miglior talento per la nostra (disastrata) nazionale”

Direttore, chiami subito l’Adecco ed assuma immediatamente un moderatore…….non badi a spese e lo metta subito in azione, mi raccomando…..

“Ciao Dane, D'Agostino ha giocato male per quanto concerne il ruolo (è sempre stato lento per fare il trequartista o finta seconda punta), ma quando ha segnato mi son ricordato da quant'era che aspettavamo un centrocampista che la buttasse dentro. Dalla prossima comunque il suo posto saràpreso da Ljiaic e lui scalerà accanto a Montolivo.”

Grazie Leo. In effetti i miei dubbi riguardavano proprio la questione tattica. D’Agostino è ormai un Pirlo (perché come Pirlo e Matteoli è troppo lento per fare il trequartista in Italia…) e nel suo ruolo si pesterebbe i piedi con Montolivo (a proposito di gol dei centrocampisti, Montolivo non tira più?!.....). Non avendo visto la partita mi chiedevo come fosse andata… ;-)

p.s.: visto De Silvestri azzurro?!... :-D

“Ogni volta che lo vedo giocare e toccare la palla, ho l'impressione che dentro quel coglionazzo vi sia un giocatore vero...”

Non un giocatore vero, un fuoriclasse. Il problema è che come dici tu è dentro un coglionazzo…..

Davideazn ha detto...

non voleva restare..

la volontà del giocatore è relativa, quando hai firmato un contratto fino al 2014.. (vedi come si comporta il wolfsburg con dzeko eppure lui i gol continua a farli).

poi beh liberi di cederlo (scelta logica e comoda), però andava trovato alla svelta un sostituto.

Dane ha detto...

La citazione di Leo su Quagalirella mi ha fatto venire in mente le sbrodolate su quanto è bella Napoli e la saudade dei napoletani. Difatti Cannavaro e Ferrara han fatto di tutto per tornarci e per Quagliarella la maglia azzurra è stato il cronamento di un sogno. Come a dire "se la conosci...".
Fenomenale il mercato della Juve: tutto affidato a Marotta e Delenri, che spendono un cifrone per un mercato che avrebbe migliorato la Sampdoria ma non la Juve, mirabile poi la coerenza: 25 esterni e con Delneri lo capisco, ma poi vendono Diego (trequartista) e Trezeguet (centravanti) per sostituirlo con Di Natale (attaccante esterno) che però nonarriva e viene sostituito da Quagliarella (forse prima punta ma di certo non centravanti).
Adesso rincorrono Borriello e conoscendo Delneri (non s'è mai ripreso dalla cotta per Corradi, che preferirebbe pure a Van Basten e Ronaldo...) però mezza società dice che la Juve punta a vincer tutto l'altra metà dice che non faranno la corsa sull'Inter....si può sapere quale cazzo è il progetto?!...

Davideazn ha detto...

secondo me il vero colpo in canna della juve è FEDERICO COSSATO!

Leo ha detto...

Visto De Silvestri, tra l'altro chiamato dopo la sua peggiore partita in viola. Infatti ho letto di problemi a qualche cosa. In ogni caso se l'altro volta ha giocato Motta... Montolivo ha tirato una o due volte ma purtoppo lui è specializzato in prendere pali, traverse oppure il portiere.

axel shut ha detto...

@Leo: non è perché abbiamo perso ma come abbiamo perso, a me (e a molti) è sembrata una partita da Tardelli-Zaccheroni, quei tempi lì
la partita con la Lazio l'anno scorso l'avevi dominata sbagliando non so più quanti gol con Muslera che sembrava Yashin, venerdì sera è stato quasi un monologo colchoneros

Italo Muti ha detto...

@Dane

Se è per questo, Del Neri avrebbe confinato in panchina pure Puskas e Kocsis, due finet mezze ali che fungevano da doppio centravanti, ma il 442 va fatto in maniera ortodossa, e che cazzo!!!!
Ciao Dane

@All
Scusate, l'Inter non ha ancora giocato, venite da una stagione che resterà negli annali per decenni, e la parola d'ordine è assalto all'arma bianca? E se perdesse, domani il sito del direttore implode?
Tutto perchè hanno ritardato l'inizio della preparazione atletica in una stagione post-mondiale? L'Atletico di Madrid è una squadraccia tosta molto fisica e con molta fame, non basta chiamarsi Inter, e gli Dei, non aiutano più in maniera corale. Scusate l'intrusione. Ciao Nick, già in forma campionato eh?
Una saluto anche agli altri astanti, siete meravigliosi ma voi lo sapete già.
Italo

Leo ha detto...

Axel io non l'ho vista la partita, però anche se aveste giocato di merda mi sembra che vediate soltanto il lato negativo. A centrocampo ad esempio quando rientrerà il titolare Motta già si vedrà la differenza. Milito magari non rifarà la stagione dell'anno scorso, ma per il campionato italiano resta l'attaccante più forte, anche se ripete la stagione di Genova. Eto'h invece magari potrebbe fare meglio e già questo, considerati anche Biabiany, secondo me grande rincalzo, e Coutinho, di cui tutti dicono un gran bene, potrebbe mitigare l'addio di Balotelli.
Se poi l'obbiettivo è rivencere la champion's e non lottare per lo scudetto (ovvero vincerlo senza sudare) siete indietro, ma mica è sempre domenica. Per me l'incognita maggiore resta Benitez: la sua voglia di imporre gioco a tutti i costi potrebbe mettere in difficoltà una squadra che è nata per soffrire e vincere.

pietro ha detto...

"Guardiola che subisce un duro colpo, fra l'altro...un anno bruci 50 milioni per dar via Eto'o, l'anno dopo ne bruci altrettanti per dar via Ibrahimovic...non è mica un bel curriculum..."

Certo che usare "Guardiola", "curriCULUM", "Duro Colpo" è proprio voler sottintendere qualcosa

And86 ha detto...

"
Scusate, l'Inter non ha ancora giocato, venite da una stagione che resterà negli annali per decenni, e la parola d'ordine è assalto all'arma bianca? E se perdesse, domani il sito del direttore implode?
Tutto perchè hanno ritardato l'inizio della preparazione atletica in una stagione post-mondiale? L'Atletico di Madrid è una squadraccia tosta molto fisica e con molta fame, non basta chiamarsi Inter, e gli Dei, non aiutano più in maniera
corale. Scusate l'intrusione"

Parole sante: è successo un sacco di volte che la squadra vincitrice della Coppa delle Coppe/Coppa Uefa arrivasse alla Supercoppa più carica, più fresca di gambe, e in definitiva più in forma e vincesse. E' una partita secca, e l'Inter degli ultimi anni non ha quasi mai ingranato velocemente (l'anno scorso ha vinto il derby di andata 4-0 in agosto, ma quasi senza accellerare il ritmo e non dopo un Mondiale).

And86 ha detto...

"p.s.: la citazione di Zanetti e Cambiasso in un discorso sulle personalità da spogliatoio la considero una battuta, dai… :-D"


Sì, poi prendi Otamendi e Bolatti e vedi che personalità. 0-4 e via andare...

Dane ha detto...

Italo, un mio ex-amico diceva "il calcio è difficile per chi ne capisce, figuriamoci per gli allenatori"...

p.s.: comunque dopo la partita dell'Inter e la sosta della nazionale direi che avremo abbastanza argomenti per iniziare la stagione con un bell'aperitivo. E poi mettiamo in piedi sta benedetta sfida tra redazione e forumisti, Direttore pochi cazzi: scelga Lei Giorno, Ora, Campo, Modulo e Pallone, così non avrà scuse.....

Fabio Schiano ha detto...

@ Italo - @tutti

STRAQUOTO, ma purtroppo si è già re-insediato il tarlo dell'insicurezza.... e non siamo che agli inizi della stagione


La partenza di Mou è stato uno shock, perchè lui convinceva tutti che l'inter era una squadra di livello assoluto, non la più forte ma che poteva giocarsela con tutti... poi a decidere sarebbero stati dettagli e dea bendata

Ma questa convinzione non è nel DNA di questa squadra e dei suoi tifosi, che infatti già non ci credono più, e neanche mentre stava accadendo, ci credevano davvero

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Sì, poi prendi Otamendi e Bolatti e vedi che personalità. 0-4 e via andare... "

Certo, è tutto lì il problema....l'Argentina ha perso per colpa di Bolatti e l'Inter ha vinto il triplete per merito di Zanetti...avanti il prossimo.....

p.s.: cosa c'entri la personalità da spogliatoio col valore tecnico, poi.....l'ho detto che il calcio è materia complicata...

nanomelmoso ha detto...

io per l'aperitivo ci sono per giocare un po meno ... non nemmeno come si calcia un pallone non di punta :S

axel shut ha detto...

@Leo: si parla appunto di sensazioni, non di ragionamenti, venerdì sera sembrava un'Inter pre-Calciopoli, lo shock me/ce lo devi concedere
Thiago Motta non è un mistero che si infortuna spesso e volentieri, averlo avuto sano per tutta la scorsa primavera è stato inaspettato
su Benitez ho perplessità pure maggiori delle tue: sono già entrato nella fase "Quando c'era Lui..." :-D

And86 ha detto...

C'entra che Maradona ha lasciato a casa due campioni e due personalità fondamentali dello spogliatoio per giocatori che nel migliore dei casi erano inesperti, nel peggiore dei Pepe-Iaquinta argentini. Per fare una figuraccia storica, cosa che non si può dire del 2006 quando dopo una partita dove l'Argentina giocò meglio della Germania uscì ai rigori, anche dopo un arbitraggio non proprio limpidissimo.

Italo Muti ha detto...

@Axel
Qella frase si usa per invocare un altro LUI.......e andiamo. Comunque grazie, citato da te ha u valore doppio. Eh, eh, eh
Italo

And86 ha detto...

La Champions vinta grazie a Zanetti? Certamente! Era terzino sinistro che si trovava davanti Leo Messi, reduce dall'annichilimento dell'Arsenal con 4 gol. Qualcuno ha sentito parlare di Messi nei 180' delle semifinali?

Dane ha detto...

“C'entra che Maradona ha lasciato a casa due campioni”

Ah, ma allora siamo rientrati a pieno ritmo! E te pareva che rientrando su Indiscreto non mi beccavo subito il settimanale troll ad personam.
Senti And, vediamo di metterci d’accordo: parliamo di valore tecnico (io Cambiasso ai Mondiali l’avrei portato, Zanetti forse no, in ogni caso nessuno dei due avrebbe spostato niente…) o di personalità all’interno dello spogliatoio (Simeone in quello dell’Inter pesava più di Ronaldo)?!...No, perchè non so se lo sai ma sono due cose diverse, quindi se Nick mi dice che Ibra soffriva a Barcellona il peso mediatico di Messi posso dargli ragione, se mi dice che all’Inter soffriva il peso di Zanetti e Cambiasso (sulla cui personalità aspetto di giudicarlo dopo aver visto se la stagione in cui ha preso a pallate il Chelsea è un caso alla Schillaci…) mi metto a ridere.
Poi si può anche pensarla diversamente in base alle diverse informazioni, le diverse fonti e le diverse esperienze personali, ma in tutto questo che tu intervenga e pur di contestarmi citi una polemica tecnica risalente a più di un mese fa c’entra come i cavoli a merenda. Sarebbe come rispondere “e allora tieniti Viudez, che Mondiale, Champions e Pallone d’Oro non li ha mai vinti!” a chi critica la dentatura di Ronaldinho…..

p.s.: mi spieghi che colpe abbia Bolatti nel Mondiale argentino, visto il minutaggio col quale è stato impiegato?! No, per capire.....pardòn, capirTI...

“e due personalità fondamentali dello spogliatoio per giocatori che nel migliore dei casi erano inesperti”

La “personalità fondamentale dello spogliatoio” sarebbe quella di un capitano che non ha le palle di metter bocca nemmeno quando due compagni scatenano in campo una gazzarra imbarazzante per contendersi il diritto di battere un calcio di rigore?!... Me cojoni…..

“La Champions vinta grazie a Zanetti? Certamente! Era terzino sinistro che si trovava davanti Leo Messi, reduce dall'annichilimento dell'Arsenal con 4 gol. Qualcuno ha sentito parlare di Messi nei 180' delle semifinali?”

Bèh, a questa onestamente han riso anche le mie piante carnivore…..alla Dionea je se so’ sbracate ‘e trappole…..

And86 ha detto...

Spostare sempre davanti l'asticella per giudicare la personalità di Cambiasso e Zanetti mi sembra un artificio dialettico (gli inglesi lo chiamano "moving the goalpost", per intenderci) davvero debole. Questi sono stati la guida della squadra che ha vinto un bel po' di scudetti consecutivi e una Champions, ma è sempre la prossima stagione quella decisiva.

Su Inter-Barcellona e sulla marcatura di Messi i filmati sono lì, a disposizione di tutti. Così come lo sono le prestazioni dell'Albiceleste targata Maradona, e lo scarso minutaggio di Bolatti non fa che confermare l'idiozia della scelta basata su chi ti ha salvato il culo nelle qualificazioni (stava per non portare Milito, ma Palermo aveva il posto in squadra assicurato. PALERMO!).

Dane ha detto...

"Spostare sempre davanti l'asticella per giudicare la personalità di Cambiasso e Zanetti"

L'asticella l'hai spostata tu insinuando che con Zanetti si vinceva il Mondiale.....

"mi sembra un artificio dialettico"

Più artificio dialettico di rispondere che con Zanetti si vinceva il Mondiale a chi esprime dubbi sul fatto che il maggiordomo di casa Moratti potesse fare ombra ad un egocentrico conclamato...

"Questi sono stati la guida della squadra che ha vinto un bel po' di scudetti consecutivi e una Champions, ma è sempre la prossima stagione quella decisiva"

"La guida"?!... ZANETTI?!.... Oddio, le lacrime!!!... :-DDD

"Così come lo sono le prestazioni dell'Albiceleste targata Maradona, e lo scarso minutaggio di Bolatti non fa che confermare l'idiozia della scelta basata su chi ti ha salvato il culo nelle qualificazioni (stava per non portare Milito, ma Palermo aveva il posto in squadra assicurato. PALERMO!)."

Peter Tosh si separò dai Wailers quando decise di fare il solista, le macchie di grasso si tolgono dalle divise da ciclista grazie al sapone per i piatti e contrariamente a quanto si pensa Schiele non fu mai allievo di Klimt.....

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

@and: quindi la champions si è vinta grazie a Cambiasso e Zanetti?! Mi devo aspettare il bis quest'anno?

Se fosse per merito loro, allora dovrei aver già festeggiato 4-5 champions come minimo. Invece ho dovuto aspettare 28 anni per vincerne una.

Dai, siamo seri. Se all'Inter di Mancini togli Maicon, Vieira, Ibra,... lo scudetto non lo vinci. Se al posto di Zanetti e Cambiasso mettevi Heinze e Lucho Gonzales, lo vincevi ugualmente in carrozza.

Nick ha detto...

Beh...se s'è vinta grazie a Balotelli vale tutto!! :D

se Nick mi dice che Ibra soffriva a Barcellona il peso mediatico di Messi posso dargli ragione, se mi dice che all’Inter soffriva il peso di Zanetti e Cambiasso...
No, no...che soffriva!! Non ho detto questo!
Dico che gli scazzi (i primi, Balotelli a parte) li ha avuti con i "senatori". Che non avranno personalità, ma i primi con cui parla l'allenatore sono loro (non foss'altro che perchè stan lì da 10 anni)

transumante ha detto...

Ripeto, in agosto non si puo' parlare di calcio...

messi marcato da zanetti : hey, il capitano non tiene manco alvarez...avevamo gia' spiegato che messi puo' essere marcato solo "di squadra". Quando non succede...

giovinco: ecco, avevo lanciato il monito...nessuno ha parlato del tacco di caracciolo, che a questo punto direi di considerare l'erede di gigi riva

eltopo1971 ha detto...

quindi, ricapitolando, la vera colpa di balotelli sarebbe che a vent'anni non ha ancora deciso una champions, ma bontà sua, solo un paio di partite del girone da cui ci stavano buttando fuori..
per il resto, è da quando ne ha diciassette che contribuisce a coppette e campionati vari, ma vabbè, se ne trova dietro ogni angolo di gente così..

cydella ha detto...

@eltopo: eh certo, non avevi capito?! Comunque oggi ho appreso che non ha neanche fatto vincere le uniche partite che l'Inter ha vinto nei gironi. E che la champions invece l'abbiamo vinto grazie a Zanetti e Cambiasso.

Solita di ragnatela di passaggi a Bologna che non porta a niente. E primi 2 punti lasciati per strada. Urge ritorno al rombo.

eltopo1971 ha detto...

assurdo investire su di uno del genere, una mezzasega che a vent'anni avrebbe dovuto già dimostrare tutto, solo lui però, perchè gli altri a ventiquattro di solito devono ancora maturare..

solo un idiota inetto al calcio come l'uomo responsabile della rinascita della nostra squadra poteva avere la stramba idea di buttarci quattrini su..

Nick ha detto...

Quando avete finito il cabaret magari ci spiegate anche cosa si sarebbe dovuto fare per trattenerlo (sì, perchè casomai non ve l'avesse ancora detto nessuno..se n'è voluto andare lui).

axel shut ha detto...

@Dane: ma lo sai che Franco Rossi sta dicendo che Cambiasso e Zanetti non hanno voluto Mascherano? siete già in due :-D (ma forse non ti fa piacere)

Italo Muti ha detto...

E' crisi Inter o fuga Milan?
In ogni caso Ibra ha già detto che quando avrà un figlio lo chiamerà PierZlatan.
Saluti
Italo

eltopo1971 ha detto...

nick

già, perchè il presunto pensiero di balotelli va scolpito sulla pietra ad imperitura memoria, mentre migliaia di cazzate tipo "in vita mia non ho mai desiderato altro che il barcellona" (salvo andarsene un anno dopo), quelle se ne vanno col vento..

dai, se volevi la situazione si sitemava, come in tutte le situazioni in cui ci sono i quattrini di mezzo..

axel shut ha detto...

perchè, Piquè è incinto?

Nick ha detto...

Sì, sì, non ho dubbi.
In che modo?

Cioè, per capire.
Come si fa a ricucire il rapporto con il pubblico di un giocatore che butta la maglia a terra in mezzo a uno stadio festante?
Come si fa a ricucire il rapporto con la squadra di un giocatore che nel momento più nero del campionato entra nello spogliatoio e inizia a prendere per il culo tutti?
Come si fa a ricucire il rapporto con la società di un giocatore che ha scelto -a sfregio- l'unico procuratore che gli era stato "sconsigliato" perchè assolutamente non gradito?

No, per capire.
Praticamente, che fai?
Chi cazzo se ne frega del pubblico, e va bene.
E tutto il resto?

Italo Muti ha detto...

@Axel
Ah, ah, ah, non lo so, ma in Lazio la regione ha fatto un manuale apposito per capire certe cose. Chiedi a loro.

eltopo1971 ha detto...

in effetti il calcio è un mondo in cui dominano le questioni di principio..

Copparoni ha detto...

Gambe molli e panza piena (non solo quella di Rafa..)

Terzini che farebbero fatica a far la differenza in promozione..

Mariga bene. Ad oggi Coutinho sembra più Caio che Pato, ma è ggiovane..Milito fuori da tutto. Eto 'o e Wes predicano disordinatamente nel deserto..

E' già stato detto "se ci fosse stato Balotelli"??
Per me sarebbe bastato T.Motta.A mettere un pò di ordine Rombo con Motta, Cambiasso e Mariga in mezzo, nessun altra opzione.

Il PanzOne non può giocare con il cappotto. Inferno, non paradiso.

Nick ha detto...

ElTopo, una soluzione no?
A posto così.

eltopo1971 ha detto...

nick

e sostituirlo adeguatamente no?

nanomelmoso ha detto...

Italo mi hai fatto piegare dal ridere :) grazie :)

Nick ha detto...

Eltopo, certo che sì.
Non dico che non hanno sbagliato.

Ma menarla con Balotelli, francamente, ha rotto i coglioni.
Visto che, appunto, non si poteva fare diversamente.

Dane ha detto...

“No, no...che soffriva!! Non ho detto questo!
Dico che gli scazzi (i primi, Balotelli a parte) li ha avuti con i "senatori". Che non avranno personalità, ma i primi con cui parla l'allenatore sono loro (non foss'altro che perchè stan lì da 10 anni)”

Ah ok, adesso già ci capiamo meglio. Per questo ti dicevo che a Barcellona i problemi veri son stati con quelli della Cantera (che mal sopportano star “estranee”, a meno che non siano fenomeni in stato di grazia tipo il Dinho di Champions e Pallone d’Oro: dicevano che Etoo avesse problemi con Dinho, poi Dinho lo han venduto ma han mandato via Etoo lo stesso…), che in questo senso pesano.
Poi sul fatto di “parlar con l’allenatore” hai ragione, tanto c’è sempre un centravanti brasiliano (magari pelato e coi dentoni…) o un allenatore toscano (magari brizzolato e vagamente somigliante a Paul Newman…) a cui dar la colpa della cessione di Simeone….. ;-)

“giovinco: ecco, avevo lanciato il monito...”

Infatti era pensando a te che avevo invocato un Moderatore… :-D

“@Dane: ma lo sai che Franco Rossi sta dicendo che Cambiasso e Zanetti non hanno voluto Mascherano? siete già in due :-D (ma forse non ti fa piacere)”

Sinceramente nemmeno ricordavo di averlo scritto, comunque mi dicono che Franco Rossi abbia detto anche che “Coutinho non è nessuno, è arrivato all’Inter solo perché ormai lo avevano già comprato che aveva 16 anni ma è un giocatorino….Balotelli alla sua età aveva già vinto uno scudetto…..”. Oh, qui se a 20 anni non hai ancora vinto il Pallone d’Oro sei uno scarpone!…..

Dane ha detto...

Cazzo, devo smetterla di venire sul web a suggerire sceneggiature a destra e a manca... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88

dannybi ha detto...

Cari ragazzi mi spiace ma devo ribadire il game over per i ragazzi, il ciclo è finito ed è molto triste ammetterlo dopo le belle abitudini dell'ultimo anno.
Al di la del Balotelli si o no, che personalmente avrei tenuto tutta la vita visto che vengono pagate pletore di dirigenti per gestire lo spogliatoio, temo che il "squadra che vince non si tocca" mal si adatti. julio Cesar del post incidente è irriconoscibile, zanetti+Chivu+cambiasso+stankovic sono ormai stati spremuti e come età media piuttosto avanzata da non poter permettere l'affidabilità passata. Il centrocampo è inesistente ad oggi, ben venga Mariga ma serviva un interditore di peso, e leggere le prime parole di MAscherano al Barca fa incazzare non poco. Sarà mica che comanda qualche senatore in spogliatoio?? Passando all'attacco, abbiamo scritto tanto di Balo ma dimentichiamo che prima ancora di alzare la coppa Milito stava già ipotizzando di andarsene...poi nessuno l'ha cercato, ma lo stipendio è stato ritoccato,ed ora vederlo in quelle condizioni...gli stati di grazia non durano per sempre...comunque vedere ieri i cambi in attacco è stato imbarazzante, un ragazzino spaesato leggerino e Biabiany che può giocare solo in squdre da bassa classifica, così come del resto Pandev.
In quanto al gioco di Benitez, anche al Liverpool aveva questo gioco inconcludente, ieri nel primo tempo zero tiri in porta...
Insomma la mia sensazione nel vedere i ragazzi nelle prime due uscite è stata la stessa di quando vedevo l' Inter di Cooper....

Silvano65 ha detto...

Bentornati, intertristi e benvenuti alle vedove di Mourinho. Nick, fai te gli onori di casa visto che sono fratelli di fede atté ;-)
Chissà perché, a Maggio queste cose non le diceva nessuno. A leggere tutti questi nomi di ex giocatori di calcio bisognava, con la Coppa tra le mani, iniziare a giubilare mezza squadra già sul pulman che rientrava verso Barajas. Davvero pensiamo che se fosse arrivato con qualcuno con venti milioni di euro per Milito Moratti avrebbe tergiversato? Il fatto é che non si è presentato nessuno. Però io aspetterei qualche mese prima di parlare di un Milito schillacizzato. Poi nessuno nega che qualche problema, soprattutto a livello di dirigenza, c'é: del caso Oriali si è parlato un po' troppo poco, alla faccia della stampa antibislerona per definizione, e credo che nel mancato arrivo di Mascherano ci sia la mano di qualche dirigente vecchio stampo. Detto questo, l'Inter del primo anno cuperiano (quella del 5 maggio) era una squadra che al calcio d'inizio dell'ultima giornata era in testa alla classifica con merito e aveva anche fatto anche vedere del buon calcio. Riguardo a ieri sera (non una grande partita della Bislerona, ma se vinceva non avrebbe rubato niente, mi sembra) ho toccato ferro di brutto: nelle ultime quattro stagioni, quattro pari nella prima giornata e quattro trionfi bisleroni a maggio...

paperogha ha detto...

esatto Silvano, Benitez ha salvato la cabala :-)
Intqnto lo spagnolo attende l'arrivo del centrocampista da lui richiesto per poter fare giocare la sua squadra e non quella di Mourinho. Secondo me leverà Pandev ed Etoo andra al centro a far compagnia a Milito.

Sul Milan. La cosa che mi ha colpito di più domenica sera è la difesa altissima e i due terzini che spesso stavano sulla traquarti offensiva entrambi. Forse anche questo ha un po' intimorito il Lecce (da vedere se funzionerà con delle squadre più serie).
Ultima considerazione. Se quando è stato comprato Ronaldinho era perché Kaka era gia stato venduto (o comunque si era deciso di cederlo), l'eventuale arrivo di Robinho potrebbe essere l'antipasto al passaggio di Patoal Chelsea? O sarà il sostituto di Dinho per l'anno prossimo?

banshee ha detto...

Robinho è un buon giocatore ma anche una grandissima testa di razzo: in questa ottica vedo bene il suo arrivo al Milan.
Come spacca spogliatoio.

Nick ha detto...

@Silvano, per carità...non sono proprio in grado di aprire la porta davanti a certi discorsi, e tu vuoi farmi fare addirittura gli onori di casa? :D
Moriremo tutti, si sa.
Anzi, siamo già morti.
Speriamo di centrare un posto in StiCazzi League, almeno.

@Paperogha, io non ce li vedo Papastatopoulos (con un'h messa lì da qualche parte) e Antonini piazzarsi sulla tre quarti avversaria quando hanno davanti Eto'o e Maicon (ma nemmeno Vucinic e Cassetti).
Bisogna però vedere quante volte succederà, in questo campionato.

@banshee, Ronaldinho, Boateng, Ibrahimovic, Robinho. Che in più devono sottostare alle regole di Seedorf e Gattuso.
Se vincono a raffica tutto ok, altrimenti rischiamo di divertirci per davvero.

Silvano65 ha detto...

Credo che se davvero ci fosse stata la volontà di tenere il Dentone sulle rive del Naviglio a respirare nebbia avrebbero rinnovato il contratto, visto che é in scadenza a fine stagione. Poi, nulla esclude che vadano via tutti e due, specialmente se rientra la fronda dei finiani :-)
Come ho già detto, la difesa alta è stata figlia di una partita che si è messa bene da subito. Avremo tempo e modo per vedere i ragazzi misurarsi con test più probanti: già quest'autunno al Tempio sbarcherà il Vate che ci ha picchiato dentro l'anno scorso sei gol in due partite

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 4998   Nuovi› Più recenti»