se dinho dimostra di essere un calciatore moderno oltre che un fine artista della pedata può ottenere un contrattone da chiunque non rinnovando adesso. Dal milan per tenersi il campione da altri perchè è libero. In tutti gli sport americani i giocatori più svogliati giocano sempre le loro migliori stagioni nei contract years ... e quindi questo è l'anno in cui potrebbe davvero dare tutto come professionista del calcio, se ne ha ancora voglia e modo.
Nano, io invece sono dell'idea che Dinho sia un giocatore che ormai le cose più belle le ha già fatte vedere, e che a ritmi atletici elevati non possa più essere competitivo. Credo che ne sia convinto anche lui, tanto è vero che sta andando a cercare contratti in campionati ricchi economicamente, ma calcisticamente non troppo evoluti.
silvano vedremo ... se ha voglia può ancora mettersi a correre (io vedendo la partita domenica ho pensato chissà se ha ritrovato il numero del medico spagnolo di birillo)
“Cari ragazzi mi spiace ma devo ribadire il game over per i ragazzi, il ciclo è finito ed è molto triste ammetterlo dopo le belle abitudini dell'ultimo anno.”
Boom!...no, ragazzi, dai, ma ci credete in quello che scrivete?!... :-D Oh, l’anno scorso a Ottobre Leonardo era pronto per l’esonero e in primavera è arrivato ad un punto dall’Inter, negli ultimi 5 anni 4 volte l’Inter è partita con un pareggio, Mourinho lo scorso anno a metà del guado sembrava dovesse perdere tutto con una squadra che per di più giocava da vomito…..dai, non siate nevrastenici……..
p.s.: l’unica cosa che mi lascia basito (quasi quanto l’esultanza di Piccinini al triplice fischio finale) di Benitez è che a Montecarlo, a dieci minuti dalla fine, sullo 0-1, sedeva placidamente in panchina a prendere non so quali appunti sulla cartelletta; ieri sera a 5 minuti dalla fine stava spiaggiato sul seggiolone, col gomito appoggiato allo schienale affianco inquadrato mentre chiedeva ad un collaboratore quanto mancasse alla fine…….cioè, siamo passati da un frustrato isterico che ha guarito la voce da castrato di Cambiasso ad uno che c’ha 76 di pressione…… mah…..
“Sul Milan. La cosa che mi ha colpito di più domenica sera è la difesa altissima e i due terzini che spesso stavano sulla traquarti offensiva entrambi. Forse anche questo ha un po' intimorito il Lecce (da vedere se funzionerà con delle squadre più serie).”
Adesso mi incazzo…ragazzi, ma il Milan di Leonardo l’avete mai visto giocare?! Ma i gol in contropiede come li beccava secondo voi?! Il secondo tempo del derby di ritorno lo ricordo solo io?! Dai, qua siamo a livello de “adesso sì che si suda!”…. :-D
“Ultima considerazione. Se quando è stato comprato Ronaldinho era perché Kaka era gia stato venduto (o comunque si era deciso di cederlo), l'eventuale arrivo di Robinho potrebbe essere l'antipasto al passaggio di Patoal Chelsea? O sarà il sostituto di Dinho per l'anno prossimo?”
Al momento nessuna delle due. Robinho è solo un colpo mediatico, ci fosse un progetto dietro penserebbero ad un centrocampista di sicuro affidamento invece vanno sulla biada da popolo bue: Robinho è solo la dimostrazione che Ibra non è arrivato grazie a Berlusconi ma grazie a Fini (scorrete la storia recente del Milan parallelamente a quella delle scadenze elettorali e vi divertirete…..).
p.s.: tra l’altro rischiano il bagno di sangue rimettendo a rischia quella completezza d’organico che parevano aver ricercato: se arriva Robinho parte Borriello, quindi il Milan si ritroverebbe senza quella torre che in certi frangenti (quando saltano gli schemi) può tornare utile, magari anche a partita in corso. E se s’infortuna Ibra si ritrovano lì con Riso&Bresaola inamovibile. Allegria…..
dane su riso e bresaola è quello che penso anche io ... siamo messi male se ad ibra gli viene un raffreddore anche perchè buoni o cattivi che siano non ci sono mica torri nemmeno nella primavera mi pare ... io uno tra borriello e huntelaar l'avrei tenuto
Se togli Ibra è come togliere Ronaldo all'Inter di Ronaldo. Ritorna la squadra ridicola dell'anno scorso. Chissà che concretezza un tridente Pato, R80, Robinho!!!
Vi anticipo i commenti di fine anno: - se vince il Milan, "mica come l'anno scorso per colpa di Leonardo" - se l'Inter non vince, "mica come quando c'era Mourinho"
@ Dane: spero di no, ma credo che tutta questa calata di braghe del Barça per Ibra sia dovuta ad una bella opzione su Pato per giugno. Tra l'altro, il Milan ha preso sia Ibra che Robinho in prestito con diritto di riscatto, da esercitare, appunto, da giungo prossimo. Ripeto, spero di sbagliarmi, ma a Barcellona non sono fessi. Per quanto riguarda la partita con il Lecce, il Milan non ha giocato con la difesa alta, ma con la squadra corta, che è ben diverso. Con Leonardo i 60-70 metri tra i difensori e gli attaccanti non si potevano vedere
in realtà è quello che vedo spesso scrivere qui dentro di lui.. non è che segua granchè le altre squadre, gia faccio fatica a stare dietro agli affari della mia..
@Cyd: però tu non iniziare a creare alibi al CicciOne. Ok, ha perso Balotelli ma ciò non giustifica le prime uscite pietose (esattamente come il Mou fino a che non si rimise la sciarpa il primo anno) della sua squadra.
L'impressione è che non lo capiscano ancora e che siano molli di gambe. Però Rafa ha il dovere di lottare in campionato alla pari col Milan e di mostrare la mentalità della scorsa primavera in Champions. Magari vincendo la coppa dell'amicizia a Dicembre..
Ps: a volte quasi sembra che ti abbia infastidito la vittoria della Champions con Mou in panca (e Balo pure) lo scorso anno... peccato, perchè non credo riaccadrà a breve!
ma solo io penso che l'Inter ieri sera non abbia fatto una partita meschina? alla fine è la prima di campionato, hanno giocato venerdì sera una finale che è andata come è andata, l'umore non era dei migliori, i giocatori non erano al top.... cmq dopo i primi 35 minuti equilibrati mi sembra che la squadra sia venuta fuori. o no?
la partita l'ho vista in streaming sul portatile (per cui male), ma insomma, più che altro non dava l'impressione di poter segnare, se non in maniera episodica..
nel secondo tempo si è giocato ad una porta sola, Viviano ha fatto due parate incredibili e le occasioni da gol sono state tantissime. io non l'ho vista così male, è mancato solo il gol.
Perchè una grande squadra dovrebbe prendersi Pato? Perchè di base ha una velocità formidabile, anche palla al piede, vede la porta, anche fisicamente sta diventando una specie di Shevchenko (nato come scattista, poi attaccante a tutto campo capace di segnare di testa come di crossare per i compagni). Ovviamente ha tutti i problemi che sono stati segnalati nelle scorse stagioni, ovvero scarsa cattiveria agonistica e poca proprensione a giocare per la squadra, ma la base c'è ed è da campione già adesso.
ma se la squadra ha dato l'impressione di poter segnare solo in maniera episodica...beh direi che gli interisti possono essere fiduciosi. In fin dei conti è la stessa impressione che faceva l'inter di mourinho l'anno scorso faccina che ride
@frenk: io non creo alibi. PanzOne ci sta mettendo del suo, ma gli daranno tutta la colpa del mondo, al di là dei suoi errori.
Su Balotelli avete fatto tutte le pulci possibili e immaginabili perchè in champions non ha combinato niente, in campionato non è stato importante. Pato gioca 3 mesi all'anno da 3 anni, quando conta si è sempre cagato in mano (sia campionato che champions) e invece è un campione a prescindere. Un po' come Cassano. 2 pesi e 2 misure?
@gobbo: il problema è doversi attaccare gli episodi quando potresti disintegrare gli avversari frontalmente. Rombo a tutto spiano e tanti saluti. Invece manovra avvolgente, titic e titoc, risultato 0 tiri in un tempo. Come se Tyson mi studiasse durante un incontro di boxe...
cyd ragionando come ragioni tu,si potrebbe dire che l'anno scorso balotelli ha fatto il gradasso contro rubin kazan e chievo e quando è stato il momento di giocare contro il barcellona si è chiamato fuori..o no? (specifico,io non la penso così)
Anche l'anno scorso potevi disintegrare l'avversario.Fino a gennaio niente di niente Da li in poi è stato un crescendo. E,come scrivevo dopo la finale di coppa italia,l'impressione era che gli avversari avrebbero potuto giocare dei giorni interi contro l'inter senza mai fare gol.
@gobbo: in campionato hai disintegrato fino a gennaio. Poi col modulo guardalinee abbiamo iniziamo a fare schifo e è stata una serie di stenti con la Roma che recupera 13 punti.
Il discorso è che Balotelli fa il gradasso con la Dynamo e col Rubin, quando tutti sono già in preda a una crisi di nervi. O a una quando dopo 3 mins sei sotto e la Roma sta rimontando. E non mi pare giochi 3 mesi all'anno. Potrei anche essere d'accordo sul valore di Pato, ma il punto è che non gioca mai.
Balotelli secondo me ha anche più potenzialità di Pato, figurarsi. Ha tutto per diventare il più forte al mondo, se si allenasse non dico come Nedved e Zanetti ma come Cristiano Ronaldo (tamarro quanto vuoi, ma a detta di tutti i suoi allenatori, e parliamo di gente per nulla malleabile come Ferguson e Mourinho, un giocatore esemplare per impegno e dedizione) lo sarebbe già. Non sono da campione ma da cretino le manovre indegne che ha orchestrato col suo procuratore per farsi cedere, per di più al City e non ad una grande squadra, ma il cervello è quello che è.
cyd io l'ho vista al contrario invece.Uno schifo fino a gennaio,vincendo tante volte grazie a episodi (e se vinci tante volte cosi per me è un merito). Molto meglio dopo,con un po' di sfiga e di stanchezza che hanno permesso ad una roma "eccezionale" di rimontare.
Cydella, secondo me il City non è ancora una grande. Il Chelsea nel 2004 si era mosso sul mercato molto meglio, con un mix di giovani, di giocatori esperti e di 25enni in rampa di lancio come Drogba o Duff (alcuni diventano campioni come il primo, altri si perdono come il secondo). Questo City secondo me no, ai posteri l'ardua sentenza. E Pato, se riesce a giocare più di 3 mesi, diventerebbe pesante come Ibra per le sorti del campionato; poi io tifo Inter se non si era capito e quindi non lo spero.
@and: ma se non è quest'anno, è il prossimo. Ma che diventi una grande non si scappa.
Io non credo alle rampe di lancio eterne. Se si parte da certo livello elevato, o esplode o implodi. I giocatori medi possono crescere gradualmente, i campioni no. A mio parere.
sulla situazione dell'inter mi pare che, come al solito, qualcuno si sia fatto prendere dal catastrofismo: è vero, la squadra ha giocato due partite come fosse svuotata, si è certamente indebolita rispetto all'anno scorso, ma, in assoluto, per il nostro campionato rimane la più equilibrata, senza i picchi del milan (che ha un attacco di grandissima qualità) ma anche senza le sue lacune...
mi sembra più che altro un fatto fisico, di scarsa brillantezza a cui si potrebbe rimediare tornando al buon vecchio rombo, modulo che irrobustirebbe il centrocampo e consentirebbe a eto'o (l'unico pimpante assieme, anche se in forma minore, a sneijder) di avvicinarsi finalmente all'area di rigore, dando così respiro a milito, oggi spompato del tutto.....giocare oggi con questo pandev è una perdita di tempo, così come tenere zanetti in mezzo e chivu a sinistra....basterebbe poco tutto sommato...
Bene: vedo che non ci sono solo io a dire che dar via Arnautovic (A.E.I.O.U)
Detto questo.
Sull'Argentina e Zanetti ci andrei piano, pur dandoti ragione nel generico. Intendo: dir che l'Argentina hai mondiali ha fatto lo stesso effetto del confetto Falqui causa "tuttefinali" non convocato è una boiata. Dire che la non convocazione sua e di altri sia stata una stronzata mi par legittimo, così come non si può negare Maradona abbia fatto schifo ai porci.
Il posto assicurato al quel cinghiale di Palermo mi pare un esempio classico.
Sul ruolo di "tuttefinali" in Champions qui si confonde da una parte l'innegabile ruolo positivo in alcuni match (180 col Barça) facendolo diventare "LA champions", dall'altro li si sminuisce facendoli diventare "episodi".
Le realtà sono di fatto due: da una parte che "di episodi" sono fatte tutte queste competizioni (mondiali e Champions incluse) e conseguentemente chi ha un apporto positivo in questi episodio è PARTE (qui sta l'errore, PARTE non TUTTA) innegabile dell'eventuale vittoria/sconfitta finale.
Dall'altra quella innegabile: ovvero che esista una fetta, di interisti e non, delusa dal fatto la tripletta nerazzurra abbia avuto come "simbolo" un personaggio come Milito anziché altri grossi nomi...
E' un po' come quei soggetti che hanno tra le mani le più belle fighe e poi finiscono accasati a farsi una vita con una donnina discreta...
A me non frega nulla, sinceramente, visto che di squadra si tratta. Da interista, in un certo senso, mi fa ancor più piacere così, sehr romantisch :)
E quel che nessuno dovrebbe negare a Mourinho (al di là delle antipatie personali verso il Mou che condizionano troppo i giudizi) è l'essere stato artefice del mettere insieme quella squadra e, bene o male,tenercela. Con buona pace dei fans di Balotelli...
A proposito di quest'ultimo: alzi una mano quell'interista che non l'avrebbe preso a scarpate nel culo la sera di Inter Barça...
Pochi cazzi...
Dell'inizio del campionato non parlo mai per principio, figurarsi se lo faccio ora ;)
Detto questo: mercato Inter con voto tra il 4 e il 5...
@Cydella:tu quando parli di Balotelli,hai la stessa attendibilità di Emilio Fede quando parla di Berlusconi.
Fossi Balotelli e leggessi i tuoi commenti,inizierei a avviare le pratiche per stalking perchè secondo me a breve starai fisso sotto casa sua.
Vuoi far passare l'idea che tra il tuo Balotelli e Pato ci sia l'abisso...il primo campione già affermato dei miei stivali,il secondo eterna promessa inespressa.
Balotelli Mario,12 agosto 1990. 59 presenze all'Inter, 20 gol,media di un gol ogni 3 partite.
Pato Alexandre, 2 settembre 1989. 78 presenze,38 gol al Milan, media di 1 gol ogni 2 partite.
I numeri dicono che sono quasi coetanei e sino ad ora Pato ha segnato decisamente più di Balotelli.
Che poi si faccia male,sarà mica per sua scelta? Se tanto mi da tanto,credo che se riuscisse a giocare quasi una stagione intera,altro che i numeri di Balotelli.
Ma tu sei sempre così categorico nei giudizi....la storia di Milito mi pare non abbia insegnato nulla.
La naturalezza e la semplicità con cui gioca Pato sono fuori dal comune. Domanica ha fatto un controllo su un lancio di 40 metri in piena corsa che non fa nessuno al mondo. Deve crescere, anche agonisticamente, ma se non si butta via (perchè dovrebbe?) diventerà una leggenda di questo sport. Ha tutto per farlo. Ma anche Balotelli non scherza.
se avesse fatto quel goal, stop, finta e tiro a girare è una cosa incredibile. Ci sono dei momenti in cui fa robe da playstation poi domenica non l'hanno menato come al solito . Poi ogni tanto scompare per dei mesi interi per infortuni strani. L'anno scorso mi sa che aveva problemi per il matrimonio e le famose video chat .... speriamo che regga tutta al stagione.
se lo venderemo a fine statione amen cominciamo a vedere cosa succede quest'anno ... e poi oi spero sempre che i famosi beretta, verdi etc crescano perchè in fondo in fondo vorrei che la nazionale italiana progredisse
Non ho detto che tra i 2 ci sia un abisso, ma che per Pato si considerano solo le cose positive, per Balotelli solo quelle negative. Mi sembra si sia detto che non gioca molto perché fa il pirletta e non il professionista. Ma il pirla rimane sempre e comunque Balotelli.
I goal si pesano, non si contano: quelli di Balotelli hanno avuto sempre un peso (per te no, lo so), quelli di Pato no.
Anche su Milito sei tardo: è l'eccezione che conferma la regola, non è la regola! Ho capito che Milito ha fatto benissimo, ma ti va bene una volta. Dovresti averlo capito sulla tua pelle che se compri i giocatori dell'Udinese, Parma, Napoli,... diventi una squadra di quel livello e non vinci la champions. Sennò la Juve avrebbe fatto 4 pere al Bari. O che se vai al mondiale con l'attacco dell'Udinese non vinci neanche una partita. Chiara la differenza tra regola e eccezione?
"I goal si pesano, non si contano: quelli di Balotelli hanno avuto sempre un peso (per te no, lo so), quelli di Pato no. " E questo chi lo ha deciso,il giudice della Cassazione? Porta gli esempi...non parlare sempre per luoghi comuni.
Balotelli fa sempre gol decisivi per la Champions,Pato no. Dunque vediamo...Balotelli ha segnato contro il Rubin Kasan quando l'Inter vinceva già 1-0 all'ultima partita del girone... Gol decisivo per...mettere al sicuro il risultato.
Pato segna il 2-3 contro il Real...il Milan arriva secondo nel girone dietro gli Spagnoli a 9 punti e terzo il Marsiglia a 7.
Il gol di Pato è stato o no decisivo? Dai aiutami a capire tu che sei un luminare del calcio.
E' PIU' DECISIVO UN GOL DEL 2-0 O UN GOL VITTORIA A MADRID?
Chi parte favorito, di grazia? I miei adorati cacciaviti ai quali continua a mancare un interditore a centrocampo (non volendo contare il fratellino di Boateng) e un paio (almeno uno!) di terzini di fascia capaci di spingere e magari saltare l'uomo (opzionale...) e hanno una squadra con una media anagrafica imbarazzante? E' arrivato Ibra, ottimo giocatore, ma da solo non risolve tutti i problemi. Per il campionato l'Inter é ancora la favorita nel lungo periodo, gli altri possono provarci, e i cacciaviti sono tra quelli. Certo, rispetto al fine partita di Varese la squadra é migliorata, ma è un po' berlusconiano parlare di favoriti. Non siamo a Mediaset, possiamo parlare di pallone liberamente qua dentro :-D
Un mio amico fa 30 goal all'anno in seconda categoria: convochiamo lui in nazionale! Tanto i goal non si pesano. Vanno contati.
Un po' il ragionamento per il quale "ma Pepe è titolare nell'Udinese" e "Di Natale è capocannoniere". Poi il titolare e il capocannoniere vanno al mondiale e fanno figure barbine. Esistono le categorie. Fattene una ragione.
Citami le schiere di giocatori, dato che per te è la regola, che fino a 30 anni gioca in medio-piccole e poi ti fa vincere la champions. Sono buono: me ne basta un altro. Amauri? Pepe? Di Natale? Quagliarella?
Cydella...stai eludendo la mia domanda,non cambiare discorso: Il gol di Pato è stato decisivo o no contro il Real?Più,meno o come quello di Balotelli? Che Pato non faccia gol decisivi e Balotelli si è o no è una gigantesca balla?
Cyd perdonami...ma che cazzo stai dicendo? Come fai a dire che i gol di Pato non contano niente? Rovesciamo il discorso...facile fare gol in una squadra come l'inter nettamente più forte di tutte le altre. Meno facile farlo nel Milan.
Oppure possiamo dire dire che Balotelli e Pato sono 2 grandissimi giocatori?
Gobbo,lascia perdere...vive in un mondo tutto suo... I gol di Pato non valgono niente,quelli di Balotelli sono tutto oro...vai ad indagare poi e vedi che in Champions il gol di Pato è stato più decisivo di quello di Balotelli,perchè ha dato i 3 punti al Milan che guarda caso se avesse pareggiato,sarebbe arrivato terzo quindi eliminato. Qualcuno deve andare sul dizionario e rivedere il significato di "decisivo"
campa io la partita col rubin la ricordo. e balotelli risultò decisivo,perchè oltre al gol fece tante altre cose. Come col Palermo Come in Coppa Italia con la Juve. In altre partite non ha combinato assolutamente nulla.
Idem Pato. Poi anche per me Balotelli è più forte di Pato. Ma stiamo parlando di 2 grandissimi giocatori,con qualche problemino caratteriale. Di quelli di Balotelli si straparla. di quelli di Pato se ne parla meno.Questo si
“@ Dane: spero di no, ma credo che tutta questa calata di braghe del Barça per Ibra sia dovuta ad una bella opzione su Pato per giugno. Tra l'altro, il Milan ha preso sia Ibra che Robinho in prestito con diritto di riscatto, da esercitare, appunto, da giungo prossimo. Ripeto, spero di sbagliarmi, ma a Barcellona non sono fessi.”
Io non sto negando nulla, sto solo dicendo che le due cose non sono collegate (secondo me, ovvio…). Ibra e Robinho sono arrivati grazie a Fini, che poi (essendo una contingenza momentanea) per prenderli si sia dovuto promettere qualcosa a qualcuno è solo strumentale e secondario…..
“Per quanto riguarda la partita con il Lecce, il Milan non ha giocato con la difesa alta, ma con la squadra corta, che è ben diverso. Con Leonardo i 60-70 metri tra i difensori e gli attaccanti non si potevano vedere”
Bèh, certo, se ci ricordiamo solo le ultime partite quando la forza e l’entusiasmo per il nuovo modulo s’era esaurita è troppo comodo. In realtà se per qualche partita il 4-2-Vivalafiga di Leonardo ha funzionato è stato proprio grazie alla squadra corta (partite col Real escluse, dove si giocò a chi segna di più), poi col tempo la squadra si allungò. Col tempo, appunto…..
“L'impressione è che non lo capiscano ancora e che siano molli di gambe. Però Rafa ha il dovere di lottare in campionato alla pari col Milan e di mostrare la mentalità della scorsa primavera in Champions.”
La mia impressione è che parta già delegittimato, coi giocatori che lo seguono poco (per questo quando Cydella dice “PanzOne ci sta mettendo del suo, ma gli daranno tutta la colpa del mondo, al di là dei suoi errori.” Penso subito a Tabarez…). Ma questo solo a livello di impressioni superficiali sul clima, perchè se andiamo a vedere le partite in sé, non ho visto tutto questo disastro da far gridare “allarme!” già a settembre…..
“anche fisicamente sta diventando una specie di Shevchenko (nato come scattista, poi attaccante a tutto campo capace di segnare di testa come di crossare per i compagni)”
Ma perché dici “fisicamente” e poi fai un’osservazione “tecnico-tattica”?!... Ma allora è un vizio, quello di mescolare i piani di discussione!… :-D
p.s.: comunque l’osservazione tattica può starci (anche se onestamente mi pare un po’ troppo entusiastica: io la vedo ancora lunga come strada…), ma fisicamente con Sheva (che a 20 anni sbricolò Montero e Ferrara in Champions…) non c’è paragone….. ;-)
“Su Balotelli avete fatto tutte le pulci possibili e immaginabili perchè in champions non ha combinato niente, in campionato non è stato importante. Pato gioca 3 mesi all'anno da 3 anni, quando conta si è sempre cagato in mano (sia campionato che champions) e invece è un campione a prescindere. Un po' come Cassano. 2 pesi e 2 misure?”
Sì, due pesi e due misure. Perché se uno abbatte il Real non è nessuno, se uno spezza le reni al Rubin è un fenomeno. A parte le battute, io comunque ricorderei a tutti che entrambi non arrivano a 21 anni e invece si tende a dimenticarlo (mi viene in mente Giovinco…) e a giudicarli come se ne avessero 26-27. Secondo me già questo dà l’idea del materiale a disposizione…..
“Il gol di Pato è stato decisivo o no contro il Real?Più,meno o come quello di Balotelli? Che Pato non faccia gol decisivi e Balotelli si è o no è una gigantesca balla?”
Mah, secondo me potrebbe anche non essere una balla (ho fatto le pulci a Ibra per anni, onestamente non posso negare che anche Pato fin’ora nei big-match non è che abbia spostato molto…), il problema è che si continua a sorvolare sul fatto che il materiale analizzabile per tutti e due fin’ora è pochissimo tra panchine ed infortuni…..
“Intendo: dir che l'Argentina hai mondiali ha fatto lo stesso effetto del confetto Falqui causa "tuttefinali" non convocato è una boiata.”
No, ma il problema non è questo: anche ammesso che con Zanetti e Cambiasso si sarebbe spostato qualcosa (e non è così, se ne facciano una ragione alla Comuna Bayres…) la boiata e citare questa cosa a dimostrazione della personalità di Cambiasso e Zanetti (no, dico: ZANETTI!!!...)…
“Dire che la non convocazione sua e di altri sia stata una stronzata mi par legittimo”
Così come è legittimo sostenere il contrario. In fondo nei precedenti Mondiali, Zanetti ha giocato né più né meno che come Otamendi quest’anno. Riguardatevi i film…..
“Il posto assicurato al quel cinghiale di Palermo mi pare un esempio classico.”
Palermo è stato convocato per mere questioni sentimentali. Esattamente lo stesso motivo per cui Zanetti gioca ed è capitano dell’Inter…..
“dall'altro li si sminuisce facendoli diventare "episodi"”
Non sono episodiche le singole partite ma l’intera annata: perché Cambiasso posso aspettare di vedere se finalmente è diventato il leone che subito il pareggio dal Chelsea si scaglia nell’altra area a prendere a pallate Cech oppure torna il coniglio di prima, ma Zanetti ha 40 anni e lo conosciamo bene quindi non ho bisogno di vedere niente. Anche Gigi Sala (ma al contrario) fece una stagione monstre vincendo lo scudetto con Zaccheroni poi sparì…..
Axel, pensavo ieri sera la stessa cosa.....pensa il can can che han fatto quand'è arrivato l'Imperatore e ieri sera Melli diceva "per giudicare Adriano bisogna aspettare a Natale".....cioè, han preso un solo rinforzo e tocca aspettare fino a Natale per capirci qualcosa..... :-D
p.s.: che poi io ero in giro per il mondo e non ho mica capito perchè non han riconfermato Toni, l'anno scorso dopo il gol all'Inter pareva il salvatore della patria... :-S
Comunque mi piange il cuore per Borriello, così dà il decisivo colpo d'ascia alla propria carriera, andando a Roma dove gli faranno fare il terzino per non pestare i piedi al Pupone.....ciao ciao Nazionale....
@Italo: i rotoli de coppa c'ha Adriano (e pure di bresaola forse) la Gazza (che non so quanto sia attendibile ma tant'è) diceva qualche giorno fa che pesa 103 chili, ma come fai a giocare da professionista pesando 103 chili? @Dane: nella tua domanda c'era già la risposta, Toni non poteva fare il terzino come faranno Vucinic e Borriello per poter pagare la tassa Totti è l'ingaggio di Adriano che resta allucinante, questo non si allenava manco in Brasile, figurarsi a Roma
@nick: se vado in un certo ristorante, sono sicuro di mangiare bene. Se vado a rovistare nelle immondizie, trovo il piatto dello chef una volta nella vita, se mi va bene. Non mi sembra un discorso trascendentale. E' questo il senso di "se fino a 30 anni..." L'ho spiegato 350 volte, ma l'estimatore di Pepe continuerà a menarmela con Milito per sempre.
@campa: sei d'accordo che per Pato si tende a sorvolare, mentre per Balotelli si evidenzia ogni sbaglio? Quali sarebbero i commenti se Mario si fosse sposato, avesse fatto i filmini in webcam e avesse già divorziato?
Ma Real-Madrid non avevi detto ai tempi che era una partita tra scapoli e ammogliati? Adesso esalti Pato per quel goal? La coerenza...
>Perché se uno abbatte il Real non è nessuno, se uno spezza le reni al Rubin è un fenomeno. A parte le battute, io comunque ricorderei a tutti che entrambi non arrivano a 21 anni e invece si tende a dimenticarlo (mi viene in mente Giovinco…)<
battuta per battuta aggiungerei: menomale... Almeno sono ancora in fascia in cui si può parlare di "giovane" e relativi parametri...
Però sui media ha ragione Cyd: se balotelli avesse la vita privata di merda di Pato (anche se credo possa capitare se hai la faccia da sfigato e ti sposi un pezzo di bernarda. Capita anche a gente messa meglio :) ) che cosa salterebbe fuori sui giornali ed in Radio/tv?
Le puttane mediatiche mi avevan tanto rintronato (per dirne una) a parlare del "giovane Antonini" che mi ero perfino perso all'anagrafe per poi scoprire che questo l'anno prossimo ne fa 29...
Per non parlare del simulatore Pozzi che l'anno prossimo avrà un'età alla quale altri 17 (o più giovani) avevano già vinto almeno un premio insulso (il pallone d'oro). Siccome ad averlo vinto sono stati solo 43 atleti, per quanto insulso sia il premio è ora che si sveglino, se son così fighi... :D
Su Giovinco siamo più o meno lì...
(deve essere l'effetto Milan/juve a farli passare per 'sti fenomeno,si sa come funziona)
>Così come è legittimo sostenere il contrario. In fondo nei precedenti Mondiali, Zanetti ha giocato né più né meno che come Otamendi quest’anno. Riguardatevi i film…<
Fino a un certo punto, trattandosi di un inetto in panchina. Anche se è stato uno dei più grandi calciatori di ogni tempo si può dire, no? ;)
La controprova, ovvio, non possiamo averla, fatto sta che la stagione dei due era positiva, su questo penso nessuno possa dire il contrario...
>Non sono episodiche le singole partite ma l’intera annata:<
Ma l'annata, ripeto positiva era (e migliore di tanti convocati).
Nessuno deve dimostrare niente a nessuno ma Veron (che adoro, sia chiaro) è stato convocato al volo. Intendo dire: le convocazioni mica le fai sulla base di una dimostrazione futura possibile...
Di squadre di prima fascia che fan mondiali eccellenti anche con giocatori ben peggiori di Cambiasso e Zanetti ce ne sono, guardati le rose e poi dimmi ;)
Nessun acquisto Inter: la società opta per il suicidio vedo...
ma Hleb che è andato in prestito per un anno al Birmingham City (non proprio il Real) faceva così schifo a Mr Moratti?? Per me è sazio. Magari non ha voglia più di investire, ma principalmente non credo sia un problema di soldi. Ha raggiunto tutti gli obiettivi e ora si barcamena.
@Dane "la boiata e citare questa cosa a dimostrazione della personalità di Cambiasso e Zanetti (no, dico: ZANETTI!!!...)…"
Era ora ! Lo vedo giocare da non so quanto è se c'è uno che NON è un capitano è lui. O meglio è il capitano del suo presidente ... Il ciclo finiva comunque, ma senza il leader del triplete, puntare su tuttefinali e il suo vice l'agonia sarà rapida ...
"Ma Real-Madrid non avevi detto ai tempi che era una partita tra scapoli e ammogliati? Adesso esalti Pato per quel goal? La coerenza... "
Cydella...hai preso una frase qualunque letta magari nemmeno su questo forum e ora l'attribuisci a me...complimenti... Mi sa che hai concluso le argomentazioni. Va bene,hai vinto tu,Balotelli è il fenomeno che ha fatto vincere all'Inter la Champions...così almeno stasera dormi sereno.
non ho mica capito perchè non han riconfermato Toni Testuale: "alla Roma come prima punta c'era già Totti, non c'era spazio per un giocatore con le mie caratteristiche" Come dite? Han preso Adriano e Borriello? Quando giudicate questo mercato ricordatevi che la prima punta titolare è Totti.
@cyd, su Milito avevo frainteso. Pensavo intendessi che la "eccezione" fosse la sua stagione scorsa. A posto così.
[i]Ma perché dici “fisicamente” e poi fai un’osservazione “tecnico-tattica”?!... Ma allora è un vizio, quello di mescolare i piani di discussione!… :-D
p.s.: comunque l’osservazione tattica può starci (anche se onestamente mi pare un po’ troppo entusiastica: io la vedo ancora lunga come strada…), ma fisicamente con Sheva (che a 20 anni sbricolò Montero e Ferrara in Champions…) non c’è paragone….. ;-) "[/i]
Oh il senso mi pareva chiaro: cambiando il fisico cambia anche il modo di giocare in campo. Quindi se dal Pato appena arrivato in Italia ci si aspettano solo scatti brucianti, adesso è più capace di colpire di testa, tirare delle bombe, difenderere palla (non sarà mai Toni comunque) eccetera, restando che la velocità è la sua dote principale.
la persona che ha scritto che sheva a 20 anni si divorò ferrara e montero spero non intendesse la finale 2003. Sheva è nato il 29 settembre 1976, aveva 26 anni al tempo.
cyd, lo sostengo dal dopo Atletico Madrid....non si può essere sempre tifosi, bisogna essere anche razionali. Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League...forse Che campagna acquisti deludente!
Apro un dibattito sui cugini: ma come mai fino a settimana scorsa non avevano un ghello in cassa, utilizzavano Preziosi come cassiere e poi hanno magicamente acquistato a mani basse...ma quanti voti puo' spostare una campagna acquisti, uno è tifoso di una squadra sempre,a prescindere...(anche dalla campagna acquisti...sigh)
gli acquiari via genova servivano a finanziare il finale di campagna acquisti. le prime voci dicevano che la formula dell'acquisto di boateng sarebbe stata da decidersi sulla base di altre mosse di mercato. Mi sa che la mossa ibra era già decisa e forse anche robinho e dovevano cadere alcune tessere. Poi possiam pensare ad una campagna elettorale ... ma voglio solo godermi gli acquisti finalmente dopo anni di magra ...
credo che la società inter sia rimasta convinta fino alla fine di poter prendere abbastanza facilmente mascherano e l'accordo liverpool-barcelona l'abbia totalmente spiazzata con el jefecito la squadra sarebbe concretamente migliorata. cosi', recuperando motivazioni di gruppo feroce come l'anno scorso e recuperando la condizione di milito, lo scudetto credo che rimanga sulla sponda giusta. il cambio borriello-robinho a mio parere non rafforza i cuginetti.
ps effetto tessera del tifoso: ieri a bologna, dato che i biglietti per il settore ospiti erano in vendita (come sempre sarà quest'annocredo) solo in prevendita e solo ai possessori di tessera del tifoso, c'erano il resto della curva e buona parte della gradinata pieni di tifosi nerozzurri festosamente mischiati con i tifosi del bologna. clima generalmente tranquillo. ma temo che non sempre sarà cosi'. a me piace stare anche in mezzo ai tifosi "avversari" e quasi tutte le trasferte le ho sempre fatto come quelle di ieri sera ma non tutti sono cosi' e se l'obiettivo della tessera era schedare, raggruppare e separare meglio le tifoserie al momento mi sembra che si sia raggiunto l'obiettivo opposto.
pierocic franco rossi scrisse ad inizio mercato che mascherano era già del barca ... così disse lui ... forse si sapeva ... il problema è sempre lo stesso per comprare devi vendere è quello ch ha paralizzato il mercato del milan a centrocampo per anni ... iinfatti il mialn per prendere i due fenomeni mediatici secondo me ha indebolito la panchina ... perchè dietro ad ibra hai una serie di ballerine mentre prferivo avere un borriello
Comunque ancora nessuno ha detto che Robinho è più forte di Ronaldinho, Ibra e Pato. Resta da vedere se avrà voglia di prendersi il posto in squdra (il suo ruolo ideale è quello del dentone), oppure se gli basta svernare per prepararsi per le partite col Brasile (dove è il più decisivo da un paio d'anni).
non si può essere sempre tifosi, bisogna essere anche razionali. Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League...forse Minchia...perchè si dev'esser razionali, eh? Pensa se poco poco ci si facesse trasportare dall'emotività...
@dannybi: da europa league no, ma comunque la delusione è tanta.
I risultati dell'anno scorso sono stati ottenuti anche di nervi e dunque non occorreva un falco per capire che quest'anno non si poteva fare tutto sui nervi.
Inoltre, "smobilitando" dai fiducia anche agli altri. Sicuri che se l'Inter non si fosse indebolita, il Milan avrebbe fatto quegli acquisti? Se il gap rimaneva elevato, magari il Berlusca non comprava nessuno che tanto non avrebbe vinto comunque (e farebbe la figura dello sfigato). Un conto è dover spendere 200mln per tornare a vincere e un conto spenderne una quarantina.
eltopo per te e cydella la delusione è la cessione di balotelli. (quello che smaniava per rimanere all'inter). a me "bastava" che si prendesse un centrocampista e/o un terzino sinistro con i soldi incassati dalla cessione di mario. sperando di non urtare eccessivamente la vs sensibilità già smossa dalla partenza di cuore neroazzurro balotelli, oserei dire che il termine smobilitazione potrebbe risultare un tantino iperbolico, ad ogni modo
"ancora nessuno ha detto che Robinho è più forte di Ronaldinho, Ibra e Pato." Tolto Ibra, concordo. E, no, non sono ironico.
Comunque è bello sapere già alla prima di campionato quale sarà "la prima grande che stecca" e lascia il posto champions alla Fiorentina. Sì, qui ero ironico.
@pierocic: quindi tu sei deluso perchè non hanno preso un terzino e un centrocampista? O non sei deluso?
Io sono deluso perchè hanno venduto Balotelli, hanno cercato di vendere anche Maicon e hanno cercato di prendere Sculli. Te come la chiami questa, se non smobilitazione?
Comunque io non conosco una persona che sia contenta per la partenza di Balotelli (a parte i milanisti). A tutti gli interisti non gliene fregava niente delle sue sceneggiate o di quello che fa fuori dal campo.
E com'era il discorso che non si poteva trattenere? Un po' come hanno fatto con Dzeko?! Sì, ti vendiamo quest'anno; ah no, l'anno prossimo; invece adesso rimani e ti arrangi.
Toni è stato mandato via dalla Roma perchè era bollito, non fate l'errore di giudicae i giocatori dagli highlights. Quando la Roma vendette Mancini chi l'aveva visto giocare tutto l'anno stappava una bottiglia di quello buono, chi vedeva solo le sintesi si disperava...
cyd se avessero preso mascherano avrei dato 8 al mercato dell'inter. cosi' non è stato quindi do un 6. diciamo che nei miei quasi 30 anni di tifo l'inter mi ha dato qualche delusione maggiore rispetto alla cessione di un giocatore di 19 anni che potrebbe diventare un fenomeno, quindi la prendo con serenità.... tu sarai stato abituato meglio, che ti devo dire
@fargo: anche secondo me Toni è ormai finito. Però resta l'equivoco di Totti. Come giocherà la Roma adesso? Borriello e Vucinic al servizio di Totti? 2 centravanti a fare i guardalinee?
E il Milan come giocherà? Ai 4 davanti non ci cerdo, anche perchè verrebbero fatti fuori sia Pirlo che Seedorf.
I campioni d'Europa: - vendono un 20enne promettente - cercano di vendere Maicon - hanno una difesa di ultratrentenni e vendono il più giocane (Burdisso) per rimanere con Materazzi e Cordoba come riserve - non puntellano il centrocampo, pieno di gente logora e sempre infortunata - acquistano Biabiany e Coutinho - puntano Sculli - puntano Mascherano e Kuyt, ma non sono capaci a chiudere una trattativa da 5 minuti - rinnovano contratti assurdi (Zanetti e Milito)
e sarebbe un mercato da 6? In base a cosa merita la suffcienza? Manco in base al fairplay finanziario ha senso.
Il Milan campione d'Europa nel 2003 ha preso Kakà! E noi?
1)non ci sono più denari da butatre nella mischia, basta vedere i bilanci Saras (Spike cit.) 2)Squadra che ha vinto tutto, continuerà a vincere, per un anno non faccio niente 3)Mou li ha spremuto come limoni dal punto di vista nervoso, come sololui sa fare. Benitez è un riflessivo, educatissimo, il protoghese, un genio della percezione ma gran figlio di...il gap si sentirò quest'anno 4)anno post-mondiale, sempre anomalo 5)Preparazione in ritardo, tanto perederemo pochi punti poi ad inizio anno li spolverimao tutti
analsi con assenza di tifo, il Berlusca è indietro nei sondaggi deve ritornare vincente o uomo del destino. Se proprio volete sputazzate Giuda Fini...ècomunque un merito. Saluti
@italo: se il Berlusca avesse dovuto sepndere 200mln per tornare vincente, li avrebbe spesi? Con un Inter che mantiene il gap (era suffiente l'immobilismo), gli sarebbero passati per la testa Ibra e Robinho?
Con il livello che va in picchiata, bastava puntellare la rosa. Invece noi dobbiamo sempre metterci del nostro.
Capisco che i soldi sono finiti, ma i 28mln di Mario cambiano la situazione? O sono più di 28 con un bel estero su estero o accordi extracalcistici?
la schizofrenia dei giudizi nel calcio mi fa impazzire... :) allora: milan più forte? sì. milan più completo? no. in caso di raffreddore di ibra si punta su pato prima punta (i problemi fisici dell'anno scorso erano dovuti anche alla crescita, si dice che a quelli comportamentali ci abbia pensato galliani); in caso di raffreddore di pato o ronaldinho dentro robinho. tutti e quattro mai a inizio partita. robihno serviva come attaccante esterno alternativo, altrimenti bisognava correggere il modulo per inserire seedorf o abate. in difesa o a centrocampo si poteva fare di più, ma papa e boateng piacciono; si attendono risposte da flamini, gattuso e zambrotta (mai visto tutto l'anno scorso come ha giocato ai mondiali!). il modulo per funzionare, come tutti i moduli, richiede squadra corta e compatta, movimento senza palla, ecc. Le differenze sono i movimenti delle due mezzeali e i due attaccanti esterni più alti. l'inter è la stessa dell'anno scorso, a mio avviso il problema è che mourinho li ha spremuti a livello nervoso e devono trovare nuove risorse. la juve, avendo necessità di cambiare molti uomini, ha preso giocatori "medi" funzionali al modulo dell'allenatore: finora è andato bene per arrivare quarti, riuscirà a fare il sato di qualità per lottare per lo scudetto?
@cydella come giocherà non lo so, ti posso dire come giocherei io con un bel 4-3-1-2 con de rossi e brighi a interdire e pizzaro a costruire con menez dietro totti e un altro attaccante, o totti dietro due attaccanti con squadre molto chiuse. Nel 4-2-3-1 di Spalletti fatto spesso anche lo scorzo anno sai chi è il giocatore decisivo? Piede di ghisa Perrotta che è innegabile corra per 3, ma che sottoporta è una sciagura. Sabato tra vucinic e totti spesso era il montenegrino a giocare vicino alla porta e infatti i gol se l'è magnato lui, che Totti sia in declino e che non sia il massimo della simpatia vi do ragione, ma anche lui sa che non puo garantire piu 50 partite l'anno, forse una 25ina se va bene quindi non penso che sia stato lui a non volere Toni preferendogli Okaka
che voleva andar via... comunque porta giù il mio voto
- cercano di vendere Maicon
che rimane....
- hanno una difesa di ultratrentenni e vendono il più giocane (Burdisso) per rimanere con Materazzi e Cordoba come riserve
burdisso l'anno scorso non era in rosa. voleva andare via anche lui. è uno stracciamarioni. a fine anno sarebbe andato via for free.
- non puntellano il centrocampo, pieno di gente logora e sempre infortunata
è il difetto che ho individuato io mi pare
- acquistano Biabiany e Coutinho
ottimi acquisti. porta su il voto
- puntano Sculli
se vai su calciominchiata di interistorg trovi un altro centinaio di giocatori che si sarebbere puntati. e comunque per fare la riserva della riserva non sarebbe stato male
- puntano Mascherano e Kuyt, ma non sono capaci a chiudere una trattativa da 5 minuti
non capisco cosa tu voglia dire
- rinnovano contratti assurdi (Zanetti e Milito)
zanetti per altri 4 anni mi sembra assurdo. milito è stato il migliore giocatore della passata stagione, non mi sembra assurdo il rinnovo. si vedrà. se, come spero e ritengo possibile, ripete una o due stagioni ad altissimo livello, il contratto è ripagatissimo. ma i due rinnovi non c'entrano con il calciomercato
@massimo: ma Robinho è venuto a fare la riserva di Pato e R80?
@pierocic: anche Dzeko voleva andare via da 2 anni. Gliel'avevano promesso e poi hanno cambiato idea e l'hanno tenuto. Non si poteva fare lo stesso con Mario?
Sculli a 5mln per fare la riserva della riserva? Ma siamo fuori?! Hai appena pagato Biabiany 5 e cerchi pure Sculli? Ma è logico?
Burdisso con chi l'hanno sostituito? Nessuno. E tutti gli altri sono più vecchi di un anno.
Zanetti prolungato e Milito anche aumento; altri soldi che se ne vanno e non hai da investire.
Biabiany e Coutinho ottimi acquisti? Sono 2 ragazzetti, dai. Uno manco giocava nel Parma.
Una squadra seria riesce a non comprare un giocatore che dice che vuole venire da te? Ci stai sotto 2 mesi e poi non lo compri?
Per me 'sto mercato è stato una sciagura, soprattutto per il messaggio mandato all'esterno.
no, non si poteva fare così perche' evidentemente dzeko non ha la testa di mario che spacca i maroni e spacca lo spogliatoio.
poi, i centrali di difesa dell'inter sono samuel, lucio, chivu, materazzi e cordoba. è stato pure fatto l'acquisto di ranocchia (ottimo) che arriverà a gennaio. non era forse un po' di troppo burdisso (anche lui bella testolina per altro?). comunque non era in rosa l'anno scorso e non lo è quest'anno. non c'era nulla da sostituire.
biabany ha fatto 29 presenze e 6 gol l'anno passato. sarà anche scarso (aspettero' prima di giudicare) ma "non giocava manco nel parma" mi sembra una delle tue iperboli. coutinho è forte a mio parere
Con un Inter che mantiene il gap (era suffiente l'immobilismo) Quindi era sufficiente l'immobilismo per mantenere il gap, mentre il gap è crollato (fino a diventare negativo)...per la partenza di Balotelli? No, perchè altri movimenti in uscita non mi sembra di averne visti.
Ah, si: Toldo. Era lui che teneva su il gap?
O Burdisso magari (divertente l'idea secondo la quale si dovrebbe sostituire un giocatore che l'anno scorso non era in rosa...perchè non abbiamo sostituito Montolivo, allora?)
Ma Moratti non doveva fare il suo stadio, anche se la moglie in consiglio comunale ha fatto passare un emendamento che vieta l'aumento volumetrico? I soldi non servivano per questo, il famoso tesoretto? Italo
@nick: ti serve un altro in difesa perchè tutti gli altri hanno un anno in più, mica per Burdisso in sè. Cordoba e Materazzi ne facevano uno in 2 l'anno scorso, quest'anno mezzo. Ci sarà da ridere quando giocano loro. Burdisso colma quel buco.
Comunque stiamo adottando la stessa politica (confermare i catorci e non comprare nessuno) che deridevi quando fatta dal Milan. Adesso la approvi? Ammirevole la tua coerenza.
PS: se volete discutere nel merito, va bene. Se vi appigliate alle minchiate, va bene ugualmente, ma servono 27 post per chiarire ogni volta.
nick ho controllato su wikipedia: coutinho l'anno scorso nel parma non ha giocato manco una partita. hai ragione. toldo l'avevo dimenticato, sono il solito interista devoto, chiedo scusa al mondo. temo che anche rene' khrin non sia più in rosa.
@pierocic: andava tenuto perché sa giocare a calcio, non per altro.
Vendi uno forte e l'hai sostituito con altri più scarsi. Ergo ti sei indebolito. Inoltre i rimanenti sono più logori fisicamente e scarichi mentalmente. Ergo ti sei indebolito ulteriormente. Rimedi della società? Nessuno. Non mi pare un discorso trascendentale.
vabbè ragazzi se saremo sotto uno a zero a brema o col tottenahm butteremo dentro biabiany.. che volete che vi dica..
in generale se sei una grande squadra i giocatori giovani e forti si tengono, a maggior ragione se sono un prodotto del vivaio..
anzi, perchè non lo chiudono il vivaio? a che cazzo serve?
comunque già gli anni passati io ricordo di aver letto su qualche giornale che "branca venderebbe volentieri balotelli perchè non essendo costato nulla rappresenterebbe una grossa plusvalenza"..
@pierocic: dipende anche chi vendi. Se il Milan avesse venduto Seedorf invece di Kakà o Inzaghi al posto di Scheva, nessuno avrebbe parlato di smobilitazione. Se vendi il tuo unico giovane e di prospettiva, mi sembra logico che non pensi al futuro.
@cydella io ho cocnluso che la partenza di mario calcisticamente mi fa rimaner male ma era "no negotiable" quindi me ne sono fatto una ragione. aggiungendo il fatto che l'inter senza balotelli ha vinto tutto quindi diciamo che quel nugolo di ragazzotti ha dimostrato di poter in fondo fare a meno del fenomeno. quanto al resto ho detto che la gestione che ha portato al mancato acquisto di mascherano è stata segno di errore, ma che ritengo gli acquisti di coutihno, castellazzi, biabany e ranocchia dei buoni acquisti.
aggiungo che ritengo l'inter sempre superiore complessivamente al milan. sperando ovviamente che benitez li ricarichi, ma non credo sia impossibile
@nick sai che c'e'.... abbiamo dimenticato il più importante... il TRIVELA!
Il mercato dell'Inter è stato una delusione, grossa, ma non tanto in uscita (non ci metteremo mai d'accordo sul fatto che Balotelli non-poteva-restare, nessuna società al mondo l'avrebbe potuto trattenere dopo il trattamento Raiola) quanto in entrata. La squadra è corta, ma competitiva: paradossalmente la vedo meglio sulla distanza Champions che campionato. E spero che l'immobilismo non perduri nella finestra di gennaio (dove spesso si possono comprare giocatori forti in esubero da altre squadre) e in quella della prossima estate allora mi metto il cuore in pace sulle intenzioni della società.
Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, a gennaio farei un tentativo per Zarate. Ha il dribbling e la velocità che servono per ribaltare le situazioni a partita in corso, cioè quello che ha perso l'Inter con la cessione di Balotelli.
“Ma l'annata, ripeto positiva era (e migliore di tanti convocati).”
Non rispetto ai rispettivi pari ruolo…..
“Nessuno deve dimostrare niente a nessuno ma Veron (che adoro, sia chiaro) è stato convocato al volo.”
Su Veron c’era un progetto e comunque aveva fatto una stagione (anzi, due anni…) superiore ai due interisti, (poi certo, “in Sudamerica son capaci tutti”, difatti i migliori giocatori della storia vengono dal Nord Europa…).
“Intendo dire: le convocazioni mica le fai sulla base di una dimostrazione futura possibile. ”
Infatti, le fai sulle garanzie che un giocatore ti può offrire in base alle condizioni del momento e a quanto dice il curriculum: Zanetti è un inaffidabile ad alto livello. Ripeto il discorso per l’ultima volta, perchè mi sono già sgolato per un estate intera…
“Di squadre di prima fascia che fan mondiali eccellenti anche con giocatori ben peggiori di Cambiasso e Zanetti ce ne sono, guardati le rose e poi dimmi ;) “
Perché ci sono “giocatori ben peggiori di Cambiasso e Zanetti” che si fanno trovare pronti nei momenti decisivi e riescono ad essere utili alla propria squadra (Materazzi e Gattuso tecnicamente sono inferiori ai due argentini, però nel 2006… ;-) . Chiariamo inanzitutto che il primo errore è confondere la situazione di Cambiasso con quella di Zanetti. Non me ne frega niente se con Mourinho Zanetti è stato baciato da Eupalla per una stagione, la storia dice che ha sempre promesso molto e mantenuto un cazzo. Adesso tutti a sputare su Otamendi, ma la verità è che i Mondiali giocati da Zanetti son stati identici: che uno ad un certo punto si sia stufato di dargli occasioni è legittimo. Diverso il caso di Cambiasso, che io mi sarei portato. Per me è diverso da Mascherano, possono giocare benissimo assieme, ma mettendomi nei panni di Maradona se il modulo ne prevede solo uno allora scelgo Mascherano (poi certo, almeno nei 23 Cambiasso poteva/doveva starci…). Ma Cambiasso credo abbia pagato un certo pregiudizio nei suoi confronti (una delle colpe imputate a Peckermann nel 2006 dall’opinone pubblica fu quella di aver affidato il centrocampo ad un posapiano come Riquelme e ad un coniglio come Cambiasso…), come se nessuno si fosse accorto della sua trasformazione di questa ultima sua stagione. Pregiudizio che però non nasce dal nulla, attenzione: la storia dice che Cambiasso ha sempre deluso nei momenti decisivi più o meno come Zanetti. Per questo ritengo ridicolo non tanto discutere sulla mancata convocazione di Cambiasso (per non parlare di Zanetti) , quanto di farne una questione fondamentale come per i 6 minuti di Rivera o le mancate convocazioni di Baggio……
“Era ora ! Lo vedo giocare da non so quanto è se c'è uno che NON è un capitano è lui. O meglio è il capitano del suo presidente ...”
Forse volevi dire “il maggiordomo”… :-D
p.s.: già la storia della sua fascia di Capitano è divertentissima… ;-)
“Testuale: "alla Roma come prima punta c'era già Totti, non c'era spazio per un giocatore con le mie caratteristiche" (…) Quando giudicate questo mercato ricordatevi che la prima punta titolare è Totti.”
Come ho detto mi ero perso le dichiarazioni di Toni, come temevo per Borriello sarà un inferno…
“Oh il senso mi pareva chiaro: cambiando il fisico cambia anche il modo di giocare in campo”
No, il senso non era per nulla chiaro. Comunque Pato gioca così perchè sa giocare solo così, sullo scatto. Adesso ha un po’ di più allargato i suoi orizzonti perchè partendo più laterale rispetto agli inizi di carriera è costretto ogni tanto ad alzare la testa per cercare il cross ma la sua indole è quella. In ogni caso fisicamente non è che sia cambiato granchè, tantè che gioca sempre sullo scatto leggero eludendo la marcatura (se ha un marcatore soffocante che gli impedisce di danzare sulle punte soffre terribilmente) e sapendo di esser più veloce butta la palla in avanti per rincorrerla… Sheva era un carrarmato motorizzato Ferrari, non soffriva le marcature anzi tendeva ad attirare su di sé il marcatore puntando a travolgerlo in corsa. Pato è veloce, Sheva era potente (forza+velocità). ;-)
“la persona che ha scritto che sheva a 20 anni si divorò ferrara e montero spero non intendesse la finale 2003. Sheva è nato il 29 settembre 1976, aveva 26 anni al tempo.”
La persona che ha scritto che sheva a 20 anni “sbriciolò” (non “si divorò”) ferrara e montero è ancora disturbata dal fuso ma non ancora così rincoglionita e si riferiva a Juventus-Dinamo Kiev, quando ancora subiva le perplessità in qualità di “russo”. A memoria forse aveva più di 20 anni ma sicuramente non più di 22 e quel fisico ce l’aveva dai 18 anni… “cyd, lo sostengo dal dopo Atletico Madrid....non si può essere sempre tifosi, bisogna essere anche razionali. Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League...forse”
Alla faccia della razionalità, chissà se fossi stato uno emotivo!!!...Ma dai, ragazzi…..tre mesi fa avete vinto tutto, adesso avete venduto un giocatore, su…..non vi sarete rinforzati ma adesso dire che vi siete addirittura indeboliti……ma gli avversari li avete visti?! Ma davvero pensate che Nesta e Pato “quest’anno” non si infortunino?!...oh, basta un raffredore di Ibra (ieri sera sentivo dire che il sostituto eventuale come prima punta sarebbe Pato: e perchè non Antonini o Abate?!…) e quelli tornano al titìc titòc! Se poi avete paura di Juve e Roma, allora mi arrendo…..
“il cambio borriello-robinho a mio parere non rafforza i cuginetti.”
No, no, li indebolisce!….
“Comunque è bello sapere già alla prima di campionato quale sarà "la prima grande che stecca" e lascia il posto champions alla Fiorentina.”
A proposito, come volevasi dimostrare la Sampdoria conferma la mia teoria sul quarto posto Champions (tanto fra un po’ non lo avremo più…..). Fin’ora la Viola è stata l’unica a smentirmi….. :-C
“E com'era il discorso che non si poteva trattenere? Un po' come hanno fatto con Dzeko?! Sì, ti vendiamo quest'anno; ah no, l'anno prossimo; invece adesso rimani e ti arrangi.”
Il mercato di Dzeko non lo decide il Wolfsbrug, come ve lo devo dire…..
“Se proprio volete sputazzate Giuda Fini...ècomunque un merito.”
:-DDDDD
“O Burdisso magari (divertente l'idea secondo la quale si dovrebbe sostituire un giocatore che l'anno scorso non era in rosa...perchè non abbiamo sostituito Montolivo, allora?)”
Zanetti si è fatto prendere a pesci in faccia da Podolski nei quarti di finale? A memoria no. Mentre Otamendi è stato mandato allo sbaraglio. Poi non solo era sbagliato puntare su un centrocampo a 2,5 (Mascherano + Veron a ritmo lento+Di Maria fuori ruolo) ma una volta che hai deciso non puoi lasciare a casa Cambiasso che ha appena vinto la Champions da protagonista (alla faccia di quello che ad alti livello scompare...campionati in serie e Champions in 6 anni di Europa).
L'opinione pubblica argentina aveva individuato in Cambiasso un coniglio? Più o meno come quella italiana che aveva additato capro espiatorio della rovina della Nazionale. Con gli stessi risultati rovinosi (chi ha perso 4-0 cos'è? Un verme?).
ma tu l'argentina non l'avresti fatta cambiasso + mascherano in mezzo e intanto non passa nessuno, poi fra messi e gli altri avevi qualità da vendere per inventarti qualcosa in attacco?..
Si lamentano gli interisti quando noi abbiamo perso la migliore coppia centrale difensiva del campionato, non siamo riusciti a concludere né per Rinaudo né per Giovinco (i Mascherano e Kuyt della situazione), abbiamo rinunciato a Kamata (il nostro Balotelli, che entrava a partita in corso e scompigliava il mazzo) e abbiamo inserito tra i titolari il solo Ghezzal? E tutto questo senza aver vinto niente l'anno prima? Meno male che siamo in testa al campionato, se no il vaffa mi partiva in automatico!
Non ho detto io che non si va in UEFA. Ma qua mi dicono che il cambio Coutinho/Biabiany-Balotelli e nessun altro acquisto è un mercato da 6! Con lo stesso principio...non sono stato io a dirlo.
in generale se sei una grande squadra i giocatori giovani e forti si tengono, a maggior ragione se sono un prodotto del vivaio.. Giuro che se un giorno mai qualche sventurato dovesse farmi questo discorso a voce lo attacco a un muro.
MARIO BALOTELLI VOLEVA ANDARE VIA
Non avessimo preso 30 milioni quest'anno, ne avremmo presi 3 l'anno prossimo o zero fra due anni. Non tenere conto di questo è malafede o idiozia.
Se vendi il tuo unico giovane Il tuo unico giovane! IL TUO UNICO GIOVANE! Potremmo compilare una distinta intera fra campo e panchina di under23, e stiamo qui a raccontarci che non diamo spazio ai giovani. Che abbiamo venduto IL NOSTRO UNICO GIOVANE! Oh, qui non è questione di concetti contrapposti: è questione di prendersi per il culo. Perchè sul concetto possiamo discutere quanto volete, ma se venite a raccontarci che "hanno deciso di cederlo", che "non diamo spazio ai giovani" e che "abbiamo venduto il nostro unico giovane", ci state prendendo per il culo.
Nick, però che il migliore dei tuoi giovani sia così determinato ad andare via da non lasciarti altre soluzioni, nonostante il cambio di allenatore, non è una bella figura per la Società. Se poi è vero che Mascherano non è andato all'Inter per l'opposizione di qualche senatore, il sintomo non è trascurabile. Perché Balotelli vuole andare via? Per imparare l'inglese o per non essere picchiato da Materazzi? Nel secondo caso, via Materazzi e pugno duro con chiunque faccia discorsi del tipo "o lui o noi": alla lunga paga sempre, credimi. Questo genere di situazioni accadono di prammatica al Milan, e infatti guarda, al di là dei lustrini di una campagna acquisti da Real Madrid (leggi: da ottavi di finale di Champions) che fine ha fatto il Milan campione d'Europa.
@pierocic: "aggiungendo il fatto che l'Inter senza Balotelli ha vinto tutto"...
Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?
@nick: l'unico giovane di livello, si intende. Per avere i giovani, basta avere il settore giovanile: e poi ti trovi con Giovinco, Marchisio, De Ceglie,...
E' inutile che dici "se ne voleva andare". Come mai se ne voleva andare? L'Inter non ha colpe al riguardo?
Ma quale Materazzi e Materazzi...non conta una sega. Se Balotelli non si fosse preso Raiola come procuratore adesso sarebbe ancora all'Inter, e ciao Materazzi.
> Su Veron c’era un progetto e comunque aveva fatto una stagione (anzi, due anni…) superiore ai due interisti, (poi certo, “in Sudamerica son capaci tutti”, difatti i migliori giocatori della storia vengono dal Nord Europa…).<
Sul SudAmerica l'ho mai detto né pensato (ma purtroppo già sentito). Detto questo con Veron preso ad esempio intendevo "Giocatore della vecchia guardia, che il meglio lo ha dato a prescindere dalla/e stagione/i positiva/e, e che non ha nulla da svelare nè in positivo né in negativo". Vale anche per tuttefinale e, età a parte, per Cambiasso...
>Ripeto il discorso per l’ultima volta, perchè mi sono già sgolato per un estate intera…<
Ero assente, niente di personale ;)
>(Materazzi e Gattuso tecnicamente sono inferiori ai due argentini, però nel 2006… ;-) <
Ben peggiori a livello generale, puramente tecnico, comunque hai capito che intendevo ;) Però già che me l'hai citato: Materazzi, se non fosse fallocefalo, a livello di tecnica di base e fondamentali mi pare superiore agli stessi parametri "medi" per un centrale... Poi ovviamente qualcuno mi può dire che il guappo che non ama Gomorra aveva i piedi di Garrincha... (non tu, ovvio) ;)
>i Mondiali giocati da Zanetti son stati identici: che uno ad un certo punto si sia stufato di dargli occasioni è legittimo.<
Vabbè, ma siam sempre lì. La storia dei mondiali è fatta anche di gente che ha avuto altre chances sfruttandole meglio. Ma le ha avuto. A parte Otamendi sopravvalutato,ovvio...
Poi: s'è capito non essere il sottoscritto sto ammiratore di tuttefinali, ma siamo onesti.
Giocati due mondiali: il primo segnò pure un gol decisivo negli ottavi e l'Argentina venne eliminata nei quarti da un gol allo scadere. Non un disastro di mondiale...
Il 2002 andò come andò, ma mi pare assurdo dar la colpa a tuttefinali di un'intera nazionale allo sfascio...
>(una delle colpe imputate a Peckermann nel 2006 dall’opinone pubblica fu quella di aver affidato il centrocampo ad un posapiano come Riquelme e ad un coniglio come Cambiasso…)<
Vero ma col senno di poi anche il primo ha rivelato le sue pecche, per quanto esteticamente piacevole a vedersi...
Poi è la non convocazione a prescindere che non capisco... Ci son state quelle "premio" pure per Cruz e Caniggia.
cydella "Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?" ah... ma tu vivi nel 2019... potevi dirlo prima... se c'e' ancora google, mi verifichi l'estrazione del superenalotto del 02-09-2010, per piacere? se me la mandi a via mail a che_belli_i_tempi_di_domoraud@io_sto_con_tardelli.it mi fai un grosso favore.
@Nick: sottoscrivo. il 99% della cessione di Balotelli è da attribuire alla sua volontà di andarsene. Ma non per una bizza: Balotelli voleva una squadra che lo trattasse da star assoluta, non da giovane promessa. Anche a livello economico. Non dimentichiamoci che al City prende quasi 5 milioni netti, ovvero quasi quanto Milito e Maicon. A questo scopo Balo ha scelto Raiola, il Maradona dei procuratori. L'Inter, per il suo 1%di responsabilità, ha deciso di non accontentarlo e di salvaguardare lo spogliatoio (ma la storia ridicola di Materazzi non c'entra nulla, figuriamoci se una società di serie A decide in base ad un litigio, presunto, di spogliatoio). Personalmente condivido la decisione dell'Inter. Riguardo ai giovani, invece, l'Inter è bene che inizi a programmare il ricambio generazionale perchè l'età di molti elementi chiave ha già passato abbondantemente la trentina...
gareth e cyd, ma "perchè se ne voleva andare?" è tutto un altro problema. Parliamone quanto volete: di chi sono le responsabilità, di chi le colpe, cosa si poteva fare e quando...parliamone.
Però, per carità, smettiamola di dire che dovevano trattenerlo. Perchè questo, date le colpe, le responsabilità eccetera di cui sopra, non era possibile in alcun modo.
Cydella io adoro Balotelli però se n'è andado perchè sostanzialmente voleva la garanzia di giocare titolare; ora, che l'uomo abbia fatto intravedere potenzialità da numero uno è, a mio modo di vedere lampante, ma al momento attuale NON HA DIMOSTRATO di meritare, più di Milito, di stare al centro dell'attacco e NON HA DIMOSTRATO di essere più utile alla causa di Eto'o o di Pandev; siccome quando qualcuno (Mourinho) gli ha detto "Vuoi il posto di titolare? Fatti il mazzo in allenamento e dimostra di essere il migliore" il Mario ha iniziato a fare i capricci e numeri da circo si è attirato il biasimo dei compagni; compagni che, stando alle dichiarazioni, coglioni non sono e non volevano che se ne andasse ma semplicemente che non giocava per il Salumificio Zampetti bensì per la squadra campione d'Europa e che se facevano sacrifici i vari Eto'o, Snejider e compagnia cantante poteva farne anche lui che al momento non ha ancora dimostrato di essere un fenomeno. Detto questo io avrei fatto il possibile e l'impossibile per tenerlo però non credo che un presidente che quattro anni fa' ha dichiarato, quando il Mario lo conoscevano solo a Lumezzane e zone limitrofe, "Pato? Noi abbiamo Balotelli che è fortissimo..." non abbia tentato anche l'impossibile per trattenerlo.
"Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League" Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno...
Cydella io adoro Balotelli però se n'è andado perchè sostanzialmente voleva la garanzia di giocare titolare; ora, che l'uomo abbia fatto intravedere potenzialità da numero uno è, a mio modo di vedere lampante, ma al momento attuale NON HA DIMOSTRATO di meritare, più di Milito, di stare al centro dell'attacco e NON HA DIMOSTRATO di essere più utile alla causa di Eto'o o di Pandev; siccome quando qualcuno (Mourinho) gli ha detto "Vuoi il posto di titolare? Fatti il mazzo in allenamento e dimostra di essere il migliore" il Mario ha iniziato a fare i capricci e numeri da circo si è attirato il biasimo dei compagni; compagni che, stando alle dichiarazioni, coglioni non sono e non volevano che se ne andasse ma semplicemente che non giocava per il Salumificio Zampetti bensì per la squadra campione d'Europa e che se facevano sacrifici i vari Eto'o, Snejider e compagnia cantante poteva farne anche lui che al momento non ha ancora dimostrato di essere un fenomeno. Detto questo io avrei fatto il possibile e l'impossibile per tenerlo però non credo che un presidente che quattro anni fa' ha dichiarato, quando il Mario lo conoscevano solo a Lumezzane e zone limitrofe, "Pato? Noi abbiamo Balotelli che è fortissimo..." non abbia tentato anche l'impossibile per trattenerlo.
"Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League" Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno...
quello che dicono mio caro, sembra che l'Inter sia precipitato in serie B. E' dalla partita con l'atletico che c'è quest'andazzo. E' strano che non facciano come i frati trappisti...memento mori Italo
La diceria su Materazzi l'ho citata a caso perché io nello spogliatoio dell'Inter non sono mai entrato: il fatto però che Balotelli non fosse molto ben accetto da qualcuno che conta non mi pare campato per aria. Che se ne sia andato perché non era titolare fisso ho i miei dubbi: sicuro che la concorrenza al City sarà meno agguerrita di quella di Pandev? Sicuro che Don Rafa avrebbe preferito Pandev a Balotelli? Se ne è andato perché c'era Raiola? Mi sembra confondere la causa con l'effetto: si è preso Raiola perché voleva andarsene. Magari se ne è andato per denaro: chissà dando a lui i soldi investiti per l'aumento di ingaggio a Milito sarebbe stato più facile intavolare una trattativa? Non saprei, certo che il calcio italiano perde un grande personaggio nell'anno in cui l'arrivo di Robinho e il ritorno di Ibrahimovic hanno dato almeno qualche segnale positivo sullo spettacolo che ci verà propinato.
Eltopo, ho passato un mese quest’estate a spiegare a tutti come avrei fatto giocare l’Argentina io, come voleva farla giocare Maradona, come avrebbe dovuto giocare una volta fatte “quelle” convocazioni e come infine ha finito per (non) giocare. E tu oggi, addì 1 settembre 2010, mi chiedi se avrei fatto giocare la coppia Mascherano-Cambiasso davanti alla difesa?! La prossima volta che mi dai un passaggio ti spengo il sigaro sul cruscotto!... A parte le battute la risposta è SI’!, li avrei fatti giocare così. Ma avrei anche convocato Borriello fossi stato Lippi e Walcott se fossi stato Capello, ma non ho l’ardire di pensare che i due arroganti CT abbiano perso il Mondiale per questo. Oh, stiamo parlando di un terzino e un mediano e di una nazionale che fino a 5 minuti prima che cominciasse la partita della sua eliminazione veniva data da quasi tutti come strafavorita nonostante le “convocazioni scandalose”. Stiamo parlando dell’Argentina, una nazionale dove han giocato Monti, Stabile, Ferreyra, Pedernera, Di Stefano, Sivori, Alonso, Ardiles, Passarella, Maradona, Veron, Crespo, Messi e Samuel e il problema è la mancata convocazione di un terzino ed un mediano?!... Ma ve li meritate Lippi e Sacchi, ve li meritate!... Ecco perchè mi incazzo, perché la polemica (sarebbe evidente anche ad un cretino…) è pretestuosa. Il problema non è il valore tecnico o la personalità di Cambiasso o Zanetti. Perché dell’Argentina e delle sue mancate vittorie non gliene frega un cazzo a nessuno (cazzo, glieli han lasciati belli freschi per l’inizio di stagione, e si lamentano?!...), anzi se perde ci godono pure visto che gli argentini sono da sempre brutti sporchi e cattivi. La verità è che la convocazione dei due sarebbe stata un omaggio alla stagione dell’Inter, capito?! Un riconoscimento al valore della propria squadra, uno sconvolgente pompino diplomatico all’Inter, che gli interisti (come ogni tifoso talebano medio…) considerano l’unica squadra al mondo degna di rispetto. Hai visto quest’estate quanti interisti tifavano Argentina solo perchè “così se vince, Milito vince il Pallone d’Oro”?! Poi han scoperto che Milito stava in panchina (ed io avevo avvisato da mesi, perchè una nazionale non la fai in 5 minuti o in base alle ultime 3 partite…) allora “Maradona non capisce un cazzo, allora io tifo per l’Olanda, così il Pallone d’Oro lo vince Sneijder!”. Ma si scrollino di dosso ste zecche parassite!... Ecco il problema, non il valore della nazionale. Così la mancata convocazione dei due è pura “lesa maestà”, per i due “hanno personalità” (Zanetti….Dio mio!... Zanettiiiiiii!!!!!.....uno che epr andare al cesso chiede il permesso alla moglie…) e “io so’ io e voi nun ziete’n cazzo!” e si tira in ballo il triplete (roba che se io fossi altrettanto disonesto intellettualmente tirerei fuori le ultime tre partite giocate dall’Inter per dire “avete visto che aveva ragione Maradona?!”, solo che io per valutare una scelta (anche e soprattutto se non la condivido) gli aspetti cerco di analizzarli tutti). Tra l’altro con tesi assurde, tipo “ah, ha lasciato a casa Zanetti e Cambiasso e s’è portato Palermo!”, ma che cazzo c’entra?! Non è che i due interisti son stati lasciati a casa per far spazio a Palermo, il che dimostra come la polemica non abbia niente di tecnico. Nessuno che dica che per far spazio a Palermo è stato lasciato a casa Lisandro Lopez, che oltre ad essere il miglior centravanti argentino del momento (ebbene sì, anche meglio di Milito, rispetto al quale è molto più completo) è l’unico attaccante di peso (e forte nel gioco aereo) che l’Argentina potrebbe schierare contro difese chiuse e dal gioco fisico (se perdi 1-0 col Brasile catenacciaro di Dunga, contro Lucio in area non ci mandi certo Milito o Higuain…). Ma Lopez gioca nel Lyone e quindi non gliene frega un cazzo a nessuno. Ma che ragioni così una scimmia da curva lo posso capire, ma che a questi ragionamenti mi debba piegare io o addirittura il CT di una nazionale non sta né in cielo né in terra…..
“Vabbè, ma siam sempre lì. La storia dei mondiali è fatta anche di gente che ha avuto altre chances sfruttandole meglio. Ma le ha avuto. A parte Otamendi sopravvalutato,ovvio...”
L’ho già chiesto quest’estate, ribadisco: quante partite avete visto di Otamendi prima del Mondiale per giudicarlo?! No, perché ti assicuro che in Argentina nessuno s’è scandalizzato perchè Otamendi è andato al Mondiale e Zanetti no…
“Giocati due mondiali: il primo segnò pure un gol decisivo negli ottavi e l'Argentina venne eliminata nei quarti da un gol allo scadere. Non un disastro di mondiale...”
Non guardare lo scorse, guarda le prestazioni. Non so più quante Copa America l’Argentina ha buttato perchè Zanetti sbagliava la diagonale o perdeva l’uomo……
“Poi è la non convocazione a prescindere che non capisco...”
Krs, l’ho già detto anch’io non so quante volte, ma infatti a me non me ne frega niente di difendere le convocazioni di Maradona (non le ho condivise, ho solo cercato di spiegare cosa gli passasse per la testa e così son passato per difensore di Maradona, ma si può?!...). Quello che mi fa incazzare è dimostrare la personalità di Zanetti e Cambiasso col fatto che senza di loro l’Argentina ha perso e quindi Cambiasso ha personalità e Mascherano no. Cazzo, Mascherano! Uno che a 19 anni ha preso a calci in culo mezzo Brasile non facendo toccar palla a nessuna delle stelle sulla trequarti! Qualificazioni Mondiali, Argentina Brasile 3-1 (3-0 fino all’ingresso di Zanetti, quando si dice il caso….. :-P) al Monumental, rivedersi la partita e strisciare please!... ;-)
“Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?”
Minkia Cydella, la stagione è appena cominciata!!!... :-DDD
@gareth, sullo stipendio: non credo che, per gli equilibri di squadra, ci si possa permettere di fare di Balotelli il secondo giocatore più pagato della rosa (perche 5M/a vuol dire questo). E Sneijder? E Maicon? E Milito? E Julio Cesar? E Lucio? E Cambiasso? Delicato, quantomeno.
Su Materazzi, in particolare, gli vanno a chiedere il giorno dopo la partenza se era vero che avevano litigato e c'erano problemi fra loro(voce circolata in quei giorni). Lui tira fuori un iPad: "Questo è il regalo che mi ha fatto Mario prima di partire". C'era scritto sopra con un pennarello "Al mio fratellone, con affetto".
Mi sbaglierò, ma benitez mi sembra già delegittimato in partenza, chiede a gran voce mascherano, colonna del liverpool e della nazionale argentina, in ballo la concorrenza del barcellona, insomma non esattamente un pizza e fichi, e la sua nuova società per tutta risposta presenta un'offerta barzelletta, come l'ha definita giustamente hodgson, di 6 milioni + muntari, una vera e propria presa per i fondelli. Se non è delegittimazione questa...così come è delegittimante il presunto niet della combriccola argentina. Mi sembrano scenari da inter precalciopoli...
@cydella "Mi sembra confondere la causa con l'effetto: si è preso Raiola perché voleva andarsene."... pensavo di essere l'unico pazzo e invece...
ma insomma se ne voleva andare o no??? e il poker è un gioco d'azzardo o no??
@dane tu sai che io tifavo per l'argentina e non per gli argentini dell'inter. ma io ritengo che cambiasso dovesse assolutamente esserci in sudafrica e non per far parte dei 23 ma per esserne titolare inamovibile. ma dioguito non la pensava come me ed ha avuto alla fine più voce in capitolo di me. cio' nonostante io non ho cambiato idea
@Cydella, stiamo facendo confusione. A chi ti ha detto che l'Inter ha vinto tutto hai risposto provocatoriamente "e allora perchè non ha continuato a vincere tutto". Bèh, voglio dire, sarà difficile che continuino a vincere tutto, posso anche darti ragione, ma come facciamo a dirlo adesso che la stagione è appena cominciata?!...solo per la mancata Supercoppa europea?!...Mundialito, Campionato e Champions sono ancora lì da giocarsi, e quindi alemno in teoria è ancora tutto aperto...
@Pierocic: lo so, lo so, il mio era ovviamente un discorso generico, senza voler metter tutti nel calderone. Poi nessuno è tenuto a cambiare idea, l'importante è già averne una... ;-)
Carloenricochiesa (se questo è il nick non voglio sapere il tuo cognome... :-D ), c'è poco da informare: Ronaldo è l'unico capitano della storia del calcio a cui non hanno restituito la fascia una volta rientrato dall'infortunio... ;-)
Dane, pensa te: Zanetti ha una tale personalità che è riuscito a strappar via e non restituire la fascia di capitano niente meno che a Ronaldo! Tutto questo, immagino, nonostante l'intercessione di un uomo tutto d'un pezzo come Cúper...
Dane, questa la sapevo. Pensavo a qualcosa di inedito. Come dire l'origine del male ... "(se questo è il nick non voglio sapere il tuo cognome... :-D )" Non è il nick sono il nome e il cognome. Ma non è grave, con il nick ci avevo provato, ma non sono capace, ... Come "il maggiordomo" ho fatto il mio tempo ...
Quella sul nick era una battuta, per quanto riguarda particolari inediti per arricchire la minestra ho citato ieri lo scarico della colpa della cessione di Simeone. Ci fu qualcuno che un giorno disse "la fascia di capitano?! Io l'avrei data a Simeone." Venduti tutt'e due...
@ Dane: >Uno che a 19 anni ha preso a calci in culo mezzo Brasile non facendo toccar palla a nessuna delle stelle sulla trequarti! Qualificazioni Mondiali, Argentina Brasile 3-1 (3-0 fino all’ingresso di Zanetti, quando si dice il caso….. :-P) al Monumental, rivedersi la partita e strisciare please!... ;-)<
Immagino sia frecciata per il mancato acquisto ;) Ma su Mascherano con me sfondi una porta aperta: il sostenere la possibilità di portarsi tuttefinali e Cambiasso in Sud Africa nulla volevano togliere a Mascherano (anche se insisto a trovare Otamendi sopravvalutato ;) )
@Krs: "Immagino sia frecciata per il mancato acquisto ;) Ma su Mascherano con me sfondi una porta aperta: il sostenere la possibilità di portarsi tuttefinali e Cambiasso in Sud Africa nulla volevano togliere a Mascherano"
No, nessuna frecciata!... :-P Era solo per dire che, al di là del valore tecnico e dei giudizi sulle convocazioni, dire che l'Argentina ha perso perchè al posto di un campione di personalità come Cambiasso ce n'era uno che è naufragato per problemi di personalità ed esperienza come Mascherano significa non conoscere la storia dei due. Nell'Argentina giocava anche un certo Samuel, sta a vedere che l'Argentina ha perso perchè mancava uno di personalità al centro della difesa... :-D
"(anche se insisto a trovare Otamendi sopravvalutato ;) ) "
Adesso lo possiamo dire, col senno di poi son capaci tutti: avrei voluto sentirlo dire da qualcuno a giugno, quando NESSUNO aveva mai visto una partita intera di Otamendi (che ha fatto due bellissimi campionati). Resta comunque il fatto che se giudichiamo Otamendi solo da questo Mondiale allora giudichiamo Zanetti per i suoi e quindi non solo non lo convochiamo ma nemmeno lo facciamo giocare in serie A (perchè nella serie B argentina almeno un terzino che chiude la diagonale sul primo palo lo trovo, fidati...). Insomma, al di là delle battute: vi piace Zanetti nell'Inter?! Siete soddisfatti del suo rendimento nell'Inter?! Lo volete Zanetti nell'Inter?! Tenetevelo all'Inter, più di così... ;-)
@dane: "Insomma, al di là delle battute: vi piace Zanetti nell'Inter?! Siete soddisfatti del suo rendimento nell'Inter?! Lo volete Zanetti nell'Inter?!"...
Sì, lo vogliono!!! E' quello il tragico. Che abbia fatto più danni della peste, frega niente a nessuno. Gli interisti (mica gli interTristi, come me), lo vogliono!
Minkia, Cydella, te se peggio di me!... :-D Io ti adoro perchè sei l'unico in confronto al quale riesco a fare la figura dell'equilibrato!... :-P Più danni della peste mi pare esagerato, diciamo che non mi sembra uno per cui andare matti e di questa cosa non son mai riuscito a capacitarmene..... ;-)
>dire che l'Argentina ha perso perchè al posto di un campione di personalità come Cambiasso ce n'era uno che è naufragato per problemi di personalità ed esperienza come Mascherano significa non conoscere la storia dei due.<
Non so chi abbia detto la cazzata. Ma è una cazzata.
>Nell'Argentina giocava anche un certo Samuel, sta a vedere che l'Argentina ha perso perchè mancava uno di personalità al centro della difesa... :-D< Peccato si sia rotto subito.
Ma tanto avevano Burdisso :P
>(perchè nella serie B argentina almeno un terzino che chiude la diagonale sul primo palo lo trovo, fidati...).<
Vero ma ora manco fa più il terzino (quasi mai ;) )
>E allora perchè cazzo continuate a rinfacciare Otamendi?!...<
Perché sono della scuola di pensiero "sì a tuttefinali e il pelato a SudAfrica 2010". Mica "sono due fenomeni e avrebbero fatto vincere il mondiale al nano cocainomane"...
@dane: "Insomma, al di là delle battute: vi piace Zanetti nell'Inter?! Siete soddisfatti del suo rendimento nell'Inter?! Lo volete Zanetti nell'Inter?!"... Io direi proprio di NO, ma allo stadio lo vogliono tutti. Scarica palle ingiocabili a chi gli sta intorno e poi ... all'improvviso una sgroppata palla al piede e lo stadio esplode.Forse piace perchè rappresenta "il bravo ragazzo" senza talento che correndo, correndo, correndo ce l'ha fatta. Un Forrest Gump della pedata ...
qual è il calciatore che negli ultimi due anni ha vinto tutto? quest'anno il campionato sarà una disfida tra cabale: chi prevarrà tra il "semprescudettato" Ibra o il "non c'è due senza tre" di Etoo?
chiaro che ibra e robinho sono solo acquisti mediatici (non vedo Papi crucciarsi per il famoso gap, e vedo ronaldinho a suonare bonghi)...la squadra continua a rimanere senza centrocampo, a meno che boateng per via del suo amore per i colori diventi un nuovo gattuso
l'inter penso tornera' ad essere una squadra da ottavi/quarti di champions e in lotta per lo scudetto (da neutrale spero perda, giusto per cambiare un po')
benitez e' stato coraggioso a prendersi la squadra, o forse fesso
@giordan: ovviamente la partenza di Mourinho, così poi si potrà procedere alla glorificazione istantanea al canto "se ci fosse stato Mourinho". E' anche la soluzione più facile: capro espiatorio e tutti gli altri contenti. Non sia mai di dover dire che la squadra si è indebolita a causa della folle gestione societaria del calciomercato.
@transumante: ma Benitez è stato preso per avallare 'sto mercato o è stato infinocchiato?
PS: ma piuttosto che niente, Van Der Vaart a 8mln e/o Drenthe in prestito? Ma i 16mln della clausola di Mourinho fanno la fine dei 10-e/o-Solari dell'affare Ronaldo?
Il problema secondo me non è Baloteli sì, Balotelli no.... Non ne usciremo mai. Il mercato dell'Inter è fallimentare perchè ti ritrovi con una squadra vecchia e con un anno in più, con giocatori che baciati dagli dei del calcio nella stagione scorsa quest'anno ti daranno sicuramente di meno, senza riserve in grado di cambiarti le partite in corsa e anche senza il valore aggiunto che lo scorso anno avevi con Mou... E non parliamo di fairplay finanziario: rinnovare (prolungando), i contratti del 31enne Milito e del 37enne Zanetti è follia pura. Poi non mettiamo tra le operazioni positive quella di Ranocchia: arriverà tra un anno ed è tutto da verificare che la stagione Genoana gli giovi Servivano come il pane un jolly offensivo e un centrocampista: magari dando via mezze figure come Muntari, Biabiany e Suazo (che se non erro è rimasto...)
Al punto c, metteri GiudaFini/Gaucci, in fin dei conti se quest'ultimo si teneva la dentona esperta di supernalotto, al Temistocle de'noartri una vaga speranza di incartare il vuoto come ha sempre fatto, restava. Come dice il nostro amatissimo leader nonchè direttore alias scrittore, "Gaucci ha sempre venduto i giocatori al momento giusto" (cit.) Italo
Per avere una casa a Montecarlo non basta votare i fellationes, devi anche avere una dentona al segioto, esperta di superenalotto, scarto di Gaucci....è faticoso....ah dimenticavo, devi avere Bruto e Cassio de' noartri fra i tuoi caudatarii....indovina chi è Cassio.... Italo
Cassio mi sfugge perché alle 9.20 ancora non carburo, in ogni caso votavo Fini nel sondaggio di qualche post più sopra: ovvero la causa principale del riinnamoramento del Berlusca...
Domanda a tutti: cosa fareste nella seguente situazione?
Siete stato un giocatore di medio livello che dopo il cagliari si ritrova ad allenare il milan. Non siete giovanissimo. La vostra assunzione faceva parte di una politica di ridimensionamento/disinteresse.
Ma si sa che panta rei e tutto è cambiato per noti motivi. Adesso vi trovate con una rosa di campioni/ex campioni/ex giocatori, tutti più pagati e più importanti di voi. Come pensate di gestire il tutto?
ma alla fine chi prendere come allenatore del milan? i grandi sono tutti presi o imprendibili ... per cui provi con uno della nuova guardia italiana no? l'allenatore è forte tanto è forte la società dietro di lui ... e il cav ha detto "ho comprato i calciatori perchè sono in sintonia con l'allenatore"
Ragazzi, ma che cazzo state a di'?!...quando Sacchi arrivò al Milan un curriculum come quello di Allegri se lo sognava, dai!...la differenza la fa sempre la protezione della società, lo sapete cosa disse Berlusconi ai giocatori dopo Milan-Fiorentina e Espanyol-Milan no?! E allora.....
appunto, Allegri aveva già i suoi problemi a Cagliari, figuriamoci quelli che può avere a Milano. certo se la società lo appoggia la sua vita sarà più facile, ma rischia grosso se la società appoggia i campioni e non lui. non ci scordiamo che berlusconi per molto poco ha messo sulla graticola fior di allenatori, figuriamoci ora che le aspettative sono altissime!
"appunto, Allegri aveva già i suoi problemi a Cagliari, figuriamoci quelli che può avere a Milano. certo se la società lo appoggia la sua vita sarà più facile, ma rischia grosso se la società appoggia i campioni e non lui. non ci scordiamo che berlusconi per molto poco ha messo sulla graticola fior di allenatori, figuriamoci ora che le aspettative sono altissime! "
Per Allegri i problemi a Cagliari son cominciati quando s'è saputo che andava al Milan, Berlusconi i maroni li rompe a tutti quindi non è che se prendi Capello, Mourinho o Godzilla risolvi il problema, Allegri o un altro pari sono perchè come ho detto la differenza la fa la protezione della società: lo spogliatoio del Milan sbriciolò Capello, quindi figurati. Dire che Allegri è l'anello debole è come insinuare che non è all'altezza del contesto e non è così. Semmai è in una posizione da vaso di coccio, ma lo era anche Leonardo ed ha resistito benissimo...
Bellissimo filmato, la verotà va' sempre grifata, è la sua amarezza che ti impone di gridarla. Non è che ci becchiamo dei biechi razzisti che sputazzano sui torinesi con oppiaceo pregiudizio? Italo
Tornando all'Inter. Se si dice che l'anno scorso tutta la rosa è stata baciata dal dio del calcio e che mai nella vita potrà ripetere la stagione scorsa (e sticazzi, direi, visto che sembra che se l'Inter non vincerà ancora tutto sarà una stagione fallimentare) allora non sono un Mascherano o un Balotelli che ti risolvono i problemi. Avresti dovuto cambiarne 5 o 6 almeno. Mou sapeva benissimo che quest'anno non avrebbe potuto spremerli come l'anno scorso, soprattutto mentalmente, e così se n'è andato. Domanda, ma il vate di Setubal, si è portato via anche il preparatore atletico? Sono rimasto molto colpito l'anno scorso dal fatto che nei momenti topici della stagione l'Inter avesse il fiato e le gambe per soffocare qualsiasi avversario.
Beh, se il problema è che mai nella vita potremo ripetere una stagione che mai nella vita è riuscita a nessun'altra squadra italiana...direi che avete stravinto!! :D
pap, la preparazione di Benitez non dovrebbe essere molto differente. Intencità (cit.) Tutto molto british
Chè io me li ricordo gli Arsenal e i Liverpool che massacravano Inter e Milan sul piano dell'intensità in CL. "Corrono 90'" "Hanno una cultura diversa" "Fanno un'altra preparazione" "Giocano un altro calcio" "Sono tutti dopati" E' la stessa differenza vista fra l'Inter e le altre negli ultimi due anni. Allegri sa farlo? (chiedo, non sono ironico)
Non so quanto dipenda da un allenatore (a livello di preparazione nelle squadre precedenti non è che Mourinho avesse mostrato niente di fuori dal comune da questo punto di vista...), è vero invece che l'allenatore deve trovare il prep. atl. giusto, ma il Milan ha uno staff bloccato. A tal proposito, ricordo a tutti che il Milan ha avuto in questi anni una sequenza di infortuni incredibile: per dire, quanto ci metteranno a far venire il mal di schiena a Ibra?! Magari Inter e Milan si sono davvero scambiati i ruoli, col Milan che vince lo scudetto di (fine) estate e l'Inter che aspetta il cadavere passare sul fiume. Comunque non direi che l'Inter l'anno scorso ha messo sempre sotto gli avversari atleticamente. Aveva una superiorità fisica data dalle caratteristiche dei giocatori (un po' come il Milan di Capello...) ma nella fase centrale della stagione faticò eccome, difatti perse molti punti (anche se in campionato la superiorità era tale da mascherare le difficoltà) ma ebbe la fortuna/bravura di tornare brillante nella fase decisiva della Champions...
p.s.: per l'angolo del mito: il Liverpool contro l'Inter sfruttò la superiorità numerica, l'Arsenal dei ragazzini correva il doppio (e grazie al cazzo...) di un Milan con troppi acciacchi ed in fase calante. Ma negli anni precedenti il Milan mise sempre sotto il Manchester, per dire, tanto che Ferguson disse "ma Maldini non è mai stanco nemmeno a 40 anni?!"...
4.998 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 600 di 4998 Nuovi› Più recenti»se dinho dimostra di essere un calciatore moderno oltre che un fine artista della pedata può ottenere un contrattone da chiunque non rinnovando adesso.
Dal milan per tenersi il campione da altri perchè è libero.
In tutti gli sport americani i giocatori più svogliati giocano sempre le loro migliori stagioni nei contract years ... e quindi questo è l'anno in cui potrebbe davvero dare tutto come professionista del calcio, se ne ha ancora voglia e modo.
Nano, io invece sono dell'idea che Dinho sia un giocatore che ormai le cose più belle le ha già fatte vedere, e che a ritmi atletici elevati non possa più essere competitivo. Credo che ne sia convinto anche lui, tanto è vero che sta andando a cercare contratti in campionati ricchi economicamente, ma calcisticamente non troppo evoluti.
silvano vedremo ... se ha voglia può ancora mettersi a correre (io vedendo la partita domenica ho pensato chissà se ha ritrovato il numero del medico spagnolo di birillo)
“Cari ragazzi mi spiace ma devo ribadire il game over per i ragazzi, il ciclo è finito ed è molto triste ammetterlo dopo le belle abitudini dell'ultimo anno.”
Boom!...no, ragazzi, dai, ma ci credete in quello che scrivete?!... :-D
Oh, l’anno scorso a Ottobre Leonardo era pronto per l’esonero e in primavera è arrivato ad un punto dall’Inter, negli ultimi 5 anni 4 volte l’Inter è partita con un pareggio, Mourinho lo scorso anno a metà del guado sembrava dovesse perdere tutto con una squadra che per di più giocava da vomito…..dai, non siate nevrastenici……..
p.s.: l’unica cosa che mi lascia basito (quasi quanto l’esultanza di Piccinini al triplice fischio finale) di Benitez è che a Montecarlo, a dieci minuti dalla fine, sullo 0-1, sedeva placidamente in panchina a prendere non so quali appunti sulla cartelletta; ieri sera a 5 minuti dalla fine stava spiaggiato sul seggiolone, col gomito appoggiato allo schienale affianco inquadrato mentre chiedeva ad un collaboratore quanto mancasse alla fine…….cioè, siamo passati da un frustrato isterico che ha guarito la voce da castrato di Cambiasso ad uno che c’ha 76 di pressione…… mah…..
“Sul Milan. La cosa che mi ha colpito di più domenica sera è la difesa altissima e i due terzini che spesso stavano sulla traquarti offensiva entrambi. Forse anche questo ha un po' intimorito il Lecce (da vedere se funzionerà con delle squadre più serie).”
Adesso mi incazzo…ragazzi, ma il Milan di Leonardo l’avete mai visto giocare?! Ma i gol in contropiede come li beccava secondo voi?! Il secondo tempo del derby di ritorno lo ricordo solo io?! Dai, qua siamo a livello de “adesso sì che si suda!”…. :-D
“Ultima considerazione. Se quando è stato comprato Ronaldinho era perché Kaka era gia stato venduto (o comunque si era deciso di cederlo), l'eventuale arrivo di Robinho potrebbe essere l'antipasto al passaggio di Patoal Chelsea? O sarà il sostituto di Dinho per l'anno prossimo?”
Al momento nessuna delle due. Robinho è solo un colpo mediatico, ci fosse un progetto dietro penserebbero ad un centrocampista di sicuro affidamento invece vanno sulla biada da popolo bue: Robinho è solo la dimostrazione che Ibra non è arrivato grazie a Berlusconi ma grazie a Fini (scorrete la storia recente del Milan parallelamente a quella delle scadenze elettorali e vi divertirete…..).
p.s.: tra l’altro rischiano il bagno di sangue rimettendo a rischia quella completezza d’organico che parevano aver ricercato: se arriva Robinho parte Borriello, quindi il Milan si ritroverebbe senza quella torre che in certi frangenti (quando saltano gli schemi) può tornare utile, magari anche a partita in corso. E se s’infortuna Ibra si ritrovano lì con Riso&Bresaola inamovibile. Allegria…..
dane su riso e bresaola è quello che penso anche io ... siamo messi male se ad ibra gli viene un raffreddore anche perchè buoni o cattivi che siano non ci sono mica torri nemmeno nella primavera mi pare ... io uno tra borriello e huntelaar l'avrei tenuto
Se togli Ibra è come togliere Ronaldo all'Inter di Ronaldo. Ritorna la squadra ridicola dell'anno scorso.
Chissà che concretezza un tridente Pato, R80, Robinho!!!
Vi anticipo i commenti di fine anno:
- se vince il Milan, "mica come l'anno scorso per colpa di Leonardo"
- se l'Inter non vince, "mica come quando c'era Mourinho"
I giocatori sono un optional nelle valutazioni.
@ Dane: spero di no, ma credo che tutta questa calata di braghe del Barça per Ibra sia dovuta ad una bella opzione su Pato per giugno. Tra l'altro, il Milan ha preso sia Ibra che Robinho in prestito con diritto di riscatto, da esercitare, appunto, da giungo prossimo. Ripeto, spero di sbagliarmi, ma a Barcellona non sono fessi.
Per quanto riguarda la partita con il Lecce, il Milan non ha giocato con la difesa alta, ma con la squadra corta, che è ben diverso. Con Leonardo i 60-70 metri tra i difensori e gli attaccanti non si potevano vedere
ma perchè pato dovrebbe essere appetibile per una grande squadra?..
no, così per sapere..
eltopo
perchè è forte?
gobbo
3 mesi all'anno?
magari è utile ad una squadra che non segna contro le piccole squadre..
eltopo
bah. Se lo dici tu sarà vero
gobbo
in realtà è quello che vedo spesso scrivere qui dentro di lui..
non è che segua granchè le altre squadre, gia faccio fatica a stare dietro agli affari della mia..
@Cyd: però tu non iniziare a creare alibi al CicciOne. Ok, ha perso Balotelli ma ciò non giustifica le prime uscite pietose (esattamente come il Mou fino a che non si rimise la sciarpa il primo anno) della sua squadra.
L'impressione è che non lo capiscano ancora e che siano molli di gambe. Però Rafa ha il dovere di lottare in campionato alla pari col Milan e di mostrare la mentalità della scorsa primavera in Champions. Magari vincendo la coppa dell'amicizia a Dicembre..
Ps: a volte quasi sembra che ti abbia infastidito la vittoria della Champions con Mou in panca (e Balo pure) lo scorso anno...
peccato, perchè non credo riaccadrà a breve!
casomai gli alibi glieli sta fornendo la società non comprandogli nessuno..
ma solo io penso che l'Inter ieri sera non abbia fatto una partita meschina?
alla fine è la prima di campionato, hanno giocato venerdì sera una finale che è andata come è andata, l'umore non era dei migliori, i giocatori non erano al top....
cmq dopo i primi 35 minuti equilibrati mi sembra che la squadra sia venuta fuori.
o no?
la partita l'ho vista in streaming sul portatile (per cui male), ma insomma, più che altro non dava l'impressione di poter segnare, se non in maniera episodica..
nel secondo tempo si è giocato ad una porta sola, Viviano ha fatto due parate incredibili e le occasioni da gol sono state tantissime.
io non l'ho vista così male, è mancato solo il gol.
Perchè una grande squadra dovrebbe prendersi Pato? Perchè di base ha una velocità formidabile, anche palla al piede, vede la porta, anche fisicamente sta diventando una specie di Shevchenko (nato come scattista, poi attaccante a tutto campo capace di segnare di testa come di crossare per i compagni). Ovviamente ha tutti i problemi che sono stati segnalati nelle scorse stagioni, ovvero scarsa cattiveria agonistica e poca proprensione a giocare per la squadra, ma la base c'è ed è da campione già adesso.
Io non ho visto la partita.
ma se la squadra ha dato l'impressione di poter segnare solo in maniera episodica...beh direi che gli interisti possono essere fiduciosi.
In fin dei conti è la stessa impressione che faceva l'inter di mourinho l'anno scorso
faccina che ride
@frenk: io non creo alibi. PanzOne ci sta mettendo del suo, ma gli daranno tutta la colpa del mondo, al di là dei suoi errori.
Su Balotelli avete fatto tutte le pulci possibili e immaginabili perchè in champions non ha combinato niente, in campionato non è stato importante.
Pato gioca 3 mesi all'anno da 3 anni, quando conta si è sempre cagato in mano (sia campionato che champions) e invece è un campione a prescindere. Un po' come Cassano.
2 pesi e 2 misure?
@gobbo: il problema è doversi attaccare gli episodi quando potresti disintegrare gli avversari frontalmente. Rombo a tutto spiano e tanti saluti. Invece manovra avvolgente, titic e titoc, risultato 0 tiri in un tempo. Come se Tyson mi studiasse durante un incontro di boxe...
cyd
ragionando come ragioni tu,si potrebbe dire che l'anno scorso balotelli ha fatto il gradasso contro rubin kazan e chievo e quando è stato il momento di giocare contro il barcellona si è chiamato fuori..o no? (specifico,io non la penso così)
Anche l'anno scorso potevi disintegrare l'avversario.Fino a gennaio niente di niente
Da li in poi è stato un crescendo. E,come scrivevo dopo la finale di coppa italia,l'impressione era che gli avversari avrebbero potuto giocare dei giorni interi contro l'inter senza mai fare gol.
gobbo
hai capito quali sono i giudizi su pato a cui mi riferivo?.. :D
@gobbo: in campionato hai disintegrato fino a gennaio. Poi col modulo guardalinee abbiamo iniziamo a fare schifo e è stata una serie di stenti con la Roma che recupera 13 punti.
Il discorso è che Balotelli fa il gradasso con la Dynamo e col Rubin, quando tutti sono già in preda a una crisi di nervi. O a una quando dopo 3 mins sei sotto e la Roma sta rimontando. E non mi pare giochi 3 mesi all'anno.
Potrei anche essere d'accordo sul valore di Pato, ma il punto è che non gioca mai.
Balotelli secondo me ha anche più potenzialità di Pato, figurarsi. Ha tutto per diventare il più forte al mondo, se si allenasse non dico come Nedved e Zanetti ma come Cristiano Ronaldo (tamarro quanto vuoi, ma a detta di tutti i suoi allenatori, e parliamo di gente per nulla malleabile come Ferguson e Mourinho, un giocatore esemplare per impegno e dedizione) lo sarebbe già. Non sono da campione ma da cretino le manovre indegne che ha orchestrato col suo procuratore per farsi cedere, per di più al City e non ad una grande squadra, ma il cervello è quello che è.
cyd
io l'ho vista al contrario invece.Uno schifo fino a gennaio,vincendo tante volte grazie a episodi (e se vinci tante volte cosi per me è un merito).
Molto meglio dopo,con un po' di sfiga e di stanchezza che hanno permesso ad una roma "eccezionale" di rimontare.
Su Balotelli e su Pato invece mi arrendo
balotelli in inghilterra è già al primo frontale in auto, e sta lì da 10 giorni. la testa di cazzo è quella!
ehhh ma sarà colpa della guida a sinistra :)
@and: "per di più al City e non ad una grande squadra"...
un po' come il Chelsea di 5 anni fa direi. Vuoi mettere una grande come la Juve, il Milan, l'Inter?
@gobbo: Pato non gioca mai. Può essere anche Ronaldo, ma se non c'è mai che acquisto è?
cydella
mi sono già arreso eh. Puoi pure continuare ad infierire,ma ormai mi hai fatto prigioniero
ma sì, consoliamoci così.. è una testa di cazzo..
e io che credevo che di questa gente mi interessasse guardarli mentre giocano a pallone..
invece scopro che è il loro spessore morale ad interessarmi, nemmeno dovessi fargli sposare una figlia..
el topo ti quoto .... secondo me molti fanno meno le pulci al candidato sindaco che al centravanti della squadra di calcio
Cydella, secondo me il City non è ancora una grande. Il Chelsea nel 2004 si era mosso sul mercato molto meglio, con un mix di giovani, di giocatori esperti e di 25enni in rampa di lancio come Drogba o Duff (alcuni diventano campioni come il primo, altri si perdono come il secondo). Questo City secondo me no, ai posteri l'ardua sentenza. E Pato, se riesce a giocare più di 3 mesi, diventerebbe pesante come Ibra per le sorti del campionato; poi io tifo Inter se non si era capito e quindi non lo spero.
@and: ma se non è quest'anno, è il prossimo. Ma che diventi una grande non si scappa.
Io non credo alle rampe di lancio eterne. Se si parte da certo livello elevato, o esplode o implodi. I giocatori medi possono crescere gradualmente, i campioni no. A mio parere.
sulla situazione dell'inter mi pare che, come al solito, qualcuno si sia fatto prendere dal catastrofismo: è vero, la squadra ha giocato due partite come fosse svuotata, si è certamente indebolita rispetto all'anno scorso, ma, in assoluto, per il nostro campionato rimane la più equilibrata, senza i picchi del milan (che ha un attacco di grandissima qualità) ma anche senza le sue lacune...
mi sembra più che altro un fatto fisico, di scarsa brillantezza a cui si potrebbe rimediare tornando al buon vecchio rombo, modulo che irrobustirebbe il centrocampo e consentirebbe a eto'o (l'unico pimpante assieme, anche se in forma minore, a sneijder) di avvicinarsi finalmente all'area di rigore, dando così respiro a milito, oggi spompato del tutto.....giocare oggi con questo pandev è una perdita di tempo, così come tenere zanetti in mezzo e chivu a sinistra....basterebbe poco tutto sommato...
aaaaaaaargh con ordine.
Bene: vedo che non ci sono solo io a dire che dar via Arnautovic (A.E.I.O.U)
Detto questo.
Sull'Argentina e Zanetti ci andrei piano, pur dandoti ragione nel generico.
Intendo: dir che l'Argentina hai mondiali ha fatto lo stesso effetto del confetto Falqui causa "tuttefinali" non convocato è una boiata.
Dire che la non convocazione sua e di altri sia stata una stronzata mi par legittimo, così come non si può negare Maradona abbia fatto schifo ai porci.
Il posto assicurato al quel cinghiale di Palermo mi pare un esempio classico.
Sul ruolo di "tuttefinali" in Champions qui si confonde da una parte l'innegabile ruolo positivo in alcuni match (180 col Barça) facendolo diventare "LA champions", dall'altro li si sminuisce facendoli diventare "episodi".
Le realtà sono di fatto due: da una parte che "di episodi" sono fatte tutte queste competizioni (mondiali e Champions incluse) e conseguentemente chi ha un apporto positivo in questi episodio è PARTE (qui sta l'errore, PARTE non TUTTA) innegabile dell'eventuale vittoria/sconfitta finale.
Dall'altra quella innegabile: ovvero che esista una fetta, di interisti e non, delusa dal fatto la tripletta nerazzurra abbia avuto come "simbolo" un personaggio come Milito anziché altri grossi nomi...
E' un po' come quei soggetti che hanno tra le mani le più belle fighe e poi finiscono accasati a farsi una vita con una donnina discreta...
A me non frega nulla, sinceramente, visto che di squadra si tratta.
Da interista, in un certo senso, mi fa ancor più piacere così, sehr romantisch :)
E quel che nessuno dovrebbe negare a Mourinho (al di là delle antipatie personali verso il Mou che condizionano troppo i giudizi) è l'essere stato artefice del mettere insieme quella squadra e, bene o male,tenercela.
Con buona pace dei fans di Balotelli...
A proposito di quest'ultimo: alzi una mano quell'interista che non l'avrebbe preso a scarpate nel culo la sera di Inter Barça...
Pochi cazzi...
Dell'inizio del campionato non parlo mai per principio, figurarsi se lo faccio ora ;)
Detto questo: mercato Inter con voto tra il 4 e il 5...
non è catastrofismo ma irritazione..
a me rimane la sensazione che il momento favoravole post vittoria poteva essere meglio sfruttato..
@Cydella:tu quando parli di Balotelli,hai la stessa attendibilità di Emilio Fede quando parla di Berlusconi.
Fossi Balotelli e leggessi i tuoi commenti,inizierei a avviare le pratiche per stalking perchè secondo me a breve starai fisso sotto casa sua.
Vuoi far passare l'idea che tra il tuo Balotelli e Pato ci sia l'abisso...il primo campione già affermato dei miei stivali,il secondo eterna promessa inespressa.
Balotelli Mario,12 agosto 1990. 59 presenze all'Inter, 20 gol,media di un gol ogni 3 partite.
Pato Alexandre, 2 settembre 1989. 78 presenze,38 gol al Milan, media di 1 gol ogni 2 partite.
I numeri dicono che sono quasi coetanei e sino ad ora Pato ha segnato decisamente più di Balotelli.
Che poi si faccia male,sarà mica per sua scelta?
Se tanto mi da tanto,credo che se riuscisse a giocare quasi una stagione intera,altro che i numeri di Balotelli.
Ma tu sei sempre così categorico nei giudizi....la storia di Milito mi pare non abbia insegnato nulla.
La naturalezza e la semplicità con cui gioca Pato sono fuori dal comune. Domanica ha fatto un controllo su un lancio di 40 metri in piena corsa che non fa nessuno al mondo. Deve crescere, anche agonisticamente, ma se non si butta via (perchè dovrebbe?) diventerà una leggenda di questo sport. Ha tutto per farlo.
Ma anche Balotelli non scherza.
se avesse fatto quel goal, stop, finta e tiro a girare è una cosa incredibile.
Ci sono dei momenti in cui fa robe da playstation poi domenica non l'hanno menato come al solito . Poi ogni tanto scompare per dei mesi interi per infortuni strani.
L'anno scorso mi sa che aveva problemi per il matrimonio e le famose video chat .... speriamo che regga tutta al stagione.
se lo venderemo a fine statione amen cominciamo a vedere cosa succede quest'anno ... e poi oi spero sempre che i famosi beretta, verdi etc crescano perchè in fondo in fondo vorrei che la nazionale italiana progredisse
@campa: non so se tu non capisci o fai apposta.
Non ho detto che tra i 2 ci sia un abisso, ma che per Pato si considerano solo le cose positive, per Balotelli solo quelle negative. Mi sembra si sia detto che non gioca molto perché fa il pirletta e non il professionista. Ma il pirla rimane sempre e comunque Balotelli.
I goal si pesano, non si contano: quelli di Balotelli hanno avuto sempre un peso (per te no, lo so), quelli di Pato no.
Anche su Milito sei tardo: è l'eccezione che conferma la regola, non è la regola! Ho capito che Milito ha fatto benissimo, ma ti va bene una volta. Dovresti averlo capito sulla tua pelle che se compri i giocatori dell'Udinese, Parma, Napoli,... diventi una squadra di quel livello e non vinci la champions. Sennò la Juve avrebbe fatto 4 pere al Bari. O che se vai al mondiale con l'attacco dell'Udinese non vinci neanche una partita.
Chiara la differenza tra regola e eccezione?
come fai a paragonare i gol di pato segnati in campionati del tutto anonimi in cui l'obiettivo era arrivare tra le prime 4?..
allora vediamo che combina quest'anno, dato che partono davvero favoriti..
In base a che cosa Milito sarebbe "l'eccezione"?
PS: abbiamo vinto tutto con giocatori presi da Flamengo, Monaco, Roma, Banfield, Genoa e Lazio.
Come funziona?
"I goal si pesano, non si contano: quelli di Balotelli hanno avuto sempre un peso (per te no, lo so), quelli di Pato no.
"
E questo chi lo ha deciso,il giudice della Cassazione?
Porta gli esempi...non parlare sempre per luoghi comuni.
Balotelli fa sempre gol decisivi per la Champions,Pato no.
Dunque vediamo...Balotelli ha segnato contro il Rubin Kasan quando l'Inter vinceva già 1-0 all'ultima partita del girone...
Gol decisivo per...mettere al sicuro il risultato.
Pato segna il 2-3 contro il Real...il Milan arriva secondo nel girone dietro gli Spagnoli a 9 punti e terzo il Marsiglia a 7.
Il gol di Pato è stato o no decisivo?
Dai aiutami a capire tu che sei un luminare del calcio.
E' PIU' DECISIVO UN GOL DEL 2-0 O UN GOL VITTORIA A MADRID?
"In base a che cosa Milito sarebbe "l'eccezione"?
In base al niente.
Chi parte favorito, di grazia? I miei adorati cacciaviti ai quali continua a mancare un interditore a centrocampo (non volendo contare il fratellino di Boateng) e un paio (almeno uno!) di terzini di fascia capaci di spingere e magari saltare l'uomo (opzionale...) e hanno una squadra con una media anagrafica imbarazzante? E' arrivato Ibra, ottimo giocatore, ma da solo non risolve tutti i problemi. Per il campionato l'Inter é ancora la favorita nel lungo periodo, gli altri possono provarci, e i cacciaviti sono tra quelli. Certo, rispetto al fine partita di Varese la squadra é migliorata, ma è un po' berlusconiano parlare di favoriti. Non siamo a Mediaset, possiamo parlare di pallone liberamente qua dentro :-D
Un mio amico fa 30 goal all'anno in seconda categoria: convochiamo lui in nazionale! Tanto i goal non si pesano. Vanno contati.
Un po' il ragionamento per il quale "ma Pepe è titolare nell'Udinese" e "Di Natale è capocannoniere". Poi il titolare e il capocannoniere vanno al mondiale e fanno figure barbine.
Esistono le categorie. Fattene una ragione.
Citami le schiere di giocatori, dato che per te è la regola, che fino a 30 anni gioca in medio-piccole e poi ti fa vincere la champions. Sono buono: me ne basta un altro. Amauri? Pepe? Di Natale? Quagliarella?
Cydella...stai eludendo la mia domanda,non cambiare discorso:
Il gol di Pato è stato decisivo o no contro il Real?Più,meno o come quello di Balotelli?
Che Pato non faccia gol decisivi e Balotelli si è o no è una gigantesca balla?
Cyd
perdonami...ma che cazzo stai dicendo?
Come fai a dire che i gol di Pato non contano niente?
Rovesciamo il discorso...facile fare gol in una squadra come l'inter nettamente più forte di tutte le altre. Meno facile farlo nel Milan.
Oppure possiamo dire dire che Balotelli e Pato sono 2 grandissimi giocatori?
milito è un eccezione perchè non puoi sempre pescare in provincia sperando nel colpaccio..
in quel senso lo è..
e ai miei occhi il suo unico problema è avere 31 anni..
permettete che per quanto forte, inevitabilmente non ci veda un grande futuro in lui?..
Gobbo,lascia perdere...vive in un mondo tutto suo...
I gol di Pato non valgono niente,quelli di Balotelli sono tutto oro...vai ad indagare poi e vedi che in Champions il gol di Pato è stato più decisivo di quello di Balotelli,perchè ha dato i 3 punti al Milan che guarda caso se avesse pareggiato,sarebbe arrivato terzo quindi eliminato.
Qualcuno deve andare sul dizionario e rivedere il significato di "decisivo"
campa
io la partita col rubin la ricordo. e balotelli risultò decisivo,perchè oltre al gol fece tante altre cose.
Come col Palermo
Come in Coppa Italia con la Juve.
In altre partite non ha combinato assolutamente nulla.
Idem Pato. Poi anche per me Balotelli è più forte di Pato. Ma stiamo parlando di 2 grandissimi giocatori,con qualche problemino caratteriale.
Di quelli di Balotelli si straparla. di quelli di Pato se ne parla meno.Questo si
eltopo, se è quello il senso ok.
Ho paura che cydella intendesse altro, ma va bene...
“@ Dane: spero di no, ma credo che tutta questa calata di braghe del Barça per Ibra sia dovuta ad una bella opzione su Pato per giugno. Tra l'altro, il Milan ha preso sia Ibra che Robinho in prestito con diritto di riscatto, da esercitare, appunto, da giungo prossimo. Ripeto, spero di sbagliarmi, ma a Barcellona non sono fessi.”
Io non sto negando nulla, sto solo dicendo che le due cose non sono collegate (secondo me, ovvio…). Ibra e Robinho sono arrivati grazie a Fini, che poi (essendo una contingenza momentanea) per prenderli si sia dovuto promettere qualcosa a qualcuno è solo strumentale e secondario…..
“Per quanto riguarda la partita con il Lecce, il Milan non ha giocato con la difesa alta, ma con la squadra corta, che è ben diverso. Con Leonardo i 60-70 metri tra i difensori e gli attaccanti non si potevano vedere”
Bèh, certo, se ci ricordiamo solo le ultime partite quando la forza e l’entusiasmo per il nuovo modulo s’era esaurita è troppo comodo. In realtà se per qualche partita il 4-2-Vivalafiga di Leonardo ha funzionato è stato proprio grazie alla squadra corta (partite col Real escluse, dove si giocò a chi segna di più), poi col tempo la squadra si allungò. Col tempo, appunto…..
“L'impressione è che non lo capiscano ancora e che siano molli di gambe. Però Rafa ha il dovere di lottare in campionato alla pari col Milan e di mostrare la mentalità della scorsa primavera in Champions.”
La mia impressione è che parta già delegittimato, coi giocatori che lo seguono poco (per questo quando Cydella dice “PanzOne ci sta mettendo del suo, ma gli daranno tutta la colpa del mondo, al di là dei suoi errori.” Penso subito a Tabarez…). Ma questo solo a livello di impressioni superficiali sul clima, perchè se andiamo a vedere le partite in sé, non ho visto tutto questo disastro da far gridare “allarme!” già a settembre…..
“anche fisicamente sta diventando una specie di Shevchenko (nato come scattista, poi attaccante a tutto campo capace di segnare di testa come di crossare per i compagni)”
Ma perché dici “fisicamente” e poi fai un’osservazione “tecnico-tattica”?!... Ma allora è un vizio, quello di mescolare i piani di discussione!… :-D
p.s.: comunque l’osservazione tattica può starci (anche se onestamente mi pare un po’ troppo entusiastica: io la vedo ancora lunga come strada…), ma fisicamente con Sheva (che a 20 anni sbricolò Montero e Ferrara in Champions…) non c’è paragone….. ;-)
“Su Balotelli avete fatto tutte le pulci possibili e immaginabili perchè in champions non ha combinato niente, in campionato non è stato importante.
Pato gioca 3 mesi all'anno da 3 anni, quando conta si è sempre cagato in mano (sia campionato che champions) e invece è un campione a prescindere. Un po' come Cassano.
2 pesi e 2 misure?”
Sì, due pesi e due misure. Perché se uno abbatte il Real non è nessuno, se uno spezza le reni al Rubin è un fenomeno. A parte le battute, io comunque ricorderei a tutti che entrambi non arrivano a 21 anni e invece si tende a dimenticarlo (mi viene in mente Giovinco…) e a giudicarli come se ne avessero 26-27. Secondo me già questo dà l’idea del materiale a disposizione…..
“Il gol di Pato è stato decisivo o no contro il Real?Più,meno o come quello di Balotelli?
Che Pato non faccia gol decisivi e Balotelli si è o no è una gigantesca balla?”
Mah, secondo me potrebbe anche non essere una balla (ho fatto le pulci a Ibra per anni, onestamente non posso negare che anche Pato fin’ora nei big-match non è che abbia spostato molto…), il problema è che si continua a sorvolare sul fatto che il materiale analizzabile per tutti e due fin’ora è pochissimo tra panchine ed infortuni…..
“Intendo: dir che l'Argentina hai mondiali ha fatto lo stesso effetto del confetto Falqui causa "tuttefinali" non convocato è una boiata.”
No, ma il problema non è questo: anche ammesso che con Zanetti e Cambiasso si sarebbe spostato qualcosa (e non è così, se ne facciano una ragione alla Comuna Bayres…) la boiata e citare questa cosa a dimostrazione della personalità di Cambiasso e Zanetti (no, dico: ZANETTI!!!...)…
“Dire che la non convocazione sua e di altri sia stata una stronzata mi par legittimo”
Così come è legittimo sostenere il contrario. In fondo nei precedenti Mondiali, Zanetti ha giocato né più né meno che come Otamendi quest’anno. Riguardatevi i film…..
“Il posto assicurato al quel cinghiale di Palermo mi pare un esempio classico.”
Palermo è stato convocato per mere questioni sentimentali. Esattamente lo stesso motivo per cui Zanetti gioca ed è capitano dell’Inter…..
“dall'altro li si sminuisce facendoli diventare "episodi"”
Non sono episodiche le singole partite ma l’intera annata: perché Cambiasso posso aspettare di vedere se finalmente è diventato il leone che subito il pareggio dal Chelsea si scaglia nell’altra area a prendere a pallate Cech oppure torna il coniglio di prima, ma Zanetti ha 40 anni e lo conosciamo bene quindi non ho bisogno di vedere niente. Anche Gigi Sala (ma al contrario) fece una stagione monstre vincendo lo scudetto con Zaccheroni poi sparì…..
comunque io mi sto spanciando, a Roma vedono Adriano allenarsi per un mese e si fiondano a comprare Borriello :-D
@Axel
Allenarsi? avranno visto i rotoli ai fianchi vuoi dire.....nella partita con l'Inter dire imbarazzante è niente
Italo
Axel, pensavo ieri sera la stessa cosa.....pensa il can can che han fatto quand'è arrivato l'Imperatore e ieri sera Melli diceva "per giudicare Adriano bisogna aspettare a Natale".....cioè, han preso un solo rinforzo e tocca aspettare fino a Natale per capirci qualcosa..... :-D
p.s.: che poi io ero in giro per il mondo e non ho mica capito perchè non han riconfermato Toni, l'anno scorso dopo il gol all'Inter pareva il salvatore della patria... :-S
Comunque mi piange il cuore per Borriello, così dà il decisivo colpo d'ascia alla propria carriera, andando a Roma dove gli faranno fare il terzino per non pestare i piedi al Pupone.....ciao ciao Nazionale....
@Italo: i rotoli de coppa c'ha Adriano (e pure di bresaola forse)
la Gazza (che non so quanto sia attendibile ma tant'è) diceva qualche giorno fa che pesa 103 chili, ma come fai a giocare da professionista pesando 103 chili?
@Dane: nella tua domanda c'era già la risposta, Toni non poteva fare il terzino come faranno Vucinic e Borriello per poter pagare la tassa Totti
è l'ingaggio di Adriano che resta allucinante, questo non si allenava manco in Brasile, figurarsi a Roma
@nick: se vado in un certo ristorante, sono sicuro di mangiare bene. Se vado a rovistare nelle immondizie, trovo il piatto dello chef una volta nella vita, se mi va bene. Non mi sembra un discorso trascendentale.
E' questo il senso di "se fino a 30 anni..."
L'ho spiegato 350 volte, ma l'estimatore di Pepe continuerà a menarmela con Milito per sempre.
@campa: sei d'accordo che per Pato si tende a sorvolare, mentre per Balotelli si evidenzia ogni sbaglio? Quali sarebbero i commenti se Mario si fosse sposato, avesse fatto i filmini in webcam e avesse già divorziato?
Ma Real-Madrid non avevi detto ai tempi che era una partita tra scapoli e ammogliati? Adesso esalti Pato per quel goal? La coerenza...
@ Dane:
>Perché se uno abbatte il Real non è nessuno, se uno spezza le reni al Rubin è un fenomeno. A parte le battute, io comunque ricorderei a tutti che entrambi non arrivano a 21 anni e invece si tende a dimenticarlo (mi viene in mente Giovinco…)<
battuta per battuta aggiungerei: menomale... Almeno sono ancora in fascia in cui si può parlare di "giovane" e relativi parametri...
Però sui media ha ragione Cyd: se balotelli avesse la vita privata di merda di Pato (anche se credo possa capitare se hai la faccia da sfigato e ti sposi un pezzo di bernarda. Capita anche a gente messa meglio :) ) che cosa salterebbe fuori sui giornali ed in Radio/tv?
Le puttane mediatiche mi avevan tanto rintronato (per dirne una) a parlare del "giovane Antonini" che mi ero perfino perso all'anagrafe per poi scoprire che questo l'anno prossimo ne fa 29...
Per non parlare del simulatore Pozzi che l'anno prossimo avrà un'età alla quale altri 17 (o più giovani) avevano già vinto almeno un premio insulso (il pallone d'oro).
Siccome ad averlo vinto sono stati solo 43 atleti, per quanto insulso sia il premio è ora che si sveglino, se son così fighi... :D
Su Giovinco siamo più o meno lì...
(deve essere l'effetto Milan/juve a farli passare per 'sti fenomeno,si sa come funziona)
>Così come è legittimo sostenere il contrario. In fondo nei precedenti Mondiali, Zanetti ha giocato né più né meno che come Otamendi quest’anno. Riguardatevi i film…<
Fino a un certo punto, trattandosi di un inetto in panchina.
Anche se è stato uno dei più grandi calciatori di ogni tempo si può dire, no? ;)
La controprova, ovvio, non possiamo averla, fatto sta che la stagione dei due era positiva, su questo penso nessuno possa dire il contrario...
>Non sono episodiche le singole partite ma l’intera annata:<
Ma l'annata, ripeto positiva era (e migliore di tanti convocati).
Nessuno deve dimostrare niente a nessuno ma Veron (che adoro, sia chiaro) è stato convocato al volo.
Intendo dire: le convocazioni mica le fai sulla base di una dimostrazione futura possibile...
Di squadre di prima fascia che fan mondiali eccellenti anche con giocatori ben peggiori di Cambiasso e Zanetti ce ne sono, guardati le rose e poi dimmi ;)
Nessun acquisto Inter: la società opta per il suicidio vedo...
ma Hleb che è andato in prestito per un anno al Birmingham City (non proprio il Real) faceva così schifo a Mr Moratti??
Per me è sazio. Magari non ha voglia più di investire, ma principalmente non credo sia un problema di soldi. Ha raggiunto tutti gli obiettivi e ora si barcamena.
@Dane "la boiata e citare questa cosa a dimostrazione della personalità di Cambiasso e Zanetti (no, dico: ZANETTI!!!...)…"
Era ora ! Lo vedo giocare da non so quanto è se c'è uno che NON è un capitano è lui. O meglio è il capitano del suo presidente ... Il ciclo finiva comunque, ma senza il leader del triplete, puntare su tuttefinali e il suo vice l'agonia sarà rapida ...
"Ma Real-Madrid non avevi detto ai tempi che era una partita tra scapoli e ammogliati? Adesso esalti Pato per quel goal? La coerenza... "
Cydella...hai preso una frase qualunque letta magari nemmeno su questo forum e ora l'attribuisci a me...complimenti...
Mi sa che hai concluso le argomentazioni.
Va bene,hai vinto tu,Balotelli è il fenomeno che ha fatto vincere all'Inter la Champions...così almeno stasera dormi sereno.
non ho mica capito perchè non han riconfermato Toni
Testuale: "alla Roma come prima punta c'era già Totti, non c'era spazio per un giocatore con le mie caratteristiche"
Come dite? Han preso Adriano e Borriello?
Quando giudicate questo mercato ricordatevi che la prima punta titolare è Totti.
@cyd, su Milito avevo frainteso. Pensavo intendessi che la "eccezione" fosse la sua stagione scorsa. A posto così.
adesso ci si può lamentare del mercato o dobbiamo aspettare gennaio?..
ah, adesso si può dire che il milan è favorito?..
avete preso didìvavàpelè..
[i]Ma perché dici “fisicamente” e poi fai un’osservazione “tecnico-tattica”?!... Ma allora è un vizio, quello di mescolare i piani di discussione!… :-D
p.s.: comunque l’osservazione tattica può starci (anche se onestamente mi pare un po’ troppo entusiastica: io la vedo ancora lunga come strada…), ma fisicamente con Sheva (che a 20 anni sbricolò Montero e Ferrara in Champions…) non c’è paragone….. ;-) "[/i]
Oh il senso mi pareva chiaro: cambiando il fisico cambia anche il modo di giocare in campo. Quindi se dal Pato appena arrivato in Italia ci si aspettano solo scatti brucianti, adesso è più capace di colpire di testa, tirare delle bombe, difenderere palla (non sarà mai Toni comunque) eccetera, restando che la velocità è la sua dote principale.
la persona che ha scritto che sheva a 20 anni si divorò ferrara e montero spero non intendesse la finale 2003. Sheva è nato il 29 settembre 1976, aveva 26 anni al tempo.
Siamo ufficialmente tornati alla stagione dei Van Der Meyde, Brechet,... mi viene da piangere.
cyd, lo sostengo dal dopo Atletico Madrid....non si può essere sempre tifosi, bisogna essere anche razionali. Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League...forse
Che campagna acquisti deludente!
Apro un dibattito sui cugini: ma come mai fino a settimana scorsa non avevano un ghello in cassa, utilizzavano Preziosi come cassiere e poi hanno magicamente acquistato a mani basse...ma quanti voti puo' spostare una campagna acquisti, uno è tifoso di una squadra sempre,a prescindere...(anche dalla campagna acquisti...sigh)
gli acquiari via genova servivano a finanziare il finale di campagna acquisti. le prime voci dicevano che la formula dell'acquisto di boateng sarebbe stata da decidersi sulla base di altre mosse di mercato.
Mi sa che la mossa ibra era già decisa e forse anche robinho e dovevano cadere alcune tessere.
Poi possiam pensare ad una campagna elettorale ... ma voglio solo godermi gli acquisti finalmente dopo anni di magra ...
credo che la società inter sia rimasta convinta fino alla fine di poter prendere abbastanza facilmente mascherano e l'accordo liverpool-barcelona l'abbia totalmente spiazzata
con el jefecito la squadra sarebbe concretamente migliorata. cosi', recuperando motivazioni di gruppo feroce come l'anno scorso e recuperando la condizione di milito, lo scudetto credo che rimanga sulla sponda giusta. il cambio borriello-robinho a mio parere non rafforza i cuginetti.
ps effetto tessera del tifoso: ieri a bologna, dato che i biglietti per il settore ospiti erano in vendita (come sempre sarà quest'annocredo) solo in prevendita e solo ai possessori di tessera del tifoso, c'erano il resto della curva e buona parte della gradinata pieni di tifosi nerozzurri festosamente mischiati con i tifosi del bologna.
clima generalmente tranquillo. ma temo che non sempre sarà cosi'. a me piace stare anche in mezzo ai tifosi "avversari" e quasi tutte le trasferte le ho sempre fatto come quelle di ieri sera ma non tutti sono cosi' e se l'obiettivo della tessera era schedare, raggruppare e separare meglio le tifoserie al momento mi sembra che si sia raggiunto l'obiettivo opposto.
pierocic
franco rossi scrisse ad inizio mercato che mascherano era già del barca ... così disse lui ... forse si sapeva ...
il problema è sempre lo stesso per comprare devi vendere è quello ch ha paralizzato il mercato del milan a centrocampo per anni ... iinfatti il mialn per prendere i due fenomeni mediatici secondo me ha indebolito la panchina ... perchè dietro ad ibra hai una serie di ballerine mentre prferivo avere un borriello
beh nano, l'inter ha venduto ed anche bene balotelli.
liberando spazio per una punta
Comunque ancora nessuno ha detto che Robinho è più forte di Ronaldinho, Ibra e Pato. Resta da vedere se avrà voglia di prendersi il posto in squdra (il suo ruolo ideale è quello del dentone), oppure se gli basta svernare per prepararsi per le partite col Brasile (dove è il più decisivo da un paio d'anni).
non si può essere sempre tifosi, bisogna essere anche razionali. Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League...forse
Minchia...perchè si dev'esser razionali, eh? Pensa se poco poco ci si facesse trasportare dall'emotività...
@Leo, su Robinho eri ironico?
@dannybi: da europa league no, ma comunque la delusione è tanta.
I risultati dell'anno scorso sono stati ottenuti anche di nervi e dunque non occorreva un falco per capire che quest'anno non si poteva fare tutto sui nervi.
Inoltre, "smobilitando" dai fiducia anche agli altri. Sicuri che se l'Inter non si fosse indebolita, il Milan avrebbe fatto quegli acquisti? Se il gap rimaneva elevato, magari il Berlusca non comprava nessuno che tanto non avrebbe vinto comunque (e farebbe la figura dello sfigato). Un conto è dover spendere 200mln per tornare a vincere e un conto spenderne una quarantina.
non ho capito..
vendere una riserva è "smobilitare"?
perchè balotelli è ancora una riserva ininfluente, giusto?
sennò qualcosa non mi torna..
dunque non abbiamo smobilitato.
o meglio, per me e cydella forse lo stiamo facendo ma per glia ltri a che è dovuta la delusione?
eltopo per te e cydella la delusione è la cessione di balotelli. (quello che smaniava per rimanere all'inter). a me "bastava" che si prendesse un centrocampista e/o un terzino sinistro con i soldi incassati dalla cessione di mario.
sperando di non urtare eccessivamente la vs sensibilità già smossa dalla partenza di cuore neroazzurro balotelli, oserei dire che il termine smobilitazione potrebbe risultare un tantino iperbolico, ad ogni modo
pierocic
come vedi c'è gente che parla di coppa uefa..
"ancora nessuno ha detto che Robinho è più forte di Ronaldinho, Ibra e Pato." Tolto Ibra, concordo. E, no, non sono ironico.
Comunque è bello sapere già alla prima di campionato quale sarà "la prima grande che stecca" e lascia il posto champions alla Fiorentina. Sì, qui ero ironico.
eltopo c'e' anche chi nega l'olocausto se è per questo (cit.)
@pierocic: quindi tu sei deluso perchè non hanno preso un terzino e un centrocampista? O non sei deluso?
Io sono deluso perchè hanno venduto Balotelli, hanno cercato di vendere anche Maicon e hanno cercato di prendere Sculli. Te come la chiami questa, se non smobilitazione?
Comunque io non conosco una persona che sia contenta per la partenza di Balotelli (a parte i milanisti). A tutti gli interisti non gliene fregava niente delle sue sceneggiate o di quello che fa fuori dal campo.
E com'era il discorso che non si poteva trattenere?
Un po' come hanno fatto con Dzeko?! Sì, ti vendiamo quest'anno; ah no, l'anno prossimo; invece adesso rimani e ti arrangi.
Toni è stato mandato via dalla Roma perchè era bollito, non fate l'errore di giudicae i giocatori dagli highlights. Quando la Roma vendette Mancini chi l'aveva visto giocare tutto l'anno stappava una bottiglia di quello buono, chi vedeva solo le sintesi si disperava...
cyd se avessero preso mascherano avrei dato 8 al mercato dell'inter. cosi' non è stato quindi do un 6.
diciamo che nei miei quasi 30 anni di tifo l'inter mi ha dato qualche delusione maggiore rispetto alla cessione di un giocatore di 19 anni che potrebbe diventare un fenomeno, quindi la prendo con serenità.... tu sarai stato abituato meglio, che ti devo dire
@fargo: anche secondo me Toni è ormai finito. Però resta l'equivoco di Totti. Come giocherà la Roma adesso? Borriello e Vucinic al servizio di Totti? 2 centravanti a fare i guardalinee?
E il Milan come giocherà? Ai 4 davanti non ci cerdo, anche perchè verrebbero fatti fuori sia Pirlo che Seedorf.
@pieroci: quello appena concluso è un mercato da 6?
@cydella: sì
I campioni d'Europa:
- vendono un 20enne promettente
- cercano di vendere Maicon
- hanno una difesa di ultratrentenni e vendono il più giocane (Burdisso) per rimanere con Materazzi e Cordoba come riserve
- non puntellano il centrocampo, pieno di gente logora e sempre infortunata
- acquistano Biabiany e Coutinho
- puntano Sculli
- puntano Mascherano e Kuyt, ma non sono capaci a chiudere una trattativa da 5 minuti
- rinnovano contratti assurdi (Zanetti e Milito)
e sarebbe un mercato da 6? In base a cosa merita la suffcienza? Manco in base al fairplay finanziario ha senso.
Il Milan campione d'Europa nel 2003 ha preso Kakà! E noi?
Guys, da non tifoso la butto lì:
1)non ci sono più denari da butatre nella mischia, basta vedere i bilanci Saras (Spike cit.)
2)Squadra che ha vinto tutto, continuerà a vincere, per un anno non faccio niente
3)Mou li ha spremuto come limoni dal punto di vista nervoso, come sololui sa fare. Benitez è un riflessivo, educatissimo, il protoghese, un genio della percezione ma gran figlio di...il gap si sentirò quest'anno
4)anno post-mondiale, sempre anomalo
5)Preparazione in ritardo, tanto perederemo pochi punti poi ad inizio anno li spolverimao tutti
analsi con assenza di tifo, il Berlusca è indietro nei sondaggi deve ritornare vincente o uomo del destino. Se proprio volete sputazzate Giuda Fini...ècomunque un merito.
Saluti
Italo
@italo: se il Berlusca avesse dovuto sepndere 200mln per tornare vincente, li avrebbe spesi? Con un Inter che mantiene il gap (era suffiente l'immobilismo), gli sarebbero passati per la testa Ibra e Robinho?
Con il livello che va in picchiata, bastava puntellare la rosa. Invece noi dobbiamo sempre metterci del nostro.
Capisco che i soldi sono finiti, ma i 28mln di Mario cambiano la situazione? O sono più di 28 con un bel estero su estero o accordi extracalcistici?
la schizofrenia dei giudizi nel calcio mi fa impazzire... :)
allora: milan più forte? sì. milan più completo? no. in caso di raffreddore di ibra si punta su pato prima punta (i problemi fisici dell'anno scorso erano dovuti anche alla crescita, si dice che a quelli comportamentali ci abbia pensato galliani); in caso di raffreddore di pato o ronaldinho dentro robinho. tutti e quattro mai a inizio partita. robihno serviva come attaccante esterno alternativo, altrimenti bisognava correggere il modulo per inserire seedorf o abate.
in difesa o a centrocampo si poteva fare di più, ma papa e boateng piacciono; si attendono risposte da flamini, gattuso e zambrotta (mai visto tutto l'anno scorso come ha giocato ai mondiali!).
il modulo per funzionare, come tutti i moduli, richiede squadra corta e compatta, movimento senza palla, ecc. Le differenze sono i movimenti delle due mezzeali e i due attaccanti esterni più alti.
l'inter è la stessa dell'anno scorso, a mio avviso il problema è che mourinho li ha spremuti a livello nervoso e devono trovare nuove risorse. la juve, avendo necessità di cambiare molti uomini, ha preso giocatori "medi" funzionali al modulo dell'allenatore: finora è andato bene per arrivare quarti, riuscirà a fare il sato di qualità per lottare per lo scudetto?
@cydella come giocherà non lo so, ti posso dire come giocherei io con un bel 4-3-1-2 con de rossi e brighi a interdire e pizzaro a costruire con menez dietro totti e un altro attaccante, o totti dietro due attaccanti con squadre molto chiuse. Nel 4-2-3-1 di Spalletti fatto spesso anche lo scorzo anno sai chi è il giocatore decisivo? Piede di ghisa Perrotta che è innegabile corra per 3, ma che sottoporta è una sciagura.
Sabato tra vucinic e totti spesso era il montenegrino a giocare vicino alla porta e infatti i gol se l'è magnato lui, che Totti sia in declino e che non sia il massimo della simpatia vi do ragione, ma anche lui sa che non puo garantire piu 50 partite l'anno, forse una 25ina se va bene quindi non penso che sia stato lui a non volere Toni preferendogli Okaka
- vendono un 20enne promettente
che voleva andar via... comunque porta giù il mio voto
- cercano di vendere Maicon
che rimane....
- hanno una difesa di ultratrentenni e vendono il più giocane (Burdisso) per rimanere con Materazzi e Cordoba come riserve
burdisso l'anno scorso non era in rosa. voleva andare via anche lui. è uno stracciamarioni. a fine anno sarebbe andato via for free.
- non puntellano il centrocampo, pieno di gente logora e sempre infortunata
è il difetto che ho individuato io mi pare
- acquistano Biabiany e Coutinho
ottimi acquisti. porta su il voto
- puntano Sculli
se vai su calciominchiata di interistorg trovi un altro centinaio di giocatori che si sarebbere puntati. e comunque per fare la riserva della riserva non sarebbe stato male
- puntano Mascherano e Kuyt, ma non sono capaci a chiudere una trattativa da 5 minuti
non capisco cosa tu voglia dire
- rinnovano contratti assurdi (Zanetti e Milito)
zanetti per altri 4 anni mi sembra assurdo. milito è stato il migliore giocatore della passata stagione, non mi sembra assurdo il rinnovo. si vedrà. se, come spero e ritengo possibile, ripete una o due stagioni ad altissimo livello, il contratto è ripagatissimo. ma i due rinnovi non c'entrano con il calciomercato
@massimo: ma Robinho è venuto a fare la riserva di Pato e R80?
@pierocic: anche Dzeko voleva andare via da 2 anni. Gliel'avevano promesso e poi hanno cambiato idea e l'hanno tenuto. Non si poteva fare lo stesso con Mario?
Sculli a 5mln per fare la riserva della riserva? Ma siamo fuori?! Hai appena pagato Biabiany 5 e cerchi pure Sculli? Ma è logico?
Burdisso con chi l'hanno sostituito? Nessuno. E tutti gli altri sono più vecchi di un anno.
Zanetti prolungato e Milito anche aumento; altri soldi che se ne vanno e non hai da investire.
Biabiany e Coutinho ottimi acquisti? Sono 2 ragazzetti, dai. Uno manco giocava nel Parma.
Una squadra seria riesce a non comprare un giocatore che dice che vuole venire da te? Ci stai sotto 2 mesi e poi non lo compri?
Per me 'sto mercato è stato una sciagura, soprattutto per il messaggio mandato all'esterno.
Attendo altri pareri al riguardo.
no, non si poteva fare così perche' evidentemente dzeko non ha la testa di mario che spacca i maroni e spacca lo spogliatoio.
poi, i centrali di difesa dell'inter sono samuel, lucio, chivu, materazzi e cordoba. è stato pure fatto l'acquisto di ranocchia (ottimo) che arriverà a gennaio. non era forse un po' di troppo burdisso (anche lui bella testolina per altro?). comunque non era in rosa l'anno scorso e non lo è quest'anno. non c'era nulla da sostituire.
biabany ha fatto 29 presenze e 6 gol l'anno passato. sarà anche scarso (aspettero' prima di giudicare) ma "non giocava manco nel parma" mi sembra una delle tue iperboli. coutinho è forte a mio parere
Con un Inter che mantiene il gap (era suffiente l'immobilismo)
Quindi era sufficiente l'immobilismo per mantenere il gap, mentre il gap è crollato (fino a diventare negativo)...per la partenza di Balotelli?
No, perchè altri movimenti in uscita non mi sembra di averne visti.
Ah, si: Toldo. Era lui che teneva su il gap?
O Burdisso magari (divertente l'idea secondo la quale si dovrebbe sostituire un giocatore che l'anno scorso non era in rosa...perchè non abbiamo sostituito Montolivo, allora?)
@pierocic, evidentemente quello che "non giocava manco nel Parma" era Coutinho! :D
@cydella: alternativa ai due, poi si vedrà. ronaldinho porta con sè molte incognite
@Cyd
Ma Moratti non doveva fare il suo stadio, anche se la moglie in consiglio comunale ha fatto passare un emendamento che vieta l'aumento volumetrico? I soldi non servivano per questo, il famoso tesoretto?
Italo
@nick: ti serve un altro in difesa perchè tutti gli altri hanno un anno in più, mica per Burdisso in sè. Cordoba e Materazzi ne facevano uno in 2 l'anno scorso, quest'anno mezzo. Ci sarà da ridere quando giocano loro. Burdisso colma quel buco.
Comunque stiamo adottando la stessa politica (confermare i catorci e non comprare nessuno) che deridevi quando fatta dal Milan. Adesso la approvi? Ammirevole la tua coerenza.
PS: se volete discutere nel merito, va bene. Se vi appigliate alle minchiate, va bene ugualmente, ma servono 27 post per chiarire ogni volta.
talmente spaccato lo spogliatoio che tutti litigavano su cosa vincere e alla fine abbiamo vinto tutto..
mica male sto spaccaspogliatoio..
nick ho controllato su wikipedia: coutinho l'anno scorso nel parma non ha giocato manco una partita. hai ragione.
toldo l'avevo dimenticato, sono il solito interista devoto, chiedo scusa al mondo.
temo che anche rene' khrin non sia più in rosa.
cyd, dove ho detto di approvarla?
Non inventare, please.
Pur non approvandola, onestamente, quando leggo di difficoltà a qualificarsi per la Sticazzi League non posso che sbellicarmi.
Non la approvo affatto. Ciò non sposta di una virgola l'idea -mia- che per il campionato ce la giochiamo noi e il Milan.
Cazzo, io avevo dimenticato Khrin. Allora sì che il gap è annullato. Sarebbe bastato tenere lui...
PS: sai che ora che ci penso non hanno neanche sostituito Kerlon?
el topo
quindi balotelli andava tenuto perche' stava sulle palle a tutti e teneva uniti tutti gli altri... questa è una visione a cui non avevo pensato.
Non ho detto io che non si va in UEFA. Ma qua mi dicono che il cambio Coutinho/Biabiany-Balotelli e nessun altro acquisto è un mercato da 6!
cydella: "qua mi dicono... mercato da sei" guarda io ne ho sentito un'altra: si parla di smobilitazione all'inter!! com'era? LOL
@pierocic: andava tenuto perché sa giocare a calcio, non per altro.
Vendi uno forte e l'hai sostituito con altri più scarsi. Ergo ti sei indebolito.
Inoltre i rimanenti sono più logori fisicamente e scarichi mentalmente. Ergo ti sei indebolito ulteriormente.
Rimedi della società? Nessuno.
Non mi pare un discorso trascendentale.
vabbè ragazzi se saremo sotto uno a zero a brema o col tottenahm butteremo dentro biabiany.. che volete che vi dica..
in generale se sei una grande squadra i giocatori giovani e forti si tengono, a maggior ragione se sono un prodotto del vivaio..
anzi, perchè non lo chiudono il vivaio?
a che cazzo serve?
comunque già gli anni passati io ricordo di aver letto su qualche giornale che "branca venderebbe volentieri balotelli perchè non essendo costato nulla rappresenterebbe una grossa plusvalenza"..
@pierocic: dipende anche chi vendi. Se il Milan avesse venduto Seedorf invece di Kakà o Inzaghi al posto di Scheva, nessuno avrebbe parlato di smobilitazione.
Se vendi il tuo unico giovane e di prospettiva, mi sembra logico che non pensi al futuro.
Bah
se parliamo di mercato insufficiente ci posso anche stare.
Parlare di smobilitazione mi sembra ridicolo.
eltopo
il caso Balotelli potenzialmente poteva essere una bomba devastante l'anno scorso all'interno dello spogliatoio.
Bravissimo l'allenatore a trasformarla in uno stimolo in più
Bravi i calciatori a non farsi condizionare
@cydella io ho cocnluso che la partenza di mario calcisticamente mi fa rimaner male ma era "no negotiable" quindi me ne sono fatto una ragione. aggiungendo il fatto che l'inter senza balotelli ha vinto tutto quindi diciamo che quel nugolo di ragazzotti ha dimostrato di poter in fondo fare a meno del fenomeno.
quanto al resto ho detto che la gestione che ha portato al mancato acquisto di mascherano è stata segno di errore, ma che ritengo gli acquisti di coutihno, castellazzi, biabany e ranocchia dei buoni acquisti.
aggiungo che ritengo l'inter sempre superiore complessivamente al milan. sperando ovviamente che benitez li ricarichi, ma non credo sia impossibile
@nick sai che c'e'.... abbiamo dimenticato il più importante... il TRIVELA!
Il mercato dell'Inter è stato una delusione, grossa, ma non tanto in uscita (non ci metteremo mai d'accordo sul fatto che Balotelli non-poteva-restare, nessuna società al mondo l'avrebbe potuto trattenere dopo il trattamento Raiola) quanto in entrata. La squadra è corta, ma competitiva: paradossalmente la vedo meglio sulla distanza Champions che campionato. E spero che l'immobilismo non perduri nella finestra di gennaio (dove spesso si possono comprare giocatori forti in esubero da altre squadre) e in quella della prossima estate allora mi metto il cuore in pace sulle intenzioni della società.
Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, a gennaio farei un tentativo per Zarate. Ha il dribbling e la velocità che servono per ribaltare le situazioni a partita in corso, cioè quello che ha perso l'Inter con la cessione di Balotelli.
“Ma l'annata, ripeto positiva era (e migliore di tanti convocati).”
Non rispetto ai rispettivi pari ruolo…..
“Nessuno deve dimostrare niente a nessuno ma Veron (che adoro, sia chiaro) è stato convocato al volo.”
Su Veron c’era un progetto e comunque aveva fatto una stagione (anzi, due anni…) superiore ai due interisti, (poi certo, “in Sudamerica son capaci tutti”, difatti i migliori giocatori della storia vengono dal Nord Europa…).
“Intendo dire: le convocazioni mica le fai sulla base di una dimostrazione futura possibile. ”
Infatti, le fai sulle garanzie che un giocatore ti può offrire in base alle condizioni del momento e a quanto dice il curriculum: Zanetti è un inaffidabile ad alto livello. Ripeto il discorso per l’ultima volta, perchè mi sono già sgolato per un estate intera…
“Di squadre di prima fascia che fan mondiali eccellenti anche con giocatori ben peggiori di Cambiasso e Zanetti ce ne sono, guardati le rose e poi dimmi ;) “
Perché ci sono “giocatori ben peggiori di Cambiasso e Zanetti” che si fanno trovare pronti nei momenti decisivi e riescono ad essere utili alla propria squadra (Materazzi e Gattuso tecnicamente sono inferiori ai due argentini, però nel 2006… ;-) .
Chiariamo inanzitutto che il primo errore è confondere la situazione di Cambiasso con quella di Zanetti. Non me ne frega niente se con Mourinho Zanetti è stato baciato da Eupalla per una stagione, la storia dice che ha sempre promesso molto e mantenuto un cazzo. Adesso tutti a sputare su Otamendi, ma la verità è che i Mondiali giocati da Zanetti son stati identici: che uno ad un certo punto si sia stufato di dargli occasioni è legittimo.
Diverso il caso di Cambiasso, che io mi sarei portato. Per me è diverso da Mascherano, possono giocare benissimo assieme, ma mettendomi nei panni di Maradona se il modulo ne prevede solo uno allora scelgo Mascherano (poi certo, almeno nei 23 Cambiasso poteva/doveva starci…). Ma Cambiasso credo abbia pagato un certo pregiudizio nei suoi confronti (una delle colpe imputate a Peckermann nel 2006 dall’opinone pubblica fu quella di aver affidato il centrocampo ad un posapiano come Riquelme e ad un coniglio come Cambiasso…), come se nessuno si fosse accorto della sua trasformazione di questa ultima sua stagione. Pregiudizio che però non nasce dal nulla, attenzione: la storia dice che Cambiasso ha sempre deluso nei momenti decisivi più o meno come Zanetti.
Per questo ritengo ridicolo non tanto discutere sulla mancata convocazione di Cambiasso (per non parlare di Zanetti) , quanto di farne una questione fondamentale come per i 6 minuti di Rivera o le mancate convocazioni di Baggio……
“Era ora ! Lo vedo giocare da non so quanto è se c'è uno che NON è un capitano è lui. O meglio è il capitano del suo presidente ...”
Forse volevi dire “il maggiordomo”… :-D
p.s.: già la storia della sua fascia di Capitano è divertentissima… ;-)
“Testuale: "alla Roma come prima punta c'era già Totti, non c'era spazio per un giocatore con le mie caratteristiche" (…) Quando giudicate questo mercato ricordatevi che la prima punta titolare è Totti.”
Come ho detto mi ero perso le dichiarazioni di Toni, come temevo per Borriello sarà un inferno…
“Oh il senso mi pareva chiaro: cambiando il fisico cambia anche il modo di giocare in campo”
No, il senso non era per nulla chiaro. Comunque Pato gioca così perchè sa giocare solo così, sullo scatto. Adesso ha un po’ di più allargato i suoi orizzonti perchè partendo più laterale rispetto agli inizi di carriera è costretto ogni tanto ad alzare la testa per cercare il cross ma la sua indole è quella. In ogni caso fisicamente non è che sia cambiato granchè, tantè che gioca sempre sullo scatto leggero eludendo la marcatura (se ha un marcatore soffocante che gli impedisce di danzare sulle punte soffre terribilmente) e sapendo di esser più veloce butta la palla in avanti per rincorrerla…
Sheva era un carrarmato motorizzato Ferrari, non soffriva le marcature anzi tendeva ad attirare su di sé il marcatore puntando a travolgerlo in corsa. Pato è veloce, Sheva era potente (forza+velocità). ;-)
“la persona che ha scritto che sheva a 20 anni si divorò ferrara e montero spero non intendesse la finale 2003. Sheva è nato il 29 settembre 1976, aveva 26 anni al tempo.”
La persona che ha scritto che sheva a 20 anni “sbriciolò” (non “si divorò”) ferrara e montero è ancora disturbata dal fuso ma non ancora così rincoglionita e si riferiva a Juventus-Dinamo Kiev, quando ancora subiva le perplessità in qualità di “russo”. A memoria forse aveva più di 20 anni ma sicuramente non più di 22 e quel fisico ce l’aveva dai 18 anni…
“cyd, lo sostengo dal dopo Atletico Madrid....non si può essere sempre tifosi, bisogna essere anche razionali. Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League...forse”
Alla faccia della razionalità, chissà se fossi stato uno emotivo!!!...Ma dai, ragazzi…..tre mesi fa avete vinto tutto, adesso avete venduto un giocatore, su…..non vi sarete rinforzati ma adesso dire che vi siete addirittura indeboliti……ma gli avversari li avete visti?! Ma davvero pensate che Nesta e Pato “quest’anno” non si infortunino?!...oh, basta un raffredore di Ibra (ieri sera sentivo dire che il sostituto eventuale come prima punta sarebbe Pato: e perchè non Antonini o Abate?!…) e quelli tornano al titìc titòc! Se poi avete paura di Juve e Roma, allora mi arrendo…..
“il cambio borriello-robinho a mio parere non rafforza i cuginetti.”
No, no, li indebolisce!….
“Comunque è bello sapere già alla prima di campionato quale sarà "la prima grande che stecca" e lascia il posto champions alla Fiorentina.”
A proposito, come volevasi dimostrare la Sampdoria conferma la mia teoria sul quarto posto Champions (tanto fra un po’ non lo avremo più…..). Fin’ora la Viola è stata l’unica a smentirmi….. :-C
“E com'era il discorso che non si poteva trattenere?
Un po' come hanno fatto con Dzeko?! Sì, ti vendiamo quest'anno; ah no, l'anno prossimo; invece adesso rimani e ti arrangi.”
Il mercato di Dzeko non lo decide il Wolfsbrug, come ve lo devo dire…..
“Se proprio volete sputazzate Giuda Fini...ècomunque un merito.”
:-DDDDD
“O Burdisso magari (divertente l'idea secondo la quale si dovrebbe sostituire un giocatore che l'anno scorso non era in rosa...perchè non abbiamo sostituito Montolivo, allora?)”
Zanetti si è fatto prendere a pesci in faccia da Podolski nei quarti di finale? A memoria no. Mentre Otamendi è stato mandato allo sbaraglio. Poi non solo era sbagliato puntare su un centrocampo a 2,5 (Mascherano + Veron a ritmo lento+Di Maria fuori ruolo) ma una volta che hai deciso non puoi lasciare a casa Cambiasso che ha appena vinto la Champions da protagonista (alla faccia di quello che ad alti livello scompare...campionati in serie e Champions in 6 anni di Europa).
L'opinione pubblica argentina aveva individuato in Cambiasso un coniglio? Più o meno come quella italiana che aveva additato capro espiatorio della rovina della Nazionale. Con gli stessi risultati rovinosi (chi ha perso 4-0 cos'è? Un verme?).
dane
ma tu l'argentina non l'avresti fatta cambiasso + mascherano in mezzo e intanto non passa nessuno, poi fra messi e gli altri avevi qualità da vendere per inventarti qualcosa in attacco?..
Si lamentano gli interisti quando noi abbiamo perso la migliore coppia centrale difensiva del campionato, non siamo riusciti a concludere né per Rinaudo né per Giovinco (i Mascherano e Kuyt della situazione), abbiamo rinunciato a Kamata (il nostro Balotelli, che entrava a partita in corso e scompigliava il mazzo) e abbiamo inserito tra i titolari il solo Ghezzal? E tutto questo senza aver vinto niente l'anno prima? Meno male che siamo in testa al campionato, se no il vaffa mi partiva in automatico!
Non ho detto io che non si va in UEFA. Ma qua mi dicono che il cambio Coutinho/Biabiany-Balotelli e nessun altro acquisto è un mercato da 6!
Con lo stesso principio...non sono stato io a dirlo.
in generale se sei una grande squadra i giocatori giovani e forti si tengono, a maggior ragione se sono un prodotto del vivaio..
Giuro che se un giorno mai qualche sventurato dovesse farmi questo discorso a voce lo attacco a un muro.
MARIO
BALOTELLI
VOLEVA
ANDARE
VIA
Non avessimo preso 30 milioni quest'anno, ne avremmo presi 3 l'anno prossimo o zero fra due anni.
Non tenere conto di questo è malafede o idiozia.
Se vendi il tuo unico giovane
Il tuo unico giovane! IL TUO UNICO GIOVANE!
Potremmo compilare una distinta intera fra campo e panchina di under23, e stiamo qui a raccontarci che non diamo spazio ai giovani. Che abbiamo venduto IL NOSTRO UNICO GIOVANE!
Oh, qui non è questione di concetti contrapposti: è questione di prendersi per il culo. Perchè sul concetto possiamo discutere quanto volete, ma se venite a raccontarci che "hanno deciso di cederlo", che "non diamo spazio ai giovani" e che "abbiamo venduto il nostro unico giovane", ci state prendendo per il culo.
Nick, però che il migliore dei tuoi giovani sia così determinato ad andare via da non lasciarti altre soluzioni, nonostante il cambio di allenatore, non è una bella figura per la Società. Se poi è vero che Mascherano non è andato all'Inter per l'opposizione di qualche senatore, il sintomo non è trascurabile. Perché Balotelli vuole andare via? Per imparare l'inglese o per non essere picchiato da Materazzi? Nel secondo caso, via Materazzi e pugno duro con chiunque faccia discorsi del tipo "o lui o noi": alla lunga paga sempre, credimi. Questo genere di situazioni accadono di prammatica al Milan, e infatti guarda, al di là dei lustrini di una campagna acquisti da Real Madrid (leggi: da ottavi di finale di Champions) che fine ha fatto il Milan campione d'Europa.
@pierocic: "aggiungendo il fatto che l'Inter senza Balotelli ha vinto tutto"...
Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?
@nick: l'unico giovane di livello, si intende. Per avere i giovani, basta avere il settore giovanile: e poi ti trovi con Giovinco, Marchisio, De Ceglie,...
E' inutile che dici "se ne voleva andare". Come mai se ne voleva andare? L'Inter non ha colpe al riguardo?
Il mercato Inter è da 4 per la cessione di Arnautovic.
PS: sono serio!
Ma quale Materazzi e Materazzi...non conta una sega. Se Balotelli non si fosse preso Raiola come procuratore adesso sarebbe ancora all'Inter, e ciao Materazzi.
>Non rispetto ai rispettivi pari ruolo…..<
Non ci giurerei ma ci può stare...
>
Su Veron c’era un progetto e comunque aveva fatto una stagione (anzi, due anni…) superiore ai due interisti, (poi certo, “in Sudamerica son capaci tutti”, difatti i migliori giocatori della storia vengono dal Nord Europa…).<
Sul SudAmerica l'ho mai detto né pensato (ma purtroppo già sentito).
Detto questo con Veron preso ad esempio intendevo "Giocatore della vecchia guardia, che il meglio lo ha dato a prescindere dalla/e stagione/i positiva/e, e che non ha nulla da svelare nè in positivo né in negativo".
Vale anche per tuttefinale e, età a parte, per Cambiasso...
>Ripeto il discorso per l’ultima volta, perchè mi sono già sgolato per un estate intera…<
Ero assente, niente di personale ;)
>(Materazzi e Gattuso tecnicamente sono inferiori ai due argentini, però nel 2006… ;-) <
Ben peggiori a livello generale, puramente tecnico, comunque hai capito che intendevo ;)
Però già che me l'hai citato: Materazzi, se non fosse fallocefalo, a livello di tecnica di base e fondamentali mi pare superiore agli stessi parametri "medi" per un centrale...
Poi ovviamente qualcuno mi può dire che il guappo che non ama Gomorra aveva i piedi di Garrincha... (non tu, ovvio) ;)
>i Mondiali giocati da Zanetti son stati identici: che uno ad un certo punto si sia stufato di dargli occasioni è legittimo.<
Vabbè, ma siam sempre lì. La storia dei mondiali è fatta anche di gente che ha avuto altre chances sfruttandole meglio. Ma le ha avuto.
A parte Otamendi sopravvalutato,ovvio...
Poi: s'è capito non essere il sottoscritto sto ammiratore di tuttefinali, ma siamo onesti.
Giocati due mondiali: il primo segnò pure un gol decisivo negli ottavi e l'Argentina venne eliminata nei quarti da un gol allo scadere.
Non un disastro di mondiale...
Il 2002 andò come andò, ma mi pare assurdo dar la colpa a tuttefinali di un'intera nazionale allo sfascio...
>(una delle colpe imputate a Peckermann nel 2006 dall’opinone pubblica fu quella di aver affidato il centrocampo ad un posapiano come Riquelme e ad un coniglio come Cambiasso…)<
Vero ma col senno di poi anche il primo ha rivelato le sue pecche, per quanto esteticamente piacevole a vedersi...
Poi è la non convocazione a prescindere che non capisco...
Ci son state quelle "premio" pure per Cruz e Caniggia.
Ok, sono punte, ma hai capito che intendo...
cydella "Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?"
ah... ma tu vivi nel 2019... potevi dirlo prima...
se c'e' ancora google, mi verifichi l'estrazione del superenalotto del 02-09-2010, per piacere? se me la mandi a via mail a che_belli_i_tempi_di_domoraud@io_sto_con_tardelli.it mi fai un grosso favore.
Certo. E voi vivete nel passato.
@Nick: sottoscrivo. il 99% della cessione di Balotelli è da attribuire alla sua volontà di andarsene. Ma non per una bizza: Balotelli voleva una squadra che lo trattasse da star assoluta, non da giovane promessa. Anche a livello economico. Non dimentichiamoci che al City prende quasi 5 milioni netti, ovvero quasi quanto Milito e Maicon. A questo scopo Balo ha scelto Raiola, il Maradona dei procuratori. L'Inter, per il suo 1%di responsabilità, ha deciso di non accontentarlo e di salvaguardare lo spogliatoio (ma la storia ridicola di Materazzi non c'entra nulla, figuriamoci se una società di serie A decide in base ad un litigio, presunto, di spogliatoio).
Personalmente condivido la decisione dell'Inter.
Riguardo ai giovani, invece, l'Inter è bene che inizi a programmare il ricambio generazionale perchè l'età di molti elementi chiave ha già passato abbondantemente la trentina...
gareth e cyd, ma "perchè se ne voleva andare?" è tutto un altro problema. Parliamone quanto volete: di chi sono le responsabilità, di chi le colpe, cosa si poteva fare e quando...parliamone.
Però, per carità, smettiamola di dire che dovevano trattenerlo. Perchè questo, date le colpe, le responsabilità eccetera di cui sopra, non era possibile in alcun modo.
Cydella io adoro Balotelli però se n'è andado perchè sostanzialmente voleva la garanzia di giocare titolare; ora, che l'uomo abbia fatto intravedere potenzialità da numero uno è, a mio modo di vedere lampante, ma al momento attuale NON HA DIMOSTRATO di meritare, più di Milito, di stare al centro dell'attacco e NON HA DIMOSTRATO di essere più utile alla causa di Eto'o o di Pandev; siccome quando qualcuno (Mourinho) gli ha detto "Vuoi il posto di titolare? Fatti il mazzo in allenamento e dimostra di essere il migliore" il Mario ha iniziato a fare i capricci e numeri da circo si è attirato il biasimo dei compagni; compagni che, stando alle dichiarazioni, coglioni non sono e non volevano che se ne andasse ma semplicemente che non giocava per il Salumificio Zampetti bensì per la squadra campione d'Europa e che se facevano sacrifici i vari Eto'o, Snejider e compagnia cantante poteva farne anche lui che al momento non ha ancora dimostrato di essere un fenomeno.
Detto questo io avrei fatto il possibile e l'impossibile per tenerlo però non credo che un presidente che quattro anni fa' ha dichiarato, quando il Mario lo conoscevano solo a Lumezzane e zone limitrofe, "Pato? Noi abbiamo Balotelli che è fortissimo..." non abbia tentato anche l'impossibile per trattenerlo.
"Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League"
Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno...
Cydella io adoro Balotelli però se n'è andado perchè sostanzialmente voleva la garanzia di giocare titolare; ora, che l'uomo abbia fatto intravedere potenzialità da numero uno è, a mio modo di vedere lampante, ma al momento attuale NON HA DIMOSTRATO di meritare, più di Milito, di stare al centro dell'attacco e NON HA DIMOSTRATO di essere più utile alla causa di Eto'o o di Pandev; siccome quando qualcuno (Mourinho) gli ha detto "Vuoi il posto di titolare? Fatti il mazzo in allenamento e dimostra di essere il migliore" il Mario ha iniziato a fare i capricci e numeri da circo si è attirato il biasimo dei compagni; compagni che, stando alle dichiarazioni, coglioni non sono e non volevano che se ne andasse ma semplicemente che non giocava per il Salumificio Zampetti bensì per la squadra campione d'Europa e che se facevano sacrifici i vari Eto'o, Snejider e compagnia cantante poteva farne anche lui che al momento non ha ancora dimostrato di essere un fenomeno.
Detto questo io avrei fatto il possibile e l'impossibile per tenerlo però non credo che un presidente che quattro anni fa' ha dichiarato, quando il Mario lo conoscevano solo a Lumezzane e zone limitrofe, "Pato? Noi abbiamo Balotelli che è fortissimo..." non abbia tentato anche l'impossibile per trattenerlo.
"Questa squadra forse riesce a qualificarsi per l'Europa League"
Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno...
And, Milito ne prende 3 o 3,5...figuriamoci se potevano darne 5 a Balotelli.
Ah, quella di Materazzi è una cazzata.
@Krug
quello che dicono mio caro, sembra che l'Inter sia precipitato in serie B. E' dalla partita con l'atletico che c'è quest'andazzo. E' strano che non facciano come i frati trappisti...memento mori
Italo
La diceria su Materazzi l'ho citata a caso perché io nello spogliatoio dell'Inter non sono mai entrato: il fatto però che Balotelli non fosse molto ben accetto da qualcuno che conta non mi pare campato per aria.
Che se ne sia andato perché non era titolare fisso ho i miei dubbi: sicuro che la concorrenza al City sarà meno agguerrita di quella di Pandev? Sicuro che Don Rafa avrebbe preferito Pandev a Balotelli?
Se ne è andato perché c'era Raiola? Mi sembra confondere la causa con l'effetto: si è preso Raiola perché voleva andarsene.
Magari se ne è andato per denaro: chissà dando a lui i soldi investiti per l'aumento di ingaggio a Milito sarebbe stato più facile intavolare una trattativa? Non saprei, certo che il calcio italiano perde un grande personaggio nell'anno in cui l'arrivo di Robinho e il ritorno di Ibrahimovic hanno dato almeno qualche segnale positivo sullo spettacolo che ci verà propinato.
Frati trappisti? Magari! Quelli si bevono birre superbe.
Eltopo, ho passato un mese quest’estate a spiegare a tutti come avrei fatto giocare l’Argentina io, come voleva farla giocare Maradona, come avrebbe dovuto giocare una volta fatte “quelle” convocazioni e come infine ha finito per (non) giocare. E tu oggi, addì 1 settembre 2010, mi chiedi se avrei fatto giocare la coppia Mascherano-Cambiasso davanti alla difesa?! La prossima volta che mi dai un passaggio ti spengo il sigaro sul cruscotto!...
A parte le battute la risposta è SI’!, li avrei fatti giocare così. Ma avrei anche convocato Borriello fossi stato Lippi e Walcott se fossi stato Capello, ma non ho l’ardire di pensare che i due arroganti CT abbiano perso il Mondiale per questo. Oh, stiamo parlando di un terzino e un mediano e di una nazionale che fino a 5 minuti prima che cominciasse la partita della sua eliminazione veniva data da quasi tutti come strafavorita nonostante le “convocazioni scandalose”. Stiamo parlando dell’Argentina, una nazionale dove han giocato Monti, Stabile, Ferreyra, Pedernera, Di Stefano, Sivori, Alonso, Ardiles, Passarella, Maradona, Veron, Crespo, Messi e Samuel e il problema è la mancata convocazione di un terzino ed un mediano?!... Ma ve li meritate Lippi e Sacchi, ve li meritate!...
Ecco perchè mi incazzo, perché la polemica (sarebbe evidente anche ad un cretino…) è pretestuosa. Il problema non è il valore tecnico o la personalità di Cambiasso o Zanetti. Perché dell’Argentina e delle sue mancate vittorie non gliene frega un cazzo a nessuno (cazzo, glieli han lasciati belli freschi per l’inizio di stagione, e si lamentano?!...), anzi se perde ci godono pure visto che gli argentini sono da sempre brutti sporchi e cattivi. La verità è che la convocazione dei due sarebbe stata un omaggio alla stagione dell’Inter, capito?! Un riconoscimento al valore della propria squadra, uno sconvolgente pompino diplomatico all’Inter, che gli interisti (come ogni tifoso talebano medio…) considerano l’unica squadra al mondo degna di rispetto.
Hai visto quest’estate quanti interisti tifavano Argentina solo perchè “così se vince, Milito vince il Pallone d’Oro”?! Poi han scoperto che Milito stava in panchina (ed io avevo avvisato da mesi, perchè una nazionale non la fai in 5 minuti o in base alle ultime 3 partite…) allora “Maradona non capisce un cazzo, allora io tifo per l’Olanda, così il Pallone d’Oro lo vince Sneijder!”. Ma si scrollino di dosso ste zecche parassite!...
Ecco il problema, non il valore della nazionale. Così la mancata convocazione dei due è pura “lesa maestà”, per i due “hanno personalità” (Zanetti….Dio mio!... Zanettiiiiiii!!!!!.....uno che epr andare al cesso chiede il permesso alla moglie…) e “io so’ io e voi nun ziete’n cazzo!” e si tira in ballo il triplete (roba che se io fossi altrettanto disonesto intellettualmente tirerei fuori le ultime tre partite giocate dall’Inter per dire “avete visto che aveva ragione Maradona?!”, solo che io per valutare una scelta (anche e soprattutto se non la condivido) gli aspetti cerco di analizzarli tutti). Tra l’altro con tesi assurde, tipo “ah, ha lasciato a casa Zanetti e Cambiasso e s’è portato Palermo!”, ma che cazzo c’entra?! Non è che i due interisti son stati lasciati a casa per far spazio a Palermo, il che dimostra come la polemica non abbia niente di tecnico. Nessuno che dica che per far spazio a Palermo è stato lasciato a casa Lisandro Lopez, che oltre ad essere il miglior centravanti argentino del momento (ebbene sì, anche meglio di Milito, rispetto al quale è molto più completo) è l’unico attaccante di peso (e forte nel gioco aereo) che l’Argentina potrebbe schierare contro difese chiuse e dal gioco fisico (se perdi 1-0 col Brasile catenacciaro di Dunga, contro Lucio in area non ci mandi certo Milito o Higuain…). Ma Lopez gioca nel Lyone e quindi non gliene frega un cazzo a nessuno.
Ma che ragioni così una scimmia da curva lo posso capire, ma che a questi ragionamenti mi debba piegare io o addirittura il CT di una nazionale non sta né in cielo né in terra…..
“Vabbè, ma siam sempre lì. La storia dei mondiali è fatta anche di gente che ha avuto altre chances sfruttandole meglio. Ma le ha avuto.
A parte Otamendi sopravvalutato,ovvio...”
L’ho già chiesto quest’estate, ribadisco: quante partite avete visto di Otamendi prima del Mondiale per giudicarlo?! No, perché ti assicuro che in Argentina nessuno s’è scandalizzato perchè Otamendi è andato al Mondiale e Zanetti no…
“Giocati due mondiali: il primo segnò pure un gol decisivo negli ottavi e l'Argentina venne eliminata nei quarti da un gol allo scadere.
Non un disastro di mondiale...”
Non guardare lo scorse, guarda le prestazioni. Non so più quante Copa America l’Argentina ha buttato perchè Zanetti sbagliava la diagonale o perdeva l’uomo……
“Poi è la non convocazione a prescindere che non capisco...”
Krs, l’ho già detto anch’io non so quante volte, ma infatti a me non me ne frega niente di difendere le convocazioni di Maradona (non le ho condivise, ho solo cercato di spiegare cosa gli passasse per la testa e così son passato per difensore di Maradona, ma si può?!...). Quello che mi fa incazzare è dimostrare la personalità di Zanetti e Cambiasso col fatto che senza di loro l’Argentina ha perso e quindi Cambiasso ha personalità e Mascherano no. Cazzo, Mascherano! Uno che a 19 anni ha preso a calci in culo mezzo Brasile non facendo toccar palla a nessuna delle stelle sulla trequarti! Qualificazioni Mondiali, Argentina Brasile 3-1 (3-0 fino all’ingresso di Zanetti, quando si dice il caso….. :-P) al Monumental, rivedersi la partita e strisciare please!... ;-)
“Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?”
Minkia Cydella, la stagione è appena cominciata!!!... :-DDD
@gareth, sullo stipendio: non credo che, per gli equilibri di squadra, ci si possa permettere di fare di Balotelli il secondo giocatore più pagato della rosa (perche 5M/a vuol dire questo).
E Sneijder? E Maicon? E Milito? E Julio Cesar? E Lucio? E Cambiasso?
Delicato, quantomeno.
Su Materazzi, in particolare, gli vanno a chiedere il giorno dopo la partenza se era vero che avevano litigato e c'erano problemi fra loro(voce circolata in quei giorni). Lui tira fuori un iPad: "Questo è il regalo che mi ha fatto Mario prima di partire". C'era scritto sopra con un pennarello "Al mio fratellone, con affetto".
(due pennarelli in realtà: uno nero e uno blu)
Mi sbaglierò, ma benitez mi sembra già delegittimato in partenza, chiede a gran voce mascherano, colonna del liverpool e della nazionale argentina, in ballo la concorrenza del barcellona, insomma non esattamente un pizza e fichi, e la sua nuova società per tutta risposta presenta un'offerta barzelletta, come l'ha definita giustamente hodgson, di 6 milioni + muntari, una vera e propria presa per i fondelli. Se non è delegittimazione questa...così come è delegittimante il presunto niet della combriccola argentina. Mi sembrano scenari da inter precalciopoli...
@gareth: "Se ne è andato perché c'era Raiola? Mi sembra confondere la causa con l'effetto: si è preso Raiola perché voleva andarsene."...
pensavo di essere l'unico pazzo e invece...
@dane: “Allora perchè non ha continuato a vincere tutto?”...
visto che hanno vinto TUTTO senza di lui (come no), perchè non hanno continuato a vincere TUTTO?
"Così la mancata convocazione dei due è pura “lesa maestà”"...
stessa cosa per Balotelli. Ha osato gettare la sacra maglia dell'Inter e allora che se ne vada pure, "abbiamo vinto TUTTO senza di lui".
@cydella "Mi sembra confondere la causa con l'effetto: si è preso Raiola perché voleva andarsene."...
pensavo di essere l'unico pazzo e invece...
ma insomma se ne voleva andare o no??? e il poker è un gioco d'azzardo o no??
@dane tu sai che io tifavo per l'argentina e non per gli argentini dell'inter. ma io ritengo che cambiasso dovesse assolutamente esserci in sudafrica e non per far parte dei 23 ma per esserne titolare inamovibile. ma dioguito non la pensava come me ed ha avuto alla fine più voce in capitolo di me. cio' nonostante io non ho cambiato idea
Ma che se ci fosse stato Balotelli avremmo vinto la Supercoppa è stato già detto?
p.s.: già la storia della sua fascia di Capitano è divertentissima… ;-)
Mi limito a guardare le partite. Quando puoi informaci ... ;-)
@Cydella, stiamo facendo confusione. A chi ti ha detto che l'Inter ha vinto tutto hai risposto provocatoriamente "e allora perchè non ha continuato a vincere tutto". Bèh, voglio dire, sarà difficile che continuino a vincere tutto, posso anche darti ragione, ma come facciamo a dirlo adesso che la stagione è appena cominciata?!...solo per la mancata Supercoppa europea?!...Mundialito, Campionato e Champions sono ancora lì da giocarsi, e quindi alemno in teoria è ancora tutto aperto...
@Pierocic: lo so, lo so, il mio era ovviamente un discorso generico, senza voler metter tutti nel calderone. Poi nessuno è tenuto a cambiare idea, l'importante è già averne una... ;-)
@dane: bastava non fare pietà. E' stata una delle solite partite in "coma vigile". Se ti privi della scossa se fregato. Stessa cosa a Bologna.
Carloenricochiesa (se questo è il nick non voglio sapere il tuo cognome... :-D ), c'è poco da informare: Ronaldo è l'unico capitano della storia del calcio a cui non hanno restituito la fascia una volta rientrato dall'infortunio... ;-)
Dane, pensa te: Zanetti ha una tale personalità che è riuscito a strappar via e non restituire la fascia di capitano niente meno che a Ronaldo! Tutto questo, immagino, nonostante l'intercessione di un uomo tutto d'un pezzo come Cúper...
Esatto Gareth, Cuper intervenne a favore del derelitto Ronaldo ma contro quel Godzilla di Zanetti non ci nulla da fare!!!... :-DDD
Dane, questa la sapevo. Pensavo a qualcosa di inedito. Come dire l'origine del male ...
"(se questo è il nick non voglio sapere il tuo cognome... :-D )" Non è il nick sono il nome e il cognome. Ma non è grave, con il nick ci avevo provato, ma non sono capace, ... Come "il maggiordomo" ho fatto il mio tempo ...
Quella sul nick era una battuta, per quanto riguarda particolari inediti per arricchire la minestra ho citato ieri lo scarico della colpa della cessione di Simeone.
Ci fu qualcuno che un giorno disse "la fascia di capitano?! Io l'avrei data a Simeone."
Venduti tutt'e due...
>C'era scritto sopra con un pennarello "Al mio fratellone, con affetto". <
E' proprio un negro: non lo sa che per gli I-Pod le dediche le incidono? :)
Scherzi a parte: mi fa piacere avere proseliti sulla stronzata di non tenersi Arnautovic per due soldi...
Da domani tutte finali
@ Dane:
>Uno che a 19 anni ha preso a calci in culo mezzo Brasile non facendo toccar palla a nessuna delle stelle sulla trequarti! Qualificazioni Mondiali, Argentina Brasile 3-1 (3-0 fino all’ingresso di Zanetti, quando si dice il caso….. :-P) al Monumental, rivedersi la partita e strisciare please!... ;-)<
Immagino sia frecciata per il mancato acquisto ;)
Ma su Mascherano con me sfondi una porta aperta: il sostenere la possibilità di portarsi tuttefinali e Cambiasso in Sud Africa nulla volevano togliere a Mascherano (anche se insisto a trovare Otamendi sopravvalutato ;) )
Forse mi sono perso qualcosa, leggo di una tifoseria giallorossa in delirio a ciampino, ma hanno preso fernando torres ?
@Krs: "Immagino sia frecciata per il mancato acquisto ;)
Ma su Mascherano con me sfondi una porta aperta: il sostenere la possibilità di portarsi tuttefinali e Cambiasso in Sud Africa nulla volevano togliere a Mascherano"
No, nessuna frecciata!... :-P
Era solo per dire che, al di là del valore tecnico e dei giudizi sulle convocazioni, dire che l'Argentina ha perso perchè al posto di un campione di personalità come Cambiasso ce n'era uno che è naufragato per problemi di personalità ed esperienza come Mascherano significa non conoscere la storia dei due. Nell'Argentina giocava anche un certo Samuel, sta a vedere che l'Argentina ha perso perchè mancava uno di personalità al centro della difesa... :-D
"(anche se insisto a trovare Otamendi sopravvalutato ;) ) "
Adesso lo possiamo dire, col senno di poi son capaci tutti: avrei voluto sentirlo dire da qualcuno a giugno, quando NESSUNO aveva mai visto una partita intera di Otamendi (che ha fatto due bellissimi campionati).
Resta comunque il fatto che se giudichiamo Otamendi solo da questo Mondiale allora giudichiamo Zanetti per i suoi e quindi non solo non lo convochiamo ma nemmeno lo facciamo giocare in serie A (perchè nella serie B argentina almeno un terzino che chiude la diagonale sul primo palo lo trovo, fidati...).
Insomma, al di là delle battute: vi piace Zanetti nell'Inter?! Siete soddisfatti del suo rendimento nell'Inter?! Lo volete Zanetti nell'Inter?! Tenetevelo all'Inter, più di così... ;-)
@Arturo: Dio mio, i tifosi!!!...LOL!!!... :-DDD
@dane: "Insomma, al di là delle battute: vi piace Zanetti nell'Inter?! Siete soddisfatti del suo rendimento nell'Inter?! Lo volete Zanetti nell'Inter?!"...
Sì, lo vogliono!!! E' quello il tragico. Che abbia fatto più danni della peste, frega niente a nessuno. Gli interisti (mica gli interTristi, come me), lo vogliono!
Minkia, Cydella, te se peggio di me!... :-D
Io ti adoro perchè sei l'unico in confronto al quale riesco a fare la figura dell'equilibrato!... :-P
Più danni della peste mi pare esagerato, diciamo che non mi sembra uno per cui andare matti e di questa cosa non son mai riuscito a capacitarmene..... ;-)
>dire che l'Argentina ha perso perchè al posto di un campione di personalità come Cambiasso ce n'era uno che è naufragato per problemi di personalità ed esperienza come Mascherano significa non conoscere la storia dei due.<
Non so chi abbia detto la cazzata.
Ma è una cazzata.
>Nell'Argentina giocava anche un certo Samuel, sta a vedere che l'Argentina ha perso perchè mancava uno di personalità al centro della difesa... :-D<
Peccato si sia rotto subito.
Ma tanto avevano Burdisso :P
>(perchè nella serie B argentina almeno un terzino che chiude la diagonale sul primo palo lo trovo, fidati...).<
Vero ma ora manco fa più il terzino (quasi mai ;) )
Ma da domani tutte finali
@Dane
Simeone fu venduto perchè nella famosa disfida del rigore mancato, sputazzò GrazieMarcello seduto in panchina.
Italo
"Vero ma ora manco fa più il terzino (quasi mai ;) )"
E allora perchè cazzo continuate a rinfacciare Otamendi?!... Oh, ma va' che davero davero!... :-D
p.s.: ciao a tutti, vado a correre che devo smaltire la pancia..... :-(
P.S.: "Simeone fu venduto perchè nella famosa disfida del rigore mancato, sputazzò GrazieMarcello seduto in panchina."
Può darsi ma era già in rampa di lancio, come quello che lo voleva capitano... ;-)
>E allora perchè cazzo continuate a rinfacciare Otamendi?!...<
Perché sono della scuola di pensiero "sì a tuttefinali e il pelato a SudAfrica 2010".
Mica "sono due fenomeni e avrebbero fatto vincere il mondiale al nano cocainomane"...
Vai a correre? Buona finale ;)
@dane: "Insomma, al di là delle battute: vi piace Zanetti nell'Inter?! Siete soddisfatti del suo rendimento nell'Inter?! Lo volete Zanetti nell'Inter?!"...
Io direi proprio di NO, ma allo stadio lo vogliono tutti.
Scarica palle ingiocabili a chi gli sta intorno e poi ... all'improvviso una sgroppata palla al piede e lo stadio esplode.Forse piace perchè rappresenta "il bravo ragazzo" senza talento che correndo, correndo, correndo ce l'ha fatta. Un Forrest Gump della pedata ...
@Carlo:
Lo penso anche io, ricordandoci sempre che F.Gump era comunque un po' coglione :)
Direi che per tirare le fila del discorso si può tranquillamente anticipare il sondaggio che faremo a giugno:
INTER, STAGIONE FALLIMENTARE:di chi la colpa?
A. La cessione di Balotelli
B. L'addio di Mourinho
C. Gianfranco Fini
D. Zanetti
E. La non brillante idea di aver affidato ad uno dei tre tenori la guida tecnica della squadra..
qual è il calciatore che negli ultimi due anni ha vinto tutto?
quest'anno il campionato sarà una disfida tra cabale:
chi prevarrà tra il "semprescudettato" Ibra o il "non c'è due senza tre" di Etoo?
al mago di Arcella l'ardua sentenza
chiaro che ibra e robinho sono solo acquisti mediatici (non vedo Papi crucciarsi per il famoso gap, e vedo ronaldinho a suonare bonghi)...la squadra continua a rimanere senza centrocampo, a meno che boateng per via del suo amore per i colori diventi un nuovo gattuso
l'inter penso tornera' ad essere una squadra da ottavi/quarti di champions e in lotta per lo scudetto (da neutrale spero perda, giusto per cambiare un po')
benitez e' stato coraggioso a prendersi la squadra, o forse fesso
@giordan: ovviamente la partenza di Mourinho, così poi si potrà procedere alla glorificazione istantanea al canto "se ci fosse stato Mourinho". E' anche la soluzione più facile: capro espiatorio e tutti gli altri contenti. Non sia mai di dover dire che la squadra si è indebolita a causa della folle gestione societaria del calciomercato.
@transumante: ma Benitez è stato preso per avallare 'sto mercato o è stato infinocchiato?
PS: ma piuttosto che niente, Van Der Vaart a 8mln e/o Drenthe in prestito?
Ma i 16mln della clausola di Mourinho fanno la fine dei 10-e/o-Solari dell'affare Ronaldo?
Il problema secondo me non è Baloteli sì, Balotelli no.... Non ne usciremo mai.
Il mercato dell'Inter è fallimentare perchè ti ritrovi con una squadra vecchia e con un anno in più, con giocatori che baciati dagli dei del calcio nella stagione scorsa quest'anno ti daranno sicuramente di meno, senza riserve in grado di cambiarti le partite in corsa e anche senza il valore aggiunto che lo scorso anno avevi con Mou...
E non parliamo di fairplay finanziario: rinnovare (prolungando), i contratti del 31enne Milito e del 37enne Zanetti è follia pura.
Poi non mettiamo tra le operazioni positive quella di Ranocchia: arriverà tra un anno ed è tutto da verificare che la stagione Genoana gli giovi
Servivano come il pane un jolly offensivo e un centrocampista: magari dando via mezze figure come Muntari, Biabiany e Suazo (che se non erro è rimasto...)
@Giordan
Al punto c, metteri GiudaFini/Gaucci, in fin dei conti se quest'ultimo si teneva la dentona esperta di supernalotto, al Temistocle de'noartri una vaga speranza di incartare il vuoto come ha sempre fatto, restava.
Come dice il nostro amatissimo leader nonchè direttore alias scrittore, "Gaucci ha sempre venduto i giocatori al momento giusto" (cit.)
Italo
Appello disperato: è possibile rimettere a posto il link al Muro del calcio 3.2? Non funziona!!!!
Voto fini!
PS: su Robinho non ero ironico
@Leo
Per avere una casa a Montecarlo non basta votare i fellationes, devi anche avere una dentona al segioto, esperta di superenalotto, scarto di Gaucci....è faticoso....ah dimenticavo, devi avere Bruto e Cassio de' noartri fra i tuoi caudatarii....indovina chi è Cassio....
Italo
Link al Muro messo a posto...
Italo ma io punto diretto alle cayman!
Cassio mi sfugge perché alle 9.20 ancora non carburo, in ogni caso votavo Fini nel sondaggio di qualche post più sopra: ovvero la causa principale del riinnamoramento del Berlusca...
Domanda a tutti: cosa fareste nella seguente situazione?
Siete stato un giocatore di medio livello che dopo il cagliari si ritrova ad allenare il milan. Non siete giovanissimo. La vostra assunzione faceva parte di una politica di ridimensionamento/disinteresse.
Ma si sa che panta rei e tutto è cambiato per noti motivi. Adesso vi trovate con una rosa di campioni/ex campioni/ex giocatori, tutti più pagati e più importanti di voi. Come pensate di gestire il tutto?
ma alla fine chi prendere come allenatore del milan?
i grandi sono tutti presi o imprendibili ... per cui provi con uno della nuova guardia italiana no?
l'allenatore è forte tanto è forte la società dietro di lui ... e il cav ha detto "ho comprato i calciatori perchè sono in sintonia con l'allenatore"
grazie direttore
Allegri mi pare il vero anello debole del Milan.
@Leo
Ah, mi ero scordato del test...Vista la congiura de' noartri, Cassio non può che essere Bocchino. L'etimologia lo impone...
Italo
Ragazzi, ma che cazzo state a di'?!...quando Sacchi arrivò al Milan un curriculum come quello di Allegri se lo sognava, dai!...la differenza la fa sempre la protezione della società, lo sapete cosa disse Berlusconi ai giocatori dopo Milan-Fiorentina e Espanyol-Milan no?! E allora.....
appunto, Allegri aveva già i suoi problemi a Cagliari, figuriamoci quelli che può avere a Milano.
certo se la società lo appoggia la sua vita sarà più facile, ma rischia grosso se la società appoggia i campioni e non lui.
non ci scordiamo che berlusconi per molto poco ha messo sulla graticola fior di allenatori, figuriamoci ora che le aspettative sono altissime!
per dire, Berlusconi (come tanti milanisti) è convinto a questo punto di vincerle tutte... basta poco a destabilizzarli e fargli fare casino!
"appunto, Allegri aveva già i suoi problemi a Cagliari, figuriamoci quelli che può avere a Milano.
certo se la società lo appoggia la sua vita sarà più facile, ma rischia grosso se la società appoggia i campioni e non lui.
non ci scordiamo che berlusconi per molto poco ha messo sulla graticola fior di allenatori, figuriamoci ora che le aspettative sono altissime! "
Per Allegri i problemi a Cagliari son cominciati quando s'è saputo che andava al Milan, Berlusconi i maroni li rompe a tutti quindi non è che se prendi Capello, Mourinho o Godzilla risolvi il problema, Allegri o un altro pari sono perchè come ho detto la differenza la fa la protezione della società: lo spogliatoio del Milan sbriciolò Capello, quindi figurati.
Dire che Allegri è l'anello debole è come insinuare che non è all'altezza del contesto e non è così. Semmai è in una posizione da vaso di coccio, ma lo era anche Leonardo ed ha resistito benissimo...
:-)))
http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88
@Cecco
Bellissimo filmato, la verotà va' sempre grifata, è la sua amarezza che ti impone di gridarla. Non è che ci becchiamo dei biechi razzisti che sputazzano sui torinesi con oppiaceo pregiudizio?
Italo
video fantastico!
Tornando all'Inter. Se si dice che l'anno scorso tutta la rosa è stata baciata dal dio del calcio e che mai nella vita potrà ripetere la stagione scorsa (e sticazzi, direi, visto che sembra che se l'Inter non vincerà ancora tutto sarà una stagione fallimentare) allora non sono un Mascherano o un Balotelli che ti risolvono i problemi. Avresti dovuto cambiarne 5 o 6 almeno.
Mou sapeva benissimo che quest'anno non avrebbe potuto spremerli come l'anno scorso, soprattutto mentalmente, e così se n'è andato.
Domanda, ma il vate di Setubal, si è portato via anche il preparatore atletico? Sono rimasto molto colpito l'anno scorso dal fatto che nei momenti topici della stagione l'Inter avesse il fiato e le gambe per soffocare qualsiasi avversario.
Beh, se il problema è che mai nella vita potremo ripetere una stagione che mai nella vita è riuscita a nessun'altra squadra italiana...direi che avete stravinto!! :D
pap, la preparazione di Benitez non dovrebbe essere molto differente.
Intencità (cit.)
Tutto molto british
Chè io me li ricordo gli Arsenal e i Liverpool che massacravano Inter e Milan sul piano dell'intensità in CL.
"Corrono 90'"
"Hanno una cultura diversa"
"Fanno un'altra preparazione"
"Giocano un altro calcio"
"Sono tutti dopati"
E' la stessa differenza vista fra l'Inter e le altre negli ultimi due anni.
Allegri sa farlo?
(chiedo, non sono ironico)
Non so quanto dipenda da un allenatore (a livello di preparazione nelle squadre precedenti non è che Mourinho avesse mostrato niente di fuori dal comune da questo punto di vista...), è vero invece che l'allenatore deve trovare il prep. atl. giusto, ma il Milan ha uno staff bloccato. A tal proposito, ricordo a tutti che il Milan ha avuto in questi anni una sequenza di infortuni incredibile: per dire, quanto ci metteranno a far venire il mal di schiena a Ibra?!
Magari Inter e Milan si sono davvero scambiati i ruoli, col Milan che vince lo scudetto di (fine) estate e l'Inter che aspetta il cadavere passare sul fiume.
Comunque non direi che l'Inter l'anno scorso ha messo sempre sotto gli avversari atleticamente. Aveva una superiorità fisica data dalle caratteristiche dei giocatori (un po' come il Milan di Capello...) ma nella fase centrale della stagione faticò eccome, difatti perse molti punti (anche se in campionato la superiorità era tale da mascherare le difficoltà) ma ebbe la fortuna/bravura di tornare brillante nella fase decisiva della Champions...
p.s.: per l'angolo del mito: il Liverpool contro l'Inter sfruttò la superiorità numerica, l'Arsenal dei ragazzini correva il doppio (e grazie al cazzo...) di un Milan con troppi acciacchi ed in fase calante. Ma negli anni precedenti il Milan mise sempre sotto il Manchester, per dire, tanto che Ferguson disse "ma Maldini non è mai stanco nemmeno a 40 anni?!"...
Posta un commento