Ed intanto, alla prima partita ufficiale, Prandelli dimostra matematicamente la famosa "Congettura di Pepe", nota già agli antichi come "Pepiis Calamitas Opinio" Dimostrazione: 59° => 0-1 60° => Pepe out 61° => 1-1 63° => 2-1 90° + 4 => 2-1 q.e.d.
Minkia, l'ha detto anche mio padre: "E' bastato che uscisse Pepe per vedere la difesa avversaria far due castronerie nucleari...cioè, non è che l'Italia ha segnato perchè uscito Pepe ha cominciato a giocare meglio, no...è bastato tirarlo fuori per veder crollare bioritmi degli avversari, indice medio della borsa di Tallin e tasso di scambio della corona estone!..." :-DDD
@Italo Più o meno: adesso dal nostro nuovo CT ci si aspetta, oltre ovviamente alla vittoria all'Europeo, la soluzione dell'Ipotesi di Riemann, anche se la Funzione zeta è decisamente più ostica dell'esterno da scegliere per un 4-3-3 ....
ah, ah, ah, concordo. Chissà se Prandelli è asintotico...mah Che portasse sfiga Pepe, come un medioman qualsiasi Assomiglia un poò a Bersani, con la simaptia di Bondi.. :-DDD Italo
Ho visto a larghi tratti la partita di stasera dell'Italia e il gioco è stato comico. Il centrocampo dai piedi buoni giocava a rimpiattino con gli estoni. In quanto a Pepe, vi quoto su tutta la linea. Da segnalare le due invasioni di campo e la toppa della RAI (regista imbecille) sull'1-1. Per il resto ho guardato l'Inghilterra che nel secondo tempo si è tolta di dosso i pannoloni e ha ruggito di conseguenza contro le pecore bulgare. Se non altro adesso il mascellone potrà prendere un po' di fiato. Anche qui da segnalare l'orchestrina a cinque minuti dalla fine che attacca con l'inno e tutto Wembley a cantare!!!!
La toppa della rai è già leggenda. Sul gioco (ehm...), condizione fisica tremenda ed errori a iosa in difesa, anche tecnici, Sirigu incluso. Ma perché da un pò chi va in Nazionale si imbrocchisce? Dossena ha parlato di una "nazione inferiore alla nostra", e ho detto tutto. Scenario globale della partita quantomeno curioso, comunque.
"Minkia, l'ha detto anche mio padre: "E' bastato che uscisse Pepe per vedere la difesa avversaria far due castronerie nucleari...cioè, non è che l'Italia ha segnato perchè uscito Pepe ha cominciato a giocare meglio, no...è bastato tirarlo fuori per veder crollare bioritmi degli avversari, indice medio della borsa di Tallin e tasso di scambio della corona estone!..." :-DDD"
Dane fa finta di non capire...scusa,proprio te cercavo...
Saresti così gentile da spiegarmi/ci come mai Pepe continua imperterrito a giocare da titolare nella Nazionale italiana di calcio?
Non eri tu il capopopolo che per 2 anni le ha triturate a tutti dicendo che la convocazione di Pepe era soltanto figlia di logiche mafiose e di cosca? Pepe era nel giro dei procuratori del figlio di Lippi...ecco spiegata la convocazione ad oltranza.
Come mai ora Prandelli continua a convocarlo?E tutti i Garrincha del campionato italiano convocabili al suo posto dove sono finiti?
Nessuno più parla adesso di MARCHIONNI...(Ma come,Marchionni non è un figlioccio di Prandelli?),di Marco Rossi,di Palladino...
Pepe è ancora in nazionale...allora o Prandelli è pure lui mafioso...oppure?Oppure lo dovete spiegare voi....
Che l'inter non facesse mercato vero era anche prevedibile, ma che vendesse il miglior talento,che era un assegno circolare, tenendosi i vecchi e rinnovando pure qualche contratto, non me lo sarei mai aspettato. Quando si dice " guardare al futuro"
Dopo Pepe in nazionale con Lippi sembrava che avessimo visto tutto, altro che navi al largo dei bastioni di Orione, nulla poteva più sorprenderci... e invece il miracolo si è prolungato: prima Pepe alla Juve e poi Pepe in nazionale con Prandelli. Ormai nessun traguardo è più precluso a questo simpatico Forrest Gump ripetutamente omaggiato dal caso. Provo a immaginare alcuni dei futuri scenari. Settembre: Salsomaggiore, un Pepe molto provocante, inserito d'ufficio tra le aspiranti Miss, viene ben presto eliminato al televoto. Vince una moretta di Genova, non un granchè a dire il vero (i maligni sostengono che sia Semioli travestito). Novembre, crisi di governo, si va alle urne. Pepe, che ha vinto le primarie col PD, viene ridimensionato dal Berlusca ottenendo un misero 18%. Il PD si dichiara moderatamente soddisfatto. Febbraio: Pepe si piazza terzo a Sanremo con il brano "Immeritatamente" (di Maggio - Marchionni - Palladino). Aprile, Barazzutti convoca Pepe per il doppio di Davis: benchè non abbia mai preso in mano una racchetta, Pepe non fa rimpiangere Potito Starace (bella forza, direte voi...) Giugno, Papa Benedetto 16 fa indigestione di crauti e si dimette. Al conclave non c'è storia: subito fumata bianca per Papa Pepe primo... ... e così via....
@Campatelli: vedo che sei rientrato con nuova voglia di litigare, ma non capisco perchè cercavi proprio me (io cercavo Pepe in campo ieri sera): qualcuno dei milioni di italiani che qui o altrove sostiene da tempo le mie stesse tesi l'avresti sicuramente trovato. Magari lo stesso Direttore, che certe logiche le ha spiegate più volte: poi magari "in certe lande" (faccio l'edulcorato per far rosicare Guus...) è più difficile sapere o capire certe cose... Forse non sai o non ricordi come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli, quindi ti sfugge la logica con cui viene convocato Pepe. Che è poi la stessa logica per cui lo convocava Lippi e per cui è stato nominato lo stesso Prandelli (alla nomina di Donadoni si sollevarono tutti scandalizzati perchè "serve il curriculum", Prandelli invece ha vinto 5 Champions e quindi va bene a tutti...). Poi certo, qualche illuso pensa che con Calciopoli i burattinai che tirano i fili siano stati sgominati del tutto, io invece che sono un malpensante faccio notare che Ibra è il primo giocatore che arriva al Milan dalla Spagna negli ultimi anni senza la mano di Bronzetti. Si è parlato di tutto in questi giorni ma nessuno che abbia chiesto quale Gattopardo dietro le quinte possa aver trasformato Raiola nell'Umberto Branchini del calcio Internazionale. Continuate a farvi distrarre dalle sagre estive, mi raccomando.....
Faccio io un'analisi in linea con "è entrato Balotelli e l'Inter ha preso il 2° goal dalla Lazio". E' uscito Pepe e l'Italia, che stava perdendo, poi ha vinto. Strano. Comunque continuate a farlo giocare, soprattutto nella Juve. Anche col Bari, grandi soddisfazioni. E' una garanzia per noi interisti, un po' come Ferrara. Se gioca lui in nazionale, anche io non rinuncio alla speranza di essere convocato.
Difesa imbarazzante, da squadra che lotta per entrare in UEFA. Centrocampo male assortito: De Rossi mezzala è osceno, davanti alla difesa o lui o Pirlo; se fai centrocampo a 4, in mezzo ne vanno solo 2 e Montolivo-Pirlo è infattibile. Col rombo chi gioca e dove? 4-3-3 da cambiare, a mio parere: nun se pò vedé, in futuro, Balotelli a fare da spalla a Pazzini(!), Gilardino(!!) o Amauri(!!!).
@Campa ma davvero ancora difendi Pepe? No perchè io da Juventino sarei incazzato il doppio... Il motivo per cui Pepe deve vedere la nazionale in TV e per il quale Cassano doveva andare al Mondiale l'hai visto ieri. Uno è un giocatore inutile, l'altro ha giocato 78' da 4 in pagella, poi in 2 minn ha fatto un gol (facile ok, ma c'era...) e un assist di qualità. Ora, prima che si scateni il putiferio: Cassano per me ha talento ma non è un fenomeno, è grande coi piccoli e piccolo coi grandi, ma se devo creare una nazionale parto dal poco di talento che lui ha e farei di tutto per non far giocare Pepe (Marchionni, Maggio ma anche Quagliarella o G.Rossi per un 4-3-3 più spinto....) Che poi anche con Cassano non avremmo rivinto il Mondiale è pacifico ma è anche un'altra storia...
Appena visto il servizio di studio sport su Svezia-Ungheria(!!!). Spettacolo, supercommenti per Ibra,... gli è mancato solo l'acuto (2 ciabattate a porta vuota, ndr).
Qui nessuno ha voglia di litigare...io ho solo voglia di constatare i fatti.
Volete per caso negare che per 2 anni ad ogni convocazione o quasi fatte da Lippi facevate sempre le vergini scandalizzate perchè ogni scelta era frutto di qualcosa di losco?
Pepe convocato ad hoc solo per farne salire le quotazioni a scapito di altri...(sto ancora aspettando i nomi degli altri).
Io,postando tanto di formazioni,ho dimostrato che Pepe,scarso per carità,giocava titolare fisso nella sua squadra (altro che Sanchez) e il campionato italiano in quella zona di campo non offriva,purtroppo,nulla di meglio o di molto meglio.
Ora,andato via il mafioso,mi sarei aspettato che: 1)Pepe fosse cacciato via per sempre perchè veniva convocato solo per logiche mafiose.
2)Al posto di Pepe stesso,venissero chiamati fior di centrocampisti di fascia destra.
Con l'allenatore Prandelli,Pepe viene regolarmente convocato,gioca pure dall'inizio e di altri giocatori nemmeno l'ombra.
La constatazione è: e se tutti i vostri sospetti altro non erano altro che il solito tentativo di lanciare merda su qualcuno senza lo straccio di un fatto reale?
@Cydella: "Faccio io un'analisi in linea con "è entrato Balotelli e l'Inter ha preso il 2° goal dalla Lazio". E' uscito Pepe e l'Italia, che stava perdendo, poi ha vinto"
CYDELLA..santo ragazzo...nomini ancora Balotelli...ma lo vuoi capire che ormai,cucù,Balotelli non c'è più? E' ito...andato via per sempre...cambia la foto sul comodino e metti quella di BIABANY...il colore è lo stesso
Direi che si e' cominciata la lenta risalita dall'abisso.
Davvero, non possiamo stare a discutere cassano. Che sia un fenomeno o un ibra, in questa nazionale deve fare il titolare. Cyd: gia', il modulo. Mi sembra chiarissimo che la cosa migliore sarebbe il 4-3-1-2 o il 3-4-1-2, abbandonando le alette e i guardalinee Pirlo trequartista, cassano balotelli davanti con riserve rossi e pazzini. Gli altri dietro a mazzolare, che tanto non sanno fare altro (capito de rossi?)
@campa: sto parlando della nazionale. Balotelli c'è eccome.
Ti spiego io come mai c'è ancora Pipp... ehm, Pepe. Prandelli ha una predilezione per questi oscuri mestieranti. I suoi giocatori sono sempre stati i Donadel, Marchionni, Santana,... e dopo la partita stava già blaterando, a proposito di Cassano, di "talento al servizio del gruppo". Ma quando mai quelli di talento devono sfacchinare?! Anche con Cuper, il nostro Pepe sarebbe sempre titolare... i mediomen al potere.
@campa Oramai la questione Pepe trascende il lato tecnico e/o para-mafioso: il nostro eroe in Nazionale porta sfiga. Direi che, al netto del regista filo-Lippiano barricato a SaxaRubra che ha provato ad epurare Cassano in diretta mondovisione, oramai abbiamo scollinato ...
è inammissibile che si sia ancora qui a discutere di Pepe. Pepe può giocare al massimo in C1 (ma non nel Cosenza, per carità), l'unico fortuito caso che gli consente di spacciarsi e passare per giocatore di calcio è l'essere nato in quest'epoca in cui si pensa che uno che corre per 90' minuti sia un calciatore, senza minimamente considerare che nelle variabili va inserita anche quella "pallone", e che "Pepe" e "pallone" si elidono vicendevolmente. Il ragazzo non porta sfiga, il ragazzo non batte la fiacca, il ragazzo non difetta nel garantire dinamismo, impegno, rientri in difesa, eccetera: più prosaicamente, il ragazzo non è cazzo suo a giocare a calcio quando si tratta di gestire il pallone in prima persona, perché non sa crossare (e fin qui, pure Molinaro), non sa dribblare (e sarebbe un'ala...), non sa appoggiare (anche i passaggi di due metri gli vengono difficilissimi), non sa stoppare (nemmeno a cospargere il pallone di mastice). Forse uno così in C2 ancora ci può stare (prima avevo detto C1? Lo sopravvalutavo), ma in Nazionale no.
L'Italia non manca in attacco, non manca a centrocampo (anche se ci si ostina a riproporre i tre uomini che messi insieme ne hanno imbarcate di ogni in due partite col Brasile), ha una difesa magari non all'altezza della sua tradizione ma ancora non disprezzabile. Il grande problema dell'Italia sono gli esterni. In quest'ottica, proporre il 4-3-3 è da suicidio. Io andrei proprio di 3-5-2 o 5-3-2, con (ad esempio) Santon e De Silvestri sulle fasce, che almeno uno dei due corre, dribbla, eccetera, e metterei solo Cassano e Balotelli davanti, col Matto centravanti. Inutile provare nel ruolo sulla fascia esterni, ali o adattati: rinunciamo proprio, alle fasce (in senso lato), che di modi per giocare a calcio ne esistono altri mille, non ce l'ha ordinatio il medico di schierare a forza un'ala destra, e se il migliore è Pepe schierare lui. Intruppiamoci tutti dietro a proteggere la porta, e lanciamo la palla avanti per Calimero e Fantantonio.
PS quanto vale un gol decisivo della Nazionale segnato in una partita d'esordio di qualificazione agli europei, per giunta segnato dal giocatore inviso all'ex CT? Vorrei detrarlo dal canone
Non sarebbe male Spike... E per il rombp ci sarebbe pure Marchisio, bruciato troppo presto dalla Juve e in nazionale dai folli esperimenti mondiali di Lippi...
@Guus: ;) @Dane:avrai dato una spiegazione così astrusa di tutta la questione che nemmeno il muro te l'ha fatta passare...per lo meno io non la leggo.
@Pierfrancesco:è inamissibile che voi continuiate a non voler capire quello che voglio dirvi io. Che Pepe sia SCARSO lo sanno pure le pietre.
Ma il discorso,lo ripeto per la 5millesima volta è che per 2 anni ci hanno detto,non so se facevi pure tu parte della cricca,che questo disgraziato di Pepe veniva convocato da Lippi solo ed esclusivamente per logiche MAFIOSE.
Va bene,poteva essere un'ipotesi valida...ma se fosse stata vera,come mai sto poveraccio con un allenatore nuovo,notoriamente uno al di sopra dei sospetti,continua a fare gruppo ed a giocare pure titolare?Male,ma gioca titolare?
Non è che Lippi in quel ruolo non avesse niente di meglio da scegliere? Io sto aspettando ancora nomi migliori del suo...oltre Palladino e Marco Rossi.
@spike: Pirlo trequartista è tutto un programma. Però De Rossi non puoi spostarlo da vertice basso, però Montolivo non sa fare il trequartista,... il problema è che Pirlo viene costantemente travolto davanti alla difesa, sennò io De Rossi lo pianterei in panchina al volo.
@campa: "sto poveraccio con un allenatore nuovo,notoriamente uno al di sopra dei sospetti,continua a fare gruppo"... gioca perché fa gruppo.
"Non è che Lippi in quel ruolo non avesse niente di meglio da scegliere?"... non è scolpito nella pietra che a calcio si debba giocare con l'ala destra. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 erano e sono le mode del momento e tutti a scimmiottarle anche se non ci sono i giocatori per farlo. Poi si vedono i risultati. Come dice Franco Rossi, "non è colpa sua, ma di chi lo fa giocare".
Piano con Marchisio, che se giocasse nel Parma non ne parlerebbe nessuno, quello della Juve da recuperare è Aquilani, che soltanto per come calcia in porta rappresenterebbe un'arma anche giocando da schifo per novanta minuti.
Per il resto un paio di questioni:
1)Pepe: inspiegabile, l'avete già detto tutti, ma la cosa che più lascia interdetti è lo stop del pallone. Per uno che giocando nella sua posizione viene lanciato decine di volte a partita il lato diventa addirittura comico.
2)Rombo: è evidente che, se nessuno lo fa più, al di là delle mode, significa che copre male il campo, soprattutto se i tre là davanti fossero Cassano-Pazzini-Balotelli. Detto questo Balotelli da punta centrale è l'ideale per chi ha Iniesta e Villa che partono dall'esterno per stringere, ma per noi è più utile da attaccante esterno. Detto questo io dei tre dietro toglierei De Rossi, che ha velleità di lancio lungo, e farei giocare Palombo davanti alla difesa con l'ordine di appoggiarla a Montolivo o Pirlo tra le linee (o Aquilani appena tornerà in condizione). Per supportare questo modulo però uno dei due terzini non deve spingere, e qui tornerebbe utilissimo il Bonera terzino, ovvero un centrale mascherato. Quindi mia formazione attuale: Viviano Bonera-Ranocchia-Chiellini(Bonucci)-Antonini(Santon Palombo (De Rossi appena si ripiglia e col divieto del lancio) Montolivo-Pirlo(Aquilani) Balotelli - Cassano (larghi ma non guardalinee) Pazzini (Borriello, Gilardino)
Leo se fai il rombo in avanti hai solo due attaccanti (per me ora il duo doria). Tutti i moduli hanno i loro pro e contro. Il succo è che come livello medio siamo terribilmente giù.
Spike il succo del livello medio non cambia, ma se fai il rombo di centrocampo qualsiasi vertice alto italico (a meno di non metterci una seconda punta alla Cassano, con tutti i rischi del caso, gli indiziati sarebbero Pirlo o Aquilani) verrebbe spazzato via dal mediano avversario , quindi a quel punto non copri al centro, non copri sulle fasce e non tieni palla. PS: non so chi ha scritto di tuttefinali poco sopra, ma se fosse convocabile nella nostra nazionale ci andrebbe per qualità tecniche e non per generosità. E nel mondo sono poche le nazionali che potrebbero sostenere altrettanto (sicuramente non le dieci top).
@Campatelli: "@Dane:avrai dato una spiegazione così astrusa di tutta la questione che nemmeno il muro te l'ha fatta passare...per lo meno io non la leggo"
Fa niente, tanto non l'avresti capita. Se non ti sei accorto che in questa nazionale (a differenza di quella di Lippi) Pepe è riserva (ha giocato solo per l'assenza di Balotelli, uno di quelli lasciati a casa in Sudafrica per il condimento...), se non ti sei accorto che il giocatore lasciato a casa ai Mondiali per far posto alla spezia ha segnato un gol e un assist di tacco (poi certo, l'Estonia non è nessuno mentre la Nuova Zelanda è uno squadrone...), se non sai com'è nata la buona stampa di cui gode Prandelli, se non capisci che la stessa logica per cui è arrivato alla guida della nazionale (per Donadoni ci si scandalizzò che non aveva il curriculum, invece Prandelli ha vinto 5 scudetti e 2 Champions...) è la stessa della convocazione di Pepe, signfica che tanto non ce la fai. Ma questo lo sapevamo già, non è facile "in certe lande" (faccio l'edulcorato per far rosicare Guus...) sapere determinate cose e questa non è una colpa, è una colpa però non capirle quando vengono spiegate (il Direttore avrà scritto centinaia di pezzi sul tema). Tutto convinti che Calciopoli abbia lavato via tutto e nessuno che si chieda come mai Raiola in un estate sia diventato l'Umberto Branchini del calcio internazionale. Qualcuno si è accorto che Ibra è il primo giocatore che arriva al Milan dalla Spagna senza la mano di Bronzetti?!.....
"non è scolpito nella pietra che a calcio si debba giocare con l'ala destra. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 erano e sono le mode del momento e tutti a scimmiottarle anche se non ci sono i giocatori per farlo. Poi si vedono i risultati."
Cydella, ti sei accorto che quando quel modulo lo facevano Zeman e Donadoni eran dei cretini, mentre se lo fanno Lippi e Prandelli "di meglio non c'è"?!...
"Se non ti sei accorto che in questa nazionale (a differenza di quella di Lippi) Pepe è riserva (ha giocato solo per l'assenza di Balotelli, uno di quelli lasciati a casa in Sudafrica per il condimento"
E vai...ecco partita la fiera delle balle.
Dane...informati prima di scrivere le cose...anche solo per sbaglio.
Dane,ma perchè fai sempre riferimento al Direttore? Tu,a parole tue,mi sai spiegare perchè Pepe che hai sempre ritenuto una merdaccia messa lì perchè c'era la Mafia,continua a giocare titolare? E se non è titolar (ma lo è ),è comunque nel grupo? Lo sai dire a parole tue?Sono 2 giorni che te lo chiedo ma ci giri sempre attorno non offrendo mai una parvenza di risposta.
@Cydella:"non è scolpito nella pietra che a calcio si debba giocare con l'ala destra. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 erano e sono le mode del momento e tutti a scimmiottarle anche se non ci sono i giocatori per farlo"
Guarda che il 4-2-3-1 è parente stretto del 4-4-2... Una volta che hai tolto questi 2 moduli ed il 4-3-3...non è che resta così tanto altro da scegliere....
Certo,puoi fare pure il 5-3-2 come ha detto Pierfrancesco,ma a questo punto fai la domanda per giocare con 2 portieri e fai prima.
Tutte le squadre o quasi tutte al mondiale hanno giocato con quei moduli...non è che si può inventare chissà cosa.
@leo: secondo me, la tua formazione non è fattibile. Proponi un "albero di Natale" dicendo a Balotelli e Cassano di non fare i guardalinee. Nel Milan l'"albero di Natale" era fattibile perché Gattuso sapeva scalare largo e, dei 2 dietro alla punta, a sinistra rientrava Seedorf. Ma né Pirlo né Montolivo hanno il passo per scalare sull'esterno e né Cassano né Balotelli sanno fare il lavoro alla Seedorf. Finirebbe in un 4-1-4-1 con i nostri eroi a sbandierare.
@spike: a me Marchisio sembra il parente sfigato di Cauet.
@campa: il 4-4-2 lo puoi fare anche come il Milan che non aveva un solo giocatore di fascia a parte i terzini. O come l'Inter di Mancini. O anche come la Spagna con i 4 di centrocampo a girovagare e le fascie coperte dai terzini. Il modulo lo fai in base ai giocatori, non il contrario. L'Italia non ha ali né punte esterne e si continua con un modulo che le richiede. Secondo me è una follia.
la mia idea è schierarci a protezione della porta, risucchiando l'avversario nella nostra metacampo, per poi rilanciare la palla avanti verso Balotelli e Cassano, ed infamare il nemico in contropiede, come tradizione vuole. Armare 4-2-3-1 o 4-3-3 senza averne gli uomini non ha logica
Campa, il modulo contro la Costa d'Avorio era diverso da quello contro l'Estonia, ma mi rendo conto che la cosa è troppo difficile da capire per te. Con un 4-3-3 Pepe è solo riserva (di Balotelli e di Cassano, due che ai Mondiali non sono andati perchè "non rientra nel modulo e non fa parte del gruppo". Il modulo lo abbiamo visto contro l'Estonia, per gruppo forse intendevano "la cricca"...), dopodichè non è che mi baso sui pezzi del Direttore perchè non ti so dare una risposta: è che non ho voglia di ripetere centinaia di discorsi già fatti (te la faccio io una domanda: li hai letti i pezzi del Direttore sul tema o no?!...no, perchè se li hai letti allora vai a dare del cretino pure a lui, se non li hai letti fra un po' ti dedico un'altro poema bucolico come quelli che ti piacciono tanto...). Ora, dal momento che non ce la fai nemmeno se te la scrivo chiaro e tondo allora piuttosto che ripetermi all'infinito mi diverto a darti degli indizi per vedere come NON CE LA FAI a metterli in ordine ("dalla regia" mi dicono: simpatico quel Campatelli, sembra Fracchia al colloquio: "kibbuz?!..."). Io cerco di alzare l'asticella, e tu continui a non riuscire a rispondere alle mie domande. 1) Malcom X diceva che "il peggior crimine dell'uomo bianco è stato quello di convincere i neri a vergognarsi di sè stessi", qual'è il peggior crimine di Lippi in merito a Pepe?!... Indizio: preposizioni semplici DI e DA... 2) Ripeto una domanda già posta: come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli e che l'ha portato fino in nazionale?!... Indizio: Atalanta... 3) Quali sono i requisiti principali per cui un allenatore diventa CT della nazionale?!... Indizio: Antonello Valentini e Gigi Riva... Se riesci a rispondere a queste domande allora capirai cosa c'entri Pepe con Prandelli e se passerai l'esame potrò pensare di concederti ancora udienza. SE NON CE LA FAI, mi limiterò ad osservarti mentre ti fai prendere per il culo dal Muro.....
"dopodichè non è che mi baso sui pezzi del Direttore perchè non ti so dare una risposta: è che non ho voglia di ripetere centinaia di discorsi già fatti
No...non è che non hai voglia...è che non sai che balle inventare è diverso...
"no, perchè se li hai letti allora vai a dare del cretino pure a lui"
Ma perchè ti preoccupi di altri?Ma il Direttore sarà adulto e vaccinato abbastanza o no? E' un discorso che sto facendo a te e tu metti altri in mezzo. Non sei in grado di affrontare la questione senza l'intervento di un adulto?
"Ora, dal momento che non ce la fai nemmeno se te la scrivo chiaro e tondo allora piuttosto che ripetermi all'infinito mi diverto a darti degli indizi per vedere come NON CE LA FAI e ...bla bla".
Dane,sono io che mi sto divertendo:stai facendo la figura di un bamboccio che non è in grado di rispondere ad una semplice domanda e mette in mezzo cazzate che non c'entrano nulla...stai alzando solo il polverone per fare casino e non far capire più niente.
LA DOMANDA,TE LA RISCRIVO PER LA 500 ESIMA VOLTA E MAIUSCOLA COSI' LEGGI MEGLIO: COME MAI PEPE RITENUTO DA TE SCARSISSIMO E CONVOCATO PER 2 ANNI DA LIPPI SOLO PERCHE' QUEST'ULTIMO ERA MAFIOSO,CONTINUA AD ESSERE CONVOCATO DA PRANDELLI?
Una risposta semplice,chiara,la sai scrivere o ti dobbiamo affiancare l'insegnante di sostegno?
Campa, io non ho bisogno dell'aiuto di nessuno adulto per aver ragione di un bambino, come ho detto non ho bisogno di risponderti: basta che ti leggi 200 articoli del Direttore sul tema del "sistema" ed avrai la risposta DIRETTA che pretendi ti venga ripetuta all'infinito. Per quanto mi riguarda comunque la risposta te l'ho già data, se poi non ci arrivi perchè non sai leggere tra le righe è un problema tuo. Io non intendo facilitarti il lavoro, se non sei all'altezza rassegnati e risparmiati per dicussioni più facili. Ti chiamo io quando si parla del mercato Juve o della sagacia tattica di Delneri, tranquillo..... ;-)
p.s.: cioè, "hai visto che lo convoca anche Prandelli?!", impagabile...no, dico: Prandelli, manco avesse detto Mourinho o Zeman.....
...tutto questo non è volto a sostenere che Lippi non fosse mafioso, vero? Perchè sennò quando finite di parlare di Pepe incominciamo con Cassano, poi tocca a Miccoli, poi Balotelli, poi....
Nick, come al solito hai voglia di litigare.....Pepe lo convoca pure Prandelli, quindi significa che lo convocherebbero pure Pozzo, Sebes, Michels, Zagallo e Happel, ergo la convocazione della spezia fu una normalissima convocazione che poggiava su solidissime basi tecniche... ;-)
Ecco, Cassano....sì, bèh...cioè, no.....eh, ma perchè.....insomma..... vabbè...Cassano è stato convocato per due partite, non si sa se verrà riconvocato......del resto anche Donadoni lo convocò per due partite e poi basta, Lippi ha più esperienza e quindi ha badato subito al sodo...
- Como-Pergo: 500 spettatori e almeno 50 agenti a scongiurare "il contatto tra tifoserie". - Biglietto di TRIBUNA OSPITI: 30€ (60 mila lire!!!) per essere praticamente nell'angolo a ridosso della curva ospiti VUOTA (senza tessera non puoi andare in curva ospiti, ma in tribuna sì!!!) - Controllo dei ducumenti: 3 volte e metal detector.
"Ti ho chiesto perchè Pepe continua ad essere chiamato e tu invece di rispondere,balbetti in maniera ridicola."
Campa, a sto punto la tua voglia di litigare è evidente, sia dai toni sia dal fatto che come hai detto tu "proprio te cercavo" (chissà come mai...). Poi non ti arrabbiare se ti rimando alle tue attività bucoliche, eh?!... Al contrario di quanto dici, ti ho risposto, solo che tu la risposta non la capisci (o fai finta di non capirla...) perchè vuoi che ti risponda in campatellese. Bene, ti risponderò in campatellese quando tu avrai risposto a tutti i miei quesiti ai quali (tu sì...) ti sei rifiutato di rispondere sia in maniera diretta che in maniera indiretta.....
p.s.: ho appena sentito Ciro Ferrara al telefono, mi ha detto che se fosse CT della nazionale pure lui lo convocherebbe Pepe.....evidentemente è proprio un fenomeno e solo io (come qualche milione di italiani...) non me ne sono accorto.....
"1) Malcom X diceva che "il peggior crimine dell'uomo bianco è stato quello di convincere i neri a vergognarsi di sè stessi", qual'è il peggior crimine di Lippi in merito a Pepe?!... Indizio: preposizioni semplici DI e DA... 2) Ripeto una domanda già posta: come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli e che l'ha portato fino in nazionale?!... Indizio: Atalanta... 3) Quali sono i requisiti principali per cui un allenatore diventa CT della nazionale?!... Indizio: Antonello Valentini e Gigi Riva..."
Allora per tutti quelli del muro o chi è interessato: c'è qualche persona sana di mente in grado di comprendere queste frasi?
Io non ci riesco,va bene...ma qualcuno le sa spiegare? A me sembrano un mucchio di parole senza senso.
Dane,vorrei ricordarti che da giugno sei in diffida per quella storia che tu sai...ti avviso che se continui con la storia delle cose bucoliche,ti arriva dal primo binario da Bari un "Sei un coglione" che è in partenza da giugno... Eri già stato avvisato,sono stato buono nell'avvisarti nuovamente.
Cyd secondo me Montolivo o Aquilani hanno la corsa per scalare sull'esterno, che poi Gattuso fosse più adatto a quel ruolo è un altro discorso. Il problema è che con Pirlo sul viale del tramonto e De Rossi insignito ormai a tuttofare di centrocampo (grande il Pranda quando lo esorta a far ripartire l'azione in verticale, c'è da chiedersi se ha mai visto una partita della Roma senza Pizarro), Montolivo o Aquilani diventano indispensabili (e entrambi insieme quando Pirlo si spegnerà definitivamente, di solito da novembre in poi), altrimenti col piffero che la palla arriva alle punte. L'alternativa è l'attuale modulo Samp (il rombo manciniano), perché ovviamente quando parlavi degli spagnoli scherzavi, dato che loro non fanno un modulo ma semplicemente portano la palla fino a dentro l'area senza che nessuno abbia serie possibilità di prenderla. Ora assodato questo, o si va sulla mia formazione, o si prova a vedere se Guberti può essere interessante ad alti livelli, oppure dimmi te chi ci mettiamo in quello che, schierandosi a rombo, diventa il ruolo chiave della squadra. Io penso che non abbiamo giocatori per fare questo schema, avessimo uno Snejder o un PAstore (magari!!!) il dubbio non si porrebbe.
"la mia idea è schierarci a protezione della porta, risucchiando l'avversario nella nostra metacampo, per poi rilanciare la palla avanti verso Balotelli e Cassano, ed infamare il nemico in contropiede, come tradizione vuole."
@leo: concordo; il problema del centrocampo è che - Pirlo è un kicker (già non la becca davanti alla difesa dove ha il triplo del tempo rispetto al trequartista) - De Rossi ha la fisicità, ma non sa fare un passaggio - Montolivo è una via di mezzo - Aquilani è sempre rotto, ma è un Lampard
e quindi ne servono sempre 2 per fare un giocatore di calcio (qui siamo a "io te la stoppo e te calci"). E tutti rigorosamente in mezzo al campo.
Di trequartisti non ne vedo, a meno di provare Guberti (che non so se sia un esterno convertito in trequartista o era un trequartista che era stato messo all'esterno).
Campa diffida pure quello che vuoi, tanto con gli insulti (tra le righe, certo...) hai cominciato dall'inizio della discussione. Io intanto mi diverto...
p.s.: dai, risolvi questo che è più facile: nota la diversa accoglienza che Gigi Riva ha riservato a Donadoni e Prandelli al loro arrivo e chiediti perchè. Se riesci a rispondere poi ti insegno ad infilare i cubi nei buchi quadrati e i cilindri nei buchi tondi...
p.s.: eppure ad un Aperitivo Indiscreto un paio di miei interlocutori avevano capito al volo...magari è questione di skill, come dicono quelli che parlano bene... ;-)
Cyd sinceramnete non lo so, ma a livello samp sta facendo veramente bene. Mi aspetto una convocazione imminente. Prandelli è così, però spero che la convocazione di Pepe sia un riguardo verso chi c'era prima, oppure un voler dare una spiegazione al famoso "convoco chi ha iniziato la preparazione prima... (suffragata anche dalla presenza di Gastaldello)".
Dalla prossima però vorrei vedere Ranocchia titolare e Antonini convocato, oltre che Aquilani al posto di Lazzari. A questo punto finalmente avremo i migliori 23 d'Italia (che pena però...).
Dane,cvd...non c'è nessun'anima pia che ha provato a tentare di tradurre quelle tue frasi senza senso... La gente nemmeno si sforza di capirle...perchè hanno compreso tutti che è solo un modo per mescolare le acque e non far capire niente.
Va bene:non sei in grado di spiegarlo il fatto...a me basta questo. E' come la storia del vomito verde dopo Juve Real...tutto aleatorio...tutto inventato perchè quando ti si chiede uno straccio di prova,cadi dalle nuvole. Continua così.
Campa, ti ho risposto direttamente (sai cosa significa SISTEMA?!...) ma se non ci arrivi allora mi diverto a prenderti per il culo. Vabbè, diciamo che eri geloso perchè da tempo davo il titolo di "troll della settimana" ad altri.....
p.s.: il vomito verde non lo vidi solo io e comunque non era dopo Juve-Real ma dopo una partita di campionato spagnolo. Di Juve-Real ne parlarono altri (ne scrisse anche "qualcuno", indovina chi e indovina dove?!... :-D ) ed io, fidandomi della fonte, la presi (anzi, la prendo) per buona... ;-)
Come fai a non convocare un giocatore che riassume le caratteristiche di Czibor, Neskeens e Ciccio Graziani con stop a seguire? Ci sono dei fatti inspiegabili, siamo di fronte ad un dogma? Italo
@Dane: "Sistema"? Si...so cosa vuol dire. Ma questo sistema esiste ancora?Perchè se esiste ancora il sistema,vuol dire che ci stai dando notizie nuove...se non esiste più,allora non capisco perchè Pepe giochi ancora in questa nazionale,se si parte dal presupposto che ci giocava solo grazie al sistema.
Sto ancora aspettando l'anima pia e volenterosa che spieghi queste parole qui sotto:
""1) Malcom X diceva che "il peggior crimine dell'uomo bianco è stato quello di convincere i neri a vergognarsi di sè stessi", qual'è il peggior crimine di Lippi in merito a Pepe?!... Indizio: preposizioni semplici DI e DA... 2) Ripeto una domanda già posta: come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli e che l'ha portato fino in nazionale?!... Indizio: Atalanta... 3) Quali sono i requisiti principali per cui un allenatore diventa CT della nazionale?!... Indizio: Antonello Valentini e Gigi Riva...""
O qui siamo tutti idioti...oppure...la storia della dell'autostrada è sempre valida.
Io sono con Italo: Pepe racchiude in sè le caratteristiche dei più grandi campioni in circolazione. La potenza di Messi, la velocità di Gomez, la continuità di Torres, il colpo di testa di Pato...
Si si...continuate a fare tutti gli gnorri... Non c'è un cane che sia uno in grado di spiegare come mai Prandelli continui a chiamare un calciatore che per 2 anni avete sostenuto fosse chiamato solo perchè il procuratore era Davide Lippi,figlio del Ct.
Per carità,poteva anche essere vera come cosa. Ma ora il nuovo allenatore lo chiama ancora...ma nessuno sa dire perchè.
Nick...proprio tu fai l'ironia ...quando ti ho chiesto nomi alternativi a Pepe,hai citato Palladino,Marco Rossi e non ricordo quale altro cane.
"@Dane: "Sistema"? Si...so cosa vuol dire. Ma questo sistema esiste ancora?Perchè se esiste ancora il sistema,vuol dire che ci stai dando notizie nuove..."
Notizie nuove?!...l'ho detto che tu sei uno di quelli ingenui che pensavano che Calciopoli mondasse tutto. Già che ti prendi la briga ti venire a scrivere qua dentro potresti anche fare ogni tanto la fatica di leggere gli articoli che il Direttore pubblica...
"Sto ancora aspettando l'anima pia e volenterosa che spieghi queste parole qui sotto:
"....."
O qui siamo tutti idioti...oppure...la storia della dell'autostrada è sempre valida."
Non siete tutti idioti, Krs lo ha dimostrato (al momento in autostrada siamo già in due, ma così a naso direi che qua dentro ce ne sono almeno altri 2 o 3). Lascia perdere i miei quesiti più difficili, comincia da quelli più semplici.....
ingenuamente riterrei che Pepe viene ancora convocato e schierato in Nazionale, nonostante l'addio di Lippi, poiché il successore Prandelli fa parte di quello stesso sistema (di cui ovviamente è parte anche Pepe) che aveva portato Marcello al Soglio di CT. Se io fossi un qualsiasi allenatore di calcio di qualsiasi categoria, non saprei cosa farmene di Pepe, che NON è un giocatore di calcio (che per definizione deve essere in grado di indirizzare il pallone, con una certa continuità e buona approssimazione a seconda della categoria in cui milita, più o meno nella zona di campo dove desidera).
Evidentemente quella che per Lippi era una scelta (non tecnico-tattica) per Prandelli e per il suo amore del quieto vivere è una tassa da pagare al sistema che si è scelto e a cui si è legato non da oggi (gli indizi di ciò li ha già disseminati Dane). Non vedo altre spiegazioni, non posso credere che un allenatore sano di mente schieri Pepe in una partita internazionale, con la maglia dell'Italia.
"Campatelli, e se vuoi te li ricito. Tutta gente che a SP7 mangia in testa.
Non ricitare nulla Nick...hai fatto già ridere abbastanza a giugno,non è il caso di replicare il teatrino.
"che ti prendi la briga ti venire a scrivere qua dentro potresti anche fare ogni tanto la fatica di leggere gli articoli che il Direttore pubblica
Dane,basta,basta, così...alzati,puoi andare.
Dopo 4 giorni non sei stato in grado di articolare,anzi abbozzare, una risposta semplice,leggibile e chiara per tutti. La motivazione è semplice,non sai che altre frottole inventare.
Continua a raccontarci frottole,ma non pretendere che qualcuno ti prenda seriamente poi.
hai fatto già ridere abbastanza a giugno,non è il caso di replicare il teatrino Beh, fino a quando c'è gente che ritiene SP7 un giocatore da nazionale (perchè più forti di lui non ce ne sono), posso al massimo aspirare al ruolo di spalla...:D
"Per tutti no, per 5 sì. Non è colpa nostra se non sei all'altezza.....
Dane...grazie a voi oggi ho imparato un cosa nuova:che Prandelli,l'allenatore che è ritenuto da sempre una persona a modo,onesta e gentile,faceva e fa parte del Sistema.
Con questa le ho sentite tutte.
Mi domando come faccia a vivere una vita tranquilla gente come voi che vede ombra,dolo e mafia ovunque...anche quando andate a fare pipì,vedete nella bianchezza della carta igienica qualcosa di potenzialmente pericoloso.
"Magari perchè viviamo in metropoli in cui certe cose si vedono e si sentono, ma usala sta cazzo di valigia di cartone, ogni tanto!..."
Dane,ma perchè vai sempre a finire sulle battute del cazzo? Ma ti rendi conto delle cose che dici? Mamma mia,sei davvero un viscido...siccome mi fanno ribrezzo gli escrementi come te,non ti scrivo più.
Sinceramente anche a me Prandelli è sempre sembrato una persona a posto e di classe, in un mondo dove regna l'esasperazione. Questo a prescindere dalla buona stampa di cui gode, anche a dispetto delle scelte tecniche discutibili (Pepe, ma anche AMAURI per l'amichevole contro la Costa d'Avorio):
"Dane,ma perchè vai sempre a finire sulle battute del cazzo?"
Perchè tu sei uno che se una cosa non succede nel tuo campo di pomodori (ecco, l'ho detto) non è avvenuta. Chi su queste pagine scrisse dei due giocatori che vomitarono a bordocampo lo ha potuto raccontare perchè era lì e lo ha visto, mentre ai telespettatori a casa (come me e te) la cosa è stata oscurata dalla tv (casualmente sponsor di quella squadra.....). Non sei l'unico ad esser nato in provincia, poi c'è gente che gira il mondo, scopre Internet, legge l'articolo, ne legge un'altro di un medico che parla di determinati effetti collaterali legati ad alcuni farmaci, legge la lista dei farmaci trovati nell'infermeria di una squadra e poi si ricorda che "ah caspita, ma anche io ho visto una roba del genere in una partita del campionato spagnolo!...ma allora succede spesso, nel calcio odierno!..." e comincia a farsi delle idee. Ora, tu critichi l'atteggiamento di chi vede il male ovunque, ma nemmeno l'atteggiamento ottuso di chi nega tutto solo perchè non lo vede (o non lo vuol vedere) lui è molto intelligente. Te l'ho già detto: o vedi le cose o ti fidi delle fonti. Io di alcune fonti mi fido (perchè ho potuto riscontrare con mano più di una volta quanto mi spifferano) e di alcune no, tu non ti fidi di nessuno e resti sull'isola come il giapponese. A me la cosa che mi fa incazzare non è che te ne stai in provincia o vivi fuori dal mondo, ma il fatto che non ti sforzi di analizzare certe situazioni per cercare di incrociarle con quello che senti e/o vedi più o meno vicino a te e con quello che leggi sui canali meno istituzionali. Cazzo, sei sul web, sfruttalo, no?!...se no che cazzo ci stai a fare su Indiscreto?! Vai su gazzetta.it oppure ju29ro.it che ti diverti anche di più e ti senti a tuo agio visto che son tutti come te: massì, la Juve è sempre una grande squadra e nello spogliatoio del Milan si respira un clima di famiglia!... Prandelli non è un mafioso (non ne ha il potere) e non è un Lippi (l'attuale CT la differenza tra un libero ed un terzino la conosce...), ma di certo è un gran paraculo e non da oggi. E 4: hai provato a far caso a quando cominciò la buona stampa di cui gode Prandelli?! Poi però non dire che sono io quello che non risponde alle domande...
p.s.: prima ero il pazzo sull'autostrada che nessuno capiva, adesso sei tu da solo contro tutti noi che pensiamo sempre male. Sono cambiati i rapporti di forza ma l'unica costante è che tu hai sempre ragione e la controparte sempre torto. Ogni commento è superfluo.....
"A me la cosa che mi fa incazzare non è che te ne stai in provincia o vivi fuori dal mondo, ma il fatto che non ti sforzi di analizzare certe situazioni per cercare di incrociarle con quello che senti e/o vedi più o meno vicino a te e con quello che leggi sui canali meno istituzionali. Cazzo, sei sul web, sfruttalo, no?!...se no che cazzo ci stai a fare su Indiscreto?! Vai su gazzetta.it oppure ju29ro.it che ti diverti anche di più e ti senti a tuo agio visto che son tutti come te: massì, la Juve è sempre una grande squadra e nello spogliatoio del Milan si respira un clima di famiglia!...
Oh...ciccio bello...stai calmo... Non sei tu che devi indicare ad uno di 30 anni la via maestra da seguire...o hai la presunzione di suggerire ad altri tutto?
Sei tu di un'ingenuità sconvolgente se ti bevi tutto quello che è su Internet...ah,ora si spiega tutto... Tu prendi tutto tanto se lo hanno scritto è vero...ma sai quante cose vengono scritte senza lo straccio di una prova?Ah beh....tu poi fai le verifiche a tavolino di ogni cosa,quindi siamo a posto.
Hai fatto le analisi del sangue a Prandelli ed è uscito assieme al valore dei globuli rossi,il coefficiente di paraculaggine... "Prandelli è un paraculo..."
Puoi dimostrare questo?O è tutto un "Ho sentito dire"?
La battute cretine che fai rimangono cretine e non spostano di una virgola le cose...ma quante volte ti sei spaccato il film "Il ragazzo di campagna"?
Dane...senti a me...sei un coacervo di luoghi comuni e seghe mentali...ma la cosa assurda è che ti ritieni illuminato,è questo il tuo dramma... Qui nell'Italia del Sud,almeno dove abito io,c'è l'acqua corrente,il sapone,i negozi,le belle donne,il sole,il mare,le bellezze storiche...a me nemmeno sotto tortura potrebbero farmi provare invidia per quella metropoli che tu tanto decanti.
Io sto benissimo qui...e le cose le comprendo bene anche da qui...
Ora mi piacerebbe sapere da dove scrive And86 che dice "Sinceramente anche a me Prandelli è sempre sembrato una persona a posto e di classe, in un mondo dove regna l'esasperazione"
And86...se sei del Sud...ti è arrivato un quadro sbagliato del personaggio qui nei tuguri...
Se invece sei del Nord...beh,rivolgiti allo 007 dei poveri che di sicuro ha tutt'altra versione.
"Campa, posso sapere cosa hai pensato quando la Juve ha acquistato Pepe, per quella che doveva essere la stagione del rilancio?
Francesco...ho pensato che fossero 12 milioni buttati nell'immondizia... Ma perchè,non si è capito il mio giudizio su Pepe? Che sia scarso ok...che però sia così scarso da non poter nemmeno essere convocato no... E giocatori migliori di lui in quel ruolo non c'erano,a parte i ridicoli Marco Rossi e Palladino.
Ma non c'entra il giudizio su Pepe...possibile che non si sia capito... Era secondo molti convocato per affari loschi...ma ora è ancora chiamato e per far quadrare la giocata,oggi ho scoperto che Prandelli è un mafioso...non a livello di Lippi,ma su quella strada...
Tu lo sapevi prima di oggi?Io no...nemmeno And86 lo sapeva... Solo Dane ed i suoi informatori.
"Se io fossi un qualsiasi allenatore di calcio di qualsiasi categoria"
Così si rischia di ammazzare il dibattito troppo presto... evitiamo certe ingenuità, stavolta è passata sotto silenzio, ma solo perchè ancora non sei un ras... pensa se l'avesse scritto Campa o Da o NI...
@francesco Però sul cartone occorre puntualizzare: quello con cui è fatta la mia valigia l'ho recuperato nel cassonetto di una prestigiosa pelletteria del centro, dove il pezzo che costa meno è un Voyage - Tela Monogram da 900 euro.
Mamma mia, che simpatica discussione, pregna di contenuti stimolanti e mai sopra le righe.
Due domande, una per Dane, una per Campatelli.
Dane non potrebbe semplicemente essere che Prandelli memore delle esperienze passate da Donadoni (pareggio casalingo con la Lituania più che la sconfitta in Francia) abbia voluto mantenere l'ossatura dell'ultimo Mondiale iniziando intanto ad inserire i reietti della gestione Lippi (Balotelli, Cassano ad esempio...) per poi, dopo aver preso 6 punti, forgiare la squadra a sua immagine e somiglianza senza per questo essere un uomo della Casta Lippiana e/o un paraculo di prima categoria?
Campatelli non potrebbe essere che magari più di qualcuno ti abbia risposto dicendoti che i vari Palladino, Marco Rossi per non parlare di Balotelli (io per disperazione avrei addirittura provato Pellissier o Maccarone piuttosto che votarmi a Pepe, figurati te...) o chi per loro siano giocatori superiori a Sale e Pepe e magari sono opinioni rispettabili anche se tu non sei d'accordo oppure che non ce l'ha prescritto il dottore di giocare col modulo del Mondiale ma che magari si poteva pensare qualcosa di diverso?
Stiamo veramente degenerando ragazzi, manca uno che gridi "La moviola in gambo, la moviola in gambo" e siamo come il Brogiesse...
Un pensiero? Sono cinque anni che ringrazio la gente del Franchi, ma sono sempre in debito. Dobbiamo fare qualcosa di più per Galdiolo.
Galdiolo.
Paraculaggine? Per come ho visto impegnarsi il sig. Prandelli in tutte le attività benefiche a Firenze non credo.
...la gente del Franchi, ma sono sempre in debito
Forse qui c'è la paraculaggine, ma non è che ai vertici Federali o al resto degli italiani interessi tanto della gente del Franchi. E credo che nemmeno la gente del Franchi abbia bisogno di leccate per sapere che a Prandelli piacciono Firenze e i fiorentini.
Ecco, paraculo forese è stata la parola più stonata di tutta la discussione, poi magari sarò ingenuo anch'io.
Tecnicamente parlando invece potete dire quello che vi pare, io non me ne intendo.
Krug...lo scrivo per l'ultima volta poi davvero basta. Per me Pepe è scarso,va bene. Da quando è tornato Lippi,luglio 2008,per 2 anni lo ha convocato. Molti hanno detto "Convocato perchè Lippi è mafioso e voleva favorire quel giocatore,di cui aveva la procura suo figlio".
Va bene,ci sta. Lo scandalo sarebbe stato convocare uno scarso a fronte dei Garrincha,Bruno Conti e compagnia bella lasciati a casa. Pepe,scarso,nell'Udinese ha sempre giocato,sopratutto il primo anno...ha fatto tutte le partite,segnando pure 5-6 gol a stagione che per quel ruolo non sono pochi. Secondo me,convocarlo e farlo giocare non è cosa fuori dal mondo.
Ho chiesto nomi migliori di lui...e mi sono stati proposti Palladino e Marco Rossi...Balotelli è un altro discorso e non serve metterlo in mezzo,anche perchè qualcuno dice che non possa fare il guardalinee.
Se le alternative a Pepe erano Marco Rossi e Palladino,abbiate pazienza tutti,a me sembra che lo stuolo di zitelle starnazzanti che facevano le scandalizzate a prescindere fosse fuori ruolo.
Sul modulo...non lo ha prescritto il medico di giocare in un certo modo,ma,ripeto,4-4-2 e 4-2-3-1 sono modulo quasi simili e per entrambi ti serve il tornante a destra. Se giochi con il 4-3-3,pure...
Tolti questi,resta poco...4-3-1-2 non si poteva fare,non avendo la mezza punta.
Nessuno ai Mondiali ha giocato con 3 attaccanti veri fissi...solo stasera contro i cadaveri,si è potuto fare,ma le partite serie sono altra cosa.
non è che Prandelli sia "un mafioso". Ha campato sul sistema, quando ha capito che aria tirava (non oggi e nemmeno ieri...), non era certo uno di quelli che comandavano, come non lo è oggi. Arrivato dove è arrivato, comunque ha ancora qualche signorsì da dire e qualche tassa da pagare. Pepe è una tassa. Forse si riesce a tirarlo via dai coglioni, ma gradualmente (ma se piazza 2-3 gol alla Juve diventerà difficile).
Campatelli, non esiste che non ci sia nessuno migliore di lui in quel ruolo. Mica fa il portiere, che quel ruolo bisogna averlo per forza. Ci sono trentacinquemila sistemi di gioco nel calcio, non tutti prevedono l'ala destra con determinate caratteristiche (che poi, sticazzi, Pepe non ha), ed in quel ruolo, un nome a caso, Balotelli (che pure io vedrei centravanti) ha dimostrato di essere di un altro pianeta. Ripeto il concetto: un giocatore adattato nel ruolo è di un altro pianeta rispetto ad un giocatore che quel ruolo dovrebbe averlo naturale. Vedi un po' tu. E Palladino (Palladino!) è meno ridicolo di Pepe sulla destra. Come Sculli, come Perrotta persino. Tutta gente a cui ho visto azzeccare uno stop ed un passaggio ogni tanto...
Pierfrancesco...avesse portato Sculli ai mondiali,sarebbe stata la stessa cantilena... Si sarebbe detto che era impresentabile e che era stato portato perchè facente parte della scuderia di Moggi... E forse lo stesso sarebbe accaduto per Palladino,ex juventino... O mi sbaglio?
Forse. Ma essendo Sculli e Palladino due decenti giocatori di calcio, magari non da ribalta internazionale ma capaci di combinare qualcosa di passabile con un pallone fra i piedi, magari avrebbero smentito qualche detrattore. Pepe è stato ridicolo a prescindere, insomma, è Pepe, già dalla convocazione si sapeva come andava a finire. Non può andare oltre la C2, è la negazione totale dell'ala destra. Avere come procuratore il figlio del CT non gli ha propriamente giovato nelle pubbliche relazioni, certamente non è una colpa, ma reputare che sia stato convocato per aumentarne le quotazioni di mercato e perché, alla fin fine, appartiene al club privé, è veramente difficile da evitare.
No, Campatelli, non ti sbagli. Ma prova a chiederti perchè sia così; forse perchè i criteri di convocazione di GrazieMarcello sono noti dai tempi delle intercettazioni di Calciopoli, forse perchè come non c'erano dei Garrincha o dei Bruno Conti da convocare al posto di Pepe (ma c'erano Palladino, Balotelli, Sculli oltre che una serie di moduli che ti permettevano di "skippare" Pepe) non c'erano dei Pelè da convocare al posto di Cassano o di Miccoli o dei Gerd Muller o dei Paolo Rossi da convocare al posto di Balotelli. Ti ribadisco anch'io per l'ennesima volta, non considero, come fanno altri, ovviamente legittimamente, su questo muro, Lippi un TOTALE incompetente però abbiamo giocato un Mondiale con Iaquinta (IAQUINTA!!!! Do you remember Italia - Slovacchia?!?!?!?) centravanti boa, lasciando a casa Borriello che non è Piola o Vieri ma se non altro in quel ruolo ci sa giocare e Marchisio (MARCHISIO!!!) trequartista. Magari uno si domanda pure PERCHE'?!?!?!? Ora perdonami ma che tu te ne rimanga in quasi religioso silenzio per tre mesi e poi te ne esca dicendo "Beh, se Prandelli convoca Pepe allora Lippi non era in malafede..." per portare acqua alla tua tesi che "Lippi ha fatto il massimo con la gente che aveva a disposizione" tacendo il fatto che nel frattempo sono stati convocati Balotelli e Cassano, che al Mondiale ha giocato gente bollita (Cannavaro, Gattuso per fare due nomi), improponibile (Pepe) o fuori ruolo (Iaquinta, Marchisio) e che non ci ha buttato fuori ai rigori la Spagna (do you remember Euro 2008?) bensì la Slovacchia e non siamo riusciti a vincere con la Nuova Zelanda (a calcio, non a rugby...) ad uno magari un attimino girano i maroni e gli viene voglia di mandarti a quel Paese. I campi di pomodori, avendo origini contadine, e la valigia di cartone, avendo nonni profughi, li lascio ad altri con origini più nobili delle mie...
Soltanto un raid per chiedervi il perché di quelle inquadrature con vista tre quarti. Irritanti anche a PES.
Cerchiobottisticamente premetto che per i fiorentini provo una naturale simpatia, ma l'atteggiamento nei confronti della Nazionale e dei singoli giocatori è molto, molto provinciale.
Cecco, segna queste: "non ci sono più squadre materasso", "l'importante era vincere", "se attaccata centralmente, la difesa va in difficoltà".
"Tolti questi,resta poco...4-3-1-2 non si poteva fare,non avendo la mezza punta..."
Vabbè Campatelli hai ragione tu, non si poteva mettere Cassano alle spalle di Rossi (o Balotelli) e Gilardino (o Borriello) come questa sera; ok, le Faer Oer, ma magari essendo infortunato Pirlo potevi pure buttare dentro due medianoni più Montolivo che tanto male in interdizione non è e che magari avendo Cassano davanti qualcuno a cui passare la palla ce l'aveva pure...
Come volevasi dimostrare GrazieMarcello ha fatto il massimo con il materiale che aveva a disposizione...
Diciamocela tutta x due anni GrazieMarcello ha portato avanti i SUOI uomini ed il SUO modus operandi cambiando il minimo indispensabile; i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
"Oh...ciccio bello...stai calmo... Non sei tu che devi indicare ad uno di 30 anni la via maestra da seguire...o hai la presunzione di suggerire ad altri tutto?"
30 anni?! Te ne davo al massimo una ventina.....comunque io non suggerisco nulla, sei tu quello che pretende di cassare le notizie portate da altri. Per me puoi pure morirci su quell'isola del Pacifico....
"Sei tu di un'ingenuità sconvolgente se ti bevi tutto quello che è su Internet..."
Internet?! No, è evidente che non hai capito niente come al solito.....
"Qui nell'Italia del Sud,almeno dove abito io,c'è l'acqua corrente,il sapone,i negozi,le belle donne,il sole,il mare,le bellezze storiche..."
Mai creato un dualismo Nord contro Sud, ho parlato di provincia e metropoli. Che poi vale anche al contrario, a seconda dei casi certe cose si scoprono più facilmente in provincia che non nelle metropoli. In ogni caso, provincia o metropoli che sia, certe persone frequentano certi ambienti, magari per vita privata o per lavoro, e quindi arrivano a certe notizie. Vedi Italo Muti.....
"Dane non potrebbe semplicemente essere che Prandelli memore delle esperienze passate da Donadoni (pareggio casalingo con la Lituania più che la sconfitta in Francia) abbia voluto mantenere l'ossatura dell'ultimo Mondiale iniziando intanto ad inserire i reietti della gestione Lippi (Balotelli, Cassano ad esempio...) per poi, dopo aver preso 6 punti, forgiare la squadra a sua immagine e somiglianza senza per questo essere un uomo della Casta Lippiana e/o un paraculo di prima categoria?"
Krug, se non sapessi di chi parliamo potrebbe essere tutto, di certo il fatto che Prandelli convochi Pepe non dimostra che la convocazione da parte di Lippi avesse basi tecniche. A proposito, dove gioca oggi l'ex-udinese Pepe?!.....
"Paraculaggine? Per come ho visto impegnarsi il sig. Prandelli in tutte le attività benefiche a Firenze non credo."
Ma cosa cazzo c'entra?!...COSA CAZZO C'ENTRA?!.....
"non è che Prandelli sia "un mafioso". Ha campato sul sistema, quando ha capito che aria tirava (non oggi e nemmeno ieri...), non era certo uno di quelli che comandavano, come non lo è oggi. Arrivato dove è arrivato, comunque ha ancora qualche signorsì da dire e qualche tassa da pagare."
Pierfrancesco, tu parli troppo difficile, sta gente le sfumature non le coglie. O bianco o nero, già se gli parli del grigio ti danno del millantatore.....
10 a 1 che domani qualcuno mi scrive che "con Zanetti e Cambiasso l'Argentina ha battuto i campioni del mondo"...
p.s.: Krug, io uso valigia di cartone e campi di pomodori come espressione meramente geografica, senza alcun intento nè classista nè razzista. L'ho già spiegato 200 volte...
meno male che sabto tornato il campionato ... così possiamo uscire dalla questione pepe che sembra essere diventato il giocatore simbolo della squadra ... il problema per altro non è pepe in se onesto pedatore è che gli altri sono al suo livello ... opppure quelli che non lo sono hanno altre magagne che siano l'età o altro ...
"di certo il fatto che Prandelli convochi Pepe non dimostra che la convocazione da parte di Lippi avesse basi tecniche."
E fin qua siamo perfettamente d'accordo...
"A proposito, dove gioca oggi l'ex-udinese Pepe?!....." In una squadra la cui attuale dirigenza ha appena finito di buttare nel cesso tutta la consulenza di GrazieMarcello... Non capisco quindi il motivo x cui dovrebbero far loro il piacere di convocare un giocatore scarso... Dopodichè x l'amor del cielo io vivo in provincia e magari certe cose non le vedo...
"p.s.: Krug, io uso valigia di cartone e campi di pomodori come espressione meramente geografica, senza alcun intento nè classista nè razzista. L'ho già spiegato 200 volte..." Ok, posso dire che pur non essendo chiamato direttamente in causa trovo il tutto abbastanza fastidioso? Ovviamente la mia opinione vale come il due di coppe a briscola denari...
@nano Troppo lunga la durata, potrei riciclare quello dei Mondiali per la fase ad eliminazione diretta di Champions League. E' che vorrei provare a farlo in Rails, però i tempi di rilascio rischiano di essere secolari ....
"Prandelli,l'allenatore che è ritenuto da sempre una persona a modo,onesta e gentile"
Da chi?! Ripeto (e tre): quand'è che nacque la buona stampa di cui gode Prandelli?!...
C'è scritto persona non tecnico a modo onesto e gentile. Ribadisco, se non lo avessi letto, che invece tecnicamente parlando potete dire quello che vi pare, io non me ne intendo e non sono alla vostra altezza.
"In una squadra la cui attuale dirigenza ha appena finito di buttare nel cesso tutta la consulenza di GrazieMarcello..."
A parte che come ho già detto (in riferimento alla differenza di sfumatura tra Lippi e Prandelli) il sistema non è tagliato con l'accetta, ma poi secondo te Pepe è arrivato ad agosto, come Ibra è arrivato a quasi settembre?! Maddai!..... (cit.)
"Ok, posso dire che pur non essendo chiamato direttamente in causa trovo il tutto abbastanza fastidioso? Ovviamente la mia opinione vale come il due di coppe a briscola denari..."
Krug, non ti offendere ma pur tenendo in conto la tua opinione non me ne frega niente, perchè se dobbiamo fare le pulci ai post allora lo facciamo ai post di tutti. Spiego. Come hai spiegato benissimo tu, sto qua se ne salta fuori dopo 3 mesi con una dimostrazione pretestuosa per una tesi imbarazzante, non lo fa rivolgendosi ai milioni di italiani che gli ridono in faccia ma solo rivolgendosi al sottoscritto, con in più il solito corollario di insulti, alcuni tra le righe (millantatore, mitomane, etc...) ed altri espliciti (pazzo, viscido, etc...). A quel punto credo di avere tutto il diritto di usare una metafora per segnalare tutto il suo ottuso provincialismo ed invitarlo ad uscire dal paesello per scoprire il mondo. Di più, avrei avuto tutto il diritto di rispondere con altrettanti insulti (che so, magari un pesantissimo AH AH AH...) e se non l'ho fatto è stato solo perchè cercavo fino all'ultimo di restare nei binari del nuovo corso inaugurato dal Direttore. Ma più rileggo l'intera discussione (a cui ho cercato fino all'ultimo di rispondere usando l'ironia) e più penso che se la mia metafora ha assunto involontariamente carattere offensivo, a sto punto non mi dispiace per niente.
"…c'è una parola di troppo in questo commento! Ecco, l'ho detto! :D"
Nick, pensa che volevo specificare "quando avevo i capelli (sì, perchè per quanto possa sembrare strano c'è stata un epoca in cui anch'io avevo i capelli...)" ma avevo paura di buttare in vacca la discussione..... :-DDD
p.s.: cazzo, son risuciti a farmi passare per un nordico classista e razzista......manca solo che arrivi Pierocic a dirmi che ce l'ho coi siciliani.. :-/
"C'è scritto persona non tecnico a modo onesto e gentile"
Cecco, la beneficienza la faceva anche la Juve di Moggi. E nemmeno poca (vedi Ospedale Gaslini)...
p.s.: io delle persone sempre gentili e simpatiche che sono sempre amiche di tutti diffido sempre. Prandelli non è un mafioso e non è Lippi (credo di averlo già detto) ma di certo è una persona che ha sempre saputo come essere amico di quelli giusti. Far parte del sistema significa anche questo, non solo truccare le partite o convocare un giocatore assistito da tuo figlio.....
Internet?! No, è evidente che non hai capito niente come al solito.....
Cazzo, sei sul web, sfruttalo, no?!...
La prima frase Dane l'hai scritta alle 00.03,la seconda alle19.03. Io non capisco niente come al solito,ma tu non ti ricordi cosa hai scritto 5 ore prima... Urge tagliando secondo me.
"Mai creato un dualismo Nord contro Sud, ho parlato di provincia e metropoli. Che poi vale anche al contrario, a seconda dei casi certe cose si scoprono più facilmente in provincia che non nelle metropoli. In ogni caso, provincia o metropoli che sia, certe persone frequentano certi ambienti, magari per vita privata o per lavoro, e quindi arrivano a certe notizie. Vedi Italo Muti.....
Dane...la cosa che non capisco è come mai ti arrivino "Solo certe notizie"...
Negli ambienti che bazzichi ti arrivano tutti questi spifferi,ora ci dici ce pure Prandelli è quasi un poco di buono...ma per esempio su,che ne so,Ancelotti,non ci hai mai detto niente...
Non hai "aneddoti" pure su di lui? A me sembra che spari solo verso chi ti sta sulle palle,ad altri invece garantisci l'immunità,come mai?
In 8 anni di Ancelotti al Milan,mai che ti sia giunto qualcosa di "piccante"... Eh no,ma come si fa a discutere Ancelotti...è tutto ok sempre per lui... Prandelli è sempre stato maestro di paraculaggine...Ancelotti invece,sempre con la schiena diritta...! Ma ovviamente si sa che post mortem,mortadellone sarà fatto santo.
"non è che Prandelli sia "un mafioso". Ha campato sul sistema, quando ha capito che aria tirava (non oggi e nemmeno ieri...), non era certo uno di quelli che comandavano, come non lo è oggi. Arrivato dove è arrivato, comunque ha ancora qualche signorsì da dire e qualche tassa da pagare."
Pierfrancesco e Dane:argomentate...quando ed in quale occasione Prandelli si è giovato del "Sistema"... Quando è stato favorito...quando ha favorito...voglio esempi concreti.
Ah,giacchè ci siamo...perchè poi verrà fuori nel discorso....sparate altri nomi migliori di lui quando si è liberato il posto di Ct della nazionale....
Perchè già anticipo che direte "Come si arriva a diventare Ct se prima non..." Ma al posto di Prandelli,chi poteva essere chiamato?
"La prima frase Dane l'hai scritta alle 00.03, la seconda alle19.03."
Ho usato anche la parola "incrociare" (te come investigatore saresti peggio dell'Ispettor Clouseau), ma non ce la fai: se io dico "ieri sera ho mangiato primo, secondo e frutta" tu riporti "Dane ieri sera ha mangiato frutta"......
"Negli ambienti che bazzichi ti arrivano tutti questi spifferi,ora ci dici ce pure Prandelli è quasi un poco di buono...ma per esempio su,che ne so,Ancelotti,non ci hai mai detto niente..."
Falso! Risuona il gong della minchiata, perchè ti sei perso i miei commenti sulla sua deposizione al processo di Napoli. Ancelotti è l'esempio perfetto (vedi che ogni tanto anche tu ce la fai?!): è una delle persone più per bene (o meno peggio...) del mondo del calcio, ma di certo fa parte del sistema e certe sue mosse in carriera lo han dimostrato. E' stato allenatore del Milan di Galliani e della Juve di Moggi: pur senza essere un farabutto non esattamente uno Zeman, ecco.....
p.s.: e questo vale anche per Prandelli, ovviamente. Poi se uno non percepisce le sfumature deve rivolgersi ad un oculista, non a me...
>Falso! Risuona il gong della minchiata, perchè ti sei perso i miei commenti sulla sua deposizione al processo di Napoli. Ancelotti è l'esempio perfetto (vedi che ogni tanto anche tu ce la fai?!): è una delle persone più per bene (o meno peggio...) del mondo del calcio, ma di certo fa parte del sistema e certe sue mosse in carriera lo han dimostrato. E' stato allenatore del Milan di Galliani e della Juve di Moggi: pur senza essere un farabutto non esattamente uno Zeman, ecco.....<
Giusto per rilanciare la polemica: anche l'ignobile manfrina del Mancio al processo non l'ho ancora digerita... Poi uno si chiede perché a molti tifosi dell'Inter, al di là dell'ordine cronologico, manca di più il Mou...
Ma nessuno che dice che è bastato convocare un Antonelli e un Cassano qualsiasi non dico per ridare una grande dimensione all'Italia, ma quantomeno per ristabilire quell'Oceano di distanza che c'è con una squadra composta da carpentieri (Far Oer o -che so- Nuova Zelanda che sia)?
Credo sinceramente che prima di poter fare delle teorie sull'attuale ct bisognerebbe attendere qualche mese...
credo sia normale che appena uno prende in mano una nazionale tenda a dare un minimo di continuità, se non altro per non dover rifondare IN UN SOLO COLPO una squadra che non può nemmeno allenarsi insieme tutti i giorni.
Intendo dire che non è uno scandalo se Prandelli chiama Pepe per queste prime tre partite (giocate a nemmeno due mesi dalla fine del mondiale). Lo scandalo sarà se continuerà a chiamarlo tra sei mesi o un anno.
"Ma nessuno che dice che è bastato convocare un Antonelli e un Cassano qualsiasi non dico per ridare una grande dimensione all'Italia, ma quantomeno per ristabilire quell'Oceano di distanza che c'è con una squadra composta da carpentieri (Far Oer o -che so- Nuova Zelanda che sia)?"
Esatto Nick, che poi Antonelli è giovane, Cassano era una scommessa, bla, bla, bla, tutto quello che vuoi. Ma lo stesso discorso vale anche per i vari Cassani e De Silvestri (che giocavano, e bene, anche l'anno scorso), per dire... ;-)
p.s.: comunque io considero Prandelli un po' sopravalutato e con un immeritata immunità mediatica, ma va detto che fin'ora ha lavorato bene. Poi certo, ha avuto la fortuna di beccare Estonia e Far Oer ai primi due impegni. Avesse beccato la Spagna o l'Olanda al primo turno, magari le cose si mettevano meno bene (anche giornalisticamente...) e il clima avrebbe reso il lavoro più difficile.....
"Intendo dire che non è uno scandalo se Prandelli chiama Pepe per queste prime tre partite (giocate a nemmeno due mesi dalla fine del mondiale)."
Esatto! E soprattutto ciò non dimostra che la convocazione da parte di Lippi fosse su base tecnica...
Mah, secondo me dimentichiamo qualcosa... 1) La Nuova Zelanda è nazionale veramente modesta ma mi sembra cmq decisamente superiore alle Faer Oer... 2) A me sembra che ci stiamo dimenticando che stavamo perdendo 1-0 con l'Estonia e che abbiamo rischiato di prendere pure il secondo... E l'Estonia per me è peggio della Nuova Zelanda...
Dopodichè vi dirò la verità il solo fatto che il selezionatore della Nazionale convochi un giocatore che l'ha apostrofato come "Bastardo" semplicemente perchè lo ritenga degno di essere convocato passando sopra ad eventuali screzi personali mi fa' piacere il nuovo corso...
Krug, il vantaggio dell'Estonia (che non ritengo inferiore a Nuova Zelanda, ma fa niente...) volevo ricordarlo anch'io e l'altro giorno facevo notare che i due gol dell'Italia hanno come componente una certa dabbenaggine della difesa avversaria. Ma ricordiamo che in questo paese c'è gente che ha cercato di far passare il culo di qualche CT come una forma di talento. Però al netto di tasse e luoghi comuni (è evidente che, se Pepe per due anni è titolare della nazionale, entri nell'immaginario collettivo in qualità di "giocatore DELLA Nazionale", che poi nella mente dell'italiano medio tipo Prandelli o Campatelli diventa "giocatore DA Nazionale") che servono ai paraculi per entrare in punta di piedi nelle cristallerie, le convocazioni di Balotelli e Cassano testimoniano il cambio di rotta (magari anche ipocritamente, perchè lo scarico delle responsabilità tutte su Lippi da parte della Federazione a me sinceramente ha fatto vomitare: le spiegazioni di Abete su Cassano le avete sentite?!...). E la convocazione di Pazzini poi è un colpo di classe....
Krug, è vero quello che dici, però anche tu dimentichi qualcosa, soprattutto a livello psicologico:
quando abbiamo affrontato la Nuova Zelanda eravamo ancora i campioni del mondo in carica, avevamo ottenuto un buon pareggio contro l'unica rivale (così si pensava...) per il superamento del turno ed eravamo (o avremmo dovuto essere...) molto, ma molto, più esperti dei neozelandesi in competizioni del genere.
Quando abbiamo affrontato l'Estonia (sotto la pioggia di Tallinn, non credo che in campo neutro gli estoni si sarebbero fatti così coraggiosi), eravamo una nazionale derelitta, da rifondare completamente, senza vittorie da n mesi e con il TERRORE nelle gambe e nel cuore dei giocatori.
Eppure in qualche modo in Estonia abbiamo vinto... (senza fenomeni, perché a casa non ce n'erano...)
>Krs: certo, ma da un punto di vista interista ammetterai che su Mancini si dicevano le stesse cose che si dicono oggi di Mourinho... ;-) <
Con una differenza sostanziale: Mou per il modo in cui se ne andò dall'Inter avrebbe fatto abbastanza per non essere rimpianto. Eppure lo è.
Mancini che non era certo poco amato dal grosso del popolo interista, era stato cacciato.
Aspetto ancora di sentire Mou sputare sull'Inter (almeno a parole).
Mancini con quel suo atteggiamento al processo l'ha in un certo senso fatto. Poiché incoerente con quella sua posizione (a proposito della quale io e te eravamo d'accordo) che dagli interisti lo aveva fatto amare.
Krs, per come (e per le motivazioni con cui) Mancini è stato cacciato (e non me ne frega niente se poi è stato meglio così o no) se avesse del rancore nei confronti dell'Inter lo capirei (che non significa che lo condividerei). Il che per carità non sposta nulla in merito al processo (perchè se hai lottato per anni contro certe cose non è che al processo te lo tagli per far dispetto alla moglie che t'ha tradito col lattaio...) ci mancherebbe, ma quello che volevo dire è che "okkio a beatificare Mourinho (come una volta faceste con Mancini), perchè Mourinho in una posizione come quella di Mancini non l'hai ancora visto. Ed anche lui potrebbe stupirti..."
p.s.: ci vorrebbe una Calciopoli portoghese per poter fare un paragone, ecco... :-P
p.p.s.: poi per me restano tutti e due meglio di molti dei loro colleghi.....
La differenza -e parlo per me- e che Mourinho in una situazione del genere non potrebbe deludermi. Non ho difficoltà a immaginarmelo: si comporterebbe nel modo più funzionale alle sue esigenze del momento. Oh, non dubito di tutte le cose "belle" che ha detto e continua a dire dell'Inter, sia chiaro...ma con lui è chiaro che Josè Mourinho viene prima di tutto. Era così al Chelsea, è così al Real, è stato così all'Inter.
Tutto quello che ha fatto/detto/pensato lo ha fatto perchè conveniva a lui. Mancini ci aveva illuso che ci credesse davvero, che ci tenesse davvero. E' per questo che ha fatto una figuraccia.
Insomma, per me Mourinho è un po' come Ibrahimovic (con le dovute proporzioni, eh): lui prima di tutto. Gran professionista, grande impatto, decisivo per tutto quello che si è ottenuto...ma poi, ognuno per la sua strada. Con grande ammirazione e rispetto, nel caso, ma ognuno per i fatti suoi.
In un Real-Inter, non mi stupirei nel sentire dalla sua bocca parole non proprio gradevoli -diciamo così- ma funzionali al suo scopo: vincere.
Da Mancini mi aspettavo qualcosa di diverso. Che non è arrivato.
Un po' la differenza che c'è fra Ibrahimovic (o Balotelli) e Ronaldo (o Bergomi). Dai secondi non te l'aspetti, ecco.
(e ve lo dice uno che non ha "odiato" nè Ronaldo nè Ibrahimovic...anzi)
Nick tutto giusto, ma forse l'errore era considerare prima Mancini così puro, oppure non sappiamo cosa abbia motivato il suo "io con voi non ci gioco più!" al processo.....
"Sì Dane, chiaro...o sbagliavamo noi prima, o è intervenuto qualcosa a "consigliarlo"...il che significherebbe, ancora, che sbagliavamo noi prima! :D"
Io intendevo dire che magari Mancini ha agito d'istinto (come ha sempre fatto), per stizza. Tipo "fanculo Moratti" (è un ipotesi del cazzo, ma giusto per dire...) oppur "fanculo quello che è stato, la mia vita va avanti, arrangiatevi". Magari uno sbaglio, ma non per forza per convenienza. Mancini è sempre stato uno umorale, fin da ragazzino, in tutto quello che faceva. Boh.....
"@Krs, mai sentito Bergomi parlare dell'Inter?"
Credo appunto che lui intendesse dire "davvero da uno come Bergomi non te l'aspetteresti"?!... :-D
Per la serie "asilo Mariuccia per cretini milionari", all'ospedale di Pavia: Balotelli intona coretti pro-Milan. Mino Raiola smentisce interessamenti del Milan.
concordo. ma c'è da dire che a fantasia siamo ad altissimi livelli: attendo il giorno che cambierà squadra per sentire quale altra puttanata si inventerà per descrivere il nuovo club....fenomeno....
ma come funziona fanno sciopero e quella settiman di stipendio la perdono come un lavoratore che non scenda in campo? la giornata viene cancellata? e se proclamano sciopero per un periodo di tempo non si gioca nemmeno in champions league e quindi l'europa ci da 3 0 a tavolino? ci sono i crumuri? se io calciatore non sono d'accordo con lo sciopero come faccio mi presento a s siro? insomma se io faccio sciopero il giorno x non ricevo stipendio ... loro invece fanno sciopero e cosa succede?
A occhio: è una zlatanata e il 25-26 si gioca, con i gambioni in gambo. In estrema ratio, le squadre giovanili delle singole società scenderanno in campo al posto dei gambioni per una giornata all'insegna de "Largo ai ggggiovani". Che Sky e Mediaset permettano il silenzio video alle società per due interi giorni è una cosa a cui non crederei nemmeno se la vedessi e la toccassi......
@nano In realtà la trattativa con la Lega si è bloccata su tre punti fondamentali, che noi comuni mortali non siamo in grado di comprendere: - Riconoscimento dei minuti di recupero come straordinario, quindi 50% dello stipendio in più (effettivamente, facendo la somma di tutti i minuti di recupero in un campionato, si arriva ad una cifra non indifferente, tipo il pieno di un Porsche Cayenne) - Indennità di trasferta in caso di partita giocata all'estero - Utilizzo dei buoni pasto anche per pagare le escort (qui però occorra accordarsi anche con la controparte)
Altra soluzione (gia girata al Gallians via email): si sorteggiano 30 spettatori cui regalare un giorno di gloria all'insegna de "Largo alla parte sana del calcio: i tifosi".
Guus, nella lista si sono dimenticati: Rockerduck, Paperon de Paperoni, Rockefeller (quello vero, il volatile con un braccio su per lo sfintere....), Cip & Ciop, la Spectre, Topo Gigio, Homer Simpson e, the last but not the least, Bruce Wayne.....
Che poi uno si aspetta che portavoce dei calciatori sia uno di quelli di personalità, dalla specchiata professionalità, uno con prospettive da imprenditore e con leadership da oratore, tipo un Costacurta, un Bergreen, un Bierohff.....no, Oddo..... E perchè non Coco o Adriano?!...
@jeremy E' che all'ANSA hanno un limite sulla lunghezza massima della notizia. Comunque, voci di corridoio riferiscono che al km 3,6 di Via di Trigoria stanno già montando la struttura per il Telepass...
Allora se scioperassero per i loro colleghi delle serie minori, gente che a febbraio inizia a non prendere una lira da nessuno e che comunque ha stipendi che non consentono di campare di rendita, potrebbe avere un senso. Ma scioperare per i soli interessi dei giocatori di serie A, che prendono delle briscole all'anno che una persona normale non accumula in 30 anni di lavoro (parlo delle merdine che pascolano in tribuna senza manco una presenza....), beh.... andate a cagare!
jeremy: ma infatti non ha senso che esista un sindacato dei calciatori. Che vuol dire essere un calciatore? Uno di serie A fa un mestiere diverso da uno in lega pro.
Portavoce dei calciatori sarà anche chi si rende disponibile a farlo: magari Costacurta avrà più carisma ma non gliene frega una mazza...E poi, francamente, non sono pregiudizialmente contro: il rinnovo del contratto nazionale dei calciatori (perchè è questa la motivazione, mi pare) forse interessa davvero di più quelli delle categorie inferiori che hanno problemi per davvero invece che i big. Comunque se scioperano anche i grandi nomi, anche se meno interessati direttamente, non mi pare una cosa scandalosa, anzi...
@Transumante: creto che deve essere un calciatore, ma Oddo?! Non so, è come se il rappresentante del sindacato fotografi fosse Corona.....
@Jeremy: la cosa bella delle rivendicazioni è "non possiamo far sì che i calciatori vengano trattati da oggetti" (ma se sono l'unica parte in causa che può permettersi di non rispettare i contratti?!...) e "non è giusto che chi guadagna di più conti così poco" (e chi guadagna meno?!...), manca poco che si scelgano come avvocato CarCarlo Pravettoni!....
Attenzione!!!pare che Benitez abbia finalmente rilasciato una dichiarazione al vetriolo che lo allinea al caro Mou, sembra che abbia detto che anche al 45 ad Istanbul il Milan fosse favorito.....chissà tra un po' che interviste che rilascera', altro che prostituzione intellettuale....
4.998 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 601 – 800 di 4998 Nuovi› Più recenti»Dane, non so se hai avuto modo di vedere, ma certo che tra le inquadrature di Sarajevo e Tallin ci siamo fatti una cultura del brutto notevole :-DDD
Ed intanto, alla prima partita ufficiale, Prandelli dimostra matematicamente la famosa "Congettura di Pepe", nota già agli antichi come "Pepiis Calamitas Opinio"
Dimostrazione:
59° => 0-1
60° => Pepe out
61° => 1-1
63° => 2-1
90° + 4 => 2-1
q.e.d.
@Guus
Un postulato secondario del teorema di Lagrange?
Italo
Minkia, l'ha detto anche mio padre: "E' bastato che uscisse Pepe per vedere la difesa avversaria far due castronerie nucleari...cioè, non è che l'Italia ha segnato perchè uscito Pepe ha cominciato a giocare meglio, no...è bastato tirarlo fuori per veder crollare bioritmi degli avversari, indice medio della borsa di Tallin e tasso di scambio della corona estone!..." :-DDD
@Italo
Più o meno: adesso dal nostro nuovo CT ci si aspetta, oltre ovviamente alla vittoria all'Europeo, la soluzione dell'Ipotesi di Riemann, anche se la Funzione zeta è decisamente più ostica dell'esterno da scegliere per un 4-3-3 ....
@Dane
La cara e vecchia saggezza popolare dei nostri vecchi (anche se mio padre avrebbe espresso il concetto in maniera meno forbita e più "ruspante")
@Guus
ah, ah, ah, concordo. Chissà se Prandelli è asintotico...mah
Che portasse sfiga Pepe, come un medioman qualsiasi
Assomiglia un poò a Bersani, con la simaptia di Bondi..
:-DDD
Italo
Dalle mie parti "pepe" vuol dire tonto, sciocco.
Ho visto a larghi tratti la partita di stasera dell'Italia e il gioco è stato comico. Il centrocampo dai piedi buoni giocava a rimpiattino con gli estoni. In quanto a Pepe, vi quoto su tutta la linea. Da segnalare le due invasioni di campo e la toppa della RAI (regista imbecille) sull'1-1.
Per il resto ho guardato l'Inghilterra che nel secondo tempo si è tolta di dosso i pannoloni e ha ruggito di conseguenza contro le pecore bulgare. Se non altro adesso il mascellone potrà prendere un po' di fiato. Anche qui da segnalare l'orchestrina a cinque minuti dalla fine che attacca con l'inno e tutto Wembley a cantare!!!!
Piuttosto ma Dossena non l'avevano spedito come Pierino medico della SAUB ad Addis Abeba??? :-DDDDD
La toppa della rai è già leggenda. Sul gioco (ehm...), condizione fisica tremenda ed errori a iosa in difesa, anche tecnici, Sirigu incluso. Ma perché da un pò chi va in Nazionale si imbrocchisce?
Dossena ha parlato di una "nazione inferiore alla nostra", e ho detto tutto.
Scenario globale della partita quantomeno curioso, comunque.
@boskowsky
Peccato sia riuscito a tornare.
Per rimanere in zona ex-AOI, potremmo provare a spedirlo a Mogadiscio ....
"Minkia, l'ha detto anche mio padre: "E' bastato che uscisse Pepe per vedere la difesa avversaria far due castronerie nucleari...cioè, non è che l'Italia ha segnato perchè uscito Pepe ha cominciato a giocare meglio, no...è bastato tirarlo fuori per veder crollare bioritmi degli avversari, indice medio della borsa di Tallin e tasso di scambio della corona estone!..." :-DDD"
Dane fa finta di non capire...scusa,proprio te cercavo...
Saresti così gentile da spiegarmi/ci come mai Pepe continua imperterrito a giocare da titolare nella Nazionale italiana di calcio?
Non eri tu il capopopolo che per 2 anni le ha triturate a tutti dicendo che la convocazione di Pepe era soltanto figlia di logiche mafiose e di cosca?
Pepe era nel giro dei procuratori del figlio di Lippi...ecco spiegata la convocazione ad oltranza.
Come mai ora Prandelli continua a convocarlo?E tutti i Garrincha del campionato italiano convocabili al suo posto dove sono finiti?
Nessuno più parla adesso di MARCHIONNI...(Ma come,Marchionni non è un figlioccio di Prandelli?),di Marco Rossi,di Palladino...
Pepe è ancora in nazionale...allora o Prandelli è pure lui mafioso...oppure?Oppure lo dovete spiegare voi....
Che l'inter non facesse mercato vero era anche prevedibile, ma che vendesse il miglior talento,che era un assegno circolare, tenendosi i vecchi e rinnovando pure qualche contratto, non me lo sarei mai aspettato.
Quando si dice " guardare al futuro"
Dopo Pepe in nazionale con Lippi sembrava che avessimo visto tutto, altro che navi al largo dei bastioni di Orione, nulla poteva più sorprenderci... e invece il miracolo si è prolungato: prima Pepe alla Juve e poi Pepe in nazionale con Prandelli. Ormai nessun traguardo è più precluso a questo simpatico Forrest Gump ripetutamente omaggiato dal caso. Provo a immaginare alcuni dei futuri scenari. Settembre: Salsomaggiore, un Pepe molto provocante, inserito d'ufficio tra le aspiranti Miss, viene ben presto eliminato al televoto. Vince una moretta di Genova, non un granchè a dire il vero (i maligni sostengono che sia Semioli travestito).
Novembre, crisi di governo, si va alle urne. Pepe, che ha vinto le primarie col PD, viene ridimensionato dal Berlusca ottenendo un misero 18%. Il PD si dichiara moderatamente soddisfatto.
Febbraio: Pepe si piazza terzo a Sanremo con il brano "Immeritatamente" (di Maggio - Marchionni - Palladino).
Aprile, Barazzutti convoca Pepe per il doppio di Davis: benchè non abbia mai preso in mano una racchetta, Pepe non fa rimpiangere Potito Starace (bella forza, direte voi...)
Giugno, Papa Benedetto 16 fa indigestione di crauti e si dimette. Al conclave non c'è storia: subito fumata bianca per Papa Pepe primo...
... e così via....
MichelRoj idolo! :-D
.....quando inizia la convention repubblicana in usa?:DDDD
@Guus: sai che siamo una famiglia di snob.....
@Campatelli: vedo che sei rientrato con nuova voglia di litigare, ma non capisco perchè cercavi proprio me (io cercavo Pepe in campo ieri sera): qualcuno dei milioni di italiani che qui o altrove sostiene da tempo le mie stesse tesi l'avresti sicuramente trovato. Magari lo stesso Direttore, che certe logiche le ha spiegate più volte: poi magari "in certe lande" (faccio l'edulcorato per far rosicare Guus...) è più difficile sapere o capire certe cose...
Forse non sai o non ricordi come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli, quindi ti sfugge la logica con cui viene convocato Pepe. Che è poi la stessa logica per cui lo convocava Lippi e per cui è stato nominato lo stesso Prandelli (alla nomina di Donadoni si sollevarono tutti scandalizzati perchè "serve il curriculum", Prandelli invece ha vinto 5 Champions e quindi va bene a tutti...).
Poi certo, qualche illuso pensa che con Calciopoli i burattinai che tirano i fili siano stati sgominati del tutto, io invece che sono un malpensante faccio notare che Ibra è il primo giocatore che arriva al Milan dalla Spagna negli ultimi anni senza la mano di Bronzetti. Si è parlato di tutto in questi giorni ma nessuno che abbia chiesto quale Gattopardo dietro le quinte possa aver trasformato Raiola nell'Umberto Branchini del calcio Internazionale.
Continuate a farvi distrarre dalle sagre estive, mi raccomando.....
Faccio io un'analisi in linea con "è entrato Balotelli e l'Inter ha preso il 2° goal dalla Lazio".
E' uscito Pepe e l'Italia, che stava perdendo, poi ha vinto. Strano.
Comunque continuate a farlo giocare, soprattutto nella Juve. Anche col Bari, grandi soddisfazioni. E' una garanzia per noi interisti, un po' come Ferrara.
Se gioca lui in nazionale, anche io non rinuncio alla speranza di essere convocato.
Difesa imbarazzante, da squadra che lotta per entrare in UEFA.
Centrocampo male assortito: De Rossi mezzala è osceno, davanti alla difesa o lui o Pirlo; se fai centrocampo a 4, in mezzo ne vanno solo 2 e Montolivo-Pirlo è infattibile. Col rombo chi gioca e dove?
4-3-3 da cambiare, a mio parere: nun se pò vedé, in futuro, Balotelli a fare da spalla a Pazzini(!), Gilardino(!!) o Amauri(!!!).
Pepe è gioca in nazionale perché Santana non è convocabile.
@Michel IDOLO!!!!
@Campa ma davvero ancora difendi Pepe? No perchè io da Juventino sarei incazzato il doppio...
Il motivo per cui Pepe deve vedere la nazionale in TV e per il quale Cassano doveva andare al Mondiale l'hai visto ieri. Uno è un giocatore inutile, l'altro ha giocato 78' da 4 in pagella, poi in 2 minn ha fatto un gol (facile ok, ma c'era...) e un assist di qualità.
Ora, prima che si scateni il putiferio: Cassano per me ha talento ma non è un fenomeno, è grande coi piccoli e piccolo coi grandi, ma se devo creare una nazionale parto dal poco di talento che lui ha e farei di tutto per non far giocare Pepe (Marchionni, Maggio ma anche Quagliarella o G.Rossi per un 4-3-3 più spinto....)
Che poi anche con Cassano non avremmo rivinto il Mondiale è pacifico ma è anche un'altra storia...
Appena visto il servizio di studio sport su Svezia-Ungheria(!!!). Spettacolo, supercommenti per Ibra,... gli è mancato solo l'acuto (2 ciabattate a porta vuota, ndr).
io ho sentito a Studio Sport che Ibra è l'unico vero concorrente di Pepe nella corsa al soglio pontificio
michelroj
grandissimo!
@Dane,Francesco74 e tutto il resto della cricca.
Qui nessuno ha voglia di litigare...io ho solo voglia di constatare i fatti.
Volete per caso negare che per 2 anni ad ogni convocazione o quasi fatte da Lippi facevate sempre le vergini scandalizzate perchè ogni scelta era frutto di qualcosa di losco?
Pepe convocato ad hoc solo per farne salire le quotazioni a scapito di altri...(sto ancora aspettando i nomi degli altri).
Io,postando tanto di formazioni,ho dimostrato che Pepe,scarso per carità,giocava titolare fisso nella sua squadra (altro che Sanchez) e il campionato italiano in quella zona di campo non offriva,purtroppo,nulla di meglio o di molto meglio.
Ora,andato via il mafioso,mi sarei aspettato che:
1)Pepe fosse cacciato via per sempre perchè veniva convocato solo per logiche mafiose.
2)Al posto di Pepe stesso,venissero chiamati fior di centrocampisti di fascia destra.
Con l'allenatore Prandelli,Pepe viene regolarmente convocato,gioca pure dall'inizio e di altri giocatori nemmeno l'ombra.
La constatazione è: e se tutti i vostri sospetti altro non erano altro che il solito tentativo di lanciare merda su qualcuno senza lo straccio di un fatto reale?
@Cydella: "Faccio io un'analisi in linea con "è entrato Balotelli e l'Inter ha preso il 2° goal dalla Lazio".
E' uscito Pepe e l'Italia, che stava perdendo, poi ha vinto"
CYDELLA..santo ragazzo...nomini ancora Balotelli...ma lo vuoi capire che ormai,cucù,Balotelli non c'è più?
E' ito...andato via per sempre...cambia la foto sul comodino e metti quella di BIABANY...il colore è lo stesso
se per te Biabiany ha lo stesso colore di Balotelli si spiegano molte cose
Direi che si e' cominciata la lenta risalita dall'abisso.
Davvero, non possiamo stare a discutere cassano. Che sia un fenomeno o un ibra, in questa nazionale deve fare il titolare.
Cyd: gia', il modulo. Mi sembra chiarissimo che la cosa migliore sarebbe il 4-3-1-2 o il 3-4-1-2, abbandonando le alette e i guardalinee
Pirlo trequartista, cassano balotelli davanti con riserve rossi e pazzini. Gli altri dietro a mazzolare, che tanto non sanno fare altro (capito de rossi?)
Cosa spiegherebbe?Sentiamo quest'altro filosofo...(Anche lui facente parte del partito della verginelle...)
@campa: sto parlando della nazionale. Balotelli c'è eccome.
Ti spiego io come mai c'è ancora Pipp... ehm, Pepe. Prandelli ha una predilezione per questi oscuri mestieranti. I suoi giocatori sono sempre stati i Donadel, Marchionni, Santana,... e dopo la partita stava già blaterando, a proposito di Cassano, di "talento al servizio del gruppo". Ma quando mai quelli di talento devono sfacchinare?! Anche con Cuper, il nostro Pepe sarebbe sempre titolare... i mediomen al potere.
PS: peccato che tuttefinali non sia convocabile.
mi spiace Campatelli ma io sono Scorpione non Vergine
@campa
Oramai la questione Pepe trascende il lato tecnico e/o para-mafioso: il nostro eroe in Nazionale porta sfiga.
Direi che, al netto del regista filo-Lippiano barricato a SaxaRubra che ha provato ad epurare Cassano in diretta mondovisione, oramai abbiamo scollinato ...
e comunque
"michelroj Santo Subito"
Grazie Guus, mi basterebbe anche solo la beatificazione, purchè a promuoverla sia il nostro buon Papa Pepe.
michel, quella di Sanremo è da t-shirt. Il nostro eroe è simpatico a tutti, vedo. Si applica, ma non è intelligente: inedita, ma gli calza a pennello.
è inammissibile che si sia ancora qui a discutere di Pepe. Pepe può giocare al massimo in C1 (ma non nel Cosenza, per carità), l'unico fortuito caso che gli consente di spacciarsi e passare per giocatore di calcio è l'essere nato in quest'epoca in cui si pensa che uno che corre per 90' minuti sia un calciatore, senza minimamente considerare che nelle variabili va inserita anche quella "pallone", e che "Pepe" e "pallone" si elidono vicendevolmente.
Il ragazzo non porta sfiga, il ragazzo non batte la fiacca, il ragazzo non difetta nel garantire dinamismo, impegno, rientri in difesa, eccetera: più prosaicamente, il ragazzo non è cazzo suo a giocare a calcio quando si tratta di gestire il pallone in prima persona, perché non sa crossare (e fin qui, pure Molinaro), non sa dribblare (e sarebbe un'ala...), non sa appoggiare (anche i passaggi di due metri gli vengono difficilissimi), non sa stoppare (nemmeno a cospargere il pallone di mastice). Forse uno così in C2 ancora ci può stare (prima avevo detto C1? Lo sopravvalutavo), ma in Nazionale no.
L'Italia non manca in attacco, non manca a centrocampo (anche se ci si ostina a riproporre i tre uomini che messi insieme ne hanno imbarcate di ogni in due partite col Brasile), ha una difesa magari non all'altezza della sua tradizione ma ancora non disprezzabile.
Il grande problema dell'Italia sono gli esterni. In quest'ottica, proporre il 4-3-3 è da suicidio. Io andrei proprio di 3-5-2 o 5-3-2, con (ad esempio) Santon e De Silvestri sulle fasce, che almeno uno dei due corre, dribbla, eccetera, e metterei solo Cassano e Balotelli davanti, col Matto centravanti. Inutile provare nel ruolo sulla fascia esterni, ali o adattati: rinunciamo proprio, alle fasce (in senso lato), che di modi per giocare a calcio ne esistono altri mille, non ce l'ha ordinatio il medico di schierare a forza un'ala destra, e se il migliore è Pepe schierare lui. Intruppiamoci tutti dietro a proteggere la porta, e lanciamo la palla avanti per Calimero e Fantantonio.
PS quanto vale un gol decisivo della Nazionale segnato in una partita d'esordio di qualificazione agli europei, per giunta segnato dal giocatore inviso all'ex CT? Vorrei detrarlo dal canone
Pierfrancesco, quoto dalla prima all'ultima riga, compreso il P.S.
rombo a centrocampo con montolivo de rossi T.Motta e Pirlo
Non sarebbe male Spike... E per il rombp ci sarebbe pure Marchisio, bruciato troppo presto dalla Juve e in nazionale dai folli esperimenti mondiali di Lippi...
@Guus: ;)
@Dane:avrai dato una spiegazione così astrusa di tutta la questione che nemmeno il muro te l'ha fatta passare...per lo meno io non la leggo.
@Pierfrancesco:è inamissibile che voi continuiate a non voler capire quello che voglio dirvi io.
Che Pepe sia SCARSO lo sanno pure le pietre.
Ma il discorso,lo ripeto per la 5millesima volta è che per 2 anni ci hanno detto,non so se facevi pure tu parte della cricca,che questo disgraziato di Pepe veniva convocato da Lippi solo ed esclusivamente per logiche MAFIOSE.
Va bene,poteva essere un'ipotesi valida...ma se fosse stata vera,come mai sto poveraccio con un allenatore nuovo,notoriamente uno al di sopra dei sospetti,continua a fare gruppo ed a giocare pure titolare?Male,ma gioca titolare?
Non è che Lippi in quel ruolo non avesse niente di meglio da scegliere?
Io sto aspettando ancora nomi migliori del suo...oltre Palladino e Marco Rossi.
@spike: Pirlo trequartista è tutto un programma. Però De Rossi non puoi spostarlo da vertice basso, però Montolivo non sa fare il trequartista,... il problema è che Pirlo viene costantemente travolto davanti alla difesa, sennò io De Rossi lo pianterei in panchina al volo.
@campa: "sto poveraccio con un allenatore nuovo,notoriamente uno al di sopra dei sospetti,continua a fare gruppo"...
gioca perché fa gruppo.
"Non è che Lippi in quel ruolo non avesse niente di meglio da scegliere?"...
non è scolpito nella pietra che a calcio si debba giocare con l'ala destra. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 erano e sono le mode del momento e tutti a scimmiottarle anche se non ci sono i giocatori per farlo. Poi si vedono i risultati.
Come dice Franco Rossi, "non è colpa sua, ma di chi lo fa giocare".
francesco
anche a me marchisio piace. Aspettiamo che si riprenda e in nazionale ci sta benissimo
Piano con Marchisio, che se giocasse nel Parma non ne parlerebbe nessuno, quello della Juve da recuperare è Aquilani, che soltanto per come calcia in porta rappresenterebbe un'arma anche giocando da schifo per novanta minuti.
Per il resto un paio di questioni:
1)Pepe: inspiegabile, l'avete già detto tutti, ma la cosa che più lascia interdetti è lo stop del pallone. Per uno che giocando nella sua posizione viene lanciato decine di volte a partita il lato diventa addirittura comico.
2)Rombo: è evidente che, se nessuno lo fa più, al di là delle mode, significa che copre male il campo, soprattutto se i tre là davanti fossero Cassano-Pazzini-Balotelli. Detto questo Balotelli da punta centrale è l'ideale per chi ha Iniesta e Villa che partono dall'esterno per stringere, ma per noi è più utile da attaccante esterno. Detto questo io dei tre dietro toglierei De Rossi, che ha velleità di lancio lungo, e farei giocare Palombo davanti alla difesa con l'ordine di appoggiarla a Montolivo o Pirlo tra le linee (o Aquilani appena tornerà in condizione). Per supportare questo modulo però uno dei due terzini non deve spingere, e qui tornerebbe utilissimo il Bonera terzino, ovvero un centrale mascherato.
Quindi mia formazione attuale:
Viviano
Bonera-Ranocchia-Chiellini(Bonucci)-Antonini(Santon
Palombo (De Rossi appena si ripiglia e col divieto del lancio)
Montolivo-Pirlo(Aquilani)
Balotelli - Cassano (larghi ma non guardalinee)
Pazzini (Borriello, Gilardino)
Leo
se fai il rombo in avanti hai solo due attaccanti (per me ora il duo doria).
Tutti i moduli hanno i loro pro e contro.
Il succo è che come livello medio siamo terribilmente giù.
Spike il succo del livello medio non cambia, ma se fai il rombo di centrocampo qualsiasi vertice alto italico (a meno di non metterci una seconda punta alla Cassano, con tutti i rischi del caso, gli indiziati sarebbero Pirlo o Aquilani) verrebbe spazzato via dal mediano avversario , quindi a quel punto non copri al centro, non copri sulle fasce e non tieni palla.
PS: non so chi ha scritto di tuttefinali poco sopra, ma se fosse convocabile nella nostra nazionale ci andrebbe per qualità tecniche e non per generosità. E nel mondo sono poche le nazionali che potrebbero sostenere altrettanto (sicuramente non le dieci top).
@Campatelli: "@Dane:avrai dato una spiegazione così astrusa di tutta la questione che nemmeno il muro te l'ha fatta passare...per lo meno io non la leggo"
Fa niente, tanto non l'avresti capita. Se non ti sei accorto che in questa nazionale (a differenza di quella di Lippi) Pepe è riserva (ha giocato solo per l'assenza di Balotelli, uno di quelli lasciati a casa in Sudafrica per il condimento...), se non ti sei accorto che il giocatore lasciato a casa ai Mondiali per far posto alla spezia ha segnato un gol e un assist di tacco (poi certo, l'Estonia non è nessuno mentre la Nuova Zelanda è uno squadrone...), se non sai com'è nata la buona stampa di cui gode Prandelli, se non capisci che la stessa logica per cui è arrivato alla guida della nazionale (per Donadoni ci si scandalizzò che non aveva il curriculum, invece Prandelli ha vinto 5 scudetti e 2 Champions...) è la stessa della convocazione di Pepe, signfica che tanto non ce la fai.
Ma questo lo sapevamo già, non è facile "in certe lande" (faccio l'edulcorato per far rosicare Guus...) sapere determinate cose e questa non è una colpa, è una colpa però non capirle quando vengono spiegate (il Direttore avrà scritto centinaia di pezzi sul tema).
Tutto convinti che Calciopoli abbia lavato via tutto e nessuno che si chieda come mai Raiola in un estate sia diventato l'Umberto Branchini del calcio internazionale. Qualcuno si è accorto che Ibra è il primo giocatore che arriva al Milan dalla Spagna senza la mano di Bronzetti?!.....
"non è scolpito nella pietra che a calcio si debba giocare con l'ala destra. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 erano e sono le mode del momento e tutti a scimmiottarle anche se non ci sono i giocatori per farlo. Poi si vedono i risultati."
Cydella, ti sei accorto che quando quel modulo lo facevano Zeman e Donadoni eran dei cretini, mentre se lo fanno Lippi e Prandelli "di meglio non c'è"?!...
"Se non ti sei accorto che in questa nazionale (a differenza di quella di Lippi) Pepe è riserva (ha giocato solo per l'assenza di Balotelli, uno di quelli lasciati a casa in Sudafrica per il condimento"
E vai...ecco partita la fiera delle balle.
Dane...informati prima di scrivere le cose...anche solo per sbaglio.
Formazione Italia contro la Costa D'avorio:
"ITALIA (4-2-3-1) Sirigu; Motta (70' Cassani), Bonucci, Chiellini, Molinaro; Palombo (81' Montolivo), De Rossi; Pepe (74' Marchisio), Cassano (70' Rossi), Balotelli (59' Borriello); Amauri (59' Quagliarella). CT: Cesare Prandelli"
Riesci a visualizzare la formazione iniziale?Balotelli c'è,Cassano c'è...Pepe...parte riserva?Dove?
Ti è chiaro il concetto di riserva?Non mi pare...
Pepe ha giocato titolare con Balotelli in campo...l'ennesima cavolata inventata da te.
Dai,lascia perdere davvero...non è per te la coerenza.
Dane,ma perchè fai sempre riferimento al Direttore?
Tu,a parole tue,mi sai spiegare perchè Pepe che hai sempre ritenuto una merdaccia messa lì perchè c'era la Mafia,continua a giocare titolare?
E se non è titolar (ma lo è ),è comunque nel grupo?
Lo sai dire a parole tue?Sono 2 giorni che te lo chiedo ma ci giri sempre attorno non offrendo mai una parvenza di risposta.
non è colpa di Campatelli se non si è accorto del gol di Cassano... :D
@Cydella:"non è scolpito nella pietra che a calcio si debba giocare con l'ala destra. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 erano e sono le mode del momento e tutti a scimmiottarle anche se non ci sono i giocatori per farlo"
Guarda che il 4-2-3-1 è parente stretto del 4-4-2...
Una volta che hai tolto questi 2 moduli ed il 4-3-3...non è che resta così tanto altro da scegliere....
Certo,puoi fare pure il 5-3-2 come ha detto Pierfrancesco,ma a questo punto fai la domanda per giocare con 2 portieri e fai prima.
Tutte le squadre o quasi tutte al mondiale hanno giocato con quei moduli...non è che si può inventare chissà cosa.
Pierfrancesco...se imposta Prandelli la squadra come hai suggerito tu....di gol di Cassano non ne vedrai nemmeno tu...
@leo: secondo me, la tua formazione non è fattibile. Proponi un "albero di Natale" dicendo a Balotelli e Cassano di non fare i guardalinee. Nel Milan l'"albero di Natale" era fattibile perché Gattuso sapeva scalare largo e, dei 2 dietro alla punta, a sinistra rientrava Seedorf. Ma né Pirlo né Montolivo hanno il passo per scalare sull'esterno e né Cassano né Balotelli sanno fare il lavoro alla Seedorf. Finirebbe in un 4-1-4-1 con i nostri eroi a sbandierare.
@spike: a me Marchisio sembra il parente sfigato di Cauet.
@campa: il 4-4-2 lo puoi fare anche come il Milan che non aveva un solo giocatore di fascia a parte i terzini. O come l'Inter di Mancini. O anche come la Spagna con i 4 di centrocampo a girovagare e le fascie coperte dai terzini. Il modulo lo fai in base ai giocatori, non il contrario. L'Italia non ha ali né punte esterne e si continua con un modulo che le richiede. Secondo me è una follia.
la mia idea è schierarci a protezione della porta, risucchiando l'avversario nella nostra metacampo, per poi rilanciare la palla avanti verso Balotelli e Cassano, ed infamare il nemico in contropiede, come tradizione vuole.
Armare 4-2-3-1 o 4-3-3 senza averne gli uomini non ha logica
Campa, il modulo contro la Costa d'Avorio era diverso da quello contro l'Estonia, ma mi rendo conto che la cosa è troppo difficile da capire per te. Con un 4-3-3 Pepe è solo riserva (di Balotelli e di Cassano, due che ai Mondiali non sono andati perchè "non rientra nel modulo e non fa parte del gruppo". Il modulo lo abbiamo visto contro l'Estonia, per gruppo forse intendevano "la cricca"...), dopodichè non è che mi baso sui pezzi del Direttore perchè non ti so dare una risposta: è che non ho voglia di ripetere centinaia di discorsi già fatti (te la faccio io una domanda: li hai letti i pezzi del Direttore sul tema o no?!...no, perchè se li hai letti allora vai a dare del cretino pure a lui, se non li hai letti fra un po' ti dedico un'altro poema bucolico come quelli che ti piacciono tanto...).
Ora, dal momento che non ce la fai nemmeno se te la scrivo chiaro e tondo allora piuttosto che ripetermi all'infinito mi diverto a darti degli indizi per vedere come NON CE LA FAI a metterli in ordine ("dalla regia" mi dicono: simpatico quel Campatelli, sembra Fracchia al colloquio: "kibbuz?!..."). Io cerco di alzare l'asticella, e tu continui a non riuscire a rispondere alle mie domande.
1) Malcom X diceva che "il peggior crimine dell'uomo bianco è stato quello di convincere i neri a vergognarsi di sè stessi", qual'è il peggior crimine di Lippi in merito a Pepe?!... Indizio: preposizioni semplici DI e DA...
2) Ripeto una domanda già posta: come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli e che l'ha portato fino in nazionale?!... Indizio: Atalanta...
3) Quali sono i requisiti principali per cui un allenatore diventa CT della nazionale?!... Indizio: Antonello Valentini e Gigi Riva...
Se riesci a rispondere a queste domande allora capirai cosa c'entri Pepe con Prandelli e se passerai l'esame potrò pensare di concederti ancora udienza. SE NON CE LA FAI, mi limiterò ad osservarti mentre ti fai prendere per il culo dal Muro.....
"dopodichè non è che mi baso sui pezzi del Direttore perchè non ti so dare una risposta: è che non ho voglia di ripetere centinaia di discorsi già fatti
No...non è che non hai voglia...è che non sai che balle inventare è diverso...
"no, perchè se li hai letti allora vai a dare del cretino pure a lui"
Ma perchè ti preoccupi di altri?Ma il Direttore sarà adulto e vaccinato abbastanza o no?
E' un discorso che sto facendo a te e tu metti altri in mezzo.
Non sei in grado di affrontare la questione senza l'intervento di un adulto?
"Ora, dal momento che non ce la fai nemmeno se te la scrivo chiaro e tondo allora piuttosto che ripetermi all'infinito mi diverto a darti degli indizi per vedere come NON CE LA FAI e ...bla bla".
Dane,sono io che mi sto divertendo:stai facendo la figura di un bamboccio che non è in grado di rispondere ad una semplice domanda e mette in mezzo cazzate che non c'entrano nulla...stai alzando solo il polverone per fare casino e non far capire più niente.
LA DOMANDA,TE LA RISCRIVO PER LA 500 ESIMA VOLTA E MAIUSCOLA COSI' LEGGI MEGLIO: COME MAI PEPE RITENUTO DA TE SCARSISSIMO E CONVOCATO PER 2 ANNI DA LIPPI SOLO PERCHE' QUEST'ULTIMO ERA MAFIOSO,CONTINUA AD ESSERE CONVOCATO DA PRANDELLI?
Una risposta semplice,chiara,la sai scrivere o ti dobbiamo affiancare l'insegnante di sostegno?
Campa, io non ho bisogno dell'aiuto di nessuno adulto per aver ragione di un bambino, come ho detto non ho bisogno di risponderti: basta che ti leggi 200 articoli del Direttore sul tema del "sistema" ed avrai la risposta DIRETTA che pretendi ti venga ripetuta all'infinito.
Per quanto mi riguarda comunque la risposta te l'ho già data, se poi non ci arrivi perchè non sai leggere tra le righe è un problema tuo.
Io non intendo facilitarti il lavoro, se non sei all'altezza rassegnati e risparmiati per dicussioni più facili. Ti chiamo io quando si parla del mercato Juve o della sagacia tattica di Delneri, tranquillo..... ;-)
p.s.: cioè, "hai visto che lo convoca anche Prandelli?!", impagabile...no, dico: Prandelli, manco avesse detto Mourinho o Zeman.....
...tutto questo non è volto a sostenere che Lippi non fosse mafioso, vero?
Perchè sennò quando finite di parlare di Pepe incominciamo con Cassano, poi tocca a Miccoli, poi Balotelli, poi....
Nick, come al solito hai voglia di litigare.....Pepe lo convoca pure Prandelli, quindi significa che lo convocherebbero pure Pozzo, Sebes, Michels, Zagallo e Happel, ergo la convocazione della spezia fu una normalissima convocazione che poggiava su solidissime basi tecniche... ;-)
Ok, aggiudicato.
Cassano invece? ;)
Ecco, Cassano....sì, bèh...cioè, no.....eh, ma perchè.....insomma..... vabbè...Cassano è stato convocato per due partite, non si sa se verrà riconvocato......del resto anche Donadoni lo convocò per due partite e poi basta, Lippi ha più esperienza e quindi ha badato subito al sodo...
"Io non intendo facilitarti il lavoro, se non sei all'altezza rassegnati e risparmiati per dicussioni più facili."
Tu non intendi rispondere chiaramente perchè non hai un filo logico chiaro da seguire...allora fai casino per non far capire più niente.
Ma non ti preoccupare,questa non risposta spiega già tutto...
E' il comportamento coerente di un cazzaro,che non sa spiegare essendo tale l'evolversi reale di una situazione.
Ti ho chiesto perchè Pepe continua ad essere chiamato e tu invece di rispondere,balbetti in maniera ridicola.
Alla prossima balla.
- Como-Pergo: 500 spettatori e almeno 50 agenti a scongiurare "il contatto tra tifoserie".
- Biglietto di TRIBUNA OSPITI: 30€ (60 mila lire!!!) per essere praticamente nell'angolo a ridosso della curva ospiti VUOTA (senza tessera non puoi andare in curva ospiti, ma in tribuna sì!!!)
- Controllo dei ducumenti: 3 volte e metal detector.
Fermateli!!!
"Ti ho chiesto perchè Pepe continua ad essere chiamato e tu invece di rispondere,balbetti in maniera ridicola."
Campa, a sto punto la tua voglia di litigare è evidente, sia dai toni sia dal fatto che come hai detto tu "proprio te cercavo" (chissà come mai...). Poi non ti arrabbiare se ti rimando alle tue attività bucoliche, eh?!...
Al contrario di quanto dici, ti ho risposto, solo che tu la risposta non la capisci (o fai finta di non capirla...) perchè vuoi che ti risponda in campatellese. Bene, ti risponderò in campatellese quando tu avrai risposto a tutti i miei quesiti ai quali (tu sì...) ti sei rifiutato di rispondere sia in maniera diretta che in maniera indiretta.....
p.s.: ho appena sentito Ciro Ferrara al telefono, mi ha detto che se fosse CT della nazionale pure lui lo convocherebbe Pepe.....evidentemente è proprio un fenomeno e solo io (come qualche milione di italiani...) non me ne sono accorto.....
Non capisco il perché di tutto questo casino.
Fossi CT, un giocatore di grande spessore come Pepe lo convocherei anch'io...
Se vogliamo discutere la cosa possiamo parlarne al cellulare.
Tenete presente che la mia scheda e la mia bandiera sono compatriote e vi costa un po' di più.
Chiamo io?
"1) Malcom X diceva che "il peggior crimine dell'uomo bianco è stato quello di convincere i neri a vergognarsi di sè stessi", qual'è il peggior crimine di Lippi in merito a Pepe?!... Indizio: preposizioni semplici DI e DA...
2) Ripeto una domanda già posta: come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli e che l'ha portato fino in nazionale?!... Indizio: Atalanta...
3) Quali sono i requisiti principali per cui un allenatore diventa CT della nazionale?!... Indizio: Antonello Valentini e Gigi Riva..."
Allora per tutti quelli del muro o chi è interessato: c'è qualche persona sana di mente in grado di comprendere queste frasi?
Io non ci riesco,va bene...ma qualcuno le sa spiegare?
A me sembrano un mucchio di parole senza senso.
Dane,vorrei ricordarti che da giugno sei in diffida per quella storia che tu sai...ti avviso che se continui con la storia delle cose bucoliche,ti arriva dal primo binario da Bari un "Sei un coglione" che è in partenza da giugno...
Eri già stato avvisato,sono stato buono nell'avvisarti nuovamente.
Cyd secondo me Montolivo o Aquilani hanno la corsa per scalare sull'esterno, che poi Gattuso fosse più adatto a quel ruolo è un altro discorso. Il problema è che con Pirlo sul viale del tramonto e De Rossi insignito ormai a tuttofare di centrocampo (grande il Pranda quando lo esorta a far ripartire l'azione in verticale, c'è da chiedersi se ha mai visto una partita della Roma senza Pizarro), Montolivo o Aquilani diventano indispensabili (e entrambi insieme quando Pirlo si spegnerà definitivamente, di solito da novembre in poi), altrimenti col piffero che la palla arriva alle punte. L'alternativa è l'attuale modulo Samp (il rombo manciniano), perché ovviamente quando parlavi degli spagnoli scherzavi, dato che loro non fanno un modulo ma semplicemente portano la palla fino a dentro l'area senza che nessuno abbia serie possibilità di prenderla.
Ora assodato questo, o si va sulla mia formazione, o si prova a vedere se Guberti può essere interessante ad alti livelli, oppure dimmi te chi ci mettiamo in quello che, schierandosi a rombo, diventa il ruolo chiave della squadra. Io penso che non abbiamo giocatori per fare questo schema, avessimo uno Snejder o un PAstore (magari!!!) il dubbio non si porrebbe.
"la mia idea è schierarci a protezione della porta, risucchiando l'avversario nella nostra metacampo, per poi rilanciare la palla avanti verso Balotelli e Cassano, ed infamare il nemico in contropiede, come tradizione vuole."
io da bravo catenacciaro quoto questo scenario
@leo: concordo; il problema del centrocampo è che
- Pirlo è un kicker (già non la becca davanti alla difesa dove ha il triplo del tempo rispetto al trequartista)
- De Rossi ha la fisicità, ma non sa fare un passaggio
- Montolivo è una via di mezzo
- Aquilani è sempre rotto, ma è un Lampard
e quindi ne servono sempre 2 per fare un giocatore di calcio (qui siamo a "io te la stoppo e te calci"). E tutti rigorosamente in mezzo al campo.
Di trequartisti non ne vedo, a meno di provare Guberti (che non so se sia un esterno convertito in trequartista o era un trequartista che era stato messo all'esterno).
Campa diffida pure quello che vuoi, tanto con gli insulti (tra le righe, certo...) hai cominciato dall'inizio della discussione.
Io intanto mi diverto...
p.s.: dai, risolvi questo che è più facile: nota la diversa accoglienza che Gigi Riva ha riservato a Donadoni e Prandelli al loro arrivo e chiediti perchè. Se riesci a rispondere poi ti insegno ad infilare i cubi nei buchi quadrati e i cilindri nei buchi tondi...
in verità anche io ho difficoltà a capire i tuoi indizi sibillini!
Massì, Banshee, Campatelli mi ha preso in castagna e allora sto balbettando confuso per arrampicarmi sui vetri... :-D
p.s.: ma secondo voi Roberto Mancini, Mourinho o Zeman, nominati ct dell'Italia, lo convocherebbero Pepe?!... ;-)
@Campa + banshee
E' che a volte per capire le frasi di Dane servono dei particolari accorgimenti ...
:-DDDDD !!!!!
p.s.: eppure ad un Aperitivo Indiscreto un paio di miei interlocutori avevano capito al volo...magari è questione di skill, come dicono quelli che parlano bene... ;-)
Cyd sinceramnete non lo so, ma a livello samp sta facendo veramente bene. Mi aspetto una convocazione imminente.
Prandelli è così, però spero che la convocazione di Pepe sia un riguardo verso chi c'era prima, oppure un voler dare una spiegazione al famoso "convoco chi ha iniziato la preparazione prima... (suffragata anche dalla presenza di Gastaldello)".
Dalla prossima però vorrei vedere Ranocchia titolare e Antonini convocato, oltre che Aquilani al posto di Lazzari. A questo punto finalmente avremo i migliori 23 d'Italia (che pena però...).
Dane,cvd...non c'è nessun'anima pia che ha provato a tentare di tradurre quelle tue frasi senza senso...
La gente nemmeno si sforza di capirle...perchè hanno compreso tutti che è solo un modo per mescolare le acque e non far capire niente.
Va bene:non sei in grado di spiegarlo il fatto...a me basta questo.
E' come la storia del vomito verde dopo Juve Real...tutto aleatorio...tutto inventato perchè quando ti si chiede uno straccio di prova,cadi dalle nuvole.
Continua così.
Banschee,non sei solo tu in difficoltà...per capire Dane ricorda sempre la barzelletta del pazzo in autostrada...
Campa, ti ho risposto direttamente (sai cosa significa SISTEMA?!...) ma se non ci arrivi allora mi diverto a prenderti per il culo. Vabbè, diciamo che eri geloso perchè da tempo davo il titolo di "troll della settimana" ad altri.....
p.s.: il vomito verde non lo vidi solo io e comunque non era dopo Juve-Real ma dopo una partita di campionato spagnolo. Di Juve-Real ne parlarono altri (ne scrisse anche "qualcuno", indovina chi e indovina dove?!... :-D ) ed io, fidandomi della fonte, la presi (anzi, la prendo) per buona... ;-)
Appello pubblico indiscreto(e in privato per Dane...):
BIGLIETTI (2) CERCASSI PER LA PARTITA DI CL MILAN-AUXERRE.
BAGARINI ASTENERSSI, PLEASE.
SI RINGRAZZIANO TUTTI COLORO CHE IN PRIVATO CI HANNO PROVATO SENZA SUCCESSO.
;-)))
Tani, ho detto a chi di dovere di girarti la mia mail privata... ;-)
>p.s.: ma secondo voi Roberto Mancini, Mourinho o Zeman, nominati ct dell'Italia, lo convocherebbero Pepe?!... ;-) <
No, probabilmente per gli stessi motivi che non li farebbero MAI diventare CT della nazionale... ;)
Ma chi non lo capisce ci fa davvero? :)
'Azz Krs, adesso i pazzi in autostrada sono almeno due!..... :-D
@Krs
Come fai a non convocare un giocatore che riassume le caratteristiche di Czibor, Neskeens e Ciccio Graziani con stop a seguire?
Ci sono dei fatti inspiegabili, siamo di fronte ad un dogma?
Italo
capello, abituato allo spice boy, pepe lo convocherebbe..
Battuta piccante...
con eltopo la chiuderei qua ... gioco partita ed incontro !
@Dane: "Sistema"?
Si...so cosa vuol dire.
Ma questo sistema esiste ancora?Perchè se esiste ancora il sistema,vuol dire che ci stai dando notizie nuove...se non esiste più,allora non capisco perchè Pepe giochi ancora in questa nazionale,se si parte dal presupposto che ci giocava solo grazie al sistema.
Sto ancora aspettando l'anima pia e volenterosa che spieghi queste parole qui sotto:
""1) Malcom X diceva che "il peggior crimine dell'uomo bianco è stato quello di convincere i neri a vergognarsi di sè stessi", qual'è il peggior crimine di Lippi in merito a Pepe?!... Indizio: preposizioni semplici DI e DA...
2) Ripeto una domanda già posta: come nacque la buona stampa di cui gode Prandelli e che l'ha portato fino in nazionale?!... Indizio: Atalanta...
3) Quali sono i requisiti principali per cui un allenatore diventa CT della nazionale?!... Indizio: Antonello Valentini e Gigi Riva...""
O qui siamo tutti idioti...oppure...la storia della dell'autostrada è sempre valida.
Io sono con Italo: Pepe racchiude in sè le caratteristiche dei più grandi campioni in circolazione.
La potenza di Messi, la velocità di Gomez, la continuità di Torres, il colpo di testa di Pato...
Si si...continuate a fare tutti gli gnorri...
Non c'è un cane che sia uno in grado di spiegare come mai Prandelli continui a chiamare un calciatore che per 2 anni avete sostenuto fosse chiamato solo perchè il procuratore era Davide Lippi,figlio del Ct.
Per carità,poteva anche essere vera come cosa.
Ma ora il nuovo allenatore lo chiama ancora...ma nessuno sa dire perchè.
Nick...proprio tu fai l'ironia ...quando ti ho chiesto nomi alternativi a Pepe,hai citato Palladino,Marco Rossi e non ricordo quale altro cane.
Andate a scuola di coerenza.
@Nick
non dimenticare la ferrea volontà di Adriano, il re dell'adipe estensibile
Italo
Campatelli, e se vuoi te li ricito.
Tutta gente che a SP7 mangia in testa.
"@Dane: "Sistema"?
Si...so cosa vuol dire.
Ma questo sistema esiste ancora?Perchè se esiste ancora il sistema,vuol dire che ci stai dando notizie nuove..."
Notizie nuove?!...l'ho detto che tu sei uno di quelli ingenui che pensavano che Calciopoli mondasse tutto. Già che ti prendi la briga ti venire a scrivere qua dentro potresti anche fare ogni tanto la fatica di leggere gli articoli che il Direttore pubblica...
"Sto ancora aspettando l'anima pia e volenterosa che spieghi queste parole qui sotto:
"....."
O qui siamo tutti idioti...oppure...la storia della dell'autostrada è sempre valida."
Non siete tutti idioti, Krs lo ha dimostrato (al momento in autostrada siamo già in due, ma così a naso direi che qua dentro ce ne sono almeno altri 2 o 3). Lascia perdere i miei quesiti più difficili, comincia da quelli più semplici.....
Dane, io sono entrato a Boccea. Basta tenersi sulla sinistra, e prenderla contromano è un attimo!
"La potenza di Messi, la velocità di Gomez, la continuità di Torres, il colpo di testa di Pato... "
E la tecnica di Gattuso...
"Dane, io sono entrato a Boccea. Basta tenersi sulla sinistra, e prenderla contromano è un attimo!"
Se continuiamo così fra un po' lo costringiamo a studiarsi il codice stradale inglese...
ingenuamente riterrei che Pepe viene ancora convocato e schierato in Nazionale, nonostante l'addio di Lippi, poiché il successore Prandelli fa parte di quello stesso sistema (di cui ovviamente è parte anche Pepe) che aveva portato Marcello al Soglio di CT.
Se io fossi un qualsiasi allenatore di calcio di qualsiasi categoria, non saprei cosa farmene di Pepe, che NON è un giocatore di calcio (che per definizione deve essere in grado di indirizzare il pallone, con una certa continuità e buona approssimazione a seconda della categoria in cui milita, più o meno nella zona di campo dove desidera).
Evidentemente quella che per Lippi era una scelta (non tecnico-tattica) per Prandelli e per il suo amore del quieto vivere è una tassa da pagare al sistema che si è scelto e a cui si è legato non da oggi (gli indizi di ciò li ha già disseminati Dane).
Non vedo altre spiegazioni, non posso credere che un allenatore sano di mente schieri Pepe in una partita internazionale, con la maglia dell'Italia.
4.....
5...
"Campatelli, e se vuoi te li ricito.
Tutta gente che a SP7 mangia in testa.
Non ricitare nulla Nick...hai fatto già ridere abbastanza a giugno,non è il caso di replicare il teatrino.
"che ti prendi la briga ti venire a scrivere qua dentro potresti anche fare ogni tanto la fatica di leggere gli articoli che il Direttore pubblica
Dane,basta,basta, così...alzati,puoi andare.
Dopo 4 giorni non sei stato in grado di articolare,anzi abbozzare, una risposta semplice,leggibile e chiara per tutti.
La motivazione è semplice,non sai che altre frottole inventare.
Continua a raccontarci frottole,ma non pretendere che qualcuno ti prenda seriamente poi.
Ah...finalmente qualcuno che parla chiaro!...PRANDELLI E' UN MAFIOSO AFFILIATO ALLA COSCA COME LIPPI?
Fa parte dello stesso sistema?
Beh,allora avete sempre ragione voi,sono tutti infiltrati.
"Dopo 4 giorni non sei stato in grado di articolare,anzi abbozzare, una risposta semplice,leggibile e chiara per tutti."
Per tutti no, per 5 sì. Non è colpa nostra se non sei all'altezza.....
"Ah...finalmente qualcuno che parla chiaro!...PRANDELLI E' UN MAFIOSO AFFILIATO ALLA COSCA COME LIPPI?"
Come Lippi non c'è nessuno, le gradazioni delle sfumature pesano. Niente, non ce la fa.....
hai fatto già ridere abbastanza a giugno,non è il caso di replicare il teatrino
Beh, fino a quando c'è gente che ritiene SP7 un giocatore da nazionale (perchè più forti di lui non ce ne sono), posso al massimo aspirare al ruolo di spalla...:D
OT, che ne pensate delle telecronache sudamericane su Sportitalia?! Io le trovo grottesche.....
p.s.: al di là del fatto che portino sfiga... :-D
"Per tutti no, per 5 sì. Non è colpa nostra se non sei all'altezza.....
Dane...grazie a voi oggi ho imparato un cosa nuova:che Prandelli,l'allenatore che è ritenuto da sempre una persona a modo,onesta e gentile,faceva e fa parte del Sistema.
Con questa le ho sentite tutte.
Mi domando come faccia a vivere una vita tranquilla gente come voi che vede ombra,dolo e mafia ovunque...anche quando andate a fare pipì,vedete nella bianchezza della carta igienica qualcosa di potenzialmente pericoloso.
Meno male che non sono come voi.
"Prandelli,l'allenatore che è ritenuto da sempre una persona a modo,onesta e gentile"
Da chi?! Ripeto (e tre): quand'è che nacque la buona stampa di cui gode Prandelli?!...
"faceva e fa parte del Sistema."
Ci sono diversi gradi per far parte di un sistema, non puoi dire anche di Pierfrancesco che non ti abbia spiegato chiaro tondo come stanno le cose...
"Mi domando come faccia a vivere una vita tranquilla gente come voi che vede ombra,dolo e mafia ovunque..."
Magari perchè viviamo in metropoli in cui certe cose si vedono e si sentono, ma usala sta cazzo di valigia di cartone, ogni tanto!...
"Meno male che non sono come voi."
Com'era quella del pazzo sull'autostrada?!...
"Magari perchè viviamo in metropoli in cui certe cose si vedono e si sentono, ma usala sta cazzo di valigia di cartone, ogni tanto!..."
Dane,ma perchè vai sempre a finire sulle battute del cazzo?
Ma ti rendi conto delle cose che dici?
Mamma mia,sei davvero un viscido...siccome mi fanno ribrezzo gli escrementi come te,non ti scrivo più.
Cantatela tu ed il sole di maggio.
Sinceramente anche a me Prandelli è sempre sembrato una persona a posto e di classe, in un mondo dove regna l'esasperazione. Questo a prescindere dalla buona stampa di cui gode, anche a dispetto delle scelte tecniche discutibili (Pepe, ma anche AMAURI per l'amichevole contro la Costa d'Avorio):
"Dane,ma perchè vai sempre a finire sulle battute del cazzo?"
Perchè tu sei uno che se una cosa non succede nel tuo campo di pomodori (ecco, l'ho detto) non è avvenuta. Chi su queste pagine scrisse dei due giocatori che vomitarono a bordocampo lo ha potuto raccontare perchè era lì e lo ha visto, mentre ai telespettatori a casa (come me e te) la cosa è stata oscurata dalla tv (casualmente sponsor di quella squadra.....).
Non sei l'unico ad esser nato in provincia, poi c'è gente che gira il mondo, scopre Internet, legge l'articolo, ne legge un'altro di un medico che parla di determinati effetti collaterali legati ad alcuni farmaci, legge la lista dei farmaci trovati nell'infermeria di una squadra e poi si ricorda che "ah caspita, ma anche io ho visto una roba del genere in una partita del campionato spagnolo!...ma allora succede spesso, nel calcio odierno!..." e comincia a farsi delle idee.
Ora, tu critichi l'atteggiamento di chi vede il male ovunque, ma nemmeno l'atteggiamento ottuso di chi nega tutto solo perchè non lo vede (o non lo vuol vedere) lui è molto intelligente.
Te l'ho già detto: o vedi le cose o ti fidi delle fonti. Io di alcune fonti mi fido (perchè ho potuto riscontrare con mano più di una volta quanto mi spifferano) e di alcune no, tu non ti fidi di nessuno e resti sull'isola come il giapponese.
A me la cosa che mi fa incazzare non è che te ne stai in provincia o vivi fuori dal mondo, ma il fatto che non ti sforzi di analizzare certe situazioni per cercare di incrociarle con quello che senti e/o vedi più o meno vicino a te e con quello che leggi sui canali meno istituzionali.
Cazzo, sei sul web, sfruttalo, no?!...se no che cazzo ci stai a fare su Indiscreto?! Vai su gazzetta.it oppure ju29ro.it che ti diverti anche di più e ti senti a tuo agio visto che son tutti come te: massì, la Juve è sempre una grande squadra e nello spogliatoio del Milan si respira un clima di famiglia!...
Prandelli non è un mafioso (non ne ha il potere) e non è un Lippi (l'attuale CT la differenza tra un libero ed un terzino la conosce...), ma di certo è un gran paraculo e non da oggi.
E 4: hai provato a far caso a quando cominciò la buona stampa di cui gode Prandelli?! Poi però non dire che sono io quello che non risponde alle domande...
p.s.: prima ero il pazzo sull'autostrada che nessuno capiva, adesso sei tu da solo contro tutti noi che pensiamo sempre male. Sono cambiati i rapporti di forza ma l'unica costante è che tu hai sempre ragione e la controparte sempre torto. Ogni commento è superfluo.....
Campa, posso sapere cosa hai pensato quando la Juve ha acquistato Pepe, per quella che doveva essere la stagione del rilancio?
Dane la battuta sulla metropoli e la valigia di cartone è agghiacciante.......... Perdona noi buzzurri che veniamo dalle campagne del centro-sud...
Guardate che io non ho mica i capelli biondi...
"A me la cosa che mi fa incazzare non è che te ne stai in provincia o vivi fuori dal mondo, ma il fatto che non ti sforzi di analizzare certe situazioni per cercare di incrociarle con quello che senti e/o vedi più o meno vicino a te e con quello che leggi sui canali meno istituzionali.
Cazzo, sei sul web, sfruttalo, no?!...se no che cazzo ci stai a fare su Indiscreto?! Vai su gazzetta.it oppure ju29ro.it che ti diverti anche di più e ti senti a tuo agio visto che son tutti come te: massì, la Juve è sempre una grande squadra e nello spogliatoio del Milan si respira un clima di famiglia!...
Oh...ciccio bello...stai calmo...
Non sei tu che devi indicare ad uno di 30 anni la via maestra da seguire...o hai la presunzione di suggerire ad altri tutto?
Sei tu di un'ingenuità sconvolgente se ti bevi tutto quello che è su Internet...ah,ora si spiega tutto...
Tu prendi tutto tanto se lo hanno scritto è vero...ma sai quante cose vengono scritte senza lo straccio di una prova?Ah beh....tu poi fai le verifiche a tavolino di ogni cosa,quindi siamo a posto.
Hai fatto le analisi del sangue a Prandelli ed è uscito assieme al valore dei globuli rossi,il coefficiente di paraculaggine...
"Prandelli è un paraculo..."
Puoi dimostrare questo?O è tutto un "Ho sentito dire"?
La battute cretine che fai rimangono cretine e non spostano di una virgola le cose...ma quante volte ti sei spaccato il film "Il ragazzo di campagna"?
Dane...senti a me...sei un coacervo di luoghi comuni e seghe mentali...ma la cosa assurda è che ti ritieni illuminato,è questo il tuo dramma...
Qui nell'Italia del Sud,almeno dove abito io,c'è l'acqua corrente,il sapone,i negozi,le belle donne,il sole,il mare,le bellezze storiche...a me nemmeno sotto tortura potrebbero farmi provare invidia per quella metropoli che tu tanto decanti.
Io sto benissimo qui...e le cose le comprendo bene anche da qui...
Ora mi piacerebbe sapere da dove scrive And86 che dice "Sinceramente anche a me Prandelli è sempre sembrato una persona a posto e di classe, in un mondo dove regna l'esasperazione"
And86...se sei del Sud...ti è arrivato un quadro sbagliato del personaggio qui nei tuguri...
Se invece sei del Nord...beh,rivolgiti allo 007 dei poveri che di sicuro ha tutt'altra versione.
"Campa, posso sapere cosa hai pensato quando la Juve ha acquistato Pepe, per quella che doveva essere la stagione del rilancio?
Francesco...ho pensato che fossero 12 milioni buttati nell'immondizia...
Ma perchè,non si è capito il mio giudizio su Pepe?
Che sia scarso ok...che però sia così scarso da non poter nemmeno essere convocato no...
E giocatori migliori di lui in quel ruolo non c'erano,a parte i ridicoli Marco Rossi e Palladino.
Ma non c'entra il giudizio su Pepe...possibile che non si sia capito...
Era secondo molti convocato per affari loschi...ma ora è ancora chiamato e per far quadrare la giocata,oggi ho scoperto che Prandelli è un mafioso...non a livello di Lippi,ma su quella strada...
Tu lo sapevi prima di oggi?Io no...nemmeno And86 lo sapeva...
Solo Dane ed i suoi informatori.
Formazione Far Oer letta alla Rai
agnegeneENSEN agnegeneENSEN agnegeneENSEN agnegeneENSEN agnegeneENSEN agnegeneENSEN....
In un piatto poco cupo poco Pepe cape. ...
@ Italo "Come fai a non convocare un giocatore che riassume le caratteristiche di Czibor, Neskeens e Ciccio Graziani con stop a seguire?"
Perchè le gambe le ha lunghe più o meno uguali, quindi gli manca il tocco di Garrincha.
"Se io fossi un qualsiasi allenatore di calcio di qualsiasi categoria"
Così si rischia di ammazzare il dibattito troppo presto... evitiamo certe ingenuità, stavolta è passata sotto silenzio, ma solo perchè ancora non sei un ras... pensa se l'avesse scritto Campa o Da o NI...
@francesco
Però sul cartone occorre puntualizzare: quello con cui è fatta la mia valigia l'ho recuperato nel cassonetto di una prestigiosa pelletteria del centro, dove il pezzo che costa meno è un Voyage - Tela Monogram da 900 euro.
La gente applaude Prandelli...poveri malati...non sanno quello che fanno!! :D
Mamma mia, che simpatica discussione, pregna di contenuti stimolanti e mai sopra le righe.
Due domande, una per Dane, una per Campatelli.
Dane non potrebbe semplicemente essere che Prandelli memore delle esperienze passate da Donadoni (pareggio casalingo con la Lituania più che la sconfitta in Francia) abbia voluto mantenere l'ossatura dell'ultimo Mondiale iniziando intanto ad inserire i reietti della gestione Lippi (Balotelli, Cassano ad esempio...) per poi, dopo aver preso 6 punti, forgiare la squadra a sua immagine e somiglianza senza per questo essere un uomo della Casta Lippiana e/o un paraculo di prima categoria?
Campatelli non potrebbe essere che magari più di qualcuno ti abbia risposto dicendoti che i vari Palladino, Marco Rossi per non parlare di Balotelli (io per disperazione avrei addirittura provato Pellissier o Maccarone piuttosto che votarmi a Pepe, figurati te...) o chi per loro siano giocatori superiori a Sale e Pepe e magari sono opinioni rispettabili anche se tu non sei d'accordo oppure che non ce l'ha prescritto il dottore di giocare col modulo del Mondiale ma che magari si poteva pensare qualcosa di diverso?
Stiamo veramente degenerando ragazzi, manca uno che gridi "La moviola in gambo, la moviola in gambo" e siamo come il Brogiesse...
Un pensiero? Sono cinque anni che ringrazio la gente del Franchi, ma sono sempre in debito. Dobbiamo fare qualcosa di più per Galdiolo.
Galdiolo.
Paraculaggine? Per come ho visto impegnarsi il sig. Prandelli in tutte le attività benefiche a Firenze non credo.
...la gente del Franchi, ma sono sempre in debito
Forse qui c'è la paraculaggine, ma non è che ai vertici Federali o al resto degli italiani interessi tanto della gente del Franchi. E credo che nemmeno la gente del Franchi abbia bisogno di leccate per sapere che a Prandelli piacciono Firenze e i fiorentini.
Ecco, paraculo forese è stata la parola più stonata di tutta la discussione, poi magari sarò ingenuo anch'io.
Tecnicamente parlando invece potete dire quello che vi pare, io non me ne intendo.
Krug...lo scrivo per l'ultima volta poi davvero basta.
Per me Pepe è scarso,va bene.
Da quando è tornato Lippi,luglio 2008,per 2 anni lo ha convocato.
Molti hanno detto "Convocato perchè Lippi è mafioso e voleva favorire quel giocatore,di cui aveva la procura suo figlio".
Va bene,ci sta. Lo scandalo sarebbe stato convocare uno scarso a fronte dei Garrincha,Bruno Conti e compagnia bella lasciati a casa.
Pepe,scarso,nell'Udinese ha sempre giocato,sopratutto il primo anno...ha fatto tutte le partite,segnando pure 5-6 gol a stagione che per quel ruolo non sono pochi.
Secondo me,convocarlo e farlo giocare non è cosa fuori dal mondo.
Ho chiesto nomi migliori di lui...e mi sono stati proposti Palladino e Marco Rossi...Balotelli è un altro discorso e non serve metterlo in mezzo,anche perchè qualcuno dice che non possa fare il guardalinee.
Se le alternative a Pepe erano Marco Rossi e Palladino,abbiate pazienza tutti,a me sembra che lo stuolo di zitelle starnazzanti che facevano le scandalizzate a prescindere fosse fuori ruolo.
Sul modulo...non lo ha prescritto il medico di giocare in un certo modo,ma,ripeto,4-4-2 e 4-2-3-1 sono modulo quasi simili e per entrambi ti serve il tornante a destra.
Se giochi con il 4-3-3,pure...
Tolti questi,resta poco...4-3-1-2 non si poteva fare,non avendo la mezza punta.
Nessuno ai Mondiali ha giocato con 3 attaccanti veri fissi...solo stasera contro i cadaveri,si è potuto fare,ma le partite serie sono altra cosa.
non è che Prandelli sia "un mafioso". Ha campato sul sistema, quando ha capito che aria tirava (non oggi e nemmeno ieri...), non era certo uno di quelli che comandavano, come non lo è oggi. Arrivato dove è arrivato, comunque ha ancora qualche signorsì da dire e qualche tassa da pagare.
Pepe è una tassa. Forse si riesce a tirarlo via dai coglioni, ma gradualmente (ma se piazza 2-3 gol alla Juve diventerà difficile).
Campatelli, non esiste che non ci sia nessuno migliore di lui in quel ruolo. Mica fa il portiere, che quel ruolo bisogna averlo per forza. Ci sono trentacinquemila sistemi di gioco nel calcio, non tutti prevedono l'ala destra con determinate caratteristiche (che poi, sticazzi, Pepe non ha), ed in quel ruolo, un nome a caso, Balotelli (che pure io vedrei centravanti) ha dimostrato di essere di un altro pianeta.
Ripeto il concetto: un giocatore adattato nel ruolo è di un altro pianeta rispetto ad un giocatore che quel ruolo dovrebbe averlo naturale. Vedi un po' tu.
E Palladino (Palladino!) è meno ridicolo di Pepe sulla destra. Come Sculli, come Perrotta persino. Tutta gente a cui ho visto azzeccare uno stop ed un passaggio ogni tanto...
Cecco...sei un altro che non ritiene Prandelli un paraculo e siamo già a 3...in quale tribù vivi?
Pierfrancesco...avesse portato Sculli ai mondiali,sarebbe stata la stessa cantilena...
Si sarebbe detto che era impresentabile e che era stato portato perchè facente parte della scuderia di Moggi...
E forse lo stesso sarebbe accaduto per Palladino,ex juventino...
O mi sbaglio?
Forse.
Ma essendo Sculli e Palladino due decenti giocatori di calcio, magari non da ribalta internazionale ma capaci di combinare qualcosa di passabile con un pallone fra i piedi, magari avrebbero smentito qualche detrattore.
Pepe è stato ridicolo a prescindere, insomma, è Pepe, già dalla convocazione si sapeva come andava a finire. Non può andare oltre la C2, è la negazione totale dell'ala destra.
Avere come procuratore il figlio del CT non gli ha propriamente giovato nelle pubbliche relazioni, certamente non è una colpa, ma reputare che sia stato convocato per aumentarne le quotazioni di mercato e perché, alla fin fine, appartiene al club privé, è veramente difficile da evitare.
No, Campatelli, non ti sbagli. Ma prova a chiederti perchè sia così; forse perchè i criteri di convocazione di GrazieMarcello sono noti dai tempi delle intercettazioni di Calciopoli, forse perchè come non c'erano dei Garrincha o dei Bruno Conti da convocare al posto di Pepe (ma c'erano Palladino, Balotelli, Sculli oltre che una serie di moduli che ti permettevano di "skippare" Pepe) non c'erano dei Pelè da convocare al posto di Cassano o di Miccoli o dei Gerd Muller o dei Paolo Rossi da convocare al posto di Balotelli. Ti ribadisco anch'io per l'ennesima volta, non considero, come fanno altri, ovviamente legittimamente, su questo muro, Lippi un TOTALE incompetente però abbiamo giocato un Mondiale con Iaquinta (IAQUINTA!!!! Do you remember Italia - Slovacchia?!?!?!?) centravanti boa, lasciando a casa Borriello che non è Piola o Vieri ma se non altro in quel ruolo ci sa giocare e Marchisio (MARCHISIO!!!) trequartista. Magari uno si domanda pure PERCHE'?!?!?!? Ora perdonami ma che tu te ne rimanga in quasi religioso silenzio per tre mesi e poi te ne esca dicendo "Beh, se Prandelli convoca Pepe allora Lippi non era in malafede..." per portare acqua alla tua tesi che "Lippi ha fatto il massimo con la gente che aveva a disposizione" tacendo il fatto che nel frattempo sono stati convocati Balotelli e Cassano, che al Mondiale ha giocato gente bollita (Cannavaro, Gattuso per fare due nomi), improponibile (Pepe) o fuori ruolo (Iaquinta, Marchisio) e che non ci ha buttato fuori ai rigori la Spagna (do you remember Euro 2008?) bensì la Slovacchia e non siamo riusciti a vincere con la Nuova Zelanda (a calcio, non a rugby...) ad uno magari un attimino girano i maroni e gli viene voglia di mandarti a quel Paese.
I campi di pomodori, avendo origini contadine, e la valigia di cartone, avendo nonni profughi, li lascio ad altri con origini più nobili delle mie...
Soltanto un raid per chiedervi il perché di quelle inquadrature con vista tre quarti. Irritanti anche a PES.
Cerchiobottisticamente premetto che per i fiorentini provo una naturale simpatia, ma l'atteggiamento nei confronti della Nazionale e dei singoli giocatori è molto, molto provinciale.
Cecco, segna queste: "non ci sono più squadre materasso", "l'importante era vincere", "se attaccata centralmente, la difesa va in difficoltà".
"Tolti questi,resta poco...4-3-1-2 non si poteva fare,non avendo la mezza punta..."
Vabbè Campatelli hai ragione tu, non si poteva mettere Cassano alle spalle di Rossi (o Balotelli) e Gilardino (o Borriello) come questa sera; ok, le Faer Oer, ma magari essendo infortunato Pirlo potevi pure buttare dentro due medianoni più Montolivo che tanto male in interdizione non è e che magari avendo Cassano davanti qualcuno a cui passare la palla ce l'aveva pure...
Come volevasi dimostrare GrazieMarcello ha fatto il massimo con il materiale che aveva a disposizione...
Diciamocela tutta x due anni GrazieMarcello ha portato avanti i SUOI uomini ed il SUO modus operandi cambiando il minimo indispensabile; i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
"Oh...ciccio bello...stai calmo...
Non sei tu che devi indicare ad uno di 30 anni la via maestra da seguire...o hai la presunzione di suggerire ad altri tutto?"
30 anni?! Te ne davo al massimo una ventina.....comunque io non suggerisco nulla, sei tu quello che pretende di cassare le notizie portate da altri. Per me puoi pure morirci su quell'isola del Pacifico....
"Sei tu di un'ingenuità sconvolgente se ti bevi tutto quello che è su Internet..."
Internet?! No, è evidente che non hai capito niente come al solito.....
"Qui nell'Italia del Sud,almeno dove abito io,c'è l'acqua corrente,il sapone,i negozi,le belle donne,il sole,il mare,le bellezze storiche..."
Mai creato un dualismo Nord contro Sud, ho parlato di provincia e metropoli. Che poi vale anche al contrario, a seconda dei casi certe cose si scoprono più facilmente in provincia che non nelle metropoli. In ogni caso, provincia o metropoli che sia, certe persone frequentano certi ambienti, magari per vita privata o per lavoro, e quindi arrivano a certe notizie. Vedi Italo Muti.....
"Dane non potrebbe semplicemente essere che Prandelli memore delle esperienze passate da Donadoni (pareggio casalingo con la Lituania più che la sconfitta in Francia) abbia voluto mantenere l'ossatura dell'ultimo Mondiale iniziando intanto ad inserire i reietti della gestione Lippi (Balotelli, Cassano ad esempio...) per poi, dopo aver preso 6 punti, forgiare la squadra a sua immagine e somiglianza senza per questo essere un uomo della Casta Lippiana e/o un paraculo di prima categoria?"
Krug, se non sapessi di chi parliamo potrebbe essere tutto, di certo il fatto che Prandelli convochi Pepe non dimostra che la convocazione da parte di Lippi avesse basi tecniche. A proposito, dove gioca oggi l'ex-udinese Pepe?!.....
"Paraculaggine? Per come ho visto impegnarsi il sig. Prandelli in tutte le attività benefiche a Firenze non credo."
Ma cosa cazzo c'entra?!...COSA CAZZO C'ENTRA?!.....
"non è che Prandelli sia "un mafioso". Ha campato sul sistema, quando ha capito che aria tirava (non oggi e nemmeno ieri...), non era certo uno di quelli che comandavano, come non lo è oggi. Arrivato dove è arrivato, comunque ha ancora qualche signorsì da dire e qualche tassa da pagare."
Pierfrancesco, tu parli troppo difficile, sta gente le sfumature non le coglie. O bianco o nero, già se gli parli del grigio ti danno del millantatore.....
10 a 1 che domani qualcuno mi scrive che "con Zanetti e Cambiasso l'Argentina ha battuto i campioni del mondo"...
p.s.: Krug, io uso valigia di cartone e campi di pomodori come espressione meramente geografica, senza alcun intento nè classista nè razzista. L'ho già spiegato 200 volte...
meno male che sabto tornato il campionato ... così possiamo uscire dalla questione pepe che sembra essere diventato il giocatore simbolo della squadra ... il problema per altro non è pepe in se onesto pedatore è che gli altri sono al suo livello ... opppure quelli che non lo sono hanno altre magagne che siano l'età o altro ...
gus perch non tiri fuori indicontst per il campionato pià bello el mondo?
"... così possiamo uscire dalla questione pepe che sembra essere diventato il giocatore simbolo della squadra ..."
Lo è, infatti: nessuno meglio di lui (e del suo procuratore) incarna l'essenza di ciò che è stata la gestione Lippi.....
"di certo il fatto che Prandelli convochi Pepe non dimostra che la convocazione da parte di Lippi avesse basi tecniche."
E fin qua siamo perfettamente d'accordo...
"A proposito, dove gioca oggi l'ex-udinese Pepe?!....."
In una squadra la cui attuale dirigenza ha appena finito di buttare nel cesso tutta la consulenza di GrazieMarcello... Non capisco quindi il motivo x cui dovrebbero far loro il piacere di convocare un giocatore scarso... Dopodichè x l'amor del cielo io vivo in provincia e magari certe cose non le vedo...
"p.s.: Krug, io uso valigia di cartone e campi di pomodori come espressione meramente geografica, senza alcun intento nè classista nè razzista. L'ho già spiegato 200 volte..."
Ok, posso dire che pur non essendo chiamato direttamente in causa trovo il tutto abbastanza fastidioso? Ovviamente la mia opinione vale come il due di coppe a briscola denari...
@nano
Troppo lunga la durata, potrei riciclare quello dei Mondiali per la fase ad eliminazione diretta di Champions League.
E' che vorrei provare a farlo in Rails, però i tempi di rilascio rischiano di essere secolari ....
Posso?
Guardate che io non ho mica i capelli biondi…
…c'è una parola di troppo in questo commento!
Ecco, l'ho detto! :D
Ma perchè,non si è capito il mio giudizio su Pepe?
Beh…no, visto che prima dici che è scarso e poi che è il miglior esterno destro italiano.
PS: poi che nell'elenco di quelli più forti di lui dimentichi sempre Giuseppe Rossi immagino sia un puro caso…
PPS: con Zanetti e Cambiasso l'Argentina ha battuto i campioni del mondo
PPPS: La moviola in gambo! La moviola in gambo!!
Dane, cosa centra?
"Prandelli,l'allenatore che è ritenuto da sempre una persona a modo,onesta e gentile"
Da chi?! Ripeto (e tre): quand'è che nacque la buona stampa di cui gode Prandelli?!...
C'è scritto persona non tecnico a modo onesto e gentile. Ribadisco, se non lo avessi letto, che invece tecnicamente parlando potete dire quello che vi pare, io non me ne intendo e non sono alla vostra altezza.
"In una squadra la cui attuale dirigenza ha appena finito di buttare nel cesso tutta la consulenza di GrazieMarcello..."
A parte che come ho già detto (in riferimento alla differenza di sfumatura tra Lippi e Prandelli) il sistema non è tagliato con l'accetta, ma poi secondo te Pepe è arrivato ad agosto, come Ibra è arrivato a quasi settembre?! Maddai!..... (cit.)
"Ok, posso dire che pur non essendo chiamato direttamente in causa trovo il tutto abbastanza fastidioso? Ovviamente la mia opinione vale come il due di coppe a briscola denari..."
Krug, non ti offendere ma pur tenendo in conto la tua opinione non me ne frega niente, perchè se dobbiamo fare le pulci ai post allora lo facciamo ai post di tutti. Spiego.
Come hai spiegato benissimo tu, sto qua se ne salta fuori dopo 3 mesi con una dimostrazione pretestuosa per una tesi imbarazzante, non lo fa rivolgendosi ai milioni di italiani che gli ridono in faccia ma solo rivolgendosi al sottoscritto, con in più il solito corollario di insulti, alcuni tra le righe (millantatore, mitomane, etc...) ed altri espliciti (pazzo, viscido, etc...). A quel punto credo di avere tutto il diritto di usare una metafora per segnalare tutto il suo ottuso provincialismo ed invitarlo ad uscire dal paesello per scoprire il mondo. Di più, avrei avuto tutto il diritto di rispondere con altrettanti insulti (che so, magari un pesantissimo AH AH AH...) e se non l'ho fatto è stato solo perchè cercavo fino all'ultimo di restare nei binari del nuovo corso inaugurato dal Direttore.
Ma più rileggo l'intera discussione (a cui ho cercato fino all'ultimo di rispondere usando l'ironia) e più penso che se la mia metafora ha assunto involontariamente carattere offensivo, a sto punto non mi dispiace per niente.
"…c'è una parola di troppo in questo commento!
Ecco, l'ho detto! :D"
Nick, pensa che volevo specificare "quando avevo i capelli (sì, perchè per quanto possa sembrare strano c'è stata un epoca in cui anch'io avevo i capelli...)" ma avevo paura di buttare in vacca la discussione..... :-DDD
p.s.: cazzo, son risuciti a farmi passare per un nordico classista e razzista......manca solo che arrivi Pierocic a dirmi che ce l'ho coi siciliani.. :-/
"C'è scritto persona non tecnico a modo onesto e gentile"
Cecco, la beneficienza la faceva anche la Juve di Moggi. E nemmeno poca (vedi Ospedale Gaslini)...
p.s.: io delle persone sempre gentili e simpatiche che sono sempre amiche di tutti diffido sempre. Prandelli non è un mafioso e non è Lippi (credo di averlo già detto) ma di certo è una persona che ha sempre saputo come essere amico di quelli giusti. Far parte del sistema significa anche questo, non solo truccare le partite o convocare un giocatore assistito da tuo figlio.....
Internet?! No, è evidente che non hai capito niente come al solito.....
Cazzo, sei sul web, sfruttalo, no?!...
La prima frase Dane l'hai scritta alle 00.03,la seconda alle19.03.
Io non capisco niente come al solito,ma tu non ti ricordi cosa hai scritto 5 ore prima...
Urge tagliando secondo me.
"Mai creato un dualismo Nord contro Sud, ho parlato di provincia e metropoli. Che poi vale anche al contrario, a seconda dei casi certe cose si scoprono più facilmente in provincia che non nelle metropoli. In ogni caso, provincia o metropoli che sia, certe persone frequentano certi ambienti, magari per vita privata o per lavoro, e quindi arrivano a certe notizie. Vedi Italo Muti.....
Dane...la cosa che non capisco è come mai ti arrivino "Solo certe notizie"...
Negli ambienti che bazzichi ti arrivano tutti questi spifferi,ora ci dici ce pure Prandelli è quasi un poco di buono...ma per esempio su,che ne so,Ancelotti,non ci hai mai detto niente...
Non hai "aneddoti" pure su di lui?
A me sembra che spari solo verso chi ti sta sulle palle,ad altri invece garantisci l'immunità,come mai?
In 8 anni di Ancelotti al Milan,mai che ti sia giunto qualcosa di "piccante"...
Eh no,ma come si fa a discutere Ancelotti...è tutto ok sempre per lui...
Prandelli è sempre stato maestro di paraculaggine...Ancelotti invece,sempre con la schiena diritta...!
Ma ovviamente si sa che post mortem,mortadellone sarà fatto santo.
"non è che Prandelli sia "un mafioso". Ha campato sul sistema, quando ha capito che aria tirava (non oggi e nemmeno ieri...), non era certo uno di quelli che comandavano, come non lo è oggi. Arrivato dove è arrivato, comunque ha ancora qualche signorsì da dire e qualche tassa da pagare."
Pierfrancesco e Dane:argomentate...quando ed in quale occasione Prandelli si è giovato del "Sistema"...
Quando è stato favorito...quando ha favorito...voglio esempi concreti.
Ah,giacchè ci siamo...perchè poi verrà fuori nel discorso....sparate altri nomi migliori di lui quando si è liberato il posto di Ct della nazionale....
Perchè già anticipo che direte "Come si arriva a diventare Ct se prima non..."
Ma al posto di Prandelli,chi poteva essere chiamato?
"La prima frase Dane l'hai scritta alle 00.03, la seconda alle19.03."
Ho usato anche la parola "incrociare" (te come investigatore saresti peggio dell'Ispettor Clouseau), ma non ce la fai: se io dico "ieri sera ho mangiato primo, secondo e frutta" tu riporti "Dane ieri sera ha mangiato frutta"......
"Negli ambienti che bazzichi ti arrivano tutti questi spifferi,ora ci dici ce pure Prandelli è quasi un poco di buono...ma per esempio su,che ne so,Ancelotti,non ci hai mai detto niente..."
Falso! Risuona il gong della minchiata, perchè ti sei perso i miei commenti sulla sua deposizione al processo di Napoli. Ancelotti è l'esempio perfetto (vedi che ogni tanto anche tu ce la fai?!): è una delle persone più per bene (o meno peggio...) del mondo del calcio, ma di certo fa parte del sistema e certe sue mosse in carriera lo han dimostrato. E' stato allenatore del Milan di Galliani e della Juve di Moggi: pur senza essere un farabutto non esattamente uno Zeman, ecco.....
p.s.: e questo vale anche per Prandelli, ovviamente. Poi se uno non percepisce le sfumature deve rivolgersi ad un oculista, non a me...
>Falso! Risuona il gong della minchiata, perchè ti sei perso i miei commenti sulla sua deposizione al processo di Napoli. Ancelotti è l'esempio perfetto (vedi che ogni tanto anche tu ce la fai?!): è una delle persone più per bene (o meno peggio...) del mondo del calcio, ma di certo fa parte del sistema e certe sue mosse in carriera lo han dimostrato. E' stato allenatore del Milan di Galliani e della Juve di Moggi: pur senza essere un farabutto non esattamente uno Zeman, ecco.....<
Giusto per rilanciare la polemica: anche l'ignobile manfrina del Mancio al processo non l'ho ancora digerita...
Poi uno si chiede perché a molti tifosi dell'Inter, al di là dell'ordine cronologico, manca di più il Mou...
"Poi uno si chiede perché a molti tifosi dell'Inter, al di là dell'ordine cronologico, manca di più il Mou..."
Perchè a deporre ad un processo non l'hanno visto. Fossero tifosi del Benfica o dello Sporting Lisboa... :-D
p.s.: concedetemi la battuta... ;-)
Ma nessuno che dice che è bastato convocare un Antonelli e un Cassano qualsiasi non dico per ridare una grande dimensione all'Italia, ma quantomeno per ristabilire quell'Oceano di distanza che c'è con una squadra composta da carpentieri (Far Oer o -che so- Nuova Zelanda che sia)?
Credo sinceramente che prima di poter fare delle teorie sull'attuale ct bisognerebbe attendere qualche mese...
credo sia normale che appena uno prende in mano una nazionale tenda a dare un minimo di continuità, se non altro per non dover rifondare IN UN SOLO COLPO una squadra che non può nemmeno allenarsi insieme tutti i giorni.
Intendo dire che non è uno scandalo se Prandelli chiama Pepe per queste prime tre partite (giocate a nemmeno due mesi dalla fine del mondiale). Lo scandalo sarà se continuerà a chiamarlo tra sei mesi o un anno.
"Ma nessuno che dice che è bastato convocare un Antonelli e un Cassano qualsiasi non dico per ridare una grande dimensione all'Italia, ma quantomeno per ristabilire quell'Oceano di distanza che c'è con una squadra composta da carpentieri (Far Oer o -che so- Nuova Zelanda che sia)?"
Esatto Nick, che poi Antonelli è giovane, Cassano era una scommessa, bla, bla, bla, tutto quello che vuoi. Ma lo stesso discorso vale anche per i vari Cassani e De Silvestri (che giocavano, e bene, anche l'anno scorso), per dire... ;-)
p.s.: comunque io considero Prandelli un po' sopravalutato e con un immeritata immunità mediatica, ma va detto che fin'ora ha lavorato bene. Poi certo, ha avuto la fortuna di beccare Estonia e Far Oer ai primi due impegni. Avesse beccato la Spagna o l'Olanda al primo turno, magari le cose si mettevano meno bene (anche giornalisticamente...) e il clima avrebbe reso il lavoro più difficile.....
"Intendo dire che non è uno scandalo se Prandelli chiama Pepe per queste prime tre partite (giocate a nemmeno due mesi dalla fine del mondiale)."
Esatto! E soprattutto ciò non dimostra che la convocazione da parte di Lippi fosse su base tecnica...
Mah, secondo me dimentichiamo qualcosa...
1) La Nuova Zelanda è nazionale veramente modesta ma mi sembra cmq decisamente superiore alle Faer Oer...
2) A me sembra che ci stiamo dimenticando che stavamo perdendo 1-0 con l'Estonia e che abbiamo rischiato di prendere pure il secondo... E l'Estonia per me è peggio della Nuova Zelanda...
Dopodichè vi dirò la verità il solo fatto che il selezionatore della Nazionale convochi un giocatore che l'ha apostrofato come "Bastardo" semplicemente perchè lo ritenga degno di essere convocato passando sopra ad eventuali screzi personali mi fa' piacere il nuovo corso...
>p.s.: concedetemi la battuta... ;-) <
Certo,ma da un punto di vista interista ammetterai che su Mancini ho ragione da vendere...
Krug, il vantaggio dell'Estonia (che non ritengo inferiore a Nuova Zelanda, ma fa niente...) volevo ricordarlo anch'io e l'altro giorno facevo notare che i due gol dell'Italia hanno come componente una certa dabbenaggine della difesa avversaria. Ma ricordiamo che in questo paese c'è gente che ha cercato di far passare il culo di qualche CT come una forma di talento.
Però al netto di tasse e luoghi comuni (è evidente che, se Pepe per due anni è titolare della nazionale, entri nell'immaginario collettivo in qualità di "giocatore DELLA Nazionale", che poi nella mente dell'italiano medio tipo Prandelli o Campatelli diventa "giocatore DA Nazionale") che servono ai paraculi per entrare in punta di piedi nelle cristallerie, le convocazioni di Balotelli e Cassano testimoniano il cambio di rotta (magari anche ipocritamente, perchè lo scarico delle responsabilità tutte su Lippi da parte della Federazione a me sinceramente ha fatto vomitare: le spiegazioni di Abete su Cassano le avete sentite?!...).
E la convocazione di Pazzini poi è un colpo di classe....
@Krs: certo, ma da un punto di vista interista ammetterai che su Mancini si dicevano le stesse cose che si dicono oggi di Mourinho... ;-)
Krug, è vero quello che dici, però anche tu dimentichi qualcosa, soprattutto a livello psicologico:
quando abbiamo affrontato la Nuova Zelanda eravamo ancora i campioni del mondo in carica, avevamo ottenuto un buon pareggio contro l'unica rivale (così si pensava...) per il superamento del turno ed eravamo (o avremmo dovuto essere...) molto, ma molto, più esperti dei neozelandesi in competizioni del genere.
Quando abbiamo affrontato l'Estonia (sotto la pioggia di Tallinn, non credo che in campo neutro gli estoni si sarebbero fatti così coraggiosi), eravamo una nazionale derelitta, da rifondare completamente, senza vittorie da n mesi e con il TERRORE nelle gambe e nel cuore dei giocatori.
Eppure in qualche modo in Estonia abbiamo vinto... (senza fenomeni, perché a casa non ce n'erano...)
>Krs: certo, ma da un punto di vista interista ammetterai che su Mancini si dicevano le stesse cose che si dicono oggi di Mourinho... ;-) <
Con una differenza sostanziale: Mou per il modo in cui se ne andò dall'Inter avrebbe fatto abbastanza per non essere rimpianto. Eppure lo è.
Mancini che non era certo poco amato dal grosso del popolo interista, era stato cacciato.
Aspetto ancora di sentire Mou sputare sull'Inter (almeno a parole).
Mancini con quel suo atteggiamento al processo l'ha in un certo senso fatto. Poiché incoerente con quella sua posizione (a proposito della quale io e te eravamo d'accordo) che dagli interisti lo aveva fatto amare.
Tutto qui
Krs, per come (e per le motivazioni con cui) Mancini è stato cacciato (e non me ne frega niente se poi è stato meglio così o no) se avesse del rancore nei confronti dell'Inter lo capirei (che non significa che lo condividerei).
Il che per carità non sposta nulla in merito al processo (perchè se hai lottato per anni contro certe cose non è che al processo te lo tagli per far dispetto alla moglie che t'ha tradito col lattaio...) ci mancherebbe, ma quello che volevo dire è che "okkio a beatificare Mourinho (come una volta faceste con Mancini), perchè Mourinho in una posizione come quella di Mancini non l'hai ancora visto. Ed anche lui potrebbe stupirti..."
p.s.: ci vorrebbe una Calciopoli portoghese per poter fare un paragone, ecco... :-P
p.p.s.: poi per me restano tutti e due meglio di molti dei loro colleghi.....
La differenza -e parlo per me- e che Mourinho in una situazione del genere non potrebbe deludermi.
Non ho difficoltà a immaginarmelo: si comporterebbe nel modo più funzionale alle sue esigenze del momento.
Oh, non dubito di tutte le cose "belle" che ha detto e continua a dire dell'Inter, sia chiaro...ma con lui è chiaro che Josè Mourinho viene prima di tutto. Era così al Chelsea, è così al Real, è stato così all'Inter.
Tutto quello che ha fatto/detto/pensato lo ha fatto perchè conveniva a lui.
Mancini ci aveva illuso che ci credesse davvero, che ci tenesse davvero. E' per questo che ha fatto una figuraccia.
Insomma, per me Mourinho è un po' come Ibrahimovic (con le dovute proporzioni, eh): lui prima di tutto. Gran professionista, grande impatto, decisivo per tutto quello che si è ottenuto...ma poi, ognuno per la sua strada. Con grande ammirazione e rispetto, nel caso, ma ognuno per i fatti suoi.
In un Real-Inter, non mi stupirei nel sentire dalla sua bocca parole non proprio gradevoli -diciamo così- ma funzionali al suo scopo: vincere.
Da Mancini mi aspettavo qualcosa di diverso. Che non è arrivato.
Un po' la differenza che c'è fra Ibrahimovic (o Balotelli) e Ronaldo (o Bergomi).
Dai secondi non te l'aspetti, ecco.
(e ve lo dice uno che non ha "odiato" nè Ronaldo nè Ibrahimovic...anzi)
Bergomi?
Nick tutto giusto, ma forse l'errore era considerare prima Mancini così puro, oppure non sappiamo cosa abbia motivato il suo "io con voi non ci gioco più!" al processo.....
Sì Dane, chiaro...o sbagliavamo noi prima, o è intervenuto qualcosa a "consigliarlo"...il che significherebbe, ancora, che sbagliavamo noi prima! :D
@Krs, mai sentito Bergomi parlare dell'Inter?
"Sì Dane, chiaro...o sbagliavamo noi prima, o è intervenuto qualcosa a "consigliarlo"...il che significherebbe, ancora, che sbagliavamo noi prima! :D"
Io intendevo dire che magari Mancini ha agito d'istinto (come ha sempre fatto), per stizza. Tipo "fanculo Moratti" (è un ipotesi del cazzo, ma giusto per dire...) oppur "fanculo quello che è stato, la mia vita va avanti, arrangiatevi".
Magari uno sbaglio, ma non per forza per convenienza. Mancini è sempre stato uno umorale, fin da ragazzino, in tutto quello che faceva. Boh.....
"@Krs, mai sentito Bergomi parlare dell'Inter?"
Credo appunto che lui intendesse dire "davvero da uno come Bergomi non te l'aspetteresti"?!... :-D
Per la serie "asilo Mariuccia per cretini milionari", all'ospedale di Pavia: Balotelli intona coretti pro-Milan. Mino Raiola smentisce interessamenti del Milan.
>Credo appunto che lui intendesse dire "davvero da uno come Bergomi non te l'aspetteresti"?!... :-D<
Sì e no: non ho elementi sufficienti riguardo il suo allontanamento dall'Inter per potermi esprimere con maggiore sicurezza...
dopo la presentazione di oggi, propongo ufficialmente di insignire San Zlatan del titolo di protettore delle puttane :-)
concordo. ma c'è da dire che a fantasia siamo ad altissimi livelli: attendo il giorno che cambierà squadra per sentire quale altra puttanata si inventerà per descrivere il nuovo club....fenomeno....
@Paperogha
Galoppe, è equipollente nel significato ma più elegante. Vuoi metter finocchio con faggot.
E' sempre una questione di percezione...
Italo
Quella della maglia più bella è esilarante...
Il diritto di sciopero non si nega a nessuno, però con Oddo che parla di Diritti Umani siamo alla pura fantascienza ...
se non altro questo spiega le ultime stagioni di Oddo
ma come funziona fanno sciopero e quella settiman di stipendio la perdono come un lavoratore che non scenda in campo? la giornata viene cancellata? e se proclamano sciopero per un periodo di tempo non si gioca nemmeno in champions league e quindi l'europa ci da 3 0 a tavolino? ci sono i crumuri? se io calciatore non sono d'accordo con lo sciopero come faccio mi presento a s siro?
insomma se io faccio sciopero il giorno x non ricevo stipendio ... loro invece fanno sciopero e cosa succede?
A occhio: è una zlatanata e il 25-26 si gioca, con i gambioni in gambo. In estrema ratio, le squadre giovanili delle singole società scenderanno in campo al posto dei gambioni per una giornata all'insegna de "Largo ai ggggiovani". Che Sky e Mediaset permettano il silenzio video alle società per due interi giorni è una cosa a cui non crederei nemmeno se la vedessi e la toccassi......
@nano
In realtà la trattativa con la Lega si è bloccata su tre punti fondamentali, che noi comuni mortali non siamo in grado di comprendere:
- Riconoscimento dei minuti di recupero come straordinario, quindi 50% dello stipendio in più (effettivamente, facendo la somma di tutti i minuti di recupero in un campionato, si arriva ad una cifra non indifferente, tipo il pieno di un Porsche Cayenne)
- Indennità di trasferta in caso di partita giocata all'estero
- Utilizzo dei buoni pasto anche per pagare le escort (qui però occorra accordarsi anche con la controparte)
Se non cambierà ... lotta dura sarà! (al primo ci potevo anche credere ...)
per il terzo punto ci pensa lo zio silvio
Jer oddio no ... genoa-milan giovanile è già finita 5 0 ....
Altra soluzione (gia girata al Gallians via email): si sorteggiano 30 spettatori cui regalare un giorno di gloria all'insegna de "Largo alla parte sana del calcio: i tifosi".
Vabbè, dopo questa ho capito che abbiamo già i candidati per il prossimo Premio Hugo.
Guus, nella lista si sono dimenticati: Rockerduck, Paperon de Paperoni, Rockefeller (quello vero, il volatile con un braccio su per lo sfintere....), Cip & Ciop, la Spectre, Topo Gigio, Homer Simpson e, the last but not the least, Bruce Wayne.....
Che poi uno si aspetta che portavoce dei calciatori sia uno di quelli di personalità, dalla specchiata professionalità, uno con prospettive da imprenditore e con leadership da oratore, tipo un Costacurta, un Bergreen, un Bierohff.....no, Oddo.....
E perchè non Coco o Adriano?!...
Ah, posso dire che le scuse di Galliani alla famiglia Spagnolo mi pare una minchiata?!......... :-/
p.s.: Nano, sodomizzati da Zigoni.....mi raccomando, sputateci sempre sopra sui giovani!... :-D
è in comproprietà con il genoa zigona ... quindi nulla è deciso ... mi sa
@jeremy
E' che all'ANSA hanno un limite sulla lunghezza massima della notizia. Comunque, voci di corridoio riferiscono che al km 3,6 di Via di Trigoria stanno già montando la struttura per il Telepass...
Con aumento del pedaggio del 10% all'ora ...sai i costi fissi, la grisi, sto buco nell'azoto....
ah ah ah
sciopero dei calciatori.
che bella barza.
holly, benji mila e shiro...
http://www.youtube.com/watch?v=qns_9VxdOxU&feature=player_embedded
e cmqe aderirò allo scipero.
Se non mi pagano pizza e birra (belga) post partita, col piffero che ritorno in difesa a coprire.
dane: va be', il portavoce dei calciatori dovrebbe essere un calciatore...effettivamente oddo...
ma poi e' una carica prestigiosa? forse per ottenerla servono conoscenze importanti, tipo iva zanicchi o altri grandi nomi del gget settt
Allora se scioperassero per i loro colleghi delle serie minori, gente che a febbraio inizia a non prendere una lira da nessuno e che comunque ha stipendi che non consentono di campare di rendita, potrebbe avere un senso. Ma scioperare per i soli interessi dei giocatori di serie A, che prendono delle briscole all'anno che una persona normale non accumula in 30 anni di lavoro (parlo delle merdine che pascolano in tribuna senza manco una presenza....), beh.... andate a cagare!
jeremy: ma infatti non ha senso che esista un sindacato dei calciatori. Che vuol dire essere un calciatore? Uno di serie A fa un mestiere diverso da uno in lega pro.
cecco: ma sono bravissimi!
Portavoce dei calciatori sarà anche chi si rende disponibile a farlo: magari Costacurta avrà più carisma ma non gliene frega una mazza...E poi, francamente, non sono pregiudizialmente contro: il rinnovo del contratto nazionale dei calciatori (perchè è questa la motivazione, mi pare) forse interessa davvero di più quelli delle categorie inferiori che hanno problemi per davvero invece che i big. Comunque se scioperano anche i grandi nomi, anche se meno interessati direttamente, non mi pare una cosa scandalosa, anzi...
@Transumante: creto che deve essere un calciatore, ma Oddo?! Non so, è come se il rappresentante del sindacato fotografi fosse Corona.....
@Jeremy: la cosa bella delle rivendicazioni è "non possiamo far sì che i calciatori vengano trattati da oggetti" (ma se sono l'unica parte in causa che può permettersi di non rispettare i contratti?!...) e "non è giusto che chi guadagna di più conti così poco" (e chi guadagna meno?!...), manca poco che si scelgano come avvocato CarCarlo Pravettoni!....
Ma fanno anche una manifestazione? A parecchi interesserebbe saperlo...
Repetita juvant:
holly e benji fanno mila e shiro, dal vero:
http://www.youtube.com/watch?v=qns_9VxdOxU&feature=player_embedded
Attenzione!!!pare che Benitez abbia finalmente rilasciato una dichiarazione al vetriolo che lo allinea al caro Mou, sembra che abbia detto che anche al 45 ad Istanbul il Milan fosse favorito.....chissà tra un po' che interviste che rilascera', altro che prostituzione intellettuale....
Grande Benitez, che finalmente risponde a Mister 2015 e dimostra che esser signore non significa esser coglione.....
>Mister 2015<
Ku fu?
Ah, se si fa sciopero gioco alla Veron, son perfino più lento...
Posta un commento